No, Balotelli no
A 25 anni nel calcio é come a 40 nella vita: o si è o non si è.
Conosco l’obiezione: c’e gente che a oltre 50 perde completamente il capo e quindi non si puó mai dire, così come qualcuno (sto pensando a Massaro) matura molto tardi, ma io mi e vi chiedo cosa abbiamo fatto di male per dover correre il rischio di avere Balotelli a Firenze?
Al di là della mostruositá dell’ingaggio (o non ci siamo da un quarto d’ora alleggeriti di Gomez?), non riesco che ad immaginare casini su casini, con molti ditini sul naso del nostro eroe, bolge dantesche sui siti e nelle radio sul concetto di razzismo, gestori di locali notturni ingolositi dal nuovo arrivo.
Senza contare un aspetto fondamentale: io non ho ancora capito il livello qualitativo di Balotelli, al di lá del fatto che sappia battere molto bene i rigori.
Se poi dovesse davvero per qualche strana congiunzione astrale esserci recapitato, consegno per tre giorni questo blog al mio amico Piero Ceccatelli, gran giornalista e penna finissima, perchè sia lui a fare una minuziosa descrizione minuto per minuto dello sbarco del presunto fenomeno in Piazza Signoria.
Agosto 1st, 2015 alle 07:02
Per quello che vale penso che la cifra tecnica di balotelli sia enorme e probabilmente ancora non espressa… con evidenti problemi comportamentali… solo vi spplico, se dovesse arrivare nn facciamobe un eroe del sociale per nasconderne le ca..te che fa. come quando il ministro keinge voleva fare il manifesto contro il razzismo di una persona che si è dimenticata di avere una bambina a napoli… o frasi del tipo in fondo è un bravo ragazzo…no balo non è un bravo ragazzo… o per lo meno non mi interssano le sue doti morali … viene a firenze per fare il calciatore e come tale inflessibilmente lo giudichero’
Agosto 1st, 2015 alle 07:24
Balotelli magari
Agosto 1st, 2015 alle 07:30
Vado oltre:
BALOTELLI MAI.
Lui, ed il circo mediatico che lo accompagna (va), sono l’espressione di quel’aspetto del Calcio che odio. Arrivasse lui, comincerei a vacillare, perché per la prima volta in vita mia odierei uno vestito di viola.
Ma tanto è solo una boutade giornalistica…VERO???
CIRANO
Agosto 1st, 2015 alle 07:33
Se viene Balotelli , tifo juve il prossimo anno.
Agosto 1st, 2015 alle 07:51
Balotelli in piazza della signoria solo per fargli fare la fine di Savonarola. Ho gia’ postato su violanews di Balotelli. Se arriva davvero vuol dire che il calcio e’ proprio marcio. L’unica logica di un acquisto cosi’ e’ quella di fare un piacere al suo procuratore (cosa che presume ha gia’ fatto il Liverpool con i risultati che sappiamo). Se comandano davvero questi cartelli di procuratori smetto di seguire il calcio. Muovono i giocatori come pedine (un anno in una squadra di bassa classifica, poi uno o due anni in una squadra medio alta come la Fiorentina, e poi un top club europeo, dopo a ogni mezza partita giocata bene lamentarsi per cambiare squadra a fine anno e guadagnare di piu’…) e hanno il coltello dalla parte del manico. Il concetto di squadra di calcio non esiste piu’, e’ solo un circo. Infatti io quest’anno non ho visto nemmeno una partita di Champions League. A me piace lo sport non il circo, se il calcio diventa questo se lo guardano Platini e Blatter.
Agosto 1st, 2015 alle 07:59
Ho un figlio che lo segue sui social come oggi fanno i ragazzi ; l’anno scorso al momento del suo sbarco a Liverpool ho scommesso con lui che nel giro di un paio di anni sarebbe finito in uno di quei campionati falsi tipo Cina o paesi arabi che gli avrebbero garantito il solito lauto ingaggio e un impegno sportivo di livello infimo .
Mi sono sbagliato per difetto perchè già ora non lo vuole più nessuno e allora solo pensare che lo ingaggi la fiorentina mi fa venire il mal di stomaco e il giramento di …
Non si può distruggere una squadra per accontentare un procuratore …
Agosto 1st, 2015 alle 08:05
Peccaritàdiddio.
Agosto 1st, 2015 alle 08:06
Dio ce ne scampi e liberi.
Agosto 1st, 2015 alle 08:06
Condivido il tuo pensiero, anche per me Balotelli no. Non tanto per l’aspetto tecnico (che a Firenze potrebbe anche miracolosamente funzionare), ma per tutto quello che rappresenta il cosiddetto “balotellismo” …
In verità temo che Pradé un pensierino ce lo stia facendo.
Il nostro D.S. ama le cosidette “figurine”, calciatori dal nome altisonante in cerca di rilancio. Lo ha già fatto più volte a Roma e a Firenze (Adriano e Gomez su tutti).
Ed è l’opposto, a mio parere, di come si dovrebbe muovere la Fiorentina. Squadra che nella sua storia ha sempre puntato su giovani talenti cresciuti in casa o comprati appena ventenni.
Ripeterò all’infinito la mia litania che ormai ho già scritto qui più di una volta: “I migliori 4 giocatori degli ultimi 30 anni sono cresciuti a Firenze o li abbiamo comprati appena ventenni: Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa”.
Agosto 1st, 2015 alle 08:08
Degno giocatore per la Dellavallina.
Non lo vuole nessuno quindi perfetto per il costo.
Rotti, vecchiotti, mediocri e talenti inespressi che mai si esprimeranno.
Meglio se in prestito secco senza riscatto o svincolati low cost.
E per il resto che vuoi che gliene freghi a loro.
18000 abbonamenti 2 anni fa.
12000 abbinamenti lo scorso anno.
6000 abbonamenti oggi,
Piano piano si stanno svegliando i tifosi della Fiorentina.
Agosto 1st, 2015 alle 08:08
sono solo chiacchiere.
il liverpool te lo dà gratis ma lo stipendio chi glielo paga?
anche se se lo riducesse di 2/3, manderebbe in rovina le casse viola.
e a parte questo, il tipo lo conosciamo..per favore…lasciamolo dove sta.
mi sembra che i DV siano abbastanza seri, se proprio dovessi prendere un “matto” non andrei certo sul soggetto in questione, ce ne sono di meglio e molto più prolifici in fatto di reti e con la testa più a posto.
il suddetto si è fatto infinocchiare dal procuratore e ora goda….
poi noi abbiamo già dato..il nome “edmundo” non vi ricorda nulla? ed edmundo era sicuramente meno “pazzo” del balotelli e le partite te le faceva vincere quando ci stava con la testa..però poi abbiamo visto come è andata a finire.
Agosto 1st, 2015 alle 08:13
Arrivasse Balotelli, cosa della quale dubito fortemente, chi glielo paga l’ingaggio? Sarebbe l’ennesima dimostrazione che questa società va a tentoni, senza un’idea di come allestire una squadra con criterio, quale programmazione?
