Ora però esagera
E se fosse stato Ilicic, quello dell’anno scorso, o Cerci qualche stagione fa ad imbastire tutto questo casino?
Sinceramente mi sarei già divertito nel sentire mischiare in un guazzabuglio senza arte né parte quattrini e richiami del cuore.
La Fiorentina non capisce i sussulti dell’anima di Joaquin?
Povera stella, ma si sta parlando di 125.000 euro netti al mese o di chi si deve preparare alla recita di Pasqua?
Nel secondo caso non vedrei male Macia nella parte di Ponzio Pilato: lui se ne lava le mani, che si arrangi il giocatore a venire via gratis o quasi dalla Fiorentina.
Mi ricorda, al contrario, la storia di Baggio: “ma che ve lo devo scrivere sui muri che non voglio andare via, tantomeno alla Juve?”.
No Robertino, bastava non mettere la firma sul contratto ed eravamo tutti molto più felici.
Allo stesso modo Joaquin ci implora: “ma che ve lo devo dire su internet (Firenze viola, bravissima!) che a Siviglia sarei molto più felice che da voi?”.
Bene caro, ora che ce l’hai fatto sommessamente capire vai da Macia, ti fai firmare un assegnino di almeno 3 milioni di euro, torni dalle parti dello stadio a prenderti la tua borsa e te ne vai pure velocemente, dopo aver dilapidato quel carico di simpatia che avevi costruito in questi anni.
Agosto 25th, 2015 alle 06:57
Ma se aveva tutta questa voglia di tornare a casa perché non l’ha detto alla fine della scorsa stagione invece che a tre giorni dall’inizio del campionato e col mercato in chiusura? La mia opinione è che Joaquin sapeva che il Betis non aveva i soldi per acquistare il cartellino, e d’accordo col suo procuratore (e probabilmente con Macìa) ha usato questa tattica per forzare la mano alla Fiorentina che a questo punto si ritrova con un giocatore inutilizzabile e del quale dovrà in qualche modo liberarsi cercando una soluzione di ripiego in poco tempo, e l’avrà vinta Joaquin.
Agosto 25th, 2015 alle 07:07
Si puo dire e pensare quello che si vuole ma la Fiorentina lo aveva messo sul mercato da mesi e glielo aveva detto.Ti pare corretto David? Tutta la Spagna tifa per lui:ecco un estratto dal Mundo di questa mattina:”
Joaquín, el delantero al que quiere fichar el Betis, quiere volver al Betis, la que considera su “casa” y donde se dio a conocer como futbolista. Tan claro lo tiene que ha escrito en su perfil de la red social Instagram el siguiente e inequívoco mensaje: “Mi decisión está tomada, sólo quiero volver a casa”.
Lo ha escrito en español y en italiano (“La mia decisione è presa, voglio solo andare a casa”), para que el mensaje se reciba sin error no sólo en el entorno del Betis, sino en el de su actual club, la Fiorentina, que se resiste a vender al futbolista.
El equipo italiano, pese a que el futbolista no entra en sus planes para esta temporada, exige 5 millones de euros por el traspaso del portuense, cifra que queda muy lejos de la ofertada por el Betis, en torno al medio millón.”
Temo che per noi,sarà l’ennesima figuraccia.troppe ne accadono e si ripetono a Firenze.Mi dispiace.
Agosto 25th, 2015 alle 07:07
Siamo diventati una pesca di beneficenza …… Sarebbe bene smetterla. SOLO E SEMPRE FORZA FIORENTINA
Agosto 25th, 2015 alle 07:11
Sono esterrefatto, mi sembra di vivere in un altro mondo, eppure tra i vari siti leggo ancora qualcuno che da ragione a Joaquin…poverino va accontentato per la sua scelta di cuore…
Gia’ la scelta di cuore ora che il Betis è in Liga, ora che gli hanno offerto soldi.
I contratti si firmano e si onorano, ma se la proprieta’ avesse ad un tratto smesso di pagargli lo stipendio cosa avreste detto??
Ma in che mondo siamo, la cosa più assurda in tutto ciò è che il Betis non offre nemmeno il valore del giocatore, questo vorrebbe andare via gratis…
Ma chi sono diventati questi calciatori, sarebbe l’ora di finirla di dare una scossa al mondo del calcio soprattutto con gente che muore di fame in mezzo a una strada e che non ha lavoro o che il lavoro lo perde e deve mantenere una famiglia.
La risoluzione del caso Joaquin è semplice, le ipotesi sono 2 (almeno se io fossi la proprietà)
1) mette di tasca sua quello che manca ad arrivare a 5 milioni che il Betis non offre, è una scelta di cuore giusto? Bene allora si faccia un bel regalo, con quello che ha guadagnato se lo può permettere
2) non si muove da Firenze, allenamenti durissimi e a disposizione di Sousa che senza un pentimento genuino e veritiero da dimostrare in campo e in allenamento ha la facoltà di metterlo in tribuna volta volta, multe salatissime ad ogni dichiarazione non autorizzata o esternazione sui social
Basta! Questi viziati di merda devono essere educati, bastone e carota.
La cosa che mi sconvolge è che c’è gente che magari non arriva al 20 del mese e li difende anche…
Vdz
Agosto 25th, 2015 alle 07:15
Sottolineo il messaggio “mafioso” che fa intendere una sorta di solidarietà nello spogliatoio per la sua vicenda.
Vediamo di rifare come a parma l’anno scorso, mi raccomando
Agosto 25th, 2015 alle 07:17
INECCEPIBILE. SENZADUBBIAMENTE.
Quello che mi disturba è il lavoro sporco di Macia. Da lui non me lo aspettavo. Cari i miei spagnoli, portare denaro, vedere cammello.
Caro joaquin (non più gioacchino) questa tua improvvisa noatalgia di casa, a fine mercato è sospetta. Se ha veramente nostalgia, lo dichiari a giugno e chiedi la cessione. Se aspetti metà agosto e pretendi di andare aggratisse, significa che naacondi qualcosa. Tevez si è comportato bene, tu no.
Certo però che i nostri dirigenti non sono il massimo in queste situazioni.
Se andrà via me ne farò una ragione, anche se mi rimarrà addosso una sensazione amara di tradimento.
Questa vicenda mi convince sempre di più che il mercato debba chiudere il 31 luglio. Permettere che i campionati inizino è assurdo. La Premier avrà giocato la quinta giornata prima della chiusura.
ASSURDO.
CIRANO
Agosto 25th, 2015 alle 07:17
Mah… senno domani arriva Rossi o Borja e ci chiedono di andare via ( gratis) perchè la loro città e la loro casa è un altra… ragazzi vu firmate un contratto. Qui fanno tutti come vogliono. Io guadagno 4 euro l’ora, mi fo 230 ore al mese ma non faccio mica tutte ste bizze.. gente viziata.
Agosto 25th, 2015 alle 07:18
Mah…mah…..esattamente quello che volevo scrivere io!!!!!!!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 07:18
Joaquin per il sottoscritto rimarrà quello del gol del 3-2 ai gobbi … anche se ora si sta comportando come la maggior parte dei calciatori professionisti dell’era moderna : fotte il giusto con chi si gioca basta la grana !!!
Su baggio non concordo pienamente … non sono quello del famoso partito ” baggio p… l’hai fatto per la grana” … agnelli comandava ancora allora , le pressioni furono enormi e baggio aveva solo 23 anni con tutta una carriera davanti .. difficile non mettere quella firma sul contratto..
Umberto Alessandria
Agosto 25th, 2015 alle 07:24
2-0 alla squadra da 100 milioni! Io ancora godo! Tutto il resto sono bazzecole!!! Fatevene una ragione, la società fa errori ma poi alla fine si ripiglia sempre! Pensate se avesse speso 100 milioni per costruire una squadra di una pochezza tecnica come il Milan…
Agosto 25th, 2015 alle 07:24
Mi dispiace dirlo ma stavolta (SOLO stavolta…) prendiamo esempio da l’inguardabile Lotito e spediamolo in tribuna fino a maggio…
Agosto 25th, 2015 alle 07:26
Siamo ormai al paradosso.
Ma proprio per questo non ci sono alternative: o vine venduto a prezzo congruo o deve rimanere, a costo di fare un anno di tribuna.
La Fiorentina non può più permettersi, come società, di essere sbeffeggiata dal primo giocatore (sotto contratto) che la mattina si sveglia con la luna di traverso.
I soldi li hanno sempre presi buoni e tanti (ed anche puntualmente alle scadenze, a differenza di altre società), dunque imparino a rispettare i contratti.
Agosto 25th, 2015 alle 07:28
Mai innamorarsi…….
Agosto 25th, 2015 alle 07:31
Ho letto un bel commento da qualche parte ieri sera:
“I calciatori stanno diventando come i politici italiani: conoscono molto bene i loro diritti, ma si dimenticano facilmente dei loro doveri”
Agosto 25th, 2015 alle 07:34
Il buon Joaquin non ha nessun diritto di venire a fare discorsi patetici o legati all’aspetto morale della questione. Quando qualche anno fa firmò un contratto per 1,7 Mln annui netti, lo fece da professionista e ora deve mantenere lo status e il ruolo del professionista. Se così non volesse più fare, come sta dimostrando con le sue esternazioni fuori luogo, restituisce quanto ha incassato in questi due anni, o ne mette un pò lui e un pò il Siviglia e li leva da tre passi in pochi minuti! Sarebbe già una grande concessione da parte dei della Valle che giustamente ne avranno le scatole piene di farsi prendere in giro da queste persone viziate e ricche sfondate!
Agosto 25th, 2015 alle 07:41
Post ineccepibile. Mette tristezza allargare la riflessione su tutto il mondo del calcio dell’era moderna…l’era della sentenza Bossman, l’era dei procuratori che riescono a lucrare su qualsiasi cosa e che fanno guadagnare soldi anche a chi sul campo non li ha meritati. Il potere dei soldi è un potere mafioso e dove c’è “mafia” non c’è meritocrazia e “giustizia”. E intanto torna Balotelli al Milan…non lo vorrei nemmeno al Pietrasanta quel coglione d’omo eppure più uno è coglione più finisce sui giornali e più guadagna. Certi personaggi sono creati ad arte per farci sentire migliori. Vuoi vedere che è tutto lì il loro successo? La vicenda Joachim però mi dà fastidio, non tanto per la richiesta del giocatore, quanto perché la nostra società pare destinata a dover gestire sempre situazioni anomale e lesive. Capitano tutte a noi? Perché?
Ho poi un sospetto cupo sulla vicenda Cuadrado: non mi piace che in pochi mesi sia finito alla Juventus. Che i gobbacci abbiano ordito un tranello acquistando per interposta persona (Mourinho) il giocatore che a loro direttamente non avremmo (almeno noi tifosi) venduto mai?
Agosto 25th, 2015 alle 07:45
Serve intervento ti durissimo della società
Altrimenti si crea un precedente scomodo
Il betis non vuole tirare fuori un euro l hanno buttata sul patetico
Comunque certe cose capitano solo a noi
Ci sono anche colpe della società che non sembrerà sere stata abbastanza chiara
Io ho la sensazione che vada via alla fine
Giocatori viziati questa è la verità
Stanno comprando tutti ma i 18 milioni che avevano impegnato per
Li vogliamo tirare fuori??
Non penseremo mica di giocare con tomovic e rincsglia😱😱😱😱
Serve un centrocampista ed un difensore
Agosto 25th, 2015 alle 07:47
testa di giocatore buona solo per portare cappello
Agosto 25th, 2015 alle 07:49
Riflessioni a latere dopo aver letto gli altri commenti. Esiste il rischio di “inquinare” lo spogliatoio? I giocatori viola reputerebbero Joachim un martire o un isterico? Vedo che qualcuno evoca Lotito. Temo che il potere di Lotito (così mi dicono dalla capitale) sia anche nelle maniere violente di certe teste calde che girano a Roma. A Firenze c’è qualcuno che attaccherebbe al muro i giocatori? Mi pare di no…
Agosto 25th, 2015 alle 07:57
Concordo sul fatto che i contratti vadano rispettati e che il parlare via twitter sia ridicolo… Però se quanto affermato da Joaquin su FirenzeViola fosse vero anche la società non è indenne da critiche e il tenerlo a forza sarebbero gli ennesimi soldi bruciati
Agosto 25th, 2015 alle 08:04
Bravo David!!!
È sul mercato da un anno!!!???? Vero!!! Ma alla cifra che diciamo noi e no a zero con tutte queste menate.
Macia, dite cosa volete, ma sta facendo troppo il ganzo.
Agosto 25th, 2015 alle 08:07
Concordo con il mio omonimo, in tribuna tutto l’anno e poi a casa, i contratti si rispettano.
punisci uno educhi 100.
Agosto 25th, 2015 alle 08:08
Macia pigliati Iakovenko! Traduzione della parola cuore dal calciatorese: mi fanno un contratto di altri anni da calciatore e poi da dirigente! Portare i giusti soldi e tanti saluti.
Agosto 25th, 2015 alle 08:12
A questo punto per davvero se vuole andare che paghi di tasca sua quello che manca per arrivare a 5 mln e poi.. via veloce!!
Perché avrebbe anche rotto..
Altrimenti un bel posticino in tribuna ed allenamenti differenziati(tanto li ha già fatti no?)
C’é gente che venderebbe la mamma per prendere 1/4 di quanto prende questo… O perché non vá a c’è posta per te?
Agosto 25th, 2015 alle 08:31
C’è qualcosa che non torna David.
Ci sono cose che non sappiamo evidentemente.
Altrimenti non si capisce come un uomo di 34 anni, un professionista, si metta a piagnucolare come un ragazzino per andar via da una società che lo ha rivitalizzato, lo paga regolarmente e profumatamente e con cui ha almeno un anno di contratto firmato, per giunta a gratis, a campionato iniziato!
Non è giustificabile altro che con qualcosa che non sappiamo altrimenti mi viene da pensare solo ad una parola:SCORRETTEZZA!
Un saluto
Lucky
Agosto 25th, 2015 alle 08:33
CHIUDETE IL MERCATO PRIMA CHE I BUOI SCAPPINO!
