Peggio che a Roma
Allarme rosso su tutta la linea: non si può pareggiare col Verona in casa anche se abbiamo fatto un mercato invernale quasi da masochisti.
Non si può, soprattutto dopo aver avuto la fortuna di passare in vantaggio con un autogol.
La puoi gestire come meglio credi e invece sul piano atletico siamo proprio poca cosa e questo mi preoccupa ancora di più.
Gonzalo aveva un problema al polpaccio, ma Kalinic?
Che aveva? Perché non ha giocato?
E Tino Costa cosa aveva? Forse niente, è questo e basta.
Babacar invece è un mistero, oggi ha toccato il punto più basso della sua giovane carriera e sarebbe interessante capire il perché sembrava quasi disinteressarsi di quello che avveniva al Franchi dalle 15 alle 16.50.
Fa molto male salutare la Champions, che oggi pare lontanissima e pensare a dove eravamo prima della sosta invernale aggiunge solo sale alla ferita.
Marzo 13th, 2016 alle 18:48
si, baba non è un giocatore su cui contare e la fiorentina b non esiste. Kalinic ci ha provato nei 10 minuti che ha giocato e quasi ci da’ una gioia tutto sommato immeritata visto l’andazzo della partita e il pareggio che sta strettissimo al verona.
per quello visto oggi siamo al giusto posto in classifica.
ma sono ottimista
Marzo 13th, 2016 alle 18:56
Una delle partite più brutte che mi sia capitato di vedere negli ultimi dieci anni. Tino Costa e Babacar imbarazzanti, ma trovare il migliore è impresa ardua.
Mah. Brutte sensazioni e sempre Forza Viola, comunque.
Marzo 13th, 2016 alle 19:02
Difendiamo con le unghie e con i denti il 4/5 posto, la qualificazione diretta alla prossima Europa League non deve sfuggirci altrimenti e’ davvero un fallimentoi!!! Il 3° posto non fa per noi anche per limiti di organico, Sousa centra poco,stiamo giocando da Settembre con soli 14 giocatori!!!
Marzo 13th, 2016 alle 19:05
Questa Fiorentina, sorpassata dalla Roma e raggiunta(per ora solo..) dall’Inter,non merita neanche il 5° posto se continuera ad esprimersi a questi livelli di non gioco.I nodi ,purtroppo ,vengono al pettine,il mito si sgonfia.Incompetenza dello staff tecnico prima di tutto e poi tutto il resto ,noto e meno noto.Che peccato.
Marzo 13th, 2016 alle 19:08
Mercato invernale fallito…..giocatori appagati dal ricevere il regolare stipendio…..allenatore che si crede il mago merlino…..societa’ che tanto va bene cosi’……tifosi incazzati che E’ SEMPRE LA SOLITA STORIA!!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 19:08
Male, malissimo.
E Sousa ci ha messo tanto del suo.
Turn over per cosa ? Erano stanchi anche oggi ? Dovevi giocare 10 finali e ti metti a fare gli esperimenti ?
Il Verona correva il doppio di noi. C’è poco da dire.
E Tino Costa (che davvero sembra un acquisto voluto da Sousa visto quanto lo fa giocare) ? Improponibile. Lento, impacciato e goffo. Un pesce fuor d’acqua.
E intanto Rossi (mai visto da Sousa) fa il fenomeno a Valencia mettendo il marchio sul derby con un gol di pregevole fattura ed un legno colpito nel primo tempo.
Dulcis in fundo il “collezionista di figurine”, al secolo Daniele Pradé, che dice che “il Leicester aveva assicurato che Benalouane stava bene”.
Siamo alla farsa.
E pensare che c’era gente che infamava Corvino …
Io ho sempre difeso i Della Valle e ho sempre detto che il loro difetto maggiore è capirci poco di calcio. Tenere un anno in più Pradé credo sia stato un errore. Il suo ciclo doveva terminare con quello di Macia già dallo scorso anno.
Ecco, colgo l’occasione per dire ad Andrea che forse è il caso di prendere in considerazione un cambio tecnico al vertice della direzione sportiva. Tra l’altro c’è un certo Sabatini che a Roma non amano più di tanto …
Lavorare duro in settimana e vincere a Frosinone, non siamo inferiori all’Inter dello scarso Mancini e al Milan ridicolo di Sinisa.
Marzo 13th, 2016 alle 19:11
Game over.
Non ci credono, loro per primi. Ecco come puoi non vincere col Verona retrocesso.
E del resto perché dovrebbero crederci quando a gennaio la proprietà ha fatto di tutto per fargli capire che non avrebbero investito un centesimo in un sogno che, non sia mai, avrebbe solo fatto lievitare i costi.
Senza Champions sarà una estate simile alla passata: ridimensionamento economico e tecnico.
Game over.
Marzo 13th, 2016 alle 19:17
Tutti colpevoli un altro anno buttato
Marzo 13th, 2016 alle 19:18
Non si può far finta di niente … cotti e stracotti … il treno per la champion’s è partito e noi non siamo riusciti a salirci sopra … il biglietto costava troppo …
Umberto Alessandria
Marzo 13th, 2016 alle 19:31
Quando si sbaglia bisogna dirlo. Oggi Sousa, che è stato brillante quasi sempre nella stagione, ha cannato la formazione, inutile giraci attorno.
Babacar è impresentabile. Non pressa, è indolente, sembra un centravantone di trent’anni fa. Testa tattica, purtroppo, non ne ha ed è ormai baletellizato. Il tiro egoista con Berna solo a centro area è da licenziamento immediato. Fischi meritati alla sostituzione. Secondo me, fino a che ha mercato, converrà venderlo e prenderci il più possibile. Con Kalinic, Ilicic e Gonzalo si sarebbe vinto comodi, non era così difficile, invece il Verona quasi vince e ci sono stati momenti di autentico terrore con quei passaggi inutili al limite della nostra area.
A centrocampo si pestavano i piedi e Fernandez a me continua a sembrare un giocatore inutile, troppo leggero. Alla prima azione in velocità, ovviamente con Tello e Zarate, abbiamo segnato, ma poi pareva che la vittoria dovesse arrivare per diritto divino e, puntualmente (e meritatamente per loro) hanno segnato.
In questa squadra i due giocatori più importanti sono Badelj e Vecino, ma i giocatori per vincere questa partita fondamentale c’erano comunque e non hanno giocato.
Non era questa la partita per sperimentare. La Roma è a 5 punti e nel catino di Frosinone dovremo vincere pe forza, ma sarà dura.
Riconosciamo che oggi ce la siamo tecnicamen te cercata e non iniziamo le solite solfe sulla società che onestamente oggi non vedo cosa c’entri.
Marzo 13th, 2016 alle 19:37
Sono curioso di leggere i commenti dei Veri Tifosi…ora che siamo dove il budget ci permette di stare dovrebbero essere contenti! anzi, siamo sopra la posizione che storicamente occupiamo!
però ho il presentimento che anche a qualcuno di loro giri i maroni…fortuna che hanno già il nome del responsabile: sousa! colpa sua, che si fa il turnover contro una squadra retrocessa? nonostante i grandi innesti di gennaio, sia chiaro (avete visto che zarate? e che difensore…vabeh questa magari è troppo anche per loro!)…è un presuntuoso, ha già la testa altrove, è un traditore!
e non scordiamo il pubblico, un intero stadio di gobbi-checcheisteriche che meriterebbe preziosi e co., non si fischia, i tifosi del verona, quelli son tifosi, e pazienza se son nazi-fascisti…
…purtroppo è difficile non fischiare quando si viene scippati di un sogno e ti vogliono convincere che è giusto così…
per l’ennesima volta
Marzo 13th, 2016 alle 19:38
E su benalouane sono pronto a fare ammenda e render merito a chi diceva che sè preso uno per far numero e per giunta manco accorgendosi che ha la schiena che manco mia nonna che ne ha 89 … difendervi si ma fessi fino all’inverosimile no .. serviva eccome un difensore a modo !!!!
Umberto Alessandria
Marzo 13th, 2016 alle 19:39
partita brutta.
la peggiore della stagione.
Badelj e Vecino fondamentali per noi.
Verona anticalcio con 10 a difendere ma micidiali sui corner.
Anche contro l’Inter fesero due gol cosi.
Più facile giocare contro il Napoli che contro squadre cosi.
Formazione incomprensibile,
Babacar deve al massimo entrare a partita iniziata.
Mi spiace non aver visto Kone
che è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti da quando giocava nel Bologna.
La champions non è ancora persa, ma abbiamo esaurito il numero di partite da poter sbagliare.
se potremo contare sempre sul centrocampo titolare
possiamo ancora provarci.
Non molliamo proprio ora.
Marzo 13th, 2016 alle 19:43
Uno scozzese si presenta in un negozio che ha appena aperto in citta’ con l’insegna ‘Non buttate via niente. Accomodiamo tutto’. Chiede al gestore del negozio: “Ma e’ vero che accomodate tutto? “. Naturalmente il gestore conferma che la loro specialita’ e’ di riparare ogni cosa. Il tizio estrae da una scatola che ha portato con se’ un preservativo tutto rattoppato: sono presenti almeno 20 cuciture e rattoppi. Il negoziante e’ ovviamente perplesso: “Ma, caro signore, mi sembra eccessivo riparare questo preservativo; conviene comprarne uno nuovo; dopo tutto costa pochissimo”. E il tizio: “Potrei anche essere d’accordo se fosse il mio. Ma questo e’ il preservativo del club… “.
Marzo 13th, 2016 alle 19:43
Baba da cedere se qualcuno ce lo paga, ma chi lo piglia uno che prende 1,5M€ netti? ha giocato con Montella e con Sousa ed ambedue hanno finito il fiato a urlargli dietro di correre, ora basta. E non veniamo fuori con il discorsetto che ha un rapporto tempo giocato/gol buono, è out.
Per usare una fraseologia sousiana con uova come queste l’omelette non vien buona…
Marzo 13th, 2016 alle 20:06
Ho speso anche 90€… Per questa vergogna Visti a 2 mt… Tino costa è imbarazzante, Pasqual finito, babacar da pedate nel culo stile desolati in viale dei mille… Questa è una perla per gli over 40.
, non si muove mai e non fa movimento. Oggi ha colpa anche sousa non puoi lasciare fuori bernardeschi Ilicic è kalinic comunque col Verona si vince anche con le riserve
Vergognosi tutti società di dilettanti Prade ha detto che non hanno nemmeno fatto le visite al pelato rotto prima di prenderlo
Rabbia paurosa pervtutyo
Marzo 13th, 2016 alle 20:08
Conti alla fine. Me lo ripeto tipo mantra.
Certo… stimola, crescere calcisticamente a Firenze,
però fa anche molto male.
Resta questa mancanza di rispetto di fondo da parte di tutt’Italia, fuori da qui.
Non vi preoccupate: teniamo tutti famiglia, non si rischia la galera per un pallone. Ma attenti a prendere a pretesto una salva di fischi al padrone. Buoni e cari, ma non fessi!
Poi un giorno sarà bene riparlare di quella vecchia storia su L’Unità. Vero, Diego?
Onore agli incrollabili.
Marzo 13th, 2016 alle 20:09
Deluso, deluso, deluso… Ma basta parlare del mercato di gennaio…avete rotto con questo argomento e da te David non me l’aspettavo… Ma cosa c’entra il mercato di riparazione con una prestazione veramente penosa? E da oggi non scrivo più niente ma state attenti… Se arriviamo sesti potete vantarvi di avere ragione ma se poi arriviamo dove non ci credete…….. Il carro poi é pieno!!!
Marzo 13th, 2016 alle 20:15
Ciao David, senza spendere troppe parole qualcuno della stampa almemo ora riesce a dire che aveva ragione Montella?!?
Marzo 13th, 2016 alle 20:18
Baba è questo, balotelli 2 la vendetta, peccato non averlo venduto quando gli illuminati giornalisti, dopo i primi due goal, dicevano che il real Madrid era già sulle sue traccie… vergogna a tutti
Marzo 13th, 2016 alle 20:20
Squadra bollita, allenatore in stato confusionale, DS imbarazzante, Presidente costernato…
Unica nota positiva, come sempre, il pubblico viola, che non si merita questi spettacoli.
Marzo 13th, 2016 alle 20:29
Fatta scendere in campo una formazione demenziale che di fatto, realisticamente, ci estromette dal podio.Nessuna attenuante per una compagine abulica,narcisita ed irritante.Ci spieghino come mai un Kone’non trovi spazio in una partita come questa e venga preferito ai soliti cadaveri.Babacar non e’ adatto al modulo di Sousa e con lui in campo si finisce per giocare in dieci.Sarebbe saggio cederlo se a guidare la Viola per il prossimo anno fosse lo stesso tecnico.Menziono T.Costa solo perche sara’il primo ad essere riscattato,siccome non “costa” niente.Per chi asseriva che avevamo un calendario in discesa,faccio notare che a Frosinone,Udine ed Empoli sara’ problematico,alla luce di quanto visto oggi,racimolare punti!
Marzo 13th, 2016 alle 20:32
Babacar via a giugno prima che si svaluti ancora. Tino Costa impresentabile via anche lui. Per il resto stagione saltata, in estate nuovo ridimensionamento spererei senza EL che tanto con la squadra corta ci fa più male che bene.
Prevedo anche che qualcuno di quelli bravi si sia rotto i maroni di questa società ridicola e se ne vada in qualche squadra più seria: gobbi o estero.
Amen.
Marzo 13th, 2016 alle 20:33
La Champions è definitivamente persa!
La Roma è in crescita e noi in calo.
La Roma e il Napoli hanno vinto gli scontri diretti contro di noi e così hanno un punto in più in caso di arrivo a pari punti.
La Juve ha già 13 punti più di noi ( vorrei ricordare su questo blog taluni tifosi che, prima della sfida col Napoli ipotizzavan un sorpasso…).
Gli sbagli di sousa diventano frequenti…
La rosa è corta e scarsa oltreché stanca…
Marzo 13th, 2016 alle 20:35
La champions league non ce la meritiamo. Faremo forse la solita europa league e forse arriveremo agli ottavi….questo é quello che siamo
Marzo 13th, 2016 alle 20:35
@ Marione
http://www.fiorentinanews.com/prade-benalouane-ha-un-infortunio-cronico-ma-il-leicester-ci-aveva-dato-rassicurazioni/
Marzo 13th, 2016 alle 20:36
Leccadellavalliani, iuuuu, dove siete ?
Marzo 13th, 2016 alle 20:37
Marione
Quello che dice Pradè si Benalouane lo hai hai sentito? O almeno letto? No, te lo dico perché non mi fa copiare l’indirizzo dell’articolo!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 20:37
INVOLUZIONE TOTALE..
Premesso che non ci sono scusanti per nessuno a parte l’essere cotti,questa partita era solo da vincere.
Se non altro per i 33mila anche oggi presenti allo stadio,nonostante una partita non imperdibile. Il rispetto innanzitutto… Poi possiamo discernere di calcio,dalla formazione senza senso del portoghese,alla bighellonaggine di un Baba versione “balotellizzata” ed un gioco svolto con le marce ridotte.
Spiace dire che il 50% di questo passo falso e “merito” delle scelte di Sousa,che rimane ugualmente un innovatore ed al quale si può permettere di sbagliare,ma non in partite facili come oggi.
Serve recuperare alcuni giocatori chiave,vedi Badelj,Valero,Ilicic,Vecino e quella solidità difensiva,che a dispetto degli scarsi mezzi,si era dimostrata valida. Certo è che dopo oggi,con una Roma strameritatamente consolidata da Spalletti
(quanti rimpianti..)le possibilità di agguantare il terzo posto sono una chimera.
Siamo quarti,che è la nostra dimensione nella migliore delle ipotesi,visto il trend delle ultime stagioni e statisticamente quinti negli annali,ergo siamo sempre li;quando cresceremo?
Poteva essere la stagione giusta,ma una rosa risicata e un mercato volutamente al ribasso,non ha permesso alla Viola quello che poteva essere e non e stato..
Peccato,la ditta sarà forse contenta di risparmiare sugli ingaggi di un eventuale qualificazione e di un mercato prossimo dispendioso,ma così si depaupera un bacino di tifosi affezionati(vedi oggi..)e si da il la’ alle solite contestazioni,ai soliti “te l’avevo detto” e a tutti quei
soloni che sembrano che tifino viola,ma sono li solo per godere delle polemiche…
Peccato,una società che sta divenendo sempre più miope e lontana dalla realtà non credo abbia oramai un gran futuro..
Pessimismo cosmico….
C.te UdF
Marzo 13th, 2016 alle 20:38
Stasera caroselli per la 300esima vittoria della gestione della valle!!!!!!
Marione e zachichi a farci da guida!!!!
A me, Benalouane e Kone, son garbati parecchio!!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 20:39
si ma kalinic non mi pare che al suo meglio sia neanche lontanamente vicino al peggiore batistuta e considerato che il suo meglio risale a una quindicina di partite fa averlo visto inizialmente in panchina è cosa che ci sta!
chiaramente prima è stata colpa di prandelli poi di montella ora di paulo sousa………………..bravi!!!!!!!!!!!!!
fate ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 20:42
La triste verita’…quando si arriva al dunque….siamo sempre
i soliti.ieri,oggi e probabilmente anche domani.che tristezza.
Marzo 13th, 2016 alle 20:44
Non molliamo proprio ora?!? per fare icchè?
Per arrivare terzi e andare ai preliminari?
con una società così sai che gioia l’attesa di quella partita per sapere se il futuro è CL o EL ?
la partita:
Siamo tornati la stessa squadra di montelliana memoria, che si giocò la terza piazza con Verona e Cagliari.
Un allenatore che sembra venire da Marte: mette in campo una squadra per poi scoprire che la squadra non c’è…….e questo dopo 10 gg di tempo per preparare una partita contro l’ultima in classifica, preparandola male e giocandola peggio.
MI fa ridere chi aveva da ridire sulle dichiarazioni di Spalletti.
Meglio quelle di Sousa oggi?
Marzo 13th, 2016 alle 20:45
ma giocare con due punte?
Marzo 13th, 2016 alle 20:45
Tino Costa l’ha voluto Sousa. La linea l’aveva già dettata un megafono di Casette la scorsa settimana. Dice: lo fa sempre giocare. E chi doveva giocare oggi a centrocampo? Badelj squalificato, Vecino infortunato. Già Borja ha giocato acciaccato. Poteva giocare Cigarini. Ah già, ma per 1 milione non si è preso.
Marzo 13th, 2016 alle 20:46
Mi ero annebbiato…., non abbiamo vinto…..
Facciamo ugualmente il caroselli per i Della Valle, almeno per onorare gli ultimi mercati!!!!!
Carosello per le plusvalenze!!!!
Orgoglioso di essere preso per il culo da anni….
Grazie Della valle!!!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 20:46
GAME OVER. È ora icche si fa fino a settembre?
Marzo 13th, 2016 alle 20:52
Omino permettimi ma ti contraddici, a inizio stagione difendevi a spada tratta l’operato di società e ds, tante che ti chiesi esplicitamente se per te la Fiorentina non avesse subito un ridimensionamento tecnico, cosa che per me ed altri era palese, e tu mi rispondesti che non ci eravamo ridimensionati, che Blascicoski si metteva Joaquin nel taschino e via dicendo, mi sembra assurdo ora che te la prendi con Prade.
Sousa forse ha sbagliato, ma te sei presente in allenamento per vedere se certi giocatori stanno bene o meno ?
Quelli ha, niente di più, ……ah già…la società è intoccabile, dimenticavo, guai ad nominarli.
Marzo 13th, 2016 alle 20:56
perdere così è da polli, non ci sono scusanti..
purtroppo ci sono giocatori che o non ci arrivano (tino) o sono già sazi (baba) o ricamano senza dare mai costrutto (mati)..
oggi Sousa ha avuto l’ennesima conferma che se mancano quei due o tre giocatori si va in affanno e si perde sia dal Carpi che dal Verona..
quindi a giugno monetizzare e cambiar aria..
Marzo 13th, 2016 alle 20:56
perdere punti
Marzo 13th, 2016 alle 21:09
Partita orrenda, dopo 10 minuti, io e gli altri intorno a me, avevamo già capito l’andazzo. Si giocava ad un ritmo da scapoli-ammogliati e quando si gioca così diventa difficile anche contro un derelitto Verona. Doveva essere la prima di una serie di partite facili, questa era la più facile, ma per noi la storia non cambia, cambiano gli allenatori e i giocatori ma al momento decisivo si fa flop.Al primo anno di Montella ci distrusse il Pescara che poi perse 15 partite di fila, l’anno scorso ci massacrò il Cagliari già retrocesso, almeno quest’anno abbiamo preso un punto. Comunque i primi a non crederci sembravano i giocatori e questo mi ha deluso molto, ma non ho fischiato.
