Ci voleva
Inserito da admin il 17 Apr 2016 5:11 pm. Categoria: Fiorentina.
Vittoria meritata, senza troppe discussioni, a tratti si è vista un’ottima Fiorentina.
All’andata il resto lo faceva Kalinic, che è pure sfortunato e che è certamente lontano dalla migliore condizione.
Ma se stanno bene Borja Valero, Vecino e Badelj, tutto cambia nella Fiorentia e il gioco fluisce con maggiore continuità.
Rimane il rammarico dei tre punti in quattro partite contro avversari assolutamente inferiori e oggi quei risultati ci impediscono di sognare inchiodandoci ad un pericolosissimo quinto posto.
Atleticamente sono sembrati in ripresa, ci aspettiamo un finale di stagione importante e soprattutto non vogliamo vedere la Juve festeggiare lo scudetto al Franchi.
Aprile 17th, 2016 alle 17:31
Vittoria merita,un goal annulato a noi ingiustamente ma poi,ormessi i primi venti minuti,gioco noioso ravvivato solo da Borja,Alonso ed il goal magnifico di ilicic gia sul piede di partenza.
Aprile 17th, 2016 alle 17:43
Continuiamo a farci riprendere con reti incredibili.
Una squadra come quella di Sousa dovrebbe nascondere il pallone, una volta in vantaggio.
Invece l’errore banale che concede il pareggio c’è sempre, da qualche mese.
Evidentemente ha ragione l’allenatore quando dice che è un problema di testa, più che atletico.
Siccome i giocatori sono gli stessi c’è da capire perchè hanno questo problema.
Anche perchè, se non segnavamo subito il 2-1, con una prodezza personale (ed anche il rischio di annullamento per fuorigioco di Kalinic, che, pur permo, era sulla visuale del portiere), poteva finire parecchio peggio.
Dunque i problemi non sono risolti, ma serve il massimo dell’impegno, per arrivare quarti (al terzo posto ormai non ci credo più, ma sarebbe fondamentale partire il prossimo anno direttamente dai gironi in E.L.).
Aprile 17th, 2016 alle 18:07
Bella partita, la migliore Fiorentina degli ultimi due mesi contro una squadra solida come il Sassuolo. Potevamo chiuderla prima ma il gioco e, soprattutto, il dominio del centrocampo anche, tranne pochi momenti.
Sarà interessante leggere i commenti dei rematori contri e di coloro che si auguravano un pareggio per dare il via alle “contestazioni”. Possiamo lottare per il quarto e chissà cosa succederà se dovessimo vincere a Udine. Per la Juve, per favore, evitiamo di caricarla troppo altrimenti la soffriamo. Giochiamo per vincere come qualsiasi altra partita. Non ci deve interessare cosa faranno loro.
Resta iul rammarico per i tre punti con Verona, Frosinone, Samp e Empoli ma va detto anche che Kalinic dovrà per forza tornare a buttarla dentro, oggi ha avuto anche sfiga. Piuttosto siamo legati a doppio fino al centrocampo Badelj-Vecino-Borja e si sapeva.
Ottimista per le ultime cinque, poi vedremo dove saremo, senza farsi seghe mentali ma tifando sempre Viola, come fanno a Bilbao, Dortmund o Liverpool, senza i se e i ma dei tagliatorid’uccelloperfardispettoallamoglie.
Aprile 17th, 2016 alle 18:11
Pericolosissimo quinto posto in che senso? SE arriviamo quarti meglio, se arriviamo quinti non ne farei un dramma, visto che arriviamo comodamente in EL per il quarto anno di fila e, contrariamente a quanto sostengono coloro che preferiscono concentrarsi per giocare a Frosinone o Carpi, a me vedere la Viola a Loindra, Siviglia, Dortmund o psoti del genbere garba parecchio. O qualcuno pensa davvero che il ridicolo Milan possa battere la Juve nella finale di Coppa Italia obbligandoci forse ai preliminari? Su, siamo seri. Per me finiamo quarti, poi si vede.
Aprile 17th, 2016 alle 18:11
Come dimostrano i dati in possesso di Sousa non è mai esistito un problema fisico. I giocatori sono stati condizionati emotivamente e mentalmente da quanto accaduto a gennaio. La presenza di Cognigni in società fa male a tutti. Anche Rogg è uno che incide in negativo. Le persone di calcio provano imbarazzo ad avere vicino figure di questo tipo. L’unico modo per immaginare un futuro per la Fiorentina di ADV è quello di allontanare costoro e di scegliere uomini di calcio. Naturalmente, Antonio; ma anche tanti altri. Se, invece, si va avanti così e si insiste sulla solita falsa riga del fpf e del monte ingaggi basso, anche il prossimo anno saremo condannati a polemiche e brutte figure e alla fine non si potrà più recuperare il rapporto fra la tifoseria e i DV.
Aprile 17th, 2016 alle 18:12
Si, vittoria meritata. Diciamo anche che la Viola ha raccolto meno nelle ultime 6-7 partite rispetto a quanto meritava. A Empoli non meritava di perdere, a Frosinone meritava di vincere, i pareggi casalinghi (con Sampdoria e Verona) sono stati alla fine giusti perché la Viola non aveva lo smalto di sempre.
Adesso ci vuole una bella vittoria contro la Rubentus, così quei gobbi che sotto mentite spoglie scrivono sui blog viola presentandosi come tifosi della Fiorentina, avranno una brutta giornata da patire. Io penso che possiamo vincere con la Rubentus.
Forza Viola e forza Leicester, consentitemelo perché ho molta simpatia verso Ranieri fin dai tempi che allenava la nostra squadra
Alberto
Aprile 17th, 2016 alle 18:13
volevo dire una cosa anche in merito ai DASPO al comportamento allo stadio alle famiglie allo stadio.
sono assolutamente contro ogni forma di violenza se i daspo erano meritati è bene che se li siano presi!
ma siamo sicuri che l’obiettivo deve essere portare bambini e famiglie allo stadio magari con agevolazioni sul biglietto decise di giornata in giornata?
non cè un solo bambino in curva,oggi erano in molti,a cui frega qualcosa della partita compreso i genitori che ce li portano!
giocano loro a pallone e i genitori che li riprendono col telefonino,potrebbero farlo tranquillamente ai giardini,che senso ha?
giusto,si, che si possa portare i figli alla partita con tranquillità ma i loro genitori mamme comprese devono pagare il biglietto INTERO!
io ho l’abbonamento regolare da oltre 35 anni e di anni ne ho 47 e prima almeno una volta ho avuto quello ridotto in maratona con tanto di foto tessera, ho sempre pagato e continuo a farlo tutt’ora l’abbonamento intero e da piccolo pretendevo guardare la partita,molte volte sono uscito con le lacrime agli occhi,questi genitori e figli vengono allo stadio soltanto perché non pagano oppure pagano poco e non sono di alcun aiuto alla squadra,vadano ai giardini!
non cè nessun rispetto per chi fa l’abbonamento!
meglio sarebbe ridurre il prezzo degli abbonamenti anche con agevolazioni per l’abbonamento famiglia,chi viene almeno sarà minimamente interessato.
assurdo che uno paghi all’inizio abbonamento intero e per almeno 10 partite donne figli a volte anche mariti entrano gratis o quasi e si disinteressano totalmente della partita , pazzesco!
Aprile 17th, 2016 alle 18:15
Ero convinto che ci sarebbe stata contestazione ma invece nulla, hanno preferito QUAQQIARAQQUA
Aprile 17th, 2016 alle 18:30
Arbitraggio scandaloso e Gomez che non segna manco a porta vuota…
Ops…lapsus…Kalinic
Partita che si poteva dominare ed invece non fosse stato per Iicic abbiamo rischiato anche di perdere.
Non possiamo sbagliare cosi tante occasioni, poi l’arbitro e’ stato scandaloso, il loro gol in fuorigioco, la loro azione piu’ pericolosa in fuorigioco e il nostro gol regolarissimo
Vabbe’, l’importante era vincerla, ora sotto con l’Udinese, arbitri permettendo l’Inter e’ ancora li e ci basta arrivare pari.
Vdz
Aprile 17th, 2016 alle 18:37
Sarò noioso, ma a me i 4 punti i sei gare non vanno giù!!! Le vittorie con Verona, Frosinone, Sampdoria è un pareggio minimo con i carciofari erano + 7 punti in classica= terzo posto( senza contare la figura di merda a Roma dove NON si doveva perdere) . Siamo spariti come il bravo Kaliinic. Ma cosa cambia esattamente tra quarto e quinto posto????
Aprile 17th, 2016 alle 18:53
Se ne parlava proprio oggi, dopo il gol di Ilicic e siamo arrivati alla (triste, tristissima, direi) conclusione che sarà proprio qui che i gobbi festeggeranno lo scudetto. A meno che non ci riesca batterli. Vabbè, intanto vediamo di far bene ad Udine, poi ai gobbi ci si pensa.
Alè Viola.
Aprile 17th, 2016 alle 18:54
BENE
Non ho visto la partita, tanto per cambiare. Ho potuto solo ascoltare l’ultima mezz’ora per radio.
Sì, ci voleva proprio! La fortuna non ci è stata amica nelle ultime partite, e avrebbe potuto essere determinante, vista la scarsa vena della nostra viola. Oggi, però, finalmente ci ha dato una mano. Non si poteva continuare a prendere traverse…
Temevo molto questa partita. Il Sassuolo è un’ottima squadra, con noi è sempre rognosa, insidiosissima. Aver vinto con merito ha un grande valore.
Recriminare sui punti persi con nelle ultime quattro partite è giusto, normale, però bisogna guardare con equilibrio ai punti persi anche dalle altre squadre, perché di pareggi a bischero e di sconfitte clamorose è pieno il campionato, Napoli Inter e Roma ne hanno collezionate parecchie.
