Un giro di vite
Inserito da admin il 25 Mar 2016 6:08 am. Categoria: Fiorentina.
Non ha detto cose sensazionali, ma era necessario che parlasse.
Andrea Della Valle è uscito dal castello ed è sceso tra noi a raccontarci che non vuole mollare, che bisogna crederci, che la famiglia ha messo anche quest’anno venti milioni: se avesse evitato la solita differenziazione tra tifosi bravi (quelli che non contestano) e meno bravi (quelli che contestano) il voto sarebbe stato altissimo.
Così comunque mi è piaciuto, è stata un’uscita a sorpresa che non placherà l’ira funesta di chi odia i Della Valle a prescindere, ma dà secondo me compattezza all’ambiente e in questo momento penso che ce ne fosse un gran bisogno.
Marzo 25th, 2016 alle 08:27
Invece secondo me ha ragione in toto. Anche nella separazione tra i diversi approcci dei tifosi. È innegabile che stiamo da anni in alto rispetto alla nostra storia. Basta guardare la serie a dagli anni 70 obiettivamente. A me fa piacere essere distinto da quei tifosi che sperano in un cambio di proprietà, perché si parla sempre di loro e mai di chi, come me, è felice e riconoscente alla famiglia marchigiana.
Sul mercato di gennaio invece non sono d’accordo. Solo Tello e Zarate per ora hanno dato soddisfazioni per il resto è un flop. Qualcuno deve andare a casa a giugno io insisto su Pradè perche Non mi pare che stia usando bene le risorse a disposizione.
Marzo 25th, 2016 alle 08:31
A me invece è sembrato il solito…Però di quello che dissero a dicembre lui e cognigni nessuno lo ha fatto notare… Pazienza… Grato se è stato fatto il massimo ma pirla e beone no… Basta super cazzole…
Umberto Alessandria
Marzo 25th, 2016 alle 08:45
Una persona si giudica non dalle parole che dice ma da quello che fa.
I Della Valle, soprattutto Andrea, hanno parlato e promesso tanto in questi 15 anni ma mantenuto poco.
Io come tifoso li ringraziero’ sempre per la solidità economica data alla Fiorentina ma non si sono mai strutturati societariamente, non si sono mai mischiati con la città, sfruttandone la passione, comunicativamente hanno fallito e non hanno mai sfruttato l’occasione giusta quando la squadra poteva fare il salto di qualità.
La storia d’amore fra Firenze ed i Della Valle è finita da tempo, chi non ne prende atto o è un’incosciente, o è in malafede.
Prepariamoci all’ennesima estate fatta di rivoluzioni, cattiverie gratuite e mezzi giocatori. Lo scorso mercato di gennaio, in cui il potere di manovra dell’unico uomo di calcio del club, Prade’, è stato depotenziato, è stata la summa degli errori della società.
Non si tratta di avercela a prescindere coi Della Valle ma di prendere atto di come abbiano speso tanto in questi anni ma lo hanno fatto malissimo, non capendo che l’organizzazione e la comunicazione sono la base nel calcio. La loro avventura gestionale come proprietari della Fiorentina è fallimentare ed il ‘vuoto’ cosmico delle dichiarazioni di Andrea Della Valle che ha parlato di ‘ciclo aperto’ e di ‘minoranza’ che ce l’ha con lui, lo testimoniano bene.
Marzo 25th, 2016 alle 08:48
non c’è bisogno di ascoltare i DV.Basta la logica a parlare. Noi tifosi viviamo fra le nuvole e i media ne approfittano. La Viola non potrà mai entrare in Champions nè tantomeno vincere uno scudetto. Il calcio è cambiato, i poteri delle Tv e diritti televisivi, complici gli arbitri e i loro superiori ( la moviola in campo non servirà a nulla) in maniera più o meno soft indirizzeranno sempre i risultati. A noi ci vorrebbero 3 Messi e 3 Ronaldi, creando una quindicina di palle goal a partita, forse ?. I DV l’ hanno capito da tempo,anche i vari sceicchi quattrinai non investirebbero più di quanto fanno i DV per avere gli stessi risultati e gli stessi ritorni.
Marzo 25th, 2016 alle 08:52
Caro david
Ho sentito le dichiarazioni
Ciccio rialti ha fatto una saggia domanda chiedendo perché
Non si fa mai il passettino in avanti….
Andrea sempre con il sorriso ha ribadito che non è assolutamente d’accordo e che due anni fa ci hanno provato vedi gomez
Si è chiaramente compreso che ancora oggi ne pagano le conseguenze
Sinceramente io avrei insistito facendo in altra domanda è dicendo che era in occasione unica che non capiterà ahimè credo più e che sarebbero bastati due acquisti di livello ( per la cronaca perotti ed il faraone hanno cambiato la Roma …) per provare ad arrivare terzi
In caso contrario si sarebbero ceduti giocatori per fare pari
Noto che non ci sono giornalisti che fanno domande pertinenti e puntuali suffragate da dati precisi, questo è il vs lavoro, noi siamo solo tifosi che non avranno mai l occasione di poter chiedere spiegazioni
Andrea era visibilmente teso, ma stavolta la società ha grossissime colpe
Se hanno sbagliato perché non lo ha detto subito???
Così si è reso connivente di scelte folli ed insensate
Ed ora riprendono il tuo amico pantaleo
Se veramente volevano la Champion lo dovevano dimostrare con i fatti
Andrea mi piace molto è una persona per bene e sono sicuro che vuole bene alla Viola ma purtroppo ha il freno tirato…
Don Diego detta legge.
Sono amareggiato perché quest anno avevamo l occasione migliore
Tutto ciò premesso col Frosinone e col Verona si vince anche io, te, ed altri 9…
Buona pasqua
Marzo 25th, 2016 alle 08:54
Andrea Della Valle ha diritto ad esprimere le proprie valutazioni. Per quanto riguarda i tifosi che contestano la famiglia Della Valle vorrei distinguere fra chi critica e chi, come tu affermi “ODIA”,la famiglia. Odiare è un termine inconcepibile nel contesto sportivo-ludico del calcio.
Marzo 25th, 2016 alle 08:59
Ogni volta che parla mi si acuisce la dicotomia tra pancia e testa.
Però poi ci ragiono sopra.
Marzo 25th, 2016 alle 09:05
Parole tardive, scontate e pericolose.
Un ammissione di colpa per le fandonie che ci hanno raccontato tutto l’anno i signori Cognigni Rogg e Pradè, aspettative sportive diametralmente opposte a colui che ha in mano la squadra e quel che più grave ha lanciato una sfida a Firenze, dicendo che i contestatori sono una minoranza e che loro leveranno le tende quando la maggioranza non li vorrà più.
Ha chiamato i tifosi all’appello per alzata di mano, ha di fatto aperto una voragine tra contestatori e società, una mossa sconsiderata e degna di un bimbo permaloso.
La comunicazione, questa sconosciuta, il vero tallone d’Achille di questa dirigenza.
Marzo 25th, 2016 alle 09:15
Ha detto l’ovvio e l’incontestabile. Siamo questi, lo hai scritto ieri, il nostro fatturato e’ la meta’ della squadra che sta sopra di noi. E anche quest’anno la famiglia ha ricapitalizzato. Certo siamo dispiaciuti, ci crdevamo, magari al posto di Benalouane (chi?) e Tino Costa si poteva fare meglio e oggi avremmo qualche punto in piu’… ma la realta’ e’ che stiamo, ormai da anni, facendo benissimo con le risorse a disposizione, e questo grazie prevalentemente ai della valle e alle loro scelte.
Marzo 25th, 2016 alle 09:25
A me è parsa solo una gran presa per le mele.
Pareva la conferenza stampa di Renzi che ci racconta che l’occupazione è aumentata e la pressione fiscale è diminuita.
Spero solo che non fosse convinto di quanto stesse dichiarando altrimenti è preoccupante.
Ma vedo che le truppe cammellate del consenso si sono già mosse. Soprattutto nelle redazioni.
Marzo 25th, 2016 alle 09:39
Bravo David.
Anzi Bravissimo.
……….chi odia i Della Valle a prescindere.
Questa è la sacrosanta verità.
Non c’entrano niente i risultati.Terzi o quarti comunque sono risultati fantastici per la Fiorentina.
Qualcuno qui dentro odia i Della Valle a prescindere.
Probabilmente per motivi personali.
Non per niente preferirebbero la Fiorentina in B senza i Della Valle.
Questi soggetti non sono tifosi Viola. Sono tifosi anti Della Valle.
Andate a criticare i Della Valle nel sito della Tod’s se vi fa piacere.
E se questo è un blog per i tifosi Viola, lor signori qui dentro sono come degli intrusi.
Io tifo Viola. E fin quando i Della Valle mi fanno vedere una Fiorentina dignitosa, in cima al campionato italiano. Una squadra di cui andare fiero, io tifo anche Della Valle.
Invito tutti ad essere oggettivi e meno umorali.
Risultati e piazzamenti in classifica determinano il giudizio sulla proprietà.
Il giudizio è oggettivamente ottimo.
Speriamo che l’amore verso la Fiorentina per Andrea non venga mai a mancare. Altrimenti torniamo davvero a Gubbio, ma stavolta per restarci.
Marzo 25th, 2016 alle 09:41
DICO LA VERITA’ – LA MIA VERITA’
A me è parso un condensato di ovvietà, ma mentre per le risposte era abbastanza naturale che così fosse (un proprietario – presidente “in pectore” – cosa deve dire di diverso della sua azienda da quello che è stato detto ieri? che tutti – giocatori e allenatore – farebbero bene a mollare a questo punto, tanto ormai il traguardo è irraggiungibile? che i rumors sui cambi aziendali sono fondati?) le domande invece sono state, a mio avviso, alquanto deludenti.
Nessuno in altre parole che gli abbia posto l’unica questione che, secondo me, appare la più fondata. E cioè: “avevate il ramo carico di frutti lì, a portata di mano e voi è sembrato che non abbiate fatto niente per coglierli, che non abbiate allungato il braccio e non abbiate fatto il saltello necessario per coglierli”.
Fuor di metafora: “a Gennaio la posizione in classifica della Fiorentina era così invitante. Possibile che non abbiate sentito il desiderio di investire nell’acquisto di 2-3 giocatori che avrebbero reso probabile quello che allora pareva possibile? quando pensate che riaccadrà che Milan, Inter, Roma, Lazio, e per un certo periodo anche la Juventus – ossia 5 delle 6 società che ci precedono nel budget – tutte contemporaneamente balbettino? ed allora non è questa l’occasione per cercare di fare il salto tanto desiderato? Quando mai si ripresenterà in maniera così concreta per la Fiorentina la possibilità di accedere alla C.L. e una campagna acquisti invernale deludente come questa ultima, non pensate che dia spago a quelli che dicono che voi, Della Valle, non avete l’ambizione di accedere a posizioni di maggior prestigio, che vi accontentate del “benino” anche quando ci sarebbe la possibilità del “meglio”?
Marzo 25th, 2016 alle 09:42
Bisogna pensare che se se ne vanno loro chi viene??? Firenze è una piazza di primo livello per il turismo ma di secondo per il calcio e bisogna ricordarsi questo fatto. spesso ce lo dimentichiamo e pensiamo di essere una metropoli…lo siamo per la cultura ma non per il Speriamo che con lo Stadio si possa aspirare a qualcosa di più……..
poi le solite recriminazioni…giustissime (se eravamo primi perchè con un piccolo sforzo non cercare di restarci…in fondo se anche spendevano a gennaio e la cosa andava male potevano vendere a giugno rientrando…e così via…) ma che bisogna dimenticarsele e cercare di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno!!!
E sempre aleeee VIOLA!!
un pensiero per il grandissimo Cruijf !!
Marzo 25th, 2016 alle 09:47
Per me poter reputare il contenuto di questo intervento di ADV veritiero e sincero, è sinonimo di elevata ottusità.
E non è “chi odia i Della Valle a prescindere”, è semplicemente chi osserva i fatti con gli occhi del tifoso della Fiorentina.
Certo che se la nostra posizione fosse quella del ragioniere, del manager, del finanziere, allora potremmo anche credere ed essere contenti della gestione dei DV. Se lo siete ben contento per voi, io la Fiorentina la guardo da tifoso.
Non posso stare a sviscerare il maneggiamento e l’omissione di fatti di ogni singola dichiarazione di ieri di ADV, ma basta prendere solamente il tono, la spocchia, la supponenza e l’arroganza con la quale ha parlato.
E poi il tocco finale di classe, un presidente che dà un ulteriore spallata a una parte di tifosi della città (per me a questo punto veramente elevata). Voi come valutereste un imprenditore che ad una fetta dei suoi clienti che si lamenta o per il prezzo, o per il prodotto, o per il trattamento, anzichè convincerli della bontà di ciò che vende, prova in tutti i modi ad allontanarli?
Marzo 25th, 2016 alle 09:52
MEGLIO DEL MOSE’ DI MICHELANGELO!
Marzo 25th, 2016 alle 09:55
No, no..
i tifosi non sono tutti uguali.
Ma proprio per nulla.
E ci tengo che venga messo in evidenza.
io non mi sento per niente uguale a chi mise lo striscione del “facciamogli un dispetto”.
Anzi, se penso che si fa il tifo per la stessa squadra, mi viene voglia di iniziare a seguire il beach volley femminile
che è il mio secondo sport preferito.
L’altro giorno sono capitato per caso sulla pagina fb del sotto procuratore,
Ecco, non mi sento neanche uguale ai seguaci dell’usurpatore dello spazio del Ciuffi.
Ma neanche un pochino.
ADV non ha detto niente di sensazionale
ma era importante che parlasse.
Ho l’impressione che assisteremo a molti cambiamenti
perchè è chiaro che il mercato di Gennaio non è piaciuto neanche a lui
e che la vicenda del difensore
è partita male a settembre,
è proseguita peggio
ed è terminata in farsa.
Mi sa che qualcuno ci rimetterà le penne.
Com’è normale che sia.
Non credo ci sia speranza che la parte avversa ai DV cambi atteggiamento,
sarebbe pretendere troppo.
Si dice che i DV siano permalosi,
io invece invidio la loro pazienza.
Abbiamo 6 punti in più dell’anno scorso,
speriamo di fare un finale di campionato all’altezza.
comunque è incredibile,
fai 30 partite bene
poi ne stecchi un paio
e riparte la rumba.
Cosi non si vincerà mai nulla neanche con lo sceicco del Brunei in società Bill Gates.
Marzo 25th, 2016 alle 09:58
Diciamo che se non parla lo critichiamo e se parla lo critichiamo lo stesso.
Detto questo, caro David, ti accontenti di poco!
Marzo 25th, 2016 alle 10:04
Non l’ho ancora ascoltato. Spero ci sia una versione integrale della dichiarazione.
Marzo 25th, 2016 alle 10:09
Se la Fiorentina è un’azienda efficiente, i responsabili delle figuracce di mercato devono essere licenziati o, quantomento, demansionati. Poi sono d’accordo che questo non è il momento per fare processi, ma resto convinto che al termine della stagione qualche testa cadrà (me lo auguro).
Per il resto non è che ADV abbia detto molto, però ha fatto bene a puntualizzare che dobbiamo credere ancora nel terzo posto: un’affermazione doverosa dopo le recenti dichiarazioni disfattiste di mister e giocatori, che personalmente mi avevano dato molto fastidio.
Come mi dà fastidio la storia degli “intrusi”: nell’era DV, e questo è un loro merito, siamo stabilmente tra le prime 4-5 squadre d’Italia, i risultati lo dimostrano. Allora perchè saremmo intrusi? In tempi recenti hanno raggiunto la Champions squadre come la Lazio, l’Udinese, la Sampdoria, perchè non la Fiorentina? Non so se questo sminuirci è un modo per vendere meglio il proprio lavoro, oppure è una forma per mettere le mani avanti in caso di fallimento: so solo che non rende giustizia a Firenze e alla Fiorentina. Montella mi cascò di grazia con le dichiarazioni post-Siviglia, anche Sousa è sulla buona strada…
Filippo da Prao
Marzo 25th, 2016 alle 10:21
ho visto la partita dell’U21. ma benassu, e qualcun altro di quei ragazzi non si potevano prendere noi? si spende ma si spende male..qualcuno dovrebbe dirglielo.
Chapeau al Pelè Bianco, olandese gigante!!!!
Marzo 25th, 2016 alle 10:22
Dividi et impera !!!
Marzo 25th, 2016 alle 10:28
Finalmente ha parlato!
E finalmente saranno contenti quelli che non potevano più vivere senza le dichiarazioni di Della Valle ed i maniaci della comunicazione e della trasparenza!
Bene sono contento anche io.
Intendiamoci, che il proprietario della società sia più dentro le cose viola non può che far piacere perchè, come si dice, l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.
E quando ci sono troppi delegati il cavallo tende a mangiare peggio e ha dimagrire 😉
Tuttavia non mi pare che fossimo alla canna del gas, alla disperazione tale che non si poteva andare avanti lo stesso!
Comunque meglio così, il padrone ha parlato e, a meno che poi ci si debba aspettare che dica solo cose che piacciono a noi tifosi, si prende il buono e il meno buono (leggasi differenziazione fra tifosi).
E’ giusto pure che lui prenda atto dei risultati della squadra in termini tecnici e dei dirigenti da lui (o chi per lui) nominati e tragga le sue conclusioni a fine stagione.
L’importante è che abbia la fiorentina nel cuore (e un po’ nel portafoglio) e che la squadra si ripigli alla svelta e faccia un finale di stagione come l’anno scorso con un bel filotto di vittorie.
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI
Lucky
Marzo 25th, 2016 alle 10:34
Che bella Italia ieri !
Della Valle è sodisfatto del mercato ma non si poteva noi Fiorentina avere preso giocatori come Parolo, Zaza, Giacherini O Pellè ? Non parlo di Insigne o Darmian ma di giocatori che qualcha anno fa non costavano tanto ….
Marzo 25th, 2016 alle 10:42
VIOLA AZZURRI
Piuttosto, ho visto gli ultimi 20 minuti della partita dell’Italia contro la Spagna.
Mi ha colpito la personalità della squadra, che a detta dei commentatori ha ampiamente meritato il pareggio e forse avrebbe potuto vincere.
Mi ha impressionato molto anche la verve di Bernardeschi, molto spigliato, con una forte capacità di attaccare la profondità e dettare l’ultimo passaggio.
Anche Astori, sebbene abbia commesso un errore gravissimo perdendo una palla che poteva risultare decisiva, mi è apparso molto disinvolto, sicuro, molto efficace non solo nelle chiusure ma anche nel rilanciare l’azione.
Mi viene da pensare, e non è la prima volta, che i commenti sui giocatori bolliti, sullo stato di forma dovuto a preparazione atletica e alla mancanza di turnover, non tengano conto mai a sufficienza delle vere motivazioni che fanno la differenza tra una prestazione e l’altra, ovvero l’aspetto psicologico, il dinamismo della squadra, la particolare alchimia che si crea o non si crea durante una partita o una serie di partite.
Ci sono ancora sufficienti partite di campionato perché la Fiorentina ritrovi la brillantezza che ha caratterizzato il suo gioco e che non è soltanto conseguenza di uno stato di forma fisica, ma anche la risultante di una convinzione, un’intesa, di uno stato di brillantezza mentale e motivazionale che a mio parere si nutrirebbe tantissimo di un rinnovato entusiasmo da parte del pubblico. Il quale, a mio modesto parere, se invece di dividersi su questioni in questo momento irrisolvibili come mercato, presidenza, responsabilità di proprietà, allenatori e simili, facesse semplicemente quello che deve fare, ovvero sostenere la squadra, porterebbe un gran bene alla causa viola.
