Porta male?
Ho trovato di pessimo gusto le parole turche di Mario Gomez alla Bild: “porta male una presentazione in grande stile come è stata quella di Firenze”.
Ma di cosa sta parlando l’ormai ex Supermario?
Portò male la presentazione nel 1984 di Maradona a Napoli?
Mi pare proprio di no, ma forse, se uno ci pensa bene, quello che conta è chi viene presentato.
Una cosa è infatti Maradona, un’altra Gomez, che a Firenze ha deluso molto e non certo per le congiunzioni astrali sfavorevoli.
In questo modo il buon vecchio Marione ci fa passare un po’ tutti per bischeri e questo non è proprio lo status preferito dai fiorentini.
Bene, è arrivata la lettera di ringraziamento di Gomez a Firenze e ai fiorentini e mi fa piacere, io commento quello che leggo e l’attualità cambia ad ogni ora.
Mi rimane però il dispiacere che, come dissi in radio all’epoca, non abbia mai fatto un gesto che andasse oltre facebook e le varie scuse per il mancato rendimento: lasciare un mese del suo stipendio alla Fondazione Fiorentina.
E ancora non mi hanno spiegato perché non abbia fatto il lavoro di riscaldamento contro il Siviglia, nonostante i ripetuti inviti di Montella.
A Firenze siamo un po’ strani, andiamo spesso a fittonate.
Agosto 11th, 2015 alle 14:16
parole sante………
Agosto 11th, 2015 alle 14:21
Che tristezza…
Agosto 11th, 2015 alle 14:22
Quando si dice…. sputare nel piatto dove si ha mangiato… In maniera abnorme. Ingrato, forse nel tuo paese non ti saresti espresso in un modo così spregevole. Hai guadagnato un sacco di soldi, hai tradito la fiducia di migliai di appassionati, e per tutta risposta rilasci queste dichiarazioni insolenti!
Agosto 11th, 2015 alle 14:42
Non credo che l’abbia detto per far passare per bischeri i fiorentini. Più semplicemente -credo che abbia pensato supermario – e’ stato un “rituale”, una cosa che (per motivi evidentemente ben diversi) non ha portato fortuna, per cui, a titolo puramente scaramantico e senza offendere nessuno, vorrebbe evitare di ripetere. Suvvia, non cerchiamo la polemica anche dove non c’è . David, con tutto il rispetto e la simpatia, vai al mare e rilassati per qualche giorno. Ps:a Viareggio su che frequenza trovo Radio Bruno Toscana? Ciaoooo
Agosto 11th, 2015 alle 14:50
Mah… secondo me avete travisato il senso di quelle parole. Mi sembra anzi che abbia tenuto un basso profilo, rifiutando la presentazione in grande stile, anche perché se andasse male anche al Besiktas, sai che figura… Ha cercato di spiegarlo facendo una battuta: “porta male”… Via, non cerchiamo la polemica a tutti i costi!
Agosto 11th, 2015 alle 14:59
Beh se non sei bischero a Firenze dove vuoi esserlo?
Nel caso di Marione Lui ha esagerato e fra una bischerata e l’altra s’è ritrovato in Turchia!
Chiamalo bischero!
Saluti
Lucky
Agosto 11th, 2015 alle 15:02
Non ci vedo malignità nelle parole di Gomez…o mancanza di rispetto nei ns confronti….non ha certo goduto neanche lui per le pessime prestazioni.
Agosto 11th, 2015 alle 15:04
Se Mario non lo avesse capito, ai fiorentini piace dare di bischero/prendere per i fondelli e non viceserva (non ho sbagliato a scrivere, l’ho scritto di proposito) 🙂
Agosto 11th, 2015 alle 15:08
Porta male ma averlo in squadra, sai. Una sciagura, proprio. Vaia vaia brodo e sta attento piuttosto, che i turchi un son mica come a Firenze, che t’appaludivano e ti incitavano anche quando tu facevi ridere….quelli a aspettatti sotto casa e datti du legnate ci mettano du minuti, brodo un’altra volta.
Agosto 11th, 2015 alle 15:14
Beh intanto cominci a segnare a raffica poi se ne parla …………….
Forse il modulo Montella non era il massimo per lui ma un rendimento scarso così da uno che doveva fare sfaceli … si commenta da se.
Non so (ed è meglio che non si facciano i conti) quanto è costato a goal !
Ma credo una pazzia come forse era una pazzia tenerlo ancora sperando si svegliasse dal letargo.
Agosto 11th, 2015 alle 15:23
Dai, non mi sembra il caso di far girare tutto l’universo intorno a noi viola… Non ho sentito le parole di Gomez e non mi metto a costruire castelli su una frase presa fuori contesto.
Mi pare una battuta per scansare una presentazione in grande che, evidentemente, preferiva non fare. E lo capirei, tra l’altro. Perché penso che la delusione per il rendimento avuto sia stata grande anche per lui. Grande almeno quanto la crisi misteriosa che l’ha reso da giocatore di livello mondiale qual era a ceppicone incapace di stoppare un pallone o di buttarla dentro a porta vuota.
Siamo tutti dispiaciuti per l’esito inaspettato del massimo investimento nel mercato fatto dai DV. Ma se il calciatore ha fallito, l’uomo Gomez mi pare che per professionalità e anche umiltà e riconoscimenza vada apprezzato.
Almeno, io lo voglio ricordare così. Gli auguro di riprendersi e ritrovare goal e gioia di giocare.
E noi, se me lo permettete, smettiamo di occuparci dei Gomez, Salah e Milinkovic Chicchessiavic altrui, che abbiamo una squadra da sostenere e una dirigenza da (se sarà possibile) riportare a quel livello di entusiasmo ed incoscienza cui sopra.
Forza Viola e basta piagnistei perché non ci considerano abbastanza…
Agosto 11th, 2015 alle 15:31
Ma chi se ne frega…….
Agosto 11th, 2015 alle 15:38
Boh, io non l’ho letta così. Per me non ha mancato di rispetto a nessuno, semplicemente, visto che ha fatto schifo da noi dopo tante attese, ha preferito una presentazione low profile…
Calandomi nei suoi panni avrei detto la stessa cosa, e mi sarei sentito a disagio se mi avessero accolto come il messia (come è avvenuto da noi).
Sono deluso anch’io per com’è andata ma, da bischero, spero che segni un monte in Turchia così l’anno prossimo torna carico e motivato (visto che è previsto solo un “eventuale” riscatto).
Agosto 11th, 2015 alle 15:39
Io non la prenderei proprio cosi.
In effetti a lui gli ha portato male e parecchio.
Non nel senso che i fiorentini portano sfiga.
Ma nel senso che quelle 25.000 persone gli hanno messo una pressione psicologica che non l’ha certo aiutato.
Ogni volta che giocava si sentiva quasi obbligato a fare il fenomeno.
Sapeva che tutti noi aspettavamo da lui sempre qualcosa.
Io penso che a lui l’ha fregato questa cosa.
Oltre agli infortuni.
Ovviamente il suo fallimento non è certo colpa di chi è andato a salutarlo.
E non è certo questo il senso delle dichiarazioni di Gomez.
Meglio per lui scegliere un profilo più basso.
Anche se lo stipendio è parecchio alto.
Proprio l’altra sera su premium davano Bayern Barcellona 4-0.
Marione segnò un gol e uscì con una standing ovation.
L’anno dopo è venuto a Firenze.
Chi l’avrebbe detto che finiva così.
Agosto 11th, 2015 alle 15:41
boh a me sembra che di Mario Gomez si può essere d’accordo o meno sulle qualità tecniche, si può discutere se è stato sfortunato a firenze o se è un giocatore finito, ma come dichiarazioni mi è sempre sembrato uno dei più pacati e meno montati, ricordo bene che durante la presentazione sembrava anche a disagio per la troppa gente lì per lui….
Andare a cercare il pelo nell’uovo di una dichiarazione fatta nella sua nuova squadra in turchia, David scusami ma mi sembra proprio una cosa fuori luogo. anche perchè lui dice che gli ha portato male non che porta male per tutti quindi….
Io punterei più attenzione semmai su chi stanno scegliendo per sostituirlo, l’ennesima scommessa neanche tanto giovane…. perchè forse è qualcun’altro che vuole farci passare per grulli, e se i giornalisti come te gli danno manforte spostando l’attenzione su questioni più che marginali gli riesce anche meglio.
Agosto 11th, 2015 alle 16:04
credo intendesse che ha portato male a lui, non che porti male in generale. ognuno ha le sue scaramanzie. inoltre non credo sbagli troppo, più che portato male ha creato aspettative spaventose verso un attaccante che ha bisogno di essere messo in condizioni di segnare. cioè non dipende nemmen troppo da lui.
ad ogni modo il gomez post fiorentina non m’è piaciuto molto come uomo. non una parola di elogio per noi che lo abbiamo aspettato e sostenuto sempre, non una parola sul fatto che spera di renderci tutti i sogni che c’eravamo fatti su di lui. capisco che sia in prestito ma qualcosa potrebbe pur dire. magari che spera che si vada in champions che si faccia bene questa’anno, che ne so. invece nulla.
