Non va venduto
Premessa…postuma, visto che esiste un grado di sensibilità ben oltre l’immaginabile: ho la sensazione che partiranno assalti per arrivare al cartellino di Babacar e quindi poiché prevenire è meglio che curare ecco che…
Babacar deve rimanere in viola per svariati motivi.
Il primo è che segna, e non è mica facile trovare in giro gente così.
Il secondo è che nessuno degli allenatori che lo hanno avuto, tranne forse Novellino, ha chiare le potenzialità di questo ragazzo, che non assomiglia per niente a Balotelli perché ha molto più cervello del milanista.
Il terzo è che se Sousa ha recuperato Rebic non si capisce per quale motivo non possa lavorare con profitto sui miglioramenti di Baba, che è più bravo del compagno.
Il quarto è che abbiamo bisogno di due squadre, se vogliamo resistere fino in fondo su questi livelli e quindi è inutile speculare su chi sta fuori dalla formazione iniziale e pensare che vada sul mercato.
Detto tutto questo, magari domenica Babacar gioca titolare e così certe sirene suoneranno un po’ meno forte.
Novembre 18th, 2015 alle 08:30
Io direi che non va assolutamente venduto. Chi ha giocato in squadre di equipe sa benissimo che questa è la classica situazione dove c’è il titolare maturo (Kalinic) ed il giovane che si sta formando (Babacar), e questo binomio, se gestito correttamente (ma su questo non ho dubbi) porta il titolare a ben figurare stimolato dalla concorrenza ed il giovane a migliorare fino a rendersi addirittura indispensabile imparando dai movimenti del titolare stesso. Premesso che il croato anche psicologicamente appare una roccia, silenzioso, concentrato, vita da professionista, (quindi per me number one e molto bravi allenatore e società ad acchiapparlo)penso anzi spero che il baba, da questa vicinanza, possa trovare quella spinta per fare l’ultimo gradino, quel maledetto scalino che tutte le grandi promesse devono fare e che probabilmente è il più difficile. Nella crescita di un talento del genere, si arriva ad un punto dove l’istinto (il baba ne ha da vendere) e la straripante fisicità (no comment) non bastano più perchè il livello degli avversari è top. Quindi il baba deve fare il bravo. Tra due stagioni faremo fatica a rifiutare certe offerte….
Novembre 18th, 2015 alle 08:31
c’è qualche persona che cerca di destabilizzare l’ambiente
NON CONSIDERIAMOLI
non facciamo polverone, quest’anno sta per il momento girando tutto (o quasi) per il verso giusto
NON ROVINIAMO TUTTO
GIORNALAI FINITELA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2015 alle 08:56
Ho cercato la notizia su tutta la rete e non ho trovato neanche un accenno a questa ipotesi di cessione.
Magari se almeno te evitassi di fare da cassa di risonanza a certe cavolate (per non nusare termini più coloriti) scritte solo per mettere zizzania nella squadra in testa alla classifica non sarebbe proprio fuori luogo.
O forse l’animo del giornalista prende il sopravvento su quello di semplice lettore e di tifoso?
RISPOSTA
Basta leggere i giornali degli ultimi giorni ed essere dentro l’ambiente per sapere che le proposte sono arrivate
Non ho mai fatto da cassa di risonanza a niente in vita mia, questo è un blog, non un sito di informazione. se ho qualcosa da dire, scrivo.
Ciao,
David
Novembre 18th, 2015 alle 09:02
ieri pomeriggio ero a vedere l’allenamento a porte aperte e BABA è stato bravissimo,insieme a Borja è quello che ha avuto più applausi dal pubblico(non pagante,ma appagato).
vendere BABA ora,sarebbe un suicidio.
Novembre 18th, 2015 alle 09:26
E’ strano, leggo costantemente tutti e tre i maggiori siti internet che parlano di Fiorentina e non ci sono tracce di questi discorsi.
Ho allargato la ricerca a tutta la rete ed ho trovato solo tre righe, di una settimana fa, su calciomercato.com in cui si riporta un’indiscrezione del “Daily star” (giornale “attendibilissimo”….) che sosteneva che il Liverpool fosse interessato al giocatore viola.
Se sei dentro l’ambiente allora la notizia riportala te, magari completa, anzichè buttarla così come hai fatto.
Abbi pazienza, ma topic come questi sono proprio quelli che fanno crescere il malumore tra i tifosi.
E poi dicono di noi che critichiamo la società….
RISPOSTA
Scusa: io non critico nessuno, esprimo un parere e lo motivo.
Stop.
Novembre 18th, 2015 alle 09:41
E’ poco adatto al gioco odierno di Sousa, questo è evidente, ma venderlo sarebbe sbagliato anche per me. Segna quando serve ed ha la gioventù dalla sua. Credo che possa solo migliorare.
Monetizzare in questo campionato avrebbe senso solo se al suo posto venisse un attaccante di migliori prospettive, ma sinceramente non mi sembra di vedere la fila di campioni sul ponte all’indiano per prendere il suo posto.
Novembre 18th, 2015 alle 09:48
Giustissimo. Tenerlo e farlo crescere. Anche perché è frutto del vivaio, quindi in Europa e ora anche in serie A occupa una casella che altrimenti rimarrebbe vuota.
E’ nostro, segna spesso ed è cresciuto nel vivaio.
VA TENUTO
Novembre 18th, 2015 alle 09:55
Ma chi l’ha detto che deve essere venduto. Offerte arrivano sempre ed a tutti. Pensare a questo è autolesionistico. Stare dietro ai titoli dei vari giornali, peggio. Basti vedere il titolone di Violanews di questo momento:
“Lisandro Lopez si allontana”.
