Imballati ed infortunati
Penso abbia ragione Lorenzo Amoruso, anche se Pin a fine partita non ha risposta alla mia domanda specifica: devono aver lavorato parecchio nella sosta, per questo erano poco brillanti.
Non esiste altra spiegazione, salvo quella delle assenze e di giocatori (vedi Montolivo) mandati in campo perché proprio non se ne può fare a meno.
Come direbbe il mio amico Barry, questo è “un passaggio importante” della stagione e quindi stiamo attenti a non farci del male da soli.
Per mantenere la linea di volo sono anche disposto a sentirmi raccontare un po’ di balle, tipo quelle dette ieri a fine partita da Gobbi (“ottima gara”) o dallo stesso Pin (“sono molto soddisfatto della prova”).
Sono dichiarazioni in puro “calcese” e d’altra parte mica si può fari un’analisi serena di cosa non ha funzionato a Reggio Calabria così a caldo, alla settima intervista e con una quindicina di giornalisti che si rubano le domande tra loro.
Novembre 26th, 2007 alle 07:53
ECCOCI DI NUOVO A RACCONTARCI UN SACCO DI BALLE, TIPO OTTTIMA GARA, BUON PAREGGIO E COSI VIA. LE ALTRE SQUADRE HANNO VINTO TUTTE EPPURE FANNO LE COPPE I LORO GIOCATORI GIOCANO IN TUTTE LE NAZIONALI, VEDI MILAN E POI LORO SONO VECCHI NOI INVECE ABBIAMO I GIOVANI DEL FUTURO COME MONTOLIVO, PAZZINI, VAN DEN BORRE UN GRANDE ACQUISTO COME SEMIOLI ATTESO PER DUE ANNI. SCUSATE MA CORVINO HA DIMENTICATO TUTTE LE SUE BELLE DICHIARAZONI? SPERIAMO IN SAN PRANDELLI MA IO LA VEDO MOLTO DURA ORA ABBIAMO INTER IN CASA E PALERMO E SAMP FUORI COSA FACCIAMO GIOCHIAMO CON TUTTI DIFENSORI E CENTROCAMPISTI COME IERI OPPURE GETTIAMO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO E PROVIAMO A VINCERLE QUESTE PARTITE? UN ULTIMA COSA MA AL SIG. MONTOLIVO COSA E’ SUCCESSO?
Novembre 26th, 2007 alle 07:56
Perfettamente d’accordo con te caro David.Pareggio fortunoso creato con lo spirito barricadero , importantissimo psicologicamente ma preoccupante perché conferma che questa squadra,contrariamente a quanto qualcuno ci dice quasi quotidianamente,non é attrezzata per battersi decorosamente su piu fronti.Se non si corre ai rimedi,rischiamo di rompere il giocattolo.Cacia a gennaio ,é un bel brodino per l’attacco.Rimane sempre la lacuna di un regista illuminato che crei il gioco( e non ditemi che abbiamo liverani).Inoltre gli infortuni capitano a tutte le squadre(vedi roma, inter,milan,…) ma le altre sono piu attrezzate in numero e qualità. Credo anche che l’assenza di Prandelli si sia fatta sentire piu del previsto.Auguroni al grande Cesare.
Novembre 26th, 2007 alle 08:13
Un’unica certezza: chi ha fischiato Liverani allo stadio dovrebbe rendersi conto di non capire alcunchè di calcio. SENZA LIVERANI QUESTA SQUADRA NON VA NEMMENO IN UEFA!
Domenica abbattiamo la RubINTER!
Lorenzo***
Novembre 26th, 2007 alle 08:25
Caro David , non credo che le varie affermazioni in “calcese” come dici tu possano servire ad anestizzare un malessere in cui ci siamo bruscamente e quasi improvvisamente svegliati : non giochiamo più bene , anzi non giochiamo più , semplicemente ! La squadra messa in campo ieri pareva una squadra che giocasse con la paura , quasi una squadra con mentalità da retrocesione .
Non mi si venga a dire che mancava Mutu, mancavano i migliori ecc…; non possiamo continuare col prosciutto negli occhi , l’unico fatto positivo è che si è pareggiato , con un pò di fortuna ( vedi rigore) con l’ultima in classifica , avendo a disposizione una rosa creata apposta per partecipare a tre manifestazioni . Ma tutti quei giovani che abbiamo , per cosa li abbiamo presi ? Ma è possibile che per esempio un Lupoli , non abbia mai la possibilità di andare neppure in panca ? E’ giusto che non dobbiamo rischiare di farci del male noi da soli , come dici te , ma è possibile che anche tu , per primo , cerchi sempre delle giustificazioni in calcese , ma non lo vedi anche te che da un pò GIOCHIAMO più semplicemente MALE , da cosa e da chi può dipendere, a te, esperto, l’analisi ,ma non in calcese! ALE’VIOLA SEMPRE ! Carlo
Novembre 26th, 2007 alle 08:31
Per la prima volta in 2 anni ho rivisto una Fiorentina vecchio, con un’atteggi9amento completamente sbagliato e totalmente rinunciataria. E’ vero che c’erano poche aòlternative ma quelle poche (Vieri, Jorgensen, Kuzmanovic, Osvaldo) non sono state sfruttate. Mi dici che differenza vc’è fra Pazienza, Potenza, Gobbi, Kroldrup e balzaretti e i giocatori pari ruolo della Reggina?
Novembre 26th, 2007 alle 08:35
Caro David, ieri abbiamo raccattato un buon punto in trasferta su un campo ostico, tutto qui !! A me preoccupa un pò Pazzini, che , se fatto giocare da solo contro un’intera difesa schierata, non serve a niente ed è come giocare in dieci !! Pazzini non salta mai l’uomo e non sa trattenere il pallone per far salire la squadra, per cui, se non giochi in maniera diversa, tanto vale tenerlo in panchina ed utilizzare di più Vieri ed Osvaldo !!
Novembre 26th, 2007 alle 08:48
La partita più brutta che ho visto della Fiorentina quest’anno!!! Il peggio è che non si è nemmeno provato a vincere nemmeno nel finale…nemmeno di contropiede….nulla…questo mi scoccia un pò, perchè quando vedo la Viola mi diverto sempre, anche contro l’Udinese (e nonostante la sconfitta) perchè bene o male si cerca sempre qualche spunto in avanti.
