Il problema è Firenze
“E dai, non mi dire che sei rimasto sorpreso, lo sapevano tutti che Mutu e Martina Stella…”.
Eccolo qui uno dei grandi difetti di noi fiorentini: il pettegolezzo.
Non sapevo, non so e non mi frega niente se il campione e l’attrice di successo (?) si siano davvero accoppiati, qui il discorso è diverso e ha origini lontane, tanto da farmi ricordare che da bambino trovai molto strano il rapporto conflittuale tra uno dei miei idoli, Albertosi, ed il pubblico, dovuto (dicono) a certe intemperanze della di lui consorte.
Qui siamo fatti così e siamo fatti male.
L’Irina te amo di Batistuta è una pubblica richiesta di perdono dopo la scappatella con la Ferilli, Santana “si sa il vero motivo perché non gioca”, Reginaldo è stato mandato via perché…, Mutu invece di stare in famiglia…
A Firenze c’è sempre qualcuno che sa, che ha visto, che ha sentito dire, che ha un amico “dentro la Fiorentina” che gli ha detto che…
Non avete idea delle domande che ricevo, dalla gente più insospettabile: ma perché piacerà così tanto frugare nella vita degli altri o mettere l’occhio nella chiave di serratura della camera da letto?
Ricordo che quando mi separai, ormai quindici anni fa, ne sentii di tutti i colori sulle mie presunte performances e sarebbe stato quasi divertente se non fossi stato io protagonista di tutte quelle balle (mentre le poche cose vere sono sempre rimaste sepolte).
E quando venne fuori il casino tra Sconcerti ed Antognoni, con annesso linciaggio mediatico a mezzo internet, nei commenti su fiorentina.it scrissero che: non ero affatto laureato, non ero neanche diplomato, volevo diventare addetto stampa della Fiorentina, avevo lasciato dei debiti dal pizzicagnolo di Grassina (giuro che c’era anche questa), mi ritrovavo la sera con Sconcerti e Sandrelli per ordire trame contro Antognoni, Terim e la Fiorentina, ero stato straraccomandato per stare a Canale Dieci, avevo picchiato la mia prima moglie e avevo una denuncia penale in corso.
Ecco perché capisco l’incavolatura di Mutu, ma temo che dovrà abituarsi a Firenze perché in questo davvero temo che non cambieremo mai.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:00
Il gossip non interessa al vero tifoso. Queste sono chiacchiere da comare, messe in giro da chi di lavoro deve riempire pagine bianche con sopra qualcosa di nero e leggibile.
E comunque quando una squadra smuove interessi extra-calcistici, pubblicati persino sulla Repubblica ed. nazionale, significa che è una grande squadra.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:03
Buongiorno david,
ti do atto di saper sempre indivuare e proporre temi non banali nel tuo blog, e anche di trattarli con una sincerità e una delicatezza non usuali.
Come disse Scillaci, sono completamente d’accordo con te a metà.Nel senso che quelli sulla tua vita privata erano appunto pettegolezzi indebiti, che lasciano dentro lo stesso segno dei ladri che ti frugano in casa, senza rispetto per persone o sensibilità.Diversa la situazione di Mutu e Martina Stella: il sistema dello show business, oggi, eleva a reality show qualsiasi momento della vita di chi ha una immagine pubblica totale e da questa immagine trae utilità( dunque non è il tuo caso). Mi spiego:se l’immagine di un calciatore famoso ha un valore che si può monetizzare ( i famosi diritti di immagine che sono clausole importanti nei contratti sportivi) è perchè la sua immagine, che piaccia o meno questo sistema, è al centro dell’interesse del pubblico.Se uno guadagna perchè mette la faccia su un formaggino o un pallone da calcio o un videogioco,deve sapere che ciò accade perchè la sua faccia è conosciuta, che chi si mangia lo yogurt reclamizzato da Inzaghi legge anche i gossip sullo stesso, che comunque non fa molto per proteggere la sua privacy. Insomma, come dice un vecchio broccardo latino, eius commoda eius incommoda.Quanto a martina Stella,non mi sembrava infastidita quando i fotografi la ritraevano in vacanza con Lapo; più seccata quando la cercarono mentre il suo improvvisamente ex era ricoverato per le note vicende. Insomma, io distinguerei la privacy di chi non commercializza la propria immagine da chi invece ne ritrae un reddito.Quanto al ” problema” Firenze, ti assicuro che a Roma e Milano va molto peggio per i ” famosi”: non fatevi ( purtroppo io non sono fiorentino)peggio di quel che siete!!
