Ci vuole Pazienza…
Devo essermi perso qualcosa negli ultimi mesi, anche se mi pare di aver visto tutte, ma proprio tutte le partite ufficiali della Fiorentina.
Ascolto Balzaretti a Radio Blu e a precisa domanda dell’ottimo Russo sento rispondere: “chiedete a Prandelli perché non ho giocato”.
Poi arriva il procuratore di Pazienza e fa capire che il suo assistito ha bisogno di più spazio e quindi è pronto a partire.
Sono un po’ in imbarazzo perché sia Balzaretti che Pazienza sono ottime persone, con il secondo che opera nel sociale con grande impegno, ma siccome il calcio non è un circolo del Rotary o dei Lions, dove sono importanti i rapporti sociali e le cene conviviali, si impone una considerazione.
Conta solo il campo, e qui purtroppo dobbiamo dire che Balzaretti ha piuttosto deluso, mentre Pazienza ha dato come sempre tutto, ma quel tutto lo colloca, temo irrimediabilmente, un gradino sotto quella che dovrebbe essere la soglia minima per aspirare al posto da titolare in una squadra ambiziosa come la Fiorentina.
Insomma, è giusto che ognuno cerchi di migliorare la propria posizione, ma un minimo di autocritica imporrebbe una maggiore riflessione quando si rivendicano i propri diritti.
Gennaio 26th, 2008 alle 08:17
David, il tuo ragionamento é perfetto e lo condivido.Pero ti faccio una domanda:Prandelli questi due giocatori,come altri, li ha voluti o gli sono stati imposti?Confesso che mi pacerebbe saperlo ed averela tua opinione.Grazie .
RISPOSTA
Non credo che li abbia voluti, ma che si sia detto d’accordo quando glieli hanno proposti, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 08:46
Esempio di informazione ” taroccata”: ho ascoltato in una Tv locale qualcuno che sosteneva come con Vanderborre valutato per la metà 2,5 milioni di euro Corvino abbia realizzato una plusvalenza, perchè l’aveva acquistato tutto intero a 4 ( o pressapoco, le cifre esatte non le ricordo). Peccato che sia stato uno scambio di proprietà alla pari: anche Papa Waugo è stato valutato la stessqa cifra. Un venticinquenne sempre riserva valutato come un ventenne nazionale presentato come un vangoggo. Ma allora potevamo far meglio:si valutavano ventimilioni l’uno, ci si scambiava la comproprietà alla pari per dieci,non incassavamo lo stesso il becco di un quattrino, ma che plusvalenza coi fiocchi!! Insomma David, ma davvero pensi anche tu come qualcuno che noi si abbia l’anello al naso? Ma devvero crdi che l’ottimo lavoro di Prandelli possa mascherare ed anzi giustificare un lavoro di mercato al limite del surreale? Dove sono tuttti i grandi acquisti di giugno? Insomma, noi tutti qui capiamo che non puoi avere rapporti conflittuali con la società, perchè per il lavoro che fai è sacrosanto e necessario che tu ti ci rapporti. Ma se davvero pensi che queste operazioni rendano Corvino il miglior diesse degli ultimi venticinque anni, allora te lo indico io chi è il miglior operatore di mercato, visto che i parametri che usate sono le plusvalenze ( fittizie?): il deprecabile,mai sufficientemente criticatoda me come da tuttiper come ha affossato la viola, VCG, da me. Prese Bati a tre miliardi dell’epoca, lo ha rivenduto a settanta. Prese Toldo a otto, l’ha rivenduto a quaranta. Rui Costa a sei/ sette, l’ha rivenduto a settanta.Se le plusvalenze sono il nostro obiettivo, si prenda esempio. Poi magari si usi il denaro meglio di quanto lo usò il nostro, lo si usi per la Fiorentina. Vedi come ci porta lontano il discorso? Non sarebbe meglio un franco,onesto, diretto:ci siamo sbagliati, abbiamo preso a giugno giocatori che non ci servono. No, meglio acrobazie verbali delle quali oltretutto il nostro Direttore non è maestro.Vabbè, allora facciamo così: la campagna di Giugno è stata finalizzata ad avere settecentomila euro di plusvalenze a gennaio. Dimenticavo:ci hanno ” appassionato” alle vicende di Gulan , pronti via e ne rivendono metà alla Samp. Se è una pippa bene, se no lo pagheremo due volte. Ma io non sono il mago del Salento,e se lui ha fatto così, come diceva mio figlio da piccolo, ci saranno i suoi motivi. Se poi ce li spiegasse con parole semplici anche a noi che paghiamo il biglietto della rapprsentazione, tanto meglio. Quanto a Pazzini se una segnatura fa gridare al miracolo si vede che non è poi un bomber abituale.
RISPOSTA
In effetti qualcuno della nostra categoria è più realista del re e per compiacere o avere un’intervista in più dal potente di turno, ma a volte basta un sorriso, scrive e dice sciocchezze, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 09:35
Si infatti ci siamo persi qualcosa, perchè anche Lupoli ha esternato su Prandelli: ha detto che all’allenatore non piace parlare con i giocatori. A noi dall’esterno ci risultava una situazione diversa.
Poi questi tre giocatori non so cosa vogliono:
Lupoli è tutto da decifrare ed il fatto che l’abbiano lasciato partire a parametro zero credo che sia significativo- Pazienza l’abbiamo visto da un paio d’anni- Balzaretti non è stato tanto incisivo da meritare un posto fisso.
Van Den Borre l’abbiamo visto poco forse è l’unico che potrebbe migliorare in futuro.
Credo che Prandelli abbia assunto giustamente un atteggiamento più rigido dentro lo spogliatoio e che non gli vada più tanto di tollerare le persone immature. Poi naturalmente deve fare i conti con cosa gli passa il convento e cerca di inventarsi qualcosa tipo Gobbi terzino
L’unica domanda che vorrei fare a Prandelli è perchè insiste con Lupatelli come secondo portiere. Tu che ne pensi?
RISPOSTA
Ho più fiducia in Lupoli che in Van Den Borre, per quanto riguarda il portiere mi viene il sospetto che Avramov sia ancora meno affidabile di Lupatelli, che tra l’altro è a fine contratto e quindi non esistono motivi particolari per “valorizzarlo”.
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 09:37
Ciao David,
una domanda velocissima: ma la lista per la coppa Uefa non si può cambiarla dopo il mercato di gennaio?
Per l’Inter per esempio hanno detto a studio sport che è possibile sostituire samuel e dacourt…per noi sarebbe una buona cosa visto che qui se ne vanno via pezzi (non importanti, ma sempre pezzi).
Ciao
Andrea
Gennaio 26th, 2008 alle 09:41
Buongiorno David
questo caso dimostra che alcuni giocatori sono condizionati da procuratori e altro,infatti altrimenti capirebbero che non giocano perchè,nel momento attuale,non hanno dimostrato di essere all’altezza di chi gioca.
Un esempio al contrario è Liverani che all’ inizio non doveva giocare poi invece è diventato fondamentale per la squadra.
