Tante scuse
Chiedere scusa è un bellissimo atto di umiltà, anche se ultimamente, da Gasparri in su, qualcuno se ne sta un po’ approfittando.
Mi sono molto sforzato e sono pure andato a rileggermi le dichiarazioni di Sousa da luglio in poi e sinceramente, pur essendo il sottoscritto ancora in alta classifica per quanto riguarda i permalosi, non ho trovato qualcosa che mi convincesse sulla necessità delle scuse che il tecnico portoghese dovrebbe porre alla società.
Direi che a questo punto la vicenda sta diventando stucchevole, forse è meglio chiuderla qui, senza scuse e senza troppe analisi sociologiche/calcistiche che ci porterebbero chissà dove e certamente lontano dall’obiettivo comune che è per tutti (sì, per tutti, Della Valle compresi) il terzo posto.
Febbraio 9th, 2016 alle 07:53
Qui gli unici che devono scusarsi sono i fratellini. A partire dalle solite promesse non mantenute a gennaio (i “regalini” di ADV)…
Febbraio 9th, 2016 alle 08:03
La cosa di questa ridicola vicenda, che più mi sembra scandalosa, non è la richiesta di scuse, ma il canale scelto dalla società per tale richiesta, la stampa !!
Ma questi, davvero, vivono su Marte ?
Due persone in vista e di potere come i DV, hanno bisogno di comunicare con il loro dipendenti, tramite i giornalisti ?
Chissà se lo fanno anche in Tod’s ?
Mi sembra di rivivere un film di fantoziana memoria, assurdi !
Febbraio 9th, 2016 alle 08:07
Leggete l articolo di bucchioni di stamani su Firenze Viola
Analisi perfetta fatta da chi verso i della valle non è mai stato critico.
Forza Viola domenica tutti uniti per dare una lezione di calcio all allenatore più sopravvalutato del mondo al quale hanno comprato tutti i giocatori che voleva
Febbraio 9th, 2016 alle 08:29
Ma a me sembra che tutte queste polemiche le stia alimentando qualche giornalista che si spaccia vicino alla società…
Febbraio 9th, 2016 alle 08:32
Io ritornerei a parlare solo di calcio; basta con il mercato, con quello che poteva essere e non è stato; anche i muri di Firenze sono a conoscenza della situazione, ormai non modificabile, quindi inutile perderci ancora del tempo sopra. Sosteniamo “tutta” la Fiorentina.
Febbraio 9th, 2016 alle 08:33
Ma scusa di che?
Ieri ho sentito il vostro opinionista dire che Sousa ha sbagliato a fare certe dichiarazioni, che i panni sporchi si lavano in famiglia etc., i soliti discorsi fatti per Prandelli, Montella e ora Sousa.
Peccato che tutte queste situazioni siano sempre fotocopie di film già visti.
Alla fine viene il dubbio: ma gli interessa vincere e stare in alto oppure no?
E allora se nel “fortino” Sousa non ci ha messo la società e i fratelloni si sono impermaliti, che ci pensino bene in futuro e stiano più vicini alla città e alla squadra.
Oppure siamo già ai “chiarimenti” preludio ad un addio dopo solo una stagione?
Febbraio 9th, 2016 alle 08:35
Per me, avete tutti quanto perso l’equilibrio !
Tutte le squadre d’Italia, meno le prime 2, c’invidiano, vorrebbero essere al nostro posto!
Noi?
No!
Noi no!
Siamo fiorentini !
No Firenze , Signori, Firenze ha toccato l’ultimo suo apice 150 anni fa,quando divenne Capitale, poi sta morendo lentamente!
Dallo smembramento delle mura e del mercato vecchio al rifacimento dei lungarni postbellici , Firenze non solo ha perso parte della sua bellezza , ma si e’ fermata nello sviluppo.
Ma noi no !
Noi che si vince 3 scudetti e 14 coppe
Noi che non riusciamo a fare uno stadio dopo che il Comune regala 35 ettari , mettendo il bastone fra le ruote a destra e sinistra a chi vuole investire ! ( Nota
personale: a me dello Stadio nuovo non me frega niente!)
Noi che essere secondi a gennaio ad un punto dalla prima e giocarsi la partita con la lazio lamentandoci del mancato arrivo del difensore e andare in 24000 allo stadio !!
Noi che crediamo di essere simpatici in quanto fiorentini e per questo siamo rimasti ad amici miei di Monicelli ! L’ultimo nostro comico si chiama Pieraccioni ( tutto dire !!!) , Benigni e Nuti son di Prato !!
Sinceramente , fra giornalisti o internet clicchisti,tifosi frustrati cybernetici,trasmissioni capziose che vanno a spulciare le virgole,io mi sarei gia’ rotto !
Fiorentina-Inter:
se vinciamo abbiamo possibilita’ importanti per arrivare terzi
Se perdiamo e la roma vince siamo quinti
Io penserei a caricare la squadra, ad andare allo Stadio
La primula viola
Febbraio 9th, 2016 alle 08:44
Sinceramente io mi baserei su qualcosa di più oggettivo, su qualcosa di più solido per cercare di mescolare nel torbido e destabilizzare ulteriormente l’ambiente.
Le parole di Sousa e quelle della società (Rogg e Pradè) mi sono sembrate normali ed equilibrate.
Quindi provate, cari giornalisti, a sentire più spesso Orrico o Beha, così possiamo trovare soddisfazione nel flagellarci i gioielli di famiglia.
Alla faccia degli “accorati” appelli che si sentono in giro per essere tutti “uniti”…
Febbraio 9th, 2016 alle 08:45
David buongiorno
qui se qualcuno deve scusarsi è la proprietà
ad oggi i buchi che avevamo da agosto NON sono stati coperti
il centrocampista e il difensore che servivano sono stati comprati “infortunati”
di cosa devono scusarsi l’allenatore, la squadra e i tifosi?
non sono mai stato critico verso la proprietà ma stavolta sono indifendibili perchè non hanno dato alternative credibili alle richieste reali e non campate in aria (campate in aria sono quelle del “signor” bellicapelli mancini che fa raccolta di figurine panini) dell’allenatore
saluti a tutti
p.s.: chissà chi sarà l’arbitro?!?
Febbraio 9th, 2016 alle 08:49
Sarò stucchevole anche io ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come è nata questa storia.
C’è una dichiarazione ufficiale della Fiorentina che chiede le scuse di Sousa ?
Se sì prendo atto che abbiamo una società di dementi se no immagino che qualche “bravo giornalista” si sia inventato la cosa ….chissà per quale motivo, vero ?
Febbraio 9th, 2016 alle 08:50
Ahahaah scusi signor Guetta, ma siete voi giornalisti a continuare a tirare fuori questa storia, che tra parentesi non è mai uscita in nessuna dichiarazione ufficiale dato che sia Pradè che Sousa hanno parlato di compattezza tra gli elementi societari…si tratta pertanto di una boutade giornalistica atta a destabilizzare l’ambiente in vista degli impegni calcistici importanti delle prossime settimane, atta a disunire tifo e squadra forse, oppure non so. Diritto di cronaca in base a voci e supposizioni?La cronaca richiede prove. Ci sono prove di questa richiesta di scuse?Vorrei sapere quale persona in società le avrebbe avanzate e in quale occasione. Vorrei delle informazioni serie e dettagliate, altrimenti vorrei sapere chi le ha messe in giro. Non si tratta di tutelare le vostre fonti giornalistiche, si tratta di mettere in campo quel che Informazione con la I maiuscola dovrebbe significare per la vostra categoria. Altrimenti continuerò a non credervi e non darvi credito…anche perché la media dei servizi sportivi fiorentini è di basso livello. Plusvalenze calcolate male, parole riportare erroneamente(esempio: Rogg ha parlato di saldo finanziario 0 del calciomercato, quando in TUTTE le trascrizioni che ho letto è stato trascritto soltanto saldo economico positivo, ignorando VOLUTAMENTE un’informazione FONDAMENTALE per la CORRETTA comprensione della questione), analisi decontestualizzate(il refrain sulle dichiarazioni di Cognigni, il paragone con i fasti degli anni 50, come se la forbice tra le squadre non si fosse ENORMEMENTE allargata), ignoranza in merito alle squadre concorrenti e ai giocatori stessi della Fiorentina (Costa non sarà in grado di giocare per almeno due mesi era il ritornello alla radio, peccato che abbia esordito due giorni dopo e NESSUN giornalista si sia scusato, visto che parlate di scuse)…poi quando c’è da difendere la Fiorentina non ci siete mai. E’ palesemente cambiato il vento degli arbitraggi, ma non dite niente. La situazione dei daspo in curva Fiesole?Neanche un articolo di approfondimento. La Fiorentina prima viene proposta a mezzanotte e venti alla domenica sportiva?Nessuno dice niente. Di solito ogni settimana c’è la ricerca di un caprio espiatorio per qualche colpa. Servizi seri sullo stadio nuovo?Pochissimi. Approssimazione?Tantissima. Luoghi comuni atti a cavalcare l’onda lunga del malcontento?Tantissimi(“ci hanno tolto il sogno” ma siamo bambini di 10 anni o adulti che ragionano con la propria testa contestualizzando i problemi?)
Io continuo a ripetere qual è la MADRE del dissenso verso i Della Valle, e lo farò per TUTTO l’anno in corso in ogni mio post: miei calcoli fatti entrando nel merito delle cifre danno 700.000 euro di plusvalenze; i “calcoli” fatti dai giornalisti fiorentini parlano di 10 milioni di euro di plusvalenze. Ovviamente sono calcoli di persone che ignorano le leggi italiane ed europee, nonché quelle del buon senso, persone che non soltanto non hanno idea di come possano funzionare fair play finanziario e iscrizione alla FIGC(perlomeno nominalmente), ma che non sanno neanche leggere una nota integrativa e pretendono di fare analisi al di là della loro preparazione.
Questa è la Madre dei problemi. La chiarezza che tanto invoca la categoria giornalistica è bloccata dall’inadeguatezza della categoria stessa, che ha travalicato i confini del mero dibattito sportivo per parlare di altro.
