Cosa ci manca
Inserito da admin il 14 Ago 2015 6:00 pm. Categoria: Fiorentina.
A questo punto non moltissimo, direi un centrcampista ed un difensore, ma bisgna andare sulla qualità perchè dovranno essere due possibili titolari.
Astori è una scommessa intelligente, ma già con Savic eravamo corti dietro e non mi riferisco al numero dei giocaori a disposizione di Sousa.
E anche là in mezzo ci vorrebbe un altro Mario Suarez, più facile, molto piú facile, a dirsi che a farsi.
Non due scommesse o usati sicuri, ma due uomini che non sarà facile trovare sul mercato e che costeranno diversi milioni, ma spero che i Della Valle siano consapevoli che, come avrebbe detto il grande Mario Ciuffi, bisogna preparare assegnino.
Agosto 14th, 2015 alle 18:10
Sieee …
spendere? Ma che parola è?
Se la ripeti rischi di far svenire Andrea 😁😁
Agosto 14th, 2015 alle 18:24
Ma quale assegnino? Ormai anche il Bologna fa un mercato più importante di quello della Fiorentina. Siamo soltanto una delle tante in A2 e ce la giochiamo con Udinese, Bologna, Chievo, Torino, Sampdoria ecc. Questo è il regalo dei DV. 30.000 persone in questo momento ad applaudire Salah a Roma e a fischiare la Fiorentina e quel povero ingenuo di ADV.
Agosto 14th, 2015 alle 18:26
Priorità per difensore: alto, tosto, ambidestro, freddo, sano (non rotto), non necessariamente giovane ma neanche con le varicose. Poi il centrocampista, ma prima il difensore.
E poi ci siamo, sotto a chi tocca.
Agosto 14th, 2015 alle 18:33
Secondo me hanno gia’ individuato i giocatori, e hanno gia’stanziato il corrispettivo.
Andrea e Diego son al capanno belli carichi e armati fino ai denti , son a leccarsi le ferite per qualche scivolone , certamente han studiato come rialzare la testa di fronte al Popolo Viola.
E poi questo nuovo allenatore.
Mi piace un sacco.
Gli do fiducia ad occhi chiusi .
Nell campionato che andremo ad affrontare bastera’ non sbagliare i rigori , non perdere tre partite e relativi nove punti con squadre gia’ retrocesse et voila’ , il gioco e’ fatto anche a questo giro.
O che ci volte dimolto?
Animo gente.
Ne lasceremo dietro tante anche quest’anno.
E poi noi siamo un popolo.
Noi si vince ancora prima di entrare allo stadio o prima di accendere la televisione.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Agosto 14th, 2015 alle 18:43
Radio Bruno trasmette il pentasport ???
a che ora ???? La partita con la Lucchese
viene radiotrasmessa ????? Grazie
Agosto 14th, 2015 alle 18:45
Casa ci manca ? Dipende dagli obbiettivi
Agosto 14th, 2015 alle 18:52
Speriamo che “COLA’ OVE SI PUOTE” venga preso in seria consideriazione questo saggio ed indispensabile suggerimento.
Auguri di Buon Ferragosto al nostro David e a tutti gli amici del blog.
Agosto 14th, 2015 alle 18:54
Sono d’accordo.
Forse snche una punta esterna
Ma se teniamo Rebic, che quest’anno mi sembra in palla,
Bastano i due che hai detto te.
Con le rose a 25 ci saranno sicuramente buone occasioni.
Agosto 14th, 2015 alle 19:22
Un terzino e via alonso, un centrale e via basanta, un centrocampista e un attaccante esterno e via rebic. E la classica fettina…
Agosto 14th, 2015 alle 19:33
Per me ci manca un terzino destro, un centrocampista di rottura e forse un esterno (a meno che Sousa non decida di utilizzare Rebic)
Agosto 14th, 2015 alle 20:04
Un centrocampista ci vuole assolutamente. Kasami per me andrebbe bene. Ancora meglio il piccolo albanese Kaçe.
Un difensore, destro e possibilmente rapido.
Davanti forse siamo a posto. Tra l’altro Borini non mi piace affatto.
In quanto all’assegnino, direi che serve solo in parte perché non mi pare che tutti i soldi di Savic siano stati reinvestiti. E non c’erano 12 milioni pronti?
Di quelli pronti per Salah si è persa traccia. Forse perché non ci sono mai stati… Ma questa è un’altra storia. Su cui, man mano che si avvicina la prima di campionato, è caduto un misterioso silenzio. Indennizzi economici (5 milioni!), tecnici. Destro, Lijaic, addirittura Iturbe!
Mah.
Mi sa che tutto questo farà la fine dei soldi per l’offerta da manicomio. Insieme alla dignità di Proprietà e Società.
Agosto 14th, 2015 alle 20:12
Cosa ci manca?
Che i Della Valle immettessero nel mercato almeno quello che ci hanno ricavato da gennaio scorso ad oggi!!!!!
Agosto 14th, 2015 alle 20:51
Ma un terzino destro no? Li abbiamo una lacuna da sempre…
Agosto 14th, 2015 alle 20:58
1 centrocampista buono, possibilmente italiano per via delle rose a 25 (e la vedo dura)
1 centrocampista dalla primavera pronto a farsi spezzoni di partite
1 terzino destro come minimo (ma donati o sabelli che fine hanno fatto) perchè lì siamo messi maluccio
1 centrale difensivo
e per finire 1 bell’ala destra
sono troppi?
Agosto 14th, 2015 alle 21:03
A mio modesto parere, la squadra allestita finora avrà’ come obbiettivo massimo il mantenimento delle posizioni,e sara già’ molto visto il rafforzamento delle concorrenti. Se poi si cedesse qualcuno dei migliori, come Joquim, dovremo dire addio anche all’Europa 2 e rientrare nelle posizioni di rincalzo, cioè quelle più’ consone alla nostra dimensione secondo l’opinione espressa in ambiti societari..
Agosto 14th, 2015 alle 21:32
Inizia per V e finisce per Ino… Vi stupirà…
Umberto Alessandria
Ps… E con lui si tira, finalmente, anche da lontano…
Agosto 14th, 2015 alle 21:40
A tutte le checche isteriche, se avranno la capacità e la costanza per leggere e per capire…
(Ps a parte le porcherie delle altre squadre, fate solo il confronto di quato fattura la juve e quanto noi, eppure c’e’ ancora qualcuno che intoma di tirare fuori i soldi ma poi si gira dimla quando si parla di stadio nuovo e terreni da fare a ddv..,) ridicoli
———
Guardando il mercato fatto da Milan, Inter e Roma, sembra di essere tornati all’estate del 2000 o del 2001, insomma indietro di quasi tre lustri. Dopo anni di mancati investimenti, qualcuno è tornato a spendere a piene mani, ad acquistare e a fare colpi anche importanti. E la domanda dell’estate è: ma come fanno società che hanno i bilanci in rosso e sono già state punite o sono nel mirino sia della Federcalcio che dell’UEFA a spendere rispettando il FAIR PLAY FINANZIARIO? Possono farlo, se si sono affidate alla “finanza creativa” e se hanno deciso di giocare a rischiatutto, ipotecando non il presente, ma il futuro. Già, perché andando a vedere bene i conti dell’estate, solo il Milan ha messo soldi veri sul tavolo, mentre tutti gli altri hanno firmato delle sorte di pagherò, sfruttando proprio quei “prestiti con obbligo di riscatto” che non esistono a livello regolamentare (né in quello della Federcalcio né in quello dell’Uefa, ma sono in pratica accordi privati sui tempi di pagamenti tra società) e che, ironia della sorte, furono di fatto inventati da Lotito a gennaio del 2008 in occasione dell’arrivo in prestito di Rolando Bianchi dal Manchester City, con riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Chiaramente, dopo sei mesi Bianchi tornò al Manchester City.
Partiamo in ordine di classifica. Non quella dell’ultima di campionato, ma quella della squadra che ha speso di più quest’estate: il Milan. Qualcuno parla di effetto-MrBee, ma la realtà è che Berlusconi dopo aver ridimensionato gli investimenti e aver quasi dimezzato le spese di gestione, ha deciso di tornare a investire, per due motivi ben precisi: perché con le elezioni alle porte, sa benissimo che se vuole raccogliere voti ha bisogno di avere alle spalle un Milan nuovamente vincente, ma anche perché da ottimo imprenditore sa che un’azienda per essere competitiva (e quindi per vincere e incassare) deve spendere. Due anni senza Champions League, sono costati circa 120 milioni di euro di mancate entrate, quindi, non potendosi permettere una terza estate fuori dall’Europa che conta, il Milan ha deciso di spendere. E in una sola estate ha investito qualcosa come 83 milioni di euro. Che sono nulla rispetto ai 480 milioni di euro che MrBee verserà alla famiglia Berlusconi per la metà (ma di fatto per la proprietà) del Milan e dei 377 milioni incassati negli ultimi mesi dal collocamento sul mercato di una quota di Mediaset. E anche per Mediaset, Berlusconi ha fatto la stessa cosa: ha investito più di 700 milioni di euro (in totale per i prossimi 3 anni) per acquistare i diritti della Champions League, ma ha incassato subito 377 milioni dal mercato per la cessione agli investitori di un pezzetto della società. La domanda, sul Milan, è: va bene gli investimenti su Bacca e Luis Adriano, ma perché versare 45 milioni di euro alla Roma per Romagnoli e Bertolacci? La risposta, potrebbe essere la visita fatta qualche giorno fa da Barbara Berlusconi negli uffici di Unicredit. Il Milan cerca una banca disposta a finanziare la costruzione del nuovo stadio. Avendo Mediolanum dell’amico Doris non dovrebbe andare troppo in giro a cercare, invece si è rivolta a Unicredit che, solo per combinazione, è stata proprietaria e secondo qualcuno è ancora la vera azionista di maggioranza della Roma. E visto che la Roma ha bisogno di incassare per tenere i conti in regola, a volte uno più uno fa due…
Già, perché al contrario del Milan che sta fuori dall’Europa e quindi anche dal mirino dell’Uefa, la Roma dopo la condanna di qualche mese fa per violazione del FAIR PLAY FINANZIARIO (un buffetto più che uno schiaffo), deve fare attenzione. E per agire, si è affidata alla “Finanza creativa”. In parole povere, ha azzerato l’indebitamento grazie alla sottoscrizione di un contratto di finanziamento da 175 milioni di euro con Goldman Sachs. In pratica, la Roma ha sostituito un debito con un altro debito, ma frazionandolo negli anni. Il finanziamento, infatti, dovrà essere restituito entro il febbraio 2020 e Goldman ha emesso un’unica linea di credito accorpando i debiti che prima erano frazionati. L’operazione ha richiesto la costituzione di una Newco, ovvero di una società esterna alla Roma che si è accollata tutti i debiti e che ha ricevuto dalla Roma però degli asset importanti, come ad esempio la cessione dei diritti tv, che quest’anno garantiranno qualcosa come 71,4 milioni di euro (contro i 62,2 milioni della passata stagione) e che diventeranno 75,2 nel 2017-2018. Come partner operativo di Goldman Sachs in questa operazione è stata scelta, guarda caso, Unicredit. Insomma, la Roma non ha più debiti, ma deve restituire circa 40 milioni di euro all’anno, quindi non può ricominciare a spendere come in passato. E allora? Ecco che dal cilindro magico di Sabatini sono usciti qualcosa come 65 milioni di euro per la cessione di 4 giocatori che lo scorso anno non giocavano nella Roma o che hanno fatto solo delle comparsate: 25 milioni per Romagnoli, 20 per Bertolacci, 11 per Destro e presto altri 9 per Yanga-Mbiwa. L’Uefa pretende un saldo attivo o un pareggio di bilancio tra entrate e uscite, quindi ecco che la Roma ha utilizzato la formula dei prestiti con obbligo di riscatto per alleggerire le spese in uscita, soprattutto con Dzeko e Salah, ma anche con il riscatto di Ibarbo e l’arrivo di Iago Falque. Insomma, dei pagherò che la Roma conta di onorare con i soldi già garantiti della Champions League di quest’anno (circa 50 milioni di euro, che potrebbero diventare di più in caso di mancata qualificazione della Lazio) e con quelli della prossima stagione. Si cammina sul filo, ma grazie alla “generosità” del Milan e alla “finanza creativa”, non si violano le regole. Anche se serve fare molta strada in Champions e vincere in Italia per evitare di fare il botto, visto che con l’arrivo di certi giocatori (Dzeko in testa) il monte ingaggi è salito e di molto.
Rischia la Roma, mentre gioca veramente a “rischiatutto” l’Inter di Thohir. Nel 2013-14 ha chiuso il bilancio a meno 102 milioni, che sono scesi a circa 85 nel 2014-15, ma che sono lontani al limite di -30 milioni di euro nella stagione 2015-2016 fissati dall’Uefa per rientrare nei parametri posti dal Fair Play Finanziario. Circa 12 milioni di euro arriveranno dai diritti tv (passati da 78 a 90 milioni), ma non bastano. Quindi, bisognava inventarsi qualcosa e l’Inter ha deciso di intraprendere la stessa strada già battuta dalla Roma: “finanza creativa” e pagamenti spostati nel tempo. E’ stato rifinanziato sempre da Goldman Sachs, basandosi sul “project finance style”, che altro non è che la capacità di generare in un futuro più o meno prossimo, nuove fonti di entrata: dal merchandising, soprattutto, ma anche dallo stadio. Entrate che attualmente non esistono o quasi nei bilanci dell’Inter o che hanno una rilevanza minima. In pratica, l’Inter per azzerare il debito ha dato (oltre ai diritti tv in garanzia) le future entrate legate a marketing e merchandising, prevedendo un’espansione sui mercati esteri. E per quel che riguarda il mercato in entrata, l’ordine di Thohir è stato: prendere giocatori senza tirare fuori soldi subito. Ecco che, quindi, tranne che per l’arrivo di Kondogbia, tutte le altre operazioni in entrata sono state fatte con dei “pagherò”. Alcuni fissati alla prossima estate, quelli di Miranda e Jovetic addirittura alla fine della stagione 2016-17. I circa 17 milioni incassati dalla cessione di Shaqiri, invece sono arrivati tutti e subito e sono andati a compensare quelli usciti per Kondogbia. E da qui alla fine, l’Inter dovrà cedere o anche regalare altri giocatori per risparmiare sul monte ingaggi. Ma è chiaro che quella nerazzurra è una scommessa con assicurazione salvavita. Nel senso, che se il prossimo anno arrivano i soldi della Champions League i conti sono a posto, ma se non arrivano quella del 2016 sarà inevitabilmente un’estate di dolorose cessioni. Insomma, una scommessa.
