Sono tranquillissimo
Siamo alle solite: incontro mediatico tra me e Corvino e molti che pensano che tra me e lui ci sia dell’astio, della prevenzione.
Da parte mia assolutamente no, da parte sua non credo, ma se così fosse sarebbe un suo problema.
Ero tranquillissimo all’inizio dei quaranta minuti di intervista e lo ero ancora di più alla fine.
Ho fatto delle domande e (all’inizio) non ho avuto delle risposte, per questo sottolineavo, ribadivo, tornavo sull’argomento.
L’ho spiegato a Pantaleo e poi in diretta: spesso a Corvino vengono riferite cose dette durante il Pentasport (che lui considera la trasmissione di maggiore impatto tra i tifosi e ha ragione, visti i dati di ascolto) e quindi accumula, salvo poi scaricare rabbiosamente il suo punto di vista alla prima ondata.
Non mi ha assolutamente “cazziato”, come ha scritto qualcuno e le nostre vite professionali vanno avanti con il reciproco rispetto.
Ribadisco che è il migliore direttore sportivo che abbiamo avuto negli ultimi vent’anni, che è un po’ troppo permaloso e che, come tutti, può sbagliare.
Meglio però lui, di uno bravo con i congiuntivi, che magari mi liscia in diretta, ma che poi non prende i giocatori giusti.
Gennaio 11th, 2008 alle 09:47
Corvino io l’ho ascoltato durante il suo intervento a gazzetta.it. A parte la “velina” in minigonna (gradevole, complimenti per le scarpette!) ha inscenato la aihmè solita (sembra un mp3) intervista! Solita nei contenuti e solita nella “dialettica”. Ovvero ha parlato tanto (troppo) e non ha detto niente! Non ha detto quello che noi tifosi vioa auspichiamo che dica………. Del tipo “”pinco…pallino”” è nostro!
Gennaio 11th, 2008 alle 09:51
..ho ascoltato con interesse il Penta di ieri ed a mio avviso Pantaleo ha fatto benissimo. Non ci nascondiamo dietro un dito, guarda ad esempio il presunto caso Frey…non è forse vero che dai vs. microfoni abbiamo sentito dire che “gli era stato impedito di parlare” o me lo sono sognato io ? Ogni tanto un po di autocritica forse farebbe bene. Come stima immutata // saluti da I’Pigia
RISPOSTA
“Dai nostri microfoni”, ma che vuol dire , ma chi l’ha detto?
Poesio o un ospite esterno, e poi mi pare che Corvino abbia fatto autocritica per come è stata gestita mediaticamente la vicenda,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 09:56
Mi spieghi come fai ad intervistare uno come Corvino che parte sempre prevenuto nelle sue risposte e nei tuoi confronti?
Oltretutto per rispondere ad una semplice domanda fa un giro di discorsi roba da urlo; è come se da Firenze per andare a Roma passo da Livorno e mi sorbisco tutta la vecchia Aurelia!
Poi bellissimo ieri sera, mi immagino la scena:
âParte lâintervista e Corvino incurante della prima domanda parte in 5° e si leva degli âpseudoâ? sassolini dalle scarpe senza rispondere ad un semplice quesito; nel mentre il buon Rialti si accende un âcannoneâ? posa la cornetta e si accende il suo mp3 con i migliori successi di Bob Marley.
Stacco pubblicitario, Corvino vievne redarguito dal direttore (credo) e riparte lâintervistaâ¦â¦freddezza nelle domande e risposte ma poi la domanda su Semioli fa incendiare di nuovo Corvino; intanto Rialti tace o forse sghignazza, come me del resto, per un Corvino veramente permaloso su qualsiasi cosa gli venga chiesto.â?
Un consiglio poi:
Se si vuole âchiarezza mediaticaâ? da parte della società allora mandate insieme a Corvino un traduttore perchè io, ieri sera, dopo 5 minuti avevo già il mal di testa senza aver capito niente.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Spero che la parola âcannoneâ? non abbia offeso Alessandro Rialti, era solo unâimmagine che mi era venuta ieri sera ascoltando la prima concitata parte dellâintervista, senza nessun intervento da parte sua.
P.S.2: Hai aggiunto il nuovo post mentre scrivevo…..e io ribadisco!
RISPOSTA
Se è prevenuto, non ci faccio caso e vado avanti per la mia strada.
Non saprei dire quale sia dell’eventuale prevenzione, ma dormo lo stesso benissimo la notte,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 09:58
Sono un pò sconcertato dal sondaggio su Semioli. MI sembra chiaro che il rendimento del giocatore non è stato proprio ottmale, penso che non ci sia nessuno che può negarlo. Allora qual’è il senso? IO non credo che si debba essere aziendalisti ad oltranza, penso che il diritto di critica sia sacrosanto!Sollecitare però un plebiscito contro un giocatore e implicitamente contro l’operato della società mi sembra veramente assurdo.
RISPOSTA
Scrivi a Pestuggia su violanews.com, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 10:15
Un chiarimento David ma VANDENBORRE è stato pagato 4 milioni come era stato detto un po’ di tempo fà o è arrivato a parametro 0 come mi è sembrato di capire dall’intervista di Corvino?
RISPOSTA
Mi pare sia stato pagato intorno ai 3 milioni di euro, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 10:19
Ciao David,
credo che Pantaleo ti abbia preso un po’ di punta ed anche se non batti ciglio resti sotto osservazione continua.
Mi viene da ridere quando dichiara che non vuole che le sue parole siano travisate.
Non muovo critiche su Corvino se non quella di cercare di esprimersi meglio, per il bene suo e di chi lo ascolta. Si faccia dare una mano da qualcuno, non è mica uno scandalo.
E soprattutto deve abituarsi a capire che una piazza come questa, con i riflettori mediatici puntati addosso, misura le parole, i doppi sensi ecc… e ditegli anche che è inutile che continui a dire la verità sul mercato, che Cacia è l’unico acquisto, il tifoso VUOLE sognare e ne ha bisogno, gli piace sentirsi fare il grande nome. Non è mica uno scandalo!
Pantaleo deve stare tranquillo e fare il suo lavoro come sa, non c’è bisogno continuamente di confermare o smentire.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:19
caro david ma re corvino da chi ha ricevuto la corona? forse ha vinto scudetti e coppe di cui non ci siamo accorti? un bel bagno di umilta al ns. ds non gli farebbe poi cosi male io ad esempio aspetto ancora che i ns. giovani si trasformino in grandi opere d’arte da ammirare nei grandi musei del mondo calcistico iternazionale e poi che parlasse un poco meno fumoso e complicato anche noi tifosi abbiamo il diritto di apire cosa in realta bolle nel pentolone fiorentina. giocatori di prima facia per esempio non possiamo permetterceli ed allora che ce lo dicano ma almeno qualche investimento su giocatori di seconda fascia ci sara’? il centro sportivo che fine ha fatto? caro david tieni duro ed informaci almeno tu in maniera precisa e puntuale sul evolversi delle questioni future ma ora mi permetto di ricordare che domenica si gioca a parma e se possibile ci sarebbe da vincerla quella partita.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:23
Ciao David,
ieri sei stato un grande, tranquillo e hai fatto le domande giuste.
Comunque, bene o male, Corvino le risposte le ha date.
Specialmente sulla prima domanda degli extra comunitari o del tetto ingaggi.
Non dicendotelo, è chiaro, se avesse per i giocatori un tetto ingaggi superiore, lavorerebbe più tranquillamente e porterebbe più affari conclusi.
Bravo, bravo, bravo. Una delle poche volte, dove non c’è arruffianamento ma professionalità sportiva e giornalistica.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:23
MA CHI SI CREDE DI ESSSERE!!!! NON CAPISCE LE DOMANDE E SI “INCAZZA” PURE….E POI E’ LA REALTA’ CHE CERTI GIOCATORI NON VERRANNO MAI CON QUESTO MONTE INGAGGI!!!! E PER QUANTO RIGUARDA GLI ANNI PASSATI SI DIMENTICA FORSE CHE AVEVAMO UNO DEI MIGLIORI CANNONIERI!!MA PERCHE’ NON CI DICE QUANTO COSTANO I GIOVANI PRIMAVERA(PAOLUCCI MAZUCH HABLE DI CARMINE ETC) DI INGAGGI?! E AD OGGI DI TUTTI LE SUE ” CORVINATE” QUANTI SONO VENUTI FUORI?! L ARROGANZA NON E’ BEN ACCETTA E TU DAVID SEI STATO FIN TROPPO BRAVO E EDUCATO!! SEMIOLI SAREBBE IL MEGLIO DOPO QUARESMA?! MAH!!! SALUTI E FORZA VIOLA
Gennaio 11th, 2008 alle 10:47
Corvino è bravissimo a fare la parte del permaloso e dell’incavolato con i media,in questo modo evita sempre di approfondire gli argomenti e recita come sempre il suo monologo che ormai è lo stesso da troppo tempo.Come può venire a dirci”con i nostri mezzi facciamo quello che possiamo”?Lo sappiamo tutti chi sono i Della Valle e quali sono i loro “mezzi”quindi bisogna essere chiari e dire che questa famiglia nel calcio non può investire grandissime cifre e per questo dobbiamo scordarci i grandissimi giocatori.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:53
E’ arrogante e presuntuoso, oltre che permaloso. E quest’anno di giocatori giusti non ne ha presi tanti. Se pensi che il miglior acquisto per ora è Vieri ho detto tutto.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:57
L’arroganza e la maleducazione non è soltanto quella di Corvino che risponde piccato o si sfoga davanti ad un microfono, magari perchè si sente attaccato ingiustamente o magari perchè il suo italiano non è proprio perfetto.
Arroganza e maleducazione è anche mettergli in bocca o sparare ad alzo zero su cose che non ha detto, tipo quella del 5° posto, perchè io la chat sulla Gazzetta l’ho seguita ed ha veramente detto quello che ha ribadito ieri sera, il fatto è che l’ha detto lui e non Prandelli o il presidente ed allora via tutti a sparare addosso.
Posso concepire la critica su un acquisto sbagliato, su un giocatore forte sfuggito oppure su scelte tecniche, mi inc… se percepisco la critica alla persona ed alle sue debolezze, è spiacevole vedere una rabbia così forte verso una persona che, fino a prova contraria, prova a fare il bene della Fiorentina con i mezzi che ha a disposizione.
