Chi rimpiange Reginaldo?
A luglio sembrava fosse andato via Donadoni, Bruno Conti, oppure Claudio Sala, fate voi (scusate, ma Causio proprio non ce l’ho fatta a scriverlo…).
Era scoppiata una sorta di Reginaldo-mania, paragonabile in misura molto superiore a ciò che accadde l’anno della C2, quando sembrava che Bismark fosse diventato un futuro Maldini e guai a chi lo toccava.
Ecco, non mi pare che Reginaldo abbia combinato per ora chissà cosa ed è vero che noi abbiamo Semioli, ma a Parma qualcuno sottovoce comincia a chiedersi se davvero valesse la pena spendere 4,6 milioni di euro, tra l’altro pagati tutti in contanti.
A me Reginaldo è sempre sembrato un normale giocatore che ha enormemente beneficiato degli insegnamenti di Prandelli, ma che non giocherebbe mai titolare in una squadra che punti alla Champions.
E vendere una riserva a 4,6 milioni di euro mi sembra obiettivamente un gran colpo.
Ovviamente a questo punto tocco ferro per la partita di domenica, perché non si sa mai…però anche un infausto exploit contro di noi non mi farebbe cambiare idea sul valore assoluto del giocatore.
Gennaio 10th, 2008 alle 06:50
perfettamente daccordo con te david, la cessione di reginaldo a quel prezzo è stato un affarone paragonabile solo a quello che ha fatto il chievo con la cessione di semioli.
ciao
Gennaio 10th, 2008 alle 07:49
Tocchiamo pure ferro, ma a prescindere da quello che farà Reginaldo domenica non lo rimpiango proprio..una delle poche operazioni ben riuscite dell’estate scorsa, peccato che però dopo aver fatto un fiore il nostro simpaticissimo DT ci abbia poi …vabbè ci siamo capiti..
Gennaio 10th, 2008 alle 07:56
sicuramente tra semioli e reginaldo io punto sempre su reginaldo e risparmiavo pure qualche milione di euro ed evitavo inutili polemiche che ormai stanno montando. speriamo solo che domenica reginaldo non ci faccia rimpiangere questo bel affare del nostro direttore magari risolvera la partita semioli orse dalla tribuna posto dove meriterebbe ad oggi di accomodarsi. david te le vai proprio cercare?
Gennaio 10th, 2008 alle 08:25
Tutto vero, ma ribadisco un concetto già espresso qualche giorno fa: avevamo Jimenez in prestito dalla Ternana e il permaloso Corvino per qualche frase storta del procuratore lo ha mandato via, senza intavolare mediazioni. Ha preso Reginaldo a pochi soldi (credo un milioncino), il quale dopo un inizio quasi comico, era riuscito ad assomigliare molto ad un giocatore di calcio e si era ritagliato il suo spazio a partita iniziata quando con la sua velocità e cabarbietà poteva diventare decisivo. Con la sua cessione fu realizzata una plusvalenza di 4.6 milioni e ne furono subito spesi circa 6 (o 7) per Semioli.
Ad oggi se devo fare una classifica dico che Jimenez era un buon giocatore, Reginaldo era in determinati momenti della partita un discreto giocatore, Semioli fino ad adesso (non me ne voglia) quasi un bidone.
Jimenez ha la tecnica, Reginaldo la velocità e Semioli?
E ripeto: Jimenez in prestito, Reginaldo pagato un milione, e Semioli pagato 6 (o 7) milioni.
Corvino è bravo, ma in queste operazioni o è stato sfortunato o non lo ha dimostrato. Ciao
Gennaio 10th, 2008 alle 08:34
io ho storto la bocca alla sua cessione, ma poi con l’arrivo di semioli ho pensato che con una volpe come corvino e un prof. come prandelli, c’era solo da fidarsi…. a questo punto però credo che per lo schema adottato fino ad ora, e visti i continui infortuni di santana con reginaldo forse qualcosa ci avremmo fatto, anche a partita in corso, di sicuro per il modulo con 2 punte centrali reginaldo nn poteva di sicuro fare l’esterno, quindi la scelta fu giusta, e giusta rimane. i due giocatori + criticati del momento, stanno giocando in un modulo che nn gli è congeniale, ricordiamocelo….
Gennaio 10th, 2008 alle 08:44
REGINALDO è un giocatore mediocre come SEMIOLI,non ci siamo strappati i capelli per una sua cessione,pero’ tutti speravamo che sarebbe arrivato uno piu’ forte invece non è cambiato molto.
ASPETTIAMO GIUGNO E POI TIRIAMO LE SOMME…
SECONDO TE ARRIVA QUALCUNO A GENNAIO??O ………..SOLO LA BEFANA!!
Gennaio 10th, 2008 alle 08:50
Si, la Viola ha fatto un grande affare a vendere Reginaldo a quel prezzo ma c’è chi ci ha battuto: il Chievo, quasi 7 per Franchino Semioli che tra un po’ sarà la riserva sia di Santana sia di Jorgensen se non lo è già!!! Ciao
Gennaio 10th, 2008 alle 08:53
Sul lato tecnico ti posso dare ragione,anche se la doppietta all’ultima di campionato lasciò tutto lo stadio a bocca aperta.
