Goduria totale, ora la pace
Vincere così non ha prezzo, non vale la Juve, però non è nemmeno che si sia troppo lontani a livello di godimento.
Abbiamo sostanzialmente meritato i tre punti e c’è da chiedersi il perché della reazione stizzita dell’Inter, che gioca un calcio inguardabile e che ha strapagati centrocampisti a cui qualche anno fa non avrebbero nemmeno permesso l’accesso ad Appiano Gentile.
C’era pure un rigore grande così e sono stati graziati, pensa un po’.
Bernardeschi è stato strepitoso ieri sera a sinistra mi ha definitivamente convinto e se non crolla la condizione atletica andrà agli Europei.
E’ tornato a segnare Babacar e si è rivisto Kalinic, è su queste direttrici che ci giochiamo le possibilità di Champions e intanto siamo lì al terzo posto, da fantastici intrusi e senza aver rubato nulla.
Ora però è venuto il momento per i più accesi contestatori dei Della Valle di fare un passo indietro: non esiste vivere in questo clima di tensione continua con la squadra in quella posizione e con una società economicamente sana.
Loro saranno permalosi, poco fiorentini, arroccati su posizioni mediaticamente molto discutibili, saranno tutto quello che volete, ma noi siamo a volte sinceramente insopportabili: cominciamo a dircelo in faccia e poi facciamo pace perché i Della Valle sono quanto di meglio si possa sperare di avere.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:34
Vero vincere cosi nn ha prezzo. I’ Baba e’ entrato all’87simo e 4 minuti dopo ha segnato. Basterebbe giocare sempre con due punte piu’ Zarate o Ilicic comunque oggi godiamoci il nostro terzo posto e lottiamo tutti insieme, anche se nn sara’ facile, permantenerlo e xke’ no anche migliorarlo e se poi invece la Roma e il Napili saranno piu’ bravi pazienza ma almeno si avremo provato e ci saremo divertiti. Forza Viola.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:38
Totalmente in sintonia con te David, e guai chi accusa oggi Facundo del gol preso…
Febbraio 15th, 2016 alle 07:44
D’accordo si gode e grazie a tutti, DV x primi. Però io vo ugualmente x la mi strada e penso e dico quello che mi pare giusto. Se poi voglian fare gli offesi, facciano pure. Si starà a vedere.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:44
Pienamente condivisibile, il tuo pensiero, David. Con una squadra in questa posizione di classifica e con una società economicamente sana non è più tollerabile l’astio incessante dei contestatori dei DV. Ne posso accettare i motivi, ma basta, basta, BASTA. Chiedere passione non ha senso, loro sono questo da sempre e insistere a creare attrito porterà solo brutti risultati.Pensiamo a tifare. SFV
Febbraio 15th, 2016 alle 07:46
Bravi ragazzi!! non c’è altro da aggiungere.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:49
La poca, pochissima intelligenza di molti che scrivono qui, comportera’ un tuo linciaggio per questo post.
A loro i DV hanno portato via la passione cit.
Al sottoscritto questa grande squadra fatta da grandi uomini, ha portato via la voce.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:57
Con tutto il rispetto troppo facile chiedere ora a pseudotifosi e pseudogiornalisti di sotterrare l’ ascia di guerra contro i DV. Ha fatto benissimo la proprieta’ a non prendere posto in tribuna. E ora che la squadra e’ stabilmente in zona Champions gli azionisti possono realizzare pure una plusvalenza cedendo al primo Prato-cinese di turno, che sara’ sicuramente meno permaloso, vicinissimo alla squadra e munito di grana per lo Stadium viola. Tutto questo perche’ 4 tifosi minus habens danno ascolto a finti scoop giornalistici creati ad arte per qualche click in piu’.
Squadra e proprieta’ da champions, tifosi da lega pro.
Febbraio 15th, 2016 alle 07:59
Vittoria meritata pienamente: 68% possesso palla con 8 tiri nello specchio contro 32% e un solo tiro nello specchio dell’Inter e la ingiusta espulsione ampiamente compensata dal precedente rigore non dato che avrebbe comportato la stessa espulsione molto tempo prima.
Quanto ai padroni, che dovrebbero ormai conoscere i fiorentini (tanto appassionati per la viola, quanto rompiscatole), dimostrano di anteporre il loro suscettibile amor proprio al bene della Fiorentina.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:03
Goduria assoluta!!!!!
Mancini ennesima figura di cacca stagionale!!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 08:09
Goduria MASSIMA!
Tuttavia non sono concorde al tuo buonismo, credo invece che debba esserci spazio anche per i malumori.
Squadra e tifo erano già coese e lo rimarranno.
Societa e proprieta per me hanno finito il credito. E fino a quando non dimostreranno di essere all’altezza della squadra e del tifo, rimarranno un entità separata, a cui ricordare la nefandezza di due sessioni di calcio mercato.
Nessuno contesta l’acquisto di Zarate o di Tello.
Ridicoli sono stati per tempi e modi gli acquisti di Kone, Tino Costa e Belanouane.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:09
Bell’articolo. Concordo con tutto quello che ha scritto tranne l’ultima frase.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:10
Però basta Mazzoleni.
Questo qui va fermato a Cantagallo ben prima della frontiera.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:14
Torno a scrivere qui dopo un bel po’ di tempo, nel quale ho avuto parecchie cose personali da sistemare, e non riuscivo mai a trovare due minuti per lasciare due parole. Ho sentito la mancanza di questo spazio, David, dal momento che non l’ho frequentato molto.
In questi mesi ho notato che, nonostante i risultati ottenuti e la posizione di classifica, sono di più i mugugni che gli apprezzamenti. C’è sempre qualcuno che continua a dire “abbiamo vinto, ma…”, e giù una sfilza di luoghi comuni verso i DVs. Va bene, s’è capito, non vi piacciono i Della Valle. Troviamo un’alternativa credibile? Non uno Zamparini, un Ferrero, un Thoir, un Mr.Bee: uno che realmente abbia disponibilità per ottenere risultati positivi stabili nel tempo. C’è? Se sì, benvenuto, altrimenti restiamo come siamo, che non facciamo poi così schifo. E’ vero, la società ACF Fiorentina non sa comunicare adeguatamente col resto del mondo, nonostante ci siano dei professionisti pagati a tal scopo: chiediamo di trovarne uno che sappia fare il suo mestiere, e lo indichiamo alla proprietà? Facciamo in modo che si aprano di più al mondo viola?
Però piantiamola, tutti, di sparare e sparlare: al momento, questa proprietà è la migliore che ci può essere, a meno di non fare un salto nel buio, e sperare di non finire nelle mani di uno Zamparini, di un Preziosi o di un Ferrero. Si può fare di più, si può chiedere di più, ma il tanto famigerato “bacino d’utenza” non permette di ottenere più privilegi di quelli che si conquistano sul campo. E’ chiaro che alle televisioni a pagamento faccia più piacere avere una strisciata od una romana ai vertici della classifica, tanto da continuare a spingerle il più possibile, rispetto ad una Fiorentina. Ma che si può fare? Siamo visti come degli intrusi, e ci debbono ignorare il più possibile perchè siamo un “prodotto” che non tira.
La soddisfazione migliore, quindi, è dare loro dei dispiaceri, battendo le strisciate (e ieri sono andato a dormire felice e contento, soprattutto leggendo e sentendo i commenti degli addetti ai livori), e restando nelle zone alte della classifica.
Però noi, tifosi viola, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, e smettere di fare la guerra alla NOSTRA società.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:17
Antonello, ci siamo andati vicini a vincere la scommessa! E’ che avevo giocato la vittoria con tre gol della Fiorentina, mannaggia!
Gran bella vittoria, bellissimo viverla al Franchi, in una Ferrovia meno vuota di altre volte.
Sicuramente si è vista la Fiorentina migliore dell’ultimo mese. La condizione fisica sta tornando e c’è da pensare che il calo fosse in qualche modo programmato per essere pronti all’arrivo dell’Europa League e degli scontri diretti. Bene Kalinic, benino Alonso, bene Valero, benissimo Bernardeschi. Ancora in difficoltà Vecino, che soffre il centrocampo a due. Dietro, solita tassa che pagheremo per tutto l’anno e per i motivi che sappiamo.
Cosa che mi porta a parlare del finale del tuo post. Oggi si sprecano i “tutti uniti, ognuno faccia la sua parte”. Già. E mi sembra che il pubblico il suo lo stia facendo.
Ma quando è toccato a loro, in gennaio, la loro parte non l’hanno fatta. E poi fanno gli offesi, come se avessero ragione.
Inqualificabili.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:22
Non dovrebbe essere difficile per i veri tifosi stringere un patto di alleanza tra Proprietà, Società, Tecnico e Squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Però ho sempre più il sospetto che sotto i vari nick dei vari blog viola si trincerino nemici giurati della Viola che soffiano sul fuoco della polemica per indebolire la squadra e permettere alle inseguitrici di soffiarci un preziosissimo terzo posto.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:26
Concordo
Febbraio 15th, 2016 alle 08:27
Grande Grandissima VITTORIA !!!!
DV, chissenefrega !!! Non vogliono venire allo stadio ? Pace. Vogliono vendere la VIOLA. è un loro diritto, punto e basta!!!!
mancini e l’inter ? si commentano da soli, c’è chi sta peggio di noi
Febbraio 15th, 2016 alle 08:27
Bravi ragazzi… che goduria !!
Febbraio 15th, 2016 alle 08:28
Ma anche te ci hai messo del tuo nel criticare il mercato. Una su tutte. Hai più volte detto che meglio che prendere Zarate era puntare su Matos. Eresia totale. Il primo segna e risolve le partite (ovunque è stato), il secondo non ha mai fatto un gol.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:31
David , comincia a farti un esamino di coscienza anche te con il tuo gruppo di lavoro.
Dopo qualche mese, prendo coraggio e sull’onda dell’entusiasmo decido di sintonizzarmi qualche minuto su Radio Bruno appena uscito dallo Stadio.
Accendo e snto Brovarone che per oltre 5 minuti fa l’ennesima supercazzola al mercato dei Della Valle e dice che avrebbero dovuto spendere 40 milioni per tre giocatori … e dallo studio, aria da funerale e ossequiosi silenzi.
C’era bisogno anche ieri sera dopo una partita del genere ?
Febbraio 15th, 2016 alle 08:31
Io non sono uno di quelli che ce l’ha coi Della Valle a prescindere, e pure io di possibili proprietà migliori a giro ne vedo ben poche.. pero’ la ripicca “E io non vengo allo stadio” in occasione di una partita cruciale come quella di ieri a me sembra roba da asilo, non da imprenditori di livello internazionale
Febbraio 15th, 2016 alle 08:33
ma non lo sai che ora arrivano i cinesi?
mezza Firenze non aspetta altro.
via i Braccini e dentro i fiumi di soldi asiatici, scudetti a profusione, mica come questi spilorci marchigiani.
ah no, vedrai che teoveranno il modo di lamentarsi anche di questi, o di qualunque altra cosa.
perché non sanno fare altro. il problema non sono i della valle o pinco pallino.
il problema è che se non si lamentano di qualcosa non sono sereni.
vedrai che i tuoi appelli cadranno tutti nel vuoto
Febbraio 15th, 2016 alle 08:34
Grande goduria con 2 interrogativi : 1)che senso hanno gli applausi a juvetic? Memoria corta…lui è quello che voleva fortemente la giuve. 2) Ma cos’ha il pres onorario? Ancora permaloso? Per icche? O forse un po di pudore x la mancanza del difensore da 7 anni?
Febbraio 15th, 2016 alle 08:35
David hai proprio ragione. l’è l’ora di abbozzarla! fiorentini dentro le mura, fuori dallo mura, tifosi del contado della provincia della regione dell’Italia, dell’Europa e del resto del mondo, pensiamo SOLO a tifare. i conti si faranno a fine campionato! siamo lì siamo rompiscatole, i maneggioni del palazzo già sono in fibrillazione perchè inter roma e milan rischiano il fallimento e noi ci facciamo male da soli? guardate, lo devo dire, il napoli: hanno perso all’88^ eppure erano tutti lì ad aspettare la squadra e far sentire la loro forza. basta polemiche, sosteniamo questi giocatori! poi a casa, a mente calda e/o fredda si potrà anche dire che tizio e caio sono scarponi, non sanno giocare eccetera, ma in campo quelli con la maglia Viola vanno sostenuti a prescindere.
Io sono un 3^/56 (per chi lo capisce) e fiorentine ne ho viste tante, come ho visto tante proprietà..ma negli annuari alla voce “campione d’Italia 1968-69” c’è scritto “Fiorentina” non “proprietà Nello Baglini”
Febbraio 15th, 2016 alle 08:35
Queste sono vittorie pesantissime. Una mazzata così l’Inter l’ha sentita di sicuro e anche le altre che pur continuando a vincere non ci mangiano punti importanti, capiranno che ce la giochiamo fino alla fine.
Per i DV: io fossi il patron, una partita come quella di ieri non me la sarei persa per nessun motivo.
Anche solo per far capire che nonostante tutto loro sono vicini alla squadra e alla città.
Evidentemente la pensano diversamente, facile andare in tribuna nei momenti in cui il consenso è alto…..
Febbraio 15th, 2016 alle 08:38
Grandi, ho ancora la serata addosso. Grandi, grandi. David però i primi a dover fare un passo indietro sono i tuoi alla radio. Da un mese e mezzo parlano solo di mercato e del terzino. Anche ieri è stato crocefisso Roncaglia che non aveva colpe sul gol, essendo,scalato giustamente al centro su I cardi. Erano i centrocampisti che dovevano chiudere la diagonale su Brozovic. Almeno così mi è sembrato. È incredibile che in questa posizione di classifica si continui a martellarci i santissimi. Il mercato è finito da 15 giorni, è stata persa un’occasione, ma ormai è andata. Dobbiamo essere tutti uniti per difenderci dal ritorno della Roma di Spalletti e del Milan della stanza dei bottoni. Poi arrivino i cinesi, arrivi chi vole, non ci servono per questo campionato. Siamo questi, dobbiamo lottare con questi. Intanto Zarate c’ha già portato 4 punti, il resto si vedrà. Non sono d’accordo con chi dice che Adv fa bene a non venire allo stadio. Io preferirei vederlo alla ADL, in conferenza stampa a striglia re i giornalisti ed a spiegarsi con i tifosi. Come ho scritto ieri vorrei vederlo cazzuto. Con il Fair play non si può stare nel mondo nel calcio. Si devono mostrare i denti a stampa, tifosi e palazzo. Si deve essere la guida. E quando le cose non vanno si deve essere sul ponte della nave. E noi si deve tifare e basta. Poi vedremo. A maggio si tireranno la somme. Roma e Milan sono in risalita, ma ieri ho visto in ripresa anche noi. Anche dal punto di vista atletico. Kalinic sta tornando, Bprja sta, facendo un campionato straordinario, così come Gonzalo. Berna è lanciato verso livelli impensabili 5 mesi fa. Diventerà un grande, spero con noi. Ieri ha giocato un primo,tempo fantastico, imprendibile. Ed ha tenuto comunque fino al 93 esimo. Non mi è piaciuto Tello, ma Sousa gli richiede un lavoro di sacrificio che non è abituato a fare. Sta tornando Badelj è questo è importante. Zarate quando entra l’ultima mezz’ora è devastante. Peccato per l’espulsione. Forza ragazzi, sarà dura, ma c’è la possiamo fare.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:43
cito Benedetto Ferrara
“Quando ero piccolo tifavo Fiorentina e sapevo una sega di chi fosse il proprietario. era bellissimo.
Non è un post né contro né a favore dei DV.”
Febbraio 15th, 2016 alle 08:44
1 tiro in porta in 90 minuti e quei vergognosi di sky hanno avuto il coraggio di dire che il pareggio era il risultato giusto! E fanno anche le vittime per l’arbitro… Ma un minimo di decenza… Ridicoli!
Febbraio 15th, 2016 alle 08:45
Iniziare a parlare dell’arbitro quando si vince una partita del genere è quanto meno inusuale, ma ieri sera nonostante la gioia immensa di una vittoria di carattere strappata al novantesimo sono uscito dalla Fiesole con il retrogusto amaro di un tentativo di furto sventato solo grazie ad una squadra con i controcoglioni.
Mazzoleni ha dimostrato di essere un imbelle servo dei potenti.
Al di là del tentativo di furto fallito direi che vittorie come queste, all’inizio di un ciclo di fuoco, sono la migliore iniezione di fiducia che si potrebbe ottenere.
Un’ultima cosa: i DV che fanno gli offesi sono come la moglie che, una volta trovata dal marito a letto con l’amante, porta il muso al coniuge incolpandolo della situazione.
Paradossali.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:46
Guarda David che Della Valle ha messo il broncino con voi giornalisti e non con i tifosi, ma veramente non lo avevi capito?
Febbraio 15th, 2016 alle 08:51
sono d’accordo con la tregua con la dirigenza.
Remiamo uniti e proviamo a restare in cima.
E magari,a ributtare fuori gli Spurs…
Febbraio 15th, 2016 alle 08:53
Tutto giusto ma mi chiedo chi sarà mai stato a fomentare le critiche ai DV ..i giornali e i vari siti ,purtroppo di fede viola (?) non c’entrano niente vero ?
Tanto per restare in tema stamani la7 al telegiornale ha fatto un servizio sulla partita allucinante,il pareggio di Valero sarebbe avvenuto dopo “l’ingiusta” espulsione di Telles nessun accenno al rigore e al fatto che l’Inter ha fatto solo un tiro in porta,c’è da chiedersi se anche il resto delle notizie abbia la stessa veridicità.
A parte questo vincere con un gollonzo al 90° è una vera goduria.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:53
Goduria!
..e per tutto il resto c’è Mastercard.
Ristorante “Artemio Franchi”:
– Cameriere: Cosa ordina signore?
– Roberto Mancini: 2 pere , grazie.
😀
Febbraio 15th, 2016 alle 08:57
Hai detto tutto tu David.pero’ l’assenza voluta dei DVs é un macigno sul futuro della squadra.Vediamo cosa succede.Aggiungo che in molti dovremmo ricrederci su zarate,follia finale(gravissima) a parte.
