E se ci si muovesse?
Intanto mi muovo io, che parto in tarda mattinata per Moena con la compagnia giusta e sarà un gran divertimento.
Per chi sale su l’appuntamento è al Village Viola, allo stand di Radio Bruno Toscana, che è l’emittente ufficiale del ritiro, per la distribuzione di gadget di varia natura.
Se Sardelli e Zoccolini non si sono troppo distratti, ci dovrebbero essere anche loro nel fine settimana a colloquiare con i tifosi e a regalare palloncini, penne, cartoline e via andare.
Poi però bisognerebbe che si muovesse pure la Fiorentina, quasi incredibile nel suo immobilismo.
Non sono certo uno che si preoccupa troppo se al 10 luglio la squadra è ancora completamente o quasi da fare, ma una spinta all’entusiasmo che latita si potrebbe pur dare.
Vediamo se riesco a capire qualcosa in più dell’aria che tira stando sul posto e regalare quindi un po’ di ottimismo.
Luglio 10th, 2015 alle 07:07
…mettiamoci in testa che i vostri patronni odiano Firenze e la Fiorentina ed agiscono di conseguenza…
Luglio 10th, 2015 alle 07:22
Innanzitutto non hanno sbagliato nemmeno un acquisto e non mi pare poco ;-D
E’ tutta una strategia mirata a concedere una ragione di vita ai vari fenomeni del web che così si possono sfogare a scrivere le loro consuete Pazzate.
A parte le battute, siamo talmente fermi che non è possibile che si sia così fermi, ergo, come succede da diversi anni, ci/vi sorprenderanno tutti con l’annuncio di acquisti mai citati prima e neanche immaginati … o almeno speriamo che sia così.
Poi come al solito bisogna vedere chi comprano e come si integra: se facciamo l’esempio del terzino destro non è che dopo Ufo non hanno preso nessuno, il problema è che l’hanno sempre sbagliato ( De Silvestri, Tomovic, Roncaglia, Richiards)
Luglio 10th, 2015 alle 07:29
CHE S’HA A COMPRARE UN GIOCATOR!!!!! questo è l’inno ironico da fare a Moena, per i fortunati che se lo possono permettere, poeri tifosi viola, ci hanno tolto la fantasia e vedere il Toro che compra Zappacosta e Baselli e’ causa di dolore. Ma Andrea indoll’è a fare il bagno al mare?
Luglio 10th, 2015 alle 07:58
Le cose sono 3:
-Si sono rotti e la stanno vendendo
-Si lavora sottotraccia come 3 anni fa
-Sono nel caos per via di Salah
La primula viola
Luglio 10th, 2015 alle 08:05
….qualche giorno fa Prade ci ha detto che il mercato della Fiorentina sarà lento… capiremo qualcosa dopo la vacanza americana , capiremo sopratutto chi partirà (spero non Savic).
Un dubbio sulle reali intenzioni per il futuro viola mi è rimasto , non riesco a capire il motivo di questo prolungato silenzio di ADV
Luglio 10th, 2015 alle 08:07
S’ arriverá a 10000 abbonati quest’anno?
Spero che i fratelli tolgano presto il disturbo .
Luglio 10th, 2015 alle 08:09
Diciamo che, rosa attuale alla mano, per completare la squadra ad un livello pari a quello del recente passato, mancano i sostituti dei seguenti giocatori:
Neto
Pizarro
Aquilani
Vargas
Salah
Gilardino
Diamanti
Rosi
secondo l’ultima rosa a disposizione di Montella.
Come si può notare le priorità vanno al centrocampo dove è rientrato Vecino ma c’è necessità di un giocatore di alta qualità. Davanti sono andati via Gila, Diamanti e Salah. Aldilà della qualità dei giocatori, anche numericamente, per affrontare le tre competizioni come lo scorso anno, manca roba. L’unico reparto che al momento è identico allo scorso anno è la difesa. Teniamola come base. Poi manca pure un portiere.
In effetti siamo in alto mare e ad occhio e croce la vedo difficile mantenere il livello degli ultimi tre anni considerate le scarse risorse a disposizione. Però alle volte, partendo coi fari spenti e con la novità dell’allenatore, nascono belle stagioni. Anche se l’ultima (quarti e due semifinali) mi pare difficilmente ripetibile. Forza Viola sempre.
Luglio 10th, 2015 alle 08:11
cerchiamo di non far confusione tra il non avere trattative e non avere fatto acquisti.
La viola come ogni anno nelle strategie di Pradè lavora nell’ombra e poi vi presenta gli acquisti insieme, magari non è giornalisticamente il massimo, io sinceramente preferisco così, che facciano tranquilli il loro lavoro, poi il 30 agosto giudicherò, esattamente come giudicai la campagna invernale…
vdz
Luglio 10th, 2015 alle 08:13
Un’altra cosa, prima che iniziano tutte le bubate:
Savic per 20 milioni lo porto io ovunque…
Non perchè non mi piaccia, lo ritengo uno dei migliori difensori d’europa, ma perchè in quel ruolo a 20 si vende subito, ricordarsi di Nastasic…
Fosse stato Gonzalo mi sarei preoccupato di più, ce n’è molti meno a giro nel suo ruolo.
vdz
Luglio 10th, 2015 alle 08:23
Per me stanno cercando di sfoltire per non ritrovarsi come lo scorso anno ad avere la rosa più ampia d’Europa.
Da quel punto di vista credo che il signor Macia abbia dovuto fornire spiegazioni in merito. Ed è stato giustamente allontanato …
A quel punto (credo e spero) verranno annunciate le mosse di mercato che per adessso sono nel congelatore.
Mi ricordo lo scudetto di Allegari al Milan quando comprarono Ibra, Nocerino, Boateng e Robinho (decisivi tutti e 4 per il titolo) tutti dopo ferragosto …
Due parole su Baselli e l’isteria del tifoso: noto con amarezza il dare contro a prescindere di una buona fetta di tifoseria. Baselli, se preso da noi, sarebbe stato un bidone che faceva la panchina a Cigarini e ora che sembra andare al Toro, per i soliti nick, è uno smacco colossale …
Luglio 10th, 2015 alle 08:25
Ah è andato via anche Kurtic….è chiaro che non rimpiango i singoli giocatori, ma se hanno giocato vuol dire che sono stati utili alla causa. E adesso al posto loro non c’è nessuno.
Luglio 10th, 2015 alle 08:26
Io sono uno che si preoccupa.
Luglio 10th, 2015 alle 08:29
Bonaccia … ma prima o poi il vento s’alzerà ..speriamo sia solo di poppa ..
Buona vacanza ..
Umberto Alessandria
Luglio 10th, 2015 alle 08:30
@ 4. Appoggio la primula al punto # 1. Smobilitazione. Lo evinco dalle sensazioni captate ad un certa gelateria di Vaiano. Sapete tutti a cosa mi riferisco.