A parziale scusante dei giocatori c’è la presenza del vento che (garantisco perchè ho giocato anch’io) è il peggior agente atmosferico contro cui giocare (non c’è paragone nè con la pioggia e quasi quasi nemmeno col ghiaccio o con la neve!): il fatto che anche la Reggina abbia fatto pochino testimonia che forse era davvero difficile giocare.
Oppure c’hanno preso tutti in giro e si son messi d’accordo con Renzaccio per pareggiare?!?!
Novembre 26th, 2007 alle 08:50
Ciao David sono ancora quì per insistere su un particolare di cui non trovo mai alcuna spiegazione : insisto su LUPOLI , mi sa dire qualcuno se e quale possa essere il problema , che cosa ha fatto di male , se è considerato un bidone , se ha insultato qualcuno , insomma , tra i tanti ragazzini , perché sempre e solo lui non è considerato , da chi ?
Non è che , per caso ci sia sotto un secondo caso bulgaro alla Bojinov ? Personalmente non avrei MAI DATO VIA BOJINOV , ma come ci avrebbe fatto comodo a volte !
Ho l’impressione che il mobbing c’entra e come ! Ho paura anche che si ripeta con Lupoli , David , mi puoi dare tu una spiegazione ? Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie e forza Viola ! Carlo
Novembre 26th, 2007 alle 08:59
Penso abbia ragione Ferrara su Repubblica: la squadra sa di essere alle pompe e preferisce volare bassa e rischiare il meno possibile. Ieri infatti la Fiorentina messa in campo diceva chiaramente: cerco il pareggio e pochi guai. Altrimenti, che senso ha lasciare completamente solo Pazzini, che già fatica se gli metti accanto una punta “anomala” come Mutu. Con il benevolo aiuto di Ayroldi, missione compiuta: la Reggina, che non ci ha messo neppure quella foga agonistica tipica delle provinciali affamate di punti, non ha mai tirato in porta.
Resta però la sensazione di un passo indietro nel cammino che questa squadra sta percorrendo per diventare una grande. La Roma a Genova era incerottata come noi e affrontava un avversario ben più temibile della Reggina, ha sofferto ma poi ha piazzato la zampata decisiva. Noi non ci abbiamo neppure provato, vi abbiamo rinunciato fin dal primo minuto. Non è stato bello rivedere la vecchia fiorentinuccia da trasferta.
Novembre 26th, 2007 alle 09:07
Caro David,
non sono insoddisfatto del pareggio di ieri, considerata la situazione complessiva. Inoltre ho visto un ottimo Gamberini, che per la nostra difesa (complessivamente buona) è fondamentale. Certo si poteva osare qualcosa di più – la Reggina è calata tantissimo nel finale – ma queste sono partite che si possono perdere per un niente (oltretutto il pessimo arbitro ci ha dato oggettivamente una mano). Dimenticavo: sosteniamo Montolivo… Si è anche potuto capire la fortuna che abbiamo con un allenatore come Prandelli (senza nulla togliere a Pin): tantissimi auguri a lui, per tutto, e un saluto viola.
Novembre 26th, 2007 alle 09:07
ma fino a pochi giorni fa si parlava di scudetto , di antiinter ecc ecc.
anch’io sognavo ma cosciente di sognare dicendo che se ci svegliavamo saremmo stati contenti di aver fatto un bel sogno.
ma si, siamo una squadra da alta classifica, grazie anche ad un grande prandelli, e fidiamoci per il futuro del progetto dellavalle. chissa se poi si vincerà veramente qualcosa.
ad oggi punterei a coppa uefa e coppa italia tanto per togliere un po’ di polvere dalla bacheca e aggiungere qualcosa…. :-))))
Novembre 26th, 2007 alle 09:12
E’ la prima volta che intervengo sul tuo sito ma dopo la deludente prova di ieri non ho resistito a dire la mia quindi opinione soggettiva:con Potenza-Pazienza-Gobbi-Donadel non si va da nessuna parte- Corvino penso che di migliori ce ne siano in giro-Montolivo e’ un incompiuto-Pazzini, non e’ Toni quindi bisogna cambiare gioco – Semioli non salta mai il diretto avversario e non fa mai un cros decente-senza Liverani-Mutu-Frey-Gamberini difficilmete questa squadra si salverebbe.Domenica arriva lo schiacciasassi Inter e dopo abbiamo 2 trasferte consecutive con Palermo e Samp.- non prevedo tanti punti(questo e’ quello che sento se li faccciamo tanto di guadagnato)- Forza Viola
Novembre 26th, 2007 alle 09:20
Caro David,
ci sono molte considerazioni da fare:
1. la partita di ieri faceva schivo, a parte la tua radiocronaca, ieri potevo dormire sul divano.
2. sono mancati almeno 2 pezzi importanti della Fiorentina A. Prandelli B. Liverani.
3. Io sono sempre più convinto che Montolivo da solo è ancora molto scarso ed ha bisogno di qualcuno che lo sorregga (Liverani).
4. Pazzini o diventa cattivo vicino all’area di rigore perchè non si può vedere un giocatore che perde sempre palloni. Il fiuto del gol uno deve averlo nel sangue.
5. E’ mancato Prandelli perchè i cambi che sono stati fatti sono stati tutti in ritardo e a mio avviso sbagliati. Io avrei cambiato Gobbi e Pazienza per Jorgensen e Osvaldo, forse si giocava più a terra il pallone.
Uno 0-0 che non accontenta nessuno e che non ci si può nascondere dietro alibi degli infortuni.
Novembre 26th, 2007 alle 09:28
Dobbiamo aspettare. Ora è perfettamente inutile stare qui a piangere su cosa é stato fatto oppure no, i giocatori sono questi nel numero e nella qualità, quindi vanno incoraggiati e basta. L’importante è che nessuno ci rompa le scatole con le frasi che rifiutano di essere ascoltate anche dai bimbi che hanno tre mesi di vita, le frasi bischere tipo quelle che abbiamo sentito nel dopo partita; ci hanno preso per scemi veramente? Qua non si tratta di essere gufi o altre menate varie, qua si tratta di avere solo un piccolo grammo di cervello e ragionare con la propria testa.
Su un altro sito ho letto che ieri la Reggina ha dimostrato di non valere l’ultimo posto, forse è vero, ma neppure la Fiorentina ha dimostrato di valere il secondo e non si vada, per amor di Patria, a scomodare gli assenti, perché l’unico assente degno di questo nome, sappiamo chi era. Quando manca lui, si “accende” il buio.