Marzo 13th, 2016 alle 21:16
Ferma condanna del Verona anticancro il 10 davanti al portiere. Perché noi si pretende anche di decidere come devono giocare gli altri.
Più facile affrontare il Napoli che il Verona. Infatti il Napoli è ultimo e il Verona secondo.
O no?
Marzo 13th, 2016 alle 21:19
Siamo l’ombra della squadra vista all’andata,purtroppo eravamo abituati molto bene,non so cosa sia successo…..Peccato mi stavo divertendo molto…credevo fosse l’anno buono.!!!Primo tempo veramente lenti e macchinosi.Forza viola sempre.
Marzo 13th, 2016 alle 21:19
Sembrava la gara di fine stagione tra due squadre retrocesse. E no squallore di nuovo unico. Dopo 10 gg di riposo la squadra é penosa e va a due. Sono due mesi che salvo qualche spezzone facciamo pena. La società ha fatto un mercato da lega pro, ma anche giocatori e allenatore sono alla frutta. Nel 2016 siamo stati mediocri. Il terzo posto? Mini viene da rIdere! Il quarto? Inter. Il quinto? C’è la giochiamo con il Milan anche se sono a -6. Siamo in piena crisi, atletica, mentale e a livello di società. Poi David ricordiamo le parole di Rogg : non ci possiamo permettere il terzo posto…….. Che tristezza
Marzo 13th, 2016 alle 21:25
Brovarone nel dopo partita ha chiarito perfettamente che le maggiori responsabilità sono dei DV e del loro esecutore Cognigni. D’altra parte, a novembre/dicembre, quando eravamo primi, DDV dichiarò che non era per caso che la Fiorentina era capolista. Certo: come lo scudetto nello spazio del 2011 e l’offerta di 3 ml di euro netti di stipendio a Salah (che peraltro non doveva più giocare in Serie A). Ma siccome i DV sono veramente persone intelligenti, non credo che neanche loro intendano più continuare così.
Marzo 13th, 2016 alle 21:43
Non si capisce perché la società non abbia tentato un investimento per arrivare terzi poi nel caso non avessimo raggiunto l obiettivo avrebbero venduto e sarebbero rientrati del investimento fatto
Basta guardare la Roma con perotti ed il faraone
Io quel viso di c…o egiziano in Champion non lo reggerei
Non ci meritiamo bidoni vergognosi come tino costa oppure di veder giocare o roncaglia o tomovic da due anni
Basta. La vicenda del difensore è una comica da dilettanti
È difficile david tutte le volte che va storto qualcosa non tornare su questi argomenti. La città è divisa e la rabbia se non arriviamo in Champion prenderà il sopravvento buttando nel cesso quello che di buono riusciremo a fare anche sousa ha fatto le sue cazzate oggi Poi qualcuno ci spiegherà perché nella Juve giocano sempre bonucci chiellini Barzagli marchisio etc e noi con una partita a settimana dobbiamo fare turn over…. Anche il Napoli gioca sempre con gli stessi Maha
Marzo 13th, 2016 alle 21:43
Coppa Italia,fuori in casa dal Carpi, Europa league, non credo ci sia nemmeno bisogno di dire nulla, campionato….
Lascio agli intenditori…
Per me annata fallimentare, come da pronostico….
Siamo stati primi , secondi, terzi, ma la proprietà non lo voleva….
Via coi caroselli!!!!!
Che tristezza!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 21:45
Io ve lo dicevo a ottobre quando tutti lodavano la Fiorentina che I conti si fanno a Maggio. La Fiorentina ha esaurito la benzina e ora rischia la caduta a vite dopo una prima parte di stagione, a mio modo di vedere, per niente esaltante. A parte l’inizio scoppiettante di settembre e ottobre poi e’ stato un continuo scalare all’indietro le posizioni in classifica il uttto condito dall’eliminazione in coppa Italia al primo turno e l’eliminazione dalla Europa League ai sedicesimi. Se vi accontentate di questo vi accontentate davvero di poco.
Marzo 13th, 2016 alle 21:45
Quattordici commenti. Sto ancora aspettando quello che dà la colpa a Brovarone e Prizio.
Marzo 13th, 2016 alle 21:50
Hanno mollato. O li hanno fatti mollare
Marzo 13th, 2016 alle 22:06
“Qualcuno mi puo dire perché non siamo ufficialmente in corsa per il terzo scudetto” cit david guetta dopo Sampdoria – Fiorentina
Risposi io:
Perché siamo la Fiorentina
Avevo torto???
Marzo 13th, 2016 alle 22:06
Visto che i 20/40 milioni della champions non verrebbero investiti nella squadra ma tenuti nelle casse dei Della Valle, visto che il
Totthenam ci ha rifilato 3 pere subito ricompensate dal Borussia che ritengo almeno la 10 squadra in Europa, temo siamo meglio onorare una Europa LEAGUE (molto meglio di questo penoso anno) che andare a fare figure con gli squadroni di Champion, la gente si ricorda per anni dei 7 gol della Roma.
Marzo 13th, 2016 alle 22:08
Vogliamo parlare anche delle parole illuminanti di Pradè sulle condizioni di Belanuane ?
Questo DS sarebbe il fuoriclasse tanto decantato da Brovarone ?
L’é roba da urlo!
Queste sono le cose che mi fanno inca@@are e che non perdono più a questa proprietá!
É tempo di dire basta!
in pochi mesi dal caso Salah a Milinkovic, da quello di Joaquin a Lisandro Lopez per arrivare a MAMMANA e Belanuane.
BASTA!!!
Marzo 13th, 2016 alle 22:20
In realta’ siamo ancora sopra a dove dovremmo essere, ma sara’ dura mantenere questa posizione fino alla fine…per me il sogno e’ svanito dopo il mercato di gennaio da mele ai porci. SALUTI VIOLA
Marzo 13th, 2016 alle 22:38
A parte il fatto che il terzo posto era gia’ andato perche’ tre punti alla Roma a questa Roma non li potevi riprendere quindi dovevamo guardarci le spalle da subito dopo la partita con la Roma. Fantastica la sconfitta del Sassuolo bene il pari del Milan e domenica prossima tifiamo Roma PERO’ noi dovevamo oggi e dovremo (per arrivare almeno quarti) VINCERE ma vista la squadra di Roma e sopratutto oggi c’e’ da avere paura. Senza focalizzarsi e ripetere sempre le stesse cose della societa’ si deve avere anche il coraggio di dire che Sousa ormai da diverse giornate nn capisce bene cosa fare. Ad esempio perche’ si continua sempre a giocare solo con Kalinic o oggi Baba ? Nn mi sembra che a Londra o a Roma Kalinic abbia fatto la differenza ma nn per colpa sua ma perche’ nn gli arrivano palle cosi come oggi a Babacar e” arrivata solo una palla. E’ il gioco che e’ sbagliato a calcio si gioca con due punte quando gli avversari nn ci conoscevano e noi eravamo in forma andava tutto bene ma ora ci conoscono e i nostri giocatori nn ce la fanno piu ma Sousa (anche lui) e’ un integralista e nn cambia mai moduli. Speriamo nel quarto posto.
Marzo 13th, 2016 alle 22:38
qua c’è gente che arriva a negare l’evidenza pur di difendere i fratellini interisti,addirittura c’è chi dice che i dv non hanno mai fatto promesse di scudetto….le cose sono 2,o avete la memoria corta o siete in malafede!!!l’ho sentito io in televisione buchino che diceva “entro il 2011 lotteremo per lo scudetto” e non credo di essere stato l’unico a sentire questa cosa infatti qualche anno dopo nel parterre di curva fiesole,non ricordo in che partita,fu esposto lo striscione 2011 SCUDETTO NELLO SPAZIO,striscione giustissimo e per niente becero o volgare…ora arriverà il leccavalle di turno che mi accuserà di non proporre niente,di saper criticare e basta senza dire chi ci potrebbe essere di meglio al posto dei fratellini…a me vanno bene tutti,dallo sceicco all’emiro,dal pezzente alla cordata,da pupo a tutunci,basta che i fratellini interisti si levino dai tre passi!!!firenze e la fiorentina non sono mai state invischiate in faccende di calcio “sporco”,invece grazie ai fratellini abbiamo avuto il “piacere”di essere protagonisti di CALCIOPOLI…la cosa buffa è che in qualche post precedente c’era chi mi diceva “il fatto che citi innocenzo mazzini dice tutto”….telefonavo io a mazzini???e a moggi chi gli telefonava???per finire voglio tornare sullo “scandalo”dei 27000 spettatori per fiore lazio…la scorsa settimana per roma fiorentina erano presenti 34000 spettatori,la roma veniva da 6 vittorie consecutive,l’olimpico è il doppio del franchi,roma è 10 volte più grande di firenze e a roma città la maggioranza tifa roma…fatevene una ragione,non ci sono soldi,in giro c’è miseria e di conseguenza tanti preferiscono vederla in tv…oggi contro il verona erano state fatte delle agevolazioni e infatti allo stadio c’erano più di 30000 persone,c’è gente cheha perso il lavoro e magari non può permettersi neanche di spendere 300 euro per fare l’abbonamento e se non vanno allo stadio li chiamate braccini….fate ridere
Marzo 13th, 2016 alle 22:52
La società è riuscita a raggiungere il suo obiettivo… E ora se arriviamo quarti ci diranno pure di nuovo che sono bravissimi e cosa si vuole di più da loro! Rassegnamoci, qua il massimo è vivacchiare e partecipare all’Europa League quando va bene!
Delusione allo stato puro.
Marzo 13th, 2016 alle 22:53
Ma poi l’ho scritto anche in qualche post precedente: ma come siete messi? Il tifoso fa il tifoso e il giornalista il giornalista. Il Napoli sta a 64, la Roma a 59. Il giornalista che insiste(va) con la storia del secondo posto non sa fare il suo mestiere o è in malafede. Di giornalisti-tifosi è pieno il web o le B-TV, uno in più anche no.
Marzo 13th, 2016 alle 22:53
Anche se siamo in condizioni pietose, la partita d oggi andava vinta lo stesso… Punto… X il resto, c’è poco da dire… Fino a quando la proprietà della Fiorentina sarà quella attuale, dovremo accontentarci d partecipare e basta… Come alle Olimpiadi… Ma cmq., SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marzo 13th, 2016 alle 22:54
Alla Società sta bene l’Europa League, i giocatori si sono adeguati.
Campionato finito nel tentativo di arrivare 4-5
Marzo 13th, 2016 alle 23:22
Il pareggio di oggi era ampiamente prevedibile, ogni anno con le piccole già con un piede e mezzo in B riusciamo a suicidarci sportivamente.
Io spero solo che oggi chi di dovere abbia avuto la lucidità di tirare una bella riga e di capire che a questa squadra serve qualche chilo di palle in più dalla prossima sessione di mercato perchè l’essere bellini e basta non serve poi a molto. Oggi serviva tirare una pedata in più dell’avversario e quando il momento lo richiedeva siamo riusciti a scomparire dal campo contro una banda di pellegrini.
In tutto questo è doveroso metterci anche il fatto che negli scontri diretti regolarmente soccombiamo, altro eloquente segnale di poco costrutto negli 11 che scendono in campo.
Mi dispiace ma la CL proprio non ce la meritiamo.
Marzo 13th, 2016 alle 23:31
Ma non dovevate raggiungerci e superarci ahahahaha. Siete già 10 sotto ! Ma non avete capito che i fratellini hanno comprato Firenze non la Viola; di voi non gliene frega nulla; vi comprano mezzi giocatori rotti e spendono 59 milioni per il Colosseo ! SVEGLIA !!!!!
Marzo 13th, 2016 alle 23:37
Scusate, io sono un tifoso della Roma, ma credevate davvero di poter lottare con la Roma che ha il secondo monte ingaggi del campionato e che non si gioca lo scudetto solo perché non ha avuto per 5 mesi un allenatori? Cioè la Fiorentina ha buoni giocatori e due ottimi giocatori come Bernardeschi e Tello ma miente di più. Basta che paragonate pedina per pedina con la Roma e ve ne rendete conto. Purtroppo nel calcio bisogna investire come la Juve che da 5 anni ha il primo monte ingaggi e da 5 anni vince lo scudetto. Il Napoli dicono che gioca bene ed è vero ma non vincerà, ci andrà soltanto vicina perché è questa la regola.
Marzo 13th, 2016 alle 23:40
X L’OMINO DI FERRO:Sabatini non è che non è amato dai tifosi della Roma ma vuole semplicemente delle rassicurazioni economiche da Pallotta perché vuole vincere da Direttore della Roma. Quindi pensa te se vuole andare alla Fiorentina con Della Valle, che scusate ma io penso che sia un taccagno. Secondo me se va via va al Chelsea da Conte
Marzo 13th, 2016 alle 23:41
Un ultima cosa, fiorentini cercate di far smettere di parlare Bucchioni che il 99% delle cose che dice sono cazzate.
Marzo 13th, 2016 alle 23:43
Copio:
“Giocare quel torneo (la Champions) è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso” – Cognigni – 3/1/16.
La società non è d’accordo sul fatto di arrivare a giocare la CL: costa troppo e non da garanzie, soprattutto poi il terzo posto obbliga a giocare i preliminari prima di un eventuale incasso dei premi previsti. Citando Rogg: “non ci possiamo permettere il terzo posto”.
Il concetto espresso è cioè che investire su un’ipotetica crescita rappresenterebbe un rischio d’impresa eccessivo per le possibilità della società.
Quindi va bene così. Il progetto è chiaro e dobbiamo smettere di fare richieste fuori dalla linea aziendale.
Venendo alla situazione attuale abbiamo una classifica che può comportare il rischio di arrivare al terzo posto e la matematica e il calendario lo consentirebbero.
Passando alla situazione delle ultime partite la mia idea sulle scelte e che si siano messi
in mostra i panchinari e/o i meno dotati, sperando di trovare loro mercato. In effetti il tentativo sarebbe giusto, visto anche che gli ultimi acquisti non sono stati molto “fortunati” e sono pochi quelli la cui vendita può portare un utile. Ricordiamo anche che ad agosto dovremo pagare alcuni riscatti obbligatori.
Un altro aspetto di cui tenere conto è che gli stipendi dei nostri giocatori sono mediamente più bassi di quelli di presunto uguale valore delle altre squadre. Ciò potrebbe spiegare anche perché è sempre così difficile prolungare i contratti (tranne con Babacar) o acquistare giocatori (le trattative saltano un po’ troppo spesso). L’alternativa è che siano giocatori di minore qualità e che quindi le nostre attese siano sproporzionate.
La mia fede viola resta invariata, … ma che fatica.
Marzo 13th, 2016 alle 23:57
Non è la prima volta che falliamo nel momento nel quale ci sono partite decisive, quelle da vincere ad ogni costo…. e spesso contro avversari decisamente inferiori.
Forse i nostri giocatori, anche quelli più quotati, sono dei mediocri rivalutati da ottimi impianti di gioco e se va in crisi il gioco, non hanno la capacità di battere neppure l’ultima in classifica.
Marzo 14th, 2016 alle 00:01
Sousa ci ha messo del suo questa volta ma i due punti persi sono di nuovo frutto della mancanza di un cambio in difesa. Pasqual sul loro gol nemmeno salta nemmeno prova a contrastare. Pasqual, se ci fosse stato un difensore di ricambio non giocava e Alonso al suo posto sarebbe stato più utile che a fare il centrale di difesa. Il terzo posto è un miraggio anche perché nessuno ci crede, prima di tutto nella società e l’hanno dimostrato coi fatti. L’EL a meno di disgrazie incredibili non dovrebbe sfuggirci (quarto o quinto posto poco cambia), e questa è la nostra dimensione. Facciamocene una ragione e andiamo avanti.
Marzo 14th, 2016 alle 00:06
Dopo 4 sessioni di campagna acquisti in attivo cosa si poteva pretendere in piu’?Finita la poca benzina ritorniamo dove ci compete, tra il quarto e il sesto posto.A pensare che nella pausa di Natale eravamo secondi a un punto, permettetemi di avere un po di livore nei confronti dei permalosetti e sparagnini fratellini marchigiani.
Marzo 14th, 2016 alle 01:00
Meriti di tutti fino a gennaio, demeriti di tutti da gennaio ad oggi. Sousa oggi imbarazzante. Ci sono moti colpevoli, non solo lui, naturalmente. Colpevole la società che a gennaio non ha preso quei due giocatori fondamentali, colpevole assoluto Pradè con l’ammissione di oggi su Benaluane, colpevole il mister.
stasera il Napoli ha giocato come naturale con la formazione tipo. Zero riserve in campo, zero.
Noi invece troviamo sempre allenatori che si sentono gl’inventori del gioco del calcio e ce ne innamoriamo perdutamente. Ci piace il bel gioco, ci piace il possesso palla da paura, ci piace il pallone è quello giallo. E loro si beano, si esaltano e pensano di essere i numeri uno. Ed allo stesso modo, Sempre compiono le stesse cazzate. Ma è il dopo partita che mi manda in bestia. L’allenatore non deve guardare solo il risultato. Deve anche far crescere i giocatori per il bene della Fiorentina e per la loro carriera futura….. ma pensa di allenare la primavera questo sopravvalutato raccontatore di supercazzole. Mi tocca dar ragione ad Orrico. In una partita in cui devi fare a meno di Vecino e Badelj, decidi di far riposare a scopo precauzionale Gonzalo e fai giocare Tomovic anziché Roncaglia. Ma allora Tomovic mettilo centrale e lascia Alonso a Sinistra invece di rivoluzionare completamente la difesa. E di Kalinic e Ilicic, ne vorrai far,giocare uno? Dice, Babacar si è allenato bene, meritava di giocare. E allora gioca con due punte benedetto uomo e tieni Zarate per l’ultima mezz’ora che è devastante. E Mati mediano ne vogliamo parlare, quando in emergenza ci ha sempre giocato Borja? Oggi 4 alla società, 3 a Pradè e con il cuore che piange 4 a Sousa. Che delusione. Non è l’allenatore che sembrava. Partenza sparata, preparazione leggera e crollo nel momento topico del campionato, della coppa Italia e della Europa League. Almeno Montella finiva in crescendo. E invece anche quest’anno tutto si squali con Carpi e Verona, come lo scorso anno con Verona e Cagliari. Attaccarsi oggi al mercato di gennaio come ha fatto Brovarone, mi sembra un’altra supercazzola. Certo che il fatto che il Leichester avesse rassicurato sulla salute di Benaluane, è la più comica dell’anno….anzi del quadriennio. Medaglina e via andare. Omino, magari venisse Sabatini…
Marzo 14th, 2016 alle 03:15
Va bene il mercato deficitario di gennaio, ma oggi in campo abbiamo avuto due giocatori in meno trattenuti con rinnovi a furor di popolo , Pasqual, lo avrei voluto veder partire ; Babacar, avrei gridato allo scandalo fosse stato ceduto.
Il primo, nemmeno salta per dare un minimo disturbo a Pisano sul gol ( lo insegnano fin da bambini di saltare anche se fuori dalla portata della palla per disturbare almeno visivamente chi deve colpire) , sbaglia ogni pallone, non sa difendere e crossa sempre, diventando prevedibilissimo, e spesso male. Il secondo, sbaglia ogni appoggio o passaggio, si propone male, si nasconde, e con quel fisico non riesce a spizzare bene, o a trattenere una palla in avanti.
Passiamo poi a Mati, un giocatore nato trequartista che senza avere più grossi spunti in avanti deve reciclarsi qualche metro più indietro, purtroppo per fare il mediano con questo gioco manca troppo di dinamismo, e l’unico ruolo che potrebbe fare sarebbe quello di play basso, ma sembra sempre tenere troppo la palla, e li devi far girare velocissima la testa, e saper leggere il gioco prima degli altri.
E per ultimo la perla della società.. Tino costa.
Va bene non mi aspettavo un fenomeno, ma pensare che potevamo provare a recuperare Suarez rimotivandolo fin da gennaio con il primo stop di badelj, mi fa un po storcere il naso vedendo giocare il lentissimo argentino….(per giocare ad alti livelli con quella velocità) tecnicamente e tatticamente devi essere un mostro, e lui mi sembra non lo sia.
Con questi quattro in campo oggi è stato facile rischiare di perdere con il Verona quasi retrocesso, ogni minuto che passava davanti alla nostra pochezza prendeva sempre più piglio, e alla fine ha meritato.
Domenica per come siamo messi non la vedo una partita facile, perché come abbiamo mostrato oggi forse dipende più da noi che dagli avversari.
