Grandissimi
Primo tempo da favola, da grande squadra, da formazione che può pensare allo scudetto.
Siamo chiaramente gli intrusi tra le altre tre grandi del campionato (la Roma mi sembra in piena confusione) e proprio questo potrebbe essere il nostro punto di forza.
Ora ci sembra tutto facile, a cominciare dal vincere contro formazioni sulla carta inferiori, ma non è assolutamente così e questa regolarità di rendimento è l’aspetto più confortante della gestione Sousa.
Ci stanno cominciando a credere tutti, il lavoro dell’allenatore è soprattutto nella testa dei calciatori ed è il valore aggiunto di un gruppo di ragazzi molto tranquilli in cui mi pare Gonzalo e Borja siano i leader silenziosi.
Se vinciamo con la Lazio siamo a 41 punti, Allegri, che se ne intende, ha detto che per conquistare lo scudetto ce ne vogliono 82 e visto che la matematica non è un’opinione…
Gennaio 7th, 2016 alle 08:25
Esatto, questo allenatore e questi ragazzi meritano di essere dove sono, anzi, quasi quasi ci manca qualche puntarello (napoli-roma-empoli).
Concordo con la continuità che fa rima con MENTALITA’, quella dei vincenti.
PS: adesso salteranno fuori i soliti noti “che l’occasione non è da perdere” “braccini” ecc.
gli stessi che quando le cose vanno male “il pesce puzza dalla testa” ed invece quando vanno bene (benissimo), iniziano con i loro tristi distinguo che sono frutto della scarsissima onestà intellettuale che li contraddistingue;
PS2: che si compra un centrale o devo iniziare a riscaldarmi io ?
Gennaio 7th, 2016 alle 08:32
Io sarei molto contento di in terzo posto a vantaggio credo di Roma 5 e inter 4. A questo punto pero’ sognare non costa nulla specialmente se prendessimo un terzino destro di grande valore.
Gennaio 7th, 2016 alle 08:32
Per vincere col palemmo c’è voluta un’ora da Champions e a momenti non bastava. La stessa squadra ha subìto la Juve in modo vergognoso riducendo la partita ad una specie di allenamento per i bianconeri facendosi surclassare in casa propria per 90 minuti più recupero.
Sudditanza altro che arbitri. Alla fine hanno pure legnato Ilicic, che li aveva schiantati (non penso che lo sloveno sia uscito dopo un’ora per .. scelta tattica).
Una partita chiaramente persa i siciliani ( società ovviamente dato che nel Palermo giocava un specie di nazionale dei Balcani e qualche innesto italo-argentino) che nel secondo tempo hanno cercato di recuperare in tutti i modi, ivi compreso il gol del solito ex.
Con la lassio sarà anche peggio, essendo la lotito-band una succursale della fiat.
Sarà cmq dura per la Juve (a proposito confronto fra la partita del san Paolo ed il vergognoso 0 4 di coppa Italia con la Juve da parte dei cugini di secondo grado ad in passo dalla pensione) perché l’Inter ha trovato l’uovo di colombo nel un tiro un gol e tutti in difesa a far supercatenaccio ed il Napoli sta imparando a gestire le gare in cui il p Pipita marca visita.
E’ un sogno difficilissimo da realizzare, vista la tracotanza juventina unito al suo potere trasversale.
But
Don’t dream it be it.
Gennaio 7th, 2016 alle 08:32
Primo tempo da Grande (con la maiuscola). Difesa sullo LORO trequarti, inserimenti perfetti, e grande qualità. Con un po’ più di freddezza e cattiveria si poteva stare 0-3.
Secondo tempo molle, più nella testa che nelle gambe. La squadra, come ha sottolineato Sousa, fatica a tenere sempre la concentrazione da Grande per tutta la gara. Prova ne è il fatto che, subito il gol (da polli), abbiamo ripreso campo e segnato il terzo.
Era importante ripartire bene, e lo abbiamo fatto.
Ora tocca a società & proprietà. I richiami al mercato di Sousa sono quasi montelliani. I severi rimbrotti perché in fondo “siamo solo al 7gennaio”, quelli che si intendono di tutto li rivolgano al Mister. Perché mi sembra lui quello più preoccupato.
Gennaio 7th, 2016 alle 08:47
Con 2 rinforzi adeguati, al livello dei titolari, si arriva NEI PRIMI 2 POSTI …
Gennaio 7th, 2016 alle 08:48
Sicuramente bravi ( nel primo tempo) però nel secondo tempo mi sarei risparmiato volentieri la paura del pareggio! E qui arriviamo a quanto ha ribadito il mister: SERVONO INNESTI VELOCI! Ha anche spiegato MOLTO bene il perché. Senza altri giocatori all’altezza dei titolari, non possimao tenere questa velocità. Per me manca anche uno veloce da contropiede che segni anche qualche gol nei momenti difficili. Detto questo la difesa ieri non era molto sicura. Kalinic ( bravvissimo a tenere palla e a sfornare i due assist) un po’ meno bravo sotto porta. Bernardeschi un po sotto tono. Certo che la vittoria dei culattoni interisti ( + regalo arbitrale) e quella del napoli mi hanno fatto andare di traverso il panettone della befana. Sti gobbi incominciano a rompere… ma quando fanno due/tre partite in cui raccattano pochi o zero punti?? Ora concentrati con la Lazietta di lotrito. A Milano dobbiamo arrotare la pecora ed il leone! FORZA VIOLA
Gennaio 7th, 2016 alle 08:56
Un rientro prepotente. Di carattere. Di forza. Di classe. Poi , dopo un’ora, c’è stato un calo fisico ed un po’ di paura. Ma quest’anno la ns squadra è maschia ed è arrivata in porto.
Purtroppo l’indonesiana unazzero ha colpito ancora ed addio titolo d’inverno.
Certo che il Toro è stato toro solo con noi.
Comunque ormai si è creata una frattura fra le qualificate in europa ed il resto. Addirittura le prime 4 stanno prendendo il largo.
E NOI SIAMO NEL TRENO GIUSTO.
Alla faccia dei navigatori a vista e dei braccinisti.
Chiudo con una dedica a Matteo:
Lannoscorsomontelladichiaravacheperfarealzarelasticellabisognava comprarecomprarecomprare. Questannosousahasalitoloscalinoconleriservedelpredecessore. Luiierihadichiaratochecivoglionorincalzipervincereloscudetto.
Ripeto, PER VINCERE LO SCUDETTO!!!
CIRANO
Gennaio 7th, 2016 alle 09:12
Grandissimi si,ma quello che lascia un po’ perplessi e’ il calo che la squadra accusa dopo 45 minuti di calcio sopraffino.Sousa l’ha capito e non smette di mandare segnali inequivocabili per il rafforzamento della rosa.Senza i giusti ricambi,difficile arrivare sul podio.Annate come queste vanno capitalizzate al massimo e anche la societa’ lo sa: raggiungere un traguardo Champion porta soldi,valorizza la rosa e sorride alle casse societarie.Devono fare uno sforzo per trovare almeno due pedine all’altezza senza tirare troppo sulla spesa e sopratutto gradite al tecnico.Se non riusciamo a prendere un Lisandro Lopez ad 8 milioni e’ meglio non sbilanciarci troppo con i sogni!
