Lo sapevo
Inserito da admin il 5 Dic 2015 8:30 am. Categoria: Fiorentina.
Era troppo bello per essere vero: è tornata la Juve.
Sono forti e per niente convinti di essere fuori dalla lotta scudetto, figuriamoci.
Senza una squadra leader che va in fuga hanno avuto il tempo per rientrare ed è nel loro DNA non pensare mai al secondo posto.
A noi invece converrà non pensare al loro e alla sfida di domenica 13 dicembre perché l’Udinese è in gran forma e vincere domani è per me obbligatorio, per questo sono d’accordo con l’ipotesi della doppia punta, Babacar-Kalinic.
Bisogna rischiare qualcosa sui loro contropiedi, un altro pareggio comincerebbe, quello sì, ad essere preoccupante.
Dicembre 5th, 2015 alle 08:43
La differenza è che molti tifosi viola (te compreso) hanno accolto il pari con l’Empoli come un bicchiere mezzo pieno , mentre una squadra vincente avendo pareggiato al 15° e avendo ancora a disposizione 30 min. quella partita l’avrebbe vinta , con le unghie, con i denti , con un rigore inesistente ma l’avrebbe vinta . Per essere una grande squadra ci manca ancora questo .
Dicembre 5th, 2015 alle 08:55
Io guarderei davanti, non dietro, ai gobbacci ci pensiamo da lunedì.
Con le zebre inferiori sarà dura ma vinceremo.
TUTTI ALLO STADIO
Dicembre 5th, 2015 alle 09:26
La Juve non deve essere un ns problema.Noi dobbiamo fare la ns corsa senza pensare a ciò che potranno fare loro.Importante è per noi rafforzarci intelligentemente nella finestra di mercato invernale,senza stravolgere gli equilibri esistenti e prendendo giocatori utili e funzionali.Poi i conti si fanno alla fine.
Dicembre 5th, 2015 alle 09:42
Sono pienamente d’accordo, è imperativo tornare a vincere. Sono tornati i gobbi? Certo se ne vinci 5 a fila, la classifica si muove. Però anche il napoli non scherza. Poi i gobbi ( quella di ieri non l’ho vista, ma immagino come abbia giocato la lazio di LOTRITO visto che hanno preso quasi tutti un bel 4 e non per merito dei gobbi), hanno raccattato qualche vittoria con parecchio c..o ( torino al 94′, ad empoli dove non meritavano forse neanche il pareggio, poi la fortuna come ieri di giocare con un palermo ridicolo). Poi certo non è che giocano con degli scarponi. Importante è che perdano la prossima al merdastadium. FORZA VIOLA FACCIAMOLI (bianco)neri già da domani.
Dicembre 5th, 2015 alle 09:43
Gentile Guetta,
a noi dispensa saggi consigli su come affrontare ogni passo della nostra quotidiana passione.
Ma dare ai suoi giornalisti (suoi perche li dirige) una linea editoriale che non sia in contrapposizione a quello che sembra essere il suo pensiero?
Capisco che il Penta sia uno spazio libero per voci anche dissenzienti, ma visto che presumibilmente gente come il Brovarone la pagate, forse un piccolo potere contrattuale lo potrebbe anche fa valere….
Dicembre 5th, 2015 alle 09:46
Dico ciò da almeno 10 giorni. Noi siamo tecnicamente quarti, perché la giuve ha messo la fraccia ed è in fase di sorpasso. Tutti sanno che in questi casi tutti i vigili accorreranno per rendere questa operazione (il sorpasso) agevole e senza rischi. Molti si sono chiesti il motivo del cambio di vento arbitrale nei nostri confronti. Tutto chiaro ora? Tutto chiaro perché mi girano enormemente le biglie per i 4 punti persi nelle due ultime giornate?
Prepariamoci ad un 13 dicembre di passione e sofferenza. Son convinto che ne vedremo di cotte e di crude.
I gobbi hanno da sta’ in zona champions, chiaro il concetto?
