Ci vuole testa
Intanto domani torna a parlare Prandelli,e questo è un piccolo/grande segno di ritorno alla normalità.
Non eravamo fenomeni prima (anche se io mi sono messo a sognare dopo la Lazio) e non siamo così brocchi adesso, con un punto in quattro partite.
Capi di accusa principali: la campagna acquisti di Corvino e le presunta tirchieria dei Della Valle.
Spiace contraddire i più, ma non sono d’accodo.
Certo, ora Pantaleo paga alcuni errori di comunicazione di un paio di mesi fa, quando per esempio andò “lungo” nel criticare i critici (cfr. la puntata di Golden Gol dopo Fiorentina-Siena), ma è il migliore sulla piazza e per lui parlano i risultati.
Lo frenano le leggi sugli extra-comunitari, che gli delimitano il territorio di caccia e il tetto degli ingaggi, su cui si può non essere d’accordo nella sua globalità (cioè come ripartire il monte complessivo tra i giovatori della rosa), ma non nella sostanza, a meno di non rischiare di nuovo il fallimento.
E qui entriamo nel discorso dei Della Valle.
Io non discuto del fatto che abbiano avuto uno straordinario ritorno di popolarità dalla Fiorentina, ma in giro, a Firenze e/o anche fuori, c’era o c’è qualcuno disposto a spendere più di 100 milioni di Euro in sei anni per i viola?
Poi uno può dire che è un decimo di quanto ha speso Moratti per l’Inter, ma questo è un altro discorso.
Cerchiamo quindi di stare tutti un po’ calmi, di evitare regolamenti di conti effimeri per rialzare la testa, perché questo è davvero un gran brutto momento.
Dicembre 9th, 2007 alle 14:35
Il peggior momento dell’era Orandelli…
RISPOSTA
Corretto, ragazzi abbiate pietà: ho scritto appena di ritorno da Palermo, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 14:43
eh sa un bel centravanti….. bello abbastanza bravo cosi cosi….
RISPOSTA
C’è un motivo particolare per cui hai postato 12 volte quello che hai scritto?
Mah…
David
Dicembre 9th, 2007 alle 14:49
Io credo che una società che ha dei principi e una buona programmazione puo’ stare fra le prime del nostro campionato.
Poi con uomini capaci a fare mercato come Corvino e con qualche Milione di euro che comunque DellaValle dovra’ investire, possiamo avere quel qualcosa in piu’ di altre squadre come Udinese-Lazio-Samp- ecc.
forza viola.
Dicembre 9th, 2007 alle 14:50
-51…ma ora non ci spero piu’….Concordo in parte ; si intuiva che qualcuno in rosa l’era un po scarsino…puntare magari il dito su chi si occupa della preparazione atletica no??? non so 6 difensori rotti fate un po voi….comunque animo e coraggio…
Dicembre 9th, 2007 alle 15:02
CALMA CALMA CALMA
DA DICEMBRE A GENNAIO SIAMO STORICAMENTE SEMPRE COTTI, ORA SI VA A MARBELLA, CI SI RIPIGLIA BENE BENE E APPENA FINISCE IL C… AI GOBBI E L’UDINESE TORNA A ESSERE LA SQUADRA CHE E’ SI RIPIGLIANO TUTTE E DUE E SI VOLA IN CHAMPION’S LEAGUE !!!!!!!!!
PS: OH GUETTA MA I’ TU’ LIBRO, CHE ME LO VENDI O NO !!!!!
RISPOSTA
Io il libro te lo regalerei, ma il fatto (incredibile) è che non c’è più una copia a giro e le 5000 stampate sono già state vendute, mi spiace
David
Dicembre 9th, 2007 alle 15:09
David, convengo con te che sia necessaria questa precisazione che mi trova quasi del tutto d’accordo.
il quasi è dovuto agli errori di comunicazione di corvino che tendo a comprendere più di quanto faccia tu perchè allora bruciava ancora molto quel famoso titolo “Da Toni ad Osvaldo”…
per il resto non c’è dubbio sul fatto che i Della Valle siano la miglior proprietà che una società come la nostra potesse sperare, su questo non ci piove. Sul tetto ingaggi credo che oggi come oggi pesi la mancata partecipazione a due CL di fila (che poi potremmo pure discutere del fatto che probabilmente sarebbe stata una sola, la prima, visto che molto probabilmente l’anno successivo, con la CL da giocare, difficilmente saremmo arrivati fra le prime 4 di nuovo con toni post-mondiale a mezzo servizio…).
l’errore di comunicazione se vogliamo è stato più dei della valle stessi, neofiti delle regole non scritte del mondo del calcio, avrebbero dovuto avere uno-due anni fa, la stessa prudenza che dimostrano oggi (dopo aver capito la lezione).
tutti possono sbagliare, ma credo che nessuno avrebbe mai messo come ben dici 100 mln di euro sul piatto in tutti questi anni per una società e una piazza che _NON_ (e sottolineo _NON_) garantisce affatto ritorni di denaro al pari delle grandi piazze. si saranno anche fatti un po’ di pubblicità, ma sono quasi certo che se andiamo a fargli i conti in tasca, ci hanno smenato soldi alla fin fine. dimmi tu se il bacino d’utenza viola può competere anche solo a livello di merchandising venduto quallo delle strisciate.
quanto pensano che venda una maglietta di mutu in giappone o in cina i saputelloni che infamano i della valle?
abbiamo visto il delirio che ha accolto il milan a tokyo? non ricordo la stessa accoglienza nella nostra tournè laggiù all’inizio dell’era prandelli…
ordunque che la si smettesse di criticare in questo senso almeno.
l’altra cosa che non ha senso criticare è il perseguimento della coppa UEFA, ho già letto di tanta gente (al pari di quell’idiota di Capello) che afferma che prima ce la leviamo di torno meglio è. ma certo, perchè poi quando prima o poi giocheremo la CL, la mentalità giusta ci scenderà nel capo come lo spirito santo e d’incanto impareremo pre grazia divina come si gestisce un’annata fra campionato e coppa…
questa coppa uefa è una palestra importantissima, soprattutto per i più giovani, sperando che non serva solo a svezzarli prima di vederli partire per altri lidi, quando saranno pronti.
e qui, volenti o nolenti, il discorso del tetto sugli ingaggi ritorna, perchè se è vero che non arriveremo mai a dare a qualcuno 4-5-6 mln di euro a stagione, è altrettanto vero che con 1,5 i grandi calcioatori (e quelli che lo diventeranno) non li trattieni a lungo, ma nemmeno li fai arrivare. i 2,5 della roma sono l’obiettivo che prima o poi dovremo porci, se va bene per gente come mexes, de rossi, mancini, perrotta, credo andrà bene pure per frey, mutu, montolivo, e quanti altri si spera arriveranno a dacri man forte (il discorso totti è a parte).
saluti
Dicembre 9th, 2007 alle 15:10
un solo nome tutunci!non scherziamo i della valle vanno piu’ che bene! mi pare comunque di ricordare un’uscita cecchigoriana di diego,a proposito di un acquisto a fine estate o sbaglio? comunque mutu x diarra’ piu’ baptista lo farei al volo!a gia’ il tetto ingaggi….. ma vaf….!una domanda, com’e’ che tutte le squadre che incontriamo solo con noi giocano alla morte?e xche’ solo noi non riusciamo mai a portare svl campo la rabbia di ingiuste perdite che la vita ci ha riservato?
Dicembre 9th, 2007 alle 15:12
Ci riprenderemo, ne sono certo; ma 1) la rosa non è stratosferica come la si dipingeva 2) a Gennaio serve qualche intervento serio, non ranocchie…
Dicembre 9th, 2007 alle 15:13
A me sembra che ciò che non ha funzionato in queste ultime uscite sia stata la difesa: fra infortuni, acciacchi e molte partite i difensori viola hanno perso un po’ di lucidità, condizione atletica e concentrazione… ma questo di per sè potrebbe anche essere normale il vero problema che va avanti da inizio anno è l’attacco.
Prima vincevamo e facevamo punti perchè c’era una difesa impeccabile e con un po’ di cinismo e fortuna riuscivamo anche a far gol.
Ma il bel gioco in attacco è sempre mancato.
Il problema è che Prandelli vuole il gioco sulle fasce, non a caso quando si perde mette dentro sempre un esterno in più (vedi le partite contro Milan, Roma, Inter, Udinese, Palermo) Ma siamo LENTISSIMI!!!!
Semioli non salta MAI MAI MAI l’uomo!! e i suoi cross sono spesso bruttini.
Mutu se va sull’esterno lascia Pazzini da solo (Pazzini ha una media di palle gol scandalosa!! Non gli arriva MAI MAI MAI un pallone decente!!!)
Potenza e Pasqual sono di una prevedibilità spaventosa…..
Santana e Jorgensen per problemi di forma e di età rendono attualmente pochino.
IL PROBLEMA SONO LE FASCE!!! SI VA SEMPRE SULLA FASCIA MA NON SI PERFORA MAI LA DIFESA!!!
“Semioli fa sul fondo (non riesce a saltare l’uomo) rende dietro a Potenza. Potenza tenta il cross ma preferisce restituire a Semioli, il quale, in posizione decentratissima e con la difesa piazzata, opera un cross lento e innoquo preda delle teste avversarie”.
Ecco: queste sono le nostre azioni.
L’attacco non c’è: inutile negarlo. Le soluzioni offensive sono da serie B.
Per carità, la squadra è solida, affiatata e riesce ad organizzarsi bene in difesa (a parte le ultime uscite). Il reparto arretrato TITOLARE è ottimo ma i rincalzi assolutamente NO!! Ecco perchè adesso soffriamo: la difesa titolare è acciaccata! manca UFO, GAMBERINI veniva da un infortunio DAINELLI idem.
Questa Fiorentina è un ottima squadra ma è tempo che si inizi anche a giocare bene, costruire occasioni da gol, e vedere qualche cross decente.
A questo punto servono rinforzi in attacco: 1 o 2 ATTACCANTI ESTERNI VERI!!! Semioli è un ottimo giocatore ma sta dimostrando di essere bravo solo tatticamente!
Dicembre 9th, 2007 alle 15:18
Si ecco, mi fa piacere che tu confermi la cifra: 100 milioni in 6 anni, che secondo la mia calcolatrice (indubitabilmente disfattista!) fa 16,7 milioni l’anno. Se le ambizioni sono da scudetto, il budget mi pare un po’ leggerino. Ma per carità, è presto per far processi. Fiducia a tutti, meno che a chi ha preso Firenze per il Paese dei Balocchi. Altri hanno fatto in passato lo stesso errore, diano retta: unnè proprio i caso.
Dicembre 9th, 2007 alle 15:20
Quando si vince, nessuno si lamenta, va tutto bene e si sogna. Quando si perde, arrivano critiche, si evidenziano i problemi e vengono crocifissi i colpevoli. Io penso che il momento della Fiorentina sia dovuto si alla sfortuna, agli infortuni, alle fatiche di coppa e anche sicuramente il fatto spicologico,non ultimo il lutto che ha colpito recentemente. Nonostante questo però non possiamo non ammettere che, nonostante le vittorie, ci siamo benissimo accorti di un Semioli sicuramente non all’altezza, di un attacco sterile, di una difesa bunker ma priva di un difensore centrale di riserva. Ed eccoci allora qua, dove i nodi sono ormai venuti al pettine. Mi chiedo se, dopo il girone di andata in cui Pazzini probabilmente non supererà quota 6 gol, avremo ancora fiducia in lui. Mi sbaglierò ma ho paura che lo aspetteremo fino all’ultima giornata rimanendo con un pugno di mosche in mano. Continuiamo ad aver fiducia in lui pur non segnando ma…tanto conta l’impegno!
Dicembre 9th, 2007 alle 15:21
ciao david.sono stefano abito ad ambra un piccolo paese in provincia di arezzo.devo dire che sono rimasto male dalla sconfitta di palermo anche perchè la squadra dopo il primo gol subito (grande colpo di culo di amauri che quando colpiscie il pallone guarda indietro per appoggiarlo e non per passarla a miccoli)avevamo reagito bene e specialmente ad inizio ripresa il gol era nell’aria sono convinto che se non si fa male gamberini avremmo pareggiato.
comunque io non mi sento di criticare della valle e nemmeno corvino.sono convinto che stanno lavorando molto bene e con un occhio al bilancio (che purtroppo devono farlo) la cosa brutta è che anche con la nuova partizione dei soldi delle tv le grandi rimarranno grandi le piccole rimarranno piccole e cosi è molto difficile prendere giocatori di prima fascia e mantenere i propri questa cosa non mi va giu anche perchè le cosi dette grandi se giocassero solo fra di loro farebbero un campionato di 4-5 squadre.dovremmo essere tutti uniti (le societa) nel combattere questo e forse riusciremmo a vedere un campionato combattuto equamente e incerto nella vittoria.basta guardare l’ultimi 15-20 campionati e vedere chi a vinto apparte l’eccezione del giubileo.comunque cerchiamo di stare calmi e di avere pazienza perchè ci riprenderemo alla grande lasciamo la coppa uefa e l’anno prossimo sara coppa campioni sicuro ciao forza viola.
PS tifare viola fuori firenze è molto dura credimi ma teniamo duro.
Dicembre 9th, 2007 alle 15:25
Ma david ti diro’, ieri sera a me è sembrato di vedere una fiorentina impaurita e un pò spaesata, dal centrocampo in su non si sapeva cosa fare se non il lancione lungo per il pazzo che ormai penso lo dovrebbero aver capito, che non tiene una palla, sarà anche bravo ma come seconda punta, a fare quello che faceva ciccio con il bati ma come punta centrale almeno per ora non regge, prende solo botte e non tiene una palla ma soprattutto non ha il fuito e l’egoismo al momento giusto dei veri bomber. A gennaio io un pensierino su un bomber puro alla lucarelli lo farei, perchè Vieri anche se ritornato in forma ecc non è che per ora stia facendo propio la differenza va bene per una mezz’ora non di più, e di cacia a gennaio di cosa ci se ne fa effettivamente? Abbiamo davvero bisogno di un altro giovane da svezzare e magari fargli fare la fine di lupoli a giocare in primavera?? e ci vuole uno che segni e faccia paura davvero agli avversari non un altro giovane da mandare avanti a farsi picchiare
Ma soprattutto non mi sono piaciuti i cambi, semioli in campo ieri non ci faceva una mazza cioè via dorme da ritto quello, fa troppo troppo troppo il compitino minimo e non fa mai la differenza tra l’altro ieri gli esterni del palermo non erano irresistibili non c’è stato nemmeno paragone tra jorgensen e lui, certe volte partiva da dietro il danese e saltava 2 3 avversari e la crossava mentre lui davanti prendeva palla e rimbrottolava mezze manovre lente come la moviola, poi santanta ok che rientra dopo molto ma spesso era irritante troppo palla tra i piedi e alcuni errori ridicoli, in partite come ieri ci voleva grinta tipo leoni bisogna mordere le caviglie non avere paura di spettinarsi se si fa 2 corse in piu!!!
In un momento come questo di emergenza come questo non ci si può permettere di avere giocatori che fanno il compitino e basta, senno’ se un giorno ci si ferma mutu come in questo periodo e un si compiccia niente ! Ma non dimentichiamoci che ora come ora la sfiga ci ha colpiti in pieno, non ce ne va bene una.
Dicembre 9th, 2007 alle 15:33
In poche parole bisogna stare zitti: I Della Valle non si criticano Corvino è il meglio e sulla piazza non c’è nessuno migliore di
Potenza e Semioli. In realtà si vedono squadre come l’Udinese che non solo hanno giovani migliori dei nostri in difesa ma anche un attacco notevolmente superiore ed hanno speso meno di noi.
Secondo me invece non accettare le critiche quando sono costruttive è un pessimo viatico per il futuro e non saper fare autocritica non ti aiuta certo a migliorare-
Meglio sarebbe vendere quei due pezzi pregiati che ci rimangono intascare la plus valenza e far vedere a tutti che siamo la società con il miglior bilancio della serie A.Un paio di cechi di 17 anni e un attaccante di serie B rotto si trovano sempre (magari per la fascia si potrebbe prendere Coco dicono che vuole ricominciare a giocare)
RISPOSTA
Eh no, si può parlare, eccome.
Ma senza esagerare, su Semioli sono d’accordo: sta deludendo.
Sul resto ti sei fatto prendere dallo sconforto, vinciamo due partite e magari scrivi che uno come Pasqual, faccio un esempio, non lo daresti mai via per niente al mondo.
