Svincolo
Inserito da admin il 3 Nov 2015 6:38 pm. Categoria: Fiorentina.
E’ chiaro che giovedì sera vedremo la maturità di questa Fiorentina.
Vincere è l’unico risultato possibile per non arrivare a sperare in concatenazioni di risultati che sembrano poco probabili.
Basterebbe giocare da Fiorentina per battere i polacchi e non sarà neanche una questione di condizione fisica perché in molti sono freschi e quindi conterà soprattutto la testa.
Dalla Polonia Sardelli e Sestini confermano che l’ambiente è surriscaldato e che la vittoria di Firenze ha acceso speranze insospettabili quando avvenne il sorteggio.
Ci vorrà molta testa e abbastanza cuore per conquistare i tre punti e sono qualità che sono abbondantemente nelle nostre corde.
Novembre 3rd, 2015 alle 19:57
0-3 e polacchi a casina loro!!!
la primula viola
Novembre 3rd, 2015 alle 20:44
credo sia più facile domani sera che al Franchi, perchè all’ andata abbiamo giocato con sufficenza e abbiamo fatto brutta figura, mentre domani diversi giocatori “di seconda fascia” si giocano la possibilità di farsi vedere ulteriormente..
qualificarsi vuol dire giocare 4/6 partite in piu’ e questo significa attingere appunto anche alle seconde linee in futuro..
per questo credo che una formazione tipo con solo alcuni leader a riposo per evitare surriscaldamenti al motore porterebbe a un bell’ impegno in campo.. e credo ad una prova in linea con quelle che abbiamo fornito fino ad ora..
PS loro martelleranno le caviglie, quindi cercare qualche punizione dal limite non sarebbe una cattiva idea..
PS 2 Kalinic + Baba +Ilicic
Novembre 3rd, 2015 alle 21:31
Andiamo in Pollonia a prenderci 3punti.E basta! Noi siamo la capolista!
Novembre 3rd, 2015 alle 21:44
…questa è ben più colta:
“Siate realisti, chiedete l’impossibile!”
il messaggio ovviamente vale per la coppa, non voglio neanche pensare che sia impossibile vincere in Polonia!
Novembre 3rd, 2015 alle 22:13
Amo la Fiorentina. Forza Viola
Novembre 3rd, 2015 alle 22:42
viste le potenzialità Viola, io sono molto fiducioso in un ottimo risultato.
se torna Alonso in campo, è fatta!!!
ps. se Kalinic si fa crescere i baffetti alla sudamericana abbiamo un Julinho nuovo di pacca!!!!!
Novembre 3rd, 2015 alle 23:27
FIDUCIA
Diamo fiducia a squadra e tecnico: mi pare se la meritino.
Novembre 3rd, 2015 alle 23:50
Parliamoci chiaro, per battere quella mezza squadra basterebbe la primavera. Altro che cuore e testa!
Novembre 4th, 2015 alle 00:32
Si vince facile!
Novembre 4th, 2015 alle 07:56
Preserviamo le caviglie per il campionato. Questo é il primo comandamento.
Vinciamo in Polonia. Questo é il secondo ed ultimo.
Novembre 4th, 2015 alle 09:49
Attenti anche e soprattutto alle gambe, questi pur di coronare un sogno inatteso, picchieranno come falegnami.
Novembre 4th, 2015 alle 09:54
OT
leggendo di questo nuovo probabile arrivo dall’Uruguay, 3 siti VIOLA su 3 riportano la stessa frase: andrà in prestito (non ho aperto il link per leggere il corpo)
Ma ci si rende conto ? Ancora non ha firmato. Ancora non sappiamo chi é e c’è già chi scrive queste cose. E gli altri copiano e incollano.
Ca@@o che giornalisti!
E magari entrano pure gratis allo stadio con il tesserino.
Novembre 4th, 2015 alle 10:03
se giochiamo di “testa” si vince, a Firenze li sottovalutammo.
piuttosto david, andando OT, che ne dici della notizia su violanews a proposito della richiesta di prestito di rugani?
cioè noi valorizziamo un ragazzo per lei?
allora richiamiamo i nostri dai vari prestiti e buttiamoli in campo!!!