AHME!!!quanto conta l’inteligenza.
Saluti.
p.s.BISOGNA FARE IL CENTRO SPORTIVO.
Gennaio 26th, 2008 alle 09:49
Non credo che questi due signori trovino squadre (almeno al livello della Fiorentina) nelle quali giochino da titolari. Se vorranno cambiare aria ringraziamoli per il contributo dato alla causa viola augurando loro tante belle cose. Nella Fiorentina non c’è posto per gli scontenti, ci vuole gente sempre motivata al massimo, anche quando sta in panchina.
Gennaio 26th, 2008 alle 10:00
Se un giocatore viene acquistato, lui ritiene che possa servire alla causa e ritiene pure che prima di essere assunto, la società acquirente lo abbia ben osservato, quindi anche se è consapevole di doversela giocare con altri, rimane fiducioso delle sue possibilità e in quelle che gli darà la società. E’ il caso di dire pazienza con Pazienza, perché è il classico giocatore che pur non essendo da squadra d’elite fa comodo in circostanze particolari, ma Balzaretti, calciatore che anche il più distratto avrebbe collocato in squadre di bassa/media posizione, che ci fa a Firenze se le ambizioni sono quelle che dicono di avere i DV?
E’ giusto che il calciatore si chieda perché non giochi, visto che è stato preso solo pochi mesi fa, addirittura dalla Juve (chissà perché era finito a Madama? Forse un Moggi pensiero) e che solo ora, dopo aver giocato poco o punto, la Fiorentina si sia accorta di aver sbagliato.
Il caso Balzaretti si ripete spesso nel calcio, ma il più delle volte nasce dove vemgono commessi degli errori di valutazione o dei compromessi che i tifosi non sapranno mai. Potrebbe essere stato un piacere fatto alla Juve? Chissà?
Credo che nella Fiorentina di casi come quello dell’ex juventino, ce ne siano altri. Chi vivrà vedrà.
Saluto
Gennaio 26th, 2008 alle 10:13
Buongiorno David
per Roy
Peccato che VCG i soldi guadagnati li spendeva in donne…e altro!!!
Il paragone non mi sembra azzeccato…BASTA con Cecchi Gori e la sua gang fra cui Sandrelli e Sconcerti.
Saluti
p.s.David come va Leo in radio manca a palla!!!
Gennaio 26th, 2008 alle 10:16
X i delusi da Corvino.
Ieri ho scritto un post dove mettevo in evidenza che i movimenti sul mercato di Corvino derivavano da delle dichiarazioni di Prandelli (spero di non averle sentite solo io, o Matteo che ringrazio)che chiedeva l’allargamento dela rosa con innesti giovani di prospettiva,poi ho fatto un elenco dei giocatori che erano già della Fiorentina e che per vari motivi hanno rifiutato o non son stati fatti arrivare(Amauri per DDV,Nocerino per Moggi)e ho chiesto a voi delusi da Corvino chi avrebbero voluto al posto di quelli che sono arrivati.
Nessuna risposta.
Non e’che cambia qualcosa se non mi rispondete,
ho abbastanza autostima, ma dopo sembrate come i Radicali di 15 anni fà. Dicevano quella cosa li’ è fatta male, gli interlocutori dopo che avevano spiegato perchè avevano fatto certe scelte,domandavano e voi come l’avreste fatta? E i Radicali rispondevano quella cosa lì è fatta male.
Quando si parla del’investimento sui giovani mi viene in mente sempre e David essendo circa mio coetaneo si ricorderà che in una finale del Torneo di Viareggio si affrontarono Juventus e Fiorentina vinse la Yuve ma tutti e dico tutti i giornalisti non solo quelli Fiorentini dissero la Yuve ha vinto merito a una buona squadra e un buon giocatore, ma nella Fiorentina si era evidenziato un Campione che non avrebbe fatto rimpiangere uno come Baggio sia a Firenze che alla Nazionale Italiana.
I due giocatori sono Del Piero e Flachi.
Questo per dire che non è matematica e non conta solo la classe ma anche la testa.
I giocatori presi da Corvino sulla carta avevano buone referenze poi puo’ darsi che ancora non sono pronti,oppure non malleabili sia tecnicamente che caratterialmente come vuole Prandelli.Quello sara’ il futuro che ce lo dimostrerà (come è stato per Flachi e Del Piero), ma da lì a dire che Corvino è un incompetente come se avesse comprato giocatori da serie C ce ne corre.
David ma che me lo ricordo solo io di giocatori tipo Viera’o Davids che sono stati ceduti come bidoni e dopo 2 anni sono esplosi e diventati campioni?
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Non sono stati gli unici, il calcio è pieno di queste cose, basta pensare a quello che fece la Juve con Paolo Rossi a metà anni settanta, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 10:17
Buongiorno david,
La penso perfettamente come te, i 2 giocatori citati bisegnerebbe facessero un pò di autocritica, infatti se molto spesso parte dalla panchina Kuz penso che Pazienza (il cognome è una garanzia) deve saper attendere i momenti in cui il mister lo chiama in campo.
Ti faccio 1 domanda, vorrei conoscere il tuo pensiero su Pazzini.
Ciao e grazie di quello che attraverso radio blu date ai tifosi che come me abitano in provincia di Pisa luogo di strisciati da sopportare in alcuni momenti da sopportare anche i pisani e questo mi sembrava davvero troppo, anch’io in quei momenti avevo perso la ” PAZIENZA “.
Un saluto anche a B. Ferrara persona consciuta a Castelrotto questa estate, persona che insieme a Rialti ha allacciato una simpatica amicizia con mio figlio di 11 anni, anche lui malgrado le peripezie tifoso viola e orgoglioso di esserlo.Ciao e nuovamente grazie .
RISPOSTA
Io su Pazzini ci puntavo prima e continuo a puntarci ora, che è diventato più cattivo, grazie dell’ascolto, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 10:21
Premessa:campagna acquisti fallimentare e voto a Corvino 4.Poi se Prandelli ha sbolognato quasi tutti gli acqusti fatti in estate significa che i giocatori sono stati presi da Corvino senza il parere vincolante del tecnico alla faccia della sintonia di mercato fra i due dirigenti.Per quanto riguarda Balzaretti forse la sua presa di posizion e’riconducibile al rendimento di Pasqual che e’ semplicemente scolastico:corsettine sulla fascia,tanti cross sbagliati e nient’altro;forse Balzaretti ha pensato che poteva fare perlomeno altrettanto e a mio parere non aveva torto.Pazienza invece nella Fiorentina puo’ fare solo la riserva.