Agosto 11th, 2015 alle 16:04
dai David
per me l’ha fatto una battuta…
che dovremmo dire noi allora se ha portato male o meno il sondaggio che si fece sul numero delle reti della coppia rossi-gomez e i conseguenti piazzamenti della Fiorentina. va bene non essere susperstiziosi ma perchè attirarsi la rogna addosso?
ahahahah
Agosto 11th, 2015 alle 16:05
come sempre polemica da quattro soldi…
era solo un’ affermazione per rimarcare che a Firenze ha fatto male e lo riconosce, magari un pò di più di piedi per terra da parte di tutti per campioni (ormai già ex quando vengono a Firenze) non guasterebbe mai.
Non mi sembra che abbia sputato sul piatto nè tantomeno abbia usato espressioni spregevoli, soltanto un pò di sana autoironia.
O sbaglio ?
Agosto 11th, 2015 alle 16:06
A proposito di passar da bischeri, ma i Chelsea i milione di euri d’i kebabbaro che ce l’ha reso o se l’è tenuto? no, fo così pe sapello.
Agosto 11th, 2015 alle 16:19
Ma che in una città come Firenze dove si prende tutto sul ridere venga presa male una uscita – che secondo me voleva essere solo spiritosa – è segno che qualcuno sta diventando troppo suscettibile: e fateci una risata sopra invece di rizzare il pelo e mettere su il grugno del “ma come si è permesso”!
“sputare nel piatto….”, via, ragazzi, ma scherzate o fate sul serio, Mario Gomez non è proprio il tipo da comportarsi come lo state dipingendo, rifletteteci sopra un attimo e ve ne renderete conto, io non mi sento certo un bischero come David scrive. Casomai è da bischeri voler vedere nelle parole di qualcuno qualcosa che non c’è.
Agosto 11th, 2015 alle 16:43
Caro David, l’hai aspettatto al varco per tutto questo tempo e al primo scivolone di Marione l’hai azzannato bene bene …
Non mi pare che la parole di Gomez siano così offensive verso Firenze e tutti i tifosi viola. Allora cosa dovremmo dire di Salah?
Lasciamo perdere dai …
ciao
Alberto
Agosto 11th, 2015 alle 16:45
Questa è davvero gratuita; Gomez ha solo detto che nella avventura fiorentina la presentazione in grande stile non ha portato bene, quindi (ridendo) preferiva evitare. Stavolta proprio una sbandata, scusa.
Agosto 11th, 2015 alle 16:50
Ma chissene importa come cantava Gianni Morandi.
Piuttosto, andando leggermente fuori tema, il suo sostituto mi pare una scommessa… Potrebbe rilevarsi un nuovo Gomez ad … un prezzo ed un ingaggio ridotto. Così mentre il toro prende il promettente Belotti noi si acquisisce questo semi-carneade. Adesso tutti a dire l’è bbono o l’è un brodo. Io dico che non l’avevo mai sentito nominare o se l’avevo sentito o visto l’ho scordato per cui non devo aver ravvisato delle doti ottime.
Non lo conosco Kalinic (ammesso che lo prendono) quindi non mi aspetto nulla e speriamo mi smentisca da subito, nel qual caso Prade’ sarebbe una specie di Merlino del mercato.
Gomez insegna amaramente che spendere molto non porta automaticamente a valanghe di gol. Avrei capito di più, rischio per rischio (perché kalinic e’ un po’ azzardato come acquisto) un Balotelli in prestito un anno, per carità giocatore difficile ma si presume più forte del Carneade slavo.
Agosto 11th, 2015 alle 16:58
Non ci voglio piu’ sprecare parole su questo bidone,l’ho schifato gia’ da quei 5 mesi di villeggiatura che si concesse per un’infortunio che valeva un mese e da allora lo schifo e’ rimasto per tutti questi due anni;fosse stato per me lo avrei mandato via a calci nel sedere.
Agosto 11th, 2015 alle 17:22
Quando volutamente si prendono lucciole per lanterne…
Agosto 11th, 2015 alle 17:32
Pensa che tra me e me dicevo: “Turchi, non andatelo a prendere alla stazione o all’aeroporto e soprattutto non fatevelo portare allo stadio…. PORTA D’UN MALE!!!”
Agosto 11th, 2015 alle 17:43
Naaaaaa …
Nessuna polemica …
Non ha funzionato , come in tante storie succede …
ma lo ringrazio e lo saluto come lui ha appena fatto sul sito ufficiale viola
Ciao Mario .. ci si becca in giro …
Umberto Alessandria
ps giocatore pagato tanto = giocatore forte e di rendita non sempre collima …
strano che ora che si compra a poco ci si lamenti uguale senza averli visti all’opera …
Agosto 11th, 2015 alle 17:43
Che l’hai letta la lettera di Mario? Dai, toglilo questo post….
Agosto 11th, 2015 alle 17:50
L’uomo è superstizioso (in questo è più latino che teutonico!) e non da adesso (ricordate la storia dei polsini-braccialetti?).
Ha semplicemente detto arrivare in grande stile non mi ha portato fortuna, meglio tenere (oggi soprattutto) un profilo basso.
Nessuna presa in giro a Firenze ed ai Fiorentini.
Oggi poi ha scritto una lettera carinissima per la Città ed i tifosi.
Mi è sempre sembrato un professionista (e uomo) assolutamente serio (volete Balotelli? Io no!).
Certamente è uno con caratteristiche fisiche che necessitano di tempo per girare a mille.
Se starà bene in Turchia (che non è il campionato di San Marino, chiedere alla Juve!) segnerà a dovere (ma spero che chi lo sostituisce non ce lo faccia rimpiangere). Certo è che il gioco di Montella non lo aiutava e nemmeno la mancanza di Rossi.
Agosto 11th, 2015 alle 17:57
Gomez ti deve aver letto nel pensiero,
ed ha scritto una lettera ai tifosi secondo me molto bella.
Grande Mario, sei una persona seria
e il tuo ex compagno di reparto, se sa leggere dovrebbe arrossire.
Agosto 11th, 2015 alle 18:00
Oh l’ho chiamato! O forse legge questo blog!
Agosto 11th, 2015 alle 18:01
Mha,secondo me il senso delle sue parole era un altro…e la lettera aperta d oggi credo rispecchi veramente quello che prova x Firenze e i fiorentini…In campo ha deluso,ma come persona sie’ dimostrato un signorel
Agosto 11th, 2015 alle 18:03
un po’ ha ragione… Sembrava fosse arrivato Pelè, invece era “solo” un eccellente attaccante se servito con cross millimetrici da Ribery e Robben. Bastava guardare i gol su youtube quasi tutti fatti a 1 centimetro dalla porta.
In quel momento storico era lesa maestà dire che Gomez era un giocatore buono ma non un fenomeno, magari paragonabile a Gilardino. Situazione giornalisticamente simile a quando arrivò il salvatore Mario Monti per molti giornali era dio… poi…
Agosto 11th, 2015 alle 18:04
Dalle parole del suo ringraziamento pubblico non sembra che si riferisse alla città.
Del resto il Mario che abbiamo visto fino all’infortunio, era il Mario vero.
Io l’ho visto anche a Moena il primo anno. Movimenti, tagli, conclusioni.
Il bomber c’era.
Dopo il primo infortunio il buio (nonostante l’ottimo rientro in coppa in casa della Juve con quel gol fantastico del pareggio).
Agosto 11th, 2015 alle 18:11
invito tutti a leggere la lettera che Mario Gomez ha inviato come saluto ai tifosi viola che si può trovare sul sito ufficiale della Fiorentina….e dopo chiacchierate.
Agosto 11th, 2015 alle 18:15
Davide, t’ha dato noia il caldo!!! Di bischerate ti è capitato di dirle, ma questa è tra le prime in classifica.
Dai ripensaci, scrivi un errata corrige e poi tutti a mangiare la pizza, ffigli compresi.
Una bella pausa non ti fa male
Agosto 11th, 2015 alle 18:17
Complimenti per il tempismo…. giusto poche ore dopo è arrivata la lettera di Gomez ai tifosi che dimostra che persona sia. Scarsissimo (quando è stato qua) come giocatore , ma veramente un grande uomo.A differenza di una gran parte dei professionisti della comunicazione di questa città
Agosto 11th, 2015 alle 18:20
Leggetevi la lettera a cuore aperto che ha scritto a noi tifosi. Poi ne riparliamo
Agosto 11th, 2015 alle 18:22
mario Gomez mario Gomez mario Gomez! forza viola
Agosto 11th, 2015 alle 18:27
A me sembra che il caldo faccia male e in questi giorni ha fatto molto caldo.