La Juventus, invece, è andata sul sicuro. Ha investito 200 milioni di euro nelle ultime 4 stagioni per vincere e c’è riuscita. Ma non ha vinto solo sul campo, ma anche a livello di fatturato. Perché grazie allo stadio, ma soprattutto ai successi in campionato e ai risultati ottenuti in Champions League, la Juventus è passata da un fatturato di 156 milioni di euro del 2011, a quello di 280 milioni nel 2014, per arrivare ai 320 della stagione che si è appena conclusa e ai 350 di quella che è appena iniziata. Insomma, la Juventus ha mandato in frantumi la teoria lotitiana del “non è vero che chi più spende più vince”: perché ha speso e vinto, ma senza indebitarsi perché grazie alla scommessa fatta su quei successi è passata all’incasso. Quindi ha vinto, tenuto i conti in regola e più che raddoppiato il fatturato. Quindi, anche quest’estate la Juventus ha speso molto (investendo sui giovani e il rinnovamento), ma ha anche incassato molto, portando a casa 32 milioni di euro solo per Vidal (con relativa ricca plus-valenza utile per i bilanci) e 11 per Ogbonna, senza contare che Dybala e Zazza insieme prendono la metà di quello che prendeva Tevez, quindi sostituendo campioni con dei giovani è stato tenuto sotto controllo anche il monte ingaggi.
Ed eccoci alla Lazio. L’obiettivo primario di Lotito era abbassare il monte-ingaggi. Quindi, liberarsi di contratti pesanti da sostituire con altri più leggere. Ergo, via Mauri e Ledesma (5 milioni lordi in due), ma anche Ederson (7 milioni lordi risparmiati nei prossimi due anni), Ciani, Novaretti e Pereirinha, più i 2 milioni risparmiati grazie alla scadenza del contratto di Sculli e con la speranza di riuscire a liberarsi anche di Cana, Gonzalez, Alfaro e Perea che pesano a bilancio per altri 8 milioni di euro lordi all’anno. Sono diminuiti i costi di gestione e, pronti-via, sono entrati nelle casse della società circa 23 milioni di euro in più (garantiti) rispetto allo scorso anno: 13 per il preliminare di Champions League (anche in caso di eliminazione ed escluso l’incasso), 7,6 dai diritti tv ( da 51,4 a 59 milioni, che a salire diventeranno 62,1 nella stagione 2017-2018) e poco più di 2 milioni di euro dalla finale di Supercoppa a Shangai. Soldi solo in parte utilizzati per pagare il riscatto di Basta e Parolo, l’acquisto di Hoedt (750.000 euro di premio valorizzazione all’AZ), quello di Khisna (3,5 milioni da pagare in 3 rate entro il 30 giugno 2016) e la prima rata dei circa 10 milioni di euro investiti su Milinkovic-Savic. Morrison e Patric sono arrivati a parametro zero e dalla cessione di Cavanda sono entrati 2,5 milioni di euro. Soldi da investire tra diminuzione del monte ingaggi e nuove entrate garantire ce ne sarebbero, se non fosse che c’è da coprire il buco di bilancio della stagione precedente, chiuso in rosso. Con la trimestrale di fine marzo, la perdita si aggirava intorno ai 14 milioni di euro. Per la Lazio, niente “finanza creativa”, niente “rischiatutto” e niente investimenti oggi per vincere domani. Ma, soprattutto, niente sponsor per la nona stagione consecutiva su 11 di gestione-Lotito. Con queste premesse, c’è poco da illudersi. L’unica possibilità è legata alle possibili entrate della Champions League, a quei circa 27 milioni di euro che ci giochiamo in due mani secche contro il Bayer Leverkusen. Con la speranza che arrivino e che 5 giorni bastino per investire l’eventuale tesoretto sul mercato, evitando di ripetere errori già commessi in passato.
——-
Questo è il calcio, fatevene una ragione altrimenti cambiate sport…
Vdz
Agosto 14th, 2015 alle 21:50
Due terzini titolari, un centrocampista titolare sperando che Kalì sia il centravanti che ci serve e che Astori non faccia rimpiangere Savic.
Alonso, Tomovic e Pasqual dietro non mi piacciono, davanti vedo Babacar ancora dimorto imbastito, a destra Joaquin è sempre il migliore ma non ha più venti anni.
Comprare, comprare, comprare.
Agosto 14th, 2015 alle 21:52
e vaiiiiiiiiii
a leggere i commenti sopra…. siamo alla tragedia greca.
Sempre a frignare.
Un vi si sopporta più.
Cosa manca alla Fiorentina? Niente.
Questa è un ottima squadra.
Al di sopra delle nostre possibilità.
Tanto il campionato non si vince comunque.
In Champions non ci entriamo mai. Girano troppi interessi.
Arrivare quarti quinti o sesti cambia poco.
Io mi voglio divertire. Voglio vedere in campo giocatori viola che ci sentano. Che escano dal campo con la maglia sudata.
Se poi gli avversari sono più bravi e vincano: pazienza.
Voglio una società e una squadra dignitose.
E la gestione Della Valle è ottima escludendo Delio Rossi e Mihalovic.
Insomma ok così.
Se poi esce fuori qualche ragazzo dal vivaio ancora meglio.
Per tutti quelli che non gli sta mai bene niente, fateci un grande favore: Andate a tifare milan o inter.
Agosto 14th, 2015 alle 21:54
cosa ci manca?
credibilità, mica ci siamo dimenticati di quello che è successo e sta succedendo. per esempio salah. questo gioca e segna con la roma e continuiamo a farci prendere per il di dietro. già ma non preoccupatevi è tutto in mano agli avvocati. a noi sono bastate due partite ben giocate e siamo tutti tornati a supportare i fratellini (c’è chi non ha mai smesso) dimenticandoci di come ci stanno trattando.
ma a noi popolo bue va tutto bene basta che il pallone rotoli.
Agosto 14th, 2015 alle 22:35
se qualcuno ha visto i primi 60 minuti della Roma si accorge che alla nostra squadra manca tanto per essere competitiva. e stiamo a discutere sul rinnovo di un 34 enne. ma vaia vaia…
Agosto 14th, 2015 alle 23:39
Manca anche un attaccante x la fascia sinistra….punto debole x ora Roncaglia a dx…peggio di Tomovic..m
Agosto 14th, 2015 alle 23:42
Dalla LonGObardia.
Sulla carta siamo da settimo posto.Servirebbe almeno un mediano, Kace? 🙂
Comunque abbiamo vinto uno scudetto, partendo con un premio salvezza…
Gestore mi sa che il Bologna ha proprio bisogno di fare un grande mercato.
Coppa italia: Bologna-Pavia 0-1
Dal feudo delle strisciate sempre forza VIOLA.
Con Bosco e Rebonato vinceremo il campionato
Agosto 14th, 2015 alle 23:46
cmq la vicenda Salah sta diventando patetica e umiliante x la società…parole…parole….
Agosto 14th, 2015 alle 23:52
Concordo David !
Agosto 15th, 2015 alle 00:00
Mah, per una volta sono pessimista. Se volevano l’assegno l’avevano già firmato. Non credo si spenderà molto. A me come terzo centrale Basanta non dispiaceva, ma capisco che tra i centrali ne occorra uno veloce. Ci serve di più un terzino destro che misteriosamente non arriverà. Per il centrocampista si dovrebbe spendere soldi veri, quelli che si sente trattare non ti fanno far passi in avanti. Ci vuole un altro Suarez, è vero. Borini lo lascerei dov’è. Mi piace Rebic. Se Sousa riesce a sistemargli la testa questo ha grandi potenzialità. Concordo con Shimon. Questo silenzio calato su Salah è imbarazzante. Per il resto squadra e allenatore son quadrati. Non da voli pindarici, ma quadrati e tosti.
Agosto 15th, 2015 alle 00:06
TONNOVIC DEVE GIOCARE PER STATUTO ?
Agosto 15th, 2015 alle 00:24
Per il gestore il Bologna ha perso in Coppa Italia con il Pavia.
Trovare il 15 Agosto un difensore destro e un centrocampista non è impresa facile ma sarebbe un peccato non inserire altri 2 giocatori per allestire una squadra competitiva.
Sousa mi piace per la sua concretezza, per il suo aver rispettato il lavoro fatto in questi anni ma nello stesso tempo avere dato una chance a tutti i ragazzi della rosa.
Agosto 15th, 2015 alle 07:06
Spariti i soldi di Cuadrado, che erano quelli per Salah e del suo indennizzo e venduto Gomez e varie altre frattaglie, con tutte le faccende ridicole che li hanno contraddistinti, i Della Valle hanno fatto un mercato indegno e senza investire niente.
Un altro anno buttato alle ortiche della mediocrità.
Come al solito rimandano all’ultimo giorno l’arrivo, se mai ci sarà, di due pedine fondamentali che mancano in difesa e a centrocampo.
Arriveranno i soliti inutili mezzi giocatori, se mai arriveranno, buoni per vincere il solito scudetto del bilancio.
Come prendere per il c..o una tifoseria ambiziosa che vorrebbe essere lassù e invece si ritrova laggiù.
Ora per un altra annata si scriverà di tutto e di più in attesa della successiva (la quindicesima) dove saremo spettatori dei godimenti altrui e protagonisti del “mai una gioia” nostro solito intercalare.
Campionato da centro classifica, massimo sesto posto che sarebbe oro colato.
Buffoni.
Agosto 15th, 2015 alle 07:16
A leggere i commenti cadono letteralmente le braccia per i contenuti oltremodo pessimistici sulla forza della squadra; io sono molto fiducioso,innanzitutto ora abbiamo un vero allenatore in panchina,in attacco siamo completi e inoltre ritroviamo Rossi,a centrocampo nel 4231 di Sousa accanto a Suarez si possono alternare Badelj e Vecino ma non considerei Borja perche’ come incontrista e’ una ciofeca,pertanto trovare un mediano superiore ai primi due senza spendere una fortuna mi sembra problematico; come trequartisti siamo in soprannumero considerando Borja,Mati ed Ilicic; per gli esterni siamo a posto con Gilberto,Joachin e Berna; l’unico reparto che dovrebbe essere rinforzato mi sembra la difesa sia sugli esterni che al centro ma solo con giocatori di qualita’.Per finire se Rossi sta bene lottiamo per il terzo posto,considerando oggettivamente solo Juve e Roma superiori.
Agosto 15th, 2015 alle 07:26
Dimenticavo anche tutti i soldi di Savic e delle altre cessioni.
Ebbeh… Buon Ferragosto a tutti meno a chi li difende.
Agosto 15th, 2015 alle 07:42
Intanto Sousa ha detto che Kalinic e’ una valida alternativa… in pratica una buona riserva… Inizio ad essere pessimista, le provinciali vendono i buoni giocatori e si accontentano dei rincalzi e buone riserve. Finora i soli MarioSuarez e Astori … Quasi nulla… per cui mercato omologabile a quello del Palermo.
Ok però ditecelo e non ci prendete in giro
Agosto 15th, 2015 alle 07:49
Aggiungo la Rima ha appena venduto 2 difensori incassando 35 mln ed ora Garcia chiede rinforzi in difesa…
E noi ci accapigliamo ancora x questo pseudo sport…
Vdz
Agosto 15th, 2015 alle 07:50
Il problema principale sembra la difesa, ma come scrivi tu…importante e’ la qualità. Comprare solo per far numero non vale la pena. Teniamo quelli che già ci sono. A proposito di comprare…la dottoressa del Chelsea non ci interessa ora che e’ “svincolata” ?
Agosto 15th, 2015 alle 08:09
Mi sembra una richiesta molto minimalista. Certo, mancano i due profili che dici David, ma manca anche un terzino destro (vogliamo riproporre Tomovic o Roncaglia?) e non ci dobbiamo scordare che l’unico vero campione che salta l’uomo è Joaquin che ha 34 anni e non può giocare 50 partite, lo scorso anno c’era prima Cuadrado e poi Salah (e ho detto poco…!!), quest’anno chi abbiamo in quel ruolo? Ecco secondo me siamo ancor più incompleti di quanto dici che è il minimo sindacale, non quello per fare un bel 2016.
Agosto 15th, 2015 alle 08:22
Manca un giocatore come salah… ci ricordiamo la Fiorentina prima e dopo il suo arrivo?… È vero, c’è Rossi ma certamente non può giocarle tutte e poi ci sono sempre dei grossi interrogativi riguardo alle sue condizioni… insomma manca l’investimenro importante su un giocatore importante… finora è stato fatto veramente il minimo indispensabile…
Agosto 15th, 2015 alle 08:22
la fiorentina al momento ha una rosa di 24 giocatori, quindi c’è posto per un solo acquisto.Nel caso fosse venduto uno tra Roncaglia e Basanta potrebbe entrare un altro difensore.Nel caso fosse ceduto Rebic potrebbe entrare un altro attaccante.
3 portieri(di cui uno dal vivaio) 8 difensori(tomovic,gilberto,basanta,roncaglia,gonzalo,astori,pasqual,alonso) 4 centrocampisti(badelj,borja,suarez,vecino)9 tra attaccanti e esterni(joacqui,mati,bernardeschi,rossi,illicic,fazzi,kalinic,babacar,rebic) totale 24
Agosto 15th, 2015 alle 08:34
Io dico che qualcuno alla fine s’ammala, con sta storia di Salah. Se lo sognano la notte, proprio. Se capiterà che ci fa gol, prevedo suicidi di massa. Bona gente, andate a mangiare una fritturina di pesce, piuttosto, che Salah mangia senza stare a pensare a voi. Alè Viola sempre.
Agosto 15th, 2015 alle 08:43
Al 17 dimostri, oltre ad essere prolisso, che sei il # 1 dei rosiconi e che difendi i DV per partito preso.
Agosto 15th, 2015 alle 08:43
Buon Ferragosto David.La mente umana é strana.Ringraziamo sempre Don Diego che ci ha ripescato e ci ha riportato in serie A.Altrimenti saremmo ancora a Gubbio in trasferta, a vedere Don Matteo!Altro che Mercato..delle vacche.
Agosto 15th, 2015 alle 08:51
Disamina perfetta la tua!
Condivido parola per parola, speriamo che in questo momento Diego e Andrea siano nella loro ‘cameretta’ a contare i soldi da spendere.
Agosto 15th, 2015 alle 08:56
Mah giochiamo a fare i d.s.: mancano i terzini David, i terzini!!!! Oltre ad un centrale veloce ed un centrocampista titolare.
In avanti manca un’attaccante esterno. Altro che due giocatori. Speriamo sia vero che si aspetta i “saldi” dovuti alla rosa di max. 25 elementi e che tante società dovranno svendere… però svendono gli emarginati! Serve l’intuizione giusta a buon prezzo. Tanto se ci vogliamo mettere a competere con la rubentus, il bilan, la lazie, i giallozzi, il napuli e capello bello nerazzurro, è dura ma veramente dura.
SFV…FATE L’ABBONAMENTO!