Ultima cosa: alzi la mano CHI HA SENTITO ANCHE UN SOLO DIRETTORE SPORTIVO, di qualunque squadra, dall’Inter al Malmantile, dire pubblicamente di aver sbagliato un acquisto, o se volete citatemi un direttore sportivo che accusa apertamente un proprio giocatore per un rendimento non all’altezza. Resto in fiduciosa attesa di una citazione.
RISPOSTA
E secondo te la redazione di radio Blu “ha messo in bocca” qualcosa a Corvino?
A me non pare proprio,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 11:08
Caro David, io non capisco perchè Corvino dice sempre le cose. Ormai anche i muri sanno a memoria le sue risposte e, se voi giornalisti provate a cambiare direzione alla domanda che fa? S’incazza. Riprendo anche io la domanda che ti ha fatto Stefano su Vanden Borre: ho letto che è stato pagato sui 4 mln di euro, puoi darmi delucidazioni? Un saluto da chi ti scrive poco ma ti segue ogni giorno. p.s: ci si vede a i’Lido di Camaiore vai David..eheh..forza viola!
RISPOSTA
Credo che sia stato pagato meno, intorno ai 3 milioni di euro, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 11:15
Per me Pantaleo è un grande lavoratore primo.
Secondo è logico che non racconti tutti i retroscena.
Terzo posso capirlo se gli da fastidio che altri mettano bocca nel suo lavoro giudicandolo.
Ricordiamoci di Luna e di Lucchesi, come si fa a criticare Pantaleo dopo aver avuto questi dirigenti?
Non avrà scoperto Fabregas e Cristiano Ronaldo però Kuzmanovic chi l’ha preso?
Liverani a parametro zero?
Gulan?
Mazuch che diventerà il difensore più forte del mondo?
Mutu?
Frey?
E a che prezzi poi! E’ un gran lavoratore e i risultati si vedono, non è colpa sua se c’è il tetto ingaggi anzi lui fa anche troppo.
Lo ripeto per l’ennesima volta speriamo che Pantaleo e il Pranda restino alla fiorentina perlomeno altri venti anni e forse ci si toglie qualche soddisfazione anche noi.
Gennaio 11th, 2008 alle 11:34
Caro David ,sono dalla tua parte e ti ammiro per la calma apparente che mantieni in questa storia.A me Corvino non piace come persona, per i suoi atteggiamenti da pontificante,troppo permaloso come molti di coloro il cui livello culturale on é eccelso.Come direttore sportivo, forse non é il peggiore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni ma il mercato internazionale non lo conosce cosi bene come vuole fare credere lui.Spero che le cose cambino in meglio,Diego della Valle permettendo.
Gennaio 11th, 2008 alle 11:40
Solo ora ho visto il tuo post. Secondo me state facendo il gioco delle parti e te, soprattutto, fai il suo gioco. Sono sicura che Corvino se la spassa un mondo a farti innervosire. Sarebbe meglio essere più rigidi, come Prizio, che gli risponde con durezza e lo spiazza. In ogni caso, torno a ripetere, mi sarebbe piaciuto essere lì…nell’intervallo pubblicitario.
RISPOSTA
Cara Daniela, non so come gli risponda Prizio, io faccio solo quello che mi detta la professionalità, evitando di cadere nei personalismi.
Ormai non mi sorprende più e in quanto a risse radiofoniche ho molta più esperienza di Pantaleo e vorrei evitarle.
Nella pausa pubblicitaria non è successo niente, ho solo dovuto rispondere a molti ascoltatori che erano arrabbiati per i modi usati da Corvino, ma a lui non ho detto assolutamente niente.
Un bacio,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 11:54
Per Paolo
Non vogliamo, perlomeno io, che il ds ammetta gli errori, quelli, se ci sono stati, li vediamo da noi senza bisogno di conferme. Anzi, credo sia arrivato il momento che il ds possa anche rimanere lontano dai microfoni, perché quando va bene aggira le domande, altrimenti usa l’attacco come miglior difesa e lo usa in modo poco “inglese”.
Il giornalista deve comunque intervistarlo, ma c’è un limite a tutto, soprattutto alla sopportazione.
Non sono affatto d’accordo con David Guetta quando dice che il ds e l’allenatore sono i valori aggiunti di questa Fiorentina rispetto alle altre ( è poesia da romanzi dell’800 ). I valori aggiunti, secondo me sarebbero i soldi dei Dv, quei soldi che prima non c’erano e senza quelli non potevamo permetterci di sognare il quarto posto; ora basterebbe fossero tirati fuori (per arrivare almeno quarti non per vincere i campionati, sennò perché daremmo tanta importanza a questi imprenditori? ) e far si che il valore di aggiunga veramente. Prandelli dimostra comunque di essere bravo e sarebbe un peccato non mettergli a disposizione una squadra competitiva.
Corvino può e potrà dire tutto ciò che vuole, ma se la Fiorentina non arriverà al 4° posto, nonostante ne abbia avuta una ghiotta occasione quest’anno, dovrà ritenersi sconfitto, che lo ammetta o no.
Ciao
Gennaio 11th, 2008 alle 11:57
Ciao David,
si è vero Corvino può sbagliare, come tutti del resto, quindi anche tu puoi sbagliare e sulla questione delle dichiarazioni travisate per le quali Corvino si è particolarmente arrabbiato hai sbagliato, non direttamente, ma come direttore di Radioblu. Questo è palese perché tutti abbiamo sentito le dichiarazioni di Corvino mandate al Penta ieri l’altro e le considerazioni fatte dopo dal buon Fabio Russo (cioè che Corvino aveva abbassato l’obiettivo dal quarto al quinto posto) non riportavano esattamente il pensiero voluto da Corvino, tant’è che erano calate in un contesto più articolato. Infatti ieri sera te l’ha ribadito chiaramente. Ti ho scritto un paio di e-mail sull’argomento anche a Radioblu (di cui la prima ieri l’altro sera, cioè prima dello sfogo di Corvino di ieri sera) dove evindenziavo che secondo me stavate prendendo un granchio. Vista l’onestà intellettuale che ti contraddistingue di cui non dubito (visti alcuni precedenti analoghi) credo che non farai fatica ad ammettere che questa volta avete commesso un errore.
Con stima
Andrea
Gennaio 11th, 2008 alle 11:58
lo reincollo qui sotto, che è la sezione apposita:
giusto ieri avevo detto che secondo me, le parole dette da corvino martedì erano stale male interpretate.
ieri, corvino, ha espresso le mie identiche parole, anche se ci vuole un vocabolario per tradurlo
la fiorentina non è che punta al 5 posto.
con i ricavi che ha può puntare a quello… poi se la squadra è gia 2 anni che va in champions vuoldire che stiamo lavorando alla grande e che quelle sopra sono meno brave di noi.
Poi, caro David, corvino era prevenuto nei tuoi confronti, e ad ogni domanda ti attaccava, anche quando non dicevi niente di particolare.
Sulla prima parte però aveva ragione.
secondo me, col tempo, gli passerà anche a lui, e sicuramente avrà ricevuto voci non esatte.
Però prima di esprimere giudizi, come il nostro amico stardust, pensiamoci tutti un pochino.
detto questo, tieni duro david, che alla fine corvino lo riguadagni
RISPOSTA
Non tengo particolarmente a “riguadagnare” Corvino, il nostro deve essere un rapporto professionale, non di corresponsione di amorosi sensi.
Penso molto più alla credibilità del Pentasport nei confronti dei suoi 200mila ascoltatori, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 12:08
Scusate ma perchè ve la prendete con Corvino. Per il budget messo a disposizione sta facendo il massimo per ora. Se ve la volete prendere per forza con qualcuno prendetevela con i Della valle, icchè c’entra Corvino? io un me la piglio con nessuno, vo tranquillo allo stadio a tifare Fiorentina. Dal lunedì al sabato lavoro e poi la domenica c’è la partita, dov’è la polemica. Io vi consiglierei una camomillina la sera, vu ve la pigliahe pe nulla figlioli.
Gennaio 11th, 2008 alle 12:19
Caro David, non c’entra niente, ma ho letto sul “brivido sportivo” o viola, non ricordo, di un faraonico progetto per la cittadella viola con bellissimo stadio da realizzarsi a Comunanza, nelle Marche, a 6 ore da Firenze! E’ una bufala, vero?
Forza Viola
RISPOSTA
E’ uno scherzo, in linea con il nuovo target del Brivido, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 12:34
Caro David,
io credo che Corvino nei suoi rapporti con te,faccia il solito errore di molti tifosi che ti ritengono indirettamente responsabile delle opinioni di tutti gli ospiti del Pentasport, ma non penso che ci sia niente di personale.Per quanto riguarda il suo modo di essere gli adatterei un vecchio proverbio sempre valido : “Corvino, scarpe grosse, cervello fino “.
Per tutto il resto, ritengo che il tandem Corvino-Prandelli fa anche troppo considerando quello che passa il convento.
Gennaio 11th, 2008 alle 12:37
Ciao Guettone,
ho ascoltato la trasmissione, secondo me lui é un pò prevenuto nei tuoi confronti da quando hai detto a Giugno che la campagna aquisti é stata di “basso profilo”.
Ha poco da incavolarsi, quando ha fatto miracoli lo abbiamo incensato, quando non li fa ce lo lasci almeno dire.
Ha ceduto Toni, Bojinov e Reginaldo e ha preso Vieri, Lupoli e Osvaldo, che pensava di scatenare entusiasmo?
Ha tentato di prendere un centrale (Zapata, Pepe, Canini), un mediano (Muntari, Sissoko, Mavuba, Nocerino), un ala sinistra (Snejder, Lijumberg, Guberti), li ha ciccati tutti e in quei ruoli non é arrivato nessuno, tra l’altro il nostro mister aveva annunciato un cambio di modulo ed é dovuto tornare sui suoi passi…
Continuiamo a pensare di avere il miglior direttore, ma questa volta NON HA FATTO MIRACOLI. Pace…
Marco
Gennaio 11th, 2008 alle 12:42
Bè, ciao David. Io su Corvino avevo qualche dubbio, dopo averlo sentito ieri sera sono arrivato a concludere che i bei risultati degli ultimi anni sono al 100% merito di una sola persona, ovvero Cesare Prandelli.
Saluti.
Gennaio 11th, 2008 alle 12:46
avete ragione tutti ma a me corvino ieri sera m’è parso troppo arrogante ed a tratti insopportabile per uno che si relaziona con un pubblico così vasto di tifosi o di persone -tipo te david- che attraverso le domande che gli poni provano a fare il loro mestiree magari interpretando il sentimento delle anime viola o di una loro minoranza.
