Continuo a non capire
Ho molto apprezzato gli sforzi di Daniele Pradè per spiegare che va tutto bene, che siamo più forti dell’anno scorso, che i Della Valle non hanno alcuna intenzione di smobilitare.
Stimo molto l’uomo Pradè: ha una correttezza di fondo che poche volte si ritrova nel mondo del calcio ed una gentilezza nell’eloquio che colpisce.
Detto tutto questo, continuo a non capire perché fino a gennaio abbiamo tafazzianamente deciso di andare a controllare ogni giorno se Gonzalo Rodríguez ha un raffreddore e soprattutto che uno tra Tomovic e Roncaglia (o tutti e due) debba esser titolare inamovibile.
Perché insomma la Fiorentina abbia la peggiore difesa, certamente dal punto di vista numerico, ma temo anche a livello qualitativo, tra quelle sei/sette squadre che puntano all’Europa.
E siccome mi pare che il problema del difensore (o dei difensori, perché non sarebbe male prenderne due molto buoni) sia all’ordine del giorno, altrimenti non si spiegherebbe l’opzione per il prossimo gennaio, Pradè o Sousa mi devono convincere come questi quattro mesi di campionato più coppe possano trascorrere senza pagare pegni pesanti.
Temo fortemente che non sia così, ma ancora più fortemente spero di sbagliarmi per il bene della Fiorentina.
Settembre 5th, 2015 alle 15:25
Eh si
El tigre
Settembre 5th, 2015 alle 15:33
Io David non ho capito la cessione a tutti i costi di Basanta. Poteva essere ceduto a gennaio, se vogliamo dare un senso al discorso di Pradè. Ingaggio non elevato, pagato non pochissimo e comunque non abbastanza poco da giustificarne una gentile “donazione”. Non i risulta che il giocatore abbia chiesto di andare via.
Te?
Settembre 5th, 2015 alle 16:14
perché il bilancio chiude il 31/12 ed il mercato apre l’1/1.
la Fiorentina aveva la necessità del +5 milioni in bilancio, cosi è stato fatto!
15 partite di campionato le possiamo fare con 7 difensori ?
penso di si….
la primula viola
Settembre 5th, 2015 alle 16:15
e invece david non ti sbagli. Forse non hanno spuntato il prezzo giusto, forse qualcuno non voleva venire con quell’ingaggio, forse non ce la raccontano tutta ma mi chiedo, perchè ce la devono raccontare tutta? fatto sta che in difesa rischiamo di ballare. A meno di qualche sorpresa dalla primavera..
Settembre 5th, 2015 alle 16:18
Io continuo a non capire come a Firenze ci possano essere dei dementi come quelli dello striscione x Sousa prima e per il mercato dopo!
Vorrei sapere chi rappresentano e xchè si firmano.
Danno anche adito al Kebabbaro procuratore di Salah (stavolta non rompete la minkia che lo ha detto lui stesso) di prenderci per il culo ripetutamente sul suo profilo Twitter.
RIPETO , questo signore (x modo di dire) sta prendendo per il culo una citta’ intera su un social e noi al posto di invadere li il profilo (come avrebbe fatto la vecchia tifoseria di un tempo) scriviamo striscioni dementi al Franchi…
Vabbè, la mia preghiera di un infortunio su farà ancora più forte.
Riguardo alla tua domanda David, Prade’ ha risposto, avevano 4 obiettivi, dei 4 uno era fatto, ma poi ci si è nesso di mezzo Silvio, capitano sempre a noi, questo si che ci vuoi fare.
2 degli obiettivi sono ancora validi e il ragionamento di Prade’ è corretto, da qui a gennaio quantevpartite ci sono???
Poche, ed il rischio infortuni è minore che in inverno pieno.
Chiaro, era meglio essere coperti da subito, ma è andata di sfiga, comunque il danno è lieve.
Vdz
Settembre 5th, 2015 alle 16:49
Ma che deve fare Pradè, i disegnini?
C’è stato un’ora a spiegare le cose.
Era tutto fatto per Mexes,
L’alto giocatore ha preferito restare al City,
Hanno rimandato l’acquisto.
Tra l’altro numericamente abbiamo gli stessi centrali dell’anno scorso.
Caso mai non è stato rimpiazzato Richards.
Evidentemente non era possibile prendere subito uno degli altri due che hanno pensato di acquistare.
A ma la conferenza stampa di Pradè è piaciuta.
L’ho vista su violachammel.
E’stato li quasi un’ora a rispondere a ogni tipo di domanda.
Prendendosi anche delle colpe.
Se qualcuno chiede chiarezza ora, piglia per il culo.
O non ha visto la conferenza.
Per esempio Loreto e Baldazzi che ho sentito l’altra sera.
Loro l’hanno vista e allora mi tocca pensare che lo facciano apposta.
Fra il penta e radio blu, siamo messi di nulla.
Il mercato è finito e ora si dovrebbe pensare a sostenere la squadra.
Abbiamo già parecchi nemici per conto nostro.
Se si sta a rammaricarsi del mercato tutti i giorni non si fa il bene della Fiorentina.
Ammesso che a qualcuno gliene freghi qualcosa.
P.s. il più forte è Brovarone:
da quando è vostro opinionista gli avrò sentito cambiare giudizio sulle stesse persone almeno 45.000 volte.
E la radio l’ascolto poco.
Ma si riascolta ogni tanto?
Ormai è quasi pronto per Zelig.
Settembre 5th, 2015 alle 16:55
Sai i bar di infimo livello, in cui campeggia la scritta: oggi non si fa credito, domani sì?
Ecco la stessa cosa. Oggi non si compra, ma a gennaio…
Settembre 5th, 2015 alle 17:32
Il problema è che quest’anno abbiamo visto girare 600milioni, molti spesi da squadre che non avrebbero potuto investire somme ingenti causa fair play. Alcune Società hanno ipotecato, rischiando, soldi che ancora non hanno (l’Inter ha tali debiti che dovrà smaltire in meno di 2 anni, con una maxirata da oltre 190milioni scadenza settembre 2017, oltre a quelli dovuti a Tohir che ha prestato altri denari ad un tasso tra l’8 ed il 9%), altre presupponendo l’ingresso di nuovi soci. Noi ci siamo comportati come quella sana famiglia dove, a fine mese, i conti debbono tornare. Ma questo, in un mondo abituato a spendere a “credito”, viene visto come tirchieria. Il problema è che i giocatori spesso si pagano più del loro valore reale (vedi Balotelli, ma anche Gomez) e si rivendono (o si spera di poterli prestare) a valori molto più bassi. Quest’anno si sono visti giocatori semisconosciuti pagati 40 milioni, la Juve che ha dato circa 40 giocatori in prestito: tutta roba da ufficio inchieste e da GDF.
Se poi molti comprano il telefonono a chiodo per fare i ganzi, facciano pure. Io, mio malgrado, condivido la scelta Societaria.
Settembre 5th, 2015 alle 17:47
David la parola supercazzola ti dice niente??
Settembre 5th, 2015 alle 17:53
Zachini
Il procuratore di Salah sta prendendo per il culo Firenze?
E perché, di grazia?
O non doveva giocare più in una squadra italiana?
O non doveva essere squalificato?
O non c era in contratto depositato in lega per cui era un nostro giocatore?
Io mo sento molto preso per il culo in questa storia.
Non sono mai stato umiliato così nella mia vita di tifoso.
Ma non dall egiziano.
Da chi mi ha raccontato cumuli di menzogne da gennaio ad oggi.
Settembre 5th, 2015 alle 18:11
Prade’ ha dichiarato che i DV hanno tirato fuori 320 milioni nella Fiorentina,ma ha omesso di quantificare quanto incassato e quanto ci hanno rimesso!La tifoseria vorrebbe sapere anche questo per giustificare il loro operato!Finiscono sempre piu’ non credibili quando dicono di intervenire a gennaio. Dobbiamo comunque smorzare ogni polemica per non destabilizzare questa rosa il cui giudizio valido lo dara’ solo il campo.Spero che vengano lanciati i giovani come Bagadur e Diakate’.Viola forever!!!
Settembre 5th, 2015 alle 19:01
primula (3), linus (6) e maraschino (8) t’hanno già rispsoto David.
magari il problema è che, in emergenza, dalla primavera si pesca poco.
comunque sarebbe anche l’ora che la rogna guardi d aun’altra parte, sono 2 anni che si paga pegno.
per quanto riguarda il procuratore di salah, i conti si fanno alla fine, anche qui pradè ha dato una risposta.
poi non ci sono santi: 3 posti in champions, o meglio 2 sicuri; uno è di lei e non ci piove…quindi o roma o milan o inter, una salterà
e salterà col botto
avete visto unicredit che vuole tagliare i posti di lavoro (leggi finanziamenti a babbo morto alla roma…)
e il portaborse asio-milanista dov’è?
Settembre 5th, 2015 alle 19:33
Va tutto bene…..
Siamo più forti dello scorso anno.
Chi non è contento del mercato non capisce di calcio.
Chi scrive striscioni o critica deve tifare per le strisciate….
Una domanda…. Ma di vendere non ne hanno davvero idea?
Settembre 5th, 2015 alle 20:23
Concordo con Linus #6. Pradè è sato chiaro e solo chi vuol far finta di non capire può ancora menarla con questo mercato insufficiente. A me molto sufficiente, a parte appunto la mancanza di un difensore cebntrale, ma anche qui Pradè ha spiegato che i due soggettoi individuati, per motivi differenti, sono saltati all’ultimo momento.
Trovo ingiustificato e ingiustificabile questo continuo lamento che si sente da una minoranza su tutto ciò che è Viola. Codesto sparuto gruppo di appendistricioni volgari o patetiche corone di fiori a morto (per la loro intelligenza) però urla, impreca, offende fino a sembrare (ma non lo è) una maggioranza. Ripete all’infinito la losita litania contro i DV, non arrivamndo nmeanche a capire che noi si tifa Fiorentina ma ne capiamo anche le possibilità e la dimensione. Qui ci vorrebbe la penna ispirata dell’Immonda (lo invioto a farlo) per spiegare ancora una volta cosa significa tifare Viola. Come noi intendiamo la nostra passione e siamo consapevoli di quanto, come e quando possiamo ambire a risultati notevoli. Siamo lì a un passo, ma c’è sempre qualcosa che manca. Certo, i DV, è vero, a volte non hanno voluto compiere l’ultimo passo. Anzi, a dirla tutta ci hanno provato (Rossi e Gomez) ma è andata come sappiamo (Pepito però è tornato e lo vedremo nelle prossime partite) e quest’anno bisognava sistemare il bilancio e ridurre il monte ingaggi. Cosa fatta, anche bene, e sono riusciti a costruire una buona squadra, come riconosciuto da tutti gli osservatori da fuori Firenze. Gruppo che noi abbaimo la volontà, l’obbligo e la passione di sostenere. Chi, invece, non la smette mai, chi continua a rompere sono i troll, gli ANTI a prescindere, i generalisti impegnati solo a sperare che la Viola perda per dire che loro l’avevano detto. Mi dispiace notarlo, ma bisogna metterci dentro anche alcuni dei media e giornalisti fiorentini, che ormai da giorni non fanno che criticare e far male a quella squadra che invece noi amiamo. Quella che fu ViolaNews, per esempio, ormai è illeggibile. Solo un contin uo e stucchevole accumulo di critiche e cassa di risonanza per becere polemiche da comari frigide. Ma è noto come a urlare si faccia prima. Farsi intendere, però, è un’altra cosa. Pradè ci ha provato, ma per capire, cari anti, bisogna saper ascoltare.
Settembre 5th, 2015 alle 20:30
D’accordo, la difesa è il nostro tallone d’Achille,ed è ancor più debole perché è stato ceduto il difensore più forte. Ma il rendimento di tutte le difese è condizionato da quello dei centro campisti: se non la coprono adeguatamente, gli attaccanti avversari vanno a nozze e i nostri avevano, ed hanno nell’interdizione, il punto debole.
Quest’anno sembrava che vi fosse stato posto rimedio con il “roccioso” Suarez, che però per ora più che una roccia sembra un pezzo di mascarpone, ed è una cosa molto preoccupante perché nella “diga” di Sousa dovrebbe essere affiancato da Borja, che a sua volta, come interditore, è una tenera mammoletta.
E allora è qui per me che si deve intervenire ed anche Sousa dovrà rendersene conto perché nel 4231,i due non possono essere questi, a meno che Suarez sia soltanto indietro di forma, e dovrà cercare soluzioni alternative anche al suo interno.
Del resto è difficile chiedere di più di una più accorta scelta degli interpreti: i conti di Omino di ferro sono disperanti e purtroppo Rodi è qui. Io mi auguro che la Fiorentina diventi come la patria del dissacratore, dove trascorro le mie estati avendo casa nei dintorni. Cecina non avrà la grazia e la bellezza di un Forte dei Marmi, e non è frequentata da magnati russi o indonesiani, ma con la sua operosità e la sua ingegnosità è diventata il centro di attrazione commerciale dell’alta Maremma ed un frequentato centro balneare.
Settembre 5th, 2015 alle 20:54
Mexes………
Andate a rivedere pagelle ed errori del francesino.
Andate a rivedere falli e cartellini risparmiati perché giocatore di Roma e Milan. ..
