Ci hanno pensato il giusto (e un grazie)
Brava Fiorentina.
Partita vinta con il giusto sforzo e con una discreta capacità di concentrazione, anche Sousa nel primo tempo pareva indemoniato, ma forse si agitava proprio per evitare che la tensione crollasse.
Partita bruttina ed era difficile immaginare il contrario, con un solo rischio che mi ha ricordato lo sciagurato autogol di Contratto contro la Juve nel 1983.
Già, la Juve.
E’ dopodomani e forse è stato un bene avere così poco tempo per pensarci: andiamo, giochiamo e vinciamo, semplice no?
Vorrei salutare con un grande abbraccio tutto il gruppo del blog che si ritrova questa sera a cena, sarei veramente voluto passare per un saluto, ma ho l’onere e l’onore di presentare questa sera la Hall of Fame insieme a Mario Tenerani e quindi sono bloccato.
Questa famiglia virtuale allargata prosegue nella sua storia decennale, in certi momenti andando oltre i momenti di dolorosa pausa che chi scrive ha avuto negli ultimi due anni, sinceramente i più difficili di una vita molto fortunata.
Mi avete molto aiutato a non mollare mai e adesso che da un po’ il peggio è alle spalle volevo scrivervi una sola parola, che racchiude tutto e che nasce da dentro: grazie.
Dicembre 11th, 2015 alle 08:34
Grazie a te!
Un saluto a tutti quelli che si ritroveranno stasera in quel di Firenze. Che sia propiziatorio per domenica!
Io non posso venire. Un agente del Mossad non può far saltare la sua copertura!! 😀
Dicembre 11th, 2015 alle 08:41
Quando ci racconterai cosa é successo esattamente in quel “peggio” che sarebbe passato ?
RISPOSTA
Forse tra un po’ di tempo, quando tutto quello che ho passato sarà un ricordo lontano, ciao
David
Dicembre 11th, 2015 alle 08:43
Grazie a te e buon appetito ai commensali stasera… Lasciate indietro però il dolce… Quello ce l’ho mangiamo domenica sera..
Umberto Alessandria
Dicembre 11th, 2015 alle 08:59
Tutto molto bello, direbbe quello!
Ora apprezzerei tornare ad Anfield, o magari entrare per la prima volta nel Theatre of dreams…ma questa è un’altra storia…
Adesso…
ANDIAMO A SCONFIGGERE IL MALE!
CARICA RAGAZZI, IL PARADISO NON PUÒ PIÙ ATTENDERE!
Dicembre 11th, 2015 alle 09:06
Ho fatto un sogno…ma un sogno minchia…lasciamo perdere va…cmq vado alla snai a scommettere così per sicurezza.
Per il resto non riuscirò a colmare la distanza fisica con Firenze e con parte dei partecipanti a questo blog che si troveranno stasera. Soprattutto mi dispiace perdermi le discussioni sulla “baffona” anche perché definirla così oggi è parecchio vintage. Vanno molto depilatissime anche se, qualche notevole eccezione talvolta c’è. Per esempio quest’estate al mare è venuta una ragazza che si è messa a prendere il sole ignuda ed aveva una baffona folta anni settanta che aveva il suo bel perché.
Tornando al calcio quella con la gobba è davvero una partita speciale e della quale non oso fare alcun pronostico. Meno male mancano due giorni soli perché non potrei sopportare dell’altro questa attesa. Questa volta non c’è in ballo solo il fumo dell’onore. Questa volta c’è in ballo l’arrosto intero.
Dicembre 11th, 2015 alle 09:10
purtroppo sono lontano.
mangiate stasera anche per me e poi fate un fioretto di digiunare fino a natale se si sbancasse la casa di lei…
tornando alla partita di ieri sera: l’ho seguita per radio perchè ero in viaggio, mi è sembrato di capire che rossi è in ripresa, bene sarà il nostro valore aggiunto per febbraio.
p.s.: non è che ci ritoccano gli “speroni”?
Dicembre 11th, 2015 alle 09:29
Ho già scritto sulla partita di ieri.
Per il resto, siamo noi a doverti ringraziare per tutto quello che fai a titolo personale e per passione. Con i tuoi impegni e “contrattempi”, mantenere questo canale aperto non è per niente scontato. A Stasera ordunque.
CIRANO
PS dedicato all’antagonista della cena alternativa: falla finita, sei per niente spiritoso. Non fare il bischero e vieni alla cena. In questo modo non ci fai una bella figura.
Dicembre 11th, 2015 alle 09:34
Intanto un pensiero a chi sarà a cena stasera, ho una cena concomitante alla quale non posso rinunciare, cercherò di essere presente nella prossima occasione.
Per quanto riguarda la partita di ieri sera, considerando che era un trappolone per mille motivi, è andata come meglio non poteva.
E si sono buoni segnali da alcuni giocatori un pò ai margini o che negli ultimi tempi ci avevano lasciato molti dubbi, tipo Baba, Verdù, soprattutto Pepito e Gilberto.
Ora testa alla Juve. Io non so come andrà a finire, non mi piace per nulla l’arbitro (uno che permette il gioco duro, tipico dei Bonucci e dei Chiellini, e poi ammonisce se lo guardi male) però sono fiducioso nel nostro gioco e nella mentalità che ormai è nel nostro DNA.
E speriamo che gli dei del pallone per una volta non abbiano a cuore i soliti noti…
Dicembre 11th, 2015 alle 09:35
Buongiorno David, partita bruttina…parecchio bruttina. Come da tradizione in E.L. per la Viola. No perché quest’anno due sconfitte su tre gare con la gara di oggi come detto bruttina. Ma non è che anche l’anno scorso si asfaltava nessuno in casa. Sconfitta con il Siviglia, pari con la roma ( poi partitone a roma), brutto primo tempo con in Tottenham, poi secondo bel tempo ed anche nel girone iniziale…meglio fuori casa alla grande!!!