Novembre 26th, 2007 alle 09:34
meno male abbiamo a giocare con la reggina ieri…e speriamo di non avere lo stesso gioco giovedì…
Novembre 26th, 2007 alle 10:05
Bè David, ieri ho visto la partita e devo dire che sono rimasto perplesso. Perplesso in quanto giocavamo con la Reggina e mi aspettavo un atteggiamento un po’ più coraggioso anche da parte di chi ha messo in campo la squadra.
Sicuramente Prandelli e Pin sanno come sta la squadra, e credo che in questo momento non stiamo attraversando un periodo di forma brillantissimo sommato al fatto che ci mancavano diversi titolari, però io avrei voluto una squadra un po’ più offensiva magari che avesse giocato con un 4-4-2 con uno Osvaldo o anche Vieri accanto a Pazzini perchè fare giocare il Pazzo nella situazione di ieri vuol dire esporlo solo a brutte figure poichè lui non è uno che fa reparto da solo e non ha il fisico per proteggere la palla e far salire la squadra.
In definitiva avrei voluto una squadra che avesse almeno provato a vincere e invece questo non è successo nonostante avessimo di fronte una squadra, diciamoci la verità, mediocre.
Detto questo ovviamente massima fiducia in Prandelli, Corvino e la società.
Saluti Viola.
Novembre 26th, 2007 alle 10:25
C’è ancora chi dice che il campo della Reggina era ostico. Ma si sa o no cosa vuol dire ostico? Oppure si parla solo copiando una frase anni 50?
Ieri, guarda caso, la Reggina non aveva il suo 12° uomo come in altre occasioni, quindi il termine ostico non c’entra per niente. Diciamo che avrebbe dovuto essere ostico quando Ayroldi ci ha graziato su un “mani” evidente in area (tipo Lazio Fiorentina di buona memoria)
Novembre 26th, 2007 alle 10:33
allora cos’è questo pessimismo?
premesso che ieri è stata una brutta partita, quale è il problema? io sono molto più arrabbiato per la sconfitta con l’udinese che per il pareggio di ieri! dite che nn volete sentir parlare di assenze, ok però almeno l’avversario lo verrete tener presente no? aver affrontato la reggina un mese fa era un’altra storia così come l’udinese adesso gira a mille e noi siamo in una fase vuoi per gli infortuni vuoi per un calo di forma o psicologico dobbiamo stringere i denti e questa squadra lo fa alla grande!!! sono convinto che già con l’inter giocheremo una grande partita perchè recupereremo qualcuno, avremo più brillantezza e soprattutto avremo più stimoli affrontando l’inter (è normale sia così) la cosa che rende davvero grande questa squadra è che anche in una giornata storta dove ti mancano diversi titolari, dove l’avversario ha più birra in corpo di te non crolla MAI!! non perde mai la determinazione! magari nn crea grossi pericoli ma ha l’umiltà e sa soffrire credetemi in passato a firenze nn avevo mai visto portare a casa punti in queste condizioni! ricordo gli anni del bati se mancava lui era sconfitta sicura! questanno senza mutu abbiamo fatto 4 punti in trasferta in 2 partite! SU con l’umore! ma se domenica vincessimo cosa scrivete?
FORZA VIOLA!!!!!!!
Novembre 26th, 2007 alle 10:44
Caro David,
quello che piu’mi preoccupa dopo l’opaca e deludente prestazione di ieri è l’ atteggiamento mentale della squadra.Speravo ed avevo avuto l’ impressione che quest’anno fossimo finalmente riusciti a fare il vero salto di qualità, che provassimo finalmente ad avere la mentalità delle grandi….sono le altre squadre che si dovrebberro preoccupare di affrontarci…invece ieri siamo ripiombati nell’ apatia, nell’anonimato e nel timore.Un plauso a Gamberini, vero pilastro della difesa ed una cosa, almeno tra di noi diciamola onestamente…alla Reggina hanno negato 1/2 rigori!Quindi bene per aver portato via un punto, ma quando avremo una SQUADRA che farà vedere i c…..i e si comporterà cinicamente?Questo è il “progetto” che vorrei venisse attuato.Un abbraccio viola Daniele
Novembre 26th, 2007 alle 10:50
E’ dalla partita col Genoa che è iniziata la fase di calo. E il calo ci può stare, nulla da dire. Mi soffermerei magari sul fatto che di scontri diretti (tutti in casa ad eccezione del Milan) non se n’è vinto nemmeno uno. Io ho sempre pensato che noi si vale dall’ottavo al quarto posto. Poi dipende tutto da come ti gira.
Novembre 26th, 2007 alle 10:56
caro David, perchè non dite che il punto preso a Reggio Calabria vi è stato regalato dall’arbitro visto che c’erano due rigori nettissimi a favore della Reggina? Almeno puoi ammettere che l’arbitraggio vi ha favoriti anche se involontariamente. Altrimenti è facile protestare solo quando ve li fischiano contro inesistenti e basta…gradirei un tuo commento grazie
Novembre 26th, 2007 alle 11:00
E’ chiaro che dopo una prestazione bruttissima come quella di ieri, qualche critica va fatta, ma sempre che sia costruttiva e serena. Dovevamo provare a vincere, contro un avversario modesto e scarsamente qualitativo, e questo non e’ stato fatto. Avere preso un punto non significa niente, quando ci sono i tre punti in ballottaggio e quando si ambisce a traguardi da grande squadra. Siamo in emergenza, ok, ma la formazione schierata era improponibile e quello che piu’ mi ha sconcertato e’ il fatto di non avere applicato correttivi nella ripresa, neanche di fronte a situazioni che evidenziavano un Pazzini lasciato solo e completamente in balia della difesa avversaria, un Montolivo inesistente e un Gobbi fuori ruolo. Vorrei sapere i motivi. Detto questo, se vogliamo andare in CL, come ha detto anche ADV, il ns DS deve pensarci bene e fare una bella riflessione e magari chiedersi se non e’ il caso di prendere magari un centrocampista di peso e qualità. Avevano fatto conto su Santana, giocatore che se gioca fa fare il gran salto, ma non gioca e nessuno sa quando e se potrà rientrare. Montolivo e’ quello che e’e speriamo si riprenda. Se sei costretto a fare a meno per un motivo o per l’altro di Santana, Montolivo, Mutu, Liverani, tutti giocatori di qualità e poi non fai giocare neanche Osvaldo, ditemi voi la qualità restante della viola quale possa essere. E qui la necessità di rinforzare la rosa con almeno un innesto di caratura e questo l’ho sempre sostenuto, anche quando le cose andavano bene. Rinforzare la rosa se vogliamo lottare da grande squadra per centrare la CL, obiettivo assolutamente prioritario e come ha detto il nostro grande Prandelli, per fare una grande UEFA, altrimenti la vedo dura. Se come lo scorso anno, avessimo avuto solo il campionato, sarebbe bastato cosi’, ma per lottare su tre fronti credo che siamo un po’ in difficoltà e questo Corvino se lo deve mettere in testa. Poi se va bene cosi’ ci adeguiamo lo stesso, ma sarebbe un peccato e un nonsense non centrare la CL. ALE’ VIOLA!
