Ad un certo punto ho fatto un fermo immagine: ho bloccato lo schermo su Carletto, come l’ho sempre chiamato dai tempi del Duca d’Aosta, che intervistava Elton John e ho fatto un salto indietro di quasi quarant’anni, forse ispirato dalle mie ultime vicende personali.
E ho rivisto questo ragazzino vispo come pochi che mi dava una mano ad organizzare il primo giornalino del Duca, e poi ancora dopo, quando girava per le discoteche e per le scalcagnate radio fiorentine con un sorriso che è identico a quello che ormai conoscono tutti gli italiani.
Si è fatto un mazzo così Carlo Conti: conosco benissimo la sua storia perché fino a vent’anni fa è stata parallela alla mia, lui nello spettacolo ed io nel giornalismo, solo che è molto più bravo di me e si merita tutto il successo che sta ottenendo.
Ogni volta che lo vedo sulle copertine dei giornali oppure a fare la prima serata in Rai provo una soddisfazione che mica è troppo comune nel nostro mondo.
Carletto è la dimostrazione che la meritocrazia in questo Paese qualche volta paga, che non è sempre necessario essere figli di, amanti di, raccomandati da per arrivare dove si desidera arrivare e questo credo che sia professionalmente la cosa a cui tiene di più.
Febbraio 10th, 2016 alle 08:24
Hai detto bene: qualche volta.
Onore a te e Carlo Conti che vi siete fatti un culo tanto con la gavetta.
Un qualunque ragazzo che volesse approcciarsi al giornalismo sportivo dovrebbe rileggersi il tuo libro, soprattutto quando racconti gli inizi.
Ma in Italia la ricerca della scorciatoia è meno faticosa che farsi le ossa.
Febbraio 10th, 2016 alle 08:49
Però aiuta essere sempre color terra di Siena!!!! 😀
Febbraio 10th, 2016 alle 09:01
Si facesse un po’ meno lampade e sorridesse un po’ meno in quel modo falso che gli viene così naturale, forse mi risulterebbe un po’ meno odioso.
Febbraio 10th, 2016 alle 09:08
vidi Carlo Conti la prima volta in una serata alla discoteca Aloha di Fiesole,a metà anni ’80. Giovanetto ma già abbronzatissimo , parlantina sciolta, dee jay e intrattenitore . Quanta acqua è passata sotto i ponti……Tutto è cambiato,da allora,tranne gli scudetti vinti dalla nostra amata….
Febbraio 10th, 2016 alle 09:20
Carlo Conti é davvero se stesso solo quando é con il suo gruppo di Vernice fresca.
Quando é da solo é un Pippo Baudo 2.0, un po’ come Fazio ma in questa Rai se vuoi sopravvivere devi essere ingessato.
Febbraio 10th, 2016 alle 09:43
Mi fa piacere ricordarlo ai tempi di Vernice Fresca, lui e tutta la banda.
Anzi, non c’entra nulla ma mi piace ricordare di tutti quelli che erano con lui, Andrea Cambi che purtroppo non c’è più.
Io non ho visto il Festival, ma stamani un amico mi ha detto che proprio ieri sera Carlo Conti lo ha ricordato e questo gli fa veramente onore.
Per il resto è vero, quando è in RAI ha molto aplomb alla Baudo, però credo che non ci sia altro modo per condurre i programmi che di solito fa.
Se avete visto qualche puntata di “Tale e Quale”, noterete che nel contesto di una trasmissione abbastanza ironica come quella, è molto più sciolto e riprende alcuni atteggiamenti proprio di quando faceva Vernice Fresca.
David, ma è davvero scuro a quel modo o sono tutte lampade?
Febbraio 10th, 2016 alle 10:12
Ma quel drappo arcobaleno sull’asta del microfono che sta a significare ?
Febbraio 10th, 2016 alle 10:34
Io provo le stesse sensazioni ogni volta che leggo Benedetto Ferrara, e penso quando sul suo betino 3 marce andavamo agli allenamenti di Rugby al Cus Firenze. Benedetto è un altro tipo di eccezione. Lui ha parentele ingombranti, che forse (o forse non, non ne ho la minima idea) gli hanno dato la spinta iniziale ma la strada che ha fatto dopo è tutta sua. Vladimiro Strisciato da solo vale come si suol dire il prezzo del biglietto.
In gioventu’ ho anche incrociato il padrone di casa (cacciavo anche io in Piazza Savonarola) ma temo non mi ricordi con piacere: parcheggiai la macchina davanti alla chiesa senza mettere il freno a mano e scesi. Quella riparti’ e lemme lemme sfondo’ una fiancata all’AlfaSud di David fresca di carrozziere. Ripagai ovviamente il danno ma lo vidi molto, molto incupito
RISPOSTA
Siee, macchè Alfasud, mai avuta, era una 33, l’unica in Italia senza i vetri elettrici
Incupito? Mah, mi sembra strano, sono talmente un disastro con le macchine che quando ho ragione tifo immediatamente per chi ha torto!
Ciao
David
Febbraio 10th, 2016 alle 10:40
Fa piacere commentare qualcuno arrivato con meriti e non per aver partecipato a un reality o per avere le tette sempre a 3,5 bar di pressione…
Un bravo che piace e piace al suo pubblico.
Che poi risulti simpatico, antipatico, abbronzato, finto, esilarante, ecc… sono dettagli, ma è innegabile che sia bravo.
Vdz
PS
a questo punto David ci aspettiamo qualche gossip o scenetta simpatica dei tempi del Liceo…sempre che si possa raccontare…
Io ad esempio era al Liceo con Irene Grandi, anche se non nella stessa classe.
Febbraio 10th, 2016 alle 10:54
Carlo lo conosco da molto tempo ed è sempre stato intraprendente ma sempre generosissimo.
partecipava e partecipa se può a serate di beneficenza senza chiedere uno spillo e ciò gli fa onore.
l’ultima volta in una serata importante ci fece scrivere su…NOI CHE….e vennero fuori cose carine come quella che vince il primo premio e che recitava…NOI CHE ANDAVAMO ALLO STADIO A GRIDARE JUVE MERDA OGGI ANDIAMO ALLO STADIO A GRIDARE JUVE MERDA!!!!!
molto modestamente era stata scritta dal sottoswcritto!!
Alè viola!!!
Febbraio 10th, 2016 alle 11:21
io di Carlo Conti ho un ottimo ricordo,una sera che tornavo da Palermo in aereo,vennero a prendermi in aeroporto a Firenze mia moglie con i miei figli,siccome il piccolino era molto bello,Carlo che era sceso anche lui dal mio stesso aereo,gli fece una carezza e tanti complimenti.
Un gesto carino e spontaneo che dimostrava la sua bontà d’animo.
In quel periodo lui era impegnato con una trasmissione per ragazzi su rai1,se non ricordo male verso il 1992 (anno più anno meno).
Bravo Carlo,ti meriti il successo che hai!!
Febbraio 10th, 2016 alle 11:40
Ti devo correggere al Duca esisteva un giornalino anche negli anni sessanta.
Ciao.
Febbraio 10th, 2016 alle 12:00
Grazie di avermi ricordato che c’è il Festival.
Febbraio 10th, 2016 alle 12:04
@ 7 immonda
il drappo multicolore sul microfono, è sicuramante la penerata che l’orditoio deve dare al tessitore per riprendere i fili della tela quando si rompono.
non vedo altra spiegazione.
o forse, ora che mi sovviene, serve per fare uno di quei cordini pluricolore da arrampicata, e nel caso sarebbe affar tuo, immonda
Febbraio 10th, 2016 alle 12:12
…sta a significare che siamo tutti buchi.
Febbraio 10th, 2016 alle 12:45
A me piace molto ma a sto giro non gli perdono il garko… Ma che ci trovano le donne… Bah… Mistero come le palpebre rifatte…
Umberto Alessandria
Febbraio 10th, 2016 alle 12:46
Forse esisteva già negli anni 60 ma se ne erano perse le tracce quando siamo arrivati noi a Duca: 1974-79.
Li ricordiamo come tempi eroici, forse perché sono lontani ed eravamo giovani… che ne dici David?
Ma comunque ci siamo divertiti, nonostante tutto
Carlo è più giovane di noi di un anno ed infatti fu mio erede in consiglio di istituto. Ricordo perfettamente il giorno in cui convincemmo, durante la riunione del consiglio, l’allora preside il prof De Bello ad autorizzare l’uso del ciclostile(!!!!) per il giornalino. Erano i tempi anche delle radio private con te facemmo la già ricordata intervista a Baglioni ed una volta Carlo mi accompagnò in trasmissione e fu il primo suo contatto con il “mondo dello spettacolo”… si fa per dire!! Poi io ho abbandonato ma lui ha avuto il suo obiettivo e l’ha perseguito con costanza e sono felice che oggi sia quello che è. Nonostante tutto però quando ci incontriamo ci salutiamo e ci abbracciamo come quelli di allora… come con te, del resto
A presto
RISPOSTA
Eh sì, mi sembra di ricordare che ti seguisse un po’ ovunque, ciao
David
Febbraio 10th, 2016 alle 12:48
Lui e quelli di Verniice Fresca hanno avuto successo pur avendo una cultura non certo alta.
Altri, che hanno conseguito diploma in accademia del teatro e che fanno un teatro sperimentale e di alto livello culturale, fanno la fame.
Possibile che piacciano le solite battute sul colore della pelle di Carlo?
Tutto ciò dovrebbe far riflettere
Febbraio 10th, 2016 alle 12:52
Ma la tu Alfa 33 era color beige ?
RISPOSTA
Amaranto…
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2016 alle 13:05
OT
uscita la notizia che “obbliga” l’inter ad andare in champions, sennò sono nella cacca coi debiti…
notizia che esce a 4 giorni da Fiorentina-inter…
cattivi pensieri
Febbraio 10th, 2016 alle 13:05
Lo ricordo ai tempi di Discoring con degli occhialoni che la facevano somigliare al cantante dei Buggles (quelli di “Video Killed the Radio Star”) e poi con quelli di Vernice Fresca poi diventato Aria Fresca (su TMC).
