Niente mugugni su Osvaldo
Inserito da admin il 21 Nov 2007 8:08 pm. Categoria: Fiorentina.
Aspetto con curiosità di vedere quello che vale Osvaldo, che non potrà essere sempre lo scintillante attaccante di Livorno, ma neanche l’opaco giocatore visto questo pomeriggio in Under 21.
Poichè il tifoso è spesso portato ad non avere vie di mezzo, non vorrei che adesso si esagerasse nell’altro senso.
Non vorrei cioè che un altro paio di partite senza gol facessero storcere la bocca a qualcuno, magari dimenticando che Osvaldo è più giovane di Pazzini e se aspettiamo Giampaolo non vedo perché non si possa fare altrettanto con l’argentino.
E’ bravo tecnicamente, mi pare uno sveglio e ha Prandelli come allenatore: ce n’è abbastanza per essere ottimisti.
Novembre 21st, 2007 alle 20:28
david su fiorentina.it c’è scritto prova positiva non avendo visto la gara dov’è la verità?
RISPOSTA
In tutta sincerità, visto l’avversario, c’era da aspettarsi qualcosa in più, ma il giudizio è relativo solo alla gara di oggi, ciao
David
Novembre 21st, 2007 alle 21:22
Insacca la palla osvaldo, insacca la palla osvaldo, insacca la palla osvaldo, oooosvaldo!
Novembre 21st, 2007 alle 22:50
David non avere paura, gli ipercritici ci sono sempre, soprattutto qui a Firenze, ma Osvaldo sa quello che vale e se Corvino avesse dubitato delle sue qualità non l’avrebbe preso. Questo oriundo ha del talento e tanta personalità che , se ben gestita, e prandelli è maestro in questo, fa soltanto bene. E’ arrivato nello stupore generale e anche nello scetticismo ed è è stato accompaganto da simpatiche battute (pollo Osvaldo trattoria ecc.) ma a Livorno ha mostrato di che pasta è fatto. D’altronde a me aveva già favorevolmente impressionato nella presentazione quando aveva detto che portare il 9 non era per lui un grosso problema, nonostante quello fosse stato il numero di grandissimi campioni viola del recente passato. Contro la Lazio e contro l’Elfsborg ha fatto 2 buone partite da titolare e se dovesse scendere di nuovo in campo dal primo minuto contro la Reggina noi tifosi dovremo solo essere contenti perche se Prandelli gli dà fiducia vuol dire che si tratta davvero di un buon giocatore. Nessuna boccaccia se il gol non arriva ma tanto sostegno a questo giovane patrimonio
Novembre 21st, 2007 alle 23:09
Osvaldo ha grosse potenzialità ed è giovane.
Prandelli gli dovrà insegnare quello che Mutu all’età sua non sapeva fare: essere concreto, poco innamorato della palla, grintoso nella fase senza palla ed attento tatticamente.
GIULIO CESARE PRANDELLI può !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 22nd, 2007 alle 02:10
Ciao David
Io personalmente non credo che ci si possa aspettare da osvaldo qualcosa di eccezzionale poichè è sempre un giocatore di 21 anni alla prima esperienza in A. Quindi credo che i 2 gool e e le prove di una tecnica sopraffina bastino per ora. E se fa anche qualche gool nn ci fa male. Poui come hai detto te C’è Prandelli!! E’questa l’unica sicurezza che si possa avere su questo giocatore. Ciao Forza viola sempre!!
Novembre 22nd, 2007 alle 07:35
Non facciamo confusione.
Osvaldo è,per ora ,un ragazzotto con discrete doti ma ,allo stato attuale è sicuramente più affidabile Pazzini che,gioca in un ruolo diverso,ma ha anche molta più esperienza.
Se son rose………
Ma a proposito di confusione:
INI contro ONI…..
Stiamo andando ad una intesa(forse non solo per la riforma elettorale) degli INI (Fini e Casini)contro gli ONI (Veltroni e Berlusconi) e nel mezzo il gruppone dei Cogli( che finiscono,andando avanti così ,in oni anche loro)che è costituito da noi poveri italiani che non ci capiscono molto visto che il Cavaliere è sempre stato antitetico al Veltro.
Non c’entra con Osvaldo però mi sembra una nuova ennesima presa per i fondelli.
