Niente da fare
Non ce la facciamo proprio ad uscire dal girone infernale del mercato.
Ieri al Pentasport i tre quarti delle telefonate erano su quello o su come i Della Valle dovrebbero comportarsi, sul fatto che non hanno mantenuto gli impegni e via di seguito.
Scusate, ma questi argomenti a pochissimo dalla ripresa del campionato mi annoiano: capisco che dentro ci sia molta più verve rispetto a parlare per esempio del dualismo Babacar-Kalinic, però io non ce la faccio.
A questo punto la squadra e la rosa sono quelle che conosciamo e mi dovete spiegare che senso ha oggi polemizzare oggi su Salah (aspettiamo il verdetto) o su come ADV abbia o non abbia spiegato l’addio di Montella: tanto ormai non lo spiega più e fa male, però chi se ne frega, ora.
Riusciamo a pensare alla partita di domani, che va vinta di riffa o di raffa?
Settembre 11th, 2015 alle 06:53
perché se si perde naturalmente sarà colpa dei tifosi e di quello che pensano,naturalmente
Settembre 11th, 2015 alle 06:57
David il lunedi dopo il Milan c’erano più commenti sul mercato che sulla vittoria (netta) su di una degli squadroni favoriti miliardari iper super grandi che vincerà il quintuplete quest’anno. Perdi fiato a voler capire questa mentalità.
Settembre 11th, 2015 alle 07:26
David, è inutile.
Come già scritto qualche settimana sul tuo blog, il calcio “parlato” (per dirla alla Paloscia) ormai conta più del calcio “giocato”.
E la colpa è di giornali, web e radio che non parlano d’altro. Di calciomercato (già si parla di quello di gennaio), di comunicazione societaria, di quanto potrebbero spendere i Della Valle ma non lo fanno, delle figure di m…a della società.
E il calcio giocato ormai è un contorno quasi noioso.
Chi se frega se abbiamo stracciato il Milan o se a Torino ne abbiamo presi 3 in 10 minuti.
Tanto fra settimana c’è Brovarone che parla di mercato, Bucchioni che parla di marketing e Stadio, Calamai che fa 500 nomi di calciomercato, Rialti che chiede ai Della Valle di spendere, Loreto che si lamenta della comunicazione viola, Bigiotti che fa gli editoriali sulla passione, le conferenze stampa di presentazione dei giocatori che si trasformano in una specie di confessionale del Grande Fratello sulla “chiarezza della società”.
Io (e mi spiace per te e i pochi altri che stimo come Sardelli) intanto ho spento la radio e smeso di comprare i giornali … forse mi toccherà chiudere pure con il web.
Settembre 11th, 2015 alle 07:28
io sto iniziando ad annoiarmi di questo disfattismo.
ma se quest’anno si dovesse vincere qualcosa, o fare un grande campionato ed arrivare come l’anno scorso…. ma tutti sti discorsi chi se li rimangia?
continuo a rimanere fiducioso sulla squadra.
la società, con tutti sti dirigenti che invece di portar beneficio han fatto diverse cazzate grosse, ha perso di credibilità.
ma per me la squadra è assortita bene e son fiducioso
basta disfattismo.
poi basta anche polemiche su come a firenze si “contesta”
se uno fa una ghirlanda da funerale per dire che è morta la possibilità di vincere a firenze, facciamoci du risate sopra no?
ma siamo diventati tutti come i classici perbenisti italiani?
Settembre 11th, 2015 alle 07:40
David, lo vuoi capire o no che questa stagione s’è messa male come si mise male quella post-Prandelli?
Tutti i casi dell’estate (Montella, Salah, Milinkovic e tanto altro che non sto ad elencare) hanno scoperto i nervi della tifoseria e ora sta alla squadra far rientrare un nervosismo non più latente, bensì conclamato e pronto ad esplodere in contestazioni allo stadio.
Peraltro mi verrebbe da dire, pensando alla società, che chi semina vento poi non può che raccogliere tempesta. E sappiamo bene di cosa sto parlando, se tante dichiarazioni a pisello di cane non fossero state fatte in questi mesi da ADV e dai suoi dirigenti probabilmente non saremmo ad un dibattito ininterrotto sulla campagna acquisti-cessioni. Ma ormai è palese che la comunicazione in società non è l’aspetto migliore (ma allora cosa ci sta a fare la Turra?!) e così la polemica non conosce soste.
Meno male che ora abbiamo 2 partite in 5 giorni, speriamo soltanto che si concludano con due vittorie (belle o brutte poco importa) altrimenti il tuo post di venerdì prossimo so già come sarà intitolato “Siamo già a contestare?”.
Settembre 11th, 2015 alle 07:47
come non essere d’accordo….mi conferma questo dato la mia sensazione (e non solo mia) di una vera e propria campagna contro la proprietà della FIorentina non so per quale scopo.
Si potrebbe caro davd non dico censurare le telefonate ma tagliare corto con quelle di questo tenore….alla fine smetterebbero.
Comunque la partita di domani insidiosissima e pericolosissima, sono comunque ottimista.
Settembre 11th, 2015 alle 08:11
Aspettiamo almeno di vedere come giocano gli ultimi tre acquisti, hai visto mai?
Settembre 11th, 2015 alle 08:21
Caro David io sono uno di quelli che segue le vicende viola e naturalmente anche te. Ieri sera al Penta sport ho assistito alla diatriba tra Mario Sconcerti e Brovarone in merito a come il giornalismo da le notizie a Firenze e concordo in pieno con quanto detto da Sconcerti di cui nessuno penso possa mettere in dubbio fiorentinità o la sua fede viola. Quando parlavate del modo di comunicare della Fiorentina, il buon Sconcerti ha dette sicuramente che non sono esenti da colpe, ma anche il modo di dare le notizie da parte della stampa non è sempre ortodossa, basti guardare le polemiche intorno al mercato (scusami!!), Mario ha detto una cosa che nessuno di voi ha sottolineato erroneamente. Il fatto di aver comprato Astori (che tutti cercavano) il fatto di aver preso Kuba Suarez, il fatto di avere ancora in squadra Bernardeschi e Babacar sono passati tutti in secondo piano, perché abbiamo ceduto Salah e ceduto Savic. La cosa che più mi rattrista e che queste continue polemiche non facilitano per niente il rapporto con la città che avrebbe bisogno di più calore e più apporto del pubblico. Io credo che i primi a dover stimolare l’amore per il pubblico siete proprio voi che fate notizia, per cui anche voi meno gossip meno pettegolezzi e fate sempre vedere chiaramente a tutti da che parte state, lasciando perdere spesso le assurde interviste di quelli che hanno i sassolini nelle scarpe e che vomitano costantemente nel piatto dove hanno mangiato, ricordandovi che se diminuisce questo amore diminuiscono i Click le orecchie che ascoltano e le vendite di giornali. Mario Sconcerti quando era direttore del Corriere dello sport con GODO e RIGODO ha venduto migliaia di giornali da solo. Cavalcare la polemica fa audience ma alla lunga stanca, sono convinto che il gruppo più consistente del tifo sia pro società ma non sbraita per dirlo o inonda i blog di messaggi.
