Io e la tecnologia
Strepitosa cena di pesce di qualche settimana fa, compagnia giusta, serata incantevole, poi il punto di non ritorno: quel gran genio di mio cugino Daniele (amatissimo dai miei figli in quanto portatore sano delle ultime diavolerie su praticamente tutto) decide che…forse sì, forse sul mio cellulare preistorico con i tasti si può mettere whatsapp (si scriverà così? Boh).
Prova che ti riprova, alla fine ci riesce e…nulla fu più uguale.
Scopro quasi subito che con il marchingegno Valentina e Camilla rispondono molto di più e molto più velocemente rispetto agli sms.
Dopo qualche giorno mi accorgo per caso che accanto ai numeri ci sono pure le facce delle persone (di qualcuno in verità avrei pure fatto a meno), oppure qualcosa di strambo, tanto per voler essere originale a tutti i costi.
A quel punto compio il passo di non ritorno e mi compro l’Iphone tre l’incredulità delle ragazze: per tre-giorni-tre lo guardo preoccupato nella scatola, avvicinandomi ogni tanto con circospezione e rispetto, quindi decido per una serie di lezioni che mi avrebbe dato Camilla.
E così è andata, in un crescendo abbastanza penoso per i miei interlocutori/interlocutrici comincio a scattare foto e piccoli filmati la cui utilità è piuttosto oscura al resto dell’umanità, ma che mi hanno fatto e fanno sentire partecipe del nuovo mondo.
In un paio di casi azzardo pure il messaggio audio, vergognandomi un po’.
E oggi finalmente compio un altro passo verso la mia totale evoluzione tecnologica, manco fossi un Pokemon: per la prima volta in vita mia arrivo in fondo da solo e “appena” al sesto tentativo al check-in on line.
Come Fantozzi con l’autobus da prendere al volo: non l’avevo mai fatto, ma l’avevo sognato per anni.
Domani però vi dico se io e Cosimo siamo partiti oppure no…
Luglio 29th, 2015 alle 14:01
Ci sono smartphone ex top di gamma che si trovano in rete a 300 euri e fanno esattamente le stesse cose se non meglio di un iphone da 900 euri.
Benvenuto nel cerchio di quelli che non può allontanarsi da una presa elettrica, pena rimanere isolato dal mondo, dato che storicamente la batteria di un iPhone se usato per quello che è stato costruito per fare, dura mezza giornata sul 5 e primo pomeriggio sul 6.
Sono un pro-Apple riguardo ai computer, ma assolutissimamente contro iPhone (che sono costretto ad avere essendo aziendale), ovvero un terminale distintivo dal punto di voista dell’immagine, ottimo nei materiali ma assolutamente deficitario nel resto, inoltre ritengo iOS assolutamente inferiore a OS10 di BB e Android…
Comunuque fa figo…
vdz
Luglio 29th, 2015 alle 14:02
Ma di cosa ti lamenti?
Se molto più ferrato tu in questo campo che i dirigenti della Fiorentina nelle cose del calcio!
Almeno tu non rischi una squalifica per aver firmato un contratto fasullo! 😀
Luglio 29th, 2015 alle 14:12
Ti avverto gia’ da ora che amici e parenti ti impesteranno il telefono di donne ignude, vignette varie, catene di S.Antonio e filmati virali che in 48 ore arrivano a tutta la popolazione telefonica.
Siamo Itagliani.Il bello e’ che inizialmente li cancelleremo, ma poi li rimanderemo di rimbalzo a giro agli altri.
E vai con la giostra
Immondo
Luglio 29th, 2015 alle 14:16
Vai tranquillo, fra un mese ti sembrerà di averlo sempre usato. E se te lo dico io, credici. Io ne sto prendendo un altro, più grande e potente di quello che ho ora…per chi mi vede pare che mi serva….figuriamoci, è che con lo schermo più grande ci vedo meglio.