Simpatico, gioviale e competente musicalmente parlando e intelligentemente corretto.
Infatti difficilmente lo sento sbilanciarsi su argomenti al di fuori della Fiorentina, quando è nel suo ruolo istituzionale di conduttore.
Mai approfittarsi del proprio ruolo per veicolare le proprie opinioni a milioni di persone.
Ieri sera a Sanremo, con Elton John, ne è stato un esempio.
Un saluto
Lucky
P.S. @7 Immondo
Il drappo arcobaleno, che qualcuno ha legato all’asta mentre qualcun’altro ha tenuto in mano, era un segno di solidarietà o di incoraggiamento all’approvazione della Legge Cirinnà.
Valuta tu.
Febbraio 10th, 2016 alle 13:31
“Noi del Duca” espressione stampata del meglio dei “ducaioli” sotto la supervisione (per modo di dire) del “Pera” e della “Ciancia” (Preside e Prof di diritto)
RISCENDI TRA NOI RAGAZZINO, qualcuno c’è stato anche prima di te, e poi Lui lasciò “quel” lavoro e tu no, dimostrazione che due cose bene insieme non si fanno.-
Grandi ricordi.-
RISPOSTA
Oh ragazzi, ma come siete permalosi, non lo sapevo che esisteva un giornale prima del nostro, quanto ai due lavori, caro Paolo, lascia che siano gli altri a giudicare, no?
E calmati, per favore, che ti fa male, arrabbiarsi per queste cose…
Febbraio 10th, 2016 alle 13:50
Di Carlo Conti mi ricordo le prime serate di “vernice fresca” con Pieraccioni.
Andavo negli studi di Videofirenze con i miei amici per vedere la trasmissione in diretta.
Una volta portammo un uovo fresco a Pieraccioni che ci improvvisò un Ciro della Marta con la tipica frase “l’ovine” che diceva a suo tempo.
Di Conti ho saputo della sua generosità e che è uno che non si tira indietro a tante iniziative benefiche.
Una volta in tv parlò una donna che lavorava dietro le quinte e che si disse sorpresa dell’atteggiamento molto buono di Carlo.
Praticamente raccontò un aneddoto: ai presentatori piace essere serviti e riveriti e fece l’esempio di Pippo Baudo (e tutti gli altri) che si facevano allacciare le scarpe da tali lavoratrici appena si allentava o so scioglieva una di queste.
Tale donna raccontò la meraviglia e lo stupore di Conti quando vide che lei andò per legargli una scarpa che si era sciolta durante uno stacco pubblicitario.
Lui la fermò e chinandosi gli disse in maniera gentile che le scarpe se le sapeva allacciare da solo e che non importava.
Un uomo che nella sua professionalità è rimasto se stesso.
Febbraio 10th, 2016 alle 13:50
Abbasso il duca d’aosta!
viva lo scientifico Leonardo da Vinci sezione D quinquennio 1969-1974
voi c’avevate carlo conti, noi ci s’aveva lotta continua……si fa per ridere
comunque anche lì era valido quello che dice kel13 al post 10
e carlo l’è un grande professionista
Febbraio 10th, 2016 alle 13:54
Aloha anni ruggenti, nel senso che ruggivamo poiché giovani e così ’80. Tempi spensierati e difficili al tempo stesso. Carlo Conti faceva il DJ con Marco Baldini, ospitava spesso un giovanissimo e mio coetaneo Pieraccioni che effettivamente già faceva ridere con semplici battute da amicone; Carlo Conti rientrava poi a casa dove viveva sullo stesso pianerottolo di un caro amico, rimasto poi fregato, per sempre ormai, dall’eroina ma ciò nonostante veniva sempre a mettere la musica alle feste di compleanno in casa. Davvero generoso. Si, credo abbia avuto il solo merito di avere grinta, perseveranza, serietà, intelligenza.
P.S. e già in pieni anni 80 amava fare revival del decennio precedente con pezzi riempipista ancora oggi esagerati.
Febbraio 10th, 2016 alle 14:26
Carlo me lo ricordo bene al Duca … quando presentava anche le assemblee in palestra!
Un abbraccio a lui e a te da un “quasi” coetaneo. P.S.: lui 4’A e te 5’I, dico bene?
Febbraio 10th, 2016 alle 14:55
Ecco,
son questi i post dove Zachini dovrebbe commentare di più, perché in questi argomenti è sicuramente più… “ferrato” (naturale accostamento al compagno di “idee” Omino di Ferro).
Febbraio 10th, 2016 alle 15:00
@ 15 SE TUSSEI BUHO, DILLO
Febbraio 10th, 2016 alle 15:05
Carlo Conti, uno dei pochi presentatori, seri educati, che sanno intervenire al momento opportuno, non sboccati, non volgari e preparati che si sono affacciati in tv negli ultimi 25 anni.
Febbraio 10th, 2016 alle 15:20
Carlo Conti è bravo buono e bello, tifa viola ed ha un figlio di nome Matteo.
Febbraio 10th, 2016 alle 15:36
In occasione di una serata di beneficenza organizzata da un’Associazione della quale faccio parte, il Sig. Carlo Conti s’è prestato, a titolo completamente gratuito, a fare il banditore d’asta; la sua presenza è stata eccezionale, divertente ed assolutamente benvoluta da tutti gli intervenuti.
PS: gentile Immonda, non faccia la bestia, quel nastrino arcobaleno sta a significare l’espressione di solidarietà per circa il 10% dei nostri concittadini, uomini o donne che siano, attualmente privati di alcuni diritti fondamentali solo a causa dei propri gusti e/o tendenze sessuali … siamo nel 2016, sveglia Italia !
Febbraio 10th, 2016 alle 16:04
Caro Ombanching,
che quella percentuale sia privata di “diritti fondamentali” mi piacerebbe discuterne meglio.
Secondo me quei “diritti fondamentali” se li arroga perché non esistono.
Febbraio 10th, 2016 alle 16:33
Al Ghebbe @27 brucia ancora il gol di Zarate…
prima o poi passa
Vdz
Febbraio 10th, 2016 alle 16:38
Ghebbe ha scritto:
aprile 22nd, 2009 alle 8:15 pm
x Alessio R.:
Io per Zarate e Foggia impazzisco. Zarate non la passa mai ma ha una qualità che al momento in serie A non ha nessuno: il primo uomo lo salta sempre. Ma neanche Lavezzi è così esplosivo. E poi ha un tiro eccezionale, con entrambi i piedi. Con un allenatore bravo a disciplinarlo (come era il nostro fino all’anno scorso e come spero tornerà ad essere) questo è un mostro.
#CREDICI ANCORA GHEBBE
e basta polemiche interne
avanti viola
Febbraio 10th, 2016 alle 16:40
Quindi conosci anche Panariello sin dai tempi della scuola?
RISPOSTA
no, l’ho conosciuto a fine anni ottanta, ma abbastanza superficialmente, ciao
David
Febbraio 10th, 2016 alle 17:21
@ Ombanching
Alessandro mio carissimo, ma sei sicuro il dieci per cento?
Datosi che secondo l’ultimo rilevamento ISTAT nella nostra Nazione (non paese, NAZIONE) 😉 siamo sessantaduemilioni, praticamente ci sarebbero tre milioni di coppie gay .
Oltre sei milioni tra gay e lesbiche.
Mi sembran tantini.
Mi sembra il conto di quello che ieri scrisse che la Fiorentina ha vinto tre scudetti.
Poi, puo’ darsi che mi sbagli, io non son bravo come te sui numeri… ma sei milioni …cazzarola enno tantini davvero.
Non è che ti sbagli con la popolazione gay mondiale?
Cioè, fammi capire, l’altra sera dal Briganti tra dento e fuori c’erano aimmen cento coperti, quindi c’erano dieci omosessuali.
Francamente non mi par d’averne visti.
Al nostro tavolo, son certo non ce n’erano.
Parliamone.
Un abbraccio
Antonello
Febbraio 10th, 2016 alle 17:24
Prendo atto che il diritto di:
Stabilire una sorta di matrimonio civile, di essere assistito in caso di malattia dalla persona amata, di poter lasciare i propri beni in caso di morte a chi ha vissuto con te per 30 anni, di far valere la pensione di reversibilità al/alla compagno/a di una vita (mentre se uno di 80 anni sposa la badante di 18, si, ci mancherebbe) ed anche, guarda un po’, di poter adottare legalmente i figli del compagno, semplicemente:
NON ESISTONO
“PERCHE’ SONO TUTTI RICCHIONI”
Febbraio 10th, 2016 alle 18:19
Dato siamo in clima canzoniero, mi riaggancio al fatto che molti son belle menti , aperti, illuminati, ben distanti dal novecento di cui mi permeo io.
Parliamo un attimo del sor Fedez , icona giovanile della contestazione sinistroide contro le multinazionali, testimone della battaglia al perbenismo, paladino del circuito dello sfasciamo i preconcetti, morte al piccolo borghese, e chi più ne ha più ne metta.
Tutto bello, tutto ganzo, e poi ora, è finita che mette le frasi delle sue canzoni nei bigliettini dei Baci Perugina.
Liberissimo, per carità.
Anzi, benvenuto tra noi regrediti trogloditi che si regala ancora i cioccolatini per gli anniversari e per le feste dell’8 marzo, magari assieme a confezione di orchidea e cavalleresca apertura della portiera alla propria Signora.
Ma vieniiii!
Come dice Gassman in “c’eravamo tanto
amati ?”
Eh ?
Come ?
Volevamo cambiare il mondo ma il mondo ha cambiato noi.
Come sempre, cuore a sinistra e portafogli a destra.
E comunque, meglio i Pocket Coffee.
E poi dietro un bel sigaro toscano, poltrona, gatto sulle ginocchia e puntata di Don Matteo. 🙂
Le migliori cose a tutti.
