Bel clima
Il popolo viola è incredibile e basterebbe poco per far decollare la situazione verso prospettive più entusiasmanti di quelle attauli.
Il clima a Moena è tranquillo, tendente al bello: saranno state le giornate di sole che rendono questa zona d’Italia ancora più bella (se proprio dovessi trasferirmi da Firenze, un pensierino per venire da queste parti ce lo farei), sarà stato il clima di festa creato nello stand di Radio Bruno Toscana, dove regaliamo penne, cartoline e palloncini, fatto sta che il nervosismo fiorentino qui sembra lontano anni luce.
Basta un saluto di Pepito per accendersi, magari condito da un incoraggiamento ironico a Marione, imballato come spesso gli è accaduto, ma siamo all’inizio e dobbiamo avere fiducia.
Oggi intanto hanno deciso di far passare i giocatori nel Village: finalmente!
Aprirsi verso chi ti ama non ha mai fatto male a nessuno.
Luglio 12th, 2015 alle 07:00
Sì sì belle parole, ma il futuro come lo vedi?mi sembra che i DV stiano “mollando” la Fiorentina x altri obiettivi….:la politica? Mah….cmnq scordiamoci da ora in poi i quarti posti di montella….Montella salah sono i “cattivi”?oppure avevano già capito come sarebbero andate le cose?!?!?! Ho perso l’entusiasmo ! Alessiodaprato
Luglio 12th, 2015 alle 07:43
Secondo me una delle caratteristiche che fanno amare questo gruppo e’ che e’ composto da ragazzi ” normali”; il ragazzo della porta accanto e non il divo con capello alla Naingollan, che non si puo’ sopportare.
Luglio 12th, 2015 alle 08:31
Il clima sarà anche bello, ma in campo ci va la primavera, ora che si inizia a parlare di acquisti si viene informati del prestito “secco” di Sepe e una cifretta di 12 milioni per gli altri 3/4 giocatori che mancano. Non mi voglio mettere a fare i conti in tasca a nessuno ma forse la preoccupazione degli scorsi giorni è fondata, anzi, se penso che non riescono a strappare un riscatto per un portiere, o meglio, non vogliono, mi girano le pale come un elicottero. Di corsa vendere Savic e Gomez per fare cassa, altrimenti la vedo sempre più buia…
PS:David ma voi giornalisti che ci state a fare, a raccontarci come scorrono le giornate a Moena? Ma qualcuno che chieda conto di quello che sta succedendo, anche solo per sfizio?
Luglio 12th, 2015 alle 09:17
Consiglio per un luglio/agosto tranquillo del tifoso viola: non leggere e guardare niente del calciomercato. Tanto i giocatori comprati da altre squadre sono tutti bidoni pagati a peso d’oro. Di acquisti viola per ora non ce ne sono e neanche ne arrivano prima del 30/31 di agosto. Quindi per quale motivo leggere ed ascoltare notizie di calciomercato?? I giocatori ( di medio livello ) accostati ai viola ( Mirante, Sala, Baselli, Zappacosta, Sabelli, etc. etc.) sono stati acquistati da altre società ? E chi se ne frega! Cosi la società non deve pagare altri stipendi! Nel calcio si gioca 11 contro 11, quindi tranquilli. Avete visto ieri? 10-0 e vai! Venerdi parto per tre giorni a Moena… non troverò nuovi giocatori? E chi se ne rifrega! Vedrò giocare i ragazzini della primavera alla faccia delle strisciate, della lazie, della rometta, del napuli e di ferrero ! SFV…… dite che sono ironico? No tifo Fiorentina sempre e comunque…però SONO PERPLESSO
Luglio 12th, 2015 alle 09:20
Attualmente ogni singola panchina di Napoli, Lazio, Roma, Juve, Milan e Inter ha un valore economico e tecnico superiore all’intera Fiorentina. Se gli acquisti devono essere tipo Sepe e Walace, meglio giocare tutto il campionato con la Primavera. Facciamo il tifo per i nostri giovani under 18 che portano la maglia viola e dimentichiamo l’incubo Della Valle.
Luglio 12th, 2015 alle 09:31
Il punto e’ proprio questo,basta, bastava e basterebbe poco per vincere …. invece questa volontà’ non c’è e forse non c’e’mai stata, pensa che anche qua’ in Romagna si stanno chiedendo come mai con una proprietà’ cosi ricca e forte non abbiamo ancora vinto nulla!! Io amo alla follia Firenze e la maglia viola quindi come ogni anno staro’ vicino a questi ragazzi sia che si lotti x l Europa che per la salvezza ed estendo l invito a tutti , questo anno più che mai stiamo vicini a questa squadra !! Forza Viola sempre
Luglio 12th, 2015 alle 09:33
Cesco Ti amo! Finalmente uno che lo scrive: giornalisti da una settimana a Moena e ho letto solo commenti sul clima è scemenze su curiosità sul ritiro. Nessuna analisi giornalistica sul momento in casa viola. E li chiamano giornalisti…vaia vaia
Luglio 12th, 2015 alle 09:55
I Della Valle vogliono farci capire qual’è la dimensione di Firenze.
Luglio 12th, 2015 alle 10:12
Grande Cesco!
Nessun giornalista che abbia il coraggio di fare davvero il mestiere per cui viene pagato!!!!! Nessuna domanda scomoda , ci fosse u giornalista con le palle!! Fossero a scrivere in Sicilia scriverebbero che la Mafia non esiste!!!!
Luglio 12th, 2015 alle 10:15
Ma Della Valle quando si degna di parlare e dare spiegazioni? È incomprensibile questo silenzio e immobilismo di mercato siamo al livello del Carpi!! Ora basta! Qual è il regalo di quest’anno? Il recupero di Rossi? Società arrogante incompetente via da Firenze!_
Luglio 12th, 2015 alle 10:15
FORZA PENSIAMO POSITIVO, ABBIAMO TANTI GIOVANI ED E’ ARRIVATO IL MOMENTO PER LORO.
Luglio 12th, 2015 alle 10:18
Il clima lontano da Moena è diverso, credo però in modo solo parzialmente giustificato. Da un lato è logico restare allibiti di fronte ad un prestito secco di un giocatore di quella che, fino a prova contraria, è una nostra diretta concorrente. D’altro canto non mi lamenterei per l’attesa…non ha senso fare colpi immediati se poi questo significa doverli pagare uno sproposito: Kondogbia a 40 milioni, Bertolacci a 20 e anche Bacca a 30 per me resta appunto un eccesso. Il Napoli con Valdifiori, Allan e Astori non mi sta dispiacendo ma non è comunque irraggiungibile nelle prossime settimane. In sostanza: la proprietà può rispondere prendendo 3 giocatori di livello andando a rendere competitiva la squadra alla quale mancano almeno un terzino e due centrocampisti ben messi fisicamente. Al momento è ancora presto per capire realmente quale sia l’intenzione della proprietà: anche negli anni scorsi a questo punto la gente brontolava, poi si è visto com’è andata…
Luglio 12th, 2015 alle 10:19
A Gennaio la Fiorentina ha incassato 33,4 milioni di euro dalla cessione di Cuadrado.
Trentatrevirgolaquattro milioni di euro.
I dirigenti avevano detto che non c’era il tempo per comprare nulla di buono a Gennaio, e che quei soldi sarebbero stati reinvestiti nella sessione estiva (ovvero questa).
Dicevano anche che avevano le idee chiare su quali obiettivi puntare a Giugno.
Nai prossimi giorni, quando Andrea Della Valle sarà a Moena e sarà costretto a parlare, qualcuno di voi giornalisti lì presenti riuscirà a ricordargli quanto sopra?
Luglio 12th, 2015 alle 10:24
mi raccomando diakhate facciamolo rinnovare quando c’ha già rajola in procura ee a dieci giorni dalla scadenza del contratto. perchè noi siam signori, gentlemen without agreements
Luglio 12th, 2015 alle 10:28
David,
Dopo un mese e mezzo ho rimesso il sedere sull’auto e ti posso confermare che Radio Bruno nel Valdarno sente benissimo
Luglio 12th, 2015 alle 10:33
Abbiamo amato la viola anche in C2 (un amore vero e sincero) e adesso perché siamo in una fase di forti cambiamenti e allestire una nuova squadra con un nuovo allenatore che non è facile, non dobbiamo essere ottimisti? Quindi aspettiamo fiduciosi. La prima premessa positiva credo sia l’allenatore. Simpatia accattivante e contagiosa, che non potrà che fare bene ai tifosi viola. Certo poi dovrà anche farci divertire e sognare di raggiungere qualche traguardo prestigioso. Che non è facile. Ma speriamo! saluti viola.