Novembre 26th, 2007 alle 11:03
La verità è che ci sono mille problemi in agguato (rosa non qualitativamente all’altezza, troppi giovani con relativi sbalzi di rendimento, troppi pochi giocatori di alto livello, troppe competizioni etc..) e piano piano stanno chiaramente venendo fuori, al di là degli intempestivi peana intonati da troppi giornalisti, i quali, con eccessivo abbandono alle teorie societarie, avevano già chiuso i conti della stagione, iniziando addirittura a parlare di scudetto…! Come rosa, abbiamo quattro squadre nettamente sopra di noi (Inter, Roma, Milan e Juventus, sulla quale sono state fatte valutazioni decisamente fuori luogo, visto che, anche se si tratta di una neopromossa, è ovviamente una neopromossa di lusso, con campioni come trezeguet, nedved, del piero, camoranesi, buffon, iaquinta, con giovani importanti, seguiti anche dalla fiorentina, come palladino, nocerino, criscito, marchionni e giocatori di provato spessore (alcuni cercati anche dalla stessa fiorentina) come almiron, tiago, chiellini etc, il tutto condito da una grinta e una determinazione fuori del comune… dunque, come può la loro rosa essere inferiore alla nostra?!), se poi ci aggiungiamo anche un’ udinese che sta facendo benissimo, che non ha le coppe e che ha un attacco con i fiocchi…! Una considerazione a parte merita invece il progetto a lungo termine: ricordo che questo si basa su quattro assunti: equa redistribuzione dei diritti televisivi, scommessa sulla maturazione dei giovani, possibilità di trattenere quegli eventuali giovani che fossero maturati fino a diventare giocatori di grande livello, aumentati introiti per la partecipazione alla champions league. Bene, di questi il primo è già saltato (quando io e altri dicevamo che trattavasi di bufala, siamo ovviamente stati infamati ed etichettati come CI da chi non gradisce che si dica loro la verità, e che evidentemente non è capace di strutturare un ragionamento complesso…), il secondo è un grande punto interrogativo (vedi le deludenti prestazioni di pazzini, i fantasmi lupoli, hable e mazuch, il ridimensionamento di osvaldo e le opache prestazioni di montolivo…), il terzo lascia aperti molti dubbi sulla reale capacità di riuscire a trattenere i giocatori importanti, il quarto è anch’esso già in grave pericolo (dopo questo ciclo di quattro incontri sapremo cosa dobbiamo aspettarci…). Quindi non sarà che anche in questo caso si tratti solo di una bella utopia? La storia moderna del calcio insegna che si vince solo se si hanno alle spalle grandi capitali da investire (salvo rarissime eccezioni, e non valga il solito luogo comune che l’Inter ha vinto poco! Visto che altri hanno vinto molto…). Anche se probabilmente ci sono moltissimi tifosi che si accontentano di fare un buon campionato, di andare in uefa, e magari di battere la juve ogni tanto, perchè “solo pochi anni fa eravamo in c2″….Mah…. Io personalmente voglio vincere qualcosa, almeno una volta ogni quarant’anni! Infine mi chiedo: ma una gestione societaria di questo genere, dove entrate e uscite si compensano, dove quindi gli investimenti sono scarsi o addirittura nulli, ha veramente bisogno dei Della Valle? Ha bisogno di chi i capitali ce li avrebbe anche, ma che gestisce l’azienda come una qualsiasi impresa commerciale? Finora ho sempre pensato di sì, ma ultimamente devo confessare che comincio a nutrire seri dubbi (e vi prego di non ripetere sempre la solita solfa che di cecchi gori non ne vogliamo più, perchè di cecchi gori, per fortuna, ce n’è uno solo…. e che comunque è fallito per venti milioni di euro quando roma, lazio e altre squadre sono state graziate pur avendo debiti dieci volte superiori!). Forse è pure vero che non ci sono alternative. Non lo so, però i dubbi restano. E anche per quanto riguarda i risultati eccellenti ottenuti finora dalla fiorentina, mi sembra sempre più evidente che questi risultati abbiano un nome e un cognome: Cesare Prandelli. L’ho già detto e lo ripeto, provate a pensare a questa squadra con un altro allenatore……..! Brividi…
Novembre 26th, 2007 alle 11:09
Caro david, ieri prima dell’inizio della partita, appena visto le formazioni ho detto, se a fine partita qualcuno si azzarda a criticare e dare un voto a Pazzini mi arrabbio!!! Così è stato!!! Ora con Gobbi da una parte, Semioli dall’altra e dietro Pazienza ed un Montolivo che vale un terzo del Monte che conosciamo COSA PRETENDIAMO DAL POVERO PAZZO DA SOLO NEL BUNKER DELLA REGGINA.
Altra cosa, non abbiamo subito gol…allora perchè non dare voti alti alla difesa??? Per me kordrup è stato il migliore in campo e merita 7, così come Gamberini!!!!
E’ indubbio che per la prima volta siamo entrati in campo per il pareggio, e siamo stati pure fortunati, a mio parere inserire osvaldo che salta almeno un uomo non sarebbe stato male..però…..
P.s. Vieri ogni volta che entra m piace sempre di più e lo vedo sempre meglio, prepariamo il contratto per il prox anno e tu David…prepara i soldi…..
Novembre 26th, 2007 alle 11:18
Siamo davvero in un passaggio importante della stagione. Credo che non si possa fare molto di piu’ che stringere i denti e arrivare alla pausa natalizia con meno danni possibile. Comunque non ne farei un dramma: e’ la prima brutta partita che giochiamo e poi un momento di appannamento nell’arco di una stagione ci sta senz’altro, anche se, visto il calendario, capita nel momento sbagliato.