Luglio 29th, 2015 alle 14:16
E’ vero, Suo cugino, tecnologicamente, è sempre stato avanti: mi ricordo che sul suo meraviglioso spiderino, nel 1976, aveva già una sorta di telefono cellulare che, in occasione di girate serali estive, ci faceva utilizzare per potteggiare con gli amici.
Era simpatico anche allora e, sinceramente, capisco i Suoi figli che lo adorano.
Scusi l’uso privato di strumento pubblico.
Luglio 29th, 2015 alle 14:53
Mi fai schiantare ed intenerire allo stesso tempo!
Pensa che ormai con lo smartphone si fa tutto, si tromba pure!
Luglio 29th, 2015 alle 15:10
Quanto ti capisco😁x un certo tipo di tecnologia non conta se hai studiato, se sei laureato, se ti interessi alle tematiche “mondiali”o ai massimi sistemi… certe diavolerie le rimandi fin quando non strettamente necessarie, le snobbi xche ti senti superiore… e la cosa drammatica è che quando le scoprì ti sembra di aver brevettato la macchina del tempo… siamo 40 /50 enni “vecchietti”… ma ci emozioni-amo ancora x la viola…
Luglio 29th, 2015 alle 15:21
Ciao, buonasera a tutti,
mi rivedo in ogni passo, quando ho mandato il primo sms ero emozionato come al primo bacio.
Non ti preoccupare abbiamo la stessa età e, quindi noi dinosauri, apparteniamo ad altra era, ed ogni nostro sforzo verso le nuove tecnologie sarà apprezzato e riconosciuto.
Spero tu abbia indovinato le località di partenza e arrivo.
Buona estate a tutti e, al ritorno di ritrovare una Viola spettacolare.
Bruno
Luglio 29th, 2015 alle 15:29
Complimenti per la crescita tecnologica….
Ma il mercato? Mah….
Luglio 29th, 2015 alle 15:47
Caro David io ho qualche anno piu’ di te (sono coetanea di Antognoni) ma sono ormai qualche anno che organizzo insieme a mio marito le vacanze all’estero tramite internet voli, albergi, crociere sui fiordi norvegesi ecc.. Ci divertiamo come matti. Buon divertimento anche a te.
Luglio 29th, 2015 alle 15:53
bravo David…evolviti sarebbe anche l’ora!!!
Luglio 29th, 2015 alle 16:09
Scusami ma per uno che opera nei media da 40 anni starei zitto zitto e farei finta di nulla. Spero che l’era in cui chi conosceva questi strumenti era considerato una specie di sfigato mentre chi ne aborriva una simpatica persona di mondo sia terminata. Sveglia!!!!
Luglio 29th, 2015 alle 16:14
non capisco xchè il mio commento senza alcuna offesa è stato ( bannato ) si dice così? facevo solo delle riflessioni e considerazioni lei sa che conoscevo bene sia Ciuffi che Polverini il Lapi e il Masala e tanti altri della vecchia banda di Pratilia con le loro trasmissioni sulla Fiorentina e che ho partecipato all’assedio di Piazza Savonarola x cui sono un tifoso innamorato della viola, e se adesso non ho più fiducia nei DV un motivo ci deve essere ( se scrivo le varie cose è xchè sono informato ) a lei Dr. David nuovamente le chiedo di parlare con uno dei DV e sapere cosa vogliono fare della Viola xchè il fratello maggiore dopo calciopoli fu chiaro Vivacchieremo ( con alti molti e bassi pochi x fortuna e x ora ) ma dopo 3 max 4 anni disfanno tutto e bisogna ricominciare. siccome il Direttore Sconcerti lo seguo da 35 anni ed ho anche vari suoi libri, ha sempre detto che anche con lo stadio nuovo l’aumento di fatturato inciderebbe poco e l’eventuale utile in più rispetto ad oggi e cioè €. 10.000.000,00 a stagione non potrà mai equilibrare la distanza con le altre io dico esempio di Salah ( il merchandising delle sue maglie nei paesi arabi ) non ne hanno prodotte neanche una rimettendoci i soldi e poi è anche venuta fuori la farsa con la perdita di questo calciatore che avrebbe fatto fare alla viola un grandissimo salto di qualità. e noi si comincia la prox. stagione con due giovani che però si infortunano, e con rossi che purtroppo è quasi rotto fisso? Se la Viola va male va male anche x lei e tutte le altre radio e tv che parlano di Fiorentina non che i giornali cartacei e i vari siti web.x cui la prego caldamente di farsi interprete delle istanze dei tifosi ( ora clienti ) x chiederlo Lei cosa vogliono fare veramente con la società ( ci sono troppi dirigenti attualmente nel calcio basta: Presidente, Direttore Generale, Direttore sportivo, allenatore ) La saluto e la ringrazio.