Che sia poi un buon giocatore, certamente non è un campione, è tutto da dimostrare
Dove giocherebbe poi? Al posto di Babacar?
Detto questo sono contrario ad una eventuale levata di scudi aprioristica contro il suo arrivo, se arriva facciamo tutti del nostro meglio perché quello possa dare ce lo dia
Agosto 1st, 2015 alle 08:13
Ecco, il primo errore che faresti sarebbe proprio quello di fare (o far fare) una “minuziosa descrizione minuto per minuto dello sbarco del presunto fenomeno in Piazza Signoria”. Diamogli risalto, sai, al campione del nulla, all’esempio classico di cosa detesto nel calcio e poi lamentiamoci perché se ne parla troppo. Ma tanto non può essere vero, non ci credo.
Agosto 1st, 2015 alle 08:18
L’arrivo di Balotelli in percentuale si avvicina a quella che ho io di tro…..re la Belen! Detto questo,
mi sfugge un particolare sulla Viola: tre mesi fa davano quasi tutti Babacar per venduto e Bernardeschi sicuro in tribuna per mancato rinnovo! E via con le “checche” isteriche ad infamare la dirigenza! Ora che hanno rinnovato, non se li “caha” più nessuno. Boh? Sembra che sono due ragazzini promossi in prima squadra. Concludo dicendo che per ora la situazione è “freddina” o forse stanno aspettando che gli altri “devono” vendere??? No dico, ma vi siete accorti ( roma in primis) che roma-napoli-inter-milan.. comprano, comprano MA CHE POSSONO GIOCARE IN 18? A parte che rubentus in testa giocano sempre in 13, ma per es. la giallozza ha un parco attaccanti buono per tre squadre e ancora cerca, tratta…. mistero. Oh fratellini DV e mancano ancora TRE pezzi di livello….andiamo! SFV
Agosto 1st, 2015 alle 08:25
Io ho sempre tifato per persone come Rossi, Borja, Jorgensen. Balotelli è un esempio di vita sbagliato, non ci si può scrivere save the children sul petto per poi farsi rappresentare da un miliardario viziato (lo so che in tanti lo sono ma lui un po’ se ne approfitta!!!). Il recupero di Balotelli è una scommessa che non mi interessa vincere…
Agosto 1st, 2015 alle 08:28
Due cose due su Balotelli:
Non mi garbano le lettere scarlatte date sulla moralità altrui, manco fosse un criminale a cui si addebitano chissà quali nefandezze, al momento
Non posso scindere la sua persona dal mestiere che fa. È come se Signorini mi dicesse che il gossip gli fa schifo e dirige ( con successo ) un giornale che si occupa di gossip
Certo ognuno ha la sua opinione, legittimo, ma non ci venga a raccontare che sono solo i gestori dei locali notturni a essere ingolositi
Non è credibile!
Agosto 1st, 2015 alle 08:34
appartenente alla categoria di giocatore che sa giocare CON il pallone (tiri in porta, calci di rigore, punizioni) ma che non sa giocare A pallone (zero movimenti da attaccante, zero aiuto con i movimenti difensivi, zero aiuto nel creare un rapporto positivo con gli arbitri, mai in partita nelle piccole cose). Noi dobbiamo scommettere sui campioni da recuperare, ma lui no, ma non per il fuori campo (mutu era o non un diavolo??? eppure) ma semplicemente perche campione questo qui non è.
Agosto 1st, 2015 alle 08:39
Avete accolto Gomez come un re……tutti sudati al Franchi ad aspettare il Messia a comprare la maglietta…..lo avete spedito in Turchia come il peggio dei ladroni, se ora prendete Balotelli siete veramente dei fenomeni….magari come dice Corsi ….noi presentiamo i calciatori davanti a tre pensionati c’e chi invece apre lo stadio eppoi……R I D I C O L I
Agosto 1st, 2015 alle 08:47
Secondo me, nonostante i troppi pareri contrari, l’allenatore ha dato indicazioni “scientifiche” per costruire una squadra completa, omogenea (senza gente che ha “grilli per la testa”), equilibrata. Dunque Balotelli sarebbe un pesce fuor d’acqua in questa squadra; inoltre si aprirebbe un conflitto palese con Babacar.
No, Balotelli proprio no!!!
Agosto 1st, 2015 alle 08:51
Assolutamente no grazie…
Agosto 1st, 2015 alle 08:52
Ha tutti i requisiti che chiedono i Fratellini.
Campione di umiltà e fair play, fa della modestia la sua arma migliore e compatta lo spogliatoio e la piazza in modo esemplare. E un modello di vita da far seguire ai nostri figli. È sportivo in campo e non simula mai un fallo…..
Come dice l’amico Immonda “Dio ce ne scampi e totani per piacere…”
Agosto 1st, 2015 alle 08:53
non condivido ciò che dici.
A Firenze, si sa, non si vincerà mai nulla. Un anno di Balotelli, al giusto costo, vorrebbe dire far parlare della città, dei casini che potrà combinare e forse anche delle cose buone che potrà fare. Capisco che i Della Valle hanno uno stile, un’idea virtuosa (che non esiste) de calcio. Però sono anche imprenditori, uomini d’affari e di marketing. Se ci leggono una possibilità di visibilità internazionale -non solo negativa- l’operazione ci penseranno a farla, eccome!
Agosto 1st, 2015 alle 08:55
..per finire il discorso al limite gli si fa un contratto stile Cassano, alla prima Balotellata rescissione del contratto!
Agosto 1st, 2015 alle 08:59
david x una volta lascia xdere il pregresso e fissati sulla prospettiva….c sn gli europei e lui sa bene ke in qualsiasi club andra si gioca la carriera.il liverpool lo da praticamente gratis e raiola spingendo puo ottenere ke gli riconosca parte dell ingaggio….quindi io dico xk no?baba+balo possono coesistere cn pepito e ilicic ke possono essere cambi veramente buoni….un attacco cn:baba balo pepito e ilicic e’ veramente tanta roba credetemi….io dico al di la d tutto xk no??io butto li una mia formazione e penso ke sia una bellissima fiorentina:sepe gilberto astori rodriguez sala(sabelli)walace suarez bernardeski borja balo(rossi)baba
Agosto 1st, 2015 alle 09:00
Mutu, quando arrivò a Firenze, aveva combinato casini ben peggiori di Balotelli ed era un calciatore finito. Lo scorso anno c’era gente che avrebbe voluto il suo ritorno i viola.
Eppure arrivò qua dopo una squalifica per Cocaina, culmine di una carriera buttata tra liti coi vari allenatori e ct della nazionale, alcol, droga, prostitute e pornostar, con una causa col Chelsea in via di elaborazione e un anno alla Juventus da riserva.
Eppure, dopo un anno, era il Fenomeno.
Io son convinto che Balotelli non sia il diavolo che tutti vogliono ritrarre e credo che ance lui, a 25 anni, con un Conte da convincere per l’Europeo, sia conscio che non ha più tante occasioni.
A livello tattico, come ho scritto più volte, si sposerebbe bene con tutti gli attaccanti in rosa, compreso Babacar, col quale formerebbe una coppia assai simile a Yorke e Cole, col Baba più adatto a cercare la profondità e Balotelli a servirlo o a cercare il tiro da fuori.