Luglio 12th, 2015 alle 10:43
Due centrocampisti “tosti” un centravanti di riserva (ahimè in Gomez non credo più) ed un attaccante pre-Pepito (il sogno sarebbe el sharawy ma è, appunto, soli un sogno) sinistro o destro (tanto Gioacchino gioca tranquillamente du entrambe le fasce) e potremmo permetterci una stagione di tutto rispetto. Certo non un Kurtic ne un Lazzari ovviamente, ne un diamanti a fine carriera (idem Gilardino per il ruolo di centravanti di riserva).
Infine se arrivasse il grande acquisto, magari non infortunato, sarebbe il top.
Luglio 12th, 2015 alle 10:52
Io tutta questa depressione la vedo solo sul web e per giunta nella parte nettamente minoritaria di chi lo frequenta ma soprattutto di chi ha voglia di intervenire.
Inter e Milan si sono rinforzate ?
Dopo essere arrivate esime qualcosa dovevano pur fare.
Il Napoli si é rinforzato con Sala e Valdifiori? (E ha un monte ingaggi da Champion senza farla)
Il Torino ha comprato Baselli e Zappacosta? Ci si strappa i capelli per Baselli? 23 anni e riserva nell’Atalanta di Cigarini?
Ma di cosa e per cosa dobbiamo essere depressi quando ci hanno detto chiaro e tondo che non hanno fretta e che il calciomercato é lungo?
C’è addirittfura chi piange per Montella e Salah!
Luglio 12th, 2015 alle 11:24
mamma mia: basta leggere i commenti sopra per capire quanto ci siamo imborghesiti e montati la testa
Sarà che io sono stato tirato su con Pagliari, Sella, Desolati, Casarsa ecc
Io mi entusiasmo anche per una Viola fatta di giovani.
Basta ci mettano il cuore.
Senza Toppe Plaiers 🙂
Solo per la maglia
Forza Viola
Luglio 12th, 2015 alle 11:55
Sì arriva undicesimi come negli ultimi tre anni.
Luglio 12th, 2015 alle 12:03
In questo momento ciascuna delle panchine di Lazio, Napoli, Inter, Roma, Juve e Milano ha un valore economico e tecnico superiore all’intera Fiorentina. Se i nostri acquisti devono essere tipo Sepe e Walace tanto vale far giocare la primavera in campionato. Ci sarebbe più entusiasmo a tifare 11 ragazzi con la maglia viola e si dimenticherebbe anche l’incubo DV.
Luglio 12th, 2015 alle 12:30
Leggere certa gente è depressivo mica la Fiorentina se invece che nel 2015 con internet i social e altro ma nel bel mezzo degli anni 90 questa era una formazione da osannare e incoraggiare .
Io molto positivo per il Prox anno infatti ha gia rifatto l abbonamento e scommetto i soliti bubatori saranno in prima fila per sparare dopo una sconfitta naturalmente dietro un pc mai allo stadio e spariranno dopo le vittorie
Luglio 12th, 2015 alle 12:33
Non vinciamo nulla e su questo siamo d’accordo. E anche abituati del resto. E questo ci può andare anche bene. Giocheremo tra sesto e decimo posto? Va bene anche questo.
Io però vorrei solo due cose.
In campo giocatori che mordono e si impegnano fino al 95′.
Fuori dal campo una società che ci senta, che sia parte di Firenze e della nostra piccola storia (ma grande per noi fiorentini) e che non ci faccia vergognare in giro.
E che ci sia e che dica la verità senza prenderci per il c…ulo.
Ovvio che con questi l’ultima parte sarà difficilmente realizzabile.
Poi vanno bene le biro, i palloncini lo speck, i canederli e la serenità di chi è in vacanza. Ma quella è una parentesi poi si torna a casa e quindi il termometro di Moena vale meno di zero. Mentre invece vale parecchio il servilismo di parecchi giornalisti che fanno piste di saliva su cui la B&B scivola serena.
Luglio 12th, 2015 alle 13:11
vorrei anticipare
@alessandrox
Prima di continuare ad evidenziare il tuo astio, Ti consiglio di verificare la correttezza grammaticale di “patronni”.
Non esistendo in italiano (in latino sarebbe patronus), si utilizza questo francesismo (scusi Guetta, questo è un vero francesismo, non quello che abitualmente intende Lei quando è un po’ arrabbiato) che pluralizzato diventa “patrons”.
Pertanto, se vuoi continuare a svillaneggiare i DV, fallo pure ma cerca di farlo non offendendo la lingua italiana.
Basterà scrivere i patron oppure i “patrons”.
Spero non Ti sia difficile arrivarci.
Luglio 12th, 2015 alle 13:38
Quoto Shintawaza… Però se iniziamo a completare la squadra sto più tranquillo…
Umberto Alessandria
Ps una depressione a Moena vero David???… Stamane quattro gatti e contestazione totale… Bambini inseguiti dai giocatori per una foto insieme… Genitori che bubavano e chiedevano chiarezza!!!….
Ps però la testa di chi ha fatto firmare salah la voglio ancora…
Luglio 12th, 2015 alle 13:48
Anche a me piacerebbe una squadra fatta di giovani che lotta fino al 90′ per la maglia.
Abbiamo visto il Siviglia che ogni anno vende i migliori come Kondogbia, Rakitic, Jesus Navas, Dani Alves e quest’anno Vidal e Bacca ed ogni anno poi ricompra giovani come Konoplianka e Immobile.
Quando abbiamo venduto Jovetic e Ljajic ci siamo incartati con Gomez e Rossi e da 2 anni siamo bloccati sul mercato.
Sta ai DV investire su 2 titolari già pronti per Firenze per riaccendere il volano come ha fatto Lotirchio l’anno scorso con la Lazietta.
Se costruisci una squadra solida valorizzi giovani come Baba, Berna, Alonso, Vecino e Savic che non sono inferiori a tanti nomi super pagati di questo mercato.
Luglio 12th, 2015 alle 14:07
… Ci sono quelli dei nasi i finti ? O quelli del comunicato della Fiesole … Hai mica visto il “presidente” Pucci … Quello di cui sono certo è che molti di quelli che scrivono qui non sono fruitori del vero tifo viola ecco perché il clima è tranquillo questa è gente mascherata dietro il video del pc non si esporrebbe mai lassù , quello che comunque non capisco è sempre la stessa cosa … S ha i giocatori di Mer. la società e di mer.. La proprietà poi i fratellini ghigni Rogg tutti di mer… Ma che bisogno c’è di dire io son per la viola ????
Luglio 12th, 2015 alle 14:51
Bel clima? Mah. Io invece vedo dei gran nuvoloni.
Poi magari mettono la quarta e fanno un grande mercato, così queste righe possono finire nella spazzatura del web, i cenobiti mi infamano e io me le prenderò molto volentieri.
Ma ad oggi ho un sospetto.
E il sospetto è che chiamarli (loro i DV) Braccini sia semplicemente fuori luogo. E che il problema non sia che non ce li vogliono mettere. Ma che non li abbiano proprio. I soldi intendo.
Stiamo a quello che si sa.
La Fiorentina non ha ancora comprato nessuno. Come volpi con l’uva arricciamo il nasino di fronte agli acquisti degli altri. I soldi dell’Inter non si sa da dove vengono e se poi non vanno in Champions mamma mia, chissà che succede. Dietro il Milan ci sono oscuri fondi asiatici, meglio starne alla larga. Baselli e Zappacosta, chi sono costoro? Valdifiori sarà mica un grande acquisto? Ma se siamo un pochino sinceri, almeno fra di noi, la verità è che rosichiamo.
Si parla di un budget di 12 milioni. Ora, con quei soldi a malapena si prende un buon centrocampista. Buono, non ottimo. Per dire, Allan, è già fuori portata. Anche per Wallace (che onestamente non conosco affatto) pare che siamo al limite. Poi ci vorrebbe un altro centrocampista e due terzini destri. Ragazzi, con quei soldi sarà dura, molto dura. Hai voglia ad aspettare ferragosto che i prezzi scendono. Ma poi, non ci dicono sempre che non si compra a fine mercato perché ti prendono per il collo? All’inizio no perché i prezzi sono alti, alla fine no perché sono rimasti gli scarti e ti prendono per il collo, la nostra finestra di mercato dura all’incirca 12 ore…
Scherzi a parte, il problema è che secondo me più di questo i DV non possono mettere. No, non vogliono. Non possono.
Proseguiamo.
La Fiorentina non ha confermato nessuno di quelli in scadenza. Per alcuni è stata sicuramente una scelta, ma forse uno o due potevano anche far comodo. Invece fuori tutti. E via i loro ingaggi.
La Fiorentina ha preso Sepe in prestito. Niente da dire sul giocatore; c’è grande perplessità sulla formula del prestito secco. Forse l’unica che la Fiorentina poteva permettersi?
Insomma, i segnali ci dicono che siamo fermi perché non ci sono soldi o ce ne sono pochissimi.
