Ma allora è una fissazione!
Gran serata al CIT, la Fiorentina sul palco: si ride e si scherza con la squadra in ottima forma, almeno sul piano dello spirito.
Tra l’altro è la prima volta che rivedo Prandelli dalla scomparsa di Manuela e sono pure un po’ imbarazzato perché io in certe circostanze e di fronte a dolori così grandi mi sento sempre inadeguato.
Per questo motivo, pur volendogli davvero bene, non sono stato tra quelli capaci di telefonargli personalmente perché non avrei saputo cosa dirgli di non banale, ma capisco che magari questo poteva sembrare ai suoi occhi una forma di maleducazione.
Ci pensa Cesare a rassicurarmi con un abbraccio e poi, appunto, parte una gran serata, condotta magistralmente da Pupo che scherza con Mutu, Vieri, Lupatelli, Dainelli, Pazzini.
Poi chiede a Corvino di come si trovi in questo momento non facile e Pantaleo gli risponde che per lui “il bicchiere è sempre mezzo pieno e non è come per David che lo vede sempre mezzo vuoto…”.
Momento di imbarazzo generale, ma la prendo sul ridere e dico qualcosa tipo “ormai per Pantaleo sono un’indispensabile valvola di sfogo: se non ci fossi mi dovrebbe inventare”.
Poi a freddo mi sono fatto due domande:
1) ma Corvino le cose che scrivo e/o dico le legge e/o le sente, oppure continua ad agire su frasi riportate e stravolte da qualche solerte collaboratore?
2) Non è che dalla storia di Vieri di questa estate a Pantaleo gli è presa una fissazione e mi ha eletto a rappresentante della categoria considerandomi pure l’estensore dell’ormai famoso “Da Toni a Osvaldo”?
Mah…
Comunque tra poco è Natale, prendo queste cose per quello che valgono (cioè molto poco) e incrocio le dita per stasera.
Dicembre 20th, 2007 alle 07:07
Veramente le dita si incrociano David, non si stringono. Comunque non preoccuparti che stasera li asfaltiamo. Ti faccio gli auguri di buon Natale, spero tu li apprezzi. Fabio
Dicembre 20th, 2007 alle 07:37
David pigliala a ridere anche te, dai in una serata distesa come questa che racconti non credo che volesse esserci del veleno!! Ps. hai fatto bene a rispondere a Pantaleo così come hai fatto!!
BACIONIIII!!
M.
Dicembre 20th, 2007 alle 07:57
Caro David, non te la prendere,come dici ,tra poco é Natale.Il tempo é galantuomo e la verità prima o poi, viene sempre a galla.Basta aspettare.Mi auguro che la spiacevole (per noi)esperienza del pugliese a Firenze si concluda il prima possibile e che possa trovare tante soddisfazioni a casa sua, per carità.
Dicembre 20th, 2007 alle 08:31
Magari Corvino legge i nostri post sul tuo blog e non ha ancora capito che non sei tu a scrivere…
Dicembre 20th, 2007 alle 08:39
Visto che tanto Corvino( a prescindere, come diceva Totò) ti ha eletto a suo critico per eccellenza, tanto vale che tu lo critichi, se non altro dar voce ai molti che considerano il direttore ingiustificatamente presuntuoso.Se il bicchiere è mezzo pieno, come lui sostiene, forse il merito è di Prandelli: lui dovrebbe interrogarsi sul perchè l’altra metà è vuota.Ma non lo farà, perchè dovrebbe mettersi in discussione e mi sembra di capire che lui detesti non essere glorificato.
Dicembre 20th, 2007 alle 08:43
Per me scherzava, ributtala sullo scherzo.
Dicembre 20th, 2007 alle 08:48
David volevo porti una riflessione :
Siamo una ottima squadra, giochiamo bene ed abbiamo anche una buona difesa con un portiere eccezionale,l’allenatore non si discute ha dato armonia alla squadra la fatta diventare un gruppo coeso a fatto diventare amici i calciatori, sono tutti molto attaccati a Firenze .
SIAMO TRA LE MIGLIORI 5 SQUADRE IN ITALIA e questo è gia un vanto,in fondo Firenze è un simbolo italiano e mondiale quindi ce lo meritiamo, è una citta di importanza mondiale capace di reggere una soria gloriosa e pesantissima ricca di arte e cultura perciò sarebbe in grado di reggere anche una GRANDE SQUADRA.