Gennaio 6th, 2008 alle 10:04
David con la D maiuscola,naturalmente.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:13
Oh Guetta, pagali i debiti da i’ pizzicagnolo… poer’omo… AHAH!!!! Si scherza eh!!!
Gennaio 6th, 2008 alle 10:28
David che ci vuoi fare. Non credo nemmeno che sia un problema strettamente legato a noi fiorentini: ma ti capita mai di guardare la tv? non dico programmi spazzatura, ma l’informazionee, i tg, i cosiddetti programmi di approfondimento. Se non è Cogne si parla di qualche altro “caso” morboso e pieno di mistero, il sangue non manca, la bava dei vari vespa e mentana ( le minuscole non sono un errore)scorre a fiumi. In compenso nessuno che ci spieghi davvero cosa succede a questo paese. Perchè la spazzatura a Napoli, perchè non si riesce a combattere seriamente la mafia ormai da 15 anni, perchè abiamo una classe politica da gerontocomio, perchè una legge o decreto o anche una linea politica non è possibile in questo paese se non ha l’approvazione di vaticano, opus dei e compagnia bella. Siamo il paese delle Lecciso sisters, dei Corona, siamo messi male e sembra che a nessuno freghi niente. Scusa lo sfogo forse fuori tema ma ho paura per il futuro dei nostri figli. Ciao, Daniele.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:38
Roba da pazzi! Proprio non riusciamo a farci del male da soli, comunque tutte queste storie che vengono fuori sono convinto che sono alimentate da personaggi (leggi giornalisti anche abbastanza noti che vanno per trasmissioni locali e nazionali a pontificare e criticare salvo saltare sul carro dei vincitori al momento opportuno)che si dichiarano amici/tifosi della fiorentina ed in verità sono solo dei piccoli soggetti che trovano spazio solo con le loro non notizie.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:43
Fai di ogni erba un fascio?
Alcuni a Firenze saranno fatti come dici te, ma mica tutti hanno quella morbosità di essere impiccioni, invadenti e sadici fino al punto di inventarsi le cose per malignare. Certo che se uno mi viene a dire che un personaggio pubblico ha fatto la scappatella, sto ad ascoltarlo in quel momento, ma tutto finisce lì e dopo un minuto mi sono già scordato tutto.
Comunque tra tante cose raccontate riguardanti diversi personaggi pubblici, molte si sono mostrate vere, non tutte erano pure invenzioni. Alcune possono essere frutto della fantasia, altre possono essere delle esagerazioni, ma altre ancora potrebbero far parte della realtà.
Hai mai sentito dire che a volte la realtà ha superato la fantasia? Eppure si è verificato anche questo.
Mutu è un personaggio pubblico, si sa che potrebbe essere oggetto di attenzione da parte di un paparazzo o di un cronista di rosa sempre alla ricerca dello scandaletto, ma credo che solo una foto inequivocabile potrebbe dargli delle preoccupazioni in famiglia, il resto è tutta pubblicità.
Gennaio 6th, 2008 alle 11:06
PAGAREEEEEEE!!!!!!!!!
….l’hai voluto il prosciutto, ora tu lo paghi!
Forza viola e…
ciao david, daccordo con te!
Gennaio 6th, 2008 alle 11:25
Ciao David, se le dobbiamo tirare fuori tutte scriviamo un libro. Ne hanno dette di tutte i colori anche su Antognoni e la moglie Rita, sulla Rita di Cecchi Gori e Radice (facendola passare come causa maggiore della retrocessione in B)e cosi via….. Però devo dire che anche a roma, milano etc. non scherzano (Totti già diverse volte) Questo è un vizio di tutti non solo di Firenze! Poi mettici che calciatori, attori etc. vivono in um mondo dorato dove sbagliare è troppo facile e allora vai con il “gossip” SPORT NAZIONALE. Peccato che il famoso detto “mio nonno è campato 100 anni perchè si faceva i ca@@i suoi”
venga sempre dimenticato da tutti. E purtroppo tante volte i pettegolezzi sono peggio delle coltellate alla schiena ed hanno rovinato non poche famiglie. Andiamo alla Viola: il miglore acquisto?? La compatezza della squadra la volontà di fare bene tutti insieme (squadra, società, tecnico e ..tifosi!). Se poi arriva qualche giocatore utile per subito o in prospettiva lo accoglieremo con gioia.
