Ottima risposta
Inserito da admin il 27 Nov 2015 7:51 am. Categoria: Fiorentina.
Senza la follia di Roncaglia avremmo vinto a Basilea e, penso, senza neanche troppa difficoltà perché stavamo giocando da Fiorentina, che è ormai un marchio di fabbrica.
Con la follia di Roncaglia abbiamo rischiato parecchio perché in Portogallo è andata bene, molto bene.
E comunque la risposta post Empoli c’è stata, soprattutto a livello mentale, e adesso dobbiamo stare attenti a rimanere concentrati il prossimo 10 dicembre.
Due giocatori su tutti, i due che guarda caso non avevano giocato domenica solo il primo tempo: Bernardeschi e Kalinic, oltre al solito Borja Valero che sta disputando una grande stagione.
Manca la controprova,ma siamo sicuri che sarebbe andata nello stesso modo se avessero fatto gli interi novanta minuti?
Novembre 27th, 2015 alle 07:54
Stiamo assistendo alla nascita di un grandissimo, ha scelto il 10 ma sembra tanto un 14, anzi IL 14.
Novembre 27th, 2015 alle 08:03
Nessuno si e’ fatto male, cosa piu importante. Peccato per gli episodi negativi e soprattutto il pessimo arbitro. Ma la qualificazione e’ li a mezzo passo e la squadra da sempre grande idea di solidita. I tre da te citati piu Gonzalo e Vecino sopra tutti, Berna over the top. Ragazzo ci fai sognare! Sempre forza Viola
Novembre 27th, 2015 alle 08:03
La risposta alla tua domanda te la do facendoti a mia volta una domanda . Perdi 0-2 alla fine del primo tempo, fai entrare due titolari che in 15 min ti consentono di pareggiare , sei in lotta per la testa della classifica , l’avversario è in debito di ossigeno . Una grande squadra che vuole vincere cosa fa ? Per me di riffa o di raffa trova il modo di fare il 3-2 . Quella di ieri sera invece è stata una grandissima prestazione (non a caso in campo c’erano i titolari) , da squadra che vuole vincere , anche in 10 contro 12 (o 13 perchè anche il segnalinee te lo raccomando) . Rimango sempre convinto che il peccato originale sia stata la partita col Lech in casa ; il turn over si fa a qualificazione ottenuta come ha fatto Sarri col Bruges .
Novembre 27th, 2015 alle 08:04
Manca la controriprova, ma con quell’arbitrino qualcosa accadeva.
Prima o poi
Comunque ieri bravi , ma abbiamo speso troppe energie per lunedi!
La primula viola
Novembre 27th, 2015 alle 08:04
Si può dire che tra Tomovic e Roncaglia non se ne fa uno per bene oppure é reato di lesa maestà dellavalliana?
Comunque Roncaglia é troppo inaffidabile. Anche a Genova con quel passaggio inspiegabile ad Eder aveva fatto una cazzata memorabile. Adesso la follia della gomitata.
A questo punto, nella sua scarsezza, é molto meglio Tomovic che ha dimostrato in questi anni affidabilità, serietà ed equilibrio psichico.
Per quanto riguarda le note positive Bernardeschi si sta rivelando un grandissimo. E la squadra ha dimostrato di avere le palle oltre che un gioco. Ma resto dell’idea che l’Europa League sia un inutile dispendio di energie fisiche e nervose per una rosa insufficiente.
Novembre 27th, 2015 alle 08:17
Roncaglia non è nuovo a queste follie
Non è un giocatore da Fiorentina.
Novembre 27th, 2015 alle 08:24
Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Roncaglia ha sempre fatto questi lavori, con Roncaglia in campo il rischio di rimanere in dieci e’ sempre dietro l’angolo. Sembra che il “taumaturgo” Sousa abbia gli stessi problemi di Montella. La differenza fra Sousa e Montella mi pare sia che Montella non aveva Kalinic, Bernardeschi, e Vecino. Quando a Sousa danno gente tipo Verdu’, Rebic, Gilberto, Suarez, i risultati sono gli stessi di MOntella. La stagione sportiva deve ancora arrivare nella sua fase piu’ dispendiosa dal punto di vista delle energie. Vedremo se i giocatori chiave, dovendo giocare sempre per mancanza di alternative, reggeranno fino in fondo.
Novembre 27th, 2015 alle 08:25
La risposta c’è stata eccome. Partita preparata perfetta anche per il turnover (certo magari farne un pò meno bastava lo stesso, ma Paulo sta partita la sentiva in maniera particolare, si è capito, bastava guardarlo in panchina ieri sera, sembrava indemoniato). Comunque si entra in campo e si comincia a giocare al nostro livello, quello della seria sono volatili amari per tutti. Nessuna apparente speranza per i nostri avversari i quali finivano intrappolati nelle trame di gioco dei nostri centrocampisti e quindi tramortiti dalle folate in pressione una volta superata la tre quarti. Tutto come da copione, con una vigoria fisica notevole, tale da mettere sotto una squadra che vince i campionati solo con la vigoria fisica. Perchè questi, obbiettivamente, hanno quella (tanta) e poco altro. Secondo me anche un pochino raccomandati, ma tant’è. Il gesto di Roncaglia è volto a tenere il giocatore avversario lontano, non è gratuitamente cattivo, semplicemente l’argentivo usa le braccia per mantenere le distanze con l’avversario e creargli ostacolo legittimo, purtroppo lo fà male, peccato perchè aveva già dato sfoggio di ottimo tempismo e furia agonistica in due uscite in chiusura niente male. Siamo in dieci e facciamo il secondo, prodigio di un giocatore, Kalinic, quale non se ne vedevano da anni a Firenze. Da notare lo stop, la protezione della palla con tre difensori addosso e davanti al portiere, e lui con calma olimpica e intelligenza calcistica, invece di tirare, fà fuori tutti con il passaggio al Berna (ormai prossimo alla consacrazione). A proposito, siamo ad un passo dall’avere, finalmente, una nostra bandiera. Inteso giocatore bandiera, toscano, giovane, maturo, potentissimo per fisico e tecnica, insomma un patrimonio difficile da stimare. Un arbitraggio scandaloso (dovevano finire in nove), qualche piccola disattenzione (borja sontuoso che mi causa quel calcio d’angolo per non spazzare in curva, tomo leggerino nella respinta) e siamo al pareggio, che a loro va benissimo ed a noi bene. Non sono soddisfatto, ma soprattutto temo per lunedì un pò di affaticamento contro una squadra che fà del ritmo la sua qualità migliore. Speriamo bene.
Novembre 27th, 2015 alle 08:27
tutto ok, ma il rigore negato al 2′ e tutta la sequela di falli non puniti su kalinic (al pentasport ne hanno contati una decina) mi fanno pensare che a livello europeo siamo ancora poca cosa e che dobbiamo mangiare ancora tanta tanta tanta minestrina…
Novembre 27th, 2015 alle 08:29
Follia Roncaglia, ma per il resto un arbitraggio vergognoso! La società deve farsi sentire con quel signorino di Viareggio… Ieri sera ho visto malafede assoluta. Non errori. Malafede.
