Un incontro sgradevole
Pessimo incontro ieri pomeriggio, e meno male che ero in motorino.
Mi è capitato infatti di incrociare la persona di cui parlammo qualche tempo fa a proposito delle accuse di esibizionismo/pedofilia e di veloci ritorni in video dopo momentanea epurazione.
Mi è andato il sangue alla testa anche perché la persona in questione invece di abbassare la testa e andarsene via di pedina ha cercato l’alterco a distanza, dimostrando di avercela con me.
Buon segno, vuol dire che si era perfettamente riconosciuta in quello che avevo scritto e che questo blog serve a qualcosa.
Ripeto: meno male che non ero a piedi e che pioveva, così l’ho mandato a quel paese, ho riaperto il gas e sono ripartito.
Poi, una volta sbollita la rabbia (e c’è voluto un po’), mi sono fatto un paio di domande a cui non ho trovato risposta.
La prima: ma perché della persona in questione all’epoca dei fatti furono pubblicate solo le iniziali mentre per molto meno si scrive tutto dell’incriminato? Se deve valere l’anonimato, che valga per tutti e a quel punto non scriviamo neanche più le iniziali.
E ancora: non sono assolutamente per la gogna e la nostra giurisdizione ci insegna che ognuno è innocente fino a quando la sentenza non è passata in giudicato, ma è proprio impossibile avere un codice etico che almeno sospenda dall’andare in voce e video chi ha dei procedimenti in corso così gravi?
E ora mi aspetto altre reazioni, ma vi terrò informati…
P.S. So bene che questo è un post politicamente scorretto, che vi sareste aspettati qualche segno di riconoscimento, ma una volta ogni cinquanta consentitemi di “usare” questo nostro spazio come valvola di sfogo.
Non me ne vogliate.
HO LETTO DELLE MOLTE CRITICHE CHE SAPEVO SAREBBERO ARRIVATE.
NON IMPORTA, CHI CONOSCE LA STORIA SA A COSA MI RIFERISCO E S ANCHE CHE HO RAGIONE, AL DI LA’ DEL DISCORSO CHE SI E’ INNOCENTI FINO A CHE ECC. ECC
CREDO CHE SI DEBBA FARE I CONTI CON LA PROPRIA COSCIENZA ED IO, DOPO AVER SCRITTO QUELLO CHE AVETE LETTO, MI SENTO PIU’ LEGGERO
Novembre 23rd, 2007 alle 07:53
Occhio David, sai com’è… La gente è strana!!
Con i tempi che corrono se questo è veramente così risentito nei tuoi confronti
ed a commesso veramente certe cose, io fossi in te sarei anche un po’ preoccupato…
Magari te no, perchè sai come stanno le cose e chi è costui… Comunque stai sempre in gamba!!!
Avanti così….
Saluti da un Fiorentino D.O.C.G
Novembre 23rd, 2007 alle 07:28
scusa davide molti di noi non capiscono questo post se sei piu’ chiaro personaggio toscano?
televisione quale?
ormai comunque chi lavora sodo gli operai i poveri impiegati si vergognano non gli spudorati e i pedofili basta vedere Corona e il suo amico Lele Mora per non parlare della pletora di l…. che ha dietro di se Briatore ( anche DDV purtroppo nel gruppone)
a presto e sii sempre contento di come ti comporti sempre a testa alta noi onesti.
RISPOSTA
Guarda, vorrei urlare il nome e tutto il resto, ma non posso mica beccarmi una querela.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2007 alle 08:11
David, però queste domande le devi fare alla Nazione al Corriere della Sera e via dicendo, ho la sensazione che la gente comune le idee chiare ce le abbia, i giornalisti?
Novembre 23rd, 2007 alle 08:48
Mi può dire in che post Lei ha trattato l’argomento (così posso andare a leggerlo dall’archivio,se c’è)poichè non mi ricordo di averlo visto.
Saluti.
Novembre 23rd, 2007 alle 08:54
Almeno potresti dirci anche tu le iniziali che sono sulla carta stampata e quindi pubbliche.
Magari potresti citare qualche articolo, se lo ricordi.
Non potresti prenderti una querela per questo ed avresti eterna riconoscenza anche da chi come me ( e come te ) ha una figlia piccola e certe cose ha il diritto di saperle.
Massimiliano.