Andate a vedere le presenze in nazionale…
Mexes…..
Settembre 5th, 2015 alle 21:01
secondo me è colpa del PD.
Scherzo è! State calmi e non vi allarmate.
AVANTI VIOLA con i terzini e senza i terzini.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 5th, 2015 alle 21:22
@ 5. Ringrazia Dio che sono ad un matrimonio ed ho poco tempo di commentare le castronerie che hai scritto. Mi sembri uno dei dipendente della Megaditta che incensano il Fonelli promosso a megadirettore del personale con il nome di Cobram II’
Settembre 5th, 2015 alle 21:55
L’unica soluzione è chiudere al 31/12 al terzo posto e qualificati in europa league e in coppa italia!
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Settembre 5th, 2015 alle 21:56
Polemiche ora inutili, dannose, assurde, a meno che qualcuno non pensi di scendere in piazza o curva a contestare apertamente la proprieta’. E questo mi parrebbe da bischeri. Ergo, ora si tifa, come pazzi, tutti uniti, il Franchi una bolgia. Poi vediamo che dice il campo, per bubare c’e’ tempo. Questo farebbero le persone normali. Ma noi siamo Fiorentini…
Settembre 5th, 2015 alle 22:04
Ma che vi lamentate……
Io una proprietà ed un mercato così l’ho sempre sognato!!!!!
Grazie Della Valle!!!!!!!
Settembre 5th, 2015 alle 22:18
Shaken 10
Umiliato???
Umiliato forse quando ci hanno sbattuto in c2
Quando ci hanno mandato ad avellino
Quando ci hanno buttato fuori dall uefa a salerno
Quando ci hanno invischiato in calciopoili
Ma ora umiliato per cosa???
Fate ridere, sentirsi umiliati…ma che state a dire???
Prade’ ci ha messo la faccia, ha ammesso di aver fatto una leggerezza, leggerezza di cui sporchi e scorretti figuri hanno approfittato e fatto firmare 2 contratti
E tu ti senti umiliato???
E non ti senti umiliati da quello che ortre ad essere un viscido non coglie occasione di prenderci per i fondelli? Ma da quello inesto che ha commesso la leggerezza!!!
Bene, bravi…bella gente, bella mentalita’ avanti cosi’…
@ marchino
A chi scusa???
Sai che per vendere ci vuole chi acquista giusto? Bene a chi ????
È una vita che aspettiamo anche una supposizione…
Sai che farei se fossi nei DDV? Venderei tutti i giocatori (ecceto iacovenko), metterei a giocare la primavera e fi farei una bella pernacchia, a tutti i fiorentini spocchiosi.
Questo si meriterebbero alcuni.
Andate a tifare le strisciate!!!
Vdz
Settembre 5th, 2015 alle 22:22
L’unica strada percorribile è lo stadio, si dovrebbe fare pressioni in quella direzione perchè:
1)attraverso lo stadio possono arrivare sponsor importanti.
2)Si aumenta il capitale e le entrate aumentando la possibilità di investimenti.
3)Si rende la fiorentina più appetibile anche per una eventuale vendita della società.
Contestare ora serve a poco ormai la squadra è fatta e si deve solo sostenerla, quindi meglio portare il sindaco a trovare il modo di fare lo stadio con anessi cosi’ da costringere i DV a farlo.
Almeno le nostre energie di tifosi che amano la Fiorentina non saranno sprecate e saremmo sempre qui per commentere sessioni di mercato deludenti e vittorie fatiscenti.
Forza Viola.
Settembre 5th, 2015 alle 22:23
La Fiorentina NON compete per l’Europa. Non è onesto mettere la nostra squadra insieme a quelle che davvero hanno obiettivi di vertice e di qualificazione europea. I DV sono i primi a sapere di non aver costruito una squadra competitiva, ma siccome vendono un prodotto devono fargli pubblicità. Così, anche quando il prodotto è scadente Pradè deve ripetere ai clienti-tifosi che, al contrario, è ottimo. Se si vedono le cose in questa prospettiva si capisce bene perché non hanno comprato nessun giocatore importante, lasciando scoperti sia difesa che centrocampo e affidando l’attacco a giocatori scommesse. Meno male che ci sono ancora tifosi che non chiudono gli occhi. Benedetti quelli striscioni! Forza ragazzi, continuate così!
Settembre 5th, 2015 alle 22:28
Morfeo, dalla fase REM: mi sembra che le castronerie per adesso le scrivi solo te.
ottimo zachini @5
Settembre 5th, 2015 alle 22:54
Il bilancio si chiude al 31-12-15 e quindi si doveva rientrare dal deficit in questa sessione.A Gennaio promettono di riequilibrare l’organico con scelte mirate, là dove saranno scoperti, con investimenti 2016. Il discorso del DS non fa una grinza,è preciso e coerente con l’input dei DV,ma il tifoso,reattivo,sognatore e sanguigno non può tollerare i balletti strani sui calciatori da acquistare nè le figuracce a cui si è sposta la Viola in più di una vicenda, poichè fa trasparire una inadeguadezza ed incompetenza a livello societario che sono sotto gli occhi di tutti.Comunque non ci resta che incrociare le dita ed attendere in questi prossimi 4 mesi il verdetto del campo, poi potremo giudicare. Forza Viola da Salerno.
Settembre 5th, 2015 alle 23:06
Ragazzi, più chiaro di così si muore. Vi ha detto che su Salah ha sbagliato che cosa deve dire ancora? È stato un’ora a spiegare il perché ed il per come non sia arrivato un difensore. Se stanno zitti non lasciano che i giornalisti facciano il loro lavoro per i tifosi. Se affrontano una conferenza stampa e spiegano per filo e per segno il loro pensiero, son dei bugiardi. Sai che c’è io d’ora in avanti le interviste le farei tutte al bar. Tanto i giudizi son gli stessi, non cambiano di una virgola.
Il mercato è finito, ci vogliamo mettere il punto? È stato un mercato che non è piaciuto a nessuno di noi ed a me tra l’altro Pradè non è mai piaciuto. Ma gli vogliamo dare atto che ha chiuso con una conferenza da uomo? Vogliamo votarla questa pagina? O vogliamo incancrenire la stagione con questo clima? Tanto alla fine il giudizio lo darà il campo. Se andrà male contesteremo, se andrà bene come al solito solo pochi di noi ammetteranno di non capire di calcio. Perché se va bene è chiaro che ci dovremo dare tutti al curling. Soprattutto i giornalisti.
Settembre 5th, 2015 alle 23:21
Pienamente d’accordo con te David. Aggiungo: ammettere candidamente che a 3 gg dalla fine del mercato ci manca almeno 1 difensore, mettere su un aereo Basanta l’ultimo minuto (non un fenomeno ma in tutta evidenza uno che in questa condizione era oro x mille motivi)…conferma soltanto che la direttiva era soltanto una (ecco a cosa servono i 10 alti dirigenti)…vendere! A prescindere dalle esigenze sportive. E la comunicazione della societa’ pessima, per non dire fuorviante ed ingannevole per tutti coloro che comprano il prodotto Fiorentina. I loro clienti appunto. Mi spiace se questa volta sono costretto a contestare questa proprieta ma a me proprio non sono piaciuti. Nessuno di loro. Io tifo la Viola, ci spendo soldi e tempo, e godo dei risultati sportivi che riesce ad ottenere. Solo di quelli ahime ( non riesco a godere se i ricchi signori in foulard gestiscono sulla base della ragioneria soltanto…scusate ). Mi piacerebbe avere 1 presidente e 2-3 dirigenti di calcio…non un immagine sfocata sempre lontana e 10 venditori. Sempre forza Viola
Settembre 5th, 2015 alle 23:50
Dopo i bofonchi di Corvino abbiamo le risposte circostanziate di Prade’.
Siamo passati da un uomo solo al comando ad un uomo che ci mette la faccia quando ci sono difficoltà ma che non comanda.
L’ultima settimana di mercato ci ha lasciato tutti perplessi con l’arrivo di Verdu e Kuba, l’uscita di Joaquin e Basanta e l’arrivo dell’ennesima punta sconosciuta.
Sono fra i sostenitori del ringiovanimento della rosa ma ancora non capisco i due ultimi arrivi e il mancato di Mexes giocatori in declino che con un calcio veloce come quello di Sousa c’entrano poco.
Il tutto per poi lasciare una difesa scoperta senza poter ricorrere alla Primavera i cui 2 titolari sono stati mandati in prestito.
Bittante, Capezzi, Mancini, Fazzi, Gondo, Matos in prestito a farsi le ossa sono giocatori di 20 anni ma nessuno di questi poteva stare in rosa al posto di Verdu, Kuba e Baez per non parlare di Mexes e spendere l’equivalente fra i 6/7 milioni in un difensore centrale giovane?
Settembre 6th, 2015 alle 01:24
basanta sino a gennaio, poi via lui è sotto con due nuovi difensori… Terzino dx e centrale. Cosa ci voleva? Basanta era già nostro… Altri 5 mesi del suo stipendio non avrebbero certo lasciato sul lastrico la Fiorentina…
Perplesso…
Settembre 6th, 2015 alle 02:49
Guardate, senza alcuna polemica, quella di avere i difensori contati è una scelta, non una condizione. Voglio pure credere che quelli su cui avevano puntato siano saltati all’ultimo minuto, però l’ultimo giorno di mercato hanno dato via Basanta (prestito, mi pare?) e rescisso Hegazy. Allora, se mi volete dire che toccava risparmiare altri due spicci sul monte ingaggi ci posso stare, però se mi raccontate che le trattative sono saltate e che purtroppo c’è andata male, mi viene da dirvi poveri bischeri che ancora abboccate a queste baggianate! Qualsiasi società se ha in piedi una trattativa per cedere un giocatore, si premura di aver prima il sostituto, altrimenti a fare il ds ero bravo anche io. E’ che qua sembra tutto lasciato al caso, da tutta l’estate: mentre Pradè, povero diavolo, viene usato come parafulmine, anche se sono convinto che le poche operazioni ben riuscite le ha portate a termine lui, gli altri si premurano bene di evitare commenti, ADV interviene addirittura solo per sparare a zero sul tifo e di tutti gli altri artefici di questo mercato “stallare”, di tutte queste figure cacine, di tutti questi teatrini, nemmeno l’ombra. Ora almeno tra noi tifosi sarebbe bello raccontarsi la verità, e cioè dirci apertamente che la squadra è stata fatta al ribasso, per rientrare economicamente, senza spendere un euro, ed è nettamente più debole dello scorso anno, almeno sulla carta. Speriamo ci sorprenda, ma non rimaniamo delusi se non lo farà, perchè i grossi obbiettivi sono fuori portata: come al solito è mancato l’ultimo salto, vuoi per il Fair Play finanziario, vuoi per mille motivi, è così. Allora detto ciò ci può stare chi si accontenta e tifa come se niente fosse, ma ci può stare anche chi si sente preso in giro e sceglie di criticare un mercato e una gestione generale che lasciano l’amaro in bocca, per quello che potrebbe essere e non è. Mai. Che gente tipo Linus (post 6) la smeni tanto con la storia che chi critica è in malafede fa veramente salire il nervoso, perchè qua siamo tutti tifosi, tutti alla Fiorentina ci teniamo e ci sta chi s’accontenta comunque e chi ha ambizioni, sarebbe ora di finirla di accanirsi a prescindere con chi ha opinioni diverse.
Settembre 6th, 2015 alle 03:00
Mexes…. ti rendi conto….
Settembre 6th, 2015 alle 06:14
La risposta semplice
Romagnoli = milioni di euro????????
AAAAAAAA……..Difensori cercassi disperatamente
Abbiamo perso ogni priorità di insegnamento in quello in cui eravamo bravissimi, cioè giocatori per il reparto difensivo bravi.
Si insegna la fase difensiva, le posizioni, i movimenti, la linea è il fuorigioco, ma la marcatura asfissiante, l’anticipo, la distanza giusta con palla vicina e palla lontana, perché no? la marcatura a uomo, che, non è un’offesa al calcio, ma un mestiere utile per imparare a difendere e difendere anche con la zona mai
Il risultato ? Penuria di difensori
Una volta le difese erano composte da soli italiani, gli stranieri per la difesa arrivavano solo se fuoriclasse nel ruolo (vedere alla voce Passarella) adesso se trovi un difensore italiano è un miracolo.
Quindi? Abbiamo in 20 anni dispersi tutta la genia nazionale, oppure veramente qualcosa nel l’insegnamento è andato perduto?
Ma tavecchio usa i soldi degli sponsor per pagare il super mister Conte, che deve allenare 3 vecchi e qualche raccattato, non certo per rimettere a posto il settore scolastico del calcio, per costruire nuovi centri federali, dove (come fanno in Francia da anni) fare stage per giovani interessanti di tutte le squadre.
Però dopo tutta questa tiritera vorrei fare una domanda
Premesso che, Savic a certe cifre va ceduto
Quali sono i giocatori interessanti da comprare per la difesa della Fiorentina, che fanno la differenza nei confronti di quelli che abbiamo?
