Reazione
E’ chiaro che i tre punti sono importanti, ma oggi pomeriggio ci vuole soprattutto la reazione all’incredibile secondo tempo contro il Basilea.
Non ci sono più le scuse di inizio stagione, dopo oltre settanta giorni di lavoro dovremmo essere entrati a pieno regime e per giunta ci ha finalmente abbandonato il grande caldo per cui vorrei vedere la squadra correre con giudizio per novanta minuti.
Quello che non vorrei vedere è invece l’eccessivo nervosismo, il fallo gratuito che fa piovere cartellini di vario colore.
E vorrei anche capire che anima abbia questa squadra, perché va bene che prima eravamo a volte troppo leziosi, però esisteva un’idea di gioco, di fare calcio che adesso (e sottolineo adesso) mi pare smarrita.
Come in tutte le vigilie sono ottimista e neanche per sogno mi metto a trastullarmi, a proposito della difesa, al giochino “io l’avevo detto”: no, spero come quando me la prendo con un calciatore viola e poi quello segna, di essere spernacchiato dai dirigenti nel prossimo gennaio, quando le cose saranno andate benissimo.
Settembre 20th, 2015 alle 07:14
L’idea di gioco è il pressing (senza cartellini gialli e rossi), la verticalizzazione, il possesso palla nei momenti in cui la squadra deve gestire il risultato e la ripartenza in contropiede. Si è visto finora tutto ciò? Poco. Ci vuole un pò di pazienza. Poi parleranno i risultati nei prossimi due-tre mesi. Se i giocatori viola avranno acquisito questa nuova mentalità bene, altrimenti Montella è sempre un allenatore della Fiorentina e non ci vedrei nulla di scandaloso in un suo ritorno. Però adesso è giusto dare fiducia a Sousa.
Forza Viola
Alberto
Settembre 20th, 2015 alle 07:38
Quasi quasi spero che se ne piglino quattro per stare a leggere le minchiate scritte dai menarini boys … l’ennesima leggenda della saga dell’odio di Firenze verso i Della Valle …
Umberto Alessandria
Settembre 20th, 2015 alle 07:51
Mi allineo completamente alle tue parole. Anche io spero di essere spernacchiato a proposito per esempio di Gonzalo, che trovo da sempre molto scarso. Il problema dei falli sembrerebbe comunque un input del mister, al solito recepito male. i falli di Badelj contro il Genoa furono comunque fatti su giocatori che erano passati e teoricamente in grado di puntare verso la porta. Falli tattici, meritevoli di giallo, ma non cattivi. L’espulsione di Gonzalo è per una entrata da macellaio inutile, cattiva, e su un avversario che sta lontano dalla porta e addirittura spalle alla porta. Escluderei che il mister (qualunque mister) quando parla di fase difensiva intenda questo. Per il resto la squadra è bruttina, speriamo che cresca. Rimane però il problema del disfattismo a prescindere, che magari non aiuta. Non tutti sono onesti come te, David. Ho letto su Repubblica un articolo anti-Sousa che è roba da chiodi. Si invoca un “bagno di umiltà” di cui Sousa non ha bisogno, non avendo mai fatto alcuna dichiarazione trionfalistica. E far passare
da squadretta il Basilea, reduce da anni consecutivi di Champions League fatti alla grande, è anche peggio. E’ evidente che il giornalista è in mala fede, e che gode. Un giornalista di Repubblica percepisce, suppongo, una paga adeguata. Dovrebbe non esprimersi come ognuno di noi, da tifoso comune, può fare al bar. Sperando che Gonzalo salvi due gol domani, e vada pure in doppia cifra come cannoniere, e sperando soprattutto di vedere giocare bene la squadra, dico: Forza Viola, sempre.
Settembre 20th, 2015 alle 07:53
A me la partita di oggi preoccupa e non poco David…..
Quest’anno, a parte col Milan, non abbiamo mai giocato bene….