Sinceramente, io alla squadra bollita non ho mai creduto. Mi sono stupito, più che mai, di tanti fattori negativi concomitanti, e anche per questo ho criticato duramente i facili pistoleri da tastiera, che davano addosso a uno o due fattori determinanti, come se fosse loro tutto chiaro. No, non è mai tutto chiaro. O quasi mai. Altrimenti saremmo tutti allenatori di calcio, oltre che presidenti, dirigenti, tuttologi e dispensatori di verità.
Un pensiero sul portiere Consigli. Ha fatto un errore pazzesco, eclatante, ma ne ha fatto uno tecnicamente rilevante anche sul primo gol, dove ha sbagliato completamente il tempo dell’uscita. Ricordo molti tifosi invocare, qui, Consigli come auspicabile portiere al posto del brocco Tatarusanu. Se fosse stato quest’ultimo, oggi, a fare due errori del genere, sarebbe stato fatto a brandelli.
Gli errori li commettono e li commettiamo tutti. Chiaro, che la differenza tra un giocatore normale, una schiappa è un campione, la fa molto spesso la percentuale di errori, oltre che le giocate tecnicamente superiori. Ma chi di noi è senza peccato, scagli il primo post…
Aprile 17th, 2016 alle 18:56
Con vecino è badeli insieme è altra musica
Bastava 1 centrocampista forte per essere più solidi
Roncaglia movimento clamorosamente sbagliato snche oggi aveva provato a farci pareggiare
Basta non me lo fate vedere più
Abbiamo tutti un sogno adesso, speriamo si avveri
Hanno perso il loro simbolo marchisio per un po di tempo
Atteggiamento di sousa nonnminconvince andate a leggere articolo bucchioni
2 fisso ad Udine
Aprile 17th, 2016 alle 18:56
Bella vittoria… Forse che la notte porti… Consigli!
Umberto Alessandria
Ps quella tartaruga in piazza della signoria non mi piace mica tanto…
Aprile 17th, 2016 alle 19:05
#5 Maurizio Gandolfi
Sono davvero impressionato dalle verità che tu affermi, così categoricamente.
mi domando che mestiere tu possaMi domando che mestiere tu possa fare nella vita…
Davvero sai tutte quelle cose per certo?
Conosci i pensieri segreti dei giocatori? Sei addentro alle dinamiche di spogliatoio della Fiorentina? Sai diagnosticare alla perfezione il problema gigante della Fiorentina? Fai il consulente per allenatori di Serie A? Proponi tu ai titolari di impresa i dirigenti che dovrebbero assumere, soprattutto dopo aver valutato il loro curriculum professionale, come sono certo tu abbia fatto di Antognoni, in ambito dirigenziale?
Complimenti.
Aprile 17th, 2016 alle 19:10
Ci voleva. Finalmente una vittoria. Non se ne poteva più.
Aprile 17th, 2016 alle 19:24
Un ulteriore STEP dice lui…….
Aprile 17th, 2016 alle 19:34
Di Francesco un allenatore di vaglia, molto bravo, molto
ci penserei su
Aprile 17th, 2016 alle 19:38
Non diciamo minchiate. Anche in radiocronaca quando ti sei lanciato nel calcolo 10 punti qui 7 vittorie là oggi si superava la Roma è tutto il resto. Come è necessario portare l’acqua al mulino della società, vero?
Oggi abbiamo giocato benino ma non cambia nulla di questo disgraziato girone di ritorno, ci vuole ben altro che una vittoria sul Sassuolo, bisogna che sia fatto pulito nella società se proprio non si può fare pulizia nella proprietà.
Mi raccomando, adesso va tutto bene, è tutto perfetto basta che il centrocampo funzioni.
Infine una piccola sottolineatura sull’inizio della radiocronaca: il teatrino su Kone è stato vergognoso: gioca non gioca, sarà stanco dopo aver giocato 8 minuti domenica scorsa… Ma pensate di fare ridere? Il conduttore serio quando il secondo piscia di fuori gli toglie il microfono, non fa spallucce fregandosene. Continuate così, siete fantastici.
Aprile 17th, 2016 alle 19:52
Ci voleva davvero….
A me non hanno entusiasmato, ma contava tornare a vincere….
Kalinic, purtroppo per noi è questo, lo dice la sua carriera…
Adesso spero solo ci diano una soddisfazione contro i gobbi, purtroppo non ci rimane altro da festeggiare……
Aprile 17th, 2016 alle 20:02
Quando ha segnato Ilicic mi sei venuto in mente (pensa te…) non avevo dubbi che non lo avresti nemmeno citato nel tuo commento.
Aprile 17th, 2016 alle 20:03
Quoto Massimiliano @7.
Ma forse anch’io, come Leonardo l’altra sera a Viola nel Cuore, vivo di ricordi.
Si sta annacquando una storia unica. Scomoda, come tutte le vere opposizioni, per questo vitale, anzi fondamentale.
Forse e` un bene, semplicemente a quel punto non e` più la mia.
A costo di passare da ritardato ricordo che non siamo circondati esattamente da moderni Carlo d’Inghilterra, in questo campionato specifico.
Dovrebbero e dovremmo sforzarci di più, per preservare l’essenza di questo gioco. Scollandoci un minuto dai maledetti fatturati.
E qui per me Pietro ha qualcosa da dire. In fiorentino schietto e urticante, di lenta e difficile digestione, ma dannatamente necessario alla causa.
Sono stati anni molto complessi, in avvicinamento ad un probabile non ritorno, con Super Leghe cazzi e mazzi.
La Storia va ascoltata anche quando non piace, anzi soprattutto.
O si ripete. In peggio. O, a mio parere, in molto peggio.
Soltanto una metafora di questo paese. Appunto.
Perdevamo guerre come fossero partite, e viceversa.
Semplicemente Firenze ha qualcosa da dire su gli ultimi quarant’anni.
OK, da domani smetto.
Aprile 17th, 2016 alle 20:07
vittoria con il solo tello titolare dal mercato di gennaio
roncaglia disastroso centrale di sinistro perchè dal mercato di gennaio non abbiamo alternative
paulo sousa che dice che non rimane, scioccato dal non mercato di gennaio
complimenti a questa proprietà che non ha stanziato un euro per il mercato di gennaio, e per far fare il mercato al presidente esecutivo e non al suo d.s.
per qualcuno morto un papa se ne fara’un altro con la partenza di paulo sousa. io dico che ogni anno per colpa di una proprietà che non sa cogliere i momenti ci manca sempre un centesimo per fare una lira. io non ho mai chiesto grandi investimenti ai della valle, ma una proprietà che non mette un euro per fare il mercato, non mi da’ nessun valore aggiunto.
oggi benalouane e kone’ erano in tribuna, tino costa in panchina, zarate vi è rimasto per 78′.
se falliremo come sembra il terzo posto, sappiamo di chi saranno le responsabilità. chi è ambizioso, non sceglie di rimanere a firenze. chi vuole il bene della Fiorentina, sa quanto la storia d’amore con i della valle sia ormai finita da tempo!
Aprile 17th, 2016 alle 20:58
leggere il commento di Bucchioni su Firenze Viola..
è partita la campagna di primavera
Aprile 17th, 2016 alle 21:13
Ilicic gol alla Zizou , strepitoso.
Aprile 17th, 2016 alle 23:16
Non ho visto il primo tempo. Il secondo è stato un pianto. Borja ha toccato 5 palle e ne ha perse 6. Mah. De gustibus
Aprile 17th, 2016 alle 23:19
Oggi abbiamo visto il lodatissimo Sassuolo che ha schierato solo 2 giocatori che potrebbero giocare nella Fiorentina Berardi e Acerbi.
Abbiamo dominato i soliti primi trenta minuti quando non gli abbiamo fatto vedere palla poi abbiamo subito gol su lancio di Acerbi dalla propria trequarti, fotocopia di Empoli, e i due argentini si sono fatti bere da uno scarso come Defrel.
Questa volta ci ha pensato Ilicic a rimettere la partita in carreggiata.
Nonostante una supremazia tecnica e fisica evidente c’è ancora qualcosa che non gira, non tiriamo più in porta se non con i difensori.
Ruminiamo gioco anche veloce ma non entriamo mai in area.
Kalinic ha lottato su ogni pallone ma è solo; Tello si spenge dopo il primo tempo ma non taglia mai dentro l’area, Ilicic e Borja entrano solo con l’uno due ma non entrano mai in area sulle incursioni dei due spagnoli.
Con Il futuro gobbo, un difensore con più testa di Roncaglia come Acerbi e una riserva ai due centrali di centrocampo come il Magnanelli visto oggi ci si giocava il secondo posto con il Napoli.
Aprile 18th, 2016 alle 00:01
Vittoria meritata, finalmente una buona Fiorentina con un gioco piuttosto veloce. Purtroppo in difesa si continua a fare pena. L’azione del loro gol, anche se partita in probabile fuorigioco è stata imbarazzante. Roncaglia è andato a marcare Gonzalo! Non si vedono errori così in serie a.
Per me quarto o quinto posto non cambia niente a meno che la proprietà non decida di fare una squadra per reggere le due competizioni. Io non ci credo, dovrebbero comprare troppi giocatori di livello.