Marco.
p.s. questo commento esula dal Suo titolo ma volevo nuovamente comunicarle quanto scritto.
Luglio 29th, 2015 alle 16:17
dimenticavo David,
aspetta che ti mettano nei classici gruppi di wathapp e vedrai che delirio… (consiglio di silenziare ogni gruppo e impedire il download automatico delle foto, per evitare ogni rischio di brutte figure…)
vdz
Luglio 29th, 2015 alle 16:19
AHAHA.
Come mi ci rivedo in questo post.
Comprato super telefono tecnologico nuovo 2 mesi fa sostituendo un nokia del 2006, in quanto mi ero reso conto che ero tagliato fuori da tutto, amicizie comprese.
In pratica siamo tutti lontani, ci vediamo solo 2/3 volta all’anno ma con whatup è come sentirci tutti i giorni, per non parlare della comodità quando sei in giro e non trovi qualcosa, esempio hai bisogno di sapere un ristorante dove si mangia bene e si spende il giusto.
Lo dovevo fare prima.
Unica pecca è che mi si scarica ogni 2 giorni mentre l altro lo ricaricavo una volta a settimana.
Luglio 29th, 2015 alle 16:26
… e il bello sarà quando finirai nei gruppi di WhatsUp!
Mi saprai dire…
Cmq, senza iPhone, non posso stare! Come faccio altrimenti a seguire il blog del Guetta?!?!?
Luglio 29th, 2015 alle 16:29
@ 1. una cosa che ci accomuna.
la penso come te, quindi il post 1 come se l’avessi scritto anche io..
uso apple fin dal 1986; ho avuto tutti o quasi i modelli compreso il XX th anniversary, ma iphone lo odio.
batteria indecente. piatteforma troppo chiusa.
attualmente ho un’android xiaomi mi 4 cinese di fascia alta, quad core 5 pollici, 3 giga di ram, chassis in alluminio.
hardware moooolto superiore ad apple, ma prezzo ad un terzo.
batteria con tutto acceso, dura dai due ai tre giorni……
poi, se qlcn gode a lasciare 1000 euro per un iphone 6 plus, beh, affari suoi 🙂
Luglio 29th, 2015 alle 17:11
ragazzi ma come girano i video e lefoto delle donnine nude su whatsapp ?
fantastico !!!
Lunedi è fallito Postalmarket alla notizia sono tornatoinsietro di 25/30 anni !!!
Chiusa una porta se ne apre un’altra: noi ora abbiamo whatsapp…
OTTICOOOOOOO, LA MIOPIA S’AGGRAVAAAAA, E C’E’ DA RICAMBIARE LE LENTITTTT !!!
la primula viola
Luglio 29th, 2015 alle 17:37
Abbiamo le mogli genoane, scriviamo contemporaneamente le stesse cose… ebbene si, lo ammetto, sono il multinick di Zachini!!!! 😂😂😂😂
Luglio 29th, 2015 alle 18:10
Dispongo di un Nokia 208 che non ha neanche il collegamento a internet, però ha una rubrica enorme, il blocco della tastiera, sms e mms e soprattutto una cosa ganzissima: ci posso scaricare dal pc una melodia che mi piace e usarla come tono di chiamata. Questo al posto delle 50 suonerie polifoniche (?) con motivi che più idioti non si può, tipo flipper per intendersi.