Che ne pensa?
Mi scuso con tutti per la digressione non calcistica e saluto.
Novembre 22nd, 2007 alle 07:57
FORSE DIMENTICHIAMO CHE IL CENTRAVANTI DELLA FIORENTINA ERA UN CERTO TONI ED ORA DISCUTIAMO DI OSVALDO. I CAMPIONI SE VUOI VINCERE DEVI AVERLI, PRANDELLI PER GRANDISSIMO CHE SIA NON FARA CERTO MIRACOLI GLI MANCHERA SEMPRE UN CENTRALE DIFENSIVO, UN CENTROCAMPISTA DEGNO DI QUESTO NOME E APPUNTO UN CENTRAVANTI/TONI. QUNDI VIVIAMO ALLA GIORNATA E PRIMA DI NATALE GUARDIAMO DOVE SIAMO IN CLASSIFICA MA NON FACCIAMO SOGNI PERICOLOSI – L’UDINESE INSEGNA – PERCHE I RISVEGLI POSSONO ESSERE MOLTO TRISTI.
Novembre 22nd, 2007 alle 09:01
T’hai ragione, ma se consideri che Osvaldo si è presentato con il biglietto da visita di Livorno, si spera sempre che si possa ripetere!
Novembre 22nd, 2007 alle 09:15
intanto ieri si è comprata ne bella ferrari nera……
Stiamo attenti, seguiamolo…..
Novembre 22nd, 2007 alle 09:39
Dove siamo finiti!! A sperare in Osvaldo.
Comincio a pensare male.
Novembre 22nd, 2007 alle 09:41
Caro David, ieri Osvaldo ha giocato in una squadra svogliata senza capo ne coda, dove ognuno pensava a far bella figura per sé e dove Giovinco non passava la palla neanche minacciandolo a mano armata!! Esordire in quelle condizioni ed in una squadra dove gli altri ti considerano come un intruso saltato fuori da chissaddove, era molto difficile e non penso si possa formulare un giudizio sensato sul giocatore visto in quel contesto !! Se quello di Livorno era forse un Osvaldo troppo bello per essere vero, altrettanto quello visto ieri era troppo brutto per essere vero !! I giocatori giovani, soprattutto se attaccanti, sono discontinui ed alternano grandi partite ad altre in cui non toccano palla e non vedono la porta !! Come con Pazzini bisogna aspettare ed avere pazienza : il ragazzo ha grandi qualità e con Prandelli verranno certamente fuori.
Novembre 22nd, 2007 alle 09:53
Ieri,é vero,Osvaldo ha giocato maluccio.Pero anche Frey ha fatto una papera monumentale che é costata un goal.Credo che i nostri giocatori,fuori dal loro ambiente( tutti e due,fatte le debite proprorzioni, giocavano in nazionale per la prima volta), abbiamo difficoltà ad ingranare.Ho fiducia in Osvaldo per quello che gli ho visto fare a Lecce.Forse oggi non vale i €4MM pagati ma restiamo fiduciosi.Piuttosto,quello che mi stupisce é che non proviamo ne Lepiller(grande giovane di ottima tecnica),ne Lupoli, che mi sembrano piu avanti rispetto ad Osvaldo.Ho comunque grande fiducia in Cesare Prandelli.
Novembre 22nd, 2007 alle 10:21
ieri osvaldo secondo me non aveva tanta voglia di impegnarsi. l’ha preso più come allenamento che come partita seria, vedi doppi passi, rabone ecc come del resto tutti i suoi compagni di squadra che hanno cercato più la giocata che non la concretezza. le far oer poi si sono messe tutte nella propria area come i loro compagni più grandi di ieri sera attenti più a non prenderne un ballino che a segnare, come logico attendersi. vedrai che a reggio l’è un’altra musica grande osvaldo. mi garba questo giocatore. violalè
Novembre 22nd, 2007 alle 11:19
Io credo che dobbiamo tutti dare ad Osvaldo il tempo di crescere ed allo stesso tempo tutti noi tifosi e voi giornalisti fare anche un ebl bagno di umilta’. Non ho bene capito ancora quello che vogliamo da questa squadra, quest’anno. Io mi sono abbonato come da 30 anni del restoma non mi pare di avere sentito parole come scudetto o primi tre posti. Mi ricordo le parole che dicevano dal quarto al sesto posto. per crescere tutti e sperare di aspirare a qualcosa di piu’, non dobbiamo dimenticarci che era ed e’questo il traguardo dei prandelli boys. Domenica scorsa per una sconfitta interna , ho visto gente che si e’strappata le vesti, eravamo vicini all inter, mi e’stato detto. E’ li che sbagliamo, se noi a questa squadra ed a questi giocatori, mettiamo pressione allora non faremo un bel nulla ed aspettiamoci altre sconfitte , se ad osvaldo ed ai giovani viola daremo ilt empo di giocare sbaglaire ed anche correggersi andremo molto in alto. per cui osvaldo e’un giovane, va seguito sia nella vita (perche’ ad esempio io non sono contento che si sia comprato subito una ferrari per una convocazione in azzurro) che dal punto di vista calcistico e anche perdonato se sbaglia data la giovane eta’. Non carichiamo troppe responsbalita’ ed aspettative un bravo gioctore ma che deve ancora farsi come si suole dire !
