Niente di nuovo
Inserito da admin il 14 Gen 2016 6:39 am. Categoria: Fiorentina.
Questa storia dell’attesa dell’acquisto comincia ad essere pesante
Stiamo per entrare nel clima pre Milan ed è la terza partita di gennaio senza nessun rinforzo, la prima è andata benissimo, le seconda malissimo, la terza chissà..
Io capisco tutte le difficoltà su Lisandro, comprendo la prudenza che impone il mercato di gennaio, ma che eravamo maledettamente corti in difesa lo sapevamo da almeno quattro mesi e una soluzione di riserva avremmo pur dovuto averla.
Quella di San Siro diventa una partita ancora più importante, abbiamo tuttora, pur senza Gonzalo, tutte le possibilità per vincerla, ma in caso contrario entreremmo in un ginepraio di nervosismo e polemiche da cui faticheremmo molto ad uscire.
Non si poteva evitare?
Gennaio 14th, 2016 alle 06:58
Ancora devo capire la reazione del presidente al “consiglio interessato”….
Ma adesso il tempo e` quello che e’.
Fra tutti, Giuseppe potrebbe essere stato veramente sottovalutato, potrebbe davvero fare un mese di febbraio in grande spolvero. Sarebbe possibile, visto il suo talento e la sua fame.
Senza rimpianti. Mi basterebbe solo questo.
Altrimenti…… senza rancore, signori, ma ci dividono troppe cose.
Gennaio 14th, 2016 alle 07:29
Come la giri la giri… La. Società è questa nel bene per la stagione ed il rendimento… Nel male per la gestione pubblica, capacità mediatiche e tempismo negli acquisti. Più che altro fa rabbia la totale approssimazione e freddezza. A giugno puoi scommettere che in molti avranno mal di pancia…
Gennaio 14th, 2016 alle 07:56
Lo fanno solo per risparmiare chissà quanti mila euro…..nella mia azienda se da settembre so che mi manca qualcosa per migliorare ci lavoro da subito e quando posso comprarlo perché prima non lo posso fare vado e lo compro
L aggravante di questo atteggiamento è dato dal fatto che siamo in alto per cui ci dobbiamo credere, e diventano importanti tutti i dettagli visto che si parla di lottare per un posto in Champion
La cosa che ci fa rimanere male è che da questa proprietà non traspare mai un segno di attaccamento morboso e di “pazzia ”
Ma come?
Sabato se vinci sei primo ma vuoi dare un segnale alla città???
Vuoi comprare qualcuno per accendere gli animi?
No, tutto piatto, siamo a metà mese ed ancora niente…due partite giocate con Lazio e Milan (che non sono Frosinone e Verona) senza
Se a Milano si perde ho paura che ci saranno contestazioni proprio per questo atteggiamento
Speriamo bene
Gennaio 14th, 2016 alle 08:08
Questo tuo post mi meraviglia moltissimo . Passi per quei tuoi colleghi(?!) che passano le giornate a parlare e/o scrivere di calciomercato per riempire l’etere o i giornali ma da te non mi aspettavo queste parole . Quando il presidente di una società o meglio il facente funzioni che governa i cordoni della borsa per conto del boss dichiara che andare in CL è pericoloso perchè poi rischi di dover aumentare il monte ingaggi che tipo di programmazione ti aspetti ? Anche per prendere uno scarto del Genoa (cioè la quartultima del campionato) ci vogliono 20 gg e te ti aspetti che questa società abbia un piano b in caso di problemi su quello a ? Ho paura che ci tocca smettere di illuderci e farcene una ragione se neanche in questa situazione
la proprietà decide di non investire (non spendere, investire) .
Gennaio 14th, 2016 alle 08:22
la cosa davvero incredibile é che non é nemmeno da escludere che finiremo anche questa sessione di mercato senza un rinforzo in difesa.
le difficoltà su Lisandro Lopez sono tali che sembra non si riesca nemmeno a trovare un’alternativa.
ma se davvero dovessimo finire in questo modo ci sarebbe davvero da chuderne conto anche duramente agli uomini di mercato.
Gennaio 14th, 2016 alle 08:26
calciomercato:
chi sa affari veri, soprattutto nel mercato di gennaio, se ne frega dei tifosi, agisce in silenzio e cerca di far trapelare pochissime notizie, meglio nessuna o meglio ancora false.
-le notizie vere fanno contenti i tifosi ma danneggiano la Fiorentina.
-le notizie false irritano i tifosi ma aiutano la Fiorentina.
Di conseguenza i giornalisti fanno l’ interesse della Fiorentina.
Gennaio 14th, 2016 alle 08:37
Si doveva evitare !
Gennaio 14th, 2016 alle 08:48
BUONGIORNO, COME SEMPRE PRENDEREMO GIOCATORI O A FINE CARRIERA, O RECUPERATI DA UN GRAVE INFORTUNIO!!! COSTO ” OOOOOOOOOOO”! LE FAMOSE NOZZE CON I FICHI SECCHI!!!!!PER COMPRARE , BISOGNA SPENDERE ! E’ UNA FORMULA CHE TUTTI SANNO !
FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2016 alle 08:49
Ohh David! Ma che tu scherzi? Dici sul serio che lo sapevano da giugno che eravamo corti in almeno 2 settori??
Bada che se continui così poi ti tacciano di esser gobbo! Guai a criticare i nostri dirigenti/amministratori/proprietari, guai!
Tutti zitti ad osannare coloro i quali hanno inventato la Fiorentina ( secondo i mammasantissima leccavalliani XD)!
Gennaio 14th, 2016 alle 08:59
Perche’ una soluzione di riserva se la soluzione principale e’ ancora in piedi?
La vicenda Lisandro e’ tutt’altro che chiusa, e se l’alternativa e’ Mexes e’ meglio aspettare, credo.
Lisandro, Quagliarella al posto di Rossi che pare volersene andare a tutti i costi… (proprio vero, testa di giocatore buona solo per portare cappello), un esterno, e Lisandro. Sarebbe un ottimo mercato. Speriamo dai
Gennaio 14th, 2016 alle 09:01
Ciao David,
premesso che non sono mai stato contro i Della Valle,ma mi domando come una società professionistica possa affrontare così il mercato di gennaio?!!!! Il minuto successivo l’apertura doveva essere presentato il centrale ed un ora dopo il terzino destro che manca da 4 anni!!! E poi cosa ce ne facciamo di Verdù e Gilberto??? Non ditemi che li ha voluti il mister perché di certo erano in fondo alla sua lista alla voce “da ultimo e per forza,in assenza di altro”!!!! Il sostituto di Badelj è un giocatore che rientra da infortunio e ancora non sappiamo se è del tutto guarito,poi manca solo dare via Rossi per 8/10 milioni dopo averlo aspettato per 2 anni e mezzo…e prendere come sostituto Quagliarella!!!!!
Sono indignato e contrariato…è una vergogna assoluta, una presa in giro che anche mister Sousa non riesce a tollerare (è evidente quando dice che ci vuole programmazione sul mercato!!!)
Saluti a tutti e forza Viola!!!!
Gennaio 14th, 2016 alle 09:13
Che noia ‘sto calcio mercato.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:16
Quello che fa girare le p…e sono le dichiarazioni dei dirigenti “abbiamo gia le soluzioni, siamo preparati” etc. Poi si arriva a gennaio e si rincorrono i giocatori per poi prendere soluzioni low cost, magari con giocatori fermi da mesi o mezzi infortunati. Salvo poi dichiarare che il “mercato è difficile, quelli buoni non te li danno o te li fanno pagare il triplo, ma sappiamo già come rafforzare la squadra in estate” Sono le dichiarazioni che sentiamo da anni!!! Nessuno si aspetta colpi da 15/25 mln l’uno, ok. Ma neanche pensare di rafforzare la squadra con le riserve di squadre inferiori alla Fiorentina. Allora teniamo i nostri e puntiamo dritti al 5-6 posto. Per il resto valuto scandaloso come sempre il lavoro degli addetti di mercato: una per tutte???
“Arriva il tesoretto dalla cessione di Mario Gomez, 9 mln” .. dopo tre giorni si scopre che la Fiorentina lo ha dato in prestito GRATIS, ma non per questa stagione ma con un riscatto di MILLE EURO!!! Domanda: da chi avevano la notizia dei 9 mln??? Se lavorassi cosi, sarei già da anni a chiedere l’elemosina per strada. Il bello è che queste sola di giornalisti li pagano anche! Scusate lo sfogo ma è la realta.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:24
Se anche sousa ha chiesto programmazione, significa che non c’e’…del resto quante brutte figure hanno fatto recentemente ?? Certo che se ti chiedono 12 e tu offri 4, cosa pretendi ??? Da qui per me si capisce che non c’e’ la volonta’, loro vanno avanti del loro passo e quello che viene viene….tanto il loro obbiettivo nn e’ vincere ma farsi pubblicita’, chi conosceva i DV prima della fiorentina ??????
Gennaio 14th, 2016 alle 09:38
Buongiorno David,
purtroppo è evidente come la gestione sportiva è in secondo piano rispetto a tutto il resto che circonda il pianeta fiorentina. Sono convinto che qualcosa di buono si farà, che magari l’ El Shaarawy” di turno arriverà ma il concetto che si evidenzia ogni volta è che non lo si fa mai per ottimizzare la gestione sporitiva. Non lo si fa con quell’obiettivo immediato….poi come l’anno scorso con il colpo Salah, la gestione sportiva ne ha giovato nell’immediato ma solo per un caso fortuito.
Ahimè continuerò a tifare fiorentina e sognerò sempre di vincere con i colori viola, perchè non posso fare altrimenti…ma sono molto amareggiato!!
Saluti viola!
Matteo
Gennaio 14th, 2016 alle 09:42
Quando il vero uomo mercato della Fiorentina (Cognigni) dichiara alla stampa che vogliono fare mercato senza spendere, ma solo sulla base di “scambi”, credo che si sia già detto tutto….
Gennaio 14th, 2016 alle 09:43
…ma certo che si poteva evitare, non oso immaginare che clima verrà a crearsi nella malaugurata ipotesi di una sconfitta a Milano. A volte penso che la società sia in mano a degli sporvveduti, di certo non lo è uno come Pradè che ha lavorato in piazze importanti, Roma in primis, di certo non ho informazioni per giudicare i Rogg, i Cognini e i Mencucci, ma di certo in questi ultimi anni abbiamo assistito a tante sessioni di mercato nelle quali gli errori commessi dai nostri dirigenti sono stati tanti e alcuni paradossali (questione Salah su tutte, ma anche Milinkovic Savic la scorsa estate). La cosa veramente insopportabile è la durata estenuante delle nostre trattative, vedasi vicenda Lisandro Lopez che doveva essere già chiusa da un pezzo e invece siamo ancora a fissare date di scadenza, ma di cosa ??? Il problema, temo, sia sempre il solito, ovvero la scarsa propensione a investire cifre congrue ed il tentativo di spuntare affari low cost. L’operazione Tino Costa ne è l’esempio (ennesimo). Giocatore dal basso profilo, in prestito con riscatto a 4 soldi, e rotto !!!! Così non andremo mai da nessuna parte. Rassegnamoci.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:43
Come al solito si, si poteva evitare.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:47
Si poteva evitare tutto questo nervosismo e marasma con una proprietà piu’ accorta ed addentro alle tematiche calcistiche.Diego pensa,piu’ che giustamente, a ristrutturare le sue società ed ad assicurare un avvenire a decine di famiglie.Si vede che proprio gettar soldi per dei pedatori, gli va contro natura.E’ una situazione imbarazzante perché da tifoso mi stizzisce ma da manager responsabile é difficile dargli torto.Il fratello poi,che fa dichiarazioni,sempre smentite dai fatti,conta quanto il due di briscola.Avessero voluto,avrebbero gia in squadra 2 difensori.Non gli interessa cercar di vincere qualche cosa spendendo molto denaro.Per il momento sta bene cosi.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:52
Infastidisce anche me questa situazione, ma le dinamiche del calcio ed in special modo del calciomercato non sono come la matematica. Se la prima scelta (Lisandro) è saltata, potrebbero essere saltate anche la seconda e la terza scelta, vuoi per infortuni, rendimento, richieste e chissà quale altra ragione.
Inoltre rinforzare (veramente) una squadra a Gennaio non è affatto semplice, anche se si fosse disposti a versare un botto di milioni. In tutti questi anni mi sembra che l’unico arrivo seriamente interessante durante il mercato di riparazione sia stato Salah. Poi tanti bidoni o arrivi “normali” o giocatori non immediatamente sfruttabili.
Per tornare alla tua domanda, David, forse no, non si poteva evitare, proprio per le difficoltà di riuscire a portare avanti operazioni valide in tempi rapidissimi.
Gennaio 14th, 2016 alle 09:54
Il pericolo è il nostro mestiere.
Gennaio 14th, 2016 alle 10:15
Facciamolo prigioniero!!! Giuseppe Rossi: la questione, come sento in giro, non è che ha preso lo stipendio per tot anni, giocando solo quattro mesi o giù di lì, eccetera eccetera; questo riguarda i rapporti con la Società Sportiva e ci riguarda poco. La questione sono i rapporti con la società civile, con chi vuole bene ai colori viola, con la città di Firenze: l’abbiamo tirato su come un figliolo a bricioline di pane per quattro anni, a coccole e bacini in ogni occasione e ogni occasione è stata buona per ribadire l’amore della città per questo suo figliolo sfortunato, ma tanto moralmente forte. Ora, se invece questa sua moralità non è sufficiente per capire che ci deve qualcosa, che deve restare qui almeno per tutta questa stagione per dimostrarci che l’abbiamo curato e coccolato bene ed è guarito e per dare una mano alla nostra squadra, allora dovremmo essere noi, la città, con la nostra moralità a farlo prigioniero, proprio in nome di quella stessa altezza morale che ognuno di noi ho creduto di dovere riconoscere in lui per anni, ma che in noi e nella nostra gente senz’altro esiste
Pseudo
Gennaio 14th, 2016 alle 10:17
Da quando non ci sono più i soldi, succede cos’: i presidenti si tengono il blocchetto degli assegni in tasca sino all’ultimo secondo cercando di risparmiare anche mille euro.
Qualcuno ha perso il giocatore per aver depositato il contratto cinque minuti dopo la chiusura…..
Se poi per quei mille euro il giocatore va da un’altra parte, amen, l’allenatore si arrangerà con quel che ha.
Sul terzino destro non siamo in ritardo da quattordici giorni, siamo in ritardo minimo da due anni.
Comunque, faccino loro…..