Sta a vedere che il generale, pur con modi sbagliati, ha ragione.
Luglio 10th, 2015 alle 08:57
Tre anni fa, verso fine luglio, sentendo i nomi degli acquisti cominciai a dire: Borja? chi è; Gonzalo? Boh; Mati? fa solo rabone; Pizarro? alzati e cammina; Aquilani? rotto. Però dissi anche: fortuna abbiamo JoJo, Nastasic, Liajc che sono un punto di partenza. Non avevo capito niente ma quell’anno mi sono proprio divertito (salvo all’ultima giornata). Polemizzare, quindi, è inutile. La pazienza è la virtù dei forti.
Luglio 10th, 2015 alle 09:06
mi avete bannato tanti messaggi nelle settimane scorse ma se scrivevo era perchè sapevo certe “cose” e non per essere disfattista ora questa smobilitazione ( io sono vicino a Vaiano ) lo sapevo già mi basto’ parlare con diamanti un minuto il sabato precedente l’ultima partita in casa x capire che la situazione stava precipitando ( lui era con altre due persone in corso garibaldi a Prato e mi veniva incontro nell’altro senso ) già ai tempi di Berti io vi scrivevo fax sia a Radio Blu proprio Rinaldo ci parlavo al telefono e a TVR a Pratilia parlando con il povero Polverini e scaravilli x il ciuffi e vi avvisavo che andava all’inter Voi scherzate ma se questa stagione va come penso io vedrete cosa succederà ( mi preoccuperei anche della situazione delle aziende dei DDV e ADV informatevi bene )
per me sarà sempre FORZA VIOLA comunque ma abbiamo una proprietà che nel calcio non capisce nulla.
Luglio 10th, 2015 alle 09:08
Detesto questa proprietà che ritengo boriosa, prepotente, permalosa e saccente. Tuttavia non mi preoccupa il mercato. Ora i prezzi per comprare sono alti e vendere i nostri vecchietti è difficile a mercato alto a cominciare da Marionen. E poi quest’anno se si è furbi si fa la squadra per bene: rosa max 25 giocatori, 4 fatti in casa, 4 cresciuti in Italia, gli altri se possibile giovani e di prospettiva. Bernardeschi e Babacar da far giocare parecchio, poi a me piacerebbe Saponara, Napoli permettendo.
Luglio 10th, 2015 alle 09:08
Io credo che chi non si preoccupa almeno un pò oggi non è un vero tifoso.
Non ci sono segnali per pensare positivo: zero acquisti, zero parole della proprietà, aria di dismissione. La cosa che piu’mi rattrista è il lavoro dei giornalisti che dovrebbe fare da pungolo al club e che invece, per paura di essere tacciati di essere disfattisti, sono silenti, azzerbinati, low profile in tutto. credo che sia una vergogna aver organizzato un ritiro, la parte piu’importante della stagione visto che ci si prepara fisicamente e tatticamente per l’annata successiva, senza aver già creato un abbozzo di squadra.
ad oggi la Fiorentina ha un portiere titolare in meno (Neto), un centrocampista titolare in meno(pizarro), ed una seconda punta titolare in meno (salah). si muovono in silenzio? puo’ darsi. certo, altri club si sono già mossi ed hanno acquistato prima. quando fernando, baselli, zappacosta, jose’mauri, allan, non certo fenomeni, ma buonissimi giocatori, preferiscono andare al torino, al napoli o a fare la riserva al Milan, piuttosto che venire alla Fiorentina, vuol dire che la realtà viola è vista in secondo piano anche dai calciatori.
la maniera come hanno liquidato montella, come hanno gestito la vicenda salah, e soprattutto come si muovono dialetticamente parlando, dimostra la nullita’ della Fiorentina oggi.
Ai tifosi schiavi, i vari antigufo, zachini, etc, che su questo blog professano la fede dellavalliana, e che gettano discredito sui tifosi critici, dico un solo dato: 2300 abbonati ad oggi. voi non siete veri tifosi della Fiorentina. oggi non essere preoccupati è follia e come stanno gestendo i della valle il club è imbarazzante. meglio avere una proprietà piu’ povera ma innamorata che questa indifferenza ingiustificata
Luglio 10th, 2015 alle 09:17
Su Savic son d’accordo con Zachini, pensare voi….
O sto guarendo o mi sto ammalando ancora di più…
Battute a parte non credo che siamo davvero così fermi, lo spero perlomeno….
La primula viola ha evidenziato tre punti, ed uno di quelli è alla base di tutto…. Il problema sta nel capire quale sia!!!
Entusiasmo pari a zero!!!
Luglio 10th, 2015 alle 09:19
Questa immobilità piace poco anche a me.
Soprattutto perché Zappacosta e Behrami li avrei presi volentieri.
Forse vogliono prima fare il torneo internazionale per dar modo a Sousa di conoscere i giocatori che ha a disposizione.
Spero sia cosi.
Non ci resta che aspettare senza farsi prendere dall’ansia dello shopping compulsivo.
In fondo mancano quasi due mesi alla fine del mercato e non abbiamo preliminari da fare.
Speriamo bene.
P.s. Alessandrox scrive:”…mettiamoci in testa che i vostri patronni odiano Firenze e la Fiorentina ed agiscono di conseguenza…”
Amico mio, questa si chiama mania di persecuzione.
Va curata.
I DV possono piacere o no, io non mi pongo il problema basta che continuino a farci stare dove siamo adesso
ma pensare che ci odiano e sono li apposta per farci i dispetti (ma che dispetti poi.. tre quarti posti di fila, due semifinali e una finale), non è normale.
Fidati.
@ Raveneau de Lussan : scusa la curiosità, ma cosa fanno alla gelateria di Vaiano oltre ai gelati??? Mettici al corrente anche noi!
Luglio 10th, 2015 alle 09:39
@ 16. Anche tu hai notizie vaianesi a quanto pare. Riguardo Diam., io faccio Becheri di cognome ed ho detto tutto.
Luglio 10th, 2015 alle 09:43
@ Marco 16:
Ricavi del Gruppo: 965,5 milioni di Euro, -0,2% rispetto al 2013
EBITDA: 193,5 milioni di Euro, con un margine del 20% sui ricavi
EBIT: 148,2 milioni di Euro
Utile netto del Gruppo: 97,1 milioni di Euro
Posizione finanziaria netta positiva: 130 milioni di Euro
Primo trimestre 2015: ricavi +1,5 %
Credo che basti questo per darti del fanfarone e parolaio.
Siete incredibili, Umberto Eco ha stra-ragione, il web, questo web, sta partorendo dei mostri.
Luglio 10th, 2015 alle 09:51
Io l’entusiasmo ce l’ho, si chiama amore.
A me entusiasma il colore viola.
Per me questo è tifare.