Novembre 27th, 2015 alle 08:38
Se l’arbitro non convalidava l’1-2 in fuorigioco e ci fischiava il rigore forse si poteva vincere anche in 10
Novembre 27th, 2015 alle 08:40
ORGOGLIOSO!!!!! orgoglioso di questa squadra e di questo mister, orgoglioso di essere viola, orgoglioso perchè non hanno perso la testa contro la evidente malafede dell’arbitro(no signori, non era imbecille….) orgoglioso per le parole di astori “coppa o campionato? triplete” (!!!!)) continuiamo così, passo dopo passo, ad aprile faremo i conti….FORZA VIOLA!
Novembre 27th, 2015 alle 08:44
A Basilea abbiamo dimostrato di essere una grande squadra.
Ci è anche andata bene perchè se il Lech avesse vinto ora la bella prova di Basilea poteva non servire a nulla.
Credo e spero che la società prenderà provvedimenti seri con Roncaglia e mi chiedo anche se sia il caso di continuare con un giocatore così,che ormai ad ogni partita una c…..a la fa sempre.
Non serve la controprova David, con Berna, Kalinic e Borja, l’Empoli faceva meno il fenomeno e la palla la vedeva poco. Però è solo colpa nostra, chi va in campo deve sempre dare il massimo e allora dico che se fossero stati in campo con l’Empoli, chi ci dice che a Basilea avrebbero fatto una grande prova?
Novembre 27th, 2015 alle 08:57
Il calcio è incredibile, ha vinto il girone la squadra che in parità numerica contro la Fiorentina nelle partite di andata e ritorno non ha tirato in porta!!!!!!
Novembre 27th, 2015 alle 09:06
Io credo si dovrebbe pensare molto di più al campionato…
Novembre 27th, 2015 alle 09:07
Povero Paulo, che ogni partita deve scegliere tra Tomovic e Facundo.
E’ come dover scegliere tra una moglie brutta e una bella che ogni tanto ti tradisce.
Novembre 27th, 2015 alle 09:09
Abbiamo il 90% di possibilità di passare il turno, ma quanto amaro in bocca! Arbitro indecente, Roncaglia da calci nel sedere da Basilea a Firenze. Sul fatto di passare da primi o secondi, la cosa è relativa perché possiamo avere sfortuna ma anche fortuna nel sorteggio: magari ci tocca una squadra che nello scontro in quel momento va male. Tocco p…e e ferro, ma questi due 2-2 sembrano il prologo dei tre 2-1 subiti un mese fa di seguito… non vorrei rivedere lunedi un altro 2-2 che ci farebbe perdere molto terreno. LUNEDI CONTANO SOLO I TRE PUNTI, basta pareggi!!!!! FORZA VIOLA
Novembre 27th, 2015 alle 09:18
E soprattutto senza le follie dell’arbitro…..comunque io triumphe!!!!!!!!
Novembre 27th, 2015 alle 09:31
A parte l’accaduto, del quale ormai tutti abbiamo visto e commentato, c’è da dire che quando gioca la Fiorentina la partita è sempre bella e divertente.
Che si vinca (sarebbe opportuno sempre) o che si pareggi o che si perda (speriamo più) si assiste sempre ad un bello spettacolo calcistico.
Dal punto di vista sportivo (anche se noi tifosi ce ne potrebbe importare poco – meglio vincere) è sempre un bel vedere. Anche domenica contro l’Empoli, a palle ferme ed a mente sgombra è stata una bella partita, come del resto ieri sera……..
Insomma forza viola!!!!
Ora basta pensare bene e pensiamo solo a vincere lunedi sera contro il Sassuolo!
se si gioca come sappiamo penso che avremo molte possibilità di portare a casa i tre punti!!!
Kalinic immenso sotto tutti i punti di vista, Borja idem con giocate da globetrotter e Berna che ogni partita migliora il suo rendimento!!!
Ce solo da godere………
Novembre 27th, 2015 alle 09:38
Credo ci sia da essere molto soddisfatti di questa ulteriore buona prova della Fiorentina. Si è avuto un’altra conferma del fatto che la squadra titolare risponde sempre presente, soprattutto nei suoi giocatori migliori: Kalinic, Valero, Bernardeschi, Vecino, i due centrali di difesa.
Peccato, perché era una partita che, per come eravamo scesi in campo, avremmo vinto a mani basse, con una di quelle prestazioni che annichiliscono l’avversario, modello Inter o Samp. Credo di poter dire che a fine primo tempo il Basilea sarebbe stato sotto di tre reti.
Se non ci fosse stata la follia di Roncaglia. Che, complice un arbitro indecente, ha costretto la Fiorentina ad una gara di grande sofferenza. Tra l’altro, la Fiorentina, per come gioca, per il suo modo di fare pressing alto negli spazi, soffre in modo particolare l’inferiorità numerica, perché le impedisce di giocare con la consueta aggressività e costringe tutti a sforzi fisici supplementari.
Meno male che, in forza del risultato di Lisbona, la qualificazione da secondi è praticamente in tasca. E non mi fascio la testa per il secondo posto, perché lo scorso anno da primi abbiamo comunque beccato il Tottenham…
Però il problema del terzo di difesa è serio. Che sia per i limiti tecnici del povero Tomovic (anche ieri non esente da colpe sul secondo gol) o per la mente malata di Roncaglia, noi quasi ogni gara paghiamo una tassa salata. Con Napoli e Roma abbiamo lasciato punti pesantissimi. Ieri fortunatamente la squadra è riuscita a limitare i danni. Ma la scelta societaria di rinunciare al difensore e resistere fino a gennaio si sta mostrando, come tutte le scelte con poco coraggio, sbagliata. Spero a gennaio sia rimediata.
Novembre 27th, 2015 alle 09:40
Non é una novità che i casini quest’anno vengano dal terzino destro che manca….
Novembre 27th, 2015 alle 09:42
RONCAGLIA HA SBAGLIATO ….! MA VOGLIAMO PARLARE DEL ” FOLLE” ARBITRO CHE HA PERMESSO DI PICCHIARE, DURO, TUTTA LA PARTITA ! UNO SCANDALO
FORZA VIOLA SIAMO ORMAI VICINI ALLA QUALIFICAZIONE !
Novembre 27th, 2015 alle 09:48
Guardiamo il lato positivo: due anni fa qualificati come primi, juve agli ottavi; l’anno scorso qualificati come primi, tottenham, roma, siviglia…
Non credo ci andrà tanto peggio!
Novembre 27th, 2015 alle 09:51
Assolutamente d’ accordo con te David!!! Forza Viola forte e duro
Novembre 27th, 2015 alle 09:55
Si ieri sera senza la follia di Roncaglia si sarebbe vinto cosi come si sarebbe vinto senza la follia di Gonzalo nella partita di andata sempre contro il Basilea. A onor del vero ieri si sarebbe vinto anche se l’arbitro ci avesse dato il rigore solare tra l’altro e se avesse ammonito quando doveva ammonire. Ora quindi nessuna croce su Roncaglia (come invece piace fare) e passeremo con la prossima partita. Tanto arrivare primi nel girone a noi non ha mai portato eccessivamente fortuna l’anno scorso il Tottenham un’altra volta il Bayern quindi tanto vale arrivare secondi l’importante e’ passare e poi si vedra’ anche xke’ se giochiamo da fiorentina ci si gioca con tutti.
Novembre 27th, 2015 alle 09:59
Ero al St jacob Park, non perdo mai la viola quando viene in Svizzera, e ho visto per la prima volta quest’anno la squadra dal vivo.
Per i primi 25 minuti eravamo assolutamente padroni della situazione, poi a Roncaglia è partito un Embolo e ci siamo complicati la vita da soli.
