In piena corsa e…grazie per i consigli
Parto dalla seconda parte del titolo: terrò conto di tutti i suggerimenti che avete dato per le nostre trasmissioni, a cominciare dal diminuire l’autoreferenzialità che è certamente eccessiva, così come il debordare di annotazioni personali.
Se c’è una cosa che ho imparato in oltre 38 anni di radio è non avere certezze: siamo sempre in discussione e se pensiamo di essere bravi abbiamo già sbagliato l’approccio con chi cerchiamo di conquistare per tenerlo all’ascolto.
La partita di ieri sera non l’ho proprio capita per quasi un’ora, sembravamo vittime di un complesso di inferiorità inspiegabile visto che li avevamo buttati fuori nel 2015.
Poi, come spesso accade nel calcio, è bastato un episodio pure un po’ fortunato (il bel tiro di Bernardeschi è stato deviato in modo decisivo) per cambiare tutto e allora abbiamo iniziato nuovamente a giocare da Fiorentina.
Se a Londra per 90 minuti faremo lo stesso secondo tempo, non vedo perché dovremmo andare fuori, pur partendo svantaggiati per il punteggio, ma ce la giocheremo alla pari, senza troppi problemi, meglio ancora se con la testa libera.
Febbraio 19th, 2016 alle 07:39
A Londra giochiamola in dieci che é meglio.
Forse si vince.
Febbraio 19th, 2016 alle 07:46
Sapevamo in partenza che la partita sarebbe stata difficile e cosi e’ stato,cio’ nonostante, meritavamo ampiamente di vincere ed il pareggio ci va persino stretto. Qualificazione apertissima,quindi andiamo a Londra per vincere senza paura!!! Forza Viola
Febbraio 19th, 2016 alle 07:54
pienamente in sintonia!!!
ma perhè abbiamo giocato senza una prima punta???
Comunque sempre in alto i cuori e FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 19th, 2016 alle 08:02
Secondo tempo: entra Badelj insieme a Vecino, Zarate non fa più il centravanti ed entra quello vero cioè Kalinin. Risultato?
Si rivede la Viola di inizio stagione in grado di mettere in difficoltà chiunque compresa la seconda in classifica della Premier League.
E’ Londra sarà molto complicato, però ce la giochiamo. Il Tottenham è bello da vedere ma ieri sera è stato poco concreto … speriamo bene
forza viola
Alberto
Febbraio 19th, 2016 alle 08:03
Nel primo tempo le cose non sono girate nel verso giusto, a mio avviso più per colpa di Ilicic e Kuba che x demeriti di Zarate.
Oggi vorrei vedere chi ancora nega che il mancato arrivo in tempo del difensore non rischia di rovinare o compromettere la stagione. Tomovic ci costa un gol a partita e gli abbiamo rinnovato fino al 2020…
Su Sepe no commento.
Ottimo il ritorno di Badelj
Febbraio 19th, 2016 alle 08:07
Ah scusate, volevo aggiungere solo una domanda. Come mai c’era poca gente allo stadio? Sembra che l’entusiasmo a Firenze per l’EL sia di colpo sfumato. Ieri sera c’era la metà degli spettatori rispetto alla partita giocata con la stessa squadra più o meno un anno fa.
Come si spiega un calo così netto?
Alberto
Febbraio 19th, 2016 alle 08:18
Concordo, per assurdo sono più fiducioso adesso che al sorteggio.
Loro sono forti ma per impedire il nostro gioco hanno finito sui gomiti; se Sousa mette un centravanti a Londra si può anche vincere.
Cmq a atalanta si vince e poi si vince anche quella dopo con pulcinella e poi si ride.
Febbraio 19th, 2016 alle 08:28
Polemicamente : nel primo tempo Alli colpisce deliberatamente con un calcio Tomovic,gesto che viene punito con un giallo. È vero che Tomovic non subisce un danno grave ma , a mio avviso, meritava il rosso. Zarate è stato espulso ma ha solo mimato il gesto violento,non ha recato alcun danno effettivo. Quanto alle scelte tecniche di Sousa : giocare senza punta centrale di ruolo mi aspetterei per lo meno una sua spiegazione .
Febbraio 19th, 2016 alle 08:31
Non sono pessimista, sono d’accordo. Se segniamo là lo vedi che fantasmi gli appaiono.
Febbraio 19th, 2016 alle 08:37
David nel primo tempo eravamo in nove (ilicic e kuba) poi ha giocato la squadra A….e si è visto il calcio….nessuno in italia gioca come noi mettiamocelo in testa….e mettici un arbitro vero e non so come va a finire….finisce 3-1 per noi e nessuno dice nulla…
Febbraio 19th, 2016 alle 08:46
CE LA POSSIAMO FARE
Riguardo alla partita di ieri sera: anche nel primo tempo, quando ci sono stati superiori nel gioco, le 2 migliori occasioni da gol sono state le nostre. Pertanto andiamo a Londra con fiducia: ce la possiamo fare!!!!!!!!!.
**********************
UN 7.5, MA POTEVA ESSERE ANCHE UN 9
Ho letto il commento di Giani.
Condivido il giudizio positivo sull’operato dei DV in questi 14 anni; diciamo che si meritano un bel voto: che so, un 7 o un 7,5.
Certo che se avessero colto la straordinarietà del campionato in corso (con quasi tutte le grandi in rottura più o meno prolungata) e fossero andati a caccia della fetta derivante dalle C.L. con maggiore determinazione poteva essere un 8,5 o addirittura un 9.
Febbraio 19th, 2016 alle 08:53
Ieri il procuratore di BADELJ.
Oggi SEPE.
Chi è il responsabile ACF della gestione dei tesserati e della comunicazione?
Febbraio 19th, 2016 alle 08:57
Io sono soddisfatto della partita di ieri. È chiaro che a Londra ci vuole un’ impresa, ma ci sarebbe voluta in ogni caso.
Ma sono contento perché la squadra ha dimostrato ancora una volta che, anche di fronte alle difficoltà, ha coraggio, grinta e dignità da vendere.
Penso che ciò sia dovuto alle qualità tecniche ma soprattutto morali dei giocatori, Borja e Gonzalo in primis.
Se a questo aggiungiamo che in molte partite sviluppa un gioco che è tra i più propositivi e belli che si vedono in Italia, direi che potremmo essere contenti.
Contenti si, appagati no! Compio 49 anni e da sempre soffro e tifo per la Viola pur vivendo lontano da Firenze.
Il desiderio di vedere la Fiorentina vincere un trofeo importante è immenso!
Far capire alla Società in tutti i modi questo nostro sentire comune è giusto e lecito.
Criticare troppo pesantemente dimenticando che da ormai quattro anni abbiamo una gran bella squadra no.
Forza Viola Sempre!
Febbraio 19th, 2016 alle 08:58
cosa c’è da capire? con Borja in mezzo al campo ci mangiano vivi tutto qua.Poi le brutte figure le fa Tino Costa…venite via…
ps. speriamo di non aver bisogno del secondo portiere da qui in avanti sennò siamo nelle beghe..
Febbraio 19th, 2016 alle 09:16
Vorrei denunciare il fatto che nel 2012 mi è stata sottratta una bicicletta allo stadio e nessuno della società ha detto nulla !
Maledetti braccini, cosa vi costerebbe ricomprarmela ? Perché non mi esprimete la vostra solidarietà ?
Febbraio 19th, 2016 alle 09:17
Per migliorarsi ci si deve sempre mettere in discussione. Ed io, mi ripeto, penso che un approccio anche televisivo potrebbe aprire altri scenari, anche perché state già utilizzando internet per qualcosa di simile.
Relativamente alla partita, abbiamo regalato un tempo agli avversari. Magari più di sensazione che di concretezza, visto che alla fine siamo stati noi ad avere due occasioni clamorose. Però quell’assenza di una punta… mah?!?
Nel secondo invece, anche perché abbiamo finalmente schierato una squadra più logica, la Fiorentina è stata a tratti entusiasmante ed alla fine il risultato ci va stretto.
Laggiù ce la possiamo giocare sicuramente, ma ieri sera abbiamo perso un’occasione.