Seconda riflessione: avete notato che con le “riserve” in campo giocano male anche i titolari?? Terza riflessione sul mercato: da più parti si scrive che a gennaio non si vende nessuno (parlo dei Vecino, Kalinic, Berdardeschi, B.Valero,,Alonso) ed è tutto rimandato all’estate! Fatemi capire, se si arriva tra le prime tre si vendono i migliori??? Queste insinuazioni dei giornalisti fanno veramente imbestialire. FORZA VIOLA
Dicembre 11th, 2015 alle 10:00
Ciao David;
Non so a cosa alludi nelle ultime frasi quando parli di momenti difficili..io vorrei ringraziare te e tutto lo staff di radio bruno perché veramente date a tutti la possibilità di passare del tempo in allegria.
Ti seguo praticamente da quando ho vita,il mio babbo ascoltava le partite alla radio quando ero piccino e co lui anche io,poi quando iniziò a poterselo permettere mi portava allo stadio 7/8 volte l’anno.grazie a lui e a voi sono diventato viola.ora ho 18 anni di abbonamento sul groppone.
Ti informo che se si vince a Torino con la Juve partirò da Empoli (dove vivo) a piedi per seguire la partita interna col Chievo.
Contattami se si vince,hai visto mai ti andasse di documentare l’impresa di un tifoso qualunque
Dicembre 11th, 2015 alle 10:10
per Immonda e tutti i cenaioli dai Briganti di stasera: avrei tanto voluto esserci non foss’altro che per conoscerci di persona dopo tanto tempo che si cazzeggia su questo delizioso blog ma un imprevisto mi blocca a casa, penserò a voi che vi sgranate i loro famosi spaghettini piccanti con pomodoro fresco oltre al resto, mangiate bevete e divertitevi, un augurio sincero a tutti di una bella serata!
Dicembre 11th, 2015 alle 10:28
però 2 parole sui 120 anni della radio li potevi scrivere. per te è come dimenticarsi del compleanno della moglie.
Dicembre 11th, 2015 alle 10:33
BUONA SERATA
Dicembre 11th, 2015 alle 10:34
Grazie a te, David!!!
Un abbraccio
Riccardo
Dicembre 11th, 2015 alle 10:48
sei un grande.
Forza Viola
Dicembre 11th, 2015 alle 11:38
Mi dispiace, ma nelle pagelle sul Cor Fior hai toppato il tuo giudizio su Verdù!
saluti
Dicembre 11th, 2015 alle 11:40
grande viola mi piace pensare positivo e alla prossima partita.
Comunque spero ci si renda conto che alcuni elementi, leggere Vecino, non è pensabile da parte del tifoso pensare alla cessione estiva…questi sono giocatori che sostituirli non è così semplice..un centrocampista come lui (attenzione vedere l’eta) non lo ricordo in tempi recenti a Firenze…se trova il gol mi ricorda un certo Vidal…
Dicembre 11th, 2015 alle 11:58
Grande BABA!!!!
Media gol altissima.
Buona cena stasera a tutti gli amici del blog, ma ci saranno anche i vecchi senatori?
Grazie a te David.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 11th, 2015 alle 12:02
Buon appetito a tutti e un saluto dalla Sicilia!!!
Grazie a te David….
Dicembre 11th, 2015 alle 12:04
Per prima cosa GRAZIE a te David per il tempo e lo spazio che ci dedichi con questa tua pagina. Seconda cosa un caro saluto a tutti coloro che stasera parteciperanno alla cena del blog, purtroppo per la distanza e per motivi di famiglia e di lavoro non potro’ esserci.
Riguardo alla partita di ieri che dire, era importante passare il turno e cosi’ è stato!!! E’ importantissimo continuare il nostro percorso in Europa League che ritengo, come piu’ volte detto, un obbiettivo concreto sul quale puntare. Quest’anno è anche piu’ affascinante per la presenza di squadroni che ovviamente spero di non incontrare ai sedicesimi, oppure di incontrare il piu’ avanti possibile, ma a questo ci penseremo a Febbraio!!! Ora testa e cuore alla rubentus e FORZA VIOLA FORTE E DURO
Dicembre 11th, 2015 alle 12:09
auguri a tutti i partecipanti alla cena Viola.
e anche a quelli che ci volevano andare ma non possono.
ps. stasera a mezzanotte meno un quarto, rito
contro tendini e bronchi di un bianconero molto nero,Mortisia ha trovato i baffi d’acciuga del 1956 e unghie di pipistrello del 1969,annate doc!!!
Dicembre 11th, 2015 alle 12:23
La “commissione” ricorda che, date le cene alternative e simili, per la cena di questa sera ai briganti è obbligatoria la conoscenza della parola d’ordine:
Il fosso si salta senza rincorsa e ….
Dicembre 11th, 2015 alle 12:25
Sottoscrivo il post di Daitarn 3.
Ancora grazie per ciò che fai, David.
Fausto
Dicembre 11th, 2015 alle 12:56
Grazie a te, grazie a tutti, a tutti noi, alla Fiorentina e buona serata ….. lo spaghettino fresco e la mozzarella in carrozza dei Briganti sono ormai leggenda. Un abbraccio a tutti.
Dicembre 11th, 2015 alle 13:30
Via, ragazzi!! Un bello striscione in onore di Platini, fresco di radiazione a vita dall’UEFA, mica da Bagni di Lucca!! Così si cementa la nostra eterna vicinanza di vedute con lorsignori. Buon pro vi faccia!!