Ho la netta sensazione che ad un certo punto inizieranno a punzecchiare pure il ciuccio, perché la corsa scudetto nopn può che essere appannaggio di strisciate.
Rassegnamoci gente, il livello impostoci dalla Lega è il quarto posto, zona EL.
Fine delle trasmissioni
Dicembre 5th, 2015 alle 11:41
Sono forti perché hanno denaro e lo spendono in:
1. giocatori
2. infrastrutture
3. potere politico, giornalistico e arbitrale
Dicembre 5th, 2015 alle 11:42
hai troppa ragione….ho pensato la stessa cosa ieri sera…ma lo temevo da qualche giorno….con la fame perenne che hanno sarà durissima, non tanto il 13 perchè non ho paura, ma nel resto della stagione…se cominciano a vincerle tutte (maledetti) mi sa che la fuga la fanno loro….
Dicembre 5th, 2015 alle 11:42
La Juve poteva essere tagliata fuori ma c’era bisogno di un’ andatura diversa che Fiorentina Napoli Inter e Roma hanno mostrato di non riuscire a sostenere. Tuttavia i partenopei mi sono sembrati piu’ continui nei risultati anche perché hanno vinto tutti gli scontri diretti sino ad ora giocati . Noi abbiamo bisogno di vincere domani e ci vorranno testa gambe e cuore. L Udinese e’ osso duro. Chiudere bene il 2015 e’ fondamentale poi a gennaio serve un cambio di marcia della società. Ma ora testa all’ Udinese e massima concentrazione. Se giochiamo come contro il Sassuolo scordiamoci i tre punti già da ora.Forza Viola.
Dicembre 5th, 2015 alle 11:53
L’ho scritto dopo Napoli Inter:
Lo scudetto lo rivince la juve
E la cosa tragica è che la partita che gli serve per riagganciarsi col gruppo in testa è quella con noi.
Ma se non si vince noi, preferisco “lei” a roma, inter e napoli.
Pensa come sono messo..
Voglio sentire la botta che faranno inter e roma se non vanno in champions.
Intanto però
Vinciamo contro l’Udinese
E non sottovalutiamola.
È una bella squadra.
Dicembre 5th, 2015 alle 12:20
Se proprio devo esser sincero, se lo scudetto non lo vinciamo noi, preferisco lo rivincano i gobbi o anche l’inter piuttosto che napoli o roma. Vi immaginate le città di napoli o roma che festeggiano lo scudetto? Mi sale la bile al solo pensiero. Si sarà invidia o quel che volete, ma tant’è. Non ce la fo, meglio una solita nota. Ripeto, il meglio sarebbe vincerlo noi eh. 🙂
Comunque dobbiamo pensare solo a noi stessi, e ricominciare a vincere.
Dicembre 5th, 2015 alle 12:50
Della Juve invidio soltanto la rubrica di Elkann con i numeri di cellulare…..
Dicembre 5th, 2015 alle 13:17
Una Juve forte è un vantaggio per il nostro campionato, toglierà punti alle nostre avversarie nella corsa per la lotta al titolo.
Dicembre 5th, 2015 alle 13:51
duri fino a Natale..tre punti con l’ udinese obbligatori, poi Rubentus a tutto gas come col Napoli, che sarebbe uno scontro diretto ed i punti valgono doppio ..cioè VITTORIA VIOLA= 6 punti
pareggio = 3 punti ..sconfitta = ci sta,basta aver dato tutto come col Napoli
Dicembre 5th, 2015 alle 14:07
Un pareggio? Figuriamoci la sconfitta!!!!! soloforzaviola
Dicembre 5th, 2015 alle 14:15
Purtroppo è così, io lo dico ad inizio campionato, anche quando la Juve rea 12°. Lo scudetto lo rivincono loro! Amen.
