Post maschilista…
Finalmente un uomo che riscatta i disastri sentimentali di gran parte di noi maschietti: Nicolas Sarkozy, Presidente della Francia.
Mi sono infatti convinto della superiorità femminile quando ho cominciato a ragionare con un certo distacco sulle mie inadeguatezze adolescenziali verso l’altro sesso e sulle difficoltà di dialogo (noi ragazzi degli anni settanta pensavamo e puntavamo solo ad una cosa…) con le incomprensibili ragazze della mia generazione (oggi splendide donne, che trovo più affascinanti di tante fanciulle giovani).
Eravamo, e forse molti di noi sono ancora, incapaci di gestire le emozioni e di conseguenza molto spesso non riuscivano e non riusciamo a reggere la rottura di un rapporto, con tutto il dolore che questo comporta.
Da qui i comportamente insani, che a volte possono sfociare nella persecuzione verso l’altra e peggio ancora nei delitti.
Non vale chiaramente per tutti, ma il senso antico del “possesso” è difficile da rimuovere in noi maschi.
Per questo non posso che fare il tifo per Sarkozy, che pare essersi ripreso meglio, e più in fretta di Gamberini post Lazio, dall’addio dell’intrigante moglie Cécile.
Prima una giornalista francese assolutamente strepitosa, adesso, a stretto giro di posta, la passeggiata a Eurodisney con Carla Bruni, che ho conosciuto in una puntata di “Quelli che il calcio…” e di cui si potrebbe dire “ho visto di peggio…”.
A me viene in mente il Sassaroli di “Amici miei”, quando l’architetto Melandri gli porta via di casa la bella moglie, le due insopportabili figlie ed il cane Birillo, tutti caricati a forza nella sua macchina.
“E tu non hai detto e non hai fatto niente?”, gli domenderà più tardi, mi pare, il Mascetti.
“Come no? – gli risponde il Sassaroli – anch’io ho sofferto come un cane: per tre quarti d’ora !”
Dicembre 18th, 2007 alle 07:38
Attenzione David, il cane è BIRILLO e i figli sono le “bambine”… :o) Cmq non è solo la teoria del possesso a farci dannare, talvolta ci sono anche dei sentimenti…. :o)
BACIONIIIIIIIIIII!!
Manfre
RISPOSTA
Grazie, ora correggo: sì, i sentimenti ci fanno star male, ma è il senso del possesso a far sbarellare molti uomini,
ciao,
David
Dicembre 18th, 2007 alle 07:58
La battuta era:
“Anch’io ho sofferto, ho sofferto come un cane: per quasi tre quarti d’ora.”
Fonte wikiquote
RISPOSTA
….grazie
Dicembre 18th, 2007 alle 09:09
Che Don Giovanni quel Sarkozy! Per lui il detto “una persa cento trovate” è più che azzeccato. Forse è agevolato dalla sua posizione politica?
Penso proprio di si.
La parte più bella della scena, a casa Melandri, di Amici Miei è mentre escano di casa per andare alla stazione:
Melandri: “Ma io la AMO!”
Mascetti: “Lascia perdere: queste sono cose secondarie, senza senso!”
Dicembre 18th, 2007 alle 09:14
David, io ho votato Sarkosy e lo sostengo in generale pero’ su questo punto della Cecile che aveva portato via a Jacques Martin ed adesso la Bruni, mi dissocio completamente.Un uomo di stato e sopra tutto il presidente di una repubblica come la Francia deve avere un comportamento consono anche in quello che puo sembrare la sfera della vita privata.Non si puo farsi mettere alla berlina “pour la chatte” come diciamo volgarmente da noi!Ma dove siamo:onori ed oneri,si o no??
Dicembre 18th, 2007 alle 10:46
e sempre citando Amici Miei…..questo è stato il commento di Sarkozy dopo aver conosciuto Carla Bruni:
“Ho visto la Madonna…….”
Auguri David a te e a tutta la tua famiglia!
Paolo
Dicembre 18th, 2007 alle 10:48
Caro David colgo l’occasione di augurarti Un sereno NATALE a te e a chi ti sta’ vicino. Carino il tuo “post” . Però non riesco a nn farti una domanda sulla FIORENTINA, a natale ci si augura “mille” cose, io mi auguro un paio di Giocatori utili alla causa! Vorrei che m’illudessi ( col pallone amo sognare!) con i nomi di un paio di giocatori che ci potrebbero fare comodo! D’altronde e’ NATALE!!!!!!!! CIAO gilberto genova
Dicembre 18th, 2007 alle 11:08
VIBENNA, può essere che si sia anche messo alla berlina âpour la chatteâ?, ma con Carla Bruni, mica con la sorella del Brogi o la Mazzamauro, insomma, vuolsi così colà dove si puote; e chi puote puote, e chi non puote se lo scuote.
