Rebus formazione
Il solito gennaio pieno di mercato e dunque di parole con il calcio giocato che sembra quasi un riempitivo.
Però domani c’è il Milan, non proprio una partita qualsiasi, contro diversi ex e parecchia gente che è messa peggio di noi.
Cerchiamo (cerchino) di recuperare concentrazione, perché si giocherà in condizioni climatiche ed ambientali particolari per via del freddo e della loro determinazione a sfuggire dalla sindrome da ultima spiggia che ha contagiato Milanello.
Sono molto curioso di vedere quale formazione manderà in campo Sousa, come sistemerà il centrocampo senza Badelj e se darà più spazio, quasi certamente a partita in corso a Pepito.
Un po’ di paura, dico la verità, ce l’ho: abbiamo troppo discusso in settimana e c’è un nervosismo eccessivo, per questo oggi ascolterò con molta attenzione le parole della vigilia perché sabato scorso il tecnico aveva lanciato un segnale cercando di spostare l’attenzione su altri temi (gare ravvicinate e doping) per evitare di raccontare quanto la squadra fosse stanca e forse anche un po’ stressata.
Gennaio 16th, 2016 alle 08:20
Certo che siamo preoccupati. Lo siamo sempre alla vigilia. Resta il fatto che io penso che usciremo da S.Siro coi 3 punti. Senza Badelj ci sarà Suarez o Borja arretrato. Spero in Kalinic Pepito davsnti con Ilicic di supporto. Il Berna a correre sulla fascia destra e Alonso su quella sinistra.
Forse saremo sbilanciati ma con un centrocampo milanista del genere non ci dovrebbero essere problemi
CIRANA MUTANTE
Gennaio 16th, 2016 alle 10:03
Classica partita trappola, con assenze pesanti a cui l’atrofia sul mercato di Fiorentina non ha posto rimedio. Il che, nel caso del difensore, è semplicemente imperdonabile.
Il Milan è più debole. Dipende molto da quanti e quali giocatori sono con Mihajilovich. Quando un tecnico è pesantemente in discussione, bisogna capire se lo zoccolo duro della rosa scommette sul cambio.
Dal nostro punto di vista, vincere ci riproporrebbe pesantemente in lotta per obiettivi importanti. Perdere ci farebbe risucchiare verso il ridimensionamento. Non sono certo di quello che vuole la proprietà. Spero prevalga la voglia del mister e dei giocatori di continuare a stupire.
Gennaio 16th, 2016 alle 10:03
Si appunto, magari stavolta non sbaglia formazione come con la lazie
Gennaio 16th, 2016 alle 10:27
Centrato in pieno il problema.La squadra e’ in debito d’ossigeno e non ha ricambi validi per le trame di gioco poste in essere dal mister.Penso che la lacuna maggiore sia a centrocampo,dove fuori Badelj resta il solo Vecino,peraltro il piu’ bisognoso di rifiatare.Non mi permetto di dare consigli al mister sulla formazione da schierare a S.Siro,spero solo che in campo vadano i piu’ motivati e meno sfiancati.La vedo dura nel prendere punti.Quello che preoccupa sono anche le frizioni in essere tra tifosi e societa’ per lo stallo del mercato.Ad innescare questa bomba sono state da una parte le promesse di ADV e dall’altra le miriadi false e tendenziose notizie che 24 su 24 i giornalisti ci propinano.Una cosa, forse non ancora bene recepita da tutti: il padrone della Fiorentina e’ Diego della Valle,tutt’altro che grullo,con sullo stomaco non peli ma una folta barba.Di promesse lui non ne ha fatte,anzi le ha fatte esplicitando l’autofinanziamento.Quindi sul mercato nella scelta tra noci,noccioline e fichi secchi,rimangono i soldi per i fichi secchi!Anche lo sbraitare del mister diventa patetico: impossibile abbia ignorato quanto successo con i predecessori!La smetta di fare il ” portoghese” perche’ i tifosi non sono tutti stupidi!La fede viola non crolla e a Firenze sappiano che la Fiorentina ha molti piu’ tifosi lontano dalla citta’ e la Fiorentina non e’ tutta loro!
Gennaio 16th, 2016 alle 10:46
Stiano tranquilli quelli che sul mercato ripongono le loro speranze nella proprietà. E’ in arrivo l’ esterno peruviano Luis Advincula.
Gennaio 16th, 2016 alle 10:49
questa è stata una settimana senza coppe e pertanto il nostro Mister ha potuto preparare la partita senza tanti problemi psicofisici.
mancheranno due pedine importanti ma chi subentrerà avrà il dente avvelenato per farsi largo.
io sono molto fiducioso in una forte partita dei nostri beniamini.
Gennaio 16th, 2016 alle 11:01
Ma come è possibile pensare che siano stanchi fisicamente! Hanno giocato il 20 dicembre e poi è iniziata la sosta invernale. Domani sarà il 17 gennaio e in questo mese nel frattempo hanno giocato 2 (due) partite ufficiali!
Fino alla sfida con il Tottenham giocheremo solo la domenica è se veniamo eliminati dalla EL sarà così fino alla fine della stagione. Dovrebbero giocare sempre i titolari, delle riserve ci sarà poco bisogno. Anche dal mercato non dovremmo cercare le riserve ma solo, e solo se possibile trovarli, dei giocatori più forti dei titolari. Così si può rinforzare la squadra e io credo ne avremmo bisogno in difesa e spenderei tutte le risorse in quel ruolo.
Gennaio 16th, 2016 alle 11:29
Scusa Shimon,
Cosa intendi con il finale del tuo post?
Che la proprieta tra un po ordinerà alla squadra di perdere apposta
Per ridimensionarsi volontariamente?
Spero di avere inteso male il tuo pensiero
Perché questa si chiama mania di persecuzione
Si sarebbe arrivati veramente al limite.
Di tutto.
Le parole di Cognini sugli effetti della champions
Se non lette in malafede
Come molti qui usano fare,
Sono di una ovvietà elementare.
Affrontare la champions è rischioso,
È vero.
Basta vedere la Samp che in quell”anno è retrocessa,
L’Udinese,
La Lazio.
Ma non ha certo detto che non vuole arrivare terzo o secondo.
Vedi perché odio il mercato,
Domani c’è una partita importantissima
E abbiamo avvelenato il clima perché nn è ancora arrivato Lisandro.
Che poi magari arriva e non gioca mai.
Come Richards.
Questa polemica continua sinceramente
M’ha fatto veni’ du palle così
Detto proprio alla toscana.
Tra quelli che lo fanno di mestiere di aizzare
E quelli che gli vanno dietro
Si è creato un clima insopportabile.
P.s.
Nell’altro post ho letto Galleno sperticarsi di lodi su Brovarone.
Ma per piacere.
Anche lui non è attendibile
Lavora nel calcio e parla per come gli conviene.
E dice tutto e il contrario di tutto
Cambiando pareri con la velocità della luce.