Forza viola! Sai quante scuse dai giornalisti mi aspetterei…invece quando ho provato a spiegare come si legge un bilancio, sono stato INSULTATO da alcuni di loro, che si sono appellati al fantomatico “diritto di parola”, roba da vergognarsi.
Forza viola ancora!
Febbraio 9th, 2016 alle 08:52
Ripeto, cerchiamo di chiudere il discorso. Pensiamo a battere l’Inter.
Febbraio 9th, 2016 alle 08:53
Ma basta con scuse, attriti, critiche senza senso ( quelle costruttive sono sempre benvenute), conteggi dei milioni etc. PENSIAMO A DOMENICA E giovedì!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 08:56
Il problema di questa vicenda è che i Della Valle passano per dei riccastri arroganti. Pretendono delle scuse per normali interviste nelle quali, in un contesto più ampio, una persona ha esercitato il suo sacrosanto diritto costituzionale della libertà di pensiero ed espressione, senza offendere nessuno ed anzi dicendo peraltro delle ovvietà. Dovrebbero i Della Valle muoversi a smentire questa notizia, perché è lesiva della loro reputazione non di quella di Sousa. E qua si torna alla mancanza grave nella comunicazione. Se poi hanno sassolini nelle scarpe, chiamano Paulo Sousa e ci parlano a quattr’occhi sulla convenienza o meno di certe affermazioni. Affermazioni che però sono sempre state molto generiche e pure scontate. Dire “faccio la frittata con le uova che mi danno”…oppure “tra Suarez e Savic l’affare è Savic”…oppure “con la programmazione ed andando in anticipo sui giocatori si può ovviare alla carenza di risorse”, sono tutte ovvietà delle quali nessuno può offendersi. Peraltro sono tutte frasi inserite in un contesto molto più ampio di interviste fiume che vertevano su tanti argomenti e Sousa ha risposto quasi sempre con sincerità ed educazione. Se i Della Valle si sentono offesi da questo, vuol dire che hanno la coda di paglia. E questo è pure peggio.
Questo è l’aspetto più preoccupante dei Della Valle: l’incapacità di dare di loro stessi un’immagine decente. Sulla questione non ci vuole molto basta un comunicato secco “Paulo Sousa non ci deve alcuna scusa. Calamai (o chi per lui) posa il fiasco. Firmato Andrea Della Valle”. Argomento chiuso.
Febbraio 9th, 2016 alle 09:00
Te sei certo del fatto che i DV abbiano chiesto le scuse del tecnico ?
Non sto parlando di irritazione, delusione o critica, intendo proprio “RICHIESTA DI SCUSE”
Non ci sono virgolettati e nemmeno video, quale sarebbe la fonte ?
Mi raccomando, la mia è veramente una domanda, non so quale sia la verità, magari è vero, magari è un’invenzione della GS alla quale siete andati tutti dietro.
Grazie per la cortese risposta.
Febbraio 9th, 2016 alle 09:03
Infatti, Paulo Sousa NON si deve scusare di nulla.
Si devono scusare i giornalai che buttano m***a su Paulo Sousa perchè COME SEMPRE DEVONO DIFENDERE I DV
Febbraio 9th, 2016 alle 09:19
@Marco post 8
caro collega, sono perle ai porci, niente di più, io ho lasciato perdere da tanto tempo.
Qui funziona così:
– si chiedono a Rogg in conferenza i dettagli di ricavi, monte ingaggi (a stonfo cit.) e patrimonio calciatori;
– si dibatte di questi dati in radio, SENZA CONTRADDITTORIO, facendo intervenire soggettoni che non sanno la differenza tra economico e finanziario e si sparano razzate ad alzo zero (plusvalenza su Quadrado di 35 milioni, sentita con le mie orecchie, quando sono 7/8);
– si chiude con un “e ma mica vogliamo essere costretti a fare i ragionieri per colpa di Rogg che ci riempie il capo con i numeri”, noi vogliamo parlare di calcio;
Febbraio 9th, 2016 alle 09:22
La penso come Giacomo…
Febbraio 9th, 2016 alle 09:25
Bravo David, ma dicchè si ragiona??????
Boh a me pare che quando le cose vanno bene nessuno ci considera e appena si cede un attimo vengono fuori gli avvoltoi.
Io vivo il calcio e quindi il mio amore per la viola come una passione non come una ragione di vita.
Ma….
Se le scuse proprio ci devono essere, saranno parecchie. La società si scuserà per non aver trovato un difensore in 5 mesi e Sousa di aver scaricato il barile in conferenza stampa.
Ah se poi si parla di scuse mancherebbero ancora quelle di chi scrive gli striscioni polemici perché fanno il male della Fiorentina. Quelle di Mati Fernandez per la bischerata enorme che ha fatto. Quelle di Borja per aver perso Giaccherini. Quelle del freddo che faceva a Bologna. Mi scuso anche io preventivamente, un si sa mai.
BRAVA PRIMULA!!
Ti quoto in pieno.
Ed essendomi trasferito al di là dell’appennino da ormai 13 anni tale approccio ego-negativo lo noto di più.
Parecchio di più.
Il problema è che quasi tutti se ne vantano di essere così tanto polemici… sian fatti così, è il nostro bello…. boh contenti di voi di arrovelarvi le budella in questo modo.
Febbraio 9th, 2016 alle 09:32
LE SCUSE SAREBBE BENE LE FACESSERO ALCUNI TUOI COLLEGHI ANCHE ILLUSTRI CHE STANNO SOLO FACENDO DEL MALE AI VIOLA ED ALL’AMBIENTE.
MI SPIEGO.
PREMESSO CHE è vero che come tutti i tifosi viola ci sono rimasto male sulla campagna rafforzameto della squadra………..era veramente l’occasione buona…..ma occorre anche pensare in positivo e quindi….glissare senza esagerare.
E’ qui che molti giornalisti hanno buttato solo veleni e benzina (e non aspettavano altro dietro “l’amore” dichiarato per la squadra) e moltissimi tifosi hanno abboccato e da buoni fiorentini polemici ma non riflessivi hanno continuato a infierire sui rapporti cin i Delkla Valle, con l’allenatoire ed i Della Valle, con i tifosi e i Della Valle ecct ecct.
Tutte opinioni che possono essere condivise o no ed anzi siccome i signori della “carta stampata£ e del ” microfono” si beano delle loro belle parole hanno continuato e continuano a buttare fiele e zizzania nel popolo viola.
Mi viene un dubbio molto cattivo… ma non sarà che i DV non dimostrano in modo tangibile la loro “simpatia” verso questi professionisti della carta stampata ? e da qui una sorta di antipatia nei loro confronti?
In questo momento sarebbe auspicabile che si levasse qualche voce (vedi Guetta – al quale talune volte non ho risparmiato critiche) che portasse la calma e la compattezza del tifo verso i viola.
in fondo non siamo in zona retrocessione o a mnezza classifica e fino ad oggi abbiamo goduto anche se…capisco (ma non accetto do buon grado certe prese di posizione) e sarei più felice se fossimo con 5 o 6 punti in più in classifica lottare…….
Dobbiamo però di contro pensare che non ci fossero i Della Valle con tutti i loro difetti adesso dove saremmo???
Siamo una realtà piccola nell’ambito del calcio italiano ed internazionale mentre le nostre ambizioni storiche e caratteriali vorrebbero essere al massimo.
Ragazzi pensiamo solo ai viola e sempre forza Viola!!!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 09:38
Perfettamente d’accordo. Però ti faccio una domanda: ma i giornalisti ascoltano interamente le interviste di Sousa o leggono le “recensioni” riportate da alcune testate? Perché se si ascoltano le interviste e si fanno i debiti conti con l’italiano non perfetto di Sousa, ci si rende conto che non c’è stato alcun serio attacco alla Società. Certamente, tutti avremmo voluto Lisandro (o Mammana) e Cigarini, sicuramente anche Sousa, ma Paulo ha sempre detto che a lui compete fare la frittata con le uova che ha. Cosa che mi sembra logica e legittima. Le interviste di Montella erano di un altro tenore…
Febbraio 9th, 2016 alle 09:38
Ragionamento indiscutibile; però perché non fai una analisi altrettanto accurata ponendoti come oggetto della stessa Andrea Della Valle che in definitiva sarebbe , per molti ( tu compreso?) ,il colpevole di tutto? Prima o poi qualcuno dovrebbe dirci quali sono i sui diritti e i limiti e se fra questi ultimi è compreso il modo di essere. Ma forse questo è richiedere troppo. Il “tifoso” ha il diritto di essere parziale?o no?
Febbraio 9th, 2016 alle 09:40
Non so niente di queste scuse.
Immagino sia un argomento importante, l’ennesimo fatto di non-calcio, non-necessità, di gossip pseudopallonaro perfetto per scatenare la millantesima polemica inutile intorno alla nostra squadra.
Da parte mia silenzio fino a domenica.
Forza Viola a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina e basta.
Febbraio 9th, 2016 alle 09:42
Se non sbaglio è riferito ad un articolo di Calamai del 6 febbraio su La Gazzetta dello Sport e ripreso da Violanews.
Entrambi sono RCS.
In RCS sappiamo tutti che guerra interna ci sia contro i Della Valle.
Guarda caso poi il socio di maggioranza di RCS (la famiglia Agnelli) è proprietaria della Juventus per la quale si vocifera un interessamento per Sousa al posto di Allegri a fine anno.
Ora, io ce la metto tutta nel cercare di credere all’indipendenza dei giornali e dei giornalisti … Però alle volte ci vuole un bello sforzo.
Che si parli di politica, di calcio e di qualunque altro argomento, informarsi è diventato uno dei mestieri più difficili al mondo.
