Ci rilassiamo?
Nostalgia di quando la prima a Firenze era una festa, ricordo un Maradona ragazzino e molte altre partite in cui rivedersi allo stadio era un piacere.
Ora, io capisco il logorio della vita modena, i tanti problemi inutili che ci creiamo solo per il gusto di vedere se li risolviamo, ma è possibile che in giro ci sia tutta questa incazzatura?
E che cavolo!
Viene il Barcellona a Firenze, magari perdiamo, ma godiamoci lo spettacolo, vediamo Mario Suarez, emozionamoci con Pepito, ridiamo con Joaquin.
E’ calcio, ragazzi, solo calcio.
A me non piace assolutamente come comunica la Fiorentina, questo modo di fare sempre un po’ snob, questo far sembrare che il calcio a Firenze sia nato solo nel 2002.
Pero c’ero già professionalmente, anche se ero poco più che un ragazzo, ai tempi di Melloni, uomo straordinariamente innamorato della viola.
E alla prima allo stadio i giocatori che vedrò scendere in campo stasera io me li sarei sognati la notte.
Agosto 2nd, 2015 alle 07:13
si ma allora c’era la PASSIONE!
oggi a firenze ce la sognamo la notte.
non per via dei tempi moderni,ma dal 2002………
Agosto 2nd, 2015 alle 07:33
Non sono d’accordo David, detto da te poi. Il calcio non è solo un gioco, per te è una ragione di vita, il tuo lavoro, il perno attorno al quale hai costruito la tua professione.
Per me può essere solo un gioco e infatti a parte qualche commento qui sono ben felice di avere una vita che non comprenda il calcio a parte qualche partita vista in TV con gli amici (io allo stadio non ci vado manco dipinto) o ascoltata dalle frequenze di radio blu/bruno).
Quindi su dai questo leggero moralismo che traspare, risparmiacelo. C’è gente che non ha niente e che è parecchio contenta di riempire il vuoto con il calcio e tutti i livelli.
Agosto 2nd, 2015 alle 08:01
Hai ragione David
Purtroppo blog e siti viola sono diventati gli sfogatoi per quelli che immagazzinano tensione giorlaniera: sara’ il caldo o il logorio della vita moderna come dici tu, ma alla fine in tanti cercano il posto per sforgarsi come farebbero per la strada al semaforo e si parla sempre meno di calcio.
Oggi alla vigilia del Barcellona mi piacerebbe parlare di calcio.
A me non dispiace la squadra che sta nascendo, anzi…
Montella era un ciclo finito contornato da tante polemiche, evitare un Prandelli bis e’ stata la decisione piu’ corretta r importante del calcio mercato. Sousa ad oggi mi piace, infondera’ quella grinta che tutti dico tutti (anche quelli che piangono ora) hanno sempre auspicato.
( perche se al ritorno con la juve sia in CI che in CL si entrava in campo incazzati e si iniziava sibito a far capire come funzionava anche con qualche stecca tirata bene, in casa non ci surclassavano, il calcio e’ anche questo e chi ha giocato lo sa bene).
Ci siamo tolti poi di pesi morti e giocatori che non rendevano.
Aquilani era una disdetta ( ancora non ha trovato squadra), Gomez purtroppo oramai aveva rotto, Pizarro eccellente ma solo nel gioco di Montella.
Abbaimo rinnovato a 2 tra i 5 giovani piu’ forti del campionato, il futuro della squadra ed ora dobbiamo puntarci PESANTEMENTE.
Abbiamo scambiato uno stopperaccio (forte ma come tanti) per un centrocampista dimesperienza e di assoluto livello + Astori che per me e’ un eccellente difensore e forte di testa (e ci avanzano soldi)
Vediamo questo Gilberto…
Abbaimo un Ilicic in piu’ motivato e atleticamente ritrovato e speriamo un Pepito in piu’
In porta siamo coperti (anche se per me il titolare e’ Tata)
In attacco per me siamo quasi apposto, Babacar deve essere titolare, al massimo vedrei bene una chioccia come poteva essere Gilardino, ma nessuno a rompere gli equilibri (tipo destro o balotelli)
Dietro con Astori al posto di Savic abbiamo un Roncaglia in piu’
Mancano 30 giorni di calciomercato per completare la squadra, magari il famoso esterno basso e un centrocampista.
Per me non siamo piu’ deboli dell’anno scorso.
Chiaro che le milanesi e’ difficile facciano un campionato come gli anni scorsi, e lo stesso il Napoli…pero…
Pero’ loro devono dimostrare, pena la crisi con tutti i milioni che hanno speso. L’ Inter e’ al collasso, hanno 10 giocatori in piu’ e a quegli ingaggi nessuno vuole andare via. Il Milan ha speso 50 mln x 2 giocatori…e se uno si infortuna…e rimane con una difesa mediocre, la Lazio x me non si ripete, la CL logora sia che si vada avanti che se si esce subito.
Napoli lo vedo bene, un grande allenatore e poche modifiche, gobbi e Roma sopra a tutti.
Noi sicuramente superiori alla squadre del nostro rango, con possibilita’ di sorpresa…un altro quarto posto sarebbe una grandissima cosa!!!
(Chiaro, per chi vive su questo mondo, poi ci sono quelli che sperano sempre di incontrare Claudia Schiffer e trombarsela pure…).
In ogni caso forza Viola sempre!!!!
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 08:04
Non è un problema di essere o non essere rilassati, è che siamo al 2 agosto e restiamo sempre e solo alle chiacchiere al netto di Suarez e Astori. Di fatto mancano ancora: un terzino destro (non vorremo mica ancora giocare con Tomovic??), che doveva essere il primo obiettivo e siamo ancora senza, un secondo centrale veloce dopo Astori, almeno un forte centrocampista (non gente bollita come Inler), ed un altro di riserva, ed una punta forte, forte per completare il pacchetto offensivo (non penseremo mica di fare tre competizioni con Baba e Rossi e al massimo Gila??). Di questi cinque elementi almeno tre devono esser di primo piano, non gente come Borriello, Pinilla, Andreolli, Zuniga, Inler o cavalli di ritorno come Cerci, l’unico di ritorno che prenderei è Lijaic.
Questo è il minimo per poter competere per le posizioni dalla quarta alla sesta, perché le prime due sono teoricamente già prese (Juve e Roma che con Salah e Dzeko si è molto rafforzata), la terza, al netto di Mancini nel quale credo poco, potrebbe essere dell’Inter che ha fatto un’ottima squadra, poi ci saremmo noi, Napoli, Lazio, forse Milan.