BUON ANNO E FORZA VIOLA
Gennaio 6th, 2008 alle 11:32
Oh veramente io sono ancora lì che aspetto i miei 25 euri a Grassina!
A parte gli scherzi, in alcuni la vita è così vuota che tutto serve pur di riempirla. Chi di noi non si è trovato sul lavoro con discorsi di questo tipo, io stesso mi sono fatto tutte le colleghe che ho avuto in 10 anni (mangari, ma per fortuna sono felicemente sposato). Chiamali riempitivi, chiamalo seminar zizzania non potendo attaccarsi ad altro, ma bisogna rassegnarsi, 3 luoghi di lavoro in 3 città e ovunque è così. Perché non dovrebbe esserlo Firenze? La cosa triste è quando i pettegolezzi sono ripresi dai giornali, oltretutto senza riscontri, e vengono eretti a verità, come se a noi potesse fregarcene qualcosa di quello che fa Mutu con la Stella (a parte l’invidia).
Saluti, Marco
Gennaio 6th, 2008 alle 11:36
SONO PERSONAGGI PUBBLICI,FA PARTE DELLA LORO VITA’,E COMUNQUE LA ACCETTANO.
P.S. E’ vero che BATI HA MESSO LE CORNA AD IRINA CON SABRINA FERILLI???????????
TI PREGO RISPONDIMI.
CIAO
RISPOSTA
E secondo te, con tutti i ruffiani e i tirapiedi che aveva nella sua corte, lo veniva a dire proprio a me?
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 12:19
Caro David,
A parte Firenze (ormai la conosciamo) volevo porre l’atenzione su un altro punto.I media stanno facendo di tutto per destabilizzare l’ambiente viola. Questo di Mutu è solo l’ultimo fatto(???). Mi riferisco per esempio a il programma sportivo di Italia 1 che va in onda alle 13. Il giorno dopo il gesto di Mutu contro il cagliari in un servizio si annunciava che il rapporto con firenze era rotto e che mutu voleva andarsene già a gennaio. Poi si parla di Frey vicino al Milan e infine Mutu che tradisce la moglie. Io non ho parole e mi chiedo: ma perchè la fiorentina è così ostacolata mentre squadre come il Napoli ogni due consecutiv vittorie sembrano che debbano vincere lo scudetto?
Ciao, grazie e Auguri
Gennaio 6th, 2008 alle 12:20
E Iachini che si faceva la moglie di Pecci?!
Gennaio 6th, 2008 alle 12:46
Oh David, io sono sempre qui … e prima di parlare sarebbe bene saldare i conti !!!
O forse un terano garbate quelle sarsicce!!
Auguri,
….bindolo….
Gennaio 6th, 2008 alle 12:54
Devo dire che hai perfettamente ragione, ma il problema non è soltanto fiorentino, è nazionale, anzi, mondiale… si potrebbe dire che l’Uomo non riesca a fare a meno di parlare male di qualcun’altro, specialmente se minimamente famoso… è il meschino gusto di rivalsa che sta nello screditare chi si trova sul piedistallo…
Gennaio 6th, 2008 alle 12:58
Tu mha da da de sorrrdi!!!!
(si fa per ridere)
Gennaio 6th, 2008 alle 13:11
Caro Davide, mi meraviglio che ancora non si sia capito che certe voci siano messe in giro ad arte sempre sui nostri migliori giocatori. Ricordi cosa veniva detto di Antonioni? oppure di Passarella di Pecci di Bertoni etc…….. per non parlare di Batistuta e guarda caso tutti giocatori che le altre società non riuscivano ad avere. Continuino pure ad usare certi mezzucci ma noi dobbiamo dare dimostrazione, anche ai nostri campioni, di intelligenza e di non cadere in certi tranelli per mettere tutti contro tutti nella stessa città e nella stessa passione. Ricordate sempre:-dividi et impera-
Meditate gente meditate.
Gennaio 6th, 2008 alle 13:12
Mah, voi a Firenze siete fortunati, venite a vivere a Roma, o a Milano, o a Napoli, nelle cittadine del Nord o del Sud in quanto a pettegolezzi. Non mi risulta in campo nazionale che a Firenze ci siano questi problemi, anzi. Poi la storia di Mutu e Martina, l’hanno tirata fuori i giornali scandalistici di Milano e Torino…che c’entra Firenze??? Siete un pò masochisti, quello si, specialmente i mass media locali…hanno ragione i tifosi.