Agosto 15th, 2015 alle 09:30
dipende dagli obbiettivi
se ti vuoi salvare non manca niente
se vuoi andare un europa legue una ventina di milioni
se vuoi andare in champions una quarantina di milioni
se vuoi vincere lo scudetto un ottantina di milioni
se vuoi vincere l’europa legue una sessantina di milioni
se vuoi vincere la champions un centinaio di milioni.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. alla faccia di scrive cazzate senza mettere nome e cognome
Agosto 15th, 2015 alle 09:38
O.T. d’agosto: ma sulla vicenda salah è calato il silenzio?? Gli avvocati della Viola sono tutti al mare? Che figura di m…a, bastava dirlo che era un prestito secco?! La roma ci sbeffeggia, il cammellaro con il procuratore anche, a londra ci hanno fatto TOH! Va a finire che non è vera neanche la storia che hanno versato il milione pattuito, nel caso fosse vero, se lo tengono alla faccia dei DV e se lo sparano a putt..ne! Becchi e bastonati, il finale che si preannuncia!
Agosto 15th, 2015 alle 09:39
ha dimenticavo, manca anche una società che smetta di sparare cazzate (l’ultima relativa a Salah), perchè la dignità viene prima delle vittorie cari appecorati.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 15th, 2015 alle 09:47
Occorre un difensore molto forte. Poi staremo a vedere.La mia previsione: campionato in seconda o terza fascia.Ci puo’stare dopo tre stagioni di grandi emozioni e di livello di gioco assoluto.Bastavano tre innesti e ne avremmo viste delle belle.
Agosto 15th, 2015 alle 10:05
Il top sarebbe spendere tanti milioni per riportare in Italia marquinhos..e concludere con donsah. Andrea facci sognare con questi due innesti
Agosto 15th, 2015 alle 10:13
Ma sono l’unico a pensare che a questa Fiorentina manchi disperatamente un giocatore in grado di spaccare le partite, di creare superiorità numerica, uno alla Cuadrado, o alla Salah? La Roma ne ha 5 di atleti con queste caratteristiche (l’egiziano appunto, Ljajic, Gervinho, Iturbe, Ibarbo), e credo che ogni squadra che vuole segnare con continuità, in serie A, debba annoverare in rosa almeno un paio di calciatori con queste caratteristiche.
Se non ripareremo a questa lacuna, a mio avviso, andremo molto poco lontano.
Agosto 15th, 2015 alle 10:19
Aggiungo ancora, e non nascondo di essere un po’ in vena polemica oggi: ma c’è qualcuno, tra quelli che pensano che più o meno si sia a posto così, che ritiene davvero che questa rosa sia superiore a quella dell’anno scorso?
Eppure è il concetto di crescita, di progetto, che ci propinano anche quest’anno i dirigenti viola!La realtà, e ce ne accorgeremo alle prime partite vere, è che ci siamo indeboliti quantitativamente e qualitativamente.
Agosto 15th, 2015 alle 10:27
Condivido in pieno le parole di David Guetta. D’altronde anch’io scrivo le stesse cose da diversi giorni.
Agosto 15th, 2015 alle 10:42
GRANDE ACQUSTO : ANDREOLLI………………
haTUTTO ………
POI a qualche squadra avanza un centrocampista(naturalmente da cercare nelle squadre retrocesse ho arrivate a fondo classifica………….) peccato che se ci fosse stato piu’ coraggio
Agosto 15th, 2015 alle 10:47
Quello che manca è in primis l’entusiasmo, cosa imputabile alle gravi colpe della società; ci manca un trequartista che salti l’uomo: Lamela, Iturbe, Mertens ecc. ecc. in sostanza spendere spendere e spendere i soldi che volevate spendere per Salah…e poi chiedere scusa per le figure fatte dalla società. Cmq siamo più deboli dello scorso anno, poche storie! e gli altri sono più forti..Grazie Della Valle
Agosto 15th, 2015 alle 10:51
David x me priorità a un difensore che sappia fare sia il centrale che l’esterno. Astori sono convinto sarà un grande acquisto, ma il solo Basanta come alternativa mi sembra un po’ pochino.
A centrocampo, x il modulo di Sousa, sembriamo abbastanza coperti. Vecino è in crescita, punterei su di lui.
Io riprenderei il Gila. Costo Zero, e nei momenti che contano lo vorrei sempre in rosa uno come il Gila…
Agosto 15th, 2015 alle 10:57
Io direi che anche un terzino (destro o sinistro) con i contro….ci vorrebbe come il pane. Poi dipende dal modulo, comunque un attaccante esterno veloce che salta l’uomo (visto che in 6 mesi ne abbiamo persi 2 tra i migliori in Europa…record) per me ci vuole, Iturbe sarebbe perfetto. Per il centrocampo andrei su un giovane forte e di prospettiva, Cranevitter o Donsha od entrambi sarebbero un bel colpo e costerebbero il giusto di cartellino e ingaggio. Il centrale di difesa se fosse possibile Moreno sarebbe buono, altrimenti uno un po’ più veloce di quelli che abbiamo.
Bonacisi
Agosto 15th, 2015 alle 11:09
La rosa di quest’anno al 31 agosto non sara’ ne migliore ne peggiore.
Sara’ diversa.
E Sousa la rendera’ funzionale.
Io temo che molti, fortunatamente una minoranza chiassosa abbiano smarrito il senso e il modo di amare la propria squadra.
Oppure, vogliamo fare una supposizione un po’ piu’ oggettiva e far notare che per esempio su Violanews , appena imposto il Login , i commenti catastrofici son diminuiti dell’80 per cento.
Chissa’ come mai.
Immondo
Agosto 15th, 2015 alle 11:33
Quando si dice al disopra delle nostre possibilità, cosa si vuol dire? L’unica risposta è “al disopra delle possibilità dei DD.VV. brothers”, ai quali del calcio e quindi delle Viola non interessa più di tanto. A Firenze hanno scoperto, prima non ne erano a conoscenza, di avere una tendenza particolare per le costruzioni….costruire, è la nuova frontiera (accostare J.F.Kennedy, a questi due è un po’ forte!) dei DD.VV. brothers. Si potrebbe pensare che tra le costruzioni ci sia anche la Fiorentina. Nulla di più errato! Qui si parla di cemento, mattoni, metri quadri, aree e di tutto quello che ha a che fare con l’utilizzo del suolo. Firenze ispira….
Agosto 15th, 2015 alle 11:38
Caro Immonda,
Oggi sono assai triste.
Agosto 15th, 2015 alle 11:41
Il 2° mediano davanti alla difesa già ce l’abbiamo ed è Badelj, con Vecino alternativo sia al croato che a Suarez. Il difensore a dx si può “arrangiare” con Roncaglia-Tomovic-Gilberto. Quello che manca veramente è un Cuadrado (Salah), ma vallo a trovare in prestito o a 5 ml! La speranza è Bernardeschi che in pratica è uno “nuovo” considerando che l’anno scorso non ha giocato…
Agosto 15th, 2015 alle 11:41
io penso invece che ci manca un sostituto di Salah e Cuadrado, abbiamo solo joaquin, che ha 34 anni, che salta l’uomo. Quando troveremo squadre arroccate in difesa saranno problemi seri.
Agosto 15th, 2015 alle 11:48
Non abbiamo comprato i terzini nemmeno oggi ed è morto il batterista dei Matia Bazar, alla cui notizia n’è preso un’angoscia terribile.
Pensavo alle stranezze del mondo: se si fossero chiamati “Crazy allmarket” avrebbero venduto qualche milione di dischi del loro “Hot shiver” o “holidays in Rome”; sono caduti pezzo per pezzo eppure sopravvivono con quelli che restano e con le loro splendide canzoni.
Stanotte me le sono risentire tutte: la Ruggero voce di flauto, la Valente sofisticata e penetrante soprattutto dopo il suo addio a Mango, la Faccani sottovalutata e soprattutto Silvia Mezzanotte, una Fenech con la voce di Ariel.
Quanti cuori in quelle canzoni, quanti sospiri in quei vocalizzi e quante pomiciate al sapor di liquirizia: “Questa nostra grande storia d’amore” le faceva cadere come pere cotte, le ragazze ed anche se ci stavano per una volta sola, per un’estate sola, per un incontro solo anche l’arrivederci che era un addio silenzioso ci rendeva entrambi un po’ migliori.
Non il sudiciume di adesso che per sfiorarle o per farsi sfiorare si drogano sulle scale del dj e non sulle scale di un pianoforte.
I frammenti del nostro passato cadono come foglie, caro Immonda.
Morte.
Agosto 15th, 2015 alle 12:02
Cosa manca?
Dipende esclusivamente da quello che il nostro obiettivo che poi dovrebbe corrispondere alle ambizioni della società.
Io non ho letto in nessun libro che i cicli devono durare per forza al massimo 2-3 anni e di conseguenza una società seria, dopo 3 anni di 4i posti, dovrebbe mirare o ambire al 3 posto.
Probabilmente è quello che chiedeva Montella o il Prandelli dell’epoca e anche tanti tifosi ma i DV il passo non l’hanno mai voluto fare, meglio riniziare da capo il “progettino”, costa meno e c’è meno rischi.
Quindi se questo progettino è la lotta per una qualificazione in coppa Uefa e quindi sono boni anche il 6/7 posto, cosa ci manca?? poco e NULLA!
Agosto 15th, 2015 alle 12:06
Il numero 17 è completamento copiato dal giornaletto dei tifosi della Lazio “Millenovecento”. E’ un articolo pubblicato il 12 agosto con il titolo “L’estate della finanza creativa e del rischiatutto”. Chi non ha idee personali non può che copiare.
Agosto 15th, 2015 alle 12:45
Ci manca la FIDUCIA di certi …tifosi. La Fiorentina non ha i budget delle strisciate o delle romane per cui bisogna essere bravi e virtuosi per raggiungere risultati importanti. I bilanci sono a posto grazie ai DV, in campo ci vanno 11 giocatori per parte ed i nomi possono avere una importanza relativa se dalla famosa parte ci sono 11 giocatori determinati
e consapevoli di poter battere chiunque. Non so perché questa squadra e l’allenatore mi ricordano la Fiorentina del ’69. Vedremo…. E forza viola
Agosto 15th, 2015 alle 12:45
È’ una vita che c manca un centrocampista e un difensore laterale destro….verranno?? Boh ! Ci rinuncio. Poi se inspiegabilmente vendono basanta c mancherebbe anche un centrsle : mah io tra basanta e andreolli mi tengo basanta. Poi che rinnovino Joaquin perché perderlo ora o s gennaio a zero sarebbe stupido..ma questa società c ha dimostrato che pur d abbattere il monte ingaggi (inutilmente) farebbe di tutto.
Spero di sbagliarmi ma addio joaquin…
Agosto 15th, 2015 alle 12:48
Galleno Viola,
le cazzate restano cazzate.
Anche se ti firmi.
Che cambia sapere che ti chiami Alessandro Boldrini?
Che poi, potrebbe anche essere un nome falso,
Sicuramente è il tuo vero nome, ma in un blog come questo non è che faccia molta differenza.
Piuttosto, scusami ma secondo me le cazzate le hai scritte tu in questo caso.
Quando smetteremo di considerare il calcio alla stregua di una collezione di figurine, avremo fatto un passo in avanti.
Non voglio entrare nel merito della Fiorentina
ma spendere non è sinonimo di vincere.
Tantomeno indicando cifre come hai fatto tu.
Ma dai.
Con 40 milioni vai in champions?
e chi l’ha detto?
con 100 vinci lo scudetto?
bona Ugo!
Il Bayern chiude sempre in attivo.
L’Inter di Moratti ha speso l’inverosimile
ma per vincere gli ci è voluto calciopoli.
La juve è in attivo.
la situazione delle altre le ha ben spiegate Zachini per chi avesse voglia di leggere e informarsi .
L’anno scorso avresti pronosticato la lazio in champions?
e poi salah.
qualcuno dice che ci siamo fissati.
è vero.
Ma solo perchè se fosse rimasto avremmo avuto un vero squadrone.
Anch’io non capisco questo silenzio.
Ma non è tesserato per due squadre?
Comunque è lui che ci ha preso per il culo.
La figura cacina l’abbiamo fatta ostentando sicurezza nel fatto che quest’anno sarebbe stato viola.
Per il resto lui e i suo procuratore sono delle fave.
Avevamo pescato un jolly ma in realtà era l’omo nero.
E’ un pò come se ti trombano la moglie.
Un po di colpe saranno anche tue,
forse non fai una bella figura,
ma la zoccola traditrice è lei.
Comunque secondo me non abbiamo il troiaio di squadra che molti pensano di avere.
Abbiamo fatto pochi acquisti ma mirati.
Ma solo a me Gilberto sembra parecchio forte?
Soprattutto, molti giocatori che già avevamo mi sembrano molto migliorati.
Penso a Vecino, Berna, Rebic, Ilicic.
Rossi l’anno scorso non c’era,
Gioacchino ha fatto un girone in panchina,
Mati quest’anno giocherà nel suo vero ruolo, insomma sono ottimista.
L’acquisto più importante dovrà essere “fase difensiva”.
Se arriva lui, ci si diverte anche quest’anno.
Noi.
Agosto 15th, 2015 alle 14:05
Ripeto, dipende dagli obbiettivi, se magari qualcuno in società ce li facesse presenti, potremmo anche giocare a sbilanciarsi su ruoli e nomi, ma così è solo aria fritta.
Agosto 15th, 2015 alle 14:28
Ci manca un centrale e un mediano di sicuro, e ci servono boni. Il terzino e l’ esterno d’attacco non sono obbligatori… Vedranno loro se ci sono fine mercato occasioni. Forza la viola…
Agosto 15th, 2015 alle 15:36
Sono completamente d’accordo con David anche se io aggiongerei un attaccante/trequartista esterno, magari, che sappia fare entrambe le fasce. Per il resto spero che Sousa dimostri la stessa intelligenza dimostrata da giocatore.
Agosto 15th, 2015 alle 15:36
…ha ragione Zachini: siete checche isteriche.
Meno male poche.
Quando torna lo stadio la parola passa ai veri tifosi.
Qui ci sono solo piagnistei da tastiera.
“io voglio quello.” “Io voglio quell’altro.”
“Mancano 3” “Ne mancano 4”
E giù frignare.
Per le checche isteriche: cominciate a frugarvi in tasca. Fate una colletta. Andate dai Della Valle con qualche decina di milioni di euro. E allora sarete presi in considerazione.
Ma fino ad allora siete solo dei spaccamarroni frignoni.
Agosto 15th, 2015 alle 15:39
Undici titolari buoni da mettere in campo ce li abbiamo.
Quattro-cinque rincalzi discreti ci sono.
Ma cinquanta-sessanta partite con questa rosa non le reggiamo, toccherebbe abbandonare presto le speranze di ben figurare in EL, o perdere punti preziosi per stanchezza in campionato facendo giocare troppo i più bravi, o far rischiare più del lecito Rossi, da usare invece con la parsimonia di una grattata di tartufo d’Alba sui paccheri alla cuneese.
Quello che non riuscirò mai a capire e’ come mai ci si debba accontentare di onorevoli piazzamenti, avendo come proprietari dei capitalisti di livello mondiale.