Chiaro che per fare questo i DV devono mettere sul mercato un po’ delle plusvalenze fatte e i dirigenti un po’ della programmazione che ad oggi è sembrata inesistente, è tardi ma si può fare. Se questi 5 elementi non arrivano,o arrivano scarti, resteremo come siamo adesso, ossia da 8/9 posto, inutile stare a discutere. Questa è una serena e rilassata fotografia ad oggi, resta il gran rimpianto che per l’ennesima volta sarebbe bastato poco per fare il salto di qualità ed invece il “checchisterismo” dei nostri cari proprietari ha riportato tutto al via, come nel gioco dell’oca, per questo c’è, giustamente, pochissimo entusiasmo. Notavo anche una cosa leggendo i vari commenti in giro: al tempo di Corvino, tutti si arrabbiavano quando il Corvo magnificava i “guaddro sgudetti”, ovvero i quarti posti raggiunti, e giù tutti a dire che era una forzatura, che non si era vinto nulla,stai zitto, ecc.ecc., giustamente dico io, oggiperò tutti a dire che il quarto posto è il massimo per noi, la nostra dimensione è questa, va benissimo così, e i bilanci sono in ordine, come cambiano i tempi eh? ma non è detto cambino sempre in meglio.
Agosto 2nd, 2015 alle 08:07
Domanda di servizio
ma qualcuno sa quanto costa la curva comprata oggi al baracchino? Perche’ dicevano che da mezzanotte aumentavano le 14 euro di ieri
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 08:16
Mi spieghi quale spettacolo? Messi: non c’è; Neimar: neppure. Il resto i soliti piedi buoni che con i loro passaggini sono di una noia impressionante; è vero con tre lampi ti fanno tre gol, ma sono tre lampi non più di due minuti in novanta di partita. Quindi o ci senti come tifoso altrimenti col calcio moderno di emozioni ce ne sono poche. Il tutto, poi, condito dalla freddezza dei giocatori dell’est, esclusivamente attirati dal denaro (lo chiamano professionismo); insomma o sei allo stadio per i viola (senza replay, commenti allucinanti etc.) altrimenti vedere una partita senza fare zapping è quasi un esercizio masochistico.
Agosto 2nd, 2015 alle 08:20
Ma che mi tira fuori Melloni?
Ma dai su! 60 e passa partite ufficiali tra campionato e UEL piu la UCL,per chi ama il calcio a 360° fino a maggio, più gli europei e olimpiadi. Tutte in diretta su tutte le piattaforme di comunicazione..siamo ancora con un’epica di un calcio che non esiste più!
Va anche di lusso se ci sono 20000 spettatori,mi creda. Sono partite da fare in oriente no in europa
Agosto 2nd, 2015 alle 08:56
Parole sante (non condivido spesso il pensiero del direttore) ma queste sono parole sante.
La cosa più preoccupante è la divisione quasi in trincee opposte, tra dellavalliani, (etichettati in leccavalle) e contro dellavalliani.
Non siamo più tifosi fiorentini, ma solo fazioni pronte allo scontro.
Allora non conta avere Rossi in campo (da lacrime)
Babacar e Bernardeschi (giovani nel mirino dei grandissimi club)
Joaquin, Gonzalo Ilicic (che qualcuno voleva sul rogo) Mario Suarez e molto altro, non conta poter godere del gioco di una parte di leggenda del calcio (costruita per 15 anni su 5/6 undicesimi sulla cantera, cosa che potrebbe accadere anche a noi in un futuro molto prossimo)
Conta solo offendersi, essere pro o contro
Secondo il mio piccolo punto di vista vi manca la vita di strada, il bar il contatto con il mondo normale, siete diventati “schiavi virtuali” dove potete cercare la rivincita sulla vita, sperando di dire un giorno, dopo milioni di cazzate scritte ” l’avevo detto io, e l’avevo detto prima di tutti”
Forza viola a tutti per chi è contro e chi è pro, sperando che rimangono tutti tifosi DELLA FIORENTINA
CON DOVUTO RISPETTO
Agosto 2nd, 2015 alle 08:59
Mah, io non lo so perchè vivo lontano, ma mi sembra che una partita (la prima al Franchi) dei viola con il Barcellona (pur senza i suoi due grandi fuoriclasse) sarebbe pure da vedere, se stai a Firenze oggi.
Certo se uno sta fuori, in vacanza, oppure ritiene i prezzi troppo alti per un amichevole, pur di lusso, è giustificato, in caso contrario perchè no?
Pensa che a me era venuto pure un pensiero strano e mio figlio me l’aveva pure chiesto……ma sono rinsavito (sono in studio pure stamattina).
Tuttavia sono d’accordo che forse un po’ di forzatura epica, va tolta David, perchè il mondo cambia ed anche il calcio è cambiato e non è più quello che piaceva tanto a te, a me e a tanti altri amici nostalgici del blog.
Poi con chi si lamenta continuamente (qui e soprattutto su altri siti) del mercato, io dico ma che palle! Ma non vi stufate mai?
Lo so non c’è da entusiasmarsi, per ora, però cribbio, sembra che non abbiate niente altro da fare!
Staremo a vedere e casomai criticheremo a giochi fatti, tanto non cambia niente, è come continuare a protestare quando l’arbitro ti fischia contro un calcio di rigore o un espulsione.
E a proposito di centrocampisti da acquistare (qualcuno l’ha fatto notare) ma Pizarro non aveva detto che il suo erede era tal Capezzi (mai visto giocare)?
Era del tutto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti quando l’ha detto? Perchè non farci un pensierino?
Saluti
Lucky
P.S. A proposito ma la fa vedere da qualche parte la Fiorentina in TV stasera ?^
Agosto 2nd, 2015 alle 09:05
ai gobbacci s’è rotto khedira
che la sfiga stia viaggiando verso altri lidi?
sarebbe l’ora
noi s’è già pagato…anche ieri sera…l’albereta praticamente non c’è più.
a proposito, se si perde con il abrcellona mi aspetto i soliti commenti del “generale” (ma non era stato degradato a sottococo?)
buona domenica a tutti
Agosto 2nd, 2015 alle 09:06
Eh certo, dal 2002 via la passione per colpa dei DV, che fenomeni si leggono ogni tanto. Io vi vorrei in lega pro a tifare, così sareste appassionati di nuovo. SFV
Agosto 2nd, 2015 alle 09:20
Tra le altre cose c’è da tener di conto, che, le uniche due squadre che ad oggi spendono e spandono, (le milanesi) una prima del mercato aveva 436 milioni di debiti e a novembre dovrebbe rinnovare o aumentare il prestito fatto da una delle banche più importanti al mondo
L’altra 300 milioni prima del mercato, ha dovuto comprare la nuova lavatrice bee per la pulizia del denaro, denaro rosso-nero per tutti gli usi, dopo il giro del mondo torna nelle casse del club pulito e profumato
Siete sicuri che questa proprietà sia così orribile?
Agosto 2nd, 2015 alle 09:53
David,
questi sono affaristi che ci chiamano clienti.
Mi può anche andare bene. PERO’. C’è un però: se ci consideri clienti va bene, però mi devi trattare come un cliente e darmi il meglio possibile.