Settembre 11th, 2015 alle 08:25
Totalmente d’accordo David.Questi siamo e questi dobbi
Settembre 11th, 2015 alle 08:35
In un mare di fuffa, si parla di riffa e di raffa…
Settembre 11th, 2015 alle 08:56
Ho idea che avesse ragione Umberto Eco, quando mesi fa disse che il web ha dato la possibilità a tanta gente di esprimersi a sproposito su qualunque argomento.
Ed il mondo del calcio non è esente.
Poi a Firenze abbiamo la fantastica abilità di trasformarci in eterni Tafazzi: non ci va mai bene niente, non ci accontenteranno mai nessuno. Continuiamo a martellare sui soliti punti, e continueremo all’infinito. Basta vedere questo tuo spazio: dopo una sconfitta ci sono 200 commenti, dopo una vittoria si fatica ad arrivare a 50. Perché? Semplice: quelli che bubano di professione dopo le sconfitte hanno terreno fertile. Il tifoso viola, purtroppo, ha la capacità di godere più delle sconfitte che delle vittorie. Così può dare la colpa a qualcuno, può sentirsi vittima di complotti, può definirsi un incompreso da tutti e da tutto. E’ un limite che abbiamo noi fiorentini, noi tifosi viola.
La stagione è iniziata, vediamo che succede. Cerchiamo di essere un po’ ottimisti, e facciamo i processi eventuali dopo, quando la stagione sarà finita.
Settembre 11th, 2015 alle 09:06
Assolutamente d’accordo. Una palla mostruosa, sta cosa del mercato. Tanto ci sono persone che anche se gli prendi Messi, Cristiano Ronaldo e Thiago Silva hanno qualcosa da ridire lo stesso. Presumo che tutti sti criticoni allo stadio non mettano piede, perchè sarebbe veramente da dementi criticare sempre tutto a prescindere e poi andare anche a portargli i soldi. Ma pensate a tifare, piuttosto (sempre se siete tifosi della Fiorentina, ovviamente, che io mica son tanto convinto che lo siate).
Settembre 11th, 2015 alle 09:07
David, chi e’ causa del suo mal…
Settembre 11th, 2015 alle 09:08
Il campionato è finito a Maggio.
Sono cinque mesi che si ragiona di mercato.
E hanno già iniziato a parlare di quello di Gennaio.
Ma che vi pare possibile?
Dovrebbe essere che:
Il campionato finisce a Maggio.
Il mercato dal primo di giugno al 30.
Poi ferie, ritiro e se riparla a Gennaio.
Intanto questo.
Poi, l’overdose di notizie che caratterizza i nostri tempi produce effetti negativi.
20 anni fa, si comprava il giornale
c’era uno specchietto
Acquisti, cessioni, trattative
stop
Non si sapeva neanche chi era il ds.
Oggi vedi il macello che c’è.
Tutti sanno, tutti sono esperti di tutto.
Il sito più cliccato e transfrmark.
E poi c’è il gusto di dire male sempre di qualcuno
ora c’è il web che amplifica la voce
e fa parlare tutti.
Si stava meglio prima.
Forza viola per domani.
Settembre 11th, 2015 alle 09:09
La cosa più importante non è la partita e domani o quelle successive! L’importante è che c siano plusvalenze future, e il bilancio sano, così noi clienti dovremmo essere contenti!!!!
Settembre 11th, 2015 alle 09:09
Come sempre, bisogna stare attenti a non buttare via il bambino con l’acqua sporca.
Un lavoretto che a Firenze, forti del nostro inossidabile spirito critico, del nostro essere immensamente “ganzi” rispetto a chi ci sta intorno, sappiamo fare bene.
La situazione che si sta vivendo è paradossale: si contesta a spada tratta una proprietà che, bene o male, sbagliando o no, ci sta tenendo tra le prime 4/5 squadre in italia da diversi anni, salvo poche eccezioni.
Si va in giro a chiedere che ci sia più affetto, più partecipazione da parte della società, ma in un mondo dove girano soldi a palate, forse è più importante fare in modo che il sistema funzioni?
Quello che sento e leggo in questi giorni, anche da giornalisti che stimo, è francamente ridicolo: si accusa la società di aver paura di dire la verità alla città, perchè questo scalfirebbe l’immagine dei Della Valle, ed allo stesso tempo fare le nozze con i fichei secchi.
Beh, a parte che a me i fichi secchi piacciono e parecchio, poi quando si sente parlare Pradè o Rogg che ci spiattellano in faccia quello che siamo, quello che rappresentiamo veramente per il sistema calcio, cioè il settimo monte ingaggi ed il settimo bacino d’utenza, ci sentiamo offesi perchè perdio, noi siamo Firenze.
Si chiede chiarezza, si sbraita su ogni canale perchè devono dirci la “verità” e poi oggi mi tocca leggere da Benedetto Ferrara, forse il giornalista che mi piace di più, che alla conferenza stampa di presentazione di Kuba non si è parlato del giocatore ma ha tenuto banco Rogg ed i suoi discorsi sul presente e futuro della Fiorentina. Cribbio ma allora facciamo un pò di pulizia nella nostra mente e nella nostra coerenza!
Settembre 11th, 2015 alle 09:19
Condivido il pensiero di Checco 54.
La tifoseria, quando è stata chiamata, ha risposto sempre alla grande. Mi ricordo ancora che prima del Milan, Barcellona, si predicavano timori di stadio vuoto, quando al contrario venne riempito.
Oggi leggo che saremo invasi dai tifosi del Genoa: saranno ben 500!!!! Quando noi ci muoviamo in 500, si scrive partecipazione scarsa…
Settembre 11th, 2015 alle 09:22
Ma come?
Prima bisognava aspettare a giudicare… ora non si può giudicare… Alloraaa, ma che si potrà dire anche anche la nostra o no?
Settembre 11th, 2015 alle 09:24
Ti invito ad una seria riflessione: quanto è utile a stampa e organi di informazione sportiva, calcare la mano sul contorno del calcio e considerare secondario l’aspetto tecnico e agonistico? Se poi il contorno del calcio non sono inchieste tipo andare a fondo sulla corruzione sportiva o su alcune tifoserie che ricattano le società, ma gossip di calciomercato sempre, inutile, fastidioso, da infimo giornale alla Daily Mail, sei sicuro che serva al movimento “informativo”? Io ne dubito, personalmente ritengo ormai quasi inascoltabili le radio che parlano di calcio, compresa la tua. In alto Picchi, Mura, Beha, Ferrara con riserva, con gli altri spengo la radio o giro pagina.
Settembre 11th, 2015 alle 09:33
Infatti. Come volevasi dimostrare non va mai bene nulla. Quando non parlano, quando parlano, quando sorridono e quando piangono.
Il calcio è una valvola di sfogo…. ciò che esce è ciò che ognuno di noi ha dentro.
Ma quando c’è da sostenere la squadra poi alla fine stiamo dalla stessa parte.
Perché il nostro cuore batte per la maglia e se alcuni la vedono scura e altri più chiara l’importante è che sia Viola.
Io non vedo l’ora che sia domani sera e di tuffarsi in questo campionato…..
di mercato mi interessa di più quello della Mercati, per trovargli un posto adeguato….
