Tre punti d’oro
Gli incontentabili sottolinereanno le occasioni del Parma, io dico invece che questa vittoria al Tardini è la più importante tra quelle ottenute fino ad oggi in campionato.
Bella partita e Fiorentina sorretta a centrocampo da Liverani e Donadel, più che da Montolivo, ma soprattutto trascinata da Mutu.
In sala stampa ho chiaramente percepito il feeling tra lui e Prandelli, che si sono dati il cambio nelle interviste.
Ho come la sensazione che nella “sua cameretta” (per dirla alla Ciuffi) questa presenza dell’unico allenatore che gli sa tirare fuori il meglio e anche bacchettarlo, quando è il caso, sia fondamentale per orientare le future scelte del campione romeno.
Un’altra buona prova di Kroldrup ed una partita di Vieri fatta apposta per capire come il calcio sia spesso indecifrabile.
L’avrei cambiato a metà del secondo tempo, e non credo che sarei stato il solo, ma poi quel satanasso ti inventa il rigore decisivo e finisce alla grande la gara.
Chiaro che manca la controprova e che magari Pazzini entrava e segnava, però in tanto questo è il quarto rigore che portiamo a casa.
Se sommiamo i sei gol segnati nella stagione, arriviamo a dieci, un numero che mi dice qualcosa…
Gennaio 14th, 2008 alle 08:15
bene, benissimo per i tre punti per quello che riguarda il bel gioco per adesso lasciamo perdere con un bel pò di fortuna ma i tre punti li abbiamo prtati a casa e sono punti pesanti che dimostrano come quest’anno il rendimento fuori casa è migliore a quello tra le mure amiche e questo perchè manca una punta e un centrocampista che sappia fare gioco ad una velocita superiore a quella i liverani e quando si deve fare noi la partita sono dolori. FORZA VIOLA E CERCHIAMO DI FARE I PUNTI DELL’ANNO SCORSO NEL GIRONE DI RITORNO.
Gennaio 14th, 2008 alle 08:17
David, tre punti di platino,per come sono venuti, pero forse ho visto la partita con altri occhi.Brutta.Specie nel primo tempo ci siamo fatti prendere a sassate da una squadra ben organizzata,ma poca cosa,Cigarini a parte,poi le cose sono leggermente cambiate.Eccezion fatta per Mutu, mi sembra che il livello della squadra,ancora una volta si sia dimostrato modesto,e sopratutto con un centrocampo inesistente.Lo ripeto da mesi ma corvino fa lo gnorri.Se levassimo gli 11 goals di Mutu e le parate di Frey,dove saremmo?Gli altri giocano al calcio(eccezion fatta per rubentus e palermo),noi andiamo a corrente molto alternata.Non pretendiamo i campioni di Milan,inter,roma,udinese,(e perché no?),ma gente di qualita in mezzo al campo ed una prima punta vera ,si.Altrimenti smettiamo.Abbiamo il coraggio di riconoscere che ci stanno prendendo in giro.Che i Sigg DVs e Corvino, dicano:”siete di nuovo in A, siate piu che contenti”.Allora si che ci capiremmo.Ma le promesse di competitività, di centri sportivi, di campioni che non non arrivano, di autoesaltazioni ,ormai ci hanno stancato.Dove sono i giovani super che mr Corvino ci ha preso questa estate?Vanderborre e lupoli sulla via della partenza,Hable,anche in primavera é sparito.Semioli lo aspettiamo da mesi ed ora non gioca piu. Osvaldo un café,non convice Prandelli.Abbiamo un grande come Mathias Lepiller e lo facciamo stare fuori dalla prima squadra.Boh.Siamo 5i e dovremmo essere contenti? assolutamente si se onorassimo il gioco del calcio.Raramente finiamo una partita senza polemiche.ogni domenica dobbiamo soffrire( almeno io) perché questa squadra non da sicurezza.Dite quello che volete,ma a me da fastidio.Forse perché ho avtuo la fortuna di vedere grandi Fiorentine,(parlo disquadre in campo, non delle dirigenze) da Befani(55-56),ai Pontello(81-82) passando per l’inchiostraio del 68-69(Baglini)per terminare anche con lo sbilenco VCG.Altro che corvino ed andrea(e mi riferisco ancora una volta, solo alle competenze pedtorie).
Gennaio 14th, 2008 alle 08:34
Un numero che nemmeno i + ottimisti……
Ottimo acquisto del Corvo, ma rimango cmq scettico sul ftatto che se Pazzini entrava….. Con Pazzini i se, col bobone i gol, il campo dice questo per ora perche’ e’ si vero che han la stessa media gol, ma il Bobone ci ha portato pure 4 rigori, il Pazzo no
Gennaio 14th, 2008 alle 09:07
David, ti chiedo un parere, ma vorrei che non ti mettessi a difendere la categoria dei giornalisti. Ieri sera sono inciampato casualmente nel servizio che Controcampo Ultimo minuto ha fatto per Parma Fiorentina. Mi è venuto il voltastomaco. Tanto da chiedermi se il servizio fosse stato confezionato da un tifoso parmense. Ho seguito la partita con la tua radiocronaca, ma mi è sembrata diversa dalla cronaca fatta dal giornalista Mediaset. I casi sono due: o tu ci hai raccontato un sacco di fandonie, oppure il tuo collega ha visto un’altra partita. Propendo per la seconda possibilità. E allora mi chiedo: un giornalista è libero di raccontare ed interpretare ciò che vede o deve attenersi a delle direttive dall’alto? Se quest’ultimo fosse il caso, dov’è la libertà di stampa?
Gennaio 14th, 2008 alle 09:32
Il calcio è strano,è il suo bello…Primo tempo frizzante,occasioni da entrambe le parti,come diceva quell’incartapecorito di Altafini (detto con simpatia)poi è arrivato un gollonzo su deviazione di un difensore,insomma un autogol,anche se oggi si usa darlo comunque ad un attaccante.
Secondo tempo spento,il carico di Marbella si è fatto sentire,ritmi lenti,ma quando il Parma sembrava rassegnato e aspettava il ko noi ci siamo spenti ed è arrivato il giusto pareggio.Poi siamo stati generosi ma come sempre poco lucidi in attacco,con Mutu sempre più trasformato in attaccante puro e Bobone che girovagava incerto là davanti.Poi i misteri del calcio-che non è nè può essere scienza esatta- hanno portato al fallo su Vieri,fallo lieve ma reale,Bobone poi è caduto con sospetto ritardo e un po’ troppo platealmente,l’arbitro ha fischiato,bene benone per noi.Personalmente ritengo che il fallo c’era ma se fossi stato io l’arbitro onestamente non l’avrei fischiato……
3 punti d’oro,restiamo attaccati al gruppo delle prime,solo i gobbi frenano,l’incredibile Udinese regge ,temo che anche il Milan torni su,Pato o non Pato sono forti almeno quanto noi,vedremo tra un mesetto.Il problema è -compreso appunto il Milan-che oggi siamo in 3 per un solo posto utile,il 4°,sarà dura forse più degli altri anni.