Chiaramente vengo preso selvaggiamente per il c**o da quel gruppo di amici che appena esce l’ultimissimo modello di iphone se lo comprano, si fanno selfie, guardano le mail e le novità sul web…infelici…
Luglio 29th, 2015 alle 18:39
Due anni fa quando ho cambiato il mio vecchio nokia (defunto) con uno smartphone dopo qualche ora di tentativi l’ho messo in un cassetto e me ne sono fatto prestare uno vecchio da un’amico. Dopo un mese è bastata mezz’ora di istruzioni da mio figlio. Ora lo smartphone (di cui non posso più fare a meno) è un oggetto antidiluviano, ma chi ha il coraggio di comprare uno degli ultimi modelli?
Luglio 29th, 2015 alle 18:40
pe’ lorenzo n. 6
‘un ti sbagliare…..quelle si chiaman seghe no trombate!!!!
Luglio 29th, 2015 alle 18:44
o’ ciccio….. va bene ifone …. smartfone e ..azzi vari: tanto la nostra generazione l’è troppo vecchia per st’aggeggi!!!! ma quando ‘llè che tu ricominci a parlare di fiorentina????
Unnè che passare a Radio Bruno ( … ma che ..zzo di nome!!!) e t’ha rincoglionito????
Luglio 29th, 2015 alle 18:50
Qualcuno ha scritto che iphone fa “figo”…
Scendendo da una Audi S6 con al polso un Patek forse…sennò fa “sfigato” che lo ha preso con una offerta di “Postetel”!
Luglio 29th, 2015 alle 19:10
A me invece sta venendo la nausea da tutta questa tecnologia. Francamente sto pensando di cestinare tutto quel che ho di informatico e di ritirarmi su di una montagna.
Luglio 29th, 2015 alle 21:43
caro David, mi spiace mai hai toppato, nel mondo tecnologico l’iPhone corrisponde alla Juventus del calcio, egemonia, status simbol, costo esagerato, zero personalizzazione…
samsung corrisponde alle milanesi
dovevi (a malicuore) scegliere qualche “cinese” alternativo, economico, competitivo come le grandi marche, emergente… insomma la Fiorentina…
Luglio 29th, 2015 alle 21:51
Con iPhone caschi sempre in piedi.
Grande acquisto, tutto il resto sono imitazioni o “la voglia dell’iPhone” 😉
Luglio 29th, 2015 alle 22:43
Andrea, post 22, io ho detto trombare, che poi sia il vino o la mano non l’avevo specificato! 🙂
Luglio 29th, 2015 alle 23:57
Ahahaahh
Grandissimo Roberto Rapallo!!!!
Un abbraccio
@riccardo rossi
X me la viola corrisponde a Blackberry, una grande storia, poi un
Periodo di appannamento che ha rivinato tutto e stava per fallire e ora nuovamente sulla creata, con i migliori telefoni (passport e Z30) e con il miglior sistema operativo (OS10) ma conosciuti ed appreZati solo da pochi intimi,
Ma che sanno il fatto loro
Vdz
Luglio 30th, 2015 alle 06:53
da “il fatto quotidiano” di oggi
Antonio Padellaro scrive:
Per l’Oscar della più grossa idio-
zia del prossimo campionato,
concorrono ex aequo l’inno di
Giovanni Allevi O Generosa!…..(omissis)….. Va premesso
che il maestro Allevi non ha nes-
suna colpa se il presidente della Le-
ga Calcio, Beretta (quello che secon-
do Lotito “non conta niente”, e lui
concorda) è convinto che negli stadi,
prima di ogni partita tutti saranno lie-
ti di cantare a squarciagola parole co-
me: “Victori gloria, cum humanitate
semper movetur cor eius”. Versi che
secondo l’Inutile “daranno ai tifosi u-
na grande energia positiva” (sì,
soprattutto agli amici di Genni
‘a Carogna). ….(omissis)
Luglio 30th, 2015 alle 06:56
Non scrIvi più di politica? Mi aspettavo un commento su Azzolini, quello che disse “ti piscio in bocca”‘ad una suora, salvato dal carcere dai voti PD!
