Va applaudito, ma sulla clausola sbaglia
Per me Montella è stato un ottimo tecnico, che ha regalato gioco e quarti posti, che nella filosofia corviniana vorrebbero dire scudetti.
Non capisco quindi perché dovrebbe essere fischiato quando domenica tornerà al Franchi e non credo che alcune sue improvvide uscite sui tifosi e l’ambiente, vedi soprattutto dopo il Siviglia, scalfiscano quanto di buono realizzato nei tre anni in viola.
Quello che proprio non comprendo è però la sua tenacia nel pensare di avere ragione sulla famosa clausola rescissoria, che Montella ha liberamente firmato senza troppi problemi e che ha cominciato a stargli sulle scatole fin dall’inizio della scorsa stagione.
Per una mia costruzione mentale e morale non riesco a sopportare chi si sottrae agli impegni presi, che siano scritti o verbali: a costo di farmi del male, voglio sempre rispettare la parola data.
Per questo le disquisizioni giuridiche di Montella, con cui sull’argomento ho avuto un vivace scambio di opinioni a Palermo dieci mesi fa, mi deludono parecchio.
Marzo 30th, 2016 alle 07:24
Il brutto momento della squadra viola, la voglia di rivalsa dell’aeroplanino, la pericolosa situazione della Samp, temo questa partita in maniera assoluta.
Per il resto, non preoccuparti, credo che quella minoranza rumorosa, quelli che non hanno accettato il solito giro di parole non seguito dai fatti, o semplicemente riassunti da ADV in quelle persone “poco perbene”, saranno più occupati a fischiare la dirigenza anziche Montella.
Non è una certezza, ma non mi meraviglierei.
Marzo 30th, 2016 alle 07:36
partita delicatissima x noi.
Marzo 30th, 2016 alle 07:49
va applaudito all’inizio appena entra in campo.
poi fischi da far venire giù lo stadio ogni volta che la samp avrà la palla
e cori per i nostri.
il signor montella è stato regolarmente stipendiato per il suo lavoro; se poi ci sono incomprensioni con il proprio datore di lavoro se ne parla in privato e non si sbandierano ai 4 venti.
e comunque, dopo aver vinto in trasferta 2 a 1 con lei, prima del ritorno chiami i giocatori e dici: signori, sapete quanto conti questa partita per Firenze, andate fuori con la bava alla bocca e mangiateli.
invece di fare il “fighetto”…è quella partita che non gli perdonerò, non certo quella col siviglia.
Marzo 30th, 2016 alle 08:15
Un altro che ” non è mai colpa mia”… Basti guardare i giornali odierni…
Già detto grazie… Vediamo di asfaltarlo…
Umberto Alessandria
Marzo 30th, 2016 alle 08:17
Montella….ah già….un altro cattivo che si è conportato male nei confronti di questa società di santi e martiri.
Un po’ come Prandelli, Corvino, Sousa ecc.ecc.
Io non lo fischio davvero.
Penso alla squadra. Altri di questo blog non so cosa faranno.
Marzo 30th, 2016 alle 08:20
Montella ha fatto molto di buono a Firenze. Probabilmente anche nella partenza sprint dopo l’estate c’è ancora del suo. Ma aveva dei limiti e li ha tuttora, come si può vedere a Genova. E probabilmente, oltre che in campo, li ha anche nei rapporti professionali.
Comunque si può sempre capire i propri sbagli, crescere e migliorare.
Il primo anno in Viola mi ha fatto tanto tanto divertire. Perché fischiarlo?
Marzo 30th, 2016 alle 08:26
Sulla clausola probabilmente ha torto, ma sul giudizio sull’ambiente dopo la partita con il Siviglia ha ragione, altro che. Quella derisione, quel prendere per le mele la propria squadra che giocava una SEMIFINALE di Europa League e’ stato uno dei punti piu’ bassi dell’autolesionismo fiorentino. Li’ Montella fece bene a indignarsi come mi vergognai io nel vedere derisa la mia squadra dal proprio pubblico dopo aver eliminato nell’ordine Tottenham, che come abbiamo visto quest’anno proprio scarso non era, Roma e Dinamo Kiev. Guardiamo avanti comunque, ma non prendiamo le opinioni di chi passa da Firenze come affronti e offese alla sacra fioroeninita’… Forse, a volte, potrebbero esssre spunti per far crescere anche noi, o no?
Marzo 30th, 2016 alle 09:08
Ma poi questa clausola chi l’ha pagata?
Marzo 30th, 2016 alle 09:21
Sono d’accordissimo. Così come i calciatori che magari dopo aver fatto due partite buone, o segnato qualche gol, vanno a bussare per il “ritocchino”. Hai firmato un contratto senza che nessuno ti puntasse una pistola alla tempia e dunque fino alla scadenza di quest’ultimo vai in campo e cerca di dare sempre il meglio. Se lo vado a chiedere io, dove lavoro, il ritocchino, me lo danno ni groppone. Questo per quello che riguarda la clausola recissoria di Montella. Invece, secondo me, fece bene ad incazzarsi dopo la partita col Siviglia. Una tifoseria che prende per il culo la propria squadra, non è degna di questo nome. Me ne frego dell’ironia e tutto quanto, io la mia squadra ed i miei giocatori , mentre stanno giocando, non li fischio a prescindere. Poi, a fine partita, posso dire che hanno fatto cacare, ma quando giocano, sempre massimo sostegno.
E domenica vediamo di fare le cose per bene, che io qualche altra, prima della fine, la vorrei vincere.
Alè Viola.
Marzo 30th, 2016 alle 09:30
Non mescoliamo le pere con le mele.
Il Montella allenatore con tutte le sue fissazioni ma anche con le sue genialita’, se pur limitate,puo’ anche essere apprezzato.
Il Montella uomo e’ cio’ che di peggio puo’ inserirsi in una Societa’ dove i rapporti devono essere chiari ed onesti. Lui afferma tutto e l’opposto di tutto con quella faccetta meleggiante e quella convinzione che neppure davanti a una EVIDENZA dei fatti diversa si modifica o almeno si adegua. Lui e’ il proprietario del vero,il vero resta tale e deve essere digerito da tutti in quella versione. E poi mai un dubbio sul suo comportamento e sul suo modo di gestire contratti e rapporti, una perfetta onnipotenza che disturba e rappresenta la sua immagine cosi’ come e’: non quella di un uomo,MA QUELLA DI UN QUAQQUARAQQUA!!!!!
Marzo 30th, 2016 alle 09:56
Non c’è motivo nel fischiare Montella, anzi… Però le dichiarazioni riportate oggi dalla stampa poteva evitarle.
Vorrà dire che la squadra sarà più stimolata nel voler battere la Samp.
P.s.: per noi non sarà una partita importante, sarà fondamentale!
Marzo 30th, 2016 alle 10:00
Io farei un bel distinguo tra il Montella allenatore e il Montella personaggio.
Il primo l’ho apprezzato molto e lo ritengo il migliore degli ultimi 20 anni (pur con qualche pecca che non ha mai saputo correggere).
Sul Montella personaggio … bah … Meglio non commentare.
Marzo 30th, 2016 alle 10:14
…IN QUESTO MOMENTO CI MANCA SOLO DI DIVIDERCI TRA I PRO E I CONTRO…e noi poveri assetati di vittorie rischiamo di cadere nella polemica con tutte le scarpe.
Marzo 30th, 2016 alle 10:20
Non sono informato sulle questioni contrattuali di Montella, né me ne interesserò, sinceramente, perché la cosa mi è totalmente indifferente.
Come allenatore mi è piaciuto e gli auguro di fare bene in carriera, domenica prossima esclusa.
Non sarò allo stadio ma se lo fossi gli farei un applauso di saluto, come a qualcuno che a Firenze ha fatto bene, anche se sul piano comunicativo e umano non mi ha entusiasmato e su quello tecnico, soprattutto nella fase cruciale della scorsa stagione, ha peccato di inesperienza, credo, dopo aver fatto cose eccellenti.
Marzo 30th, 2016 alle 10:21
SOTTOSCRIVO IN PIENO IL POST DI VALENCIA VIOLA
Marzo 30th, 2016 alle 10:21
La sua difesa sulla clausola rivela quanto sia in malafede. Dice che l’ha firmata perche’ sapeva che non era valida…. se voleva, poteva andarsene… ma allora che c. l’avrebbero messa a fare?
Marzo 30th, 2016 alle 10:22
Mimportassai di Montella. Per me il passato è passato. Lui ha sbagliato tanto a livello di relazione, ma la cosa che non mi è andata giù è che non ha mai detto “ho sbagliato”.
A me importa Solofra tre punti.
Marzo 30th, 2016 alle 10:30
Clausula o no …. è sempre la stessa storia! La società non c’è e gli allenatori se ne vogliono andare….!! Ora quando a giugno andrà via anche Sousa verrà detto che era ” brutto e cattivo”……ma via…….
Marzo 30th, 2016 alle 10:31
La questione della clausola.
A me non sembra che Montella ne abbia mai fatto una questione giuridica. Anche nell’intervista, non dice questo. In punta di diritto sa bene che quella clausola lo vincolava esattamente come voleva la Fiorentina. E difatti non ha intentato temerarie azioni legali per liberarsene.
Ne fa una questione quasi morale. Dice: la clausola l’ha chiesta la società a sua tutela (Montella già dopo il primo anno era oggetto dell’attenzione di club di rilievo); io l’ho accettata con l’accordo non scritto che non sarebbe stata esercitata se non in caso di richiesta da parte di un club più importante della Fiorentina. Quindi Montella lamenta il fatto che gli sia stata data una parola e che poi non sia stata mantenuta.
Se sia vero o no, lo sanno solo Montella e chi ha trattato con lui la clausola. Ma trattandosi di parole e strette di mano, non lo sapremo mai.
Sul Montella allenatore è stato detto già molto ed è inutile ripetersi. Ha fatto bene e se fossimo stati meno sfortunati probabilmente avrebbe fatto anche meglio. Di certo, almeno nei primi due anni, ha potuto godere di budget che oggi Paulo Sousa si sogna. Poi si è scontrato contro il muro societario, su cui già si schiantò Cesare Prandelli e contro cui a gennaio è finito Sousa. E su questo aveva ragione da vendere, come ce l’aveva Prandelli prima di lui e Sousa adesso.