Poi ovviamente tra radio siti e giornali si fa a chi la spara più grossa sul mercato, tanto per vendere qualche copia in più e fomentare gli animi, ma è così da anni, e lo sto documentando in una mini-divertente inchiesta che pubblicherò a fine calciomercato. Che risate XD
Forza viola, penso che faremo una grande annata anche quest’anno, io sono molto fiducioso. Ho rinnovato l’abbonamento il primo giorno e andrò a Moena.
Forza viola!
Luglio 10th, 2015 alle 10:08
Poi Montella non doveva incavolarsi…e che non vengano a dirci che il miglior acquisto è Rossi…
Luglio 10th, 2015 alle 10:14
Caro Guetta mi puoi rispondere anche se fuori tema… puoi spiegare perché non sia stato ufficializzato da parte della Fiorentina il rinnovo di Babacar?????
Luglio 10th, 2015 alle 10:19
@Ravenau: avere ragione fa sempre piacere, ma francamente in questo momento prevale la preoccupazione.
Chi dice che il mercato si fa da fine agosto in poi vuol dire non capire niente di calcio, ma ognuno la può pensare come vuole.
Dato che sono insitamente braccini, quando hanno voluto allestire squadre competitive negli anni scorsi hanno sempre comprato velocemente e prima del ritiro.
Anche pèrchè comprare da ultimo prendi gli scarti a poco o quelli buoni si sono già accasati (tipo gli ultimi 4 mercati).
Se vendono ad altri o no io non lo so, ma le mie notizie sono che lascerebbero entro la fine del prossimo campionato.
Non è sicurissimo al 100% che sarà così, perchè questo se sarà lo sanno definitivamente solo loro, però indiscrezioni attendibili puntano verso questa versione.
Io ci spero e basta, ma la mia opinione, ripeto, conta il giusto.
Io di questa proprietà posso ricordarmi due, tre annate veramente entusiasmanti, poi solo polemiche, denuncie, fallimenti sportivi e roboanti dichiarazioni non corroborate da fatti concreti.
Io è dal 2011 che ho staccato la spina con loro, ma questo si sa… Dato che mi manifesto anche troppo in tal senso.
Speriamo a bene.
Luglio 10th, 2015 alle 10:27
Per Flavietto, noi saremo schiavi dei patronni, ma a me lui mi pare schiavo del neurone e mezzo che gli rimane…e da li non ci si smuove
Comunque flavietto se mi dai l’indirizzo ti compro e ti mando la maglietta di Del Piero, il tuo idolo.
@Alessandrox
voglio pensare che la tua sia una provocazione, perchè avendo in passato battibeccato con te, mi ricordo comunque una persona di un certo spessore, ora se tu pensassi davvero quello che hai scritto…insomma ti commenteresti da solo…
vdz
Luglio 10th, 2015 alle 10:39
L’unica ragione per giustificare un viaggio in val di fassa è:
fotografia….trekking ma sopratutto di bicicletta, sei nel pantheon del ciclismo mondiale..sei nella leggenda!!
Luglio 10th, 2015 alle 10:41
Buongiorno a tutti.
Sono toscano, romanista, simpatizzante della Fiorentina.
Essendo buon conoscitore delle “faccende” capitoline, credo che il problema della viola sia la gestione sportiva di Pradè.
Lo stesso combinò a Roma. E cioè… non riesce a fare scounting.
Finite o quasi (ci rimane Savic) le monetizzazioni degli affari di Corvino, la fiorentina non ha nessuno con cui fare cassa e finanziare il mercato prossimo, se non la rimanenza (non molta) dell’ affare Cuadrado.
Per il resto gli acquisti di Pradè sono calciatori a fine corsa o scommesse mediche.
Tutta gente dalla quale è difficile ricavare granche.
Aquilani e Pizzarro (suoi fedelissimi) se ne vanno a zero… cosi’ come Rossi, joaquin, Richards, Badelj e ancora di peggio non hanno granchè mercato.
Ragazzi giovani valorizzati… manco l’ ombra!
Rinnovi ai “ragazzetti” di Corvino, difficoltosi e faraonici.
Gestione dell’ affaire Salah… da velo pietoso!
Sabatini a Roma, in 4 anni ha tipo quintuplicato il valore della rosa da quando l’ aveva ereditata…
Questa deve essere la strada per chi non ha “emiri o sceicchi” alle spalle!
Luglio 10th, 2015 alle 10:55
serve veramente tanto per ripetere la scorsa stagione ? se poi rossi giocasse 15 partite e mario facesse 15 goals…..
Luglio 10th, 2015 alle 11:12
Il primo vero annuncio di mercato mi sembra l’abbia fatto Gonzalo dicendo che si aspetta l’arrivo di giocatori importanti per rimanere ad alti livelli: l’è tutto dire… Speriamo bene e incrociamo le dita. Io aspetto un colpo molto importante a sorpresa a centrocampo che dia impennata all’entusiasmo (si scrive entusiasmo e si legge abbonamenti).
Luglio 10th, 2015 alle 11:15
e quando Raveneau de Lussan me l’appoggia…. 🙂
la primula viola
Luglio 10th, 2015 alle 11:26
Vaiano: la Langley di noiattri!!!
Luglio 10th, 2015 alle 11:45
Caro David siamo ufficialmente in piena “sindrome di Zagano” .
Per i più giovani fu l’unico acquisto della stagione 1978/79.
Si giustificarono dicendoci che il miglior acquisto fu la non cessione di Antognoni.
Luglio 10th, 2015 alle 11:52
Quasi quasi vengo a prendere un gelato a Vaiano… Ma che ci mettono nei gelati??? Sembra roba buona!!!!
Per quanto riguarda la pletora di giocatori da sostituire, mi auguro che prendano un secondo portiere giovane, un sostituto di Pizarro e una buona punta. Nove giocatori in uscita per tre decenti in entrata. Sarei già molto contento!
Luglio 10th, 2015 alle 12:01
beh forse vado fuori tema ma a proposito di immmobilismo un comunicato di saluto e ringraziamento per il PEK secondo me se lo meriterebbe…eppure dice sono signori in società
aspettiamo anche per questo ..anche se a noi tifosi i soldi per gli abbonamenti già li chiedono, loro non aspettano
Luglio 10th, 2015 alle 12:10
David vado fuori tema per dirti che io verro’ su a Moena il prossimo fine settimana e mi farebbe piacere poterti offrire un caffe o altra bevanda,stessa cosa per il grande Immonda che da un pezzo non vedo scrivere nel blog. Per il resto sempre Forza Viola forte e duro e Keep calm
RISPOSTA
ciao, grazie, ma la prossima settimana non ci sono, un abbraccio,
David
Luglio 10th, 2015 alle 12:38
Io che no sio neanche dove caxxo sia Vaiano, sono molto, ma molto, ma molto preoccupato. su firenzeviola, c’è il numero degli utenti collegati. non si scende mai dai mille utenti senza comprare nessuno. Siamo tutti alla disperata ricerca dell’acquisto. Non vorrei andare a questo super torneo e beccarne sette a partita. Mi girerebbero e non poco. Io di solito sono ottimista, ma quest’anno proprio non ce la faccio. Non so cosa si dica ai quartieri generali di Vaiano…. ma da me si dice che l’è maiala…
Luglio 10th, 2015 alle 12:48
..Preziosi for president …..