Ma quando mai si è avvicinato. Certo che se intendono avvicinamento le chiacchere da bar ed i titoli giornalistici, allora stiamo freschi.
Baba è il nostro futuro e rimane, senzadubbiamente.
CIRANO
PS: le soste per la nazionale sono terribili da superare, soprattutto quelle che prevedono amichevoli. Vi prego di non renderle insopportabili
Novembre 18th, 2015 alle 10:03
Anche io non avevo mai sentito che Babacar rischia di andare via
Almeno non in notizie “serie”,
Perchè se si guardano i titoli sparati sui vari siti
vediamo che anche Kalinic, Mati, Alonso e tutti i meglio rischiano di partire.
Non credo che sarebbe il caso di privarsi di Babacar
a meno che non arrivi qualcuno con una paccata di milioni.
Comunque la penso come Alessandro B.
Le ventilate partenze dei nostri migliori giocatori
sono destabilizzanti
perchè specialmente sul web è pieno di gente che non aspetta altro per fare polemica.
Novembre 18th, 2015 alle 10:07
@alessandro
sono 15 gg che non ci sono partite, ci sono le nazionali, molti gioc sono all’estero e soprattutto la squadra va bene ed è prima, tutto ciò per dire che i giornalisti non hanno uno straccio di notizia
Novembre 18th, 2015 alle 10:11
Senza essere nell’ambiente è così evidente che se il prezzo è giusto tutto è in vendita…
Altra cosa è insinuare in un ambiente felice e tranquillo ” problemi” che non esistono…
Umberto Alessandria
Novembre 18th, 2015 alle 10:13
E chi ha detto che critichi?
Il critico sono io, lo è Alessandrox e molti altri che scrivono qui sopra, te caso mai fai da cassa di risonanza di voci che oltre tutto in pochi sapevano visto che nessuno ne aveva parlato.
Stop.
Novembre 18th, 2015 alle 10:15
Perchè dovrebbero venderlo? Spiegami che questa non l’ho capita, da dove viene questa storia?
Mah, a volte si cercano i “casi” a tutti i costi….
Novembre 18th, 2015 alle 10:23
Il problema non si pone neppure se ci fosse una lontana voce, perché NESSUNO neppure tra i famigerati bastian contrari tifosi fiorentini, vuol vendere il Baba. Non penso che sia destabilizzante come voce.
Sono d’accordo col post numero 1. Aggiungo però che Kalinic ha solo 27 anni ed è certamente l’età della maturazione per un attaccante e potrebbe davvero avere davanti a sé gli anni migliori della sua carriera. Che colpo è stato ragazzi! Baba in una società ambiziosa come la Fiorentina giocherà molte partite da titolare. Non è certamente condannato alla panchina. Il resto dipende da lui. Sarei sorpreso se Sousa lo avesse già giudicato inadatto o non pronto. A quel punto mi domanderei quale attaccante c’è sul mercato più forte di Babacar da prendere. Non ne vedo proprio.
Novembre 18th, 2015 alle 10:29
Cirano, secondo alcuni esperti di mercato,
Lisandro Lopez ieri era praticamente al Galluzzo.
Oggi si è allontanato
ma vedrai che domani si riavvicina.
Se si prende, arriva già stanco..
Novembre 18th, 2015 alle 10:32
Piuttosto sono preoccupato per il rinnovo di Marcos Alonso. L’ho sempre apprezzato e difeso fin da quando fu mandato al Sunderland in Inghilterra in Premier (serie dove aveva giocato già due stagioni giovanissimo). Missione semplice la mia perché un giovane non gioca neppure per sbaglio titolare in premier. Ma “testa di tifosi buona solo per portare corna”…avrebbe detto Boskov :-))).
Spero che arrivi presto l’annuncio del rinnovo.
Novembre 18th, 2015 alle 10:34
no titolare in premier da giovane non era
Novembre 18th, 2015 alle 10:40
Complimenti al mondo giornalistico fiorentino.
Quello che non era riuscito a fare nessuno sono riusciti a farlo i giornalisti: ricompattare i tifosi. 😀 😀
Novembre 18th, 2015 alle 10:40
Se tu non fossi un giornalista sportivo, ma un editorialista politico, il pezzo scritto avrebbe potuto avere questo titolo: “Non dobbiamo ritornare alla monarchia”.
Qualcuno in Italia rivendica o auspica il ritorno dei Savoia? Ci sono notizie di movimenti realisti che tramano nell’ombra?
Non risulta ovviamente, a parte qualche sparuto gruppuscolo di mummie imparruccate, ma intanto oggi se ne parla, domani vedremo se e’ il caso di insistere o di cambiare notizia.
‘sti giornalisti…
Novembre 18th, 2015 alle 10:50
David se si sta dietro alle panzane degli “esperti” di mercato si va diritti alla neuro. Basta pensare al tesoretto creato da Montella: si va da 8 milioni a 6 poi 5 poi 4 poi 3…… basta scrivere e fare notizia. Su Babacar solo un’appunto: lo vedo come svogliato. Deve entrare in campo tarantolato!
E servono 2 difensori da aggiungere ai 12/14 titolari. Poi un centrocampista anche quest titolare, cioè da far rotare con i titolari. Poi se viene uno tipo il Papu Gomez…..FORZA VIOLA
Novembre 18th, 2015 alle 11:08
Si sta facendo confusione tra proposte arrivate e ipotesi di vendita che sono 2 cose completamente diverse!!!