Aprile 18th, 2016 alle 01:01
Ma solo io ho visto il Sassuolo sbagliare un gol clamoroso e segnare uno sull’ennesima verticalizzazione presa mandando Kalinic a pressare il portiere? Questo giochino l’han capito tutti. Bene che abbiamo vinto, ma io tutti sti progressi non li ho visti. Se si fanno questi errori con i gobbi, non solo festeggiano, ma ci pigliano pure per il culo. Senza la fantastica magia Alonso – Ilicic e l’errore del Sassuolo si era di nuovo a fare discorsi diversi. Mi spieghi David come mai non ti convince Tello? Nel primo tempo ha messo palloni su palloni in area, ma se in Area ci siamo sempre con uno massimo due giocatori è colpa sua? Mai un sentrocampista che s’inserisce, mai. A me vedere questa Roma e questo Napoli mi fa,di molto incazzare. E sono incazzature singole e collettive. Sempre masse grasse permettendo.
Aprile 18th, 2016 alle 06:32
Chi già pensa alla Juventus in questi giorni è il vero cancro della Fiorentina. un provincialismo becero che fa si che debba esistere una sola partita importante l’anno. I tre punti con l’udinese valgono come quelli contro la Juventus. Certa gente non meriterebbe niente.
Ps: chi difende cognigni è in malafede. Il mercato lo fa il direttore sportivo non il presidente esecutivo. ci servono un centrale difensivo ed un terzino destro e cognigni tratta l’ennesimo trequartista facendo filtrare la notizia dai giornalisti amici che paulo sousa vuole un trequartista. l’ennesimo trequartista. spero paulo sousa non rimanga altrimenti ai primi due pareggi l’anno prossimo, i soliti giornalisti servi del re lo massacrano. io penso che bastava tenere un savic ed evitare mario suarez, per avere almeno 5 punti in piu’. grazie cognigni, sei il vero male del club
Aprile 18th, 2016 alle 06:38
Una vittoria che saprebbe di normale in tempi normali con una squadra normale con riserve decenti e titolari sufficienti.
Nelle condizioni in cui l’anno ridotta o meglio tarpata due mercati alla meno il risultato di ieri pare la vittoria sul Barcellona.
E tutti ora si sperticano a ri-pronosticare il quarto posto.
Può darsi che lo sarà e sarebbe comunque una stagione fallimentare per quanto dichiarato da settembre dalla munifica società dei Della Valle.
Non mi fido della partita con l’Udinese e spero non ci sia un’altra manita dei gobbi a cui dovemmo assistere pochi anni fa.
Non me la dimentico e questa volta non ci sarebbero scuse di nessun tipo da accettare.
Un giudizio sulla ritrovata salute della squadra lo potremo dare domenica sera alle 22.30.
Be quiet.
Aprile 18th, 2016 alle 06:41
Evidentemente ho visto una partita diversa:
Una squadra dove il gioco latita dove il n.9 e’ chiuso in una gabbia fissa di minimo due difensori e proprio xke’ e’ solo e nn solo deve fare obbligatoriamente di tutto nn la butta mai dentro. X me come habdetto anche Graziani a radio bruno il numero 9 nn deve correre x la squadra ma la squadra deve correre x lui poi certamente anche il 9 deve aiutare i compagni ma in questo ca…o di gioco l’attaccante e’ sempre soli in aerea di rigore quando c’e’ altrimenti e’ a fare di tutto x il campo.
Ilicic certo ha fatto un bel gol ma fino a quel momento era inesistente in campo perdendo qualsiasi contrasto per fortuna ha quel sinistro senno’……mamma mia e inoltre e’ un giicatore veramente troppo discontinuo.
Bernardeschi ma..forse il ragazzo si e’ montato la testa.
Alonso nn e’ riuscito a fare un cross ha sempre preso il difensore.
Roncaglia a chi lo infama continuamente ricordo che a giugno andra’ via e se si vuole un difensore di alto profilo bisogna spendere e molto altrimenti nella fascia medio bassa nn ce ne sono molti meglio di Roncaglia vedi Tomovic (+gol di Insigne gol di Bacca eccc.).
Per finire Sousa che ha detto + volte che nelle ultime partite siamo stati solamente sfortunati be’ ricordo che a Empoli abbiamo giocato solo i primi venti minuti poi Gonzalo ha preso un gol da ridere. Con il Verona c’era un gol per loro che Irsato guudice du pirta ci ha graziato. Con ul Frisinone il primo tempo meritavamo di perdere. Con la Sampdoria una partita di scapili e ammogliati. Ma di cosa si sta parlando? Una bella partita? Un gran finale di stagione? Ti diro’ di piu’ che se domani fanno la partita della vita contro la Juve mi incaz…o ancora di piu’ xke’ mi sento presa in giro doppiamente. Ci meritiamo il quinto posto e forse anche no e se arriviamo quinti vorra’ dire che i signorini faranno meno ferie e chi se ne frega. Ribadisco il cobcetto e nn sono sola allo stadio eravamo in diversi a pensaee che Sousa dopo la samp doveva essere esonerato.
Aprile 18th, 2016 alle 07:03
Il rammarico per i punti persi per strada, ora che Napoli e Roma stanno rallentando è ancora più grosso.
Ma tant’è….si sa….la colpa è di Sousa e dei giocatori….quindi cosa ci possiamo fare se abbiamo un allenatore non all’altezza e delle mammolette in campo?
Aprile 18th, 2016 alle 07:34
@ 13 Daniele Cafio
SE ANCHE NON TI FACESSERO PIU’VEDERE TRONCAGLIA,
DOVRAI COMUNQUE SORBIRTI TONNOVIC…
Aprile 18th, 2016 alle 07:40
pensiamo alla prossima contro l’udinese intanto…che con la Juve non si vince mai!
guardiamo l’inter ma anche a non farci riprendere dal milan. ecco, mi girano i coglioni arrivare dietro l’inter, una squadra asfaltata lassù e messa sotto a Firenze. stagione buttata al vento.
Aprile 18th, 2016 alle 07:51
Generale…
non te la dimentichi no…è stata l’unica volta che tu sei andato allo stadio…
Vdz
Aprile 18th, 2016 alle 07:57
Siccome noi non siamo provinciali non ci interessa festeggiare al Franchi (che poi è anche brutto)…..ci basta vincere il quinto consecutivo….in barba a chi diceva dopo Sassuolo……..mi è rimasto un sassuolino nella scarpa…..
Aprile 18th, 2016 alle 08:23
Vittoria importantissima.
Faccio solo notare che il difensore comprato a gennaio – Roncaglia – ha regalato un altro gol.
Aprile 18th, 2016 alle 08:27
… è da gennaio che rompete i coglixxi … con gli acquisti con belanuane e quelli che non sono buoni… con i dirigenti da cacciare e quelli da tenere sempre e comunque contro perché se si vinceva era merito della bravura di Sousa si perdeva era colpa di DV che non spendeva. Ora fatto salvo che la ns. realtà è questa, volenti o nolenti, la società appartiene in primis ai DV che la gestisce a modo suo con gli uomini che scelgono loro… a noi tifosi non rimane altro che scegliere se fare il tifo o no se andare allo stadio o no almeno fino a che il tanto atteso riccone da voi auspicato arriva a Firenze e ci caccia una montagna di soldi per farci vincere lo scudetto. La cosa assurda è sempre la stessa come fate a pensare di essere i più capici in assoluto. Il tifo si fa sempre pro e mai contro solo qui esiste essere tifosi contro !!! nelle altre culture o si è tifosi o no e basta !!!!
Aprile 18th, 2016 alle 08:30
Questo è quello che diceva Adv a settembre. Copio ed incollo da Violanews:
Dichiarazione di Adv 24 agosto 2015.
“Obiettivi? Una settimana fa era tutto da rifare, oggi si parla di Champions. Non pensiamo ad obiettivi, gli altri hanno speso centinaia di milioni, noi non lo abbiamo fatto.”
Generale, non mettere in bocca ai DV cose che non dicono.
Non hanno promesso un cavolo di niente.
Aprile 18th, 2016 alle 08:40
Grande Borja !!!
Aprile 18th, 2016 alle 08:46
Questa vittoria ci rasserena un po’ tutti, ma fa aumentare il rammarico per tutti i punti buttati nel cesso nelle ultime settimane. Sarebbe bastata la metà della cattiveria agonistica messa in campo ieri per ottenere almeno nove punti facili facili, invece siam costretti a difendere il quinto posto. Quello che non capisco è come professionisti esperti e navigati possano ricadere in errori già commessi in passato (ricordate Cagliari e Verona lo scorso anno?)…ah già, è colpa dei DV.
Filippo da Prao
Aprile 18th, 2016 alle 09:02
Buona vittoria e buona prestazione. La Fiorentina è partita forte con un Tello straordinario che finché è stato servito negli ultimi venti metri, ha asfaltato il diretto avversario mettendo 3 o 4 palloni spettacolari in area che avrebbero meritato miglior sorte. Kalinic non è parso la aspide d’area di rigore di cui avremmo avuto bisogno. Il croato fa tanto movimento e si propone a ripetizione scattando in verticale. Predilige il pallone in profondità, fornendo sempre una soluzione al portatore di palla. Il maggior pregio della punta sono i polmoni. Da tempo però mancano i suoi gol, speriamo non sia fragile psicologicamente e non entri in un loop negativo. La presenza di Badelj fa lievitare il rendimento di Vecino che resta un signor giocatore, ancora sfortunato in fase realizzativa. Forse, azzardo un’ipotesi valida per esempio per Montolivo, la “troppa” bellezza estetica del calcio in porta, rende intuibile la direzione che prenderà la palla e di conseguenza più facile la parata al portiere di turno. Ilicic in questa Fiorentina è fondamentale. Non è sostituibile perché nessuno davanti è al suo livello in quanto a tiro e piede. Ha però una lentezza legata all’essere longilineo, che lo limita. Similmente il colossale Alonso, ha tanta forza e pure tecnica nel piedino sinistro, ma risulta talvolta macchinoso per la mole generale. Quando si trova un avversario veloce va ovviamente in difficoltà. Sono limiti insuperabili legati alla struttura del fisico, c’è poco da fare. Occorre impiegare questi giocatori sfruttandone le chiare doti e cercando di nascondere gli altrettanto chiari limiti. Ieri Alonso ha giocato una partita eccezionale forse la migliore dell’anno e lo ha potuto fare perché Roncaglia alle spalle ha fatto il suo dovere contro Berardi affrancando un po’ lo spagnolo dalla fase difensiva. Nel complesso però non mi è parso di vedere un Sassuolo con la bava alla bocca o particolarmente determinato, mentre mi è piaciuta poco la conduzione della gara della terna arbitrale che ha messo il campo in salita per noi. Due volte il Sassuolo si è presentato in area su lanci lunghi. Una l’hanno sbagliata e l’altra l’hanno segnata. Peccato che fossero due fuorigioco netti. In compenso hanno annullato un gol ad Alonso per un contatto veniale di Kalinic su un furbo Cannavaro (sempre tutelato da Banti…). Meno male che dopo il pari Ilicic ed Alonso si sono inventati un gran gol (grande aggancio dello spagnolo e cross perfetto per una conclusione di Ilicic da standing ovation) altrimenti rischiavamo che la partita prendesse una brutta piega. Poi una bella magia di Consigli ci ha tolto le residue castagne dal fuoco.