Febbraio 15th, 2016 alle 08:58
Giusto cerchiamo di fare pace. Ma fino a quando? Ma anche noi tifosi non possiamo certo essere sempre ostaggio della permalosità dei fratelli Della Valle. Ricordiamoci che il merito della posizione attuale della viola in classifica è solo ed unicamente di mister Sousa.Perché non ci dimentichiamo che alla fine della campagna acquisti scorsa nessuno aveva dato credito alla squadra. I tifosi avevano criticato il mancato acquisto di un difensore tanto ventilato dalla società stessa, che avrebbe permesso alla squadra di rinforzare la difesa, che anche ieri non ha brillato molto. comunque grande plauso alla squadra per il bellissimo ed emozionante successo. Saluti viola.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:00
Sarebbe anche il caso di valutare le cose di campo: Zarate e’ particolare ma ha già portato 4 punti. Sicuri che Mammana o. Lisandro avrebbero fatto altrettanto?
Tino Costa non era infortunato e Kone era disponibile da subito quindi parecchi hanno scritto sciocchezze sul mercato cosi disastroso. Purtroppo rossi non avrebbe mai potuto dare quanto Zarate o Tello
Febbraio 15th, 2016 alle 09:00
Il livello di felicità si avvicina molto a quello del dopo Juve; vincere una partita così è quello che si sogna da giocatori, anche se dilettanti come lo sono stato io o da tifosi; vincere contro una squadra oggettivamente antipatica, con un allenatore sopravalutato, borioso e antipaticissimo, contro una società che ha speso l’inverosimile ( compresi i soldi che non hanno ) è veramente quanto di meglio si possa sperare: Finita la parte emotiva di ieri sera vorrei dire che la squadra mi è parsa in ripresa, abbiamo finito in crescendo e questo è segno che forse il periodo atleticamente buio sta passando. i ragazzi come sempre ammirevoli per l’impegno: tutto si potrà dire ma non che la squadra non esca dal campo dopo aver dato tutto quello che aveva. Ieri sera si è visto che ogni tanto esiste una giustizia sportiva: abbiamo strameritato la vittoria, siamo in credito di un rigore impossibile da non dare, l’Inter non ha fatto niente se non l’azione del gol. Fossi un loro tifoso sarei in….mo con Mancini che dopo tutti questi mesi manda in campo un accozzaglia di giocatori che non sanno cosa fare, ma sono sicuro che con un altro allenatore darebbero di più; ma di questo ce ne deve fregare poco.
Vorrei altre sere così!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:04
Si e’ rivista la miglior Fiorentina,quella del girone d’andata ed e’ cio’ che piu’ conta.Auguriamoci di godercela cosi’ fino al termine del campionato.Il cuore del calcio e’ la passione: il cuore lo rappresentano i tifosi,averne cura spetta alla proprieta’!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:06
Il colpo di culo di babacar non è stato di più di quanto meritassimo. Negato un rigore con secondo giallo annesso. Già lì la partita sarebbe finita. Ci stavano per fare l’ennesimo furto contro le (presunte) grandi. Sì fino al gol di Baba la sensazione di fondo è che ci stessero derubando o che cmq ancora una volta non si era riusciti a raccogliere quanto seminato. L’inizio della Fiorentina è stato meraviglioso: Paulo Sousa gliel’aveva incartata a Mancini che con tre punte alte pensava di pressare alto. Ed invece i difensori viola hanno iniziato verticalizzando subito eludendo il pressing avversario e consentendo a Bernardeschi ed Ilicic di imperversare in spazi aperti. In questa fase sono nate molte occasioni che, va detto, abbiamo abbastanza sprecato. Aldilà dei tiri in porta da posizione defilata, abbiamo sbagliato tanti sviluppi di contropiede soprattutto Ilicic con scelte sbagliate. Poi loro hanno fatto un’azione perfetta grazie ad un giocatore in forma strepitosa, Palacio, letteralmente incontenibile ed immarcabile. Da lì il primo tempo è stato equilibrato. Nella ripresa la Fiorentina ha iniziato sorniona ed il primo quarto d’ora è stato bruttoccio, con tanti duelli corpo a corpo e pessimo calcio. Il cambio di Tello con Zarate ha suonato la sveglia e da lì in poi la Fiorentina ha preso il sopravvento, perché l’argentino da solista metteva in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Il pari è nell’aria e Valero sigla di testa. Poi il grave errore del rigore non dato e la conseguente mancata espulsione di Tellez su tiro di Zarate. Poi l’arbitro nel panico ed il finale convulso con il gol fortunoso di rimpallo su ennesimo tiro di Zarate. Tre punti giustissimi ma alla fine pagati cari:
ammonizione di Alonso che era in diffida ed espulsione di Zarate.
Nel complesso una buona partita con un po’ troppi errori ed un centrocampo che non può durare ancora a lungo in questo modo. Valero e Vecino sono alla canna del gas ed entrambi in fase di filtro danno il massimo di quello che possono. Urgono cambi all’altezza ed il ritorno del miglior Badelj. Davanti Kalinic fa “un monte” di movimento e si impegna all’inverosimile ma non ha fatto un tiro in porta. Ilicic volenteroso ma molto impreciso. Tello sulla dx quasi non pervenuto. Bernardeschi invece strepitoso soprattutto alto a sinistra. Non è facile per la squadra sostenere 4 giocatori così offensivi avendo poi a centrocampo altri due molto tecnici come Valero e Vecino. Siamo condannati ad imporre sempre il gioco altrimenti affondiamo. E’ come una barca con una falla che per stare a galla deve andare veloce più dell’acqua che imbarca. D’altronde ci possiamo fare poco, siamo stati costruiti così e temo che affonderemo nelle burrasche più forti di quella che ci ha fatto vivere l’Inter di Mancini ieri sera. Forza viola avanti e in bocca al lupo.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:06
Goduria infinita!
Ho il sangue sotto-pelle nell’interno del gomito destro (ammetto di non sapere come si chiama questa zona del corpo)…
L’arbitro aveva dato solo 3′ di recupero…
Tanto felice anche per Baba!
E Berna è un fenomeno!
SFV
mamo
Febbraio 15th, 2016 alle 09:08
Operazione Zarate-Rossi un crack!!!
Intuizione grandiosa, ad oggi vale 4 punti per 15 minuti di gioco.
Come sempre più di qualcuno dovrà ricredersi…
Vdz
Febbraio 15th, 2016 alle 09:16
INTER VIOLA DI RABBIA!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:17
Se facessero chiarezza non sarebbero attaccati. In fin dei conti parlare chiaro paga sempre. Ora tutti uniti e sempre FORZA VIOLA E FORZA FIRENZE .
Febbraio 15th, 2016 alle 09:20
Godiamo!!! Punto e basta!
Personalmente ho deciso di non nominare più la prprietà, ignorarli, visto che in giro non c’è nulla di meglio. Comunque molti detrattori erano a prendere l’acqua, ci saranno giovedi, qualcuno andrà a Bergamo e a Londra, le sedie vuote non erano certo quelle dei tifosi, per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui. Dettosi questo grandi ragazzi, enormi palle, la sensazione di avere un gran gruppo legato da un filo invisibile ma concreto al Mister, secondo me il più bravo degli ultimi tre lustri.Ora avanti tutti insieme per portare in alto Firenze in Europa. Sull’Inter e sul comportamento di Mancini non ci sono parole. Questa persona non sta bene psicologicamente, fa e dice delle cose pazzesche, si permette di non rispettare contratti con le TV e fare un silenzio stampa che ha dell’incredibile. Ma anche, alla fine, chi se ne frega.Stasera a Viola nel Cuore mi faccio esplodere in diretta dalla goduria.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:20
SConcerti sul Corriere apra il commento: l’Inter non meritava di perdere! poi leggo il prosieguo e dice che ha fatto un solo tiro in porta e che la Fiorentina ha giocato meglio!! UN CONTROSENSO!
Ma chi se ne frega ! abbiamo vinto e goduto!!!
Certo se l’Inter ieri sera ha giocato bene…mah!
Continuiamo a godere!!!
Kalinc in ripresa! Borja a tutto campo è pazzesco!
come fa ad essere ovunque? e ieri sera aveva compiti da regista arretrato…….
Ho visto un Gonzalo strepitoso e Berna ormai da nazionale!! Vecin o ordinato e tanto lavoro sporco e Alonzo pur non al meglio ha fatto la sua parte. Ilicic a sprazzi e grandi i cambi di Souza !
Se i DV ci pensano bene con questa rosa e due tre innesti ai posti giusti………..
ALEEEEEEEEEEEE VIOLAAAAAAAA>
grazie per averci fatto addormentare sognando e rivedendo quei momenti fantastici!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:21
Oggi totalmente in accordo con il tuo pensiero vorrei limitarmi a poche considerazioni su due argomenti, la permalosità dei DV e i passi indietro da fare.I DV ad oggi hanno fatto: sul quanto e sul come e persino sulle loro recondite motivazioni si può discutere ma hanno fatto.Rispetto a coloro che li attaccano ferocemente e talvolta per evidente partito preso, e anche al 99,999% dei tifosi della Viola potrebbero permettersi di argomentare come il Marchese del Grillo “io so’ io e tu non sei un c…o”.Non lo fanno e continuano a costituire l’indispensabile riferimento necessario per la permanenza ai livelli raggiunti e mantenuti durevolmente in questi anni: non è poco e di questo li ringrazio.Poi posso essere d’accordo sul fatto che chi è “grande” dovrebbe essere superiore rispetto a un certo tipo di critica ma senza condividerlo posso anche capire un certo loro crescente disappunto e risentimento.
A proposito si passi indietro sarebbe interessante vedere un importante giornalista,che scrive i suoi articoli intingendo la penna nell’inchiostro del suo cognome,chiedere scusa per delle scuse che probabilmente non sono mai state richieste.Se fosse stata una totale invenzione sarebbe cosa molto grave e lo sarebbe quasi altrettanto se si trattasse di un “trappolone” messo in piedi da una fonte non controllata.
Detto questo,nonostante abbia avuto la fortuna di vivere da abbonato,molto giovane ma sempre presente,l’ultimo scudetto,mi sono raramente entusiasmato e divertito con la continuità di questi ultimi anni. Vorrei proseguire sperando di vederne un altro ma senza smettere di essere malato di tifo per i “quarti posti e simili”. SFV
Febbraio 15th, 2016 alle 09:22
da Tuttomercatoweb
A Firenze c’è una squadra che sta lottando per il preliminare di Champions League e c’è una tifoseria che dà dei “ciabattini” ai Della Valle. Roba dell’altro mondo. Il calcio è, spesso, irriconoscenza ma la città di Firenze, famosa in tutto il mondo per l’arte e per la cultura, non può cadere così in basso e non capire che con i Della Valle ci sono un presente e un futuro, mentre con il primo sconosciuto si rischia di tornare nell’anonimato. Certamente i tifosi vogliono sempre di più e fanno bene. Possono pretendere qualche acquisto top ma gli arrivi estivi sono stati tutti mirati e studiati. Se la dirigenza ha commesso qualche errore (ed è stato commesso) non si può imputare ai Della Valle scarso attaccamento. Se poi il tifoso crede che l’imprenditore per farlo divertire debba fallire, allora, siamo su un altro pianeta: quello dell’ignoranza. I tempi dei Sensi, Cragnotti, Gaucci, Tanzi e Cecchi Gori per fortuna è finito. A Napoli erano abituati, ultimamente, a Naldi. De Laurentiis ha cambiato il vento. I Della Valle sono oro per Firenze e per il calcio italiano. 10-100-1000 Diego ed Andrea nel nostro sistema. Se vogliono a Firenze possono guardare all’esempio di Genova, dove un’altra grande tifoseria è alle prese con l’imprenditore Massimo Ferrero. Va bene l’ambizione di guardare sempre avanti ma, ogni tanto, occorre anche un sano realismo per guardarsi alle spalle.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:22
Ho due sogni:
1) Viola in Champions
2) Pepito e Berna trascinatori della Nazionale all’Europeo
Chiedo troppo?
Saluti a tutti,
Giampiero
Febbraio 15th, 2016 alle 09:23
Bravi tutti, Berna strepitoso. Vittoria strameritata.
Tutte le chiacchiere inutili le lascio a chi ha voglia di farle. Mi tengo questo terzo posto, anche se mantenerlo fino alla fine sarà durissima e guardo avanti, consapevole che le prossime partite non saranno certo una passeggiata.
Alè Viola sempre.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:24
… Stiamo realmente rompendo le uova nel paniere a diverse squadre (Roma, Milan Inter)e i “signori” del calcio con i loro giornali faranno di tutto per rimettere le cose a “posto”.Vedremo quante giornate daranno a Zarate e quante a Telles. La proprietà se realmente interessata alla Fiorentina deve essere presente e non mollare l’osso anche a costo di prendere qualche “vaffa” da una minoranza di tifosi (ieri sera allo stadio non ho visto grandi contestazioni).
“Chi non c’è ha sempre torto”
questo mi hanno insegnato.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:26
Ecco basta una vittoria e si torna a post/ sviolinate pro società .
Febbraio 15th, 2016 alle 09:27
PIENAMENTE D’ACCORDO SUL TUO POST. SOTTERRIAMO L’ASCIA DI GUERRA E REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE. SOLO COSI’ POTREMO CONTINUARE A LOTTARE. GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MISTER. IL SOGNO CONTINUA FORZA VIOLA
Febbraio 15th, 2016 alle 09:28
Concordo con il direttore, chi critica i della Valle è un idiota gobbo.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:31
Ci voleva, si ci voleva una vittoria cosi!!!
Ora passiamo all’argomento DV: riconosco a tutti il diritto di parlare e di criticare nei limiti.
Sono deluso anch’io dal mancato arrivo di 2-3 giocatori validi, considero la comunicazione della Fiorentina di basso livello, reputo i DV troppo permalosi e poco partecipi. PUNTO!
Però oggi voglio mandare in C…O coloro che non fanno altro che spalare merda sulla società, sui giocatori, sui DV. MI AVETE ROTTO I COGLIONI, pseudo tifosi del c..o + giornalisti che non fanno altro che gettare benzina sul fuoco tutti i giorni. La squadra si ama e basta. Poi che giochi Messi o Bruzzone ( un nome a caso che ha vestito la maglia viola) la passione è la stessa! Per quattro (……) del c…o si è creato un clima da tutto contro tutti. Pensate piuttosto di tifare per la squadra. Merde! Pensate ad infamare coloro che si servono dei mezzi di informazione per creare casino a loro piacimento con notizie inventate o calcando la mano su certi fatti.
Pensate a contestare che tira il freno a mano sul nuovo stadio, visto che il nostro è osceno ( penso che in europa siamo da ultimi posti, considerando la storia viola ed il numero di tifosi). ORA BASTA, se i DV NON VI VANNO BENE PORTATE UNA PROPRIETA’ SERIA E CHE SPENDE MILLE MILIONI! altrimenti QUESTO E’ QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO: se non vi sta bene levatevi dai coglioni e lasciateci in pace a tifare per la nostra amata Viola! Siete solo dei disfattisti! SEMPRE FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Febbraio 15th, 2016 alle 09:33
David, sottoscrivo il tuo post.
Soprattutto per questo clima, che sarebbe opportuno svanisse in tempi rapidi visto che la Fiorentina è in lotta per un importante piazzamento e sicuramente di questa pace armata non ne può giovare nell’immediato (e sinceramente io non riesco a capire nemmeno come potrebbe giovarne nel lungo periodo dopo la cacciata della proprietà… mah!?!).
Intanto mi godo questo lunedì nel quale la Fiorentina mantiene il terzo posto, oltretutto vincendo la prima partita in rimonta del campionato.
2 a 1: nerazzurri a casa!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:35
Finalmente David !!!!!
Ecco il post che aspettavo
Ti sei solo dimenticato di citare Zarate sono suoi i 2 colpi da 6 punti ….quando entra e’ pesantissimo incidendo sul risultato
Sono convinto che Astori si riprenderà il vero problema della Fiorentina resta purtroppo Roncaglia ….
Febbraio 15th, 2016 alle 09:35
Ultima parte del post assolutamente ridicola… Se pareggiavamo o perdevamo era colpa della società… Insomma, in perfetto stile giornalista…
Febbraio 15th, 2016 alle 09:39
Ma di Brovarone ne vogliamo parlare??? David ora sta superando tutti i limiti della decenza: ma lo vogliamo cacciare? Lo so l’alternativa è cambiare sintonia. Lo considero uno dei più grandi disfattisti di tutto l’ambiente. E non sono il solo credimi, non esiste un mio amico viola che non lo odi!
Ma che vada in c..o lui e l’argomento mercato.
Hai fatto le tue considerazioni a fine gennaio, ora basta ….
Febbraio 15th, 2016 alle 09:41
Vittoria meritata. ma….
-1 La contestazione è giusta perché non si sono visti ad oggi dei dirigenti all’altezza di una squadra al 3° posto
-2 Proprietà assente, estranea al calcio e permalosa indifferente a qualsiasi richiesta dei tifosi
Io applaudo la squadra e l’allenatore un corpo unico che si rimbocca le maniche e lavora senza piangersi addosso. Uno su tutti Borja nel suo inchino alla curva c’è tutto amore per la maglia e per i tifosi un simbolo.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:42
Interrompo il mio esilio volontario perchè la goduria è troppa. La vittoria del calcio sull’anticalcio. La vittoria dell’impegno contro la presunzione e la tracotanza. La vittoria di un gruppo contro l’album panini; la vittoria di una squadra contro un arrogante presupponenete che di calcio sa meno di me.
Contestatori dei della valle, fatevene una ragione: noi si gode uguale!!!!!!!!!!! voi….un lo so se sotto sotto siete gobbi……vi meritate i tohir i preziosi e compagnia cantante…..ridicoli!
“tre minuti bastano per segnare il 2-1” (david guetta – 14 febbraio 2016)
Febbraio 15th, 2016 alle 09:47
Bellissima goduria contro l’Indonesiana .
Bernardeschi oggi di un’altra categoria , e soddisfazione doppia perchè venuto su dal nostro vivaio ed è Italiano.
Roba rara per quella Babele di giocatori strapagati , allenati da quel bimbo viziato che incoccia sempre ad ogni sconfitta.
Poi Sousa , scacco matto in due mosse !
In ultimo ci rimane da commentare i fratelli Dell’Avari ,che dire , sono semplicemente ridicoli.
Con me hanno perso la fiducia .
Non li sento parte della mia Fiorentina, e per me possono fare gli offesi quanto gli pare ,non mi riguarda.