Marzo 25th, 2016 alle 10:55
Anche senza nutrire grandi simpatie per i Della Valle (da cui, come fiorentino e come tifoso viola …buono, mi sento snobbato), sono pienamente d’accordo con te, caro Guetta.
D’altra parte è indubbio che i soldi gli tirino fuori, chi lo nega o è cieco o in malafede, tutt’al più si può discutere su quanto gli convenga farlo a causa della loro specifica imprenditorialità, ma che ogni anno il bilancio debba essere ripianato è evidente, lo faceva Vittorio, lo faranno i successori, se questi se ne andranno e se la Fiorentina rimarrà in questa “dimensione”, che poi per me non è tanto da disprezzare.
Quello che sarebbe davvero importante è una maggiore presenza della proprietà a Firenze e nelle sedi decisionali del calcio, senza lasciare tutto in mano alla reggenza, che a Firenze, fin dai tempi dei Lorena, ha sempre fatto danni.
Marzo 25th, 2016 alle 11:03
Il giorno in cui un giornalista che sia uno, alla milionesima volta in cui recrimina per le perdite che la Fiorentina causa alla sacra famiglia, gli domanderà in modo semplice ed educato, “ma perché la tenete, allora?”, ecco, allora mi farò un’idea più chiara…
Marzo 25th, 2016 alle 11:14
Una sequela di tali banalità che mia figlia di 5 anni avrebbe detto meglio.
Non c’è talmente niente da raccontare che giustamente i giornalisti si attaccano a questi 15 minuti di patetica conferenza stampa come se fosse oro.
Marzo 25th, 2016 alle 11:17
Ciao David, ovviamente è solo un mio desiderio. Mi piacerebbe che tu scrivessi un post su Johan Cruyff. Mi piacerebbe sentire il parere di chi l’ha visto giocare dal vivo, e le emozioni che deve aver lasciato. Grazie.
Marzo 25th, 2016 alle 11:25
Chi non è d’accordo con i Della Valle non è una persona perbene, odia a prescindere, ha l’alito pesante, picchia i bambini, parcheggia nei posti riservati ai disabili, non fa la raccolta differenziata, evade il fisco….il peggio del peggio del peggio. Ma che vogliono questi apostati che pretendono di capire il Verbo Marchigiano? Il Verbo non si discute, si aspira, si beve, si compenetra e si ama. E basta.
Lo stupore che mi pervade nell’osservare queste povere meschine anime si servi proni al padrone sprezzante e bugiardo è secondo solo alla pena che mi procura la contemplazione di cotanta ignavia. Se fossi il Sommo Poeta vi farei correre in eterno dietro un giubbottino Fay calzando scarpe Hogan di 4 numeri inferiori, inseguiti dagl Ultras Viola 73 che vi prendono a calci nel culo……
Marzo 25th, 2016 alle 11:30
stamani mi sono alzato e non sapevo se ero perbene o no. Di sicuro so che i non perbene hanno 200 daspi senza mai nemmeno uno scontro, che hanno aiutato la piccola giulia con i fatti, che hanno spalato il fango in lunigiana, che hanno fatto il Natale solidale. Mah!!!! Andrea hai pisciato fuori dal vaso e amplificato la tensione ma a questo punto penso sia quello che tu cerchi….se andate via ne viene un altro,basta essere schiavi di un bilancio, io sono fumino e fiorentino!!!!
Marzo 25th, 2016 alle 11:33
Parole inutili come al solito, e io da tifoso di serie B resto sempre più convinto delle mie idee.
Compatta l’ambiente dei leccavaliani, ai tifosi non ha dato alcuna risposta. Solo parole al vento e promesse false
Marzo 25th, 2016 alle 11:37
Intervento irrilevante, come la sua sempre più sporadica presenza. Più delle parole pesano i comportamenti e sono quelli che determinano, come a gennaio.
In ogni caso, sono orgoglioso di essere nella lista dei tifosi meno bravi.
Marzo 25th, 2016 alle 11:40
Io non lo odiavo a prescindere, anzi, non lo odiavo affatto e nemmeno lo odio ora (l’odio è un sentimento troppo importamte e dispendioso per sprecarlo così), da ieri però, mentre prima ero solo un modesto critico, sono diventato uno di quelli “non per bene”, visto che quelli “per bene” lo capiscono, se io non lo capisco e non lo condivdo… Lui ama la Fiorentina come noi? O addirittura di più, secondo alcuni resoconti dell’intervista? Noi che abbiamo tifato Steno Gola e Bruzzone? Che abbiamo seguito Antognoni, la maglia e nient’altro per anni? Noi che siamo passati da Cagliari 1982 ad Avellino 1990? Che abbiamo sopportato mille e mille furti, la C2, calciopoli (ops)?
Bene, non so se ieri voleva convincere qualcuno, ma con me c’è riuscito in pieno, iononsonoperbene.
Marzo 25th, 2016 alle 11:44
Pessima figuraccia dei giornalisti che in radio,web,stampa massacrano la proprietà con polemiche a non finire,poi al momento che te lo trovi davanti,fai le solite domande che non servono a niente.I veri tifosi non hanno bisogno di essere tranquillizzati.Hanno parlato chiaro,senza stadio autofinaziamento con obbiettivo 5/7 posto.Da alcuni anni arriviamo regolarmente al 4 posto pertanto…..Diritti tv il vero problema,i giornalisti/opinionisti(non tutti) altro grosso problema per la squadra.La proprietà fa comunque uno sforzo a parlare a gente che vede sempre grigio e il bicchiere mezzo vuoto
Marzo 25th, 2016 alle 11:46
Questo è un bel quesito, davvero Pradé non è abbastanza bravo da gestire il budget per il mercato? Vorrei vedere chi potrebbe far meglio. Penso che con l’attuale budget sia difficile far meglio, mandare via Pradé per tale motivo mi pare un capro espiatorio. Le responsabilità dei mercati fallimentari di questa stagione non possono essere solo di Pradé
Marzo 25th, 2016 alle 11:47
L’unico modo che ha ADV per ricompattare l’ambiente attorno alla famiglia è quello di mandare Cognigni a occuparsi di scarpe. Se a Roma o Napoli le proprietà di riferimento si permettessero anche solo di parlare ai tifosi di tetto ingaggi, autofinanziamento e stupidaggini simili, sarebbero contestati tutti i giorni ferocemente. A Firenze, invece, la tifoseria subisce tutto: dallo scudetto nel 2011 alla falsa offerta di stipendio da 3,5 ml a Salah. ADV si tenga stretta questa tifoseria perché altrove sarebbe costretto a spendere davvero o a lasciare.
Marzo 25th, 2016 alle 11:56
Un’uscita a sorpresa, un uscita che ci voleva !!!
Mi aspettavo, una seppur minima, amissione di errore. Può darsi che si vedrà con i fatti, cambiando degli uomini di mercato.
CORVINO SI, SI, SI tutta la vita.
DAVID mi aspetto, da te, un post sull’argomento. Buona Pasqua
Marzo 25th, 2016 alle 12:14
Finché ci saranno i fratelli il mio tifo per la viola resterà in stand by,tutto tempo guadagnato a favore della famiglia,credo fermamente nel progetto del dopo Della Valle,la Fiorentina è come una bella donna che fa la civetta ma non te la dara’mai,essendo che sono abituato ogni tanto a passare alle vie di fatto,lascio dopo 14 anni di illusioni amorose i Della Valle ,non la Fiorentina 1926 che non è la stessa cosa …Quando parla l’illusionista perché non ha un contraddittorio,un giornalista con i maroni?
Marzo 25th, 2016 alle 12:23
Pieno sostegno ai Della Valle che nelle ultime stagioni ci hanno portato così in alto. Il resto è roba da scribacchini come ce ne sono tanti a Firenze … parlo anche di quelli che lo fanno di professione … si fanno chiamare giornalisti oppure opinionisti …
Buona Pasqua !!!!!
Alberto
Marzo 25th, 2016 alle 12:23
Se non parla non va bene,se parla non va bene,allora che deve fare quest’omo?
Forza Viola Sempre
Marzo 25th, 2016 alle 12:28
Una conferenza sul nulla…. Cosa avrebbe detto di tanto importante?
Spero che ce ne sia un’altra a fine maggio, che annuncia la cessione della Fiorentina!!!
Marzo 25th, 2016 alle 12:29
In linea di massima è proprio così, come dici tu.
Crediamoci e viviamo in positivo.
Leggevo quanto scritto da babbo viola circa la storia viola e devo dire che io sono ancora lì a cercare di capirci qualcosa circa l’inspiegabile declino , nonostante , dopo il 1970, ci siano state anche annate molto buone.Ma questa è un’altra….storia.
FORZA FIORENTINA.
Marzo 25th, 2016 alle 12:45
LA TATTICA DI ADV
La tattica del nostro “Patron” si potrebbe condensare in una frase: “NON È IL MOMENTO DI PARLARNE”.
Ho perso il conto di quante volte, in questi anni, lo abbia detto.
Ma le spiegazioni, poi, non arrivano mai.
Ieri è solo venuto a dirci che non c’è “rassegnazione”.
Vorrei vedere il contrario!!!!!
Alle domande sul cambio di dirigenti e sulle voci sulla Fiorntina in vendita, ha “evitato il pressing alto con un lancio lungo” ed ha ripetuto la solita frase: “non è il momento di parlarne”.
Questa risposta, però, una certezza, indirettamente, la ha fornita: LA FIORENTINA È IN VENDITA, MA, ORA, NON È IL MOMENTO DI PARLARNE”.
Questa è la realtà.
Non so se la Fiorentina sia, tutta od in parte, in vendita o se, più semplicemente, stiano cercando un partner per la costruzione dello stadio, o se stiano trattando, tramite Jorge MENDES”, una collaborazione con un “FONDO DI INVESTIMENTO”.
Qualcosa, però, di sicuro sta accadendo e mi incazzo perchè non c’è un solo giornalista che sappia fare un lavoro di ricerca per scovare notizie che confermino o smentiscano le ipotesi che girano.
E sapere come stanno le cose è importantissimo.
È proprio dal sapere la attuale situazione, che si può capire il momento della squadra e se, veramente, ci siano o no le condizioni per non essere “RASSEGNATI” e per potere “combattere”, tutti insieme, per l’unico obiettivo importante che ci è rimasto: IL TERZO POSTO.
I PESSIMISTI
E mi incazzo anche con i molti, troppi, tra tifosi e, peggio, tra giornalisti ed opinionisti, per i quali: “la squadra è cotta”, “non ci sono più stimoli”, “pensiamo al prossimo anno”.
Mi incazzo con quelli, tra giornalisti ed opinionisti, che sanno già quali tra i nostri migliori giocatori siano in vendita e quali resteranno.
BALLE, SOLO BALLE!!!!
Nessuno, nemmeno i DDVV, SANNO COSA SUCCEDERÀ e quale sarà il reale scenario nei prossimi mesi.
E la squadra non è affatto cotta.
E non lo è nè mentalmente nè fisicamente.
La squadra che, neppure un mese fa, ha fatto la migliore partita dell’intero campionato con il Napoli, può riagguantare la Roma.
Nel calcio, si sa, basta poco.
Nelle ultime partite, la Roma ha avuto molta fortuna e noi il contrario.
I “sapientoni” che vedono tutto nero, rispondano a questa semplice domanda: la Roma può perdere il derby e la Fiorentina vincere con la Samp.
Se la risposta fosse “si”, ne conseguirebbe che saremmo a due punti dalla Roma e scommetto che quei ” pessimisti sapientoni del cazzo” tornerebbero a “vedere rosa”.
FROSINONE
Avrei voluto esaminare la tattica con la quale il Frosinone ci ha reso la vita difficile, ma andrei troppo lungo.
Mi limito a dire che pochissimi giornalisti ed opinionisti ( forse uno o due) ha fatto un analisi corretta.
Addirittura, Polverosi su Stadio ha detto che la chiave tattica della partita è stata quella per la quale la Fiorentina ha tenuto una linea di difesa a quattro in fase di non possesso ed a tre in fase di possesso facendo salire Alonso.
INCREDIBILE!!!!
Da sempre, Sousa gioca così.
È una tattica, anzi una parte della tattica, che la Fiorentina usa dall’inizio del campionato e non è certo la “chiave” della partita con il Frosinone.
Riiesco a capacitarmi sempre meno di come uno che lo fa di mestiere possa essere così superficiale.
Insisto perché a Coverciano venga fatto un corso di tattica per i giornalisti.
Forse, così, ci racconterebbero cose meno scontate e meno banali.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Marzo 25th, 2016 alle 12:51
Liberi Della Valle in libera Firenze. Come libera Fiesole.
No, pe’ ccapissi.
E prima di ogni conferenza stampa, Andre, una bella visitina alla Galleria dell’ Accademia, te che tu poi… così ti rinfreschi, e parli anche meno contrariato. Per rispetto, sempre, per chi non ha i tuoi natali e la tua bravura negli affari.
Ciao da uno dei tanti che prima di darti i suoi sudati soldi d’ora in avanti vuole uno step da parte tua, in pensieri e parole oltre che in azioni.
Nessuna Luna, ci mancherebbe!! Dignità, magari. Reciproca. Da esportare fuori regione. Magari. Riciao.
Marzo 25th, 2016 alle 13:15
Un calcio nei denti per 20 dissidenti.
Marzo 25th, 2016 alle 13:21
Solita supercazzola degli ultimi anni, ben conscio che il gruppo di giornalai che aveva davanti non gli avrebbero fatto domande scomode.
Che brutto vizio italico l’omaggio ai potenti…
Una cosa è sicura: checche ne dica non è innamorato come me della Fiorentina ma tanto che vuoi, le chiacchiere non costano nulla e lui chiacchera dimorto.
Marzo 25th, 2016 alle 13:29
Io non contesto i Della Valle a prescindere. Della Valle è il presidente della Fiorentina e finchè non arriva qualcuno che se la compra c’è poco da ammalarsi il fegato. Certe cose che dicono e che fanno mi trovano d’accordo, altre no, ma fortunatamente ognuno ha la sua testa e con quella ragiona. In ogni caso, sinceramente, ma che doveva dire? Che non ci si crede più? Che va bene lo stesso se si arriva sesti? Ha detto quello che si deve dire, se sei il presidente di una squadra di calcio, quarta in classifica. Ha fatto il compitino da sei, senza troppo sforzo. Mi avrebbe fatto più piacere se ora non diceva nulla e a gennaio (o meglio ancora, a luglio scorso) avessero fatto un mercato adeguato.
In ogni caso, va bene così. Meglio quarti (o quinti, o sesti), che in serie B.
Alè Viola.
Marzo 25th, 2016 alle 13:48
come mai queste frasi non le ha dette dopo la sconfitta con la Roma??
Purtroppo non è credibile e Diego continua a non farsi vedere.
Come diceva il grande Leo ” la veggo dura”……
Marzo 25th, 2016 alle 13:50
Mi riconosco quasi in modo bulgaro nel Tuo Post, Davide. Dissento solo sulla suddivisione dei tifosi che non è solo fra bravi e meno bravi, ma fondamentalmente fra corretti e offensivi, fra prevenuti e non, fra mitomani col culto della propria personalità e tifosi intgralisti dalla nascita. E siccome io sono un tifoso integralista, cioè vedo solo viola, continuo a stare (pur criticamente) coi Della Valle, e non penso sia utile offenderli, schernirli, sospettarli etc
Marzo 25th, 2016 alle 13:55
e cosa vuoi che dicesse? No scusate è vero, noi non capiamo nulla di calcio, abbiamo speso tanto ma speso male, ormai la champions resterà un sogno…anzi, la domenica non comprate il biglietto, visto che le giornate allungano e saranno più calde, andate pure al mare……….
scusa eh!
VAIA VAIA VAIA
Marzo 25th, 2016 alle 13:58
Sembra che tutto nasca dalla vicenda Gomez: si è rimasti scottati, anzi direi traumatizzati, e per questo si sono chiusi i rubinetti, ma Il problema non è spendere, il problema è spendere MALE, e francamente chi guardava le cose in maniera oggettiva si chiedeva cosa cavolo ci incastrasse uno come Gomez con il gioco della Fiorentina… Come al solito, adesso siamo di nuovo prigionieri di un altro TRAUMA (analogamente al fallimento…), ed è proprio questo che limita gli investimenti e la crescita della società viola… È come scegliere di non amare più perché una donna ci ha lasciato e ci ha fatto soffrire… È esattamente il comportamento dei perdenti, che non sono quelli che semplicemente perdono, ma quelli che non ci provano più, sconfitti da una banale delusione…
Marzo 25th, 2016 alle 14:09
… Mi piacerebbe anche non commentare perché oramai non se ne può più, comunque vada quelli che erano contro (che assurdità il tifo contro) rimarranno contro. Una cosa non la capisco pero molti di quelli che sono contro sono gli stessi che vorrebbero una proprietà vicina alla squadra, portando ad esempio la Juve dove tutti i dirigenti fanno riferimento a A. Agnelli. Ora è chiaro come il sole che la Juve ha messo a capo di uno dei suoi beni uno che è della famiglia,ma non è sicuramente quello piu importante ne tanto meno quello che caccia i soldi, qui tanti già ritengono ADV inadeguato perché vorrebbero Diego ma come questi come fanno ad occuparsi in prima persona delle loro aziende e in prima persona anche della Fiorentina ? io comunque mi accontento dell’entusiasmo di ADV, il cui patrimonio e solo leggermente inferiore al fratello, a me basta che garantiscono per questa squadra ed è più che sufficiente. Con i DV al comando sarà difficile ritornare ad un altra situazione Cecchi Gori dove per 20 milioni di euro siamo scesi in C 2 Eppoi ragazzi se questi non sono tifosi, e non hanno entusiasmo come pensate che lo possano essere i cinesi o i Tailandesi… Ormai e acclarato … Ferragamo Fratini Menarini Cavalli … la Fiorentina non la compreranno MAiiiii !!!!!
Marzo 25th, 2016 alle 14:38
La distinzione fra gente per bene e non in base alle contestazioni è stato un autogol clamoroso… Credo non volesse dirlo e forse gli è sfuggito ma una scusa pubblica un’ora dopo sarebbe bastata… Invece niente.
Marzo 25th, 2016 alle 14:40
Se ci accontentiamo di 4-5 supercazzole prendo atto, fiero di non essere una persona per bene.
Marzo 25th, 2016 alle 15:55
Non sono assolutamente d accordo con David.Cosa abbia detto era soltanto aria fritta.Sono mesi che ci prendono per i fondelli e vorrebbero pure essere ringraziati e di che? Nessuno mette in dubbio che è una delle migliori gestioni della ns viola viste le nostre dimensioni ,ma un minimo di realismo ci vuole e di rispetto verso chi dopo una sconfitta soffre le penne del inferno.Ho sempre difeso i Della Valle ma dopo le dichiarazioni post Savic, Quadrado, Salah e qui mi fermo per carità di patria sono rimasto molto deluso del loro comportamento distaccato e menefreghista verso i loro clienti.Pazienza,faccio il tifo per la viola da oltre 60 anni e continuerò a farlo fin che campo.
Marzo 25th, 2016 alle 16:24
Dimenticavo la cosa più importante, felice Pasqua a tutti.
Marzo 25th, 2016 alle 16:49
Quando avevo sette, otto anni, il babbo una sera mi portò a vedere ‘il profeta del gol’ al cinema. Un calciatore fenomenale volava alto quasi sopra la traversa e con l’estremità del piede segnava un gol impossibile. Quello era il mio ‘circo’. L’essenza del pallone e il sogno su di un prato verde.