ALLA LUCE DI OGGI ( 20/12/2007)I PROBLEMI SONO 2:
1)PAZZINI VIERI 7 GOL IN 2
ABBIAMO FATTO UNA SCOMMESSA E LA ABBIAMO PERSA
7 GOL A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE SONO TROPPO POCO PER QUESTA SQUADRA OCCORRE UN CENTRAVANTI VERO COME CONTRADDISTINGUE LA NOSTRA STORIA
2) CI VORREBBE UN GRANDISSIMO CENTROCAMPISTA
uno che faccia la differenza e che dia almeno 8/9 gol in campionato,per intendersi un colonnello a centrocampo assieme a tanti ottimi soldati,che saranno anche tra i più bravi ma se nessuno gli comanda non sanno che fare.
PER IL RESTO CAMBIEREI POCO FORSE UN ESTERNO UN PO PIU’ SVEGLIO DI SEMIOLI.
SPERIAMO DI NO MA TEMO CHE ANCHE QUEST’ ANNO LA CHIAMPIONS SE LA FACCIANO ALTRI(INTER ROMA JUVE MILAN) QUESTA RIFLESSIONE CREDO SIA CONDIVISIBILE DA TUTTI IN QUANTO MOLTO OGGETTIVA.TU CREDI CHE I DELLA VALLE POTRANNO MAI PORTARE A FIRENZE UN NUOVO “BATISTUTA” E UN GRANDE “NEDVED”???
TE LO CHIEDO PERCHE’ IN FONDO INIZIO A RIMPIANGERE VITTORIO,IN FONDO ORA CHE SAPPIAMO TUTTI CHE IL CALCIO E’ PIENO DI MAFIA, CREDO CHE ANCHE LUI SIA STATO UNA VITTIMA A SUO TEMPO,PERO’ ALMENO CI HA PROVATO A VINCERE, POI LO ANNO FATTO ROVINARE PER STRAPPARGLI I NOSTRI CAMPIONI.(LAZIO E ROMA LE ANNO INVECE AIUTATE E GRAZIATE)
CIAO DAVID….
un tifoso
Dicembre 20th, 2007 alle 08:49
Ma dai David.. non te la prendere. Il tono con cui il Corvo ha detto quelle parole non lo si può evincere dal testo scritto, ma a me sembra più battuta che polemica vera e se c’è stato tutto questo imbarazzo ciò dipende dalla fiorentinità che per il pallone ci fa un po’ malati. E poi dal punto di vista professionale è meglio così che essere uno dei tanti, no? Tu dovevi rispondere che con Bobone in giro quel bicchiere non sarebbe restato pieno a lungo.. di sicuro non fino a fine serata.. forza Viola!
Dicembre 20th, 2007 alle 08:49
Ciao David, inanzitutto auguri a te ed a tutti i frequentatori di questo blog. Se Corvino se la prende per quel che dici ti immagini con altri??? Credo che per quanto sia un bravissimo ds, non lo vedo proprio a leggere i blog……cmq te continua cosi’ e non ti piegare mai.
Ciao
Simone
Dicembre 20th, 2007 alle 08:53
Per amore del quieto vivere, non sarebbe per te il caso di parlare a 4 occhi con Corvino e dirgli che se ha bisogno una valvola di sfogo benissimo ma che comunque i critici della sua gestione stanno altrove?
Sai David ho l’impressione che il Corvo ti prenda di mira anche perchè intuisce la tua “portata” mediatica, il tuo ruolo nell’informazione Viola, probabilmente superiore a quella di tanti giornalisti e tante testate cartacee ed elettroniche. Insomma, i numeri del Pentasport e delle tue radiocronache non sono poca cosa e una critica esposta o semplicemente riportata da te ha un bell’impatto.