Mi pare che Sousa abbia le idee confuse, e parecchio…..
Oggi contano i tre punti, se poi arrivassero giocando bene sarebbero ancora più graditi!!!!
Settembre 20th, 2015 alle 08:39
AVVISO AI NAVIGANTI !
x conoscenza ai Signori:
FA’DIEGO
SNOOPY
GNIGNI
Moreno ROGG
PERDE’
SOSTIENE PEREIRA
e tutta la restante folta schiera di “dirigenti”,
fino ad arrivare a Mister SOUSA.
Il CARPI gioca quest’anno il suo primo campionato di serie A.
Per ora non ha mai vinto una partita.
Prima o poi dovra’ succedere, ma io non ci terrei ad essere la prima vittima.
Quando il Carpi retrocedera’, quasi inevitabilmente, a ruota libera, fino a ripiombare nelle serie inferiori, guarderanno con nostalgia a questo campionato di A.
Sugli almanacchi resteranno le statistiche, suppongo misere, ma tutti ricorderanno la prima vittoria in serie A.
Per anni, lustri, decadi, e generazioni, si tramanderanno il nome dei primi sconfitti.
NON VORREMO MICA ESSERE NOI……EH ?
Si prega tutti quanti di darsi una bella scrollata e di fare di tutto per evitare questa cosa, che sarebbe imperdonabile, e quanto mai inopportuna.
Un marchio a fuoco, indelebile, doloroso, insopportabile.
Ripeto:
SIETE PREGATI DI FARE IL POSSIBILE PER EVITARE DI PERDERE COL CARPI !
Settembre 20th, 2015 alle 08:56
UMORALI
Calma…
Trovo sproporzionato l’allarmismo di molti. Alcuni problemi sono evidenti e concordo con la tua analisi, David, a parte l’aggettivo “incredibile” relativo al secondo tempo col Basilea: è stato evidente il calo ma io ho visto una prima parte di ripresa con la Viola sistematicamente davanti, che ha sfiorato ripetutamente il goal. E dopo la quadrupla mazzata espulsione Gonzalo/uscita Astori/goal/eurogoal la squadra ha anche ragito bene. Quindi c’è da dosare le forze, giustamente, ma cercherei di mantenere una giusta comprensione delle cose.
Il Basilea è una buona squadra e non ho capito quel filone di giornalisti/tifosi che l’ha dipinta come ridicola. La coppia d’attacco era molto forte ed Embolo da solo mi è sembrato un gran pericolo, dava l’impressione del fuoriclasse che puoi arginare ma che se decide di sfondare ci riesce. E non mi è sembrato che, nel complesso della gara, la Fiorentina abbia concesso chissà quali opportunità al Basilea, fino alla sciagurata performance di Gonzalo, a cui si è tappata la vena.
Ripeto: calma. Concedere a un tecnico nuovo e all’esordio nel campionato italiano del tempo per capire e farsi capire è fondamentale, mi sembra un dovere. Ecco.
Settembre 20th, 2015 alle 08:56
Bravo Guetta! Hai riassunto bene anche il mio stato d’animo di eterno pessimista alla vigilia di una partita della Fiorentina. Quello stato d’animo che, quando espresso, porta ad essere accusati dai perbenisti del tifo come non tifosi o addirittura come gobbi. Quante volte sono stato felice di essere smentito nelle mie pessimistiche previsioni qui sul sito o al circolo che frequento, dove peraltro sono in buona compagnia.
Ora purtroppo il pessimismo appare più fondato di altre volte e in questo stato d’animo siamo sempre più numerosi. Anche quei pochi ottimisti che frequentano il sito – che invidio – non hanno molti elementi per alimentare i loro tetragoni convincimenti e i loro strali contro i “malpensanti”, ma spero sempre che abbiano ragione.
