Il mio cenacolo
Ad un certo punto ho avuto la tentazione di contarli, ma poi ho lasciato perdere perché sono persone e non numeri.
Serata di auguri al Pentasport con tutto il gruppo, compresi i fanciulli e le fanciulle di “Viola nel cuore”, e caduta oltre ogni limite immaginabile dei freni inibitori.
Un esempio per tutti: mi sono esibito nuovamente in “Una carezza in un pugno” con gli stessi esiti disastrosi di qualche tempo fa, con l’aggravante però della presenza di tutta la redazione e di mia figlia Camilla che mi ha ripreso per futuri ricatti in termini sindacali di paghetta.
Il meglio però lo ha dato Vuturo, assoluto protagonista della scena perché non solo canta (beato lui) benissimo, ma si è addirittura improvvisato capo animazione con un gruppo di malcapitate signore finite nella stanza accanto alla nostra che si sono messe a seguirlo nelle danze.
Ed io immagino che qualcuna di loro si sia innamorata di Pietro e che a fine cena (io come al solito sono andato via prima) lo abbia pure inseguito…
Me li guardavo uno a uno (mancavano purtroppo Saverio, Leonardo e Matteo Sestini) i “miei” giornalisti pensando che di loro so più o meno tutto in termini professionali e immaginavo come possano “vivermi”, le speranze e magari le delusioni che ogni mia decisione comporta nella loro vita di tutti i giorni.
Una bella responsabilità, che però mi piace tantissimo e che ho avuto la possibilità di continuare a vivere grazie a Radio Bruno, che mi e ci ha regalato un incredibile entusiasmo.
Ed è stato ancora più importante aver creato tutto questo insieme a Maurizio, l’amico di una vita, che c’è, c’è sempre stato e ci sarà sempre.
A proposito di Radio Bruno: scaricate nel modo che volete “Natale è tutto qua” (molto carino) realizzato dalla nostra sede centrale, i 99 centesimi del costo andranno interamente ad AGEOP RICERCA ONLUS, che da trent’anni accoglie ed assiste a Bologna i malati di tumore e le loro famiglie.
Dicembre 18th, 2015 alle 08:47
Ma queste frequenze nel Chianti senese quando si aggiustano David?
Ciao e auguri
Dicembre 18th, 2015 alle 09:36
Auguri David e complimenti sinceri per quello che hai creato. a parte il fatto che errare è umano, perseverare diabolico. Camilla fai buon uso del filmatino…
CIRANO
Dicembre 18th, 2015 alle 10:42
Vuturo numero 1 in quanto ad animatore e cantante ma per me non è una novità. In quanto a quelle fanciulle(!?) mi sembravano dimorto attempate e qualcuna aveva anche una bella dentiera. Poi se ci si accontenta! Certo che Pietro non butta via nulla, ma comunque io che lo conosco da 40 anni posso assicurare che ho visto performance anche migliori, anche se quella di ieri sera rimane indimenticabile. Comunque grazie di tutto David, fare parte di questa grande famiglia è un onore e un previlegio e tu mi hai dato l’opportunità di parlare della cosa che più ci tengo nella vita dopo ovviamente la famiglia, e di conoscere tanti bravi ragazzi oltre che degli ottimi giornalisti. P.S. Lascia perdere il canto, no fa per te!
Dicembre 18th, 2015 alle 11:22
David
auguri a tutti ma in primis alla Fiorentina. vedimao di superare questo momentaccio perchè la partita col chievo è fondamentale, va vinta per togliere insicurezze ed evitare crepe nel giocattolo.
p.s.: cenacolo? guarda che all’ultima cena c’era un traditore….ahahahah
Dicembre 18th, 2015 alle 11:57
Auguri per tutto, a te e a voi.
Picchio
Dicembre 18th, 2015 alle 12:25
A proposito di ieri, vi racconto cosa mi è capitato. Tanto non ho voglia di ragionar di calcio.
Ieri pomeriggio sono andato a prendere l’olio da un mio amico. Scorta familiare di 40 lt per tutto l’anno. Non so come mai, ma sono tornato a casa ubriaco ed in notevole ritardo sull’ora di cena, complice anche un maxi ingorgo a Firenze. Ora che ci penso, devono essere stati i 2 Negroni che mi sono scolato prima di ripartire…
Comunque, arrivo a casa che gli altri hanno già mangiato e sparecchiato. Entro in cucina, mi accomodo a tavola e mangio da solo gli avanzi davanti alla TV sintonizzata su Rete 4. Secondo me lo hanno fatto apposta perché saranno 15 anni che non vedo quel canale.