Gennaio 7th, 2016 alle 09:24
Incrociamo le dita.Incrociamo le dita e speriamo bene.
Gennaio 7th, 2016 alle 09:24
Primo tempo da grande squadra! Secondo abbiamo rischiato un po, ma abbiamo conservato energie per la lazio !
Siamo una bella squadra! Se le riserve s’impegnassero di piu’ non ci sarebbe bisogno di un mercato di gennaio
La primula viola
Gennaio 7th, 2016 alle 09:30
Vittoria da squadra che lotta per lo scudetto anche se mai un a gioia dagli altri campi: Empoli, Torino e Verona non ci danno una mano anche se l’Empoli ha dato una lezione di gioco all’Inter di Trapattini.
Che manchino almeno due titolari è evidente e poi si vola.
Siccome sono bastian contrario, fatimelo essere: fino all’entrata in campo di Gilardino il Palermo era una squadra di raccattati.
Gennaio 7th, 2016 alle 09:32
Devo ricredermi su Ilicic. Questo giocatore è davvero forte ed è stato un bene che sia rimasto. Mediaticamente è un indolente ma sul campo ha colpi da fuoriclasse. Bravo chi alla Fiorentina ha sempre creduto in lui dandogli fiducia.
Forza Viola !
Alberto
Gennaio 7th, 2016 alle 09:42
Siamo un po’ calati nella ripresa ma era da mettere in conto , alla prima occasione che abbiamo toppato ci hanno castigati ma eravamo in controllo totale a centrocampo . Ieri ottimo Roncaglia, ha mostrato sicurezza e non ha fatto sbavature . Credo che non ci si possa nascondere : diremo la nostra in questo campionato e intanto ci godiamo un condottiero come Sousa .
Gennaio 7th, 2016 alle 09:43
Paulo Sousa: “Mercato? Per continuare a crescere la società sa bene di cosa abbiamo bisogno, anche per restare su questi livelli. In questo senso sono tranquillo. ”
Mi sembra che il nostro allenatore sia conscio che gli servono rinforzi ma non sia cosi agitato come lo dipingono certi giornalai estrapolando pezzi di discorso qua e la. La squadra gira ed è forte; secondo me mancherebbero solo un paio di difensori, ma bisogna vedere come gestiscono gli “scontenti”. In questo senso potremmo assistere anche a una mezza rivoluzione. Nel frattempo calma e gesso anche perché migliorare questa squadra non è facile visto il livello dei titolari.
P.s. Roncaglia ieri uno dei meglio, questo ragazzo è troppo sottovalutato.
Gennaio 7th, 2016 alle 09:47
Per vincere bisogna spendere.
Gennaio 7th, 2016 alle 09:48
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Sousa non ci trovo niente di particolare o allarmante; ovviamente i soliti noti leggono e ripetono a pappagallo quello che gli pare la dichiarazione in realtà è questa:
Mercato? Per continuare a crescere la società sa bene di cosa abbiamo bisogno, anche per restare su questi livelli. In questo senso sono tranquillo.
Ecco, io sono come Sousa, son tranquillo perché questa società, ha dimostrato di sapere quello che vuole e di riuscire, quasi sempre, a raggiungerlo; era meglio avere già oggi il centrale ai campini ? Ovvio che si, ma se si deve comprare il primo che trovano per accontentare bubatori e gufi, meglio aspettare una settimana in più; sappiamo chi stanno aspettando, vediamo se ci si smuove.
La tranquillità e l’equilibrio trovati nello spogliatoio, sono fondamentali, tutti i disturbi “esterni”, paturnie di Rossi incluse, vanno eliminati il prima possibile.
Con questo vorrei ricordare l’immagine più bella della domenica: “capitan” mosciolivo che chiama i compagni per andare sotto la curva sud e mezza squadra che lo sfancula !
Gennaio 7th, 2016 alle 09:49
Primo tempo favoloso non chiuso con la meraviglia di Borja che se fosse capace a tirare giocherebbe nel Barcellona …
Secondo tempo in leggero affanno ..saprà il mister il perchè .. a me piace pensare che esistono anche gli avversari e l’abitudine a soffrire una squadra non deve dimenticarla mai … proprio mai …
Argomento mercato : già detto che mi accontenterei di falchetti e mengoni tanto son tranquillo , mi preme sottolineare a ” quelli che se non si vendeva savic per suarez … ” che grazie a quei soldi incassati si è preso NIKOLA KALINIC …
Umberto Alessandria
Gennaio 7th, 2016 alle 09:50
Grande primo tempo e tre punti importanti per restare aggrappati al vertice. Unica pecca, l’ammonizione di Berna che salterà la Lazio. Voglio sperare anche che vengano ascoltate le parole di mister Sousa, che ha capito che ce la possiamo fare solo con qualche rinforzo di qualità. Personalmente, ad oggi, temo solo la Juve e il gran culo dell’Inter, oltre al fatto che mi sembra di aver capito che i brodi nerazzurri in qualche maniera fra le prime tre ci devono arrivare per forza.
In ogni caso, bene così. Forza Fiorentina, forza!
Gennaio 7th, 2016 alle 10:04
Dalle 16 di ieri pomeriggio ho iniziato a sentire degli strani sibili nelle orecchie.
Probabilmente l’intero blog deve aver pensato alle mie dichiarazione sullo sloveno.
Che dire, di questo Ilicic la Fiorentina non può fare a meno, quello visto a dicembre era sacrificabile nel mercato.
Prima segnava su rigore ma rallentava il gioco e non puntava mai l’area, girandoci sempre intorno. Purtroppo il suo è il ruolo più delicato ed importante, cioè di quello che trasformail fraseggio in percussione, colui che deve far cambiare il passo alla manovra.
Ieri è stato finalmente produttivo, cercando ed ottenendo la verticalizzazione.Speriamo non sia stata l’aria di Palermo ma una sua maggiore consapevolezza.
Detto questo, molti si sono preoccupati del calo dopo un’ora di gioco. Oh ragazzi ma non vi basta un’ora di gioco perfetta al rientro dalla pausa?
Vi ricordate i rientri montelliani? Il problema nostro e che quest’anno non ci basta una media scudetto per vincere, ci sono altre 3 squadre che hanno lo stesso passo, fatto statisticamente improbabile ma che con la nostra solita dose di sfiga verificatosi proprio nel nostro anno migliore.
Mi spiego meglio, se le cose vanno come devono andare alla fine del girone d’andata ci saranno 3 squadre con più di 40 punti ed una con 39. Chi è avvezzo ai numeri può farci sapere quante volte è successo?
CIRANO
Gennaio 7th, 2016 alle 10:11
caro david speriamo di no ma storicamente anche nell’era Ranieri, Trapattoni, Prandelli il girone di ritorno abbiamo sempre fatto meno punti perché abbiamo sempre avuto la rosa corta. l’unica speranza quest’anno poteva essere se almeno 3 acquisti erano in panchina ieri visto che i ns. addormentati dirigenti hanno avuto 4 mesi di tempo per prenderli. invece sarà il solito film già visto in cui la squadra fa i miracoli e sorregge la baracca di una società sempre impreparata agli eventi che non programma mai.