Dicembre 5th, 2015 alle 14:27
Intervista a Burdisso di ieri su Gazzetta. Bella persona, che fotografa noi uno step sotto le altre quattro. Lo vedo anch’io, ma mentale, solo mentale. Somiglia a quello della Coppa Italia di quest’anno. Fa gol Matri e tutto si sbriciola. Vincere aiuta, ma e` soprattutto il modo. Ritorno a quella partita di cui ieri era il 21mo anniversario. Tanto dolore per me quanto posso intuire abbia contato per loro, persino adesso.
Step. Mentale. Giovani uomini che diventano grandi tutti assieme. Fantastico. Non posso che sognarlo. E sperarlo.
Abbiamo bisogno di ogni piccola stilla di talento, cocciutaggine, follia.
Facile da scrivere, ma Paulo Sousa quel giorno c’era. Io credo fermamente.
Dicembre 5th, 2015 alle 14:35
Del resto è la squadra più forte del campionato. Non la migliore, quella siamo noi.
Dicembre 5th, 2015 alle 14:37
Speriamo di no ma se la gobba dovesse superarci in classifica già al prossimo turno sarebbe una vera disgrazia.
Tocco ferro già da ora.
Due mesi fa, avrei scommesso sulla nostra vittoria a Torino ma ora loro sono cresciuti e noi ci siamo involuti.
Comunque i gobbi sono lontani dalla vetta perché il Napoli viaggia forte ma purtroppo sono vicini a noi perché oggi come oggi non siamo nemmeno sicuri di battere l’Udinese.
D’altronde sousa ha chiesto rinforzi in conferenza stampa…come un Montella qualunque, ci sarà un motivo…
Dicembre 5th, 2015 alle 15:02
La penso alla stessa maniera.Non mi illudo perche’,cosi’ come siamo, difficilmente arriveremo tra le prime tre,di cui temo,che alla fine, possano essere proprio le strisciate.A Torino ce la giocheremo eccome e spero che sia solo il campo a decidere e non i soliti sporchi favori.
Dicembre 5th, 2015 alle 15:20
Gli Agnelli gestiscono al meglio il patrimonio economico, tecnico, commerciale e di marketing perfettamente. I Della Valle no. Ecco la differenza. Mi duole dirlo, ma è così.
Poi se il Duca mi chiamerà strisciato, non me ne frega. Vorrà dire che alla cena non gli siederó accanto 😉
Dicembre 5th, 2015 alle 15:23
Ieri sera ho visto il secondo tempo.
Hanno giocato con 6 terzini e 2 mediani e non hanno mai passato la metà campo contro una squadra scoppiata.
Ritorneranno sotto ma hanno solo un giocatore che fa la differenza e dietro sono logori e massimo arrivano nei primi tre.
Dicembre 5th, 2015 alle 15:36
Soprattutto domani Sousa deve far giocare quelli più in forma, senza pensare ai turn-over, né agli equilibri dello spogliatoio, né a recuperi – improbabili o meno – di giocatori infortunati.
Dicembre 5th, 2015 alle 15:50
…purtroppo i pari con Empoli e Sassuolo non sono buoni segnali per una squadra ambiziosa e vincente…con l’Empoli dopo il due a due dovevi travolgerli…il Sassuolo l’avevi in mano…a prescindere dall’arbitro malfattore…son bastati 5 minuti 5 di pressione a fine primo tempo per beccare il gol…se aspiri ai vertici questo è inaccettabile…la Coppa? Una squadra vincente affronta tutte le competizioni con voglia…il Napoli va forte in entrambe e in Coppa fa piú turn over di noi…quindi? Niente da rimproverare alla squadra…anzi…tanto di cappello…molto invece ho da dire su una proprietá che rischia di vanificare un’occasione storica secolare per il RIFIUTO di completare degnamente la rosa in estate…se non arriviamo in fondo state certi che in tanti avranno solo questa chiave di lettura…anche se tardivamente spero che gli incriticabili patronni santificati mi sbugiardino a gennaio…ho paura che invece rovineranno quanto di buoni questa squadra è riuscita finora a fare…
Dicembre 5th, 2015 alle 16:37
Di “sì abbiamo pareggiato ma…” ne ho sentiti fin troppi. La fatica, gli arbitri, le cavallette… Basta. Domani va vinta. Anche modello Carpi ma va vinta. Se no la flessione diventa ridimensionamento. E già li sento a gennaio: fossimo stati primi certo che avremmo comprato. Ma così non ne vale la pena…
Quindi domani va vinta e basta.