Settembre 6th, 2015 alle 07:06
David non ti sbagli assolutamente,rimandiamo sempre al mercato successivo questo e’ storia degli anni dei DV;non c’e’ programmazione nonostante i tre quarti posti consecutivi.Questa e’ una proprieta’ che non vuole puntare in alto ma si accontenterebbe anche semplicemente di una Copps Italia perche’ convinti che con le ns.
risorse altro non possiamo.Eppure lo scudetto del 69′ dovrebbe insegnare qualcosa,giovani bravi fatti maturare e al momento opportuno l’inserimento di un paio di campioni;sotto questo profilo il Torino mi sembra aver imboccato la strada giusta con una squadra giovane proiettata nel futuro proprio quello che dovremmo fare noi.
Settembre 6th, 2015 alle 07:15
CHI HA AVUTO, HA AVUTO, HA AVUTO, CHI HA DATO, HA DATO, HA DATO……SCORDAMMOCE ‘O PASSATO, SIMME VIOLA PAISA’!
Settembre 6th, 2015 alle 08:02
Te lo spiego io perché.
Perché quello che ha dichiarato Pradé in conferenza stampa non é vero.
Punto.
Settembre 6th, 2015 alle 08:11
Finalmente oggi riesco a leggere commenti sensati tipo il 5,6,8 etc. Poi se il 18 dal matrimonio non può scrivere …. É meglio, perché in due righe ha già scritto abbastanza. David, tutti sappiamo che manca un difensore ( per me anche un terzino) e che per ora il centrocampo é molle. Però é inutile ogni giorno fare polemica. Il bel mancini ha ottenuto i suoi 10 top player, io per ora vedo una squadra ridicola salvata due volte al 90 da jojo e da sviste arbitrali. Basta polemiche e sosteniamo la squadra, il mercato é chiuso. Caso mai pensiamo a Loreto e Baldazzi…. E qui evito commenti e fai posare il fiasco a Brovarone, ma non vi vergognate a farlo sentire in radio ? Lo dico seriamente. Per non parlare di qualche testata “viola” che sembra ” la voce della checca isterica” . Finisco con i complimenti agli autori degli striscioni: ridicoli!!!! Almeno una volta erano ironici. SFV
Settembre 6th, 2015 alle 08:14
Sottolineo e mi accodo a Zachini e Linus … Sempre equilibrati a Dario vorrei chiedere se a te risultano dati diversi, pubblicali , non credo che Prade parli di cifre che chiunque può confutare .., così chiedo a tutti .., dateci i dati dei soldi che questi si sono messi in tasca .,. Spiegateci a che titolo se li sono messi e sarete credibili … Evitate la solita solfa della pubblicità sfruttando Firenze … Perché a me non risulta … E se non li avete questi dati chetatevi perché sarebbe come dare di ladro a uno senza averne le prove il dato veramente certo è inconfutabile è che anno scorso sono stati spesi 123 milioni su 88 di fatturato questo è un dato certo .., e levatevi dalla testa che i DV per chetare quattro contestatori possono mettere in qualche modo a rischio le proprie attiva … Solo Vittorio lo ha fatto ed è passato dalla balaustra alla fiaccolata contro !!!!
Settembre 6th, 2015 alle 08:20
Gennaro 33 mi dispiace per te … Ma questi programmano … Anche se a te non risulta o non lo capisci .., noi guardiamo solo il lato tecnico .., il resto lo tralasciamo, siamo come i bimbi che vogliono il balocco e il babbo ci dice un no soldi per comprarlo.. Può scommetterci a fine anno avranno un utile di bilancio di 5 milioni perché questo è quello che rientra nel fair play … Se no non ci avete capito un emerita !!!
Settembre 6th, 2015 alle 08:26
La cosa più triste di tutta questa vicenda e che il fior fiore del giornalismo fiorentino non fa una ricerca per spiegare queste cose ai tifosi, mi viene in mente Omino che giorni fa con dieci cifre spiego a tutti come funzionava FairPlay plusvalenze e utili rinvestiti, ma a nessuno fa comodo ricordarlo… È il giornalismo si sa sta sempre dalla parte di chi legge o clicca… Perché che volete tutti s’ha da campa !!!
Settembre 6th, 2015 alle 08:31
Io riguardo alla difesa un pò risicata non mi sento tranquillo (Basanta e Savic non ci sono più e ti ritrovi con Gilberto).
Bagadur sembra che non lo hanno dato più in prestito al Lanciano perchè si restava senza difensori, spero che sia una bufala perchè sennò è da comiche.
Mexes lasciamolo dove sta, testa a pinolo come o peggio di Balotelli e pure scarpone. Non ci serve, gente seria por favor.
Su Salah, Abbas, kebab, Joaquin ecc….chi se ne frega.
Firenze città d’arte, si va dove non batte il sole a chi viene e a chi parte.
Settembre 6th, 2015 alle 08:54
Zachini spesso quel che dici (nel merito delle questioni) è condivisibile ma perché tutto questo astio?
Non ti sembra di esagerare? Mentre leggo le tue risposte ti immagino tutto sudato con la vena gonfia, il volto rosso di rabbia e con una smorfia di odio e mi chiedo… “Ma che gliene viene a Zachini? Ma chi glielo fa fare di inalberarsi così tanto?”
Il tipico troll gode nel fare incazzare le persone e con te va a nozze…
In ogni modo la tua visione del tifo è ammirabile, il sogno di ogni proprietà!
Si tifa a prescindere! Forza viola
Nippo
Settembre 6th, 2015 alle 09:10
Il Maestro di qabbaláh Shimon Rosemblumentalovich vi dice cosa accadrà a gennaio. Le correnti del futuro si dividono in due percorsi, entrambi convergenti in un unico, inevitabile esito.
Primo sentiero: la rosa è corta e la squadra annaspa a metà classifica. Inutile spendere adesso. Teniamo un tesoretto per il prossimo mercato.
Secondo sentiero: la rosa è corta ma la squadra gira e funziona, piazzandosi stabilmente in zona Europa. Inutile spendere adesso. Teniamo un tesoretto per il prossimo mercato.
Settembre 6th, 2015 alle 09:38
Grande Cesco n.31, quasi come l’avessi scritto io.
Settembre 6th, 2015 alle 09:39
mha… a me ha talmente scocciato il mercato estivo che parlare immediatamente di quello invernale sembra una scusa per dimostrare gli errori commessi! molto dipenderá comunque in che posizione di classifica saremo a gennaio…
P.S. per la primula viola post 3: 15 di campionato + 6 di europa league + 1 di coppa italia = 22 partite
Simone
Settembre 6th, 2015 alle 09:53
Zachini, linus, valencia
….non vi conosco ma vi apprezzo non tanto per quello che dite ma come…
david se ogni 3×2 si parla di mercato possibile, di sogni infranti e di acquisti mancati si va poco lontano…capisco che bisogna riempire le giornate…ecco forse meno minuti e piu’ qualita’ ? Provateci…
Settembre 6th, 2015 alle 10:16
L’inchiesta odierna della Gazzetta su stipendi e monte ingaggi fotografa perfettamente la distanza che c’è fra le 6 grandi di A1 e il resto delle società di A2. Stando così le cose, la Fiorentina è fuori da ogni obiettivo. Del tutto impossibile anche ambire a vincere la coppa Italia. Questa situazione è VOLUTA dai DV; sarebbe possibile fare diversamente e investire, ma questa proprietà assolutamente disgraziata ha scelto il disimpegno totale. Sarebbe bene che Cognigni e ADV non venissero più allo stadio. Dopo 2/3 sconfitte di fila parte sicura la contestazione aperta e diretta contro di loro. Auguriamoci sia vero la voce sempre più insistente secondo la quale i DV stanno cercando una vita di uscita dal calcio.
Settembre 6th, 2015 alle 10:27
Ora io capisco la critica, soprattutto quella argomentata e di questo te ne do merito Big, ma venire a scendere che avresti preferito Matos a Juba (nazionale tedesco) mi sembra esagerato.
se sostituiva o veramente Joaquin con Matos allora si le critiche…
Non capisco nemmeno la critica a Bari, lo conosci? Dici tu stesso di investire sui giovani, eccolo!!!
Ora Astori sembra l’ultimo arrivato, se non erro 2 anni fa era sotto un asta clamorosa a suon di milioni di euro, prendeva ripetutamente le prime pagine della Gazza, non penso sia rimbrocchito tutto ad un tratto…
Ps
Immagino che se hanno dato via Basanta sia per indicazione del mister, non capisco cosa sia successo tra i 2 ma mi sembra che sin dall inizio non sia scorso buon sangue e non gli abbia dato mezza chance…in questo caso inutile stare a criticare, se non fosse così allora si poteva aspettare
Vdz
Settembre 6th, 2015 alle 10:41
Dalla LonGObardia
@13 Marco Signa
Per vendere bisogna trovare chi compra.
Anzi! Chi compra e PAGA.
Settembre 6th, 2015 alle 10:45
Concordo con la tua analisi. A pensarci bene negli ultimi anni gli acquisti per la difesa sono stati in tono minore. Forse perchè l’idea era quella di una squadra che fa gioco, che dà spettacolo e quindi non tende a difendersi. Se il calcolo fosse questo sarebbe un po’ miope perchè proprio una squadra che tende a sbilanciarsi in avanti ha bisogno di difensori rapidi, tempestivi, difficilmente superabili nell’uno contro uno.
L’avevamo già visto che la difesa era il reparto più deficitario. Dopo la partita di Torino la cosa è lampante. E torno a dire che proverei a cercare anche un portiere di grossa levatura con tutto il rispetto per il buon Tata. Ricordiamoci che pochi anni fa quelli che facevano la differenza erano Frey e Toni, il primo capace di miracoli, il secondo implacabile sotto porta. Verona docet!
Mi piacerebbe però che non ci esaltassimo dopo qualche vittoria e ci strappassimo le vesti dopo qualche sconfitta. La squadra va giudicata, nel lungo periodo, per i risultati, certo, ma anche per il gioco che esprime.
E basta con le lamentele e i piagnistei per un mercato sparagnino!!! Facile dire “spendere, spendere” quando i soldi non son tuoi. Le società, tutte ormai, vanno gestite rispettando gli equilibri di bilancio. Chi non sa accontentarsi può tifare Juve….come fanno del resto molti toscani! Io mi accontento!
Settembre 6th, 2015 alle 11:00
Caro David,
mi sembra ci sia poco da capire.L’ordine era di ridurre del 30% il monte ingaggi e con una riduzione così pesante è difficile rinforzare la squadra. Sono anni che manca un terzino destro….Non ci resta che sperare nel rientro completo di Rossi, ma con una difesa così la vedo comunque dura. In ogni caso sempre Forza Viola!
Un caro saluto
Settembre 6th, 2015 alle 11:01
Hai ragione Cesco. Basanta è l’operazione più incomprensibile del mercato. Ok che non piacesse all’allenatore, ma meglio dell’aereo Bagadur…questa proprio non l’ho capita.
Settembre 6th, 2015 alle 11:01
Acerbo Bagadur.
Settembre 6th, 2015 alle 11:03
Tre buoni difensori,uno a dx l’altro a sx e uno centrale buono a ringhiare sull’uomo,veloce e magari con i piedi educati,un’altro centrocampista fisicamente forte e con i piedi buoni.Di certo non pretendo i Dani Alves ecc ma i Del Vrji si,perchè Lotito lo compra e noi no?Lotito (per quanto antipatico e losco nei suoi affari)fa veramente autofinanziamento;prende Zarate a 3,5 e lo rivende a 3o,così dicasi dei vari Hernanes Biglia ecc.Cioè per autofinanziarti devi investire su soggetti giovani e poco costosi,ogni anno.Poi li rivendi a peso d’oro e così via.Il contrario di quello che fanno i Della Valle:ex infortunati,giocatori a fine carriera(o quasi)scommesse su gente reduce da annate disastrose ecc ecc ecc.Per quanto riguarda lo stadio non credo alla effettiva volontà dei fratelli di investire nella struttura sportiva pittosto vogliono,magari gratis un’area per attività commerciali.Il caso del “centro sportivo”è esemplicativo di questo modo di agire.I Pozzo ad Udine,in un contesto molto diverso,in 2 anni si sono fatti lo stadio nuovo senza “cittadelle”annesse.Quando Montella parlava di dimensione,credo si riferisse anche a questo.E i DV non sopportano che si dica loro la verità.
Settembre 6th, 2015 alle 11:12
Stipendi in milioni di euro.
Queste sono le reali forze economiche messe in campo.
Questa è la classifica finale teorica ma attendibile.
Per la nostra Fiorentina una posizione a fine campionato dal sesto posto in su equivale ad un vero successo.
Tutto il resto sono solo chiacchiere, veleni, isterie.
Juventus 124
Roma 113
Milan 101
Inter 94
Napoli 74
Lazio 52
Fiorentina 46
Samp 28
Sassuolo 27
Bologna 27
Genoa 26
Atalanta 25
Udinese 25
Palermo 24
Torino 24
Verona 21
Chievo 15
Empoli 14
Carpi 13
Frosinone 8
Settembre 6th, 2015 alle 11:12
Io invece non capisco come mai ce l abbiamo così con i nostri difensori ,quando da che mondo e’ mondo contano si la ‘ qualità dei difensori,ma ancora di più la fase difensiva con Montella inesistente e il filtro dei centrocampisti .barzagli bonucci e chiellini con del neri furono tra le peggiori difese del campionato, come mai con conte e allegri sono la migliore? .tomovic massacrato nessuno mai che dica che è’ un centrale e non è’ proprio uguale fare il terzino. Roncaglia nazionale argentino , gonzalo fortissimo , astori nel giro della nazionale . Abbiamo giocato dai tempi di batistuta con pioli, sottil , marcio santos, malusci, padalino, amoruso, repka, dainelli , gamberini,.dove sono questi fenomeni?