Gennaio 14th, 2016 alle 10:20
…ieri, come quando riesco a uscire dall’ufficio ad un’ora decente, mi faccio accompagnare in autostrada tra i tir della sera dal Penta Sport.
Accendo e sento una voce pseudo-conosciuta…mi pare quella di Prizio.
Poi ne ho la conferma…
Preso dalla voglia istintiva di cambiare canale mi calmo e mi raccomando di cercare di ascoltarlo senza pregiudizi…
L’ho fatto ed alla fine il riassunto dei suoi interventi è stato:
Il Calciomercato indebolirà la squadra, Rossi e Baba sono praticamente già venduti, I Della Valle hanno più soldi dei Barilla, i Della Valle hanno tanti soldi e non ce li danno…(commento che mi fa pensare agli ideali marxisti più estremi…).
Ora io il mio fioretto l’ho fatto, e ancora più di una volta ho avuto conferma della assoluta mancanza di STIMA PROFESSIONALE che ho per questo giornalista.
Spero veramente la sua presenza al penta sia stata una comparsata, perchè nel caso contrario 6 canali radio registrabili sull’autoradio sono pochi ed il posto di Radio Bruno al 6 lo sostituisco senza problemi, potrei anche pensare di rimetterci Radio Blu, ammesso di non trovarsi il Petri, altro giornalista “che stimo tantissimo”. Piuttosto RadioMaria…
Vdz
RISPOSTA
Mi spiace questo atteggiamento, Stefano è uno dei nostri 20 opinionisti.
Il mio consiglio è spostare Radio Bruno al numero 1 della tua autoradio, ma è un consiglio “leggermente interessato”, un abbraccio
David
Gennaio 14th, 2016 alle 10:23
Sicuramente se il due gennaio fossero arrivati due difensori boni sarebbe stato meglio.
Ma è un discorso alla Catalano.
Sappiamo che il mercato del calcio non è uguale a quella della frutta.
Ci sono milioni di varianti, tranelli, furbastri ecc. ecc.
Secondo me, dovremmo stare tutti calmi e tranquilli
e farsi passare questa sindrome da shopping compulsivo.
Se si deve comprare alla svelta perchè sennò i tifosi danno di fuori, siamo messi benino.
E anch’io come te, penso che se per caso perdessimo col Milan
gli isterici darebbero il via al loro repertorio di autodistruzione.
E’ chiaro, e lo capirebbe anche un bambino che questo modo di fare porta non solo a non vincere mai un cazzo
ma anche e soprattutto a distruggere quanto di buono è stato fatto.
Però è così.
C’è poco da fare.
Io i Della Valle li ammiro per la pazienza.
Al loro posto sarebbe da un bel pò che avrei mandato tutti affangala.
Piuttosto, non mi piace la piega che sta prendendo la vicenda Rossi.
Siamo stati due anni ad aspettarlo
e ora lo vogliamo vendere?
Contro la Lazio, l’ho visto bene come non mai da due anni a questa parte.
Fermo restando che con questa storia della nazionale, Pepito ha rotto,
Sousa ha comunque il dovere di trovare il modo di farlo giocare di più.
Non per Rossi,
ma per noi.
P.s.
Alessandrox, ti rispondo qui ad un tuo post di due argomenti indietro:
Con tutto il rispetto,
se il gruppo Chiava la pensa diversamente da me
non è una cosa che mi turba più di tanto.
Non sono certo loro il verbo della verità in terra.
Se è vero, mi dispiace perchè
secondo il mio modestissimo parere
bubare in un campionato cosi
dopo un girone d’andata così,
solo a Firenze.
Fanno bene a non considerarci mai tra i favoriti
tanto sanno che ci si ferma da soli.
Gennaio 14th, 2016 alle 10:27
Quello che si potrebbe evitare è di farsi prendere per le mele un giorno si e l’altro pure dai fratelli Pastorello e di riflesso dal sig.re Rossi Giuseppe , dal quale mi aspettavo una presa di posizione netta e di distanza a fronte di dichiarazioni che questa società , nello specifico , non merita .. magari ne merita per altro ma su Rossi e la sua gestione direi proprio di no …
per il resto che dire … che una vittoria sui rossoneri lavi via un po di sporco …
Umberto Alessandria
Gennaio 14th, 2016 alle 10:46
TREGUA?
(stiamo lavorando per noi e per voi)
Il calciomercato non mi appassiona, tantomeno mi agita o mi mette l’ansia. Sì, mi incuriosisce sapere ogni tanto se si muove qualcosa, mi piace ipotizzare di prendere questo o quello, ma siccome nemmeno gioco al Fantacalcio, mi limito a qualche aggiornamento.
Del resto, evito anche gli exit-poll delle elezioni e le proiezioni del cavolo che vogliono sempre anticipare il futuro. L’unico a cui concedo il lusso di aprirmi le porte dell’ignoto è Gianni, e solo per risposte importanti. Lui mi ha detto che prenderemo Lisandro Lopez e aspetto che vadano a posto i difficili tasselli di questa trattativa.
Mi piacerebbe che tifosi e giornalisti (soprattutto i GIORNALISTI), memori del casino allucinante fatto lo scorso anno a gennaio e in estate per la presunta campagna di smantellamento della squadra, facessero un piccolo ma significativo salto di qualità, dimostrando a me e all’universo che nella vita si può imparare dai propri sbagli: vorrei che tenessero i toni nei limiti dell’inteligente discussione e della ragionevole polemica. Tanto, i tifosi viola continueranno a leggere e ascoltare i loro siti e trasmissioni, anche senza creare forzatamente casi ed emergenze, polemiche gratuite, climi avvelenanti e demenziali.
Tutta la dirigenza viola ha detto e scritto che sta lavorando per rafforzare la squadra in accordo con il mister.
A me basta questo. Alla fine del mercato, se dovesse essere stato deludente, dirò la mia opinione.
Per adesso, sto con Gianni, che secondo m ci capisce parecchio non solo di mercato, ma della vita in generale, dato che se la gode come solo un gatto sa fare 🙂
Gennaio 14th, 2016 alle 10:49
Sul niente di nuovo aleggia l’unica certezza:questi non vogliono vincere e il non voler vincere spiega tutte le strategie fin qui poste in essere.Monta la rabbia nel pensare che un’annata straordinaria come questa, con solo due ritocchi,un difensore ed un centrocampista avremmo avuto la posibilita’ di lottare per il podio.Abbiamo fatto un bel sogno e al risveglio prendiamo coscienza che la nostra realta’ e’ ben diversa e non mi illudo sui miracoli del girone di ritorno.Spero che la squadra metta in campo tutta la rabbia e determinazione contro il Milan: mi seccherebbe non poco se fossimo noi a rilanciarli!Forza Viola!
Gennaio 14th, 2016 alle 10:49
*intelligente
Gennaio 14th, 2016 alle 11:23
Caro David
innanzitutto un saluto ed un abbraccio
Una precisazione, Radio bruno è al 6 perchè è il tasto più facilmente raggiungibile senza sbagliare, braccio più disteso e sicuro rispetto all’1, così come lo era Radio Blu prima, Radio DEEJAY, che ascolto tutte le mattine (Trio Medusa geniale e imperdibile) è al 5.
Forse sono contorto io 🙂 ma il 6 è la posizione Top.
Chiaramente la mia era una provocazione per manifestare il mio personalissimo dissenso alla scelta di Prizio tra gli opinionisti, ripeto, niente di personale, assolutamente, solo professionale, anzi ti dirò di più i primi anni di Fi.it mi piaceva molto e scrivevo molto sui commenti alle news ricevendo anche sue risposte. Purtroppo ora non vedo più in lui “la trasparenza” che penso debba avere un giornalista, non la vedo in lui come non la vedo in tanti altri a Firenze nei rapporti con Della Valle.
Senza offendere nessuno posso dire che “giornalisticamente parlando” tra Prizio e il Vonci non ci sia confronto, ma il Vonci è persona e tifoso trasparente, dal vero cuore viola che però (HMHO)fa ragionamenti nettamente più corretti e veritieri rispetto a Stefano, che pare abbia qualche sassolino di troppo nelle scarpe…
Il Vonci lo ascolto sempre volentieri.
Comunque tranquillo…non sarà uno (o due, anche Brovarone ci mette del suo) su 20 opinionisti a farmi cambiare Radio (ora che poi sembra finalmente funzionare sul mio tragitto) e poi non posso di certo abbandonare il mitico Magrini.
un saluto
Vdz
Gennaio 14th, 2016 alle 11:29
La famiglia DV proviene da quella sana cultura paesana dove si compra solo quello che serve, senza sprechi insomma, e si spende uno se in tasca si possiede dieci. Ieri hanno dato dimostrazione della loro potenza finanziaria investendo 207 mln. di Euro per l’acquisto, e il successivo definitivo lancio, del marchio Roger Vivier, passato grazie a loro dai miseri 5 mln. di fatturato di dieci anni fa agli oltre 150 attuali. In sostanza laddove c’è un ritorno economico non lesinano gli investimenti, ma nel calcio, dove al massimo il ritorno è di immagine, e loro ora non ne hanno certo bisogno, non si lanceranno mai a testa bassa solo per far divertire qualche tifoso fiorentino. Ora, o ce li teniamo accontentandoci di questi risultati, che non sono certo risibili, o li defenestriamo con tutti i rischi che ne potrebbero derivare. Questo il dilemma.
Gennaio 14th, 2016 alle 11:36
@ 24. anch’io ho sentito prixio, ma per fortuna, la mia radio ha la funzione unione sovietica off ed ha cambiato canale su radio vaticana.
se ha cmq criticato per il mercato e per la mancanza di vaini per esso, condivido la sua idea
Gennaio 14th, 2016 alle 11:41
trovo veramente esilarante che qualcuno ritenga che la fiorentina storicamente non vinca niente perché c’ è una frangia di contestatori delle strategie societarie. non sarà che non si vince niente perché la squadra è quel che è? abbiamo perso con la lazio perché c’è qualcuno in un blog che si agita e schiamazza? andiamo a milano con la difesa ridotta ai minimi termini perché prizio spara a zero sulla dirigenza? quello per cui c’è diretta conseguenza è la protervia di alcuni interventi. uno si stanca e smette di leggere. c.
Gennaio 14th, 2016 alle 11:46
NON CI GIRIAMO TANTO INTORNO…..VEDI LA CLASSIFICA E SEI AL QUARTO POSTO A POCHI PUNTI DALLA PRIMA DOPO UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA SALVEZZA….E POI VEDI QUESTI REITERATI COMPORTAMENTI DELLA PROPRIETA CHE NON VUOLE SPENDERE E INVESTIRE. SOLO GIOCATORI DI 2 O 3 FASCIA ACCANTONATI DA ALTRE MEDIO ALTE SOCIETA O REDUCI DA INFORTUNI….MA DOVE SI VUOLE ANDARE??? CON QUESTI NON SI VA DA NESSUNA PARTE…..E A NAPOLI CRITICANO DE LAURENTIS??? A AVERNE….
Gennaio 14th, 2016 alle 11:51
Con Prizio e l’amicone di tutti Gianfranco Monti, io cambio canale istantaneamente (preferisco Bucchioni e ho detto tutto)
Gennaio 14th, 2016 alle 11:59
Per i tanti amici viola che si chiedono perché la Fiorentina è ancora “immobile” sul mercato propongo una parte dell’intervista fatta da Luca Borioni il 04.01.2016 e apparsa ieri su Tuttomercatoweb.com
A precisa domanda il su citato risponde così:
« Una qualificazione Champions come modificherebbe l’orizzonte viola? “Intanto vuol dire confrontarsi con squadre che hanno una dimensione galattica. Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso”. »
C’è qualcos’altro da aggiungere?
Ovvero, perdete ogni speranza o voi che tifate viola…..molto importante è il portafoglio dei miei datori di lavoro, il resto vale meno di zero. Contenti? Un saluto
Gennaio 14th, 2016 alle 12:00
Manca l’intervistato ovviamente Cognini
Gennaio 14th, 2016 alle 12:14
Si, la coperta era ed e’ corta ma l’allenatore, negli ultimi tempi, poche volte ha cercato di allungarla . Per esempio nella partita contro i Portoghesi (in casa e bastava il pari) poteva far giocare Suarez e risparmiare uno dei due centrali di centrocampo in vista della partita con la Juve. Partita che, forse, con un po’ di gamba in piu’ non avremmo perso. Siamo passati da Verdu e Lezzerini all’utilizzo di 12/13 giocatori soltanto.
Gennaio 14th, 2016 alle 12:17
CHI L’HA VISTO?
David, avevo postato un intervento, è andato perdutO? Il #28 era per correggere “intelligente” scritto male, puoi verificare se lo ritrovi? Grazie
Gennaio 14th, 2016 alle 12:18
Bentrovati a tutti voi! Per un anno ho provato ad essere neutrale, atteggiamento che per problemi di DNA non mi è proprio consueto. Ho voluto sospendere il giudizio sui Dv e sulla gestione della Società intesa come organizzazione e comunicazione. Risultato, niente è cambiato, anzi essendo in testa o giù di li, grazie al lavoro di Sousa e dei giocatori, trovo ancora più grave questo pressapochismo, alcune super-cazzule davvero devastanti. Da circa 15 anni sento la tiritera: ” aspettiamo il calciomercato, aspettiamo questo e quello, aspettiamo Godot etc etc. Basterebbero due giocatori, semplice no? Ma lo spettro di ghost Cognigni impèra sulla città. Vaia vaia vaia, Marisaaaaaaaa un liquore Stregaaaaa!!
Gennaio 14th, 2016 alle 12:22
Mi piace sentire tutte le campane. Così che ognuno possa esprimere il proprio pensiero. Il dissenso può essere utile per spronare, non deve diventare una scusa per sentirsi offesi! Nel bene: la società è solida, competente, ambiziosa. Nel male: tanta permalosità, qualche approssimazione, poca programmazione. Nella comunicazione siamo invece ai soliti livelli bassi.
Certo che tutti noi vorremmo la Fiorentina più competitiva, ma che manca il difensore laterale non sono 4 mesi… sono almeno 4 anni!!!
Gennaio 14th, 2016 alle 12:24
Linus, non abbiamo ben capito la parte finale del tuo primo post, ma ti possiamo solo dire che le nostre opinioni sono al 99,9% ( NOVANTANOVE,9 % ) IDENTICHE. Un saluto
Gennaio 14th, 2016 alle 12:25
X LINUS: ovviamente identiche alle tue.
Gennaio 14th, 2016 alle 12:27
15 Anni fa DDV era un imprenditore di grande successo ma con un handicap notevole che gli impediva il salto di qualità: non era conosciuto dalla massa e quindi non era popolare.