Ultima considerazione : gli anni scorsi abbiamo terminato il campionato a 70 punti circa,oggi ad una giornata dalla fine dell’andata siamo a 31,se domenica battiamo il Toro giriamo a 34,dunque saremmo in perfetta tabella di marcia: da questo punto di vista possiamo tranquillizzarci,c’è solo da augurarsi che tornino una buona condizione atletica,che le punte prendano a segnare con più continuità e-più difficile- che si plachino le voci di mercato e di gossip che vanno ad infastidire giocatori e società.
Gennaio 14th, 2008 alle 09:40
Ciao David,
a me Mutu non ha mai fatto impazzire come giocatore, discontinuo sul piano tecnico e con comportamenti in campo e fuori non rispondenti ai miei standard.
Ieri però è stato davvero un grande. Splendida partita, due goal e bellissima reazione di fronte ai cori vergognosi dei parmensi.
E’ora di finirla con il politically correct, non si può sempre fare colui che porge l’altra guancia. E questo sarebbe il civile pubblico di Parma con il quale i media si beano? E questa è la sana provincia? Questa è Parma dove i giocatori vanno al campo di allenamento in bicicletta?
Ma allora io mi tengo le metropoli fumantine… Mi faceva piacere dire queste cose a te che sul blog non lesini mai interventi su quanto il razzismo sia una mala pianta così difficile da estirpare
X Enrico: d’accordo con te per il servizio di Controcampo. Il giornalista (che comunque è tifoso interista in quanto anni fa lavorava a Inter Channel)ha davvero descritto la partita a senso unico e in un modo davvero irridente nei confronti dei viola. Raramente ho ascoltato un pezzo così poco rispondente ai dettami di una sana obiettività.
Gennaio 14th, 2008 alle 09:48
Il nostro Mr. ha dichiarato che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e se si vanno a vedere le occasioni noi nel primo tempo abbiamo rischiato di prendere 5 o 6 gol quindi ha ragione, fatto sta che s’è vinto e s’è ripreso due punti agli odiati gobbi, che bella giornata fossero tutte così!
Per il futuro spero di migliorare un attimo la fase difensiva che ieri non è stata all’altezza della miglior difesa dello scorso campionato, sarà dipeso dai carichi di lavoro del ritiro spagnolo? Che ne pensi?
Gennaio 14th, 2008 alle 10:03
Ciao David sono contentissimo per la vittoria che reputo la piu’ importante finora. Capitolo mlan – napoli ieri sera…. hai visto la partita? sembra che abbiano di nuovo fatto centro con pato pero’ che difesa imbarazzante quella del napoli ( e anche quella del milan) resto fiducioso su un crollo giuve e tu?
Gennaio 14th, 2008 alle 10:11
Scusami la franchezza caro DAvid ma:
1.) tre punti d’oro son tre punti d’oro ed a caval donato …;
2.) Frey migliore in campo: sullo 0-0 ha salvato il risultato;
3.) Vieri è un fallimento, se vogliamo andare avanti con le furbate del centravantiin pensione …;
4.) dopo la faraonica campagna acquisti, ci siamo trovati a reinventare JOrgensen – uno pagato 500 euro per mandarlo via – regista al posto di Liverani. La prossima volta sostituirà anche Frey e così sarà un record …;
5.) tanto per rispondere al tuo post di ieri con il senno di poi, Reginaldo ha giocato sicuramente meglio di Semioli e di Osvaldo.
Quando Mutu, Frey e Prandelli si stancheranno di tirare avanti la baracca da soli vedrai che dolori …
Gennaio 14th, 2008 alle 10:32
Mutu 11 gol, assist, e dribbling a volontà.
Questo è il calcio signori, saltare l’uomo, creare superiorità numerica, metterla dentro, avere grinta.
Tutto quello che non fa Pazzini, praticamente.
Gennaio 14th, 2008 alle 10:49
caro david,io sono contento dei 3 punti guadagnati diciamo sul filo del rasoio,ma il vero problema della squadra secondo me e’ che non facciamo mai un gol su punizione?sara’ possibile.eppure tutti dicono pazzini non va,vieri e’ lento qua e la.secondo me a questa squadra manca proprio uno che conclude a rete su calcio da fermo.averli giocatori come doni o simili,che alla prima occasione su punizione,la buttano dentro!cosa ne pensi a riguardo?
saluti da un tuo assiduo ascoltatore!forza viola!
Gennaio 14th, 2008 alle 10:56
Ho letto da più parti 3 punti d’oro, mi sembra poco, direi almeno di platino. Ieri ho visto la partita su Sky col commento di Altafini. Di solito dice un sacco di ovvietà, ma ieri secondo me ha azzeccato una cosa giusta: questa Fiorentina quando è il momento di dimostrare personalità tende a perdersi. Mi dispiace dirlo, ma sono d’accordo.
Gennaio 14th, 2008 alle 11:09
dedicato agli isterici dell’etere viola..nn so se avete visto bene la partita di reginaldo??uhmm davvero un fior di campione!!!dribbling zero,conclusioni a rete zero e attitudine difensiva zero..insomma un esterno vero!quello che ci mancherebbe a noi!!!mi fate ridere..se liverani(che nn avrei mai cambiato)è uscito per jorgensen è stata una scelta tecnica del mister,che comunque aveva kuzmanovic-gobbi in panca e pazienza in tribuna..indi la partita sarebbe bene che la osservaste nella sua interezza e non solo con gli occhi cinici(anzi prevenuti)della critica..saluti
Gennaio 14th, 2008 alle 11:10
David, non so te, ma io ieri ho capito due cose: la squadra FORTE ce l’abbiamo, non abbiamo bisogno di chissà cosa o chissà chi: per il quarto posto possiamo tranquillamente farcela (certo se il Milan rimane quello di ieri sera sarà dura). Ma soprattutto, ci serve PIU’ CATTIVERIA. Non si può stare a difendere sempre il risultato, quando si ha l’occasione si deve concretizzare e cercare di chiudere la partita. Le occasioni è vero, le abbiamo avute, ma senza la cattiveria necessaria… quando eri partito in contropiede, già sapevi come sarebbe andata a finire l’azione. Così non va! Quante partite per mancanza di coraggio, fiducia abbiamo pareggiato o perso in questa stagione? Secondo me Prandelli dovrebbe lavorare più sulla mentalità dei suoi ragazzi…e forse anche su se stesso perché i suoi atteggiamenti sono poi ripresi da tutto il resto della squadra. Che ne dici? PS. Dici che Liverani è andato meglio di Montolivo…non sono d’accordo, ieri il Monto ha fatto vedere buonissime cose, e il gol del vantaggio è stato gran parte merito suo. Certo se smettesse di perdere palloni in mezzo al campo sarebbe perfetto… Ciao!