Immondo
Febbraio 10th, 2016 alle 18:25
Dato siamo in clima canzoniero, mi riaggancio al fatto che molti son belle menti , aperti, illuminati, ben distanti dal novecento di cui mi permeo io.
Parliamo un attimo del sor Fedez , icona giovanile della contestazione sinistroide contro le multinazionali, testimone della battaglia al perbenismo, paladino del circuito dello sfasciamo i preconcetti, morte al piccolo borghese, e chi più ne ha più ne metta.
Tutto bello, tutto ganzo, e poi ora, è finita che mette le frasi delle sue canzoni nei bigliettini dei Baci Perugina.
Liberissimo, per carità.
Anzi, benvenuto tra noi regrediti trogloditi che si regala ancora i cioccolatini per gli anniversari e per le feste dell’8 marzo, magari assieme a confezione di orchidea e cavalleresca apertura della portiera alla propria Signora.
Ma vieniiii!
Come dice Gassman in “c’eravamo tanto
amati ?”
Eh ?
Come ?
Volevamo cambiare il mondo ma il mondo ha cambiato noi.
Come sempre, cuore a sinistra e portafogli a destra.
Come del resto accade a molte delle belle menti (arco)balenate in mezzo a noi.
E comunque, meglio i Pocket Coffee.
E poi dietro un bel sigaro toscano, poltrona, gatto sulle ginocchia e puntata di Don Matteo. 🙂
Le migliori cose a tutti.
Immondo
Febbraio 10th, 2016 alle 18:45
Carlo Conti , davvero uno che si è meritato !
lo dico con sincera ammirazione..visto l’ ambiente in cui ha saputo farsi largo.
Sui nastrini a san Remo.. ecco, vorrei che esistesse qualcuno che mettesse un nastrino a pallini per dire che non è d’ accordo, questo sì..
e poi vedere se lo può fare, o se subisce quello che hanno subito Dolce e Gabbana..
aggrediti da una lobby capitanata da Elton che invitava tutti a smettere di comprare quel marchio..
davvero, non so cantare, ma se ne avessi avuta la possibilità quel fazzoletto a pois nel taschino ce l’ avrei messo
Febbraio 10th, 2016 alle 18:46
@leosievebridge
A questo punto mi attendo che nel corso della notte tu mi sorprenda alle spalle e tu mi uccida. Solo un serial killer può ricercare un messaggio di 7 anni fa.
È così: 7 anni fa Zarate aveva una qualità tecnica straordinaria e un gran tiro. Mi fai un grande regalo, alla fine è stata proprio così la carriera di Zarate. Grande tiro, grande tecnica, zero disciplina ed un sacco di “fiaschi”.
A me va benissimo che sia stato preso, che faccia gol, tutto bene.
Non mi “frizza” niente, sono felice quando segna la Fiorentina.
Il nesso (critica = spero che la Fiorentina perda) lo lascio a persone del livello di Zachini.
Febbraio 10th, 2016 alle 19:42
@ omebanching.
Secondo GAYBURG ( quindi fonte ufficiale ) la % di gay in Italia è del 2.4% facendo una media fra le varie classi si età e non del 10%.
Fosse del 10%, la mattina starei in casa, non si sa mai 😉
Febbraio 10th, 2016 alle 20:08
@ Maledetto Toscano, a nome del 90% di irriducibili che si ostinano a
restare Etero e a non “svegliarsi” nemmeno nel 2016, ti sono grato per
non esserti appiattito sulle stomachevoli litanie “arcobaleno”.
Mi rincresce che l’Immonda non abbia voluto stupirci,dopo un’avvisaglia
sorniona e sottilmente ironica, con un intervento ” ad hoc”.
Febbraio 10th, 2016 alle 20:15
Carlo Conti me lo ricordo ai tempi di Aria Fresca!!
Il suo successo se lo merita tutto,dopo aver fatto tanta gavetta, e poi porta un po’ di fiorentinita’ in televisione che non guasta mai 🙂
Febbraio 10th, 2016 alle 21:05
Ti adoro Immondo. Il tuo essere così meravigliosamente conservatore, è balsamo per le mie fosche pupille. Mi riporta a un mondo in cui tutto aveva ancora senso.
Ma il mondo ahinoi è cambiato e le nostre vecchie categorie non dicono più nulla. Prendi il sor Fedez. Icona giovanile di certo, della contestazione (a prescindere: NoTav, No Expo, No tutto) pure, sinistroide anche no. Lui si fregia (e a volte si lagna, secondo convenienza) di essere un intellettuale di area pentastellata o grillina che dir si voglia. E quelli se li chiami sinistrorsi si offendono più di me, se mi dici che sono filo della valle.
Che poi è soprattutto molto comodo per loro. Perché così, fuori da noiose coerenze ideologiche, uno può contestare il sistema abbestia e prendere i soldi delle multinazionali. Fare rime dure e messaggi per i baci Perugina.
Febbraio 10th, 2016 alle 21:06
Stasera guardo Sanremo quando ci sono Elio E Le Storie Tese, nel mentre mi guardo Hawaii Five-0
Vado in ot un attimino:
Leo (post 20):
letto pure io la notizia.
Mi tocco i gioielli di famiglia.
Febbraio 10th, 2016 alle 21:22
Ma quanta gente brava a giudicare gli altri!!!!!
Febbraio 10th, 2016 alle 21:40
@Immonda:
Fedez tanto sinistrorso non è,
appartiene ai 5 stelle.
Ma a parte il discorso politico,
Come “musicista” no lo reggo.
Lo vedrei meglio alla Nuovo Pignone..
forse neanche.
Febbraio 10th, 2016 alle 22:44
Caro Ombanching,
che gli “arcobaleni” possano arrivare a conseguire diritti come l’assistenza reciproca, il diritto di ereditare e di scegliere per l’altro/a e che un’unione civile possa risultare su un certificato contestuale, parliamone.
Matrimonio e figli, naturali e/o adottati, lascerei stare: il matrimonio non é un diritto fondamentale, é un diritto naturale che discende dalla diversità di genere.
É cosi poco fondamentale che nemmeno tutti gli eterosessuali si sposano, quindi arrivare a regolamentare una coppia di fatto omo ed etero é sufficiente per garantire il livello minimo di civiltà.
Sui figli non transigo, almeno fino a quando i migliori studiosi del mondo non mi garantiranno che una coppia omo sia capace di fare con i figli gli stessi errori che fanno le coppie etero.
Fino ad allora, non si adoperano i figli per affermare se stessi.
Giù le mani dai ragazzini.
Febbraio 10th, 2016 alle 22:45
Caro Immonda,
non ti preoccupare, tra sei mesi Fedez scompare.
Febbraio 10th, 2016 alle 22:47
Grazie Aristarco.
Febbraio 10th, 2016 alle 22:48
Io lo ricordo al Poggetto di domenica pomeriggio.
Spno un po vecchio…….
Febbraio 10th, 2016 alle 22:50
Ariston… ma non era lo sponsor…
Niente, via!! E’ proprio bravo e molto bello dentro.
“Following a bird”….
Febbraio 10th, 2016 alle 23:12
Ghebbino
Piglia lo scaleo vai…che magari ti avvicini al livello…
Vdz
Febbraio 11th, 2016 alle 07:38
Grande Grande Elton, non si discute.
quanto al drappo, la RAI è pubblica, tutti pagano il canone e quindi devono essere rispettati, quindi il drappo potevano risparmiarselo.
Febbraio 11th, 2016 alle 09:27
Per il festival: vedere acclamata la canzone di Elio…mah o sono io che non ci capisco una mazza oppure siamo cascati in basso: basta vestirsi da scemi e fare una accozzaglia di brani per ricevere applausi e consensi. Viva la musica. Per la gara con l’Inter: se non c’è la corsa al biglietto neanche per questa gara ( di domenica sera, negozi chiusi, il pomeriggio con la famiglia etc.) allora anche qui non ci capisco niente ( ripeto per l’ennesima volta che rispetto chi non ha la possibilità economica). Vediamo ma sono negativo in merito al sold out. Poi mi raccomando il tempo perdiamolo ad infamare giocatori, dirigenti, società etc.
Febbraio 11th, 2016 alle 09:30
Ma ragazzi, per quanto riguarda il 10%, non so, che vi devo dire, è un numero che avevo in testa, anche a me sembra tanto.
Magari però si dovrebbe fare un calcolo tra dichiarati, non dichiarati, omofobi repressi, famolostranisti con famiglia regolare che però ogni tanto si fanno una cavalcata con un bel transONE brasiliano ecc.ecc.
Insomma tutti quelli che per “rispetto” non vorrebbero neppure vedere il drappo arcobaleno ma poi …
@MT: ti avevo risposto in quel modo perché mi sembravi non voler riconoscere ALCUN diritto, se invece vogliamo dire che va bene tutto ma sui figli si deve approfondire, è tutto un altro discorso sul quale si può certamente discutere, ci mancherebbe, su questi argomenti chi pretende di avere la verità in tasca sbaglia in partenza.
@immonda: te l’hanno già detto ma quel soggetto lì, quello co’ i’ “foularino” tatuato su’ i collo, l’è un grilloide bello convinto.
Febbraio 11th, 2016 alle 09:46
Non discuto sulle unioni civili o di fatto,stepchild adoption o uteri in affitti per coppie omossex!
Sono contro su tutto,ma sono affari miei! Non critico chi la pensa diversamente a me e viceversa!
Critico invece questa aggressivita’ nel voler imporre l’idea! E’ molto dittatoriale …
La primula viola
Febbraio 11th, 2016 alle 09:57
OT: …ma la nuova legge è solo per gli omo, o è per le coppie di fatto? perchè in questo caso, forse il 10% si riferisce a tutte le coppie non sposate,gay o etero
Febbraio 11th, 2016 alle 10:18
/2 : anche la prevendita della gara con il Tottenham è fiacca ( per ora si prevede stadio semivuoto, visto che la previsione di 20.000 tifosi riempie lo stadio per il 55%).