Il prezzo incassato è stato ottimo,male aver speso poi quella cifra (più o meno) per acquistare Semioli che è bravo ma non campione,male poi perché Reginaldo almeno creava scompiglio nelle aree avversarie portandosi dietro un paio di difensori avversari e liberando spazio per le nostre altre punte.
Gennaio 10th, 2008 alle 09:08
Caro David, il Tuo discorso avrebbe una logica se Semioli, preso al posto di Reginaldo e pagato quasi il doppio di quanto preso dal Parma, avesse fatto grandi cose a Firenze !!
Se il rendimento di Semioli dovesse confermarsi questo, era sicuramente meglio Reginaldo e risparmiavi tre milioni !!
Io poi non capisco come possa la Società sperperare milioni in giocatori mediocri o acerbi tipo Lupoli, Van Den Borre, Balzaretti e poi fare la “lesina” sugli ingaggi, perdendo o lasciandosi sfuggire giocatori importanti, che potrebbero fare la differenza !!
Gennaio 10th, 2008 alle 09:12
Pienamente d’accordo con te.
Prandelli è uno dei pochi allenatori in italia che gli dai una rosa da 50 milioni di euro (per esempio) e dopo un campionato la stessa rosa ne vale 100, è un valore aggiunto enorme per la Fiorentina io spero sinceramente che diventi il nostro Ferguson o il nostro Wenger, e che noi si diventi non solo l’Arsenal Italiano ma la società che scopre i giovani più forti del mondo perchè mi sa che, come dice il pirata, Diego tanta voglia di spendere non ce l’ha quindi l’unica speranza è trovare quei 4/5 Fabregas e metterli in mano al Pranda.
Gennaio 10th, 2008 alle 09:20
Te lo dico francamente David ma se avessi 100 euro da scommettere su uno che segna domenica bè reginaldo son sicuro che un toppino ce lo fà.
Gennaio 10th, 2008 alle 09:21
Eviterei il paragone Reginaldo-Semioli dato che il primo nasce attaccante e quando gioca esterno lo fa con spiccate doti offensive cercando spesso la porta (per ciò non trovo corretto lo si accosti alle grandi ali tornanti del passato, più propense all’assist), il secondo è un esterno di centrocampo seppur offensivo. Mi permetto solo di constatare come nelle ultime 4-5 giornate Reginaldo sia stato piuttosto decisivo nelle partite del Parma, da lui sono partite molte delle più pericolose azioni dei parmensi. E il pubblico di parma è piuttosto soddisfatto del suo comportamento in campo.
Ale
Gennaio 10th, 2008 alle 09:26
ad oggi semioli non convince. 6/7 milioni per un mediocre……
giusto vendere reginaldo
sbagliato perdere jemenez
molto telegrafico ma credo di riassumere i miei pensieri e quelli espressi nei altri post
ciao piero
forza viola
Gennaio 10th, 2008 alle 09:36
Via, siamo seri. Questa estate è stato venduto un panchinaro e comprato uno nel giro della nazionale italiana. Razionalmente tutti eravamo fiudciosi e contenti. Purtroppo fino ad ora semioli non ha reso al pari delle aspettative. Ma fare dietrologia gratuita non mi pare abbia particolarmente senso. Del resto allora cosa si dovrebbe dire per chi ha preso Emerson? Oppure c’era un monte di grandi esperti che sapevano che il Milan si stava prendendo un pacco?
Gennaio 10th, 2008 alle 09:41
Hai ragione!
Peccato che Semioli è assai peggio di Reginaldo ed è costato anche di più.
Perchè non le dici le cose?
Gennaio 10th, 2008 alle 09:42
in effetti David il tuo post non ha potuto non richiamare l’attenzione su Semioli. a e dispiace perchè lo ritengo un ottimo ragazzo, ed ogni domenica gli darei una chances in più, ma ad onor del vero qui hanno ragione anche le checche isteriche, 7 milioni sono troppi per la sua resa attuale.
Mi riservo solo di aspettare la fine del campionato per tirare le somme, sarebbe ingiusto farlo ora
una saluto
zac
Gennaio 10th, 2008 alle 09:43
Per il gioco che fa la fiorentina sulle fasce era meglio reginaldo rispetto a semioli. Semioli è ideale per un 4-4-2 Reginaldo è la classica mezza punta esterna (alla Santana) che ti salta l’uomo e crossa, e spesso si trova a tirare. Semioli non ha mai fatto niente di tutto ciò. Poi sul fatto che qualitativamente REginaldo non sia il massimo siamo d’accordo, ma se sai il modulo che applichi e ( siccome non sei stupido) conosci le qualità di Semioli, mi pare che in sostituzione del brasiliano avresti dovuto comprare qualcun altro. Credo che forse nell’asse Corvino Prandelli ci sia un pò troppa presunzione, stante il fatto che sono il miglior allenatore e uno dei migliori ds d’Italia. Pretendono di comprare giocatori e di trasformarli; di modificarli in modo da farli rientrare negli schemi della squadra sfruttando qualità che al momento dell’acquisto non hanno. Mi si può spiegare questa logica secondo me perversa? Mica tutti sono Zambrotta Jorgensen o Ujifalusi.