Gennaio 26th, 2008 alle 10:41
MI pare che Pazienza abbia poco da lamentarsi, è stato fatto entrare spesso – anche da titolare – ed in quelle apparizioni ha dato tutto ma con risultati ai limiti della sufficienza L’anno scorso invece mi pareva che recueprasse più palloni e li giocasse con più lucidità, quest’anno – forse perché l’anno riscattato per intero e si sente appagato – mi sembra meno proficuo. Certo, è uno di quwi giocatori che non può lamentarsi se finisce in panchina a Firenze. A spirito rispondo: io ce l’ho una lista lunga di giocatori che avremmo potuto rpendere al posto delle meteore passate per Firenze. Quaresma, Diego, Huntelaar ed altri bastano ? Purtroppo, io della Fiorentina sono un tifoso – che paga – Corvino è il D.S. – che viene pagato -: quindi, Corvino ha il dovere di fare la campagna acquisti, io il diritto di criticare, sia al momento in cui vengono fatti gli scambi sia alla fine, sulla base dei risultati. MI pare piuttosto semplice.
Gennaio 26th, 2008 alle 10:54
ragazzi ,non scherziamo , difendere corvino va bene ma osannarlo sempre non e’ giusto .se io voglio un giocatore che vale 15 milioni di euro sul mercato e ne offro 7 per averlo e’ chiaro che non te lo danno .Poi non puo’ dire che nonl’hanno dato ma noi eravamo sul giocatore.Vi faccio un paragone semplice se io voglio una mercedes che di listino costa 60000 mila euro e’ inutile che mi presenti dal concessionario con 40000 mila euro in contanti,perche’ e’ logico che uno sconto lo puo’ fare ma svendere un buon prodotto non lo fara’ mai .dopo io e’inutile che vada dai miei amici a dire che ero sulla macchina la volevo comprare ma il concessionario non me l’ha venduta .Prenderei in giro gli amici ,me stesso e il concessionario .cosa ne pensi Guetta?
RISPOSTA
Penso che Corvino è il più bravo che c’è in Italia, ma che mi paicerebbe sentirgli dire almeno due volte l’anno “ragazzi, ho sbgaliato”, perché si sbaglia tutti.
E’ fortissimo nel calcio, meno nella comunicazione e quel suo modo di fare alla fine lo rende più antipatico a una parte dei tifosi, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 11:31
x Perfida Albione: sono talmente d’accordo con te su VCG che all’epoca scrissi anche a David sulla rovinosa gestione della Fiorentina. L’ho citato per dimostrare che le cosiddette plusvalenze vanno prese con beneficio d’inventario, forse non mi sono spiegato bene.
X Spirito: evidentemente leggi solo i messaggi che scrivi, perchè io ho motivato le mie critiche a Corvino. Se non condividi le critiche, amen, nessuno qui vuole convertire nessuno, solo discutere un po’ di Fiorentina ( e talvolta altro)
Gennaio 26th, 2008 alle 12:01
mi sembra che la tua analisi sia perfetta. Le mie opinioni circa i due “intervistati” sono le seguenti:
il Sig. Balzaretti fa rimpiangere il peggior Maggio.
il Sig Pazienza si limita a fare il compitino. Punto e basta.
Entrambi sono sempre arrivati al 6- stiracchiato, quando sono stati messi in campo e avendo la possibilità di dimostrare al loro MIster che si sbagliava a non farli giocare titolare.
Per carità in una economia di squadra anche due giocatori così potrebbero, dico potrebbero, essere anche utili.
Ma per fare il salto di qualità che la Società sembra, almeno, voler fare i due giocatori in questione non danno garanzie di miglioramento sensibile e a breve tempo.
Quindi è bene che abbiano scelto di andare a dimostrare le loro … qualità altrove!
Però a pensarci bene, se la memoria non mi tradisce, il Balzaretti visto giocare nella Juve sembrava un bel giocatore. Mah????
Gennaio 26th, 2008 alle 12:08
All’amico Spirito
Mi permetto di farti osservare che i Radicali, intesi come coloro che fanno parte del Partito Radicale, hanno un pò più di storia di 15 anni e più delle risposte a delle domande, hanno fatto loro delle proposte liberali di cui qualcuna, grazie ai referendum, è andata in porto e ora ne godiamo i benefici, come ad esempio la legge Fortuna appoggiata da Pannella che già nel 65 aveva già fondato la LID (lega ital. x il divorzio)-
Non sono un radicale, ma ad onor del vero, mi piace dare a Cesare……..
Ciao
Gennaio 26th, 2008 alle 12:24
X Roy.
Immagino che non mi risponderai(risposta dei radicali del mio post di prima), ma ti scrivo 2 righe(facciamo 50) non per fare polemica ma per cercare di capire il tuo/vostro punto di vista che non capisco perchè mi sembra non comprovato dalla realtà.
Van den Borre è stato pagato 3,7 Mln di Euro all’Anderlecht.
Il Genoa ha pagato il 24enne Papa Waigo 4 MLN euro cash + Salvatore Aurelio,perchè è riuscito in serie B nell’anno 2006/2007 da esterno destro a segnare 15 gol in 34 partite (Cacia da centrale ne ha fatti 14 in 28 partite)nel Cesena.
Batistuta,Rui,Toldo non sono voluti andare via dopo 6 mesi (i primi tempi hanno faticato anche loro), ed era un’altro calcio, Batistuta e’ stato comprato a 5 Mld di Lire dopo che era stato il capocannoniere della coppa America 91′( ed il primo anno a Firenze c’erano tifosi che dicevano che era Derticia con i capelli).
All’epoca era un super investimento(l’acquisto di grido ad onor del vero era La Torre e non Batistuta)Bianchi giocatore di fascia media è stato comprato per 12 MLN di Euro.
Pensi che con il nostro badget possiamo strappare il capocannoniere della coppa America 2008(senza vendere il Campanile di Giotto) al Manchester United (Chelsea,Real, Barcellona,Inter) che compra ragazzi di 12 anni a 3 MlN di euro guardandoli su YouTube.
Mentre per Gulan cerco di spiegartelo io con parole semplici: è stato fatto come per Chiellini quando venne dalla Yuve, se lo vogliamo lo prendiamo noi a cifra stabilita. Non avendo la possibilità di farlo giocare nella Fiorentina perchè extra comunitario conoscerà il calcio Italiano nella Sampdoria con un investimento di circa 500.000 euro in piu’ rispetto a quanto pagato 2,8 Mln al Partizan Belgrado.
Mi sembra saggio vedere come gioca e si adatta al campionato Italiano prima di bruciarsi un posto da extra comunitario(cosi’ pochi)per il nuovo anno, visto che e’ un esterno sinistro classe 89′.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 26th, 2008 alle 12:40
caro davide,
il mercato di gennaio sta ampiamente dimostrando che la campagna acquisti di quest estate è stato totalmente deficitaria tolto Vieri.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che secondo i rumors corvino stia offrendo a destra ed a sinistra pure semioli il dato è tratto.
mi faccio queste 2 domanande:
tolti i soliti discorsi di facciata ma siamo sicuri che tra il ds ed il mister ci sia unità di vedute dal punto di vista tecnico?
qui tra tesoretti e vendite senza rimpiazzi dovremmo (uso il condizionale) avere da parte 25/30 miioni di euro…….. a questo giro riuscirà il buon corvino a dare a Prandelli un giocatore almeno uno degno della maglia di titolare?????
saluti e forza viola e domani tutti ad Empoli
Gennaio 26th, 2008 alle 13:24
Caro David,
condivido in tutto il tuo pensiero..e anche quello di Prandelli ( chi non ci sta volentieri può andarsene!).