Il veicolo per farsi conoscere? Il calcio. La fiorentina è fallita, quale miglior occasione!!Zero soldi spesi e la possibilità di farsi un’immensa pubblicità. C’è un però: la squadra è in C2 e così serve a poco. Urge quindi riportare immediatamente la squadra in serie A dove la figura del Patron può veramente essere sotto gli occhi di tutti. Per essere equilibrati, la squadra va mantenuta in una buona posizione di classifica (ma non troppo altrimenti si entra in un loop in cui gli ingaggi salgono e le pretese pure). Ergo, la Fiorentina va mantenuta tra il 4 e il 6 posto ma non oltre.
Gennaio 14th, 2016 alle 12:30
Che dire siamo l’unica società di calcio che non aspira a vincere nulla e i tuttologi del blog ne sono contenti, ma loro sono tifosi docg pertanto hanno sempre ragione loro e loro, solo loro (gli altri non capiscono nulla, come ribadito piu’ volte dai guru del nuovo millennio), sono portatori sani di verità assolute!!
Gennaio 14th, 2016 alle 12:31
L’intervento 24 di Zachini è vergognoso.
Gennaio 14th, 2016 alle 12:46
Non per dare sempre e solo colpa alla sfiga, e non sono uno che crede alle coincidenze…ma:
– Lisandro Lopez forse non viene, perchè al Benfica sì è infortunato Luisao e cercano un sostituto.
– Mexes non viene (meglio così) perchè sì è infortunato Ely.
– Ocampos sì è rotto di tutto di più.
Mi sembrano un pò troppe.
Comunque riguardo al mercato, spero a fine gennaio di essere più contento di come sono adesso.
Gennaio 14th, 2016 alle 13:04
Ghebbe concordo con te…. zachini orsi è perso nel suo mondo….
Gennaio 14th, 2016 alle 13:08
Dico solo che a cambiare non deve essere solamente l’atteggiamento del tifoso che, giustamente, deve essere più maturo. Ma deve cambiare anche l’atteggiamento della Società nel gestire in modo diverso le vicende che la riguardano, dalla comunicazione agli investimenti (mercato, contratti, sponsor, etc etc.). Credo che sia vero che fossero sicuri di portare Lisandro Lopez ai primi di gennaio, ma dopo tutto quello che è accaduto (affare Berbatov, vicenda Milinkovic e altre) cautelarsi contro l’evidente sfortuna che ci attanaglia? Non possiamo ovviare agli infortuni, ma possiamo ovviare alle eventuali “sfortune” che sembrano accanirsi sulla Fiorentina. Attendiamo con fiducia i nuovi innesti e la grande stagione che si sta disputando.
Gennaio 14th, 2016 alle 13:17
X gruppo chiava:
Rispondevo ad Alessandrox che due post indietro asseriva che il “gruppo chiava” la pensa come lui e non come me.
Ho risposto che mi dispiace
Ma che ovviamente anche se fosse stato vero, questo fatto non avrebbe fatto cambiare il mio modo di pensare.
Sapere che invece la pensate come me mi fa molto piacere
Anche perchè gli isterismi sono dannosi e pericolosi
per la squadra, ovviamente.
Che poi è la cosa che conta di più.
A leggere qui sembra che siamo in lotta per la retrocessione
invece siamo già salvi.
p.s.
ora, dire che Cognigni lo fa apposta di non volere andare in champions
per risparmiare
mi sembra il massimo del massimo
di cosa ditelo voi.
pp.s.
l’intervento 24 di Zachini mi trova completamente d’accordo.
Io sono come lui
a differenza sua ho l’opzione “unione sovietica” on
quando arrivano certi personaggi,
l’autoradio cambia da sola
e va su Radio Maria.
Meglio ascoltare il rosario
che certa gente.
Gennaio 14th, 2016 alle 13:25
Ma scusate qualcuno credeva davvero che avremmo comprato 3 giocatori forti X concorrere allo scudetto ??????
Ma dai!! Non esiste. L’ha spiegato Cognigni l’altro giorno in un’intervista: champions league significa spendere troppo X nostra dimensione. Mi stanno togliendo i sogni ….
Gennaio 14th, 2016 alle 13:37
Caro Zachini, post 24 e 30, gli opinionisti si ascoltano sopratutto perche’ hanno un’opinione diversa dalla nostra, altrimenti non si capisce perche’ si debba ascoltare un ripetitore delle nostre opinioni. Sul fatto specifico invece e’ chiaro da diversi anni, e i bilanci lo attestano, che i Della Valle NON investono nella Fioretina. La Fiorentina si autofinanza con incassi da stadio e diritti televisivi, con sponsor (se i nostri dirigenti si svegliano e trovano uno sponsor per la squadra) e con plusvalenze. La vendita di uno o due giocatori top della Fiorentina ogni anno e’ ormai un dato strutturale della gestione a “costo zeoro” che i Della Valle vogliono fare. Questa sessione di gennaio e’ l’ulteriore riprova di questo, se i Della Valle non vogliono investire nemmeno quando un grosso risultato come l’accesso alla zona champions e’ a portata di mano allora vuol dire che e’ inutile sperare in grandi piazzamenti. La dimensione della Fiorentina e’ fra il quarto e il sesto posto fine della storia.
Gennaio 14th, 2016 alle 13:42
Prizio ha coraggio e onestà intellettuale…punto e basta…la cosa surrealmente straordinaria è che i ranghi dei pasdaran non si arrendono manco davanti all’evidenza…il giorno che i proprietari attuali se ne andranno sarà un tripudio festoso e qualcuno recriminerà…ma chi se ne frega…basta spariscano!!!!! Anni di storielline…anni di tutto e il contrario di tutto…
Gennaio 14th, 2016 alle 13:44
E certo che si poteva fare meglio! Basta andare coi soldi e allungare i’ braccino!
Gennaio 14th, 2016 alle 13:48
Non c’è la volontà di spendere, mi sembra chiaro, non c’era nel pre campionato e non c’è nemmeno adesso, sembra quasi che una Fiorentina a solo 3 ( TRE ) punti dal primo posto, sià un problema per la società.
Comunque nessun problema, aimè, è una storia già vista molte troppe volte, ma stavolta con una novità in positivo, siamo in notevole vantaggio sulla scaletta di marcia che ci porterà al nostro 4° scudetto consecutivo, ossià il 4°/5° posto.
C’è di peggio nella vita.
Gennaio 14th, 2016 alle 13:56
Ovvia adesso abbiamo anche le vestali di Prizio . Non facciamo mancare nulla al Cabaret chiamato critica…
Gennaio 14th, 2016 alle 14:09
pare abbiano speso 240 milioni per la fiorentina in questi anni !
Sabato eravamo in 25000 e la curva ferrovia era vuota… il biglietto costava 20 o 25 euro !!!
Ripeto non conosco i DV ,ne personalmente ne commercialmente, l’unica cosa che ci unisce è la Fiorentina e commercialmente l’abbonamento .
Al momento non vedo tante proposte di acquisizione di grandi aziende fiorentine
la Menarini? Gucci, Ferragamo, Fratini, etc etc non c’erano il 1 agosto 2002 ne il 14 gennaio 2016 .
Onore a Pietro Vuturo, che abbonato mette nome e cognome e come tifoso-cliente ha il pieno diritto di polemizzare , ma gli altri che vanno allo stadio?
la primula viola
Gennaio 14th, 2016 alle 14:14
Zachini si sa difendere da solo e pure bene !!! …ma l’ultimo Prizio è astioso.
Mi ricorda Luttazzi quando torno’ in tv dopo che Berlusconi aveva buttato fuori sia lui che Biagi dalla Rai
il primo Prizio, quello di fiorentina.it era persona assai in gamba, ragionevole ed ascoltabile
questo Prizio non è ascoltabile
la primula viola
Gennaio 14th, 2016 alle 14:28
Caro Ghebbe,
perchè sarebbe vergognoso? perchè non argomenti (sempre che ti riesca) invece di buttare il sasso nello stagno e poi ritirare la mano come hai sempre fatto?
Io ho dato un mio parere personale e per di più l’ho argomentato, puoi essere d’accordo oppure no, non ho offeso nessuno e sono stato rispettoso della netiquette (cosa che tu da sempre hai ignorato).
Di vergognoso c’è solo il tuo commento, anzi forse più che vergognoso direi ignorante, nel senso che ignori quello che hai scritto e perchè lo hai scritto.
I giornalisti possono essere criticati alla stessa stregua dei giocatori, della società o di chiunque offra un prodotto al pubblico, ma forse a te sfugge questo particolare…
stammi bene…
Vdz
Gennaio 14th, 2016 alle 14:36
@ Picche 52
caro Picche la teoria è giusta, la pratica sbagliata.
Certo che vanno ascoltate le opinioni di chi non la pensa come te, però permettimi tra questi di scegliermi che ascoltare. Se io penso che il pensiero di qualcuno non sia cristallino o disinteressato se permetti smetto di ascoltarlo, oppure lo ascolto e lo critico.
Riguardo ai bilanci, ti consiglierei di farteli tradurre da qualcuno del settore (sempre tu li abbia letti) perchè sei fuori strada alla grande, anzi alla grandissima.
Per finire la dimensione della Fiorentina è il settimo fatturato della serie A, permanere dal quarto al sesto posto sempre è un risultato sempre al di sopra delle aspettative che denota una gestione ottima delle risorse.
se volete vincere combattete il sistema, non i DDV.
Vdz
Gennaio 14th, 2016 alle 14:48
Vista l’atmosfera è bene che qualcuno rilegga i geniali post scritti i primi giorni di settembre 2015:
LARRY HOLMES: Faremo fatica a ripetere la passata stagione??? Diciamo pure senza peli sulla lingua che quella roba ce la possiamo scordare, così come ci possiamo scordare il fatto di andare ad imporre il nostro gioco un po’ ovunque in trasferta. Se arriviamo settimi sarà grasso che cola …. adesso sei molto ma molto più debole in tutti i reparti.
NEDO: Stia attento (Sousa) perché quella è l’autostrada per il paradiso dell’esonero prenatalizio.
FUORIDALCORO: La chiusura sul giornalismo fiorentino: ho letto il Bucchioni che assegna un bel 6.5 …. ma chi fa il giornalista può mistificare così la realtà. professionalmente non è che prova un leggero disagio a rileggersi?
IL GENERALE 1: Dalla squadra delle pernici siamo tornati a quella dei polli. Sousa come Sinisa
PAOLO: Purtroppo si continua a vivacchiare, si fanno dichiarazioni e proclami subito dopo smentiti dai fatti, si dice che si vuol rimanere ai vertici e poi tutti gli anni si fanno mercati con poco senso e con approssimazione.
CHUCK: confermando anche essere il PEGGIOR mercato degli ultimi 25 anni al netto dell’anno del fallimento di VCG, ovviamente…… ma siamo da 7° posto in giù, per dirla con Sousa, lui ha poche uova e nemmeno freschissime, dura fare una omelette non dico buona, almeno digeribile.
WOJZECK 1: La salvezza comunque, nonostante una rosa sgangheratissima e piena zeppa di punti interrogativi e scommesse, dovrebbe (speriamo) essere garantita….
WOJZEK 2: i ventimila BEOTI che hanno rifatto l’abbonamento…. saranno pienamente soddisfatti, perchè tanto a loro, che tifano per l’Atletico DV (guidati da certi capi tifosi super talebani e da opinionisti divisi tra demenziali e collusi…), dei risultati sportivi non interessa una beata mazza, a loro basta vedere ventidue omuncoli correre dietro ad un pallone
LUCA: Solo il mitico Bucchioni poteva dare un voto di 6,5 con disperato tentativo di convincere i suoi lettori che la squadra non è poi tanto male…
SHIMON 1: Non sto a rifare l’elenco dei valori perduti, dal punto di vista tecnico ed economico, solo un cieco può negare che ci siamo drasticamente indeboliti in tutte le zone del campo. Dalla porta all’attacco.
SHIMON 2: Come se non bastassero il sistematico indebolimento e la paralisi sul mercato, per certi versi mortificante, quando ti vedi battuto di slancio da Torino, Genoa, Bologna o Sampdoria…
DR. MAB1: Ma analizziamo le altre, Juve Napoli le milanesi e le romane, dopo l’iniziale rodaggio ci andranno via senza colpo ferire. Toro e Samp ci sono superiori per uomini decisivi, Genoa per cattiveria agonistica. Te la giochi con Bologna, Verona, Udinese, per l’ultima fascia prima di quelle che lotteranno per non retrocedere.
DR MAB2: Però occhio al contraccolpo psicologico di chi non è abituato a lottare per certi traguardi, farsi risucchiare in basso è un attimo, il trauma del 1993 ce l’ho ancora dentro ( quella squadra aveva più campioni di questa , anche se forse era più squilibrata). E Bucchioni parla di 4 posto.
FEDESGHE: Mercato RIDICOLO fatto da società RIDICOLA. Il pesce puzza dalla testa, bastano da sole la vicende Montella, Salah e Milinkovic per capire in che mani siamo; non è più possibile sperare in nulla di buono da questi DILETTANTI ALLO SBARAGLIO
MARCO IL CORRIERE: …quest’anno con questa squadra dovremo patire e non poco…squadra fatta col braccino corto nel segno del risparmio piu’ totale…una tristezza…soprattutto pensando alle altre squadre che si sono rinforzate alla faccia nostra…
CECCHIGORIMIOPRESIDENTE: aprite gl’occhi meglio 10 anni in serie b e sognare che 14 anni nell’anonimato con questi personaggi. Via i ciabattini da firenze.
fAGOTTO: Voglio essere ancora più chiaro. Facciamo 40 punti.
GIBI: Aveva ragione Neto a tagliare la corda, meglio vice a Buffon nella gobba, che titolare in questo circo.
IL GESTORE 1: Ma l’obiettivo del nostro campionato deve essere arrivare prima dell’Empoli e vincere il derby toscano. Guardate, non è mica poco perché in provincia giocano meglio di noi
OVOSODO: Bucchioni da FV: voto al mercato 6,5 e obiettivo 4 posto… da arresto immediato! Ma che è stato assunto dai DV?
FABIO: Probabilmente, guardando indietro, potremmo salvarci, ma temo nulla di più.
MAURIZIO GANDOLFI 1: Hanno deciso autofinanziamento, abbassamento monte ingaggi e ridimensionamento drastico degli obiettivi sportivi perché sono convinti di non poter competere con le 6 grandi del calcio italiano. La nostra lotta è con il Bologna, il Torino, il Palermo e le genovesi.