Novembre 4th, 2015 alle 10:03
Partitaccia. Clima pesante, 3 punti fondamentali. Dopo 3 giorni altra partita fondamentale da vincere. Domani sera se partiamo bene, tipo inter, allora possiamo sperare. Altrimenti la vedo buia. Questa volta non sono ottimista.
Cionondimeno spero di mollagnene 3.
CIRANO
Novembre 4th, 2015 alle 10:41
SCHETINO ALLA FIORENTINA… MA NON GLI AVEVANO RITIRATO LA PATENTE?
Novembre 4th, 2015 alle 10:50
E’ vero se giochiamo da Fiorentina sembrerebbe, sulla carta, una passeggiata.
Ma l’esperienza ci insegna che le variabili sono tante e la partita dell’andata ne è la conferma.
A tal proposito mi riviene in mente quell’eccessivo, a mio avviso, turnover che domani ci costringerà comunque a giocare con la formazione migliore per non sbagliare il colpo stavolta.
Io penso che ce la faremo ma sta di fatto che dovremo andare a giocarcela in trasferta in un campo caldissimo ed in questo senso hai ragione tu, sarà un altro esame di maturità da affrontare e scavallare.
Forza Viola, dai che li facciamo fuori!
Lucky
Novembre 4th, 2015 alle 11:53
Dobbiamo vincere assolutamente!! L’Europa League e la Coppa Italia sono due obbiettivi alla nostra portata e realistici, quindi basta scherzi e superficialita’ e giochiamo da Fiorentina!! Forza Viola forte e duro
Novembre 4th, 2015 alle 13:29
Sulla carta, decisamente più facile domani, che domenica con la Samp, ma spesso la carta e il campo sono due cose diverse. Se si guardano i nomi, i polacchi nemmeno dovrebbero scendere in campo, ma spesso le motivazioni fanno la differenza.
Io ci credo e dunque, forza Viola, andiamo a prenderci questi tre punti.
Novembre 4th, 2015 alle 14:54
Concordo con Picchio 7 diamo fiducia a questa squadra e società … soprattutto smettendo di parlare di mercato e giocatori da comprare per sostituire questo o quello, perché per ora non andrebbe sostituito nessuno e tutti indistintamente meritano il ns. appoggio e il ns. tifo !!! Sai come sono contenti Tomovic e Roncaglia quando leggono che a gennaio si deve comprare un centrale per sostituire loro o la grande soddisfazione di Mario Suarez quando la gente scrive che non è adatto per questa squadra !!!
Novembre 4th, 2015 alle 15:57
Dovremmo batterli anche con la squadra fei giardinieri.
Novembre 4th, 2015 alle 16:51
Ho letto le dichiarazioni dei polacchi: si sono montati la testa e pensano di trovare la stessa squadra dell’andata e di avere lo stesso c..o! Certo nel calcio ci sta tutto anche un 5-0 per loro, ma penso che perderanno alla grande. FORZA VIOLA
Novembre 4th, 2015 alle 17:19
I conti si fanno alla fine…secondo me è definitivo solo se si perde…e nemmeno matematicamente…con un pareggio ci giochiamo tutto a Basilea…
Novembre 4th, 2015 alle 17:39
Caro David,
Scusa se mi permetto una considerazione, magari ci sono motivazioni più che valide, ma ho notato che negli ultimi tempi il blog viene aggiornato con cadenze spesso abbastanza lunghe.
Ora io non sono certamente un ossessionato dell’intervento ed il blog è tuo e ci fai quello che vuoi, ci mancherebbe, tuttavia così rimane più difficile interloquire con te e con gli altri utenti e secondo me c’è il rischio di una certa disaffezione.
In ogni caso per me rimane un divertimento leggere e intervenire e finchè sarà così per me niente cambia.
Un saluto
Lucky
Novembre 4th, 2015 alle 22:07
Credo che uscire dai gironi, in un girone oggettivamente così scarso, sarebbe davvero grave. Arriviamo almeno ai sedicesimi. Poi vediamo.