Febbraio 19th, 2016 alle 09:18
O andiamo a giocarcela e allora non facciamo il turnover oppure la diamo per persa e mettiamo le seconde linee.
L’importante è decidere e portare fino in fondo la decisione.
Io me la giocherei.
p.s. ora aspettiamoci anche le lamentele di Lezzerini….tanto qui danno tutti fiato alle trombe.
Febbraio 19th, 2016 alle 09:19
Concordo, anche il primo tempo si giocava in 9 o giù di li ( Ilicic e Kuba impalpabili), Costa e B.Valero in mediana mah.. Poi purtroppo dobbiamo constatare che ( parlo dell’arbitraggio): IN ITALIA NON CONTIAMO UN C…O, IN EUROPA NON CONTIAMO UN C…0 E PERTANTO SONO ANNI CHE NON VINCIAMO UN C…O (anche per demeriti nostri)! Sentire in radiocronaca che parlate del bilancio… dai è proprio vero che si parla più di plusvalenze, mercato, braccini corti (mica tanto visti i 270 pippoloni in 14 anni), procuratori, stipendi, si fa il conto di quanto sia il saldo del mercato etcetc.. Poco di amore verso la Viola e quindi di calcio. Ieri sera con il Tottenham eravamo 4 gatti ( ricordo un sedicesimo di coppa uefa dove avevamo addirittura pero 3-1 all’andata, una bolgia incredibile, coreografie) e perché?
Ok la crisi economica, il biglietto non proprio regalato MA non era che prima i biglietti erano a prezzi popolari, lo stadio coperto, seggiolini comodi ( si guardava la partita in piedi anche in maratona perché strapiena), i km per venire a Firenze fossero meno ( anzi non c’era la FI-PI-LI) ETC. era un tifo ed un attaccamento diverso e alla radio non parlavano di bilanci ( non attacco te ma tutti i commentatori e giornalisti). Sono stato l’anno scorso a Londra ( strapieno), a Siviglia (strapieno), poi si sbava di andare in C.L.., si come con lo stadio più scassato d’Europa e semivuoto??? SFV
Febbraio 19th, 2016 alle 09:24
Innanzitutto complimenti per la prima parte del tread, da li si capisce il vero professionista sul pezzo.
Calcio:
C’è poco da capire: Fiorentina e Napoli sono squadre fortissime negli 11 titolari, che giocano a memoria, ma se hai infortuni o turnover perdono un buon 30%. La juve è sempre forte, per questo penso vincerà l’ennesimo scudetto…
Ieri formazione obbligata, ma con un Ilicic influenzato, Tino completamente avulso dagli schemi e sempre fuori posizione e Kuba in una crisi d’identità clamorosa.
Noi perdiamo troppo con Borja fuori ruolo: primo perchè per quel ruolo non è adatto e fa più danno della pioggia, secondo perchè nel suo ruolo è tra i più forti in europa.
Col rientro di Badelj, altro giocatore fortissimo (assolutamente in estate da trovare un sostituto) lo abbiamo visto.
Berna stratosferico per l’abnegazione, in tutti i ruoli, fatemelo dire e non mi infamate, Berna è il classico giocatore da Juve, purtroppo…
Sepe? Fossi stato in Sousa avrei pure io messo Tata, dimostrazione di una grande fiducia nel nostro portiere titolare: i sedicesimi in Europa si giocano col portiere titolare!!!
Ho visto un Kalinic in netta ripresa, eccellente con Zarate…lui allunga la difesa e Zarate taglia nel mezzo palla al piede, poi finalmente uno che tira sempre.
Tomovic…continuo a dire che tra lui e Roncaglia ci passa una categoria
Infine commento sulla partita…loro hanno fatto un tiro in porta da fuori…se Berna faceva gol all’inizio era un altro match…
A proposito…dove sono i detrattori dell’operazione Rossi-Zarate, una vera genialata…il Ghebbe è un pò che non si sente…
Vdz
Febbraio 19th, 2016 alle 09:25
Mah? un’ora molto brutta,quasi da svogliati? Perché? Con un Tino costa allucinante che faceva coppia con Kuba nella sua pochezza.Poi il Tottenham che aveva in mano la partita grazie ad un rigore inventato ed ad una mancata espulsione incredibile,ha tirato i remi in barca per difendere l’uno a zero e cercare il contropiede(ottimo tra l’altro).Note positive per noi? Tenuta discreta della difesa,ottimo Berna,eccellente Borja,molto attivo ma impreciso Zarate.Globalmente molta confusione,secondo me, anche se alla fine avremmo dovuto vincerla la partita.Non traversiamo un gran periodo.Poi la prolungata assenza di ADV manda segnali negativi per la squadra ma lui non arriva a capirlo!Bofh!!Non dimentichiamo che il Tottenham era imbottito di “riserve”,si fa per dire.
Febbraio 19th, 2016 alle 09:37
siamo una buona squadra niente di più ‘…
chi ha giocato a calcio in cuor suo lo sa ..
ieri a livello di gioco purtroppo la qualità degli Spurs era superiore,
per adesso siamo questi e lo saremo ancora visto i segnali societari. Questo e’ il nostro monte ingaggi (la meta’ piu’ o meno degli inglesi) e questi sono i nostri giocatori : buoni , tecnicamente efficienti, preparati e messi pure bene in campo (vedi il disciplinato Zarate che per un ora ha pure giocato in un ruolo non suo !!!), ma siamo da 3-4 posto in campionato e da 16 di Europa League purtroppo niente di piu’.
La partenza sprint di Sousa aveva illuso tutti me compreso.
con questo non voglio criticare dirigenti e proprietà che hanno fatto un ottimo lavoro col budget stanziato , voglio solo dire che per vincere a grandi livelli (Campionato Italiano e Coppe) ci vuole altro … occorre qlc di piu’, stadio? cittadella ? investimenti diversi ? ….forse di tutto un po’.
Adesso bisogna capire se ADV e DDV hanno questo in mente oppure se ci fermiamo qui , che ripeto non e’ poco ,,,, ma non e’ sufficiente .
Febbraio 19th, 2016 alle 09:38
Meglio nel secondo tempo, il pari ci va persino stretto. A Londra sarà durissima, mettiamo subito un centravanti vero e cerchiamo di fargli gol. Ieri Sousa mi è piaciuto meno del solito, avrà avuto i suoi motivi, ma la squadra messa in campo nel primo tempo non mi ha convinto granché.
Alè Viola.
Febbraio 19th, 2016 alle 09:47
buongiorno davide
il discorso è semplice
nelle prossime 3 settimane la fiore deve affrontare
tottenham (ieri sera), atalanta, tottenham, napoli e roma
senza parlare dei tempi di recupero che per noi sono decisamente penalizzanti (chissà perchè ma è inutile piangersi addosso)
il tecnico fa ruotare la squadra senza stravolgerla come faceva montella.
la mia opinione è che ieri sera sia partito con zarate fuori ruolo (ero sorpreso anche io) per far tirare un pò il fiato a kalinic e babacar. idem per tino tartaruga costa e blascicoski.
poi ci metti ilicic che , come altri, adesso ha il suo fisiologico calo di forma e la frittata è fatta.
piuttosto mi chiedo:
pur con tutti gli imprevisti di mercato che ci sono stati (vedi fuga di gioacchino per esempio) ma tenere 3 giovani italiani anche come numero per la lista uefa e per coprire le emergenze no? magari mi sbaglierò ma, a netto degli infortuni, avere a disposizione capezzi, piccinni e che so fazzi non sarebbe stato meglio? (ieri sera tino e il polacco sono apparsi avulsi ma anche perchè con un passo decisamente più “lento” rispetto al resto della squadra
il problema grosso però sono le ammonizioni: ora abbiamo anche astori a rischio….
e epr quanto riguarda sepe, a aprte che è l’allenatore che sceglie, cosa vuole sepe? è un prestito secco, da quando in qua una squadra fa giocare un prestito secco. che facciamo i piaceri al napoli? diciamo che anche lì c’è stato un errorino societario (e non venite a dirmi che anche toldo era un prestito secco del milan, noi eravamo in B, e il milan aveva portieri affermati e a quel tempo non poteva permettersi di puntare su toldo per cui ce lo lasciò e lì fummo “grandi” a capire le potenzialità del ragazzo e acquistare tutto il cartellino)
saluti a tutti
p.s.: vista la gara, per londra io sono fiducioso, andiamo là con niente da perdere e anche se il clima sarà quello tipico degli stadi inglesi, non credo che pochettino speculerà sull’1 a 1
saluti a tutti
Febbraio 19th, 2016 alle 09:49
nessuno nega la mancanza di un difensore a destra , oramai quasi cronica ma il problema e’ prenderlo buono …
se per questo ci mancano pure un altro paio di cose per fare un altro saltino …
-un portiere migliore del buon Tata
-un altro centrocampista (abbiamo perso Pizarro e Aquilani)
e se Baba e Ili non si riprendono forse una seconda punta …
il problema sta solo nella qualita’ di chi compri … che deve essere non inferiore a chi hai gia’ …e dimenticavo un dettaglio : il prezzo 🙂
Febbraio 19th, 2016 alle 10:04
Premetto che purtroppo non ho visto tutta la partita ma solo il primo tempo!