Io ero,sono e sarò per la Viola qualsiasi cosa facciano questi popò di imprenditori .Per il quarto posto non li ringrazierò mai.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:47
ROMANTICO
Prima di tutto una ammissione: sono un romantico, forse non per tutto, ma sicuramente per il VIOLA.
Quando vedo un giocatore che indossa una maglia viola e non è un lavativo, immediatamente sento di volergli bene. Quando vedo per strada una signora con un indumento viola, provo istintiva simpatia per lei, anche se non la conosco.
Forse sarà per questo romanticismo che prima di accusare, prima di criticare in maniera becera e sgangherata, mi pongo il problema se quello che dico può nuocere alla squadra che indossa il VIOLA.
Se sì, ma ritengo ugualmente di formulare il mio pensiero, lo faccio nella maniera meno dannosa possibile o, più spesso mi astengo. Non è facile, ma ci riesco, sempre per quell’amore per il VIOLA di cui dicevo prima.
E passiamo dal concetto generico allo specifico: RONCAGLIA. Anche ieri oggetto di tante critiche e di qualche sostegno.
Ora, a parte che a me le sue responsabilità sul gol dell’Inter sono apparse relative e comunque condivisibili con altri (ma non avete visto come troppo facilmente Palacio penetra sulla sinistra della nostra difesa – e sottolineo sinistra – e come troppo facilmente gli si consente di eseguire un traversone a rientrare che chiedeva solo di essere capitalizzato!), a parte questo episodi dicevo, per il resto della partita Roncaglia ha disputato, a mio avviso, un buona/ottima gara essendo fra l’altro autore di due interventi che possono definirsi 2 salvataggi, di cui ho ancora davanti agli occhi, il secondo – quello di testa – tutt’altro che facile per uno ella sua altezza.
E invece ho letto voti più o meno insufficienti e giudizi negativi.
Ora la cosa finirebbe qui, se non fosse evidente che il giocatore attraversa un momento psicologico delicato, che ha bisogno di sostegno e non di critiche preconcette, che la sua autostima (condizione fondamentale per il rendimento di un giocatore) in questo periodo non è al massimo; è vero! anche per qualche suo errore più o meno recente, ma io non voglio peggiorare la situazione, soprattutto basandomi su dei preconcetti (cioè su concetti espressi già prima della gara).
E allora, forse spinto da quella vena romantica di cui parlavo all’inizio, vado controcorrente e grido
FORZA FACUNDO, io sarei molto contento se di qui alla fine tu fornissi prestazioni come quella di ieri!
Ultima considerazione, nuova: a me è parso che la partita di ieri fosse guidata verso il pareggio. Lo dimostrano il mancato rigore e relativa ammonizione, la valutazione di alcuni fuori-gioco e, in particolare, la gestione dei tempi di recupero: 3 minuti, concessi sull’ 1-1, erano troppo pochi per il tempo che era stato perso, sono stati allungati a dismisura quando siamo passati in vantaggio: e la cosa mi preoccupa alquanto! Non vorrei che tutto questo fosse PARADIGMATICO (lo so, è un termine che c’azzecca poco, ma siccome è stato “osservato speciale” di uno degli assidui frequentatori di questo blog glie lo ripropongo!) delle intenzioni del palazzo.
Febbraio 15th, 2016 alle 09:49
Ho visto almeno trenta minuti di calcio spettacolare con un bernardeschi mondiale …
poi quella che sembrava la beffa …
nella ripresa Fiorentina matura ed abile ad aspettare l’occasione …
ottimi i cambi di Sousa…
su zarate devo fare ammenda : elettroschok !!!
Ora godiamoci l’europa e che il permalosetto ritorni al suo posto ..
una pacca sulla spalla , una stretta di mano virtuale con la città e via che si riparte …
son solo otto punti dalla vetta 😉
Umberto Alessandria
Febbraio 15th, 2016 alle 09:53
Concordo in pieno, diamoci una calmata.
La società è quella di sempre, la conosciamo è sicuramente migliorabile ma ad oggi è la migliore che possiamo pretendere.
C’è un’aria ingiustificatamente pesante e capisco perchè adv non si è presentato in tribuna. E’ non è questione di minoranza del tifo…è qualcosa di peggiore e subdolo a partire da certi commenti che si sono sentiti ieri sera David, durante la tua radiocronaca.
Unp dei tuoi collabratori a fine primo tempo ha commentato lo svantaggio chiamando in causa la proprietà rea di nono aver acquistato un difensore (o megglio preso uno a 300.000 euro a fine mercato) al posto di un disastroso roncaglia…Diamoci una calmata!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:53
Il dopopartita di sky pareva un funerale…
Che soddisfazione!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:56
poero Filippo, ti girano che s’è vinto eh??? dai che ha segnato Zaza, avete vinto anche voi.
Ieri grande vittoria, strameritata contro una squadra orrenda. Grande tifo
Febbraio 15th, 2016 alle 09:56
MANCA LA SCINTILLA? SI CAMBIANO LE. CANDELE!
Febbraio 15th, 2016 alle 09:58
Il rapporto dei tifosi con la proprietà non può misurarsi solo in base ai risultati. Si possono vincere anche altre cento partite, ma la sensazione rimane quella di una società, e per società intendo la famiglia Della Valle, alla quale dei risultati sportivi non importa niente. E la cosa non cambierà in futuro. Il loro unico scopo, ma questo già dal 2002, era quello di riportare la squadra a livelli accettabili per poi procedere alla fase per cosi dire “edilizia” dove anche il fantomatico nuovo stadio altro non sarebbe che un pretesto per realizzare tutto il contorno fatto di alberghi e centri commerciali come dimostra il numero degli ettari richiesti. Poi, detto questo, in mancanza di alternative vanno bene pure loro, ma l’amore vero, la simbiosi completa fra società e tifosi tornerà solo quando si avrà un Presidente probabilmente meno facoltoso, ma che avrà, oltre al bilancio, le vittorie sportive al primo posto dei suoi desideri.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:00
Ok allo stop ai mugugni contro i DV ma per quanto mi riguarda sono loro che devono fare qualche passo (non uno o due, QUALCHE) verso di noi.
E non intendo di spendere, intendo di rivedere lL’ADV che si vide in tribuna contro l’udinese il primo anno di montella, quello pezzato e esagitato dopo il gol vittoria.
Noi il nostro s’è fatto, loro sono ghiaccio secco.
Se non gliene frega più una sega basta dirlo apertamente senza fare questi giochini da scuola materna.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:03
Un gesto di distensione che davvero darebbe i frutti da tutti auspicati: cancellare Cognigni e fare ADV presidente a tutti gli effetti. Tolto di mezzo Cognigni, tutti remeranno nella stessa direzione. Con lui presidente operativo ci saranno sempre contrasti e momenti di tensione.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:08
Al gol di Brozovic, lo giuro, volevo andare via. Porca miseria avevamo maramaldeggiato per 20 minuti senza riuscire a metterli sotto ed alla prima e unica volta che hanno fatto 3 passaggi di fila questi segnano…. non mi sembrava possibile, non capivo se era una maledizione, se era incapacità nostra.
Poi, per fortuna, il Dio del calcio per una volta si è palesato e si è fatto beffe di una squadra di isterici che sono messi in campo solo per fare numero e sperando che un solista tiri fuori il coniglio dal cilindro… e lì la goduria è stata massima, assoluta, perchè non c’è cosa più bella che battere questa gentaglia con la stessa ignoranza che ci mettono loro.
Una parola su Zarate: un pazzo, ma un pazzo che in questo tipo di partite e con queste squadre ti fa vincere, ti fa andare oltre al nostro gioco che purtroppo resta solo un esercizio di stile in certi frangenti.
Preciso, a scanso di equivoci, non è che rinnego nulla e quello che ho visto quest’anno e negli ultimi 3 anni mi ha fatto godere tante volte, ma ma va detto che in certe occasioni è del tutto sterile senza una minima invenzione o qualcuno che spariglia le carte.
Sul resto, me ne frego altamente se i Della Valle vengono allo stadio, se sono incavolati o offesi, lo sapete come la penso e per me l’unica cosa è che ci facciano restare ancora per tanto tempo in queste posizioni di classifica, che paghino e facciano stare tranquilli tecnico e squadra, che gestiscano bene la mia passione e non la facciano andare nuovamente all’inferno.
Un’ultima cosa, per fare una risata tutti insieme in un lunedì così bello: ma l’avete visto (io l’ho visto a SKY in un servizio nel dopopartita) quell’omino che al gol di Babacar saltava in faccia ed esultava verso le mummie interiste devastate dal gol preso? Un mito!
Febbraio 15th, 2016 alle 10:09
CARATTERE
(passo avanti)
Seconda vittoria in zona oltrecesarini, e prima del campionato ribaltando uno svantaggio, conferme dei segnali di ripresa, in attesa di un Badelj che ci serve come il pane.
Godimento altissimo al Franchi. Perché ci credevamo tutti e la squadra ha TENUTO fuori quegli attributi che aveva mostrato già da quest’estate e che sono marchiati Sousa.
Concordo con la lettura di David, ma mi permetto di dissentire con la sua analisi solo in un punto: c’è bisogno di fare non un passo indietro bensì UN PASSO AVANTI. I bubatori da Franchi o da divano non mi fanno né paura, né mi offrono fondati motivi di sperare che cambino atteggiamento, perché a mio avviso non ci arrivano, non possono capire da soli quanto sia controproducente dare addosso alla Società, seppur con fondati motivi di critica.
Ripeto per la milionesima volta che il passo avanti lo dovete fare voi giornalisti fiorentini, che avete mezzi intellettuali (non tutti) e la responsabilità morale e professionale (tutti) per edificare un ambiente viola portandolo gradualmente al livello di grande squadra.
Durante la fase del mercato e non appena la squadra ha avuto un calo che a questo punto si può dire soprattutto psicologico, voi giornalisti e opinionisti avete sciacallato da irresponsabili sul malcontento e avete provveduto a montare ogni caso vero e presunto per agitare l’ambiente.
E la risposta migliore la avete avuta da quei tanti tifosi un po’ più riflessivi che a più riprese, anche qui in questo blog, hanno manifestato il loro sconcerto per la qualità del servizio reso dalla stampa non solo alla causa viola, ma anche alla decenza.
Diverse persone hanno smesso di ascoltare programmi “viola” e di cliccare sulle pagine web sature di inutilità velenose.
Ecco.
Vittoria, ripresa, occasione per tutti per ricompattarsi su qualcosa di costruttivo.
Carattere è rimanere focalizzati e fedeli al proprio obiettivo e ai propri principi nei momenti duri.
La squadra ha dimostrato di averlo. Ora tocca a noi e a voi, soprattutto.
Soddisfazione. Avanti!
Febbraio 15th, 2016 alle 10:09
Sulla partita è stato già detto tutto.
abbiamo meritato di vincere
e farlo all’ultimo minuto è ancora più bello.
Unica cosa,
Zarate deve giocare,
è imprevedibile, passa poco la palla, è vero, ma non lo prendono mai e soprattutto tira.
D’accordissimo con la seconda parte del tuo post.
Come ho già scritto molte volte
ho avuto modo di constatare che tutta l’Italia ci ride dietro.
Contestare la proprietà di una squadra del nostro livello mentre è terza
è una cosa idiota.
E per cosa poi, perchè non è arrivato Mammana.
Perchè se spendevano 10 milioni per prendere Mammana questo casino non succedeva.
Ma vi sembra normale?
E te David, visto che la pensi cosi
hai modo di cominciare a invertire la tendenza dello spargimento del letame,
partendo dagli studi di Radio Bruno.
Radio che ho provveduto da venerdi sera,
a cancellare dalla memoria dell’autoradio.
Dice che i DV sono permalosi.
mah.
Io credo che si siano rotti profondamente i coglioni di sopportare questa situazione.
Perchè qui c’è un clima da imboscata,
alla prossima sconfitta riparte la rumba.
E se si sono rotti i coglioni hanno ragione.
In pieno.
Al loro posto, io avrei mandato affanculo tutti da un bel po-
Altro che non venire alla partita.
Avrei riportato le chiavi dal Sindaco
e gli avrei detto arrangiati.
Se si trova un acquirente per il prossimo anno, bene
altrimenti vendo tutti, chiudo e arrivederci.
per fortuna i DV non hanno il mio carattere
e non lo faranno,
ma quando smetteremo di comportarci come dei bambini capricciosi,
quando smetteremo di credere alla disinformazione fatta ad arte,
quando smetteremo di creare notizie distorcendo la verità (vedi intervista a Cognigni sulla champions che ha detto l’esatto contrario di quello che molti riportano perchè è stata tagliata la parte finale dell’intervista),
Quando torneremo a remare tutti dalla stessa parte,
sarà sempre troppo tardi.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:09
Hanno pure il coraggio di lamentarsi, un arbitraggio ridicolo. Il passo che lo facciano gli A/DDV, non ho capito cosa devono fare i tifosi.
SOLO FV
Febbraio 15th, 2016 alle 10:11
Non vale la JUVE perche’ in effetti con la Juve non ci vincete mai……anzi no, una volta ogni 15-20 anni…..
Febbraio 15th, 2016 alle 10:15
Patetico Brovarone ieri sera a Radio Bruno, neanche dopo una vittoria è contento!!
Febbraio 15th, 2016 alle 10:15
Mai contro questa proprietà anche negli anni di Sinisa.
Sono da sempre convinto che i risultati ottenuti, fatti di numeri e dati alla mano, siano strepitosi e mi godo i Della Valle alla grande. Come mi godo la tifoseria che da anni è prima in classifica nel rapporto bacino di utenza-abbonamenti.
Malumori però giustificabili….però penso che la colpa sia dello staff di mercato, il mancato acquisto del difensore e le frasi che gli hanno fatto perdere la faccia e che ci hanno fatto arrabbiare sono responsabilità loro, come fu con Corvino per gli ultimi due anni del Corvo in viola.
Io ieri ero comunque contento anche sul 0-1 perché vedo un grande gruppo che onora la maglia. Tata inoperoso e dominio del gioco.
Io accetto le sconfitte quando vedo impegno, idee e determinazione. Son fatto così.
Poi la zuccata pelata del futuro sindaco e la panciata di Baba mi fanno camminare a un metro d’altezza e me la gooooooodooooo.
Buona settimana a tutti.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:16
ho notato molte assenze di post dei detrattori della gestione Viola…buon segno!!
grandissimi Viola,ho goduto come non mai!
alè Viola!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 10:23
ma la dirigenza viola ieri per chi tifava…per la viola per gli interessi oppure per il cuore cioe’ l’inter???
Febbraio 15th, 2016 alle 10:25
Grandissima vittoria.
Della Valle che non viene perche’ deve riflettere mi fa ridere, veramente…
Lui e’ il presidente, deve esserci, stare vicino all squadra anche quando ci sono contestazioni piu’ o meno legittime. Anche perche’ la stragrande maggioranza dei tifosi viola e’ con la proprieta’, e contestare il mancato acquisto di un difensore non vuol dire metterli in discussione come proprieta’.
Due piccole postille: la dietrologia complottista sul disegno anti viola e’ veramente ridicola. Ieri potevano tranquillamente annullare entrambi I nostri gol e dire … eh si, fuorigioco al limite, difficile da giudicare, errore in buona fede, invece il guardalinee e’ stato bravissimo. Semplicemente abbiamo avuto una arbitraggio pessimo, ma non credo alla malafede, anche perche’ senno perche’ buttare fuori telles???
Seconda per Yuri… scusa ma Roncaglia non ha fatto una cazzata enorme sul gol? l’uomo centrale era marcato, lui e’ andato al raddoppio lasciando brozovic solo, e ha fatto bene? Via Roncaglia e’ indifendibile…
Forza Viola, e quasi mi ricredo su Zarate, anche se ieri s’e’ fatto buttare fuori a bischero e ora le sue belle due giornate se le piglia… questi ernao I dubbi su di lui caro Zac…
Febbraio 15th, 2016 alle 10:25
Ho letto alcune pagelle della partita e svariati “giornalisti” danno a Roncaglia la colpa del gol dell’Inter…
Allora…a scuola i voti chi li da?
Li da il professore, ovvero un soggetto che ha studiato ed ha passato degli esami che LO ABILITANO dare dei voti.
Bene, farei cosi anche con i giornalisti: possono permettersi di dare voti (pubblici) solo quelli che passano il corso a Coverciano, almeno simili idiozie saranno limitate…
Vdz
Febbraio 15th, 2016 alle 10:31
Sono queste le partite che fanno godere di più i tifosi.
Quelle che vinci con difficoltà, risalendo la china con temperamento e carattere.
Ieri la Fiorentina è stata nettamente superiore all’Inter, checchè ne dicano i commentatori televisivi che anche ieri sera si perdevano nell’esaminare se Telles aveva sfiorato la palla prima di commettere il fallo su Bernardeschi che lo ha portato all’espulsione, dimenticando che dieci minuti prima lo stesso giocatore ha toccato volontariamente con la mano la palla nella propria area, meritando non solo un rigore contro ma la seconda ammonizione e conseguente espulsione.
Il sottoscritto ha contato almeno 6/7 occasioni da gol nitide (compresi i gol) contro un tiro in porta dei nerazzurri. non credo di poter essere smentito.
Tuttavia siamo stati in difficoltà perchè ad un certo punto eravamo poco concentrati, abbiamo perso diversi palloni e la difesa era poco protetta dai centrocampisti.
In quel momento abbiamo preso quello sciagurato contropiede che ci poteva costare caro.
E’ stato Bravo Sousa a ricompattare il gruppo nell’intervallo ed azzeccare i cambi che hanno un po’ mutato anche l’assetto tattico.
In questo secondo me il nostro mister ha sovrastato il simpatico Mancini che evidentemente non ha saputo replicare.
Fra tutti i giocatori che si sono impegnati allo spasimo, vorrei fare una menzione per Bernardeschi che a fatto una partita grandissima, sia nel ruolo a lui più congeniale a centro sinistra, sia quando è stato spostato a destra al posto di Tello.
Quando comincerà a segnare qualche gol in più, sarà devastante.
Avanti così, chi vuole il terzo posto ce lo deve venire a strappare.
Un saluto
Lucky
Febbraio 15th, 2016 alle 10:38
Grande goduria!!!
Partita dominata e solo la malafede di certi giornalisti non lo riconosce,
l’Inter ha fatto un solo tiro in porta e se l’arbitro assegnava il rigore (NETTO) e il secondo giallo, Telles andava negli spogliatoi con mezz’ora di anticipo.