Certo a casina al caldo e pronti a criticare tutto e tutti, magari anche i “coglioni” che vanno allo stadio a prendere freddo e pioggia.
Clap clap!!!
Febbraio 11th, 2016 alle 10:36
Giudicatemi come volete, ma assistere all’esibizione di Ezio Bosso (che non conoscevo) mi ha fatto emozionare! Non aggiungo altre parole per non essere banale! Chapeau!
Febbraio 11th, 2016 alle 10:47
@ Linus
Alla Nuovo Pignone, si certo, ma al turno di notte.
@ Aristarco
Tu mi dici cosi, ma poi è come invitare il matto a fare alle sassate.
Che dici, ho a partire in quarta?
No dai, aspettiamo gli eventi.
Sennò poi mi ritrovo come anni fa che qualche buontempone mi iscrisse su FB al club Gay di Sorrento.
@ Maladetto Toscano
Dici che Fedez scomparirà presto nell’oblio?
No, spero proprio di no.
I suoi testi nei biglietti dei Baci Perugina per me son come l’orso ammaestrato al guinzaglio del Conte Mascetti nei suoi tre anni di viaggio di nozze.
Poi.
Sul tema delle coppie gay la penso come te.
Facciano come gli pare , a casa sua, ci mancherebbe altro, un son mica fascista io, ma per la strada si diano almeno una parvenza di contegno, perchè talvolta vedo degli spettacoli indecorosi.
Sui figli, idem.
Da li non devono passare.
@ Shimon
Oggi i sentimenti non hanno più senso, e chi ama è considerato un debole.
Oimmene,me misero, me tapino, oggi chi ama nel modo giusto, il sesso giusto, la persona giusta per il resto dei suoi giorni è diventato un relitto.
Ma non mi avranno mai.
@ Zia Woller
Prendo atto dei dati ufficiali da te riportati.
Il 2,4 per cento di gay sul Suolo Nazionale è comunque un dato pauroso.
Un milione e mezzo di gay a giro.
Povera Madre Natura !
Se ripenso quando alle elementari lasciavo la merendina a qualche compagna di classe perchè si alzasse un po il grembiulino e mi facesse vedere le cosce, senza saper ancora cosa mi spingeva a farlo, qual era il motivo inconscio di tale subbuglio interiore, mi piglia lo scoramento.
Oggi gli ormoni non son impazziti;
hanno proprio perso i’capo.
Dovremo uscire con le mutande di bandone da quinnanzi?
Ciononostante tutto, teniamo duro.
Ma solo per le nostre donne.
le migliori cose a tutti
Immondo
Febbraio 11th, 2016 alle 10:56
@ 55. Oggidì affermare che da 30 anni si sta sempre con la propria moglie è quasi da pesci in faccia. Aggiungere poi che si crede che il matrimonio sia un vincolo indissolubile ancora peggio.
Io rispetto molto o gay, lesbo, trans etc, ma chiedo uguale rispetto per gli etero.
Per inciso, mio figlio che se Dio vuole, si laureerà in psicologia, e che avrà a che fare spesso con la disforia di genere, mi tiene informato……
Febbraio 11th, 2016 alle 11:26
Che tempi al duca quanto mi sono divertito con voi ragazzi.
fuori in cortile e grandi partite di calcio, non vi dimenticherò mai.
andrea ed. fisica
ciaooooo
RISPOSTA
Ammannati? Il mister che ci fece vincere la Coppa del provveditore con un’ignobile finale rubata per uno a zero e il sottoscritto schierato terzino a soffrire sulla fascia sinistra?
Grande!
Un abbraccio,
David
Febbraio 11th, 2016 alle 11:28
Ombanching, scrivi:”Prendo atto che il diritto di:
1)Stabilire una sorta di matrimonio civile, di essere assistito in caso di malattia dalla persona amata, di poter lasciare i propri beni in caso di morte a chi ha vissuto con te per 30 anni,
2)di far valere la pensione di reversibilità al/alla compagno/a di una vita
3)(mentre se uno di 80 anni sposa la badante di 18, si, ci mancherebbe)
4) ed anche, guarda un po’, di poter adottare legalmente i figli del compagno, semplicemente:
5)NON ESISTONO
“PERCHE’ SONO TUTTI RICCHIONI”
non ti sembra di esagerare? eppure quando vuoi sai spaccare il capello in quattro..
1)anche chi è criticissimo sulla Cirinnà su questo punto è molto d’ accordo con te, salvo nella parola “matrimonio”, e non solo per uno sfizio lessicale..se la chiami relazione?unione, coppia e su questo punto non ci sono contrasti
2)la ratio della reversibilità era quella di salvaguardare quelle donne che si occupavano della famiglia, ruolo di grande importanza sociale, quindi lo stato decise che la vedova, pur non avendo versato contributi , era giusto che godesse della “reversibilità”..
3) va da se che dare una reversibilità a chicchessia , sia essa/o uomo o donna, giovane o vecchio, italiano o straniero, a chi non ha maturato tale ruolo è un assurdo..
poi i soldi dove li andiamo a tirar fuori?
4)adottare i figli del compagno..quì veramente si sfiora l’ ipocrisia..non mi ripeto perchè ho già scritto un post qualche giorno fa su un altra pagina..il diritto prevalente è quello del bambino .. all’ utero in affitto ed alla commercializzazione dell’ essere umano ..è un delitto
5)Esistono e sono tutti rispettabilissimi, io amo da morire Zeffirelli, lui ha attraversato la vita prima ancora che da omosessuale da UOMO, con grande profondità e sensibilità
Febbraio 11th, 2016 alle 11:36
Adozioni a parte, su cui potremmo parlarne per ore, mi dite che noia vi danno 2 gay (uomini o donne) sposati?
Non riesco a capirlo.
Febbraio 11th, 2016 alle 11:55
siiiiiiiiiiiiiii grande David il più grande terzino della storia, non ti dimenticherò mai.Ti auguro un mondo di bene a te e a tutti i tifosi viola.
Andrea A
RISPOSTA
Sì, una specie di Di Chiara: da ala a terzino, ma poi sono tornato più avanti arrivando perfino…nel Doccia, seconda categoria!
Ero di una lentezza esasperante, qualcosa a metà tra Bolatti e Kubik, un abbraccio
David
Febbraio 11th, 2016 alle 12:02
..ma tutti questi buchi e lesbiche vengono da famiglie “normali” o altro ???
a Voi blogghisti,ovviamente,il concetto molto relativo di “normali”.
chi mi sa rispondere,senza ironia,è bravo,anzi bravissimo!!
Febbraio 11th, 2016 alle 12:18
Qualcuno mi saprebbe spiegare la correlazione tra la meritocrazia di Guetta e Conti e i matrimoni tra omosessuali?
Febbraio 11th, 2016 alle 12:18
Carlo Conti è bravo ed è viola, il che lo fa essere ancora più bravo. Elio, in un mondo che gira secondo le regole, dovrebbe vincere il festival. Per tutto il resto c’è Mastercard.
Febbraio 11th, 2016 alle 12:30
adulatore, perchè chiamarle l’unione in quel modo è un grimaldello legale per poi arrivare ad effetti giuridici che si nega di volere..
Febbraio 11th, 2016 alle 12:43
Scusate vengo di campagna, chiedo al folto pubblico: ma per gli uomini amanti delle donne, e per le donne amanti degli uomini , esiste un nastrino di qualche colore da apporre o da sventolare?
Dal momento che diconsi che la civiltà di una Nazione la si misura con il rispetto dei diritti delle minoranze, ebbene, voglio sapere, da amante della baffona come posso in qualche modo portare avanti i diritti degli eterosessuali.
Dai gente,siamo pochi oramai, fondiamo un partito.
Ecco qua:
Partito del piombo: mangio , bevo e tr…
Tessera comprendente:
1-
Buono pasto per pappardelle alla lepre e bistecca al sangue tre volte a settimana in locale da decidersi.
2-
Abbonamento a giornalino di donne ignude.
3-
crema idratante per mani callose notoriamente presenti in chi tiene famiglia e figli da campare e pensa a lavorare invece che a manifestare con i nastrini variopinti.
Immondo
Febbraio 11th, 2016 alle 12:45
Visto che la discussione ha preso la direzione dell’argomento “caldo” di questo periodo, ovvero quello di prima pagina (a torto o a ragione) di ogni quotidiano, esprimerò anche il mio parere fino a dove mi sento di darlo, mi fermerò dove sinceramente non so cosa pensare, in quanto le sfaccettature sono tante e il tutto non può essere affrontato con il “buhi non buhi”
Parto dicendo che a me se gli omosessuali si vogliono sposare, facciano pure (coglioni loro…per come la penso io del matrimonio, pur felicemente sposato). E’ giusto che persone che si frequentano da anni e vivono insieme siano tutelati dalla legge al pari delle altre che siano omosessuali o no.
Riguardo alle adozioni, “sul principio” personalmente non sono assolutamente d’accordo e non mi convince nemmeno il detto che meglio un bambino adottato dai gay che un bambino in orfanotrofio, in quanto se vogliamo svuotare gli orfanotrofi ci sono milioni di coppie etero che adotterebbero volentieri, ma non lo fanno per le attuali e sinceramente troppo rigide leggi che regolano l’adozione, chiaramente sono leggi a tutela del minore stesso, ma penso che i paletti siano veramente troppo stretti, facendo scappare molte coppie all’estero per poi trovarsi poi davanti a problematiche diverse.
Quindi per conto mio il primo passo è quello di rivedere la legge sulle adozioni per le coppie etero.
C’è un però…
e questo però sinceramente mi mette in confusione con me stesso…
Se non ho capito male (non ho seguito l’argomento troppo in profondità) il problema attuale è quello di regolamentare una parte di situazioni che ad oggi non sono regolamentate: ovvero quelle dei figli adottati dalle coppie omosessuali all’estero con gli uteri in affitto, rientrati in Italia.