Gennaio 14th, 2008 alle 11:13
dimenticavo…david ha giustamente sottileato l’ennesima ottima prova di krodlrup..già anche lui l’anno scorso era uno scarso uno che nn valeva niente e corvino l’aveva preso a casaccio perchè gli avevano soffiato vidic…o voi checche isteriche nient’altro da aggiungere?p.s. per chiudere l’inciso frey ha fatto una parata solamente e tra l’altro sul goal non mi è parso così irreprensibile,questo per dire non che frey ha delle colpe ma per dire sulla potenza degli attacchi parmensi.
Gennaio 14th, 2008 alle 11:15
c’e’la gente che sta male…..
ma non la gu
Gennaio 14th, 2008 alle 11:26
Ciao david cosa intendi qaundo scrivi:” sia fondamentale per orientare le future scelte del campione romeno.”?
RISPOSTA
Voglio dire che nelle sue considerazioni sul futuro calcistico non prenderà in esame solo l’aspetto economico, ciao
David
Gennaio 14th, 2008 alle 11:26
Bella partita non direi, sono tre punti strappati con i denti come fanno le grandi squadre.
Queste vittorie mi ricordano un po’ quelle di Lippi con la Juventus nei minuti finali (perdonate il paragone con i gobbi), quando vinse il primo scudetto della sua gestione, anche con vittorie sofferte.
Le occasioni del Parma ci sono state come ci sono state le nostre; è il gioco che ieri è mancato alla Viola.
Sono d’accordo con te sull’analisi del centrocampo, si è rivisto il Donadel che noi conosciamo.
Poi sinceramente dopo Marbella mi aspettavo una squadra più imballata e non certo i tre punti, va “strabene” così.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 14th, 2008 alle 11:41
Ciao David.
Sono ovviamente contento per il risultato di Parma, ma un pò deluso per aver preso atto di come ci sia una disparità di trattamento tra Vieri e Pazzini, da parte dei media. Ieri Vieri è stato inguardabile e cara grazia si sia procurato un calcio di rigore e ancor più cara grazia non sia stato espulso per la gomitata a Falcone ! Se tolto Vieri, la stessa partita l’avesse giocata Pazzini quanti insulti si starebbe prendendo oggi il ragazzo di Pescia ? Sono sempre più convinto non sia un ruolo facile quello di giocare accanto a Mutu o per dirla meglio nel nuovo modulo di Prandelli del dopo Toni. Tu che ne pensi ? Forse l’idea di Prandelli delle tre punte di cui due a supporto di Mutu (e non di Pazzini) non è campata in aria ! Bisogna che la squadra sia in grado di reggere l’urto e smetterla di pretendere da Pazzini o chi per lui frotte di gol che garantiva Toni. Deve anzi aiutare Mutu a segnare tanto o favorire gli inseriementi di centrocampisti con il vizio del gol (Montolivo, Santana, Jorgensen e ci metto anche Semioli…). Un saluto Viola
Gennaio 14th, 2008 alle 11:49
ci mancano sempre interventi tipo quelli di riccardo, federico e Luigi: una cattiva parola, un cattivo pensiero al momento giusto.
Carissimi checconi isterici il parma aveva perso in casa solo 1 volta e con la Roma. Nel secondo tempo non ha fatto niente (il gol è su alcio piazzato dalla tre quarti e non su azione), mentre noi con un minimo di convinzione in + si andava sul 2-0 e tutti a casa.
TIFATE e non rompete
Gennaio 14th, 2008 alle 11:53
Sì, sì, continuiamo così, il pareggio era giusto, ci hanno preso a pallate, Vieri era da espellere (parentesi: chi afferma una cosa del genere dovrebbe essere bannato dal blog) però intanto abbiamo vinto. Ripeto: VINTO.
Nonostante tutto e tutti, nonostante la preparazione pesante degli ultimi giorni, nonostante che a Parma ci abbia vinto solo la Roma, e la Juve meritava di perderci, nonostante che il nostro attacco faccia schifo, il nostro centrocampo sia lento, la nostra difesa incerta.
Qualche anno fa, quando vedevo la Juve o l’Inter del Trap, oppure il milan di Capello, che di partite così in un anno ne vincevano qualcuna, per non dire tante, si diceva che era il mestiere della grande squadra, che si trattava di esperienza, solidità, concretezza.
Dunque, io che sono di bocca buona, sono molto molto contento.
Gennaio 14th, 2008 alle 12:00
-42….grande vittoria contro un’ottima squadra….e domenica udinese- milan vedremo se il ka pa ro si ripetera’…
Gennaio 14th, 2008 alle 12:00
Ciao David,
secondo me dovremmo essere più cattivi sui palloni, vedo la grinta in giocatori tipo donadel, mutu e pochi altri, bisogna essere più cattivi e grintosi, dei giocatori tipo montolivo, pasqual sono molli sui palloni, cavolo se vogliamo arrivare quarti un po di grinta va tirata fuori e poi secondo me un centrocampista buono in questo mercato di gennaio ci vorrebbe, non possiamo mettere jorgensen centrale o gobbi, ma che si scherza!! FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2008 alle 12:08
Ma Cigarini si prende o no? Mi ricorda tanto Fabregas come caratteristiche e come età, sarebbe davvero un grande acquisto!
Gennaio 14th, 2008 alle 12:12
Oh David,
che posso venire anch’io alla cena di Vieri?
Ciao per ora
Gennaio 14th, 2008 alle 12:13
Oh David,
anch’io come te non credevo nella riuscita di Vieri, però che posso venire anch’io alla cena che pagherai a Corvino?