Anche alla luce dei necessari interventi di mercato che la società dovrà fare in difesa e a centrocampo.
Novembre 4th, 2015 alle 22:13
Sulla carta avremmo dovuto essere in grado di vincere tutte le partite del girone, viste le avversarie, e sulla carta siamo attrezzati per portare via 9 punti in 3 partite anche ora, ma bisogna affrontare le gare con la cattiveria con cui abbiamo giocato con le big in Serie A, senza fare conti.
Novembre 5th, 2015 alle 00:16
Purtroppo quest’anno l’Europa League è stata affrontata male, come non era mai accaduto alla Fiorentina nelle esperienze passate ed ora Sousa è obbligato a spremere tutte le prime linee (anche se lui dice che non esistono) avendo da affrontare dopo due giorni la Sampdoria a Genova, in quella che forse è la partita più difficile di questo ciclo autunnale che ci vede ai vertici della classifica.
Probabilmente, pensando solo al campionato, converrebbe uscire dalla competizione europea, ma non credo assolutamente che sia né giusto, né opportuno, sia per il prestigio e il rating, sia per il rischio di un’influenza negativa su un ambiente carico ora di euforia.
Certo che continuando, come è nei voti, nella competizione europea, sarà opportuno che nel mercato di Gennaio la Società provveda ad adeguati rinforzi, convincendosi che servono sicurezze e non scommesse.
Novembre 5th, 2015 alle 07:20
nemmeno accendere il televisore. finirà come con il Frosinone. lazzerini & C. si preparino ad esordire in europa
Novembre 5th, 2015 alle 09:32
Buongiorno a tutti,
Vilevo scrivere ieri, ma la mancanza di un attimo libero me lo ha impedito.
Il mio pensiero non sarebbe andato alla nostra amata Viola, ma a quelle persone che 49 anni fa aiutarono Firenze a risollevarsi e contribuirono affinchè il mondo non perdesse un pezzo importante del suo patrimonio artistico.
49 anni or sono, a quest’ora si stava probabilmente prendendo coscienza di ciò che era successo, in un clima surreale e con uno choc che impediva di avere idee per ripartire. Per fortuna, però, il mondo ha dato una mano a Firenze, e Firenze ha saputo accettare l’aiuto, spesso incondizionato, di chi ha scavato nel fango per salvare qualcosa.
Io sono nato 10 anni dopo, non sono di Firenze e non vi ho mai vissuto, pur essendone innamorato da sempre.
Il mio cuore dice che se fossi vissuto in quel periodo, sarei partito anche io.
L’unica cosa che posso fare è ringraziare chi c’era…!
Novembre 5th, 2015 alle 10:26
Non è questione solo di Lech Poznan. Va vista l’accoppiata di partite. Si tratta di riuscire a far bene nelle due trasferte. Vincere in Polonia è un obbligo di classifica. Ma la vera missione è riuscirci senza pagare dazio a Genova. Un anno fa nonostante avessimo fatto 3 vittorie nelle prime 3 in Uefa, si pareggiò in casa col Salonicco nel mezzo a due sconfitte in campionato con la Samp a Genova per 1-3 e in casa col Napoli per 0-1. Quest’anno abbiamo al momento fatto 3 sconfitte in campionato (Torino-Napoli-Roma) esattamente come lo scorso anno (Roma-Lazio-Samp). I punti di differenza in campionato sono frutto di vittorie che lo scorso anno furono pareggi (ma solo ad inizio anno eh, poi la Fiorentina sul finale di girone e nel ritorno mise il turbo). Dopo il Paok si perse in casa col Napoli. Quest’anno saremo a Genova sponda Samp. Partita davvero difficile. Siamo ad un crocevia importante per vedere quanto valiamo e per finirla con le chiacchiere.
Novembre 5th, 2015 alle 10:49
Partita da affrontare con determinazione e voglia di imporsi dai primi minuti.
Ottenere i tre punti e soddisfazione per riaprire la qualificazione e rientrare stanchi ma soddisfatti.