Marzo 14th, 2016 alle 06:34
…che tristezza avere poi sempre invariabilmente ragione…patronni i peggiori proprietari della Storia…
Marzo 14th, 2016 alle 06:34
ARIDATECE MONTELLA!!!!!
Marzo 14th, 2016 alle 06:49
Mi sono scordato di ricordare che il mister, in un anno, ha bruciato una bella realtà come Babacar e esiliato pepato rossi…
A me non piace il cambio di ruolo di Berna che in alcune partite è da otto e in altrettanto da quattro.
Se la squadra viaggia è fenomenale ma se deve fare filtro o solo inseguire, sparisce totalmente.
Lui è un’ala offensiva e non uno Zambrotta! !!!
Marzo 14th, 2016 alle 07:19
Due sono le cose per cui non ho dormito:
Una buona parte della curva fiesole a sedere,rispettando il posto senza cantare
Le tante persone che danno la colpa al mister,ma secondo voi a parte tello e zarate,a chiesto i tre panchinari t.costa kone e benalouane?????
Tristemente preoccupato
Detto ciò,domenica bucatino a ferentino e a vedere la viola
A poi,quelli che continuano a Criticare babacar,ieri giustamente xche era da 4,5,vorrei far notare che in campo ci sono stati 11 babacar.
Rivedere la prestazione di borca valeri di ierisera x credere….
Tradotto in poche parole,dietro e in mezzo al campo siamo alla canna di gasse…
Forza firenze
Forza fiorentina
Marzo 14th, 2016 alle 07:38
Il valore é questo,prima troppo sopravvalutati,mercato estivo insufficiente,quello che si diceva,azzeccato,mercato invernale,inverosimile,ma é normale che non abbiamo neppure un giocatore della primavera da panchina?vogliamo parlare di kalinic?e prima andava a mille,ha iniziato ad luglio,alonso,bernardeschi?ma come si puó asquistare un giocatore che non sta in piedi?
Marzo 14th, 2016 alle 07:41
Stanno ottenendo ciò che vogliono vivacchiare
Marzo 14th, 2016 alle 08:18
CREDO CHE SPERARE SI PROPRIO UN ATTO DI CIECA FEDE.
QUESTI HANNO GIA’ MOLLATO DI TRSTA E DI GAMBE, A TRATTI ERANO ANCORA PEGGIO DEL VERONA, SONO GIA’ IN VACANZA, PENSANO GIA’ ALL’ANNO PROSSIMO.
L’UNICA COSA CHE NON SOPPORTO E’ ESSERE COSTRETTO A DARE RAGIONE A TUTTI QUELLI CHE FIN’ORA CI HANNO CONSIDERATI DEGLI INTRUSI LASSU’ IN CLASSIFICA. STIAMO FACENDO DI TUTTO PER DOIMOSTRARE CHE NON SI SBAGLIAVANO, IL LORO ERRORE E’ DURATO SOLO UN PO’ PIU’ A LUNGO DI QUANTO CREDEVANO.
ALTRO ANNO PERSO…
Marzo 14th, 2016 alle 08:24
una partita di una bruttezza storica, … ma i fischi non ci stavano
Marzo 14th, 2016 alle 08:35
Panchina corta finchè si vuole ma non far giocare i migliori quando non hai più impegni infrasettimanali mi sembra una scelta “Montelliana” per far vedere che non puoi fare di più .
Comunque sgonfi di testa e di gamba
Marzo 14th, 2016 alle 08:36
Potete mestolare nel fango quanto volete ma la partita di ieri ha un solo ed unico colpevole che è l’allenatore…. Da troppo tempo ormai pensa più a fare il PR di se stesso che a cercare di fare bene l’allenatore della Fiorentina.
Marzo 14th, 2016 alle 08:43
Triste, molto triste, che questo sia il destino ricorrente del tifoso viola, anno dopo anno. Anche l’anno scorso Verona e Cagliari furono determinanti, quest’anno Verona e Frosinone? Ogni anno la squadra si sgonfia nei momenti critici, e persino la Roma che era in crisi near ha preso il largo… E tutto per una sciagurata campagna acquisti e per giocatori che se non se ne vanno quest’estate non capisco piu’ che abbia nella testa la societa’. Quali? Ecco la quasi formazione: Sepe, Tomovic, Roncaglia, Benalouane, Pasqual, Blaszczykowski, T.Costa, Kone, Mati Fernandez, e soprattutto BABACAR!!
Marzo 14th, 2016 alle 08:47
E’ tutta colpa di Sousa.
E’ stato lui a dire alla società “mi accontento di sei difensori…al massimo prendetemi uno zoppo che non posso schierare. E magari a centrocampo prendetemi qualcuno rotto e qualcuno che non gioca nemmeno in squadre che lottano per retrocedere”.
Maledetto portoghese, tutta colpa sua.
Marzo 14th, 2016 alle 08:52
Io ho smesso di arrabbiarmi.
Abbiamo dato l’addio alla CL nelle ultime 2 settimane del mercato di gennaio. Non certo ieri.
Marzo 14th, 2016 alle 08:53
da beppe Livorno
siamo veramente imbarazzanti
ho sempre sostenuto ,anche in tempi non sospetti vedetevi vari miei commenti del girone di andata,che siamo da 5°/ 7° posto
mia classifica finale:
1° juve
2° roma
3° napoli
4° inter
5° milan
6° fiorentina
il “grande” Sousa ha gia’ fatto peggio di Montella ( non scordatevi che siamo gia’ fuori dalle coppe da un bel po’)
un saluto
Marzo 14th, 2016 alle 08:54
E’ una squadra senza gli attributi, che ha fatto leva fino ad ora su un buon tasso tecnico, ma che finito quello non vale niente. Per vincere serve grinta, agonismo, cose che questa squadra non ha. E l’allenatore che, come contro l’Empoli, sbaglia formazione in modo clamoroso. Roma e Napoli hanno giocato con i titolari contro Udinese e Palermo non hanno stravolto la squadra… Una partita inconcepibile per una squadra che lotta per l’Europa!! Nemmeno lottavano. E con quei continui retropassaggi che creano solo azioni da goal per gli avversari! BASTA!!!!!!!!!!!!!! Per quanto riguarda la Società, con il caso Benaluoane collezionano l’ennesima figura di m…a… Incredibile per una società che ha più dirigenti che centrocampisti e difensori messi insieme… P.s. ma bisogna sperare che si faccia male per non rivedere in campo Mati Fernandez? Kone zoppo e indietro di condizione è sicuramente meglio…
Marzo 14th, 2016 alle 08:59
Belaounane o come diavolo si chiama se be torna a far infermeria il Inghilterra.
Non voglio essere catastrofico e per la solita partita toppata ogni tanto (scorso anno perdemmo col Cagliari in maniera molto peggiore ma la squadra si riprese li stesso) mi rimane comunque il rammarico dei 3 giocatori 3 che nessuno ha volti mai acquisire ed il sospetto che G. Rossi, in arte Pepito, e Mario Suarez (ma davvero costapoho e’ meglio dello spagnolo?) siano andati via solo perché avevano un ingaggio troppo alto e che questo sia stato un segnale deprimente e la squadra non ha smaltito ancora entrando nella logica che lottare fino all’ultima goccia di energia non ne vale la pena.
Senza quel qualcosa in più si diventa una normale squadra con normali alti e bassi, che vince dominando con l’Inter e deve dire di essere fortunata di non aver perso contro il Verona.
Marzo 14th, 2016 alle 09:09
Sentire Provolone a radio Bruno dopo le partite fa cadere le sfere.
Marzo 14th, 2016 alle 09:10
Film già visto… Adesso il disinteresse farà da padrone.
Questa squadra aveva fatto miracoli ed a gennaio andava rinforzata ..
Grazie a chi non ha voluto far andare avanti il sogno, spero che ieri tra un broncio e l andare via prima dallo stadio abbia visto bene Tino Costa.
Mal voluto non é mai troppo.
Marzo 14th, 2016 alle 09:14
Fine. Con il Verona potevamo iniziare un ciclo di vittorie che ci avrebbe portato al 3 posto adesso dopo questa figura si va a casa con le certezze di settembre 6/7 posto. Mai una gioia .
Marzo 14th, 2016 alle 09:19
L’avarizia è diffusissima. E non ha nulla a che fare con la mancanza di soldi e con la necessità oggettiva di risparmiare. È molto difficile che un povero sia tirchio, mentre la taccagneria dilaga nelle classi agiate e si sposa egregiamente con l’ingordigia.
Ma come, si dirà, proprio le persone che hanno di più, e che di più potrebbero dare, trattengono per sé? Ebbene, è così. Non si tratta di cattiveria quanto di una forma di insensibilità al bisogno altrui.
L’avaro vede, ma non intende: non registra il dolore del mendicante all’angolo della strada, non si accorge della delusione degli amici feriti dalla sua scarsissima disponibilità. D’altra parte, come potrebbe, dal momento che ogni giorno depriva se stesso senza accorgersene?
I gradi dell’avarizia. Ovviamente ci sono gradi diversi del vizio. Niente di strano se si spende con misura, con attenzione, ma senza negare a se stessi e agli altri, piaceri e comodità: siamo nella normalità, ognuno sceglie come preferisce vivere, se in maniera più o meno spartana. Ma poi c’è anche chi, dietro a una filosofia dell’austerità contrabbandata come valore, cerca di nascondere la propria grettezza e moltiplica i disagi, arrivando talvolta alla perversione di andare perfino contro i propri bisogni primari. Esistono persone con un nutrito conto in banca che patiscono il freddo (perché il riscaldamento costa), che mangiano poco e male (il conto del supermercato è una sofferenza), che si avvelenano (peccato buttare un alimento o un farmaco solo perché scaduti), che non si curano (per non affrontare le parcelle del medico), e così via.
Tale padre, tale figlio. Ma come nasce questo problema? Ci sono diverse teorie che danno rilievo a un imprinting familiare: crescere con genitori troppo parsimoniosi porta spesso a seguirne l’esempio, a non tradire una filosofia e una consuetudine di famiglia. Anche se c’è chi si ribella e si trasforma in uno spendaccione, così i figli di scialacquatori possono diventare per reazione attentissimi allo spicciolo.
La teoria di Freud: l’avaro soffre di stitichezza. «Merita una riflessione il pensiero di Sigmund Freud», dice Alberto Maria Comazzi, docente alla scuola di specialità in psicologia clinica dell’Università degli studi di Milano. «Per il padre della psicoanalisi, lo sviluppo del bambino è diviso in varie fasi: la fase orale, in cui predomina il piacere che proviene dalla bocca, totale nel momento dell’allattamento; quella anale, il periodo il cui il piccolo impara l’uso del vasino; quella genitale, che corrisponde all’inizio dell’organizzazione adulta della personalità. Il seme dell’avarizia è nella fase anale, quando il piccolo impara che, controllando il corpo, può far contenta o meno la mamma, quell’onnipotente oggetto d’amore da cui dipende per il suo nutrimento sia fisico sia affettivo, e da cui teme di essere abbandonato. Scopre che l’attività del dare o del trattenere gli regala un certo potere sulle emozioni degli adulti e nello stesso tempo procura anche un certo piacere».
Se il bambino è poco amato e rassicurato, con una madre anaffettiva e nel contempo attenta alle regole e alla disciplina, può diventare esageratamente dipendente da questo gioco del controllo.
Marzo 14th, 2016 alle 09:26
Un pubblico che il primo tempo sta al cinema si merita questo risultato
Un pubblico che fischia un suo giocatore quando esce si merita questo risultato
Un pubblico che fischia la squadra alla fine si merita questo risultato e altri simili per il futuro.
Dovremmo ricominciare a lottare per qualche campionato per non retrocedere, potrebbe essere la medicina giusta.
Mi è anche passata la voglia di commentare la partita…
Vdz
Marzo 14th, 2016 alle 09:27
Titoli di coda di una grande illusione. Sousa ieri ha forse sbagliato ma questi ha, lo ha detto chiaramente, indirettamente, con il silenzio e con Alonso messo a destra in una partita. Bene, ovviamente anche lui farà delle scelte, sarà l’ennesimo rosicone cenante con qualche dirigente della Juve, me lo aspetto da un momento all’altro. P
Marzo 14th, 2016 alle 09:33
Solito triste deja vù..
Il pesce puzza sempre dalla testa, società assente e che non crede agli obiettivi che sono tali solo per noi tifosi; champions scongiurata con tutto quel che ne consegue, ovvero anche quest’anno scudetto del bilancio e guai a chi si azzarda a manifestare dubbi, sarà redarguito dalle truppe cammellate.
Il resto sarà solo l’ennesimo film già visto, altri progetti, altre promesse, altro giro di giostra.
L’unico fatto nuovo che può spezzare questa spirale al ribasso è lo stadio con quel che ne consegue; lo facciano, un se ne pole più!
Marzo 14th, 2016 alle 09:36
Alessandro B:
Sousa piace anche a me e penso sia un bravo allenatore.
Ma smettiamo di santificarlo
oltretutto in virtù di un presunto attrito con la Società
peraltro mai ufficializzato e pompato/inventato dalla solita stampa.
Ieri anche lui ci ha messo del suo
con quella formazione strana.
E non è la prima volta che lo fa.
Inoltre,
per quanto riguarda la difesa,
è evidente che hai ragione
anche se per me le colpe sono quasi tutte di Pradè,
ma per il centrocampo,
Suarez l’ha segato Sousa
questo mi pare evidente.
E Tino Costa è un giocatore il cui acquisto è stato approvato dal tecnico.
No, perchè qui le cose fatte bene sono merito di Sousa,
quelle fatte male tutto demerito della Società.
Questo non è ne giusto ne intelligente dirlo.
Meriti e demeriti vanno divisi in parti uguali.
Quando Sousa ha accettato, sapeva qual’era il budget e quali erano gli obiettivi.
Perciò smettiamo di dividere il mondo in buoni e cattivi
e proviamo a ripartire tutti insieme.
Marzo 14th, 2016 alle 09:43
Niente di nuovo. Lo scorso anno ad aprile Montella perse con il Cagliari in via di retrocessione. Perse se non ricordo male facendo parecchio turn over che però va detto, era giustificato dal numero impressionante di partite giocate in quei mesi: ogni tre giorni la fiorentina incontrò in sequenza juve, roma, napoli lazio, dinamo kiev etc etc alcune più volte tra campionato, coppa italia e coppa uefa. Un vero ed autentico tour de force che, fino alle sconfitte nelle semifinali (peraltro contro le squadre che poi vinsero le competizioni), fu una vera ed autentica libidine goduriosa per i tifosi viola. Ma anche in quella occasione quando si perse contro Verona e Cagliari si levarono critiche piene di acredine al tecnico viola. Ma Montella era già entrato nel mirino della proprietà…
Ieri Paulo Sousa ha dovuto rinunciare a Badelj e Vecino e quest’anno non mi ricordo di aver visto una partita decente quando mancavano quei due. Questa Fiorentina perde la sua identità quando mancano i titolari del centrocampo. I sostituti sono questi e lo sappiamo da tempo. Tino Costa è ancora indietro e non è ancora pronto, prendiamone atto. Mati Fernandez in un centrocampo a due è fuori ruolo così come lo è Borja ed insieme sono troppo leziosi. Davanti si va a scatti grazie alle abilità dei singoli tipo Tello e Zarate. Dietro Astori ha commesso errori abbastanza gravi, mentre Alonso ha giocato bene anche da centrale. Sul calcio d’angolo loro hanno sfruttato la superiorità aerea andando a pescare l’uomo “marcato” da Pasqual che notoriamente di testa non è bravo. Il vantaggio ci ha illuso si poterla portare in porto ed abbiamo giocato “sperando” di cavarci le gambe nonostante le difficoltà generali. dal mio punto di vista dubito molto che dalla panchina potesse arrivare chissà quale svolta. Kalinic è entrato ben prima del pareggio del Verona, così Bernardeschi. Anzi proprio il cambio di Costa con Bernardeschi arretrando Valero accanto a Mati ha causato il primo calo del centrocampo viola in fase di contenimento. Semmai il problema è da ricercare nella preparazione della partita. Sousa non è riuscito a far metabolizzare la sconfitta di Roma e neppure ad evitare il rilassamento derivante dall’affrontare una squadra poco stimolante come l’ultima in classifica. Per il resto si risale sempre alle stesse responsabilità oramai acclarate anche dalle recenti ed incredibili affermazioni di Pradè su Benaloune. La Fiorentina appare sempre più una società di venditori di caldarroste e dubito che i Della Valle possano mantenere ancora a lungo questa “organizzazione” se hanno un minimo di reputazione da mantenere. Non credo proprio che una proprietà così ricca e potente possa accettare di inanellare certe figurette in serie come fatto quest’anno.
Marzo 14th, 2016 alle 09:43
Ma come siete contenti di perdere, gobbi di m…
Marzo 14th, 2016 alle 09:48
Titoli di coda di una grande illusione. Sousa forse ieri ha sbagliato formazione, lo ha detto chiaramente, indirettamente, con il silenzio, chiudendosi con la squadra, mettendo Alonso a dx in una partita. Bene via con il martirio del Mister adesso, degli affetti dalla sindrome di Gubbio e da giornalisti proni ai DV. Ottimo ci hanno tenuto a galla per 14 anni, ci hanno salvato, i bilanci sono a posto, brutti irriconoscenti fiorentini. Io Diego non vengo mai e Andrea a volte non viene perchè un tifoso si è incazzato o me ne vado prima, il pallone è mio e gioco con chi voglio. Poi mandiamo Pradè a dire che forse con il dorsoleso abbiamo fatto una figura di merda epocale, non chiedono scusa, ma chiedono lo sconto al Leicester.Se ne fottono altamente di noi, ci hanno tolto la voglia di sognare, il senso di appartenenza, la vicinanza con la squadra. Un nugolo di DIRIGENTI STRAPAGATI CHE NON HANNO LA BENCHE’ MINIMA IDEA DI COSA SIA IL GIOCO DEL CALCIO, della differenza tra Piazza Signoria ed i Navigli milanesi, due cose diverse. L’ennesimo anno perso, tra l’altro con squadre che si sono suicidate ( Inter e Milan), un anno dove chi ci aveva portato in testa alla classifica aveva chiesto un difensore ed un centrocampista perlomeno che corressero, no Iniesta o Maldini.
La buffonata dello stadio in collusione con qualche politico di giro, che per un po’ di visibilità od una presidenza venderebbe l’anima al diavolo. Poi Bucchioni e Calamai, il top, la cecità fatta persona, il Dellavallismo sterile e puerile, quasi anacronistico.Infine
Poi la ciliegina di ieri quando mandano Pradè a farsi massacrare: non chiede scusa, figuriamoci, no chiede lo sconto di 100.000 Euro al Leicester. Mi meraviglio di lui, se si è prestato a questo via anche lui, medaglina e andersen. Direttori marketing, direttori generali, direttori alla comunicazione ( imbarazzante), venghino venghino sio siori , qui c’è posto per tutti. Il povero Guerini che si auto esilia per arrivare sereno alla meritata pensione, forse l’unico che conosce Firenze e di calcio ne capisce. Mencucci mandato a vedere i mercati indiani prima e poi alla squadra femminile. La pagliacciata dell’affare Salah ed altri. Bene io sono tifoso, malato, ho quaranta anni di Curva e trasferte sulle spalle, avrei comprato una villa in Sardegna con i soldi che ho speso, come tanti altri, ma non li rimpiango, lo rifarei ogni partita che ho visto e spero di vedere ancora per anni. Ma sono stanco di sentirmi dire portalo te uno con i soldi o lo sceicco, ringrazia i Della Valle e stai zitto, perchè ne ho veramente le palle piene di questi 14 anni di promesse e supecazzule.
Marzo 14th, 2016 alle 09:55
Dopo Roma tutti chiedevano grinta e concentrazione per ritrovare subito la vittoria e non perdere la scia di chi ci precede in classifica. E’ avvenuto esattamente il contrario: formazione inspiegabile di Sousa (turn over? quando si rigioca tra una settimana? bah…), prestazione collettiva e dei singoli disgustosa…Astori fa almeno una cappellata a partita, Tino Costa è un giocatore da campionato maltese, Bernardeschi è l’ombra di sè stesso, su Babacar non commento sennò mi danno del razzista. Salverei solo Roncaglia che sta diventando il migliore della difesa (è tutto dire), Tello dal quale ormai da tre-quattro partite nascono le uniche occasioni della Fiorentina, e Zarate che, con i suoi noti difetti, perlomeno ci ha messo corsa e impegno.
Aggiungiamo al buglione il fatto che ormai da qualche partita è palese l’orientamento arbitrale contro la viola, ed ecco servita la frittata! Una squadra che solo due settimane fa aveva incantato contro il Napoli, adesso sembra spenta, rassegnata e senza motivazioni. Ah, tra l’altro si è fatto male Tomovic, ora voglio vedere chi gioca in difesa!! Chissà come se la godono i vari IG, Lando, cliente insoddisfatto e co., sta andando proprio come speravano loro.