Ci mettiamo in testa che tomovic e roncaglia ci costano un gol a partita!!!Ma è così difficile da capire…era così difficile cercare di prendere un difensore bono per dare l’assalto al terzo posto in questo campionato strano che vuol dire C.L. e quindi tanti soldi???Ma è così difficile??
Ma chi si deve occupare della gestione dei tesserati (Sepe e Badelj) e quindi multarli in maniera salata??
Febbraio 19th, 2016 alle 10:06
Gli inglesi sono secondi nel loro campionato … meritavano rispetto e un primo tempo accorto facendo girare gli uomini anche a costo di perderci in qualità ..
l’atavico problema del difensore dx ( tomovic o roncaglia …roncaglia o tomovic ) ci ha rotto le uova nel paniere ( piacerebbe sapere l’opinione di chi pensa ancora che quello non sia il nostro problema principale ..mammana maiala ) ..
secondo tempo con di nuovo il faro ( badelj ) in mezzo al campo e si è vista la differenza .. il gol del berna e un finale paurosamente promettente per il futuro mi fa desiderare che sia giovedi prossimo !!!
Io ho visto un ottima fiorentina ..ma io non sono di Firenze quindi conto il giusto 😉 ..
Umberto Alessandria
Febbraio 19th, 2016 alle 10:13
Al ritorno si pareggia 2-2
Tomovic migliore in campo e doppietta di biribaola.
O che problemi ci sono?
Gli inglesi?
Un branco di cazzoni pedalatori,due o tre piedi buoni , e il solito cervello calcisticamente parlando ancora alla prima elementare.
O non dite sempre Firenze regna?
E allora andiamo a regnare e che cazzarola.
Immondo
Febbraio 19th, 2016 alle 10:16
Prima di leggere i commenti di qualcuno che se la prende con Tomovich o ancor di più con Sousa per la formazione iniziale dico la mia.
Allo stato attuale abbiamo molte più possibilità di arrivare terzi che vincere l’europa league. Da anni il turnover viene fatto tra vampionato e coppe.
Forza Viola
Febbraio 19th, 2016 alle 10:16
Formazione iniziale sbagliata: Kakinic deve giocare sempre, semmai Babà perche a quell’età possono giocare anche tutti i giorni.
Il falso nove é una supercazzola per coprire le coperte corte.
Per ora Zarate é buono mezzora, Tino equivale ad un mediano qualsiasi di serie B.
Formazione titolare sempre, con fa il Napoli, e due sostituzioni massimo a partita.
Febbraio 19th, 2016 alle 10:28
Io ho visto un ottima partita, contro una squadra molto forte, e che fa della fisicità e del controllo del gioco la sua forza..primo tempo a togliere energia agli avversari lasciando per una volta il controllo agli altri, ed ha avuto il risultato sperato, perché tata ha fatto una sola parata..secondo tempo a tutto gas, con occasioni e gol del pareggio, che addirittura ci va stretto..
Ho notato un piccolo errore di cui si dovrebbe parlare nello spogliatoio: quando ti colpiscono devi cascare per terra come se ti avessero scannato ,PUNTO. Le reazioni nella loro virilità ti tolgono un vantaggio.. Zarate non sarebbe stato espulso, se al primo scappellotto fosse stramazzato, ed avresti guadagnato tempo li stesso..tomovic avrebbe fatto espellere quel cretino di alli ,perché quel fallo,visto dalla arbitro, avrebbe assunto contorni più drammatici
Febbraio 19th, 2016 alle 10:33
Hai scritto una cosa perfetta anche per me: per un’ora non ho capito che partita fosse. La formazione iniziale era un classico 4-4-2 molto scolastico, peraltro perfetto per favorire una squadra inglese. Le due punte entrambe abbastanza atipiche come Ilicic e Zarate non riuscivano a dare profondità e partecipavano cmq poco alla manovra. Sembrava che Paulo Sousa avesse scelto la versione remissiva della sua Fiorentina, quella della squadra un po’ passiva e difensiva che lascia l’iniziativa all’avversario. E forse sarebbe pure andata bene se non ci fosse stato il rigore a mio avviso molto generoso. Addirittura se Bernardeschi avesse deviato verso la porta il bel cross di Ilicic invece di sgarellare colpendo di pieno interno da due metri dalla porta, avremmo assistito ad una partita diversa e magari la portavamo a casa come lo scorso anno. Il problema è che queste partite girano davvero sugli episodi e alla fine ieri la Fiorentina ha raccolto meno di quanto meritasse. La fortuna incide. Poi nel secondo tempo Sousa ha cambiato la formazione, restituendo alla squadra un centrocampo costruttivo, e liberando gli esterni sulle fasce tornando ad una difesa a 3. Lì si è rivista la Fiorentina spavalda di Montella quella che giocava sempre per imporre il gioco e piegava gli avversari quando questi erano meno pronti (Tottenham, Roma, Dinamo Kiev) e pigliava le bastonate quando invece stavano meglio di te (Siviglia). Questa Fiorentina in teoria avrebbe in più la capacità o almeno l’intenzione di difendersi in ordine quando affronta squadre più forti. Si parla di teoria perché abbiamo infilato un bel filotto di sconfitte con le prime della classe.
Febbraio 19th, 2016 alle 10:36
ma che partita avete visto??
siamo stati più forti in tutto,classe,strategia,dinamismo.
loro hanno avuto un gran culo,perchè le due occasioni limpidissime del primo tempo (Berna e Zarate) ci avrebbero portato alla goleada.
poi il testone tedesco,ammaestrato dalla uefa,gli da un rigore dubbio e non butta fori quel riffoso di alli (numero20).
poi distribuisce ammonizioni alla caxxo di cane in malafede,perchè i lorsignori,hanno picchiato come fabbriferrai sentendosi immuni.
con un arbitro più imparziale la partita si sarebbe risolta in modo diverso.
purtroppo non contiamo molto nel palazzo Italiano e pertanto ancora meno in quello europeo…Ovrebo insegna e fa pensare e ricordare.
per Londra purtroppo i giochi son fatti,spero di sbagliarmi,ma arriverà il solito sudicio e ciccione arbitro a fine carriera che si meriterà la pensione tanto agognata…
Però i bravi ragazzi Viola crescono!!
Febbraio 19th, 2016 alle 10:45
Ieri sera, nel bel mezzo di due grosse delusioni che stavo soffrendo(il gioco penoso del primo tempo, la visione della maratona semivuota) hai dato la notizia del comunicato del CdA della Fiorentina, con il quale si evidenziava l’ulteriore copertura da parte della proprietà del deficit 2015, che andava ad aggiungersi ai 250 milioni già versati da quando hanno preso la Fiorentina.
E così, a prescindere da quanto era costato l’acquisto, l’altra partita, quella fra i Della Valle e i loro contestatori( fatta di puntigliosità,ripicche, incomprensioni, conferenze stampa dal predellino della macchina ) era chiusa, con la vittoria schiacciante dei padroni rivelatisi definitivamente spendaccioni, non taccagni, come la vulgata viola vorrebbe.