Venendo alle cose serie…. direttore, quest’ anno lo scudetto l’hai già vinto. Non immaginavo diventassero così bravi, Tommaso, Giovanni, Duccio, Simone, e sto scordando altri non meno importanti. L’assist, il colpo da maestro, rimane quello tuo. Ti paragono a Valentino Rossi. Passa alla Yamaha perché ritiene l’uomo più importante della multinazionale. Tu hai avuto i tuoi motivi, ma questi anni, TUTTI questi anni, contano.
Se non fosse gobbo nell’ anima, ti direi come Eros: grazie di esistere.
Quindi per te vale la scritta sul casco di Vale nell’anno della vendetta più dolce. La scritta che vorrei tanto rivedere alla fine di questo campionato:
CHE SPETTACOLO!
Dicembre 11th, 2015 alle 13:35
Telegraficamente:
– grazie a Te, David, che grazie al Tuo blog permetti a noi “stranieri” di sentirci un po’ più vicini alla nostra amata Viola!
– un saluto anche a tutti i commensali della cena di stasera: come avrei voluto esserci, ma la mia “baffona” non me lo permette… domani cresima dei miei gemelli!
– ho visto dei lampi di Rossi. Son contento!
Ciao a tutti.
Dicembre 11th, 2015 alle 14:12
Spesso ricorri a questi pensieri di un periodo brutto alle spalle. Spero che sia così senza voler entrare nel merito. Sulla partita di ieri (che ho sentito in radiocronaca) stendiamo un velo pietoso, voglio pensare che la testa fosse altrove specie in gente come Valero e anche Bernardeschi che non ha influito minimamente. Baba è quello solito, gioca poco ma fa gol e quindi quando serve sappiamo cosa aspettarci da lui. Una critica Radio Bruno che fa veramente troppa pubblicità durante la radiocronaca e ancher a partita in corso per cui a tratti viene voglia di spengnere la radio. Ho nostalgia della vecchia radioblu’ con te tutto preso dalla partita senza cazzeggiare. Sul futuro spero verament e che la gara con la juve non ci deluda un’altra volta e non ci faccia ripiombare nella solita imprecazione: mai una gioia- Vogliamo una gioia vera, vogliamo lo scudetto!
Dicembre 11th, 2015 alle 14:33
Grazie a te.
buon appetito a quelli di stasera e in c alla balena per domenica porca miseria ladra che gia’ sono agitato e dell’arbitro, ve lo dico non me ne frega nulla…se si gioca coma si sa un s’ha paura di nessuno…FORZA VIOLAAAA
Dicembre 11th, 2015 alle 15:13
Platini gobbo reale “squalificato” a vita; ottimo antipasto speriamo seguito a fine cena da due Babà (car) alla gobbea.
Bon appetito BIMBI!!
Dicembre 11th, 2015 alle 15:54
Lo sol all imbrunir lascia sua culla
E un sol pensier lo core mio trastulla
Di ritornar con il vessillo di vittoria
E la zebron compagine far fora
Da quel che non gli spetta di diritto
Ch el popolo volgar chiama scudetto !
oh se potesse colui che tutto puote
Saper lo ampio giramento di maroni
Che lo tifoso viola tutto scuote
Quando vediam li “agnellotti ” far festoni
In segno di giubilo e di vittoria
Saremo più felici a ingurgitare
Lo intero flacon di guttalax
E sopra cantero la notte sqaqquerare !
Dicembre 11th, 2015 alle 16:03
Però potresti dirlo a noi quali fantasmi hanno agitato i tuoi incubi, altrimenti ci ringrazi, ma non sappiamo di cosa.
E’ curioso, non ti pare?
RISPOSTA
Io vi ringrazio del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, ciao
David
Dicembre 11th, 2015 alle 16:12
David, mi avevi promesso l’invio della radiocronaca del primo tempo di Sassuolo. Io aspetto eh!
Ti confermo comunque che spessissimo gli spot vanno con il gioco in atto.
Veramente un peccato.
RISPOSTA
Hai ragione, mea culpa.
Comunque le interruzioni lunghe sono 4, ognuna di un minuto e ovviamente quasi sempre il gioco riprende.
Ripeto: il carico pubblicitario è lo stesso degli anni scorsi su Blu, e nessuno può dirlo meglio di me…
Ciao,
David
Dicembre 11th, 2015 alle 17:08
Forza Fiorentina sempre e comunque.
Speriamo nella tenuta fisica di tutti e dita incrociate il resto verrà da solo.
Dicembre 11th, 2015 alle 18:45
Un saluto a David ed a tutti gli utenti. Con rammarico avrei voluto conoscervi alla cena di stasera ma purtroppo l’attuale indagine non mi ha permesso un gradito rietro in patria. Sulla partita di ieri sera non trovo grossi spunti di commento senza rischiare di ripetermi. Come sempre con rispetto nei riguardi di chi esprime tesi contrarie volevo però stigmatizzare il continuo ricercare motivi di polemica, leggi umore calante di rossi, leggi bizze di babacar. Qua in Piemonte, in particolare a Torino, rilevo un’atteggiamento diametralmente opposto nei confronti dei giocatori juve o toro, in primis da parte della carta stampata e delle tv. Finchè sono delle società, questo enfatizzare stati d’animo o malumori vari non si realizza mai. Quelli che non vanno, non si comportano a dovere, non si trovano integrati nel progetto ecc ecc, a giugno si vendono. Stop. Semplice. Durante la stagione silenzio di tomba, ammesse disquisizioni di natura tecnica (anche risibili, leggi gobbosport). Detto questo, una prece:
Sarebbe possibile, per favore, non strombazzare ai quattro venti che Rossi è giù di morale (magari avrà saturno in quadratura, io ce l’ho in questo periodo ed è terribile), o porre l’accento su Baba che non esulta per un gol (magari gli era entrato un moscerino in un occhio e se lo stava togliendo), magari fino alla fine di questo splendido campionato?
Un sentito grazie..