Ascoltando i commenti del dopo partita, ancora una volta stanno cercando di dividere i tifosi stavolta su Tello e sul suo riscatto. La denigrazione dello spagnolo è partita alla prima partita in cui non fu determinante (alla terza che giocò mi pare) da parte di Bucchioni. Adesso si sono accodati al coro altri giornalisti. Io trovo che Tello abbia qualità straordinarie ed uniche in questo gruppo. Ditemi chi salta in verticale l’avversario e mette palloni rasoterra sul dischetto del rigore oltre a lui. Vale il prezzo del riscatto? Questa è una valutazione che spetta alla società e non ai giornalisti perché riguarda la conoscenza del mercato e le opportunità che ci sono sul mercato per prendere un’alternativa a Tello. Peraltro è un giocatore molto intelligente che quando non può saltare l’uomo (perché servito con uomo addosso e magari a centrocampo), la dà di prima con precisione. Faccio notare che è stato più decisivo lui in poche partite che tutti gli altri che hanno giocato sull’esterna da inizio campionato. Se poi la critica ha la paternità di Bucchioni vuol dire che il giocatore è buono davvero.
Aprile 18th, 2016 alle 09:03
Finalmente una vittoria. Nel primo tempo ho rivisto la Fiorentina della prima parte di campionato, aggressiva e convinta. Quella che segnava due goals e poi addormentava la partita.
Nel secondo tempo invece siamo miseramente calati. Se Ilicic non faceva quel goal spettacolare accompagnato dal gollonzo di fantozziana memoria sullo stile scapoli contro ammogliati, avremmo dovuto faticare moltissimo per portare a casa i tre punti.
Anche Borja, che leggo tra i migliori, a me non ha convinto molto, se non nella quantità (comunque importante, ci mancherebbe), spesso però esercitata in modo disordinato.
Purtroppo abbiamo perso Bernardeschi, evidentemente non abituato a reggere tanta attenzione. Dalla convocazione in poi è diventato un giocatore in meno.
Però i segnali di ripresa ci sono. Almeno il quarto posto ce lo meritiamo.
Aprile 18th, 2016 alle 09:11
Veramente peccato, con i risultati delle altre il 3° posto non sarebbe stato una chimera.
Ora ci vogliono 5 pezzi veramente BUONI, via un paio di giocatori sopravalutati e qualche riserva come si deve
Aprile 18th, 2016 alle 09:19
BLOG: IL VOMITATOIO
(numeri di un fenomeno viola)
Alle 8:31 di stamani sono stati postati 39 commenti.
Alle 8:31 di lunedì scorso erano 173.
Vi dice qualcosa qu
Aprile 18th, 2016 alle 09:22
Quando eravamo in testa alla classifica, DDV dichiarò che la Fiorentina non si trovava lì per caso, ma era nella posizione in cui doveva stare.
Certo, dopo aver promesso lo scudetto nel 2011 e aver offerto 3ml netti a stagione a Salah aveva pure ragione!
Aprile 18th, 2016 alle 09:22
questo rilievo statistico?
Vi dà un qualche suggerimento su come sia l’atteggiamento diffuso dei frequentatori di questo blog?
A me sì. E l’ho sintetizzato nel titolo.
Ciascuno tragga le proprie conclusioni.
Aprile 18th, 2016 alle 09:32
La vittoria conseguita
ha fatto passare sottotraccia l’arbitraggio scandaloso di Banti.
Comunque,
buona vittoria
sbagliamo troppi gol e quando Berardi ha pareggiato ho temuto il peggio.
Continuo a pensare che ci vorrebbero due punte,
ma Sousa gioca cosi e va bene cosi.
Non so come faremo con Pepito
ma a questo punto credo che lo dovremo vendere
perchè mi sembra ormai scontato che Sousa rimane.
Alla rai ha detto che ADV lo vuole tenere
e che siccome lui ha anche un contratto non deve dichiarare che rimane.
Mi sembra chiaro.
Anche se è vero che da noi le cose cambiano in un secondo.
Ora sarebbe opportuno vincere a Udine
perchè mi preoccupa il Milan
anche ieri aiutato scandalosamente.
P.s
il quarto posto sarebbe fallimentare un tubo!
e tutti questi proclami ad inizio stagione
io non li ho mai sentiti.
Aprile 18th, 2016 alle 09:38
omino di ferro questo il commento di andrea della valle dopo la gara contro l’atalanta del 4 ottobre scorso:”Siamo primi e vorremmo restarci perchè il campionato ormai è diventato una priorità. Gennaio? i nostri dirigenti stanno lavorando e faremo solo acquisti di qualità”.
Andrea della valle puntava a rimanere primo, poi ha stanziato 0 euro per il mercato di gennaio, e sono arrivati tino costa, benalouane e kone (che sicuramente erano prime scelte di paulo sousa vero? che sicuramente sono arrivati perchè prade’ non sa fare il mercato, vero?)
facci un favore zachini, quando saranno andati via i della valle da firenze, sparisci pure tu. il tuo essere ruffiano nei loro confronti è vergognoso e patetico
Aprile 18th, 2016 alle 09:43
D’accordo al 100% con Checco 54 #post 38
Solo a Firenze sappiamo farci del male da soli
Ma abbozzatela!!!!
Possibile che un vi vada mai nulla bene?
Questa è la nostra realtà.
Forse non ci si ricorda più del passato quando ci si salvava all’ultimo tuffo.
Viene criticato Tello.tatarusanu kalinic e spesso Ilicic
Ma ci siamo scordati di quando si giocava con zuccheri.bertarelli.gola Bertini.zagano ecc.ecc e in porta c’era un certo carmignani??
Vogliamo forse dire che quelli erano tempi in cui si sognava qualcosa?
Io preferisco questi!
Mi sembra assurdo preferire cecchi grullo p i pontello ai DV
PROMESSE? Ma nessuno rammenta la vendita di Baggio?
Per mesi ci dicevano che sarebbe restato e poi
Via alla Juve.
E cecchi grullo prima ci ha
in B con una squadra da coppa uefa e poi spediti in C2
Con il rischio di scomparire per sempre
E c’è chi lo rimpiange??
Roba da pazzi.Solo a Firenze!!!
Aprile 18th, 2016 alle 09:51
Per me consigli ha venduto la partita…guardate bene le riprese dopo il tiro con la palla che rotola lentamente verso la porta e costui non fa il minimo gesto per intervenire. ..che schifo anche se ha fatto vincere la viola. Un abbraccio. Roberto da Varese…p.s. guardate anche gli altri gol nostri costui non si è mosso di un centimetro
Aprile 18th, 2016 alle 10:11
David a Vaglia (sulla via Bolognese) ancora non si riceve il segnale di Radio Bruno,mentre a Pratolino ed a San Piero a Sieve si,si riceve regolarmente. POTRESTE INTERVENIRE PER FAR RICEVERE IL SEGNALE ANCHE IN QUESTA ZONA DI VAGLIA ? GRAZIE. CIAO.
Aprile 18th, 2016 alle 10:21
Omino di ferro@39
19 dicembre 2015
FIRENZE – Cena pre-natalizia ieri sera alla stazione Leopolda di Firenze, con lo staff tecnico e la rosa al completo, per la Fiorentina. A fare gli onori di casa il patron Andrea Della Valle: “questa Fiorentina sta crescendo, anche a livello extracalcistico, per provare a vincere qualcosa nei prossimi anni. La sconfitta come quella di mercoledi’ scorso non e’ piaciuta a nessuno, in primis ai ragazzi che sono arrabbiati, ma vedrete che gia’ da domenica prossima sapranno rispondere bene in campo e difendere il secondo posto. Se chiudiamo cosi’ a Natale credo che la vera, grande sorpresa di questo campionato sia la Fiorentina”.
“Anche nelle sconfitte – prosegue – si deve saper prendere quel poco di buono per continuare a crescere. Continueremo a dare ancora tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Questo e’ un gruppo speciale. Speriamo di fare il regalo di Natale ai nostri tifosi portando a casa i tre punti domenica prossima che sono importantissimi per noi e poi magari qualche regalino arrivera’ a gennaio prossimo. Ora pero’ concentriamoci su domenica”. Presente anche il presidente esecutivo Mario Cognigni. “Stiamo andando molto bene, al di la’ se vogliamo delle piu’ rosee aspettative – ha spiegato – Stiamo dimostrando domenica dopo domenica di fare bene e siamo convinti di poter continuare. Continueremo questo percorso di crescita che e’ iniziato qualche anno fa, continueremo a portare miglioramenti alla squadra seguendo pedissequamente le indicazioni che ci arriveranno dal nostro mister. Siamo molto tranquilli, le idee sono chiare, gli operativi stanno lavorando. Gennaio sara’ un mese molto importante”.