Usciamo ora un secondo dalla Fiorentina. A leggere i dati di bilancio delle società del gruppo Della Valle, (tutta roba pubblica e facilmente riscontrabile: nessun gossip, nessun retroscena) , si vede che almeno da tre annetti le cose non vanno benissimo. In Fiorentina, come i cenobiti ci ricordano ogni secondo, da due anni la famiglia deve ripianare qualche buco. Ma forse questo non è l’aspetto peggiore. Nel 2013 il bilancio della Diego Della Valle & C. riferisce del pegno su alcune azioni Tod’s, Enel e Piaggio, per un totale di 52,37 milioni di euro, “concesse in garanzia a favore di Intesa Sanpaolo spa, che a sua volta ha provveduto al rilascio di garanzie fideiussorie per la società controllata Acf Fiorentina nei confronti della Figc”. Va poi aggiunta una fideiussione da 25 milioni “prestata a favore di Intesa, che a sua volta ha provveduto al rilascio di garanzia fideiussoria” sempre per la Fiorentina.
La stessa holding, del resto, ha chiesto soldi alle banche: nel 2014, la Diego Della Valle & C. e la Di.vi. hanno stipulato un contratto di finanziamento con Credit Suisse per un totale di 240 milioni (120 a testa). Il prestito va ad aggiungersi a quello da 200 milioni ottenuto nel giugno del 2013 dalla Di.vi. da Bank of America e a quello da 400 milioni accordato sempre nel 2014 alla Tod’s da due “primari istituti di credito”.
Insomma, di debiti i DV ne hanno un bel po’. Cosa non infrequente per chi fa industria in un momento di crisi. Ma alle “normali” difficoltà legate al mercato del lusso, i DV ne aggiungono due speciali. La prima legata alle avventure editoriali di DDV. La quota complessiva di Don Diego nel gruppo del “Corriere della Sera” a oggi ammonta al 7% e spiccioli. Un pacchetto che ai valori di Borsa odierni vale una quarantina di milioni di euro, mentre va ricordato che DV ha investito su Rcs, compreso l’ultimo aumento di capitale, la bellezza di 200 milioni.
E poi ci sono i treni. Italo. Un bagno di sangue. NTV ha chiuso il bilancio 2013 con una perdita di 76 milioni di euro e si appresta ad archiviare l’esercizio 2014 con un rosso di 55 milioni. E il peso industriale di questa operazione ricade in buona parte sulle spalle dei DV.
I maligni dicono che quando un grande imprenditore si butta in politica lo fa per salvare le proprie aziende dal tracollo. A uno è riuscito alla grande. Chissà.
Ma in ogni caso, il sospetto è che i DV in questo momento non abbiano proprio tutta quella liquidità che ci vorrebbe per un grande calciomercato.
Per questo, recuperassimo Rossi a un livello accettabile, io mi terrei Gomez, prenderei un centrocampista e via andare coi giovani. Perché il sospetto è che il bacco ricco non sia più così ricco.
Luglio 12th, 2015 alle 16:27
Io stacco la spina e aspetto l’ultimo giorno di prelazione ma…
Ho sentito venir fuori il nome di balotelli…non scherziamo!
Luglio 12th, 2015 alle 17:07
ma chi l’ha detto che i Della Valle stanno mollando la Fiorentina a qualcun altro? dev’essere la classica voce emessa da un bischero e ripresa e ingigantita e soprattutto presa per buona da una miriade di bischeri, di quelli che chiedono ad uno che tempo farà domani e quello dice “c’è caso che piova, mi dole la schiena” il chè diventa un perentorio “domani piove” che non ammette discussioni.
Poi ci sono i velenosi strisciati isterici che approfittano di questa credulità trasversale per rimpolperla e accrescerla ad arte, roba tipo “ecco perchè Macia se n’è andato”, sanno una sega loro – come tutti, del resto – il motivo VERO della dipartita di Macia verso il Betis,…..insomma metti insiem i grulli che abboccherebbero a tutto e le solite merde che si fanno un vanto di screditare la società e la proprietà per avere un buglione dove i DV che se ne vogliono andare è l’ingrediente fondamentale. Ma lasciamo che ognuno faccia il suo lavoro e staremo a vedere, non siamo l’inter che dopo un campionato al limite del suicidio adesso ha il dovere primario di rifare ex-novo la squadra, idem per il milan: noi siamo arrivati quarti per tre campionati consecutivi e due semifinali l’ultimo anno, il che vuol dire che non siamo messi poi tanto male. Aspettiamo e vedremo cosa sono capaci di fare gli addetti ai lavori Pradè & co.
P.S. leggo anche svariate critiche sul numero di persone che costituiscono l’organigramma della Fiorentina, mugugni del tipo “icchè ci stanno a fare tutte queste persone”, “si danno noia l’un l’altro”, …..ma che ve ne importa, scusate? li pagate voi? e i DV non sono tipi da scialare per il gusto di farlo, evidentemente vogliono dare alla società un particolare assetto, lasciamoli fare, e che c..zo! ma sarà lecito che in casa sua il padrone faccia come voglia, o no?
Luglio 12th, 2015 alle 17:08
Balotelli???sono favorevole al 100% x uno scambio con gomez…..vado controcorrente ma Sousa mi sembra l’allenatore giusto nella squadra giusta. …porterebbe entusiasmo,tanti goal e molti abbonamenti….io ci spero!!!!Alessiodaprato
Luglio 12th, 2015 alle 17:21
Balotelli ???? Addio niniii….
Luglio 12th, 2015 alle 17:28
E’ in atto un cambio di marcia? Probabilmente sì. L’esordio della Viola di ieri potrebbe essere il segno di una nuova strategia societaria nella gestione del proprio parco giocatori: in pratica si riparte dai giovani. E’ sempre presto dire se è effettivamente questa la direzione intrapresa, però, secondo me, la Fiorentina fa bene ad agire così per le seguenti ragioni:
1) abbiamo molti giocatori over 30 che potranno dare ancora molto nel breve periodo ma non di sicuro nel medio-lungo periodo, per cui uno “svecchiamento” della rosa era una scelta obbligata;
2) la Fiorentina ha sempre avuto un buon settore giovanile e i buoni risultati ottenuti di recente dalla nostra Primavera stanno a dimostrare che anche la prima squadra può attingere dalle risorse interne;
3) il mercato Macia-Pradé (tra parentesi dico è stata una manna dal cielo che il primo se ne si andato) degli tre ultimi anni aveva puntato nell’acquisto di giocatori di esperienza che, pur garantendo qualità (vedi Pizzarro, Joaquin, Diamanti & company), non assicuravano nulla per i futuri investimenti viola dal momento che si trattava di capitale umano ampiamente ammortizzato.
Adesso serve qualche buon acquisto di qualche giovane giocatore. Pedro Pereira pare essere l’uomo giusto soprattutto per forti legami che lo uniscano al calcio portoghese e sudamericano.
Io sono fiducioso.
Saluti a tutti
Alberto da Castagneto
Luglio 12th, 2015 alle 17:51
Il post di Shimon e’ angosciante , e’ un precipizio in fondo a una strada panoramica ,e’ la figliola che a scuola manca il professore dell’ultima ora , e allora torna a casa e suona alla porta mentre sei a fare certe cose con la signora.
Imprecazioni di rito a scelta.
Si va dal “marianna cane” al “Eccoci tanto lo sapevo non se ne fa una pulita” o il vecchio sempre valido moccolo piu’ o meno blasfemo.
Un tale post cosi invalidante per le nostre aspettative viola lo accetto per buono, e penso veritiero solo perche’ scritto da Shimon la cui drittura morale e onesta’ intellettuale e’ al di sopra di ogni fraintendimento.
Certo pero’ Shimon mio diletto, non so se te ne renderai conto, ma stasera hai rovinato la cena a molti.
Meglio cosi, si sta piu’ leggeri, non si ingrassa e non si devono ricomprare i costumi per andare al mare.
Se poi qualcun domani, verso mezzogiorno , scrive che quest’anno si lotta per non retrocedere, vorra’ dire che si salta anche il desinare.
Ragazzi, vu siete tremendi.
Ciao Shimon
un caro abbraccio
Antonello
Luglio 12th, 2015 alle 18:00
Chiedi a questi di fare i giornalisti?
Sono tutti al servizio, chi va contro i fratelli fa una brutta fine… Vedi Prizio…
Questi giornalisti hanno proprio gli attributi!!!!
Per il clima sereno, vorrei vedere se uno è incazzato in ferie e in quei luoghi stupendi!!!
Per questa proprietà tutti sapere come la penso, per una squadra di giovani vogliosi e lottatori sarei proprio contento, anche se mi piacerebbe sentirlo dire da Andrea che la filosofia è questa.
Luglio 12th, 2015 alle 18:11
Però abbiamo delle maglie stupende quest’anno. Le più belle da tanto tempo. E con Balotelli e Rossi siamo da scudetto.
