Il mestiere di padre
L’ultima volta che avevo pensato ad una cosa del genere non avevo ancora iniziato l’avventura nel blog e quindi ora vi beccate questo post molto minimalista, molto personale.
Il concetto è questo: voi (soprattutto i signori maschi) che non avete figli volete davvero verificare se siete in grado di fare i genitori?
Ebbene, invitate un figlio/a di amici dall’età variabile dai 6 ai 12 anni ad una settimana bianca (meglio ancora se non sa sciare) immedesimatevi nel ruolo di babbo/mamma e provate a reggere a tutte le situazioni del caso.
Se alla fine della settimana avrete ancora voglia di paternità/maternità, allora sarà giusto provarci.
In caso contrario tentate con una dose minore, non so tre giorni e verificate.
Come forse avrete capito ho passato tre giorni all’Abetone da solo con le due ragazzine di casa Guetta (ecco perché non ho risposto a nessuno e ovviamente mi scuso), anzi per l’esattezza due giorni con Valentina e ben tre con Camilla, otto anni, per la prima volta lontano dalla mamma.
La somma fa cinque, quindi quasi una settimana bianca, per giunta senza il supporto della mia socia.
L’inizio è stato tragico per colpa mia: abituato a programmare tutto sul lavoro mi sono un po’ rilassato e così la prima pista era una “rossa” non calcolata che ha avuto esiti davastanti sulla più piccola, che non toccava uno sci da due inverni.
Insomma, ho fatto come la Fiorentina nella passata stagione, sono partito da meno 19.
Poi comunque ho recuperato o almeno credo di averlo fatto perché il punto è proprio quello: il mestiere di babbo non si impara ma lo si esercita giorno per giorno, sperando sempre di sbagliare il meno possibile.
Camilla mi ha detto che dai suoi genitori si aspetterebbe sempre che abbiano le soluzioni giuste per i suoi problemi, ho provato a spiegarle che le soluzioni sono giuste secondo noi, ma non è detto che funzionino.
Ha annuito, però non sembrava troppo convinta.
Dicembre 29th, 2007 alle 17:42
non è vero che ti ho chiesto quella cosa
firmato
CAMilLa
RISPOSTA
Ma guarda questa impunita…
Infatti non era una richiesta, ma una certezza!
Dicembre 29th, 2007 alle 17:50
eeheheh
Ma ormai già a 8 anni si firmano con le maiuscole a caso tipo 15enni?! 😛
Cmq in effetti non era una domanda da bimba di quell’età 🙂
David, com’era la neve?
RISPOSTA
Infatti non era una domanda, ma la conseguenza di un discorso tra noi.
Neve ottima, per la prima volta mi sono divertito (relativamente agli impegni stringenti) all’Abetone, ciao
David
Dicembre 29th, 2007 alle 18:01
RIPRENDO IL POST DI PRIMA….
Ragazzi con il mio post un po forte , volevo soltanto ricordarvi delle belle promesse fatte da DDV e ADV, PAROLONI GROSSI,addirittura frasi del tipo:
âNOI SIAMO ABITUATI A VINCEREâ?
âNON VOGLIAMO ESSERE ETERNAMENTE SECONDIâ?
Sono dichiarazioni molto coraggiose soprattutto in una città CALCISTICAMENTE FERITA come Firenze.
Ora arriva il bello , ora è arrivato il momento del salto di qualità ,ANCHE QUELLO DELLA SOCIETA’…
Il progetto QUARTIERE VIOLA, mi sorprende, credo sia piu necessario un centro sportivo anzichè uno stadio nuovo ed un museo di arte moderna,UN CENTRO SPORTIVO ECCELLENTE TIPO MILANELLO,PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’EUROPA DOVE FAR LAVORARE TUTTI DAI PULCINI ALLA PRIMA SQUADRA,CON UN PERSONALE DI GRANDISSIMO LIVELLO,PER COSTRUIRCI IN CASA I CAMPIONI.
QUELLO DEL “QUARTIERE VIOLA”MI SA UN PO DI ENNESIMA BUGIA,FORSE STANNO CERCANDO UN PO DI FAMA ,MA SPERIAMO BENE.