Le proposte sono arrivate e cercando in rete se ne trova la conferma.
Al contrario nessuna dichiarazione di guardarsi intorno è uscita dalla società, CHE NON DEVE, RIPETO NON DEVE, nemmeno smentire voci di vendita perchè smentirebbe il nulla cosmico.
Non dico nemmeno che Babacar va tenuto, in quanto non c’è bisogno, la proprietà ed i DS che gli hanno rinnovato il contratto tempo fa con un grande occhio al futuro, lo sanno molto meglio di noi…
Vdz
Novembre 18th, 2015 alle 11:11
Sosa non le ascolta nemmeno queste baggianate, ma neanche i DV, ormai hanno capito di avere in mano un direttore di orchestra eccezionale e non vorranno certo sfasciare l’ orchestra.
Novembre 18th, 2015 alle 11:14
tornando al mio post precedente, la situazione è questa:
Zachini va al bar e trova Moira, una bella sposa maritata. Zachini fa presente a Moira che è proprio una bella donna, il barista sente e il giorno dopo la Gazzettina del paese parla già dell’imminente divorzio di Moira dal marito…
Vdz
Novembre 18th, 2015 alle 11:14
Sosa sicuramente prima di ogni allenamento avrà detto e continuerà a dire ai propri giocatori:
-non date retta a quello che scrivono i giornali, sia in positivo, sia in negativo.
Novembre 18th, 2015 alle 11:14
direi che è evidente che vada tenuto. Ed infatti dubito che qualcuno in Società voglia darlo via. E non risultano richieste di cessione. Inoltre il contratto è stato rinnovato da poco. Solo i mediocri e le Società che aspirano ad obiettivi mediocri non hanno, almeno potenzialmente, due titolari nei ruoli chiave (il centrattacco è uno di questi). E la Fiorentina è tutto tranne che una Società mediocre con obiettivi di pari livello. Lapalissiano.
Novembre 18th, 2015 alle 11:38
A me non piace il suo atteggiamento in campo… e fino ad ora non ha dimostrato niente di eccezionale… per me può essere venduto.
Una mia semplice idea da tifoso
Novembre 18th, 2015 alle 11:43
Babacar, che molti definiscono svogliato ed indolente, è un sicuro partente del prossimo mercato Viola.
L’offerta che è arrivata è infatti irrinunciabile: dice che il Trabzonspor per aggiudicarsi le prestazioni del giovane senegalese, sia disposto ad offrire un prestito gratuito con diritto di riscatto tra 4 anni a “ricche 1000 lire turche”, stipendio a carico della Fiorentina, controriscatto a 40 milioni di euro e scappellamento a destra come fosse Antalya.
La società Viola ha inizialmente respinto l’ottima offerta ma poi, dopo aver conosciuto il rilancio dei turchi: “devolveremo l’ottopemmille alla chiesa cattolica apostolica romana”, ha deciso di accettare anche in un’ottica distensiva mondiale, viste le ultime tristi vicende.
Me l’ha detto mio cuggino, giuro !
Novembre 18th, 2015 alle 11:45
Articolo strano. Nessuno ne parla e te ci fai il pezzo. No, non deve essere venduto, almeno non ora. Riguardo al cervello… ho molta meno speranza di te.
Novembre 18th, 2015 alle 11:59
Iniziamo con il dire che le sirene sono la solita stampa.
Quanto ci sia di vero, non lo so, ma il livello di credibilità è basso.
Però l’argomento è interessante e val la pena dire qualcosa, perché al ragazzo siamo affezionati.
Baba al momento è ancora “working in progress”.
Non è tatticamente nemmeno paragonabile a Kalinic; e Bernardeschi in questo lo ha superato, è più calciatore, è più pronto.
E’ vero che ogni calciatore ha le proprie caratteristiche, ma in lui al momento non si vedono intensità e agonismo.
Perché venderlo? abbiamo tutto il tempo di farlo crescere ancora.
Novembre 18th, 2015 alle 12:00
Giusto ieri arrivava la notizia che Sousa ha blindato tutta la squadra e non partirà nessuno fino a giugno
Novembre 18th, 2015 alle 12:03
Zachini, maremma impestata, a questo punto DEVI portare Moira alla cena dell’11/12. Si vole conoscere la divorzianda.
CIRANO
Novembre 18th, 2015 alle 12:04
E a proposito di centravanti, un piccolo OT su Marione Gomez:
Vedi che le butta dentro? In una squadra che viaggia in verticale anziché a due passi all’ora in orizzontale, è tornato lui.
Sarà un caso?
Saremo stati sfortunati noi?….o l’allenatore non aveva capito una mazza di che calciatore fosse?
Sono contento dei suoi ritornati successi calcistici e a coloro che dicono ancora oggi che a Montella non hanno comprato un centravanti, domando: perché Gomez cos’è?
Novembre 18th, 2015 alle 12:25
Sarà il caso che Babacar impari alla svelta i segreti di Kalinic: correre, lottare su tutti i palloni, correre, dare noia ai difensori, correre, rifilare qualche gomitata, correre, reggere i pestoni, correre, rialzarsi e pedalare, correre, non dondolare, correre e poi correre.
Non pensi di essere già arrivato; pensi di non essere nemmeno partito che è meglio.
Altrimenti questo è un altro che in due anni sparisce.
Novembre 18th, 2015 alle 12:34
Caro David,
Babacar è la riserva di “quasi lusso” di Kalinic, e prossimamente anche di Rossi.
Quindi, se il giocatore non ha niente da ridire su queste gerarchie, può stare a Firenze a vita, salvo offerta da paura, che per ora non c’è.