Agosto 15th, 2015 alle 16:01
“I mediocri imitano, i geni copiano” P.Picasso
Mi spiace per te gestore, ma Zachini è un genio …
Agosto 15th, 2015 alle 16:05
Sai bene che e’ una pia illusione, questi non tireranno fuori un euro. hanno gia’ fatto dire che gli basta Vecino. Come igni anni arriviamo a fine mercato cin un terzo di squadra da completare e si faranno scudo dei tempi tecnici che non consentono di fare di piu’. forse non hai capito che non c’e’ niente da fare, proseguiranno dritti sulla strada non solo dell’autofinanzianento, ma addirittura del ripiano del bilancio passato con i ricavi de,ke vendite dei calciatori (in superattivo). Del resto Souza ha gia’ detto che il traguardo massimo sara’ il settimo posto piu’ chiaro di cosi! I giornalisti allineatinon si sirprendono piu’ di niente, abzi plaudono a questa Societa’ sempre piu’ invisa ai tifisi Non leccavalle
Agosto 15th, 2015 alle 16:16
Parlando di calcio abbiamo una squadra competitiva per lottare su due fronti. Tre sono veramente troppi. Spero di vedere andare in champions chi spende meno. Estate prossima ci sarà da divertirsi.
Agosto 15th, 2015 alle 16:24
Zachini, Zachini, cosa mi combini…ai miei tempi quattro sul compito e subito dietro la lavagna. Lo sai che non si copia? Dai laziesi, poi!
Agosto 15th, 2015 alle 16:44
Caro Maladetto, tu citi la scomparsa del povero batterista dei Matia Bazaar e apri una ferita , proprio mentre stiamo in pensiero per Vittorio Nocenzi del Banco in questi giorni in fin di vita.
I nostri anni 70 si stanno sgretolando.
I Matia Bazaar li scoprii nell’estate dell 75 quando nello stacco dell’anno scolastico mio Padre mi mando’ a lavorare presso il negozio di musica e dischi Niccoli di Prato.
Una cattedrale per patiti.
Non si riparava a prendere dagli scaffali Stasera che sera” dei Bazaar, e sabato pomeriggio di Claudio Baglioni.
A ruota, distanziati Barry White e il sor Tony Camillo “bazoka” con Dynomite .
E poi le raccolte di Fausto Papetti che con Emannuelle vendeva piu’ dei PinkFloyd.
Te li rammenti?
Periodi strepitosi della nostra vita caro Maladetto.
Ma la chicca di quei giorni fu il giorno dopo la strepitosa vittoria in coppa Italia a Roma contro il Milan , allorche’ la mattina mi presentai al lavoro con sgargiante maglietta viola e il principale voleva rimandarmi a casa a cambiarmi.
Quarantanni dopo , non ho ancora capito se scherzava o se faceva sul serio.
Quando lo raggiungero’ povero sig.Osvaldo , glielo chiedero’.
Un triste ciao
Immondo
Agosto 15th, 2015 alle 16:47
Meno male ho letto il post di Linus #65 altrimenti invece di seguire la Viola tra 15 minuti mi guardavo topolino…. che sarebbe molto indicato a chi fa tanti calcoli!!! Io se avevo 100 mln col c…o che li mettevo nella squadra: ma fate finta o ci siete??? Se non sei della cupola ne puoi spendere anche 300 di mln…. basta poco per fartele pareggiare o perdere. Ora FORZA VIOLA E BASTA
Agosto 15th, 2015 alle 17:02
Ripeto: Zachini non ha spiegato proprio nulla. Ha fatto taglia/incolla dal giornalino della Lazio “Millenovecento” senza citare la fonte. Uno che si comporta così a scuola sarebbe immediatamente sospeso (cheating) e al lavoro probabilmente denunciato da chi ha la proprietà intellettuale di quanto lui si è preso senza diritto. Bell’esempio! Poco credibile anche chi lo loda!
Agosto 15th, 2015 alle 17:40
David
a quando un bell’articolo sulla situazione delle squadre che in teoria stanno sopra di noi?
perchè lasciando stare “lei” che sarà inavvicinabile, tutte le altre, e intendo inter, lazio, milan, napoli e roma in rigoroso ordine alfabetico se non vanno in coppa dei campioni falliscono.
peccato che per l’anno prossimo ci saranno solo 2 posti liberi..
sediamoci sulla riva dell’Arno e aspettiamo che passino i cadaveri..
il potere potrà far fuori napoli e lazio ma sempre in 3 rimangono per 2 posti, 1 salta…
saluti a tutti
e poi ricordiamoci che ci sono sempre le mine vaganti, ed una checchè se ne dica siamo noi.
Agosto 15th, 2015 alle 17:40
ah aggiungo un’altra cosa….
generale di corvèe in cucina,
Agosto 15th, 2015 alle 17:42
e ne aggiungo un’altra..
per non perdere l’abitudine si continua a sbagliare i rigori anche in amichevole….
Agosto 15th, 2015 alle 18:04
Fiorentina – Iraklis a Montecatini
primo tempo 2-1 Kalinic, Perrone, Ilicic (bomba da 30 m!), rigore sbagliato da Mati…
o che si ricomincia subito?
Agosto 15th, 2015 alle 18:15
GALLENO
Alessandro, tralasciando le cifre che hai scritto, sembra più un tariffario d’epoca delle case di tolleranza….
Ma non eri tu che scrivevi che i
ragionieri erano la morte della Fiesole?
Agosto 15th, 2015 alle 18:20
Per l’organico della squadra sono fiducioso che la società saprà completarlo e voglio sperare che riuscirà a farlo secondo le indicazioni di Sousa.
Ma il numero ragguardevole di amici tifosi che sono ancora ad invocare la verità sul caso Salah, mi spinge a pensare che avremmo bisogno di qualche (si fa per dire) buon innesto nella squadra dei giornalisti sportivi fiorentini.
A fronte di una grottesca manfrina della società (leggasi vera e propria presa per i fondelli), finalizzata solo a cercare di evitare una monumentale figura di mota (Salah, specie dopo Fiorentina-Siviglia e esonero di Montella, mai e poi mai avrebbe acconsentito al rinnovo) non c’è stato un giornalista che abbia detto ai lettori/ascoltatori come stavano veramente le cose.
Insomma, società e giornalisti… uniti nella lotta?
Obiettivo: raccontare novelle al tifoso viola, che altrimenti si incavola, essendo stato indotto da dirigenti cialtroncelli a ritenere Salah ormai nell’organico viola, previo esborso nel 2016 dei famosi 18 milioni.
Ma allora, come avrebbe detto il buon Lubrano, una domanda sorge spontanea:
se lo scopo della società era evidente, ancorché perseguito con mezzucci, per di più maldestri (inarrivabile “la proposta da manicomio”), qual è stato quello dei giornalisti che hanno evitato di strappare il misero velo che copriva la verità di questa squallida vicenda?
Mah, si accettano suggerimenti dai tifosi (assolutamente inutile, credo, chiedere spiegazioni agli interessati).
Agosto 15th, 2015 alle 18:30
secondo me ci manca soprattutto quello che salta l’uomo. quello che prima era cuadrado e poi è stato salah. al posto loro non abbiamo comprato nessuno, puntando su giocatori MOLTO fragili. diciamo che partiamo con molti punti interrogativi, sperando che diventino esclamativi!
Agosto 15th, 2015 alle 19:01
Hai capito il nostro grande Zachini……
Se è vero quello che dice Il Gestore, la figuretta è sui livello a quelle fatte in questo mercato dai tuoi amati fratellini….
Meno male domenica si ricomincia!!!
Forza viola!!!
Agosto 15th, 2015 alle 20:20
Partiamo da alcuni dati di fatto: tra cessioni e mancati rinnovi e’ partita mezza squadra. Siccome si gioca in tre competizioni e non e’ detto che il girone di Europa League sara’ semplice due acquisti mi sembrano pochi sia sul piano quantitativo che qualitativo. Peraltro sembra si viglia mandar via persino Basanta sicché bisogna intervenire in modo più consistente. Due attaccanti, due centrocampisti centrali, un Centrale difensivo ed un terzino destro. Cedere in prestito Bagadur, Diakhate ed Hegazi. Via Iakivenko, proverei a dare spazio a Rebic.
Agosto 15th, 2015 alle 20:38
Si è più saputo nulla del caso Salah? Lui gioca bell!ente e beatamente con la Roma e noi siamo li, a fara apparentemente nulla. Sperando che il centrocampista che manca possa magari arrivare dal Chelsea, una sorta di nuovo egiziano con le caratteristiche di Mario Suarez… Sogno? E’ una cosa normale per i tifosi viola!
Agosto 15th, 2015 alle 20:48
David vieni al Bagno Elia da’retta che quest’anno si sta da Dio…..poca gente e un’acquina spettacolare.
Agosto 15th, 2015 alle 20:56
Basterebbe leggere con un po di attenzione quanto scritto da Zachini 17 per capire qualcosa del mondo del calcio
Di oggi è apprezzare un po’ di più gli sforzi che questa società fa altro che bisogna spendere …certo poi in conclusione per il competente pubblico di Firenze la cosa importanhe e vincere nonostante tutto e tutti ….
Agosto 15th, 2015 alle 21:12
Secondo il mio parere manca un terzino destro di quelli veri,roncaglia e tomovic sono due rimpiazzi(e non necessariamente buoni rimpiazzi).A centrocampo per le nostre ambizioni dovremmo essere a posto(se vogliamo fare il salto dovremmo prenderne uno di spessore),in attacco siamo coperti e la difesa numericamente ci siamo..per la qualità ci affidiamo come sempre al solito gonzalo e speriamo in una grande annata di astori…poi se prendono un centrale di livello sono il primo ad esultare 😉
Buone vacanze a tutti.
Agosto 15th, 2015 alle 21:20
Oh Gestore,
Ma quanto neuroni hai nel cervello, veramente.
Non c’era bisogno del tuo genio per accusarmi di aver copiato, era palese che era un articolo riportato bastava vedere i trattini divisori dal mio commento, ma a voi questo odio per i ddv vi offusca veramente il cervello, oppure avete saltato le elementari da non capire quando si riporta per intero in articolo?
Ma poi a parte questo, lo avete capito? Dubito fortemente…a voi basta la coliegina per farvi state tranquilli, come nell’antica roma, dilettavano il popolo con i giochi al colosseo, cosi non pensavano agli altri problemi…
Vussiete messi bene a ferragosto…avete tanta ira accumulata da fare paura…andate Al mare a farvi un bagno…
Notevole l’inciso dell ‘Immondo, lo avevo notato pure io, soluzione che se adottata qui sul blog avrebbe le medesime conseguenze…
Vdz
Agosto 15th, 2015 alle 21:32
C’è una serie di giudizi trancianti impressionante.
Naturalmente tutti tifosi che cercano di spronare la Società per troppo amore.
Almeno così diranno se poi la realtà sarà meno catastrofica di quella illustrata.
MARIO T.
Agosto 15th, 2015 alle 21:50
Fabio 56. Tutti pensano alle costruzioni. Ci pensano gi Agnelli che dopo lo stadio hanno già bella e pronta un’altra mega speculazione edilizia a nome Juve. Ci pensa Pallotta che ha progetto stadio pronto e quartiere da 30 mila abitanti da costruire. E mister Bee insieme al Milan s’è comprato mezza Fini vestito e lo stadio si farà. E tohir. Che vorrà Tohir? Se ci dà noia che vogliano far quattrini con il mattone, accontentiamoci del settimo posto, perché chi arriverà dopo i DV, se non potrà guadagnare, farà autofinanziamento. I ricchi scemi, son finiti.
nel loro piccolo, sai perché il Livorno se la passa tra la A e la B mentre il Pisa va da un fallimento ad un altro? Perché Spinelli ha interessi personali nel Porto di Livorno. Li avesse avuti nell’aeroporto di Pisa in serie A ci sarebbe stato il Pisa. Se vuoi giocatori da 40 milioni, devi concedere un pezzo di Firenze a chi è padrone della Fiorentina (DV od un altro poco cambia) altrimenti si fa come s’è sempre fatto dal ’70 ad oggi. Si partecipa. Che va anche bene, Firenze è dei fiorentini. Però non ci lamentiamo che non spendono.
Agosto 15th, 2015 alle 23:41
Zachini, primo, cita le fonti, l’analisi è interessane ma dubito che sia farina del tuo sacco, per cui le fonti si citano sempre, anche da amatori su un blog. Poi non capisco dove vuoi arrivare. Se la strada per competere oggi è quella di scommettere sul futuro perché non si adeguano i DV? Hai detto tu stesso che la Juve è stato un esempio virtuoso e il fatturato dello stadio ha inciso solo in parte (ti ricordo che al momento il Comune attende una risposta dei Dv sulla Mercafir, per la quale sono state già adottate le modifiche al piano regolatore). Comunque, per me la morale della tua citazione è che per fare calcio si deve avere un’idea chiara di cosa si vuol fare e per me, opinione personale per carità, nella FIorentina non c’è. A me andrebbe benissimo un modello Udinese potenziato in ragione del nostro bacino di utenza. Puntare sul vivaio in modo serio, su un sistema di scouting scientifico da traslare sul mercato globale. Ma adesso non c’è nulla di tutto ciò. In più si commmettoono errori strategici e/o comunicativi imbarazzanti. Risultato: scoramento – fine delle illusioni. Occhio che questo giochino funziona finché fa sognare la gente. Ai Dv son state perdonate tante macchie, la più grande è l’arroganza e la poca trasparenza. Ma credo che non sarà perdonata un’eventuale stagione alla Delio Rossi. Oggi siamo più aventi di 4 anni fa, ma abbiamo limiti evidenti. Sarebbe stupido sottovalutarli, partire male per me causerebbe un effetto a catena su una piazza che è pronta ad esplodere. Spero che i DV l abbiano capito.
Agosto 16th, 2015 alle 01:40
Per tutti gli interessati alla questione di Salah mi sembra di aver letto da qualche parte che il 20 agosto è fissata “l’udienza” per discutere del caso, o sbaglio?
Agosto 16th, 2015 alle 07:28
CLIENTI (CHE, TRA L’ALTRO, NON HANNO SEMPRE RAGIONE)
Molti si sono offesi per il termine “affezionata clientela” rivolto dallo speaker dell’ACF (Cognigni) alla tifoseria viola prima di Fiorentina – Siviglia; e si lamentano per lo stile freddo, aziendale della Società.
Condivido la critica… Innegabile che i DV, insieme a molti meriti, manifestino – tra i loro limiti – questa distanza emotiva, sottolineata da molti, che si ripercuote poi, negativamente, su stile, scelta dei dirigenti, comunicazione, campagna acquisti ecc.
MA (doveva arrivare un MA, tutto maiuscolo, poi) quanti “tifosi” che scrivono qui hanno, in realtà, l’atteggiamento dei CLIENTI? Una caterva.