Per quello che riguarda VITTORIO CECCHI GORI,io credo che la sua posizione vada un poâ rivista, SPERO CHE DAVID MI RISPONDA.Ora che sappiamo che il calcio era e forse è ancora governato da MAFIOSI , mi chedo se anche lui non fosse stato una vittima di quel sistema,che gli impedi di vendere TMC, per salvare la Fiorentina.
Forse quei signori vedendoche la Fiore stava diventando troppo forte , anno fatto di tutto per mettere i bastini tra le ruote a VITTORIO,
forse la Fiorentina lâhanno fatta fallire loro e non Vittorio
ciao
Dicembre 29th, 2007 alle 18:03
Oh, già che ci sono…
Stamani stavo pensando un po alla situazione della fiorentina in attacco e…ho avuto un pensiero.
Non che rimpianga quel grandissima testa di cavolo del signor Bojinov ma…mi sto chiedendo se (infortunio a parte chiaramente) avrebbe reso meglio del nostro Pazzini…
Boh, va bene così eh… certo poi però arriva Cacia e questo fa un po’ ridere
Dicembre 29th, 2007 alle 18:48
Certo anche in un post così profondo e sensibile devono venire ad infiltrarsi le CHECCHE ISTERICHE come Massimo. Fantastico il commenta della piccola al post. David ti invidio per il padre che sarai. Io ho quasi 23 anni quindi è presto parlare di paternità ma un domani spero di vivere tutte queste situazioni che hai appena descritto. Buon anno
Dicembre 29th, 2007 alle 19:08
David, sono d’accordo, il mestiere di genitore è il più difficile e nessuno te lo insegna! Comunque goditele ora, credi a me, perchè l’unica vera certezza in questo difficile ed arduo compito è ben illustrata nel noto detto: “bambini piccini problemi piccini, bambini grandi problemi grandi”.
Buon Anno a te e famiglia!
Lucia
Dicembre 29th, 2007 alle 22:34
Il mestiere di padre è difficile e complesso come pochi e da esso che si dispone la personalità del figlio .E’scritto nei proverbi di Salomone,figlio di Davide,re d’Israele,le pecularietà di un padre…per conoscere sapienza ed ammaestramento per intendere i detti di senno;per ricevere ammaestramento circa l’agire saggiamente,la giustizia il giudizio e la dirittura;per dare accorgimento ai semplici,conoscenza e riflessione al giovane …Buon Anno .Stefano
Dicembre 30th, 2007 alle 00:09
Difficile ma pieno di soddisfazioni. Ho perso tutto per mia figlia ma il solo starle accanto mi ripaga di tutto.
Sveglia la piccola … cresce su bene !
Dicembre 30th, 2007 alle 01:58
Hahaha…grande Camilla che t’ha commentato il post!!! :):)
Neve PeSsiMa David, son stato su du’ giorni e pareva di sciare sullo zucchero. Dopo la prima mattina ho rinunciato. Sigh!
Ad ogni modo, dev’essere una grande esperienza essere padre, ancora non ci son nemmen vicino(sgrat, sgrat…:)), ma quando sarà il momento, sarà davvero una gran cosa.
Vi faccio gli auguri di un fantastico 2008, a te a CaMilLa a Valentina a tua moglie e al più piccolo/a che non mi ricordo come si chiama, I’m sorry! AUGURI!!! Tom.
PS: Auguri anche a tutta la redazione di Radio Blu. In particolare un abbraccio a Leonardo, perchè sia sempre forte, e a Nick: con la speranza di ritrovarlo un pomeriggio ai campini, anche se sarà difficile.
Dicembre 30th, 2007 alle 09:16
TOMMASO IO HO 3 FIGLI….QUINDI FATTI C…. TUOI
TU QUANTI ANNI HAI BAMBINO?????
VAI A FARE I COMPITI
Dicembre 30th, 2007 alle 12:36
Caro David
Sto imparando il mestiere di nonno e devo dire che è molto più facile che fare il genitore, forse perché sento già che sarò alleato di mia nipote contro le idee tiranniche, perfezioniste, obsolete e quindi ingiuste dei genitori.
Con mio figlio sono stato abbastanza severo, ma lui trovava spesso rifugio presso chi era pronto a capirlo e a difenderlo, soprattutto durante l’adolescenza. I nonni gli facevano spesso da ambasciatori, venivano da me con la bandiera bianca e quasi sempre, chissà perché, uscivano ad ottenere qualcosina.