Settembre 20th, 2015 alle 08:59
SUAREZ
Il problema, l’unico vero, secondo me, è Suarez in panchina. E’ un mistero e questo sì che è preoccupante, perché per caratteristiche tecnico/tattiche/caratteriali è il giocatore imprescindibile nello scacchiere di Sousa, quindi se non lo mette in campo vuol dire che ha qualche problema di forma o di testa grave. Cerchiamo di rendercene conto, invece di sparare a casaccio.
Settembre 20th, 2015 alle 09:11
SCULO COSMICO
Infine, c’è stata una sfortuna notevole. Ora, non crediate che io sia di quelli che si attacca alla sorte per mascherare i difetti, no.
Però ricordatevi com’è andata la serata:
– Vecino infortunato nel riscaldamento
– Ilicic infortunato dopo poco
– Astori, il migliore della difesa, fuori
– Kuba fuori
– Rigore su Kalinic non dato
Chi ha criticato i cambi di Sousa si è reso conto di questo?
Tra lo sculo lascio fuori l’espulsione di Gonzalo e il palo di Kuba: la prima perché la sfortuna non c’entra con la dabbenaggine e il secondo perché l’errore su un tiro comunque difficile è una mancanza del giocatore.
Settembre 20th, 2015 alle 09:29
Contano solo i tre punti, vincere aiuta a giocar meglio e ad esser meno nervosi.
Non oso immaginare quello che potrebbe accadere dinnanzi a una sconfitta, meglio non pensarci…
Settembre 20th, 2015 alle 09:29
inutile criticare ora, chi si intende un pò di calcio il ridimensionamento lo aveva capito 4 mesi fa, sia tecnico che societario. Con Montella abbiamo mangiato troppo caviale, è bene che si ritorni un pò al vecchio “pane e salame” così saranno contenti quelli che predicavano contro il bel gioco ritenendolo palloso e improduttivo (3 4i posti) non rendendosi conto che non era il gioco a peggiorare me la qualità della rosa, con i vecchi che diventavano sempre più vecchi e acciaccati (Pizarro, Aquilani, ecc) e i sostituti messi a disposizione erano di più quanto comico ci fosse sul mercato (Badelj, Richards, Kurtic, Marin, Rosi e via dicendo).
Idem per la parte “difensiva”, accusando Montella di non curarla e di prendere troppe reti, diceria inesatta e da incompetenti guardando l’unico dato attendibile, le statistiche: primo anno 44 reti subite, secondo anno 44, terzo anno 46 mantenendosi costantemente al 4/5 posto tra le migliori difese per gol subiti.
Vedremo se il povero Sousa farà meglio nei numeri e nelle reti subiti, intanto godiamoci questo non-spettacolo, questi finti attributi che non abbiamo nonostante le 2 espulsioni. In 4 partite ho da vedere ancora un gol su azione, ovviamnete il possesso palla non è più cosa nostra ma di queste famose verticalizzazioni, velocità e tiri in porta per ora neanche l’ombra.
Ma i miei sono giudizi troppo affrettati visto che, come ho letto sui siti viola e al contrario di quanto dice David, non sono 70 giorni di lavoro perchè la rosa che aveva a disposizione ad inizio ritiro a Moena fino ad oggi è stata poi completamente stravolta.
Attendo quindi fiducioso questo cambio di gioco e di mentalità invocato da tanti tifosi intenditori.
Settembre 20th, 2015 alle 09:39
Mi riallaccio al post di Umberto 2 … La Menarini non è arrivata da Marte anno scorso, hanno sempre avuto notevoli possibilità finanziare … Ma secondo voi nessuno l aveva proposta a loro prima di sentire i marchigiani? Questa sarà la prossima leggenda metropolitana. Dopo i Fratini e i Ferragamo adesso vai con la Menarini, per poi scoprire che l unica offerta la farà il Tutunci di turno … Povera la mi Fiorentina in do si vole andar…
Settembre 20th, 2015 alle 10:07
Negli ultimi tre campionati, prima di qualunque partita, ero tranquillo, fiducioso sempre ottimista e sicuro della squadra; imponevamo il nostro gioco e solo l’infortunio di Pepito ci ha limitato.Non parlo del secondo oggetto misterioso della nostra storia.