Gennaio 10th, 2008 alle 09:47
Anche secondo me hanno fatto bene a vendere reginaldo. Semmai a proposito di esterni mi stavo chiedendo se davvero è possibile arrivare e Drenthe. Quello è proprio il giocatore che ci manca, un esterno sinistro giovane e forte.
Gennaio 10th, 2008 alle 09:51
David,
il punto non è se ADESSO si può o meno rimpiangere Reginaldo, ma tra qualche anno…
Per una plus-valenza di pochi milioni di euro, non si è avuto la forza di attendere un giovane. Con questi numeri sarà sempre difficile diventare grandi …
Gennaio 10th, 2008 alle 10:00
Mah…
David, mi lasci perplesso. Premetto che sosterrò sempre questa società, amo Corvino e tutto quel che ha fatto fino ad oggi. Premetto anche che se avevamo il coraggio di cedere Toni l’anno della penalizzazione, oggi avremmo Amauri, e avremmo sicuramente qualche punto in più. E premetto anche che vendere a 4,6 ciò che si è comprato a 0,750 è una strepitosa azione di mercato.
Ma Reginaldo sta facendo bene a Parma. E’ giovane e l’uomo lo salta sempre. Fu ceduto perché noi avremmo dovuto giocare 4-4-1-1 e lui il 4° laterale di centrocampo di certo non lo sa fare. Ma col 4-3-3 avrebbe sicuramente confinato Semioli alla panchina (ottimo a difendere, ottimo di testa, ma come ala per adesso ha fatto ridere, non gli ho ancora visto fare un dribbling o un doppio passo….ma li saprà fare???) e avremmo probabilmente anche qualche punto in più.
Reginaldo ha giocato spesso 2° punta col 4-4-2 a Parma, ecco perché ha reso meno. Da quando giocano 4-3-3Pisanu a sinistra e lui a destra stanno giocando e segnando alla grande, sono sicuro che domenica a Pasqual gli verrà l’orchite (ma spero proprio si vinca uguale)…
Una domanda? Ma perché tiri queste “gufate” ??? 😀
Gennaio 10th, 2008 alle 10:09
Via David siamo sinceri Reginaldo non e’ un fenomeno di certo, ma indubbiamente a Firenze ha fatto vedere cose migliori rispetto a Semioli. Il brasiliano rispetto a Semioli saltava ogni tanto l’uomo, invece che costantemente girarsi e passarla al compagno dietro a fare il gioco di Semioli son capaci tutti porca pupazza!!
Gennaio 10th, 2008 alle 10:20
Io rimpiango Reginaldo per molti motivi.
1) umano: un ragazzo stupendo. Un giocatore di calcio unico, che va davanti al microfono di Sky e dice “sono contento di avere giocato e di avere giocato bene. Io sono qui, e quando i miei AMICI si fanno male, sono lieto di dare una mano”. I miei AMICI. Sfido chiunque a trovare un ragazzo che utilizzi questa parola oggi, nel mondo del calcio, dove è tutta una rivalità anche tra giocatori della stessa squadra.
2) tecnico: Reginaldo non sarà un fenomeno, ma quello che ha fatto vedere lo scorso anno, sotto la guida di Prandelli, fa vedere che è imparagonabile al Semioli che abbiamo ora. O sembra solo a me che Regi riuscisse a saltare l’uomo, a crossare bene (da quando è arrivato, a quando se ne è andato, in questo fondamentale è migliorato tantissimo) e pure a segnare?
3) economico: uno vale 4.6 milioni, l’altro 6-7. Abbiamo fatto una plusvalenza con il primo che dovremo buttare alle ortiche quando ci toccherà vendere il secondo.
Aggiungerei la cosa fondamentale: entrambi li dobbiamo valutare sotto la guida del nostro Mister. Con Prandelli Regi ha raggiunto (e secondo me avrebbe potuto migliorare ancora) il suo apice calcistico (fino ad adesso ovviamente). Ora, sotto la guida in un altro allenatore, rende meno. Vi stupisce? Prandelli è il migliore è normale che qui Regi giocasse meglio. Questo è l’unico motivo per cui sto ancora aspettando il giocatore (Semioli) scelto proprio da lui.
Personalmente io penso che sia evidente come confrontando i due giocatori a Firenze (perchè come giocano in un’altra squadra, con un altro allenatore a me onestamente non interessa) Regi (dell’anno scorso) è migliore del Semioli di quest’anno e, se vogliamo fare una analisi, secondo me è questo il confronto che dobbiamo fare: Regi a Firenze giocava alla grande, Semioli a Firenze non va in tribuna solo perchè facciamo tante partite. Dunque, come facciamo a NON rimpiangere Regi?
