Sconfitta rimediabile
Certo, alla fine a sentire i commenti, compresi i nostri, sembrava quasi che avessimo vinto e forse sarà stata la paura per un tracollo che alla metà del primo tempo non era poi così improbabile.
Vogliamo dire una volta per tutte che in questo momento della stagione Pazzini è più in forma di Vieri?
Poi magari ad Empoli giocherà di nuovo Bobone, ma non possiamo andare avanti per stereotipi e molto conta la stampa nazionale, tanto solerte a raccontarci la rinascita di Vieri da mistificare la realtà.
Un esempio?
Domanda a Prandelli subito dopo la gara alla Rai: “con questo gol Pazzini esce da una fase grigia…”
Ma se nell’ultima gara giocata aveva segnato una doppietta, dov’è il periodo grigio?
Per il resto, qualche segno di vitalità di Semioli, dopo un primo tempo inguardabile, l’ormai solito atteggiamento un po’ fuori dalle righe di Osvaldo e la scarsa ispirazione di Mutu.
Avremmo meritato il pareggio e possiamo tranquillamente passare il turno, però magari mercoledì sera sarebbe il caso di rimettere Frey in porta.
CI SONO LE RISPOSTE, A DOMANI
Gennaio 25th, 2008 alle 07:35
Caro david vorrei un tuo parere, ed anche dagli altri amici del tuo blog riguardo a queste mie considerazioni sul D.S. della fiorentina.
Dopo la chiusura dei trasferimenti e la presentazione della squadra ai più era venuto qualche dubbio sulla bontà ed utilità di alcune operazioni in entrata, mi riferisco ai vari balzaretti, vanden borre, il riscatto di pazienza, lupoli ecc.
a chi faceva notare questo al D.S. riceveva piccate risposte contenenti accuse di scarso attaccamento alla squadra, che il budget era quello e che con quei soldi era stato fatto il massimo e che il tempo avrebbe dato ragione alle sue operazioni e che i conti sarebbero stati fatti alla fine.
Nel frattempo due anni prima aveva venduto il bulgaro alla fiore per circa 15 ml. di euro.
Durante i primi tre mesi di campionato ci assicurava che la rosa sarebbe rimasta invariata che i giocatori acquistati erano âfunzionaliâ? al progetto viola e che a gennaio non sarebbe partito ed arrivato nessuno perchè quello del primo mese dell’anno è un mercato di riparazione ed alla fiorentina non c’era niente da riparare. Dimenticavo che poco prima della chiusura del mercato in agosto aveva âuccisoâ? verbalmente, con conseguente ricaduta sul prezzo di vendita, il bojo per poi venderlo ad una cifra, vera?, di circa 8 ml di euro, con un minusvalenza di circa 7 ml di euro.
La minusvalenza c’è stata sicuramente per le casse viola chissà in realtà per i diretti interessati.
L’auto incensamento del D.S. continuava dicendoci e raccontandoci di giocatori che Lui aveva visto e che nessuno al momento della visione conosceva, ma che per varie problematiche non erano arrivati a firenze, mi riferisco per esempio a Quaresma che il D.S. aveva notato, ma che da perfetto giocatore sconosciuto valeva già 25 ml di euro, mi immagino se era solo un po’ conosciuto quanto costava, (caro pantaleo la tv l’ho comprata anche io e qualche giocatorino âsconosciutoâ? lo noto anche io che di calcio non sono un luminare come te)
Arriviamo a gennaio, al famoso mercato di riparazione, e di colpo i grandi e âfunzionaliâ? acquisti sopra citati vengono venduti dallo stesso mirabolante D.S. ed altri sembrano in partenza o non sono partiti per pochi dettagli (sento parlare di un possibile scambio osvaldo / comotto, incredibile!!!).
Di colpo sento dire che alla fiorentina rimane solo chi è contento di rimanere chi non lo è può tranquillamente chiedere ed ottenere di andarsene.
Non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadere se domani mutu e frey si intristissero, a già dimenticavo che il D.S. ci ha assicurato, come per la campagna acquisti estiva e di gennaio, che da qua non sarebbe andato nessuno fino alla scadenza di contratto. Non voglio entrare nel merito sulla bontà delle operazioni del mercato di riparazione che non doveva riparare niente a firenze, ma così mi sembra che il nostro stimatissimo e permalosissimo D.S. abbia totalmente disconosciuto la sua campagna acquisti estiva prendendoci anche leggermente per i fondelli.
Spero vivamente che i Della Valle tengano gli occhi ben aperti che a firenze di D.S. furbacchioni, permalosi, e leggermente bugiardini, ne abbiamo visti passare tanti e tanti guai e debiti ci hanno lasciato (fallimento compreso) in eredità .
Forse mi è anche sfuggito qualcosa riguardo al D.S., ma a me il suo comportamento comincia a puzzare di bruciato e certe considerazioni rimarrebbero invariate anche se a fine gennaio arrivasse qualche giocatore davvero âfunzionaleâ? al progetto viola.
Scusate la lunghezza del post, ma che ne pensi david ?
RISPOSTA
Corvino è molto bravo e molto permaloso.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea e forse è meglio averla cambiata ora che trovarsi con dei casi da gestire da febbraio e giugno.
Ho comunque un sogno: sentire Corvino che in un’intervista (spero a Radio Blu) dica…ho sbagliato, su quella cosa o su quel giocatore ho sbagliato.
Non ci sarebbe nulla di male e non cambierebbe il mio giudizio altamente positivo sul suo operato, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 07:59
La stampanazionale sarà sollecita a mistificare al realtà ma anche te nonperdi occasione per parlare del dualismo Vieri pazzini e spezzare lance a favore del Pazzo… Mi sembra Corvino quando parla della sua campagna acquisti….Basta per favore..
Gennaio 25th, 2008 alle 08:03
veramante semioli inguardabile, non fa un cros che sia tale.
pazzini ha giocato e soprattutto giocato con cattiveria.
il primo gol della lazio è tutto di lupatelli, si è buttato prima che arrivasse un missile centrale ,molto parabile.
osvaldo e kuz troppo egoisti, ma pensiamo che sono molto giovani e possono solo migliorare.
mutu lo stiamo spremendo come un limone e quindi qualche partita la può fare sottotono.
sono certo che si passerà il turno
e vediamo domenica con l’empoli visto che il milan si è fermato 🙂
Gennaio 25th, 2008 alle 08:06
tra pazzini e vieri scelgo vieri senza dubbio – almeno per ora. david, tu hai gli occhi un po’ foderati quando si parla del pazzo. tu, come molti tifosi a firenze. bobo per ora da’ garanzie, il pazzo sta piano piano rinascendo, ma ancora e’ presto. bobo titolare con l’empoli tutta la vita
Gennaio 25th, 2008 alle 08:11
Vieri è mediaticamente potentissimo…. a Milano è il re e la gazzetta dello sport è la Bibbia…
Ma il Pazzo è di un’ altra categoria…
Gennaio 25th, 2008 alle 08:24
premetto che sono un sincero ammiratore di pprandelli e che…ci mancherebbe solo di criticare uno dei pochi allenatori capaci realmente di rappresentare un valore aggiunto, però…
errare è umano, perseverare è diabolico. lupatelli è inguardabile. lo era due anni fa e, misteriosamente, è rimasto dopo un’agghiacciante girone di ritorno dove alternandosi con lobont era più comico di franco e ciccio. quest’anno anche il solo vederlo in panchina mi dava il fastidio e, puntualmente, si è confermato. non sono neanche d’accordo con quanti dicono che a genova si è riscattato. un portiere deve parare il parabile mentre lui ha causato il primo gol per poi fare due belle parate (ma non impossibili, via!). Insomma, a mio parere avete cercato di tirargli su il morale visto che tanto o così o pomì. ora, capisco che si faccia turnover (ma allora perchè ha giocato mutu?) e che, proprio in coppa italia perdemmo frey per un girone e quindi, magari, sarà qualcosa che ha a che fare con la cabala ma…non si può continuare a schierare un portiere che costa SEMPRE un gol a partita. e ieri sera c’è andata pure bene nel senso che ha fatto una belluria finita per fortuna in angolo che aveva dell’agghiacciante. così si tolgono sicurezze ad una difesa che sarebbe, numeri alla mano, tra le migliori d’italia. signor prandelli, vuol fare il tirnover: butti dentro questo avramo, si giochi un primavera…ma basta con l’agonia di questo giocatore veramente scarso. metti che giovedì (o un si doveva giocare di mercoledì?! si vede che il milan ha telefonato!!!) qualcosa ci gira storto e ci mangeremo le mani per questa ostinazione a voler far giocare per forza uno dei peggiori portieri visti in riva all’arno da decenni. questo è peggio di landucci.
