Mah
Inserito da admin il 21 Gen 2016 6:50 am. Categoria: Fiorentina.
Io spero con tutto il cuore che conserviate questo post e che poi a fine stagione mi insultiate via web.
Scusate, ma questa mossa di prendere Zarate al posto di Rossi proprio non la capisco.
Si vede che nella vita uno tra Cassano, Balotelli e qualche altro un po’ tanto sopra le righe ci doveva toccare, anche se con Mutu pensavo che avessimo già dato.
Dunque, non crediamo più in Pepito, dopo averlo atteso due anni e ci portiamo a casa uno certamente bravo, ma che mi pare come il latte, cioè a scadenza: tranquilli che nel giro di pochi mesi qualche problema rischia di crearlo sul piano caratteriale.
Ma non ci mancava ormai da cinque mesi un difensore?
Gennaio 21st, 2016 alle 08:29
David
hai perfettamente ragione
io non ci capisco più niente
magari noi tifosi non sappiamo esattamente le cose ma l’impressione dall’esterno è: “ma ci sono o ci fanno?”
e poi un pò di polso diamine!
il signor Rossi è stato a libro paga della Fiorentina senza fornire prestazioni, certo anche per colpa non sua perchè gli infortuni sono gli incerti del mestiere (anche se io penso sempre che la stron…ata madre sia stata quella di fargli forzare il rientro per via dei mondiali), per cui la società dovrebbe chiarirgli le idee. invece sembra che non si aspetti altro per ridurre monte ingaggi e mandare via la gente.
diamine!!! nessuno ha ancora imparato che per ridurre il monte ingaggi basta affidarsi al settore giovanile? ma si rileggessero un pò la storia della FIORENTINA!!!!!!!
se dobbiamo stare con le pezze sui pantaloni almeno lo dicano chiaro invece di fare voli pindarici.
e prepariamoci alla terza sconfitta consecutiva..
saluti a tutti da uno inc….ato nero
( si può dire nero vero? ..ahahha)
Gennaio 21st, 2016 alle 08:32
Non c’è uno straccio di programmazione, è tutto improvvisato al momento. Allora te prendi un giocatore lo paghi al west ham 2 milioni e gli fai un contratto per due anni e mezzo a 1,5 a stagione (fonte Bucchioni e Ceccarini). Quindi stai buttando via su un giocatore che non ha futuro più di 5 milioni netti. Questo guadagna come un top da noi nella Fiorentina. Salvo poi fra un po’ venire a parlare di monte ingaggi e vendere magari uno dei nostri migliori giocatori. Dimmi tu se è un’operazione intelligente?
io sono senza parole
Gennaio 21st, 2016 alle 08:33
spero che ci sia il diritto di riscatto di modo che a giugno possa tornare a Londra.
Gennaio 21st, 2016 alle 08:38
..eppur mi solletica …
Umberto Alessandria
ps su pepito sono esterefatto .. non me lo sarei mai aspettato ..
Gennaio 21st, 2016 alle 08:40
Già, ma non mancava un difensore? Indubbiamente si. Voglio credere che arriverà. Devo credere che arriverà, altrimenti han perso il capo. Quanto a quelli sopra le righe, non mi frega niente se son sopra le righe. Cassano con Pazzini portò la Samp al terzo posto. A me importa che ci facciano vincere. Di Mutu ne vorrei due che firmassero tra mezz’ora. Il Fenomeno ci ha fatto divertire per molto, molto più tempo di tanti bravi ragazzi. Il problema è se Zarate può fare come alla Lazio. Se si ben venga, cazzate comprese. Il problema lo vedo solo se non è più quello. Quanto a Pepito, non siamo noi che non crediamo più in lui. È lui che per la seconda volta vuol giocare in nazionale e se ne frega della Fiorentina. Io di un bravo ragazzo così non so che farmene. Come ieri leggevo delle cessioni di Jojo, Ljaic e Cuadrado. Ragazzi ripigliatevi. Questi erano convinti di essere dei fuoriclasse e volevano le grandi squadre. Sono stati venduti solo perché consideravano la Fiorentina un trampolino di lancio per le grandi squadre. Poi una volta arrivati nelle grandi squadre, si son fatti il culo piatto in panca. Non perniente fino a ieri il Ramadani proponeva Jovetic a destra e a manca. Ma voi pensate veramente che se ci fossero stati i procuratori, Antonio avrebbe legato la sua carriera alla Fiorentina? Ci credete proprio? Basta guardare Neto. Pur di giocare nella Juventus, ha preferito fare la panca e perdere la nazionale. L’ha fatto per la sua carriera ha detto! Ma vafanc…anche lui bravo ragazzo….
Gennaio 21st, 2016 alle 08:49
Se Sousa riesce con Zarate a fare il lavoro psicologico che ha fatto su Ilicic, ci divertiamo…..questo sa giocare!
Gennaio 21st, 2016 alle 08:51
Ed io che sognavo Pavoletti ed il ritorno di Savic anche in prestito.
Tino Costa.
E se lo stadio va svuotandosiinesorabilmente con diminuzione graduale degli spettatori poi la colpa è dei tifosi o magari l’antifona la stanno realizzando un po tutti a malincuore?
Tino Costa.
Altro che Ficini, cancellato dal libro degli esempi … ridicoli. Per carità il giocatore ha colpe zero e magari il suo procuratore e’ un mago ma non era meglio Capezzi a sto punto, costo zero ed ingaggio minimo e giocatore promettente in rampa di lancio.
Tino Costa.
Altro che scudetto.
Io spero sempre di sbagliarmi ma questo mi pare il canto del cigno di una proprietà che non passerà alla storia.
Preziosi e Zamparini non potevano fare di meglio (o peggio fate vobis).
Gennaio 21st, 2016 alle 08:53
Non ha senso infatti. Servirebbe anche un centrocampista forte in teoria.
Ma quello mi sa non arriva.
Così come un difensore sulla fascia destra.
Ma quello mi sa non arriva.
Amarezza
Gennaio 21st, 2016 alle 08:56
Concordo con quello che dici, a parte su Rossi e mi spiego. Anche io mi rendo conto che darlo via dopo averlo aspettato due anni è stupido però è chiaro che il giocatore sente il bisogno di andare altrove e tenerlo controvoglia non credo sia opportuno. Si sa anche che Sousa ha altri progetti e non può/vuole schierarlo titolare. D’altra parte uno pensa alla squadra l’altro a realizzare il sogno Europeo come dare torto a uno o all’altro? Ecco perchè secondo me è giusto così seppur mi pianga il cuore sopratutto pensando: tornerà in Viola? Chissà…
Per il resto… ma quando mai è stato preso chi serviva? Comunque concordo in pieno con la storia di Zarate, evidentemente uno sopra le righe ci doveva toccare oltre che, ma mi auguro di essere smentita dai fatti, non sono nemmeno tanto certa che possa far bene. Non c’era davvero niente altro in giro? Un saluto.
Gennaio 21st, 2016 alle 08:59
Boh !
Era un mercato semplice: 1 centrale buono!
A questo punto aspettiamo il 31 gennaio.
La primula viola
Gennaio 21st, 2016 alle 09:02
Concordo !!!
Gennaio 21st, 2016 alle 09:04
Infatti.
Ci serve un (due) difensore.
Per questo abbiamo preso un’ala e un attaccante… non vi è chiaro?
Normale, non vi intendete di calciomercato.
Dovete sapere che è un’arte sottilissima alla cui base c’è la dissimulazione.
Tutti sanno che ci serve un (due) difensore, quindi potrebbero prenderci per il collo… e noi li spiazziamo prendendo altro!!!! Geniale no?
Provate a pensarla al contrario: se ci fosse servito un attaccante e avessimo chiesto Zarate, ci avrebbero sparato un cifrone! Invece lo paghiamo solo due milioni…
E il difensore? C’è sempre il mercato estivo….
Gennaio 21st, 2016 alle 09:05
Mah? Io sarei per un MAH! alla decima. Non Possiamo prendere Grassi? Allora chiediamo la riserva ( anche se ultimamente gioca lui e non Grassi?). Grassi no per 8 + bonus, Cigarini ( dieci anni più vecchio) si per 3 + matos (forse). Non prendiamo una riserva del Benifca? allora prendiamo uno sconosciuto alla Brillante/Octavio oppure tuffiamoci su Mexes. Manca un terzino dx? Lo faremo in estate ( quale non si sa). Su Rossi sono (purtroppo) sono d’accordo, molto meno su Zarate (?!?): questo se lo mette in panca pianta solo casini. Se parte Suarez, mancano DUE centrocampisti ( Badelj torna a metà marzo)…. se rimane e gioca come a fatto ad oggi, non abbiamo ricambi validi. Una programmazione DA CENTOMILA MAH???????
Gennaio 21st, 2016 alle 09:10
Mah! Su Zarate non ci capisco niente. Speriamo di sbagliare ma rischia di fare più problemi che di risolverli. Vedremo…
Gennaio 21st, 2016 alle 09:11
@ zachini, te lo dico con tutto il cuore.
te, il duca, mfranz siete entrati in una spirale che non vi fa vedere la realtà dei fatti.
guarda, lascio da parte la mia atavica antipatia per motivi reali riguardo i dv (se vuoi, te lo spiego in pvt sede; antipatia che nasce assai prima del loro ingresso in acf.
aggiungo persino che coloro che affermano che i dv, sono venuti a fi per pubblicità dicono degli sfondoni.
erano ben conosciuti anche prima.
non sono certo venuti per pubblicità.
il fatto, è che come dice paloscia, hanno perso entusiasmo ed è giusto le lascino. siamo emtrati in un cul-de-sac, loro e noi che non fa bene ne a nessuno.
acf esisteva prima ed esisterà dopo.
questa vostra difesa ad oltranza mi sa tanto di partito preso
Gennaio 21st, 2016 alle 09:11
Ripeto, ci serve di tutto… la mancanza strutturale di fantasia di questa squadra è enorme e adesso si sta vedendo tutta, quindi ben vengano giocatori di talento… oltretutto caratterialmente si tratta di una persona molto diversa da cassano e balotelli… la maggior parte dei suoi problemi nascevano infatti dall’avere come presidente un certo lotito… adesso aspettiamo difensori e centrocampista… con calma, pacatamente, senza f retta… ronf ronf ronf…
Gennaio 21st, 2016 alle 09:12
se Rossi vuole andare via c’è poco da fare no?
eppure di motivi per restare ne avrebbe visto quel che ha potuto dare e quanto ha avuto in termini di comprensione e sostegno.
ma forse proprio per questo ha bisogno di ripartire da zero dove non viene considerato il fenomeno fragile ma un giocatore.
Zarate ai tempi della Lazio mi piaceva.
a Firenze non ci sono mezze misure.
o fa il fenomeno
o fa schifo.
è stato così con mutu, edmundo e altri funamboli.
il difensore?
quello opzionato ad agosto?
Gennaio 21st, 2016 alle 09:14
Sono davvero deluso ! La coppia Pradé-Sousa ha decisamente toccato il fondo e ne pagheranno amaramente le conseguenze. Mandar via Pepito per far venire Tello e Zarate francamente mi pare una soluzione del tutto improvvisata e priva di ogni logica. Rossi tornerà quello che era, ne sono sicuro perché è un fuoriclasse e smettere di credere in lui dopo due anni di attesa, mi pare umanamente inaccettabile e sportivamente inopportuno.
Per fortuna adesso i responsabili hanno un nome e cognome che sono, ripeto, Pradé e Sousa. Se la Viola non arriva al quarto posto come negli anni passati, i prossimi a partire a giugno sono proprio loro !!
Come sono incacchiato, mamma mia, che giramento di scatole !!!!
FORZA VIOLA
Alberto
Gennaio 21st, 2016 alle 09:19
Questi sembrano me quando vado sui saldi il black friday, che ho bisogno di un tostapane ma siccome c’è lo sconto sui tosaerba ne compro 2.
Gennaio 21st, 2016 alle 09:20
Ancora una volta vedo che non si cita il nome di Pradé … quello di Corvino, in questa situazione, sarebbe già stato “lenzuolato” al Franchi da settimane.
Operazione classica alla Pradé. Che ne dica Brovarone e il suo “eccezionale Daniele” Per me assurda.
Identica ad altre operazioni fallite a Firenze e quando era a Roma.
Pradé fa calciomercato con le “figurine”. Non quelle Panini, ma quasi. Calciatori famosi o comunque ben conosciuti da rilanciare, che spesso portano con loro stipendi assurdi che dilapidano le casse viola.
Gomez
Anderson
Ambrosini
Sissoko
Matri
Diamanti
Gilardino
Pizarro
Aquilani
Verdù
Suárez
Marin
Joaquín
Diakité
Ha funzionato (e a corrente alternata) solo per Pizarro, Aquilani e Joaquín.
Per il resto, un bel pacco di milioni gettati al vento.
Lo faceva anche a Roma: Cicinho e Julio Baptista dal Real Madrid, Riise dal Liverpool, Adriano riesumato e pagato un tanto al chilo, Burdisso, Wilhemsson, Giuly e Luca Toni …
Per contro, i giovani scoperti da Pradé non esistono o si contano sulle dita di una mano.
A Roma lo ricordano per i tanti flop: da Faty a Martinez, da Defendi ad Antunes, da Pit ad Andreolli, passando per i Barusso, Kharja, Diamoutene e Sugar David.
Qui attendiamo ancora l’esplosione dei vari Wolski, Rebic, Baez, Brillante, Octavio, Beleck, Gilberto e Bagadur.
La storia della Fiorentina è fatta da giocatori fatti in casa o comprati a 20 anni: Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Galli, Merlo, Toldo, Jovetic.
Possibile che con i soldi di Gómez (tra cartellino ed ingaggi costato quasi 50 milioni) Petrachi del Toro (giusto per prendere uno che lavora bene con i giovani) abbia comprato in tre anni Darmian, Immobile, Baselli, Zappacosta, Belotti, Bruno Peres, Silva, Benassi, Glik, Maksimovic …
E noi andiamo dietro ai trentenni Costa e Zarate, curiamo Rossi per due anni e poi lo assecondiamo nella sua voglia di Europeo. Ci facciamo fregare i Grassi, i Vrsalijko, i Baselli, i Sensi.
Ma ovviamente è tutta colpa di Cognigni che ama spendere ed indebitarsi con i vecchi e non investire sui giovani.
Gennaio 21st, 2016 alle 09:21
DI COCCIO
(si insiste?)
Non capisco: Zarate va in difesa? Aver preso Zarate e Tello esclude l’arrivo del difensore?
Vogliamo continuare ogni giorno con la solita solfa?
Su zarate non so che dire, non lo conosco.
Di Rossi sappiamo tutti che vuole cambiare aria. Avete dei dubbi su questo?
Gennaio 21st, 2016 alle 09:30
A noi tifosi viola, sta sullo stomaco la Juventus, questo è un fatto. Ma a parte l’antipatia naturale per i gobbi, dobbiamo riconoscere che è un esempio di come programma e investe oggi una società di calcio. Loro quando individuano un giovane promettente ci investono sopra, lo prendono magari lo lasciano alla società di appartenenza o ad un’altra amica tipo Sassuolo e poi al momento giusto lo inseriscono. Hanno fatto così con i vari Zaza, Berardi, Rugani etc. Un po’ come ha fatto il Napoli con Grassi che ce lo ha soffiato perchè alla fine ci crede e pazienza se lo paga di più. Noi su certi giocatori ci si può arrivare anche prima, ma o costa troppo o non ha il procuratore dell’est Europa oppure c’è da fare la trafila Pradè/Rogg/Cognigni/Della Valle e alla fine si perde il treno. Allora ci si butta sulle scommesse, su quelli da rilanciare mezzi rotti, che poi alla fine non costano nemmeno poco in proporzione a quello che ti danno in termini di prestazioni.
Questo che vuol dire: che non c’è programmazione e quest’anno con un’aggravante. Con questo mercato ci hanno tolto anche il gusto del sogno. Già, perchè anche in un’annata così favorevole con la Viola seconda ad un punto (e chissà quando ricapita), non si è voluto fare l’ultimo sforzo.
Questo vuol dire una sola cosa, ai DV non interessa vincere checchè ne dicano i dirigenti e Andreino che non a caso non si fa piu sentire.
Infatti vincere costerebbe troppo perchè poi devi fare ulteriori investimenti sulla rosa e il monte ingaggi sale e allora galleggiare e vivacchiare è meglio.
Questa credo e spero che i tifosi se la legheranno al dito perchè ripeto, un treno così non passa spesso e non montarci, ma addirittura scenderci è veramente un delitto.
Capitolo Rossi: ma davvero se lo levano x 5 mln? I casi sono due, o è veramente distrutto e allora cosa l’hai aspettato a fare per due anni non tutelandoti e dandogli carta bianca su come e dove curarsi con risultati disastrosi. Oppure sempre in nome del monte ingaggi, lo sbologni al primo che passa e ci prendi quel tanto che sommato all’ammortamento ti permette di non intaccare il bilancio con una perdita troppo alta. Poi pazienza se dove va magari gioca e si riprende, l’importante sono i conti.
Su Zarate come sostituto di Rossi, meglio non commentare. Io credevo avesse smesso……
Gennaio 21st, 2016 alle 09:32
L’addio a Pepito proprio non riesco a digerirlo, non so dopo 45 anni barcolla la mia fede a fronte di una palese messa in liquidazione della Società.
Della Valle sempre più incomprensibili o sono gli 80 ettari gratis (nel qual caso sarebbero delle Volpi con la V maiuscola, ma anche non si può creare un precedente … Amministrativo per cui sono anche un po’ diciamo ingenui va)?
Gennaio 21st, 2016 alle 09:35
Onestamente anch’io la capisco poco, sta cosa di Zarate. A me piaceva poco anche quando tutti lo consideravano un fenomeno. Senza contare che, appunto, non mi pare un grande esempio di serietà professionale. Vabbè, spero di sbagliarmi. Ma ora che s’ha a provare a prendere qualcuno per la difesa?
Gennaio 21st, 2016 alle 09:48
Se così sarà, credo che sotto sotto ci sia qualcosa che non sappiamo. A me Rossi è sempre piaciuto. L’ho sempre visto come un bravo ragazzo, volenteroso, forte, dal talento straordinario.
Però mi ricordo anche tutta la polemica che fece scattare contro Prandelli che lo tenne fuori “ingiustamente” dai mondiali brasiliani e che destabilizzò l’ambiente della nazionale. Cosa che a posteriori abbiamo scoperto essere assolutamente ingiustificata, dato che poi non ha giocato per due anni.
Non vorrei che stesse facendo il tarlo negli spogliatoi. Da quando ha iniziato a bubare la Viola ha inanellato una serie di prestazioni da paura.
Che questa operazione sia un correttivo ad una situazione destabilizzante?
Più che i goals presi a me fanno paura quelli non fatti. Nelle ultime partite (Palermo a parte e solo per le magie di Ilicic) non abbiamo mai creato pericolo agli avversari. Alla luce dei fatti, vedendo classifica e numeri, direi che invece il problema più grosso era proprio davanti. Quindi giusto cercare di sistemare l’attacco. Senza segnare sai va poco lontano.
Gennaio 21st, 2016 alle 09:49
Programmazione? Alla Fiorentina questo vocabolo é sconosciuto.Saremo anche tutti ignoranti come qualcuno vuol farci credere ma ci mancano:un portiere e due terzini(uno non basta ).Compriamo due esterni di attacco(cari in piu’ come stipendio).Per Rossi onestamente non credo avessero alternative.Prima nessuno lo voleva perché rotto,adesso non rientra nel gioco di Sousa e rimane,fisicamente,a rischio.Dispiace ma é la realtà di questo sfortunato fuoriclasse.Ma per gli altri?, Vogliamo continuare con Tomovich,Taratasanu e Roncaglia? Senza neppure alternative se uno si fa male od é squalificato? Pura follia.