Ai gobbi ci si pensa dopo.
Dicembre 5th, 2015 alle 18:25
confermo, ieri a centrocampo i gobbi erano davvero il nulla..e se non dovessero arrivare i rifornimenti là davanti, voglio vedere come fanno a segnare..
quello che mi preoccupa è la spinta dello stadium ed il fatto che un arbitro partigiano glie la lasci mettere sul fisico..
però se vedo la squadra di Napoli, e se Kalinic viene protetto..possiamo fargli davvero male alla zebra
Dicembre 5th, 2015 alle 18:50
Guardare al passato non serve a nulla nel senso che i punti persi – o non presi, come più vi pare – non arrivano più. Piuttosto trovo fuori luogo pensare ora alla juve che c’è tra una settimana, se pensassimo e ci concentrassimo (noi ma intendo dire i giocatori) sull’udinese in casa domani non sarebbe meglio? Farsi venire l’ansia per i risultati delle altre non ci aiuta di sicuro, tanto s’è già capito che a questo giro sarà una lotta all’ultimo punto fino alla fine salvo crolli improvvisi di qualcuna, e questo sia per il primo posto sia per le coppe.
Calma e gesso che tra un po’ c’è anche la coppa Italia oltre all’EL e noi abbiamo sempre la coperta corta, speriamo che a gennaio si trovi qualche giocatore discreto e soprattutto già pronto da mettere in campo.
Dicembre 5th, 2015 alle 19:10
Domani si deve vincere con le buone o con le cattive. Abbiamo lasciato due punti a Sassuolo che pesano come un macigno. Domani va bene tutto: gol in fuorigioco, con la mano, di sponda, su rigore inesistente. S deve vincere e basta.
Alè Viola.
Dicembre 5th, 2015 alle 19:15
la Roma non ha ancora smaltito la sbornia, e 50 kg di carote fanno male al morale..
Dicembre 5th, 2015 alle 19:35
Che palle ragazzi, avete già perso. Già siete quarti. Parlate del mercato da due mesi. La Juve non è mai stata fuori. 6 o 7 partite di fila con questo campionato e con il suo organico può vincerle quando vuole. Intanto cominciamo a vincere domani. Poi penseremo a vincere a Torino. Perché la morte ci deve trovar vivi e perché non abbiamo niente da perdere. Ci chiamano provinciali perché da sempre ci basta vincere con i gobbi per far salva la stagione. Invece vale tre punti come qualsiasi altra partita. Solo che quest’anno vale il titolo. Lo ripeto. Avendo vinto con noi, il Napoli con le altre squadre ha fatto un punto meno di noi. Ma loro son continui….molto meglio l’Inter che avendo perso sia con noi che con il Napoli, ha un punto meno di loro e un punto più di noi. È la più continua di tutte e quella che ha speso di più. Ma noi vinciamo domani, al resto pensiamo dopo. È UN CAMPIONATO SENZA PADRONI!
Dicembre 5th, 2015 alle 19:38
Ps. Giudizio personale: Prizio non si può sentire. Ho appena spento la radio. E purtroppo i capita sempre più spesso.
Dicembre 5th, 2015 alle 21:15
@ n 24: Prima mettete gli stiscioni del mercato da pezzenti e ora minacciate di incazzarvi addirittura se non si vince lo scudetto con la squadra uscita appunto dal mercato da pezzenti. Ma perchè non fate pace col cervello? Ma quale rifiuto c’è stato? ma di che parli? Manca un difensore che doveva essere Mexes che è stato bloccato da Berlusconi. Ma la squadra è questa ed è anche parecchio forte alla faccia tua e di chi mette gli striscioni. Non credo che ci saranno tanti acquisti a Gennaio perchè la squadra sta giocando benissimo e modificarla è pericoloso. Stiamo facendo un campionato eccezionale e si deve sentire questi che si lamentano. Ma fate festa che è meglio.