Novembre 23rd, 2007 alle 09:21
la prox volta david scendi dal motorino e gonfialo ammodo….ma tanto non ci può essere futuro in questa italia (scritta minusculo di proposito) dove ad uno che ammazza 4 ragazzi gli facciamo fare pubblicità di una marca di jeans…dove fra un paio di anni il sig chiatti mostro di foligno esce di galera…..dove io separato e padre di due figli non riesco ad arrivare alla fine del mese….dove andiamo a cercare i tornelli e le trasferte vietate ai tifosi perchè non possiamo mettere in galera i delinquenti in quanto la classe politica ha partorito l’indulto….ci meritiamo prodi e berlusconi perchè continuamo tutte le volte ad andare a votare….ci vorrebbe un vero movimento POPOLARE che portasse MILIONI di persone oneste a ROMA e levasse TUTTI (DX E SX) dal governo ….non c’è altra soluzione siamo alla deriva…..un abbraccio paolo
Novembre 23rd, 2007 alle 09:31
Ciao David. Leggo ogni mattina il tuo blog, anche se raramente ho il tempo per scrivere commenti. Lo trovo interessante. Però una critica devo farla a questo genere di uscite. O meglio: l’argomento e la denuncia sono giusti; ma non è possibile parlare di qualcuno senza sapere di chi si stia parlando; come quando parli di un/una giornalista che tu hai lanciato e che poi ti ha fatto qualche carognata, tu ne scrivi, poi seguono centinaia di commenti in cui tutti tirano ad indovinare. Insomma: quando l’argomento è una persona, bisogna sapere di chi si sta parlando, altrimenti non ne vale la pena. Spero tu non te n’abbia per la critica. Un saluto. E complimenti per tutto (Blog, Radio Blu, RTV38).
Novembre 23rd, 2007 alle 09:38
Perdonami David ma forse mi sono perso qualche passaggio decisivo. Per me è come se non tu avessi scritto nulla perchè navigo nelle acque più profonde. Potresti fare un’eccezione specificando un pò le cose?
Novembre 23rd, 2007 alle 09:43
Caro David,
ho non si lanciano certi post, o altrimenti non si tiene un atteggiamento omertuoso.
Rendi edotti tutti noi, che ti leggiamo con piacere, di chi sia il soggetto che hai incontrato, magari senza fare riferimento a procedure in corso o quant’altro. Ma faccelo capire, per la tua e la nostra sicurezza.
Novembre 23rd, 2007 alle 09:50
Caro David, a me sembra di aver rilevato una contraddizione nel Tuo discorso : da un lato Ti lamenti giustamente che all’epoca dei fatti i giornali riportarono la notizia indicando solo le iniziali della persona in questione, dall’altro affermi che rendendo ora noto il nome Ti beccheresti una querela !!
Tu sei un giornalista è dovresti sapere benissimo che il reato di calunnia si configura solo diffondendo dolosamente false notizie su persone fisiche o giuridiche !! In questo caso però c’è un procedimento penale aperto , che è un rito pubblico ed i suoi atti sono ugualmente pubblici e quindi rivelando il nome non commetteresti nessun reato !!
Se poi il Tuo atteggiamento è motivato da ragioni di deontologia professionale in quanto sei contrario al metodo di “sbattere il mostro in prima pagina ” o da altre ragioni che , giustamente, non vuoi rendere pubbliche, allora va bene così !!!
Novembre 23rd, 2007 alle 10:03
E’….
se vuoi rispondimi in privato
Novembre 23rd, 2007 alle 10:13
Scusa Davide ma questa volta non ti capisco. Se ce l’hai tanto con questa persona e ritieni che le accuse nei suoi confronti siano giuste allora che senso ha accellerare col motorino per scrivere sul blog e non affrontarlo faccia a faccia? Tu lo hai accusato pubblicamente, lui (non si chi sia) evidentemente ha capito. per me dovevate vedervela voi
Novembre 23rd, 2007 alle 10:29
ci sono dei reati,dove le regole che si siamo dati,non valgono a sufficienza.
Anche la natura fornisce gli animali di importanti contrassegni della propria pericolosità.
La pedofilia è un fenomeno del tutto nuovo,tale che andrebbero scritte leggi apposite,per salvaguardare le ignare vittime.
Io proporrei dei tatuaggi sulla fronte,a chi viene beccato a compiere questi atti,che dire osceni è un complimento.