Poi è arrivato il secondo tempo, quando Sousa è rinsavito e la squadra ha cominciato a giocare rimediando lo squallore del primo tempo, arrivando perfino a meritarsi la vittoria, che non è venuta, ma almeno l’onore è stato salvato. Speriamo ora che lo stesso rinsavimento si estenda anche ai combattenti dell’altra partita e che la si faccia finita con queste diatribe assurde, che ledono l’immagine e non favoriscono le sorti della Fiorentina,come quei desolanti spalti vuoti del Franchi.
Febbraio 19th, 2016 alle 10:47
Partita dai due volti, ma non scordiamoci che nel primo tempo abbiamo comunque confezionato un’occasione enorme subito prima del loro vantaggio. Come sempre le partite equilibrate sono decise dagli episodi, l’importante è che possiamo ancora giocarcela anche se a Londra sarà durissima.
Due parole su Sepe; posso anche capire umanamente lo sfogo, ma è un calciatore professionista e come tale deve accettare le decisioni dell’allenatore e del suo datore di lavoro. Se ha qualcosa da dire non è certo twitter o facebook lo strumento adatto. Tatarusanu, titolare della sua nazionale, ha fatto il secondo di Neto per una stagione intera senza mai esprimere pubblicamente alcuna lamentela. Rispediamo al mittente questo ragazzino viziato, che tra l’altro mi sembra tutto fuorchè un fenomeno.
Filippo da Prao
Febbraio 19th, 2016 alle 11:04
Dopo aver letto il commento di Immonda aggiungo una cosa: ma come fa il campionato inglese ad essere giudicato il migliore del mondo??
Le loro squadre hanno senso tattico pari a zero, sono costruite con giocatori presi a casaccio, e il livello tecnico del calciatore medio è nettamente inferiore ad altri campionati come Italia e Spagna, ma anche Germania. I grandi club comprano presunti fenomeni per decine di milioni di Euro per poi ridursi a giocare peggio del Padova di Nereo Rocco. Non è un caso se in Europa le squadre inglesi sono umiliate da anni, e la loro nazionale è di scarso livello. Con questo non voglio dire che il Tottenham è inferiore a noi, magari andiamo a Londra e ci umiliano (speriamo di no), ma se questi son secondi in campionato e il Leicester guidato da Ranieri è primo mi viene da pensare che se in Italia circolassero i soldi che ci sono in Inghilterra non ci sarebbe proprio storia.
Filippo da Prao
Febbraio 19th, 2016 alle 11:22
Anche se c’è sempre qualche burlone che finisce per negarlo, tutti i proprietari delle squadre di calcio importanti ripianano ogni anno le differenze negative fra entrate e uscite (le nuove regole del fpf italiano lo permettono apertamente). In campionato siamo nelle prime posizioni ed è un miracolo perché se le proprietà delle altre squadre dichiarassero pubblicamente quanti soldi hanno buttato per ripianare i bilanci dal 2002 al 2015 uscirebbero cifre enormente superiori a quelle dei DV. Peraltro, tutti questi proprietari, compresi i nostri, posseggono la società (e questo in genere non si dice mai, ma solo chi è scemo non ne tiene conto). Quindi, si deve dire che i DV hanno speso, ma molto meno degli altri e che, quindi, sono stati bravi per il rapporto spese/posizioni finali e non perché hanno semplicemente speso. Ok guys?
Febbraio 19th, 2016 alle 11:24
ogni tifoso naturalmente vede la partita con i suoi occhi….. io ho rivisto la “vera” Fiorentina, quella della prima parte di stagione non tanto dopo il gol di Bernardeschi che di certo ha contribuito molto al morale…. ma sopratutto dopo l’ingresso di Milan B. tutte le geometrie sono tornate al suo posto…. con lui in campo per me.. è tutta un’altra cosa.
su Sepe….. concordo quanto ha detto Filippo da Prao….
forza viola sempre…
R.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:28
Premetto che non ho visto la partita, ma l’ho seguita sul cellulare, via internet, con una connessione che saltellava peggio di un canguro. Ho seguito la “diretta” (si fa per dire) testuale di Fiorentina.it, e quello che mi ha lasciato l’amaro in bocca non è stato il risultato, quanto i commenti di alcuni “tifosi”, che pregavano, speravano, si auguravano di essere buttati fuori quanto prima dall’Europa League. Ed altri che, dopo il rigore, son partiti con la solita filastrocca dei “braccini”, e che si auguravano di salvarsi quanto prima. Un po’ come quel marito che, per fare dispetto alla moglie, si tagliò gli attributi.
Ma con una tifoseria del genere dove si vuole andare?
Febbraio 19th, 2016 alle 11:33
ot vado e me ne scuso sulla vicenda sepe ..
detto che son sorpreso anche io del non utilizzo ma rispetto la decisione del mister …
mi chiedo : son ricon..ito io o tra moglie e marito bisogna usare per forza twitter per parlarsi o è solo la voglia di apparire , di essere social , che ci rende tra l’altro , tutti , inevitabilmente ” guardoni ” in casa d’altri ..
non esisteva il detto ” tra moglie e marito ..” ..e allora caro Sepe … fatti i cacchi tuoi e se hai qualcosa da dire dillo in faccia a Sousa … non abbiamo bisogno di ulteriori polemiche … io a meno otto ci voglio credere ancora .. che mi costa ??
Umberto Alessandria
Febbraio 19th, 2016 alle 11:37
gestore non ho capito….cosa dovevano fare??????? buttare milioni di euro come Moratti??? e’ un miracolo se siamo nelle prime posizioni???? il miracolo e’ che ci sia ancora il calcio a firenze nonostante gente come te!!!
Febbraio 19th, 2016 alle 11:38
IN PROGRESS
(avanti)
Apprezzo chi sa far tesoro delle critiche, anche di quelle ingenerose, perché ciò aiuta a crescere e migliorarsi, quindi leggo con piacere le tue parole di inizio tread. E ribadisco che, per quanto mi riguarda, se nel futuro troverò in Radio Bruno più costruttività e competenza e meno faziosità e distruttività, sarò ben felice di tornare ad ascoltarla con assiduità.
Per quanto riguarda la partita, da me vista fino al 30′ della ripresa e poi ascoltata alla radio, ho visto una squadra che nel primo tempo ha faticato ad opporsi alla potenza fisica e alla disinvoltura del Tottenham, sebbene abbia creato due palle gol colossali e abbia preso gol nell’unica occasione seria di pericolo, con un rigore un po’ generoso. Fiorentina che ha ritrovato sicurezza e gioco sia grazie al gol che agli ottimi innesti della ripresa.
Tino Costa vorrei rivederlo, perché ieri sera ha sbagliato dei fondamentali non da lui, mentre mi è piaciuto molto come senso della posizione e apporto alla geometria; e aspetto la prima volta in cui si ricorderà di essere chiamato “bombardero” in Argentina, perché ha una stecca da fuori formidabile. Ce ne accorgeremo.
Ma è anche vero che quando sono entrati prima Badelj e poi Vecino, la squadra ha preso totalmente il campo e il pallino del gioco.
Molto bravo Tomovic, escluso l’episodio del rigore (dove secondo me è stato assai furbo il giocatore avversario a incespicare SOPRA il piede del nostro difensore).
E’ mancato Ilicic; e Zarate ha avuto luci ed ombre, indipendentemente dall’essere fuori ruolo (già: perché questa scelta da parte di Sousa?): i due gol buttati alle ortiche gridano vendetta, ma quando ha la palla tra i piedi è sempre pericoloso e mai banale.
Moderatamente ottimista per il ritorno e per il campionato. Appena Kalinic torna a segnare sarà un salto quantico.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:38
(seguito) ma ieri eri allo stadio?????
Febbraio 19th, 2016 alle 11:39
TATTICA
Ieri, il pressing alto del Tottenham non lo abbiamo subito, lo abbiamo solo accettato.
È la prima volta che vedo Sousa adeguare la tattica alla squadra avversaria.
Sousa sapeva che il Tottenham basa tutto il suo gioco sul pressing alto.
Lo fa molto bene e quando “strappa la palla” al centrocampista avversario, diventa micidiale.
In fase di non possesso, o di ripartenza o transizione, lo schema nostro era un 3-6-1.
Sousa ha imbottito il centrocampo di “piedi buoni’ con lo scopo di potere, qualche volta, uscire, con il fraseggio, dal loro pressing.