Oppure mi rispetti come tifoso e mi tiri fuori le boiate tipo “Vinciamola insieme” e tutte ‘ste cretinate di cui ADV è un maestro indiscusso.
Questo clima non l’ha creato la società. e lo dice uno che non critica a prescindere, anzi.
Agosto 2nd, 2015 alle 09:55
Ma nel calcio, oltre che la tua stessa squadra, contano molto anche gli avversari. Ti rendi conto di che mercato stanno facendo Milan, Inter e Roma? Per non parlare della solita Juve, ti rendi conto della distanza siderale che ormai c’è fra Napoli e Fiorentina (basta pensare al rinnovo a 6ml di Higuain)? Tifare la maglia va bene, ma allora aprano gli allenamenti e andiamo in 20.000 a cantare. Ma in campionato non c’è nemmeno partita e andare per vedere la Fiorentina perdere non fa piacere a nessuno. Giochiamo per le plusvalenze e per far fare belle figure alle altre squadre di livello europeo. Il problema della Fiorentina NON è la comunicazione, ma i soldi che la proprietà non mette per il mercato e per gli stipendi dei giocatori. Ci comprino Dzeco e Salah (45 ml di impegno di spesa solo per i cartellini) e poi possono anche smettere di presentarsi di fronte ai giornalisti. Avranno 40.000 spettatori ogni domenica. I miliardi dei cinesi stanno invadendo il calcio europeo. Auguriamoci presto che un magnate orientale metta gli occhi su Firenze.
Agosto 2nd, 2015 alle 09:58
Queste partite non mi sono mai piaciute perché di solito le squadrone giocano con le riserve e con un agonismo pari a zero.
Sopratutto quello che manca è l’adrenalina e il Patos che sono necessari sempre in un evento sportivo.
Per quanto riguarda la presenza di tifosi vorrei ricordarti che nonostante quello che si sente al telegiornale c’è una crisi che fa paura e se si può risparmiare qualcosa per una amichevole…è tutto di guadagnato.
Agosto 2nd, 2015 alle 10:03
Sembra che oggi una buona parte di tifoseria viola abbia bisogno della “STIMOLAZIONE DELLA PASSIONE” da parte della proprietà.
Suggerisco a Baiesi di inserire una gamma di “Sex Toys Viola” per tifosi insoddisfatti.
Magari riesce a “tirare su” anche un po’ i ricavi commerciali …
Agosto 2nd, 2015 alle 10:21
Mi piacerebbe tornare indietro nel tempo …
quando internet era agli albori …
all’estate del 99 ..quando iniziarono i primi sussurri in città …
quando si pensava allo scudetto senza un euro in cassa e coi debiti che avanzavano …
mi piacerebbe avere una raccolta dei pensieri del ” generale ” di quegli anni …
Si , ” generale ” , proprio te che , anche sempre bastian contrario , ho sempre letto con attenzione e a volte anche con simpatia …
“Generale” te lo dico come l’amico che non sono : Svegliati !!!
Quella Fiorentina , quei tempi , quei modi di concepire in calcio sono MORTI !!! …
Questa è tutta un’altra cosa … il calcio è tutta un’altra roba … sono cambiati i protagonisti e la concezione di questo sport …BUSINESS e poco altro di sportivo …
Prima te ne farai una ragione ( oh , sia ben chiaro ..non dico che hai completamente torto ..anzi ..) prima troverai la Pace …
Un saluto …
Umberto Alessandria
sul post ..non vedo l’ora di sentirla per radio .. per me la maglia e il senso di appartenenza vengono prima delle vittorie ( che però sig diego della valle , se mi legge , non guasterebbero .. 😉 )
Agosto 2nd, 2015 alle 10:22
ops ..e dimenticavo …
Come diceva il vero e unico SuperMario …
Parte la stagione : siamo ufficialmente in lotta per la conquista del terzo scudetto !!!
Umberto Alessandria
Agosto 2nd, 2015 alle 10:28
“Auguriamoci presto che un magnate orientale metta gli occhi su Firenze.”
sarà il giorno che smetto di seguire il calcio.
ormai siete diventati tutti uguali: ho si comprano i campioni a suon di palate di mln di euro, o è contestazione.
e ci si augura che venga un magnate dalla cina, dalla cina!
qui davvero si sta perdendo completamente il senso di questa cosa che si chiama pallone.
preferisco miliardi di volte avere una proprietà la cui filosofia è quella di ogni famiglia che si rispetti: tanto si guadagna, tanto si spende. piuttosto che una montagna di soldi che non si sa bene da dove vengano, da quali attività imprenditoriali e con quali maneggi finanziari.
ma vedo che la tifoseria viola è molto più attenta alle frustrazioni e alle invidie verso altre piazze, invece che essere orgogliosa e vantarsi della propria differenza da tutti gli altri.
insomma, volete diventare come le strisciate e le romane.
auguri.
Agosto 2nd, 2015 alle 10:36
vorrei dire una volta per tutte a tutti quelli che non vogliono Balotelli ( cosi’ come non volevano Cassano cosi’ come non volevano Mutu cosi’ come non volevano Edmundo ).
Balotelli che tra l’ altro arriverebbe sicuramente in prestito per 2 anni con lo stipendio per meta’ pagato dal Liverpool, quindi un rischio zero, (se non ti rende poi basta che lo rimandi indietro e amen)…
VORREI dire a tal signori e benpensanti sempliciotti che non se ne puo’ piu’ del loro modo di vivere alla meno, sempre da sconfitti, sempre pieno di livore verso chi’ magari riesce per merito o anche demerito a non cadere nella loro mediocrita’ di vita. Sono loro i sempliciotti sempre con la paura di perdere qualcosa a non osare mai dare un motivo di riscatto alla loro perdente vita. Paura di perdere la ragazza, la moglie, il mediocre lavoro che hanno, lo stipendiuccio, l’ appartamentuccio tanti sudato, la certezza della coppa uefa, i Della Valle etc etc…paura paura sempre di perdere mai provare a migliorare.
NON SANNO i mediocri sempliciotti che spesso, dietro l’ angolo, c’e’ sempre qualcosa di pronto a migliorare le loro attuale basse certezze, magari una nuova ragazza, una moglie, un lavoro migliore, (magari da intraprendere da e per se stessi), uno stipendio maggiore e sicuramente, una classifica e una proprieta’ sempre migliore per la propria squadra del cuore.
NO NON SANNO, loro preferiscono accontentarsi, vivacchiare, abbracciare cio’ che a loro sembrano certezze, per poi svegliarsi un giorno e capire che nemmeno quelle lo erano; preferiscono vegetare nella mediocrita’ nel ripetersi delle loro quotidiane cose’ senza mai osare, senza mai rischiare, senza mai tentare qualcosa di diverso, qualcosa che li’ porti a sogni piu’ grandi, ad obbiettivi importanti, a scrivere la parola vittoria sopra la parola sconfitta.