Un saluto a tutti.
Dicembre 18th, 2007 alle 11:53
“Escono”, non escano, caro il mio Spiderman-letterato!
E poi la battuta più bella è quando il Sassaroli si rivolge alla figlia del Mascetti, appena scoperto che è in stato interessante:
“Dobbiamo scoprire da chi è stata ingallata!”
Non per fare bassa polemica politica, ma credo che la Francia ultimamente viva di gossip del suo presidente.
Mi sembra David un po’ come la storia del Berlusca e la lettera di scuse alla moglie, senza dimenticare la polemica Cacciari-Lario di qualche anno fa, non trovi?
Mi sa che i teatrini politici non sono solo italiani, triste rammarico purtroppo.
Buona giornata a tutti
Dicembre 18th, 2007 alle 12:38
Bah ,vedi le differenze con i francesi: a parte che là parlano di “gatta”(“chatte”) per indicare l’organo riproduttivo femminile mentre in Italia usiamo termine “topo” al femminile…
Poi là hanno il presidente della repubblica che molla la moglie e si imbrocca una top model (riuscendoci bene).
Da noi il leader dell’opposizione tenta un goffo approccio(mal riuscito) in diretta tv ad una ex -velina,sia pure di notevole beltà………Vive la France!!!!!
Dicembre 18th, 2007 alle 12:44
hai ragione fortunatamente non siamo tutti uguali…e le differenze fra uomini e donne sono così tante che non so come facciamo ad incontrarci.
a parte questo ho visto ora che le prossime 5 partite sono tutte abbordabili.
BISOGNA fare 15 punti,minimo!
a febbraio poi vediamo.
Forza raga!Primo,alla faccia della righini(é una donna?a forza di stare con uomini..affari suoi non mi interessa..),passiamo il turno e vinciamo con il cagliari.Stringiamoci a corte!
Dicembre 18th, 2007 alle 12:47
E’ arrivato il “professorino”…
Dicembre 18th, 2007 alle 12:49
il senso del possesso che fu pre-alessandrino
Dicembre 18th, 2007 alle 13:40
“Che la maiala sappia che tu sai, ma che a te non te ne frega nulla..”(Mascetti).
“Lei ha clacsonato ?”(Vigile).
“In mezzo a quel groviglio di tette, di culi, beh, mi son fatto un pò schifo…(Mascetti).
“Ma si, in fondo dov’è il confine fra il pudore e la lussuria, l’unica cosa certa è che io mi ci sarei tuffato “(Perozzi).
“Oggi c’è anche il garzone malato”(Necchi).
“A quello ci penso io: le porto una cartata di patatine e te la tampono “(Sassaroli).
Italiani popolo di santi, poeti e navigatori: e ricordiamoci che in Francia non c’hanno nemmeno il bidet !!! SUDICI !!!
Saluti Davide
Dicembre 18th, 2007 alle 14:07
Io più che contento sono invidioso….. Sarkozy c’ha dei bei filetti di salmone…., io il solito panino con la mortadella!!!!
Citando un altro grande del cinema si può dire come Benigni:
“DATEMI IL POTERE, VI FARO’ GODERE” e forse il presidente francese l’ha proprio detto in campagna elettorale e adesso mette in pratica…. eh eh eh 😉
Dicembre 18th, 2007 alle 14:18
Vorrei dire a Marcotano che anche “la chatte” è il femminile di “le chat” quindi non mi sembra proprio di vedere tutta questa differenza semantica fra francesi e italiani.. e poi chi l’ha detto che topa è il femminile di topo? La topa è la topa, e basta! L’unico problema in tutta questa storia (a parte il frustrante e frustrato machismo che ogni tanto si risveglia nel nostro Guetta) sarà che il bandana adesso farà carte false per ritornare presidente del consiglio, con l’unico scopo di mettersi allo stesso tavolo della Bruni durante qualche pranzo ufficiale e tirare fuori un paio delle sue battute da allupato, che faranno il giro d’Europa e che faranno dire a tutti: che “fichièri” questi italiani! Così sarai ancora più contento David.. no?
Dicembre 18th, 2007 alle 14:21
AUGURI PER IL 2008 A TE ED AGLI AMICI DI GRASSINA, SPECIALMENTE LEONARDO FURINI.-
VIVA L’ITALIA
EX GIRDINO DI EUROPA
VIVA LE DONNE CHE DANNO LA .. CHATTE
Dicembre 18th, 2007 alle 15:30
Ma forse ho sbagliato blog.