Quello che gli rimprovero, è che fine del terzo anno è incappato in un errore di prospettiva che molti allenatori commettono. Quello di scambiare l’esaurimento di un modo di interpretare il calcio (il proprio) con l’esaurimento tout court delle risorse a disposizione del suo gruppo di calciatori. Un errore che in passato commise Sacchi al Milan e più di recente Conte alla Juventus.
Marzo 30th, 2016 alle 10:38
Dai Alessandro B., facciamo finta che quelli che tu citi non siano dipendenti stipendiati e bene da i dv. Facciamo finta che detieni quote di acf. Fischia fischia, uccellino. All’aeroplanino lancio di pomodori per come trattò il pubblico viola dopo siviglia.
Marzo 30th, 2016 alle 10:51
…poi c’è chi ritiene inammissibile la protesta del pubblico dopo il Siviglia e si vanta di esser tifoso Viola..da quanto tempo? Due anni? Ma c’eravate negli anni 80? O pure prima? Quelle secondo voi sarebbero contestazioni e derisioni? Ma per carità…
Poi voglio vedere Joker da dove va a tirare i pomodori…
Marzo 30th, 2016 alle 10:54
Concordo con te e con Valenciaviola del n.7.
Il fatto triste è che chi osa dire qualcosa di scomodo per la società da quel momento in poi finisce in una sorta di gogna mediatica che ribalta e distorce il senso delle sue parole. E’ purtroppo una storia che si ripete, che di democratico ha poco ed assomiglia invece a meccanismi da potere mafioso. Montella ha fatto i suoi errori tecnici come chiunque sieda su una panchina di qualsiasi squadra dato che “allenare” è cosa empirica e non si può avere mai la controprova. Per il resto non mi sento proprio di muovergli delle critiche particolari perché trovo del tutto lecito che un allenatore possa esprimere in pubblico le proprie perplessità sulla gestione e sulle prospettive di mercato della società. E lo può fare per due ordini di motivi:
– il primo è che è un professionista che ci mette la propria reputazione;
– il secondo è che è un bene che i tifosi sappiano determinate cose perché la Fiorentina in fondo sono loro ed hanno gli stessissimi interessi dell’allenatore di turno. Un allenatore non ti dirà mai balle sulla squadra o sul mercato perché non è suo interesse.
Sulla questione della clausola rescissoria concordo con te a meno che non ci fossero patti tra gentiluomini espressi a voce o con strette di mano…
Marzo 30th, 2016 alle 11:00
Spero vivamente che venga accolto con applausi. Ci ha fatto divertire per tre anni. Poi, si sa, il tifoso ha la memoria corta…..
Marzo 30th, 2016 alle 11:10
Dal punto di vista tecnico Montella si è inventato il meraviglioso gioiellino del primo anno. Gioiellino che ha però perduto nell’estate successiva due (Liajc e Jovetic) dei cinque principali interpreti che lo caratterizzavano e permettevano di nascondere il pallone agli avversari (Pizarro, Valero, Liajc, Jovetic, Cuadrado), sostituendoli con Rossi e Gomez. E quel maledetto anno Montella perse entrambi i giocatori per infortunio e si trovò a dover puntare su giocatori che dovevano essere seconde linee come Joachim e Ilicic che per più di metà anno fu indolente ed inguardabile. Poi vennero i rinforzi di Anderson Diakitè e Matri e fummo eliminati dalla Juve in Uefa e si perse la finale di coppa italia col Napoli (ma almeno ci si era arrivati).
Infine lo scorso anno con gli arrivi di Octavio, Brillante, Marin, Richards, Kurtic, Badelj e Basanta, col ritrovato Gomez e permanendo l’assenza di Rossi e con lo “scambio” Cuadrado/Salah di gennaio, la Fiorentina fece una stagione veramente memorabile e forse unica. A memoria mia quella passata è stata la stagione nella quale la Fiorentina ha giocato più partite di sempre. Certo si sperava di vincere un trofeo ma purtroppo ci hanno eliminato nelle semifinali delle due coppe le due squadre che poi le hanno vinte. Il rammarico più grande è che in entrambe le competizioni avevamo avuto parecchia sfortuna nel sorteggio ma si era riusciti a sbattere fuori squadre considerate più forti di noi. Ma tant’è…l’obiettività è qualità rara.
Marzo 30th, 2016 alle 11:15
Ha dato una dimensione europea alla squadra, sia nello stile di gioco sia nella impostazione mentale di cercare la vittoria contro chiunque.
Montella, Macia e Pradè hanno rappresentato un rilancio per Firenze e per la Fiorentina, dopo gli anni bui del dopo Prandelli e dell’ultimo Corvino.
Record di vittorie eguagliato nel 2013, record assoluto di vittorie in trasferta, tre quarti posti, una finale di coppa italia una semi finale in Europa League . Se fosse rimasto lui, sarebbero rimasti anche i vari Salah, Joaquin, Savic.
Marzo 30th, 2016 alle 11:16
Mi aspettavo un post sul grande Conte oggi…che tecnico oh! Se porta le idee tattiche di ieri sera al Chelsea finisce come un gatto sull’Aurelia…quello più preoccupato è il gatto che ha in testa…
Marzo 30th, 2016 alle 11:23
Esatto max59. Talmente corta da scordarsi il dopo gara contro il siviglia. Dove è caduto come uomo e persona in confronto Delio Rossi è un re.
Marzo 30th, 2016 alle 11:24
Per me non va ne applaudito ne fischiato….ha ottenuto 3 quarti posti…vero!!!ma quanti giocatori hanno comprato in 3 anni???30-40….si poteva fare di più con Neto Savic Jovetic Ljaic Salah Joaquin Rossi Gomez ….chissa con Sousa cosa si sarebbe potuto fare…altro che quarto posto…subivano 8-10 contropiedi a partita…
Marzo 30th, 2016 alle 11:27
Impegni verbali come lo scudetto nello spazio del 2011? Chi fischia Montella deve fischiare anche DDV.
Marzo 30th, 2016 alle 11:33
Con Pinob al 200%.
David, non so se te la ricordi: finale di ritorno coppa Italia, Firenze. Parma – Fiorentina. Ormai la coppa andata ( mi pare giocasse anche Zola ), e la Fiesole che t’inventa?
La battaglia delle bottigliette vuote!!
Della serie: non avete più forza? Niente paura, lo spettacolo stasera lo facciamo noi.
La vidi alla tele, qualcosa tipo un uragano.
Nel caso questo finale di stagione non si discostasse dal summenzionato…
Ricordiamoci di noi, ragazzi. Tutte queste generazioni unite da un vessillo.
Forza e Cuore. Mia Regina.
Marzo 30th, 2016 alle 11:34
dichiarazioni molto discutibili e che raccontano solo la sua verita’ e rilasciate ad hoc prima di una partita importante con il chiaro intento di fomentare polemiche e dividere i tifosi. spero solo di rifilargli tre gol e di lasciarlo nella sua dimensione cioe’ vicino alla serie b
Marzo 30th, 2016 alle 11:35
Montella sopravvalutato….cosa sta facendo alla Samp??ormai è passato un intero girone…se solo la fiorentina quest’anno avesse avuto Salah Savic e Joaquin saremo sicuro nei 3…Riuscito ad annientare Gomez
…pazzesco
Marzo 30th, 2016 alle 11:48
Si joker, hai ragione.
Ti aspetto in curva con i pomodori.
Ciao buffone. Anzi, giullare.
Marzo 30th, 2016 alle 11:48
Bellissima la premessa all’intervista:
non voglio fare polemica
Ah ah ah, vien via …
Buffone ed intellettualmente disonesto, non mi stupisco che molti a Firenze lo sostengano CONTRO la Fiorentina
Marzo 30th, 2016 alle 11:51
Montella ha ragione quando dice che non puoi allenare a Firenze con l’aspettativa di vincere qualcosa o di piazzarti fra le prime tre: o meglio, il messaggio è chiaro.
La società e la sua pletora di dirigenti con funzione di frangiflutto allestiscono una squadra da quinto / sesto posto: se i giocatori e/o l’allenatore vogliono di più, si diano da fare.
Il risultato è che a Firenze vengono soltanto allenatori e giocatori che hanno lo scopo di lanciarsi o rilanciarsi e, quando hanno raggiunto lo scopo, se ne vanno.
Sulla clausola rescissoria sono dubbioso: da una parte, mi sembra assai strano che si metta per iscritto una clausola rescissoria e poi a voce si dica che è come non ci fosse; dall’altra, però, se penso a come i DV scrivono i contratti (vedi Salah) e quante parole spendono al vento non me la sento di escludere categoricamente nemmeno questa possibilità….
Marzo 30th, 2016 alle 11:58
Distinguiamo tra le varie situazioni:
1) la rottura fra Montella e i DV è una faccenda su cui si è scritto tanto senza sapere esattamente come siano andate effettivamente le cose, ognuno è andato per la sua strada e chiusa lì, non c’è nulla da commentare.
2) Montella ha avuto ragione da vendere quando si è lamentato per i fischi del dopo Siviglia, una becerata che fa vergogna perchè LA PROPRIA SQUADRA NON SI FISCHIA MAI, anzi più è in difficoltà e più va sorretta ed incoraggiata. Chi ha fatto sport attivo lo sa benissimo a differenza da quelli che hanno giocato solo il torneo dei bar oppure non sono mai scesi in campo e in qualunque sport: ma come, magari si perde 0-2 e si insulta i propri giocatori? ma credete che i fischi diano verve e fiato a chi è in campo? ma dove vivete, frustrati che vi sfogate la domenica per le umiliazioni che vi siete beccati bella settimana? non siete nè tifosi nè sportivi, la frequenza dello stadio non conta un cavolo che ci andiate da 1 o da 30 anni, non è la campagna di guerra che vi danno il nastrino…e scusatemi gli anacoluti (errori sintattici).
3) con Montella abbiamo visto in campo una delle più belle squadre degli ultimi anni a Firenze e in Italia e questo gli va riconosciuto senza mezze misure.
Marzo 30th, 2016 alle 12:02
Premesso che di Montella non me ne frega niente e che dopo i discorsi a bischero dopo il Siviglia é bene che sia andato via
Però che tutta l’intervista sia falsa non é vero e ne viene fuori lo schifo di dirigenza che abbiamo:
Esonero x mail di Rogg
Promesse orali mai mantenute come con noi tifosi o come nel caso Salah
Mai una cosa che si risolva in modo chiaro
Marzo 30th, 2016 alle 12:03
Comincio a dubitare che i soldi della clausola non siano mai arrivati al Mayer come promesso. Aspetto una smentita su questo punto, perché se davvero la clausola e la donazione esistono, basta uno scanner e la pubblicazione dei documenti sul sito ufficiale.