Novembre 22nd, 2007 alle 11:31
chi intende dare un giudizio complessivo sul rendimento di Osvaldo, non tenga di conto solamente della paartita di Livorno e di quella di ieri.
Ricordo infatti l’ottimo spezzone di partita di Villareal, dove fu merito suo l’azione del gol poi annullato ingiustamente a Mutu, la prestazione comunque sufficiente all’Olimpico con la Lazio (campo sul quale altri più quotati calciatori spesso non l’hanno mai toccata), è lo scintillante avvio di partita con l’Elfsborg, protagnoista dell’azione del gol di Jorgensen poi rifinita da semioli e sopraattutto del delizioso assist per il gol di Bobo Vieri. Per uno che ha vent’anni, non mi sembra e non vi sembri poco!!
Novembre 22nd, 2007 alle 11:46
SCUSA DAVID SE PARLO DI ALTRO !!!!!!!!
DOPO I TUOI VARI POST SULLA SITUAZIONE IN CURVA FIESOLE VORREI UN TUO PARERE TU CHE SEI EBREO (DI RELIGIONE EBRAICA E NON DISPREGIATIVO) COSA NE PENSI DEI SAVOIA E DELLE LORO RICHIESTE DI DANNI PER 260 MILIONI DI EURO ALLO STATO?
GRAZIE E SCUSA LA DIVAGAZIONE MA E’ IMPORTANTE PER CAPIRE IL CLIMA ODIERNO ITALIANO.
A GENOVA SEQUESTRATO MATERIALE NEONAZISTA E I GRUPPI EVERSIVI DEI TIFOSI DETTI DI DESTRA ANZI NEONAZISTI DAL QUESTORE DI GENOVA.
IN PRATICA TUTTA L’EVERSIONE ANCHE SPORTIVA IN MANO A UNA SOLA FRANGIA ESTREMISTA MI PARE MOLTO PREOCCUPANTE.
SALUTI AFFETTUOSI
MAX
Novembre 22nd, 2007 alle 11:49
I mugugni non mi vengono certo per Osvaldo, che è giovane e deve crescere, ma per Toni… pensare che era nostro ed è il centravanti più forte in circolazione mi fa una rabbia!
Novembre 22nd, 2007 alle 11:50
Ha sbagliato un gol che lo facevo anch’io.. con la differenza che lui adesso gira in ferrari.. Ma va bene così.. comunque non so se è giusto fare questa considerazione, ma ieri osvaldo ha giocato come punta. Credo che nella fiorentina stia allenandosi esclusivamente da esterno. Questo cambiamento repentino potrebbe aver influito sul suo rendimento, tnat’è che le uniche belle cose le ha fatte vedere partendo da sinistra.
In merito ai discorsi politici, perchè una volta tanto non proviamo a smetterla con la storia che tanto lo prenderemo in quel posto comunque e pensiamo che dipende anche da noi se alla fine i politici prendono certe scelte invece di altre? E’ incredibile che ogni volta che mi appresto a parlare di politica con qualcuno mi si dice “tanto è sempre la stessa storia”. Proviamo ad analizzare cosa sta accadendo ora tra i partiti. se forse ci chiarissimo le idee sul perchè di certe scelte prese dai leader forse sapremmo anche evitare di prenderlo in quel posto. Lo so che sto parlando di un’utopia, ma è possibile che la gente capisca come vanno le cose per evitare di farsi fregare? Che poi, e chiudo, il nuovo partito fondato ora, che tra l’altro cerca ancora un nome, potrebbe chiamarsi proprio così:
“il partito di chi appena parla dice ce lo mettono in quel posto”.