Borja, Ilicic e Bernardeschi, con la loro tecnica, avrebbero potuto farlo.
Ci siamo riusciti nel primo tempo, solo poche volte, ma la tattica era quella giusta.
Loro hanno avuto, nel primo tempo, possesso palla ed il controllo della partita, ma non sono quasi mai stati pericolosi.
Noi, invece abbiamo avuto due nitide occasioni da gol.
Solo l’ennesima follia del nostro centrale difensivo di destra ci ha fatto subire il rigore.
Se avessimo avuto, dall’inizio del campionato, un difensore di destra alla stessa altezza degli altri due centrali, avremmo avuto molti punti in più.
Se lo avessimo avuto dal 3 Gennaio, avremmo avuto qualche punto in più.
Nel secondo tempo, loro hanno continuato a fare pressing nonostante il vantaggio.
Ma nessuna squadra è in grado di fare pressing per 90 minuti.
All’ora di gioco, loro si sono “sgonfiati” e, con l’inserimento di Badelj, Vecino e Kalinic, è tornata la vera Fiorentina ed abbiamo avuto il sopravvento.
L’arbitro è stato pessimo.
A LONDRA
Possiamo, se ci gira bene, farcela a passare il turno.
Se fossi l’allenatore, imposterei la stessa partita con, però, Vecino e Badely in mezzo e con Bernardeschi al posto di Kuba.
Lo so che Berna è più efficace dove ha giocato con Inter e Tottenham, ma Kuba è, per ora, impresentabile ed a destra non abbiamo alternative.
CONSIGLI RADIOFONICI
Se fossi in te, farei a meno di comici, pallanuotisti, ex calciatori ormai fuori dal calcio.
Gli opinionisti vanno bene, anche quelli molto critici ( BROVARONE, PRIZIO) e pure quelli che fanno il megafono del palazzo.
Aggiungeri, però, dei veri esperti di calcio sia sotto un profilo tecnico-tattico che economico-finanziario.
Oggi, il calcio è sempre più in mano ai Fondi di investimento.
Ho letto che in Brasile ed Argentina, la quasi totalità dei trasferimenti in Europa è in mano ai Fondi.
I Fondi gestiscono, in Europa, almeno 1500 giocatori con un giro d’affari di oltre un miliardo di Euro.
Ricerca su Google “Fondi di investimento e calcio”, e vedi quello che viene fuori.
Per gli esperti di tattica, prenderei l’elenco degli insegnanti del Supercorso di Coverciano e vedrei se fosse possibile la partecipazione di qualcuno di loro al Pentasport.
VORREI
Vorrei approfondire la questione societaria, i rapporti con Jorge Mendes, la volontà di vendere o di fare entrare in società “fondi di investimento”.
Ho letto che i Fondi, per aggirare i divieti FIFA, stanno cercando di entrare direttamente nelle proprietà di societa di calcio.
Forse è proprio questo l’incarico che i Della Valle hanno dato a Mendes?
Ci sarebbero tante considerazioni da fare, ma sono andato, come spesso mi capita, già troppo lungo.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Febbraio 19th, 2016 alle 11:42
Beh, la formazione del primo tempo era un poco esoterica, ma poi è stata corretta e la differenza si è vista.
Purtroppo la federazione calcio tedesca, vero colosso dell’uefa, la fa da padrone, ergo l’arbitraggio di ieri sera.
Al ritorno sarà da aspettarsi un arbitro scandinavo oppure turco…
Be’ mi’ tempi con Artemio.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:46
No David ieri si è visto quanto Badelj è fondamentale per il gioco di Sousa.
Questo giocatore nelle pagelle prende sempre mezzo voto in meno di quello che si merita.
Cambia il modo di giocare della Fiorentina il trio di centro campo con Vecino Borja Badel è una meraviglia per gli occhi.
Sono loro i veri tre tenori e se Milonkovic avesse firmato con la Fiorentina racconteremmo un altro campionato.
Piccola parentesi sul l’intervento di Giani di ieri sera : RIDICOLO.
E’ colpa di feccia cerchiobottista come lui se la sinistra in italia ha fatto la fine che ha fatto.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:47
COMUNQUE, ILICIC
(anche zoppo)
Aggiungo solo una cosa, su Ilicic: che anche in seratucce come quella di ieri sera, la palla gol la confeziona sempre. Cross meraviglioso per Bernardeschi, sciupato in modo inspiegabile da quest’ultimo prima e da Zarate, disorientato, poi.
E’ un giocatore imprevedibile, che anche se costa caro – a volte – per lunghi tratti della partita, difficilmente si può tenere fuori dal campo, a mio avviso. Perché decisivo.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:49
Kailinic come si dice in gergo: finito nelle barbe! Dura fatica anche a respirare. Ha bisogno di non giocare per almeno 20 giorni. Forza Viola!
Febbraio 19th, 2016 alle 11:51
Ragazzi,
i problemi in difesa gli abbiamo capiti, ma mettetevi in testa che offendere ad ogni partita Tomovich e Roncaglia è dannoso. Sono ragazzi che giocano per i colori viola e si fanno sempre il culo in campo e quindi vanno rispettati e incoraggiati.PUNTO.
E poi fatemi dire che Tomovich si è comportato da vero uomo. Invece di fare scene per terra ridicole e antisporive è andato da quel ragazzino a muso duro.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:55
@ multinick il gestore
È vero in parte quello che dici.
Per correttezza d’informazione, tra le prime 7 del calcio italiano, De Laurentiis e Lotito non hanno mai fatto aumenti di capitale.
Roma e Juventus sì.
Milan e Inter li hanno fatti con soldi delle banche o a strozzo come quelli dell’indonesiano, andando ad aumentare la componente debiti.
Questo in linea di massima, andando a memoria.
Da sottolineare come Roma e Juve abbiano le stesse strategie dei Dv.: Stadio e Cittadella.
Purtroppo i gobbi lo Stadio lo hanno fatto e stanno costruendo la cittadella … Mentre a Roma sono in alto mare come da noi.
Febbraio 19th, 2016 alle 11:56
per impegni di lavoro ho visto la partita nel secondo tempo ,ed ho avuto l’impressione che la squadra del Tottenham non sia quella grande squadra come era stata data x favorita. credo che la viola nella partita di ritorno, con concentrazione ed attenzione possa farcela.forza ai nostri giocatori, in bocca al lupo.
Febbraio 19th, 2016 alle 12:06
E’ l’ora di farla finita con Tomovic o Roncaglia!! Ieri sera Tomovic ha giocato una buona partita e NON ha commesso nessun fallo da rigore: il suo piede è stato pestato dal piede dell’inglese che poi si è buttato!!! e l’arbitro ha dato un rigore che non c’era!!! Mancano anche 1 espulsione ed un paio di “secondi” gialli!!!
Basta con le polemiche, pensiamo a tifare!!!
F O R Z A V I O L A !!!!!!!
Febbraio 19th, 2016 alle 12:11
“I proprietari posseggono la società”
Cioè si vorrebbe ADDIRITTURA affermare che un proprietario è proprietario del bene del quale è proprietario ?
Cavolo che arguzia, che mente sopraffina ha questo gestore !
Che scemi a non tenerne conto, grazie intelligentone !
Febbraio 19th, 2016 alle 12:12
Più che intimidita, a me la Fiorentina sembrava proprio svogliata. Che dell’Europa league non le importasse molto. Tant’è che un Tottenham per 6 undicesimi fatto di riserve ci stava dominando e senza strafare, perché alla fine il gol l’hanno fatto solo su rigore (generoso, ma solo alla moviola. In diretta mi sembrava netto e Tomovic è stato comunque la solita tassa). Poi il bel gol di Berna e l’ingresso dei titolari hanno trasformato l’indolenza in supremazia.
Prendo gli spunti positivi. Il pareggio ci penalizza ma ci lascia in gara su un campo tosto ma dove sappiamo che si può fare bene. La squadra titolare mi è parsa ancora in crescita. Anche secondo me, come per ombanching, a Bergamo si vince.
Ah, simpatico il Panerai. Aggiungerei le sue distensive parole alle risposte alla domanda: “perché tanta ostilità?”