Luglio 12th, 2015 alle 18:26
@28 speriamo che il tuo ragionamento sia sbagliato, ma temo proprio tu abbia centrato il bersaglio. Nessuno affonda la propria azienda per fare un dispetto…quando la benzina finisce bisogma pedalare.Cercasi acquirenti. Mi sbaglierò, ma non vedo la fila.
Luglio 12th, 2015 alle 18:28
Caro Shimon, io che sarei tra coloro che definisci “cenobiti” accetto di buon grado la tua versione che potrebbe anche essere plausibile rispetto alle illazioni e ai dileggiamenti che molti fanno su queste colonne giusto per sputare nel piatto dove fino ad oggi tanto poi male non si e’ mangiato
Ed aggiungo: che male ci sarebbe difronte a un anno di transizione nel quale si allestisce una squadra con meno pretese e forse più senso di appartenenza?
MARIO T.
Luglio 12th, 2015 alle 18:29
Balotelli…
Luglio 12th, 2015 alle 19:33
David, se prendono Balotelli svanisce quella flebile speranza che io rifaccia l’abbonamento. Insopportabile, non ha funzionato da nessuna parte e non solo per il carattere, ma perchè è anche un po’ scarso
Luglio 12th, 2015 alle 20:29
Sarà ma la situazione è questa siamo in ritardo facciamo degli acquisti (sepe 800.000 per un anno) roba da chiodi per non parlare di Salha.
Wallace siamo sicuri che non sia un Bolatti? Poi magari mi cheteranno e starò zitto ma ora come ora abbiamo 7 squadre sopra noi
Luglio 12th, 2015 alle 20:30
Shimon
Io sono per la Viola e cerco di guardare le cose sempre con un certo ottimismo, tanto che penso di rientrare a pieno titolo nella categoria dei cenobiti…
Devo però ammettere che le riflessioni che hai fatto oggi sono nella mia testa già da qualche settimana (in particolare il passaggio crisi aziendale/entrata in politica).
La differenza più grossa risiede nel bacino d’utenza delle squadre, per cui a Silvio conveniva tenere il milan su alti livelli, mentre DV, già poco amato a Firenze, potrebbe contare al massimo su 1 milione scarso di potenziali voti dei tifosi.
Comunque speriamo bene e sempre Forza Viola!
Mamo
Luglio 12th, 2015 alle 21:07
Ma si. non vi affannate a fare i megaesperti del piffero, tanto balotelli a Firenze non verrà mai.
Luglio 13th, 2015 alle 05:43
Si il clima è sicuramente bello, ma a me questo momento ricorda terribilmente da vicino l’ultimo periodo dei Pontello prima di vendere, voci di difficoltà economiche (poi ben confermate) poco entusiasmo, braccino cortissimo, grande attenzione a rientrare dagli investimenti fatti ed a non sforare con spese ed ingaggi, vendita dei pezzi migliori ed in questo senso a noi è rimasto solo Savic.
Staremo a vedere, ma non mi stupirei affatto che organizzassero una squadra da 8°/9° posto (quello che siamo adesso in fin dei conti) e nel frattempo trattassero la cessione, una cosa che son convinto farebbero con serietà e correttezza, lasciando ad imprenditori validi, non al primo raccattato che capita, sarebbe una cosa molto positiva, i DV a Firenze, inutile continuare a sperare, hanno esaurito il loro ciclo, un ciclo fatto anche di belle stagioni, ma senza acuto, quell’acuto che è mancato perché mai, nei momenti giusti, hanno avuto il coraggio, la passione, la forza, di investire per fare l’ultimo salto di qualità e perché, in fin dei conti, hanno talvolta pagato e pagano certi loro comportamenti isterici. A mio modo di vedere sarebbe giunto il momento di passare la mano, cosa non semplice, certo, ma neppure impossibile per una società prestigiosa e sana economicamente, in questi anni lo hanno fatto in parecchi, non è un dramma, fa parte della logica delle cose ed anzi, in questo momento sarebbe vivamente da auspicare.
Luglio 13th, 2015 alle 07:41
Shimon, tu sei tra quelli con cui si riesce a dialogare pur pensandola spesso in modo opposto. E per questo ti stimo. E per questo purtroppo la tua analisi mi fa paura per la Viola. Se effettivamente le cose stanno come tu dici, temo che ci dovremo attrezzare ad un periodo di lacrime e sangue in attesa dell’agognato compratore. Naturalmente spero che tu ti sbagli.
Luglio 13th, 2015 alle 07:41
E no caro Mario T., un anno di transizione sta cippa. Non puoi mandare via un allenatore, montella, col pretesto che ti avrebbe mancato di rispetto parlando di obiettivi pubblicamente, fare una figura cacina con salah, gestendo il tutto male, dal punto di vista temporale e degli attributi con il chelsea, e poi fare un anno fra il sesto-settimo posto. e dove me lo metti il valore aggiunto dei Della Valle? qual’è il loro apporto come proprietà solida ed importante? che pagherebbero i conti? quello ci riesce anche un amministratore delegato qualsiasi. se loro sono i Della Valle, e vogliono veramente dimostrare il loro valore, devono rilanciare economicamente e quantomeno arrivare di nuovo quarti. se arrivano già quinti, con la scelta di paulo sousa hanno fallito. a voi va bene questa proprietà assente dialetticamente parlando e disorganizzata. io preferisco una proprietà piu’povera ma innamorata. chi parla di anno di transizione cerca di mettere solo le mani avanti. ma per piacere…i Della Valle, il suo solidale cognigni e una dirigenza a pacchi fatta da gente vergognosamente incapace, deve dimostrare il suo valore, non navigare a vista
Luglio 13th, 2015 alle 07:47
A me personalmente, presente a Moena, mi è sembrato di partecipare a qualcosa di festoso e carino. L’allenatore disponibile, certo bisogna ingraziarsi il pubblico ma credo sia necessario in questo momento. Hai ragione David: Moena e val di Fassa stupende, per me la prima volta pur essendo dalla zona di Venezia. Ora qualche acquisto sensato e questa settimana eper chi ci sarà l’entusiasmo aumenterà.
P.s. Ti ho visto che intervistavi Guerini allo stand di Radio Bruno, per me che ti avevo visto solo in foto mi sembravi più “giovane” sui monti! Saluti Viola.
Luglio 13th, 2015 alle 07:47
La Fiorentina si ama a prescindere … soprattutto quando si vive lontano da Firenze immerso tra bianconeri, nerazzurri, rossoneri e via dicendo. Merno male che ci sono internet, tv, satelliti etc.
A me questo gruppo e il suo allenatore non dispiacciono (da quello che sento e vedo provenire da Moena) … poi il campionato è altra cosa dal calcio d’Agosto e questo è risaputo valere per tutti, ma proprio tutti!
Circa la politica economica tenuta da DV & C., oculata fino alla eccessiva parsimonia, ricordo a tutti gli amici viola che, fatte le dovute eccezioni col personaggio che la presiede, la Lazio sta facendo ottimi campionati senza spendere e spandere, ha cambiato un anno fa l’allenatore tra le critiche e ha avuto ragione. Che ne dite?
Luglio 13th, 2015 alle 07:59
E basta essere pessimisti. Saremo la sorpresa del campioanto ( in positivo grat grat). Una domanda a David: sento che attorno a Bernardeschi si sta creando una leggera contestazione. Non sarebbe il caso di accellerare nei due sensi: o rinnovo e cessione. Perchè nel caso contrario, ai primi due passaggi sbagliati in partite ufficiali, la contestazione non sarà leggerina ma robusta. SFV
Luglio 13th, 2015 alle 08:25
Mi rimangio il cenobiti. Che comunque sono monaci che fanno vita di preghiera. Meno truce che checche isteriche.
Luglio 13th, 2015 alle 08:34
Se consideriamo Savic un grande giocatore,siamo davvero alla frutta!Spero tanto che i DVs ci ricavino almeno €15MM ma vorrebbe dire che il caldo da alla testa,specie in Russia e Spagna.Roncaglia non é poi da buttare.abbiamo dimenticato l’euforia che aveva suscitato al suo arrivo super Facundo?Ripeto,propongo di attendere il 31 Agosto alle ore 19.Poi vedremo.
Luglio 13th, 2015 alle 08:47
Sono sicuro che il clima a Moena sia buono, perchè là ci sono solo tifosi viola privi di etichette; niente checche isteriche, rosiconi, leccavalle o sempliciotti. Solo gente che ama la maglia viola.
Si potesse ricreare una sorta di ritiro anche su internet, lasciando fuori i fenomeni da baraccone che si insultano a vicenda, sarebbe un sollievo per molti.
Filippo da Prao
Luglio 13th, 2015 alle 09:27
Uno scrive due bischerate su Balotelli e giù si parte con i catastrofismi.