Vaia vaia..
Gennaio 16th, 2016 alle 11:32
Snaturare due/tre giocatori per rattoppare unn coperta corta, ed adesso anche bucata credo sarebbe uno sbaglio..difesa con quelli che abbiamo, centrocampo con suarez al Posto di badelji, davanti con borja, berna, ilicic e kalinic..
tanto per ora l omelettE è quella e il prosciutto ancora non l hanno comprato
Gennaio 16th, 2016 alle 12:40
Dico la mia ?
Gara ad alto rischio, come e peggio di quella precedente, ho brutte sensazioni non vedo la squadra in palla, ne fisicamente ne mentalmente, detto questo se non fossi un tifoso viola e dovessi scommettere un euro sul vincitore, non scommetterei la Fiorentina.
Lo so che quanlcuno non digerirà bene quanto segue, ma questo è il mio modesto pensiero, il calciomercato messo in piedi dalla Società rischia di ripercuotere i suoi effetti negativi sia sul tecnico che sulla squadra, presentarsi a San Siro rimaneggiati e con calcaitori in campo che forse pensano più a dove saranno tra una settimana che alla gara stessa, è deleterio, Rossi, Suarez, Babacar, forse Roncaglia e chissà ? Possiamo permetterci questa situazione e sperare di vincere contro un tecnico e una squadra all’ultima spiaggia come il Milan ?
Capisco ora Sousa quando chiedeva innesti mirati il più velocemente possibile, credo che una persona diretta come lui, abbia già da tempo espresso a quattrocchi il suo pensiero ai diretti interessati.
Speriamo David, speriamo che siano solo sensazioni, perchè in caso contrario, ci aspetta una settimanina niente male.
Gennaio 16th, 2016 alle 12:59
Alonso tra i tre dietro con Astori in mezzo. Mati a metà campo con BV e Vecino. Tomovic e Roncaglia in campo contemporaneamente sarebbe una sventura.
Gennaio 16th, 2016 alle 13:20
FORMA-AZIONE
La formazione è un’alchimia complessa che tiene conto delle idee tattiche del mister, dell’avversario di fronte e dello stato di FORMA dei giocatori.
Noi tifosi riusciamo ad avere poche idee chiare e molte incognite su tutti e tre i fattori, quindi mi sembra abbastanza difficile sbilanciarsi, oltre che inutile.
Ma tra tutte le variabili credo che quella che pesa di più sia lo stato di FORMA dei giocatori, cosa che il mister capta e misura in allenamento.
Vedremo. Anche gli allenatori, come gli arbitri, come i presidenti e i tifosi, hanno un loro stato di FORMA variabile e alternano prestazioni eccellenti ad altre mediocri o pessime. Speriamo che Sousa sia in gran tiro, ecco. Ma anche società, tifosi e arbitro.
Al Milan si augura invece una DE-FORMA-AZIONE.
Gennaio 16th, 2016 alle 14:00
Linus, intendo dire proprio quello che Cognigni ha detto, volendo chiaramente mandare un messaggio a quanti sostengono che rafforzare la squadra ora sarebbe un investimento in vista degli introiti della Champions. Lui sostiene, con la ruvida schiettezza che gli è consueta, che l’Ingresso in Champions non sarebbe affatto un affare “per Fiorentina”, perché i costi da sostenere per mantenere quel livello supererebbero gli incassi. A meno di non fare come Lotirchio, che ha mandato allo sbaraglio la stessa squadra dello scorso anno (meno gli infortunati e più Milinkovic che si è preso il gusto di portarci via da dentro la sede. Un primato). Ma infatti è oggetto di una continua, pesante contestazione. Non un tizio che sbraita e altri 10 che cantano una canzoncina sulla musica di Ramaya. Contestazione vera.
Quindi temo, temo, temo fortemente che se pioverà quanto tuona, il mercato non rinforzerà la anemica, volenterosa squadra, condannandola a perdere contatto con il vertice e le posizioni che contano.
Gennaio 16th, 2016 alle 15:28
Mati Fernandez é impalpabile, non lascia mai il segno e lo si nota solo perché batte (quasi mai con successo) tutti i calci d’angolo…
Se non mette Pepito Rossi dall’inizio domani, significa che Sousa e’ prevenuto nei suoi confronti e non vuole dargli spazio …ma come si fa a pensare di darlo via??? Poi si ride se per caso Kalinic si fa male…
Gennaio 16th, 2016 alle 15:50
Non si può comprendere un processo arrestandolo. Io vorrei dire al signor Sousa (di cui alcune scelte degli ultimi tempi non ho gradito) prova ROSSI fino alla fine di gennaio titolare tutte le partite..Se bisogna adattare il modulo adattalo..fai come puoi ma fallo..poi se riparte il pepito della seconda fiorentina di montella (o anche un pepito che gli si avvicina) bene..la champions è possibile. Altrimenti, in presenza di opportuna offerta, lo si venda. Abbiamo sopportato la partenza di baggio, anche per lui ce ne faremo una ragione..Non mi sbilancio in disquisizioni tecniche perchè non è il mio campo, penso però che la motivazione sia importante e se il ragazzo ha questa voglia di spaccare il mondo lasciamogli provare a farlo.. Detto questo, salvo operazioni di mercato work in progress, rassegnamoci a vedere qualche bella partita in regime di decrescita felice..io ci spero ancora ma la squadra con la lazio mi è apparsa logora mentalmente e fisicamente..comunque forza viola e juve merda..
Gennaio 16th, 2016 alle 15:59
eppoi gentili utenti del blog..ma come si fa a pensare che in società si dicano le cose attraverso i giornalisti? In società si sono parlati da mesi..il mister sa dove sono le magagne e avrà certamente indicato come e dove rinforzarsi..e l’allenatore come pensiamo possa sentirsi quando chiede rinforzi (speriamo) e glieli danno alla fine del mese(se va bene)..con numero imprecisabile di punti persi che poi, invariabilmente, alla fine peseranno..il primo scontento è proprio l’allenatore che già lo ha rimarcato..educatamente ma lo ha rimarcato..
Gennaio 16th, 2016 alle 16:51
O la va o la spacca, dentro Pepito dal primo minuto!!
Gennaio 16th, 2016 alle 17:00
BRACCINI INTERISTI
Inaudito, vergogna, vergogna!!
Presidente Indonesiano braccino, manica di incompetenti, abbiamo pareggiato con l’Atalanta, una figura ciloss
Gennaio 16th, 2016 alle 17:03
colossale di fronte al mondo! Al 16 di gennaio e ancora non si è comprato nessuno, vergogna, bracciali e braccialetti, manca la programmazione, volete evitare la Champions, non vinceremo mai nulla!!
Gennaio 16th, 2016 alle 17:18
Se li superiamo a centrocampo la gara sarà nostra!
Gennaio 16th, 2016 alle 17:34
Almeno una buona notizia oggi. Il Livorno ne ha beccato due.