Gennaio 10th, 2008 alle 10:21
Non so,Reginaldo a me piaceva, forse perché prandelli gli ha insegnato a giocare per la Fiorentina.Oggi non lo rimpiango(anche se dominica segnasse) ma non penso che Semioli pagato il 50% in piu di quanto incassato dalla cessione di reginaldo,sia stato un buon affare per rafforzare il settore di esterno destro.
Gennaio 10th, 2008 alle 10:34
Buongiorno David
nel gennaio 2007 alcuni tifosi,quelli bravi,visto giocare Reginaldo lo volevano mandare a giocare al circo ora lo rimpiangono.
Aspettiamo la fine del campionato e poi giudichiamo i nuovi arrivi!!!!!
Saluti.
p.s.ma di Lucarelli gufi non dite niente…mi preoccupo!!!
Gennaio 10th, 2008 alle 10:40
Semioli e’ brutto e Pazzini e’ bello e simpatico;ecco su questo metro di giudizio si giudicano le prestazioni dei due giocatori, da parte di alcuni tifosi,perche’ il rendimento del centravanti e’ stato di gran lunga piu’ scadente dell’esterno.E in ogni caso bisognerebbe finirla di giudicare solo per simpatia ma solo per quello che i giocatori fanno in campo.
Gennaio 10th, 2008 alle 10:54
Io credo che la parte tecnica (Prandelli + Corvino) abbiano giudicato Reginaldo un buon giocatore, nulla di più in prospettiva, non un campione insomma. E comunque inferiore in quel ruolo a Santana, che ad onor del vero quando gioca è spessissimo decisivo con gol assist o incursioni. Anche più di Reginaldo. Trovo poco corretto paragonare Reginaldo a Semioli dato che quest’ultimo ha caratteristiche molto diverse, molto meno offensivo (sarebbe come paragonare le attitudine tattiche e tecniche di Mutu e Jorgensen). Come molti han già detto, Semioli non è adatto al modulo 4-3-3 (evidente mancanza di capacità di cross e di dribbling) come Reginaldo non sarebbe adatto al modulo che Prandelli dice di voler fare in futuro, comunque lo si voglia chiamare. Personalmente ho dei seri dubbi su Semioli, ma spero che Prandelli faccia l’ennesimo grande risultato nel valorizzare un giocatore
Gennaio 10th, 2008 alle 12:02
Non è certo Reginaldo il giocatore che fa la differenza, assurdo scannarsi su una buona riserva. Reginaldo o Osvaldo pari sono.
Gennaio 10th, 2008 alle 12:04
Caro David…
E’ giusto il tuo post ma non capisco perché non ce la faccia a scrivere Causio: è stato un grandissimo giocatore. Tra l’altro pur con tutto il suo pregresso juventinismo ricordo che anni fa ad un Pistocchi estasiato da un Kakà ancora acerbo che parlava di un “Antognoni brasiliano” Causio disse Kakà deve lavorare molto per essere come Antonio. Inoltre difese Zoff dalle accuse del nano dopo EURO 2000 e dopo l’eliminazione dell’italia al mondiale 2002 anzichè attaccarsi alla’libi di Moreno criticò le scelte tattiche folli di Trapattoni.
Sarà gobbo ma ha un pregio: non le manda a dire.
Gennaio 10th, 2008 alle 12:05
Caro Davide, toccando ferro io un commento come il Tuo avrei aspettato, quantomeno, a farlo lunedì prossimo!
Gennaio 10th, 2008 alle 12:24
Semioli si sarebbe preso lo stesso, indipendentemente da reginaldo (ruoli diversi), io mi ricordo che reginaldo era stato “sacrificato” per Osvaldo…
da quel punto di vista, Osvaldo tutta la vita.
Gennaio 10th, 2008 alle 12:27
se avessimo il Guetta direttore sportivo,la Righini allenatore,il Sandrelli addetto stampa e il bucchioni general manager come sarebbe la Viola in classifica?
secondo me il derby con la rondinella un ce’lo leverebbe nessuno.
RISPOSTA
Hai ragione, ma forse se avessimo Corvino direttore responsabile di Radio Blu e Dainelli a fare la radiocronaca, gli ascolti della Radio si dimezzerebbero…
A ognuno il suo mestiere, no?
David
Gennaio 10th, 2008 alle 12:50
Scusa david, ma sembra che tu lo faccia a posta.
A parte che col senno di poi si potrebbe dire che Toni non sarebbe partito sotto silenzio, che Pazzini non sarebbe titolare, che Semioli non sarebbe stato acquistato e che, forse, Jmenez sarebbe ancora tra noi. A parte tutto questo, il tuo commento mette sotto la lente d’ingrandimento una scelta dell’innominato che, se a prima vista pare positiva, esaminandola più accuratamente, ci accorgiamo che non è stata proprio tra le più convenienti.