Luglio 30th, 2015 alle 08:22
100 anni che parli alla radio e poi ti vergogni a fare un audiomessaggio! ahahahahahahah sei un grande! 🙂
Luglio 30th, 2015 alle 08:26
Concordo con Andrea (post 23), un tempo si parlava di più di Fiorentina su questo blog, e accodandomi al post 13 sarei a chiedere lumi su quanto sta accadendo in Fiorentina, forse sembra tutto normale in apparenza, ma di fatto l’impressione è che i Della Valle si stiano allontanando dal calcio, dando deleghe a tanti (forse) troppi manager che ad oggi non si sa più bene quanti siano e di cosa si debbano occupare. Cognini, Rogg, Pradè, Angeloni, Guerini, Ripa, una roba mai vista in nessuna altra squadra ? che senso ha tutto questo ? possibile che nessuna chieda il conto di questa situazione a qualcuno di questi signori ? dal CdA di ieri cosa è emerso ? domenica parlerà ADV….mi raccomando fate le solite domandine banali da bravi ed educati giornalisti, e così siamo al solito punto. Sarà che io vivo a Roma e sono abituato a schiere di giornalisti avvelenati che se le cose vanno male affondano le loro domande come rasoi (così come tifosi che aspettano a trigoria i giocatori facendo capire loro l’umore della piazza). Aspettiamo, e intanto parliamo di smarthphone e watsup !!! complimenti per l’articolo !!!! Molto estivo.
Luglio 30th, 2015 alle 08:37
Dopo il calcio qua sei cascato in un’altra guerra tra fazioni 🙂
Anche io ti dico iphone=juventus, windows=inter (sempre pieno di problemi), W Android :-)))
Luglio 30th, 2015 alle 08:52
Caschi sempre in piedi con iphone specialmente se Fai un quintale di rate x comprarlo e poi mangi pane e cipolla. Non mi riferisco a te il particolare. Non ti conoscco neppure……
Fatti un Android. Risparmi, hai un hardware superiore, maggiore espandibilità, flessibilità, risparmio.
Inoltre non comprerei iphone anche a causa della foxconn che lo produce e le condizioni di lavoro disumane in quella fabbrica. Basta googlare.
Luglio 30th, 2015 alle 08:57
Tecnologia, tecnologia, tecnologia.
E’ vero, con l’Iphone si può fare tutto (trombare no, per quello mi rivolgo a mia moglie). Il bello è che tutto (quasi) quello che puoi fare con quest’aggeggio infernale è pressocché inutile.
Mi spiego.
L’Iphone, ma in generale gli smartphone, ti consente di fare cose di cui non ne sentivi l’esigenza prima di avere l’apparecchio. Addirittura non sapevi nemmeno della possibilità di fare certe cose.
Secondo me chi spende un mucchio di pampani per questo oggetto, poi deve giustificare in qualche modo la spesa, ed allora si mette a fare la qualunque, per dimostrare agli altri, ed a se stesso, hce è necessario possedere tutto ciò.
QUESTO E’ IL CIRANO PENSIERO.
Luglio 30th, 2015 alle 09:08
Le strisciate sono e restano di un altro pianeta. La Fiorentina non gioca nel loro stesso campionato, ma nemmeno in quello in cui militano Napoli (incredibile il rinnovo di Higuain a 6 ml, complimenti a DL) e Lazio (Lotito compra sempre i giocatori giusti a poco, ma sta abbastanza alto sugli ingaggi). Per quanto riguarda la Roma, l’ultima volta che presero un grande giocatore viola vinsero lo scudetto. Con Salah sono da tricolore.
Poi vengono le altre. Un mucchio indistinto di mezze squadre, fra cui Udinese e Sampdoria sembrano le più attrezzate. Dopo di loro Fiorentina, Genoa, Bologna, Palermo, Torino. Questo è il quadro se i nomi per la difesa e il centrocampo dei viola sono quelli che circolano. Se i DV non spendono soldi veri, tutto il nostro campionato sarà una battaglia durissima con questo gruppo di squadra per restare a galla.