Gennaio 7th, 2016 alle 10:14
da beppe Livorno
buon giorno
ribadisco il mio concetto espresso piu’ volte, secondo me siamo inferiori a roma-inter,napoli e juve che poi si rafforzeranno meglio di noi in questa sessione invernale di calco mercato.poi c’e’ il milan che ,se cambia allenatore, e con i soliti aiutini ci puo’ dare noia.
quindi tornando a bomba siamo da 5°/7° posto.
saluti a tutti
Gennaio 7th, 2016 alle 10:20
Vittoria netta d’autorità. L’unico rischio è quello di addormentarsi/annoiarsi. Ilicic strepitoso: due reti da antologia del calcio. Su di lui ho sbagliato a suo tempo opinione e lo ripeto. E lui deve ringraziare solo se stesso perché ha dovuto lottare contro tutti. Forse un minimo deve ringraziare Montella che nel momento peggiore lo ha preservato dai fischi e lo ha rimesso in campo nel momento giusto. Ora è un valore aggiunto importantissimo. Anzi ieri è stato realmente determinante. Manca la controprova ovviamente, ma con un Kalinic con le polveri bagnate se al posto di Ilicic ci fosse stato un altro (chi? mati fernandez? pepito rossi?) sarebbe stata parecchio dura. E’ questo l’aspetto che la Fiorentina deve “curare” sul mercato: la profondità della rosa. Infatti nel secondo tempo, tolti Ilicic e Bernardeschi, la squadra ha iniziato a girare male e a perdere la sua fisionomia. Altra nota positiva è il ritorno di Kuba che è uno che gode della stima del mister. Ora sotto con la Lazio squadra pericolosa e da non sottovalutare.
I miei voti sono
9 per Ilicic
7 per Alonso, Badely, Vecino, Valero e Kuba per il gol
6,5 per Tata, Roncaglia (che al netto dei black out, sarebbe molto buono come difensore),
6 per Gonzalo (per il gol di Gila), Astori, Bernardeschi, Tomovic
5,5 per Kalinic in giornata no e ci può stare
Sv. Pasqual.
Paulo Sousa si addormentava come noi sul 2-0, tanto poca paura faceva il Palermo ed ha pensato di preservare qualcuno per la partita con la Lazio. Così ha tolto Ilicic e poi Bernardeschi. Non ho capito bene cosa volesse fare, solo che Berna era stato ammonito ed essendo diffidato con la Lazio non c’è e lo avrei lasciato in campo fino alla fine. Forse aveva un problema fisico? So però che così facendo il mister ha ridato fiducia ai rosanero…il fatto è che Paulo Sousa con questa rosa, ogni volta che fa una sostituzione in qualche modo è costretto a cambiare modulo o cmq l’interpretazione di esso. Non abbiamo dei veri e propri sostituti dei titolari. Abbiamo altri giocatori con altre caratteristiche che al momento non riusciamo a mettere in campo senza avere un sensibile peggioramento. Speriamo che si dia retta a Sousa sul mercato, perché quest’anno l’occasione è veramente ghiotta.
Gennaio 7th, 2016 alle 10:28
Benissimo. Ce la giochiamo con chi ha speso 4 volte noi.
Gennaio 7th, 2016 alle 10:29
Che dire: Siamo quasi salvi…
Ma se le vincessimo tutte FORSE saremmo campioni.
(Msr. De La Palisse)
Gennaio 7th, 2016 alle 10:46
Ragazzi, io sono già con la testa a sabato sera..mi sa che non reggo l’aria rarefatta..mi sento confuso e felice, riconoscente perchè questi ragazzi stanno facendo uno sforzo meraviglioso..vorrei abbracciarli ed al contempo spronarli senza pietà..
Il momento di vincere con la lazio a tutti i costi..e poi subito milan..
Anche
Gennaio 7th, 2016 alle 10:49
Anche gli altri comunque inizieranno a sentire la pressione..dobbiamo restare leggeri ed incazzati..ed è il terzo ossimoro per matteo
Gennaio 7th, 2016 alle 11:01
Belli da esser rapiti dalla sindrome di Stendal .
Con un Miranda e un Cerci (quello di toro o firenze) secondo me reggiamo così fino in fondo.
Io lo dico prima , se prendono Mexes e la solita ribongia di Gennaio e la Viola non tiene il passo e schianta , offenderò questa proprietà finche avrò fiato per vociare e dita per scrivere .
P.S.-Ho letto che DDV 14° uomo più ricco d’Italia , patrimonio stimato 1.340 Mil € .
Credo che 30 Mil li potrebbe prestare-anticipare per 6 mesi alla Fiorentina .Altrimenti, secondo me ,si merita quanto promesso.Nessuno vuol vincere per forza , ma tutti devono fare il possibile .
Gennaio 7th, 2016 alle 11:10
Ho sempre affermanto che per migliorare, bastava cambiare allenatore. Le distorsioni sullo schieramento tattico (senza incontristi), con diversi calciatori fuori ruolo e la fenomenite acuta provocavano più danni che resto. In realtà pensavo a Sarri e non ad un esordiente in A, speriamo di continuare così.
Gennaio 7th, 2016 alle 11:11
Complimenti a tutti: società, tecnico e giocatori. Quando si raggiungono certi risultati non è mai merito di uno solo! Forza Viola!
Gennaio 7th, 2016 alle 11:14
Un primo tempo da stropicciarsi gli occhi, con una Fiorentina veloce, sensata, pericolosa.
Più preoccupante il secondo tempo, dove abbiamo mollato mentalmente e fisicamente. Si è vista chiaramente la mancanza di alternative “di peso” da inserire in quel frangente. Tolto Ilicic e con Bernardeschi sotto tono, la squadra non ha avuto più idee da spendere in attacco.
Se risolvessimo questo problema con il mercato od il recupero di qualche giocatore già posseduto (non ho abbandonato ancora le speranze su Rossi, Babacar, Błaszczykowski e Suarez) lotteremmo sicuramente per i primissimi posti fino alla fine.
Anche se Juventus ed Inter fanno paura…
Gennaio 7th, 2016 alle 11:17
Bella partita, surclassando un Palermo inesistente che non ha fatto un tiro in porta nel primo tempo.
Poi siccome non ci si divertiva più dopo i due cambi (?) ci siamo abbassati troppo rimettendo in vita i rosanero che con il solito Gila ce ne hanno messo dentro uno al primo tiro.
Siccome non è il caso di polemizzare devo dire che le note positive sono tante, con un ilicic in grandissimo spolvero (durera?) Alonso in recupero, Biascikosky pure, ottimi Vadelj e Vecino, sicuro anche Roncaglia. Forse Berna troppo sacrificato là sulla destra, ma sempre impegnato.
Unica nota stonata, se così si può dire, è che mi è sembrato che l’arbitro abbia consentito nel primo tempo un gioco troppo duro ai siciliani senza prendere provvedimenti.
A mio modo di vedere in almeno tre/quattro occasioni ho visto falli da dietro che avrebbero meritato l’ammonizione.