Ciao,
David
Dicembre 9th, 2007 alle 15:41
David….voglio vedere quando capirai che Pazzini non è pronto….è evidente…
Dicembre 9th, 2007 alle 15:53
….ragazzi non c’ è più niente da fare; la fortuna che negli ultimi 2 anni e mezzo ha coperto le mancanze dei giocatori, di Prandelli, di Corvino, dei Della Valle e del mondo in generale ci ha improvvisamente voltato le spalle e siamo scoperti… Si sono accorti tutti che non siamo imbattibili, anzi siamo battibili, anzi siamo scarsi, anzi serie B… Ho fatto dei conti paricolari che portano al fatto che noi segnavamo solo all’ inizio del campionato, anzi anche anche all’ inizio segnavamo poco, anzi non abbiamo mai segnato da quando è andato via Toni che comunque segna solo da quest’ anno e quando era da noi era a fine carriera… Probabilmente andremo in serie B quest’ anno ma sento voci che paiono provenire dai piani alti del Pazzo del calcio che probabilmente per il brutto gioco espresso quest’ anno verremo spediti in serie C2 e senza passare dal VIA per giunta… Corvino non è più quello di una volta e non provate a negarlo, si vede benissimo che non ha più la grinta da vecchio marpione del Sud, lo fregano tutti. é lo zimbello dei DS, lo invitano alle feste solo per scherzarlo alle spalle… ci vuole una svolta, aria nuova a Firenze, propongo Luciano Moggi che sotto sotto ne capisce di calcio e tra l’ altro sarebbe anche un grande ritorno di immagine per Firenze tutta. Sveglia Della Valle, via Corvino dentro Luciano Moggi. E poi Prandelli è sempre il solito difensivista catenacciaro trapattoniano… Facciamoci sentire non voglio più la miglior difesa del campionato se questo significa avere il terzo miglior attacco!!! E poi basta giocare a memoria, hanno imparato anche le altre squade il nostro gioco a memoria… hanno visto Guidolin sabato pomeriggio che recitava la nostra formazione a mente… Sveglia Della Valle, via Prandelli dentro Guidolin. E poi basta con questa dirigenza attaccata ai soldi peggio dei fiorentini della tribuna attaccati ai soldi… Sveglia Della Valle, via Della Valle dentro uno a scelta tra il dr. Cordata popolare, Preziosi o grande ritorno di Vittorio Cecchi Gori che pare abbia preso un 4 al superenalotto e quindi abbia denari pronti da investire. L’ unica soluzione è cominciare una bella sommossa popolare ora, questo è il momento… Tutti a tirare i sassi ai treni a Campo di Marte per una nuova Fiorentina…
Dicembre 9th, 2007 alle 15:54
io sto con Della Valle…. ora e sempre !
Dicembre 9th, 2007 alle 16:06
I risultati di Corvino? Ma quali? Quelli degli ultimi due anni? Bisogna ma ringraziare le due grandiose stagioni di Toni (uno dei pochi veri colpi di Corvino, insieme a Mutu e Frey) e lo straordinario lavoro tecnico di Prandelli; senza di loro dove sarebbe stata la Fiorentina? Corvino ci ha riempito di giocatori mediocri e di giovani che lui, e solo lui, sostiene essere fortissimi! E poi i cento milioni dei Della Valle: non sono 100 milioni “spesi” ma “investiti”, e, chi sa un minimo di economia, conosce la grande differenza tra spesa e investimento; una parte di quei soldi sono tornati sotto forma di straordinaria pubblicità (per quale ragione pensate che una famiglia marchigiana vada ad acquistare la squadra di Firenze? Per passione?…) mentre l’altra parte è anndata a formare il patrimonio societario (giocatori, staff tecnico etc..) e, ovviamente, questi soldi, una volta che i Della Valle si vorranno disfare della squadra, non andranno certo persi…! Quindi, please, diciamo la verità e guardiamo le cose in un modo un po’ più approfondito… Tra parentesi, visto cosa sta combinando Cassano a Genova? Ecco come i campioni cambiano i volti delle squadre. Ma per noi non andava bene, vero?… Mah… Il resto (progetto giovani, equa distribuzione dei diritti tv, pseudo campioni etc…) sono solo chiacchiere o sterili utopie.
Dicembre 9th, 2007 alle 16:07
Caro David,
la cosa che mi ha lasciato perplesso di iersera, ed anche della gara con l’Udinese, è che siamo riusciti a far giocare gli avversari come volevano.
Sinceramente, iersera poteva andar bene anche un pareggio. La squadra è costruita per vincere, d’accordo. Tuttavia, perchè gettarsi a capofitto, nei primi 15 minuti, verso la porta avversaria col rischio di subire micidiali contropiedi (puntualmente avvenuti?). Facemmo così anche contro l’Udinese, che -ne sono abbastanza convinto- è una ottima squadra che basa quasi tutta la sua forza nella velocità del duo d’attacco e nel supporto dei compagni.
Una partita d’attacco ce la potevamo aspettare contro la Reggina, ed invece niente.
Sinceramente non lo capisco. Mi ero illuso che la Fiorentina fosse una specie di Milan dei tempi andati in “scala minore”: possesso palla a centrocampo, difesa solida (e qua c’e’ la sfortuna degli ultimi tempi) stordimento degli avversari, capacità di piazzare il colpo al momento giusto.
Invece, si va un po’ allo sbaraglio, e parlo del tempo in cui siamo rimasti in partita; uscito iersera Gamberini, dobbiamo ringraziare San Sebastiano e San Martino…
Non so se sei d’accordo con questa analisi.
Ciao
-r
RISPOSTA
Sono d’accordo, il fatto è che ci manca la condizione atletica e senza la brillantezza paghiamo pegno, non c’è niente da fare, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 16:09
i veri tifosi si vedono in questi momenti di difficolta’…Le critiche fatele a fine campionato..se ce ne sara’ bisogno…a firenze siam tutti allenatori,,ma fatela finita…forza ragazzi. i veri tifosi sono con voi
Dicembre 9th, 2007 alle 16:15
Il momento è brutto,ed è proprio adesso che si deve fare quadrato.
Un periodo nero così non ha mai un solo motivo o colpa di un solo giocatore,è un insieme di cose che vanno storte(in primis infortuni in ruoli chiave),c’è da tenere duro,perchè il disfattismo del “sono tutti da cambiare” non porta a nulla di buono secondo me.
E’ normale che i rincalzi non siano all’altezza dei titolari(solo l’Inter ha 15 ricambi nazionali),se teniamo duro adesso in queste 4 partite che mancano a Natale io credo che poi da gennaio torneremo a volare!FORZA FIORENTINA!
Dicembre 9th, 2007 alle 16:18
Per Francesco : per quanto il tuo post sia ironico verso chi critica colgo però un pizzico di esagerata polemica verso le famose…… checche isteriche . Mischiare i famosi criticoni
con quelli che rivogliono Cecco oppure tirano i sassi eccecc non mi sembra giusto.
Diciamo che criticare in maniera costruttiva aiuta a crescere così come sentirsi il meio di tutti (Corvino) aiuta a precipitare.Diciamo anche forse qualcuno un po di meglio di Potenza Pazienza Gobbi Semioli ecc ecc forse si poteva trovare ovvero non avere un centrocampista che uno che abbia un minimo di classe mi sembra un po riduttivo e basta vedere qualche partita che si sta giocando ora vedi Udinese- Sampdoria ti farebbe capire che attualmente siamo messi piuttosto maluccio.
Ricordo a tutti che nel calcio vince chi segna di più :ecco io credo che anche giocando per altre tre ore noi non avremmo segnato nè alla Reggina nè all’Inter nè al Palermo
Dicembre 9th, 2007 alle 16:22
David,ti stimo moltissimo e capisco le tue remore nel criticare gente da strapazzo come Corvino.Sono i duri canoni del mestiere.Personalmente credo che i della Valle abbiano speso anche piu di €16,7MM all’anno.Il problema é che i loro direttori sportivi li hanno spesi malissimo.Loro si sono fidati ed hanno fatto male.Economicamente e per ragioni diverse le operazioni Toni e Bojinov si son rivelate dei fiaschi tremendi.
Gli acquisti di pazienza,semioli,lo stesso vieri, santana,potenza, gobbi,lobont,pazzini,tutti onerosissimi rispetto al contributo tecnico apportato, sono da licenziamento in tronco di chi li ha effettuati.Fossi Diego della Valle mi porrei piu che un quesito.Ripeto i soldi si sono spesi ma sostanzialmente male.Non possiamo paragonarci alle grandi ed é giusto cosi.I soldi non si devono gettare alle ortiche come invece ha fatto il Sig Corvino fingendo di risparmiare.La stampa ed i media fiorentini non lo vogliono riconoscere? Allora non lamentiamoci e gioiamo se restiamo in serie A perché per me ,con questi giocaatori,sarebbe un miracolo.Non parliamo di sfortuna.Gli infortuni ci sono in tutte lesquadre ,specie in quelle che giocano tutti i tre giorni.dei professionisti seri lo sanno.
RISPOSTA
No, guarda, io remore a criticare Corvino proprio non ne ho, basta dare un’occhiata all’archivio del blog.
In momenti in cui tutti erano adoranti io ho avanzato qualche dubbio e su Vieri mi pare di essermi schierato.
Per ora l’investimento peggiore è senz’altro Semioli, ma proviamo ad avere ancora un briciolo di pazienza, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 16:25
RAGAZZI GUARDIAMOCI IN FACCIA….
Siamo una ottima squadra giochiamo bene,ed abbiamo anche una buona difesa con un portiere eccezionale,l’allenatore non si discute e ha dato armonia alla squadra.
SIAMO TRA LE MIGLIORI 5 SQUADRE IN ITALIA e questo è gia un vanto.
I PROBLEMI SONO 2
1)PAZZINI VIERI
6 GOL IN 2
6 GOL IN 2
6 GOL IN 2
6 GOL IN 2
6 GOL IN 2
ABBIAMO FATTO UNA SCOMMESSA E LA ABBIAMO PERSA
6 GOL A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE SONO TROPPO POCO PER QUESTA SQUADRA OCCORRE UN CENTRAVANTI VERO COME CONTRADDISTINGUE LA NOSTRA STORIA
2) CI VORREBBE UN GRANDISSIMO CENTROCAMPISTA
uno che faccia la differenza e che dia almeno 8/9 gol in campionato
per il resto non cambierei nulla
SPERIAMO DI NO MA TEMO CHE ANCHE QUEST’ ANNO LA CHIAMPIONS SE LA FACCIANO ALTRI(INTER ROMA JUVE MILAN)
CIAO A TUTTI
Dicembre 9th, 2007 alle 16:47
PRIMO
FORSE E’ VERO CHE HANNO TIRATO FUORI 100 MILIONI E CHE A FIRENZE NESSUNO SI SAREBBE IMBARCATO IN QUESTA AVVENTURA,(GIUSTAMENTE E’ DIFFICILE QUI,VEDI CECCHI GORI O PONTELLOSONO FALLITI TUTTI E DUE,PERCHE’ LE LORO AZIENDE SONO ANDATE MALE)MA HANNO COMPRATO UNA SOCIETAA’ A ZERO LIRE ED ORA VALE…..BRAVI LORO.
MA IN QUESTO PERIODO BRUTTISSIMO,IL PIU BRUTTO NEGLI ULTIMI TRE ANNI,E’ USCITA UNA NOTIZIA,SECONDO ME MOLTO MOLTO BUONA(VORREI SAPERE ANCHE IL VOSTRO PARERE)OVVEROSIA CHE DAL PROSSIMO ANNO I PASSIVI DELLE SOCIETA’ POTRANNO ESSERE MESSI IN DETRAZIONE NELLE HOLDING.
PER CHI E’ QUOTATO NON CAMBIA NULLA,MA PER UN GRUPPO COME QUELLO DI DDV CHE HA MOLTI UTILI VUOL DIRE INVECE DI PAGARE LE TASSE,PUO BUTTARE I SOLDI NELLA SQUADRA?
CAPISCI CHE IN UN FATTURATO DI MILLE MILIONI GIRARE 40-50 NON SONO MOLTI.
ALMENO SPERO!!!!!!!!!!!
Dicembre 9th, 2007 alle 16:47
Bene, caro Guetta, fai bene a gettare acqua sul fuoco, ma gli errori di Corvino restano, a prescindere dal budget e dai tetti. Dalla campagna acquisti è uscita una squadra più debole dello scorso anno e c’era da affrontare un campionato più difficile (con squadre più forti) e l’impegno Uefa, avendo per obbiettivo dichiarato la conquista del quarto posto perchè solo con la Champions la Fiorentina potrà uscire dalla mediocrità economica, tecnica e mediatica. A meno che non bastino gli investimenti dei Della Valle e la dialettica di Corvino.
Dicembre 9th, 2007 alle 16:57
Buongiorno David
quanti gufi contenti tutti a cantare ma quanti di loro vengono allo stadio!!!
quanti si lamentano di DDV e poi non tirano fuori nemmeno un euro per la Fiorentina quanti chiaccherano nei bar,nei circoli,che tristezza e che vogliono…discorsi…discorsi…discorsi.
Ieri siamo stati sfortunati con l’infortunio di Gamberini siamo rimasti in 10 con Donadel centrale,chissa forse se non si facava male si poteva pareggiare e anche se non si pareggiava pace.LA classifica è sempre aperta alla C.L.
A chi non va bene parli liberamente percarità ma poi si guardi allo specchio e rifletta su quello che dice e pensa e ringrazi il Signor DDV!!!!Forse qualcuno aspetta ancora la cordata diPupo o Cavalli o Fratini ma per piacere guardate la classifica ed aspetta fiduciosi che passi questo momento.Abbiomo il migliore allenatore sul mercato e una squadra di 3 ottimi giacatori e il resto da 6.5 in pagella.Bisogna avere fiducia!!!!
Saluti.
Dicembre 9th, 2007 alle 17:16
David la cambieresti per gioco la Fiorentina con l’Udinese?
Noi siamo più forti con Frey e Mutu
per i restanti 9 mi sembrano più forti loro-
specialmente dietro e sulle fasce ma anche davanti.
Per domenica occhio a Cassano
RISPOSTA
No, non la cambierei e ricordiamoci che Marino fa spesso partenze sparate e poi le sue squadre si afflosciano, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 17:20
DDV ha messo 100 milioni di euro nella Fiorentina ed in cambio ha ricevuto tanta di quella pubblicità che in nessun altro modo avrebbe potuto avere e poi va ricordato che l’ha pagata zero ed oggi se volesse rivenderla credo che varebbe molto più dei 100 milioni che a speso quindi credo sia un affare sotto il punto di vista economico tutto qua.
Di sicuro per lui la fiorentina non è una rimessa in ogni caso se non si arriva quarti quest anno non ci arriviamo più!!
RISPOSTA
Non mi risulta che ci siano imprenditori pronti a rilevare la società a cento milioni di euro, ma se tu li hai faccelo sapere, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 17:21
Il problema principale in questo momento ,e che ci penalizza in modo determinante,e’ che siamo poco produttivi in zona gol;quando Prandelli prendera’ il coraggio a due mani e si decidera’ a togliere Pazzini e continuare con Vieri titolare almeno fino a Gennaio,forse avremo fatto un bel passo avanti;ieri il Palermo aveva Amauri e noi Pazzini. E poi si dovrebbe giocare con una difesa un po’ piu’ serrata contro avversari che ci sono superiori,vedi l’Inter, o fuori casa,vedi Palermo;gli avversari arrivano in area e ci bucano con facilita’ disarmante.
Dicembre 9th, 2007 alle 17:26
1- in questo momento le cose non girano bene
2- prima arriva il natale meglio è
3- le condizioni fisiche della squadra e di alcuni elementi chiave sono disastrose (gamberini, dainelli,montolivo,mutu)
4- donadel….mamma mia, da un po’ di tempo si è messo in teste di avere i piedi buoni e prova a lanciare e crossare…invece tira delle sandalate da manicomio
5- la faccia di pazzini: da giocatore frustrato…
6- da gennaio sarà tutta un’altra storia, nel frattempo cerchiamo di limitare i danni…e sostenere comunque la squadra
ps: e se mutu,quando rientra in condizione, per un po’ giocasse da prima punta?
RISPOSTA
No, da prima punta proprio no, Mutu ha bisogno di spazio, da centravanti si innervosirebbe dopo mezz’ora di gioco, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 17:26
Poche cose, ma spero chiare:
Pazzini non e’ un bomber; un buon giocatore si’, ma sostituire Toni con lui e’ stato un errore madornale.
Spendere 16 mln di euro l’anno, ampiamente coperti dei ricavi, soprattutto dopo aver comprato la Fiorentina a zero lire, e’ degno, dati alla mano, del Palermo, Udinese, Napoli, Parma,quest’anno anche del Torino (due di esse lottano, per ora, per non retrocedere).