Luglio 30th, 2015 alle 09:38
Gomez in prestito libero??? Lo dicevano i turchi che non sganciavano un euro.. e ci sono riusciti! Lo strapagano e se non rende…. torna a Firenze. Ma i “sapientoni” di mercato sparavano cifre da 6 a 9 milioni per la cessione. Ci tocca tifare che faccia gol…SFV
Luglio 30th, 2015 alle 10:54
Pensa adesso ti metteranno in un gruppo watsapp e giù con foto
Luglio 30th, 2015 alle 11:26
Vi posso dire che io uso internet dal 95 e faccio tutto con internet, viaggi, , banche, pago qualsiasi cosa,
praticamente i negozi tradizionli non li frequento piu’ da anni …e quanto rismarmio mi ha dato.
Fosse solo il fatto di usare una banca online dal 2000 rispetto ad una banca tradizionale mi ha portato immensi guadagni, in tempo e denaro.
PERO’ ho un telefono a conchiglia come telefonino ed e’ di una comodita’ e dimensione che nessun smartphone puo’ offrire. Si tiene davvero nel taschino e si risponde aprendo il flip e zac cosi’ si richiude.
INTERNET me lo godo da casa e in ufficio, ma non voglio certo saperne di portarmi dietro un coso di 5 o 6 pollici sia pure andoid o WP o OS scomodo per telefonare e ricevere e che mi squillerebbe ogni secondo con notizie,. messaggi e foto di dubbia utilita’.
e se devo andar fuori per ca 1 settimana o in vacanza 1 mese mi porto il mio sano notebook lenovo.
Mica sono come voi che non posso fare a meno di internet nemmeno per 2 ore.
Faccio cosi’ dal 2000 e non me ne pento …..il mio portafoglio alla fine ci ha molto guadagnato ..
e probabilmente anche la mia salute mentale
Luglio 30th, 2015 alle 12:44
Prima cosa positiva di questo calciomercato….. La conferenza stampa di Bernardeschi!!!!
Speriamo davvero riesca a trasmettere in campo quello che ha detto, perché davvero sarebbe bello avere il numero 10 creato in casa e magari per tutta la carriera, ma se farà bene, cosa che spero e credo, non sarà facile trattenerlo….
Godiamocelo fino a quando sarà con noi…
Per la prima volta in questa sessione di mercato sono contento!!!!
Ora però frugarsi please!!!!!
Luglio 30th, 2015 alle 13:19
Se senza un cellulare ultra tecnologico rischio di essere tagliato fuori dal mondo e dalle amicizie,,,questo non è il mio mondo e questi non sono amici…
Luglio 30th, 2015 alle 13:28
Coooomeeeeeee???!!!! Ancora non avevi Iphone!!???? Oddiomamma….. Comunque,benvenuto tra gli internauti!!!!!!
Luglio 30th, 2015 alle 13:44
Effettivamente un buono smartphone ti cambia la vita. Comunque mai e poi mai Apple. La metà del prezzo è solo per quella mela marcia che si ritrovano come simbolo. E anche Samsung sta diventando la stessa cosa. Attenzione agli equivalenti cinesi, o sei esperto o la fregatura la becchi sicuro, inoltre sono convinto che è sempre meglio spendere un pochino di più ma ritrovarsi con un prodotto più garantito (i centri assistenza Apple, iPhone, LG insomma le marche più conosciute) li trovi accanto la drogheria sotto casa. Comunque se uno smartphone vi ha cambiato la vita, aspettate che esca l’Oculus Rift. Provato la settimana scorsa a Praga, mai visto niente del genere.
Luglio 30th, 2015 alle 13:59
parlando di cose serie, “strepitosa cena di pesce”: vogliamo menu, spesa e luogo.
Luglio 30th, 2015 alle 14:07
Mi permetto di disilluderti per quanto riguarda i figli.