Ragazzi miei, seguire con trepidazioni le illazioni sul calciomercato è inutile e controproducente per la salute.
Datemi retta, saltate a piè pari.
Io ho passato gli ultimi 3 giorni senza leggere né ascoltare niente sulla vioa. Ho trascorso un fine settimana tranquillo e ritemprante. Sono pronto a ripartire per una impegnativa settimana di lotta. Chi si è strutto per i mancati acquisti beh, che dire, mi fa un po’ pena.
C’è chi si preoccupa di non avere la squadra pronta per le amichevoli di lusso. sapessi a me quanto me ne frega, non so nemmeno se le seguirò.
Quello che mi importa è di avere la squadra pronta per l’inizio del campionato. E per quello c’è tempo.
MT, IB, voi avete letto il lunghissimo intervento di Shimon, e vi ha rattristato; io al secondo rigo ho saltato a piè pari e sto benissimo.
Ho provato pure a cercare la cooperativa “Insieme Centro Estivo” a Lucca, ma non ho trovato niente. Una cosa la voglio scrivere però, dal momento che professionalmente ho a che fare con simili strutture che operano in provincia di Firenze: i disabili ospiti in un centro diurno non si “educano”.
CIRANO
Luglio 13th, 2015 alle 09:59
Per chi si lamenta del silenzio di Adv. Invento io tanto è la stessa cosa…
Allora presidente come vede la fiorentina del prossimo anno?
“Dai siamo fiduciosi, l’allenatore ha dimostrato quanto vale nei campionati passati e mi sembra si stia ambientando bene dai. Vedo bene pepito dai. E mi fa piacere”.
Ma il mercato?
“Siamo fiduciosi. Il mercato è ancora lungo dai. Non ci voleva questa cosa di Salah ma si sa il calcio è anche questo dai. Comunque bene. Dai”.
Luglio 13th, 2015 alle 10:35
Oh Shimon,
Lo sai che m’hai fatto venire un po’ di nausea?
Ma no per te o per il tema da te affrontato, ci mancherebbe! Persona seria mi appari da sempre.
E’ proprio la serietà con cui hai affrontato l’argomento “svanziche” che mi ha lasciato un fondo di “fastidio allo stomaco”.
porca miseria, io sono un moderato, tifo da sempre e per sempre Fiorentina a prescindere dal mercato, ma un po’ di sogno o speranza me la tengo sempre.
Per intenderci, preferisco pensare che la proprietà spenda oculatamente, che pensare che non abbia i quattrini per spendere!
Non me lo vado a vedere il bilancio del gruppo Della Valle, perchè ne ho fin sopra i capelli di bilanci e preferisco crederti sulla parola, però che ansia!
Staremo a vedere che mercato sarà, per ora niente di nuovo sul fronte occidentale (né orientale per la verità) però ti dico una cosa…..i soldi ce l’hanno tutti in un cassettino della scrivania e prima o poi li tirano fuori! 😉
Saluti
Lucky
Luglio 13th, 2015 alle 10:54
Se la Roma, pur vendendo qualche giocatore, prende Salah e Dzeko vince il quarto scudetto.
Luglio 13th, 2015 alle 11:08
Secondo me la Fiorentina e’ vittima di un attacco indiretto da parte degli hacker toscani. Qualsiasi operazione, ipotetica finora, viene preventivamente stroncata dalla stragrande maggioranza dei commenti. Balotelli no, Mario Suarez nemmeno (abbiamo i centrocampisti che in numero non arrivano alle dita di una mano e cmq non va bene) e poi Donati ma chi è, Osvaldo mai sia, sepe e’ un brodo, destro è scarsissimo, borini e’ un bluff ecc. ecc. I giocatori rimasti? Peggio che andar di notte, Rossi è finito, ilicic bollito, Pasqual ex giocatore, Babacar era meglio che non firmava e via discorrendo. Questi non sono trolls, sono hackers, anche peggio.
Luglio 13th, 2015 alle 11:08
… Vedi ce ne uno che sa un monte di cose DV sta per fallire… l’avevo detto io !!!! lo dicono anche alla gelateria !!! l’avevo detto io !!! e vogliono vendere … e cercare di buscare… l’avevo-detto io !!!Per cui sotto con l’emiro chi aveva il telefono lo scriva subito, e chiamare immediatamente … se no è troppo tardi e quest’anno si lotterà per la salvezza …ve l’avevo detto io !!!
Luglio 13th, 2015 alle 11:13
Se questa annata fosse propedeutica per il grande annuncio, pur nella infinita amarezza, sarebbe fantastica. Quale grande annuncio? I DD.VV. vendono la Fiorentina! Così poi si vede se non c’è proprio nessuno che la vuole. Sarebbe una giornata da mettere con il cerchietto rosso, da festeggiare come si festeggia il Santo Patrono. E’ una voce che gira con insistenza, spero che sia vera. E’ inutile spendere tante parole, solo un sogno….la liberazione della Fiorentina.
Luglio 13th, 2015 alle 11:16
Caro M.T. … tempo perso qui non sentono ragioni l’anno prossimo bisogna arrivare secondi finale di EL … se no è contestazione
perchè noi siamo li meglio al mondo e bisogna avere il meglio, se dobbiamo fare il piacere a qualcuno che venga qui a rimetterci 10/20 milioni di euro l’anno questo si deve frugare prima durante e dopo… per cui caro mio io che ne piene … di tutte queste pretese e arroganza, per il prossimo anno, il tifo lo faccio fare a loro perché dopo 30 anni non rinnovo l’abbonamento, e in più dirò che sono gobbo cosi almeno non mi ci incazzo … saluti.
Luglio 13th, 2015 alle 11:45
alla fine stai a vedere che dimenticheremo, senza rimpianti salah e montella . Chissà che Mario non ne butti dentro una quindicina, se poi fossero tutti decisivi……
Luglio 13th, 2015 alle 11:50
Caro Shimon, capisco e posso comprendere le tue antipatie personali verso i fratelli Della Valle, ma quello che scrivi (e che hai copiato ed incollato, magari da Dagospia) non è niente di assolutamente preoccupante e non ha niente a che vedere con la situazione viola.
La situazione del gruppo Della Valle è floridissima, anche in tempi di crisi.
Vogliamo spiegare per bene le cose come stanno ? Con i dati certi di bilancio ? Ok …
Quello che conta nell’analisi di bilancio è soprattutto il patrimonio netto. Ovvero i mezzi propri dell’azienda.
Della Valle ha due holding: la Della Valle & C srl e la Di.Vi. finanziaria.
La prima ha un patrimonio netto positivo di ben 537 milioni ed una posizione finanziaria positiva per 87 milioni … L’ultimo bilancio è stato chiuso con 100,70 mln di utile grazie alla plusvalenza su Saks (+ 147,80 mln) che ha ampiamente compensato le svalutazioni su RCS (-34 mln), Mediobanca (-11 mln) e Interbasic (-12 mln).
La seconda finanziaria (la Di.Vi., quella che ha in carico Tod’s e Fiorentina) ha invece fatto registrare un utile di 23 milioni grazie al dividendo Tod’s (+44 mln) che ha compensato la svalutazione di RCS (-20,90 mln).
Il patrimonio netto della Di.Vi. sono altri 515,00 milioni in positivo.
La Fiorentina è in carico per un valore di 89 milioni, mentre la Tod’s addirittura è in carico per soli 369 milioni contro un valore di borsa di 1,37 miliardi .. Il che vorrebbe dire che se dalla mattina alla sera la Di.Vi. vendesse sul mercato il suo 53% in Tod’s realizzerebbe ben 1 miliardo di plusvalenza !!!
Addirittura i debiti della Di.Vi sono scesi di 200 milioni a solo 106 milioni per il rimborso di prestiti scaduti a MPS … (Le tue fonti parlano dei debiti accesi ma non quelli scaduti e rimborsati).
La controllata Tod’s (azienda numero uno del gruppo) ha fatto registrare un utile di 97 milioni ed ha un patrimonio netto da capogiro: 809 milioni ! E una liquidità a fine 2014 di ben 154 milioni !
Quindi stai tranquillo caro Shimon, Ddv ha un patrimonio di quasi 2 miliardi di euro e i prestiti accesi sono gocce in un mare di denaro, così come la perdita di 55 mln in RCS (che però si avvia forse al suo primo utile nel 2015)
I treni NTV sono solo un giochino per Diego. Possiede solo il 10% e non ci rimette che 7/8 milioni (niente rispetto alle cifre appena elencate).
Puoi continuare come sempre ad “infamarlo” perché ci mette pochi soldi nella Fiorentina, te lo dice un cenobita molto, molto informato.