Quello era e dovrebbe essere il calcio, le chiacchiere mettono solo tristezza.
Ciao Johan.
Marzo 25th, 2016 alle 17:11
Sarò duro di comprendonio ma io ADV non lo capisco quando rilascia interviste.Lo vedo come uno che abbia i secondi contati poi parla come i politici ripeto può darsi che io sia arretrato ma non lo capisco. Come del resto non capivo Vittorio. Dice il sor Andrea che acquisti folli mai più perché sono rimasti scottati da Gomez.Ma perché i pacchi che ha rifilato lui( Melo-Nastasic- JoJo) e non ci metto Cuadrado e nutellino perché non li considero pacchi ma giocatori discretamente venduti,quelli non contano.Spero che passi la mano certo in una cosa bisogna che li dia ragione.Firenze non li ha mai amati
Marzo 25th, 2016 alle 17:16
Non la placherà David. Però scusa ma quelli a cui si riferisce sono 20. Solo 20, il resto è fufferia web.
Marzo 25th, 2016 alle 17:19
PIU’ CHE UN GIRO DI VITE MI SEMBRA IL SOLITO GIRO DI PAROLE……….
Marzo 25th, 2016 alle 17:22
Mah sono perplesso…secondo me dieci minuti di dichiarazioni scontate senza contraddittorio e condite di banalità e supercazzole non fanno che confermare l’approssimazione con cui viene gestita questa società. Credo che ormai non riusciremo mai ad uscire da questa situazione, tanto i DV hanno dimostrato a più riprese di non modificare di una virgola il loro atteggiamento confermato anche dalle modalità di questa pseudo conferenza di ieri.
Quest’anno non so con quali motivazioni rinnovare l’abbonamento e seguire anche il prossimo anno l’ennesima stagione con un copione già visto e rivisto. Però non riesco a stare senza viola e senza stadio e come me penso molti altri tifosi (buoni o cattivi che siano) e secondo me loro si approfittano troppo della nostra “dipendenza” da Fiorentina, in altre piazze avrebbero lo stadio vuoto…
Marzo 25th, 2016 alle 17:36
Je ne suis pas une bonne personne.
Ma lui c’ha un braccino che sembra quello del Tyrannosaurus Rex.
Marzo 25th, 2016 alle 17:46
Intervento irrilevante. Come la sua sempre piu sporadica presenza.
Ma questa è solo l’opinione di un tifoso meno bravo.
Marzo 25th, 2016 alle 17:57
Ottimo al solito Picchio al numero 3. Si vince con la testa e a noi tifosi il compito di tifare senza questa lagna continua.
Marzo 25th, 2016 alle 17:57
Purtroppo anche a questo giro niente Torneo di Viareggio.
Mi spiace per chi segue questo settore e per tutte le persone che amano la Viola sia nei grandi che nei ” piccoli ” A questo punto credo che la proprietà dei DV sia anche sfortunata e che non lasceranno nessuna traccia di vittorie.
Auguri a tutti anche a chi non è cristiano.
speriamo di non rilanciare Montella e la Samp.
Ho deciso do non seguire più la mia Fiorentina, troppo deluso.
Forza Viola sempre. Marco.
Marzo 25th, 2016 alle 18:09
Vai.. ora comincia il tormentone dei tifosi perbene. Ma andate accahare!
Fino a poco tempo fa pensavo che la mi suocera fosse pallosa. Ecco, in confronto a voi diventa un film di Toto! Ma siete cosi anche a casa vostra???
Marzo 25th, 2016 alle 18:49
David, ma con gente come il Leonardo Petri che ha detto su ADV che si era fatto vivo:”..eh, si vede che capitava da queste parti ed aveva due-tre ore libere, quindi…” sorridendo a presa di culo, che ti puoi aspettare? questo signore – come altri – non perde occasione per denigrare in pubblico in maniera sistematica la proprietà ma è troppo facile cercare sempre il pelo nell’uovo senza portare avanti proposte realizzabili: e questo esclude i vari Menarini, Ferragamo, Fratini, Cavalli, etc.. tutta gente che se i DV hanno i braccini questi qui hanno le mani attaccate alle ascelle e poi gliene importa il giusto dei colori viola.
E comunque Checco @52 e Gianni @47 hanno ragione da vendere, poche chiacchiere! Tanti fanno il processo ai DV più per una questione di forma che di sostanza, addirittura gli si rimprovera più il negarsi in pubblico (prima dell’ultima uscita di ADV) che il mercato di gennaio, a certi fiorentini gli ci vuole poco perchè gli si rizzi il pelo…ma datevi una calmata e state vicini alla squadra chè ne hanno bisogno! meno fischi e più applausi, sul web e allo stadio!
Marzo 25th, 2016 alle 18:52
Lo spartiacque del mercato di Gennaio ha segnato un solco profondo sulla credibilità dello stesso ADV.
Ora mi spiego molte cose, come ad esempio il mai voluto incontro con i giornalisti a Moena, in cerca di notizie di mercato che non sarebbero arrivate……….
E a proposito di dirigenti incapaci:
Ma qualcuno pensa veramente che ad esempio la vicenda Mammana sia stata responsabilità di Angeloni?
E secondo voi Pradè si sarebbe trovato all’ultimo giorno per sua incapacità…..o perché non gli hanno dato il via a chiudere qualche operazione?
Caro Andrea hai finito il credito!
Marzo 25th, 2016 alle 19:23
Buona pasqua a tutti, da un “meno bravo”!
vi ricordo, senza polemica, che a gubbio ci ha mandato lo stesso sistema che ha stangato i nostri per calciopoli, e che prima di loro la Fiorentina aveva fatto 72 stagioni in A e 4 in B su 76.
ah, e che tutti i trofei in bacheca sono stati vinti entro il 2001, un anno prima del loro arrivo.
saluti!
Marzo 25th, 2016 alle 20:04
Frasi inutili, confuse, scontate. Un’accozzaglia di luoghi comuni, frasi spezzettate, spesso non concluse.
Fra l’altro ha un limitatissimo vocabolario, parla un italiano piatto, da riunione di lavoro di bassa scolarizzazione.
Poi la perla della divisione in due dei tifosi tra buoni e non buoni in base a chi contesta e chi non. Sono quasi sicuro che non voleva dire proprio così, ma il suo atteggiamento “gaffeur” ha trasformato il concetto in una bella offesa ai tifosi viola.
Mah!
Sicuramente non mi aspettavo di più, l’intervento non mi ha colto impreparato.
Marzo 25th, 2016 alle 20:07
Il fatto che Bernardeschi abbia esordito in Nazionale il giorno in cui Cruijff ci ha lasciato, lo prendo come un ideale passaggio di consegne e un auspicio per la carriera del nostro giovane giocatore.
Marzo 25th, 2016 alle 20:26
Se Rialti scrive che la maggioranza dei tifosi è contro i Della Valle non c’è più speranza.
Marzo 25th, 2016 alle 20:44
Caro David, tu t’accontenti davvero di poco, se ti bastano le banalita’, che anche ieri ci ha propinato. Conferenza stampa all’improvviso e ennesima figuretta, della classe giornalistica di Firenze. Voi dovreste essere quelli, che osservano, valutano e domandano a nome nostro, ossia i tifosi della Fiorentina, mi domando e ti domando e’ stato fatto questo? Quanti orti, orticelli e interessi vari, siamo un tantino messi male.
Marzo 25th, 2016 alle 21:46
Mi sembra di rivivere la parabola discendente di Vittorio, anche se Adv alla mancanza di lucidità sopperisce con regali e cotillon per la stampa governativa.
Dovrebbe avere più discernimento nel giudicare la gente per bene e quella per male (per dirla alla Battisti) all’interno della sua stessa società senza bisogno di scomodare ciò che è esterno.
Leggendo i messaggi mi consola vedere che è ormai un presidente screditato da chiunque.
Marzo 25th, 2016 alle 22:03
Resto incredulo nel vedere che il popolo viola perde ancora tempo a discettare sul “verbo” di Andrea Della Valle.
La famiglia, secondo me, è al momento la migliore proprietà che possa avere la Fiorentina.
Finché non verrà qualcuno pieno di soldi e, soprattutto, animato da una grande voglia di investire su Firenze, che iddio ce li mantenga.
Questo premesso, credo dovrebbe ormai essere palese, ovvio, incontrovertibile, e chi più ne ha più ne metta, che il buon Andrea – che peraltro, non certo a caso, detiene la carica di Presidente Onorario – in questa società conta semplicemente niente, zero o, al limite, qualcosa di meno.
E’ il destino dei fratelli minori delle grandi famiglie.
Nel caso dei Moratti, Marco – pur di togliersi dalle balle il “meno dotato” Massimo – gli fece comprare il giocattolo Inter consentendogli di spendere valanghe di milioni di euro e/o miliardi di vecchie lire.
Diego Della Valle, col suo ego smisurato, al fratellino Andrea ha dato solo una carica onorifica “in” Fiorentina. Ma è di tutta evidenza che Andrea non ha, temo proprio, neanche l’autonomia per far cambiare una serratura guasta senza chiedere il permesso.
E, infatti, Diego ha fatto Presidente Esecutivo un suo uomo, che meglio sarebbe definire una sua appendice.
“In” Fiorentina non si muove foglia che Diego non voglia. E le foglie le muove solo Cognigni secondo la volontà di Diego.
Punto e basta.
Al povero Andrea l’onore della tribuna, del ballonzolio a pugni alzati quando la squadra va in gol, e soprattutto il compito del periodico bla bla per ricordare che la famiglia ha speso tanto, e per assicurare che comunque vuole ancora investire.
Come ha fatto due o tre volte in autunno (addirittura anche in tribuna durante la visita di Papa Francesco) assicurando che la squadra sarebbe stata adeguatamente rinforzata laddove più lo necessitava.
Poi abbiamo visto come è andata.
Andrea bugiardo? Macché, lui poverino probabilmente ci crede o quantomeno ci spera. E sinceramente.
Purtroppo, non conta una mazza e il Grande Fratello non si perita, alla bisogna, di smentirlo nei fatti e nelle maniere più smaccate (vedi figurucce tipo “operazione Mammana”…).
Ma non c’è niente di strano. Va spesso così da che mondo è mondo in certi ambiti familiari.
Quello che è incredibile è che questo palese meccanismo interno alla Fiorentina non sia ancora chiaro a giornalisti e tifosi.
E, quindi, tutti ancora a discutere di quello che ha detto Andrea.
Cioè del nulla.
Buona Pasqua a tutti.
Marzo 25th, 2016 alle 22:04
fiero di essere un tifoso non perbene!!!!stanamente questa volta non ha fatto proclami,forse ha capito che alle sue menzogne ci crede sempre meno gente,anche se c’è qualcuno che dice che i contestatori sono 20…secondo me siamo meno,non più di 3 o 4!!!comunque è lampante che i gruppi ultras maggiori e più numerosi(1926,marasma,7bello)contestano apertamente questa proprietà bugiarda permalosa ed incompetente…..adesso rinfresco un po la memoria a chi scrive che i fratellini interisti non hanno mai fatto promesse:faremo il centro sportivo all’incisa(il terreno l’hanno preso ma per produrre olio e vino,soldi soldi soldi…),faremo la cittadella viola(per farla quello spilorcio di diego voleva 80 ettari di terreno gratis dal comune),lotteremo per lo scudetto entro il 2011 (emblematico lo striscione del parterre della fiesole 2011 SCUDETTO NELLO SPAZIO),cuadrado è il nostro regalo per firenze,l’ossatura della squadra non verrà toccata(dopo 2 giorni viene venduto savic con conseguente sfavamento di paulo sousa che dichiara che l’affare l’ha fatto l’atletico),a gennaio non ci faremo trovare impreparati(il difensore che manca da 2 anni viene preso all’ultimo minuto del mercato ed è completamente rotto,vicenda degna della longobarda!)….e pensare che c’è gente che dice che non hanno mai fatto promesse!!!!se poi la gente che “minaccia”di seguire il volley femminile ci facesse il piacere di mettere in pratica queste parole saremmo contenti,ancora meglio se la domenica invece di venire al franchi i lacchè dei braccini se ne vanno a casette d’ete in adorazione e poi si godono la loro squadra del cuore,la dellavallese!!!della valle bla bla bla
Marzo 25th, 2016 alle 23:00
Complimenti caro David Guetta.Chi non è d’accordo con le tue affermazioni non lo pubblichi.Fulgido esempio di grande democrazia.Ciao ciao
Marzo 25th, 2016 alle 23:21
Chiede scusa a Guetta per il mio ultimo commento.Ho visto in ritardo che quello che ritenevo non pubblicato è stato in effetti pubblicato.Di nuovo scusami e buona Pasqua a te e famiglia.
Marzo 26th, 2016 alle 00:42
Dopo il disastro c’era bisogno di loro,di gente vogliosa di programmare a lungo termine capace di dare credibilità ad un progetto e continuità. Per questo vanno ringraziati. Hanno dato e ricevuto in cambio; la città ed i tifosi a tal riguardo non si sono mai tirati indietro. Ora però hanno fatto il loro tempo:non lo diranno forse non lo ammetteranno nemmeno a loro stessi ma è giunto il momento di salutarsi. Cedano bene la società e si dedichino finalmente ad altro.
Marzo 26th, 2016 alle 03:10
…la fiera della banalitá…poi loro metterebbero quali soldi? Quelli per ripianare le castronerie continue e ripetute che fanno nei mercati per voler micragnare? Per pagare lauti stipendi alla pletora di dirigenti e avvocati inutili? Non ho niente di personale contro di loro…ma restano il peggio del peggio peggiore…poi vediamo i tifosi per bene come riempono lo stadio…noi poco per bene di sta gente siamo stufi…vedremo in quanti resterete…
Marzo 26th, 2016 alle 03:11
Brutto commento decisamente di parte ed emarginante accusare “chi odia i Della Valle a prescindere” di usare “l’ira funesta”.
Non ho mai contestato la proprietà, ma questo modo di intervenire mi sembra arrogante e mi fa perdere fiducia nel padrone, sempre più tale e distaccato dai tifosi.
Inoltre la stampa mi sembra sempre più prona e schierata col potere e non capace di aprire una discussione serena e costruttiva.
Marzo 26th, 2016 alle 03:11
…tanto come dice il joker…siamo solo 20 no? Ah ah ah ah ah…il joker delle carte in italiano si dice giullare…altro che fuffa… 🙂
Marzo 26th, 2016 alle 06:48
Quoto interamente Andrea al post 3
Verissimo!
Marzo 26th, 2016 alle 06:52
Ma quello era ADV o un nuovo personaggio di Maurizio Crozza?
Purtroppo era il vero ADV…
Anche perché a livello nazionale il “fratello di” non lo conosce proprio NESSUNO!
Marzo 26th, 2016 alle 07:38
È tutta colpa di pradè: ha speso malissimo quei 200 euro di budget!
Marzo 26th, 2016 alle 09:25
Dichiazioni che andavano fatte dopo Roma,ormai è tardi!
Marzo 26th, 2016 alle 10:09
L’illusionista-prestigiatore e’ tornare a parlare dopo mesi di silenzi, ma ha raccontato le solite ovvieta’,bugie e ripicche verso la citta’ e la tifoseria. Come ha scritto qualche fratello viola e’ meglio che lui e suo fratello si tengano stretti la nostra tifoseria, a Roma,Napoli e in realta’ minori della nostra, certi attacchi e considerazioni non sarebbero rimasti inosservati,come le loro promesse di scudetti, coppe e champions!!!! Vedra’ l anno prossimo in termini di abbonamenti e presenze allo stadio qual’ e’ la minoranza/che li sostiene……. Ale’ Viola
Marzo 26th, 2016 alle 11:13
Ma che bello vedere giocare Bernardeschi contro la Spagna.
E’ entrato, ha giocato attaccante di destra con dietro Florenzi ed è stato devastante.
La gestione di questo ragazzo sarà la cartina di tornasole della futura gestione dei Della Valle.
Marzo 26th, 2016 alle 11:16
#21 Vuturo..
ma come si fa ad uscirsene con post come il tuo..
mi dispiace per te, evidentemente è quella la cifra dei tuoi pensieri..
ti rispondo con un altro proverbio latino, fatte lo tradurre
“omnia munda mundis”
Marzo 26th, 2016 alle 11:46
Questo benedetto piano societario che non si vede mai, perché non c’è la volontà di portarlo alla luce, in quanto costa, verbo che suscita l’orticaria solo a sentirlo nominare. A pensare che ci vorrebbe molto poco per avere un “vero piano industriale per la Fiorentina”. Si vuole veramente e non a chiacchere una Fiorentina vincente? Si va in banca si prendono 50 ml e si fa un piano di rientro in un certo numero di anni. Fatta l’ossatura della squadra poi serve poco ogni anno,per aggiustare, e nel frattempo si rientra del prestito avuto. L’unico problema sono le garanzie bancarie che mi sembra non vogliono dare. Roma, Inter, Milan e la stessa Juve hanno operato in questo modo. Non mi sembra
un metodo tanto dissenato visto i risultati avuti e non mi sembra nemmeno che stiano fallendo. A che servono i ragionieri in società se non a fare operazioni di questo genere? Di chiacchere i DD.VV ne fanno tante ma di fatti concreti non se ne vedono. Non odio nessuno a prescindere ma ho forti dubbi sul loro essere imprenditori; cercano le certezza certificata che purtroppo non dà nessuno.
Marzo 26th, 2016 alle 12:53
..io s’ho solo che un’occasione come questa ricapiterà mooolto difficilmente, un girone d’andata straordinario sopra ogni aspettativa… bisognava OSARE!! Se l’avessi fatta io questa campagnia acquisti di gennaio al circolino mi prenderebbero in giro finchè campo.. Caro Andrea e ti voglio bene.. tu sei una brava persona, ma se un si fa un sacrificio PONDERATO con riserva da rivedere per il mercato di agosto, QUANDO E CI SI DEVE PROVARE???? Ma COME?? una città intera si aspettava una prova di forza dettata da un superlativo girone d’andata!! bla bla bla… contano i fatti!.. e i fatti parlano chiaro… spero soltanto di non dover aspettare altri 15 anni per tornare lassù…
Lo striscione ci stava benissimo..
Mi viene da dire… Andrea ma chi te l’ha fatto fare?? rispondetemi per favore..tutti!
FORZA VIOLA
Marzo 26th, 2016 alle 12:59
…un’altra cosa! Ma un pò di chiarezza sulle spese di bilancio della società un si può fare?! Un ci si chiappa nulla.. un si sa mai la verità… la sensazione è che si tiri la corda sempre dove fa più comodo..e questa confusione ti da sempre adito di rigirarla a proprio piacimento… soldi che spariscono, tornano, il tesoretto che poi sparisce magicamente, poi siamo sotto 20Mln…. a me sembra na Barzelletta! Siamo Tifosi ma mica bischeri.. via su..
Marzo 26th, 2016 alle 14:40
Mettendo in fila tutte le rare interviste di ADV direi che a questo punto possiamo sostituirlo con un software che riconoscendo vocalmente la domanda del giornalista, grazie a parole “chiave”, può pescare risposte preconfezionate appropriate tra un set di risposte possibili. Non noteremmo mai la differenza. In questo modo potremmo intensificare i contatti con questa eterea figura di inopinato senso artistico del suo ruolo, dall’autorevole comunicativa mediatica.