Con Rossi, non stiamo pure a discuterne, perché le cose fatte intravedere contro la Nigeria facevano sperare in tutto un altro esito per il mondiale.
Io non avrei alcun dubbio a puntare su di lui.
Agosto 1st, 2015 alle 09:00
MAGARI…farebbe innamorare firenze….insieme a pepito e baba, l’attacco più forte della serie a…volete solo bravi ragazzi ma mediocri?? io preferisco avere anche un bad boy ma fortissimo…questi messaggi me li salvo tutti…se viene davvero, poi a fine anno voglio proprio vedere in quanti di voi saliranno sul carro del vincitore…
Agosto 1st, 2015 alle 09:07
non arriverà mai ma con tutts ls penuria che abbiamo visto la davanti negli ultimi anni perchè no.. e poi basta coi bravi ragazzi. Certo, c’è tanto di meglio a giro ma se te lo prestano pagandogli il 50/70% dell’ingaggio potrebbe essere fattibile, anche perchè Le alternative che sento girare fanno parte del grande ridimensionamento in atto.
Agosto 1st, 2015 alle 09:12
A parte il fatto che, secondo me, il possibile approdo di Balotelli a Firenze, fa pari con la sparata di Sky, per la quale la Fiorentina starebbe pensando a Borriello, faccio un pensiero a voce alta con il rischio previsto di come potrei essere apostrofato.
Questo ragazzo, perche di ragazzo si tratta, dalle grandi doti tecniche, ma altamente deficitario su quelle morali, mi sembra giunto sul punto del non ritorno, ha avuto l’opportunità di esplodere giocando con i migliori club d’Europa fallendo un occasione dietro l’altra e si trova adesso di fronte ad un bivio, o la va o la spacca !!
Prepotente, irrispettoso, sfuggente, attaccabrighe, ma non proprio scemo come si pensa, sa benissimo che questa sarà la sua ultima occasione per far pace con il calcio e con se stesso, ammetto il richio enorme di portarlo a Firenze, ma come precedentemento esposto, dove la trova una squadra non Top , ma comunque importante come la Fiorentina, che può dargli l’ultima possibiltà per non dover dire smetto con il calcio ?
Se il Liverpol ce lo mandasse in prestito secco per un anno, facendo pagare alla Fiorentina, che sò …… Un milione e mezzo massimo di stipendio ? Io fossi in Pradè un pensiero ce lo farei, un pensiero ad alto richio, ma come dice il proverbio chi non risica non rosica, vuoi che per una volta ci possa capitare un colpo di culo anche a noi ?
Spensieratezza da ferie imminenti.
Agosto 1st, 2015 alle 09:29
Sperando di non essere OT, come mi dice l’amico liquoroso dalmata, io supermario lo prendere al volo. Stravedo per lui da sempre
Saluti. Becheri, Prato.
Agosto 1st, 2015 alle 09:39
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Agosto 1st, 2015 alle 10:08
..certo certo….caro davide ghetta nella tua posizione e per il ruolo che hai NON DEVI MAI DIRE NO A UN GIOCATORE CHE POTREBBE ARRIVARE A FIRENZE MAI! eppure avresti già’ dovuto imparare queste cose da dilettante!
Risposta
Scusa didino caro, che posizione avrei?
No, tanto per saperlo
Agosto 1st, 2015 alle 10:12
CONDIVIDO TOTALMENTE! Le mele marce vanno lasciate in disparte! E poi a Firenze Balotelli durerebbe quanto “un gatto sull’Aurelia”!
Agosto 1st, 2015 alle 10:16
Per il momento il Balotelli di oggi, ( non quello visto nell’Inter) è un ex giocatore, il suo procuratore e’ andato dietro solo a moltiplicare l’ingaggio facendogli così da cassa di risonanza per avere la procura di altre giovani promesse. Ora il problema è nelle mani del Liverpool, Raiola e naturalmente del bimbo. Va bene che la Fiorentina ha fatto sua la politica di “Save the Children” ma penso che con tutta la buona volontà non si possano salvare proprio tutti!
Agosto 1st, 2015 alle 10:16
Balotelli? Interessante…….
Il dubbio sarebbe se fare l’ abbonamento per non perdere occasione per infamarlo, oppure iscriversi ad un club del Toro.
Perfettamente in linea con i valori del fair play e del “terzo tempo” !
Che geni!
Agosto 1st, 2015 alle 10:25
CONDIVIDO AL 300% : BALOTELLI NO
Neanche aggratisse e neanche se pagasse lui per giocare nella Fiorentina!
Sai che casini ti combina…. devastante per lo spogliatoio e per l’ambiente.
Per contro, alle varie radio e media non mancherebbero argomenti su cui parlare o scrivere 😉 😉 😉
Agosto 1st, 2015 alle 10:28
caro David, concordo in pieno!
premesso che QUALSIASI giocatore (anche se Balotelli non lo è più) va sostenuto a prescindere perchè gioca nella Fiorentina, io questo non lo vorrei mai vedere in maglia viola!!!
i motivi sono presto detti: è almeno un anno che non fa una vita da atleta, è un piantagrane e con tutte le ca@@ate che fa dentro e fuori dal campo finirebbe sotto il tiro incrociato di certa stampa (fiorentina e non) pronta a destabilizzare l’ambiente. lasciamolo perdere!!! oltretutto secondo, il mio parere, è uno dei giocatori più sopravvalutati; ottima potenza nel tiro, niente piú
Simone
Agosto 1st, 2015 alle 10:30
..roba da fantaestate! pensiamo alle cose serie per favore… che se entro la prossima settimana non si prende alcun giocatore allora veramente ci toccheranno gli scarti d’europa rimasti in circolazione! come anno scorso del resto…
Ma tanto sento sempre la solita musichetta che “più di questo non possiamo fare” , “è la nostra forza economica”, “la proprietà deve guardare il bilancio”, “E meno male che c’è i Dellavalle sennò sai che fine si fa..”……….e potrei continuare chissà quanto! A me da fastidio che i nostri proprietari non si presentino mai quando le cose vanno MALE.. SOLO quando le cose vanno bene, con il vento in poppa e nelle gare di cartello PER FARSI SACROSANTA PUBBLICITà.. siamo formati da una società di cui nessuno mastica calcio e l’unico un pò ferrato è Prade che non sappiamo nemmeno se ha rinnovato il contratto.. ROBA CHE SE SI RACCONTA L’è DA BARZELLETTA.. I bello è che poi mi vengono a dire che si fa na figuraccia con il Barcellona perchè c’è lo stadio mezzo vuoto! ahahaha io volevo vederla ma non ci sarò per CONTESTAZIONE silenziosa.
Cmq dai… per i prossimi dieci anni il 6sto o 7imo posto sono garantiti, che problema c’è!