A prescindere che io sono totalmente CONTRARIO a questa pratica, sia per lo sfruttamento della donna ed il voler far nascere un bambino già senza mamma mi sembra un delitto ai diritti del bambino stesso, che al momento della nascita dovrebbero essere tutti assolutamente uguali e non decisi dalle necessità di alcuni…VORREI AGGIUNGERE UN OBROBRIO DEL GENERE UMANO, non posso negare che ciò all’estero accade e cosa succede a coloro che fatto tutto ciò all’estero rientrano in Italia?
I bambini, già derubati del diritto di avere una madre prima di nascere, perderebbero anche tutta la famiglia nel caso della morte del patner che ha dato il seme per concepirlo.
Praticamente queste povere creature sarebbero fregate dalla vita 2 volte.
E qui mi fermo…
Cosa pensare? Non è semplice…veramente…ma sicuramente non posso pensare che un bambino arrivato in Italia diventi orfano perdendo uno dei due patner che lo hanno adottato, a prescindere dal come sia nato questo bambino e in che contesto sia nato (cosa che come ho già detto prima aborro con tutto me stesso) e dal sesso di quelli che al momento sono i suoi “pseudo-genitori”
Io penso che il discorso vada affrontato in questi termini e non è comunque semplice…
saluti
Vdz
Febbraio 11th, 2016 alle 12:57
@ 66. a me non danno nessuna noia i gay.
anzi, ti dirò di più.
una cara amica smanettona di computers come me, è lesbica.
un’orditura di carmignanello, gestita da due cari amici gay, è un mio fornitore da tempo
come vedi a me non da noia nessuno
dico pari trattamento anche per gli etero per giunta cattolici.
come ripeto, dichiararsi cattolici particanti ed etero, oggi giorno equivale ad essere trattati come alieni
a Sanremo, oltre ai drappi multicolor, avrei gradito che qualcuno sventolasse un drappo del family day.
siccome qui, tutti sanno chi sono (ero alla cena nche a pescia, per esempio e lasciando da parte il cambio nick da discepolo a zia woller, tu, piuttosto, Adulatore, chi sei? :))
Febbraio 11th, 2016 alle 13:41
@ 59. Monica. Dai dati in mio possesso, le coppie non sposate sono attestate al 43% ( dato nord Italia)
Febbraio 11th, 2016 alle 13:42
O David ….. hai intervistato Baglioni nei tempi he furono?
Mi togli la curiosità di sapere come fu come intervista?
Mi ha sempre incuriosito come cantante, si dava delle arie o si è presentato con umiltà?
Sarebbe forte se ci raccontassi qualche aneddoto su questa cosa
Febbraio 11th, 2016 alle 13:58
@ Monica. Il 43% si intende tra coppie conviventi etero e gay.
Per gli etero il dato ingloba anche i soli matrimoni civili
Febbraio 11th, 2016 alle 13:59
@66
Nessuna noia ! Ma farle passare come fosse una cosa normale, no !
Oltre a trovarlo sbagliato, lo trovo diseducativo nei confronti dei ragazzi e di noi adulti !
Parlare di diritto civile lo trovo sbagliato! Il diritto civile e’ un’altra cosa
La primula viola
Febbraio 11th, 2016 alle 14:45
Buongiorno a voi ! Abbiate pazienza, vi leggo e da ogni intervento provo a trarne vantaggio, a parte le polemiche sterili o le inutili supecazzule. Fermo restando che non amo le classificazioni etero. omo- bisex-trisex perchè un Uomo ed una Donna li valuto in base alle azioni che compiono e non per chi e con chi vanno a letto. Sono assolutamente d’accordo sulle unioni civili, segno di progresso, di logica, di un mondo che sta cambiando. La morale pubblica era quarant’anni fa vietare Malizia con Laura Antonelli. La nostra generazione di maschi si è ribaltata dalle pugnette con quel film, sognando o la baby sitter, la zia del mare procace etc etc. Oggi lo stesso film sarebbe noioso alle elementari.
Altro secondo me è sulle adozioni perchè si ha a che fare con minorenni, bambini, con una società ancora espulsiva e a tratti razzista, anzi senza a tratti. Allora vedo un pericolo, voglio indagare su quanto chi adottasse il bambino fosse pronto personalmente a lottare contro questi pregiudizi, al di la dei suoi gusti sessuali. Trovo idiota accostare questo tema con le foto che vedo pubblicate con gente vestita da gallo cedrone o da Village People con il filo tra le mele che simula un coito in qualche carnevale rionale, perchè queste esternazioni demenziali oltre a non avere senso, sono esaltazioni da dementi. Ho tanti amici single, coppie omosessuali alle quali non passa nemmeno per l’anticamera del cervello di fare queste minchiate, anzi hanno una vita molto più regolare, intima della mia. Persone di assoluto livello ai quali con mia moglie affiderei i miei figli senza alcuna remora, anzi, rimanendo tranquillo e sereno nel saperli con loro.
Febbraio 11th, 2016 alle 14:59
Ragazzi miei. Qui il post sta debordando. In primis io ignoro il festival, son 30 che non lo vedo. Di Carlo ne avete tutti parlato ed anch’io la penso come voi. Uomo e professionista esemplare.
Riguardo il tema scottante, ho difficoltà ad intervenire perché la questione è molto delicata e di difficile approccio. Mi limito solamente che si tratta di estendere alcune tutele legali a persone (stragrande minoranza) che attualmente ne sono prive. Non vedo dove risieda il problema.
Estendere le garanzie a loro non significa diminuirne agli altri. Non è una coperta corta che se copri un’estremità finisci con lo scoprirne l’altra.
La fattispecie dell’adozione discussa è talmente particolare che non ho elementi per esprimere un giudizio, in quanto assolutamente ignorante in materia.
A quanto capisco il problema non sta nell’adozione in se, ma nella possibilità che ci sia una sorta di avallo dei cosiddetti uteri in affitto. Ignorantemente proporrei di consentire adozioni solo nei casi in cui non sia stata adottata una pratica del genere.
Magari mi sbaglio ma il buonsenso mi ispira queste parole.
Altra cosa è l’accettazione etica, morale di questo tipo di unioni. Questo però è un altro piano di discussione che non dovrebbe interessare la questione legale.
Un conto è condividere eticamente un altro è consentire legalmente. Siete tutti intelligenti e spero capiate la differenza.
CIRANO
Febbraio 11th, 2016 alle 15:12
Devo precisare un particolare del mio precedente intervento, altrimenti potete travisare.. Quando parlo di tema scottante mi riferisco alle unioni civili e non alle adozioni. Di questo ne parlo nella seconda parte. Scusate, ma la fretta ha fatto i gattini ciechi.
CIRANO
Febbraio 11th, 2016 alle 15:51
@Immonda che non vuole capire
Il punto è che per le coppie etero e sposate come io e te per esempio, il nastrino non serve in quanto, PER L’APPUNTO, possiamo liberamente decidere di sposarci o meno, fare figli e riconoscerli legalmente o no, passare tutta la vita rimbalzando dallo SportingE al Don Carlos, FINANCO vivere (o dire di vivere) una vita da asceta come Formigoni senza che nessuno ci rompa le palle,
CIONONDIMENO
ci possiamo permettere manifestazioni di ODIO e NEGAZIONI DEI DIRITTI ALTRUI quali lo scandaloso, vergognoso ed ignobile family day
A proposito, ma che c’era Casini quest’anno ? Si quello che c’ha un paio di mogli, l’amante rumena di 20 anni ed ha figliato con tutte le signore sopra descritte …
Chiudo con una battuta, anzi due:
– Più buhi ci sono a giro, più passera libera rimane, bischero !
– Lo sai perché il Family Day lo fanno di pomeriggio ? Perché la sera c’hanno da andare a trasn !
Febbraio 11th, 2016 alle 15:52
dopo il CIONONDIMENO, ovviamente c’è un: Non ci possiamo ….
Febbraio 11th, 2016 alle 16:28
Ezio Bosso mi ripaga di mille nastrini arcobaleno
Febbraio 11th, 2016 alle 17:23
Zio Woller sono uno dei tanti, come te…
Ma che c’entra la cena a Pescia?
A pescia ci ho mangiato anche io un paio di volte ma non credo interessi a nessuno…
Febbraio 11th, 2016 alle 18:07
Caro Zachini,
io non ho una risposta alle tue ultime domande.
Non ce l’ho per me, figuriamoci per te.
Ti faccio solo rilevare un aspetto: ti rendi conto a che punti si arriva giocando a fare Dio ?
Si manipola il DNA nella prospettiva di fare alimenti ed esseri umani clonati; si interviene sugli embrioni nella prospettiva di fare il bambino perfetto, ci si trova in Italia bambini con due padri ed una madre..
Non te lo chiedo da maschio, eterosessuale, sposato e cattolico, te lo chiedo da uomo: dove andremo a finire ?
Dimmi il vero: se domani mattina, all’improvviso come uscì la pecora Dolly, presentassero al mondo uno che si chiama Roy Batty alto bello e biondo con gli occhi azzurri, figlio di una provetta corretta, adottato da due padri all’estero che chiedono di sposarsi in Italia e reclamato dalla madre biologica che cedette l’utero in leasing, che diresti ?
Io di film ne vedo tanti ma non mi meraviglierei più di tanto.
Davvero si pensa che argomenti di questo tipo possano essere affrontati e risolti in sei mesi da una maggioranza di governo (qualunque essa sia) che magari – su certi argomenti – è addirittura minoranza nel paese ?
Io credo che si debba fermare tutto ed affrontare la questione su base almeno europea se non mondiale, fermo restando che se uno non ha i requisiti stabiliti da duemila anni per accedere al club degli sposati e non vuol seguire le regole per restarci, ben può starne al di fuori.
Dice che si stia addirittura meglio…..