Dicembre 5th, 2015 alle 21:17
Scusate, ma dissento. Secondo me la Juve non è così forte come gli anni passati. E’ vero che il blasone e la storia impongono un campionato diverso da quello condotto in modo anonimo fino a qualche domenica fa, però tra questa Juve e quella che ha vinto 4 scudetti di fila, c’è una bella differenza qualitativa. Vedo molto ben più attrezzato il Napoli e occhio all’Inter, che mi ha davvero sbalordito al San Paolo. Noi come al solito ce la giochiamo tra le prime posizioni e potremmo anche partecipare al rush finale per l’assegnazione dello scudetto.
Forza Viola
Alberto
Dicembre 5th, 2015 alle 21:47
Discepolo di caccia alla zebra @21, ma come fai a dire queste cose? Mentre Omino di Ferro si prende una pausa riflessiva (di solito era lui a dare dati e cifre di bilancio), mi permetto di farti notare come la tua osservazione sia totalmente priva di fondamento. Dai dati di bilancio consolidato 2013 (fonte Mediobanca) risulta che il rapporto valore aggiunto per addetto (indicatore maggiormente utilizzato per valutare la performance d’impresa) sia il seguente per i due gruppi in questione:
gruppo TOD’S –> 92.689 €
FIAT (gruppo EXOR) –> 78.657 €
saluti dalla Maremma
Alberto
Dicembre 5th, 2015 alle 22:44
Sì, i gobbi sono in buon momento. Prima però c’è da pensare all’Udinese e (con le riserve, e devono bastare) al Belenenses. Il campionato secondo me lo vincerà il Napoli, con Inter e Juventus in Champions.
Noi abbiamo giocato benissimo il primo terzo di campionato, e penso andremo in Europa League. Non ci avrei scommesso a inizio anno, quindi spero la gente non inizi a criticare giocatori e Paulo Sousa. Le critiche alla società, invece, penso ci possano stare, perché pur con la decisione di rientrare dal punto di vista del bilancio si potevano gestire meglio molte situazioni, da Salah alla difesa.
Dicembre 6th, 2015 alle 00:00
Fai attenzione nella tua caccia, cara Zebra, perché c’è una differenza ancora più forte ed è l’entità del patrimonio.
Dicembre 6th, 2015 alle 03:51
Tata
Roncaglia astori Gonçalo Alonso
Vecino badelj borja
Berna ilicic
Kalinic
Mi piacerebbe partire così domani
Forza Viola!!!!!!!
Dicembre 6th, 2015 alle 07:48
La Juve é una squadra con la quale non mi sento in competizione.
La considero fuori dalle mie preferenze per un fallimento in campionato (leggi Champion), perché é QUELLA che ne soffrirebbe meno, dal punto di vista finanziario.
Roma, Inter e Lazie invece spero proprio che rimangano fuori dal grande del giro …..per vedere di nascosto l’effetto che fa!
Dicembre 6th, 2015 alle 09:31
…Ottavio @32…fai festa te vai che mi sa che ne hai bisogno…son 4 anni che manca un terzino destro e tu mi tiri fori Mexes…ma per caritá…pur di difendere i patronni vi fareste scorticare…non aver completato la rosa in estate è un peccato mortale…un crimine sportivo alla luce dei valori di questo campionato…per il resto i ragazzi e l’allenatore stan facendo miracoli e vanno sempre sostenuti…
Dicembre 6th, 2015 alle 10:37
Le partite importanti sono quelle con le minori come l’empoli non cotro la Juventus che ha 3 vilte il nostro monte ingaggi. Noi della Juventus non dobbiamo nemmeno parlarne godiamo in silenzio per le sue sconfitte e basta.