Gennaio 6th, 2008 alle 13:32
Ciao David
ti voglio rivolgere una domanda…..
ma non ti sembra strano che il pettegolezzo su Mutu sia venuto fuori proprio nel momento in cui alcune squadre italiane vogliono il Ns. campioncino e lui aveva risposto no voglio solo Firenze???….
prima si è provato ad enfatizzare il gesto di silenzio fatto dal calciatore dopo la rete col cagliari(italia 1 ha dedicato un servizio cosi lungo a questa cosa che nemmeno se si vince la coppa uefa ce lo fa)
ed adesso il pettegolezzo su tutti i giornali…mi sa che qualcuno cerca di allontanarlo da Firenze in tutti i modi
…tra un po’ toccherà a Frey????
RISPOSTA
Se è per questo, mi avevano già chiesto più di una volta se era vero che tra Frey e la moglie c’era bufera.
In questo caso però ho la coincidenza fortunata di avere lo stesso “spacciatore di giocattoli” (il mitico Paolo Gimignani) e ho quindi potuto rassicurare l’interlocutore pettegolo.
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 14:10
Il problema non è Firenze, e mi pare tu faccia pure un po’ di demagogia. Mi spiego: una cosa è il vergognoso linciaggio mediatico che può esser fatto nei confronti di una persona normale, com’è avvenuto nei tuoi confronti anni fa, pratica da condannare senza appello.
Altra cosa è l’argomento del tuo post.
Si potrebbe dire, e viene infatti detto, che il problema di Firenze è di essere un “paesone”, nel quale tutti conoscono tutti, e se sei pure una faccia molto nota qualcuno ti “sgama” di sicuro. Vero. No, falso. Perchè si sa, il gossip avviene puntualmente anche a Milano, Roma, Barcellona e Manchester, che hanno dimensioni ben maggiori di Firenze. E quindi quella delle dimensioni urbane o del vizio cittadino si rivela essere una falsa pista.
Il chiacchiericcio, la tendenza al pettegolezzo, mi par più una cattiva abitudine sociale dei nostri tempi, che piaga urbana della quale lagnarsi, magari a Firenze siamo solo un po’ più esperti, tutto qui. Scandalizzarsi mi pare da ipocriti, sinceramente.
Quindi, David, il problema non è Firenze. 🙂
Gennaio 6th, 2008 alle 14:21
o gianluca! antonioni? antonioni regista si ma di film. ANTOGNONI! se un conosci lui…! vaia
Gennaio 6th, 2008 alle 14:39
Le balle son balle…e a Firenze siamo maestri..coglioni a volte(perchè spesso si cade nei trucchetti di chi vuol metter zizzania)..appena c’è qualcosa subito esce il RETROSCENA..del genere..”dai,e si sapeva che..”.
E’ un limite che ci porteremo sempre dietro e molto per invidia..oh comunque se la Ferilli,la Stella e compagnia bella i calciatori non se le vogliono fare..oh David..ti autorizzo a dare a tutte queste il mio indirizzo e numero telefonico!!!!
Gennaio 6th, 2008 alle 14:55
davvero david,
sono d’accordissimo con te.Non riesco a capire come mai Firenze sia cosi!Ma lasciatelo fare Mutu!Prima la tribuna e poi i pettegolezzi.Ma allora è una fissa!
Gennaio 6th, 2008 alle 14:58
L’avevo scritto un mese fa…Siamo dei pappagalli, sia per queste cose di cui non ci dovrebbe assolutamente importare, sia per fare i conti in tasca agli altri.Dicono dei genovesi…Io starei zitto. Pienamente d’accordo con te David.
Gennaio 6th, 2008 alle 15:31
Ciao David sono perfettamente d’accordo con il tuo post!
Una domanda fuori tema, vorrei sapere come mai Nick Ceccarini non fa parte della rubrica del calciomercato!
Ciao e continua cosi!
RISPOSTA
Perchè è andato in un’altra radio e al suo posto ora c’è Tommaso Loreto, che ha esordito alla grande e fa parte della task force della squadra di mercato di Radio Blu: lui, Fabiani, Biagiotti.
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 16:03
Probabilmente dovremmo capire che non sono cavoli nostri… Comunque, David, il difetto di cui parli riguarda l’intera Nazione, non solo Firenze.