Settembre 11th, 2015 alle 09:34
Mercafir, maledetto correttore
Settembre 11th, 2015 alle 09:40
Domani vincere per forza… Anche giocando male!!!!
Per il mercato e la gestione di Della Valle hai ragione, ormai le figurette si son fatte….
Forza ragazzi!!!
Settembre 11th, 2015 alle 09:50
Tutto giusto adesso bisogna concentrarsi sul genoa il mercato è andato………è andato maluccio a dir il vero, un ridimensionamento inspiegabile per una squadra con ambizioni di vertice (oppure queste ambizioni non ci competono piu?? almeno in questo i DVs potrebbero essere chiari in modo da non creare inutili aspettative nei tifosi e conseguenti velenose polemiche ………con trasparenza si vive più sereni)
detto questo basta anche con l’egiziano avido di fama e gloria del quale mi interessa come il meteo di oggi in Nuova Zelanda………
domani in Fiesole con la sciarpa tatuata al collo……..con una vittoria ci dimentichiamo del mercato e archiviamo le polemiche……..se non si vince si tornerà a parlare di mercato……un se ne esce
3 punti e si liberano le endorfine ,quale migliore terapia per superare un momentuccio??
Settembre 11th, 2015 alle 09:56
Ma per forza! Se un mezzo ‘dirigente’ come Rogg continua a dire che l’obiettivo di questa squadra è l’Europa, è inevitabile che i tifosi cadano dalle sedie e si arrabbino. Senza tenere conto degli investimenti fatti dalle 6 grandi del campionato e del distacco abissale fra loro e noi; senza prendere atto del fatto che Bologna, Torino, Genoa, Sampdoria e persino Sassuolo hanno fatto mercati migliori del nostro e ci hanno raggiunto; ADV e Rogg continuano a dire che si lotta per l’Europa. Ma quale Europa… quella di Disneyland. L’EUROPA DEI DV E’ QUELLA DI TOPOLINO. Basterebbe dire la verità ai tifosi:”ci siamo ridimensionati e si gioca per qualche vittoria ogni tanto”. Tutti sarebbero soddisfatti, perché almeno ci sarebbe onestà. Invece, così, di fronte alla menzogna è giusto che si prendano fischi, striscioni e mazzi di fiori per funerali.
Settembre 11th, 2015 alle 10:03
Stavolta i talebani societari hanno fatto un frontale storico: non solo i problemi esistevano veramente, ma esistevano anche dei responsabili! Insomma, non era stata tutta una caccia alle streghe inventata di sana pianta da qualche rosicone (per cosa poi?.. Mah…) malevolo… i problemi c’erano davvero! Ed erano anche quelli che erano stati evidenziati… sconvolgente! Chissà se a questo punto la mente iper ideologica del povero talebano avrà vacillato… possibile che io avessi torto – si sarà detto – e loro ragione?! Loro, i demoni cattivissimi loro?…
Ma i talebani non sono tutti uguali, ci sono varie famiglie che potrebbe essere divertente ricordare:
– I NEGAZIONISTI, quelli che i problemi non esistono, sono solo frutto di una campagna terroristica i cui fini sono ancora ignoti ma prima o poi state certi che li scoveremo…
– GLI INNOCENTISTI, quelli che anche se dei problemi ci sono non è mai colpa della società viola, a prescindere…
– I COMPLOTTISTI, quelli che c’è sicuramente un piano diabolico per abbattere la proprietà viola da parte di juventini infiltrati…
– I DEVOTI FANTOZZIANI, quelli che vorrebbero nuotare nell’acquario dei dipendenti di DDV…
– I GUFISTI, quelli che i problemi ci sono per colpa di chi li denuncia perchè porta sfiga farlo e se parli di un problema poi quello si manifesta per davvero…
– I MILLENARISTI, quelli che senza i DV non ci sarebbe mai stato il calcio a Firenze, e dopo di loro soltanto il diluvio (o Preziosi…)
– DISFATTIS-MISTI, quelli che è sempre tutto disfattismo, anche quando ti salvi per il rotto della cuffia all’ultima giornata, o ti vendono tutti i giocatori migliori per fare delle plusvalenze…
– GLI STRISCIATISTI, quelli che qualunque critica viene sempre, solo e soltanto dagli “strisciati”, anche se hai l’abbonamento in curva Fiesole da cinquanta anni…
– I CARRISTI, quelli che “poi non salite sul carro del vincitore”…….. vincitore? ma quale vincitore?!……….. in genere si aggirano vestiti di porpora e con uno scettro in mano, ovviamente da soli……….
– I FAIRPLAYSTI, quelli che c’è il FERPLEI!!! Anche se nessuno lo segue tranne noi che lo facevamo anche quando ancora non esisteva nemmeno… anche se lo hanno già cambiato perchè era diventato solo un ghetto… anche se ormai è l’alibi perfetto…
Vediamo se stavolta abbiamo capito che la critica, quando riguarda dati di fatto REALI, serve sempre a portare miglioramenti, a crescere, a diventare più consapevoli ed è sempre fatta per il bene di ciò che noi tutti amiamo, la Fiorentina…
Settembre 11th, 2015 alle 10:10
Omini di Ferro. Sottoscrivo. Il mio stato d’animo è identico al tuo. L’unica salvezza è staccare la spina dal calcio parlato e scritto, e concentrarsi sulle partite sperando di non essere troppo delusi dalla squadra.
L’altro giorno mio figlio mi ha detto: babbo, ma alla tua età stai ancora dietro a queste cose? Ma ancora non l’hai capito che l’unica cosa che conta è il rettangolo verde? Li è la passione, il resto è fuffa… il calcio lo abbiamo praticato e tu lo segui da 50 anni. Cosa devi imparare da tutto questo parla-parla? Pensi che ti aiuti a capire cosa accade sul rettangolo di gioco? Forse ha esagerato, ma che abbia ragione lui?
Settembre 11th, 2015 alle 10:26
Nel calcio si puo’ discutere di tutto. Della proprieta’ si discute solo in casi eccezionali. Va data come una costante e non una variabile. Quindi: dati i della valle, la fiorentina ha le seguenti aspettative…quali sono queste aspettative? Quando c’era Corvino si viveva nella depressione della continua affermazione che il quarto posto era il nostro scudetto. Oggi si e’ piu’ ambigui x non deprimere la piazza, ma il nostro scudetto e’ ormai il terzo posto (x diritti cl.). Piu’ difficile. Nel contempo i tifosi, essendo tifosi, sognano di vincere qualcosa e non di tifare per il bilancio. Altrimenti meglio giocare in borsa. Questo e’ il problema di tutto il calcio moderno: ha tolto la possibilita’ di sognare ai tifosi. “minori”.
Settembre 11th, 2015 alle 10:31
Ieri ho sentito un certo giornalista alla radio (era dell’Unità, ma non è questo che conta) che non ha fatto altro che criticare qualsiasi cosa la società ha fatto, sta facendo e pensa di fare. Mi sembra ci sia un interesse a posizionarsi di varie radio e giornali verso la critica a prescindere per guadagnare audience.