Gennaio 16th, 2016 alle 17:41
Domani la partita va vinta..e basta! ora che l’inter frena noi dobbiamo rilanciare! col cuore, si vince col cuore..il Milan non ce l’ha,non resuscitiamoli!
Gennaio 16th, 2016 alle 17:52
Linus io non credo nei Della Valle, per me dovrebbero andarsene ieri, sono matto? Forse, ma io la mia passione la vivo così e rispetto quelli che la Viola la adorano.
Per me Brovarone è uno di questi, e il fatto che, come dici te, cambi spesso opinione (considerazione tua) lo certifica, chi ama una così sbarella. A me tutti questi tifosi ragionieri mi fanno ca…are, quelli che dicono che i conti ce li abbiamo apposto, si paga gli stipendi puntuali, si fa il terzo tempo, si chiude in attivo.
A me di questo non me ne frega un C…ZO.
Non chiedo mica di dirmi che ho ragione, ma pretendo anche che si rispetti il mio modo di amare la Fiorentina.
Arrivare ad una partita importante come quella di domani con 4/5 giocatori che hanno il futuro nebuloso è l’ennesima caz..ta di questa società.
Ha ragione chi dice che il mercato a gennaio è difficile, il mercato si fa in primavera e forse è già tardi. 5 (cinque) anni 5 (cinque) che manca un terzino destro, ti para regolare? sei felice? Ti ribadisco che erano sicuri che te non ti saresti giocato il campionato e quindi certe responsabilità non le avrebbero avute, ma un po il culo, un po Sousa, un po la congiunzione astrale tra marte e saturno siamo li, e quindi IL RE E’ NUDO, ma tanto molti (su questo blog ovviamente) continueranno a tifare il 730.
Alessandro Boldrini da Galleno
AVANTI VIOLA
Gennaio 16th, 2016 alle 18:25
Partita difficilissima, contro una squadra più forte di noi. Eh si ragazzi loro son più forti. Matematico, noi centrocampisti, difensori e attaccanti da 25 milioni non ne abbiamo comprati. Siamo davanti solo grazie all’allenatore, per cui come facciamo Shimon a dire che siamo più forti?. Quindi venendo noi da due settimane in cui si è parlato solo di mercato, aspettando Lisandro Lopez come fosse Passarella, dicendo al resto della squadra che sono scarsi, spero che loro non ci abbiano sentito e che abbiano preparato al meglio la partita. Anche oggi commento in sala stampa evitabile da parte dell’allenatore. Andando avanti così a Pasqua non c’arriva. Non m’interessa sapere se hanno le stesse idee. M’interessa che alleni i giocatori che la società gli mette a disposizione. TUTTI. Poi se la pensano uguale o meno sui giocatori mi frega il giusto. Io son della vecchia scuola di Nassi: l’allenatore indica ruoli e caratteristiche, il ds sceglie, il padrone dice se quelle cifre si possono spendere. L’allenatore allena. E i tifosi tifano. Se va bene, applaudono, se va male fischiano.
Il calcio, sempre come dice Nassi, è semplice. Ma ci vogliono far credere che sia roba da scienziati. Speriamo bene per domani. Ma io ho veramente tanta paura, perché perdere questa partita potrebbe far scoppiare la scintilla della contestazione.
Gennaio 16th, 2016 alle 18:45
ma quale difensore comprato in questo mercato può inserirsi immediatamente senza creare squilibri alla difesa ?
forse sarebbe meglio tenersi i nostri.
Gennaio 16th, 2016 alle 19:23
Penso che tutte le opinioni vadano rispettate ovviamente si può non condividerle ma se invece si valutano o fatti ci troviamo in una posizione di classifica che anche i più ottimisti non credevano possibile.
Sempre i fatti ci dicono che siamo considerando i numeri una tra le migliori difese del campionato ma cosa si deve contestare???? Chiedo : Ma chi ha ingaggiato Sousa?? E chi a comprato Kalinic??? E infine chi a contrattizzato Alonso Bernardeschi Borja rcc.ecc. a lungo termine e di zBadelj e zilicic che qualche mese fa tutti volevano vendere? A me sembra che Dirigenza e Società abbino fatto un buon lavoro
Forse occorrerebbe comprate un po’ di equilibrio!!!!!!
Gennaio 16th, 2016 alle 19:45
Alessandro Boldrini, o Galleno viola……
Applausi a scena aperta!!!!!
Io la viola la amo nel tuo stesso modo!!!!
Dei conti non mi interessa nulla, vorrei solo riuscire a sognare, a me basta anche la coppa Italia, ma siamo già a casa….
Domani speriamo in una grande prestazione tutta cuore dei ragazzi, perché altrimenti la vedo dura uscire indenne da Milano!!!
Gennaio 16th, 2016 alle 19:57
Apprezzo la tua “paura”, caro Guetta, che mi sembra più ragionevole del superficiale ottimismo che sento circolare nel mondo viola, fra le radio locali, i giornali, ed anche nel circolo che frequento. Un ottimismo anche in controtendenza con le previsioni delle agenzie di scommesse: ne ho vista una proprio ora su internet che dà la vittoria del Milan a 2,50 e la nostra a 3.
Del resto come si fa a nutrire tanto ottimismo (la speranza è un altro discorso)dopo la partita contro la Lazio dove sono parsi evidenti segni di stanchezza, con una coperta sempre più corta per la mancanza di Gonzalo e Badelj, con l’ “integralismo” di Sousa che non recede dai suoi schemi avendo fiducia solo in poco più della metà del suo organico?
E le voci di mercato si rincorrono perché la necessità urgente di rinforzi è palese a tutti,mentre la priorità della Società è di risparmiare alla ricerca del colpo di mercato, magari con qualche giocatore che debba riabilitarsi, o riscattarsi e che quindi costi meno del suo valore.
E Mihajlovic non aspetta altro che un salvatore, compito nel quale nel passato la Fiorentina ha spesso dimostrato di riuscire.
Alla fine eccedo anch’io in pessimismo, ma è un modo per esorcizzare la paura che ho come Guetta (non solo per la partita di domani, ma per il futuro) e dentro di me mi auguro fortemente di sbagliare , senza timore di essere spernacchiato e pronto a a cospargermi il capo di cenere.
Gennaio 16th, 2016 alle 20:11
Galleno,
eppure mio sembra di aver intuito che qualche annetto tu l’hai,
capisco che ognuno abbia il suo modo di sostenere una squadra
capisco che ti stanno sulle palle i DV, non so il motivo ma te lo concedo,
quello che non capisco è come si faccia ad augurasi che vadano via per far venire chi,
e soprattutto dire che dei conti non te ne frega un cazzo,
dopo aver vissuto l’esperienza in c2.
allora mi sembra di capire che non te be frega un cazzo ma della Fiorentina.
Un c’è verso.
