Tre storie
Tre nomi per questo 2007 che se ne sta andando: Cesare, Leonardo e Sandra.
Ci sto pensando in queste ore di grande gioia interiore, dopo aver visto le Winx con Camilla e vivendo in una dimesione che davvero mi appaga completamente.
Cesare aveva la mia età, era un vecchio ultra, ha combattuto per dieci mesi e poi si è come dolcemente piegato alla morte: meglio così di come era arrivato a vivere, ma provate a spiegarlo alla mamma e alla sorella che non hanno mai smesso di lottare e che ora provano a ripartire.
Leonardo, lo sapete, ha poco più di trent’anni, qui a casa mia hanno smesso di dire che è il mio cocco, ma immagino che lo facciano solo per pudore perché sono quasi certo che continuino a pensarlo.
Ha sofferto come poche altre persone, avendo comunque la fortuna di scoprire l’amore di tanta gente che in una sera di ottobre si è come materializzata dal nulla per dirgli “ti vogliamo bene”.
A gennaio non lo sentirete per un mese, ma intanto siamo quasi alla fine del tunnel ed io lo rivoglio al più presto a tempo pieno.
Sandra è all’inizio del percorso di Leonardo, è una donna forte e se dice di stare male vuol dire che siamo ben oltre il limite di quello che noi maschi siamo capaci di sopportare.
Ce la farà anche lei, solo che questo 2007 è un anno da buttare, da ricordare con terrore.
Tre nomi, tre storie per dirvi “tanti auguri” e per promettervi che cercherò di essere più presente nelle risposte, o almeno ci proverò.
Grazie per la pazienza con cui mi seguite.
Dicembre 24th, 2007 alle 18:17
Auguri di spudoratissima felicità a tutti, ne abbiamo bisogno.
Baci.
Dicembre 24th, 2007 alle 18:48
Grazie David, per questo tuo modo di essere generoso ed altruista!Sempre un pensiero per gli altri!
Siamo con te nel dire che il 2007 è stato un anno terribile e ci stringiamo ai familiari di Cesare per aiutarli a superare questo momento, il primo Natale è sempre il più brutto da vivere quando si perde una persona cara.
Ora dobbiamo pensare a Leo e Sandra e far sentire loro che stiamo lottando insieme, per uscire dal tunnel; l’amore può superare tante barriere, proviamo tutti insieme a vincere sul male, coloriamo di speranza il 2008 ed aspettiamo il ritorno di Leo a tempo pieno!
Un buon Natale a te e famiglia, un affettuoso bacio ai tuoi figli ed un abbraccio a tua moglie che deve essere per forza una gran donna se è vera la famosa regola!
Buone Feste anche a tutta la redazione di RadioBlu e…a presto!
Lucia
Dicembre 24th, 2007 alle 18:48
Buon Natale ragazzi!!!
Buon Natale David!!!
E spero che il prossimo anno sia colmo di affetto e allegria per tutti, perchè tutte le persone meritano almeno un po’ di felicità..un abbraccio!
Dicembre 24th, 2007 alle 19:01
TANTI AUGURI A TUTTI!
Dicembre 24th, 2007 alle 19:09
TANTI AUGURI A TUTTI….
FORZA VIOLA!!!!!
Dicembre 24th, 2007 alle 19:33
Auguri David…La nostra voce Viola…La chiave di volta del popolo viola…
Buon Natale a te e alle Winx!
Dicembre 24th, 2007 alle 20:26
Tnatissimi sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo….al mondo intero.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Dicembre 24th, 2007 alle 20:26
Grazie! tantissimi auguri a Leonardo e Sandra, sono certo che dal cielo un ragazzino biondo con gli occhi azzurri e con uno zainetto sulle spalle vegli su di loro.
Ciao Cesarino, ti voglio bene.