Forza Viola
Stasera gioca
baba kalinic
ilicic
Alonso Badelj suarez kuba
Astori gonzalo tomovic
Sepe
Novembre 5th, 2015 alle 11:11
Se passiamo il girone la campagna di Gennaio potrebbe essere più succosa. Se non passiamo temo che a Gennaio i rinforzi saranno minimi.
Commento alla Viola in vetta
Novembre 5th, 2015 alle 11:25
Stasera è un amichevole, vada come vada, sperando che i titolari non si stanchino troppo. Spero in ritmi molto bassi.
Novembre 5th, 2015 alle 11:51
Personalmente fino a che labaro garrisce in testa al campionato godo come un riccio a primavera nel prato del Quercione ….. E se domenica si vince vorrei sentire un Guetta scatenato parafrasare “lui” dicendo : È ufficiale siamo in lotta per il terzo scudetto !
Novembre 5th, 2015 alle 12:03
Molto più importante sarebbe vincere a Doria.
Novembre 5th, 2015 alle 14:27
O.T…. per chi è contrario alla pena di morte: “l’assistenza sanitaria al mostro di Foligno che ha barbaramente ucciso 2 bambini, costa ben 18.000 euro al mese ( AL MESE NON ALL’ANNO!!!). Sono ben 200.000 euro all’anno che potevano servire per la ricerca o per ospedali come il Mayer. No, si spendono per un bastardo criminale. Bella giustizia si.
Novembre 5th, 2015 alle 14:40
Ma siamo sicuri che a Gennaio arriverà il centrale che Pradè disse 2 mesi fa che mancava? Vista la manina corta dei DV,se le cose restano così,sarà che non se ne fa nulla perchè siamo a posto! Se ne riparla a Giugno 2016 e non è la prima volta che capita. Per stasera prevedo una sudataccia con vittoria streminzita e dispendio di energia,tutto a discapito di Domenica sera dove ci aspettano ferocemete al varco la Doria con il loro Presidente simpaticamete bardato e godereccio. Ai posteri l’ardua sentenza… spero d’essere smentito.Alè Viola
Novembre 5th, 2015 alle 17:12
Pensavo che “svincolo” si riferisse al rinnovo del contratto di Alonso, verso il quale nutro sempre più dubbi… purtroppo…
Novembre 5th, 2015 alle 17:38
Mammamia, rieccoli i followers di Giacomo Leopardi…
Novembre 5th, 2015 alle 23:01
lo avevo detto nel 2# ..cercare punizione dal limite!!
anche stasera due pere alla faccia dei gufacci..
e la squadra, pur nelle sue umane debolezze, procede stabile del suo passo..
ora samp!!
Novembre 5th, 2015 alle 23:19
disangueviola 36 … come ti garba “Io l’avevo detto” spegnetevi gufi !!! per favore … non ce la fate neanche a portate merda !!!
Novembre 6th, 2015 alle 00:56
Ottimo risultato. La partita non l’ho vista, ma seguita su Radio 1 e Radio Bruno. Direi bene, bravi. Ora, sotto con la Samp. Mi ha colpito Ilicic che nomina con disinvoltura la parola “scudetto”: ottimo. Così si fa. Questo è frutto di Sousa, è una novità assoluta in casa Viola…
Novembre 6th, 2015 alle 01:21
Nedo 29. Non è esatto quello che scrivi. Con il Napoli perdemmo all’11 esima giornata. Ed era già la quarta sconfitta avendo già perso con Roma, Lazio e Samp. Abbiamo 11 punti più dello scorso anno quando nelle prime 11 facemmo appunto 4 sconfitte, 4 pareggi e solo e sottolineo solo 3 Vittorie contro le 3 sconfitte e le 8 vittorie di quest’anno. Fu una partenza pessima in niente paragonabile a questa. Molti mettono insieme il cammino El più campionato per paragonare il cammino di Montella con quello di Sousa. Io dico che anche dopo la vittoria di questa sera non ci può essere paragone tra dominare il girone di qualificazione di El ed essere in testa al campionato. Proprio non c’è gara mai.