Mia moglie, che faceva parte del governo, mi dava fiducia, ma so che col cuore non parteggiava per me, ma era incline all’opposizione.
Oggi, quando mio figlio dice che dovrò stare attento a non viziare mia nipote, annuisco, ma lui sa che ormai la coalizione nonno-nipote è già formata e sarà dura per chi cercherà di contrastarla.
Ora ti lascio con i tuoi cari, me ne vado a passeggiare sulla banchina anche se la giornata è fredda e promette niente di buono. Prima però voglio fare a tutti gli auguri di buon anno, un 2008 carico di salute e di pace in cui il genere umano inizi veramente ad essere molto meno bestia e molto più umano.
Un augurio particolare come sempre a Innamoratipazzi che leggo sempre con attenzione e piacere; a Nochich che è una grande anche senza i super poteri di cat w.; a Chiara che scrive meno di prima, ma sono convinto che ci stia leggendo con la solita frequenza; al Pensiero del grillo col quale vorrei scambiare qualche parola visto che ha scoperto uno dei miei rifugi all’Argentario.
Un grosso augurio a te David ed a tutta la famiglia Guetta, che possiate avere tutto ciò che è nei vostri desideri.
Saluti dal mare (grigio, ma stupendo)
RISPOSTA
Grazie! Contraccambio volentieri e…che bello essere nonni e avere poche responsabilità, un abbraccio,
David
Dicembre 30th, 2007 alle 12:58
Massimo porta pazienza..oramai l’epiteto “checca isterica” è entrato nel linguaggio comune..non ci fare caso.
Anch’io ho una figlia ( tra parentesi conosce la Valentina,figlia di David, in quanto frequentano la stessa scuola..) ed è dura, specialmente quando capita di fare anche il “mammo”, li si che ci rende conto cosa significhi essere genitore!
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti!
Dicembre 30th, 2007 alle 13:09
Care Camilla e Valentina,
visto che mi pare che qualche volta entrambe passiate da qua, vi faccio gli auguri e vi consiglio di salvare quello che ha scritto il vostro babbo in questo post, magari per rileggerlo un giorno… Siete molto fortunate, perchè un genitore che si autovaluta dopo aver passato del tempo con le proprie figlie vi fornirà sempre risposte ponderate e dettate dal cuore, per poi insegnarvi a darvi quelle giuste da sole.
Un abbraccio forte a voi due, al vostro fratellino Cosimo e anche al babbo e alla sua socia ;-)!
Chiara
RISPOSTA
Grazie dolce Chiara, spero che il 2008 sia davvero migliore per te e Nicola. un abbraccio
David
Dicembre 30th, 2007 alle 13:18
Dimenticavo…tanti auguri CAPITANO!
E’ vero, scrivo molto meno ed è vero anche che cerco di tenermi aggiornata leggendovi. E’ che sta finendo un anno che per me è stato eccessivamente fitto di eventi e durante il quale ho sbagliato spesso a dosare il mio tempo tra lavoro, doveri, e spazi di piacere.
Pronta a modificarmi in questo senso con l’anno che arriva e speranzosa che con il calendario nuovo arrivino 12 pagine da riempire di salute e serenità, faccio tanti auguri a tutti gli amici del blog!
Chiara
Dicembre 30th, 2007 alle 13:36
Tutta suo padre…
Auguri di buon anno David.
Dicembre 30th, 2007 alle 15:03
Suvvia ragazzi stiamo calmi!!!
Massimo via quella bava dalla bocca…un pò “checca isterica” tu sei se in un post sulla famiglia come questo devi per forza polemizzare sui Della Valle…anzi,e tu lo sei parecchio “checca isterica”!!!!
BUON ANNO A TUTTI,ANCHE ALLE CHECCHE ISTERICHE!!!!