Sta di fatto che Sousa chiederà a un suo collaboratore di urlare per lui a Babacar, perchè presto finirà la voce.
E se perde la voce per rimproverarlo, un motivo ci sarà.
E’ giovane, ma Bernardeschi è un’altro giocatore e, tatticamente, un’altra intelligenza calcistica.
Speriamo che Babacar accelleri la sua maturazione, possibilmente prima dei 25 anni.
Un abbraccio.
Novembre 18th, 2015 alle 12:45
@ Cirano…
ci manca solo Moira…
ah ah ah
Novembre 18th, 2015 alle 12:48
scusi Zac ma la Moira ha il marito imbianchino?
perchè se è imbianchino è probabile che la conosca bene,per caso Moira ha un neo sulla guancia dx ??
per sua conoscenza,questa tipa ha fatto girare la testa a tanti al Campo di Marte.
Novembre 18th, 2015 alle 12:56
Cirano, la Moira alla cena del blog la non si vole.
Poi ci distrae e non si pole dire le nostre boiate.
Perchè vu saresti boni a guardarle le cosce e le poppe tutta la sera invece di ragionare di Gonzalo e dei menischi del cammelliere.
Indi, bando alle tettone a tavola.
Casomai, si pò fare un tour dopo cena.
Zona tribunale. 🙂
Immondo
Novembre 18th, 2015 alle 13:12
Pepito Kalinic Ilicic Baba e Bernardeschi si rinnova Alonso ci si concentra su un difensore e un centrocampista lasciando lavorare questi dirigenti questa proprietà e questo allenatore …. E Noi si va a fare il tifo allo stadio dimorto ma dimorto contenti xche i Della Valle forse non montano sulla balaustra forse saranno pure ciabattini ma dopo 8 anni in cui stiamo sempre lì davanti e siamo cresciuti sotto ogni punto di vista sia come squadra che come società forse un po di fiducia se la meritano. David se è confermato che i soldi ricevuti x Montella vanno in beneficenza questi signori si meritano un bel plauso ,,, bravi
Novembre 18th, 2015 alle 13:24
La Fiorentina – lo dico da tifoso, lo ammetto – e` la squadra che in Italia si avvicina più all’ Atletic Bilbao. Non vi e` cassa di risonanza mediatica, ma questo gruppo sente l’ appartenenza.
No, via, e` un discorso troppo lungo devo andare a lavorare.
Quest’anno mi sembrano degli schiacciasassi… o allora!?!?!?
Novembre 18th, 2015 alle 14:04
Via, via, -4 e si riparte.
Novembre 18th, 2015 alle 14:06
SHINTAIWAZA, il tuo è un ragionamento a metà.
Con Montella c’è da incavolarsi se Gomez l’avesse chiesto lui. Io non so come sono andate le cose, e penso neppure te.
Sarebbe come se a Sousa prendessero un centravanti titolare che non si muove dall’area avversaria.
Gli hanno preso un attaccante, ma se non è adatto al gioco del portoghese cosa se ne fa?
E lo stesso vale per Montella. Sempre che, ripeto, Gomez non lo avesse chiesto il tecnico napoletano. In tal caso sarebbe grave, molto grave.
Novembre 18th, 2015 alle 14:23
Io non ritengo Babacar incedibile, è il giocatore ideale per far cassa. Mi sembra molto pigro in campo ed è vero che non è un Balotelli, ma anche lui ha la testa che non è registrata a puntino.
Novembre 18th, 2015 alle 15:03
Su Babacar la penso esattamente come Maledetto Toscano. Ha ottenuto un congruo rinnovo (da tutti chiesto a gran voce) ed ora si trova a che fare con un centravanti vero, perfetto per il tipo di squadra che stiamo diventando.
Consapevole dei suoi mezzi ma con quintali di umiltà stia tranquillo e cerchi di capire i segreti del suo rivale in squadra.
Su questo però ho qualche dubbio, a causa di un atteggiamento che talvolts appare indolente e soprattutto per i personaggi del suo entourage
Novembre 18th, 2015 alle 15:04
David con Babacar con il sottoscritto sfondi una porta aperta;tanto di rispetto per Kalinic ma il mio centravanti e’ il senegalese,purtoppo ho l’impressione che fra i tantissimi meriti di Sousa c’e’ il il non trascurabile neo di non “amare” questo grandissimo talento.
Novembre 18th, 2015 alle 15:47
@ D’algarvesibilla 36
ah ah ah
…e alla fine col passaparola, LA MOIRA, personaggio inventato di sana pianta per rendere l’esempio plausibile, diventa vero e si materializza…alla cena…
poi ci si domanda…perchè vogliono vendere Babacar…anzi forse è già stato venduto…
🙂
ah ah ah
Vdz
Novembre 18th, 2015 alle 15:50
Carissimo IB
Tu parli di zona tribunale….mi sembra ottimo, anche perché se ci beccano durante il tour, non si deve fare tanta strada…
CIRANO
Novembre 18th, 2015 alle 15:52
Vado per una volta O.T. ma credo che valga la pena.
Oggi è mancato un grande del rugby ed in generale dello sport mondiale, Jonah Lomu, eccezionale atleta e sfortunato uomo, minato sin da giovane da una malattia molto grave e mai risolta.
Lomu è stato uno di quei simboli che oltrepassano i confini del proprio sport, del proprio paese, come Mohammed Al’ o Pelè o Michael Jordan, e come il sottoscritto penso che molti si siano innamorati del rugby grazie a lui.
Novembre 18th, 2015 alle 16:41
Ma quale cena ?