Settembre 6th, 2015 alle 11:14
Avevano fatto per Mexes, poi Berlusconi ha bloccato tutto, e se dovevano prendere uno molto scarso l’ultimo giorno di mercato, allora hanno fatto bene a tenere bagadur che è già un anno che è qui e ha giocato in primavera, col poznan e beleneses e carpi frosinone e carpi in coppa italia può giocare anche lui
Settembre 6th, 2015 alle 11:15
Dopo un’ora e venti di conferenza i giornalisti dicono ancora di non capire. Bene, era facile: si andava alla conferenza e si chiedevano chiarimenti. Altrimenti è troppo facile parlare solo quando non c’è un contraltare. E che dire di quelli che fanno i conti della serva NON avendo capito NIENTE di come funziona un bilancio, non distinguendo l’aspetto economico dall’aspetto finanziario delle operazioni, non sapendo cos’è il capitale circolante netto, confondendo le plusvalenze con le dilazioni d’incasso, confondendo l’aspetto fiscale con l’aspetto civilistico delle operazioni, e potrei andare avanti per molto…se si vuol parlare di bilanci va fatto con competenza ed equilibrio, altrimenti guardiamo ai risultati sportivi, che per ora negli ultimi anni mi sono sembrati ottimi. E’ ovvio che si può far meglio, ma quante volte abbiamo fatto peggio?Molte di più. Inoltre il calcio è cambiato, e molti ancora non se ne sono fatti una ragione. Se negli anni novanta la gobbentus fatturava il doppio o massimo il triplo dell’ultima in classifica, ora fattura più di 15 volte rispetto a Frosinone e Carpi. Si è capito o no che la forbice si è allargata?
Con questo suppongo si stia puntando tanto su Bagadur e sul fatto che Tomovic e Roncaglia siano due eclettici; nel caso Gilberto può giocare terzino; forse ci sono dei grossi talenti nella primavera che potrebbero dare una mano, in caso di necessità.
Un esempio di articolo COSTRUTTIVO?Parlate dei giovani della primavera che ne compongono la difesa, se sono mancini, destri, da quanti anni giocano in primavera, se si possono adattare in più ruoli; intervistate allenatori e osservatori in merito. Siate costruttivi, non sempre distruttivi distruttivi distruttivi distruttivi!Eh sì, parlo al PESSIMO giornalismo fiorentino(è la mia opinione, quindi spero che non sarà censurata; esiste anche qualche buon professionista, ma mi riferisco al clima radiofonico).
Forza viola!
Settembre 6th, 2015 alle 11:19
incasso diritti tv 2014/2015
Juventus 94
Milan 76,4
Inter 76,1
Napoli 62
Roma 60,9
Lazio 50,7
Fiorentina 44
Samp 38,2
Torino 34,9
Udinese 33,3
Genoa 33,3
Palermo 31,9
Cagliari 30
ecc….
Settembre 6th, 2015 alle 11:20
Cesco:
Ho scritto che se c’è ancora chi chiede chiarezza
Dopo un ora di conferenza stampa
In cui Prade’ ha spiegato tutto
Ed ha risposto a tutti,
I casi sono due:
O non si è vista la conferenza stampa integrale
O si piglia per il culo la gente.
E poi,
Se stanno zitti, si letica perché stanno zitti,
Se fanno conferenze stampa di un’ora
Lo fanno per raccontare bugie.
E allora è anche inutile continuare a patlare con chi non vuol ascoltare.
La squadra è incompleta,
Lo ha detto anche Prade.
Ha spiegato come siamo arrivati a questa situazione
E cosa intende fare in futuro.
E cercheremo di tamponare la mancanza di un difensore
Con l’adattabilità di alcuni giocatori.
La società segue le regole del fpf
E doveva rientrare.
Che deve fare ancora?
Se sarà più forte questa squadra o quella dell’anno scorso, lo può stabilire una “persona” sola:
Il campo.
A occhio sembra anche a me che l’anno scorso s”era più forti.
Ma s’era anche in troppi
E poi c’è la variabile dell’allenatore.
Fra sette mesi se ne riparla.
Senza isterismi.
Io spero si riveli più forte questa,
Altri sembra si augurino il contrario.
P.s.
La persona che più ha apprezzato gli striscioni
È il manager di salah.
E ho detto tutto.
P.p.s.
Big:
Te metti l’acquisto di Kuba con quello di Baez e Verdu.
Non hai mai visto il dortmund due tre anni fa.
Non c’è altra spiegazione.
Se Kuba è ancora il 70 per cento di quel giocatore,
Altro che Gioacchino.
Non scherziamo.
Settembre 6th, 2015 alle 11:49
Non capisco le cessioni di Basanta e di Camporese. Camporese sembrava un giovane di prospettiva in un ruolo, difensore centrale, che ora serve. Basanta ha fatto sia brutte partite che eccellenti partite. Rimanere corti perché si è ceduto troppi giocatori è un po’ da fessi. Penso che la divisione tra uomini mercato (Pradé) che comprano e uomini mercato (il portoghese?) che vendono abbia prodotto questa stortura. Comunque l’anno scorso Della Valle era scontento delle mancate cessioni, più che dei mancati acquisti.
Settembre 6th, 2015 alle 11:56
…guetta mettiti l’animo in pace e fattene una ragione. questa e’ la classica campagna acquisti a costo zero o dintorni. la proprietà’ e’ attentissima ai bilanci e quindi andiamo avanti a scommesse rilanci e giovani da far crescere. con le risorse viola non potresti fare altro e prade’ quasi pronto per il pulizer dei direttori sportivi si e’ inventato pure il kuba dopo l’addio di joaquin, il daniele fa quel che puo’ o forse pensavi che dicesse che ci siamo indeboliti? ma chi lo farebbe nei suoi cenci! dai suvvia rilassati e pensa anche quest’anno a una discreta stagione nei limiti di quello che siamo: la fiorentina.
Settembre 6th, 2015 alle 12:00
…caro gennaro noi non siamo il torino. qui la gente se arriva 7a 8a 9a s’incazza….scusa il termine ma cerca di capire.
Settembre 6th, 2015 alle 12:02
Adesso basta arriviamo a disputare questo campionato il meglio possibile( mah… speriamo), e poi mettere in vendita la società. Vediamo se qualcuno si fa sotto.
Se fosse così i Signori Delle Balle farsi da parte please.
Forza Viola!!!!
Settembre 6th, 2015 alle 12:12
@ zachichi.
Ma chi non la pensa come te e Andrà fi deve andare a tifare le strisciate?
Per essere competitivi mancano 2 difensori forti ed una punta da 20 gol a stagione , e questo è quello che penso della squadra, che sempre sosterrò!!!!
Per quanto riguarda la proprietà non ho altro da aggiungere….
Ci pensano da soli, da calciopoli fino ad oggi!!!
Io spero vendano è per me può arrivare anche uno che mi dica non ho soldi si gioca con la primavera!!!!!
Non vincere niente per non vincere niente mi accontenterei di una proprietà ONESTA e SINCERA!!!!! Della quale poter andare orgogliosi!!!
Mi pare di essere stato chiaro!!!!
Settembre 6th, 2015 alle 12:15
Carissimo David,
Ti seguo ormai dal 1980,ancor bambino(tralascio al momento la mia immensa e incondizionata stima per te…)e scrivo solo per appoggiare e avallare ciò che scrivi, soprattuto il finale. “Temo fortemente che non sia così, e ancor più fortemente spero di sbagliare…”
I primi malumori, dopo ormai l’addio ridicolo e assurdo a Montella, aspetto a tirare parziali conclusioni a Dicembre.
Nel frattempo, SOLO E SEMPRE FORZA VIOLA !
Un abbraccio sincero.
Settembre 6th, 2015 alle 12:19
Guetta, tutti temiamo, però recuperei lo slancio. Abbiamo un allenatore bravissimo, molto più capace di Montella. Per fare un giochino da bar sport, dico che Sousa è un predestinato e che non avevamo allenatori bravi come lui dai tempi di Bernardini. Un saluto
Settembre 6th, 2015 alle 12:20
Il povero Daniele che deve dire? Ovviamente l’unica possibilità è negare l’evidenza ed insistere che non è in atto nessun ridimensionamento e che la squadra si è rafforzata rispetto allo scorso anno!
L’unico che ha avuto il coraggio di confrontarsi in conferenza stampa con Prade con domande sensate è stato Ernesto, domandando come sia possibile rafforzarsi spendendo 0 euro!
Settembre 6th, 2015 alle 12:54
David o i che ci sara’ da capire. Prade’, dice quello che gli hanno detto di dire. Se aveva, un minimo di mercato, figurati se rimaneva qui, dove gli tocca, sempre metterci la faccia, per figure di cacca, su casini fatti da altri.
Settembre 6th, 2015 alle 13:17
Linus@ 6
Di Brovarone ti manca la pagina FB: a volte un delirio.!
Sono tutti bravi (il Loreto, il Baldazzi) a pontificare e a scrivere ma poi le domande scomode non si sentono in conferenza stampa.
Anche a me questo modo di fare giornalismo (chiamiamolo così ) mi urta.
Per caso ho ascoltato un bel momento di trasmissione su Radioblu, ospite un giornalista esperto di bilanci, che ha spiegato grazie alle domande pertinenti che gli sono state fatte, la situazione della nostra VIOLA e di tante altre squadre come Inter Roma Milan…..
Basterebbe un po’ di vero interesse a far bene il proprio lavoro e sarebbe semplice per le,tante firme (chiamiamole così ) del giornalismo fiorentino capire questo mercato e raccontarlo nella mantra appropriata.
Ma é molto più facile fare i populisti sui blog, come il personaggio sopra mensionato, acclamato dalla folla adorante dei fellowers ad ogni piè sospinto.
Ps. Se il difensore in più doveva essere Mexes preferisco il giovane Bagadur tutti i giorni, domeniche comprese.
Settembre 6th, 2015 alle 13:18
DOMANDA PER I FILOSOFI DEL TIFO CHE SCRIVONO IN QUESTO BLOG:
Secondo voi, per una società, è meglio avere una parte di tifoseria che appende striscioni, fa funerali in stile Casamonica e infama la dirigenza ma che poi alla fine si fruga e fa l’abbonamento (faccio presente che la tanto decantata campagna acquisti interista ha prodotto solo 22000 abbonamenti, poco più di quelli fatti a Firenze), oppure avere degli spettatori tipo me, che se ne fregano del calciomercato, di Gnigni, di ADV etc etc ma che seguono la viola solo quando va bene (per andare bene intendo dal 6. posto in su) ?
Settembre 6th, 2015 alle 13:19
*** Trattato di psicologia spiccia del giornalista e del tifoso fiorentino ***
Teorema 1: dire le cose con estrema chiarezza non fa sognare i tifosi, i quali si sentono in diritto di criticare.
Teorema 2: far sognare i tifosi ad inizio stagione dichiarando l’obiettivo della società (terzo posto o una coppa) vuol dire prendere in giro i tifosi che invece vorrebbero estrema chiarezza.
Il Teorema 1 è stato applicato nell’era Corvino, il quale snocciolava dati sui diritti tv e sul monte ingaggi e diceva che più di quello era difficile fare.
SBAGLIATO ! Corvino messo all’indice per troppa chiarezza che fa svanire i sogni dei tifosi.
Il Teorema 2 è stato applicata da Adv che disse di puntare al 3° posto o ad una coppa, facendo sognare i tifosi.
SBAGLIATO ! Adv è un bugiardo perché siamo arrivati quarti e solo in semifinale delle Coppe e avrebbe dovuto dirci con estrema chiarezza come stanno le cose, così noi lo sappiamo e non ci illudiamo.
MORALE: qualunque cosa faccia la società non va mai bene.
Settembre 6th, 2015 alle 13:26
@gennaro @34, se sei rimasto al 1969 datti una mossa, il mondo è cambiato.
Settembre 6th, 2015 alle 13:39
Ma se invece di sbraitare a chi le dice più grosse e di infamare società, squadra, allenatore e via dicendo si aspettasse non tanto ma una decina di partite per vedere come si va? invece di fare tutti o quasi i CT del marisa stiamo un po’ bonini e poi dopo si tirerà qualche conclusione più sensata, non certo come il gestore @47 che dipinge una realtà fosca e prossima al precipizio, densa di nubi e catastrofi.
@shaken @10: umiliato? ma per che cosa? ti ci vuole poco davvero per sentirti umiliato…io e credo molti altri non ci si sente umiliati ma proprio per nulla, te lo garantisco. Curati, dammi retta.
Settembre 6th, 2015 alle 13:46
Zanchi fai festa
Settembre 6th, 2015 alle 13:48
Caro David, cosa c’entrano Pradè e Sousa? Mica si può seriamente pensare che siano stati loro a decidere di rimanere così corti in difesa?