Gennaio 25th, 2008 alle 08:24
In chiave passaggio del turno, il risultato di ieri non è una tragedia. Certo, se Pazzini avesse buttato dentro le due palle avute nel secondo tempo, avremmo già la qualificazione in tasca. Però concordo, quando la squadra è stata più compatta e accanto a lui c’è stata un’altra punta vera come Osvaldo, Pazzini ha giocato bene.
Piuttosto, al di là delle dichiarazioni arroganti, la Fiorentina sta dimostrando nei fatti che l’ultima campagna acquisti è stata un fallimento, visto che ha già sbolognato a destra e manca tre dei nuovi arrivati. Se dal punto di vista tecnico non sono grandi perdite, dal punto di vista numerico questa squadra è sempre più incompleta. Siamo siucuri di voler correre su tutti e tre i fornti con questa rosa?
RISPOSTA
Per ora ci stanno pensando e, ti dirò, io sono d’accordo.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 08:25
scusate gli errori di battitura, ho la tastiera intrisa di caffellatte
Gennaio 25th, 2008 alle 08:26
Stefano, condivido in gran parte i tuoi commenti sul DS attuale della Fiorentina.Prendendomi gli insulti di alcuni tifosi, é da tempo che lo definisco incapace di gestire l’area tecnica della nostra squadra.E’ stato salvato,fin qui, da Prandelli con la sua professionalità e capacità di spremere il massimo anche dalle rape.Pero’ oggi, con Vandborre ,lupoli, balzaretti, osvaldo, pazienza,Gobbi,papa Waigo(???in tribuna in coppa d’Africa) lo stesso lupatelli(Avramov sta in naftalina)che passano e vanno, ha gettato la maschera della sua incompetenza.Scusami caro David, mi dispiace ma per onor di cronaca,questi fatti(non opinioni) ,saltano agli occhi.
Ieri sera,in una partita che non contava, con Frey od un portiere degno di tale nome, la Fiorentina portava a casa una vittoria.Sono anni che subiamo le papere di lupatelli.Eppure lui é sempre li e manco si pensa a sbolognarlo.Andiamo a vincere ad Empoli che sarà meglio.Non posso immaginare cosa si possa fare di peggio per indebolire questa squadra.Spero solo che a giugno si facciano i conti.
Gennaio 25th, 2008 alle 08:35
bene la partita di ieri sera solo lupatelli inguardabile insieme al solito semioli e al nostro ultimo oggetto misterioso osvaldo. bravo prandelli dillo a corvino che venda tutti i suoi van gogh che ha acquistato in estato, cosi lui chiamava lupoli, van den borre, osvaldo e compagnia bella. al ritorno vi prego facciamo giocare frey ed invece di osvaldo proviamo cacia e vediamo se almeno questo sara un giocatore per il futuro viola. bene pazzini peccato solamente per quel gol a porta vuota incredibilmente tirato fuori e con kuz si vede subito il cambio di ritmo magari lasciamo montolivo in pausa dal barbiere ma al momento attuale mi spiace dirlo ma non possiamo fare a meno di liverani a centrocampo. ora pensiamo all’ empoli e cerchiamo tre punti fondamentali in vista della partica con i rossoneri quella veramente decisiva per il ns campionato. per le critiche a corvino aspettiamo giugno magari quando il 4 posto sara arrivato. forza viola.
Gennaio 25th, 2008 alle 08:50
Davide, purtroppo la gara di ritorno di Coppa Italia precede una gara fondamentale per il campionato viola: quella con il Milan. Battere i rossoneri vorrebbe dire allontanarli quasi definitivamente nella lotta per il quarto posto. Io non rischierei i titolari,anche perchè non ti giochi la finale.
Gennaio 25th, 2008 alle 08:50
D’accordissimo soprattutto con le ultime righe del tuo post David…Lupatelli inguardabile!
Adesso avanti verso la qualificazione al turno successivo che secondo me è alla nostra portata.
Saluti viola a tutti!
Gennaio 25th, 2008 alle 08:56
non capisco tutto questo accanirsi sulla coppa italia proprio in un momento in cui siamo ad un passo dalla champions! ma non sarebbe meglio cominciare a fare due conti e rinunciare a qualcosa? per esempio non sarebbe stata l’occasdione giusta per far riposare un pò mutu? poi ci lamentiamo se è cotto!
Gennaio 25th, 2008 alle 08:59
una domanda che non c’entra nulla con la partita:
se cediamo gulan in comproprietà alla samp lo possiamo riscattare a giugno senza liberare il posto da extracomunitario?
RISPOSTA
Non credo, il suo status non cambia, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 09:02
Caro David, questa squadra è targata Mutu e Frey : quando manca uno dei due si nota subito!!
Se a giugno non arriverrano altri due campioni di pari livello o peggio ancora se andrà via uno due, bisognerà rassegnarsi ad un ruolo di comprimari ed accontentarsi, anche per il futuro, del quinto posto realisticamente prospettato da Corvino come massimo obiettivo possibile !!!
Gennaio 25th, 2008 alle 09:04
riguardo alla domanda del giornalista della rai: o un lo sai come sono fatti i giornalisti??? non tutti dai:-)
mutu non l’avrei fatto giocare ieri. avrei messo dalla sua parte jorgensen e al centro kuz. e avramov in porta. e mercoledi, si, urge frey in porta sennò si pole anche anda a casa.. un saluto a tutti e un consiglio a della valle: non vendiamo frey (un portiere bono vale un centravanti) forza viola sempre
Gennaio 25th, 2008 alle 09:13
In effetti, con tutto il bene che possiamo avere per Lupatelli, non è in grado di giocare a questi livelli.
Con Frey avremmo tranquillamente pareggiato la partita senza altri patemi.
Saluti
Gennaio 25th, 2008 alle 09:14
PRIMO GOL EVITABILE,ASSOLUTA RESPONSABILITA’ DI LUPATELLI,IMPOSSIBILE NON PARARE UN TIRO CENTRALE DA 30 METRI.
SUFFICIENTI PIU’ O MENO TUTTI IN PARTICOLARE UN BEL 7 A PAZZINI E DONADEL,POTEVAMO PAREGGIARE MANNAGGIA…
SEMIOLI ANCORA OUT,TROPPO SUPERFICIALE,PER NIENTE INCISIVO,IDEM PER GOBBI E POTENZA.
RISULTATO ANCORA APERTO
CIAO….
Gennaio 25th, 2008 alle 09:25
Balzaretti ciao
Vandenborre ciao
Lupoli ciao
Gulan in comproprietà alla Samp
Kuzmanovic in panca e Pazienza titolare
Osvaldo ?
Potenza ha sbagliato dei passaggi da ricovero
Donadel poverino senza Liverani è un giocatore di serie C
Ora si vende anche Frey (il secondo portiere + forte del mondo dopo Buffon) l’anno prossimo si venderà Mutu, si fa una scommessa?
Si lo so che i risultati arrivano ma la strategia aziendale mi sembra quella di massimizzare il profitto non quella di vincere lo scudetto, eh si cari amici tifosi viola a questi marchigiani non gliene frega nulla di fare lo squadrone da champions!
A VCG gliene fregava infatti c’ha finito un patrimonio nonostante tutto, questi pensano al business, al lucro, al ritorno in termini economici.
Ma come si fa a vendere Toni? Ma via non ci prendiamo per i fondelli, si va beh puntare su Pazzini ma se vuoi fare una squadra vincente Toni non lo vendi te lo tienei stretto, ora si vende anche Frey, mah!
Forse era meglio lottarre per la salvezza e basta che illudersi e vedere tutti i giocatori forti andare via!
A me questi Della Valle non mi convincono tanto, non so a voi.
Gennaio 25th, 2008 alle 09:29
E’ vero, quei dieci minuti del primo tempo ci avevano terrorizzati tutti. Alla fine della gara però il bilancio che mi sento di fare è assolutamente positivo. Ci sono state, è vero, molte imprecisioni negli ultimi passaggi che ci hanno impedito di concretizzare, alcune compatibilità tra giocatori hanno bisogno di essere registrate. Però provo ad elencare quelle che secondo me sono le note positive:
* la lazio nel secondo tempo non è nemmeno riuscita ad avvicinarsi alla nostra porta (solo due calci d’angolo) la fiorentina lottava su tutti i palloni e chiudeva tutti gli spazi;
* la squadra ha costruito molto e questo nonostante mancassero gli uomini di qualità nel mezzo;
* pazzini c’è e c’è a pieno titolo costituendo un punto fondamentale del nostro futuro e integrandosi perfettamente con la squadra e con le sue grandi alternative;
* semioli che nel primo tempo ha veramente sofferto e veniva opportunamente risparmiato anche dai suoi compagni ha fatto un buon secondo tempo e ci permette e si permette di poter sperare in suo recupero;
* infine, e questa è la cosa più importante, il condottiero Prandelli ha ripreso in mano la squadra, guida, gratifica, esclude. grazie, stima, riconoscimento, prospettive a lui come persona e come condottiero di questa grande squadra che ha forse bisogno di grandi giocatori senza tetto ma ancora di più ha bisogno di uomini grandi.