Gennaio sará un mese molto importante………
Aprile 18th, 2016 alle 10:25
Checco 54 @38, Vangelo, semplicemente.
P.S. ma dopo questa vittoria, tanto attesa, si passeranno i 100 commenti?
Aprile 18th, 2016 alle 10:26
Mi dite a parte una squadra che non nomino ,chissà magari ha richiamato Ventrone,chi non ha avuto flessioni.
Ciò non toglie che abbiamo buttato via punti con squadre abbondantemente alla nostra portata ,ma è capitato anche alle altre ,in un campionato lungo va messo in conto.
Piccolo appunto salvata la buonafede (???)con la moviola in campo si spera che questi mediocri arbitri italiani possano finalmente fare meno danni.
Aprile 18th, 2016 alle 10:50
A mio avviso non c’è l’interesse di entrare in CL, a maggior ragione se si deve passare per il rischiosissimo play-off. Il presidente esecutivo più o meno velatamente lo ha anche dichiarato. Il calo fisiologico, i mancati investimenti di gennaio (era sufficiente anticipare la liquidità del prossimo giugno, i Della Valle lo possono fare senza problemi), una strategia di “abbandono”, le frizioni comunicative ecc. ecc. hanno contribuito a far scendere l’asticella ad un traquillo e gestibilissimo quarto posto. E viviamo tutti più tranquilli.
Aprile 18th, 2016 alle 11:01
Il tifo si fa x la maglia non per i padroni come molti qui fanno.
La squadra moralmente è dei tifosi non dei padroni
Aprile 18th, 2016 alle 11:18
Non so quali auspici trarre dalla partita di ieri perché le risultanze sono contradditorie. Da una parte, il buon avvio, i gol, farebbero pensare ad una crisi in via di risoluzione con un finale di campionato propizio al raggiungimento del quarto posto (chi pensa al terzo è fuori dalla realtà) e cioè il nostro traguardo di minima, dall’altra, certe amnesie difensive, i regali del Sassuolo in veste natalizia (e non solo la papera di Consigli, prima della quale il pareggio del Sassuolo era nell’aria), farebbero ritenere invece che le masse grasse premono ancora sulle nervature cerebrali dei nostri atleti, dopo aver ottenebrato quelle di Sousa.
Udine viene a proposito, essendo una trasferta che non ricordo propizia. Sulla partita di domenica non mi farei molte illusioni, considerata la differenza delle motivazioni (per limitarsi a queste): il fato sembra congiurare proprio perché i gobbi festeggino lo scudetto a Firenze, cosa che non mi tocca, non solo perché non ho mai ritenuto questa la partita della vita, ma soprattutto perché …non sarò presente, avendo organizzato da tempo (quando la delusione era al massimo) un viaggetto che probabilmente non me la farà vedere neppure in TV!
Aprile 18th, 2016 alle 11:27
Non ricominciamo a fissarci sulla partita con la Juve. Poi ci restiamo male. Hanno vinto 22 delle ultime 23 partite, vinceranno meritatamente lo scudetto, non costruiamo ipotesi di vittorie fantascientiche contro questa avversaria che per molti di noi è il nostro incubo.
Vinciamo piuttosto a Udine, squadra molto inferiore a noi, poi pensiamo ai bianconeri e giochiamocela, senza retropensieri o voli pindarici, o vittimismi penosi.
Se vinceremo sarà bellissimo, se la Juve vincerà lo scudetto, applaudiamola.
Che palle con questa fissa della partita dell’anno, e poi abbiamo perso la Champions con le immonde partite contro Verona, Frosinone, Samp e Empoli, altro che Juve.
Aprile 18th, 2016 alle 11:45
Mi sa che qualcuno dopo questa vittoria sarà dispiaciuto. Tre giorni senza dare addosso alla proprietà- Alessandro b, che dici speriamo di perderla contro l’Udinese? Ho sentito un brovarone alla radio un pò giù nonostante la vittoria, davide un pò di zuccherini sennò il ragazzo crolla quando si fanno 3 punti. Diciamolo: ieri vittoria di della valle. Se prima la colpa delle sconfitte era sempre loro seguendo la logica impeccabile dei contestatori da tastiera…
Aprile 18th, 2016 alle 12:24
Agli avvocati del Generale
@ Paolo 47
@ leosievebridge 51
Primo: ho risposto alla frase del Generale:
“Può darsi che lo sarà e sarebbe comunque una stagione fallimentare per quanto dichiarato da settembre dalla munifica società dei Della Valle.”
Non mi sembra di ricordare dichiarazioni roboanti ad agosto o settembre che promettessero scudetti o terzi posti.
Anzi, Adv ripeteva a nastro che c’erano squadre che avevano speso 100 milioni e che sarebbe stato difficile mantenere il 4° posto.
Secondo: nelle vostre frasi riportate di Adv non c’è NESSUNA promessa ma solo l’augurio di poter continuare così come stava andando (nel calcio non si hanno mai certezze, il pallone è rotondo).
E lo si capisce con frasi tipo:
“Siamo primi e vorremmo restarci” … non ha sparato “ci resteremo”.
Cosa doveva dire altrimenti ? “Mi auguro di non rimanerci perché ci fa schifo vincere ?”
Oppure “Questa Fiorentina sta crescendo, anche a livello extracalcistico, per provare a vincere qualcosa nei prossimi anni.”
“Provare a vincere qualcosa” non vuol dire “Vinceremo qualcosa”.
Poi se voi in queste dichiarazioni molto prudenziali ci leggete altro, probabilmente allora abbiamo modi diversi di interpretare la lingua italiana.
Aprile 18th, 2016 alle 12:29
E’ normale che dopo una vittoria ci siano meno interventi su internet. Scrivere serve soprattutto a buttare fuori la rabbia ed il malumore.
Aprile 18th, 2016 alle 12:35
Comunque, tornando a ieri, è palese come questa squadra con Badelj nei suoi cenci abbia un cervello che fa girare tutto il resto.
E’ come Pizarro per questo tipo di gioco, se gira lui gira tutto.
Ottimo anche Alonso.
Male ancora Kalinic che si dà un gran daffare, ma purtroppo la porta non la vede più.
Peccato perché se avesse fatto quei 5 o 6 gol nel girone di ritorno eravamo lì con la Rometta (oggi vedo che nessuno santifica più Spalletti dopo due pareggini striminziti e le gli sbeffeggiamenti al monumento della Roma calcistica …).
Incredibile l’involuzione di Berna che fra incespicate e palle perse in ogni dribbling non riesce nenache a fare 10 minuti buoni entrando fresco.
Tello spaccapartita per 10-15 minuti e poi come sempre si spenge. Spero per la su’ donna che in altri frangenti duri di più …
E ora testa ad Udine che è un campo dove vincono sempre tutti tranne noi …
Aprile 18th, 2016 alle 12:45
ragazzi, ma lo sapete il significato della parola proclama?
state diventando patetici pallosi e anche dannosi per la Fiorentina.
Aprile 18th, 2016 alle 13:01
Belli questi copia-incolla che ci rinfrescano la memoria su promesse disattese, nonostante gli affanni di chi nega il contrario.
La partita mi è sembrata molto simile ad altre, ed il risultato ci premia.
Ottima Fiorentina per una parte della gara.
Solita sfortuna con gli arbitri
Sono contento per il mister perché stava ingiustamente per essere messo sul banco degli imputati.
Non credo nel terzo posto.
Quarti o quinti per me cambia poco.
Il Milan é troppo lontano per costituire un insidia.
Aprile 18th, 2016 alle 13:12
Lasciando perdere valutazioni soggettive sulla forza delle squadre minori, limitandoci alla media inglese voglio dire, l’ anno scorso nel “tunnel” lasciammo 6 punti in 2 partite, quest’anno 5 punti in 4 partite; siamo lì mi pare… Il Tottenham quest’anno è più forte, lotta per il titolo, noi invece abbiamo una rosa che era stata evidentemente indebolita nel mercato estivo: ci ha buttato fuori agevolmente.
Arriveremo quinti con ogni probabilità, ma probabilmente con più punti dello scorso anno.
Direi che non è andata terribilmente sotto le aspettative e che l’unica partita davvero smerdata è stata quella di coppa italia col Carpi: una finale coi gobbi, probabilmente perdendola, sarebbe stata comunque appassionante…
Quello che mi pare strano in tutto questo cinema è: se uno è ambizioso e vuole arrivare nella prima fascia degli allenatori europei, sapendo che i nostri boss sono della tribù dei bracci corti, che ci viene a fare da noi ? Forse perché era comunque un passo avanti rispetto al Basilea e non aveva offerte migliori ? Boh, la Coerenza non è una caratteristica della Vita !
Detto ciò, io ora la metterei in questi termini:
– sfoltire il management che mi sembra veramente esagerato: data la nostra missione aziendale, ci basta un buon ragioniere, magari con qualche vecchia gloria a contorno (non sarebbe male);
– pescare dalla primavera: se devo investire su Tino Costa, Kone, etc., con tutto il rispetto, preferisco rischiare sui giovani;
– prendere un tecnico in linea col progetto (quello vero…), direi… Mazzarri ??
Aprile 18th, 2016 alle 13:20
CORREZIONE
Scusate, per il giorno 11 aprile avevo guardato l’orario p.m., anziché a.m.