E dei CLIENTI del peggior tipo: quelli negativi, pretenziosi, incontenibili, di q
Agosto 16th, 2015 alle 07:31
quelli che vengono a comprare e ti dicono “ma tizio ha la merce più bella, meno cara, mi serve meglio” (semplice: vai da tizio), che sempre e comunque si LAMENTANO, sempre e comunque sputano sul piatto in cui mangiano.
Leggere i commenti di molti
Agosto 16th, 2015 alle 07:33
ssimi, in campagna acquisti, è come fare un tuffo in un pozzo nero.
Lo ripeterò allinf
Agosto 16th, 2015 alle 07:36
all’infinito: si può esprimere la stessa critica e la stessa idea con o senza veleno (o altra sostanza, in riferimento al pozzo nero). Dipende da ciò che uno ha dentro, oltre (o prima) alle idee. Che sono sempre risoettab
Agosto 16th, 2015 alle 07:37
rispettabili.
(maledetto telefono e tasto invio)
Agosto 16th, 2015 alle 07:45
Ma cosa vuoi che spendano quei tirchioni boriosi ….
Dai che forse arriviamo ottavi!!! Che pagliacci … Abbiamo vinto due amichevoli e siamo a pensare che va tutto bene …
Ma quella squadra dilettantistica che l’anno scorso battè la Juve ? Ha vinto la coppa intercontinentale?? Meditate gente meditate
Agosto 16th, 2015 alle 07:48
Quest’anno è l’anno del Giubileo, chi vincerà il tricolore?
Agosto 16th, 2015 alle 08:20
David Guetta scrive: “bisogna preparare assegnino”…
Zachini, sempre elegante, risponde: “a tutte le checche isteriche, se avranno la capacità e la costanza per leggere e per capire… c’e’ ancora qualcuno che intoma di tirare fuori i soldi ma poi si gira dimla quando si parla di stadio nuovo e terreni da fare a ddv..,) ridicoli”
Zachini che da di Checca isterica al direttore è una novità…
Domanda al Guetta, qualche anno fa vietasti l’uso del termine “checca” per offendere chi non la pensa allo stesso modo, termine che quel Signore di Zachini usa quotidianamente. Tu non lo banni mai. Possiamo abusarne tutti?
Domanda a Zachini: in ogni post offendi chi non la pensa come te. Come mai?
Agosto 16th, 2015 alle 08:28
Voglio ringraziare te David della insostituibile e sostanziale funzione “antidegenerativa” che hai messo su grazie a questo tuo blog dove grazie a questa tribuna possono sfogarsi soggetti che secondo me amano Firenze e la Fiorentina come Malgioglio possa amare Miss Italia…
Quì si agglutinano tutte le lamentele i malumori le malelingue fatti dai soliti perditempo contro la Fiorentina ….
E prima l’allentore e poi i braccini e i braccialetti e poi ancora non questo e non quello …..
Leggerei volentieri commenti come (grazie a Dio qualcuno ce ne sono ) di persone competenti pacate “riflettenti” che hanno voglia di dire la sua come è giusto sia in modo costruttivo ma basta con quelli che tifano (o meglio gli pare di tifare ) Fiorentina per dare addosso sempre puntualmente a chi ne è al vertice.
Essere tifoso Viola lontano come lo sono io vuol dire accendere presto il PC per vedere che succede in società leggere i commenti e poi fare un tuffo sul blog …ma che disastro vedere che sembra diventato un condensato di malelingue e di scontenti ….. ma andassero a fare il tifo per il Livorno !
Quì a centinaia di Km da Firenze Firenze brilla riluce è nostalgia è affetto è bellezzae orgoglio ….. ma a leggere i commenti dei più mi sembra che per loro non sia così ….
Che peccato !
Agosto 16th, 2015 alle 08:44
Sono tornato dopo qualche giorno di pausa.
Prima pero’ mi sono letto i vari interventi ed ho fatto delle crasse risate.
Io sono curioso, fremente, euforico per la nuova stagione in partenza. Altri sono tristi, preoccupati. Mi dispiace per loro che non sanno godere del vero spirito sportivo, dimenticandosi del ruolo che gli (ci) appartiene, ovvero quello del tifoso.
Io son fatto cosi’, intanto ieri abbiamo spezzato le reni alla Grecia.
Secondo me mancano un terzino (vero) di contenimento ed un bel centrocampista. In attacco secondo me siamo al completo.
Per il resto dipende dalle capacita’ di Sousa, l’unica vera incognita della stagione.
Secondo me se ci butta bene possiamo competere per il terzo posto, se invece avessimo sculo potremmo arrivare sesti.
Ragionero’ da tifoso ma secondo le milanesi faranno il botto anche quest’anno, non mi convincono per niente. Giuve e giallozzozzi faranno un campionato a parte (caso salah a parte). La lotita…mah…dipende dal prelimi are…ed io sento puzza di samp.
I discorsi sui budget, sugli obiettivi, sui contratti, sui prestiti con obbligo o diritto, li lascio ai ragionieri. Io sono tifoso e mi interessano solo i giocatori viola.
CIRANO
PS: Zachini carissimo ho letto il tuo intervento e lo condivido, anche se questi discorsi non mi interessano. Ho capito il motivo che ti ha spinto a scriverlo ma credo che sia tempo perso. Comunque credo che i soldi incassati con la cessione di Shaquiri siano serviti per finire di pagare Shaquiri stesso. Piu’ o meno quello che succedera’ il prossimo anno.
Agosto 16th, 2015 alle 09:21
Manca uno smaltimento della bile di alcuni tifosi.
Agosto 16th, 2015 alle 09:26
Zachini ma da piccolo eri il classico bambino sudaticcio accanto di banco che copiava??
Ma poi viene pure a fare il maestrino uhahuhahuhauha .
Agosto 16th, 2015 alle 10:21
Mancano fondamentalmente tre terzini con qualcuno di questi che possa fare anche il centrale, in attacco e a centrocampo si può andare così. Roncaglia e Tomovic, no grazie. Le caratteristiche base dovranno essere il cross e saper difendere. I terzini non costano molto e ne è pieno il mondo, parola d terzino.
Agosto 16th, 2015 alle 10:31
Secondo me invece di due titolari mancano due riserve. Vecino o Badelj possono fare i titolari accanto a Suarez. E poi dietro secondo me non manca nulla. Meglio di Gilberto Roncaglia e Tomovic non esistono nel range di danaro che ormai ha deciso di spendere questa società. Di cosa stiamo parlando? Si prende Andreolli per dare via Roncaglia? Ma stiamo scherzando? Avete visto giocare il tanto reclamizzato Montoya che doveva venire a Firenze? Mi tengo i miei. Son spesi bene i 37 milioni di euro per Kondongobia? Ma di cosa si sta vaneggiando? La squadra è discreta così come e non vedo più l’orribile gioco di Montella. Io sono contento. Vorrei solo una soluzione dignitosa alla vicenda incresciosa di Salah. O Iturbe o Llajic a Firenze devono arrivare. Sennò, ecco, lì si fa una figura molto peggio della squadra buona che abbiamo costruito.
Agosto 16th, 2015 alle 10:36
Cieloviola ci ricorda che quest’anno c’è il Giubileo.
Ora ho capito perché l’Americano a Roma ha speso un botto di soldi in campagna acquisti ed era sicuro nella vicenda Salah.
Gli é bastato stare un par d’anni in Italia ed ha capito tutto di come funzionano lo cose qui da noi.
Quest’anno hanno già deciso: la festa tricolore si farà a S. Pietro.
L’unico dubbio é: come faranno a mettici la Ferilli ignuda ?
Agosto 16th, 2015 alle 10:44
Dunque, facciamo due conti semplici della serva fra i partiti (per cessioni, fine contratto o scelte tecniche) e gli arrivati. Via Neto, arrivato Sepe; via Savic, arrivato Astori; via Aquilani e Pizarro arrivati Suarez e Vecino; via Gomez, arrivato Kalinic. Via Salah, in più rispetto allo scorso anno abbiamo Bernardeschi e Rossi. Numericamente non è che ci abbiamo perso, sulla qualità si può discutere all’infinito ma Aquilani non giocava più, Pizarro in questo modulo di gioco e con quest’età non era utile al progetto, Gomez era diventato una riserva. Realisticamente manca un terzino destro che possa anche giocare nel mezzo, ma uno o anche due fra Roncagia, Tomovic, Hegazy e Basanta sono di troppo altrimenti rifacciamo una rosa inutile da 30 giocatotri. Davanti concordo che alla fine siamo a posto, nel mezzo forse una alternativa di peso servirebbe ma se viene data fiducia a Vecino anche lì rischiano di essere in tanti a giocarsi il posto.
Agosto 16th, 2015 alle 10:46
Ah, dimenticavo Gilberto che da oggetto misterioso sembra sempre di più possa diventare un uomo comunque utile al progetto.
Agosto 16th, 2015 alle 10:47
Mi pare che molti credano ingenuamente che l’intervento di Zachini sia farina del suo sacco. Invece, come è già stato detto da altri, è un copia e incolla di un articolo da un giornale online qui di Roma, che fa capo al tifo laziale.
Forse questo Zachini cerca di fare fessi gli utenti del blog, ma anche il contenuto dell’articolo si ripercuote contro di lui, perché la finanza creativa esiste per tutti e, se lo vogliano, anche per i DV. I quali, invece, hanno scelto di non investire più niente nella Fiorentina. E’ proprio una decisione consapevole e meditata. Niente soldi per la squadra, vada come vada.
Agosto 16th, 2015 alle 10:56
Mi permetto di fare una battuta scherzosa in risposta a chi chiede che cosa ci ha dato il Chelsea per il problema Salah…..
Nessuno l ha capito ci hanno fatto vincere la partita così i DV hanno dimostrato che la squadra va bene così e non devono spendere altri soldi….per loro è come aver incassato qualcosa da dover reinvestire nel mercato…..
Agosto 16th, 2015 alle 11:00
Sono preoccupato soprattutto per la difesa, un altro centrale forte con caratteristiche diverse da Gonzalo e Astori servirebbe eccome! A centrocampo credo che vecino e badelj faranno bene, con Suarez formeranno una buona coppia di mediani, ma se arrivasse un quarto mediano saremmo più completi, borja in quel ruolo non ce lo vedo proprio…
Agosto 16th, 2015 alle 11:07
@dr mab 76
Ripeto, mi sembrava evidente fosse un articolo riportato, non per niente l’ ho inserito tra dei tratteggiati a specificarne l’inizio e la fine, si fosse stati su un forum lo avrei messo in italic ma qui tecnicamente non e’ possibile.
Le fonti le citano i giornalisti se riportano altri articoli, io non ne ho l’obbligo, mi sembrava un articolo molto interessante che ci da la misura del calcio di oggi e di quanto sia impossibile competere con situazioni del genere.
La juventus, l’ho scritto varie volte, ha iniziato a vincere da quando ha fatto lo stadio, ha vinto 4 scudetti e ha fatto una finale champions, prima era una squadra raccapezzata: stadio e introiti tv sono stati fondamentali, se noi eravamo meno bottegai, avevamo lo stadio 10 anni fa, allora potevamo competere non avendo i diritti tv, gia’ farlo domani è tardi il gap restera’ comunque altissimo.
Tu invochi una politica alla Pozzo…bene, sono d’accordo non potendo combattere il nemico sul suo campo si cerca strade alternative…ma ti sembra che una parte della ns tifoseria sia matura per una politica del genere?
Abbiamo rinnovato baba e berna e non ci ha fatto caso nessuno…a questi se non gli compri il giocatore da titolo sulla gazzetta e che costa sopra i 10 mln bubano comunque e non sono contenti.
Poi cosa intendi con il “perdonare”???
Perche’ sempre queste parlo di sfida verso la societa?
Altrimenti che succede ci arrabbiamo?? Via per favore…queste sfide fanno ridere i polli, anche perché ol blog fa credere che una maggioranza la pensi cosi, ma la maggioranza silenziosa, quella che scrive poco ma va allo stadio è fortunatamente con la testa sulle spalle…
Diciamo piuttosto che se si arrabbiano loro, vendono tutto e poi si che la b diventa vicina.
Io non capisco questo pessimismo, la squadra sta giocando bene, l’allenatore mi sembra veramente ottimo, gli stiamo cucendo la squadra addosso e per le sue caratteristiche ed il calciomercato non e’ ancora finito?? Cosa vogliamo??
Comunicazione?
I ddv sono fatti cosi, mi sembra appurato oramai no??? Certo e’ un grave difetto, ma siceramente me li tengo cosi e preferisco la poca comunicazione a chi non paga le tasse e perde il posto in EL, giusto per fare il primo esempio.
E’ 3 anni di seguitoche stiamo sopra alle ns aspettative e non siamo mai contenti, che cerchiamo? Lo scudetto??? Beh se c’è qualcuno che è arrabbiato per questo e’ uguale al bambino che chiede al babbo di comprargli la Ferrari…non potendosela permettere.
Allora vogliamo fare i tifosi maturi o i tifosi bambini piagnucolanti????
Li sappiamo leggere 2 numeri? Basterebbe qualche semplice operazione matematica x capire quello che dovrebbe essere il ns posto…e chi non si rassegna è veramente bene che cambi squadra o smetta di seguire il calcio altrimenti finisce i capelli da strapparsi.
Vdz
Agosto 16th, 2015 alle 11:18
COSA CI MANCA? DIPENDE PER COSA…
Appunto. La rosa della Fiorentina ha già giocatori per coprire e sostituire tutti i ruoli. Se poi si stabilisce un obiettivo ipotetico (qualificazione EL + tentativo di vincerne una tra CI e EL?), si può fare un tentativo di rispondere alla tua domanda.
Mi sembra che ADV a Moena (o forse era dopo la partita col Barcellona?) abbia parlato di obiettivi di questo tipo, ammettendo una distanza attualmente incolmabile con le squadre che attualmente hanno risorse economiche/tecniche maggiori (Juve, Roma, Lazio, Napoli, Milan, Inter), dicendo che le squadre rispetto alle quali dovremmo misurarci sono altre (Torino, Samp, Genoa) e che, nonostante questa partenza svantaggiata, spesso negli anni (anche l’ultimo trascorso) siamo riusciti a mettere dietro dietro di noi diverse della prima fascia.
Sbaglio? Ha detto o no così?
Allora, provo a rispondere.
Portieri e attacco: vanno bene così, a patto di tenere Gioacchino e Ilicic (o, in malaugurato caso contrario, sostituirli a dovere). Se Rossi torna Pepito, sarà un attacco d’alto livello.
Difesa: un terzino destro che sia migliore rispetto a Tomovic e Roncaglia, soprattutto perché sia terzino di ruolo e non altro adattato (Gilberto sempbra più un tornante, per usare un vecchio termine) e un centrale di riserva. A sinistra benino (ino) Pasqual e Alonso, che spero continui la crescita.