In caso contrario dovrebbero solo vergognarsi.
Marzo 30th, 2016 alle 12:14
Eleganza Montella.
Prima della gara spara su tutti senza peli sulla lingua.
Chissà perché Borja non lo ha chiamato… Forse perché nel secondo e nel terzo anno di gestione lo ha distrutto costringendolo ad un lavoro non suo?
Eh ma voi ringraziatelo.
Poi leggete bene.
“Hanno fatto accasare tutti gli altri allenatori” e “per me il ciclo era finito”…
Insomma aveva un contratto e voleva andare via perché lo voleva il Milan….
Glisso sul resto dell’intervista, un continuo contraddirsi.
Davvero complimenti a chi è andato a Genova ed è riuscito a farsi dire tutti questi particolari, anche se credo che lui cattivello com’è non vedesse l’ora di confessare. Confessare poi non si sa cosa, visto che da quello che dice ne esce quello che ho sempre pensato, una persona pietosamente molto poco professionale.
Mandare via questo ambizioso presuntuosetto è stata la miglior cosa in 15 anni di gestione demenziale.
Marzo 30th, 2016 alle 12:19
Io ho applaudito Antognoni, Baggio, Rui Costa, Batistuta e ora Bernardeschi il resto……
Marzo 30th, 2016 alle 12:19
Scusate dimenticavo anche Cuadrado nelle fortune di Montella….
Marzo 30th, 2016 alle 12:47
…racconta solo la sua verità perchè forse non ve ne sono altre…o abbiam sentito qualcosa di diverso dalle solite banalità provenire dai padroni?
Marzo 30th, 2016 alle 12:51
E il permalosone che ironizza su Borja Valero? Secondo me un motivo per fischiarlo potrebbe essere questo, ma come giustamente dici tu i risultati sono dalla sua parte, per cui mi asterrò dal farlo. Magari però fossi nella mente de “guaglioncello”, mi chiederei cosa sarebbe riuscito a fare senza un Valero in mezzo al campo.
Marzo 30th, 2016 alle 12:58
ragazzi ma uno che dica “porca miseria ho fatto delle ca….”! mai mai maiiiiiiii!!!!!!!!!!!! mai, è sempre colpa dell’uomo nero o del fair play o della pioggia o della condizione generale o della dimensione della città. Questo voleva che gli comprassero mezzo mondo, alla risposta picche ha cominciato a sbagliare le partite apposta per farsi buttare fuori e c’è riuscito. Fine. Il romanticismo nel calcio non esiste e non venite adesso a rivalutarmi l’uomo montella e anche l’allenatore perchè non ci sto. Bravino, con un ego smisurato che a stento entrava nel parcheggio della fortezza…..inutile secondo me fischiarlo ma da qui a sentirci raccontare che gli asini volano…
Marzo 30th, 2016 alle 13:14
ho letto tutti i commenti.
che montella sia stato a Firenze un ottimo allenatore non si discute, certo anche Trapattoni era bravo con gli ottimi giocatori, quando andò al cagliari e trovo un pò di giocatori normali per non dire scarsi fu esonerato.
e vorrei aggiungere una cosa: se una societò compra un giocatore per 2 milioni di euri forse non chiede il parere dell’allenatore..ma se una società spende quanto ha speso la Fiorentina per portare in riva all’Arno Rossi e Gomez, forse l’allenatorte ci avrà messo bocca: e se, al netto degli infortuni, l’allenatore non è in grado di mettere questi giocatori nelle condizioni di rendere al meglio..la colpa di chi è? della società?
il signor montella firmò il contratto con la clausola quindi doveva rispettare il contratto nerl suo intero.
se poi non stava più bene a Firenze e voleva andare al milan o al napoli..beh, pagava e se ne andava.
pensiamo a vincere domenica va!!!
Marzo 30th, 2016 alle 13:17
Certamente ha sbagliato, ma inutili le interviste, i punti di vista, le critiche. Non è mai, dico mai colpa loro, anzi. Mi arrendo, va tutto bene!
Marzo 30th, 2016 alle 13:28
Non mi voglio soffermare sui cavilli del suo contratto ma, piuttosto, sul problema enorme che ha sollevato. In sostanza dice che “a Firenze non si vincerà mai nulla, perché, per motivi di bilancio non ci saranno mai investimenti sui giocatori adatti a un determinato gioco. E’ meglio cambiare allenatore, ogni due-tre anni, piuttosto che acquistare giocatori validi. E’ una filosofia anche questa che come sappiamo non porta molto lontano. Il fair play finanziario è la foglia di fico che copre la volontà di navigare a vista in attesa del miracolo (due-tre squadre in difficoltà di risultati). Ha vinto l’idea sparagnina e ora ci si interroga sul domani. La cosa non mi tange, perché so che il mio domani in viola, sarà come lo è stato ieri, l’altro ieri, risalendo a 14 anni fa…..Una cosa è certa, nulla cambia.
Marzo 30th, 2016 alle 13:37
Se avessimo una squadra con le pa..e questo qui domenica tornerebbe a casa con tre pere… Tirate fuori gli attributi che domenica sera chiacchiera meno…
Marzo 30th, 2016 alle 14:15
Abbiamo già fischiato Salah…e ha fatto gol.
Abbiamo fischiato Milinkovic…e ha fatto gol.
Perlomeno con Montella un si rischia nulla…a meno che un si rimetta le scarpette…
Marzo 30th, 2016 alle 14:48
Guetta preparati che torna Corvino………..
Marzo 30th, 2016 alle 14:52
…il tifo viola spalleggiato dal solito giornalismo fiorentino avrà altro motivo per schierasi, come sempre. Per i più sarà ancora un altro errore dei DV. Una cosa mi chiedo e vi chiedo ma come pensate sia possibile che abbiano sempre ragione gli altri. Bisogna essere veramente autolesionisti per pensare che noi (perché quando si parla di Fiorentina, io dico sempre noi), siamo sempre dalla parte del torto, questo non è fare il tifo ma essere sempre contro. Montella potrà dire tutto quello che vuole, ma sta di fatto che il mal di pancia lo aveva e da lungo tempo, forse perché qualcuno gli aveva promesso qualcosa, anche se lui dice di no(vedi Napoli). Io credo che DV lo volesse per un altro anno per far si che fosse lo stesso Montella a traghettarci in questo nuovo progetto, credo altre si che lo abbia anche cercato poi lui ha deciso di eclissarsi, al che lo hanno esonerato senza costringerlo a dimettersi(quindi stipendio garantito), poi gli hanno ricordato la clausola, al che lui capendo delle difficoltà di andare altrove voleva parlare con Andrea il quale giustamente non gli ha risposto, come era normale che facesse. Io la vedo cosi, poi se voi volete il sensazionalismo o i sassolini di Montella fate pure … trovo ridicolo che eravamo tutti qui ad attendere le parole del ex Mister per ribadire ancora una volta che siamo una società di dilettanti e di incompetenti. Io credo che questi visto i risultati economici che raggiungono non siano proprio improvvisati, forse sono un po troppo puritani per stare nel modo del calcio di oggi, dove per concludere un affare devi parlare con mille persone e non si sa mai qual’è quella giusta, per prendere un giocatore si devono accontentare le società di appartenenza e mille altri procuratori e faccendieri che vi girano intorno, e questi molto difficilmente vogliono scendere a compromessi. La clausola è un impegno che alla società è costata dei soldi al momento della stipula, non vedo perché ci dovevano rinunciare per fare un piacere allo scugnizzo di turno, che comunque per me rimane sempre un grande allenatore.
Marzo 30th, 2016 alle 14:54
Solo una cosa vorrei aggiungere … sembra che da quando è andato via solo Valero non lo abbia chiamato … Tanto mi basta per capire molte cose…
Marzo 30th, 2016 alle 15:46
CORVINO MAI !!!!!!
Ma se al Bologna dopo sette mesi ha litigato..che vorrà dire???
Buzzone non lo vogliamo…….perdiamo di nuovo quattro anni!!!!!
Marzo 30th, 2016 alle 16:00
Io, se di mestiere facessi il giornalaio, quasi quasi alla vigilia del ritorno di Montella a Firenze, farei scoppiare la polemica numero 27423 sul rapporto tra Montella e la Fiorentina. E mi basterebbe poco: intervisto l’ex aeroplanino e con qualche domandina appropriata porto il discorso sulla vecchia questione dell’ esonero e della clausola rescissoria. Do un po’ di risalto alla ruggine e faccio leva sulla predisposizione polemica della città di Firenze e degli anti DV e degli antimontella in generale. Il pezzo è servito. Buon appetito.
Marzo 30th, 2016 alle 16:10
Non sono parole mie, le ho trovate in un intervento su un altro sito e, dato che la penso allo stesso modo, le “rubo” scusandomi con l’autore…
“Chiamatelo scemo Montella: a pochi giorni dalla trasferta a Firenze dove deve prendere punti per non rischiare una clamorosa retrocessione della sua doria, ha l’ occasione per fare un po’ di ‘rumore’ con dichiarazioni che lui sa perfettamente che verranno trasmette negli altoparlanti a frequenze altissime che perfino uno che dorme sonni profondi post damigiane di rosso sarebbe in grado di sentire. E chiaramente in società saranno parole che vibreranno nelle spine dorsali di tutti, calciatori, dirigenti, proprietà, tutti, anche Sousa ovviamente che chissà in testa e cuore suo cosa pensa da inizio febbraio a questa parte. Se c’è la possibilità di creare un po’ di sconquasso a Firenze, Montella essendoci passato e fermato, ha capito bene come fare e con che parole uscirsene. Bravo lui, ottimo stratega.”
Io avrei solo usato la parola paraculo al posto di stratega….
Marzo 30th, 2016 alle 16:14
Preciso, solo per la cronaca, che se ho rifatto l’abbonamento 3 anni fa è per merito del suo gioco, e che quando sono partiti gli insulti e gli sfottò durante la partita contro il Siviglia io sono andato a casa, mai mi voglio mescolare con certa gente “vera tifosa viola”.
Marzo 30th, 2016 alle 16:23
Mi preoccupa molto il fatto che Montella, ha sempre giocato meglio fuori casa che in casa.
Ho letto la sua intervista e non mi sorprende, da buon napoletano si prepara il terreno.
Comunque ci ha fatto vivere tre anni di ottimo calcio e 3 ‘scudetti’ alla Corvino.