Io penso che dovresti chiederlo a Della Valle e Cognigni, sempre ammesso che qualche volta si presentino in sala stampa e non mandino sempre avanti Pradè.
Settembre 6th, 2015 alle 13:53
Letto ora l’intervento di Shimon (43): grande come al solito! Perfettamente d’accordo con te.
Settembre 6th, 2015 alle 14:04
Milan , Inter e parzialmente Roma e Napoli per il mercato appena trascorso e in funzione dei parametri del FP hanno emesso delle cambiali a scadenza 1 anno … dei pagherò insomma … in previsione di una possibile qualificazione alla prossima Champion’s ..
La Fiorentina no … del perchè è stato spiegato in maniera perfetta da utenti di questo blog nei post precedenti …
Detto questo ..se volete dire che forse ” in Fiorentina ” son stati troppo ” braccini ” ci potrebbe anche stare ( ma personalmente preferisco non fare debiti ) ma alcuni utenti esagerano veramente con la ferocia delle parole …
Umberto Alessandria
ps domanda …quante squadre parteciperanno alla Champion’s 2016/2017 tenuto conto che per un posto la Juventus , per motivi che tutti conoscono , è strasicura ??? … ci si vede al mercato !!!
Settembre 6th, 2015 alle 14:07
Vediamo David
Se fino a gennaio prediligiamo la difesa a tre
Abbiamo
Gonzalo Astori Romcaglia Tomovic e Bagadur
E nei casi di emergenza anche Alonso.
Direi che per 3 mesi e mezzo la difesa possa essere sufficiente. Quanto al rendimento dipende molto dalla fase difensiva di tutta la squadra quindi solo il campo darà il responso.
Il centrocampo a 4 o 5 direi buono (aggiungi diakhate)
Badelj Suarez Borja(jolly)Vecino Verdu (jolly)Mati
Sulle fasce a 4 o 5 coppia pasqual Alonso e Gilberto kuba
Trequartisti
Ilic mati (più verdù o borja)
Attacco
Baba Kalinic Rossi Berna (rebic baez)
Ora ti è più chiaro?
Saluti Viola
Settembre 6th, 2015 alle 14:09
ops dimenticavo .. detto che in termini tecnici si poteva fare meglio e mancano due difensori … non uno che abbia rimarcato il fatto che bastava un main sponsor da 4/5 milioni di euro l’anno per permetterci , al netto dei parametri del FP , almeno l’acquisto di un difensore centrale discreto e stare leggermente tranquilli dietro … li siamo deficitari e tanto anche …
Umberto Alessandria
Settembre 6th, 2015 alle 14:29
Bah! Sono perplesso. Non ci resta che stare a vedere. Restiamo nelle nostre posizoni. Alcuni anni meglio alcuni anni peggio. Ormai il calcio e’ un grande busines e quindi occorre accorgersi e rendersi conto che tutto e’ falsato dai quattrini. E l’aspetto divertente e inquietante e’ che le squadre finanziate dagli sceicchi arabi – Psg e City ad esempio – spendono e non vincono. Invece di impiegare i loro soldi sporchi di sangue e petrolio in scuole normali per i loro bambini ed per rendere meno fanatiche le loro popolazioni.
Per quanto riguarda l’egiziano- grande giocatore ma uomo piccolo piccolo- ed il suo avvocato penso sia d’obbligo non parlarne piu’ e fargli sapere che di gente cosi’ , a Firenze, non ne vogliamo.
E anche per quest’anno lo scudetto non verra’.
Settembre 6th, 2015 alle 14:42
prima volta in vita mia he ti do ragione! soloforzaviolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RISPOSTA
Speriamo che ci sia presto la seconda
Certo, in 35 anni di attività non averti mai soddisfatto è un record, ciao
David
Settembre 6th, 2015 alle 14:58
Caro Simone, ti rispondo da abbonato viola.
Penso abbiano fatto i loro calcoli, sono profumatamente pagati per questo.
vero tutto ma in Europa League tolto il Basilea, che si gioca fra 10 gg in casa, le altre 2, non sono impossibili….
La coperta dietro è corta, ma per anni siamo stati scoperti in avanti e alla fine è andata che abbiamo fatto ottimi campionati.
un abbraccio
primula
Settembre 6th, 2015 alle 15:23
Juventus 124
Roma 113
Milan 101
Inter 94
Napoli 74
Lazio 52
Fiorentina 46
Samp 28
Sassuolo 27
Bologna 27
Genoa 26
Atalanta 25
Udinese 25
Palermo 24
Torino 24
Verona 21
Chievo 15
Empoli 14
Carpi 13
Frosinone 8
ho copiato la classifica dei vari monte ingaggi delle squadre di serie A.
ora se si considera il tifoso solo un cliente,dove sarà servito meglio??
da professionisti che guadagnano meno o da quelli che guadagnano di più??
è un pò come andare dal parrucchiere…si tagliano i capelli con 6 euri (cinesi) ma anche con 50 (centro firenze,non faccio nomi).
si potrebbe trasferire il concetto anche con il lavoro più vecchio del mondo..ma si cadrebbe nel tritello.
arrivare quarti, per il monte ingaggi Viola, è stato,è e sarà un ottimo risultato.
intanto abbiamo battuto il milan che ha un monte quasi triplo del nostro e abbiamo perso dal toro che ha un monte la metà del nostro.
vedremo e intanto forza Viola!!!!!!!!!
Settembre 6th, 2015 alle 15:32
caro SHINTAIWAZA :
l’altra sera ero in auto.
ascoltavo il penta,
C’era Brovarone che cambiando per la 150 esima volta opinione criticava la dirigenza
e sosteneva che ADv non capisce i fiorentini.
Insomma, le solite cazzate.
Ma il peggio è venuto dopo
quando il duo Loreto-Bardazzi
insieme a quell’altro faro del giornalismo sportivo
Calabrese (calabrese di cognome non di provenienza, magari scrivesse solo in calabria..)
si sono messi allegramente a prendere per il culo Gilberto
con battutine varie.
Fino a che uno, mi sembra Loreto
ha detto basta, sennò in Fiorentina si incazzano.
Cioè, in un programma sportivo sulla Fiorentina,
tre “giornalisti” di Firenze
si mettono a fare battute a presa di culo
a un ragazzo del 93 appena arrivato dal Brasile
che si è trovato a fare il titolare in una situazione difficile
non certamente incantando
ma neanche giocando malissimo.
Ho dedicato un vaffa.. di cuore ai tre,
ho messo radio maria
più volentieri ascolto quella.
Il giornalismo serio evidentemente tira meno.
Anche qui all’Omino di ferro gli hanno dato del palloso, quando ha spiegato la situazione economica delle varie società.
la struttura mentale di molti è simile a quella di un bimbo di 10 anni che vuole il balocco dal babbo.
la cosa tragica è che la stampa si adatta a loro nel terrore di non avere seguito.
naturalmente, se come tutti ci auguriamo le cose dovessero andare bene, tutte le cazzate dette saranno rimosse come se nulla fosse
a se Gilberto sfondasse e venisse venduto
Calabrese, Bardazzi e Loreto sicuramente avrebbero la faccia tosta di dire anche qualcosa.
Che schifo..
Settembre 6th, 2015 alle 15:42
Marco Signa @65: essere competitivi cosa vuol dire?
Facci capire!
Siamo arrivati quarti e praticamente davanti alle milanesi negli ultimi anni.
Cosa cavolo pretendi di più?
Vincere il campionato?
Ok! Sono felice anche io. Un dettaglio: i soldi ce li metti te? Si tratta solo di qualche centinaia di milioni di euro per qualche annetto.
E non è detto che la vittoria del campionato sia automatica.
Come dici? I soldi te non ce l’hai?
E allora chi? Scusa la domanda, dovrebbe mettere i soldi? IG? Il Generale? Il Gestore?
Invece di scassare le balle a tutti, tirate fuori i milioni.
Non li avete? Allora ripeto: finite di scassare le balle a tutti.
I risultati della Fiorentina dei Della Valle sono il linea con i risultati storici di tutta la vita della Società.
Anzi probabilmente siamo sopra.
Significa che la Fiorentina dei Della Valle è migliore di quasi tutte le Fiorentine del passato.
Le chiacchiere stanno a zero.
E finitela una volta per tutte, di battere i piedi per terra come tanti bambini frignanti perché non vi hanno comprato il giocattolino in mostra in vetrina.
Settembre 6th, 2015 alle 15:57
omino di ferro sindaco!!!….pensiamo a tifare a squarciagola la squadra e tutti i nuovi arrivati!!!…senza discriminazioni!!…avanti viola!!
Settembre 6th, 2015 alle 16:04
per omino di ferro…tornando ai fatti!!…andrea della valle mise su una squadra con un tridente cuadrado – gomez – rossi!!!…non possiamo dire che braccino non ci provò!!!purtroppo gomez è pesato solo, e moltissimo, sul bilancio societario ed inoltre non averlo venduto ci ha tolto liquidità per questo calciomercato!!..speriamo che faccia 45 gol e riacquisti un pò di valore per poter monetizzare a giugno 2016….
Settembre 6th, 2015 alle 16:10
La cosa per me più umiliante è stato che la conferenza sia stata fatta da Pradè.
Onore a lui, ma è il presidente o i proprietari che devono metterci la faccia.
Totò avrebbe detto “siamo uomini o caporali?”.
Per me è stato sgradevole veder mandare un dipendente ad assumersi le responsabilità dei propri datori di lavoro, anche perché usare un parafulmine è un serio indice di debolezza.
Certo è stato un altro esempio della capacità di gestire la comunicazione.
Non giudico le scelte tecnico amministrative della società, però mi da fastidio che chi ne ha la responsabilità deleghi ad altri chiarire le proprie scelte, quando, come in questo caso, sembri necessario scusarsi.
Sempre ALÈ VIOLA.
Settembre 6th, 2015 alle 16:39
74 DUCA
Nobile amico, se a te la vicenda Salah è scivolata addosso senza provare quella sottile sensazione di essere stato preso bellamente per i fondelli, è un problema tuo, non mio.
Se non ti senti umiliato, registrerò che hai un opinione diversa dalla mia senza per questo offenderti.
Ti pregherei di fare lo stesso con quello che scrivo, te ne sarò grato.
Ciao.
Settembre 6th, 2015 alle 16:55
Non ti scaldare Andreuccio caro…. Tisanina e via andare!!!!
La line dei Della Valke in linea con la storia della Fiorentina?
Prima di loro non mi ricordo altra proprietà CONDANNATA per ciò che tutti sappiamo….
Ah,dimenticavo…. Mancano due difensori ed un attaccante da 20 gol!!!
E nella tisana metti tanto zucchero…. Ti addolcirà la serata….
Bona Andreuccio!!!
Settembre 6th, 2015 alle 17:28
Marchio,
Ma chi prendi in giro????
Te stesso????
Non le dire le cose che sai benissimo essere impossibili, se ci compresse qualcuno è si lotta se x non retrocedere tutti gli anni saresti il primo a contestare pesantemente!!!
Non fare torto alla tua intelligente con queste affermazioni che sai benissimo essere false
Gli attaccanti da 20 gol a stagione si possono anche scoprire, quelli che ne fanno 30 non sempre poi continuano a farli e ne siamo ancora scottati…
Vdz
Settembre 6th, 2015 alle 17:30
Mi riferivo a Marco Signa, accidenti al correttore
Settembre 6th, 2015 alle 17:31
X Linus dell’85
ho letto il suo intervento sulle battute dei vari opinionisti/giornalisti della radio..
ma il valore dell’opinione del trio,su un giovane che si deve ancora ambientare in questo campionato di strateghi,è molto relativo,anzi direi una scommessa.
io non ho la visione completa delle potenzialità di un giocatore,però il ragazzo ha dimostrato personalità e voglia di fare,anche tentando giocate abbastanza difficili anche per un brasiliano.
se poi i suddetti iper-critici negativi cambieranno opinione sul valore del ragazzo Gilberto,non ne farei un dramma,visto quello che è stato detto e scritto di Jilicic…
la testa che tutti portiamo attaccata al collo ha dentro un grande componente:
il CERVELLO! che ognuno di noi deve usare fregandosene di chi racconta i fatti..io giudico per quel che vedo e non per quello che mi/ci raccontano.
io sarò sempre un tifoso Viola,con e senza Gilberto.
Settembre 6th, 2015 alle 17:37
Ma perche’ Prade’ parla gia’ di gennaio? Manca ancora tanto… E’ il discorso del povero padre di famiglia Che giura alla moglie ed ai figli di portarli on vacanza l’agosto dell’anno successivo dopo un’estate passata in casa senza nemmeno un giorno di svago. Onore al buon padre di famiglia che fatica tanto e raccoglie poco di questi tempi
..
Ma Questa societa’ non ha tanto da giustificarsi.