Febbraio 19th, 2016 alle 12:13
Simone levati il prosciutto da Tifoso, il rigore c’era se uno corre e ti mettono il piede sotto il tuo caso, non importa simulare. Io un rigore così lo avrei voluto a parti invertite.
Senza contare le volte che è stato sverniciato da Alli, che andava espulso
Febbraio 19th, 2016 alle 12:15
Faccio notare il silenzio assordante dei soliti noti sulla “figura di merda” che s’è fatto come pubblico ieri sera, ma i braccini sono sempre gli altri.
Febbraio 19th, 2016 alle 12:24
Tottenham secondo, con migliore difesa e secondo miglior attacco, di un campionato supermiliardario che a detta di molti è distante anni luce dal nostro povero campionato. Bene abbiamo fatto la nostra porca figura, loro hanno fatto un tiro, noi le nostre belle occasioni le abbiamo avute, a Londra partita apertissima. Allo stadio eravamo un po’ pochi, forse con i biglietti a qualche euro meno…
Febbraio 19th, 2016 alle 12:24
Panerai più sta zitto e meglio è.
Febbraio 19th, 2016 alle 12:27
Penso e spero che ci siano le condizioni per rescindere il contratto a Sepe, cosa da fare nell’immediato. 10 volte meglio un Lazzerini motivatissimo che un viziato che tende ad arrivare alla fine (dichiarato da lui).
Mai piaciuto come portiere, mai piaciuta come operazione.
Filippo da Prato ha ragione, Tata è un signor professionista, sempre stato in discussione e non ha mai aperto bocca, anche quando rientrò ma si fini la stagione con Neto.
Vdz
Febbraio 19th, 2016 alle 12:42
Partirei dall’intervento di Panerai che ci ricorda per l’ennesima volta a quanto ammonta il nostro debito con i DV (poi ci si chiede come mai risultano pesanti….)
Ennesimo pedaggio pagato al rinnovo di Tomovic e all’acquisto di un difensore infortunato e che non può giocare in EL.
Zarate è vispo, ma intanto salterà tre partite.
Per il resto pareggio sostanzialmente giusto.
Loro meglio nel primo tempo, noi dal pareggio in poi.
Stadio mezzo vuoto….o mezzo pieno! Come mai?
Febbraio 19th, 2016 alle 12:44
Ok la partita David…
Ma nessuno dice una parola sul mortorio ieri sera sulle desolate tribune del Franchi?!
16.000 spettatori contro i 30.000 dell’anno scorso. Stessa sfida (con le 2 squadre che quest’anno vanno anche meglio nei loro rispettivi campionati) stesso turno 16esimi di Uefa League ed anche stesso orario!!!
Io come al solito ero presente e x esserci mi sono fatto tra anda e rianda 250 km in auto, ma tutti gli alti “tifosi”?!
O ragazzi la crisi c’è quest’anno come l’anno scorso, quindi zero menate.
Si fa presto a tacciare la società di dilettantismo, di tirchiaggine ecc ecc. Ok tutto, ma il tifoso fiorentino dove è finito?!
Abbiamo fatto una bella figura di merda in euro-visione ieri sera. Bella tifoseria del caxxo che siamo diventati!
Tutti bravi a criticare dal divano con una tastiera…
Tutti allo stadio e forza Viola!
Febbraio 19th, 2016 alle 12:46
Se fondano il Viola Club Immonda Bestia, veriddio m’iscrivo!!!
Febbraio 19th, 2016 alle 12:48
Caro Simone,
la storia di Tomovic è il riflesso della gestione finanziaria della società.
Sono due mezzoni che non fanno in intero.
In campo internazionale, una scivolata in area la puniscono con il rigore perché Tomovic, in tackle, non c’è andato neanche vicino al pallone mentre è andato troppo vicino al piede avversario.
Allora io dico, caro Tonnovic: quando sei in area di rigore, il tuo avversario o lo seghi a metà con un calcio rotante alla Ibrahimovic o resti in piedi e lo contrasti normalmente; le vie di mezzo uccidono.
Così la società: Giani ci ha spiegato che a gennaio la società aveva un passivo di 20 milioni circa e per questo abbiamo fatto un mercato a costo zero e risultati zero.
Allora dico io: a che serve avere 20 milioni di euro di debiti ?
O si fanno debiti per cinquecento milioni come gli altri e si comprano giocatori a sfare modello Inter o si chiude il bilancio in attivo e si girano i giocatori come plusvalenze, modello Udinese.
Avere un debito da ventimilioni e tre mezzoni in squadra (Tomovic, Tino e, forse, Kuba) non serve a niente ed a nessuno, certo non a coprire di gloria una proprietà che – a detta del Giani – sono anni che rincorre soltanto debiti di bilancio.
Febbraio 19th, 2016 alle 13:10
Vedere il Franchi mezzo vuoto in una partita di coppa contro la squadra attualente seconda in Premier è stato uno spettacolo desolante.
Nonostante ciò la Fiorentina ha fatto un’ottima partita giocando alla pari con il Tottenham.
L’assenza dei “tifosi” allo stadio è stata una vergogna.
E nonostante ciò c’è chi ha ancora il coraggio di criticare la società.
Che tristezza……
Febbraio 19th, 2016 alle 13:29
BRACCINISSIMI
(la perggiore proprietà proprietaria della storia)
Mi associo alle giuste rimostranze di #15 Ombanching, che in quanto a numeri sa il fatto suo.
VERGOGNA, VERGOGNA!
Io a questa proprietà di luccheso-genoveso-scozzeso-marchigiani tirchi chiedo, anzi pretendo, che mi restituiscano la passione che ho perso, la gioventù che se ne è andata, Roberto Baggio venduto alla Juve e il vecchio tabellone della Ferrovia che non si sa perché sia sempre spento.
E altre cose gliele condono perché sono un signore…
Come dite? Che Baggio l’hanno venduto i Pontello? Belle scuse: è colpa loro, di Gnigni e di chi ci vuole male. Ora e sempre.
Febbraio 19th, 2016 alle 13:42
Ierisera la ennesima dimostrazione che la nostra rosa é corta,di titolari.tino Costa impresentabile,al suo confronto kubic era una scheggia.a londra se ci presenteremo con i titolari nel mezzo,borca vecino e badeli,e se tomovic x una partita non la combinerà come suo solito,possiamo passare il turno,sono fiducioso.
Ilicic é due mesi che cammina e spero rientri in forma il prima possibile.
Adesso testa a bergamo,match molto difficile da affrontare.
Stendo un velo pietoso sulle parole di sepe,giani e panerai.
In attesa di una conferenza stampa(non videoconferenza) di andrea della valle,dove magari ci dice xche non si vede piu allo stadio,dopo che due vecchini del bar marisa gli hanno detto che bisogna spendere,e lui come risposta se ne e andato dall’uscita di sicurezza e si é trincerato in un silenzio imbarazzante.
Forza firenze
Forza fiorentina
Febbraio 19th, 2016 alle 13:51
@ multinick Omino di ferro
Sono più o meno d’accordo, ma non è vero che Napoli e Lazio non hanno fatto aumenti di capitale dal 2002 ad ora. Semmai, non ne hanno fatto negli ultimi due esercizi.
Comunque, non so se hai letto le proiezioni per la ripartizione dei proventi televisivi per il triennio a venire. Non so se siano attendibili, ma alla Fiorentina, in seguito a nuovi accordi, sembra assegnata una cifra molto più alta di quella percepita fino a ora e simile ai proventi di Milan e Inter. Molto al di sopra della Lazio e meno lontana di quanto percepiscono Juve, Napoli, Roma.
Febbraio 19th, 2016 alle 13:58
Bravo Mappo @48! Concordo in pieno con te . Tomovic e Roncaglia non sono dei campioni, e questo lo sappiamo tutti, ma lottano e sudano per la maglia viola e lo fanno da persone e professionisti seri e fino a quando saranno con noi meritano il nostro incoraggiamento e il nostro affetto. I campioni pieni di boria e creste non mi piacciono e mai mi piaceranno. La sparata di Sepe sui social ne e’ la prova non tutti i giocatori sono uomini. La risposta della moglie poi, sempre sui social, e’da manicomio … potrei comprendere lo sfogo di lui ma lei poteva almeno consolarlo in privato…
Febbraio 19th, 2016 alle 14:01
oggi dopo l’ennesima omelia di brovarone con vassalli muti in studio ho deciso di non ascoltare piu il programma.