Dicembre 24th, 2007 alle 20:34
Tanti auguri a te David, voce viola che con passione riempi l’etere di emozioni sportive vissute insieme, e alla tua famiglia che mi piace pensare tutta vestita di viola anche in questa festa che col calcio non ha proprio niente a che vedere! Hai ragione, il 2007 e’ stato duro anche per me, mia mamma si e’ spenta col solito male devastante di cui parli nel post, pero’ nonostante tutto bisogna avere la forza di Leo, crederci e lottare sempre perche’ la vita e’ un dono immenso e va vissuta col cuore, nel bene e nel male. A tutti i tifosi e a tutte le persone che leggono le tue parole insieme a me auguro un Buon Natale e felice Anno Nuovo!! Grazie David… per la tua sensibilita’, onesta’, semplicita’, schiettezza… e non importa se qualche volta la fai difori dai’ vaso, sei grande anche per questo!! BACIONIIIII!!
Manfre
Dicembre 24th, 2007 alle 20:36
Ciao David,
ho avuto il computer guasto per diverso tempo per vari problemi di cui non se ne capiva le origini. Finalmente ho risolto.
Anche io vedo le WINX (ovviamente in compagnia delle figlie)…
E’ un po’ un Natale triste. A lavoro ho due amici-colleghi che hanno visto nel giro di pochi giorni (proprio a dicembre) spegnersi il genero (24 anni, calciatore a Pratolino stroncato da infarto) e il figlio (22 anni, incidente con le due ruote).
E’ dura, è veramente dura, ma la vita deve andare avanti, anche perchè penso che chi ci ha lasciato sarebbe ancora più triste se non sapessimo reagire. Facile a dirsi… eh?
Ti faccio tanti auguri a te e famiglia.
Ciao
Alberto
Dicembre 24th, 2007 alle 20:48
AUGURI ANCORA DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.RAGAZZI NON MOLLIAMO,IL SOGNO DELLA CHAMPIONS SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’.NON FACCIAMOCI DEL MALE CON QUESTE BISCHERATE.TUTTI UNITI PER UN SOGNO CHE SI AVVICINA.
Dicembre 24th, 2007 alle 21:45
FORZA SANDRINA
Dicembre 24th, 2007 alle 21:55
Auguri a tutti||
Dicembre 25th, 2007 alle 01:06
Penso non esista modo migliore di vivere il Natale se non pensando a chi soffre; alle tue dediche, David, si aggiungano quelle di tutti noi, in un enorme abbraccio viola. Non riesco a dire altro.
Tanti auguri a tutti, con la speranza, rinnovata ogni 365 giorni, di trovare, ormai tra pochi giorni, un anno un po’ più sereno,
Chiara
Dicembre 25th, 2007 alle 01:16
E’ vero David, se Sandra dice di star male è proprio perchè è al limite della sopportazione …. se ha un minimo di forza ha subito voglia di uscire, di truccarsi, di fare la civetta…. e sabato me ne ha dato una dimostrazione lampante, nonostante avesse passato delle ore da cani fino a poco tempo prima, mi ha chiesto di andare a fare un giro, siamo state insieme tutto il pomeriggio in stupenda allegria, ci siamo fatte compagnia a vicenda, andando in giro per negozi, facendo merenda, parlando di tutto un po’ come se niente fosse e mi sta dando una grande lezione di vita. -infondo -lei dice- c’è chi sta peggio ….. SANDRA SEI FORTE e tutti noi siamo pronti a combattere al tuo fianco!!!!!
Dicembre 25th, 2007 alle 01:20
Buon Natale!
Dicembre 25th, 2007 alle 01:24
Anche da parte mia BUONE FESTE a tutti ,e come dici te David in radiocronaca, fermiamoci un minuto a pensare per le persone che stanno peggio……sei grande David……. SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!!!!!
Dicembre 25th, 2007 alle 08:17
Quest’anno, per motivi etici…ma anche pratici, avevamo stabilito “niente regali sotto l’albero!”.