FORZA VIOLA
Agosto 1st, 2015 alle 10:33
prestito con diritto di riscatto a max 7 mil; stipendio alleggerito del 50% e pagato per la metà dalla casa madre; diritto di rispedire il pacco al mittente a gennaio in caso di nefandezze comportamentali in campo o fuori, con la restituzione dei 5 mesi di (metà) stipendio pagatigli a quel momento, oltre interessi. A queste condizioni, io un pensiero osceno lo farei. Non il Liverpool però, nè tantomeno lui credo abbia la voglia di rimettersi seriamente in gioco come professionista.
Agosto 1st, 2015 alle 10:33
Io lo prendo subito . È vero che la memoria a lungo termine dei tifosi al massimo arriva ad un anno, ma io ricordo che europeo fece con Prandelli. E quello che pensava di lui il buon Cesare, di cui mi fido ciecamente. Poi Firenze secondo me farebbe una bella accoppiata , la città più antipatica e supponente col giocatore più antipatico e supponente. Staremo sul mazzo a tutta europa ma son convinto che ne vinceremmo diverse. Poi coi suoi amici Baba e Pepito… In ogni caso la pregiudiziale è l’ingaggio pagato per buona parte da sponsor o dal Liverpool. Per andrebbe fatta in questa apatia non basta Astori o Borini, ci vuole uno shock! Poi lui è all’ultima chance e il prossimo anno c’è l’europeo…
Agosto 1st, 2015 alle 10:35
Balotelli e’ ingestibile come persona e quindi come calciatore: i due
aspetti non sono separabili. Gli ci vorrebe un ritiro di almeno un
anno in un isolato monastero buddista per cercare la sua dimensione di uomo e abbandonare la sua perdurante fase
adolescenziale di ragazzino viziato, che la sorte ha voluto beneficiare, senza che lui ne abbia alcun merito. E forse non basta,
perche’ ci sono delle persone che la maturita’ non la raggiungono
mai nell’arco di un’intera vita. Certo, il fascino della “resurrezione”
intriga tutti gli animi romantici e sarebbe una grande soddisfazione
vederlo impegnarsi alla morte e segnare gol a raffica nella Viola.
Purtroppo pero’ son sogni perche’ la realta’ ci consegna un
individuo che ha dilapidato se’ stesso: avra’ anche tanti soldi,
mo non credo proprio sia felice.
Agosto 1st, 2015 alle 10:36
Invece per me Balotelli sì. Numero uno lo piglio al volo, come Nacho Castillo.
Non durerebbe a lungo. Forse nemmeno un anno (sarebbe perfetto a gennaio infatti). Ma in quei pochi mesi potrebbe essere fantastico. Metti che segna a Milan, Juve, Inter. Metti che umilia Salah e la Roma, viene sotto la Fiesole e fa Hulk.
Da uscire di cervello, letteralmente.
Ma non accadrà. A meno che Raiola non riesca con sponsor e magheggi vari a fare in modo che 5/6 del suo stipendio non gravino sulla Fiorentina.
Se avesse un briciolo di cervello lo saprebbe lui per primo che a Santa Maria Novella passa forse l’ultimo treno.
Ma siccome di cervello non ne ha neppure un grammo, farà come sempre la scelta sbagliata. E finirà male. Come Gascoigne.
Agosto 1st, 2015 alle 10:37
A parte il discorso caratteriale…mi dite come giocatore cosa ha mai fatto sto qui di tanto eclatante? mi spiego: Maradona era come era ma poi in campo faceva zittire tutti questo qui? Comportamento peggio di Diego poi in campo voto4 fisso….allora?
Agosto 1st, 2015 alle 10:38
Molti danno per vera la notizia della trattativa.
Vi ho già spiegato che, da quando Rogg ha detto che il nuovo attaccante può essere uno mai uscito sui giornali, si è aperta la caccia al nome. Fin quando non sapremo chi, ne leggeremo delle belle.
Non fidatevi di ‘STE VOCI, servono solo come spunto polemco per i soliti, i quali arrivano a scrivere che l’anno scorso ci sono stati 12.000 abbonati. MALFEDE.
CIRANO
Agosto 1st, 2015 alle 10:40
Mettere Balotelli in una squadra con Baba, Vecino, Bernadeschini, Diakite, Wallace( se viene) e compagnia bella, è come mettere Rocco Siffredi in un harem di milf, ce li rovina tutti.
Io per ora sono con la societa, approvo l’abbandono del metodo Montella, che ci ha dato molte soddisfazioni ma era molto fine a se stesso, il salto di qualità lo potevi fare solo comprando 3 campioni, un centrale di difesa, uno di centrocampo e una punta, approvo anche la volontà di provare ad insistere con i giovani in modo particolar modo con i tuoi, ma se arriva questo no, sono contario, mi dissocio.
Agosto 1st, 2015 alle 10:46
Beh se le alternative sono quelle ke si leggono a questo punto io scommetterei su Balotelli. Magari è la scommessa che fa saltare il banco.
Agosto 1st, 2015 alle 11:04
Balotelli e’ fortissimo..ha indiscutibilmente talento, calcia da Dio ed ha pure un gran fisico, pero’ ha il cervello di una trota salmonata.
Meglio lasciarlo a Liverpool.
Agosto 1st, 2015 alle 11:07
SE VIENE BALOTELLI
ALLORA CI PIGLIANO PER I FONDELLI.
O un sera quelli belli buoni e bravi che si pigliava “l’uomo” oltre al clciatore? Ecco, in balotelli non è rimasta traccia del calciatore, “l’uomo” non si è mai visto.
Agosto 1st, 2015 alle 11:13
Mmmm sarei tentato ma meglio di no …
Umberto Alessandria
ps la roma compra che manco al supermercato ..non è che ‘sto gerson ce lo presta a noi come risarcimento per il sig ” ramy abbas salah ” ( mai visto vivere cosi in simbiosi ) ..
Agosto 1st, 2015 alle 11:15
Un semplice “no, grazie!”. Ma riprendere un ragazzo tranquillo e che alla fine i suoi gol li fa, di nome Alberto, proprio non se ne parla eh?
Agosto 1st, 2015 alle 11:27
Bal. fa parte di quell’emisfero del calcio a cui è estranea la Fiorentina. Nelle società importanti si spendono tanti soldi anche per obiettivi che non sono sportivi, ma finanziari e pubblicitari (senza escludere ripulitura denaro sporco). La società dei DV fa parte dell’emisfero povero del calcio, quello in cui si cerca di sopravvivere, sperando di fare plusvalenze e di lanciare giocatori e tecnici nell’emisfero che conta. In futuro questa differenza fra gli emisferi ricco e povero del calcio diventerà sempre più evidente (l’ultima dimostrazione è la proposta del City: 27 ml a Guardiola), anche perché che il fpf non esiste più e ci si avvicina a un campionato internazionale d’élite a cui dall’Italia parteciperanno soltanto le solite strisciate, il Napoli e le romane.
Agosto 1st, 2015 alle 11:27
Nemmeno gratis, anzi nemmeno se ci pagano.