Dicembre 11th, 2015 alle 18:47
Un Grazie a te. Grande uomo e non è una frase di circostanza o ruffiana… Lo sei davvero
Dicembre 11th, 2015 alle 19:15
Intanto un grazie a te per la possibilità che dai a tutti noi e in particolare a quelli come me che vivono lontano di sentirsi partecipi della fiorentinità che il blog esprime già per il fatto di esistere.
Poi io non so esattamente cosa ti è capitato in questi ultimi due anni nè tanto meno come posso esserti stato di aiuto per il solo fatto di scrivere sul blog.
Quando e se ne avrai voglia ci illuminerai, nel frattempo posso solo augurarmi che tu sia in via di “miglioramento” per il proseguio della tua ancora lunghissima vita.
PER QUELLI DELLA CENA
Ragazzi mi sarebbe molto piaciuto partecipare alla cena del blog stasera, ma la lunga distanza e un impegno serale non mi consentono di essere li con Voi a questo ritrovo di briganti!
Il mio cuore è con voi però.
Un grande abbraccio a tutti.
Lucky
Dicembre 11th, 2015 alle 19:42
Ciao David, un giro sul tuo blog lo faccio sempre volentieri e sempre pià spesso.Guardiamo avanti e i momenti brutti lasciamoli al passato.Dalla Romagna solatia un abbraccio a tutti Voi.
Dicembre 11th, 2015 alle 23:11
Fattelo dire da un frequentatore saltuario, ignaro delle tue personali vicissitudini, con un anno alle spalle e in corso che cancellerebbe dalla memoria non fosse per la splendida creatura che da tre anni mi cresce accanto stupendomi di quanto la vita possa al contrario essere un’avventura meravigliosa, grazie a te per condividere le tue passioni con tutti noi a prescindere da quanto concordi con alcuni dei pensieri che sparisci con tutti noi.
Buona vita a te e a tutti coloro che si fermano un attimo a pensare senza spalare livore su qualsiasi cosa non appartiene alla loro conoscienza diretta, non stuzzica le loro corde o non appartiene al loro bagaglio culturale.
Dicembre 12th, 2015 alle 00:38
Molto bello e significativo l’intervento #34 di Pellegrino… Hai ragione, proprio mi riesce difficile comprendere l’atteggiamento dei media fiorentini in questa stagione. Negatività’, polemica, cinismo, ogni scusa buona per fare titoloni sul nulla (in questo il sito di Pestuggia sta veramente dando il peggio). Siamo secondi e ai sedicesimi di EL con il minimo sforza e la cosa curiosa e’ che ier sera a criticare c’erano quelli che volevano uscire dalla Coppa per aver paura di non reggere due competizioni. Davvero, cui prodest? E’ evidente che qui stanno crescendo tutti, squadra, tecnico, tifoseria, anche societa’, tranne una grossa parte dei media per cui pare che l’aspirazione massima sia tagliarselo per far dispetto alla moglie. Tranquilli e concentrati, su, altrimenti qui pare che siete terrorizzati dalla sfida di Torino, solo una delle tante che ci attendono da qui a maggio.
Dicembre 12th, 2015 alle 00:42
Sondaggio blog post cena briganti
Immonda 2-1 con furto
Franz 0-2
Caccia 1-0 con furto
Cirano 1-2
Ombanching 1-1
Zachini 0-0
Primula 2-5
Anonimo 0-2
Evidentemente il vino è buono ed abbondante!
Dicembre 12th, 2015 alle 10:56
Più che altro per unanimi, nel sondaggio…
Spero tanto in quello di Franz.
Temo tanto quello dell’Immonda.
Dicembre 12th, 2015 alle 12:43
Sono molto rattristato dal fatto di non aver potuto partecipare alla cena ma sono ancora immerso in una gelida foresta nei pressi di Ibbenburen…..spero ci sarà un’altra occasione per vederci ……….belli i pronostici anche se dal Caccia e dal Poeta mi aspettavo un pò più di ottimismo
io direi 2-4 in rimonta nonostante il furto iniziale………..perchè si sa la cena porta bene
Dicembre 12th, 2015 alle 12:55
Evasa la pratica “Bele’n”, senza spendere preziose energie e salvando le
gambe da rischi d’impatto, sia pure con molte ombre e poche luci, ci
avviciniamo,a grandi passi, all’ evento-chiave della prima parte di questa
stagione.
Al Gobbentus Stadium ci aspetta Lei, smaniosa di accorciare le distanze
che la separano dai temporanei primi della classe.
La affrontiamo in condizioni atletiche e mentali tali da potercela giocare
quasi al meglio e non come a Sassuolo, dopo lo stillicidio e la rapina a …
fischietto armato di Basilea.
Non siamo al ” top”,nostro malgrado, in quanto non possiamo ancora
fare affidamento sull’ apporto di tre pedine che, sulla carta, potevano e
dovevano dare molto elevando il potenziale complessivo.
Speriamo che Don Paulo riesca nel prodigio di far resuscitare ….. i non
pervenuti che ancora sono lontani dai loro livelli migliori.
Nell’attesa dell’ epica battaglia nel posticipo di domani, si e’ meritatamente
guadagnata i riflettori della cronaca fiorentina un intrigante e mondano
anteprima : la Cena beffarda e propiziatoria ,organizzata dai Fedelissimi
del Blog del Guetta.
E’ buona e lodevole consuetudine infatti, alla vigilia di una battaglia che si
preannuncia come memorabile, serrare i ranghi,fare quadrato e ……..
spalancare le ganasce .Si cerca di godere abbestia prima per allenarsi a
godere ancor di piu’ dopo.
Se vincere e’ universalmente noto che aiuti a vincere, fare i gaudenti
propizia successive godurie..
E poi, farsi ironicamente beffe degli avversari di sempre e’ più lungimirante farlo prima piuttosto che rischiare di non aver ragione di farlo
dopo.