Novembre 6th, 2015 alle 01:35
Claudio 52
tu vorresti monetizzare il valore della vita umana? Lo sai che iniziando un discorso del genere si arriva pure a giustificare l’eutanasia obbligatoria per gli ottantenni? Sapessi quanto pesano loro sulle casse dell’erario…
CIRANO
Novembre 6th, 2015 alle 01:43
Come prevedevo, partitaccia. Almeno l’abbiamo vinta, con carattere ed abnegazione. Certi che i polacchi facevano un mega catenaccio anche in svantaggio. Passare il turno è ancora difficile, per farlo dovremo vincere in Svizzera, perdere sarebbe fatale e noi non pareggiamo mai.
Difficile dare giudizi sui singoli. Ilicic ad esempio è stato irritante, rallentando sempre il gioco e non facendo mai i passaggi giusti…però ha fatto i due gol. Rossi mi è piaciuto moltissimo anche se avrà avuto si e no un paio di spunti pregevoli. Ha lottato, corso, pressato, contro avversari tosti e robusti, col freddo e la pressione del risultato ad ogni costo. Mi è piaciuto Suarez, sempre più nei meccanismi, così come Mati. Chi mi ha deluso è stato il Berna, troppo frenetico, troppi errori. Ma partita importantissima per lui nel percorso di crescita.
Ora asfaltiamo i ciclisti, voglio essere ancora salutato come capolista.
CIRANO
Novembre 6th, 2015 alle 01:45
X disangue(nedubito)viola
Ma i DV non avevano i bracciini corti? Ora c’hanno pure le mani? Non saranno mica focomelici. Secondo me di questo passo ne venderanno un paio di difensori, invece di comprarli…
CIRANO
Novembre 6th, 2015 alle 09:18
Caro claudio52,
permettimi di dirti che hai scritto cose agghiaccianti da leggere.
Credo che la questione “pena di morte si o no” meriti argomenti in pochino meno qualunquisti.
Con immutato affetto.
Novembre 6th, 2015 alle 09:50
#36
fatti le analisi perché di sangue viola ce n’è ben poco, anzi scommetto che sei proprio bianconero
Novembre 6th, 2015 alle 12:08
l’avevo detto polacchi a casa !!!
ho solo sbagliato 0-2 con 0-3… ho voluto fare lo sborone
ed ora a Sampeeddoria
0-3 e doriani a casa pure loro
la primula viola
Novembre 6th, 2015 alle 12:49
@Claudio52
Se tutto deve essere calcolato in termini di denaro speso, guadagnato, perso o rubato, anche la vita e la morte, siamo ridotti a ben poca cosa.
Il denaro perso causa corruzione quant’è? Quanti bambini si salvano? Così dicendo a quale pena andrebbero condannati i corrotti? La morte non basterebbe di certo.
Novembre 6th, 2015 alle 14:45
CLAUDIO 52,
Io sono contrario alla pena di morte legalizzata cioè all’omicidio di stato per l’ipocrisia dei forcaioli che demandano ad un entità loro esterna (lo stato) un omicidio che invece è anche collettivo e quindi anche mio.
Io sono contrario alla pena di morte perché legata a filo indissolubile con la tortura fisica e psicologica e sono fiero di vivere nella terra di chi ha abolito per prima questa barbarie.
Io sono contrario alla pena di morte perché trovo incredibile che la punizione legale sia uguale al reato, anche se in forma edulcorata.
Io sono contrario alla pena di morte perché è molto più costosa di qualsiasi altra ivi compreso il carcere a vita.
Potrei citarti il sito di Amnesty International o altri ma ti sottopongo a quanto tradotto da deathpenaltyinfo.org:
“Al momento attuale penso sia una stima estremamente moderata parlare del costo medio di dieci milioni di dollari per ogni esecuzione. Ne consegue che le 1.000 esecuzioni sono costate al contribuente americano dieci miliardi di dollari. Dollari che sarebbero serviti per mettere più poliziotti nelle strade, più criminali in prigione, più pazzi al sicuro.
L’aneddotica è particolarmente divertente ed istruttiva.