Osare, Rischiare, Provare, Lottare o la certezza di vivacchiare tipo Diego D. Valle ( lo ha detto lui non io ) nella mediocrita’ ? This is the question.
Balotelli? certo certo mezzuomo, matto da legare, egoista, spacca qui’ spacca la’ , guadagna troppo e percio’ mi fa rabbia ( e lo invidio di nascosto fino ad odiarlo ), odio , odio, odioo tanto odio per mascherare le vostre frustazioni di vita. PERDENTI NATI.
Mai Balotelli! brutto e cattivo e magari nero, l’ uomo nero che fa paura, meglio puntare su Borini un bravo ragazzo di mamma emiliana, uno d noi che non fa polemiche, che non ti accende riflettori certo, che ti lascia nella solita’ quotidianita’ a trastullarsi con la comune mediocrita’. Vuoi mettere? tanto meno da odiare, meno grattacapi, la tranquillita’ del nulla. Il nulla di 14 anni di bravi ragazzi e fair play che ci hanno regalati 14 anni di nulal e di zero vittorie. M questa e’ la nostra dimensione, di citta’ di uomini di proprieta’. Siamo piccoli e frgili perche’ vincere? perche’ provare a farlo? tanto siamo piccoli e sfigati! Meglio ehhh
Io so solo che Balotelli e’ matto si’, spesso si e’ dimostrato un mezzuomo si’, matto da legare, egoista, cattivo,borioso, accentratore si si tutto vero ma….ma….e’ un campione e lo ha dimostrato. Ha le corde del fuoriclasse, colpi da fuoriclasse, e’ il cavallo matto che nessun fantino vorrebbe montare ma che magari vince quella corsa importante, quella che conta, quella del riscatto di una vita di sconfitte. Certo se monto Soldatino arrivo come sempre piazzato arrivo quarto, ma se monto Balotelli, al 70% rischio di venir sbalzato di sella e solo al 30% arrivo primo. Quale cavallo scelgo? Scelgo Soldatino e arrivo 4° o 5° sempre o per una volta scelgo Balotelli e punto ad arrivare primo?
Cosa vogliamo fare? farci abbracciare dalle nostre paure o da uomini veri finalmente riappropriarsi della possibilita’ di rischiare per migliorare? Provarci finalmente, osare, puntare in alto, provare ad alzare l’ asticella di una squadra altrimenti che vivacchia. Mi direte perche’ non alziamo l’ asticella con un campione vero senza macchia nera ne peccato? Beh ragazzi avete ragione c’e’ Messi , c’e’ Cristiano Ronaldo, c’e’ Ibraimovich magari i vostri signorotti marchigiani vi comprano uno di questi tre. Dileggiate Balotelli e chiedete Cristiano Ronaldo, forse vi accontentano.
Agosto 2nd, 2015 alle 10:37
Il problema e´ che la squadra e´ ancora incompleta….manca l´attaccante che fa sognare…e contro i primi del mondo il rischio goleada e´ molto alto…e andare a vedere la Viola che viene umiliata non diverte.
Una volta era diverso…..la squadra a questo punto del mercato era quasi al completo e le amichevoli estive avevano un altro sapore.
Saluti Viola! 😉
Agosto 2nd, 2015 alle 10:54
i miliardi dei cinesi sono dei cinesi , auguriamoci che li finiscano semmai .
Agosto 2nd, 2015 alle 10:55
No io non mi rilasso per niente perchè la Società e per società intende il padrone, non parla alla stampa (quindi ai tifosi) dalla penultima di campionato, tranne quel caffè in piazza a Moena.
Nessuno ha spiegato i programmi societari ai tifosi e nel frattempo ho visto andare via Ds Macia, Montella e il suo staff senza una motivazione vera, ad oggi 16 giocatori (compreso Savic e GOmez) e al 2 agosto vedo solamente un portiere di riserva Sepe, Mario Suarez visto che Astori e Gilberto ancora non si sono visti.
Dovrei rilassarmi mentre tutti stanno zitti e si vede un ridimensionamento colossale?
Ma Montella non aveva chiesto una rifondazione con il ciclo tecnico concluso? perchè è stato esonerato?
Ma Cuadrado non era il regalo alla città? no perchè oggi il regalo è stato venduto al Chelsea, Salah ce l’ha la Roma e i soldi sono spariti!??!
Fino a quando continuerà questa battaglia mediatica che stanno conducendo contro stampa e giornalisti fiorentini coi loro silenzi e comunicati?
Neto, Salah, Milinkovic, Montella, sono solo alcune delle mille telenovela di casa Vianello, devi capire che mi sarei anche stufato di prendere gli scarti delle altrew squadre e gli sfottò delle altre tifoserie.
Zero orgoglio, zero dignità.
Si vivacchia e basta!
Agosto 2nd, 2015 alle 11:00
Guarda David che se ti basi su internet, sbagli.
I siti sono diventati delle fogne a cielo aperto.
Pieni di troll, infiltrati, e anche di rincoglioniti la cui vice nel reale ha molto meno volume.
Non credo che la gente vera ad oggi sia cosi isterica.
Poi vorrei rispondere al generale per il suo post nell’argomento precedente:
Tre quarti posti non sono nulla?
Ma non diciamo cazzate!
La nostra storia dice il contrario.
La nostra posizione economica dice il contrario.
Non siamo al quarto posto ne!!a classifica di chi fattura di più.
Siamo più indietro e per giunta molto distaccati.
Quindi siamo ben oltre di dove dovremmo essere.
Se vuoi sostenere il tuo personale odio versa la proprietà rinfaccuando il fatto che non vincono, diventi ridicolo.
Parecchio.
Se vuoi fare il tifo per una squadra che lotta per vincere, hai sbagliato parrocchia.
La Fiorentina è questa da sempre.
Anzi, stiamo vivemdo uno dei nostri periodi più felici
E te, preso dai tuoi rancori personali, neanche te ne sei accorto.
Non venire, allo stadio.. Non ne sei degno.
Io ho visto quasi tutte le partite dei tanto disprezzati quarti posti
E mi sono divertito parecchio.
Anzi a volte ho proprio goduto come un muflone.
Mentre te chissà dov’eri.
Fare il tifo pet la Fiorentina non è per tutti.
Ci vuole cuore e passione.
Mi fa ridere chi dice che gliel”hanno tolta i DV.
A me non mi hanno tolto nulla, anzi.
Se vi è passata è colpa vostra.
E fate bene a stare a casa.
Sempre, però.
Non venite, se la squadra ingrana, a lamentarvi che i biglietti con la juve costano troppo.
Costano sempre troppo poco per chi si muove a seconda di come tira il vento.
Il mi babbo lavorava in comune,
S’era quattro fratelli.