Il re sarà anche nudo
ma se tu guardassi le partite invece del calciomercato,
ti accorgeresti che quast’anno stiamo disputando uno dei meglio campionati della storia
e che da quando ci sono i tuoi nemici siamo sempre tra i primi
cosa che col cazzo succedeva prima.
Il resto son discorsi.
@Shimon:
COGNIGNI, 4 GENNAIO 2016:
“« Una qualificazione Champions come modificherebbe l’orizzonte viola? “Intanto vuol dire confrontarsi con squadre che hanno una dimensione galattica. Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso”
Mi sembra che non dica che non ci conviene andare in champions
mi sembra che dica che se non si fanno le cose ammodino diventa rischioso.
Ed è vero.
Quindi, dov’è il problema?
Comunque ribadisco che mi sembra incredibile stare a fare queste discussioni con la squadra che si trova cosi in alto in classifica.
L’unica cosa che mi preoccupa del mercato è se ci facciamo fregare Rossi.
Poi qualcuno arriva di sicuro,
Qualcuno che rinforzerà la rosa
ma che non sarà Cristiano Ronaldo.
Riguardo al post precedente,
grazie del consiglio ma prima di comprare un libro di Prizio, più volentieri mangio un ombrello.
Non lo stimo,
Non lo sopporto
non mi interessa proprio cosa scrive.
Brovarone è un po meglio
ma, essendo dell’ambiente calcio
quando parla tira sempre l’acqua al suo mulino.
Poi, quando si vince son tutti fenomeni,
Adv, Pradè, Rogg, il magazziniere..
Si perde una partita e son tutti boni a una sega.
no, sarà anche che chi ama sbarella
come dice l’amico Galleno
ma cosi è troppo facile.
Gennaio 16th, 2016 alle 20:27
ma quelli che hanno speso fior di quattrini dove sono ? al massimo si trovano con tre punti più di noi.
Gennaio 16th, 2016 alle 22:46
Sono stato a vedere le scuole che mia figlia vorrà frequentare l’anno prossimo.
Sarò orgoglioso di lei qualsiasi cosa decida.
Vista da questa prospettiva, anche la partita di domani può essere sopportabile.
Abbiamo la maglia più bella del mondo, e tutto il mondo lo sa.
Oltre a tutto ciò… ha davveni’ un bel mondo!!
Anni splendidi.
Gennaio 16th, 2016 alle 22:59
Oh Nassi! Lucca-Pisa non potevi scegliere migliore citazione. Sai qual’è il tormentone del vecchio, saggio Claudio da Piombino? Chi più spende meno spende.
E’ fermamente convinto che ingenti investimenti di qualità sul mercato alla fine ripaghino con gli interessi, innescando un circuito virtuoso.
Cioè l’esatto contrario del Verbo di Casette d’Ete.
Gennaio 16th, 2016 alle 23:46
SHIMON @
Certe tue affermazioni fanno a cazzotti con la tua intelligenza.
Meno male che ti leggo da diverso tempo….
E sei pure in errore:
Cognini ha detto semplicemente una grande verità, ovvero che giocare la Champion comporta un aumento degli ingaggi che se non supportati da una continuità sportiva, creano problemi di gestione. Ovvero qust’anno ti qualifichi, aumenti il monte ingaggi, il prossimo anno non ti qualifichi, hai sul groppone un monte ingaggi che non ti puoi permettere perché non hai gli introiti della Champion.
Possiamo dargli torto? Ha detto qualcosa di sbagliato o di non veritiero in un discorso in cui si parlava di gestione aziendale e nel quale gli sono state fatte delle domande?
Gennaio 17th, 2016 alle 03:15
francamente
è veramente stucchevole
lo schieramento pro e contro Della Valle si ripete post dopo post
si argomenta e si discute e poi si conclude sempre alla stessa maniera: o pro o contro.
leggo sempre volentieri questo blog, ma da un po’ di tempo a questa parte si inaspriscono toni e giudizi, peggio di quando facevamo figure barbine con Mihailovic
io sono tifoso e ho giocato a calcio, non un granchè, ma ho fatto un paio di campionati amatoriali
mi piace il calcio, mi piaceva giocarlo e mi piace vederlo, allo stadio quando posso oppure in compagnia, in TV
di lavoro sono libero professionista, e il mio lavoro mi ha insegnato che tutti vogliono dire la sua, ma non sanno proprio niente del MIO lavoro, di quello che comporta la mia professione
per questo giudico gli altri professionisti al termine del loro lavoro, o a step predefiniti, come capita a me con i miei committenti
NESSUNO mi viene a dire tutti i giorni “Ma che cazzo stai facendo?”, perché ci metto firma professionale e faccia e mi assumo le mie responsabilità, chi lo fa rischia di cercarsi un’altro professionista e di essere mandato affambagno
concepisco quindi criticare (o incensare senza ritegno) ogni tanto, ma tirarsela tutti i giorni … santiddio, ma non vi venite a noia?
per quanto riguarda giudicare l’operato di Pradè, Sousa, Rogg e compagnia solo chi li ha assunti ha l’ultima parola
noi possiamo tifare, o fischiare la squadra (io non ho mai fischiato, so come ci si sente, da giocatore, quando si gioca male), al limite l’allenatore, o smettere di andare allo stadio
il continuo discutere non serve a nulla ed è irrispettoso di chi lavora, compresi gli gnigni e i roncaglia
Gennaio 17th, 2016 alle 04:51
…condivido Galle
no Viola!
Gennaio 17th, 2016 alle 07:46
Post 23 quoto Galleno.
Se ddv non spende ,non dica”Siamo ambiziosi vogliamo vincere”, come dice in tutte le interviste.
A me poi questi dei bilanci a posto mi mandano al manicomio.Sembra sia un vanto,invece che avere i padroni tirchi.
Oh ragazzi é inutile girarci intorno, se non si spende neanche in questo mercato, son Tirchi.
Poi chiedo da tifoso”Come si fa a dare ragione a Savonarola,quando dice di essere Lorenzo Dei Medici?”
Non ve ne accorgete ?Un brodino ,un’ala di pollo e a nanna.son li a Pigolare da Rui Costa con quei quattro milioni e mezzo,per Lisandro e Rui parte da sette milioni.Gli avari per me son davvero ridicoli.
Gennaio 17th, 2016 alle 10:40
Io ho molta paura noi ste partite le buchiamo regolare…la veggo buia spero di sbagliarmi
Gennaio 17th, 2016 alle 11:17
Sufficientemente adulto e disilluso per sapere ormai che le partire non si vincono mai il giorno prima, a parole, o perché persa la precedente, per dare un segnale, per comunicare qualcosa, per fare un dispetto, per dare una gioia, per ripicca, per scherzo, per finta. Scusate ho sbagliato. Per finta si.
Gennaio 17th, 2016 alle 11:37
Inutile parlare di chi non c’è; eppure siamo sempre qui ad immaginare costantemente come sarebbe la formazione “se arrivasse Tizio”, “se comprassimo Caio”… Le squadre sono fatte anche di alchimie, di meccanismi collaudati e di giuste combinazioni tra uomini, tra reparti.