Comunque la tua ricerca di trovare un modo che possa mettere in risalto le scelte della Fiorentina è encomiabile, addirittura non hai aspettato nemmeno di vedere se Reginaldo ci manderà un saluto con un gol dei suoi. Grande David, è così che si fa, bisogna essere fermi nel proprio giudizio anche se dovesse costarti un vaffa dai tifosi viola nel caso in cui Regi…..
Ma forse tu l’hai fatto a posta, sei un gran provocatore…
Salutissimi
Gennaio 10th, 2008 alle 12:55
pienamente daccordo con te David , con Reginaldo la Fiorentina ha fatto un’ottima plusvalenza .
per quanto riguarda Semioli … a me personalmente non e’ mai piaciuto , nemmeno come esterno nel 4-4-2 del Chievo ma diamo tempo a lui e al mister di lavorare …. i conti si fanno a maggio.
un saluto a te e a tutti i tifosi viola !!!!
Gennaio 10th, 2008 alle 13:14
Disamina perfetta.
L’ho sempre detto anche io nei momenti della Reginaldo-mania, pure qui sul blog. Come dici tu, non è mai stato e mai sarà un giocatore titolare in una squadra che vuole la Champions League.
Gennaio 10th, 2008 alle 13:25
David ma la differenza tra quanto prende Mancini e il famoso milione e mezzo la mette Pestuggia?? Cosa si farebbe per scrivere una news in più!!
Gennaio 10th, 2008 alle 14:07
Sicuramente non è un fenomeno; ma quelle accelerazioni improvvise sulla fascia, quel tiro potente, i suoi dribbling ecc. potevano fare comodo. Inoltre, con lui vicino, Pazzini rendeva meglio. Ho letto , David, che Vieri è vicino ad andarsene( Roma o M. City) Cosa c’è di vero?
Gennaio 10th, 2008 alle 15:25
Io, per esempio, rimpiango Reginaldo.Non un fuoriclasse,d’accordo,ma un attaccante che nella Fiorentina ( quel che combina altrove non ci riguarda più)aveva conquistato uno spazio ed un ruolo indubbiamente utile. Aveva una dote preziosa:saltava l’uomo in velocità.Caratteristica che non ha Semioli. Se poi dire che Reginaldo in fondo era una pippa e crogiolarsi sulla plusvalenza( ma allora parliamo anche delle minusvalenze dell’era Corvino….) serve a rendere meno amara la delusione per Semioli, beh, questo è un modo un po’ contorto per rovesciare la frittata.Io, oggi, preferirei Reginaldo a Semioli. E a pensarci bene, garantirei comunque una plusvalenza ( 7 spesi per Semioli-5 incassati Reginaldo).Ma siccome Corvino è lautamente pagato per fare il diesse viola,ed io no, si vede che ha ragione lui, e che quelli che prende sono tutti almeno “vangogghe” del calcio solo che sono incompresi.
Gennaio 10th, 2008 alle 15:50
Ciao a tutti,
penso che Semioli non fosse un fenomeno neanche quando era al Chievo e le buone prestazioni fornite risultano essere il massimo raggiunto dal giocatore, un po’ come Reginaldo a Firenze prima di venderlo. La cosa non è poi così difficile da capire.Quindi è vero come altri hanno sottolineato che non guadagneremo un gran che come plusvalenza dalla cessione di Semioli. Tecnicamente il brasiliano rimane superiore al nostro sosia di Pippo Franco. Quanto a Corvino, lui non sbaglia mai…..La società fà il massimo ed è colpa dei soliti Fiorentini che bubano e sono irriconoscenti con chi ci ha salvati dai bassifondi del calcio….Mah… Sarà… Ma, io filoaziendalista non son stato mai…
Della Valle vedi di spendere!!!
Forza viola e un applauso al Regi che si è fatto voler bene!
Gennaio 10th, 2008 alle 15:51
Reginaldo non lo rimpiangi, te l’hanno fatto rimpiangere: te lo fanno rimpiangere:
1.) il modo in cui hanno speso i soldi della plusvalenza;
2.) il rendimento dei giocatori venuti DOPO di lui (se non proprio al suo posto);
3.)i gol che lui segna e che gli altri no;
4.) la sua velocità, la migliore dopo Mutu;
5.) quel pizzico di imprevedibilità che lo rendeva pericoloso più della sua tecnica (non eccelsa ma sicuramente alla pari di tanti rimasti alla Fiorentina).
Mi hai scritto ieri che il mio è il pessimismo della ragione e non l’ottimismo del cuore; poi, hai scritto che non possono andare tutte storte. Facciamo così; perché le cose non vadano storte affidiamoci … allo stellone, per parte nostra facciamo un gesto per farle andare diritte: conferma in blocco della squadra attuale – si, anche con Semioli e Balzaretti – e tre acquisti di peso a giugno, del tipo Huntelaar, Vieira e Barzagli.
Gennaio 10th, 2008 alle 16:06
Ciao David, aspetto un tuo post per sapere cosa pensi del “caso” Frey……
Gennaio 10th, 2008 alle 16:35
Reginaldo era simpatico e faceva folklore…però come scommessa vedo molto meglio Osvaldo,ha le potenzialità per diventare un grande!