Che sono quelli che alla fine non dimentichiamo alla fine lo fanno stare li a fare il bellissimo mestiere di direttore sportivo di una delle squadre pìù importanti di Italia e così ben pagato.
ma tutti bisogna pensarla per forza come lui
e baciare sempre dove passa lui o chi rappresenta per forza per non “commettere offesa”?
ad esempio io credo che questa dirigenza, questa direzione sportiva (non quella tecnica) possa fare ancora di più e meglio.
E’ vero che il lavoro è davvero apprezzabile ma è anche vero che le spalle coperte il Signor Diego Della Valle ed il Signor Pantaleo Corvino le hanno sopratutto da Firenze e dal suo sterminato amore per la viola.
I risultati sono di conseguenza anche e sopratutto di questo.
Nessuno mi toglie dalla testa che la dirigenza, probabilmente davvero la migliore che abbiamo mai avuto, questi risultati e questa visibilità li ha ottenuti comprando la fiorentina a 2,5 M€ e non a trenta volte tanto come ad esempio è toccato ad altri.
Sono impressionato da quello che va dicendo ad esempio il pres della Sampdoria, che dice di aver speso fino ad oggi molto più di Della Valle per una squadra dal blasone comunque inferiore . ed in c2 ci siamo andati sopratutto noi e quelli che , ad esempio come me, spalavano la neve a gubbio.
quindi se compri la fiorentina o la dirigi innanzitutto devi avere umiltà e rispetto anche di quelli come me che pensano:
che semioli per quello che è costato debba fare di più, che il monte ingaggi se vuoi andare in champions debba essere rivisto con logiche diverse, che il centro sportivo sia fatto visto che grazie al fatto che forse il fatto che sei la presidenza della fiorentina ad Incisa ti hanno permesso di comprare mezza provincia , ecc.
se puoi per favore David rispondimi cosa ne pensi
ps: ieri mi facevi quasi tenerezza quando provavi a fare il superdiplomatico pur volendo dire le tue idee, si capiva che ti stavi violentando…ciao
labaroviola
RISPOSTA
Sì, l’umiltà è una merce rara nel nostro mondo e parlo per tutti, non solo per i direttori sportivi.
No, non mi sono violentato, ero tranquillissimo, come ho scritto nel titolo di questo post, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 12:56
Ciao Guetta,
sono contento delle cose che ti ha detto il direttore,secondo me sei uno dei più scarsi giornalisti che ruotino nel mondo del calcio,questo è un mio pensiero.
la Fiorentina vale un quinto posto,sempre che le cose vadino nel modo giusto.
questa è una bella squadra ma per arrivare nei primi quattro serve altro,non aumentare 5/7 milioni il tetto ingaggi.
mancano diversi giocatori,uno tra questi il campione del mondo che la propietà ha ceduto.
nella stagione 2006/2007 sembrava che lui fosse un peso,di chi è stata la colpa??
te guidi una squadra di ragazzi che parlano a decine di migliaia di tifosi,fatevi un esamino di coscienza!!
saluti
RISPOSTA
Beh, il “vadino” la dice lunga sul tuo livello…
Cmq, a me Corvino non ha detto proprio niente di particolare, semmai i suoi strali iniziali erano rivolti all’intera categoria della stampa, però se così ti ha fatto felice sono contento per te,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 13:28
sono stati 40 minuti lunghi, lunghissimi dove mi pare sia stato espresso SEMPRE e SOLO un concetto:
le campagne acquisti di Corvino NON sono criticabili ! In nessun modo !
La cosa che mi innervosisce è che indipendetemente dalla domanda che gli viene rivolta Corvino risponde (come dice lui con spontaneità, come dico io con arroganza) quello che gli pare.
Come D.S. è bravino ma deve capire che se non gli riesce di fare un salto di qualità a livello comunicativo e non riesce a far un paio di colpi di mercato la gente comincerà a stancarsi di lui ed a capire che forse i risultati della squadra non so così direttamente correlati al suo così tanto sbandierato lavoro.
Se a giugno frey e mutu se ne vannò con i grandi acquisti di Corvino si gioca per l’ottavo/dodicesimo posto non nascondiamoci dietro a niente.
Sempre forza viola
Gennaio 11th, 2008 alle 13:34
Finalmente uno che parla chiaro! Grande Sebastian Frey!
Gennaio 11th, 2008 alle 13:38
David in quanto a permaloso te un t’hai certo da invidiare nulla a Corvino.
In quanto a cio’ che interessa a noi tifosi dico che ancora un se capito nulla…
Ma dove volete andare …ma qundo mai la Fiorentina negli ultimi 40 anni e’ stata in classsifca per tre anni di fila nelle prime 3-4 posizioni?
E anche quando non c’era tutta questa differenza economica.
Preferite un cecchi gori?
magari un preziosi?
Ditemi voi e ricordate sempre il gubbio quando avete da criticare …
RISPOSTA
A pare che ieri sera sia stato permaloso?
David
Gennaio 11th, 2008 alle 13:39
ma hai pensato per un attimo che il nostro corvo abbia alcuni problemini di … e ti domandi come abbia fatto un tipo così…e poi ti rispondi che in fondo il mondo del calcio… buon week
Gennaio 11th, 2008 alle 13:44
“Pantaleo Corvino ha detto: “Il quinto posto è il nostro scudetto” cambiando un po’ la posizione della società che puntava più in alto. Voi cosa ne pensate?” A me sembra che Corvino abbia in qualche modo voluto precisare quanto sopra scritto e cioe io non ho mai detto che ci si accontenti del quinto posto ma considerando gli incassi che abbiamo ed escludendo le squadre che incassano 4 volte quello che incassiamo noi, se arriviamo primi del secondo gruppo noi abbiamo vinto lo scudetto ed inutile incazzarsi perchè ha ragione lui almeno che non si faccia una gestione finanziaria creativa che in 10 anni ci potra far ripartire comodamnte dalla C2. Saluti a tutti.
Gennaio 11th, 2008 alle 13:53
Oh David ma Ceccarini è andato alla concorrenza? Non mi dire che avete litigato mi spiacerebbe davvero.Ceccarini per me è un grande.
RISPOSTA
Non abbiamo litigato ed è andato da un amico, Enrico Viviano, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 14:09
SI SI STAI TRANQUILLO CHE INTANTO CI STIAMO VENENDO A PRENDERE MUTU CHE GIà CI HA CHIESTO DI VENIRE E UJFALUSI A PARAMETRO ZERO!!!!! PENSA CHE BELLO RIVINCERE CON LE VOSTRE BANDIERE COME CON BATISTUTA!!!!! FREY AL MILAN E PREPARATEVI CHE MONTOLIVO E PAZZINI SECONDO TE STANNO A FARE LA MUFFA A 1.5 MILIONI DI EURO ALL’ANNO A FIRENZE!!!!!!
FATE NA COSA RIPRENDETE EVAQUO FELICE E SIAMO TUTTI PIù CONTENTI !!!
CIAO GUETTA TI AUGURO UN BUON ANNO NUOVO RICCO DI SODDISFAZIONI
Gennaio 11th, 2008 alle 14:19
LAVORO:
GRANDE DIRETTORE,CON LE PALLE,DIFENDE GIUSTAMENTE LE SUE SCELTE VISTO CHE LA FACCIA E LA RESPONABILITA’ SONO LE SUE.SUL TETTO INGAGGI LA SITUAZIONE E’ NOYA A TUTTI.
CARATTERE)
UN PO ARROGANTE LO E’ E NON CAPISCE LE DOMANDE,QUANDO RISPONDE DICE SEMPRE UN MONTE DI PAROLE MA NON SI CAPISCE MAI QUELLO CHE VUOL DIRE O QUASI.
P.S.
CONTINUERO? A CREDERE CHE SEMIOLI FA CA…!!!!!!!!!
CIAO
Gennaio 11th, 2008 alle 14:29
FATTI NON PUGN…!!!! Meglio Corvino sgrammaticato, permaloso e arrogante che quella f… di Lucchesi….Detto proprio fra noi….Ciò che interessa sono i giocatori, non il savoir-faire del DS…E per ora su questo punto Corvino è criticabile solo per la spesa di Semioli…Il resto è tutto perfetto!!!
Ciao!
Gennaio 11th, 2008 alle 14:39
Ciao David
ho sentito solo la prima parte dell’intervista a Corvino e devo dire la verità siete stati esilaranti tu che fai una domanda lui che risponde per conto suo ….uno spettacolo meglio di Raimondo e Sandra… ma vi siete messi d’accordo??
Scherzi a parte Corvino anche se difetta qualche “leggerissimo/ impercettibile” difetto nella dialettica(non butta incenso con le parole come fai tu) sa fare il suo lavoro ….ALLORA FORZA FIORENTINA FORZA CORVINO E …DAI SU FORZA GUETTA…. RICHIAMALO AL PIù PRESTO PER UN’ALTRA SCOPPIETTANTE PUNTATA
Gennaio 11th, 2008 alle 14:39
ho sentito il Penta quasi fino all fine e mi è sembrato che nonostante tu cercassi di tenerlo buono il Corvo era parecchio su di giri.
Aldilà della stima verso Corvino per la sua bravura una cosa è certa:anche Lui passerà e la Fiorentina rimane-
RISPOSTA
Se è per quello, prima o poi passo anch’io, che mi sono per 4 partite ufficiali nelle ultime 27 anni, e la Fiorentina rimarrà, ciao
David
Gennaio 11th, 2008 alle 14:51
Caro David.Ormai lo conosciamo il sig.Corvino, con i suoi pregi tanti e i suoi difetti…abbastanza.Sono daccordissimo che non esiste nessun dirigente pronto a fare autocritica vorrei pero sottolineare il passaggio dove chiedeva se Semioli era da considerare un errore o no.Mi sarebbe inoltre piaciuto che tu o il silente Rialti gli aveste detto chiaro e tondo non che fino ad ora aveva reso poco in generale,ma che aveva reso poco a fronte dei 14mld costato…Infatti se dopo meta stagione, di un giocatore si ricordano due o tre episodi non mi sembra che se ne dia una immagine molto positiva, a meno che questi episodi siano stati gol vincenti contro juve inter milan o roma e non pareggi in una gara di andata in Uefa
o gare in nazionale…
Mi sarebbe piaciuto inoltre che il pacioso Rialti sottolineasse che in una stagione decisiva come questa (con juve neopromossa e milan anziano supercampione planetario), ultima chiamata per la C.L., i soldi di Toni e Reginaldo non hanno portato a Firenze nessun nuovo titolare.Giusto investire sulle riserve ma forse uno o due innesti migliorativi della squadra dell’anno scorso (e da pazziniano quale ero stendo un velo pietoso sulla scelta del centravanti) qualcosa in piu nn avrebbe guastato.