Luglio 10th, 2015 alle 12:51
Dei miei amici del club di cui faccio parte sono a Moena e come ogni anno hanno il pass per entrare dove risiedono i giocatori…
A Bernardeschi hanno chiesto perché non rinnova e a quanto pare ha risposto… Se c’è chiarezza non ho problemi a firmare….
Gomez resta e Ilicic ha detto che non dipende da lui…
Il punto per me è questo, e cioè che davvero manca chiarezza, i Della Valle sono distanti. Ne si vedono e ne si sentono, e personalmente non mi pare un comportamento molto indicato visto già i pensieri che hanno in molti, me compreso, visto questo mercato fermo!!!!
Luglio 10th, 2015 alle 13:15
Ma perché parla ancora è scrive ancora…. Ma perché gli viene permesso!!!!
Ha una faccia da schiaffi come nessun altro….
Il peggior giornalista fiorentino
Luglio 10th, 2015 alle 13:15
Flavio 18 … Ti prendo solo un dato ad oggi 2300 abbonamenti … Orbene a Genova (sesta città Italiana, noi siamo l’ottava) 6 posto in classifica, non fanno EL, a favore della squadra “nemica” della stessa città, per irregolarità di bilancio, abbonati 13000, se mai fosse successo qui ci sarebbe stata la sollevazione popolare. Ecco che allora, mi sembra alquanto cretino parlare di tifosi professano la fede dellavalliana, noi non professiamo nessuna fede se non quella di amare la squadra della ns. città stiamo solo con i piedi per terra perché se siamo l’ottava città italiana se abbiamo il settimo monte ingaggi per noi è abbastanza normale arrivare settimi, per cui se sia arriva 4 e per tre anni di fila ci pare che sia stato fatto qualcosa in più di quello che oggettivamente si poteva fare. Se te pensi che con l’emiro Sal ad Din Din si possa fare di più ben venga, ma permettimi la tua è pia illusione perché noi già conosciamo gli sceicchi interessati a Firenze e alla sua squadra…
Luglio 10th, 2015 alle 13:27
Possono inondare il web di troll quanto gli pare. Magari dovrebbero evitare di inviare a pochi minuti di distanza messaggi dal contenuto identico. Su, sforzatevi un pochino di personalizzare la velina che vi mandano dall’ufficio stampa.
Ma in Fiesole la rabbia sta montando. Fate finta che il comunicato non ci sia mai stato, ma nessun gruppo o club l’ha rinnegato. Nessuno. La discussione è tra chi come me farebbe subito una GRANDE CONTESTAZIONE ai Braccialettini e Foulardoni a pallini e chi preferisce aspettare non si sa cosa. Ma siccome alla fine non arriverà nulla scoppierà la bambola e si ride.
Perché la verità è solo una, non si compete neppure con Braccino Cairo perché gli uomini mercato non hanno portafoglio. Zero euri, zero acquisti. Zero tituli.
Luglio 10th, 2015 alle 13:32
Sxiamo bene, ma nn vorrei che qs.’anno c aspettasse un duro campionato ai 35 punti con le varie Atalanta, Carpi, ChievoVerona, Empoli, Frosinone, Genoa, Udinese… Cmq., aspettiamo fiduciosi (anche xché nn è che si possa fare altrimenti…) la fine del calcio.ercato e…FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Luglio 10th, 2015 alle 13:54
…non sono di Vaiano ma di San Frediano e comunque certe evidenze (non più sensazioni) relative a smobilitazione e sfacelo imposto dai patronni sono talmente chiare che solo chi non vuol vedere fa finta di niente…riguardo a NON sbagliare gli acquisti da parte di questa dirigenza…è ben difficile sbagliare acquisti se non ne fai…
Luglio 10th, 2015 alle 15:00
E chiglié becheri??????
Luglio 10th, 2015 alle 15:38
Comunque David, permettimi, la società fa una battaglia oltretutto a mio avviso ideologicamente sbagliata contro l’Inter e Salah, mentre se c’è da battagliare vale la pena di farlo con la Lazio: in ballo ci può essere la Champions, ed è chiaro che quelli hanno qualche scheletro nell’armadio, altrimenti il contratto a Mauri lo rinnovavano. Invece vogliono prendere le distanze e si parla caso mai di penalizzazione sul prossimo campionato. E’ qui che dobbiamo farci sentire, nessuno ne parla, ma la Lazio in Champions con il capitano che secondo la procura vendeva le partite è uno scandalo.
Luglio 10th, 2015 alle 15:39
S’E’ COMPRATO “QUACCHECCOSA” ?
Luglio 10th, 2015 alle 15:41
Io dico che se si deve prendere quello che si legge, forse è meglio che si resti fermi.
E poi un’altra cosa. Premetto che i Della Valle non mi fanno strappare i capelli dall’entusiasno (anche perchè bisognerebbe averli i capelli, per poterseli strappare), ma mi dite un nome che sia uno, che ci potrebbe pigliare, senza che si vada in B dopo un paio d’anni? No, perchè tutti a dire: via i Della Valle…ok, mi può stare anche bene, ma chi ci piglia? Uno come Abramovich non è che si trova ad ogni angolo, lo sceicco miliardario? Mah…ne vedo pochi di sceicchi a chiedere informazioni sulla Fiorentina.
Luglio 10th, 2015 alle 16:08
Linus Linus….come puoi non sapere che un certo Gonzalo è fidanzato con una gelataia di Vaiano dalla quale mi sembra di aver capito aspetta anche un figlio…
Detto ciò mi sembra alquanto strano che in gelateria a Vaiano, o nei dintorni, qualcuno possa avere notizie certe sul futuro della Fiorentina…
Luglio 10th, 2015 alle 16:37
Flavio, schiavo lo dici a tuo padre.
Punto.
L’Antigufo
Luglio 10th, 2015 alle 16:39
Io una mossa la darei a Carlo Tavecchio
(ANSA) – ROMA, 10 LUG – “Credo che il prestigio che abbiamo nel mondo non corrisponda al 17/o posto del ranking Fifa. Ma ci sono interessi diversi che confluiscono, e l’Italia non è che abbia una immagine che piace a molti, anzi piace a pochi. Però noi la vogliamo difendere, soprattutto con Antonio Conte”. Sono le parole del presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, durante l’incontro con la stampa a Roma che ha permesso al ct Conte di fare il punto sulle attività delle nazionali giovanili.
Luglio 10th, 2015 alle 17:12
dopo il marisa allo stadio ora c’è anche una gelateria a Vaiano, si va di nulla….