Dicembre 30th, 2007 alle 15:10
massimo , scusa ma rivedere la posizione di vcm…si e’ fregato i soldoni dalla cassa viola, magari sapere il perche’ no ????…con quello che si e’ patito..su una maggior fiducia in questa societa’ non guasterebbe..5° senza toni fate un po voi..in coppa uefa e in coppa italia…poi sul possibile salto di qualita’ ce lo auguriamo tutti ed hai ragione..ma rivedere vcm non per favore no, ancora mi da alla testa, certo ha fatto divertire in un senso e l’altro ….forza viola..auguri a tutti…ma sig guetta spazzaneve o alla ingemar ???? – 44
RISPOSTA
Stile pessimo (come a tennis), ma gambe da ex calciatore che ancora mi consentono discese veloci e poter portare Camilla in collo sui muri peggiori, ciao
David
Dicembre 30th, 2007 alle 16:00
…approffitto dell’argomento intimistico/professional per permettermi di porre un quesito a Mr. Guetta in qualità di Direttore di Radio Blu…In questi ultimi anni, sopratutto nelle 2 appena trascorse stagioni, la Vs Radio ha veramente fatto un gran balzo in qualità, disinvoltura, stile…Anche nel campo informazioni real time avete davvero fatto passi fantastici, tecnicamente e professionalmente; riusciamo ad ascoltare voci ormai familiari ma che ci comunicano interessanti (quando ci sono) news in modo assai professionale…Insomma siamo davvero di fronte ad una Emittente davvero Doc,in cui si percepisce l’esistenza di un team davvero affiatato.Finiti i (meritati)violini ecco la question, che sò apparire anche un pò della serie “…ma fatti i..zzi tuoi..”
Perchè nel 2008 non vi sedete ad un bel tavolo in radica, nella bella Sede viola, insieme alla proprietà, i Mr. Della Valle, e Sky per dar luogo ad un Fiorentina channel da voi supervisionato/commentato?? Non sò, forse è un trip tutto mio, forse ci sono delle impossibilità tecniche, una conflittalità frà testate, ma sò che SE avvenisse sarebbe tutto molto bello…per tutti…La proprietà si vedrebbe arrivare nel portaspiccioli un piccolo extra da Sky che, sono abbastanza sicuro, riceverebbe qualche migliaio di nuove attivazioni o allargamenti di contratto al nuovo canale ; Sky appunto beneficerebbe di nuovi abbonati,la “fede”viola vale una piccola frugatina mensile nelle tasche…mai braccini per la Fiore!; Voi avreste finalmente una (tele)visibilità all’altezza della Vs crescita; infine ( o all’inizio…) noi tifosi avremo la piccola gioia di essere allo stesso gradino, almeno di immagine, di inter, milan, roma, gustandoci on Tv sempre nuove&fresche notizie sulla Viola… Non sò…In una stagione in cui grandi trasmissioni sportive domenicali dedicano un piccolo spicchio alle “folkloristiche” telecronache dei giornalisti/tifosi, perchè non inserirvi in questo trend e porre la candidatura?? Ripeto, la risposta può benissimo essere ” fatti i ..zzi tuoi” ma…io spero davvero di “vedervi” e non solo di ” ascoltarvi”….Un abbraccio! Carlinos
RISPOSTA
Amico mio, vado indietro di 15 anni, a quando i Cecchi Gori comprarono Canale Dieci e tutta la Firenze radio/televisiva locale si mise in fila a cercare di entrare in quello che era una specie di Viola Channel non satellitare.
La cosa continuò fino al 1995, tanto che mi viene da ridere quando sento soprattutto uno di questi gran professionisti ergersi a difensore dell’imparzialità dell’informazione “perché non siamo mai stati i servi di Cecchi Gori” ed invece il signore in questione nell’estate di quell’anno (dunque quando Mario era già morto da diciotto mesi ed imperversava Vittorio) fece i salti mortali pur di entrare in via Marchetti.
E non ci riuscì.
Perché dico e scrivo questo? Solo per dirti che io ho già dato, nel senso che avrò fatto bene o avrò fatto male, ma dal 1993 al 2002 ho prima creato e poi (dal 1998) diretto lo sport di Canale Dieci, dove tra l’altro ho infilato un sacco di gente che o lavora lì o ha fatto fortuna altrove..
So solo io le difficoltà che ho avuto per mantenermi imparziale, le telefonate di Luna e di Cardini, le sparate di Vittorio, i veleni dei colleghi.