Gennaio 6th, 2008 alle 16:44
Mi dispiace che nick ceccarini se ne sia andato..in fondo è nato a radioblu. A questo mondo certe cose non si ricordano mai e tante volte la riconoscenza passa in secondo piano rispetto ad altri valori più futili. Comunque Tommaso se la sta cavando benissimo!!
RISPOSTA
Ti ringrazio, ma ti assicuro che nessuno voleva la riconoscenza di Ceccarini, quasi dovesse farci un piacere.
Come ho già scritto, Radio Blu è decisamente più importante di Ceccariini, e pure di Guetta, Pestuggia e tutti noi che da 29 anni cerchiamo di darvi il massimo delle nostre possibilità.
Per dirla alla Ciuffi: medaglina e via (naturalmente vale per tutti).
Per quanto riguarda Tommaso Loreto, a questo punto posso raccontarti un piccolo gossip: provai a prenderlo nel febbraio 2007, ma lui disse che non gli sembrava corretto lasciare la radio in cui lavorava durante la stagione.
Al suo posto arrivò Giovanni Sardelli ed è stata una scelta fortunata e felice, ora si è riproposta l’occasione alternerà i suoi interventi a Radio Blu alla conduzione di Tuttoviola a Tuttoradio.
Questo per dire che non è affatto un ripiego e che non sono sorpreso del suo ottimo esordio, ciao
David
Gennaio 6th, 2008 alle 16:47
ciao david
sei mitico …hai accompagnato tantissime volte con la tua voce le mie emozioni per la fiorentina …il tuo sentirti viola dentro…mi ricordo anche di sorrisi ..una volta a torino contro i gobbi ( era baggio) kubik segno’ un goal su punizione e tu’ esultasti da vero viola come tu’ solo sai fare eppoi dicesti…”ehm ehm…ci sono dei disordini in tribuna…adesso se la pigliano anche con me”…..insomma sono d’accordissimo con il tuo post…e lascia stare quelli che hanno ( e parlano ) male di te…quelli sono arrampicatori sociali che vorrebbero avere sempre piu’ rilievo e spesso non hanno con se un certo bagalio viola che u
….tu sei davvero un viola dentro uno che vuole una fiorentina che provi a vincere chiunque ne sia il presidente…pronto a a mare se si fanno el cose per la fiorentina o a odiare se si fanno cavolate contro la magica viola…grande guetta 40.000 persone allo stadio come te …
Gennaio 6th, 2008 alle 17:24
Boh…david…questo post proprio non l’ho capito…o meglio concordo perfettamente con te quando condanni il pettegolezzo…quella cortina di fumo che sempre avvolge la realtà…messa ad arte da qualcuno…in modo che possa essere difficile distinguere il veritiero dal vero..ma non penso che questa possa essere considerata una caratteristica peculiare di firenze!! No..proprio non ci credo..!! Vieri è stato fatto morbido quando era a milano…negli stati uniti campano di gossip…!! Mi sembra più un difetto comune in tutti i posti…basta pensare a quante copie sono vendute delle riviste “gossip” in modo ubiquitario in tutta italia e in tutto il mondo…purtroppo!!
RISPOSTA
Forse hai ragione, ma vivendo a Firenze… ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 18:02
Scusa David, ma qui la brutta figura, più di tutti, la fanno i tuoi colleghi giornalisti, Timossi e Calabrese ad esempio, che, incapaci di trovare argomenti migliori, provano a buttarla sul sesso. Certo che alcuni di voi ce la mettono proprio tutta per fare sembrare vero che per fare il giornalista sportivo non serve il cervello, eh?
RISPOSTA
Scusa, fammi capire: Vanity Fair e Novella 2000 pubblicano le foto di Mutu e della Stella, Mutu viene in sala stampa e spiega come stiano effttivamente le cose e Timossi e Calabrese farebbero una brutta figura a riportare il tutto?
Mah, non capisco, cosa avrebbero dovuto fare? Prendere il buco e non scrivere niente?
Per fare il giornalista sportivo il cervello serve, eccome, te lo assicuro.
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 18:05
è sempre la solita storia….siccome ho molte primavere sulle spalle,ricordo ai più giovani,che ai miei tempi,il grande attaccante viola Lojacono,ebbe una lite furibonda,con tanto di ricovero in ospedale dell’allora molto avvenente e giovanissima Mori Claudia,attuale moglie fedelissima (??)del Molleggiato….cambiano i tempi ma la genia dell’Uomo no.