MAURIZIO GANDOLFI 2: Assolutamente ingenuo è anche paragonare la Fiorentina con squadre come Inter e Roma. La panchina di una di queste vale tutta la Fiorentina e vale anche tutti i DV
IL GESTORE 3: I DV hanno riportato la Fiorentina dove secondo loro deve stare, cioè in A2. Credo, però, che se non si ridimensionano anche come proprietà sbatteranno il muso contro il muro persino in A2. Non hanno capito che per fare questo campionato bisogna mettersi al livello dei Cairo, Campedelli, Pozzo ecc. I DV non si devono paragonare nemmeno a Lotito (molto superiore ai fratelli come imprenditore calcistico). Altrimenti dopo aver fallito nel peggiore dei modi in A1 falliranno come dei polli anche in A2.
MARCO SIGNA: Io spero vendano (i DV ndr) è per me può arrivare anche uno che mi dica non ho soldi si gioca con la primavera!!!!!
IL GESTORE 4: Io ho studiato fino da piccolo il greco e il latino, mi sono laureato due volte in materie strettamente umanistiche e ho un dottorato in storia. Parlo e scrivo bene in 3 lingue e quelle cose a cui tu ti riferisci le ho sempre evitate, compatendo chi era costretto a studiarle.(bollato a trolleggiare fa outing)
WOJZEK3: questa è una squadra fragilissima, impoverita tecnicamente in maniera impressionante e piena zeppa di punti interrogativi
VIOLETVIPER: bè se c’era l’intenzione di ridimensionare le aspettative dei tifosi ci sono riusciti benissimo ……….. comunque Ventura era una delle uova da prendere ……..ah già ma a noi non è concesso di volare troppo alto dimenticavo sorry
MALADETTO TOSCANO: lo posso dire che Alonso é una ceppa ? Berna per ora é sopravvalutato. A centrocampo abbiamo soltanto mezzale e medianacci.
Fate voi.
IL GENERALE 2:Kalinic unico acquisto appena decente che potrebbe fare qualcosa è costretto a giocare con attorno IlicicmGente che l’anno scorso faceva la panchina o la serie b in Brasile. Scarpone Gomez almeno aveva accanto Cuadrado Joaquin e Salah.La squadra è fatta al 99%…Per andare in serie b.
IL GESTORE 5: La Fiorentina NON compete per l’Europa. Non è onesto mettere la nostra squadra insieme a quelle che davvero hanno obiettivi di vertice e di qualificazione europea. I DV sono i primi a sapere di non aver costruito una squadra competitiva….
Basta aspettare la fine del calciomercato e parte la solita bambola, quest’anno i critici sentono il tempo e come certi peschi fioriti non aspettano nemmeno il loro tempo. Non credo che i succitati possano modificare attitudini radicate ma…
…un bel TUTOR no?……..
Augh!
Gennaio 14th, 2016 alle 14:49
ragionamenti senza un grinza, si poteva e si doveva, ma non perdiamo le speranze
Gennaio 14th, 2016 alle 14:52
Tratto dall’intervento n. 24, anche per il sig. Linus (Int. n. 50):
“L’ho fatto ed alla fine il riassunto dei suoi interventi è stato:
Il Calciomercato indebolirà la squadra, Rossi e Baba sono praticamente già venduti, I Della Valle hanno più soldi dei Barilla, i Della Valle hanno tanti soldi e non ce li danno…”
1) il calciomercato per ora ha indebolito. Ci attendevamo 2 acquisti al 4 gennaio, ce ne sono zero. In compenso sono andati via Rebic e Bagadur. Due nullità, ma sempre due in meno.
2) Rossi ha chiesto più volte la cessione. Babacar non sta giocando perché ci sono offerte sul tavolo. È una certezza. Quindi se gioca e si rompe rinunci ai 13-14 mln € che ti stanno offrendo.
3) I Della Valle hanno più soldi dei Barilla: vero.
4) I Della Valle hanno tanti soldi e non ce li danno: mai detta una idiozia simile. Ha sempre detto che da persone così ricche si aspetterebbe una “partecipazione” maggiore, cosa che qualunque individuo pensate, pensa. Ma bisogna essere pensanti, ovviamente.
Infine.
Se Prizio lo vedete come una “icona comunista” quando parla di calcio, probabilmente non state bene con voi stessi, probabilmente avete dei fantasmi che vi girano per casa.
Esprime dei concetti, i suoi. Fine. Ne ha diritto.
Come ne avete voi, di scrivere oscenità di questa natura.
Gennaio 14th, 2016 alle 15:00
Prizio coraggio e onestà intellettuale? pasdaran? tripudio se i DV lasciassero? non andare in champions di proposito perchè è troppo costosa?
Qui qualcuno si droga e anche peso.
Oppure si diverte a pigliacci per il culo perchè è impossibile pensare queste cose veramente.
Gennaio 14th, 2016 alle 15:17
E se arrivasse Jesus Navas????
Gennaio 14th, 2016 alle 15:54
Ottavio invece tu seu un fenomeno te che tu credi alle storielline…si si se i tuoi patronni se ne vanno io saro’ in tripudio…si si a difendere ostinatamente l’indifendibile spesso sono i pasdaran…si si Prizio ha coraggio e onestà intellettuale anche perchè a differenza di me e di voi usa nome e cognome per dire pro e/o contro…si…hanno detto che andare in Champions aumenterebbe assai l’onere e le aspettative e soprattutto il monte ingaggi e di fatto stan facendo di tutto per eliminare ogni possibilità di successo…ovviamente quel qualcuno che si droga peso deve stare altrove…per quanto riguarda il pigliassi per il culo non deve guardare verso quelli che ritiene si drogano peso ma basta faccia una sosta davanti allo specchio…
Gennaio 14th, 2016 alle 15:57
Sono giorni che non leggo e non scrivo perché troppa era la bile prodotta, per uno che non ha neppure la cistifellea, tra l’altro.
Volevo aspettare qualche giorno per essere più calmo ma l’intervento n° 53 di un insolitamente produttivo Alessandrox mi ha fatto cambiare idea.
Tu parli di negare evidenze che però tali sono solo nei tuoi gangli cerebrali (spero si dica così, altrimenti scusami).
L’evidenza è che con una gestione oculata siamo da anni costantemente fra i primi posti. Cosa mai successa nella storia viola del calcio moderno.
Non so se sei padre e se hai mai visto il cartoon “Alla ricerca di Nemo”. In caso affermativo voglio fare un parallelo:
tu ed i tuoi accoliti mi sembrate quei pesci ospiti della vasca che sognano ad occhi aperti (anche perché non hanno palpebre) di scappare e ritrovarsi nel sottostante oceano. Loro vivono questa possibilità come voi fate con la dipartita dei DV.
Ritornando ai pesci, alla fine con vari sotterfugi riescono a fuggire e si trovano finalmente in mare, ognuno rinchiuso nel suo sacchetto di plastica. Passata l’iniziale euforia, o meglio “Tripudio festoso” e dopo un momento di riflessione, loro si domandano dubbiosi: “e ora?”.
Lo stesso vale per voi. Passato il tripudio festoso per la liberazione dei DV, prima o poi inizierete a domandarvi la stessa cosa.
Loro non ci sono più, ed ora?
In quel preciso momento gli spettri dei preziosi zamparini (ri)manenti inizieranno ad aleggiare e l’oscuro orizzonte della Lega Pro sarà sempre più nitido e raggiungibile.
Detto questo, io non partecipo a questa isteria collettiva da acquisto compulsivo. Non mi riferirò mai a questioni di mercato se non il primero di febbraio.
CIRANO
PS: Ehi Antigufo sto aspettando il risultato del test sul Basket. ci ho dato od ho sbarellato?
Gennaio 14th, 2016 alle 15:58
Quella che non si vince niente perchè ci sono gli isterici perchè non si vince niente credo sia la battuta del mese.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:18
Il post 61 è degno di nota, per non dimenticarsi di quali individui passano da qua.
Grazie a Mfranz.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:18
Certo, il 2 gennaio il difensore doveva esserci in rosa e su questo non ci son dubbi. Ma se pensi che questo avrebbe evitato la sconfitta con la Lazio, mi meravigli molto. Tanti anni di calcio dovrebbero far capire a chiunque che un uomo, soprattutto un difensore appena arrivato non sposta niente. Assolutamente niente. La partita con la Lazio è stata giocata male e preparata peggio. I vuoti sugli spalti inconcepibile per una squadra che lotta per il primato. Il difensore doveva esserci il 2 SOLO per evitare l’isteria che sta attanagliano Firenze nei confronti di questa società. Vedi Alexandrox, negli anni di promesse e di storielline, ci sono 10 anni ad altissimi livelli con una continuità sconosciuta nella storia della Fiorentina. Voi, (uso il voi anziché il noi, perché il problema è tutto fiorentino) non sopportate questa proprietà per motivi incomprensibili ai più e per più mi riferisco al resto d’Italia. Liberissimi di farlo, ci mancherebbe altro, ma non potendo attaccarvi ai risultati, trovate tutte le cazzate del mondo. La comunicazione, le foto in sede, gli allenamenti a porte chiuse, il Main sponsor, Antognoni, i della valle chi li conosceva, in Fiorentina…tutte cazzate. Bastava un qualunque Lisandro Lopez ad i bacuccarvi il cervello. In questo sono poco furbi è vero. Dice: ma Lisandro lo vuole il mister io mi fido, vedi Kalinic. Io pedo anche Pepito, vedo Babacar, vedo Suarez. Tre giocatori che lui non vuole. Aggiunti ai tre che mancano fanno 6. Sicuri che se il 2 gennaio avessimo avuto Lisandro avremmo accontentato il mister? Io credo dì no. Lui in questi mesi ha fatto grandi cose e cose meno grandi. Ha accresciuto il valore di alcuni e azzerato il valore di altri. Come ho già scritto non credo che sarà l’allenatore del prossimo campionato, occhio quindi alle cessioni più che agli acquisti. Comunque lo ripeto tre più forti di Rossi, Babacar e Suarez non si pigliano di sicuro. Comunque consiglierei di aspettare a parlare del mercato, memori le mercato da pezzenti e della squadra da 12 esimo posto di settembre. Errare è umano, le figure di merda diaboliche.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:25
Caro Mfranza,
hai fatto bene a recuperare il mio posto di qualche mese or sono.
Se vuoi, te lo ribadisco: per me Alonso è e rimane una ceppa, in termini assoluti.
L’unico merito che ha Alonso e che gli fa meritare la riconferma è la gran corsa: per almeno un’ora, Alonso copre tutta la fascia sinistra da solo e questo, nel calcio moderno, è almeno 3/4 del valore di un giocatore.
Guarda Bernardeschi: prima di farlo giocare, Sousa gli ha imposto di correre per tutta la fascia, per i giochetti poi si vedrà e lui – che è uno intelligente – l’ha capito ed ubbidito, a differenza di Suarez.
Se osservi una partita di Alonso, però, noterai che: non salta mai l’uomo, la gran parte dei suoi cross vengono murati, quando scende a sinistra arriva in fondo e fa il rientrino per appoggiare a quello vicino.
Tanto è vero che per vedere un cross in area deve entrare Pasquale il quale, però, non ce la fa a coprire tutta la fascia.
In termini assoluti, Alonso per me è e rimane una ceppa; purtroppo, nel calcio moderno anche uno come lui fa la sua figura e così anche nella Fiorentina, dove a destra abbiamo problemi anche peggiori.
Per quanto riguarda Bernardeschi, ti ripeto oggi quello che scrissi allora: quando lo scrissi, Bernardeschi sembrava sopravvalutato. Sbagliava un sacco di stop, perdeva gli scontri uomo contro uomo, non sembrava ancora inserito negli schemi.
Un po’ come il primo Ilicic.
Oggi Bernardeschi ha fatto passi fa gigante come Ilicic, ha lasciato al palo il suo amichetto Babacar che, se non si da una svegliata e non inizia a correre, rimarrà un eterno incompiuto.
Quindi, ti ribadisco entrambi i concetti espressi allora.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:30
Gebbe,
prima di scrivere bisognerebbe almeno che tu avessi sentito l’intervento alla radio…
“Il calciomercato ci indebolirà” (non… ci ha indebolito)sarebbe un’idiozia da non pronunciare se non a fine calciomercato, soprattutto dopo le mostruose figure di m… fatte dagli addetti ai lavori questa estate.
Dirlo ora, non ha senso, oppure ha solo un senso… che tutti conosciamo.
Rossi e Babacar ad oggi sono giocatori della Fiorentina, trattarli come già venduti non è a mio avviso professionale
Che DDv abbiano più soldi dei Barilla, è stato specificato da Prizio in un contesto in cui si parlava della famiglia Barilla e la precisazione o puntualizzazione sui DDV c’entrava come il cavolo a merenda.
Nessuno ha detto che Prizio è un icona comunista, te lo sei inventato di sana pianta, ho solo specificato che “sognare” con i soldi degli altri pensando di aver diritto di utilizzarli a proprio piacimento o godimento, fa molto ideale marxista.
L’unica cosa corretta che hai scritto è “che esprime concetti suoi”, e come lui esprime i suoi, io ho diritto di ascoltarlo e criticarlo o di cambiare stazione.
Vedo che il buon Ghebbe che cambia le carte in tavola non è cambiato, ma non sempre trova gente con l’anello al naso…
Vdz
Ps.
un tifoso di altra squadra che entrasse in questo blog, si chiederebbe se la Fiorentina non stia lottando col Verona per la retrocessione…
Gennaio 14th, 2016 alle 16:35
Zachini,
non ho mai buttato il sasso nello stagno e poi ritratto la mano, mai.
Anzi, forse argomento anche troppo. La mia risposta la puoi già leggere.
Commenti imbarazzanti i tuoi e quelli di altri che attaccano Prizio per un presunto “credo” politico.
Attaccatelo nel merito semmai. Sempre che vi riesca.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:40
Per trovare un difensore potevano pensarci anche prima visto che e´ diversi mesi che si sapeva che la coperta dietro e´ corta…..poi mica si chiede un Baresi….ma magari un altro Astori….
Gennaio 14th, 2016 alle 16:50
Mfranz del 71
GRANDE!!!
infatti sono tutti “desaparecidos” salvo alcuni impenitenti recidivi.
Gennaio 14th, 2016 alle 16:55
OT
però lisandro lopez assomiglia a chiellini,almeno nella foto odierna su Viola News.
non è che riparte il solito striscione anti ex juve,se dovesse arrivare il brasilero?
Gennaio 14th, 2016 alle 16:59
Gli indugi nella Fiorentina hanno sempre la stessa matrice: chi opera non ha poteri decisionali e chi ce li ha è lontano e, magari, in altre faccende (più importanti per la ditta) affaccendato.