Filippo da Prao
Marzo 14th, 2016 alle 10:00
Allarme rosso su tutta la linea. Apertura azzeccata David.
La società ha sicuramente il demerito di un mercato poco proficuo, anche se io intendo il mercato vero, quello estivo, sul quale abbiamo operato poco e nemmeno molto bene.
Però anche lo staff tecnico ed il nuovo vate del calcio Paolino Sousa ci hanno messo tanto del loro.
La Viola è fisicamente e mentalmente schiantata e lo ha fatto in tutti i componenti, più o meno all’unisono. Questa “sincronizzazione” mi fa credere sempre più ad una preparazione furba, fatta per stupire, per assurgere a nuovo vate del calcio appunto, sperando poi di rabberciare in qualche modo al momento del crack. Ed anche mentalmente l’allenatore ha perso il controllo del gruppo, ormai scarico e poco convinto.
Babacar fa proprio parte dei giocatori persi mentalmente. Non solo: sembra che nemmeno abbia partecipato agli allenamenti, visto che ieri non riusciva mai a comprendere quello che avrebbero fatto i compagni così come i compagni non riuscivano mai a comprendere quello che avrebbe fatto lui. E non è il solo ad essere avulso dagli schemi. Ma Sousa ai campini ce li porta effettivamente tutti i giocatori? O alcuni reietti vengono lasciati negli spogliatoi, in palestra, in camera o a casa? Non è possibile che il senegalese, considerato da tutti (e ribadisco tutti) un talento cristallino, sia effettivamente questo scarpone ciondolante. A inizio campionato era ben differente.
Ribadisco, il nostro mercato (estivo) non è stato il massimo, ma il nostro mister credo sia stato giudicato inizialmente troppo bene senza in realtà aver ancora dimostrato nulla se non di possedere l’arte di arruffianarsi ai tifosi ed ai giornalisti.
Speriamo che da ora in poi dimostri di essere quel gran professionista che è stato definito perché altrimenti il tonfo potrebbe essere rumoroso.
Marzo 14th, 2016 alle 10:03
ADV e Cognigni: GAME OVER!!!
Marzo 14th, 2016 alle 10:08
Peccato davvero per le riflessioni di Paulo Sousa a Gennaio..me lo immagino andare dalla società a dirgli: “mi trovo bene con soli 4 difensori di ruolo, di cui due sono Tomovic e Roncaglia, quindi prendetene uno rotto a zero, così fate la bella figura voi e io rimango coi miei adepti, poco importa se giocano da Agosto tre volte la settimana..”..tac Benalouane..e infatti quando Gonzalo è affaticato dopo aver giocato 40 partite così come Astori, per colpa di un incapace di allenatore siamo senza alternative…ah no Alonso mezzo di sinistra…guardate cosa si inventa questo sciagurato, non ci capisce proprio una mazza..ha sbagliato la formazione..poi sempre a Gennaio, continuando a sfogliare la rosa deve aver pensato: “Mmmm..ho Badelj rotto, Vecino che non ha saltato neanche un minuto…Mario Suarez è più lento di Liverani in una corsa dei 100 metri…che posso chiedere alla società…ah certo! il buon vecchio Tino..mio pupillo dai tempi della Lokomotiv Mosca..”..e forse devono pure avergli detto che adesso era una riserva infortunata del Genoa quart’ultimo, ma lui non ha voluto sentire Pio..aveva chiesto Benaloane e Tino ed è stato accontentato..e poi ci si trova a giocare con formazioni sbagliate..ahi ahi Paulo!
Marzo 14th, 2016 alle 10:18
Son già partiti in pompa magna gli artisti dell'”io l’avevo detto”. Io l’avevo detto a gennaio, io a settembre, io a dicembre, io la sapevo che siamo da settimo posto, io lo sapevo qui, io lo sapevo là. Bravi, volete l’applauso? Per me quello che godono quando perde la squadra per cui dichiarano di tifare sono dei poveracci. Invece di rammaricarvi per un campionato da protagonisti che viene buttato alle ortiche per colpa di TUTTI (società, allenatore, squadra) ve la godete a rinfacciare il vostro pessimismo cosmico…che pena. Adesso datemi del leccavalle, così siete ancora più contenti.
Filippo da Prao
Marzo 14th, 2016 alle 10:19
@ Massimo G 37
Che ieri Sousa abbia sbagliato formazione non lo dico solo io, ma tutti o quasi.
Per quanto riguarda Pradé il mio pensiero è b chiaro da tempo.
Ti copio e incollo qualche mio intervento vecchio su Pradé (ma ne puoi trovare altri).
——————————————-
L’Omino di Ferro ha scritto:
novembre 15th, 2014 alle 11:47 am
Ritengo Pradé decisamente inferiore a Corvino come scopritore di talenti e come intenditore di calciatori.
A differenza di Corvino però è un grandissimo tessitore di buoni rapporti (con i tifosi, con i giornalisti, con le altre società, con i calciatori) e ha quella diplomazia e quella disponibilità che tanto piace ai giornlaisti fiorentini.
Io lo ritengo il maggior colpevole dell’attuale situazione della Fiorentina, anche se Montella (di cui ho una stima infinita) ci sta mettendo del suo.
La sua colpa maggiore sta nel non aver saputo sfruttare i soldi che ha avuto a disposizione dal ritrovato entusiasmo di Adv negli ultimi 2 anni (il quale ha messo a disposizione 40 milioni cash, roba che non ha fatto neanche la Juve …) e i quasi 100 milioni derivanti dalle cessioni dei vari Jovetic, Nastasic, Ljajic, Cerci, Romulo, Seferovic.
Se per Corvino la percentuale (inevitabile) di giocatori che a Firenze hanno fallito era del 20-25%, con Pradé siamo nell’ordine del 40% o anche di più.
Pradé ha fatto 5 mercati: il primo straordinario, gli altri 4 pessimi o quasi.
Certo, la sfortuna con Gomez ci ha messo del suo. Ma il rischio di puntare tutto su un calciatore, per una squadra con un fatturato come la Fiorentina, è un azzardo non da poco.
Con tutto ciò, mi dispiacerebbe che se ne andasse proprio per le capacità diplomatiche che ha dimostrato. Nessuno tra Corvino, Prandelli, Delio Rossi, Mihajlovic e anche lo stesso Montella l’ho mai sentito dire: “E’ colpa mia”. Grande rispetto e stima per Pradé.
Urge però uno che mastichi di calcio alla Sartori (ex Chievo, ora all’Atalanta), alla Sabatini o alla Corvino ma coadiuvato dal Pradé di turno.
L’Omino di Ferro ha scritto:
gennaio 31st, 2016 alle 9:34 pm
Zarate si è acceso un paio di volte, ma mi chiedo ancora perché abbiamo ceduto Rossi e speso 8,3 milioni per questo ventinovenne (2,3 al West Ham e 6 lordi per l’ingaggio biennale)… Bah, questa mania di Pradé per le “figurine” mi irrita non poco. Buttiamo soldi che vedrei investiti meglio nei giovani.
L’Omino di Ferro ha scritto:
gennaio 21st, 2016 alle 9:20 am
Ancora una volta vedo che non si cita il nome di Pradé … quello di Corvino, in questa situazione, sarebbe già stato “lenzuolato” al Franchi da settimane.
Operazione classica alla Pradé. Che ne dica Brovarone e il suo “eccezionale Daniele” Per me assurda.
Identica ad altre operazioni fallite a Firenze e quando era a Roma.
Pradé fa calciomercato con le “figurine”. Non quelle Panini, ma quasi. Calciatori famosi o comunque ben conosciuti da rilanciare, che spesso portano con loro stipendi assurdi che dilapidano le casse viola.
Gomez
Anderson
Ambrosini
Sissoko
Matri
Diamanti
Gilardino
Pizarro
Aquilani
Verdù
Suárez
Marin
Joaquín
Diakité
Ha funzionato (e a corrente alternata) solo per Pizarro, Aquilani e Joaquín.
Per il resto, un bel pacco di milioni gettati al vento.
Lo faceva anche a Roma: Cicinho e Julio Baptista dal Real Madrid, Riise dal Liverpool, Adriano riesumato e pagato un tanto al chilo, Burdisso, Wilhemsson, Giuly e Luca Toni …
Per contro, i giovani scoperti da Pradé non esistono o si contano sulle dita di una mano.
A Roma lo ricordano per i tanti flop: da Faty a Martinez, da Defendi ad Antunes, da Pit ad Andreolli, passando per i Barusso, Kharja, Diamoutene e Sugar David.
Qui attendiamo ancora l’esplosione dei vari Wolski, Rebic, Baez, Brillante, Octavio, Beleck, Gilberto e Bagadur.
La storia della Fiorentina è fatta da giocatori fatti in casa o comprati a 20 anni: Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Galli, Merlo, Toldo, Jovetic.
Possibile che con i soldi di Gómez (tra cartellino ed ingaggi costato quasi 50 milioni) Petrachi del Toro (giusto per prendere uno che lavora bene con i giovani) abbia comprato in tre anni Darmian, Immobile, Baselli, Zappacosta, Belotti, Bruno Peres, Silva, Benassi, Glik, Maksimovic …
E noi andiamo dietro ai trentenni Costa e Zarate, curiamo Rossi per due anni e poi lo assecondiamo nella sua voglia di Europeo. Ci facciamo fregare i Grassi, i Vrsalijko, i Baselli, i Sensi.
Ma ovviamente è tutta colpa di Cognigni che ama spendere ed indebitarsi con i vecchi e non investire sui giovani.
————————–
PS: su Kuba-Joaquin, se l’ho scritto, mi posso essere sbagliato. Io non faccio il DS. Il Kuba che ricordavo non aveva la classe di Joaquín ma tanta corsa e concretezza. Vedendo Joaquín in panca nel Betis però non credo di aver perso molto. Rimpiango invece Rossi che ora ci avrebbe fatto un gran comodo.
Marzo 14th, 2016 alle 10:19
Grande delusione da Sousa, che si è dimostrato egoista e presuntuoso.
Babacar da mandare via con carattere d’urgenza. Non si può vedere in campo uno che non gliene frega nulla così.
E poi quest’estate, rivoluzione totale della rosa.
Marzo 14th, 2016 alle 10:19
Se si vince è merito della squadra e di Sousa.
Se si perde è colpa della società.
Poveracci…
Marzo 14th, 2016 alle 10:26
La Roma ha fatto un filotto di 8 vittorie dopo aver pareggiato in casa con il Verona con una prestazione indecorosa come la nostra di ieri.
La differenza non è solo nel mercato ma anche nell’avere un allenatore che non fa i selfie con i tifosi, ma si impone nello spogliatoio a costo di rompere col loro simbolo e con una tifoseria che fa pressione su tutti protagonisti invece di beatificare chi guadagna bei quattrini con l fiorentina e infamare chi i quattrini, e non pochi, li tira fuori.
La condizione psicofisica è al minimo e si può solo sperare che migliori nel corso del tempo, fermo restando che una partita come quella di ieri la si vince anche con le seconde linee e che il vantaggio sull’asse Tello Zarate è esclusivo frutto del bistrattato mercato invernale.
La invereconda storia di Benaluane deve comunque essere al centro di riflessioni e decisioni importanti. Non mi piacciono le epurazioni che sono l’incipit dei fanatici ma mi pare evidente che qualche ingranaggio non sia funzionale.
Augh!
Marzo 14th, 2016 alle 10:31
quest’anno fa ancora più male del solito perchè anche i giocatori più rappresentatativi a dicembre erano usciti allo scoperto parlando apertamente di altissimi traguardi.
Poi è arrivato gennaio e un mercato che ha ulteriormmente indebolito la qualità della rosa e forse anche minato l’armonia nello spogliatoio.
dei nuovi acquisti (per così dire..) proverei a tenere forse solo Tello che è veloce ma adatto solo per un ruolo specifico, poco vario nel saltare l’uomo e con valori tecnici ben inferiori a quelli di Joaquiin. Zarate non mi piace. Gioca per se’ e ho l’impressione che la bruttissima prova di Babacar sia in stretta relazione con la presenza in campo dell’argentino.
Sugli altri tre “acquisti” meglio stendere un velo pietoso.
Marzo 14th, 2016 alle 10:39
Formazione sbagliata. Un tempo con Kalinic e forse avremmo anche vinto. Stavolta vedo piu errori tattici che tecnici.
Un saluto viola.
Simone Poli.
Marzo 14th, 2016 alle 10:40
Ieri ADV é andato via prima perché doveva andare a festeggiare la scampata qualificazione in Champ.
Marzo 14th, 2016 alle 10:41
A me pare che, tutto sommato,il mercato di gennaio non sia stato poi così drammatico. Da un mese a questa parte le uniche cose buone le fanno Zarate e Tello…Piuttosto da gennaio in poi, Ilicic, Bernardeschi e in parte Kalinic non ne stanno azzeccando una….
Marzo 14th, 2016 alle 10:44
Che botta ragazzi, inammissibile pareggiare con una squadra già retrocessa. Purtroppo quando mancano gli 11 titolari, sono sempre guai seri. Non voglio fare nomi per ora, ma almeno metà dei giocatori in campo, ieri dall’inizio non sono da squadra di prima fascia. Il mercato di gennaio? Roba da suicidio eravamo alla sosta, secondi ad un punto dalla prima, questo rimpianto temo, ci per tanti anni a seguire.cerano da prendere un difensore, un centrocampista e da sostituire Rossi a parte lui, che mercato e’ stato fatto? OMINO DI FERRO, ti stimo davvero tanto, ma attaccare Prade’ o gli altri responsabili tecnici, non è assolutamente giusto. Se nemmeno in quel mercato, hanno voluto mettere i soldi i responsabili, sono esclusivamente i proprietari.
Marzo 14th, 2016 alle 10:44
@ Massimo G 37
Ho ritrovato il post che citavi di fine mercato. Non mi sembra che fossi esaltato …
——————————–
L’Omino di Ferro ha scritto:
settembre 1st, 2015 alle 11:03 pm
Massimo G (189)
Ridimensionamento ? Mah … nel calcio la palla è rotonda, non lo puoi sapere fino a che non li vedi giocare.
Qualche esempio ?
La mega campagna acquisti di Cecchi Gori 92-93 con Effenberg, Laudrup, Baiano e i nazionali Di Mauro e Carnasciali (e poi avevamo Batigol, Orlando, Iachini …)
Si parlava di 3° Scudetto … fu Serie B.
Oppure la recente Fiorentina 2008-09 allestita con 50 milioni di euro con Gilardino, Jovetic, Vargas, Felipe Melo, Almiron, Comotto, Storari … e alla fine fece all’incirca i solti punti di quelle dei due anni precedenti.
E poi Mario Gomez …
Prendendo le variazioni della rosa una per una non ci sono grandi perdite:
Astori – Savic
Sepe – Neto
Roncaglia – Basanta
Bagadur – Richards
Gilberto – Vargas
Suarez – Pizarro
Vecino – Aquilani
Verdù – Kurtic
Kuba – Joaquin
Kalinic – Gomez
Rossi – Salah/Cuadrado
Baez/Rebic – Gilardino
Bernardeschi – Diamanti
Sicuramente come nomi, a prima vista sembra di perderci … però se pensi bene al rendimento dello scorso anno dei vari Gomez, Pizarro, Aquilani, Vargas, Diamanti, Gilardino, tutti hanno giocato poco e male e poi, in tutta onestà, hanno i loro anni. I nuovi hanno solo da guadagnare.
Il Savic dello scorso anno, specialmente al ritorno, non lo rimpiango e vedo che all’Atletico fa parecchia panca. Astori ha giocato 24 partite nella seconda miglior difesa del campionato.
Joachin lo abbiamo riscoperto a metà stagione dopo che Montella lo aveva messo nel dimenticatoio … e Kuba, se torna lui, se lo mette nel taschino. Ed ha 4 anni in meno.
Kurtic … impalpabile o quasi. Verdù può fare uguale (cioè niente) o meglio. Non parliamo di Richards … meglio rischiare un Bagadur che almeno è nostro e giovane.
Roncaglia vale Basanta e Bernardeschi può fare solo meglio di un Diamanti assai deludente.
Forse perdiamo qualcosa con l’addio al Gila, che qualche gol nel fine stagione lo fece. Ma forse vale la pena credere in un paio di giovani come Rebic e Baez. Vedremo.
Di sicuro l’ago della bilancia sarà Rossi. Il vero Rossi vale Salah e Cuadrado messi insieme.
Detto questo, penso che un terzino destro manchi come il pane ed è un grave errore della dirigenza tecnica.
Ma il dubbio più grande per me rimane il cambio Sousa – Montella … e qui ho paura che davvero ci abbiamo perso. Sono uno dei pochi fan rimasti del tiki-taka montelliano, ma probabilmente prendo un granchio io.
Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare.
—————————-
Diciamo che su Astori-Kalinic-Bernardeschi-Vecino ci ho preso … Kuba-Rossi-Suarez sono state le delusioni.
E poi Sousa ancora non mi ha convinto che sia migliore di Montella (e qui infamatemi pure). L’uscita con il Carpi, alcune formazioni improbabili in partite importanti, la gestione di Rossi …
Marzo 14th, 2016 alle 10:45
E’ noto che ogni squadra nel corso della stagione accusi una flessione.l’hanno subite le fiorentine di Prandelli.Montella ecc.ecc.ovviamente con un organico più ampio e qualitativo avremmo potuto sopperire con più possibilità a questo calo fisiologico che tutti accusano.ma ormai mi sembra molto chiaro che la proprietà gestisca in modo imprenditoriale la squadra guardando.com’è ovvio per degli imprenditori.più il lato finanziario piuttosto che quello emozionale dei risultati.Giusto??!! Sbagliato??!!! Teniamo comunque sempre presente che Firenze non ha e non potrà mai avere i ritorni economici delle squadre che ci precedono e che oggi il calcio non si misura con la passione ma solo con gli investimenti che la proprietà vuole e può fare.Anche a me piacerebbe un presidente come Abramovich o Perez.ma non c’è e finche non viene qualcuno come loro forse dovremmo accontentarci??!! Oppure e’ più giusto contestare per mandare via i DV??!!E poi??!! Chi viene viene??!!
Valutiamo e riflettiamo sui pro e su i contro!! E pensiamo cos’è meglio per la nostra squadra!!!
Marzo 14th, 2016 alle 10:49
A me l’arrabbiatura per ieri è passata, però quando ripenso a quello che è la fiorentina adesso mi viene parecchia tristezza. E non parlo dei risultati, la stagione è virtualmente finita, l’abbonamento al 4 posto è cosa fatta a meno che non si voglia far resuscitare le milanesi; parlo di tutto quello che sta al di fuori, perché in 2 anni l’immagine della acf fiorentina in europa e nel mondo viene costantemente deturpata. Anche i muri sanno che in alto non la vedono bene, però i berbatov, i salah, i milinkovic, i joaquin e poi lo sponsor, gli allenatori strafottenti che a primavera sfidano la società con formazioni assurde (perchè sousa ieri lo è stato, come montella e ancor prima prandelli), i dirigenti che rigirano la frittata fatta con le ova scadenti comprate al mercato dal leicester di turno……ce lo meritiamo tutto questo? Una squadra che si trova esattamente nel limbo del calcio italiano, dietro le 6 e davanti alle altre 12 senza sapere che diamine fare perchè i soldi non ci sono??? eh ma il siviglia ha vinto 3 coppe europee con ingaggi e profitti più bassi…..e allora?? come si risolve questa situazione??
Marzo 14th, 2016 alle 10:49
PS: e sul terzino destro scrivevo:”penso che un terzino destro manchi come il pane ed è un grave errore della dirigenza tecnica”.
Sarò anche allineato alla dirigenza, ma non ho il prosciutto sugli occhi e ho le mie idee. Giuste o sbagliate che siano.
Marzo 14th, 2016 alle 11:04
@ DAL73DEL58
Sabatini aveva meno soldi dei nostri, ma si è inventato la cessione di Gervinho in Cina per 18 milioni e ha preso in prestito Perotti ed El Shaarawy.
Noi abbiamo preso 10 milioni con Matos e Suárez e ne abbiamo buttati 8,3 (6 d’ingaggio lordo per due anni + 2,3 di cartellino) su un 29enne testa calda come Zarate.
Non credo che Cognigni abbia detto ok 8 milioni per Zarate e no 8 milioni per Mammana.
Se avevo 10 milioni ne spendevo 8 per Mammana e 2 per un prestito a centrocampo lasciando Zarate in Inghilterra e tenendo Rossi.