APPROPOSITO di ciò mi pare che kalinic stia un diventando un vero bersaglio per i difensori avversari, infastiditi dal suo modo di giocare e di rompere gli zebedei in ogni dove.
Lui si difende da solo, ma gli arbitri devo stare attenti perchè dai e dai…..
Un saluto AICCIRANO
Lucky
Gennaio 7th, 2016 alle 11:22
Non servono innesti veloci.
Servono innesti giusti, e per giusti intendo gente che sappia stare in campo ed anche fuori.
Al momento in giro ci sono solo un mare di discorsi, considerando il poco che offre il mercato di gennaio io ho il terrore di dover comprare “per far numero” e con il rischio di non aiutare o addirittura peggiorare la squadra.
Penso questo, ad esempio, quando si parla della cessione di Suarez invece che di provare a recuperarlo alla causa.
Mi sembra invece che stia passando sotto silenzio il lavoro che stanno facendo sui rinnovi degli elementi più importanti.
Gennaio 7th, 2016 alle 11:28
Hai detto bene! GRANDISSIMI!
Certo che stavo pensando che oramai ci giochiamo i primi posti con gobbi, Napoli e Inter. Non ci vuole nulla per finire in gloria, ma altrettanto nulla per finire nuovamente quarti, dopo un campionato esaltante.
Godiamoci questa stagione, augurandoci che il sogno possa continuare il più a lungo possibile.
Forza Viola!!!!!!!
Gennaio 7th, 2016 alle 11:33
Faccio un appello perché siano spese parole di apprezzamento per ilicic: è da marzo dello scorso anno che ha un rendimento da top Player. Grazie
Gennaio 7th, 2016 alle 11:35
Ancora a parlare di scudetto ? Basta via
Gennaio 7th, 2016 alle 11:52
Noi si tifi, loro giochino così, essi spendano presto, bene e quanto basta.
Quanto basta per levarsi insieme non “una” soddisfazione, ma “la” soddisfazione.
Venti partite,
venti vittorie,
tutti dietro,
il giglio in testa.
Stamani ho lasciato da parte il low profile.
Gennaio 7th, 2016 alle 12:05
Temevo questa partita
perchè dopo le feste spesso toppiamo
vedi Pescara, Parma ecc.
Invece tutto ok
specie nel primo tempo
che sembava un allenamento.
Leggo dei soliti affetti da shopping compulsivo.
Non è vero che Sousa è agitato.
Almeno quello che ho sentito alla tv che si spacciava per l’allenatore della Fiorentina non lo era.
Ha detto che servono rinforzi per avere alternative.
E lo sappiamo tutti.
Meglio aspettare qualche giorno in più e prendere qualcuno bono
Che prendere subito una sola.
Tanto più che la squadra titolare gioca bene
e in panca non abbiamo Taruffi e Tappalani (come diceva il Ciuffi)
Ma giocatori validissimi.
Ho comunque la sensazione che ci saranno diversi avvicendamenti a Gennaio
tra quelli considerati riserve.
Vedremo.
Intanto godiamocela.
P.s.
Cirano, sempre convinto che Ilicic sia il male di questa squadra?
Secondo me attualmente è il meglio pezzo.
Gennaio 7th, 2016 alle 12:17
Il gioco della Fiorentina è dispendioso e se dopo il primo tempo non si chiude o quasi la partita, diventa tutto più difficile e si è visto anche ieri.
E’ il solito ritornello, grandissimi sì, ma quando servono i ricambi iniziano i dolori perchè la panchina è corta o meglio non all’altezza.
Diamo ancora fiducia alla società, ma con una classifica così, alla ripresa del campionato sarebbe stato logico avere già in casa i rinforzi magari rappresentati da giocatori già pronti.
Invece siamo ancora alle voci e ai discorsi soliti che a Gennaio è difficile fare mercato e chi ha i giocatori buoni se li tiene (ma non si sapeva questo?).
Allora, o si allargano i cordoni della borsa, o si ripongono i sogni di gloria e si sta alla sorte.
Ma ricordiamoci (e si ricordino i DV) che treni come quello di questo campionato, non passano tante volte……..
Gennaio 7th, 2016 alle 12:31
finalmente si ricomincia..un saluto a tutti..e finalmente una befana dolce..anche questo mito negativo è caduto sotto i colpi di questa splendida viola. Le ripartenze dopo la sosta non erano il nostro forte ma nei primi 45 si è visto cosa può l’approccio corretto alla partita..il palermo, obbiettivamente scarso..ci ha regalato un tempo per colpa del proprio allenatore che aveva lasciato colpevolmente scoperta la fascia sinistra..e la partita ha svoltato..francamente non ho sofferto dopo il gol del gila perchè obbiettivamente i nostri avversari hanno fatto poco e niente ..detto questo siamo sempre li, belli, talvolta irresistibili, comunque sempre cazzuti anche nello spendere dei falli per bloccare il gioco avversario che gli anni passati non vedevo..speriamo che duri.. Per concludere un felice mattino una piccola notazione..Al secondo gol ilicic si è commosso ..si è visto chiaramente..Da ciò si comprende chiaramente quale sia l’intensità dei sentimenti che questo ragazzo prova, in ragione della sua evidente sensibilità, e che ne avevano rallentato le prestazioni fiorentine (oltre ovviamente all’impiego come falso nueve di matrice vesuviana)..Oltre agli indiscutibili complimenti alla sua superba prestazione..i complimenti per l’uomo..
Gennaio 7th, 2016 alle 12:36
domando scusa per l’ulteriore post..per dimostrare che non sono uno che porta rancore..volevo porgere il buon anno sincero a Vincenzino ex-nostro, di cui comincio ad apprezzare l’opera alla samp..stessa mano..altri cinque minuti e da tre a zero quella partita quasi la perdevano..Dai vincenzo ferma i gobbacci!
Gennaio 7th, 2016 alle 12:41
L’Ilicic di ora è il Salah dello scorso anno.
Abbiamo vinto nonostante un Kalinic che sembrava il Tanque.
Primo tempo da Champions e ultima mezzora da braccino, abbiamo rischiato tanto, troppo, è per questo che Sousa nel primo tempo si è incazzato del mancato 0-3
Un grande Tata, ieri anche con i piedi, non ne ha sbagliata una.
Purtroppo le altre continuano a vincere…peccato, potevamo giocarcela almeno a 2, mentre siamo a 4 e nessuno cede.
Una grande squadra
vdz
Gennaio 7th, 2016 alle 12:58
comunque se nell’ anno solare abbiamo consolidato una certa continuità , al punto di aver raccolto tantissimo ed essere ad un pelo dai gobbi, bisogna crederci con serenità..dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo ormai da un anno, con un trend anzi che si sta migliorando..
nello spogliatoio credo lo sappiano, avanti quindi con le cene ed i pranzi assieme, perchè chi ha più garra deve sostenere gli altri ed è l’ amalgama e gli uomini veri che ci terranno alla pari con organici forse più completi..
Gennaio 7th, 2016 alle 13:07
Eh no, caro tu bellino chiacchierino.
Inutile che tu ammettere evidenza dopo risultato finale.
Essere troppo facile.