Ormai è un dato acquisito e forse aggravato dal caso Gomez (il più eclatante per questa gestione), che come successe con Suarez per i Pontello, si è rivelato un pesante flop anche sul piano economico, viste anche le notizie sull’entità del riscatto provenienti dalla Turchia.
Quindi “adelante Pedro, ma con juicio”, qui non si gioca alla lotteria, tutt’al più si fa qualche scommessa sulle riabilitazioni dagli infortuni e si punta su giocatori come Costa, il cui arrivo la dice lunga su cosa si intenda per rinforzi in casa viola.
Comunque, potrebbe andare anche peggio visto che la classifica, almeno per ora, non ci penalizza, anzi, e il quarto posto per una squadra che è al settimo per il monte ingaggi, non è certo da disprezzare.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:01
Naturalmente volevo dire Socrates….Chiedo scusa.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:09
Penso che lo scritto di MFranz al 61 riassuma un pò tutto…
Che spasso rileggerselo, soprattutto nell’arroganza dei toni.
il risultato finale mi pare essere: Bucchioni vs Fenomeni del Blog 3-0 e pallone a casa
Vdz
Gennaio 14th, 2016 alle 17:10
#61 MFranz
Esilarante, bravo
Leggere gli storici è sempre istruttivo.
Mi correggo: è istruttivo per chi è intellettualmente onesto e pronto ad imparare.
Rileggendo la caterva di stronzate postate da così tante tastiere diverse, quello che mi colpisce non è tanto la smentita dei fatti, perché sbagliare è normale, quanto l’arroganza, la supponente presunzione nel dispensare i giudizi negativi e le previsioni più catastrofiste, la mancanza di prudenza o anche scaltrezza nell’evitare di tranciare troppo presto e rischiare di tirsrsi addosso quelle valanghe di cacca che si voleva buttare sugli altri…
Lo sapete cosa mi dispiace di più? Il tono di fondo. Il livore, l’astio che trasuda a bizzeffe.
Mamma mia…
Gennaio 14th, 2016 alle 17:12
Siccome non era possibile fare un pò di polverone sino alla partita con la Juve (che si può perdere, insomma non è così clamoroso) la parte dei veri tifosi viola, quelli che qualcuno definisce “pensanti” mentre evidentemente tutti gli altri sono minus habens, corroborato dalla solita schiera di giornalisti ed opinionisti, ha capito che l’argomento forte poteva essere quello di dover avere i nuovi giocatori in squadra il 4 gennaio.
Come ho già scritto qualche giorno fa, questi ti prendono per sfinimento. Cioè non ce la fai, non sono capaci di godersi quello che hanno e ti fanno fare il sangue amaro a te che tutto sommato sei contento e vai allo stadio volentieri, sperando di vincere ma senza “pretendere” o “fare ultimatum”.
Ho nel cuore chi cerca di argomentare, ci provo anche io talvolta, cercando di limitare certe risposte che mi vengono dal profondo della pancia, ma sinceramente non ce la faccio per molto, la pazienza e la comprensione la riservo ai miei figlioli ed a chi mi vuol bene, non certo a chi prova gusto a rimestare nel letame.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:35
Per Pietro Vuturo: a te vorrei rispondere in modo diretto, perchè anche se non ti conosco di persona ti rispetto per quello che sei nell’universo del tifo viola, ed hai i capelli grigi come me.
Per favore, non cadere anche te nel ritornello che è stato coniato in questo periodo di gestione DV, dove i grandi risultati sono solo merito della squadra e dello staff tecnico, ed i risultati meno buoni sono solo colpa della società.
Allenatori e giocatori sono sempre stati scelti dalla società, quelli poco buoni ma anche quelli buoni, che ne ha valutato i requisiti sotto ogni punto di vista, tecnico ed economico. Qui non ci sono arrivati per caso o per culo.
Togli la società, togli i DV e mettici qualcun altro al loro posto, poi vediamo cosa succede. Ma ricordiamoci che, per quanto siamo tutti orgogliosamente e fieramente fiorentini, il livello di chi può venire a gestire la Fiorentina non è quello di Abramovic o degli sceicchi, per meri motivi di mercato che ne io, ne te, ne tutta Firenze e ne i Della Valle hanno messo in piedi.
Quindi, io penso che alla fine dei salmi siamo a 3 punti dalla prima e mancano 20 giorni alla fine del calciomercato, il nostro piccolo compito è quello di cercare di voler bene alla nostra squadra ed a TUTTI quelli che la compongono.
Pungolare ed esprimere opinioni, ma evitare l’astio assurdo che si legge e si sente in giro.
Da tifoso che ne ha viste tante e spesso con il magone, a me sembra che questo nostro piccolo ma decisivo compito non lo stiamo facendo tanto bene, a me fa più rabbia e dispiacere vedere lo stadio mezzo vuoto sabato con la squadra in testa alla classifica di qualsiasi discussione sul calciomercato.
Con affetto e la stima che meriti.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:36
Intervento 64:
Ottavio ha scritto:
gennaio 14th, 2016 alle 3:00 pm
Prizio coraggio e onestà intellettuale? pasdaran? tripudio se i DV lasciassero? non andare in champions di proposito perchè è troppo costosa?
COGNIGNI, 4 GENNAIO 2016:
“« Una qualificazione Champions come modificherebbe l’orizzonte viola? “Intanto vuol dire confrontarsi con squadre che hanno una dimensione galattica. Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso”
Non siete obbligati a commentare se non sapete niente dell’attualità.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:46
Zacini (tolgo l’H come te, per ripicca 🙂 )
l’intervento l’ho sentito e non cambio le carte in tavola.
Tu non hai l’anello al naso, hai solo scritto un’assurdità.
Anzi, a dire il vero le carte in tavola le hai cambiate tu, scrivendo cose false:
” i Della Valle hanno tanti soldi e non ce li danno…(commento che mi fa pensare agli ideali marxisti più estremi…).”
Cose false e che richiamavano ad una presunta fede politica di Prizio.
Stefano non ha mai detto quelle cose.
Se poi crede che il mercato invernale ci indebolirà, anziché attaccarlo preoccupati. Perché siamo al 14 gennaio e le trattative più importanti ad oggi sono quelle che vedono Rossi e Babacar in uscita.
Ti abbraccio.
Gennaio 14th, 2016 alle 17:49
Dal post di Oliviero Beha del 12 gennaio:
“Ieri sera ero ospite del programma Sky “Calciomercato, l’originale”, ben condotto, leggero nella forma e ricco nella sostanza tematica, con un clima televisivamente “mite” in cui ci si trova ad agio. Un programma per “iniziati”, certo, ma iniziati diffusi. Ne scrivo perché tra le notizie date dall’informatissimo e sereno Di Marzio c’era quella dell’ ultimo “tentativo della Fiorentina per prendere Lisandro Lopez a 4 milioni e mezzo”, offerta molto più bassa di quella che si mormorava da mesi sui media. Se è un problema di cifre, e davvero è il difensore richiesto da Sousa, in un club “normale”, di proprietà di una famiglia così esposta politicamente ed economicamente sul piano nazionale da avere un presidente così arguto da autodefinirsi “ottimo” in tv anche nel calcio (cfr.il titolare Andrea della Valle), perché non offrire di più e comprarlo? Non facendolo, si dà un’idea ahimé temo veritiera non di non avere i denari per farlo (Diego è il 14° uomo più ricco d’Italia, magari per difetto) ma di non volerlo fare. Allora almeno lo dicano così il tifoso smetterà di sognare a vuoto.
Non è bastato il colpo di grandissimo “culo” d’aver trovato (con merito societario, per carità, ma nessuno si immaginava quanto) un tecnico del valore complessivo, in campo e fuori, come Paulo Sousa (non ne saranno già mediaticamente gelosi?): no, adesso lo si scontenta come con i tecnici precedenti (Prandelli, Montella) magari facendo credere grazie a un alone di stampa fiorentina spesso fatta di benevoli lacché che sia “sempre colpa degli altri”. Figuratevi se ora non ci sarà qualcuno che obietterà: metticeli tu i soldi, guai a chi tocca i Della Valle bros. Non li tocco, anzi chiedo loro di aprire a un azionariato popolare come avevano promesso quando sono arrivati “a costo zero” nel 2002. Sarò il primo sottoscrittore, così ci capiamo. Perché stavolta non investire con un terzo posto più che possibile – e portatore sano di denari – dopo aver incassato da molte cessioni negli ultimi anni (Jovetic, Lijaic,Cuadrado,Savic…) significa non fare nemmeno i propri interessi meramente economici. Li pensavo più furbetti…
o.b.”
A me non brilla nemmeno troppo per simpatia, ma non posso che sottoscrivere
Gennaio 14th, 2016 alle 17:50
Grazie MFranz.
Una teglia di lasagne o una pappardella al cinghiale mi dava meno gusto che leggere il tuo post.
Rimanda
Rimanda
Rimanda.
Immondo
Gennaio 14th, 2016 alle 17:51
Grazie MFranz.
Una teglia di lasagne o una pappardella al cinghiale mi davano meno gusto che leggere il tuo post.
Rimanda
Rimanda
Rimanda.
Immondo
Gennaio 14th, 2016 alle 18:10
Non ci faremo trovare impreparati….
Aggrediremo il mercato di giugno….
Insomma ci prendino x il sellino,a me non piace,ad altri pare di si.xche paulo sousa buba
Rossi buba
Ma la colpa é di prizio…..
Gennaio 14th, 2016 alle 18:11
@ Gebbe 73
ti ho risposto pure io, ho attaccato Prizio nel merito (argomentando a più riprese) in quanto non ho assolutamente idea (e non men ne può fregare di meno parlando di calcio) del suo credo politico.
Non so come tu abbia fatto a travisare un concetto così chiaro ed ad aver fatto una tale associazione, si vede che non sei sereno nelle letture.
ma non mettermi in bocca (anzi sulla penna) cose mai dette e minimamente pensate
Vdz
Gennaio 14th, 2016 alle 18:40
Speriamo che i DV non diano un’occhiati agli incassi da stadio (sabato, con la squadra 2^ in classifica ad un punto dalla prima, contro la lazio … c’erano 20MILA ASSENTI INGIUSTIFICATI) perché in quel caso ci vendono anche le panchine degli spogliatoi, e farebbero bene.
BUFFONCELLI, TUTTI QUI A SCRIVERE ED ALLO STADIO NON C’E’ NESSUNO
Gennaio 14th, 2016 alle 18:41
Anche se avessero già preso un difensore, dubito che sarebbe stato pronto per giocare titolare col Milan. La situazione è ferma, ma prendere qualcuno tanto per far numero sarebbe quanto di più sbagliato la Fiorentina possa fare.
Arriveranno campioni? No di certo, ormai sappiamo che regna l’autofinanziamento e il budget è quantomai limitato. La mia speranza è che vengano presi 3 rinforzi che possano inserirsi bene nelle rotazioni e negli schemi di Sousa, giusto per far rifiatare i soliti 11 che vengono schierati da due-tre mesi. Non devono essere per forza fenomeni, ma nemmeno tappabuchi alla Rosi per capirsi.
Filippo da Prao
Gennaio 14th, 2016 alle 18:55
M Franz non dovevi. Te stai attento al capello….qualche piccolo sbaglio lo commettiamo tutti. E che diamine!!! Io li manderei ai DV brother’s… possono tranquillamente non prendere alcun giocatore. Con 38 punti siamo già perfettamente in linea con quelle aspettative. Anzi si può far giocare anche la primavera per tutto il girone di ritorno, anzi avessero a far qualche pareggio, forse è meglio la Fiorentina donne. Risparmiano e fanno contenti tutti. Così tutti potranno dire soddisfatti: io l’avevo detto. Che è poi l’unica cosa che conta.
Gennaio 14th, 2016 alle 19:00
Non avevo letto i nick, son tornati fuori tutti, ma tutti tutti
vaia vaia
Ribadisco:
TUTTI A PRETENDERE E C’E’ LO STADIO VUOTO !!!
Gennaio 14th, 2016 alle 19:20
Bisognava muoversi per tempo. Secondi in classifica, ad un solo punto dalla vetta già dal 3 gennaio servivano uomini in rosa.Niente da fare qui si pensa solo a spendere dieci per poi ricavarne quaranta trincerandosi dietro il classico ” era impossibile trattenerlo”. Sara’ cosi sempre’ prendere o lasciare.
Gennaio 14th, 2016 alle 19:41
Mrfranz post 61
Ma non ha niente di meglio da fare che catalogare i post di chi non la pensa come lei?
Mi creda, alcune persone sono pessimiste per natura, altre per scaramanzia ed altre ancora sono probabilmente disfattiste…
Se posso permettermi, lasci perdere anche perché il giochino non finisce più cioè queste persone qualora la Viola dovesse andare male nel girone di ritorno la prenderanno copiosamente per i fondelli.
Tra l’altro mi ricordavo pronostici ben più catastrofici di quelli da lei pubblicati.
PS Ho letto che qualcuno aveva pronosticato una lotta contro l’Empoli che si è rivelata vera, pensavo ai punti rubati al Castellani da juve e inter.
Gennaio 14th, 2016 alle 19:42
Luca-Pisa…10 anni altissimo livello con vittorie zero…i piazzamenti non fanno bacheca…non fanno bacino d’utenza…non fanno diritti TV…il resto sono tutte trallallerate…non vogliono fare l’ultimo sforzo per provarci? Che partano e ero molto piú dignitoso con Melloni (e vincente uguale…alla fine…forse anche di piú) che non collezionava casi su casi e scandali a nastro…se lo stadio è vuoto sempre piú nonostante le mirabilie che vi ostinate a voler farci credere, beh…un motivo ci sará…la gente forse non si entusiasma per i 10 anni di altissimo livello…ingrati? Forse…che se ne vadano e ci faccian pure il dispetto (per voi…per me un piacere) di colpire cosí gli irriconoscenti…poi vedremo chi resterá accanto alla Fiorentina…togliere l’ambizione a una societá sportiva è toglierle la vita…faccian meno chiacchere che se i 10 anni di altissimo livello son questi servono a poco…ah…salvate pure tutti i messaggi che volete per poi produrvi nel giochino ganzo del “bada che bischerate che ha scritto”…fatevi pure la claque reciproca…se questo vi diverte…
Gennaio 14th, 2016 alle 19:50
…ho letto solo adesso Cirano…che dire…al sottiscritto i 10 anni di altissimo livello hanno procurato meno soddisfazioni del resto della nostra miserrima, secondo voi, Storia…quello che vi ostinate a non voler comprendere è che è la manifesta volontá di non voler provare a vincere, non a piazzarsi, che alla fine annienta la passione e la vogla di partecipare…con la Lazio poca gente? Mi sa che in tanti si sentivano che sarebbe finita male…ed è andata pure peggio…abbiamo una difesa che non esiste per colpa della loro politica e non vi dice niente…
Gennaio 14th, 2016 alle 19:55
Mi ripeto, sono tutt’altro che un antiDV, ma se è esatta la citazione di Cognigni riportata da Fabio #36, c’è poco da fare ironie, cari Linus e co. …
D’altra parte a fine agosto dissero che sapevano benissimo che mancava almeno un difensore e che l’avrebbero certamente preso a gennaio.