Novembre 18th, 2015 alle 16:59
Per come la penso io,il problema non si pone,l’hanno fatto rinnovare e resta con noi.
Ricordiamoci che ci sono tre competizioni da affrontare e a gennaio più che vendere dobbiamo acquistare un buon difensore.
Le parole le porta via il vento sono io fatti che contano e a tutt’oggi la proprietà non è criticabile visti i risultati…….
Novembre 18th, 2015 alle 18:02
Ombanching allora sei di coccio!
Stasera ti chiamo.
Novembre 18th, 2015 alle 18:12
@Ombanching:
vai a vedere il post 83 di “inizi sorprendenti”.
Novembre 18th, 2015 alle 18:53
Mi unisco a Paolo nel ricordare un grande, ma che dico grande, immenso giocatore, tanto fragile quanto possente fisicamente. Il suo problema ai reni se lo è portato via. Raramente si è visto uno sportivo con le sue doti atletiche. Un gigante, strutturatissimo ma estremamente agile e velocissimo. Ogni qualvolta una squadra affrontava la Nuova Zelanda, il problema da risolvere era come affrontare Lomu. Il resto andava in secondo piano ed il secondo piano erano gli altri All Blacks, mica stecco.
Ciao gigante buono, che la terra ti sia lieve.
CIRANO
Novembre 18th, 2015 alle 19:41
13 novembre: la follia di un pugno di fanatici orchestra un massacro di 129 civili. Domani 19 novembre: in sei soli giorni i suicidi fra gli ex soldati USA dovrebbe superare questo numero (secondo quanto affermato dal sito di “US Department of Veterans Affairs”).
_______________________________
Capitolo Babacar: dal titolo sembrerebbe che ci sia la volontà di vendere il giocatore. In realtà io credo che sia normale che in un contesto di mercato praticamente sempre aperto, molti elementi di questa Fiorentina capolista siano sotto osservazioni da parte dei club più ricchi.
Poiché la cessione di un giocatore è sottoposta ad un triangolo di interessi (cedente, acquisitrice, giocatore stesso e staff annesso), mi pare evidente che nei casi estivi di casa Viola, nonostante le crociate anti-società, siano stati proprio i giocatori/intermediari a metter l’ultima parola sulle trattative. E così sarà anche per il giovane attaccante Viola che ha firmato un contratto da poche settimane.
In qualsiasi caso spero e penso che la società non faccia proclami: inutile gettarsi fra le braccia del circo mediatico e degli inquisitori che non aspettano altro. A me pare che le cappellate a livello mediatico siano state assorbite e che il profilo basso degli ultimi tempi cominci a dare frutti. E il fatto che si parli sempre più dei calciatori e del coach e meno di Rogg e Cognini ne è la riprova.
Augh!
Novembre 18th, 2015 alle 21:37
nessuno incedibile. stop. baba ottimo serve come il pane.stop.ottima occasione per crescere avere in squadra kalinic e rossi. stop . Sousa ottimo allenatore. stop. se per crescere devi fare la panca come neto ma che ti conviene, in questo momento? stop..
Novembre 18th, 2015 alle 22:03
Perché David qualcuno ha detto che dovrebbe essere venduto ??
Chi sarebbe??
Bah !!!
forza Viola
Novembre 18th, 2015 alle 22:36
O MFranz o da dove l’hai tirato fuori codesto dato?!
Marianna cane , a far du conti della serva , perdonami, ma parrebbe un dato un po’ fuori misura.
Se , come riporti , in sei giorni di suicidano mediamente oltre 130 ex militari USA, significa che s’ammazzano a oltre venti al giorno.
Ovvero oltre settecento al mese.
Ovvero oltre ottomila ex u.s.army suicidati all’anno.
Ottantamila militari suicidatisi in dieci anni.
Mi sembran tantini.
Ti chiedo conferma.
Boh, non so che dire, ora vo a letto e ci rifletto.
Ciao Marco, stammi bene.
Antonello
Novembre 18th, 2015 alle 23:16
22 anni, 5 gol in 9 partite, perché venderlo?
Centravanti che hanno 2 anni in più come Muriel, Zaza, Gabbiadini, Destro strapagati non valgono la metà di Baba ma il nostro indossa una maglia non reclamizzata di fronte ad un pubblico esigente.
Se poi vai all’estero e cerchi un centravanti giovane per meno di 15/20 milioni non ti fanno neanche mettere a sedere.
Novembre 19th, 2015 alle 00:41
Secondo le scelte fatte fin qui da Sousa, è prevedibile che Babacar domenica prossima giocherà e così avrà una grande opportunità per dimostrare il suo valore e soprattutto la sua continuità, considerato che si troverà a giostrare in un’ottima difesa contro difensori svelti ed arcigni.
Oltretutto dovrebbe essere ben preparato e non affaticato da impegni “nazionali”,come altri.
Domenica sera Rodi sarà al Franchi, caro Babacar, facci un bel salto.
Novembre 19th, 2015 alle 02:19
Spero davvero siano “sirene” , guardiamo di non starle a sentire.
ma come , ero rimasto al grido , nel nome #lavoltabuona che si doveva fare un grande mercato a Gennaio, perchè un’annata così “favorevole” la si ripeterà quando siamo bisnonni …
… e ora …
si ragiona di vendere ?
Novembre 19th, 2015 alle 07:19
Ho dato un nome al mio dolore, e il suo nome e` Emanuele Fiano.
Novembre 19th, 2015 alle 08:37
Sul Baba, la cosa è semplice.