Ciao per ora
Gennaio 14th, 2008 alle 12:17
… sai cos’è? Che a sentire parlare di Pazzini e Montolivo a 23-24 anni come giovani campioni e poi vedere uno come Pato a 18 ti viene la depressione… se loro sono campioni, lui cos’è, un extraterrestre?… ah già, ma noi abbiamo Osvaldo, Lupoli, Vandenborre, Hable… o mio Dio!…
Gennaio 14th, 2008 alle 12:27
Caro David, ti vorrei raccontare quello che mi è successo ieri allo stadio di Parma. Durante i controlli per l’entrata nel settore ospiti, mi è stato detto che in base ad un ordinanza del Sindaco non si poteva entrare allo Stadio con la Cintura…Io da buon cittadino me la sono tolta, la ho lasciata legata ad un cancello, e ho ripetuto più volte agli addetti ai lavori che loro stavano solo facendo il loro lavoro, ma allo stesso tempo non capivo come mai, i miei amici (circa una 15 di persone) sono entrati con la loro cintura legata ai pantaloni…e come la maggior parte dei 2500 che ieri erano a Parma. Prima che iniziasse la parita sono tornato ai cancelli di prefiltraggio e parlando con un poliziotto ho chiesto di essere scortato fino al posto dove avevo lasciato la mia cintura…e con stupore ho visto che solo 6 cinture erano state “sequestrate”…Premetto che alla fine della partita la ho ritrovata, e quindi è finito tutto bene, ma se non fosse stato così…???Chi mi avrebbe rimborsato della perdita….il valore della cintura è di 45 Euro, ma non è il costo la cosa più importante, è il principio che ieri è stato usato che mi ha fatto andare su di giri..
Io credo che queste cose siano una vergogna e creano solo rabbia per chi le subisce.
Questo per me è prendere per il “culo”(scusa la parola…) la gente.
Cosa ne pensi???
RISPOSTA
Scene di ordinaria disorganizzazione, che avvengono quasi sempre (a quanto ne so) in curva, ciao
David
Gennaio 14th, 2008 alle 12:28
caro enrico e caro andrea romanista, anche io ho sentito il commento della partita a controcampo ma non c’è da meravigliarsi! è semplicemente già iniziata la corsa verso il quarto posto e chi è la rivale più accreditata del milan ? la viola. il giornalista sarà anche interista ma l’assegno a fine mese glielo firma il signor b. che putacaso è anche il propietario del milan! se pensate che sono coincidenze liberi, ma io dico che da qui alla fine ci dovremo fare l’abitudine! p.s. boicottiamo mediaset in tutti i modi, io smetterei anche di mandarci i giocatori e che si arrangino!
Gennaio 14th, 2008 alle 12:35
A qualcuno gli s’è intasata la vena ed ha iniziato a dire un quintale di fresconerie!
Gennaio 14th, 2008 alle 12:49
David,
non sono un grande intenditore di calcio ma l’impiego di Vieri nella partita di ieri mi sembra naturale: secondo me lo staff tecnico, dopo le fatiche del ritiro, si aspettava una squadra impacciata e ha preferito un centravanti di peso, che reggesse l’attacco e facesse salire l’attacco, a un centravanti “tecnico”, più adatto al gioco in velocità. Quando la squadra sarà fisicamente a posto secondo me tornerà Pazzini (e spero che finalmente ci mostri il suo valore).
Che ne pensi?
Ciao
RISPOSTA
Può essere, cmq Pazzini è un patrimonio della società da non disperdere, ciao,
David
Gennaio 14th, 2008 alle 12:50
Caro David, la partita di ieri, al di là del risultato positivo , ha secondo me segnato la definitiva archiviazione da parte di Prandelli di Pazzini, che ormai non trova più spazio neanche nei finali di partita e che a questo punto rischia di finire dietro anche a Cacia !!
L’altro elemento importante è il rendimento poco esaltante di Montolivo : questo giocatore sembra in una fase involutiva e non mostra alcun progresso rispetto alla scorsa stagione !!
Il problema della Fiorentina mi sembrano questi due giocatori, di cui quest’anno ci si aspettava le definitiva consacrazione e che invece stanno in parte tradendo le aspettative !!
Ormai non hanno più diciott’anni e a 23/24 anni se hai veramente qualità le dovresti aver già tirate fuori e se Corvino, come sembra, sta già cercando alternative sia per l’attacco che per il centrocampo, un motivo ci deve essere !!
A questo va poi aggiunto il fallimento degli acquisti estivi : ieri dei cinque ha giocato solo Vieri, che però era stato preso come “chioccia” per Pazzini !!
Conclusione : con questo organico si va poco lontano ed ha ragione Corvino quando afferma che l’obiettivo di quest’anno può essere al massimo il quinto posto !!
Gennaio 14th, 2008 alle 12:55
Che dire ad un Bobo che ti risolve le partite in questo modo? Posso solo dire Giampaolo mi spiace, ma questo è troppo decisivo per non farlo giocare. Te hai avuto i tuoi mesi di vantaggio su di lui. Ora devi conquistarti il posto con i meriti.
Aggiungerei anche: Corvo, Prandelli, siete troppo bravi. Il primo ha portato Vieri qui, il secondo ieri l’ha fatto giocare fino in fondo. In casa ieri eravamo in 3 a vedere/sentire la partita. Tutti e 3 a metà secondo tempo, abbiamo detto (come te) “Vieri è stanco, è meglio metterlo a sedere”. Non capivamo proprio cosa stesse aspettando Prandelli. Poi abbiamo capito. ^_^
E’ proprio vero: squadra di giovani, ma con qualche vecchio che ti risolve i momenti di difficoltà.
Per il resto io trovo che Montolivo sia in crescita, ma sia ancora non quello dell’anno scorso. Molto spesso rallenta il gioco, quando ci sarebbe da correre o da fare scorrere la palla, lui tira il freno a mano, e fa una cosa comprensibile per chiunque (ma non per lui): cerca Liverani. Deve ritrovare la sua personalità, smarrita dall’anno scorso. Ma David, non sarà che parlando ora tutti solo e quasi unicamente del Pazzo (mentre l’anno scorso è stato più lui “bacchettato” dalla critica), si è un pò seduto il nostro Montolivo? Trovo che in questo momento sia lui il giocatore che ci può far fare un ulteriore salto di qualità, altro che acquisti nuovi. Lui deve credere nelle sue qualità e giocare con un altra verve. Si vede poi che è una questione di testa. Quando fa qualcosa di buono, infatti, per 5-10 minuti sembra un altro. Poi si spenge di nuovo.
Un appunto poi su Santana: che gli regga la salute. Non un grande Santana quello di ieri, ma è stato migliore di tutti i Semioli di quest’anno. Anche per fare un passaggio di 2 metri, si vede tutta un’altra qualità.