Non mi è mai stato particolarmente simpatico nemmeno da giocatore, ma ha capacità nell’allenare e gli va riconosciuto.
Lo applaudirò sicuramente ma senza spellarmi le mani.
Marzo 30th, 2016 alle 16:31
O Vuturo, e son lì pagati per allenare mica per chiacchierare gli allenatori. Tanto passano e siam sempre lì in classifica ma dove vogliamo andare. E meno male sono stati portati qui da qualcuno prima ancora di far bene. Non commento gli alessandro b,c,d,x che tanto di troll ne abbiamo piene le tasche. Contenti i cornuti, contenti i mazziati (da montella).
Marzo 30th, 2016 alle 16:45
Brutta zavorra quella di dover supportare la società a tutti i costi, David.
Io Montella non ci penso neppure a fischiarlo, mi ha fatto divertire anche se abbiamo scivolato un po’ qua e là. Mi fido quando parla della società, quando racconta le modalità di relazione con i dipendenti: ma dove sta scritto che se sono stipendiato non possa criticarne le modalità, i comportamenti e la gestione. In più era ed è palese questa paura cosmica di fare l’ultimo passo, questa cieca capacità di vedere oltre.
Ma siamo arrivati alla fine, quest’anno le cose non rimarranno ferme e se davvero, come si legge, Paulo se ne va e mettono in vendita Kalinic è la volta che la plusvalenza gliela infiliamo su per dove non si dice.
Marzo 30th, 2016 alle 17:20
Stralcio dell’intervista a Montella:
D: “E la gente come pensa che la accoglierà? Vuole dire qualcosa ai tifosi?”
R”Non sono bravo a fare il ruffiano.Però una cosa la voglio dire, è difficile trovare tifosi così appassionati e così civili. Anche nei momenti difficili”
A parte una certa contraddizione mi pare una stilettata ben precisa.
Io non lo fischierò di certo.
Lascerò che chi ha deriso i propri giocatori ( molto peggio che un fischio di delusione dopo una brutta prestazione) si sfoghi con dirigenti e proprietà. E evitiamo di parlare di contestazione, mi fa specie che i malumori da calcio siano paragonati a intendimenti e ideali, magari anche sbagliati o distorti, portati avanti da gente di tutt’altro spessore.
Augh!
Marzo 30th, 2016 alle 17:49
mi sembran novelle
un signore che ha guadagnato e guadagna in un anno quanto una persona normale in una vita si mette a fare il fenomeno..
qualcuno gli avanza dei soldi?
ha firmato una clausola..mica era il pensionato truffato da banca Etruria, a lui i suoi legali l’avranno spiegata.. se non ti stava bene dicevi arrivederci in quel momento lì..
poi l’hai firmata, se porti cinque milioni te ne vai comunque, invece no, fai il furbo, e sei così poco intelligente da non capire che non lasci scelta, che la fiorentina a quel punto ti deve trattenere!! per non diventare il discount di tutte le società più ricche.
e lanci una coltellata a Borja, che non ti ha chiamato, senza renderti conto che così ti mostri ancora più meschino..
Borja è un uomo , ha una parola, e lui non ha parlato male di te..
ciao, pulcinella, non ti rimpiango, troppo lontano il tuo comportamento dai miei valori
Marzo 30th, 2016 alle 18:03
Di montella che comunque si dice abbia un pessimo carattere non mi interessa
La colpa è sempre degli altri
Datemi savic salha e Gioacchino e poi si vede dove siamo
Detto questo di Montella dico solo che lon0 a 3 con le riserve della Juve al franchi rimane una macchia indelebile roba da manicomio
Ho molti dubbi anche sulla gestione di gomez che sicuramente non è stato sfruttato al meglio
No comment per corvino ripreso come se non esistessero alternative
Prade va via sicuro
Marzo 30th, 2016 alle 18:11
Jocker…il troll con la X ti invita a fare un giretto in Parterre di Fiesole…bona fenomeno…
Marzo 30th, 2016 alle 18:12
…poi i ceccotoccami tipo “poverini i giocatori derisi”…ma dove eravate negli anni 80 e 90? ah ah ah ah ah vadano a giocare a Napoli e Roma dove li sommergono di carote…che pubblico anonimo state diventando…
Marzo 30th, 2016 alle 18:14
quoto Ferrante e, come al solito, Mfranz!
SFV
mamo
Marzo 30th, 2016 alle 18:39
Il mio problema con Montella e’ questo. Se non sbaglio , la societa’ gli ha dato un nuovo contratto anche quando non era in scadenza per dargli piu soldi dopo una grande annata e appena firmato ha incominciato a brontolare sulle spese della societa nel mercato e lo ha fatto continuamente fino a quando e’ stato licenziato. E no, non dimentichero’ mai quando si arrabbio’ con i tifosi per i fischi. Lo scorso anno ero finalmente arrivato al Franchi dopo 30 anni, e mi scuso, ma dopo aver visto la mia Viola prenderne 3 dal Cagliari, un paio di fischi, se lo merita, o no?
Marzo 30th, 2016 alle 19:19
Gli abboccamenti che Montella fece con il Milan mandarono Diego su tutte le furie.Punto.
Marzo 30th, 2016 alle 19:41
Io con Montella mi sono divertito, anche se qualche partita, ha fatto delle bischerate cosmiche, un esempio su tutte, il ritorno con la Juve in coppa Italia, il nostro centrocampo : Aquilani, Borja Valero, Mati Fernadez, cose da pazzi. Ma leggere che la famosa clausola, dopo aver raddoppiato l’ingaggio che aveva e dopo aver parlato, con mezza serie A non la riteneva valida e’ caro Vincenzo, come si dice dalle tue parti, da mariuolo. I Della Valle, hanno il piu’ delle volte torto, ma con te hanno ragione, licenziamento giusto. Pensa a salvarti.
Marzo 30th, 2016 alle 20:36
Montella deve essere solo applaudito per quanto ha fatto sulla panchina viola. Dal mio modesto punto di vista gli rimprovero solo la partita di ritorno di c.italia con la rubentus e la semifinale con il Siviglia,entrambe affrontate senza grinta,orgoglio e cattiveria. A Genova sta comunque dimostrando ( e confermando) alcuni limiti caratteriali e tecnici intravisti a Firenze, con gli anni e l esperienza sapra’ sicuramente limarli. Forza viola forte e duro
Marzo 30th, 2016 alle 21:43
si lamenta di essere stato allontanato per mail quando se ne è andato in vacanza per 1 mese dopo 1 mese di dichiarazioni alla c.
Si è così garantito lo stipendio di oltre 100.000 al mese fino a Ottobre per poi legarsi all’esperto in bancarotte viperetta.
Montella e’ un ottimo tecnico ma nella testa ancora un giocatore non un capo.
Ero incerto come salutarlo domenica ma con le sue dichiarazioni mi ha tolto ogni dubbio : ciao personaggetto,
Marzo 30th, 2016 alle 21:46
Per checco54
Se tutti ti infamanti e litigano con te a turno é bene porsi il problema se tutto il mondo é sbagliato o se si sta sbagliando qualcosa…
Ecco la società queste cose non se le chiede e te vieni a dirci che tutto il mondo é tanto tanto cattivo e ce l’ha sempre coi nostri dirigenti?
Mah io penso che alla fine se finisce sempre con tutti in malora il problema sia di questa indegna proprietà e di chi mettono a rappresentarli
Marzo 30th, 2016 alle 21:56
Con queste dichiarazioni Montella scende ancora più in basso nella mia considerazione; le ho trovate veramente di cattivo gusto, volte solo ad una sua assoluzione, con tutti i cattivi dall’altra parte. La battuta su Borja Valero se la poteva risparmiare, veramente meschina; ridicola quella su Brillante che lui aveva visto come fenomeno in precampionato, poi gli sono bastati venti minuti per giudicarlo un brocco senza speranza; intervista inutile tesa solamente a gettare scompiglio prima di una partita che forse teme molto visto i risultati che ha ottenuto quest’anno. Come mi piacerebbe un 3-0
Marzo 30th, 2016 alle 22:07
E’ chiaro che sta provando a buttarla in vacca perche’ domenica ha tutto da guadagnarci,noi pensiamo a entrare in campo concentrati sapendo che non ci regaleranno nulla visto la loro posizione in classifica.
Forza Viola Sempre
Marzo 31st, 2016 alle 01:59
Va applaudito
Perché David?
Avrei potuto capire l’augurio di non fischiarlo…
Personalmente di esortazioni non ne ho bisogno né in un senso né in altro.
Ho dei bei ricordi tante belle vittorie grandi prestazioni…
Ma anche le tremende delusioni: non x le sconfitte in se, ma x come maturarono…
Io penso solo alla squadra ed al mister di ora
Sto aspettando di capire cosa vogliono fare queste ultime 8 partite
Forza Violaaaaaaaa
Marzo 31st, 2016 alle 02:20
Mi stanno simpatiche le persone che non cambiano mai la loro filosofia, Montella non l’ha mai cambiata, i Della Valle l’hanno cambiata dal 2006 di 180°. Adesso siamo al “male fare paura avere”.
Marzo 31st, 2016 alle 05:59
Uno che definisce troll chi usa il proprio nome mentre lui si fa chiamare joker.
Giullare fino in fondo.
Marzo 31st, 2016 alle 07:21
Da fischiare ci sarebbe e come, ma non certo Montella!!!!
Marzo 31st, 2016 alle 08:04
alessandrox un giorno, forse, ci racconterai del motivo di questo tuo insopportabile livore nei confronti dei proprietari della Fiorentina…basta che qualcuno apra bocca per insinuare e te ti ci butti a pesce,….se il giornalista fosse serio cercherebbe la replica di adv e non, come fai te e altri, prendere per oro colato qualsiasi cosa viene detta. Detta poi da uno come montella che i metodi furbeschi e turlupinatori ce li ha come patrimonio genetico….
poi mi offende borja…..non ho parole…….e voi state a sentirlo, voi TIFOSI della Fiorentina…..
spero che alla fine del primo tempo si sia già 3-0 per noi…
Marzo 31st, 2016 alle 08:11
I migliori anni sotto il profilo del gioco, di risultati complessivi dagli anni ’70 in poi anche senza vincere un trofeo. Da applausi per il suo ingresso in campo poi “serie B, serie B”.
Marzo 31st, 2016 alle 08:40
Fischiare Montella sarebbe da pubblico “demente” esattamente come quelli che insultarono la squadra in campo col Siviglia.