Tu comportare come gente che criticare a prescindere, per poi salire su carro vincitori!
Tu, personaggio da naso lungo e finale di nick da posteriore, non capire un’acca di calcio.
Io ripetere: Anghiari essere tuo luogo sportivo.
Io avere trovato per te nick adeguato: BEFANA MUTANTE!
Tu lasciare dire da me che avere giocato a basket: calcio moderno somigliare molto a basket… prendere esempio da calci di punizione e calci d’angolo di Empoli e Napoli, con blocchi ciechi e pick and roll versione calcistica (tu sapere PIVELLO cosa essere blocco cieco pick and roll senza leggere wikipedia?… forse lo sa il tuo compare che giocava nell’U.S. PINO) e zona pressing che iniziare da metà campo avversaria… proprio come basket!… proprio come fare Fiorentina di Sousa in fase difensiva!
Io te salutare con mia doppietta di ieri… e essere 9 pippoli su tuo lungo naso!
Nasvidenje BEFANA MUTANTE… Dobro! 😀
L’Antigufo
P.S.: Siamo Grandi!!!
Gennaio 7th, 2016 alle 13:25
..mi regalo un altro sorriso:
Montolivo fischiato e sbertucciato dal suo pubblico!!
Salah contrattura alla coscia..
rimpiango solo i soldi che non ci hanno portato, dopo che li abbiamo fatti crescere..
INGRATI
Gennaio 7th, 2016 alle 13:49
…che facciano per davvero quello che ha chiesto l’allenatore…e poi staro’ zitto per parecchio, per la gioia di molti…
Gennaio 7th, 2016 alle 14:01
BRINDELLONE D’AUTORE – ILICICCE
(come ti sovverto le leggi della fisica – e ti ricopro di poppò i detrattori)
Il primo gol è un capolavoro assoluto. Per me, uno dei più belli della Fiorentina di tutti i tempi.
Ilicic, che è un brindellone, fa quello che Newton avrebbe considerato impossibile.
E non è vero che è colpa del portiere, perché sul primo palo non si può ecc.: lui calcia di destro, inaspettatamente, facendo girare la palla e così infila a biliardo nell’unica porzione di specchio disponibile grazie all’effetto sorpresa e l’effetto “effetto”.
E prima si è bevuto il difensore con un tunnel e ha resistito al suo ritorno, cosa che con la sua stazza fisica non è scientificamente logica. Bellissimo il triangolo, credo con Kalinic, dopo una finta geniale. Gol strepitoso, valeva da solo la trasferta a Palermo.
Il secondo, meno “straordinario”, è secondo me notevole perché lui aspetta quella frazione di secondo che permetta a Borja e il suo marcatore di passare di fronte al portiere e coprirgli la visuale, poi sferra il colpo, di nuovo al giro, e amen. Da notare la caparbietà di Kalinic che ruba palla al difensore che incespica.
Che dire? E’ forte. Penso che una società possa permettersi di tenere un giocatore che fa di queste cose, anche se ogni tanto ha delle partite no, o delle fasi no.
Scenda copiosa molta poppò su quelli che hanno infierito (ripeto: infierito, non semplicemente criticato, che è sempre rispettabile) su questo giocatore.
Gennaio 7th, 2016 alle 14:12
Mi serve un aiuto.
Vorrei investire 2-3000 € in un buon fondo di investimento.
Ho letto che proprio un fondo detiene parte del cartellino di Cerci.
Chi sa dirmi di quale fondo si tratta, in modo che possa evitare il fatale errore di comprarmi parte della proprietà di Cerci e quindi buttare via i miei soldi?
Gennaio 7th, 2016 alle 14:14
ultim’ora
neto, montolivo e cerci bocciati all’esame di laurea in architettura; hanno presentato progetti fallimentari…..
ahahahahah
p.s.: vedere montolivo che ieri tentava di imitare BARESI alzando il braccino per pietire il fuorigioco (che non c’era) di giaccherini, non ha prezzo…..
Gennaio 7th, 2016 alle 14:21
vorrei far notare una cosa: ok, dopo un po’di tempo in cui ha fatto giocare tutti, sembrerebbe che il tecnico abbia scelto gli 11 titolari, più alcuni che entrano dopo(non mi piace e non si meritano di chiamarsi “riserve”).
…epperò: se siamo lassù è merito anche dei cosiddetti rincalzi, che tutto sommato-evidentemente-così male non hanno fatto…!
Gennaio 7th, 2016 alle 14:26
@20 anto: …no no! alcuni anni,me ne ricordo uno proprio con prandelli, nel girone di ritorno abbiamo volato! e direi che anche l’anno scorso abbiamo fatto meglio il dopo che il prima (però si era partiti maluccio!)
Gennaio 7th, 2016 alle 14:28
@21 beppe da livorno: caro amico, potresti anche avere ragione.
il fatto è che è tutto il girone che dici-dicono questa cosa, ma nel frattempo un girone è andato e noi siamo sempre lì! ergo….
Gennaio 7th, 2016 alle 14:31
@22 nedo: credo che,proprio perchè sabato federico mancherà,abbia voluto far riprendere il passo al kuba che rientrava e giocoforza, sabato sarà proprio lui a sostituirlo
Gennaio 7th, 2016 alle 14:37
A me non é piaciuta la gestione del secondo tempo, nello specifico il cambio Bernardeschi/Tomovic. Tolto Ilicic prima, Berna poi, non si riusciva più a salire e abbiamo beccato un gol ampiamente annunciato.
Per il resto tutto bene.
Gennaio 7th, 2016 alle 15:01
Non sono i soliti discorsi. Che piaccia o no la verità è che a Gennaio puoi prendere giocatori forti solo se scontenti o se hanno litigato con le loro squadre.
Il resto sono discorsi di chi, come sempre, viaggia con il freno a mano tirato e sostiene che i buoni risultati sono solo merito della squadra e dell’allenatore, mentre i cattivi risultati sono solo colpa della società.
Ma ormai è una litania alla quale personalmente ho fatto il callo e credo anche la stragrande maggioranza dei tifosi, soprattutto quelli che con il sole o la pioggia, con il secondo posto o con il decimo hanno piacere di andare allo stadio e non di stare a farsi le seghe mentali.
Gennaio 7th, 2016 alle 15:19
kalinic non ha marcato ma sul primo gol è suo l’assist e nel secondo gol è sempre lui che strappa la palla dai piedi del centrale e la passa al Fenomeno.
grandi tutti e due.
Gennaio 7th, 2016 alle 15:27
Anch’io, come il livornese Beppe, pensavo che il nostro organico fosse da quarto/quinto posto e vedevo lo scudetto nel quarto/terzo, ma allora perché ora siamo secondi in classifica ad un punto dall’Inter che ieri ha vinto con scarso merito?
Abbiamo avuto fortuna? Favori arbitrali? Suicidi degli avversari? Renzi premier?
Altre balle sesquipedali?
Evidentemente siamo lì, per ammissione unanime) con pieno merito, con un gioco che diverte i tifosi viola, i neutrali e perfino i tifosi avversari.