Siamo noi che diamo credibilità alla democrazia.
Novembre 22nd, 2007 alle 12:04
Io trovo che Osvaldo ieri abbia giocato ne male ne bene. Quello che ho visto è la conferma delle sue qualità e dei suoi limiti. Deve imparare ad essere più determinato, più lucido sotto porta. Però salta gli avversari come birilli (certo, gli avversari non erano un granché, ma anche ai difensori della Lazio ha fatto vedere numeri da fuoriclasse, quindi fa quei numeri anche con avversari più forti), e quindi personalmente mi fa sperare molto bene.
Il problema a questo punto credo che sia maggiormente la testa. L’acquisto della Ferrari ad esempio (dici che è solo invidia?^_^) per festeggiare la convocazione in nazionale che significato ha? Che si sente arrivato? La rabona che ha provato sullo 0 a 0? In più alcune dichiarazioni che ho letto anche su Stadio mi fanno preoccupare che sia una testa calda, forse non a livello del Boji, ma potrebbe anche diventarlo. Personalmente trovo che gli vada data una regolata e credo che il nostro grande allenatore se ne sia già reso conto e sia pronto a fargli una tirata di orecchie. Domenica ad esempio, cercherei il modo di non metterlo in campo, una soluzione tattica magari con due esterni veri (Jorge e Semioli) e Vieri al centro, senza una seconda punta. Insomma, qualcosa che faccia comprendere il ragazzo che non è ancora un fenomeno e non si può atteggiare a tale. Può diventarlo, ma andiamoci piano. C’è ancora tanto da lavorarci e lui per primo deve mettersi sotto, seguendo gli insegnamenti del nostro mister.
Novembre 22nd, 2007 alle 12:11
Ma perque Lupoli non gioca ?
Il progetto e puntare su giovanni, ma questa fiorentina ha fermato la sua carriera da un ano quando le hanno preso al arsenal, et que subito non giocava piu.
E adesso, abbiamo fatto giocare Osvaldo, que lo ha gia sustituo in nazionale
Lupoli, ringraza la Fiorentina
Ha tutti le qualite que non ha pazzini : sangue freddo, instinto, ma forse deve fare ancora un po di di moscolatura
Novembre 22nd, 2007 alle 12:26
Osvaldo..è bello ma per ora è poco concreto…io ieri non ho visto la partita ma ricordo quella con gli svedesi….penso che finchè non crescerà ci farà irritare o godere a seconda che azzecchi la giocata….comunque non è l’unico attaccante che abbiamo a disposizione…magari se non è in palla entra lupoli oppure giochiamo con un 4-3-3 con jorghensen e semioli esterni tra l’altro mancando mutu così sfruttiamo tutto il talento del danese…speriamo solo che non sia troppo stanco dopo le partite in nazionale….
Novembre 22nd, 2007 alle 13:14
A Pazzini si deve dare il tempo di crescere, a Kuzmanovic bisogna dare il tempo di crescere, a Montolivo si deve dare il tempo di crescere, a Vanden Borre si deve dare il tempo di crescere, ora sento dire che anche a Osvaldo bisogna dargli tempo per crescere.
Intanto Della valle parla di grandi cose per il 2010. Domanda: per quella data saranno cresciuti tutti? Io spero d’un morì prima, caso mai un giorno, se ci si incontrerà su qualche nuvoletta, mi racconterete come è andata a finire.