Montella: non ho apprezzato alcuni suoi comportamenti, tantomeno ora, ma ha dato tanto a Firenze e merita il mio rispetto.
Purtroppo il tifoso per sua indole tende a dimenticarsi le cose belle ed avere qualunque scusa per esaltare le cose meno belle, ma “testa di tifoso buona solo per portare cappello”.
Vdz
Marzo 31st, 2016 alle 08:56
… l’ingenuita del popolo viola che da una settimana discute su Montella si o Montella no …
poeri a noi !!! non ci siamo resi conto che questa storia è stata tirata fuori ad arte dal Mourinho dei poveri, per distogliere l’attenzione sulla propria squadra che rischia, Montella ha fatto bene a Firenze ma è il passato e a parte lo scoop giornalistico io non trovo niente di nuovo e o eclatante ognuno in questi casi ha il suo punto di vista Montella da una parte la società d’altra (furbo chi l’ha intervistato perché solo ora avrebbe fatto l’intervista guarda caso strano)
Marzo 31st, 2016 alle 09:03
I DV che urlano “we can” da Miami è una delle cose più comiche e ridicole mai scritte nel mondo del calcio.
Sono gli stessi che pochi mesi offrirono prima 2,8 e poi 3 ml (a salire con premi fino a 3,5) a Salah?
Marzo 31st, 2016 alle 09:22
Va applaudito per i tre anni di bel calcio che abbiamo visto,
poi non si è comportato tanto bene, mi sembra.
Anche in qualsiasi altro settore di lavoro
se un dirigente va a parlare male della proprietà della sua ditta
in pubblico
viene buttato fuori a pedate.
Altro che mail.
Oltretutto aveva una rosa niente male,
ha avuto fior di giocatori..
Sicuramente aveva una squadra alle spalle
e ha cercato di fare il furbino.
Ma rientra nella normalità del mondo del calcio.
Quindi nessun rancore
almeno da parte mia.
Certo che chi è sempre contro a prescindere
darebbe ragione anche a Bettega e Furino
pur di stare contro a questa proprietà.
Questi sono i tifosi puri,
quelli grossi
specialmente quando sono in 200
quelli che mettono il nome
seguito da una consonante.
C’è tutto l’alfabeto a disposizione
magari tra un po spunta anche il C. il D, l’Y..
In un blog mettere il nome è inutile
ma fa figo.
Io ve lo dico,
se dovessi seguire una squadra
per dirne male tutti i giorni,
la domenica andrei a cogliere gli asparagi
o alla sagra del popone diaccio marmato,
insomma da qualche altra parte.
fate voi..
Marzo 31st, 2016 alle 10:00
Linus, abbi pazienza.
Ma io ho messo diverse volte il nome ed il cognome e quando ad un utente che prendeva per il culo sotto nickname di pura fantasia detti la mail invitandolo a trovarci in curva per un caffè prima della partita ricordo ancora le reazioni isteriche di tanta gente qui dentro che stigmatizzava certi “comportamenti violenti ed intimidatori”. Mi pare che tra gli isterici ci fossi anche te, ma potrei sbagliarmi.
Allora non ci pigliamo per il culo, io scrivo mettendoci il nome e la faccia.
Altri no. E magari sono proprio quelli che mi accusano di essere un multinick o un troll e che invece scrivono con dieci account diversi.
Io non sono né grosso, né puro, ma sono reale. E la domenica sono allo stadio ad incitare la squadra.
Tanta altra gente che scrive qui sopra non so se sia altrettanto reale e tutte le domeniche in curva.
Ciao.
Marzo 31st, 2016 alle 10:17
No, io ti dissi solo che
la rete è piena di grulli
e che secondo me può anche essere pericoloso
mettere recapiti e cose varie.
Sinceramente fino a qualche tempo fa
ero quasi sempre d’accordo con quello che scrivevi,
poi non lo so che è successo,
ma hai preso una fissa,
una fittonata
sei a dire male dei Dv anche se si parla di Maria Teresa di Calcutta,
poi ti sei messo anche a sfidare a duello la gente..
non credo certo che tu non sia reale
e che tu non sia tifoso,
ma se siamo tifosi
e se si tiene alla squadra
la dobbiamo finire con questo clima assurdo.
Errori ci sono stati,
da parte di tutti
dai proprietari ai dirigenti
all’allenatore
ai giocatori e ai tifosi.
Però siamo in cima
e a me piace stare in cima.
In cima per noi significa fino al quinto posto.
Stare a polemizzare ogni secondo
non porta nulla di buono alla squadra,
Questo clima deve finire
proprio per il bene della Fiorentina
se si continua cosi è un casino.
Ciao.
Marzo 31st, 2016 alle 10:23
Chi offende i mei colori è solo un indegno, lo è ancor di più chi li offende indossandoli. Per me è sulla stessa stregua di M. Rossi e Nuno Gomes.
Marzo 31st, 2016 alle 10:37
…io sono un po’ grosso pero’… 🙂
Marzo 31st, 2016 alle 10:52
Ferrante (el Marascon)…niente di personale…solo stanchezza nel vivere sempre le stesse vicende…i complotti…tutti contro…i casi penosi da Berbatov in poi…le lotte annunciate e mai fatte (per le quali c’è gente che ancora paga…per aver loro creduto…)…basta…della Fiorentina se ne fregano…che partano…se poi viene una proprietà meno solida ma più innamorata, tanto meglio…non vogliamo la vittoria ad ogni costo ma evitare umiliazioni (extra campo…e comunque anche in campo…lo 0 a 5 con la Juve è successo nella loro epopea…il 4 a 2 non fa storia perchè ai gobbi s’era già rifilato un 4 a 1 in casa…ero piccino ma allo stadio c’ero…) a nastro quello si…
Marzo 31st, 2016 alle 11:01
mai stato un montelliano, ma sfido a ritrovare uno che mi faccia rivedere quel quarto d’ora contro i gobbi, oppure la doppia vittoria con annessa qualificazione all’olimpico…
se la maggioranza fosse con la società forse lo fischierebbe, io credo che in tanti invece non lo siano (o non lo siano più) e quindi penso verrà applaudito.
Marzo 31st, 2016 alle 11:15
D’ altra parte non tutti sono sprezzanti del pericolo come quelli che si mettono il nome di un personaggio dei fumetti.
Marzo 31st, 2016 alle 12:14
@78 ferrante: no dai genetico no…è un commento eccessivo…peraltro non suffragato da alcuna ricerca scientifica. Tutt’al più culturale ma nel caso di Montella è difficile affermare anche questo dato che all’età di 13 anni è venuto a vivere in toscana ad Empoli e si è sposato qui.
Per il resto è proprio necessario doverlo salutare allo stadio? E’ solo un allenatore…indifferenza.
Abbiamo fischiato Montolivo e ci ha fatto gol, Salah addirittura ci ha preso gusto, MIlinkovic non godeva così tanto dalla prima sega…
Marzo 31st, 2016 alle 12:22
PANE E MONTELLA
Voi bravi tifosi viola a pensare a Montella.
Pagato io giornalista per fare intervista: lui apprezzato molto le 7 donne in vasca da bagno e il cammello da giardino.
Io apprezzato articolo.
Voi litigare sempre? Benissimo.
Voi odiare padroni braccini?
Meglio.
Voi piangere perché vostra piccola squadra di piccola città quarta, 6 punti più di anno scorso dopo mercato di riduzione ingaggi, dopo cambio allenatore, quarta davanti a Milan che ha speso milioni e milioni e Lazio che doveva vincere tutto?
Bravi.
Piangete più forte.
Così vostro mister sarà contento?
Vostri giocatori contenti?
Gioco sarà migliore?
No, voi rischiare di perdere punti e di rovinare tutto bellissimo campionato, che noi da estero guardiamo con stupore: come potere vincere e fare bel gioco?
Piangete tanto e offendete padrone braccino.
Più forte.
Uscite da zona Europa League.
Così io comprare vostra squadra viola per tre palanche.
Io arrivare e comprare viola in contanti e portare squadra a livello di grandi tifosi viola con mentalità internazionale e vincente.
Marzo 31st, 2016 alle 12:40
Marino o Corvino?
Chi preferireste?
Ovviamente pensando al futuro con questa proprietà ( purtroppo).
Marzo 31st, 2016 alle 12:54
GRAZIE MONTELLA, MILLE VOLTE GRAZIE, per quello che hai fatto a Firenze.
In primis aver immediatamente riportato entusiasmo in una tifoseria che era al minimo storico del morale dopo due anni orrendi.
Poi per averci fatto divertire e tornare ad essere orgogliosi – su qualsiasi campo, italiano e europeo – di essere tifosi viola.
Ma grazie anche per come ti sei comportato: sempre in maniera onesta e arguta. Di quell’arguzia napoletana che tanti fiorentini non hanno capito.
Perché i fiorentini amano tanto l’ironia. O meglio amano fare ogni tipo di battuta, anche la più pesante, e poi dire che è ironia. Ma guai quando la fanno gli altri. Quella è insolenza o, addirittura, ingiuria.
Grazie per non essere stato un allenatore di giornalisti e di tifosi, raccontandogli solo quello che volevano sentirsi dire.
Grazie per aver detto che dopo tre quarti posti, o si cercava di migliorare o altrimenti era inutile continuare. Quindi per aver fatto chiarezza. Cosa che avrebbe dovuto far contenti i tifosi, “clienti” di un mondo in cui le prese per i fondelli sono pane quotidiano.
E grazie, infine, per il dopo-Siviglia. Tanti non ti perdoneranno mai di aver osato dire di svegliarci e capire la nostra dimensione… Eppure quelle tue parole andrebbero scolpite su marmo e apposte ad ogni ingresso dello stadio.
Certo, se fossi stato furbetto (come tanti ti accusano di essere) saresti ancora sulla panchina viola dopo aver sposato fair play, autofinanziamento, ecc. ecc.. Invece avresti voluto, per l’appunto, andare oltre “la nostra dimensione”. Ma visto che la società non ne aveva nessuna intenzione, hai preferito dirlo chiaramente.
p.s.
sula clausola rescissoria, credo assolutamente alla tua versione, perché sono certo che sei un uomo di parola e che non te ne usciresti mai con una invenzione di comodo e inventata di sana pianta.
Il nostro David, su questo non ti crede.
Mi consolo col fatto che, nel mentre considera te un bugiardo, ci annuncia che sulla sua delle parole non potremo mai dubitare.
Non è poco.