Agosto 1st, 2015 alle 11:38
Io invece mi unisco a quelli che un pensiero a balotelli con la maglia della Fiorentina ce lo fanno. Io non sono un estimatore di baloteli, non mi piacciono i suoi atteggiamenti e i suoi comportamenti fuori e dentro il campo, però è innegabile che quando era al milan era uno di quelli che più temevo, perché se è in giornata è forte. Non dimentichiamo poi che raiola è il procuratore di diakhate e sul ragazzino ci sono squadre inglesi tipo il city, magari ci prendiamo balotelli per un anno alle nostre condizioni e raiola non ci ostacola per far restare diakhate a Firenze, lo so è squallido ma potrebbe essere un vantaggio per tutte e due le parti.
Agosto 1st, 2015 alle 11:43
Al mio delirio da ferie imminenti, aggiungo che al momento SuperMario sarebbe l’unico attaccante di un certo livello, che la Fiorentina si potrebbe permettere, in quanto :
1) Le squadre Top e quelle della nostra dimensione, sono già coperte in attacco e quindi mai e poi mai rischierebbero una simile operazione, la Fiorentina resta una delle poche società con la quale il Liverpol può tentare questa operazione.
2) La Fiorentina è coperta in attacco con tre grossi punti interrogativi, Rossi sarà di nuovo Rossi ? Babacar riuscirà a reggere il peso della responsabilità ? Bernardeschi, buono in prospettiva, ancora non ci ha fatto vedere niente, tra i nomi che circolano ossia Destro, Borini, Gilardino (Gliardino ?), Borriello (BORRIELLOOOO ???????), scusatemi ma sia per età, che per forza fisica, che per qualità tecnica, preferisco tutta la vita il Balo.
3) In un ipotetica trattativa con il Liverpol, la Fiorentina avrebbe il coltello dalla parte del manico, perche il Liverpol rischiando di perdere una valanga di soldi, avrebbe, pur rimettendoci per un anno, tutto l’interesse di valorizzare il calciatore per poterlo sbolognare a qualche Top club in futuro.
Gente, preferirei sicuramente un altro tipo di attaccante, ma in un mercato che non ci permette di spendere cifre importanti per il reparto avanzato, se l’alternativa deve essere BORRIELLO…….. scusatemi…….mi prendo il rischio tutta la vita.
Agosto 1st, 2015 alle 12:04
Percaritaddiddio…
Balotelli è il calciatore più sopravvalutato della storia. Non fosse per il circo mediatico che attira, sarebbe forse in promozione.
Stia alla larga, grazie.
P.s. Generale, mi scusi, ma col suo antitifo sta diventando patetico. Faccia un po’ di autocritica e di riflessione, e, magari, si astenga dai commenti. È un consiglio da amico.
Agosto 1st, 2015 alle 12:16
Mi trovo d’accordo con ciò che ha detto Cirano. Per la prima volta nella (mia) storia mi troverei a osteggiare uno con la maglia viola, certamente non per il colore della pelle, di cui a nessuno a Firenze penso importi (il Baba non mi pare proprio palliduccio), ma per la bassissima dimensione morale dell’ “uomo” Balotelli e di tutto il circo di giornalai a caccia di scoop di un’idiozia disarmante che gli vanno dietro. Oltre a questo, che già sarebbe più che sufficiente a farmi essere contrario al suo possibile arrivo, c’è il fatto non trascurabile che come calciatore abbia dimostrato di essere di un’incostanza clamorosa. Sì, a volte è capace di tirarti fuori la giocata, ma succedeva sempre più raramente quando ancora giocava in Italia e non vedo come possa essere più costante ora che ha schiantato bene bene la panca al Liverpool senza soluzione di continuità. Infine mettiamoci anche un ingaggio faraonico, come tu David hai giustamente ricordato (manco se li meritasse)… No, proprio no.
Agosto 1st, 2015 alle 12:19
si rischierebbe di giocare sempre in 10
no balotelli
Agosto 1st, 2015 alle 12:36
questa proprietà vi propina i Gilberto, gli astori,i badelji, a e voi fate gli schizzinosi con balotelli? Forse non è che come alcuni di voi dicono molti tifosi viola dovrebbero tifare per le strisciate ma voi andare a vedervi empoli,siena o Livorno magari con a capo i capitan fracassa marchigiani.
Agosto 1st, 2015 alle 12:43
Sarebbe l’occasione per smettere di seguire il pallone per un po’.
Agosto 1st, 2015 alle 12:49
In un anno così delicato non ci serve una mina vagante. Piuttosto faccio delle critiche sul pessimo affare Gomez: prestito con diritto di riscatto! Roba da ricovero!
Agosto 1st, 2015 alle 12:50
A parte l’ingaggio è un rischio troppo grosso da correre. E’ chiaro che se non deciderà di dimezzarsi l’ingaggio e principalmente di ricominciare a fare il professionista credo che sia un giocatore sul viale del tramonto, e questo a chi piace il calcio non può far altro che dispiacere, visto le qualità tecniche che si ritrova.
Agosto 1st, 2015 alle 13:03
BALOTELLI SI….perché no. Meglio Destro, Borriello o Gilardino?
No grazie. È un rischio, un rischio enorme che la Fiorentina deve correre perché ,data la sua dimensione economica ,se vogliamo illuderci di poter conpetere per qualcosa di importante, può solo sperare in colpi di questo genere. Una sorta di scommessa tipo Pepito Rossi. Certo, dando per scontato che il 75% dello stipendio lo paga il liverpool e un prestito con diritto di riscatto.
Dici che in fondo è solo capace di tirare i rigori…. se ci pensi….se l’hanno i rigori l’avesse battuti Balotelli eravamo in Champions
Agosto 1st, 2015 alle 13:24
A mio parere arriva Borini.Balotelli? Credo sia una boutade.Se dovesse arrivare aspetterei di vedere come si comporta in campo e fuori.Mutu non era sullo stesso livello quando arrivò a Firenze?
Agosto 1st, 2015 alle 13:43
Vado controcorrente: Balotelli e’ un giocatote dalle doti tecniche eccezzionali. Non mi piace dare giudizi sul suo comportamento extra calcistico.Puo’ rimanere antipatico a molti, ma questa alzata di scudi contro la possibilita’ che arrivi a Firenze mi sembra fuori luogo. Siamo appena reduci dalla vicenda salah che dovrebbe farci riflettere sui comportamenti e sulla corretteza dei calciatori e degli uomini in generale.Detto questo, una coppia Ba Ba non sarebbe, e’ una coppia di attaccanti da stropicciarsi gli occhi, una coppia di attaccanti strepitosa.
Su salah: che non possa entrare in campo a Firenze dai fischi e dagli insulti che si merita a 360 gradi.
Agosto 1st, 2015 alle 13:58
Dati Ufficiali
Abbonati 2013-14: 23.832
Abbonati 2014-15: 23.160
Quest’anno mancano ancora 10 giorni alla fine della prelazione. Io ho già rinnovato, mentre molti amici che non l’hanno ancora fatto, lo faranno al 100%.
Il 10 agosto (fine prelazione) potremo fare conti un po’ più concreti, parlare di abbonati ora è parlare del nulla.