Agosto 25th, 2015 alle 08:34
Per qualcuno rimane quello del 4-2 sui gobbi??? Come dire, per me la mia ragazza rimane quella della prima sera in cui mi innamorai di lei, ora se tromba con tutto Firenze è uguale, rimane quella della prima sera…! Certo che il piacere di criticare a vanvera se ne scrivono di cazzate. Se I DV lo fanno partire a gratis ( dimenticando la grave offesa del betis con 250.000…) creano un bel precedente. A parte che è tutto concordato tra betis e Joaquim, ma il giocatore non si vergogna di essere valutato 250.000 euro? Spero che la società risolva al max x domani….. poi concentrati sulla gara di Torino!
Agosto 25th, 2015 alle 08:36
Tanta tribuna. Approfittare di questo ulteriore episodio per far vedere che la società non si fa mettere i piedi in testa. Unico modo per uscirne più forti è fare i duri. La nostra proprietà è troppo buona. I bambini viziati vanno sculacciati e messi in punizione.
Perché mi pare che si sia sparsa la voce che qui si può fare icche si vole.
Ma guarda te se si deve farsi girare le scatole da uno che guadagna così tanto. VERGOGNOSO VIZIATO.
Agosto 25th, 2015 alle 08:36
Macia il rancoroso, Joachin il nostalgico disperato, però solo alla conclusione del mercato e c’è chi, pur di attaccare la società lo difende. In due anni ha giocato entusiasmando solo negli ultimi 6 mesi, Montella l’aveva messo fuori anche dalla lista EUFA e questo la dice tutta sul carattere del giocatore. I contratti si rispettano ed in caso contrario scatta la penale per procurati danni.
Agosto 25th, 2015 alle 08:37
RISPETTO: qualcuno glielo dovra’ pur insegnare a questi viziati di m…a!! Ma e’ mai possibile che con quello che guadagnano si permettono anche di soffrire la nostalgia di casa? Ma dico io: non stai mica in Burundi, stai pure nella citta’ piu’ bella del mondo e un aereo per Siviglia si trova anche facilmente quando vuoi vedere famiglia e amici, o no??!! I contratti si rispettano caro Joaquin, non ultimo per rispetto alla persone che non hanno tutta la fortuna che hai avuto tu…. E comunque ci dovevi pensare prima!!! meno fregnacce e ad allenarsi, che senno’ poi ti vengono i crampi quando starai in tribuna!!!
Agosto 25th, 2015 alle 08:39
…SOSPIRO…
Agosto 25th, 2015 alle 08:45
Leggo di complimenti al sito che ha raccolto la sua telefonata, voi giornalisti siete davvero autorefenziali. Ha chiamato quel sito perchè il suo direttore spesso e volentieri, si è schierato contro la società, come quando ha omesso di dar notizie sull’incontro con ADV a Moena, invocando la dignità, ridicolo.
Agosto 25th, 2015 alle 08:46
Gente,e’ ora di usare il pugno di ferro e finirla di prenderla sempre nel c..o! Capirei Joaquin se ci fossero seri motivi familiari,ma in questo contesto sta dimostrando di non essere affato un serio professionista oltre che una persona perbene.Se vuole andarsene porti i 5 milioni che la societa’ chiede e la finisca di piagnucolare sui social network o diversamente se ne vada a Siviglia ,fermo un anno e senza sipendio.Scelga in fretta!!
Agosto 25th, 2015 alle 08:51
Io credo che l’accostamento a Baggio sia improprio: lui andò via per la carriera e i soldi, Joaquin va via a fine carriera e dubito che guadagni di più a Siviglia, semplicemente è nato e cresciuto lì e vuole tornare a casa. Con ciò voglio dire che dietro tale scelta ci potrebbero essere ragioni più serie che magari non vengono sbandierate e non conosciamo. Se avesse il babbo in fin di vita e volesse stargli accanto, ad esempio, credo che nessuno di noi si accanirebbe tanto, no? Il punto è proprio questo, se Joaquin sta facendo le bizze, per me può alternativamente sborsare di tasca i soldi per andarsene o marcire in tribuna, visto che con questi chiari di luna non ci possiamo permettere di regalare giocatori utili alla causa. D’altra parte se le motivazioni fossero diverse e “serie”, sarei propenso a farlo partire anche gratis, come segno di riconoscenza. Insomma il grande discrimine, come spesso accade, è il perché della scelta, percui sospenderei il giudizio in attesa di ulteriori informazioni. Lasciatemi dire però, grazie a Dio che il mercato chiude, speriamo in un autunno senza tante telenovele….
Agosto 25th, 2015 alle 08:53
Voleva andare al Betis da 5 anni ma guarda caso fa le bizze solo ora che è tornato in serie A. Guarda caso, eh?!
Agosto 25th, 2015 alle 08:58
il discorso è semplice: ha un contratto per altri due anni (1+1), se vuole andare via dev’esser comprato a cifra stabilita dalla società che detiene il suo cartellino. stop, non c’è altro. Questi giocatori che piangono sui social media per forzare la mano hanno rotto le scatole, non possono sempre fare quel che gli pare quando gli pare. Aveva a non firmare il contratto.
Si è rivelato come Salah. Per me, se fossi ADV, non lo venderei a meno di 4 milioni. E se non gli piace più giocare con la Fiorentina che resti in tribuna un anno. non sappiamo che farcene di 250mila euro
Agosto 25th, 2015 alle 08:59
Davvero imbarazzante e ridicolo. Poi rimane il mistero del “PERCHÉ STE COSE IMBECILLI CAPITANO SOLO A NOI”.
Agosto 25th, 2015 alle 08:59
Sì e no.
Sì perché l’apparato visivo scelto da Joaquin per significare il suo scontento (penombra, aria corrucciata, clessidre…) ne fa un po’ un Aristoteles dell’era social network (“Mister, quiero volver!”).
No perché le ragioni sostenute dal giocatore meritano almeno una verifica. Se è vero che è stato per mesi sul mercato e che nessuno lo ha nel frattempo rassicurato circa il suo ruolo nel nuovo assetto della squadra allora il discorso cambia. Nell’era DV la gestione delle, legittime o meno, richieste di uscita dei giocatori è sempre stata farraginosa, a partire dal caso Toni. In alcuni casi (Toni, appunto) il modello di gestione delle risorse interne, paternalista e accentratore, dei DV ha funzionato, in altri si direbbe di no.
Agosto 25th, 2015 alle 08:59
Eppure, io non posso credere che una persona seria, serissima come Joaquin, possa avere improvvisamente un moto di tale “egoismo”, anche se motivato da un desiderio forte come il ritorno alle origini.
Si è sempre comportato in maniera irreprensibile, anche quando era stato messo ai margini della squadra, e ora che, grazie alla sua serietà professionale e al suo impegno, è diventato addirittura un beniamino della tifoseria, farebbe uno sgarbo così a tutti?
Non ci credo neanche se lo vedo.
Le cose non possono stare come ci vorresti far credere tu David, con le tue considerazioni demagogico-populiste-ironiche tese a dare tutta la colpa al giocatore.
Da giornalista/i cerca/te di capire come stanno veramente le cose!
Troppo facile creare un nuovo “omo nero”. Come con Salah, Montella, Neto, Malinkovic, ecc, ecc,
Tutti i “birboni” capitano qui? Sarà mai possibile?
E se mai – e sottolineo mai – lo fosse, non sarebbe l’ora di prendere coscienza che i furbi ci sono perché ci sono i bischeri?
Agosto 25th, 2015 alle 09:11
Claudio52 si parla di calcio non di trombate … Rilassati … nessuna critica ..situazione che è lo specchio del calcio moderno .. sia che si parli di proprieta’ , dipendenti o clienti … saluti
Umberto Alessandria
Agosto 25th, 2015 alle 09:15
Almeno ce l’avesse detto a maggio.
Agosto 25th, 2015 alle 09:16
tutto giustissimo da baggio a joaquin….
Agosto 25th, 2015 alle 09:17
Hasta luego, Joaquin !
Las primulas violas
Agosto 25th, 2015 alle 09:23
Nessunissimo problema. Al Betis gli danno tre anni di contratto, giusto? Decide di prendere 100mila euro all’anno – comunque molto di più di quanto la maggior parte dei mortali prende – ed il resto lo gira alla Fiorentina. Totale: 4 milionicini larghi. Al cuore non si comanda, giusto?
O forse è, ancora una volta, una questione di soldi mascherata con comportamenti che definire offensivi (per noi persone normali) e umilianti (per la sua dignità) è poco?
Io sono per tribuna e causa per danno procurato, poi facciano i Delle Valle.
Agosto 25th, 2015 alle 09:37
Joaquin è in malafede e basta. Il fatto che la Fiorentina lo abbia messo sul mercato e poi tolto non può essere una giustificazione. Se vuoi andare via, quando ai primi giorni di ritiro capisci che sarai uno dei titolari perchè Sousa l’ha detto chiaro, parli con la società e chiedi la cessione ma non lo fai a cinque giorni dall’inizio del campionato.
E comunque non esiste che il calciomercato prosegua per dieci giorni dopo l’inizio del campionato. Il calciomercato dovrebbe terminare almeno una settimana prima dell’inizio del campionato. Se non cambiamo queste regole sarà sempre peggio con i giocatori che ormai fanno quello che vogliono.
Agosto 25th, 2015 alle 09:38
… Manca solo il commentino … è tutta colpa dei patronni ciabattini, di solito almeno un “vero” tifoso c’è sempre…
Agosto 25th, 2015 alle 09:44
per Nedo. Sai che questo sospetto su Cuadrado è venuto anche a me? La cosa mi puzza un po’ … comunque, anche lui è come tutti gli altri, per me ha perso tutta la dote di simpatia che aveva accumulato e da ora in avanti sarà soltanto un gobbo.
Agosto 25th, 2015 alle 09:45
Claudio52 scusa ma argomento …
A te del perché io sia legato al gol di joaquin ai gobbi ti deve importare il giusto ( non dico cazzo per rispetto al padrone di casa ) …
Potrebbe essere che in quel momento mi ..
A) .. stava nascendo un figlio
B) .. stavo trombando con la moglie
C) ..stavo trombando con l’amante
D) .. stava partorendo la mia gatta
E) …stavo girando l’occhio dal coccolone che mi è preso
..oppure perché sia semplicemente dettato dal fatto che nel novembre 94 io a Torino c’ero e non aspettavo altro da venti anni …
Vedi tu non mi conosci .. ho ancora una visione parzialmente romantica legata al calcio … Baggio , Antognoni , Bati , Rui , Luca Toni , Jovetic …. Della tua mi deve importare il giusto ( non dico cazzo per rispetto al padrone di casa ) ma impara a rispettare opinioni altrui senza dargli dei cazzari cosa che io non mi sarei mai permesso nei confronti tuoi …
Detto questo , ribadisco , non mi schiero ne dalla parte di joaquin o della società …. Nessuna critica …
i matrimoni si fanno in due … ne prendano atto i due contendenti …
Saluti e tutti a Torino !!!
Agosto 25th, 2015 alle 09:46
Tutto giusto, però quando al muro contro muro giocatori vs società ci arrivano in tanti il dubbio viene. Che un singolo possa essere poco corretto ok, che qualche singolo possa essere poco corretto sembra sfortuna ma ok, ma quando i “casi” iniziano a diventare così numerosi forse il problema potrebbe essere dall’altra parte della scrivania?
Detto questo Joaquin era la riserva di Cuadrado, è significativo che sia considerato un ottimo giocatore per la Fiorentina attuale quando non era certo una superstar nella Fiorentina di dodici mesi fa. Francamente quello che scoccia è vedere Cuadrado ai gobbi e Salah alla Roma non certo Joaquin al Betis..
Agosto 25th, 2015 alle 09:52
LE VARIE FACCE DELLA VERITA’
(Maremma cane…)
Non solo non so come andrà a finire o continuare con Gioacchino, ma stavolta non so nemmeno cosa sperare, cosa per me abbastanza rara.
Perché anche leggendo i vari commenti qui, devo ammettere che mi trovo d’accordo con punti di vista e risoluzioni anche opposte.
Fermezza e pugno di ferro da parte dell’ACF? Sì. Ci vuole. Dispiace dirlo, ma pesa anche la preoccupante ripetitività di situazioni del cavolo in casa Viola; intendo, che se non ci fossero già stati nel recentissimo passato dei clamorosi colpi di presa per il c@@o da parte dei vari fenomeni da baraccone di quest’estate, probabilmente si potrebbe essere meno rigidi. Invece, l’Affaire Joaquin viene dopo un filotto di Neto, Salah, Milinkovic Savic e ritengo salutare, da parte della società, mettere un freno a quest’andazzo che pare promettere al mondo dei calciatori: a Firenze potete fare come vi pare.
D’altro canto, i giocatori non sono tutti uguali. E non si può non tenerne conto. E’ come se un prof, dopo aver minacciato di punire la classe perché indisciplinata e impreparata, si trovasse di fronte l’allievo bravo, uno di quelli sempre volenterosi e impegnati, sempre in pari con i compiti, leale, che, per una volta non è preparato e ti dice che ha avuto un problema. E tu, abituato a gestire la massa dei fannulloni che ti inventano scuse ogni volta, sai benissimo che questo ragazzo probabilmente ha avuto i suoi motivi. Ed ora la classe ti guarda per vedere cosa farai, divisa nel partito di quelli che “la legge è uguale per tutti” e quello dei “Prof, lui no: è sempre stato bravo”. E qualunque decisione prenderai, sarà comunque spiacevole e, in un qualche modo, un po’ “ingiusta”.
Non so se ho reso l’idea…
Non vorrei essere l’ACF in questo frangente.
E non vorrei che l’ACF si mettesse, si riducesse più in questi casini, soprattutto. Perché la recidività di certi guazzabugli vorrà pur dire qualcosa?
La Società deve imparare ad essere più chiara nella comunicazione e probabilmente più ferma e univoca nella gestione dei contratti e delle persone. Processo lungo e graduale, necessario. Processo che passa anche, inevitabilmente, da scelte e posizioni a volte scomode e impopolari.
Un’ultima parola sulla questione strapagati = niente cuore. Non sono d’accordo. Non è che il professionismo elimini il fattore emotivo dal giocatore, né dalle società calcistiche. Chi non capisce o ammette questo credo che non consideri la questione con la dovuta attenzione.