Novembre 26th, 2007 alle 11:20
Io non voglio vedere Pazienza in squadra per un bel pò. Montolivo è ancora incompiuto, ha genio ma è lento e quando l’avversario gli arriva addosso non vince un contrasto. Pazzini non è da far giocare come unica punta.
Saluti a tutti
Novembre 26th, 2007 alle 11:45
Ieri, devo ammetterlo, sono rimasto un pò deluso. Sapevo che le assenze degli infortunati (compreso prandelli) avrebbero sicuramente inficiato sulla prestazione dei viola. Ma da qui a vedere una partita impostata esclusivamente per portarea casa un pareggio e per di più giocando peggio della reggina è altra cosa. Gobbi e Pazienza, nonostante tutto il cuore che possono metterci, non ti risolveranno mai una partita; possono sicuramente arginare gli attachi offensivi. E allora perchè nel secondo tempo si è aspettato il 70mo per fare una sostituzione e per di più senza che questa cambiasse nulla dal punto di ista tattico!? (vieri per pazzini). Perchè non togliere uno tra gobbi e pazienza e mettere dentro vieri spostando montolivo sulla linea del centrocampo e giocando con due punte?? era troppo azzardato? Voi mi sapete dare una spiegazione? Devo dire la verità è la prima volta che vedo la squadra rinunciare ad attaccare, quasi conscia dei suoi limiti. Non vorrei che la Uefa ci limitasse davvero.
A proposito spero che ad atene giochi con la primavera, perchè se questa è la viola che incontrerà l’inter, che dio ci salvi….
Novembre 26th, 2007 alle 12:02
della serie a calcio nn è vero che si gioca in 11 ma in 22 perchè non dare merito agli avversari?
ieriho visto un grande giocatore nella reggina:HALFREDSSON! avevo visto solo alcuni spezzoni di questo giocatore e mi piaceva ma vederlo per 90 minuti incontro un centrocampo di fatica (pazienza donadel gobbi) lottare per 90 minuti recuperare decine di palloni (montolivo lo ha sofferto moltissimo) e soprattutto ripertire cambiando passo e smistando palloni in velocità, mi ha davvero impressionato…. viricordo che la coppia pazienza-donadel non ha sofferto quanto ieri neanche la coppia VIEIRA-EMERSON ai tempi della juve…. insomma è un giocatore che terrei d’occhio magari propro per prendere il posto di pazienza, che stimo ma trovo inferiore per tecnica e per rapidità a questo pel di carota! perchè nn si parla mai degli avversari nel calcio? ieri una squadra che ha molta tecnica meno di noi (anche ieri nonostante le assenze avevamo diversi giocatorini….) insomma come è valido il discorso quando noi giochiam alla pari con squadre più forti di noi (spero capiti anche domenica prox) lo deve essee anche per chi lo fa contro di noi! che ne pensi david? credo che un grande giornalista debba valutare gli avversari anche se non si chiamano JUve inter milan e roma….
Novembre 26th, 2007 alle 12:03
Ciao David, io mi fido di Prandelli e quindi pur deluso e molto della partita di ieri, penso e spero sia un caso. In spagna con le “riserve” abbiamo giocato alla grande. Ieri, fatta eccezione per due o tre il resto ha fatto veramente pena. Purtroppo devo dire che balzaretti, pazienza, a tratti anche potenza, gobbi NON SONO DA alta CLASSFICA.Di giocatori cosi ne torviamo a decine nelle squadre che lottano per la salvezza. Se poi ieri mettiamo anche un montolivo deludente, un pazzini anonimo e un semioli brutta copia di quello che giocava nel chievo, la frittata è completa. Fortuna che l’arbitro ha sbagliato a nostro favore (che ridicolo pazienza!).
Dimenticavo vieri….purtroppo si è adattato anche lui a non fare nulla: NON ABBIAMO MAI TIRATO IN PORTA!!!
Giovedi sono ad atene…speriamo bene.
FORZA FIORENTINA
Novembre 26th, 2007 alle 12:05
David,
vorrei ragionare su un punto ; al di là dei problemi oggettivi del momento, a me sembra che quello che era inizialmente il nuovo progetto di gioco sia di difficile realizzazione per le seguenti ragioni:
1) gli esterni latitano.. infortuni e prestazioni opache (non saltano mai l’uomo!)
2) i nostri centrocampisti non fanno proprio della velocità il loro cavallo di battaglia e quindi come cala la condizione siamo in difficoltà nelle ripartenze
3) Involuzione di Pasqual
Siamo sempre più Mutu dipendenti, l’unico che può inventare qualcosa nei momenti di difficoltà; e poi non realizziamo mai un calcio di punizione.
Siccome Prandelli di calcio crediamo nè capisca, il fatto di andare a giocare a Reggio in quel modo cosa significa ? Un progetto di gioco dovrebbe essere tale anche se mancano alcune pedine fondamentali ? Abbiamo troppe pedine da 6 in pagella ?
Novembre 26th, 2007 alle 12:25
Leggendo alcuni commenti fatti prima di questo che sto scrivendo, mi sembra davvero che in noi ci sia del marcio, proprio a livello di “piano attico”. Leggo che la società non è all’altezza, che la squadra è mediocre, che Pazzini non regge un pallone.