Agosto 1st, 2015 alle 14:00
Preparati a consegnarlo
Agosto 1st, 2015 alle 14:04
Lo prendiamo in prestito rinnovabile per sei mesi. Vendita magliette alle stelle in tutto il mondo. Rigori segnati a valanga. Poi dopo 5 mesi comincia a sbroccare e lo rimandi a Liverpool.
Agosto 1st, 2015 alle 14:18
Insieme a Cassano per non farci mancare nulla.
Agosto 1st, 2015 alle 14:39
Ha un fisico imponente, tecnica sopraffina ma è dotato di un solo neurone.
Gioca sempre spalle alla porta e vuole la palla addosso ma non deve avere l’uomo addosso perché se no si butta.
Non l’ho mai visto scattare per suggerire un passaggio.
Gioca da fermo e non combatte.
Lo paragonano ai grandi sciagurati del calcio come Best, Gascoigne, Edmundo, Anelka gente però che sul campo ha fatto la differenza.
Per carità lasciamolo andare in una squadra degli emirati.
Agosto 1st, 2015 alle 15:06
Oh RAVENEAU, posa il fiascoeau !!!
Agosto 1st, 2015 alle 15:19
Balotelli viene considerato un top player.
In effetti quando gioca, si vede che i colpi li ha.
Ma l’anno scorso a Liverpool ha segnato un gol.
Un po pochi..
Il soggetto in questione è capace di tutto.
Si aprirebbero due scenari:
Balotelli arriva qua,
stenta ad ingranare,
iniziano i problemi coi tifosi,
quando fa gol non esulta
o mette il ditino.
Ogni settimana assistiamo a dibattiti sul razzismo,
lo spogliatoio si spacca
Balotelli torna a Liverpool.
oppure:
Balotelli arriva e subito dalle prime esibizioni pare ingranare,
non sembra neanche lo stesso elemento indolente e svogliato che tutti ricordiamo,
inizia a segnare a raffica,
diventa il beniamino di Firenze
ma alla fine dell’anno, non siamo ovviamente in grado di pagare cartellino e ingaggio.
Balotelli torna a Liverpool.
Personalmente trovo più verosimile la prima ipotesi,
ma in ogni caso più di un anno non potremo tenerlo.
Quindi, lasciamolo dove sta.
Io rivoglio ljajic
Se torna lui, siamo a posto davvero.
Agosto 1st, 2015 alle 15:37
Post n. 10:Se la Fiorentina ti fa schifo cambia squadra. Che tra l’altro porti anche sculo!
Agosto 1st, 2015 alle 16:09
Se vogliamo abbattere psicologicamente Babacar gia da ora, mi sembra il metodo migliore…
Chiaro se venisse l’unica formula non demenziale sarebbe il prestito con eventuale cospicuo premio valorizzazione ad un ingaggio massimo di 2 mln
Vdz
Agosto 1st, 2015 alle 16:11
@70
Alla fine torna sempre a Liverpool ! 🙂
La primula viola
Agosto 1st, 2015 alle 16:25
Sarebbe la dimostrazione dell’assenza di un progetto
Agosto 1st, 2015 alle 16:28
Cirano sei CAPZIOSO… Io parlo al 31 luglio deglianni precedenti… E te lo intendi come dato definitivo al 31 agosto.
Siete troppo CAPZIOSI.
Agosto 1st, 2015 alle 17:23
Io sono favorevole a Balotelli….la Fiorentina vive sulle scommesse e questa sarebbe la più grande!!ma secondo voi Balotelli farebbe peggio di Mario Gomez?che cosa abbiamo da perdere? Porterebbe abbonamenti ,entusiasmo entusiasmo inoltre ci risolverebbe il problema dei calci di rigore!e’un scommessa da rischiare!pensate che venga un altro bravo come lui???inoltre babacar ha problemi fisici continui…. prendiamolo!!!!Alessiodaprato
Agosto 1st, 2015 alle 17:41
Parliamo di balotelli e delle sue cazzate…. ma dei giornalisti “esperti” di mercato che da settimane prospettavano cifre variabili da 5 a 9 mln della vendita di Gomez ne vogliamo parlare? E’ da tempo che è evidente che questi fanfaroni sparano cazzate ogni giorno. Milioni??? Prestito con “eventuale” diritto di riscatto. Aggiornate le vostre fonti buffoni. Comunicazione della Fiorentina poi…. da asilo infantile. Ma lo volete far presente alle conferenze? SFV
Agosto 1st, 2015 alle 17:57
o DAVID tu scherzerai……io ci proverei subito ….questa Fiorentina ha bisogno di un po di entusiasmo e di attirare su di se un po di curiosità…..altrimenti si parla di più di Carpi che di noi…..e se poi fosse l’annata buona di Balotelli…..forse ci si diverte anche…
Agosto 1st, 2015 alle 18:21
Ma quale balotelli, non avete letto Spadino? Arriva Ibrahimovic!!!
Agosto 1st, 2015 alle 18:22
Un anno fa si diceva che balotelli sarebbe cambiato a Liverpool perché avrebbe respirato aria nuova con un allenatore nuovo, senza pregiudizi e dei tifosi che erano tutti con lui.
Era la sua ultima occasione di dimostrarsi un gran calciatore…
Ogni volta è la sua occasione per dare un taglio col passato…
Agosto 1st, 2015 alle 18:30
O sta bono…t’ha a pigliare anche lui, tanto ce n’è pochini di grulli…..
Agosto 1st, 2015 alle 18:37
Ovvia sú..pigliamo anche Cassano e siamo a posto. PER L’AMOR DI DIO NO!!!!!!
Agosto 1st, 2015 alle 18:48
Con Balotelli in campo la scorsa stagione, anche se avesse fatto zero goal su azione, avrebbe sicuramente fatto 6 rigori su 6 e a quest’ ora saremo in champions e finale coppa italia
Ho detto tutto!!!!!!!!!!!
Balotelli vieni a Firenzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Si a Mario tutta la vita
Agosto 1st, 2015 alle 19:04
Generale
Tu parli degli anni precedenti ma come sempre a sproposito!
3 quarti posti di fila, finale coppa italia e semifinaleEL è un risultato mai ottenuto da nessuna proprietà’ precedente. E tutto questo nonostante i gufi come te che ogni luglio, ogni agosto, ogni gennaio avevao pronosticato una lotta per non retrocedere: quindi i casi sono 2, o ci capite veramente poco del gioco del pallone, o siate checche isteriche.
A voi la scelta…
Agosto 1st, 2015 alle 19:14
dai ragazzi … Balotelli a Firenze… ma siamo su “SCHERZI A PARTE?”
Agosto 1st, 2015 alle 19:25
Cessioni o svincoli: Vargas aquilani diamanti salah el hamdaoui gilardino savic Gomez pizarro micha Richards ma soprattutto Mohamed salah. Esonerato un allenatore,Montella, Che quest’anno ci ha portati allé semifinali diCI ed Europa League…..Acquisti: Sepe in prestito Gilberto chi? e Mario Suarez nell’ operazione Savic. Data: 1 agosto15. Inizio campionato tra tre dico tre settimane. Squadra smantellata, povero P Sousa, venga pure Balotelli in questa valle di lacrime.