Gennaio 21st, 2016 alle 09:51
Su ROSSI si possono fare tutte le congetture e le ipotesi possibili ma se un allenatore non lo reputa pronto per giocare titolare (magari perchè vede in allenamento quello che fa e quello che non riesce più a fare..) e gli dice chiaramente che a lui più di 15/20 minuti a partita non gli può concedere, non vedo cosa ci sia di sbagliato ? SOUSA deve fare il bene della Fiorentina o di ROSSI ? E allora BABACAR che dovrebbe dire che non gioca praticamente mai ? E non ha problemi fisici (…mi pare). Ci sono degli equilibri da mantenere. Se ROSSI decide di voler provare a tornare giocatore (cosa legittima) anche a costo di voler andare altrove, non ci vedo niente di male. E cmq non vedo tutte queste squadre disposte ad accoglierlo, Levante a parte ultima nella Liga spagnola !!!! Su ZARATE non condivido le critiche, non è una testa matta, a Roma ha fatto benissimo, l’unico problema era LOTITO, rapportarsi con un folle come Lotito destabilizza chiunque, poi ci sono stati problemi legati alla rescissione contrattuale di cui nessuno forse conosce nei dettagli la vicenda, però a me sembra il tipo di giocatore adatto ad inserirsi subito negli schemi, veloce, tecnico, con gran tiro e dribbling, adatto a giocare a sinistra (con TELLO a destra e Kalinic in mezzo), da subito abile e arruolato. Ottima intuizione.
Gennaio 21st, 2016 alle 09:53
Il silenzio di quelli che davano di teste di cazzo a chiunque criticasse la società è emblematico ed assordante.
Forse stanno zitti per non offendere il proprietario di casa?
Gennaio 21st, 2016 alle 09:56
x Discepolo: La disputa sui Dv sta diventando veramente pallosa, ma visto il finale del tuo messaggio ti vorrei ricordare che la Fiorentina è morta nell’Agosto 2002. Quindi asserire che esisterà sempre e comunque mi sembra un attimino azzardato.
Sul mercato anch’io non impazzisco per l’arrivo di Zarate, grande giocatore ma anche grande testina, la cosa che mi fa pensare è Giuseppe Rossi. Se Sousa non lo vede è giusto che si comporti come pensa sia più giusto, ma Pepito è la seconda volta che antepone di gran lunga la nazionale alla Fiorentina. Se si fosse operato l’anno dei mondiali non sarebbe stato un anno fermo a libro paga. Ora rompe le palle con gli Europei. La grossa delusione è lui. La priorità era un difensore ma questo lo sanno tutti, anche chi eventualmente ce lo deve vendere. Di li credo che nascano le difficoltà. Io ne prenderei anche due.
Gennaio 21st, 2016 alle 10:00
ripeto…tifare e basta..!!
Ma quale programmazione volete nel mese di gennaio, notoriamente detto mercato di riparazione..ergo..riparare, aggiustare, modificare con quello che il mercato offre, in pieno campionato credete che l’Empoli si tolga Saponara, l’Atalanta Gomez etc..
altro discorso è dire che a giugno-luglio-agosto, ovvero durante il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione, bisognava fare di più..e quello è e sarà il cruccio storico di questa squadra..l’ultimo salto, l’ultimo gradino che però diventa difficile compiere quando palesemente fatturi meno di altre 5 o 6 squadre che a conti fatti poi arrivano prima di te..o quasi..!!
Credete forse che sia un caso che, in un campionato finora incerto al vertice (ma solo perchè l’odiata juve si è svegliata in ritardo) ci sia appunto il Napoli, ovvero una squadra che, pur non essendo ricordata per scudetti vinti, ha dalla sua una potenzialità economica non dettata dal fatto che De Laurentis metta soldi suoi ma da bacini d’utenza superiori e bla bla bla….come dire che in un campionato incerto a spuntarla non sono certo il Sassuolo o il Torino…ma le squadre immediatamente successive alle milanesi e ai ladri di sempre.!!
Gennaio 21st, 2016 alle 10:05
Incredulità. Vedremo se channo ragione ma a me mi sembra si sia all improvvisazione totale
Gennaio 21st, 2016 alle 10:29
Sulle testate giornalistiche fa spicco la cifra 12-15 milioni messa a disposizione della proprieta’ in questo mercato,di cui dubito fortemente non avendola dichiarata la proprieta’ stessa.Sono convinto che sia stata stanziata una somma per fichi secchi e fichi secchi puntualmente arrivano: Tino Costa ,Zarate ecc.Non parlo di Tello,non ancora ufficiale e secondo me poco congeniale per il calcio italiano(preferivo il ritorno di Matos).Zarate e’ stata una meteora, svanita nel qualunquismo una volta che gli hanno preso le misure(come del resto avverra’ per Salah) e non va escluso che possa rappresentare una mina vagante per la gestione dello spogliatoio.L’augurio e’ che questi acquisti siano stati richiesti dal mister e che compia il miracolo di farci ricredere tutti.Curioso infine di conoscere al 1° febbraio quanto realmente uscito dalle tasche della proprieta’! Ora pensiamo a portare a casa almeno un punto per domenica: ci aspetta una scorbutica partita.
Gennaio 21st, 2016 alle 10:45
Mi devi spiegare quali problemi ha dato Mutù, ad averne ora giocatori come lui, non mi interessa quello che fanno fuori dal campo, a me interessa il rendimento e Mutù è stato per anni il fiore all’occhiello del nostro attacco.
Detto questo, Zarate ha qualità tecniche indiscubili, non è un semplice attaccante ma un crak, tutto sta nella bravura di Sousa per fargli tornare gli stimoli che aveva un tempo, 28 anni, fisicamente integro, vogliamo tenerci un Rossi qualsiasi, bravo ragazzo per carità, disintegrato dagli infortuni e che punta i piedi per andarsene, salvo garantirgli una titolarità che al momento non si merità ?
Se Zarate vuole la Fiorentina e Sousa vuole Zarate, a me va benone, facciano loro.
Gennaio 21st, 2016 alle 10:50
Buongiorno al popolo viola.Perplesso si può dire?
Adesso guardo, osservo perchè onestamente non riesco a comprendere dove andiamo. Non lo comprendo nel senso che non mi pare ci sia dietro una programmazione, una riflessione, qualcosa di programmato a tavolino. Fino a che non li vedrò giocare sospendo il giudizio su Costa e Tello,ma avere qualche giovane italiano forte no?
Poi concludo con la comunicazione della Società, intesa come rapporti con la città.Imbarazzante!
Alla prossima
p.s= parliamo di tifo. Siete al corrente che a Firenze è in atto un’opera di annullamento della Curva Fiesole, fatta attraverso provvedimenti strani, Daspo come ciliege, denunce per cori?
No faccio per dirlo a chi si lamenta della Curva e forse al di la del salotto, si potrebbe riflettere su questo, no?
Gennaio 21st, 2016 alle 10:50
Purtroppo,senza citare la fonte,ho avuto modo di capire che pepito non tornerá più quel top player che era.
In questo calcio la preparazione fisica conta sempre di più,altrimenti non si spiegherebbe come un atleta come de silvestri,invece che partecipare alla olimpiadi,debba fare il terzino destro in serie a…
Su zarate,se arriva,sarebbe x ora l’unico giocatore della rosa,che puó saltare un uomo,anche se molto discontinuo come prestazioni.
Urge due difensori
P.s.:colgo l’occasione x ringraziare il consorzio gallo nero,e soprattutto radiobruno che grazie al domandone mi permettera di vedere in tribuna laterale fiorentina-torino
Grazie ancora,siete dei grandi
Gennaio 21st, 2016 alle 10:56
Io condivido a pieno …
Purtroppo la nostra società non c’è …
siamo già in ritardo con il/ i difensore /i spero che entro la fine del mercato prendano almeno Lisandro e non qualche scarso in giro per il mondo… sarebbe un peccato tremendo non dare un minimo di linfa a tutte le cose belle fatte fino ad ora … ma tra infortuni e un normale calo di qualcuno dell undici titolare siamo troppo troppo corti … penso che la dirigenza sta rischiando davvero la faccia in questo mercato di riparazione, dopo aver annunciato a fine mercato estivo gli acquisti in difesa, se giocano alla meno anche stavolta ho paura che il feeling con la città rischi di spezzarsi in maniera non facilmente aggiustabile … su Pepito hai ragione David, certo anche la sua volontà di avere per forza spazio lascia un pò perplessi, visto che l ‘abbiamo aspettato due anni e il suo rendimento da settembre è insufficiente al contrario di Ilicic, Kalinic e BErnardeschi… certo se si voleva darlo in prestito io mi sarei cautelato prendendo El Sharawi o LIajic (ad es.) non certo Zarate, che a meno di sorprese colossali è un pacco certo!
Gennaio 21st, 2016 alle 10:57
Boh, io David la logica di questi acquisti davanti invece la capisco. Spesso noi tifosi/appassionati ci dilettiamo nelle formazioni. Ma se c’è una sacrosanta verità nel calcio è che la fortuna dei moduli la fanno i giocatori. Davanti siamo cmq contati e prevedibili. Se addirittura Mati Fernandez è il primo cambio di Ilicic vuol dire che siamo messi non male malissimo. Quindi ben vengano i Tello e gli Zarate (come ruolo dico). Oltre tutto la Fiorentina non è stata quasi mai capace di ribaltare un risultato negativo proprio per mancanza di alternative valide in fase offensiva. Quindi per me è un SI maiuscolo all’arrivo di giocatori offensivi. Rossi poi quest’anno è l’attaccante che ha giocato di più dopo Kalinic ed il suo apporto, misurato sul campo, è stato proprio ridotto. Sono convinto che Matos avrebbe dato di più. Vuole andar via e per me può andare. Preso nel gennaio 2012 infortunato per (a memoria mia) 11 milioni di euro con mega ingaggio (a memoria mia) sopra i 4 milioni netti annui. Il suo contributo notevole è stato 4 mesi da settembre ai primi di gennaio del 2013. Poi quel Rossi non si è più visto per le note vicende. Si è ridotto l’ingaggio ma prende sempre 2,5 netti a stagione (a memoria mia). Io non ce l’ho col giocatore, io ce l’ho con chi l’ha comprato. Ce l’ho con chi ha comprato Suarez! Che piglia 1,8 netti a stagione fino al 2019. E ritorno per l’ennesima volta sull’argomento Savic/Suarez, ma chi l’ha partorita questa stupidaggine qua?! Qualcuno mi ha risposto dicendo che con quei soldi hanno preso Kalinic e cioé fatemi capire, per avere, diciamo, 7 milioni “cash” abbiamo aperto un buco nella difesa e manteniamo uno che finora è parso un ex giocatore ad 1,8 netti a stagione fino al 2019 con la necessità di trovare un cambio a metà campo?? A me pare che qui manchino elementi concreti per capire la logica sottostante certe operazioni. Chissà se mai ci spiegheranno come sono nate certe idee scellerate. Mi piacerebbe essere la classica moschina ed ascoltare una riunione di mercato di “Fiorentina”, per capire quali sono le vere logiche…
per il resto le dichiarazioni di fine agosto che più o meno erano “non prendiamo il centrale difensivo adesso tanto per fare, perché lo faremo per tempo a gennaio, tanto Alonso può giocare centrale”. Dichiarazioni dettate dal buonsenso e condivisibili, oggi di fronte al pressapochismo, richiamano alla mente la lunga serie di “balle spaziali” che questa società ci ha propinato dal gennaio scorso su Salah, su Joachim, su Milinkovic, su Montella etc etc etc. Dopo aver inanellato una serie di gaffes clamorose quest’estate, eccoci qui in attesa del difensore centrale e siamo al 21 gennaio. Si dirà che “Fiorentina” pecca nella comunicazione. Per me non pecca nella comunicazione è che è difficile raccontare le cose quando operi come un peracottaro sul mercato, hai voglia ad inventarti scuse…hanno le gambe corte.
Arriverà la squalifica di Salah?
Gennaio 21st, 2016 alle 11:08
…forse guetta non hai capito ROSS,I PER BOCCA DEL SUO AGENTE, NON VUOLE RIMANERE A FIRENZE….punto!…lo vuoi tenere a tutti i costi, malvolentieri!….penso di no, quindi…..
Gennaio 21st, 2016 alle 11:08
Tanto come al solito al primo gol nemmeno tanto importante che segnerà sarà già un idolo. Ed è questo che conta: cosa farà, non la nomea con cui arriva.
E per me sarà già un passo avanti se accetterà la panchina a differenza di chi gli lascia il posto (dimostrando anche scarsissima riconoscenza).
Gennaio 21st, 2016 alle 11:13
Per Pietro Vuturo sì lo penso anch’io che le autorità competenti ( con lo zampino dell’attuale proprietà? ) ci stanno addosso in un modo indegno x sciocchezze mentre le altre tifoserie possono fare di tutto ( bombe fumogeni tamburi impianti stereo puncicate ecc. ) Purtroppo siamo deboli non potendo fare la guerra per il ” gioco del calcio ” ho 57 anni e ne ricordo tantissime di nefandezze anche quando ero un bambino di 10 anni oppure un giovane di 18 anni, per cui tutto questo mi ha disgustato ed ho smesso di venire alle partite, ho disdetto sky e poi ho smesso di comprare le partite con mediasetpremium. Forza viola lo stesso.
Gennaio 21st, 2016 alle 11:20
Intanto che aspettiamo gli sviluppi di mercato, una formazione dedicata a tutti i BUBATORI.
Professionisti, o improvvisati…..
🙂
01) Giovanni BUBACCO (ex Venezia)
02) Marek BUBENKO (ex Trencin)
03) Alberigo “BUBU” Evani (ex Milan)
04) Papa BOUBA Diop (ex Fulham)
05) Igor BUBNIJC (Carpi)
06) Byron BUBB (Slough Town FC)
07) Wesley BUBA (Portimonense)
08) Zvone BuBAN (ex Milan)
09) Nicolas BUBAS (ex Racing Cordoba)
10) Wlodzimierz BUBANSKI (ex Gornik Zabzre)
11) Raul BuBADILLA (ex Borussia Monchengladbach)
Allenatore: Massimo BUBANI
Sponsor: BUBBLE GUM
Ex giornalista al seguito: Giorgio BUBBA
Attuale giornalista al seguito: Auro BU(l)BARELLI
Dirigente Accompagnatore: Sergej BUBKA
Romanzo preferito dalla squadra: La Ragazza di BUBE
Filosofo preferito dalla squadra: Martin BUBER
Sede squadra: BUBANO di Mordano – Imola (BO)
Canta l’inno: Michael BUBLE’
Gennaio 21st, 2016 alle 11:21
ribadisco: “mah”
Gennaio 21st, 2016 alle 11:23
Ma se il budget per questo mercato e´ come si dice 12 milioni e si vuol prendere 4 giocatori Prade´ deve per forza giocare ancora a scommettere …Zarate e´ una testa calda ma anche potenzialmente forte…a fine stagione si vedra´ se la scommessa e´ vinta o persa…
Saluti Viola 😉
Gennaio 21st, 2016 alle 11:27
Mah,io invece non capisco il tuo scetticismo al momento Rossi non è un giocatore che ci può dare una mano,spero che lo ritorni ma ne dubito,Zarate avrà un caratteraccio ma è integro ha grandi doti tecniche è informa 21 presenze e 5 gol in un campionato non proprio di secondo livello come la Premier,inoltre Tello,Cigarini,Tino costa e se prendono anche Lisandro mi sembra un mercato di tutto rispetto.
Gennaio 21st, 2016 alle 11:28
Io e la mia famiglia, ci saremo, sempre e comunque, come si fa a vivere, senza la Fiorentina, ma questi ci mettono, davvero a dura prova. Lo riscrivo, per la miliardesima volta, devono essere chiari nella comunicazione e non prenderci in giro costantemente. Se i vertici societari, dicono ad agosto che manca un difensore, ma tranquilli il 2 gennaio, sara’ ai campini ad allenarsi, ci deve essere, senza se e senza ma.
Gennaio 21st, 2016 alle 11:29
Nessun insulto al grande Guetta! ma se alla fine arrivano ZarateKid ForrestTello il Ciga, Tino, Vilotic (buon giocatore) e Izzo, tutti giocatori funzionali al Mister, saremmo la squadra che si è rafforzata di più…non firmo per il terzo posto…avanti viola
Gennaio 21st, 2016 alle 11:31
Visto che sono in malattia, e non ho un granché da fare mi sono riletto i post che venivano scritti a Luglio ed Agosto.
Ce ne erano scritte delle belle e sarebbero attuali anche ora visto che più o meno son scritte le solite cose.
Peccato che nel frattempo siamo stati per 6 giornate primi in classifica e dopo il girone di andata siamo a 2 punti dalla CL.
Io non so se Tello Zarate Tino Costa saranno come i Diakite, beati voi che avete le conoscenze per saperlo, ma sono sicuro di una sola cosa ed è che non siamo in mano ad una dirigenza di incompetenti e i DV non godono se le cose vanno male.
E’ quest’aria del loro lo fanno apposta per farci dispetto a noi che proprio come Fiorentino abituato (seguo la Viola dal 78) a molto peggio non riesco a capire.
Poi chiamatemi lecca valle ma se pensate che loro non sappiano che ci manca un difensore io direi che siamo davanti ad un morbo collettivo difficile da estirpare.
SFV
Gennaio 21st, 2016 alle 11:37
Ma oltre a questa gestione del discorso Rossi-Zarate che mi pare quanto meno azzardata, e se non inseriamo un controriscatto su Rossi, siamo da manicomio…..vogliamo parlare del discorso Tello??
Prestito con diritto di riscatto a 8 e controriscatto a 16 e fin qui tutto bene….ma qui c’è il colpo da maestro dei nostri dirigenti.
Se il Barca vuole può stoppare il nostro riscatto a 8 (entro 48h) pagando solo un premio di valorizzazione…quindi il controriscatto a 16 cosa ci sta a fare???Ma i nostri dirigenti hanno proprio la sveglia al collo???Cioè il Barca ci pensa 3-4 giorni a controriscattare il giocatore in modo da pagare 8 milioni in più invece di un famigerato e non meglio specificato premio di valorizzazione…lo faranno sicuramente…e ci vogliono far credere di essersi messi al riparo da un nuovo caso Salah????ma stiamo scherzando??A proposito ma del caso Salah non ne parlano nemmeno più????
Gennaio 21st, 2016 alle 11:43
D’accordo su tutto, tranne su una frase: “non crediamo più in Pepito”.
E’ lui che non crede più in noi, precisiamolo. Bella riconoscenza di ‘sta cippa, da parte di uno stipendiato per 3 anni in cui ha giocato 6 mesi.
Se preferisce andare con l’ultima in classifica della Liga piuttosto che giocarsela (almeno a giugno) qui con noi, beh, affari suoi.
Gennaio 21st, 2016 alle 11:48
Noi fiorentini, meritiano l’oscar della sfiducia, e mettiamo in atto il principio della fisica “ad ogni azione corrisponde un’altra uguale e CONTRARIA”.
Ed è quello che facciamo sempre!
aspettiamo a dire MAH! e siamo un po’ fiduciosi.
Gennaio 21st, 2016 alle 11:51
Tra le tante lamentele di Sousa quella che mi trova piu’ concorde e’quella sulla programmazione. Abbiamo avuto 4 mesi per riorganizzare il reparto difesa e siamo a 8 giorni effettivi dalla chiusura del mercato senza una alternativa agli scadenti (e in scadenza) Tomovic e Roncaglia.Oltre a questo ci siamo resi conto che Blacicosky preso grazie ad un disinteressato aiuto del nostro amico Macia e’ una pippa mentre sorvolo sullo scambio Suarez-Savic perche’sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.Penso che quanto fatto fino ad ora sia davvero miracoloso e temo irripetibile.Per non andare OT ,concordo che Zarate sia un acquisto per lo meno rischioso ma se il nostro Prode Pepito crede ancora alle favole e cioe’ che Conte lo porti agli Europei non ci possiamo fare niente.A volte la cupidigia l’ingratitudine offuscano la mente e la consapevolezza dei limiti di ognuno di noi.
Un saluto a tutti
IL PRESIDENTE.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:02
Questione Pepito.
Pepito si è fracassato i ginocchi più volte.
Pepito è stato recuperato strutturalmente.
Per recuperarlo strutturalmente, è diventato grosso e lento, soprattutto negli scarti e nelle torsioni laterali che erano il suo forte.
Attualmente, Pepito è l’ultimo nella gerarchia degli attaccanti, addirittura dopo Babacar.