Fossi nei DV probabilmente starei a casa anche io perché una parte (molto minoritaria) della tifoseria e alcuni giornalisti e opinionisti sono insopportabili nella loro ignoranza.
E comunque Zarate e Tello sono stati presi nel mercato di gennaio.
Sousa è un grande, ma grande è anche la società che lo mette in condizione di lavorare in un certo modo, qui molti di voi facevano gli stessi commenti con Montella al quale riconoscevano tutti i meriti, ma mi sembra che alla Samp non sia quel gran fenomeno senza una società che lo supporta.
Ma lo vedete che le televisioni nazionali (Mediaset e Sky) fanno di tutto per creare malumore tra tifoseria e società, non parlano mai della Viola però “stranamente” alla vigilia di Fiorentina- inter esce la notizia della volontà di vendere ai cinesi.
E’ dalla partita con la Lazio che ci mandano arbitri indecenti, ieri abbiamo giocato in posticipo nonostante la partita di giovedì col Tottenham e dovremo rigiocare domenica alle 15.00, mentre il Napoli ha giocato Sabato e rigiocherà lunedì sera con il Milan.
E’ una vergogna, ma i giornalisti fiorentini non dicono nulla.
P.S A creare il clima di veleno verso la proprietà hanno contribuito molti della squadra di Radio Bruno insieme a quelli di radio Blu, inascoltabili ormai da mesi per l’astio con cui parlano della società
Febbraio 15th, 2016 alle 10:38
BUONGIORNO A TUTTI,
i Della Valle, sono la migliore opzione possibile? Visto icchè c’è in giro, penso di si.
Il primo grande errore è la quantità di dirigenti con incarichi che probabilmente si accavallano e, dove ognuno parla probabilmente troppo. Prendiamone uno ma buono, con potere di firma.
Il secondo la chiarezza, non continuare a dire sempre le stesse cose ma, sappiamo che ci mancano un paio di difensori vedremo se ce la facciamo a prenderli non costosissimi, altrimenti resteremo come siamo.
In tempi non sospetti dissi che alla fine del mercato mi sarei accontentato di Mexes, forse non sbagliavo, vedremo all’opera Bnaluane e poi giudicheremo.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Febbraio 15th, 2016 alle 10:40
Grandissima vittoria in rimonta, che dà morale in vista dei prossimi impegni e contribuisce alla crisi di una diretta rivale per il terzo posto (anche se mi fa molta più paura la Roma).
Manca ancora lo smalto di inizio stagione, ma siamo sulla buona strada e confido nel rientro di Badelj e nell’inserimento dei nuovi acquisti, che non sono all’altezza dei titolari ma spero diano il loro contributo alla causa come sta facendo Zarate.
Filippo da Prao
P.S. Se veramente ADV ha rinunciato ad assistere alla gara per risentimento nei confronti dei tifosi mi pare un atteggiamento puerile e sciocco, perchè così facendo si mette allo stesso livello dei grulli che lo contestano in maniera becera e ottusa. Lo facevo più intelligente.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:45
@Filippo(post #51)
Cosa c’è? Ti da fastidio che la nostra squadra sia terza in classifica e che la proprietà ne sia responsabile?Ti da fastidio che i giocatori vadano in campo con voglia e dedizione(anche perché sono pagati profumatamente e PUNTUALMENTE da una società sana)? Non c’è alcuna sviolinata, ed i tifosucoli da tastiera, troll infinitamente tristi e frustrati, dimostrano casomai il contario di quel che affermi tu: “Ecco, basta una sconfitta o una partita giocata malino che subito partono mille strali, da parte di voi che non aspettate altro che di vedere la NOSTRA squadra uscire malconcia da una partita”. E questo sarebbe il tifo?Questo sarebbe lo “stare con la squadra ma non con la società”?Ma per piacere…ieri sera allo stadio si sentiva cantare ogni tanto per pochi minuti, 5 al massimo e SOLO dopo aver segnato, e mi parlate di tifosi che ci sono lo stesso?Ma abbiate il pudore di tacere, la passione la fate perdere VOI ai tifosi come NOI, che realmente vogliono il bene della NOSTRA squadra.I DV non piacciono nemmeno a me ed il mercato mi ha lasciato insoddisfatto, ma tant’è, questi sono loro, la passione non possiamo chiederla loro perché sono fatti così(malino), ma cazzo, siamo terzi, siamo ancora lì. Tifoseria davvero da Lega-Pro, c’è poco da fare.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:48
Alcune riflessioni in libertà:
1.) i tre punti di ieri sera non hanno prezzo;
2.) io non mi faccio distrarre dal gol: Babacar si deve dare più da fare negli allenamenti se vuole giocare di più e meglio in partita. Fra lui e Bernardeschi o Kalinic c’è ancora una categoria di differenza.
3.) Ha fatto di più Zarate in tre partite che Rossi in un anno; sarà amara la verità ma è così.
4.) Roncaglia è e rimane l’anello debole di questa squadra.
5.) Per me ADV se vuole starsene a casa fino a fine campionato mi fa soltanto un piacere: non ho corteggiato troppo nemmeno mia moglie ai suoi tempi, figuriamoci una vergine violata come ADV.
6.) ho visto un’Inter da lega pro ed un arbitro da terza categoria.
7.) Non avrei mai detto che Badelj fosse così fondamentale: senza di lui anche Vecino barcolla.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:48
Ieri ottima prestazione, partita sciupata da arbitro e Mancini (hanno un non gioco indegno)..
L’arbitro ha sbagliato troppo, su cartellini mal dati, e sul rigore… certo i suoi assistenti non lo hanno aiutato nè sul rigore nè sui due fuorigioco inesistenti fischiati a Kalinic.
Sui Dv dire che siano il meglio che si possa sperare è tutto da vedere… io ho altre speranze
ma dato che chi visse sperando morì non si può dire ciucciamoceli
però se qualcuno deve ravvedersi sono loro, latitanti, permalosi e bugiardi
e poi chiudo domandandomi se a loro piace essere sopportati perchè amati non lo saranno mai…
Febbraio 15th, 2016 alle 10:49
GRANDE FIORENTINA!!!!!Invece di pensare ai fratelli Dv(sono loro che devono fare un passo indietro e far scoccare la scintilla, non viceversa) c’è da pensare al Tottenham e all’Europa League, un obbiettivo dichiarato ad inizio stagione ed alla portata dei nostri fantastici ragazzi che meritano tutto il nostro affetto incondizionato!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Febbraio 15th, 2016 alle 10:52
Concordo in pieno, fino alla penultima riga: se questi ragazzi e questo mister, tutti bravissimi, non raggiungeranno l’obiettivo la colpa sarà solo ed esclusivamente di quei signori.
Comunque basta parlare di loro, gli uomini passano, la Fiorentina resta, sosteniamo chi va in campo. A tal proposito, ieri ho sentito sostegno anche verso Roncaglia, che pure è inadeguato: così si fa!
Ah, già che smettiamo di nominare la società, abbozzatela anche di tirar fuori la balla di “ferrero-preziosi-zamparini”: la Fiorentina non ha mai avuto gente così
Febbraio 15th, 2016 alle 10:52
Ah, mi ero dimenticato.
Dopo il rigore di ieri per me (s)Messi può anche (s)mettere di giocare.
Febbraio 15th, 2016 alle 10:55
A TUTTI COLORO CHE INIZIANO DICENDO……
BENE MA………
BASTA CI AVETE ROTTO LE SCATOLE…VOGLIAMO TIFARE E BASTA ! I VIOLA SONO I VIOLA E LA SQUADRA CI FA GODERE. PERCHè TROVARE SEMPRE IL PELO NELL’UOVO???? VUOL DIRE NON ESSER VERI TIFOSI MA
QUAQQUARAQQUA!!!!
BASTA, BASTA E BASTA!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:09
Caro David, condivido in pieno il tuo commento. Essendo non più giovanissimo, ti ho sempre seguito su radio e televisioni dai primi anni ’80 e devo dire che, si può condividere o meno le tue opinioni (è normale), ma ti si deve riconoscere che parli sempre da tifoso che antepone a tutto il bene della Fiorentina. Forza Viola!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:09
Parole sacrosante ma, mi devi scusare, tardive.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:10
Adesso i “NASI ROSSI BOYS” saranno soddisfatti.
Dopo Diego anche Andrea s’è giustamente rotto le palle.
E ha tutta la mia solidarietà.
Ma chi glielo fa fare di ripianare ogni anno il bilancio con assegni milionari e sentirsi poi dare di “braccino”
Ma chi glielo fa fare di fiondarsi a Firenze da HongKong o New York per poi vedersi esporre striscioni farneticanti
Ma chi glielo fa fare di sottrarre tempo agli affari e alla famiglia se poi i meriti sono sempre e solo dell’allenatore e dei giocatori di turno (ieri Prandelli, oggi Sousa via Montella)
Da tifoso innamorato della viola non me lo auguro ma a volte mi piacerebbe che vendessero al primo avventuriero che si propone e che magari infiammerà i cuori dei NASI ROSSI BOYS facendo il buffone con la sciarpa in testa oppure facendo la macchietta come ospite fisso a uno dei tanti improponibili talk show calcistici del lunedì.
O meglio ancora un bel magnate medio orientale o orientale, che spende e spande a cazzo di cane ma che fa tanto figo, molto più di un qualsiasi marchigiano sottosviluppato rispetto a noi toscani e fiorentini eletti da Dio a migliori del mondo.
Detto questo rientro nel riserbo che mi ero imposto difronte all’ottusa malevolenza che molti anno nei confronti di questa proprietà nel nome di un’antipatia e un’avversione preconcette e a prescindere.
Per loro meglio un Vittorione che sale in balaustra e ci trascina nel baratro di un presidenza più riservata e schiva ma che da anni ci fa sedere, da intrusi, al tavolo delle migliori.
Ad majora
M.T.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:12
I Della Valle, specialmente Diego, stanno antipatici anche a me, sono fiorentino e il loro carattere è incompatibile. Però hanno sempre fatto molto per la squadra e per la città, non possiamo cambiarli e dobbiamo cercare di adattarci. Diciamo la verità, fossero fiorentini e a capo di una squadra di un’altra città, se gli avessero fatto contestazioni come quelle che nelle ultime settimane gli abbiamo fatto noi, avrebbero venduto baracca e burattini e li avrebbero mandati a ca@are, questo faremmo noi. Winston Churchill diceva degli americani “lo so, gli americani sono testardi e insopportabili, ma sono gli unici americani che abbiamo!”
Febbraio 15th, 2016 alle 11:13
Aggiungici BUGIARDI CRONICI, cambiamo il Presidente ridicolo e poi possiamo ragionare…
Perchè non commenti le parole del grande cognigni? Noi saremo insopportabili, ma anche loro si impegnano…
“ABBIAMO CENTRATO TUTTI GLI OBIETTIVI PRINCIPALI” parlando del mercato…. è da denuncia!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:14
Mi accingo a pregustarmi il post partita e lo scontro Calcagno Mancini, quando avvertono che l’Inter è in silenzio stampa.
Meglio dico, parleranno della Viola.
Infatti, mentre da amici con Sky arrivavano messaggi infuriati del solito trattamento riservato alla Fiorentina, su Premium è stata l’apoteosi.
Lunghissima intervista a Sousa, poi Astori, quindi Babacar ed infine Gnigni.
Messa in risalto la crisi dell’Inter me molto il gioco della Viola, il gobbo Tacchinardi che esordisce: hanno nettamente meritato.
E poi non scordiamoci la presenza di Galli in studio, troppe minkiate con lui presente non le possono dire.
Infine schemi di gioco e analisi del gol subito.
Me la sono goduta fino alla fine, poi la trasmissione è finita e non hanno nemmeno mai accennato a juve napoli o al milan…
Vdz
Febbraio 15th, 2016 alle 11:23
Ieri sera prima di entrare allo stadio sentivo “svagellare” alcuni tifosi che non rifaranno l’abbonamento perchè ce l’hanno con la proprietà e quindi fanno la ripicchina. La VIOLA si ama a prescindere. L’abbonamento, se ci sia fà con i soldi, si fa a prescindere. Quando mai abbiamo visto inanellare campionati di questo genere nel corso degli anni della vita dell’ACF FIORENTINA? MAI nella storia. Ce la giochiamo con tutti e siamo lì e la gente non fa altro che dare contro i DV. Anch’io avrei voluto 3-4 fenomeni per vincere il campionato ma non è possibile non perchè non vogliono i DV ma perchè la FIORENTINA fa 4 volte in meno del fatturato delle grandi…e se poi non vinci il campionato e non vai in champions cosa fai fallisci? Capisco che non tutti ci arrivano ma godevela ogni tanto….ah poi se l?inter non va in champions quest’ anno mi raccontate cosa fa THOIR che ha comprato tutti i giocatori con un pagherò! Poi vorrei capire chi ha fatto più mercato di noi a gennaio…chi l’Inter? il Milan? la Roma? Il Napoli? se siamo terzi non credo che i nostri dirigenti e la nostra società facciano ridere..poi su tutto si può migliorare. Io ADV l’ho conosciuto a Moena in albergo del ritiro e non c’è uomo più tifoso di lui. Chi dice il contrario parla a caso e fa il male della Fiorentina. E ricordatevi che se vanno via ci ritroviamo a bere cacca!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:25
Io non ho mai visto un presidente contestare i tifosi, questa veramente ce la potevano risparmiare.
Se per far pace devono star zitti solo i tifosi…
Se te proprietario non ti presenti allo stadio ed hai bisogno della “scintilla” per riavvicinarti alla Fiorentina non hai capito niente del tifo fiorentino.
I tifosi vivono, mangiano, dormono, patiscono, gioiscono, con la Viola, non hanno bisogno della “scintilla” per amare la Fiorentina, la amano a prescindere.
Una proprietà senza passione ne cuore non potrà mai vivere emozioni forti come quella di ieri sera.
Mi spiace per voi ma anche se avete il denaro siete più poveri di uno straccione.
Un saluto VIOLA a tutti
Febbraio 15th, 2016 alle 11:34
Quoto in pieno M.T. al post 94
Come al solito, l’esperienza e la passione Viola che dimostra, riescono ad esprimere in pieno il sentimento di molti, moltissimi tifosi Viola.
Quando saremo nelle mani del Ferrero di turno, tutti quelli che oggi blaterano da tribune radio ingiustamente concesse, chi espone osceni striscioni non firmati, chi scrive “meglio a metà classifica che con questi qua” …
SCAPPERA’ E SCARICHERA’ VIGLIACCAMENTE LE PROPRIE RESPONSABILITA’ SU ALTRI
E ce lo meritiamo …
Febbraio 15th, 2016 alle 11:36
Pardo non hai capito un cavolo…è proprio perchè ADV ama la Fiorentina che soffre nel vedersi contestato a prescindere!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:40
Vittoria esagerata, stupenda, commovente. Di una importanza clamorosa. I romani ed i bilanisti già si leccavano i baffi, invece gli abbiamo ricacciato l’urlo di gioia in gola. Abbiamo distrutto l’Indonesiana, e credo che non si ripenderà più. Abbiamo iniziato il percorso di avvicinamento al Napoli, che se battiamo a Firenze sarà solo a 4 punti, nonostante le 7 vittorie consecutive.
Abbiamo la conferma di una squadra vera, fatta di giocatori cazzuti che stanno tutti dalla parte del loro leader, Sousa.
Questa è la vittoria dell’onestà contro il malaffare. Questa è la vittoria della coerenza contro l’improvvisazione del basta pagare tanto. Questa è la vittoria del merito contro la prepotenza e l’arroganza. Questa è la vittoria della capacità contro il potere del danaro.
Io godo da pazzi, quelli che invece sono “contenti si ma i DV”, devono fare un esame di coscienza e riflettere sulla propria reale natura di tifosi.
BABACIR
Febbraio 15th, 2016 alle 11:43
sempre il solito banale esempio…. se uno fosse si fosse addormentato a luglio e si risvegliasse stamani trova la viola a meta’ febbraio al terzo posto con roma, inter milan e lazio dietro…. e trova una marea di casini dal mercato alla proprietà alla società a sousa etc etc etc….. sono sicuro che non capirebbe…rimarrebbe frastornato!!!!
ma chissenefrega e cerchiamo piuttosto di tenere dietro la roma almeno per un altro po’ che mi sembra il primo vero attuale e più urgente problema….!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:45
Tra Cecchi Gori sulla balaustra e il fallimento, e il broncio per uno striscione e quattro gatti che ti contestano all’ uscita e il risparmio proprio sui ruoli più carenti, ci potrà essere una via di mezzo o no? E poi lasciamo da parte i tifosi che non contano un tubo: ma almeno questa squadra e questo allenatore meriterebbero la scintilla sempre accesa, altro che mettere il muso e lasciare il seggiolino vuoto. A Firenze sono stati criticati tutti, anche Befani e Baglini che qualcosa hanno vinto più di loro, ma nessuno è mai stato così permaloso.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:45
Sempre pronto a fare la pace, ma con chi?
Come detto da allenatore e tifosi nelle scorse settimane ieri eravamo tutti li. Chi c’era? Squadra, allenatore, tifosi, giornalisti… Firenze.
E i DV? di loro nessuna traccia, solo i soliti impiegati in avanscoperta a riferire che sono dispiaciuti, stanno riflettendo, gli manca la scintilla ecc..
Ancora una volta nessuna loro passione verso la città e i nostri colori traspare se non la consueta difesa del marchio di famiglia, a Firenze per calcolo e per caso.