Dopo quest’inizio, non essendoci la minima parvenza di gioco, sono molto preoccupato.A mio avviso il problema e’ a centrocampo. E visto che Sousa era un grande centrocampista non capisco perche’ non abbia gia’ trovato la quadra in quel reparto. Corrono a vuoto e producono azioni sterili e inguardabili.
Speriamo bene.
Settembre 20th, 2015 alle 10:08
@ Ovosodo
Applausi!!!!
Non aggiungo altro!!!
Settembre 20th, 2015 alle 10:19
DAVID, NON CAPISCO TUTTO QUESTO ODIO CONTRO I DELLA VALLE ..
BASTA DIVISIONI, BASTA GIORNALISMO DI PROVINCIA ……..
Settembre 20th, 2015 alle 10:22
Ma la ragione delle sanzioni di gioco ha una lettura più terra…terra che filosofica.
Ai giocatori vengono richieste competenze che non hanno.
Lei intervista giocatori e grandi campioni, si faccia spiegare la differenza di marcare su gli esterni o a centrocampo, i movimenti in marcatura di un esterno o i riferimenti in mediana per una marcatura efficace, poi li confronti con i giocatori Viola e il loro impiego in zone del campo nuove per loro.
Ci faccia sapere, cosi impariamo qualcosa anche noi. Magari comprendiamo anche le condizioni di lavoro di Sousa per le scelte societarie nell’ultimo mercato..
Settembre 20th, 2015 alle 10:38
Sebbene io sia un montelliano triste (ma non vedovo), voglio sperare ancora che il Basilea sia un incidente di percorso, come Torino.
Certo, qualche campanello d’allarme non manca.
Vediamo oggi.
Facendo gli scongiuri perché, come dice Caccia alla Zebra non si debba entrare di diritto nell’albo d’oro del Carpi (squadra a cui, peraltro, va tutta la mia simpatia) magari con un gol di Matos. Giocatore di cui ci siamo dimenticati troppo presto, ma che potrebbe essere una bellissima sorpresa per la Fiorentina del futuro.
Soprattutto non vorrei più vedere quegli orribili lancioni lunghi di cui il buon Vincenzino ci aveva fatto dimenticare perfino l’esistenza.
Dai, speriamo bene e sempre forza viola!!
Settembre 20th, 2015 alle 10:56
Gonzalo non è difendibile e se abbiamo perso è colpa nostra e non è dell’arbitro che al massimo ha interrotto un azione intercettando un passaggio, ma abbiamo giocato contro una squadra di picchiatori.
Il fallo su Kuba era fatto con cattiveria e comunque fatto per far male. Anche Ilicic non si è azzoppato da solo e così Astori. Forse anche per questo Rossi era in tribuna.
Spero che questo non sia il modo di giocare in EL, soprattutto per la Fiorentina.
Sempre ALÈ VIOLA.
Settembre 20th, 2015 alle 11:07
Gonzalo seconda espulsione in tre anni la prima diretta (con la Juve seconda ammonizione per fallo su Llorente al limite dell’area che se lo saltava era solo di fronte a Neto) e partono infamate che è un brocco, un cialtrone ed un macellaio ad un signore che ha giocato 132 partite e segnato 20 gol in tre anni.
Leggo critiche a difensori e centrocampisti ma in 4 partite ma nessuna su un gioco d’attacco alquanto sterile che vive sugli assist del solo Borja.
Oggi abbiamo una partita pericolosissima contro una squadra tecnicamente inferiore ma che giocherà alla morte.
Sousa deve presentare una squadra dominante che va a Modena per vincere e non ci devono essere le scuse delle assenze.
Con Gonzalo, Borja, Bernardeschi, Babacar e Rossi e lo stesso Suarez non possiamo subire da i nostri scarti Lollo, Lazzari e Matos.