Quando abbiamo fatto il secondo goal pensavo di poter portare a casa i 3 punti.
Tutto sommato siamo stati bravi anche contro un arbitro veramente scarso.
Un saluto viola.
Simone Poli – Langhenthal CH
Novembre 27th, 2015 alle 10:01
Visto come si è messa la partita, direi che averli risparmiati domenica è stata la scelta giusta, salvo che i due punti persi in campionato si rivelino fondamentali per qualche importante traguardo.
Peccato per Roncaglia, giocatore che avrebbe anche delle qualità, ma che questi momenti di follia relegano a ruolo di giocatore poco affidabile.
E peccato per una designazione arbitrale scandalosa che ha contribuito pesantemente a rovinare la serata.
Ora giochiamoci l’ultima e passiamo il turno. Poi vediamo cosa succede.
Novembre 27th, 2015 alle 10:02
Che fava Roncaglia… ieri si vinceva in scioltezza. Come detto domenica, Berna e Kalinic imprescindibili, come Badelj, Vecino e Ilicic. In questo momento c’e’ una squadra titolare molto forte, e bisogna insistere su quella fino a dicembre. Poi arriveranno si spera un paio di rinforzi di qualita’.inutile insistere ora su suarez, mati e forse persino Rossi. Piu’ avanti magari..
Novembre 27th, 2015 alle 10:09
La follia, il coraggio e la determinazione.
Ieri sera abbiamo assistito veramente ad una bella partita in quel di Basilea e secondo me questi aggettivi riassumono molto bene ciò che è successo:
FOLLIA
questo è il pezzo più triste della storia di ieri perchè grazie alla stoltezza di Roncaglia dopo circa venti minuti, in vantaggio di un gol, la squadra ha rischiato veramente di rimetterci le penne per una inutile gomitata dell’argentino al suo diretto avversario che era tra l’altro in ritardo sul pallone rispetto a Lui. Non è più assolutamente possibile tollerare che un difensore d’esperienza, pure discreto tecnicamente, titolare della Nazionale argentina, commetta dei falli così stupidi ed inutili lasciando i compagni in dieci per quasi tutta la partita.
Da redarguire duramente e punire perchè è pure recidivo.
IL CORAGGIO
Ormai non ci sono più aggettivi per sottolineare la prova di questa squadra che, in vantaggio per un gol, in dieci per circa 65 minuti, si è compattata, ha continuto a fare pressing e ha cercato il secondo gol ottenendolo alla prima buona occasione e meritatamente.
LA DETERMINAZIONE
Questa è quella che ci ha tenuto a galla fino al novantesimo.
Perchè quando inevitabilmente le forze tendevano a scemare (correre in dieci è diverso che correre in undici vero Roncaglia?), quando la pressione degli avversari è stata più forte fino ad accorciare le distanze prima e pareggiare dopo, non è mai mancata la grinta, l’ordine e la voglia comunque di vincere, merito dei giocatori in campo e dell’allenatore che stavolta da fuori li ha guidati benissimo.
Un grande squadra si vede soprattutto in questi minuti e la Fiorentina è una grande squadra.
Tutti bravi, salvo chi sappiamo, ma un cenno particolare va al giovane Bernardeschi autore di una doppietta ma anche a sacrificarsi in copertura, all’immenso Borja forse il migliore e all’instancabile Kalinic, che ieri si è battuto come un leone prendendo una quantità di falli che solo lo scarso arbitro slovacco non ha ritenuto meritevoli di almeno un’espulsione.
Grande partita, peccato perchè era meritevole dei tre punti, ma ormai è andata così.
Basta mantenere la concentrazione e la prossima partita con i modesti portoghesi ci regalerà la matematica certezza del passaggio del turno e poi testa al campionato per un po’.
Saluti e Forza Viola
Lucky
Novembre 27th, 2015 alle 10:28
Ieri ottima prestazione peccato solo per l’espulsione di Roncaglia che poteva costarci caro…Ci sono giocatori che secondo me devono sempre giocare come kalinic Bernardeschi Valero Gonzalo Badelj Vecino r poi di partita in partita fare piccoli cambiamenti…la Juventus fa girare solo l’attacco dietro giocano sempre i soliti, Higuain gioca sempre e così gran parte del Napoli….forza viola
Novembre 27th, 2015 alle 10:33
c’è poco da commentare hai detto tutto tu e sono d’accordo
Novembre 27th, 2015 alle 10:55
In breve…
A Roncaglia gli è partito… l’Embolo…
Nel “derby svizzero”, Berna (abbreviazione di un cognome e capitale di una Nazione) ha segnato due gol a Basilea…
Senza la follia di Roncaglia e con un arbitro degno di chiamarsi tale, la nostra vittoria non sarebbe mai stata in discussione…
Bernardeschi è il Nostro Numero 10!!!
L’Antigufo
Novembre 27th, 2015 alle 11:07
Penso che questa squadra stia dando il meglio di se stessa e per migliorarla occorrono altri innesti,specie in difesa.Innesti che saranno necessari per poter essere ambiziosi fino alla fine della stagione,pena un possibile crollo in primavera. Tralasciando gli elogi per Bernardeschi,ho avuto la senzazione che con lui in campo la squadra diventa assai temibile in attacco ma in affanno in difesa.Diversa e’ la situazione quando viene impiegato il polacco che riesce a rendere piu’ solido centrocampo e difesa.Questa per noi e’ una stagione straordinaria e spero che tutti,societa’ in primis, se ne rendano conto e facciano ogni sforzo per supportarla.
Novembre 27th, 2015 alle 11:24
Sono perfettamente d’accordo con te, ma secondo me ti sei dimenticato di citare una cosa importante: l’arbitro! Un rigore netto (che poteva anche essere passibile di ammonizione minimo), un gol in fuorigioco e una disparità imbarazzante sul metro dei falli e delle ammonizioni: Kalinic è stato massacrato ed anche il Basilea doveva giocare in 10 più o meno lo stesso tempo nostro.
Purtroppo quando si gioca in 10 contro 12 è dura.
Novembre 27th, 2015 alle 11:35
Permettimi 2 parole su Facundo
Gesto sbagliato e sconsiderato
Non passerà certo impunito in squadra ed in società !
ma proprio per questo eviterei questa ripetuta condanna che campeggia in tutti i media. Al momento è un giocatore viola a tutti gli effetti quindi eviterei di metterci il carico da 11…
Anche ieri grandissima Viola!!!
Novembre 27th, 2015 alle 11:37
Come risposta della squadra, ottima.
Sulla follia di Roncaglia, le gomitate non si danno a prescindere.
Comunque non mi è sembrato da espulsione.
Novembre 27th, 2015 alle 11:50
Pur rimanendo positivamente colpito dal cammino della squadra fino ad adesso e contento di essere stato finora smentito, mi sembra che si intravvedano i primi scricchioli e temo che la coppa (che finirà fra gli ottavi e i quarti) possa costare cara in ottica campionato.
Spero davvero di sbagliarmi.
Novembre 27th, 2015 alle 11:55
Suvvia, cosa vuoi che sia un innocente gomitatina nei denti, Facundo è questo, prendere o lasciare e infondo a chi di noi non sarebbe partito l’Embolo dopo l’ INCREDIBILE rigore negato da quel sudicio con il fieschietto appresso, ma chi era ?? Ovrebo travestito ??