Gennaio 6th, 2008 alle 18:22
Non sopporto chi tradisce la propria moglie e soprattutto affitta case che usa come prive’ per i propri incontri
RISPOSTA
Se fossi tua moglie, sarei orgoglioso di avere un marito così.
Io però non sopporto di più i bacchettoni ed i finti moralisti (non è un riferimemento a te, sia chiaro).
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 19:17
Ma cosa c’entra Firenze coi gossip di carattere nazionale? L’aricolo l’hanno scritto Vanity Fair e Novella 2000. David, mi sembra tu abbia preso la palla al balzo per dare dei pettegoli ai fiorentini… Ma se la Nazione scrivesse che Buffon se la fa con la ganza, i giornalisti torinesi dovrebbereo dire che a Torino sono tutti dei chiaccheroni?
Io leggo il tuo Blog tutti i giorni, ma oggi mi sembra che tu voglia far credere che 2+2 faccia 5.
RISPOSTA
Rileggi per favore attentamente quello che ho scritto: non ho parlato di giornali fiorentini, ma di ciò che viene detto in città e di quello che miviene chiesto dalla gente più improbabile.
Il riferimento a Firenze è questo, ciao
David
Gennaio 6th, 2008 alle 19:19
Ma ti ricordi che negli anni ’80 dopo lo scudetto rubato dalla juve in pratica non vincemmo un’altro scudetto perchè due galli nello spogliatoio si facevano la guerra per questioni di corna reciproche..
Gennaio 6th, 2008 alle 19:24
E comunque a me le corna non me le fanno purtroppo….. sono single :-(((((((
RISPOSTA
La prendo come una proposta per gentili signorine e/o divorziate.
Scrivete pure che vi passo l’indirizzo email di Marco, il blog serve pure a questo ed è tutto gratis, ciao
David
Gennaio 6th, 2008 alle 19:34
x Matteo
Io invece non sono sopporto…
RISPOSTA
E basta con queste imbecillità, tra l’altro ti firmi con nickname diversi e sei sempre la solita persona,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 19:42
david ma a voi di radio blu vi manca nick???
secondo me perdete 1 dei pezzi + importanti
cmq dei miei amici dicono ke porti male mi dici perchè??
ciao
guidu
RISPOSTA
Negli ultimi tre anni per questioni di lavoro a Milano la sua presenza era limitata ad una, massimo due volte la settimana e sinceramente la redazione ha accolto la notizia con stupore ma anche con la voglia di dimostrare che, come ho già detto, Radio Blu è molto più importante dei singoli, una reazione che mi è piaciuta moltissimo.
Senza dimenticare che abbiamo rinforzato la squadra con un ottimo elemento come Tommaso Loreto, che si potrà dedicare a Radio Blu per tutto il tempo che gli verrà richiesto.
Quali sarebbero, scusa, i pezzi importanti che avremmo perso? Guardo la squadra di due anni fa e la confronto con quella attuale: non esiste paragone, in termini quantitativi e soprattutto qualitativi.
E per quanto riguarda gli opinionisti, dal 2005 si sono aggiunti Giovanni Galli, Renzo Ulivieri, Ciccio Baiano, Riccardo Galli, Toni Damascelli.
La storia dei tuoi amici è una provocazione ed una imbecillità a cui non vale neanche la pena di rispondere (e credo cmq che questa sia farina del tuo sacco),
David
Gennaio 6th, 2008 alle 20:06
ma che c…o c’entra firenze, vanity fair e novella 2000 sono forse giornali di firenze ? diciamo che a tutti quelli della vs. categoria a volte piace … un po’ di gossip, via, così non ci facciamo mancare niente…
RISPOSTA
Dispiace vedere che non perdi occasione per prendertela con i giornalisti, ma io parlavo di almeno una ventina di persone (non giornalisti) che si sono dette sicure che… perché hanno un amico che…
Cerca per favore di capire meglio il senso dei post, ma forse è colpa mia che non mi sono spiegato bene,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 21:11
Oh Guetta, ma icché c’entra Firenze ? a Roma e Milano succede molto di peggio (vedi foto di Adriano, Ferrari della Roma, gossip su Totti ecc.).
E poi fammi capire, cosa ci faceva Mutu alle due di notte a ballare allo Jab insieme a Martina Stella e con moglie e due figli a casa ?
Gennaio 6th, 2008 alle 21:23
Il tuo post e i commenti allo stesso sono la chiara dimostrazione di quanto siano pettegoli i fiorentini. Hai ragione .