Luglio 13th, 2015 alle 12:07
La contentezza dei turisti (tifosi o meno) è dovuto sicuramente al bel tempo ed alla gioa della vacanza. Per il resto l’accoppiata Fiorentina tiki taka/squadra primavera di Moena, credo che di entusiamo nei tifosi un po’ meno turisti ne susciti ben poco. Certo che anche per i giornalisti che vengono pagati per lavorare a Moena di luglio, l’animo è certamente più sereno rispetto ai tifosi che assistono agli scempi di mercato (perchè di tali si tratta) sopportando nel contempo il caldo afoso di Firenze. Il dover vedere le cose sempre in modo da non disturbare i manovratori mi rendo conto possa essere una politica, anche giornalisticamente parlando, che può pagare nell’immediato, ma trascurate il fatto che la calma piatta attuale di tifosi ormai narcotizzati da una poliìtica societaria che fa passare il ridimensionamento attuale (innegabile) come una cosa scontata, alla lunga può sfociare in un disappunto troppo sottovalutato. Ormai esiste la consapevolezza che i più bravi (giocatori, dirigenti, allenatori) vogliono andare via da Firenze per mancanza di prospettive vincenti ed i sogni di poter conquistare un trofeo sono ormai un ricordo. Fino a quando ci contenteremo di questo coma profondo?
Luglio 13th, 2015 alle 12:15
quello accaduto negli ultimi 3/4 anni a Firenze ha dell’incredibile . La Fiorentina ha perso uno di quei treni che capitano ogni 20 anni e lo ha perduto per la miopia e la pochezza dei nostri dirigenti ma soprattutto della nostra proprieta’ . I giornalisti come anche te David sono responsabili per non aver messo sotto pressione la famiglia DV quando sarebbe bastato pochissimo per entrare stabilmente tra le prime 3 . I DV ci raccontano ogni giorno di come siano i diritti TV a limitare le nostre ambizioni ma io ti faccio questo esempio : sarebbe bastato un Niangollan ( 20 milioni di investimento ) per portarci in CL , magari evitavi di comprare i vari badelj Brillante Iakovlenko etc etc , bastavano 2 grandi acquisti e noi eravamo in CL il che ci avrebbe portato automaticamente 25 milioni minimo a stagione . Gli investimenti sarebbero stati recuperati facilmente EPPURE nonostante tutto la famiglia DV ha avuto paura , e proprio nel momento in cui se spingevano avrebbero lasciato le milanesi indietro hanno frenato . IO non riesco a capacitarmi di tanta miopia , e’ stato un atteggiamento deleterio per la squadra per la societa’ e per i tifosi . Adesso si ritrovano con una squadra che non vale niente ( tanto e’ vero che non sanno come fare la CAMPAgna acquisti ) ed una tifoseria stanca delle loro bugie . Hanno affossato la Fiorentina economicamente e questo lo reputo INTOLLERABILE proprio perche’ commesso da coloro che si reputano i maghi dell’industria e della finanza italiana . Ci rendiamo conto o no che una occasione del genere non capitera’ mai piu’ ? oppure pensate davvero che Milan ed Inter falliranno a stretto giro di posta ? Questo e’ quello che mi ha fatto definitivamente perdere la fiducia nella famiglia DV . Ci sarebbe poi da affrontare la questione stadio che da sola spiega tutti i perche’ , spiega i motivi per cui un personaggio come DDV lontano anni luce dal calcio fiorentino ( ma non da quello milanese …. ) abbia preso in mano la patata bollente passatagli da Domenici . LA GRANDE SPECULAZIONE EDILIZIA … riuscire ad edificare migliaia di metri cubi a Firenze , la sola citta’ in Italia dove i valori degli immobili sono in costante aumento . Il furbo DDV aveva intravisto il grande slam , o forse e’ Domenici che lo ha fregato ma questo non lo sapremo mai . Poi e’ intervenuta la magistratura ed ha scompaginato i piani del diabolico duo bloccando i terreni di Ligresti e la storia da li in poi la conosciamo tutti . Queste sono le cose di cui dovrebbero scrivere i giornalisti e non le baggianate di Balotelli . La situazione di Firenze era paripari quella di Roma sponda Lazio dove Lotito ha avviato una di quelle storie di speculazione edilizia che hanno fatto la storia di Roma dagli anni cinquanta in poi , con la differenza che Lotito e’ sotto la lente di ingrandimento di una parte della stampa che non e’ a lui asservita , mentre a Firenze l’ordine e’: parliamo di tutto fuori che delle cose che contano ( i soldi ) . Questo e’ anche il motivo per cui il giornalismo sportivo non sara’ mai paragonabile ad altro , essendo troppo asservito e poco trasparente . perdonami se non sarai d’accordo spero pero’ che tu mi pubblichi lo stesso .
Luglio 13th, 2015 alle 12:38
Il popolo viola se arriva balotelli lo vedi icche fa…
Luglio 13th, 2015 alle 15:41
grande il tandem d’attaco del verona.
TO-PA
Luglio 13th, 2015 alle 16:21
Scusate Colli che fu Fonte inspiration x cocciante in cervo a primavera cosa a rebbe detto sulla Viola.?
Luglio 13th, 2015 alle 17:02
Su Balotelli non mi esprimo, però avremmo 6 gol in più su rigore..-
vdz
Luglio 13th, 2015 alle 17:37
E però scusami Omino di Ferro, se quello è il patrimonio, fa ancora più rabbia la politica della lesina applicata alla Fiorentina. Qui stiamo a perdere i giocatori perchè si fa i cavillosi sulle centinaia di migliaia d’ euro, e Della Valle si diverte a giocare col trenino rimettendoci allegramente 7/8 ml l’ anno…
Luglio 13th, 2015 alle 17:41
Per Mauro e vixo … è ciclico ogni due o tre anni c’è qualcuno dice sempre le stesse cose… vogliono vendere volevano costruire si son rotti della viola, basterebbe investire 20 ml. su giocatore tizio o su caio, sempre dopo !!! … ma se s’era comprato Niangollan e aveva fatto come Gomez ma icche cambiava… certo se c’eravate voi che siete dei veri intenditori Invece di Gomez compravate Niangollan … A voi vi aiuta solo il PC perché siete li, nessuno sa chi siete nessuno sa cosa fate ma parlando dopo siete indiscutibilmente i più bravi, poi a mala pena come me, riuscite a mettere insieme il pranzo con la cena, ma vi riempite la bocca di miliardi bilanci stratosferici e utili pazzeschi …se io giocassi la schedina il lunedì sarei miliardario ma come tutti la gioco il sabato e un ho una lira !!!!
Luglio 13th, 2015 alle 18:08
Omino di ferro, m’hai rimesso al mondo. Ragazzi, io m’affido a voi perché di bilanci non ne capisco una beneamato minchia. Ho seri problemi anche a capire i miei. Comunque, ciò detto: QUANDO SÌ INIZIA IL MERCATO??
Vito, il tuo è un ragionamento che può funzionare. Meglio due grandi acquisti che 11 brodi. Ma qui nascono 2 problemi:
1) Gomez il grande acquisto è stato sbagliato clamorosamente e non da DV.
2) e ci mancherebbe che non volessero fare speculazioni immobiliari! E Pallotta a Roma che gli fanno fare lo stadio ed un quartiere da 30 mila abitanti? E Tohir pensi sia venuto a cambiare aria? Ed il Milan? Appena trovato chi ha comprato mezzo Milan, gli hanno trovato subito il posto per lo stadio…e li hanno s.siro… Ragazzi, se non volete speculazioni a Firenze, fate azionariato popolare.
Luglio 13th, 2015 alle 18:10
Vixo, non Vito.
Luglio 13th, 2015 alle 18:16
@56 il gestore: ….casomai il terzo! 😉
Luglio 13th, 2015 alle 18:17
@64
Vixo, penso che il cumulo di frasi fatte che hai assemblato sia assolutamente fuor di luogo. In particolare la parte relativa alla speculazione immobiliare: i prezzi delle case a Firenze NON sono in continuò aumento, anzi. E le vendite continuano a stagnare, con tempi medi di conclusione della trattativa in oltre 6 mesi. Inoltre spiegami la speculazione se pagheranno il terreno, lo spostamento della mercafir (altri bei tifosi del cacchio) e quanto altro di stimato al sociale. Oggi il rischio sarebbe tutto loro, e tu in caso di fallimento potrai sempre dire “che imprenditori del cavolo”.
Luglio 13th, 2015 alle 18:19
Scusate: il t9 ha corretto in stimato quello che voleva essere:al servizio del sociale.
Luglio 13th, 2015 alle 18:23
@64 vixo: “…sarebbe bastato un Niangollan ( 20 milioni di investimento ) per portarci in CL”
…no, sarebbe bastato molto meno: che i giocatori infilassero dentro un paio dei 5-6 rigori che hanno sbagliato!!!
Luglio 13th, 2015 alle 18:25
Il caldo è una brutta bestia.
A quello del n. 64 poi, gli ha dato parecchia noia.