Dicembre 20th, 2007 alle 08:57
Caro David, non ti crucciare. Oltre che permaloso il signor Corvino non ha il minimo senso dell’ironia o di spirito. In un contesto normale – e senza scadere nella astiosa malignità di personaggi come Sandrelli o la Righini – affermare che la campagna acquisti della scorsa estate si è rivelata inadeguata, dovrebbe essere quanto meno legittimo. Ma con questo non credo proprio che si possa interpretare il commento come un voler il male della nostra amata. Semioli non gioca per quanto è stato pagato, ma quando è in campo- per Diana! – viva Semioli. Icche vole i’Corvo? Nessuno gli toglie niente a commentare la sua attività. Lui è bravo, questo gli si riconosce tutti. Però a volte capita di sbagliare. A mio avviso la grandezza di un uomo si misura anche dalla capacità di ammettere i propri errori e questo mi pare che i’Panta non lo faccia mai.
Dicembre 20th, 2007 alle 09:30
..David non ti preoccupare…come tutti gli uomini meridionali Corvino e’ “duro” come il marmo…diciamo pure testardo come un asino, e si mette in testa una cosa non gliela leva piu nessuno (…vedi Semioli!!!)….
PS per quanto riguarda Bucchioni al PentaSport…se non siete d’accordo con quello che dice (..e meno male!) create un dibattito, dategli contro!.. invece i vari speaker non fanno altro che dargli sempre ragione (Bardazzi escluso!) e’ questo che da’ piu’ noia!…
Dicembre 20th, 2007 alle 09:31
Mi sà caro David che ti sei fregato quando gli facesti la proposta sulla scommessa intorno ai gol di Vieri, avvertivo tramite la radio la palese scocciatura di Pantaleo e il tuo volergli strappare quella scommessa ( con tutta la buona fede possibile che ci hai messo) lo ha a mio parere insolentito. Poi aveva sempre nel gozzo quel: da Toni a Osvaldo ( peraltro editoriale populista ma bellissimo che rispecchiava le attese andate deluse del popolo viola ) e se il personaggio lo sappiamo è permaloso in certi casi meglio assecondare…. finchè magari una mattina leggi un’editoriale con scritto: Da Corvino a Baldini…
Dicembre 20th, 2007 alle 09:42
Sicuramente non sarà rivolto a te ma alla gente di cui a volte ti circondi… Forse!
Dicembre 20th, 2007 alle 09:42
Secondo me David invece Corvino tiene in grande considerazione le tue critiche e opinioni.Il suo è un modo che a molti può sembrare presuntuoso per me è di grande stima nei tuoi confronti.
Dicembre 20th, 2007 alle 09:57
Carissimo David, se ti crucci sei poco giornalista, non fa parte della professione. Tu hai svolto un servizio pubblico scrivendo o dicendo il tuo pensiero e se questo è stato capito o riportato male, pazienza. D’altra parte dopo che hai cercato invano di far capire che le cose erano diverse, non hai altro da fare che mollarla lì e mantenere integra la tua dignità. In fin dei conti ti devono giudicare i tuoi ascoltatori o i tuoi lettori, mica altri?
So che può dispiacere quando capita di essere ingiustamente additati per qualche “colpa” inesistente, ma pensa che a volte si può montare ad arte una cosa, anche per ottenere una semplice valvola di sfogo, oppure per onorare il detto ” dire a suocera perché nuora intenda” ( il vero messaggio potrebbe essere indirizzato ad altri )
Comunque non sottovaluterei i commenti che vengono pubblicati su questo blog. Dai un pò troppo per scontato che Corvino non li legga o che non gli siano riportati. Ovvio che anche se tu non li hai scritti, qualcuno potrebbe pensare che fai dire ad altri ciò che è anche il tuo pensiero; esserti limitato a dire che l’unica cosa su cui non eri d’accordo riguardava solo l’arrivo di Vieri, con ogni probabilità è stato ritenuto un pò troppo poco.
Comunque penso che Corvino chiacchera un pò toppo, scordandosi in fretta di vivere di rendita per i due anni imbastiti su calciopoli e sulla bravura di Toni, Mutu, Frey e Prandelli.
Ciao
Dicembre 20th, 2007 alle 10:07
Purtroppo a me di domande me ne viene in mente anche un’altra:
3) Visto l’italiano di cui dispone Corvino, sa leggere da solo quello che altri scrivono senza l’aiuto di un tutore?
Massimiliano.