Marzo 31st, 2016 alle 13:23
Io lo applaudo
Marzo 31st, 2016 alle 14:07
Va bè dai, alessandro a,b,c,d,x. Credo che qui, visto che c’hai messo la “faccia” e il “cognome” (ma dove? B. è un cognome? E la faccia?) e il tono sempre da omino contro, si può anche chiudere qui. Sei un troll. Punto e gl’altri l’hanno già capito. Buona curva, non quella degli ’80 ’90 quella che entra 20 minuti dopo per incitare la squadra. Tempi che cambiano, gente che cambia.
Marzo 31st, 2016 alle 14:08
Va bè dai, alessandro a,b,c,d,x. Credo che qui, visto che c’hai messo la “faccia” e il “cognome” (ma dove? B. è un cognome? E la faccia?) e il tono sempre da omino contro, si può anche chiudere. Sei un troll. E gl’altri l’hanno già capito. Buona curva, non quella degli ’80 ’90 quella che entra 20 minuti dopo per incitare la squadra. Tempi che cambiano, gente che cambia (reale) poveri noi.
Marzo 31st, 2016 alle 14:25
Alessandro B.:
ti dissi solo che
la rete è piena di grulli
e che secondo me può anche essere pericoloso
mettere recapiti e cose varie.
Sinceramente fino a qualche tempo fa
ero quasi sempre d’accordo con quello che scrivevi,
poi non lo so che è successo,
ma hai preso una fissa,
una fittonata
sei a dire male dei Dv anche se si parla di Maria Teresa di Calcutta,
poi ti sei messo anche a sfidare a duello la gente..
non credo certo che tu non sia reale
e che tu non sia tifoso,
ma se siamo tifosi
e se si tiene alla squadra
la dobbiamo finire con questo clima assurdo.
Errori ci sono stati,
da parte di tutti
dai proprietari ai dirigenti
all’allenatore
ai giocatori e ai tifosi.
Però siamo in cima
e a me piace stare in cima.
In cima per noi significa fino al quinto posto.
Stare a polemizzare ogni secondo
non porta nulla di buono alla squadra,
Questo clima deve finire
proprio per il bene della Fiorentina
Marzo 31st, 2016 alle 14:47
io non sono mai per fischiare.., Montella per Firenze appartiene al passato…. molto buono all’inizio quando ci faceva divertire, discutibile alla fine quando ci ha fatto anche arrabbiare. (la gestione della semifinale con la juve grida ancora vendetta) ma sempre passato e’…;
Piuttosto concentriamoci sulla viola attuale.. spero che la pausa sia stata rigenerante per fare un ottimo finale raggiungendo un buon 4* posto…
Marzo 31st, 2016 alle 15:42
caro @84 alessandro b., in tutta onestà l’invito di cui riferisci a linus non mi sembrò propriamente quello per andare a prendere un caffè!!
Marzo 31st, 2016 alle 15:57
Oh linusseeeeeeeeeeeeeeeeee…
gnamoooo anche meno!
Oh molla di un centimetro….sembra che tu sia stipendiato anche te…o che un tu n’hai un azzo da fare…
Magari, vista la tua eloquenza hai qualche passato a buoni livelli in rai e mediaset? eh…??
ciao caro..ci si vede al buffet della tribuna!!
Marzo 31st, 2016 alle 18:21
Bravo Matteo,
bel commento.
intelligente, soprattutto.
mavvaiaccahare vai.
cliente insoddisfatto:
si ho come nick il nome di un personaggio dei fumetti.
Come ho detto prima, nei blog un nome vale l’altro
basta avere l’onestà di usare sempre lo stesso.
Poi sarà bellino il tuo di nick,
se sei insoddisfatto
levati di ‘ulo no?
che ci fai qui?
Marzo 31st, 2016 alle 19:33
Mi sa che se qualcuno ha il sederino sporco, bisogna che se lo lavi.
Marzo 31st, 2016 alle 20:44
COPPI E BARTALI
(tonti e sandali)
Gente in bianco e nero,
come le TV di una volta
(sarete bianconeri, forse?),
con la fissa di dividervi
di avere per forza un nemico,
su, guardatevi attorno:
hanno inventato i colori
e le sfumature.
Credetemi, c’è dell’altro
oltre al vostro partito che è giusto
e tutto il resto che è sbagliato…
Non è che o si è con Montella
o si è coi Della Valle.
Questi son discorsi da fanatici.
Si può apprezzare l’uno
senza disprezzare gli altri
o sostenere la Fiorentina
semza aver bisogno di denigrare
né gli uni, né l’altro,
si può criticare entrambi
o nessuno dei due
o un po’ di più l’uno
e un po’ di meno gli altri
o viceversa…
Se non capite questo,
se avete sempre bisogno di riportare tutto
ad uno scontro
poveri voi
e chi vi sta intorno…
Marzo 31st, 2016 alle 21:10
Joker…cambia disco…te della curva non ne sai proprio nulla…nè quella di ora…nè quella di prima…
Marzo 31st, 2016 alle 21:17
Condivido e quoto parola per parola il post numero 93.
Complimenti davvero per quello che hai scritto e tutti i veri tifosi fiorentini dovrebbero pensarla come te ma molti sono permalosi e non osano ammettere che hai sempre avuto ragione tu….
Marzo 31st, 2016 alle 21:38
nedo figurati che ho parte di quel sangue nelle vene e quindi lo dico con la massima bontà possibile e senza offesa per chi ha quelle origini.
Marzo 31st, 2016 alle 21:48
Resto qui per fare di te un tifoso migliore, ma per ora non ci riesco.
Marzo 31st, 2016 alle 22:39
Andiamo a cacare insieme via…ma non da clienti insoddisfatti ma da tifosi viola!
Quando vuoi ci si vede per un caffè…
Era solo per sottolineare che sei pesante…e chi non la pensa come te, borda giuu infamate!!
Come fai a negare l’evidenza? Sei un marco san dei fumetti, un bu dei giornalisti, un monti della radio…in chi ti rivedi di più?
Stammi bene…
Marzo 31st, 2016 alle 23:46
A quell’alessandrox che si vanta di aver deriso la Fiorentina durante la semifinale contro il Siviglia, e che non fa altro che ripeter che lui se ne sta nel parterre di fiesole lato tribuna… Consiglierei di salire un po’ piu’ in alto sulla gradinata, magari vedrebbe il mondo da altra prospettiva e capirebbe di essere rimasto davvero, lui, agli Anni Ottanta. fuori dal mondo come pochi qui e se vanta pure. Mister x e’ la dimostrazione vivente che con una mentalita’ cosi’ la Viola non vincera’ mai nulla, con o senza i DV.
Aprile 1st, 2016 alle 00:04
Ma di Rialti alla comunicazione della Fiorentina? Che mi dite?Qui non basta il blog ci vuole un libro.
Aprile 1st, 2016 alle 07:34
… Ragazzi noi siamo un popolo da analizzare a fondo per capire veramente come siamo fatti … autolesionisti all’eccesso (guardate che non è solo uno mia opinione ascoltate Sconcerti qualche volta). Ora mi pare chiaro che si sia deciso che a Firenze i DV non piacciono più e va bene prendiamo atto. Ma a parte quelli che pensano al proprio tornaconto personale vedi radio Tizio o giornalista Caio o “tifoso” che prende rimborsi qua o la o ex dipendente trombato … gli altri cioè noi, siamo cosi convinti di guadagnarci e non rimetterci ?Una cosa mi piacerebbe sottolineare, la cessione della Fiorentina almeno l’ultima è passata attraverso un doloroso fallimento, con conseguente anni di purgatorio tra C B e A scadenti… veramente siamo disposti a tutto questo nuovamente ?. Ammettendo di trovare un buon acquirente che cacci 100 milioni di euro (chissà se poi i DV non vogliono di più)questo prossimo acquirente deve tirare fuori secondo le vs. aspettative altri 50/100 milioni in 4/5 anni per cercare di lottare per i vertici. In Firenze non c’è imprenditore a questo livello e credo anche in Italia l’unico potrebbe essere un arabo (???) o un asiatico che dopo il secondo anno verrebbe vilipeso e infamato dalla città intera perché pensa solo agli affari e non alla Fiorentina. Per cui ogni tanto le cose guardiamole anche un po dal punto di vista della società e non solo da quella di omuncoli di passaggio da noi che pensano e vedono solo il proprio tornaconto personale.
Aprile 1st, 2016 alle 08:02
Mi sembra di capire che c’è chi dice che bisogna applaudire Montella perchè è o è stato in contrasto con i DV: mi spiego meglio, magari resta sulle scatole ma pur di manifestare indirettamente il proprio dissenso nei confronti dei DV lo si applaude…sarà un ragionamento imbecille? e soprattutto fazioso, il che è il massimo dell’ottusità, in ogni campo, sociale, sportivo, politico.
Io non sarò allo stadio ma se ci fossi lo applaudirei per quello che ha fatto e dato alla Fiorentina negli ultimi tre anni, anche lui ha fatto degli errori ma ci siamo divertiti come non succedeva da una vita: ovviamente quando entra in campo, poi dopo in partita fischi alla Samp come rena.
E non state a fare il processo alle intenzioni nè di Montella nè dei DV ma godetevi la partita (speriamo)senza polemiche, datemi retta, poi vi sale la pressione, anche a quelli del parterre di Fiesole lato tribuna….
Aprile 1st, 2016 alle 08:07
Sì joker. Sono un troll.
Meno male che ci sei te che sei comparso ora e certifichi la veridicità degli utenti.
Immagino che tu sia vero come le banconote da 300 euro.
Ti saluto eroe da tastiera.
Aprile 1st, 2016 alle 08:10
Luca-Pisa … ma l’hai visto che giorno è oggi ?
Ma ve le bevete tutte …
Aprile 1st, 2016 alle 08:20
Monica, se ti danno di testa di cazzo e di imbecille reiteratamente mi pare scontato invitare qualcuno a dirtelo in faccia e non nascosto dietro ad uno schermo.
Mi scuso se ho turbato le vostre nobili anime con il mio atteggiamento gretto e sbrigativo.
Aprile 1st, 2016 alle 08:24
Linus, io in curva canto 90 minuti sebbene il fiato e la voce non siano più quelli di una volta (il topic di David sui cinquantenni e padri diversamente giovani vale anche per me).
Quando sono in Fiesole dei DV non me ne frega un accidente, io sostengo i ragazzi in maglia viola che corrono sul prato.
Ma a bocce ferme permetterai che dica la mia su una società che non finisce mai di coprirsi di ridicolo?