Forse si tratta dell’ormai mitico multinick.
Comunque tante bischerate tutte insieme è difficile scriverle anche impegnandosi.
Non commento l’accusa di tentata speculazione edilizia da parte dei DV con la complicità di Domenici che sarebbero anche da querela.
Restando nel campo calcistico, possibile che ci sia ancora chi pensa che acquistando un giocatore buono automaticamente si avanza in classifica?
A parte che anche gli altri comprano
Ma poi, l’acquisto di Gomez non vi ha fatto capire niente?
Il calcio non è matematica, è imprevedibile.
L’unica cosa quasi certa è che vince sempre una squadra a strisce.
Piuttosto, c’era un articolo molto interessante di Vinciguerra sulle liste per il campionato.
Vi invito tutti a leggerlo su v.news
Quest’anno si possono mettere solamente 25 giocatori di cui 4 cresciuti in club e 4 cresciuti in Italia.
Ad oggi, Roncaglia rischierebbe di non poter essere tesserato.
Mai come quest’anno gli acquisti dovranno essere mirati.
Per uno che entra ne esce un altro.
E’ una cosa molto limitante, al momento di sacrificabili ci sarebbero Bakic e Hegazi, gli altri sono tutti potenziali titolari.
Sinceramente non avevo fatto caso ancora a quanto potrà incidere questa nuova regola anche per il mercato.
Luglio 13th, 2015 alle 18:28
Ma certo Omino. Il babbo ricco è sempre ricchissimo. Il rancio è sempre ottimo e abbondante. L’esercito una fucina di eroi.
Luglio 13th, 2015 alle 18:29
vixo @64, ma ti ha punto la mosca tsè-tsè? e datti una calmata, tutto si aggiusta, a arrabbiarsi sale la pressione e basta….
Luglio 13th, 2015 alle 19:02
@ 62. io, come detto in passato, ho lavorato per ditte fornitrici di dv e più o meno, conosco la situazione.
indubbiamente la tua disamina è giusta, anche se sono aggiornato solo a fine 2014.
il gruppo dv è ben solido.
per quanto ci riguarda, il problema è che stanno riflettendo sul da farsi. non sono poi tanto sicuri di sganciare fior di milioni per la viola.
ecco tutto e lo sanno anche i calciatori.
e qui mi riferisco ai miei commenti del post precedente e che mi sono valsi fior di prese per il culo
i padroni sono loro e fanno quello che gli pare, purtroppo!
inutili gli strali quotidiani, non ci stanno neppure a sentire 🙁
Luglio 13th, 2015 alle 20:37
Scusa David, ma vorrei vedere che il clima non fosse sereno! . I nostri eroi ( i calciatori) hanno appena fatto un mese e piu’ di ferie perlopiu’ in posti esclusivi con figli,mogli, amanti, veline ecc. ecc. Voi giornalisti siete praticamente in vacanza cazzeggiando tutto il giorno in attesa di fare domande scontate e banali ai giocatori e allo staff per non turbarli poverini. Il posto e’ bello, il clima anche, i trentini sono ospitali.. chissenefrega del resto… Ci sono anche i gadget, praticamente il Paese dei Balocchi…
Luglio 13th, 2015 alle 21:35
Shimon ha copiato un articolo del secolo XIX del 2014.
Fideiussioni garantite da pegno su titoli un problema?
Tod’s un’azienda in crisi perché ha confermato un fatturato da quasi 1 miliardo di euro con un ebitda di 193,5 milioni e con soldi in cassa per 140 milioni?
Hanno perso valore le partecipazioni in RCS e Italo ma ci si dimentica delle plusvalenze in Saks?
Sono imprenditori che investono ed in questo momento non credono che sia opportuno investire nella squadra.
Senza un Salah per mantenere una squadra da primi 3/4 posti non e’ sufficiente investire 30 milioni per 3 titolari a meno di una resurrezione dei 2.
Nella resurrezione i primi a non crederci sono i Della Valle.
Luglio 13th, 2015 alle 21:39
Shimon vs l’omino di ferro
Che dire, non mi guarderò mai i bilanci e quindi vi ringrazio. Al momento
Preferisco pensarla come l’Omino… Ovvio
Ad ogni modo non ho fretta, sono curioso e soprattutto voglio i pischelli viola in prima squadra anche a costo di arrivare 15mo!!!
FV
Luglio 13th, 2015 alle 22:02
Tutto bello, tutti contenti…. Ma questo mutismo del fratellino senza portafogli a voi non sembra strana?
Mah….
Luglio 13th, 2015 alle 23:45
Davide, io lavoro in zona San Casciano VP/Cerbaia e non c’ è modo di prendere bene Radio Bruno….90,8 salta, 103,00 salta…come si fa ??? Esiste un’altra frequenza x quella zona ?
Luglio 14th, 2015 alle 05:49
Vixo da applausi.
Luglio 14th, 2015 alle 06:51
@vixo: la Fiorentina dei DV di treni ne ha persi diversi.
Ti rammento per esempio, quando noi salimmo in A, i primi tre /quattro anni il Napoli era una squadretta che proveniva dal fallimento, la Lazio era infognata nelle prime rate del suo debito.
Erano due squadre nulle e noi riuscivamo, nonostante le penalizzazioni di calciopoli, ad avere un Toni che vinceva la scarpa d’oro e che da una penalizzazione di -17 ci faceva arrivare in pratica terzi.
C’era grande entusiasmo intorno ai DV e li sostenevamo nonostante essere stati condannati.
Anche lì, licenziamento di Prandelli e cessioni dei migliori con i due tre anni orribilis successivi, fino ai cazzotti di Rossi e le Pernici.
Ecco, anche lì bastava avessero voluto ed invece Corvino compró Bolatti e Keirrison.
E finì per la prima volta il nostro sogno di stabilirci nella vera alta classifica che ci avrebbe dato anche il ritorno dei 25 milioni della CL.
Luglio 14th, 2015 alle 07:40
Volevo ringraziare Omino di ferro per il tempo perso a cercare quei noiosissimi dati di bilancio, sono cose note a tutti ma come leggi dalla risposta del buon Shimon, purtroppo non serve a niente scrivere la verità, c’è sempre un “ben altro” a cui aggrapparsi.
in fondo il giochino è semplice:
a- infamo tizio, i DV nel caso, con dati parziali e*o suscettibili di valutazione, raccogliendo consensi da chi non capisce di queste cose, o non ha tempo e voglia per approfondire;
b- Appena qualcuno mi sme…da con i dati completi e reali, la butto in caciara, con benaltrismo ed accusandolo di essere “pakato dalla kasta”, nel caso un leccavalle;
E via si ricomincia … Prizio e Russo docet
Luglio 14th, 2015 alle 07:53
@ 82. stamattina ho fatto due o tre chiamate agli amici fornitori della to*’s.
mi confermano che la situazione è florida.
pagamenti per le formiture tessili puntuali come orologi. situazione patrimoniale solidissima.
il problema è che i dv attualmente hanno altre priorità.
la viola al momento è in fondo a questa lista di priorità.
prendiamola come viene, ringraziamogli di tenerci a galla e non angustiamoci.
non possiamo fare nulla.
Luglio 14th, 2015 alle 09:02
Vixo 64
Naingolan lo dovevi dire prima, non dopo, anche te nel gruppo dei tredicisti del lunedi!!!!
Ma fate così anche nella vita reale? oppure sfogate le pressioni delle mogli che vi attaccano con i “vedi”… “se”… “te lo avevo detto”…
La cosa che mi scompiscia di più poi è l’attacco sui terreni per lo stadio…prima ti arrabbi sugli acquisti mancati, poi non vuoi concedere i terreni per lo stadio…tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca…però lo sai che non mondo reale non esiste…
Perchè non vi date una svegliata e scendete con i piedi per terra? La favole si raccontano ai bambini, siamo tutti grandi oramai…spero…
Vdz
Luglio 14th, 2015 alle 09:15
Generale
Ti ho smeleggiato nell’altro thread.
Ora voglio risponderti nel merito qui di seguito.
Vedi, quando scrivi il tuo punto di vista senza offendere nessuno, viene proprio voglia di iniziare una discussione e controbattere.
Io non so se i DV hanno avuto paura di fare il salto di qualità, non so se volontariamente hanno deciso di rinunciare alla Champions, anche se mi sembra un ragionamento strano.
E’ vero che il caso Prandelli e le sentenze di calciopoli hanno visto il disimpegno della proprietà nei due (non tre) anni successivi. Ma questa è storia.
E’ altrettanto vero che dopo la cena delle pernici c’è stato il rilancio con il ciclo “Montella”, e anche questa è storia. Risappi, e qui mi appello alla tua onestà intellettuale, che la colpa delle mancate qualificazioni alla CL, non sono da imputare delle strategie societarie, ma dal declassamento della Serie A, che ha trasformato il quarto posto da CL e UL. Senza considerare del furto perpetrato dalla banda Cascatelli-Fester, che ci ha tolto un meritatissimo terzo posto.