Ora bisogna vedere se ci resteremo e tutti si sforzano nell’individuare le soluzioni più opportune, che certo non potranno non costare alla Società che dovrà fare un’oculata valutazione del rapporto costi (attuali) / benefici(futuri), senza lasciarsi tentare da vantaggi immediati, ma anche miopi (penso a Rossi) e soprattutto senza turbare quella compattezza e quell’affiatamento fra il gruppo e con il tecnico, che sono alla base degli attuali successi.
Gennaio 7th, 2016 alle 15:40
Riflessione dopo 24 ore post gara: Sousa ha dichiarato che la Fiorentina HA BISOGNO di 2-3 titolari aggiunti per poter mantenere nel secondo tempo il ritmo ai livelli del primo tempo( facendo i dovuti cambi). Vedi gare con il torino, con i gobbi , con il napoli .. non a caso addirittura perse! Allora o comprano
3 giocatori da poter inserire tra i titolari o il resto ( mexes & C.) sono solo pagliativi. Con i soldi arrivano i vari Lisandro; Grassi, Papu Gomez etc.. Certo ci tirano il collo, però poi con i risultati giusti la Società rientra alla grande. Con i “pagliativi” NON SI ARRIVA A NULLA.
Gennaio 7th, 2016 alle 16:25
Ci siamo anche noi,kuba con la Lazio sarà devastante ci scommetto cosa volete.I problemi dell’ambrosiana sono cominciati sempre dopo Sassuolo hai visto mai…… 😎
O.T.
Solo un’ora all’IKEA? David hai sposato una santa!
Gennaio 7th, 2016 alle 16:47
@ 15
Stefano,
Ultimamente, più che il mio Discepolo, per quello che scrivi, mi sembri più che altro il
Discepolo di Alessandro o il
Discepolo di Shimon, o il
Discepolo del Cliente Insoddisfatto.
Gennaio 7th, 2016 alle 16:48
L’ANGOLO DI GIANNI
(Palermo-Fiorentina vista da un gatto grigiobianco fuori e viola dentro)
Bella partita, ieri. Uno stadio tra i monti e c’erano degli stambecchi che osservavano il gioco da uno dei picchi.
I tifosi del Palermo erano due classi di scuole medie, disperse tra i gradoni desolati.
L’uomo-canarino che soffiava in quel fischietto ci ha favorito un po’, onestamente, perché regalava quelle cartoline gialle solo ai nostri, senza che facessero un granché per meritarsele; soprattutto a quel ragazzo coi capelli col ciuffo con il numero 10 sulla maglietta…
Tra i giocatori della Fiorentina me ne è piaciuto uno in particolare: quello alto vestito di verde e con i guanti.
Quando un suo amico ha cercato di segnare con un bel colpo di testa, è schizzato come faccio io per acchiappare le mosche (del resto si era riposato per tutto il primo tempo) e ha smanacciato via la palla; e il suo amico ci è rimasto malissimo, stava già esultando…
Siccome a parte questo non aveva fatto altro e si era un po’ annoiato, alla fine voleva giocare su un’uscita, ha fatto finta di saltare e ha lasciato che la palla rimbalzasse dentro l’area, era molto divertente… ma i compagni hanno sciupato tutto calciandola via 🙁
Dopo la partita gli hanno fatto delle domande e lì mi è piaciuto molto: tre parole a risposta, le più ovvie, modeste, logiche, dopo le quali il giornalista non sapeva più che dire. Bravo.
Gennaio 7th, 2016 alle 19:33
divertiamoci ma senza farci la bocca, tanto se alla penultima giornata saremo a pari punti con la juve, sappiamo già cosa succede all’ultima giornata, è già successo…
Gennaio 7th, 2016 alle 19:44
Sì, grandi nel primo tempo. Ma nel secondo mi hanno fatto soffrire e imprecare. Il calo mi è sembrato preoccupante, più dal punto di vista psicologico che fisico. Speriamo sia stata solo una leggerezza anche in previsione dell’impegno ravvicinato con la Lazio. E che serva di lezione.
Perché dopo un primo tempo come il nostro le partite vanno vinte in tranquillità.
Poi è indubbio che se vinciamo domenica andiamo a 41, e se ha ragione Allegri, visto che come dici giustamente la matematica non è un’opinione… non ci resta che farne altri 41. E siamo a cavallo.
Facile, a dirsi.
Gennaio 7th, 2016 alle 20:52
Bene cosi,bravi tutti,ma i rinforzi dove e chi sono?
Certo che se vinciamo sabato sera con la Lazie, si puo’ programmare un bell’investimento in chiave champions.
Gennaio 7th, 2016 alle 20:56
… Mancano 2 punti alla salvezza matematica….. Poi si farà l’elenco di chi l’aveva prevista!!!!
Gennaio 7th, 2016 alle 21:50
SIAMO FORTI..
Ma voliamo bassi,abbiamo 12-13 titolari.
Pochi,ma buoni,abbiamo bisogno di 2-3 rinforzini,mirati,pronti e cazzuti.
Dopo di che,da qui alla fine vediamo chi là più lungo.
Non credo nel massimo obbiettivo,ma romperemo i cohones a tutti,da nord,a sud..
Eupalla docet..
C.te UdF
Gennaio 7th, 2016 alle 22:11
Non c’entra niente con questo articolo. Non conto niente e non sono nessuno: ma posso esprimere la mia personale solidarietà a Radio Bruno per quanto accaduto al ripetitore di Monte Serra. Evidentemente il mondo radiofonico non è poi tutto rose e fiori, se avvengono di questi episodi! Perché questo è qualcosa che è stato fatto APPOSTA e INTENZIONALMENTE, per danneggiare qualcuno che è diventato scomodo, o per regolare “vecchi conti”. La mia breve esperienza vissuta in una radio fiorentina mi dice che è bene guardarsi da tutto e tutti. Ma nel caso vostro, cari amici di Radio Bruno (con i quali a volte sono stato in disaccordo totale), non c’è bisogno di molta fantasia per pensare DA DOVE SIA PARTITO IL SABOTAGGIO! Evidentemente DATE FASTIDIO, SIETE SCOMODI, perché siete i più ascoltati (anche da chi, come me, a volte non è d’accordo con quanto dite). Il resto delle radio locali sul tema Fiorentina è DESOLANTE! Lady Radio è sparita (o quasi) col progetto editoriale di un giornale!!! Radio Blu invece si è inventata “Casa Viola” che mi sa tanto di “Casa Pound”!!! Per me l’obiettivo potete essere tutti voi (che nel giro di poco tempo siete al primo posto) o il Signor Guetta, che hanno tentato di “fare fuori” e che invece si è trovato UN NUOVO E PIU’ AMPIO SPAZIO RADIOFONICO. Resta il fatto che questo tentativo di zittirvi E’ FALLITO, e che uno come me, che a volte dissente sui vostri giudizi, CONTINUA E CONTINUERA’ A SEGUIRVI (e non solo per sentire l’esultanza di David ai gol viola!). Non mollate ragazzi! Siete (direbbe qualcuno cattivo) “i meno peggio”, e al giorno d’oggi essere così E’ GIA’ TANTISSIMO!
RISPOSTA
Grazie.