Allora, siamo quinti a 4 punti dalla prima in classifica. Abbiamo perso una sola volta e pareggiato e vinto 6 volte. Ieri è stata una brutta partita, senza dubbio. Prima riflessione: non ho ricordanze di aver visto giocar bene qualcuno e soprattutto la Fiorentina a Reggio negli ultimi 5 anni. Il campo è pernicioso, loro avevano una grandissima forza agonistica a discapito di quello che dice un mio collega qua sopra, tanto che arrivavano sempre primi sulla palla e vincevano tutti i contrasti. Siamo andati a Reggio chiaramente per pareggiare, e non vedo cosa ci sia di male con assenti del calibro di Mutu,Liverani e Kuz a mezzo servizio. Da ricordare che Balzaretti e Pazienza durerebbero fatica a giocare in una squadra di bassa classifica. Abbiamo giocato da provinciale e il punto grazie anche al buon Ayroldi lo abbiamo portato a casa. Detto questo si scatenano gli allenatori, Pazzini era solo, Osvaldo doveva giocare, Pazzini non regge un pallone etc…Io capisco che mentre si guarda la Fiorentina, da tifosi come siamo noi, abbiamo la cosiddetta sindrome dei compartimenti stagni, cioè Frey gioca bene se fa una parata, Dainelli se salva un gol sulla riga, Montolivo se fa cinque tunnel e ovviamente Pazzini se fa gol. Ovvero si lascia perdere quello che effettivamente un giocatore fa in campo. Se la gente che critica riguarda la partita vedrà che Pazzini ieri ha avuto sui piedi 6 palloni. Su questi sei palloni ha guadagnato 4 punizioni, ne ha provocate una e l’ultimo pallone lo ha perso dopo che aveva fatto un ottimo movimento. Non mi sembra quindi che Pazzini non sappia reggere la palla. La palla la si può reggere se arriva. Osvaldo infine. Doveva giocare?Rispondo con una controdomanda: ma l’avete visto giocare Osvaldo mercoledì in under 21?Una cosa da ridere. Colpi di tacco, si prendeva anche con un giocatore delle Far Oer, uno dei tanti artigiani di quell’isola convocati in nazionale, e soprattutto ha sbagliato un gol incredibile calciando da destra, di esterno destro sul primo palo non prendendo nemmeno la porta da 5 metri. Allora, prima di dire che è un fenomeno, stiamo calmini, perchè ieri il signor Osvaldo,se fosse stato in campo, i vari Lanzaro e Aronica lo avrebbero rizzato di peso dalle pedate. Nel complesso ieri abbiamo preso un ottimo punto, quindi stiamo calmini per cortesia, che noi tanto siamo solo buoni a rompere il giocattolino e a piangere, come un certo Marco qua sotto che si chiede se i Della Valle servano al calcio. Senza loro oggi commentavamo una partita con la Valdema. Ciao e scusa la lunghezza.
Novembre 26th, 2007 alle 12:29
Non dovendo(soprattutto non potendo)vincere lo scudetto cosa cambia se in questo momento siamo quinti invece che quarti o terzi?
Ripeto che ,per conto mio,gli investimenti che occorrono per provare veramente a vincere non sono ipotizzati dai DDV per cui bisogna “accontentarsi” di rimanere a galleggiare nel limbo delle squadre di medie ambizioni (terzo/quarto posto ma dal 2008/2009 sarà molto più positivo il terzo che permetterà di accedere alla CL senza i difficili preliminari) sperando in qualche enorme botta di “glutei”che ,favorendo uno tsunami di circostanze propizie,ci faccia arrivare,come nel 68/69 ad uno sporadico primo posto.
Chi la pensa diversamente,per me si illude,ma spero che abbia ragione.
Saluti.
Novembre 26th, 2007 alle 12:42
questi qui se continuavano a giocare fino a natale un segnavano neanche se mettevano il pallone sulla canala. ieri s’è fatto pappetta con la reggina e il pareggio andava bene a tutt’e due. se davano il rigore alla reggina ci facevano pareggia subito dopo. prendiamo questo punto che fa media inglese e pensiamo a giovedi vai che è meglio. ciao e saluti viola
Novembre 26th, 2007 alle 13:18
Mah, io ho sempre pensato chwe non eravamo da scudetto prima di udine e adesso credo che lotteremo per il 4 posto. Più che il punto di oggi il rimpianto è stata la sconfitta con l’udinese, che ha aumentato il numero degli avversari per la champion. noi comunque arriveremo verso i 70 punti gli altri non lo so……a marzo comunque avremo le idee più chiare, e più che altro vedremo se il milan recuperà posizioni o meno….e ho paura che rientrerà nel gruppo che lotta per la champion.
Novembre 26th, 2007 alle 13:19
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI: MA UN SI POTREBBE LASCIR PERDERE LA COPPA E DEDICARCI AL CAMPIONATO?ATTENDO RISPOSTA.GRAZIE.
Novembre 26th, 2007 alle 13:24
Bravo Fagotto, m’hai risparmiato la fatica di scrivere.
Novembre 26th, 2007 alle 13:24
Fagotto, se dovessero rinviare anche le prossime cinque partite dell’Inter, magari potremmo superarla in classifica….Si possono avere opinioni diverse, certo, ma sostenere che siamo a soli 4 punti dall’Inter, dimenticando che i nerazzurri ed anche la Roma, il Milan ed altre hanno giocato una partita in meno…Comunque cuor contento il ciel l’aiuta. Beato te.
Novembre 26th, 2007 alle 13:26
Appena si poteva essere primi in classifica con il record di imbattibilità ce la siamo fatta addosso dalla paura: dalle belle prestazioni di un mese fa non è rimasta traccia: ieri non hanno giocato per esempio Kuz Jorgensen Osvaldo:
Ecco vorrei prendere ad esempio il Milan : ma ci rendiamo conto con che grinta e umiltà affrontano le partite i vari Pirlo Seedorf e compagnia bella: nonostante hanno vinto tutto da anni? Montolivo sta giocando da 4/5 partite
che sembra svagato nascondendosi:
Ma per favore un po di coraggio in più.
Eppoi una domanda ma come sta Prandelli?
ma qualcuno sa se si è rimesso, perchè senza di lui si perde l’80% della nostra forza.
Novembre 26th, 2007 alle 13:38
Pareggiare? ci può stare, in fin dei conti pensare di vincerle tutte non è credibile.
Certo è, che da qualche giocatore forse ci aspettiamo di più, se non altro perchè su di lui, la Fiorentina ha basato il proprio futuro.
Pazzini ad onor del vero ancora non soddisfa, tutti dicono che prima o poi esploderà, ma per il momento il botto non l’ho ancora sentito.
Montolivo dice che aveva una caviglia malconcia, ma non è che nelle altre partite abbia fatto il ronaldinho della situazione.
Ora, i giovani vanno fatti anche crescere con calma, ma io da tifoso, mica ho tutto questo tempo !!!!!
Di sicuro al momento c’è solo che dal secondo posto siamo al quinto….fuori dalla zona champions..
Ed avendo visto giocare l’Inter contro l’Atalanta, (senza il vero fenomeno in campo….IBRA….) domenica prossima a meno di miracoli, ci aspetta un pomeriggio d’inferno…..
E domenica prossima per cortesia..TIFIAMOOOOO…..che la squadra ne avrà bisogno….