Gennaio 25th, 2008 alle 09:32
più che altro noi si deve fare la corsa sulla juve, che non è stata a guardare a gennaio e si sta rinforzando con sissoko, anche se sono stati frettolosi e incauti a dare via criscito e sono senza difesa.
Gennaio 25th, 2008 alle 09:36
Credo David che come movimenti da attaccante, opportunità e occasioni Pazzini abbia fatto ieri sera piu’ di quanto Vieri sia riuscito a fare nelle ultime tre partite da titolare, non ci posso fà nulla ma a me pare un palo nel deserto e questi innamoramenti mediatici fanno ridere…ieri sera invece si è visto un’attaccante TONIco…grande movimento, che bellezza la 2° occasione dentro l’area , grande difesa della palla e girata “quasi” perfetta, rapidissima e col difensore fregato, era da tanto che non vedevo un Pazzini cosi’…. forse è sbocciato il vero Pazzini.
Gennaio 25th, 2008 alle 09:53
Ottime riflessioni David
Gennaio 25th, 2008 alle 09:57
X Francesco: tutto vero, aggiungo anche che se ne andrà anche Prandelli. Vaia vaia ma quanto vu starete soffrendo voi checche per tutti gli ottimi risultati che stiamo ottenendo?! Speravate che andasse diversamente eh, vabbè tanto poi da giugno in poi sarà di nuovo il vostro momento, co i cardo poi vu sarete ancor di più imbelviti. Siete ridicoli. E ora tutti a Empoli
Gennaio 25th, 2008 alle 09:57
Concordo con tutto David, tranne che su Osvaldo. Trovo che rispetto alla scorsa partita giocata abbia fatto un buon passo in avanti sulla via dell’impegno e della determinazione, e già questo è un bene. Ora però c’è bisogno di un discorso a brutto muso per quanto riguarda il suo modo di giocare: non può in una situazione in cui deve passare tirare da una posizione assurda, e 5 minuti dopo, quando il compagno fa la stessa cosa, PERMETTERSI di riprenderlo. Queste sono cose che danno veramente fastidio. Il ragazzo si sente troppo bravo!! Si deve dare una regolata. Basta comportarsi come se fosse già un fenomeno affermato.
Poi un applauso a Semioli: così è un giocatore di calcio, e si capisce l’acquisto.
Una domanda al giornalista: ma Prandelli non ti è sembrato più nervoso durante la partita del solito? Non è che vedendo le continue cessioni si stia iniziando a preoccupare?
RISPOSTA
No, sinceramente no, almeno dall’alto mi è sembrato il solito Prandelli.
L’ho visto molto più agitato, per esempio, a Genova contro la Sampdoria, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 09:57
CONTINUIAMO A FAR GIOCARE UN NON PORTIERE COME LUPATELLI E VEDI COME PASSIAMO IL TURNO!!! CARO GUETTA DEVI FARE UN APPELLO ALLA SOCIETA’ PER MERCOLEDI PROSSIMO: BIGLIETTI A PREZZO BASSISSIMO! ALL’OLIMPICO CHE ABBIAMO GIOCATO ALLE 20,30 LE CURVE COMPRESO LA NOSTRA COSTAVANO 5 EURO,SE METTIAMO LE CURVE A 10 GIOCANDO ALLE 18 FACCIAMO 2000 SPETTATORI!!! E’ POSSIBILE CHE LA SOCIETA’ QUESTE COSE NON LE CAPISCE E POI SI LAMENTA PER LA POCA GENTE SUGLI SPALTI!! PENSACI TE………
Gennaio 25th, 2008 alle 09:57
Francesco ha scritto:
Gennaio 25th, 2008 alle 9:25 am
Balzaretti ciao
Vandenborre ciao
Lupoli ciao
Gulan in comproprietà alla Samp
Kuzmanovic in panca e Pazienza titolare
Osvaldo ?
Potenza ha sbagliato dei passaggi da ricovero
Donadel poverino senza Liverani è un giocatore di serie C
Ora si vende anche Frey (il secondo portiere + forte del mondo dopo Buffon) l’anno prossimo si venderà Mutu, si fa una scommessa?
Si lo so che i risultati arrivano ma la strategia aziendale mi sembra quella di massimizzare il profitto non quella di vincere lo scudetto, eh si cari amici tifosi viola a questi marchigiani non gliene frega nulla di fare lo squadrone da champions!
A VCG gliene fregava infatti c’ha finito un patrimonio nonostante tutto, questi pensano al business, al lucro, al ritorno in termini economici.
Ma come si fa a vendere Toni? Ma via non ci prendiamo per i fondelli, si va beh puntare su Pazzini ma se vuoi fare una squadra vincente Toni non lo vendi te lo tienei stretto, ora si vende anche Frey, mah!
Forse era meglio lottarre per la salvezza e basta che illudersi e vedere tutti i giocatori forti andare via!
A me questi Della Valle non mi convincono tanto, non so a voi.
———————————————–
affiancare la scellerata gestione VCG all’oculata di DDV è il sintomo della tua intelligenza…
i risultati arriveranno ma non domattina, nè martedì prossimo.
Gennaio 25th, 2008 alle 09:57
Prandelli è utto quello che è stato detto nei commenti precedenti, ma c’è da augurargli di trasferirsi in una grande società ad esprimere il proprio lavoro, perché a Firenze, proprio perché aziendalista, sopporta e basta.
La partita di ieri è la dimostrazione di cosa è la Fiorentina senza Frey, senza Mutu (il romeno ha giocato un tempo e male)e senza Ufo, ovvero senza quelli che, guarda caso, fanno mercato.
Per chi non se ne fosse ancora accorto i gioielli di Corvino, la squadra dei saranno famosi, i baby più invidiati del cosmo, sono niente anche davanti a una squadra di serie inferiore come la Lazio.
Persino un portiere degno di questo nome, Corvino non è riuscito a dare a Prandelli come riserva di Frey.
Pazzini poi potrebbe essere incartato e dato al miglior offerente tra i suoi sostenitori. Alla viola serve un centravanti vero. Il resto sono discorsi da bimbe di v^ liceo.
Saluto
Gennaio 25th, 2008 alle 09:59
Fra l’altro il giornalista in questione è Fabrizio Failla, tifoso viola e lo si sente perchè ieri da bordo campo quando interveniva parlava solo di noi, GRANDE!!!! Ci vuole uno così nel campo nazionale
Gennaio 25th, 2008 alle 10:05
Da sempre Lupatelli è purtroppo inguardabile come portiere, forse solo Dida a momenti è peggio (anche Muslera non scherza). Purtroppo si sente dire che Frey sta cercando casa a Milano.Ma Avramov possibile che sia peggio di Lupatelli?
Una domanda a David:forse è il primo anno che si sentono polemiche abbastanza accese da parte delle terze linee :vedi Balzaretti Lupoli ecc specialmente verso Prandelli.Non sarà che il nostro allenatore si è scocciato di parlare con chi non dimostra abbastanza intelligenza per seguirlo.?
Altra domanda ma Corvino sta vendendo quasi tutti i suoi acquisti di luglio: rimangono Osvaldo anche lui in predicato di andar via e Semioli che però costa troppo e forse ci potrà far comodo se migliora un po.
Non è che ora siamo rimasti con pochi rincalzi
visto che siamo in lizza per tre competizioni?
Gennaio 25th, 2008 alle 10:12
a proposito ho letto il post di Stefano : sono d’accordo su tutto: Sentire parlare di Comotto e della partenza di Frey mi vengono brividi da serie B: allora si poteva riprendere Maggio che tutto sommato è migliorato ed è certo meglio di Potenza.
Gennaio 25th, 2008 alle 10:15
David,
condivito tutto, il Pazzo è un grande attaccante e noi rischiamo di farcelo scappare, quando a 26 anni sarà titolare fisso in nazionale vojo proprio vedere in faccia quelli che preferivano i vai Bianchi ecc…
Mi è piaciuto anche Osvaldo dopo l’ultima inguardabile prestazione, ed il solito secondo tempo di semioli, ma tra lui e santana non è che una volta riescono a giocare bene una partita intera????