Infine dici sempre che se si spende troppo, ricordiamoci di Cecchi Gori: MA OLTRE LA FIORENTINA NE SONO FALLITE TANTE ALTRE?
Sintesi: i Della Valle con la Fiorentina vogliono fare i soldi, non metterceli.
Ps. hanno anche fortuna: in 5 anni dopo Vierkovod, Cavasin, Zoff, Buso e Mondonico hanno trovato un meraviglioso allenatore… e ci credo! Alla fine gioca e rigioca al Lotto ho vinto anch’io….
Dicembre 9th, 2007 alle 17:28
I veri Tifosi si vedono ora che la squadra è in difficoltà…. Assolutamente NON comportarsi come il Vanna di Cecina, pronto a infamare DDV, Corvino e il Pazzo aadirittura anche quando si vince! Ah già: ma lui, e gl’è gobbo…..
Dicembre 9th, 2007 alle 17:37
David,
a fine campionato saremo 4/5 e tutti questi gufi e critici dell’ultim’ora spariranno e tutti a dire che Corvino è un grande, che DDV è grandissimo e Prandelli divino.
Non vinceremo mai nulla proprio perchè siamo così…3 risultati negativi e critichiamo tutto e tutti,3 risulatti positivi e ci mettiamo a sognare lo scudetto.
Non cresceremo mai!
Dicembre 9th, 2007 alle 17:39
il problema non è pazzini.l’udinese gioca senza centravanti eppure i gol li fa.il problema e’ che siamo troppo lenti, mutu è fermo, non abbiamo giocatori in grado di saltare l’uomo e non verticalizziamo.o prandelli cambia gioco o cambia giocatori ma qualcosa va fatto.
Dicembre 9th, 2007 alle 17:52
Chi siamo noi per chiedere lo scudetto? Chi siamo per augurarci di uscire dalla UEFA? Chi siamo per autodefinirci “piazza importante”?
Magari si vincesse la coppa UEFA!
Il nostro palmares ne conta ben 0 (zero, ovo, nulla, nada). E l’alternativa ai Della Valle? Pittoresche cordate guidate da personaggi dello spettacolo. E come non ricordare che fino a ieri l’altro eravamo in serie B (dove siamo stati anche nel ’93-’94 e non del tutto per colpe altrui)?
Secondo me la squadra è di livello medio-alto nonostante le ultime prestazioni (l’Udinese a mia memoria parte sempre bene poi cala nel girone di ritorno) con titolari validi e rincalzi mediocri, come lo sono quelli di tutte le squadre al nostro pari. Se questo non vi basta tifate le strisciate.
FORZA VIOLA SEMPRE
Dicembre 9th, 2007 alle 18:00
Corvino sarà anche il migliore ma non c’è niente di male se dico che Semioli è un bidone da sette milioni e mezzo e il bidone l’ha comprato proprio lui e ci si cucca noi. Siccome i giocatori di fascia sono fondamentali per il nostro gioco e non siamo messi bene con gli elementi per problemi di forma o di età, si poteve scegliere meglio come spendere sette milioni e mezzo. Io non dico che i Della Valle siano tirchi ma che hanno buttato via su sette milioni e mezzo almeno quattro-cinque milioni in questo caso perchè semioli non può valere più di due milioni.
Dicembre 9th, 2007 alle 18:10
“Non eravamo fenomeni prima (anche se io mi sono messo a sognare dopo la Lazio) e non siamo così brocchi adesso, con un punto in quattro partite.”Perfetto, l’analisi è corretta.
Tornando ad un tuo post precedente, sul quale avevo già scritto la mia idea sul valore di Pazzini, ripeto che il ragazzo è elegante, bei movimenti, ma non è all’altezza di un grande attaccante, ormai mi sembra che si possa dire, le occasioni gliele abbiamo date tutti. Ed io sono il primo ad essere smentito dopo quello che speravo a settembre.
Un saluto a tutti.
Dicembre 9th, 2007 alle 18:25
Senza farla tanto lunga: 1) Corvino ha sbagliato parecchio e mette nei guai anche Prandelli;
2) A Firenze non c’è gente che, anche volendo, può spendere milioni e milioni per tenere una squadra al vertice della serie A; 3) I Della valle fanno il bene di Firenze e Firenze li contraccambia visto che nessuno prima di oggi sapeva chi fossero (la Rai pensò si trattasse della Valleverde) e inoltre si presentano come padroni della squadra di Firenze mica di Gipponi sei casali; 4) La cosa grave è che hanno capito male i fiorentini, pensavano di darcela a bere come fosse aranciata dolce (oddio con qualcuno, anche di questo blog, ci sono riusciti) e sulla loro strada ci sono dei giornalisti che a furia di giustificarli hanno un pò scocciato.
L’Udinese insegna, senza tanti proclami e megafoni, si è tenuta i giocatori che Pantaleo non ha voluto, più quelli che prima erano qua .
Dicembre 9th, 2007 alle 18:30
Non è solo un problema delle ultime 4 partite: NELLE ULTIME 7 (su 15, ossia la metà) GARE DI CAMPIONATO QUESTA SQUADRA HA SEGNATO LA MISERIA DI 3 (TRE!!! capito? TRE!!!!) RETI: DOVE VOLETE CHE POSSA ARRIVARE CON UN SIMILE ATTACCO? Perché E’ QUESTO, E SOLO QUESTO IL PROBLEMA DI QUESTA SQUADRA, l’unico che meritasse si essere affrontato con grande attenzione e decisione in sede di campagana acquisti (altro che spendere tutti i soldi incassati dalla cessione di Toni – 11 mln – per l’acquisto di 2 giocatori normalissimi e ininfluenti come Semioli – 7 mln ufficiosi – e Balzaretti – 3,8 mln ufficili, dati del bilancio Juve secondo le informazioni di borsaitaliana.it). Il problema del cd “braccino corto” è di secondaria importanza: gli errori sono stati fatti in sede TECNICA (e sottolineo TECNICA), perché molti soldi sono stati spesi per l’acquisto di giocatori che non giocano quasi mai (4,5 mln per Vandenborre, gli stessi incassati per l’incomprensibile cessione di Reginaldo, a segno per 6 volte nell’ultima parte del campionato scorso – e miglior realizzatore viola di quel periodo – numero di gol che l’ex clivense ha segnato in tutta la sua carriera) e che, soprattutto, SONO DEL TUTTO ININFLUENTI AI FINI DEL RISULTATO: POSSIBILE CHE NON SI SAPESSE CHE A TONI SI DOVEVA TROVARE UN SOSTITUTO ALL’ALTEZZA? POSSIBILE CHE NON SI SAPESSE CHE TANTE VOLTE, QUANDO LA SQUADRA ERA IN DIFFICOLTA’ (come è adesso), UN BOMBER DI RAZZA COME LUI SAPEVA, di riffa o di raffa, BUTTARLA DENTRO E RISOLVERTI (o nasconderti, che è lo stesso) UN SACCO DI PROBLEMI? Non mi si dica che i DV non hanno dato al pugliese i mezzi necessari per acquistare un centravanti di qualità: è l’uomo di Vernole (come qualcuno lo chiama) che ha preferito utilizzare le risorse fornitegli per acquistare giocatori assolutamente ininfluenti come quelli ricordati. Bastava che di questa messe di mezze figure ne comprasse una sola e destinasse il resto del denaro di cui disponeva per acquistare UN VERO CENTRAVANTI, UN VERO GOLEADOR per dare a questa squadra tutto un altro peso in sede realizzativa. Anche gli allenatori molto bravi, come Prandelli, NON POSSONO INSEGNARE AI GIOCATORI A FAR GOL: QUELLA REALIZZATIVA E’ UNA DOTE INNATA, che il mister può al massimo far fruttare al meglio, come Cesare da Orzinuovi ha dimostrato di saper fare coi goleador che ha avuto a disposizione, vedi Toni, Gilardino, Adriano etc.; e se ciò non gli riesce con Pazzini, evidentemente ci sarà pure un motivo.
Dicembre 9th, 2007 alle 18:39
Più che una questione di TESTA, per me, è una questione di TASCA. Corvino è bravissimo a non mettere le mani in quelle dei DV, ed i risultati si stanno vedendo. Rosa insufficiente sia qualitativamente sia quantitativamente per affrontare 3 competizioni (ma anche solo 2). Ma siccome sono ottimista, voglio sperare che, essendo ancora in tempo, i DV si adoprino sin da subito per portare in Società un Direttore Sportivo VERO, e meglio di FRANCO BALDINI, disponibilissimo, non potremmmo trovare, e un VERO Centravanti, dal momento che KLAAS-JAN HUNTELAAR è ancora acquistabile. Frugarsi, please.
Dicembre 9th, 2007 alle 18:44
E’ dura….ma proprio adesso dobbiamo stare calmi e non fare polemiche inutili che a niente servono se non a peggiorare la situazione.
PRANDELLI, CORVINO, DV A VITA….
FORZA VIOLA SEMPREEEEEEEEEEEEEE
Dicembre 9th, 2007 alle 18:59
I Della Valle sono solo da ringraziare e insieme a loro Corvino.
Era andato tutto benissimo fino a poche settimane fa, si poteva mettere in conto una crisi, questo non vuol dire che ora sia tutto sbagliato.
Certo, se non si segna è difficile fare punti, ma la colpa non è del Pazzo, ma di tutta la squadra. Forza Cesare e forza viola sempre.
Dicembre 9th, 2007 alle 19:05
qualcuno qui andrebbe preso a calci nel sedere (volevo scriverlo in maniera diversa ma mi sono trattenuto).
l’infamia di definire i della valle come degli squallidi approfittatori sarebbe da punire con un serie ben assestata di storci di collo.
ma chi vi credete di essere?
a volte veramente dopo aver letto certi giudiuzi da diffamazione sarei quasi tentato di chiedere davvero ai della valle di vendere la società e lasciarci tutti nella m….
percè è lì che finiremmo, e si scoprirebeb anche che il famoso azionarato popolare non è altro che una cazzata inventata da chi ha solo bocca per darle aria.
saluti
Dicembre 9th, 2007 alle 19:14
URGE,URGENTEMENTE,DI COMPRARE QUALCUNO.NON E’ POSSIBILE,IL CAMPIONATO E’ INIZIATO DA TRE MESI E SIAMO GIA’ ALLA FRUTTA.DAVID MI SAI DARE UNA SPIEGAZIONE A TUTTO CIO’?SECONDO QUESITO:COME MAI TUTTI QUESTI INFRTUNATI?
RISPOSTA
Il vero mistero è: perché tutti questi infortunati in difesa?
Io non lo so, ciao,
David
Dicembre 9th, 2007 alle 19:17
CARO DAVID
MA E’ PRESTO DETTO. LA SANTIFICAZIONE E’ SEMPRE UN ERRORE, OGNUNO DI NOI E’ SOTTOPOSTO AD ESAMI CONTINUI QUINDI BENE PER CORVINO E DELLA VALLE MA C’E ANCHE QUALCHE CREPA CHE SPERIAMO NON SI APRA. DEVO DIRE ONESTAMENTE CHE NON HO ANCORA DIGERITO LA CESSIONE DI TONI E SOPRATTUTTO IL FATTO CHE E’ PASSATO COME UN “PROGETTO”. PER FORTUNA ABBIAMO QUESTO MISTER CHE SPERIAMO ABBIA FORZA E RIMANGA CON NOI SEMPRE.
Dicembre 9th, 2007 alle 19:24
Ciao David!si da tanta colpa a Pazzini!ma e uno sbaglio grandissimo!si rischia di rovinare una giovane promessa del calcio!il problema grosso e sulle fasce,santana ke nn e ancora al meglio.Jorgensen nn e piu’il solito!e Semioli ke e la vera delusione del ultimo mercato viola!spero ke a gennaio arri va qualcuno,in difesa o a x le fascie ce ne bisogno!se no sara’dura fare campionato coppa uefa e coppa italia!saluti Mau
Dicembre 9th, 2007 alle 19:25
l’argomento è spinoso e certamente non è il momento giusto per un equilibrio di giudizi, difficile da avere con quello che si vede da un mese a questa parte, in campo.
Da qualsiasi parte la vogliamo guardare, qualcosa non funziona, forse non funziona più come prima.
Da parte mia non me la sento di fare analisi. Preferisco per rispetto verso il brutto momento di Cesare, aspettare di sentire quello che lui ci dirà-
Dicembre 9th, 2007 alle 19:57
David hai scritto stupidaggini. I Della Valle hanno preso la Fiorentina in maniera incredibilmente vantaggiosa, era doveroso che la riportassero in serie A velocemente, è doveroso che investano. Tanto o poco lo decidano loro ma non possono limitarsi all’ordinaria amministrazione. I conti falli da Calciopoli ad oggi e vedrai che vivono di ciò che entra in cassa. E’ due anni9 che non permettono a Corvino di fare mercato e adesso anche la retromarcia sul 2010/11. Questo si chiama ridimensionamento. Se non puoi scriverlo evita di parlare di certi argomenti perché, ritenendoti intelligente, sono certo che non puoi non pensarla così anche tu.
PS.: A giugno se falliamo la Champions Frey con chi lo sostituiamo con Avramov?
Dicembre 9th, 2007 alle 20:19
Caro David,
concordo sul fatto che non si debba perdere la testa e che i conti vadano fatti in fondo. Detto questo, mi sembra che la squadra abbia alcuni problemi strutturali che solo la staordinaria bravura del nostro Cesare e un Mutu superlativo sono riusciti a mascherare. Alcune considerazioni:
1) la Fiorentina non ha un centravanti degno di una squadra che vuole arrivare fra le prime quattro. Pazzini segna poco, non tiene un pallone, non fa salire la squadra. E’ un’ottima seconda punta ed è incredibile che nessuno si sia reso conto che Pazzini ha fatto le sue migliori partite al fianco di Toni e non al posto di Toni.
2) Sono stati commessi errori grossolani nella campagna acquisti dove si è speso poco e male, a meno che tu non mi venga a dire che l’acquisto di Semioli a 7,5 mln., di Balzaretti a 3,8 e il riscatto della metà di Pazienza a 3,5 siano affari degni del miglior D.S. d’Italia (come hai detto tu e come invece non penso io).
3) I modi per sostituire Toni erano due: o comprare un centravanti di grande livello (errore imperdonabile aver fatto scappare Lucarelli a Donetsk) o compare grandi giocatori in altri reparti che assicurassero qualità e molti goals. Non è stata fatta né l’una né l’altra cosa sia per gli errori di Corvino che per i mancati investimenti di una società bravissima sotto il punto di vista organizzativo e dell’immagine ma assai poco propensa a spendere per la Fiorentina (quest’anno il bilancio fra acquisti e cessioni è stato in pari o, comunque, di pochissimo in passivo).
4) Non è giusto essere sempre acritici in nome della riconoscenza nei confronti dei Della Valle. Come mai sono passate sotto silenzio le dichiarazioni di Corvino, nelle quali il D.S. ha in pratica ucciso ogni possibilità di arrivare allo scudetto? Questi non si chiamano ridimensionamenti? Perché nessuno lo ha fatto notare alla società?
Vorrei una tua opinione, se è possibile.
Grazie.
Dicembre 9th, 2007 alle 20:26
Il problema è che con PAZZINI davanti si segna poco, il ragazzo ha 23 anni, troppo pochi per un bomber nel campionato italiano, io spero che il corvo non si faccia fregare LUCARELLI a gennaio.David non avere paura a criticare il DS, anche se poi non ti rilascia interviste il pentasport si ascolta ugualmente (a parte quando c’è Bucchioni)
Dicembre 9th, 2007 alle 20:35
stavo guardando controcampo!e sul servizio di palermo-Fiorentina,il giornalista(ke gli e meglio ke un ricordi il nome)si appela col dire:”il viola un colore ke porta sfurtuna!!!”ma ti rendi conto i ke ci tocca sentire da questi giornalisti da quattro soldi??!!!nn e giusto ke offendino la tradizione del nostro mitico colore VIOLA!!!ciao david
Dicembre 9th, 2007 alle 21:01
dopo l’ attacco ( ingiusto ) che Corvino ti ha fatto alla puntata di Golden Gol, mi aspettavo che tu fossi un po’ piu’ duro nei suoi confronti. d’ altra parte mi sembra che per ora i giocatori che ha comprato servano soltanto alla primavera.
Se una e’ il migliore soltanto per questo….
dicci la verita’ David… non ti vergognare…
RISPOSTA
Credo che quello che hai scritto sia la migliore risposta a chi pensa che il nostro interesse personale venga prima di quello della Fiorentina.