Vorrei aggiungere una sola cosa : sono orgogliosa di aver scoperto come impiega il suo denaro Diego Della Valle. Meglio un giocatore in meno e tante famiglie tranquille in più!
Un saluto affettuosissimo a Leo e facci sapere come va.
Un abbraccio e FORZA VIOLA
Lucia
Gennaio 26th, 2008 alle 13:53
Ddvid, visto che qui le danno tutti del tu,vorrei cominciare anche io.
Dunque che ora anche Pazienza, reclami più spazio mi sembra fuori dal mondo, Balzareti è stato il pacco più costoso che messo nel bilancio FIAT ha risollevato di un paio di punti percentuali il valore del gruppo portandoli a pareggiare il deficit.
Van Den Borre titolare della nazionale belga,se non ricordo male hanno vinto gli ultimi tre campionati del mondo……….
Lupoli visto che l’Arsenal attua la politica dei giovani si domandi come mai non l’hanno tenuto,tempo addietro ho sentito Lupatelli dire che se arriva un’offerta sarebbe andato via(magari).
Mentre invece:
Kuzmanovic è stato sei mesi a guardare e ad allenarsi e ancora non gioca sempre, ed è sempre stato zitto e quando gioca non delude mai.
Vieri è arrivato ha cominciato a correre e non si è mai fermato,quando entrava a partita in corso e sostituiva un Pazzini non troppo ispirato faceva il suo dovere e poi se tornava in panchina senza dire nulla.
Liverani ha accettato la politica della società senza pretese e,mi sembra che giochi quasi sempre.
Kroldrup l’anno scorso è stato massacrato quest’anno si gioca il posto con Dainelli che anche se messo in panchina non apre bocca.
Pazzini che ho contestato non ha polemizzato mai,ha giocato e fatto bene ultimamente e, si è solo permesso di dire che gli piacerebbe giocare il derby e,mi sembra sacrosanto.
Noi abbiamo bisogno di questi giocatori,da Kuz in giù,degli altri non solo ne possiamo fare a meno ma ne dobbiamo fare a meno perchè(scusate se mi esprimo in dialetto calabrese ma è molto esplicativo) sono ciucci e presuntuosi(il ciucci sta per asini).
Grazie Bruno
Gennaio 26th, 2008 alle 14:00
Buongiorno David
oggi questo blog mi piace proprio negli interventi,peccato che manchi il padrone di casa che ci ospita.
Saluti.
p.s.per Roy e Spirito non è che in termini differenti stiamo dicendo i soliti concetti.
SEMPRE CON LA FIORENTINA E CON DDV E PRANDELLI.
RISPOSTA
Il padrone di casa è vivo e lotta insieme a voi, solo che lavora (moltissimo e sono un fortunato), ha moglie e tre figli.
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 14:36
ho ascoltato l’intervista e le domande erano tutte rivolte a mettere Balzaretti contro Prandelli se è giornalismo questo,contenti voi…..
RISPOSTA
Perché secondo te Russo non doveva chiedere a Balzaretti come mai aveva giocato così poco.
Se a te piace il giornalismo delle veline, non quelle di Striscia…, fai pure, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 15:15
CAro david io vorrei dire solo 2 cose!
la prima a quelli come la righini e qualche altro fenomeno che ahime via dalla uefa via dalla coppa italia bisogna giocare solo in campionato bla bla bla.
Ora dimmi se i giocatori gia giocando su 3 fronti giocano poco e si lamentano ( la lista e’ lunga, Vandenborre pazienza balzaretti, lupoli, osvaldo ,pazzini ecc ) e vogliono andare via COSA FAREBBERO SE GIOCANDO SU UN SOLO FRONTE IL MINUTAGGIO SAREBBE ANCORA MENO??
Non mi pare che nonostante si giochi ogni 3 giorni e i giocatori ruotino abbastanza ce ne siano pochi scontenti, di sicuro si giocasse solo per il campionato ci sarebbero almeno 15 o più giocatori che vorrebbero andare via alla faccia del progetto viola!!!
C’è poco da fare chi non gioca si arrabbia e se ne vuole andare, io gia’ lo dissi tempo fa teniamoci strette le 3 competizioni perche’ senno con una rosa cosi’ ampia iniziano i casini e mugugni e si sa’ quando c’e nello spogliatoio gente che e’ scontenta iniziano i problemi seri!!
la seconda è sulla campagna acquisti di corvino perche’ se compri vandenborre,lupoli, balzaretti, gulan sbandierandoli come acquistoni e poi li mandi via a gennaio e che praticamente ora come ora gioca la fiorentina dello scorso anno fatta eccezione per vieri mi spieghi come si puo’ dire che la campagna acquisti della fiorentina estiva e’ stata una buona campagna da 7,5? e come mai ancora tra tesoretti cessioni qua e la pur avendo fatto un bel gruzzoletto di soldi si continua a comperare mezzi giocatori o giocatori giovani che poi non giocano mai in prima squadra e non e’ ancora arrivato un giocatore di grosso calibro per far fare il salto di qualita’ a questa squadra??
Queste campagne acquisti sinceramente mi lasciano un po perplesso, soprattutto perche’ sono felicissimo che arrivino giovani da lanciare ma se poi non se ne fa giocare nemmeno uno ha poco senso tutto cio, qui sono 2 anni che si gioca grosso modo con la solita rosa di giocatori!!
Gennaio 26th, 2008 alle 16:10
Mi dispiace che Balzaretti non si sia ambientato e concordo nel tuo giudizio su Pazienza, sinceramente in Coppa Italia era meglio se giocava Kuzmanovic dall’inizio, io ho tanta fiducia in questo giocatore son convinto che appena si sblocca on il gol diventa ancora più forte e decisivo!