Guardiamo le partite e facciamo finta di niente che è meglio …
Febbraio 9th, 2016 alle 09:43
Mi allineo completamente con Marco Gruppo a se #11: non per fare polemica sui giornalisti MA sono anni che scrivo dell’incoerenza delle notizie ( per il 95% inventate tanto per scrivere l’articolo). Rispetto per il giornalista che fa cronaca seria, ma per il resto e qui mi fermo che è meglio. Poi basta confrontare quello che scrivono, si passa da 1 a 10, da sinistra a destra, da bianco a nero… e tutti parlano della stessa cosa! Per non parlare di quelli che trattano il “mercato”: più attendibile leggere paperino! In sala stampa poi fanno a gara a chi dice più scemenze…. scusa David ma di questi ne hai un paio anche a Radio Bruno. In primis Brovarone, una cosa oscena. Lo so che devi difendere i tuoi opinionisti, ma devi avere un bel pelo sullo stomaco. E te lo dice uno che sono oltre 30 anni che ti ascolta e che ti rispetta ( magari sei un po’ troppo permalosino?). Cari giornalisti locali e non …ma proviamolo a scriverlo un’articolo costruttivo sulla Viola senza creare sempre malumori e dare informazioni inventate: GRAZIE
Febbraio 9th, 2016 alle 09:45
@Ombanching post 17
caro Ombanching, io capisco il sentimento che ti ha portato a desistere e a smettere di cercare di mettere in luce la verità dei fatti, hai la mia comprensione umana. Ma io non voglio arrendermi, per una questione di giustizia e per difendere la mia squadra. Insisterò sempre perché è l’amore per i colori viola a farmi agire così, e anche l’amore per la correttezza professionale. Preferisco spargere nozioni sperando che anche solo una persona possa cambiare idea, che stare zitto di fronte alla cattiva informazione che tanta tensione crea all’interno delle nostre fila.
Che dirti, quante volte avrei voluto chiamare in radio…ma ho avuto modo di scrivere sui blog di molti giornalisti, spiegando con gentilezza ma fermezza quanto le loro analisi fossero sbagliate e basate su presupposti da “conti della serva” che niente hanno a che fare con la legge e con il funzionamento dei bilanci delle società di capitali…i risultati sono stati desolanti: sono stato bannato o censurato. Questo mi ha frenato, anche perché come hai scritto te l’argomentazione solita di queste persone è “ma mica possiamo essere costretti a saperne di bilancio ed economia, non siamo ragionieri!” per poi ricominciare a parlare di plusvalenze dopo 5 minuti…
Quella di Cuadrado l’ho sentita anch’io. Potrei fare anche i nomi dei giornalisti che hanno diffuso la disinformazione, anche se non vorrei mettere troppo in difficoltà Guetta. Devo però dire che anche tra i suoi collaboratori ci sono persone che non sanno di cosa parlano, e che preferirei sentir parlare solo di calcio…
Cosa ti sto dicendo?Che credo sia giusto continuare con una campagna di chiarezza e verità, per amore della Fiorentina, per coerenza con i miei valori.
Con stima
Forza viola
Febbraio 9th, 2016 alle 09:46
Schifato da questo carrozzone mediatico, sempre più delirante.
Auguro a chi campa sul pompare il niente di mettersi velocemente da parte dei soldi da questo giochino, perché quando si sgonfierà tutto insieme non resterà nemmeno il ricordo di certe sirene scriventi e parlanti.
Mungete ben bene la mucca che avete gonfiato.
Ed ora, come già detto, silenzio fino all’Inter.
Buona giornata a tutti
Febbraio 9th, 2016 alle 09:54
1) Sousa lo vogliono le Big, prime fra tutte la Juve, ai media nazionali non fa che il loro gioco destabilizzare e noi ci si casca…
2) RADIO BRUNO:
David, permettimi una lamentela da ascoltatore di Radio Bruno: ma è mai possibile sentire un giornalista come Sandrelli usare in radio determinati termini? Dare degli “schifosi” (se ho sentito bene, tu eri accanto, casomai correggimi) e “cani e porci” ai commentatori di Sky in radio in diretta “mondiale” (Bruno è su wifi e si sente anche in Australia) mi pare veramente eccessivo da parte di un giornalista.
Lo posso scrivere io (e lo penso) sul blog, ma non lo posso sentire in diretta da un giornalista.
Ora che Sandrelli sia giornalista dai primi del 900 non lo autorizza certo a trattare una chiaccherata in diretta come al bar tra amici…irridendo la proprietà con i classici mugugni a presa di culo…ma come ci siamo abbassati? che livello è? per non parlare dei contenuti: ha espressamente dichiarato che lo stadio nuovo non serve a niente…(liberissimo di farlo, ma poi capiamo tante cose…).
Una cosa a mio modo di vedere corretta l’ha detta, ha affrontato il tema dei diritti TV… però veramente…mi aspetterei un rispetto maggiore da un giornalista del suo calibro per chi ascolta la radio.
un saluto
Zachini
Febbraio 9th, 2016 alle 09:58
Massimo G.,
ti reputo una persona intelligente
sulla base di quello che di solito scrivi.
E allora ti chiedo:
Ma secondo te, ti sembra
non ti dico possibile,
ma solamente immaginabile
che gente come i DV vadano da Calamai
a chiedere le scuse da Sousa
per che cosa non si sa?
E per cosa, poi
per farsi prendere ancora di più sulle scatole dai fiorentini che già sono sull’orlo di una crisi di nervi?
Questa vicenda è basata sul nulla cosmico
E la cosa che mi dispiace
è che la gente, invece di usare la gazzetta per pulire il vetro della macchina
la legge e crede pure a quello che c’è scritto.
Mi sembra un tipico caso di impazzimento collettivo.
Nell’anno in cui stiamo andando meglio sta scoppiando un casino
per Mammana.
Perchè è da li che è partito tutto.
Ma ci se ne rende conto?
Una trattativa gestita male ok,
su un bimbo di 19 anni
che avrebbe fatto la panca quasi sicuramente,
che costa 10 e su transfmarkt è quotato 2.
Questa trattativa saltata ha generato un casino che neanche la vendita di Batistuta alla Roma.
Ma dove si vuole andare in questo modo?
Febbraio 9th, 2016 alle 09:59
ma perchè mi mette tutto quello che scrivo nello spam?????
Febbraio 9th, 2016 alle 09:59
vogliamo discutere solo di calcio giocato per favore!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 10:02
e comunque ha ragione Inca al n 10.
In due parole ha sintetizzato tutto il succo del discorso.
Bravo!
Febbraio 9th, 2016 alle 10:05
Ma è tanto difficile capire che quando un allenatore ribadisce sempre in pubblico che manca qualcosa, manca qualcosa, indirettamente scarica le responsabilità sempre sulla società? ma ti sembra comprensibile che Sousa possa sbagliare, quando sbaglia, e tutto gli viene perdonato perchè si parte dal presupposto che “manca qualcosa” e quindi è sempre colpa della società? l’allenatore è un manager al pari del DS, del DG però contrattualmente è più protetto e quindi è libero, se le cose vanno male, di prendere le distanze dall’operato della società come se ci fosse lì per caso, così la sua immagine è sempre pulita e pronta per una nuova avventura.
Febbraio 9th, 2016 alle 10:10
io mi domando sempre se un tuo collaboratore, in diretta, rispondesse ad una domanda, su magari un disservizio della radio, e rispondesse che è colpa della radio che non vuole investire però lui, il collaboratore, lo dice tutti i giorni che manca qualcosa. VORREI VEDERE QUANTO TEMPO CI METTERESTI A METTERLO ALLA PORTA.
Febbraio 9th, 2016 alle 10:22
…ma poi, ma che sarà vero che dv ha chiesto le scuse??
Febbraio 9th, 2016 alle 10:28
Qui gli unici che si devono scusare sono i Della Valle,scuse alla citta’ alla tifoseria ed alla squadra!!!! L’ obbiettivo ora e’ il terzo posto, ma poteva essere il primo un mese fa questa e’ la verita’ e chi la nega e’ in assoluta malafede!!!! Solo per la maglia e per Firenze
Febbraio 9th, 2016 alle 10:53
Scusa David
Ma ti senti bene?
Leggere e trovare la citazione su Gasparri fa rabbrividire.
Non sapevo che facevi l’eco alla gazzetta di calamai.
Quoto dei pubblicati e letti 8-11-13e 17
Forza Viola
Febbraio 9th, 2016 alle 10:54
Caro @Ombanching17
Sta proprio li il problema.
Il non rispondere,anche facendo un comunicato di due righe all’Ansa,dove si diceva che le notizie riportate dalla gazzetta erano prive di fondamento,non fa che peggiorarare la situazione.
Soprattutto se pensi che diego della valle ha pure delle azioni di rcs e quindi della gazzetta dello sport,giornale sportivo più venduto in Italia (mai comprato da me,tengo a precisare).
Non ti sembra indirizzato a destabilizzare la posizione di paulo sousa quell’articolo?
Io,con la mia terza media,lo interpreto cosí.
Febbraio 9th, 2016 alle 10:54
Non avrà mai fatto esplicite affermazioni di accusa alla società, questo è vero, ma che voi giornalisti da alcuni mesi non fate altro che discutere sulle dichiarazioni di insofferenza verso la società qualche cosa vorrà pur dire. O no?
Oltretutto mi sembra di non aver mai letto di una richiesta di scuse ufficiale da parte della società al tecnico. Magari mi sbaglio, ma se fosse così si sta parlando del nulla.
Rimane però un fatto. Gli allenatori che vengono a Firenze, da Prandelli in poi, hanno capito il giochino: si arruffianano la tifoseria dichiarando “ci vogliono giocatori più forti, ma lo società non vuole spendere” e così hanno magicamente condonati tutti gli errori. Non si vince? E’ colpa del mercato. Facciamo delle figure ridicole in campo? E’ la proprietà cattiva e irresponsabile.
E si salvano il culetto.
Sousa mi sembra un grande allenatore (anche se è tutto da dimostrare), ma come uomo preferisco aspettare per dare un giudizio definitivo.
Febbraio 9th, 2016 alle 10:56
La Fiorentina non vuole spendere. Questo è l’unico vero problema..fine mese vedremo come andrà a finire il discorso stadio.
Per il resto la nostra squadra è da 7/8 posto siamo lì solo perché abbiamo un grande allenatore.
Ormai fino a giugno bisogna sostenere qesti giocatori che tanto bene hanno fatto fino ad ora.
Penso che con meno pressioni e più sostegno da parte di tutti pssiamo fare l’impossibile.
Quindi in culo alla baleba a tutti nessuno escluso, Sousa – Tifosi- Giocatori – Società
Febbraio 9th, 2016 alle 11:26
Non c’è peggior sordo di chi non vuol capire, da cosa è nato lo striscione in curva?