Dai che siamo ancora in corsa per tutto !!
Novembre 27th, 2015 alle 12:21
Tutto vero però non abbiamo un portiere all’altezza di Tata …………..semplicemente imbarazzante sul secondo goal del Basilea
Novembre 27th, 2015 alle 12:23
Warren post 16 , il tuo quesito è semplicissimo se hai più di 40 anni, meglio la second senza nessun dubbio
Novembre 27th, 2015 alle 12:30
Ok, Facundo ha fatto una cazzata, ma sono convinto che avremmo portato a casa i 3 punti se non ci fosse stato quell’arbitro inetto!
Passi il fallo di mano… passi il fuorigioco…. ma permettere di menare un giocatore per l’intera partita è stato vergognoso. Con un qualsiasi altro arbitro, Suchy sarebbe stato ammonito 4 volte…
A questo punto, speriamo di andare avanti e reincontrare gli svizzerotti, perché la prossima volta voglio che tornino a casa con il pallottoliere!
Novembre 27th, 2015 alle 12:31
Caro David,
se giocatori, come Kalinic e Bernardeschi, già ambiti da importanti squadre italiane e europee, si ritrovano in squadra i Roncaglia e i Tomovic, che gli fanno perdere partite e competizioni, non hanno tutti i torti a pensare d andarsene.
Anche in considerazione delle botte (vedi foto) che ha preso Kalinic.
Roncaglia e Tomocivic possono essere buone riserve nelle tre competizioni, per far rifiatare gli altri, ma è inutile che Sousa insista con loro per fare il salto di qualità.
Ci vuole poco per regalare ai tifosi una Fiorentina da sogno, e il mercato di gennaio è l’ultima occasione per acquistare un difensore o due di livello.
Della Valle lo sa, fiducia a Della Valle.
Un abbraccio.
Novembre 27th, 2015 alle 12:40
Mi viene da scrivere “te l’avevo detto!”…cioè avevo scritto in sede di valutazione della campagna acquisti che non ci sarebbe stato da sorprendersi se Tomovic o Roncaglia etc etc etc…non ci voleva un espertone di calcio per saperlo questo. E’ chiaro che la Fiorentina sul mercato ha una posizione spesso passiva perché non può sempre permettersi di conclamare in via definitiva i flop e spera sempre di recuperarci qualcosa. Poi ci vogliono i quattrini per sostituire degnamente i Tomovic e i Roncaglia quando riesci a liberartene. Ma i quattrini li abbiamo presi dalla cessione di Savic e sono serviti per prendere Astori…insomma si tratta della solita coperta corta di chi è in buona sostanza “povero”. Per il resto c’è una stella di assoluta grandezza che sta sorgendo con la maglia viola addosso e brava è stata la società a vincolarlo a noi, perché si stava rischiando di perderlo eh. Bernardeschi merita il 10 che ha sulle spalle e mi piace il paragone che fa al #1 ombanching…Cruyff si ce lo vedo. Che resti con noi per tanto tempo e si faccia intorno a lui un gruppo per vincere, che è arrivata l’ora nostra.
Novembre 27th, 2015 alle 12:43
Ora tutta la colpa è di Roncaglia?! Ma lo sappiamo benissimo che non è un giocatore di livello internazionale, quindi tanti saluti, grazie e arrivederci. Le follie le ha fatte l’arbitro!!! Doveva finire 2-1 per noi (3-1 se butti dentro il rigore!). E’ una vergogna totale! Questo dimostra quanto “pulito” è il calcio (se qualcuno avesse ancora qualche dubbio). Ciò che mi fa imbestialire sono i commenti di certi giornalisti (che vedono solo la follia di Roncaglia) e il silenzio della società. E l’arbitraggio di Banti l’hanno già dimenticato? Siamo una società senza le p…e!!! L’avessero fatto agli strisciati sarebbe successo il finimondo…
Novembre 27th, 2015 alle 12:54
Ancora con gli arbitri… Signori, a me queste cose fanno innamorare di più. Firenze e` ancora pulita. Povera, senza santi protettori, ma bella, rinascimentale. Madonna Fiorentina.
Fiducia in tutti. T U T T I. A chi e` stato dedicato un libro dai propri tifosi non si può mai voltare le spalle.
Rivedendola su Sky e` stata una bolgia.
Ricaricare a tutto fuoco per le prossime. Lotteranno su ogni punto e saranno belli. Così, in Italia solo Firenze, e i Fiorentini.
Novembre 27th, 2015 alle 13:01
Mi auguro, ma temo la realtà sarà diversa, che chi ci ha riservato tanti intelligentissimi comunicati o striscioni anti-società questa estate, faccia almeno un coretto contro l’UEFA e i suoi “canini” o suoi “premolari” col fischietto spediti a difesa degli interessi filo farmaceutici del cantonali.
Già vedo che la macchina della menzogna si è già polarizzata contro Facundo Roncaglia, autore comunque di un gesto da idiot boy, tralasciando premeditatamente un rigore solare ed espulsione del giocatore che poi ha pareggiato e un gol in fuorigioco col guardialinee pacioccone in linea, oltre al fallo sistematico su Kalinic e gli altri.
Mi spiace ma dal fallo di mani di Zauri ai fuorigioco seriali di questa settimana, con Ovrebo e compagnia cantante questo sistema per me non ha più credibilità. Concordo totalmente con la battuta di Sarri sulle maglie a strisce, ma mi spiace vedere una tifoseria attaccata alla squadra come la nostra, pronta a processi polemici inusitati, rispetto ai soprusi che ogni tanto il palazzo ci affibbia, inerte e con occhi vitrei se non nella rabbia del momento.
Già li sento i fanciulli unti dalla critica: ci deve pensare la società .Infatti una volta che ci hanno provato bastonate e serie b evitata per un pelo. I fanciulli non meritano una squadra come questa, figuriamoci una squadra vincente.
Novembre 27th, 2015 alle 13:03
Pienamente d’accordo, caro Guetta, senza l’espulsione di Roncaglia e soprattutto con Ilicic in campo, avremmo vinto con una seria ipoteca sul primo posto nel girone, anche se anno scorso non ci portò fortuna.
Piuttosto non vorrei essere d’accordo (ma è vero) sul fatto che il maggior riposo abbia giovato a chi ne ha usufruito perché il pensiero corre alla difficile partita di Lunedì sera a Sassuolo, dove lo stesso effetto non potrà funzionare perché i “titolari” hanno giocato tutti e tutto il tempo.
Sono anche preoccupato perché ho rivisto i nostri difensori con i piedi incollati a terra in occasione del primo gol degli svizzeri, essendosi ripetuto un episodio piuttosto ricorrente gli anni passati, quando spesso i cross avversari in area diventavano rigori. Forse Sousa e il suo tattico dovrebbero intervenire anche in questo aspetto della fase difensiva, visto che lo sta facendo molto bene per altre situazioni.
Sursum corda!