I casi Benalouane e Texeira sono gli ultimi due in ordine di tempo. Per quanto vogliamo ancora andare avanti così?
Aprile 1st, 2016 alle 08:40
Alessandro B., siamo solo omonimi di nome…ma la pensiamo esattamente uguale…
Aprile 1st, 2016 alle 09:31
bene Renko,
tutto totalmente condivisibile, però l’uscita sull’argomento clausola rescissoria, nella prossimità del ritorno a calpestare la fatidica erba del Franchi, da parte del nostro scugnizzo datato, fa parte dell’arguzia napoletana (incomprensibile ai gigliati) o della presa di culo fiorentina??
direi di trasformare la tua satira in sagace ironia e di lasciare all’oblio il ricordo dei bei giorni passati.
tutto il resto è fuffa.
comunque attento, perchè nel prossimo libro che sto elaborando passerai dei momenti molto complessi dove vedremo se sei bravo a cavartela da solo o dovrò intervenire io,come è d’uopo.
Привет всем!
Aprile 1st, 2016 alle 09:46
Al post numero 100 un utente si firma
Matteo_FI .
Benissimo.
Peccato che otto post dopo si firmi
Matte_Fi .
E’ lampante che nel frattempo questo signore ha cambiato nick e poi ricambiato nuovamente senza però riscriverlo uguale.
Piccola disattenzione.
Allora: tra il post n 100 e il post n 108 hanno scritto:
101 Linus
102 Shimon
103 Picchio a Pullicciano
104 Alessandrox
105 Farfama
106 Ferrante El marascon
107 Un cliente insoddisfatto
Uno , o più di uno tra questi è un multinick che si da ragione con nick diversi.
Non importa avere particolare intelligenza per sapere chi.
Passiamo oltre:
Dice Alessandro B. che lui ci mette la faccia , il nome e il cognome.
Sarà… ma qui nessun sa il cognome e nessun l’ha mai conosciuto.
Si campa anche senza , intendiamoci,anzi, si campa pure meglio, ma io fossi in lui eviterei di accusare gli altri di rimpiattarsi dietro ad una tastiera e fissare sfide all’O.K. Corral.
Poi fate come vi pare, la discussione è tra di voi, non mi riguarda ,son solo un osservatore, e mi guardo ben dall’infilarmici.
Immondo
Aprile 1st, 2016 alle 11:07
Immonda
Alessandro B. il cognome ce lo mise qualche tempo fa, ma non ricordo quando e in che post particolare, ma lo mise e se qualcuno ha tempo e voglia può fare una ricerca.
Questo è solo per dover di cronaca, non entro certo in merito a certe discussioni dove la gente si offende, atteggiamento per me sbagliato ed infantile a prescindere da argomentazioni giuste o sbagliate che siano.
Aprile 1st, 2016 alle 11:22
Va bene alessandro B. va bene ci hai messo la faccia e il cognome cioè B. Si lascia al lettore farsi un opinione su quanto la credibilità sia arrivata a livelli bassi, l’immonda bestia ha fatto un sunto niente male. Canta canta che ti passa.
Aprile 1st, 2016 alle 11:29
@119Immonda
teocortini@inwind.it
Immonda buongiorno, chiedo venia! Ma definirmi multinick è esagerato! Scrivimi pure al su citato indirizzo, avrei volentieri uno scambio di vedute VIOLA, rigorosamente VIOLA!
Ho fatto un appello al signor Linus perchè fosse meno tedioso e puntiglioso e poi ho ri-risposto alle sue osservazioni!
Mi spiace aver sbagliato il nikkee, l’errore è dato dal fatto che scrivo raramente e non siamo registrati! Credimi!
Se il signor david ci facesse registrare io lo farei subito!
Ripeto, scrivo di rado ma sempre matteo sono…
Piacere!
p.s. ma il caffeino al Marisa che lo fate sempre?? 😉
ciaociao
Aprile 1st, 2016 alle 11:39
Riporto il messaggio precedente per correttezza dato che come mi ha fatto notare l’immonda bestia, io pensavo di essere lo stesso ma per chi legge il nick era diverso!!! come vu sarete pignoli!! 😉
Il messaggio era in riposta a Linus ma a questo punto chissà se lo leggerà mai…pace!
@LINUS
Andiamo a cacare insieme via…ma non da clienti insoddisfatti ma da tifosi viola!
Quando vuoi ci si vede per un caffè…
Era solo per sottolineare che sei pesante…e chi non la pensa come te, borda giuu infamate!!
Come fai a negare l’evidenza? Sei un marco san dei fumetti, un bu dei giornalisti, un monti della radio…in chi ti rivedi di più?
Stammi bene…
Aprile 1st, 2016 alle 12:08
Ritengo superfluo il tentativo di alcuni di cercare un confronto con chi è sceso in guerra. Non ha possibilità di sviluppo concreto. Forse è meglio esporre convinzioni e fatti limitando le interazioni con chi da posizioni diverse dimostra almeno un minimo di apertura dialettica.
E per favore non diamo da mangiare a provocatori e a chi interessato solo a scatenare diatribe.
Aprile 1st, 2016 alle 13:10
Vacci piano Martin, con i momenti complessi…
Se saranno veramente complessi è scontato fin da ora che mi dovrai dare una mano.
Il tempo passa per tutti.
Anche per Renko.
Do skoroy vstreki
Aprile 1st, 2016 alle 13:33
Immonda bestia, mi chiamo Alessandro Bartoli.
La mia mail è alex.bartoli1967@gmail.com ma queste erano cose già scritte e riscritte quando mi accusavate di essere altro utente sotto falso nome.
Il fatto che io non partecipi ai vostri ritrovi culinari non significa che io non esista. Di ragazzi in curva che mi conoscono ce ne sono tanti, e se il mio omonimo con la x sta nel parterre lato tribuna per quanto mi riguarda mi trovate tutte le domeniche sopra i ragazzi degli Unonoveduesei a metà curva. Basta chiedere.
A questo punto, comunque, nella questione ti ci sei già infilato ma se non sapevi di cosa parlare forse avresti fatto meglio a fare gli auguri ad Antognoni piuttosto che mettere bocca su una questione che ti era sconosciuta.
Ciao.
Aprile 1st, 2016 alle 13:36
@ alessandrox, lo sai vero che adesso diranno che siamo solo uno che si inventa una conversazione tra due dei suoi tanti nickname?!
Eheheheheheh….lasciamoli cullare nella convinzione che sono loro la maggioranza assoluta.
Aprile 1st, 2016 alle 14:40
Hahaha Omino, che bischero che sono….l’ho letto ieri sera e non ho proprio pensato al pesce….a mia piccola scusante il fatto che ormai in società ci aspettiamo di tutto.
Aprile 1st, 2016 alle 17:03
… Texeira manco comprato, non so della notizia ma per il tifo viola è già un caso… ma una volta che crediate solo ai fatti. I fatti sono i contratti le firme i soldi che si spendono… tutte notizie che è bene apprendere da uomini di società e non da uno sgallettato di giornalista in vena di scoop o ancor di più di pettegolezzo. Troppi ragazzini intorno alla Fiorentina, al campo di allenamento c’è la coda e ognuno ha la sua notizia una volta alla radio qualcuno disse ” se ci fosse tra voi almeno un giornalista” e i presenti che era 3 risposero indignati “noi siamo tutti giornalisti !!!” mi scappo da ridere, e pensai intensamente a gente del calibro di Giampiero Masieri e Sandro Picchi!! che hanno passato una vita nelle redazioni prima di definirsi giornalisti.
Aprile 1st, 2016 alle 17:12
A Birraio post 71 vorrei dire che tutti più o meno nel calcio litigano con qualcuno mi viene in mente Lotito per esempio ma non credo che a Roma ci sia il birraio di turno che sottolinea ogni giorno le cose in cui sbaglia o almeno a noi arrivano molto meno. A Milano quest’estate avevano preso Martinez ma non mi sembra di aver letto atti di accusa cosi eclatanti nei confronti di Berlusconi. Poi facciamo anche una considerazione su tutti sti fenomeni che abbiamo avuto Prandelli Montella ora Sousa sono stato scelti a sorteggio o li ha scelti la società ? o la società prende solo i Sinisa o i Delio Rossi… fatevela qualche domandina ogni tanto solo per non essere sempre contro!!! Se io facessi l’allenatore è chiaro che preferirei andare in una squadra dove si fattura il doppio .. perché anche il mio stipendio sarebbe commisurato o no ?….
Aprile 1st, 2016 alle 18:06
…scusate…invece di fare analisi su eventuali (ma improbabili multinick) cercate di rendervi conto che ormai coloro che ancora credono ancora alla bontà di questa proprietà è sempre in numero decrescente…lo vedrete presto…wait and see
Aprile 1st, 2016 alle 20:50
Mmmm … Immonda … riguardando bene, anche alessandrox e Matteo_Fi non sembrano la stessa persona.
Mi avevano un po’ confuso l’uso smodato dei puntini di sospensione e quello di parole come “unn’era” e “l’è” … ma Matteo_Fi inizia quasi sempre con le maiuscole e alessandrox praticamente mai (ciuco ! ;))
Sono tre diversi per me.
Aprile 1st, 2016 alle 20:53
Immonda (119).
Per quanto me ne possa intendere di internet, troll, multi nick e rete credo che Alessandro B. e Alessandrox siano due persone diverse.
O altrimenti, è davvero uno molto bravo a cambiare nick in quanto cambia anche modo di scrivere con gli stessi errori di forma.
Credo invece che Matteo_Fi e Matte_Fi siano due nick riconducibili ad alessandrox e non ad Alessandro B.
Poi mi posso anche sbagliare eh …
Aprile 1st, 2016 alle 21:54
Tira aria da ultimo giapponese che combatte su un’ isoletta del Pacifico…
Aprile 2nd, 2016 alle 09:07
@ 131.
Si. Infatti.
Qui, nel blog, invece di vedere la trave nel proprio occhio, si cerca la pagliuzza nell’occhio del vicino.
Siamo, tacciati come multinick, ma nel momento che dai le tue referenze, ti vien risposto, che il nome non importa ( Linus docet).
Conti alla mano, oltre il 65% dei tifosi, sono ampiamente convinti che il ciclo DV sia finito.
Vedrete, vedrete. Non ragiono a caso.
Inutile arroccarsi.
È fisiologico.
Noi ne abbiamo le 00 piene e loro di più.