Credo a Roma sia successo lo stesso con l’aumentare del numero di Radio che dovevano riempire i loro palinsesti).
Spero non diventiamo anche noi una piazza come Roma
Settembre 11th, 2015 alle 10:42
Si parla ancora di mercato perche´ non c´e´ fiducia che questa squadra faccia bene.
Ci si e´ gia´ in qualche modo rassegnati a vedere un campionato anonimo…
Saluti Viola
Settembre 11th, 2015 alle 11:28
Concordo con il Suo commento, Direttore.
Ma si tratta di un controsenso, visto che una delle maggiori fonti di contestazione sono proprio “i grandi opinionisti” ed alcuni giornalisti del Penta.
Ma posso giustificare chi ci lavora, con la polemica: se così non fosse alcuni non li ascolterebbe e, di più visto che scrivono tutti anche su giornali e/o web, non li leggerebbe nessuno.
Ma non posso giustificare l’ossessione contro chi crede nella squadra (per forza o per amore) da parte dei contrari a questa gestione: non hanno fatto l’abbonamento, non compreranno il biglietto se non quando gli aggraderà. Per loro sarà un po’ come andare a puttana (o a travestiti): se avranno un pizzicore e troveranno quella (quello) che gli piace, un cinquantino sopra ce lo potranno anche spendere.
Ad majora
Settembre 11th, 2015 alle 11:35
Chi semina vento ….
RISPOSTA
Cioè non dovevo dare insufficiente al mercato?
Fammi sapere
Settembre 11th, 2015 alle 11:35
ANDREA ROGG
Rogg viene dalla Puma
Jorge Mendes ( Gestifute) ha stretti rapporti con Puma.
È sbagliato presumere che Grogg, alla Fiorentina, lo abbia messo Mendes?
Se non è sbagliato fare questa presunzione, allora diventa inquietante la risposta che Rogg ha dato sulla fiorentina in vendita, ossia: “PER QUEL CHE NE SO, non c’è intenzione di vendere”.
Se non lo sa lui che il direttore generale di Fiorentina ed ha stretti rapporti con Mendes, chi lo deve sapere?
Se non ha escluso la vendita, allora quella, interlocutoria, risposta può significare solo una cosa: LA FIORENTINA È IN VENDITA.
Sono pronto ad accettare scommesse.
E credo che i Della Valle e Mendes stano solo aspettando una risposta conclusiva sulla stadio con annesso centro commerciale.
La fiorentina, infatti, con un progetto sicuro su stadio e centro, avrebbe molto più valore.
In che mani andremo a finire?
Se facessi il giornalista, lo vorrei scoprire.
E tu, David?
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Settembre 11th, 2015 alle 11:39
Piu che insufficenza di mercato, è l’affidabilità di questa società che prima dice nero e poi colora di bianco e se qualcuno si indispettisce (nel senso buono del termine) tutti si ritengono stupiti e cadono dal pero.
Settembre 11th, 2015 alle 11:40
non alludevo al tuo giudizio di mercato ma parlavo della comuncazione di questa società e che ancora nessuno capisca che a noi piace chiamarci LA fiorentina e non fiorentina.
Settembre 11th, 2015 alle 11:41
da domani inizia il tour de force, vedrai che il mercato passa in secondo piano…se arrivano i risultati!
a me intanto piacerebbe rivedere Rossi 90 minuti di fila, baba-berna, vecino, don kuba, un po’ di gente che per i motivi più disparati sin qui non si è vista
Settembre 11th, 2015 alle 11:47
Vanno a noia ..come tutte le cose bruttine prima o poi vanno a noia ..Per me ora conta la rosa attuale e del mercato che è stato o di quel che sarà me ne frego …
Ho una serie di piccoli obiettivi, niente di che : a) essere primo in classifica a Natale ,
b) babacar capocannoniere ,
c) qualificato dopo il girone europeo ,
d) avanti in coppa italia e gli inglesi che scuciono con l’egiziano squalificato sei mesi …
Chiedo assai ???
Umberto Alessandria
ps domani è dura …
Settembre 11th, 2015 alle 11:53
I TIFOSI ragionano di calcio e di Fiorentina.
GLI ALTRI (ROSICONI, SPALATORI, ECC) ragionano solo dei DV.
Detto questo, è normale che in periodi di assenza di calcio giocato (le nazionali per me non esistono), si cerchi interesse altrove, ma continuare sempre con la stessa polemica da almeno 10 è irritante, tedioso e soprattutto inutile.
Lasciamo i soliti a cuocere nel loro brodo, tanto sono pochi anche se molto rumorosi ed attivi.
Pico (ad esempio) ha appena confessato di non essere più tifoso della Fiorentina, per cui mi domando perché continui a partecipare a questo blog.
Ormai è chiaro che c’è il partito ANTIDV attivo e consolidato, i cui aderenti agiscono per motivazioni più o meno oscure. L’importante è che non li si faccia passare per tifosi della Fiorentina.
Questo mi disturba assai. Basta leggere gli interventi di oggi per capire chi è tifoso e chi non lo è. C’è chi ragiona della partita di domani, chi invece polemizza su dichiarazioni silenzi, acquisti, mancati acuisti, cessioni, mancate cessioni, rinnovi , mancati rinnovi.
Fate voi le giuste associazioni.
CIRANO
PS: quelli che veramente mi rompono i coglioni sono coloro che continuano con la storia del cliente. MABBASTA!!! e’ stata una dichiarazione infelice, lo abbiamo capito tutti. Ce la fate a voltare pagina ed andare avanti?
Settembre 11th, 2015 alle 11:58
Sì, ma chi è che con la sua conferenza stampa ha mediaticamente oscurato la presentazione di Kuba, che, tra le altre cose, sarebbe uno degli acquisti più importanti di un mercato altrimenti da lacrime?
Io ho anche apprezzato lo stile, a volte perfino candido, con cui Rogg ha espresso alcuni concetti importanti, dalla ricostruzione del pasticcio di Milinkovic, al “progetto plusvalenze”, che somiglia tanto tanto al “C.C. – Commercio Calcio” coniato dal grande Mario Ciuffi.
Però è chiaro che, proprio per l’importanza dei temi, queste cose hanno completamente cancellato la presentazione di Kuba e relegato in un trafiletto a fondo pagina la partita di domani.
Settembre 11th, 2015 alle 12:08
SI moltiplicano relazioni tecniche di addetti più o meno ai lavori riguardanti la necessità di ripianare perdite di bilancio ed esposizioni patrimoniali dei Dv i quali, secondo qualcheduno, pare ci abbiano fatto persino un piacere a regalarci tanti calciatori comprati a dieci e venduti a quaranta milioni. Il nodo e’ lo stadio. Se ne parla da tanto forse troppo tempo ma non so fino a che punto e a quali condizioni i Dv siano disposti a costruirlo. Il Comune pare abbia individuato l’ area ma le condizioni non soddisfano i DV. Le istituzioni trovino chi e’ realmente intenzionato a fare lo stadio ed a rilevare la Fiorentina. Portino dunque la proposta ai Dv che a quel punto o investono in modo capillare o vendono con buona pace di tutti.