Corvino andò “lungo”, esagerò, gliel’ho anche detto in radio, perché evidentemente è addirittura più permaloso di me, ma questo non toglie nulla al fatto che sia il miglior direttore sportivo degli ultimi anni, ciao
David
Dicembre 9th, 2007 alle 21:10
ricodo che l’anno scorso all’andata abbiamo perso con inter,livorno,palermo,udinese e roma! alla fine senza i -15 punti saremmo arrivati 4!!!!!! fiducia al gruppo!!!!!!!
forza viola
Dicembre 9th, 2007 alle 21:23
Caro David il problema nostro è l’attacco :Pazzini non ce la fa da solo è una spalla che dovra’ essere affiancata a gennaio o da Lucarelli (prima scelta) o Zampagna .Poi è la coppa che ci crea problemi perchè probabilmente non è stata fatta una migliore preparazione atletica (troppi infortuni).Proviamo anche con qualcuno che ha giocato poco (Hable)ma se falliamo il quarto posto io la coppa uefa l’anno prossimo non la voglio fare ma tentare qualcosa che ci manca da una vita…..
Dicembre 9th, 2007 alle 21:49
Ciao David,
io non voglio tirare nel mezzo i Della Valle, ma parlo del calciomercato della Fiorentina, secondo me non è tanto il fatto degli attaccanti, ma è proprio una questione di difesa, perché secondo il mio modesto parere,la nostra difesa fa abbastanza pietà. Quindi, più che sugli attaccanti Pantaleo si dovrebbe soffermare sui difensori e i centrocampisti. Ciao,, e FORZA VIOLA!! k ce n’è bisogno.
Dicembre 9th, 2007 alle 22:31
Si gran brutto momento, ma sono sicuro che ci riprenderemo velocemente! E’ certo che a Gennaio ci vorrebbero almeno due rinforzi.
Dicembre 9th, 2007 alle 22:53
o davi a proposito di questa pseudo crisi viola lasciami dire una cosa, sto guardando golden gol, cioè dai assurdi sandrelli e la righini, la coppa uefa no la coppa italia no perchè un ci sà giocatori, oh ma 22 26 giocatori vi sembrano pochi??? o quanti ce ne vuole per fare la uefa o la champions 45???
assurdi commenti da provinciali con mentalità da provinciali, x forza che poi della valle corvino ecc si incavolano con voi giornalisti!!! RIDICOLI DAI!!!!
Che poi mi dovete spiegare allora la prox anno non si fa nemmeno la champions???
X UNA VOLTA SONO DACCORDO CON ALDO CHE VI HA PRESO IN GIRO TUTTA LA SERA GIUSTAMENTE!!!!!!!! Via fate ridere!!!!! che poi il signor sandrelli perchè non le dice a corvino quando viene li a golden gol invece di dargli ragione???
POLEMICA INUTILE E ASSURDA SIAMO 5 E IN CORSA IN COPPA CIOE’ COME FARSI MALE DA SOLI!!! MAH!!!!! CHE TRISTEZZA
Dicembre 9th, 2007 alle 23:24
Il momento e’ brutto e forse non passera’ cosi’ presto, 4 punti prima della sosta sarebbero da firmare e controfirmare. Pero’ non dimentichiamo che questa situazione e’ figlia soprattutto degli infortuni, che ci hanno costretto a giocare con le seconde linee o con giocatori a mezzo servizio, com’e’ successo anche a Palermo con Mutu, Gamberini e Dainelli. Detto questo, qualche problema in avanti c’e’ sicuramente, 1 solo gol in 4 partite la dice abbastanza lunga e la partita di ieri lo ha impietosamente confermato. Si fa possesso palla e si manovra, ma dalla tre quarti in avanti non succede nulla. Personalmente continuo ad avere fiducia in Pazzini, che sicuramente non riceve molti palloni, ma alla fine quello che conta sono i gol segnati o fatti segnare e per il momento il suo bilancio e’ scarso.
Dicembre 9th, 2007 alle 23:40
CORVINO E’ IL PIU GRANDE BLUFF DEL DOPO-GUERRA.
Campagna acquisti insulsa, e lo dico da settembre non da oggi.
36 milioni spesi per comprare il nulla, di cui 15 tra Semioli, Balzaretti e la metà di Pazienza.
E questo sarebbe un grande DS???
Siamo seri, smettiamola di essere provinciali e di pensare che tutto quello che abbiamo in casa sia il meglio.
Continuaiiamo a dire che abbiamo i milgiori giovani, cosi’ come ci esaltavamo quando arrivavano Felipe Ribeiro, Paolucci, Lepiller, Brivio (“il nuovo maldini”…).
Che fina abbiano fatto, è sotto gli occhi di tutti.
Questo DS ci sta riempiendo di pipponi, ma la stampa fiorentina sembra abbia paura a sbandierargli in faccia tutte le sue nefandezze. Ci son giornalisti che inventano “giubilei” ed amenità varie per compiacerlo e non scatenare la sua permalosità. Ma se la campagna-acquisti di questa estate l’avesse fatta Lucchesi, a quest’ora ci sarebbero le rivolte di piazza.
Sveglia gente…
Dicembre 10th, 2007 alle 00:10
Cose giuste le hanno dette Fascetti e Pin a Canale 10. Hanno detto veramente come stanno le cose in due minuti.
A golden Gol invece c’era Agroppi (ma che ci sta a fare? Sembra il monumento a sé stesso) il quale ha detto tutto il contrario di quello che andava dicendo solo un mese fa a proposito della utilità o meno della coppa Uefa; proprio lui sosteneva che la coppa era solo un impaccio, un costo di fatica e di scarso rientro economico, che i viaggi nei Paesi sperduti dell’Europa dell’est avrebbero stancato. Sentirlo ieri rinnegare tutto, mi ha fatto venire la nausea, addirittura peggio che ascoltare Bucchioni. (a proposito di Bucchioni, ma si aspetta una medaglia da Corvino visto che insiste a difendere l’indifendibile?)
Secondo me qualcosa di giusto l’hanno detta Sandrelli e Menicucci.
Anche te David, ti sei arrampicato su una cascata d’acqua. Se i Dv non avevano intenzione di spendere, di cosa stavano parlando allora? Di C.L.? Di scudetto? degli ingaggi? del 2010? del 2011? Se vogliono un posto in Champions, oppure lottare per un traguardo più ambizioso, altro che 100 mln di euro in sei anni, (comprendendo anche il bla bla della rilevazione) minimo i 100 mln dovrebbero sborsarli in due anni. Davvero nessuno li aveva informati su quello che avrebbero dovuto spendere per progetti simili? Possibile che la loro ingenuità, ostentata in calciopoli, non conosceva fondo? Oppure quando li hanno informati sono impalliditi e hanno cambiato subito le carte in gioco dando il via a puntare sui bambini? (che neanche giocano)
Per gestire la viola come fanno loro, basterebbero industriali di normale potenzialità, senza essere al top come il re delle scarpe e di qualche cos’altro.
Dicembre 10th, 2007 alle 00:22
Stiamo calmi, secondo me questo è solo il momento buio, e sono convinto che rimarrà l’unico, di questo campionato.
Per il resto
1)Non mi sono mai fatto illusioni di ripartizioni più eque dei diritti tv, purtroppo troveranno sempre il modo per far si che quei soldi vadano a rimpinguare le casse delle solite tre o quattro squadre.
2)quando sento parlare di grande Roma e ripenso ai giocatori che hanno acquistato con i soldi delle due champions che hanno preso al posto nostro….Che farsa… Invece di lodarsi (Spalletti per primo) ringrazino calciopoli.
3)Non posso sentir dire “Non dovevano cedere Toni…” “Se c’era Toni….”.Con il verdetto dei -19 piovuto tra capo e collo, per far si che Toni restasse in viola un anno in più, non controvoglia e con la grinta giusta (quindi utile all’operazione salvataggio dalla serie B) dovevano per forza promettergli che alla fine se ne sarebbe potuto andare. Praticamente è stato un ulteriore conto da pagare per la bega di calciopoli;pensiamo che almeno siamo in serie A.
4)Pazzini non sarà come Toni però ad ogni partita viene massacrato di botte dagli avversari e non viene neanche servito nel modo giusto dai compagni.
Ieri sera non è stato mai servito!
Se Mutu invece di tirare sempre e da qualsiasi posizione ragionasse un pò di più…
Un ultima cosa:”Prandelli a vita a Firenze”
leghiamolo in piazza Signoria.
Che ne pensi David. Un abbraccio.
Dicembre 10th, 2007 alle 00:37
Che dire David, è un momento un po’così. Siamo in crisi ma la nostra squadra va amata soprattutto in questi momenti: infortuni, episodi contro, cerchiamo di stare tranquilli e andare avanti. Cerchiamo quattro punti tra Samp e Cagliari e passeremo un Natale tranquillo.
Poi ti volevo chiedere una cosa che esula dal post da te scritto.
Io lavoro, o meglio, mi diverto nello staff di una radio che va soltanto via web, che ha sede a Prato; vorrei parlarti di una cosa, dimmi tu come posso contattarti, anche con una semplice mail. Grazie.
RISPOSTA
Scrivimi pure a pentasport@frael.it o redazione@radioblutoscana.it
Ciao grande,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 07:57
E’ vero, ci vuole testa…l’importante è non conficcarla nel terreno per evitare di vedere cosa sta succedendo !! E’ innegabile che siamo in crisi; aver preso un solo punto nelle ultime 4 partite equivale ad una crisi bella e buona. Inefficaci all’attacco, deboli a centrocampo e approssimativi in difesa. Smentire questo lo ritengo al limite del demenziale. Accertato questo l’importante è non farsi prendere dal panico. La società, che ritengo la migliore che la Fiorentina abbia mai avuto nella sua storia, saprà fronteggiare questo particolare momento. Stabilito questo ognuno può dire la sua circa il perchè di questa crisi…senza essere tralaltro accusato di non essere tifoso piuttosto che essere etichettato come checca isterica. Basta però con i discorsi del tipo; chi critica la società non è tifoso, piuttosto che..”non critichiamo troppo sennò i Della Valle se ne vanno e ci lasciano in brache di tela” ! Costruttivamente, ma critichiamo. Accettare passivamente quello che ci viene proposto non è da persone intelligenti nè tantomeno da buoni fiorentini. Saluti
Dicembre 10th, 2007 alle 08:18
Caro David, qualche dubbio sull’operato di Corvino di quest’estate, a poche partite dalla fine del girone d’andata, penso sia lecito averlo. Anche se c’è da dire che nel mercato scorso non è che siano circolati questi grandi nomi. Penso la nostra tifoseria debba avere la maturità di capire che è difficile migliorarsi rispetto ai 4°-5° posti degli ultimi anni perchè servirebbero giocatori di uno spessore tale che ce ne sono veramente troppo pochi a giro, e la maggior parte di essi a prezzi inarrivabili. Penso le situazioni di forma e di infortuni sono cose che capitano nell’arco di una lunga stagione e si possano risolvere nel giro di un mesetto, dopo la sosta. Il vero problema riguarda l’attacco, mancano ultimo e spesso anche penultimo passaggio, le situazioni pericolose per gli avversari sono troppo troppo poche. E non è certo solo colpa di Pazzini e Vieri.
Dicembre 10th, 2007 alle 08:33
Caro David, hai certamente ragione Tu!
Infatti bisogna ragionare verso una gestione “SOSTENIBILE” della società. Infatti i MORATTI, I SENSI, I BERLUSCONI, che spendono (e spesso si rovinano – VCG?) passano, le società sane rimangono. Mettere tanti denari in una scommessa non so quanto promettente in questo periodo è da folli! In più, ragioniamo tra noi, ma siamo proprio sicuri che CALCIOPOLI sia finita?
E un serio imprenditore dovrebbe mettere a rischio la sua impresa in un mondo che fino ad oggi ha mostrato più partite taroccate che sane! (parlo in generale degli ultimi anni).
Quindi agli amici che piangono su questo sito ricordo la tragedia che ci ha avvolto nell’anno del fallimento e delle “risorse illimitate” promesse dal presidente, delle follie fatte dallo stesso per trattenere questo o quell’elemento: vogliamo ripèetere queste esperienze ancora?
Buon Natale a Tutti
Dicembre 10th, 2007 alle 08:55
Il momento è diffcile, anche se considerarlo il momento più duro degli ultimi tre anni, come ha detto mi sembra Jorghensen, mi lascia perplesso.
19 punti di penalizzazione o il finale del primo anno in A mi sembra che fossero ben peggiori, come momenti.
Capita, può succedere, la squadra è stanca (e si può capire), c’è qualche infortunio di troppo ed un calendario balordo (tre su quattro fuori – ed in casa l’Inter) più la, anzi le, coppe, la vicenda umana di Prandelli …. rimboccarsi le maniche, TUTTI, stare vicinia lla squadra e non fare polemiche inutili.
La qualità c’è ed allora prima o poi paga.
Dicembre 10th, 2007 alle 08:58
io ragazzi non voglio polemizzare perche sicuramente non è il nostro miglior momento ma qualche critica credo che abbiamo il diritto di farla..
ABBIAMO UN ATTACCO CHE NON RIESCE A FINALIZZARE QUANTO DOVUTO PERCHE SENZA I GOL DI MUTU SAREMMO ALLA FRUTTA..E QUI MI DOMANDO: MA LUPOLI è COSI STRONZO DA NON POTERLO PROPRIO PROVARE IN CAMPIONATO?
con il solo pazzini è inutile girarci intorno..non si segna..il ragazzo lavora molto ma il modulo che adottiamo oltre a non farci finalizzare un gran che non aiuta neanche lui..bobo da solo non credo possa far di meglio almeno che non gli piova la palla sui piedi davanti porta..
e poi un ultima cosa: visto che in italia non potremo mai vincere( e lo dicono anche in casa nostra)io proverei con la uefa perche anche se non porta soldi, tra vincerla e non vincerla credo ci sia una bella differenza..
saluti
Dicembre 10th, 2007 alle 08:59
Ha perfettamente ragione Sandrelli, ma anche da altre parti viene sostenuto che su 23 giocatori, giocano solo 12, gli altri sono dichiarati ancora acerbi per la serie A. Questa non è la vera sconfitta?
Il bello è che ora qualcuno vuol dare la colpa a Prandelli che non li fa giocare tutti. Ci mancava solo questa.
Dicembre 10th, 2007 alle 09:02
Caro David,
ieri ho visto golden gol ed ero contrario a Sandrelli e alla Righini sul fatto che Prandelli utilizza solo 12 giocatori quando in realtà ne utilizza 20 ( e non è poco). C’è da ricordare che se la Fiorentina vuole diventare una grande squadra deve abituarsi a questi ritmi, se no facciamo come palermo e sampdoria che vivono a metà classifica senza fame e senza lode. Mi fanno ridere alcuni tifosi che dicono a DVD di spendere… facciamo così…. vanno via loro e noi falliamo un’altra volta… vi ricordo cari signori che nessuna famiglia fiorentina… Nessuna.. ha mai voluto comprare la società. Vi ricordo che la società è entata per il primo anno in Europa e anche lei deve capire cosa deve fare per reggere 2 competizioni. Corvino, infatti, ha sbagliato nella campagna acquisti estiva: Bojinov, Nocerino, un sostituto di Santana e un difensore centrale. Mi spiego.. Bojinov era l’alternativa a Pazzini, bene, va via lui metti subito un sostituto valido( non è Vieri). Nocerino se lo acquisti è perchè manca qualcosa a centrocampo, bene, non viene acquisti un sostituto ( non è Hable che è troppo giovane per il centrocampoe il campionato italiano). Sai che Santana ha difficoltà a rientare acquisti un centrocampista di fascia forte, se ritorna è un problema di Prandelli, ma è meglio uno in più che uno in meno. Compri un difensore centrale in più perchè è chiaro che Ufo per Prandelli è un laterale destro, ora ne hai solo tre e non basta ( non ditemi Mazuch perchè vale il discorso di Hable). Con questi 4 mancati acquisti la squadra arriva a 24 elementi quanto basta per reggere 2 competizioni.
Dicembre 10th, 2007 alle 09:04
O Masai! tu t’hai bevuto eh? E parecchio!
Dicembre 10th, 2007 alle 09:10
Caro Davide, vorrei soffermarmi sul seguente inciso:”Poi uno può dire che è un decimo di quanto ha speso Moratti per l’Inter”. Probabilmente anche il fatturato delle imprese di Della Valle è un decimo rispetto a Moratti con la differenza che mentre Moratti ha ricevuto anche agevolazioni dallo stato, Della Valle si è costruito l’impero con le proprie mani.
Comunque, se vogliamo veramente essere a pari della Roma, dobbiamo cominciare ad aumentare il tetto ingaggi, senza aspettare i soldi della Champions.
Che ne pensi?