Ririsappi che questi quarti posti valgono molto più dei precedenti, visto l’aumento delle pretendenti.
E’ palese che i Dv abbiano commesso errori e che ne commettano tutt’ora, ma non sono quelli di cui vengono accusati.
Secondo me non riescono a capire che una società calcistica non si può gestire come una azienda normale. Il giorno che capiranno questo, mettendo le persone giuste al posto giusto, le cose miglioreranno sensibilmente.
Ma non possiamo accusarli di avere il braccino, perché spendono ben oltre le possibilità che il livello della Fiorentina può permettere. Purtroppo non siamo strisciate ed a noi non è consentito fare quello che fa l’Indonesiana Inter. Altrimenti sarebbe troppo facile.
CIRANO
Luglio 14th, 2015 alle 10:21
@ ombanching 88
PERFETTO,
ti quoto in pieno, verità cristallina, soprattutto l’ultima riga!
saluti
vdz
Luglio 14th, 2015 alle 10:36
@Carlo 54: grande…😃
Luglio 14th, 2015 alle 11:59
Io non sto più dietro a questo mercato scoppiettante!!!!
Troppi arrivi, troppe cessioni…. Non gli sto dietro!!!!!
Luglio 14th, 2015 alle 12:52
Posso anche condividere il resto in alcuni punti.
La smeleggiatura te la sei vissuta tutta da solo, anche perchè dopo ti sei perso abbondantemente le staffe e avevi promesso che non esistevo piú.
Luglio 14th, 2015 alle 13:48
@ cirano
Mi hai messo curiosità ed ho controllato anche io, la cooperativa finisce con “diurno” e non “estivo”, come da te letto e cercato!
Esiste ed ha un sito web.
…………..
Luglio 14th, 2015 alle 13:48
2500 abbonati ad oggi. alla faccia di zachini, cirano, Ombanching e gli altri leccavalle. il dato peggiore ad oggi della storia della Fiorentina a dimostrazione che chi ama la Fiorentina e non la sua proprietà, non è deluso, ma incavolato nero con una gestione societaria vergognosa. i troll leccavalle possono continuare ad invadere il web, la realtà è che nessuno sopporta piu’ questa proprietà. continuate ad esaltare i Della Valle, voi tifate dellavallina, il resto del popolo viola soffre e tifa davvero Fiorentina
Luglio 14th, 2015 alle 14:37
La storia calcistica di ogni squadra è data dai trofei…..
Qui siamo a zero!!!!!!
Luglio 14th, 2015 alle 15:21
Budget mercato 2015 inferiore a quello del Frosinone. Questa è al momento la realtà. Se nn cambia qlcs nella stanza dei bottoni….
Luglio 14th, 2015 alle 16:20
Fabio 97
ma con 2500 abbonamenti tu pretendi gli acquisti…??
a me pare che chi invade il web siano i troll checcheisteriche…vedi tu
vdz
Luglio 14th, 2015 alle 18:30
GEBNERALE
Premetto che scrivo senza occhiali, per cui perdonami per gli orrori di scrittura.
Per smeleggiatura mi riferisco all’intervento sulla cacarella di David, dove facevo un punto della situazione sui tuoi propositi.
Venendo a noi, accolgo con piacere ua tua apertura sul mio punto di vista, anche se non hai specificato molto. Ma va bene lo stesso.
VERIFICATORE
Ho veramente scritto ESTIVO, sono proprio di fuori. Colpa del caldo. Ovviamente intendevo diurno. Ho fatto la ricerca in tal senso, ma ho trovato qualcosa solo a Viareggio, non a Lucca. Potresti darmi qualche dritta?
FABIO il caldo da noia anche a te.
Io ho dichiarate che vista la situazione spezzatino, abolirei gli abbonamenti, per cui cosa vuoi da me? Ho anche ribadito il concetto che ormai il n° di abbonati non può più essere preso come termometro della febbre viola. Comunque la campagna abbonamenti è iniziata con almeno 15 giorni di ritardo rispetto all’anno scorso. Mi sembra normale che uno possa aspettare anche all’ultimo momento. Aspetta di leggere il dato finale, prima di trarre conclusioni, che comunque non saranno indicative.
Certo che se non comprano nessuno…
CIRANO
Luglio 14th, 2015 alle 20:56
Un consiglio per SHIMON:
quando parli della proprietà della Fiorentina esprimi dispatia e mancanza di serenità nel giudizio.
Quando scrivi di “gran nuvoloni” di “bagni di sangue” di “aziende al tracollo” sembri esprimere un senso di diffuso piacere psicologico più che una disamina logica.
Forse è un ossessione latente, forse è un bisogno interiore di conflitto, ma su altri argomenti mi pare venga fuori una testa pensante.
Poi fai te. La controreplica non parla in favore di quella testa pensante.
Luglio 14th, 2015 alle 21:48
@zachini-@cirano: siete alla canna del gas nel difendere i della valle. Siete rimasti in minoranza, vaia vaia voi e i 2500 disperados che non avete altro da fare che dare soldi alla vostra proprietà. Ha ragione chi vi chiama tifosi della dellavallina
Luglio 15th, 2015 alle 06:24
Innanzi tutto qualifichiamo gli abbonamenti già rinnovati: se si trattasse solo di “curve” con i denari incassati ci pagherebbero, a mala pena, il rifacimento del manto erboso del Franchi; invece, con un mix di abbonamenti che avesse un valore medio di € 600 ci potrebbero pagare la metà dei lavori fatti l’anno scorso in maratona.
Questo per dire che i DV, oltre a investire sui giocatori (oggi, forse, un “parolone” ma che nel totale degli anni è stato fatto perchè il valore giocatori post-fallimento era pari a zero) hanno altri impegni nei confronti del Comune e degli spettatori (clienti) che, pur con i vari limiti del caso, vengono regolarmente rispettati. Perciò chi non fa l’abbonamento, quando si bagnerà sotto la pioggia o, peggio, vedrà male la partita allo stadio sappia che un po’ è anche colpa sua.
Luglio 15th, 2015 alle 07:58
@Alberto
se sei gobbo fattene una ragione…lo juventus stadium è lontano ma con sky o premium godi uguale.
Io resto viola, anche se arrivo “solo” quarto…
vdz
Luglio 15th, 2015 alle 08:09
@ 100. questa è buona.
ora non comprano perchè ci sono pochi abbonamenti 🙂
quasi quasi la mando alla settimana enigmistica come barzelletta 🙂
acolta; non comprano perchè non hanno budget al momento.
le priorità della famiglia sono altre come detto ieri.
stanno riflettendo su cosa fare ed occorreranno altri gg.
finchè non se ne va gomez, tutto fermo.
Luglio 15th, 2015 alle 11:30
ALBERTO TROLL
Io non difendo i DV, mai fatto e mai lo farò.
IO TIFO FIORENTINA, E DI LEI RAGIONO.
Non mi frega niente dei fratelli. Se intervengo è solo per far notare che ci sono alcuni ossessionati da loro e che non scrivono d’altro. Siete voi i depravati che non perdono tempo ad offendere ed attaccare loro. Mai parlate di Fiorentina, mai vi accalorate per la squadra. Solo loro.
mi domando se a volte non pensi a quello che stai facendo nel web e se ti viene un po’ di vergogna. Sei proprio una persona di poco spessore. Via, la smetto qui, sono molto impegnato a contare gli acquisti della Fiorentina.
Mi ci vorrà tutta la giornata. BONAAA!
CIRANO
Luglio 15th, 2015 alle 14:16
Solo il quarto posto. Quest’anno il quarto posto lo vedi con il binocolo con questa rosa ridicola.
Ad oggi hai una squadra tra il sesto e l’ottavo posto.
Forse.
Poi se gli Shortarm Bros prendono 4 campioni ad agosto puó darsi che il pronostico possa cambiare.
Ma in verità vi dico: è piú facile che un cammello passi nella cruna di una ago..
Luglio 15th, 2015 alle 17:22
@108Annoto la tua verità .Continuo a tifare FIORENTINA. Figurati che la sostenevo anche nella partita con il Bologna . Era il 1968 e i VERI tifosi contestavano il mercato di Baglini. Naturalmente poi tutti sul carro dello scudetto.
Irripetibile…pagare un premio scudetto al posto del previsto premio salvezza.
Luglio 28th, 2015 alle 20:57
Suvvia David… ad una società seria non sarebbe mi successo.
Primo perché si sarebbeo informati sull’uomo (come fanno, ahinoi, a Torino).
Secondo perché nessuno giocatore, agente o procuratore, prima di capire che siamo alle barbe e stiamo destrutturando per chiusura attività, non si sarebbe mai permesso