Pepito pensa di aver diritto a giocare una decina di partite a prescindere dalle sue prestazioni, perché è l’unico modo per tornare quello che era una volta.
Pepito pensa che la Fiorentina dovrebbe completare l’investimento su di lui in questo modo.
La Fiorentina non ha una decina di partite da investire su Pepito perché su dieci partite, nelle prime cinque Pepito sarebbe una zavorra per questa squadra, una zavorra fisica e tattica sicuramente e forse anche tecnica.
Non c’è una squadra in serie A italiana disposta a regalare cinque – sette partite per recuperare un giocatore di un’altra squadra per poi restituirglielo con tante grazie.
Una qualsiasi squadra che offre cinque partite da titolare vuole un diritto di riscatto a tre lire; se la Fiorentina accetta un diritto di riscatto a tre lire fa un’altra figura di m.rda dopo quelle di Gomez, Salah e Suarez.
Le favole sono belle quando tutti i protagonisti vivono felici e contenti; quando il sogno non è più un desiderio di tutti, ognuno guarda al suo e volano gli stracci.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:04
totalmente in sintonia.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:04
Zarate ai suoi tempi era un fenomeno.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:06
Io rivoglio Portillo e Gherrison
e aggiungo un bel:
BOH!
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 21st, 2016 alle 12:07
Non capisco nemmeno io.
Che Rossi non è più lo stesso giocatore penso che è sotto gli occhi di tutti.
Ma come persona negli spogliatoi è il meglio che puoi avere.
Prendi uno che come giocatore chissà come sarà ridotto, e come personaggio nello spogliatoio è meglio perderlo che trovarlo.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:07
Riassumiamo:
ad oggi nel mercato invernale, mercato detto anche mercatino…la situazione dovrebbe essere questa:
Tello per Rebic
Zarate per Rossi
Cigarini per Verdu
Difensore che mancava
A vederla a me sembra che sia un buon mercato, a prescindere dai geni che pensano di comprare Ronaldo e Messi.
Tello per Rebic è sicuramente un gran rinforzo, chi dicce che Tello è uno scarto del Barcellona, anche Savic, Salah e Morata erano scarti…forse vorrebbero andare a comprare i titolari del Barcellona…e questo rende l’idea della cognizioni di chi dice tali bischerate.
Cigarini per Verdu, se sarà così…buona mossa, Cigarini è un ottimo giocatore pronto usabile da oggi (al contrario di grassi) ed è Italiano
Zarate per Rossi.
Inutile girarci intorno, mossa voluta da Sousa, avere Rossi e non usarlo equivale a non averlo, Rossi in queste condizioni non serve a nessuno. Rimane il dubbio GIUSTAMENTE fatto notare da David, che se Zarate che cmq fa il titolare in Inghilterra (per fortuna almeno è pronto) se viene in Viola a guadagnare di meno, sicuramente vorrà giocare…e qui potrebbero esserci problemi di spogliatoio visto il tipetto…
Infine il difensore, lo hanno promesso ed arriverà nonostante la sfiga dell’infortunio di Luisao. Qui non capirò mai perchè (sotto suggerimento di Sousa) è stato comunque questa estate mandato via il “boscaiolo” che ci avrebbe fatto un comodo matto. ma lo dissi anche a Settembre.
a me non sembra male, gli altri che hanno fatto?
Vdz
Gennaio 21st, 2016 alle 12:10
Hai ragione da vendere. Credo che i difensori costino, essendo in pochi quelli buoni o discreti (stanno nel nostro range) siano sottoposti alla ferrea legge del mercato, tanta domanda, poca l’offerta, il prezzo sale. Sta tutto nel vedere quanti “santini” hanno dato i due signori venuti dalle Marche, a Pradé. Capisco anche che i santini hanno poco mercato per cui è difficile qualsiasi obiettivo che richiede un minimo di “cash”. Il problema è sempre il solito, non ci sono soldi per cui non si compra, oppure per essere sicuri di non rimettere nemmeno 1 centesimo, si vende Rossi a 5 ml, si acquista Zarate a 2 ml. Una tristezza infinita, non se ne può più. Un saluto
Gennaio 21st, 2016 alle 12:10
@ Pietro Vuturo: vogliamo parlare della bottiglia di Muller Thurgau in via Zara per festeggiare il record di DASPO della questura fiorentina fotografata da un avvocato?
Lasciamo perdere….sennò rischio la visita a casa di questi signori.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:13
Dobbiamo ringraziare il sig.Sousa che tra l’altro io scioccamente dissi all’inizio dopo i primi brillanti risultati di essere il piu’ grande dopo Bernardini;ebbene questo signore dapprima ha completamente bruciato Babacar e per chiudere ha permesso,non credendoci,di far andar via Rossi.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:17
@ Discepolo 15
Purtroppo la REALTA’ dei fatti non la vedete voi.
La realtà dei fatti è che piaccia o non piaccia questa è la migliore proprietà che al momento possiamo avere, questo non lo dico io, questo è quello che è.
Quindi trovo inutile e controproducente, anche a chi questa proprietà non piace, spingere xchè se ne vada, anzi lo trovo stupido.
facciamo un piccolo esempio abbastanza elementare (vedo che senza esempi si fatica a capire la portata del fatto):
se tu hai una casa che non ti piace, la vorresti vendere e la metti in vendita. Però poi da qualche parte devi andare ad abitare, prima di venderla dovrai cercare e trovare una casa che ti piaccia di più di quella attuale, altrimenti rimani col culo scoperto. Quindi ti dai da fare e cerchi la nuova dimora, se però la nuova dimora più bella non c’è cosa fai? Vendi la tua per andare in un monolocale in zona malfamata giusto per il gusto di cambiare?
ripeto, siete voi fuori dalla realtà contingente
Siamo quarti in campionato
Vdz
Gennaio 21st, 2016 alle 12:18
Semmai è Rossi che non crede più in noi..ammesso che ci abbia mai creduto.
Stipendio assicurato sul cc per 3 anni senza fare nulla, salvo avere come unico obiettivo quello della nazionale.
Meglio Zarate sano che 10 Ginocchiti
Gennaio 21st, 2016 alle 12:21
Bravo David.
Sopratutto dove vanno a finire i bei discorsi sul preferire guardare al lato umano…
Discorsiiiiii
La nostra proprietà non sarà campione d’Italia ma a discorsi è campione di mondo!
Gennaio 21st, 2016 alle 12:32
precisiamo: l’allenatore, dopo 6 mesi che ha sotto gli occhi tutti i giorni il giocatore, ha preso la decisione che in queste condizioni psico-fisiche non è in grado di giocare titolare, e onestamente non gli si può dare torto avendolo visto nelle occasioni in cui è sceso in campo.
il giocatore questo ruolo di riserva non lo accetta, comprensibile, ma al momento dovrebbe anche rendersi conto che non è nemmeno parente di quello del girone d’andata 14-15.
se ne vuole andare a giocare, e ok, in genere tutte le società alla fine accontentano la volontà del giocatore.
l’importante è che non sia a titolo definitivo.
ma se parte Rossi, la società è obbligata a prendere un sostituto, si può discutere se sia Zarate quello giusto, ma a 10 gg dalla chiusura del mercato sarebbe stato un azzardo aspettare per qualcun altro.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:34
Zachini, se hai un bilocale di 40 metri quadri alle Piagge e chiedi 400.000 euro è inutile che cerchi casa nuova e tu faccia tutti i tuoi discorsi….semplicemente pigliati le risate nel viso di chi viene a vedere la casa e si sente sparare quel prezzo.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:34
..dico solo che c’è voluto del genio per riuscire a gelare in questo modo l’entusiasmo dei tifosi..
Gennaio 21st, 2016 alle 12:34
mah pure io…
appunto zarate chi? quello che non passava la palla, quello che all’inter non esisteva? mah
pepito prestito , riscatto, contro riscatto, poche storie qualcuno in dirigenza o allenatore pensa sia finito e lo danno via definitivamente se non poi ricomprarselo a suon di soldi (dubito) non ci credono piu’.
tello? ok pero’ il barca altro che controriscatto, se qualcuno bussa e lo vuol pagare bene ti blocca il tuo riscatto entro 48h e se lo riprende, loro san come si fa.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:35
Vorrei rispondere ai punti di Vuturo al @34
Programmazione:
Cosa significa programmazione nel calciomercato soprattutto in inverno) ?
Chiaramente non puoi avere contratti già firmati perchè è contro il regolamento. Potrei tessere trattative ed avere accordi verbali.
Lisandro Lopez mi pare palese che era tutto fatto pfino a che Luisao non si è infortunato, ora nelle mani del DS rimane la patata bollente di seguire un’altra pista? oppure provare fino in fondo con Lopez? Difficile a dirsi.
Su Grassi era stata intavolata una trattativa, se poi però ti si piazzano davanti Milan e Napoli con Napoli che offre una cifra ritenuta non congrua per un giocatore non utile oggi e che deve dimostrare tutto, allora meglio lasciar perdere e investire i soldi a disposizione altrimenti.
Costa e Tello:
Troppo semplice dire giudicherò Tello a posteriori, siamo tutti bravi a vincere al totocalcio al lunedi, Tello è un buon colpo, detto da tutti gli osservatori, con Salah, Savic, Cuadrado, ci hanno visto bene, speriamo anche con Tello
Comunicazione:
Che giornalisti, opinionisti e qualche tifoso possa essere arrabbiato della non-comunicazione della società, ci può stare. Per me fanno BENISSIMO a fare come stanno facendo, oppure preferiti essere presi per il culo da un Galliani che oggi dice NON VENDERO’ mai Ibra e il giorno dopo è già fuori Milano?
So che a voi questa cosa della comunicazione non va giù, ma dal punto di vista dell’efficienza della squadra NON HA ALCUNA VALENZA.
alla prossima
Vdz
Gennaio 21st, 2016 alle 12:39
La cosa che mi fa imbestialire è che grazie a Montella, Joaquin e soprattutto Rossi abbiamo visto un’impresa che temo non verrà mai più emulata (e lo dice un non montelliano), inutile dire quale…da stamani alle 7 ho già intravisto diversi messaggi tipo “è Rossi che non crede più in noi – è un ingrato -lo abbiamo aspettato e ora pretende di giocare – è zoppo – è finito”…
tipico stile di chi si ostina a vedere il bene da una sola parte (ed è quella sbagliata, comunque) e bolla come nemici del popolo chi non si fa abbindolare più dalle eterne promesse.
Quindi Rossi entra nella black list come Prandelli, Montolivo, Lijaic, Neto, Cuadrado, Montella, Salah, Joaquin, tra qualche settimana Sousa, film già visto. E se avessero ragione loro?
Pietro Vuturo:
Sul mercato lasciamo stare, basta il titolo di questo post; sulla Fiesole ce ne sarebbero da dire, ma nemmeno io voglio ricevere querele o visite a casa…
Gennaio 21st, 2016 alle 12:41
un giocatore STUPIDO. bravo tecnicamente ma non fa mai la cosa giusta tatticamente. Cassano di 78 gradini sopra calcisticamente parlando
Poi viene il lato “umano”… che è uguale a quello tattico.
Gennaio 21st, 2016 alle 12:49
completament d’accordo con te meno male che contava anche il valore morale del giocatore (SOUSA)
Gennaio 21st, 2016 alle 12:55
Pietro Vuturo (34): sono d’accordo, sì vedrà quanto arriva i’ gong del fine (marino fa) mercatoooo 🙂
e cosa ci dirà il campo.
post 41: bella la formazione 😀
Gennaio 21st, 2016 alle 12:57
David ma che significa “non crediamo più in Pepito”? L’allenatore non lo fa giocare. Punto.
Lo abbiamo aspettato fino ad ora ed è stato vittima (come alri giocatori: Babacar, Rebic, Gilberto, Mario Suarez, Pasqual) dell’ottimo girone d’andata. Se eravamo al pari del Milan quelli sopracitati giocavano tutti (come a inizio anno) e la situazione era ben più rilassato. Invece Sousa a quanto pare vuole vincere subito e ha ristretto la rosa, a scapito, tra gli altri, anche di Rossi.
Detto questo Zarate ha un talento pure e una tecnica di base da top player, di testa è un pazzo scatenato e non passa la palla nemmeno se lo minacci con un pistola.
Però tra due giocatori della stessa età (entrambi ’87) ha senso scommettere su uno che fisicamente è integro e lasciare a Sousa il compito di lavorare sulla sua testa.
Rossi han fatto di tutto per tenerlo, è lui che vuol assolutamente provare a farsi notare per l’europeo, errore che già gli è quasi costato la carriera due anni fa per il mondiale.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:01
Sarà per il prossimo anno.
Tanto da quando ci sono i DV tutti gli anni lottiamo per lo scudetto.
Se quest’anno si sono fatti sfuggire l’occasione per non comprare subito almeno un difensore e un centrocampista non sarà un dramma.
Lo scudetto lo vinceremo il prossimo anno.
Tra l’altro ad agosto dissero che sapevano benissimo che mancava un difensore e che il problema sarebbe stato risolto a gennaio.
Hanno avuto 4 mesi per trovarlo. Si vede che si è nascosto bene.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:05
altro che mercato senza programmazione… questo è veramente il mercato dell’improvvisazione.. pedine messe li a caso solo perchè costano poco o niente!
Ma non si diceva fino a pochi mesi fa che bastavano pochi acquisti MA MIRATI!!!
Altro che mirati qui siamo andati allo sbaraglio… invece di un terzino destro si è preso un attaccante di fascia… quel matto di Zarate per sotituire Rossi..
Un giocatore come Costa (poco) che veramente non consoco ma mi sembra tutto tranne il centrocampista centrale che si stava cercando..
ma soprattuto nessuna nuova riguardo il difensore centrale che si aspetta da gennaio scorso…
Va be aspettare Luisao ma è l’unico difensore in tutto il mondo????
Grassi non lo conosco ma non condivido questa scelta della societò di comprare solo giocatore tra i 28/30 anni per risparmiare di cartellino, e non rischiare e mettere qualche soldino come investimento per giovani promesse che hanno la possibilità di riportare in cassa il doppio/triplo dei soldi investiti e così evitare di avere zero da investire (vedi l’ultima sessione di mercato).
La cosa che più mi rattrista è che tutta colpa della proprità perchè Prade avrebbe i nomi giusti ma..
Senza lilleri non si lallera…
Gennaio 21st, 2016 alle 13:10
Come dico sempre, ora lasciamoli lavorare e a fine stagione faremo le critiche.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:13
Caro David, la società crede in Pepito e, in fondo, sono convinto che ci creda anche Sousa, ma, ad oggi, Pepito ha convinto solo nei 20 minuti contro la Lazio.
Io credo in Rossi e sono sicuro che tornerà sui suoi livelli e sono convinto che anche Rossi creda in noi, ma, in questo momento, sente il bisogno di sparare l’ultima cartuccia per coronare il suo sogno e quello di suo padre, cioè partecipare ad una competizione internazionale con la maglia della nazionale.
Non ci vuole molto a capire quanta importanza rivesta questo sogno nella vita di Rossi. Molti dimenticano che Rossi ha rinunciato alla maglia della nazionale statunitense (nato e cresciuto negli USA) per indossare quella italiana; molti, forse, non sanno che questa scelta, negli USA, è stata molto contestata, criticata e derisa, successivamente, quando Rossi non è riuscito ad andare ai mondiali del 2010 per un’errata scelta di Lippi. Gli Europei del 2012 (era il frontman dell’Italia) e i mondiali del 2014 sono i capitoli più amari per Giuseppe, perché, dopo aver dimostrato di poter recitare un ruolo da assoluto protagonista, sono stati persi per due infortuni che ne hanno messo a rischio la carriera.
Oggi, a 6 mesi scarsi dall’Europeo, sente di poter recitare un ruolo importante in nazionale, perché, onestamente, là davanti siamo messi malissimo.
Capisco il desiderio di Rossi e, visto che, attualmente, non è pensabile che possa contribuire in maniera determinante agli obbiettivi della Fiorentina e la Fiorentina non può permettersi che diventi indispensabile da marzo in poi, perché, tra gennaio e febbraio, rischia di buttare al mare tutti gli obbiettivi, io sono dell’idea che debba essere mandato in prestito e che la Fiorentina debba garantirsi il diritto al controriscatto, spendendo un po’ di più per ringraziare l’eventuale squadra che riuscirà a valorizzare Pepito e a farlo tornare quel gioiello che é.
Senza un cospicuo premio di valorizzazione, la Fiorentina rischia di veder Rossi far la panca, perché, a questo mondo, nessuno fa nulla gratis, a meno che tu non sia la Juventus: a quel punto, trovi squadre come il Sassuolo disposte a mettersi a p greco mezzi per compiacerti.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:15
Sono ESTERREFATTO piu’per la vicenda Rossi che Zarate. Non chiedere un controriscatto è per me sbagliatissimo. Spero di avere ragione perché Pepito è un giocatore a cui auguro il meglio.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:21
x Maledetto toscano n. Non ho capito che figura di m.rda abbia fatto la Fiorentina con Gomez e Suarez, però anch’io penso che la situazione di Pepito sia quella che hai descritto. Ma te cosa faresti nel panni di Pradè? No, perchè giudicare è facile, è fare le cose che è molto più difficile.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:26
BOH!
Gennaio 21st, 2016 alle 13:27
carissimo david,
zarate è il miglior colpo di quest’anno dopo….dopo chi? se si escludono le sorprese (vedi Kalinic)resta in assoluto il migliore!
basta con la storia dei bravi ragazzi, di quelli che preferiscono vedere il re leone la sera anziché andare in discoteca dopo una meritata battaglia agonistica ( o stiamo discutendo mutu???), e basta, soprattutto, con pepito e la sua storia da libro cuore.. avanti con giocatori che possono dare qualcosa in termini di purissima qualità!!
zarate è di una classe cristallina, pura, di quelle che mancano dai tempi di Edmundo (colpa di una mediocre e scellerata gestione societaria se è partito per il sambodromo, anziché farci vincere lo scudetto!!)
zarate darà una scossa elettrica alle nostre sontuose e (haimé) macchinose manovre d’attacco, darà imprevedibilità nei momenti di fatica! e chi se ne frega se ha la testa di un matto, questi sono problemi che spetta risolvere a chi l’ha voluto!! questa fase di mercato, forse erroneamente, mi sembra necessaria a far procedere sotto traccia quello che sarà l’acquisto più oneroso…ma occupandomi di altro sicuramente mi sbaglierò!
un saluto e….a presto
antonio
Gennaio 21st, 2016 alle 13:27
la società viola fa cose davvero strane, sbagli colossali da un punto di vista prettamente calcistico. può pure azzeccarne qualcuna, nessuno lo nega; l’ingaggio di kalinic è stato un bel chiappo. ma l’impressione è che la fiorentina si muova in solitudine nel mare pieno di squali del calciomercato. troppe poche alleanze, troppi pochi amici. troppe società con cui è proibito trattare, troppi personaggi influenti visti come nemici a cui non ci si deve rivolgere causa diktat venuti dall’alto. l’esempio di cognini che dice che col sassuolo non si può intavolare affari per via dell’inimicizia tra squinzi e diego è qualcosa di davvero sorprendente.
per il bene della viola si dovrebbe poter fare affari persino col diavolo, figuriamoci col presidente di confindustria..
pur fingendo di credere che i dirigenti viola abbiano davvero voglia di migliorare la posizione della squadra (rogge che dice che entrare in champions può essere finanziariamente deleterio è dichiarazione assai inquietante), mi domando se si possa fare (bene) calcio in questa situazione..
se la risposta è no, ecco spiegato il cambio di rossi con zarate (!).
Gennaio 21st, 2016 alle 13:41
Per adesso un ottimo mercato e per niente improvvisato.
Traduzioni di alcune operazioni:
Tino Costa farà ricredere molti tifosi offesi dal suo arrivo.
L’arrivo di Zarate (a poco)invece nasce evidentemente dalle bizze di Rossi:capisco che uno come lui voglia almeno una volta nella vita giocare in nazionale in una coppa ma sta esagerando:ha avuto la fortuna di poter tornare a giocare a calcio ma poca riconoscenza verso la società e i tifosi complice un rapporto con Sousa non felice.
Spero però vada via solo in prestito e possa tornare a giugno. Perchè le probabilità che Sousa resti a lungo a Firenze non sono molte.Per me.