Novembre 22nd, 2007 alle 13:32
Certo che occorre dar tempo a Osvaldo anche se è costato come uno già fatto. E anche a Mazuch, ad Hable,a Kuzmanovich, ai giovani della primavera acquistati e presentati come già pronti per la prima squadra. E diamo tempo anche a Lupoli,arrivato tra squilli di tromba, perchè ci appaia almeno nelle figurine Panini.E tempo anche a Santana, perchè guarisca bene e non sia solo il sostituto naturale dell’infortunato Doprado, a Montolivo perchè maturi,a Semioli perchè ritorni a saltare l’uomo ( ma lo saltava a Chievo?)e a fare dei cross decorosi,a Vieri perchè recuperi il 100 percento della forma ,a Pazzini perchè impari ad essere una prima punta e cominci a segnare come ci si attende dal bomber quale è stato definito a priori e “a prescindere”, a Cacia quando arriverà a gennaio per rimettersi ndall’infortunio,etc etc. Insomma, caro David, non ti sembra che alla fine sia Prandelli a dover mettere ordine e senso logico, tecnico e tattico tra tutte le scommesse di Corvino? Fino ad oggi ci è riuscito magnificamente, ma aspetto il giorno che il diggì metterà a disposizione del tecnico giocatori già funzionali e non usciti come conisgli da un cilindro.Magari quel giorno anche il lavoro di Prandelli sarà agevolato, chissà che traguardi potremo ottenere. Anche perchè, se fai i conti di quanto si è speso, non è che siamo andati ai saldi di stagione.
Novembre 22nd, 2007 alle 14:03
che disarmante tristezza vedere gente che si impiccia degli acquisti degli altri.
Degni solo delle peggiori massaie pettegole
Novembre 22nd, 2007 alle 14:06
FATE GIOCARE LUPOLI
Novembre 22nd, 2007 alle 14:57
Possibile che ad ogni assemblea di Lega la Fiorentina è sempre assente?
Novembre 22nd, 2007 alle 15:33
LA REGGINA,SOCIETA’,STA PROGETTANDO DI COSTRUIRSI UNO STADIO PER CONTO LORO.
SONO SICURO CHE SE QUESTI POLITICI,DI MER…,SI ASSUMESSE QUALCHE RESPONSABILITA’DIFFICILE!,DDV CE LO COSTRUIREBBE(ANCHE PERCHE’ CONVERREBBE ECONOMICAMENTE ANCHE A LUI,NON E’ LA CARITAS,GIUSTAMENTE).
CHE BELLEZZA SAREBBE UNO STADIO,COME UNA BOMBONIERA,STUDIATO APPOSTA PER IL CALCIO.E UNA SQUADRETTA BELLA E DIVERTENTE COME ADESSO!
PER QUANTO RIGUARDA OSVALDO MI HA DELUSO UN PO ANCHE A ME .MA E’ UN BAMBINO!IL SUO RUOLO IN ITALIA E’ DIFFICILISSIMO.GUARDA PAZZO!
ASPETTIAMOLO UN PO.CMQ IL CAMBIO CON REGINALDO E’,A PARTE LE CAZ.,A CUI TUTTI VOLEVANO BENE,E’ FAVOREVOLE AL PRIMO.REG.AVEVA DATO QUASI IL MASSIMO.OSVALDO DEVE ,E HA LE POTENZIALITA’,DI CRESCERE ANCORA TANTO
CIAO
Novembre 22nd, 2007 alle 15:52
Credo che su Osvaldo si possa puntare: ha una tecnica fantastica (quella la puoi affinare ma non la impari con gli allenamenti né con le lezioni anche del miglior Prandelli) ed a me i giocatori tecnicamente superiori e che, soprattutto, saltano l’uomo (come Santana)mi mandano in paradiso. Dovra disciplinarsi di più tatticamente (ma lì ci pensera il Mago), dovrà imparare ad essere più concreto (lì ci penserà la serie A italiana, una punta che non segna si cancella da sola), dovrà correre di più a servizio della squadra ma queste son tuutte cose che si possono imparare.
Novembre 22nd, 2007 alle 17:49
HA ragione anche Corvino,quando dice che in attacco abbiamo Pazzini,Osvaldo,Vieri,non male eccome,……ma quando vedo Toni non vedo un giocatore ,vedo un marziano! Grande,stratosferico Toni!
Novembre 22nd, 2007 alle 18:39
La prova opaca di Osvaldo è dovuta anche al fatto che il mediocre Casiraghi lo ha utilizzato come prima punta mentre per il grande Prandelli è una seconda punta esterna. Comunque è stato anche sfortunato perchè in due occasioni non ha segnato per pochi centimetri, e poi non è facile giocare in un’ area affollata in attesa di un pallone giocabile che doveva arrivare da un Giovinco ieri sera decisamente indisponente.