Poi, nei giorni scorsi, i pacchi hanno incominciato a comparire, pacchi colorati, dorati, pacchi allegri…e il cuore ha incominciato a cantare. Pensavo di non scartare niente ed invece ho ricevuto tre piccoli grandi regali che mi hanno fatto capire che i miei hanno ascoltato i miei desideri inespressi e che, quindi, mi conoscono molto bene. Come dire..ognuno diloro ha fatto una grande corvinata!
Vi auguro di trovare sotto l’albero tutto l’amore del mondo:
a David che possa andar a lungo al cinema con i figli e divertirsi del loro divertimento
a Batman che possa portare la sua sorelina allo stadio
a Spiderman che possa sopportare le battutine del suo amico
a Chiara che possa diventare una principessa del foro (e tanta tanta salute!)
a Zorro che corra sempre felice col suo destriero
al Pensiero che ci faccia riflettere
al Capitano che ci racconti le sue storie che sanno di tempi antichi
a noch che ci tiri sempre su con l’ironia
e a tutti i frequentatori del blog un grande abbraccio viola.
Ps: anch’io ho tre nomi che pesano come pietre in questo 2007 che volge verso la fine
Adriano, Francesco, Marco… anni 46…30…23…luglio…settembre…novembre…senza neanche il tempo di lottare.
Buon Natale a tutti.
Dicembre 25th, 2007 alle 10:42
auguri a tutti , in particolar modo a chi soffre…che sia un anno , il 2008 , che gli infonda la speranza di un futuro che ancora gli possa sorridere…
Dicembre 25th, 2007 alle 10:58
Auguri a te David e a tutta la tua famiglia. Il 2007 non è stato certo un anno molto gioioso speriamo in un 2008 migliore. Auguri a tutti
Dicembre 25th, 2007 alle 13:53
Sei un GRANDE David,tante volte non condivido le tue opinioni sui viola,ma ti ammiro per come sei in generale.
Tanti Auguri e forza Viola
Dicembre 25th, 2007 alle 15:55
TANTI AUGURI A TUTTI!
FORZA LEO E FORZA SANDRA NON SIETE E NON SARETE MAI DA SOLI!!!!
Dicembre 25th, 2007 alle 19:04
Auguri!!!!
Ed avanti sempre!!!
Saluti
Dicembre 25th, 2007 alle 19:13
Gentilissimo sig. David, sono Gilberto tifoso Viola di Casella prov. di Genova. La lontananza da Firenze non m’impedisce di stare “attento” alle vicende VIOLA. questo anche grazie al Vostro PUNTUALE LAVORO giornalistico di VIOLANEWS e per verità di altri siti che trattano come argomento la FIORENTINA! Giust’appunto, dopo essermi riempito di gozzoviglie natalizie ho acceso il mio pc, “affamato” di notizie della Nostra AMATA squadra di calcio. Ho letto iL “PEZZO” sulla Fiorentina titolato “”una bella creatura incompiuta?”” scritto da Stefano del Corona DI FIORENTINANEWS Mi trovo completamente in sintonia con quanto scritto e lo ringrazio, questo perchè tutti noi abbiamo l’obbligo di essere da stimolo per contribuire alla crescita della squadra appunto per cercare di uscire dal LIMBO IN CUI SI TROVA (ASSOLUTAMENTE CON MERITO) e arrivare a lottare….. Noi tifosi con il “calore” dell’incitamento e sostegno alla squadra e voi MEDIA appunto anche con questo genere di articoli, che non devono cadere nel “vuoto”! Anzi penso che Lui sia stato stimolato anche sentendo le parole della FAMIGLIA proprietaria che in ogni occasione ribadisce che i Della Valle non sono abituati a non lottare….etc. etc. pur in un certo senso andando a “cozzare” con le parole di Corvino che invece afferma che è quasi impossibile! Siamo a gennaio vicinissimi al calciomercato e vicinissimi (-1) alla champions traguardo a cui PUNTIAMO! ANDREA DOGET! Il milan per ora è dietro! (il milan pur vincendo le tre partite che gli mancano resterebbe sotto di un punto). Il milan che però “tornerà” prepotentemente a primavera. Allora mi viene spontaneo di suggerire di aiutarci con l’innesto di un paio di GIOCATORI pronti (Cacia è un’incognita) vincenti abituati a lottare e a reggere anche caratterialmente i numerosi impegni! Lo dico io, lo dite Voi, l’ha detto MUTU, l’ha condiviso PRANDELLI. L’ occasione è “GHIOTTA” non facciamocela scappare, sarebbe un vero grosso peccato! Anche a lei chiedo di CONTINUARE A FARE DA “GRILLO PARLANTE” PER IL BENE DELLA VIOLA. GILBERTO COSTA.