Credo sia inutile scrivere grazie terremo conto delle vostre indicazioni e al primo riscontro ancora omelie battute e simpatie varie in onda. A voi sicuramente non interessera’ ma forse ai vostri sponsor si.
un saluto
Febbraio 19th, 2016 alle 15:23
e già cari amici … se ci s’era noi si faceva si metteva … tutti bravi il lunedì (in questo caso il venerdì)l’ha giocata cosi perché avrà avuto i suoi motivi io vi potrei trovare 100 giustificazioni ma la cosa importante è che la mia squadra non ne ha presi un corbello come molti avevano pronosticato (questa è una delle squadre più forte del calcio inglese e fattura il doppio di noi) e se c’è un rammarico è forse che si poteva anche vincere !!
Febbraio 19th, 2016 alle 15:26
Faccio un pó di dietrologia
Sepe
Va rescisso il contratto
Un giocatore in prestito da una concorrente che in un momento decisivo x la Viola cerca di turbare l’ambiente sarà forse in favore di una concorrente che adesso x la prima volta perde due partite consegutive della quale fa parte e x la quale tifa…. ?…
Panerai
Chi è costui? Per chi lavora? Mah
Forza Viola
Febbraio 19th, 2016 alle 15:41
Sepe e la moglie che si mandano messaggi privati… d’amore attraverso i social è lo specchio del livello cui siamo oramai arrivati…
Che tristezza…telefonatevi che è meglio…
Vdz
Febbraio 19th, 2016 alle 16:15
sono combattuto fra 2 sentimenti contrastanti. La voglia di proseguire la coppa ed ottenere traguardi gratificanti (vittoria a Londra), dall’altra la paura di compromettere 3 partite fondamentali di campionato per questo obiettivo.
Intanto spero di vincere con la dea, poi si vedrà il resto.
Riguardo alla partita, ho visto una Fiorentina inizialmente contratta ma che riusciva a tenere botta agli speroni caldi. Questi correvano, pressavano ma in definitiva abbiamo rischiato noi di fare gol. Tutto è cambiato col rigore (per me molto dubbio, ai limiti dell’inesistente). In quel momento siamo spariti letteralmente.
Solo la botta di culo della deviazione sul tiro del Berna ci ha risvegliato. considerando che poi abbiamo finalmente riavuto il centrocampo titolare dopo un mese, abbiamo dominato il resto della gara, finendo addirittura con lo sfiorare una meritata vittoria.
Tralascio le prestazioni dei singoli per soffermarmi su due aspetti:
BADELJ. e’ lui il vero uomo squadra, fondamentale per i nostri equilibri. Con lui in campo finalmente il mese nero è alle spalle.
SEPE. per quello che ha scritto mi aspetto che sia messo immediatamente fuori rosa per il resto della stagione. Per me può tranquillamente tornarsene a casa. Abbiamo Lezzerini. Un giocatore non può permettersi uscite del genere.
CIRANO
Febbraio 19th, 2016 alle 17:00
SI CAMBIA L’ARBITRO?
Febbraio 19th, 2016 alle 17:09
Avevo pensato che avrei potuto continuare a scrivere per tanti altri anni su questo blog ma mi sbagliavo.
Chiedo scusa a mia moglie, che me lo ha sempre detto che perdevo tempo inutilmente dal lavoro e dagli impegni famigliari e ai miei figli per tutte le volte che li ho trascurati per leggere i post del Blog e per commentarli.
Saluto tutti gli amici del blog con i quali in questi anni ho avuto il piacere di scambiare le mie idee condivise o meno che fossero, alcuni li ho potuti anche conoscere ed è stato un piacere ed un onore
Mio malgrado devo dire che la mia avventura nel Blog del Guetta finisce oggi.
Adieu
Lucky
RISPOSTA
Ma perché?
Mi spiace molto,
David
Febbraio 19th, 2016 alle 17:41
Inutile polemizzare se lo stadio è semivuoto. i prezzi sono alti e ormai non sono gli incassi al botteghino che sistemano i bilanci. Tanto vale fare prezzi popolari ed avere lo stadio pieno.
oltre tutto il tifo sosterrebbe di più la squadra ed i giovani verrebbero più volentieri sugli spalti.
DIRIGENTI VIOLA SVEGLIA!!!!!!
Per i “braccini corti” …bilancio Fiorentina approvato con perdita da ripianare di € 16/19 mln. Lo scorso anni erano 34o 36..insomma non commento ma cerchiamo di non contestare se non vogliamo diventare come , Bologna, Palermo, Catania, Bari…..(Roma sponda Lazio)….che in fondo sono città come la nostra o più grandi….
Febbraio 19th, 2016 alle 18:11
@27 immonda bestia: …o antonello, o chi ll’è biribaola?? 🙂
Febbraio 19th, 2016 alle 18:21
@48 mappo: umanamente sono d’accordo con te, però ha rischiato la sanzione anche lui, per la reazione: non sarebbe la prima volta che a chi fa il fallaccio danno il rosso,però danno un giallo anche a quello che reagisce! mi sa che se avesse fatto come qualcuno tra i commentatori ha consigliato, e cioè di rotolarsi per la terra come se fosse stato colpito da un cruise, forse l’altro si sarebbe beccato il rosso!!
Febbraio 19th, 2016 alle 18:25
è giusto dire che il tottenham aveva 3/4 titolari su 11 in campo
Febbraio 19th, 2016 alle 19:00
“[…]così come il debordare di annotazioni personali”.
Come oggi a Pranzo col Pentasport, quando – non so chi – parlando di un giocatore viola ha ritenuto giusto ridere e prendere in giro il giocatore, come al bar.
Può anche essere divertente (può…) UNA VOLTA.
Non quando pare (“pare” perché sicuramente NON è) essere parte della linea editoriale sia il ridere delle prestazioni di un giocatore (ridere, non criticare, analizzare, proporre letture di alcune mancanze…) sia condurre la trasmissione come se uno fosse al bar.
Perché al bar (dove anche io vado e mi diverto a parlare di pallone) non si lavora.
Febbraio 19th, 2016 alle 21:14
Sepe a casa subito
Febbraio 19th, 2016 alle 21:35
I DV e il loro stuolo più stanno zitti meglio é… ridicoli Rogg, Giani…. penoso comunicato
Ma no il difensore non ci serviva vero….
Ma vaia vaia
Febbraio 19th, 2016 alle 21:36
Il problema é la figura di m… dei tifosi? Posa il fiasco
Febbraio 19th, 2016 alle 22:04
Ora basta con Brovarone, la smetta di parlare a nome dei tifosi e parli solo per se’. È evidente che ha degli interessi in conflitto con quelli della società è anche oggi è stato patetico nelle sue critiche alla società.
I DV non si devono offendere se gli danno dei braccini, ma se fanno un comunicato ribadendo quanto hanno speso per la Fiorentina non va bene perché non elegante, anzi “provocano” i tifosi.
Sono ridicoli anche alcuni tuoi giornalisti che gli fanno fare monologhi di un quarto d’ora senza aprire bocca. A chi lo ritiene uno che capisce di calcio vorrei ricordare le lodi sperticate che fece di Larrondo 😔.
Per favore abolisci lo spazio che era del Ciuffi, o almeno dallo a chi è veramente tifoso senza secondi fini personali.
Io ormai ascolto il Penta solo quando ci sei tu, o Sconcerti e pochi altri
Febbraio 19th, 2016 alle 22:11
A Monica
Gentile sorella Viola, nel vernacolo pratese dicesi “buribaola” un qualcosa che si ottiene fortunatamente pur in mezzo a circostanze avverse ,mutevoli e impreviste.
Per esempio , nel nostro caso pallonaro, un pallone calciato malamente che rimpalla due o tre volte su stinchi sederi e ginocchi e finisce in rete si chiama gol di “biribaola”
Ciao bella.
A Lucky
Gianluca ma hai perso il capo?
Che ti salta in mente di decidere di non scrivere piu’ sul blog?