Non esiste nessuna pace da fare, ma solo passione da condividere, per chi ne ha, senza bisogno di scuse da parte di nessuno.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:46
… Pardo @99 questi non hanno capito niente del tifo fiorentino… ma francamente ti dico che anche molti fiorentino non hanno capito niente di questo tifo !!!Io sto sempre dalla parte di chi spende per la Fiorentina 1/10/100 o 1000 ma sempre dalla parte di chi spende … i beceri sarebbe meglio che evitassero … e ultimamente siamo poco passionali e dimorto beceri !!!!Noi viviamo la ns. passione e lasciamo la razionalità a chi porta avanti la società … poi te come me non sappiamo quanto siano tifosi e quanta passione ci mettono, io credo che nessuno più di DV sia dispiaciuto quando la squadra perde (non fosse altro per i soldi che caccia) ieri i commenti più gentili dopo la rete dell’inter erano … chissà contenti i fratellini… c’era rimasto solo Andrea ma mi sa che si sia rotto a ragione anche lui … speriamo per il cinese !!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 11:50
@99Pardo: ma dopo una vittoria come questa pensi solo a contestare i Della Valle? cosa credi, che la domenica vadano a pescare trote nel lago? sono imprenditori coi controcaxxi, magari in quel momento uno è a New York e l’altro a Singapore a concludere contratti e trattare mercati. Scendiamo noi dal nostro piedistallo virtuale, loro ce l’hanno davvero, è una montagna di milioni e un impero commerciale. Ringraziamo il cielo che non ci mandano e se per una volta non sono in Tribuna ci saranno la prossima.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:52
Solo una cosa: tornavo in macchina ieri sera, e ho (sbagliando) sintonizzato per 2 minuti la radio su Brovarone. Ho girato subito, non volevo farmi il sangue amaro mentre godevo come un porco, cosa che dubito lui abbia fatto, grande vero sincero tifoso viola.
Però, dato che è un operatore di calciomercato esperto, conoscitore del mercato e dei giocatori, addentro a tutti i meccanismi di scambio e trattativa con squadre e procuratori di ogni continente, una domanda gliela vorrei fare: se, di grazia, mi indica quali potessero essere, NOMI E COGNOMI, quei 3 o 4 grandi giocatori o campioni che ci avrebbero sicuramente fatto lottare per lo scudetto.
Voglio sapere chi sono, dove giocano, quale sarebbe stata la loro quotazione, attraverso quale sistema avremmo potuto prenderli e non lo abbiamo fatto.
Senza provocazione, ma solo per capire meglio ed essere edotto.
Febbraio 15th, 2016 alle 11:52
Grande vittoria di cuore,strameritata e voluta.
Sarebbe stato un peccato pareggiarla,contro una delle peggiori formazioni viste al franchi.
Adesso testa bassa e pedalare,in questo mese ci giochiamo tutto.
Bernardeschi devastante.
Mi sembra che stia ricrescendo la condizione fisica.
Forza firenze
Forza fiorentina
P.s.@zachini
Il gol é colpa di roncaglia
Su icardi non deve andare a raddoppiare
Anche se nel complesso é stata una buona partita quella di facundo
Febbraio 15th, 2016 alle 11:55
Ho una fede sfegatata per la Fiorentina da sempre ma amo anche i numeri, perché i numeri, non hanno bugie, passioni o simpatie i numeri dicono la verità
La prima verità è quella del campo di ieri sera, 140 milioni di passivo dell’Inter nella passata gestione vs un bilancio a zero vince il bilancio a zero
Dopo ci sono i numeri della storia e la storia non si cambia con i ricordi, nell’82 ci hanno rubato lo scudetto, ma non cambia il risultato come non cambiano i risultati sportivi
La società più odiata e non solo da noi la Rubentus, con il suo potere, il suo bilancio, fatto di entrate da noi inavvicinabili
Vince i seguenti titoli (era Della Valle) 01/02 – 02/03 – 04-05 revocato 11/12 – 12/13 – 13/14 – 14/15 la super coppa italiana del 02-03-05-12-13-14-15 e la coppa italia del 14/15
Dopo viene l’Inter che oggi i titoli costano 417 milioni di debiti non aver pagato per Calciopoli anche se ne era dentro a pieno titolo e il possibile fallimento se non viene fatta una legge ad personam
Campionati 05/06 – 06/07 – 07/08 – 08/09 – 10/11
Supercoppe 06-07-08-09-10
Coppe italia 04/05 – 05/06 – 09/10 – 10/11
Il Milan che vanta un debito simile a quello dell’Inter, che come l’Inter sta tentando la via della testa di legno per non pagare i debiti
Ha vinto i campionati 03/04 – 10/11
Supercoppa 4-11
Coppa italia 02/03
Poi ci sono la Lazio che vince ben 3 coppe italia con una legge anticostituzionale per spalmare i debiti della vecchia gestione
03/04 – 08/09 – 12/13
La Roma che come internazionale e milanne vanta qualche centinaio di milioni di debiti
Coppa Italia 06/07 – 07/08
Il Napoli (unica con gestione intelligente dove il patron praticamente ha dismesso tutte le altre aziende per farlo quasi come lavoro)
Vince la coppa Italia 11/12 e quella del morto 13/14
Aggiungo quella del Parma del 01/02 che era stato salvato già da un fallimento ma adesso gioca in serie D, ma è primo in classifica
Inoltre c’è da tenere presente i titoli internazionali ma sono talmente pochi che si ricordano al volo
Tutta questa tiritera per dire che, in Italia vince in modo lecito solo una società (lecito è una parola grossa) le altre arrancano, si indebitano e vincono spesso quando la padrona è fuori casa, non vincono gli americani, i malesi e neppure i tarocchi, vince a malincuore la storia è il fatturato
Quindi di cosa cavolo ci arrabbiamo?
Febbraio 15th, 2016 alle 11:59
C’è ancora chi critica i DV. Ma, guardatevi intorno. Non consideriamo le prime due e qualche società destinata ad un eterno centro classifica. Le altre hanno una dirigenza superiore alla nostra ?
Oggettivamente direi di no !!!
Febbraio 15th, 2016 alle 12:08
Gooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllllllllll
Godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Febbraio 15th, 2016 alle 12:11
Venendo agli altri interventi, ho letto delle cose assurde. Mi sono preso degli appunti ma mi è passata la voglia di ribattere, rischio di scendere al livello dei loro autori. Basta leggere questi interventi per capire la bassezza che hanno raggiunto. Non riescono a godere nemmeno dopo la vittoria di ieri. Ma io li lascio cuocere nel loro brodo.
Voglio invece rispondere a ZAC. Più che rispondere, integrare il suo intervento 97.
Ho seguito il dopopartita su Sky e, al contrario di Premium, ho seguito questo:
Iniziano a parlare dell’Inter, poi del Milan, poi di nuovo dell’Inter. Infine un accenno a Bernardeschi. L’unica considerazione (L’UNICA) sul viola esce dalla bocca di Mauro ed è riferita al taglio di capelli del ns 10 che a lui non piace. Poi parlano di Juve e di Napoli.
E la Fiorentina? solo 5 minuti con l’intervista a Sousa, a dire il vero ben fatta ed interessante ma di soli 5 min, ripeto, solo questo. Dal momento che L’indonesiana era in silenzio non hanno sentito nemmeno i viola. Par condicio. Inoltre hanno sminuito al massimo i meriti nostri, dichiarando che il rigore non era evidente, anzi giustamente non dato. L’espulsione ingiusta perché Telles aveva fatto un intervento sul pallone (dimenticando che per farlo ha dovuto abbattere il Berna) e che in definitiva il pari sarebbe stato giusto.
Ho abbonamento Sky e questo mi son ciucciato. Mi sta bene.
BABACIR
PS: quando seguo la partita su SKY, ormai non sento più né Guetta né il commento televisivo, ma solo i rumori da stadio.
Il dopopartita l’ho cancellato da tempo. Finché ci sarà Brovarone, quello di Bruno è out. Ieri ho voluto riprovare con SKY, pensavo che ieri meritasse…mamma mia
Febbraio 15th, 2016 alle 12:12
Non gli si perdona l’ultimo mercato non tanto per questioni tecniche quanto per l’impronta tignosa che hanno dato alle loro mosse in un momento in cui sarebbe stato necessario dare a tutti un segnale di volontà e forte passione. Non gli si perdona il profilo un po’ snob ( che nell’inglese dialettale significa neanche a farlo a posta ” ciabattino ” ) che si sono dati fin dall’inizio, come se il loro regno non fosse del nostro mondo.
Poi di sicuro “piutost che nient l’è mei piutost”.
Febbraio 15th, 2016 alle 12:31
Mezza famiglia a letto (influenza, ecc.), mi hanno costretto a seguire la diretta del Guetta in rigoroso silenzio, da solo, su una seggiola tra l’ingresso e la cucina.
Poi un boato sommesso esploso alla goduria finale!!!
Al rientro a casa del figliolo alla fine della partita ci siamo guardati in silenzio e urlato la nostra gioia!!!
Alè Viola.
Febbraio 15th, 2016 alle 12:35
Rimango allibito da chi contesta la proprieta’ e dice :sono pero’ con l’allenatore e la squadra…..
come se Sousa e i giocatori giocassero gratis ….
ma chi li page?
chi li ha fatti venire?
chi gli garantisce I soldi tutti I mesi ….
Con questo tipo di tifoseria si va’ poco lontano.
per non parlare dei vari giornalisti detrattori di tutto quello Che viene fatto, solo pronti a far polemica
non s’e’ vinto nulla e’ vero ,ma :
florentina bayer ritorno di Champion
ma il fenomeno di Prandelli Che sul 3a1 non ha detto a nessuno Che Robben fa’ sempre la stessa mossa e si accentra e tira, dopo quello Che vi avevano fatto a Monaco ,montolivo da’ la Mano al Loro capitano…..
ma via…..
poi Prandelli va’ via e insurrezione popolare, infatti Bella prova nella finale Europeo ,non contando il Mondale e il galatasaray……
semifinale con la juve , montella
sensa umilta’ se preso 3 pappine ….
ragazzi Gomez l’ha voluti lui!!!!!
quanti soldi c’e’ costato , stessa cosa quandi Prandelli blocco’ la cessione di mutu Che poi a gennaio fece il bischero….
via di sicuro I DV non saranno simpatici e ne’ attaccati alla Fiorentina ma tutta questa gente Che in passato e’ stata osannata non e’ Che pianga patisca o spenda per la viola…..
ho fatto degli esempi eclatanti , ma c’e ne sarebbero a dozzine …
per non parlare Della campagna mediatica Che da 3 mesi fanno contro a DV ….
aprite gli occhi Che e’ meglio
salute a tutti
Febbraio 15th, 2016 alle 12:53
O FORSE DIPENDE DALLO SPINTEROGENO?
Febbraio 15th, 2016 alle 12:59
Molti commenti dopo un bella prestazione con tanto di 3 punti all’ultimo minuto!!
Interessante e direi che era ora (a parte quello che da solo fa il 35,16% dei commenti)
Grandi, al solito, borja e Gonzalo che con quei due hai già mezza squadra da altissima classifica, la goduria e’ notevole.
Resta un piccoli rimpianto: Che Viola sarebbe con un altro Borja ed un altro cugino di Belen?
Purtroppo non sempre si ha la fortuna di beccare due 🃏 jolly di mano e sperare di prenderne almeno un altro e un pochino azzardato, ma tant’è..
Intanto un Bernardeschi l’hai trovato più che un jolly un gioiellino grezzo che potrà brillare, ma a culo, purtroppo, non basta per vincere il titolo.
FVS
Febbraio 15th, 2016 alle 13:01
Scrivo di rado, ma oggi scrivo per aumentare il numero dei messaggi. Dopo le sconfitte sono sempre un numero esagerato….
Interesserà a pochi, ma personalmente ho smesso di ascoltare il Penta per non sentire certi soggetti (certo non posso nemmeno mettere Radio Blu, che fa piangere!!!) e evito accuratamente di leggere professionisti del calibro di Sconcerti o Beha. Ne ho tratto grande giovamento vivo la squadra in maniera molto più serena e senza distrazioni o polemiche create ad arte. Troppo meglio il calcio giocato, gente! Ci corre come tra mangiare e stare a vedere!
Nell’ora di sconforto e di vittoria, buona giornata a tutti.
Febbraio 15th, 2016 alle 13:05
David, lo fai leggere quanto hai scritto sopra ai tuoi collaboratori vero? Perché mi sembra che ce ne siano parecchi costì intorno a te di tifosi del Mercato piuttosto che della Fiorentina.
La media allo stadio di gente che vuole bene alla squadra e’ nettamente superiore a quella che gira nelle radio, televisioni e giornali fiorentini.
E di questo un giorno vorrei veramente che se ne parlasse seriamente e serenamente, magari a bocce ferme, magari dopo il sorteggio dei gironi Champions.
Febbraio 15th, 2016 alle 13:05
Goduria è dire poco questo.è molto di piu,vincere una partita così 12 contro 11 non ha ptezzo!!!
Questa è la vittoria di un grande gruppo di UOMINI guidati da un bravissimo allenatore.
Detto questo non voglio neanche immaginare cosa sarebbe accaduto se malauguratamente si fosse perso,vedo che molti a cominciare da David vogliono che finisca la diatriba con la società,forse è vero meglio guardare avanti e sostenere la squadra.
Però rimangono i fatti e dell’assenza di ADV al Franchiche anche questa stride e non poco con quanto sta facendo la Fiorentina.
SFV
Febbraio 15th, 2016 alle 13:13
@ Cirano
dire che il rigore non era evidente è essere in malafede, a me Premium fa cagare però hanno più volte rimarcato che il rigore era palese e c’era pure la conseguente espulsione di Telles, li non dopo, e hanno ragione dopo non è da ammonizione.
Ripeto, penso che l’attenzione a non dire minkiate dipenda dal fatto che in studio ci sia Galli o per la maggior professionalità di alcuni opinionisti e commentatori.
@leosiavebridge
Assolutamente no, non sono d’accordo, il gol deriva da una serie di errori dove Roncaglia è l’ultimo indiziato:
Prima Ilicic che perde palla, poi Gonzalo quindi Astori.
Facundo fa quello che deve fare un centrale a 3 e che gli ha detto Sousa: la diagonale sui tagli.
Il taglio di Icardi davanti al portiere va seguito, a coprire Brosovic deve andare Tello dato che non è un contropiede ma un’azione a difesa quasi schierata.
ciao
vdz
Febbraio 15th, 2016 alle 13:16
Lury post 2
Guai a chi non pensa che facundo sia da serie C piuttosto!
Lascia il suo uomo libero in area di rigore per andare a marcare uno già marcato da un compagno…
Neanche in serie C si fa queste caxxate.
Ragazzi, è L’ABC del calcio…
Febbraio 15th, 2016 alle 13:17
Da oggi sono tifoso anche del Waalwijk:
video.gazzetta.it/waalwijk-modelle-posto-bambini-ingresso-campo/6f2c4188-d330-11e5-ab6c-dcd082c55956
Febbraio 15th, 2016 alle 13:17
che me lo recuperi il post,
grazie
Febbraio 15th, 2016 alle 13:18
Per Alfonso post 111.
Queste cose le devi dire a Sousa, non qui sul blog…
Febbraio 15th, 2016 alle 13:20
paolo da sesto pensavo la stessa cosa….e ti ci butto i’ carico: che tipo di contratto, stipendio e bonus….perchè ragazzi da dietro un microfono siamo bravi tutti a dare di bischero…!!!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 13:23
@13 enrico c.: …ahahah! “addetti ai livori”… è stato uno sbaglio di tastiera o era una battuta?? 🙂 🙂
@51 filippo: …non mi pare proprio! io ero qui che leggevo e stavo pensando”ma vedi te, nonostante si sia vinto, c’è la stessa gente che critica i dv!” …il mondo è bello perchè è vario!
@61 cisco: ..e io invece,nonostante i difetti che hanno, per il quarto posto praticamente fisso, li ringrazio, guarda un po’!!
@62 mauro il grigio: perfettamente,d’accordo con te! l’unico appunto: il recupero è stato allungato per le più o meno grandi gazzarre, credo, non perchè eravamo passati in vantaggio! 🙂
…guetta,ma che senso hanno i commenti come quello di quello stefano juventino?? non ha detto nulla di offensivo, ma è semplicemente inutile! ma soprattutto: ma icche ci viene a fare uno strisciato qui??! io non lo farei manco per idea!!
@94 m.t.: …mmmh, da incorniciare!!
….”amore non è guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione”…
Febbraio 15th, 2016 alle 13:26
p.s.: …ehm,ho letto che qualcuno (pochissimi,in verità) scrive cose tipo”forza che il napoli è lì,se si vince,si rimonta”ecc.ecc.
…ragazzi, calma! posiamo il fiasco, che poi il tonfo potrebbe far male! non facciamo i soliti fiorentini! un passo alla volta e cominciamo col mantenere il 3° !! 😉
Febbraio 15th, 2016 alle 13:28
Tra tanti commenti di gente più equilibrata qui che su altre testate on line di cui ometto il nome, mi disgusta gente che dimenticando le proprie previsioni in estate di 8 posto fa finta che sousa e i giocatori non siano anche questi merito della società e che pare era dovuto lo scudetto d’un tratto. E tante altre contraddizioni che mandano molti tifosi in torto e in tutta italia strabuzzano gli occhi e ci invidiano pure la proprietà (chiedi ai tifosi dell’inter). Ma dico, possibile leggere qualcuno che dice se non si arrivare terzi è colpa della società? Ma se gli stessi dicevano si arrivava ottavi dovrebbe essere soddisfatti anche del 5 o si fa finta di dimenticare tutto quello che si dice? Questi fanno ridere il mondo, altro che la società, questi beceri fuori da firenze david sono il male.
Febbraio 15th, 2016 alle 13:54
D’accordo , però com’è che adesso nei commenti degli ‘opinionisti’ la favorita x il terzo posto è diventata la Roma? L’Inter (qualcuno dei suddetti ‘opinionisti’ dovrebbe avere il coraggio di dirlo nelle trasmissioni o sui giornali) è manna dal cielo se arriva sesta!!
Febbraio 15th, 2016 alle 13:57
David, mi stai deludendo. Non puoi chiedere a qualcuno che non ha fatto niente di fare un passo indietro. La curva ha mostrato uno striscione provocatorio quanto si vuole, ma non offensivo. Se qualcuno si vuole offendere vuol dire che ha la coda di paglia e sa di avere sbagliato, ma non vuole che gli si faccia notare. Questo anno potevi lottare veramente per un qualcosa di grande, ma volutamente la proprietà ha preferito non farlo, propinando i soliti acquisti da saldi di fine stagione. Oggi sono contento, ma domani? Io non farò un passo indietro, lo facciano loro e dimostrino un po’ d’amore per una città che li ha accolti, coccolati e adesso, a ragione li critica. Ti reputo troppo intelligente per non sapere che loro con la Fiorentina hanno comprato il brand FIRENZE e se lo tengono ben stretto, altro che cinesi… e allora che diano qualcosa anche loro e la smettano di fare le pulci quando c’è da fare un investimento… a buon intenditor…
Febbraio 15th, 2016 alle 13:57
Concordo in pieno con le tue opinioni sui Della Valle. E’ vero: non sembrano troppo coinvolti emotivamente, a volte appaiono distaccati, spesso latitano. Ma credo che le persone di buon senso debbano preferire imprenditori seri, solidi, oculati che hanno sempre mantenuto la squadra su ottimi livelli a certe figure da avanspettacolo (parlo di alcuni presidenti di club) che a un certo punto devono portare i libri contabili in tribunale. Non è detto che per essere tifosi si debba avere il prosciutto sugli occhi. Prego tutti di ricordare che se fosse aspettato qualche grosso imprenditore fiorentino saremmo ancora a giocare con il Castel di Sangro. Vorrei anche ricordare che tutto il sistema-paese è in una profonda crisi economica che non permette più le follie (e l’irresponsabilità) di un tempo. Quel tempo è passato e la scena di oggi è tutta diversa.