Un saluto e un ringraziamento per tutto quanto Radio Blu ha fatto nel passato e sono sicuro,fara’ per noi che abbiamo il sangue viola…
Gennaio 11th, 2008 alle 15:06
Se Dio vuole, in questo oceano di legnate sui cog…. che ci stiamo autopropinando da quando sono iniziate le feste di Natale, si torna a giocare.
E se Dio vuole Mutu oggi ha detto l’unica cosa sacrosanta e necessaria in questo marasma paradossale:
LASCIATECI IN PACE!!!
Talvolta basta così poco per mettere le cose al proprio posto….
Gennaio 11th, 2008 alle 15:07
L’ARROGANZA NON PAGA…
Caro david,
purtroppo non ho potuto seguire tutto il penta, ma quegli scampoli che ho sentito mi sono bastati:
1) Corvino deve capire che al mondo ci sono persone che seguono il calcio, ci hanno giocato o come te che facendo il giornalista sportivo da decenni hanno TUTTA LA LEGITTIMITA’ di criticare e porre domande che sono diretta emanazione degli umori della piazza. Tu sei stato fin troppo diplomatico pensando di doverti far perdonare qualcosa dal Corvo( ma cosa poi, di aver fatto solo il tuo mestiere?!). Pensa un po’ che poi credo che tu sia fin troppo buono nei confronti della società…ma questa è mia opinione…
“)
2)Se dobbiamo fare dei bilanci visto che siamo a metà stagione certi giocatori non hanno reso come nelle aspettative, e non sarà abbassando l’asticella( 5 posto e ridimensionamento ) che farà diventare dei campioni giocatori come Semioli o Balzaretti o tenterà di “passar bene” di fronte a Firenze se il mister riuscirà a portarci al 4 posto. Perchè il merito in quel caso sarà solo di PRANDELLI.
3) E questo è un grosso sasso che mi tolgo dalla scarpa, i tifosi e gli ultras si sono rotti le pa… di dover ringraziare la discesa dal cielo del salvatore Corvino e del suo modo offensivo in cui tratta la Fiorentina prima di lui e dei DDV; come se non avesse vinto nulla o non si sia tolta qualche soddisfazione. Comincino allora col farci vincere anche qualche coppa del nonno, ma che lo facciano.
Chiudo se no poi mi censuri.
Solidarizzo con te David perchè hai il coraggio di porre domande che puoi non condividere , ma che interpretano il pensiero di tanta altra gente!
Forza viola!
Gennaio 11th, 2008 alle 15:14
Continuate a criticare Corvino, continuate, così quando gli avrete frantumato totalmente le palle se ne andrà e tornerà Lucchesi o qualche altro incompetente, così sarete contenti!
Questa città con la scusa dell’attaccamento sfrenato alla squadra è solo capace di criticare e rovinare tutto, quindi CONTINUATE, poi quando saremo ancora con il culo per terra mi raccomando, non iniziate a piangere! Firenze si merita solo le gestioni alla Cecchi Gori !!!
Gennaio 11th, 2008 alle 15:20
ho ascoltato tutto l’intervento ieri sera a radio blu.
non posso giudicare però.
ho grossi problemi a comprendere quello che dice, non a livello di udito, proprio a livello linguistico e grammaticale.
forse con un interprete potrei afferrare il senso
Gennaio 11th, 2008 alle 15:23
Ciao David,
a me mi sembra proprio che te e Corvino un vunn’ andiahe tanto daccordo!!! hihihih!!!
Secondo me quarche vorta vu vi sieee anche acchiappahi di brutto e te un tu ce vo dire!!! hihihihih!!!
Perchè e l’ è strano che dopo tanti tentativi di chiarimenti tra di voi vu vi becchettahe sempre!!!
E vu siee proprio buffi (nì senso buono ovviamente), un po’ come Tom e Gerry….
Saluti a tutti i tifosi Viola…
Gennaio 11th, 2008 alle 15:24
Mi trovo daccordo con quanto dice Corvino.
Secondo me,ripetete sempre le stesse cose, ai limiti della noiosità.
Non viene mai evidenziato abbastanza di quanto grande stanno facendo in questa società, in quanto ad ogni domanda o concetto espresso avete sempre da aggiungere qualche cosa.
Considerate i milioni di euro ( degli altri) come noccioline.
Se in 80 anni di storia abbiamo vinto due scudetti, un motivo ci dovrà pur essere.
Ho 42 anni e di gioie calcistiche ne ho vissute poche, ma di sofferenze tante.
Questo ritengo che sia un periodo di grande felicità calcistica: ottimi risultati,ottima squadra, bel gioco e soprattutto grande e solida società che non promette ciliege, ma stabilità e programmi seri.
Di questo bisogna parlare.
Un saluto
RISPOSTA
Una sola domanda: ma lo leggi mai questo blog?
David
Gennaio 11th, 2008 alle 15:47
Il corvo deve comprare e vendere i giocatori non fare lezioni di dialettica e la frasettina che è il migliore sembra per mettersi a riparo dalle critiche.
Gennaio 11th, 2008 alle 15:48
Caro David,le tue ultime righe non mi sembrano in tono col tuo stile.Sanno di voglia di ricucire, di ” captatio benevolentiae”,di elogi un po’ forzati.Non ho ascoltato la tua intervista a Corvino, ma da quanto tu stesso scrivi il Direttore ha di nuovo ceduto al suo difetto principale,l’eccesseiva supponenza di sè e la conseguente permalosità. Arroganza,in una parola.Tu dichiari che è un problema suo, a mio avviso invece è anche un problema tuo e del ruolo della stampa in generale che non può sottrarsi, per rispetto ai suoi ” lettori” ( ascoltatori nel caso specifico)al dovere di liberamente informare e liberamente criticare.Se intervistare Corvino liberamente procura ricadute di questo genere, visto che il Direttore è un professionista lautamente pagato per rispondere del suo operato anche all’opinione pubblica e alla stampa,anzichè giustificarti e giustificarlo meglio sarebbe una schietta presa di posizione. Chi volentieri fa passerella sotto la curva per ricevere gli osanna del popolo viola non può sottrarsi con sgarbo al dialogo nei confronti di chi di quel popolo si fa portavoce con domande e richieste di chiarimenti.Se lo facesse un uomo politico sarebbe sotterrato da commenti al vetriolo0, su stampa e Tv.E nessun giornalista, per rabbonirlo, gli direbbe che è il migliore degli ultimi venti anni.Anche perchè questa tua affermazione è assolutamente arbitraria:Corvino non è affatto il miglior diesse degli ultimi venti anni viola. Oltretutto ha goduto dell’impareggiabile vantaggio di poter affidare le sue presunte scommesse ad un allenatore che riesce a cavar sangue dalle rape, come mai in passato abbiamo avuto.Perciò se il Direttore mostra segni di incontinenza verbale durante le tue trasmissioni, facci un favore: non lo intervistare più.E’ lui che ha bisogno di popolarità e visibilità,tu no. E fa il conto di quanti direttori sono già passati da Firenze.
Gennaio 11th, 2008 alle 15:51
Caro David, avrà pure qualche problema con i congiuntivi, ha fatto anche qualche errore ed è pure un pò permaloso, ma in questo momento è il miglior DS italiano e bisogna tenerselo ben stretto !!
Gennaio 11th, 2008 alle 16:08
Ti prego , Vi prego Voi media di smetterla nel cercare la notizia che non c’è….stiamo sciupando con la nostra vena ironica quanto di buono stanno facendo in società…il tetto i possibili acquisti…perchè non attacchi invece il Comune di Firenze sul mini centro sportivo richiesto da Prandelli ed ancora mai arrivato…perchè non attacchi il comune di Incisa per il vero centro sportivo che ancora a parte il vino non se ne è saputo niente???
RISPOSTA
Mi sembra che tu abbia un po’ gli occhi foderati di viola…
Il Comune di Firenze ha fatto uno strappo per dare i campini alla Fiorentina, ci sono anche molte persone a cui della Fiorentina non importa niente.
Su Incisa la situazione è molto ingarbugliata e mi pare semplicistico dare la colpa solo al Comune e vorrei sapere quando e dove abbiamo cercato la notizia quando e dove non c’era,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 16:26
ah,allora ora ho capito…
non solo pazzini vi tr…a le ragazze ma ve le tr…a con l’aiuto di corvino…
ma che vi hanno fatto pazzini e corvino eh????
povera fiorentina, mi vergogno sempre di più dei tifosi della fiorentina,polemici e piagnoni…roba da pazzi
nb:non è contro il guetta eh precisiamo…ma contro i messaggi che ho letto…la pazzia allo stato puro
Gennaio 11th, 2008 alle 16:27
a parte l’apertura o meno,secondo me dite le stesse cose ovverosia che meglio di quello che è stato fatto non era possibile fare,tutti hanno dato il 110 %Quindi ora per fare l’ultimo salto bisogna cambiare un qualcosa.Lui lo sà già,ma gli piacerebbe venisse riconosciuto maggiormente il loro,di tutti(allenatore e giocatori,mutu compreso),lavoro svolto finora.In effetti un po di amaro ce lo ho anche io,ma non capisco perchè.I risultati sono eccezionali.Ripeto non si poteva fare meglio.Li altri hanno tutti fatto peggio.
Gennaio 11th, 2008 alle 16:28
Caro David, subito dopo la chat alla Gazzetta su Violanews compariva questo link:
Corvino: “il 5° posto è il nostro scudetto”.
Insomma, non mi riferivo a Radioblu, Radio Maria o Radio Pinco palla, ma sulla notizia ci si sono fiondati in molti con questo tenore.
Che poi, porca miseria, non ho voglia certo di difendere uno come Corvino, sia ben chiaro, peraltro mi pare uno che sa difendersi da solo e si sente anche a suo agio quando accerchiato, ma qualcuno mi deve spiegare perchè se le stesse cose le dice il mister è realismo e pragmatismo, se le dice Corvino ci sentiamo presi per il culo. Qualcosa non torna, anzi parecchie cose non tornano più, e per quanto mi sforzi non lo capisco. Sarà che sono un amante degli aridi numeri…..