Mi spiace per Lupatelli, ma con frey si sarebbe almeno pareggiato
Immenso Donadel
zac
Gennaio 25th, 2008 alle 10:16
x larry holmes:
sissoko è un ciuho. un è quel gran giocatore che tutti dicono. al liverpool fa panca fissa e se l’era bono un lo davano di certo via. la juve c’ha già nocerino e il nero è un suo doppione. comunque noi siamo più squadra della juve e se ci si mette più grinta gli si va davanti
Gennaio 25th, 2008 alle 10:24
E’ grandioso come, per difendere Pazzini si attacchino gli altri giocatori della Fiorentina tipo Semioli (capisco non sia bellino come Pazzini, ma, insomma, non dovrebbero esserci giocatori da sostenere e altri da denigrare…!) e gli altri esterni perchè non mettono decine e decine di palle in mezzo, o Liverani che non smarca sempre da solo il giocatore davanti al portiere, oppure, adesso, addirittura Prandelli (!) perchè ha semplicemente ribadito quello che era lampante per tutti, ovvero il lungo periodo grigio di Pazzini! Sarà anche che il giocatore, con queste ultime due partite in Coppa Italia, ne sia uscito, ma occhio perchè il campionato è ben altra cosa, per intensità, qualità e tensione nervosa, e l’intesa con Mutu è veramente scarsa…. mah!…
Gennaio 25th, 2008 alle 10:26
La partita di ieri e’ stata molto istruttiva: lasciando fuori Frey, Ujfalusi, Gamberini, Liverani, Montolivo e Pasqual, che pure non stanno facendo granche’, e Vieri, anche se Pazzini adesso mi sembra piu’ in forma, questa squadra avrebbe almeno 10 punti in meno in campionato. Intendiamoci, anche questa annata sta andando piu’ che bene, ma si deve prendere atto che elementi come Pazienza e Gobbi, solo per citare due dei protagonisti di ieri sera, non sono all’altezza del progetto Fiorentina.
Balzaretti: per carita’ e’ un affare averlo venduto senza perderci niente, ma mi sembrava che fosse l’alternativa naturale a Pasqual sulla sinistra. Adesso non ho capito bene chi sostituira’ Pasqual all’occorrenza, certo ci sono Gobbi e Jorgensen, ma non sempre si gioca contro il Cagliari o la Lazio di ieri, che pure ce ne ha fatti 2. Si parla di Comotto, ma ci siamo scordati il suo rendimento quando Cavasin si ostinava a farlo giocare a sinistra ?
Gennaio 25th, 2008 alle 11:00
In risposta a Stefano che ha lasciato il primo commento vorrei dire che mi sembra che si stia passando la parte. Se negli ultimi tre anni si sta stabilmente al 4° posto lo dobbiamo ai Della Valle a Prandelli ed anche a Corvino.
Questo disfattismo non porta a nulla.
Se vuoi gufare o chi vuol gufare è bene che tifi la Rubentus o le altre strisciate, avrà sicuramente molte più soddisfazioni calcistiche e tanti Campioni come Pato Kakà e Ronaldo da osannare.
Qui siamo a Firenze altra piazza altre aspettative e fare la Champions sarebbe un onore anche con Osvaldo al posto di Ronaldo o Dainelli al posto di Nesta.
Forza Viola
P.S. Non mi pare che negli ultimi anni si sia vinto 3 Champions e 4/5 scudetti…….
Via intanto godiamocela così…..
Gennaio 25th, 2008 alle 11:01
david non c’entra nulla ma sento di darti questo mio pensiero molto superficiale da ragazzo giovane su ciò che è successo ieri(politica): sono molto deluso da tutto e da tutti. Di politica me ne intendo purtroppo poco(per colpa mia ma anche per colpa dei politici di oggi che non ci fanno capire nulla)ma veramente sono nauseato da questi personaggi che dimenticano dell’esistenza di noi cittadini, dimenticano che sono stati scelti solo e unicamente per far del bene al paese. Qui assistiamo a sputi, spintoni, risse, bestemmie(e poi sono gli stessi che condannano la violenza negli stadi) solo e unicamente perchè un politico ha ragionato con la propria testa e non con quella degli altri( il caso di Cusumano); i suoi “colleghi” dell’Udeur gli hanno dato del mafioso proprio loro che sono tutti indagati e giustamente hanno pensato bene di bussare da Berlusconi, colui che riserverà loro leggi o aggiustamenti per scagionarli(fosse la prima volte che lo fa). Questi hanno vinto, quelli hanno perso, quegl’altri hanno pareggiato….ma che cos’è? La vittoria deve essere del Paese, è divenuto il tutto uno show televisivo, uno spettacolo poco decoroso dove ognuno non risponde per se stesso ma per il nome di un partito. Cosa vuol dire “Destra”, cosa vuol dire “Sinistra”, oggi non vogliono dire nulla entrambi, sono solamente sostantivi astratti dove si nascondono le disgrazie dei nostri politici. Uno dice nero e l’altro dice bianco, è uno schifo. E ora apprestiamoci al ritorno del potente Silvio Berlusconi, per la gioia di tutti i ricconi che torneranno con lui ad evadere le tasse
Gennaio 25th, 2008 alle 11:02
Mi ricordo delle dichiarazioni di Prandelli della scorsa estate che evidenziava il fatto che la rosa della Fiorentina andava allargata (non avevamo alternativa a Pasqual,Santana etc….)con giocatori giovani di propettiva, e anche se nell’immediato avremmo perso delle posizioni ne avremmo guadagnato nel futuro dopo la loro maturazione.
Corvino a quel punto dopo aver incassato che uno dei suoi colpi magici era fallito per scelta di DDV ( aver preso a 7 MLN Amaurì dal Chievo e venduto Toni a 25 MLN)si è messo alla ricerca di quello che aveva chiesto Prandelli.
Ha comprato Semioli vecchia fissazione di Prandelli anche se pagando una cifra che lui non avrebbe mai speso.
Ha comprato Balzaretti come alternativa a Pasqual (alla cifra alla quale è stato venduto al Palermo), dopo un suo anno in serie B da titolare nella quale aveva giocato bene.
Ha comprato una alternatifa a Ufo un nazionale del Belgio a 20 anni, e una a Mutu
un Under 21 di belle speranze e detto dai tecnici di un sicuro futuro.
Poi c’e’ stata la corvinata con Osvaldo.
Nel frattempo aveva provato a prendere Giuly,Liumberg,Huntelar che hanno rifiutato perche’ non facevamo la Champions più che per il tetto ingaggi, e Nocerino che stava in macchina in A1 in direzione Firenze quando Moggi ha alzato il telefono per richiamarlo indietro.
Contando che con il limite del tetto ingaggi non facile trovare titolari per sostituire giocatori che si son conquistati un 4 e 3 posto sul campo non solo per i meriti di Toni,
e siccome ritenete che un’altro DS avrebbe potuto fare meglio quali sarebbero i giocatori in Italia che erano sul mercato migliori di quelli che abbiamo?.
Frey,Ufo,Pasqual,Gamberini,Dainelli,Kutmanovic(Donadel),Montolivo,Liverani,Mutu,Santana,Vieri(Pazzini).
Tutti giocatori che hanno avuto a che fare con le nazionali maggiori almeno una volta e/o cardini delle Under 21.
Come mi ha detto Ghibbe una volta le chiamate in Nazionale non fanno testo ma un indizio lo danno.Quando senti dichiarare che Barzagli giocatore che io personalmente paragono a Gamberini vale 15 MLN di euro che fate?.
Quindi può anche darsi che voi abbiate ragione che ci siano DS migliori di Corvino (sicuramente meno permalosi)pero’ quello che mi piacerebbe leggere e che non leggo e chi avreste preso al posto di Balzaretti come alternativa a Pasqual? oppure chi avreste preso al posto di Semioli?.
Calcolando il fatto che il tetto di 1,5 MLN di ingaggio non e’ una scelta di Corvino.
Ma li leggevate i post su Reginaldo appena preso e per circa un anno (prima di Torino che mancava sia Toni che Mutu c’erano post incredibili)c’era da schiantarsi dal ridere ora sembra che abbiamo ceduto Maradona.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 25th, 2008 alle 11:16
lupatelli scandaloso meglio mettere i portiere della primavera a questo punto
Gennaio 25th, 2008 alle 11:33
semioli ieri ha avuto un paio di giocate interessanti ma…quei cross….penso che se avesse davanti un palo nel deserto ( il sopradetto vieri) lo prenderebbe
Gennaio 25th, 2008 alle 11:39
Sarò ripetitivo ma ieri sera anche i commentatori Rai hanno notato lo scarso feeling tra Mutu e Pazzini. L’unica volta che gli ha dato una palla buona in area Pazzini ha segnato. Sarà un caso? E’ mia impressione o il rumeno ieri sera era molto svogliato? Voi, però, l’avete visto come al solito!…Mah!…
Gennaio 25th, 2008 alle 11:40
Una domanda David: si opera tanto in uscita (Lupoli, Balzaretti, Vanden Borre) ma in entrata apparte Cacia e Papa Waigo chi può arrivare? Perchè ieri sera Gobbi mi è sembrato abbastanza indecente…Un terzino normale non avrebbe lasciato Behrami solo in quel modo…Io credo che la priorità sia in quel ruolo, soprattutto perchè Pasqual non è quello dell’era Toni, anzi!