Sono pochi AL MONDO i giocatori capaci di rappresentare un valore aggiunto in qualsiasi squadra essi vadano, e non rientrano certo nella fascia di giocatori che possiamo permetterci “noi”, con le cifre di cui disponiamo.
A stagione in corso, poi, accogliere nuovi giocatori che non si chiamano Messi, Neymar, Pirlo e compagnia bella rappresenta più un rischio che un passo avanti.
Siamo in questa posizione di classifica grazie agli uomini che abbiamo, anzi: ci siamo nonostante si sia fatto a meno di gente come Rossi e Mario Suarez, e utilizzando al minimo uno come Babacar.
I mezzi per migliorare in questa stagione li abbiamo in casa, e se per 3 o 4 partite giochiamo peggio o raccogliamo meno punti MAGARI sarà colpa di una semplicissima flessione dello stato di forma!?!?! >
Sempre fermo restando che le partite si giocano contro un’altra squadra che cerca, al pari nostro, di portare a casa il risultato.
Insomma tutto quello che non è finalizzato all’impiego sul campo ma resta confinato nelle sale stampa o sui giornali è o inutile o addirittura dannoso: non è da vero tifoso dargli importanza.
Gennaio 17th, 2016 alle 11:45
Non vorrei essere ripetitivo ma…..
Pepito deve giocare. Arretrare Borja e mettere Pepito. Nient’altro serve per vincere.
Temo roncaglia, che a me non è mai piaciuto nemmeno i primi mesi in cui addirittura si scrivevano libri e spopolava su FB…
PEPITO DEVE GIOHAREEEEE
Gennaio 17th, 2016 alle 11:47
Sono d’accordo con Linus, non solo per la valutazione dei fatti, ma per la logica, l’argomentazione.
Gennaio 17th, 2016 alle 12:08
… Tanto si perde … Ora parte la fiaccolata … Almeno per quella spero che veniate numerosi al Franchi … Tanto è gratis non si spende niente … E potete così per una volta far sentire la vs voce … Poi si scrive sui blog …io c’ ero… P.s. Il Franchi è quella cosa ovale in fondo al viale dei Mille !!!!
Gennaio 17th, 2016 alle 12:19
Cieloviola hai perfettamente ragione.
Discussioni infinite,
Assurde,
Surreali.
A chi ribadisce che dei conti e dei bilanci non frega un cazzo,
Suggerisco domani di andare in una concessionaria Ferrari
Ed acquistarne una,
Poi prendersi una casetta al mare,
Una che so.. A Londra
E magari una barchetta.
Godetevi la vita,
Non starete sempre li a fare i conti
Popo di tirchi che non siete altro!
Fate divertire le vostre famiglie!
State a oensare ai soldi?
Chiudo incollando un’ intervista ad Abatantuono
Che è molto significativa
Sul come ci vedono i tifosi delle altre squadre.
parlare del match di domenica tra Milan e Fiorentina.
Sulla settimana fiorentina di malumori post-Lazio Abatantuono ha detto: “A Firenze sta accadendo come succede a Roma spesso, o come succede nei posti dove non c’è una logica. Avete trovato un allenatore fantastico, come anche quello precedente. I Della Valle hanno garantito delle stagioni stupende. Non capisco tutti questi malumori. Ricordatevi che altre società hanno il ‘viperetta’ (Massimo Ferrero). Altre società ancora hanno americani che arrivano e comprano squadre a caso come dal salumiere. Io mi chiedo come facciano a lamentarsi dei Della Valle. Forse il fiorentino si meriterebbe il ‘viperetta’. La tifoseria della Fiorentina, come quella della Roma, non permette di godersi i risultati. Datemi retta: godetevi i Della Valle. Pensate che se mi dicessero che Berlusconi ha venduto il Milan a Diego ne sarei entusiasta. Berlusconi ormai ha fatto il suo ciclo, ha già dato, ha un età. I Della Valle invece sono nella fase centrale della attività. Sono in crescita, costante. Sono esattamente come Berlusconi quando compró il Milan. Poi non mi risulta che a Firenze, prima dei Della Valle, vinceste il campionato una volta si e l’altra pure, no? Quindi, di cosa parliamo? È come dire che uno, dopo una vita a ‘pane e formaggio’ un giorno mangia l’aragosta e da quel momento non vede nient’altro che quella. Godeteveli, datemi retta”.
Sulla possibile successione di Mihajilovic Abatantuono dice: “È nell’aria. Non vedo però grandi candidati come ha fatto la Roma. Non credo inoltre che questi candidati potrebbero resistere nel tempo. Anche l’ipotesi Lippi avrebbe senso solo se dovesse venire per fare da sponda all’arrivo di Conte a fine anno. In questo caso Lippi rimarrebbe poi in società come dirigente. Ma farlo venire per 5 mesi è inutile”.
Gennaio 17th, 2016 alle 12:41
SHINTAIWAZA guarda, al massimo posso ammettere di avere intentato un processo alle intenzioni. Sono prevenuto con certa gente, si sa.
Ma a volte è questione di atteggiamento, di approccio.
Prendi Aurelio De Laurentis (che se hai la bontà di leggermi, sai bene quanto mi stia antipatico). Lui ripete in continuazione che è il momento di spingere e che farà due grandi investimenti sulla squadra (già messa meglio della nostra per qualità e quantità).
Noi invece abbiamo ADV che a bocca torta dice “qualche innesto”, “attenti alle sole”. E Cognigni che della straordinaria opportunità Champions evidenzia soprattutto i rischi.
Gennaio 17th, 2016 alle 12:57
Galleno @23, io a questo punto mi chiedo come faccia uno come te che spara a zero sulla società proprietà staff tecnico gestione finanziaria a continuare a tifare per la Fiorentina. Non veniamo fuori con la storielle trita e ritrita della passione perchè allora vorrebbe dire che Tafazzi merita il premio Nobel.
Attenzione, non sto dicendo che non puoi farlo, ci mamcherebbe, quello che non mi torna è il come si possa tifare su ciò che non si approva: masochismo? tafazzismo (vedi sopra)? visione distorta delle cose? e non veniamo fuori anche con quell’altra storiella del fatto che in Toscana e a Firenze in particolare siamo critici per natura, guelfi e ghibellini, bastiancontrari, arruffoni, arroganti e così via: sono tutte espressioni dell’animo umano che non portano a nulla, solo a farsi prendere sui corbelli (eufemismo per coglioni). Il fatto di voler sempre insegnare alla gente a come devono fare in casa loro, alla luce dei risultati degli ultimi anni che ci hanno visti sempre in cima e esprimendo un bel gioco, abbi pazienza ma non sta in piedi.
Alternative? Menarini, Ferragamo, Fratini, nomi portati via dal vento come le biciclette dai livornesi, chiacchiere senza fondamento, più inesistenti del nulla, un anello di fumo…..