A te e a tutti coloro che ci hanno chiamato o scritto, e grazie ai tecnici di Radio Bruno che hanno fatto un mezzo miracolo nel permetterci di andare in onda con la partita, un abbraccio
David
Gennaio 7th, 2016 alle 23:22
Rinforzare questa squadra e’ dura perché ci vogliono giocatori pronti.
Dei giocatori visti quest’anno al comunale mi è piaciuto il polacco dell’Empoli che gioca mezzala destra, e lo svizzero dell’Udinese Widmer.
Gennaio 7th, 2016 alle 23:52
Ottimo ragazzi. Ma la Juve torna ahinoi.
Leggete il blog
calcioitaliaseriea.blogspot.com
oltre al campionato abbiamo anche scritto un recensione sul film di Checco Zalone.
Ciao!
Gennaio 8th, 2016 alle 02:30
Permettimi data l’ora tarda di andare relativamente off topic.
X continuare così servono rinforzi. Ma non si può ragionare come sento fare da chi deve scrivere di mercato x campare. Ed allora mettiamo dei paletti logici.
1) abbiamo
Un gruppo forte e coeso servono max tre/4 innesti
2) gente umile con fame non troppo giovane ma nemmeno troppo arrivata potrebbero non giocare moltissimo e non deve alterare gli equilibri
3) acquisti e stipendi alla nostra portata
4) la rosa è di 25 xció partenze ed arrivi.
Provo a dirti la mia di massima
Partenze:
Bakic Baez Matias Gilberto
Arrivi:
Lisandro!!! Dubito fortemente xchè salvo sorprese ed all’ora potremmo acquistare Mauro dos santos centrale titolare del sorprendente eibar 26 anni costo 3-4 ml
Esterno difesa/centrocampo
Widmer !!!
acquisto perfetto giovane duttile forte 6-7 ml magari con formula prestito obbligo in seconda battuta meno caro meno pronto Najar
Centrocampo
Rebus suarez a parte kasami stesso identikit di widmer (cigarini missiroli i ripieghi)
Attacco:
Papu gomez oppure arnautovic
Sabato partita durissima
Forza Violaaaaa
Gennaio 8th, 2016 alle 08:47
Beppe Livorno. Avresti ragione se i campionati si giocasse ro con le figurine. Datosi che si tratta di sport di squadra ed in quanto tale imprevedibile, potremmo arrivare quinti come potremmo vincerlo questo cazzo di scudetto. Le altre si rinforzeranno…. ancora? 100 milioni ha speso il Milan per fare queste figure di cacca. Altrettanto L’inter a cui sta andando meglio, ma ha un punto più di noi. Molto la Juve e la Roma, non tantissimo il Napoli, criticatissimo dai propri tifosi ad inizio campionato che davano di braccino al presidente (tutto il mondo è paese) il Milan se spenderà altri 100 milioni per giocatori come Bertolacci o Romagnoli, ci farà dormire sogni tranquilli. Noi se spendere mo niente per giocatori come Kalinic spaccheremo il culo ai passeri. Non vince chi spende, perlomeno non solo. Vince chi SA spendere, soprattutto.
Gennaio 8th, 2016 alle 09:46
@ Monica
Amici,questa donna scrive da anni sul blog.
Ormai ne ho le prove, recidivanti e pregresse : questa donna l’è forte.
Ci da le paghe.
S’intende di calcio più che di noi.
I casi son due:
o sotto al nick Monica in realtà si cela un arguto maschio Viola, oppure la natura ha voluto fare una generosa eccezione munendola di capacità di esporre concetti calcistici filanti e condivisibili, e non dettati dalla pruriginosa piacevolezza corporea di quel o quell’altro pedatore che matematicamente attanaglia ogni spettatrice femmina.
Genti, questa Signora lavora, manda avanti la casa, la famiglia, sa ragionare di calcio, di musica,di attualità, di vita vissuta, è sempre propositiva e non rompe mai i cogliomberi.
Praticamente allinea aimmen sette o otto pianeti, tipico avvenimento eccezionale della storia.
Mi levo il cappello.
Ho deciso, le darò del tu.
Ciao Monica, ti metto nella prima pagina del libro bianco.
Immondo
Gennaio 8th, 2016 alle 09:52
Mi associo alle parole di fabrizioviola.
Un sabotaggio ad un mezzo di comunicazione e’ un fatto molto grave e deve avere risalto. Il tentativo di limitare la concorrenza con un metodo da terroristi danneggia la vita democratica molto più dei danni materiali che può aver causato.
Non sono un fan di Radio Bruno, ma odio i gesti vigliacchi che non hanno mandante.
Sono con te David, con la radio che ti ospita e per il diritto alla libera concorrenza. Che agisca la Magistratura.
Gennaio 8th, 2016 alle 10:31
PER ANTITUTTO
Non capivo il perché della tua sintassi, poi ho capito. Certo che tu soffri di identità multi-polari. Ma in quanti personaggi ti identifichi? Non riesci ad essere te stesso.
Inoltre hai sempre bisogno di un nemico da attaccare, con cui sfogare le pulsioni. Da qui il tuo prefisso “ANTI”. ora è il mio turno, eccomi qua a far sponda.
A basket sono una schiappa ma qualche partita l’ho vista. Del blocco cieco sonasega (posso Matteo?), del pick and roll mi sembra di ricordare che sia una sorta di scambio fra due compagni con allegato blocco per consentire il terzo tempo e canestro ad opera di uno dei suddetti.
Detto questo, quanto devi durare con ‘sta storia del basket? Francamente la trovo tediosa.
Venendo a cose serie, ossia ILICIC, devi sapere che io sono abituato a giudicare ciò che vedo, non quello che suppongo. A novembre/dicembre ho giudicato lo sloveno per quello che faceva in campo.
Mercoledi ha fatto un partitone ed io l’ho riconosciuto. Questo non significa salire sul carro, sul quale ci sono da ben 4 anni, ma constatare la realtà dei fatti. Il problema, vedi caro antitutto, è che4 si tratta di una sola partita. Quando avrà sciorinato 3 prestazioni consecutive di siffatta importanza, allora potremo parlare di un fuoriclasse imprescindibile.
I miei dubbi base rimangono, lui gioca solo un tempo e poi eravamo a Palermo, dove lui era particolarmente motivato.
Vedremo con lotita e milanita come sarà.
Stammi bene e, mi raccomando, quando hai bisogno di un altro sfogo, non hai che da fare un fischio ed io accorreròc in aiuto.
CIRANO o BEFANA MUTANTE (anche seunnocapitoipperché)
Gennaio 8th, 2016 alle 10:44
@59. O non dovevi essere alla gran canaria?.
Per il resto cambierò nick come da te suggerito.
Mi chiamerò discepolo del generale d’ ora in poi.
Gennaio 8th, 2016 alle 11:15
Sicuramente sarà fortemente criticato il mio intervento, ma sento troppo entusiasmo ora, la viola non è una squadra in grado di tenere il passo, a Palermo, è vero che abbiamo fatto un grande primo tempo ma è anche vero che una grande squadra avrebbe chiuso li’ la partita…invece noi nel secondo tempo li abbiamo subiti in modo totale, con qualche inevitabile contropiede da parte nostra, il goal preso da GONZALO HA DELL’INCREDIBILE, non è ipotizzabile concorrere con le cosiddette blasonate, anche se ora stentano a decollare, ma i valori alla lunga verranno fuori. Per quanto riguarda domani credo che non abbiamo grandi possibilita’!!!!!!