Inizio a mangiare seguendo il programma, mi pare si chiami “dalla vostra parte”. Tutti i presenti sono illustri sconosciuti tranne la Santanchè. Stanno parlando del caso “Banca Etruria”. Battibecchi vari fra l’esponente PD, uno di Federconsumatori ed altri due non bene individuati. Solite banalità, finché la Santanchè inizia ad icaxxarsi con la piddina prendendola a male parole. Più o meno dice che il Pd si deve vergognare perché in questa situazione hanno un enorme conflitto d’interessi nonostante abbiano rotto le palle per vent’anni con quello del Berlusca. Improvvisamente il conduttore da la linea alla piazza dove c’è una manifestazione con presente il Sindaco di un comune aretino che ora non ricordo, il quale da una risciacquata alla botulinata, roba da pazzi. Il bello è che lei nemmeno se ne accorge. Incredibile.
In pratica il sindaco fa notare che ci sono situazioni tragiche, molti cittadini sono in situazioni critiche e viene fuori una trasmissione penosa dove i politici si rinfacciano ancora il conflitto d’interessi. A questo punto la Santanchè, tutta di slancio, risponde con un del “bravo sindaco”. Questi rimane perplesso e contro-ribatte: “ma quale bravo”…Poi la cosa ha continuato ma i ricordi sono annebbiati.
Ho seguito questo patetico teatrino completamente inebetito ed incapace di cambiar canale, con 2 Negroni in circolo e mangiando pizzette semifredde. Manco ci fosse stato lo spogliarello della Boschi.
Fortunatamente ci ha pensato mia figlia a rompere l’incantesimo, entrando in cucina e risvegliandomi. Nel frattempo il programma era finito e manco me ne ero accorto.
La prossima volta, spuma al bitter.
CIRANO
Dicembre 18th, 2015 alle 13:40
Andiamo avanti, e vorrei dirti quanto mi hai scaldato con la tua voce in questi anni, capitano mio capitano, sarà per la prossima volta.
Prima di dare la linea definitivamente ai tuoi ragazzi per le radiocronache, fatti convincere da Beldi e Conti: frega il posto a quei brodi di Rai Sport e fammi la radiocronaca della vita….. Italia-Brasile finale mondiale.
Poi si vede chi e`, il David Guetta più famoso….
E un bacione a Firenze.
Forever
Dicembre 18th, 2015 alle 14:47
Caro David quella del Penta è una gran bella famiglia, tutti bracvi ragazzi, competenti e umani, posso dirti che mi ci sono trovato da subito a casa, complimenti, il bel clima è merito loro e tuo, auguri di buone feste
Dicembre 19th, 2015 alle 08:47
Prima di Renzi parlavi di politica almeno una volta ogni 15 gg
Dopo Renzi non hai più parlato ti politica, mai! Nemmeno un post.
Zero, silenzio…
Posso fare una domanda?
Non ne parli perché finalmente va tutto meravigliosamente bene e finalmente tutto è bellissimo e quindi non c’è più niente da dire?
Dicembre 19th, 2015 alle 09:19
David ma gli ascolti come vanno? Son curioso di sapere come va la disfida con la vecchia radio blu e le altre. Io dall’estero non seguo piu’ la radio, solo quando sono a firenze a Natale… Ma il calcio e’ sospeso
Dicembre 19th, 2015 alle 10:55
Ciao David, ieri alla festa di natale mi sembravi in grande forma…. ti volevo chiedere ma quando urlerai CAMPIONI D’ITALIA ??? SONO OLTRE 30 ANNI CHE ASPETTO DI SENTIRLO DALLA TUA VOCE!! Bella festa, peccato non sia arrivata con la Viola prima in classifica e dopo una vittoria con le merde bianconere..SIC! Andrea mi ha detto che il mercato è difficile e che di solito prendiamo delle belle fregature: gli ho risposto che bisogna avere le intuizioni giuste e lavorarci prima di gennaio. Non mi sembrava tanto convinto, boh? FORZA VIOLA