Per finire, ma non si concede mai un’opportunità al giovane Manfredini?!?! Lupatelli prende gol più facilmente di una riserva di serie D…Meglio fare “a girare” fra i difensori, perlomeno se qualcuno sbaglia ha una scusante…
Ciao
Carlo
RISPOSTA
Si aspetta il colpo, così ha detto Corvino e quindi non rimane che aspettare.
Sul fronte portiere, mi pare che in pole position tra i giovani ci sia il giovane Pazzagli, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 11:45
Caro David, tanto per scacciare il giramento (quanta pazienza dovremo avere con i vari Piersilvio nei prossimi anni….) mi viene da fare una considerazione e una propoosta, eccole.
Hai ragione quando dici che a livello nazionale i commenti della Fiorentina sembrano schizofrenici, Ma non solo. Ieri sera la partita è stata commentata da un energumeno che dovrebbe lavorare a Lazio Channel, una cosa indecente, anche perchè il poveretto ci provava, a fare l’obiettivo, ma si sentiva che proprio non gli veniva. Prima del gol, Mazzola (da servire con salsa verde e maionese) dice che il portierino laziale non ha ancora fatto parate e l’altro gli dice “per favore, non gufare”!!!! Che palle, sta televisione romanocentrica e questi servetti del potere.
La proposta. Visto che ha portato molto bene la tua scommessa su Vieri, che in molti credevamo bollito (e questo dovrebbe essere il piatto forte della mitica cena) perchè non scommetti anche sulla partenza di Ufo, che ritieni sicura ed in effetti è molto probabile? Se poi, per la nostra gioia, dovessi perdere anche questa, sono disposto ad aprire una colletta per darti una mano a pagare il conto, visto che ti è anche cresciuta la famiglia. Nel caso, il posto adatto per consumare il rito dovrebbe essere il ristorante di Dainelli. Che ne dici?
RISPOSTA
Sì, ma con chi scommetto?
Mi sa che della partenza di Ufo cominciano ad esserne certi in tanti…
Piccolo rimprovero: il vero tifoso viola, se proprio guarda la televisione, abbassa l’audio e ascolta Radio Blu…
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 11:48
Io non ne posso più.
Ma proprio più, ed infatti penso semplicemente di smettere di sentire trasmissioni o leggere (ed intervenire) su internet a riguardo della Fiorentina.
Tanto ormai è un disco rotto: Corvino. Si lancia un argomento su una partita, e dopo 2 messaggi giù con Corvino. Si lancia una discussione su un giocatore che rende poco, e subito a dire che l’ha voluto Corvino. Si parla di politica o di omertà, ed anche lì dentro ci si infila Corvino. CORVINO, CORVINO ed ancora CORVINO.
Ma, a parte essere il DS della Fiorentina, ed essere una persona che nel suo mestiere è soggetto a cose buone o cattive, come tutti noi, che c….o v’ha fatto quest’uomo per avercela a morte in questo modo? Ma v’ha tr… la moglie? V’ha messo sotto la figliola in motorino? No perchè il tono di certi messaggi parrebbe far trasparire cose dle genere.
Basta, basta davvero, siamo peggio del peggiore Tafazzi, personaggio al quale andrebbe cucito sulla tuta un bel giglio rosso in campo bianco.
Finisco con una domanda: ma se alla fine dell’anno s’arriva quarti, cosa non probabile me del tutto possibile, con chi ve la prenderete? Di chi scriverete? Con che faccia ci presenterete a vomitare sentenze su qualsiasi blog?
Gennaio 25th, 2008 alle 11:55
Concordo pienamente, la stampa nazionale osanna Vieri e affossa Pazzini, stamani Luca Calamai (che peraltro stimo come giornalista) sulla gazzetta ha scritto che Pazzini ha segnato ma cha ha sbagliato troppo.
Come fa un uomo di calcio a dire questo, il Pazzo ha avuto 3 palle giocabili, la prima l’ha buttata dentro, la seconda ha saltato un uomo in area da grande giocatore (quale è) e ha tirato quindi l’occasione l’ha creata lui e nessun altro e la terza si è avventato su un rimpallo (come spesso vediamo fare a inzaghi) e non ha inquadrato la porta, ma chi ha giocato sa bene che controllare quelle palle è praticamente impossibile, Pippo Inzaghi di quei goal lì ne ha sbagliati a decine, ma il Pazzo oggi non si può permettere niente, la cosa curiosa è che nessun tifoso si aspettava Pazzini come viceToni, ma la stampa a quanto pare è rimasta parecchio delusa.
Un Saluto.
Gennaio 25th, 2008 alle 11:55
Certo David quella frase non ti è proprio andata giù è???? Eh Eh se ne vuoi sentire un altra te la racconto io, mentre stavano inquadrando i tifosi viola una bomba (nel verosensodella parola) è scoppiata a non più di 10 metri da loro e i commentatori??? E’ scoppiata una bomba nella zona dei tifosi viola, (e si è voluto specificare) si ma ben lontano dai tifosi (quasi a sminuire la gravità del fatto) e che ci vuoi fa David non si scopre oggi che i media nazionali vedono solo milano roma e bianconero. E riguardo la domanda che ti ho fatto su lupatelli ed avramov ti do ragine sapranno gli addetto ai lavori chi è più affidabile da mettere in porta ma se avramov è peggio del lupo che l’abbiamo comprato a fare???? vendiamolo (scherzo) Saluti
Gennaio 25th, 2008 alle 12:01
per Patrick, io sono contentissimo della fiorentina e dei campionati che stiamo inanellando, ho solo chiesto di discutere del nostro D.S. citando fatti ed avvenimenti accaduti nell’ultima campagna acquisti. Ho molto a cuore le sorti della fiorentina e non vorrei che i Della Valle, visto che in italia non ne esistono molti, spendessero più del dovuto e in malomodo.
invece di parlare di gufi, rubentus ecc. rispondi alle mie considerazioni e confrontiamoci su fatti avvenuti e che stanno avvenendo.
ciao
Gennaio 25th, 2008 alle 12:13
ma avete sentito la telecronaca!!!!!!
sembrava giocasse Lazio Vs Isole Tonga Tonga
che schifo!!!!!!!!!!!
Gennaio 25th, 2008 alle 12:27
Ciao,David.Voglio farti una domanda:perchè Prandelli ha detto alla vigilia della gara di Coppa Italia che avrebbe messo in campo la migliore formazione e poi invece mancavano Frey(si è visto infatti che con lui in porta almeno un gol sarebbe stato evitato),Gambo,Ufo,Pasqual,Montolivo,Liverani e solo un tempo a Mutu?é il caso che mercoledi prossimo se ci teniamo veramente a passare il turno questi giocatori devono scendere tutti in campo.Sei d’accordo,David?Ciao,Gianmarco.
Gennaio 25th, 2008 alle 12:29
Concordo con te, David, sull’esigenza di rimettere in porta Frey mercoledì.
Voglio dire, o la Coppa Italia non ci interessa per niente e allora è giusto che serva solo per dare spazio alle “seconde linee” …. o è una competizione che si è fatta interessante, visto che siamo ai quarti con la prospettiva di giocarci la semifinale con la Juve … nel qual caso giusto fare turnover ma se vogliamo passare il turno ci serve il portierone …
Con l’occasione….ma un secondo portiere più affidabile di Lupatelli, no ?
Volevo anche dire un’ultima cosa. Ho notato proprio ora che i simpatici amici di TgCom danno già per sicure le partenze di Pazzini e Vieri e per probabile quella di Mutu. Inoltre sentenziano che “Pazzini ha fallito”. Giudizio senza appello su un ragazzo che ha cominciato solo ora ad assorbire la pesante eredità di Toni e che mi sembra sia in continua crescita (se non altro, come hai sottolineato tu David ieri sera, perché ha segnato 3 gol nelle ultime 2 partite).
Ma perché la stampa nazionale continua a voler mettere il naso (in maniera sempre negativa) sugli affari nostri ?
Gennaio 25th, 2008 alle 12:38
Ho paura di avere le traveggole,ma ieri sera la Rai ha ha fatto vedere con una ripresa da dietro il portiere che il pallone è stato deviato dalla barriera. Non ho sentito il commento perchè seguivo la tua radiocronaca, ma la deviazione per me è stata chiarissima e determinante.
Gennaio 25th, 2008 alle 12:38
scusate, ma su sky dicono che il ritorno di coppa italia si gioca giovedì mentre su violanews si dice mercoledì. visto che è prima di fiorentina -milan e la cosa non è quindi da sottovalutare…chi ha ragione?