Agosto 1st, 2015 alle 19:43
Guetta dice No Balotelli No?
Beh io dico SI BALOTELLI SI.
BALOTELLI ROSSI, l’ accoppiata che in nazionale ci doveva far vncer tutto e po si sa come fini’….Stavolta puo’ FUNZIONARE a Firenze
BALO in prestito con eventuale diritto di riscatto …..cosa c’e da rischiare? nulla al limite non si riscatta ..c’e’ invece tutto da guadagnare
BALO terribile nelle punizioni
BALO terribile nel tiro da fuori
BALO terribile nel gioco di testa
BALO terribile nel battere i rigori
Basterebero queste 4 cose per dire uno cosi’ si piglia a prescindere perche sono 4 cose che se non le fa lui Balotelli, non c’e’ un altro che le sa fare in Fiorentina
ma se funziona un attacco ROSSI, BALOTELLI, BABACAR. JOAQUIN . BERNARDESCHI non ce l’ha nessuno in SERIE A, nessuno
ma siccome e’ una mossa troppo intelligente dubito la faranno i ns mediocri dirigenti ..non sono mai stati dei geni. eppure un imprenditore capace di mente capisce che non c’e’ miglior periodo per comprare un azione, di quello di comprarlo nel periodo di quando, su quella azione, ci sono rismaste solo macerie.
Io con il MDPASHI ho fatto cosi’ e per ora non me ne pento affatto.
E avrei milel altri esempi da farvi su come ci si arricchisce nella vita. Scommettendo dove gli altri lasciano
Finisco dicendo che con Balotelli in campo la scorsa stagione, anche se avesse poi fatto zero goal su azione, ( e non sarebbe successo ) avrebbe fatto 7 rigori su 7 e a quest’ ora saremo in champions e finale coppa italia con 50 milioni in saccoccia da spendere sul mercato.
Ho detto tutto!!!!!!!!!!!
Balotelli vieni a Firenzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Agosto 1st, 2015 alle 19:52
Mica siamo la Croce Rossa ! Balotelli no e ancora no !!
SFV
Agosto 1st, 2015 alle 20:16
Senza entrare nel contenuto economico dell’operazione, che sinceramente mi sembra fuori portata, io Balotelli lo prenderei subito, sarebbe una scommessa, forse la perderemmo, ma di matti ne abbiamo avuti a Firenze, da Mutu ad Edmundo, e se tanto, tanto ti gira un po’ giusta ti diverti davvero.
Agosto 1st, 2015 alle 20:18
Il diritto alla critica costante nonostante gli ottimi risultati puo essere un diritto, dovrebbe seguire il dovere di cambiare squadra. Generale sono anni che vomiti sentenze e siamo arrivati quarti in campionato 3 volte di fila. Davvero pensi che si potrebbe fare meglio?
Dai abbozzala e riconosci che questo è uno dei periodi più proficui nella storia della fiorentina.
Positività ci vuole……..
Agosto 1st, 2015 alle 20:24
Balotelli sì. E Edmundo come mental coach.
Agosto 1st, 2015 alle 20:32
Tranquilli, con l’ingaggio che ha non verrà mai…
Ma non mi stupisce più niente, e se ad oggi mi limito a esprimere il mio dissenso standomene a casa, con balotelli in viola vengo a tifare contro! Sarebbe l’ennesima impresa di questa proprietà
Agosto 1st, 2015 alle 21:12
Scusa David, vorrei diventare un esperto di mercato del giuoco calcio, a quale Università mi dovrei iscivere? Ho tutti i requisiti giusti:
– sono bravissimo a sparare minchiate
– passo le giornate a bighellonare nei bar e leggo tutte le pagine sportive
– amo guadagnare specialmente se non devo fare praticamente nulla se non il su citato.
Che dici sono sulla buona strada?
Mi manca solo la laurea e un amico che mi inviti a qualche trasmissione dove posso fare un po di pratica nel sparare minchiate ed il mio futuro è assicurato.
Lol forza viola
Agosto 1st, 2015 alle 21:27
Io lo prenderei. Di sicuro non ci si annoierebbe.
Agosto 1st, 2015 alle 21:36
NON CHIEDETEMI PERCHE MA IO STO CON SUPERMARIO. …CERTO DEVE ESSERE UN AFFARE…MA NOI VIOLA CON IL NOSTRO AMORE MAGARI CE LA POTREMMO FARE! !! EPPOI IO AMO LE SCOMMESSE PER CUI…VIVA BALOTELLI E SEMPRE FORZA VIOLAAAAAA
Agosto 1st, 2015 alle 22:03
Ma colcaaaaaaa !!!!!
Agosto 1st, 2015 alle 22:23
doveroso OT David: come state voi del penta? dicono che una delle zone piú colpite sia stata via aretina… un abbraccio!
Simone
RISPOSTA
Tutto bene, grazie.
E il merito è dei ragazzi che erano al Penta, Lanza, Sardelli e soprattutto uno straordinario Bigiotti.
E a dimostrazione che la classe non è acqua, anche il grandissimo Claudio Merlo si è messo ad asciugare.
Se mi avessero detto da bambino che uno dei miei idoli…
Grazie mille, un abbraccio,
David
Agosto 1st, 2015 alle 22:29
BALOTELLI? MI PIGLI PER I FONDELLI?
Agosto 1st, 2015 alle 22:42
Una volta mi hai bannato perché ho detto che Cerci era un idiota.
Non ho cambiato idea ma il ragazzo qualcosa ha fatto finché è stato ben guidato dal suo mentore sportivo
Se venisse il sor Mario ho paura che dovresti perdere troppo tempo a controllare quello che potrei scrivere di lui.
Auguro a questo signore di ritrovarsi e di capire quale fortuna ha avuto a poter guadagnarsi da vivere tirando calci ad un pallone.
Io credo però che la Fiorentina e Firenze non possa permettersi di rischiare di non riuscire a raddrizzare questo che non è più un ragazzino ma non è ancora neanche un uomo.
Saluti
Lucky
Agosto 1st, 2015 alle 23:31
È grullo almeno quanto noi, che si rifà l’abbonamento anche quest’anno.
Se si trova l’accordo giusto sull’ingaggio io lo piglierei, e non dovrebbe essere difficile visto che non lo vuole nessuno. Metti la clausola che alla prima che combina lo rimandi a Liverpool a calci… e peggio di Gomez non può fare.
È uno di quelli che fa saltare il banco, come Edmundo.
Basta essere chiari da subito: vieni vieni, ma se fai il bischero son nocchini !
Agosto 2nd, 2015 alle 00:49
Balotelli no, perché per il momento il calcio si gioca negli stadi, quando invece lo giocheranno nei tendoni, allora dirò sì tutta la vita.
Agosto 2nd, 2015 alle 06:14
Tre quarti posti?
Cosa sono?
Gli scudetti di Corvino?
O un l’hanno mandato via?
Tre quarti posti… sono come tre sesti posti per l’Atalanta.
Solo tanta polvere in bacheca, uguale a loro.
Neanche il piú deficiente dei Cecchi Gori era riuscito a non vincere nulla così.