Centrocampo: scommetto su Vecino. Vedremo (torneremo a vedere) gol anche da fuori area, con lui ed Ilicic. Credo che anche la Fiorentina punti su di lui. Ma se si presentasse una vera occasione nei saldi di fine mercato, un secondo di diga di fronte alla difesa sarebbe un gran colpo.
Riassumendo: indispensabile, a mio avviso, solo un terzino destro vero. Sul resto (centrale di difesa e centrocampista), solo se vera occasione.
Infine, dato che il risultato finale è un misto di valori tecnici, sapienza tattica e di gestione da parte di allenatore e società, valori della concorrenza e tanto fattore C, con ottimismo mi auguro che la Viola sia la sorpresa del campionato, ovvero che lotti fino all’ultimo per un piazzamento in CL.
Più verosimilmente, si qualificherà in EL.
Agosto 16th, 2015 alle 11:43
ho visto che molti criticano zachini per aver copiato. in realtà nel merito le cose scritte sono giustissime. anzi a Milano hanno anche perplessità sulla reale provenienza dei 440 milioni di mr. been visto che il tipo è semplicemente un broker.
Giorni fa su violanews avevo scritto sinteticamente + /- le stesse cose di Zachini, osservando che almeno 3 squadre (Milan, Roma, Inter) erano come quel giocatore che aveva perso 1 ml di euro e raddoppiava la posta senza avere i soldi.
Inoltre c’è una logica considerazione da fare su tutta la vicenda: mentre Napoli, Juve e Viola sicuramente se nn entrano in c.L. hanno cmq i conti in ordine (la Lazio come scrive nell’articolo al limite rinuncia a qualche giocatore), Milan Roma e Inter se nn entrano in c.l. il prox anno o vendono tt o fanno il botto.
I posti C.L sono 3 … secondo voi la Juve nn entra in c.l.? Io aspetto …. solo di vedere chi salta.
Agosto 16th, 2015 alle 11:50
bisogna preparare più di un assegnino.
Agosto 16th, 2015 alle 11:59
Dalla LonGObardia.
@113, tu si che hai capito cos’è la finanza creativa, stai scherzando vero?
Agosto 16th, 2015 alle 12:11
dal copia-incolla di zachini
si evince che con le elezioni alle porte (quali ?), il kainano sa benissimo che se vuole raccogliere voti ha bisogno di avere alle spalle un Milan nuovamente vincente. Ora il Della Valle Diego si è dato un gran daffare con ripetute ospitate su La 7, la tv posseduta da Urbano Cairo – socio Rcs come Della Valle . Facendo afrfermazioni tipo
1)… è una sola
2)Renzi non ha mai lavorato quindi non può parlare di lavoro come noi, secondo me ha fatto Tilt
……….
i copia incolla ci dicono che se DV si butta in politica poi potrà anche floppare, ma una Fiorentina più ‘finanziata’ e la si dovrebbe vedere.
Agosto 16th, 2015 alle 12:28
Il povero ZAC che non è stato propriamente educato (ma almeno parzialmente ha la scusante di essere oggetto di infamie seriali), ha l’aggravante di non aver postato qualcosa che riguardi direttamente l’ossessione contro i DV e questo per gli haters è ingiustificabile.
Il curioso è che effettivamente è un articolo dove non c’è una sola parola sui DV o sulla Fiorentina. In realtà trattasi di una disamina delle dinamiche delle squadre big e dei risvolti del business nazionale con aspetti che potrebbero essere oggetto di discussione del blog un attimino meno terre terra del “Bobo cattivo della Marche”, ma che l’ala intransigente insieme a quella antiviola dell’etere con gelida rabbia non ammette se non un accecato rancore.
Peccato: un ‘occasione per tutti ( me compreso) di essere più consapevoli e informati gettata al vento.
Detto questo un inciso. Personalmente non riesco a comprendere questa litania degli obbiettivi: in materia di calcio troppe sono le variabili di rendimento di fortuna di empatia arbitrale e del palazzo di infortuni e altro per poter indicare un obbiettivo a breve termine come un campionato singolo. La dirigenza ha spiegato che si è riaperto un ciclo che avrà durata pluriennale con ringiovanimento del roster e con la speranza di poter essere ancora sopra a chi ha più risorse di noi.
Ma forse è proprio vero che in Fiorentina ci sia un problema di comunicazione: per certi tifosi ci vorrebbe una replica del maestro Manzi.
Augh!
Agosto 16th, 2015 alle 12:37
Neto e cuadrado alla Juve . jovetic all ‘ inter . salah alla Roma… C’ e’ altro da aggiungere?
Agosto 16th, 2015 alle 12:43
MALADETTO,
A tutt’oggi il bilancio Roma e in attivo di circa 25 milioni: comprare a chiodo o a rate non vuol dire metterci soldi soprattutto se non sai bene chi è il proprietario….
Agosto 16th, 2015 alle 12:46
Come temevo, nessuno dei soliti ha capito l’intervento di zachini. Mi correggo, qualcuno di loro lo ha capito ma,non avendo elementi per controbattere, si sono limitati a criticare la cornice, evitando di nominare il dipinto. Cosi’ e’ troppo facile. Francamente che lo abbia pensato zachini, o sia un copia/Incolla, importa relativamente se non niente. Quello checonta e’ il concetto e quello e’ difficile da controbattere.
Che tristezza tutto cio’.
CIRANO
PS= Facundo stronca pro nobis
Agosto 16th, 2015 alle 12:48
Ma davvero qualcuno aveva inteso che Zachini avesse scritto di suo l’articolo che ha riportato?
Ha messo le linee apposta.
E certamente non avrebbe perso ore di tempo per scrivere tutta quella roba.
Tempo sprecato viste le reazioni di qualcuno.
Qualcuno per cui l’unico scopo di venire in rete è dire male della proprietà-
Sempre.
Qualunque cosa accada.
Nessuno mi toglie dalla testa che qualcuno vi paga.
Agosto 16th, 2015 alle 12:54
Secondo me mancano un esterno alto a sinistra,un centrocampista centrale,un difensore centrale ed un terzino destro….da cedere Hegazy Basanta (xché non lo vede Sousa! ) Jakovenko Bakic…..Alessiodaprato
Agosto 16th, 2015 alle 13:10
Continuo a sostenere che negli ultimi giorni di mercato , ci saranno dei bei saldi di fine stagione … Le rose di 25 giocatori sono obbligatorie …
E chi ha comprato in modo forsennato (Roma, Milan, Inter , Juve) deve vendere … O prestare …
Agosto 16th, 2015 alle 13:29
Una sessione di mercato come questa resterà nella storia. In negativo. Speriamo finisca presto, il rischio di figurare ancora da incompetenti é dietro l’angolo e ne farei volentieri a meno. Non é una questione di spendere o di Bilancio. È una questione di conoscenza delle regole. L’imbarazzo della Società è evidente e Solamente una stampa “addomestica” non la mette in evidenza come meriterebbe.
Ragionando in termini numerici, a calcio si gioca in 11, quindi problemi di rosa non ne abbiamo. Pensando alla motivazione, vista la prestazione di ieri sera degli 11 leoni baschi mi chiedo se spendere soldi per acquistare mercenari sia la via giusta alla soddisfazione. Datemi 11 leoni in maglia viola.
Agosto 16th, 2015 alle 14:08
Fermatevi ragazzi….. I Della Valle si stanno svenando…. Non possiamo permetterci di acquistare troppi campioni!!!!!
Grazie anche per i biglietti economici di curva alla prima del campionato!!!!
Se ero in loro li mettevo a 50 euro, visto quello che hanno speso!!!!
Grazie di tutto!!!!!
Io sto coi Della Balle!!!!!!
Agosto 16th, 2015 alle 14:37
ma quale assegnino, per fare il salto di qualità ci vorrebbe l’ assegnone ma non basterebbe perchè in ogni caso i poteri del calcio non ci farebbero vincere nulla o poco.
Ormai i DV hanno capito come funziona il mondo pallonaro,siamo noi tifosi che non abbiamo capito una mazza. Quindi o abbandonare o tenere il balocchino come veicolo pubblicitario e fare qualche affare investendo in giovani da sbolognare appena realizzata una plusvalenza.
Ma noi non faremmo lo stesso ?
Agosto 16th, 2015 alle 14:47
Il centrocampo com mati, Suarez, vecino, badelj e Borja va bene. Ci manca un Vero terzino dx
Agosto 16th, 2015 alle 14:54
Ragazzi è tutto a posto!!
Cirano è euforico!!!
Entusiasmo per un altro trofeo garantito grazie al grande apporto di fedeltà dai sostenitori della Acf Dellavallina!
Entusiasmo!!!!
Si vince tutto!
Parola di Cirano.
Agosto 16th, 2015 alle 15:03
Per capire il livello di molti sul blog Basta vedere I commenti al post di Zachini, il quale, mettendo I trattini divisori, ha chiaramente segnalato che copia-incollava un articolo. E nonostante cio’, accuse su accuse. Che branco di…, l’aggettivo sceglietelo voin io direi poveracci.
Agosto 16th, 2015 alle 16:04
ZACHINI, uno può anche citare a favore delle proprie tesi i pezzi di altri, ma una regola di elementare correttezza impone di citarne la fonte. Tu non l’ hai fatto, e l’ unico contributo personale che hai aggiunto è stato un appellativo offensivo a chi non la pensa come te (e non è la prima volta). Poi dopo pretendi anche di fare la morale agli altri. Che dire, complimenti.
Agosto 16th, 2015 alle 16:30
o toscano del post 110
guarda che in quella cittadina che è capitale dal 1870 in poi ci gioca anche la lazio
magari lotito c’ha tanti di quegli interessi
………..
e poi l’anno del giubileo vorresti far vincere lo scudo a una squadra che schiera musulmani? (si fa per ridere)
Agosto 16th, 2015 alle 16:57
Mi piacerebbe chiedere a Sigmund Freud a quanti di coloro che usano il termine checca isterica in verità piace tanto “o cefal sguarramazz”…
Agosto 16th, 2015 alle 17:26
Giubileo della Misericordia!
Abbiamo anche delle speranze
Agosto 16th, 2015 alle 17:37
@zachini
Bello l’articolo,anche se ripreso da altri siti,e per questo motivo ti ringrazio !
Ma l’articolo non approfondisce chi sono veramente Thoir e Mr Bee !
Io sono convinto che siano solo prestanomi, che dietro loro ci sono gli attuali capi e che servono per riciclare soldi sporchi !
Nessuno indaga ….
Ci fossero giornalisti coraggiosi e amanti della verita’
La Primula Viola
Agosto 16th, 2015 alle 18:05
Caro Mfranz,
non sono esperto di bilanci e se mi dici che hanno comprato a chiodo ti credo.
Da Jovetic in poi ho smesso di capire come si contino gli avanzi di mercato, i saldi.
Si vede pero che la squadra di Andreotti ha comprato e, avrà anche speso molto.
Caro pinob,
continuo a credere che il Giubileo sia favorevole ad una squadra di Roma che non é la Lazio
Agosto 16th, 2015 alle 18:09
Vedere a S. Pietro la Ferilli ignuda che balla con il Cammellaio salà un segno dei tempi….
Agosto 16th, 2015 alle 18:24
@
Cirano
Duca
Linus
MFranz
M.T.
Picchio
Shimon
Zachini
Cari signori, avete notato a che livelli siamo?
La mala fede e’ una brutta cosa.
Quasi quanto la stupidita’.
Quando uno trasforma il proprio convincimento sportivo in un ventilatore sparacacca, finisce il dibattito e inizia il dileggio , l’offesa e infine la paranoia isterica dell’attacco a tutti i costi ;tipo quello sferrato oggi dai soliti noti a chi ha riportato un articolo altrui in perfetta trasparenza e correttezza.
Triste modo di concepire il calcio.
Triste modo di sciupare la potenziale bellezza di un blog.
Troppa corrente elettrica ; a qualcun andrebbe dosata.
Qui c’e’ gente che ogni volta la Fiorentina vince una partita tiran cazzotti di rabbia sul tavolo perche’ poi non posson spruzzare veleno sulla societa’, sul blog e su chi vi scrive con un minimo di fiducia e positivita’.
Ci vuol pazienza, passeranno anche loro, e la Maglia Viola invece rimarra’ e andra’ in culo anche queste genti.
Immondo
Agosto 16th, 2015 alle 19:51
Ma come fa uno che dice di tifare Fiorentina a prendere per il culo gli stessi tifosi della Fiorentina perchè come succede da 46 anni non si vince lo scudetto? Sei un buffone! Ti conviene continuare a tifare contro perchè se si vincesse davvero qualcosa con che coraggio potresti festeggiare o farti vedere in giro? Lo sai? La Fiorentina ha le stesse probabilità di vincere lo scudetto di quelle che hai tu di cantare decentemente le canzoni dei Pink Floyd.
Agosto 16th, 2015 alle 20:27
@ 126 Linus. Almeno a noi qualcuno ci paga. Te questo po’ po’ di commento lo scrivi pure a gratis, pensa te.
Agosto 16th, 2015 alle 20:46
Sarei grato a MFranz, che mi pare uno dei più preparati in materia del blog (e lo dico senza ironia), se mi spiegasse da quali variabili indipendenti dipendono i 37ml di passivo o se rientravano nella programmazione pluriennale. Usando la giusta cautela naturalmente, perchè se i proprietari leggono e non la prendono bene ci rimandano in serie B.
Agosto 16th, 2015 alle 21:03
Anche quest anno,l’ennesimo, siamo una squadra senza ambizioni il resto son discorsi e parole buttati al vento!!!!
Agosto 16th, 2015 alle 21:05
Il post di Zachini avrebbe tutti i contenuti per fare una bella discussione su cosa sia il calcio oggi.
La vera battaglia per i tifosi dovrebbe essere quella dei diritti tv e delle regole che gestiscono il calcio internazionale.
Altro che prendersela con i DV.
Ps. Guardate che se anche arrivasse uno sceicco, con il fatturato della Fiorentina non potrebbe spendere più dei DV perché il FFP lo inchioderebbe. E se anche chi ha soldi, non può metterli, come fai a migliorare la squadra e ottenere risultati? A crescere insomma ?
Solo con lo stadio di proprietà e l’aumento del fatturato attraverso il merchandising.
Agosto 16th, 2015 alle 21:37
Shimon, diciamo una volta per tutte che checché isteriche e leccavalle fanno entrambi abbastanza vomitare. Soprattutto se fanno parte del dibattito giornaliero tra tifosi della Fiorentina. Son due termini che squalificato qualsiasi nostro dibattito. Se la piantassimo di fare i bambini?
Agosto 16th, 2015 alle 22:24
Beh fortunatamente sul finire del tread escono alla distanza quelli che leggono, ragionano e scrivono
L’amico MFranz ha pienamente ragione, non sono stato propriamente edicato, ma purtroppo mi sono adeguato al tono dei tanti, oramai anni addietro, quando le offese erano all’ordine del giorno solo per il fatto di non essere tra quelli che criticavano la proprieta’ (erano gli anni cui rischiammo la B).