Gennaio 26th, 2008 alle 16:23
probabilmente a parità di compensi un giocatore pensa più a giocare e a valorizzarsi piuttosto che sacaldare la panchina. Le eccezioni sono i giocatori di Inter o Milan che se ne stanno in panca con 2 milioni di euro piuttosto che giocare 90′ per 800mila euro. Mi viene in mente un esempio del passato, il terzino Carobbi che da protagonista a Firenze andò a marcire sulla panchina, o meglio sulla tribuna del Meazza…
Gennaio 26th, 2008 alle 16:44
Caro Spirito, Papa Waigo non è mai stato titolare da nessuna parte, e se davvero vuoi parlare di plusvalenze con me va bene, ma a patto che ci intendiamo: perchè quelle vere fruttano liquidità vera.Le medesime quotazioni date ai due testimoniano che non c’è stato flusso di pagamenti nè in una direzione nè nell’altra;ergo,trattasi di plusvalenze di bilancio, che non hanno generato maggiore liquidità. Ti ricordo che sul tema occorre andare cauti perchè qualche società birichina del nord è sotto inchiesta per operazioni che miravano esclusivamente a costituire plusvalenze cospicue in bilancio. Non è il caso di questa operazione, del tutto tranquilla e legittima, si dice tanto per far capire il concetto. Se poi davvero Papa Waigo è stato valutato quel che dici, beh io ti rispondo che anche4 Semioli è stato pagato 7 milioni, che li valga è altra questione.Poi ti confido un segreto: per motivi miei ho conosciuto Salvatore Aurelio, l’ho visto giocare in tantissime partite e non lo considero inferiore al nostro nuovo acquisto. Io poi non critico la Fiorentina tout court, anzi il suo cammino in campionato mi entusiasm, solo non capisco le operazioni di Corvino.Se tu invece le capisci e le giustifichi meglio per te, cuor contento il ciel l’aiuta. Io non ne faccio una malattia,ho tifato viola anche in ere geologiche fa quando i tifosi guardavano ai giocatori e non ai cespiti ammortizzabili, e se uno era una pippa si diceva: è una pippa,e non ci si affidava alle acrobazie verbali, da vangoggo alla plusvalenza, per giustificare tutto.Poi, sai, possiamo anche fare un blog dove la mattina David scrive:battiam battiam le mani, e noi rispondiamo: evviva il direttor!!!!Ma non piacerebbe nè a David nè a noi, e dunque ci stancheremmo presto di trovarci qui assieme.
Gennaio 26th, 2008 alle 16:54
Io, per dirimere la nostra amichevole controversia, ho una proposta da fare: David pubblichi tutte le dichiarazioni di Corvino durante le conferenze stampa di presentazioni dei giocatori acquistati a giugno e sbolognati e gennaio.Se aveva detto che li avevamo acquistati solo per provarli e tentare di inserirli nella rosa, allora hai ragione tu e prometto di considerare assoluamente fantastico il mercato degli ultimi mesi.
RISPOSTA
No, ti prego, altrimenti questo diventa un lavoro.
C’è l’archivio di violanews per questo…
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 17:16
Scherzavo! E poi ti ammiro: anche io ho moglie e tre figli, lavoro 12 ore al gionro isole…..pardon sabati compresi.E la Fiore è antico amore.Tu però fai il giornalista professionista, e se oltre che nel lavoro riesci a parlare di Fiorentina anche nel tuo tempo libero significa che la tua passione……è almeno pari alloa mia!
Gennaio 26th, 2008 alle 17:27
NEL SENTIRVI PARLARE MI SEMBRATE TUTTI DEI CR………
CONTINUATE A DIRE CHE LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ STATA DEFICITARIA ,IGNORANDO E RIPETO A VOCE ALTA IGNORANDO,I PESANTI VINCOLI ECONOMICI CON CUI CORVINO DEVE LAVORARE:
LA SOCIETA’ HA ESPLICITAMENTE VOLUTO RIBADIRE PIU’ VOLTE LA VOLONTA DI AGIRE SU TUTTI I FRONTI POSSIBILI,(CAMPIONATO COPPA ITALIA E UEFA),E LO HA FATTO PER NOI,PER FARCI DIVERTIRE,ED I RISULTATI CI STANNO SODDISFACENDO CREDO!!!!
CORVINO QUINDI ,GIUSTAMENTE,HA RAGIONEVOLMENTE PENSATO DI DOVER ALLARGARE LA ROSA CON 7\8 GIOCATORI PER FAR FRONTE AGLI IMPEGNI CHE SAREBBERO DOVUTI INCOMBERE NELLA STAGIONE.
CON I VINCOLI ECONOMICI IMPOSTI DALLA SOCIETA’,E’ IMPENSABILE CHE LUI RIUSCISSE A FARE DI MEGLIO!!!!
HA PROVATO A TRATTARE QUARESMA ,HUNTELAR LJUMBERG,MAXIRODRIGUEZ,NOCERINO,BOROSKY,SISSOKO,MANICHE ,TIAGO MOTTA,SNAJDER.ECCC…. RICEVENDO PURTROPPO RISATE IN FACCIA.
ERA EVIDENTE CHE L’UNICA SOLUZIONE SAREBBE STATA QUELLA DI INVESTIRE SU GIOVANI E O GIOCATORI DI MEDIO LIVELLO.
MA CHI VI ASPETTAVATE RONALDINHO,MESSI??????
LA PALLA E’ POI PASSATA A PRANDELLI,CHE DOPO AVER CONOSCIUTO I NUOVI RAGAZZI HA CAPITO IN CHE STRADA INDIRIZZARLI PER IL BENE DI LORO E DELLA SCQUADRA!!!!
LA FIORENTINA E’ QUESTA PUNTO E BASTA
SIAMO 4 IN CAMPIONATO,IN CORSA PER LA UEFA E LA COPPA ITALIA E VI LAMENTATE???
DI PIU “QUESTA SQUADRA” NON PUO FARE, METTETEVELO BENE IN TESTA QUESTA E’ LA NOSTRA REALTA’,SMETTETELA DI FRUSTRARVI CHE DI CALCIO NON CAPITE UN C…!!!!!
RISPOSTA
Datti una bella calmata, prendi una camomilla perché usi un linguaggio intollerabile,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 17:45
Bravo David concordo pienamente, sarebbe stato giusto da parte di Balzaretti fare un po’ di autocritica perchè ha deluso profondamente quelle volte che è stato chiamato in causa. Se Prandelli non lo ha fatto giocare è perchè il signor Balzaretti non è poi quel gran giocatore che forse crede di essere. Dopo Vanden Borre ecco un altro giocatore preso durante l’estate che se ne va a gennaio dopo aver deluso: questo conferma che il mercato viola della scorsa estate ha lasciato molto a desiderare, se escludiamo la scommessa azzeccata di Vieri.
Ciao ciao
Gennaio 26th, 2008 alle 17:52
Sono d’accordo su quasi tutto ciò che hai scritto.Giocano i più bravi e i più in forma.
Quello che non mi piace è il riferimento alla “soglia minima per aspirare al posto da titolare in una squadra ambiziosa come la Fiorentina”.
Se oggi siamo una squadra da Champion lo dobbiamo a tutta una serie di giocatori che forse oggi non sarabbero titolari ma che ci hanno tirato su dalla C2.
Bene guardare avanti, ma ricordiamoci da dove veniamo.
Gennaio 26th, 2008 alle 18:00
Caro David, “Video kills the radio stars” diceva una canzone dei nostri tempi. Ho cominciato a derogare dalla sana abitudine di ascoltarti al posto del telecronista nel periodo in cui non andavate tanto in sincrono e perchè, lo confesso, i vs. mitici, imprescindibili sponsor (che una volta avrei potuto sciorinarti a memoria, da Fabio Sali Aria compressa in poi….) mi sciupano un po’ il pathos della diretta. Ma ti garantisco, per quanto possa fregartene, che fra i vari atteggiamenti volti a favorire l’igiene mentale che ho intenzione di assumere nei prossimi tempi (gravidi di potenziali giramenti di palle e incazzature) ci sarà anche l’ascolto della cronaca della partita (oltre che del pre e del post) sull’indispensabile Radio Blu.