Dicembre 20th, 2007 alle 10:22
A me da fastidio tutto questo servilismo che c’è nei confronti di Corvino, sembra che non gli si possa mai muovere nemmeno la più piccola critica altrimenti si rischia la pubblica gogna. Devo dire che ultimamente non mi sta particolarmente simpatico (anche se questo non conta nulla ovviamente)e l’atteggiamento del buon Nic Ceccarini nei confronti di Corvino è veramente odioso. Ma che per caso si sono fidanzati?????
Saluti, Lorenzo
Dicembre 20th, 2007 alle 10:25
Secondo me fai parte da tempo di un gioco, quelo degli equilibri che debbono realizzarsi anche con sfumature del genere, Pantaleo lo sa benissimo, e probabilmente lo sai anche tu. E’ innegabile la tua fede viola, ma soprattuto la tua buona fede viola. Pantaleo è un guitto e si serve con affetto degli spunti e degli assist che lui corregge anche di mano per fare una grande politica viola. Vi si vuole bene.
Forza Viola
Dicembre 20th, 2007 alle 10:25
IL MIO SUGGERIMENTO (MODESTO) E’ QUELLO DI NN ABBASSARE LA “GUARDIA”. piu’ volte ho sottolineato nei vari FORUM il diritto di “CRITICA”. SACROSANTO IRRINUNCIABILE “STRUMENTO” DI LIBERTA’ E DEMOCRAZIA! I CONTRADDITTORI PER ESSERE “COSTRUTTIVI” NE DEVONO PER ME POTER DISPORRE!!!!!
Dicembre 20th, 2007 alle 10:28
Visto che è già un pò che va avanti questa storia, malgrado tu non abbia mai fatto niente per alimentarla, io sono uno di quelli che ha cambiato idea su Corvino. Le prime volte che il ds, ti punzecchiava, pensavo lo facesse per puntualizzare i suoi argomenti e le sue ragioni, anche quando tu la pensavi come lui, tirandoti in ballo inutilmente, e ti dicevo di non essere permaloso, ma visto che continua allora è un vizio, e direi di cattivo gusto, perchè una battuta ci sta, ma in un clima di festa natalizia, fare riferimenti di questo tipo senza motivo, mi sembra da presuntuosi, facendoti passare tra tutti i presenti solo come quello che critica. Anche per me il bicchiere è mezzo pieno, ma aggiungo anche che nel mercato estivo si poteva fare molto di più e non è stato fatto. Il passato è passato, quello che è stato fatto è alle spalle, cosa facciamo adesso guardiamo il dvd degli ultimi anni dalla mattina alla sera tutti i giorni e godiamo perchè nella storia della Fiorentina non si sono mai visti anni cosi belli, oppure si guarda avanti cercando di migliorare. Perchè quello che fa capire Corvino è che siccome in questi 2 anni abbiamo fatto 150 punti, ci dobbiamo fidare, e con questa storia non abbiamo comprato nessuno e abbiamo perso Toni. Buon Natale David.
Dicembre 20th, 2007 alle 10:31
Ciao David.
Confermo splendida serata…un pò freddo ma insomma. Per quanto riguarda la situazione in casa viola noto i big che parlano di richieste o di obiettivi certi, come la mettimo il prossimo anno? se non ci posizioniamao tra le prime 4 quest’anno che campionato sarà il prossimo? Fuga di big o massicci invstimenti con innalzamento del tetto ingaggi? Ieri Mencucci era tranquillo….speriamo bene..
Dicembre 20th, 2007 alle 10:33
Caro David, mi immagino che quell’esternazione ti abbia fatto sentire come un gatto in chiesa ma in questo clima di “buonismo” che c’è intorno alla società (giustissimo per quanto riguarda Prandelli, giusto per quanto riguarda i DV)evidentemente non si può criticare senza essere additati al pubblico ludibrio e messi alla gogna. Io sono, come te, fra quelli assai delusi dell’ultima campagna acquisti; comunque sia – ed è ciò che qualcuno dovrebbe far capire a Corvino ma evidentemente non si può perché il Corvo si fa scudo dei buoni risultati altrui e di questa melassa che avvolge la società – a me gli spacconi stile Corvino e Moggi mi stanno sui C*****NI anche se fossimo in testa al campionato !!!!! Pensa te ora che si lotta per il quinto posto !!!! La coperta corta di Corvino era corta anche quando si vinceva tutte le domeniche !!! Quindi, il buon Corvino stia un po’ più tranquillino e non cerchi di farsi beatificare in vita: è un buon D.S. (forse un pelo superiore alla media), con i limiti di budget societari (giusti, perché il calcio andrà sicuramente in questa direzione quando staccheranno l’ossigeno a Moratti, già Berlusconi sta frenando) ha fatto bene ma non cerchi di farsi idolatrare da nessuno perché l’80% del valore di questa Fiorentina è merito di Prandelli e non suo.