Nell’ esprimere tutta il nostro rincrescimento per non aver potuto fruire di questa
ghiotta opportunita’ di gozzovigliare e di stare assieme sotto il segno del
giglio, a nome di tutti i forzati assenti, vi chiedo di girare un bel video e di passarlo al Prof. Pestuggia per farci partecipi della vostra allegria nella
giornata cruciale di domenica.
Se la memoria non mi inganna,la volta precedente avete scattato solo
delle fotografie e grazie a queste , oltre ad essere un Nick, siete anche
un volto.Ora vediamo di fare un salto di qualita’: fa piacere conoscere
meglio persone con cui si condivide un’immensa passione!
A questo proposito, ho letto,con particolare godimento spirituale, le
spiritose ” narrazioni” di IB e di un altro apprezzato presenzialista su
fortuiti incontri fuori sede con “fratelli ” Viola.
Anche a me, in tutte le regioni d’Italia, e’ capitato piu’ volte di conoscere
casualmente dei Viola DOC.
Prima di chiudere questo siparietto, mi sta a cuore,rivolgendomi al nostro
stimato Anfitrione, esternare che siamo noi a sentirci in dovere di essergli
grati.Ma su questo mi riservo di dedicargli un post in esclusiva.
Dicembre 12th, 2015 alle 13:24
Ringrazio tutti gli amici presenti alla cena; ai non presenti faccio l’augurio per una prossima loro presenza al nostro tavolo, sappiano che più siamo e più ci si diverte e che abbiamo bisogno di tutti.
Un particolare ringraziamento all’amico Duca che molto cortesemente ci ha telefonato a metà cena per farci gli auguri.
Graditissima sorpresa.
Un altro doveroso ringraziamento lo porgiamo a tutti coloro che ci hanno virtualmente fatto compagnia e auguri per il nostro ritrovo; dimostrazione della grande famiglia che è questo blog.
———————————————
Infine, andate in posto isolato e toccatevi i gioielli corporali perchè sto per farvi una personale semiseria considerazione.
In uno degli scorsi ritrovi avevamo come vicini di tavolo la terna arbitrale, Rizzoli in testa, che l’indomani avrebbe arbitrato lo storico 4-2 con annessa miitraglia infilata su per il deretano ai maleducati Tevez e Pogba.
Con loro, noto giornalista di trasmissioni Viola che qui non nomino.
Ebbene, ierisera avevamo come vicini commensali, tavolata di onorevoli del PD , on.Giachetti (vicepresidente camera dei deputati) in testa in uscita dai lavori della Leopolda.
Tavolata prestigiosa assai.
In altri tavoli accanto, il sempre diversamente magro Giorgio Masala e il riccioluto Lorenzo Marucci noto giornalista di cose Viola.
Insomma… anche a questo giro abbiamo avuto la tavolata Vip accanto alla nostra e il giornalista viola… allora, se tanto mi da tanto….
le migliori cose a tutti.
Immondo
Dicembre 12th, 2015 alle 13:29
Ah ah ah ah Primula 2.5 dico che nella normalità sarebbe anche possibile… nel campionato inglese o francese e ci potrebbe stare anche se i baldi giovani azzeccano la partita dell’anno.
Purtroppo questo è il campionato italiano ed un due a cinque e’ più che fantacalcio, più che pleistescion, e’, purtroppo, FANTASCIENZA.
Dicembre 12th, 2015 alle 13:33
E poi Valencia ha ragione, e’ una partita come le altre e fare isterismo va a vantaggio dei juventi che, ripeto, sono molto preoccupati di affrontare questa Fiorentina.
Dicembre 12th, 2015 alle 16:06
TOCCATEVI PURE…
(ma io ci credo)
Ragazzi, io mi immagino Sousa, con l’ambizione che ha, come stia preparando la partita… Ce lo vedo ad aver studiato i gobbi fino all’ennesimo dettaglio e a pompare come un compressore la convinzione nella squadra.
Fate tutti gli scongiuri del mondo, toccatevi tutte le pall
Dicembre 12th, 2015 alle 16:19
le che avete (tanto ci vol poco, misa siete alberi di Natale), ma noi domani si fa l’impresa. Lo sento.
Dicembre 12th, 2015 alle 16:38
…..a proposito di cena e bloggari(…e quest’altra volta estendere anche alle tifose,please!!): …ma la lucia che fine ha fatto?? tempo fa se l’è presa a male per qualcosa e praticamente non si è più sentita! …lucia,torna,lo so che la vita è una gran rogna, ma qui nel blog per qualche minuto ce lo possiamo scordare!
Dicembre 12th, 2015 alle 17:05
Grazie David per il pensiero alla cena.
Sei anche stato rammentato piu’ volte, ma non ti preoccupare sempre in positivo ahahahah saranno invece fischiate le orecchie a qualche tuo collega, il rosso dei Briganti ha poi aiutato a …lasciarsi andare.
Immondo parla di vicinanza Vip, a me a dire il vero se non mi avessero detto chi erano e non avessero avuto il collare con ancora il cartellino Leopolda (fingendo dimenticanza) sembrava un ritrovo di raccattati…(avrei voluto utilizzare un altro sininimo, ma volevo evitare le classiche sterili polemiche pseudo-razziste), insomma caro Immondo molto probabilmente loro quando sono tornati a casa avranno chiamato gli amici dicendo che accanto al tavolo loro c’erano i veri Vip, quelli del bolg del Guetta…
Comunque grande cena, e poi la qualita’ prezzo dei Briganti è inavvicinabile oltre che il senso di stare a casa che ti trasmettono Lionello e Leonardo (a patto di infilarsi completamente in lavatrice appena rientrati, ed abbassare completamente i finestrini in auto anche a zero gradi)
🙂
PS
Piccola nota di demerito (dopo tante di merito) all’Immonda che dopo lo spaghettino si e’ pappato una pizza enorme andando contro ad ogni elementare regola nutrizionista sul controllo dei carboidrati, al contrario noi da veri salutisti ci siamo fatti un vassoio lungo quanto il Franchi di pollo fritto, cotoletta fritta, mozzarella in carrozza, patate fritte, zucchine fritte e carciofi fritti..