Caro Guetta mi sembri un po’ esagerato nei tuoi giudizi, piuttosto io vi ascoltavo da piu’ di 10 anni su radio blu ed era l’unica trasmissione radiofonica che mi appagava sportivamente. Con le nuove frequenze di radio bruno (102.80 e 99.20 zona di San Miniato)non si riesce a seguire niente. Sono costretto a continuare a sintonizzarmi su radio blu anche se gli opinionisti che ci sono ora non sono affatto in linea con le mie idee. Ma questo è un’ altro problema.
Spero che l’ascolto migliori.
Agosto 11th, 2015 alle 18:31
IDEM (MIT KARTOFFELN)
Idem, con patate
Dopo aver letto le parole di Gomez di commiato a Firenze, confermo e rilancio tutto ciò che ho scritto nel commento precedente, e in realtà durante tutto lo scorso anno. Bella persona, esperienza calcistica fallimentare, grande rimpianto. Con una piccola speranza per il futuro, visto che la cessione al Besiktas è un prestito,..
Una lettera come quella di Gomez fa bene al Calcio e non solo.
Gt
Auf viedersen, Mario
Agosto 11th, 2015 alle 18:34
Leggete la lettera di oggi sul sito della fiorentina….un signore! Basta con questa coda di paglia sempre e comunque
Agosto 11th, 2015 alle 18:41
Trattasi solo di banale battuta.
Personalmente mi da molto piu’ fastidio l’ incontrario, quando giurano amore eterno, quando baciano la maglia dopo un goal, quando buttan la maglia in curva che mi pare una presa per il sellino che al primo milione offerto da un’altra squadra di quei tifosi se ne sbattono i cogliomberi.
Vogliamo parlare di qualche calciatore che ad ogni cambio di squadra ha rivelato che sin da ragazzino tifava per quella squadra ?
Vogliamo parlare di quando dopo una entusiasmante partita fanno la scivolta in terra tutti mano nella mano e la domenica dopo, magari fanno schifo e mandano affancoul chi fischia giustamente?
Eppoi infine taccio di chi si porta il ditino al naso per zittire il PROPRIO pubblico dopo una bella giocata.
Ecco, quelli li avessi tra le mani li prenderei a schiaffi.
Sapete quando e quali giocatori amo?
Quelli che a fine carriera si stabiliscono a Firenze.
Quello e’ l’unico segnale che davvero si ha avuto la Maglia Viola , il pubblico e la citta’nel cuore.
Il resto, perdonatemi , non mi incanta.
Ale’ Viola
Immondo
Agosto 11th, 2015 alle 18:43
Guetta, fai una polemica da quattro soldi solo perché non sai cosa scrivere. Tutto capiscono che era una battuta, solo chi pensa male fa le tue considerazioni. Ma l’hai letta la sua lettera? Questa volta volta hai detto una grande bischerata.
Agosto 11th, 2015 alle 18:47
Per me non ci avete capito niente travisando le parole di Mario, la cui bellissima lettera di addio conferma la mia ipotesi.
Preferisco un Gomez a 10 salah o neto o montolivo, anche se ha deluso per me e’ importante il cuore, e trovo la sua lettera nonche’ il suo impeccabile comportamento a Firenze e con i Fiorentini esemplare.
Vdz
Agosto 11th, 2015 alle 18:48
E’ inutile discettare,i bischeri non sono mancati a Firenze in questa triste vicenda, che ricorda molto quella di Socrates, anche se con il btasiliano i motivi della delusione furono più’ evidenti e mandarono in tilt i Pontello.
Almeno i Della Valle si sono dimostrati …più’ coriacei.
Agosto 11th, 2015 alle 18:52
Io ho letto invece una grande lettera di saluto a noi tifosi…..
E non nego di essermi commosso nel leggerla!!!!
Se poi da buon giornalista fiorentino cerchi la polemica, (solo con chi ti pare), son cose che non mi riguardano!!!!
In bocca al lupo Mario!!!!
Agosto 11th, 2015 alle 18:58
T’e’ sempre rimasto sulle palle… Leggi quello che ha scritto ok magari non avrà fatto bene da noi anzi ma come uomo non lo discuto
Agosto 11th, 2015 alle 19:01
La polemica è sempre pronta, è come il prezzemolo in cucina. Avete interpretato in senso contrario, come spesso accade, l’innocua e pacifica battuta di MG. Piuttosto auguriamogli di far bene, almeno per poter recuperare un bel pò del capitale speso per lui.
Agosto 11th, 2015 alle 19:05
Povero Marione!!!! Dalle stelle alle stalle. Sic transit Gloria mundi…….
Agosto 11th, 2015 alle 19:16
Solo una battuta e neanche delle peggiori. David rilassati e riposati, non sei obbligato a scrivere tutti i giorni la prima cosa che ti passa per la testa. Un abbraccio
Agosto 11th, 2015 alle 19:29
David a questo giro hai pisciato fuori dal vaso !
Agosto 11th, 2015 alle 19:41
Ecco ora si che siete passati da Bischeri!!!
Sono convinto della risatina sotto i non vaffi di David quando a letto la lettera di Marione… e sono convinto che gli è piaciuta come a me.
Marione con noi ha avuto sfiga i dite dino… non è mai stato tanto rotto come a Firenze però come uomo non si poteva mai discutere. Non ha mai rifiutato ina foto, un autografo…mai e questo non vi è bastato per capire che persona è…
Bravi BISCHERI!!!!
Agosto 11th, 2015 alle 19:46
Ahi David, stavolta hai preso una bella cantonata. Devo ammettere che non sei nemmeno stato molto fortunato nei tempi 🙂 Hai letto la lettera di Mario Gomez indirizzata ai tifosi viola? Insomma non mi pare quella persona così irrispettosa che avevi intravisto nelle sue parole dette in Turchia.
Saluti
Alberto
Agosto 11th, 2015 alle 19:48
Anche per me si tratta solo di una battuta. Credo che prima di tutti ci sia rimasto male lui per come siano andate le cose da noi…
Agosto 11th, 2015 alle 20:03
E invece poi sono arrivate le parole di saluto di Super Mario Gomez.
Saranno solo parole, ma non sono state affatto male.
Arrivederci caro e sfortunato campione.
Da me sarai sempre benvoluto, come calciatore o come semplice turista.
Ciao Mario.
Auf wiedersehen.
Agosto 11th, 2015 alle 20:09
Bella figura david che hai fatto, almeno rettifica il post dopo la lettera.
Agosto 11th, 2015 alle 20:19
Della serie cerchiamo la polemica anche quando non c’è, magari Gomez voleva solo dire che visto il risultato della presentazione a Firenze non gli pareva il caso che fosse ripetuta per lui un’accoglienza in pompa magna. Il punto è che quando uno è prevenuto nei confronti di una certa persona tutto quello che dice o fa deve essergli rigirato contro. Tant’è. Meglio che di Gomez a Firenze non se ne parli più.
Agosto 11th, 2015 alle 20:19
Ragazzi, fermate i fratelli….. O quanto spendono quest’anno!!!!! Altro che sceicchi…… Per me si rovinano economicamente ( specifico perché tutti capiscano il senso).
Per tornare a questo discorso, da bischero non ci ha fatto passare Gomez, ma questa proprietà e i suoi dipendenti coi caso Montella, Salah, Milinkovic Savic, ed i milioni che spariscono……
Ma la polemica si cerca con Gomez!!!!!
Vaia vaia
Agosto 11th, 2015 alle 20:26
Mi piacerebbe che coloro che non hanno perso occasione per infamare Gomez, leggessero la sua lettera pubblicata sul sito ufficiale e facessero una piccola, facile riflessione.
Un atleta può fallire, ma le doti dell’uomo vengono fuori e sotto questo profilo a Mario non si può dire nulla.
Un unico commento: Peccato.
Agosto 11th, 2015 alle 20:48
Il soprannome più appropriato di Marione in questi 2 anni e’ stato il jerry mcfly di ritorno al futuro.
Agosto 11th, 2015 alle 20:49
Bastava aspettare questo sera…
Agosto 11th, 2015 alle 20:50
Ho letto la lettera di Mario per noi tifosi viola….avercene di uomini così in fiorentina. David hai proprio toppato
Agosto 11th, 2015 alle 21:15
mario gomez 1 – malelingue 0
Agosto 11th, 2015 alle 21:43
Questo post te lo potevi risparmiare. Sarà il caldo eh…
Agosto 11th, 2015 alle 22:02
Beh, penso fosse solo una battuta fatta per sottolineare che, visto che viene da due annatucce, non gli pareva opportuno fare una presentazione in grande stile.