Marzo 26th, 2016 alle 14:53
Bellini i tifosi che si indispettiscono perché vengono criticati rivendicando il loro diritto di criticare. Poi dice che i permalosi sono i DV. Teneri….
Marzo 26th, 2016 alle 15:14
Volevo fare gli auguri di una buona Pasqua e te, David, ed a tutti gli “amici & colleghi” del blog.
Come sempre, alla mia maniera…..
01 Simone PASQUINI (ex Orvietana)
02 Antonio LA PALMA (ex Napoli)
06 Franco Ipsaro PASSIONE (ex Pisa)
05 Achraf LAZAAR (Palermo)
03 Cedric D’ULIVO (Waregem)
07 Ricardo QUARESMA (ex Inter)
04 Giorgio MASTROPASQUA (ex Atalanta)
08 Andrea LAZZARI (Bari)
11 Cristian PASQUATO (Pescara)
10 Jermaine EASTER (Millwall)
09 Pedro PASCULLI (ex Lecce)
12 Sergio OSTERMAN (ex Genoa)
13 Ewerton PASCOA (Sport Club) Recife)
14 Giovanni PASQUALE (Udinese)
15 Mario PASQUINA (ex Varese)
16 Manuel PASQUAL (Fiorentina)
17 Andrea DELL’OVO (ex Carrarese)
18 Francesco PALMIERI (ex Sampdoria)
19 Federico CENERINI (ex Spal)
20 Lucio DELL’ANGELO (ex Fiorentina)
Allenatore: Franco COLOMBA
Assistant Coach: Sandro DELL’AGNELLO
Presidente esecutivo: Mario COGNIGNIoli
Procuratore: Claudio PASQUALIN
Addetto alle riprese video: Brian DE PALMA
Testimonial: PASQUALE FESTA CAMPANILE
Sponsor: VEGLIA Borletti
Indirizzo squadra: Via Crucis, 15 – RAPA NUI (CILE)
🙂
Marzo 26th, 2016 alle 16:19
Ha me ha fatto semplicemente pena……..
Il proprietario di una società di calcio lo deve dimostrare attraverso gli investimenti di non rassegnarsi non con le chiacchere.
Marzo 26th, 2016 alle 18:34
Ringrazierò sempre i Della Valle ma d ora in poi non ascolterò più una loro parola. Questo anno è stato la apicedella delusione. Da ora in avanti voglio vedere i fatti. Bastaparole!!!!
Marzo 26th, 2016 alle 19:04
Continuo a non capire per quale motivo tanti che hanno da ridire sistematicamente sulla gestione della società da parte dei Della Valle non migrino a tifare presso altre società più consone al loro modo di intendere il calcio, a che titolo continuano a bubare senza costrutto e soprattutto con quali presupposti: siete soci, sia pure di minoranza, dei DV? no e allora che cavolo avete da ridire visto che le vostre opinioni non portano a nulla perchè non contano nulla? questa è la situazione e finchè non ci sarà un’altra proprietà c’è poco da ridire, siamo quarti e sfido chiunque a affermare che ci avrebbero contato all’inizio del campionato, non dicano cazzate del tipo “ma visto che s’era primi…”, ma dove contavate di andare, specie di bischeri? se in un ristorante non ci sto più bene non ci vado più, senza fare tante storie.
E fatemi chiudere con un doveroso pensiero a Johan Crujiff che ci ha lasciati, ricordo che col 14 sulle spalle lui e l’Ajax fecero un culo così alla juve nella finale di Belgrado del 1973, 1-0 gol di Rep. Tecnicamente il più grande dei suoi tempi perchè inglobato in una squadra di fenomeni come era l’Ajax di Kovacs, meglio dei vari Pelè e Maradona, bravissimi sì ma troppo soli nelle rispettive squadre, dopo di lui nessuno più. RIP Johan.
Marzo 26th, 2016 alle 20:25
Vecchio ultras,
se sei un vecchio ultras io sono Nadia Comaneci.
Te sei un troll
anzi un ci troll
che spara sempre le solite cazzate a ripetizione.
p.s. lacchè dillo alla tu sorella.
Marzo 26th, 2016 alle 22:02
@robertodisanjacopino 71:
Allora speriamo che non vada al Barcellona come Johan… 🙂
Un saluto
Marzo 26th, 2016 alle 22:05
Sono riuscito, finalmente, ad ascoltare l’intervista, nella versione di Violachannel. Da quanto capisco, non è proprio integrale, ma spero di non essermi perso dei passaggi epocali.
Che dire?
Cercando di essere più obiettivo possibile, AdV ha ribadito che non c’è rassegnazione e che tutta la Fiorentina proverà ad entrare in Champions. Questo concetto l’ha ripetuto più spesso di qualunque altro, insistendo sull’unità di intenti e di convinzione.
Riguardo ai cambi in dirigenza (e Corvino) ha rimandato a fine anno, spiegando che non è rispettoso delle persone che lavorano e producente discutere adesso di cose destabilizzanti.
Sul mercato di gennaio ha liquidato la questione Mammana come sproporzionata rispetto al clamore suscitato e ha parlato di buon mercato all’80%, ammettendo anche che ci sono stati degli errori, ma tenendosi sul vago e senza fare nomi.
Sul cambio di proprietà ha detto che sono le solite voci che tornano ogni anno e che non hanno fondamento, ribadendo poi il concetto della non rassegnazione ecc.
Su Firenze e i tifosi si è detto offeso dallo striscione e che ascolta varie cose negative per radio ma che gli scontenti sono una minoranza e che la maggior parte dei tifosi sono gente per bene.
Sulla “pazzia” da fare per operare un salto di qualità ha richiamato i 20 milioni che mette di tasca propria ogni anno e lo scotto che ancora pagano per la vicenda (Gomez?) di due estati fa.
Sulla cittadella ha detto di vedere spiragli di luce in fondo a un tunnel ma che il progetto va avanti lo stesso.
Questa la sintesi, se ho capito bene.
Ora, alla luce di ciò che ho ascoltato, sinceramente mi pare che molti dei commenti che precedentemente ho letto qui nel blog siano fuori luogo. AdV ha detto cose ragionevoli, direi ovvie. Non ha aggiunto niente di trascendentale a ciò che sapevamo già e che qualunque persona dotata di buon senso può aspettarsi che un presidente di una squadra di calcio dica.
Avrei preferito che avesse parlato prima, sicuramente.
Noto che c’è un evidente stato di tensione verso la stampa, a cui rimprovera più o meno velatamente di creare rumore per vendere i giornali.
Noto anche un senso di dispetto verso quella parte di tifoseria che contesta. Non lo ha detto, ma implicitamente, definendo “per bene” i tifosi che lo sostengono, ha – a mio parere – dipinto la contestazione come cosa non “per bene”.
Nota personale: devo dargli ragione, su quest’ultimo punto.
Non ci sarebbe niente di male o strano nel criticare la gestione DV, anche perché hanno commesso diversi gravi errori, compresi ovviamente quelli degli uomini da loro scelti come dirigenti.
Il problema sono i toni.
Il livore a prescindere.
Le offese con i vari soprannomi.
Lo accusarli di NON voler arrivare a vincere, di fare apposta a sbagliare.
Quella odiosa forma di razzismo fiorentino che viene sputata di continuo da chi li attacca, insistendo proprio sul loro essere NON FIORENTINI.
Mi dispiace per i tanti che scrivono anche qui e che sono animati da tanto tifo per la maglia viola, ma non posso dare torto ad AdV su questo.
Concordo perfettamente con Linus: anch’io mi sento altro rispetto a quei beceri. Come non posso ritenermi uguale a quei pezzenti che urlano cori razzisti contro i napoletani o inneggiano all’Heysel.
Esiste un certo modo di essere “per bene” che non c’entra niente con essere lecchini o servi dei padroni come diversi microcefali che scrivono qui si permettono di dire. Esiste un modo di sostenere la squadra ed essere liberi pensatori e critici che NON usa dei toni vergognosi qui e in radio, semplicemente perché è tipico di chi è semplicemente una persona per bene, che non spande merda su nessuno.
Marzo 26th, 2016 alle 22:16
il problema è uno solo:
ci sono troppi tifosi della Florentia Viola invece che della Fiorentina.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO e ha idee poco chiare sulle percentuali.
Marzo 26th, 2016 alle 23:08
…cambiate squadra. Sempre a bubare. Cambiate squadra, ce ne faremo una ragione.
Inter, milan vi aspettano a braccia aperte.
Forza Viola.
ps. Grande Il Duca post 98
Marzo 26th, 2016 alle 23:10
Bla bla bla…. La migliore proprietà che abbiamo avuto… Come parlano loro non lo ha mai fatto nessuno!!!!!
Vittorio parlava a bischero, ma qualche coppetta e grandissimi giocatori ce li ha fatti vedere!!!
Marzo 27th, 2016 alle 00:47
ma il “buon”eugenio giani che definì gobbi quelli del marasma che misero lo striscione sul mercato da pezzenti??dov’è finito??non dice niente sul mercato di gennaio??tino costa riserva nel genoa e rotto,kone rotto e con 40 minuti(!!!!)giocati in tutto il campionato,benalouane…stendiamo un velo pietoso!!!chiaramente tutti giocatori presi in prestito con diritto di riscatto,riscatto che puntualmente non viene mai esercitato,come dimostrano i precedenti,perchè chiaramente per riscattare un giocatore bisogna spendere e i braccini interisti quando sentono quel verbo li viene un mancamento….l’unico prestito riscattato è stato cuadrado….bella forza,dovevano farci la plusvalenza!!!ma torniamo a giani,di solito tutti i politici a firenze dopo 5-6-7 anni spariscono,il buon eugenio invece è da almeno 20 anni che è in prima linea,chissà come mai???attaccato alla poltrona???paura di perdere i privilegi???infine ai soliti noti che dicono che ni braccini hanno speso quando hanno comprato gomez rispondo che in quella sessione di mercato sono stati venduti jovetic per 30 milioni e ljijac per 12,furono acquistati gomez per 15 milioni ilicic per 9 e mettiamoci anche pepito per 10 milioni anche se era stato preso nel precedente mercato di gennaio,allora 30 più dodici fa 42 milioni incassati,15 più 10 più 9 fa 34 milioni spesi,ergo anche in quell’occasione sono riusciti a mettersi soldi in tasca…che spendaccioni!!!
Marzo 27th, 2016 alle 01:20
Non capisco il voto alto per la solita tiritera.
Certo nessuno lo obbliga a mettere 20milioni l anno (anche se sono numeri dei quali dubito altamente)ma nessuno lo ha obbligato a comprare una squadra di calcio.Poteva comprarsi un cane o chesso’ un campo da golf.
Mi sono stancato di sto piagnisteo continuo,
stupito poi sull’equipararsi a lui1 (cit. Ciuffi RIP).Anche quest anno il nano ha speso 100milioni bene o male, e nel passato ne ha spesi tanti ma tanti…
Piu passa il tempo piu mi sento una persona non perbene.
Marzo 27th, 2016 alle 06:12
Vuturo
Dividi et porta a casa pagnottam…
Marzo 27th, 2016 alle 06:42
…Duca…ma ci faccia il piacere…vada piuttosto lei a tifare Biellese o Isola Liri…forse sono coerenti con le di lei ambizioni…con la Fiorentina non c’entrate nulla…
Marzo 27th, 2016 alle 09:10
Immancabile il generico e vago messaggio di ottimismo sullo stadio
Marzo 27th, 2016 alle 11:53
@alessandrox certo 20. Con 20 nick a testa, ma 20 non ti preoccupare che dietro le tastiere i leoni si moltiplicano. Se ci fosse stato il web su larga scala ai tempi di cecchi gori ci si divertiva di più, adesso avete solo stancato.
Marzo 27th, 2016 alle 14:23
Via Della Valle da Firenze
Via Della Valle da Firenze
Via Della Valle da Firenze.
Comunque questa è l’ultima volta che questo signore chiacchera.
Solite parole al vento.
Entro due anni gli invasori saranno un lontano ricordo!
Marzo 27th, 2016 alle 16:53
Felice anzi felicissimo per Mario Gomez )
( ecco come buttare alle ortiche un investimento !)
La stessa storia ci attende con Rossi o il Mourinho de’ noatri ( al secolo Paol Sousa) saprà pensare una squadra con qualche fuoriclasse (Rossi, Bernardeschi nel suo ruolo…etc) ?
Marzo 27th, 2016 alle 18:50
Qui c’è ancora qualcuno convinto che a bubare sempre i DV si stancheranno e se ne andranno….poveri bischeri, allora non avete capito nulla di come gira la vita, se vi aspettate questo state lustri! I DV se ne andranno sì ma quando e se arriverà qualcuno (emiro o russo, fate voi…) che gli darà quello che chiedono. Se poi vi aspettate che l’acquirente sia fiorentino o anche semplicemente toscano, bè allora siete veramente da ricovero, i gilet senza maniche li hanno inventati a Firenze, ricordatevelo!
Marzo 27th, 2016 alle 18:58
…jocker…leone da tastiera son quelli che lo ribadiscono…vieni a farti un giretto…basso parterre di Fiesole…verso la Tribuna…poi ci conti e vediamo se siamo 20 con 20 soprannomi diversi…diversi dall’ennesimo jocker di corte di sicuro…noi avremo stancato ma voi siete peggio…venite a fare un giretto…lei e quelli che di nascosto commentano Vuturo…perchè in diretta fareste tanta pupú nei pantaloncini…il web ha dato spazio a gente come voi…non a chi è sempre stato in prima linea…anche da ben prima di Vittorio…ormai siete complici dei nemici della Fiorentina…
Marzo 27th, 2016 alle 19:17
Bellisimo, onesto ed equilibrato il post 101 del Picchio a Pullicciano. Ecco, lo dico al signor x e ad altri qui, quello e’ l’equilibrio che impedisce a molti sostenitori viola di vedere e non solo guardare, di aprire gli occhi e la mente uscendo da preconcetti e via della valle a prescindere.
Allora, la sintesi e’:
Se non parla sbaglia
Se parla sbaglia e non dice nulla
Se compra sbaglia
Se non compra sbaglia
Il problema e’ che noi equilibrati, si perche’ qui lo scrivo e sono d’accordo con Linus e il Duca (a cui comunque suggerisco amichevolmente di moderare i toni perche’ e’ inutile discutere con chi sa solo gridarex), sappiamo vedere, analizzare gli errori commessi dalla dirigenza, ma li prendiamo come uno spunto per risolverli e fare sempre meglio, in modo positivo. I disequilibrati, invece, vogliono solo distruggere, sparano minchiate come quello che preferisce gubbio e un bel 12esimo posto pur di levarsi di torno i DV,
ma anche no, a me va benissimo arrivare quarto da quattro anni di fila, davanti a quei brodi dei milanesi o di una delle romane, e provare a migliorare.
Io non ho nulla da spartire con chi DERISE la mia Viola sconfitta da Siviglia in una SEMIFINALE di Europa League, io non ho nulla da spartire con chi, al primo pareggio, o anche dopo una vittoria (ricordo l1-0 al Genoa con un delirante striscione esposto in Fiesole, a cui segui’ il nostro primato in classifica.
Non ho nulla da spartire con chi scrive divide et impera. Io tifo Viola e basta e so che cin equilibrio si vince, con esaltazione o deprssione si perde. Vogliamo scommetere che se vincessimo con Samp ed Empoli ricomnceranno i calcoli per rirprendere il Napoli??? Invece di tifare e sostenere uNa squadra bella come la nostra, sempre a bubolare, a criticare in modo negativo, mai positivi trincerandosi dietro una supporto fiorentinita’ contro i cattivi marchigiani, livornesi, empolesi, senesi e alla via cosi’. Ma che noia signori. legger l’analisi di Picchio invece fa bene al cuore e al cervello, ma figurati se qualcuno di coloro che scrive qui in prede al muoia DV con tutti i leccavallini, lo capisce.
Eppure, da Ranieri a Liedholm, a Montella ci hanno piu’ volte detto quale problema vive l’ambiente Fiorentino…. Mai equilibrati, dall’esaltazione alla depressione per due pareggi. Mai contenti. Sempre a frignare perche’ non vi comprano Messi.
ma cosa doveva dire ADV? Ha detto cose ovvie e giuste, pur ricnoscendo gli errori che ci sono stati e, sottolineo, ci sono stati davvero.
Allucinante come alcuni rimpiangano quel buffone di VCG che ci porto’ due volte in B e al fallimento, ma davvero credete che alla Fiorentina i poteri forti del calcio italiano perdonerebbero 20/30 milioni di buco? Non vedrebbero l’ora di spazzarci via, come gia’ fatto in passato, diamo fastidio sempre li in alto.
Anche a me piacerebbe arrivare terzo e poi secondo e poi vincere una Coppa… Lunico modo di arrivarci e’ programmare e fare il benedetto stadio con annessi, essenziale nel mondo moderno per aumentare il fatturato e avere una adsa degna di questo nome. Anche il nostro sindaco Borja ha detto piu’ volte che di Firenze gli piace tutto, tranne lo stadio, non proponibile a livello alto, e ha ragione.
Il progetto della Fiorentina e’ chiarissimo e gli errori commessi devono essere eliminati facendo sempre meglio. ma e’ il progetto dei bubolatori a essere delirante e completamente fuori dal mondo del 2016. Giocatori ormai totalmehte in mano a procuratori e fondi e voi ancora sognate lo sceicco scemo? Che dovrebbe venire a Firenze a far cosa? ma dredete che esistano ancora i Rozzi, gli anconetani, i Viola, i Mantovani? Il calcio ormai e’ solo business e bisogna cercare di crescere nel rispetto di questa verita’. poi che. Banelouane sia stato un macroscopico errore lo sappiamo tutti, personalemente avrei tenuto Suarez e Pepito e anche verdu’. ma gia’ dopo la prima mezza partita da cinque i soliti noti hanno sputato su tutti come fecero l’anno scorso con Badelj, ora osannato come indispensabile.
E ci vole equilibrio, ma purtroppo a Firenze equilibrio un c’e’. Guardate che la Fiorentina non e’nsolo dei fiorentini di nascita e vita, ha molti piu’ tifosi fuori firenze, se parlaimo di valori assoluti. sarebbe anche l’ora che la smetteste ma tanto un i bubolatori un c”arrivano. Bona….
Marzo 27th, 2016 alle 19:24
Bravo Picchio,
è sempre un piacere ed un sollievo leggere i tuoi post.
Come vedi qui ormai è cosi.
Non parla, e leticano perchè non parla,
se parla si attaccano anche alle virgole per criticare.
Che poi, come dici giustamente te,
criticare è legittimo e giusto
ma queste non sono critiche,
sono stronzate.
E questa cosa sta diventando oltremodo pallosa
oltre che potenzialmente dannosissima per la nostra squadra.
Marzo 27th, 2016 alle 20:05
linus ti da fastidio essere chiamato lacchè e leccavalle???come diceva il conte mascetti “M’IMPORTA S..A!!!te lo ripeto la domenica invece di venire al franchi vai in gita a casette d’ete,te e gli altri lacchè…per quanto riguarda l’essere un vecchio ultras neanche ti rispondo,le cose che ho fatto sono ricordi miei e dei miei amici di stadio e ce le teniamo per noi,non ho certo bisogno di pubblicizzare quello che ho fatto in passato con gente come te!!!poco tempo fa avevi detto che non avresti più sprecato tempo per rispondermi,invece mi hai di nuovo chiamato in causa,se non ti piace quello che scrivo ignorami,la notte dormirò lo stesso e continuerò a scrivere quello che penso fino a quando il padrone di casa me lo consentirà,se poi non ti piace essere chiamato lacchè o leccavalle non me ne frega una mazza,anche a me non piace farmi dare di gobbo o di strisciato da chi inneggia a gobbi e strisciati doc!!!ciao lacchè dei miei marroni
Marzo 27th, 2016 alle 20:08
Franz Paperott 100: dopo un paio di scudetti e una Champions in viola, sarebbe bello vederlo a Barcellona con la maglia n.14, non credi?