RISPOSTA
Violanews, come succede quasi sempre.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 12:40
Caro Stefano,
se la campagna acquisti estiva non ha risposto alle aspettative è anche perché diversi dei giocatori acquistati (e che all’epoca sembravano in gran parte di qualità, oppure grandi promesse) hanno reso assai meno del preventivato, sia in certi casi per immaturità, sia per poca voglia nel voler seguire schemi, direttive e gerarchie stabilite da Prandelli.
Mi sembra giuto, quindi, che Corvino, vista la situazione, cerchi di correggere il tiro. Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, e Corvino avrebbe dimostrato di essere sciocco proprio se si fosse incaponito a voler tenere a tutti i costi Vanden Borre, Lupoli, Balzaretti anche davanti a un’evidente mancanza di feeling con l’allenatore e il suo gioco.
Gennaio 25th, 2008 alle 12:47
Giovanni ha scritto:
(…) La partita di ieri è la dimostrazione di cosa è la Fiorentina senza Frey, senza Mutu (il romeno ha giocato un tempo e male)e senza Ufo, ovvero senza quelli che, guarda caso, fanno mercato. (…) Pazzini poi potrebbe essere incartato e dato al miglior offerente tra i suoi sostenitori. Alla viola serve un centravanti vero. Il resto sono discorsi da bimbe di v^ liceo.
La Fiorentina di ieri ha giocato male soltanto nel primo tempo, nel secondo la Lazio non ha visto palla (e non c’era Liverani). Il sig. Mutu ha giocato talmente male da fare un assist decisivo; su Pazzini invece hai pienamente ragione, va cacciato a calci nel culo xkè ha osato tenerci in corsa segnando un gran gol.
Roba da ricovero. Quelli come te farebbero meglio a delirare in silenzio in modo da evitare figure di m…
Delle due l’una: o sei strullo o sei della Lazio.
Magari entrambe le cose.
Forza viola
Gennaio 25th, 2008 alle 13:03
Purtroppo caro David hai ragione. Non so perchè Prandelli si ostini a far giocare Lupatelli. In 4 apparizioni quest’anno ha preso goal incredibili. Il primo di ieri sera è roba da circo e non mi vengano a dire che la deviazione è stata determinante, anzi. Se ci fosse stata la palla sarebbe andata verso la parte in cui il lupo si è buttato (a sinistra), invece guarda caso, la palla è andata nel centro della porta. A poco serve che in una partita (quella di genova) abbia poi salvato il risultato. Sono i goal che ha sulla coscienza che contano. E poi parliamoci chiaro, Avramov, nazionale serbo sarà migliore o peggiore di Lupatelli (il quale, come si dice in curva, non c’ha le fiche e nemmeno i capelli…)? Io un’idea me la sono fatta. Se è peggiore, che lo regalino il prima possibile ad una diretta concorrente…
Forza viola.
Gennaio 25th, 2008 alle 13:08
Tutto sommato è andata bene. Il risultato ci tiene in corsa (per un obiettivo di secondo piano) e il mister ha dato possibilità a chi gioca meno di mettersi in mostra, risparmiandoo i “titolari” per il derby di domenica, anche se, avrei preferito tenere a riposo pure Mutu e Donadel.
Anche perchè, come dice Prandelli, quando si giocano tre partite in una settimana, le prestazioni ne risentono notevolmente, sia sul piano atletico che sul piano mentale.
Ne è un esempio la Juve degli ultimi tempi.
Domenica scorsa, sarà stata la sfortuna, o la fortuna della Samp, fatto sta che la “signora” non è andata oltre lo 0-0, dopo che, qualche giorno prima, l’ Empoli l’ aveva fatta sudare come una matta per passare il turno in coppa. E Ranieri aveva fatto giocare mezza squadra titolare: C.Zanetti, Nocerino, Iaquinta, Nedved, Molinaro, Chiellini (che tra l’ altro si è rotto). 2 punti guadagnati.
Altro giro, altra corsa. Il Dio del calcio ha voluto che quello con l’ Inter sia stato un match tirato ed in bilico fino alla fine, e anche in questo caso non è che Ranieri abbia proposto la Juve 2.. e Domenica sera la Juve andrà a giocarsela a Livorno contro una squadra in ottima salute da parecchio tempo.
Per carità, i valori in campo non reggono paragoni. Può darsi che glie ne diano altri 5 e tutto il discorso andrà a rotoli…
Chiaramente la viola deve pensare a vincere, e noi ad invadere lo “stadio dell’Ikea”, e poi chissà che il posticipo serale (toccando ferro) non ci riservi qualche piacevole sorpresa…
Gennaio 25th, 2008 alle 13:15
Sono sempre stato dalla parte di Pazzini e forse per questo sono di parte, ma il secondo tempo di ieri con ripartenze veloci spesso palla a terra appoggiandosi spesso sul centravanti che smistava il gioco sulle fasce o faceva sponda ai centrocampisti e poi andava in area a ricevere i cross ha messo in evidenza le doti di Pazzini. Se è così che vogliamo provare a giocare teniamocelo stetto altrimenti poi lo rimpiangiamo, se invece il nostro gioco deve essere impostato su lanci lunghi e duelli fisici fra centravanti e difese avversarie vendiamolo e prendiamo uno con caratteristiche diverse (tipo Toni o Lucarelli) perchè quello non potrà mai essere il suo mestiere.
Gennaio 25th, 2008 alle 13:19
David, ammetto: oramai io guardo solo Prandelli. Lui è il mio ago della bilancia. Quando lui è arrabbiato, io sono preoccupato che se ne vada. Quando è un pò indispettito, mi da l’impressione che voglia dire qualcosa alla società.
Per questo motivo ieri, sia in panchina che nell’intervista, mi ha messo addosso una preoccupazione incredibile. Durante la partita l’ho visto nervoso, ma soprattuto scoraggiato. Mi ha dato l’impressione di dire “con questi 2 (Mutu e Pazzini) che ci posso fare? Non si muovono bene insieme”. Nell’intervista mi è sembrato di leggere “così non si va bene avanti. Vendete chi non vuole rimanere, giustamente, ma se volete arrivare da qualche parte dovrete (società, alias Corvino) darmi anche una mano”. Lo vedo solo, abbandonato. Parlava con Pin come per sfogarsi, il massaggiatore intanto lo guardava preoccupato. Sono questi volti che mi fanno dire “che succede?”. Avrei voglia di un bel Prandelli sorridente e rilassato. Comprendo che il periodo (personale soprattutto) non porta a queste cose, ma “Cesare, facci un sorriso, che siamo già più tranquilli”.
Se non fosse per quello, io non potrei che essere soddisfatto. Ieri sera con Frey s’era vinto 1 a 0. Lo sappiamo che Lupo regala sempre “qualcosa” agli avversari, è una tassa da considerare quando lo vogliamo far giocare, ma fortunatamente è solo un rincalzo.
Tu cosa ne dici David?
RISPOSTA
A me veramente non è sembrato così nervoso, ma invece piuttosto soddisfatto del secondo tempo.
Forse hai trasferito su di lui la tua insoddisfazione…ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 13:21
Ciao David, innanzi tutto un saluto vi seguo spesso al penta e ti voglio fare i miei complimenti per il servizio che date, vorrei però chiederti una cosa che esula dalla notizia della partita, quel personaggio che risponde al nome di Isaia Nocentini cosa lo fai parlare a fare in radio?! vedendo il periodo di ipernervosismo immotivato che c’è nell’ambiente viola, una persona che, come lui sostiene, si esprime da tifoso e non da altro (da cosa poi? imprenditore) gettando così tanto fango senza motivo (se non per un suo personale risentimento). Fai parlare il Ciuffi al posto suo che almeno qualche bischerata la dice ma ha anche il cervello di capire le situazioni senza calcare la mano. Sono per la libertà di opinione ma il suo intervento mi ha veramente dato fastidio come tifoso. Grazie per lo spazio e sarei felice di una risposta (anche due righe via e-mail) Ciao e FORZA VIOLA
RISPOSTA
Spesso non sono d’accordo con quello che dice, ma Isaia non è mai banale, ha scritto libri, è introdotto nell’ambiente, conosce il calcio e continuerà a parlare, ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 13:26
E’ difficile giudicare la partita di ieri sera, sono partiti stanchi e svogliati ma dopo il goal del Pazzo si sono accorti che c’era una partita da giocare.
Molto bene Pazzini: ottimi movimenti, bel goal anche su altre 2/3 palle ha fatto vedere cose veramente buone e dopo i 2 goal di Ascoli secondo me sarebbe bene rimetterlo totolare ad Empoli
Malissimo Lupatelli: non commento i goal soprattutto il 1° dove sembra che si sia scansato invece che cercare di parare
direi bene anche(nel 2° tempo s’intende):
Kuz, Semioli (di stima), Osvaldo.