Ps:David però con questo post…mi tocco da qui alla fine della partita…non ce la dovevi tirareeeeeeeeeeeeee!!!!
Gennaio 10th, 2008 alle 17:00
SCUSATE MA QUALCUNO SA COSA DOVREBBE ESSERE IL NUOVO PROGETTO DEI DELLA VALLE?
COME PORTERA SOLDI ALLA FIORENTINA????
Gennaio 10th, 2008 alle 17:22
Io non capisco perchè continuate a dire che al posto di Reginaldo s’è comprato Semioli…al suo posto s’è comprato un giocatore di nome Osvaldo che ha tre anni in meno,tecnicamente più forte, e pagato qualcosina meno, quindi Corvino ha fatto l’affare.Quanto a Semioli l’anno scorso era un giocatore seguito da inter e roma, ed era nel giro della nazionale.Quest’anno non è partito bene, però io sono fiducioso su questo giocatore, aspettiamo a crocifiggerlo.
Gennaio 10th, 2008 alle 17:39
Siamo alla fantascienza.
OK OK Reginaldo poteva essere tenuto, se al suo posto dobbiamo sorbirci il Semioli di fine 2007, ma se poi Franchino fa lo stesso percorso del Regi lo scorso anno?
Sì, perchè purtroppo ci fa sempre difetto la memoria storica, a Firenze ed in tutta Italia, per il calcio e purtroppo per ogni altra cosa, altrimenti ci ricorderemo che le infamate riservate a Semioli adesso erano le stesse riservate al Regi esattamente un anno, sino alla partita a porte chiuse cotro l’Udinese nella quale ‘esplose’ un giocatore completamente nuovo.
Diamoci una regolata, e siccome sono tanti, troppi, tutti coloro che in queste ore non fanno altro che scrivere e pensare ad un gol di Reginaldo per poter continuare ad infamare a più non posso la nostra squadra e la nostra società, a questa gente va detto, senza mezzi termini, di farla finita oppure di andare a scrivere sui blog delle strisciate.
Gennaio 10th, 2008 alle 17:51
grande Corvino!!!!!!
ciao
Gennaio 10th, 2008 alle 17:54
il posto di reginaldo l’ha preso osvaldo , non semioli.
e l’argentino mi pare un pochino piu’ promettente del brasiliano (solo nella carta d’identita)
Gennaio 10th, 2008 alle 18:14
A proposito della risposta data a franky,al quale hai scritto”a ognuno il suo mestiere”…sei sicuro che Corvino direttore responsabile di Radio blu farebbe peggio di adesso?E non mi parlare di dati d’ascolto ecc.perchè la cattiva qualità paga in tutti i campi (vedi film di natale che fanno incassi stratosferici o libri banalotti alla Harry Potter che diventano best sellers).Sto proprio parlando (o meglio,scrivendo) di qualità.Il prodotto della redazione sportiva è ottimo ma il resto della programmazione è il niente più assoluto.
RISPOSTA
Mi sembri un po’ troppo drastico…
Tutti stanno facendo il massimo per offrire il miglior prodotto possibile, ciao
David
Gennaio 10th, 2008 alle 19:06
Concordo con David-
Reginaldo secondo me è un giocatore mediocre che lo scorso anno, grazie anche a Prandelli, ha trovato i “sei mesi Jolly”.
Per fortuna, non ho mai pianto per la sua cessione.
Gennaio 10th, 2008 alle 19:25
Guetta sei troppo buono io non mi sarei fatto trattare cosi da Corvino che è di una palese permalosità assurda!Travisa ogni parola!Io non lo trovo giusto nei tuoi confronti sennò fatti scrivere la domande direttamente da lui..a questo punto se non si puo’ dire nulla..
Gennaio 10th, 2008 alle 20:08
scusate ma qualcuno può darmi una spiegazione su quanto letto nel primo nummero del Brivido Sportivo? Ho capito male o il progetto del nuovo stadio è a 300 km da Firenze?
E’ tutto uno scherzo vero?
Gennaio 10th, 2008 alle 20:24
Non per fare l’esegesi delle parole di Seba Frey, ma, stringi stringi, il senso del suo discorso è che resta volentieri se la proprietà dimostrerà di credere nel progetto continuando a investire, soprattutto a giugno. In estrema sintesi: spendere, bisogna spendere, bisogna spendere per vincere, per vincere.
Gennaio 10th, 2008 alle 20:37
certo che la gente di Firenze fa veramente cac…, sempre a criticare, a rompere i cog…, a gufare. Siete veramente dei falliti isterici. Levatevi dalle palle, spero soltanto che uno fra Prandelli, corvino o Della valle un si rompa le scatole di voi sennò sono dolori.