Gennaio 11th, 2008 alle 16:57
ciao david
hai perfettamente ragione nel dire che meglio corvino che uno che ti liscia e poi nn prende nessuno di buono
Anche per me Corvino è un grande Ds anche perchè Prandelli gli disse alla fine dello scorso campionato mi servono dei doppioni perchè abbiamo la uefa e corvino li ha presi e ha fatto cose molto giuste corvino.
Poi Corvino nn dice che si deve arrivare 5
ma lui dice che quello stando alle attuali differenze con gli altri è il nostro posto naturale.Ma poi l’hanno scorso terzi
l’anno prima quarti quidni è normali che tu vogliano la champions. Cmq credo che quando parleranno i Della Valle diranno che ha giugno qualcosà cambierà e penso che il prossimo anno proveremo a vincere lo scudetto perchè a giugno arriveranno due o tre campioni .
FORZA VIOLA
Gennaio 11th, 2008 alle 17:16
Ciao a tutti ed un buon inizio dâanno viola!
Latito da giorni â o meglio, sembra che latiti, ma anche se non scrivo ci sono… pensate a me come a una sorta di programma attivo in background! â non per cattiva volontà ma perché stavo ponderando bene il mio ritorno.
In questo mentre, Paolo ha centrato in pieno lâobiettivo esprimendo quello che è anche il noch-pensiero: meno male che si torna al calcio giocato. Sarà che il troppo discutere e teorizzare mi comunica uno spiacevole senso di circolo vizioso, e non rientra nelle mie corde. Câè sempre chi si sente in diritto di tracimare, e questo mi mette ansia come il famoso avvoltoio di Panariello. Non mi andava neppure di esternare sul, diciamo, caso Mutu, visto che poi non ho conoscenza diretta di come a Firenze si vivano i pettegolezzi (…mi basta e avanza come si vivono qui nel mio paesello).
Certo i bagordi festivi hanno un poâ appannato le mie prodigiose facoltà feline, del resto chi può dire diversamente… vero supereroi? Tu, Batman, ce la fai ancora a librarti in volo, nonostante le abbondanti libagioni di birra? (…ahi, ahi, poco elegante da parte tua scaricare tutto sulla consorte di Spiderman!) E Z, siamo sicuri che un sabato recente non fosse stato in quel di Siena con mantellone e cappello? Mancava il cavallo, altrimenti ci avrei giurato.
Erano molto belli alcuni post tuoi, David, giustamente sottolineati dal Capitano e dalle altre signore e signorine che frequentano di solito il tuo blog. Io ho una figlia sola e tu ne hai due, e dunque più esperienza di me â tu hai anche il piccolino, ma per il momento lui domande non ne pone â e mi ha dato un poâ da pensare la tua conclusione: âCamilla mi ha detto che dai suoi genitori si aspetterebbe sempre che abbiano le soluzioni giuste per i suoi problemi, ho provato a spiegarle che le soluzioni sono giuste secondo noi, ma non è detto che funzioninoâ?. Beh, non mi meraviglia che non sia rimasta convinta… Noi genitori non siamo padreterni, tuttâaltro, ma per qualche arcano motivo i nostri figli vogliono che lo siamo. Lo volevo io dai miei, e mi ci sono voluti anni e anni per capire che non funzionava così e compatire i loro sforzi. E i nostri figlioli, con tutte le loro maiuscole che a me fanno venire… lâequivalente visivo del singhiozzo, hanno più bisogno di certezze di quanto non si creda… vale la pena di forzarsi per dargliele.
Scusate il lungo OT, un abbraccio a tutti.
Gennaio 11th, 2008 alle 17:20
…ma perché lui prenderebbe sempre i giocatori giusti, come dici tu? oppure vuoi che ti elenchi quelli che ha sbagliato? guarda che la lista è numerosa anche di questi ultimi.
Facciamola finita di osannare un direttore sportivo che ancora deve dimostrare di essere bravo in una squadra che aspira a lottare per i piani alti. Non lo spravvalutare……e ricordati….il principale artefice dei risultati ottenuti in questi anni è Prandelli, persona eccezionale oltre che bravissimo allenatore, e non certamente il Corvo!
Gennaio 11th, 2008 alle 17:39
ciao David,è la prima volta che scrivo pur leggendo spesso il blog.Ma non pensi a quanti tuoi colleghi vorrebbero essere al tuo posto a “battibeccare”(nel senso buono e sempre per il bene della viola)coN il Corvo?Non pensi a quanta pubblicità gratuita ricevi? Per quanto riguarda il momento della squadra io mi sento tranquillo, ci sono tutte le componenti per fare bene:proprietà solida e ambiziosa,ds fra i migliori in circolazione,allenatore migliore,squadra in continua crescita,tifoseria matura(all’ 80%)e calda.Non resta che cominciare l’anno alla grande fin da subito con una bella prova a parma.Ciao e Forza viola
RISPOSTA
Infatti, mica me la prendo.
E’ un po’ come la storia di Canale Dieci: c’erano dei moralisti che dicevano di essere puri (e ancora adesso si vantano di “non essere mai stati nella televisione di Cecchi Gori”) ed invece avevano fatto di tutto, ma veramente di tutto per entrarci.
La verità è che quindi la credibilità uno se le deve conquistare giorno per giorno, prendiamo il Pentasport: io comincio a pensarci dalle 5 del mattino…
Ciao,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 17:42
riprendiamoci lucchesi…
era una battuta ovviamente…
Gennaio 11th, 2008 alle 17:46
Che ridere,
ho digitato David Guetta sulla barra di Google ed è venuto fuori un dj dal ciuffo a schiaffo omonimo del nostro Guetta…. Invito tutti a guardare…..
Gennaio 11th, 2008 alle 17:56
Vediamo se domani sulla carta stampata si dovrà leggere, come è successo oggi con Frey, di un Mutu che per rimanere alla Fiorentina vuole più soldi !
Il bello è che quando Corvino vi bacchetta qualcuno fa finta di cadere dalle nuvole….
Si è incantato il disco, siamo sempre ai soliti discorsi, sembra di assistere ad un vecchio sketch pubblicitario di qualche anno fa che recitava così: “ma ci ami ? ma quanto ci ami ? ma se non si entra in CL ci amerai ancora ? e se DDV non ti alza lo stipendio, ci vorrai ancora bene ? e se il ….. o la …. ti offre di più ci abbandonerai, ti dimenticherai di noi ?” etc. etc.
Siamo ossessionati dal budget, dai soldi degli ingaggi, dagli investimenti in giocatori irraggiungibili, da quello che potranno fare o non fare i vari Mutu e Frey, dalla crescita di Pazzini, ma Semioli è costato troppo, e Ufo se ne va, e via andare….
Vi ricordo che domenica si gioca a Parma, tanto per parlare un pò, ogni tanto, di calcio, che rimane, fino a prova contraria, un avvenimento agonistico, fatto di tecnica, di tattica e non soltanto di …soldi !
PS: seguite il consiglio di Mutu….”lasciate in pace questo gruppo”.
PS2:David, Corvino non ce l’ha con te, cerca di capire il suo italiano colorito, ma con il modo di fare giornalismo sportivo che c’è in questa città che dorme sugli allori di una grandezza calcistica che non c’è e non c’è mai stata.
Gennaio 11th, 2008 alle 18:11
Per quel che penso io è stato Corvino a fare una brutta figura difronte ad una domanda non certo tendenziosa.
Gennaio 11th, 2008 alle 18:13
I tifosi della Roma hanno il coraggio di parlare!
Questa si che è una notizia!
Mah!
Salutando l’arbitro Frisk che non conosceva la “burinaggine” fino a qualche tempo fa mi voglio ricordare di un Fiorentina-Roma 3-1 (Cois, Chiesa, Chiesa) giocata di lunedì, quanto ho goduto!
E comunque o non siete bravi altro che voi?
Gennaio 11th, 2008 alle 18:31
Mi presento, sono un 20enne che quest’Estate si è spesso divertito, su questo blog, a farti domande piccanti per stimolare una tua reazione. Ti credevo un giornalista come gli altri, asservito alla proprietà. E invece mi sbagliavo di grosso! Il fermo atteggiamento che ieri hai tenuto con Corvino è solo l’ultima delle occasioni in cui ti sei comportato da UOMO VERO (a differenza di tanti tuoi colleghi sempre pronti a dare ragione al potente (!?) di turno sempre e comunque). Non è da tutti non chinare la testa davanti a Istituzioni come Antognoni e Batistuta. CONTINUA COSI’! Io, per quel poco che conta, sarò sempre dalla tua parte!
Gennaio 11th, 2008 alle 18:35
ho saputo solo ora che la viola sarà costretta a giocare il giovedi la partita di rosenborg e il sabato quella col catania! che bello! chi dovremmo ringraziare per quest’ennesima cretinata che ci svantaggia in entrambe le partite? quei furbacchioni del rosenborg (potevamo giocare il mercoledì perchè non c’è neanche la champions league) oppure la lega calcio che pur sapendoci impegnati in europa quella settimana lì ha pensato bene di metterci a giocare di sabato! poi si lamentano che le squadre italiane mollano la coppa uefa!
Gennaio 11th, 2008 alle 18:35
A Daniela, Innamoratipazzi:
Ciao, ho visto il tuo post e allora mi son detto ” perché non salutare Daniela e rinnovarle gli Auguri di un Buon 2008?
Così approfitto per dirle che pur non ascoltando altre radio dopo la nostra preferita, qualche volta che mi sono imbattuto con Prizio, ho avuto l’impressione che non fosse proprio quello che dice”.
Tengo a precisare che sono troppo poche le volte che ho avuto il piacere di ascoltarlo, ma ho la presunzione di pensare che quelle fossero sufficienti per capire che il tipo non fosse di quelli che affrontano il boss viola con quella…, diciamo così, “decisione”, anzi mi pare che sia proprio Prizio a bacchettare qualcuno dei suoi ospiti se azzardano qualcosa che faccia dispiacere al ds in questione, anche se non è presente. Non che tra i giornalisti di nostra conoscenza ci siano dei cuor di leone, escluso il nostro amico che mi legge e che saluto con affetto, ma per esempio, ciò che potrebbero essere evitate sono le sviolinate alla Rialti o alla Calamai (taccio il cronista di QN perché la tastiera mi impedisce di scrivere quel nome) tese sempre a giustificare anche quello che rimane difficile da spiegare.