Capitolo difensore:non vogliono comprare tanto per comprare e li giustifico ma ancora non hanno capito che di giocatori più affidabili di Tomovic e Roncaglia anche in serie b ce ne sono tanti:anche Maietta del Bologna o il vecchio Dainelli o il Diakite di Carpi di quest’anno per esempio sono migliori.Ma loro vogliono un nome “importante”.
Gennaio 21st, 2016 alle 13:52
Campagna acquisti tragicomica, fatta per ora a soldi ZERO da una Società ridicola. Meno male avevano le idee chiare…ogni giorno parte un treno ed ogni giorno quel treno viene perso (oggi Grassi) e ci attacchiamo a giocatori a fine carriera o con caratteri per lo meno difficili (Tino Costa e Zarate).
Gennaio 21st, 2016 alle 13:53
Salve Gente,
Io credo che Zarate sia un giocatore pronto che potrebbe essere in grado di dare imprevedibilità all’attacco viola…così come Tello sulla fascia destra! Di sicuro non potevamo puntare su Rossi perchè non dava le garanzie fisiche necessarie ed è impossibile aspettarlo!!! Bene Tino Costa a centrocampo perchè preso con un buon rapporto qualità prezzo,e sarebbe meglio avere anche un altro la in mezzo…ma lo dico ora (e potete infamarmi!!) io non darei via Mario Suarez per niente al mondo!!!! Il discorso triste è quello riguardo alla difesa: Serve come il pane, da Agosto, un centrale titolarissimo…non vorrei che ad aspettare Lisandro si finisse con un pugno di mosche in mano,speriamo abbiano una degna alternativa pronta all’occorrenza!!!!
Ps.se poi a Giugno si indirizzasse la ricerca su un terzino destro con gli attributi ed un portiere degno della nostra maglia,allora si sarebbe a posto!!!!
Gennaio 21st, 2016 alle 13:56
dopo la società ce n’è anche per il mister.
da quando ha tolto la fascia a pasqua e scritto alla lavagna i nomi dei buoni e dei cattivi (titolari e riserve) la situazione mi sembra precipitata.
credo che suarez sia un discreto giocatore e andrebbe messo nelle condizioni di rendere al meglio. malgrado le molte stroncature mi sembra che a milano sia stato uno dei meno peggio. la storia sua ricorda quella di badelj che, secondo importanti giornalisti, non era uno che potesse stare nella rosa viola.
di rossi che dire? dopo che l’hai elogiato in conferenza stampa nel post lazio il lasciarlo in panca al meazza (con un kalinic in evidente calo psico-fisico) è stata la mazzata finale che un allenatore cosciente non dovrebbe mai dare ad un così importante giocatore. adesso rossi on c’è più, speriamo di non dovercene pentire.
babacar non piace a sousa negli allenamenti e nel modo di stare in campo. presto perderemo anche il centravanti senegalese; come sopra, speriamo di non pentircene più avanti.
quando il mister sostiene di non poter cambiare modulo mi sembra di sentire quello che diceva benitez a proposito del napoli. concetto che poi sarri ha smentito semplicemente aggiungendo un centrocampista, e cioè seguendo il consiglio che tutti già davano lo scorso anno al presuntuoso tecnico spagnolo..
non è che anche lui rientra in quella categoria di allenatori “padreterni” che non si rendono conto che in campo ci vanno i giocatori e non gli schemi? speriamo di no.
Gennaio 21st, 2016 alle 14:05
Vuturo quale curva?
sono anni che non esiste piu
Gennaio 21st, 2016 alle 14:07
È Pappito ce non crede più n noi, che pretende senza poterlo…. Quindi adios.
Su Zarate staremo a vedere.
Sul difensore bonaaaaassa
Gennaio 21st, 2016 alle 14:09
Secondo me lo fanno apposta per FARVI dispetto. Ahahahahaha
Gennaio 21st, 2016 alle 14:11
Zachini bla bla bla
Gennaio 21st, 2016 alle 14:13
Chiedere di vedere la realtà a chi è obnubilato da una fede cieca, è un esercizio inutile. Hanno bisogno dell luce del padrone, del comandante che gli indica la strada. Chiamali Guardiani, chiamali cenobiti. Son fatti così, inutile perderci tempo.
Facciamo due considerazioni su acquisti fatti, quasi fatti o vicini ad essere fatti.
Tino Costa. Salvo smentite del campo (sempre molto ben accette) rientra nella categoria di cui han fatto parte i vari Sissoko e Anderson. Quasi ex giocatori a costo quasi zero da provare a ricostruire. Se ti va bene hai fatto un affarone, se ti va male non ci rimetti nulla. Va quasi sempre male.
Zarate. Idem con patatine. 28 anni, talento indiscutibile, carattere e affidabilità discutibili assai. La domanda è: meglio il Rossi di oggi o lo Zarate di oggi? Onestamente non ho una risposta. Ho l’impressione che tara baralla.
Tello. Operazione più simile a Salah, Più giovane, più integro, talento puro che per varie ragioni nelle Big non è riuscito a esplodere del tutto (a Barcellona era chiaramente chiuso, al Porto non so). Potenzialmente una buona operazione. Speriamo non abbia firmato scritture private.
Cigarini. Ancora non è preso. Lo prendessero, sarei contento. Grassi sarebbe stato un investimento in prospettiva (ma tra chi si presenta soldi in bocca e chi con Matos o Rebic indovina chi vince?) Ma per l’immediato, meglio Cigarini, sicuramente pronto subito. L’ho visto sabato con l’Inter e ha giocato in modo strepitoso.
Il difensore. Alzo le mani. Capisco l’infortunio di Luisao, ma ci fossimo presentati coi soliti soldi in bocca, Lisandro sarebbe già qua. E’ che i dirigenti operativi hanno le tasche vuote.
Gennaio 21st, 2016 alle 14:15
… una cosa è certa di noi fiorentini, la cosa non è mia ma di Mario Sconcerti che è sicuramente un grande giornalista e indiscutibilmente un fiorentino verace, noi siamo quelli che diamo di putta… alla ns. mamma prima che ce lo dicono gli altri. Ma come mai se un giocatore viene da noi deve essere per forza una chiavica se va in altra squadra è un fenomeno. Noi siamo quelli del giorno dopo. Ci sfugge Milinkovic Savic ed era il toccasana per la ns. squadra, al suo posto prendiamo Mario Suarez (giocatore più pagato della rosa), e già tutti sapevano che un’era bono. E poi ci hanno detto che il mercato lo fanno tutti insieme proprietà direttore sportivo allenatore, e Sousa non la mai negato, si compra Kalinic, allora era il giocatore scelto da Sousa, si acquista Zarate “l’ha comprato gnigni… io concordo con quanti dicono che qui c’è bisogno di una bella cura generale fatevi visitare perché veramente le vs. aspettative sono un pizzico superiori alle possibilità. Oggi la Deloite ha stilato i fatturati delle squadre europee, lasciamo perdere il Real il Barca, o il Manchester United che sono oltre i 500 milioni di euro, ma il Napoli nonostante sia stato eliminato al primo turno della CL fattura 125 milioni di euro … e noi 88 milioni !!!! ma in do si deve essere secondo il vs. cervello ? !!!
Gennaio 21st, 2016 alle 14:27
ma qualche italiano lo vogliamo mettere in rosa?
a meno di non tesserare guerini….
Gennaio 21st, 2016 alle 14:42
Mahhh….
Io non capisco perché dopo una prima parte di stagione così positiva e al di sopra di ogni più rosea aspettativa, dove tutti hanno fatto qualcosa in più, la società non fa una campagna acquisti adeguata e consona all’obiettivo finale che può essere cambiato. Poi per carità spero di sbagliarmi ma per ora:
– Tello scommessa alla Salah (speriamo sia sempre domenica
– Tino Costa giocatore da ricostruire anche se adesso dicono integro fisicamente
– Zarate penso che del giocatore ammirato alla Lazio ci sia solo il ricordo, francamente preferivo “rischiare” l’esplosione di Rossi a primavera.
Il o i difensori non arrivano, mentre doveva essere la prima cosa da fare.
Poi ci parlano di programmazione….bohh a me sembra tutto improvvisato, ma spero di sbagliare ed essere smentito dal campo.
Saluti
Gennaio 21st, 2016 alle 14:43
Concordo in tutto e per tutto con David….MAH!
Gennaio 21st, 2016 alle 14:47
David sono daccordo con te al 100%
Forza viola
Gennaio 21st, 2016 alle 14:55
Dare via Giuseppe Rossi per prendere Zarate, l’è come dar via una bistecca di Chianina alta 3 cm e prendere in cambio una confezione di sofficini.
Questo sulla carta… poi solo il campo saprà dare la miglior risposta… ma non nascondo il mio dispiacere sportivo che Giuseppe sia andato a giocare da un’altra parte, quando stava dando chiarissimi segnali di ripresa…
Mah…
L’Antigufo
Gennaio 21st, 2016 alle 14:57
…i difensori mancano non da 5 mesi ma da anni…ma siccome non si possono criticare altrimenti si impermalosiscono tutti zitti…lo gridero’ sempre…QUANDO SE NE ANDRANNO AVRANNO PERSO IL PIU’ GRANDE AFFARE DELLA LORO ESISTENZA E NOI AVREMO FATTO IL MIGLIOR PASSO IN AVANTI PER LA RINASCITA DELLA PASSIONE CALCISTICA A FIRENZE…DEVONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ANDARSENE…punto e basta, chi viene viene…anche NESSUNO (tipo i loro difensori)…
Gennaio 21st, 2016 alle 15:01
scusate, ma siamo in zona retrocessione e non me ne sono accorto??? no, perchè dai commenti che leggo sopra emerge il quadro di una situazione disastrosa, una squadra in fondo alla classifica che, il giorno dopo la chiusura del mercato si accorge di non aver comprato nessuno….
Gennaio 21st, 2016 alle 15:01
…e nella rinascita includo anche l’attenuazione di certe misure repressivopreventive da dittatura sudamericana…poi sul fatto di aspettare la fine della stagione per giudicare e magari va bene rispondo che il domani era adesso…in alto in classifica dopo tanti anni con la possibilità di giocarcela e questi che fanno? Sparano panzane e indeboliscono, sulla carta, la squadra…complimenti a tutti i loro sostenitori…ma non venite a dirci che siete per la Fiorentina…per favore…sono cose diverse…
Gennaio 21st, 2016 alle 15:08
Scusate ma non capisco quale sia il problema nel sostituire quella che era una scommessa (Rossi) purtroppo persa (perché Sousa non lo riteneva adatto al gioco di questa Fiorentina e perché al giocatore non andava bene accontentarsi di scampoli di partita) con un’altra scommessa.
Certo, Zarate magari non sarà quello del primo favoloso anno alla Lazio, ma ha avuto una carriera sottotono a causa dei problemi contrattuali con Lotito. Poi se andate a leggere un po’ la sua storia è rinato in Argentina dove nel 2013-14, al Velez, ha giocato 28 partite segnando 18 gol, cosa che gli ha consentito di tornare in Europa (in una squadra minore del campionato inglese, ma pur sempre in uno dei campionati che contano).
Poi resta una scommessa, e probabilmente avrà un carattere particolare.
Ma per dire Edmundo e Mutu non avevano un carattere particolare?
E per tornare alla contemporaneità Ilicic non ha un carattere particolare?
Ma erano (e in misura minore sono) giocatori che potevano vincere le partite da soli (e nel caso di Zarate, perdonate la battuta ironica sul suo “solismo”, la cosa vale a maggior ragione).
E’ quindi di scommessa che si parla.
Una scommessa però inserita in un ambiente pieno di altri giocatori spagnoli/argentini e con un allenatore molto capace dal punto di vista psicologico/motivazionale.
Cerchiamo, da tifosi, di vederla in questa ottica.
Mal che vada farà spezzoni di partita esattamente come li faceva Rossi, ben che vada ci farà godere.
Gennaio 21st, 2016 alle 15:09
Io, dico MAH! a tutti voi compreso Guetta.
Siamo quarti non quart’ ultimi.
Nei primi 4 posti ci siamo da anni e non solo quest’ anno.
Quindi la domanda è; veramente pensate che questa società non sia abile nel programmare?
é forse solo fortuna stare stabilmente nelle prime 4 o 5 del campionato di serie A?
Mah!
Gennaio 21st, 2016 alle 15:17
Bastava prendere un difensore forte e recuperare gli altri della rosa. Il difensore centrale forse lo prendono lo stesso ma dopo questi acquisti forse serve più un terzino destro. Dipende dal modulo di gioco scelto. In agosto ci hanno stupito (Sousa prima di tutto). Magari si ripetono.
Gennaio 21st, 2016 alle 15:24
Come il post 35 anche io non posso citare la fonte.Un primario del Careggi tifoso viola,caro amico, mi ha detto che con quello che ha avuto Pepito, rivederlo in condizioni fisiche pre infortunio è praticamente impossibile.A volte anche la medicina sbaglia, tantissime volte no. Credo che la viola abbia aspettato a più non posso Pepito.Poi ha fatto una scelta.
Gennaio 21st, 2016 alle 15:27
Per me è evidente che Paulo Sousa ha deciso di passare al 4-2-3-1, togliendo anche un difensore dalla formazione e riducendo pure il problema, sebbene ne occorra sicuramente uno. Per chi non se lo ricorda, era il modulo da lui preferito quando è arrivato, ma che purtroppo non ha potuto applicare vista la partenza di Joaquin e Salah, e una società talmente incompetente e svogliata che non ha saputo minimamente ripianare queste perdite, anzi è riuscita a indebolire la squadra anche negli altri reparti (Neto – Savic). E in effetti, come penso da inizio stagione, quello che stiamo vivendo questa stagione è un miracolo firmato Paulo Sousa. Quindi per me nuova formazione:
Tata
Tomovic (Roncaglia) Gonzalo Astori Alonso
Vecino Suarez (Tino Costa – Badelj)
Bernardeschi (Tello/Blascy) Borja (Mati/Ilicic) Zarate (Ilicic)
Kalinic (Baba)
Gennaio 21st, 2016 alle 16:04
Prendere Zarate che è SANO e subito utilizzabile prima ancora di dare via Rossi che non è pronto è la dimostrazione che la società è organizzatisaima. Altro che. Tutti fenomeni siete
Gennaio 21st, 2016 alle 16:15
David, non riesci a capire la cessione di Rossi e l’acquisto di Zarate?
Spendi poco ed abbassi il monte ingaggi, ed il progetto di autofinanziamento va avanti alla grande!!!!
Il difensore arriva se trovano l’occasione ai saldi….
Il difensore buono ce l’avevamo, ma lo abbiamo dato all’atletico, e l’autofinanziamento va!!!!
Gennaio 21st, 2016 alle 16:23
Mah, per me chi ne esce male è Rossi, non la società. E’ stato fermo due anni ma regolarmente stipendiato, e ora ha la pretesa di partire titolare, non si capisce a quale titolo, visto che escluse le ultime due partite la squadra ha fatto benissimo senza di lui. E’ solo l’ennesimo mercenario senza riconoscenza.
Gennaio 21st, 2016 alle 16:43
Il primo Zarate quello appena sbarcato in Italia era forte. Stiamo parlando della stagione 2008/2009 . Ora rappresenta una scommessa, una delle tante perche’ con questa società si viaggia sempre sulle ali dell’incertezza. Rossi non era certo proponibile…. Nemmeno un lontano parente del Pepito del 2013. Mi rende perplesso il fatto che difensori non ne arrivano eppure servirebbero un Centrale ed un terzino destro.
Gennaio 21st, 2016 alle 16:54
“Tello è un buon colpo, a detta di tutti gli osservatori”.
Ma quali, scusa?
Tello è uno che ha giocato in un Barcellona cadente (1 scudetto in 3 anni e due semifinali Champions, una persa 7-0 più un quarto di finale), facendo 70 apparizioni quasi tutte su risultati acquisiti.
Al Porto aveva una clausola sulla quale il club portoghese PAGAVA se non lo faceva giocare, € 20.000 ogni ASSENZA. E infatti il Porto dopo 16 mesi di prestito gratuito (esclusi i soldi pagati per le ASSENZE) non vede l’ora di toglierselo di mezzo perché avrebbe dovuto pagare altre ASSENZE visto che nonostante una buona stagione, adesso non è in grado di adeguarsi al loro gioco (va beh, come la fidanzata “simpatica”).
Un campionissimo proprio.
Come Zarate, un giocatore eticamente inappuntabile, uno di quelli che “prima guardiamo l’uomo poi il calciatore”.
Sento il rumore delle unghie che rovinano lo specchio da qua, e a me quel rumore fa drizzare tutti i peli delle braccia.
Gennaio 21st, 2016 alle 16:54
ODIO I DELLA VALLEX
(a prescinderex)
Non importa se vinciamo o perdiamo, se bel gioco o penoso, se i bilanci sono in ordine o no. Se ne devono andarex.
Nessuno comprerebbe la squadra?
Pacex
Torneremmo in serie X?
Benex
Risultati alla mano, è una proprietà che ha reso stabilmente di alta classifica la viola?
Non importax
Se ne devono andarex
Perché sìx
Non avrò pacex finché resteranno a Firenzex
Sono loro la nostra rovinax
Maledettix, lix odiox con tuttox mex stessox
Vaffanxculoxxxxxxx
Xxxxxxx…
Xxx…
X…
…
🙂
Dai, si scherzax
Gennaio 21st, 2016 alle 17:03
Mah! Come diceva un pappagallo in un libro di Tom Robbins: “Peeple of zee Wurl…Relax!”
Gennaio 21st, 2016 alle 17:04
Zachini chi è il difensore boscaiolo che Sousa ha voluto che se ne andasse?
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 21st, 2016 alle 17:13
Ma quale “mah”? Come e’ possibile che ci si continui
a stupire delle tattiche e strategie di mercato della
Fiorentina dopo tutti questi anni? Ci continuano a dire
che il mercato di gennaio e’ difficile. Non mi pare che per
la Juventus e per altre societa’ sia cosi’ difficile.
Ci mancano difensori e centrocampisti come il pane
ad oggi siamo a Tino Costa, Zarate e Tello (?). Poi
magari si vince anche lo scudetto, ma dopo la campagna
acquisti di giugno e questa, allora si dovrebbe concludere
che le strategie per vincere nel calcio si possono ispirare
al gioco della pentolaccia: tanto vale andare a caso! Purtroppo
il duro risveglio alla realta’ ci proporra’ l’ennesimo scudetto
dei Gobbomuniti. Il paradosso sono quei tifosi viola che pensano
di avere la societa’ migliore possibile e hanno scambiato
la loro rassegnazione per contentezza. A me questo stato di cose
invece sta facendo inc….re a bestia! Mi sento come se avessi
davanti una bella donna che mi propone le sue avvenenti grazie
e poi sul piu’ bello non me la da’. Son anni che sembra di essere
vicini a concludere qualcosa e poi tutto naufraga. Non se ne pole
piu’!
Gennaio 21st, 2016 alle 17:14
Il buon Zachini, fedele alla linea come sempre, dimentica che in quanto a prese di culo non ci siamo fatti mancare nulla, dal regalo per Firenze ad oggi. E poi, può darsi che non si abbia a disposizione una casa migliore di questa (ed è da vedere): ma non è che si deve far finta che quella dove si abita non ha gli spifferi o i rubinetti che perdono.Toglietevi il prosciutto dagli occhi, ogni tanto.
Gennaio 21st, 2016 alle 17:17
Ho visto il video di Zarate, che arriva a Careggi per le canoniche visite mediche, che dire ?
Almeno questo sale le scale da solo, senza la barella.
Gennaio 21st, 2016 alle 17:30
Caro Ottavio del 79,
ti riassumo brevemente il mio pensiero sugli acquisti in viola di giocatori già “forti”, almeno sulla carta.
I giocatori già “forti” vengono a Firenze soltanto se sono ex rotti o sono a fine carriera; come giocatori già forti ex rotti abbiamo visto Pepito, come giocatori già forti a fine carriera abbiamo visto Joaquin.
I giocatori giovani e non ancora forti vengono a Firenze soltanto come trampolino, vedi Salah, Neto ed altri.