Settembre 6th, 2015 alle 17:49
In realtà c’è stato un clamoroso fuori onda che ,ad esclusione dei tecnici video, nessuno ha visto durante il quale Pradè ha raccontato in forma del tutto riservata ai pochi giornalisti rimasti presenti, di aver contattato prima dell’inizio del mercato un chiromante chiaroveggente di fama planetaria che dopo aver scrutato attentamente la sfera di cristallo e le pieghe delle mani (bucate) del nostro ds ha solennemente dichiarato con certezza assoluta che nell’anno solare 2015/2016 Tomovic sarà il prossimo vincitore del Golden Ball, Roncaglia procurerà dieci rigori dieci questa volta a favore della squadra amica anzichè a favore di quella avversaria e grazie ad una sofisticatissima tecnica di ricombinazione genetica che sarà ultimata proprio dopo la pausa della nazionale nei laboratori dell’Insipienza(who else??) Gonzalo sarà sorteggiato dalla FIFA per diventare il primo difensore della storia del calcio a godere di un DNA geneticamente modificato per resistere indenne a tutti i ceppi virali responsabili delle sindromi influenzali e parainfluenzali che si diffonderanno da qui all’anno 2050 incluso sul pianeta terra
si narra che portati alla conoscenza della notizia i DVs dopo un sospiro di sollievo abbiano esclamato a gran voce
LET’S PARTY NOW !!!
a noi non resta che sperare che il chiaroveggente non abbia detto bischerate
ps per i più curiosi sembra si sia trattato di un Costume Party a tema tenutosi in una amena località denominata Piano di Rientro
Settembre 6th, 2015 alle 17:50
Dalla LonGObardia.
@89 alberto.
Per lo stipendio di Prade se ne trovano a centinaia disposti a lavorare e conferenziare..
Settembre 6th, 2015 alle 17:51
Zachini ,visto che insulti tutti quelli che non la pensano come te non mi perito a dirti che se non sei pagato da DV e fai tutta questa propaganda a gratis sei proprio un babbeo. Per quanto mi riguarda questa proprietà che mente, che ci chiama ” clienti”, che è di una micragnosità infinita ( perché non ci sponsorizzano come il meno ricco Squinzi fa ? ) che ha bilanci piuttosto oscuri in parecchi punti ( 21 milioni di spese per il personale esclusi i giocatori, 27 di spese varie … )che ci ha fatto condannare ( caso unico nella storia viola ) per aver cercato di comprarsi le partite la ritengo assolutamente insopportabile. Del resto Diego è uno che va in vacanza con Mastella, e mi sembra di aver detto tutto. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…
Settembre 6th, 2015 alle 17:56
Linus, visto che siamo a fare gli ipotetici,e se invece Gilberto si dimostra quella pippa che sembra, se la difesa è un colabrodo e davanti non segna nessuno e arriviamo decimi taci per sempre tu ?
Settembre 6th, 2015 alle 18:01
Willy, a parte che il City e il PSG sono abbonati agli scudetti, mi sa che la geopolitica non è il tuo forte. Gli sceicchi vengono da paesi molto più ricchi del nostro e la popolazione sta molto meglio che da noi. E poi saranno sporchi di petrolio, ma il sangue mi manca…
Settembre 6th, 2015 alle 18:12
@sergente garcia : insomma se ci aspetta un terrificante anno con Roncaglia e Tomovic titolari fississimi è colpa di Tavecchio,di Conte delle inondazioni, delle cavallette…
Settembre 6th, 2015 alle 18:18
Al mercato ci penseremo a Gennaio, ora che riusciamo a fare quadrato intorno alla squadra, a sostenere questi ragazzi incondizionatamente fino a Natale, indipendentemente dal nostro giudizio sui Della Valle, visto che quest anno sara’ durissima, forse piu del solito, anche perche per non fare saltare il banco,rube,roma,inter,milan,lazio, dovranno (e la figc fara’ in modo che accada) arrivare tra le prime 3 ed accaparrarsi i milioni di euro della champions???????!!!!!!!! Forza Viola
Settembre 6th, 2015 alle 18:20
Alberto
Mi sa che non hai ben chiaro come funzionano le aziende leggermente più grandi di una bottega…
Prade’ è DS ed è ben pagato per farlo, quindi del mercato risponde lui, in tutti i sensi…
Comunque avete dei problemi seri x conto mio, prima contesta ate che nessuno parlava, ora che ha parlato tizio e non
caio…ma ve ne rendete conto o vi sembra normale???
O forse è più probabile piove governo ladro….
Vdz
Settembre 6th, 2015 alle 18:36
X il duca x (73),Eppure sono convinto che la strada che dovrebbe fare la Fiorentina per cercare di portare a casa uno scudetto sia quella dei giovani bravi da far crescere e blindare senza farsi venire l’orgasmo della cessione alla prima occasione e poi a crescita avvenuta comprare un paio di campioni per il salto definitivo.Per fare questo ci vuole una proprieta’ che programmi e non viva alls giornata come l’attuale e un bravissimo DS non altro.
Settembre 6th, 2015 alle 18:44
Perfettamente d’accordo con Linus, sui santoni e “giornalisti” e non solo quelli da lui citati, che per considerarli veri professionisti hanno ancora tanto da imparare, se mai ci riusciranno che con le loro parole in libertà, fanno presa, purtroppo, su tanti ascoltatori che non sanno discernere opinioni qualificate dal becero populismo, con il risultato dì offensivi striscioni esposti allo stadio. Immagino i nuovi arrivati con quanto piacere li avranno letti. Siamo tutti d’accordo sul mercato, non ha entusiasmato ed anche per ammissione della società è rimasto lacunoso, un vero peccato. Vedremo come si disimpegnerà il mister, a parte questo handicap bisogna ricordarci che la Fiorentina, intesa come società, è piccola per essere grande e grande per essere piccola perciò continuiamo a sostenerla e qualche soddisfazione ce la regalerà.
Settembre 6th, 2015 alle 19:38
Hai ragione David, ed i tuoi dubbi e timori sono condivisi da chi vuole bene alla Fiorentina.pero’,lo ripeto alla noia,i soldi ce limette Diego Della Valle.Non avessimo preso Gomez e Rossi( si purtroppo), i soldi ci sarebbero stati.Gli errori,pesanti,si pagano.Speriamo bene.
Settembre 6th, 2015 alle 20:03
Il pezzo meglio è il fantomatico Pereira, mai presentato e preso apposta per fare le cessioni impossibili.
Ha partorito, nell’ordine:
– prestito oneroso di Gomez, perchè non eserciteranno MAI l’opzione di acquisto;
– prestito di Basanta a 12 mesi dalla scadenza del contratto e a 12 mesi dall’acquisto, il tutto lasciando la Fiorentina senza difensori;
– rescissione e non vendita di Hegazy;
– mancata cessione, in qualunque modo, di Iakovenko.
E meno male che i ben informati pensavano che col suo arrivo Jorge Mendes ci avrebbe guidato in porti sicuri!!!
Pradè fa tenerezza perchè pare che, mentre gli altri dirigenti hanno decurtato/tagliato/rientrato/raggirato/detto un secchio di cazzate a tutti, lui fosse in bagno.
E alla fine tocca sempre a Pradè spiegare cose di cui magari c’ha capito poco pure lui.
Settembre 6th, 2015 alle 20:13
Linus … 85. Già successo la sera della cessione di Cuadrato in studio c’erano Poesio e Bardazzi, che raccontavano con il solito noto sarcasmo che per sostituire Cuadrato era stato acquistato Rosi è uno sconosciuto ex giocatore del Basilea … Sai quante volte avrei avuto lo voglia di rinfarciarla quella serata… Conclusione del duo “oggettivamente la Fiorentina con questa cessione si e indebolita” oggi sono le prime vedove del dopo salah …
Settembre 6th, 2015 alle 21:11
Ha stra-ragione il Gestore (n.24), tranne sulla storia degli striscioni perchè, riprendere il post di un idiota (e truffatore) per attaccare la proprietà è da pari-intellighenzia (dell’idiota).
Cmq: abbiamo speso negli scorsi anni per arrivare in CL. Non ha funzionato. Quindi dovevamo rientrare e siamo rientrati. Ovviamente, nella comunicazione, tutto bene madama la marquise… e… e basta! Sosteniamoli per un anno che definirei discreto e, se arriva l’EL, festeggiamoli come degli eroi, altrimenti avranno fatto il loro. Se gli tiriamo addosso, andiamo a giocare con: Pescara, Entella, Livorno, Avellino ecc…
Settembre 6th, 2015 alle 21:37
Caro Zichichi, il tuttologo, adesso riesce a leggere anche nelle menti altrui( sbagliando).
Chiedo Una proprietà ONESTA e SINCERA!!!!
Non mi pare di chiedere una cosa impossibile…
E questo per quanto riguarda la proprietà!!!
Per quanto riguarda il campo, che è quello che più mi interessa, sono dispiaciuto del mercato a zero euro, grazie al quale ci mancano due difensori ed in attaccante da 20 reti a stagione!!!!
Io la vedo così…..
Settembre 6th, 2015 alle 22:11
massimo
Quesito semplice semplice…
Io scrivo e vengo pagato dalla società, tu scrivi e scrivi gratis : chi è il babbeo ????
Per le offese a chi ti riferisci? A quelli degli striscioni?
Lo ribadisco, sono dei dementi, ma non perché non la pensano come me, dovresti avere la capacità intellettuale di scindere le 2 cose e non generalizzare…ma forse chiedo troppo???
Vdz
Settembre 6th, 2015 alle 22:34
Massimo,
forse dei coglioni che a italiano avevano 3 in pagella
Leggi bene
Di sicuro una Federcalcio che non vigila su acquisti inutili nei settori giovanili, fatti solo per far girare soldi a nero in paradisi fiscali aiuterebbe.
Una Federcalcio che ha un vero programma per istruire allenatori competenti, (in Spagna il corso UEFA B dura un anno in italia 3 mesi) aiuterebbe.
Una Federcalcio che non butta via una pacata di soldi per un allenatore della nazionale, quando non ci sono giocatori bravi da allenare, aiuterebbe
Se poi non riesci a capire ciò che scrivo, non c’è bisogno è obbligo commentare per fare caciara, mi mandi la mail e ti invio messaggi vocali in un corretto italiano a te comprensibile
Non ti preoccupare
Settembre 6th, 2015 alle 23:26
Io sono preoccupato di tifare Fiorentina… ma non perché ho paura di perdere qualche partite… perché un branco di tifosi squilibrati offende una proprietà che come risultati medi è la terza nella storia della Fiorentina (e la prima degli ultimi 40 anni). Non critica… offende… Ma certo… Secondo alcuni i Della Valle dovrebbero solamente ringraziare di aver comprato la Fiorentina ed essere onorati di sputtanare decine di milioni per il ludibrio gente moralmente superiore…
Se loro si stancassero del tutto e vendessero la viola al Ferrero di turno, verrò a guardarvi negli occhi per vedere quali brillanti menti si nascondono dietro queste farneticazioni da tastiera.
Settembre 7th, 2015 alle 05:51
Franco per franco post54
Forse adesso non riusciamo più a farlo ma vorrei ricordarti che prima (Corvino) lo si faceva anche noi alla grande.
Pensa a Jovetic
Pensa a Melo
Pensa a Liajc (o come c..o si scrive)
Tutte grosse plusvalenze e sempre sostituiti senza che la classifica ne risentisse.
Settembre 7th, 2015 alle 07:23
Linus 85 … Caso analogo già successo con Romulo.
In particolare ricordo benissimo che Benedetto Ferrara non perdeva mai occasione per schernire il terzino brasiliano.
Poi, dopo aver segnato anche gol importanti a Firenze, è andato al Verona ed ha cominciato a sfornare assist a ripetizione tanto da guadagnarsi un posto alla Juventus e una convocazione in Nazionale.
Poi, poveraccio, si è fatto male …
Ma il pregiudizio di certi commentatori e giornalisti è inaccettabile.
Settembre 7th, 2015 alle 07:58
@ 103. tu invece lo sai come funzionano le ditte.
infatti, come dipendente dell’ufficio sinistri della megaditta, sai bene come vanno le cose.
mi sembri il ragionier Folagra che voleva indottrinare tutti.
peccato che la gente ha ben note le conseguenze della gestione del Direttore Conte Corrado Maria Lobbiam.
Settembre 7th, 2015 alle 08:20
@ Marchino
Onesta e sincera??
Più sincera di cosi…lo hanno spiegato i mille lingue: FPF. E poi senza stadio non si amibisce a niente di più…
Diciamo che voi vorreste sentire quelle che pare a vaoi, non è questione di sincerità.
@ Morfeo
A chi chiede perchè parla Pradè e non DVD una spiegazione va data se non ci arriva da solo…
vdz
Settembre 7th, 2015 alle 08:32
Vai, ora parte la caccia al giornalista.
Settembre 7th, 2015 alle 09:29
David ti fai domande inutili in quanto il mercato é chiuso ed è ormai vano attapirarsi per ciò che non è stato fatto e che poteva esser fatto. E’ una lotta di opinioni ormai, per società e Prade il ridimensionamento non c’è stato, per me ed altri c’è stato eccome, adesso si tifa e basta, tanto se le cose andranno male le colpe saranno solo di Sousa, in perfetto stile Fiorentina
Settembre 7th, 2015 alle 09:34
Shimon, la caccia al giornalista, se ti fosse sfuggito, c’è stata tutta l’estate e le prede si chiamavano in particolare Bucchioni e Calamai … Strano che tu gridi “al lupo al lupo” solo ora che qualcuno ha citato per la prima volta nomi nuovi.
Vai a rileggerti i thread di David degli ultimi mesi e con onestà dimmi quali giornalisti erano oggetto di caccia.