Comunque mi sarebbe piaciuto vedere Prizio rispondere con durezza a Messer Corvino ed a spiazzarlo. Mi fido ciecamente di te.
Salutissimi
Grazie David di permettermi le invasioni che spero non siano barbariche.
Gennaio 11th, 2008 alle 20:02
A proposito complimenti per la trasmissione tv dove ti hanno chiesto che rapporti avevi con il Ciuffi:tutti e due siete stati molto simpatici.
Veramente da cineteca la canzone finale con Ciuffi e Masala :peccato per le perturbazioni che stanno ormai colpendo l’Italia ma l’acqua è utile.
Gennaio 11th, 2008 alle 20:36
Buonasera David il permaloso,
ieri hai fatto arrabbiare Corvino il permaloso.
Permalosi alla seconda evitare prossimo incontro.
Stasera ho sentito Muto rispondere in maniera seccata ad una domanda di Petri-Gufo.
Non è un gran momento!!!
URGE ritorno immediato del grande Leonardo.
Saluti.
p.s.mio figlio mi ha detto che il d.j.Guetta è uno dei più bravi e famosi d’Europa.Senti se fa un rap con le tue”chiaccherate con Corvino.
RISPOSTA
E dai che stavolta tutto sono stato tranne che permaloso.
Il grande Leo lo aspettiamo anche noi, a metà febbraio torna.
Ciao,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 20:37
David, cè poco da dire Corvino è permaloso come pochi altri al mondo, basta dargli contro su un suo affare o altro e subito si incazza come una iena.
Ieri sera sinceramente ha fatto una pessima figura, cioe’ siamo in democrazia non in dittatura non puo’ prentendere che tutti la pensino come lui o approvino il suo lavoro o che nessuno possa fargli una certa domanda che senno’ si incazza subito.
Via su semioli rimbrottolava rimbrottolava, mentre era più apprezzabile che dicesse che per ora non sta andando come si aspettavano.
Gennaio 11th, 2008 alle 20:39
io credo che con te corvino esageri sempre! non è perfetto! e se sbaglia è giusto ammetterlo!
sono stufo della sua presunzione, ma chi si crede d’essere?
Non so come fai David trattenerti, devi avere una grande pazienza! O forse è meglio non abbassarsi al suo livello!
Senza Prandelli questo “mitico” DS sarebbe un normalissimo direttore sportivo…
Che abbassi la cresta!
Gennaio 11th, 2008 alle 20:39
Buonasera David
prima che ti arrabbi scherzavo,tranne che su Petri-gufo.
Comunque ora pensiamo al campionato ed arriviamo…li dove meritiamo da due anni.
Salute.
Gennaio 11th, 2008 alle 21:43
Mah, speriamo che l’inverno del nostro scontento sia reso estate gloriosa dal sole del Salento… Magari con l’acquisto dei giocatori necessari a rendere questa squadra in grado di arrivare quarta senza rischiare troppo.
Gennaio 11th, 2008 alle 23:15
Alla gentile Nochich alias c.w.
Beh! al dire la verità, sono passato da Siena nei giorni scorsi, poi sono andato a Sinalunga perché invitato ad una cerimonia dell’associazione arma aeronautica. A Siena ho provato a portare il cavallo in piazza visto che era ZTL, ma poi mi hanno detto che la Z non stava per Zorro e allora, con grande rammarico di Tornado ho dovuto lasciarlo fuori le mura.
Tu sempre in giro eh! Ma prima o poi ti beccherò da qualche parte.
Ti auguro un buon anno e tanta salute, a te e alla tua famiglia.
Bel post il tuo, complimenti! Ciao
Ps: Devo riconoscere che Batman è veramente un grande, riesce a rendermi sereno……ma che non si monti la testa.
Gennaio 11th, 2008 alle 23:22
Io credo che Corvino abbia un bel caratterino, come si usa dire, ma è anche vero che tu non sei da meno. A un certo punto dell’intervista si era creata un’acredine che, se tu avessi voluto, si sarebbe potuta stemperare facilmente, visto che non ti mancano le capacità dialettiche e l’esperienza che ormai hai acquisito nel capire le persone. Ma hai voluto portare avanti lo scontro, per quanto sempre nei limiti civili, come fanno due primedonne al centro della scena. In fondo di cosa ti accusava Corvino? Ti accusava di appoggiare la campagna mediatica (che esiste davvero) di chi dice che raggiungere la champion sarebbe sì un grande traguardo, ma il quinto posto sarebbe un risultato normale se non deludente. Ha ragione Corvino a ribellarsi a questo logica e lo ha spiegato bene anche se con il suo linguaggio un po’ folcloristico: se quattro squadre hanno mezzi enormemente maggiori di noi e altre quattro li hanno come noi, il fallimento della stagione sarebbe arrivare settimi o ottavi, mentre arrivare quinti sarebbe un risultato eccezionale (vorrebbe dire aver vinto lo scudetto fra le pari grado); arrivare in champion vorrebbe dire aver fatto un impresa eroica, mentre vincere lo scudetto (vale anche per gli anni prossimi) vorrebbe dire aver fatto un miracolo. Bastava che tu riconoscessi chiaramente questa cosa e Corvino si sarebbe calmato subito.
RISPOSTA
Yi sbagli, il mio intento non era affatto “portare avanti lo scontro”.
Se avessi voluto, e siccome un po’ di radio mi intendo, avrei alzato i toni e sarebbe rimasta agli atti una trasmissione a suo modo epocale.
Io, i toni, li ho smorzati, ciao,
David
Gennaio 11th, 2008 alle 23:45
Considerato il personaggio, dobbiamo dire: “meno male che almeno è bravo…”.
Traduco: come DS non lo cambierei, ma non lo reggo!
Gennaio 12th, 2008 alle 00:00
Bene così, caro Guetta: Corvino è sicuramente bravo, anche se non so se sarà il più bravo direttore sportivo degli ultimi venti anni (difficile fare queste graduatorie, condizionate da troppi fattori:il Galli della ricostruzione dove lo mettiamo?), ma mi sembra che non abbia capito ancora bene l’esprit fiorentino, impregnato di ironia, sarcasmo, gusto della polemica e della battuta, soprattutto lontano dalla piaggeria e dall’incensamento. Chi ama essere adulato, stia lontano da questa piazza, anche se le eccezioni si possono sempre trovare…
Gennaio 12th, 2008 alle 01:47
Vai David ieri sera il Penta ha battuto striscia per simpatia. Pantaleo ha chiaramente fatto capire che soffre di sudditanza lessicale con chi lavora in radio, e la cosa mi ha fatto sorridere, certo che poi ha un po’ esagerato nei toni. Ma le telefonate degli ascoltatori durante la pausa le ha sentite? Perchè a tutti è parso ridimensionato.
Scusa, rivedere il tetto ingaggi del Pentasport no e?
RISPOSTA
Lo rivediamo tutti gli anni!
In questo mi sento molto Moratti perché è da almeno quindici anni che il budget del pentasport è cinque volte superiore a quello di qualsiasi altra trasmissione radiofonica sulla Fiorentina.
Unica consolazione: da quindici anni vinciamo la classifica degli ascolti…
Un abbraccio,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 01:57
CHI NON HA PECCATO ….SCAGLI IL PRIMO PETARDO!!!!!!!
In grande amicizia caro francesco non è per fare polemica ma non capisco proprio perchè non dovremmo avere il coraggio di parlare. Ti rammento che se c’è uno squalificato ed espulso da una competizione europea per atti di vandalismo quelli siete voi (mi pare si tratti di una esclusione dalla coppa uefa per lancio di oggetti e petardi contro il guardalinee) io ho avuto il campo squalificato e la partita persa a tavolino (a causa di un parente di un politico che stava nella tribuna autorità) comunque….. mi voglio ricordare anche io della partita che ricordi sopratutto del nostro striscione….. ma sicuramente lo ricordi da te. Non è da tutti (sicuro non da voi)andare in trasferta in 8500 di lunedì (vigliaccata per farci desistere dalla trasferta, voi i soliti 1500 a ROMA siete sempre stati ospitati di sabato o domenica al massimo di domenica sera ma credo tu ci possa stare se sei un tifoso che segue la tua squadra) comunque gli incontri tra le nostre squadre del cuore da ricordare sono sicuramente molti eccone alcuni:
12/09/2004 2004/2005 ROMA FIORENTINA 1-0
23/09/2001 2001/2002 ROMA FIORENTINA 2-1
26/11/2000 2000/2001 ROMA FIORENTINA 1-0
——————————————-
Lo ricordi questo vero? marcatore: BATIGOL
19/02/2000 1999/2000 ROMA FIORENTINA 4-0
17/10/1998 1998/1999 ROMA FIORENTINA 2-1
01/03/1998 1997/1998 ROMA FIORENTINA 4-1
01/12/1996 1996/1997 ROMA FIORENTINA 3-3
07/01/1996 1995/1996 ROMA FIORENTINA 2-2
07/05/1995 1994/1995 ROMA FIORENTINA 2-0
PER NON PARLARE DI UN RICORDO SUBLIME E DOLCE COME IL MIELE DI UN NOSTRO MATCH CON L’UDINESE!!!!!!!!!!!!
Sicuramente se guardiamo il totale siamo lì lì però non ci sono problemi daltronde i vostri obiettivi primari storici sono stati sempre battere ROMA e juventus anche se con quest’ultimi nel recente passato addirittura vi ci siete associati (vedi moggiopoli & c.) e scambi, rilanci e valorizzazione giovani (maresca,miccoli,bojinov,di livio,toricelli, etc etc)
Beh’ come vedi da parlare ne ho molto e molto ne avrei però scrivendoti queste cose non capisco di cosa non dovrei trovare il coraggio di discutere ?? Sempre in grande amicizia ti saluto e spero che un giorno tu possa capire che in fondo in fondo basterebbe essere un pò più obiettivi e capire che avere un presidente che tifa inter e che ha preso una squadra dopo il suo fallimento programmato peraltro da un suo socio ai danni della precedente società per renderla fonte di guadagno non è sicuramente cosa di cui vantarsi e sicuramente ha poco a che fare con il calcio!!!