Settembre 20th, 2015 alle 11:09
Temo molto la gara di questa sera. È una trappola, ribadisco. Classica gara in cui facciamo la parte della grande (presunta tale) e la provinciale ci distrugge… A colpi di Matos…
Speriamo di no.
Io giovedì sera sono uscito dal Franchi con una sgradevole sensazione di deja vu. Tutto mi riporta alla mente la prima stagione di Mihajilovic. Anche lui come persona mi piaceva e speravamo portasse un po’ di cattiveria. Anche lui cominciò bene con una squadra molto indebolita, esattamente come questa. Poi sappiamo come sia finita.
Il raggelante non gioco del secondo tempo mi ha fatto proprio venire in mente quei mesi.
Settembre 20th, 2015 alle 11:26
Ho un amico che lavora in menarini
Per evitare licenziamenti hanno dovuto tutti i lavoratori (almeno gli informatori) prendersi un periodo di ferie forzate…
Si…comprano la Fiorentina…c’e’ anche un asino che vola e lo sceicco visto dal Generale al Mugello…
Ma vivere il calcio nel mondo reale e non nel mondo dei sogni come molti fanno?
Mah?
A proposito…ora vedo che per alcuni Gonzalo è diventato scarso…
Però…
Forza viola
Vdz
Settembre 20th, 2015 alle 11:42
Io cerco di seguire il calcio inglese perché mi piacciano le partite, i commentatori sia della BBC che di altri canali e simpatizzo per l’Arsenal. Sono anni che nella premier inglese non si vedono squadre che giocano sistematicamente con il rilancio verso il centravanti o l’ala e si difendono basse. Tutti i reparti stanno sempre insieme in un fazzoletto di campo e palleggiano benissimo salendo e scendendo lungo tutto il campo. E’ armonia di gioco, ottima tecnica e compattezza di squadra. Se quello visto fin qui è il gioco di Sousa, devo dire che a me non piace e mi pare vecchio stile trapattoniano. Per intenderci stile Juve anni 70-80. Con questo calcio è difficile vincere le partite. Anch’io spero tanto di essere smentito.
Settembre 20th, 2015 alle 11:45
A dire che sono preoccupato di come finira’ questa stagione e’ poco.Su 4 partite in 3 siamo stati letteralmente ridicolizzati e se abbiamo 6 punti vuol dire che lassu’ qualcuno ancora ci ama.E’ sorprendente il passo indietro rispetto allo scorso anno pur con l’evidente ridimensionamento dell’organico e il non mercato con acquisti nettamente inferiori alle cessioni.C’e’ poi il caso Sousa che ha lasciato una buona squadra per venire ad allenarne una largamente inferiore, impostando un gioco molto simile a quello di Mihailovic, se non peggio.Che Dio ci assista,con la speranza che le mie fosche previsioni siano al piu’ presto smentite.
Settembre 20th, 2015 alle 12:15
La prossima settimana la Fiorentina la compra Babbo Natale
E quello non gli piace l’attacco
E quello non gli piace il centrocampo
E quello non gli piace la difesa
E quello per Montella
E quello per Sousa
E quello per la Menarini
E quello per i Della Valle
Siete ridicoli
Godetevi la domenica
Godetevi la partita
Le frustrazioni andate a sfogarle in palestra
Ancora meglio con una bella donna
E occhio all’ulcera.
Oggi si gioca: Forza Viola
Se si vince va bene
Se si perde o si pareggia pazienza
In ogni caso e con qualunque risultato, spero dopo di bere una birra con qualche tifoso del Carpi, e insieme farsi 4 risate
Questo è lo spirito giusto
Settembre 20th, 2015 alle 13:07
Per attuare l’dea di gioco di Sousa in fondo basta poco: basta trovare un altro come Batistuta. Pallonata in avanti e vediamo che combina quello laggiù. Una roba da nulla, insomma. 🙂
Boh. Speriamo bene, dai.