Quando venne il Papa il presidente onorario, peraltro non distinguendosi in buon gusto, parlò a lungo in tribuna della Fiorentina dichiarando che avrebbero fatto almeno due acquisti.
Ora, se la squadra fosse stata al settimo o ottavo posto, tira via.
Ma è l’anno in cui siamo secondi! E al 14 gennaio sei ancora alla ricerca?
Non mi sembra il massimo.
Anche se sono convinto he arriveranno dei buoni giocatori, per il tempismo hanno bucato.
Gennaio 14th, 2016 alle 20:11
Pensierino della sera: ma le altre squadre chi hanno preso (di significativo)? a leggere qui sopra parrebbe che se il giocatore X non arrivava il 1 gennaio alle 0:00 sarebbe stato tramutato in rospo e la sua auto in una zucca trainata da topolini….e datevi una calmata tra tutti, già non è facile individuare chi fa al caso tuo a giugno quando l’offerta è ampia, figuriamoci a gennaio quando apre la fiera delle mezze ribonge. E’ come quei cestoni di carciofi a “10 pezzi 3 euro”, per trovarne qualcuno commestibile e senza pelo devi frugare a fondo bucandoti a più non posso (e non è detto di arrivare a qualcosa): non vedo Sousa come l’allenatore cui si può dire “caro mister, il roster dei giocatori è questo, arrangiati e vedi di cavarne il meglio che puoi”, ignorando la sua opinione. Da quando la scelta dell’allenatore è stata condotta personalmente dalla proprietà (Montella e Sousa) e non più da sedicenti DS armeggioni (Corvino) il livello si è rivelato di notevole spessore e i risultati si sono visti e li stiamo vedendo, salvo qualche inevitabile intoppo: sembra che nessuno ricordi che ci sono almeno 3 squadre superiori tecnicamente (juve, inter, napoli) e non escluderei la roma con l’arrivo di Spalletti. Noi siamo lì nel gruppetto di testa e alzi la mano chi avrebbe previsto di trovarsi in questa situazione a inizio campionato allorchè – RICORDIAMOCELO TUTTI – molti profetizzavano “squadra che lotterà per non retrocedere”, questi menagrami gufacci criticoni saranno contenti che ci mancano solo 2 (DUE) punti per la salvezza….e poi ci sono i Menarini boys che imperversano, insieme ai seguaci di Ferragamo e Fratini, sul cambio di proprietà che aleggierebbe sul labaro viola, di questo passo si arriverà alla macelleria sotto casa mia, “da Claudio”, ottime bistecche…
Gennaio 14th, 2016 alle 20:14
Il braccio degli antiDV è armato pesantemente. Accendere la radio in questi giorni e sintonizzarsi sulle frequenze fiorentine per sentire parlare di calcio è più deprimente di una giornata andata male…siamo a 3 punti dalla zona salvezza o dal primo posto? Si vuole dare un po’ di fiducia a una società che ha ottenuto degli ottimi risultati per moltissimi anni, e che compete con strutture molto più potenti da ogni punto di vista(economico, massmediatico, politico)? Si vuole provare a essere costruttivi, partendo dai giornalisti e arrivando ai tifosi?
Per me il vero grande problema è che ci sono fino a 5/6 trasmissioni CONTEMPORANEAMENTE che durano ORE e che devono riempire il VUOTO con CHIACCHERE altrettanto vuote. E cosa fa più ascolto? La polemica polemica polemica polemica polemica polemica. Certo non tutti i giornalisti possono essere professionali e seri come Xavier Jacobelli, per fare il nome di uno che stimo, ma sentire alcuni DELIRI nell’etere non fa assolutamente bene all’ambiente fiorentino.
A volte ascoltare la radio è come sentir parlare dei bambini di 6 anni che aspettano il Natale facendo i capricci per avere il regalo più bello dell’amichetto.
Fare un po’ di esercizio di ottimismo?
Forza viola!
Gennaio 14th, 2016 alle 20:18
Io aspetto la fine di gennaio, che a parlare ora si rischia di fare figuruccia. A luglio si sono lette cose che a rileggerle ora ci si rende conto di quanto poco capisca certe gente, per cui, visto che anch’io capisco la metà di chi non capisce nulla, aspetto la fine di gennaio e poi mi faccio la mia idea. Giusta o sbagliata (molto spesso sbagliata) che sia.
Gennaio 14th, 2016 alle 20:51
Tornassi indietro riscriverei paro paro le stesse cose.
Gennaio 14th, 2016 alle 22:16
@ Mfranz
È tanto ormai che non scrivo più in questo blog, ma se mi tiri in causa rispondo…..
Avevo scritto che speravo che i Della Valle vendessero la Fiorentina?
Dopo mesi di riflessione sono arrivato a ripeterlo!!!!
Della Valle vattene!!!!!
In bacheca solo calciopoli, il resto è aria fritta e zero titoli!!!!
Gennaio 14th, 2016 alle 22:19
E ormai che ci sono……
Ma la figura meschina fatta in coppa Italia?
Con questa proprietà la dimensione è questa, la champions costa troppo hanno detto…..
Io sono tifoso, e da tifoso voglio sognare, questi personaggi me lo proibiscono!!!!!
Gennaio 14th, 2016 alle 22:41
Il miglior acquisto di Della Valle… non e` più possibile.
Eh, si!! Perché Edusei non gioca più….
Quello sarebbe stato un colpo “vavavuma”!!!
Ma te lo immagini, David? Sotto, il numero 4, e sopra il cognome… Edusei, appunto!!!
Buonanotte!!
In alto i cuori, ché la maglia resta, grazie di esistere, fiorentini!!!!
Gennaio 14th, 2016 alle 23:36
# 79 Zachini, non sia mai, ma se perdiamo a Milano mi sa che si vada sul 3-3, poi magari Bucchioni segna al 90° nelle ultime ore di mercato, fa 4-3 e porta la coppa alla sua dirigenza.
Gennaio 15th, 2016 alle 00:27
Ho sempre difeso i DV ma stavolta sono quantomeno perplesso.
A questo punto, mi metaviglio del successo dei DV nel campo industriale.
Poiche non e possibile che siano tanto sprovveduti,ci deve essere un’altra spiegazione.
CHE SIANO DIVENTATI IMPROVVISAMENTE DEI BARBONI?MAH!!!!!!!!!!!!! SEMPRE FORZ VIOLA
Gennaio 15th, 2016 alle 03:09
@82
Pensa a quanti “praticanti” s’e’ portato via il diluvio universale…
Gennaio 15th, 2016 alle 08:53
Ma Ficini gioca ancora? Non lo vedrei male a centrocampo!
Gennaio 15th, 2016 alle 09:12
I Dv sono più che vispi. Sanno benissimo come funziona il calcio, gli interessi televisivi che ci sono, che alla Fiorentina non permetterebbero mai di vincere uno scudetto.
Forse con 3 Messi e 2 Ronaldi con una quindicina di azioni limpide a partita…
e allora perchè spendere oltre un minimo budget ?
Gennaio 15th, 2016 alle 09:17
Paolo, mio omonimo, se ti riferisci al messaggio 82 che per l’appunto è catalogato come mio, mi dispiace ma non ho capito a cosa ti riferivi con il diluvio universale.
Non per polemica ma solo per non lasciarmi con un dubbio atroce 🙂
Gennaio 15th, 2016 alle 09:25
@ 61. Mfranz. Se invece di perdere mezza giornata a ricercare i post di chi non la pensa come lei, fosse tutto il giorno a lavorare in rifinizione come il sottoscritto, spenderebbe il tempo in modo più proficuo.
Gennaio 15th, 2016 alle 09:39
@MFranz
Inutile che tiri fuori i commenti della gente, tra cui il mio, secondo me ti tiri la zappa sui piedi.
Prima di tutto, a parte i deliri di Bucchioni, che capisce di calcio quanto io di cucina, tutte le maggiori testate giornalistiche avevano dato un voto insufficiente al mercato viola…. Ma la cosa più palese, a conti fatti, è che avevamo ragione a criticarlo guardando ad oggi quelle operazioni.
Tu fraintendi i risultati raggiungi con il mercato.
Il voto del mercato e’ correlato alle operazioni di mercato solo quando questi giocatori ti fanno vincere, mi spiego meglio:
La singola operazione di Savic e’ stata buona? No perché hai preso soldi, nemmeno tantissimi, e Suarez che non ha mai giocato, in più ti manca un difensore dietro. Oggi Suarez vale poco e nulla e ti devi ricomprare pure il mediano. E non dite ” astori dove lo metti” perché è’ arrivato in prestito dal Cagliari e quindi sarebbe potuto arrivare anche se Savic rimaneva.
La singola operazione Kuba e’ stata buona? Dall’ impiego e dalle prestazioni direi di no.
Gilberto? Tutto da scoprire ma idem come Kuba.
Sepe? Non pervenuto.
Verdu’? No comment.
Baez? Chi?
Per mercato intendi forse aver richiamato Roncaglia e Vecino?
Oppure per mercato intendi i rinnovi di babacar e bernardeschi?
Solitamente no.
A conti fatti le uniche operazioni buone sono state Astori (prestito) e Kalinic, e meno male che ci ha pensato Sousa sennò ti avrebbero preso un altro caciottaro.
Che poi Sousa, con le uova a disposizione, invece di una frittata e’ riuscito a fare un bello e gustoso sformato e’ totalmente un’altra cosa….
Gennaio 15th, 2016 alle 09:43
@ Ghhebbe:-) 84
Chiaramente lui è libero di dire quello che vuole, ma io da un giornalista mi aspetterei commenti differenti.
Quello espresso da lui poteva essere un commento da tifoso di curva.
Senza contare che le stesse parole le aveva usate per il calciomercato estivo e per lo scorso calciomercato invernale.
Però questa gente non paga mai dazio quando si espongono con tali insensatezze.
Oltretutto per come la penso io il compito del giornalista è quello di cercare le notizie e poi di commentarle, non quello di inventarsi un suo giudizio basato sulle sensazioni, che da anni risultano errate.
Penso di non offendere nessuno dicendo che tra Prizio e Sconcerti in ambito giornalistico ci passa come me e Shaun White in ambito snowbordistico, fosse solo per il Curricula.
Ieri per conto mio Sconcerti HA DATO UNA GRANDISSIMA LEZIONE A TUTTI al Pentasport: al solito ascoltatore che bubava perchè secondo lui la società doveva avere già 2 giocatori in mano, ecc… ecc… Ha risposto che sono sempre tutti più bravi a fare il lavoro degli altri, senza sapere minimamente niente di quello che parlano. Praticamente se fai il panettiere continua a fare il panettiere, non hai nemmeno idea di quello che implica lavorare nel mercato, che è diverso da andare al mercato a fare la spesa (ma forse a questa gente sottutto-io riuscirebbe difficile anche questo)
Per fare le trattative ci vogliono 2 soggetti che si devono accordare. Finendo per altro ricordando giustamente che questo staff difficilmente ha sbagliato una campagna acquisti e che parlare (bubare) ora non ha assolutamente senso.
Che Rossi e Babacar siano in uscita lo dicono i giornali, non certo lo staff Viola, esprimere un giudizio secco su voci di corridoio per conto mio è poco professionale. Se poi dovessero andare, chiaramente ci sarà stato un confronto con l’allenatore che avrà dato la sua approvazione e chiaramente sarà stato fatto per trane poi un vantaggio.
Ripeto, mi sono assolutamente rotto di questo giornalismo (parte di giornalismo) anti-societario per principio (o per sassolini) che impera a Firenze da anni, assolutamente Tafaziano, finchè le critiche (con la squadra seconda) arrivano da qualche tifoso pecorone può passare, ma se si vuole veramente vincere qualche cosa dobbiamo veramente maturare tanto in altri “settori”…
Questo è il mio pensiero.
Ad oggi ho sempre avuto ragione
Vdz
Gennaio 15th, 2016 alle 09:47
@ Marco Signa 103
Hai ragione, con questa proprietà la dimensione è questa 2-3-4 posto. Con un’ altra sarebbe lottare per la retrocessione.
La vuoi cambiare? non posso allora non pensare che tu sia gobbo per ambire a lottare per il decimo posto.
Leggetevi prima di postare, fate ridere.
Come avete fatto ridere questa estate.
Datevi alle bocce
Vdz
Gennaio 15th, 2016 alle 09:50
Ps: per compassione non ho citato e ricordato che in quel mercato ci sono state le cessioni, o meglio l’aver regalato Gomez (3 min e 1000 euro di riscatto) e Joaquin ( 1 mln) nonché aver perso Salah a zero se ben ricordate.
Gennaio 15th, 2016 alle 10:07
Vedi ALEX, il concetto è semplice semplice; cerco di renderlo ancora di più facile assimilazione.
Secondo te è più facile vincere qualcosa stando sempre fra le prime 4, quattro Q-U-A-T-T-R-O posizioni in classifica, oppure lottando per non retrocedere?
e’ più facile vincere una coppa arrivando in semifinale o addirittura finale, oppure volando via al primo turno?
Il tuo errore di fondo è che non capisci dove arriva la programmazione dirigenziale e dove inizia la gestione tecnica.
I DV ed i dirigenti non possono direttamente vincere (o perdere) niente, possono solo mettere a disposizione allo staff tecnico una rosa di giocatori più competitiva possibile, oltre ad infrastrutture di livello adeguato. Spetta poi ai tecnici trasformare la competitività in vittoria.
A volte i proprietari e dirigenti possono intervenire direttamente per acquisire risultati ma questa si chiama illecito sportivo.
Sintetizzo affermando che non è colpa dei Dv se non abbiamo vinto niente, ma dei responsabili tecnici che al momento decisivo si sono sciolti come neve al sole. Quando sei in finale o in semifinale, la dirigenza può poco.