Novembre 27th, 2015 alle 13:03
un saluto al #26 simone poli
forza viola
Novembre 27th, 2015 alle 13:04
Si ma…, mi sa che…, fossi in loro prenderei… Purtroppo tocca constatare sempre che c’è chi tifa Viola con la poco celata speranza di poter dire un giorno che lui “l’aveva detto”. Mi riferisco per esempio ai commenti #5,6,7, 37 che scavano a trovare peli nell’uovo. Ma perché invece di trovare tracce di DNA dellavallino, non pensate a tifare e godere di un grtuppo meavigloioso? Io sono orgoglioso della nostra Viola che ieri sera ha dimostrato di essere una grandissima squadra, dominando fino a che era in 11 e poi tirando fuori palle, sudore e grinta. Su Facundo Sousa ha detto tutto benissimo, ci sta lavorando e il cazziatote gliel’ha fatto lì dove va fatto, ovvero negli spogliatoi. Ora non iniziamo per favore la caccia al Facundo, facciamo con lui e Tomovic fino a gennaio, poi si vede chi arriva, ma sono giocatori della Fiorentina e vanno sostenuti in una stagione che…
Novembre 27th, 2015 alle 13:09
Il problema è che restano da disputare ancora almeno 27 partite, ma saranno di più, e non lo potremo fare con i soli giocatori affidabili che abbiamo in rosa.
Novembre 27th, 2015 alle 13:28
In fatto di cose incomprensibili, anche il corner regalato da Borja, che aveva tutto il tempo di rinviare e da cui è scaturito il primo gol del Basilea.
Novembre 27th, 2015 alle 13:44
Come facciamo ad ascoltare la tua radiocronoca su radio bruno, con 75 secondi di pubblicità 3 minuti di cronoca ed altri 65 secondi di pubblicità.
Scusa x lo sfogo ma ieri sera era insopportabile.
Novembre 27th, 2015 alle 14:14
Valenciaviola, è reato dire che ci manca il terzino destro?
Avvertici se siamo passibili di querela.
Ormai siamo al punto che non si può fare nemmeno un’analisi tecnica che ti accusano di disfattismo.
Novembre 27th, 2015 alle 14:17
Ieri abbiamo capito quant’è forte questa squadra.
Il rigore negato è incredibile.
Non so se ci sarebbero stati gli estremi anche per l’espulsione
ma il rigore era enorme.
Cosi come il gol del 2 a 1 in netto fuorigioco.
Nonostante questi episodi
e l’impazzimento di Roncaglia,
il Basilea ha pareggiato per caso.
In 11 con Ilicic che era partito alla grandissima
avremmo vinto facile.
Però voglio dire una cosa:
mi sono rotto le palle di sentire infamare Tomovic continuamente.
Basta.
Non è un fuoriclasse
ma è uno serio
che ci mette il cuore
e non è neanche cosi scarso come lo dipingono molti tifosi viola.
Sono sicuro che presto arriverà almeno un altro difensore,
ma Tomovic merita rispetto e va sostenuto.
P.s. Bernardeschi sta diventando un esterno eccezionale.
Novembre 27th, 2015 alle 14:19
LO STORICO
Non ho visto neppure questa, di partita. Quest’anno è una tragedia, per me, ma almeno l’ho potuta seguire alla radio: Scaramuzzino e Guetta, visuale stereoscopica.
Sousa ha risposto a una domanda su Roncaglia da par suo, ovvero con pacata determinazione. E mi ha colpito un’affermazione che ha fatto, accennando al fatto che Facundo non è nuovo a gesti del genere, “guardando lo storico del giocatore” ecc. Su cui intervenire, o lavorare, non ricordo bene. Comunque, ha detto proprio così: lo storico.
Mi ha fatto pensare, quest’espressione. Per me, marchio di grande professionalità e metodo. Ora, smettiamola di mettere in croce un nostro giocatore. Su una follia che abbiamo visto tutti e su cui c’è ben poco da dire. E i soliti stroncavalle, la abbozzino di prendere l’occasione di tirare le solite bordate. Credete che Sousa abbia dei dubbi sulla necessità di avere dei difensori di qualità da aggiungere alla rosa? Ci sembra un allenatore e un uomo senza attributi, che non sappia chiedere e ottenere ciò che cerca? Io penso di sì. E i dirigenti della Fiorentina, pensate che non si rendano conto dell’occasione ghiottissima che questo anno ci offre?
Suvvia, un po’ di fiducia.
Ultima annotazione: se non ricordo male, anche all’andata il fallo assassino (quella volta di Gonzalo) fu commesso su Embolo. Dev’essere davvero forte e furbo questo giocatore, se riesce ad essere decisivo così, tanto da far saltare nervi ai difensori.
Novembre 27th, 2015 alle 14:46
Di te ho sempre apprezzato l’onesta nel giudicare obbiettivamente le vicende viola. E una cosa mi piace sottolineare del tuo commento,”siamo sicuri che sarebbe andata nello stesso modo se avessero fatto gli interi novanta minuti?”. Ecco molti dopo il passo falso di domenica hanno già cominciato come al solito a mettere sotto accusa l’allenatore e la società che tanto, nelle disfatte è sempre colpevole. I molti opinionisti improvvisati che viaggiano da un blog all’altro con rimproveri a questo e a quello come se fossero, il verbo del calcio, parlano sempre e solamente con il senno del poi. Facile dire a posteriori quello ha sbagliato quello che non è buono solo dopo che l’evento è accaduto. Io apprezzo molto anche questo nuovo modo di parlare di calcio (internet)ed esprimere il proprio giudizio su qualcosa che ci appassiona tutti, ma ti dico che francamente spesso tutti questi giudizi o critiche fatte da chi molto spesso sta al gioco del calcio come il cavolo a merenda, e a volte mi urta un po. Giudizio su Roncaglia (grande caz.. quella di ieri)… capisco che molti vedrebbero di buon occhio l’arrivo in viola di D.Alves o J. Boiteng, ma Dio mio, è mai possibile che uno che gioca nella nazionale Argentina se viene a Firenze(scelto da fior fior di professionisti che fanno calcio da decenni), deve essere etichettato come un bidone!!! Ma poi per un tifoso, essendo uno che gioca nella tua squadra un dovrebbe essere il meglio del mondo !!!
Novembre 27th, 2015 alle 15:10
…tutto deve essere fatto per evitare che l’arbitro di ieri possa ancora arbitrare…è uno sconcio internazionale…
Novembre 27th, 2015 alle 15:16
Ombanching rallenta.
E’ un gran talento che in serie B mando’ in brodo di giuggiole i calabresi che uno che predica il calcio così come fa il Berna non lo avevano mai avuto.
Ma stiamo calmi; ha la testa sulle spalle perché non è apatico e non campa di rendita sul golletto di un mese fa, ma adesso no esaltiamolo oltre, magari pensando che ci risolva le partite a ripetizione come ha fatto ieri; diamogli i giusto margini di crescita senza pretendere la luna da un ragazzo di 20 anni.
Paragonarlo poi a Johan e’ eccessivo e prematuro…
Su una cosa però non ho dubbi: e’ il miglior acquisto (tra virgolette visto che Montella lo considerava poco e visto il suo infortunio) insieme a Nikola.
Se devo fare un paragone meno eclatante a me ricorda Muller del Bayern, almeno a livello tattico perché se azzecca la partita è devastante… Quando darà continuità in positivo alle sue prestazioni potrà diventare uno dei migliori del calcio italiano, a dir il vero a corto di talenti.
Novembre 27th, 2015 alle 15:27
Come ho già spiegato, non ho visto la partita in TV e nemmeno l’ho seguita in radio.
Per cui non posso esprimere giudizi sulla prestazione, sul rigore, espulsione, tiro al Kalinic, etc. Ho potuto rivedere solo i goals. Per il resto mi devo fidare di voi.