Saluti e Buon Natale
RISPOSTA
In che senso? Vorrsti che parlassi solo di calcio?
Ma per quello c’è il Pentasport, tutte le sere, dalle 18 alle 20, ciao
David
Dicembre 18th, 2007 alle 15:38
ma le sottocoppe?!
ahahahahah
Dicembre 18th, 2007 alle 15:44
Un canzone dice “gli uomini e le donne sono uguali”, mai più grande fesseria fu detta da qualcuno…
Biologicamente (non sentimentalmnete e intellettualmente) l’uomo vorrebbe più compagne possibile per tramandare il più possibile la propria “stirpe”. Al contrario la donna tenderebbe ad avere solo un compagno (di qualità per così dire, perché più di un figlio ogni 9 mesi non si può, quindi meglio sceglierlo bene). Questa è biologia, che ovviamente è la nostra parte istintuale, la parte razionale viene dalla cultura (se una donna volesse fare il Don Giovanni al femminile, sarebbe più che lecito, sebbene l’istinto meramente biologico non sarebbe quello; per capirsi sono tutt’altro che maschilista, enunciavo solo la biologia spicciola umana). Però gli istinti sono forti ed è per questo, che al di là della riflessione “un Capo di Stato forse dovrebbe mostrare più serietà, anche nella vita privata”, ognuno di noi, un minimo, ha simpatia per questo Presidente Francese, che emana da tutti i pori “energia vincente”, per così dire. Talmente vincente da avere che forse noi ci sognamo solamente.
Ovviamente è solo spiccia filosofia maschilista, in cui io personalmente non credo molto, però sotto-sotto, in noi maschietti è presente. Il possesso come dicevi giustamente tu, a volte ci incastra.
p.s.:visto che ci sono dei gran polemici a giro, leggete bene il mio post, non sono maschilista, ma ho solo enunciato alcune conoscenze di base della biologia. Ho messo le mani avanti, non si sa mai, eh eh…
Dicembre 18th, 2007 alle 15:50
il presidente ne ha vista tanta di f… ma anche la Bruni non scherza in quanto a centimetri collezionati .
Si parla comunque di personaggi che vivono fuori dalla vita comune ,non hanno riscontri con le nostre abitudini quotidiane.
Pertanto non tifo ne per il blè,ne per l’azzurra….
Dicembre 18th, 2007 alle 16:24
una domanda,ciao:
dal prossimo incontro,se passiamo,ogni passaggio di turno farà guadagnare,oltre ad esperienza(anche per la società,anche per la Berti e per…) di un milione ,fra biglietti e sponsor e tv.E’ poco?e piu vai avanti piu aumenta ma..
Sono pochi secondo voi?(semplice curiosità,non polemica)ma mi piacerebbe avere una risposta.Io ,ovviamente sono favorevole a questa esperienza.
RISPOSTA
Ma te solo calcio, eh?
Un milione a turno non esiste, i soldi sono molti meno, ciao
David
Dicembre 18th, 2007 alle 17:10
Per Spiderman
In secondo piano si sente il Necchi che gli dice “Poi ti passa”.
L’unica battuta (bellissima) che non condivido è “Ma come si sta bene tra noi uomini, ma perché non siamo nati tutti finocchi”?
Preferisco invece Sean Connery/Guglielmo da Baskerville ne “Il nome della Rosa” quando afferma che il mondo senza le donne sarebbe terribilmente piatto.
Dicembre 18th, 2007 alle 17:14
bhè io sono stato da poco mollato dalla mia ragazza che , dopo la mia ex moglie era riuscita a farmi battere di nuovo il cuore, stò male ma non credo che la ucciderò e probabilmente non diventerò neppure il suo persecutore credi che dovrei andare a quelli che il calcio per superare il dolore?
RISPOSTA
Meglio un rapido giro tra la tua agenda telefonica per vedere se c’è qualche numero da chiamare non necessariamente per iniziare nuove storie d’amore.
E cercare di evitare di stare soli, ciao
David
Dicembre 18th, 2007 alle 17:56
E’ come se oggi Mutu avesse detto ai Della Valle: Per il futuro non mi deludete, prendete giocatori di calibro e formate una squadra competitiva.