Questo vale nel bene (calciatore felice, motivato, con la vita privata serena, in buon rapporto con compagni e allenatore ecc., che gioca ai suoi massimi livelli) e nel male (calciatore in difficoltà psicologica, preoccupato o in grave conflitto con l’ambiente e la squadra, che entra in un loop negativo di prestazioni/ripercussioni). Ragazzi, i soldi (ma anche i NON SOLDI) non fanno automaticamente la prestazione.
Io la vedo così.
Quindi…
Un in bocca al lupo a tutti quelli che dovranno dirimere questa matassa del cavolo. Io non so davvero cosa sarebbe meglio, non ne ho idea.
Agosto 25th, 2015 alle 09:52
In un mondo come è diventato quello attuale, dove tutto è difficile ed insicuro, dove molti sono alla disperazione perché non trovano lavoro o lo hanno perduto,
dove per sbarcare il lunario le persone qualunque si fanno un mazzo tanto, fa rabbia e scandalo vedere questa categoria di persone, calciatori e procuratori, così volubili, arroganti e privi di scrupoli.
Una volta per contrarre un obbligo, un impegno si diceva: “basta la parola”.
Oggi non basta nemmeno più un contratto scritto e firmato.
Sono indignato, nauseato, schifato dallo scenario del professionismo calcistico nel quale ci si vende al miglior offerente ancor prima di aver onorato i vecchi impegni.
Le “battone” sono più affidabili: per lo meno le prestazioni pattuite sono sicure!
Per quel che mi riguarda la Fiorentina farà bene a puntare i piedi in nome della serietà. Questi non sono poveri emigranti assaliti dalla nostalgia della terra natìa.
Non “prendono i bastimenti per terre assai luntane…!”
Questa è gente che viene, arraffa, fa le bizze e torna casa.
Per me se ne sta in panchina o in tribuna un annetto.
Poi va dove vuole.
Agosto 25th, 2015 alle 09:53
Ma poi la scusa di essere sul mercato da due anni è fenomenale. Dopo essersi imposto come titolare lo scorso autunno/inverno, con Cuadrado ceduto e Rosi (mica David Beckham, ROSI!) come unica riserva nel suo ruolo davvero pensava di essere ancora sul mercato? E io allora chi sono? Ryan Gosling?
Agosto 25th, 2015 alle 09:55
Non sono d’accordo né con David né con la maggior parte dei commenti.
Tenerlo in rosa per fargli fare un anno di tribuna è assurdo. Sarebbe stato giusto per Montolivo e Neto perché, essendo ancora giovani, avevano ancora un valore di mercato e il loro mancato rinnovo ha procurato un danno economico alla società.
La situazione Joaquin è differente. Se c’è lo spazio per ricomporre la situazione va trattenuto per questa stagione e messo a disposizione del mister, altrimenti bisogna lasciarlo andare al Betis.
Trattenerlo controvoglia sarebbe dannoso per la squadra e controproducente per la società che dovrebbe nella migliore delle ipotesi pagare lo stipendio a un giocatore demotivato e nella peggiore ad un giocatore fuori rosa.
Agosto 25th, 2015 alle 09:59
SE è vero quello che si legge, SEMPRE che sia vero quello che scrivono i giornalisti/giornalai, SE conosciamo davvero le due campane.
Detti i SE penso questo: El Pisha (perché anche a me Gioacchio fa cagare) ha un contratto e sarà bene che lo rispetti. Ma se la tua squadra ti dice (SEMPRE sia vero) che sei sul mercato, che ti devi arrangiare, ti alleni da solo per un bel po’ di tempo e quindi ti comunica la sfiducia, capisco l’altro che fa il suo gioco e appoggia quello di Macia. E poi perché mai Macia farebbe il gioco sporco? Lui fa il tornaconto da dirigente della squadra che lo paga.
Quindi, a mio parere, ennesima figuraccia dei XYZ manager in una situazione lasciata andare senza controllo, in cui i furbi (El Pisha e Macia) si sono infilati agevolmente.
Non serve a nessuno il pugno duro, lo sa la “In Fiorentina” e lo sanno quelli del Betis. Un giocatore che non ci vuole stare se ne va, il pugno duro è ridicolo perché arreca un danno alla squadra prima di tutto. Queste situazioni VANNO ANTICIPATE. Crescendo come società aumenterà la credibilità, lasciando andare le cose senza controllo, con ritardi e equivoci – quando non sono bugie ridicole – ci ritroveremo nei prossimi mesi di fronte a situazioni analoghe.
Agosto 25th, 2015 alle 10:03
Come dice il buon Pestuggia: PUNIRNE UNO PER EDUCARNE 25
Vdz
Agosto 25th, 2015 alle 10:06
Ammettiamo pure che sia vero che il giocatore sia sul mercato da due anni… e allora? al mercato le cose si comprano coi quattrini, io non ho mai visto cassette della frutta alle Cure con scritto “regalasi”. Joaquin sei indifendibile, e se c’è qualcuno che in questo caso attacca la società è troppo in mala fede.
Agosto 25th, 2015 alle 10:13
Da quel che ha detto ieri, e dal luogo che ha scelto per dirlo… la sua casa in ponte vecchio !!!!, la dimensione è quella di un omo rediholo. Per me stai qui 2 anni, oppure trovi chi paghi un equo prezzo. Vergognoso costui e pure macia
Agosto 25th, 2015 alle 10:15
Io sto con Joaquin, se non altro perchè l’unanime condanna del giocatore mi schifa di Bulgaria sovietica e di pensiero unico. Il caso Tevez è identico, differiscono solo i tempi, ma mi sembra il meno. La Juve la cessione di Tevez la paga cara, sia chiaro, mai l’avrebbero ceduto. Ma hanno preso atto che la scelta del giocatore era quella, che gli argentini non avevano soldi, e hanno portato a casa il massimo: un giovane e delle opzioni su altre speranze del Boca. Ma soprattutto hanno dimostrato di rispettare i patti e di saper assecondare i calciatori, e infatti la gente lì va a giocare volentieri, e ci rimane pure (Pogba) nonostante le sirene dei più grandi club d’Europa. Noi combattiamo contro i mulini a vento, rivendichiamo i contratti solo quando fanno comodo a noi, invochiamo le buone maniere, l’onestà e il rispetto dagli altri, ma quando si tratta di fare i nostri comodi…Poi non lamentiamoci se appena uno può fa tutto per andare via (Jovetic, il signor “la Juve non se lo può permettere” Cuadrado, Montella, Salah, Joaquin, vado avanti?)
Buone cose a tutti.
Agosto 25th, 2015 alle 10:22
Si con 3 mln non lo compri un altro Joaquin siamo parecchio scoperti ora sia a centrocampo che in difesa
Agosto 25th, 2015 alle 10:25
Oh Joaquin, perchè sei venuto a Firenze visto che stai tanto bene a Siviglia ?
Forse hai trovato un bel assegno per strada ?
Joaquin, il fratello di Salah !
Agosto 25th, 2015 alle 10:30
Violone mi sa che hai dato di fori….se pero’ e’ solo per fare il bastiano..
Questo tizio va via quando vuole ma ci rende un anmo di ingaggio…va bene????
Agosto 25th, 2015 alle 10:44
“… a Siviglia sarei molto più felice”???????
E chi se ne frega!!!!!!!
Caro muso sudicio, tu non sei pagato profumatamente e non hai firmato un contratto con la Fiorentina per essere più felice ma per giocare.
Quindi o tu giochi come dio comanda o finisci fisso in tribuna per un anno….. poi nel 2016 a 35 anni me lo vieni a raccontare chi ti piglia!!!
P.S. belli i tempi in cui i giocatori rompicoglioni venivano fatti allenare dai tifosi di corsa lungo i’ viale dei mille!!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 10:47
Non concordo con il Prof. Pestuggia: non si colpisce uno per educarne cento. Ogni caso è a se e, quindi, va trattato con la dovuta attenzione e rispetto. Ma non condivido l’atteggiamento di Joaquin: è l’atteggiamento di un questuante (e questuante non è), paragonabile a quello del povero mendicante che ti fa vedere le foto di famiglia, con i bambini che piangono. I figli e la moglie del giocatore, probabilmente, saranno tristi per la lontananza del capofamiglia: il giocatore vive in un meraviglioso appartamento in un palazzo in centro di almeno 200mq e spazio ce ne sarebbe per tutti. La scelta di lasciare la famiglia a Siviglia l’ha presa a suo tempo, quando ha visto un contratto ricco per la sua età e ha commesso un errore, quello di accettarlo. La colpa non puòè ricadere sulla Società.
Infine, è triste, nella vicenda, vedere giornalisti stimati prendere posizione contro la squadra che seguono (per lavoro, ovviamente). Ma qualcuno già aveva manifestato sdegno nei confronti di un presunto mancato incontro con ADV a Moena, non tenendo conto che il sito che dirige è diramazione del grande tifoso viola Pallavicino, uno che preferisce i soldi all’affetto nei confronti della propria squadra del cuore.
Agosto 25th, 2015 alle 10:52
Io non ce l’ho con l’iberico che alla fine fa il suo tornaconto. Ne con la nostra Fiorentina, che cerca di fare giustamente il proprio interesse.
Però ce l’ho con i dirigenti od i preposti ai contratti di questi calciatori che ormai sappiamo essere di stature morale molto bassa e per di più beceri, peggio delle annoiate casalinghe che non fanno altro che blaterale di quello e di quell’altro. A tali individui andrebbero fatte firmare clausole “milionarie” per il silenzio stampa, nel senso che non dovrebbero mai aprire bocca sul mercato, sul proprio destino e sulle voglie che hanno nel buzzo. Ogni piagnisteo, ogni mugugno, ogni volontà rivelata, zacchete, centomilaeuro di multa. Ti lamenti lo stesso? Duecentomilaeuro sull’unghia. E via così.
Negli ultimi anni, applicando multe simili, ci saremmo risparmiati un sacco di polemiche, un sacco di delusioni ed avremmo rifatto la squadra da capo a piedi con introiti giganteschi.
Agosto 25th, 2015 alle 10:53
Ma tutto questo amore x la vecchia squadra è sbocciato nell’ultima settimana? Non poteva sbocciare a giugno? Cmq questo mercato verrà ricordato x le questioni strane più che per i giocatori comprati 🙁
Agosto 25th, 2015 alle 10:58
Solo da noi succedono queste cose….
In questo mercato non ci siamo fatti mancare proprio nulla…. Montella, Salah, Milinkovic Savic, ora Joaquin…
Qualcosa ci sarà, o meglio, qualcuno ci sarà che non va!!!!
Comunque, per me, medaglina e arrivederci, purché investano soldi per un valido sostituto!!!!
Il mercato va chiuso a fine luglio!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 10:59
Sto con Joaquin
Agosto 25th, 2015 alle 11:00
Era solo il 9 agosto … c
http://www.violanews.com/calciomercato/ag-joaquin-il-suo-primo-pensiero-e-la-fiorentina-vuole-restare/
Agosto 25th, 2015 alle 11:02
@violone @58, abbi pazienza ma i due casi non sono affatto identici per una semplice ragione di TEMPI che non è il meno ma anzi una componente fondamentale: Tevez ha avvisato per tempo delle sue intenzioni mentre Joaquin si è svegliato all’ultimo momento. Tenendo presente che stiamo parlando di professionisti e quindi sanno cosa sia un contratto da loro firmato e accettato integralmente, a maggior ragione essendo pro non possono mettere la società di appartenenza – che gli paga uno stipendio regolarmente – in difficoltà annunciando i propri desideri da ultimo quando la musica è già passata e i giochi per trovare un sostituto nel suo ruolo sono pressochè game over. Questo è una delle tante sfaccettature paradossali del calcio dove chi è sotto contratto non si tira per nulla indietro quando voglia modificare gli accordi presi in maniera unilaterale cioè a modo suo: può essere un ritocco sullo stipendio (VCG insegna…) o una cessione, lo spauracchio che il giocatore non possa/voglia più giocare come sa e impegnarsi meno viene agitato dai vari procuratori e spesso qualcosa casca nel paniere. Ma ve lo figurate se un dipendente pubblico o privato va dal capo del personale (o dal titolare) e chiede un aumento di stipendio ritenendo di meritarlo e questo non gli viene riconosciuto per i motivi più vari, cosa fa allora, si mette a lavorare PEGGIO? sbaglia apposta? si ammala a ripetizione? dopo un po’ qualcuno gli va a dire: “bellino, datti una mossa sennò voli fuori, cambi aria se non cambi atteggiameno”. Sarebbe il minimo. Nel calcio no, questo non avviene, e si parla di calcio PROFESSIONISTA, non del torneo dei bar.
Non so come andrà a finire questa bega di Joaquin ma ho i miei dubbi che la scelta di un anno in tribuna con stipendio immutato sia la scelta adeguata, un giocatore è un bene della società e non può restare improduttivo salvo malattia o scelta tecnica, in ogni caso il rapporto non è più quello di prima, e il peggio è proprio questo.
Agosto 25th, 2015 alle 11:05
La volgarità di zachini e’ senza limiti. Ha anche la licenza di offendere. Che personaggio!
Agosto 25th, 2015 alle 11:09
Si sta parlando di JOAQUIN mica di GABRIEL BATISTUTA!!!!!!!!!! Vada pure dove vuole ce ne faremo una ragione!!!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 11:09
ADV non mollare di un palmo…
Agosto 25th, 2015 alle 11:10
Affangala lui e tutte le faccine sorridenti come lui (vedi salah) forza vessillo forza viola
Agosto 25th, 2015 alle 11:10
Solo due parole per David
GRANDE ARTICOLO
Agosto 25th, 2015 alle 11:15
Claudio52 sei un mito!
Agosto 25th, 2015 alle 11:22
Già la vicenda mi fa incavolare poi ci si mette Violone 58 a fare paragoni con l’altra squadra diversamente torinese . Sei in malafede ( spero ) oppure sei gobbo rivestito .
Il signor Joachin doveva comunicare la sua volontà , come Tevez , durante il campionato per dare la possibilità alla società di organizzarsi .
Non ci si presenta alla fine del calcio mercato con 2 lire per andare via .
Il poverino scrive e posta una sua foto incrucciato mentre dalla finestra si vede il panorama di Firenze con il lungarno :
piccinino noi un posto del genere manco si sogna e tu ci insulti in questo modo .
1 anno in tribuna e se ti incontro ti sputo .