Mentre nota di merito al capotavola Franz P., che per digerire il tutto (zuccotto gigante compreso) oltre al limoncello e grappa si è portato a casa anche una boccia di Fernet!
Io invece vi devo confessare che rientrando in autostrada, messaggiato da amici, ho finito la “serata” a Figline a suon di tequila shot e cocktail di non so cosa, avevo la testa sembrava quella di Bonucci marcato a uomo da Pasquale Bruno…
Fortuna domenica non andiamo noi in campo…
David ti sei perso una gran serata!!!!
Saluti a tutti
Vdz
Dicembre 12th, 2015 alle 17:35
..non succede ma se succede..
quest’ anno la differenza la faranno gli scontri diretti, e se si considerano quelli che mancano da qui a fine campionato..
direi che se facessimo 8/9 punti su 15 nelle cinque partite dirette che mancano saremmo lanciati sicuramente in champions e con buone possibilità di essere ancora più avanti, piccole permettendo…
alla juve devono fare qualche punticino in più con tutti, per non lasciare scappare nessuno, perchè loro “devono ” arrivare primi..
quindi davvero stavolta è uno snodo che per loro è fondamentale..
per noi si tratta di una partita fondamentale, ma che in qualsiasi caso non ci esclude da nulla..
dobbiamo giocare con l’ indonesiana in casa, quella sì è la madre di tutte le partite, ed il Napoli anche..
certo che se mettiamo in cascina qualche puntarello a Torino..una camomilla non me la leva nessuno..prima di attaccarmi alla bottiglia del rosso d’ annata che ho sulla credenza!!
Dicembre 12th, 2015 alle 17:39
..anche 6, ma poi non ci possiamo permettere passi falsi con nessuno, perchè se perdi due partite con iil napoli, o con la roma, o con la rubentus, poi diventa terribilmente difficile nell’ arco del campionato arrivargli davanti..
Dicembre 12th, 2015 alle 18:33
IB (44): Bel posto!
Deduco che la serata sia andata alla grande 🙂
La prossima volta mi aggrego!
Vado in un posto isolato come suggerito.
Dicembre 12th, 2015 alle 18:52
Zachini, poichè eri lontano da me svariati posti non hai notato che , dietro all’antipasto di terra, dietro alle tagliatelle ai porcini e tartufo, dietro alla pizza prosciutti e funghi e innanzi la zuppa inglese, il caffe e l’ammazzacaffè ho preso una piattata di fritto anche io, con annesso contorno.
Dice per mangiar sano bisogna mangiare carne bianca e verdura,okkei, e io ho preso una piattata di pollo,tacchino e verdure.
Fritti, ma pur sempre carni bianche e verdure.
Vedi che sto attento all’alimentazione?
Però mi son riscattato non bevendo la Fanta ma il rosso con voi.
Nella vita bisogna volessi bene 😉
Sui vips hai ragione, son certo che gli onorevoli della Leopolda iersera han scritto sul blog del PD che accanto a loro avevano il tavolone degli amici del David Guetta.
Immondo
Dicembre 12th, 2015 alle 19:19
Gentilissima Monica, lei sa quanto la stimo, quanto la ritenga preparata in fatto di calcio, in fatto di musica, in fatto di mestiere del vivere quotidiano, dove nel corso degli anni ho imparato a sapere di lei che è madre fierissima e sposa eccezionale.
Lei è donna di grande temperamento, è persona spiccia che dice pane al pane, vino al vino.
Se non fossimo entrambi sposati le farei la corte,lei sarebbe preda ambita, vero inarrestabile salmone risalente il fiume e non trota dormiente d’allevamento.
Mi creda, l’ammiro enormemente, e la leggo sempre con grande ammirazione, ritenendola una delle tre … guardi…mi voglio allargare… forse quattro donne capaci di esprimere un concetto sul mondo del pallone presenti nelle terre emerse del globo.
Ma alle cene, mi perdoni mia splendida lady, non si pole.
Perchè vede, in realtà,non son cene di blog, son cene tra cazzari di vecchia conoscenza dove le donne non ci stanno bene, son sabbia nel meccanismo, son come buttare il gasolio in un motore a benzina.
S’impiomba ogni cosa.
E lei non è donna atta ad impiombare.
Mi creda.
Un casto bacio
Suo riverente
Antonello
Dicembre 12th, 2015 alle 21:30
Ahahahaha quoto, straquoto Immonda per la sua risposta all’ipotesi “donne a cena”. Maestro.
Dev’essere la dieta sana che ossigena i neuroni…
Dicembre 12th, 2015 alle 22:26
Buon appetito amici del blog
Dicembre 13th, 2015 alle 02:14
non sono d’accordo, in una comitiva ideale ci devono essere uomini e donne, è l’unico caso in cui le quote rosa hanno senso. La presenza della parte femminile ha l’effetto di tirare fuorri il meglio dai maschi ed evita le pesanti cadute di stile a cui assistiamo di frequente nelle cene di soli maschi. Quando siamo solo uomini sappiamo essere parecchio pesi, è divertente ma quando ci sono anche le donne io mi diverto di più.