Perché non hai sentito l’esigenza di denunciare una “caccia al giornalista” quando le penne oggetto di critiche erano altre ?
PS: a me non piace né Bucchioni, né Calamai …
Settembre 7th, 2015 alle 09:50
Forse sono particolarmente ottuso ma io certe operazioni non le ho proprio capite.
1) Non ho capito l’acquisto di Gilberto, che penso sia l’unico calciatore brasialiano che non sa saltare l’uomo: visto il livello si poteva tenere Bittante, che magari è anche più terzino del brasiliano. Poi di sicuro mi sbaglio e diventa un fenomeno, speriamo!
2) Non ho capito perchè ci siamo ridotti all’ultimo secondo per acquistare un difensore centrale, richiamando in tutta fretta il povero Bagadur perchè, udite udite, Berlusconi si è opposto alla cessione di Mexes (e menomale…)
3) Non ho capito l’acquisto di questo Verdù, che sinceramente non conosco ma dalle caratteristiche mi pare un doppione dei vari Borja, Badelj, Mati: non era meglio prendere un incontrista, visto anche il gioco molto basato sul pressing che pratica Sousa? Ah già, ma era l’uovo espressamente richiesto dal tecnico per la sua omelette…
4) Non ho capito perchè, se veramente erano disposti a dare una trenata di soldi a Salah, gli stessi soldi non siano stati investiti su un altro fronte, per esempio su Liajic, Iturbe, Jovetic, tutta gente che poteva esser presa con un “pagherò”. Non sarà che la vicenda Salah è stata tutta una sceneggiata dall’inizio alla fine??
Filippo da Prao
Settembre 7th, 2015 alle 09:51
Oggi la Nazione ha fatto i conti in tasca ai DV e ha certificato che dal 2009 ad oggi non ci hanno più messo un centesimo. Avere i DV o Zachini come proprietari è lo stesso. Anzi, molto meglio Zachini perché almeno lui è diretto e sincero, mentre questi furbastri si fanno in quattro per ingannare il più possibile i loro clienti.
Settembre 7th, 2015 alle 09:54
Ragazzi miei
lo vado affermando da mesi, se non anni. non posso fare il disegnino per essere più chiaro, però ci provo ancora.
La questione centrale è la cosiddetta cittadella. C’è una lotta di potere a Firenze fra la lobby dei DV per costruire il complesso ed investire nel “comparto” Firenze, e la lobby avversa che controlla già l’area e non vuole altri galli nel pollaio (fratini , ferragamo, cinciripini?).
Finora sono riusciti ad bloccare ogni mossa ed impantanare tutto. Ora c’è la decisione quasi definitiva ad ottobre sull’aria mercafir. Vediamo che succede.
E’ chiaro ormai da anni che finché i Dv non avranno il via libera per l’investimento, sarà autofinanziamento (leggasi vivacchiare).
Per cui preghiamo tutti perché questo autunno ci porti belle notizie.
Chi accusa i Dv che hanno acquistato la Viola solo per tornaconto, dice una mezza falsità. Mi spiego, lo hanno fatto non solo per tornaconto. Hanno voluto salvare la firenze calcistica dal baratro, consapevoli che ci sarebbero state prospettive interessanti. Loro sono imprenditori, non benefattori. Non mi sembra che in giro in Italia cice ne siano, di benefattori. Tutti i proprietari di società calcistiche hanno i loro bravi interessi da tutelare. Trovatene uno che non lo faccia.
Perché i DV dovrebbero essere diversi? Perché sono i proprietari della squadra di Firenze e che sia doveroso tutelare la fiorentinità fiorentinamente fiorentina della Fiorentina?
Se comunque il vivacchiare di questi anni porta quarti posti, finali e semifinali, io non mi lamento più di tanto.
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 10:00
@violetviper @96, ma si deve ridere? se sì dicci quando si deve fare perchè altrimenti non si capisce.
Settembre 7th, 2015 alle 10:01
Ora un po’ di spigolature
MORFEO
sei utile e gradito come l’autan in Groenlandia. Fai festa
MARCO SIGNA
Tu hai scritto:
“…Io spero vendano è per me può arrivare anche uno che mi dica non ho soldi si gioca con la primavera!!!!!
Non vincere niente per non vincere niente mi accontenterei di una proprietà ONESTA e SINCERA!!!!! Della quale poter andare orgogliosi!!!…”
Questo significherebbe che basta essere sinceri nel dichiarare di non aver quattrini, che a te andrebbe bene anche la LegaPro, perché con la primavera lì giocheremo? Non ci credo neanche se ti vedessi di persona esternare la tua gioia per vivere quella realtà.
Lo sai vero che una proprietà del genere POVERA ed onesta (onesta poi bisogna vedere) non potrebbe mai acquistare la società dai DV?
GESTORE ed ALTRI
Voi scrivete che noi (Fiorentina) siamo distanti anni luce dalle magnifiche 6, per cui non ‘è nessuna possibilità di vittorie…ma allora perché vi lamentate dei DV se la ns dimensione è questa? E come mai arriviamo sempre quarti e collezioniamo finali e semifinali?
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 10:19
Se poi qualche “giornalista”, o sedicente tale, gli avesse chiesto il perché Lui ci ha MENTITO da gennaio a giugno dicendo che Salah era sicuramente nostro salvo pagare il milioncino (ma è stato pagato poi? e ce l’hanno reso?) al Chelsea dimenticando il leggerissimo dettaglio della carta privata… ecco, non sarebbe stato male!
Settembre 7th, 2015 alle 10:22
Perchè l’anno contabile si chiude al 31/12. Stando ai conti ed a quello che trapela, i fratellini posso tranquillamente approvare senza staccare assegni. Per tutto il 2016, inquadrature, interviste, lanci su giornali e presenze in tribuna solo quando fa comodo, con il minimo esborso. Per le spese di gennaio 2016, se ne riparla al 30/04/2017. Da oggi al 2017, si spera sempre che esca qualche plusvalenza.
Settembre 7th, 2015 alle 11:01
@ Il gestore n. 122:
Pensa te che invece al Bayern son 20 e passa anni che invece ci guadagnano anche.
E anche alla Juve non se la passano niente male.
Ci si pole andare io e te allora..
Cosi s’arrotonda.
Ma che ragionamenti fai?
boh.
@ Lorenzo n. 126.
Non è obbligatorio sentire le conferenze stampa dei dirigenti viola.
Ma se uno poi si vuol lamentare bisogna che s’aggiorni.
C’è stato un quarto d’ora, Pradè a parlare di Salah.
Il succo è che ha ammesso di aver sbagliato
perchè mai e poi mai avrebbe pensato che salah volesse andare via.
E senza la famosa scrittura privata il non sarebbe mai venuto a Firenze.
Ha detto anche che se avesse avuto una palla di vetro avrebbe potuto vedere nel futuro e si sarebbe potuto regolare di conseguenza.
Ma siccome le ha tutt’e due normali, è stato preso alla sprovvista. 🙂
Settembre 7th, 2015 alle 11:01
LORENZO 125
o ci sei o ci fai.
Gli è stato domandato e lui ha risposto chiaramente.
Ha ammesso di aver dichiarato che Salah sarebbe rimasto per 18 mesi, senza una certezza oggettiva, perché si fidava della sua parola e confidava nella sua felicità nella stae a Firenze. Si è fidato ingenuamente ed ha dichiarato ciò. Si è preso la responsabilità e di questo ha fatto ammenda. Ha poi dichiarato che la famosa carta “Mencucci” è stata firmata altrimenti lui non avrebbe mai accettato il prestito. Infine ha pure detto che andava tutto bene fin quando non ha cambiato procuratore, e da li son venuti i dolori. E non c’è più stato niente da fare. Comunque lui ha firmato 2 contratti e d è sooto giudizio da parte dell’UEFA, che si pronuncerà entro dicembre. Si tratta di ascoltare, comprendere ed aspettare, a meno che non ci sia malafede…
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 11:03
@Cirano 123
Mi aggancio al tuo post per spiegare una cosa.
Sono perfettamente d’accordo che abbiano sicuramente il loro tornaconto, per le ragioni da te descritte (benefattori in toto non ne esistono).
Io, quando critico sui ritorni dei DDV sulla Fiorentina, critico chi afferma che i DDV con la Fiorentina si siano fatti pubbilcità e vendano più prodotti (e succede di sovente nel blog).
Questo è assolutamente fuoriluogo e non corretto. In pochi nel mondo associano le 2 cose e i loro marchi erano assolutamente già famosi al tempo e se si sono ingranditi non è certo per merito della Fiorentina.
I tornaconti del possedere la Viola per i DDV sono differenti, di tutto altro genere, oltre a quelli che giustamente vorrebbero se finalmente si costruisse la Cittadella.
Ma per favore non travisiamo il fatto che si siano fatti pubbilcità sui prodotti xchè chi lavora nel settore sa benissimo che non esiste… (difatti non li sponsorizzano nemmeno sulla maglietta o in qualunque altro modo)
vdz
Settembre 7th, 2015 alle 11:13
Basanta si e’ rivelato un giocatore mediocre e, forse, c’erano posti piu’ vicini del Messico per trovare qualcosa di meglio. Detto questo venderlo alla fine del mercato per poi ammettere di avere la coperta corta in difesa mi e’ sembrato un errore evidente. Vero che avevano in mano Mexes ma se non lo hanno imparato ora che senza firma non siamo a nulla (o quasi) non lo imparano piu’.
Settembre 7th, 2015 alle 11:13
dare via Basanta in prestito (oltretutto) mi è sembrato un grande errore. Non abbiamo ricambi e lui la passata stagione ha giocato discretamente bene segnando anche qualche goal pesante.
Settembre 7th, 2015 alle 11:15
@122 il gestore.
Caro Il Gestore, i casi sono due: o non conosci quello di cui parli, e quindi parli senza sapere, ed essendo un adulto si può equiparare a colpa grave, oppure sai di cosa parli, e sei in malafede. L’articolo della Nazione fa riferimento alla compravendita di giocatori, non alla gestione totale della società, che come puoi ben immaginare ha anche altre spese. Le ricapitalizzazioni ci sono state, e sono state anche di somme rilevanti, pari a decine di milioni di euro. Questa è una verità inconfutabile e desumibile dalla consultazione dei bilanci.
Visto che parli di bilanci come se tu fossi un esperto, vorrei che tu facessi qualche considerazione ad esempio sul rapporto in misura massima a 3 volte tra ricavi societari e indebitamento, sul CCN(saprai sicuramente, essendo un fine aziendalista, cosa sia e sulle considerazioni in merito, che sono necessarie all’iscrizione in serie A(a dir la verità dal prossimo anno, ma bisogna tenerne conto in merito alla questione della gestione virtuosa); sicuramente saprai spiegarmi molto meglio di come farei io la problematica dei risultati d’esercizio aggregati su base triennale che come ben saprai prescindono dai versamenti in conto capitale e dagli aumenti di capitale sociale. Sicuramente potrai illustrare a me e agli altri poveri utenti, tu che sei sicuramente un genio dell’alta finanza, la differenza tra cash flow, rendiconto finanziario e aspetti economici delle operazioni, e conoscerai senza ombra di dubbio la rateizzazione dei pagamenti nelle compravendite dei cartellini dei giocatori, non soltanto gli aspetti economici relativi a plusvalenze e minusvalenze!Mi aspetto quanto prima un’analisi di bilancio compiuta e completa, che entri nel merito di ogni singola voce, che possa distruggere la mia opinione sportiva ed economico-finanziaria favorevole a questa società!
Se invece la tua contestazione è puramente tecnica o basata su antipatie personali, per quanto dal mio punto di vista non sia condivisibile, posso rispettarla. Ma se usi l’economia aziendale come argomento di contestazione, mi aspetto che tu risponda a ogni cosa che ti ho detto, e come da te me lo aspetterei da molti “giornalisti”…sicuramente saprai distruggermi, non aspetto altro!
Forza viola
Settembre 7th, 2015 alle 11:46
Caro Cirano, solitamente così attento, ti è sfuggito un mio post di inizio estate in cui invece denunciavo proprio la caccia al Bucchioni. Che personalmente non amo (eufemismo) ma leggo puntualmente e che, avessi un sito sulla Fiorentina, vorrei sempre pubblicare. Per inciso, preferisco tutta la vita Bucchioni al Calamai.
Il tema del post non era specifico sui giornalisti, ma mi pare fosse la solita bambola “cacciamo i critici dal blog” che ogni tanto parte da qualche fenomeno.
Io sono assolutamente incapace di ritrovarlo, ma Immonda penso possa riuscirci.
Giusto per la precisione.
Settembre 7th, 2015 alle 11:50
Certo Gestore 122 te hai capito tutto ma sei sicuro oppure anche i numeri possono essere interpretarti??
Settembre 7th, 2015 alle 11:52
Ivan 127 … forse non l’hai capito ma i fratelli come li chiami te questa’anno devono per forza fare 5 milioni di utili se no sono fuori del FPF ecco perché non staccano assegni !!!