Il Sig. Macia peggio
Gioacchino , Gioacchino vieni a pescare con noi , ci manca il verme
Agosto 25th, 2015 alle 11:25
Nel mondo del lavoro, quando un dirigente da le dimissioni ha come obbligo di fare sei mesi di preavviso per dare modo all’azienda di rimpiazzarlo. Qualora volesse liberarsi subito deve pagare di tasca propria i sei mesi mancanti. Il caso Joaquin è semplice, lui restituisce 3,4 milioni lordi alla Fiorentina che corrispondono allo stipendio di un anno che ha ancora di contratto ed amici come prima e quei soldi se li faccia dare dal Betis. Al di la di questo sono anche convinto che ci sia una clausola simile anche nel contratto che lui ha firmato. La Fiorentina gli avrà anche comunicato di ritenersi libero di scegliersi una squadra, ma di sicuro non a gratis. Poi dai; quella foto con la faccia triste che gira sui social con lui vicino alla finestra del suo appartamento vista lung’Arno è una cosa moralmente inaccettabile.
Agosto 25th, 2015 alle 11:25
Dunque, prima una premessa, poi le possibili, tristi, soluzioni. 1)Credo che Joaquin non fosse più sul mercato, dato che era diventato titolare da gennaio scorso; immagino che l’essere stato escluso dalla lista UEFA lo abbia fortemente turbato, all’epoca, ma poi si è riscattato e mi pare che la sua situazione sia profondamente cambiata, nella pratica; se era in disaccordo con Montella, al cambio di allenatore era scontato che la sua posizione sarebbe stata rivalutata, e sicuramente era stata ribadita la sua importanza all’interno della squadra. 2)Ma se anche fosse stato sul mercato, il punto è proprio quello: a prezzi di mercato, non gratis!Tutti sono potenzialmente sul mercato: credo che se offrissero domani 50 milioni per Borja Valero a malincuore lo venderemmo, nonostante al momento Borja non sia appunto in vendita; al contempo pensare di vendere Joaquin per 250.000 euro, come scrivono i giornali, penso sia ridicolo!Che discorso è, in OGNI trattativa l’acquirente deve trovare un punto d’incontro con il venditore, altrimenti la cessione non si realizza!Vedo alcuni ostinarsi a dire che Joaquin ha ragione, che può avere ragioni personali o simili; questo non mi è dato saperlo, ma se fosse così potrebbe pagare di tasca propria rinunciando ai prossimi anni di stipendio, da devolvere invece alla Fiorentina. E’ ricco e può permetterselo. Invece è voluto arrivare alla rottura, orchestrando una specie di ricatto insieme a Macia, consapevole del fatto che negli ultimi giorni di mercato avrebbe potuto tirare la corda fino all’estremo, cercando lo strappo per potersi “far cacciare”…eppure io ricordo le dichiarazioni in cui diceva di essere felice a Firenze. Strategia, o che altro?
E un’ultima parola su Macia: se quello che sta facendo il dirigente lo avesse fatto Corvino, ci sarebbe stata una sommossa all’interno della stampa sportiva fiorentina che non avrebbe riscontrato alcun precedente storico. Le radio si sarebbe mobilitate, ci sarebbero stati titoloni sui giornali contro l’ex direttore traditore!Invece…a volte ho l’impressione che la stampa di Firenze proceda molto per simpatie personali.
Per quanto riguarda la mia opinione, le risoluzioni sono due: o trovano il modo di darci 4/5 milioni di euro, non importa come, o ci danno un giocatore giovane di grandissima prospettiva in cambio(io non conosco i giocatori del Betis, occorre un potenziale fuoriclasse), o Joaquin resta qui, e o mette la testa a posto e ricomincia a giocare come sa, o tribuna fissa e allenamenti da solo. In ultima ipotesi potrebbero perlomeno trovare un accordo per la cessione a gennaio a cifre CONGRUE.
Forza viola!
Agosto 25th, 2015 alle 11:27
Con questo individuo bizzoso e irriconoscente la societa’ Fiorentina ha la possibilita’ di ridarsi un contegno vincente e di lanciare un chiaro segno dopo qualche svarione degli ultimi tempi.
Qualora la societa’ Fiorentina cedesse anche in quesa ultima diatriba avremmo la stessa percezione che abbiamo avuto di Roma capitale nella vicenda Casamonica.
Cio’ non deve accadere.
La Fiorentina non deve diventare “la terra di mezzo”, in balia di mercanti ,omuncoli e prostitute,ne, noi tifosi dobbiamo essere silenti tappetini di cotanti individui .
Codesto pedatore e’ riuscito a dissolvere un mare di simpatia e di ammirazione che il Popolo Viola regala solo ai piu’ meritevoli.
Non c’era verso, c’era riuscito solo Berti e pochi altri che non meritano nemmen nominare perche’ senno’ mi vien le bolle e l’orchite fulminante
Solo per questo e’ un mediocre.
Immondo
Agosto 25th, 2015 alle 11:30
L’affare cuadrato (Salah) puzza anche a me….ma questo Chelsea mi sembra che ce lo stia appoggiando troppe volte…….
Agosto 25th, 2015 alle 11:38
Se ci tiene tanto si compri il cartellino (5 milioni non gli mancheranno) e lo regala a chi gli pare
Agosto 25th, 2015 alle 11:40
Accordo ora per due milioni e sua partenza a gennaio.Ma fino a gennaio non si deve risparmiare, deve sudare per i colori viola.
Agosto 25th, 2015 alle 11:44
E’ vero deve portare i soldi che la Fiorentina chiede, altrimenti resta. Però, però….chi è stato colui che al termine della scorsa stagione ha detto a lui o al suo procuratore di trovarsi una nuova squadra? Continuando….quando, in che periodo….la Fiorentina ha fatto un passo indietro senza avvisarlo che non era più sul mercato? Sarebbe interessante capire anche questa parte.
Agosto 25th, 2015 alle 11:50
Zachini @4 volevo scrivere il mio commento poi ho letto il tuo che esprime parola per parola quello che volevo scrivere . Basta con questo sistema mafioso per cui una categoria ha sempre ragione(i giocatorie i loro procuratori) , un’altra ha sempre torto(le società ) e chi sta nel mezzo (i tifosi) paga . Personalmente mi sono veramente rotto i coglioni di questi viziati che non meritano il nostro rispetto e che pensano di vivere in un mondo fatto solo di diritti/privilegi e mai di dovere e rispetto per le regole .
Agosto 25th, 2015 alle 11:51
VIOLONE
guarda che la scelta dei tempi è tutto in questi casi, per cui le differenze nei 2 casi ci sono eccome.
Casomai c’è da domandarsi perché qui si arriva sempre allo scontro. Forse perché da parte della proprietà c’è molto orgoglio, troppo, per lasciar perdere le alzate di testa dei calciatori, visti come dipendenti. Chissà…
CIRANO
Agosto 25th, 2015 alle 11:54
O Violone:
te scrivi:
Il caso Tevez è identico, differiscono solo i tempi, ma mi sembra il meno.
Sie.
Scusa il francesismo del paragone,
ma sarebbe come dire:
L’altra sera ero a trombà con la mi moglie.
poi è entrato un nero dalla finestra
e me lo son trovato nel didietro.
Ma mi sembra il meno.
Sono proprio i tempi il problema.
A parte il fatto che i contratti si rispettano,
e che la scusa di essere sul mercato è una cazzata anche perchè al giusto prezzo tutti sono sul mercato,
è vero anche quello che scrive Picchio,
cioè che all’allievo bravo si può andare incontro.
Quando però l’allievo non fa il paragnosta.
Se imbastisci questo bordello a dieci giorni dalla fine del mercato, mi metti in difficoltà e probabilmente lo fai apposta.
Quindi non ti posso accontentare.
Perchè un altro come te non lo trovo in una settimana
e soprattutto mi viene a costare una cifra.
Quindi, in pensione Gioacchino ci andrà l’anno prossimo.
E che non si lamenti perchè ha fatto una vita da sogno e probabilmente continuerà a farla.
Un altro anno a Firenze a giocare a pallone, credo che non lo ucciderà.
Io ho fatto il militare e sono sempre vivo.
Quindi..
Discorso chiuso.
Agosto 25th, 2015 alle 12:00
Andrea della Valle almeno una volta cacci versmente gli attributi e finisca di fare il “signore” e costringa Joachin a rimanere a Firenze con le buone o con le cattive; e’ questo che si aspetta il tifoso.Purtroppo abbiamo a che fare con un Presidente grsn brava persona ma poco incline alle maniere forti.
Agosto 25th, 2015 alle 12:02
Ragazzi ma davvero c’e’ chi da’ ragione a questo ridicolo personaggio? Chi ancora una volta ha da ridire con la societa’?
Essere messi sul mercato vuol dire essere disposti a venderti al giusto prezzo. Se io metto la mia casa sul mercato, non vuol dire che puoi venire da me e te la regalo.
E non mi vengano a dire si ma tre mesi fa accettavano molto meno. Un prodotto, e non bisogna essere fini economisti per capirlo, ha prezzi diversi a seconda delle circostanza, dei modi e dei tempi. A 10 giorni dalla fine del mercato, dopo che la guida tecnica ha detto di puntare su di te, chi ti vuole ti paga. Fine.
Il suo sfogo pietoso, il chiamare in ballo la bonta’ delle persone, mi hanno fatto vomitare. Quasi come il giornalista che non osa fare domande, ma “raccoglie lo sfogo”. Una sola domanda avrei fatto: ma quando la Fiorentina ti aveva venduto in MLS a gennaio, cosa hai fatto valere per rimanere, demente? Il contratto giusto? E ora chi vuol far valere lo stesso contratto perche’ le cose sono cambiate e’ una persona cattiva?
Raramente mi incazzo per la fiorentina, ma stavolta davvero questo ritardato con dei capelli impresentabili, che si comporta come un ventenne (ma lo sa che ha 35 anni questo qua?)veramente mi manda fuori di cervello.
Per me sta fuori rosa e in tribuna, e l’ingaggio lo si ammortizza con le multe, e se non paga le multe non gli si paga lo stipendio.
Agosto 25th, 2015 alle 12:07
@ 55. Te sicuramente sei l’ uno
Agosto 25th, 2015 alle 12:10
la società lo aveva messo sul mercato qualche mese fa. Che significa? Nulla. Se nel frattempo non arriva qualcuno con un’offerta ritenuta congrua dall’ACF questo non significa assolutamente nulla. Evidentemente ciò non è accaduto. E così, quasi allo scadere, arriva il buon vecchio Macia, che pretenderebbe di pagarlo meno di un’elemosina calcistica. Così non va. Facciamo sapere forte e chiaro a Macia che la Fiorentina non accetta ricatti e a Joaquim che ai tifosi non piace essere presi per il culo.
Agosto 25th, 2015 alle 12:32
D’accordo al 100%. Il riferimento alla vicenda Baggio fa la differenza.
Agosto 25th, 2015 alle 12:34
Due opzioni:
A) la società prende il giocatore e lo spedisce in tribuna
B) la società cade dalle nuvole, resta sconcertata dalla scorrettezza del giocatore e intanto tratta col betis per liberarsi di un lauto ingaggio, oltretutto ha 34 anni…
A loro la scelta tra un’azione legittima da tutti i punti di vista e una sceneggiata già vista e rivista….
Ma dico, che male ci sarebbe a dire chiaramente “diamo via uno vecchio per un giovane che ci costa la metà”?
P.s. Leggo su violanews di cerci…vabbeh è uno scherzo per allentare tensione e polemiche vero?
Agosto 25th, 2015 alle 12:41
Andrea resisti!!! Troppo facile così, 2 frignatine e la società ti deve liberare, gratis. Vuoi andare? Vai porti 5 milioni e vai.
Agosto 25th, 2015 alle 12:47
E’ proprio vero;il comunismo,pensiero bolchevicko unico, é nato a Livorno nel 1921 e si é trasferito a Fireeze negli anni 2000.(Vergogna),cervelli all’ammasso.Accidenti alla criminale rivoluzione francese!Ne paghiamo ancora oggi le conseguenze!Viva la libertà di espressione, viva il libero pensiero, viva l’informazione vera, non l’intossicazione e viva anche la misura e la buona educazione.
Agosto 25th, 2015 alle 12:55
Ma smettila Violone!! Non credi che comunicare la propria decisione alla societa’ a fine maggio sia uno scenario completamente diverso dal farlo 5 gg prima che il mercato chiuda??!!!
Agosto 25th, 2015 alle 13:02
Rischiando di essere fagocitato dagli insulti dico la mia. Per me è un po’ più complesso di come la mettete voi. Il famoso progetto, se esistesse, già da giugno non doveva contemplare gioacchino. Per i suoi 34 anni, per l’ingaggio e per la sua voglia di tornare a casa che non ha mai nascosto anche lo scorso anno. Si è traccheggiato, sbagliando, perché non si voleva spendere per delle alternative. Quanto alla questione giuridica che i patti devono essere rispettati, allora perché la scrittura privata foata da Mencucci non è stata depositata dalla viola? Perché si impugna un contratto che stando a tale carta non ha alcun valore? Comunque il sn problema è sempre quello di definire un progetto economico chiaro. Lasciando perdere lo stadio e il merchandising che a mio avviso non spostano gli equilibri e non potendo aggredire i diritti t v, il valore di una squadra di calcio è il parco calciatori . Si veda il tesoretto Corvino. La stessa nota al bilancio della fiorentina riporta che il passivo è dovuto alle mancate plusvalenze. Per cui non capisco perché anche quest’anno non si investono denari per i migliori ventenni che possono generare future plusvalenze. È questa la via, ma i DV non si capisce bene che strada vogliano prendere . I 28 e in alla kalinic e Suarez alla gomez il prossimo anno son già svalutati e ti tocca regalarli. Così com gioacchino. Ma come lo hai pagato due spicci con un anno di contratto e ora ne vorresti 5 a 34 anni? Ma dai… Piuttosto facciamo i signori per una volta,anziché come sempre fare i forti coi deboli e deboli coi forti! Ps voi giornalisti glil volete fare una domanda vera su Salah? A me non va bene questo volersi sottrarree responsabilità ! Tra Mencucci e andreino stanno generando forte incaz… Occhio che alla prima sconfitta la piazza bolle più di quanto voi giornalisti vogliate far credere…
Agosto 25th, 2015 alle 13:02
Sono d’accordo con te.