Marzo 14th, 2016 alle 11:04
Che fine ha fatto Raskolnikov che prendeva per il culo tutti quelli che avevano qualche dubbio dicendo che i soldi li metteva lui ed avrebbe nominato Ds il dubbioso di turno comprando Messi e CR7?
Sarà andato ad ammazzare la vecchia, magari col gaz(prom)
Resta il fatto che si è andar al risparmio cedendo Pepito e Suarez perché avevano ingaggi elevati sostituendoli con un ufo (oggetto volante non identificato…ancora) un centrocampista che Capezzi e’ molto meglio un Cassano argentino che di Cassano ha solo la testa , un difensore perennemente infortunato ed un Fantomas greco che al max fa panchina.
Alla fine direi che si è buttata nelle ortiche una grandissima occasione di lottare per il titolo.
Marzo 14th, 2016 alle 11:30
La squadra con i tre tenori a centrocampo è sempre molto forte.
Se Borja, Vecino e Badelj riescono a giocare insieme le ultime 9 c’è ancora speranza. Alla prossima c’è uno scontro Roma vs. Inter che potrebbe rimetterci in corsa. Inutile perdere tempo sul mercato invernale della Fiorentina. Bene Tello e Zarate, ma il resto è da incubo. Mai avrei pensato ad un Tino Costa così scarso. Ha retto per due anni il centrocampo del Valencia che giocava in Champions League, ma evidentemente a soli 31 anni è già bollito. Peccato. Forza Viola!
Marzo 14th, 2016 alle 11:33
Tristezza…
Marzo 14th, 2016 alle 11:34
Adesso stai passando alla fase critica ma poco tempo fa ancora dimostravi perplessità nei confronti di coloro che criticavano questa proprietà e questa dirigenza incompetente. Adesso i nodi vengono al pettine e butteremo via l’ennesima stagione, peggio ancora se anche il sogno che nel girone d’andata sembrava realizzabile. Io ce l’ho oltrechè con dirigenti che ne combinano una dietro l’altra, facendoci deridere dall’intero mobndo calcistico (l’ultima chicca il caso Belauane)con questa proprietà che addirittura di fronte alla possibilità più unica che rare di agguantare la CL (e con essa lauti proventi)si rende protagonista di un mercato ridicolo e dannoso che non copre le esigenze sbandierate da mesi (difensore e centrocampista) acquistando uno scarto del Genoa e un giocatore rotto con relativo guadagno. Cioè anzichè incvestire hannio lucrato sul sogno e le aspettative dei tifosi. Come lo vuoi cghiamare questo comportamento; autolesionismo? Cinismo? Dabbenaggine, Incompetenza? Fai tu ma i fatti dimostrano proprio questo. Qualcuno crede ancora nel terzo posto? Illusi arriveremo sesti se il Milan non ci raggiunge anch’esso.
Marzo 14th, 2016 alle 11:47
Linus, non ci pigliamo per il culo.
Se te chiedi rinforzi e ti dicono “ci possiamo permettere solo Costa e Kone, per di più in prestito” te cosa avresti detto?
Probabilmente la stessa cosa che ha detto lui “vabbè, tra non avere ricambi ed avere questa gente opto per questa gente”.
Poi se la mette in campo e fa cacare allora è colpa sua? Via, per favore.
Io non credo che Sousa sia un genio della panchina, ma fino a quando i suoi 15 uomini hanno retto s’è vista una bella squadra, ora i nodi sono venuti al pettine.
E la colpa, non c’è dubbio, è di Sousa che ha sbagliato formazione.
Maledetto Sousa.
Marzo 14th, 2016 alle 11:48
Rosa troppo corta per affrontare l´ Europa League e Campionato. I perni della squadra (come Borja,Gonzalo etc.) le hanno giocate quasi tutte e ora c´e´ un calo fisico e mentale. I sostituti sono giocatori convalescenti o ancora infortunati che non corrono. Unico errore di Sousa forse far giocare Baba al posto di Kalinic…ma contro il Verona il mister si aspettava che il ragazzo potesse far la differeza ….invece il giocatore ha mostrato ancora una volta di non essere pronto.
Saluti Viola! 😉
Marzo 14th, 2016 alle 11:49
E’ bello dare di gobbi agli altri quando non si sa più come arrampicarsi sugli specchi.
Denota classe ed intelligenza.
Marzo 14th, 2016 alle 11:49
Vedo che il capro espiatorio è già stato trovato, Sousa!
Checchè ne dicano i difensori ad oltranza, che danno sempre la colpa agli altri (allanatore, ufo, la sorte cinica e barbara,il palazzo, le mamma ebe, i gufi, i rosiconi, gli argonauti, i giornalisti, la stampa, i tifosi e che più ne ha più ne metta), siamo una squadra volutamente costruita dai nostri dirigenti per non arrivare mai a vedere il papa!!
Marzo 14th, 2016 alle 11:56
Torno con la mente alla prima partita del 2016. Palermo Fiorentina 1-3 e squadra in piena lotta per il titolo. La società, con un ambiente caricato a mille ed un gruppo esaltato dai sorprendenti risultati, come si comporta? Non prende il difensore, quando ne servivano due; vende Verdu’ che era utile e duttile per comprare un impresentabile Tino Costa; prende Tello e Zarate che dovrebbero sostituire elementi del calibro di Salah, Cuadrardo, Joaquin. La società è sana, hanno fatto un buon lavoro, medaglia al valore e VIA PER SEMPRE. I Dv, ora più che mai, non rappresentano nè Firenze nè la Fiorentina…. E Sousa ieri non ne ha azzeccata mezza.
Marzo 14th, 2016 alle 11:59
Pitro Vuturo condivido al 100% le tue critiche ai dirifgenti incompetenti e a questa proprità dellaballe, ai politici ruffiani complici della buffonata stadio e ai giornalai sviolinatori che se ne fottono della passione dei tifosi e delle loro giuste asoettative. 14 anni spesi dietro false promesse, obiettivi mai raggiunti, mediocrità e vivacchiamento in attesa del “famigerato progetto” specchietto per le allodole. Grande tifoso, tu come molti di noi hanno speso passione e soldi per l’amata viola e vederla ridotta al punto di farci ridere dietro con le penose vicende tipo Salah e ultima chicca Belauane, comprato rotto per il rotto della cuffia e per il quale si profila l’ennesimo ricorso legale. Non una scusa ai tifosi, non una ammissione di colpa, solo ed esclusivamente un rammarico economico. I legali sono di nuovo al lavoro! E’ l’unico mestiere che rende in casa nostra. Uniamoci per cacciare i marchigiani dalla niostra città.
Marzo 14th, 2016 alle 12:01
la partita l’ha persa l’allenatore con le sue scelte incomprensibili e purtroppo non e’ la prima volta il resto e’ aria fritta
Marzo 14th, 2016 alle 12:03
Sono un tifoso granata che da sempre simpatizzo per la Fiorentina.
A me sembrate matti!!
Non vi rendete minimamente conto di ciò che avete.
Da anni partecipate alle coppe europee.avete una squadra che esprime un bel calcio.e nonostante questo leggo un clima molto critico e astioso.
Siete veramente strani.parlando con degli amici fiorentini mi sorprendono.parlano della loro storia.del blasone…. Ma allora noi?Abbiamo una storia e un blasone molto più alto della Fiorentina.9 scudetti….ma purtroppo ci guida una proprietà che non riesce mai a farci arrivare neanche al secondo turno di coppa Italia…..
E quando abbiamo qualche buon giocatore alla prima offerta viene ceduto….
Ma guardatevi.fate rabbia….
Marzo 14th, 2016 alle 12:16
Il post 128 di “granataforever” è quanto di più falso si possa leggere.
Marzo 14th, 2016 alle 12:21
DAL73DEL58
Scusami se mi intrometto, ma OMINO di FERRO ha ragione.
Non è misurando solo con i soldi della società (che molti confondono con i soldi della proprietà) che si può valutare l’operato dello staff societario.
Da transfertmark si evince:
(in milioni di euro, è un indicatore parziale che trascura ingaggi, ammortamenti e prestiti gratuiti)
Fiorentina: +1,95
Schetino: -3
Zarate: -2,1
Benaluane:-0,25
Tino Costa: -0,5
Mario Suarez: +5,3
Ryder Matos:+3
Roma: +11,55
Iago Falque:-7 riscatto concordato
IH’Maidat : -3
ElShaarawj:-1,4 prestito
Zukanovic:-1,2 prestito
Perotti: -1 prestito
Gervinho:+18
Mazzitelli:+3,5
Somma:1,8
Doumbia: 1 prestito
J.Iturbe:1,2 prestito.
Inter:+13
Eder:2 prestito
Guarin:13
A Pereira 2,5
In Serie A solo Juve e Napoli hanno speso qualcosa limitando i movimenti ai prospetti futuri. In questa ottica rivolgere un’occhiata anche ai responsabili tecnici non mi sembra fuori luogo.
Un saluto
Marzo 14th, 2016 alle 12:26
Si pole cedere Tello e Blascy per Joaquin in prestito sei mesi ?
Tanto non vinco lo steso ma almeno mi diverto !!!!!
Marzo 14th, 2016 alle 12:26
Caro granataforever, eravamo in 30mila alla prima della Fiorentina in serie C2. Questo per dirti che forse non siamo così spocchiosi come ci vedi. Questi ultimi 5/6 anni ci raccontano di una Fiorentina che è sempre vicina a fare il passo definitivo per vincere qualcosa e che non viene mai fatto. Proprio perchè siamo tifosi della Fiorentina e non della Juventus, Inter o Milan, etc… siamo consapevoli che questi sono situazioni che potrebbero non tornare in tempi brevi e che si dovrebbe almeno avere la forza di PROVARE a sfruttare. Nessuno pretende di vincere ma di avere una società con un’organizzazione razionale delle risorse sportive, quello si. Oppure un pò più di sincerità, anche quella sarebbe apprezzata.
Se con il Torino ad un punto dalla prima al girone di andata ti avessero preso Benalouane e Tino Costa e fatto 6 milioni circa di attivo con ulteriori cessioni, saresti contento?
Marzo 14th, 2016 alle 12:33
Siamo stati imbarazzanti e penso proprio che si possa ancora peggiorare vista la condizione fisica .
Marzo 14th, 2016 alle 12:34
meno male che …..DOEVVANO ESSERE 10 FINALI!
Marzo 14th, 2016 alle 12:40
Scusa omino di ferro
Ma non capisco il tuo continuare a difendere l’indifendibile.
Societá ridicola,almeno che a giugno siano licenziati tutti i dirigenti
Prade angeloni ecc…. a casa
Baiesi a casa
Se tutti verranno confermati,sará chiaro che i della valle a firenze sono a vivacchiare.
Per chi non conosce i nostri patronni bene,lo invito ad andare su youtube r digitare, “operazioni offside”
Poi se gentilmente qualcuno mi risponde,come mai diego non si sente e vede più,mentre mencucci(vedi caso salah) é ancora a fare danni.
I misteri della vita…..
Marzo 14th, 2016 alle 12:56
Domenica c’è il Frosinone, e sono cazzi acidi!
Marzo 14th, 2016 alle 12:56
ma come fate a dare la colpa all’allenatore.
La colpa è solo dei braccini dellavalliani che comunque hanno raggiunto il loro scopo.
fuori da tutto a metà stagione e tanti soldi risparmiati….in cambio tanta pubblicità da sfruttare nel nome e sulle spalle di Firenze.
via Della Valle da Firenze!
Marzo 14th, 2016 alle 13:04
ATTENZIONE ATTENZIONE dopo il coro vinceremo il tricolor è stato visto uscire dallo stadio ADV con uno spiccato broncio, borbottava frasi senza senso a detta degli astanti, tipo:
“ho detto nel 2011, siamo solo nel 2016 ma che volete dalla mi famiglia?”
“Devo anda’a controlla’ i soletti”
“Me lo daranno ibraimovicce se ni do mezzo benalunne 3/4 di tomovic, 1/3 di cognigni e 25 scarpe destre Tods”
Andate via dai, è il momento giusto.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO! MA PARECCHIO
Marzo 14th, 2016 alle 13:10
Caro David,
stiamo raccogliendo i risultati dei seguenti proclami seminati in ordine sparso:
A) La squadra ha fatto anche troppo. E’ andata oltre le previsioni.
(Della serie: datevi una calmata altrimenti finiamo davvero in Champions).
B)L’obiettivo di partenza era comunque la coppa uefa.
(Della serie: ci importa una mazza se questo è un anno irripetibile per i problemi delle altre squadre).
C)Noi siamo gli intrusi.
(no comment).
D)Senza lo stadio nuovo, la nostra dimensione è questa.
(La migliore scusa per non investire).
E)Il mercato invernale è difficile. (Quello estivo senza soldi pure).
F)abbiamo fatto di tutto per prendere un difensore, ma la colpa è del River Plate.
(Intanto, gli inglesi stanno ancora a ridere per averci rifilato il difensore francese: ovviamente, colpa loro).
In conclusione, il problema è stato che, a forza di sentirsi ripetere, subliminalmente, i suddetti punti, i giocatori ci hanno creduto, specialmente al primo.
Un’ultima considerazione: il prossimo sacrificabile sul mercato è Babacar.
Lui è già con la testa altrove.
C’è ancora qualcuno a Firenze che non se ne è accorto?
Forza Viola!
Un abbraccio.
Marzo 14th, 2016 alle 13:15
E fu così che il pareggio di ieri è colpa della società. Fintanto che non capiremo che il risultato finale è determinato da tutti si starà a parlare di cose futili. Sta proprietà non vi piace perché vi piace il potere solo se si mette al vostro servizio cosa che nella vita…vabbè lasciamo perdere. Diamo per scontato di non aver fatto pronostici da zona retrocessione in estate e compagnia. C’è una parte di pubblico qua, che non è nemmeno da EL dico non ce l’hanno una testa per ragionare invece di crearsi l’alibi che credevano alle parole dei dv? Ma li conosco sti tipi che non darebbero retta nemmeno alle loro madri. Ma vaia vaia sghebbi e vuturi…
Marzo 14th, 2016 alle 13:32
@ ghebbe
oh ghebbe, mi dicono che scrivi di calcio da qualche parte ma mi sa che hai notevoli problemi con l’italiano… e non solo.
Come fai a affermare che un’opinione di granataforever al 128 sia falsa??
Un’opinione è un’opinine, può essere condivisa o meno, ma mai falsa, sarebbe falsa se granataforever non fosse granataforever.
l’era di internet…tutti adesso si mettono a scrivere…e magari hanno pure seguito…
ridicoli…studiate
Vdz
Marzo 14th, 2016 alle 13:34
a me vu mi dovete spiegare icche c’entra sousa ieri.
ma la rosa della squadra l’avete vista?
che i giocatori attraversino periodi di scadimento di forma fisica anche per il troppo continuo impiego non ve lo immaginate?
che espulsioni e ammonizioni con conseguenti diffide obblighino l’allenatore a certe scelte non ci pensate?
ma guardate un pò come siamo messi:
difesa: 2 centrali più un terzo adattato che però fa il terzino destro e 2 terzini sinistri di cui uno può fare anche il centrale ma è meglio che faccia l’esterno e l’altro comincia a far vedere l’età che avanza.
ieri sousa ha fatto riposare gonzalo per averne uno un pò più fresco visto che anche astori è alla canna del gas. se poi si fa male tomovic (ma il cartellino giallo dove l’è rimasto) cosa ci può fare sousa?
centrocampo 5 titolari di cui 3 giocano sempre ieri uno squalificato e 2 mezzi rotti per le botte della partita precedente, è chiaro che gioca tino costa che è lento per gli schemi adottati, e chi ci doveva mettere? bangu? diakate?
e se in attacco babacar si è balotellianamente involuto e la fortuna non assiste (o meglio ieri ci ha assistito in difesa) è colpa di sousa?
guarda un pò mancano 2 difensori e 2 centrocampisti che è quello che si dice da mesi, ma in serie B non c’era qualcuno almeno più pronto del chinesis kone e belin belouane e magari più veloce di tartaruga costa?
la squadra e l’allenatore hanno fatto anche troppo e speriamo che reggano il ritmo per il 4^ posto.
siamo fortunati che milan e lazio sono lontani.
a questi giocatori e all’allenatore va fatto un monumento.
alla società, mi aspetto un repulisti di chi ci ha messo in queste condizioni.
saluti a tutti e meno male che il carpi ha vinto altrimenti sarebbe stata infernale (perchè comunque sarà durissima) a frosinone!!!!!
Marzo 14th, 2016 alle 13:42
Ormai e’ piu’ che acclarato che questa societa’
non ha interesse a raggiungere successi sportivi,
perche’ stima di trarne piu’ svantaggi che benefici
sul piano del bilancio. Per riuscire a tener buona
la piazza riproporranno i capri espiatori di turno,
individuabili a scelta tra quelli che sarebbero invece
da tenere per la loro competenza e qualita’. Un film
gia’ ampiamente visto e rivisto. Ormai mi ci sono
rassegnato. Quello a cui ho difficolta’ a rassegnarmi
e’ che tra i tifosi si formino fazioni pro e contro questa
proprieta’. I DV e la loro gestione sono questo. Che
senso ha infamarsi per della gente che o non si fa
quasi mai vedere (DDV) o se ne va prima della fine di
ogni partita (ADV), senza nemmeno rivolgere una parola
di saluto e di ringraziamento a quelli che prima litigano
tra loro e poi si ritrovano sempre e comunque sugli
spalti del Franchi ad incitare la Viola? Senza i suoi tifosi
la Fiorentina non esiste: nemmeno con tutti i loro milioni
i DV potranno mai acquistarla e di questo passo rischiano
di perderla. E non e’ solo un problema di comunicazione,
caro il mio David!
Marzo 14th, 2016 alle 13:43
Eccoli qui quelli che tirano per forza dentro la società, come il numero 97 e molti altri… Ma cosa c’entra la società con la formazione incomprensibile che Sousa, peraltro ottimo allenatore e risorsa per il prossimo anno, ha scelto ieri? Alzi la mano chi ieri, quando ha letto la formazione, non è stato assalito da timori e dubbi, ma che schieramento era? Alzi la mano chi può giustificare ancora quell’indolente e ormai balotellizato di Babacar, Sousa ha sbagliato a farlo giocare, doveva giocare Kalininc, non ci vuole molto a dire, Sousa ha sbagliato scelte e non significa condannarlo. Significa solo “ha sbagliato e la prossima volta farà meglio”.
Solo che questa non era la partita per fare esperimenti. Bisognava vincerla. Non doveva giocare Pasqual, non doveva giocare Mati, non doveva giocare Tomovic, non doveva giocare Babacar. Stessa squadra di sempre con Kalininc e Ilicic e il solo Costa (ma quanto sarebbe stato meglio tenere Suarez invece di infamarlo ogni secondo) al posto di Badelj. Il problema è che mancando contemporaneamente il centrocampo titolare, Badelj e Vecino sono insieme indispensabili, Sousa è andato in crisi. Ammetterlo non significa diffamarlo, potrebbe voler dire imparare dagli errori, ma tanto quando si vince è merito suo quando si perde è demerito della società. Ci vuole equilibrio per vincere e questo a Firenze manca sempre, sia nel bene (euforia ingiustificata) sia nel male (depressione esagerata). Ha ragione l’amico granata sopra, incomprensibili.
Ieri ha sbagliato Sousa e, per favore, Babacar fisso in panca da qui alla fine. Suo unico ruolo entrare nella mischia da area piccola se serve a 5 minuti dalla fine. La mancata esultanza quando segnò al 91esino con l’Inter (quando chiunque sarebbe anfdato a urlare sotto la Fiesole) dimostra che il ragazzo purtroppo ha scelto di seguire le orme del montatelli per eccellenza invece di sudare e sputare sangue. E cosa c’entra la società?
Piuttosto, ma non si potevano tenere il buon Basanta e il buon Verdù, infamato per un cognome, quando invece è sempre stato sufficiente e ieri avrebbe fatto di molto comodo?
Marzo 14th, 2016 alle 13:49
Ieri ha sbagliato l’allenatore sia nel fate la formazione che, soprattutto, nei cambi; si vedeva benissimo che non avevamo nessun filtro. Invece di Kalinic era meglio fare entrare Kuba per Tello che non ne azzeccava più una oppure Gonzalo per Pasqual rimettendo Alonso a sinistra.