Io preferirei uscire dalla coppa italia e concentrarsi sulla uefa e 4° posto ma se con il minimo sforzo mercoledì riusciamo a passare …
Forza VIOLA
Gennaio 25th, 2008 alle 13:31
Domanda alla quale sarebbe gradita una risposta (se puoi). Stiamo cercando quasi disperatamente un terzino destro (hoops “esterno destro”) per coprire la possibile partenza di Ufo. Balzaretti l’abbiamo silurato, Van Den Borre sembra essere un po’ confuso (si considerava in concorrenza con Mutu e Santana!!!??? O lui o qualcun’altro ha preso un granchio), si parla di Comotto, Mesto, Muratori (???), Di Matteo e chi più ne ha più ne metta. E adesso arrivo alla domada: ma il “vecchio” Maggio ci fa proprio schifo? Mi pare che alla Samp stia facendo parecchi bene e invece, pur cercando un giocatore del suo tipo, si parla di cedere alla samp anche l’altra metà. Sinceramente capisco e condivido quasi tutto l’operato di Corvino e della Società ma questa stento proprio a capirla. se tu o qualcuno mi aiuta gliene sono grato.
RISPOSTA
Io credo che Maggio non piaccia a Prandelli, che lo ha allenato per diversi mesi. Comotto non sarebbe male, così come Zaccardo, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 13:40
Quando ci sarà la partita di ritorno, la Lazio avrà Bianchi, cioè uno di quelli che buttano dentro il pallone quando meno te lo aspetti. Se la Fiorentina giocherà con la formazione di ieri sera, ho già capito chi andrà ai quarti.
Per tutti i sostenitori di Pazzini: state tranquilli che il Pazzo non va da nessuna parte. Chi lo vole?
Gennaio 25th, 2008 alle 13:46
Se è vero che, nel primo tempo, siamo stati in difficoltà, è anche vero che nel secondo c’eravamo solo noi.Se avessimo vinto, non ci sarebbe stato nulla di scandaloso.
Gennaio 25th, 2008 alle 14:01
Guetta mi consenta….
Il risultato è rimediabile ma il problema è sempre lì sotto gli occhi di tutti e nessuno ne parla: vogliamo renderci conto che la Fiorentina ha una rosa povera, tecnicamente e numericamente!
Il tasso tecnico della squadra (che peraltro gioca a memoria, grazie a Prandelli) è davvero basso; Lupatelli sul gol di Kolarov ha ribilitato le papere di Dida; Potenza, Gobbi, Semioli, Pazienza sono imbarazzanti da sempre non solo ieri.
Ma avete visto giocare la Roma a Genova??? Non un controllo di palla nè un passaggio sbagliato non di Mancini ma di Tonetto!? che non è un iradiddio.
Ieri Prandelli ha rischiato non facendo giocare Frey e ha pagato, ma non ha pagato quando avremmo potuto pagare in forza della miseria “tecnica” degli uomini che ha a disposizione.
L’impianto di gioco c’è ma il pianto degli interpreti è davvero imbarazzante.
Mercato estivo sconfessato non ci resta che sperare in Modesto, Comotto e Dalla Bona….il presente è comunque ottimo, anche con la (semi)scontitta di ieri, ma il futuro è davvero nero……
Rendiamocene conto non facciamo come Prodi.
RISPOSTA
Che palle! Ma basta, datti una regolata con prodi e Berlusconi, sei veramente malato,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 14:18
Io la partita di ieri sera l’ho vista così: senza i titolari (giustamente) hanno giocato Gobbi terzino, San Martino ovunque. Semioli tirava alle sagome (riuscendoci sempre) perché un’ala destra,se non salta l’uomo e non ha il piede di Beckam – altra ala destra diventata famose senza aver mai saltato un uomo in vita sua ma aveva un piedino fatato per i cross a banana – centra sempre il terzino. Cioè, in una parola, per Prandelli il turno-over significa reinventarsi i giocatori dell’anno scorso in un ruolo diverso. Caro David, sempre che non ti metta troppo in difficoltà – essendo il direttore di una radio che ha investito tanto sulla Fiorentina dev’essere assai rischioso prendersela con il D.S. della medesima – perché non lo invito ora Corvino in radio e gli fai un po’ di domandine per conto mio ? Se vuoi potrei anche anticipartene un paio ma credo che tu le conosca già molto bene da solo …
RISPOSTA
Veramente credo che il pentasport sia un programma completamente livero, basta pensare alle mie prese di posizione su Vieri, al 6,5 da me dato alla campagna acquisti viola questa estate e agli interventi senza rete e censura di tutti gli opinionisti.
Ma dobbiamo tutti riconoscere a Corvino di essere uno degli architetti della Fiorentina che sta ai primi posti da quasi tre anni, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 15:31
Sono d’accordo con spirito in tutto e per tutto
Gennaio 25th, 2008 alle 15:33
Come l’ha indovinata Corvino con quei tre!!!!
lo voglio chiamare cucchiaio, non n’ha inforcata una d’estate…
speriamo il freddo gli faccia meglio effetto…
seguitiamo a dare giocatorucci al ns grande mister..vedrai che fine si va..
forza viola
Gennaio 25th, 2008 alle 16:22
Ritengo giusta la tua osservazione sulla stampa nazionale, tanto solerte a raccontarci la rinascita di Vieri da mistificare la realtà…però anche te sei sempre monotematico su pazzini – Vieri, e tendi solo a vedere sempre e solo il pazzo… Basta, sei come Corvino quando parla della campagna acquisti…non accetta critiche …
Gennaio 25th, 2008 alle 16:31
x Giovanni: hai ragione infatti rolando bianchi a noi c’ha fatto caterve di gol. da sempre. vaia vaia
Gennaio 25th, 2008 alle 16:36
Aaccetto scommesse domenica c’è la staffetta Vieri -Pazzini :giocano un tempo per uno-
Sto leggendo che Pazienza non partirà e ci credo
mica sempre si può trovare uno Zamparini disposto a spendere.
Una domandina per in coppa Uefa con quanti esterni siamo rimasti?
RISPOSTA
Facciamo i conti: Jorgensen, Semioli, Santana, all’occorrenza Gobbi.
Abbastanza per quantità, non saprei dire quanto funzionino a livello di qualità, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 16:43
david non câentra nulla ma sento di darti questo mio pensiero molto superficiale da ragazzo giovane su ciò che è successo ieri(politica): sono molto deluso da tutto e da tutti. Di politica me ne intendo purtroppo poco(per colpa mia ma anche per colpa dei politici di oggi che non ci fanno capire nulla)ma veramente sono nauseato da questi personaggi che dimenticano dellâesistenza di noi cittadini, dimenticano che sono stati scelti solo e unicamente per far del bene al paese. Qui assistiamo a sputi, spintoni, risse, bestemmie(e poi sono gli stessi che condannano la violenza negli stadi) solo e unicamente perchè un politico ha ragionato con la propria testa e non con quella degli altri( il caso di Cusumano); i suoi âcolleghiâ? dellâUdeur gli hanno dato del mafioso proprio loro che sono tutti indagati e giustamente hanno pensato bene di bussare da Berlusconi, colui che riserverà loro leggi o aggiustamenti per scagionarli(fosse la prima volte che lo fa). Questi hanno vinto, quelli hanno perso, queglâaltri hanno pareggiatoâ¦.ma che cosâè? La vittoria deve essere del Paese, è divenuto il tutto uno show televisivo, uno spettacolo poco decoroso dove ognuno non risponde per se stesso ma per il nome di un partito. Cosa vuol dire âDestraâ?, cosa vuol dire âSinistraâ?, oggi non vogliono dire nulla entrambi, sono solamente sostantivi astratti dove si nascondono le disgrazie dei nostri politici. Uno dice nero e lâaltro dice bianco, è uno schifo. E ora apprestiamoci al ritorno del potente Silvio Berlusconi, per la gioia di tutti i ricconi che torneranno con lui ad evadere le tasse
Gennaio 25th, 2008 alle 17:15
Marcodalpaesello sei veramente del paesello!
Gennaio 25th, 2008 alle 17:25
ma avramov è così tanto scarso?
Gennaio 25th, 2008 alle 17:43
Avramov – terzo portiere dietro a Lupatelli ed è tutto dire
Balzaretti – ripudiato ieri dopo appena 6 mesi
Lupoli – ha mai giocato?
Semioli – purtroppo ha giocato..
Vieri – l’unico decente
Van den Borre – mah?!
Hable e Mazuch – saranno giovani promesse… bah!?
Se non è una campagna acquisti fallimentare questa!!
Gennaio 25th, 2008 alle 18:02
sono al 100% d’accordo con marcodalpaesello e con spirito – due dei post migliori mai letti…
Gennaio 25th, 2008 alle 18:09
la domanda da farsi e’ una sola :
ma siamo cosi’ sicuri che alla fiorentina interessi questa coppa ?non dimentichiamoci che la domenica successiva avremo il milan ….sono convinto che la partita di ritorno verra’ giocata dalla stessa formazione di ieri sera ma con la testa gia rivolta alla sfida con i rossoneri
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!