RISPOSTA
E’ una questione di indole e, nel caso di Moratti, pure psicologica perché c’è il molto ingombrante raffronto con il padre.
Della Valle non trova morale spendere tutti quei soldi per il calcio e si fa fatica a dargli torto.
Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 09:11
Il Sandrelli rappresenta proprio la più trivia specialità dei tifosi.Quando è arrivato a dire che se non era successo Prandelli quello che era successo sarebbe stato messo in discussione.Pessimo esempio e uguale alla accostamento del colore viola alla sfortuna e a quello che succede alla fiorentina
Dicembre 10th, 2007 alle 09:14
Qualcuno parla di critiche costruttive.
Ho sentito bene? Critiche costruttive?
Ecco una serie di critiche “costruttive” dalle risposte a questo post:
-“Per gestire la viola come fanno loro, basterebbero industriali di normale potenzialità, senza essere al top come il re delle scarpe e di qualche cos’altro”
-“CORVINO E’ IL PIU GRANDE BLUFF DEL DOPO-GUERRA.”
-“David hai scritto stupidaggini. I Della Valle hanno preso la Fiorentina in maniera incredibilmente vantaggiosa, era doveroso che la riportassero in serie A velocemente, è doveroso che investano. Tanto o poco lo decidano loro ma non possono limitarsi all’ordinaria amministrazione.”
-“Ma siccome sono ottimista, voglio sperare che, essendo ancora in tempo, i DV si adoprino sin da subito per portare in Società un Direttore Sportivo VERO, e meglio di FRANCO BALDINI, disponibilissimo, non potremmmo trovare, e un VERO Centravanti, dal momento che KLAAS-JAN HUNTELAAR è ancora acquistabile. Frugarsi”
-“L’Udinese insegna, senza tanti proclami e megafoni, si è tenuta i giocatori che Pantaleo non ha voluto, più quelli che prima erano qua .”
MI fermo qui perchè c’è da piangere.
saluti
Dicembre 10th, 2007 alle 09:34
Ascolta roberto, l’udinese è finita in champions grazie alla nostra penalizzazione… ma che credi che arrivi a fine stagione in quella posizione in classifica?
via…. Siamo forti e torneremo forti. PUNTO E BASTA
Fiducia al max a della valle, Corvino e Prandelli
Dicembre 10th, 2007 alle 09:36
Messora, meno male che ti sei fermato, perché facevi piangere veramente, come sempre del resto.
Dicembre 10th, 2007 alle 09:38
Io David non sono assolutamente d’accordo.
Per me il calcio è fatto di sogni, con la possibilità di intravedere un futuro roseo fatto anche di successi. Se mi si priva di questo tifare perde di significato.
Rimanere nell’anonimato come siamo sempre stati mi infastidisce molto. Io ho dato fiducia ai Della Valle nella misura in cui avevano promesso a medio termine di poter ambire a vincere trofei. Dal mio punto di vista la politica societaria è inadeguata,il tetto ingaggi è un limite alle nostre ambizioni. I campioni a Firenze non vengono mai.Vengono solo perchè hanno un bel rapporto con Prandelli, altrimenti ditemi voi chi viene a guadagnare meno di quello a cui possono ambire. Se davvero l’obiettivo era la Champions perchè non si è adottato il sistema più ovvio per raggiungerla, cioè comprando i giocatori che ti ci avrebbero fatto arrivare? Se davvero i soldi della Champions fanno gola perchè non si è scelta questa linea che avrebbe dato più garanzie di successo? Insomma, prevedo che alla fine anche Frey e Mutu ci lasceranno perchè è giusto che vadano a togliersi le soddisfazioni ( economiche e sportive) che qui non possono avere.
David tu sostieni che bisogna tenersi stretta la famiglia Della Valle, perchè nessun fiorentino ci ha salvato dal baratro e che sarà difficile trovare altri acquirenti. Anche questo chi l’ha detto? Chi ha detto che una Fiorentina così non faccia gola?
Io sono per la politica del “rischiamo”, se la nostra prospettiva è la garanzia di un ruolo di secondo piano per i prossimi 30anni, allora per me è meglio cambiare proprietà. Potrebbe andare peggio ma potrebbe andare anche meglio.
Dicembre 10th, 2007 alle 09:43
Caro David, ci vuole e ci vorrà sicuramente testa (sia alla squadra che soprattutto a noi tifosi) ma ci vorrebbe anche un centravanti.
Ovvero, io non voglio sparare su Pazzini, che secondo me è un buon giocatore. Semplicemente a mio modesto avviso se il gioco della Fiorentina deve essere il 4-3-3 come centravanti deve necessariamente giocare Vieri o uno con le sue caratteristiche. Pazzini non è un centravanti adatto a questo tipo di gioco, non è uno che ti “spizza” le palle di testa quando arrivano i lanci lunghi, non è uno che ti regge la palla e ti fa salire la squadra, mi sembra che non vada mai incontro al pallone e infatti spesso i difensori lo anticipano e lui fa fallo…Insomma non può giocare là davanti da solo. Per me sarebbe più utile, anzi sarebbe capace di fare veramente del male alle difese avversarie, se facesse la 2° punta, magari tornando e partendo da più indietro per non avere la pressione dell’uomo sempre addosso, magari lanciandolo in profondità in modo che giochi con la faccia verso la porta e non spalle alla porta.
Detto questo, ritengo che stiamo facendo un buon campionato, siamo lì, a lottare per un posto in Champion, e questo deve essere il nostro obiettivo.
Certo non stiamo passando un buon momento ma durante una stagione un periodo di poca brillantezza capita, se poi ci sommiamo i vari concomitanti infortuni e quello che è successo a Prandelli…
A mio avviso come dici te David, non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso, ci vuole equilibrio, perchè, diciamocelo francamente, noi non si può competere per lo scudetto. Siamo però un’ ottima squadra di serie A, ma non siamo certo sullo stesso piano di Inter, Roma , e ci metto anche il Milan. Però con il resto delle squadre ce la giochiamo con tutti alla grande (penso che la Juve ci sia inferiore).
In definitiva sono fiducioso che ci riprenderemo già da domenica e per favore…lasciamo tranquilli Corvino e i Della Valle del cui operato in questi anni io sono molto soddisfatto, memore anche del recente passato…
SALUTI E FORZA VIOLA.
Dicembre 10th, 2007 alle 09:50
Ciao David,
prima di scriverti ho letto tutti i post.
Effettivamente noi tifosi viola siamo fatti cosi’:
3 vittorie e sognamo lo scudetto
3 sconfitte e critichiamo tutto e tutti.
Infatti anch’io personalmente non ho voluto scrivere ieri, perche’ avrei solamente fatto delle critiche belle pesanti (il Pazzo non serve, Vieri e’ vecchio, ci sevrono rinforzi, chi abbiamo comprato al posto di Toni? ecc.ecc.).
Oggi con calma ho fatto queste riflessioni:
1- sconfitta con l’Udinese:
ci poteva stare, prima o poi si doveva perdere e poi guardando la partita non avevamo demeritato.
2- pareggio con la Reggina:
campo molto difficile, avevano appena cambiato l’allenatore, stava morendo la moglie di Prandelli, mancava Mutu.
Quindi il pareggio poteva andare.
3- sconfitta con l’Inter:
analizzando il primo tempo, abbiamo giocato abbastanza bene, ma loro hanno dei mostri davanti che al primo errore ti puniscono, sono i primi della classe e la sconfitta ci puo’ stare.
4- sconfitta con il Palermo:
anche loro hanno appena cambiato l’allenatore, non potevano perdere assolutamente, noi avevamo dei giocatori acciaccati e poi io li ritengo una buona squadra.
Quindi a mente fredda non facciamo drammi, dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza e una prima valutazione la faremo alla fine del girone di andata.
La pensi come me David?
Ciao e sempre forza VIOLA.
RISPOSTA
Le tue considerazioni sono giuste e condivisibili sul piano logico: la cosa preoccupante è che non abbiamo avuto la forza di fare uno scatto in avanti e sovvertire la situazione.
Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 09:54
Ciao a tutti, secondo il mio parere la fiorentina nelle ultime partite è stata neutralizzata dai passaggi dal centrocampo alle punte. Sia con liverani regista che con le con i cross dalle fasce c’è un blocco sulla 3/4. Mutu è bravo nel dribling e può partire più arretrato, ma ci vorrebbe anche un centrocampista come un certo Rui che porti la palla a 20m dalla porta. Magari ridateci anche Batistuta grazie forza viola
Dicembre 10th, 2007 alle 09:54
Tranquilli, stiamo allineati e coperti.
E’ un momento no.
Fede e fiducia.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:00
Ecco la situazione reparto per reparto. PORTIERE: se uno fosse così folle da discutere Frey, si riguardi la partita di sabato. DIFESA: e qui invece, nonostante coloro i quali si affannano a trincerarsi dietro i cosiddetti “numeri”, arrivano le note dolenti. Perché se questa è stata la miglior difesa dello scorso campionato il merito è SOLO di Prandelli, che ha saputo mascherare con l’organizzazione tattica le lacune tecniche di molti dei suoi difensori. Solo Ufo, Gamberini, Balzaretti e (con mia piacevole sorpresa) Kroldrup sono veramente affidabili, per il resto Dainelli è inaffidabile (rendimento troppo altalenante), Pasqual è IMPROPONIBILE per la A (una stagione poco buona passi, ma due di fila fanno una prova…), Potenza è uno che fa il suo e basta mentre vanden Borre deve migliorare MOLTO in fase difensiva se vuol giocare in Italia. Mazuch? Quando giocherà almeno un minuto, potrà essere giudicato. CENTROCAMPO: si regge esclusivamente su Liverani e Donadel, gli unici due dal rendimento costante. Montolivo è semplicemente IMBARAZZANTE, qui non si tratta di gioventù (perché allora Fabregas, Iniesta o De Rossi cosa dovrebbero dire?) o problemi fisici, qui è TOTALE MANCANZA DI PERSONALITA’. Problemino non da poco, per uno che gioca in quel ruolo. Kuz deve maturare almeno un altro paio d’anni per essere protagonista in A, contro le grandi ancora fatica, mentre Pazienza e Gobbi “fanno numero”, come si suol dire. ATTACCO: Mutu. Ecco l’attacco della Fiorentina. E quando il Fenomeno non può essere tale per ovvie ragioni fisiche, vengono fuori tutte le magagne. Pazzini NON E’ UN CENTRAVANTI, è una punta d’appoggio che non farà MAI più di 10 gol a stagione, Vieri è buono solo nell’ultimo quarto d’ora, Osvaldo diventerà un grande SOLO quando capirà che la palla si può anche passarla, Lupoli non si sa perché viene boicottato (tutti i giocatori della Fiorentina possono avere una seconda chance, a detta di Prandelli e Corvino, mentre ad Arturino non viene concessa neanche la prima… mah…), mentre in tema d’ali Semioli è l’ennesimo BIDONE targato Chievo, Santana è un lazzaretto vivente e Jorgensen sarebbe l’unico esterno affidabile, ma viene fatto giocare meno di Digao e Ibou Ba nel Milan. CONCLUSIONE: è un periodaccio, Prandelli e la squadra si riprenderanno di sicuro, ma se DAVVERO la società vuole andare avanti sia in campionato che in coppa, allora deve prendere e METTERE MANO AL PORTAFOGLI in quel di gennaio, perché sennò nel girone di ritorno, continuando con questo risicatissimo organico, vi saranno problemi ancora maggiori di quelli attuali. Oppure, se vogliono continuare a spendere solo per Semioli (7), Osvaldo (5) e Pazienza (3.5 per la metà) facendo economie sui giocatori VERI lo facciano pure, ma allora decidano d’uscire alla svelta dalla Uefa e di concentrarsi solo sul campionato. In ogni caso una scelta va fatta.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:06
CAMPAGNA ACQUISTI STAGIONE IN CORSO: CESSIONI TONI E REGINALDO – ACQUISTI SEMIOLI,BALZARETTI,VIERI,OSVALDO PIU’ ALCUNI GIOVANI VAN DEN BORRE,LUPOLI, HABLE, MAZUCH ECC. RISULTATI DEI NUOVI ACQUISTI A DIR POCO DISASTROSI, SOLO OSVALDO HA FATTO INTRAVEDERE QULCHE BEL NUMERO, AGGIUNGIAMO CHE IL NS. PERNO DI CENTROCAMPO E’ IL GRANDE LIVERANI – UNA GIUSTA CENTO SBAGLIATE – IN ATTACCO SOLAMENTE UN PAROLA INADEGUATI PER LA SERIE A E IN DIFESA SE CI MOLLA GAMBERINI SIAMO A TERRA SI SALVA SOLAMENTE L’UNICO VERO CAMPIONE CHE GIUSTAMENTE A FINE ANNO CAMBIERA’ CASACCA IL GRANDE FREY. DAVID COME FAI A DIRE CHE CORVINO E’ IL MIGLIORE SU QUALI BASI FONDI IL TUO GIUDIZIO? CERTO TU DEVI LAVORARE CON LA FIORENTINA ED ALLORA LODI AI DELLA VALLE CON IL LORO GRANDE CENTRO SPORTIVO, LE PROMESSE DI VITTORIE FUTURE LE DICHIARAZIONE DI QUELLO ZOMBIE DI MENCUCCI MA VORREI RICORDARTI CHE OGNUNO DI NOI HA GIA MILLE PROBLEMI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI E SEGUE IL CALCIO PER SOGNARE E SPERARE DI BATTERE L’AVVERSARIO E MAGARI RIUSCIRE A VINCERE QUALCOSA. I CONTI CON I BILANCI LI FANNO I RAGIONIERI NON I TIFOSI QUNDI ATTENZIONE A FAR PERDERE LA VOGLIA, SE I DELLA VALLE NON VOGLIONO SPENDERE PER ME POSSONO PURE TORNARE DA DOVE SONO VENUTI E I CENTO MILIONI – SEMPRE CHE SIA UNA CIFRA VERA – SONO SPICCIOLI PER ACQUISTARE UNA SOCIETA DI MEDIO VALORE CHE AD OGGI VALE SICURAMENTE DI PIU’ E SE ERANO UN POCHINO PIU’ FURBI NON FACEVANO TUTTE QUELLE TELEFONATE. PERTANTO IL BUON CORVINO COMINCI A RISPARMIARE SU TUTTI I SUOI VIGGI PER IL MONDO TANTO NON PORTANO A NULLA E SI COSPARGA UN ATTIMO IL CAPO DI CENERE E PORTASSE FINALMENTE A FIRENZE UN CENTRALE DI DIFESA, UN CENTOCAMPISTA ED UNA PUNTA SEMPRE CHE I SUOI DATORI DI LAVORO FIRMINO QUALCHE ASSEGNO E IL TETTO INGAGGI INCOMINCI AD ESSERE UN POCO ALZATO ALTRIMENTI FACCIAMO LA SOLITA FINE ANCORA TRENTA ANNI DI BUONE COMPARSE. SALUTI A TUTTI.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:09
La parola che leggo più spesso qui è “frugarsi”. Come se finora non i bilanci della Fiorentina in 5 anni siano finiti sempre in pareggio, mentre invece c’è un bel -100 milioni che non sarà il passivo dell’inter ma neanche bruscolini. Ricordo a tutti che Diego fu chiaro fin dal principio, una società di calcio deve essere capace di finanziarsi da sola sennò l’esito o è un brusco ridimensionamento alla Pontello o la bancarotta, come per cecchigori. Addirittura qualcuno pensa che la Fiorentina possa valere più dei soldi investiti dai Della Valle (su fiorentina.it chi ha provato a fare dei conti seriamente dice l’opposto), e quindi spera che arrivi chissà chi, forse un petroliere russo o arabo che con i soldi ci si pulisce il didietro. Se c’è qualcosa da imputare alla società è la vicenda del centro sportivo, che era considerata essenziale e su cui invece ci sono stati troppi silenzi
Signori, se poi siete così scontenti della gestione della società da volere che sia messa in vendita, provate a fischiare o fare cori contro i Della Valle o Corvino. E vediamo se lo stadio vi segue.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:10
Ciao David,
ancora non miva di criticare nessuno per i 3 RISULTATI NEGATIVI. Ci può stare e sono sicuto che ci riprenderemo alla grande.
Quello che non condivido da parte della società, sono le affermazioni da un anno a questa parte.
Prima Corvino e A.Della Valle:
“” Con i soldi dei diritti tv rientreremo tra le grandi per la lotta allo scudetto.””
Sei mesi fa :
“” Con i soldi dei diritti tv, la situazione della Fiorentina non cambierà ma agevolerà le squdre minori””
Adesso:
“”Nel 2011 non saremo più competitivi per lo scudetto”
Solo i soldi della Champions porteranno benefici ma non mi sembra che alla nostra società scalpiti di gioia.