Dicembre 13th, 2015 alle 08:16
scusate se vado fuori tema ragazzi, non so qualcuno ha visto la partita di ieri sera udinese inter, magari esagero (anche per deformazione professionale, ammettiamo pure questo) comunque io ho visto una partita da ufficio indagini. O meglio, fossi io all’ufficio indagini, entro oggi pomeriggio erano tutti sotto controllo. No perchè è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si piglia. Tra l’altro con un giocatore, DOMIZZI, già condannato per fatti simili, fine carriera, panchinaro a cui il contratto non sarà rinnovato, danilo in panca per forza perchè squalificato dopo la partita contro di noi. Qualcuno in settimana ha preso contatti con sto bel tomo..e vuoi per scommessa, vuoi per altro movente sempre poco nobile a tutt’oggi non noto..ma ci sono dei limiti ragazzi, un limite alla dabbenaggine di chi assiste allo spettacolo, e si beve tutto senza dire be..o al massimo si fà due risate sugli errori marchiani dei giocatori.. ed un limite anche alla finzione cinematografica per far sembrare un passaggio un errore.. Ora, per carità, non ho nessuna prova di ciò che affermo, ma mi ero impostato con fiera determinazione a gufare l’indonesiana e veder naufragare così l’impresa mi ha messo di cattivo umore..
Dicembre 13th, 2015 alle 10:26
Gentile Ottavio,
Lei non ha afferrato.
Qui non stiamo dicendo che le donne non stanno bene con gli uomini, o che le non si vogliano tra i piedi.
Si sta dicendo che una sera ogni tot mesi, ritrovarsi tra vecchi amici e’piu’ coinvolgente, piu’ sbarazzino e scanzonato se siamo tutti tra noi.
Le son cene non volgari, non pesanti, non scurrili, come lei forse pensa, ma mentalmente leggere come quando si avevano 16 anni.
Tant’e’ vero che lo avevamo anche scritto , astenersi maggiori di anni 16.
S’e’ fatto a tavola le 2 e oltre.
Lei pensa che si sia passato la serata a parlar di zoccole e di chiavamenti?
No.
Eppoi, suvvia, o quante volte son le donne che invece si fanno le loro cene tutte tra di loro , tra vecchie amiche,tra vecchie compagne.
E’ la serata sua, che ci andremmo a fare noi mariti?
Mi dia retta gentile Ottavio, si goda gli amici nel modo piu’ totale.
Ma sopratutto, faccia come fanno tanti, io per primo,che alle cene con le rispettive mogli e prole , anche senza parlare, anche senza pianificare, la tavolata si suddivide inspiegabilmente ,automaticamente in tre zone: la zona dei ragazzi, la zona dei mariti e la zona delle mogli.
O come mai?
Marianna cane eppure funziona cosi davvero.
Tu vedi la gente ai ristorante, arrivano…si guardano attorno, girano intorno ai tavolo… e poi parte il balletto dei posti: …te indo’ tu ti metti, io mi metterei li, si vengo costi’ anch’io, ma la mi moglie indoll’e’ …haaa l’e’ con la Giulia , con la Marta e le sue amiche allora lasciale fare…i ragazzi son belle e tutti in fondo ai tavolo co su’ telefonini infernali…vai vai, noi ci su mette qui e da qui gli si manda i vassoi voti.
Ecco bell’effatto.
Un ci vuol mica il cerimoniere.
Scusi , ma lei icche’ la va a cena con gli amici e con la moglie sulla seggiola accanto?
Ma per l’amor del cielo.
Allora potevo cenare a casa.
Mi stia bene gentile Ottavio
Immondo
Dicembre 13th, 2015 alle 12:00
Gentile Immonda, non si alteri, ho semplicemente espresso il mio parere. Lei ha ragione quando parla delle diverse zone dei tavoli in cui molto spesso si dividono le comitive.Questo succede nei gruppi di amici accoppiati che escono insieme spesso, ma il dividersi cosi di solito rende la cena piu pallosa. I ritrovi secondo me più divertenti sono quelli tra uomini e donne single. Li ognuno da il meglio di se. Voi non siete single, avete fatto benissimo ad ascludere le mogli, ma secondo me qualche signora del blog avrebbe arricchito la già credo simpaticissima comitiva. Io gioco in una squadra di calcio amatoriale e cene di soli uomini ne faccio parecchie. Ci si diverte, come no.. Ma a volte qualcuno esagera. Poco male, ma se devo organizzare io, preferisco un gruppo misto. Comunque naturalmente, lungi da me l’idea di intromettermi, ho solo espresso un mio parere, sono sicuro che con Lei a cena, donne o non donne due risate si fanno sempre. Anche più di due.
Pellegrino, hai ragione in pieno.l’udinese ha dominato ma si è fatta tre gol da sola.
Dicembre 13th, 2015 alle 12:06
Esimio Ottavio,
Sulla provocazione delle donne a cena non posso che concordare con l’amico Immonda.
Ma lei le vuole veramente bene alle donne? Perche’ a invitare una donna alla cena del blog dai Briganti, non le fa sicuramente una cortesia.
Si immagini 2 donne in mezzo alla tavolata, accerchiate da dei perfetti tergicristalli modello finale degli Australian Open, che con una cadenza impeccabile quasi rispondessero al tic toc di un metronomo, si agitano al passare di qualunque umanoide corredato di quell’optional che nel lessico gergale viene chiamata “topa”.
Oh che figura ci farebbero? Oh come si sentirebbero?
Per non parlare del tavolo vista strada, la parete di vetro dietro di me conserva ancora tutte le impronte digitali di ciascuno di noi, scommetto che a chiamare il Ris di Parma risulterebbe anche qualche traccia biologica di saliva quando un gruppetto misto si e’ messo ad aspettare il tavolo proprio fuori dietro di noi e calze nere e minigonne invernali la facevano da padrone. (Portate bene, portate male, non importa, chi ci fa caso quando sei nel “gruppo”)
Ora non pensi ad una cena triste dove si parla solo di fica, gli argomenti sono tra i piu’ variegati: dal calcio, alla politica, alla finanza, alle risse da stadio giovanili e via dicendo, ma tra l’uno e l’altro, di riffa o di raffa un po’ di “topa” c’entra sempre…anche come collegamento, come congiunzione, come il prezzemolo.