P.S. cisco @36, non capisco la tua uscita “A me poi questi dei bilanci a posto mi mandano al manicomio.Sembra sia un vanto…”, ma dove vivi? in banca etruria? mah…e non dico altro.
Gennaio 17th, 2016 alle 13:17
No Shimon. Per Nassi non sono i grandi investimenti che fanno un grande ds ed una grande società. È arrivare prima degli altri come ha detto Sousa. In questo la società e Pradè sono deficitari. Grandi investimenti li fa l’Inter salvata anche ieri da un grande portiere in casa con L’Atalanta nell’ennesima figura di cacca.
Gennaio 17th, 2016 alle 14:05
Shintaiwaza. Anche perché quando ti manca la continuità ti ritrovi a fare i conti con il tuo fatturato. Se sei il Milan o L’inter èun disastro, ma fatturi 250/300 milioni. Se sei la Fiorentina ti ritrovi con 80/90 milioni di fatturato e la differenza è evidente.
Gennaio 17th, 2016 alle 14:27
Ma brovarone chi ? Quello che quando presero Badelj invece del SUO Baselli, disse che era un bidone storico ?
Vaia vaia
Onore ai 500 di s.Siro ed un cordiale vagfanculo ai tifosucci mezzi gobbi che pullulano qui e sul web.
FORZA VIOLA
Gennaio 17th, 2016 alle 15:31
Cognigni avrà anche detto una grande verità sul rischio costi della Champions. Per fortuna non s’è accorto che per chi retrocede in serie B è garantito il paracadute finanziario della Lega, gli venisse altre strane idee in mente…
Gennaio 17th, 2016 alle 15:43
A vedere Palermo e Lazio, prima e dopo la nostra partita contro di loro, ho tanta paura che la squadra sia veramente scoppiata… stasera TANTA preoccupazione… se perdiamo addio speranze di CL… servirebbero almeno quattro acquisti importanti per poter continuare a sperare…
Gennaio 17th, 2016 alle 16:46
Woyzeck possiamo lottare per il preliminare di CL. Onestamente per arrivare davanti a Napoli o Juve i 4 acquisti dovrebbero essere da Barcellona, ma con gli altri ce la possiamo giocare.
Gennaio 17th, 2016 alle 16:59
Juve tornata rullo compressore, Napoli, onestamente più forte di noi. Roma ancora in panne nonostante Lucianone, Inter alla nostra portata, Lazio lasciamo stare. Andiamo a provare a vincere. Dobbiamo provarci! bando alle polemiche e speriamo in Pepito in campo dal primo minuto. Avanti Viola!
Gennaio 17th, 2016 alle 17:44
Equidisto da pro e contro DV, ma vedendo il risultato di udi-rube e notando che la partita era già finita al 26simo del primo tempo e devo prendere atto del fatto che sudditanza di arbitri ed eccessiva tremarella della maggior parte delle squadre di A quando affrontano i bianconeri NON giustifica il fatto che ormai questi in pratica si allenano … per la champions con degli sparring partner (vedi in coppa il derby vinto 4 a zero con i nostri cugini di terzo grado).
E infatti, tutti i migliori del caampionato alla fine giocano da loro o direttamente, vedi Rugani e Dybala, oppure con giri strani, vedi Cuadrado via Chelsea dove avrà giocato un centinaio di minuti o giu di lì e se prendono uno da altri tornei europei, col cavolo che delude, vedi Kedhira-
E noi si becca la manna dal cielo con Kalinic e Bernardeschi, con l’allenatore che riesce a lanciare ad alti livelli un oggetto misterioso come Badely ed a rivitalizzare il Borja con un mercato di svariati milioni in attivo quest’anno, SAPPIAMO che non può bastare; eppure era facile prendere giocatori decenti alla Giaccherini o Masina (solo a guardare oltre appennino) per non dico pochi spiccioli ma con una spesa tuttaltro che folle. Adesso ci sarebbero El Sharawy Pellè lo stesso Masina e poi Tonelli, idee low coast come Maccarone che segna come avesse 20 anni, Zouma ma anche Lisandro Lopez e che dire di PAVOLETTI, unica novità insieme a Berna di questo torneo abbastanza scarso a livello tecnico e per il quale Pavoletti si potrebbe azzardare una follia ben sapendo che nel giro di un paio d’anni potrebbe raddoppiare il suo valore; ahimè per ora siamo fermi al quasi certo Tino Costa(pochissimo) e si parla di dare in prestito Pepito…
Cari DV forse voi l’avete già fatto capire, il top per voi è il 4° posto con visione utopistica del terzo, ma quest’anno il Pradè ed il Paulo hanno fatto due o 3 e forse più miracoli calcistici e vi hanno accontentati in qualche modo; però ditelo chiaramente, a noi di fare la champions ci importa una sega. Lo capiremo visto che un incasso di S.Siro ne vale 3 di Firenze a livello monetario; lo capiremo visto che gli accordi tv ci danno meno della metà che danno a juve napoli e roma. lo capiremo o forse no ma decisamente NON state facendo una gran figura adesso e dirlo chiaramente sarebbe una azione da signori.
Gennaio 17th, 2016 alle 17:47
Alla luce di ciò il BERNA l’anno prox andrà ad una squadra tedesca per una 25na di milioni per stare li una sola stagione in parcheggio e ritrovarcelo in bianconero fra due stagioni, tanto i migliori alla fine finiscono tutti li.
Gennaio 17th, 2016 alle 18:01
il Duca io non tifo DV tifo Fiorentina non ci vuole molto, il discorso che ho articolato prima non ti convince? Ok, pazienza tu continua a tifare a modo tuo, io non vado a mettere striscioni o a contestare di persona perchè sarebbe assurdo adesso, ma i DV non mi sono mai piaciuti e non mi piacciono nemmeno adesso che siamo li, proprio per ciò che ho scritto e per svariati comportamenti che conosciamo tutti.
Ricordati bene che perchè i DV lascino un megafono mondiale come Firenze e il calcio per la loro attività deve succedere una guerra civile, la Fiorentina non è mai stata in vendita che ragioni di Menarini e compagnia cantante?
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 17th, 2016 alle 18:21
ma perchè qualche emiro arabo non si fa avanti per comprare la Fiorentina ? hanno soldi a sfare, potrebbero comprare qualsiasi giocatore e fare una squadra da scudetto in una città meravigliosa come veicolo pubblicitario ?
Sapete perchè ?
con il nostro bacino di utenza sanno benissimo che lo scudetto è una chimera. I poteri del calcio, tramite gli arbitri, riuscirebbero in qualche modo a fermare la corsa della Viola. Quindi per quale motivo i Dv dovrebbero scucire tanti quattrini ?
Gennaio 17th, 2016 alle 18:47
woyzeck – buchner o herzog? c.