Io, mi sono fatto un idea che stiamo diventando la fotocopia del’Udinese.
Non vincere mai niente ma illudere i propri tifosi.
Se fosse proprio così e i tifosi lo capissero dopo “PONTELLO, PONTELLO VA……..LO – CECCHI GORI VA……LO – si aggiungerà anche il terzo Cognome.
Saluti Federico
Dicembre 10th, 2007 alle 10:11
Ragazzi mi fate ridere!!!!!
Brevemente: quando sono arrivati Mazuch e Hable(chi??????) non so nemmeno da dove vengano, tutti gasati come matti, ecco la Corvinata!!!!!! nemmeno si fosse preso
Pelè o Maradona. Infatti Prandelli che sa il fatto suo, non se li fila minimamente e non credo che stiano facendo sfracelli nemmeno in primavera.
Per quanto riguarda Pazzini, mi ricordo fino a poco tempo fa : eccom il nuovo bomber della Nazionale, il miglior giovane Italiano, il grande bomber.
Ora io mi chiedo perchè noi tifosi della Fiorentina abbiamo sempre la presunzione di credere di avere sempre i meglio giocatori ed in generale di essere sempre i più bravi, i più belli e i più intelligenti??????
Dicembre 10th, 2007 alle 10:13
La situazione della mia Viola non è buona.
Aspettiamo che passi..con rinnovata fiducia e santa pazienza. Bacioni violissimi.
Ps. Sandrelli e le sue affermazioni sulle telefonatine non mi è piaciuto per niente.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:19
A parte i reduci pazziniani, che, come quei giapponesi che, anche dopo la guerra persa da lungo tempo, ancora non si erano arresi, continuano a sostenere tesi ormai risibili (ragazzi facciamo qualcosa per loro, organizziamo centri di recupero, gruppi di ascolto, qualsiasi cosa pur di non vederli così: fanno troppa pena, orfani del loro idolo su cui, sembra, avessero puntato tutti i loro sogni di felicità…), e a parte anche il fatto che se e quando Mutu, Montolivo e Gamberini torneranno in una forma più accettabile (incluso Prandelli che purtroppo in questo momento non può certo essere perfettamente lucido, per ovvii e scontati motivi) allora la Fiorentina qualche punto dovrà pur tornare a farlo: IL PROBLEMA VERO E’ IL FUTURO DI QUESTA SQUADRA. E’ assolutamente lampante che senza Mutu e Frey (e magari mettiamoci anche il Montolivo e il Santana in forma) questa squadra è da zone basse della classifica! Ora, poichè il progetto vincente dei Della Valle sembra essere naufragato miseramente, chi potrà convincere questi pochi, grandi o ottimi giocatori, a restare? E perchè dovrebbero restare? E quei pochi giovani che dovessero rivelarsi giocatori importanti, perchè, una volta affermatisi, dovrebbero voler far parte di un progetto di mediocrità? E’ proprio questo che fa nascere una tremenda rabbia, non tanto la crisi (pesante) attuale! Anche il progetto di maturazione dei giovani è destinato al fallimento per diverse ragioni: quando e fino a che punto matureranno questi presunti campioncini in erba? Abbiamo visto gli esempi di Brivio e Pazzini, abbiamo i fantasmi di Lupoli, Vandenborre, Hable e Mazuch. E perchè Mutu e Frey dovrebbero restare qui tre, quattro, cinque anni senza vincere niente e arrivare a fine carriera per aspettare questi ipotetici prodigi? E non vi sembra che fare il presidente senza portafogli riesca a tutti? (ovvero entrate = uscite, argomentazioni queste, per altro espresse anche da personaggi molto più autorevoli di me e mi riferisco ad Antognoni nell’ultimo ring dei tifosi e a Fascetti ieri sera…) Quindi, vi prego, non lasciamoci infinocchiare senza ragionare in maniera approfondita…! E speriamo che i Della Valle comincino o continuinino (a seconda dei punti di vista) a fare i presidenti veri (e state tranquilli che, anche spendendo di più, la Fiorentina non fallisce; l’unico che poteva riuscire in questa impresa era Cecchi Gori!).
Dicembre 10th, 2007 alle 10:23
Perfettamente d’accordo con Roberto Messora; parecchi tifosi e sopratutto parecchi tuoi colleghi caro David, meriterebbero anzi meritano una proprieta’ la cui sia gestione sia simile a quella di vittorio, di un gauccci, o di tanti altri presidenti che hanno portato le loro squadre nel baratro. E’ deprimente leggere come tanti tifosi, avochino a se stessi il diritto di sapere quanto i D.V. debbano spendere, senza minimamente riconoscere tutto il bene (CHE E’ TANTO ) che i suddetti hanno fatto per la Viola. Abbiamo visto dopo il fallimento, con quale entusiasmo decine e decine di imprenditori sopratutto Fiorentini, si siano precipitati al capezzale della Fiorentina, dediderosi di aiutare con le sole chiacchere la nostra rinascita. Ora che abbiamo una dirigenza seria, onesta ed esempio per tanti altri ecco che la presunzione di tanti al motto di D.V. devi spendere RISCHIA DI ROVINARE TUTTO. Complimenti a tutti per il disfattismo, per la stragrande maggioranza delle inutili critiche e sopratutto per l’obbietivita’ diimostrata nel ricoscere tutto cio’ che di buono e’ stato fatto fino a d oggi. Noi siamo piu’ che mai vicini alla VIOLA appoggiando incondizionatamente l’operato della squadra e della societa’.
Dicembre 10th, 2007 alle 10:36
Caro David penso che non bisogna abbattersi…vediamo di fare almeno 4 punti prima di Natale recuperiamo un po’ di energie e vediamo di girare ad almeno 32 pt. il girone di ritorno può riservarci molti piu’ punti penso al calendario di aprile-maggio se riusciamo a restare incollati alla zona champ: palermo e sampdoria in casa+ trasferta a cagliari ( ormai retrocesso) poi in casa con parma( spero salvo) e toro in trasferta ( ormai salvo spero).
Dicembre 10th, 2007 alle 10:41
ABBI pazienza David: ma 100 mln diviso 6 anni= 16,5 mln,circa, di euro al’anno.Certo cifre folli per noi,ma per l0 mondo del calcio e dei soldi che ti “riporta”,ti pare gran cosa? A me sembra un investimento da club mediocre,diciamo un ritorno al passato: Fiorentina ye-ye la chiamerebbero i nostri vecchi,i Della Valle, che sono scicchettoni invece ,la chiamano ,con sussiego “progetto”.
Tradotto per il popolino,visto che voi giornalisti non lo fate :si prosegue a vista,se poi c’e’ un colpo di fortuna e cioe’:Inter.Iuve.Milan.Roma.Lazio.Udinese.Palermo.Samp.hanno un feroce attacco di dissentria acuta e prolungata,allora,udite udite,puntiamo allo scudetto.
Che palle,che noia,che mediocrita’…
Dicembre 10th, 2007 alle 10:55
David gradirei una risposta: siamo veramente irritati dalle cattiverie dette ieri sera da Sandrelli soprattutto e anche dalla Righini. Sandrelli sembrava una specie di frustrato, uno che non vede l’ora che la Fiorentina perda per sprigionare le sue cattiverie. Ma sono tifosi questi? io non metto in dubbio che una persona possa avere una sua idea, ma probabilmente te ne sei accorto anche te l’acidità, la cattiveria proprio, hanno atteso 4 mesi prima di dire queste cose e ora son contenti di dirle. Vorrei una tua risposta perchè ieri s’era a vedervi in 5 e volevano chiamare perchè era davvero uno scempio, sembrava una trasmissiono contro la Fiorentina. RIDICOLI
Dicembre 10th, 2007 alle 11:00
Ho notato che un messaggio di ingiurie è stato eliminato,e dunque prendo atto che in questo blog si può discutere senza scadere negli insulti.
Vorrei porre una precisa domanda a David:mi spieghi che tipo di progetto sottende alle operazioni di mercato degli ultimio anni? In avanti sono partiti:Miccoli Toni, Bojinov, Jimenez, Reginaldo ( tutti per scelta della società, nessuno era in scadenza di contratto)e sono arrivati Semioli, Santana,Vieri. Una scelta di lungo periodo? Una scelta tecnica? economica?Necessità di fare cassa?
Dei giovani anncunciati con la grancassa nessuna traccia. Qualcuno è stato tagliato, altri si sono persi.Lobont, Kroldrup, Potenza, Gobbi, Pazienza,Balzaretti,Blasi hanno rappresentato davvero un affare sotto il rapporto qualità/ prezzo? Quali scommesse di Corvino consideri vinte?
RISPOSTA
Toni, Mutu, Frey (facile dirlo ora, ma sono rivalutati e neanche di poco), Gamberini, Pasqual, anche se è in calo, tutto sommato anche Liverani.
Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 11:01
io di solito sono tra gli scettici, sù Pazzini, sulla campagna acquisti etc, ma questa volta mi sento fiducioso perchè mi aspettavo una flessione fisica prima di natale, era ipotizzabile vista l’ottima partenza, come è ipotizzabile un gran finale di stagione .
dobbiamo solo stringere i denti e limitare i danni fino alla sosta.
Dicembre 10th, 2007 alle 11:11
Ciao David, ho voluto di proposito vedere ieri la trasmissione su rtv38. MA SCHERZIAMO?????
Due disfattisti e antiviola come la “RIGHINI” E “sandrelli” (evito brutte parole perchè mi censuri di sicuro!) non ci sono neanche tra gli
ultras della juve! Da prendere a schiaffi in diretta per non dire peggio. L’unico a contrastarli il povero Agroppi e un po’ …udite udite. Bucchioni. Certo non posso pretendere da te che gli spari un bel cazzottto in bocca MA CARO DAVID, che ti stimo e ti seguo DA SEMPRE, due PAROLE A QUESTI DUE LE POTEVI ANCHE DIRE. Eri imbarazzato perchè?
Se becco la linea al tuo programma in diretta,
mi dispiace, ma saranno parole MOLTO PESANTI per questi due. Non c’è trasmissione in tutta Italia che annoveri due figure del genere (mi trattengo…..) SPERO CHE OSCURINO PRESTO RTV38 e tu non sporchi il tuo programma radiofonico con i commenti della ……RIGHINI!!!!
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Non ero affatto imbarazzato, anche se non ero d’accordo.
Non ti pare di esagerare nelle tue invettive? Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 11:13
Il periodo no ci sta tutto, quello che davvero mi preoccupa è che sia arrivato a braccetto con le dichiarazioni di Corvino che stiamo ampiamente commentando… Coincidenze? Voglio augurarmelo. Così come mi auguro non si crei uno sgradevole “effetto domino”…
FV e buona settimana a tutti.
Dicembre 10th, 2007 alle 11:15
Una piccola considerazione su Sandrelli e la Righini: non solo avevano perfettamente ragione, ma le cose che dicevano erano assolutamente sacrosante, solo che bisognerebbe aprire bene le orecchie e essere capaci di ascoltare e, soprattutto, di accettare ciò che viene detto. La verità, si sa, è una brutta bestia, non piace e fa male, meglio vivere di sogni e illusioni…
Dicembre 10th, 2007 alle 11:48
Secondo me la colpa è di Pazzini: nel senso, con Pazzini in campo si gioca bene (sfido chiunque a dire che la squadra, anche contro l’Inter, non sia SEMPRE bella da vedere, cioè con il minimo numero di palloni buttati o persi alla c—o), ma non si tira in porta. Ergo, cambiando il centravanti cambierebbe anche il modo di giocare. Rispetto agli anni scorsi si è meno catenacciari (ricordo le partite con Inter, Milan e Juve due anni fa, tutti nella nostra metà campo e poi lancio lungo per Toni), si ha più la mentalità da grande squadra. Certo, non si tira in porta (perchè Pazzini ha poca tecnica ed è sempre in ritardo, e in più manca di potenza assolutamente): non è un caso che sempre di più ci provino i vari Donadel e Montolivo da fuori perchè con noi le squadre si chiudono. Certo, poi si piglia 4 gol in contropiede in due partite. Questo perchè il centrocampo comunica ancora poco con gli esterni di difesa (infatti quando Ufo gioca sul lato di Donadel, non si prende gol MAI). E’ vero, servono due CAMPIONI, uno davanti e uno a centrocampo. Ma di CAMPIONI veri in quei ruoli in vendita non ce ne sono: prendere Lucarelli non avrebbe senso. Forse si potrebbe riprendere Quagliarella spedendo a Udine soldi (una decina) e un pacco dono con due tra Potenza, Osvaldo e Lupoli. Lui più Mutu più Pazzini potrebbe funzionare…
Dicembre 10th, 2007 alle 11:53
Caro David, anche io sono rimasta sconcertata dalle parole astiose di Sandrelli. Ma che ci sta a fare uno così in una trasmissione che parla di Fiorentina? Ringrazio invece Agroppi e Bucchioni per le parole che hanno speso a favore della Fiorentina: non eravamo da scudetto dopo la Lazio e non siamo dei brocchi ora. I momenti difficili capitano, l’importante è saperli affrontare tutti uniti ed in maniera positiva e costruttiva. Basta con questi profeti di sventure (anche la Righini ci mette del suo!), stringiamoci forte attorno alla squadra e guardiamo avanti. Il momentaccio passerà, ne sono certa, torneremo a sorridere tutti insieme ma occorre pazienza e buona volontà. Gli isterismi, le critiche fini a se stesse non servono a niente. FORZA CESARE, FORZA RAGAZZI…siamo con voi nel bene e nel male e col nostro affetto vi spingiamo ad andare avanti con fiducia!
Un giorno David vorrò incontrarti e mi dovrai spiegare perchè continui a frequentare certe persone. Per ora faccio i migliori complimenti a te ed a tutti i tuoi collaboratori di Radio Blu per la garbata moderazione dei toni, da veri professionisti!
A presto
Lucia
RISPOSTA
Grazie Lucia, padrona di non crederci ma con Sandrelli si lavora benissimo, anche perché ti lascia la massima libertà di espressione.
Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 12:05
Io sull’atteggiamento del Sandrelli ho un dubbio, o meglio un’ipotesi, forse un pò maligna ma come diceva quello….. che lui ambisse al posto di addetto stampa all’avvento dei DV e che gli bruci ancora l’esclusione.
Poi magari ho detto una bischerata eh, ma ho sempre avuto questa impressione.
RISPOSTA
Eh sì, è proprio una bischerata, a Sandelli di fare l’addetto stampa non gliene è mai fregato niente e quando era in Fiorentina l’addetto stampa era il buon Macilletti e non lui, ciao
David
Dicembre 10th, 2007 alle 12:23
Cari Gruppo C. Maratona, Tommaso, Messora e Claudio, siete rimasti i quattro (?) che aspettano il 6 Gennaio. Fate bene a piangere perché la befana vi porterà i regali che sognate. Però fate i buoni figli, non battete i piedi a terra e studiate di più; già che ci siete cercate anche di imparare la grammatica italiana.
Dicembre 10th, 2007 alle 12:45
Dovremmo prender spunto dall’udinese….giocano un bel calcio….con attaccanti veloci e di movimento ….altro che Pazzini….dobbiamo rientrare sul mercato….
Dicembre 10th, 2007 alle 12:46
ieri purtroppo ho assistito ad uno spettacolo ridicolo su rtv38. Sandrelli ha sparato una serie di cttiverie sulla Fiorentina, dicendo addirittura che se non fosse successa la tragedia della signora Manuela anche Prandelli sarebbe stato discusso. L’unico a contrapporsi anche in modo duro è stato Aldo Agroppi che giustamente dava contro alla ridicolezza di Sandrelli. Ma io mi chiedo già in Italia abbiamo molti contro, se un tifoso(per me Sandrelli l’è gobbo)si permettte di dire tutte quelle cattiverie a squadra, società e dirigenti dove vogliamo andare? SANDRELLI VERGOGNATI
Dicembre 10th, 2007 alle 12:48
CECCO TORNA NI TU SITO
Dicembre 10th, 2007 alle 12:50
davide, ciò che dici è giusto anche se secondo me fai un errore di valutazione.
se anche i dv investissero a fondo non correrebbero certo il rischio di fallire.
hai presente il loro patrimonio?
diciamo più verosimilmente che non vogliono impegnarsi oltre un certo limite…. ma allora perchè non essere chiari fin da subito?
riguardo corvino, beh, ha un solo difetto;
non è modesto e ciò lo porta a vedere la realtà in modo deformato secondo i suoi standard.
RISPOSTA
Ok, ma esiste un solo motivo per cui debbano spendere cifre folli per stare al passo con chi incassa quattro volte quello che incassiamo noi?