Peraltro a me è piaciuta molto anche la lettera di saluto che ci ha mandato. Poteva dare la colpa a noi, la società, l’allenatore, la squadra. Invece ha scritto una lettera in cui è evidente l’affetto con cui ci ricordera e, perché no?, il dispiacere perché le cose non sono andate come tutti speravamo.
Agosto 11th, 2015 alle 22:28
Per quanto ti possa interessare David, io credo che il senso non sia stato quello..
la sua lettera di saluto dimistra che di umiltà non mancava, poi ha deluso è vero ma non ci vedo niente di maligno o provocatorio.
Agosto 11th, 2015 alle 22:29
Siete sempre i soliti giornalisti non vi smentite mai!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 11th, 2015 alle 22:42
Avete visto la lettera a Firenze?!
Per me è una gran brava persona.
Purtroppo no ha fatto bene a Firenze.
Ciao Mario e … grazie lo stesso.
Agosto 11th, 2015 alle 22:42
Per correttezza dopo la lettera di spiegazioni… grande Mario, buona vita!
Agosto 11th, 2015 alle 22:44
Direi che miglior modo di rispondere a David Guetta e a tutti quelli che lo hanno criticato come persona (come giocatore hanno purtroppo avuto ragione) eccolo qui:
Cari tifosi viola,
ora, dopo un po’ di tempo, finalmente vi scrivo. Ho pensato molto a come e cosa scrivervi E alla fine faccio parlare il mio cuore. Vi ringrazio molto il grande sostegno degli ultimi due anni. Le cose non sono andate come desideravamo, non ci meritavamo tutto questo. Purtroppo è andata così. E questo è il motivo per cui ho deciso di andarmene. È stata una decisione tremendamente difficile da prendere da parte mia! Quando ho salutato i miei ormai ex compagni di squadra, il martedì, e stavo poi guidando per la città, è stato un momento veramente triste per me. Uno dei più emozionanti e più difficili della mia carriera, perché io porto la città di Firenze, e soprattutto voi tifosi, nel mio cuore. La mia sensazione è che avete sempre voluto il meglio per me, in entrambi gli anni, anche nei momenti difficili, come per esempio durante il mio infortunio. Impressionante! Mi avete sempre sostenuto, allo stadio, per strada e nei ristoranti. Che follia! Tutto questo mi lascia senza parole e allo stesso tempo mi fa essere molto felice. Purtroppo non ha funzionato molto bene a livello sportivo. Tuttavia, non dimenticherò mai questa mia tappa, magari non come giocatore sì, ma di sicuro non come persona! È difficile trovare le parole giuste, ma vi ringrazio per tutto il vostro amore!!!! Spero che riusciate a vincere lo Scudetto! Ci rivedremo, questo è sicuro! Perché Firenze è ormai diventata casa mia!
Forza Viola! Sempre!
Mario Gomez”.
Agosto 11th, 2015 alle 22:46
Io sono sempre d’accordo con TE David ma stavolta credo tu abbia frainteso lo spirito dell’affermazione ergo…ho paura tu abbia pisciato fuori dal vaso…come si dice a Firenze!!!
Agosto 11th, 2015 alle 22:47
Che Gomez non era Maradona si sapeva, però il fatto che qualcuno l’ha comprato aspettandosi questo, dovrebbe far dubitare circa le competenze calcistiche della dirigenza della Fiorentina, o no?
In due giorni voi giornalisti Fiorentini siete stati capaci di cambiare le parole di un’innocente intervista e montare un caso sopra: vi faccio i miei più vivi complimenti per la fantasia che mettete, ma questo non è giornalismo…solo speculazione.
E se le critiche che gli si possono muovere come giocatore sono parecchie, mi spieghi perché gettare fango anche sulla sua persona? Wittgenstein diceva che di quello di cui non si può parlare, bisogna tacere.
Dici che non ha fallito per congiunture astrali sfavorevoli e dici che ormai non è più SuperMarioGomez, ma non argomenti le tue tesi. Dimostra che il tuo status è giustificato da qualche competenza…ma è più facile così, no?
Non è Mario Gomez che vi fa passare per Bischeri, fidati! 🙂
Guardala da questa prospettiva: Mario Gomez ha aspettato tanto per scrivere quella lettera, per essere sicuro di quello da scrivere e non rischiare di straparlare. Forse che qualcuno dovrebbe prendere esempio?
Agosto 11th, 2015 alle 23:26
Nel merito ti hanno ben risposto Linus #14 e Manuel #15.
Di mio aggiungo una domanda: ma hai letto la dichiarazione di Gomez o hai preso per oro colato qualche sunto del cavolo di qualche giornalista del cavolo?
Dalla dichiarazione che ho letto io (credo proprio fosse quella completa) non c’era assolutamente ragione di interpretarla come fai tu.
Che poi la faraonica accoglienza dei fiorentini fosse stata per Gomez più un fardello che un incentivo mi sembra un dato di fatto. Del resto basta riguardare il filmato di quel pomeriggio: a mio parere si vede benissimo che c’era più imbarazzo (forse sarebbe meglio dire, tout court, paura) che gioia.
Marione nostro, purtroppo, si è dimostrato un ipersensibile e sono convinto che questi due anni siano stati per lui un tormento proprio per l’incapacità di dare una risposta positiva a quel grande entusiasmo del pubblico fiorentino alla notizia del suo acquisto e al momento della presentazione.
A parte questo, basta comunque leggere le accorate parole di commiato che ha rese pubbliche oggi per rendere le tue considerazioni assolutamente fasulle.
Insomma, come qualche volta ti capita, l’hai fatta un po’ fuori dal vaso.
E forse gli dovresti delle scuse.
Agosto 12th, 2015 alle 00:15
Ma che l’avete letta la lettera di saluto a Firenze e ai tifosi? Perché se non l’avete letta rimediate. Tutto si può dire di Gomez tranne che discutere sul piano umano…discutiamo di questa campagna acquisti che è meglio…..
Agosto 12th, 2015 alle 06:20
A mio avviso polemica inesistente, la lettera ai tifosi di ieri chiude un caso mai esistito.
Non era obbligato a scriverla,non lo fa praticamente nessuno…Discutere il Gomez uomo mi sembra molto tirata per i capelli, del resto mi sembra che siate veramente in pochi ad averla interpretata così. Io posto poco ma leggo sempre il signor Guetta con il quale sono spesso d accordo anche su questioni extra calcistiche…Questa volta, se posso dirlo, si poteva evitare.
Agosto 12th, 2015 alle 06:31
Gomez chi?!
Agosto 12th, 2015 alle 06:37
Intanto Marione ci ha scritto una lettera di nulla!
Agosto 12th, 2015 alle 06:43
Post a bischero spero tu lo abbia scritto prima della sua lettera i caso aspettiamo rettifiche . Cosa c’entra la scaramanzia con la fiorentina ….
Agosto 12th, 2015 alle 07:01
La risposta a tutti quanti l’ha data scrivendo la lettera aperta.
In bocca al lupo, Mario!
P.s.: ora voglio vedere quanti si divertiranno a commentare gli errori grammaticali della lettera!
Agosto 12th, 2015 alle 07:23
Se avesse lasciato una mensilità alla Fondazione, allora sarebbe stato un gesto eroico da santificare dal punto di vista sportivo. Ma non mi pare di vedere nel calcio un “mondo di santi e di eroi”.
Ciao
Alberto
Agosto 12th, 2015 alle 07:27
Il tuo puntiglioso post scriptum aggrava la situazione. Era meglio cancellare tutto. Non devi cercare sempre di avere ragione.
RISPOSTA
Io non ho sempre ragione, anzi, ma dico sempre quello che penso.
E se secondo molti di voi mi sbaglio, non sarà certo questo a farmi cambiare idea, d’altra parte sono valutazioni assolutamente personali, ciao
David
Agosto 12th, 2015 alle 07:36
Ti sta sulle….. Semplicemente questo… No ci girare intorno… Mica siamo bischeri :)… Capita…
Umberto Alessandria
Agosto 12th, 2015 alle 07:44
Ma per me era una battuta che ci poteva tranquillamente stare.
Della serie: presentazione in grande? Meglio di no, l’ultima volta che l’ho fatta mi ha decisamente portato male.
Perché non è la verità?
La sfortuna è stata il tratto dominante dei due anni di Gomez a Firenze, purtroppo. Un vero incubo, per lui e per noi.
Poi ci sono stati errori e sbagli, anche da parte sua.
Ma in generale non si può dire che si sia comportato male. In due anni, l’unica vera caduta di stile, è stata quella del mancato riscaldamento col Siviglia, quando il rapporto tra lui e l’allenatore era irrimediabilmente compromesso.