Febbraio 9th, 2016 alle 11:29
Sono pienamente d’accordo…..basta polemiche pensiamo solo al campo.Forza viola
Febbraio 9th, 2016 alle 11:31
Ma se si giocasse al calcio,senza polemiche ,esprimendo bel gioco collettivo e vincendo alla grande qualche partita? Noooohhh?
Febbraio 9th, 2016 alle 11:59
Delle scuse mi pare che ne abbia scritto Calmai. Da quando i giornali parlano a nome della società?
Qualcuno della Fiorentina ha chiesto le scuse a Sousa?
Febbraio 9th, 2016 alle 12:13
A Firenze si vince lo scudetto delle polemiche tutti gli anni
Febbraio 9th, 2016 alle 12:28
@11 Marco Gruppo a sé: uno dei migliori post mai letto in assoluto, bravo !!! Vorrei chiedere a Guetta, che stimo come persona anche se calcisticamente sono spesso in disaccordo, un commento sul tuo post oppure un post sul giornalismo fiorentino. Vorrei un dibattito sul blog, credo che ne uscirebbe un quadro interessante.
Febbraio 9th, 2016 alle 12:46
ARRESTATO GIANNELLI
Febbraio 9th, 2016 alle 12:46
@Marco 26
Grazie della stima che è ricambiata.
Anch’io avrei tanta voglia di chiamare in diretta, ma in 30 secondi certi concetti non si possono esprimere, poi ti tagliano al linea ed arrivederci.
L’ultima che ho sentito dal sotto-sotto-procuratore era: perché i Della Valle non hanno comprato la Fiorentina prima del fallimento? Hanno preferito prenderla dopo a zero, invece che ripianare quei due debitucci che c’erano e poter ripartire dalla B … condito con calcoli vari, dichiarazioni del tipo “sono certo che avrebbero potuto, ma non hanno voluto”
COSA GLI VUOI SPIEGARE A QUESTO QUI ?
Che prima del fallimento avrebbero dovuto comprare le azioni da quell’ebete di Bittorio ?
Che il bilancio della AC Fiorentina era già stato impugnato dal collegio sindacale perché fasullo e quindi non si conosceva la reale entità dei debiti ?
Che i bonifici dalla colombia non contano, quando poi ti ritrovi con 30/40 milioni di euro da ripianare ?
Che comunque Bittorio non voleva vendere le azioni e/o voleva un botto di soldi per una società decotta ?
Che in realtà la nuova ACF Fiorentina, se consideriamo i soldi che ci sono voluti per tornare in A è comunque costata una cifra, altro che “zero euro dal sindaco” ?
Che la Fiorentina è fallita su istanza del Pubblico Ministero dopo che, al tribunale, il caso era stato insabbiato per poter assegnare la procedura al Giudice “giusto” ?
Ah, dimenticavo, prima di affermare ‘sta roba ha anche detto che lui OVVIAMENTE non vuole fare polemica o aizzare la piazza, ciò che dice lo fa per chiarezza …
Febbraio 9th, 2016 alle 12:51
L’allenatore si lamenta che vuole gente per competere e i DV sparano subito palle incatenate.
Con i DV nessuno può permettersi di lzaee la testa.
Film già rivisto.
Febbraio 9th, 2016 alle 13:25
Il post #11 di Marco dice già tutto.
Per farsi ascoltare e per fare in modo di rafforzare le opinioni, si ripete un mantra continuamente a chi ascolta o legge e si condiziona un ambiente che avrebbe bisogno di stare sereno.
Quando viene intervistato un Orrico o un Beha, esiste un contraddittorio? Esiste che l’interlocutore possa opporsi al loro vomitare veleno continuo ed imperterrito contro la Fiorentina? Io ho sentito gli stessi discorsi da anni, decenni da Beha, io lo scorso anno ho sentito Orrico a SKY farsi beffe del Montella che ora osanna.
E noi a sbavare dietro a questa gente…
Continuerò sempre a pensare che dissociare la proprietà dalla gestione sportiva, odiare i Della Valle e tifare solo la squadra, non considerare la Fiorentina come un’unica entità dove meriti e demeriti si devono spartire tra le varie componenti, e dove si può sbagliare perchè si cerca di fare, è una roba da trattato di Freud.
Tutto questo mentre ci stanno servendo un bel piatto avvelenato domenica sera, tutto questo invece che stare attenti a tutto quello che ci succede intorno, invece che guardare chi viene ad arbitrare, invece che di fare il tutto esaurito per sostenere la Fiorentina, non i singoli giocatori o i Della Valle o Paolo Sousa.
A mettercelo nel didietro ci pensano già gli altri, mass-media nazionali in primis, il gioco al massacro per farci tornare nei ranghi è partito, o lo fermiamo noi compatti o avranno vita facile.
Febbraio 9th, 2016 alle 13:28
Come ha detto Riccardo evitiamo la disinformazione. La proprietà è stata chiara, bisogna evitare il terzo posto come la peste. Mettere in bocca ai Della Valle altre ipotesi è scorretto. Cognigni, che è la voce ufficiale della società, si è già espresso. Il mercato di gennaio e i rinnovi di improbabili pedatori confermano la linea societaria.
Febbraio 9th, 2016 alle 13:32
Non avevo letto Marco Gruppo a sè#11! Bravo davvero!
Unico appunto: parla male dell’unica categoria intoccabile e infallibile nel mondo: i giornalisti
Febbraio 9th, 2016 alle 13:39
Anche io sono d’accordo con Marco.
Personalmente non ascolto più le radio fiorentine eccetto qualcosa da chi parla di calcio giocato, ad esempio Bucciantini.
Ora smetto anche di seguire i siti internet che parlano di Fiorentina perché mi pare evidente che non fanno informazioni ma solo polveroni per ragioni economiche egoistiche. Questo blog non ha interessi pubblicitari e quindi mi pare l’ unico dove si legge qualcosa di interessante.
Credo che di questo passo fra breve scoppierà un ennesimo casino e forse stavolta la misura sarà colma e la proprietà se ne andrà per davvero.
Vedremo allora chi avrà i soldi per acquistare la Fiorentina ed ogni anno metterci circa 150 milioni di euro solo per partire alla pari con le grandi squadre perché noi accettiamo solo proprietà che lottano per vincere.
Mi pare tutto molto miope ma così non si va più avanti. Alla peggio faremo 10 anni di serie B come ebbe a dire Ranieri tanti anni fa
Febbraio 9th, 2016 alle 13:50
La richiesta di scuse. Vero, non c’è intervista, non c’è virgolettato. Ma vogliamo proprio fare gli ingenui? Il giornalista che ha scritto il pezzo è notoriamente uno dei due vicini alla proprietà. Quello dell’intervista che fece partire la rumba su Prandelli. L’altro giornalista, ha poi confermato in più occasioni. O i due sono così perfidi da fingersi vicini alla proprietà per poi fregarla, o quello che hanno scritto proviene veramente dalla pancia di Fiorentina. Che comunque, non si è premurata di smentire.
Quindi, salvo smentite successive, do per vero che i DV si siano sentiti offesi dal comportamento di Sousa e che pretendano da lui un chiarimento, delle scuse, un mazzo di fiori.
Nel merito delle parole di Sousa, trovo inutile andare a farne l’analisi per capire se e quanto fossero veramente offensive. In modo cortese ed educato ha comunque in più circostanze fatto capire di non aver condiviso e gradito il mercato fatto dalla società (E TE CREDO…)
E nel farlo, ha anche (e forse è questo quello che ha più mandato in bestia la proprietà) trovato il modo di creare una forte sintonia con il pubblico. Il combinato disposto delle due cose, ha dato luogo ad un sentimento, più o meno diffuso (abbastanza, direi), felicemente sintetizzato dallo striscione esposto dalla Fiesole.
Onestamente, capisco che in Fiorentina si siano risentiti. Tra l’altro dei pessimi comunicatori si sono trovati di fronte uno che invece con la comunicazione ha dimostrato di saperci fare alla grande.
Magari, potevano pensarci prima. Prima di dire che non si sarebbero fatti trovare impreparati e poi fare un mercato molto deludente, soprattutto in relazione alla situazione di opportunità che si è creata in questa stagione. Ne abbiamo parlato 1000 volte e non ha senso tornarci sopra.
A margine, Mammana (ottimo giocatore, forse più di prospettiva che per l’immediato), è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché è l’ennesimo caso in cui i limiti e i difetti di questa gestione si sono concentrati in una micidiale miscela, per di più a 48 ore dalla fine di un mercato che aveva avuto le caratteristiche di cui sopra.
Spero che domenica si vinca. Non solo per il valore in sé della vittoria contro l’Inter, ma perché forse questo chiuderebbe, almeno per un po’, questa inutile faccenda. Tanto poi a giugno credo che Sousa andrà via.
Febbraio 9th, 2016 alle 14:00
Concordo totalmente con zachini ed anche con Ottavio che ha scritto un bel messaggio nel post precedente. Ormai Radio Bruno è diventata inascoltabile e irritante soprattutto per il modo di fare dei conduttori sempre pronti a fare battutine e doppi sensi. Non fanno più giornalismo, è diventata solo una gara a chi è il più bravo a sputare (veleno) più lontano.
Si parla senza sapere le regole del fair play finanziario a cui siamo vincolati, alle nuove regole imposte alle società in merito ai finanziamenti da parte dei proprietari alle società.
Nella trasmissione che più ascoltavo volentieri (viola nel cuore) siamo arrivati addirittura a dettare delle condizioni (alcune al limite del grottesco) alla società per farsi perdonare!? dai tifosi.
Ma a te che ne sei il direttore va veramente bene così?