Ciao,
David
Dicembre 10th, 2007 alle 12:51
CECCO AGGIUNGI PURE LUCIA ANDREA E UN ALTRO TOMMASO E VEDIAMO CHI ANCORA. AH DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE ANCHE DAVID GUETTA(ALMENO CREDO) E ALDO AGROPPI CHE A LIVELLO DI CONOSCENZA DEL CALCIO E INTELIGENZA NON HANNO PARAGONI CON SANDRELLI
Dicembre 10th, 2007 alle 12:52
E’ la terza volta che provo a spedire ‘sto messaggio, speriamo bene . . .
Per pudore ancora non avviene, ma vediamo quanto ci metteranno i fiorentini a criticare e parlar male anche del signor Cesare. I conti si fanno all fine ed è necessario avere una visione globale e non episodica della stagione calcistica. Non è ammissibile cambiare opinione su chi vincerà lo scudetto, su chi arriverà secondo, terzo e quarto, su chi gioca bene e su chi gioca male, in base ai risultati dopo ogni giornata del campionato.
Ricordandosi sempre che il nostro calcio è fortemente malato, incancrenito e bisognoso di una lunga pausa risanatoria che purtroppo mai avverrà, faccio finta di niente e parlo di Fiorentina.
A mio parere Mutu e Pazzini non possono giocare insieme. Quando il rumeno è in forma fa tutto da solo e l’altro sparisce, altrimenti si danno noia a vicenda come accade in questo momento.
Dicembre 10th, 2007 alle 13:05
Il problema della Fiorentina è che non ha ricambi adeguati; ma ti sembra normale, David, che una squadra che lotta per le prime posizioni si ritrovi a giocare gli ultimi 15/20 minuti in dieci e con solo un difensore puro?
Capisco che le sostituzioni erano già fatte, ma spostare Donadel centrale vuol dir proprio che mancano giocatori di riserva (per ruolo) alla squadra.
Secondo me Corvino deve ripensare alle dichiarazioni dove afferma che a Gennaio arriverà solo Cacia; perchè tra chi deve riprendere fiato e chi è rotto non vorrei che ci troviamo la domenica con i giocatori contati (come quando giocavo io in terza categoria!).
Su Cacia, spero che almeno lui qualche gol lo faccia perchè, mi dispiace per il PAZZO, a questo punto non importa aspettare la fine del girone: non lo vedo ancora pronto per partire titolare in una grande squadra.
Sulla società ripeto quello che scrissi in un post passato: La società deve essere chiara e lineare sulle dichiarazioni mentre i fratelli Della Valle devono ancora dirci cosa vogliono fare da “GRANDI” con la Fiorentina.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Anch’io dopo la Lazio mi ero montato la capoccia……si porterà mica male????
RISPOSTA
Sì, forse porta male, la prossima volta asyteniamoci, ciao
David
Dicembre 10th, 2007 alle 13:06
Io continuo a credere che i Della Valle siano qui sono per farsi della pubblicità politica e di marketing. Se Vittorione non fosse stato affossato in quel modo disgustoso, probabilmente saremmo qui a parlare di ben altri trionfi. Io sarò matto ma non vi pare che manchi quel fuore che c’era in campo nel 98/99? Non vi pare che manchino giocatori come Batistuta (se penso che al suo posto c’è un ragazzino di Pescia mi viene da piangere…), Rui Costa (se qualcuno lo paragona a Montolivo è da rinchiudere a San Salvi…), Edmundo (a parte il carattere, uno dei + grandi giocatori del mondo), Heinrich ecc.ecc.
Ci mancano le palle in campo, la grinta, i gol del centrocampo, i gol su calcio piazzato, i cross dalle corsie laterali. Va bene che siamo al 5° posto ma nessuno si è accorto che ci stanno prendendo in giro ?
Corvino farebbe bene a tornare a Lecce e i Della Valle a prendere un direttore sportivo serio come Franco Baldini. Con lui sì che potremmo costruire una grande squadra che lotti sin da subito !!! Ora abbiamo capito che “il 2011” era solo una scusa per prendere tempo e buttare solo fumo negli occhi a noi poveri tifosi fiorentini. FORZA VIOLA !!!
Dicembre 10th, 2007 alle 13:15
Giusto, ci vuole testa. Anch’io sabato sera ero di molto arrabbiato, soprattutto per l’attegiamento poco “guerrigliero” della nostra squadra. Una squadra che doveva dare di più nelle ultime due partite, per il suo allenatore. Non è certo una vittoria che può ridare il sorriso a Prandelli, ma lui meritava di più. Una cosa voglio sottolineare: Pazzini servito alla Toni è inutile, ha bisogno della palla a terra. Non me la prenderei solo con lui, si dovrebbero criticare diversi elementi tra cui Mutu che da diverse partite non ne azzecca una. Quindi è sicuramente un momentaccio ma non facciamo drammi inutili. Un consiglio a Corvino: le sue rivincite se le prenda a fine stagione, ora porta male… Non abbiamo ancora fatto nulla.
Dicembre 10th, 2007 alle 13:17
Scusa David, ma su DDV sono d’accordo mentre su Corvino no. Non metto in dubbio che sia uno bravo, ma ad esempio la legge sugli extracomunitari vale per tutti, per cui non e’ vero che e’ un qualcosa che lo limita…limita lui come gli altri…
Oltretutto adesso secondo me ormai lo conoscono un po’ tutti…per cui ci fanno pagare dei giocatori piu’ del dovuto…sinceramente Semioli e Osvaldo (che cmq almeno e’ un’investimento) sono stati strapagati…
E poi e’ un po’ permalosetto… ci fosse una volta che fa autocritica… appena lo critichi tira fuori i risultati degli ultimi 2 anni e fa sempre i soliti discorsi…
Cmq ci riprenderemo presto…!
Forza viola.
Dicembre 10th, 2007 alle 13:22
Vado controcorrente…
io sono ad oggi molto contento della squadra che sta nascendo, del progetto Fiorentina e del mister. Vorrei che Prandelli diventasse x Firenze quel che Ferguson è x Manchester. Vorrei che questa squadra venisse lasciata crescere in pace e senza isterismi di domenica in domenica.
Dicembre 10th, 2007 alle 13:24
David, ma la domenica sera non hai altro posto dove andare ? Torna a canale 10 o vai a rete 37, abbandona quel covo di vipere che è goldengoal.
Ormai è chiaro che lì non si tifa per la Fiorentina, ma si gode (ripeto si gode) solo quando c’è da sparare a zero contro la società intesa come Della Valle e Corvino. Il livore, l’astio, i pregiudizi che escono fuori dai microfoni di Sandrelli e della Righini non hanno scusanti. La critica è ammessa ma non quando è solo distruttiva e tesa ad offendere la professionalità chi chi fa un lavoro che per i risultati acquisiti merita un pò di rispetto ! Per favore RIBELLATI !
La storia della coppa Uefa è puerile, è come quando la mamma ha freddo e mette il cappotto al bambino se no prende freddo, ma se ne rende conto o no la Righini dell’assurdità di tali affermazioni ? Se l’anno prossimo si va in CL che si fà, siamo di fronte allo stesso problema o no ?
In quanto a Sandrelli ti ricordo che quando si fanno le statistiche sui minuti giocati si fanno vedere tutti e non solo i primi 12: perlomeno un giornalista dovrebbe farlo.
Se adesso Corvino ritorna in qualche trasmissione e vi bacchetta un po non fate finta di cascare dalle nuvole !
RISPOSTA
I o rispetto tutte le opinioni, ma mi pare un po’ curioso che qualcuno venga in trasmissione per bacchettare.
Sinceramente mi piacerebbe ci fosse un po’ più di umiltà da parte di tutti, giormalisti e direttori sportivi compresi, ciao
David
Dicembre 10th, 2007 alle 13:24
I Della Valle hanno speso tanti soldi ma hanno comunque preso una società come la Fiore a due lire….se uno fa pagare il violone 11 euro a boccia e fa scarpe da due o trecento euro a paio forse dovrebbe investire più soldi nella viola…Corvino penso sia un mediocre, quest’anno chi è titolare dei giocatori da lui acquistati?
Scusami ma a me piacerebbe aprire un giornale e vedere che la fiorentina ha acquistato un fuoriclasse spendendo una montagna di soldi!!!
io comunque da domenica e finchè questi signori non allungheranno il braccino e/o Corvino non sparisce dalla circolazione, la viola non la guardo più!
ciao
lorenzo
Dicembre 10th, 2007 alle 13:24
caro guetta, non sono per niente d’accordo con te (anche se ti ritengo uno dei pochi giornalisti che dicono cosa pensano e sei un ottimo giornalista) i veri colpevoli di questa situazione sono corvino e della valle, il mercato fatto da corvino è stato deludente, ci ha portato giocatori per squadre da salvezza, per quanto riguarda della valle ha il braccino corto e ha preso la fiorentina solo per pubblicità e da quando ha la fiorentina di pubblicità ne ha avuta tanta, ai della valle interessa fare il terzo tempo cosi’ vanno sui giornali e poi il terzo tempo non costa niente, infatti nei prossimi anni vinceremo lo scudetto del fair play mentre altre squadre vinceranno sul campo, non possiamo sempre stare a difendere corvino e della valle perchè sono indifendibili, david guarda ad esempio il centro sportivo questi ci prendono in giro è uguale a quello di cecchi gori, prendi come esempio in lega prima i della valle si sono scontrati contro tutti e la fiorentina ne ha pagato le conseguenze per 2 anni, ora che dovevano lottate invece sono scappati e non vanno neppure in lega, complimenti della valle. in estate ci raccontavano la favola che fra 2 anni si poteva lottare per vincere ma io non ci ho mai creduto, invece ora basta sentire le dichiarazioni di corvino e non potremo più lottare, ma io mi domando se corvino e della valle pensano che i tifosiviola abbiano l’anello al naso, forse fanno bene a prenderci in giro perchè a tanti tifosi e anche a qualche giornalista piace essere preso in giro da questi signori, a me piace una fiorentina vincente e non perdente come piace ai tifosi ottimisti che credono alle favole dei della valle. comunque a chi piace una fiorentina perdente quest’anno si divertirà da qui alla fine del campionato ne vedremo delle belle, io in estate ho sempre detto che questa squadra può arrivare dal 6/7/8/9 posto, per vincere bisogna spendere e non fare i discorsi che li porta via il vento. ciao da luca
Dicembre 10th, 2007 alle 14:07
Caro Guetta ti faccio i complimenti come giornalista perchè ti reputo uno dei migliori tra quelli che si occupano di Fiorentina e ti dico che concordo con te sui giudizi che dai riguardo Corvino e Della Valle, anche se per il primo ancora devo vedere una sua scoperta diventare un vero fuoriclasse e per i secondi devo dire che alternative sia a Firenze che da altre parti non ci sono, per cui dobbiamo rispettare quello che i Della Valle hanno fatto e fanno per la Fiorentina e ringraziarli per averci portato di nuovo in serie A, magari l’unico appunto è quello di non illudere noi tifosi con dichiarazioni troppo ottimistiche sulla possibilità di vincere il terzo scudetto, perchè è preferibile sapere di non poter competere con le grandi squadre piuttosto che essere illusi e poi delusi. Ciao e Forza Viola
Dicembre 10th, 2007 alle 14:10
Caro David, hai ragione nel dire che ci vuole testa. In effetti ci vuole abbastanza tranquillità per vivere serenamente questo periodo ed uscirne fuori.
Fatto sta, però, che anche la società dovrà porsi la fatidica domanda: a cosa diamo preminenza? Campionato o coppa?
Probabilmente dieci anni fa io da tifoso avrei detto coppa senza indugi, ma alla luce della tanto decantata gestione manageriale della società ed all’obiettivo conclamato dell’autonomia finanziaria da raggiungere entro quest’anno non posso che dire “campionato”.
Basta fare un pò di conti: se anche vincessimo (cosa altamente improbabile, siamo onesti…) la coppa Uefa la Fiorentina incasserebbe (tra premio UEFA, incassi e diritti televisivi) non più di 4 milioni di euro, cioè quanto incasserebbe solo per essersi qualificata per i preliminari di Champion’s League con, in più, la possibilità di attrarre tantissimi giocatori che ambirebbero al palcoscenico più pregiato d’Europa.
Mi pare che in questo momento debba essere la Fiorentina, intesa come società, a mantenere la calma e stabilire le proprie priorità scegliendo fra tre possibili opzioni:
1) campionato
2) coppa
3) mercato a gennaio per giocarcele tutte e due.
Un saluto.
Dicembre 10th, 2007 alle 14:18
Ciao David, questo è il secondo messaggio riguardo a goldengoal: LO SO BASTA NON GUARDARE LA TRASMISSIONE (mi dispiace e non poco la tua presenza e quella di Aldo a questa trasmissione indecente!) MA LANCIO LA QUESTIONE
: NON MI INTERESSA SE LA RIGHINI E’ UNA GIORNALISTA (si fà per dire…io userei altre parole ma non si può) E SANDRELLI forse. DEVONO SMETTERE DI SPUTARE VELENO SULLA FIORENTINA (ieri anche su Prandelli…) LA TIFOSERIA UNITA DEVE PRENDERE DELLE MISURE SERIE PER ALLONTARE CON EDUCAZIONE QUESTI DUE INDIVIDUI DA OGNI TRASMISSIONE TELEVISIVA E RADIOFONICA!!!! Caro David, mi dispiace ma anche da parte tua ci vuole un pò di iniziativa: la righini al pentasport MAI PIU’!
Se riesco a parlarci in diretta gli passa la voglia a quella…giornalista che non è degna neanche di vendere giornali per la strada (con tutto il rispetto per chi li vende!) Mi devo trattenere… E DI BRUTTO!
forza viola
Dicembre 10th, 2007 alle 14:29
carissimo david
sono pienamente d’accordo con te
oltretutto torno a ripetere
quanti anni erano che non si giocava cosi bene per tre anni di fila?
poi io salvo due o tre partite quest’anno ho sempre visto una buona fiorentina
che si impegna , che come punto di forza non ha i singoli ma il gruppo .
teniamo duro ragazzi
e non smettiamo mai di credere in corvino e prandelli
Dicembre 10th, 2007 alle 14:52
David nella trasmissione di Golden gol La Righini e in modo particolare Sandrelli godono del fatto che i viola stiano attraversando un periodo di difficoltà.
Sandrelli più volte ha detto che la Fiorentina ha una rosa competitiva solo in 12 giocatori.
Bisogna spendere sento dire, ma i momenti in cui stavamo incollati alla radio ad ascoltare radio blu, quando tu cercavi di capire se eravamo in c2 oppure ripescati in c1 ( e la c1 sembrava un sogno) questi signori se se li sono dimenticati.
IO abito in provincia di Pisa, feudo di strisciati juve inter e milan in quei periodi dovevo sopportare anche i pisani non ce la facevo davvero più. Malgrado tutto mio figlio che ora ha undici anni dopo un periodo di tentennamenti sulla squadra da seguire visto l’amore che io avevo nella Viola un giorno 5 anni fa uscendo da scuola mi disse :” babbo da oggi io sono un fiorentino fisso”. questo per me fu come avesse ottenuto uno dei massimi risultati scolastici.
Sono d’accordo con te oggi siamo 5° in campionato dopo che nei due precedenti siamo arrivati 3° e 4° e sembra che tutto sia da buttare. Bisogna stare vicini alla squadra proprio quando le cose vanno meno bene e non attaccare tutto e tutti. Quindi continua a portare avanti il tuo pensiero chen anche ieri serra hai espresso che è quello dei veri tifosi Viola : ALBERTO DA VICOPISANO
Dicembre 10th, 2007 alle 14:52
David nella trasmissione di Golden gol La Righini e in modo particolare Sandrelli godono del fatto che i viola stiano attraversando un periodo di difficoltà.
Sandrelli più volte ha detto che la Fiorentina ha una rosa competitiva solo in 12 giocatori.
Bisogna spendere sento dire, ma i momenti in cui stavamo incollati alla radio ad ascoltare radio blu, quando tu cercavi di capire se eravamo in c2 oppure ripescati in c1 ( e la c1 sembrava un sogno) questi signori se se li sono dimenticati.
IO abito in provincia di Pisa, feudo di strisciati juve inter e milan in quei periodi dovevo sopportare anche i pisani non ce la facevo davvero più. Malgrado tutto mio figlio che ora ha undici anni dopo un periodo di tentennamenti sulla squadra da seguire visto l’amore che io avevo nella Viola un giorno 5 anni fa uscendo da scuola mi disse :” babbo da oggi io sono un fiorentino fisso”. questo per me fu come avesse ottenuto uno dei massimi risultati scolastici.