Ci sono poi i giocatori forti e basta: quelli la Fiorentina, per un motivo o per l’altro, li toppa tutti. Gomez e Suarez sono due di quelli: il primo s’è svenduto per mille euro pur di levarselo di torno, il secondo è l’ennesimo tentativo di far giocare a centrocampo uno forte di piede ma lento come un paracarro che ora si dovrà svendere pur di levasselo di torno (non a caso la Fiorentina punta un onesto pedatore di centrocampo come Cigarini che non avrà i piedi di Suarez ma sicuramente corre il triplo).
Bolatti e Kubik non docent.
Per me con Suarez e, soprattutto, Gomez s’è fatta una ricca figura di m.rda.
Gennaio 21st, 2016 alle 17:40
Mah ….ma anche mug !!
ps comunque l’antidoping dovrebbe essere obbligatorio anche per i dirigenti
su Pepito doppio mah
Gennaio 21st, 2016 alle 17:41
Capitolo Zarate.
Mi fanno davvero ridere quelli che temono per la tenuta mentale di Zarate.
Zarate è un giocatore forte e come tutti i giocatori forti che vengono a Firenze, ha un problema da qualche parte; se non avesse avuto nessun problema, non sarebbe venuto a Firenze.
C’è chi aveva problemi ai ginocchi, chi aveva problemi di età anagrafica, chi problemi di saudade che ci son costati uno scudetto, Zarate ha problemi di testa: è un problema ?
No, è uguale a tutti gli altri più o meno forti come lui che son venuti a Firenze.
Vargas lo chiamavano “el loco”, Mutu era quasi cocainomane, ci facciamo problemi con Zarate ?
Sarei contento se Zarate facesse la metà di quello che ha fatto Mutu; se quest’anno ci porta in Champ con una tripletta come il rumeno a suo tempo ha fatto anche troppo……
Gennaio 21st, 2016 alle 17:44
lo sanno tutti che a Diego DV della viola non gliene frega nulla…l’unico e’ Andrea ma conta come il 2 di picche a briscola…
Gennaio 21st, 2016 alle 18:04
Non sarei critico sul mercato in entrata di Gennaio (anche se concordo con il post di Omino di Ferro)il tempo ci darà delle risposte ………ma lasciare la difesa in questo stato con tutte le partite da disputare in campionato ed E.L. è inammissibile……….
Gennaio 21st, 2016 alle 18:13
Della serie magari mi sbaglio: per giorni sono stato dispiaciuto dal fatto che il napoli prenda Grassi al posto della Viola. Però se ci pensate bene, questo chiede quasi un milione netto e ila dea becca quasi 10 mln…. BOH??? Poi domenica ho visto giocare Cigarini… a me è piaciuto, cioè non è un fenomeno ma bravo è bravo. Poi Grassi era la copia di vecino: ora che hanno la copia non ci rompono più i marroni con Vecino. Sono uscite le cifre dell’entrate dei vari club al mondo: no dico i gobbi hanno un vantaggio sulla Viola di ben 250 mln di euro. Chiaro che contando su certe entrate, è facile andare per l’Italia e comprare giovani promesse! Anche il napoli ha ca. 40 mln di entrate + della Viola. Visto che siamo in tema ( squalifica di sarri): E’ facile fare i finocchi con il culo degli altri. Quindi sarà meglio valutare con più calma le manovre viola sul mercato?!?
Gennaio 21st, 2016 alle 18:34
perfettamente d’accordo con te.
Gennaio 21st, 2016 alle 18:49
Ripeto avete perso di vista le ns. dimensioni, ma non solo voi che come me siete degli illustri ignorantoni sui soldi finanza mercato calcistico tecnica e tattica, anche quelli che fanno informazione. Ieri in radio un giornalista per avvalorare la propria tesi portava come esempio Manchester una città più o meno grande quanto Firenze lui asseriva che gli sforzi che ha fatto il City per affermarsi in questi ultimi anni sono notevoli cosi da avvicinarsi sempre di più allo United… trascurando (in palese malafede perché un giornalista lo dovrebbe sapere) un piccolo particolare. Il City non ha la storia dello United ma fattura 414 milioni di euro cioè 326 milioni più della Fiorentina, e te con 88 milioni di fatturato quando gle lo soffi un giocatore buono a queste squadre ??? Per cui fate un po di proporzioni quando aprite bocca e date fiato alle trombe. Quelle davanti a noi Napoli 164 milioni Juve 279 milioni Inter 164 milioni noi 88 milioni un giocatore va dove busca meglio ed e palese che tutte queste possono pagare più di noi, e noi non rimane che una terza quarta scelta … ma questo solo gli sciocchi non lo capiscono … o quelli che pensano che gli altri 80 per coprire la differenza li possa mettere DV, sono fuori di testa !!!!
Gennaio 21st, 2016 alle 18:56
Tutti a criticare! Chi i Della Valle, chi Pradè, chi Sousa, chi Rossi, chi Gnigni e chi più ne ha più ne metta..
Però non ho mai sentito nessuno criticare il sistema calcio. Si è creato un sistema dove in Italia vincono e vinceranno le solite 3/4 squadre mentre in europa le solite 6/7 squadre. E questo voi lo chiamate sport? Nello sport si dovrebbe cercare di partire tutti allo stesso livello o per lo meno cercare che ci siano meno differenze possibili per renderlo ancor più appassionante.
Invece vi spiego come funziona: La Fiorentina arriva quarta in Italia? Chissenefrega! noi (Lega italiana) diamo cmq più soldi all’inter che arriva ottava. E nonostante tutto noi si riarriva quarti!
E siccome si riarriva quarti i tifosi (così si definiscono) si incazzano, perchè abituati al quarto posto pensano di poter arrivare primi. E siccome non si arriva primi (E’ e lo per sempre purtroppo) si incazzano con la società perchè non compra Messi e Cristiano Ronaldo.
Insomma per farla breve a me mi sembrano tutti grulli… Mah!
Gennaio 21st, 2016 alle 19:06
Picchio al 111… standing ovationx
Gennaio 21st, 2016 alle 19:14
Bravo Direttore, ben detto! Ora avanti anche con cigarini, dato che Grassi è irraggiungibile e poi Zapata o Mexes ed ecco i 3/4 grandi giocatori che la società viola non si è lasciata sfuggire facendosi trovare pronta!!! Che peccato,poteva essere un anno da ricordare e invece… Solo rimoianti.
Gennaio 21st, 2016 alle 19:26
Shimon come sempre parlerà il campo. Il mercato da pezzenti estivo è stato ribaltato dal campo. In questo può darsi abbia ragione tu, ma anche no. Certo che tutte questi tentennamenti fanno incazzare anche il più ottimista dei tifosi, ma tant’è. Certo che anche senza chiedere la luna, un piccolo sforzo potrebbero anche farlo. Cigarini, più utile subito di Grassi, probabilmente non verrà perché non han trovato accordo sulla durata del contratto. Questo fa incazzare perché il centrocampista serve quanto il difensore. Lisandro non arriverà e quindi speriamo in Mexes. Pronti subito non ne vedo altri, ma muoversi però.
Gennaio 21st, 2016 alle 19:28
Comunque, al di là di tutto…
Benvenuto a Zarate e a quella meravigliosa creatura che è sua moglie.
Guardali li… tutti a cercare su google!…
😀
L’Antigufo
Gennaio 21st, 2016 alle 19:37
Meno male che Omino di Ferro interviene poco sul sito perché ogni volta ha il potere di farmi entrare il nervoso, come diceva mio nonno. Perché non sono opinioni, ma fatti, numeri,dati, che non lasciano spazio ad interpretazioni, essendo difficilmente confutabili.
Questa volta l’elenco dei giocatori è deprimente e c’è solo da sperare che almeno per quelli nuovi ci sia stato l’assenso di Sousa,non perché sia del tutto rassicurante (se pensiamo a Verdù),ma perché non ci sarebbero conflitti intestini e il tecnico si sentirebbe maggiormente impegnato alla loro valorizzazione.
L’operazione che mi suscita più sgomento è la perdita di Rossi perché non posso dimenticare il quattro a due alla Juventus e il suo apporto decisivo, che mi sembra impossibile non possa mai più essere ripetuto, considerata anche l’età del giocatore.
E mi chiedo: ma non poteva essere dato in prestito senza oneri per chi lo prendeva, ma con l’obbligo di farlo giocare e poi restituirlo indietro?
Gennaio 21st, 2016 alle 19:52
Per omino di ferro: la differenza fra corvino, oligarca assoluto nel club, lasciato libero di fare e disfare nella società per colpa dei della valle, e prade’, tenuto ‘al guinzaglio’ da cognigni, per volontà dei della valle, mi pare palese. corvino era maleducato, scorretto, arruffone e soprattutto con il figlio agente in società con ramadani, aveva un conflitto di interesse grande come una casa con la Fiorentina. prade’ commette errori importanti di scelte sul mercato, ma con meno soldi e meno liberta’ d’azione, errori dialettici (il difensore preso annunciato il 4 settembre scorso è affermazione grave) ma ci mette la faccia, sempre e con educazione. c’è un abisso fra i due. O sei in malafede e non cogli le differenze fra i due soggetti, o sei corvino….non c’è altra spiegazione.
Gennaio 21st, 2016 alle 19:52
Poi ascolti Sconcerti e ti rassereni perché almeno qualcuno che capisce qualcosa c’è ancora…
Gennaio 21st, 2016 alle 19:55
Maledetto, si può aver preso un pacco, e i bidoni capita a tutti di prenderli ma fare una figura di m.rda è un’altra cosa. Comunque Gomez ha sempre segnato e sta segnando tanto dappertutto fuori che qui. Il vero mistero è questo.
Gennaio 21st, 2016 alle 20:20
Ma Zarate gioca sempre?Credevo fosse …….
Gennaio 21st, 2016 alle 20:23
Picchiox a pulliccianox pateticox…e non scherzox…
Gennaio 21st, 2016 alle 20:41
DISCEPOLO,
visto che mi citi mi sento obbligato a risponderti, anche se le zone grigie dei mercati sono più consone agli isterismi e alle urla che lascio ben volentieri ad altri.
Permettimi due rilievi: dire “atavica antipatia” e aggiungere “per motivi reali” è un controsenso. Che vi sia un’atavica primordiale, istintiva, e irrazionale antipatia è ben visibile non solo i te ma in molti altri. Benissimo ognuno è libero di pensarla come vuole. Attenzione che però il tutto portato all’eccesso finisce per sfociare in odio verso i giocatori e in ultima analisi verso la Fiorentina stessa.
Se l’amore può rendere cechi, l’odio rende fanatici. E se si può smettere di amare è molto più complesso uscire dalla spirale dell’odio.
Attenzione poi a sostenere che ACF esisteva prima ed esisterà dopo. Forse hai corta memoria ma questa gestione attuale ha ereditato il nulla chiamato Florentia Viola. E quello che è successo una volta può succedere ancora. Quella è stata una ferita che ho sulla pelle e provo ancora nausea al solo pensiero dei fax dalla Colombia, di Zerunian, di Azione Viola e Tootonchi e delle risorse infinite, dei comprerò 11 Rui Costa, del calcio di novantesimo minuto è nostro, e dei “Fiorentinissimi” Vittorio e Luna.
Ebbene le mie considerazioni sulla gestione attuale sono oltremodo positive a ragion veduta, cercando di valutare sulla bilancia i pro e i contro. Ma questo è un discorso razionale e ponderato e sono certo che tu (e molti altri) non lo possa o voglia nemmeno ascoltare.
Aggiungo che le valutazioni personali tipo società ridicola e mancanza di programmazione sono in genere giudizi gratuiti e privi di sostanza. Chi emette giudizi e valutazioni competenti a livello di Uefa, e quindi voce relativamente neutra, cita spesso la Fiorentina fra le realtà migliori e spesso come esempio.
Per concludere vorrei sottolineare una cosa. I DV sono azionisti, non padroni e in quanto tali hanno limiti evidenti di spesa e di intervento nelle dinamiche societarie. Altrettanto infantile considerare che il portafoglio dell’azionista sia equivalente e interscambiabile a quello societario. Anche se media e vertici hanno plagiato per anni la maggioranza meno consapevole del tifo. Pensare che basti una proprietà ancorché solida a bilanciare le enormi asimmetrie di questo calcio delinea con certezza il discrimine fra chi pensa e chi urla alla luna.
Augh!
Gennaio 21st, 2016 alle 20:48
Siamo primi in classifica, come vi permettete di contestare la società?
Siamo secondi in classifica, mica oenultimi, come vi permettete di criticare la società?
Siamo quarti in classifica, mica quartultimi, come vi permettete di criticare la società?
Tra un paio di settimane:
Siamo sesti in classifica, mica in lotta salvezza, come vi permettete di criticare la società?
Addirittura stamani leggevo sui vari siti viola di qualche slappatore tergale che avrebbe anche accettato un anno in b pur di ripartire alla grande con i DV.
Io mi vergogno di una tifoseria così…
Gennaio 21st, 2016 alle 20:50
Anzi, no… Mi vergogno di una società che approfitta della fede di tanti da deluderli in questo modo.
La Fiorentina è amata in modi diversi daoi propri tifosi, chi per un verso chi per un altro.
Sono loro che non la amano.
La tengono solo in vita con una soluzione fisiologica, tanto per non s-endere in cure ricostituenti o terapie costose.
Gennaio 21st, 2016 alle 20:58
aspettiamo a giudicare zarate…lasciamolo giocare…magari si rivela meglio del previsto! sicuramente in attacco bisogna cambiare qualcosa,mi sembra infatti che nelle ultime partite ci abbiano preso le misure!tello zarate e babacar(speriamo)servono a rimescolare le carte e secondo me ci riusciranno benissimo.Ora però servono 2 difensori.VIA RONCAGLIA SUBITO!
Gennaio 21st, 2016 alle 21:15
1)siamo tutti gli anni ai vertici del campionato italiano
2)facciamo quasi sempre bella figura in europa
3)i messaggi che leggo in questo blog sono squilibrati
Ma chi scrive qui dentro? Bambini dell’asilo che battono i piedi e frignano perchè non gli viene comprato il loro giocattolo preferito?
Mah! Mai letto niente di più stucchevole.
La Fiorentina è una ottima Società.
Rispettata e ammirata in tutta europa.
Con i conti a posto.
Questa campagna acquisti è ottima, e probabilmente ci divertiremo anche nei prossimi mesi nel vedere giocare la Viola.
Viola scuro.
Gennaio 21st, 2016 alle 22:15
Perché sempre tutto questo pessimismo?
Zarate è un fuoriclasse, fidiamoci di Sousa.
Tello è una bella ala, che ci serviva come il pane.
Cigarini se arriva è un bel centrocampista, che conosce il nostro campionato perfettamente
Mancano 1 o 2 difensori. Uno arriverà certamente. Sousa crede Lopez perfetto per il suo gioco e preferisce aspettare fino all’ ultimo per averlo, se poi non fosse possibile arriverà la sua seconda scelta.
Se Zarate ci fa fare il salto di qualità vi aspetto a cospargervi il capo di cenere….se non ce lo facesse fare, me lo cospargerò io. Una domanda:
ma aiuta la Fiorentina tutto questo pessimismo a 1 punto dalla Champions League?
Forse se non vinciamo quasi mai un po’ di colpa l’abbiamo anche noi tifosi
Gennaio 21st, 2016 alle 22:23
@ Galleno
Jose’Basanta detto il boscaiolo (grazie a Carlos Biliardo che per rinforzarlo lo portava con un accetta nel bosco dopo gli allenamenti)
Gennaio 21st, 2016 alle 22:23
Caro Davide, spero di sbagliarmi anch’io, ma temo che dovrò sentire per molte partite dalla tua voce quei tristi “gol”, invece degli straordinari “gooooooooooooool, gooooooool, gooooooool!!!!”
Gennaio 21st, 2016 alle 22:57
O.T.: scusate,qualcuno mi sa dire dov’è il posto dove fanno le visite i giocatori? a me sembra tanto villa monna tessa. sbaglio?
sul mercato che dire? sospendo il giudizio come questa estate: anche allora non ero sicura di nulla, ma poi è andata bene!! confido nelle capacità del mister!
Gennaio 21st, 2016 alle 23:21
scusate, due chiose su alcuni commenti:
a chi dice che l’affare savic-suarez è stato un fallimento, vorrei ricordare che all’epoca era un pezzo più che buono di quell’atletico che aveva rischiato di vincere la champions; troppo facile dire ora che è stato un bidone (un po’ come marione,allora era un pezzo da 90, va a pensare che sarebbe andata come è andata).
invece a proposito di grassi: allora, io cerco di prendere un ragazzo e offro una cifra che a me pare congrua. poi ti arriva il napoli di turno che sbatte sul piatto uno stonfo.
va bene investire sui giovani, ma scatenare un’asta su uno che sono due giorni che gioca in serie a mi sembra folle, e per me bene fanno i della valle a dire no.
qui mi sembra che abbiano perso tutti il capo: bastano due mesi giocati a un certo livello che subito ti sparano cifre assurde.
no, grazie, io non ci sto.
ed evidentemente non ci sta neanche questo articolista che un paio di giorni fa scriveva questa cosa su “fiorentinanews”:
“Ormai Alberto Grassi è perso per la Fiorentina. Il club viola, che pure è arrivato per primo sul giocatore, era arrivato ad offrire sette milioni di euro e il prestito di Matos all’Atalanta per metterlo subito sotto contratto. Di rincorsa si è infilato il Napoli che dovrebbe acquistarlo entro la fine del mercato per dieci milioni di euro circa, bonus compresi. Sei mesi di Serie A sono bastati a Grassi per raggiungere questa cifra. E’ stata iperbolica la sua ascesa (così come titolava ieri Tuttosport) o piuttosto viviamo un momento in cui il calcio è malato? E questo ce lo chiediamo indipendentemente dal fatto che la Fiorentina in sostanza se l’è fatto soffiare sotto al naso.”
Gennaio 21st, 2016 alle 23:35
…ehm, ri-scusate un’altra chiosa: chi dice “continuano a dire che il mercato di gennaio è difficile, ma non mi sembra che per le altre sia difficile” a chi si riferisce? dove sono questi acquisti? così su due piedi mi viene a mente solo grassi-appunto-e un altro ragazzo alla juve.
al netto del fatto che forse le altre,essendo notoriamente più attrezzate di noi, non hanno bisogno di riparare a gennaio(ma mancini ha detto che ha la rosa corta! mah…), non mi sembra tutto’sto gran mercato…
ah! ma forse parlavate del genoa! non avevo capito! 😉
Gennaio 21st, 2016 alle 23:46
Forse tanti non sanno o non si ricordano o non si vogliono più ricordare che il sindaco di allora (Dominici) e l’assessore allo sport (Giani) andarono a chiedere ai Della Valle ad offrire la Fiorentina perché a nessun imprenditore della nostra città gliene fregava niente se la viola scompariva dal calcio.Che guaio che hanno combinato quei due!!Ora devono andarsene!!Forse ora i nostri imprenditori fiorentini ci hanno ripensato?? Ottimo!! Ma se come successe nel 2002 non ci fosse nessuno? Cosa inventiamo? Che ne dite di un bell’azionariato popolare? Per programmare i mercati estivi Voturo per quelli invernali Alessandrox e per la comunicazione ci mettiamo il guetta!!! Mah !
Gennaio 22nd, 2016 alle 00:02
Se mi avessero detto che sostituivamo Rossi con Zarate, fino a oggi sarei trasecolato. Adesso mi allineo al “mah”, e vi aggiungerei anche un “boh”… a essere sincero non mi ricordavo più la faccenda delle intemperanze. Ma faccio proprio fatica a capire la ragione tecnica di questo innesto. Mi tenevo molto volentieri Rebic, e facevo arrivare solo Tello. Quanto a Rossi, se ha fretta di andare e voglia di giocare, ha senso lasciarlo andare. Sulla faccenda del difensore, sono basito. Ma è un classico della nostra squadra essere incompleti; qualche tempo fa eravamo senza i centravanti, dopo averne svenduti due eccellenti (Pazzini e Osvaldo, vaccata voluta da Prandelli); poi pendevamo tutti a sinistra, e ancora adesso i mancini si sprecano; ora il buco è il centrale difensivo; è stato addirittura venduto Bagadur prima di prenderne uno….