Marzo 28th, 2016 alle 00:21
e comunque mi sarei rotto i coglioni di questi idioti che offendono.
Marzo 28th, 2016 alle 00:33
SCUDETTO NELLO SPAZIO?
(una prova, grazie)
Mi rivolgo a quelli che sostengono che i DV abbiano promesso lo scudetto entro il 2011.
Io dico che questa è una leggenda che vi siete messi in testa voi. E che moltiplicate nella testa poco pensante di chi, pur di trovare argomenti contro i DV, è pronto a credere a tutto così, acriticamente.
E vi sfido a dimostrarmi il contrario.
Sinceramente: se mi portate una prova vi do ragione e chiedo pubblicamente scusa.
Premetto che io non ho seguito la Fiorentina in quegli anni ed ho ricominciato a starci dietro dal secondo anno di Montella.
Quindi vi do anche questo vantaggio.
Allora, mi direte, come faccio a sostenere che i DV non abbiano mai promesso lo scudetto?
A logica. A buon senso.
Nessun presidente promette vittorie. Sarebbe un idiota. In nessuno sport (ma molti buffoni nelle campagne elettorali lo fanno…).
Puoi promettere impegno, sforzo, Prestazioni, ma non risultati. Puoi promettere di rafforzare la squadra, di perseguire degli obiettivi ambiziosi, puoi alludere a traguardi importanti e, rispondendo a domande idiote di giornalai, che cercano sempre di strappare ai propri intervistati delle affermazioni compromettenti, puoi non escludere anche risultati al di sopra delle normali prestazioni della squadra. Posso immaginarmi risposte tipo “non ci precludiamo alcun obiettivo”, o “lotteremo con le squadre di vertice”, o simili, perché in momenti di entusiasmo e di irrealistica fiducia nei propri mezzi, si possono dire anche cose di questo genere. Ma questo non è promettere lo scudetto e nemmeno promettere di lottare per lo scudetto.
Ricordo l’entusiasmo di AdV alla presentazione di Gomez. E si sbilanciò molto. Ma non promise scudetti.
Di scudetto hanno parlato giocatori come Bernardeschi quest’anno, durante le prime giornate, rispondendo a precise domande che volevano proprio stimolare giocatori e mister a pronunciare quella parola proibita. Anche Sousa ha fatto delle dichiarazioni piuttosto compromettenti al riguardo, dimostrando che almeno a livello di mentalità puntava al massimo. Bugiardo? C’è qualcuno tra voi, onestissimi indagatori delle faccende societarie, che vuole rinfacciare a Sousa di aver puntato allo scudetto e accettato di sognare, fino alla fine del girone di andata?
Allora, perché lo fate con i Della Valle?
Come dite? Loro l’hanno promesso?
Portatemi una prova. Un’intervista testuale, una dichiarazione attendibile.
Secondo me non c’è. Ma potrei sbagliarmi.
Attendo lumi.
Marzo 28th, 2016 alle 08:33
Ti sei risposto da solo:
Io non ho seguito la Fiorentina in quegli anni…
Ecco molti dei poco x bene c’erano in C2 con Mihajlovic…ci Biso e Zoff
Marzo 28th, 2016 alle 08:57
Non sono mai stato contro questa proprietà storicamente molto seria però gli ultimi 18 mesi ci hanno raccontato un’altra storia.
Pongo la domanda a chi è a favore dei DV senza se e senza ma,ma voi siete stati contenti e vi sentite rappresentati al meglio dell’operato della società a partire dalla vendita di Cuadrado per finire alla comica Belaunna con in mezzo l’affare Salah o vi sentite presi per il culo !!!
Marzo 28th, 2016 alle 09:30
Gentile Picchio.
Anziché provocare il blog basterebbe fare una veloce ricerca su google.
In ogni modo ti riporto un intervista del famoso provocatore Prandelli:
“A Firenze avevamo un progetto vincente, dovevamo strutturarci per competere per lo scudetto, per questo negli anni feci scelte per stare dentro al progetto, poi è andata come è andata. Probabilmente i Della Valle si sono resi conto che per fare una squadra da scudetto bisogna investire. Quando ho rinnovato con la Fiorentina credevo fermamente nel sogno di lottare per lo scudetto nel 2011… Il perché, bisognerebbe domandarlo ai Della Valle”
Marzo 28th, 2016 alle 10:34
# 119. Veramente mi pare che qui, chi offende è il Duca, presidente dei fedelissimi. L’ altro giorno ha dato di cani, ieri di bischero ben due volte. Se non sono offese queste……
Comunque, % alla mano almeno dal Billy, si evince che il 65% è critico nei confronti dei DV, altro che 3 gatti.
Marzo 28th, 2016 alle 11:10
LINUS@
leggo solo questo blog sulla Viola e n non mi sembra di leggervi tutte queste offese di cui ti scandalizzi (su centinaia di interventi, quelli fuori luogo si contano su due mani)
Ovvio che qualcuno vada fuori strada, ma te mi sembri parecchio orientato a fare di tutta l’erba un fascio.
A parole dici che è legittimo contestare, nella realtà mi sembra che invece la cosa ti dia parecchio noia e ti garbi parecchio far passare tutti quello che lo fanno, da maleducati o gobbi.
Personalmente sono arrivato alla critica dopo aver atteso invano la fine di gennaio e dopo aver avuto fiducia assoluta in estate.
PICCHIO DA SOLLICCIANO@
Argomento SCUDETTO 2011: ti sbagli! al tempo di Prandelli, i DV erano riusciti a farsi alleati in politica e con l’allora Ministro Melandri, riuscirono a creare un clima positivo per la revisione del sistema di ripartizione dei diritti tv (che se non sbaglio fu votato come illegale dal parlamento).
La DEAD LINE fu da loro indicata, grazie a questa situazione, nell’anno 2011 (se non ricordo male, anno di ricontrattazione dei diritti) , come anno nel quale avrebbero finalmente potuto avere più risorse con le quali lottare per lo scudetto. Abbinato a questo c’era aperto il discorso CITTADELLA a Castello. Anche Prandelli aveva sposato questa strategia, e ne era ovviamente contento oltre che convinto. Erano gli anni nei quali volevano cambiare il calcio.
Sappiamo tutti come è andata a finire.
Argomento INTERVISTA ad ADV:
Non dirmi che ha parlato bene, mi dispiacerebbe ricredermi sulla considerazione che ho per te.
Ha detto poco o nulla, ma in quel poco o nulla, ha voluto ancora una volta prendere per il culo la gente, in primis quando ha espresso il suo giudizio sul mercato di inverno dicendo che per 80% era andato bene (5 acquisti di cui solo 2 pervenuti, a casa mia fanno 40% lasciando perdere per la valutazione quello che realmente serviva e non è arrivato. altrimenti si scende ancora), in seconda battuta l’affare MAMMANA, e la sua superficialità a liquidarlo come un RAGAZZETTO di 19 anni (su cui però sembravano intenzionati ad investire 8 mil), dimenticandosi che su questa storia sono stati sputtanati ben benino e a più riprese sui media, dal Presidente del River, società tra le più conosciute e quotate al mondo, senza mai, dico mai controbattere e far capire veramente perché sia saltata quella trattativa che sembrava conclusa (vedi affare Salah su cui ho rivisto le mie convinzioni).
A me risulta che sia stato lo stesso ADV a dire ad Angeloni di chiudere e venire via. Perché? mistero!
CONCLUSIONI per gli amici LINUS@ e PICCHIO@
Questa proprietà non appartiene al mondo del calcio, sono capitani di industria di livello assoluto e giustamente vogliono fare le cose a modo loro.
Detto questo e PROPRIO PER QUESTO va anche detto che negli anni hanno collezionato una serie di figure di me@@a, difficilmente riscontrabili concentrate tutte assieme in un unica società, specialmente nell’ultimo anno solare, dall’affare Montella (il come tutto è maturato, con dichiarazioni a mezzo stampa), a Joaquin, dall’affare Salah a Milinkovic (ma questi soldi che dove sono finiti?); dall’affare Gomez a Rossi (che per me sono stati gestiti male), dall’affare Lisandro Lopez (già preso e mai arrivato) a Mammana (presi a pernacchie dal presidente)……fino a Belanuane (non-plus-ultra delle in@@late!)
Badate bene, non parlo di semplici operazioni di mercato, che tutti sbagliano o indovinano, ma di situazioni che grazie ad ognuno di questi nomi sono maturate e che hanno contorni incredibili.
Quanto fino a qui detto, esula dalla posizione di classifica della squadra e dall’essere contenti o meno del campionato che stiamo facendo.
Marzo 28th, 2016 alle 12:35
@SHINTAIWASA
Non vorrei fraintendere la tua ricostruzione sul 2011, ma non ho capito se mi hai portato una prova del fatto che i DV abbiano promesso lo scudetto. Non mi pare… Se ho capito bene, forse ci hanno lavorato. Magari si sono illusi? O tu pensi abbiano voluto ingannare volutamente i tifosi? In ogni caso, attendo delle prove, delle DICHIARAZIONI fatte da loro dalle quali si possa ricavare 1. che hanno PROMESSO lo scudetto entro il 2011 e 2. che sono dei bugiardi.
Altro punto: tu pensi che io approvi o apprezzi tutto l’operato e il dichiarato dei DV? Pensi abbia la finocchiona sugli occhi? O i famosi cetriolini nelle orecchie?
Vuoi che ti faccia un elenco dettagliato di tutto ciò che non mi piace o ritengo sbagliato, inadeguato, inopportuno da parte dei DV e della dirigenza viola? Non credo tu ne abbia bisogno, a giudicare dai tuoi molti interventi che ritengo intelligenti e concreti. Forse servirebbe a qualche cerebroleso che divide il mondo in servi dei padroni e araldi della verità. Ma ho scritto tante volte riguardo a errori, anche gravi, che a mio modesto parere i DV hanno commesso nella gestione della squadra, del Mercato, della comunicazione. E, sinceramente, se qualcuno di questi soggetti mononeuronali, che sembrano avere nella vita l’unico scopo di distruggere l’immagine e la credibilità di quelle persone, ritiene che io sia un leccavalle, si accomodi pure. Io rispondo a te è a quelle persone che, come giustamente dici, sono la maggioranza in questo blog, aperte al dialogo e al confronto.
Il nocciolo di tutto quello che penso riguardo ai DV e alla Fiorentina si può condensare in quello che vado a scrivere adesso: esiste una sola Fiorentina, e ha i giocatori che ha, Paolo Sousa come allenatore, i suoi dirigenti come società e o DV come proprietà. Io faccio il tifo per questa squadra. Voglio che vinca, vorrei che vincesse sempre, mi piace quando gioca un buon calcio e, se possibile, vorrei che vincesse giocando bene e facendo divertire. Vorrei che la ACF Fiorentina fosse una società solida, seria, che non si immischia in porcate economiche ed immagine, mi piacerebbe che sostenesse cause giuste e fosse nel mondo dello Sport una presenza positiva di cui andare fieri. Siccome la Fiorentina attuale risponde in molta parte a queste mie personali esigenze, io spero che possa migliorare ma sono fondamentalmente contento della mia squadra, presidenti compresi. Li vorrei più caldi appassionati? Sì. Vorrei che mettessero mano al portafoglio di più, o meglio, o sapessero gestire i propri dirigenti in modo tale da non fare delle figure di m**** sul mercato come ultimamente è successo spesso? Certo. Vorrei che sapessero comunicare meglio, fossero più vicini a questa città, soprattutto Diego, che per me è un totale sconosciuto? Certo. E potrei andare avanti con i vorrei. Ma siccome faccio il tifo per la Fiorentina e sono convinto fermamente, non solo nello sport, ma in generale, che l’unico modo per ottenere passione, impegno genuino, e quel passo in più rispetto al normale da qualcuno, non sia il cazziarlo, offenderlo, mostrare indifferenza e ostilità nei suoi confronti, ma stimarlo, sostenerlo, acquisire la credibilità di una critica equilibrata e non faziosa, io personalmente non offenderò mai i Della Valle e nessun’altra presidenza dovesse arrivare, a meno che non commetta atti evidentemente scorretti, disonesti.
Io detesto quelli che li chiamano Braccini, marchigiani, ciabattini, fratellini, sorelle, buchini, interisti e altre porcate del genere. Li detesto perché non sopporto le offese gratuite, e perché secondo me questi signori fanno il male della Fiorentina, spaccano l’ambiente, creano un clima ostile, freddo, insopportabile.
Non posso dirlo con certezza, ma sono piuttosto convinto che se lo stadio, le radio, la piazza in genere, sostenessero i DV con più calore, più fiducia, con meno puzzoneria insopportabile da fiorentini, ci sarebbero molte più probabilità di vederli più coinvolti nella squadra.
Posso avere il diritto di pensarla così? Posso pensare che, nonostante tutti gli errori e i rimpianti per una stagione che prometteva cose insperate, io sia soddisfatto della gestione della Fiorentina da parte di questa Presidenza? Posso avere il diritto di sostenere tutta la squadra, dal magazziniere al Presidente, senza sentirmi dare del leccavalle, servo dei padroni, o di persona che non vuole vincere nella vita? Posso prendere il calcio come un gioco, godermi la partita, soffrire incazzarmi quando le cose non vanno bene, ma non avere il bisogno di cercare un colpevole da crocifiggere?
Spero di sì, con tua e vostra licenza.
Marzo 28th, 2016 alle 12:50
@ShintaIWASA
Scusa, mi era sfuggita la tua domanda sull’ intervista di Andrea Della Valle. Cosa ne penso? Molto sinceramente, penso che abbia svolto poco più di un compitino. Penso che sia intervenuto molto in ritardo rispetto al dovuto. Penso che farebbe meglio a parlare più chiaro, e anche che i giornalisti dovrebbero avere più coraggio nel fare le giuste domande. Ritengo anche, caro amico viola, che non fosse facile parlare del mercato in questo momento. La mia personale convinzione, basata solo su intuito e quel poco di buon senso che penso di avere, è che lui sia molto arrabbiato per come sono andate le cose. Per la figura di m**** fatta, con Mammana e Benalouane. Ma mi chiedo anche: cosa avrebbe potuto dire? Avrebbe potuto calcare più la mano sugli errori dei suoi uomini? Se fosse scontento di Pradè, di Rogg, di Angeloni o chiunque altro, pensi che sarebbe intelligente per un presidente fare queste affermazioni mentre il campionato è ancora in corso? No, non credo.
Aggiungo una nota più personale. Guardando Andrea, il suo sguardo, i movimenti delle mani della persona, io vedo un uomo in difficoltà, qualcuno che e / tra emozioni contrastanti. Qualcuno che vorrebbe dire, forse, ma non può, non deve. Mi colpisce molto il modo in cui si esprime quando viene toccato l’argomento Firenze il rapporto con i tifosi. Io vedo un uomo molto offeso dentro, qualcuno che, nonostante il successo imprenditoriale, si sente insicuro, non apprezzato, circondato da persone ostili, a cominciare dai giornalisti. Purtroppo, ritengo che dipenda anche dal loro, da una incapacità di empatia nei confronti del nostro ambiente Fiorentino. Vogliamo ucciderlo per questo? Io no, nel mio piccolissimo cerco di portare un contributo alla serenità del nostro ambiente viola.
Marzo 28th, 2016 alle 12:51
SHINTAIWASA
pessimo intervento sulle offese. Così ti metti dalla parte dell’inciviltà e degli incivili. No non c’è giustificazione nell’offesa altrui e specialmente quando questo da noia, sia che si parli di “lecchini” o di “checche”.
Personalmente invece mi scuso se poche volte (credo) ho valicato le netiquette e mi sono posto al livello di chi non
conosce altro che la demonizzazione.
Un rilevo anche sul tuo j’accuse. ADV non ha definito mercato di gennaio “buono” questa è mistificazione così in voga nella lobbing polemisti. Ha parlato di mercato “interessante” e questo esplicita una potenzialità ma non un giudizio positivo a priori. Strano che chi ha la mentalità di un PM sulle uscite mediatiche della proprietà (non per nulla qualcuno usa infantilmente il termine contraddittorio)abbia tanta superficialità d’analisi.
Forse è la dispatia che vi fa travisare termini e contenuti. Ti dirò di più SHINTA, se non vi fosse un clima da santa inquisizione, nel quale sei militarizzato pro o contro la discussione avrebbe un ‘altra piega. E senza negare che la situazione Benaluane e in generale le uscite mediatiche dei dirigenti siano state un autogol.
Curioso che vi sia una porzione di tifoseria che ricorda perfettamente i proclami del 2007, ma che ha la memoria cortissima sulle ricapitalizzazioni ingenti riversate quasi tutti gli anni e che hanno contribuito a fare della Fiorentina la 8° società mondiale del 2015 secondo IFFHS, ( questo per farti capire quanto le figure di m… siano in antitesi con la considerazione che abbiamo all’estero e che dovrebbe inorgoglire tutti i tifosi Viola) e comunque costantemente sopra il livello attribuibile alla dimensione dei suoi tifosi.
Marzo 28th, 2016 alle 13:02
@Adulatore
Grazie, intanto. Ma queste sono parole di Prandelli, giusto? E dette a posteriori, se ho capito bene. Vorrei sapere se ci sono dichiarazioni dei DV che PROMETTANO lo scudetto entro il 2011. Non vado a cercarle io non per pigrizia, ma perché lo devono fare quelli che sostengono che loro sono dei bugiardi.
Io penso che loro si siano illusi di poter competere ai vertici, ma in realtà non ne ho idea. Nessuno credo conosca cosa si dicono presidente e allenatore in segreto.
Per questo volevo una prova del fatto che hanno deliberatamente promesso e non mantenuto.
Un saluto viola
Marzo 28th, 2016 alle 13:17
@121 Birraio
Scusa, non ho capito
Marzo 28th, 2016 alle 14:56
MFRANZ@
nessuna giustificazione alle offese, quanto da me espresso è solo un modo di riportare nella dimensione oggettiva, la proporzione tra chi scrive con costrutto criticando e chi lo fa solo superando i limiti, per far dispetto a coloro che si sentono indignati da tanta ignoranza.
Parlo di questo blog, dove mi sembra che proporzionalmente al complessivo volume degli interventi, ci sia una esigua realtà che passa il segno. Molto esigua.
Ed è stato proprio su questo punto il mio intervento, pregando l’amico LINUS@ di non far passare questa proporzione molto esigua, come un fronte unico di disaccordo verso la società, con un modo unico di esprimerlo.
In merito alla chiacchierata di ADV, mi permetto di dissentire sul tuo punto di vista, in quanto l’ho seguita in diretta e non per sentito dire.
Sul mercato si è espresso in poche parole, rimarcando che qualcosa non era andato bene ma il concetto emerso è quello di un mercato positivo per 80% (testuale ndr). Anche qualora, come dici te, fosse solo “interessante”, chiedo: interessante per 80% in cosa?.. se 3 su 5 sono calciatori palesemente padellati?
E QUESTO SINCERAMENTE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA!
Come ho scritto, liberi di gestire a loro modo, per carità, ma non mi facciano passare da fesso!