Dicembre 6th, 2015 alle 10:42
@alessandrox: ma quali patronni, io non ho patronni e m’importa una sega dei Della Valle. Guardo le partite e basta. Sei te che sei fissato a dare contro alla proprietà, talmente fissato che non ti sei accorto che dietro si gioca a tre. E te vuoi il terzino destro. Non li usiamo i terzini, abbiamo tre centrali (e li siamo corti) un esterno a destra (kuba, Berna e Gilberto) e uno a sinistra (Alonso e Pasqual). Mancano 1\2 giocatori, non diciotto. Non parlare col senno di poi, te sei fra quelli che ha messo lo striscione del mercato da pezzenti e ora che siamo in lotta addirittura per il primo posto invece di chiedere scusa a squadra allenatore e società, ti agiti perché vuoi lo scudetto. Fatti un asamino di coscienza invece di continuare a offendere chi ha costruito questa squadra.
Dicembre 6th, 2015 alle 10:53
Qualcuno ha visto il nono gol in campionato di Marione Gomez? Siamo sicuri che è un bidone paracarro oppure il nostro ex allenatore non ci ha capito una mazza? Ok è il campionato turco, ma ci giocano tante punte forti e lui ha fatto più gol di tutti.
Dicembre 6th, 2015 alle 11:02
Intanto vinciamo oggi poi parleremo della Juve. Ragazzi tanto è inutile per essere campione d’Italia la Fiorentina le dovrebbe stravincere tutte perché i bastoni tra le ruote ce li metteranno sempre.
Ricordiamoci che alla fine devono vincere sempre le stesse quindi pensiamo a divertirci e viviamo alla giornata.
Dicembre 6th, 2015 alle 16:00
intanto l’asinello è tornato a casa zoppo..
e noi siamo in vantaggio..partita che ci farà capire,anche alla luce del risultato delle altre, se i nostri ci sono con la fame e la testa..cioè se abbiamo fatto uno step,oppure no.
se stasera va come tutti vogliamo fortemente, vi richiedo : i punti con l’empoli ed il sassuolo sono buoni e fanno fiducia e classifica o no?
quello che conta è fare punti allo stadium..
ripeto:vittoria=6pt
pareggio=3pt
Dicembre 6th, 2015 alle 16:51
3-0 alle zebrine..e via forti forti ad affrontare la Rubentus.. e 5 punti di vantaggio..
ripeto: vittoria=+8 pareggio=+5 altro=restare duri e concentrati che siamo in corsa
Dicembre 6th, 2015 alle 17:03
Siamo in calo e chi non lo ammette è gobbo …
… domenica ne prendiamo sei … 🙂
Umberto Alessandria
ps kalinic è MOSTRUOSAMENTE Forte !!!
Dicembre 6th, 2015 alle 17:34
La Fiorentina vince tre a zero .. è seconda in classifica ..ecco le prime domande :
Rossi … mmm ..che si fa ??
Bernardeschi … mmm .. Bayern o Barcellona ??
Alonso ..mmm .. rinnova ??
Pasqual ..mmm .. rinnova o va via ??
Lo Stadio … mmm … sa i grossisti …
Applausi e grazie di esistere …
Umberto Alessandria
Dicembre 6th, 2015 alle 19:35
Alessandrox…
Ma non ti è bastata la figura fatta questa estate…?
Ancora a fare i fenomeni… Bravi…avete infamato un allenatore ancora prima che arrivasse e avete ancora il coraggio di parlare.
Ottavio ha pienamente ragione, continuate non siete contenti, magari è pure merito vostro che siamo secondi, non dei giocatori del ds della societa e dell allenatore…
Che fenomeni…
Vdz
Dicembre 6th, 2015 alle 19:36
@ 34. Io non ho fatto cifre. Ma cosa mi dici?
Ho solo detto che la Juve è più organizzata di noi.
Se poi non si deve essere obiettivi…..
Ps. Ora il maestro. Mi disereda, ma lo sa già che stimò la Juve.