Si deve fare qualcosa di serio,non i soliti discorsi sul recupero..ma dichè?????
Novembre 23rd, 2007 alle 10:32
Scusa David, ma stavolta non sono d’accordo… almeno non completamente.
Credo infatti che – al di là dell’innegabile disagio/inca@@@tura che provocano persone come quelle di cui tu dici – il vero problema non è il tuo personale rapporto con il tizio o il fatto che questi si permetta ancora una vita pubblica che forse non avrebbe più diritto di avere, bensì ci si debba interrogare sul perché nel nostro paese – a dispetto di una produzione abnorme di leggi e norme – non si abbia la capacità di produrne di efficaci; che non si abbia la forza di renderle applicate, ma soprattutto che non si possa mai respirare l’aria fresca di quando si ha la certezza che “giustizia sia stata fatta”!
(p.s. avrei bisogno di poterti contattare in privato per un progetto di solidarietà che credo tu conosca molto bene; potresti fornirmi un tuo indirizzo mail inviandolo a azampieri@yahoo.com. Grazie e scusa il mezzo improprio)
Novembre 23rd, 2007 alle 10:35
Caro David, mi chiedo: ma che senso ha scrivere un simile post facendo l’omertoso, stile Sicilia???
Se ti fossi preso delle responsabilità (e capisco che non è semplice visto che la maggior parte delle persone è buona a lanciare il sasso e a nascondere la mano) avresti scritto perlomeno le iniziali, come hanno fatto i giornali a suo tempo, e, possibilmente, avresti trovato il modo di far capire, senza scrivere nome e cognome, di quale persona si tratta. Solo così avresti fatto un servizio buono alla comunità, mettendo alla berlina un pezzente e senza infrangere le regole! Invece così hai fatto solo una pessima figura.
Ciao
Novembre 23rd, 2007 alle 10:41
Su certe questioni David è meglio se non ci penso altrimenti è un dramma…. la legge nno ci tutela e le forze dell’ordine o sono incapaci o hanno le mani legate per esperienza personale posso dirti che mia sorella quando era minorenne ha avuto molestie che per questione di secondi potevano diventare violenza sessuale da parte di un gruppo di stranieri (non dico la razza per rispetto ai loro connazionali) è successo all’uscita di scuola, e a 3 anni di distanza sono ancora a girovagare per la città, senza aver fatto un giorno di carcere e questo mese c’è stato l’ennesimo rinvio del processo…. cosa vuoi sperare? L’italia è ai poedi di questi delinquenti che hanno capito il giochino e fanno come ca220 gli pare!!!! ma parliamo di Fiorentina che è meglio,
Hai visto il ring di ieri?, secondo me possiamo avere 2 letture delle parole del disponibilissimo Mencucci, la prima che balza agli occhi non entusiasma e relega la fiorentina per scelta della socetà stessa al ruolo di autsider anche nei campionati sucessivi, distante nn solo dalle strisciate ma anche dalla roma, di conseguenza chiede ancora miracoli a corvino e Prandelli anche negli anni successivi, per vincere qualcosa anche nel 2011 dovremo essere più bravi degli altri a scovare, a trattenere ed amalgamare i grandi giocatori.
E’ una sfida e come tutte le sfide è affascinante, ma anche molto difficile anzi ogni anno lo sarà di più!!!
L’altra chiave di lettura tra le righe e forse troppo ottimistica è che la nostra società pur mantenendo un tetto ingaggi complessivo al massimo del 20% superiore a quello attuale potrà economicamente strappare alla concorrenza (dato che il cartellino per ammissione della socetà non sarà un problema) alla creme della creme dei giovani caliatori di tutto il mondo ed intendo quelli che per ora nn ci è permesso toccare parlo dei futuri: quaresma Diarra Pezzini Vidic ecc.. fuoriclasse che per ora ci rifiutano ma se riusciremo a entrare in champions e offrire loro contratti un po’ più cospiqui saranno molto più alla nostra portata, non potremo mai acquistare i giocatori all’apice della carriera ma se saremo bravi ad arrivare per primi (e corvino è una garanzia) ce la poassiamo fare … unica nota dolente credo che sia impossibile convincere questi potenziali fenomeni a legarsi a vita alla viola dunque dovremo abituarci alla storia di Toni ovvero a rimpiazzare dopo 3/ 4 anni i nostri giocatori con giocatori + giovani e via via ….di anno in anno ma nn è detto sia un male perchè se i ricavi saranno invastiti comuque nel mercato sarà molto interessante esempio: se fossimo riusciti a prendere Quaresma per 15 milioni e dopo 3 anni raggiungesse il valore di 45 (quello attuale) con i 30 che prendiamo sommati ai 70 che è il fatturato attuale ed ai 25 della champions eccco fatto che abbiamo la possibilità di investire su altri campioni ed anche di alzare il nostro tetto ingaggi quindi…. Spero che davvero nessuno ci metta il bastone tra le ruote perchè ci sarà da divertirsi e Prandelli questo lo sa altrimenti il migliore allenatore italiano non scegieva una piazza così difficile come firenze!!!!!