Novembre 26th, 2007 alle 13:44
Io credo che, con la rosa che abbiamo a disposizione, Prandelli quest’anno abbia fatto miracoli finora. Nè vale sostenere che in fondo anche nei due anni passati abbiamo raggiunto un piazzamento nei primi quattro:avevamo come centravanti Luca Toni, attualmente la più forte e prolifica punta europea, che non solo ha segnato una quantità impressionante di reti, ma ha fatto giocare la squadra, l’ha sorretta, svariando su tutto il fronte dell’attacco. Un giocatorte determinante. Sapevamo che- per una scelta discutibile ma legittima della società- quest’anno l’avremmo perso. Si è puntato tutto su Pazzini, e fino ad ora la scommessa non è stata vinta, nè sui numeri nè sulla qualità offerta. Cercavamo un centrocampista di qualità che dettasse i tempi, si è puntato su Montolivo: anche qui, mi permetto, risultati inferiorti alle aspettative. Di Santana si conoscevano i problemi fisici.I vari Hable e Mazuch giocano in Primavera, Vanderborre ha collezionato pochi minuti,Semioli finora non ha convinto e Lupoli è desaparecido.Osvaldo, dopo la fiammata a Livorno, non è mai stato schierato con continuità. Non parlo di Vieri perchè se sta bene non teme confronti, ma è un caso a parte. Un dubbio: siamo proprio sicuri che Corvino abbia fatto questo gran mercato la scorsa estate? Non è che Prandelli sia riuscito a mascherare finora le grosse lacune di un puzzle mal riuscito? Oltretutto mi pare che a Gennaio si punti solo su Cacia, ennesimo reduce da un infortunio che, per quanto promettente, ha bisogno di mesi e non di settimane per ritrovarsi. Purtroppo a questa squadra manca un po’ di quantità e molta qualità.
Novembre 26th, 2007 alle 14:24
Da quando c’è Prandelli ,questa è la piu’ brutta partita che ho visto ed il perchè è lapalissiano : non c’ era Prandelli . In piu’ oltre l’ allenatore in panchina ,mancava l’ allenatore in campo che è Liverani. Senza loro due la confusione è totale ed i loro sostituti ( Pin e Montolivo ) non hanno la personalità e l’ intelligenza calcistica adeguata . Per questo motivo il punticino rubacchiato è d’ oro in attesa che rientrino i malati ed infortunati per la partita con l’ Inter.
Vorrei spendere una parola per quei tifosi livornesi e genoani che hanno fischiato il minuto di silenzio in onore del soldato italiano : bestie !
Novembre 26th, 2007 alle 14:26
io non sono cosi deluso dal risultato, ma mi stupisce il gioco della fiorentina e sopratutto le scelte tecniche.In panchina avevamo un certo jorgensen e un certo kuzmanovic.Io proprio non riesco a capire perchè ci si ostini a far giocare dei giocatori mediocri come gobbi e pazienza quando in panchina abbiamo dei giocatori con assolutamente superiori di questi.Piu giorni passano piu mi trovo daccordo con la Righini pensiamo ad entrare in champions e lasciamo perdere la coppa di latta, ciao e forza viola
Novembre 26th, 2007 alle 14:33
…nulla da dire…condoglianze a Mister Prandelli…
Novembre 26th, 2007 alle 14:40
Perchè andare a Reggio per un misero pareggio?
Perchè non si prova mai ad osare?
Delle volte abbiamo un atteggiamento da neo promossa impaurita….
Per favore non ci attacchiamo alle assenze o a quant’altro…. è solo atteggiamento.
E’ possibile nella partita di ieri non riuscire a tirare una volta in porta?
Novembre 26th, 2007 alle 14:49
Buongiorno David
condoglianze al grande mister Prandelli per la perdita della signora Manuela.
Anche in questa situazione ha dimostrato la grandezza e la riservatezza del grande uomo.
Saluti.
Novembre 26th, 2007 alle 14:50
Ho saputo in questo momento del grave lutto che ha colpito Cesare Prandelli, a cui vanno le mie più sincere condoglianze !!
Coraggio Cesare !!!
Novembre 26th, 2007 alle 14:54
Voglio fare le più sentite condoglianze al Mister Prandelli per la scomparsa di sua moglie.
Un forte abbraccio a lui e tutta la sua famiglia!
Novembre 26th, 2007 alle 14:55
Alcune considerazioni sulla partita di ieri:
1.) senza Mutu, Liverani e con il Monto di ieri non abbiamo qualità; ieri sembrava di giocare con dieci mediani (forse Semioli m’è parso un po’ più intraprendente). Poi vedeo che i giocatori mancanti sono quelli della stagione scorsa e di quelli comprati da Fenomeno Corvino non ce n’è uno che, giocando, abbia dato qualità a questa squadra. Perché non ci viene un po’ ora in tribuna stampa o alle trasmissioni televisive a fare il gradasso?
2.) siamo Mutu-dipendenti;
3.) direi di provare a dare una spolverata a Lupoli aspettando Cacia con ansia;
4.) senza Liverani la palla corre dieci volte più lenta (pare un controsenso ma è così) e senza idee;
5.) situazione fisica a parte, più spazio a Kuz.
6.) Tutto sommato, un pareggio non è male, soprattutto se lo “condiremo” meglio con i risultati delle prossime partite.
7.) la Reggina è una squadra da serie C.
Novembre 26th, 2007 alle 15:11
ho appreso adesso della morte della moglie di Prandelli e sto piangendo come un ragazzino….
non è un atteggiamento da ” adulto” , ma voglio lasciarmi andare ai sentimenti fregandomene dei luoghi comuni.
Cesare , non so cosa dire ….. Io ti sono vicino
Novembre 26th, 2007 alle 15:28
Oggi è una giornata molto triste per tutti noi.
Novembre 26th, 2007 alle 15:31
Condoglianze più sentite all’allenatore, ma soprattutto all’UOMO; uno dei MIGLIORI che abbia “lavorato” per i colori Viola, nella speranza che possa continuare ad affrontare la vita come ha sempre fatto: con coraggio, rispetto ed onestà anche senza la sua Manuela.
ADDIO Manuela
Novembre 26th, 2007 alle 15:36
mi unisco a cesare e piango anch’io per questo gravissimo lutto. non ho parole veramente. cesare grande cesare tutto il mondo viola ti è vicino.
Novembre 26th, 2007 alle 15:37
David non credi che la prestazione di ieri, vada rivista alla luce della triste notizia di oggi? I giocatori sapevano che non era una colica di reni e anche se professionista non puoi “insensibile” alle vicende che toccano da vicino un comagno di lavoro, o addirittura una “guida” come viene definito Prandelli per qualche giocatore. Colgo l’occasione per rifarele mie più sentite condoglainze alla Famiglia Prandelli.