Settembre 7th, 2015 alle 11:53
Scusa David ma, senza polemica, i tuoi giornalisti e i tuoi opinionisti se lo sono andati a studiare come funziona il fair play finanziario? perché basta leggerlo ed è tutto chiaro…
Vengono monitorati gli ultimi 3 bilanci e la Fiorentina ha chiuso in deficit gli ultimi 2 (la ricapitalizzazione con i soldi della proprietà non è conteggiata nel fair play) e quindi se non si rientrava in questa sessione saremmo stati sanzionati come l’inter (5Mln di multa)e la Roma (che ha convertito la multa in una rosa più ristretta per la CL); per inciso a queste squadre, qualora il prossimo anno non chiudessero il bilancio in pareggio, verrebbe bloccato il calciomercato per un anno. Quindi, poiché a gennaio inizia un nuovo bilancio e la Uefa monitora sempre gli ultimi 3 , essendo rientrati in questo teoricamente potremmo chiudere 2 anni in deficit e quindi comprare a gennaio.
Se poi inter, lazio, roma usano l’escamotage di fare prestiti con obbligo/prestito da pagare a rate dal prossimo anno è una loro scelta, ma sinceramente non mi meraviglio che i DV non lo facciano. Pradè ha tra le righe spiegato questo (ma i giornalisti credo dovrebbero conoscere il funzionamento del fair play e avercelo spiegato loro sui giornali nei mesi precedenti)e ha rassicurato tutti che da gennaio si rispende. MI SEMBRA SEMPLICE
Settembre 7th, 2015 alle 11:58
Zachini mi spieghi chi è Juba che gioca nella nazionale tedesca?
Saluti.
Settembre 7th, 2015 alle 12:24
Filippo da Prao @121:
Salah non sarebbe stato un costo.
Ma un investimento con grande plusvalenza.
Spendi 18 oggi e l’anno successivo ne incassi 25/30
Jovetic o Liajic, o Iturbe ….NO! Solo un costo.
Però ragazzi se non capite questo……….!
Settembre 7th, 2015 alle 12:27
Grande Mirko @113
Concordo al 100%
Settembre 7th, 2015 alle 12:47
Tornando ai giornalisti e agli pseudo-commentatori, non me ne voglia David (e con lui Sardelli, due tra i pochissimi che stimo), volevo ringraziarli tutti quanti per avermi fatto staccare completamente da tutte le trasmissioni radiofoniche dell’etere grazie al potente mix d’ignoranza, saccenza e populismo con il quale ci hanno martellato in questa calda estate (culminato con il meraviglioso comunicato dell’USSI).
Grazie a questa astinenza ho potuto riscoprire alcune delle pochissime perle della musica del nuovo millennio che avevo un po’ messo da parte e che adesso invece risuonano nelle casse stereo dell’auto e di casa.
Sto parlando di:
Radiohead – Kid A e Amnesiac
Sigur Ros – Agaetis Byrjun e ()
Arcade Fire – Funeral
Interpol – Turn on the bright lights
Un grazie a tutti.
Settembre 7th, 2015 alle 13:46
L’ho vista anch’io la conferenza stampa di Pradè, che si è addossato colpe non sue (domanda: rimarrà o andrà via. Credo nella seconda risposta). E’ un aziendalista convinto, come lo era alla Roma. A parte l’annuncio dei 320 ml di euro spesi dai DD.VV. ma non è dato sapere come sia uscita questa cifra, è stata una constatazione della difficoltà di raggiungere determinati obiettivi. Penso, che se uno ha i soldi, va dalla squadra del prescelto paga e lo porta via….senza è tutto molto più difficile.
Settembre 7th, 2015 alle 15:22
Duca 124
no assolutamente, ………anche perchè con il reparto difensivo di quest’anno c’è ben poco da ridere……
Settembre 7th, 2015 alle 15:30
SHIMON
suppongo ti riferisca ad Omino di ferro.
Oggi ho scritto abbastanza, forse troppo, ma mai sui giornalisti. Anche se…
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 16:06
@138 Rocco
E’ un appunto scherzoso immagino…Chiaramente nella minuscola tastiera dello smart la j sta accanto alla k ed è facile che un dito abbastanza “importante” (dato che ti chiami Rocco penso tu possa capire…) possa digitare la lettera non voluta.
Dicendoti che la lettera incriminata va sostituita appunto con la K ho soddisfatto la tua domanda?
Ora…di nazionali tedeschi non è che ne abbondino nella rosa viola, non mi sembrava difficilissimo capire l’errore di digitazione, ammesso che appunto come detto sopra non sia stato fatto un appunto scherzoso…
Ossequi
Vdz
Settembre 7th, 2015 alle 16:52
ZACHINI
si, però Kuba è polacco…e non mi dire che la Polonia è accanto alla Germania…
CIRANO
Settembre 7th, 2015 alle 17:03
Scusate ma in che mondo vivete???
Vi rendete conto dell’affermazione “Pradè è un aziendalista convinto” cosa voglia dire???
Io capisco che la critica a volte possa offuscare la visione del mondo, ma fino a questi livelli?
E’ CHIARO CHE PRADE’ SIA AZIENDALISTA, E’ IL SUO LAVORO ESSERLO, VIENE PAGATO PER QUELLO!!!
Tutti siamo aziendalisti per l’azienda che ci paga!!
oppure c’è qualcuno di voi che non lo è?
C’è’ qualcuno che lavora in Fiat tra di voi? Perchè domani non va i radio e dice “Marchionne è un braccino” ???
C’è qualcuno che lavora da Prada fra di voi?
perchè domani non va in radio e dice “Bertelli non ha investito in questo settore…”
Via, siamo seri quando si critica, altrimenti si resta a pettinare le bambole…
Vdz
Settembre 7th, 2015 alle 17:41
Shimon, allora dovevi scrivere continua anziché parte …
Settembre 7th, 2015 alle 18:55
Amico del post 133, mi permetto di preoccuparmi: cos’è la tua, una di quelle forme di autismo che si chiamano ad alto funzionamento? Io ho studiato fino da piccolo il greco e il latino, mi sono laureato due volte in materie strettamente umanistiche e ho un dottorato in storia. Parlo e scrivo bene in 3 lingue e quelle cose a cui tu ti riferisci le ho sempre evitate, compatendo chi era costretto a studiarle. Però se mi ci mettessi, sono sicuro che mi basterebbe un mese per capire meglio di te tutto quello di cui parli.
E comunque per le spese che non riguardano il mercato e i giocatori ci sono sempre gli sponsors di prodotti trash (che però disgustano Diego); c’è il modo di convenzionare le marche del gruppo e la Fiorentina, girando denaro sulla società sportiva in armonia con le regole del FPF; ci sono strategie di mercato da scoprire investendo in pubblicità. Ma i DV conoscono solo l’autofinanziamento. Pertanto, chi li critica fa proprio bene.
Un saluto.
Settembre 7th, 2015 alle 19:17
Oggi m’è cascato anche il Benedetto Ferrara che stimo molto. Ha detto che Pradè s’è preso la colpa per Salah, quando Salah lo han trattato Cognigni è Ramadani. Infatti non si è scusato per questo, basta riascoltare la registrazione. Si è scusato per aver detto che il,giocatore sarebbe rimasto 18 mesi e che in futuro non ripeterà quest’errore. Non ha detto di averlo acquistato lui ne di avergli fatto firmare la carta. Si è scusato solo di aver detto una cosa poi risultata non vera. A volte basta ascoltare.
Settembre 7th, 2015 alle 19:58
Anche Mastella fanno parlare per loro…..
Che tristezza!!!!!
Settembre 7th, 2015 alle 20:41
A me però sta storia di Pradè vittima sacrificale dei DV fa un po’ sorridere!
É un signor professionista pagato benissimo per prendersi responsabilità sue e se dovesse servire, anche di altri.
Altrimenti il tanto vituperato Antonio Conte ha insegnato come si fa!
Settembre 7th, 2015 alle 20:43
Zachini…
Błaszczykowski è Polacco.
Settembre 7th, 2015 alle 21:22
Ecchecavolo!
Scusa Cirano, hai ragione.
Siete talmente tanti che ormai vi confondo…
Settembre 7th, 2015 alle 21:52
@rocco
Scusami intendevo Polacco.
Ora capisco perché non mi avevi capito…
Vdz
Settembre 8th, 2015 alle 07:32
Luca-pisa 150.
Non è una novità Luca.
B.Ferrara è dai tempi di Prandelli (o forse prima) che è schierato contro i Della Valle in maniera abbastanza chiara e trasparente.
In verità sembra quasi una scelta editoriale di Repubblica ascoltando anche il collega Calabrese.
Io non sono di Firenze e non ne conosco la politica locale, però a Repubblica piace da sempre mischiare politica e sport (così come politica e musica o politica e cinema …) e anche Ferrara mi pare non ne sia esente.
Nel suo ViolaPop ha mischiato spesso la Fiorentina con Renzi, gli 80 euro, Giani e altri simboli della maggioranza PD, non facendo mistero di nutrire (almeno così colgo tra le righe), una certa simpatia per la cosiddetta minoranza PD rappresentata politicamente dai vari D’Alema-Bersani-Cuperlo e “culturalmente” dai vari Fazio-Benigni-Jovanotti-Saviano.
Figuriamoci politicamente cosa ne può pensare di un Della Valle che va a braccetto con Mastella !
Ecco, io queste cose non le sopporto.
Sono sempre andato orgoglioso di avere avuto una tifoseria che, rispetto ad altre realtà italiane, è sempre stata refrattaria ad ogni forma di politicizzazione.
E vedere giornalisti che invece miscelano calcio e politica come fossero lo stesso argomento non mi piace per niente.
Ma forse è un problema mio …
Settembre 8th, 2015 alle 08:18
O gestore, tutte codeste lauree, tutto codesto studio per ridursi a fare il multinick su internet? Te lo dice uno che ha sette lauree di cui una in fisica quantistica e un’altra in astrofisica. La Nasa mi chiama per calcolare le orbite da far fare alle sonde da lanciare sulle comete, c’ho un pisello di 37 cm e un’amante per ogni lettera dell’alfabeto. E siccome sono laureato anche in psicologia, ti dico che uno che è molto istruito certi discorsi a bischero che fai te non li fa. ah.. siccome sono anche medico, ti consiglio di prendere la pasticchina alla svelta e di tornare a dormire. bona.
Settembre 8th, 2015 alle 09:39
Oh gestore
ma con tutti questi studi, non t’è proprio scappato di imparare l’educazione?
Sei laureato plurimo ed aggravato, probabilmente non di primo pelo, e stai sempre a giocare a chi ce l’ha più lungo?
Gestisciti un po’ meglio cicciino mio.
CIRANO
Settembre 8th, 2015 alle 10:54
Omino, non entro nel merito delle tue opinioni su calcio e politica, rispettabilissime.
Solo una precisazione. Associare Jovanotti alla minoranza PD è proprio sbagliato. Come scrive Scanzi, Jovanotti è il più autentico cantore del renzismo.
Settembre 8th, 2015 alle 10:59
@ Checco 54 ha scritto:
io credo di aver capito abbastanza. Rrispondevo solo al post di David Guetta che si chiedeva del perchè questi quattro mesi.
Settembre 8th, 2015 alle 12:22
@159 Shimon
Forse ti sei perso gli ultimi sviluppi … come Renzi ha perso un po’ di appeal, l’ineffabile Jovanotti ha visto bene di prenderne le distanze.
Il menestrello Lorenzo Cherubini è senza dubbio il miglior cantore delle mode musicali dell’ultimo ventennio. Un camaleonte del pentagramma … dove va la musica va lui.
Gli si può imputare di tutto, tranne quello di non saper cavalcare gusti, correnti, stili e novità del momento.
A me non piace. Proprio per niente …
Settembre 8th, 2015 alle 13:17
Ho giusto giusto bisogno di uno da mettere alle roccatrici e al muletto per carico/scarico dei pancali.
Avrei bisogno di uno libero subito, che non ha un ca@@o nulla da fare; gestore avrei pensato a te.
Immondo
Settembre 8th, 2015 alle 16:13
x gestore: ecco un altro che si crede Napoleone 🙂
Posa il fiasco.
Settembre 8th, 2015 alle 16:16
Shimon, se mi posso intromettere, Jovanotti e’ adesso quello che tu dici al 159, come era negli anni ottanta e nei primi novanta il prototipo del berlusconismo, sulle reti e le radio dell’ex cavaliere: il cantore del disimpegno, l’aedo della superficialità e del cazzeggio.
Un fulgido esempio di opportunismo e trasformismo, sempre in soccorso del vincitore.
Settembre 8th, 2015 alle 16:17
Shimon, se mi posso intromettere, Jovanotti e’ adesso quello che tu dici al 159, come era negli anni ottanta e nei primi novanta il prototipo del berlusconismo, sulle reti e le radio dell’ex cavaliere: il cantore del disimpegno, l’aedo della superficialità e del cazzeggio.
Un fulgido esempio di opportunismo e trasformismo, sempre in soccorso del vincitore comunque.
Settembre 8th, 2015 alle 16:57
per cirano @158, l’educazione non va a braccetto con l’istruzione o perlomeno non necessariamente. C’è chi ne ha di ambedue e chi solo di una delle due, poi c’è anche chi sbandiera a dx e sx i titoli che afferma di aver perseguito (e sarà sicuramente vero) ma il buon gusto non lo conosce davvero, grave lacuna.
Settembre 8th, 2015 alle 19:01
Mi ero perso l’ultima giravolta jovanottiana, Omino.