Tu accusi sempre i DV ad ogni sessione di mercato che non vogliono spendere ed addirittura che non vogliono vincere. Purtroppo vieni sempre smentito dai fatti perché la rosa che ne scaturisce è sempre competitiva. non ti è bastatala sverniciata che ti hanno dato in estate?
Lo capisci una buona volta che per essere competitivi non basta spendere tanto ma è necessario gestire oculatamente?
Guarda i casi juve e milan chi delle due spende di più? chi delle due gestisce meglio? Chi delle due vince?
Ti prego, ALEX cambia registro, a meno che tu non sia in malafede…
CIRANO
PS: ANTIGUFO, aspetto ancora il rsposnso baskettaro
Gennaio 15th, 2016 alle 11:15
Non so se leggi i commenti. Io mi sorprendo della tua sorpresa, forse hai sopravvalutato sia la proprietà che i dirigenti viola. La prima è nota per la ritrosia a investire e considera la Fiorentina alla stregua di una qualsiasi azienda (quello che conta è l’equilibrio di bilancio e solo quello),i secondi sono una folla (ma quanti sono e quali sono i ruoli nessuno lo ha ancora capito, il mercato poi lo fa Pradè o i procuratori tra i quali Ramadami?)che tra incertezze, gaffes (di cui chiedono periodicamente scusa), acquisto di giocatori improbabili (a cosa ci servono i vari Gilberto, Schetino e Baez?)e fallimento di trattavive date per concluse dai giornali, sono diventati agli occhi dei tifosi del tutto inaffidabili.Quindi quale soluzione di riserva? Per ragionare in tale maniera occorre una programmazione (chi fa cosa quando), mentre l’impressione è quella di un caosa totale.
Gennaio 15th, 2016 alle 11:20
MI TIRO FUORI
(l’inutile lotta tra guelfi e dellavallini)
Con colpevole ritardo, perché ci sono già cascato fin troppo, mi accorgo del proliferare della solita polemica tra pro e contro i DV.
Mi tiro fuori da questa inutile discussione, dove è evidente la presenza di paraocchi in entrambi gli “schieramenti”. Io per primo mi rendo conto di non avere l’obiettività che vorrei e di essere diventato prevenuto di fronte ai nomi di certi colleghi di tifo viola che scrivono qui, prima ancora di leggere il loro intervento.
Su una questione, tra l’altro, come quella del mercato, che è il nulla fritto, il paradiso dell’equivoco, l’incubatrice di tutte le ansie e paranoie di chi non aspetta altro che arrivi o non arrivi il nome che dovrebbe salvare la squadra o affondare i patronni o sbugiardare Tizio o…
Pietoso.
Infantile.
Dannoso, perché crea un bordello che avvelena l’ambiente.
Mentre siamo in alto in classifica e si potrebbe stare relativamente sereni, un po’ guardinghi, desiderosi di migliorare ma con piacere, con leggerezza.
No, ci si scanna su queste stronzate.
Sembra fantascienza.
Mi piace il calcio, stasera vado a fare la mia solita partita di calcetto tra raccattati padri e figli e lì mi diverto di più.
Per me conta la Fiorentina che gioca, quelli che disputano la partita e tutti gli addetti ai veri lavori. E purtroppo, a volte me ne dimentico.
D’ora in poi commenterò solo le partite, ciò che si vede in campo e poco altro.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 15th, 2016 alle 11:27
niente di nuovo da parte della fiorentina=
niente di nuovo da parte della stampa=
niente di nuovo da parte dei tifosi
niente di nuovo da parte dei tifosi=
niente di nuovo da parte della fiorentina=
niente di nuovo da parte della stampa
niente di nuovo da parte della stampa=
niente di nuovo da parte dei tifosi=
niente di nuovo da parte della fiorentina
Gennaio 15th, 2016 alle 11:35
Difensori dei Della Valle non capite un Chazzo.
Bisogna vincere lo scudetto con trenta punti sulla seconda.
A vincerlo sanno tutti e che ce vò ?
Se s’arriva a 120 punti , diciamo che allora s’è fatto il nostro.
Altrimenti icchè si va a fare allo stadio?
Per arrivar quarti tutti gli anni?
Badaaa!!
C’importa sega del quarto posto.
Meglio stare a casa a rigovernare.
Noi si vole vincere con trenta punti sulla seconda.
Sennò un ci si muove nemmeno.
Immondo
Gennaio 15th, 2016 alle 11:37
@ Ovosodo
è inutile che vi risvegliate ora perchè citati e presi con le mani nella Nutella.
Avete fatto una f.d.m. grandiosa ed ora tentate di arrampicarvi sugli specchi, che tra l’altro sono lisci.
PS non solo Bucchioni dette un voto positivo, ma la maggior parte delle testate.
Astori non è in prestito, ha l’obbligo di riscatto, modalità di acquisto di cui un giorno ti spiegherò il senso.
Il voto del mercato è correlato a come va la squadra dopo. Il mercato serve a quello, mi pare elementare, è il responso sul campo che decide, non certo quello che pensa il singolo.
A proposito Sousa non fa parte del mercato??? Chi lo ha portato Menarini o Fratini?
senza vergogna veramente…
Vdz
Gennaio 15th, 2016 alle 12:01
Una cosa è sicura: di LISANDRO LOPEZ NON SE NE PUO’ PIU’!!! E sono 7 mesi che ci fracassano le pa..e con questo giocatore. Neanche fosse il miglior centrale mai esistito
al mondo. Una volta arriva, poi no, poi si, poi solo a metà gennaio, ora rinnova, poi no vuole venire a Firenze, poi vuole solo in Benfica, ora rinnova…. e basta! Tanto quando un giocatore viene indicato per mesi e mesi NON arriva MAI! Poi concordo con chi scrive che il mercato estivo sia stato ridicolo ( i risultati della squadra sono stati buoni ), se levi Astori+Kalinic il resto, cessione di Savic compresa, è stato un delirio di SOLA: kuba, Verdu, Gilberto…
Poi hai trattenuto Vecino perché non c’erano altri a centrocampo. I rinnovi di Babacar e Bernardeschi,Alonso etc. sono anche in funzione ( purtroppo) di future plusvalenze, quindi fisiologici. Che mancano un terzino, un centrale, un centrocampista ed un esterno LO SANNO DA MESI. E’ che se vai dal Benfica e pensi di portar via il difensore con 4 mln… ti ritrovi al 15 gennaio senza nulla! Lo stesso per altre trattative. Certo diranno che i soldini li devono mettee i DV e qui arriva LA GRANDE NOTA DOLENTE: io fossi al loro posto farei peggio. Tanto è tutto scritto, al max. ti fanno arrivare al 4° posto ( ricordate la corsa con il milan?). Quindi sempre forza Viola, sempre presente alloo stadio ed in qualche trasferta in Italia e all’estero, MA CON I PIEDI A TERRA!
Gennaio 15th, 2016 alle 12:03
Zachichi, mi leggo e mi rileggo, e ripeto che il sogno del tifoso è vincere, e con questi signori non lo abbiamo mai fatto.
Mi dicono che andare in Champion comporta l’aumento del monte ingaggi, quindi rischioso, ed io dovrei riuscire a sognare?
Ognuno ragiona con la sua testa, e per fortuna non penso come te e non mi esprimo come te!!!
Ciao zachichi, vado al bocciodromo
Gennaio 15th, 2016 alle 12:35
@ sempre Ghebbe
se mi permetti querrei quatarti un estratto del tuo scritto al 63 che li per li mi era passato inosservato:
“In compenso sono andati via Rebic e Bagadur. Due nullità, ma sempre due in meno”
Caro Ghebbe, da uno esperto come te (non è una battuta) una caduta del genere non me la sarei aspettata, ti ricordo che le cessioni sono propedeutiche agli acquisti, sia dal punto di vista monetario, ma soprattutto dal punto di vista del regolamento.
Vdz
Gennaio 15th, 2016 alle 12:58
giornalismo sportivo…uno schifo…90% balle.
i tifosi dovrebbero prendersela con i giornalisti, non con i Dv.
Per i più ingenui:
-il compito del giornalismo purtroppo è quello di creare più polverone possibile perchè soltanto in tal modo si riesce a vendere – e la colpa di chi è ?
NOSTRA
Gennaio 15th, 2016 alle 13:58
Ripeto: amareggiato per la mancanza di dimensione sportiva di questa società: sono bravi ad navigare in alto ma non puntano mai ad una manovra leggermente anticipata per arrivare a vincere!
ripeto: amareggiato!
Riconosco il valore e la dimensione della viola da 15 anni a questa parte ma permettetemi di ripeterlo:
AMAREGGIATO!
Saluti viola
Matteo
Gennaio 15th, 2016 alle 14:15
… Niente di nuovo… cose dette e ridette già sentite 15 gg. prima della chiusura del calcio mercato a settembre… appena sarà concluso questo per 2 settimane comincerete a riposizionare la classifica come la vedete voi … almeno questa volta non parlerete di salvezza perché se dio vuole con 2 punticini ci si salva !!!
Gennaio 15th, 2016 alle 14:22
… Solo per ribadire un concetto 2014 fatturato (entrate) 88 milioni di euro Uscite 137 milioni di euro – 49 milioni di euro. Quanti di questi tiriamo fuori noi ????!!!
Gennaio 15th, 2016 alle 14:46
“Ad oggi ho sempre avuto ragione”
“Fate ridere”
“Avete fatto ridere anche questa estate”
“Datevi alle bocce”
[…]
Zachini, sfoga i tuoi problemi dal dottore, dammi retta.
Gennaio 15th, 2016 alle 14:52
Ovosodo col 113 hai sbancato…
Sicuramente tu avresti saputo fare di meglio…infatti sei in lizza per sostituire Pradè…
Perchè rendersi ridicoli in pubblico in questo modo?
Potrei rispondere ai 3 punti citati…ma mi sembrerebbe di spiegare la tabellina del 3…
Proprio compassione…
Vdz
Gennaio 15th, 2016 alle 15:17
D’accordo con zachini (post 113) su Sconcerti.
L’ho sentito pure io, se non sbaglio ha detto riguardo a chi buba..che è come se a casa litighi tutti i giorni con la moglie…sai che bel clima.
Quindi rilassiamoci.
Io aspetto la fine della sessione mercato di gennaio per giudicare.
Gennaio 15th, 2016 alle 17:32
Ah ah ah…
Befana Mutante, t’hai proprio ragione: ancora unn’era il momento per rientrare… ti rode ancora troppo i’ retrofit…
Probabilmente i’ manico della scopa sulla quale volavi per le feste l’era troppo duro…
Prova co’ i’ Vagisil e tutto per te si trasformerà come in un mattino di primavera…
L’unico responso che ti posso dare, l’è quello di pigliare un po’ di camomilla, perché tu mi pari un pochinino ansioso frammisto all’isterico, ma l’è più un consiglio che un responso…
Riposati.
L’Antigufo
P.S.: Non parlerò mai di basket con uno che lo legge o che lo parla senza cognizione di causa… troppi Marzorati, Morse, Bisson, Lienhard, Della Fiori, Recalcati, Ossola, Meneghin… troppe Forst Cantù-Ignis Varese e quant’altro, mi separano dalle tue chiacchiere a vanvera…
Mi raccomando la camomillina… e non provocare gli altri, se poi non vuoi che ti rispondano per le rime…
Ciao bellino.
Gennaio 15th, 2016 alle 18:31
Qualcuno ha visto le nuove vignette apparse sull’ultimo numero del giornale satirico Charlie Hebdo ?
Uno schifo.
Una vergogna.
In una il bambino riverso morto sulla spiaggia che fece piangere il mondo, rammentate il piccolo Aylan, lo disegnano da adulto col viso da suino mentre palpeggia le donne, in un altra vignetta, accanto al corpo a faccia in giù ci hanno disegnato un cartellone “peccato era così vicino al traguardo” ,in un’altra, sempre vicino al cadavere del bambino hanno messo un cartellone con un clown che fa la reclame ad una catena slow food con la scritta “due pranzi al prezzo di uno”
Diciamolo ora io amo Parigi e je suis charlie ,
Immondo
Gennaio 15th, 2016 alle 18:39
Mi pare che il trend sia chiaro, delaurentibus ha compreso che quest’anno è occasione che si ripete ogni 30 tornei e se la gioca cercando rinforzi. DellaValle non vede questa opportunità e non valuta la SUA squadra in lotta per il titolo, perché e’ chiaro che per lottare per essere 1 a questa squadra mancano tre grossi giocatori (2 se pepito tornasse lui) e verdu’ Gilberto e matifernandez non sono all’altezza per la lotta al vertice, oltre a Roncaglia per cui cincischia con i soliti nomi di seconda terza fascia sperando in un’altra botta di culo alla Kalinic.
Speriamo che la tendenza sia smentita dai fatti, ma Costa(poco) Quagliarella e qualche altro nome che si legge qua e la non mi paiono molto meglio e cmq manca un centrale difensivo tipo Tonelli o Rugani … Se invece va proprio come sembra il Napoli già forte diventa fortissimo e la Fiorentina resta da quarto settimo posto.
Pare che i DV si accontentino.
Se così fosse sarebbe un peccato perché un anno così non si ripeterà tanto facilmente ed è un peccato.
Gennaio 15th, 2016 alle 18:40
Un vero peccato!
Gennaio 15th, 2016 alle 19:42
Alexandrox a me non diverte niente di questo giochino. E non mi son mai divertito quando il nostro campionato vini
va a Novembre. Se a te basta riempire la bacheca con la coppa Italia non serve spendere. Basta non fare cazzate con il Carpi per esempio. Ma Sousa non si può criticare perché è stato anche lui eletto anti DV come Prandelli e Montella prima di lui. Il giochino è stantio. Io voglio vincere come te. Anche perché avevo 12 anni quando abbiamo vinto l’ultima cosa che conta va, il triangolino. Ma da quel triangolino han vinto tutti tranne noi. Cagliari, Torino, Verona, Sampdoria Lazio, Napoli, Roma, Milan, Inter, Juventus. Ti diverti vi in quegli anni? Boh io a volte si è le più volte no. Comunque tutti i gusti son gusti e tutti i pareri rispettabili.
Io non posso credere che l’antipatia contro i DV sia causata dai risultati. Il problema è che nessuno dice il vero motivo.
Gennaio 15th, 2016 alle 19:42
Finiva a novembre
Gennaio 15th, 2016 alle 20:23
Secondo me rogg non è andato in Portogallo per tello… Che ne dici David? 😉
Umberto Alessandria
Gennaio 15th, 2016 alle 20:31
DELUSO dall’ennesimo comportamento della società
Da Andrea che x due voci scappa e non parla in un momento in cui la proprietà dovrebbe essere presente
Dal ritardo negli acquisti necessari e promessi
Dalla costante sensazione di approssimazione che questa società trasuda nei momenti decisivi
Dai mille euro x il paracarro
Niente di nuovo
Gennaio 15th, 2016 alle 21:25
Buon anno a tutti.