Chi spera nello sceicco, nel magnate russo o cinese fa un grosso sbaglio. Firenze è bellissima ma non è Parigi o Londra. Quindi…per cortesia rinfoderiamo l’arma delle polemiche (nelle quali siamo maestri) e accontentiamoci di quel che passa il convento, che, vista la classifica attuale, non mi pare sia proprio poco.
Dall’altra parte mi farebbe piacere una minore suscettibilità e, ogni tanto, qualche sprazzo di passione e un pizzico di umorismo.
E’ vero che sono molto impegnati negli affari ma…via!….la domenica possono anche riposarsi…magari nei loro posti in tribuna d’onore. Firenze si sente ancora una repubblica, una città-stato: o si sta dentro o si sta fuori! Cerchiamo di non amareggiarci questo splendido post-partita! Almeno per una volta.
Febbraio 15th, 2016 alle 14:01
Salve David, mi associo all’omino di ferro, post n. 20. Anche a me appena letto questo tuo post, mi é venuto subito in mente l’intervento di brovarone nel dopo partita. Soprattutto la parte finale, dove, con la fattiva complicità di chi era in studio é tornato a rivangare il mercato di gennaio e che con l’innesto di tre (dico tre) top player avremmo lottato per lo scudetto, e la più grande castroneria, che l’innesto dei suddetti top player avrebbe rivitalizzato lo spirito gruppo. Ma quando mai!? Di sicuro non avrebbe rivitalizzato lo spirito di chi doveva lasciar loro il posto e per quanto mi risulta gli innesti nuovi in un gruppo già consolidato portano più spesso a casini interni che al consolidamento del gruppo. A meno che non arrivino quelli che vincono le partite da soli (messi, squalosuarez, neymar, cr7 e pochi altri), in questo caso concorderei con brovarone, ma potremmo mai permettercene uno? Forza Viola
Febbraio 15th, 2016 alle 14:03
Premesso che non sono parente, amico, simpatizzante, lecchino, servo ecc… dei Della Valle, che per me sono esclusivamente degli imprenditori di successo e fra le altre cose proprietari della Fiorentina, né più né meno…
Qualcuno mi spiega perché i suddetti dovrebbero essere allo stadio quando lo decidete voi ?
Se fossero permalosi (non lo so) dovrebbero rendere conto a voi ?
Perché non dovrebbero guadagnare con La Fiorentina (non so se è così, spero per loro di sì), per far piacere a voi ?
Vorreste che si trasferissero in San Frediano e aspirassero la C come noi ?
Vorreste che dicessero a noi tifosi o ai giornalisti fiorentini (scusate il termine, presenti esclusi) cosa intendono fare, quanto spendere, che strategie hanno, ecc…? Perché ?
La Fiorentina è di noi tifosi sentimentalmente, ed è giusto così. Quando si parla del mondo reale, è loro al 100%, vi piaccia o no.
Meno male che non vi ascoltano… (almeno lo spero).
Febbraio 15th, 2016 alle 14:18
Considero i Della Valle la migliore proprietà possibile. I fatti lo dimostrano. Non possiamo attribuire i brillanti risultati della squadra solo a Sousa e ai giocatori:l meriti sono di tutti, non si vince nonostante ma anche pr i Della Valle. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico non condivido le critiche feroci a Roncaglia,un tempo eroe indiscusso, se Sousa lo preferisce a Tomovic deve avere dei valori. Zarate per ora costituisce un valore aggiunto,è stato determinante per 2 vittorie decisive :Carpi e Inter.
Febbraio 15th, 2016 alle 14:30
Oltre alla goduria esagerata, alla consapevolezza che la squadra c’è (ieri si sono visti di nuovo molti recuperi a centrocampo e palla data via veloce) e che siamo forti (testa bassa e pedalare), ieri i sempre criticoni e polemici fiorentini hann o vistop e toccato con mano cosa sarebbe la Fiorentina se qualcuno gli desse retta.
Ma abbiamo tutti visto bene l’Inter? Una collezione di figurine senzo uno straccio di gioco. Una NON-SQUADRA. Loro l’indonesiano ricco ce l’hanno (sì, ma presta i denari a interessi da strozzo), e costui cosa fa? Compra mercenari a casaccio, senza un minimo di programmazione e accresce debiti che, se non entra in CL, e non c’entrerà semplicemente perché gioca da schifo, avrà da inventarsi equilibrismi finanziari da arresto immediato. Un allenatore permaloso e montato (Sarri tutta la vita, a proposito) che piagnucola per invogliarsi i favori del palazzo. Ieri partita dominata con il gioco, primi 25 minuti sembravamo il Barça, poi tosti e tignosi. Sousa mette Zarate quando serve e la vinciamo. Sentivamo che si sarebbe vinta, perché le palle c’erano e la volontà pure. E l’abbiamo vinta, siamo terzi e ce la giochiamo con la Roma. Poi si vedrà.
Ebbene vorreste un asiatico alla Tohir padrone della Fiorentina? Io anche no, grazie. Preferisco mille volte una proprietà oculata che investe lì dove serve. Zarate e Tello sono due ottimi colpi, su ammettetelo… Tino Costa anche ier sera in 10 minuti ha dimostrato di saper far girare la palla e sarà una valida alternativa al rientrante Badelj che consentirà a Borja di stare lassù dove dà il meglio. Ora attendo Benalouane, ma cne su di lui ho buone sensazioni. Così per Kone che servirà come rincalzo.
A proposito di Borja, ieri ha dato l’ennesima dimostrazione della sua unica vera dote, l’intelligenza: osservate i tempi dell’inserimento sul cross, pareva quasi che sapesse esattamente e in anticipo dove sarebbe finita la palla. Da applausi e pensare che, l’anno scoprso, anche su di lui parte del polemico tifo fiorentino ne aveva dette di tutti i colori.
Insomma, trovo assurdo che vi sia ancora chi critica la società. Scusate ma chi ha portato Sousa e comprato i sopracitati? Nel 2016 ancora c’è chi sogna lo sceicco scemo che, ma credete davvero che avrebbe “passione” o non “interesse”, farebbe come all’Inter rovinandoci. Perché a noi non perdonerebbero neanche dieci milioni di debiti, altro che gli oltre 400 dell’Inter. Non vedrebbero l’ora di farci fuori. Perché daimo fastidfio lassù, gli rovianiamo il giochino. E a noi, invece, piace far bene in modo coerente e solido, così come da diversi anni questa società, tutta compresa dall’ultimo magazziniere, ai giocatori agli allnatori e ai DV, sta facendo.
Insomma, se non la smettiamo di farci del male da soli, possiamo davvero far bene. E i media fiorentini, le radio (David, forse un restyling della linea editoriale aiuterebbe, non vedi che molti si stanno disamorando di Bruno?), i “sedicenti” siti viola, dovrebbero farsi una bella autocritica. Quanto abbiamo letto e sentito le scorse settimane, Calamai copyright, è indecente. Ciò che, invece, è di molto decente è la Fiorentina. E io, come la maggiornza non urlatrice qui, sono orgoglioso di tifarla e di sentirla parte di me.
Febbraio 15th, 2016 alle 14:30
DE-COMPLOTTO
(qualcuno ci vuole male ed io non ne ho le prove)
Un pensiero per quelli che vedono i complotti, per i detective delle oscure trame di Palazzo contro noi poveri ingenui…
Non ci ho mai puntato su questo tipo di spiegazioni, ma ammetto che qualche volta i cattivoni burattinai esistevano e avevano il potere REALE di cambiare il destino di partite e campionati. Quest’anno mi pare di poter dire che gli arbitraggi non favoriscano nessuno in particolare: sia perché qualitativamente migliori, sia perché sviste varie mi paiono abbastanza variegate su tutte le squadre.
Ieri sera Mazzoleni ha sbagliato un po’ a casaccio. E non me la sento di dire che abbia favorito noi o l’Inter (secondo me nessuno), però mi permetto di dire ai fedeli della setta “l’Inter DEVE entrare in Champions” che un arbitro ammaestrato non avrebbe dato la seconda ammonizione a Telles.
Della serie: rilassiamoci. Vedere oscure minacce di solito è sintomo di mania di persecuzione. Non è una bella cosa. E richiede l’intervento di uno bravo, più che andare a cercare a giro il consenso di altri paranoici. O perdenti nati.
Forza Viola, sempre.
Febbraio 15th, 2016 alle 14:31
Questo clima lo hanno creato loro,i Della Valle,che purtroppo non hanno il dono della simpatia. Non li voglio più;cosa importa se sono persone serie,ottimi industriali. Se vogliono rimanere alle “nostre”condizioni bene sennò….. Il calcio e la Fiorentina,in questo caso,non può essere un’azienda di “loro” proprietà e basta,è anche nostra anzi essendo noi di Firenze è più nostra che loro. Se lo capiscono bene sennò possono anche comprare un’altra squadra o fare un’altra delle loro innumerevoli attività. E poi anche loro quante ne hanno fatte a cominciare a farsi mettere in mezzo da Mazzini e compagni;ma Diego non dice di essere il più furbo!?!?
Febbraio 15th, 2016 alle 14:57
Peccato che dopo una vittoria così bella, anche più beffarda di quella dell’andata, si cerchi per forza di far polemica. La proprietà fa squadra a sé. Firenze, la squadra e il mister sono più forti dei loro propositi di vivacchiamento.
Intanto ieri sera Cognigni e Pradé non mi sembravano così raggianti come la situazione richiedeva.
Febbraio 15th, 2016 alle 14:59
Io ho un debole per Alonso.Quando gioca lui per la Viola è più facile, salta l’uomo e e crea superiorità numerica.E copre la fascia con una tigna notevole nel pressare.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:00
Società da 10 in pagella.
Molti giornalisti opinionisti e alcuni tifosi da retrocessione.
Questa squadra e il suo allenatore sono figli dei DellaValle.
Non è possibile scindere le 2 cose.
Quindi se brava la squadra, equivale a bravi i Della Valle.
Chi non capisce questo o è bischero o in malafede.
Volete il cinese? Prima o poi arriva. Prima o poi riuscirete a mandare via i DV a forza di insulti e infamie.
Un cinese qualsiasi che dopo averci ridotti sul lastrico sparirà in un batter d’occhio.
Dopo, come per incanto, tutti gli artefici (italiani) del “via i Della Valle” dopo aver fatto il danno spariranno anche loro come neve al sole. Insieme al cinese.
Scusa David, ma brovarone non si può più sentire. Io ho amici bianconeri che lo ascoltano in radio con sottile piacere e con il sorriso sulle labbra quando parla della Fiorentina.
Loro non saprebbero “sparlare” di meglio.
PS. I Della Valle permalosi? Dopo tutto quello che gli è stato detto e scritto sono anche troppo pazienti.
Fossi stato io, avrei lasciato tutti in braghe di tela da un pezzo.
PPS. Dopo i debiti di Thoir, mi arrivano all’orecchio vocine sul napoli:
FilmAuro in rosso a causa…. del Napoli.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:02
Normalmente non intervengo una seconda volta su uno stesso post.Pero’ sentendo insultare alcuni giocatori( ed altri no) mi domando se le partite le si vedono realmente;
Roncaglia:ha fatto una partita normalissima e propositiva con un paio di cappellate che ormai lo contraddistinguono.Sul goal di “Brodovic”,tutta la difesa era mal piazzata e sbilanciata.Siamo onesti.Poi Vecino;a me é parso che anche ieri abbia fatto la sua partita di sostanza, sfiorando anche il goal di testa!Gli manca Badelj in sostegno arretrato.
Tello; se é quello visto fin qui(specie ieri sera), a giugno torna nella cartera del Barça.
La partita,vinta piu’ che meritatamente, é vissuta di sprazzi e di alcune prestazioni superlative come quelle di:Bernardeschi,Borja e Gonzalo.Di zarate ho gia detto.Bisognerà ricuperare il ritmo dei 90mns ,la forma di kalinic,il recupero di Badelj e la guarigione completa di Alonso.I margini per crescere ci sono.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:06
A fare un discorso come il 139 di Paolo Vichi??
Ma dove si vive per fare un discorso del genere ?? nemmeno nell’Africa nera…
Le nostre condizioni????
Magari non tira nemmeno fuori i soldi per un biglietto…
Che livello…
Vdz
Febbraio 15th, 2016 alle 15:06
Grande Mario, standing Ovation.
P.S. per quelli che frantumano i testicoli con la passione….un suggerimento: cercatela a letto…se ce la fate !!!!!!
Febbraio 15th, 2016 alle 15:11
Anch’io quoto M.T. #95
Febbraio 15th, 2016 alle 15:14
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
Ora però è venuto il momento per i più accesi contestatori dei Della Valle di fare un passo indietro: non esiste vivere in questo clima di tensione continua con la squadra in quella posizione e con una società economicamente sana.
Loro saranno permalosi, poco fiorentini, arroccati su posizioni mediaticamente molto discutibili, saranno tutto quello che volete, ma noi siamo a volte sinceramente insopportabili: cominciamo a dircelo in faccia e poi facciamo pace perché i Della Valle sono quanto di meglio si possa sperare di avere.
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI GIORNALISTI
CAPITOOOOOOO?????????????????
Forza Viola
Febbraio 15th, 2016 alle 15:15
per Brovarone Larrondo era un fenomeno…non dico altro per rispetto.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:16
@Alessandro B. scusa se ti corrego
ma non trattavasi di furto
bensì di rapina a mano armata di fischietto!!!!
Forza Violaaaaaaaa
Febbraio 15th, 2016 alle 15:20
Quando una squadra va ben oltre le proprie possibilità dopo essere stata abbandonata dalla proprietà, sto con la squadra e contro la società.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:28
Grandi Picchio, valencia, M.T., Linus, zachini, cirano, garzia, checco 54, roberto messwora, stefano162 e scusante se non cito gli altri che x me capiscono a differenza di altri cosa voglia dire tifare FIORENTINA.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:40
Caro Paolo Vichi #140, il suo post è una perla che mancava……….
I soldi per tirare fuori l’AC FIORENTINA dalla cacca l’hanno tirati fuori loro e sempre loro sono quelli che li cacciano quando serve a ripianare il bilancio e quindi è assolutamente logico che li spendano come, quando e quanto meglio credono. E, a paragone del 70% delle squadre italiane mi pare non ci manchi granchè.
Diversamente Lei, e tanti altri che scrivono sul Blog, andate da un Notaio o da chi altro si deve andare, create un bell’azionariato popolare che elegge un presidente e un CDA e dopo i soldi si spendono come si vole noi. E nemmeno così sarebbe poi vero.
Certo è che se non venivano i tanto bistrattati “ciabattini” marchigiani e s’aspettava gli imprenditori toscani DOC s’era a giocarcela con il Parma in serie D.
Se lo capisce bene, sennò può anche tifare per un’altra squadra che ritiene meglio gestita e con un presidente migliore.
Si renderà conto che la scelta è limitata.
Molto limitata.
Mi stia bene
M.T.
Febbraio 15th, 2016 alle 15:50
Ottimo il post di viola scuro. Delirante il n. 140 di paolo Vichi, la gente che ragiona cosi è la rovina del mondo, spero che abbia meno di 15 anni. La madre di tutte le cazzate è quella ripetuta ossessivamente anche da brovarone, cioè che con tre giocatori in più avremmo potuto lottare per qualcosa di grande, “fare il salto”, come piace dire a molti. Chi avremmo dovuto comprare a Gennaio per tenere il passo della juve che ha vinto 15 partite di fila non si sa. A gennaio siamo migliorati, se Benalouane è della stesso livello di Zarate, Tello e Tino va bene cosi. Continuare a ripetere questa puttanata del “saltino” e “dell’asticella” è deleterio. Noi siamo questi, le nostre possibilità sono queste a chi non sta bene può andare a tifare per l’inter. Lo abbiamo fatto una volta di comprare un presunto top player, è andata malissimo e ora la nostra politica è questa. Siamo terzi, erano anni che non si faceva un campionato cosi, siete ridicoli e basta!
Febbraio 15th, 2016 alle 16:00
Tino Costa mi piace. Presto per giudicarlo, ma vedo che gioca bene al calcio e a differenza di Tello sembra connaturato alla manovra viola: entra e fluisce con essa. Fluidificandola ulteriormente.
Mi permetto di suggerire a chi ridicolizza o sottovaluta il suo acquisto di evitare di fare una figura di cacca alla Badelj.
Febbraio 15th, 2016 alle 16:08
Scusate se scrivo di nuovo ma ero curioso di vedere la reazione all’appello di David ebbene la maggioranza di chi critica accusa i DV di permalosità ,insistendo, nonostante l’appello, a ribadire la loro avversione con sempre le stesse litanie mi domando chi sia il permaloso.
Febbraio 15th, 2016 alle 16:09
rispondo a 114 –
ho sentito ieri sera Sky e francamente anche se non hanno parlato moltissimo dei viuola non è vero quello che affermi.
Prima di Mauro Carezza ha ribadito che il rigore era sacrosanto perchè il tiro veniva da lontano e quindi c’era il tempo per evitare l’impatto. Boban ha confermato. hanno è vero parlato della amminizione/fallo espulsione. Ma durante la telecronaca (ero allo stadio ma ho rivoisto tutta la partita alla TV) hanno detto sia Marchegiani che l’altro che il rigore era da assegnare.
insomma non facciamo i piagnistei.
Cerchiamo di prendere il buono e non di far finta di non sentire!
Febbraio 15th, 2016 alle 16:21
@caro zachini
Ieri la difesa era a 4
X quello ha sbagliato
Se fa gol icardi sul cross di palacio,la colpa é di gonzalo,non di roncaglia.