Gennaio 22nd, 2016 alle 00:10
Ma comunque forza Zarate, dal momento che diventa un giocatore viola, questo va da se. E quoto Massimo al commento 116, che ho trovato spiritosissimo…
Gennaio 22nd, 2016 alle 06:38
Ghebbe post 110
Sono d’accordo con te.
I numeri e i fatti sono tutti reperibili.
Chiaramente chi non li vuole leggere non li legga ma almeno non rompa le scatole a chi non la pensa come loro…
Il “guardiamo prima l’uomo poi il calciatore ” è bellissimo se pensiamo allo scambio Rossi – Zarate.
Comunque era gia successo con Ambrosini che viene ricordato da tutti per il cartello sul pullman del Milan “lo scudetto cacciatevelo nel cuxxo!”, per gli interisti…
Altro uomo di spessore morale degno di DDV.
Gennaio 22nd, 2016 alle 07:50
Dissentì. A me questo mercato piace.
Zarate è cresciuto, sposato, figliato (due volte).
Si è molto ridotto il contratto. Lo vedo carico.
Approvò.
Tello poi è un fenomeno vero.
Cigarini e Costa ottimi per qualità/prezzo.
Se a Pradé fanno prendere pure Mammani (uno dei più forti difensori al mondo in prospettiva) ad un prezzo ridicolo c’è da godere.
I rosiconi imparino ad essere più equilibrati che era più produttivo fare pressioni alla società prima che ora.
Gennaio 22nd, 2016 alle 09:27
@ 110 Ghebbe
Sentiamo, chi avrebbe comprato un grande DS come Ghebbe?
Ma tu veramente sei così presuntuoso da affermare pubblicamente di essere molto migliore in un lavoro nel quale c’è gente che lo fa da anni e viene pagata profumatamente per farlo?
E’ tanta roba…veramente…vi vorrei vedere…
Leggi 2 giornali e vedrai che Tello viene considerato un ottimo colpo di mercato, leggi 2 giornali e dimmi chi al momento sta facendo più mercato della Fiorentina.
Poi quelli del Lunedi hanno sempre ragione, se Tello gioca male…ve lo avevo detto… se gioca bene…vi strappate le vesti se poi va via…
Grandi fenomeni, tutti bravi a casa a pontificare da dietro una tastiera…
Domani ti fisso un appuntamento con Florentino Perez, così gli spilli 2 giocatori…chiaramente con il peno accordo degli stessi che non vedono l’ora di abbandonare il Real Madrid per venire a giocare in riva all’Arno…
fenomeni da tastiera
vdz
Gennaio 22nd, 2016 alle 09:38
Shimon 81,
a parte il DELIRIO iniziale, ma immagino da contratto lo dovevi scrivere…
le considerazioni seguenti sul calciomercato della Fiorentina sono corrette e se vedi molto simili a quelle da me scritte in precedenza.
Un piccolo appunto, Rossi-Zarate non lo abbiamo voluto noi (Fiorentina) come scambio, è Rossi che si è impuntato ad andare via, vuoi tenere un Rossi già scarso e inesistente (per quello visto) per di più mogio e incazzato per forza in squadra? Non gli sara’ girato più alla proprietà che in Rossi ha investito e sempre pagato elevatissimi stipendi???
Finiteli a volte i ragionamenti
Questo è il nostro mercato, a me pare buono, ci sono degli scambi a rischio, ma quello per forza. Ripeto, a gennaio grossi colpi non ne fai, se non quelli del tipo Salah, Tello ecc…che se vanno bene sono dei crack, se vanno male pace.
Anche a me Cigarini piace molto e poi come giustamente hai detto è subito pronto, pure io l’ho visto nelle ultime volte e mi è piaciuto tantissimo, al contrario Grassi per conto mio sarebbe stato un giocatore da mandare a giocare fuori (tipo Vecino), per il resto, se lo valuti tot… e arriva uno che da il doppio tu esci dall’asta e i soldi che volevi mettere in Grassi li metti altrove. (Ti ricordo che sia con Grassi che con Lopez, soprattutto con Lopez, c’era già l’accordo col giocatore)
Vdz
Gennaio 22nd, 2016 alle 09:43
Bravo. Io si sa ho un debole per PepIto. E non capisco come si fa a non farlo giocare. Io gli avrei costruito intorno la squadra, Co Kalinic accanto che si muove come un flipper…. Abbiamo anche l’Europa league Marianna zoppa.
Boh
Servivano due innesti in difesa e due a centrocampo facendo partire Mati e Suarez.
Però è vero che ci manca l’estro, ma in casa non c’era già? Pepito e Berna (magari riportato in posizioni più adatte)??
Tell bastava.
Chiaro che questi acquisti ci dicono che cambierà modulo….almeno spero.
Sono in confusione e quindi mi aggrappa ai punti fermi, credo ancora in Sousa e spero che abbia le idee chiare…. io per nulla.
Goodbye fenomeno
Sig
Sob
Uff
Gennaio 22nd, 2016 alle 10:13
cerchiamo di capire
esce rebic entra costa
esce bakic entra tello
esce rossi entra? (ci vuole un italiano)
esce? entra zarate (deve uscire uno straniero)
quindi se viene cigarini siamo a posto ma per far giocare zarate bisogna che esca suarez o verdù
gilberto se ne è già andato? perchè l’ho perso
e per i difensori che si fa?
ma qualche italiano no?
staremo a vedere
saluti a tutti
Gennaio 22nd, 2016 alle 10:17
David, serviva un giocatore imprevedibile da inserire in un organico ben affiatato ma divenuto prevedibile, anche perche’nessuno salta l’uomo. Tello e Zarate sparigliano. Io mi fido.
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:02
Lo dico a malincuore ma il Rossi di due anni fa ce lo possiamo scordare,spero ti essere smentito
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:07
Ci arrivi sempre con un po’ di ritardo, ma il tuo ruolo di comunicatore ti impone degli equilibri e dei tempi da rispettare. Se il metro di paragone è il salto di qualità, allora la Fiorentina si sta muovendo male sul mercato da diverso tempo, non solo da ore.
Altrimenti se le chiacchiere restano semplici proclami e si guarda la realtà dell’autofinanziamento tutto è nella norma per continuare ad arrivare quarti (fino a quando il quarto posto non conterà nulla) che diventerà repentinamente quinto
in caso di promozione dell’italia ai quattro posti il C.L. C’è a chi sta bene così.
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:13
picchio 111 mi hai fatto piegare………..
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:14
Zachini,
qui l’unico fenomeno da tastiera mi sembri tu.
Ti leggo un po’ troppo agitato, rilassati.
Non c’è bisogno che tu ribatta con messaggi vuoti e pieni di livore come facevo io a 25 anni.
Tu ne hai di più, contieniti.
Non sono un DS, ma una squadra che stava lottando per lo scudetto si meritava acquisti di altro livello.
Non un fallito prodotto del vivaio del Barcellona, né un pazzoide ai margini del calcio da anni.
Si meritava un “Papu” Gomez, un Bruno Peres, un Gabbiadini, un Acerbi, un Vrsaljko, un Saponara, un Mario Rui, un Tonelli, un Soriano.
Un investimento o due veramente pesanti, per puntare veramente a qualcosa.
Ma si sa, come ho già scritto a te basta sostenere che venga fatto tutto bene per avere un po’ di messaggini da lasciare e un po’ di boria da eiaculare.
Scrivi scrivi, che ti fa bene.
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:17
La colpa è nostra. Si è nostra perché abbiamo creduto ingenuamente alla svolta buona e che a tale svolta partecipasse anche la Fiorentina. Sembra che gli addetti viola ( troppi ) facciano qualcosa di proposito per farci rimanere sempre stupiti in negativo. Chiunque avrebbe operato al contrario di Pradè e C. Forse pensano che li protegga sempre san culo, ma il calcio a lungo andare, almeno sul campo, è quasi sempre più forte della fortuna e possono batterlo solo gli imbrogli. Aver aspettato due anni Rossi per prendere Zarate, è stata una mossa che potrà essere perdonata agli uomini di Della valle, solo con la vincita di qualcosa di importante, ma che crediamo quasi impossibile. Sono lustri che abbiamo necessità di buoni difensori ed ora anche di un portiere degno di questo nome, ma pare che la Fiorentina sappia acquistare solo fette di prosciutto da mettere sugli occhi. Poi si offendono strumentalizzando uno striscione che li tratta da incapaci.
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:20
@Alessandrox 135
Pateticox? Dai…
Dov’è finito il tuo senso dell’umorismo?
E di autoironia?
O non c’è mai stato?
Saluti viola
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:32
rossi è un giocatore finito e sempre a rischio infortunio,non ci dimentichiamo di questo…no perché sembra sia diventato di ferro all’improvviso,quando invece è sempre di cristallo
tra questo rossi e uno zarate che MAGARI avrà imparato col tempo a passarla un po di più,non c’è paragone
lo stessp ilicic in contronto a questo rossi è di un altro pianeta
ovvio che i dubbi su zarate rimangono,ma son convinto che è ancora un giocatore di pallone,e soprattutto stabile fisicamente
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:37
E’ da sempre che in Italia vince lo scudetto chi prende meno goal, quindi non ci vuole un mago per capire che dobbiamo intervenire sulla difesa ed in maniera importante!! Tomovic e Roncaglia sono ottime riserve ma per fare il salto di qualità abbiamo bisogno di un paio di giocatori al livello di Gonzalo o anche più forti!!
Zarate sarà una meteora speriamo faccia un paio di mesi almeno buoni ma non vedo futuro in giocatori giramondo che compri per 2/3 milioni
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:44
Zachini
Grazie,…… Basanta……. mi ero già dimenticato di lui.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:44
@ 136. contattami in pvt se vuoi, che ti spiego alcune cosine dei nostri eroi.
carlbellinger@libero.it
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:55
CI SALVEREMO
(mancano all’appello due punti e un po’ di fosforo)
Per quelli che quest’estate pronosticavano una Fiorentina in lotta per non retrocedere, ci sono ancora due punti di speranza: per non essere sputtanati basterà che la Viola le perda tutte da qui a maggio; ma temo che un paio di punti, per arrivare alla quota salvezza di 40, in 18 partite riusciranno a farli.
Peccato… suonavano così bene le loro sentenze, abbaiate con tanta obiettività e senso dell’equilibrio…
Sarà per il prossimo anno, dai. Adesso si concentrino sullo sperare che Sousa se ne vada e crolli tutto.
Per i molti di più che hanno valutato il mercato viola al GRAVISSIMO RIDIMENSIONAMENTO, sarà dura ma hanno ancora fondate speranze che il gioco viola si accartocci e d’ora in poi si scivoli nelle zone mediocri della classifica. Se continueranno a predicare questo, saturando l’aria e il web delle loro predizioni, non otterranno – ahiloro – automaticamente le sconfitte della Fiorentina, ma nel loro piccolo piccolo contribuiranno ad avvelenare l’ambiente e tenerlo su una mentalità da provinciale cronica. Che è evidentemente il luogo dove si riconoscono, la loro casa dell’inconscio.
Per i diversi che, seppure molto perplessi o delusi o disorientati dal mercato estivo viola, hanno pensato che la squadra potesse andare benino e, nel dubbio, hanno preferito non sparare a zero sulla società ma aspettare la riprova del campionato, finora è andata benissimo; la recente flessione di 2 (due) partite e vari bubamenti esterni e interni, stanno mettendo alla prova il loro ottimismo, ma anche nella valutazione del mercato in corso (NOTIZIA: il mercato è ANCORA IN CORSO!!!) nutrono una certa speranza che sarà portato a termine in modo sodisfacente. Per loro è tutto aperto.
Per quei pochissimi che hanno valutato positivamente il mercato di giugno (ritenendo che la necessità di ridurre il monte ingaggi e sistemare alcune patate bollenti e scommettere su un nuovo allenatore e qualche giocatore semisconosciuto o riciclato fosse un azzardo tutto sommato meritevole di fiducia o almeno curiosità), questo campionato sinora trionfale è ad una svolta delicata. Loro dovranno sperare che i correttivi annunciati dalla dirigenza e in parte già applicati e in parte ancora da definire, in termini di acquisti e cessioni, siano stati fatti e vengano completati con oculatezza e dietro le indicazioni di Sousa. Dovranno credere che la società, nonostante Braccini & Braccialetti vari, saprà per fortuna e abilità far fruttare al meglio le poche risorse economiche investite. Per loro, discorso scudetto chiuso a parte (non si vince con 6 sconfitte nelle prime 20 di campionato), la porta qualificazione Champions e vittoria in Europa League resta aperta, come l’entusiasmo per un gioco bello e concreto, che sperano venga rigenerato al più presto.
Ecco…
Tra pochi giorni si potrà fare un bilancio sulla carta del mercato. Ad oggi, dopo le prime vere mosse, mi pare di intravedere un mosaico interessante. Promettente. E una logica, una strategia intelligente, dietro i tempi lunghi di realizzazione che francamente non ci aspettavamo e che hanno già fatto gridare al tradimento molti qua dentro. Vuoi vedere che Lopez sarà l’ultimo acquisto ufficializzato all’ultimo minuto perché era già “nostro” ma prima c’erano da sistemare pedine dentro e fuori? Recuperare liquidità? Risolvere problemi di spogliatoio? Vuoi vedere? Ma potrei sbagliarmi…
Attendo ancora, con immutato amore verso il colore più bello che c’è.
Gennaio 22nd, 2016 alle 11:59
ricordo che esite sempre la possibiltà di comprare la Fiorentina o di cambiare squadra….
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:01
ARRIVEDERCI, FENOMENO
(ci eravamo tanto amati)
A chi non dispiace veder andare via Rossi? A tutti.
Personalmente, ritengo non ci fossero alternative. Voleva andarsene.
Credo che la formula adottata sia buona, perché accontenta tutti e lascia aperte le porte.
Spero che Rossi ritrovi se stesso, aiuti a salvare la sua nuova squadra e possa tornare in viola rigenerato.
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:08
David un attimo. a mio modesto avviso per orientarci sul mercato invernale dei viola (come si diceva un tempo, al posto dell’ attuale della viola) bisogna riandare con la memoria alla prima parte del campionato – fino alla gara interna con l’ Empoli – quando l’ allenatore ruotava metà giocatori e presentava ogni partita una formazione diversa e non prevedibile. in questa ottica, i nuovi possono essere giocatori in grado di subentrare o giocare una partita, permettendo l’ uso di più moduli e la possibilità di essere imprevedibili. se accettiamo questo ragionamento, Zarate, Costa, Tello, Cigarini possono avere un senso e essere una strada coerente. manca il/i difensore/i, ma penso che arriverà/arriveranno la prossima settimana.
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:12
Mutu in campo non ha mai tradito ed è stato uno dei più grandi giocatori che io abbia mai visto a Firenze (e ho 2 anni soli meno di te).
Magari fosse come Mutu.
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:13
MA GRASSI NON FA ALZARE IL COLESTEROLO? PEGGIO PER IL NAPOLI!
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:13
Mah:
21 Gennaio quarti in classifica più punti dello scorso anno, più gol fatti e….tutti scontenti,
se comprano sbagliano, se non comprano sbagliano, se rinnovano sbagliano se non rinnovano sbagliano
Se gli altri sono un testa ė perché programmano se ci siamo noi no?
Ma icchė vu avete in testa per vedere tutto nero?
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:16
Che soddisfazione leggere una donna come Monica, spiegare le più elementare regole di calciomercato a persone che pensano di sapere tutto di calcio…
Grande Monica, disamina perfetta.
Vado contro il dogma “Antonelliano” o “Vannucchiano” :-), ma è innegabile e palese che di calcio ci capisci molto più della maggioranza di quelli che scrivono tutti i giorni qui dentro
una saluto
Vdz
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:23
@ Ghebbe
pure io penso di meritarmi Angelina Jolie!
C’ho provato…era inverno, dopo Natale…
avevo pure un pacco di soldi…ma non me l’ha data uguale…
La prossima volta ti chiamo così mi consigli…
Vdz
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:26
Ghebbe sei il classico esempio di uno che riporta fatti parziali per avvalorare le proprie argomentazioni, senza analizzarli davvero ma buttandoli là, stile pubblicità della candeggina. Ma la cosa grave è che quando te lo fanno notare, rispondi attaccando a livello personale per buttarla sotanzialmente in rissa. Insomma un perfetto prodotto di sottoculture (o colture vedi tu) stile porta a porta e dibattiti politici in tv.
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:27
Picchio il mio eroe
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:34
Vox populi vox dei si dice, ma per fortuna le squadre non le fa i Guetta. Ma perché scrivere un post così mi chiedo? Cavalcare lo scetticismo popolare fiorentino del bicchiere sempre mezzo vuoto in cerca di facili consensi? Cercano un difensore che alzi il livello (sennò ci bastano Tom e Ronc ) e non é facile prenderlo a gennaio. Rossi é voluto andar via e Zarate é una bella scommessa, che possono perdere, ma anche vincere. Il bicchiere é sempre mezzo voto perché mezzo si beve e a forza di bere….con simpatia forza viola
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:43
Ragazzi questo mercato ci sta facendo impazzire tutti. Io mi sento male e non riesco più a parlarne o sentirne parlare. Siamo tutti bolliti, giocatori, dirigenti, giornalisti, tifosi.
Se il cielo vuole a fine mese finisce tutto e possiamo parlare di cose concrete.
A proposito di bollire, considerato il periodo freddo vi rivogo la mia ricetta della ribollita, che avevo già scritto sul blog qualche anno fa, così se qualcuno ha piacere può provare a farsela e così, visto il lavoro da fare si mantiene occupato in qualcosa di utile invece che perdere tempo ad incazzarsi sulle vicende di mercato.
Un saluto e buon appetito a tutti
Lucky
————————————
Lucky63 ha scritto:
febbraio 23rd, 2012 alle 12:08 pm
Generale,
se t’interessa quando faccio la ribollita, prima metto a soffriggere i porri e la cipolla con olio e pancetta o grasso di prosciutto, poi quando son dorati, aggiungo piano piano, un paio di zucchine, un paio di carote, una o due patate, uno o due pomodori pelati, tutte tagliate grossolanamente seguiti poi da un paio di ciuffi di bietola, un quarto o mezza verza (quella più scura) ed infine il cavolo nero (sfilando la foglia dalla costa centrale) e faccio stufare il tutto aggiungendo sale e pepe (anche un po’ di dado ma non lo dire a nessuno). Dopo una mezz’ora tre quarti d’ora aggiungo da 1/5 Kg a 1 Kg (per chi gli piace di molto i fagioli)di cannellini lessati (dopo che son stati in ammollo tutta la notte prima)con il loro liquido di cottura. Qui chi vuole può metterne prima una metà intera di fagioli e poi l’altra passata. Faccio cuocere per ancora un tre quarti d’ora/1 ora e poi ci metti delle fettine di pane casereccio raffermo o bruscato con un po’ d’agli strusciato e fai cocere almeno un altro quarto d’ora, aggiungendo, secondo necessità, un po’ di brodo e salando e pepando a piacere.
Va da se che chiamandosi ribollita, più cuoce meglio è (io la preferisco il giorno dopo con un goccio di olio crudo). Attenzione a mescolare spesso sennò s’attacca!
Saluti
Lucky
———————————————–
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:47
…il senso dell’umorismo si ha quando ci son cose simpatiche…ricambio i saluti Viola. Parterre di Fiesole sempre presente
Gennaio 22nd, 2016 alle 12:51
X128 Monica
le visite di medicina sportiva si fanno vicino a Monnatessa,per capirci meglio si passa davanti a Monnatessa,si continua verso il Meyer,poi oltrepassato si gira a sinistra verso le cappelle del commiato e la prima entrata sulla dx contrassegnata dal numero 28 c’è l’ingresso,si parcheggia dove si trova posto e poi si va nel secondo padiglione che è alle
spalle del primo in fronte all’ingresso.
Lì sono specializzati in controlli di tutto quello che funziona intorno al cuore e dentro di esso. Ciao
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:01
La campagna acquisti è ottima.