Febbraio 9th, 2016 alle 14:04
Io mi chiedo, se non è vero, perché la società non smentisce categoricamente quanto scritto dalla gazzetta, invece di stare zitta e permettere così di alimentare polemiche? Un vecchio detto recita, se qui tuona, da qualche parte piove…
Febbraio 9th, 2016 alle 14:12
Bel post ti ringrazio perché sono giorni che io penso la stessa cosa. Anche io come te sono andato a vedere e rivedere ma tutte queste accuse di Sousa non l’ho mai lette. Ho letto invece una miriade di interpretazioni alle uova alla programmazione ma da parte dell’allenatore mai una cosa che facesse pensare di avercela con la proprietà, anche perché ricordo perfettamente un intervista di Cognigni dove lo stesso parlava di ricostruzione di un gruppo del bel gioco di attrarre la gente allo stadio ma mai di CL mai di scudetto mai neanche di EL diceva semplicemente di cercare di stare li senza porci limiti. Purtroppo sono tanti i fattori determinano certi risultati uno di questi sono proprio i media, che già ci penalizzano perché il ns. bacino è inferiore alle altre. Basterebbe rileggere la Gazzetta di alcuni giorni fa dopo che il Milan aveva vinto il derby, il Milan sta risalendo la classifica per la lotta alla CL. Bacca spacca etc., mentre per la viola un trafiletto che diceva i DV aspettano le scuse di Sousa ma le scuse perché… Purtroppo noi molto ingenuamente anziché fare muro anziché trovarci tutti uniti abbiamo ampiamente cavalcato l’onda degli altri aumentando la polemiche e il livore nei confronti della nostra squadra che era terza in classifica e fra l’altro in un momento di evidente calo. Questo ancora una volta avvalora tutto quello che si dice della ns. tifoseria cioè la continua incontentabilità che ci perseguita. Siamo stati in C2 e non vedevamo l’ora di essere in C1 poi in B e adesso non vediamo l’ora di vincere lo scudetto lottando con squadre che incassano solo al botteghino quanto noi fatturiamo in tutto l’hanno. Ma se noi che andiamo allo stadio siamo solo questi ma mi dite i soldi alla Fiorentina chi li deve portare???
Febbraio 9th, 2016 alle 14:14
Complimenti al graaaaandissimo Monti che pretende di parlare solo lui, il grande amico di Montolivo, Neto e tutti gli altri, grande giornalismo ed educazione! si gira su altra radio…
Febbraio 9th, 2016 alle 14:26
“Sonata al giornalista in do maggiore ”
Testi e musica di: Primula viola, Marco gruppo a sé, Ombanching
Dirige l’orchestra: Picchio a Pulicciano.
Canta: il tifoso viola.
Standing ovation !
Perché Firenze è Firenze !
Febbraio 9th, 2016 alle 14:26
… Zachini 28 scusa ma l’ho letto dopo … vorrei aggiungere anche tutto il sarcasmo e il livore che c’è quando parla di giocatori. Come esempio per Romcaglia o Mati che fra l’altro lo scorso anno ha vinto da protagonista la coppa America. Di un giocatore si può dire che non è adatto allo ns. gioco che ha problemi ma dire che è un giocatore fa schifo o e vergognoso, mi sembra come se di lui si dicesse, si dicesse che sia incompetente e analfabeta. La maggior parte di gente che circola nelle radio ultimamente sembrano tutti quelli che hanno da levarsi i sassolini nelle scarpe. Fra l’altro è un po presto io aspetterei di scendere in B, perché al momento sembrano anche fuori luogo …
Febbraio 9th, 2016 alle 14:37
Critici esacerbati e preconcetti, adulatori sperticati e servizievoli: sono le due categorie in cui ormai si vanno specializzando gli opinion-makers sportivi fiorentini a proposito dei Della Valle.
E debbo darti atto,caro Guetta, che tu non appartieni a nessuna delle due, senza per questo voler rientrare fra i secondi perché è un dato di fatto.
Ed è un vero peccato perché la critica pregiudiziale tende a prescindere dai fatti, che li puoi mostrare in tutte le salse (come fa spesso Omino di ferro), ma è inutile, si resta della stessa opinione.
Il caso Sousa è emblematico, fa notizia e per ampliare l’audience si può anche arrivare a compiacere i padroni “offesi” mettendo in giro la richiesta delle scuse.
Un’adulazione senza pudore, come quella dei peccatori cacciati da Dante nella seconda delle Malebolge dell’inferno, fra i quali il lucchese Alessio Interminelli che spiega così la sua sorte:
Ed elli allor, battendosi la zucca: / “qua giù m’hanno sommerso le lusinghe / ond’io non ebbi mai la lingua stucca”.
Febbraio 9th, 2016 alle 14:38
Visto che parlate di “giornalismo e ragioneria” ritorno su un mio “vecchio” cavallo di battaglia: l’affaire Savic-Suarez.
Sono uscite a più riprese le seguenti notizie:
1)Suarez è costato 15 milioni (fonte Bucchioni);
2)Suarez è costato zero perché ha rescisso dall’atletico per accordarsi con la Fiorentina (fonti varie).
Tutti d’accordo sul saldo a favore della viola di 10 milioni di euro. Nessuno che però si domandasse perché Suarez avesse un quadriennale a 1,8 milioni netti a stagione che assorbiva del tutto la differenza. La totale illogicità di un’operazione e nessuno che sapesse spiegarla. Poi per fortuna Suarez è stato venduto (o forse non è mai stato veramente nostro chissà?…).
Febbraio 9th, 2016 alle 14:40
Va da sé che se aveva ragione Bucchioni la Fiorentina cedendolo a 5 milioni ha conclamato una minusvalenza poco inferiore ai 10 milioni di euro…se invece avevano ragione gli altri avrebbe registrato una plusvalenza. Che bei giochini di bilancio si possono fare eh…chiamerei la GdF…
Febbraio 9th, 2016 alle 14:42
Come non essere d’accordo con Marco Gruppo a Sè @ 11 … io ho letto più o meno quello che dite la lotta interna a RCS Luca Calamai … ma i coglion.. siamo solo noi che non abbiamo capito che le polemiche giocano tutte a ns. sfavore è come accendere il fuoco e i primi a soffiarci sopra siamo noi. Se la Fiorentina fossimo noi e per noi intendo Tifo, Squadra, Società e Giornalismo di parte, si di parte perché non mi venite a raccontare che chi parla e tifa per la Fiorentina non possa essere un di parte !!!, dall’esterno gli altri ci farebbero un baffo!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 14:51
davvero, ma siamo tornati all’ elementari, quando torcevamo il braccio al compagno dicendogli:” chiedimi scusa?”
possibile che non si trovi un giornalista fiorentino che si accorga dell’ attacco concentrico in atto?
che gli arbitraggi sono diventati strani? (cioè, erano strani nelle prime 15 partite, l’ inter lasciata in 10 a san siro dove s’ era mai vista?)
che ci sono società che sistematicamente disturbano il nostro mercato e ambiente sportivo?
siamo arrivati all’ assurdo che i risultati calcistici e la partita di domenica sono passati in secondo piano..
ma a che gioco si gioca?
basta con questo livore, con questo disfattismo…
Febbraio 9th, 2016 alle 15:04
BASTA, BASTA, RIBASTA CON QUESTE CONTINUE POLEMICHE SUL NULLA SIDERALE. MA PENSIAMO A TIFARE E CERCHIAMO ALMENO X UNA VOLTA DI RIEMPIRE LO STADIO.
Febbraio 9th, 2016 alle 15:10
Ma a parte il delirante e senza fondamento articolo di Calamai sulla Gazzetta (che nessuno a Firenze legge più da anni), riportata dai siti viola e poi rimbalzata sulle testate locali e nei bar come fosse verità incontrovertibile, esiste qualcuno che abbia sentito i DV esigere scuse da chicchessia?
Ma di cosa stiamo parlando?
Abbiamo pareggiato le ultime due e non vincere domenica potrebbe dare gran slancio a Roma e Inter e io sento ancora giornalisti e “addetti ai lavori” parlare di scuse e quantificare la permalosità e tirchiaggine della proprietà fomentando i soliti inaciditi cronici che sputano su tutto a priori. Facciamola un po’ finita, idem con il mettere in croce un giocatore dopo l’altro: dal portiere, alla difesa e ora sotto con Mati (che ha fatto una cappella, sì); l’anno scorso Badelj era per quasi tutti ‘Badile’, un giocatore non degno della maglia Viola, ora è atteso come il figliuol prodigo..
Febbraio 9th, 2016 alle 15:19
Marco gruppo a sè (post n.11)
SANTO SUBITO!!!!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 16:15
@21 fuffao: sono d’accordissimo con te!
Febbraio 9th, 2016 alle 16:31
Le scuse le devono solo i fratellini alla città… il resto è aria fritta!!!
Febbraio 9th, 2016 alle 17:04
@ZACHINI
non sono i media nazionali. Nasce tutto da noi. Da quei giornalisti che tifano viola. Hanno fatto uno scoop. Ok. Lo scrivi e poi abbozzala.- Invece continuano a parlare e riparlare. E’ questo il colmo.-
La società stessa ha detto che il mercato è stato condiviso all’80 %. Pertanto sanno benissimo che sul 20 % Sousa non è d’accordo.- Scusa di cosa ?.-
Il problema è sempre della ns. società che non riesce a comunicare bene il proprio pensiero e le mosse che mette in atto.- Se Belauane fosse arrivato i primi di gennaio già sarebbe stato diverso.- E poi con calma si buttava su Lisandro o su Mammana per vedere se venivano.- Ma dava anche un messaggio alle altre squadre.- Noi il difensore l’abbiamo.- Ora decidete voi.- Li date o no ?.-Invece sempre un tergiversare continuo che non fà bene.-
Febbraio 9th, 2016 alle 17:17
Caro Outsider,
un post sul giornalismo calcistico in generale e fiorentino in particolare sul sito del Guetta non è possibile; anche se ci fosse, sarebbe un mix di banalità qualunquistiche del tipo non facciamo di un’erba un fascio, ciascuno risponde per se e compagnia cantante, senza mai indicare chi e come.
Tanti esponenti del giornalismo fiorentino, poi, sono opinionisti sulle radio del Guetta, Radioblu prima e radio Bruno ora e quindi ci sarebbe anche il conflitto d’interesse.
Sarebbe un post da 1000 interventi ma non lo vedremo mai.
Febbraio 9th, 2016 alle 17:40
Scusate ma secondo me perdiamo di vista una cosa fondamentale tutti gli allenatori sono DIPENDENTI, lautamente retribuiti, della Fiorentina,quindi mi sembra normale che chi ti paga un cospicuo stipendio non gradisca certe dichiarazioni.