La scorsa settimana, dopo la sconfitta con l’Empoli, alle 8:35 del mattino seguente i commenti erano 99 e non 173 (quota raggiunta alle 8 e mezza di sera).
Stamattina, dopo la vittoria sul Sassuolo, 37.
Resta comunque una proporzione di quasi il triplo.
Ribadisco: per molti qua dentro il blog è il luogo dove vomitare rabbia.
Aprile 18th, 2016 alle 13:25
#55 Birraio
Secondo me sono pochissimi, fortunatamente, quelli che sono col paraocchi a favore dei “padroni”, come li chiami tu.
Purtroppo ne vedo di più col paraocchi contro…
Penso che la maggior parte delle persone che intervengono a parziale difesa dei DV, o per cercare una ricostruzione dei fatti un po’ più obiettiva, lo faccia proprio per attaccamento alla maglia: semplicemente credono che dare addosso alla proprietà sia controproducente per la Fiorentina.
N.B.: DARE ADDOSSO, ho scritto, non criticare con fatti e in modo costruttivo.
Un saluto
Aprile 18th, 2016 alle 14:02
@ leosievebridge (51): il regalino era Benalouane? 😀
Aprile 18th, 2016 alle 14:07
Si Roberto Varese #49,
infatti 5′ prima aveva parato la punizione di Alonso che aveva appena preso l’incrocio…
Forse, come Montella, ora andrà anche lui al milan…
SFV
mamo
Aprile 18th, 2016 alle 14:28
Concordo a pieno con il 57 Roberto di SanJacopino. Pensiamo a vincere a Udine e poi con la Juve di vedrà, il nostro obiettivo deve essere arrivare il più alto possibile, non battere la Juve e poi perdere con Empoli e pareggiare con Verona e Frosinone. Se dovessero vincere lo scudetto a Firenze? Echissenefrega.
La maturità della Viola deve essere quella di essere sempre protagonista, su tutti i campi, la Juve una partita sentita ma come le altre.
Piuttosto, basta lamentele, anche dopo la vittoria, netta e senza discussioni, si leggono distinguo, si ma però ed evidenti rosicate dei gufi.
Quella della telenovela del mercato di gennaio, con unico errore non aver preso il difensore, è stata la causa della poca concentrazione, ha fornito alibi a una squadra che non era così male da agosto a dicembre. A me pare che con Suarez, Verdù e Rossi si stava meglio che con Costa e Kone. Invece il tafazziano fiorentino medio era da ottobre che rompeva con l’ex Atletico e il catalano, che invece quando ha giocata ha sempre fatto bene, esattamente come l’anno scorso in molti vomitavano veleno su Badelj salvo ora esaltarlo e cercarlo quando non c’è.
D’altra parte a Firenze abbiamo visto criticare anche Rui Costa e il primo Batistuta. Sempre a criticare, come i pnesionati che osservano i lavori per strada senza muovere un dito. Ha ragione Checco 54. Abbozzatela e tifate di più.
Aprile 18th, 2016 alle 14:41
Prandelli: “Io sono rimasto alla Fiorentina perché c’era il progetto di vincere lo scudetto, la proprietà parlava di questo”. Ma l’ esercizio del diritto di recesso non è riservato ai clienti?
Aprile 18th, 2016 alle 16:08
Bene che si sia vinto, anche se ormai a parer mio siamo fuori da giochi. Se si uscisse anche dalla zona EL almeno si potrebbe provare a fare un’annata di rincorsa alla champions, ma purtroppo ho la sensazione che l’abbonamento alla coppa del nonno sia parte del piano per farci galleggiare finché non si verificherà una chance di ritorno economico forte per i DV. Io non penso che loro ci guadagnino con la Fiorentina, come invece fanno in molti. Penso che ci vogliano guadagnare, fino ad allora continueranno a farci portare dalla corrente. Ma a parecchi basta questo. Bene così.
Aprile 18th, 2016 alle 16:18
cvd..il tifoso viola è un tafazzi
alle ore 1717 sono visualizzati solo 57 commenti, se si fosse perso sarebbero stati 10 volte tanto…..
Aprile 18th, 2016 alle 16:26
fa piacere vedere che una reazione c’è stata, del resto il tifo non ha mai abbandonato la squadra, intesa come allenatore e giocatori.
al solito, a fine campionato avremo enormi rimpianti per l’ennesima stagione in cui abbiamo sfiorato tutto senza agguantare nulla, rimpianti legittimi se hai la migliore proprietà di tutto il globo…
Aprile 18th, 2016 alle 17:00
Credo proprio, per la prima volta da non mi ricordo più nemmeno quando, non guarderò la partita contro la strisciata pedonale.
Aprile 18th, 2016 alle 17:08
@Paolo 49
a volte ritornano…come i multinick
per tua norma il budget per gennaio c’era, però come tutti quelli che la vuole buttare in caciara hai scritto una cosa non vera e questo è un biglietto da visita per far capire chi scrive…
Quando andranno via i DDV, mi sa che dal blog scomparirai tu, come tanti altri che smetteranno di seguire una Fiorentina in lotta per non retrocedere o in serie B…
salutame-la
Vdz
Aprile 18th, 2016 alle 17:11
@ Roberto Varese 51
Certo che ci capisci di portieri, questo fa un miracolo a togliere dal gol una punizione che prende l’incrocio e sarebbe diretta in rete e poi si fa un autogol così…
Sarebbe un bel genio Consigli…proprio per non farsi sgamare…
A Zelig ne sparano di meno grosse, anche al governo a volte e loro sono quasi irraggiungibili…
Vdz
Aprile 18th, 2016 alle 17:16
Ora si fanno le analisi sul vero significato di quanto esternato dai nostri padroni (peccato che i loro uomini dicano cose, che non smentiscono e che poi son smentite regolarmente dai fatti. Sono abbastanza paurosi anche nell’assumersi le responsabilità delle dichiarazioni) quando basterebbe, a delle persone normali, vedere la gestione umiliante di casi e casetti che hanno coinvolto la Fiorentina per mettere la parola fine alla loro esperienza a Firenze anche se hanno invece ottenuto un indiscutibile successo nel crearsi una bella schiera di sostenitori personali che, visto l’andazzo, inizio a credere sempre di più che siano tifosi di altre squadre che NON vogliono assolutamente un cambio eventuale di proprietà che vorrebbe dire fare le cose sicuramente in maniera più seria (chi rammenta zamparini e preziosi rammenti anche quelli meglio, per favore). Se la vendessero a prezzo realistico di mercato l’avrebbero già venduta. Pero’ non vogliono. Chissà come mai
Aprile 18th, 2016 alle 17:56
CHE PALLE
(che palle…)
Ragazzi, che palle.
Che palle, quanto siete monotoni…
Mi rivolgo a quei simpatici dal disco incantato sugli errori, promesse, vergognosità dei patronni.
Perché dovete sempre ricordare gli errori della proprietà?
I soliti errori, sempre?
Quando si perde, quando si vince, quando si pareggia, quando David scrive un post sui figli o sulle donne?
Ma vi rendete conto di quanto siete ossessivi?
No?
Ma si potrà ripetere di continuo le stesse cose?
Pensate di non essere stati chiari?
Pensate che se ogni santo giorno che Dio mette in terra voi non ci ricordate che Salah è andato alla Roma e Bimbominkiovic Savic ci ha tirato il pacco noi si dimentichi e si creda che siano nostri?
Ci dovete ricordare ogni minuto che il mercato di gennaio è stato deludente?
Pensate che a parte qualche lecchino patologico, che si conta sulle falangi di un pollice, la maggior parte degli utenti di questo blog non abbia un cervello proprio e non si renda conto benissimo dei limiti di questa proprietà?
Ma vi rendete conto di come siete messi?
Che queste cose si trattano in psichiatria sotto la voce nevrosi ossessive?
E’ come se TUTTI I GIORNI io scrivessi che Borja Valero ha preso una traversa col Frosinone a porta spalancata, che nemmeno la mi’ nonna l’avrebbe sbagliata.
E ve lo ripeto tutti i giorni.
Tutti…
E quando parlo della partita di ieri di Borja poi a un certo punto lo ritiro fuori: ha preso la traversa…
E se va a ricevere un premio glielo ripeto.
E ancora, ancora…
Dopo due mesi ne parlo ancora, come se fosse successo il giorno prima…
Dio, che palle…
Ma fatevi una vita.
Aprile 18th, 2016 alle 18:03
Premesso che il mio post c’è sempre, sia che si vinca, sia che si perda, mi meraviglio di chi si meraviglia che in caso di vittoria ne arrivino meno, tanto la cosa mi sembra ovvia, come è ovvio che la rabbia induca a sfogarsi più della gioia.
Addirittura c’è chi chiama questo normale fenomeno “tafazzismo”, estendendo il concetto ai critici incalliti, come sarebbero quelli del Batistuta giovane, come se non lo avessimo visto tutti incapace perfino di stoppare decentemente il pallone, essendo da ascrivere a grande merito del bomber argentino l’essersi migliorato anno dopo anno con tanta applicazione e diligenza, primo ad arrivare ed ultimo ad andarsene dagli allenamenti.
Volenteroso ed intelligente, ha affinato le sue doti tecniche fino a diventare quel fuoriclasse che tutti abbiamo ammirato, mentre, per rimanere ad un giocatore citato, Rui Costa, ma anche lo stesso Antognoni, a 18 anni erano già campioni
come a 30, non avendo avuto bisogno di esercitarsi tanto. Anche se forse non gli avrebbe fatto male….