Luglio 10th, 2015 alle 17:19
Ma in effetti la società é parecchio ingessato. I nomi che circolavano partendo dai portieri tipo mirante e storari sono già altrove. Per ora resiste il solo sede “in prestito secco” così se gioca bene facciamo il salah bis. Poi circolavano i nomi di zappacosta e baselli… Già del Torino. Mantova all’Inter. O hanno dei nomi nascosti ed aspettano di valutare la rosa… Per affondare con gli acquisti☺️??? Certo se la sorte ci restituisce il duo Gomez/Rossi e azzeccano due bestie a centrocampo e due terzini veloci e bravi a difendere, c’è la giochiamo. Di sicuro giochiamo in undici anche noi!😄
Luglio 10th, 2015 alle 17:52
@Antigufo:hai ragione, a quelli come te bisognerebbe chiamarvi gobbi, azzerbinati, senza carattere. il giorno, perchè verrà il giorno, in cui andranno via i della valle, vi suiciderete. vaia vaia. che tristezza
Luglio 10th, 2015 alle 18:26
CHI L HA VISTO?
La prossima trasmissione sarà dedicata a Andrea della valle, un giovane patron di una squadra italiana di calcio, che non dà notizie di se ormai dal 18 maggio…
Ma se non ve ne frega niente…ma vendetela..prima possibile!
Luglio 10th, 2015 alle 18:30
Spero che questo basso profilo sia tatticismo…..
Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
Luglio 10th, 2015 alle 19:11
@ 53. Duca. Se non sai nulla a proposito della gelateria di Vaiano e della quale hanno parlato tutti i media viola, sei messo maluccio
Luglio 10th, 2015 alle 19:15
@ 50. Anche gonz ha la bocca e parla
Luglio 10th, 2015 alle 19:29
Alessandrox anche io sono di San Frediano (via Serragli) prima di trasferirsi in Romagna, sono del 1974. Alé’ viola
Luglio 10th, 2015 alle 19:34
…confermo che per me i patronni vogliono punire Firenze…infatti vige il caos di mille dirigenti senza uno vero al comando…per gli eterni ottimisti provo molta tenerezza…ci resteranno male…molto…io resterò male per la Fiorentina…non certo per loro…
Luglio 10th, 2015 alle 19:38
Aspetteranno di vendere prima di comprare.
Luglio 10th, 2015 alle 20:09
con tutto il rispetto, se mai arrivasse qualcuno, quando vuoi dare i giocatori nuovi al mister? a settembre? come fa ad omologarli insieme al resgo del gruppo? oltretutto con le amichevoli in usa che si avvicinano… ormai rassegnamoci a fare la fine con tutto il rispetto dell’udinese: valorizziamo giocatori giovani e li rivendiamo per quattro soldi! anzi peggio perchè guardqlatevi che stadio sta facendo la squadra friulana…
MAI NA GIOIA
Simone
Luglio 10th, 2015 alle 21:14
Sapevo che Gonzalo stava con una ragazza di qui
non sapevo della gelateria di Vaiano.
A dire la verità non sapevo neanche che i Della Valle lasceranno il prossimo anno.
Sarà perchè preferisco il calcio giocato a quello parlato.
Comunque la situazione sul web sta diventando preoccupante.
Il famoso plurisgamato troll, da di troll agli altri.
Qui ci vuole Freud.
O l’OPG.
Non credo che ci siano in Fiesole o in altri settori dei celenrolesi che vogliano imbastire una contestazione.
Contestare dopo tre quarti posti di fila, due semifinali, una finale sarebbe clamoroso.
Senza offesa, sarebbe da idioti completi.
Cosa ci sarebbe da contestare poi?
Che siamo fermi sul mercato che finisce tra due mesi?
E basta anche con questa storia dei braccini.
Uno che paga 5 milioni di stipendio a gomez è un braccino?
Caro IG, naso rosso, flavio, angelo, il gestore, gennaro ecc ecc. smetti di stare su internet tutto il giorno.
Ti fa male.
Trova qualcos’altro di meglio da fare.
ma cosa c’hai n’iccapo?
Comunque:
E’ vero che siamo fermi sul mercato
ma mica c’è da rifare la squiadra
la squadra è già forte
bastano due centrocampisti e se resta Facundo, un terzino destro.
Oltretutto ci sono le buove regole sulle rose che devono essere più ristrette.
Mi dispiace di Behrami e Zappacosta.
Con loro eravamo quasi a posto.
Ma non è vero che gli acquisti si fanno all’inizio del mercato.
Certo, sarebbe meglio farli subito
Ma la maggior parte comprano negli ultimi quattro-cinque giorni.
Questo perchè soldi a giro ce n’è pochi,
infatti sono quasi tutti prestiti.
Vediamo che succede.
Luglio 10th, 2015 alle 21:39
Zachini, per Savic e Gonzalo sono d’accordo con te, fra i due vendere il leader della difesa ma anche del resto della squadra sarebbe un disastro. Savic per 20 milioni sarebbe un affare, e’ esploso grazie a Gonzalo che, se non avesse ogni tanto delle amnesie sarebbe tra i migliori del mondo nel suo ruolo e resta cmq tra i migliori della serie A.
Luglio 10th, 2015 alle 21:48
Anche questa festicciola è stata fatta….
Ok, tutto bello, tutti bravi, ma i soldi per i giocatori quando li tirare fuori?
Luglio 10th, 2015 alle 21:54
3 anni fa era già arrivato un certo Cuadrado.
Ce ne siamo dimenticati di questo ragazzo che è stato il migliore nei primi 2 anni con il suo cambio di passo che rendeva imprevedibile il possesso di palla montelliano.
2 anni fa erano già arrivati Gomez, Rossi, Ilicic e Joaquin.
L’anno scorso sono iniziati i problemi, con il flop di Gomez da rilanciare con il suo stipendio da 10 milioni ed i 15 milioni spesi per Cuadrado conditi da un ingaggio da 5 milioni.
Oggi sono emersi tutti i problemi della rosa con giocatori con ingaggio esoso come Gomez, Rossi, Joaquin invendibili su cui non puoi puntare e la beffa Salah.
Che cosa stanno pensando i nostri 7 dirigenti?
Aspettano i saldi d’agosto e vedere se ci accaparriamo qualche esubero in prestito a parametro zero; venderanno Savic per realizzare una plusvalenza da 10 milioni con cui puntellare il bilancio.
Mi auguro sempre di sbagliarmi ma ci aspetta un’annata tosta a meno della resurrezione del tedesco e di Rossi.
Luglio 10th, 2015 alle 22:25
X Generale: mi dispiace smontare le tue fonti certe, ma i DV non venderanno, non perché non vogliono (venderebbero di corsa!) ma perché non esistono compratori.
Solo per farti un esempio: la fam. Garrone pur di disfarsi della Samp, non solo hanno regalato la squadra a Ferrero, ma a oggi persistono le loro garanzie sui mutui!!!!