Dicembre 18th, 2007 alle 18:09
Complimenti a Sarkozy, ma purtroppo, nell’ambito calcistico, la giornata di oggi non fa onore al genere maschile. Come riporta un’agenzia di pochi minuti fa, il mega party organizzato dai giocatori del Manchester United con 90 bellissime ragazze per festeggiare il Natale e svoltosi senza mogli e/o fidanzate era finito da poche ore quando è stata posta denunzia per uno stupro ai danni di una delle splendide invitate. Posto che quei calciatori possono comunque avere tutte le donne che vogliono è proprio necessario che pubblicizzino così i loro festeggiamenti a base di sesso ( a pagamento) e alcool? E poi, se una non ci sta la si fa stare lo stesso con la scusa che si è sbronzi o perchè costoro son abituati che pagando si ottiene tutto… Se Sarkozy ci riscatta, questi miliardari non fanno onore al nostro sesso…E non mi si venga a dire che la colpa è di quelle bellissime che si fan pagare per andare a simili feste…
Che tristezza….
Dicembre 18th, 2007 alle 18:23
melandri: ma perche’ non siamo nati tutti finocchi…………..
Dicembre 18th, 2007 alle 21:07
Caro David, oggi eri proprio a corto d’idee per il Tuo blog !!
Preferisco comunque altri argomenti al gossip !!
RISPOSTA
No, è che era una cosa che avevo in testa fin da ieri, tutto qui.
Quando non ho idee, te lo assicuro, non scrivo.
L’unico post “obbligato” è quello dopo la partita, un abbraccio,
David
Dicembre 18th, 2007 alle 21:48
Mitico David…Volevo farti una domanda che non c’entra niente con l’argomento..Chi ha deciso di mettere Nuntereggae più di Rino Gaetano come breve stacco musicale al pentasport?
Un salutone e forza Viola…se per caso dovessi sentire Orlando Mazzoni salutamelo perchè ahimè ha avuto il trasferimento in un altra area e non sarà pìù il mio sovrintendente.. Auguri di buone feste
RISPOSTA
E’ stata una mia idea perché noto una certa rassomiglianza in fatto di libertà di pensiero tra Rino Gaetano e Ciuffi (super Mario ovviamente in senso calcistico), ciao
David
Dicembre 18th, 2007 alle 22:02
E meno male c’è questo tuo post,caro David..Da quando è uscita la notizia, ho letto e sentito di tutto. Moralisti all’americana ( per i quali se non hai una solida e amorevole famiglia alle spalle, conseguentemente non potrai essere un buon presidente – sigari, ed ” esami orali ” esclusi, ovviamente), attempate femministe un tempo in prima linea nei cortei con le forbici in mano, ora più comodamente trasformatesi in attenti censori della vita pubblica e privata, nonchè dispensatrici di saggi consigli sul menage di coppia; tutti, chi più chi meno, impegnati a prendere le distanze, o a guardare comunque con sarcasmo e sufficienza la nuova conquista di Sarkozy.
Io, più prosaicamente, mi limito a questo:
” complimenti, signor Presidente! ” E se le avanza qualcosa..io sono qui…
Dicembre 18th, 2007 alle 22:16
Pò la donna permettersi di paragonarsi all’omo? NO. Dichiaro aperto il dibattito.
… la donna, la donna, la donna. Ma l’omo?
da: “Berlinguer ti voglio bene”, appunto anni ’70
Dicembre 18th, 2007 alle 23:31
Datao che mi sono sentito chiamato in causa…
E’ disposto a prendersi anche la bestia?
Quiel coso la’, si chiama Birillo, mangia 3 chili di macinata al giorno e alle 5 di mattina bisogna portarlo fuori senno’ inonda la casa…
…vede architetto, e’ una catena di sentimenti che ne’ io ne’ lei possiamo spezzare; mia moglie e’ affezionata al cane, il cane adora le bambine, le bambine sono attaccatissime alla governante…tedesca…2 anni di contratto…in uniforme!
Dicembre 18th, 2007 alle 23:34
per quanto riguarda berlinguer ti voglio bene…
Sospensione di’ ricreativo, si principia co i’ curturale:
Pole la donna permettisi di pareggiare con l’omo?
…
Dicembre 19th, 2007 alle 09:28
La Bruni ne deve avè fatto una collezione neanche una voliera, comunque complimenti al Presidente che la bua.
Con tanta invidia.
Federico
Dicembre 19th, 2007 alle 19:48
Vai Sarkozy fanne una anche per noi!!!!!!
Dicembre 21st, 2007 alle 11:57
vedete la differenza tra la Francia e noi.
Sarkò va a dineyland con la Bruni, sottile faceva gli “orali” alla Gregoraci su un divano del ministero degli esteri…..
i francesi altro stile.
Dicembre 31st, 2007 alle 14:19
chi sene frega di carla bruni e conpany