Starete belli larghi allo stadio.
Certo se Balotelli vi entusiasma da affollare lo stadio, questo la dice tutta.
Mai un vero progetto sportivo serio.
Agosto 2nd, 2015 alle 06:20
@71: lo sculo lo portano quelli come te che stanno a difesa di una società perdente, che si attornia di giocatori rotti e mediocri, di una innumerevole ridda di dirigenti inutili e incapaci e di tifosi del bilancio che leccano a dovere.
Agosto 2nd, 2015 alle 07:10
Generale,
Non rispondo piu’ e’ chiaro che tu vivi su Marte e che del calcio ci capisci veramente il giusto.
Traslando la questino ma nessuno ti ha mai chiesto perche’ continui a strimpellare in qualche MEDIOCRE bar e non hai mai fatto un concerto al Franchi???
Saresti da infamare anche tu…
Io fossi la tu moglie te la farei notare la bacheca sempre vuota…mai una gioia…
Vdz
Agosto 2nd, 2015 alle 07:15
Generale
Capzioso sei tu, perché usi dei dati parziali senza specificarlo.
Per come avevi scritto, sembrava proprio che ti riferissi ai dati definitivi.
Inoltre invito tutti a non usare il numero degli abbonati come metro della passione del tifoso.
Da quando c’è il calcio spezzatino, fare l’abbonamento è un terno al lotto. Paghi per tutto l’ anno ma non sai quante partite puoi vedere. Perché non fanno miniabbonamenti con 5/6 partite?
Sono mesi che scrivo ciò ma neessuno sembra recepire.
BALOTELLI MAI, CIRANO
Agosto 2nd, 2015 alle 08:51
Balotelli mai!!!!!!
Borriello meno!!!!!
Agosto 2nd, 2015 alle 09:00
Nella Fiorentina che fu di De Sisti,di Chiappella,di Befani e di Fulvio
Bernardini, una ” munnezze” come l’Innominabile MAIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Tranquillo Cirano, il rischio di tifare contro la Viola non lo corriamo!!!
Francamente non mi aspettavo che avesse qualche “estimatore” presso
di noi, che siamo l’esatto contrario di cio’ che rappresenta.
Se noi siamo quelli di meglio secondi che ladri, meglio ‘esimi che DIECI
PAMPANI a Ibra e Mou, con quale coerenza ci portiamo a casa un Bollito
solo perche’ sa battere i rigori??!!
I DV avranno altre pecche ma su certe cose sono intransigenti.
Stiamo sereni ed in fiduciosa attesa che,alla fine, arriveranno i pezzi
mancanti.Senza svenarsi o farsi prendere per il collo, come invece fa la
maggior parte delle Grandi Societa’, in Italia ed altrove.
Agosto 2nd, 2015 alle 09:03
Per il bidello: lo vedi che quando c’è da tirare fuori acredine e offese sei il migliore?
Dai, insegnaci a tutti come vivere.
Numero uno.
Agosto 2nd, 2015 alle 09:10
Balotelli non lo voglio.
Agosto 2nd, 2015 alle 11:03
BALOTELLI SI !!!!!
Almeno avremo un matto ma che gioca come Pogba , stesso tiro fulminante da fuori area, stesso modo di aggredire gli spazi in velocità e stessa potenza fisica, solo che Pogba gioca nella Juve è protetto ed è pompato come fenomeno assoluto.
Ma è matto ? allora Mutu com’era e Edmundo ? Ma chi se ne frega di cosa fa fuori del campo! leggete cosa dicono di lui Pirlo e Zola che, almeno io, li considero persone serie e molto più competenti dei vari giornalisti che ogni giorno provano ad essere degli intenditori.
Agosto 2nd, 2015 alle 11:11
Caro Direttore lei su Balotelli sta dicendo l’esatto contrario di quanto hanno scritto Pirlo e Zola …. ma forse loro non sono competenti di calcio !:)
Agosto 2nd, 2015 alle 11:50
Ma sti post per andreolli inler e compagnia non vengono fatti???
Balotelli e’ senza testa ma col pallone ci sa fare e allora preferisco balotelli a inler e andreolli.
Facciamo una cosa a gratis ci sono marco motta bonera galloppa guarente e borriello prendiamo quelli che non costano niente.
Agosto 2nd, 2015 alle 12:53
Dopo aver letto,con un leggero sorrisino di sarcasmo stampato sul mio umore(stile fantozziano)provo a fare un sunto.Allora!mi sembra chiaro che qualcuno la’davanti deve arrivare,e se tra itanti nomi e nomini che circolano in tv e sui social io sceglierei sempre e comunque il Balo (naturalmente a determinate condizioni sia economiche che di natura comportamentaleresatecnicaagonistica)non fosse solo a formare una coppia davanti tempestosa.Come u’BA-BA
Agosto 2nd, 2015 alle 18:06
per generale e gestore: ragazzi, sfogatevi pure con i vs. commenti salaci, è il vostro momento, se non ne approfittate adesso quando vi si ripresenterà l’occasione? l’affaire Balo è tale da durare poco ma da consentire alle vostre lingue di dettare pareri, schemi, opinioni, suggerimenti e così via all’infinito, quando vi ricapiterà? già la situazione societaria dei Della Valle è quella che è – almeno così ce la dipingete – un topic così è grasso che cola…dai col veleno da schizzare tipo ramato…
Agosto 2nd, 2015 alle 18:42
Balotelli si, a livello calcistico non puiò assolutamente far peggio della zavorra Gomez; a livello extra calcistico difficilmente potrebbe fare peggio di Mutu.
Bisogna rischiare nella vita ogni tanto, però calcisticamente parlando è di classe superiore a tutti gli attuali players della rosa fiorentina, ESCLUSO PEPITO ovviamente, che a livello tecnico ne ha davanti a se 2 o 3 in tutto il pianeta.
Ma, appunto, Rossi c’è?
Se ci fosse lui me ne impiperei anche del nuovo (eventuale) Mario; ma chi ne è sicuro che Rossi ci sia?
Credo nessuno, ed allora uno con le potenzialità sopra la media, anche se con una testa un pò così, ci vuole per cui:
Balotelli SI.
Per non parlare della ipotetica coppia d’attacco Rossi Balotelli, sarebbe di livello … europeo.
Agosto 3rd, 2015 alle 00:00
Leggo con colpevole ritardo e ringrazio David delle troppo buone parole per un amico e collega che non può esimersi dall’avere invece pessime parole per Mr Muscolo. Su questo blog scrivo dal 2012 quando lo beatificavano tutti i gazzettieri che merita al massimo di fare la quinta punta nel Lecce di allora (il Frosinone di oggi).
Se venisse da noi mi autosospenderei da tifoso viola per quattro mesi: l’auspicsbile durata del suo contratto prima della definitiva cessione non dalla Fiorentina ma dall’intero Calcio al solo meritevole acquirente di Balotelli: un reality TV dove lucrare gli ultimi soldi e gli ultimi followers prima di essere sopraffatti dall’avversario per lui più insopportabile e per me più appropriato: l’oblio