A me dispiace da morire per come è andata questa storia. Ci ho sperato fino all’ultimo che una domenica si presentasse a Firenze il Gomez che col Bayern aveva travolto il Napoli di un frastornato Mazzarri. Ma non accadeva (quasi) mai. E quando accadeva, non durava mai più di una, due partite.
Mi rode perché è stata la volta che i DV hanno davvero fatto quello che ogni tifoso sogna (a parte qualche caso patologico): osare.
Osarono.
Avevano Rossi, avevano una squadra che, inaspettatamente, si era rivelata un gioiello e ci misero dentro Mario Gomez. Uno da almeno 20 gol a stagione.
Porca vacca.
Agosto 12th, 2015 alle 08:01
Tra dieci giorni inizia il campionato ed il mercato(Mario Suarez a parte,gran bel colpo),non decolla.Ormai é tardi e non credo piu’ che rafforzeranno questa squadra.Come dice Sconcerti:”troppe scommesse in questa squadra”Peccato.Comunque forza viola smentiteci tutti.
Agosto 12th, 2015 alle 08:11
Belle le lettere di Pizarro, Vargas, aquilani, diamanti (che pareva un tifoso assatanato), montella…questa volta hai sbagliato post. Ciao
Agosto 12th, 2015 alle 08:27
Ma dai! Su! E’ tutto un teatrino! Oramai lo si sa! contano solo i soldi che ti riversano sul conto! Per dove vai: “Sono in una squadra fortissima…ho sempre voluto venire qui”; per chi lasci: ” ho passato un periodo bellissimo…tifosi fantastici…non me ne sarei mai voluto andare ma…”. Ed ancora stiamo dietro a ‘sti fantocci!?!
Agosto 12th, 2015 alle 08:30
Per noi semplici tifosi è sempre complicato distinguere i paraculi dalle persone vere e sincere.
Noi vediamo la facciata esterna di questi personaggi, tinteggiata attraverso la loro bravura nel destreggiarsi tra interviste e conferenze stampa.
Quella che chiamiamo con una parola “comunicazione”.
E con la quale Mario Gomez si destreggia benissimo. Dal primo giorno che ha messo piede a Firenze.
La “comunicazione” è un’arte che, se fatta bene, copre difetti e magagne, mentre se si sbaglia a comunicare ci si ricopre fino al collo anche se si è brave persone e non abbiamo fatto errori.
Capita che a Firenze, il tifo viola e la maggioranza dei giornalisti, siano inclini ad una specie di venerazione per i personaggi che sanno “comunicare” con la città e, al contrario, siano in prima linea per una crocefissione mediatica per i personaggi più schivi o mediatica mente troppo diretti o sinceri.
In poche parole, a Firenze riesce difficile giudicare per i fatti ma si applica molto (fin troppo) la regola del pregiudizio.
Detto questo credo che Mario, pur sapendo ben comunicare e aver sedotto il fiorentino come meglio non si può fare, faccia parte di quelli sinceri ed intellettualmente onesti e meriti comunque rispetto al di là del flop calcistico.
Stessa cosa non posso dire di recenti allenatori e giocatori, molti bravi a battersi la mano sul petto sotto la curva, mentre con quell’altra controllavano i soldi del portafoglio …
Agosto 12th, 2015 alle 08:50
Questa poi:
Lasciare un mese di stipendio?
Ma come ti viene?
Marione non ha reso come auspicavamo
Per vari motivi
Dagli infortuni al modo di giocare di Montella,
Ma la sua serietà e impegno non sono mai mancati.
Se tutti quelli che non lavorano all’altezza dovessero restituire un mese di stipendio, ci sarebbero datori di lavoro molto più ricchi.
Anche editori di giornali e radio.
Perché non facciamo restituire un mese di stipendio a chi per mesi spara cazzate sul mercato?
Oppure a chi tutti i giorni si inventa una polemica dal nulla? (Non mi riferisco a te)
E comunque:
Il riscsldamrnto col Siviglia è una questione tra lui e Montella tra l’altro a giochi ampiamente chiusi,
Non ha reso come tutti speravamo ma qualche partita ce l’ha fatta vincere,
sembra che abbia fatto anche una donszione al Meyer.
La lettera di ieri è bellissima e non era affatto detto che la dovesse scrivere, quelle cose le pensa davvero.
Senza offesa, se il post era inopportuno, il successivo p.s. è stato un autogol clamoroso.
Per me, quando Marione tornerà da giocatore o privatamente, troverà il mio applauso.
Sempre.
RISPOSTA
C’è gente che lo ha fatto, vedi Kaka o Redondo.
Mi sarebbe sembrato un bel gesto, quello del mancato riscaldamento col Siviglia è invece un gesto inqualificabile, infatti è rimasto giustamente in panchina sempre.
Poi, sono opinioni, ciao
David
Agosto 12th, 2015 alle 08:57
O ammettilo di aver scritto una bischerata. Non è così difficile, dai David.
RISPOSTA
Ho scritto quello che mi sentivo in quel momento, io cambierei il concetto: Gomez ha detto una bischerata ed io l’ho sottolineata, può piacere oppure no.
Poi Gomez ha scritto una bella lettera, non ho mai avuto nulla contro di lui, anzi è una persona perbene, ma questo non significa che non abbia opinioni sul suo modo di agire.
Ciao,
David
Agosto 12th, 2015 alle 08:59
Concordo sul lasciare un mese di stipendio alla Fondazione Fiorentina , finché ho potuto ho difeso il giocatore ma Siviglia è stato il punto di non ritorno come ho già scritto in passato , guardo avanti e gli faccio gli auguri per la sua avventura in Turchia . Il 23 inizia il campionato e sto fremendo .
Agosto 12th, 2015 alle 09:11
E’evidente che dopo aver letto il post del Direttore il Marione ha cercato di metterci una toppa per salvare il salvabile scrivendo di getto una lettera aperta ai tifosi ……..salvato in corner eh eh
e ci voleva il Direttore per smuovere le coscienze!!!
Agosto 12th, 2015 alle 09:13
La lettera di Gomez la si legge e basta. Gli si da’ il valore che merita ed ogni commento e’ superfluo. Avra’ voluto esprimere con certezza cio’ che sentiva dentro e ,siccome il mondo e’ bello perche’ vario ,non c’è ne da incazzarsi ne da commuoversi,ma solo interpretarla secondo la propria sensibilita’ e lo stato d’animo del momento.
Agosto 12th, 2015 alle 09:25
concordo con @immonda 43
per il resto scusdate ma non riesco ad entusiasmarmi per questo mercato anche dopo le solite parole di Pradè di ieri.
Attualemnte non vedo 1 reparto che sia migliorato. In PORTA ti è andato via Neto e si punta su Tata, abbiamo leggermente peggiornato ok vorrà dire che spenderanno altrove; la DIFESA è peggiorata, la situazione già molto mediocre dei terzini (sono anni che va migliorata) dove si continua a scommettere al buio, anno scorso c’era Richards, quest’anno c’è Gilberto a fare coppia con Tomovic che lla fine le gioca tutte coi soliti risultati. A sinistra Pasqual-Alonso ormai è una patologia cronica e ogni domenica si spera nel male minore mentre centrali abbiamo perso Savic e dentro Astori, il meno peggio ma sicuramente nel complesso la difesa è peggiorata. A CENTROCAMPO il solo Suarez non può certo coprire da solo tutte le lacune del reparto impoverito anche dalle partenze, abbiamo visto quanto è importante la panchina e tra infortuni, squalifiche ecc. se ti tocca schierare un centrocampo con Badelj e Vecino, beh l’è un centrocampo da salvezza. I Trequartisti/esterni sono forse il reparto più assortito con Ilicic, Joaquin, Bernardeschi, Mati ma visto la perdita di Cuadrado e Salah io mi aspetterei (a questo punto a sinistra) veramente un bel giocatore che ci faccia un pò infiammare ma soprattutto che garantisca qualche gol e questo per me non è certo un Borini qualsiasi. I ATTACCo se arriva questo Kalinic che mi pare avere buone caratteristiche siamo apposto.
Manca ancora 20 gg ma sono sul preoccupato andante, non vorrei arrivare alla fine e prendere gli scarti degli altri memore dell’anno scorso con richards badelj ecc che poi giocarono molto poco e male.
E poi una cosa non mi sta andando molto a genio.. vedo tutti acquisti spostati con pagamento al prossimo anno. Premetto non sono un ragioniere ma uno che ignorantemente si pone domande.
Sepe in prestito secco se facesse bene il prossimo anno ti tocca andare dal Napoli e comprarlo a quanto? 5 mln? ok. Adtori leggo di 1,5 e altri 4,5 il prossimo anno, Kalinic idem. Manca ancora 2-3 gioc da acqusitare dove sicuramente ricorreranno alla solita formula.
Non vi pare un pò sospetto?