RISPOSTA
Usi un linguaggio intollerabile, datti una calmata,
David
Gennaio 10th, 2008 alle 20:53
oh david ikke tu gli hai fatto di male a corvino?? all’inzio dell’intervista t’avrebbe mangiato senza un che ben minimo motivo????
mi sembra che fosse un po prevenuto nei tuoi confronti e forse verso tutta la categoria dei giornalisti che in fondo (chi meglio e chi peggio) fanno il loro lavoro.
non capisco proprio questo nervosismo in società.
speriamo bene e forza viola
Gennaio 10th, 2008 alle 21:21
6 il boss su reginaldo……io lo tenevo no?
Gennaio 10th, 2008 alle 22:57
Ho ascoltato Corvino stasera al Penta. L’ho ascoltato fino ad un certo punto. Mi sembra veramente una persona sul filo dei nervi.
E’ molto strano per uno come lui, che è molto ben voluto.
Ho letto adesso della domanda di Rialti su Diego. E sono io ad indignarmi, perchè questo si, è un modo perverso per prendere in giro i tifosi.
Ho ascoltato un’interessante intervista, l’altro giorno, asu “Viola Gol”. Intervista ad un procuratore con due suoi assistiti che giocano nel Werder Brema (squadra di Diego).
Non si è messo a ridere alla domanda di Prizio, ma poco c’è mancato.
Queste le sue più o meno testuali parole…
” La Fiorentina, con tutto il rispetto, è un club di seconda fascia, ed il giocatore è seguito da tutti i grandi club europei. Guadagna TRE VOLTE L’ATTUALE TETTO INGAGGI DELLA FIORENTINA. Tra i 4,5 / 5 mil di euro”…..
Qualcuno ha ancora voglia e tempo per parlare di Diego ?
Gennaio 11th, 2008 alle 08:42
Ero perlesso sulla cessione di Reginaldo, ancorchè fiducioso in Corvino e Prandelli (non dimentichiamo mai che tutte le operazioni di mercato hanno di sicuro il suo avallo, quantomeno di indirizzo…), per curiosità ho cercato per quanto possibile di seguire la stagione del brasiliano ed in effetti è stata tutt’altro che esaltante … neanche quella di Semioli lo è stata, in effetti però.
Gennaio 11th, 2008 alle 08:57
Io considero superato quel sentimentalismo che ci portava ad innamorarci sempre e comunque di un giocatore a stagione, in nome di un qualcosa che molto spesso si riduceva in sprazzi di bel gioco e in esteriorità di notevole effetto mediatico.
Ci vuole concretezza, continuità, spessore etc etc..
Preferirei stravedere per giocatori quali Donadel, che l’appariscenza non sanno nemmeno dove abiti.
p.s. troppo bello (ma solo per questa volta) il battibecco in diretta con Corvino.
Gennaio 11th, 2008 alle 09:13
premesso, caro STARDUST, che harry potter è un libro stupendo e se tu avessi letto almeno 10 pagine prima di giudicare, ci sta che ora te la sciaqueresti la bocca…
comunque..
ieri ho lasciaot un commento non pubblicato, non capisco sulla base di quale censura, ma non importa.
spero che verrà pubblicato questo.
giusto ieri avevo detto che secondo me, le parole dette da corvino martedì erano stale male interpretate.
ieri, corvino, ha espresso le mie identiche parole, anche se ci vuole un vocabolario per tradurlo 🙂
la fiorentina non è che punta al 5 posto.
con i ricavi che ha può puntare a quello… poi se la squadra è gia 2 anni che va in champions vuoldire che stiamo lavorando alla grande e che quelle sopra sono meno brave di noi.
Poi, caro David, corvino era prevenuto nei tuoi confronti, e ad ogni domanda ti attaccava, anche quando non dicevi niente di particolare.
Sulla prima parte però aveva ragione.
secondo me, col tempo, gli passerà anche a lui, e sicuramente avrà ricevuto voci non esatte.
Però prima di esprimere giudizi, come il nostro amico stardust, pensiamoci tutti un pochino.
detto questo, tieni duro david, che alla fine corvino lo riguadagni
Gennaio 11th, 2008 alle 09:18
Io sono più forte di Semioli e domenica vi faccio 2 goal e vi mando a casa!
Gennaio 11th, 2008 alle 09:49
Mi spieghi come fai ad intervistare uno come Corvino che parte sempre prevenuto nelle sue risposte e nei tuoi confronti?
Oltretutto per rispondere ad una semplice domanda fa un giro di discorsi roba da urlo; è come se da Firenze per andare a Roma passo da Livorno e mi sorbisco tutta la vecchia Aurelia!
Poi bellissimo ieri sera, mi immagino la scena:
“Parte l’intervista e Corvino incurante della prima domanda parte in 5° e si leva degli “pseudo” sassolini dalle scarpe senza rispondere ad un semplice quesito; nel mentre il buon Rialti si accende un “cannone” posa la cornetta e si accende il suo mp3 con i migliori successi di Bob Marley.
Stacco pubblicitario, Corvino vievne redarguito dal direttore (credo) e riparte l’intervista……freddezza nelle domande e risposte ma poi la domanda su Semioli fa incendiare di nuovo Corvino; intanto Rialti tace o forse sghignazza, come me del resto, per un Corvino veramente permaloso su qualsiasi cosa gli venga chiesto.”