Novembre 23rd, 2007 alle 11:16
Avrai le tue ragioni per scrivere cosi…. certo che non si capisce niente e non ne capisco l’utilità.
Novembre 23rd, 2007 alle 11:29
Questo post è come se uno avesse scritto o visto un tipo un pedofilo che non dico chi sia che mi ha fatto innervosire e poi mi sono fatto due domande. In pratica: non ci ho capito un h!
Se c’è un processo in atto ed è una cosa pubblica penso che si possa scrivere anche il nome (su tutti i giornali ogni giorno c’è nome e cognome di imputati) se è solo un’illazione alora giusto l’anonimato ma non comprendo il senso del post.
Novembre 23rd, 2007 alle 12:31
Non mi sembra giusta la proporzione di una volta su cinquanta.Direi che quella giusta sarebbe quaranta volte su cinquanta.
Saluti.
Novembre 23rd, 2007 alle 13:11
Certo, perchè no la pena di morte? David, mi sei caduto in basso… Ognuno è innocente fino a che non ci sia una sentenza di condanna, se poi questo qui ti ha fatto qualcosaltro è un altro conto…
Novembre 23rd, 2007 alle 13:18
si sa, è quello no?
Novembre 23rd, 2007 alle 13:44
Purtroppo il problema della giustizia in Italia è di proporzione talmente grande da poterla paragonare solamente al debito pubblico.
La “non” certezza della pena favorisce la delinquenza. Dobbiamo tornare ad uno Stato severo e tutelatore delle persone giuste.
Vi faccio una domanda. Se uno stupratore od un assassino venisse trovato ad evadere da un carcere, sarebbe giusto che pur di fermarlo la polizia sparasse? secondo me si.
Indi, per far si che ci siano carceri libere e delinquenti bloccati dovremmo utilizzare questi degradati 12/14 ore al giorno in lavori di utlilità pubblica non retribuita ( vedi asfaltare strade- spazzini, miniere ecc ecc ) con tanto di collare elettronico; ovviamente collare dotato di sistema di ricezione e sistema di morte istantanea qualore il cretino decidesse di uscire dal tracciato a lui consentito.
Novembre 23rd, 2007 alle 13:46
hai ragione.
Ma il suo editore è al corrente di tutto?
Io gli scriverei una lettera male male anche anonima.Le sue responsabilita,anche se presunte(per ora),sono troppo gravi,Perciò prenderi inconsiderazione anche questa possibilità
Novembre 23rd, 2007 alle 14:24
Ciao David,
almeno per sciogliere parzialmente l’ermetismo di questo post, potresti dare la data del post preecedente, cui fai riferimento?
Manu
RISPOSTA
Sinceramente non lo ricordo, mi pare ad inizio 2007 o fine 2006, ciao
David
Novembre 23rd, 2007 alle 14:45
Ma Cotogna è la mela che hai al posto del cervello?
Novembre 23rd, 2007 alle 14:48
mi spiace ma io sono per la gogna (solo per la pedofilia)
Novembre 23rd, 2007 alle 16:49
david capisco il tio sdegno e la tua rabbia..nessuna pieta’per chi ruba l’innocenza ai bambini….
ti saluto paolo
Novembre 23rd, 2007 alle 17:53
Caro David
da attenta ed assidua frequentatrice del tuo Blog mi imbatto in questa “notizia non data” per la seconda volta. Premesso che tu sei liberissimo di gestire questo spazio come vuoi , premesso anche che sono assolutamente contraria alla gogna mediatica prima della conclusione del processo di giustizia, vorrei farti notare che tutti hanno gli stessi diritti e che ci vuole coerenza. Allora o il nome non si scrive mai , neppure le iniziali, o si scrive sempre; ti ricordo che certi tuoi colleghi hanno accusato la polizia di non diffondere il nome del poliziotto indagato ad Arezzo …allora perchè non scrivere questo nome? perchè è un giornalista? Non dico che dovresti scriverlo tu, per amor del cielo, ma voglio solo sottolineare quello che anche tu hai annotato. Per quanto riguarda la tua reazione ti capisco… ma forse io avrei anche fermato il motorino ed accettato lo scontro fisico!