Se vuole andare via deve portare un po di milioni sennò rimane a firenze (tribuna,camping ecc…).
Agosto 25th, 2015 alle 13:04
Ps bravo violone la penso come te.
Agosto 25th, 2015 alle 13:18
Lotito insegna…..in questi casi ha il 1000% (si il millexcento) di ragione…..in tribuna…e gli farei pagare anche il biglietto…. chi firma un contratto DEVE onorarlo sino in fondo. Basta con questi atteggiamenti…Sto con i DV e non sono gobbo…alè viola sempre
Agosto 25th, 2015 alle 13:22
Quoto Purple 49: da molto, ma molto più fastidio vedere i “titolari” Cuadrado alla Juve, Jovetic all’Inter, Liaijc e Salah alla Roma che la “riserva” Joaquin 34 dico 34 anni al Betis. Joaquin è diventato a centro del progetto solo perchè non è stato preso il sostituito di Cuadrado a gennaio e di Salah a giugno. E poi tutto questo livore!
Agosto 25th, 2015 alle 13:26
Che squallida persona!!!vada a fare il torero a pamplona!!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 13:26
VIOLONE 58@.
Almeno argomenta, perché di tutte le cose che hai scritto non si capisce cosa vuoi dire.
“….noi i contratti li rispettiamo quando ci fa comodo…” .!?!
Perché? Ti risulta che la Fiorentina non abbia pagato o non stia pagando qualcuno che é sotto contratto, perche gioca male ?
o ti risulta che abbia mandato via o venduto qualcuno, interrompendo il contratto unilateralmente ?
Nomini Jovetic, Montella, Salah, Cuadrado…: cioè? Che vuoi dire?
Giocatori che volevano giustamente guadagnare di più e che sono stati venduti a peso d’oro e che ora tornano in Italia in prestito dopo stagioni fallimentari…….oppure Montella che é stato esonerato ma che viene regolarmente pagato.
Alla Juve assecondano i giocatori? Guarda che alla Juve assecondano solo le logiche aziendali, come é giusto che sia. Tevez aveva un opzione nel contratto.
Alla Juve i giocatori vanno volentieri ? Bella scoperta che hai fatto ! Alla Juve vincono e pagano bene!
Agosto 25th, 2015 alle 13:33
Adoro come tanti, forse tutti, Joaquin Sanchez.
Non amo i DV. Lo sanno anche i sassi.
Ma su questa vicenda c’è poco da dire. Joaquin si sta comportando veramente male.
C’è anche poco da aggiungere, perché ha già detto tutto David e per una volta potrei sottoscrivere il pezzo di Bucchioni su Firenzeviola.it
Quando Joaquin ha firmato per la Fiorentina ha sicuramente voluto un contratto lungo, come comprensibilmente fanno tutti i calciatori over 30. Allora un contratto lungo era per lui una garanzia. Adesso sarebbe una insopportabile prigione? Suvvia.
L’argomento per cui un anno e mezzo fa era fuori squadra poi è risibile. Doveva chiedere la cessione un anno e mezzo fa. Oppure a giugno, con la squadra da fare. I tempi di reazione sono un po’ lenti.
Come sono risibili tutti gli argomenti che sta utilizzando: la famiglia che vuole tornare in Spagna. Da Pisa in un’ora sei a Barcellona… Sarebbe peggio vivessero a Cividale del Friuli… E poi sai che dramma vivere un anno ancora a Firenze. A 2 milioni di Euro. C’è di peggio nella vita, senza scendere nella retorica degli operai.
La verità è che lui è il Betis hanno pensato bene di far scoppiare una magagna a pochi giorni dalla fine, cercando così di forzare la mano e ottenere il trasferimento quasi gratis, secondo la logica per cui non si può tenere nessuno contro la sua volontà. Una piccola furbata. Come dicono in Francia, ils veulent le beurre, l’argent du beurre et le baise de la cremiere.
Agosto 25th, 2015 alle 13:34
Joaquin perché ci ha chiamato?
“Perché volevo raccontare la mia verità e voi siete uno dei pochi organi d’informazione a cui posso raccontare questa verità…”
Come sta vivendo questo momento?
“Male, molto male. non avrei mai pensato di vivere un momento così alla fine della mia carriera. Non capisco perché mi stanno facendo questo. Si sta parlando molto di me, ma non ci sono verità in quello che scrivono”.
Qual è la verità?
“Io sono sul mercato dall’anno scorso, da quando mi allenavo a parte. Non capisco perchè adesso hanno cambiato idea. Non capisco perché stanno facendo questo a me, alla squadra, ai miei compagni. Anche ai tifosi viola che mi stanno appoggiando”.
Perché i tifosi le stanno vicini in questo momento?
“Sì, tutti quelli che mi fermano mi dicono: ‘Ti capiamo, è normale che tu voglia tornare a casa’. Io non capisco perché anche la Fiorentina non capisce questo”.
Cosa cambia tra andare via adesso o tra un anno?
“Io ho preso una decisione, il momento è adesso. Io ero sul mercato, quindi è normale che abbia fatto questa scelta. Nessuno può decidere per me e io ho deciso di tornare a casa. Io voglio essere felice, tornare a Siviglia, dove sto bene, dove sono felice”.
Se le avessero detto prima che volevano trattenerla, sarebbe cambiato qualcosa?
“Può darsi, il problema è che nessuno me lo ha chiesto. Mi hanno comunicato che ero sul mercato e io ho deciso di tornare al Betis. Il dado è tratto, non posso tornare indietro. Il mio cuore sta a Siviglia, non posso giocare con questo sentimento, non posso trascinare i miei compagni con questo stato d’animo. Mi volevano mandare via a gennaio e io sono rimasto perché sapevo di poter essere importante”.
A gennaio ha deciso lei o Montella?
“Sapevo che era un momento importante per me e per dimostrare la mia forza e quindi ho deciso io di restare. Volevo trascinare la squadra in un momento importante. Adesso il momento è il contrario, mi manca la mia famiglia, mi manca il Betis e la mia città”.
Si è fatto un’idea del motivo per il quale l’hanno trattata così?
“Perché il mister mi vorrebbe trattenere. Io lo capisco, ma la situazione è arrivata a un punto che non c’è logica. Nel senso che lui da giocatore dovrebbe capire che non posso giocare altro che nel Betis”.
E la reazione dei tifosi cosa ha provocato nel suo cuore?
“Tutti mi hanno detto che posso andare via tranquillo perché sono entrato nel loro cuore con le mie prestazioni e con la mia professionalità. E’ una cosa che mi rende molto felice, che mi emoziona, che mi fa venire la pelle d’oca. Io voglio andarmente con questa situazione bellissima, non con il broncio, non con la rabbia”.
Pensa che la Fiorentina alla fine la lascerà partire?
“Se sono intelligenti sì. Se sono persone buone sì. Devono capire che io sono un calciatore che ho fatto 16 anni di carriera e mi merito di tornare a casa. In due anni ho dato tutto per questa squadra. Ho fatto vedere a tutti la mia voglia, la mia professionalità. Ho dato tutto per la maglia viola”.
Ma è stato Macia a convincerla?
“E’ da cinque anni che voglio tornare al Betis. Non c’entra niente Macia. Sono anni che voglio tornare, sin da quando sono andato via. Non è per lui che ho voglia di tornare. Macia c’è oggi, ma domani potrebbe esserci un altro dirigente. A settembre ci sarà un consiglio d’amministrazione e potrebbe cambiare tutto. L’importante è il Betis non chi dirige”.
Lei è un giocatore che vive diversamente la professione rispetto a tanti altri…
“Io voglio tornare per una questione di cuore, perché lì mi aspetta la mia famiglia di sangue e la mia famiglia calcistica. Non pensavo che si sarebbe creato questo casino, mi hanno messo sul mercato. In due mesi che ho lavorato a parte nessuno mi è venuto a parlare. Io ho dimostrato che volevo questa maglia e ora sto dimostrando di voler tornare a casa. Perché mi devono togliere la mia felicità?”
Agosto 25th, 2015 alle 13:36
Credo che in fondo la partenza di Joaquin, convenga anche alla Fiorentina, se guarda SOLO all’aspetto economico, perchè si libera di un ingaggio molto oneroso. Dal punto di vista tecnico, invece, deve avere un buon sostituto, e Gilberto probabilmente non è allo stesso livello, anche se venisse spacciato per tale! Ergo, la Fiorentina lo tratterrà, nonstante il mal di pancia di tutti (squadra, giocatore e tifosi delusi dal suo comportamento). Se arrivassero non 5 ma almeno 2,5-3 milioni di cartellino, la questione si chiuderebbe lì. Altrimenti, come Neto o peggio di Neto, giocherà sfavato fino a gennaio…
Agosto 25th, 2015 alle 14:35
L’intervista di Joaquin a quel sito fa evidentemente parte di una strategia ben studiata a tavolino da lui, dal suo procuratore e dal Betis nella persona di Macia, con tanto di foto corrucciata in posa e giornalista che si limita a trascrivere lo “sfogo” del tapino senza neanche azzardarsi a porre una domanda scomoda che sia una (del tipo: “caro Joaquin, ma perché il Betis vuole averla gratis? Perché non è disposto a pagare la cifra richiesta dalla Fiorentina?”).
Certo che se Joaquin voleva dare al mondo l’immagine di una persona sofferente e trattenuta controvoglia in una sorta di prigione, faceva meglio a farsi fotografare, che so, all’Olmatello e non su un davanzale di lungarno Corsini. Così invece dà solo l’impressione dell’ennesimo privilegiato bizzoso che, come sostiene un vecchio detto mediorientale, “piange lacrime di sangue ma in una coppa d’oro”.
Agosto 25th, 2015 alle 14:35
visti i precedenti cattivi esempi si salah e milinkovic savic ormai tutti si sentono in grado di fare la voce grossa e ricattare questa societa’. non e’ secondario il dilettantismo dimostrato da certi dirigenti. joaquin e’ vero sta dilapidando un patrimonio di simpatia e signorilità e dovrebbero usare una linea durissima. per un anno non si muore di nostalgia e a Firenze, giustamente, non ci rimane gratis ma lautamente pagato. non avremo pieta’ di certi capricci da privilegiato del pallone
Agosto 25th, 2015 alle 14:35
“EL PISCIA” LA HA FATTAS FUERA DE EL VASO !
p.s.
TESTA DE TORERO ES BUENA PARA PORTAR CORNAS !
(popolare proverbio Andaluso)
Agosto 25th, 2015 alle 14:39
@Violone post 58.
Il tuo pensiero è ragionevole, ma quando dici “differiscono solo i tempi, ma mi sembra il meno” sbagli (a mio parere sia chiaro). Sono proprio questi il problema. Tutti sapevamo che Joquin voleva tornare al Betis a concludere la carriera. L’avesse detto a Giugno, non ci sarebbero stati problemi. Hai tempi e modi per rimpiazzarlo. Tevez l’aveva detto a Febbraio che se ne sarebbe andato a fine stagione.
Per di più un conto è essere sul mercato, un altro è andarsene gratis. Non critico affatto Macia o il Betis, che fanno il loro gioco.
Mi dici inoltre che la Juventus ha preso per Tevez le opzioni su diversi giovani del Boca. Ottima operazione infatti, il problema per noi è che il Betis non è il Boca e la rosa non è proprio paragonabile. Nel Betis o prendi Vadillo che comunque non è un fenomeno, oppure c’è poco da prendere.
Ancora, dici che la Juve è riuscita a tenere Pogba. Stessa cosa che noi abbiamo fatto con Cuadrado, Jovetic e Toni, solo per fare alcuni esempi. Penso proprio che tra un anno Pogba sarà sul primo volo per la Spagna. Comunque resta una mia opinione.
Io non sono un difensore senza se e senza ma della società, penso anzi che troppo spesso facciano parlare l’orgoglio anziché i fatti e sono molto scontento che perseverino a lasciare lacune evidenti nella rosa (siamo senza terzino destro da 4 anni, sono 8 sessioni di mercato, solo per fare un esempio).
L’unica cosa che hanno veramente azzeccato è l’allenatore, che mi sembra molto azzeccato.
Detto tutto questo per me Joaquin può partire, tenerlo per una questione di principio mi sembra controproducente. Sono 5 milioni di ingaggio risparmiati.
Agosto 25th, 2015 alle 14:45
Io vorrei andare doverosamente OFF TOPIC, onde esprimere tutto il mio irrefrenabile tripudio, dopo aver appreso la notizia del ritorno al Milan del mio idolo di sempre!…
Mister sottomaglietta “Why always me?”…
Pare che alla presentazione, Mister Uniconeurone, in segno di consapevolezza e pentimento, sfoggerà una sottomaglietta con la risposta al quesito che ha lasciato molti fans col fiato sospeso per tanto, troppo tempo:
“Probably because i’m an asshole”
😀
L’Antigufo
Agosto 25th, 2015 alle 14:57
X violone, la tua tesi non sta in piedi neanche con i chiodi, è un professionista, ha firmato un contratto e ora vorrebbe andarsene in una società che per tesserarlo offre una cifra offensiva, bene,in questi casi se non ti voglio vendere mi deve arrivare un’offerta perlomeno giusta x non dire esagerata e visto che mi dici che non vuoi rimanere posso accettare,se tutti possono fare tutto è un caos ( è evidente che alla yuve non succeda,quello un pò scarso che interesse avrebbe ad andare via ? i campioni chi li vuole li paga !! ) buon campionato a tutti i tifosi viola e godiamoci un pò di più i momenti buoni.
Agosto 25th, 2015 alle 15:11
Il problema non sussiste. Il,giocatore,vuole andar via? Benissimo, vada pure. Il Betis e Macìa lo vogliono? Benissimo paghino i 5 milioni richiesti e tutti amici come prima. Ma no, deve andare via a zero, anzi a 250 mila euro, quando ogni mese ne vecci 120 netti al mese. No Ciccio, così stai in tribuna. Questione di cuore si dice…ma perché allora no è andato lo scorso anno? C’era da riportare la squadra del cuore nella Liga. Quello era cuore. Dice ma a gennaio ero sul mercato: per,forza Montella l’aveva messo,fuori squadra e fuori lista uefa, perché secondo lui non correva. 120 al mese li prendeva, ma non correva. Ci,credo che era sul mercato. Poi ha messo le palle in campo e tutto è cambiato ed è diventato uomo squadra. Tirare in ballo ora i,primi mesi con Montella, mi sembra fuori dal mondo. Però ripeto,vada pure, ma dato,che quando andiamo,noi su un giocatore ci sparano sempre,cifre mostruose, dare mocca, vedere cammelo. Altrimenti la tribuna a 120 mila euro al mese è molto confortevole, anche piangendo.