Non mi riferisco a Sousa in particolare,mi riferisco a tutti gli allenatori che non perdono occasione di mandare critiche velate o meno alla società della quale sono DIPENDENTI.
Io non so quanti di voi che scrivono qui siano piccoli o grandi imprenditori,ma provate a immaginare se un vostro dipendente non perdesse occasione per criticavi voi cosa fareste?
Lo chiedo anche a te David se i tuoi collaboratori ti criticassero pubblicamente un giorno si e l’altro pure che fine farebbero?
Oppure lo chiedo a chi è dipendente,provate da domani ,a andare a lavoro e criticare chi a fine mese vi da lo stipendio quanto durate?
Ci sarebbe una soluzione un allenatore o un DIPENDENTE deluso o insoddisfatto potrebbe tranquillamente rassegnare le proprie dimissioni…
Ah già siamo in un paese che non si dimette nemmeno chi è indagato per mafia e siede in parlamento figurarsi se si dimette un allenatore..
Sempre e solo FORZA VIOLA
Febbraio 9th, 2016 alle 17:48
caro david siamo almeno in 50.000 (arrotondati per difetto) ad aspettare le scuse del signor Diego Della Valle da almeno 7 sessioni di mercato e non mi sembra che niente sia cambiato quindi sciarpa-man può sopravvivere tranquillamente anche senza le scuse (di cosa poi?) del suo allenatore.
Febbraio 9th, 2016 alle 17:51
Dice che Cognigni si è iscritto al corso per allenatori ……
Febbraio 9th, 2016 alle 18:15
Tutte queste polemiche non hanno niente a che vedere con il calcio giocato. Con queste polemiche diamo solo alibi a Sousa e alla squadra. La crisi dei risultati non dipende certo dal mancato acquisto di Mammana, va ricercata alla luce di argomenti tecnici, ma, diciamolo francamente, nessuno di noi, facendo altro mestiere, o avendolo fatto in passato, è in grado di farlo. Vedo la Fiorentina dal 1949 ,ho visto centinaia di partite ma sono cosciente di non essere tecnicamente ferrato. Questo vale anche per i giornalisti sportivi.Il calcio è materia difficile. Parlare delle Proprietà è moda di oggi, prima si parlava di Allenatori e Giocatori. Chi conosce il Presidente del primo scudetto?Chi conosce il Presidente del secondo?Solo i più vecchi.
Febbraio 9th, 2016 alle 18:35
…. prima noto opinionista di radio bruno nel post partita si scaglia contro non precisati dirigenti viola , poi noto giornalista della carta “rosa” , fiorentino , che tifa fiorentina cita che i DV vogliono le scuse da Sousa … le domande sono 2
1 nomi cognomi dei dirigenti e delle “cattive” azioni commesse
2 fonte e dichiarazioni certe per il secondo
altrimenti mi tocca pensare male … ma siccome mi fido di David da oltre 30 anni vorrei che prendesse una posizione in merito o che almeno mi aiutasse a capire perché il non detto , il bisbigliato puzza parecchio di Supercazzola (ve la ricordate ):
” tarapio tapioca come se fossero richieste le scuse dell’allenatore , perché l’antani che ci sblindano alcuni dirigenti viola di questo ambiente cattivo che non fanno il bene della squadra se vi dico fuochi fatui vuol dire che hanno claxonato !!”
Nomi per favore , date , parole precise e fonti certe … GRAZIE
Febbraio 9th, 2016 alle 18:36
Linus 29
Caro Linus, grazie innanzitutto per la stima reputatami, è reciproca.
Io non ho certezza di quanto avvenuto tra società e mister, ma di fronte ad un affermazione di tale portata, da parte di stampa, se di falsità si tratta, mi sarei aspettato, perlomeno, una smentita ufficiale firmata ACF Fiorentina.
Il silenzio della società, a fronte di un atmosfera già burrascosa per le note vicende di mercato, non fa altro che alimentare un malcontento che sta arrivando a livelli apocalittici.
Ma Santissimo Gesù, dico io, hai fatto promesse di mercato che poi non sono state mantenute, hai lo stadio semi vuoto tutte le Domeniche, una parte del tifo ( di quei pochi che vanno allo stadio ) ti si è schierato contro, se uno, due, tre giornalisti si inventano anche questa storia, vuoi perlome mettere a tacere ulteriori polemiche ?
Perchè non lo fai ?
Perchè non ti presenti in sala stampa al fianco di Sousa e smerdi la stampa per quanto scritto ?
Non ti sembra che sarebbe un ottima soluzione per ridar freschezza all’ambiente e mettere la parola fine, alla frattura creatasi tra tifo organizzato e società ?
Io credo, purtroppo, che come al solito la verità ce la dirà il tempo, aimè.
Febbraio 9th, 2016 alle 19:19
Le scuse, sarebbero dovute al mister e ai tifosi veri della Fiorentina, ancora una volta ptesi per i fondelli. Riguardo a te caro David, non tutti gli opinionisti di Radio Bruno, sono splendidi, anzi.
Febbraio 9th, 2016 alle 19:32
“gliè tutto sbagliato,tutto da rifare….”
Ci risiamo.
Che Dio ce la mandi bona.
Saluti a tutti.
Febbraio 9th, 2016 alle 19:48
Nemmeno io ho ben capito per cosa si dovrebbe scusare Sousa, però ho capito, da un bel pezzo ormai, che in questa città ci sarebbero polemiche anche se si vincessero dieci Champions League di fila.
Mi limito a tifare.
Febbraio 9th, 2016 alle 19:54
Ottimi Marco #11, al solito Zachini, Linus, Picchio e molti altrri, equilibrati, pacati e soprattutto tifosi della Viola.
Basta chiacchiere, di ogni tipo, questa setttimana e quella dopo conta solo ifare e sostenere la Fiorentina. Per cui a me non interessa minimamen te parlare del nulla, di voci, articoli basati su supposizzioni personali senza riscontri, evidenti supporti alle disperate volate di Inter e Milan (che se non vanno in Champions portano i libri in tribunale, tanto foppedivvelo) da parte del Calamai e di chi per lui che deve rispondere prima al suo editore e solo poi alla Fiorentina.
Spegnete la spina, meno se ne parla meglio è. A me interessa sapere solo se Badelj e Alonso ci saranno, visto che sono indispensabii, se Tino Costa, che è molto meglio di quello che i criticoni a prescindere dipingono, ha smaltito la botta. Chi giocherà davanti tra Tello, Zarate e Ilicic, Kalinic.
Tutto il resto sono chiacchiere controproducenti e dannese alla Viola. Ed è davvero deprimente constatare come anche nel tifo Viola vi sia gente che vive nel mondo dei sogni invece di sostenere una bella realtà e un ottimo gruppo.
Solo pallone, niente chiacchiere. Firenze dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza prima di parlare tanto di Fiorentina.
Solo per battere l’Inter, nient’altro conta.
Febbraio 9th, 2016 alle 20:13
Non sono ancora fuori dai miei problemi di salute ma in questi giorni ho letto tante di quelle corbellerie che ora basta davvero, e il colmo, caro David, è la tanto proclamata questione delle scuse tra Sousa e la società che è stata pompata dalla stampa e dai media in maniera vergognosa: bisogna che entri nella testa della gente che se ci sono dei disaccordi tra società e mister è e-sclu-si-va-men-te di loro pertinenza senza che ci sia la necessità che tutti ci vogliano mettere il naso. Invece una platea di soloni, di azzeccagarbugli, di avvocati delle cause perse, con fare altero e sprezzante ha dispensato a destra e a manca pareri, consigli, suggerimenti, opinioni sulla supposta diatriba in essere in seno alla Fiorentina: “e succederà questo”, “e succederà quello”, “ora occorre che…”, “bisognava che…” e giù di questa passo fino a rompere le balle all’universo per che cosa? per un qualcosa che – se effettivamente avvenuto – inerisce solo e soltanto agli interessati, punto e basta. Ma non vi siete ancora accorti che certe faccende si risolvono in casa propria senza sventolare cenci di qua e di là con proclami e dichiarazioni roboanti? Piuttosto sarebbe bene che certa gente evitasse di mettere fuori certi striscioni che fanno solo ridere la maggioranza della gente mentre i pochi rompicoglioni hanno pensato di aver fatto chissà che cosa: ragazzi, è una pisciata in Arno, nulla di più, rendetevene conto! fate solo ridere, anzi sorridere!
Ed ora basta con le invettive, domenica sera partita clou ed io voglio risentire il coro “il pallone è quello giallo…”, ricordate?
Febbraio 9th, 2016 alle 20:20
A proposito di calcio
Ma un report sui giocatori ai box ?
Costa contusione: dove quando come e perché ?
Quando rientra?
Alonso badelj?
Benalouane sciatalgia!?!?
Ma ci sono report o sono spifferi?
Ci potete dire qualcosa voi giornalisti che dovreste fare cronaca????
Direttore? David?
Mah mah mah
Forza Violaaaaa
Febbraio 9th, 2016 alle 20:39
BRUNO POETI SINDACO
Febbraio 9th, 2016 alle 21:45
Massimo G.
Hanno parlato sia Rogg che Pradè
smentendo gli attriti interni.
Certo, se lo dicesse ADV sarebbe meglio, sono d’accordo con te.
Bisognerebbe vivere le situazioni dall’interno per capirle meglio.
Quello che mi rifiuto di credere comunque,
è che i se malauguratamente i DV pretendessero delle scuse,
si rivolgano a calamai per annunciarlo.
Primo, perchè chi è calamai?
E soprattutto perchè una cosa così li rende ancora più antipatici a chi già li sopporta il giusto.
Ha detto bene Inca:
se fosse vero, bisognerebbe prendere atto che è una società di dementi.
Io non credo proprio che lo siano.
un saluto.
Febbraio 9th, 2016 alle 22:15
Condivido lo sforzo, temo vano, di Marco post 11, anche io che sono abituato ad analizzare budget e bilanci trovo scandalosa l’ignoranza della quasi totalità dei giornalisti e opinionisti fiorentini.