Anzi, per favore, la prossima volta vedi di fare così almeno pubblicheranno i nomi per via della rissa e noi finalmente capiremo tutto. Ciao e…a risentirti domenica
Lucia
Novembre 23rd, 2007 alle 18:40
Credo tu non abbia capito David…. La gente ti chiede che senso ha quest’articolo! E’ come se io dicessi uno che conosco ha fatto una rapina in banca, però non vi dico chi è….. A te che te ne viene di un’affermazione come la mia? risposta nulla!! Noi siamo come prima del tuo articolo, non sappiamo chi è il presunto non sappiamo darti un parere, se cercavi solo sterile solidarietà contro i pedofili attaccabrighe ce l’hai ma non so quanto tutto ciò serva
Novembre 23rd, 2007 alle 18:50
Non mi sembra apprezzabile usare il blog per allusioni, riferimenti abbozzati, velati messaggi. Se vuoi raccontare una storia rendila comprensibile a tutti, altrimenti meglio lasciar perdere.
Novembre 23rd, 2007 alle 20:36
Oh Cotogna,ma le pile nì collare elettronico devono essere Duracell o vanno bene quelle coop?
Novembre 23rd, 2007 alle 21:43
David, mi spiace ma non sono d’accordo su questo modo di scrivere senza dire il tutto.
O dici esattamente le cose come sono o stai zitto.
Se poi hai qualcosa contro quella persona, la si affronta e non si scappa in macchina.
Parli di coraggio che ogni cittadino deve dimostrare, ma così non mi sembra un buon esempio.
Saluti
Andrea
Novembre 24th, 2007 alle 00:02
voglio dire che quel “signore “che ha parlato alla radio come capo del collettivo dice che gli ultras hanno come prerogativa la lealtà e lo scontro con le tifoserie avversarie ma perchè invece di andare allo stadio non si ritrovano in un campo a fare una bella rissa e lasciano lo stadio a chi interessa solo il calcio fossi io il direttore della radio non lo farei più parlare ciao e complimenti per la bella squadra e per avere il coraggio di far giocare i giovani mi sembra una gran bella politica detto da un tifoso juventino penso ti faccia piacere
Novembre 24th, 2007 alle 01:08
Caro David,
L’orco esiste ancora, ma non è il mostro gigantesco, divoratore di bambini che molte leggende europee hanno dipinto, né si tratta del simpatico Shrek del cartoon del cinema che tanto piace a grandi e piccini. L’orco, anzi gli orchi, oggigiorno non sono nemmeno giganti ed è probabile che portino la felpa o la cravatta, riescono a mimetizzarsi molto bene e, spesso, come il diavolo, si trasformano in persone gentili e affabili, solitamente di sesso maschile, ma qualche volta assumono anche le sembianze di donne. Svolgono lavori al di sopra di ogni sospetto, li incontriamo sul tram, in treno, a passeggio nelle vie cittadine, apparendoci persone del tutto innocue e di tutto rispetto. Magari, è proprio nel momento in cui riescono a confondersi meglio, che hanno inizio le loro perfide e spregevoli insidie.
L’orco di oggi e quello delle leggende hanno comunque un comune denominatore: la malvagità.
Se però la malvagità dell’orco dei racconti è rivolta a soddisfare un bisogno alimentare, quella del collega moderno è di stampo completamente diverso visto che la sua caratteristica è quella di compiere un’azione non solo cattiva, ma anche particolarmente perversa.
Tu hai avuto la non invidiabile opportunità, seppure dovuta al caso, di conoscere un orco che non è uscito dalle favole, ma dalla cruda realtà quotidiana; non so se porta la felpa o la cravatta, ma certamente ha intrinseca la peggior malvagità, quella rivolta alla pura perversione, ovvero ad un comportamento anormale e socialmente condannabile.