A 18 anni mi compro’ un r5 usata.
Tanti miei amici avevano la macchinina bella nuova.
Non mi son mai lamentato.
Anzi quell”r5 mi sembrava una ferrari.
Te generale, al posto mio, il mi babbo l’avresti mandato affanculo, lui e l’r5.
Agosto 2nd, 2015 alle 11:05
Vedi David io sarei anche d’accordo con te che bisogna un po’ rilassarsi, ma il problema è che dopo la fine del campionato a Firenze c’era l’impressione che ci fossimo salvati all’ultima giornata mentre noi aravamo arrivati quarti in campionato strappandolo al Napoli che per tutta la stagione ci era stato davanti, io capisco la memoria corto capisco alzare sempre l’asticella, ma la cosa che mi torna poco e tutto questo astio nei confronti di una proprietà che bene o male i suo piccoli investimenti li ha fatti (322 milioni da ultimi dati), proprio ricordando Melloni, io sono della tua epoca, bisognerebbe avere più pazienza con questi proprietari, che come hai detto te una volta, sono quelli a cui noi facciamo il piacere di venire a buttar. Via una 20 di milioni l’anno, E penso anche che i primi che dovrebbero far conoscere alla gente la società siete proprio voi giornalisti, che per lo più cavalcate sempre l’onda del malcontento. Forse con uno sceicco si potrebbe stare meglio ma non oso pensare cosa potrebbe accadere con una presidenza Preziosi o Ferrero. State piu vicino a squadra e società senza calcare sempre la mano sulle cose che non vanno. E sulla comunicazione io credo che è molto difficile parlare a una piazza che ha costantemente da ridire su tutte le scelte fatte, Dove mai una volta ci si schierasse compatti dalla parte della società .., poi che c’entra tutto può essere perfezionabile…
Agosto 2nd, 2015 alle 11:07
condivido il post 3 di Zachini
Agosto 2nd, 2015 alle 11:09
…si ha la sensazione che questa proprietà lo faccia solo ed esclusivamente per interessi propri! Non per la Fiorentina..che addirittura sembra sia SOLO il gancio per i loro personali investimenti (spero davvero di essere smentito) Prima mica c’erano gli interessi di ora.. uno se prendeva una società di calcio credo lo facesse solo per provare a vincere davvero.. erano altri tempi! migliori sicuramente..
L’amore per la squadra sarà sempre infinito..presente.. duraturo.. viscerale.. ma l’entusiasmo è una cosa diversa! Hai detto bene..questo fare DA SNOB.. che mi sta proprio sul “biiiiippppp” !! Ma soprattutto non ci devono far credere cose che non sono vere… MAI! la mi nonna mi diceva che prima o poi i nodi vengono al pettine… aspetto al varco..
Agosto 2nd, 2015 alle 11:13
Per il gestore post 14 … Io credo che te tu sia un povero illuso se pensi che qualche definente venga ad investire a Firenze dove ci sono 381 Mila abitanti ca 2 milioni di tifosi a volte anche un po’ stro… È già difficile fare investimenti in Italia figurati a Firenze, dove lo trovano questo ritorno economico o sei uno di quelli che pensi che vengano a buttare i soldi perché tu sei il pronipote di Lorenzo il magnifico ???
Agosto 2nd, 2015 alle 11:19
Non abbiamo comprato nessuno le lamentele sono sempre all’ordine del giorno … In altri periodi dove l’acquisto più grosso tutti gli anni era Antognoni, se avessimo preso un Suarez Astori e du giovani di belle speranza come Berna e Babà, si sarebbe fatto salti di gioia … Poi certo che questi cominciano male … Con gente così che c’è da comunicare ???
Agosto 2nd, 2015 alle 11:28
Sempre oer il generale:
Non ci avevo fatto caso,
Hai scritto che tre quarto posto nostri sono come tre sesto posto per l’Atalanta.
Allora l’hai capito il concetto.
Vai a vedere quante volte l’Atalanta è arrivata sesta.
E stai sicuro che se arrivasse sesta per tre campionati di fila non ci sarebbe nessun “generale” bergamasco che pretende di partecipare alla champions.
E noi, oltre ai quarti posti siamo andati in finake, semifinale in Italia e in Europa.
Con questo chiudo perché è ovvio che hai capito il concetto ma sbraiti solo perché per qualche misterioso motivo i DV ti stanno sulle palle.
Agosto 2nd, 2015 alle 11:59
Lo spettacolo prevede Fiorentina Barcellona B!!!!
Prima era spettacolo perché c’era passione, che spesso ci veniva trasmessa dai vertici o da calciatori tutto cuore….
Dal 2002, la passione a Firenze non esiste più!!!
Spero solo che questa stagione facciano benissimo Barnardeschi e Babacar, poi chissà, a fine anno trovano un acquirente e forse anche da noi tornerà ad esserci passione!!!!
Agosto 2nd, 2015 alle 12:27
Se te pensi che la gente non riempie più lo stadio perché è incazzata o perché si crea dei falsi problemi, ti assicuro che sei proprio fuori strada, ma fuori di parecchio. Mi fa comunque piacere che il mondo non sia cambiato per tutti e mi auguro che vi duri per parecchio ancora, perché riuscire oggi a dare precedenza alla Fiorentina e al calcio in generale significa spensieratezza, un emozione che purtroppo non é più alla portata di tutti.
Agosto 2nd, 2015 alle 12:55
Io allo stadio stasera ci vado, l’abbonamento l’ho rifatto, la passione per la mia squadra è sempre al massimo
Solo che la proprietà non mi piace, e non è una questione di investimenti, o di comunicazione, questa storia della comunicazione, poi se pur vera ha stancato, David gli errori non stanno nella comunicazione, e un giornalista come te lo dovrebbe sapere benissimo, ed evitare di scriverlo, anzi riscriverlo, anche certo, ma gli errori stanno sopratutto in una trinità mai risolta, fra presunzione, dilettantismo e ipocrisia, che dai tempi del famoso male non fare paura non avere ha determinato il cattivo rapporto fra i DV è una larga, credimi, larga fetta della città
Che poi a fine mese si paghino gli stipendi, che a Gualdo Tadino non si rischi di tornare più, bene, anzi benissimo, ma per come sono fatto io, e per come penso di poter dire, sono fatti i fiorentini, a me non basta
Agosto 2nd, 2015 alle 13:53
i tifosi non leccavalle sono imbufaliti per le continue menzigne di una societa’che li ha fatti disamorare toglindogli ogni entusiasmo e facendigli ricordare con nostalgia perfino Cecchi Gori.ma come, dopo i casi neto,salah e la presa di giro del ragazzino slavocosa dovrebbero fare? avere anche entusiasmo? vogliamo invece che si cambi e che subentrino gente esperta di calcio e rispettosa dei tifosi, chiara negli obiettivi e che raggiunga qualche rusultato e non solo chiacchiere e presunzioni. vedi fare il giornalista al seguito e’ senza dubbio una grande fortuna ed opportunita’ per gente comune ma le opinioni sono influenzate da tanta fortuna che va tenuta al sicuro.