Gennaio 14th, 2008 alle 12:58
Vincere a Parma adesso significa avere personalità. La squadra ha sofferto, alcuni hanno giocato male, ci sono dei limiti e dei difetti che la società si è assurdamente impuntata a non voler rimediare (se quasi tutta la campagna acquisti estiva era in tribuna o in panchina, con l’eccezione di Vieri, ma compresa la scommessa Pazzini, un motivo ci sarà). Ma se esci da quel campo, dove solo la Roma ha vinto, con i tre punti in tasca vuol dire che hai qualcosa dentro.
Gennaio 14th, 2008 alle 13:10
IMPORTANTISSIMO
IMPORTANTISSIMO
IMPORTANTISSIMO
VORREI LA COLLABORAZIONE DI TUTTI:
CORVINO HA DETTO CHE LA FIORENTINA FATTURA 60 MILIONI DI EURO A STAGIONE E CHE IL 60% DI ESSO VIENE INVESTITO PER PAGARE GLI INGAGGI AI GIOCATORI.
QUESTO SIGNIFICA CHE CON IL TETTO INGAGGI A 1.5 MILIONI DI EURO LA FIORENTINA PUO’ PERMETTERSI BEN “24” GIOCATORI A QUELLA CIFRA.
TOGLIAMO 6 MILIONI PER PAGARE CORVINO PRANDELLI ,PREPARATORI E PRIMAVERA NE RESTANO 30!!!!!!!!
CON 30 MILIONI A STAGIONE LA FIORENTINA PUO’ PERMETTERSI 20 GIOCATORI A 1.5 MILIONI DI EURO!!!!!
20!!!!
MA ATTUALMENTE SONO SOLO 2 O FORSE 3 A PRENDERE QUELLA CIFRA,CI SONO GIOCATORI CHE GUADAGNANO 400MILAEURO (VANDENBORRE LUPOLI ECC..)
QUESTO VUOL DIMOSTRARE CHE DI MUTU POTREMMO PERMETTERCENE ALTRI 19,QUINDI CORVINO DEVE DARSI UNA SVEGLIATA,CON QUESTE CIFRE SI POTREBBE FARE COMUNQUE UN OTTIMA SQUADRA!!!!!
CHE NE DITE???
RISPOSTA
…peccato che 1,5 milioni siano netti e non lordi, quindi sarebbero 3 milioni lordi, ciao
David
Gennaio 14th, 2008 alle 13:16
Buongiorno David
poiri gufi sono proprio sfortunati anche dopo la pausa s’è vinto…non capitava da diverso tempo.
Comunque vedo che seguitano a scrivere cose di una stupidita enorme.
Vince il premio gufo d’oro Livio Forma di radio rai radiocronista di ieri.
Saluti
Gennaio 14th, 2008 alle 13:25
Leggo dei confronti tra il trattamento di Pazzini e Vieri. L’opinione generale, anche sentita da qualche giornalista, è che se Pazzini giocasse come gioca Vieri (per esempio ieri) prenderebbe voti peggiori di Bobo.
Prima di tutto, non capisco e non comprendo come si possa considerare deludente la prestazione di Vieri ieri (a parte il rigore). Per 60 minuti è stato un vero punto di riferimento. Ha fatto scambi intelligenti e pericolosi con Mutu, alcuni veli, ha creato un paio di belle occasioni da gol. Ma da un attaccante, cosa volete? Vi aspettate tutti un attaccante alla Kaka che salta 10 uomini e va in porta da solo? Vi aspettate che segni sempre, ad ogni partita? Non ce ne sono tanti in questo modo, rendiamoci conto. Credo che si noti un evidente feeling tra Mutu e Vieri, ma anche tra la squadra e Bobo. Con lui tutti giocano meglio, perchè pur muovendosi meno del Pazzo, si muove quando serve. Vorrei fare anche un appunto atletico. Si vede dalla sua maggiore qualità nei passaggi rispetto all’inizio dell’anno che Vieri in questo momento sta veramente entrando in condizione. Per me, a parte la grande goduria per il rigore, la sua prestazione è stata buona. Come si fa a non vedere che anche solo ad esserci fa più paura di Giampaolo? Io gli voglio bene a Pazzini, ma è evidente, partendo dagli avversari che lo aggrediscono di continuo mettendolo in difficoltà e facendoli perdere milioni di palloni, finendo con i compagni che gli passano molto meno il pallone rispetto a Bobo, che è inferiore (in questo momento) a Vieri. C’è poco da dire “a Pazzini gli avrebbero dato di meno”. Io vi dico certo, perché un giocatore deve essere valutato anche per come riesce a fare giocare i compagni, per quanto è pericoloso per gli avversari. Non si può guardare solo lo score di un incontro per dare un giudizio. Si dice Pazzini si muove e crea gli spazi per i compagni. E’ vero, lo fa. Ma se non sei pericoloso, dopo un pò, il tuo tanto muoversi, non serve a niente. Alla fine gli altri ti marcano solo in determinate situazioni e in determinati momenti. Rendiamoci conto che se Bobo ha segnato 199 gol nella sua carriera un motivo ci sarà. Se non vi piace come gioca, perchè vorreste un attaccante diverso, magari più bello nelle movenze, cercate almeno di rendervi conto è un vostro gusto personale, e se non riuscite a vedere le sua capacità, forse è perchè non vi sforzate bene a guardarle.
Gennaio 14th, 2008 alle 14:06
Caro David mi sà che già dovresti pagare la cena sai….hehe
Gennaio 14th, 2008 alle 14:14
chi scommmette che la prossima in casa parte titolare pazzini??
sono sicuro, prandelli giustamente fuoricasa ha puntato al peso ed all’esperienza (anche se io alla fine lo avrei tolto vieri, faceva ridere….(ed anche tu David, a sentire la radiocronaca…)poi come sempre ha avuto ragione il mister) mentre il pazzo deve anche psicologicamente essere aiutato dal pubblico casalingo!!!
Mi spiace tanto per Montolivo, ma sembra in fase involutiva, cosi come da tempo lo è pasqual.
comuque forza viola e basta con le critiche anche quando si vince!!!!!
Gennaio 14th, 2008 alle 14:17
Ciao David!