Agosto 25th, 2015 alle 15:13
Le virgole sono spazzi. Maledetto pollicione.
Agosto 25th, 2015 alle 15:30
Ciao David a Pontassieve almeno dove abito io
sulle frequenze 90,80
radio bruno non si prende per nulla!!!
RISPOSTA
Se la cerchi la trovi, magari un po’ più indietro…
Agosto 25th, 2015 alle 15:35
Ci potessi stare io un anno lontano dalla mia moglie….. anche senza stipendio….
Agosto 25th, 2015 alle 16:06
Ma dai…
Non c’è neanche da discutere con uno che ti piglia per il sellino così…
Quindi, era sul mercato, si è sentito lbero e a 5 giorni dall’inizio del campionato è stato folgorato sulla via del Betis e ci vuole andare praticamente gratis. Ma ri-dai….
@ Violone, tu dici che per Tevez è uguale cambiano solo i tempi… se lo dici tu che i tempi sono secondari, perchè a campagna acquisti non la facciamo tutti il 31 agosto? Perchè i tempi sono fondamentali. Inoltre dimentichi che Tevez aveva una clausola specifica che gli permetteva di tornare a casa. Lo zio Gioacchino invece, come Montella, prima firma i contratti che lo aggradano economicamente e poi parla di saudade (o mancanza di entusiasmo come l’allenatore).
Per me sta qui, anche se trovano i 5 mln. Se ha voglia di giocare, bene, sennò va a far compagnia a Montella…
Agosto 25th, 2015 alle 16:24
Alberto7 non hai tutti i torti, la vicenda è discutibile. Il punto, se devo essere sincero, è che io ai calciatori che passano di qua e mi fanno godere al Franchi vorrei poterci rimanere affezionato almeno qualche volta! Allora Gioacchino rimandiamolo a sto Betis e fatemelo ricordare con gusto e non con odio. Inventatevi un bel lieto fine e fatemelo credere! Ma possibile che gli altri abbiano i musei con le gigantograie delle loro stelle e io debba sempre ripensare ai Baggio, ai Batistuta, agli Jovetic e ai Salah come traditori e non alle gioie che ci hanno dato agli occhi. E adesso pure Joaquin, che a ogni sgroppata mi ha fatto emozionare e adesso è già dipinto da tutti come la ex riserva di Cuadrado. Ma via…
Agosto 25th, 2015 alle 16:31
Messaggio per la dirigenza del Betis:
Dare denaro, vedere cammello.
Punto.
P.S. Grande Antigufo n.108!!!
Agosto 25th, 2015 alle 16:37
Così fan tutte………anche le attempate
peccato eppur mi era simpatico (dal lato strettamente tecnico uno tra i migliori giocatori visti a Firenze negli ultimi anni)
ma forse è tutta colpa della saudade
via mettiamola così altrimenti mi prende male………
Agosto 25th, 2015 alle 16:41
io e miei amici esoterici dobbiamo buttare la maschera e svelare uno dei 3 misteri gloriosi del calcio parlato e pensato e scritto:
ebbene si io e altri 2 miei amici maghi iper veggenti facciamo il malocchio ai calciatori che hanno giocato con la gloriosa maglia Viola e che per un motivo giusto o sbagliato sono andati a offrire le loro prestazioni altrove.
pertanto da anni è scattata la nostra operazione congiunta di malocchio ipermalefico a largo spettro.
cominciammo con Kuzmanovic,Pazzini,Almiron Felipe Melo,Osvaldo…
ci abbiamo provato con buoni risultati con Gobbi, Felipe, Ljajic,Santana,De Silvestri…
abbiamo continuato con successo con Gilardino,Mutu,Dainelli e Gamberini…
poi ci siamo concentrati in particolare su Montolivo,D’Agostino,Carraro e Behrami…
a seguire con enfasi su Cerci,Jovetic,Nastasic e Romulo..
visto i buoni risultati abbiamo infierito anche su Cuadrado…
poi un colpo anche agli allenatori Prandelli,Mihailovic e Delio Rossi…
ora sotto macumba spengiritmo,unghia incarnita piede sinistro,lesione al tallone d’Achille,corna in famiglia,pubalgia e infortunio ai legamenti ci sono:
Savic,Neto e Salah
solo con Toni non abbiamo fatto nulla,anche se Merlino ci voleva provare…
per finire solo Montella sarà esente da riti magici,perchè nonostante l’incazzatura finale,ci ha fatto divertire
e siccome in fondo in fondo siamo buonini d’animo…solo un auspicio che alleni all’Estero.
e si scherza!!
Agosto 25th, 2015 alle 17:21
Potrebbe per una volta il signor Checco54 esprimere le sue rispettabili opinioni senza offendere o dileggiare chi non la pensa come lui sui Della Valle ?
Agosto 25th, 2015 alle 17:33
Ma non poteva mettersi d’accordo appena finito il campionato, nella stanzina della società, con il suo procuratore, chiedendo, visto che gli era stato detto che non era un incedibile, l’importo di una possibile offerta. Perché credo che sia offensivo per il campione che è Gioacchino, sapere che chi lo vuole ha presento un’offerta offensiva in tutti i sensi, sa di elemosina, per cui prima di piangere contro il club che lo paga profumatamente avrebbe dovuto spingere il Betis a tirare fuori almeno 3 milioni pagabili in tre anni, nel calcio non sono niente e con grande dispiacere credo che lo avrebbero liberato. Invece con i tempi e modi adottati credo che abbia fatto girare i c. a tutti in Fiorentina. Meglio per lui che chieda scusa e si affacci con un’offerta seria. Spero che vada via. Non professionista ne attaccato al club per cui ha firmato senza aver nessuna pistola piantata alla testa! P.S. Cerci NO, nemmeno con Messi in regalo!
Agosto 25th, 2015 alle 17:48
Polemica del c@@@o
Vuole andare via, se ne vada!!
Noi si fa diventare grandi dei buoni giocatori e si rilanciano anche i Joaquin di turno.
Il peccato originale è di tempo fa quando un allenatore con una squadra non dico grande, ma ottima, si è fatto prendere dalla smania del vate del calcio moderno, inventandosi cervellotiche soluzioni che, spesso, tenevano fuori uno come lo spagnolo tranne ricredersi all’ultimo secondo quando, il matador, stanco di essere ignorato disse che le mancava Siviglia (e questo è successo con il betis nella Liga Adelante, omologa alla serie B in Spagna, quella dove di solito giocano anche le seconde squadre di Barca e Real).
Mi devo ricredere sull’ex mister, ha fatto davvero danni notevoli, oltretutto svalutando cvon le sue alchimie di formazione oltre joaquin anche Ilicic e qualcunaltro .
Questa impressione sarà anche sbagliata ed il proseguire del torneo e della stagione lo dirà; anche lo sbraitare di molti piagnoni è figlio di questa conduzione della squadra da parte di un allenatore che, arrivato in viola, da semisconosciuto mister, è andato via con l’aria di chi la sa lunga e con la presunzione di essere un grande (vedremo a Roma, quando sostituirà Garcia cosa è in grado di fare).
E qui entrano in gioco i DV, che non hanno capito la potenzialità della squadra, che potrebbero chiedere a mr P. Sousa cosa davvero gli serve e metterlo in condizione di far male a tutti su tutti e 3 i fronti, perché adesso la squadra è buona quasi ottima, ma è numericamente non in grado di affrontare 3 competizioni; andrebbe rinforzata con almeno 2 buoni giocatori (che dovrà decidere P. Sousa senza intermediari o procuratori furbetti che fanno nomi pro domo loro); in questo modo la viola dirà la sua, con o senza Joaquin.
Agosto 25th, 2015 alle 18:22
Il 27 gennaio 2016, l’ Agente di Borja Valero chiede un incontro a Cognigni – Dottor Cognigni volevo informarla che Borja chiede di tornare in Spagna già da questa sessione di calciomercato. Ha molta nostalgia della sua terra e ha avuto dal Rayo Vallecano una proposta di contratto per 5 anni. Il Rayo però non ha soldi e vorrebbe che fosse ripercorsa la strada già utilizzata per Joaquin, la “rescissione del contratto”. Sa, la nostalgia di Borja è notevole, ha già fatto trasferire la moglie e i figli in Spagna ed è molto fiducioso che la Società accetti la sua richiesta.
Ah proposito, mi dimenticavo di dirle che tra poco verranno a farle la stessa proposta gli agenti di Gonzalo Rodriguez e Mati Fernandez, anche loro hanno molta nostalgia della loro patria e anche loro vorrebbero la “rescissione del contratto” poiché sia il San Lorenzo de Almagro, squadra del papa, che ha fatto a Gonzalo una proposta per un contratto di 4 anni più una opzione di un altro anno e sia il Colo Colo che vorrebbe Mati per 5 anni di contratto, non hanno nessuna liquidità.
Come lei saprà, conviene che la Società venga incontro ai giocatori perché tanto alla fine sono sempre loro che vincono
MA PER FAVORE! Sarebbe un precedente non pericoloso, de più. Gioacchino rimane e gioca e ogni partita che sbaglia perde 20.000 euro del suo stipendio. Basta co sti ragazzi mal consigliati e plagiati da quei volponi di agenti
Agosto 25th, 2015 alle 18:42
@Dr.Mab
Clap clap clap, applausi….
Tranne l’ultima parte dove dici che la piazza insorgerebbe…..
Ormai siamo anestetizzati!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 18:58
la cosa che mi lascia basito è che questa sceneggiata sia nata da Joaquin. me lo sarei aspettato tranquillamente (come hai detto te) da gente come Ilicic o Cerci, certo non dallo spagnolo!
detto questo, esclusivamente per il bene della squadra e di quel povero cristo di Paulo Sousa che sta facendo i salti mortali, va mandato (magari a calci in culo) al Betis!!!!
Simone
Agosto 25th, 2015 alle 19:02
Ma nel 90 i trasferimenti necessitavano della forma del giocatore ? Mi riferisco a Baggio . O era sufficiente l’accordo tra le società fino alla questione Bosman ?
Agosto 25th, 2015 alle 19:04
joaquin vale 1 milione di euro non di più!!!!!(lo riporta anche il sito transfer mark)……. i della valle mentono quando dicono di volerne 5!!!
ed alcuni tifosi e giornalisti si divertono ad alimentare chiacchiere false, che la stampa sia in alcuni casi poco libera e sincera lo sappiamo, credevo che i tifosi viola fossero più svegli!!…c’è chi addirittura sputa addosso a macìa, invece di chiedere al signor della valle in sala stampa, mi scusi lei vuole 5 milioni dal betis per joaquin, ma il giocatore è in scadenza e ha superato ormai la trentina, del resto pare che abbia un valore di mercato di 1 milione , avete un clausola di 5 mil?…saluti e baci
Agosto 25th, 2015 alle 19:19
Ingiusto e velenoso.
Agosto 25th, 2015 alle 19:31
Ma sapete icche io me strabatto di dove vole andare. E ho deciso che tifo per chi rimane e lotta.
@113 ti pagherei io per la battuta. Ho riso parecchio.
Facciamo il nostro consueto club di inizio anno? Dopo SUILPITS…..?
IBIPS
I believe In Paulo Sosa
Agosto 25th, 2015 alle 19:43
Però si potrebbe proporre a Iturbe
di dire alla Roma che ha trovato una fidanzata a Firenze
e visto che se non la vede tutti i giorni diventa triste,
e che noi 25 milioni per acquistarlo non ce li abbiamo,
ce lo potrebbero vendere per 500.000 mila euro
così l’amore trionfa e lui si rasserena.
Funzionerà??
Vedrai no.
Agosto 25th, 2015 alle 20:16
Ciao David, puoi postare l’audio del bellissimo coro montolivo dov’è? Grazie
Agosto 25th, 2015 alle 20:21
Dottor mab dicci….e la rivolta la guiderai te con un manipolo di arditi???? Mi immagino il terrore che spargerete…l’unica piazza che bolle con questo caldo l’e’ piazza delle cure….smetti!!!!!
Agosto 25th, 2015 alle 20:23
Ahhh marco signa non ti avevo ancora letto…anche te alla ricerca dello sceicco pazzo????
Agosto 25th, 2015 alle 20:24
Telefono…caasaaaaa
Agosto 25th, 2015 alle 21:00
I giocatori di Seria A sono professionisti e in quanto tali devono rispettare i contratti. Semplice. Se torna in patria un anno dopo, a 36 anni, non credo si possa parlare di un dramma.
Agosto 25th, 2015 alle 21:10
# 108 L’Antigufo
# 118 Cumana Sibilla
Ancora, vi prego!!! 😀
Agosto 25th, 2015 alle 21:28
@126
Caro pippo.
Lungi da me sminuire l’attendibilità di Transfer mark, ma a quanto pare il mercato lo fanno gli operatori specializzati su mandato delle proprietà delle società di calcio.
E come in tutti i mercati,pur accettando l’esistenza di un valore di base, il valore di un bene (giocatore) è quello che un potenziale acquirente è disposto a pagare, ma anche quello attribuito da chi vende. E ciò è influenzabile da diverse variabili come per esempio la difficoltà a trovare un sostituto all’altezza in un pugno di giorni a campionato iniziato.
E a parte questo mi pare che discutere sul valore di Gioacchino per noi tifosi sia piuttosto sterile. Forse è meglio pensare se conviene o meno far partire o meno il giocatore oggi invece che fra un anno o se è corretto mettersi di traverso alla nostra squadra con un contratto liberamente firmato di un anno almeno a pochi giorni dalla chiusura del mercato e a campionato iniziato.
O no?
Un saluto
Lucky
Agosto 25th, 2015 alle 21:33
Dover disquisire su questa storia é un po’ grottesco. Solo nel calcio possono accadere queste situazioni.
Ridicole le motivazioni rese pubbliche e banale l’intervista sulle presunte spiegazioni ( qualche domanda scomoda no eh ? )
Il bello é che questi giornalisti, quando criticano calciatori, allenatori, presidenti, sembrano tutti delle aquile…..poi quando tocca a loro fare bene il loro lavoro…..