Dicembre 26th, 2007 alle 02:14
Auguri a tutti, e “Forza” a tutti coloro che soffrono.
Dicembre 26th, 2007 alle 12:06
Un augurio di cuore di per un 2008 pieno di amore, serenità e tanta,tanta salute per tutti.
Un augurio particolare a Leo e Sandra forza non mollate!!!!
Dicembre 26th, 2007 alle 12:15
Ciao a tutti,
Mettete sotto l’albero anche il mio pacco, ma state attenti quando lo aprirete, perché l’augurio di buona salute e di
buone feste che sta dentro, è talmente grande che potrebbe scoppiarvi tra le mani.
Avrei voluto prendere un pò in giro Batman, ma le storie di David ed altre ancora, mi hanno fatto recedere da questo proposito.
Auguri di un 2008 pieno di vita. Z
Dicembre 26th, 2007 alle 12:23
caro david intanto ti faccio gli auguri di buon natale a te e a tutti quelli che leggeranno… ti vorrei fare una domanda magari un po’ diciamo azzardata… conosco per tv leonardo ma ahime’ non so cosa sia successo e te ne sarei grato se tu potessi farmi sapere che cosa sia successo… ti ringrazio e rinnovo gli auguri a tutti…
Dicembre 26th, 2007 alle 12:27
Auguri a tutti ed un grazie particolare a te,David , perchè spesso ci stimoli a pensare a coloro che stanno peggio di noi.
Dicembre 26th, 2007 alle 20:56
onore al guetta per il post che ah scritto e un “forza ragazzi che ce la fate” a leo e sandra
Dicembre 26th, 2007 alle 21:07
Buon Natale a tutti,soprattutto a chi sta soffrendo,a chi piange un amico o un parente che ci ha lasciato…..
Buon Natale e auguri di un 2008 migliore,con un consiglio a chi ogni tanto si abbandona a critiche feroci alla squadra: pensate che i mali sono ben altri,o al limite leggetevi il libro di Pallavicino sui 99 giorni della serie C2,della Florentia viola….Me lo hanno regalato ieri,sono quasi a metà,vi assicuro che è spassoso ma lascia anche tanta maliconia,è bene ricordare che i giorni bui,calcisticamente parlando,sono stati quelli.Oggi siamo fuori dai numerosi tunnel in cui ci hanno infilato,se a maggio arriveremo quarti meglio altrimenti chissenefrega;vi ricordo che Artemio Franchi diceva che il calcio è un gioco giocato in mutande dunque non serio,cerchiamo ogni tanto di ricordarcelo e di dare ad ogni cosa il suo giusto valore.
Davvero tanti auguri a tutti!!!!!!!!!!
Dicembre 27th, 2007 alle 09:12
E allora un grosso in bocca al lupo a Leonardo ed a Sandra!
Ti correggo l’ultima frase che hai scritto, dicendo che molti di noi ti seguono con affetto e non con pazienza!
Auguri
Dicembre 28th, 2007 alle 15:25
siamo tutti provvisori e facciamo tutti del nostro meglio,per lasciare un segno tangibile del nostro passaggio terrestre.
Chi ci riesce nel bene,chi ci riesce nel male.
Ma, ripeto, siamo tutti provvisori e anche se fa male dirlo,anche sostituibili.
Che il 2008 sia migliore per tutti noi.