Sono molto contento della vittoria! Approvo la gestione della società! Penso che siamo in continua crescita da 3 anni! Non credo che PAZZINI sia tagliato fuori anzi; è un patrimonio e farà bene; accetterà la panchina e a noi non servono tensioni, poi cercherà di riconquistare il posto. Ci sarà tempo e modo x tutti e due di giocare lì davanti. In estate ti avevo accennato che secondo me era sbagliata la tua fiducia a tempo verso il Pazzo (1 girone) e confermo oggi che il suo e ns obiettivo debba essere la doppia cifra. Ci può arrivare e x questo primo anno bastano una 10ina di gol! Godiamoci il fatto che noi abbiam vinto a Catania e Parma dove la Juve ha solo pareggiato (a proposito confrontando a termini di parità noi e loro cioè stesso avversario in casa o trasferta abbiamo 2 punti in più) e pensiamo a far quadrato e punti. Io credo alla champions e Corvino ha appena chiarito che il nocciolo di tutto il nostro futuro è incrementare il fatturato…
Dio illumini Pazzini. Ciao.
Gennaio 14th, 2008 alle 15:09
io ho visto la partita in televisione e sinceramente tutta questa discrepanza, da dare il voltastomaco come qualcuno ha scritto, con le parole del servizio di Controcampo non l’ho vista.
Anche David ha iniziato questo post con su scritto “3 punti d’oro” …
Abbiamo vinto e basta … senza troppo merito
il Parma ci ha messo sotto in più momenti;secondo me il pareggio sarebbe stato più giusto
Gennaio 14th, 2008 alle 15:27
D’accordo con te, tre punti d’oro con la squadra dell’anno scorso, il solo Vieri al posto di Toni.Un Vieri che dimostra che, al di là dell’età e della mobilità,il mestiere vero dell’attaccante di razza è essere determinante, come Inzaghi che litiga spesso col pallone,non si rende quasi mai utile ma poi vai a vedere i tabellini e capisci che grandissimo è. Corvino ha di nuovo attaccato ” certi giornalisti”, sei anche tu nel gruppo? Ha dichiarato che la Fiorentina ha speso 150 milioni negli ultimi due anni, ti risulta? E come mai molti degli ultimi acquisti non sono neppure stati convocati per la partita di ieri?
RISPOSTA
Non saprei e se lo fossi non mi preoccuperei, mi sento a posto, in tutti i sensi.
Ciao,
David
Gennaio 14th, 2008 alle 15:27
X MARCO
Il milan Peto, ops volevo dire Pato lo ha pagato 22 (VENTIDUE)milioni,l’inter ha ricapitalizzato 205 (DUECENTOCINQUE) milioni, per non parlare dei debiti della rometta e dei soldi della rubentus. La Viola fattura 60 (SESSANTA)milioni.
Ascoltatevi la conferenza stampa del Corvo tifosoni (checche ist.) viola
a proposito, caro David aspetto un tuo commento a riguardo visto che ha tirato in ballo la categoria nel suo insieme.
Ciao
Gennaio 14th, 2008 alle 15:41
Nel leggere certi commenti che si ripetono qui e in altri lidi viola, purtroppo, vengo colpito da tremendi conati di vomito che se non fosse per rispetto dell’educazione ricevuta dai miei genitori, saprei bene a chi indirizzare. Il progetto è una farsa, i Della Valle ci stanno solo prendendo in giro, tira aria di ridimensionamento generale e, dulcis in fundo, l’ormai gettonatissimo “per vincere bisogna spendere”! Poi guardo i resoconti delle partite fin qui giocate e vedo che siamo quinti in campionato a un solo punto dal quarto posto e a cinque dal terzo, ai sedicesimi di Coppa Uefa con grandi possibilità di arrivare almeno ai quarti e agli ottavi di Coppa Italia con altrettanto grandi chance di arrivare almeno alle semifinali. Leggo i giornali sportivi e trovo a ogni pie’ sospinto lodi sperticate alla nostra società, per tutto quello che giustamente sta facendo a favore del fair-play e per la scelta sacrosanta di porre un chiaro tetto agli ingaggi: il 60% del fatturato complessivo per gli stipendi dei calciatori, e massimo un milione e mezzo annui per quelli più meritevoli. Questo vuol dire avere una squadra forte coi bilanci a posto, cioè la situazione ideale per far sempre meglio; roba da andarne orgogliosi. Eppure, c’è chi critica. Non potendo chiedere alla Redazione di censurare i commenti assurdamente negativi, perchè siamo pur sempre in democrazia, propongo però ufficialmente a tutti i tifosi veri di ignorare, d’ora innanzi, ogni intervento checchisterico. Vedrete che la nostra indifferenza li spazzerà via. Io intanto, sempre più orgoglioso di esser fiorentino, oggi pomeriggio andrò a ritirare in edicola il calendario ufficiale e il terzo DVD della nostra storia, che ho richiesto con immani difficoltà vivendo a centinaia di chilometri da Firenze, in un paese di strisciati. VIOLA AD MAIORA!
Gennaio 14th, 2008 alle 16:16
Caro birraio, quelli come te tifano la Fiorentina con i prosciutti davanti agli occhi.
Gennaio 14th, 2008 alle 16:17
è dall’inizio campionato che
“magari Pazzini entrava e segnava”!
ma questo qui che vi ha fatto l’ipnosi?
basta per favore !
Gennaio 14th, 2008 alle 16:38
Ciao David,vittoria importantissima quella di ieri,a memoria mia la prima partita post-feste è sempre stata particolare e difficile.Il gioco a tratti mi è sembrato buono e anche la condizione fisica mi è parsa migliore rispetto alla partita con la samp dell’anno scorso.Secondo me dobbiamo però imparare a chiuderle prima queste partite,alcuni contropiedi,con un po’di cinismo in più,potevano essere gestiti meglio..il grande Cesare ci migliorerà anche in questo.FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2008 alle 16:46
contento per i tre punti ma non mi venite a dire che s è giocato bene..o almeno decentemente.. c hanno preso a pallate tutta la partita..
Gennaio 14th, 2008 alle 17:12
Io mi domando che partita abbiano visto, compreso te david, quelli che criticano Montolivo.Ieri Riccardo dopo un avvio un po’ in sordina ha sfoderato un finale di primo tempo ed un secondo tempo eccezionali.Certo non è ancora il Montolivo che conosciamo, però è sulla strada giusta.Il rinforzo che tanto ci serve a centrocampo, non è per rimpiazzare Montolivo,ma è un giocatore di personalità che sappia dare i tempi alla squadra, e che in fase di interdizione ci permetta di essere 11 contro 11 e non in un uomo in meno come lo siamo ora con Liverani.Questa non vuole essere una critica a Fabio, che ce la mette sempre tutta; lui è bravissimo nel gestire il pallone quando lo abbiamo noi, ma quando si tratta di contrastare almeno che gli avversari non gli passino da un centimetro…Comunque c’è da essere orgogliosi di questa Viola che ieri ha tirato fuori il carattere e ci ha dato una grande gioia.Per il resto si fa solo per chiaccherare!