RISPOSTA
Grazie mille!!
E ora il sincrono con Sky dovrebbe essere perfetto, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 18:19
no,mi piace il giornalismo dove le risposte non siano già nelle domande,a domande scontate risposte scontate,come spesso sono le interviste dei tuoi giornalisti,come voi date dei giudizi sulle prestazioni dei giocatori noi ascoltatori non possiamo fare delle critiche al Russo al Poesio e via dicendo? poi non dare per scontato che mi piaccia il giornalismo delle veline solo perchè ho criticato un’intervista io non sono un personaggio pubblico dove più o meno si conosce il pensiero della persona
quindi non giudicare le persone solo in base ad un post, come io non giudico la persona delRusso ma solo il suo lavoro,quindi come hai detto tu in radio ci sono cose ben peggiori,come i bimbi morti per fame,l’aids mastella tifare juve…
con simpatia,Arsenal
RISPOSTA
Mi spiace, ma sei andato fuori tema.
Ripeto: cosa avremmo dovuto chiedere a Balzaretti per farti contento?
Tu puoi fare tutte le critiche che vuoi, ma dovrebbero essere costruttive e non ho giudicato te per la critica fatta, non mi permetterei.
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 19:19
Vorrei rispondere a Lucia….
I della Valle sono Grandi Imprenditori, non smetterò “mai” di ringraziarli e hanno fatto e fanno tantissimo per la Fiorentina, ma non scordiamoci appunto che sono imprenditori!….per esempio oggi c’è stato un servizio sul TG RAI proprio su quello che hanno fatto…1400 € l’anno per ogni dipendente…gran bella cosa, indubbiamente…ma pensate al ritorno d’immagine,…nulla lasciato al caso non fatevi stupire da queste cose…il primo mio pensiero è stato…se “regalano” 2.300.000 € (questa più o meno è stata la stima) ai loro operai senza che nessuno gli dica niente, chissà quanto hanno guadagnato!Buon per loro e mi auguro che guadagnino 100 volte di più!Chi se ne frega, ma rendiamoci conto che la Fiorentina per loro è stato un investimento…(spero che adesso ci sia anche passione)…..mi auguro solo che siano pronti a regalare qualcosa per questa squadra che indubbiamente un giorno avrà bisogno di qualche “sacrificio” in più per arrivare ai livelli che si merita ed ai quali vuol arrivare…adesso tutto và bene, diciamolo pure….un Grande Uomo, Prandelli,…giocatori umili (anche se secondo me qualcuno prima o poi batterà cassa),…un Grande Tifo, e una gran voglia di dimostrare che FIRENZE non è seconda a nessuno….ma basterà?
Gennaio 26th, 2008 alle 19:49
corvino e’ un buon direttore sportivo am ammetta le sue cappelle …che male c’e ..le cose a vcolte si azzeccano altre no….il suo limite e’ al permalosita’ e il non ammettere gli sbagli e il peggiore di tutti attaccare la stampa fiorentina e soprattutto il mitico guetta…un po’ di umilta’ corvo davantial guetta viola dentro da sempre
Gennaio 26th, 2008 alle 20:50
Domani è il Giorno della Memoria. Forse ci avevi già pensato, ma sarebbe bello tu lo ricordassi nella radiocronaca.
Kò tevarekhù.
Grazie.
Gennaio 26th, 2008 alle 21:10
Vorrei aggiungere qualcosa sul discorso delle plusvalenze che appassiona molti tifosi: non ci fu nessuna plusvalenza con Batistuta perchè VCG fece entrare i 70 miliardi incassati in una sua finanziaria e per questo fu indagato per falso in bilancio . La cosa buffa è che si accorse della cosa Sconcerti ,allora direttore di un giornale romano: pubblicò a tutta pagina il bilancio della Fiorentina evidenziando il fatto e facendo così scattare le indagini. Altra cosa buffa che non ho mai capito fu che non molto tempo dopo Sconcerti si dimise da direttore del giornale e fu assunto da VCG come direttore della Fiorentina con i risultati che tutti sappiamo.Per questo ed altri motivi ,penso che sia difficilissimo addentrarsi su questioni economiche, perchè noi non sapremo mai la verità vera.
Quasi sempre le cifre che danno in pasto alla stampa non sono reali e quelle che figurano sui bilanci sono “aggiustate” in modo piu’ o meno legale , ne abbiamo visto molti esempi il piu’ eclatante dei quali è stato lo scambio di sconosciuti tra Inter e Milan.
Ora pensiamo all’ Empoli, e pazienza se dovesse segnare Pazienza schierato al posto di Pazzini, sono lo stesso tre punti.
Forza Viola !
Gennaio 26th, 2008 alle 21:52
Vorrei capire meglio cosa rende Corvino il migliore ? Mi risulta che fosse al Lecce e non al Real Madrid e che ne Inter, Milan, Juventus o Roma abbiano mai fatto carte false per averlo. Come mai e’ definito the best?
RISPOSTA
Forse il fatto che ha costruito una squadra che da tre anni è tra le prime quattro, o non ti sembra abbastanza?
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2008 alle 23:46
No, sono d’accordo con California.
Non mi sembra abbastanza perchè tu giudichi Balzaretti e Pazienza giocatori al di sotto dello scalino delle ambizioni della Fiorentina (forse per il loro impegno) ma in praticità, pur arrivando 3 e 4 negli ultimi due anni, non abbiamo fatto nessuna competizione tipo Champions League. Questo nè per colpa di Radio Blu nè per colpa mia.
Allora, vuoi guardare ancora i numeri oppure guardiamo le semplici opinioni dei radioascoltatori e dei tifosi?
Un abbraccio, Federico
Gennaio 27th, 2008 alle 01:05
Gli ottimi piazzamenti della Fiorentina negli ultimi 3 anni sono farina del sacco di Prandelli e non certamente di Corvino. Capisco che pianificare degli acquisti con i limiti posti dai Della Valle sia difficile ma di li a farne del diesse viola il migliore in assoluto mi pare troppo.Soprattutto dopo l”ultima deludente campagna acquisti.
A me sembra che spesso cerchi ( Corvino) troppo di fare l’affare clamoroso e eclatante giusto per mettersi in mostra ,andando a trattare giocatori che gia in partenza sono ben oltre i parametri societari. E alloro mi domando perche’questo spreco di tempo e denaro in viaggi su e giu’ con il sudamerica e a giro per l’europa per fare cose gia sulla carta proibitive.Se poi tutto questo tran-tran deve portare ad acquistare Balzaretti ( strapagato ) , Semioli ( supervalutato) e gli altri tre o quattro pischellotti , vendere Reginaldo ( ne valeva la pena per 4 M ?) e Jimenez ( non so’ a quanto lo abbia ceduto ma adesso vale il triplo come minimo !) tanto valeva starsene a casa e fare meno il gradasso.