Il notevole Franz ha anche notato una cosa fondamentale dell’articolo, non trattava dei Ddv, ma del calcio attuale… Cosa che purtroppo il pascolo non ha notato o forse era troppo incentrato ad espletare accuse personali per poterlo comprendere.
Facendo una riflessione a voce alta mi vine da domandarmi…ma perche’ coloro che stroncano beceramente la fiorentina senza la minima riflessione su conti, punti, fatturato, risultati ha pensato che avessi copiato l’articolo, mentre quelli che sul blog espongono tesi e ragionamenti hanno subito capito che trattavasi di inciso riportato…
Non daro’ io la risposta a questo quesito per non essere per l’ennesima volta tacciato di maleducazione…datevelo pure voi…
@ shimon
Il termine checche isteriche esiste dai tempi e imperversa su tutti i siti viola, c’e’ addirittura che come nick ha ” lo sfiamma checche” … E’ chiaramente un modo ironico di chiamare chi istericamente bofonchia sempre e comunque a prescindere, per di piu’ siamo anche fiorentini quindi l’ironia è sempre giustificata. Chi non capisce o si offende se ne faccia una ragione oppure si guardi la trilogia di amici miei, per inciso nessuno che critica “checche isteriche” ha mai criticato leccavalle, braccini, braccialetti, e via dicendo…
Lascio a te ogni conclusione…dato che ti ho sempre ritenuto persona intelligente.
Vdz
Agosto 16th, 2015 alle 22:37
MFranz sveltina 100 lire.
Alessandro Boldrini da galleno
Agosto 16th, 2015 alle 22:46
Linus io mi sono sempre firmato e tempo fa misi anche indirizzo e civico per qualche fenomeno. Ci sono persone sul blog che mi conoscono di persona ma a te che cazzo te ne frega scusa? Io non ho mai detto che abbiamo una squadretta, anzi a me per adesso piace.
Le cifre le ho messe lì così per dire che vince chi mette soldi vedi Moratti.
Poi se ti sto sui coglioni a prescindere è un altro discorso……. adoro i nemici.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 16th, 2015 alle 23:16
A me sembra che, più’ o meno,questa sia la squadra che Montella non voleva, avendo fatto di tutto per essere licenziato.
Una squadra cioè’ costruita per difendere le posizioni acquisite, con la speranza che il nuovo allenatore riesca ad imprimere una spinta che le faccia gettare il cuore oltre ostacolo,come usava dire il Ciuffi ripetendo una famosa frase di un grande giornalista dei tempi andati.
Le premesse del precampionato sono incoraggianti, se poi arrivassero ancora un difensore e un centrocampista rocciosi forse l possibilità’ di ripetersi sarebbero più’ concrete: di più’, considerato il rafforzamento dei concorrenti aiutati dalla befana, proprio non mi sembra si possa sperare.
Agosto 17th, 2015 alle 00:12
Dalla LonGObardia.
@145, forse posso aiutarti io.Dall’alto della mia terza industriale deduco che le variabili non sono indipendenti, ma DIPENDENTI dal fatto che la scommessa champion, fatta con Gomez e conseguente impennata del monte stipendi, non è riuscita.Aggiungi la sf… diRossi alcune toppate nei rinnovi e la programmazione va a putt…
Zachini, perfino io con i miei 65 anni avevo capito che le—indicavano un articolo riportato, ma saro ben felice di leggerne altri così argomentati.
Agosto 17th, 2015 alle 00:16
Per Ferdinando post 135
Giusto. La fonte va citata sempre.
Per esempio “sslaziofans.it”.
Agosto 17th, 2015 alle 00:21
Cosa ci manca?
Quello che non abbiamo!
Il nostro obbiettivo?
Lottare lottare lottare ogni partita 90 più recupero o supplementare!
Forza Viola
Agosto 17th, 2015 alle 00:26
Per Zachini: ok per la fonte, non ho molta dimestichezza di blog. Comunque tu hai glissato sul tema principale del mio discorso: scarsa trasparenza, errori marchiani di comunicazione. Vabbè lo accetto. Andiamo oltre. L’assenza di una strategia tecnica porta a scelte impulsive. Non si può pensare di fare acquisti milionari su calciatori sopra i 28
Anni. Vedi Gomez o anche kalinic e Suarez. Questi li prendi solo se, per circostanze fortuite (infortuni, scadenze contrattuali) puoi investire zero o quasi di cartellino. Le cifre vere le devi investire nei giovani, vedi la politica del primo Corvino. Alla fine quanto
Meno ci fai pari. E visto che ci finanziamo con le plusvalenze…
Agosto 17th, 2015 alle 00:59
Caro Galleno,
Te non mi stai affatto sui coglioni.
D’altra parte, non ti conosco nemmeno.
Mi stanno sui coglioni gli arroganti
Che con me si sono sempre divertiti poco.
Non so se tu lo sia,
il tono della tua risposta un po lo è.
Ma siccome lo scritto può essere male interpretato nei toni, faccio finta di nulla e ti rispondo educatamente.
Hai scritto che abbiamo una squadra per salvarsi,
Non mi sembravi affatto entusiasta.
Che comunque sarebbe una cosa legittima.
Quello che ti contestavo era il listino prezzi che hai fatto
Oltre al fatto di vantarsi di mettere il nome.
Tutto qui.
Poi ovviamente sei padronissimo di dire e fare come meglio credi.
L’indirizzo ti sconsiglio proprio di metterlo,
La rete è piena di scemi, comunque sei grande, maggiorenne e vaccinato.
Fai te.
@ Immonda:
Hai scritto un post molto bello.
E anche molto triste.
Complimenti.
Come hanno fatto notare anche altri,
Come potrebbe certa gente gioire di eventuali successi?
Domenica c’è il milan.
Si spera di non perdere anche per non dover leggere certi discorsi.
Ma ti pare normale?
E si parla solo di calcio.
Poerannoi!
Agosto 17th, 2015 alle 08:12
Infatti , mio gentile Linus , io atterrisco le sconfitte della Fiorentina non tanto per la sconfitta in se, che nello sport e’ evento possibile ,doloroso ma possibile; ma per il fatto che venti minuti dopo ,ogni sito e blog viene ammorbato dai commenti piu’ astiosi, velenosi, incancreniti che uno si chiede come fanno certi individui a dichiararsi Tifosi Viola.
E ho pure notato che i commenti piu’ cattivi a volte sono arrivati che non era neppur finita la partita .
Ovvio che trattasi di gente che non va nemmen allo stadio.
Vanno all’Olimpic Tastieram.
Allora, senti :
io conosco personalmente un gran numero di utenti di questo blog.
Ebbene, escluso un paio di tristi eccezioni, di tutti quelli che conosco , che siano uomini, o che sian donne , albergano in loro due certezze da me provate negli anni:
1- secondo possibilita’ organizzative ,tempi familiari e impegni professionali vanno comunque tutti allo stadio , con trasporto e amore.
Uno di questi per anni tutte le domeniche per essere in Fiesole si e’ fatto un’ora di moto anda e un’altra ora rianda , sotto acqua sole e neve.
2- non ne ho mai sentito uno, dico uno, sputare sulla Fiorentina , intesa come squadra e come societa’.
Quando ragionano di Fiorentina gli si illuminano gli occhi.
Tutte persone che prima di avvelenare un blog si taglierebbero una mano e si sputerebbero allo specchio.
Ne conosco uno che appena avuto due bimbi , la prima uscita col passeggino l’ha fatta per immortalarli davanti all’entrata del Comunale.
Un babbo sonato?
Macche’.
Un babbo doppiamente innamorato; dei bimbi e della Fiorentina.
Avenne. 🙂
Un carissimo saluto
Antonello
Agosto 17th, 2015 alle 10:38
Il bravo scolaretto è stato beccato a copiare. Perché poi certa gente è così, non ha il coraggio per fare le cose fino in fondo. Non ha preso il pezzo di un altro e l’ha fatto suo. L’ha solo copiato senza citare la fonte per vedere se nessuno se ne accorgeva. Poi siccome è stato subito sgamato ha la scusa delle linette. Come i Bracvini, furbi ma non troppo.
E sul contenuto dell’articolo copiato dico E CHI SE NE FREGA. La Roma il Milan e l’Inter fanno maneggi finanziari per fare mercato. Me ne batto. Bravi loro e polli noi. Perché se alla fine, come sarà, loro ci arrivano avanti tutti questi bei discorsi moralisti ce li cacciamo. Conta il risultato alla fine. Tanto da dove vengono queste informazioni? Da siti di laziali che rosicano perché Lotirchio non tira fuori un euro, a parte quello per portarci via milinkovic dalla sede, episodio per cui nell’ambiente del calciomercato ancora ridono.
Agosto 17th, 2015 alle 10:48
FIATO SPRECATO (MA NON SE NE PUO’ FARE A MENO)
Caro Immonda Bestia (ma un nick che faccia meno a cazzotti con la tua garbata umanità, no? 🙂 ), condivido il tuo dispiacere, disseminato qua e là e condensato bene nel #142: dispiacere e stupore nel trovare tanto inspiegabile astio-velenoso-a-prescindere da parte di diversi che scrivono qui.
Condivido e, come vedi, mi associo spesso nel biasimare questo modo di essere “tifosi” e nel cercare, dal mio cocuzzolo del Valdarno, di tifare come un innamorato della Viola, a cui si deve voler bene; che se va criticata (e spesso se lo merita) lo si deve fare con benevolenza.
Ma…
Lo sai già da te, cosa penso.
Ci sono persone distruttive a prescindere.
L’oggetto del dissacrare è un pretesto: Salah, Perdella, Gnigni, Braccini, Gomez, la Juve, il collega di blog che la pensa diversamente…
Inutile dire loro che tutto questo non ha senso… fiato sprecato. O no?
Agosto 17th, 2015 alle 11:24
@immonda @142, ti condivido al 100%. Se sia peggio la stupidità o la malafede non ho dubbi: lo stupido non si rende conto di quello che fa o dice mentre il malafedoso (orribile, vero?) tutto lo fa ad arte con lo scopo di far del male volutamente, cosa che lo stupido – in quanto stupido – non è capace di realizzare. Insomma uno è un bischeraccio e l’altro un poco di buono, malvagio e velenoso.
Potrei fare anche degli esempi citando qualcuno che scrive qui sopra ma così alimenterei le polemiche e il livello socio-culturale di questo sito scadrebbe ancora, quindi mi cheto,…….ma la voglia resta ed è tanta.
P.S. ma tutta questa polemica sullo scritto di Zachini @17? o non si capiva che era una citazione? mamma mia che palle, quanto siete suscettibili…..ora è passato un po’ anche il caldo, datevi una calmata o fatevi una doccia fredda.
Agosto 17th, 2015 alle 11:28
@ Immonda:
Come volevasi dimostrare.
Ecco il n. 159.
E come fai a parlare con uno cosi.
Che gli dici?
Se si fosse al bar,
la gente lo guarderebbe come si guardano i grulli,
gli paghi un aperitivo,
lo saluti
e lui torna a casa.
Nel virtuale è differente.
Le parole scritte sono diverse da quelle dette.
Non ci sono riferimenti.
Questo potrebbe essere chiunque.
Un bischero,
uno che si diverte a pigliarci per il sellino, tanto lui fa il tifo per un’altra squadra,
O chissà chi altro.
e magari si moltiplica.
Mi chiedo se ha senso continuare a intervenire.
Poro mondo, in che mani.
Agosto 17th, 2015 alle 11:44
Sprecato, sprecato.
Non ci son dubbi.
Fiato e corrente elettrica sprecati.
Sul mio nick.
Scrissi il mio primo post su questo blog firmandomi subito con nome e cognome.
Pochi mesi dopo ebbi una discussione sulla Bibbia con l’utente Cairolibrothers,ora scomparso, ma i vecchi del blog lo ricorderanno.
Il discorso cadde sul libro dell’Apocalisse, sull’Anticristo , sulla Bestia Immonda , sulla profezia del 666.
Dissi: ganzo, Bestia Immonda mi garba.
Da ora innanzi lo saro anche io.
E con tale nome e cognome mi son segnato anche su fb.
Ci vado a vedere ogni tre mesi.
Pensa, ho persino trentadue amici, quasi tutti parenti.
Il mio gatto di amici ne ha oltre 1500.
Il coniglietto ha gia’ superato i 700.
Gli ci vuole la segretaria.
E’ roba da ricovero.
Pero’ debbo dirti che i rapporti webbistici tra padroni di animali son migliori che tra i patiti del calcio.
Se tu hai un gattino o un cricetino o un canino da accudire o da sistemare in qualche famiglia tu trovi subito anime buone ,disponibili e tangibilmente generose.
Non ci son ne troll ne multinick ne gente che deve spregiare a tutti i costi qualcosa o qualcuno.
Io metterei per legge una bestiolina in ogni famiglia.
Ma te non sai una cosa, ti confessero’ l’inenarrabile.
Quando mi rivolgo al mio gattino gli dico “vieni dal babbo”
Ebbene si, son uno di quei deficienti.
M’importa sega.
Cordiali saluti
Immondo
Agosto 17th, 2015 alle 12:00
A me pareva chiaro che quella di Zachini fosse una citazione. Polemica sterile. Io gli contesto soprattutto il linguaggio arrogante e offensivo. Le idee sono idee, si possono condividere o meno.
Quello che dice il pezzo è ineccepibile. Oggi funziona così. Male.
Mi fa un po specie il nostro scuotere di teste di fronte a queste cose. Sembrano vecchi brontoloni. Commendatore, che tempi. Ah, non mi dica Cavaliere, una volta era megli. Eh sì dottore mio. Sì stava meglio quando sì stava peggio.
Una domanda maliziosa: se i DV finanziassero una grande campagna acquisti con questi metodi, avremmo da ridire?
Agosto 17th, 2015 alle 12:35
Gia’ che ci sono dico anche la mia.
Cauto ottimsimo, anche se cosi’ come siamo, siamo effetivamente da settimo posto.
Se poi per una buona volta decidiamo di fare un acquisto come si deve con tutti i presunti gruzzoletti, risparmi vari e soldi per offerte ‘da manicomio’ che poi non si sono concretizzate, le nostre chances di quarto posto potrebbero crescere esponenzialmente.
Come? Comprando un CENTROCAMPISTA coi controfiocchi, giovane e di prospettiva come Tielemans. Per una volta vogliamo cercare di arrivare per primi su un giocatore che potrebbe anche portare una bella plusvalenza in prospettiva futura? Non sara’ un caso se a 18 anni vale gia’ oltre 12 milioni, no??!!
Poi, con un centrale prima riserva al posto di Basanta e/o Roncaglia e Mario Rui sulla sinistra al posto di Alonso potremmo essere davvero competitivi. Se poi si riescono a sostituire anche Tomovic e Roncaglia ancora meglio, ma queste sono quisquilie.