Tranquillo, potessero la regalerebbero anche loro. Potresti proporti…
Luglio 10th, 2015 alle 22:26
Tra poco ci verra detto che i veri acquisti sono Gomez ( flop) e Rossi ( finito) ..
Luglio 10th, 2015 alle 22:42
io Savic a 20 lo venderei subito però quei 20 lì reinvesti tutti e non te li metti in tasca altrimenti davvero ti vengo a cercare.
Luglio 10th, 2015 alle 22:48
Scusate l’ignoranza, non so nemmeno dove sia Vaiano, figuratevi se sapevo che vi si trova l’oracolo.
A parte gli scherzi, mi farebbe piacere sapere quali voci circolano attorno alla società, sento diverse persone parlare di dismissione e purtroppo analizzando gli ultimi accadimenti in maniera più obbiettiva possibile, non si può non essere preoccupati: non tanto perchè se ci vendono chissà dove si va a finire, quanto perchè se lo hanno deciso adesso, significa che ci aspetta una stagione da lacrime…via su parlate chiaro almeno uno si fa un’idea!
Luglio 10th, 2015 alle 22:56
Non aspettano solo i dirigenti (e i proprietari) della Fiorentina,ma anche gli abbonati,se e’ vero che il numero dei rinnovi e’ molto più’ basso dell’ anno scorso. una situazione che ricorda l’ ultima fase Pontello, compresi il fuori classe costoso e fallito e il manager addetto alle vendite.
Luglio 10th, 2015 alle 23:10
Meno male che almeno te David affronti la situazione. La mia sensazione è’ che sia la stampa che molti siti favoriscano in maniera vergognosa la società. Premetto che ho 42 anni con oltre 30 di abbonamento quindi mi reputo un fedele ma avverto una grande mancanza di rispetto da parte di una società’ che ancora ci deve spiegare perché abbiamo cacciato un allenatore e abbiamo perso il giocatore simbolo del girone di ritorno che ci ha visto raggiungere un insperato quarto posto.
Credo che dare spiegazioni sia una cosa democratica e doverosa verso chi vive e pensa fisso nel sostegno della squadra. Non contesto chi da 15 anni investe e continua a farci vivere emozioni ma con questo atteggiamento di padronanza si spegne la passione di chi continua a sperare che prima o poi si vincerà’ qualcosa. Oggi Baselli sembra aver firmato per il Toro e vediamo svanire un altro (secondo me) possibile campione futuro. I vari Witsel, Bonaventura, Biglia, Verratti accostati come molto probabili acquisti viola hanno come sempre illuso noi tifosi per estati intere per restare con un pugno di mosche. Sicuramente ci stupiranno con colpi allucinanti dell’ultimo minuto ma personalmente i vari progetti della società li vedo sempre più come castelli di sabbia e francamente credo che noi ci saremo anche rotti di portare il secchiello….,
Luglio 10th, 2015 alle 23:17
Ne riparleremo il 31 Agosto,2015 alle ore 19.Nel frattempo speriamo di piazzare M.Gomez,Savic,Mati Fernandez, e forse anche Tomovic.Almeno un gruzzoletto lo si dovrebbe fare ,risparmiando anche sugli stipendi,qualche economia si dovrebbe riuscire a farla per permetterci di andare a pescare qualche giovane interessante nelle serie minori.Fuori anche Neto,Aquilani, Pizzarro,Vargas…
Luglio 11th, 2015 alle 05:49
Ok ma si deve muovere anche radio bruno anzi si doveva muovere prima perché io non riesco a prendere la frequenza da punte parti…
Occhio signori perché mi sta garbando il programma di radioblu e lo ascolto volentieri…
Luglio 11th, 2015 alle 06:11
Il generale ogni anno puntuale arriva con le sue indiscrezioni sicure che la societa’ smantelli, ogni anno puntuale e ogni anno si rivela la solita cazzata…
Ma quanto durera’?
Eppure lui come un bravo soldatino ci ripropone la solita nenia per poi fare la solita figuretta, un mese di stop per riapparire alla prima sconfitta…
Boiah che vita…non l’augurerei a nessuno…
Luglio 11th, 2015 alle 07:02
Quando ero un ragazzino molti anni fa, d’estate dopo la scuola andavo a lavorare con il mio babbo che faceva l’artigiano
C’erano dei giorni in cui in cui gli bastava guardarmi per dirmi : ” se un tu c’ha voglia l’é bene tu vada a casa vai vai che l’é meglio, prima che perda la pazienza”
Ecco, io l’abbonamento lo faccio, come sempre, rimango moderatamente fiducioso, e comunque tifoso della mia Fiorentina, ma ai Della Valle gli vorrei dire:” se non c’avete più voglia, andate a casa che l’é meglio”
L’ho scritto tante volte, lo ripeto, a me i Della Valle non piacciono molto, mi sembrano un bel concentrato di ipocrisia, il cui culmine é ancora rappresentato dal periodo “male non fare paura non avere” diciamo che il tanto sbandierato concetto di Fair Play loro lo declinano a senso unico
p.s. Perché un giocatore dovrebbe venire a firenze in una società dove palesemente non rispettano le parole date e le firme messe, se pure poi furbescamente non depositate? Sará questo forse anche uno dei problemi che la Fiorentina deve affrontare in questo momento?
Luglio 11th, 2015 alle 07:25
…grande Daitarn 3! Non esistono comprator per la Fiorentina? Beh…se non metti in vendita…non ho mai visto un commerciante conoscere in anticipo i clienti prima d’avere aperto il negozio…detto questo…ad oggi…zero assoluto da parte di patronni e legione di dirigenti…
Luglio 11th, 2015 alle 07:25
Mah
Qui si vol vendere anche MatiFernandez, dico i blogghisti superesperti… con notizie fresche dalla gelateria… Si arriva in semifinale EL e, invece di ringraziare all’uscita dei giocatori, giù fischi. Io sono preoccupato più da questi tifosi che dall’immobilismo di mercato.
Luglio 11th, 2015 alle 07:43
Porta ottimismo e qualche tallero per passare dalle parole ai fatti. Graaazie. Simile.
Luglio 11th, 2015 alle 08:29
Io so solo che ADV ha dato appuntamento a Moena per fare una bella chiaccherata. Sto attendendo tutto ciò, poi potrò farmi una idea sulla situazione viola.
Non nascondo però una certa apprensione, nonostante sappia che bisogna aspettare, che i ns dirigenti sanno lavorare al buio. Percepisco un po’ di affanno.
Speriamo in una bella chiaccherata chiarificatrice, come quella di 4 anni fa, dopo la famosa notte delle pernici.
Il resto è fuffa e pane per troll.
CIRANO
Luglio 11th, 2015 alle 08:40
PER NASO ROSSO
Se organizzi una bella contestazione con i tuoi compari del web sono tranquillissimo. in questo modo i cortei vengono male, non si può nemmeno esporre uno striscione, bisognerebbe essere almeno in due. Al massimo ti puoi permettere una bandiera.