Riassumendo: diritti civili alle coppie non sposate etero ed omo, matrimonio fra uomini e donne secondo le regole già stabilite, figli soltanto alle coppie uomo-donna, sposati e non, che diano garanzie di crescita.
Di più non si pole.
Febbraio 11th, 2016 alle 18:53
ma al quesito postovi con il mio intervento n°68 non risponde nessuno??
difficile dare una risposta sensata…
molto difficile,
facile invece fare previsioni devastanti sul futuro dell’Umanità tutta,tanto,come dicevano i Nomadi,”ma noi non ci saremo,noi, non ci saremo”.
Febbraio 11th, 2016 alle 18:55
@ Maledetto 88
Non so se hai capito bene il mio post, ma io specifico che trovo aberrante la pratica dell’utero in affitto, ma che una volta accettata fuori europa, che vogliamo fare con questi figli di coppie di omosessuali che rientrano in Italia?
Perchè il centro della questione sono loro: questi bambini…
Che facciamo? Li regolamentiamo dandogli più diritti rispetto ai pochi che hanno, ma andando contro ai nostri principi?
Oppure rispettiamo i nostri principi e li lasciamo senza diritti quindi 2 volte sfigati?
Io qui non saprei dare una risposta o almeno non sono molto convinto che quello che potrei scegliere sarebbe la cosa giusta sia in un caso che nell’altro.
ciao
Vdz
Febbraio 11th, 2016 alle 19:07
Concordo con Maladetto Toscano.
Che gay e lesbiche si sposino pure e abbian la loro vita.
Diritti civili riconosciuti come da Nazione equa con i suoi cittadini.
Contenti loro, contenti tutti.
Ma sui Figli, ripeto, non si passa.
Febbraio 11th, 2016 alle 19:25
@62 immonda: sai che io sono piuttosto liberale, ma certi contegni per la strada mi danno fastidio anche se “esibiti” da maschio e femmina, li accetto obtorto collo solo se sono dei 15enni, non oltre. e sinceramente il gay pride,o meglio,certe sue manifestazioni, le trovo ridicole,e le metto alla pari di certe signore dell’età mia o di più che su facebook postano foto da giovincella che sembrano in cerca di… vabbè,non mi fare dire altro! come in tutte le categorie credo che ci siano i buffoni e le persone serie qui e di là!
per il resto @82homebanking ha esternato lo stesso mio pensiero:noi”normali”non abbiamo bisogno di alcun nastrino!
è ovvio che non gli dico “bravo”e che la cosa naturale è maschio e femmina,ma di tutti i peccati di cui si può macchiare l’umanità,questo lo trovo il più veniale.anche io guardo la persona e quello che fa,se fa il suo dovere me ne po’frega’de’meno di quello che fa in camera da letto.
a me danno noia p.es.i preti pedofili,i presidenti di consiglio che fanno quello che fanno,i moralisti che vanno al family day e poi te li raccomando,un impiegato del comune che timbra il cartellino e poi va a far la spesa e la fa pagare a noi,ecc.
questo mi scandalizza.
due che si vogliono bene e non danno noia a nessuno a me non mi hanno mai disturbato nè scandalizzato.
e ti dirò,non m’importa neanche che me lo dicano,che me ne importa??!!
ho invece tanti dubbi sull’adozione. e sull’utero in affitto non sono d’accordo neanche per gli etero! altra cosa è la fecondazione assistita,ma questa è un’altra questione.
però ai diritti civili per le unioni di fatto(gay ed etero) dico sì tutta la vita!
Febbraio 11th, 2016 alle 20:07
Cionondimeno, mi piace la metafora di Cirano. I diritti non sono una coperta corta, che se li dai a qualcuno li togli ad un altro.
Condivido. Bravo Cirano.
Febbraio 11th, 2016 alle 20:54
@ 85. C’entra. Io ho un nome e cognome e sono responsabile delle mite azioni e di ciò che scrivo. Te sei solo un nick. Saluti. S. Becheri, Prato
Febbraio 11th, 2016 alle 21:11
E cosi l’uomo si sostituisce alla natura e con le sovrastrutture culturali chiamate tradizione o anche innovazione tenta di ingessare e codificare gli stili di vita.
La natura lavora infischiandosene altamente delle pretese di controllo o della sindrome da onnipotenza. Continuerà a creare diversità e a selezionarne tutto ciò che è utile a migliorare la specie e l’individuo della specie.
I gay maschi o femmina sono sempre il prodotto dell’incontro fra spermatozoi e ovulo. I gay sono tutti potenzialmente padri o madri, quindi la natura non ha nessun interesse a deselezionarli ivi compreso il desiderio genitoriale che ha i medesimi meccanismi in tutti,e che è un bisogno che viene favorito e incrementato dalla pressione selettiva.
La cultura umana disquisisce su matrimonio, adozioni, unioni e fecondazione in vitro, cercando di configurargli la valenza naturale mentre sono esclusivi prodotti di contorno di cultura e di pensiero, ancorchè funzionale.
Negli anni 50 il Consiglio dei cittadini bianchi del Nord dell’Alabama affermava che il Rock n Roll è “parte di un complotto comunista per danneggiare i valori morali della gioventù americana. È pieno di riferimenti sessuali, immorale e innaturale…avvicina le persone di razze diverse le une alle altre”
Adesso hanno un presidente “abbronzato”.
Ciò che adesso qualcuno trova innaturale sarà perfettamente accettato come normale fra qualche decennio e ciò non per motivazioni etiche o religiose ma perchè la direttiva primaria che rimane la perpetuazione e nell’affermazione della specie rimuoverà tutti gli ostacoli accettando e favorendo anche percorsi più tortuosi. Non abbiamo, non avete scampo!
Augh!
Febbraio 11th, 2016 alle 21:18
Ma la detto post 86
Ciao. Ho una domanda per te:
Meglio una coppia normale come quella di Cogne per allevare un bambino o Dolce e Gabbana?
Febbraio 11th, 2016 alle 21:23
Per una volta generalizzo al massimo, sapendo di tagliare grosso, quindi male.
Lascerei il termine matrimonio solo per l’uomo e la donna che prendono un impegno pubblico e orietato alla defnitività. Perché è l’unione naturale e completa, la base della vita. Da sempre, e penso per sempre. Farei un piccolo sforzo per trovare nomi adatti alle altre unioni, piuttosto che mettere tutto sullo stesso piano. Indipendentemente dal fatto che esistano matrimoni regolarmente benedetti e certificati da prete e sindaco che sono degli inferni, perché in questi casi il problema sono gli individui, mentre negli altri hai un’incompletezza strutturale incolmabile, indipendentemente da quanto virtuose siano le persone.
Poi, sono contrario agli uteri prestati o affittati. Per lo st
Febbraio 11th, 2016 alle 21:27
stesso motivo: la tecnologia o il diritto non devono colmare un vuoto strutturale creando aberrazioni sul piano affettivo e dell’identità. Con tutto il rispetto per il desiderio di maternità e paternità di ciascuno, in primis mi metto dal punto di vista del bambino e della Vita, che è ben più che vita biologica, capacità riproduttiva.
Febbraio 11th, 2016 alle 21:31
Terzo, sono tendenzialmente contrario all’adozione di un bambino da parte di coppie gay. Ci vorrebbe la possibilità di valutare caso per caso, cosa che capisco creerebbe problemi di uguaglianza giuridica. Perciò, sul piano del diritto, a mio parere una coppia omosessuale non dovrebbe avere in automatico la possibilità di adottare un bambino. E lo dico a malincuore, perché credo che in generale sia meglio avere una famiglia anche insolita piuttosto che vivere in un istituto.
Febbraio 11th, 2016 alle 21:35
Infine, sono favorevole al riconoscimento degli altri diritti civili alle coppie di fatto etero e gay. Fatta salva la salvaguardia del matrimonio normale (termine che non si può più usare senza offendere qualcuno), ritengo sacrosanto garantire i diritti a chiunque decida di vivere un relazione affittiva di qualunque colore dell’arcobaleno.
Febbraio 11th, 2016 alle 21:40
..per Alessandro b.:
di Conti si è detto tutti che è un grande, al secondo/ terzo /quarto post uguale il buon Carlo si sarebbe cominciato a toccare i cabasisi che sembrava sennò un necrologio..
ma se il discorso è scivolato sul “matrimonio gay” è perchè quasi tutti hanno sentito un senso di disagio di fronte a tutti quei nastrini arcobaleno..e non per omofobia, ma perchè un servizio pubblico “usato” in quel modo sa tanto di Grande Fratello (Orwell)..
Febbraio 12th, 2016 alle 07:29
Per quanto spregiudicato e audace e assatanato possa essere, chiunque tra le lenzuola, o dove meglio preferisca divertirsi e amare, per quale diretta connessione dovrebbe essere un cattivo genitore? Ci sono realtà familiari tradizionali che hanno creato tanti piccoli e innocenti disturbati, spesso malati di quelle malattie che ti negano qualsiasi forma di amore, qualsiasi. Lavoro con queste persone tutti i giorni e il dolore che si portano dentro li ha relegati perdenti e folli visionari, persone che non conosceranno mai amore se non quello pietoso di qualche volontario; ecco, alle spalle hanno situazioni familiari da inorridire dalle quali devo proteggere quel che resta di umano ancora in quei ragazzi. Non ho la controprova, ma se uno di questi ragazzi avesse avuto l’amore e le cure e l’educazione da due genitori, e di cui fosse figlio appunto da parte di fava, entrambi, o di bernarda, non sono sicuro che sarebbe divenuto un infelice perso nel nero del dolore assordante, per sempre. Non sono sicuro.
Febbraio 12th, 2016 alle 07:49
Stefano violissimo, la mia era una battuta. Anche se avremmo potuto parlare della mancanza di meritocrazia in Italia. Ma quando l’esempio più fulgido di tale carenza siede a Palazzo Chigi credo che non si vada molto lontano.