Buon anno una s….a direbbe qualcuno.
Mi sembra di essere tornato bambino con la febbre a 38 sudo e sogno mostri.
incubi tipo,il fenomeno che si aspetta da due anni e ora quasi in forma,venduto al Genoa per mille euro.
La conferma di Jacovenko titolare inamovibile.
Essere secondi al giro di boa e poi finire in serie B…
Brutta questa influenza,ora prendo la Tachipirina e spero che domenica sera mi passi.
Gennaio 15th, 2016 alle 21:46
io spero che non si ripresentino situazioni berbatov salah minchiovic e compagnia cantante, ci s’ha il babbo povero bisogna rassegnarsi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 15th, 2016 alle 22:00
non nominate il nome (cognome) di Brovarone invano per piacere, è la norma che su 20 giornalisti ce ne siano pochi che si intendono di calcio e non leccano il culo a questa proprietà!
Seguitelo di più forse vi ravvedete.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 16th, 2016 alle 07:30
Brovarone è intenditore di calcio e dice le cose come veramente stanno nel bene e nel male e senza guardare in faccia a nessuno: forse é antipatico per questo motivo?
Gennaio 16th, 2016 alle 08:07
…non s’ha í babbo povero…s’ha í babbo tirchio…l’occasione è storica e se la fanno sfilare davanti senza batter ciglia…andare a giocare a Milano senza difensori o quasi dopo che da settembre s’aveva le idee chiare la dice tutta…l’antipatia verso la proprietá non viene dai risultati, pardon, piazzamenti…forse dall’atteggiamento e dalla serie di filastrocche che raccontano per nutrire il loro seguito di osannatori…finchè dura…sono sicuramente in torto…ma meglio 100 anni con Melloni e Antonio che 2 con questi che fanno regali a termine…
Gennaio 16th, 2016 alle 08:15
ANTIGUFO
sai che hai comportamenti bipolari?
Prima apri una discussione sul basket, facendomi una domanda, anzi due, poi affermi che con me non vuoi parlare di tale sport. Francamente non capisco.
Mi ha domandato se sapessi cosa fosse il pick&roll e pure il blocco ceco (mi sembra, senza consultare WP).
Io ti ho risposto ed ora aspetto di sapere se ho detto il giusto.
Tutto qui. Non credo sia niente di strano. Un piccolo sforzo di educazione, su. Non comprometterà la tua personalità né la tua reputazione.
CIRANA MUTANTE
Gennaio 16th, 2016 alle 09:46
ZACHINI@
E l’é una battaglia persa con questi o che ti sgoli a fare ?
Rispuntano come i funghi appena c’é una parvenza di umidità.
Ha ragione Luca-Pisa@ questi odiano i DV e la loro mission é infamare.
C’è addirittura chi inneggia a Brovarone come capo-popolo da seguire.
Serve altro?
Gennaio 16th, 2016 alle 10:50
“Ad oggi ho sempre avuto ragione”.
Zachini sei un mito.
Te le suoni e te le canti!
Grande, unico, favoloso maestro dispensatore di verità assolute.
Lode a te e grazie per i tuoi scritti.
Gennaio 16th, 2016 alle 11:42
A parte il nervosismo che aleggia sul blog, ma leggere di Marzorati, Recalcati, Della Fiori… mi riempie il cuore.
Però ANTIGUFO al #132, quella finale (75 o 76) era Forst Cantù-Mobilgirgi Varese… ed avrai anche capito x chi stavo!
Gennaio 16th, 2016 alle 11:43
Dimenticavo:
Sempre Forza Viola!
Mamo
Gennaio 16th, 2016 alle 11:55
Alessandrox l’ho scritto giorni fa, il re è nudo, comunque la vogliano mettere gli alabardieri che insorgono appena nomini i nomi dei loro proprietari.
Su Brovarone che altro aggiungere, chi ama visceralmente la Viola è destinato ad essere additato, ma a me, come credo a lui, importa sega.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. non me lo leva dal capo nessuno che essere li in cima non lo avevano considerato.
Gennaio 16th, 2016 alle 12:27
Picchio Sottoscrivo alla grande e mi allinea. Battaglia persa. Vedo che è colpa dei DV anche la sconfitta in coppa Italia con il Carpi. Hanno un’organico nettamente superiore al nostro infatti. Grande Carpi! Che Sousa abbia fatto delle cazzate o preparato male la partita è impossibile. Giusto. Meglio guardarle le partite e come diceva il grande Guccio, a culo tutto il resto. Dalle radio al web.
Gennaio 16th, 2016 alle 12:33
Quando finisce la sessione mercato di gennaio?
Per quelli elencati nel post 61 che sono riappariti…spero che alla fine farete ridere come quest’estate.
Gennaio 16th, 2016 alle 12:51
povero zachini mi dispiace per te.. fare il tuttologo e difendere quelle operazioni di mercato fa compassione. le f.d.m ne ha fatte diverse la società, negarlo è rendrsi ridicolo. se a te il mercato è piaciuto sono contento per te, perdere Neto Salah a zero, gomez riscatto a 100 0euro è commovente, quasi quanto la forma di Kuba, Verdù è l’apice del mercato creativo, Suarez è stato parecchio fondamentale in questo inizio campionato… insomma c’è chi gli piace andare alle cascine a prenderlo quindi non mi stupisco che ti possa essere piaciuto il mercato.
Gennaio 16th, 2016 alle 13:43
#133 Immonda Bestia
VIGNETTE SATIRICHE? NO… VIGNETTE DI M***A
Sono d’accordo con te. E lo dico dopo aver guardato con fatica le illustrazioni incriminate.
Ho un pudore d’altri tempi per certe cose: per questo vedo poca televisione, evito di andarmi a cercare video crudeli, mi infastidisco quando la cronaca ci satura di dettagli sugli omicidi più efferati.
Charlie Hebdo, da quel poco che posso capire, cammina sempre sul filo sottilissimo che separa la satira dall’offesa, il sorriso dalla dissacrazione, la libertà di espressione dal rispetto degli altri e delle loro idee. E travalica spesso questa linea, sfociando ripetutamente nel macabro, disgustoso, oltraggioso.
Avendo – purtroppo – visto alcune loro copertine del passato ed essendomi apparso evidente che questi signori amano in maniera particolare scherzare in modo pesante e offensivo con i santi (di qualunque pantheon siano), devo dire con rammarico che non sono dalla loro parte.
Lo scrissi anche all’indomani dell’infame attentato dello scorso anno.
Je suis CH quando significa avere la libertà di espressione e sono sconvolto dalla morte dei redattori del giornale, la cui vita doveva essere rispettata sempre e comunque; però, quando “libertà di espressione” è solo un pretesto per imporre un misterioso e odioso bisogno di dissacrare, aggredire e fomentare l’odio, io non sono più CH.
Gennaio 16th, 2016 alle 14:37
Sul Bera ho già scritto molte volte e non c’è altro da aggiungere. Del resto si difende benissimo da solo.
Grande Bernardo.
Su Prizio. Ho comprato con IBooks il suo nuovo libro, 1000 cose e curiosità sulla grande Fiorentina. Lo consiglio a tutti. A tutti i tifosi della Fiorentina ovviamente. Anche a chi detesta Prizio. Proprio a chi detesta Prizio. Capirebbe qualcosa di più del suo viscerale sincero amore per questi colori.
A chi lo trova un po’ acido con La Sacra Famiglia, ricordo che lo hanno querelato chiedendogli una cifra abnorme di danni. E che il tribunale ha respinto tale richiesta, archiviando di tutto.
Gennaio 16th, 2016 alle 16:58
Una sola parola: vergognatevi!
Dite di tifare uan squadra che ha -2 punti dalla vetta e non sapete altro che criticare, bubare, offendere proprieta’ e dirigenza dandogli degli incompetenti, intanto lo stadio è mezzo vuoto…
Che pena…
Vdz
Gennaio 16th, 2016 alle 19:57
Shimon
Non hai fatto in bel servizio a Prizio bel tuo post, preticamente hai affossato la sua deontologia professionale…
Ps.
Prizio dovrebbe ringraziare societa’ e squadra che stanno viaggiando alla grande, perche se erano tempi bui il libro restava sullo scaffale… e non solo il suo…
Vdz
Gennaio 16th, 2016 alle 20:17
@shimon
Per fare chiarezza sulla questione tribunale, ricordo che prima della querela dei DDv, Prizio fu sospeso ( per i fatti in oggetto) da Fiorentina.it e che il tribunale ha anche rigettato la controquerela di risarcimento danni fatta da Prizio nei confronti dei Ddv.
Vdz
Gennaio 17th, 2016 alle 04:37
…stadio mezzo vuoto…dovrebbe spingere …a qualche riflessione…se un prodotto non vende è colpa dei consumatori che non consumano…poveri zachini e company che si ostinano nella arrampicata sugli specchi…
Gennaio 17th, 2016 alle 07:54
Lo Zecchino d’oro è sbroccato.
Secondo me il ragazzo dorme poco.
Gennaio 17th, 2016 alle 11:10
Chi di loda s’imbroda diceva la mia povera nonna!!!!
Gennaio 17th, 2016 alle 12:35
Zachini ti arrampichi sugli specchi come al solito.
Del libro io parlo con cognizione di causa perché l’ho letto. Tu no. Quindi abbi il buon gusto di tacere.
Sulla querela precisi il giusto, proprio per voler dire qualcosa.
La verità processuale dice che i DV Si sono ingiustamente sentiti offesi da una voce critica e hanno perduto. Punto.
Gennaio 17th, 2016 alle 17:17
Shimon,
Ma ci sei o ci fai?
Ora da persona con un minimo di cognizione di marketing dimmi te cosa centra aver letto il libro col fatto che condizioni contingenti favorevoli esterne possano favorirne la vendita????
Se tu scrivi la storia della Lotus e la scrivi benissimo o meno, chiaramente le vendite saranno influenzate da quanto sta vincendo la Lotus in quel momentoil problema è che tu non hai colto il semplice conveto del mio appunto, ovvero che se il libro vende bene è anche merito dei ddv che fanno andare bene la viola (una simparica contrapposizikne)
Capitolo Prizio,
Se è stato licenziato (allontanato) dalla redazione di fi.it di cui era direttore, non pensi che i Ddv avranno avuto un minimo di presupposti per inoltrare la querela???
A volte mi domando se vivete in questo mondo o in uno parallelo…
Vdz
Gennaio 17th, 2016 alle 18:27
Lo stadio mezzo vuoto con la squadra seconda in classifica caro alessandrox vuol dire pubblico del cazzo buono a chiudere di frugarsi agli altri Ma che ha le vipere in tasca. E poi vogliono gli allenamenti a porte aperte.. Venite allo stadio!
Gennaio 18th, 2016 alle 01:59
…caro, si fa per dire, Ottavio…la vostra strenua difesa dei patronni è irrazionale…più restano loro…più lo stadio si svuoterá…perchè sono l’antiFiorentina per eccellenza…ogni aspirazione o ambizione con loro è sistematicamente brutalizzata…e la gente si stanca…continuate a prendervela col pubblico…siete patetici…è come dare la colpa ai potenziali clienti se un prodotto non vende…
Gennaio 26th, 2016 alle 05:47
@asa
Qual’è il tuo problema?
Non sai contare?!???
Kalinic = due mesi a secco… La stanchezza non centra. Era già “STANCO” a fine NOVRMBRE?
Babacar = due mesi fuori squadra.
TROPPO BRAVO?!??
Riguardo alla Fiorentina.
secondo la classifica perpetua siamo quinti al contrario della storia di Sampdoria, Genova e delle altre squadre citate che volete equiparare per storia alla viola.
Ripeto…
Bere meno o bere meglio
Gennaio 26th, 2016 alle 06:04
@zachini
Ma tu ricevi royalities su ogni biglietto venduto???
Perché ti permetti di fare discriminazione su chi può o non può andare allo stadio???
Perché piittosto non porti rispetto a chi, con coraggio e con lungimiranza, si é batuto, si batte e si batterà per fare pressioni alla società per una campagna acquisti che ci permetta di sfruttare un manmo assolutamente irripetibile???
Perché dovrei accodarmi al capezzale di quelli con la paresi e ridere a comando???
Se avessimo avuto una società seria gennaio avremo già i rinforzi che ci servivano e non avremmo perso con Milan e Lazio.
Questo ha il coraggio di dire un tifoso vero.
Non le solite lagnanze contro chi si espone come fai tu e qualche altro.
P.s.
Non sei il capo…
Tutti hanno diritto di opinione.
Sappilo!
Luglio 29th, 2016 alle 16:38
Ciao a tutti i miei spettatori mio nome è KAREN disco dal Hill.This primaverili USA Florida è la mia testimonianza su come Ho vinto $ tre milioni di dollari su PowerBall con l’aiuto del dottor Clemente .I desidera utilizzare questa occasione per ringraziare il dottor Clemente per la fusione incantesimo vincendo per me vincere la lotteria di $ 70 milioni della lotteria ticket.I hanno giocato lotterie per molti anni e non ho mai vinto uno qualsiasi da allora non sono stato in grado di vincere qualsiasi vacillare ed ero così arrabbiata e avevo bisogno di aiuto per vincere questa lotteria Powerball perché ho perso così tanto denaro per tick.so ho deciso di andare online e la ricerca di aiuto poi ho visto così tanti buona testimonianza di questo uomo chiamato Dr. Clemente di come egli ha gettato la fortuna incantesimo di vincere lotteria per le persone per vincere la lottery.I lo contattò anche e dirgli che voglio vincere la lotteria Powerball, ha gettato un incantesimo per me, che io uso per giocare e ha vinto milioni di $ a tre dollars.Sir sono grato per l’aiuto che fate per me per sempre Consiglieresti ai miei amici e altri persone world.just nel caso è inoltre necessario il suo aiuto per vincere lotteria è possibile contattarlo tramite il suo indirizzo email. egli sarà sicuramente di aiuto solo il modo in cui ha contribuito a me.i sarà per sempre grato a lui e testimoniare sempre il buon lavoro della sua mano al foro world.email drakugbespellhome1@gmail.com o 2.347.061,82488 milioni
1 curare il cancro erboristeria
2 erboristeria diabete
3 cura dell’HIV erboristeria
4 herpes genitale cura
5 malattia di Parkinson cura
6 HPV cura
7 ottenere il vostro ex indietro
8 gravidanza erboristeria