Caro Joaquin ti ricorderemo come il solito calciatore, tutto piedi e niente testa ……..
Agosto 25th, 2015 alle 21:46
Vecino in partenza. 10 mln non reinvestiti more solito
Agosto 25th, 2015 alle 21:53
Roberto M: mi sa che Joaquin l’Olmatello un sa neanche icche sia…
Agosto 25th, 2015 alle 22:06
5mln sono tanti, per uno di 34 anni che in due anni ha giocato sei mesi.
250mila del resto sono una presa per il culo.
Il monologo su FV invece è inqualificabile e merita di essere sanzionato con multa salatissima.
Detto ciò, va trovata una soluzione che ci aggradi, nel frattempo gli imponiamo il silenzio stampa, e poi medaglia è un calcio in culo
Agosto 25th, 2015 alle 22:08
Dalla LonGO bardia.
@ 126 pippo: se tu vendi la casa il prezzo lo fa quattro ruote?
Agosto 25th, 2015 alle 22:16
Sono tutti tristemente uguali…
Un saluto viola.
Poli Simone
Agosto 25th, 2015 alle 23:01
Sospetto: qualche mese fa Macia, ancora dipendente della Fiorentina, viene contattato dal Betis per Joaquin. Tratta e trova un accordo, non solo per Joaquin ma anche per se stesso:”Se ce lo fai tornare gratis i soldi che risparmiamo li mettiamo sul tuo stipendio e tu vieni a lavorare per noi, responsabile Unico e carta bianca”. “Ok, ip mi libero subito, per Joaquin bisogna aspettare e organizzare una situazione”.
Sto delirando o forse ci ho azzeccato ?
Agosto 25th, 2015 alle 23:01
Pienamente d’accordo !
Agosto 26th, 2015 alle 00:52
Non so più cosa pensare!!!!!
questa storia però mi sa di barzelletta!!!
ma crede che siamo portati dalla piena????
era sul mercato come tanti altri…ma tutta questa voglia di tornare a casa gli è presa nell’ ultima settimana???
Peccato, mi dispiace perdere un giocatore forte ma mi dispiace ancora di più dover ammettere che nn ci sono più bandiere ma neanche bandierine!!!!
Detto questo è mai possibile che tutte le situazioni più imbarazzanti capitino sempre a Firenze???? non so cosa ma cideve per forza essere qualcosa che non va nella Società!!!
Sempre e cmq FORZA VIOLA!!!!
Agosto 26th, 2015 alle 01:02
Per me ha esaurito la simpatia che si era costruito con le ultime dichiarazioni.Questa storia non sta in piedi nelle motivazioni di Joaquin.Poverino vuole la felicità!E anche 400 euro al giorno e magari anche una fetta di c…..
Ma a lui che vuol tornare a Siviglia bisognerebbe dirgli che l’offerta del Betis è bassina:250000 euro.Non si sente offeso da simili proposte?I contratti si rispettano e quindi tu portare soldi io fare vedere cammello.
Agosto 26th, 2015 alle 01:06
Non sembra che la Fiorentina voglia tenere prigioniero Joaquin. Chiede soltanto che ne sia pagato il cartellino. A quanto risulta, il giocatore percepisce circa 1.700.000 euro l’anno, quindi costa alla società circa 3milioni all’anno. Ha un contratto di due anni, quindi la società valuta la sua prestazione professionale circa 6milioni. Se chiede cinque milioni, non fa niente di scorretto, anzi, fa uno sconto. Scorretto è Joaquin, che vorrebbe stracciare il contratto liberamente sottoscritto, risarcendo la Viola con la miseria di 250.000 euro. Valore del cartellino di una riserva della Primavera. Ma i milioni che lui ha percepito quando non vedeva il campo nemmmeno col binocolo, quelli ormai non sono più in discussione. E nemmeno quelli che vuol andare a prendere dal Betis per tre anni si possono discutere. Traduzione, vuole ingrassare il suo portafoglio, e svuotare quello della Fiorentina. Ok, scorretto, ma almeno non ci prenda per il c… con le frignatine sul ritorno a casa, l’amore per il Betis ecc… (da cui è andato via di corsa appena sono retrocessi, e da cui vuol ritornare perchè ritornati nella massima serie). Questa gente (Mortolivo, Peto, Joaquin, Salah) hanno il grande merito di far sentire noi poveri diavoli in qualche aspetto migliori di questi miliardari in mutande.
Agosto 26th, 2015 alle 01:22
Che Joaquin fosse stato messo sul mercato da tempo è un dato di fatto.
Che non si sia trovato un valido sostituto, volendo spendere poco, è un’altra verità indiscutibile. Quindi si è pensato di trattenerlo…ma ormai lui aveva deciso. A questo punto credo che sia controproducente e rischioso per l’equilibrio dello spogliatoio tenerlo qui per forza.
Questo è il mio pensiero.
Se proprio vogliamo essere intransigenti potremmo fare qualcosa di più efficace per cercare di concludere in maniera dignitosa la vicenda Salah. Non si può fare gli intransigenti solo in alcuni casi !
Agosto 26th, 2015 alle 01:31
Gioacchino e’ nato e vive a Siviglia ed è cresciuto nel Betis.
Il buon Macia gli ha presentato la possibilità di ritornare a casa.
I due però si sono comportati in modo poco serio e meriterebbero una presa di posizione dura.
Il problema e’ che stiamo parlando di un signore che ci costa 2,5 milioni di ingaggio quanto incassano gli Uffizzi in un anno ed è dura prendere posizioni così costose.
Gestire una squadra di calcio con questi bizzosi super pagati e’ sempre più dura.
Agosto 26th, 2015 alle 03:05
Pippo, fai tenerezza. Il valore di un giocatore non è quello che dice Transfermarket, ma quello del momento, come le azioni. Se io per sostituirlo devo spenderne dieci, ne chiedo dieci anche se Transfermarket dice zero.
Agosto 26th, 2015 alle 05:55
Un piccolo OT. Ma negli ultimi giorni di mercato, complici le nuove regole sulle rose, non dovevano cominciare veri e propri saldi? Pareva che mezza serie A, in preda al panico, avrebbe letteralmente pregato Fiorentina di prendergli qualche giocatore.
Mancano 4 giorni. Io aspetto.
Agosto 26th, 2015 alle 06:36
Non riesco a capire quei pochi che difendono Joaquin….
1- se la società gli aveva comunicato che era sul mercato questo non significa che lo voleva dare via gratis!!
2-dopo aver giocato da titolare tutto il pre-campionato non ti chiedi che forse i piani sono cambiati e ti interessi della cosa? Non era meglio che esternare tutto a pochi giorni dell’inizio della stagione ufficiale?
3-ok,sei stato messo sul mercato,ma essendo un professionista ben retribuito,devi sapere che le cose possono cambiare;arriva un nuovo allenatore,gli piace come giochi e ti tiene in squadra(e ti adegui).
4-ma nel caso che Joaquin avesse fatto ca..re e i DV si fossero stufati di lui,avrebbero avuto il diritto di sparare sui giornali che non volevano pagargli lo stipendio? Seguendo la logica di Joaquon sembrerebbe di si!
La verità è che quasi tutti i calciatori vivono in un mondo loro,non si rendono conto di come va davvero il mondo,beati loro.
Quello che un po’ mi fa arrabbiare è leggere i commenti di chi lo difende,ma siete rincoglioniti come lui?. Vuole tornare a casa,poverino? Stiamo parlando di un professionista che guadagna milioni per fare il mestiere più bello del mondo! E allora chi lavora a migliaia di km da casa per uno stipendio da miseria senza la possibilità di tornare quando vuole cosa dovrebbe dire?
Forza Viola e Forza Della Valle!!
Agosto 26th, 2015 alle 06:58
Ottimo David. Condivido in particolare il passaggio su Baggio….a mio avviso persona odiosa che nonostante tutto molti tifosi continuano a santificare…
Agosto 26th, 2015 alle 10:17
@ Shimon:
Io ero uno di quelli che pensava quello che hai scritto.
Ma Omino di Ferro e Pinob (che avevo ringraziato in un post sparito chissà dove)mi hanno fatto notare che non ci avevo capito una mazza.
Ci sono i cresciuti in Italia, i cresciuti nel vivaio, gli under 21… insomma è complicato.
Non so come sono messe le altre.
Sembra che noi siamo quasi al completo, per comprare bisogna vendere.
Comunque è sicuro che rispetto agli anni scorsi c’è una bella differenza.
Mi metto ad aspettare con te.
Agosto 26th, 2015 alle 10:52
Shimon mi son divertito a fare un vecchio esercizio tipico del sognatore quindicenne qual io sono, e mi sono accorto, carta e penna alla mano che disegnando un campo su un A4 e scrivendo il presunto titolare nel ruolo e nella zona assegnato da Sousa, ad ogni nome ne puoi mettere un altro di riserva di ottima caratura.
Prova anche tu e te ne accorgerai.
Prova a mettere ruolo per ruolo e ti accorgerai che ad agni ruolo hai due nomi.
Giocatori rotanti per caratteristiche e per schema prescelto.
Ovvero, per dirla alla Conte Lello Mascetti, par che non ci sia nulla e invece c’ e’ ogni cosa. 😉
Un abbraccio
Antonello
Agosto 26th, 2015 alle 11:27
Ragazzi
se c’è posto mi ci metto anche io ad aspettare. State tranquilli, parlo poco e non sporco.
Anche io aspetto l’inizio dei saldi, che pare proprio non vogliano partire. Anzi, le solite si mettono a comprare ancora di più.
Stai a vedere che alla fine gli unici a vendere saremo noi?
CIRANO
Agosto 26th, 2015 alle 11:43
Portatevi la seggiola perche’ ci sara’ da spettare dimolto.
Agosto 26th, 2015 alle 12:41
Sul fatto che la rosa sia completa, dissento cortesemente. Opinioni, tutte rispettabilissime.
La mia.
Nel mezzo due incontristi due non sono pochi, sono pochissimi. Il ruolo è soggetto a usura fisica e squalifiche.
In difesa, penso sia necessario qualcuno meno adattato di Roncaglia.
Ma quello che stigmatizzavo è questa attitudine della “stampa amica” di trattare i tifosi da deficienti con queste leggende metropolitane che periodicamente ci ammorbano. Tipo quella di Salah preso da Cognigni, sparita di circolazione per minimo senso di decenza.
Oggi, 26/8, un giornalista narra di Pradé impegnato a respingere le offerte di giocatori. Ma crede siamo tutti cretini?
Agosto 26th, 2015 alle 14:32
Giochino :
PORTIERI : Tatarusanu, Sepe
DIFENSORI :Tomovic, Basanta, Alonso, Pasqual,Hegazi, Gonzalo, Astori, Roncglia
CENTROCAMPISTI: Borja Valero, Vecino, Badelj, Suarez,Gilberto,MatiFernandez , Ilicic, Joaquin
ATTACCANTI: Babacar,Bernardeschi Kalinic,Rossi, Rebic
Ho suddiviso grossolanamente i ruoli di movimento perche’ le distinzioni ormai sono opinabili.
Tralascio tre o quattro ragazzi che oramai sarebbero titolari in almen dodici squadre del campionato italiano.
E allora Gente, o cosa ci manca?
S’ha a provare a cucinare una bella pietanza con quello che abbiamo a disposizione senza dover per forza dire che abbiamo il frigorifero vuoto?
S’ha a provare a pensare che anche quest’anno ci divertiremo?
Immondo
Agosto 26th, 2015 alle 14:38
è un po’ che non scrivo, ma ti leggo sempre
il mio intervento è solo per una precisazione
@big:
va bene sottovalutare ma gli Uffizi hanno 1.9 milioni di visitatori per un incasso di 9.4 milioni di euro, insomma … ci si paga lo stipendio d Joauquin e anche qualche altro ….
Agosto 26th, 2015 alle 16:07
@ Shimon:
Non so se le leggende sono leggende.Anche io penso che su 10 notizie di mercato, 9 siano quasi inventate.
Ma il discorso della rosa è diverso.
Quando dico che è completa mi riferisco alla quantità dei giocatori.
Non so la situazione delle altre ma noi, dopo aver dato una grossa sfoltita, siamo pieni.
Incollo la spiegazione di Omino di ferro che è molto più bravo di me.
Linus, sulla rosa a 25 non ci hai capito niente … 🙂
Innanzitutto la rosa dei 25 per cui vige la limitazione è valida per gli Over 21, cioé nati entro il 31 dicembre 1993.
Per gli under 21 (nati dal 1° gennaio 1994 in poi) non ci sono limitazioni e puoi averne in rosa quanti ne vuoi oltre ai 25.
Quindi i vari Bernardeschi, Fazzi, Lezzerini, Diakhate, Bagadur, Bangu, Minelli non rientrano nel conteggio.
E anche le trattative per i vari Baez e Vilhena (entrambi 1995) non andrebbero ad intaccare la regola dei 25.
L’altra limitazione che riguarda i 25 richiede che 8 di essi siano “cresciuti” in Italia indipendentemente dalla nazionalità del calciatore.
“Cresciuti in Italia” vuol dire che abbiano fatto almeno 3 stagioni dai 15 ai 21 anni tesserati in Italia.
Tra questi, nella Fiorentina abbiamo Babacar, Rossi, Pasqual, Sepe, Astori, Acosty e Bakic.
La limitazione degli 8 cresciuti in Italia comporta quindi che una squadra di serie A possa schierare solo 17 giocatori Over 21 non cresciuti in Italia.
Ad oggi la Fiorentina ne ha 18:
1)Tata
2)Alonso
3)Basanta
4)Gilberto
5)Hegazi
6)Gonzalo
7)Roncaglia
8)Tomovic
9)Badelj
10)Mati
11)Suarez
12)Borja
13)Vecino
14)Ilicic
15)Kalinic
16)Rebic
17)Joaquin
18)Iakovenko
Quindi oggi 1 di questi non potrebbe giocare nella Fiorentina. Facile dire che sarebbe tagliato Iakovenko.
Se la Fiorentina dovesse acquistare altri giocatori “Over 21″ non “Cresciuti in Italia” dovrebbe tagliare dalla rosa altri nomi della lista.
E infatti si sta perlando di prestiti o cessioni per Hegazi, Basanta e Rebic per fare spazio ad eventuali acquisti. I tre che stanno avendo meno spazio per giocare.