Dicembre 6th, 2015 alle 19:47
ALLA FACCIA..
delle solite cassandre,buone solo a portare
malumori e zizzanie,vi racconto un’altra bella giornata tinta di Viola. 3 a 0 all’Udinese è tanta roba,a meno che non si voglia sminuire i friulani,abbiamo-avete avuto la risposta ai pareggi delle ultime settimane. Se qualcuno sa di calcio,converrà con me che siamo sempre li,1 punto dietro all’Indonesiana,insieme la quale siamo stati i più continui ad albergare tra il primo ed il secondo posto..
I numeri non si commentano,sono legge,come i gol fatti e quelli subiti,come i punti che abbiamo oggi,con il Portoghese,e gli stessi,che,faticosamente,avevamo messo insieme solo alla fine di gennaio,sotto la guida del troppo-ultra-sovra-stimato
innomminabile partenopeo..
Ah,mi sto sbellicando vedendolo perdere la terza partita di fila,in casa,con tre pere sul groppone,mi ride anche il culo…!
Tornando al calcio,sempre per chi ci capisce,va da se che col gioco e gli uomini cardine che abbiamo,non si può pretendere che non ci siano periodi di normale appannamento. La Viola sta mettendo insieme prestazioni eccellenti,sotto il profilo del gioco(voto 10)sotto l’intensità(voto 9) e dell’agonismo e della mentalità,(voto8,5)il tutto con dei giocatori che sovente non vedevano il campo,l’anno scorso…
Per i più attenti,in tempi non sospetti,scrissi che per il gioco di Sousa ci volevano 10 decatleti con i piedi buoni,più altrettanti per i cambi,cosa onestamente improponibile.
Quindi,allo stato dell’arteci sta di avere periodi nei quali si possa lasciare qualche punto per strada,ma l’importante è la mentalità,la convinzione dei mezzi ed un coach che tira fuori il massimo da ognuno degli attori.
Poi si può discutere a gennaio di riforzi,di nomi e d’altro,ma ad oggi siamo una realtà,una squadra. Per chi sputa su gente come Mexes,ricordo che il biondo gallico,a prescindere di qualche limite caratteriale,(tipo il Torito..)viene su a poco,è stramotivato,è sano ed affamato di campo,senza contare che sarebbe un difensore già più veloce di quelli in rosa,Facundo docet e sovente segna.
Provate a pensare ad un povero cristo che si ritrova davanti tre o quattro sacramenti come il Gonzalo,l’Astori il Gallico e Facundo…? Beh,io non ci sputerei affatto sopra,se poi c’è di meglio ad un tanto al chilo,che si faccia avanti…
Capitolo giuve in settimana,adesso mi godo il 2° posto solitario….
UdF
Dicembre 6th, 2015 alle 19:51
Fiorentina-Atalanta 3-0.
Ma i Menarini Boys che fine hanno fatto? si sono buttati sotto un treno visto che ce l’hanno davanti? e quelli che hanno dato e scritto di “pezzenti” a destra e a manca? tutti portati via dal Covi, vero? bella figura….
Dicembre 6th, 2015 alle 19:53
@ 24
Grande Ottavio,hai capito tutto…^_^
Dicembre 6th, 2015 alle 20:14
3 SU 3…..
NIENTE MALE…..
BRAVO PERDELLA !!!
Dicembre 6th, 2015 alle 21:23
…ottavio…zachini e tutta la corte di cavalier serventi…figure di cosa? Io sono per la Fiorentina…voi per dei proprietari intoccabili…ecco a differenza…io ci sarò sempre…voi dipende…le disamine tecniche poi di Mister Ottavio (Bianchi?) son del tutto opinabili e apprezzate dalla solita schiera…sinceramente me ne strafrego e continuo a esprimere il mio pensiero…e chi si infastidisce deve solo saltare i post…ah…a proposito di offendere…visto che c’è chi si diverte a raccogliere i miei commenti in un grottesco giochino dell’eventuale rinfacciamento…mi trovi un post dove offendo…bonaaaa…a Torino chi viene? O vu state a casina?