Comprendo il tuo stato d’animo, sia perché conosci una famiglia la cui sorte ha voluto che incrociasse il perverso, sia perché ti senti offeso come genitore e come uomo.
Auguriamoci che questi perversi, questi orchi del reale, non appartengano al genere umano, ma siano solo dei demoni travestiti.
Saluti dal mare, sotto lo scirocco
Novembre 24th, 2007 alle 02:22
caro Massimo,
se tu uscissi un attimo dalla tua spelonca ti accorgeresti che bracciali/cavigliere elettroniche sono già in uso in molti stati ( ovviamente solo per il controllo del carcerato)
Cmq la mia voleva essere solo una provocazione; ma capisco che tutti non ci possano arrivare
Novembre 24th, 2007 alle 07:32
A Singapore usano il portafoglio e il cellulare come segnaposto nei Food Courts (mense e tavole-calde), poi si mettono in coda.
A Singapore non si vedono cartaccce o lattine per strada e nei giardini; e sui muri non ci sono graffiti.
A Singapore non si possono comprare chewing-gum, perché sporcano per terra. Li vendono solo i dentisti.
A Singapore si rischiano multe di 473 euro per un divieto di transito in bicicletta.
A Singapore tra le sanzioni rientrano le frustate.
A Singapore semplici cittadini possono effettuare un arresto.
A Singapore i bambini cantano l’inno nazionale tutte le mattine prima delle lezioni.
A Singapore mettono a morte trafficanti e spacciatori di droga.
A Singapore conducono regolarmente test sui ragazzi delle scuole (capelli, sangue, urine). Se risultano aver assunto stupefacenti, la famiglia viene espulsa.
A Singapore uno straniero HIV-positivo non ha diritto a essere curato, ma viene deportato.
A Singapore, per uno scherzo (ha ordinato tre vassoi di hamburger per un collega ignaro), un pilota d’aereo rischia due anni di carcere.
A Singapore un terzo della popolazione (totale 4,5 milioni) è nato all’estero, ma la violenza urbana è praticamente sconosciuta.
A Singapore la competitività, tra il 2003 e il 2007, è stata la migliore del mondo (seguono Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada. L’Italia è 41°).
A Singapore, in un anno, l’economia è cresciuta del 9.4%.
A Singapore “il governo è insolitamente pulito ed efficace, e il sistema d’istruzione è tra i migliori al mondo” (The Economist, ottobre 2007).
A Singapore (Marina Bay) costruiranno un quartiere avvenieristico in una frazione del tempo necessario ad allargare la A4 Torino-Milano.
Ma a Singapore non c’è democrazia come la intendiamo noi. Governa da tempo un padre-padrone (il “ministro mentore” Lee Kwan Yu, 84 anni), insieme al figlio Lee Hsien Loong.
Se leggendo quanto sopra avete invidiato Singapore, perciò, cominciate a preoccuparvi.
Preoccuparsi per cosa? Forse per aver scoperto una verità lapalissiana?
Simili traguardi di ordine sociale e disciplina collettiva si raggiungono solo con un governo autoritario e dittatoriale. Non che fosse tanto diversa, 70 anni fa, l’Italia del Ventennio Mussoliniano. Come repressione, ma anche come traguardi di crescita economica e civile.
Se la vostra libertà democratica significa l’anarchia, il degrado, la delinquenza impunita per strada, il vuoto morale dei giovani, l’invasione di balordi immigrati, la recessione economica, l’assedio fiscale, i privilegi della Casta politica, le favelas dei Rom…
Quanti Italiani sognerebbero oggi di vivere sotto la dittatura di Singapore?
Novembre 24th, 2007 alle 07:40
Anch’io, come quasi tutti gli altri,non ho capito quello che è successo, forse perchè non sono di Firenze e non conosco i fatti neanche per sentito dire. Non sono curiosa e, quindi, non mi interessano neanche le sue iniziali. Ho letto il tuo intervento con attenzione cercando di capire lo spirito e ne ho ricavato questo (ma forse mi sbaglio e le tue intenzioni sono altre): ti sei sfogato con degli amici… gli amici sanno ascoltare e non fanno domande.
Anzi, una te ne voglio fare: giri forse senza casco?
Ps: Batman, che fine hai fatto? mi manchi. Anche Chiara mi manca. Bacioni violissimi a tutti, a te, David, un forte abbraccio.