Gennaio 14th, 2008 alle 17:14
Non è una questione di prosciutti, è il fatto che sono tre anni che si fa un sacco di punti e a qualcuno sembra non bastare.
Fine
Gennaio 14th, 2008 alle 17:35
caro david, la storia delle checche isteriche non può attecchire anche qui, pena l’allontanamento di alcuni che volentieri frequenta il tuo blog.Spiegalo per favore a luigicaputo& alessandro.Chissà che non capiscano, spes ultima dea.
Gennaio 14th, 2008 alle 17:42
Certo, bisogna essere soddisfatti del risultato che ci premia, forse oltre i nostri meriti, in quanto come ha detto lo stesso Prandelli il pareggio sarebbe stato probabilmente più giusto. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, salvo i primi 10-15 minuti: l’infortunio a Falcone ha spezzato il ritmo e da quel momento il Parma ha preso il sopravvento ma per fortuna i loro attaccanti non sono stati cinici e Frey si è di nuovo confermato un grandissimo portiere. Mi sembrava che la squadra fosse imballata nel primo tempo, non c’era molta grinta e quando il Parma saliva, tutti arretravano invece di avanzare e contrastare. Vieri non combinava nulla e l’unica nota positiva era Montolivo (grande partita la sua). Poi è arrivato il gol sbagliato gol subito e abbiamo segnato su calcio piazzato, cosa rara per noi. Nella ripresa abbiamo avuto modo per marcare di nuovo ma ci siamo confermati abbastanza imprecisi e infatti quando è arrivato il pareggio di Coly ho pensato che anche per stavolta ci saremmo dovuti accontentare di un punto, deluso e incavolato con il signor Altafini che su Sky faceva commenti vergognosi.E poi è arrivato lui, Bobone, che si è preso il solito rigore e Mutu che lo ha ovviamente trasformato. Tripudio viola a quel punto ed è giusto così, anche se non so se questa vittoria sia molto di carattere o molto di fortuna con la C maiuscola. Sì abbiamo vinto ma senza il penalty non avremo segnato probabilmente e comunque se abbiamo espugnato il Parma,il merito è solo di Mutu che ieri è stato superbo. Finchè fa partite splendide come quella di ieri, tutto gira: il problema viene quando anche lui è in appannamento e lo abbiamo visto a novembre-dicembre. Questa Fiorentina, che è comunque da elogiare, è un po’ Mutu-dipendente, e questo è un problema che sarà difficile risolvere credo. Perdonate la mia vena un po’ pessimistica ma non posso fare a meno di guardare avanti e devo dire che la prospettiva non mi sembra molto rosea, pensando a un Milan che ci insegue e ad un Udinese che non si sta fermando affatto, mentre noi abbiamo in attacco un solo giocatore praticamente, cioè Mutu. Mi auguro che nel ritorno segnino molto di più i centrocampisti, in primis Montolivo, perchè altrimenti conquistare il quarto posto sarà dura, e sinceramente considerare il quinto posto come lo scudetto per la Fiorentina (frase di Corvino) non mi alletta molto, anzi mi lascia un po’ interdetto. Prendiamo i 3 punti e guardiamo avanti, ma con calma, partita dopo partita come ha detto Mencucci. Parole sante, perchè se guardo più avanti, pensando anche al mercato estivo e al tetto ingaggi, mi incupisco un poco. ciao e forza viola
Gennaio 14th, 2008 alle 17:45
Quanto a Pato,ironizza pure sul nome, caro alessandro.Del resto quanto si è scherzato su Kakà? E’ solo il numero 1 nel mondo. Lo hai visto ieri Pato? No? Peccato.Sì, è costato 22 milioni, quanto il prezzo pagato per Semioli+ l’introito per la cessione di Toni.E il Milan l’ha messo dentro a 18 anni. Se devi sbeffeggiare qualche giocatore altrui, scegli meglio.
Gennaio 14th, 2008 alle 17:48
Ciao David, oggi Corvino ha detto che non vedeva qualche giornalista a cui gli doveva dedicare questa intervista, per caso tu eri assente?David se lui ce l’ha proprio con te è perchè come dici di continuo fino allo sfinimento sei il direttore della trasmissione radiofonica + seguita, quindi accetta i pro e i contro.
Gennaio 14th, 2008 alle 17:55
Sabato pomeriggio un tuo esimio collega uno di quelli in pratica cui molti giornalisti si genuflettono mi ha fatto incavolare di brutto Claudio Sabelli Fioretti ha detto si può tifare per tutte le squadrte tranne che per la Fiorentina e il Milan. Dopo la partita di ieri io dico si può a maggiore ragione tifare solo la Fiorentina.. tu cosa gli diresti!!!!
Gennaio 14th, 2008 alle 18:00
Ave Spiderman….tornato tra di noi!
Gennaio 14th, 2008 alle 18:14
Ciao David,
fatto buone feste? Dai post mi sembri un pò agitato, come tutto l’ambiente del resto…
Su Corvino: la prossima volta che dice che lui ha preso una squadra salva all’ultima giornata e ha fatto 200 mila punti in due anni, esiste uno (dico UNO) giornalista che gli ricordi perchè quella Fiorentina rischiò di retrocedere? A parte la pochezza dei tecnici che girarono sulla panchina viola, lui le prodezze del duo Mazzini-Moggi le ha cancellate? O ragiona solo pro-domo sua? Eppure mi sembra di ricordare di telefonate tipo “adesso questi li mettiamo sotto”, “vediamo se adesso cominciano a ragionare” ecc, ecc…
Punto n. 2; Corvino può sbraitare contro la stampa quanto vuole, ma sono i SUOI DUE GIOCATORI PIU’ FORTI (Mutu e Frey) che in settimana gli hanno mandato dei messaggi non proprio cifrati, ribadendo che il loro punto di riferimento è SOLO IL MISTER e
delegittimando di fatto la società. La realtà è che la società ha sbandierato per tre anni che entro il 2010 AVREMMO LOTTATO PER LO SCUDETTO, e adesso usano dei giri di parole per dire che difficilmente sarà così…
Con questo non voglio farne una colpa per i Della Valle, penso che alla fine ne abbiano tutte le ragioni visto quello che è successo con calciopoli. Penso solo che ci vorrebbe più chiarezza invece di illudere la gente, dire che il progetto E’ GIA’ FINITO perchè nel calcio come nelle altre cose in Italia contano sempre gli stessi (salvo un Moratti ogni tanto che riesce a farsi largo…). Oggi con la champions di due anni fa conquistata sul campo avremmo tutte le risorse per essere tra le prime quattro in Italia, ma di fatto ti hanno impedito di arrivarci. Quale imprenditore continuerebbe ad investire con queste basi?