Dicembre 20th, 2007 alle 11:05
Onestamente la discriminante di tutto sta nel tono della frase di Corvino: se è stata detta come una battuta, direi che puoi prenderla come tale, se è stata detta in maniera seriosa, ti posso solo consigliare di prendere il buon Corvino a 4 occhi e spiegargli le tue ragioni.
Trattandosi di una persona burbera, difficile, ombrosa ma schietta e sin troppo diretta, credo che capirebbe subito.
In generale, credo che stiamo vivendo una strana situazione: dovremo essere molto contenti, molto soddisfatti guardando i nostri ricorsi storici e la nostra bacheca (ricchissima di trofei….) ed invece ci sono tarli che ci rodono ad intervalli regolari, per un motivo o per un altro.
Io attendo fiducioso la fine della stagione, poi avrò da dirne a diversi qua dentro, senza tanti giri di parole.
Dicembre 20th, 2007 alle 11:11
Corvino ha capito che te la prendi e te lo fa apposta.
Dicembre 20th, 2007 alle 11:23
Anche se era una battuta credo sia stata infelice dato il momento di festa. Corvino non mi pare che abbia un gran senso dell’umorismo ed è un po’ frastornato ultimamente, dei giocatori che ha comprato non ce n’è uno che fa la differenza, Frey che avanza dubbi sul tetto ingaggi, Mutu che auspica nuovi rinforzi di un certo livello….
Che ci sia da rivedere qualcosa??
Dicembre 20th, 2007 alle 11:50
Sembra strano anche a me sentire Corvino che ti accusa per le critiche. Sinceramente sei uno dei pochi giornalisti David che, apparte il caso Vieri dove tutti ma dico tutti erano sorpresi ( in negativo ), non ha mai criticato a vanvera.
Comunque sia tra i giornalisti e Corvino ci sarà sempre conflitto; è troppo permaloso per poter accettare affermazioni diverse dalle sue.
è permaloso quanto bravo a fare calciomercato. Almeno da questo punto di vista è un bene.
Dicembre 20th, 2007 alle 11:54
oh david ma sei cosi’ sicuro che hai perso la scommessa con corvino? io a pagare aspetterei, come secondo me lui ha parlato un po’ troppo in fretta di scommessa vinta.
si parla di un vieri ai prossimi europei. spero che ci vada perche’ vorrebbe dire che da qui alla fine dell’anno fara’ scintille…. ma se continua cosi’…. all’europeo ci gioca….. ma alla playstation.
Dicembre 20th, 2007 alle 12:14
sinceramente anch’io sono sorpreso..mi ricordo quando ti disse piu o meno la stessa cosa a “golden gol” mentre insieme a te che sei uno che (secondo me giustamente)difende la società, c’erano i vari gufi professionisti tipo sandrelli e la righini, facesti una faccia che ti giuro ci ho riso per mezz’ora! è strano che faccia queste battute a te, probabilmente non ti segue direttamente e qualcuno lo informa male..o forse sono gli effetti della scommessa su vieri..chi lo sa..
Dicembre 20th, 2007 alle 12:17
corvino, metti su’ i gazzebo che si fa’ la colletta!!!
forza viola
Dicembre 20th, 2007 alle 12:21
Ciao David,
non ti sei stancato troppo ieri vero? oggi devi essere in perfetta forma….
Solo una supplica: Cerca di farci capire qualcosa anche a noi di quello che succede in campo…scherzo dai,un saluto viola da londra,uno streaming-ascoltatore!
Dicembre 20th, 2007 alle 12:43
Riguardo alla tua risposta sul post di ieri, mi hai beccato in pieno: nel senso che sono un’ italiano (senza chitarra in mano!) che nonostante gli scandali ha bisogno del calcio come il pane!
Sabato mia moglie alle 15 torna a casa e mi dice:
“Ma le partite non cominciano alle 16 con la serie B e alle 18 il primo posticipo di A?”