Iniziare il prossimo anno o meglio a giugno prossimo con da pagare 15/20 mln cash già fissati?
Oltre questi 15/20 ci sarebbe da fare anche il nuovo mercato..
Mi pare una situazione anomala a meno che a giugno non rivendi altrettanto..
Agosto 12th, 2015 alle 09:52
Ci mettiamo anche le belle parole di Vargas su Istagram?
E i ringraziamenti della moglie di Aquilani?
In bocca al lupo a tutti quanti!
Agosto 12th, 2015 alle 10:21
Pare che abbia fatto un’importante donazione alla Fondazione Meyer, senza rivelarlo a mezzo stampa. Ma a parte la beneficenza, che se deve essere fatta per fare piacere alle persone non direttamente interessate non ha più senso, non mi capacito di questo astio. Anche prima della lettera (commovente e sincera, gli errori qua e là mostrano che è stata scritta di suo pugno)Gomez si è sempre rivelato come un uomo serio e intelligente, che si è preso la briga di imparare l’italiano e sempre disponibile con i tifosi. In un mondo dove le teste dei calciatori non sono più buone nemmeno per portare cappello (vedi l’egizianucolo),certe persone lasciano il segno. Firenze ha visto ben pochi trofei nella sua storia, parliamoci chiaro. Gomez ci ha ricordato che alzare una coppa non è l’unica gioia per un tifoso.
Agosto 12th, 2015 alle 10:24
Per il tuo post scriptum vale il detto veneto “el tacon xe pezo del sbrego”.
Ma che ci vuol tanto a dire “ragazzi, ho scritto una cazzata, càpita, specie quando si è in vacanza…”
No, invece ci dici che sono i fatti che cambiano ogni ora (!!!)
Ma non è cambiato proprio un bel nulla. Sei te che non hai capito una mazza di quello che ha detto Gomez. O, peggio, hai preso per buono un sunto errato delle sue parole propinatoti da qualcuno (ancora più grave per un giornalista).
Non contento, vai a farneticare di stipendi alla fondazione Fiorentina e di spiegazioni sulla partita col Siviglia.
Ma falla finita!!!
Agosto 12th, 2015 alle 10:27
salve
forse ha solo mostrato un pò di italianità acquisita per mostrare un pizzico di scaramanzia. Comunque io auguro a lui e alla fiorentina che faccia bene in turchia sennò l’anno prossimo avremo un giocatore in scadenza alla frutta..
Agosto 12th, 2015 alle 10:32
Vado OT, che è meglio. Ormai mi conoscete, io difendo la società anche quando è indifendibile. Dipenderà dal fatto che non vivendo a Firenze, tutti i giorni la devo difendere dagli strisciati e quindi mi è difficile criticarla. Vedo che molti che abitano lontano da Firenze hanno un atteggiamento simile.
Ora però sta accadendo qualcosa che non mi va giù. Va bene una campagna acquisti in tono minore (speriamo siano acquisti funzionali) va bene lasciar partire quelli in scadenza per liberarsi degli ingaggi, va bene (ma anche no) aspettare i saldi degli ultimi giorni. Accetto tutto. Mi girano le palle ma accetto tutto. Ma che c’entra in tutto questo Gioacchino? No spiegatemelo. È un giocatore eccezionale, purtroppo 34enne.
Salta l’uomo come pochi. È il classico giocatore che per tipo di gioco e per il comportamento, esalta noi tifosi. Pur se arrivato tardi è diventato quasi una bandiera. Ma leggo che potrebbe andar via per Borini…. ma stiamo scherzando? Va bene che il calcio è cambiato e le bandiere non esistono più…ma allora noi un giocatore così che chiude la carriera a Firenze non lo potremo più vedere? Non so come la pensiate voi, per me la partenza di Gioacchino sarebbe da 4 pieno per la società. Ma sai quante cose può imparare Bernardeschi da Gioacchino? Anche solo per questo per me è INTOCCABILE. Un giocatore che ci fa sognare la giocata, possiamo averlo?
Agosto 12th, 2015 alle 10:39
..puntualizzzazione inopportuna che non scalfisce il gesto di mario gomez e percio’ caro tedesco buona fortuna.
Agosto 12th, 2015 alle 10:41
David, con questa storia mi sei cascato di brutto… addirittura ora tiri in ballo la storia della donazione… chi ti dice che non ha fatto donazioni in modo anonimo? mi elenchi quanti giocatori hanno devoluto stipendi in beneficenza? come rispondi poi al post #82 dimostra ancora di più quanto dice Quadratino…. ed hai voluto fare troppo puzzo una questione così marginale….. se tu sei libero di esprimere le tue opinioni personali, può esserlo anche mario dichiarando ciò che vuole no? cmq penso che i commenti alla notizia mi rincuorano sono in diversi che ancora azionano il cervello e non vanno dietro ai capobranco come te….
Agosto 12th, 2015 alle 11:04
Beh, effettivamente le presentazioni in grande stile a Firenze non sono state poi di buon auspicio….mi ricordo ancora la kermesse in piazza Santa Croce del 1992…..
Agosto 12th, 2015 alle 11:04
David, se posso permettermi un consiglio sarebbe bene che tu smettessi di voler trovare il pelo nell’uovo nel comportamento di Gomez, sia per la donazione che per il mancato riscaldamento. Che l’uomo Gomez e anche il giocatore non incontrino la tua approvazione e la tua stima è palese, si vede a chiare tinte ma seguitare a sputtanarlo ora basta, se n’è andato lontano, abbiamo rimediato qualche soldo e l’alleggerimento del suo ingaggio, facciamola finita perchè non ci sono motivi sufficienti per continuare con questa diatriba da quattro soldi. Finita, non parliamone più, grazie, tanto ognuno resta cone la propria opinione.
Agosto 12th, 2015 alle 11:05
@ovosodo 94
Se cambi allenatore e stravolgi il modo di giocare, il giochino che fai testa testa per ricavarne un miglioramento o peggioramento non conta niente.
Ti faccio un esempio: Pizarro nel gioco di Montella vale 9, nel gioco di Sousa sarebbe da 4 o farebbe panchina.
Tornando in argomento, sono curiosissimo di vedere Mario all’opera con un altro modulo in un’altra squadra, xche’ oltre alla sue colpe, all’infortunio per me non ha assolutamente le caratteristiche dell’attaccante da tikitaka, poi forse mi sbagliero’…
Vdz
Agosto 12th, 2015 alle 11:08
ora c’è anche una lettera di Vargas ai tifosi viola, o che gli è preso a questi ragazzi, la frenesia epistolare?
Agosto 12th, 2015 alle 11:19
È più semplice credere al lupo cattivo, che fare un’analisi costruttiva su cosa non ha funzionato.
Agosto 12th, 2015 alle 11:22
Gomez è stata la delusione più grande perché doveva essere il nostro salti qualità definitivo verso la conquista di qualche trofeo…e non ha deluso perché il modulo di Montella lo sfavoriva..su per favore..le reti che ha goffamente sbagliato davanti alla porta non hanno nulla a che fare col modulo…gli auguro di segnare valanghe di reti in Turchia…ma ne dubito fortemente.
Agosto 12th, 2015 alle 11:30
Bah… il post scriptum mi sembra addirittura peggiore del post iniziale… Questa frase di risposta poi: “Gomez ha detto una bischerata ed io l’ho sottolineata, può piacere oppure no”
è ancora più brutta del post scriptum.
Sei l’unico che ha interpretato la frase di Gomez in quel modo, vorrà pur dire qualcosa? Secondo me, certe volte, bisognerebbe avere l’umiltà di dire che si è sbagliato, e non alzare la voce e seguitare nell’errore.
Detto questo, rimani sempre uno fra i più obiettivi giornalisti fiorentini.
Agosto 12th, 2015 alle 11:34
Ti capisco David. Chi è tifoso avrebbe bisogno ogni tanto di avere l’ impressione di NON fare il tifo per dei mercenari. Di NON perdere tempo e soldi ,arrabbiarsi eccetera per dei mercenari. Ma per chi si fa il tifo ? Tutta gente non mercenaria, continuiamo a vivere in questa favola che ci siamo creati da bambini , senza mai svegliarci dopo che ci ha fatti addormentare.
Agosto 12th, 2015 alle 11:35
D’accordo su ogni virgola con Linus post 89 .
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 12th, 2015 alle 11:47
Se sei così convinto della tua opinione, che si deve rispettare ma non condividere proprio come quella di Gomez, credo che completare il post con una serie di ulteriori accuse che vanno al di là dell’argomento di cui si stava discutendo, sia stata proprio, come dite voi Fiorentini, una bischerata.
Una cosa è condividere con noi che Gomez ha detto cose che tu ti saresti risparmiato, un’altra è voler avere ragione del fatto che Gomez sia ipocrita: e ripeto: questa non è opinione, ma diffamazione.