E secondo alcuni non ci sono neanche riuscito bene, anche perché ricordano solo alcune cose e scordano che nel 2001 ho dato ordine alla redazione di sparare senza problemi su Vittorio, caso mi pare abbastanza raro nel mondo dell’editoria visto che lui era il nostro editore.
Insomma, ho gà dato, cmq grazie della stima, un abbraccio e un ottimo 2008,
David
Dicembre 30th, 2007 alle 17:53
Prima cosa, graziegraziegrazie per la rispostaâ¦Seconda piccola cosaâ¦Credo che chi haâ¦40? 43? 47? anni e due cucciole di 6 e 12 sia solo a metà del cammino professionale e nonâ¦Trasmetti (sorry per il Tu) troppa energia per poi perderti in un âho già datoâ?, espressione che viene ampiamente sconfessata dalla tua gran voglia quotidiana di comunicareâ¦Secondo me quando uno ha tanto tanto talento mixato alla passione non deve negarsi,non deve smettere di donare esperienza&cultura a chi magari ne ha meno. In qualsiasi passato 50 grammi di amarezze&delusioni ci stanno..Fuck off ieri,i personaggi da te citati son finiti alla Ceritâ¦pensa ad oggi!!Cque ancora mercì per la risposta e anche alla Guettaâs family tanti cari Auguri! Carlinos
RISPOSTA
Grazie ancora, ma il problema è la qualità della vita e con un bambino di 11 mesi, due di 8 e 12 anni io non voglio più ripassare quello che ho passato quando dirigevo Canale Dieci.
Venni via per mia scelta nel 2002 e non mi sono mai pentito di quella decisione e poi oggi la radio è molto più impegnativa con la nostra produzione continua di quasi 3 ore al giorno.
Diciamo che la nostra è una radio viola channel, ma senza alcun legame on la proprietà che anzi a volte non ha gradito certe prese di posizione.
Il nome giusto per Viola Channel potrebbe essere Leonardo Bardazzi, che ha personalità , competenza ed età per buttarsi con entusiasmo in unâavventura del genere.
Oppure, se si punta su qualcuno più esperto, Francesco Selvi, ottimo inviato della Sette e grande cuore viola.
Ovviamente i miei sono solo suggerimenti, nel caso in cuiâ¦
A presto,
David
Dicembre 30th, 2007 alle 18:10
Tua figlia deve essere una gran peperina, una di carattere…solo per entrare con il tuo account sul blog e commentare deve avere grinta la piccola! forte!
Beh io ho 24, non posso parlare della mia esperienza in questo perché son troppo giovane, ovviamente.
Però leggendo le tue parole sembra di leggere, come stile, come sensazioni, un passo di Pratolini o di Kafka, con tutte le fragilità che accompagnano i rapporti genitori-figli, a qualunque età. E la fatidica domanda, credo sia venuta in mente a tutti i genitori del mondo, perlomeno quelli con una coscienza: sarò stato troppo severo? o troppo buono?
Un grande abbraccio a te e fam. e a tutti i blogger, un buon anno a tutti (augurio banale ma dovuto).
RISPOSTA
…troppo buono, senz’altro, grazie e un abbraccio!
David
Dicembre 31st, 2007 alle 03:08
Caro David, ti auguro il meglio per il 2008 come lo auguro sinceramente a tutti. Ti invito ancora a trovare il modo, ovviamente d’intesa con la società, per fare questo benedetto Viola Channel. Credo moltissimo in questo progetto e anzi saprei come parteciparvi occupandomi della storia viola e dei caratteri delle persone che l’hanno plasmata. Mi dicono che non sia affatto folle il prezzo per stare nel bouquet di Sky. Credo che se la Fiorentina davvero desidera aumentare il proprio bacino di utenza (e di conseguenza le entrate) insieme allo stadio debba mettere in conto di creare un entità televisiva stabile 24h su 24h. Ti sprono a provarci perché tu e pochi altri potreste dare la veste appassionata ed allo stesso tempo professionale che sarebbe necessaria.
Cari auguri a te e famiglia e forza viola.
Andrea
RISPOSTA
Caro Andrea, so bene che tu potresti essere utile a Viola Channel, ma la mia partecipazione ad una simile esperienza (come ho spiegato anche in altre risposte) potrebbe essere solo da opinionista.