Io gli lancio uno sguardo fulminante e gli rispondo:
“Questa partita è un’incontro del “campionato nazionale dilettanti”, inizia alle 15 su RaiSport ed è gratuita!”
(Chiaramente ho dovuto obbedire all’istante alzandomi dal divano e correre in direzione IKEA!).
Su Corvino c’è poco da dire; dici tutto tu nelle due righe finali del post, anche se io gli avrei risposto per le rime dicendogli che lui vede sempre il bicchiere mezzo pieno perché in quello vuoto ci sono le sue responsabilità che non ammetterà mai.
Buona giornata a tutti, e scusate per la bassezza del mio spirito.
Dicembre 20th, 2007 alle 12:47
Caro David,
secondo me l’atteggiamento che Corvino tiene nei tuoi confronti non è negativo a prescindere. Mi spiego: il corvo è sicuramente un tipo molto orgoglioso (permaloso) come spesso lo sono le persone che riescono, partendo dal nulla, a raggiungere posizioni di eccellenza nel proprio ambito professionale. Inoltre, la sua estrazione sociale semplice e contadina lo porta ad evitare chi ritiene infido ed affrontare (rispettare) a viso aperto chi, invece, può essere degno del suo rispetto anche nel disaccordo. Questo suo atteggiamento “esigente” nei tuoi confranti è certamente favorito dalla tua esposizione mediatica nel mondo “Viola” indubbiamente di primissimo piano, nonchè dal fatto che anche tu, comunque, metti sempre la tua faccia in quello che fai e dici. Credo che lui ti abbia identificato come suo “adeguato” contraltare ed il tenerti sulla griglia, anche senza motivo, lo gratifica facendolo sentire ancora più forte verso chi invece non merita il suo rispetto. Credo ci sia molta più stima nei tuoi confronti di quello che lascia trasparire.
Dicembre 20th, 2007 alle 12:57
Lo legge lo legge il tuo blog, stai tranquillo che lo legge,e quindi non può assolutamente fraintendere il tuo pensiero, perchè allora continua a punzecchiarti?..se ci pensi bene nn c’è niente di strano, anzi, la sua reazione nei tuoi confronti è in linea con il personaggio, fattele scivolare le battutine, auguragli un buon natale, un felice proseguimento e continua a fare il tuo lavoro che, malgrado il ..”corvino pensiero”, porti avanti egregiamente.
Dicembre 20th, 2007 alle 13:19
Corvino mi ricorda molto mio nonno,
sente sempre solo quello che vuole sentire.
Diciamo che magari in certe circostanze è un pò prevenuto,aldila del fatto che ieri scherzasse o meno.
Io spero solo che si renda conto che di anno in anno la squadra va migliorata con innesti davvero importanti, perchè qualche volta mi sembra che si grogioli nel suo stesso brodo (ma si usa questa espressione???).
Intanto stasera allo stadio, con la stufa elettrica.
Dicembre 20th, 2007 alle 13:25
CORVINO, lasciaci stare David e
D I M E T T I T I
Dicembre 20th, 2007 alle 13:32
Intanto grazie per aver risposto all’altro post (quello su moggi, per intendersi). Su corvino…ognuno faccia il suo lavoro: il diritto di critica è fondamentale ed è una garanzia per tutti. Non dimentichiamoci che il ruolo del giornalista è pieno di valenze che trascendono il mero “riportare” e che investono direttamente il livello qualitativo della vita civile di un paese. Qui si parla di sport ma i principi sono gli stessi: il giornalista prende la notizia con professionalità e la commenta senza dover render di conto a nessuno tranne che alla propria deontologia professionale. Il d.s. faccia il suo lavoro e si prenda onori ed oneri conseguenti. Se poi si offende perchè qualcuno gli fa notare che l’attacco della fiorentina segna poco…son fatti suoi! Tu non farci caso, se poi per sbaglio si vince qualcosa si farà la pace 🙂
buon lavoro
Dicembre 20th, 2007 alle 14:08
ho forse l’impressione mi caro David che tu sia stato preso a capo espiatorio. Mi spiego meglio: se uno di quei personaggi amanti della nostra Fiorentina che più si espone mediaticamente, sia con i programmi radiofonici sia con il tuo stesso blog. Purtroppo è classico fare umano di ricordarsi dei casi in cui si parla male di uno più che dei casi in cui se ne parla bene. Non possiamo certo nascondere per esempio i tuoi dubbi iniziali su Vieri o sullo stesso Osvaldo, o magari qualche critica mossa da te nel passato. Ma è anche vero che non si dovrebbe nascondere nel nulla tutte le volte che hai difeso Pazzini, o la squadra in generale, dove soprattutto ti accontentavi di quel punticino quando molti altri si lamentavano se non si portava a casa il bottino pieno. Purtroppo è cosi però: molto probabilmente se forse “stato preso di punta” senza che tu ne abbia colpa comunque. Vedrai che continuando sempre secondo la tua coscienza però le cose si metteranno come veramente devono stare. Non ti preoccupare e continua cosi! E fregatene di queste battutine che lasciano il tempo che trovano!