Personalmente non partecipo alla caccia alle streghe contro la proprietà! sono solo deluso e parecchio, perché avevo creduto a quel “CI FAREMO TROVARE PRONTI” ripetuto a più riprese, che per me era la garanzia che unita al girone di andata fantastico, avrebbe dato la carica giusta all’ambiente (squadra e tifosi).
PICCHIO@
invidio le tue “intuizioni” su ADV. Anche a me piacerebbe continuare a vedere le cose come te ed avere sensazioni positive.
mi domando e ti domando (anche all’amico MFRANZ@):
per una trattativa molto importante come quella di MAMMANA (la definirei per le cifre in ballo, la più importante dell’intero mercato estivo/invernale della Viola) perché mandare una figura secondaria come quella di Angeloni (che tra l’altro si occupa di scouting)?
Per ragioni di lavoro, mi occupo di organizzazione aziendale e a questa non riesco a trovare risposta, perché di solito, quando dobbiamo portare a casa un risultato, scende in campo la figura più appropriata per raggiiungere lo scopo.
Non si è mosso Rogg, non si è mosso Pradè, che avrebbero avuto uno il ruolo, l’altro ruolo e esperienza per una trattativa di questa importanza (accordo raggiunto intorno agli 8 mil, ci dicono).
Non mi rispondete che stavano seguendo la trattativa di Tello, perché si sa che quella è opera di Pereira.
Forse, dico forse, hanno veramente scelto la figura più appropriata per portare a casa quello che volevano, ovvero nulla, a meno che non ci fossero condizioni clamorosamente favorevoli (da questo nasce l’incazzatura del presidente del River che dopo aver trovato l’intesa si è sentito offrire una cifra a ribasso fuori da ogni logica?)
Vedete cari amici viola, ho digerito la vicenda Montella, Salah, Joaquin, Milinkovic, difensore-non-arrivato-ad-agosto, stando sempre dalla parte della società.
Con gennaio vedendo MAMMANA/COSTA/KONE/BENALUANE, qualche dubbio mi è venuto e, come detto, invidio la vs fiducia.
Marzo 28th, 2016 alle 15:18
@SHINTAIWASA
Ma a Sollicciano mi ci hai mandato per battuta o era un lapsus freudiano? 🙂
Marzo 28th, 2016 alle 16:45
Per Picchio,
con tutto il rispetto, e premetto senza saperne il motivo, il fatto che tu non abbia seguito la Fiorentina in quegli anni ai miei occhi non è che ti fa sembrare un tifoso passionale ma uno che segue la squadra quando va bene e basta (dopo il primo anno di Montella) ecco allora per i DV sono il top sempre lì nei piani alti, un gioco piacevole senza rischi senza sogni.
io il tifo lo vedo in un altro modo, si segue la squadra anche in C2, con Zoff e Cavasin però quando c’è da sperare in qualcosa non voglio il contabile o lo gnigni di turno a spengere tutto sempre
Marzo 28th, 2016 alle 18:03
Ringrazio Valencia Viola @115 per il suo suggerimento più che giustificato, cercherò per il futuro di essere meno caustico nelle mie espressioni, anche perchè non c’è peggior sordo di chi si rifiuta di sentire in nome di militanze tifosistiche ultradecennali come se fossero i nastrini delle campagne di guerra. Per chi mi dice che offendo rispondo solo che non sono offese ma constatazioni, è un po’ diverso: e se poi non volete capire sarà un problema vostro, che vi devo dire? Io non ho lo spirito del missionario che vule convertire tutti, siatene certi.
E comunque a tutti indistintamente buona Pasquetta senza alcuna polemica.
Marzo 28th, 2016 alle 18:05
Bene per l’intervento di ADV: era ora che dicesse qualcosa. Per il resto non facciamoci illusioni. I due pareggi hanno DEFINITIVAMENTE spento i sogni di terzo posto (e mi pare che già diversi giocatori abbiano tirato “i remi in barca”!!!).
Marzo 28th, 2016 alle 18:15
Grazie a mfranz per la menzione della classifica 2015 dell’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, di cui ignoravo l’esistenza… Cavolo, la Fiorentina è ottava, accanto a nomi impressionanti.
C’è da esserne orgogliosi, infatti. Anche se i DV fanno di tutto per non farci vincere 🙂
Meno male che abbiamo una squadra autogererante, che si crea, gestisce e perpetua senza Società e Proprietà 🙂
Marzo 28th, 2016 alle 18:57
Pur di difendere dei patronni indifendibili vi attaccate a tutto e avanti nelle arrampicate sugli specchi…oltre il surreale…per fortuna a breve la peggiore iattura sportiva arrivata a Firenze dai tempi della peste se ne andrá…sperando che porti appresso lo stuolo di irriducibili ammiratori che tutto sono tranne che tifosi della Fiorentina in quanto perennemente intenti a denigrarne la Storia e manifestarne i limiti…sarebbe come dire “amo la mi donna ma…la fa cacare, ha í naso torto…non ha mai compicciato nulla di bono…ecc ecc”…v’avete un amore di pè ridere…in quanto al resto…saremo pure un esempio per la UEFA (capirai che soddisfazione…) ma gente come il procuratore di Salah ti meleggia impunemente assieme ad altri personaggi…thanks of the valley…
Marzo 28th, 2016 alle 18:58
…ricapitalizzazioni dovute a loro macroscopici errori…non fate dei martiri…
Marzo 28th, 2016 alle 19:39
@ la zia:
David mi ha censurato un post.
ce l’ho con quel coglione che si firma vecchio ultras che mi ha dato di lecchino.
lecchino è un’offesa grave,
se mi dai dello scemo non me ne frega niente,
se mi dai del lecchino mi incazzo
e se qualcuno me lo dice sul viso finisce a botte.
Questo è sicuro.
Oltretutto è un’offesa stupida
perchè nessuno ricava dei vantaggi nel sostenere la Fiorentina
Se io sostengo a parole la proprietà lo faccio in funzione della Fiorentina.
@ Shinta: Che la Fiorentina abbia fatto degli errori è palese.
i primi ad essere incazzati per questo credo siano proprio i DV.
Credo anche che in virtù di questo,
giustamente
cadranno un po di teste.
Il budget evidentemente c’era
e chi fa mercato deve operare nei limiti del budget.
e non uscire da questo.
Se per Mammana volevano una cifra on congrua
hanno fatto bene a non prenderlo.
ed è vero che un 96 è difficile che sia determinante.
ma se non prendi Mammana devi avere delle alternative,
ma non sono i DV che fanno il mercato.
Però, e qui mi riallaccia al discorso di Picchio,
ogni frase, ogni parole detta dai DV viene estrapolata,
analizzata,
interpretata,
sempre contro di loro.
Picchio, Non lo troverai il discorso del 2011
come non hanno trovato il discorso di Salah che non avrebbe giocato in Italia
come hanno inventato Cognigni che non vuole arrivare terzo,
sono tutte travisazioni,
invenzioni
ripetute all’infinito
ma che non corrispondono al vero.
A chi giova questo?
Alla Fiorentina no di sicuro.
La gente sragiona per esempio come il 122
che cita cose a caso
cosi tanto per dire qualcosa.
la vendita di Cuadrado..
ma quella è stato un affare,
32 milioni piu il prestito di salah
e la storia di salah,
Ormai lo dovrebbero aver capito anche i sassi
che la Fiorentina aveva preso degli accordi precisi coi vecchi procuratori del giocatore,
poi questo ha cambiato procuratore
ed è scoppiato il casino.
Ma è sempre colpa della Fiorentina ,
diamine.
e la tiritera continua all’infinito.
Insomma,
qui c’è una buona parte della tifoseria che basta che si muova un filo d’erba per dire qualcosa di male dei DV.
Andate a vedere la pagina del sotto procuratore per capire cosa intendo.
Questo atteggiamento è stupido
Voglio sentire almeno un’alternativa,
un nome
altrimenti fatela finita
se tenete alla Fiorentina.
E ora per favore basta,
perchè se non ve ne siete accorti
sono mesi che facciamo sempre i soliti discorsi
e intanto la Fiorentina ha sei punti in più dello scorso anno.
Tutto questo è semplicemente ridicolo
e puo succedere solo qui a Firenze.
Marzo 28th, 2016 alle 20:16
io parlo a titolo personale e quando chiamo qualcuno leccavalle o lacchè lo faccio in maniera ironica e goliardica,una presa di giro in risposta agli appellativi di checca isterica o gobbo e strisciato,non mi sembra che tali parole possano considerarsi delle offese,al contrario di termini come idiota, celebroleso e via discorrendo….con questo potete darmi dell’idiota quanto volete,mi entra da un orecchio e mi esce dall’altro!!!io continuerò a scrivere quello che penso e se a qualcuno non va bene me ne fotto!!!quello che ho scritto è tutto vero,non sono uno che si inventa le cose,non lo facevo a 20 anni,figuriamoci se lo faccio adesso…comunque caro picchio io non devo dimostrare niente o portare prove a nessuno,il dubbio e la curiosità sono tuoi quindi documentati da solo,io posso solo dirti che quelle parole di andrea le ho sentite con le mie orecchie in una intervista televisiva,poi sei libero di crederci o no,per me è uguale,ma è evidente che non sono stato l’unico a sentire quelle parole se in fiesole è stato esposto quel famoso striscione sarcastico….o forse pensi che l’ho scritto io e lo reggevo da solo???passiamo a quelle che te definisci porcate(nel senso di offese)nei confronti dei della valle….braccini,che cosa c’è di offensivo?i genovesi da sempre sono chiamati braccini,tirchi,spilorci e via discorrendo,non mi risulta che ci sia mai stato un solo genovese che si è incazzato per questo,marchigiani….e come si dovrebbero chiamare?sardi?napoletani?milanesi?ciabattini,effettivamente queto termine un po offensivo lo è,fratellini e interisti,attendo lumi su come si possano considerare porcate queste 2 parole,sono fratelli e sono tifosi interisti(soprattutto quello che comanda cioe diego) e infine buchini che è diretto a me visto che sono l’unico in questo blog che qualche volta li ha chiamati così,la mia non vuole essere un offesa,è soltanto una citazione di come li chiamava il loro amico e compagno di merende innocenzo mazzini nelle intercettazioni di calciopoli,se poi a qualcuno da così tanto fastidio che li chiamo buco e buchino il termine leccavalle a questo punto calza a pennello!ognuno è libero di pensrla come vuole,se c’è gente che adora i della valle liberissimi di farlo,ci mancherebbe,a me da calciopoli non piacciono più ed esprimo il mio pensiero argomentando,se poi qualcuno si arrabbia così tanto non posso farci niente,evidentemente la verità fa male!!comunque della valle o no il mio amore per questa maglia non cesserà mai,qualsiasi giocatore che indossa la maglia viola avrà sempre il mio sostegno,che si chiami baggio batistuta o mutu,o che si chiami rocchigiani,ficini o brillante….combatti ovunque ardita!!
Marzo 29th, 2016 alle 06:34
Sentito dire di pulizie di primavera..via pradè..rogg..angeloni. Deve andar via anche cognini! Dice che a metà o fine aprile Sousa deciderà di rimanere o meno. Speriamo resti.
Marzo 29th, 2016 alle 08:46
@alessandrox @137, te che sai tutto, pontifichi su tutto e conosci il futuro, allora dicci chi verrà al posto dei DV, siamo tutti in trepida attesa del nome dell’eletto a rimpiazzare i ciabattini, come vengono appellati….non ci puoi lasciare nell’angoscia e nel dubbio….di chi si tratta?
Marzo 29th, 2016 alle 09:49
@Birraio
Grazie per il chiarimento. E sono d’accordissimo sul sostenere la squadra in qualsiasi serie e classifica sia. Semplicemente, mi sono allontanato dal calcio in genere per motivi personali, per un disamoramento verso il pallone televisivo, non è dipeso dai risultati della Viola, te l’assicuro. Mi sono ravvicinato seguendo mio figlio, pensa te 🙂
E quest’anno, dopo esattamente 30 (era l’ultima di campionato ’85-86) sono tornato allo stadio.
Capisci, quindi, perché ho scritto che non conosco le vicende societarie dell’era DV, perché è la verità.
Un saluto
Marzo 29th, 2016 alle 09:52
PICCHIO@
Credo che sia stato un refuso da correttore automatico. Me ne sono accorto quando ormai era partito.
Come battuta non é male,dai!
Marzo 29th, 2016 alle 09:54
Vedi SHINTAI se in una comunità vi è un basso livello di furti non è per questo che i furti siano ben visti. Sul linguaggio in rete vi è ben poco da fare, non è come nella realtà in cui hai davanti l’oggetto della tua offesa e quindi magari ci pensi mille volte, l’uso dell’insolenza in rete coperto dal nick non depone molto dello spessore dell’uomo che vi si nasconde dietro.
Per questo ho più volte messo nome e cognome alla fine dei post: perché questo mi responsabilizza nei confronti altrui e nel frequentare correttamente il blog di David.
Insomma non è la modica quantità (ogni riferimento è assolutamente non casuale) di quelli che offendono a determinare un giudizio quanto alla sensibilità di chi questo percepisce.
Passiamo all’intervista di Andrea.
Come te sono abbastanza insoddisfatto del mercato, questo sia chiaro, e delle modalità con cui è stato preparato e portato aventi.
L’intervista del P.O. mi pare invece, nei limiti di quanto possa un azionista parlare al pubblico, esaudiente e contiene spunti interessanti.
Nel merito ti riporto la trascrizione letterale, non quella sintetica dei siti autoproclamatisi Viola.
” Tutto questo putiferio per un ragazzotto di 20 anni non lo capisco. SI POTEVA LAVORARE SICURAMENTE MEGLIO. A gennaio si possono fare degli ERRORI.Il mercato di gennaio lo trovo all’80% veramente INTERESSANTE, avete già visto gia 2 o 3 nuovi innesti, poi certo qualche errore è stato fatto, sono il PRIMO AD AMMETTERLO:”
Tre volte insiste sugli errori , non parla di buono o ottimo ma e se si stralcia un passo si stravolge il significato. Riflettici sopra.
Permettimi qualche ulteriore considerazione.
Vi sono molti modi di alterare la percezione: i più usati sono la disonestà intellettuale e il processo alle intenzioni:
Disonesta intellettuale, ad esempio è definire le cessioni di Rossi e Suarez come il solo volersi liberare di ingaggi pesanti alludendo alla vituperata tirchieria dei padroni, quando le new entry pesano sul bilancio quanto le uscite, e senza considerare la volontà dei giocatori e del tecnico.
Processo alle intenzioni: questo riguarda anche te perché trovo di basso livello le insinuazioni in genere e quella che fai su Angeloni mi par fuorviante. Ovviamente la situazione è stata gestita malissimo ma probabilmente vi è stato un crash per via delle pretese del fondo che detiene parte del cartellino.
Ben altra considerazione è quella che fai tu: sembri insinuare una sorta di piacere nel farsi sbeffeggiare e farsi ridicolizzare agli occhi del mondo. La Fiorentina come ti ho già dimostrato è considerata come una società modello fuori cinta.
Sulla storia dei soldi di Mammana (o Milinkovic Savic o Cuadrado ) una persona che ragiona come te penso non abbia bisogno di avere ulteriori passi per capire come funziona un bilancio.
Visto che ti occupi di organizzazione aziendale, ti faccio una domanda: nella gestione complessiva della Società Fiorentina Calcio tenendo conto sia del fattore sportivo e di quello economico come giudichi questa annata?
Un caldo saluto (David me lo permetterà)
Marzo 29th, 2016 alle 10:09
Per capire cosa sia la Fiorentina oggi basta leggere il pezzo di Benedetto Ferrara su ‘La repubblica’, non certo un antidellavalliano.
Dopo tanta paura di scrivere certe cose nei mesi passati, forse perchè facendolo si diventava antipatici agli occhi di quei tifosi che difendono la proprieta’ dei Della Valle a prescindere, emerge un quadro delle segrete stanze viola davvero desolante. Prade’ e Sousa tessono, e Cognigni e ramadani disfano. Imbarazzante che una proprieta’permetta questa spaccatura interna, già registrata ai tempi di Prandelli e di Montella. Ogni volta che c’è da fare il salto di qualità, si distrugge. E qualcuno, evidentemente chi ha interesse a distruggere, dall’interno del club ha soffiato ai giornalisti amici la possibilità del ritorno di Corvino, tutto per alimentare tensioni. Il quarto posto sarà anche la dimensione della Fiorentina, ma questi anni fatti sempre di veleni a primavera, con campagne acquisti imbarazzanti e vicende di mercato gestite nel peggior modo possibile (salah, milinkovic savic, mammana) ce le ricorderemo a lungo.Ci attende un’altra estate di patimenti, dove Paulo sousa sara’ fatto passare per il traditore, e Bernardeschi ceduto al primo serio offerente, perchè gioiellino da monetizzare. Al netto dei difensori della società a prescindere, e di chi gli va sempre bene tutto, la storia dei Della Valle con Firenze è finita da tempo. La comunicazione pessima e la mancata strutturazione di un club e di una politica societaria seria, sono la peggior sconfitta dei Della Valle che presto o tardi andranno via, e daranno sicuramente la colpa a Calciopoli e ad una Firenze che non li ha sostenuti nella loro battaglie. Imbarazzanti.
Marzo 29th, 2016 alle 10:25
@Vecchio Ultras
Cerebrolesi e mononeuronali non lo dovevo scrivere. Chiedo scusa. Mi rendo conto che ho fatto anch’io quello che condanno, cioè offendere.
L’unica attenuante che mi do è che mi riferivo genericamente a chi mi sembra ottusamente fissato nell’attaccare sempre i propri “nemici”, non mi rivolgevo a Tizio e Caio in particolare. Ma devo onestamente ammettere che avevo in mente una manciata di nick facilmente riconoscibili, qui. Perciò, ribadisco le mie scuse.
Sui soprannomi ai DV, penso che conti molto il contesto e il modo in cui si usano. E qui non esiste un centimetro preciso con cui misurare. Ma spero tu mi capisca: tra amici ci si dà di bischeri, fave, finocchi ecc. ed è chiaro che si scherza. Ma se io do di marchigiano a un amico in vacanza o un compagno di classe, è un conto; un altro è voler rimarcare l’essere “stranieri” rispetto a Firenze. Ed io percepisco spesso un intento discriminatorio, una sottile (ma nemmeno troppo) forma di disprezzo, un ribadire che “questi qui” non sono dei nostri. Mi sbaglio?
Per me è un lato della fiorentinità di cui spesso mi vergogno. Vedo che molti, anche qui, rivendicano una superiorità gigliata sul resto del mondo; e, sinceramente, penso invece sia un provincialismo di cui essere poco fieri. Chi gira l’Italia e il Pianeta sa capire meglio, a mio parere, pregi e difetti di ogni luogo, compreso il suo. E certe sciocchezze su primati di Firenze e dei Fiorentini smette di pensarle. Lo dico da fiorentino, a scanso di equivoci. Ma penserei lo stesso se fossi nato e cresciuto altrove.
Interisti non è certo un’offesa di per sé. Tanto meno una “porcata”, come giustamente dici. Ma se lo dico a Mazzola o Bergomi è un conto, se lo dico ai proprietari della Viola è ben altro. Infatti chi li chiama così sono quelli che scrivono cose come che i DV lo fanno apposta a non vincere.
Ciabattini evidenzia la pochezza di chi lo dice. E l’evidente invidia, senso di inferiorità che sta dietro a un termine così meschino. Non commento oltre.