Agosto 2nd, 2015 alle 13:54
Purtroppo lo specchio della serie A e’quanto racconta il post 14.
Si stanno stagliando 5 squadre ad un livello economico molto superiore al nostro.
La Lazio cerca di sopperire con la bravura degli osservatori e il coraggio di rischiare dello squallido Lotito.
Noi navighiamo a vista piu’ o meno spendiamo quanto guadagnamo e i 15mln di media messi dai DV per coprire,ci tengono appena a galla nelle zone nobili della classifica.Il fatto che che da quasi due anni non abbiamo un main sponsor (nessuno ha mostrato interesse)significa che il marchio Fiorentina non tira,e di certo nessun investitore ha la pur minima idea di comprare l’intera baracca.Questa e’la situazione: e’inutile insultare i DV.
Per chi parla di Fiorentinita’ricordo le cordate Pupo, quella del buon Giovanni Galli con gli imprenditori ex Hidron falliti, e la supplichevole telefonata di Guetta ante 2002 a Ferragamo,troppo impegnato a contare i soldi dietro alle persiane chiuse come direbbe l’ottimo Mario Ciuffi RIP.
Agosto 2nd, 2015 alle 14:01
Solo comunicazione? Dai, non scherziamo! Era bello ritrovarsi è vero, ma perché ricominciavamo a ricoltivare il sogno. Magari misero e striminzito, ma nostro. Io, dopo la C e la B, dopo Riganò, lentamente ho iniziato a non riconoscermi più. E’ vero Liverpool, il 4-2, la rimonta di Papa Waigo e di Osvaldo ho goduto un mondo. Episodi. Perline di un mondo astratto dalla mia realtà.
Agosto 2nd, 2015 alle 14:41
Andare a pescare nel passato è sempre un rischio. Qualcuno potrebbe ricordarsi di Ridolfi o Befani.
Agosto 2nd, 2015 alle 15:02
Sergente Garzia 8. Perfetto, sottoscrivo.
E a dimostrazione che le fazioni sono inutili quando si ragiona con la testa, come dar torto anche al gestore? Indubbiamente ad oggi noi facciamo un altro campionato.
È pur vero che chi ha cambiato molto sta prendendo cenciate da chiunque, ma alla lunga dovrebbero indubbiamente venir fuori. Certo mi devono spiegare come faranno Inter e Roma con tutti quei debiti e quelle rose ben oltre i 25 giocatori consentiti quest’anno.
Agosto 2nd, 2015 alle 15:03
Sono d’accordo con te David che come spesso ti succede usi il buon senso che manca a molti polemici che scrivono in questo e altri siti.
Sono oltre 40 anni che tifo Fiorentina e non mi sono mai divertito come negli ultimi 10.
Ci vuole un po’ di coerenza, non è che quando le cose vanno bene e’ merito degli allenatori (Prandelli e Montella) e quando vanno male e’ colpa della società! I meriti e le colpe vanno divisi sempre e negli ultimi 12 anni i meriti sono nettamente superiori rispetto alle colpe.
Le milanesi stanno facendo un bel mercato (da verificare comunque sul campo) ma partivano da meno 15 punti.
Se il Napoli compra giocatori dell’Empoli sono dei fenomeni, se noi riprendiamo Vecino che ha giocato titolare con Valdifiori, non se lo fila nessuno!
Io la malafede la noto in molti che scrivono e parlano tutti i giorni di Fiorentina dicendo tutto ed il suo contrario e non ammettono mai di essersi sbagliati, salvo Arrabbiarsi perché ADV non gli ha offerto il caffè a Moena. Patetici!
Oppure si lamentano perché la società non annuncia in anteprima i giocatori da comprare.
Mah!
A me sembra che siano chiari anche gli obbiettivi: cercare di entrare in Europa mantenendo un equilibrio di bilancio.
Ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Sia esso un gestore, un generale o un semplice tifoso da tastiera.
Agosto 2nd, 2015 alle 15:14
” ..C’è tanta sfiducia in questo momento verso la Fiorentina e non può essere altrimenti. C’è scetticismo perché non c’è chiarezza. Pradè chiede fiducia forse perché si sono accorti anche loro di aver fatto diverse bischerate in queste ultime settimane. Non si può pretendere che il tifoso abbocchi sempre a tutto quello che viene detto. Ne abbiamo viste tante, da Salah a Milinkovic, sono robe da barzellette”
Stovini non sarà mica gobbo/checca isterica o il troll Giannelli ?
Agosto 2nd, 2015 alle 15:16
eccoli qua…
ci risiamo…
sempre a lamentarsi
sempre a bubare
non gli sta mai bene niente
meno male siete pochi
se vi fate vedere allo stadio, in coro vi gridiamo tutti: “buffoni”, “buffoni”….
Forza Viola
ps. Bravo David: Melloni. Ugolino Ugolini. Altra tifoseria. Più tifo e meno checche isteriche.
Agosto 2nd, 2015 alle 15:50
La tua affermazione “È solo calcio..” mi fa pensare che se anche te ti sei arreso, per quest’anno, siam messi proprio male… e andrebbe bene se fosse detto onestamente.
Forza Viola sempre, ma Oh David e ci piglia pei culo anche l’Empoli…
Hai voglia a pazienza…
Agosto 2nd, 2015 alle 16:17
Vedremo Suarez, ci emozioneremo con Pepito. Ma perchè dovremmo ridere con joaquim?
Agosto 2nd, 2015 alle 17:09
David quale sarebbe la piacevole sorpresa sulle frequenze datate 31 luglio che avevi promesso? A Siena è sempre la solita disperata situazione, per non parlare di Gaiole e Radda!
Agosto 2nd, 2015 alle 17:44
Farei un distinguo tra la fine del campionato, che a me ha lasciato l’amaro in bocca per la champions mancata, causa partite infami con Cagliari e Verona e l’attuale situazione.
Personalmente sono fiducioso.
Sono stato 3 giorni a Moena e intorno alla squadra c’era grande curiosità e simpatia.
Cerchiamo di non dare al web la patente di termometro del tifo.
Agosto 2nd, 2015 alle 18:12
La domanda è: perché?
Perché questo clima, questo malcontento, questa sfiducia?
Un mercato fiacco e in rigoroso, tristissimo autofinanziamento?
Solo in parte. Certo, se la campagna acquisti fosse tale, sarebbe diverso. E poi piove sempre sul bagnato e proprio quando avresti bisogno di piazzare un colpo, ti imbatti in un bindolo come Milinkovic e, oltre a non fare l’acquisto, fai anche la figura del peracottaro.
Ma non è solo il mercato.