Una cosa la posso sottolineare, però: l’assist di Borja per il Berna è un qualcosa di trascendentale. Solo giocatori superiori possono permettersi tali prodezze. Roba da Iniesta.
Ciononostante dobbiamo andare a Sciasciuolo e dintorni e prendere i 3 punti in qualsiasi modo, ricorrendo se necessario al metodo Suchy
CIRANO
Novembre 27th, 2015 alle 15:30
@52 Alessandro B. Che ci manca un terzino destro lo sappiamo tutti, e, permettimi, Paulo Sousa molto meglio di noi. Rileggiamo insieme le dichiarazioni di Sousa ieri sera “Guardando lo storico del giuocatore, … gli stiamo dando una mano… deve lavorare ancora”, ma secondo te cosa vuol dire? Che il cazziatone è stato fatto, nei modi giusti e al chiuso degli spogliatoi. Così come deve essere. Non serve metterlo in croce o ricordare a ogni post che Tomovic e Roncaglia sono scarsi (Facundo no, ci serve il suo fisico e agonismo, è un grande ma solo che a volte gli parte la testa e lì Sousa sta lavorando). Puoi tranquillamente dire che ci manca un terzino destro, ma forse senza la solita frecciatina sulla dellavallina saresti più distaccato, non credi? Comunque, ripeto, cosa manca Sousa e la società lo hanno visto e lo sanno. Inutile riperteglielo all’infinito o, come fa Viola News, riempire la homepage di news inutili su Mario Suarez o Facundo. Saluti a te.
Novembre 27th, 2015 alle 16:15
Quest’anno,checchè se ne dica,il punto debole ce l’abbiamo in difesa,purtroppo! Sistemati bene il centrocampo e benino l’attacco,siamo alla canna del gas dietro sia come numero che come qualità. Ma vuoi vedere che con una difesa tipo il trio Juve o con quella dell’Inter se i basilioti ce ne facevano di gol? Purtroppo lo si sapeva che bisognava completare la squadra fortificandola dietro; speriamo che si intervenga a Gennaio,SPERIAMO!!
Novembre 27th, 2015 alle 17:07
Se si restava in undici, finiva tanto a poco per la Viola. Poi a Roncaglia gli si è tappata la vena e arrivederci. Mettici anche un arbitro imbarazzante ed ecco fatto. In ogni caso, grandissima Fiorentina e immenso Berna.
Novembre 27th, 2015 alle 17:16
O.T. .. in una scuola di milano, cancellata la festa di natale per i bambini e tolti i crocefissi dalle aule. A quando la chiusura degli stadi per trasformarli in ritrovi per l’islam?? Che pecoroni di popolo!
Novembre 27th, 2015 alle 17:19
Su repubblica.it c’è un reportage fotografico sulle gambe martoriate di Kalinic appena finito la partita di ieri.
Andate a vedere, è impressionante.
Sembra sia finito sotto una macchina dagli sbrani e dalle tumefazioni.
Immondo
Novembre 27th, 2015 alle 17:36
Claudio 52.
Ho letto. Veramente penosa storia.
Stanno letteralmente resettando le nostre origini.
Io, rispetto tutte le religioni, per carità!
Sono come Herman Melville, che per bocca di Ismaele, diceva che avrebbe rispettato anche una comunità di formiche in adorazione di fronte ad un fungo velenoso.
Purtroppo, al giorno d’oggi, e nel piccolo anche in questo blog, a dichiararsi Cristiani Apostolici Romani, si corre il rischio, come minimo di beccarsi una pernacchia……
Novembre 27th, 2015 alle 17:38
Macchina della menzogna, è una iperbole che ho utilizzato io e che rivendico, perché descrive a meraviglia il sistema di manipolazione della realtà messo in atto “da Fiorentina” in un certo periodo.
Fortunatamente “Fiorentina” negli ultimi tempi è tornata ad essere “La Fiorentina” e la comunicazione un po’ più sciolta e trasparente. La macchina si è, almeno per il momento, fermata.
E non mi pare se ne sia messa in moto un’altra. Direi che raramente l’opinione pubblica fiorentina è stata tanto unanime: pensiamo più o meno tutti che la partita di ieri l’avremmo vinta agevolmente se non si fossero messi in mezzo l’arbitro scandaloso e Roncaglia.
Unire poi il mani di Zauri, Ovrebo, Banti e lo slovacco di ieri è da manuale della teoria della cospirazione. Paranoia pura.
Novembre 27th, 2015 alle 17:38
..anch’io lì per lì mi sono incazzato ..
ma poi mi sono detto : un giorno tutti si ricorderanno di quella volta che Facundo ha fatto saltare un molare a quel provocatore di Embolo, che lo voleva spostare con la forza.. e rubargli palla..
abbiamo voluto bene a Pasquale Bruno, per gli stessi motivi dobbiamo sostenere Facundo..anche quando difende il pallone in maniera troppo ma troppo scomposta
Novembre 27th, 2015 alle 17:47
David, dammi un chiarimento. Su RBruno viene ripetuto spessissimo che è l’unica emittente a trasmettere la diretta radio delle partite della Fiorentina.
Ieri, su RBlu, e’ andata in onda la radiocronaca in diretta di Basilea-Fiorentina.
Come stanno le cose? Non è vera la storia dell’esclusiva o si prepara lavoro per avvocati?
Novembre 27th, 2015 alle 17:56
valenciaviola @ 60 tempo perso!!!… qui ci sono quelli delle disamine tecniche … molto tecnici e poco tifosi … io da tifoso sono abituato a ben altro .. tutti più bravi di proprietà direttori tecnico, allenatore. Si parla di Bilanci e plusvalenze e c’è sempre quello che vuole insegnare ai ragionieri si parla di acquisti e tutti hanno il nome giusto si parla di tattica e c’è quelli che giocavano al massimo con il tele che vogliono insegnare a fior di allenatori … che vuoi far ci tocca questo !! e questo prendiamo !!
Novembre 27th, 2015 alle 18:01
Roncaglia ha sbagliato, ma se l’arbitro gli applicava lo stesso metro che ha applicato a Suchi se la cavava con un giallo.
Arbitro in malafede, il Basilea doveva evidentemente qualificarsi con una giornata di anticipo a tutti i costi
Novembre 27th, 2015 alle 18:41
quoto Immonda @64, le foto sono impressionanti e meno male che portano i parastinchi. Oltretutto tirare al gimocchio è veramente da stronzi perchè la palla lì non ci va quasi mai, sta più in basso, caviglie e stinchi. Bisogna ringraziare l’arbitro che sembrava pagato per non fischiare a pro viola (rigore, fuorigioco,…)comunque non è il caso di infamare Roncaglia più di tanto: il primo anno che arrivò eravamo tutti impazziti per lui, Facundo qui, Facundo là, certo che restare in 10 non è stata una gran mossa, va detto, ma ci penserà il mister a raddrizzarlo anche perchè alternative non le vedo, per ora.
Novembre 27th, 2015 alle 19:41
Quoto pure io Immonda@64:
viste le foto su Firenzeviola , ma il risultato è lo stesso. Impressionante!