E l’affare Toni ? L’unica volta che fa un affare con i controfiocchi e riceve un offerta di oltre 25M dall’Inter ,quando oramai il giocatore aveva gia ampiamente esternato l’intenzione d’andarsene, che fa’ il Corvino? Lo tiene controvoglia , lo fa svalutare e lo rivende rimettendoci 10M . Grandioso ! Stessa sorte faranno Mutu e Frey che ora valgono un sacco di soldi e quando saranno venduti ( perche’ saranno venduti !)ne varranno molto meno.
Il lavoro del diesse non e’ solo di fare buoni acquisti ma anche di valorizzarli in accordo con l’allenatore per poi rivenderli al miglior prezzo una volta che li hai sfruttati ben bene .Inoltre dovrebbe tenere ottimi rapporti con la stampa (perche’ dal punto di vista mediatico la Viola vale zero ).Cosa quest’ultima che il Mr. Corvino non sa’ proprio fare e tu ne sai qualcosa.
Voto al diesse viola : 6 .
ciao Firenze … poche ore e sono da te
Gennaio 27th, 2008 alle 01:14
Qualcuno ha scritto che la squadra è fatta di giocatori umili, guetta segnala il vittimismo di alcuni. Ho visto la partita di coppa sulla rai. Vorrei parlare degli uomini “corvinate” : ecco, Prandelli dovrebbe spiegare loro (sicuramente lo avrà già fatto) che quando giocano devono farlo come se fossero sempre titolari e non solo per mettersi in mostra, come se fosse l’ultima occasione della vita: ne va a scapito loro e della squadra. Gente come Osvaldo , Kuzmanovic sono sicuramente bei giocatori … ma se avessero pensato un po’ più alla squadra che non a far vedere quanto erano belli … forse il ritorno con la Lazio sarebbe stato più tranquillo!
Gennaio 27th, 2008 alle 09:06
ISPANICO,si può allargare la rosa anche con giocatori che non vengano scartati a dopo sei mesi, non trovi?Nessuno pretende acquisti costosi, ma di fronte al prezzo pagato per Semioli, Balzaretti e Vanderborre ti ricordo che Maicon e Maxwell sono stati pagati di meno dall’Inter.Perciò non è detto che o prendi giocatori supercostosi o quelli scarsi,perchè si può fare meglio.Un consiglio: modera i toni,per favore, risulterai più simpatico.
Gennaio 27th, 2008 alle 09:58
CARO DAVID,VEDO CON PIACERE CHE ANCHE TU TI SCHIERI CON GLI SFIGATI QUI SOPRA,CHE PASSANO GIORNATE AL COMPUTER AD INFAMARE A DESTRA E MANCA CORVINO E I GIOCATORI!!!!
BRAVI DAVVERO,SIETE DEGLI OTTIMI TIFOSI,VOLETE FAR INC…. CORVINO A TUTTI I COSTI
VOI SIETE QUELLI CHE INVECE DI GODERVI LA DOMENICA,SPERATE CHE LA FIORENTINA PERDA PER POTER DIRE A CORVINO CHE NON CI CAPISCE NIENTE E CHE A SBAGLIATO,I TIFOSI COME VOI INVECE DI AIUTARE SEMIOLI LO PRENDETE PER IL C… PER FARGLI TORNARE L’UMORE.
BRAVISSIMI A VOI IL PREMIO FAR PLAY
RISPOSTA
Io credo che tu sia ancora sotto gli effetti di qualche allucinogeno.
Non mi schiero proprio con nessuno, ti invito solo a moderare il linguaggio, cosa che non stai facendo da qualche giorno.
Ho difeso Corvino in molte circostanze, così come ho scritto che Semioli va aiutato e quando la Fiorentina perde mi girano fortemente le scatole.
Ribadisco il consiglio: calmati, che fa bene a te e anche a noi che leggiamo il tuo pensiero,
David
A VOI IL PREMIO FAR PLAY….
Gennaio 27th, 2008 alle 10:17
IO MI CALMO MA DOVRESTI CENSURAE I MESSAGGI DEI GUFI CHE VOGLIONO MALE ALLA FIORENTINA,QUELLI NON SONO “TIFOSI”.
TU SEI IL DIRETTORE DEL BLOG ,E DEVI VIGILARE SU QUESTE COSE.
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Io non censuro prprio niente, solo le offese
David
Gennaio 27th, 2008 alle 11:07
Caro Ispanico, se quelli che mi conoscono sapessero che qualcuno mi ha definito sfigato avrebbero le convulsioni dalle risate. A quanto pare non ne azzecchi una.
Gennaio 27th, 2008 alle 11:14
Comunque, se si discute con educazione, non trovo nulla di strano nel fatto che si abbiano opinioni diverse.Tieni conto che ti confronti con qualcuno che partva da trecento Km per veder giocare la Fioprentina…..in casa! .Perciò almeno riconoscimo un ” tiepido” tifo per la viola…….. E poi, se tutti fossimo d’accordo, il blog di David non avrebbe più senso.
Gennaio 27th, 2008 alle 11:58
Un momento di raccoglimento e riflessione: oggi é il giorno della “Memoria”.Cerchiamo tutti di ricordare, imparare ed essere tolleranti ma fermi su certi principi universali di dignità e rispetto per ogni Essere Umano.Ve lo dice un vero ateo.
Gennaio 27th, 2008 alle 12:06
xROB
Caro Rob sotto ti scrivo la carriera di Papa Waigo poi se non ci credi nemmeno ora e non sò icchè farti:
Stagione Squadra Presenze Gol
Serie B 2006/2007 CESENA 35 15
presenze da titolare 34
Minuti giocati 2950
Media gol partite 0,43
Media gol minuti 196,67
Media voto (Gazzetta) 6,23
Serie B 2005/2006 CESENA 38 5
Serie B 2004/2005 VERONA 30 4
Serie B 2003/2004 VERONA 33 7
Serie B 2002/2003 VERONA 2 0
Io non ho parlato di plus valenze ma lo hai fatto tu per giustificare lo scambio fra Van den Borre e Papa Waigo,io ti ho solo detto che i costi dei due giocatori non erano in sfavore della Fiorentina come volevi far intendere tu.
Poi puo’ essere che non sia buono Papa Waigo,ma per il Genova è stato il fiore all’occhiello della scorsa campagna acquisti(facendo lo stesso campionato lo hanno visto per un anno). Visto che cerco di leggere tutti i post anche io come te e David ho una figlia (-2 rispetto a voi)e lavoro 12 ore al giorno(ho scritto molto di più in settimana perchè malato), volevo chiederti che ingaggio prendono Maxwell e Maicon?
Perche’ se parti da quel punto di vista allora io mi cheto e hai ragione tu Corvino ha fatto una campagna acquisti fallimentare. Siccome credo che prendono molto più di Mutu(e scusami sarai d’accordo con me non ci sono paragoni)quelli sono giocatori che visto il tetto ingaggi che non ha deciso Corvino non possiamo permeterci.
Sulla carta Semioli giocatore che Prandelli chiede da 2 anni era o no un giocatore che poteva essere utile?
Non lo è stato(per ora) colpa di Corvino per me no.