Alè Viola.
Settembre 20th, 2015 alle 13:44
Considerando che ritengo Sousa un allenatore tatticamente scarso quanto il povero Bruno Giorgi spero solo di vincere. Attendermi il bel gioco é veramente troppo.
Settembre 20th, 2015 alle 13:46
Ci vuol poco a dire l’avevo detto. Qualunque persona di buon senso capisce che il mercato è stato ridicolo ed i giocatori sono contati anche per una sola competizione, figuriamoci per l’Europa League. Proprio come numero basta che un paio di difensori vadano in tilt e siamo a pescare nella “Primavera”. Se non è incoscienza questa chiamiamola autolesionismo puro. L’ide che balza in testa è che questi signori vogliano lasciare per intascare il più possibile e poi cui “tanto peggio tanto meglio”. Gli scarsi spettatori per la prima di EL sono la testimonianza dello scarso feeling tra i tifosi ed una proprietà avara, permalosa e non rispettosa dei tifosi. Noi rispondiamo con la latitanza: nemmeno un euro a questi signori! Poi vedremo come andrà a finire. Meglio una proprietà minore (ma poi questa famigerata ricchezza dove sta? Non si è mai palesata dalle nostre parti) ma tifosa che questi agnostici personaggi che al momento opportuno ci fanno fare figure barbine e hanno fatto tabula rasa con le società italiane ed europee. In cosa dovremmo sperare: nello stellone? Nemmeno questo perchè abbiamo con noi la sfiga perenne.
Settembre 20th, 2015 alle 15:00
Voci all stadio per Fiorentina Basilea e più che voci davano per fatto un primo incontro fra notai per la cessione della Fiorentina ed un gruppo imprenditoriale fiorentino famoso???
Sapete qualcosa???
Ciao
Settembre 20th, 2015 alle 15:06
X Alessandro e Alessandria
Datecele voi le vostre coordinate in curva, che vi si viene a prendere….così poi si va a bere una birra assieme!
Niente faide, per favore.
Settembre 20th, 2015 alle 16:38
Mi ha incuriosito la storia di Menarini. Ho chiesto ai soliti amici broker se ne sapevano qualcosa. Nulla. Nulla di nulla. Voci sui DV ne girano tante, non tutte buone (anzi), ma su un possibile acquisto della Fiorentina da parte di Menarini non ci sono riscontri. Il che, dicono, non vuol dire che a fari spenti (ma molto spenti) una trattativa non sia in corso.
Quello che dice Zachini su Menarini poi risponde a verità, lo so per certo. Il che comunque non esclude una possibile operazione del genere, che avrebbe fini politici e promozionali. Gli stessi che mossero a suo tempo i DV.
Settembre 20th, 2015 alle 16:40
Zachini “io sono stato azzurro di sci” cit.
Ahahahah
Settembre 20th, 2015 alle 19:04
Terzi da soli (se alazie non vince a naples) estica..i…
Ma è meglio criticare: noi siamo Firenze e non siamo fessi!
Settembre 20th, 2015 alle 19:14
Tre punti e avanti…… Sperando che il gioco arrivi, perché davvero vedere questa viola è veramente triste!!!!!
Settembre 20th, 2015 alle 19:18
A letto gufacci!!!! Oh si ruzza eh? Ma Baba la butta dentro! Si gioca da schifo, ma per ora pazienza!
Settembre 20th, 2015 alle 19:28
mmmmm
Maremma gatta… s’è vinto!
E ora? Chi lo dice ai vari gufi che siamo terzi e che dovranno aspettare almeno un’altra settimana prima di gioire?
Mah…
Settembre 20th, 2015 alle 19:50
Oh mio dio. Abbiamo vinto a Chiev… ahem Carpi. Ora tutti i lagnoni si cheteranno. Che postro mai più dire al Duca Conte per farlo arrabbiare????