Novembre 24th, 2007 alle 10:23
David, questo non è un commento a quest’ultimo post sul quale francamente non saprei che dire ma, non sapendo come fare a farti arrivare una mail, utilizzo il canale disponibile.
Argomento di mio interesse: Tifo Organizzato.
Mia posizione: hanno rotto i coglioni.
Proposta: mi sembra che anche tu non sia proprio in linea col loro credo, per cui ti chiedo di verificare sul tuo blog e/o tramite Violanews.com se alla maggioranza di chi segue la Fiorentina importa qualcosa se questi scalmanati (e per me decerebrati di qualunque squadra siano) entrano allo stadio 20 minuti dopo o non fanno il tifo o assumono altre iniziative autocelebrative. Se viene fuori che la maggioranza la pensa come me, la richiesta è: smettete di parlarne e promuovete la stessa iniziativa, non date più alcun risalto a gente che, non avendo normalmente niente da dire, cerca visibilità in un contesto ormai deviato e condizionato da fazioni più o meno politiche che basano il loro credo su violenza e sopraffazione. Se i gruppi fiorentini al momento sono meno peggio degli altri, poco ce ne frega perchè quel mondo è profondamente marcio e deve solo essere isolato e tacitato con tutti i mezzi possibili. La vicenda Sandri dal mio punto di vista ha fatto traboccare il vaso, ma non da quello che ho sentito dai più, ma per la strumentalizzazione che questi ultras hanno fatto sulla morte di uno che comunque in trasferta preferiva andarci con pochi amici, alla faccia dell’apparteneza al gruppo.
Chiudo per evitare di tornare nel gorgo dei commenti sterili.
Grazie
Luigi
Novembre 24th, 2007 alle 12:42
Per quello fissato con Singapore: visto che sei così ben informato sullo Stato asiatico, beh informati un pò di più sull’Italia del ventennio…visto che parli di crescita economica! Crescita economica dove? In un paese arretrato, che non aveva nemmeno gli occhi per piangere… Con tutto il disprezzo possibile per Hitler e quello che ha fatto, ma se proprio vuoi citare una dittatura che ha creato una potenza, cita quella, non l’Italia… Altrimenti si va nel revisionismo…
P.s. Comunque non sarei certo su questa giustizia certa e sicura che viene preticata a Singapore…
Novembre 24th, 2007 alle 13:02
ecco, bravo cotogna, se mi parli di provocazione il discorso cambia in parte ( perchè non mi sembravi molto propenso all’ironia nella tua rivisitazione del III° reich in chiave 21° secolo..) altrimenti mi ritocca prenderti per le mele perchè se credi anche ad un decimo di quello che hai scritto mi sa che nella spelonca ci sei tu, con pelle puzzolente attorno ai fianchi e clava annessa.
PS
la domanda se Duracell o pile coop verteva sulle tue preoccupazioni sul debito pubblico..ovvio no?
Novembre 24th, 2007 alle 19:38
Provo con un anagramma…
Novembre 24th, 2007 alle 19:58
Mi dispiace macinato grosso (???) che tu dica le cose che hai detto. Pensa, se si fosse a Singapore, forse ti avrebbero arrestato, ma se invece sei ancora lì, vuol dire che a Singapore stanno molto, ma molto peggio.
Novembre 25th, 2007 alle 12:17
come il solito si accusa ma al 50% perchè non si hanno le palle per andar oltre….ma ormai ci siamo abituati…bravo David…
RISPOSTA
Ancora sei qui? Ma non avevi detto almeno quattro volte che ti toglievi dal blog?
Ma smettila, non ti smentisci proprio mai
Novembre 27th, 2007 alle 10:05
Mi fai veramente pena… ma presto te lo spiegherò a voce….
Novembre 27th, 2007 alle 13:09
E dire che di questi tempi le cotogne …
cotogna ha scritto:
Novembre 23rd, 2007 alle 1:44 pm
… dovrebbero essere mature!
Mah!
Novembre 27th, 2007 alle 17:08
Questo è un modo molto vigliacco di agire. Sei abbastanza penoso.
Dicembre 3rd, 2007 alle 15:52
vorrei sottoporti un post di un certo antonio trovato su fiorentina.it che mi sembra molto preoccupante in ogni caso.Come faccio per inviartelo?