Gennaio 17th, 2016 alle 19:58
intanto la formazione l’ho indovinata in pieno! vedi @ 9………… e adesso vediamo che succede, io credo che se Berna gira sono cazzi per gli strisciati..perchè ricordatevi che il Berna sta facendo un lavoro di quantità e qualità incredibile! è lui il top player della squadra.
Carichissimo con birra e paninazzo davanti alla TV
Gennaio 17th, 2016 alle 19:59
Io vedo da sempre il bicchiere mezzo PIENO: se stasera la Fiorentina gioca come sa si fa il pulito, 0-3 e tutti a casa.
Ah, dimenticavo, se questo avvenisse i Menarini Boys & co. non si disperino, avranno altre possibilità nel futuro…
P.S. salvo che il geometra Galliani non abbia già messo su le sue gabole con gli arbitri, tipo il finale di die anni fa…
Gennaio 17th, 2016 alle 22:34
BASTA CON RONCAGLIA E TOMOVIC!!!!!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 17th, 2016 alle 22:39
per vincere bisogna spendere.
ma naturalmente non lo si può dire perchè qualcuno si offende
Gennaio 17th, 2016 alle 22:47
Direi che hanno seguito le direttive societarie. Ridimensionamento drastico di classifica e ambizioni. In modo che la Ditta possa dire: inutile buttare milioni su una squadra che cake l’Europa League.
MAI UNA GIOIA
Gennaio 17th, 2016 alle 22:57
Urge la voce del padrone ..mai come in questo momento …
Prima domanda : Ma a voi vincere interessa veramente o frega nulla ??
detto questo mai smetterò di ringraziare chi ci ha tirato su dalla fossa ma se l’intenzione è non andare oltre ( per mille e svariati motivi che tutti sanno … ) almeno tacciano con dichiarazioni pre Natale ( adv , cognigni , pradè ecc ) …basta balle !!!!!!
Con due acquisti come richiesto ste due partite non si perdevano …
Umberto Alessandria
Gennaio 17th, 2016 alle 23:11
Effetto Sousa terminato. Non perché si perde, ma perché si gioca da cani.
questi giochini tra società e allenatori son controproducenti e dilaniato l’ambiente.
Sogno finito. Peccato. Ora può arrivare chi vuole o anche nessuno. Non serve più.
Gennaio 17th, 2016 alle 23:21
@ 58.
Ma come fa ad essere sempre così aziendalista?
Qualche volta vengo a Pistoia a trovarla, così me lo spiega
Dal Montale faccio anche alle svelta.
Gennaio 17th, 2016 alle 23:40
Ovvìa……
Finiti i sogni, il mercato ormai è inutile, siamo fuori…..
Speriamo almeno nella coppa Italia!!!!!
Ah già, siamo già a casa, ma era prevedibile accadesse, giocando in casa col Carpi ( con tutto il rispetto per il Carpi)….
Meno male i bilanci sono apposto!!!!!
Che tristezza…….
Gennaio 17th, 2016 alle 23:46
Non siamo contenti.
Gennaio 17th, 2016 alle 23:55
Ma si può sapere che ca..o succede ad ogni inizio di anno solare in viale dei mille o cmq alla Fiorentina targata dellavalle? Di sti tempi ingenuamente diedi tutta la colpa a Gomez ma ora la cosa si ripete, solita flessione deprimente ammazzasogni all’inizio del girone di ritorno.
Non può essere una casualità e non riesco proprio a capirne la ragione o le ragioni e si che i protagonisti cambiano ma la musica è sempre deprimente.
Gennaio 17th, 2016 alle 23:57
Ecco come si riesce a rompere un bel giocattolo, tra allenatore e società.
E ora via alle contestazioni !
E si può solo dire che se le sono andate a cercare !
Gennaio 18th, 2016 alle 00:12
non leggo neanche i commenti
perchè tanto ci sarà sicuramente il solito coglione che dirà che abbiamo perso apposta perchè l’ha ordinato Cognigni
o che dirà che la sconfitta di oggi è colpa del mercato
Gennaio 18th, 2016 alle 00:17
I vigliacchi e permaloso proprietari si segneranno di farsi sentire?
Vergognosi via da Firenzs
Gennaio 18th, 2016 alle 00:18
Bravo Duca ora dacci i numeri del superenalotto
Gennaio 18th, 2016 alle 00:31
Che tristezza…
Me lo aspettavo ma ero speranzoso cioè avrei gradito rimanere in alto un po di più.
La difesa è inguardabile da un po e francamente roncaglia fa quello che faceva due anni fa qui da noi cioè schifo.
Kalinic è tornato se stesso cioè un mediocre giocatore (andate a vedere i suoi dati su Wikipedia) pagato pochissimo perché vale pochissimo (visto il tiro che a momenti finisce in fallo laterale?).
Bernardeschi piace a tutti come terzino allora io proverei Rossi in porta.
Ilicic è il classico calciatore che si esalta con le piccole e sparisce con le squadre di spessore.
Sono stanco di sentire commenti entusiastici quando si gioca col Palermo il verona e il Frosinone.
Borja fa il suo compitino e nulla più e Sousa non vale una cippa per leggere le partite.
Sono molto pessimista ma lo ero anche a settembre ottobre perché il parco giocatori è quello che è e la società acquista solo se spende pochissimo o nulla…
Siamo fuori dalla coppa italia e stiamo scivolando giù in campionato…
Sousa adesso deve stare molto attento perché potrebbe fare la fine di montella se insiste a chiedere rinforzi.
Come avevo già scritto a novembre, Sousa ha capito dove si trova? Io credo proprio di no ma una idea più chiare spero se la sia fatta in questo ultimo periodo.
Gennaio 18th, 2016 alle 00:40
Io non ci capisco più sega ………..ho chiesto anche al mio tutor come amabilmente consigliato da mfranz ………..ma niente un ci sono risposte ……….e pure lo pago !!
MMMUUUUGGGG !!!
Gennaio 18th, 2016 alle 01:55
…via e basta coi i ballisti proprietari…e non mi arrendo alle ineluttabilitá pseudorazionali che non ci vorrebbero vincenti per bacini d’utenza, diritti TV o poteri forti ostili…se tiri zero volte in porta e hai una difesa da dilettanti per omissione di mercato estiva la colpa non è di nessuna di queste mitocause…resto dell’avviso che la più grossa fortuna per riportare entusiasmo a Firenze e rilanciare il calcio sia la partenza dei coccolini di molti di voi…comunque piano piano i veri tifosi apriranno gli occhi…
Gennaio 18th, 2016 alle 04:56
Ottima prestazione che riporta l’Acf Dellavallina a puntare al settimo posto laddove dirigenza e proprietà si sentono sicuri di stare per potersi vendere i migliori e incamerare rotti low cost rivenduti ai tifosi boccaloni come otyimi giocatori grazie anche alla stampa asservita e zerbinata.
Mentre i soliti tifosi del bilancio che finoaora inneggiavano allo scudetto stanno già fregandosi le mani per la prossima cessione di Bernardeschi.