Settembre 20th, 2015 alle 20:00
Vincere giocando da cani non lo avevo messo in preventivo … avanti lo stesso menarini boys …
Umberto Alessandria
Settembre 20th, 2015 alle 20:06
Contavano solo i tre punti e si sono fatti, per il resto una tristezza assoluta, un gran Tatarusanu e un buco di culo così, la gara si riassume in queste poche parole.
Ma Suarez, il colpo dell’estate ?
Settembre 20th, 2015 alle 20:09
Zachini 5/6 anni fa trovarono al sig. Aleotti, che dovresti sapere chi è, 1 miliardo ( no biliardo) e 500 milioni di eurini nei paradisi fiscali, vicenda conclusa a tarallucci e vino qualche hanno fa.
Che dici? Se la potrebbe permettere una squadruccia di calcio?
A me mi fate morire perché oltre tutto volete fare anche i sapientoni.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 20th, 2015 alle 20:10
@nippo
Fatti la risatina, ma basta documentarsi per scoprire che è vero…
A no già sapete tutto voi..
Ps siamo terzi, se qualcuno non se ne fosse accorto
Vdz
Settembre 20th, 2015 alle 20:51
Ue fioeu, mi avete infamato per due anni e poi vi ritrovate uno che gioca come me! Non dire gatto ma ve l’ ho messa nel sacco!
Settembre 20th, 2015 alle 21:29
Andrea_Fi: allora mercoledì ci si vede in curva?
Settembre 20th, 2015 alle 21:44
menarini o non menarini…della valle con firenze,secondo me, ha chiuso.
poi se ve lo devo dire…un proprietario,pur ricco,come DDV,che della fiorentina se ne frega,che a qualsiasi domanda sulla viola glissa,dice chiedete a mio fratello andrea…ma che senso dà se non del menefreghismo e del fastidio?
curioso poi che i difensori dei DELLA VALLE, siano lì a far le pulci alla menarini, che probabilmente con la fiorentina non avrà mai a che fare….
P.S io non conosco nè broker nè dipendenti della suddetta azienda farmaceutica, ma a memoria ricordo che il proprietario,Aleotti, ha avuto un accertamento del fisco per qualcosa tipo 1.2 miliardi di euro all’estero…tanto male non se la passano vai….nella classifica dei più ricchi in italia, la vedova aleotti ha un patrimonio di 10,4 miliardi di euro,diego della valle 1,8….
comunque la fiorentina gioca proprio male,inguardabile,forse ci siamo abituati troppo bene con montella e disintossicarci sarà difficile
Settembre 20th, 2015 alle 21:47
E Milinkovic – Savic che dice? Non è che stasera ripiange? Facile giocare senza coppe al giovedì, VERO GRANDE LOTITO? A cagare. ..
Settembre 20th, 2015 alle 21:56
Qualcuno vuole spiegare ai professionisti dello sfascio che questa squadra, che gioca ancora maluccio, ma che puo’ solo migliorare, ha quattro punti in piu’ dello scorso anno.
Qualcuno vuole spiegare ai suddetti che si tifa la maglia e che la juve e’ a meno cinque.
Qualcuno vuole spiegare ai sullodati che meriterebbero venti anni di preziosi, zamparini, ferrero o meglio, ghirardi!,
Settembre 20th, 2015 alle 22:04
Ah ah ah…
E pensare che l’anno scorso c’erano i soliti che un gli garbava il bel gioco, ma gli garbava solo una cosa: vincere…
Ora che si vince in luogo del bel gioco, aspettano a gloria che il bel gioco arrivi…
Mi chiedo quando si vincerà una partita giocando bene icché vorranno… la vorranno forse vinta a tavolino 3 a 0?…
E se la vittoria a tavolino non ci venisse concessa in modo spettacolare e divertente?…
L’Antigufo
Settembre 20th, 2015 alle 22:19
San Menarini, prega per noi
Settembre 20th, 2015 alle 22:48
La Fiorentina ha vinto. Tutti contenti? Macché. Prese di posizione e giudizi sommari da voltastomaco. Ora si attaccano al gioco prima al troppo possesso palla . Che squallore.