=)
Alessandro
Dicembre 20th, 2007 alle 14:19
certo che se per il corvino sei tu caro david il suo maggior problema allora si che siamo messi bene. il genio ha appena rilasciato un intevista ad italia 1 in cui continuava a dire che la FIORENTINA è destinata ad un ruolo di secondo piano per molti anni, i bilanci non permettono alla VIOLA di competere con le big e così via. complimenti al genio del mercato al grande scopritore di talenti che vende TONI e pretende di sostituirlo con vieri acquista grandi campioni come balzaretti ripeto balzaretti e semioli, tale osvaldo euro cinque milioni e continua a girare il mondo alle ns spalle senza portare un solo giocatore di valore. saro pure fissato ma questo qui ci lascerà in eredità una squadretta anonima e speriamo solamente che non ci lasci FREY altrimenti al solo pensiero mi sento male. un appunto ai grandi della valle, ormai quest’anno la squadra è questa ma il prossimo anno chi pensano di acquistare? nuovamente una campagna acquisti anonima oppure tirare fuori qualche milione di euro?
Dicembre 20th, 2007 alle 14:34
Mi sa che Cellino ha letto il mio ultimo post ieri sera:
Cito da sms TIMSpot:
“Calcio, Cagliari: respinte le dimissioni dell’allenatote Sonetti.”
E qui parte il coro……fate ridere, fate ridere, fate ridereeeeee!
Dicembre 20th, 2007 alle 14:51
suvvia David,
e se fosse stata pure la sua una battuta?
e cmq mi spiace dirlo, ma non è stato fatto abbastanza per fare terra bruciata intorno a colui che scrisse quel famoso articolo.
saluti
Dicembre 20th, 2007 alle 15:24
corvino secondo me scherza, e magari vede che ti arrabbi e quindi si diverte
fossi in te non me la prenderei
ciao
e auguri
Dicembre 20th, 2007 alle 15:39
Per Corvino, sperando che qualcuno lo avvisi, sempre che non lo legga lui stesso:
DA TONI A OSVALDO com’era vero quell’articolo!
e quanto fa male la verità!
Dicembre 20th, 2007 alle 15:40
Secondo me il Corvo, invece si è fiorentinizzato…. è tipico di noi fiorentini prendere per il c**o una persona all’ennesima potenza quando questa è un po’ permalosa o puntigliosa…….
Quindi GRANDE CORVO e GRANDE GUETTA
Dicembre 20th, 2007 alle 15:40
O David!!!!non fare il permaloso…
Dicembre 20th, 2007 alle 16:12
STAZIONE DI GENNAIO, STAZIONE DI GENNAIO
E’ in arrivo sul primo binario, proveniente da TONI per OSVALDO via Corvino, treno pieno di tanti punti interrogativi.
In prima classe sono ammessi i viaggiatori con biglietto di percorrenza superiore al mese di Giugno 2008, in seconda quelli che scendono prima del 1° Luglio 2008.
Si avverte che il viaggiatore trovato a viaggiare nei mesi in cui non avrebbe avuto diritto, scenderà di brutto spintonato dai tifosi.
L’accompagnatore Pantaleo è ritenuto responsabile della corretta discesa, ma anche della necessaria salita di altri viaggiatori che non abbiano a che fare con i punti di domanda.