E poi queste son cene da sbraco culinario, banchetti da festa medioevale, lardo che cola, vino che scorre, quasi da rutto libero…se la immagina una signora che spizzica un antipastino di prosciutto crudo, grissini, mezzo bicchiere di vino e il dolcetto…poi come fai a farla pagare alla romana…le dovresti offrire la cena, allora poi lei non si sentirebbe alla pari…insomma, un impiccio declinabile.
Dia retta a me, io voglio bene alle donne ed è per questo che gli risparmierei imbarazzi simili, le occasioni per portare le donne a cena sono altre: le cene di ufficio, le cene tra coppie di amici, le cene romantiche, le cene tra parenti e qualche altra, ma inserire donne tra un gruppo di uomini che si sono conosciuti su un blog, ammesso che non sia un blog di cucina o di taglio e cucito, non mi pare la migliore idea del mondo.
Con questo saluto le donne del blog, persone fantastiche ed ammirevoli solo per il fatto che da anni ci sopportano, nella buona e nella cattiva sorte…
Vdz
Dicembre 13th, 2015 alle 12:20
Ottavio ha ragione, ci vogliono le quote rosa!
Quando le Signore organizzeranno una cena del blog mostreremo il meglio di noi !!
Le quote vanno conquistate sul campo altrimenti si fa solo politica .
Attendo fiducioso un invito
La primula viola
Dicembre 13th, 2015 alle 12:53
o PELLEGRINO IN TERRA SACRILEGA@….o che lavoro fai?
Dicembre 13th, 2015 alle 13:06
@zachini @62, condivido in pieno il tuo scritto ma non per maschilismo o che altro, è che da più di 30 anni – ragazzi, s’invecchia… – facciamo una cena periodica (la prosssima sarà questo 17 per gli auguri natalizi – noi di un gruppo formatosi quando si andava all’università, tutti di legge e scienze politiche, al quale fui aggregato anch’io tramite uno di questi pur venendo da un’altra facoltà (chimica): c’era anche il bibliotecario della facoltà e col tempo qualche aggiunto e, ahimè, qualche perdita. Preciso che non vuole essere – e non lo è – un riservato e scelto club di professionisti tipo Rotary o Lions, per carità, ma solo un insieme di amiconi tra i quali gli argomenti sono, nell’ordine: la Fiorentina, la gnocca (alla quale si fa un brindisi iniziale come “la grande assente”) e il mangiare a crepapelle e a buon mercato in ambienti necessariamente trucidi. Il gruppo si chiama “i manzi” e col tempo qualcuno si è defilato per varie ragioni mentre qualcun altro, come ho scritto, purtroppo ci ha lasciati. Nel passato abbiamo fatto anche un po’ confusione, tipo all’Albergaccio del Macchiavelli in S.Andrea in Percussina (ma c’è ancora?) dove uno dei nostri fini la cena ballando in mutande sul tavolo, e lì non ci siamo potuti tornare; altra cena da Pennello in via Dante Alighieri dove si scatenò una rissa con quelli del tavolo di fronte con arrivo scnsato dei CC e fuga veloce ma non prima che il titolare ci avesse fatto pagare il conto, e anche lì non ci siamo potuti tornare, come a Villavecchia a Pratolino dove il titolare venne a chiederci di fare meno casino perchè qualcuno delle altre sale si era lamentato e vi faccio immaginare cosa gli fu detto a voce non bassa….
Quanto sopra per approvare la mancanza di donne (e figlioli!) in certe occasioni ma non perchè ci debbano necessariamente essere lapdance o altri sollazzi erotici ma perchè tra omini ci s’intende meglio e non c’è da fare riguardi per nessuno, volendo trattare di Fiorentina etc…..
Alla prossima cena, cui spero di partecipare di persona.
Dicembre 13th, 2015 alle 13:06
Gentile Zachini, lei ha descritto perfettamente il clima che regna in quasi tutte le cene tra uomini e in effetti la presenza di una sola donna in mezzo ai “lupi” forse sarebbe stata imbarazzante per lei e di freno per voi. Ma una donna che scrive su un blog di calcio non ce la vedo ad essere “spizzea” come la descrive, penso invece che sia una donna piuttosto ruspante che sa perfettamente come siamo fatti noi uomini. Ne metta cinque o sei di quelle e vedra che fanno le solite battute che facciamo noi e sbavano esattamente come noi. E questo è molto divertente, ovviamente se una se la tira fa bene a stare a casina sua. Comunque, donne ouomini, l’ importante in queste occasioni è avere voglia di divertirsi e di stare insieme. Il resto viene da se.
Ma perché ci si da sel lei??? 🙂
Dicembre 13th, 2015 alle 15:25
Ottavio , ti daro’ del tu, e con grande cordialita’ ti rammento che noi tutti qui dentro amiamo le donne, di cui siam certi ,esse son come le lavatrici, che danno il meglio a 90 gradi.
Ti saluto,
Alla prossima unisciti anche te.
Immondo
Dicembre 13th, 2015 alle 19:28
Ottavio,
Trovare 5/6 dinne per cena del blog e’ abbastanza utopistico…
Dicembre 22nd, 2015 alle 15:25
Grazie davvero alla squadra, che ha fatto quanto di meglio poteva (Coppa italia esclusa). E grazie a lei, signor Banti che ci ha scippato di due punti d’oro: saremmo stati in cima alla classifica, senza aver (NOI) rubato niente. Spero che il panettone le vada di traverso!!!
P.S.: Buon Natale anche ad un’altra ‘brava’ persona, che se la rideva mentre a NOI ci massacravano. Le hanno dato 8 anni! Questa sì che è una bella notizia! Auguri VIOLA!