Un consiglio poi:
Se si vuole “chiarezza mediatica” da parte della società allora mandate insieme a Corvino un traduttore perchè io, ieri sera, dopo 5 minuti avevo già il mal di testa senza aver capito niente.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Spero che la parola “cannone” non abbia offeso Alessandro Rialti, era solo un’immagine che mi era venuta ieri sera ascoltando la prima concitata parte dell’intervista, senza nessun intervento da parte sua.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:25
6 reti, assist importanti, puntava e saltava regolarmente gli avversari e dava sempre l’impressione di poter essere pericoloso,tutto questo in scampoli di partita.Non sarà stato Maradona ma grazie a Prandelli ci ha fatto molto comodo e sicuramente avrebbe continuato a farcene, a differenza di Semioli (mister 7 milioni) per il quale neanche un miracolo di S. prandelii può nulla per renderlo un giocatore di calcio. Quindi continuo a rimpiangere un giocatore che sarebbe stato perfetto da alternare a Santana e per rendere meno difficile la vita a Pazzini. ciao David.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:26
bravo daniele, è vero Diego è inarrivabile; e allora smettiamola, Corriere dello Sport in testa, per vendere qualche giornale di spararle grosse: i casi sono due, o lo si fa in malafede o non si è capito nulla della situazione. Il corriere spara titoloni su questo e quell’acquisto senza conoscere gli ingaggi; ma anche un bambino sa che diego guadagna tre volte più di mutu…….
Gennaio 11th, 2008 alle 10:31
David sul mio linguaggio hai perfettamente ragione, infatti mi staccherò dai vari siti della Fiorentina, mettono tanto nervosismo. Lascio a voi le discussione, io mi limito ad incitare la squadra ogni domenica insieme ai miei amici e alla fine è ciò che dobbiamo fare tutti
Gennaio 11th, 2008 alle 10:31
LA CESSIONE DI REGINALDO NON SEMBRA CHE ABBIA PORTATO SFORTUNA O DANNI ALLA FIORENTINA….
IN QUESTO MOMENTO (A PARTE UN POCHINA DI CRISI RECENTE) NON SIAMO COSI’ MALE…
ORMAI NEL MONDO DEL CALCIO, QUELLO CHE CONTA PIU’ DI TUTTO, PER ESSERE TRA I PRIMI BISOGNA AVERE SOCIETA’ CON I SOLDI, PARLIAMO CHIARO.
I DELLA VALLE NON SONO CERTO SPROVVISTI DI SOLDI E SE SOLO PUNTASSERO AD INVESTIRE DI PIU’ TRA INGAGGI E ACQUISTI, SI POTREBBE ESSERE CERTI CHE TRA LE PRIME QUATTRO SI ARRIVEREBBE, CHE GIOCATORI IMPORTANTI (VEDI FREY)NON SE NE ANDREBBERO E SOPRATTUTTO CHE I SOLDI RIENTREREBBERO….(APPUNTO INVESTIRE)
E’ ELEMENTARE MA I DELLA VALLE LO VOGLIONO QUESTO?
SPERIAMO DI SI.
Gennaio 11th, 2008 alle 10:43
Stavolta Davide non sono d’accordo con te.
Reginaldo lo si vende se si è comprato un altro esterno (che Prandelli voleva …), non prima.
Con i problemi fisici che hanno avuto Santana, Semioli e Jorgensen non avrebbe fatto proprio scomodo e forse avremmo potuto almeno qualche volta giocare con lo schema a due esterni di ruolo che avrebbe consentito a Pazzini di svolgere mansioni a lui più consone. Mi risulta peraltro che Reginaldo fosse una persona tranquilla, che accettava la panchina senza problemi. Quindi…E’ stato un errore venderlo, non c’è dubbio.
Gennaio 11th, 2008 alle 11:31
Ore 11, 28 e… niente aggiornamenti. Lotta dura ieri sera! Uno scontro del genere sarà ricordato a lungo, soprattutto il tuo perfetto tempismo nel chiamare la pubblicità. Abbracci e hai tutta la mia comprensione.
Gennaio 11th, 2008 alle 13:59
meglio un reginaldo a 500 mila euro che fa il suo dovere che un semioli a 1 milione di euro svogliato e che anche dalla tifoseria viene snobbato. reginaldo con il suo impegno si era guadagnato anche qualche coro dalla fiesole
Gennaio 13th, 2008 alle 00:36
L’unico argomento sul quale, in questo blog, continuo a pensarla diversamente da te.
In quel ruolo, almeno per i problemi che abbiamo avuto fino a questo momento della stagione, ci avrebbe fatto molto comodo (e nel finale della scorsa stagione fu decisivo…), non sarà un fuoriclasse assoluto, ma non è stato venduto per una grande cifra. E comunque ha più classe di Semioli.
Detto questo, anch’io incrocio le dita per domani, visto che gli ex (soprattutto quelli bravi) finora ci hanno sempre castigati (Miccoli e Jimenez..).