Cmq l’importante é discutere di calcio giocato,il resto é fuffa.
+ calcio
– polemiche
….sosteniamo questa squadra in maglia viola……
Febbraio 15th, 2016 alle 16:23
GRAZIE DAVID…
Hai detto tutto tu,non c’è niente da aggiungere,se non fosse che,come sempre accade dopo le vittorie,i “denigranti”spariscono magicamente dal blog…Gente triste
in tutti i sensi. E pure coloro,che duri e puri,si intrattengono presso le “tue” antenne,si diano una calmata,godano del momento,tornino a fare il tifo come quando lo organizzavano,i tempi cambiano,le proprietà anche,la Viola resta..In bocca al lupo x giovedì…(^=^)
C.te UdF
Febbraio 15th, 2016 alle 16:25
Ragazzi,
questi (i Della Valle intendo) sanno cosa fanno.
A me piacciono e convincono.
Ci sarà di sicuro qualcosa di meglio, ma parecchio (elevato alla n) di peggio.
Ad maiora.
Febbraio 15th, 2016 alle 16:30
@ Zac
Sai benissimo che il gioco del calcio non è per tutti,vedi il blog,figurati stilare pagelle ho spiegare le fasi di gioco,le diagonali o gli schemi,come predicare nel deserto,o peggio,confetti ai ciuchi..
Stammi bene..
@ M.T.
Nella sua saggezza,che accomuno a quella di
Classe 1937,Mario fa notare,una volta di più,come certe bocche larghe da chiosco,bene farebbero ad astenersi da commentare ad minchiam,qualunche cosa faccia la proprietà,un grande…
Statemi bene anche voi..
C.te UdF
Febbraio 15th, 2016 alle 16:52
L’impossibilità di venire allo stadio ieri sera, se mi ha privato della soddisfazione di uscire dal Franchi accompagnato dal sorriso delle hostess (che quando si vince sono anche più carine), mi ha però consentito di togliermene un’altra, e cioè quella di ascoltare (come se le bevessi) i commenti e le valutazioni dei commentatori di SKY e della Domenica Sportiva, che, fremendo sul telecomando, cercavo entrambi di non perdere.
Una goduria pari a quella provata per la partita; vedere le facce da funerale di Vialli e compagni, oltre a quella di Orrico con quell’ineffabile presentatore di cui non ricordo il nome, mi ha fatto rimpiangere di non averle registrate per potermele rigodere.
Ha cominciato Vialli (grande amico di Mancini) dicendo, con una faccia terrea, di essere molto dispiaciuto per l’Inter, che non meritava di perdere specie in quel modo, pur riconoscendo i meriti della Fiorentina…E più o meno sulla stessa falsariga sono stati gli interventi degli altri, con qualche distinguo per Boban, senza parlare delle altre insulsaggini della DS, dove ci di dimentica sempre, in omaggio all’audience, di essere un servizio pubblico.
Del resto il grande Sconcerti inizia il suo fondo sul Corriere (quello di Milano) scrivendo a sua volta che l’Inter non meritava di perdere, ma che era difficile dire che la Fiorentina non meritava di vincere….(lui invece merita 10 in acrobazia).
Ora, va bene che il calcio è soggettivo, ma che 8 tiri nello specchio con il 68% di possesso palla contro uno (uno) dell’Inter,le belle parate di Handanovic contro nessuna di Tata, non significhino nulla, ce ne corre. Quali sono i criteri che i grandi opinionisti dei media nazionali usano per giudicare una partita di calcio? Se non si può parlare di incompetenza (specie per alcuni), allora cos’è, faziosità, debolezza critica, esigenze di tiratura?
Ma forse sto dando troppa importanza a queste miserie critiche e mi voglio rituffare in questa atmosfera di grande giubilo che spero duri il più a lungo possibile, anche se all’orizzonte ci sono grosse nubi dietro le quali ancora non si capisce se ci sia la pioggia o il sole.
Febbraio 15th, 2016 alle 16:52
Si vorrebbe intendere anche di tattica adesso!!!!!
Non avevo dubbi
Febbraio 15th, 2016 alle 16:55
Quando si ama una donna si ama per intero, difetti compresi (chi non ne ha?)
Non è che non vediamo i difetti, eccome se li vediamo, ma quelli fanno parte di un tutto che amiamo, visceralmente, incondizionatamente.
La nostra donna può avere magari un po’ di debolezza posteriore (difesa corta), o magari non parla molto (a differenza della maggior parte delle donne, e questo, sottilmente, dovrebbe farci piacere) e dimostra in modo non eclatante il suo amore (non tutti sono bravi ad esternare, sapete?) però … ci ama, e lo vediamo quotidianamente, nelle attenzioni, nei piccoli particolari, nel piacere che abbiamo insieme a fare le cose, nei momenti privati e intimi, in cui scaldiamo i nostri cuori e le nostre menti.
Si ama la Fiorentina come si ama la propria donna, proprietari compresi, in modo completo e disinteressato. Guai a chi me la tocca (e a chi offende la Viola)!
Se così non è per voi allora non sapete amare, non avete mai amato o, più semplicemente, non amate più: nel caso provate a guardare le altre signore, anche le “vecchie” signore …
PS. M’importa poco e niente dei Della Valle, così come m’importava poco di Cecchi Gori, dei Pontello e via andando; se non erano nella Fiorentina neanche li conoscevo, ma adesso ne fanno parte e, pregio o difetto che siano, sono dentro l’oggetto del mio amore
Febbraio 15th, 2016 alle 16:55
Monica@129: no, “addetti ai livori” è proprio voluto, non è uno sbaglio…
Febbraio 15th, 2016 alle 17:07
Io faccio il tifoso e forse lo faccio anche bene dopo
quasi sessant’anni di fede viola, o comunque cerco di
farlo al meglio, seguendo ancora la mia squadra, anche in
lontane trasferte. Anche Sousa e i giocatori cercano di
dare del loro meglio. Certo quando vedo le voragini che
si aprono sulla destra della difesa, che anche ieri ci sono
costate un gol, non posso dirmi contento di non aver visto
arrivare quei due giocatori che mancavano. Ho anche il
diritto di esprimere queste critiche, come ho sempre fatto
in modo educato. Se poi i DV hanno bisogno solo di sudditi
che plaudiscano sempre e comunque alle loro decisioni, allora
il problema e’ tutto loro, perche’ penso proprio che abbiano
sbagliato piazza. Comprino una bella squadra cinese, in un
paese dove vige il principio del pensiero unico e tanti saluti.
Ai DV rimprovero con forza le assenze volute ad appuntamenti
come quelli di ieri. Non so di quale livello fossero le offese
loro rivolte da qualche imbecille; qualunque fossero, affermo
che chi possiede una squadra come la nostra ha il dovere di
essere presente, per rappresentare quella stragrande maggioranza di pubblico e tifo che s’identifica in questa
squadra. SI puo’ richiamare tutti a svolgere con passione
il proprio ruolo solo dando l’esempio e non facendo sapere
via PNN che ci si aspetta di ritrovare entusiasmo dall’impegno
della squadra. A giudicare da ieri sera, quello c’e’ e c’e’ anche
quello dei tifosi: manca solo il vostro.
Febbraio 15th, 2016 alle 17:28
A Paolo Vichi 140 È vero la Viola è anche nostra ma quanti Euro sei disposto a versare per ripianare gli inevitabili deficit reddituali a fine stagione? Io personalmente neanche 1 euro. Domanda ovviamente retorica.Un cordiale saluto.
Febbraio 15th, 2016 alle 17:29
Post 140 Paolo Vichi sei l’esempio del tifoso fiorentino + becero.
Parla per te e le “tue” condizioni.
A me questa società e questa squadra garbano parecchio: il pacchetto è unico perché si vince e si perde tutti insieme …..
E per chi aspetta cinesi e sceicchi, vi siete mai domandati perché investono in premier League e non nella serie A?
perché il Leicester o il Watford prendono quasi gli stessi diritti televisivi del Chelsea e quindi hanno la possibilità REALE di vincere qualcosa.
Qui in Italia non è un caso se negli ultimi 15 anni hanno vinto solo Juve, Inter e Milan con queste ultime 2 piene di debiti e sull’orlo del fallimento.
Se non trova investitori esteri il Milan, uno dei club + titolati al mondo, pensate che li trovi la Fiorentina? Ah già ma i cinesi vogliono venire a Firenze perché siamo simpatici e facciamo ridere…
Vorrei anche far presente a chi si lamenta per il costo di una curva a 30 euro, che in Premier e in Spagna i prezzi sono molto + alti e inoltre i tifosi hanno l’abitudine di comprare le magliette originali della società per finanziarla, mentre da noi si preferisce comprare quelle “tarocche” per risparmiare qualche decina di euro. E poi ci si lamenta perché la proprietà non investe decine di milioni di euro nel mercato.
Febbraio 15th, 2016 alle 19:01
Caro Montalbano,copio ed incollo,fortunatamente la “maggioranza silenziosa” la pensa come te…
By,UdF
Febbraio 15th, 2016 alle 19:31
@pardo @99 fai festa, te e le tue elucubrazioni di chi non vuole accettare la realtà: se hai pestato una merda, almeno non me la portare a giro.
@paolo vichi @140, testuale: ” Se vogliono rimanere alle “nostre”condizioni bene sennò…” sennò icchè? spiegati meglio perchè così non ti si capisce, è una minaccia? ma di che? basta con scioperi del tifo (ridiholi), lenzuoli, striscioni,,,,siete ridiholi!
Febbraio 15th, 2016 alle 19:38
In questo blog quelli ritenuti saggi sono così sgrammaticati che fanno davvero pensare. Ma, del resto, anche i DV sono persone alla buona. Così, ecco la scintilla che mancava, come ha detto l’argentato di Roma.
Febbraio 15th, 2016 alle 19:41
@125 Mfranz
Io ho appena sottoscritto l’abbonamento per tutta la prossima stagione! Waalwijk for ever! 🙂
Febbraio 15th, 2016 alle 19:45
Finalmente si leggono commenti di tifosi che ragionano e che non si fanno influenzare dai santoni e dai giornalai. E’ chiaro che dal mercato ci si attendeva qualcosa di più, ma basta è stato detto e ridetto ed insistere a cosa porta, al clima avvelenato che aiuta la squadra? Facciamo i tifosi e sosteniamo ancor di più la squadra, i suoi successi sono la nostra goduria e non voglio sprecare alcuna possibilità.
Febbraio 15th, 2016 alle 20:03
A 169 UdF Ti ringrazio ritenermi portatore sano di saggezza. La maggioranza silenziosa è una metafora azzeccatissima,la marcia dei 40.000 a Torino è ancora viva. Un cordiale saluto.
Febbraio 15th, 2016 alle 20:11
spero sia nello spam.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ ANCORA NUDO!
Febbraio 15th, 2016 alle 20:45
Quelli che vorrebbero che i Della Valle spendessero di più dovrebbero fare il tifo per l’Inter, che infatti ha speso molto più del lecito e se non vanno in CL falliscono. La stessa cosa l’aveva fatta anche Cecchi Gori. Io preferisco una squadra sana, che lotta per il terzo posto e non fallisce.
Febbraio 15th, 2016 alle 21:01
A.A.A.
cercasi presidente coi braccioni disposto a dichiararsi non permaloso dopo avergli apostrofato:
tirchio,
pezzente,
ciabattino,
indifferente,
frigido,
falso,
bugiardo,
incapace,
buffone.
(più qualche bel coro di vaffan )
I candidati sono pregati di presentarsi al cospetto dei caporioni della curva Fiesole col bancomat in mano e striscione con scritto “Bernardeschi incedibile” e “Risorse infinite per la Fiorentina”
Augh!
Febbraio 15th, 2016 alle 22:04
ma per chi avranno fatto il tifo ieri sera???secondo me al gol di brozovic hanno esultato come matti!!!!è per questo che andrea ieri non era allo stadio,in caso di gol della sua squadra del cuore voleva esultare liberamente!!!voglio rispondere a chi dice che il franchi è sempre mezzo vuoto,a chi giornifa si lamentava del fatto che con la lazio c’erano “solo”26000 persone…ma state scherzando???il franchi ha una capienza ufficiale di circa 42000 posti,circa 5-6000 posti vengono sempre lasciati vuoti per motivi di ordine pubblico(maratona e curva ferrovia accanto al settore ospiti),dunque la capienza scende a 35000-36000 posti,non mi sembra che per una partita non certo di cartello come con la lazio ci fosse poi così poca gente nonostante i prezzi non certo popolari(io ho comprato il biglietto il giorno della partita e l’ho pagato 25 euro),se poi si pensa che per roma lazio,che è una delle partite più sentite d’europa,sono ormai 4-5 anni che ci sono 50000 persone in uno stadio che ne contiene 80000 non riesco a capire dove sia lo “scandalo”se per fiorentina lazio c’erano 26000 persone!!!addirittura al derby di roma di quest’anno c’era lo sciopero delle curve e non sono arrivati neanche a 30000 persone…..della valle bla bla bla
Febbraio 15th, 2016 alle 22:05
Ieri ADV adirato non è venuto allo stadio mentre erano presenti oltre 30.000 spettatori.
Adirato contro una tifoseria che ha rinnovato oltre 22.000 abbonamenti dopo una campagna acquisti in autofinanziamento e che riempie quasi al 70% uno stadio che sta per compiere oltre 80 anni, in una zona residenziale privo di un parcheggio, senza un bar all’interno dove mangiare un panino decente.
Non gli è piaciuto lo striscione esposto in una curva che quest’anno non lo hai mai contestato e gli sfottò sul web per una campagna acquisti fatta con la Troika della BCE.
Peccato per lui che non ha visto una squadra inferiore fisicamente rispetto all’altra ma che ha giocato a calcio per 90 minuti mostrando tanto più gioco e tenuta mentale e non ha potuto salutare il presidente indonesiano dell’Inter che paga 2 allenatori che gli costano 7 volte il discolo Sousa, che ha speso 13 milioni per il vice capocannoniere del campionato che non ha visto palla, 31 milioni per un centrocampista sovrastato da un pari età pagato 2 milioni, e che aveva in panchina 35 milioni di plusvalenze viola.
E soprattutto non ha visto la felicità di un popolo per una vittoria nel recupero che è la migliore cura per tutto .
Febbraio 15th, 2016 alle 22:26
Belle utopie, ci hanno provato in tanti a tenere uniti i fiorentini: poeti, priori, signori, frati, filosofi, granduchi, re e ciabattini. Si litiga dai tempi degli etruschi e si continuerà a litigare. Ma nel frattempo cerchiamo di divertirci.
Febbraio 15th, 2016 alle 22:51
Siamo in tanti e giustamente ognuno la pensa come crede. I Della Valle non sono fiorentini. E quindi fanno il loro mestiere di imprenditori.
Ma io che, purtroppo, ho passato i 60 non ricordo una proprietà che abbia investito quanto loro. E di disgrazie dovute a dirigenti tifosi ma incapaci ne ricordo diverse.
Quindi criticare va bene, offendere e anche pesantemente NO.
questi sono professionisti veri. Non sono tifosi. Gestiscono il calcio come tutti gli altri loro interessi.
Pertanto , visto che non c’è alternativa migliore, visto che i vari Fratini e Co. I soldi si guardano bene da spenderli, teniamoci stretti Diego e Andrea. E prendiamo il buono e il cattivo che fi danno. Anche perché si rischiano di rimpiangerli. Ve la immagininate la Fiorentina con il presidente cinese?
Col rischio del nuovo stadio lungo il Bisenzio?
Febbraio 15th, 2016 alle 23:30
I sudditi alla riscossa
Febbraio 16th, 2016 alle 00:33
Cominciate voi David, con le vostre trasmissioni radio a dare esempio di unita’ di intenti.Io ascolto la tua radio e concorrenza, i più degli opinionisti( li chiamo cosi per non essere volgare)stanno portando avanti una linea anti DELLA VALLE, che a mio modesto parere è vergognosa per modi e tempistica.Io caro David sono uno (come te e tanti altri) che ho visto la mia squadraa del cuore negli anni 70 salvarsi alle ultime giornate.Lo stadio era strapieno di amore e passione.Oggi il tifo è cambiato radio tv internet, ma io non riesco ad andare contro società squadra allenatore o giocatori, sarò un perdente nato…e se non si vince mai niente mi accontento di godere ogni voltache conquistiamo la vittoria. Senza falsa modestia io mi reputo un vero TIFOSO CHE AMA LA PROPRIA SQUADRA. senza fare i ragionieri facciamo i TIFOSI.
Febbraio 16th, 2016 alle 00:52
Cielo viola 164: applausi!
Febbraio 16th, 2016 alle 08:51
GAZZA GRANDISSIMO
Febbraio 16th, 2016 alle 09:01
X STEFANO 75 ma che cosa dici! Ci vinciamo sempre più spesso. Dimmi una cosa ma quei tagliagole di Chiellini e Company come mai non prendono delle giornate di squalifica. Chiellini lo sai dove se le deve mettere le mani in quel posto lo vedrei bene a rugby. Che vergogna ma questa è l’Italia degli intrallazzi e non si cambierà mai. Che pena mi fate gobbi. Ci avete rotto i vogliono. Dimmi cosa prendono i giocatori della Juventus di sicuro di molti Boccioni di roba per tenersi su. Ciao gobbo
Febbraio 16th, 2016 alle 09:59
RADIO BRUNO
David, chi era quella persona illuminata ieri sera ospite al Penta in studio con te?
Ho acceso ma era già iniziato, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, ma soprattutto che dà informazioni non solo pareri.
Veramente un plus per il programma!!! Mi ha fatto inveire con le gallerie, che invece invoco quando c’è Prizio o Brovarone…
Poi stamani accendo e sento Sandrelli al telefono…che appella ADV come “non pensante” e la famiglia come quella che ci ha guadagnato con la Fiorentina…mi cascano letteralemente le palle e rimetto il Trio Medusa…
Vdz
RISPOSTA
Alessandro Bocci, ciao
David
Febbraio 16th, 2016 alle 10:49
Grazie per la risposta David.
Ecco mi pareva, ottimo colpo, veramente!!!
Vdz
Febbraio 16th, 2016 alle 10:53
Bravo Gazza.
David è uno dei pochi che cerca di lavorare mettendo avanti il bene della Fiorentina, anche se non capisco come possa tollerare che nel suo gruppo di lavoro (e gliel’ho già scritto) ci siano alcuni elementi che facciano critica a prescindere servendosi (ed è qui la cosa grave) di notizie o analisi non veritiere. Solo supposizioni e spargimento di letame pianificato a tavolino.