Ahahahahaahahahhahhh
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:03
147 viola dal ’58 …qualcuno in più o in meno a libro paga visto la massa di dirigenti che hanno…poi sulla storia dei fiorentini che non si fecero avanti prima o poi verrà fuori tutto…anche come falli’ Vittorio…ma ormai vi hanno imbobinato con le solite filastrocche:
1) non c’erano imprenditori fiorentini;
2) Gubbio e la neve;
3) diritti TV;
4) bacino d’utenza
tutto questo basta e avanza per rinunciare a priori a provare a VINCERE e a far passare la serie più lunga di figure cacine che mai sia esistita nella storia della Fiorentina…piena di casi “strani” per giocatori e allenatori, salti capriolati della serie C1, promozione dalla B alla A allargata a dismisura con poi l’outing di Gaucci, Calciopoli…incapacità a programmare il mercato…da settembre ci dicono (LORO) siamo corti in difesa…siamo già a fine gennaio e NISBA…voi siete tifosi dei patronni ma NON certamente della Fiorentina…appena se ne andranno (volesse il cielo) vedremo chi resterà e chi invece li seguirà mogio mogio…
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:05
SCHETINO A LIVORNO E COSTA A FIRENZE.
MA LA CONCORDIA NON E’ A GENOVA? MAH!
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:05
Bubatori cronici a prescindere, saltuari e/o ricomparsi portati dalla piena, avete preso le paghe anche dalla Monica.
Prendere di redicoli da una donna e’ la cosa piu’ umiliante che possa accadere ad un uomo.
Siete riusciti a farvi umiliare persino da una casalinga che capisce di calcio (e di vita reale) troppo piu’ di voi.
Vu siete messi di nulla !
Immondo
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:26
@146 monica: sono io che non capisco l’affare dello scambio tra Savic e Suarez. Non mi riferisco solo dal punto di vista tecnico. A me non torna dal punto di vista economico. Lo scambio pare avvenuto con una differenza di dieci milioni a nostro favore. Ma quei soldi da un punto di vista economico, sono serviti per coprire l’ingaggio pesante di Suarez di 1,8 x 4 anni=7,2 netti quasi 14 milioni lordi. A me continua a non tornare. Hai perso Savic che voleva restare ed aveva un ingaggio meno della metà di quello di Suarez. Non ne comprendo la logica. Se poi gli addetti ai lavori erano convinti che tecnicamente Suarez fosse più importante di Savic per la nostra squadra, non c’è proprio dubbio che hanno sbagliato del tutto la valutazione. Sia chiaro non sto dicendo che io sarei più bravo di Pradè o chi per lui, dico che probabilmente ci sono professionisti migliori sul mercato. Perché quando fai firmare ad un giocatore un contratto di lungo periodo molto pesante, devi essere molto sicuro sul suo apporto tecnico, altrimenti fai danni.
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:41
“Ma non ci mancava ormai da cinque mesi un difensore?”
La domanda finale di David aleggia nell’aria e in tanti fanno finta di non averla letta….
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:48
TI INSULTO GIA’ ADESSO:
PERCHE’ ASPETTARE LA FINE DEL CAMPIONATO?
(sì a Zarate al posto di Rossi)
Caro David, i conti – come giustamente premetti – si fanno alla fine. Ma dato che ti esponi e valuti incomprensibile il cambio Rossi/Zarate, mi permetto di pre-dirti la mia. Ovviamente, senza alcuna offesa (quella era per il titolo ad effetto 🙂 ), non mi permetteri mai.
Ritengo sia una buona mossa. Da verificare alla luce delle attuali capacità di Zarate e di come si integrerà con la Viola.
Ma sulla carta, approvo.
Perché Rossi vuole andarsene.
Perché non gioca.
E non gioca perché non è lui. E non sappiamo se lo tornerà.
Dopo 20 partite, il suo rendimento è ancora quello di agosto. E Sousa a mio avviso fa bene a tenerlo in panchina, dopo avergli dato diverse chances. Lo dico con enorme dispiacere perché Rossi è stato un grandissimo giocatore ed è un ragazzo sfortunato. Ma in attacco è nullo, attualmente.
E costa un botto di soldi mantenerlo in panca.
Meglio in prestito, così potrà – se mai sarà possibile – tornare un fenomeno.
E resterà una buona mossa anche se da domani Rossi farà sfracelli di gol in Spagna, come Gomez in Turchia.
Penso che qui non li avrebbe segnati, che abbia bisogno di cambiare e ri-giocarsi le sue possibilità da zero. Tra il lumicino di speranza possibile e l’evidenza di uno stato di forma cronicamente basso, la Fiorentina fa bene a sostituirlo, a mio avviso. Perché, diversamente da come scrivono tanti fenomeni da tastiera qui, l’allenatore e la dirigenza puntano in alto e Rossi in questo momento è una zavorra. Punto.
Zarate.
Non lo conosco. Lo ricordo vagamente. Non ho idea di chi sia come uomo e calciatore adesso.
Spero sia una buona mossa aver scelto lui.
Se è stato Sousa a indicarlo, molto meglio.
Tra qualche mese faremo un bilancio.
A mio avviso, il titolo del tuo post e l’argomentazione che sviluppi non fotografano con obiettività la situazione, quindi disapprovo adesso. Poi ne riparliamo.
Gennaio 22nd, 2016 alle 13:54
Sempre più difficile parlare con gente che legge esclusivamente al proprio libro… Ma volevo dare solo una risposta a quello che dice come sono bravi sempre gli altri la Juve è brava cerca sempre i migliori giovani !!! Lo sai quanto pagano ZaZa o altri giovani che prendono ?? La Juve da dati ufficiali fattura 200 milioni più di noi sai quanti giovani si comprano con 200 milioni ?? E si possono permettere anche di pagarli 8/10 milioni … Ma noi si potrà mai fatturare gli stessi soldi ?? Neanche se tutt’a la Toscana seguisse la Fiorentina … Il Napoli ha preso un ragazzino di 20 anni e ha dato 10 milioni all. Atalanta ma fattura 164 milioni il doppio di noi… Ma du conti vi riesce farli !!!!
Gennaio 22nd, 2016 alle 14:02
volevo ringraziare Zachini che sta insegnando a tutti come essere tifosi veri
Gennaio 22nd, 2016 alle 14:06
Speriamo bene! per ora gli acquisti sono da 8 !!!
Tino Costa, Zarate e poi spero in Mexes e Cigarini, sarebbe un poker della madonna!!!
farebba cahare tutti addosso dalla paura!!!
SOPRATTUTTO I TIFOSI!!
Gennaio 22nd, 2016 alle 14:32
OMINO DI FERRO @ 20
La penso come te.
Gennaio 22nd, 2016 alle 14:35
Per ghebbe 160
Davvero, sembra più agitato del solito, però insulta meno del passato chi non la pensa come lui…
Gennaio 22nd, 2016 alle 15:13
Cisartron. e questo non è ancora nulla. La SuperLega prima o dopo la fanno, e stai pur certo che noi non ci saremo. Real, Barca, M.United, M. City, Chelsea, Liverpool, PSG, Juve, Inter e Milan, Bayern, forse A.Madrid, Arsenal, Roma o Napoli le altre mettetecele voi.
Purtroppo la sperequazione della distribuzione delle ricchezze fatta da Galliani e Moggi con le televisioni ha anchilosato il sistema calcio inteso come sport.
I Della valle con questo lesinare l’euro ci fanno incazzare, ma dobbiamo anche dire che per essere al pari con non dico la Juventus, ma Milan e Inter, dovrebbero tirare fuori 200 milioni l’anno di tasca propria e neanche lo possono fare. ma solo per mettersi in pari con il fatturato degli altri.
Gennaio 22nd, 2016 alle 15:19
Poi se quando provi ad alzare il tiro e investi su Gomez e Rossi, due grandissimi giocatori e li sbagli, dopo le conseguenze sono queste. Lo so che non si può dire durante il calcio mercato, ora si può scrivere solo infamando la società, è più ganzo. Ma ognuno ragiona con la propria testa: io m’incazzo, ma cerco anche di ragionare.
Gennaio 22nd, 2016 alle 15:49
Caro Ottavio,
una volta è un pacco, la seconda volta un bidone, la terza è una figura di m.rda.
Gennaio 22nd, 2016 alle 17:08
X SEMPRE DALLA PARTE DI ZACHINI.
Gennaio 22nd, 2016 alle 17:20
Zachini, tralascio il delirio, perché evidentemente non vedi il tuo.
Meglio stare al merito.
Sì, la nostra valutazione sugli affari (fatti e fattibili) è molto simile. Pure annebbiati dall rispettive convinzioni, residua in noi un briciolo di oggettività…
Quello che differisce è il giudizio su queste operazioni.
Per te vanno bene.
Per me vanno male. O meglio, vanno male in un’ottica che tiene conto di alcuni elementi: un campionato anomalo, un grande equilibrio al vertice tra almeno 5 squadre, un rendimento della Fiorentina, almeno fino a Palermo, sorprenedetemente alto. Da cui l’idea che sia l’occasione per osare, per tentare di arrivare più in alto possibile. Anche l’impensabile (ma ci abbiamo pensato a lungo, da primi). Se non ora quando, scriveva Primo Levi.
Ebbene, quello visto fin qua NON E’ un mercato coerente con questa idea. E’ un mercato di completamento, di sostituzione. Anzi, nemmeno di completamento perché considererò completata la rosa solo quando sarà stato preso almeno un difensore.
Insomma, un mercato di piccolo cabotaggio e, evidentemente, a bassa intensità di capitale. Che non aumenta più di tanto il valore della rosa. Sicuramente non abbastanza per tentare l’assalto al cielo.
Insomma “in Fiorentina” di osare pare non abbiano nessuna voglia. E del resto, l’ottimo (per voi) Cognigni l’ha detto chiaro, evidenziando della qualificazione Champions più i rischi che le opportunità.
Insomma, stiamo chiusi in casa che fuori è un mondaccio.
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:11
E’ difficile trovare un difensore centrale perché non ci sono. Guarda con chi gioca la Rome e il Napoli per non parlare della Juve che ha centrali datatissimi e un Rugani che ha giocato mezzo tempo.
Zarate può essere la svolta.
Sul mercato bisogna però convincerci che l’Italia è diventata l’Argentina d’Europa.
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:22
x Mar Tirreno (161)–Non è stata la societa’ a far fuori Rossi ma il sig. Sousa,questo per essere precisi.
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:28
Monica, se non fossi sposato ti farei la corte.
Sei troppo forte.
Immondo
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:30
ricorso respinto per Ljajic, no ma seguitate a fare figure di merda, ho letto il tweet del ciucciadatteri c’è mancato poco mi scoppia il fegato.
Non ci siamoooooooo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:39
Andiamoci piano con la grandezza di Sousa,io piano piano mi sto ricredendo sperando vivamente di sbagliare;intanto gia abbiamo perso molte partite,eccetto il Milan alla prima una vera ciofeca e l’Inter con la collaborazione di Handanovic ci hanno battuto tutte le grandi,nel solo girone di andata ha bruciato Rossi e Babacar,in partita non mi sembra abbia le idee chiare per cambi tattici e di giocatori e la pervicace ostinazione a far giocare Kalinic anche quando non sta in forma mi pare integralismo su certe sue idee;anche sulla grandezza di Kalinic andrei coi piedi di piombo,va bene rincorre tutti gli avversari e aiuta la squadra ma eccetto il gol di Napoli finora ha segnato solo di sponda a dieci cm dal portiere e di testa e da distanza non mi sembra granche’.
Gennaio 22nd, 2016 alle 18:58
perché abbiamo preso Zarate e non un Sansone, Tino Costa e non un Cataldi, Tello e non un Widmer e siamo ad aspettare il mitico Lisandro Lopez?
Non ce li possiamo permettere se non vendi prima.
Arriverà Cigarini ed uscirà Suarez così non esce un euro per cartellini e non hai incrementato il monte ingaggi.
Dallo scorso Gennaio siamo in autofinanziamento senza nessun apporto dai soci, con un monte ingaggi ridotto ma ancora troppo alto rispetto al fatturato da sostenere con delle plusvalenze.
I pro DV e gli anti DV possono duellare sul blog ma nessuno può contestare la verità oggettiva.
E’ una scelta dei Patron rispettabile perché i soldi sono loro.
Gennaio 22nd, 2016 alle 19:03
IL GHEBBE, SPAZIENTIREBBE ANCHE GIOBBE !
Anche il PAZIENTE INGLESE, ha dei seri problemi, leggendolo.
Così come l’ex Viola Michele PAZIENZA, che si è recato all’anagrafe, chiedendo di cambiare il nome.
Anche il BOVE, l’animale più paziente del creato, è lì che soffia….
Gennaio 22nd, 2016 alle 20:40
1) Pepito voleva andarsene da tempo
2) Zarate e’ per gennaio un buon acquisto di meglio non si trova oppure qlc pensa che gli altri club siano dei coglioni.
3) Tatarusano purtroppo non e’ un portiere da prime tre del campionato ma a gennaio si compra poco o nulla e sul mercato non c’e nulla di buono o di meglio di cio’ che abbiamo gia difesa e centrocampo compresa.
4) Roncaglia ha palesato delle pause evidenti solo ora, fino a tre giornate fa TUTTI eravate d’accordo nel sostenere che questa squadra era difficilmente migliorabile a gennaio
CERCHIAMO DI NON FARE VIGLIACCHI E DIAMO A SOUSA E A TUTTA LA FIORENTINA UN PO DI FIDUCIA O VI SIETE DIMENTICATI DEI TEMPI DI SELLA E PAGLIARI !
5)
Gennaio 22nd, 2016 alle 21:02
E intanto grassi se l’è preso il Napoli! !
Gennaio 22nd, 2016 alle 21:17
Abbiamo preso una “testa calda”: addio pace nello spogliatoio! E ancora di un difensore VERO neanche l’ombra! Per me si perde anche col Torino…
Gennaio 22nd, 2016 alle 22:06
E vai!!!!!
Tomovic ha rinnovato…..
Sarà mica lui il grande difensore?
Occhio ragazzi che domenica si rischia grosso!!!!
Speriamo di fare i tre punti, altrimenti siamo in caduta libera!!!!
Arrivare in Europa league quest’anno sarà dura, grazie ai grandi mercati al risparmio messi in piedi dai padroni!!!!
Gennaio 23rd, 2016 alle 07:00
176…parli di sottocultura da Porta a Porta…giusto! Il teatrino dove spesso pontifica il vostro filantropo preferito Diego…io leggerò sempre e solo il mio librino…esattamente come voi…ma intanto…il difensore dove sta?
Gennaio 23rd, 2016 alle 07:13
I della Galliani del blog giustificherebbero anche la cessione di Kalinic. Presi dalle proprie fittonate c’è’ anche chi scrive che si prende le ‘paghe’ da tale Monica. È tutto per 5 minuti di notorietà sul blog. Per fortuna un giorno i della valle andranno via, il loro passaggio sarà dimenticato e i vari ruffiani di corte del blog avranno altri di cui innamorarsi. Il calcio è’sindacabile ecco perché tali soggetti possono essere creduti credibili. Nella vita reale commenti come chi continua a giustificare una politica aziendale fallimentare, economica e di risultati, fa solo pietà. Ma oggi in Italia c’è’ chi continua a sostenere Berlusconi dopo gli scandali e le mignotte, figuriamoci se bisogna stupirsi se c’è’ chi difende i della valle. Ps: non vi preoccupate, la Fiorentina esisterà anche senza della valle. Magari lotteremo per salvarci ma con gente con più raziocinio. Speriamo che ciò accada presto. Io della politica del ‘fine giustifica i mezzi’, ovvero teniamoci questi altrimenti chissà chi arriva, ne ho pieni i testicoli. Il fiorentino vero, con la F maiuscola non e’ruffiano di nessuno, qui invece lo sono in tanti di presuntuosi marchigiani
Gennaio 23rd, 2016 alle 08:06
Benvenuto a te M. Zarate, spero che Firenze sia il passo per incontrare di nuovo il sorriso, di vedere la tua velocità e tecnica sopraffina a disposizione di una squadra, della nostra squadra. Non ascoltare chi attenderà il tuo primo errore per inveire contro la società, non sono contro di te, anche se ti darà questa sensazione, ma solo contro se stessi, litigano anche con lo specchio la mattina. Sono sicuro che sarai molto utile alla causa, perché questa squadra troppo spesso non ha soluzioni in attacco e la tua fantasia ci farà fare un gran bel passo avanti.
Benvenuto a te Zarate
Gennaio 23rd, 2016 alle 08:12
…presuntosi e permalosi…oltre che filastroccari…Andrea 211…hai sintetizzato perfettamente e mi trovi assolutamente d’accordo…i filofilantropi patronali come argomento base hanno solo quello che loro sanno tutto e gli altri son poveri beoti irriconoscenti….continuate cosí…a farvi il circolino dei devoti…
Gennaio 23rd, 2016 alle 09:28
Dunga,
Descrizione ineccepibile, d’altra parte è sotto gli occhi di tutti.
Ps è tornato pure Franco…c’è gente che era a chi l’ha visto, son bastate 2 sconfitte per far tornare tutti x la grande festa
Vdz
Gennaio 23rd, 2016 alle 09:47
@Shimon
Guarda, se il mercato dosse come al mercato, anzi al supermercato, parcheggio sicuro, un euro il carrello, punti fragola e mi compro quello che serve, magari poi se ho culo becco pure un 3×2, potrei anche darti ragione.
Il problema è che il mercato del calcio, soprattutto quello di gennaio, non è cosi.
Attento, non lo dico io, lo dice chi ci lavora da anni, quindi senza offesa, se permetti mi fiderei leggermente di piu di quelli che questo lo fanno per lavoro e per questo vengono profumatamente pagati, che delle supposizioni dei un semplice tifoso arrabbiato perché è nella indole del tifoso essere sempre incazzato con qualcuno e voler sempre vincere a tutti i costi.
Bisogna decidersi, parliamo seriamente di calcio, di economia, di societa’ di amministrazione, di fatturati come lo si farebbe se questo fosse il nostro lavoro e ci desse da mangiare, oppure la buttiamo in cavalleria con ideali, spot, cori, frasi fatte classiche di chi vorrebbe ma non può, classiche dell’unione fa la forza, classiche da sfogatoio.
Provatemi a contestare seriamente il post di Mfranz, non lo fa nessuno, in quanto è incontestabile, i numeri sono quelli e tutto al mondo parte dai numeri.
Poi si puo’ fare come i vari Ghebbe buttando nel discorso le mezze verita’ da bar, come Alessandrox che quando scrive pensa di essere ancora in curva e non si rende conto che sotto ha una tastiera e non un tamburo, come il Generale che ragiona per slogan e sai perfettamente quando li lancera’ o come tutti i vari troll che bene o male urlano sul blog la loro frustazione di non vincere mai.
Pero’ nessuno che seriamente con cognizione obietti punto punto a quello scritto da MFranz
Infine una domanda, ma tu pensi seriamente che a noi piaccia perdere? O che non ci piaccia vincere? Parlo sul serio, perché mai non dovremmo voler vincere? Te la fai a volte questa domanda? Perche’ c’è gente, tifosi, che “difendono” la proprietà (sempre che ne abbia bisogno)? Che guarda bene qui nel blog si ha una percezione sbagliata delle percentuali, xche’ se vai fuori ti accorgerai che il buonsenso prevale ovunque.
A me Shimon piacerebbe tu ti ponessi questa domanda.
Ripeto, parliamo di numeri, numeri veri, il mondo è nato dai numeri, alla fine tutto si rifa’ ai numeri
Un saluto
Vdz
Gennaio 23rd, 2016 alle 10:20
C’è gente che scrive qui che è andata allo stadio nel corso del 2015 una sola volta a vedere una partita di coppa Italia commentando poi della schifezza della propria squadra … Sono stati mesi senza proferire parole perché la squadra vinceva avevano profetizzato salvezza problematica a inizio campionato, avevano criticato la campagna acquisti di agosto scorso come quella dell’agosto e gennaio precedente … Oggi ritornano pregonizzando altra disfatta … Solo evitando di parlare ovviamente di salvezza, grandi DT allenatori proprietari intenditori !!! Zachini porta pazienza … Questi non sono quelli che noi intendiamo come tifosi il tifoso e’ ben altro e il campione che traspare dai blog non è significativo il tifoso è quello che va ad applaudire la propria squadra anche giocando in C 2 e non solo critiche astiose a una società che fa grandi sforzi per tenerci più in alto possibile… Questo purtroppo in questa città non verrà mai capito !!!! Per cui abbiamo uno squadra mediocre per he siamo una tifoseria mediocre nonostante tutti i discorsi che vengono fatti … La dimostrazione rimane sul campione della gente che va allo stadio gli abbonati più o meno sono gli stessi in A B C praticamente ad andare allo stadio siamo sempre i soliti il conto torno per un motivo o per un altro critica e basta !!!!