Aprile 18th, 2016 alle 18:29
La massa di ebrei vi aspetta a braccia aperte…
Umberto Alessandria
Aprile 18th, 2016 alle 18:55
@Picchio a Pulicciano. Troppo cattivo Picchio, gente come alessandro b e i facironosi dal tasto bollente mi sa che a leggerti si son portati sul bordo del cornicione. Grande
Aprile 18th, 2016 alle 18:57
Esempio di mentalità perdente, il numero 73 Cesco. E’ con codesti ragionamenti “COppa del nonno”, per definire l’EL, che il calcio italiano è sprofondato. Già vuoi mettere un ben Chievo-Frosinone 0-1 con tutti a far catenaccio con lo spettacolo del Liverpool-Dortmund 4-3 o del Sevilla-Bilbao 1-2…
Ottavi o noni arrivateci voi, noi tifosi Viola preferiamo arrivare quinti, quarti e lottare per il terzo e andare a Londra, Siviglia o Kiev. Abbiamo visto Inter e Milan quest’anno senza Coppe cosa hanno combinato. Niente, come negli ultimi tre anni.
Non credo sia questione di guadagnarci o no con la Fiorentina. Il fatto è che alcuni a Firenze non si sono accorti di quanto il calcio sia cambiato rispetto agli Anni 70 od 80 dove c’erano i presidenti che “spendevano”. Oggi chiunque e qualunque società al mondo cerca di mettere su un fatturato per “guadagnarci” e reinvistire. Nel nostro contesto, con circa un milione di tifosi (di cui diciamo 300.000 a Firenze e il resto fuori comune), il quinto posto nella classifica all time della Serie A e il settimo fatturato, l’unica via è:
nuovo stadio con annessi servizi e centro commerciale, come in tutto il mondo sviluppato
internalizzazione del marchio, legandolo alla bellezza di una città mondialmente conosciuta come Firenze
Merchandising a palla
Nuove realtà di contorno (FIO women, squadra in India…)
Giocare sempre almeno una Coppa Europea, possibilmente meglio di quanto si sia fatto quest’anno.
Se non si capisce questo si vive male e ci si contorce nell’eterna attesa dell’inesistente sceicco scemo, del cinese squalo o dell’oligarca russo. Quanto invece agli “imprenditori” fiorentini lasciamo perdere, vai.
Aprile 18th, 2016 alle 20:32
@omino di ferro
Una sola cosa, ma davvero in tono pacifico, perché finalmente torniamo a goderci una vittoria….
Ma perché nel tuo elenco non hai citato il…
Ci faremo trovare pronti a gennaio,
Abbiamo le idee chiare,
Un paio di regali a gennaio….
No, perché altrimenti se uno cita solo ciò che gli fa comodo…..
Ripeto, senza polemiche!!!!
Aprile 18th, 2016 alle 21:29
Caro Don Picchio a Pullicciano, potresti fare come il sottoscritto quando s’ imbatte nelle tue ammorbanti, soporifere, monotonissime omelie a favore della società. Saltare a piè pari e passare a leggere qualcos’ altro.
Aprile 18th, 2016 alle 21:31
Intanto quelli che, siamo noi che sentiamo la rivalità, hanno ben pensato di ricordarci dell’imminente incontro, con un coro antisemita degno della massima espressione dell’imbecillità umana.
Io proporrei un bel sit in sotto il settore ospiti, a tempo indeterminato, dopo la partita, per fargli vendere quanti ebrei siamo ad aspettarli.
Gente senza patria, senza tradizione, poveri frustrati che tifano una squadra solo per interesse e per sentirsi qualcuno nella vita.
Mi fate semplicemente schifo.
Aprile 18th, 2016 alle 21:36
Certo che sarebbe veramente una roba fantastica se domenica sera si facesse solo tifo a favore della viola senza cacarli nemmeno di striscio. Forse sono invecchiato ma mi sono davvero rotto i coglioni di questo calcio. Più guardo il calcio inglese e più capisco quanti anni luce sono avanti a noi. FIERO DI ESSERE EBREO ANCHE SE NON LO SONO!
Aprile 18th, 2016 alle 22:08
Ancora leggo qualcuno che si stupisce e dice peccato che Kalinic non trova più la porta….ma il calcio lo seguite o vedete solo la Fiorentina?
Ve lo dico, perché Kalinic mi ha stupito fino a dicembre, adesso è il suo standard…..
Aprile 19th, 2016 alle 06:03
Questo è quello che presenta il mercato orientale, privo di cultura calcistica, spesso privo di cassaforte ma utile per fare la testa di legno ed accorpare i debiti, che, eventualmente non pagherà mai.
Però la Fiorentina non ha debiti!
Allora!
Servivano soldi, subito. Così Erick Thohir ha fatto quello che più o meno fanno tutte le società di calcio: ha ceduto i crediti futuri a una società esterna che ha risolto il problema di liquidità al club. Non è troppo complicato capire pro e contro dell’operazione: denaro in cassa nell’immediato, aumento del debito (per gli interessi da pagare) in futuro. E l’Inter è indebitata di 230 milioni con le banche al 30 giugno 2015.
L’OPERAZIONE — L’Inter ha venduto in anticipo a una finanziaria di Singapore, la Indies Special Opportunities Ltd, gli introiti futuri legati ad abbonamenti e biglietti per le partite di campionato della prossima stagione. La cessione, stando a quanto riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, avverrà “a sconto” e fruttera’ al club nerazzurro 10,5 milioni di dollari (pari a 9,2 milioni di euro circa): è stata deliberata – “per fare fronte a esigenze di cassa”, si legge in documenti ufficiali della società – da un consiglio di amministrazione, presieduto da Erick Thohir, che si e’ tenuto alla fine di marzo e che ha anche fatto il punto sulla situazione finanziaria al 31 dicembre scorso. In altre parole, l’Inter monetizza immediatamente i crediti che maturerà prima e durante la prossima stagione calcistica grazie alle vendite al botteghino.
TESORETTO — L’operazione delinea così uno schema alternativo al mini aumento di capitale da 20-30 milioni ventilato a febbraio per reperire risorse fresche: nelle ultime settimane è stata infatti trovata la quadra per un altro incasso sui crediti futuri, per circa 20 milioni, legati alle cessioni di Xherdan Shaqiri allo Stoke City e di Mateo Kovacic al Real Madrid. Cessioni per le quali erano previsti pagamenti dilazionati negli anni, ma che una grossa banca avrebbe “intermediato” anticipatamente all’Inter. Tutto ciò, molto probabilmente, non eviterà l’aumento di capitale, con la differenza che l’operazione potrà essere strutturata con calma ed elaborata nei prossimi mesi, anche alla luce delle possibili evoluzioni dell’azionariato del club nerazzurro.
Aprile 19th, 2016 alle 06:14
Credono di offenderci.Se a Firenze fossimo tutti ebrei sarebbe un onore cari tifosi gughentini.
Aprile 19th, 2016 alle 07:29
Notizia Ansa:
“(ANSA) – ROMA, 18 APR – L’Inter “per far fronte alle esigenze di cassa”, come si legge dai documenti del club, ha ceduto “a sconto” alla Indies Special Opportunities di Singapore, gli introiti futuri relativi alla vendita di abbonamenti e biglietti della prossima stagione, fino ad un ammontare di 10 milioni e mezzo di dollari. L’operazione è stata approvata nel Cda dello scorso marzo e riguarda i crediti che l’Inter maturerà nei confronti della Best Union Company, partner della società nerazzurra per la vendita al botteghino, in relazione “agli incassi derivati dalla vendita degli abbonamenti per la stagione 2016/’17 e dei biglietti delle singole partite interne”. Ai circa 9 milioni di euro incassati dalla società di Singapore, si aggiungerebbero altri 20 milioni di crediti futuri, provenienti dalle cessioni di Shaqiri allo Stoke e Kovacic al Real Madrid, che saranno incassati dall’Inter grazie ad una banca che ha anticipato l’intera somma. Con queste due operazioni, Erick Thohir avrebbe quindi posticipato l’aumento di capitale.”
Ho avuto un deja vu. Voi no ?
Aprile 19th, 2016 alle 07:33
Cliente insoddisfatto: Prandelli ci dovrebbe anche dire quale progetto superiore a quello dei Dv si è trovato a gestire. Io al suo posto eviterei d’intervenire sulla Fiorentina, allenano tutti, da Giampaolo a Bortolo Mutti, a Castori …ma di che parla? Da noi ha giocato la Champion’s…pensi a ricominciare ad allenare…è un pò troppo giovane per essere intervistato come ex allenatore. Gli abbiamo voluto bene, ma non se ne approfitti.
Aprile 19th, 2016 alle 08:09
79@Sceicco
Gentilmente ce li puoi indicare tu i presidenti migliori ?
E visto che ci sei anche quali potrebbero venire alla Fiorentina.
Aprile 19th, 2016 alle 08:20
per omino di ferro post 92
e sì hai proprio ragione, mi ricorda pari pari Cecco Grullo.
speriamo che facciano la stessa fine
Aprile 19th, 2016 alle 09:03
@ 85 Marco Signa
Mi sembrava di essere stato chiaro, ma lo ripeto (per l’ultima volta però).
Ho risposto al Generale in merito a fantomatiche promesse di posizioni in classifica fatte in agosto/settembre.
Promesse inesistenti perché, come da interviste citate, Adv non ha promesso nessuna posizione in classifica come vorrebbe farci credere il Generale.
Tu Marco parli di mercato, che è ben altra cosa dalla promessa di una vittoria o una qualificazione Champions.
Il calciomercato è la fiera dei sogni e delle illusioni, si può essere convinti di aver fatto bene (Gómez) e invece prendiamo il bidone del secolo e si può comprare dei retrocessi e rotti (Borja e Gonzalo) e farne l’ossatura della squadra per 5 anni.
Le società sono sempre convinte di fare bene, non voglio credere che siano così masochiste da farsi male da sole. A Gennaio qualcosa non ha funzionato. È chiaro. E qualcuno ne risponderà.