Parlare sempre di acquisti fornisce solo alibi a Sousa e giocatori anche perché Montella aveva motivi per fare turn over ma Souza no
Marzo 14th, 2016 alle 13:57
A me la formazione non sembrava cosi’ cervellotica (chiaramente PRIMA di vedere la partita: dopo, e’ troppo facile). Babacar per Kalinic, contro una squadra che si sapeva avrebbe fatto catenaccio e con due ali come Zarate e Tello che possono crossare, puo’ avere senso. Poi e’ chiaro che avendo visto che partitaccia ha fatto tutti avremmo cambiato… compreso Sousa che infatti lo ha sostituito. Tino Costa, boh, mi sembra assolutamente inadeguato, ma io Kone non lo vedo in allenamento e se ha giocato 0′ puo’ essere che sia pure peggio. Ilicic e Bernardeschi erano diverse partite che facevano puntualmente schifo, non penso che in questo momento Zarate e Tello siano loro inferiori.
Per il resto, mi sembra sinceramente fossero i migliori a disposizioni contando acciacchi e squalifiche.
Lascerei quindi perdere le scelte del tecnico e mi preoccuperei semmai per morale, condizione fisica, e motivazioni, che mi paiono al minimo storico da anni..
Marzo 14th, 2016 alle 14:32
Pareggiare con il Verona è da masochisti.
Tino Costa, l’unica cosa che sa fare sono i passaggi precisi.
Babacar: per me da oggi si chiamerà Babatelli (Babacar + Balotelli).
Su Benalouane , invece di rimandarlo al mittente..
Chi lo ha comprato, sa cosa compra o fanno a scatola chiusa?
Marzo 14th, 2016 alle 15:03
Dai Vuturo, dicci a chi stai tirando la volata, cosa vi hanno promesso.. un po di soldini alla tifoseria organizzata e una pizzata al mese con lo staff di viola nel cuore? Attento però, perchè come vedi anche i quarti posti non bastan più, quelli che vuoi portare ci devono tenere in champions fissi altrimenti coloro che ora ti vengono dietro un giorno ti si potrebbero rivoltare contro. E’ pericoloso codesto giochino sai?. San Paulo Sousa ha fatto una carriera lampo: da gobbo di merda ed eroe in 8 mesi. Dai Pietrino, dai che il botto si avvicina, poi si ride.Non vedo l’ora.
Marzo 14th, 2016 alle 15:03
Il Besiktas riscatta Mario Gomez per mille euro ma Mencucci aveva pattuito il dirityo di recompra a duemila ?
Marzo 14th, 2016 alle 15:29
io ricordo cmq che si vivacchia con 300 milioni di soldi loro.
aspetto ancora qualcuno che dice “ce li metto io che sono più bravo”. ma non arriva mai…
Marzo 14th, 2016 alle 15:49
IL FUOCO SPENTO
Ieri è svanito un sogno.
Si è spento un fuoco.
Un GRANDE GRAZIE a coloro che lo avevano acceso.
Un GRANDE RIMBROTTO a chi non ha saputo mantenerlo vivido. Oltretutto non cogliendo la straordinarietà che ci si era presentata e che, probabilmente, risulterà irripetibile.
Senza una giusta dose di AMBIZIONE si va poco lontano. In tutti i campi, ma specialmente nello sport.
A parziale consolazione:
1 – Lo stadio, o almeno la Maratona ove ero io, era colma di ragazzi e ragazzini delle medie accompagnati dai genitori: bella iniziativa della Società come mi ero augurato un paio di settimane fa.
2 – Finalmente l’annuncio ai tifosi ospiti alla fine della partita non è risultato minaccioso, non comprendendo quel “per la vostra incolumità” come accadeva nelle precedenti partite. Speriamo non dipenda solo dal gemellaggio coi tifosi veronesi ma che si ripeta anche nelle prossime occasioni.
I TIFOSI VIOLA se lo meritano per la loro civiltà.
Marzo 14th, 2016 alle 15:50
l’allenatore toppa clamorosamente la formazione e la partita contro l’ultima in classifica gia’ retrocessa non facendo giocare il centravanti titolare che con il suo ingresso tra poco non raddrizzava la partita e noi si attacca la societa’ ? via ragazzi almeno in questo caso un minimo di obbiettivita’non guasterebbe.
Marzo 14th, 2016 alle 15:52
Sarei curioso di sapere cosa dice ADV alla squadra prima delle partite per motivarla, visto che negli ultimi tempi è stato più presente del solito, ma i risultati non mi sembrano eccezionali.
Marzo 14th, 2016 alle 16:13
se io spendo 50000 euro per una fiat panda, i soldi sono i miei e ne faccio ciò che mi pare, ma comunque li avrei spesi male….i DELLA VALLE HANNO FATTO COSì…….tale e quale……….valeva la pena dare via rossi per zarate? e tino costa per lo spagnolo? (non ricordo il nome)e KONE? BENALUANE? fanno ciò che vogliono e lo fanno male………. qualcuno glielo dica per favore!!!!!!
Marzo 14th, 2016 alle 17:44
…purtroppo avevo ragione sulla proprietà…chi ancora crede in loro potrebbe metter su un fan club e trasferirsi dalle loro parti…
Marzo 14th, 2016 alle 17:50
Mi è sembrato l’atteggiamento tipico della squadra che non ci crede più e che non ha più molte energie mentali più che fisiche.
Non vorrei poi che ci fosse dell’altro e cioè che la squadra abbia intuito o sappia qualcosa sul futuro dell’allenatore che potrebbe già aver deciso di cambiare aria l’anno prossimo.
Non molto tempo fa un giocatore ebbe a dire che avrebbero seguito Sousa anche se avesse chiesto loro di andare a sbattere contro un muro.
Ecco, se ha deciso di andarsene e guarda caso la corsa CL sta diventando sempre più ardua, non vorrei che l’atteggiamento della squadra fosse lo specchio di questa situazione.
Detto questo, anche la Roma ha pareggiato 2 volte col Verona, quindi non sarebbe ancora perduto nulla.
Ma la scarsità sia numerica che qualitativa dei nostri pseudo-rinforzi non lascia ben sperare.
Poi ci dovranno spiegare un bel giorno, come pensavano di rinforzare una squadra prima in classifica, ma corta di alternative con il trio Kone/Benalouane/Tino Costa.
I fischi di ieri spero fossero diretti appunto alla società, perché alla squadra, a questa squadra si può rimproverare poco.
Marzo 14th, 2016 alle 17:59
Si ma la formazione la fa il tanto decantato PAULO SOUSA che se non sbaglio ha cappellato il gironcino di EL fino ad oggi ha toppato tutte e dico tutte le gare fondamentali (ed oggi il turn over era imbarazzante)
Marzo 14th, 2016 alle 18:23
E certo, come no.. ADV dopo aver messo più di 200 (duecento) milioni nella Fiorentina dovrebbe venire a Firenze a porgere le sue umili scuse a Vuturo, al maledetto toscano, ad Alessandro B, a Brovarone e a tutti quelli che lo infamano sempre e comunque.
Si vince ed è merito di Sousa, dei giocatori e degli splendidi tifosi, si perde è colpa di ADV. Che ganzi. Non gli si perdona nulla a questo, siamo quarti ma un va bene, si prende nel bocciolo da Salah è colpa di ADV, si compra Benalouane rotto è colpa di ADV, viene Milinkovic a firmare poi ci ripensa e non firma è colpa di ADV. Qualsiasi cosa non vada è colpa di ADV che fa un altro mestiere e che butta i soldi. Bravi, seguitate, continuate a rompere i coglioni a chi mette i quattrini, tanto ci siamo.. fra poco si stufano e poi si fa du risate tutti insieme. prepariamoci perché tra un po scoppia un casino dell’ottanta. Non lo so se il prossimo anno saremo a lottare per la Champions, se piove di quel che tuona è in arrivo un bel ridimensionamento, ci sarà da divertirsi.
Marzo 14th, 2016 alle 19:05
… ma come mai voi cosi bravi in tutto scrivete solo caxxate sui vari blog ?….
Marzo 14th, 2016 alle 19:11
Immenso Pietro Vuturo
Marzo 14th, 2016 alle 19:24
Per me il pareggio e’ stato comunque un buon punto che ci servirà nella classifica finale. Avendo giocato in otto (inesistenti Babacar, Pasqual e Costa) e con un allenatore che punta pericolosamente a dimostrarsi fenomeno, inventando formazioni fantasiose, buttalo via il punto di ieri.
Domenica riavremo il centrocampo titolare e Kalinic centravanti, se si gioca facile si vince
Marzo 14th, 2016 alle 19:26
Per Mfranz n 130. Vedi nei miei oltre 40 anni di stadio, penso che l’occasione che ci era capitatata, non si ripresentera’ tanto a breve. Capisci la rabbia mia e di altri, ero e resto convinto, che con 2 giocatori veri, un difensore e un centrocampista, potessimo davvero lottare, per il terzo scudetto. E se anche stavolta, non sono stati capaci d’intervenire sul mercato, quando mai lo faranno? Speriamo che mi sbagli. Saluti
Marzo 14th, 2016 alle 19:31
Ho un dubbio… fa parte del gombloddo che ci vuole fuori dalla Champions il rigore evidentissimo negato al Verona…?
Marzo 14th, 2016 alle 19:58
Omino ti faccio tre nomi, Prandelli Montella e Sousa, tre uomini stesso destino, colpa di Corvino allora e Pradè adesso ?
Cambiano i nomi ma le dinamiche restano le stesse, non ho mai sentito allenatori di altre squadre al nostro livello economico, lamentarsi perche non arrivano giocatori di un certo tipo, possibile che solo a Firenze gli allenatori capiscano fischi per fiaschi ?
Io comincio ad essere molto scettico sul comportamento di questa società, non pretendo ne trofei e ne scudetti, ma il non esser preso per il culo si!! e comincio a credere che lo stesso ragionamento lo abbiano fatto anche i tre sopra citati, ognuno con i suoi tempi.
Su Sousa aggiungo e questa è la mia opinione, che con una squadra fortemente ridimensionata abbia fatto un miracolo tecnico per metà campionato e siccome una 500 non può correre all’infinito come una Ferrari, il periodo attuale rispecchia la realtà di ciò che ha in mano, cioè una squadra da 7° posto, ma aime spompata.
Non vi va bene ? Chiedere a chi sarebbe stato pronto ad un sacrificio economico, se stava zitto come fa adesso, faceva miglior figura.
Marzo 14th, 2016 alle 19:59
Quando non sanno più cosa dire, perché,purtroppo per noi tifosi, i risultati parlano chiaro, ricominciano a dare di gobbi, danno di ignoranti, di ridicoli ecc ecc.
Purtroppo sta avendo ragione chi era arrabbiato già la scorsa estate per il non mercato, che poi si è ripetuto a gennaio…
Avete voglia di offendere…. Fuori dal Carpi in coppa Italia, fuori in Europa contro la prima squadra buona incontrata, e dopo aver fatto un girone ridicolo, fuori dalla corsa al terzo posto….
Questa è la forza di questa rosa, e senza investire non poteva essere altrimenti…
Io spero sia l’ultimo anno con questa proprietà’!!!
Oggi sento che in molti danno la colpa a Sousa….
Vero, ha sbagliato, ma abbiamo lui e non possiamo fare altrimenti!!
Alla fine con questa proprietà è difficile arrivi qualcosa di meglio….
Così come i giocatori buoni, anche gli allenatori costano, quindi temiamoci stretto almeno il portoghese, anche se credo, che prima di restare,vorrà rassicurazioni sul prossimo mercato estivo…
Ah, un’ultima cosa…
Ma Della Valle non doveva togliersi i sassolini?
Tornate a far sandali a tempo pieno, per favore!!!!
Marzo 14th, 2016 alle 20:27
…meno male c’è gli Einstein come Checco 54…s’ha un culo di nulla… 🙂
Marzo 14th, 2016 alle 20:32
Mannaggia è vero, come ho fatto a non pensarci prima.
Sotto tiro ci sono stati tutti i giocatori mancava solo l’ allenatore.
é arrivato il suo momento e la storia fiorentina non cambia.
A quando l’ esonero?
Marzo 14th, 2016 alle 20:35
Ragazzi, io ieri non ho né visto né ascoltato la partita. Non ho ancora guardato neppure le sintesi e le immagini salienti, quindi mi astengo completamente dal commentarla.
Mi fa un po’ male, dico la verità, leggere così tanti commenti inveleniti e disfattisti…
Certo, le notizie su Benalouane contribuiscono a dare un quadro negativo della società, che mostra aspetti dilettantistici non nuovi, purtroppo. Anche l’allenatore, da quello che leggo, non è esente da critiche, riguardo la formazione e i cambi di ieri. Comunque, guardando la classifica e il calendario, aspetterei a gettare la spugna e a fare bilanci: c’è ancora spazio per giocarsi il terzo posto, purché la Roma, finora schiacciasassi, cominci a perdere qualche colpo e noi, invece, recuperiamo la forma e la forza che abbiamo visto in altri momenti.
Marzo 14th, 2016 alle 20:55
The truth 148. L’unica verità qui è che non ci hai le balotas per attaccare Pietro col tuo nome e ne metti uno usa e getta. Ridicolo come i tuoi argomenti
Marzo 14th, 2016 alle 21:41
L’Avaro
Marzo 14th, 2016 alle 21:54
Abbiamo dei panchinari che sono osceni, sia con i piedi che come grinta.
Babacar se deve giocare’ cosi, e’ bene che vada in vacanza in Senegal a trovare i parenti. Pasqual almeno prima metteva i cross, ora manco quelli.
Doveva arrivare Grassi e’ arrivato Tino Costa, doveva arrivare Mammana e’ arrivato Benalouane, rotto.
In due sessioni di mercato abbiamo perso Salah, Savic, Joaquin, Vargas, Rossi. Li abbiamo sostituiti con un paramtero zero, un prestito e uno rotto che ancora non ha visto il campo. Ci siamo fatti dare di pagliacci dal presidente del River, Salah gioca tranquillo nella Roma e ieri con Benalouane si e’ visto a che livello siamo scesi. Non sono mai stato e non mi interessa essere contro i DV, ma Andrea invece di offendersi per due cori di 4 bischeri con il dovrebbe riflettere sulle decine di cazzate dette e fatte dai suoi profumatamente pagati direttori. Se si sommano tutti i soldi buttati nel cesso per stipendi di giocatori inutili, altro che Mammana…
Marzo 14th, 2016 alle 22:01
E che sarà mica colpa mia se ho sbagliato la formazione al Fantacalcio? Che ho messo il 3-4-3 invece del 4-4-2? O che non mi segna più l’attaccante? O piuttosto che devo aver sbagliato l’asta con 260 milioni di crediti? E anche il mercato di riparazione? Ce n’e’ per tutti… basta un mi si dia la colpa che non ho fatto troppo tifo o che ho mugugnato un pochino… s’ era persino in 3 davanti al pc a vedere i risultati della lega! Bona.
Marzo 14th, 2016 alle 22:01
Checco54 visto che ti sei fatto la domanda, risponditi da solo.
Cazzata più cazzata meno….
Marzo 15th, 2016 alle 00:10
Caro Valenciaviola,
ogni tanto qualcuno dei titolari deve riposare anche se hanno avuto dieci giorni.
Si dice che Gonzalo abbia 3000 minuti nelle gambe, neanche una carro a rimorchio…
Senin fai turnover con ultima im classifica, quando la dai una chance a Babacar ?
Con la Juve ?
Forse doveva esserci Ilicic ma lo sloveno delle ultime giornate vale un Yino Costa qualsiasi.
É che i rincalzi sono da sesto posto ed infatti verso il sesto posto stiamo andando.
Marzo 15th, 2016 alle 00:14
P.s: meno male che Rialti e Calamai sono amici… Se erano nemici cosa si sarebbero detti al Pentasport….
Marzo 15th, 2016 alle 01:11
Una partita brutta davanti a 30.000 spettatori contro un Verona che nel primo tempo ha messo il pullman davanti alla porta per poi sotto di un gol schierare 4 punte contro di noi che non avevamo cambi se non punte e trequartisti.
Non credo alle rose abnormi ma un cambio di valore nei settori nevralgici del gioco lo dobbiamo avere non Tino Costa o nessuno in difesa.
Sousa e’ un allenatore fantastico quando la squadra va a mille ma pecca in equilibrio nelle partite storte ma ancora mi devono spiegare una campagna acquisti in cui ci siamo preoccupati di eliminare gli ingaggi di Rossi e Suarez.
Abbiamo una squadra forte con giocatori di primo livello e non buttiamo via una stagione che potrebbe essere un anno in cui abbiamo ringiovanito e possiamo avere messo le basi per una grande squadra.
Marzo 15th, 2016 alle 07:03
Finalmente anche i soliti “scrittori” per cui va sempre tutto molto più che bene si sono un pò ravveduti.
Noto che alcuni “poeti” per cui anche la peggiore delle campagne acquisti diventa migliore di quella del Barcellona, si sono liquefatti col passare delle eliminazioni dalle coppe e con il susseguirsi di brutte figure in campionato.
I toni si sono amosciati come la nostra viola.
Vorrei ricordare ancora che alcuni di noi parlavano di scudetto alla vigilia della sfida col Napoli cioè due settimane fa.
Si parlava di una viola in palla e di una juve in evidente calo fisico (aveva pareggiato a Bologna)…
Quanto è brutto scoprire di avere avuto in anticipo un sentore di…bruciato.
Comunque in questo blog tantissimi tifosi avevano previsto che questa non sarebbe stata una stagione migliore delle altre e sono sempre stati osteggiato e alcune volte offesi da coloro i quali continuavano a vedere gloria e trofei a fine anno.
Siamo tifosi e i sogni devono essere presenti nel nostro cuore ma non abbiamo la sveglia al collo e nemmeno l’anello al naso e sappiamo distinguere la differenza fra Un papero e un cigno…
Marzo 15th, 2016 alle 08:30
@ Massimo G 163
Forse perché leggi solo di Fiorentina. Anche molti altri allenatori si lamentano degli acquisti. Forse faccio prima a dirti chi non si lamenta (Allegri, Sarri e Sinisa).
Gli altri da Conte a Mancini, da Mazzarri allo stesso Montella alla Samp, fino a Iachini con lo Zampa. Per non parlare di Mourinho o Capello non fanno altro che chiedere assegnini alle proprietà ovunque vadano.
E’ questione di carattere e furbizia mediatica. Loro sono bravi a prescindere. Se non vanno oltre quei risultati la colpa è delle società che non gli danno i giocatori giusti.
Marzo 15th, 2016 alle 08:38
Partita brutta
Noi giocata male
Bel Verona , molto ordinato e combattivo
2 punti persi
Nello sport puo’capitare ! Riprendiamoi velocemente!
La primula viola
Marzo 15th, 2016 alle 08:42
Oggi Zachini e Checco54 parlano del tempo, offendono gli altri, strano non sparino su Sousa….
La rosa è questa, i sostituti sono indegni è quello che si chiedeva ai vostri amati fratellini erano dei rinforzi a modo, non dei titolari inamovibili… Gonzalo e Astori le hanno giocate tutte e sono in calo fisico e mentale, Badelj squalificato, Vecino out e Borja acciaccato… Tutte cose prevedibili e predette… Ma voi garba cosí.
Marzo 15th, 2016 alle 08:50
Sorvolo l’argomento “Tino Costa” solo per risparmiarmi un sacco di “perché?” ai quali non credo esista risposta.
Lascio anche da parte le considerazioni su chi non era in campo o su chi, inaspettatamente, non ha giocato per 90′.
Ma su Babacar non si può glissare, non stavolta.
Non mi è mai piaciuto, tanto è che non ero nemmeno tra i sostenitori della linea di pensiero secondo cui sarebbe stato meglio farlo crescere a Firenze anziché mandarlo in prestito altrove per vedere giocare in maglia viola delle mezze pippe.
Ebbene domenica la mezza pippa è stato proprio lui. Per il valore espresso, sicuramente, ma soprattutto per l’atteggiamento indisponente che, FORSE, potrebbero permettersi 5, massimo 10 giocatori AL MONDO!
Nella prossima sessione di mercato diamolo a chi ce lo chiederà e dedichiamo i soldi derivanti da tale operazione alla permanenza di Kalinic, perché dopo anni di rendimento altalenante domenica si è toccato il fondo soprattutto sotto il profilo umano.
Marzo 15th, 2016 alle 08:58
Quando a volte si dice che certi tifosi 2.0 (quelli alla Umberto Eco che una volta li trovavi solo al Bar) godono di più a veder certificate le loro fosche previsioni, piuttosto che vedere vincere la squadra (così dicono) del loro cuore, ci si riferisce a certi post tipo quello di franco al 176.
Gente che non riesce a tenere a bada il proprio smisurato ego e finalmente esclama: “Quanto è brutto scoprire di avere avuto in anticipo un sentore di…bruciato. … ma non abbiamo la sveglia al collo e nemmeno l’anello al naso e sappiamo distinguere la differenza fra Un papero e un cigno…”
Grande franco !!! Dacci i risultati di qui a maggio così li gioco alla Snai e ci vado in ferie !!!