Guarda torno a Pescara a pugliarti per un braccio , ti lego a una seggiola davanti a un computer e ti metto la foto di Bettega e Furino davanti finche’ non rimandi via i tuoi commenti che tanto bene fanno a tutti noi .
Forza cicala; non mi far arrabbiare.
Antonello
Febbraio 19th, 2016 alle 22:15
Perché cosa è successo Lucky63? Mi dispiacerebbe che tu te ne andassi, sei sempre stato equilibrato nei tuoi interventi, mai volgare, usi l’ironia nel giusto modo. Dai, non scherzare.
Febbraio 19th, 2016 alle 22:18
Ma quel Alli (almeno così mi sembra si chiami) perchè non è stato espulso!!!
Mi sembra che nelle competizioni europee certi canoni siano rigidissimi, vedi il rigore fischiatoci contro.
Febbraio 19th, 2016 alle 22:35
Dopo una partita di questo genere, sono arrabbiato ancora di più per il non acquisto del difensore…..
Primo tempo sbagliato anche dal mister, perché non si può mettere zarate da solo in avanti, non è nelle sue caratteristiche….
Proviamoci a Lobdra, anche se la vedo proprio dura!!!!
Febbraio 19th, 2016 alle 23:53
@ Lucky63
Mascalzoncello…
Era la parodia di Sepe? Ammettilo e il Guetta ci è cascatocome un pollo…
Dimmi che era questo…altrimenti ti mando Lazzeri a casa.
Un saluto
Vdz
Febbraio 20th, 2016 alle 00:11
Oh David!
Sono rientrato tardi da lavoro e leggo solo ora.
Ma che ci hai creduto solo te e quell’altra bischero di Immondo al post che ho scritto? 😃
Avevo letto l’assurda lettera di Sepe e mi è venuto in mente di scrivere una boiata simile anche a me sul blog!
Evidentemente o l’ho scritta troppo bene o troppo male e non si capiva l’ironia! 😊
Oppure il blog è diventato troppo serio!
Ad ogni modo ti chiedo scusa se ci sei rimasto male (per quanto possa avere importanza il mio contributo) e prometto di scrivere solo cose serissimo ed attinenti d’ora in poi. 😉
Anche perché il povero Antonello già mi ha fatto la predica!
Devo proprio aver perso la mia ironia per la strada!
Un abbraccio
RISPOSTA
Grande! Continua così, invece: mi avevi completamente fregato!
Un abbraccio
David
Lucky
Febbraio 20th, 2016 alle 00:16
Sono d’accordo con tutti coloro che hanno visto negli spalti deserti del Franchi il fatto più significativo della partita di ieri. Abbiamo fatto una figura penosa davanti a tutto il mondo calcistico che ci ha visto in TV e le giustificazioni addotte da qualcuno, come i prezzi alti, la crisi economica, la scomodità dello stadio, l’orario, etc., sono tutte vere e reali, ma si riferiscono a fatti non nuovi, purtroppo persistenti da tempo per l’insipienza dei vari responsabili, che tuttavia non hanno impedito nel passato un’affluenza molto maggiore.
Lasciatevelo dire, cari amici tifosi assenti, da un ottuagenario forse rimbecillito (ha pagato il biglietto di tribuna laterale più del doppio di quanto gli costa con l’abbonamento), che il tifoso si riconosce nei momenti di difficoltà, che l’amore per la maglia può comportare anche qualche sacrificio e qualche piccola rinuncia,e che gli assenti hanno sempre torto e non sono legittimati a criticare il braccino corto dei padroni.
Il tifo che porta allo Stadio in una partita come quella di ieri la miseria di 16.000 spettatori è un tifo da “provincia calcistica”, che non può competere sui palcoscenici del calcio internazionale, anche se ha una storia gloriosa, sia come squadra, sia, soprattutto, come città.
Febbraio 20th, 2016 alle 00:32
Scusa David se il mio quesito non c’entra niente con il post…
Ma aiutami a capire x favore.
Da ormai molti anni ci viene detto che i DV ripiantano il bilancio con svariati milioni…. Grazie !
Ma se il Comune di Firenze davvero gli REGALASSE 80 ettari e fossero davvero costretti a tirare fuori i quattrini, per quanti anni ancora saremo costretti a sentire questa tiritera????
Mah…..
Febbraio 20th, 2016 alle 00:55
Loro son più forti e lo sapevamo. La,formazione del primo tempo era sbagliata. Ok il tourn over. Mi sta,bene partire con Tino Costa e Kuba, ma lasciando campo ed iniziativa a loro, il centravanti su cui appoggiarsi per ripartire era INDISPENSABILE. E nel secondo tempo s’è visto, complici anche l’ingresso di Vecino e di diga Badelj (indispensabile) che hanno favorito il ritorno nei propri ruoli di Borja e Zarate. E lì ho rivisto la Fiorentina del girone d’andata. Gran bella squadra. Un paio d’annotazioni sugli altri interventi: Tomovic ha giocato una buona partita, il rigore ci sta. Non va crocifisso ogni cosa succede. Non esiste. Chiellini da centrale rischia un rigore a partita e mai nessuno dice che è un bidone.
Il thottenam giocava con le riserve, come lo scorso anno. E infatti andò a casa. Speriamo vada così anche quest’anno. Mica vorremo farci una colpa se loro si sentono così superiori. Di uno come Zarate avevamo bisogno come il pane. E lo “zelante Benaluane” (una delle fantasmagoriche definizioni del Penta, perché zelante? Mah,,,,) come sta? Spero di vederlo presto in campo, così potrà farsi prendere per le mele dal barsport del Penta da giocatore e non da lungo degente. Vuoi mettere la soddisfazione?
Febbraio 20th, 2016 alle 06:58
Sepe dice che la sua avventura a Firenze è finita? Anche secondo me….. va messo fuori rosa fino a fine stagione:troppo semplice prima sparare e poi chiedere scusa. Dare spazio a Lezzerini.
Febbraio 20th, 2016 alle 08:28
Oh Lucky
Ma ti avevo beccato solo io? (@88)
Ahahah
-:)
Deve essere grazie al ns amico comune…
Un saluto
Vdz
Febbraio 20th, 2016 alle 08:50
Sono un pollo.
Febbraio 20th, 2016 alle 09:50
MALADETTO 62
Tu affermi che se fai una scivolata in ambito europeo ti fischiano il rigore, perché nella fattispecie il piede arriva più vicino all’avversario che al pallone. Puoi anche aver ragione. Da quello che mi risulta che se pesti e passeggi su di un avversario in ambito europeo vieni immediatamente buttato fuori.
Possibile che tu pur di attaccare e demolire riporti solo situazioni parziali, ovviamente depurate di ciò che ti sbugierderebbe?
Puoi essere meno capzioso e più tifoso?
CIRANO
Febbraio 20th, 2016 alle 10:36
@ zacchini e immonda
Evidentemente solo te zac mantieni ancora un po di sano sens of humor e non ci hai creduto, d’altra parte continui a chiamare LazzEri anche dopo Tre anni che non gioca più da noi o sei de coccio o….ti piace così! 🙂
Ringrazio anche il Pollo che si è preoccupato e si è precipitato a messaggiarmi in tarda serata.
Immondo sei in buona compagnia con David! 😎
@ robertodisanjacopino
Grazie per il pensiero ma non merito tanto. Avevo semplicemente pensato di scrivere una boiata da accoppiare con quella scritta da Sepe, non pensavo di destare tante preoccupazioni!
Un saluto a tutti
Lucky
P.S. David, se me lo chiedi tu continuerò a scrivere qualche fesseria anche in futuro. Mi devi un caffé! 😉
Febbraio 20th, 2016 alle 19:33
Lucky, come forse non sai, ho deciso di non seguire altro che quello che mi racconta il campo, senza leggere gli inutili e petulanti siti viola, trasmissioni televisive e radiofoniche aventi per argomento la Fiorentina. Sempre più spinti verso il gossip e sempre meno progettati per discutere solo di calcio.
In più ieri non avevo comprato quotidiani, quindi niente sapevo (e so tuttora) di cosa aveva sparlato Sepe.
Ci sono cascato in pieno.
Mi fa piacere per lo scherzo e a presto rileggerti.