Capisco che per fare un buon prodotto giornalistico ci sia bisogno di ascoltare più campane, ma se il suono di queste viene prodotto con bugie, dati oggettivi sballati, analisi preconcette e fasulle allora non ci siamo.
Un conto è dire: non mi piace questa campagna acquisti, non mi piace come gioca questo allenatore e un altro è dire che i Della Valle non hanno messo mai un euro nella Fiorentina (sentito personalmente più di una volta) oppure fare analisi strampalate del monte ingaggi o del bilancio facendo credere che questi sono qui a guadagnare (del tipo: dove sono finiti i soldi di Cuadrado o Savic …).
Ultimamente vedo passare offese di tutti i generi nei siti web viola, oppure commenti palesemente falsi scritti dai soliti trolls o digital pr che dir si voglia, mentre io sono stato censurato più di una volta per aver corretto dati di bilancio errati o aver riportato frasi di giornalisti che poi sono state smentite dai fatti (fortunatamente qui sul blog succede molto raramente).
Il fact checking evidentemente non viene tollerato dalle testate web viola, mentre le offese passano il filtro senza problemi …
Febbraio 16th, 2016 alle 10:54
mfranz mettici la mia firma
paolo vichi dicci quanti soldi puoi mettere te visto che “detti le condizioni”….ma ti leggi????? ma da che pianeta vieni??? telefona in sede e digli te chi comprare a quanto e a quanto di stipendio….poi passa da brovarone che i giocatori te li dice lui quali sono buoni…..ridicoli!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2016 alle 11:31
@el marascon
se paolo vichi passa da brovarone, cè caso torni a casa con larrondo, sicuro di aver fatto il colpaccio
PS
tornando ai fatti passati, di tutti quelli che hanno parlato della vicenda Mammana, mi piacerebbe sapere quanti di questi gli abbiamo mai visto la faccia e quanti lo abbiano mai visto in campo…
Febbraio 16th, 2016 alle 11:54
@Big
Applausi…..
Febbraio 16th, 2016 alle 12:14
… Vecchio ultras 178 se avessi avuto l’abbonamento quella partita ti sarebbe costata 11 euro … Roma Lazio 50000 sono quasi il doppio di 26000 questi tutte le volete che giocano una partita e come se ne giocassero 2 nel ns. stadio lo capisci perché c’è una certa differenza di fatturato !!!!
@ Cielo viola 164 … che bello il paragone io la vedo come te !!!
Febbraio 16th, 2016 alle 13:31
ma la pace di cosa? noi siamo un tornaconto economico per loro altro che passione. ora che si debba stare al mestruo di Andrea che si è offeso mi pare eccessivo. che facciamo quello che devono: la volete vendere? ok mettetela in vendita. volete investire? ok fatelo. ma per favore non fate queste scene ridicole – la lettera aperta alla città – come se ve ne importasse davvero qualcosa. siamo un affare e come tale vi state comportando. è ancora non sapete se va in porto oppure no.
finiamola subito con questa storia della pace tra tifoseria e società. la squadra ha fatto quello che doveva e il pubblico anche nonostante la pioggia (che ho preso tutta perché in maratona ci si bagna come in Fiesole caro Vuturo) per cui basta con ste caxxate.
Febbraio 16th, 2016 alle 13:33
Oltretutto si parla di 20000 presenze per il
Tottenham quindi anche te tifoso con la panza alzati e muoviti. io l’ho fatto nonostante mi piacerebbe parecchio stare sul divano soprattutto quando piove, ma mi sono deciso a supportare la squadra. per questo non tollero queste leccate pro DV, che sono adulti e vaccinati.
Febbraio 16th, 2016 alle 14:46
In poche parole trovo semplicemente vergognoso il trattamento che viene riservato nei confronti di un gruppo che dal 2002 ci guida con grande serietà , garantendosi quasi tutti gli anni competizione europea e campionati di alto livello. Basterebbe solo un minimo di obiettività.
Febbraio 16th, 2016 alle 15:57
Paolo Vichi @ 140… ma te dove eri quando VCG fece il buco, visto che è anche tua… quanto hai tirato fuori te ? !!!o è tua solo quando paghi con i soldi degli altri ???
Febbraio 16th, 2016 alle 16:12
@vecchio ultras 178
Avevi a fare l’abbonamento se ti lamenti, vatti a vedere quanto costa la curva al nuovo MerdaStadium di torino…altro che 30…
Volete vincere, ma non volete spendere…vussiete dei braccini, anzi braccini e braccialetti…
Si deve spendere!!!!!
Oh chi lo diceva…mi sfugge…
Braccini
Vdz
Febbraio 16th, 2016 alle 16:23
Montalbano viola (168) guarda che in Inghilterra stanno protestando da diverso tempo per il caro biglietti (come succede in quasi tutta europa), addirittura la dirigenza del Liverpool ha chiesto “…. scusa per i disagi creati dal nostro piano prezzi …” dopo che circa 10.000 tifosi hanno abbondonato lo stadio durante una partita per protestare contro il caro biglietti (hanno anche esposto striscioni che recitavano “Tifosi, non consumatori” (o clienti che dir si voglia).Pertanto se c’è gente che protesta per il caro biglietti non ci vedo nulla di male visto che anche in Inghilterra, dove penso guadagnino più di noi, si lamentano per questo!
Ti sembrerà strano ma esistono società di calcio, e che società, che danno retta anche a quello che i tifosi rompicoglioni dicono!Sono anche queste piccole cose che avvicinano i tifosi alle società, ma si sa nella Fiorentina da quest’orecchio un ci sentono, mi immagino inoltre se noi si fosse inscenato una protesta simile come si sarebbero comportati i DV, minimo minimo se ne sarebbero stati lontani per 1 anno con il broncino, per non parlare poi dei commenti acidi che ci sarebbero stati da parte dei soliti noti su questo blog.
Discorso maglie, on line, dai noi si va da un minimo di € 75,00 ad un max dui € 120,00, in Inghilterra e Spagna, sempre on line, hanno questi prezzi (e si sta parlando di squadroni e paesi dove si guadagna più che in Italia):
Liverpool 90 €;
Manchester C. 90 €;
Manchester U. 55 €;
Chelsea 77 €;
Arsenal min 71 € max 130;
Barca 121 €
Atletico 60 €
Real 69 €
ma di cosa state ragionando.
Febbraio 16th, 2016 alle 16:39
Per la precisione i tifosi che hanno abbandonato lo stadio fanno parte della Kop di Liverpool che trasuda amore per quei colori in ogni suo angolo! Questo per far capire che quando uno protesta per delle cose che non gli tornano, non significa che non ami la proprio squadra, come molti qui sopra asseriscono dicendo che se contesti la società allora non tifi Fiorentina!
Febbraio 16th, 2016 alle 16:40
Scusate poi non rompo più, invece che contesti volevo scrivere critichi!
Febbraio 16th, 2016 alle 17:17
Oh David Firenze…
hai omesso un piccolissimo particolare, ovvero il costo del biglietto a Liverpool ed il costo a Firenze…
Come quelli che protestano con la catena per per gli 0,99 cent all’anno di Whatapp…
Guardate quanto costa andare allo stadio in Inghilterra e quanto costa in Italia…
Chiaramente hanno strutture diverse ed il prezzo del biglietto è adeguato, rifacessero lo stadio non pensate di andare in curva con 30 euro…chiedete ai juventini
Vdz
Febbraio 16th, 2016 alle 17:42
Paura di zarate vero ? … oplà : tre giornate !!!
Umberto Alessandria
Febbraio 16th, 2016 alle 18:34
Se c’è Brovarone cambiano radio. Se c’è Sandrelli, idem. Se c’è Prizio, che te lo dico a fare. Se c’è Rialti, Calabrese, Ferrara… E poi Radio Blu, che non si può ascoltare, Beha che non si può leggere. E poi, e poi, e poi.
Praticamente un gioco a ostacoli.
Sembrano la mi povera nonna, che però aveva 85 anni. A quell’età si diventa accidiosi e intolleranti. Qualcuno lo è di natura.
Poveri infelici.
Febbraio 16th, 2016 alle 20:28
Ogni tanto i giornalisti sanno anche esprimere pensieri compiuti
I Della Valle per la prima volta sul serio, e ve lo dice uno che ha sempre smentito qualunque trattativa farlocca di vendita o di disimpegno, sono delusi dal comportamento di una frangia di tifosi della Fiorentina, di minoranza senza dubbio, ma sempre molto chiassosa sui social network ed anche autrice di striscioni ripetutamente poco gentili allo stadio e non solo.
Inutile negare che nelle ultime 2 sessioni di calciomercato i Della Valle e la Società dovevano e potevano fare di più, non riconoscerlo sarebbe fazioso da parte mia, ma allo stesso tempo per il 4′ anno consecutivo la Fiorentina si trova a lottare nelle posizioni nobili di classifica, con squadre dagli introiti e dai bacini d’utenza nettamente più grandi. Ecco qui sta il grosso del problema, le Società medie passano le stagioni nell’anonimato più completo quando gli va bene, a volte finiscono addirittura invischiate nella lotta per non retrocedere, mentre la Fiorentina ogni anno mette dietro 3-4 big a turno, cosa che alle società simili alla nostra succede invece ormai in media 1 volta ogni 10 anni.
In una chiacchierata tra fratelli, pare siano uscite parole molto simili a: una volta era merito solo di Prandelli, poi solo di Montella ed oggi i risultati sono frutto solo del lavoro di Paulo Sousa, e di noi che ci mettiamo i soldi mai, anzi siamo solo i capri espiatori da denigrare ad ogni singola sconfitta della squadra.
Difficile dargli torto: sono imprenditori di successo, marchigiani e non toscani (i quali se la danno a gambe ogni volta che ci sarebbe da mettere 1 euro sulla Fiorentina), prima di acquistarci non erano neanche nostri tifosi, e nonostante questo hanno preso una squadra dalla C2, l’hanno riportata immediatamente in Serie A, senza perdite in tempo impelagati nelle serie minori, come è successo ad esempio a diverse altre squadre, anche al Napoli De Laurentiis recentemente, e poi nella massima serie ci hanno tenuto quasi sempre tra le prime, sicuramente meglio di dove oggi, in epoca di diritti tv che condizionato l’80% dei bilanci, la Fiorentina potrebbe stare con i suoi introiti bassi.
Cosa fare allora? Le voci di vendita non sono fondate, ma stavolta se davvero arrivasse mai un’offerta non so se la stralcierebbero al volo come hanno fatto fino a ieri (e l’ulteriore proroga chiesta al Comune di Firenze per la costruzione di stadio e cittadella, da tempo tanto agognati, rappresenta 1 ulteriore riprova che stiano riflettendo sul da farsi): i Della Valle (che comunque in fatto di comunicazione hanno sbagliato spesso con la Fiorentina e non lo si può negare) non vogliono più restare a farsi insultare, nonostante gli ottimi risultati raggiunti. Si chiedono spesso anche cosa succederebbe se una stagione dovesse andar male (capita anche alle big, prima o poi un’annata potremmo tornare a steccarla anche noi), in proporzione al clima di freddezza ed ostilità che c’è adesso di fronte a risultati eccellenti.
La soluzione ora è solo quella di stringersi intorno a squadra, allenatore ma anche a Proprietà e dirigenza, di fargli sentire il nostro affetto, anche allo stadio dove i cori ci sono sempre per tutti ma mai per loro e da troppo tempo. I Della Valle sono una risorsa, non facciamoli diventare un problema.
Febbraio 16th, 2016 alle 23:32
Prendete il post di Sergente Garzia, stampatelo, e appendetelo in cornice.
Febbraio 17th, 2016 alle 01:20
Ma vedi Shimon,
Per me è un infelice chi dice di tifare viola
E poi ascolta con gioia quel gruppo di …
Non so neanche io come definirli
Senza cascare nell offesa,
che hai citato.
Io faccio il tifo per la Fiorentina e questa gente m’ha veramente rotto le palle.
Per motivi personali
O di audience sranno fissi a buttare letame.
La cosa che mi sconforta è una sola:
Vedere che c’è qualche tifoso
Che invece di sostenere chi mette i soldi
Sostiene chi li prende.
Il mondo si è rovesciato.
Io sono tra quelli che ha tolto sia blu che bruno dalla memoria della radio,
Odio i maldicenti,
I rancorosi
E le persone in malafede.
A me piace chi fa,
Non chi chiacchera spesso a bischero.
quelli con la sindrome della vecchietta acida siete voi.
Sempre a dire male,
A criticare.
Questa gente non l’ascolto piu perché m’ha profondamente rotto i cogl..ni.
E di brutto.
Non so cosa aspetta ADV a levarsi da tre passi.
Secondo me ci siamo vicini.
Quasi quasi me lo auguro,
Mi spiacerebbe solo per la Fiorentina.
Febbraio 17th, 2016 alle 01:42
Ottimo 205 Sergente Garzia (meriti la promozione a Tenente)… Analisi perfetta e veritiera. La Fiorentina va vista nella sua totalità, compresi i DV, guai a dividerla, non corretto e non giusto.
Febbraio 17th, 2016 alle 08:26
Zachini (202)
la protesta dei tifosi del Liverpool fa riferimento al fatto che il biglietto per la nuova tribuna centrale dello stadio di Liverpool (dotata di nuove aree Hospitality e ristoranti, paragonabile ad oggi alla nostra tribuna d’onore o poltronissime) verrà a costare € 100 (77 sterline, infatti parte dei tifosi del Liverpoll hanno abbandonato lo stadio al 77esimo minuto)
Da noi per la partita con il Napoli si arriverà a pagare (in tribuna d’onore ed in poltronissime) da un minimo di 125,00 € ad un massimo di € 145,00!
Pertanto ti ripeto ma di cosa stai ragionando!
Febbraio 17th, 2016 alle 08:58
Grazie
L’articolo non è mio e di un giovane giornalista che, non trova molto spazio
Giancarlo Sali
Però l’analisi la condivido in pieno, i tifosi idolatrano il giocatore del momento, l’allenatore e offendono la proprietà, come se il giocatore oppure l’allenatore fossero caduti dal cielo, come se le scelte non fossero fatte,dalla,società stessa e quindi dalla proprietà.
Qualcuno dice che poteva essere l’anno buono
La mia risposta è semplice
Chi dobbiamo comprare per fare un filotto di 15 vittorie? La rubentus, ma non è in vendita!
All’inizio dell’anno molti (se non tutti) di quelli che oggi sputano sulla proprietà, sulla campagna acquisti di gennaio, erano gli stessi che dicevano speriamo di salvarci.
In un post pre – campionato io avevo affermato (potete andare a rileggere) che anche quest’anno saremmo arrivati davanti alle milanesi, che sarebbe stato l’anno di Baba e Berna e che la base era una buona base, lo pensò ancora adesso è molto più fermamente.
Detto questo non abbiamo giustamente la forza per competere con chi ha entroiti quadruplicati ai nostri.
L’unica cosa di cui sono arrabbiato è l’organizzazione del nostro settore giovanile, che, come troppi settori giovanili è orientato alle vittorie e non alla formazione di ottimi giocatori, troppo spesso prendono giocatori “pronti” per la categoria, ma che non avranno mai margini di crescita, troppo spesso per arrivare a vincere un campionato (che non conta una bella cippa) si perde di vista lo sviluppo e la crescita di tanti ragazzi molto interessanti. Sono arrabbiato per non avere una seconda squadra in lega pro, dove far crescere definitivamente i nostri ragazzi, perché io voglio ogni anno in prima squadra un Berna e un Baba, senza dover andare a comprarli sul mercato a cifre astronomiche, ma che arrivino dal nostro settore giovanile.
Mi fermo e aggiungo solo una cosa, tutti coloro che oggi sputano sulla proprietà, per non aver acquistato Mammana, sono coloro che dicono che tino Costa , Kone e tutti i giocatori presi, sono anche dei buoni giocatori, ma non abbiamo il tempo per aspettarli.
Io a questi signori chiedo:
“Siete sicuri fenomeni da circo mediatico che Mammana, non ancora diaciannovenne, che costava tanti soldi, arrivasse in italia e fosse subito pronto?”
Sapete solo denigrare essere contro e non godere mai neppure del momento
Febbraio 17th, 2016 alle 10:50
Vedi Shimon, te giustamente dal tuo punto di vista affermi che da sempre che i Della Valle ti stanno profondamente antipatici, che non condividi come si comportano, come gestiscono la società, come trattano i tifosi.
Al netto dei risultati sportivi, che sono fredda matematica e che per te non valgono molto, sei dunque anche te un accidioso ed intollerante?
Lo sei al punto di aver spesso apostrofato come “guitteria” coloro che la pensano diversamente da te sulla Fiorentina e sulla sua proprietà?
Bravo.
Io ho 50 anni, ho letto ed ascoltato spesso i vari giornalisti che tu citi, ora non più perchè ho deciso che la mia idea di tifoso non ha bisogno di essere giudicata da questi personaggi.
I quali, perdonami, appartengono a due categorie ben distinte:
– Quelli come Sandrelli e Beha io non li ho mai, e sottolineo MAI, dire una parola onesta, positiva, verso la Fiorentina con qualsiasi gestione e squadra, sempre e soltanto tesi a razzolare nel torbido ed a cercare rogne in ogni parola ed azione;
– quelli come Rialti, Calabrese, Prizioe diversi altri, che si agitano come banderuole al vento per cercare di tenersi buoni la minoranza rumorosa, i nasini rossi, i clienti scrittori di lenzuoli.
L’unico, e sottolineo unico, che da sempre ho ascoltato volentieri e che mi ha spesso convinto quando non la vedevo allo stesso modo è Sandro Picchi, ma di quelli come lui hanno buttato via lo stampo.
Febbraio 17th, 2016 alle 15:09
Grande Paolo … Come il Picchi non li fanno più …
Bravo sergente, ci hai proposto un ottimo articolo (e quindi bravo Salì).
Febbraio 28th, 2016 alle 13:03
ciao David Guetta
sono tornato da PRAHA
ascoltavo la diretta da Praha su streaming radio bruno Divid tottonham fiorentina.sono arrivato ieri a casa.rimasto sconcertato dalle dichiarazioni quello che ho sentito,non mi sembrava vero.piu troppo di si. David sono solidale con te!sperando che non succeda più.
saluti
Antonio