Gennaio 23rd, 2016 alle 11:26
Zachini, a me di essere maggioranza o minoranza non importa un fico secco. Non mi importa sul blog, non mi importa per la strada. Ho una mia opinione e la esprimo.
Fossi anche l’unico in tutta Firenze; ma siccome da gennaio lavoro su Firenze diversi giorni la settimana, la mia sensazione frequentando uffici, aziende e bar è che non sia proprio così, ma come ti ho detto non mi importa neppure un poco.
I DV hanno comprato la Fiorentina, sia che mi trattino da utente come piace a loro, sia che trattino da tifoso come dovrebbero e non fanno, sono comunque tenuti a prendersi le mie critiche. Fa parte del pacchetto. Se non hanno letto le istruzioni scritte in piccolo, cavoli loro.
A Mfranz non rispondo perché non c’è nulla da rispondere a una serie di opinioni, rispettabili ma dal mio punto di vista incondivisibili e inesattezze o omissioni a proprio uso e consumo. Gli e ti ricordo solo che i DV hanno SCELTO di non rilevare la vecchia Fiorentina in fallimento e ripartire dalla C2 con una società tutta nuova e tutta loro. Scelta che non discuto, visto che l’hanno fatta coi loro soldi e ne avranno certamente valutato le convenzienze. Ma di scelta si tratta. Scelta che, per altro, come ha documentato più volte Sandrelli, è costata la rinuncia ai ricchi diritti TV ereditati da Stream.
Per il resto, non c’è molto altro da dire.
Non credo a te o Mfranz piaccia perdere, ma non comprendo e non condivido il vostro atteggiamento nei confronti di una proprietà da cui è lecito e direi persino doversoso chiedere molto di più. Se daranno questo di più avranno gli applausi, altrimenti avranno i miei post ipercritici (che giustamente gli fanno un baffo e un controbaffo), gli striscioni appesi allo stadio, un briaco che urla vergogna e dieci ragazzi che cantano Spendere bisogna spendere sulla musica di Ramaya.
Io dico che non investire con maggiore decisione in questo momento significa rinunciare a giocare per traguardi davvero importanti. E che questo è sbagliato, sbagliato, sbagliato. Loro dicono che persino andare in champions è soprattutto un rischio. Un ragionamento dal mio punto di vista inaccettabile. Invece a voi va bene. lo trovate serio, ragionevole, condivisibile. Io non vi capisco, voi non mi capite. Come canta de Gregori: “il nodo della questione lo sai qual’è? Non cerchiamone una ragione, una ragione non c’è. Tu non mi piaci nemmeno un poco e grazie al cielo io non piaccio a te”.
Gennaio 23rd, 2016 alle 11:54
COM’ERA VERDE LA MIA DELLAVALLE…
(il migliore dei mondi possibili)
Forse perché per carattere e vicissitudini della vita sono abituato a vedere le cose quasi sempre da due punti di vista opposti, e spesso cercare di fare da ponte tra questi due estremi, ma a me questa storia infinita tra stroncavalle e leccavalle che si prendono a postate ni’ viso… boh, mi fa sorridere.
Tra chi sembra servilmente o paraocchiamente (direbbe Cetto Laqualunque) debitore ai DV di non si sa quale favore, e chi ferocemente si sente sempre in credito verso di loro, non saprei chi scegliere. Anzi, sì: nessuno.
Nel pattume, organico, a macerarsi a vicenda 🙂
Apprezzo, invece, e molto, chi sembra più obiettivo ed equilibrato, parte dai fatti e valuta le possibili interpretazioni di ciò che la Proprietà fa (o non fa) con un margine di dubbio e tenendo conto del pensiero altrui.
Però, lo ammetto, tra gli incensatori e gli stroncatori, a livello intellettuale preferisco i secondi e di cuore i primi. Perché nei confronti di una cosa bellissima e irrazionale come tifare una squadra di illustri sconosciuti professionisti che indossano una maglia viola per qualche tempo e poi spariscono, nei confronti di un gioco magico come il calcio, dove meriti, fortuna e follia sono mirabilmente dosati, il fattore emotivo, passionale, “esagerato” lo sento più mio. E penso che dovrebbe essere così per tutti. E mi stupisco nel vedere persone che sembrano (ripeto: sembrano) contente di vedere la squadra andare male per poter dire “avevo ragione”…
Perché se si deve essere bambini piccini, allora meglio esserlo per credere e sostenere la squadra… no?
Quindi, non se ne abbiano a male gli stroncavalle se talvolta tiro loro qualche frecciata o faccio loro il versox…
In fondo, penso che ciascuno di noi qua dentro, anche se ostenta indipendenza di pensiero e rivendica autonomia di azione, sia in qualche modo bisognoso di avere qualcuno che la pensa e dice e urla in modo esattamente opposto. Altrimenti, che gusto ci sarebbe? Cosa scriveremmo, se fossimo più o meno tutti d’accordo e per benino?
So per certo che una volta annusato il blog e fattasi umn’idea di chi pensa cosa e di chi stia da che parte e con chi, ciascuno vada a leggere i commenti con un’attesa quasi familiare, alla ricerca dello stroncatore o drel cerimoniere di turno.
Sbaglio?
Ah, domani si gioca. Esiste anche la partita, quella cosa che si fa in campo…
🙂
Saluti a tutti
Gennaio 23rd, 2016 alle 12:21
Vedi Shimon
Si torna sempre li, I NUMERI
vengono tralasciati i numeri.
Tu dici investire di più
Trasforma in numeri questo investire di piu’
Prendiamo un dato di fatto, la Juve fattura in un anno 200 milioni piu’ di noi, ergo se la matematica non è un’opinione, i DDV per essere pari alla juve di entrate dovrebbero mettere di tasca loro 200 mln all’anno.
Cosi siamo pari? No
Oltre a quelli vanno aggiuti quelli che eventualmente la juve mette oltre al fatturato.
Con questo dovremmo avere le stesse possibilita della Juve di vincere lo scudetto?
Falso
Noi non abbiamo un appeal come la juve che a volte ci vuole per trattenere o prendere un giocatore, per non parlare di un piccolo vantaggio arbitrale di cui la juve godra’ sempre
Riassumiamo i numeri
Pur investendo ogni anno di tasca loro piu’ di 200 mln di euro (cifra folle da chiedere a una proprietà sana di cervello) non saremo comunque sicuri di poter vincere. Senza considerare che ho parlato di juve, ma poi ci sono inter, milan, napoli, roma che hanno a disposizione gli stessi soldi.
Trovo quindi assurdo avendo il babbo che fa l’impiegato anche se di alto livello continuare a chiedergli la ferrari perché i nostri amici ereditieri la hanno.
Numeri, altrimenti si parla del nulla
Vdz
Gennaio 23rd, 2016 alle 12:32
Leggo sui vari siti web che parlano della Fiorentina (senza fare nomi), che si continua a parlare solo di mercato.
Sono le 12.30 ed ancora non si parla della partita di domani, nè tantomeno della formazione.
Mi sembra che sia più importante del mercato.
Gennaio 23rd, 2016 alle 13:17
…. Ma voi vi siete mai chiesti perché la ns. squadra e’ stata rilevata da una famiglia che Vienna dalle Marche ? Io spesso si , ora a parte l’atavica e ben nota tirchieria di alcuni degli uomini più ricchi della ns. citta ma soprattutto a mio avviso il motivo è che non vogliono tenere ben lontane le proprie attività da gruppi di scalmanati e facinorosi che inevitabilmente dopo periodica luna di miele di una decina di anni tornano come sempre a rompere i cogli.. Appena pensano di dover arrivare dove oggi possono arrivare solo squadre che potenzialità ben diverse della nostra. Rileggetevi la ns. storia e ditemi se non ho ragione !!!!
Gennaio 23rd, 2016 alle 13:38
@ 220. Parliamo di numeri. Il suo, con le bischerate che dice è sicuramente lo zero
Gennaio 23rd, 2016 alle 14:15
Post 217 Shimon.
Volevo aggiungere…nulla, perché sei Sato impeccabile e anche più con l’aggiunta delle strofe di De Gregori.
Gennaio 23rd, 2016 alle 15:18
222. Complimenti per sostenere che dico bischerate, fai festa multinick.
Bravo a dire le cose dietro uno schermo, chissà se ti riesce di dirle anche nella vita reale.
Gennaio 23rd, 2016 alle 16:10
Il babbo impiegato! Il babbo impiegato!!
Spero non ti leggano perché si offendono, permalosi come sono.
Ma di che parli Zachini? Chi ha mai neanche solo immaginato 200 milioni da mettere sul mercato? Ne basterebbero un paio per prendere subito il difensore che chiede Sousa e, in generale, non mandare Pradé a fare la solita figura del pezzente che fa in giro per l’Europa e che, recentemente, ci ha rinfacciato anche il DS dell’Empoli.
Gennaio 23rd, 2016 alle 16:34
…beh…parlare di formazione per domani, col mercato fatto…emergenza difesa…emergenza centrocampo…è ovvio che parlare della partita di domani è parlare del niente…esimio Wreath…
Gennaio 23rd, 2016 alle 16:38
O Discepolo del Generale, ma perché non provi a mangiare un po’ di pane e un po’ di pesce, affinché si compia la beata speranza che con la bocca piena finalmente ti zittisci un po’?
Ma soprattutto Discepolo caro, com’è che in quanto tale, non metti mai in pratica ciò che dice l’undicesimo comandamento?
Gennaio 23rd, 2016 alle 17:00
223 POST,WOW….!
Per esser solo all’inizio del mercato invernale,qualcosa ai piani alti della Viola si sono inventati,dato l’alto numero
di “visitatori”..
La maggioranza si distingue per i soliti peano,mentre spiccano alcune analisi
argomentate,specie dai Calciofili con la c maiuscola,ma anche da tanti cantori della
nostra amata,che dispensano leggerezza invece di vomitare il solito fiele..
Siamo davvero una bella e varia fauna su questo blog,nel quale traspare comunque
che sulla Fiorentina rimane una veracità
ed una passione che travalica la fiorentinità da libri di storia ed abbraccia tanti tifosi che indigeni non sono,ma che anzi spaziano dal remoto paesino del sud Italia alle Alpi,fino giungere in giro per il mondo.
Penso che finalmente,essendo globali,certa beceraggine da bar di rione,sarebbe l’ora di accantonarla,anche se a qualcunono,ancor oggi,viene difficile…
La Viola d’inverno si veste di nuovo,con attori voluti dal regista in panchina e dal portafoglio della società.
Non ci sono fuoriclasse,ma nessuno se li aspettava,ci sono però persone che ci possono dare una mano,giovani ispanici talentuosi,bisognosi di pestare più spesso l’erba,onesti centrocampisti che hanno fame e giocolieri sui quali non puoi mai scommettere sulla riuscita,ma che sovente allietano il palato di noi malati di Fiorentina.. Rossi se ne va,momentaneamente,ed è giusto così,ha bisogno di giocare e qui per lui è dura
tornare ai fasti passati,magari gli iberici,con meno pressioni,riescono nell’intento,auguri piccolo uomo.
Zarate non è il suo sostituto,ovviamente,ma può essere quel matto che salta l’uomo e d’incanto ti trovi in superiorità ed in quattro davanti
la difesa avversaria,se passa la palla…
Il difensore arriverà,forse due ed entrambi buoni e pronti,il resto son discorsi,domani si gioca,ci sono tre punti in palio che ci possono permettere di rimanere là,dove osano le aquile,in attesa di volare verso maggio a braccetto delle solite note.
Sursum corda..!
C.te UdF
Gennaio 23rd, 2016 alle 17:03
226: di questo se ne può anche parlare Alessandrox , ma senza offendere (facile farlo dietro schermo/tastiera).
227: Dovrebbe mangiare pane e volpe.
Gennaio 23rd, 2016 alle 17:39
Wreath, rilassati. Si riferiva al post di Zachini sui numeri, prima del tuo.
Gennaio 23rd, 2016 alle 18:09
Io,mi son rotto le palle di ruffiani di Della Valle e di checché isteriche. Nemmeno essere in terza media. Qui si,tifa tutti Fiorentina, con idee diverse, ma stessa fede. Io so che domani oltre a non essere arrivato il difensore, dovremo far salire uno della primavera a centrocampo. Sousa ha segato Suarez e la Società lo ha messo fuori squadra prima di averne acquistato un’altro (Tino Costa doveva rimpolpare la rosa, non è certo un titolare). Ho visto la conferenza stampa di Sousa ed è spento come mai l’ho visto. Non mi è piaciuto come ha gestito la squadra nell’ultimo mese causando la perdita di 3 titolari (Rossi, Suarez e Babacar). La società ha risposto comprando giocatori che non mi sembra godano del suo favore (Zarate non sostituisce Rossi. Per forza Rossi, lo considerava centravanti e Zarate è una seconda punte, ma in realtà anche Rossi lo era). Deluso da lui e deluso da come si è mossa la società. In che categoria mi mettete? Ruffiano o Checca?
Ma chi se ne frega. Se si vince domani io dimentico tutto è son felice e torno a sognare. Se si perde, come temo, m’incazzo e diventò intrattabile per tutti. Sarò mica da mettere nella categoria del tifoso semplice? Boh, fate voi.
Gennaio 23rd, 2016 alle 18:28
229. Ah..se è così…controlli meglio quali post cita.
Forza Viola.
Gennaio 23rd, 2016 alle 19:44
Anzitutto un grande in bocca al lupo a Pepito.
Non avrebbe mai giocato con questo allenatore che lo vede come punta.
E se rimane Sousa lui non tornerà più a Firenze possiamo metterci l’animo in pace.
La gestione di Sousa di questo caso come di Suarez o babacar non mi è piaciuta per nulla.
Pepito se ne è andato. Suarez farà altrettanto. Speriamo non se ne vada anche Baba (per quanto io lo ritenga ancora immaturo e poco volenteroso).
La partita con il Carpi così come le prestazioni con la Lazie e con i milanesi hanno chiaramente detto che non è un problema di rinforzi. Sousa ha perso il polso della squadra. E la squadra si è ammosciata.
Occhio che qui si rischia di brutto domani.
Gennaio 23rd, 2016 alle 21:37
LUcky 63: otima variante; io il porro non lo metto e di fagioli ne metto meno ma ci può stare. Prima fo’ la minestra di pane, cioè la minestra di verdura classica in una zuppiera co i’ pane a freddare…poi la ricocio se non unne’ ribollita….
sul lardo soffritto prima, sposi la ricetta dell’Artusi mi pare che però non metteva carote, forse perchè al tempo erano viola…(guarda caso)….i’ dado no perdio!
Gennaio 24th, 2016 alle 00:03
RIBOLLITA
(grande idea)
Lucky63, mi hai le
Gennaio 24th, 2016 alle 00:08
letto nel pensiero?
Giusto due giorni fa dicevo ad amici che avrei presto provato la mia prima ribollita. Già, prima… Perché sebbene io sia fiorentinissimo e amante dei fornelli, non ho mai cucinato questo piatto squisito.
Allora, per l’esordio seguirò la tua ricetta, sperando sia di buon auspicio per la nostra Viola. Poi ti saprò dire come mi sarà venuta…
Grazie e saluti
Gennaio 24th, 2016 alle 01:01
Meno male che domani schieriamo i due nuovi difensori….l’importante è che siano arrivati.
Gennaio 24th, 2016 alle 09:56
…e oggi con la difesa rafforzata dai difensori giá bloccati sin da settembre…e c’è gente che ancora crede alle loro filastrocche…Wreath…dove avrei offeso? Mi erudisca…non commento il dietro tastiera perchè….perchè…potrebbe venire mal interpretato…
Gennaio 24th, 2016 alle 11:39
@181 d’algarvesibilla: grazie, allora io avevo visto male, mi sembrava l’ingresso vero e proprio di monna tessa!
@185 immonda bestia: …per carità, antonello, non dire certe cose,che il tifoso medio mi sembra abbastanza troglodita da venirti a cercare con la clava!! 😉
@186 nedo: posso essere d’accordo con te, ma io invece ne facevo un discorso proprio tecnico!
@211 andrea: caro amico, a me sembra proprio che invece i 5 minuti di notorietà li cercate voi.
ti spiego solo una piccola cosa, e naturalmente parlo per me:sono una tifosa,se verace o da tre soldi questo non lo so, so che domenica sera alle 22,30 mi giravano come suonare a predica,e che quest’anno con un paio di innesti mirati riusciremo a dire la nostra per qualcosa d’interessante, e invece i della valle mi sembra che dormino.
detto questo,io non è che i della valle li ami a prescindere o li detesti qualsiasi cosa facciano.dal mio punto di vista come lavoratrice li apprezzo perchè so che nella loro azienda hanno fatto buone cose per gli operai e sportivamente perchè comunque ci tengono quasi sempre in alto anche se non si è mai vinto nulla, e questo a me sta più che bene, ma mi sta bene che ci sia chi non li vede di buon occhio.
quello che mi dà veramente fastidio è l’astio e l’isteria che permea certi commenti: ma vi rendete conto di cosa dite, li rileggete i post? ma vi hanno fatto qualcosa di personale, che so, vi hanno tr…to la moglie(scusate la volgarità!) o vi hanno mandato in fallimento l’azienda?? no perchè sennò non si spiega… ma dico, vi rendete conto che si sta parlando di calcio?? il paragone con berlusconi non sta assolutamente in piedi, qui si parla di 22 giovanotti che tirano pedate a un pallone e lì della nostra sopravvivenza e della vita di tutti noi… (fra l’altro io non ce l’ho mai messo lì, nè prima nè dopo!)
detto anche questo, non credo che altra gente che ci farebbe eventualmente lottare per salvarci sia dotata di tutto questo raziocinio di cui parli.
io l’ho già detto altre volte: dove si firma per un quarto posto a vita?
…vabbè, forza viola comunque e dovunque,e speriamo che oggi la ribollita l’abbia vinta sulla bagna cauda!!
Gennaio 24th, 2016 alle 11:57
X i ribolliti.
El Marascon
A me i fagioli mi garban parecchio e quindi abbondo, ma se tu vedi il mio pentolone di coccio tu capisci le quantità. Il dado ha una funzione, supplire alla necessità di fare brodo ristrettissimo altrimenti ci voleva tre giorni per fare tutto. Comunque la mia povera mamma sanfredianina Doc c’è lo metteva.vedi tu.
Picchio. Aspetto tue notizie. Ricordati che il cavolo nero deve farla da padrone quindi abbonda..
Un saluto Buon appetito e Forza Viola!
Lucky
Gennaio 24th, 2016 alle 12:14
@Monica
La ribollita vince sempre!!!!
Un saluto
Lucky
Gennaio 24th, 2016 alle 12:21
Alessandrox, non mi riferivo a te..ma al discepolo del generale. Comunque finiamola qua.
Gennaio 24th, 2016 alle 12:28
…Monica…tr….to la moglie? Chi? Loro? Ah ah ah ah ah ah bonaaaa…
Gennaio 24th, 2016 alle 14:31
grazie lucky….
e grande violaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chepranzoooooooo
Gennaio 24th, 2016 alle 14:33
ribollitax per tutti…
altro che agnolotti……
(lucky pero’ se mi provochi con i fagili ni’ pentolone di coccio….e un limetto nella ribollita….mi ci fo’ la zuppa e i giorno dopo pasta e fagioli…..(maremma cane, anzi maremma canex….viva i difensorix)
Gennaio 24th, 2016 alle 16:26
abbiamox vintox 2x-0x !x
lax primulax violax
Gennaio 25th, 2016 alle 04:59
…primula sei simpatico come Mancini…
Gennaio 25th, 2016 alle 09:11
Mancinix
Gennaio 25th, 2016 alle 09:26
Graziex !!!
lo sapevox
la primulax viola