Devi poi considerare che manifestando ti faresti vedere e riconoscere, cosa inimmaginabile per un troll.
Sicci vede ciccio
CIRANO
Luglio 11th, 2015 alle 08:51
@ 71. Ok. Mi avete preso per il culo per la gelateria, ma anche i calciatori sono preoccupati. Poi liberissimi di non crederci. Io mai avevo prestato fede alle voci di corridoio, ma stavolta di fronte a notizie di fonte diretta……
Riguardo a quello che dice ” Becheri chi cazzo è” a proposito di Alino…..
Anche qui dimostrazione che molti che capitano nel blog, non seguono i media viola……
Per finire, un consiglio per il generale. Io, che non sono un multinick, e che anzi non ho esitato a dire persino come mi chiamo, anche se molti lo sapevano, magari ti sfottuto spesso, perché nn sopportò i catastrofismi ne le incensazioni…… Beh, cerca di essere equilibrato. Pure io ho capito che la situazione non è rosea, ma non insistere sempre sullo stesso tasto. La viola è di proprietà dei DV al momento. Noi finché non decidono le strategie non possiamo nulla, quindi inutile sparare a zero ad usual.sei una persona intelligente. Aspetta il 31 agosto e poi trarrai le conclusioni. Per il momento, io stacci per qualche GG. Le notizie vaianesi mi hanno allibito. Mi dedico a cose più serie per qualche po.
Luglio 11th, 2015 alle 10:20
…mettiamoci in testa che i vostri patronni odiano Firenze e la Fiorentina ed agiscono di conseguenza… credo sia davvero così. e sono ricambiati, anche se hanno coltello dalla parte del manico ahinoi.
Luglio 11th, 2015 alle 10:32
Mi è piaciuta la festa in piazza .. mancavano solo 5/6 giocatori ( che son certo arriveranno ) .. 🙂
mi è spiaciuto solo l’imbarazzo di gomez .. è evidente che è fuori dai giochi ma spero che non lo vendano e dimostri finalmente il campione che era …
Umberto Alessandria
Luglio 11th, 2015 alle 11:01
Stamani ho letto di bernardeschi messo in disparte dal gruppo perché vuole la Juve…
Se il nostro “futuro” scappa e rimane gommone gomez siamo a posto…
Luglio 11th, 2015 alle 11:14
Big ma Cuadrado chi???? Quello appena finito in b con il Lecce acquisto subito infamato…
Sempre i soliti, fate tredici il lunedì se giocate la domenica forse x sbaglio ne azzecchereste una, ma una…
Parliamo di Bernardeschi il Gobbo, aspetto il primo IDIOTA con un neurone e mezzo che dica che non rinnova x colpa della societa….
Bernardeschi sopravvalutato, ha fatto un europeo indecente in panchina, un anno infortunato e solo per questo dovrebbe avere l onestà di rinnovare.
2 anni in tribuna x me, lo voglio vedere un giovane come lui se si rovina la carriera x fare il figo, che sia d’esempio a altri giocatori e procuratori d’assalto. La storia si fa con gli esempi, sacrificare uno per educare 100, ed nel mondo di merda del calcio è un detto che calza a pennello!!!
Vdz
Luglio 11th, 2015 alle 11:40
Veramente mi meraviglio di quant boccaloni ci sono ancora in giro. Melloni è il mio presidente, questo per far capire come la penso. Uomo con pochi denari ma amante della viola.
Mi fa sorridere uno che ha scritto “vedrete” ci sorprenderanno “. Si, esattamente come l’anno scorso che ci portarono badelj a 5 milioni. Che genio devi essere.
Luglio 11th, 2015 alle 12:28
Sono un educatore di una scuola per ragazzini con disabilità fisiche e mentali, quindi forse ho una sensibilità accentuata dal mio lavoro ma la cattiveria e l’acrimonia che trovo negli ultimi mesi qui sul blog è davvero qualcosa di insopportabile.
In particolare alcuni utenti (zachini su tutti) si pongono verso altri con un atteggiamento sprezzante e presuntuoso, che trovo davvero insopportabile. stiamo parlando di Fiorentina, ricordiamocelo sempre. e’ davvero inconcepibile che vi sia una supponenza da fenomeni del web che nella vita reale sarebbe inconcepibile. credo che sia un diritto ed anche un dovere poter esprimere critiche, anche accentuate, su una proprietà, quella dei Della Valle, che è assente dialetticamente parlando, non investe economicamente, se non con un ritorno economico prima o poi (attraverso cessioni) e che sembra fisicamente lontano anni luce dalla città. Ripeto, forse è il mio lavoro che mi porta ad avere un accentuazione nel valutare cio’ che leggo, ma qui o sei per i Della Valle, sempre o comunque, o non meriti considerazione. Penso che chiunque meriti invece rispetto. certamente gli infantilismi che leggo da altri utenti (mr franz, antigufo, checco 54) io da parte dei ragazzi che seguo non gliel’ho mai visti tenere. saranno anche disabili ma hanno maggior rispetto e sanno rispettare il diritto di critica. detto questa forza Fiorentina, non forza Della Valle. la maniera come quest’ultimi hanno trattato Montella, così come era già acceduto con Prandelli, è veramente maleducato e privo di buon senso
Luglio 11th, 2015 alle 12:48
Carissimo David, leggendo i vari commenti si capisce quanto è variegato il mondo viola; tutti però hanno una preoccupazione comune, che cosa sarà della nostra Fiorentina? Da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo: ad oggi non mi sembra che si sia manifestata la volontà dei DD.VV. di vendere, per cui in assenza di tale atto, non formale ma sostanziale qualsiasi opinione più o meno giustificata può essere fatta. Vorrei però rispondere a Dixel profondo conoscitore della realtà romanista, ma simpatizzante della viola (sono nato a Roma ma dall’età di 6 anni tifo solo e unicamente viola) che se la prende con Pradé. Non vuole essere una difesa d’ufficio, ma anche perché “le fesserie vanno ponderate”. Vorrei ricordargli che 2 anni fa a Trigoria aspettavano Sabatini per sbatterlo contro il muro. Poi, la società ha deciso di spendere (la differenza tra Roma e Fiorentina sono 175 ml, presi l’11 febbraio dalla Roma dal sistema bancario per “tappare una parte dei 132 ml di squilibrio”). Dico questo soprattutto perché il sig Pallotta dovrebbe essere riconoscente ai sig DD.VV. perché pensate dove potrebbe essere la Fiorentina con molto meno dei 175 ml della Roma.
Luglio 11th, 2015 alle 13:03
Con un pò di lungimiranza un pò di ottimismo non potrà mai venire da uno o due acquisti ma solo e soltanto dallo stadio con annessi e connessi.