Ma visto che hai tirato in ballo argomenti interessanti, balliamo!
Il caso del non riscaldamento: non ho potuto vedere la partita incriminata ma, quando la sera sono andata su Violanews, e ho trovato un articolo intitolato “il riscaldamento polemico”. Mi sono domandata come si possa uno riscaldare in maniera polemica, ma così a quanto pare è stato e il giornalista di turno aveva scritto che Gomez indispettito aveva dato un calcio a un microfono a bordo campo. Perfetto.
Poi Montella stesso ha detto di non creare un caso che non c’era e che Gomez c’era rimasto male perchè, dopo 20 minuti di riscaldamento, il mister aveva fatto entrare Badelj.
E si entra in un’ estate afosa, costellata da tante vicende e sconvolgimenti che il miglior sceneggiatore di telenovelas scadenti non può mai lontanamente immaginare e sempre su Violanews appaiono quei soliti articoli inconcludenti che sottolineano la condizione di Mario Gomez, la sua pessima condizione, e in uno di questi un altro giornalista dell’allegra banda scrive che la rottura effettiva tra Gomez e la Fiorentina è stata allorchè il calciatore indispettito dal mancato utilizzo ha calciato una bottiglia d’acqua che ha colpito il microfono vicino.
Strano, pensai, me la ricordavo diversa la questione e l’ho fatto notare.
Ma qualche giorno fa, prima che Gomez firmasse per il Besiktas, in una forse definitiva lettera d’addio, un altro giornalista si chiedeva cosa sarebbe stato del futuro di Gomez se quella disgraziata partita non avesse mostrato segni di insofferenza, lanciando la pettorina del riscaldamento a terra, colpendo il microfono…
E allora sorge spontanea una domanda:se si da un caso, di cui non ci sono prove, e le testimonianze cambiano il fatto da una settimana all’altra, questo esiste realmente o ve lo siete amabilmente inventati?
Anche io vorrei sapere la verità su questa storia e tu sei un giornalista, potresti andare a fare informazione e lasciare opinioni a tifosi e filosofi vari.
Credo che il post non lo debba cancellare, sarebbe una ritrattazione inutile.
Lasciarlo in bella mostra invece è utile a far capire come a Firenze lo stereotipo del calciatore stupido si sia rovesciato e a sembrare tali siano quelli che il loro curriculum e i pregiudizi dicono che non lo potrebbero essere.
Agosto 12th, 2015 alle 12:36
BRAVISSIMO! Non potrei aggiungere una parola. Intervento perfetto, centratissimo e lucido… purtroppo tanta gente preferisce l’ideologia alla Realtà, difendere le proprie errate convinzioni anche molto oltre le più lampanti evidenze, cadendo ovviamente nel ridicolo… L’ultima frontiera è che gomez fosse una grande persona, anche se di gesti concreti, a parte qualche parola più o meno di circostanza, non ne ha mai fatti…
Agosto 12th, 2015 alle 13:06
A proposito di lettere
Secondo me la società ha sbagliato a non trovare un accordo con Vargas, non tanto per il valore tecnico, e comunque sulla sinistra, anche senza sgropponare, che non ce la faceva più, il suo contributo aveva un senso, quanto per il valore legato alla storia e all’attaccamento del giocatore alla maglia viola, cosa che i tifosi tutti, gli riconoscono, stipendi decurtati, allenamenti suppletivi, insomma Vargas era il nostro Figliol Prodigo, e lo si voleva ancora con noi, lui e tutti i suoi tatuaggi
Ma come sempre quando si tratta di operare secondo una vera logica di Fair Play, questa società inciampa
Grande Loco ti vogliamo bene
Agosto 12th, 2015 alle 13:09
GIORNALISTI PERMALOSI (O TENDENZIOSI?)
Quoto alla lettera Il Duca #103. Concordo su tutto.
Ho l’impressione (impressione, ripeto, soggettivissima) che tanti giudizi – che dovrebbero essere tendenzialmente obiettivi e imparziali dati da professionisti di vario genere – siano MOOOLTO condizionati da fattori emotivi: talvolta così sconcertantemente in modo simile al broncio dei bambini, che ci resti davvero male.
La simpatia/antipatia personale verso il giocatore/allenatore/presidente di turno che trasuda da tanti commenti/pagelle/insinuazioni sparpagliate ai quattro venti da molti giornalisti è evidente, ma mi pare cosa umanissima e che ci accomuni tutti.
(Anche se chi di mestiere fa informazione dovrebbe… vabbè).
Ma finché si parla di casalingo tagliato alto sugli occhi, tirabaralla…
A me preoccupa molto di più – e spero di sbagliarmi – l’impressione di accanimento di categoria, quell’improvviso colpo di vento che invisibilmente orienta a favore o contro la posizione di Tizio o Caio per sostenere o dar addosso a Sempronio. Io lì (e mi dispiace dirlo) ci vedo l’ordine di scuderia, la direttiva data o fatta propria da tante teste (che dovrebbero essere indipendenti) che vedi girarsi tutte dalla stessa parte e cercare di far passare un’idea o distrarre da un’altra…
Non è bello… Ci vedi una regia, dietro.
Lo so penso male. E’ peccato, lo so. Ma vi ricordate cosa diceva Andreotti, a tal proposito?
Agosto 12th, 2015 alle 13:38
Sulla lettera di Gomez: penso che il tedesco abbia un addetto stampa migliore di quello della Fiorentina.
Gli hanno detto di scrivere una lettera sdolcinata e lui l’ha fatto, almeno in vecchiaia potrà tornare in vacanza a Firenze senza dove girare sotto mentite spoglie.
Personalmente, avrei preferito che fosse sceso in sala stampa a spiegare perché era inciampato sul pallone come un giocatore di terza categoria e cosa intendeva fare per il futuro.
Quello era un atteggiamento da uomo !!!!!!
A scrivere o farsi scrivere una lettera dopo aver firmato una pensione miliardaria in Turchia son bravi tutti.
Addio Marione; io c’avevo creduto ma restiamo amici.
Agosto 12th, 2015 alle 13:41
Per Vargas:
hai succhiano la ruota finché è stato possibile, sei stato rivalutato dai vari Roncaglia, Alfonso, Tomovic e Pasquale ma anche al peggio c’è un fine.
Per Getta:
ma dire semplicemente “scusate, mi sono sbagliato” ti costa sempre così tanto ?
Agosto 12th, 2015 alle 14:07
Io dico soltanto che forse la Fiorentina dovrebbe prendere lezioni di comunicazione da Mario Gomez……
Credo che questa volta David tu abbia preso una cantonata grossa come una casa…….
Viola78
Agosto 12th, 2015 alle 15:28
Sinceramente io non ci vedo niente di male nelle sue parole, oppure le batture le possono fare solo i Fiorentini? Ci sarà mai una volta, un’occasione che a Firenze non si faccia polemica?
Agosto 12th, 2015 alle 15:56
No, scusa se insisto ma non sono d’accordo.
Redondo e Kaka rinunciarono ai soldi perchè avevano quasi saltato la stagione per infortuni.
un gesto così l’avrebbe potuto fare Pepito, caso mai.
O Jovetic.
Marione specie nella seconda stagione ha giocato ed ha anche fatto qualche gol molto pesante.
Certo, ha reso molto meno di quello che tutti speravamo.
Me seguendo il tuo ragionamento Balotelli dovrebbe mangiare alla mensa della caritas.
Il riscaldamento col Siviglia fu la ciliegina su una serata bruttissima.
Saltarono i nervi un po a tutti.
A Montella, a Gomez e anche a buona parte del pubblico.
Dopo non ha più giocato, è vero.
Io ho sempre pensato che fosse perchè volevano darlo via ed avevano paura che si infortunasse.
Ma anche queste sono opinioni..
Agosto 12th, 2015 alle 16:00
David mi fai una rabbia quando non hai l’umiltà di cambiare idea…ma lo vedi o no che hai scritto 2 bischerate?
Agosto 12th, 2015 alle 16:26
dopo Socrates , il piu’ grande “pacco” visto da un 42 enne , vaia ciccio
Agosto 12th, 2015 alle 16:28
Caro Picchio,
condivido le tue osservazioni.
La categoria dei giornalisti in generale, di quelli sportivi in particolare e di quelli aderti alla Fiorentina in specie sono molto po i attendibili.
Si legge e, soprattutto, si sente che non rispondono né solo né soprattutto alla loro coscienza.
Ad esempio, i giornalisti dell’ultima serie di Pentasport proprio prima della diaspora erano evidentemente eterodiretti.
I commentatori di Casa viola, se sono giornalisti non lo so, mi paiono già più … affidabili.
Forse meno autoritari ma certo più autonomi.