Cioè si pensa già al prossimo campionato dato che il presente è già finito come al solito ad ogni gennaio come cristo mette interra coi della valle.
È lo sport dei migliori tifosi della Acf Dellavallina che ha sostituito a a Firenze l’AC Fiorentina diventata ormai seconda squadra come la Rondinella.
Menomale ci sono i dellavalle altrimenti come ve le sareste levate queste belle soddisfazioni tipo l’arrivo di tino costa rotto e tello scarto del barcellona.
Sarà un settimo posto da incorniciare.
Filtra ottimismo.
Gennaio 18th, 2016 alle 07:46
Mai una gioia….
Gennaio 18th, 2016 alle 08:23
Checco 54:il franchi è quella cosa a forma di D a compo di Marte…
Se vuoi fare lo spiritoso fallo bene
Gennaio 18th, 2016 alle 08:29
@ 75
a volte ritornano…
Gennaio 18th, 2016 alle 09:39
Duca. Ha perso la favella? Forse i Menarini boys hanno sempre la testa fuori dalla sabbia e non sono omologati alla Democrazia Bulgara, visto che lei spara a zero ogni qualvolta qualcuno la pensa diversamente. Disponibile a venire a Pistoia a parlarne di persona, visto che io non mi nascondo sotto un nickname e tutti sanno chi sono. Chiedere a caccia per esempio.
Le ripeto. O i DV cacciano una trentina di mln o possiamo considerare conclusa la loro esperienza anche se non si schioderanno dalla sedia
Gennaio 18th, 2016 alle 09:54
@birraio @71, ma sai leggere? evidentemente no, ho scritto “se la Fiorentina gioca come sa”, questo non si è verificato e abbiamo perso meritatamente. Evita le tue battute stupide che vengono fuori solo quando si perde, come gli champignon dallo sterco di cavallo.
@discepolo @64, se ne resti pure a casa sua a fabbricare nuovi nick con cui giocare a palla, se la vedo sulle strisce mi fermo per rendere meglio la mira…
@ernesto @75, vedi sopra, tanto sei lo stesso…
@alessandrox @74, ma lo sai che nel commercio ci vuole chi compra e chi vende? chi pensi che sia interessato attualmente alla Fiorentina? fai dei nomi invece di blaterare a vuoto, vedi delle alternative SICURE in tutti i sensi, finanziariamente-politicamente-ben introdotte-etc..? guarda in giro: il milan non si sa più che fa, l’inter ha moratti che si rifà sotto, oppure ti vanno bene personaggi come ferrero, zamparini, preziosi & co.? a leggerti pare che chiunque venga sarebbe meglio dei DV. ma che non ci sono alternative te ne rendi conto o fai per scherzo? mi sembri come quel movimento politico guidato da un comico (logicamente) che protesta sempre ma non propone mai nulla…
Gennaio 18th, 2016 alle 10:12
Duca ….. ma che te lo dico affare .
Tu sbagli il calcio con la truffa Banca Etruria .Dai retta fai come me il Tifoso !
Gennaio 18th, 2016 alle 10:33
Caro Linus,
io non scrivo quasi mai, ma mi disturba molto che lei appelli subito come coglione chi eventualmente la pensa diversamente da lei. Mi auguro non sia il suo normale modo di fare perché altrimenti sarebbe molto triste (per lei ovviamente).
Se non la disturba troppo le chiedo di chi è allora figlia la sconfitta di ieri sera.
Sui discorsi di Cognigni non mi soffermo, perché sono ragionamenti che, anche qualora fossero veri, non si fanno mai pubblicamente: non dico i tifosi, ma la squadra come pensa reagisca sentendo queste amene parole in libertà? Mi soffermo sul fatto che una società, e ripeto società e non giornalisti, tifosi o coglioni vari, dice a FIN AGOSTO che siamo qualitativamente e quantitativamente scarsi in difesa. Lei cosa si aspetterebbe facesse una NORMALE società alla riapertura del mercato?
La prego, non porti i soliti paragoni degli intoppi o altre storielle varie. IN 4 MESI SI GETTANO LE BASI AFFINCHE’ GLI EVENTUALI INTOPPI VENGANO BYPASSATI CON NON CHALANCE.
Sul resto non voglio discutere e sono ancora molto fiducioso che questi ragazzi ci daranno altre gioie, volevo soltanto fare un piccolo ragionamento (sicuramente per lei da coglione) sul modo di operare societario.
Non mi dica neanche “VACCI TU” perché ognuno deve fare il proprio mestiere. SI RICORDI BENE CHE I DV NON HANNO CERTO PRESO LA FIORENTINA PERCHE’ SIAMO I PIU’ BELLI E SIMPATICI AL MONDO: mi scusi ma nelle vesti dei buoni samaritani non ce li vedo proprio.
Ah, sono abbonato di fiesole da decenni (no perché sennò immagino la storiella del “non sai nemmeno dov’è lo stadio, oltretutto lo vedo anche da casa)
Un saluto.
Gennaio 18th, 2016 alle 11:19
post 55: perchè i soldi dell’emiro/sceicco di turno ti assicurano di vincere lo scudetto al 100% ?
Devi saper comprare più che bene.
Se ci metti tanti soldi, ma poi li spendi male..vai poco lontano.
Gennaio 18th, 2016 alle 11:41
Menarini boys , fatevi avanti 😉
Comunque, sono d’accordo con i post 63..65..68. Il giocattolo sembra si sia rotto, ma spero di no!
Intanto domenica prossima c’è il Torino.
Gennaio 18th, 2016 alle 13:14
cisco @81, quello che mi dà fastidio sono quelli che non vogliono capire. E comunque facciano come più gli torna, io non possiedo lo spirito del missionario che vuole redimere tutti dall’alto della mia sapienza (che non ho). Se hai letto il mio scritto e non ci arrivi buona giornata, che ti devo dire? Lungi da me l’intenzione di convincerti a forza, o non ci arrivi o ci fai.
E stammi bene.
Gennaio 18th, 2016 alle 13:19
caro il mio discepolo, in fatto di sparare a zero direi che i Menarini boys e assimilati portano la bandiera: non passa un minuto dal fischio finale dell’arbitro che sancisce una sconfitta della Fiorentina che una valanga di commenti superstucchevoli si spandono nell’etere di questo ed altri blog. E’ lecito supporre che questi individui non attendano altro perchè in casi di vittoria non si fanno vedere nè punto nè poco, quindi prima di parlare di democrazia bulgara ci penserei un attimo.
E mi stia bene anche lei.
Gennaio 18th, 2016 alle 22:11
…di vincere un me ne frega nulla…di mantenere dignitá e orgoglio si…le mille pantomime di questa proprietá non assicurano le vittorie ma garantiscono balle e figure cacine a iosa…quindi non c’è bisogno di sceicchi…basterebbero amore per la squadra e rispetto delle parole spese (anche se poche…)…