Dopo nove anni di lavoro pieno a Canale Dieci, di cui 4 di direzione, credo proprio di aver già fatto tutto quello che era possibile fare in una televisione di proprietà della società.
Una televisione dove tutti dal 1993 al 1996 sarebbero voluti entrare, anche quelli che ora pontificano su coloro “che sono stati servi di Cecchi Gori” e che hanno avuto la strada sbarrata.
Ritengo di aver svolto più che onestamente il mio lavoro, ma ho sbagliato a dare a Vittorio Cecchi Gori credito dal 2000 al 2001 e proprio per questo mi sono autosqualificato dalla tv per un anno, rinunciando a soldi e popolarità.
Semmai mi piacerebbe che in un eventuale Viola Channel fosse data la possibilità a molti ragazzi in gamba di trovare una collocazione, come feci a Canale Dieci quando feci entrare Luca Speciale, Francesco Selvi, Niccolò Ceccarini, Leonardo Bardazzi, Ilaria Masini ed Ernesto Poesio, tutta ex ragazzi degli anni novanta che adesso vivono con la professione di giornalista.
Posso quindi solo suggerire qualche nome per la responsabilità della testata: Leonardo Bardazzi e Francesco Selvi.
Lo so, sono di parte, ma sono veramente tra i più bravi che conosca.
Ciao e buon anno,
David
Dicembre 31st, 2007 alle 09:48
Scusate ma in questo blog chi ha 23 anni come me ed è considerato un bambino non ha diritto di dire la sua che prontamente viene chetato in quanto piccolo? Allora sono fiero di essere bambino(anche se a 23 anni non lo siamo più)
Dicembre 31st, 2007 alle 09:55
e poi mi scusi egregio sig. Massimo io non l’ho offesa, ho solamente espresso la mia contrarietà al suo tipo di commento su un post bellissimo come questo. Se poi la risposta che mi da lei è così cattiva e brusca, come ha definito giustamente qualcuno “con la bava alla bocca” allora mi faccio da parte e lascio lo spazio a chi è già adulto, a chi a figli. Forse un domani anche un ventitrenne avrà voce in capitolo. Meglio essere piccoli che essere adulti acidamente. Buon anno a tutti e anche a lei Massimo per un 2008 sereno e pieno di salute
Dicembre 31st, 2007 alle 09:58
Sempre per Massimo: è davvero squallido rivendicare d’avere 3 figli solo per fare il superiore d’età. Io non spiattello la mia vita solo per rispetto di me stesso e non solo. I compiti non li faccio, ma lavoro tanto e fatico molto come tutti. Arrivederci
Dicembre 31st, 2007 alle 10:45
X TOMMASO
IO DIREI DI FARLA FINITA DI ROMPERE LE P….
IO ACCETTO BENISSIMO IL TUO COMMENTO,SE VOUI DARMI DI ISTERICO PERO’ COMMETTI IL MI STESSO ERRORE,SE PERO’ SEI UNA PERSONA MATURA EVITA DI RISPONDERMI CON QUEL TONO DA INCAZZATO,ANCHE PERCHE’ NON HAI NEANCHE CAPITO IL MOTIVO PER LA QUALE HO SCRITTO IL MIO POST NEL MESSAGGIO DI DAVID, CHE AVEVA BEN ALTRO ARGOMENTO , SICURAMENTE PIU’ IMPORTANTE DELLA FIORENTINA E DEL CALCIO IN GENERALE.
QUINDI SE SEI IN DISACCORDO CON IL MIO PENSIERO SU DDV E ADV,LASCIA LA TUA PAROLA SENZA OFFENDERE E DARE DI “CHECCA ISTERICA ALLA GENTE” NON SAPENDO NEANCHE CHI HAI DAVANTI,RISPETTA L’OPINIONE DI TUTTI,ALTRIMENTI IGNORA.
BUON 2008 A TUTTI
Dicembre 31st, 2007 alle 11:04
ok la smetterò io di rompere i suddetti, ma noto una certà esagerazione in lei, non trova. Vabbè finiamo questa inutile discussione e le ricordo che scrivere in maiuscolo è da maleducati
Dicembre 31st, 2007 alle 14:19
TANTI AUGURI TOMMASO
Dicembre 31st, 2007 alle 17:54
Vi ho visti l’altro giorno sull’Ovovia…Mi ha fatto sorridere l’idea che l’effetto emotivo di vedere “I’guetta” a giro è più o meno paragonabile a quello di un calciatore…Quindi, fai te!