La situazione è molto fluida e da lì credo nasca l’affermazione molto cauta di Adv.
Spero ti abbia chiarito il meccanismo.
Ciao, SFV.
Agosto 26th, 2015 alle 16:16
Sentire difendere lo spagnolo ,mi si accappona la pelle. Ma fate così anche con i vostri figli? Poero mondo. Ora capisco come mai non ci sono più regole a questo mondo e tutti fanno i propri cazzi in barba a chi invece reputa serio e da uomini comportarsi in una certa maniera.
Vi saluto
Agosto 26th, 2015 alle 16:28
E ci manca, gentile Immonda, uno discreto al posto dello scarso Hegazy e uno buonino al posto di Joaquin, il quale o se ne andrà o starà in panchina tutto l’anno ( tertium non datur), per vedere se quest’anno, quando saremo di nuovo lì per arrivare in Champions, potremo dire di aver fatto tutti gli sforzi per qualificarci senza aver niente da recriminare.
Agosto 26th, 2015 alle 17:07
SHIMON 158@
Non abbiamo ancora capito come gioca il mister, ovvero come mette in campo la squadra. Parlare di ruoli lo trovo fuorviante (come dice giustamente IMMONDA), io parlerei di atteggiamenti in campo.
L’analisi di IMMONDA è giusta: cosa manca?
A centrocampo domenica hanno giocato due centrocampisti, dei cinque (Suarez, Badelji, Mati, Borjia, Vecino)
In difesa hanno giocato 3 dei 6 (Gonzales, Basanta, Roncaglia, Tomovic, Hegazy, Astori)
Esterni hanno giocato 2 dei quattro (Pasqual, Alonso, Joaquin, Gilberto)
Davanti hanno giocato 3 dei 6 (Baba, Berna, Rebic, Kalinic, Rossi, Ilicic)
In porta 1 dei 3 (Sepe, Tata, Lezzerini)
Nota Bene: Roncaglia e Tomovic anche a me fanno paura, ma se fanno solo il loro lavoro di marcatura, sono meglio di tanti altri (li preferisco ai centrali del Milan per esempio)
Se invece devono fare l’esterno che costruisce, si parla di altra roba..
Se poi arriverà un centrale di livello superiore, meglio…….
Agosto 26th, 2015 alle 22:10
Joaquin e’ indifendibile, ma non e’ che in viale Manfredo Fanti si faccia molto per creare un ambiente più’ stimolante ed appetibile per i giocatori, come e’ stato messo bene in evidenza in un articolo del Corriere.
Perche’ Joaquin e’ solo l’ ultimo di una serie di casi di rifiuto (qualcuno anche ridicolo) che hanno turbato negli ultimi anni i rapporti giocatori/Fiorentina, con conseguenze sempre penalizzanti per la viola. Comunque vada infatti, joaquin e’ un giocatore perso per la Fiorentina, che purtroppo potrà’ soltanto cercare di spuntare un indennizzo più’ alto possibile dal Betis, se non vorrà’ fare,come suggerisce qualcuno, come quel marito che per fare dispetto alla moglie,etc,etc.
Agosto 26th, 2015 alle 22:58
Ragazzuoli, quaggiu’ tutti i giorni al mio bagno ho sottomano Corriere Adriatico, Il Messaggero e l’edizione romana del Corriere della sera.
Vi farei vedere come decantano la Fiorentina e Paulo Souza.
Quasi quasi mi trasferisco quaggiu’ .
Immondo
Agosto 27th, 2015 alle 04:14
Ma che c’è in quello spogliatoio se nessuno vuole restare?
Agosto 27th, 2015 alle 07:43
La riflessione di Alessio al 162 è ineccepibile!!!!
@ emiliofirenze
Qui il paragone col dispetto alla moglie non c’entra, qui si tratta di stabilire delle regole che vanno rispettate, come i contratti.
Se tu cedi una volta, 2 volte, 3 volte poi ti trovi in sede tutto il resto della banda che vuole andare via quando vuole.
Pagare lo stipendio a joaquin per tenerlo in tribuna non sono soldi buttati, e’ un investimento per il futuro e qui giustamente sono dalla parte di Lotito.
Qui si tratta di punirne uno per educarne 100, come ai bambini si tratta di far capire che le regole vanno rispettate, come dice Alessio sopra…ma come li educate i vostri figli se per voi la richiesta di joaquin va soddisfatta e la ritenete legittima???
Vdz
Agosto 27th, 2015 alle 08:20
piero secondo me c’è i’ fantasma formaggino….(“nessuno vuole restare”…..ma bevi?)
Agosto 27th, 2015 alle 08:38
O Immonda,
ma che non te ne sei accorto che per sentir parlare male della Fiorentina devi andare sui siti viola?
Le cattiverie, le idiozie e le falsità che leggi qui, ma neanche se vai su vecchiasignora.com le trovi.
Ma nemmeno sui forum degli ultras più ignoranti di squadre a noi storicamente avverse come la Roma, leggi qualcosa di simile.
E’ incredibile e secondo me, a parte l’esistenza di soggetti tipo il generale (che guarda caso dopo la vittoria col Milan è scomparso) che ormai sono andati in fissa nell’andare sempre contro alla società sminuendo anche annate positive come le ultime tre,
è una cosa organizzata.
Non è possibile che ci siano soggetti che stanno 24 ore al giorno,
tanti palesemente cambiando nick in continuazione,
a riempire la rete di frasi contro la società.
Sempre.
Comunque.
Qualsiasi cosa succeda, c’è sempre qualcosa di male da dire.
Mai una parola buona.
Sempre letame.
Qui,
Su Violanews (che con la nuova veste fa davvero c…re era meglio prima quando era autonomo),
Su Fiorentina.it
Su Fiorentinanews.
Dappertutto.
Ad ogni ora del giorno e della notte.
Un vero e proprio bombardamento.
Tutto questo non può essere il frutto di due o te casi umani che non hanno niente altro da fare che riempire la rete di letame contro la proprietà.
Questa è una cosa studiata a tavolino.
Agosto 27th, 2015 alle 09:07
Amici.
Sulla rosa a 25, rivedo il film del fair play finanziario. Regole ferree che valgono solo per qualcuno. Perché le cose stanno esattamente come dice Cirano: altrochè regalare, le altre comprano. O hanno fatto i conti meglio di noi o non so.
Sulla nostra rosa, insisto: proprio per come giochiamo due incontristi sono pochi.
Agosto 27th, 2015 alle 09:51
Credo che Linus non sia andato molto lontano dalla realtà… mettici anche facebook e twitter.
Pubblicità negativa e non solo contro la Fiorentina?
Agosto 27th, 2015 alle 10:02
SHIMON
hai toccato il nervo scoperto. Questa è la mia paura. Mi spiego, temo che alla fine il buon tavecchio si inventi una clausola salva rose, valida ovviamente per alcune società con specifici bacini d’utenza. Solita storia dei bilanci. Sempre figli e figliastri. Se fosse così staccherei definitivamente la spina.
Detto questo, considerato perso Joaquin e partenti Hegazi e Basanta, urgono 3 innesti, uno per reparto.
I nomi? Chissah, Vattelappeskic, nosabe.
Spero ma temo, CIRANO
Agosto 27th, 2015 alle 10:15
Caro Immonda,
Sulla completezza della rosa che hai messo in campo sono completamente d’accordo a metà.
In difesa mancano due terzino: Tomovic per me è scarso di piede ed infatti Susa lo accentra appena possibile per non fargli giocare la palla.
A sinistra Alonso non mi piace: è troppo grosso per fare il terzino, ha un buon piede ma meno di Pasquale il quale però difende peggio di lui. Più che un terzino sinistro sembra un mediano arretrato di fascia; grossi come lui ho visto soltanto Facchetti ed era un altro mondo…..
Con tutto l’affetto, di Roncaglia e Basanta non se ne fa uno buono.
Ammesso che Astori sostituisca al meglio Savic e con Gonzalo perno fisso, i terzini mancano.
A centrocampo facciamo finta di esserci, come quantità e qualità.
In attacco devo confessarsi un segreto: a me Babacar non piace. Infatti, arrivato Kalinic – che è uno slavo tecnicamente normale ma molto furbo e molto solido – Babà è finito in panca; il ragazzo mi pare ancora molto grezzo, l’anno scorso ci tolse un paio di castagne dal fuoco ma quest’anno in precampionato non ha toccato boccia.
Bene aver rinnovato lui e Berna; per l’attacco siamo proprio risicata ma facciamo finta di nulla.
Il dramma, per me, è a destra: quando andrà via Joaquin voglio davvero vedere come si rimedia e dove si ritrova un giocatore di quello spessore.
Bisognerà adattare Ilicic o chiedere a Berna di caricarsi la responsabilità tutto l’anno o metterci Pepito ma sono tutti mancini adattati a destra e nessuno di loro è un’ala destra come piace a me, alla Claudio Sala, alla Conti o alla Donadoni per intenderci.
Boh…..
A proposito di Joaquin.
Non so stavolta a chi dare le colpe: il giocatore è almeno sei mesi che fa trapelare la voglia di andarsene ma aspettato Ferragosto per dirlo con chiarezza, mettendo la società – che son convinto confidava sul rinnovo automatico per avere un giocatore forte altri due anni senza sborsare una lira se non per l’ingaggio – in seria difficoltà.
E’ anche vero, però, che questa società non riesce proprio a gestire i giocatori un pochino più forti: basta che uno sia un pochino superiore alla mediocrità di un Badelj che la società va nel pallone (appunto …..).
Quando Joaquin giocava male e si allenava da solo, la società voleva venderlo e non ci è riuscita; ora che gioca bene, la Fiorentina vorrebbe trattenerlo e non ci è riuscita…..
A Firenze, un giocatore un minimo dotato o con un po’ di mercato fa quello che vuole.
Salah anche normale …….
Agosto 27th, 2015 alle 12:41
Maladetto non son d”accordo a meta’.
Tu analizzi giocatore per giocatore malcontentandoti degli umani mancamenti tecnici , di postura, di struttura fisica.
A mio modestissimo parere ti segnalo che tutti i nostri uomini messi sulla bilancia del giocatori medi del nostro campionato fanno pendere il piatto verso il segno positivo.
Si , vabbe’ qualcuno e’ un po scrso di piede, qualcuno non e’ velocissimo, qualcun forse morde poco, qualcun altro pecca nel tiro, o nel senso della posizione.
E allora?
Se hai un cinque e mezzo a matematica ma tutti sei e sette , persino qualche otto nelle altre materie si deve parlare di buon studente.
Uno su cui i professori possono sempre contare.
Ma scusa Maladettino splendido mio, Bechembauer che saltava di molto di testa?
O Riva che stoppava di molto bene?
O Rivera che contrastava di molto?
Vogliamo stare a casa nostra?
Mondiale.
Tendi o Contratto che piedi avevano?
Chiarugi che senso tattico aveva?
Diaz che castagna aveva?
Eppure li ripiglierei a occhi chiusi, anche in fotocopia.
Orsu’ mio vecchio Toscano, rasserena i tuoi leciti dubbi e prova a credere che se Sousa tira fuori il cento per cento dai nostri ragazzi , ti accorgerai che la nostra difesa e’ assai munita e ben congegnata, che il nostro centrocampo e’ perfettamente bilanciato negli uomini e nei compiti a loro assegnati, e che le nostre manovre d’attacco son ora ficcanti, ora avvolgenti, ma comunque sempre pericolose.
Finalmente si azzanna , si mira a denti digrignati la porta meta ultima e definitiva.
La porta, l’ombelico del mondo pallonaro.
Altro che il possesso della palla.
Ma , abbi pazienza, hai visto che le nostre azioni vengono sempre finalizzate con uomini sul fondo?
Hai visto che dietro al pallone non sono piu’ in tre ma sempre sette o otto?
O passa .
Hai visto che i terzini, (pardon, laterali bassi, sticazxi) han sempre il raddoppio in aiuto?
E hai visto che in fase di coperura i falli non vengon piu’ fatti al limite dell’area ma in zone del campo ancora ininfluenti per gli altrui calci piazzati?
Te fammi pigliare qualche gol in meno su punizione, te non perdere tre volte a partita un pallone con l’uomo che da solo infila in porta, te mettimi cinque cross a partita tesi dal fondo con una punta spettinata ma figlio di buonadonna , e metti dentro quei rigori che ti danno, e poi, vedrai, c’ importera’ sega se Tomovic non appoggia come Rivelino, e Gilberto non e’ elegante come Carlos Alberto o Babacar e’ mobile come un buttafuori del Jab.
Ciao o mio Maladetto, o mio compagno di boiate.
Immondo
Agosto 27th, 2015 alle 15:07
LINUS sei un grande! la penso esattamente come te e lo scrissi tempo fa al prof…..
sono fuori firenze per lavoro e vi giuro che ci temono….
Agosto 27th, 2015 alle 16:47
Grazie mille el marascon,
comunque penso che siano gobbi dal fronte interno,
forse non gobbi, ma sicuramente del fronte interno.
Un saluto.
Agosto 27th, 2015 alle 17:28
Oh Immonda,
Tendi, Contratto, Diaz….
Questi son colpi gobbi (aaaaaargggggggg !!!!!) che alla nostra età fanno male, è come girare il coltello nella piaga…..
Tendi faceva coppia con Lelj e già questo bastava.
Chiedini a Maradona quanti palloni ha toccato quando lo marcava Contratto….
Diaz non prendeva mai pulito il pallone né quando tirava forte né quando tirava a giro ma la metteva sempre dentro……
Vabbè, per stavolta fiderommi di te.
Ma stai attento: al primo gol che si becca su una virgola di Hegazy vengo a tirarti i piedi di notte quando dormi…….
Agosto 28th, 2015 alle 11:10
Maladetto, lo sai perche’ oggi anche Tomovic e Hegazy posssono comunque fare la loro porca figura rispetto a un Contratto?
Perche’ siamo passati a dover marcare Maradona e Van Basten ieri l’altro, Djiorkaef e Del Piero ieri, Brienza e Paloschi oggi.
Un caro saluto
Immondo
Ottobre 29th, 2016 alle 06:54
Your style is so unique compared to other folks I have read stuff from.
Thank you for posting when you have the opportunity, Guess I will just bookmark this web site.