Settembre 11th, 2015 alle 12:09
VINCIAMOLA DI RAFFA….CARRA’!
Settembre 11th, 2015 alle 12:32
S P E R I A M O B E N E!!!!!!!
Ovvia! Domani si va allo stadio e vedere la partita.
Condivido di mettere da parte tutte queste chiacchiere e pensare solo a incoraggiare la squadra e ……. speriamo bene!
1) SPERIAMO, naturalmente, di conquistare i 3 punti;
2) SPERIAMO, altrettanto naturalmente, di veder giocare bene la Viola;
3) SPERIAMO di veder giocare il Baba assieme al Berna, perchè son giovani ed il nostro futuro non può non basarsi su una saggia politica dei giovani, giacchè i nostri progetti, se intelligenti, non possono che essere progetti a medio-lunga distanza;
4) SPERIAMO di non aver avvelenata la partita da qualche vicino che sta tutto il tempo ad inveire contro la proprietà o contro questo o quel giocatore in viola (purtroppo capita spesso e, addirittura, l’anno scorso una signora attribuiva insistentemente la responsabilità dei lager nazisti a Gomez perchè aveva sbagliato un gol facile);
5) Il giorno dopo c’è Inter/Milan: SPERIAMO perdano tutte e due!!!! come avrebbe detto l’indimenticabile Ciuffi.
Settembre 11th, 2015 alle 12:56
Intanto domani alle 18 mi gusterò allo stadio il debutto da titolare di Pepito.Il resto è solamente noia. Gli altri facciano come credono. Se desiderano proseguire con la tiritera dei braccini che facciano pure…non me ne frega più niente di loro. Ora è il tempo di giocare.
CIRANO
Settembre 11th, 2015 alle 13:12
Caro David,
per parafrasare Blade Runner, a Firenze, questa estate, abbiamo visto e udito cose che gli altri umani….
Un abbraccio.
Settembre 11th, 2015 alle 13:14
woyzeck 35
chapeau.
Approvo in pieno.
Generalmente preferisco argomentare, confutare o arricchire quanto scrivono altri, ma questa volta non riesco ad aggiungere niente.
ciao
Settembre 11th, 2015 alle 13:25
RIBADISCO..
La viola è QUESTA,che piaccia o no.
I giochi sono fatti ed è
perfettamente inutile giocare ai diesse..
Se a qualcuno non piace,pregasi andare per sagre invece di venire al Campo di Marte o rompere i cohones sul blog..
Non mi interessano i DV,i soldi e la gestione sono affar loro,non mi interesso di stadi,ne nuovi ne vecchi,non mi frega di diatribe tra tifosi anti o pro,mi interessa solo il calcio e chi lo interpreta,allenatore,giocatori,punto,tutto il resto è noia.
Tifosi,non cresceranno mai…
UdF
Settembre 11th, 2015 alle 13:31
squadra da 7
tifoseria da 3
i peggior disfattisti della serie A
Tra l’altro con una Società che ci porta quasi sempre nelle prime 4
A me i tifosi viola disfattisti sembrano tutti dei gran bischeri
Settembre 11th, 2015 alle 13:39
woyzeck post 25 I FALSITIFOSISTI – quelli di bisogna spendere, si deve comprare si vole la CL o lo scudetto e poi si lamentano che per vedere il Basilea ci vuole 30 euro in curva.
Settembre 11th, 2015 alle 14:02
oh gente
ma che p@@@e con questo mercato e queste chiacchiere.
certo se non c’era internet chissà come facevate!!!!!
ma pensare a tifare no?
sarà che sono vecchio e che questi li ho visti giocare. e cito in ordine sparso giocatori che oggi da tutti gli internauti prenderebbero la patente di brocchi:
mattolini (buon’anima), casarsa, bresciani, speggiorin, zuccheri, bertarelli ecetera eccetera eccetera.
ma si tifava per la VIOLA e basta!!!!!
tanto le chiacchiere stanno a zero.
pensiamo al genoa che è meglio.
aveva ragione Ranieri..non 1 ma una decina di anni in B o fare la fine del messina per citarne uno…..
vi rendete conto che il calcio è cambiato, vale solo il soldo e dove tra squadre con una disparità di incassi pari al 400% non ci saranno mai speranze di invertire la rotta?
ma abbozzatela coi piagnistei, a me basta che escano dal campo con la maglia fradicia di sudore e dopo avere dato tutto e li sosterrò sempre, che si chiamino ANTOGNONI o ROCCHIGIANI!!!!!!!!
Settembre 11th, 2015 alle 14:05
Il Gestore post 24 … Vedi io non so chi tu sia e sicuramente sarai un alto dirigente della Banca d’Italia, ti salva sicuramente l’anonimato e basta !!), ma il fatto che definisca il Dott. Rogg come un mezzo dirigente, non ti fa certo onore.
Rogg prima di “abbracciare” la dirigenza di questa ns. meravigliosa squadra, non ha fatto l’imbianchino o il commesso come me o te, ma è dirigente in alcuni gruppi piu importanti in Italia come, Marcolin Luxottica nonché AD della Puma Italia. Io sono convinto che uno come te il dirigente in Fiorentina lo farebbe molto meglio, ma sono altre-si convinto che questo non è proprio l’ultimo scazzabubbolo come lo fai sembrare te. Un consiglio spassionato, prova a mandare sto curriculum a DV sai mai!!!! E la verità caro il mio gestore te l’hanno detta in tutte le lingue, sei te che fai fatica a comprendere. Nessuna azienda vive fatturando 88 milioni di euro e spendendone 123 questa è la verità, ma ti piace poco sentirtela raccontare, se guadagno 1500 euro al mese la Ferrari non mi c’entra in garage !!!
Settembre 11th, 2015 alle 14:13
Caro utente “il gestore”, visto che molto probabilmente lei è stato rinchiuso in una caverna oppure nello spazio o magari in coma, non avendo accesso ai risultati della sua (?) squadra, le ricordo che l’EUROPA di cui lei si fa burla nei confronti della sua (?) squadra è stata raggiunta ben 3 volte su 3 negli ultimi 3 anni, tra l’altro con buoni risultati specialmente nell’ultimo anno.
Credendole di farle cortese piacere per questo promemoria, le porgo i miei più cordiali saluti.
Settembre 11th, 2015 alle 14:13
Grazie Woyzeck, aspetto però le vostre mosse da tifosi veri e capaci di REALI critiche.
Non va bene niente e quindi è il tempo di cambiare, non lo dico in senso ironico, sono serio e come ogni tifoso viola, pronto a vedere le carte scoperte in tavola.
Pronto a vedere chi e come può essere disposto a prendere una società sana, che rispetta i pagamenti, che arriva spesso nelle prime 5 del campionato e si comporta bene, talvolta benissimo nelle coppe.
Ci vogliono soldi ed idee innovative per gestire meglio di così una società che per sua natura deve rispettare il conto economico, cercando di garantire il miglior risultato possibile.