Ha da poco rinnovato. Paradossalmente, è il miglior momento per venderlo, perché se una squadra lo vuole veramente ora deve pagarlo. E se ci fosse qualcuno disposto a strapagarlo, credo che andrebbe venduto. Ma prima che lo dica io, ci avrebbero già pensato i dirigenti della Fiorentina.
Novembre 19th, 2015 alle 08:38
#53 mfranz e #56 immbestia-
ma poi pensate a quale potenziale avrebbero a disposizione gli americani se convincessero i loro ex soldati a farsi esplodere una volta infiltrati nell’IS! Sarebbe la soluzione: 20 kamikaze al giorno oh! Altro che bomba atomica…
Novembre 19th, 2015 alle 08:59
X Zac del 45
tanti anni fa per motivi di lavoro frequentavo ambienti militari al Telecomdife a Roma,lì si diceva che per trasferire un militare da una sede ad un’altra bastava cominciare a far circolare la voce (anche se era una balla) che il soggetto aveva avuto il trasferimento a quel sito e guarda caso dopo qualche anno,il trasferimento arrivava come per magia…
incredibile ma vero.
potenza del passaparola a prescindere!!
saluti.
Novembre 19th, 2015 alle 09:05
Non capisco queste polemiche pretestuose!
Babacar ha dichiarato che vuole rimanere in viola! Punto!
Dobbiamo crescere come mentalità….non siamo abituati ad avere bravi giocatori destinati alla panca perchè in quel momento ci sono colleghi che rendono di più! Verrà il momenti di Babacar basta farlo stare tranquillo e non scatenare polemiche assurde ed inutili!!
E domenica stadio pieno!!!!
Novembre 19th, 2015 alle 09:25
leggo tutti i giorni nazione, corsera e gazzetta, vo su internet e seguo diversi siti sportivi e non ma della cessione ipotetica di Baba non ho visto nulla, qualcuno mi può illuminare? ha un carattere un po’ pigro, Montella ogni tanto gli allungava una carezza ma se non si è bevuto il cervello il ragazzo ha una bella carriera davanti a sè e nello specifico Sousa è l’allenatore che lo può tirar su al meglio: certo bisogna che anche lui si dia una mossa, busca 1,5M€ all’anno che alla sua età non son 2 lire ma se non fa il bischero può diventare, anche grazie al fisico che si ritrova, una macchina da 20 gol a stagione.
Tenere, senza dubbio.
P.S. Poi se arriva l’emiro del Soldistan e sgancia una cifra, bè allora se ne può parlare, ovviamente…
Novembre 19th, 2015 alle 11:01
Auguri Uccellino, quando ti rammenta il mio babbo gli vengono gli occhi lucidi….
Novembre 19th, 2015 alle 11:08
Gentile Nedo, altro che kamikaze… basterebbe mi dassero il comando della flotta U.S.NAVY per una par d’ore.
Senti che cicce , la Nimitz, la Roosvelt,la Lincoln, la Eisenhowher,la Washington, la Truman, e tutte le altre sorelline.
Se poi mi danno la valigetta quella “aumme aumme” che si porta appresso in elicottero il sor Barack , quella con il bottone rosso e i codici delle creaturine nei silos rimpiattati nelle sterminate praterie americane tu vedi che tiribussinaio ti combino.
Schiaccio il bottone rosso che c’è lì dentro e risolvo i problemi .
Basta sapere dove sono i pozzi di petrolio … una testata di quelle giuste (non quelle di Zidane) e tutto il male si risolve.
Si torna a viaggiare tutti in bicicletta e scompare la plastica dal mondo, ma lo sai che pace dopo per almen una generazione !
Ma piuttosto… si sputa sempre sulle nostre vicende italiote, ma vogliamo parlare dei servizi segreti francesi e belgi?
Iersera a “La Gabbia” hanno fatto vedere un video ben noto all’Intelligence riguardante la mente del terroristi, ricercato ma ancora uccel di bosco , il quale prendeva per il sellino tutta la sicurezza Franco-belga che non riuscivano a prenderlo mentre lui montava da un aereo all’altro, da un aereoporto all’altro, in una spola continua Siria-Europa , Europa-Siria.
Eppure non ho ancora sentito ne generali, ne ministri, ne funzionari dire: sono reponsabile, sono incompetente, mi dimetto.
Queste testine hanno sulle loro scrivanie foto, documenti, indirizzi, persino registrazioni ambientali e telefonate intercettate di tutto il sistema terroristico isis e non gli riesce (o non vogliono) fermarli.
E poi i giornali fanno articoli di due pagine perchè tre o quattro studentelli grullarelli musulmani di terza media son usciti di classe per non osservare il minuto di silenzio.
Forza dito, facci sognare, e abbasso la luna, ma che chazzo ce ne frega della luna.
Se penso che per vedere certe trasmissioni iersera ho perso Trinità che prendeva a ceffoni il baro e Bambino che mangiava i fagioli…mah!
Immondo
Novembre 19th, 2015 alle 11:19
Bah… Da sempre, ed in particolare con la gestione DellaValle, se Noè sono andati giocatori che sembravano imprescindibili per la causa viola, e poi ci siamo sempre dimostrati più forti…. Discutibile questa presa di posizione. La dimostrazione di quest’anno è che è il gruppo che funziona. Non sto dicendo che Babacar possa diventare o essere la mela marcia, ma se dovesse diventarlo, via subito! morto un papa a Firenze hanno subito fatto un papa e un cardinale!