Però con il senno di poi siamo tutti bravi a criticare. A me il mercato non mi ha mai entusiasmato ed i proclami e i fiumi di nomi che inondano giornali e web sono specchietti per vendere copie e click ai soliti creduloni.
Aprile 19th, 2016 alle 09:22
#86 Cliente Insoddisfatto
Grande! Potrebbe essere un’idea.
Un po’ come se a Napoli, durante l’emergenza rifiuti, il sindaco avesse detto alla gente di non guardare le montagne ai cassonetti e di lasciar perdere il puzzo.
Grande davvero.
Grazie per l’apprezzamento in generale. Il tuo nick esprime l’ampiezza di vedute che hai e quindi il fatto che tu mi legga con piacere mi riempie di orgoglio.
Buon proseguimento col solito unico, tuo/vostro disco.
Amen
Aprile 19th, 2016 alle 10:35
piacevole Picchio, certi scassaca@@i non meritano il tuo impegno e le tue risposte,lascia perdere,non lo cacare…è gia stato fatto a suo tempo!
inizia la settimana contro i bianconeri prima e i nerobianchi dopo.
Ciao,continua a scrivere senza distrarti.
Aprile 19th, 2016 alle 10:47
Quindi dopo una vittoria abbiamo il Generale che, deluso dal non poter vomitare la sua bile a causa della disgrazia di aver vinto, tra le righe si augura una manita dai gobbi e il Maladetto che è talmente tifoso che dopo una vittoria non va a vedere Fiorentina Juventus. Bene, direi.
Aprile 19th, 2016 alle 11:58
Tello costa troppo e non lo riscatteremo. Così ha deciso la società. Evidentemente è stato preso così tanto per. Eppure ha messo vari assist ed è l’unico che salta l’uomo. Gli si contesta che cala ed ha poca autonomia. In realtà non è che cala lui, cala tutta la squadra che non riesce più a servirlo nell’uno contro uno venti metri più avanti. Succedeva anche con Cuadrado e Joachim che spesso venivano serviti spalle alla porta a trenta metri con due uomini addosso e loro potevano solo fare sponda. Così capita a Tello, uguale uguale. Ma evidentemente si è preso in prestito giusto per questi sei mesi per vedere l’effetto che fa. Vedremo chi verrà al posto suo, magari ricattiamo Kuba…
Aprile 19th, 2016 alle 12:19
30 E LODE
Mi sono messo a contare i commenti riguardanti la partita col Sassuolo.
Alle 10:47 di oggi sono 99.
Alla stessa ora di martedì scorso erano 211.
Di questi 99 solo 30 trattano della partita con gli emiliani. E ho incluso anche commenti che dedicano, magari, una frase alla partita vera e propria e poi dissertano su altro.
Purtroppo, anche i miei numerosi commenti riguardano tutt’altro, mentre solo il primo è dedicato a Fiorentina-Sassuolo.
Ahi…
Ma quello che
Aprile 19th, 2016 alle 14:51
Per Matteo post 99
Ebbene sì, siamo a questi punti.
Loro, gli illuminati, non guardano le partite, sdegnati dai Della Valle, e accusano quelli che comunque continuano a seguire la Fiorentina di farlo perchè tifano i bilanci e i presidenti.
Noi tutti ci dobbiamo sentire in colpa, perchè a volte osiamo parlare di calcio giocato e non di chiarezza, comunicazione, progetti.
E questi fenomeni sono coloro che si professano veri tifosi viola, tutti gli altri son leccavalle e seguaci di gnigni. Se esser tifoso viola vuol dire ragionare come voi, allora datemi pure del gobbo.
Filippo da Prao
Aprile 19th, 2016 alle 15:25
omino @92, sì, VCG paro paro. Tutto il mondo è paese…
Aprile 19th, 2016 alle 16:18
@nedo n 100:
Non so per quale motivo tu voglia ricattare Kuba,
forse vorresti rapirgli quella popo di moglie che c’ha tra le mani.. 🙂
Scherzi a parte,
non lo so se riscatteranno Tello,
costa, credo 8 milioni
non lo so se ce li spenderei nei panni di Pradè o chi per lui.
E’ bravo, velocissimo
ma non so per quale motivo, gioca un tempo solo.
Joaquin e Cuadrado mi parevano di un altro livello, sinceramente.
Forse per quella cifra si trova di meglio..
Aprile 19th, 2016 alle 16:23
batistuta
manca un giocatore così a cui affezionarsi
non manca altro
manca un giocatore così che ce lo invidiano tutti
e ce l’abbiamo solo noi
batistuta
ringrazio il cielo di averlo visto dalla prima all’ultima in maglia viola
Aprile 19th, 2016 alle 19:49
Caro Nedo, hai detto nulla…
Bati!
Ne nascono pochi di Bati.
Pochissimi ne arrivano in riva all’Arno
E di questi quanti ci restano?
Prima di lui ricordo punte mediocri o nulle: Iorio, Monelli, Dertycia…
Per adesso non si prevede alcun nuovo Bati, mi pare.
Il difficile è pescarlo giovane. E per trovarne uno vero ne devi padellare un bel po’. È statistico.
Aprile 19th, 2016 alle 19:57
Udine trasferta insidiosissima, storicamente indigesta.
Eppure, sono fiducioso.
Credo nei cicli dello sculo: nelle ultime sei partite, Sassuolo esclusa, ne abbiamo avuto fin troppo.
Ora è il momento di infilare un filotto di vittotie.
E la Juve?
Già…
Aprile 20th, 2016 alle 02:50
Siete divertenti. Davvero. Sempre a martellare con le solite argomentazioni da libriccini tipo Torre di Guardia. Chi meglio di loro? Chi viene? Bacino d’utenza? Diritti TV? Blablablablabla. Chiacchericci da comari veramente isteriche. Se il calcio fosse come lo descrivete voi e come ve lo propinano i vostri adorati, infallibili, buoni proprietari che, poverini, ogni anno devono fare i conti con il mondo intero ostile che ce l’ha con loro che sono gli unici onesti, le vittime, beh, se fosse questo il calcio inutile partecipare al baraccone. Divertenti, o piuttosto senza ambizioni. Peccato, c’era una volta una tifoseria che amava la sua squadra e voleva il massimo per lei.
Aprile 20th, 2016 alle 10:20
Sceicco, sono contento che tu ti diverta.
Cosa affermi, in sostanza?
Secondo ciò che scrivi, i “padroni”, agli occhi di chi li difende (che sono gente senza ambizioni, che martella con argomentazioni da Torre di Guardia), sono adorati, infallibili, poverini, unici onesti, vittime, i migliori e simili.
Credo che nessuno qua dentro potrebbe sottoscrivere delle cretinate simili. Nemmeno il più dellavalliano dei leccavalle.
C’è, sì, qualcuno che afferma che siano la migliore proprietà possibile, cosa che mi sembra piuttosto azzardata, ma la stragrande maggioranza di quelli che NON STRONCANO i DV pensano semplicemente che finché non si presenterà qualcuno di reale con possibilità di rilevare la Fiorentina e garantire risultati migliori, questa proprietà – che ci tiene stabilmente tra le prime 4-5 della serie A – merita apprezzamento, insieme a giuste critiche per diversi errori – anche ricorrenti che fa.
Pensa che dare contro una proprietà del genere non sia producente, non sia voler bene alla Fiorentina.
Questo non vuol dire essere senza ambizioni, caro Sceicco.
Non vuol dire essere aziendalisti o ruffiani o comari isteriche.
Questo non vuol dire che tu e i sempre-contro siete i veri tifosi che amano la squadra.
Saluti.
Aprile 20th, 2016 alle 11:00
Picchio
Rincaro la dose
Secondo il mio punto di vista hai centrato il problema, il dellavalliano, (mi reputo tale) non dice che tutto sia perfetto, anzi, gli errori li vede e li valuta e giudica come tutti i tifosi, ma allo stesso tempo crede, che nel mondo del calcio di oggi esista tanta feccia presidenziale, loppa manifesta, che, entra nel calcio, non solo per secondi fini, ma, troppo spesso per fini poco leciti o almeno al limite.
I Della Valle, sulla base di criteri aziendali e delle promesse politiche, hanno preso la Fiorentina per fare un mega investimento speculativo, ma sempre con l’appoggio politico ( quindi lecito e promesso ) che adesso per l’assenza della sostanza politica e delle situazioni non è più attuabile, COLPA DEI DELLA VALLE?
Ultima cosa, se l’investimento fosse stato portato a termine, pensate che la Fiorentina avrebbe subito un danno o sarebbe cresciuta in modo esponenziale?
Se qualcuno avesse voluto comprare la Fiorentina dopo l’investimento, quanti soldi avrebbe dovuto portare. Secondo voi sarebbe arrivato Thohir?
Aprile 20th, 2016 alle 12:05
Sceicco, anche meno. Tra la frequenza dei commenti e il tono mi pare che la comare isterica qui sei tu. E stai facendo pure figuruccia becera, si fa per dirtelo esasperato da tastiera.
Aprile 20th, 2016 alle 12:46
Picchio, ma che sprechi tempo, corrente e giga per risponere a quel soggetto? a lui serve l’assistente sociale no un interlocutore. o forse addirittura si diverte a venire qui a fare discorsi a cazzo per far incazzare le persone. è pagato o è un poeraccio oppure tutt e due le cose.
Aprile 20th, 2016 alle 23:07
Marine marione bello chiaccherare. I discorsi intelligenti li fa solo un cervellone come te e come quell’altro genio di joker. Poveracci poi saranno sicuramente quei tapini costretti a doverti subire tutti i giorni in famiglia. Mi stia bene