E bada bene, io voglio vincere come te, quindi non ne voglio sapere di un grande tifoso viola con grande passione che mi fa stare a metà classifica o mi fa retrocedere, però è sinceramente con il cuore viola. Non voglio questa gente, voglio vedere l’argent, money, sonante e tintinnante e voglio una gestione seria e che, soprattutto, non sbagli mai un comunicato, un’operazione di mercato, una dichiarazione pubblica. Mi raccomando, ci conto, e pronto ad essere convinto, senza alcuna ironia.
Settembre 11th, 2015 alle 14:14
Fino al 31 agosto tutti a dire di aspettare la fine del mercato per criticare, adesso che il 31 agosto è passato non si può più dire niente perchè sono polemiche inutili.
Praticamente noi bisogna frugassi e stare sempre zitti… come si dice, becchi e bastonati
Settembre 11th, 2015 alle 14:18
Dimenticavo.
Chi si propone deve avere lo stadio ed annessi e connessi già in rampa di lancio, con le ruspe a mnotori accesi, con accordi fatti con il comune ed eventuali privati.
Altrimenti ci tocca ripartire da capo e senza lo stadio nemmeno il sultano del Brunei ci mette i suoi soldini, magari preferisce comprarsi le borchie d’oro alla limousine…
Settembre 11th, 2015 alle 14:55
Dopo aver visto e sentito una tifoseria fischiare e deridere la propria squadra in semifinale di EL, non mi meraviglio più di niente. Nemmeno di sentir critiche al niente di queste due settimane (Niente nel senso che non si è giocato, il mercato non c’era e niente è cambiato).
Settembre 11th, 2015 alle 15:16
Michele Lando post 32 tutta dietrologia e pettegolezzo ha solo dato una risposta da dirigente (dipendente) per quello che ne so io no. Cosa volevate che dicesse anche se la società era in vendita “si stiamo aspettando l’acquirente giusto che ci porti i soldi che chiediamo. Rimane comunque il fatto che questi comunque vada la fanno fuori. Parlano è meglio che stanno zitti, stanno zitti sono mesi che non parlano. A me piacerebbe 10 anni di Zamparini. E comunque siamo sulla bocca di tutta Europa per questo modo di comportarsi. Gia Montella prima di venire via ha detto ” I fiorentini non si rendono conto delle loro reali dimensioni” giorni fa Graziani ieri Pruzzo. Poi c’è libertà di comportamento ognuno fa quello che vuole. Comunque sono convinto che come sempre la maggioranza di quelli che veramente usufruiscono di Fiorentina stanno dalla parte della società. Il problema è che quelli che non lo sono, fanno solo più casino Blog Radio etc., poi chi riporta le notizie non gli pare il vero di generare casino perché più si mescola e più si vende!!
Settembre 11th, 2015 alle 15:30
Ma che palle…..si può fare durare il calcio mercato soltanto dal primo giugno al primo luglio????
4 mesi di mercato in un anno e tutto quello che ne consegue (lamentele, risse, discussioni, malumori) hanno veramente smantrugiato i testicoli.
Io, come tanta altra gente,ho speso più di mezzo stipendio per farmi un abbonamento in maratona…ora mi vorrei solo divertire e gustarmi la mia squadra.
Settembre 11th, 2015 alle 15:37
Ormai c’è poco da fare, molti(pseudo) tifosi si scagliano contro la società da tempo, ed io suppongo ci siano motivazioni extra calcistiche in ballo, altrimenti non saprei spiegarmelo. Purtroppo questo avviene anche perché c’è una certa direzione presa dai giornalisti(non tutti, eh) sia via web che via carta stampata, e in troppi ci cascano avallando critiche ormai inutili e che fanno parte del passato. Non ci si vuole proprio concentrare sulla squadra e sul tifo, non c’è niente da fare.Io stesso ritengo che il mercato sia stato “povero” ed insoddisfacente, ma la squadra è questa ed insistere a dar contro ai DV in ogni modo è CONTROPRODUCENTE e STUPIDO. Fuori Firenze la gente vuole il male della Viola, e la cosa più triste è che gli stessi (sedicenti) tifosi fiorentini stanno dando una mano nel cercare di affondare la barca, è davvero ridicolo, oltre che deprimente.Speriamo che questo tour de force sia foriero di risultati, così forse qualcuno si tapperà la bocca, almeno per un po’
Settembre 11th, 2015 alle 15:53
Ammettendo (!!?!!che i DV volessero investire i soldi nella Fiorentina. Qualcuno di voi saccenti economisti che proliferate il Blog, mi potreste dire come possono fare? Secondo la vs. scienza sarebbe possibile in tre esercizi non avere perdite superiori a 30 milioni di euro. Voi chiacchierate ma questo non me lo avete ancora spiegato. Si comprano giocatori boni, questi vogliono i soldi aumenta il monte ingaggi il fatturato aumenta del 10%, perché alcuni fanno l’abbonamento perché finalmente se fatto una campagna acquisti decente, e le spese del 40% come si coprono le perdite ?. Io dico che loro ci avevano provato credendo nell’occasione giusta Montella Rossi Gomez etc. oggi devono fare obbligatoriamente marcia indietro perché non c’è altra soluzione che portare il bilancio in utile. E tutto questo ve lo hanno detto, ma a voi siccome non piace continuate a dire che manca la comunicazione. E allora fate come volete. Io dal canto mio sono sempre più vicino al pensiero di Omino di ferro post 3 (… forse mi toccherà chiudere pure con il web) tutte le volte che assisto a discussioni per lo più fatte da incompetenti mi viene voglia di spegnere tutto e chiudere perché questi fanno catastrofismo e mai informazione. fra l’altro a Firenze mancava radio dissenso libero, ora abbiamo anche quella, prima almeno c’era David che un po la calmierava ora si va a ruota libera.
Settembre 11th, 2015 alle 16:16
Gestore sei un fenomeno. Rogg ieri ha ammazzato tutti i sognatori e ancora sei a chiedere chiarezza? Ha detto che siamo il settimo monte ingaggi, ha detto che siamo il settimo fatturato. Ha detto che punteremo sui giovani per fare plusvalenze vendendoli a squadre importanti. E ancora dici dovrebbero essere chiari, noi capiremmo? Ma capiremmo cosa? Chi non vuol capire non capisce mai. Poi è chiaro che dice proveremo ad entrerete in Europa, altrimenti che senzo avrebbe il campionato? Minchia ieri gli è mancato solamente di dirci: RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!! Stica. ….
Settembre 11th, 2015 alle 17:05
QUEL “PER LA VOSTRA INCOLUMITA'” DA ABOLIRE
Questo Post è indirizzato unicamente al Dr Guetta.
Gentile dr Guetta, mi sono occupato di questo problemino già un annetto fa: allora non ottenni alcuna considerazione da Lei, nè alcuna risposta dalla Società Viola, nè, tantomeno, alcun risultato pratico.
Capisco che la questione, in un momento come l’attuale, denso di polemiche nell’ambito sportivo e societario viola, possa sembrare di secondaria importanza (ma quando il nostro ambiente è risparmiato dalle polemiche?!), però a me, ogni volta che vado alla stadio e sento quell’annuncio all’altoparlante, mi ribolle il sangue.