Novembre 19th, 2015 alle 11:40
@IB:
Antonnello, l’altro giorno son tornato dalle ferie con signora partendo da Miami. Ai controlli di sicurezza dell’aeroporto ci hanno fatti morbidi. Via le cinture, scarpe, bodyscanning completo, alza le braccia, mettiti così, girati di là, avete liquidi, solidi, computer, spray. Ci hanno fatto le striscioline addosso con quei cartoncini per vedere se avevamo esplosivi nascosti non so dove. Insomma, ci si accomoda sull’aereo e la mi’moglie tira fuori dallo zainetto due bombolette spray di protezione solare. Piene. Ma di che si ragiona?
Novembre 19th, 2015 alle 11:40
Ti ho messo troppe “N”…
Novembre 19th, 2015 alle 12:23
Sembra che domenica baba non giochi (almeno dall’inizio) ma con Sousa non si sa mai la vera formazione. In ogni caso non va venduto perchè rappresenta un centravanti ha uno scorse gol importante ed è giovane quindi con margini di miglioramento rilecvanti (le tue stesse ragioni). Se lo fanno è solo per le note ragioni di Bilancio di cui ci siamo francamente stuccati, con una proprietà che si fa grande a parole ma che non lo dimostra con i fatti. Il Patron fa le bucce al tutti (Governo, ministri, Federazione e chi più ne ha più nemetta) a volte anche con ragioni ma non sempre. Qualche volta fa una riflessione che a Firenze in 14 anni non ha mai vinto nulla di nulla? Quindi sulla sua capacità nell’ambito del calcio almeno?
Novembre 19th, 2015 alle 13:11
Neppure io venderei Baba, però mi pare palese che se sta bene, nelle partite che contano gioca Kalinic. E siccome presumo che Sousa capisca di calcio qualcosina più di me e di molti altri, presumo anche che un motivo ci sia. Da considerare poi anche il fatto che oggi come oggi, in Italia, se ti arrivano davvero coi soldi in bocca per comprare qualcuno, difficilmente li mandi via. E questo vale per tutti, non solo per la Fiorentina. Parlo di soldi “veri”, non di quelli che si leggono su certi giornali tanto per sparare qualche minchiata. Se qualcuno avesse offerto davvero cento milioni ai gobbi per Pogba, andava a portarglielo direttamente Marotta in macchina il giorno stesso.
Novembre 19th, 2015 alle 13:11
Paperott ,t’hanno fatto morbido perchè tu sei un seguace di Keith Ricards e vai a cantare Brown Sugar per le stazioni SubWay di New York.
Sono certo però che all’aereoporto ti hanno fermato perchè avevi l’alito di spritz mescolato a stravecchio e amaro del capo.
E la circonferenza della trippa lasciava presagire cintura imbottita .
Non di tritolo ma di lattine di Heineken.
Ma piuttosto… in una nota libreria del centro ti ho visto in copertina su un bellissimo volume sul movimento musicale Fiorentino esposto in grande stile in vetrina.
Ormai gli Stones vi fanno da gruppo spalla prima dei concerti.
Il mondo sai, ogni tanto viaggia così.
Pensa, da ragazzo assistetti ad un concerto al Politeama a Prato de Le Orme ai tempi dell’album Felona e Sorona.
Sai chi c’era come apripista?
Peter Hammill, voce e anima dei Van Der Graff Generator.
1973, bei tempi.
Sicchene… 😉
Immondo
Novembre 19th, 2015 alle 13:17
@ IMMONDA BESTIA, ZACHINI, CIRANO E ALTRI
Spero di non essere importuno, ma parlate di una cena aperta a quelli che scrivono qua dentro – e in tal caso mi farebbe piacere esserci, se possibile – o di un ritrovo un po’ più privato tra amici di vecchia data?
Grazie 🙂
Novembre 19th, 2015 alle 13:18
A proposito… hai sentito Crosseyed heart?
Attro che cannabisse.
Novembre 19th, 2015 alle 13:20
*inopportuno
Novembre 19th, 2015 alle 13:36
Scusa Mauro, ma più che esser primi non è possibile. Mi spieghi cosa hai da lamentarti? O forse ti girano perché potevamo essere a punteggio pieno. Effettivamente 9 punti in meno son parecchi. Speriamo di salvarci…domenica c’è giusto uno spareggio.
CIRANO
Novembre 19th, 2015 alle 13:58
David. Non capisco la rimozione della prima parte del mio commento. Anche perché altri poi hanno continuato a parlarne. Per altro, sono dati resi pubblici dal Ministero della Difesa Israeliano.
Boh.
Novembre 19th, 2015 alle 15:15
Babacar deve rimanere in viola, non si può minimamente pensare di privarsi di un talento puro. Non se ne trovano tanti così a giro. Sono sicuro che Sousa saprà lavorarci bene. Ho però timore che, continuando magari a vincere poco o nulla, se ne voglia andare via ad un certo punto della sua carriera. Speriamo di no, troppi ne abbiamo visti partire anche se poi hanno fatto fiasco dove sono andati.
Novembre 19th, 2015 alle 16:02
MOIRA SE NE VA E UN’ALTRA ARRIVA….CON ZACHINI!
Novembre 19th, 2015 alle 16:12
A dir la verità neanche a me sembra di aver sentito qualcosa sulla vendita del Baba.
Ma si ruzza o cosa?
Poi che nell’ambiente si parli dell’interessamento di alcuni Club per Babacar (perchè per Kalinic o Borja no?) mi sembra normale, altrimenti vuol dire che gli osservatori hanno smesso di fare il loro mestiere!
Siamo primi in classifica, abbiamo alcuni giocatori al vertice di rendimento nel proprio ruolo ci può stare.