Buchini, fratellini e sorellone (sentito anche in radio) fanno parte dell’offesa di matrice omofoba. Cosa c’è da commentare? Son termini che nessuno si sognerebbe di usare in loro presenza. Presenza alla pari, intendo, non certo dietro una transenna col resto del branco intorno.
Vedi, amico viola: non voglio fare una questione di virgole. I soprannomi contano il giusto. Però, esprimono un modo di pensare, vedere, considerare le persone. Chi offende i DV secondo me sbaglia, dovrebbe esercitare una critica diversa, costruttiva. Secondo me non fa gli interessi della maglia viola perché alimenta un clima negativo e acuisce le divisioni.
È il mio parere, semplicemente.
Un saluto viola.
Marzo 29th, 2016 alle 10:47
Duca..lei che sapeva chi sarebbe venuto dopo Cecchi Gori…?
Parli con cognizione invece di dire sciocchezze…
Marzo 29th, 2016 alle 10:50
@SHINTAIWASA
Guarda, molto onestamente ti dico che sulla questione Mammana non ho idea. Non conosco i termini della questione, caro Shinta. Speravo arrivasse, ma più per una speranza che fosse buono che altro, perché fino a che non è stato accostato alla Fiorentina, manco sapevo esistesse…
Non mi ha soddisfatto il modo in cui AdV ha liquidato la questione, e l’ho già scritto. Piuttosto, mi è dispiaciuto per Lisandro Lopez, quello sì che è stato un flop clamoroso, abbiamo perso tanto. E pensare che Gianni, il mio gatto, mi aveva assicurato che ormai era nostro…
Deluso dalla dirigenza e da Gianni.
Molti errori in questi anni. Tu ne hai ricordati tanti. Io non so (e me lo domando) se sia una prerogativa negativa della nostra squadra o se queste cavolate le facciano anche le altre società, perché non seguo il calciomercato altrui e, in genere, il tifoso non è obiettivo, in ogni caso la dirigenza viola ha toppato clamorosamente svariate volte e non mi stupirei se a giugno qualche testa eccellente saltasse.
Invece, la mia impressione sullo stato d’animo di AdV non si basa su notizie o fatti, ma è soltanto un commento di intuito che mi sono permesso di pubblicare così, col valore di chiacchiera che ha.
Forse, in generale, la mia interpretazione dei fatti “oscuri” della Viola è più in difesa dei DV che non di condanna perché non riesco a credere a una volontà negativa da parte loro, non vedo perché dovrebbe esserci. E gli errori per me vanno colti e criticati ma senza toni esasperati e giudizi offensivi.
Alla prossima
Marzo 29th, 2016 alle 10:53
@SHINTAIWASA
A Sollicciano mi ci manderanno, prima o poi 🙂
Quasi quasi mi cambio il nick…
Un saluto
Marzo 29th, 2016 alle 11:02
…Firenze non li ha sostenuti nelle loro battaglie? Quali, scusi? Non andando mai in Lega? Minacciando sfracelli tipo ricorsi al TAR e poi farsi piccoli piccoli? Oppure lasciando nei guai tifosi che erano scesi in piazza perchè avevano creduto in loro e adesso hanno ancora i postumi giudiziari di questo sostegno? Ma per carità…
Marzo 29th, 2016 alle 11:07
#145 Andrea
Sono affermazioni pese, drastiche. Io non so se siano fondate o no, ma ti invito a tenerne traccia con me. Ci stai?
Quest’estate si guarda come si evolvono le cose.
E mi chiedo: ma Benedetto Ferrara, nel caso in cui le cose vadano diversamente, che fa? Lo scrive, in un bell’articolo, che il 29 marzo ha pubblicato delle sciocchezze?
Perché non ho memoria di giornalisti e opinionisti, salvo rari casi, che chiedano scusa per la massa enorme di stronzate affermate nel passato, su ogni argomento.
Da parte mia, amico viola, ti posso assicurare che se le cose andranno come lui scrive oggi lo roconoscerò.
Ricordamelo, in caso.
Saluti
Marzo 29th, 2016 alle 11:09
Il retroscena diffuso oggi dal sito diretto dall’ottimo Tommaso Loreto ha dell’incredibile.
Rogg e Pradè avrebbero sabotato a mezzo stampa l’arrivo di Texeira perché effettuato da Pereira via Cognigni, bypassando la direzione sportiva.
Spero sia una balla colossale. Perché in caso contrario il livello di putrescenza raggiunto “da Fiorentina” sarebbe peggiore di quanto persino io potessi solo immaginare.
In ogni caso siamo messi male, molto molto male.
Solo il fatto che certe voci, con tanto di nomi e cognomi, possano essere fatte uscire dimostra che la situazione è fuori dal controllo dei proprietari. E che il loro modello organizzativo ha miseramente fallito.
O forse no.
Ciclicamente cose di questo tipo accadono in Fiorentina.
Si direbbe ci sia del metodo
Marzo 29th, 2016 alle 11:22
Post fantasma
David, come mai il sistema non recepisce e mette in attesa un mio post?
Non ha niente di offensivo, anzi…
Per cortesia, puoi verificare? L’ho pure rimandato…
Grazie
Marzo 29th, 2016 alle 16:14
#139 Vecchio Ultras
Ti avevo risposto in merito alle offese, scusandomi tra l’altro per i toni che avevo usato io precedentemente, ma per qualche strana ragione ad ora non risulta ancora pubblicato. Spero che David lo recuperi, visto che gliel’ho già segnalato.
Per quanto riguarda la dichiarazione dei Della Valle sullo scudetto a cui fai riferimento, non è per sfiducia in te, caro amico viola, intesa come buona fede è onestà, ma il fatto è che davvero, soprattutto perché a distanza di diversi anni, ritengo importante citare delle fonti attendibili, perché la memoria orale, con tutto il rispetto, non lo è. A me succede spesso di travisare, a volte di poco, altre di molto, le parole che sento pronunciare dal vivo o in un’intervista, e l’esperienza mi dice che nel settore del tifo, dove l’aspetto emotivo è preponderante, distorcere in un senso o in un altro le dichiarazioni capita molto, molto spesso.
E, permettimi ancora di dire a te e a tutti quelli che sostengono che i DV siano stati bugiardi perché hanno promesso lo scudetto entro il 2011, che non sta a me dimostrare l’opposto, perché ogni persona è innocente fino a prova contraria. Sarebbe come se tu mi chiedessi di dimostrare che sono onesto: che faccio? Ti porto il filmato di tutta la mia vita? Starebbe a te, se tu ritenessi che io sia disonesto, portare la prova di un fatto, di un discorso, di qualunque cosa che dimostri che lo sono stato. Ti torna?
Poi, a me va benissimo di restare della mia opinione e tu della tua, chiaramente, non sono mica l’avvocato dei Della Valle. E, detto tra noi, non li ho certo in super simpatia. È che non mi piace questo clima ostile, perché secondo me danneggia la Fiorentina. Per questo ho sfidato i lettori del blog che attaccano i DV per lo “scudetto nello spazio” a convincermi di avere ragione.
Io non sono sicuro della mia tesi. Dico soltanto che, per il ragionamento che ho spiegato precedentemente, siccome promettere lo scudetto mi sembra una cosa da deficienti, e non ce lo vedo un presidente accorto, anche se talvolta ingenuo, come Andrea Della Valle, fare un autogol del genere, avanzo il sospetto che questa famosa promessa in realtà non sia mai stata fatta, ma sia una di quelle affermazioni un po’ azzardate che alcuni tifosi hanno preso in un modo diverso da come era stata detta, e usata adesso dai contestatori dei DV come argomento contro di loro; esattamente come la millantata dichiarazione di non far giocare Salah in Italia, che un nostro collega di blog, di cui non ricordo il nome, ha già spiegato recentemente l’infondatezza. Un conto è dire “spero di lottare per lo scudetto”, o dire “faremo tutto il possibile perché Salah non giochi in una squadra in Italia”, un altro è sostenere che questa società ha PROMESSO lo scudetto e ha PROMESSO che Salah non avrebbe giocato in Italia.
Ti torna che c’è la sua bella differenza? Perché nel primo caso chi afferma una cosa del genere è bugiardo, nel secondo è imprudente, ingenuo, poco furbo e cose simili. Secondo me i DV rientrano nel secondo caso.
Attendo la dimostrazione del contrario.
Saluti viola
Marzo 29th, 2016 alle 16:35
ULTIMA
(poi mi cheto)
Ho approfittato dei giorni di ferie. Ma ora basta scrivere post su post.
Volevo solo dire a quelli che, quando qualcuno sostiene argomenti a favore dei DV o semplicemente cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, o trova delle attenuanti riguardo ad errori evidenti commessi dai DV stessi, lo bollano come leccavalle o servo dei padroni, o gli consiglia di andare a Casette d’Ete o simili, è abbastanza sciocco. Per quello che mi riguarda, lo stesso tipo di ragionamento, volto a stemperare le polemiche ho a incoraggiare l’ambiente, lo applico ai singoli giocatori, all’allenatore, a chiunque operi nella Fiorentina. Non è una difesa di ufficio della proprietà o della dirigenza. Di cui, ripeto per la milionesima volta, di per sé non me ne frega nulla, ma che tu te lo perché è parte dell’unica Fiorentina che amo. Se, per esempio, Alonso non azzecca più una partita, fossero non caglia commetto un errore, possessore usa sbaglia formazione, come è successo, io dico la mia virgola non è che non mi accorga degli errori, ma certamente non un urlo allo stadio, non offendo nessuno di questi giocatori della Fiorentina e non butto la croce addosso a nessuno. Sono forse un lecca Roncaglia?
Marzo 29th, 2016 alle 16:35
Maledetto telefonino
Marzo 29th, 2016 alle 17:03
Ma se i Della Valle e Cognigni hanno la volontà di non far vincere nulla alla Fiorentina, con il loro atteggiamento e con le loro azioni, il grande Vittorio, fiorentino (che viveva a Roma) così tanto rimpianto voleva far vincere la Fiorentina q
Marzo 29th, 2016 alle 17:07
quando licenziò in tronco radice, o quando si inventò Ficini al mercato di Gennaio del 1999?
Io non ho più voglia di argomentare, dico solo una cosa e la ribadisco: sono il primo della fila se si manifesta per far andare via i Della Valle, con tutti i loro errori e le loro bugie, solo a patto che chi arriva mi garantisca risultati sportivi migliori di quelli che hanno fatto loro.
Il resto è aria fritta. Arrivare a metà classifica e non fare le coppe non mi garba, arrivare dodicesimo ma con un presidente fiorentino lo lascio ai veri tifosi, preferire di essere in serie inferiori piuttosto che avere questa proprietà lo lascio volentieri a chi gode a tirarsi le martellate sui cog….i.
Marzo 29th, 2016 alle 17:10
E mi dispiace molto che un giornalista che apprezzo (apprezzavo) moltissimo come Ferrara sia della stessa idea di coloro che danno di lecchini, leccavalle e via così.
Ovvio che non poteva usare le stesse parole nel suo articolo, ma il senso è quello.
Per me ha chiuso, lui e la sua ironia graffiante, ma ovviamente pronta ad andare dove il vento tira più forte.
Marzo 29th, 2016 alle 17:41
Alessandrox @137 e 146, ” a breve la peggiore iattura sportiva arrivata a Firenze dai tempi della peste se ne andrá” non l’ho scritto io….e dopo chi viene? ma diccelo, non ci tenere sulle spine, oracolo vivente che conosci il passato, il presente e il futuro della Fiorentina…il Ferrero di turno (quello della Samp, non della nutella)?
Marzo 29th, 2016 alle 20:15
MFRANZ@
la tua domanda sulla valutazione della stagione dal punto di vista economico/sportivo mi trova concorde con te. Nel senso che è indubbiamente positiva. Riduzione del monte ingaggi, costi contenuti in sede di campagna acquisti/cessioni, aumento del valore complessivo della rosa, con alcuni picchi di eccellenza (Berna, Vecino/Kali), a fronte di un risultato sportivo eccezionale nella prima fase del campionato, che si sta normalizzando nella seconda.
Questo vuol dire che è stato fatto un buon lavoro, molto del quale è merito di chi sta sul campo dove è stato dato probabilmente il massimo.
Quindi diciamo, voto 9 fino ad oggi.
70% merito di allenatore e squadra, 30% società.
Non mi sento di chiedere di più ad allenatore e squadra.
Avrei voluto di più dalla società.
Avrei voluto ad esempio, che nelle 6 domeniche nelle quali siamo stati in testa al campionato, chi di dovere avesse chiuso per un main sponsor.
Avrei voluto che in Argentina fosse andato Pradè a chiudere per Mammana.
Avrei voluto che Lisandro Lopez fosse stato dimenticato a Novembre.
Avrei voluto evitare di spendere 8/9 mil complessivi tra ingaggio (lordo) e cartellino, per uno come Zarate.
Come vedi non chiedo o chiedevo follie.
Chiedo e chiedevo solo un po’ di logica, di strategia, di vera programmazione.
Oggi mi è toccato pure leggere la ricostruzione fatta da Benedetto Ferrara, sulle due anime che convivono nella Fiorentina…….
Direi che non ci facciamo mancare nulla, altrimenti non saremmo tifosi di questa squadra, no?
Marzo 29th, 2016 alle 22:11
Picchio: ho un po’ cercato nel web la dichiarazione diretta di uno dei due fratelli DV sullo scudetto da vincere entro il 2011. Sono andato a ritroso fino al 2007 e non l’ho trovata, solo riporti indiretti di giornalisti o tifosi.
Ho guardato anche nella mia raccolta di ritagli di giornale di un tempo, ma siccome lì ho raccolto le cose veramente importanti della politica e della cronaca dei nostri tempi, non ho trovar niente al riguardo.
Posso però testimoniare di persona che quella fatidica fase uscì dalla bocca dei proprietari e lo stesso David Guetta ne ha parlato più volte nel blog (a David crediamo, nevvero?).
Piuttosto volevo far notare che già nel 2007 erano ampie le critiche ai DV, con accuse agli scarsoni comprati, alla poca voglia di spendere e alle occasioni perse per non aver comprato quei due-tre giocatori in più che sarebbero serviti a fare il salto di qualità. Cioè le stesse cose di oggi nove anni prima. Cambiano i nomi degli scarsi, ma gli argomenti sono quelli. Non me lo ricordavo.
Che dire? Siamo monotoni a Firenze, sia noi tifosi che i Della Valle.
Però Picchio: e’ vero meglio quarti che tredicesimi, però avere come proprietari della nostra viola dei veri Tycoon e dover anche ringraziare di andarci vicino, ma senza vincere mai una beneamata mazza, non sa di eterna incompiuta?
A me assomiglia molto al supplizio di Tantalo, descritto nell’Odissea: Tantalo agli Inferi ha sete stando con i piedi dentro uno stagno, si abbassa per bere e l’acqua improvvisamente sparisce e la terra prosciugata appare ai suoi piedi. Tantalo ha fame, alberi ricchi di frutti si abbassano verso di lui, Tantalo allunga le mani, sfiora mele, pere e fichi succosi e colorati, ma un colpo di vento lancia quei frutti tra le nuvole. E poi si ricomincia, per l’eternità.
Noi viola siamo tutti dei piccoli Tantalo, che reagiscono sostanzialmente in due modi diversi: c’è chi si consola guardando come eravamo quando la Fiorentina fallì e si mangiavamo frutti marci e velenosi e chi si incazza perché sta per toccare e staccare i frutti dolci, ma mai ci riesce.
Tanti Tantalini sotto lo Zeus-DV crudele.
Marzo 29th, 2016 alle 22:38
Ci sono due refusi, mi perdonerete.
Marzo 30th, 2016 alle 06:07
Mi è partito inavvertitamente un commento appena dettato al cellulare, senza revisione ortografica. Sembra uno di quei testi tradotti da Google Traduttore, scusate 🙂
Marzo 30th, 2016 alle 08:54
Pensavo che Shimon mancasse i un po’ di senso dell’umorismo sempre cupo e preoccupato, invece ha fatto la battuta dell’anno: Ottimo Tommaso Loreto! Ahahahahahahahahahsha! Bella battuta complimenti!! Ms vi rendete conto tra giornalisti e tifosi in che stato siamo aFirenze? Mamma mia! E complimenti anche a Ferrara, bisogna sempre guardare da che parte spira il vento. Forza DV, mollate! Ho una gran voglia di sfondarmi dalle risate!
Marzo 30th, 2016 alle 10:46
Duca…mi sa che lei l’è duro…mi dice se sapeva prima di Vittorio che sarebbero arrivati i suoi idoli? Forse nemmeno Mastella lo sapeva…quindi faccia meno giocherellini da scuola materna e invece di guardare al futuro con terrore o prevedere Ferrero della Samp provi a immaginare qualcun altro che almeno fa meno pasticci…e comunque se non si mette in vendita a cifre di mercato non si puo’ sapere chi compra…a meno che quelli come lei abbian la sfera di cristallo e conoscano i clienti per nome prima d’aprire il negozio…
Marzo 30th, 2016 alle 11:16
@Robertodisanjacopino
Grazie, intanto. Guarda, non voglio fare il palloso, ma mi preme affermare un principio, Roberto: c’è molta differenza tra fare dichiarazioni ottimistiche o pure avventate tipo “entro il 2011 lotteremo per lo scudetto” e dire “sono bugiardi perché hanno promesso lo scudetto entro il 2011”.
Tanto, non è che io mi illuda che gli anti DV convinti guardino queste sottigliezze. Ma io scrivo per chi ha senso critico e vuole discutere serenamente su fatti.
Tantalo? Bella immagine 🙂
Un caro saluto
Marzo 30th, 2016 alle 11:35
Poi basta
perchè parlare di Fiorentina è diventata una cosa estremamente pallosa,
ma Alessandrox
non è che Vittorio è andato via
E’ FALLITO!!!!!
Per forza non si sapeva che sarebbero arrivati i DV,
non si sapeva neanche se si sarebbe rigiocato
o se si doveva fare un parcheggio al posto dello stadio.
Invece quando arrivò Vittorio
anzi Mario Cecchi Gori
si sapeva eccome,
e la trattativa durò mesi.
Lo stesso quando arrivò Pontello.
Cambiare la proprietà di una società che fa girare centinaia di milioni di euro
non è come cambiarsi le mutande.
E poi comunque la peggiore proprietà una sega.
Conta i punti fatti in campionato,
le partite vinte
e poi ragionaci.
E non stare poi a scrivere zero tituli
perchè tanto lo sai meglio di me
che in novant’anni
dei tituli che contano se ne sono vinti due.
Marzo 30th, 2016 alle 11:41
Alessandrox @167, ascolta, cocco, non far finta di non capire sennò qui di duro c’è solo il tuo cervello: ma a dire che i DV se ne devono andare via siamo tutti buoni – anche te – il problema è che ci vuole un rimpiazzo, capisci? e se i DV non se ne vanno? che succede? chi viene? chi caccia i soldini? troppo facile pretendere che si debbano levare di torno, bisogna che tu faccia uno sforzino per darci qualche dritta su chi potrebbe venire, altrimenti si resta con loro. Non si può fare con la sede vacante come a San Pietro quando muore il Papa, capito mi hai?