Dicembre 6th, 2015 alle 22:53
Alessandrox sei un disco rotto. Te lo ridico, io non ho patronni e m’importa una sega dei Della Valle. Guardo le partite e vedo cosa funziona e cosa no. Ah, giacchè ci siamo, m’importa una sega anche se vai a Torino. Il fatto che vai a vedere qualche patita non ti rende un depositario di chissà quale verità o un tifoso migliore di altri che stanno a casa. Vai dove ti pare ma non venircelo a rinfacciare come se tu facessi chissà cosa di erioico. Fondamentalmente vai a divertirti, quindi divertiti ma non ce la menare.
Dicembre 6th, 2015 alle 23:32
Ho il raffreddore, l’ho preso oggi allo stadio, cercavo un prodotto Menarini per guarire…e mi son dovuto soffiare il naso sullo striscione di accoglienza per Sousa scritto da 4 poveri dementi…che non sanno nemmeno che significhi tifare una squadra.
Speriamo di guarire…
Dicembre 6th, 2015 alle 23:39
Può dar fastidio a molti, lo so. Ma è dato certo è acclarato. La Fiorentina società è proprio tanto, ma tanto brava. Ebbene si signore e signori. Non so voi dove avete vissuto gli ultimi 50 anni, ma io 12 anni di continuità a questi livelli, non li ho visti né con Bati, né con Baggio, né con Antognoni.
Per dar contro alla società, prima è stato santificato Prandelli, poi sono stati esaltati i record di Montella. Ora arriva Sousa dal nulla (così dicevamo tutti a giugno) e frantumi tutti i record, la terza miglior Fiorentina della storia! Naturalmente ancora una volta allenatore fenomeno è società incapace. Poi andiamo a vedere e ci accorgiamo che dopo il tonfo di Prandelli, arriva il tonfo di Montella….tre sconfitte disastrose, oggi in casa con quel Sassuolo con il quale secondo alcuni avremmo duvuto passeggiare in casa loro. Allora io mi domando: ok, Sousa è un grandissimo….ma non è che i giocatori che porta a Firenze QUESTA SOCIETA’ son proprio forti? Naturalmente la domanda è retorica, i giocatori sono forti e la società è determinante. La società capisce di calcio come pochi. 100 milioni li ha spesi l’Inter, 80 il Milan, non so quanti le altre. E loro che prendono meno soldi di tutti dalle televisioni, tutti gli anni sfornano giocatori e allenatori da mettere dietro almeno metà di quelle che dovrebbero vincere e quest’anno più di metà per ora. Ora di fronte a questo è partendo dalla considerazione che più o meno tutti il primo di settembre eravamo a piangere per un mercato indecente, non rendersi conto che “in Fiorentina” capiscono di calcio, mentre noi ne capiamo un cazzo, mi sembra veramente enorme. Comunque ognuno continui pure la sua battaglia con le sue convinzioni. L’importante è che tutti sosteniamo squadra e società. Io da parte mia ho la serena convinzione che andato via Sousa, la società saprà sceglierne un altro che farà bene….forse non come Sousa che mi sembra veramente bravo per aver allenato sempre squadrucce (questo si diceva tutti) ma farà bene, perché troverà una società che lo metterà in condizione di lavorare bene. Un pò come Ferrero.
Dicembre 7th, 2015 alle 10:30
Alessandrox
la differenza tra noi (cavalier serventi) e te, è che tu hai da rispettare il dogma che questa società fa skifo, e quindi non sei un libero pensatore, ma schiavo di qualcuno (la storia è piena di esempi di chi pensava di essere libero e poi alla fine si è reso conto che dipendeva in tutto e per tutto da qualcuno dal quale era guidato), mentre “noi” giudichiamo i fatti, il giorno che a mente libera non ci torneranno più saremo liberissimi di criticare (come personalmente ho già fatto in passato).
PS
salutami la Mole Antonelliana…
Vdz