Per pagarsi la pena di morte gli Stati e le Contee sono costretti a licenziare poliziotti o a non assumerli per mancanza di fondi, a rilasciare anzitempo delinquenti condannati, a non riparare ponti, a non aprire biblioteche pubbliche e ad alzare le tasse. Ci sono stati casi in cui funzionari di contea sono stati incarcerati perché si rifiutavano di pagare le salate parcelle dovute ad un processo pena di morte.
In Mississippi due Contee hanno fatto fare un controllo dei confini per decidere dove fosse avvenuto un delitto e chi dovesse accollarsi le spese del processo
C’è però un costo su cui gli Stati tendono a risparmiare: quello degli avvocati difensori. Questo ha un effetto devastante sulla giustizia americana”
Siccome siamo in uno stato di diritto penso che lo stesso accadrebbe in Italia. A meno che uno pensi alla pena di morte stile Germania o Russia anni venti.
L’Italia paga penali all’Europa perché il sistema carcerario è insufficiente e inefficiente nonostante che i 50-60-70 mila incarcerati siano decisamente meno ingombranti dei 2.350 mila in USA. E i costosissimi bracci della morte chi li foraggerebbe?
Per concludere CLAUDIO non credo di poter incidere sui tuoi convincimenti: I miei sono basati sulla razionalità più che sulla pelle: forse mi trovassi di fronte al mostro partirei anch’io, non lo so. Di certo ti posso dire che gli argomenti basati sui costi sono stati riposti anche dagli ultras repubblicani.
Un saluto.
Novembre 6th, 2015 alle 15:29
Mi corre l’obbligo di rispondere a 40- Checco 54,45- Cirano e 47- Ombaching,che mi hanno tacciato di essere gobbo,di dubbio sangue viola e di fare del sarcasmo su quanto scritto da me con intervento al n.36.Preciso di avere 55 anni di tifo per la Viola,genuino e spontaneo e sopratutto di essere di SALERNO,città piena di strisciati e napoletani. Sottolineo di essere stato sempre fedele ai Viola anche in periodi sfortunati e… nerissimi e che la mia fede non mi ha MAI abbandonato.Ho la convinzione di conoscere la ns. storia,quella della Fiorentina,forse più di molti fiorentini e non aggiungo altro per ragioni di spazio. Il mio intervento è stato forse un poco scaramantico ed ironico,ma non mi aspettavo di essere frainteso o peggio, offeso.Ho i capelli bianchi e tanta esperienza del mondo del pallone,e, Vi assicuro che il mio tifo per la Viola ci sarà sempre,incrollabile, fino alla fine dei miei giorni e che le partite della Viola le ho seguite e le seguo SEMPRE e TUTTE ( in TV e, con rare eccezioni,al campo) con passione da decenni, con ampia facoltà di prova per chi volesse contattarmi. Chiedo scusa per lo sfogo ma volevo solo spiegare la realtà e non essere giudicato così superficialmente da chi non mi conosce. Forza Fiorentina,sempre!
Novembre 6th, 2015 alle 16:49
Caro Disangueviola
se non vuoi essere giudicato superficialmente non scrivere in modo superficiale. Le risposte che hai avuto sono perfettamente adeguate al tenore del tuo intervento. Medita
CIRANO
Novembre 6th, 2015 alle 19:26
@disangueviola
onore ai tifosi viola fuori delle mura !!!
la primula viola
Novembre 8th, 2015 alle 13:27
E’ evidente che per Cirano,post 52 non bastano le chiare argomentazioni da me seusposte.Vorrei conoscerlo meglio per fargi capire la VERITA’,ma dubito che replichi.
Novembre 8th, 2015 alle 15:12
Devo ringraziare per la considerazione nei miei confronti espressa da la Primula Viola,post 53.,che, oltre tutto, non mi conosce, ma, di là delle polemiche, mi sento onorato di essere compreso.Non credo che il mio intervento a difesa- al n. 51 -sia stato superficiale,bensì lungo ed esaustivo.Per me, i 55 anni di fede Viola ne sono la chiara testimonianza. Un saluto a tutti sperando che stasera a Genova ci giri bene.