Gennaio 25th, 2008 alle 18:37
Caro amico Giardiniere, c’è sempre una prima volta. D’altra parte quante volte hai incontrato Bianchi?
Gennaio 25th, 2008 alle 19:14
PER TOMMASO!!!…..Caro Tommaso, sei sicuro nel ritenere la posizione del senatore Cusumano del tutto libera e frutto di una propria volontà politica??? Quando, fino alla sera precedente, ha sempre dichiarato di non volere rinnovare la fiducia nel governo prodi??? Devi sapere che per puro caso (?!?!?!?!) nella giornata del 23 gennaio, un suo stretto collaboratore (Filippo Bellanca) è stato assunto dall’AGECONTROL, agenzia che dipende dal ministero dell’Agricoltura. Devi inoltre sapere che è stata avviata un’interrogazione parlamentare riguardo a questo fatto. Puoi credere o meno a quel che ti ho scritto, resta il fatto che il comportamento tenuto del sig. Cusumano ha destato moltissimi DUBBI!!! Tanti saluti e FORZA VIOLA…….Ciao David, un abbraccio!!!
Gennaio 25th, 2008 alle 19:57
caro david,
ieri ho vista una discreta partita.
Semioli non commentabile.Non riesco a capire come mai giochi cosi…poi Pazzini;io ho sempre creduto in lui.Ha fatto un bel gol,davvero.Mutu…se non li fa lui gli assist decenti chi li fà?Semioli???Poi anche Donadel ha giocato una grande partita secondo me…tipo un gattuso2.Per quanto riguarda la qualificazione un gol in trasferta aiuta molto e ci possiamo sperare alle semifinali.Forza viola!
p.s:Io mercoledi vorrei Frey in porta.
Te david?
RISPOSTA
Mi parrebbe indispensabile, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 20:03
x giovanni: se non sbaglio due volte l’anno scorso
Gennaio 25th, 2008 alle 20:06
Pazzini e’ piu’ in forma di Vieri perche’ ha segnato 3 reti in due partite di “coppa italia” di cui una era contro le riserve dell’Ascoli ? Dire che la stampa nazionale sponsorizza Vieri mi sembra un po riduttivo e fazioso . Scusa ma tu non fai lo stesso con Pazzini?
La Fiorentina con Pazzini ha perso tre partite di fila in campionato e ha vinto solo in coppa italia con una squadra di serie B.Gli ha dato fiducia per quasi tutto il girone d’andata ed ora che ha fatto tre goal in “coppetta italia” dovrebbe di diritto tornare titolare?
Magari hai ragione tu a dire che Bobo e’ meno in forma di Pazzini ,ma il suo modo di giocare sembra giovare di piu’ nella finalizzazione del risultato. Senza dimenticare che se Vieri avesse battuto i rigori che si e’ procurato sarebbe li ad insediare le prime posizioni della classifica cannonieri.
Io posso essere di parte perche’ semplice tifoso , tu no . Sei un giornalista seguito da tantissimi tifosi che ,a mio modesto giudizio, dovrebbe mantenere una linea piu’ coerente alla realta’.
ciao Firenze ….. arrivo lunedi
RISPOSTA
Non sono affatto di parte e mi spiace che tu l’abbia scritto: Pazzini è più in forma di Vieri, il mio giudizio è obiettivo ed è legato a ciò che ho visto dal vivo.
Come me la pensano Carnasciali e molti altri giornalisti, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 20:21
ho visto le tue foto….devo dire ke nell invecchiare sei migliorato molto!!! quando eri giovane l’ eri proprio un alienaccio!!!!!!ahaha
Gennaio 25th, 2008 alle 21:15
OT: domenica è il Giorno della Memoria e si gioca in uno stadio dedicato a una persona uccisa a Mauthausen… Quest’anno non si potrebbe pensare a questo invece che fare battute sull’Ikea e sui carciofi?
RISPOSTA
Ottina proposta, temmo irricevibile per i soliti idioti, che anche noi abbiamo tra le nostre fila.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2008 alle 22:10
Insomma:
Prima ci sentiamo in dovere di sottolineare la scarsa qualità media degli ultimi acquisti . . .Adesso sento brontolare perchè se ne sono accorti e li mandano a giocare altrove !
Siamo veramente speciali!
Gennaio 25th, 2008 alle 22:13
David, ma secondo te, dopo che molti giocatori arrivati a giugno sono già stati venduti, Corvino è ancora dell’idea di aver fatto una grande campagna acquisti?
La sconfitta è rimediabile, purchè non giochi Lupatelli…
RISPOSTA
Non saprei, tra pochi giorni cmq ci rogliamo lo sfizio perché ci sarà la consueta conferenza stampa di fine mercato, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 22:42
CIAO DAVID.
NON CENTRA NULLA COL POST IN QUESTIONE,VOLEVO CAPIRE COME MAI ABBIAMO DIFFICOLTA’ A TESSERARE GIOCATORI EXTRACOMUNITARI, SENZA NULLA TOGLIERE AI NOSTRI GIOCATORI ITALIANI PIU CHE ECCIELLENTI QUANDO L’AMBROSIANA CONTA I SUOI ITALIANI SUI DITI DI UNA MANO E QUASI MAI NESSUNO DI QUESTI IN CAMPO.
GRAZIE
RIGUARDO ALLA PARTITA DI IERI PENSO CHE X IL PASSAGGIO DEL TURNO E’ ABBORDABILISSIMO.
RISPOSTA
Dipende dal fatto che gli stranieri dell’Inter sono in Europa dal tempo necessario per perdere il loro status di extracomunitari, ciao
David
Gennaio 25th, 2008 alle 22:59
Ciao David!
la mia + grande preoccupazione x mercoledi prox… è andare ai supplementari! Speriamo che i 2 gol regalati non ci precludano di andare avanti ma… siccome credo (e spero) ke la formazione di Mercoledì sarà diversa da quella di Roma (e quindi molto più vicina a quella “titolare”) la mia + grande preoccupazione è andare ai supplementari!! Fiorentina-Milan è una partita troppo importante DA NON PERDERE.. x giocarla come capitò contro la Juve! (Anche se sono sempre convinto ke la ns corsa vada fatta proprio sui bianconeri x non richiare di arrivar quarti e star fuori dalla CL x la III volta di fila xkè Milan vince la finale…)Ciaooo!
Piaciuto Pazzini eh?!.. 🙂
Gennaio 25th, 2008 alle 23:24
E’ possibile che il “colpo” di mercato sia Davide Matteini?
Gennaio 26th, 2008 alle 00:02
La mia esternazione non contestava la migliore condizione fisica di Pazzini nei confronti di Vieri sulla cui sono d’accordo con te, ma , sempre a mio modesto parere, vedo Vieri molto piu’ utile del suo giovane compagno. Voglio dire che Vieri da piu’ profondita’ e dialoga meglio con Mutu & compagni di quanto lo faccia Pazzini. Quest’ultimo e’ giovane e sicuramente fara’ bene ma ha bisogno di maturare ed d’incattivirsi quel tanto da essere considerato veramente determinante alla causa viola. Per questo vedrei di buon grado un suo prestito in una societa’ ( anche all’estero) dove possa giocare senza pressioni. Cosi quando dici che Pazzini e’ meglio di Vieri e’ un parere che non ha riscontro con i numeri.
ciao
RISPOSTA
“Adesso” Pazzini è più in forma di Vieri, ciao
David
Gennaio 26th, 2008 alle 00:12
ciao david
Visto che si sta avvicinando la conferenza stampa di fine campagna acquisti mi piacerebbe che qualcuno di voi giornalisti quotasse in toto al nostro ds le annotazioni di Fede che vado a ricordarti :Avramov – terzo portiere dietro a Lupatelli ed è tutto dire.
Balzaretti – ripudiato ieri dopo appena 6 mesi
Lupoli – ha mai giocato?
Semioli – purtroppo ha giocato..
Vieri – l’unico decente
Van den Borre – mah?!
Hable e Mazuch – saranno giovani promesse… bah!?
Inoltre ricordo ancora che il DS, forse sentendo puzzo di bruciato durante l intervista a Radioblu ha chiesto a te e al Pindarico Rialti se ritenevate Semioli una delusione…Beh comparato ai 7.5mln di euro e’una superdelusione..(i segni di risveglio come li chiami tu, mi sembrano per la verita’ molto flebili).Ripeto questo e’un anno fondamentale per il progetto Viola tra le big in C.L. .
Il Milan e’vecchio e pluridecoratamente sazio,la Juve ha allestito una squadra battibile…e noi coi mln di Toni e Reginaldo…beh abbiamo la stessa squadra dell anno scorso…
Mi sembra che qualcosa nn quadra.
Un caldo saluto Antonio