PER DAVID
Spero di leggere questo post domani perchè credo di non aver offeso nessuno, ho solo risposto ad un ragazzo che esprimeva un suo pensiero dopo aver letto una mia considerazione (forse un pò PROVOCATORIA ma reale) credo di aver messo alla luce le vostre angoscie e paure ……le avrei anche io se rischiassi di perdere TOTTI,DE ROSSI,AQUILANI,TADDEI,MEXES,etc etc
Però la realtà è questa ,noi venderemo MANCINI e dovremo investire i 20 milioni del ricavato, più il badget per la campagna acquisti del prossimo anno 20/25 mln, più i proventi della CHAMPIONS. Per conquistare i nostri obiettivi futuri e per arrivare ai nostri traguardi ci occorre gente motivata e forte tra questi ci sono due dei vostri che ci interessano e che vogliono venire da noi visto che rischiano anche il prossimo anno di non giocare nell’europa che conta !! mi spiace ma questi sono i fatti il tetto ingaggi è un modo per rimanere ancorati anche noi abbiamo perso chivu per questa regola interna ,purtroppo è il mondo , così funziona ….il pesce grande mangia i pesce piccolo!!!!! comunque auguri veramente e buon anno nuovo
Gennaio 12th, 2008 alle 07:59
Carissimo Pensiero: David sarà così tollerante da permettere le nostre intrusioni, ma soprattutto da permettere qualche citazione (spesso troppo personale da parte mia). So che fra David e Prizio a volte ci sono delle diversità di opinioni, ma so che si rispettano e pertanto mi sono permessa quel riferimento. A volte le mie affermazioni disturbano, ma dico sempre quel che penso. Prizio è secco e deciso, e se vai a risentirti le registrazioni di Violagol sentirai che lui a volte è irritante quanto lo stesso Corvino, come dire: tra pari si capiscono meglio.
Ti riporto parte del dialogo che non virgoletto perchè cito a memoria:
C: Negli ultimi anni abbiamo perso solo cinque (?) volte…
P: Mi stavo già preoccupando del fatto che non lo mentovavi …
Però può darsi che sia io a sbagliarmi! Io volevo far risaltare il fatto che con David è maleducato e irritante. Di Rialti non ne parliamo neppure, durante l’intervista me lo immaginavo in ginocchio con la fronte appiccicata per terra sviolinando in maniera indecente.
Tutto questo lo dico per l’affetto mediatico che ho verso David. Come tutti noi del resto.
Un bacione violissimo, caro Pensiero!
Gennaio 12th, 2008 alle 09:40
che poverino quel giallorozzo…ehehehehe penso che la società aslroma a porcate finanziarie sia seconda solo alla lazie
Gennaio 12th, 2008 alle 11:02
PER ASR
QUALE IL TETTO INGAGGI DELLA ROMA???????
VICINO AL NOSTRO MI PARE???
Gennaio 12th, 2008 alle 11:09
Il Pensiero del grillo che gira per Siena con il cavalo di Zorro?!?!
Qui sotto gatta ci cova: (Catwoman, ogni riferimento è puramente casuale!)
David, buona cronaca per domani! Urla forte!
Gennaio 12th, 2008 alle 11:44
David t’ha rotto le p… sempre a rimarcare il dato degli ascolti (che poi chi ci crede, non sono reali), radio blu vive solo con il penta altrimenti chiuderebbe, il resto del palinsesto non è paragonabile ad esempio a lady radio, il segnale a scandicci non arriva nemmeno bene.Per non parlare poi dei vari Bucchioni e Damascelli che con la fiorentina non centrano nulla, anzi il secondo come tu sai nella tua radio parla in un certo modo sulla viola, in altre tv non fiorentine l’opposto.Scusa lo sfogo ma ultimamente per me radio blu non è più la radio di firenze e della fiorentina, basta anche sentire in che accento sono le pubblicità.
RISPOSTA
Su Scandicci segnalo la cosa ai nostri tecnici, sul resto sono opinioni e i dati di ascolto sono oggettivi.
Anche secondo me in generale non sono certo valori assoluti (parlo anche di Rai e Mediaset), ma si dà il caso che noi delle radio ci si misuri su quelli.
Sulla pubblicità, scusa, ma non sono affatto d’accordo: le nuove voci di radio Blu sono altamente professionali e poi ti contraddici, prima affermi che i grandi dati di Radio Blu sono dovuti solo al Pentasport (e ti ringrazio per questo perché il Penta è più importante nella nostra programmazione della stessa radiocronaca) e poi scrivi che non siamo la radio della Fiorentina, ma perché?
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 11:53
per quel tifoso della roma…prima di tutto informati…perchè è vero che siamo stati buttati fuori dall’uefa per un petardo ma a salerno in campo neutro (fu decisa quella sede per dare l’incasso a quelli di sarno)…petardo scagliato dai tifosi salernitani contro oliveira (quindi dai retta…falla finita!!) Per quanto riguarda i successi sportivi…non mi sembra che la roma abbia un palmares tanto diverso rispetto a quello della fiorentina…nonostante che roma abbia un numero enorme di abitanti rispetto a Firenze!! Per quanto riguarda la storia moderna…il nostro fallimento…il vostro salvataggio…boh..io fossi in te non sarei così orgoglioso…poi che dirti…siamo diversi..forse è per questo che godi e sei contento di fatti di cui io mi vergognerei…
Gennaio 12th, 2008 alle 11:57
Il problema, secondo me, è che ascoltanto le varie radio che parlano di Fiorentina, si continua a sentire giornalisti, opinionisti, tifosi o meglio pseudo-tifosi “invitare i Della Valle” ad alzare il tetto ingaggi, altrimenti questa società non farà mai il salto di qualità e non capendo il vero progetto Viola. Ecco credo che il vero problema sia quì. secondo me è ora che tutti capiscano i veri programmi di questa società, cioè quella di puntare sui giovani e farli crescere in casa senza stravolgere i parametri societari. Non è necessario. Anche perchè un programma portà i suoi frutti nel tempo, non subito.
Da qualche anno a questa parte la nostra Fiorentina ha intrapreso una strada nuova. La dirigenza consapevole del fatto di non poter competere economicamente con le grandi potenze italiane ed euoropee ha deciso di invertire la rotta puntando soprattutto sui giovani. Una scelta ponderata da parte della famiglia Della Valle sia per un fisiologico ricambio generazionale (purtroppo i vari Toni, Mutu,Frey un giorno smetteranno di giocare) sia per tenere sotto controllo i bilanci. Poichè non possiamo, per il momento, permetterci il campione gìa fatto ed affermato, la dirigenza deve essere abile a scovare i nuovi talenti prima degli altri. Per questo motivo è stato scelto come direttore sportivo Pantaleo Corvino che è un profondo conoscitore della scena calcistica giovanile sia italiana che mondiale. Il suo lavoro é basto sul scoprire nuovi talenti e valorizzarli. Ricordiamoci tutti che ai tempi del Lecce il nostro direttore sportivo portò agli onori della cronca sportiva nazionale ed internazionale giocatori come Miccoli, Bojinov, Ledesma,Chevanton, Vucinic, Cassetti, solo per far qualche nome. Il Corvo è uno dei migliori se non il migliore scopritore di talenti in Italia. È un vero mago nel scovare talenti, per lo più sconosciuti al grande pubblico. E questa deve essere la nostra politica. Trovare i vari Messi e Ronaldinho prima che questi siano famosi. Oggi più che mai il futuro della nostra società è nei giovani. Bisogna farci i campioni in casa, per questo il Corvo lavora sottotraccia per portare a Firenze i migliori giovani. Che sia ben chiara una cosa, non tutti i giovani che arrivano a Firenze diventeranno dei campioni, l’importante e che di 10 due c`’e la possano fare. Per questo motivo è importante arrivare a giocatori come Di Matteo, classe 88, promettente giocatore del Pescara o Giacomelli, nazionale Under 18 del Folgiano se non sbaglio, prima degli altri. Per questo benvegano gli acquisto tipo Hable, Mazuch o Gulan. Per questo è importante arrivare a calciatori come Ranocchia. Cioè calciatori giovani, promettenti, interessanti, sconosciuto e con fame di successo, ma soprattutto con la testa sulle spalle. Nessuno si deve sentire la star, tutti devono remare dalla stessa parte e pensare al bene della Fiorentina. Questo secondo me è il vero progetto Viola. Quello che alla lunga ci regalerà tantissime soddisfazioni.
Dunque smettiamola di criticare la società, di accussarla di braccino corto perchè la realtà e molto chiara, finchè non abbiamo le risore economiche che hanno le strisciate sarà difficile arrivare prima di loro, difficile ma non impossibile.
Gennaio 12th, 2008 alle 12:11
PER ASR…ciccio informati prima di parlare dell’anno di calciopoli e guarda come è andata quella stagione per la fiorentina, con 38 torti arbitrali! noi siamo stati vittime del sistema Moggi perchè non abbiamo mai ricevuto nessun aiuto, anzi, fino ad un certo punto della stagione, come dichiara esplicitamente Moggi in un’intercettazione, la Fiorentina e i Della Valle dovevano essere tagliati fuori; quindi prima di dare giudizi occorre informarsi bene sui fatti..noi siamo passati agli occhi dell’Italia intera come una squadra che ha usufruito di calciopoli quando la realtà è tutt’altra cosa! e non mi venire a parlare delle cene con i dirigenti del palazzo o con i designatori perchè purtroppo era un’abitudine comune a TUTTE le squadre come più volte hanno ribadito i protagonisti in questione. La Fiorentina ha già pagato troppo in questi anni, a partire dal fallimento della società dove abbiamo pagato anche per voi (anche Roma e Lazio dovevano fallire, ma si sa che a Roma c’è la politica ed una squadra della capitale non potrebbe mai fallire) fino a Calciopoli, dove negli ultimi 2 anni abbiamo conquistato il meritatissimo accesso alla Champions League senza mai disputarla. Poi siamo noi i ladri ripescati..sinceramente mi viene proprio da ridere, anche se ci sarebbe da piangere!
1 SALUTO..FORZA VIOLA!!
Gennaio 12th, 2008 alle 12:51
Ho ascoltato solo l’inizio dell’intervista perchè mi ha disturbatol’arroganza del Direttore. Sarà anche bravo ma un pizzico di umiltà in più non guasterebbe.
Gennaio 12th, 2008 alle 12:55
Non avendola ascoltata in diretta mi sono risentito l’intervista.
Ho apprezzato molto come tu abbia tenuto testa a Corvino, pretendendo una risposta ad una domanda forse agli occhi di corvino un pò impertinente, ma certamente lecita e penso priva di cattiveria.