Dicembre 20th, 2007 alle 17:08
Corvino come Ranieri nella conferenza stampa successiva la domenica di Parma – Fiorentina 3-0. Ci ricaschi sempre, David!
: )
Dicembre 20th, 2007 alle 17:45
Mi sembra, caro Guetta, che tu dia troppa importanza alle battute di Corvino che evidentemente non legge il tuo blog, nè ti ascolta alla radio. Piuttosto io gli avrei chiesto un parere sulla mossa di Prandelli a Genova che, per spostare Ujifalusi al centro, ha ignorato i disponibili (e…preposti) Vandeborre e Balzaretti e ha utilizzato in quel ruolo Jorgensen (non ignorando il confronto fra il costo dei due nuovi difensori e la valutazione del danese alle buste).
Dicembre 20th, 2007 alle 17:48
Caro David,
leggo qui che il numero degli estimatori di Corvino è in netto calo. Io ho l’impressione che il nostro avverta questo mutamento di opinione nei suoi confronti, e cerchi in qualche modo di metter le mani avanti per non cadere indietro.Come? Prendendo di mira chi in qualche modo si espone più degli altri,come nel tuo caso, o rilasciando interviste nelle quali dice chiaramente che la Fiorentina non è competitiva finanziariamente,a giustificazione di un mercato che ormai tutti o quasi giudicano deficitario.Io credo, lo ripeto, che occorrerebbe fare una disanima seria degli acquisti della Fiorentina negli ultimi 3 anni, analizzare le uscite e le entrate,capire se c’è stato un miglioramento od un impoverimento tecnico. Io ritengo che in questo periodo ci siamo indeboliti, pur spendendo qualcosa. Inoltre, tutti coloro che in qualche modo hanno il privilegio di essere lautamente retribuiti per lavorare sotto la luce dei riflettori ( luce che certamente non disdegnano nei momenti di gloria) dovrebbero accettare anche di essere pubblicamente criticati, visto che è l’esatto rovescio di una medaglia comunque sontuosa. Che un giornalista non possa criticare lo può sostenere solo chi ha perso la misura. Forse i troppi elogi iniziali non hanno giovato all’equilibrio, ma se a lecce si friggeva con l’acqua a Firenze non si può bollire con l’olio………
Dicembre 20th, 2007 alle 18:31
IMPORTANTE X DAVID:
LO STREAMING DI RADIOBLU NON FUNZIONA…
TI PREGO DI FARE QUALCOSA…
Dicembre 20th, 2007 alle 18:54
Potevi domandargli come mai nonostante abbia comprato ben due terzini destri domenica a Genova in quel ruolo è toccato far giocare Jorgensen, giocatore che a suo tempo provò a restituire all’Udinese.
Scherzi a parte io non credo, e le dichiarazioni di questi ultimi giorni di Prandelli, Mutu, Frey e Ujfalusi lo dimostrano, che il tecnico sia stato felicissimo di come ha operato Corvino.
Vorrei sapere cosa ne pensi?
Dicembre 20th, 2007 alle 19:26
Consiglio a David: invita Pantaleo a cena fuori, fatevi una bella bistecca, un bel Chianti e 4 battute insieme…funziona, garantito! Adesso io penserei a incrociare le dita per stasera e per domenica…cerchiamo di finire bene l’anno!
Dicembre 20th, 2007 alle 20:45
Ciao,David.Purtroppo non riesco a sentire la diretta radiofonica della partita.Perchè si sono verificati problemi proprio ora?Ciao,Gianmarco.
Dicembre 20th, 2007 alle 21:03
Primo, Pantaleo e’ troppo intelligente per lasciarsi condizionare dai “sentito dire”.
Secondo, lo fa apposta per farti incazzare, sapendo quanto sei permaloso.
Terzo, lascialo perdere.
Dicembre 21st, 2007 alle 01:39
E no ragazzi….. Dire che ci manca Vittorio non va mica bene…. ma bisogna ricordare la C2 per farci riaprire gli occhi verso la realtà? Per piacere…
Dicembre 21st, 2007 alle 09:00
Il volere a tutti costi che tu ti prostituisca a Corvino da parte di alcuni del blog è veramente vomitevole. Ma che c…o di uomini sono? Ohibò!!
Dicembre 22nd, 2007 alle 00:34
comunque sia, mezzo bicchiere è.