C’è chi parla di sfoghi per infelicità o insoddisfazione personali e non metita neppure di essere citato tanto è piccino il suo pensiero. Firenze sarebbe quindi la capitale dei frustrati e il consumo di psicofarmaci dovrebbe essere a livelli americani (cosa che ovviamente non è). Piuttosto sarebbe interessante psicoanalizzare il bisogno di certe menti di avere sempre un padrone a cui dire sì buana.
C’è chi tira in ballo la vecchia storia di Firenze provinciale e divisa storicamente su tutto, e in parte ha certamente ragione.
Poi si dice di internet e dei social media, e anche qua si coglie del vero. Pericoloso basarsi su quel mondo per valutare quello reale. Ma gli abbonati sono quelli che sono e se qualcuno ha la bontà di parlare con un po’ di gente vera nei bar, in banca, nei posti di lavoro capisce che il clima è effettivamente quello che descrive David.
La verità è che questi signori dividono. Non è una opinione, è un fatto. Dividono al punto di ricevere meno consenso ed entusiasmo di quello che, nei fatti, Meriterebbero. Perché in questi anni abbiamo avuto spesso buon calcio e buoni piazzamenti. Zero titoli, un po’ per sfortuna è un po’ per poco coraggio, ma complessivamente non si può negare che siano stati anni importanti, con giocatori importanti.
Ma loro dividono.
Dividono per come agiscono, non (solo) per come comunicano. Dividono per come hanno rotto con Prandelli. Dividono per come hanno chiuso una storia di successo come quella con Montella. Dividono per il letale mix di bugie, omissioni e sparate che ha fatto da contorno alla vicenda Salah, una vicenda in sè normalissima e vecchia come il calcio: un calciatore sceglie la piazza che lo paga di più.
Dividono e sembra nella loro natura.
E quindi basta un mercato fiacco perché la temperatura torni a salire. Perché in fondo molti, io fra questi, non si fida di loro. Non crede a una parola di quello che dicono.
Io sono più che altro rassegnato.
So che in giro non c’è tanto di meglio. La possibilità di essere presi da un magnate di qualche tipo è molto inferiore a quella di cadere nelle mani di Sundas.
Ma non cambia di una virgola il giudizio su di loro. Immagino ricambiato, visto la cura maniacale con cui fanno in modo che nessun fiorentino lavori “in fiorentina”.
Quindi son qui, col mio abbonamento Premium, che non ho certo rinnovato per la Champions a cui non partecipiamo. Aspetto. Spero. Spero che per qualche strano meccanismo del calcio questa squadra funzioni. Che Bernardeschi meriti il 10. A suon di giocate. Che Babacar vada ampiamente in doppia cifra. Che Rossi si riprenda quello che il fato cattivo gli ha negato. Che Ilicic sia sempre ispirato come a fine stagione. Che Suarez, assieme a qualcuno che ancora non esiste, rompa tutte le trame di gioco avversarie. E che Gonzalo è Atzori si rivelino al migliore coppia di centrali del campionato.
Di tutte queste, almeno un paio di avvereranno, no?
Forse.
Agosto 2nd, 2015 alle 19:01
Ero a correre un’oretta fa, il mio solito percorso coverciano-ponte a mensola-salviatino e dintorni, e devo dire che la società è stata brava: più di 20.000 biglietti venduti fuori Firenze è una bella cifra…non ho visto un solo tifoso di qui in quasi un’ora! I veri fiorentini non si fanno più abbindolare, 6.000 abbonati il 2 agosto è un verdetto inappellabile
Agosto 2nd, 2015 alle 19:46
La tua domanda è da porre a tutti quei tifosi che rifiutano quella che è la nostra reale dimensione non tanto per storia (e anche quella basterebbe) quanto per attualità.
E’ da porre a chi paragona i nostri quarti posti ai sesti dell’Atalanta senza rendersi conto della bischerata che dice.
La Proprietà della Fiorentina, economicamente parlando, non ha molto da invidiare a quelle della stessa Juve, o Milan, Inter, Roma, Napoli. La differenza la fanno gli introiti collaterali che sono estremamente sperequati e fanno la differenza ed arrivare prima di alcune di loro per quattro anni di fila è un merito che non può essere liquidato come scontato.
Quest’anno forse non ce la faremo e se sarà così non possiamo farcene un cruccio, lo dobbiamo accettare.
Al contrario di quanto è accaduto negli ultimi anni, e di quanti lo danno per scontato, la nostra storia dice che si va a Torino, Roma e Milano PER NON PERDERE, non PER VINCERE. E che a Firenze SI PROVA A FARE LO SGAMBETTO, non che se un si vince è un dramma.
Dobbiamo renderci conto che siamo una realtà a metà del guado e che i nostri confronti li dobbiamo fare con Genova, Torino (sponda granata), Udine, Bologna. E’ li che possiamo ANDARE PER VINCERE e che Firenze deve essere TABU (al contrario di quano è stato quest’anno). E’ prima di loro che abbiamo il dovere di provare ad arrivare. Le altre sono realtà con le quali non possiamo raffrontarci, così come nell’Europa che conta ci sono Barcellona, Chelsea, PSG, Bayern, Real Madrid, Manchester che fanno un campionato a parte rispetto a tutte le altre partecipanti.
Non a caso le nostre migliori si scannano per prendere giocatori come Jovetic e Salah e ora anche Cuadrado che noi consideriamo TOP PLAYERS e che loro relegano nella squadra riserve.
MARIO T.
Agosto 2nd, 2015 alle 20:04
Un pensiero a tutti i gobbi travestiti, checche isteriche, poveretti che sfogano i loro problemi in rete CHE SI AUGURAVANO UNO STADIO VUOTO.
Fate ridere e non ne azzeccate una, mai!! Mai, mai, mai!!
Cosi vi rendete conto che siete 4 gatti che ora con la rete avete un po’ di visibilita (con i multinik, non ultimo IG che ora si firma ULTRA).
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 20:18
Non so come finira’ ma 2 gol,del Berna a salutare le checche isteriche.
Mi raccomando facciamo passare inosservati i rinnovi dei 2giovani…
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 20:47
Ma te pinob non ti avevano degradato a bonsaib?
Agosto 2nd, 2015 alle 20:55
30.000 presenze
Checche isteriche additate anche dai commentatori di Premium…siamo alle comiche
Grande Firenze!
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 20:55
Senza pensare come finirà la partita con il Barna – siamo alla fine del
primo tempo – ho sentito che ci sono 30000 persone.
Ridicoli, questa doveva essere l’occasione per una protesta decisa e invece appena la palla torna a rotolare tutti tornano delle mozzarelle.
La finta società conta su questo.
Ridicoli.
Agosto 2nd, 2015 alle 21:29
16 giocatori via ma titolari solo 4: Neto, Savic, Salah e Pizzarro.