La reazione del Corvo che probabilmente sbaglia a prendersela con te come rappresentante dell’intera categoria giornalistica a mio avviso è (tipo quella avuta da Mutu col Cagliari) dal clima perenne di critica che si respiara intorno a squadra, DS e società (per ora è indenne solo Prandelli). Questi sono tre anni che fanno oggettivamente il massimo (forse di più) ed al primo momento difficile o addirittura meno brillante gran parte dei giornalisti (non tutti) alcuni anche a radio Blu ( e forse per questo ti attacca in modo così risentito) si lanciano in teoiremi, critiche, probabilmente anche condivise da una parte (sepro insignificante) di tifosi, che a mio avviso sono (ora ma anche in passato) uno dei motivi per cui non vinciamo mai niente o meno di quanto potremmo restando tutti coesi. Certo il ruolo del giornalista è anche o forse soprattutto di fare una critica che però deve essere propositiva e non distruttiva, nessuno vuole un giornalista tifoso (tipo Pellegatti) ma nemmeno il giornalista disfattista. Sul tuo blog già molte altre volte molti utenti hanno sottolineato come alcuni giornalisti paiano camparci, goderci sulle disgrazie viola (RIGHINI, SANDRELLI, BUCCHIONI). quyando solosento nominare questi personaggi cambio canale o stazione radio, apprezzo notevolmente di più gli intereventi di Damascelli (gobbo o qualcosa del genere) che della RIGHINI (viola???).
Comunque secondo me questo ambiente opprimente creato da una parte di giornalisti e tifosi non può che rompere il giocattolo che tanto bene per ora ha funzionato.
Un saluto e complimentio per il tuo lavoro
Gennaio 12th, 2008 alle 13:07
Per Daniela Innamoratipazzi
Beh! si, Zorro sono io, ma togliendo la maschera rimane il pensiero, non il volto.
Comunque anno nuovo vita nuova. Sto pensando di cambiare nick, da…. pensiero del grillo a… pensiero di zorro. Definisco il grillo un essere troppo saggio, preferisco qualcosa di più pungente e movimentato.
Detto alla Ciuffi: ” te icche tu dici?
Salutissimi
Gennaio 12th, 2008 alle 14:09
Quello che voglio dire è che radio blu è sempre meno fiorentina, ad iniziare dalla proprietà, alla voce femminile della pubblicità (quando gli sento dire “firenze” con la “e” chiusa in quel modo mi piglia il voltastomaco) al parlare al penta delle altre squadre toscane (loro avranno le loro radio e ai fiorentini del livorno e pisa non interessa nulla, anzi) al coinvolgere personaggi che della fiorentina non gliene frega nulla, anzi quando possono l’attaccano (damascelli, bucchioni, righini anche se quest’ultima la perdono perchè almeno è di firenze) cmq il penta lo seguo sempre così come seguo le altre radio.Ps ho notato ultimamente che il giornale di bucchioni nello sport hanno portato in prima e seconda pagina la fiorentina, fino a tempo fa il prima giornale di firenze metteva nelle prime pagine inter, milan e juve…MAH
RISPOSTA
Allora, tanto per chiarire: il vecchio proprietario della radio abitava in Versilia ed il nuovo a Ponsacco, nel Pentasport non si è mai parlato di altre squadre toscane, ma rispetto ai primi 27 anni di programmazione abbiamo aggiunto 36 minuti di informazione sportiva , in cui per 21 parliamo di Fiorentina, quindi, rispetto a prima, 21 minuti di Fiorentina in più.
Sulla voce della pubblicità puoi capire da solo che forse è meglio una voce che non ha inflessioni dialettali, o no?
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 15:01
Caro pensiero di…Zorro: icchè dico io? Dico che internet è la nostra maschera, dietro la quale nascondiamo la nostra vera personalià! Anche se, a onor del vero, il nik è una piccola spia per chi sa ascoltare. Come Pensiero affrontavi cose serie…come Zorro giocherellavi. Mi piacevano entrambi. Ciao, a presto!
Gennaio 12th, 2008 alle 15:36
Toh! ecco “er pupetto della lupa” che guaisce fuori dalla sua tana. Pesce cane(-lupo), sei comunque il benvenuto nell’acquario dei pesci piccoli e buon anno anche a te.
Petardo….in campo neutro (avellino) per modo di dire, a 300 Km da casa e probabilmente lanciato da qualche gobbo furbetto.
Da quelle parti ce ne sono delle belle piantagioni..
Batigol… per me contano più quelli che vi ha infilato prima. A proposito, non lo sò quanti sono ma penso più di uno.
Riguardo al miele….il migliore è quello inglese!…….. di Manchester. Annata 2007. Sublime!
Beh! poi è sempre piacevole sentirsi vomitare addosso sentenze da chi è stato mantenuto in vita, permettendogli di esimersi da qualunque regola e legge civile, penale e sportiva.
Corrompendo, evadendo e falsificando tutto l’immaginabile. La vecchia Fiorentina per molto meno fu cancellata completamente, forse giustamente…..se le regole fossero le stesse per tutti.
Credo che la roma non avrebbe potuto rincominciare nemmeno dal derby con il Settebagni, se esiste.
Riguardo alle cose che non sono da calcio metterei anche:
– le guerriglie urbane assiemi ai cuginetti falchetti …ehm aquilotti. Ma con il vostro prefetto adesso fate tutto in casa.
– gli agguati ai tifosi ospiti fuori dallo stadio, si sà talvolta il miele inglese resta indigesto. O lo avete assagiato dopo? Boh! adesso non ricordo.
– invasione di campo e interruzione di partita per bufala dichiarata, sempre insieme ai cuginetti furbetti. Esito? Tutto normale “semo sotto ar colosseo” Grandissimi!
Possiamo anche finirla quì tanto l’elenco sarebbe comunque sempre incompleto.
PS: Eventualmente quando passate da queste parti per la spesa, avrei da disfarmi di un pò di roba vecchia dal garage, prezzi ottimi per voi, da Champions!
Sempre e solo Viola
Gennaio 12th, 2008 alle 17:59
Carissimo David e’ la prima volta che ti scrivo.Sono un fiorentino doc emigrato in Romagna da ormai 20 anni, ma il cuore batte solo per Firenze e la Fiorentina.Vorrei avere un tuo parere su questa societa’ e sul nostro ds.Personalmente, dopo un inizio effervescenze ed incoraggiante ho l’impressione che questa societa’ ormai pensi piu’ a discorsi e progetti (seppur importanti)extra calcistici che al calcio e di conseguenza la fiducia e l’entusiasmo riposto in questa societa’ e’ andato via via scemando fino ad essere arrivato ad un punto di totale diffidenza e scoramento, perche’ ritengo che Firenze nello sport,debba avere una squadra che possa combattere per traguardi importanti piuttosto che vivacchiare dal 4° al 6 posto.Ma che fine ha fatto il progetto dell’azionariato popolare?Questo permetterebbe alla societa’ di avere ulteriori risorse da investire sul mercato,oltre al famoso tesoretto(mai speso) per rinforzare la squadra:1 abbraccio e forza viola e forza everlast
RISPOSTA
Il fatto è che la nostra storia racconta che siamo statisticanebte stati tra il quarto ed il sesto posto e oggi per stare in quella posizione abbiamo pure bisogno di programmare perché a livello economico il calcio è quasi diventato insostenibile.
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2008 alle 19:57
il corvo e’ sicuramente un ottimo e perspicace ds ma deve un attimo avere un po’ piu’ di umilta’ e qaundo scazza le scommesse ( i dv gli permettono solo quello) deve prenderne atto…..sbaglai quando atatcca il guetta …se invece lo ascoltasse di piu’ capirebbe meglio il passato, il carattere e la storia della tifoseria viola e ne trarrebbe vantaggio….forza guetta viola vero
Gennaio 12th, 2008 alle 20:01
x dario
quello che tu’ dici e’ vero ma ti sei diomenticato anceh tu’ di informarti e cioe’ di elgegre le trascrizioni delle intercettazioni che sono agl’atti tra’ moggi e ddv …..eppoi fai tu’…vero che prima moggi voleva tagliarci fuori…vero che dopo che hanno chinato al testa ci ha salvati inciuciando con ddv …percio’ se parli di una parte della moneta devi andare sino in fondo e commentare anche l’altra faccia della stessa….
Gennaio 13th, 2008 alle 02:27
X PIRATA
Ho letto tutte le intercettazioni, comprese anche quelle del presunto inciucio tra DDv e Moggi (ma che si dicono di così compromettente??) che però nella realtà non si manifesta..perchè non c’è mai una partita rubata da noi in quel campionato!!!è questa la realtà..nella stessa chievo-fiorentina c’è un rigore non dato a bojinov, mentre il bologna non vince le ultime 5 partite senza subire nessun torto!! ragazzi la realtà è questa, punto e basta..
Gennaio 13th, 2008 alle 13:46
x dario
esempio di chi vede, se davvero hai letto tutte le intercettazioni, con i paraocchi; ma allora avreai letto anche quando MOGGI dice a ddv che dobbiamo assolutamente salvare la fiorentina …e poi lo dice a anhe a Bergamo e ddv risponde a Moggi che gli aveva detto di stare tranquillo che ci avrebbe pensato lui di avvertire suo fratello Andrea che e’ tutto ok perche’ e’ agitato a 3 aprtite dalla fine…questa cosa nella sentenza ha pesato come un macigno e tu dici cosa c’e’ di compromettente??? allora e’ innocente anche Moggi ….se davero hai letto tutto non sei obbiettivo…rispondo anche al fatto di cosa c’e’ di cosi’ compromettente …tutta la documentazione e anche la sentenza evince che non c’e’ una sola prova da parte di nessuno di una partita truccata ma il sistema di come veniva gestito il calcio era a detta loro fraudolento…..la verita’ che asserisci tu’ e quella di chi vuol vedere solo da una parte …eppoi dimmi una cosa : a chi dava noia la fiorentina???? a chi faceva paura? a berlusconi? a famiglia agnelli? a moratti? ma smettiamola di condannare gli altri e assolvere sempre i nostri… anzi chi dice di emttersi le magliette 2male non fare paura non avere” eviene condannato a una mazzata lui e la sua squadra, chi dice che ricorre al tar, chi dice che fara’ questo e quello eppoi addolcisce la cosa alsciando passare il etmpo non facendo nulla di tutto cio’, chi fa’ il moralizzatore dicendo e aprlando di eprsone per bene e finanzia mastella e le sue amicizie …sotto processo….da’ piu’ fastidio di chi inciucia e non fa’ proclami da prete….