Per quanto riguarda i nastrini. Premesso che sono favorevolissimo alle unioni civili ma non alle adozioni gay, mi fanno ridere quelli che hanno condannato la scritta pro-family day sul Pirellone (utilizzo di un bene pubblico) e poi parlano di manifestazione di civiltà quando si utilizza la RAI per sponsorizzare l’altra parte della contesa. Non sopporto Formigoni, ma questo atteggiamento è davvero ipocrita.
Febbraio 12th, 2016 alle 07:50
Zio Woller davanti ad una birra avresti ragione… In un blog sei ridicolo.
Il tuo nome non lo conosco, mai sentito… Il fatto che tu vada a cena con altri ti rende reale, davanti ai miei occhi, quanto un Nick che scrive dalla Siberia.
Posso assicurarti che un nome ce l’ho pure io ed il fatto che tu lo sventoli con inutile orgoglio davanti a tutti non rende le tue idee meno medioevali…
Come direbbe qualcuno io il tuo nome me lo sbatto sul bellico…
Febbraio 12th, 2016 alle 09:13
Se fossimo su Facebook darei un mi piace anche a Mfranz. Augh.
Febbraio 12th, 2016 alle 09:18
Caro Franco,
meglio una coppia come mio padre e ia madre con cinquant’anni di lavoro, pensione, due figli laureati, quattro nipoti e tre appartamenti o una coppia di finocchioni da gay pride ?
Febbraio 12th, 2016 alle 09:23
@ Mfranz: “Ciò che adesso qualcuno trova innaturale sarà perfettamente accettato come normale fra qualche decennio e ciò non per motivazioni etiche o religiose ma perchè la direttiva primaria che rimane la perpetuazione e nell’affermazione della specie rimuoverà tutti gli ostacoli accettando e favorendo anche percorsi più tortuosi. Non abbiamo, non avete scampo!”.
Perdona la domanda: quindi ci stai dicendo che stiamo tutti subendo mutazioni genetiche e pertanto ci saranno uomini in grado di partorire e donne in grado di produrre spermatozoi?
Meglio del X Man, molto meglio direi…questo blog sta diventando più interessante della rivista “Nature”.
Febbraio 12th, 2016 alle 10:27
visto che siete tutti bravi qui dentro con certezze e indicazioni di cosa fare e non fare,perchè nessuno risponde alla mia semplice domanda del post 68, che qui ricopio??
D’Algarvesibilla ha scritto:
febbraio 11th, 2016 alle 12:02 pm
..ma tutti questi buchi e lesbiche vengono da famiglie “normali” o altro ???
a Voi blogghisti,ovviamente,il concetto molto relativo di “normali”.
chi mi sa rispondere,senza ironia,è bravo,anzi bravissimo!!
Forza,conoscitori senza dubbi del futuro a Voi la parola,chi sta zitto è in malafede.
Febbraio 12th, 2016 alle 10:51
Gentilissima Monica, amica mia,
le categorie che stanno sui cogliomberi non lo stanno in quanto tali, ma perchè a volte trasversalmnte composte da deficienti.
Esempiuccio.
A me sta sui cogliomberi quello che arriva un’ora dopo e butta la canna a due metri da me.
C’è tanto posto, cazzarola.. proprio attaccato a me devi venire a pescare?
Per questo dico che i pescatori son tutti cretini?
No.
Lo è lui.
Un so se rendo l’idea.
Ma veniamo al grosso.
Sull’imperversare di apertura ai diritti gay e simili.
Allora.
Mi rincresce, ma oramai trattasi solo di distintivo di facciata di superiorità morale verso gli altri.
Chi non la pensa come loro son fascisti, son ipocriti, son clericali, e il sabato sera vanno a trans.
Loro invece no, vanno a teatro, leggono buoni libri,son belli e puliti dentro.
Come si suol dire solo chiacchere e ditintivo. (o nastrini)
Come la famosa questione morale della sinistra.
Hanno rotto i maroni per anni con le famose “dieci domande” e poi oggi nel PD ce ne son mezzi indagati e gli altri mezzi condannati.
Son certo che tanti che si professan illuminati sostenitori del mondo OMO se si ritrovassero un figliolo/a dell’altra parrocchia gli girerebbe di molto le scatole.
Magari non in pubblico, ma nella loro cameretta starebbero a chiedersi …”ma proprio a me il figliolo buho doveva capitare”
Purtroppo il mondo va così.
Esempiuccio?
Anni addietro fu organizato un incontro del blog in un noto ristorante fiorentino.
Dietro alla nostra tavolata c’era un’altra tavolata , ancor più numerosa della nostra.
Una tavolata di omosessuali che tutto facevan meno che nascondere cio’ che erano.
Abbigliamento, modi, voci, battute, gestualità, insomma, una macchietta cinematografica.
Evito le battute che si udirono a giro dai tavoli attigui.
Chi c’era rammenterà.
Ciao Monica
Immondo
Febbraio 12th, 2016 alle 11:30
chi è per l’ utero in affitto pretende di togliere immediatamente alla “portatrice” il bambino, e che questo possa avvenire asetticamente perchè si dice che il bambino non venendo allattato non sviluppa alcun attaccamento..ma anche questa è una menzogna perchè oggi sappiamo che la profonda relazione tra madre e figlio inizia ben prima della nascita..il bambino condivide ed è influenzato dagli stati d’ animo della madre, (alcuni traumi pare possano derivare da lì),e addirittura è in grado di riconoscere la voce di madre e padre ben prima della nascita..come dimostrano moltissimi studii scientifici a riguardo..
tante persone, soprattutto le donne, dovrebbero intuire il dramma che si svolge in quei momenti
Febbraio 12th, 2016 alle 11:34
per chi sa porsi delle domande sui nastrini arcobaleno..avete mai sentito parlare della Teoria della dissonanza cognitiva di Leo Festinger?
e i colori dell’ arcobaleno vi sembrano posizionati correttamente?
Febbraio 12th, 2016 alle 11:37
per alessandro b.: concordo purtroppo..quale destino avverso ci ha messi nelle mani di nani , ballerina e comici non mi riesce di capirlo..
e adesso ci mancano da un po’ in politica certi sedicenti professori..
mah, forse era meglio la monarchia, ma anche quella in italia..
Febbraio 12th, 2016 alle 11:37
indovina chi è la ballerina, gli altri due sono facili da immaginare..
Febbraio 12th, 2016 alle 11:53
D’Algarvesibilla @│68..
se vuoi una risposta spiegati meglio, invece di fare il poeta ermetico, che è quello che ci mancava nel bestiario di cui sopra..(sorriso affettuoso)
Febbraio 12th, 2016 alle 12:30
Stefano violissimo, in tutta onestà non saprei. Abbiamo talmente tanti ballerini di valzer nella politica italiana che mi sfugge chi sia più ballerina di altri….
Se me lo avessi chiesto 25 anni fa ti avrei risposto De Michelis, data la sua passione per le discoteche…. 😀
Febbraio 12th, 2016 alle 12:42
ciao violissimo stefano del 112,scusa se non sono stato chiaro,pertanto riscrivo la mia domanda:
” siccome oggi (12 febbraio 2016) si dice che esistono tantissimi omosessuali,questi di adesso da che tipo di famiglia Italiana sono nati,cresciuti ed educati???”
per cortesia risposte serie e non ironiche,com’è d’uopo. Grazie.
Febbraio 12th, 2016 alle 12:56
1-Che la questione unioni civili è cosa escusivamente politica lo dimostra il fatto che voglian la votazione palese anzichè segreta perchè almeno i parlamentari devono ubbidire al diktat di partito invece che di propria coscienza
2-onore a Beppe Grillo (io do a Cesare quel che è di Cesare) che ai parlamentari del movimento 5Stelle ha dato carta bianca secondo coscienza sul voto.
3-Breve risposta a Algarvesibilla:
da famiglie normali posson uscire omosessuali certo, ma anche delinquentelli, disadattati, tossici, prostitute, tutto quanto è nel peggiore dell’anima nera di un individuo.
Perchè una buona famiglia non è matematicamente scevra da partorire persone non all’altezza di una nazione Civile.
Però chi nasce in una famiglia normalmente etero, diciamo che parte dallo zero a zero.
Un figlio che parte da una famiglia gay, spiacente, parte già con un due a zero sul groppone.
Poi, magari recupera cammin facendo, chissa!
In bocca al lui… che dire.
perrò
Caro Algarvesibilla, ti faccio notare che non è con i …si, ma voi… si però…
Dammi retta non porta da nessuna parte.
Anche Hitler ha avuto una mamma e un babbo.
E allora?
Immondo
Febbraio 12th, 2016 alle 13:17
@ 102. Certo hai ragione te. Io mi firmo, sono responsabile di ciò che scrivo, tu no. Sei anonimo,
Il mio nome te lo sbatti sui coglioni, e sia. Non me ne ho a male, Ma ribadisco che se non ti qualifichi non si può nelle discutere davanti una birra. Ora ti saluto e stacco. Per fortuna ho cose più serie da affrontare stasera.
Febbraio 12th, 2016 alle 13:20
Maladetto post 104.
I miei erano etero e sono etero con 2 bambini.
Non mi piace il tuo “laureati” cioè equivale a dare un maggior valore morale ad un individuo perché laureato e non l’accetto!
Se i tuoi fratelli non fossero laureati sarebbero esseri umani peggiori o semplicemente fratelli peggiori?
Io ripeto la domanda e non scappare come prima per favore:
Meglio una coppia normale come quella di Cogne per allevare un bambino o Dolce e Gabbana?
Febbraio 12th, 2016 alle 13:21
E comunque ribadisco adulatore.
Calbellinger@libero.it
Per birra sono sempre disponibile. Pago io 😉
Febbraio 12th, 2016 alle 13:29
Ops!
Scusate son servo della gleba , non ho studiato ,vogliamo parlare della Luciana Littizzetto ospite d’onore a “C’e’ posta per te” di Maria De Filippi?
O non gli faceva tanto schifo Silvio!
Come?
Tiene famiglia?