Marzo 15th, 2016 alle 09:10
Maledetto 173
I rincalzi sono rincalzi s Firenze come a Torino sponda Juventus.
Ma l’hai visto i gobbi che figuretta stavano per fare in Coppa Italia con l’Inter quando Allegri ha provato a far riposare 5 o 6 titolarissimi ? E lo stesso accadde con noi lo scorso anno all’andata.
Sarri fa sempre giocare i soliti. Sempre.
Invece noi abbiamo i fenomeni della lavagnetta, a cui piace far vedere quanto sono bravi stravolgendo in continuazione formazioni e moduli (con la logica conseguenza che anche i giocatori perdono i riferimenti in campo e non trovano più la misura di giocate anche semplici).
Marzo 15th, 2016 alle 09:54
“Ha sbagliato Sousa”, bene….frase ripetuta da chi pur di non dare la colpa alla società darebbe la colpa anche alla propria mamma.
Allora vediamo dove:
– in difesa? Gonzalo con un risentimento muscolare e soli 5 difensori diventati 4 con l’infortunio di Tomovic. Dov’è che ha sbagliato? Doveva chiamare Benalouane mentre era a fare fisioterapia al Don Gnocchi?
– a centrocampo? Vecino infortunato, Badelj squalificato, Kone desaparecido….quindi chi restava? Borja, Mati e Costa. Avete altri suggerimenti? Magari poteva giocare il Dottor Manetti o Maurizio Fagorzi?
– In attacco? Se schiera sempre Kalinic eccovi a criticare perché “tenere sempre Baba in panchina significa depauperare un patrimonio della società”, ma se mette il senegalese in campo e fa ridere allora “non si può lasciare Kalinic in panchina”. Quindi ha sbagliato con Tello e Zarate? Zarate era l’unico fresco in quanto reduce da tre turni di squalifica, mentre Tello è l’unico insieme a Zarate che salta l’uomo. Ma forse doveva mettere Bernardeschi? Strano, visto che anche su questo blog era un continuo sostenere che il Berna era alle pompe e con la Roma era stato inguardabile. Forse doveva mettere Kuba al posto di Tello? Oppure Ilicic che ha subìto la solita involuzione invernale in attesa di riesplodere in primavera?
Attendo delucidazioni dai soliti “è colpa di Sousa”. Sono proprio curioso di conoscere la formazione che questi geni avrebbero messo in campo.
Marzo 15th, 2016 alle 10:20
@ 168. The Truth al 148, sará di sicuro il Duca celato sotto uno dei suoi molti nicknames.
Marzo 15th, 2016 alle 10:23
Andiamo al nocciolo della questione. Daniele Pradè, non ha fatto un buon lavoro. Giovani promettenti? Grandi colpi? Plusvalenze? Dopo il primo mercato (cuadrado borsa gonzalo) non ha fatto niente di buono. Scorrono la rosa viola e non vedo un solo bel colpo dopo il primo anno, a parte Astori che a me piace moltissimo.
I “CASI” che ci sono stati negli ultimi due anni sono incredibili, roba da dilettanti.
Vedo una società che mette circa un quindicino ogni anno e la rosa si è indebolita. Il mercato è stato gestito molto male e lui è il direttore sportivo, per me deve essere sostituito.
Questo pareggio non sarà colpa sua però il mercato di Gennaio era per me il punto di svolta e invece di decollare siamo precipitati.
PRADE’ A CASA
Marzo 15th, 2016 alle 10:25
@ Zachini:
ti risponderò per l’ultima volta, perché non ti rivolgi col rispetto minimo che si deve alle persone.
L’italiano lo conosco benissimo e quella è la mia opinione, ovvero che quel messaggio sia falso, fine.
Scrivo per due piccole testate giornalistiche, me lo hanno richiesto loro, per pura passione. Non me ne vergogno, è un vanto. Non sei obbligato a leggere tutti.
Da oggi in poi potrai rivolgermi tutti gli epiteti che preferisci, ma non otterrai più alcuna risposta.
Marzo 15th, 2016 alle 11:10
@the truth: LEONE DA TASTIERA!!
Marzo 15th, 2016 alle 11:18
Non è che con Benalouane (o simili) si andasse necessariamente in Champions, ma magari lui (o simili) avrebbero potuto, per non dire dovuto, essere QUEL difensore centrale che dovevamo avere per colpire e respingere la palla di testa che il Verona ha sfruttato per pareggiare, una volta che Gonzalo avesse preso la febbre.
Su Benalouane la giustificazione di Pradè (e non c’entrano nulla i DV che un budget per prendere qualche onesto difensore l’hanno messo a disposizione) che, dato che era l’ultimo giorno di mercato, non c’era tempo per gli accertamenti medici, è una toppa peggio del buco!
Marzo 15th, 2016 alle 11:35
@franco Vero. Ad essere onesti poi in questo blog c’era gente mesi orfà, che aveva pure previsto la lotta salvezza se per questo
Marzo 15th, 2016 alle 12:19
non capisco i commenti contro Sousa perchè non ha fatto giocare questo e quello: premesso che DOPO siamo tutti ganzi a chiacchierare, ma se non approfitta di una partita in casa contro l’ultima per far rifiatare qualcuno quando lo può fare? c’è gente che non ha mai smesso di giocare e si comincia a vedere, il fiato è quello che è e la resa in campo ne risulta diminuita: e poi smettiamo di tirarci la merda addosso, se il tiro di Kalinic nn veniva parato dal quel fenomeno del loro portiere si sarebbe vinto e saremmo tutti qui a fare i conti della classifica. Di diplomati del Marisa – filiale di Coverciano – ce n’è abbastanza e tutti a sparare opinioni campate in aria, si vede che lo stare nei piani alti ha dato alla testa a molti, non essendoci abituati, il mal di montagna fa male…
Marzo 15th, 2016 alle 12:20
Io sto con Ghebbe.
Non per la sostanza ma per la forma.
Marzo 15th, 2016 alle 12:32
per Pietro Vuturo @97, se sei stanco di sentirti dire “portalo te uno con i soldi o lo sceicco” mettiti a letto e riposati, ma mi dici dove sono le alternative? nessuno ti dice di ringraziare i DV – ci mancherebbe – ma tutto questa caccia alle streghe anti DV senza proporre nulla di efficace (i Menarini boys dove sono? e i Fratiniani? e i Ferragamo’s?) dove porta? o ha ragione chi ti dice cha stai tirando la corsa a qualcuno (the truth 148, che hai gratificato di “leone da tastiera”, ma ci spieghi che vuol dire?)? è come quel movimento politico guidato da un comico e dal suo guru che hanno da ridire su tutto ma non portano avanti nulla, non propongono nulla, non compicciano nulla…
Marzo 15th, 2016 alle 12:33
@ghebbe
e che vuol dire che quel messaggio è un falso…
mi sfugge…
non ci arrivo…
in cosa è falso?
intendevi un multinick?
o forse che granataforever non tifa toro? (lo sai tu…)
o forse tu volevi effettivamente contestarne il contenuto (peraltro molto condivisibile) e lo hai fatto sbagliando sia nella forma che nella sostanza…accusando qualcuno di falso.
io scrivo sui muri dei bagni agli autogrill “forza viola”
Vdz
Marzo 15th, 2016 alle 12:36
zia woller @184, ora siamo passati alla provocazione, eh? multinick io? ma se te hai preso il tuo da una canzone degli Squallor…
Marzo 15th, 2016 alle 13:12
Caro Omino di ferro del 182,
francamente, la Juve ha giocato la finale di Champ l’anno scorso e se la gioca con il Bayern. La lascerei fuori da ogni discorso: anche uno dei loro raccattapalle giocherebbe titolare nella Fiorentina e ci farebbe vedere cosa serve per vincere.
Fra noi comuni mortali i giocatori si fanno girare.
Almeno chi ce li ha.
Da noi non girano i giocatori, girano le balle.
Marzo 15th, 2016 alle 13:15
Zachini duca Checco 54 e Company siete complici dei DV. Avete per caso dei calzaturifici?
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO E HA LA SCIATALGIA!
Marzo 15th, 2016 alle 13:43
@ 194. Gli squallor? Certamente meglio i loro testi della tua accettazione a priori che è
Ricordati. Montale to Pistoia, 5 minuti.
Tutto quello che affermo qui te lo direi in faccia senza problemi.
Ps. Inoltre provocare gente come te è un vero divertimento
Marzo 15th, 2016 alle 13:45
@ 195 Maladetto
Certo … lungi da me voler paragonare una squadra che ogni anno ha da spendere quasi 400 milioni con una che ne spende 130 (grazie ai 15 annuali della proprietà più qualche plusvalenza).
Però guarda caso che anche ad inizio anno hanno avuto una bella serie d’infortuni a gente che conta (Marchisio, Khedira, Barzagli, Litchsteiner, Mandzukic …) ed erano andati a -9 da noi …
Perché un conto è giocare a centrocampo con Pogba-Marchisio-Khedira e un conto con Pogba-Sturaro-Padoin o Pereyra come hanno fatto ad inzio anno.
E poi con il Verona non puoi dare la colpa al mercato. La posso accettare con Roma o Napoli, ma non con il Verona con un piede in serie B.
Se non lo hai capito, s’è perso soprattutto perché correvano il doppio di noi. Fatto mentale ? Fisico ? Tattico ?
Non lo so. Certamente non spetta a Cognigni-Adv-Rogg fare la preparazione atletica e tattica.
Con il Verona in casa davanti a 33.000 spettatori si vince. Stop.
Marzo 15th, 2016 alle 14:08
Per omino di ferro.
Grazie per avere citato alcune mie frasi.
Sono orgoglioso che ti siano piaciute così tanto da copiarle e incollarle.
Ti ringrazio anche per i complimenti e per la fiducia che rioni in me, chiedendomi i risultati delle prossime partite.
Comunque non è bello tentare di lucrare su una fede o una passione perciò preferirei non comunicare i risultati dandoti la possibilità di godere pienamente dello spettacolo del calcio che riserva sempre sorprese e distibuisce pathos a piene mani.
Ti auguro una buona fine campionato.
Marzo 15th, 2016 alle 14:38
Uno che tifa per il toro dovrebbe conoscere il numero esatto di scudetti vinti dal nostro glorioso club….forse granata forever si è confuso col genoa…9 scudetti. ..almeno se uno vuol fare il furbo lo faccia perbene. Ha ragione ghebbe.
Marzo 15th, 2016 alle 14:47
le riserve non sono oscene. Sono inferiori rispetto ai titolari altrimenti non sarebbero riserve e quando metti troppe riserve la squadra non gioca più come gioca con i titolari. E’ una regola talemte smeplice che un bambino capirebbe e tutte le volte mi stupisco che qualcuno non lo capisca. Il problema non è Tino Costa o Babacar o Zarate o Pasqual. IL PRBLEMA E’ METTERLI TUTTI INSIEME. e questo non lo decide uno a caso.
Marzo 15th, 2016 alle 15:53
Caro Omino,
sé perso perché Berna, Vecino, Badelj e Gonzalo dovevano riposare ed al loro posto c’era Tino Costa e Zarate; al posto di Mammana non c’era nessuno.
L’unico errore di formazione può essere stato Babà ma se non lo fai giocare con Verona e Frosinone con chi deve giocare ?
La verità é ce hanno preferito ripianare il bilancio che coltivare un sogno.
Ecco la verità.
Marzo 15th, 2016 alle 17:02
Vabbé Maladetto, o che ti devo dire.
Hai ragione te, il Verona è più forte di noi a causa del mercato.
Sul bilancio hai ragione e do ragione alla società.
O forse preferisci coltivare il sogno di arrivare in Champions e poi fare come il Genoa … Puff … Vederlo sparire perché non hai rispettato le regole.
Purtroppo troppi fiorentini, tifosi e giornalisti, non hanno ancora ben chiaro che stiamo ancora pagando il tentativo (andato male) di investire (come dice Brovarone) per raggiungere la Champions con Gómez e Rossi.
Brovarone dice sempre che quando investi nel calcio il ritorno c’è sempre.
La verità è che non è vero e Gómez-Rossi sono lì a dimostrarlo.
Accontentati di aver fatto due campionati nei primi cinque in piena emergenza di bilancio. Poteva andare peggio.
E non dire che non l’avevano detto. L’hanno sempre detto che avrebbero gestito tutto nelle norme UEFA del Fair Play.
Sono solo d’accordo sul fatto che i pochi soldi che c’erano potevano essere investiti meglio, puntando più sui giovani e meno sui trentenni da rilanciare.
Poi comunque se vuoi battere i piedi per avere il giocattolino nessuno te lo vieta.
Se invece vuoi ragionare senza isterismi io sono qui.
Marzo 15th, 2016 alle 17:42
galleno, se il re è nudo coprilo così gli passano i dolori, se avevo un calzaturificio ero qui a ragionare con gente come voi, poveracci senza arte nè parte, criptojuventini strisciati che altro non siete…
Marzo 15th, 2016 alle 18:29
Ciao David,
Volevo segnalarti la triste, antiprofessionale, presenza del nostro attaccante “Babastanco” assieme al suo noto amico BALOTELLI alle ore 1:30 circa nei pressi di…generalizziamo è meglio: Firenze centro storico. NOTA IMPORTANTE: il tutto a ridosso dello scorso fine settimana… (ottimo allenamento pre-Verona). Dato che ho parenti che fanno lavori notturni in pieno centro a Firenze ti confermo questa reale testimonianza. Non penso sia un comportamento da professionista. Qui ci vuole più controllo, più disciplina durante la settimana…Mi sento offeso in quanto tifoso. Un conto è divertirsi ed è normale per dei ragazzi, un conto è farlo sgarbatamente e qualche giorno prima di una importante partita valida per la CHAMPION….Grazie David.
Marzo 15th, 2016 alle 18:53
PS: l’ha ammesso anche Sousa ieri di aver sbagliato qualcosa (e questo gli fa grande onore … Prandelli e Montella, ad esempio non li ho mai sentiti prendersi troppe responsabilità).
Marzo 15th, 2016 alle 18:59
Zachini, il Ghebbe ha ragione, il granataforever non è una granata vero. E anche il granata vero però non è vero ma è falso. Anche se dice una cosa vera, e cioè che il granataforever non è un granata vero, ma un granata falso. Detto però da un altro granata falso, anche se dice cose vere, suona un po’ strano.
Ma la domanda vera è: ma il Ghebbe è un viola vero ?
Marzo 15th, 2016 alle 19:55
Maledetto Toscano, ciao, onestamente tra i supposti errori, e alcuni certi della Societa’, non credo ci sia quello di dire a Banacar di giocare come un ragazzino indolente e viziato senza alcuna intelligenza tattica, o quello di dire a Pasqual di non saltare su calcio d’angolo davanti a due del verona, o di dire a Mati di non reggere un contrasto e di non fate dribbling inutili. La formazione di domenica era sbagliata e i giocatori per vincerla senza drammi c’erano. Sousa ha sbagliato scelte e se lo ammette lui forse possiamo dirlo anche noi. Senza, per questo, offenderlo. Capita di sbagliare. Probabilmente il problema di gonzalo ha rovinato i piani e costretto a far giocare pasqual, ma babacar in campo in quelle condizioni e’ stato in errore. Ciao
Marzo 15th, 2016 alle 20:00
La nostra viola con gli 11/13 titolari ai loro posti e’ forte, con 5/6 riserve in campo contemporaneamte 5/6 riserve perde un buon 50%, tutto qui
Marzo 15th, 2016 alle 20:25
@Valencia viola…
Alla nostra viola, mancano almeno tre e ripeto tre, titolari!!!!!
Portiere, difensore destro ( roncaglia, tomovic),
Esterno sinistro ( Alonso, Pasqual).
Se poi vogliamo dirla tutta ci manca anche un centravanti da 20 gol a stagione!!!
Marzo 15th, 2016 alle 20:42
L’agente di Babacar ha parlato come un libro stampato. Se gioca ogni 6 partite, meglio non farlo giocare. E dato che Kalinic per me deve giocare anche zoppo, perché non provarli mai insieme? Con l’empoli il secondo tempo riacciuffarono la partita. Se uno con il suo fisico non gioca mai non puoi pretendere che quando va in campo faccia il fenomeno. Certo non male come con il Verona. Ma deve essere gestito meglio.
Marzo 15th, 2016 alle 20:51
Ah ah ah ah poi leggi the truth e tu ti scompisci…il classico rachitico che crede di saper tutto e sparapanzane a tutto campo…ecco perchè gli garbano i patronni…identici! Poi ci sono quelli che teneramente parlano “non vuoi i dellefilastrocche? Oh portala te l’alternativa…” Come se prima di loro avessero saputo di loro…la realtá è che a gennaio hanno volutamente distrutto un sogno…imperdonabili e invece fanno pure i permalosi…prego…sparire altrove…con Melloni avevo almeno la dignitá…
Marzo 15th, 2016 alle 21:24
Maledetto toscano, una domanda: ma perché nel Napoli non riposa mai nessuno? Eppure loro le seconde linee le hanno buone. Sarà che Sarri è un allenatore all’antica che fa giocare sempre i migliori? Sarà che ha fatto una preparazione migliore? Sarà che non pensa che un giorno allenerà il Barcellona e non pensa di aver inventato il gioco del calcio? Sarà per queste cose tutte insieme? Boh fai te. Io che con Carpi e Verona s’è perso perché un s’è preso Mammana non ci credo neanche se mi pagano per crederci.
Marzo 15th, 2016 alle 21:33
Un conto e chiedere i giocatori, un altro è tirare le asciate sulla società che son son state vibrate da Prandelli Montella e ora Sousa, ma non sarà che Cognigni e Co, hanno promesso a questi signori chissà quali investimenti e traguardi, che puntualmente non ci sono stati ?
Si hai capito bene, gli promettono le cazzate che raccontano a noi, dallo stadio, al regalo per Firenze, al famoso scudetto del 2011 con 5 anni di ritardo, tutte promesse fatte da loro senza che nessuno gli abbia fatto pressioni.
Tutti arrivano affascinati dal famoso progetto e poi se ne vanno additati come unici responsabili delle mancate vittorie, spiegamelo te perché queste cose accadono solo ” in Fiorentina ” e non mi venire a parlare di Iachini e Montella, questi pur di lavorare hanno scelto due proprietà da neuro deliri, gli altri che hai nominato invece hanno chiesto sapendo che sarebbero stati accontentati e infatti hanno anche vinto.
Marzo 15th, 2016 alle 22:12
Come già scritto da qualcuno granata forever è fasullo come un soldo di cioccolata. Il Toro ha vinto 7 scudetti e MAI un tifoso granata potrebbe fare un errore del genere. Comunque il fasullo ci dà l’opportunità di riflettere un po sulla nostra storia. Loro sette scudetti, 5 di seguito nella fenomenale squadra schiantatasi a Superga. Preistoria direte. Si preistoria che però lascia il segno. Un tifoso del Toro non si sente inferiore a nessuno ed onestamente vorrebbe essere al posto nostro a bubare. A questo aggiungerei che il loro secondo scudetto è del 75, 6 anni più recente del nostro. E se la nostra posizione storica è la quinta, la loro è l’ottava. Mi sembra che abbiano parecchio da essere incazzati. Ma questo ora non c’interessa. Ora siamo stufi di questi bei campionati senza vincere. E non sentiamo storie, non c’interessano i paragoni con altre piazze, non ci frega niente di andare a rischiare proprietà più deboli e campionati anonimi. Siamo dilaniati. Sportivamente s’intende….è solo calcio per fortuna. Discutiamo ferocemente tra di noi, qua in gobbilandia come a Firenze. Oggi al lavoro ho quasi litigato con uno dei pochi colleghi viola su Babacar, io difendendolo, lui infamandolo. Discutiamo in famiglia. Mio figlio ormai è sulle posizioni di Alessandrox. …magari è lui, visto che si chiamano uguale. Mi dice, ma come fai a sopportarli ancora quei due ciabattini di….. io lo guardo e gli rispondo: sapessi che fiorentine ho visto io….hai presente il tuo amico e coetaneo Bruzzone? Bene io ho visto una Fiorentina in cui gli acquisti dell’estate erano il babbo del tuo amico Bruzzone e Ricciarelli dal Viareggio. Ho visto le Fiorentine di Rossinelli, Gola, Bertarelli…ho visto rincorrere Desolati e Speggiorin su viale dei mille…ho visto estati in cui l’acquisto era trattenere Antonio ne ho viste che tu neanche immagini. Ecco perché pur nel l’incazzatura ancora lì sopporto. Perché la memoria storica mi fa paura. Perché avevo 12 anni quando si vinse lo scudetto. Però siamo stufi, non c’è niente da fare. Si fanno ottimi campionati, siamo tranquilli dal punto di vista finanziario, ma non si sogna più. E gli altri ci pigliano per matti proprio come il fasullo granata forever. Tutti mi chiedono: ma che vogliono a Firenze, son fuori di testa? Non avete mai vinto niente ed ora che state stabilmente tra le prime siete incazzati? E giù prese per il culo. Ed io giù a provare ad argomentare… che con Milinkovic-Savic e Lisandro o Mammana saremmo stati li a lottare…..e loro a ridere….con chi????? Ma voi siete sonati. …
Marzo 15th, 2016 alle 22:42
OMINO DI FERRO@
Non voglio entrare nella querelle tra te e altri, però vista l’arguzia e la tua capacità di analisi dei numeri che apprezzo e leggo volentieri, ti chiedo:
Ma veramente sei convinto di questa proprietà alla luce dell’ultimo mercato? (E ti prego di non dimenticare i proclami fatti a più riprese, cosa secondo me dimenticata troppo in fretta da tutti)
Veramente pensi che buttare sul piatto 20 mil. per tre rinforzi di spessore li avrebbe resi vulnerabili davanti le regole del FPF, considerando che in caso di qualificazione avrebbero avuto coperto l’esborso ed in caso invece di mancata qualificazione avrebbero potuto tranquillamente rientrare vendendo?