Sulla carta Lupoli fenomeno paragonato a Rossi Giuseppe nazionale Under 21 con esperienza di Internazionale sulla carta poteva essere un buon ivestimento(tutti i tecnici dicevano che ha grandi prospettive)? Non lo è stato(per ora)
colpa di Corvino per me no.
Potrei dirti le stesse cose degli altri (speriamo almeno in Cacia,Papa Waigo) ma ti/vi risparmio.
Per me erano giocatori buoni per quello che aveva chiesto Prandelli, giocatori giovani per allargare la rosa,rispettando i vincoli degli ingaggi imposti da DDV.
Non hanno reso per vari motivi quindi colpa di Corvino? per me no perchè sulla carta non erano male.
Pero’ se mi chiedi se sono soddisfatto per come hanno reso ti dico un altro no.
Io parlavo e mi scuso con Il pensiero del Grillo( era solo una battuta) che non c’erano state motivazioni non sui vostri post ma di risposta al mio.
Se si valuta un DS come persona bisogna metterci tutto:che può risultare arrogante,che non ammette errori,( ne ha dette tante i vangoggo,Brivio in Nazionale etc..)che e’ permaloso etc.. .
Se lo si valuta per il lavoro allora bisogna metterci:
Mutu,Frey,Vidic(era tutto fatto non hanno fatto vedere le carte sennò prendeva la squalifica sia il giocatore che la Società),Amauri( con la vendita di Toni a 25 MLN bloccata da DDV)
,Nocerino,Vieri,Kutzmanovic(manca poco vanno alle mani con Foschi)etc, e sicuramente anche Van den Borre etc..
Forse la differenza fra chi la pensa come me e chi la pensa come te’ è che io valuto solo il secondo aspetto(non è mica la mi moglie) mentre voi anche il primo.
Comunque siano le nostre idee mi sembra che chiunque scriva qui ha a cuore una sola cosa lo nostra amata e se un giorno dovesse succedere ( e succederà) che vinciamo qualcosa di importante sono sicuro che saremo tutti ubriachi alla stessa maniera.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 27th, 2008 alle 13:55
david oggi è il giorno della memoria,sto guardando, con le lacrime agli occhi, su rai tre un programma che parla di ciò, francamente non riesco, di fronte alle atrocità che sto vedendo, a pensare al calcio e mi capita tutti gli anni e tutti i momenti che vedo certe immagini e sento tali testimonianze.
che dire di fronte alla più feroce delle bestie sul pianeta terra “l’uomo”.
ciao e scusa per la tristezza del post.
Gennaio 27th, 2008 alle 14:03
Mamma mia, David… se c’è una cosa che non sopporto è l’integralismo, cioè il rimanere bloccati nelle proprie convinzioni per partito preso, senza valutare nemmeno minimamente tutti gli eventi che le contraddicono… gente, ci sono già i politici a comportarsi così, noi cerchiamo di essere un po’ meglio.
Mi riferisco all’eterna querelle fra corvinisti e anti-corvinisti: tranne qualcuno (e meno male che qualcuno ce n’è!) che si sforza di essere obiettivo, la maggior parte di chi difende Corvino lo fa “per fede”… e chi lo critica lo fa “per principio”.
Premesso che credo tutti siano d’accordo sull’antipatia del personaggio (caratteristica indifferente ai fini dei risultati sportivi, ma francamente la sua arroganza e l’incapacità di ammettere mai un errore lo rendono intollerabile.. almeno x me), ci sono alcuni fatti che sono inconfutabili a suo favore:
1) E’ un ottimo ds: a prescindere dai giovani, non dimentichiamoci i clamorosi affari in seguito ai quali sono venuti a firenze sia Toni che Mutu che Frey.. le cifre spese x loro sono state molto inferiori a quelle “di mercato”
2) In molte operazioni si trova con le mani legate: fra limiti di ingaggio, tesoretti virtuali ma mai messi a disposizione e via dicendo… sicuramente non ha la libertà di azione che vorrebbe (esempio: l’ormai stucchevole addio di Toni, che molti imputano al ds, quando la società stessa ha chiarito come sono andate le cose)
Però:
1) La campagna acquisti di quest’anno è stata fallimentare: come tanti han fatto notare, tutti i nuovi arrivi sono sul piede di partenza.. deve farla finita di ritenere colpevole di “lesa maestà” chiunque osi criticarlo, tanto + che è patetico a continuare a dire di aver fatto un ottimo lavoro a luglio. I fatti lo smentiscono.
2) I risultati della viola degli ultimi anni sono certo in parte anche merito suo, ma la proporzione fra corvino e Prandelli è 25% e 75%: eppure non sento mai il tecnico dire a muso duro “andate a vedere cos’ho fatto negli ultimi 3 anni”
3) Come giustamente ha detto qualcuno (azzeccato l’esempio della mercedes), non è che abbimao tutti l’anello al naso: il fare offerte per un tal giocatore, sapendo che saranno rifiutate perchè troppo basse, non può essere considerata dimostrazione di impegno o buona volontà. Non ci venga a dire che ha inseguito quaresma (offrendo 10 milioni quando il porto magari ne voleva 20… e offrendo al giocatore 1,5 milioni l’anno quando lui ne voleva magari 3) e tanti altri: lo reputo offensivo nei nostri confronti.
Detto ciò ognuno è libero di esprimere la propria opinione, purchè lo faccia in modo educato e senza dare continuamente degli idioti a chiunque non la pensi come lui… in poche parole, purchè non faccia come Ispanico.
Gennaio 27th, 2008 alle 14:55
Pienamente d’accordo con te David.
Gennaio 27th, 2008 alle 15:41
PER NON DIMENTACARE
Messaggio abituale di benvenuto, trascritto su una targa conservata nell’ex-campo della morte, adesso Museo Statale polacco
“NON SIETE VENUTI IN UN SANATORIO,MA IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO TEDESCO,DA CUI NON SI ESCE CHE PER IL FORNO CREMATORIO.
SE CIO’ NON PIACE A QUALCUNO,PUO’ BUTTARSI SUBITO SUL FILO SPINATO.
SE CI SONO EBREI IN QUESTO CONVOGLIO, NON HANNO DIRITTO DI VIVERE PIU’ DI DUE SETTIMANE.
SE CI SONO PRETI, POSSONO VIVERE UN MESE.
GLI ALTRI TRE MESI.”
Gennaio 27th, 2008 alle 18:14
E’vero, Roy è veramente un grande con le donne!! Lo sanno tutti qui all’istituto!! Vaiavaiavaia….
Gennaio 27th, 2008 alle 19:22
Ragazzi come mi piace vincere così ! un sarò mica un potenziale gobbo.
(Si scherza)
Gennaio 27th, 2008 alle 21:47
Il problema è che il rendimento di Pazienza è lo stesso dei due anni precedenti e allora perchè l’abbiamo riscattato profumatamente?
Balzaretti l’hanno rivenduto di corsa perchè avevano paura di rimetterci dei soldi.
Alla fiorentina non ci possiamo permettere di t6enere in panchina potenziali titolari, ad esempio Balzaretti la panchina l’avrebbe continuata a fare a Torino.