Novembre 27th, 2015 alle 19:57
@CIRANO @59, come sarebbe a dire che non hai visto la partita? ma come mai? come ti è potuto succedere? diccelo…
oh, si fa per ridere, eh?…
Novembre 27th, 2015 alle 20:24
Mentre scrivo è già stato detto tutto, quindi mi associo al definire vergognoso l’arbitraggio e ad esaltare una gran bella prova di squadra. Facundo: Dire che ha fatto una gran cazzata è lapalissiano, dire che i momenti di black-out e quelli di “ndo cojo cojo” sono un grosso limite mi pare evidente. Probabilmente per le ambizioni che abbiamo ci vuole qualcosa di meglio, ma oggi c’è lui, domani vedremo. Che fare ? Multarlo perché ha fatto un grosso danno alla squadra, “ammonirlo” nel senso che “se ricapita hai finito il bonus..” e poi andare avanti, perché il buon Facundo dà sempre tutto (anche troppo, a volte) e certe partite le ha fatte alla grande. Concludendo: finché c’è va sostenuto, io lo farei giocare già da Lunedì per dargli l’occasione di riscattarsi (e per far rifiatare qualcuno. Vedi mai che abbia imparato la lezione…
Novembre 27th, 2015 alle 20:37
Zitto, zitto IB, se no diventi anche tu paranoico.
Intanto il sempre acuto DISANGUEVIOLA ci comunica che la difesa della Fiorentina è alla canna del gas. Ma come no infatti la terza difesa del campionato è secondo i dati della lega quella che ha subito meno tiri in serie A.
Ottimo DSV vero interprete dello spirito critico: dispatie, fondamentalismo, poca informazione, nessuna capacità di approfondimento. Niente fatti, odio per la razionalità.
Siamo noi i paranoici.
Augh!
Novembre 27th, 2015 alle 20:39
GAMBE D’ALTRI TEMPI
http://firenze.repubblica.it/sport/2015/11/27/foto/fiorentina_per_kalinic_dieci_falli_subiti_in_90_minuti_la_foto_delle_gambe_maltrattate_diventa_virale-128279830/1/#1
Eccole qui. Non sono quelle delle Kessler, ma di Kalinic.
Onori al centravanti viola, fischi al buffone di arbitro che ha permesso questo scempio!!
Novembre 27th, 2015 alle 22:21
Facundo ha fatto una cazzata.
è vero.
Però:
Non è scarso, è il più veloce e se fosse un bidone come molti dicono, non sarebbe nel giro della nazionale.
L’Argentina, non l’Azerbaigian.
E poi,
non siamo noi ad averlo mitizzato perchè picchia?
Non ci aspettavamo che troncasse salah?
E allora..
Facundo è cosi
Ieri ha sbagliato di grosso
e vedendo come era incazzato Sousa quando Roncaglia gli è passato davanti dopo essere stato espulso, c’è da pensare che non gli abbia detto bravo dopo la partita.
Comunque è l’arbitro che ha falsato tutto.
Ha arbitrato anche peggio di Ovrebo
per fortuna ha fatto meno danni.
Forza Facundo e forza Tomovic!
P.s.
Cirano:
Non prendere impegni per lunedi alle 19
e soprattutto non costringere la tua famiglia a finire di cenare alle 20.
Se risuccede mi sa che sei finito.. 🙂
Novembre 27th, 2015 alle 22:30
Valenciaviola, ma prendi in giro?
Qui se qualcuno prova a fare la voce fuori dal coro viene sommerso da epiteti: gobbo, gufo, rosicone, disfattista, pseudotifoso…
E allora dovrei risparmiami di scrivere ironicamente se non incorro nel reato di lesa maestà?!
Per l’amor di dio. Leggiti gli interventi di Checco 54. Roba da trinariciuti di Guareschi.
Una vera pena.
Novembre 27th, 2015 alle 23:02
Leggo: se due talenti come Kalinic e Berna vengono fatti giocare con Facundo-Tomovic o Tomovic….come possono non pensare di andare via?
Bene.
Oggi è l’anniversario del record di reti consecutive di Batigol nel 94-95.
Ribene.
A fine campionato quello che è stato uno dei centravanti più forti di tutti i tempi, aveva fatto 26 gol, fu capocannoniere. La Fiorentina finì decima con 47 punti. Andatevi a rileggere la rosa di quella squadra.
poi rifacciamoci la domanda: possono Kalinic e Berna……io penso di si. Basta pagarli bene, poi posso giocare anch’io terzino.
Detto questo il terzino destro manca. Manca da 4 anni.
Leggo anche che Montella non aveva né Kalinic, né Vecino né Berna. Direi che ha avuto Toni e lo ha tenuto in panca, ha avuto Gomez che appena ha cambiato squadra è tornato a far gol, ha avuto Jovetic e ljaic ha avuto per metà campionato il miglior Rossi di,sempre.. Vecino lo ha mandato prima a Cagliari e poi a Empoli, Berna finché lo ha avuto sano lo ha tenuto in panca e poi si è rotto.
Paragoni ne possiamo fare quanti ne vogliamo. Ma lasciano tutti il tempo che trovano. Oggi il presente è Sousa ed io dico per fortuna.
La Fiorentina è una grande squadra con un gran gioco. Non ha però una gran rosa. Per questo io concordo con Alessandro B. L’Europa League ci porta via quelle importanti energie che ci potrebbero permettere di affrontare sempre il campionato con la formazione migliore. E potrebbe essere un campionato da riordare. Sarebbe veramente un peccato buttarlo via.
Novembre 27th, 2015 alle 23:06
W FACUNDO..
No ragazzi,il giochino di tirare la croce addosso al Torito,ha le gambe corte..
Quante volte l’abbiamo invocato come il ‘vendicatore’ dei torti subiti?
Quante volte lo abbiamo inneggiato come emulo di Alessio Tendi?
O quante volte ci ha fatto simpatia questo ragazzo quando mazzolava l’avversario,sorridendo all’arbitro che gli fischiava ill fallo? Sono stanco onestamente di questi giochini,come quello di tanti di noi e dei media fiorentini,che tutti i giorni ci e ‘gli’ ricordano che manca un terz dx importante? Bene,lo hanno capito anche i sassi,ma adesso anche basta!
Se poi,vogliamo parlare di calcio,con chi ne capisce,vorrei ricordare che il tanto osannato Gonzalo,lento come un paracarro e non scevro da peccati,la nazionale la vede col binocolo,mentre il ‘Nostro’ è puntuaalmente convocato..
Con questo non assolvo il Torito per la cazzzata di ieri sera,si sa,gli si tappa la vena,ma è l’unico,ripeto l’unico che riesce a rimontare le punte avversarie,anche le più veloci,vedi Embolo ieri sera,peccato ci abbia voluto mettere la ciliegina.. Nturalmente il confronto con Tomovic è impari,Il serbo gioca,giustamente alla bisogna,perche è uno che si allena seriamente,è un bravo ragazzo,ma tecnicamente,a parte un po di forza fisica mal sfruttata,ha i piedi di legno e gli stessi impedimenti di cui sopra gli altri centrali. Facundo a parte,con un arbitro normale,la vincevamo anche in 10,con buona pace di coloro che hanno sempre da rompere gli zebedei…
In alto i cuori,abbiamo una squadra vera allenata da un uomo vero,che farà anche i suoi sbagli,ma non persevera e non ci riderà mai sopra…ale!