Mi riferisco, come avrà certamente capito dalla intestazione che ho voluto dare a questo intervento, all’invito, rivolto ai tifosi ospiti sul finire della partita, a rimanere ai propri posti nello spazio loro riservato e sino a nuovo ordine, “PER LA VOSTRA INCOLUMITA'”.
Quest’ultima frase è intimidatoria per gli ospiti e offensiva per noi tifosi fiorentini che, ormai da parecchi anni potremmo vederci assegnato l’oscar della sportività. Nessuno di noi si sogna di mettersi a caccia dello straniero al termine del match; nessuno di noi desidera scontrarsi con chicchessia.
Dunque quella frase è del tutto inopportuna e ingiustificata e, per di più, non viene pronunciata negli altri stadi, cosa assolutamente non secondaria – solo a Firenze i tifosi ospiti vedono mettere a repentaglio la propria incolumità? –
Lei, come giornalista conosciuto, avrà sicuramente più probabilità di essere ascoltato nel sollevare questa questione.
Intanto potrebbe darmi un riscontro di aver letto questo mio scritto e se ne condivide il contenuto, tramite una breve risposta.
Grazie.
Settembre 11th, 2015 alle 17:15
Queste sono le stesse persone che attaccavano il Borja e Gonzalo perche’ venivano da una squadra che era finita in Serie B spagnola. Brontolavano quando si era comprato il Joaquin e Badelj e preso il Salah perche’ non sapevano chi erano. Si arrabbiano quando abbiamo venduto il Cuadrado e non rinnovato il Pizzarro e l’Aquilani, ma quando erano qui, non erano felici per il loro gioco. Sfortunatamente, questi ragazzi vanno contro lo societa’ ogni anno, io credo, perche’ molto infelici nella loro vita e devono attaccare chi fa meglio di loro. Forza Viola Sempre.
Settembre 11th, 2015 alle 17:56
DAvid, approvo il tuo scritto al 100%: ma è possibile che ci sia ancora qualche imbecille che si crogiola nel rimarcare gli errori di questo e di quello? ma guardare la situazione attuale e attendere gli eventi no, eh?
E’ proprio vero, la mamma degli imbecilli è sempre incinta….e non venite fuori con la storiella della libertà di critica per due motivi: non è congrua alla situazione e avete già rotto i corbelli a sufficienza.
Se lo capite bene e se non peggio per voi, andate sulla forca tutti quanti!
Settembre 11th, 2015 alle 18:24
Caro Luca-Pisa,
Non so cosa pensi il gestore, ma io sono d’accordo con te soltanto fino al momento in cui affermi: “poi è chiaro che Rogg dice proveremo ad entrare in Europa.” Eh no! E’ lì la malafede della proprietà e di chi la rappresenta. Quando Rogg parla di Europa allora ha ragione il gestore e se i DV non vogliono critiche basta che ammettano che si sono ridimensionati e che la squadra non è competitiva per traguardi significativi.
Settembre 11th, 2015 alle 18:29
Giustissimo pensare alla partita di domani, ma quest’anno sento un clima diverso dagli anni scorsi, non so spiegare come, ma ho sentori strani e non solo per il mercato, a mio vedere scialbo, che è stato condotto.
Ad Ottobre si dovrebbe finalmente decidere, di cosa vogliamo fare dell’area Mercafir, sarà un passo importante perchè si decide il futuro di questa società, di ciò che vogliono fare, se ancora hanno l’entusiasmo per crescere o se il giocattolo Fiorentina gli è venuto a noia.
E’ vero che le partite importanti si giocano sul rettangolo di gioco, ma non possiamo far finta di niente di fronte a decisioni ed azioni societarie, che ci lasciano comunque dubbi e domande senza risposta.
Forse son io che son sbagliato, che mi faccio seghe mentali, che non mi godo l’uovo oggi e penso alla gallina domani, ma se adesso nella mia mente penso alla Fiorentina, non riesco a catapultarmi direttamente alla partita di domani, beh!!sarà colpa mia sicuramente
Forza Viola sempre e comunque.
Settembre 11th, 2015 alle 19:27
D’accordo, caro Guetta, ma purtroppo sono i numerosi dirigenti della Fiorentina a parlare sempre di mercato nelle conferenze stampa in cui presentano i nuovi acquisti, sentendo il bisogno catartico di espiare ognuno le proprie colpe bevendo ciascuno la propria razione di cicuta.
Non era mai successo di sentire tutte queste ammissioni di colpa, come se si dovessero giustificare di fronte ai loro datori di lavoro che dovrebbero alla fine essere soddisfatti per tutta la pecunia risparmiata.
Certo, dai tempi di Corvino ne è stata fatta di strada…
Settembre 11th, 2015 alle 19:30
OT COSMICO E AGGHIACCIANTE.
Se quelli di Radio Bruno non ce la fanno a comprare una cuffia decente a quelli del pentasport possiamo lanciare una colletta qui che sono settimane che la cuffia verde (?) non funziona.
Settembre 11th, 2015 alle 19:36
Per quello del post 25
Ti sei dimenticato di citare la tua categoria:
– GLI SPARGIMERDISTI
L’Antigufo
Settembre 11th, 2015 alle 20:04
David toglimi una curiosità.
Forse ho le traveggole.
Ma tu in questo momento sei a Roma al Foro Italico?
Lucky
Settembre 11th, 2015 alle 20:08
Se la risposta è no scusami. Ma sotto di me. Al concerto di Baglioni e Morandi c’è un tizio che ti assomiglia tantissimo.
Lucky
RISPOSTA
Esatto! ero al Foro Italico, ma perché non ti sei fatto vedere?
Un abbraccio,
David
Settembre 11th, 2015 alle 20:13
Siamo fatti così noi tifosi viola…
pensiamo solo a farci del male…
tutto passato e niente presente… (men che meno futuro)
Settembre 11th, 2015 alle 20:20
Fiorenzo post 54 … Sante parole dopo aver visto una tifoseria deridere e fischiare la propria squadra in una semifinale di EL … Tutto il resto non ha senso … C’è anche l’aggravante il presidente Pucci il giorno dopo parlava di Montella che non capiva lo spirito dei fiorentini … Ma icche c’era da capire io ancora non lo so !!!!