Da qui a dire che già ci sono offerte per il ciondolone di cioccolato e soprattutto che ci possa essere anche una lontana intenzione di venderlo da parte della Società, ce ne passa!
Via m’interessa di più conoscere questa Moira amica di Zachini…. dal nome promette bene ! 😉
Saluti
Lucky
Novembre 19th, 2015 alle 16:23
@74 Picchio
Cena aperta.
C’è gente ganza e simpatica, vieni ti aspetta a braccia aperte .
io ne ho fatte un paio , forse 3 non ricordo bene, ma ti assicuro che trovi bellissime persone.
Ti aspettiamo
un abbraccio
primula
Novembre 19th, 2015 alle 16:25
X PICCHIO
Macché privato, più bischeri ci sono più ci si diverte. 11/12 dai F.lli Briganti, p.zza Giorgini – FI.
Essici, CIRANO
Novembre 19th, 2015 alle 16:44
@Picchio: La cena è più che aperta. È spalancata!
@IB:
Hai ragione, non mi son certo presentato al gate con aspetto inappuntabile. Non mi è mai riuscito. D’altra parte c’ho i’mmi stile!
È che facevano lo stesso con tutti.
Pensa te, Peter Hammill di supporto alle Orme…Che comunque sono stati un gran bel gruppo!
Via, manca poco all’11, e ci s’ha un monte da ragionare. Io farei anche un aperitivino, almeno c’è più tempo per chiacchierare. Chi può presentarsi prima delle 21.00?
Novembre 19th, 2015 alle 17:55
ANTONELLO da Prato nonché IB,
La notizia è anche su:
corriere.it/fotogallery/esteri/15_luglio_26/ogni-giorno-si-suicidano-22-marines-marcia-petto-nudo-f356967c-338d-11e5-b9cb-8f0de84308fe.shtml
La tripla w davanti.
Tieni conto che la platea di contractors, di militari e di ex sfiora i 3 milioni di statunitensi.
Una piccola riflessione sui danni che le guerre causano. Sarà per questo che l’Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali? RIPUDIA è un termine forte ed è stato inserito nei principi della costituzione.
Al fratello viola ZACHINI, visto che siamo in tema, al posto del crocefisso non sarebbe opportuno mettere questi principi nelle scuole pubbliche e nei principali uffici statali? Come fanno in USA? E magari anche la foto del Presidente della Repubblica (anche se la nostra è una repubblica non presidenziale?)
Un caro saluto ad entrambi e…
Long life and prosper
Novembre 19th, 2015 alle 17:56
@ Franz Paperott 84
Da che mondo è mondo l’aperitivo prima dei Briganti è d’obbligo allo Strizzi Bar, parte opposta della piazza, all’angolo.
@Immonda
Aumentano le possibilità della presenza di Zachini, Bwin le da’ al 50%, mi faccia sapere quando fissa che la contatto in privato per eventuale conferma (oppure chiamo io direttamente Leonardo dei Briganti e mi aggiungo). PS riservate la saletta a sx?
@Picchio
Sor Picchio, ma Pulicciano dove? Pulicciano del trio: Caspri-Pulicciano-La Lama ???
Vdz
Novembre 19th, 2015 alle 20:28
L’aperitivo si si si.
Se serve a aizzare l’appetito dopo.
Perchè è noto che siamo boccucce inappetenti e restii alla sgranata.
Novembre 19th, 2015 alle 22:11
Con la premessa il discorso fila.
Novembre 19th, 2015 alle 22:58
Grazie, ottimo. Penso proprio di esserci, ma do conferma a breve. Grazie a tutti per le risposte
Novembre 20th, 2015 alle 09:41
@MFranz 85
Carissimo fratello viola,cerco di spiegarmi meglio.
A me non interessa il crocifisso per il crocifisso, come già detto del crocifisso a me personalmente interessa il giusto, non bramo che ci sia, ma al tempo stesso non mi da’ (e non mi ha mai dato) nessuna noia. All’epoca della lezione di religione a scuola obbligatoria, sono stato il primo ad essere contento che gli alunni potessero scegliere, mi sembrava una scelta di libertà.
Però il crocifisso, rappresenta la nostra tradizione, come il Presepe, come l’albero di Natale, per come la penso io una nazione non deve assolutamente cambiare le tradizioni perchè potrebbero offendere quelli che ospitiamo. Chiaramente nei limiti, ma nelle scuole non sta appeso un tiro a segno con la faccia di Allah sul 100 e Maometto sul 50…
Se a qualcuno non vanno bene le nostre tradizioni, se ne resti tranquillamente a casa sua…
Io ho vissuto un anno in Australia e studiato un anno in Francia, non mi sono mai permesso di criticare usanze che magari non capivo di quei paesi che non mi andavano bene, le accettavo punto e basta.
Per tutte le cose bisogna usare il buonsenso, ma a volte veramente questo buonsenso proprio sembra sparire in nome di non so cosa ed il caso più eclatante lo abbiamo avuto sotto i nostri occhi con la scuola Matteotti di Firenze e Chagall…
Spero di essermi spiegato e che ciò non si presti ad altre interpretazioni distorte. Per il resto, mettiamoci pure la foto di Antognoni…
un caro saluto
Vdz
Novembre 21st, 2015 alle 10:50
Evidentemente ci sono individui che si divertono a mettere voci false in giro tanto per creare zizzania!
Non ci crede nessuno , fatevene una ragione!
Novembre 22nd, 2015 alle 22:02
A leggerlo ora questo post su Babacar suona comico.