Novembre 26th, 2007 alle 15:41
Quello che e’ successo appena qualche minuto fa’, la morte della moglie del nostro grande mister, al quale gli faccio le piu’ sincere condolianze, mi fa ripensare a quante bischerate avete detto e dovete continuare a dire sulla prestazione di questo e quello senza sapere quanto puo’ influire una notizia del genere. Dura la vita del cronista, specialmente se non ben informato.
Un abbraccio al nostro grande mister.
Paolo
Novembre 26th, 2007 alle 15:44
Caro David,
mandami da parte un mia le mie condoglianze per questa scomparsa. Sono rimasto un po spaesato da questo fatto; è vero che questa malattia in più dei casi non perdona, ma speravo che questa volta fosse risparmiata una vita. Ora tutti noi bisogna stare vicino a lui e ai figli: Prandelli è la nostra famiglia e nel momento del bisogno bisogna unirci, stare vicini perchè un domani saremo più forti di prima.
Prandelli non abbandonare il calcio….
Novembre 26th, 2007 alle 15:46
Caro Manuel, non è un fatto di pessimismo, ma uno di risposta a chi cerca di convincere che la squadra sia da champions. Una squadra che è fondata su un giocatore, anche se è allenata da un padreterno come Cesare Prandelli, non può essere da coppa campioni. Quindi dov’è il pessimismo che dici? E’ come dire che 10 meno 8 uguale 2; non è pessimismo è realtà e non importa se 2 ti sembra poco.
I risultati ottenuti fin’ora sono ottimi, ma quando si parlava di qualità della rosa, ne parlavamo col convincimento di coloro che sanno cosa vuol dire giocare tre partite la settimana ed ottenere nello stesso tempo risultati positivi. In più ci sono gli infortunati che vanno messi in conto. Quante volte si è sentito dire che una squadra aveva iniziato bene, ma poi è calata verso Gennaio? Addirittura anche chi non aveva la coppa. I campionati ce ne hanno offerte decine e decine di squadre così. Pare che solo Corvino sapesse che un’armata di ragazzetti potesse fare quello che rimane difficile a gente esperta. Il bello è che, come dicono a Roma, un ci vò stà, anzi brontola pure quando se lo sente dire. Prandelli fa con quello che c’è, ma questo non è giusto.
Novembre 26th, 2007 alle 15:46
Vedendoli ieri mi sembravano come drogati, distatti, assenti… Penso che parte della spigazione fosse che pensavano tutti, tutti, a quanto stava vivendo Cesare. Sono senza parole e sinceramente commosso. Mai mi sono affezionato tanto ad un componente dello staf viola. Un abbraccio grande e sincero alla famiglia Prandelli.
Novembre 26th, 2007 alle 15:56
Forza Mister!!!!
Novembre 26th, 2007 alle 15:58
VORREI FARE LE MIE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE AL NOSTRO MISTER.UN ABBRACCIO DA UN VECCHIO TIFOSO VIOLA.
Novembre 26th, 2007 alle 16:13
Adesso è tutto chiaro… addio Manuela.
Stringiamoci tutti attorno al nostro mister.
Novembre 26th, 2007 alle 16:22
Davide,tifosi viola: è scomparsa la signora Prandelli,a causa della lunga malattia che da anni la affliggeva e che indusse Cesare a lasciare la panchina della Roma per starle vicino.
Al diavolo il pareggio di domenica,stringiamoci attorno al mister!!!
Novembre 26th, 2007 alle 16:29
Ho letto solo ora della morte della Sig.ra Prandelli. Vorrei non aver scritto tutte le cazzate che ho scritto nel mio post precedente, vorrei cancellarle e scrivere soltanto CESARE UNO DI NOI !!!! Forza Cesare, riparti con noi.
Novembre 26th, 2007 alle 16:47
sentite condoglianze Cesare!
Novembre 26th, 2007 alle 16:57
Direi che a questo punto purtroppo sappiamo il perchè della prova di ieri a Reggio, i giocatori non potevano non sapere perchè Prandelli non era con loro, più che giustificabile che non ci fossero con la testa. Ci sono valori umani più importanti di una semplice partita di calcio, perdere la persona che si ama così prematuramente deve essere una cosa terribile. Se mi sento così triste io, mi immagino lo stato d’animo di chi viveva ogni giorno con Cesare.
Novembre 26th, 2007 alle 17:23
SONO SCONVOLTO E COMMOSSO PER LA SCOMPARSA DELLA MOGLIE DEL NOSTRO MISTER…
SPERO SOLO CHE POSSA VEGLIARE SU DI NOI DALL’ALTO DEL PARADISO !
UN ABBRACCIO A CESARE NOSTRO PRODE CONDOTTIERO GIGLIATO.
MATTEO
Novembre 26th, 2007 alle 17:31
Il dolore è una cosa privata e non può certo essere lenito da un messaggio su un forum. Per quel poco che può servire un abbraccio al mister e a tutti i cari della signora Manuela.
CIAO MANUELA.
Novembre 26th, 2007 alle 17:34
Spero che tutti quelli che hanno scritto una montagna di cattiverie in queste ore si stiano vergognando!!
Novembre 26th, 2007 alle 17:35
Vicini a Cesare. Le lacrime e l’abbraccio di Firenze per te, Mister.
Novembre 26th, 2007 alle 17:40
Inutile parlare di calcio, inutile parlare della partita di ieri…un commosso abbraccio al NOSTRO GRANDE MISTER, FORZA CESARE TI SIAMO VICINI…
Novembre 26th, 2007 alle 17:42
sentitissime condoglianze al grande mister prandelli e alla sua famiglia.
Novembre 26th, 2007 alle 18:00
Cesare, in questo momento così brutto e triste, migliaia di cuori come il mio si stringono intorno a te ed a tutta la tua famiglia, cerca di essere ancora più forte di come già sei, è difficile,ma sei un grande uomo, un abbraccio forte
Novembre 26th, 2007 alle 18:02
Caro David, ti prego di raccogliere i nostri messaggi e consegnali al Mister per farlo e farci sentire partecipi al suo immenso dolore.
UN ABBRACCIO FORTE A LEI E ALLA SUA FAMIGLIA….LE SIAMO ACCANTO GRANDE MISTER.