Settembre 11th, 2015 alle 20:40
CARO DAVID IO LA FO A TE LA DOMANDA. PERCHè PRIMA TI SCHIERI CON LA PROPRIETà E DICI COSE TERRIBILI SU SAHLA CHE ANCORA SONO DA PROVARE.POI PALLA AL CENTRO E TUTTOP VIENE DIMENTICATO.SEI SUICURO DI DINSTINGUERE IL FALSO DAL VERO.? RIFLETTI BENE PRIMA DI GIUDICARE I TIFOSI
Settembre 11th, 2015 alle 21:54
Ha ragione MauroilGrigio. Ho notato anch’io l’anno scorso quello che dice lo speaker verso la fine della partita.Tra l’altro l’anno scorso l’ho sentito anche in Fiorentina-Torino il che ha del comico oltreche’ del demenziale. Negli altri stadi dicono. ” su disposizione degli organi di polizia” come a San Siro o frasi simili senza prefigurare chissà quale. ” caccia al profugo” di ungherese esempio. Un abbraccio a tutti
Settembre 11th, 2015 alle 23:57
…OK…parliamo della partita di domani…dopo l’inizio in pompa magna col Milan e con la partita messasi subito bene contro il Torino…la squadra che ormai questá è si è prodotta in un’esibizione sconcertante…senza voglia…abulica…nessuna dignitá…orgoglio e amor proprio a zero…fotocopia della proprietá…spero di essere smentito…ma col Torino è evaporato un grosso bonus di credibilitá…
Settembre 12th, 2015 alle 00:01
…le perdite di esercizio dei vostri adorati patronni son tutte riconducibili a errori macroscopici di gestione, organigramma e tempistica di mercato…quindi mi lasciano del tutto indifferente e, anzi, richiamano ulteriormente all’insipienza e inutilitá di questa proprietá…
Settembre 12th, 2015 alle 00:05
…Fiorenzo…vien via con sti richiami tristi e drammatici…in altre piazze hanno fischiato…deriso e pure menato i loro giocatori e nessuno se l’è presa coi tifosi…quelli come voi invece se la prendono con la gente pur di salvare il padrone…contenti voi…
Settembre 12th, 2015 alle 07:16
E’ vero ormai sono argomenti triti e ritriti che non hanno più alcun senso riproporli. Ma quando c’è un effetto c’è anche la causa, la pletora di giornalisti, giornalai, opinionisti nelle troppe trasmissioni radio, tv e siti vari martellano con questi argomenti, e come è dimostrato, purtroppo, la comunicazione influenza una parte di opinione pubblica in questo caso i tifosi.
Settembre 12th, 2015 alle 08:16
Anche dare spazio a utenti come Checco 54 e Andrea FI che non riescono a commentare senza dare la patente di bischero e di falso tifoso a chi non è fedele alla linea vuol dire rinfocolare le polemiche sul nulla.
Settembre 12th, 2015 alle 08:26
Ero al secondo anello una quindicina di metri sopra di te!
Quando sei andato a sederti avevo lo sguardo in quella direzione.
Giacca bluette, camicia bianca e maglioncino (perché c’era un umidità boia), occhialetti rossi se non sbaglio, ma soprattutto ho riconosciuto la tua pettinatura!
Per un momento ho pensato di chiamarti ma poi ho visto che eri in compagnia e sicuramente da lontano non mi avresti riconosciuto.
Comunque tre ore di grande spettacolo da due grandi professionisti. Non pensavo .
Un abbraccio a te.
Lucky
P.s. ti sei mosso prima della fine o sbaglio?
Settembre 12th, 2015 alle 09:01
Rogg “colpevole” di aver oscurato la presentazione di Kuba è da incorniciare, uno spettacolo !
Settembre 12th, 2015 alle 09:47
Cliente insoddisfatto 77 … Te un ci hai capito una sega… Noi non facciamo il tifo per DV ma per la Fiorentina prima di DV e dopo DV , non siamo soddisfatti come pensi te siamo obbiettivi … Il valore della ns squadra espressa sul compo in questi anni e di gran lunga superiore alle ns potenzialità questo è il dato di fatto. E siccome io c’ero quando ci potevamo permettere Zagano o poco più e ci sarò lo stesso quando l’emiro ci comprerà il nuovo Messi. Ma fino a che Ferragamo non prenderà la viola facendo presidente Antognoni, mi accontento di vivacchiare tra il 4/5 posto. Se te sei insoddisfatto … Stai a casa verrai dopo … Ti si tiene il posto !!!! Tifoso !!!!!
Settembre 12th, 2015 alle 10:35
Stasera 1 fisso, per forza…..
Altrimenti la stagione, già iniziata non nella più tranquilla delle atmosfere, inizierebbe a prendere la piega che tutti noi non vorremmo!!!!
Forza Pepito!!!!!!!
Settembre 12th, 2015 alle 11:22
Ma te, a parte tirare sempre fuori la storia dell’ emiro e dire agli di stare a casa, non sai articolare un commento? Ma sta a vedere se a me non piacciono certe mosse dell’ attuale gestione deve saltare sempre fuori qualcuno che dà del bischero e assegna la patente di tifoso. Ma chi ti conosce? Abbiamo mangiato allo stesso tavolo qualche volta? Ma prendi esempio dall’ Omino di Ferro o da Mfranz, che almeno giustificano l’ operato della società con argomenti concreti, senza scendere nel personale. E ringrazia David che è un gestore del bolg democretico, fosse per me quelli che si esprimono come te non avrebbero diritto di cittadinanza. E stasera vado allo stadio a tifare come sempre, fa come ti pare.
Settembre 12th, 2015 alle 11:33
State calmi ragazzi che stasera si riparte.Forse e’l’astinenza da Fooooottt-Baaaallll a farvi stare un po’nervosetti,torno a ripeterlo la squadra e’questa i giocatori sono questi e la dirigenza e’questa,quindi noi dobbiamo essere uniti vicono alla squadra fargli sentire il nostro calore di supertifosi per poter raggiungere i massimi obbiettivi.Verra’il momento (sperp di no)di tirare lesomme.
Settembre 12th, 2015 alle 13:47
Ripeto quello che ho detto parola per parola e confermo … Qui siamo tutti ospiti e tutti partecipiamo alla stessa discussione e cioè mangiamo allo stesso tavolo se non l hai capito !!! Perché tu comprenda meglio io sono tifoso viola non di DV ne di VCG io tifo e ammiro la mia squadra da tifoso e cerco di difendere quelli che indossano la maglia, finché la indossano siano essi giocatori che dirigenti !!!! Ma la libertà e’ libertà per cui per me te puoi continuare a pensare ciò che vuoi e ad ammirare chi vuoi, ma ricordati che questa è una discussione pubblica a cui tutti partecipiamo !!! Io te Mfranz e Omino di cui semmai ti ricordo d leggere il post di alcuni giorni fa in cui con dovizia di particolari con una decina di dati spiegava perché noi non potevamo permetterci più di quello che abbiamo fatto, per l insodisfazione dei clienti !!!!
Settembre 12th, 2015 alle 14:56
Alessandrinox fammi un esempio di altre tifoserie che hanno fischiato rincorso ecc ecc la propria squadra in semifinale di una competizione europea…
Fammi un esempio e ti chiedo pure scusa…
Settembre 12th, 2015 alle 21:18
No, un si pole. Perché la nostra squadra è in mano a gente che non ci rispetta e che non ama Firenze. E soprattutto non vince. Quindi, guerra. Fino a che non andranno via. Perché lo stadio non lo fanno caro David, manco se pregano in cinese. Il primo sindaco che dà il via, salta. Dove mettersi il progettino glielo dicemmo già 7 anni fa, ricordi? Anzi glielo facemmo dire addirittura dall’assessore all’urbanistica (che sapeva benissimo di perdere l’assessorato ma lo fece lo stesso), mica pizza e fichi…e ora siamo parecchio più numerosi ed incazzati di allora.
Settembre 12th, 2015 alle 22:14
Pienamente d’accordo con l’Omino di Ferro (3) . Ma quelli che criticano sempre a prescindere sono convinti di essere davvero tifosi della Fiorentina?