Sono d’accordo con te oggi siamo 5° in campionato dopo che nei due precedenti siamo arrivati 3° e 4° e sembra che tutto sia da buttare. Bisogna stare vicini alla squadra proprio quando le cose vanno meno bene e non attaccare tutto e tutti. Quindi continua a portare avanti il tuo pensiero chen anche ieri serra hai espresso che è quello dei veri tifosi Viola : ALBERTO DA VICOPISANO
Dicembre 10th, 2007 alle 14:58
Finalmente ( per i gufi ) la pioggia è arrivata(Corvino) almeno si può cominciare a dire che Corvino non ci capisce niente che i Della Valle hanno i’braccino etc…, e cominciare anche sui Blog alla guerra fra gli ottimisti ed i pessimisti.
Per me questo e’ un momento per il quale in qualunque modo uno la pensi bisogna cercare di stare accanto alla squadra ancora di più, di incitarli fino alla fine e contro tutto e poi alla fine dell’anno si vedrà e allora sorò io il primo se ce ne sarà bisogno ad andare davanti alla sede a contestare.
I disfattisti mi diranno ma icchè tu vuoi e non si puole nemmeno scrivere 2 righe come tu fa te con la nostra idea, giusto, ma penso che le persone ( forse sbaglio ) che scrivono certi commenti siano le stesse che fischiano Liverani appena sbaglia un passaggio o Montolivo che ha oggettivamente fatto le ultime partite sotto tono, e secondo me sono pressioni in più che si danno ai giocatori che non fanno il bene della Fiorentina.
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.
Dicembre 10th, 2007 alle 15:02
Io credo che ultimamente stiano venendo fuori tutte le nostre carenze.dovetu secondo me a degli sbagli di mercato.Infatti abbiamo venduto un certo toni e altri due buoni giocatori sempre in attacco che sono reginaldo e bojinov.Al posto di questi tre attacanti sono stati portati a firenze: un giocatore ormai finito che nonostante l’impegno non può essere decisivo,osvaldo che è ancora giovane per poter far la differenza e infine un certo Lupoli che solo chi era al ritiro estivo ha potuto ammirare.Tutto questo è stato fatto con la consapevolezza di voler portare a termine tre diverse competizioni e gia qui c’è stato uno sbaglio.Anche la difesa non è certo stata rinforzata al massimo poichè tra i tre giocatori aquistati è stato impiegato solo Balzaretti e neanche con molta continuità.A centrocampo l’unico aquisto è stato semioli che nonosctante i sette milioni utilizzati per il suo aquisto non stà rendendo al massimo.Vorrei concludere dicendo che l’unico responsabile di questa crisi è corvino che ha investito male i soldi che i della valle li hanno dato e che ha illuso la gente parlando di giovani talenti,che dopo sei mesi nessuno ha visto in campo.CIAO A TUTTI
Dicembre 10th, 2007 alle 15:05
stamani mi sono risvegliato dal coma personale di sabato sera..Allora mi sono riletto tutti i commenti poi per sbaglio ho messo la pagina della classifica e…porca puttaxxx siamo quinti!e io che pensavo che secondo certa stampa s’era ultimi in lotta per non retrocede!!poi sempre per caso guarda la pagina della uefa e riporca puttaxxx basta un pareggio contro una banda di cialtroni cechi per accedere al prossimo turno di uefa..Forse io non capirò granchè di stampa e dintorni ma sbaglio o qualcuno nn ha il dono della pazienza???
Dicembre 10th, 2007 alle 15:38
E’ un momentaccio per la Fiorentina dell’anno scorso alla quale si chiede oggi di ripetere le stesse prestazioni dell’ultima stagione (accesso Champions) con un Toni di meno. Farei alcune considerazioni di base:
1.) Pazzini ha fallito. Se tutti prendessimo atto di ciò (tifosi, calciatore e Corvino, Prandelli se l’è trovato addosso) forse faremmo meglio anche per Giampaolo, che ritornerebbe ad allenarsi con sitmoli nuovi (guadagnarsi la fiducia invece che trovarsela spiattellata da due anni) e senza apprensioni (non sarebbe più l’unico a dover tirare fuori i gol);
2.) la campagna acquisti ha fallito: dov’è Corvino a fare il gradasso ora con i suoi acquisti da “paghi uno e prendi cento” ? Dov’è Mazuch, Hable, Kuzmanovic e Osvaldo ? Semioli è buono per fare il mediano, Balzaretti una comparsa, il fenomeno mediatico di Bobone già sgonfiato. Se in società prendessero atto di ciò senza nascondersi dietro i proclami di Corvino, a gennaio si prenderebbero un paio di acquisti robusti.
3.) Prandelli non può fare i miracoli !
4.) Tetto ingaggi: giusto, ma allora rassegnamoci – io per primo – a lottare per la quinta posizione al massimo.
Dicembre 10th, 2007 alle 15:54
X Massimiliano…sulla partecipazione alla coppa mi sa che sbagli i conti. E’ vero che per queste partitega del gironcino la società non incassa tanti soldi (mi sembra 100000 a partita), ma più che si va avanti e più che i soldi che girano aumentano. Dalle semifinali in poi iniziano a girare dei bei soldini…mi sembra che chi vince prenda 20 milioni di euro. Alla fine può valer la pena anche a livello economico (a libello sportivo di sicuro) di mettersi in gioco. Comunque battiamo il mlada e poi si vedrà. A marzo sapremo se avremo delle possibilità di giocare la champion l’anno prossimo.
Dicembre 10th, 2007 alle 15:59
Ah, sulla righini e sandrelli. Prima guardavo golden goal. Adesso ho cambiato canale perchè non li reggo più. Mi spiace per Agroppi perchè mi faceva ridere….
Dicembre 10th, 2007 alle 17:01
SCUSA David,perche’ manca il commento sulla Fiorentina ye-ye elegantemente ribattezzata “progetto”?
Ma dico:stiamo perdendo la testa con la censura?
RISPOSTA
No, dico, stiamo veramente perdendo la testa.
Qui non esiste censura, almeno che non ci siano offese, quindi evidentemente non è arrivato.
Guardiamo di stare un po’ calmi, per favore
David
Dicembre 10th, 2007 alle 17:23
bèh innanzitutto non capisco perchè si debba fare un dramma per una serie di risultati negativi dopo ben 6mesi di gioie!!un calo era prevedibile..e meglio averlo ora che da gennaio…inoltre ci gira pure male con gli infortuni.IO ERO A PALERMO…eravamo in30 ed era -5 quindi se non polemizzo io non vedo perchè chi era in poltrona lo fa!criticare è un diritto ma non scordiamoci nè da dove veniamo nè quello che squadra e società hanno fatto finora!!!tappiamoci il naso e i conti facciamoli a maggio!!!
Dicembre 10th, 2007 alle 17:31
carissimo david
sono d’accordo con te.
Siamo quinti in classifica con soli 2 punti in meno dell’anno scorso. A qualcuno fa schifo? Non si era forse detto che questo era un anno di transizione e che comunque si tentava di far fare + esperienza ad una squadra ancora giovane in alcuni suoi elementi?
Beh, stiamo puntando proprio su di loro per il futuro: non bisogna aspettarli o concedergli un breve “periodo di appannamento”?
E poi…
L’udinese ha fatto tre tiri in porta e due gol. Mentre noi abbiamo attaccato a testa bassa per tutta la partita.
Con la Reggina l’unica partita, delle ultime 4, NON giocata. Ma la tragedia di Prandelli era già nell’aria e la squadra ne ha sicuramente risentito.
Con l’Inter non c’è stata storia. Sono troppo forti. Ma non abbiamo sfigurato!
Palermo? Abbiamo iniziato bene, ma abbiamo preso un gol con un assist gigantesco di Amauri. Sarà brasilero ma quando lo rifà? Poi, io, sarò cecato, ma ho visto una buona fiorentina nei primi venti minuti del secondo tempo. Il secondo gol? con Donadel centrale? …
L’unico appunto a Prandelli è che, forse, poteva portarsi Mazuch a Palermo, almeno in panchina. Forse, dopo l’uscita di Gamberini, si poteva anche tentare la difesa a tre dico forse.
E comunque: quanti anni erano che non si giocava cosi bene per tre anni di fila?
Bisogna tenere duro e rischiare qualche giovane almeno in coppa Italia o nelle partite casalinghe più abbordabili (sulla carta). Poi Pazzini … non ci credo che continua con questa media gol! Vedrete che gol ci aspettano!!
Ciao a tutti da Don
da Brescia
Dicembre 10th, 2007 alle 18:17
Grazie per la risposta, David, ma non credo che Toni Mutu e Frey si possano annoverare tra le scommesse vinte. Toni era reduce da cinquanta reti in due anni tra B e A, dunque non fu una sorpresa, è vero che fu pagato relativamente poco, ma è stato rivenduto dopo altri cinquanta gol alla stessa cifra. Mutu era Mutu, è costato poco rispetto al suo valore, è vero, ma di certo non era da scoprire, per usare un luogo comune caro a tanti commentatori TV.Frey era conosciuto ed è stato anche pagato il giusto.
Pasqual sei milioni: lo rifaresti se fossi tu il D.G?
Risultato: L’affare( economico) è stato Mutu.Ma lo stesso Corvino ha pagato 7 milioni Semioli e 7 milioni Santana. E il conto non torna più.
Su Liverani avresti ragione se la società non avesse cercato di venderlo in estate.Resta Gamberini: si, lo ammetto,vale i milioni spesi.
Dicembre 10th, 2007 alle 18:43
MOLTI CRITICANO IL FATTO CHE LE HOLDING NON SIA GIUSTO CHE SCARICANO IL 100%.MA DOPOTUTTO NON SONO(I CALCIATORI)DEI NORMALI(?)STIPENDIATI,COME DEI BUONI AMMINISTRATORI?O DIRIGENTI?TE CHE NE PENSI?
Dicembre 10th, 2007 alle 19:06
Caro David, non sta scritto da nessuna parte che Diego e fratello debbano spendere quanto quelli che hanno incassi 4 volte superiori, ma almeno stiano zitti, non si fa dire a Prandelli che nel 2010 potrebbero lottare per lo scudetto.
Poi potresti dire a N. Ceccarini che far di spirito è sempre gradito, ma lui non lo sa fare, perché dicendo che in fin dei conti ogni squadra ha un momento fiacco e prendere ad esempio addirittura il Milan, è come prenderci in giro. Ma lo sa o no il Cecca che il Milan è indietro di due partite e se le vince ci ha già raggiunto? Il Milan sarà la quarta squadra ad andare in C.L. altro che fiacca. Il Cecca è ancora nuovo di radio, pensa che dall’altra parte ci siano solo imbranati e creduloni.
Dicembre 10th, 2007 alle 19:29
La verità è che la Fiorentina non è mai stata guidata da gente così competente ed anche così disponibile ad investire risorse consistenti. E’ ormai assodato che chi critica questa dirigenza lo fa guidato da un dissenzo legato alla politica. La trasmissione Porta a Porta ed il congresso di Vicenza ha influito molto su questi genialoni che parlano di braccino corto!
Dicembre 10th, 2007 alle 19:56
Quando torna Bardazzi? Anche perché Ceccarini si pavoneggia troppo da prima donna ed è anche un pò presuntuoso, inoltre pensa che a noi manchi la capacità di sentire, vedere e valutare. Per esempio, stasera durante il colloquio con Damascelli voleva tradurci il Corvino pensiero. Ma stia tranquillo Niccolò che siamo capaci noi stessi ad ascoltare e a capire cosa dice Corvino o chi per lui.
Addiruttura voleva spiegare Corvino a Damascelli.
Invece il prof. Pestuggia è un grande, non come te, ma quasi.
Dicembre 10th, 2007 alle 20:04
NON CI CREDO ,MA SE LUCARELLI VA AL PALERMO O AL TORINO MI INCAZZ..
AVREMO RISOLTO DEI BEI PROBLEMI PER DUE TRE ANNI.(LO SPAZIO PER PAZZINI C’E’ E POI SE LO DEVE TROVARE)
ANCHE UN MIO PALLINO,LA MANCANZA DI UN BATTITORE DI PUNIZIONI VERREBBE A DECADERE.
E POI E’ FORTE RAGAZZI E VORREBBE VENIRE.
IO SPERO IN PANTALEO..
Dicembre 10th, 2007 alle 20:48
Effettivamente il Ceccarini con Corvino un pò a rotto….mi sembra un pò troppo lecchino
Dicembre 10th, 2007 alle 20:58
una domanda a genialoni,,ipercritici,pessimisti ma soprattutto GUFI : “che ne pensate delle critiche a toni fatte dai propri compagni e a reginaldo fatte da tutti?”
Dicembre 10th, 2007 alle 21:48
Grazie David per la risposta,
purtroppo è vero mi sono fatto prendere dallo sconforto ma anch’ io dopo la vittoria sulla Lazio ci credevo davvero e non era preparato a queste sconfitte, anche se credo abbiano influito e non poco i drammi accaduti.
Da capire l’involuzione di alcuni giocatori , poi quando sento Vieri aspettare la convocazione in nazionale mi viene da ridere. Ma ci crederà davvero?
Dicembre 10th, 2007 alle 22:41
Credo sia doveroso rivolgere un pensiero alle quattro famiglie che sono state toccate da una realtà crudele che ha visto spegnere 4 giovani vite mentre stavano lavorando alla thyssenKrupp di Torino. La lega,a mio avviso, avrebbe dovuto essere più sensibile nell’acconsentire il lutto al braccio a tutti i calciatori che domenica scorsa sono scesi in campo. Anche le vite degli operai a volte contano qualcosa.
Dicembre 10th, 2007 alle 22:55
Se ci sono quattro squadre più ricche di noi, la bravura di Corvino e di Prandelli deve essere quella di infilarsi di volta in volta nel fallimento di una delle quattro per arrivare in champion’s. Il fallimento di Corvino è quando davanti a noi arriva l’Udinese o la Sampdoria o il Palermo o il Napoli. In pratica se il campionato finisse adesso.
Dicembre 11th, 2007 alle 08:56
Grazie LEX, finalmente ho capito perché si dice DURA LEX, Ovvero dura da duro e cioè come la testa di qualcuno quando è poco morbida. Davanti al tuo nome, mettici anche l’aggettivo, così si capisce meglio.
Dicembre 11th, 2007 alle 10:18
i giornalai fiorentini non osano criticare corvino perche’ altrimenti quando gli telefonano per sapere qualche scoop sui fortissimi giocatori che arriveranno a firenze lui non gli risponde.
Dicembre 11th, 2007 alle 11:56
ATTENZIONE!!!GOBBI,PAZIENZA, DONADEL E POTENZA SONO GIOCATORI DA BOLOGNA, DA CHIEVO O MEGLIO DA SQUADRE CHE DEVONO TORNARE IN A. MI FANNO RIDERE CHI VOLEVA DONADEL CAPITANO, MA AVETE MAI VISTO O GIOCATO UNA PARTITA DI CALCIO.
CORVINO GRANDE DS, FORSE IL MIGLIORE MA GLI VORREI CHIEDERE:
-LUPOLI ACQUISTO TANTO OSANNATO 1 MIL DI € DI INGAGGIO ALL’ANNO, DOVE’??
– SEMIOLI 6,5- 7 MIL DI € , MA FOGGIA CHE GLI FACEVA SCHIFO COSTAVA ANCHE MENO????
-CACIA OTTIMO ACQUISTO MA RICOMINCIERA A GIOCARE NEL 2009, NON ERA MEGLIO UNA PUNTA SUBITO PRONTA PER LA CAUSA???
– HABLE E MAZUCH OTTIMI INVESTIMENTI ( SI VEDRA’) MA NON MEGLIO COMPRARE QUALCUNO AL POSTO DEI 4 INNOMINABILI????
– CON QUESTA ROSA SI RITORNERA’A VEDERE L’UEFA IL PROSSIMO ANNO.
MANCAVANO 2 BUONI ACQUISTI PER RAGGIUNGERE LA ROMA IN ESTATE, ADESSO FORSE NON NE BASTANO 4.
GRAZIE CIAO
Dicembre 12th, 2007 alle 09:02
X CIOTOLA: mi sa che te hai aggiunto uno zero di troppo ai tuoi conti. Il premio per chi vince la coppa UEFA è di 2 milioni di euro, a ciò aggiungi i diritti televisivi e i biglietti ed arriva a malapena al doppio.
Se il premio per chi la vince fosse 20 milioni di euro ci sarebbe la calca per giocare in UEFA anche perchè 20 milioni sono l’equivalente degli incassi di una squadra che ha raggiunto il terzo turno di CL.
P.s. sulla righini e Sandrelli approvo anche le virgole di quello che hai detto!