Poiché radio Bruno lo sento poco e male, ti confesso che senza i vari Calamai, Bucchioni & C. sto benissimo.
Piccole differenze in uno squallore generalizzato.
Agosto 12th, 2015 alle 16:33
@ Lobanowsky: Guarda,
parlare di Vargas per me è difficile.
Non sono obiettivo.
Perchè sono un suo fan sfegatato.
E’ sempre stato uno dei miei preferiti.
Credo che la Società saluti ufficialmente solo i giocatori che vengono venduti.
Non quelli che vanno via a scadenza.
Personalmente due righe al Loco e al Pek le avrei viste volentieri.
Ma ha poca importanza.
Credo che se non ci fosse stata la regola della rosa a 25 con almeno 8 italiani
avremmo visto il Loco almeno un altro anno qui.
ma questa regola impone scelte precise e oculate.
Per tutte le squadre.
Tra poco partiranno le svendite.
Come mi auguro che il beduino si tronchi al più presto,
auguro a Vargas e al Pek tutto il bene possibile.
Sono due grandi.
@ Luca Pisa:
Non sono obiettivo neanche quando parlo di Gioacchino.
Se lo fanno andare via perchè arriva Borini mi incazzo davvero.
Ma sai cosa penso?
L’altro giorno uscì un’intervista del giocatore
che parlava del suo futuro.
Avevo inteso che si riferisse al prossimo anno quando gli scade il contratto.
Il giornalista, subito seguito da altri ha messo il tarlo della notizia che secondo cosa succede, potrebbe andare via subito.
Personalmente credo che siano le solite vaccate scritte per avere dei click in più.
Tanto è vero che sia il procuratore che il Betis hanno smentito.
Bisognerebbe che fosse la Fiorentina ad insistere per mandarlo via subito.
Non voglio neanche iniziare a sognare che qualcuno abbia iniziato a pensare di farlo.
Ma che si scherza davvero.
Agosto 12th, 2015 alle 17:13
No David… A questo giro non ti condivido e non ti seguo.
Agosto 12th, 2015 alle 17:17
Gomez ha portato male soprattutto alla Fiorentina che per portarlo a Firenze ha speso 52 milioni fra cartellino ed ingaggio.
Con i nostri 80 milioni di fatturato e’ come se il Real investe 140 milioni di cartellino e oltre 50 milioni di ingaggio l’anno per un calciatore.
Uno sproposito per un coniglione gigante che non sa giocare a calcio, che quando si fa male gli ci vuole il doppio per recuperare, che in campo non fa mai valere la sua forza.
Per quello che lo abbiamo pagato ci doveva trascinare in Champion, farci vincere una Coppa ed invece ci ha ripagato con il nulla.
Ci sono mancati solo i suoi i gol per vincere.
Oggi siamo a leccarci le ferite con campagne acquisti destinate a riequilibrare i conti.
Quando ha firmato il contratto mi auguro che fosse consapevole che arrivava in una squadra con tanta fame di vittorie e che era arrivata terza senza una punta.
I 25.000 erano il a salutarlo perché convinti che con lui si sarebbe vinto dopo decenni.
Io sono incavolato con Lui che ha guadagnato a Firenze un anno di incassi da Stadio per ripagarci con il nulla.
Invece di preoccuparsi sull’accoglienza in Turchia si preoccupi di fare gol che anche laggiù pretendono perché anche loro e’ una vita che non vincono niente.
Ciao Mario il più grande flop della storia del calcio a Firenze.
Agosto 12th, 2015 alle 17:36
Ma il penta è in ferie ? Su Radio Bruno c’è la musica. .
Agosto 12th, 2015 alle 17:52
Da quello che traspare quando parli di lui mi sembra che quello che va a fittonate sei te. Se avesse lasciato un mese di stipendio alla fondazione Fiorentina, capace che gli rinfacciavi di non averne lasciati due
Agosto 12th, 2015 alle 17:58
@Picchio a Reggello: “…a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…”, grande Giulio, il più fine politico che l’Italia abbia avuto dal dopoguerra. Era romanista, lo so, ma nessuno è perfetto.
Agosto 12th, 2015 alle 18:01
Lettera di Vincent Perdella
Ohi’ carissimi guaglioncielli Viola.
Stong’ acca’ a Ischia, dove se magna, se abbeve, e se fischia.
E se abballa pure, con la Tarantella delle Spallucce & Sorrisini, se canta O’Ssurdato ‘nnamurato, e tutto o’ repertorio di Carosone e Nino D’Angelo……
E magnamo assaje: pastiere, cassate, babba’, casatielli e friarielli…..
(aggio a consuma’ tutt’i sordi ‘e DellaValle ! )
Stong vicino alla mia Napule, e aspetto assettato acca’, gufando a Sarri che vada a ramengo, accusi’ Vittorio2 me hadda chiama’.
Aspett aspett, aggio sentuto allucca’: Viiiiiicienz, Viiiiicienz……
Ve saluto a tutti, ricordandovi che Noi (plurale maiestatis), con ‘o ggioco meraviglioso del tricchetracche, dove tenimmo a’ palla e’ ppiedi per tre ore consecutive (e nun importa a nisciuno di tirare rint a’ porta), ha arrivato quarto per tre anni de seguito, anche se vuialtri nun lo meritate, e finirete malamente.
Siete tifosi de core ingrato che ve fischiate a’ squadra solo pecche’ ha persuto la dodicesima partita di fila in casa, e con scquaddroni come Cagliari e Verona, e il Siviglia (e non l’Afragolese) ce ne facette solo cinque.
Ecche stiamo pazziando ?
Ecchessara’ mai, Maronn’ ro Carmn !
Ve saluto a tutti, pregando a San Gennaro, che ve mantenga rint’ a vostra dimenzione !
Agosto 12th, 2015 alle 19:04
“A Firenze siamo strani andiamo spesso a fittonate”.. Sono le tue parole finali,le hai scritte pensando a te stesso?
Agosto 12th, 2015 alle 19:21
Sono rimasto basito da questo tuo post, caro David. Mario un signore tu un piccolo omino triste .
Agosto 12th, 2015 alle 19:47
Ma secondo voi, che di calcio ve ne intendete,il signor Gomez era già lesso quando i crucchi ce l’hanno venduto oppure si è lessato a Firenze? Io che di calcio me ne intendo poco, credo che i germanesi ci abbiano rifilato un bel bidone. Speriamo sia l’ultimo.
Ma SEMPRE ALE’ VIOLA
Agosto 12th, 2015 alle 21:36
Detto che gomez ha fatto un bel gesto, il popolo fiorentino e’pronti fatto di beoti. Vargas ha buttato via 3 anni di carriera a firenze per un fuori campo più che discutibile. Avra giocato 10 partite buone negli ultimi 24 mesi. Troppo poco. Certo, se penso che un tempi prendevano Vargas e ora c’e ‘ gente che si esalta per Gilberto. Meritiamo questa mediocrita’. Leggo di gente esaltata dalla doppia vittoria barcellona – chelsea. Conta soli il calcio vero e gli acquisti di giocatori forti. Per ora siamo incompleti e fortemente ridimensionato. Chi sostiene il contrario o e’illuso o in malafede
Agosto 12th, 2015 alle 22:26
non condividevo nemmeno una virgola di quello che hai scritto, condivido ancor meno di quello che hai post-scritto.
Agosto 13th, 2015 alle 07:34
GRANDE MARIOOOOO!!!
IN BOCCA AL LUPO, TIFERO’ SEMPRE PER TE!!!
A Firenze non è andata bene ma nemmeno per colpa tua!
Agosto 13th, 2015 alle 12:03
Strano che Gomez, sempre così attento, non abbia valutato l’effetto da noi di quella frase. Sembra che voglia sottolineare che il suo rendimento penoso in viola sia dipeso solo dalla sfortuna. Si guardasse i piedi a banana e la fronte bassa da minusdotato…miracolato da Robben e Ribery…
Agosto 13th, 2015 alle 12:04
con un ingaggio del genere saremmo tutti eleganti e signori
Agosto 13th, 2015 alle 13:39
Duca, più che romanista era mafioso e uno dei responsabili maggiori di trent’anni di cancrena italiana…ma te pensi che essere romanista sia il male peggiore…
Agosto 13th, 2015 alle 14:30
Concorra con il Duca.
Andreotti mafioso?
Puo’ darsi.
Ma con lui, Fanfani , Rumor ,Moro, Martinazzoli , e il vecchio pentapartito la gente lavorava, arrivava alla fin del mese , si faceva una casetta ,metteva due lirette in banca e se ne andava in pensione a badare i nipotini.
Forse e’ che eran meglio anche le opposizioni.
Avere all’opposizione Berlinguer e Almirante era ben altro impegno.
AVELLI ORA!!
Immondo