Sulla vicenda Mutu , qualunque sia stata la verita’ sono cose che fanno parte della vita privata del giocatore. Meglio parlare di calcio.
Gennaio 6th, 2008 alle 21:39
Sono in lutto per il trasferimento ad altra radio di Ceccarini. Come farò senza le sue domande-con-risposta-incorporata, tipo: “pensi che la squadra abbia giocato bene, vero?”
Gennaio 6th, 2008 alle 22:43
Ciao David,
ho apprezzato il tuo post, purtroppo non capisco e non capirò mai il perchè vengano messe in giro “voci” che possono danneggiare il personaggio di turno..sinceramente da tifoso sono contento quando mutu con la casacca viola gioca come sa fare ,quello che fa fuori dal campo sono affari suoi, ed in questo penso di rispecchiare un aspetto del tuo post anche se non esplicitato.
A presto e buon lavoro 😉
Gennaio 6th, 2008 alle 23:15
X David
Tempo fa’ c’era uno spettacolo delle ” Galline”
(tre bravissime artiste fra cui la domestica di Carabinieri ) che raccontava di un evento quasi sciocco che passando pero’ di bocca in bocca era diventata una tragedia.
Questo per dire che e’ vero che noi come popolo Fiorentino siamo chiaccheroni e beceroni e che la storia all’inizio non e’ come quella della fine ma un inizio c’e’.
Per dei ragazzi dai 20 ai 30 anni con le tasche piene di soldi non e’ facile resistere a certe tentazioni cosi come per i dirigenti quando si fanno i conti con il potere avendo a che fare con persone disposte a tutto per conquistarlo. L’importante e’ essere anche in questo professionisti e fare le cose in modo che non vada a ledere le prestazioni professionali, sennò avendo “l’inizio” il resto ce lo mettiamo noi con gli amici degli amici e magari roviniamo la piazza per un buon giocatore o dirigente.
Essendo sicuro che e’ il pensiero di molti e sicuramente il tuo che e’ quello di non cambiare questa citta’ con nessuna al mondo e sopratutto noi tifosi che anche se con molti difetti sappiamo stare vicino alla squadra come non ho mai visto in altre citta’e che stiamo migliorando( molte delle cose che vengono tollerate ora all’epoca di Baggio non sarebbero mai successe allenatori che prendono le mani sul viso etc….) mi piacerebbe che certe pressioni e certi atteggiamenti siano tenuti per Maggio se i risultati non dovessero arrivare perche’ per me siamo sul treno giusto.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 6th, 2008 alle 23:28
Shimon tieniti stretto Fabio Russo e gli altri della redazione di Rabioblu. Vai tranquillo. Uno lavora a Mediaset con pieno merito,quelli che sono rimasti nella redazione di David Guetta vedremo quanta strada faranno. Fatti e nn parole
RISPOSTA
E’ malposto il quesito. Avresti dovuto scrivere: vedremo dove sarà Radio Blu tra un anno, almeno io la penso così.
E vedrai, se non accadono cataclismi, che sarà ancora più avanti di dov’è ora.
Se avessi voluto personalizzare il lavoro, a quest’ora non ci sarebbe ne’ il Pentasport e neanche la redazione sportiva, perché avrei accettato una delle proposte nazionali fatte nel corso del tempo.
Invece credo nel lavoro di squadra e non capisco perché nel dire che Ceccarini è bravo nrl fare una cosa tu debba creare una contrapposizione con altri e comunque, già che ci siamo, ti dico che nessuno dei ragazzi che ho fatto e visto crescere era a 22 anni a livello di Fabio Russo.
Ciao,
David
Gennaio 6th, 2008 alle 23:30
Ci sono dei momenti che prendi le cose troppo sul serio e non capisci le battute, oltretutto fatte ad un amico di questo blog come Matteo.
Per quello che riguarda il nick, ti sorprenderà sapere che proprio il sottoscritto ti aveva chiesto 5 o 6 mesi fa, di trovare un sistema (ce ne sono diversi da quel che so) perché ognuno potesse adoperare al massimo un nick ogni tot tempo. Tu rispondesti che avrebbe senz’altro messo più ordine, ma ti sarebbe sembrato di limitare un pò di libertà.
Comunque credo che in tutti i miei post io sia sempre stato molto corretto ed educato e….sempre dalla tua parte. Credi, c’è di peggio.
Ciao
RISPOSTA
Caro maschilista, non conta il fato che tu sia “dalla mia parte”, la questione che la battuta era (lasciatelo dire senza offesa) sciocca e pesante.