L’importante è solleticare la pancia di una parte dei tifosi beceri evitando di analizzare i dati oggettivi.
Ieri alla ex radio del Guetta alla curva gobba sono arrivati al punto di far intendere ( se lo dicessero esplicitamente si prenderebbero una querela) che le perdite di bilancio della Fiorentina non sono reali ma inventate dai DV, ribadendo sulla plusvalenza da 30 milioni dalla vendita di Quadrado, tralasciando che è stato pagato 22 milioni all’Udinese.
La stampa e le televisioni non ci hanno considerato quando eravamo primi ed ora stanno cercando di creare tensione per distrarre la squadra, e ci stanno anche riuscendo vedendo la vis polemica dei pulitzer fiorentini.
Infine vorrei capire come mai Prandelli e Montella dopo aver allenato la Fiorentina si stanno coprendo di ridicolo nelle loro esperienze di allenatore? Forse che le squadre che i DV gli hanno messo a disposizione a Firenze non erano così malvagie?
Ah già, i tifosi fiorentini chiedono solo “chiarezza”, ma se sono anni che la società ribadisce che con l’attuale ripartizione dei diritti televisivi l’obbiettivo è quello di entrare tra le prime 6 per andare in. Europa.
Più chiari di così!!
Chi continua a fare polemiche non è tifoso viola, perché con l’attuale terzo posto e le partite che ci aspettano dovremmo solo stringerci intorno alla squadra.
Ma siamo diventati una tifoseria provinciale.
P.S. La prossima volta che intervistate Beha, Orrico etc, sarebbe corretto creargli un contraddittorio con qualche giornalista di diverso parere anziché fargli fare monologhi di 10 minuti senza interruzione.
Febbraio 9th, 2016 alle 23:04
Ha preso una squadra arrivata 4′ ma che ha perso Salah, Savic, Pizzarro, Gomez, Neto , Joaquin e Aquilani 7 titolari.
E’ ripartito con Tomovic, Gonzalo, Borja e Alonso, promosso titolare Tata, Badelj, Bernardeschi e Ilicic, rilanciato Vecino e con Astori e Kalinic pagati 10 milioni ha costruito una gran bella squadra.
In panchina si è arrangiato con 4 cambi: Roncaglia , Mati, Baba e Pasqual.
A Gennaio Via Suarez, Rossi, Gilberto, Verdu e Rebic dentro Zarate e Tello oltre a Tino Costa, Kone e Benaoluane per ora affidati all’infermeria.
In 15 giorni con questa rosa Sousa si deve giocare la stagione in 4 partite con Inter, Totthenam e Napoli oltre alla trasferta di Bergamo.
Gli smemorati di Casette d’Este si sono dimenticati del Bilancio riequilibrato con 40 milioni di incassi da cartellini in un anno e 20 milioni di cartellini e pretendono le scuse?
Calamai ricordo che ha attaccato nel tempo Malesani, Prandelli, Montella e a mia memoria difeso il sig. Mancini vittima dei tifosi.
Febbraio 9th, 2016 alle 23:38
E certo, Calamai la mattina si sveglia e s’ inventa questa storia delle scuse. Oppure è stato quel cattivone di Andrea Agnelli, come no. Io non sono come Checco54, che crede alle favole e a Babbo Natale viola con i braccialetti e i foularoni. E’ chiaro che un uccellino ha cinguettato all’ orecchio di Calamai, pensando di fare cosa grata al padrone e di mettere a posto il gatto dispettoso. Con il risultato di porre a repentaglio la tranquillità domestica, più di cento Brovarone e Sandrelli messi insieme.
Febbraio 10th, 2016 alle 00:04
ma riallaccio al post 57 di Giacomo e chiedo (da pratese) ma chi è questo Monti?
Febbraio 10th, 2016 alle 08:46
Per capire quanto è insulso e in malafede il giornalismo fiorentino basterebbe ascoltare le interviste andate in onda ieri sull’altra radio.
Premessa non causale la scelta dell’intervistato, Alberto Cavasin, altro trombato dalla gestione DV.
Il povero Cavasin cercava di spiegargli che non era vero quanto loro dicevano in merito alla scarsa passione dei DV ma questi in tutti i modi cercavano di farlo arrivare dove volevano loro … non faccio i nomi dei due giornalisti ma credo che se li potete riascoltare vi potete fare un chiara idea di come funziona la cosa in città… la cosa che spero è che almeno tirino la volata a qualcuno cosi almeno i problemi sarebbero minori, ma ho come la vaga sensazione che viene fatto esclusivamente per il pettegolezzo … e poi i ghigni e le risatine di sottofondo, sono veramente da vergogna del giornalismo. Ascoltate ogni tanto Mario Sconcerti, che cosa pensa della categoria giornalistica a Firenze e poi vi farete un chiara idea di come stanno andando le cose, sperando che nessuno dubiti della fiorentinità del buon Sconcerti !!!
Febbraio 10th, 2016 alle 08:56
Big @87 … ma perchè questi numeri non li spieghi icche vogliono dire ??? io so solo una cosa nel 2015 il fatturato è stato 88 milioni le spese 137 fammi capire il riequilibrio del bilancio gli altri 49 ce l’hai messi te ? Se si buon per noi che abbiamo chiuso il bilancio in pari … non sparate i numeri se non siete certi, non parlate di plusvalenze se non sapete di cosa parlate qui c’è ancora gente che scrive che per la vendita di Cuadrato hanno intascato 35 milioni… leggiti il commento qui di Marco gruppo a se @ … forse ti schiarisci le idee… nemmeno molti giornalisti sanno di cosa parlano … per cui non vi fate fregare le cose cercate di capirle da soli se non ci riuscite informatevi … La Fiorentina è un Spa i bilanci sono pubblici potete trovare tutto quello che volete sapere anche su internet … e semmai guardate se i DV prendono compensi per fare i presidenti cosa invece molto evidente nel bilancio del Napoli, dove lo prende ADL suo figlio e sua moglie … prima di parlare a vanvera riflettete qui non siamo al bar icche si scrive rimane!!!!
Febbraio 10th, 2016 alle 09:42
@Damiano: Monti è un opinionista (?) di Radio Bruno, uno di quelli amiconi di tutti, che conosce tutti, che va d’accordo con tutti, che ha parlato con tutti, che esce con tutti, si erge a capotifoso.
Si distingue perchè se qualcuno lo contraddice, gli parla sopra (al grido di “Fai parlare anche me” quando sproloquia per venti minuti di fila) e invita bruscamente i giornalisti in studio a buttar giù la chiamata, come ieri
Lui è l’unico che mi fa cambiare stazione radio
Febbraio 10th, 2016 alle 09:49
per il n. 88:
eh già.. te sei furbo.
non ti scappa nulla.
Forse se tu fossi ancora un pochino più furbo ti cambieresti codesto nick ridicolo.
oppure se sei insoddisfatto e cliente
puoi cambiare squadra.
Tanto vedo che sei l’unico che ha tirato in ballo Agnelli
oltretutto difendendolo
quindi ti sei presentato da solo.
Comunque, lo ribadisco:
se i DV avessero fatto tirare fuori “ad arte”
questa storia delle scuse,
sarebbero da internare.
Quindi non ci credo neanche se li sento di persona.
Febbraio 10th, 2016 alle 10:04
Oh Big
ma perchè non li giochi al Lotto quei numeri???
Ma perchè cercate la ragione con le falsità o con l’ignoranza???
Sul calcio ognuno la può pensare come gli pare, sul tifo anche, sulle pagelle dei giocatori anche, sulla proprietà anche, MA SE A QUESTO MONDO C’E’ UNA COSA INCONFUTABILE, sono i numeri!!!
Allora per favore, se li sapete leggere, bene, altrimenti teneteveli per voi.
Voglio solo numeri certificati!!!
Comunque da questo tread si evincono tante cose, chi contesta a babbo morto lo fa per slogan, nessun ragionamento, al contrario gli altri post sono veramente tutti interessanti e fanno pensare.
Vdz
Febbraio 10th, 2016 alle 10:24
Ancora discussioni sul nulla. Lo spazio tra una partita e l’altra e’ vissuta da molti giornalisti come un vuoto angoscioso da riempire con gossip. I quotidiani sportivi e i siti del sedicente tifo viola sono mediocri, disinformano, i bilanci non li sanno leggere, la semplice differenza tra conto economico e patrimoniale scava solchi riempiti da pressappochismo dilettantesco.
David, te la poni o no la domanda del perché sul tuo blog siamo già molti a scriverti che abbiamo spento radio bruno per sempre?
Perché almeno tu non cerchi di distinguerti in positivo da colleghi che ormai non parlano più di sport, ma fanno spettacolo e seminano zizzania?
Perché non selezioni meglio le persone che chiami a parlare alla tua radio?
Ma tu credi veramente che una persona come Monti, il sedicente amico di tutti i calciatori, porti un contributo di critica che possa migliorare la tua radio, invece che chiedere un parere, per esempio, a Sandro Picchi, giornalista che mai usciva da colte osservazioni che riguardassero il prato verde, con l’aiuto di una lingua dal piacevole suono fiorentino, mai sguaiato, facendo peraltro giusto uso della grammatica e sintassi italiana?
Ho fatto un esempio, ne potrei fare dieci ancora, tutte a sfavore di quella che era la trasmissione che mi accompagnava la sera in macchina mentre tornavo a casa.
Mi permetto di dirti certe cose perché ti stimo e perché mi accorgo, parlo a titolo personale ovviamente, che la tua radio non mi fa più battere il cuore come accadeva fino a qualche tempo fa, tanto da decidere di spengerla, con tristezza.
Febbraio 10th, 2016 alle 11:48
Quanto condivido Robertodisanjacopino.
Ci sono ospitate veramente interessanti, di livello, come il collegamento con Sconcerti (che dovrebbe essere un punto di riferimento per tanti giornalisti fiorentini), Pedulla durante il calcio mercato, che porterà qualche bufala, ma almeno non la commenta e parla sempre di fiorentina con l’occhio di chi la vede da fuori, stupendosi di quello che al contrario succede.