Dopo un inizio con i fuochi d’artificio con partecipazione assidua su un gruppo “Famiglia” da me creato sul mio Whatsapp, i miei hanno lentamente ma inesorabilmente risposto sempre di meno.
Ad oggi nel gruppo “Famiglia” scriviamo solo io e mia moglie.
E’ la vita…..
Ciao!
Paolo Pisa
Luglio 30th, 2015 alle 15:48
Unn’ho nemmeno il collegamento internet sul telfono…
Luglio 30th, 2015 alle 15:49
telefono…
Luglio 30th, 2015 alle 16:18
Appena letto il post e prima di cliccare sui commenti pensavo a quanti avrebbero commentato non l’ avanzamento tecnologico ma sull’ acquisto dell’ iphone e toh, gia al messaggio N° 1.
Complimenti Davide, era l’ ora 😉
Luglio 30th, 2015 alle 17:05
David,a pontassieve,rufina e dintorni non si sente radiobruno.
Tutti i giorno risintonizzo la stazione ma ne a 90,8 ne a 103,00 non si sente una mazza…..
P.s:la cosa grave é che prima non si sentiva bene radioblu,adesso sembra di essere a prato da come si sente bene…..
Non lasciateci da soli…
Luglio 30th, 2015 alle 23:41
@26 L’idea che iphone = Juventus, Android = milanesi mi piace troppo: fa tanto Caruso paskoski! 🙂 ma non mi torna che siamo noi i cinesi: ormai siamo una delle poche squadre che non hanno il bilancio in Yen! 😉
Comunque, mi tocca fare il puntiglioso: iPhone è un dispositivo, Android è un sistema operativo. Direi che dobbiamo decidere tra iPhone, Samsung, BlackBerry, Nokia, Huawei … Altre? Io sono per iPhone da gobbo (per onestà intellettuale devo ammetterlo, pur essendo io Viola e possessore di iPhone: posso avere le attenuanti per il fatto che ho il modello vecchio?), Samsung milanesi, ma noi un bel BlackBerry no? Belli, funzionali, per una piccola elite.
David: benvenuto nel nuovo mondo e, se mi posso permettere, trovo che sia un piacere conoscerti attraverso i tuoi post come persona oltre che come il primo giornalista viola.
Luglio 31st, 2015 alle 08:48
Il problema degli smartphone è che la funzione principale, che dovrebbe essere telefonare, fa letteralmente cag..e! (Scusa il francesismo David)
Basta mettere l’orecchio un po’ di guincio e tac un si sente più niente! Dopo un po’ che parli a vanvera ti accorgi che con un leggero tocco di lobo hai messo in attesa l’altro interlocutore che sta smadonnando dall’altra parte!
D’estate poi, in pieno sole, per vedere lo schermo ci vuole l’intervento del nuvolone di Fantozzi che copre il cielo a mo di coperta!….Però c’è la navigazione internet, wattsapp, telegram, le app, i video, le foto, le mail, i mega pixel… tutte cose utilissime per carità, ma che non servono per telefonare.
A volte rimpiango il mio vecchio Nokia 3310….una volta mi è caduto dal quarto piano, l’ho raccolto l’ho rimontato e non faceva una piega!
Il progresso non s’arresta!
Manco i politici però……. 🙂
Saluti
Lucky
Luglio 31st, 2015 alle 11:26
Complimenti per l’acquisto David…gran telefono!
Luglio 31st, 2015 alle 13:28
Mitico David, ti stimo parecchio, tecnologia si ma non troppo, mi raccomando che poi ci frigge il cervello!!!
Io son come te, ho scoperto l’iphone e wapp solo perché me lo hanno dato in azienda ah ah ah ah……
Luglio 31st, 2015 alle 14:20
@Teo 51
Blackberry=Fiorentina lo avevo già proposto al @29
🙂
Luglio 31st, 2015 alle 21:18
@zachini 55
Vero, letto. Da domani, tutti con il BB! 🙂