Con affetto,
David
Gennaio 7th, 2008 alle 00:28
Sarà che ti leggo in un momento di iper melanconico trasporto per un anno che ufficialmente inizia domani. Sarà perchè fin da piccina mi faceva piangere il detto “l’Epifania tutte le feste si porta via…”. Però…credo che quello che emerge dalle tue parole sia proprio il bello e il brutto di una città che tale è solo per il numero di abitanti raggiunti ai registri dell’anagrafe. Il 1 gennaio all’alba ero al piazzale a godermi la vista di una Firenze che anche vista dall’alto trasmette fascino e chiusura allo stesso tempo… Dobbiamo proprio abituarci…o, in alternativa, abbandonare un ambiente che ci ha rubato a tutti il cuore…
Buon inizio ufficiale d’annata David, notte!
ChiaraPensierosaNostalgica
Gennaio 7th, 2008 alle 08:28
Oh Guetta Firenze? Invece a Milano, Roma, Napoli, Palermo è meglio? la colpa è di Firenze e dei pettegolezzi? Ma sai quanto guadagnano questi? E premono per guadagnare di più. Oltretutto non sono furbi perché se vannop in una delle discoteche più centrali e frequentate di Firenze e si fanno vedere in atteggiamenti inequivocabili che c’entra Firenze.
Gennaio 7th, 2008 alle 09:03
oh Guetta sono personaggi pubblici, e guadagnano cifre incredibili anche per questo,e quindi possono essere esposti a queste cose, mi pare che il gioco possa valere la candela o no ?
ma che ti meravigli!la devono smettere di lamentarsi sono bimbetti viziati !
Gennaio 7th, 2008 alle 10:21
A parte il piccolo incidente con l’inglese, Russo è proprio bravo. Mai sopra le righe, sempre sul pezzo. Poco fumo e molto arrosto.
Gennaio 7th, 2008 alle 12:08
David, io ri-posto ciò che ho scritto in merito ad “Alice nel paese delle meraviglie”.
Scusatemi tanto, ma questa è Firenze con la sua fiorentinità nella sua accezione più misera. Se Mutu un giorno, presto o tardi, volesse andare via saprà come fare; parlando con la proprietà, litigando forse, ma solo ed esclusivamente in questo modo. Carte e contratto alla mano, avvocati e/o procuratori, si siederanno ad un bel tavolo, discuteranno più o meno civilmente, propendo per il più, ed alla fine oltre ai saluti ci saranno anche delle strette di mano; mentre fuori, la fiorentinità continuerà a creare storie di miserie intellettuali, tradimenti e atti eroici dei nuovi eroi che inevitabilmente avranno preso dimora, provvisoriamente sia chiaro, in città. Siamo così; ci piace martellarci i cosiddetti altrimenti saremmo troppo contenti. Ma io vi chiedo, ve lo ricordate quando, solo poco tempo fà, evacuavamo felici?
Va beh, ma che ve lo dico a fare.
Forza Viola
Gennaio 7th, 2008 alle 14:47
per fuser e francesco: ma non sapete che in italia esiste una mancanza di professionalità giornalistica anche sulle trasmissioni sportive? si parlava di noi anche quando bojinov piangeva fuori dall’allenamento e giù tutti i mass-media a far vedere quelle immagini! perchè l’inter voleva prenderlo! ora si stà cercando di creare un caso mutu perchè l’inter vuole prenderlo! (sarà sempre così quando avremo un giocatore che fà gola a qualcuno più grosso, rasseganamoci e andiamo avanti!)
Gennaio 7th, 2008 alle 15:22
da tutte le parti è uguale ….mi sono separato io e la gente ha detto che avevo una relazione con una mia amica (che è anche discreta forte) e invece niente …..almeno l’avessi avuta ci sarebbe stato il motivo…….figuratio se ci deve preoccupare di mutu e martina stella …via parliamo d’altro
Gennaio 7th, 2008 alle 16:23
Firenze é provincia.
Sono fiorentino, e viola, ma questa é la realtá.
Viviamo del passato, ma é una piccola cittá bottegaia.
E le comari abbondano
Gennaio 8th, 2008 alle 20:14
Grazieeeee David….. sei sempre il meglio:-)
Gennaio 13th, 2008 alle 14:22
Scusate, sono curioso, ma quale sarebbe il presunto vero motivo del perchè santana non giocava????