UdF
Novembre 28th, 2015 alle 00:42
Cari Claudio 52 e Discepolo
Io sono cristiano, perfino cattolico, anche anziano a ben guardare, ma ho sempre litigato (anche quando andavo a scuola) perché togliessero il crocifisso, insieme ad altri miei compagni, sapete perché? A scuola si va a studiare e non a pregare. Se in una classe ci fosse più del 50% di buddisti che si fa? Vogliamo un bonzo?
Lo Stato è e deve essere laico, non siamo in Città del Vaticano o in sacrestia o in una scuola cattolica o dalle monache ecc ecc …
Fuori dell OT e dentro l’argomento Basel … non crocifiggo (appunto) Roncaglia, anche Sousa in quei momenti pareva voler spellare vivo il 4° arbitro, possibile che gli svizzeri picchiassero un po’ troppo e che un minimo di reazione sia scappata … io ho visto come fa Embolo e ne conosco altri così, un gran fisico e uso delle mani.
Comunque se invece di Facundo si chiamava Giorgio (Chiellini) l’arbitro andava a stringergli la mano e ammoniva il negretto …
Novembre 28th, 2015 alle 01:41
…sul 2 a 0 la partita la devi portare in fondo anche se sei in 10…si prendono troppi gol…la difesa non è stata rafforzata quando doveva essere fatto e forse ci mangeremo le mani…detto questo…se invece del malavitoso col fischietto di ieri ci avesse arbitrato anche il presidente del Basilea…beh…avremmo vinto…è una vergogna che ancora non sia stato fatto alcun passo ufficiale per distruggere la carriera di questo malfattore…
Novembre 28th, 2015 alle 07:49
Infamare no, però che Facundino la cazzata l’abbia fatta bella grossa non è il caso di negarlo perché, grazie ad una stupidata indegna di in giocatore di livello internazionale abbiamo rischiato l’eliminazione da un girone alquanto abbordabile
Peccato perché Roncaglia epurato da queste schegge di follia agonistica, e’ un buon difensore.
Novembre 28th, 2015 alle 09:01
…spero che i patronni mi smentiscano e a gennaio facciano quello che avrebbero dovuto fare a luglio…ma temo di no in considerazione del fatto che a patronno senior interessa di piú la cosa per cosare le robe che cosano cosando le robe da cosare che la Fiorentina…
Novembre 28th, 2015 alle 09:42
Volevo farti I complimenti per la radiocronaca. Sembri ringiovanito di quasi trent’anni. Evidentemente il cambio ti ha fatto bene.
Novembre 28th, 2015 alle 12:00
Ot… Forza Dino… Uomo e Sportivo d’altri tempi… Campione del Mondo dell’edizione più bella… Sei mesi con noi hanno, per me, cancellato anni di rivalità e confermato la stima nei tuoi confronti..
Umberto Alessandria… Scusate…
Novembre 28th, 2015 alle 14:00
Facundo è un istintivo, un caldo..però in quel ruolo si da un gran da fare, difficile saltarlo..
quello che mi aspetto è che lunedì giochi, perchè sicuramente salterà qualche partita in europa, e quelle diventano di Tomovic..
e soprattutto per fargli sentire che abbiamo capito, ma che resta importante per noi ..
Novembre 28th, 2015 alle 14:45
D’accodo con te. Manca la controprova ma avremmo vinto.Giochiamo molto bene. 9 punti nelle prossime tre di campionato!!
Novembre 28th, 2015 alle 15:23
Io non rallento
Bernardeschi e’ il più forte attaccante italiano ed uno dei più forti giovani al mondo.
Ha fisico, tecnica sopraffina e la giusta cattiveria e presunzione.
Non lo vedo inferiore ai De Bruyne, Martial, Depay, Dybala, Sterling, Draxler tanto reclamizzati pagati oltre 40 milioni.
Se aveva una maglia a strisce avrebbero riempito già giornali e televisioni con paragoni con i grandi attuali e del passato.
Se vogliamo vincere qualcosa teniamocelo stretto per qualche anno.
Capitolo difensore:
Trovare uno pronto non è così semplice e costa caro.
Leggo di giocatori che fanno la panca da anni come Lopez del Benfica, giovani stile Rudiger, che non sono migliori di Facundo.
Novembre 28th, 2015 alle 15:30
In rete gira il MERAVIGLIOSO stop al volo di BORJA su lancio preciso da 30 mt di Gonzalo… non è minestra riscaldata, in questa squadra c’è gente che gioca al calcio ad alti livelli.
Novembre 28th, 2015 alle 16:35
x53…
perché nelle scuole pubbliche di uno stato laico ci devono essere i crocefissi?
Novembre 28th, 2015 alle 19:57
OT
Una bruttissima notizia, Dino Zoff sarebbe ricoverato da tre settimane per un disturbo neurovegetativo.
Dino, auguri di una pronta guarigione, sei un esempio di grande persona in porta e nella vita.
Novembre 28th, 2015 alle 23:48
Si, tutto vero, ma dovevamo battere l’Empoli.
Novembre 29th, 2015 alle 00:11
PERDELLA E RIPERDELLA !
Novembre 29th, 2015 alle 00:18
@ claudio 52
Basterebbe licenziare questi dementi che paghiamo con i nostri soldi affinché educhino i nostri figli. Ci sarebbe lavoro per bravissimi insegnanti che campano a supplenze sbattuti da una parte all’altra, quando questi pseudo-educatori farebbero di tutto pur di mettersi in mostra.
Vogliono abolire il Natale? Perfetto per prima cosa gli togliamo la tredicesima e poi per COERENZA li facciamo lavorare durante tutte le vacanze di Natale, dal primo all’ultimo giorno.
Vdz
Novembre 29th, 2015 alle 10:13
Secondo me il crocifisso in classe non ci dovrebbe stare. Al limite il tricolore e la foto del Presidente, giusto per capire in che nazione viviamo. Nel bene o nel male.
Ma le tradizioni non vanno cancellate. La festa di Natale va fatta, le visite ai musei bisogna farle anche se il tema è religioso. Se ci pensiamo bene tutta, o quasi tutta l’arte italiano ha avuto committenti religiosi. Che fare bisogna distruggere tutto in nome della furia iconoclasta oscurantista?
Questa è l’Italia, se ci vuoi venire devi accettarla in tutto, altrimernti vai da altre parti.
Questo è il Ciran opensiero
Novembre 29th, 2015 alle 12:23
Cionondimeno, ha ragione. E’ un gombloddo. Ma per fortuna adesso arriva LUI. A fare le cose che servono per le cose.
Novembre 29th, 2015 alle 17:29
…da cosare per le robe della fase 1 che cosa il coso per la roba della fase 2…
Novembre 30th, 2015 alle 18:39
Voglio replicare a Mfranz al n.75 che mi ha definito con vari immeritati epiteti comico-sarcastici che mi han fatto sorridere perchè conosco me stesso e Lui non me. Venendo al dunque,al di là delle graduatorie gol fatti e subiti, volevo solo dire,se mi si permette,che la ns. amata squadra difetta in DIFESA,mentre è stata costruita bene in centrocampo e attacco.Ecco perchè le partite da vincere si possono facilmente pareggiare o perdere,per cui mi auguro che a Gennaio la proprietà intervenga.Questo è tutto.Forza Viola!
Novembre 30th, 2015 alle 22:47
Avremmo vinto a Basilea, avremmo vinto a Napoli, avremmo vinto con la Roma, avremmo vinto con l ‘Empoli…
Dimentico qualcuno?
Si, avevo dimenticato i polacchi a Firenze…