Sono arrivati Sepe, Suarez ed Astori.
Ci manca un “fenomeno” che salti l’uomo e qui la proprietà deve frugarsi.
Al posto dei dodici inutili sono arrivati rientrati Vecino, Roncaglia, e Gilberto e con un altro paio di innesti siamo a posto con una rosa più giovane e più forte fisicamente.
Con un piccolo sforzo anche quest’anno abbiamo una squadra competitiva.
Agosto 2nd, 2015 alle 22:08
Fiorentina-Barcellone 2-1
stasera non è “cosa” per le checche isteriche 🙂
Agosto 2nd, 2015 alle 22:33
Sarebbe steto bello poterla ascoltare su radio bruno da la Rufina ma evidentemente non avete bisogno di noi….
Mi dispiace molto soprattutto per gente come il mio babbo che non ha altro che la radio per sentire la sua Fiorentina.
Agosto 2nd, 2015 alle 22:35
Ma questo clima di disaffezione che l’ha creato? La società, perchè sarebbe logico da parte loro dire che questo è il massimo che possono fare, e secondo me non è neanche poco. Però loro devono vendere un prodotto (abbonamenti), perchè questo è per loro la Fiorentina, e allora come tutti i venditori, creano delle aspettative che poi spesso non si realizzano e che invece generano solo malcontento. Lo so che è un illusione ma il calcio dovrebbe tornare ai presidenti tifosi, magari meno ricchi, ma tifosi.
Agosto 2nd, 2015 alle 22:41
chapeau per linus @24.
Agosto 2nd, 2015 alle 22:51
per ultra @20: “qualcosa di pronto a migliorare le loro attuale basse certezze”…e questo dovrebbe essere Balotelli? se lo scrivi col criterio di provarlo, tanto non ci costa nulla se lo stipendio glielo continua a pagare la sua società e se non va dopo sei mesi – o anche prima – ce lo leviamo dai coglioni gratis forse è ancora ancora un discorso fattibile, ma in qualunque altra maniera neanche dipinto. Era uno di gran fisico e che prometteva molto bene ma si è bruciato con le sue mani, ora non lo vuole più neanche il maiale che notoriamente mangia di tutto, te lo immagini uno col suo carattere a confronto con i fiorentini? max 1 mese a dir tanto….
Agosto 2nd, 2015 alle 23:14
Vai , per alcuni ladesso lotteremo per la champions.
Comunque Andrea Della Valle le supecazzole le fà bene !
Agosto 2nd, 2015 alle 23:53
Uno che se ne intende post 37… Due fiorentini DOC …per l’appunto !!!! Neanche la ns storia vi insegna niente … Certo se Batistuta dopo il goal del 1 0 in Fiorentina Manchester U. Zittisce il pubblico del Franchi un motivo ci sarà…. Che dici ? Siamo squallidi o no ?1
Agosto 3rd, 2015 alle 00:12
Oh mamma s’è vinto col Barca….. e ora? Come si fa? Minchia che palle…..speriamo arrivi presto una sconfitta disastrosa, altrimenti si resta in 4 gatti sui blogghe.
Per fortuna allo stadio tanta gente. Sarà dura farsene una ragione….ma tanto è calcio d’agosto, non conta…. e poi visto Sousa? Difesa e contropiede….verticalizzazioni….gioco vecchio e stantio. A me però mi garba parecchio.
Agosto 3rd, 2015 alle 00:12
E’ calcio d’agosto, comunque io a vedere un ragazzo di 21 anni con il 10 sulle spalle fare due goal al Barcellona ho goduto un bel po’.
Molto bene anche l’altro ragazzino: Gioacchino, che bel giocatore.
Agosto 3rd, 2015 alle 00:44
Ricapitolando: radio blu è diventata radio gobbi international, radio bruno a casa mia si sente una stanza si e una stanza no…nella stanza no si sente radio pulce, che sara’ piccina ma rompe parecchio.a volte la sintonia mi spinge sino a 108.8 di tutti convocati…ma lo schifo e la disperazione mi portano al fine a radio 3…pace trankuillita’ e almeo si im para qualcosa…che tidevo dore…
Agosto 3rd, 2015 alle 06:55
Contento per Bernardeschi, al ragazzo servono questi gol….
Partita che non conta nulla, lo sappiamo, ma vincere fa sempre bene….
Ora sotto col mercato!!!!!!
Agosto 3rd, 2015 alle 07:24
Perché dovremmo rilassarci? Il calcio lo seguiamo proprio perché ci propone emozioni e tensioni. Se voglio rilassarmi vado ad un centro massaggi…il calcio è cocaina non tranquillanti.
Agosto 3rd, 2015 alle 07:46
Ciao DAvid ti posso chiedere un piacere te che conosci sicuramente più persone di me in fiorentina o in comune .
È possibile fr dare una pulita al pallone di borgo gol sotto la fiesole e in uno stato vergognoso ieri sere l ho visto e dentro di me sono tornato a quel gg di sole e di urla di piacere e vederlo così è triste visto che è stato un regalo di stefano ciao e scusa se ti ho usato per una cosa di servizio
Agosto 3rd, 2015 alle 07:56
Leggo senza quasi mai più partecipare commenti velenosi e pieni di acredine nei confronti della proprietà e della dirigenza e nei confronti di coloro che, pur criticando, sulla base dei risultati raggiunti ritiene che proprietà e dirigenza siano valide. Democraticamente non ricambio gli epiteti usati il più gentile dei quali è “leccabraccini”. Ritengo peraltro la validità dell’appellativo “maggioranza silenziosa”(i più vecchi e informati si ricorderanno)che segue e appoggia l’intera Viola. Un saluto a tutti.
Agosto 3rd, 2015 alle 08:36
Bravo, David. Concordo, totalmente. Il calcio è un gioco, un bellissimo e “superfluo” gioco che ci appassiona e deve restare un gioco.
Più che leggo le bordate di veleno dei soliti sempre arrabbiati, sempre aggressivi, sempre come se qualcuno gli avesse rubato qualcosa, più mi convinco che a loro servirebbe uno bravo, ma bravo davvero…
Agosto 4th, 2015 alle 08:56
Ovvia… Ora per il bidello e soci siamo subito da CL.
E poi come al solito a gennaio siamo fuori dai giochi.
È bastata un’amichevole contro un terzo del Barca titolare.
Agosto 4th, 2015 alle 17:49
Ma che cavolo dici, abbiamo disputato due semifinali. La Fiorentina è stata nel pieno dei giochi fino alla fine. A Gennaio era sparito solo qualche buffone. Ti è dispiaciuto che abbiamo vinto col Barca eh? Tranquillo, forse domani si perde. Il bello è che questo dice anche di tifare viola.
Agosto 5th, 2015 alle 08:55
Ero abbonato con zagano e gola, posso riuscirci con astori e m.suarez.. cari i mi tifosucci..