Mauro
Gennaio 8th, 2016 alle 11:28
Per il mercato, “se ci sarà da fare uno sforzo e qualche sacrificio li faremo” dice Cognigni. Tipica terminologia di chi ha problemi di stitichezza.
Gennaio 8th, 2016 alle 11:33
Mauro,
perfetto, ma allora che tifi a fare Viola?
cambia squadra no?
vdz
Gennaio 8th, 2016 alle 12:47
@52 Monica: molto plausibile. In effetti per Kuba in quel momento poteva togliere uno tra Berna e Valero o al limite Kalinic. Certamente non uno dalla “cintola in giù” vista la condizione, immagino, ancora approssimativa del polacco. Messa così pare chiara l’intenzione del mister.
Mister che cmq quasi sempre quando è chiamato ad attingere dalla panchina, è costretto a modificare troppo l’assetto della squadra.
Gennaio 8th, 2016 alle 12:47
Oh come gli girano a Mauro e al cliente che ieri l’altro abbiamo vinto…
Almeno Alessandrox alle vittorie gode, non spara le solite “eh questa non contava, abbiamo vinto a culo, la prossima ci tritano”. Alessandrox è dolemico, un po’ fissato coi patronni, ma senza dubbio tifoso viola. Di quegli insoddisfatti non lo so…
Gennaio 8th, 2016 alle 12:51
Ultima annotazione, correggo il 5,5 a kalinic eh…mi scusi il croato eh…certo mi è rimasto negli occhi quel piattone largo, ma non posso dimenticarmi dei due passaggi gol. almeno 6 ma largo eh. 🙂 forza Nikke
Gennaio 8th, 2016 alle 12:57
Ovvia Mauro, meno male sei ritornato a fare i tuoi gioiosi e tecnicamente impeccabili pronostici. Mi sei mancato nel non averti letto prima di Palermo, forse eri impegnato nella corsa ai saldi delle tutine di latex oppure a rovistare nelle bancarelle delle occasioni dei ricambi di fruste in via dello Scudiscio.
Con la Lazio, tu dici, non abbiamo grandi possibilità: il solo pronunciarlo è molto terapeutico per te, vero?
Fai pure, se ti aiuta…
Gennaio 8th, 2016 alle 12:59
Ora va bene?
Gennaio 8th, 2016 alle 13:10
FINALE DI NICK DA POSTERIORE? ECCO PERCHE’ CI ARRIVO SEMPRE DOPO!
Gennaio 8th, 2016 alle 13:29
“GRANDISSIMI” si,primo tempo da Harlem,secondo da eroici di Alamo.Certi episodi sfavorevoli ripetitivi in ogni gara,molte volte pregiudicano primi tempi favolosi,mi pare che manchi ancora piu’cattiveria che ci si specchi meno,e da belli/bellini si diventi belli/antipatici.GRANDISSIMI tutti i tifosi specialmente quelli che scrivono su questo blog,esprimendovariegate e divertenti opinioni,manifestano tutti il proprio amore per la viola pero’se posso esprimere un parere penso che certe polemichette da caffe’+bombolone ra come ora ce le potete risparmiare,tutte le nostre energie positive vanno convogliate in unica direzione:IL LABARO VIOLA lo ripeto dobbiamo crederci. …se solo ci fosse ancora il Ciuffi mi sa che avrebbe realizzato il suo desiderio “i have a dream”.GRANDISSIMO David i miei ri ngraziamenti per questa opportunita’che ci dai di esprimere i nostri pensieri grazie. AleViola
Gennaio 8th, 2016 alle 15:16
M’importa na sega di montolivo e cerci…
Gennaio 8th, 2016 alle 15:52
Conferenza stampa di oggi: VUOLE tre giocatori alla pari dei titolari, non come quelli che ha in panchina. Lo ha ridetto ( per la centesima volta) a chiari toni! Si aspettava almeno 2 giocatori subito. Di certo NON vuole i “Ficini” per fare numero. Se vogliamo crescere per es. è inutile trattare Cigarini che fa la riserva nell’Atalanta a Grassi, ma dobbiamo portare via Grassi! E parliamo di un titolare dell’Atalanta non del Barcellona. Sousa voleva Lisandro Lopez? Ad ottobre si andava da Rui Costa con il cash e si mettevano le firme. Se poi un difensore del Benfica si faceva male, cazzi loro. Invece ora si traccheggia per poi fare il gennaio 2014 bis: Gilardino/Diamanti etc. Lo so i soldi li cacciano loro, ma allora bisogna parlare chiaro: non si compra nessuno e se al mister non sta bene..a giugno aria!Inutile strombazzare a settembre di avere già due difensori in mano….Anche io pensavo di avere la Belen….
Gennaio 8th, 2016 alle 18:46
Scusa Discepolo, perché del generale? Io non ti andavo bene?
Ho sempre sognato avere un discepolo…
Gennaio 8th, 2016 alle 20:27
Mauro, spero per là tu donna che per la passera tu riesca a provare entusiasmo e a godere…si ruzza eh??? Ma certo che le levi di bocca….
Gennaio 8th, 2016 alle 20:37
Eccoci, ci mancava Vinciguerra a ricordare che Sousa era nella Juventus di Agricola..quella del doping per chi se ne fosse dimenticato. Delle volte vorrei che la stampa Fiorentina si comportasse come quella nazionale, ignorandoci. Purtroppo invece scrive, scrive, scrive….
Gennaio 8th, 2016 alle 23:04
…siccome ci credo e siccome godo delle vittorie AUSPICO che i patronni facciano lo sforzo richiesto dall’allenatore…rapidamente…e non le solite cincischiate…la mia paura è che invece non vogliano provare il gran colpo…e questo sarebbe un peccato mortale…
Gennaio 9th, 2016 alle 08:56
Shimon,mio carissimo, non sara’ mai tuo discepolo, per un motivo molto semplice.
Gennaio 9th, 2016 alle 09:09
A proposito di Discepoli…..
Mauro è senza dubbio quello di Tonino Guerra:
“L’ottimismo, è il profumo della vita” !
Gennaio 9th, 2016 alle 09:12
Alessandrox la tua paura è più che fondata.
Gennaio 9th, 2016 alle 15:55
E quale Immonda…?
Gennaio 9th, 2016 alle 20:11
…ringrazio i PATRONNI per aver ucciso l’ennesima possibilità di fare il salto di qualità…inoltre siam riusciti pure a fare godere Milinkovic Savic…persi tutti gli scontri diretti (tranne l’Inter)…se ne fregano di migliorare…quindi se vendono anche a cincirinella almeno uno si rassegna…
Gennaio 9th, 2016 alle 21:52
Porca maiale aveva ragione Mauro. Peggio d’un gatto nero.
Gennaio 10th, 2016 alle 10:31
Ahime’, e’ molto facile.
E qui mi fermo.