Marzo 30th, 2016 alle 12:35
…ah…perchè caccian qualcosa? Dicono di farlo per ripianare i loro errori macroscopici con valanghe di stipendi pagati a giocatori inutilizati…ogni due per tre c’è gente che spara su di loro…o che son tutti cattivi e loro gli angioletti? Linus…quando si voleva che Pontello cedesse, che lo sapeva che sarebbe venuto Mario Cecchi Gori? Le dritte su chi viene uno le potrebbe avere se solo volessero vendere…ma no vendono perchè ci guadagnano alla grande e fanno finta di perderci…chi piange frega chi ride…
Marzo 30th, 2016 alle 12:38
…come figure barbine raccattate sono senza ombra di smentite le peggiore proprietà della Storia Viola…qualcuno potrebbe opporre il fallimento (incastrato) di Vittorio che fa il pari con la vicenda Calciopoli (incastrati)…per il resto…da Berbatov all’offerta irrinunciabile per Salah (poi sparita per trovare altro…), a Regalo per Firenze Cuadrado a Mammana una lunga serie di umiliazioni…altro che i punti in campionato (fatti poi da gente che hanno regolarmente cacciato…)…
Marzo 30th, 2016 alle 15:29
Caro Linus,
sul fallimento di VCG steserei un velo pietoso.
VCG non fallì, fu fatto fallire cin una mossa uguale e contraria a quella che regge ancora in sella Lotito e Moratti oltre a Berlusconi (che, infatti, ha tirato i remi in barca per nin fare la stessa fine….).
Aria di fallimento anche per la Roma prima che volesse fa’ l’americana….
Ricordati che giudice relatore del fallimento VCG era Puliga e che in quegli anni ci si azzannava sulle televisioni….
Purtroppo, Firenze è un vaso di coccio fra vasi di ferro; se fosse rimasto a Roma mon sarebbe fallito, anche se il Cotonato era scemo la sua parte.
Marzo 30th, 2016 alle 15:48
Mi fa piacere constatare che ci sono ancora persone che non vanno dietro ai discorsi ma cercano l’oggettività dei fatti che a questo punto si può definire ONESTA’ senza timore di essere smentiti, e più precisamente si tratta di Linus @169 e Picchio a Pulicciano @155,156 e 168: l’analisi che hanno dato del sentito dire e non provato è da manuale, certo se poi qualcuno è in malafede, ne sia perfettamente consapevole e perseveri nel portare avanti tesi che non hanno fondamenta di verità non ci si può fare nulla, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….e chi vuol capire capisca, sempre che ce la faccia.
P.S. ah, dimenticavo: se poi costui – o costoro – non capisce, non ce ne può importare di meno.
Marzo 30th, 2016 alle 16:29
@ Maledetto: Si è vero, Vittorio fu massacrato
anche perchè si mise contro a degli squali
che lo sbranarono
ma io mi riferivo al fatto che Alessandrox sostiene che non si sapeva chi sarebbe venuto dopo di lui,
per forza..
non si sapeva neanche se c’entrava ricomprare i palloni!
E comunque Alessandrox
a parte che citi cose alla rinfusa
che non ho più voglia di controbatterti,
ma sei di memoria corta,
si sapeva si che c’era dietro Cecchi Gori,
siamo stati mesi ad aspettare che i Pontello si decidessero a vendere
e Mario Cecchi Gori era da mo che si diceva pronto a subentrare.
Marzo 30th, 2016 alle 17:09
C’è qualche bello spirito che scrive qui sopra che sta dando chiari cenni di esaurimento nervoso, forse non regge il ritmo dei messaggi e questo lo porta a straparlare, anzi a strascrivere, non vale più la pena neanche replicargli, sarebbe come sparare sulla croce rossa….basta così.
Marzo 30th, 2016 alle 17:28
Maledetto @173, sì è meglio stendere su VCG un velo pietoso perchè si è dato la zappa sui piedi da solo. Da parlamentare del Senato (1994-96) ruppe tanto i coglioni a tutti con affermazioni che se voleva faceva saltare mezza serie A che al momento giusto gli fecero un mazzo così per detenzione di droga, fallimento e bancarotta fraudolenta e non so se al suo posto ci fosse stato qualcun altro se l’avrebbero salvato, Lotito o Moratti o chi altro. Tanto bono ma anche tanto bischero, si è rovinato con le sue mani anche con TMC con cui si ritrovò con un pugno di mosche in mano.
Ma dove volevi andare con uno così….e infatti siamo ripartiti dalla C2 con i Della Valle e non mi sembra che allora ci fosse la coda per rimettere in piedi la Fiorentina, o sbaglio? Forse oggi è più probabile? mah, se qualcuno mi facesse qualche nome, così, senza impegno…
Marzo 30th, 2016 alle 18:07
…alla rinfusa ah ah ah ah…e tu c’eri te in Piazza Savonarola quando Claudio Pontello disse alla radio ” e resteremo per sempre alla Fiorentina” e giù i’ finimondo…eh si…e si sapeva da mesi…quando iniziammo a fare le marce contro Pontello non si sapeva un bel nulla…per questo dico che siete tifosi della Fiorentina tanto per dire…vi lascio ai vostri discorsoni di sostegno a una delle proprietà peggiori della storia del calcio sotto tanti punti di vista e teneteveli stretti quando faranno la grande fuga…anzi…andategli dietro…
Marzo 30th, 2016 alle 20:00
Linus, Duca, me stesso e altri poveri sciagurati leccavalliani: arrendiamoci! Riconosciamo che questa presidenza è la peggiore della storia viola. Forse della storia del calcio europeo. E plaudiamo a chi l’ha sempre detto e per dimostrarlo fornisce dati indiscutibili, verità assolute, con ragionamenti sublimi.
Propongo di vergognarci tutti quanti. Insieme. E non escluderei l’ipotesi di suicidarci collettivamente, facendoci saltare in aria a Casette d’Ete.
Lunga vita alla Fiorentina libera dai Braccini!
Morte ai tirannix!
Marzo 31st, 2016 alle 06:49
…bravo Picchio…sei un genio…inoltre fai ridere un sacco…bona fenomeno…
Marzo 31st, 2016 alle 08:23
Grazie, Alessandrox.
Onorato da tanta stima.
Continua ad illuminarci, per favore…
Marzo 31st, 2016 alle 08:29
Caro Duca,
è proprio come scrivi te.
Il problema è che i DV sanno di non avere alternative e se ne fanno una forza.
Ricordo ancora il vuoto assoluto all’asta fallimentare della Fiorentina, con gente chr avrebbe potuto comprarla ed invece andava allo stadio gratis con i biglietti omaggio della tribuna…
Ci attende un destino stile Atalanta o alla meglio, stile Udinese.
Marzo 31st, 2016 alle 08:46
Alessandrox
io non lo so se credi di parlare con un pischelletto qualsiasi
o chissà con chi altro.
Quando il conte disse quella frase si sapeva si che Cecchi Gori voleva entrare.
Forse non te lo ricordi,
ma certo che si sapeva che Mario Cecchi Gori era pronto a comprare
infatti si sperava che riuscisse a trattenere Baggio in extremis
e invece arrivò quando ormai era tutto fatto.
Questo ufficialmente,
a livello di voci erano anni che si parlava di Cecchi Gori.
Quando dico alla rinfusa,
mi riferisco alla solita filastrocca di
Salah, milinkovic ecc.
che ripeti a pappagallo
ma che ci sarebbe da stare a parlare per ore
e tutti i torti non li abbiamo,
anzi.
Ma per te l’importante è solo dire qualcosa di male
ragionare sulle cose è troppa fatica.
Maledetto Toscano,
te sei troppo pessimista,
ma se si stanno facendo campionati di vertice,
quest’anno siamo a + 6 dall’anno scorso,
perchè si devono fare campionati stile Atalanta?
se la smettiamo di tirarci le martellate sui coglioni da soli
non siamo messi cosi male, mi sembra.
Tutta Italia ci porta ad esempio,
è solo qui che i quarti posti sembrano piazzamenti da sfigati..
Marzo 31st, 2016 alle 09:02
Io amo Vecchio Ultras!!
Marzo 31st, 2016 alle 09:42
e sei messo bene di nulla..
Marzo 31st, 2016 alle 10:40
…Linus Linus…se si sta dietro alle voci (come quelle su Cecchi Gori post Pontello) sui DV ve ne sono parecchie di alternative…
Marzo 31st, 2016 alle 11:35
Vuturo @184, ti vedo male se fai di codesti discorsi, tu sei rimasto ai tempi che Berta filava….ma vi rendete conto che il fatto di essere tifosi viola da 20-30-40 anni o anche più non rappresenta nulla? le promozioni per anzianità non ci sono più neanche in banca, figurati allo stadio…tra quello che cita Piazza Savonarola, i Pontello e quello che tira fuori nientepopodimeno che Innocenzo Mazzini si va di nulla! Ma che il mondo e la storia vanno avanti lo sapete o siete rimasti alla ruota quadrata? mah, a leggervi…
Marzo 31st, 2016 alle 11:37
Caro Linus,
forse il livello “Atalanta” sarà troppo pessimista ma la mediocrità udinese la vedo proprio dietro l’angolo……
Marzo 31st, 2016 alle 11:38
Maledetto toscano @182, perchè si dovrebbe scendere al livello di quelle che hai citato? ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, ad oggi siamo quarti, dai, un po’ di ottimismo non guasta, guardiamo avanti.
Per il prossimo campionato è troppo presto per ragionarci, facciamo finire questo e poi si vedrà, aspettiamo a tagliarci le palle come il Tafazzi…
Marzo 31st, 2016 alle 18:34
Alessandrox,
io non ne ho sentite di voci
a parte quella di Menarini
che però mi sa tanto di bufala.
Quelle di Cecchi Gori mi ricordo
che partirono già da quando il conte dette di fori
mi sembra anche li contro l’atalanta in casa,
poi presero sempre più campo
e si arrivò al punto che si arrivava a contestare duramente
proprio per convincerlo a cedere a Cecchi Gori
che ormai ufficialmente era li che aspettava.
Oggi non siamo neanche alle voci
almeno io non ne sono a conoscenza,
se te si dimmelo anche a me.
Poi ti dico che ne penso.
Maledetto toscano:
Dai, ma che Udinese..!
abbiamo più punti dell’anno scorso
e di questi tempi l’anno scorso se ne perse diverse.
Se si smette di farci la guerra da soli
si puo rimanere a questi livelli per anni.
Certo, se il quarto posto ci sembra da sfigati
allora si può fare festa anche subito.
Un po di ottimismo, dai..!
Marzo 31st, 2016 alle 21:12
Duca…meno male c’è i fenomeni d’avanguardia come lei…ah ah ah ah…Linus…Menarini…Red Bull…Wind…
Marzo 31st, 2016 alle 21:13
Dei piazzamenti un me ne frega nullaaaaaaa….non mi piacciono i continui casi e le balle che sta proprietá propina assiduamente…e diamine…
Marzo 31st, 2016 alle 22:03
caro picchio è un piacere “parlare”con te anche se su alcune cose non siamo in sintonia…volevo spiegare un paio di cose…per quanto riguarda il capitolo offese verso i della valle rispetto il tuo punto di vista e siccome non voglio passare come una persona intollerante verso altri d’ora in avanti il “buco e buchino” è un espressione che non pronuncerò più,anche se,lo ripeto,la mia più che un’offesa era una “citazione”,però può sembrare un’offesa omofoba,permettimi però di dire che anche l’espressione checca isterica può sembrare tale,checca o buco è uguale,anche se onestamente devo dire che da un po di tempo a questa parte l’espressione checca isterica è un po sparita,almeno su questo blog,e comunque ripeto che se mi viene detto checca isterica,idiota o altro mi entra da un orecchio e mi esce dall’altro…passiamo alle offese tra noi utenti….evidentemente non siamo tutti uguali e qualcuno può rimanere contrariato per certi appellativi,linus ritiene la parola leccavalle un offesa grave e allora,da parte mia,questa parola non verrà più usata,nè nei confronti di linus,nè nei confronti di qualcun altro,fermo restando il mio punto di vista totalmente differente dal suo,comunque porgo le mie scuse a linus e a chi si è sentito offese da quel termine,anche se la mia intenzione non era quella di offendere o provocare,ma soltanto rispondere a altre “offese”….alla fine dei giochi siamo tutti tifosi viola,ognuno la pensa a modo suo,io sui della valle continuerò a pensarla in un certo modo,cercando il più possibile di argomentare senza offendere,volevo dire un ultima cosa a picchio sull’ormai famoso e forse palloso scudetto nello spazio,in realtà andrea non promise di vincere,promise di lottare per lo scudetto,puoi lottare per lo scudetto anche per 10 anni senza vincerlo mai….infine volevo ringraziare pietro vuturo per la stima,per chi ha vissuto la curva in un certo modo avere la stima di un vecchio ULTRAS73 come pietro è un motivo di orgoglio,anche se non ci conosciamo personalmente,però chiaramente in curva tutti sanno chi è pietro….combatti ovunque ardita!!!
Aprile 1st, 2016 alle 08:40
Mi ha fatto piacere il post di vecchio ultras
o lo vedi che se si volesse si potrebbe anche discutere,
ognuno con la sua idea
ma senza quelle odiose denigrazioni
che fanno scadere il livello del dialogo.
si, il termine lecchino mi fa incazzare piu di ogni altro
sia per la mia storia personale
dove la mia vita è cambiata per non essermi assoggettato a certe situazioni,
sia perchè non avendo nessuno di noi
ritorni economici dalla Fiorentina,
e non avendo benefici da avere dai DV
in quanto proprietari
non si fanno certi discorsi per ingraziarsi qualcuno.
A me non me ne frega niente dei DV
mi interessa solo la Viola
e senza di loro la vedo buia.
Il succo del discorso sta tutto qui.
Poi gli errori,
i proclami (anche se quello dello scudetto del 2011 come dici tu, era più che altro una speranza di poter lottare ma fu un discorso fatto molti anni fa prima che i DV battessero diverse musate sui diritti tv prima di tutto.)
I mercati deludenti
ci sono stati e nessuno lo nega.
Però la soluzione non credo sia allontanare una proprietà che tutti gli altri si sognano.
Qua la mano, vecchio ultras
la tua nuova versione mi piace.
Alessandrox:
Della Wind non ho sentito mai niente
mi sembra strano che un’azienda telefonica acquisti una squadra, però…
vediamo,
Se invece ci comprasse la red bull ti voglio proprio vedere,
la prima cosa che hanno fatto a Salisburgo
è cambiare il nome allo stadio
e soprattutto
il colore delle maglie.
Ora, te sei uno che parla sempre di passione, tradizione…
ti voglio vedere a venire alla red bull arena di Firenze
a sostenere una squadra con la maglia non viola.
Sarei curioso davvero!
Aprile 1st, 2016 alle 08:43
…Vecchio Ultras, permettimi di quotare quanto hai scritto e di unirmi alla stima per la Storia del Tifo Viola alla quale Pietro Vuturo ha partecipato in diretta…nonostante qualcuno da dietro i pispoli cerchi di fare i’ ganzino…
Aprile 1st, 2016 alle 11:00
@Vecchio Ultras
Sì, concordo, e ti ringrazio. Anch’io ho notato che “checca isterica” è finalmente scomparso, com termine, da questo blog.
Penso che una prerogativa delle persone intelligenti sia anche la capacità di imparare da chiunque, rimettendosi in discussione.
Volevo anche dir a te e a molti altri, che spesso io non sono in disaccordo tanto con i concetti espressi da chi la pensa diversamente, quanto con i modi.
Ti faccio un esempio concreto.
Un tre settimane fa circa (se non ricordo male), Alessandro B. (e fors altri) ha sostenuto che Benalouane fosse gravemente infortunato alla schiena, che non avrebbe giocato per un pezzo, che la cosa fosse nota in Fiesole e che i giornalisti la tenessero nascosta. L’ha ripetuto diverse volte.
Io ho commentato con molto scetticismo, soprattutto sul fatto che i giornalisti volessero tenere nascosto quello che sarebbe stato un facile scoop, e mi sono augurato che le notizie negative sul giocatore fossero infondate, perché non mi sembrava verosimile che i dirigenti della Viola avessero fatto una cappella simile.
A distanza di tempo devo purtroppo constatare che Alessandro B. aveva ragione. E Pradè ha dichiarato (credo, perché non l’ho scoltato direttamente) che si erano fidati del Leicester e cose simili.
Allora, mi dirai, perché non ho creduto all’amico viola che aveva dato la notizia?
Cerco di spiegarmi, credo sia importante.
Io non ho detto “la notizia è falsa”, proprio perché non essendo informato sui fatti (la schiena di Benalouane) non potevo dire né sì né no. Ho dato un parere di scetticismo perché
1. la notizia non aveva una fonte sicura (la curva Fiesole non è un organismo dell’ACF Fiorentina;
2. Un abbaglio del genere, vista l’importanza dell’acquisto di un difensore (“non ci faremo cogliere impreparati”) mi sembrava troppo grosso;
3. nel dubbio, ti dico sinceramente, propendo sempre più, istintivamente, verso la verità che spero, perché sono tifoso;
4. Il tono polemico e sensazionalistico che mi sembrava avessero le parole di Alessandro, che la metteva più sulla parte del “complotto” dei giornalisti e della società in genere che non su quello di una situazione oggettiva, della quale piuttosto che quasi godere c’era solo da rammaricarsi, mi portava a credere che lui fosse cascato nella solita bufala anti-qualcuno.
Non è per accampare scuse, sinceramente, ma se alcuni qui portassero la loro critica in maniera meno maliziosa, meno “fanatica”, e trasmettessero di più il senso di tenere alla squadra e meno di odiare i DV o il bersaglio di turno, secondo me molti (almeno io) presterebbero loro più credito.
Quando hai l’impressione di trovarti di fronte a qualcuno del partito preso (di qualunque partito, pro o contro), tendenzialmente io mi accorgo di non avere fiducia in ciò che leggo.
Ed è un peccato, perché magari ci dà giusto.
Aprile 2nd, 2016 alle 16:01
…la Curva Fiesole…anche quella ai minimi termini di questi tempi è sicuramente piú affidabile dell’attuale ACF…
Aprile 2nd, 2016 alle 16:03
…chi tiene alla squadra e alla Fiorentina NON può far altro che avercela coi padroni attuali…non è partito preso…è talmente evidente…
Aprile 2nd, 2016 alle 21:32
Alessandrox, avercela coi padroni non è evidente. Valutare questa la peggiore proprietà viola di tutti i tempi non è la verità. Sono tue opinioni.
Dire che la Fiorentina è quarta è evidente.
Esserne contenti o meno sono opinioni.
La capisci la differenza?
Dai, ci puoi arrivare.
Vedi, secondo me quando uno si esprime come fai tu
Aprile 2nd, 2016 alle 21:34
non ottiene ciò che vorrebbe (convincere) ma ottiene ciò che non vorrebbe (sembrare fanatico).
Aprile 3rd, 2016 alle 08:45
Picchio è evidente che in 15 anni di promesse mantenute in via Fanti non sanno più dove mettere i trofei.Corvino disse che a Firenze siamo dei privilegiati ( unici nel mondo)basta arrivare quarti che la federazione ci avrebbe comunque assegnato lo scudetto,( una sorta di miss muretto del campionato )il vecchio Corvo doveva anche aggiungere che ambasciator non porta pena .
Aprile 3rd, 2016 alle 10:42
…arrivare quinti o quarti puo’ essere evidente ma un me ne frega nulla…farsi sbeffeggiare da salahj e agente, da berbatov, da milinkovic savic, da mammana e presidente, ecc ecc mi UMILIA più di ogni altra cosa…fare arrivare, quando eri in Champions, un sedicente terzino come Banalouane alla fine del mercato di gennaio quando si sapeva che già ad agosto era stata fatta una marronata a non prendere nessuno dietro…beh…questo è OFFENSIVO verso la tifoseria…quindi non convincero’…i fanatici come voi…fanatici della proprietà…