Come Fedex.
Ha ha ha ha ha ha hu hu hu hu cought cought mi scappa persin la tosse dai ridere.
Ridatemi una casa del popolo col caffe’ a sessanta centesimi , il banconiere che ci passa il tempo aggratisse e la tombola di Natale peppiacere.
Immondo
Febbraio 12th, 2016 alle 13:55
“mi consenta, nano sarà lei.”
“ma vi metto tutti d’ accordo io, che sono professore..prima la concerdazione, la discussione..e poi la decisione ,socc’ma!!”
“a me comico in politica? sei uno zombie..vaffancuuloo!”
” signori miei.. io ho imparato a ballare all’ Antani come Fosse collo Cappellamento al centro..quindi mi merito io il seggiolone..”
Febbraio 12th, 2016 alle 15:56
Zio Woller 3 cose volanti…
1) ho detto “bellico” e non co(autocensura)ioni
2) se mai ci incontreremo (magari ci siamo già conosciuti 😉 ) dovresti passare sul mio cadavere prima di pagare!
3) io su un blog che prevede l’anonimato giudico le idee e non le persone, rifatevela con David (che modera in maniera eccelsa queste pagine) oppure leggete solo i Nick con cui siete andati a cena se non vi va bene…
posso assicurarti che nessuno si metterà a piangere
Febbraio 12th, 2016 alle 16:19
Stefano….ora ho capito…. 😀
Febbraio 12th, 2016 alle 16:28
rispondo per non sembrare quello che non caca…
caro Antonello,vorrei che tu riflettessi seriamente su questa frase che hai scritto,che qui ricopio ed incollo:
“Un figlio che parte da una famiglia gay, spiacente, parte già con un due a zero sul groppone.”
non mi interessa la tua risposta,perchè è chiaro come la pensi,però gradirei che tu soltanto riflettessi bene sull’argomento e perchè e con quali esperienze pensi che il piccolo parta con l’handicap del due a zero.
La risposta serve a te,io me la sono data da tempo. Ciao e copio un tuo vecchio modo di dire..siamo automobiline in una pista di autoscontro,chi le piglia e chi le dà,poi quando suona la sirena si scende tutti…ciao Orefice,forza Viola!!
Febbraio 12th, 2016 alle 17:25
Algarvesibilla è molto semplice il motivo per il quale il bambino parte dal due a zero invece che dallo zero a zero.
Basta guardarsi attorno.
Sarà pecora in mezzo ai lupi.
Sarà vaso d’argilla in mezzo a vasi di metallo.
Non l’ho deciso io.
Ti ricambio il saluto e il forza Viola.
Salutami l’Emisferico. 😉
Immondo
Febbraio 12th, 2016 alle 17:53
Gran bel post: giù il cappello!
Febbraio 12th, 2016 alle 18:09
“Un figlio che parte da una famiglia gay, spiacente, parte già con un due a zero sul groppone.”
Scusa ma gay o lo sei o non lo sei non ci diventi, ci può essere ci lo “capisce” prima o dopo o chi non lo accetta, ma è fondamentalmente così.
La pulsione che ti fa piacere un uomo o una donna è una cosa naturale non costruita, non capisco come si possa pensare diversamente…
Febbraio 12th, 2016 alle 19:45
@114 caro d’algarvesibilla, scrivi:” siccome oggi (12 febbraio 2016) si dice che esistono tantissimi omosessuali,questi di adesso da che tipo di famiglia Italiana sono nati,cresciuti ed educati???”
e che domanda è? ammetto di non aver mai amato particolarmente nè crepuscolari nè ermetismo e se non capisco la colpa è mia ..
ti rispondo per quelle suggestioni che mi pare di percepire:
l’omoaffettività, o omosessualità , è sempre esistita nel genere umano (più difficile dire se essa esista in altre creature viventi, cioè in natura, dato che l’ accoppiamento ha molte ragioni diverse in etologia, e comunque non si da, mi pare, nessuna specie in cui due individui dello stesso sesso generino da soli e poi si prendano cura del loro cucciolo )..
a livello genetico non mi pare si sia riscontrata alcuna predisposizione ad oggi, quindi probabilmente è un atteggiamento che risulta una risposta a detrminate condizioni di educazione (in senso lato) e caratteriali..
gli omosessuali come tutti sono educati e maleducati, buoni e cattivi, intelligentissimi e stupidissimi..insomma sono come tutti noi, ed hanno diritto ad una vita affettiva,ed a regolare come vogliono la loro vita..
circa la step child adoption però entra in scena un terzo, un bambino, ed essendo lui il più indifeso, ha un diritto prevalente ad essere messo nelle migliori condizioni possibili..quindi farlo nascere in quel modo orribile ..non lo prendo nemmeno in considerazione..
circa l’ adozione di bambini presenti in orfanotrofio.. ti dirò che questo mi fa molto pensare, credo che se un tecnico stabilisse che quel bambino andrebbe a stare bene..sono contrario lo stesso, ma non so,davvero..
però è significativo che una Donna ormai non abbia alcuna intenzione di avere un figlio, e magari si svegli a 37/40 anni, quando la fertilità e la disponibilità energetica ad essere mamma declina ed invece c’è la corsa delle coppie omosessuali ad appropriarsi di quel ruolo a TUTTI I COSTI.. non trovi che ci si un certo impazzimento generale?
tu che sei informato, sai dirmi l’ origine della bandiera arcobaleno ? sennò poi una volta con una birra davanti te lo spiego io..
ciao, RESPECT
Febbraio 13th, 2016 alle 09:38
@ 121. Adulatore. Pago io, non insistere. Sarebbe un piacere. Io sono a prato. Mandami una mail che si fissa almeno ci affrontiamo a colpi di birra.
Buona domenica
Ps. Non ti dico buona partita perché notoriamente sono anti dellavalliano della prima ora.
Motivazioni che si perdono nella notte dei tempi
Da quando ci sono loro, ho perso il piacere di tifare viola, ca**o.!!!!
Proprio non mi vanno giù..
Febbraio 13th, 2016 alle 10:44
x127
non hai risposto alla mia ingenua e provocatrice domanda. Te la ripeto,visto che non mi riesce di spiegarmi,lascia perdere tu divagazioni letterarie di tipo ermetico:
” gli omosessuali attualmente vivi e vegeti,da che tipo di famiglia sono nati e cresciuti ed educati?”
lascia perdere i giri di parole su altri temi di cui non mi importa una bella s..a,come direbbe l’illustre Borzacchini nel suo Dizionario Ragionato.
ciao e forse è meglio parlare solo di Viola,che domani sera strapazzerà l’indonesiana.
Febbraio 13th, 2016 alle 12:41
d’algar..allora non ci siamo capiti…
o mi riformuli in maniera più chiara la domanda, spiegandomi cosa vuoi dire in altre parole, o non so cosa risponderti..
anche se te hai chiaro in testa quello che vuoi dire, prova ad esplicitarlo anche in funzione degli altri..
..e comunque non ti afr venire i nervi se la testa della gente ragiona e trae conclusioni diverse dalle tue..o te un tu dici di amare la “diversità” e la difendi? questo mi pareva di averlo capito..
Febbraio 13th, 2016 alle 13:54
Oh immondo post 119
Ma Sirvio che dopo essere stato schifato dalla Letizzetto, gli fa fare un po di autopromozione sul suo programma di punta…
…e la paga pure…
Ma che mondo è?
Febbraio 13th, 2016 alle 17:51
Franco, la paga perchè c’ha il tornaconto del ritorno pubblicitario in base all’audience.
Come quando la Guzzanti viene edita da Mondadori e i suoi film prodotti da Mediaset.
I soldi non puzzano.
Ne per l’uno ne per l’altro.
Vorrai mica insegnare a loro? 😉
Immondo
Febbraio 14th, 2016 alle 11:31
Outing di zia eoller al 128
Non tifa viola…beh chiaramente lo si era intuito…ma tutte queste pantomime…
Anzi ancora peggio, tifa viola quando vince…mentalita juventina…
Un grande esempio di tifoso!!!
Una volta ci distinguavamo dagli altri per i valori morali del nostro tifo e attaccamento alla maglia…ora si tifa quando ci fa comodo…
È vero che i soldi hanno cambiato il calcio, ma anche i tifosi…
Bona
Godetevi la juve
Vdz
Febbraio 14th, 2016 alle 12:05
ultima domanda:
” gli omosessuali attualmente vivi e vegeti,da che tipo di famiglia sono nati e cresciuti ed educati?”
spiegami che tipo di “famiglia” ha generato i suddetti esseri umani definiti OMOSESSUALI.
se non hai capito ora la domanda,i casi sono due o prendi per il culo e prendi per il culo.
addio, nini.
Febbraio 14th, 2016 alle 13:51
a me risulta che e´figlio di suo padre, poi potrei sbagliarmi,,,,siamo in italia, va avanti chi deve andare
Febbraio 14th, 2016 alle 16:42
Bravo immonda post 132
Proprio dove volevo arrivare.
Febbraio 14th, 2016 alle 17:27
Tu invece ci devi spiagare che tipo di famiglia genera una coppia di omosex!
0
La risposta e’ 0
Chi fa, sbaglia
Chi non fa, non sbaglia
La primula viola
Febbraio 14th, 2016 alle 21:38
D’Algarvesibilla @134:
la “famiglia” che ha generato i suddetti esseri umani definiti OMOSESSUALI (e che io ho definito con delicatezza OMOAFFETTIVI, mettendo l’ accento sulla dimensione affettiva, piuttosto che su quella sessuale)..è una famiglia eterosessual/affettiva..
TU QUINDI CHE CONCLUSIONI NE TRAI, CHE NON SI E’ ANCORA CAPITO?
spero tu non ti senta preso per il culo dalla mia risposta ,non essere suscettibile,
NINI, addio..
Febbraio 15th, 2016 alle 14:42
@ francesco (post 135): scusa ma di chi stai parlando? Di Carlo Conti?