Briatore (non preoccuparti, mi piace solo per le donne che ha accanto!) per questo motivo ha investito in Inghilterra, dove spera di trovare più meritocrazia e meno Matarrese-Galliani-Moggi-Moratti..
Come mai di queste cose non si parla in radio o sui giornali, eppure la storia viola degli ultimi trenta anni dovrebbe averci insegnato qualcosa,… o no?
CONTINUA…
Gennaio 14th, 2008 alle 18:39
vibenna, o sei in malafede o di calcio ne mastichi davvero pochino. Fai un po’ te…
Gennaio 14th, 2008 alle 18:41
io sto co i birraio anche per una questione di nome
Gennaio 14th, 2008 alle 18:51
va bene che ci sono dei “difetti”in questa squadra, va bene che abbiamo giocato così così…ma in fondo abbiamo vinto e siccome mi sembra che s vinca spesso, le cose non vanno così male come qualcuno pensa…certo potrbbero andare meglio, ma io penso che in generale non ci possiamo lamentare più di tanto di queste ultime stagioni…poi le critiche sono legittime, però non si può vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e mai mezzo pieno soprattutto a metà stagione quando il bicchiere è quasi colmo…
Gennaio 14th, 2008 alle 19:07
Ciao David,
io riguardo alla partita di ieri vedo il bicchiere mezzo pieno, anzi totalmente pieno; non capisco proprio quelli che contestano la squadra sempre e comunque, penso che lo farebbero anche in caso di vittoria nello stesso anno di campionato, coppa Italia, champions league, mondiale per club, supercoppa, trofeo TIM e birra Moretti…
Vorrei poi approfittare dello spazio che gentilmente ci concedi per inviare un messaggio al Vanna di Cecina, noto strisciato dell’alta val di Cecina: ti sei venduto per un maglione di pile a collo alto… dovresti vergognarti… dopo tutto quello che hai detto alla Diopa (che tra l’altro è ancora sotto choc!!!)…
Gennaio 14th, 2008 alle 19:30
“Chiaro che manca la controprova e che magari Pazzini entrava e segnava ….. ”
E’ proprio così, David, nel calcio come nella vita, non c’e’ mai la controprova (per fortuna ,aggiungo io )e quindi non si potrebbe neppure sostenere che se entrava Pazzini ,si perdeva la partita. Tutta questa dietrologia in positivo ed in negativo farà soltanto il male di Pazzini: se abbiamo fiducia in Prandelli,ce lo riproporrà in squadra al momento opportuno,dopo di che ,se non ne sarà soddisfatto, panchina o prestito.Ora ( e sempre ) è importante fare punti , e noi li stiamo facendo, con Vieri o Pazienza, senza Pazzini o Montolivo, che mi sembra il prossimo candidato a perdere il posto.
Gennaio 14th, 2008 alle 20:15
Tre punti veramente d’oro.
Non sembra per ora che la squadra accusi il gran lavoro fisico di Marbella.
Avanti così verso la Champions!
Gennaio 14th, 2008 alle 20:19
” Una botte al cerchio ed una botte al coprimanico..voi come dite qui a firenze?..”
Mitico…roba da far crepare d’invidia Cecchi Gori e Luca Giurato!!
Gennaio 14th, 2008 alle 20:42
David, ieri all’autogrill hai dimostrato di nuovo una grande capacità di palleggio….
Gennaio 14th, 2008 alle 20:48
Certo, caro David, guarda che situazione di m…a che s’è creata a Firenze, poi c’è chi parla di checchisterismo se uno non tifa ad occhi chiusi come le scimmie sull’albero che mangiano le banane:
1) ho appena sentito un pezzo dell’intervista di Corvino che diceva “finché si comanda noi le cose stanno così, se vi piace bene altrimenti arrangiatevi”: ma chi è questo, un dittatore? Ma cosa crede che a Firenze in tema di calcio c’abbiamo l’osso al naso ? Ma impari piuttosto lui l’italiano prima di parlare in riva d’Arno !!!!
2.) dell’ultima campagna acquisti non ne gioca uno e non solo, quelli che non giocano protestano tutti come vergini violate (Lupoli vuole andare via, Balzaretti scalpita, Vanden borre lo vogliono vendere, Semioli non se lo piglia nessuno …);
3.) Pazzini e Vieri in area di rigore sono pericolosi quanto il due di briscola; l’unica differenza è che Pazzini lo davano come un predestinato e così l’hanno rovinato, su Vieri si giocava soltanto alla meno con la scommessa del vecchio centravanti da recuperare ed almeno quella – bontà sua – Corvino l’ha vinta. Sciùpati !!!;
Gennaio 14th, 2008 alle 21:08
Ok,ok,abbiamo rubato.Ok,ok,Vieri è grasso e Pazzini è scarso.Ok,ok, Liverani è lento e Mutu è permaloso.Ok,ok, Pasqual non è più quello di due anni fa e Semioli non salta mai l’uomo.Ok,ok, Dainelli è un pisano.Ok,ok hanno detto a studio sport (noto report ANSA)che Frey ha già comprato casa a Milano 9 e Ufo gli hanno regalato una grande punto coi cerchi in lega e l’alettone.Ok,ok Reginaldo è un fenomeno.
Ok,ok, i Della Valle hanno il braccino e Corvino non parla in stampatello.Ok,ok Osvaldo a 22 anni ha comprato una Ferrari e a 30? Ok,ok sapete che vi dico, sapete che vi dico? andateve tutti affangulo.(Bianco rosso e Verdone n.d.b.)
Gennaio 15th, 2008 alle 11:53
sottoscrivo pienamente l’ultima frase di TERZINACCIO
l’intervista di corvino se non fosse così lunga la metterei anche come suoneria del cellulare, parole sante.
Gennaio 16th, 2008 alle 19:11
Caro David, scusami in anticipo ma devo ripetermi..
Hai cannato su vieri di nuovo!!
Ho sentito la cronaca della partita, prima del rigore avevi detto peste e corna di bobone!
Ma tra lui e Pazzo, è vero che il secondo corre e forse tecnicamente è già superiore, ma per esperienza, malizia e senso del gol cristian è su un altro pianeta!