Aprile 2nd, 2016 alle 10:49
Si alessandri b e x magari avete ragione. In effetti su 20 pedanti contenstatori da tastiera che oltre la tastiera non vanno, ci sta tutto sommato che ci siano 2 alessandro perciò ammetto che possa essermi sbagliato.
Aprile 2nd, 2016 alle 12:18
@Alessandrox
Può darsi sia vero, Alessandro, cioè che la fiducia nei DV stia diminuendo.
Io non so se sia un bene o un male.
E credo che ben pochi possano dirlo con sicurezza.
Tu sembri sempre molto convinto che questa proprietà sia qualcosa di negativo da cui sarebbe bene liberarsi.
A me, guardando i risultati raggiunti in questi anni, non mi pare proprio.
Ma ognuno può avere il suo parere sull’argomento, assolutamente rispettabile.
Su una cosa, invece, non ho dubbi: che le polemiche, le divisioni, le lamentele facciano male all’ambiente. Tutto: piazza, spogliatoio, società.
Sono certo che un clima avvelenato mentre la squadra gioca e cerca di riagguantare la Champions sia la cosa più inutile, anzi, dannosa, che i tifosi possano mettere su.
Per questo non condivido la maggioranza dei tuoi interventi.
Non c’è niente di personale contro di te, in questo: è proprio una filosofia di vita.
Saluti viola.
Aprile 2nd, 2016 alle 15:08
Boh … ho i miei commenti 132 e 133 invertiti … prima avevo inviato il 133 …
Zia Woller. 65% conti alla mano ? Ma chi sei Pagnoncelli o Mannheimer ?
Aprile 2nd, 2016 alle 15:22
Bella gara…
Fa più tenerezza un multinick o un mononick (tra l’altro più volte sgamato quale multinick) che passa il suo tempo a cercare di scoprire i multinick in un blog anonimo?
Aprile 2nd, 2016 alle 15:24
Zia,
il nome non importa nel senso che a me di sapere come ti chiami davvero, non importa.
E anche se ci scrivi il nome chi mi dice che sia quello reale?
Se invece usi 25 nick diversi (non mi riferisco a te)
per darti ragione da solo
o per far sembrare di essere in tanti
allora è un’altra cosa.
Per le 00 piene
ce l’ho anch’io di sentire certi discorsi
tra l’altro proprio te hai detto che della Fiorentina non ti importa piu nulla,
e allora falla finita di venire a sparare merda su tutto e tutti.
Il 65 per cento mi sembra un po tantino
ma anche fosse,
Il ciclo dei DV dite che è finito?
portate qualcun’altro
ma lo voglio meglio dei DV.
Non voglio sentire discorsi tipo
meglio dodicesimi ma senza di loro.
una sega.
fate qualche nome reale e poi si ragiona.
Aprile 2nd, 2016 alle 15:58
Ti sbagli…non conosco nessun Matteo…sugli errori di scrittura meno male cenno dei Nobel come voaltri…sempre di meno…siete sempre di meno a farvi infiorettare…poi, rispetto ai troll (che un so nemmeno icchè glienno) fare un giro in basso Parterre di Fiesole…zona Quinto e SFV…berciate pure… “Alessandro con la X…” che mi paleso senza problemi…
Aprile 2nd, 2016 alle 17:23
combattivo Arkady,
non voglio che tu mi dia ragione per forza, ma se nel prossimo thriller vuoi ancora rivedere Eva Kazka….e il tutto dipende solo ed esclusivamente da me, devi darmi ragione!!
chiaro?? altrimenti prendo il pallone e vado a giocare senza di te.
Ti lascio na’tazzulilla e’cafè suspeso… te la meriti!
Aprile 2nd, 2016 alle 17:51
Fa sempre piacere sentire uno stadio che applaude un ex.
E’ un momento di vero sport.
Sulla partita invece non ho grandi attese, nel senso che per me è inutile stare in ansia per il risultato dopo aver buttato al vento punti con Verona e Frosinone.
Stessa storia dello scorso anno, uguale-uguale.
E mi fanno ridere (per non dire inca@@are) quando vengono in sala stampa a fare proclami di rivalsa per le ultime partite.
Così come mi fa ridere il patron, che suona la carica e fa proclami di grandezza, come ha fatto oggi.
Quando è stato il momento che poteva fare non ha fatto, ora vien fori che vuole traguardi ambiziosi.
Ma ci faccia il piacere ci faccia……..
Aprile 2nd, 2016 alle 19:44
Oh giovaniiiiii…che devo andare avanti parecchio a scrivere tutte e due i nick Matteo? Oppure me lo concedete se sbagliassi nick di scrivere lo stesso???
@l’immonda non mi ha considerato
@l’omino di ferro dice una cosa è si contrattidice
Oh facciamola finita con sta polemica.
Organizzate una birretta/pizza e ci si conosce a questo punto!! Secondo me si fa prima! ;p
Forza Viola!!
Arrivedecci ecci ecci!!!
Aprile 3rd, 2016 alle 02:47
Matteo-Fi,
Presto ti faremo sapere.
Ci fara’ molto piacere la tua presenza.
Aprile 3rd, 2016 alle 10:26
Martin!!!!!!!!!
O’ penziero ca m’hai lassate nu’ suspeso me fa chiagnere!
E’ ‘na cosa da gentiluommeni dei tempi andati…
Grazie assai.
Aprile 3rd, 2016 alle 12:03
Sono innamorato, inizia un nuovo ciclo, ho traguardi ambiziosi, tutta Italia ci invidia ed anche all’estero….. Ma siab ben chiaro. Un euro che è un euro non lo faccio ed anzi il giovane di Carrara lo vendo
Aprile 3rd, 2016 alle 15:57
@ 140.
la differenza tra me e te, è che io contesto e ci metto la faccia ed il nome (vedi posts in passato)
te ingolli ogni cosa ti propinano i dv, e sei pure anonimo.
quindi, zitto, muto e rassegnato.
quanto ci dirai chi sei, potrai parlare nuovamente
Aprile 3rd, 2016 alle 17:19
Checco 54
A Roma non c’è il birraio di turno?
Verissimo li aspettano direttamente a Trigoria x menarli..
Berlusconi mai contestato? Falsissimo… e lui ha reso il Milan uno dei club più importanti del mondo non come gli scarpai…
Se vuoi ribattere fallo su cose vere o informati
Aprile 4th, 2016 alle 08:44
ok Ark, la prossima avventura letteraria la svilupperemo fra Mergellina e la riviera di Chiaia, tema il traffico di organi e cocaina.
ti farò incontrare Dolores, una trentenne uscita di recente dal percorso riabilitativo di suoi passati errori di valutazione…una donna speciale con un piccolo grande (dipende dai punti di vista) difetto: è juventina!
il finale della storia sarà diverso dal solito, perchè Guillermo si metterà fra di voi, contrastando il possibile finale.
ti ricordo che Guillermo è un addetto di pasticceria in quel di pza San Domenico…Skaturchiovsky dirai? si bravo proprio lui.
vedremo.
Aprile 4th, 2016 alle 14:42
Zietta,
le differenze tra me e te sono tante:
te sei un arrogantello presuntuoso che crede di essere simpatico, ed anche intelligente.
a te della Fiorentina non te ne importa una sega, ( e l’hai detto te)
Mettici anche che a me di come ti chiami
e dei nomi che metti non me ne frega niente.
Ti puoi firmare zia, discepolo, Ugo, Stopardi..come ti pare.
Te sei anonimo esattamente come me e come tutti qui.
Anche se metti un nome che puo essere vero oppure no
e nessuno ti ha chiesto di farlo.
Quindi il muto e rassegnato te lo restituisco,
l’ultima volta che me lo hanno detto avevo 19 anni ed ero in caserma.
Figuriamoci.
E’ arrivato quello ganzo..
P.s.
io non contesto per la semplice ragione che a contestare la Fiorentina quarta/quinta in classifica ci si fa ridere dietro da tutto il mondo.
Resta valido il discorso:
fai qualche nome reale di chi dovrebbe subentrare ai DV
invece di star sempre a dirne male.
Se ti stanno sui coglioni è un problema tuo.
Aprile 6th, 2016 alle 12:27
…soprattutto i primi sostenitori dei vostri adorati patronni, Linus, sono i tifosi del Pisa, del Siena, del Prato…quelli che ci vorrebbero vedere mai vincenti…prova a chieder loro…
Aprile 6th, 2016 alle 14:19
Ah no Alessandrox
qui caschi male davvero.
Purtroppo sono spesso a Pisa
e ti posso garantire che fanno il tifo per voi distruttivi
sapendo o sperando che senza i DV
sarà più facile rincontrarsi
quasi allo stesso livello.
E tu sapessi come ridono ad ogni striscione che mettete.
A Siena non lo so, ma a Pisa ti garantisco che è cosi.
Ps. io di patronni non ne ho e adorare non adoro neanche Dio. Le uniche cose che adoro sono la topa, la pizza, il cacciucco e il vino rosso.
ciao.
Aprile 7th, 2016 alle 03:36
…a Pisa ti propongo di far due chiacchere con gente di primo piano della curva…sapessi quanto mi prendono in giro e mi augurano che i patronni restino per sempre…”con loro non vincete una sega di siuro”…
Aprile 7th, 2016 alle 08:51
Alessandrox,
gente di primo piano della curva del Pisa non ne conosco
ma di pisani intorno purtroppo sono pieno.
e detto tra noi il Pisa è l’unica squadra toscana che veramente non sopporto.
Ti garantisco che si sganasciano dalle risate
per il fatto che ci lamentiamo dei DV
e di essere quarti.
E loro di gestioni disastrose ne sanno più di noi
hanno giocato anche tra i dilettanti..
Lo sai, anch’io penso che coi DV quasi sicuramente non si vincerà nulla.
Ma almeno siamo li.
Senza i DV neanche ci si prova a vincere qualcosa.
lo so, lo so, meglio dodicesimi che quarti con loro e mammana e salah e cristo e la madonna..
non importa che me lo ripeti.. 🙂
comunque ti ricordo che in novant’anni s’è vinto due scudetti
e qualche coppa Italia
che avremmo potuto vincere anche coi DV
visto che siamo arrivati in finale, semifinale ecc.
Poi se esci col Carpi mica sarà colpa dei DV.
ma le coppe Italia io non le conto neanche,
L’ultima volta che l’abbiamo vinta
eravamo ad un passo dal baratro
e l’anno dopo siamo spariti.
Mi sembra che ora vada meglio, no?