Io trovo invece ingiustificabile e motivabile quanto accaduto solo con lo scarso senso di appartenenza che questa proprietà sta dimostrando.
Spero che lascino. Che se ne vadano e si portino via questo senso di falso perbenismo con cui hanno tentato di permeare il tutto.
C’eravamo prima e continueremo ad esserci anche dopo !
Marzo 16th, 2016 alle 08:42
Caro Luca Pisa,
la scelta fra far giocare sempre i soliti o fare turn over intelligente é vecchia come il mondo: nello stesso Napoli Benitez faceva turn over scientifico e Sarri no.
A parte che mi dà fastidio confrontarmi con chi é sopra di me (te dammi la rosa del Napoli o Dell Roma e poi sene ragiona) la risposta l’h data lo stesso Sousa: lui deve far crescere e valorizzare anche i panchinari.
Ti faccio una domanda all rovescia: dopo due terzi i campionato, quando un titolare é stato fuori non per scelta tecnica sbagliata ma per infortunio la riserva ha mai fatto il suo dovere ?
No.
Se Babà prende in milione e mezzo l’anno non può giocare con Verona e Frosinone ?
Gonzalo le ha giocate tutte, può riposare un turno con il Carpi ?
Brja Valero é alle pompe perché è dovuto entrare anche von l’Atalanta, se si voleva vinere e non può tirare il carretto cinquanta partite l’anno.
Considera che Berna é schiantato dopo un solo girone a certi livelli ed ha la metà dei sui anni…
Dai Luca, finiamola di girarci intorno: a cose normali, con una coperta corta o ti geli la testa o ti geli o piedi.
A Firenze ci hanno fatto gelare anche il cuore.
Marzo 16th, 2016 alle 10:09
Luca Pisa,
io lavoro spesso fuori
e le persone con cui mi confronto calcisticamente anche con me si meravigliano del clima che c’è a Firenze.
Anzi, alcuni pisani ci godono come dei mufloni.
Non escludo che qualcuno di loro giri tra i siti viola divertendosi ad aizzare.
Io ormai mi sono rassegnato.
Leggo delle cose da farti cascare le palle in terra.
Qui c’è un blogger come Omino di ferro che si danna l’anima a cercare di spiegare le cose,
poi arriva Shintawaza e dice che si poteva spendere 20 milioni tanto poi se va male si rivende.
Eppure Gomez lo abbiamo preso tre anni fa,
va bene la memoria corta
ma cosi..
Il bello è cha una cosa cosi l’ha scritta anche Pestuggia
e lo chiamano prof.
pensa te.
No, basta
io non rispondo neanche più.
Tempo perso.
Vi siete rotti le palle di arrivare tra le prime cinque?
Di non rischiare di fallire?
Buttate fuori i DV.
Tanto qualcuno la piglia la Fiorentina
se lo dice Alessandrox siamo tranquilli.
Dio bono,
chi non farebbe carte false per venire qui a mettere milioni e a farsi infamare.
dopo aver visto cosa tocca ai DV,
ci sarà il pieno di investitori con tanto di ingorgo a Firenze sud.
Che poi, come dice Vuturo
ci vuole una proprietà tifosa, passionale, genuina
attaccata alla Città..
un po come Tohir milanese doc
o come er Pallotta.
Un po tutti i proprietari sono anche tifosi prima di prendere le squadre,
penso all’emiro del City originario di Manchester, inglese puro
dove suo cugino tiene lo United.
L’altro cugino invece è di Londra e ha sempre tifato Arsenal
e si scozza con l’altro londinese doc di estrazione un po più alta che ha sempre vissuto a Chelsea anche se è russo e vende il petrolio.
Abramovich si chiama, si..
a Chelsea si chiamano quasi tutti cosi.
Insomma il calcio è questo, passione.
Come fa uno che viene dalle Marche a fare il presidente della Fiorentina
che magari non è mai stato neanche dallo Scheggi.
Via, via.. fuori!
Noi si vuole arrivare quattordicesimi
ma con passione.
ecchecazzo.
E poi che c’avranno mai da parlare bene della Fiorentina in tutto il resto d’Italia.
Sanno una sega loro di quanto ci tocca patire a noi.
Si pensava di aver preso Mammana
invece nulla.
No, via ci tolgono i sogni.
Basta.
Aridatece Vittorio e Luna, Zerunian, Ottavio Bianchi..
Forza ragazzi ribelliamoci,
mettiamo brovarone direttore sportivo
ma facciamo presto perchè tutti lo vogliono
sembra che abbia già accordi con la Settignanese
Perchè lui ci capisce più di tutti,
lo saprebbe lui come fare.
Un campionato si vince di sicuro,
quello dei Tafazzi.
Li siamo veramente primi per distacco.
Marzo 16th, 2016 alle 10:32
…caro Luca Pisa, le Fiorentine che ho avuto io non collezionavano figure umilianti come tutti i casi e casotti messi in fila da questa proprietà…se vi vanno bene le robe alla salah, neto, Berbatov, Milinkovic Savic, Mammana, Benaoulane, e via dicendo mi sa che abbiamo davvero due idee diverse di esser tifosi della Fiorentina…
Marzo 16th, 2016 alle 10:34
…ovviamente le tifoserie rivali della Fiorentina, quelle che ci detestano, fanno il tifo per i Della Valle…e ci credo…sono una garanzia del fatto che alla fine posson dormire (loro, i rivali) sonni tranquilli…
Marzo 16th, 2016 alle 11:05
Alessandrox,
poi un giorno mi inviterai
nel tuo mondo,
cosi diverso da quello reale.
nel mio è dal 1969 che non si vince un cazzo
e abbiamo visto serie b e c2,
nel tuo ci sono i “nemici” che fanno il tifo perchè restino i DV
cosi non rischiamo di vincere qualcosa.
Nel tuo ci deve essere anche la juve in serie b,
deve essere bellissimo.
Marzo 16th, 2016 alle 11:41
@ SHINTAIWAZA il tuo post meriterebbe un discorso molto lungo, magari davanti ad una birretta, e ora ho da fare. Forse stasera.
Alessandrox … Dai smettila.
Gli “sfumati” Van Basten, Nedved, Stanic, Thuram me li ricordo solo io ? Non c’erano i DV a quei tempi …
La clausola carnevale di Edmundo. I rinforzi in piena lotta scudetto di Ficini ed Esposito. Il Batistuta incedibile con tanto di striscione (infatti a Roma ho giocato io …). I grandi manager come Luna, Zerunian, Sconcerti, Bianchi. La figura di m, quella sì vera, della C2. Le umiliazioni con Lazio 8 gol subiti e Milan 7 in casa. La guerriglia per Baggio. Il caso Berti. Massaro e Galli al Milan. Antognoni che aveva Miani come riserva. Il caso Dunga (era nostro ma ci toccò ricomprarlo dal Pisa). Passarella e Diaz all’Inter. Eriksson che se andò subito. Quella macchietta di Lazaroni. I campini ristrutturati promessi da tutti, ma alla fine li hanno fatti i DV. I Pontello che cambiarono inno e stemma.
Devo continuare ?
Marzo 16th, 2016 alle 11:58
a certa gente i DV gli stanno sui coglioni non c’e’ nulla da fare ogni discorso logico e’ superfluo,che si pensi che si e’ perso contro il Verona per colpa del mercato e’ incredibile , poi si puo pensare anche di avere una proprieta’ migliore e che possa fare meno errori ma si potrebbe avere anche una proprieta’ peggiore.
Marzo 16th, 2016 alle 12:55
A chi sbandiera il caso Gomez come giustificazione per i DV porgo una domanda: con mai Gomez ha segnato valanghe di gol prima della Fiorentina e sta segnando valanghe di gol dopo ?
Marzo 16th, 2016 alle 13:13
Caro Linus,
tutte le mie Fiorentine – e ne ho viste tante, ti assicuro – hanno collezionato figure di cacca ma in nessuna delle mie Fiorentine fino aiDV c’era gente che viveva di proclami.
Anche nell’anno del quasi scudetto nessuno blaterava al vento: tutti zitti e pedalare.
Oggi invece i DV parlano – quando parlano – solo per proclami, sempre puntualmente smentiti.
Dallo scudetto nel 2011 alla vicenda Salah, passando per la beffa piu colossale che fu “male non fare, paura non avere”.
Fossero piu tranquilli ed ammettessero che la nostra collocazione di partenza é quella dell’Udinese e poi si vedrà, credo che nessuno avrebbe da ridire e l’ambiente sarebbe piu compatto e sereno.
Il problema sorge quando annunci un mega banchetto e ti presenti con i fichi secchi….
Marzo 16th, 2016 alle 13:16
procacciatori e procuratori contan soldi nei loro continbanca e qui continuano a non capire il resto di nulla.
Che pollacchiotti, speravate di lottare per lo scudo?
Alla fine il Sousa s’è piegato alla logica che prevede l’assegnazioni di giocatorini ben pagati purchè porrtino buoni ingaggi.
Altrimenti come si spiegano le scelte Sousiane ed il suo ostracismo verso G. Rossi e M. Suarez?
Sostituiti da un ex giocatore ormai finito per il calcio europeo, che al massimo ha 25 minuti nelle gambe e la testa altrove, e da una lumaca portoghese che nemmeno nel genoa cricket riusciva ad essere titolare nei rari periodi in cui non era infortunato?
Tello, un mezzo gol e qualche cross e molti gridano al fenomeno… in prestito.
Il mercato lo decidono quei personaggi del sottobosco procuratese che ungono questo o quel giornalistucolo, questo o quel sito web che fa parlare e dire la sua anche l’ex giocatore che ha giocato 3 settimane in viola, magari in … prestito, con argomenti assolutamente opinabili, a volte anche insulsi, pur di avvallare la presa di posizione in tempo reale, tranne poi far finta (lo spero per loro) di scandalizzarsi quando i fatti confermano che al posto dei “colpi di mercato” ci potevano essere tranquillamente altrettanti giocatori di una squadra di media classifica del campionato polacco e magari risparmiare davvero una carrettata di milioni.
E poi il Gomez che segna a ripetizione, la guerra fatta tra un personaggio venuto in ferie strapagate a Firenze e lo staff dirigenziale a cui adesso rode il culo essendoci arrivati … dopo … alle vere intenzioni del furbetto vacanziero che turcheggia e maramaldeggia in Asia minore per dimostrare che non è finito.
Si sperava che col Sousa fossero cambiate certe condizioni al contorno ed invece ci si rende conto che, semmai, è cambiata la cricca di piccoli e furbetti faccendieri calciofili del quartierino che spacciano milinkovic-Savic per la reincarnazione del compianto G. Best e poi lo convincono ad andare alla lazio.
Semplicemente o spari altissimo o per avere un giocatore appena decente devi accollarti le spese di 3 giocatori men che mediocri, sempre se il giocatore decente lo sia … decente (vedi Tello + Zarate + Costa + Konè + Benalouane, ma solo a titolo di esempio e si potrebbero citare Gilberto Verdù ed altri).
Per cui che vi scannate a fare, in queste condizioni per comprare un, diciamo uno a livello di Insigne o al livello di Dybala o un difensore alla Benatia, ti dovresti prendere Marrone+Zapata+Gilberto2lavendetta+Romulo_infortunato+Pisano_inprestito+ ilsolitoslavopromettente + un pacco di soldi da dare ai soggetti loschi veri padroni del mercato che spacciano Romagnoli per Nesta e Kongodbia per il nuovo Pogba.
Non avete capito nulla esperti da tinello.
F.to uno che ci ha capito anche meno però…
Marzo 16th, 2016 alle 14:21
LINUS @ visto che mi tiri in mezzo aiutami a capire, perché non credo di aver negato quanto di buono argomentato da OMINO DI FERRO@.
Rispondi, se ti va, senza fare giri e rigiri su cose lontane nel tempo o lontane dal contesto a cui mi riferisco.
Ovvero: MERCATO DI GENNAIO= DELUSIONE=PRESADICULO!
Ti é chiaro a cosa mi riferisco, o devo spiegarmi meglio?
Non sto parlando di bilanci eh? Parlo di un contesto preciso dove la VIOLA è seconda in classifica e a discorsi c’avevano detto che erano pronti.
Sappiamo tutti come é andata e come erano pronti : Kone ( un trequartista mezzo rotto e che non gioca a Udine), Tino Costa (15^ scelta.mezza rotta e che non gioca a Genova), Benaluane ( un mistero tutto rotto, panchina fissa nella squadra rivelazione inglese).
Sorvoliamo su Tello che non serviva e serve a poco e su Zarate a cui continuo a preferire Rossi con una gamba, ma queste sono valutazioni soggettive.
MERCATO DI GENNAIO, dove la VIOLA é seconda e dove se spendono, hanno un anno per recuperare eventuali disavanzi prodotti ai fini del bilancio, in caso di mancata qualificazione CL. e allinearsi al FFP.
Cosa c’è che non ti torna di questo ragionamento?
Vedi LINUS@, hai capacità e intelligenza nell’argomentare, ma spesso scadi in analisi poco oggettive e superficiali. A volte pure arroganti.
Io ho avuto fiducia fino a Gennaio.
Poi ho cambiato idea grazie ad un fatto inconfutabile, che per quanto tu voglia ostinarti a negare arrampicandoti sugli specchi delle tue convinzioni, é e sarà innegabile, ovvero che una proprietà forte come lo sono loro, con la squadra ad un punto dal primo posto ha l’occasione come mai prima d’ora DI FARE LA DIFFERENZA !
Marzo 16th, 2016 alle 15:37
219 e 223 Linus eil soito inoppugnabile omino, post da applausi SE non fosse che ormai non c’e’ piu’ dialogo. Gli antiDV antepongono il loro odio per I dv marchigiani AL sostegno della viola. Poi quelli alla vuturo che ancora sognano lo sceicco AL Vittorio cecchillah…
Sousa ha sbagliato le scelte con IL Verona, lo ha ammesso anche lui nei dovuti modi, ma far quadrato e continuare a lottare proprio non CE la fate?
I DV ci hanno provato con Gomez e Pepito ed e’ andata come sappiamo (ma io in Rossi continuo a crederci, maledetto rinaudo) . poi errorine sono station fatti ma il progetto e’ chiaro ed e’ stato spiegato sino allo sfinimento SE solo si ha l’onesta’ intellettuale Di capirlo.
Mi chiedo piuttosto quale sia il vostro Di progettox??? Ah gia’ trovare uno sceicco o un Mafioso Russo disposto a fallire pur Di compare messi eneymarr per voi. E questions nel 2016… Ha ragione Linus, ma in quale pianeta vivete?
Marzo 16th, 2016 alle 16:01
@SHINTAIWAZA :
t’avrei risposto ma non mi pubblica niente..
Marzo 16th, 2016 alle 19:02
Linus…dal 1969 figure come Beratov, Milinkovic Savic, Salah, banlouane, ecc. ecc. NON me le ricordo…appena i vostri idoli faranno le valige (e sarà un giorno splendido per il Calcio a Firenze) vi invito a seguirli nelle loro prossime imprese, fase uno e oplà fase due…bonaaaaa
Marzo 16th, 2016 alle 19:05
…per NON fare figure umilianti come quelle raccattate dai vostri idoli, caro Valencia (perchè di Viola c’è poco..massimo lilla su…), basterebbe anche il titolare di una Tabaccheria (Melloni grande persona)…non c’è bisogno di scomodare sceicchi o mafiosi russi che, tra l’altro, manco falliscono…ormai siete alla riserva…tra un pohino la vettura dell’ossequio ai patronni si fermaaaaa…bye bye…
Marzo 16th, 2016 alle 19:07
Linus…nel mio mondo puoi venire benvenuto quando vuoi…basso parterre di Fiesole…verso la Tribuna…zona SFV e Quinto…
Marzo 16th, 2016 alle 20:24
Non ci testa che difendere il quarto posto, visto che nelle coppe abbiamo fatto solo pessime figure…..
E qui si parla ancora di una grande stagione….
Mah….
Marzo 16th, 2016 alle 20:26
Ma non vi siete accorti che qui si tifa tutti Fiorentina? Cazzo le idee son diverse ma la sofferenza è unica. Alessandrox, di,figure di merda te ne ha elencate parecchie Omino, non te le ricordi? Io si. Ne aggiungerei anche un’altra. VCG che entra negli,spogliatoi alla fine del primo tempo e licenzia Radice….I motivi? Boh ditelo, voi io non me li ricordo……. detto questo non è perché abbiamo fatto figure di merda in passato, dobbiamo continuare a farle. Ed io sono incazzato quanto te per questo. Ma la Fiorentina è sempre stata questa. E che siamo retrocessione schierando il più forte centravanti della nostra storia, te lo ricordi? Dai su. Il problema vero è un altro. Quando sono venuti loro, che erano tutt’altro che sconosciuti, non diciamo cazzate, abbiamo tutti pensato: ecco, è arrivata la grande famiglia, m con questi si vince. Almeno io l’ho pensato. Vero hanno detto scudetto nel 2011, ma quando siamo arrivati al conquibus stadio, hanno detto senza quello si vivacchia. Sono stati chiarissimo. Non ci sta bene? Benissimo, ma Diego è stato chiaro e diretto. È stato poi Adv, che con passione ha cercato di riorganizzare la società per cercare di fare il massimo con il poco che aveva. E ci,siamo illusi, abbiamo alzato l’asticella. Troppo. Maledetto toscano NO! GONZALO FUORI NON CI PUÒ STARE MAI. COME NON CI STA MAI BONUCCI. se non c’è la fanno a recuperare in 9 giorni hai preparato male la partita. Baba non è un centravanti. A Modena ha fatto 20 gol da seconda punta. Come non è un centravanti Pepito, ma lui lo,vedeva centravanti sbagliando in pieno e costringendolo ad andare via.. Sousa è integralista e con Baba è Kalinic insieme no gioca mai. E con l’empoli il secondo tempo giocarono ottimamente insieme. Il calcio non è scienza esatta ma è semplice. Domenica per tenere fuori Gonzalo ha cambiato tutta la difesa tranne Astori. Bastava far giocare Tomovic centrale e Roncaglia, Astori è Alonso giocavano nella loro posizione di sempre. Con questo vogliamo parlare del mercato di gennaio? Bene ha fatto schifo al maiale. Ma la partita domenica l’ha persa Sousa è alla grande anche. Vogliamo parlare della E.L.? Ma
egli di no direi.
Marzo 16th, 2016 alle 20:39
Tremendox
Marzo 16th, 2016 alle 23:42
…avete la memoria selettiva…le umiliazioni extra campo avute con questi mai nella storia…poi c’è pure fenomeno antico…molto simpaticox…patetico…
Marzo 17th, 2016 alle 14:37
Abbiamo perso di mira l’obbiettivo principale. Guardare le partite con passione e fare il tifo per la nostra amata squadra. Mamma mia, cosa siamo diventati?
Marzo 17th, 2016 alle 16:22
Alessandrox
Se non passi neanche una battuta allora ok ti saluto e buona continuazione.
PS sugli epiteti gratuiti non entro neanche in merito.
Marzo 17th, 2016 alle 20:47
Pensiamo al Frosinone, perché anche se per me impossibile, la matematica ancora non ci condanna, e da tifoso, non riesco a non sperare al terzo posto!!!!
Forza ragazzi!!!!
Marzo 17th, 2016 alle 21:14
Bravo…non entrare…