E comunque, sottolineo che se i DV non fanno qualcosa per recuperare la faccia persa in varie trattative ultimamente, la loro credibilita’ e’ veramente a rischio, e voglio pensare che ne siano ben consapevoli!!
Un ultima cosa, da tener presente per l’anno prossimo: qualcuno puo’ per favore passare il messaggio alla societa’ che tra consegnare la squadra completa all’allenatore la prima settimana di luglio e completare la campagna acquisti il 31 agosto ci corrono almeno una quindicina di punti di differenza????!!!! Grazieeee
Agosto 17th, 2015 alle 12:45
Shimon , lo Zachini risponde a volte con rudezza perche’ e’ stato preso di mira da un par di individui che si moltiplicano come amebe nell’acqua di uno stagno.
Individui che meritano simili rudezze.
Come mai, a te che pur talvolta , anzi diciamo spesso, accusi la societa’ certe rudezze non ti vengono indirizzate?
Sara’ mica che te invece che offendere , argomenti?
Sara’ mica che hai il sedere al posto che deve stare invece che appoggiato sopra al collo come taluni (i soliti noti) qui dentro?
Carissimi saluti
Antonello
Agosto 17th, 2015 alle 13:41
GENERALE, EVITAMI.
Io scrivo della bellezza del calcio e di esserne tifosi. Scrivo della emozionante attesa dell’inizio della stagione, per vedere i propri beniamini e verificare la reale dimensione della squadra.
Tu inece mi offendi, facendoti beffe delle mie emozioni.
Povera persona, sei veramente arido. Io vivo con gioia la mia passione viola, tu invece spargi astio e tristezza. Se questo è il tuo modo di essere tifoso, hai proprio sbagliato tutto. Ti prego di parlare di ricette, come avevi promesso a inizio estate.
Ma intanto è tutto inutile perché i tuoi propositi li disattendi regolarmente.
Questa volta mi hai fatto veramente male, vergognati.
CIRANO, UN TIFOSO VERO
Agosto 17th, 2015 alle 13:47
Caro Immondo, non mi inalbero se qualcuno risponde anche duramente, anche con qualche epiteto. È capitato a me, e capiterà. Fa parte del gioco.
Mi dà fastidio se apre il discorso rivolgendosi a qualcuno esordendo con un insulto, quale che sia. Tra l’altro, fa torto a se stesso, perché squalifica un post altrimenti molto interessante.
Un abbraccio.
Agosto 17th, 2015 alle 13:48
Poerannoi.
Agosto 17th, 2015 alle 13:53
@Immonda Bestia
🙂
Sì, la bestia che sale dalla terra…
Ho capito. E capisco benissimo anche l’utilità di un nick. Solo che, ne converrai, iniziare un messaggio con “Caro Bestia” o “Gentilissimo Immondo” fa un po’ a cazzotti.
Vabbè…
Di bestioline attualmente non ne ho, se eccettuo i miei figli e i miei allievi di scuola; ma appena cambio casa, adotto il primo gatto che mi sceglie, ecco.
Agosto 17th, 2015 alle 14:04
@Shimon, #164
Domanda maliziosa e intelligente
Non lo so… credo che la maggioranza della tifoseria si “rassegnerebbe” ad avere una squadra forte presa con denaro un po’ (o molto) sporco. La coscienza rimorderebbe per un po’, poi – complice il tempo – verrebbe obliato il “come” e si terrebbe ben presente il tabellino dei punti fatti.
Io entrerei in crisi. Son fatto male, lo so. Ma già Gilardino, quando segnò di mano a Palermo e non ammise l’evidente intenzionalità, mi scese di parecchie tacche. Non tanto per il colpo dato d’istinto sulla scivolata (che ci sta), quanto per il negare l’evidenza a fine gara. E si prese giustamente tre giornate.
Per non parlare della dirigenza viola con la questione Salah: qui sembra che l’unico problema sia l’essersi fatti prendere in giro dal giocatore e dal Chelsea/Roma, ma a me sta sul gozzo quella parola data, con tanto di firma di Mencucci, e avvocatescamente resa carta straccia.
Non voglio stare dalla parte dei furbastri e di chi ha due facce, ecco.
Agosto 17th, 2015 alle 14:22
Dalla LonGObardia
Cirano, non sono nemmeno toscano, ma dalla terra strisciata da più di 55 anni mi emoziono per la viola. Siamo solo in due a farlo? Non mi sento uno sconfitto, ma orgoglioso di tutti quelli che hanno LAVORATO e lavorano per la Fiore.
Agosto 17th, 2015 alle 15:25
Seredondo nel libro bianco.
Agosto 17th, 2015 alle 15:43
Picchio, leva una bestiolina da qualsiasi gattile o canile, portala a casa e dagli amore,cure e attenzioni.
Sarai una persona ancor piu’ contenta.
E non hai idea di quanta compagnia fara’ ai tuoi bambini.
Trattato con amore e passione anche il rothweiller piu’ rognoso diventa un animale impagabile.
PIU’ VIOLA PER TUTTI
PIU’ BESTIE PER TUTTI.
Immondo
Agosto 17th, 2015 alle 16:23
Picchio, dimenticavo… hai visto in questi giorni al telegiornale i due casi di cani che hanno attaccato dei bambini che si eran avvicinati per giocare?
Casualmente eran entrambi cani tenuti alla catena e incattiviti da adeguato addestramento.
Non si tengono cosi gli animali.
Io non ce l’ho con quei cani.
Ce l’ho con i loro padroni.
Agosto 17th, 2015 alle 17:24
Scusami MALADETTO,
ho usato termini non corretti: volevo dire che il saldo fra acquisti e vendite di questo mercato a tutt’oggi è in favore dello zio d’America di circa 25 milioni. Cioè per capirsi la Roma sta allestendo una squadra per competere con gli innominabili e ci sta pure facendo soldi. Come? vendendo bene e possibilmente ad amici in contanti e acquistando bene a prestito o a chiodo. A tutt’oggi, ripeto.
INTENDITORE: tralascio il sottofondo polemico e vengo a risponderti. I 37 milioni di debito che citi sono stati interamente coperti dalla proprietà, cioè i braccini. Perché mi chiedi? per fare un salto di qualità nel rispetto della lealtà sportiva e finanziaria. LO stesso FPF lo permette. Se avessero vinto la scommessa, ovverosia la CL sarebbero rientrati economicamente. Le scelte tecniche (in soldoni Gomez e Rossi) per motivi diversi hanno toppato. Sono queste le variabili indipendenti . Adesso per rientrare, non dallo sbilancio, quelli sono soldi messi e non più esigibili, ma per attenersi alle regole Uefa devono concludere la gestione del 2015 con un attivo di almeno 5 milioni. Nessun problema credo visto i soldi di Mourihno.
Se interpretata correttamente il FPF dà una possibilità a tutti di poter fare un passo più lungo della gamba. Devi però avere una proprietà che si accolli gli eventuali oneri. E non ce ne sono molte in giro.
IB: potrei avere un accenno su Cairolibrothers?
Agosto 17th, 2015 alle 17:53
A MFranz
Anni addietro egli annuncio’ una data che dal quel giorno non avrebbe piu’ scritto.
E cosi’ e’ stato.
Salvo,ripeto, salvo che da allora scriva con un altro nick.
Fitto mistero.
Anche se qualche traccia di lui in un utente la annuso.
Come per esempio ogni tanto riannuso tracce di vecchi nick scomparsi da anni.
Un esempio…?
“Rudi “disco” Gambola”
Ti dice niente? 😉
Potrei scrivere un libro.
Ce n’e’ uno,in venti giorni ha scritto con almen dieci nick.
Lo riconosco da una particolarita’ evidentissima che solo lui ha.Ma non la posso svelare senno’ poi la cela e finisce il divertimento.
Le campane del Duomo son meno sonate di lui.
Ciao
Immondo
Agosto 17th, 2015 alle 17:57
M Franz, per aggirare il pfp i DV potrebbero sempre prestare i soldi a strozza come fa tohir all’Inter.
Agosto 17th, 2015 alle 19:08
IB: Grazie.
LUCA PISA: La finanzia creativa più i magheggi transnazionali? Castelli di sabbia, a mio parere.
Un saluto ad entrambi.
Agosto 17th, 2015 alle 21:49
@ shimon 164
Caro shimon, tu sei sicuramente una persona intelligente, non condivido molte volte le tue idee sulla Fiorentina ma le rispetto in quanto espresse in maniera corretta, sinceramente pero’ mi scadi quando vuoi fare il buon samaritano e lo fai solo per meta’.
Ecco, per me questo, da parte di una persona che ritengo intelligente, e’ piu’ scorretto delle offese di quei poveracci multinick che sono qui dentro con un solo obiettivo…
Leggiti il post dell’ennesimo troll, tale naso rosso, e poi vienimi a dire che offendo.
No caro Shimon, offendere e difendere, sono azioni correlate ma differenti, io mi difendo, ho gia’ detto che non mi va di porgere l’altra guancia, tantomeno in un blog, quindi ad un soggetto come naso rosso cosa dovrei rispondere?
Decelebrato! Perche’ se avesse un neurone dico uno, capirebbe che se volessi copiare un articolo non metterei i trattini, ne cambierei leggermente la sintassi, invertirei temporalmente le frasi, insomma userei tutti quei piccoli accorgimenti che chiunque abbia studiato e copiato ha in vita sua utilizzato…chiaramente chi non ha mai studiato non ha nemmeno mai copiato…
Allora caro Shimon, se vuoi essere più credibile, cerca di utilizzare la tua critica in maniera imparziale…eppure dovresti sapere cosa significa venir sembra beccato o tacciato malamente a sparo zero qualunque cosa succeda… Chiaro il paragone non regge, ed e anche irriverente considerando la serietà di alcune questioni con la superficialità del blog, ma magari col carico da 10 forse potresti cambiare il tuo punto di vista sull “arrogante e offensivo”
Riguardo alla polemica sulle “checche isteriche” ripeto non ci casco, fatevene una ragione, siamo in toscana, siamo a firenze, siamo nella patria della perculaggiane, non venite a fare i moralisti dell’ulima ora su un attributo da sempre utilizzato e per di più estremamente pertinente…
Più non ti garba è più lo ripeterò, siamo tutti Checche Isteriche, ma molto di più chi bofonchia dal giorno alla notte senza spirito critico e costruttivo, gia’ Checche Isteriche… Scriverò all’Accademia della Crusca affinché questo epiteto venga regolarizzato e gli venga dato il giusto valore nella letteratura goliardica toscana, non possiamo essere sempre surclassati dal Livornesi col Vernacoliere perché da noi ci sono quelli suscettibili e che dietro ad un simpatico epiteto vedono chissà quale attacco alla moralità.
Un saluto Shimon, magari cerca di levarti i paraocchi nei tuoi momenti di critica e vedrai che saranno bene accette, sai quanto è che aspetto una critica sui contenuti…???
Vdz
Agosto 17th, 2015 alle 21:54
A sentire, anzi leggere, VN a breve via ilicic e Joaquin mentre basanta ha già il biglietto d’aereo. Il tutto accadrà entro le prime due giornate di campionato.
Due son le cose o VN son in malafede o questi stanno smantellando il tutto.
La sensazione resta cmq di nausea. Mercato deprimente.
Agosto 17th, 2015 alle 21:56
Generale,
Domanda secca, tu che accusi DDV di non aver mantenuto le promesse, perche’ stai continuando a scrivere sul blog nonostante TU AVESSI PROMESSO che non avresti piu riscritto?
Non è una domanda polemica, è solo per capire la differenza tra il disattendere gli annunci tuoi e quelli dei Della Valle?
Ti prego aiutami a capirla, non ci dormo la notte…
Vdz
PS a 10 che non rispondi…
Agosto 17th, 2015 alle 23:12
la squadra male male un’e’ ma se invece di comprare un difensore e un centrocampista
si comprasse 2 arbitri e 4 segnalinee
un s’andrebbe piu’ sul sicuro.
Agosto 18th, 2015 alle 12:07
Osservazioni sacrosante, ma il mio consiglio e’ uno solo:
scordatelo! Se perdiamo anche Joaquin ci sara’ da vederne
delle belle, in particolare con Sousa, che mi pare davvero un
buon allenatore, ma non uno disposto a farsi prendere per
i fondelli su un progetto che sta lentamente naufragando per
manifesta emorragia di valori tecnici. Purtroppo la strategia
della “rottamazione” della squadra, sapientemente celata da
una stampa compiacente che tace colpevolmente sui ridicoli
rovesci di questa gestione (occorre ormai piu’ citarli?), temo
non preluda neppure ad un cambio di proprieta’, ma ad una
ridimensionamento strutturale, visto che la gallina viola non e’
in gradi di fare le uova che vorrebbero i DV. La si tiene cosi’
in questo brodo di mediocrita’ finche’ l’operazone immobiliare
legata allo stadio prendera’ il via. Se questa subira’ uno stop
definitivo, allora son certo che i signro DV si libereranno del
peso morto con la velocita’ della saetta, con buona pace dei
loro ciechi corifei.
Agosto 18th, 2015 alle 16:40
@roberto
Perché non farebbero bene? È 15 anni che chiedono lo stadio, io se fossi in loro se non me lo dessero nemmeno ora, venderei, incasserei e andrei via e cosi farei contenti anche quelli del meglio in c che con i ddv!
Non ci vedrei niente di strano o di scorretto
Vdz
Agosto 18th, 2015 alle 16:49
non so se parli sul serio oppure per dovere di crinaca. anche i sassi hanno capito che questi non tireranno fuori un euro: hanno incassato per cuadrado e savi una quarantina di milioni che sono andati a ripianare il bilancio causa deficit divuto a incompetenza totale del calcio. hanno rimediato fugure barbine con salah ed il ragazzino piangente facendici ridere dietro dai tifosi di mezza serie A. stanno smantellando la squadra pezzo dopo lezzo (ultima barzelletta vendere joaquin per prendere schelotto – se e’ vera questa siamo da manicomio-) e stamani mencucci dopo i oroclami su salah ed i legali in azione, cosa va a dire ai microfoni? che in serie A non c’e’ solidarieta tra i club. ma questo dove vive? ma e’ rimasto al libro cuore? c’e’ o fi fa? e voi come stampa libera cosa dite.0, credete ancira all’albero della cuccagna dell’assegnino di ciuffiana memiria? ma anche voi ci siete o ci fate?
Agosto 18th, 2015 alle 19:54
Caro Van Der Zachinen ,
Hai vinto cento euro.
Ma lo sapevo.
Tu la potevi giocare anche a 1,2 invece che a dieci.
Agosto 19th, 2015 alle 06:38
Cara Immonda,
Lo so, ma volevo gare il colpaccio e poi vivere di rendita…
Tanto li si va sempre sul sicuro…
Vdz
Agosto 22nd, 2015 alle 09:46
Bau bau. Avete perso.
Agosto 22nd, 2015 alle 09:47
Come i DV… Zero titoli. Non per niente vi piacciono tantissimo. Bau bau.