Complimenti e buon anno
Carlo
RISPOSTA
Sì, ci mancherebbe pure questa.
Come dico spesso proprio alle mie figlie, io “sono un bischero qualsiasi” che ha avuto la fortuna e la costanza di credere in qualcosa di meraviglioso che gli piaceva e che si chiama radio.
Se solo per mezzo minuto pensassi di essere qualcuno, alla fine di quel mezzo minuto sarebbe finito tutto, e giustamente.
Un abbraccio e buon 2008,
David
Gennaio 1st, 2008 alle 23:20
CARO DAVID,PRIMADITTUTTO AUGURI DI BUON ANNO,SECNDO,LO STILE,SCIISTICO,VA UN PO’ MIGLIORATO.QUANDO FAI LE CURVE VERSO DESTRA,DEVI ACCENTUARE DI PIU’ IL PESO DEL GIONOCCHIO SINISTRO VERSO L’INTERNO.ALTRIMENTI RISCHI DI PERDERE LA SPIGOLATURA DELLO SCI DESTRO.POI PER IL RESTO TI HO VISTO ABBASTANZA BENE.
FORZA VIOLA !!!!!
Gennaio 2nd, 2008 alle 02:17
Caro David, il tuo lungo e sentito commento mi onora davvero. Credimi , non vorrei davvero farti rivivere momentacci dei tempi andati. La mia riflessione ed il mio stimolo erano soltanto dovuti alla consapevolezza che l’attuale società è ben diversa e più solida di quella dell’epoca Cecchi Gori. Coi Della Valle un programma è una cosa seria e tutti quelli che ci lavorano fanno di tutto per rispettarlo: sanno delegare ed amministrare. Mi sento di dirlo perché conosco responsabili della Tod’s che lavorano in estremo oriente. In quella ditta chi vale fa strada. Come ben sai, Vittorio si metteva al centro e regolava tutto, nel bene o nel male. Ho notizie, per parte di Paolo Panerai che ha messo in piedi sul canale Sky 505 il notiziario 24h “CNBC Class”, che con Sky le cose son tutt’altro che proibitive a livello di investimenti. Per questo ti ho “provocato”… Insomma la cosa mi ricorda un po’ internet dei primi anni quando poche società di calcio riuscivano a dotarsi di siti internet. Forse in futuro tutte, o quasi, avranno la propria rete. Quanto al tuo “già dato”, lo capisco e, penso, di intendere sul serio quello che vuoi dire: anch’io non riesco più a far qualcosa se non posso in qualche modo essere “co-produttore” della cosa. Gli stimoli sono quasi tutto. Quanto ai “tuoi” ragazzi mi trovi in pieno accordo, specialmente sul nome di Francesco Selvi che ho il piacere di conoscere da quasi una ventina d’anni. Gli altri purtroppo non ho avuto il piacere di incontrarli anche se ho pensato negli ultimi tempi di trovare il modo di conoscere Bardazzi che stimo molto.
Che il 2008 porti buono a te, a tutti e alla nostra amata Viola
Andrea
Gennaio 2nd, 2008 alle 11:14
Ciao David.
Ho letto il tuo articoletto e mi sono rivisto quando ho deciso di portare mia figlia di 4 anni, anche lei si chiama Valentina, una settimana a Ibiza. Io e lei da soli, lasciando a casa la mamma il fratellino Stefano che aveva quasi un anno.
La settimana è stata la prima di ottobre e la destinazione, Ibiza, non l’ho scelta ma era un viaggio premio. E’ stata una settimana difficile ma meravigliosa, bellissima che mi ha dato veramente tanto. Una bambina di 4 anni non è facile da gestire in tutte le sue necessità soprattutto a pranzo e a cena. Anche se l’ho sempre saputo ho toccato con mano quanto danno e fanno le mamme per i figli impegnate su questo fronte sempre un pò più dei papà. Ti ripeto è stata un’esperienza straordinaria, una cosa solo mia e di mia figlia. Spero di ripeterla consapevole di essere stato bravo quasi come la mamma ehehe… Un saluto VIOLA.