Il già citato Sandro Picchi, ricordo un’interessantissimo parere di un esperto di calciomercato argentino durante l’operazione Mammana e tanti altri…che veramente danno valore al programma.
Poi ci sono gli altri, i già citati Monti, Sandrelli, Prizio, Ralti e chi più ne ha più ne metta…che per conto mio non fanno informazione e con il loro modo di fare, di parlare di atteggiarsi abbassano notevolmente il livello del programma.
E’ un peccato perchè il programma è condotto molto bene soprattutto da chi riesce comunque a rimanere neutrale, però con certe ospitate la galleria non ci dà sicuramente noia…
Vdz
Febbraio 10th, 2016 alle 12:59
Caro Linus, Agnelli è stato tirato fuori da Omino di Ferro post 24. Ti riesce meglio fare il DJ, rispetto al distributore di patenti di tifoso.
Febbraio 10th, 2016 alle 13:47
Ma quante polemiche.quanta gente scontenta.allo stadio sempre incaz….ti perché un si compra nessuno.tutti contro quello tutti a criticare quell’altro ma unn’e’mica obbligatorio tifare viola se vu’siete sempre scontenti.
Provate per tre o quattro domeniche a tifare Sampdoria o Verona o Torino poi se ne riparla.
Ora vi lascio perché mi guardo la Viola giovane contro gli strisciati voi continuate pure a polemizzare che vi fa buon sangue.Bona!!!
Febbraio 10th, 2016 alle 14:02
mah
trovo estremamente difficile, se non impossibile, commentare il niente assoluto. Parole al vento di dubbia provenienza, recanti affermazioni inverosimili e prive di ogni aggancio alla realtà.
Difatti non le commento, le ignoro completamente.
Scrivo solo per esternare la mia tristezza nel vedere confermate le mie sensazioni sul mondo giornalistico fiorentino, già ampiamente espresse a gennaio.
Ormai non ascolto quasi più Radio Blu e leggo pochissimo Violanews che è sempre meno un sito sportivo e sempre più modaiolo e gossipparo.
Ne è la riprova che lunedi non ho trovato nessun accenno all’esito del Superbowl (evento sportivo), mentre campeggiava in primo piano il video della scivolata di Beyoncè (gossip). Sono basito. Tanto più che appaiono più ragazze seminude che notizie sportive.
A questo punto, magari sarebbe utile che si parlasse delle prossime partite della Fiorentina, che in queste 2 settimane si gioca tutto. Inter, Hotspurs, Napoli, Roma. con pausa atalantina. Alla fine sapremo se ancora lotteremo per lo scudetto, champions o europa.
CIRANO
Febbraio 10th, 2016 alle 14:18
Contravvengo alla dichiarazione di silenzio antistampa solo per quotare #95 robertodisanjacopino e la sue pacate, rispettose e intelligenti domande che rivolge a David; il quale spero le consideri con l’umiltà e il senso di autocritica che contraddistingue le persone intelligenti.
E ne approfitto per dire che sto venendo ora a Firenze per fare tessera del tifoso e acquistare biglietto per domenica con l’Inter.
Forza Viola, sempre.
Febbraio 10th, 2016 alle 14:19
*contraddistinguono
Febbraio 10th, 2016 alle 14:49
Ahi ahi David…dopo Prandelli, Montella e Sousa nel mirino ci sei finito te!
Dall’essere LA trasmissione del popolo viola (e per me lo è ancora, eccome!) alle radio spente!
Addirittura!
E perché? semplicemente perché onori la libertà di parola e di espressione…
S’andà benino!
Per salvarti urge trasmissione “in laude DellaVallorum”!
Con immutata stima, Giorgio
Febbraio 10th, 2016 alle 17:30
Felice che qualcuno sia nostalgico di Sandro Picchi, il migliore di tutti perchè sereno, equilibrato, competente nel fatto tecnico come pochissimi altri ed allo stesso tempo umile nel saper circoscrivere i propri commenti a quello che conosce.
Uno che ti convince anche se la pensi diversamente, uno da cui accetti sempre commenti o critiche perchè sempre circostanziate, senza veleni o secondi fini.
Esattamente il contrario di tanti “autorevoli” commentatori, opinionisti, esperti, che da molto tempo ho smesso di ascoltare alle varie radio e TV che ingrassano sulla Fiorentina.
Febbraio 10th, 2016 alle 18:54
Gossip..
Fortunatamente,da oramai più di vent’anni,non vivo il clima tutto “fiorentino” delle polemiche Viola.
Tra l’altro mi ritengo fortunato,almeno,a parte quando leggo violanews e scrivo su questo blog,ove beceri e bischerate nostrane abbondano. Dato che di “noi” si tratta,perchè stupirsi quando i miseri giornalisti fiorentini,riportano chiacchericci da salotto invece di report di calcio e stato di forma di giocatori..
Abbiamo una classe di addetti ai lavori ridicola,oserei dire pessima,che mai argomenta ma tende solo al sensazionalismo ed a fomentare l’ambiente,specie quando non c’è ne bisogno.
Di vergognosi in tutta questa vicenda ci sono solo loro e la Fiorentina,fino a che che questi scriveranno,non crescerà mai…
Che pena…
C.te UdF
Febbraio 10th, 2016 alle 20:12
Esatto Uguccione al 104, ormai io sarei giunto alla conclusione che al di là dei DV, del mercato di Sousa, di Montella e alla via così, il vero problema del mancato salto di qualità della Fiorentina è nproprio nell’ambiente fiorentino, soprattutto uello dei media, dagli autorevoli quotidiani che hanno abbandonato la qualità e l’analisi giornalistica per inseguire il gossip e la polemica, ai ragazzini sbattuti in homepage con la “patente” di giornalisti (vero Pestuggia?). Così non cresceremo mai e se, da fuori Firenze, crticano, non è per la qualità della squadra, che da quattro anni sta dando spettacolo in Italia ed Europa, ma per l’incomprensibile polemica che a Firenze sboccia a ogni pareggio, a ogni milione speso in meno, a ogni giocatore che la Viola osa avvicinare. Ho sentito anche battute su Tello… Tanto nel Barça c’ha giocato Palloscia… su.
Eppure uomini saggi come Liedholm, quel Ranieri oggi primo in Premier League, a suo modo anche Montella, ci avevano avvertito. A Firenze non sono mai contenti e non hanno equilibrio. Verissimo. Ascoltare le tarsmissioni sulle tv fiorentine o le radio è, uso questo termine, davvero “deprimente”, ma non per la qualità di una squadra che io sono orgoglioso di tifare ma per l’astio, la piccola meschinità, gli odii, la totale disonestà intellettuale e i piccoli dispetti che la stragrande maggioranza dei commentatori che si autodefiniscono “tifosi” Viola. Ma, sarà…, Firenze è splendida e i fiorentini simpatici e pieni d’amore, ma ogni tanto guardare avanti e farsi un po’ d’autocritica aiuterebbe.
Costoro campano di Fiorentina e ci sputano sopra, esaltandola troppo o criticandola anco più come banderuola al vento. E li farei andare un mesetto al San Mames di Bilbao, per capire cos’è davvero l'”aficiòn”. Conta solo vincere con l’Inter, il resto sono pippe mentali.
Febbraio 11th, 2016 alle 00:15
Due giorni senza blog. E mi ero perso tutto questo. Gente di valore in questo blog. Sia chiaro, la delusione per il mercato di gennaio resta, ma leggere tanti interventi sensati, fa vedere tutto in ottica diversa. Bravi.
E comunque come ho scritto due giorni fa, basta, basta, basta. Pensiamo al campo e a sostenere la squadra. Il resto è masochismo.
Febbraio 11th, 2016 alle 10:52
Ed a proposito di questo, caro Luca di Pisa che mi precedi, quanta tristezza nel leggere che forse arriveremo a 30000 presenze con l’Inter, mentre contro il Tottenham si prefigura una presenza da allenamento del giovedì.
Poi ci si lamenta… sostenere la squadra… siamo diventati borghesotti da salotto, benpensanti da quattro soldi con la puzza sotto il naso, ed accampiamo pretese.
Febbraio 11th, 2016 alle 12:17
Paolo da Sesto, hai ragione in pieno! Con il Tottenham ci sarebbe dovuto essere già il tutto esaurito invece.. Vogliono gli allenamenti a porte aperte e quando arriva il Tottenham stanno a casa. Coi soldi degli altri sono pronti a buttare milioni dalla finestra, quando si parla dei suoi, il fair play finanziario lo rispettano eccome. E non veniamo fuori con la cosa dello stadio scomodo, era scomodo anche trenta anni fa ma era parecchio più pieno. La verità è che appassiona di più il calciomercato con tutte le polemiche che porta, il calcio giocato è diventato solo di contorno.
Febbraio 14th, 2016 alle 08:24
Qualcuno ancora crede che questa società remi verso i tifosi e verso il successo sportivo, invece stanno solo remando alla salvaguardia del loro portafoglio mentre attuano l’exit strategy.
Una exit strategy che va avanti da tempo, sono anni che ci provano (le cifre richieste erano alte) e mi ricordo ancora le parole della compianta grande Manuela Righini che (era ancora viva) ci raccontava della messa in vendita da parte dei Della Valle.
Smantellando pezzo per pezzo la squadra (stiamo giocando con 5/6 titolari della squadra di Montella), l’anno resa più vendibile abbassando il monte ingaggi.
Probabilmente a giugno venderanno Bernardeschi e qualche altro prezzo pregiato fino a raggiungere il prezzo di riserva, come alle aste.
Sousa, ammesso che sia vera la notizia, quali scuse dovrebbe andare a chiedere?
E comunque quale destabilizzazione dovrebbe creare la notizia data da Sky, quando perfino i giocatori lo sanno, lo sanno e bene quello che sta attuando la societa?
La partita di stasera non conta nulla, che si vinca si pareggi o si perda.
Nè la Fiorentina e nè l’Inter arriveranno terze.
Febbraio 14th, 2016 alle 10:20
Generale vedremo. Se sarà così, tiferemo viola con la proprietà che verrà dopo. Comunque stasera niente mi sciuperà la speranza di essere ancora terzi con una giornata in meno da giocare. E di vedere una bella Fiorentina. So che lo farai anche tu.