La Fiorentina ha vinto.
Tutti 7 tranne borja e baba 8.
La Fiorentina ha vinto ma molti dei suoi tifosi sono VERGOGNOSI!!
Settembre 20th, 2015 alle 23:00
…Menarini non lo so…non mi interessa…tutto meglio di questi…oggi vittoria importante pur giocando in modo riprovevole…Maraschino…se ti riferisci a me…Parterre di Fiesole…in basso a dx…dove c’è il SFV…vieni pure a prendermi per una birra…
Settembre 20th, 2015 alle 23:05
Di buono c è stato solo il risultato e Borja.
Settembre 21st, 2015 alle 06:39
Tripletta di Matos, lo dicevo io che siamo tornati ai tempi di Miha
Settembre 21st, 2015 alle 07:46
Zacchini ma secondo te mi vado a documentare per scoprire se una cosa detta dal Generale è vera?
Ma veramente hai tutto questo tempo da perdere?
Ed una volta che mi documento?
Poi, quel “sapete tutto voi” dal gusto amaro… Nel “Tutto voi” ci sono anche io? Io che posto una cosa ogni 2 mesi e non parlo mai dei DV?
Dai Zachini rilassati.
Mi hai solo fatto sorridere.
A volte mi ricordi il Fantozzi che è stato Azzurro di sci…
Si fa per ridere.
Ti assicuro che con i Menarini o i DV la mia vita non cambia di una virgola…
Tranquillo.
Settembre 21st, 2015 alle 08:25
ah ah ah
Galleno…
paradisi fiscali…
appunto
siete spassosi…con i soldi degli altri…
vdz
Settembre 21st, 2015 alle 08:59
non pensavo che la Menarini avesse bisogno di pubblicità… mi ricorda Tutunci
la primula viola
Settembre 21st, 2015 alle 09:47
PARADISI SI, MA ARTIFICIALI
Settembre 21st, 2015 alle 10:52
Solo le voci che girano hanno scatenato risolini e puntiglio…figuriamoci se ci fosse qualcosa di vero..
Settembre 21st, 2015 alle 11:21
@52 Nippo
mi sa che non ci siamo capiti,
io mi riferivo al fatto che Menarini non naviga in alcuni settori in acque tranquillissime, non ricordavo nemmeno che la voce l’avesse messa in giro il generale…
ciao
vdz
Settembre 21st, 2015 alle 14:54
Zachini.
“Siete spassosi con i soldi degli altri” che vuol dire? Te hai detto che menarini taglia dipendenti (gli informatori sono a partita IVA e non assunti tanto per essere precisi) e secondo te quindi non potrebbe comperare una società come la viola, io ti ho risposto che potrebbe comprarne 3/4 di serie a inclusi noi, cosa c’incastra i soldi degli altri. Te sei fissato!
Dovresti tifare un 740
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 21st, 2015 alle 16:50
@ Galleno
Non diciamo fesserie!!!
gli informatori sono dipendenti assunti con contratto indeterminato, hanno uno stipendio minimo fisso e una parte variabile.
la menarini gli passa pure l’auto aziendale…giusto per essere precisi…
vdz
Settembre 21st, 2015 alle 17:28
Diego della valle= 1,8 miliardi di dollari
Aleotti= 10,4 miliardi di dollari
Patrimonio personale al marzo 2015
La Fiorentina non la compreranno mai perché non gli interessa, ma se la potrebbero permettere senza farsi venire dubbi da ragionieri…
Settembre 21st, 2015 alle 17:50
Gli informatori, di norma, sono dipendenti.
Settembre 21st, 2015 alle 20:31
Ragazzi smettete di dire cazzate su!
Alessandro Boldrini da Galleno