Altrimenti per i prossimi decenni ci aspetta soltanto tanta mediocrità chiunque sia il proprietario della Viola.
Luglio 11th, 2015 alle 13:19
MANCA ESATTAMENTE UNA SETTIMANA ALLA TOURNE’ IN AMERICA CONTRO PSG, BENFICA E POI DOPO BARCELLONA, CHELSEA, ECC ECC
MA COME SI FA A PRESENTARSI SENZA UNA ROSA BASE DEGNA DI QUESTE AMICHEVOLI?
MA CHE VERGOGNA!
OLTRE A FARE RICCHE FIGURE DI MXXXA TUTTO CIò METTERA’ IN DIFFICOLTA’ L’ALLENATORE.
SENZA PROGRAMMAZIONE è BENE ANDARE A FARE LE AMICHEVOLI ALLA NOSTRA ALTEZZA CONTRO SQUADRETTE MODESTE.
Luglio 11th, 2015 alle 13:32
@23 Marco gruppo a sè: …la penso come te!! e aspetto a gloria la tua mini-inchiesta!!
Luglio 11th, 2015 alle 13:40
@67 big: ti ricordo che quando arrivò cuadrado, in pochi batterono le mani! molti dissero: “…seeee, questo faceva panchina all’udinese ed è retrocesso con il lecce!”.
foppedirvelo!! 😉
Luglio 11th, 2015 alle 14:15
Tutto fa pensare ad una situazione analoga a quella di trenta anni fa, quando furono gettate le basi della smobilitazione della gestione Pontello. Poi vedo tutti tranquilli, a cominciare dal nostro direttore, e mi vien da pensare che forse e’il mio inguaribile pessi
Luglio 11th, 2015 alle 14:22
Mismo che me lo fa pensare,ma le somiglianze ci sono (cash comunque, esperto vendite,campione da liquidare) e i vecchi come me dovrebbero ricordarselo.
Luglio 11th, 2015 alle 14:40
Axel, con tutto il rispetto che sei toscano e simpatizzante della viola, direi che è assolutamente fuori luogo che la Roma non ha risorse. La Roma prende quasi il doppio della Fiorentina dai diritti TV. La Roma è stata salvata e campata da Unicredit. La Roma ha Pallotta che investe fior di milioni ed in cambio la città di Roma al contrario di Firenze, gli ha già dato l’ok a costruire Stadio, cittadella ed un quartiere da 30 mila abitanti. Un affare colossale per il magnate statunitense. Concordo con te su Pradè, non mi è mai piaciuto e su Sabatini che per me è il numero uno dei ds. Ma dire che la Roma non ha possibilità è una balla clamorosa.
Per il Generale.
Certo che sei di palato finissimo. Ti ricordi solo 2/3 anni positivi. Io me ne ricordo 7 dove siamo arrivati quarti e 1 dove siamo arrivati terzi. Una continuità a questi livelli l’ha avuta solo la Fiorentina del primo scudetto. Quella del secondo scudetto al secondo anno era già a metà classifica ed al terzo era a lottare per la salvezza. A Pontello hanno rubato uno scudetto l’anno dei,grandi investimenti, poi hanno fatto un terzo con la squadra più divertente che io abbia visto, poi anonimato. VCG ha fatto un terzo come miglior risultato, pur avendo un certo Bati. Dice, ma uno come Bati i DV non lo comprano. Era un altro calcio. Mentre noi avevamo Bati, gli altri avevano Maradona, Ronaldo, Van Basten e Gullit …Zidane. e via cantando. Comunque Ha fatto un terzo e due retrocessioni di cui una rappresenta la più rovinosa della nostra storia con la cancellazione per sempre Dell’ AC FIORENTINA. Scusa se è poco. Per il resto stendiamo un velo pietoso…quanti campionati mi ricordo dove a Novembre erano già finite tutte le speranze…. Ci aspettavamo di più dai Della Valle? Si su questo posso essere d’accordo. Mi aspettavo di più. Ma da qui a dire che questi ci hanno portato solo a fallimenti sportivi c’è ne corre… e non tirate mi fuori Calciopoli per favore. Visto i grandi dietrologia con cattedra a Vaiano di questo Blog, non sarà sfuggito ai più che siamo entrati in Calciopoli perché i DV hanno provato a scardinare il sistema mafioso del calcio italiano…questo alla cattedra di Vaiano lo insegnano anche ai bambini. Ciò detto….QUANDO CAXXO SÌ COMINCIA A FARE MERCATO???
Luglio 11th, 2015 alle 14:54
Ah dimenticavo l’immarcescibile Naso rosso, Edison, IG, I ‘ Giannelli e chi più ne ha più ne metta: ogni volta che ti leggo mi si attorcigliano le palle dalle risate….. la rabbia della Fiesole ha già avuto due occasioni per manifestarsi.
La presentazione delle maglie a Firenze e la presentazione della squadra a Moena. Non pervenuti. E il comunicato non è che lo abbiamo dimenticato. Vorremmo dimenticarlo, ma non ci riusciamo. Era talmente privo di coraggio, privo di attributi, che anziché contestare i DV, ha trovato più sicuro contestare il dipendente Cognigni…sai non si sa mai, tengo famiglia. Ridicolo te e ridicolo il comunicato.
Luglio 11th, 2015 alle 15:19
Vedi Zachini 76 … Si può anche essere un po’ critici nei confronto di squadra e società ma in alcuni c’è proprio l’avversione totale sempre … Ma che gusto provano a dire che sono tifosi viola… Ma questi quando è che godono, mi ricordo ancore ke previsioni catastrofiche del generale prima di Roma totthenam Juve … Questi anche in piccola parte non hanno mai goduto non godono quando si perde… Ma non godono neanche quando si vince perché nella lo immodestia gli fa anche fatica ammettere che hanno sparato cazzate …
Luglio 11th, 2015 alle 15:26
Una cosa per tutti non siamo fra le prime società in Italia, né fra le prime città… Voi che pensate che a Milano Napoli Genova si divertono ad arrivare dopo di noi !!!! Se noi arriviamo per tre anni quarti, per i prossimi anni può toccare anche a noi arrivare 5 6 7 o 8 . O noi siamo i meglio a cui è dovuto tutto il meglio, na voi pensate che il Torino abbia meno storia di noi ????
Luglio 11th, 2015 alle 15:34
AL gentile Daitarn 3 (post n.37)
Gentile amico,la ringrazio per il caffè che mi vuol offrire.
sarà un onore e un piacere.
In quanto a me, non disperi, non ho abbandonato il blog.
Di questo blog ne son memoria storica, ne son il bidello, prima smette di sorgere il sole, dopodichè smetto di scriverci.
E’ che da due mesi sono oberato di lavoro giorno e notte.
Ci son giorni che non ho avuto il tempo neppure di leggere i commenti .
Ma tra poco arrivan le ferie.
Mi troverà in grande forma, sto già arrotando il tablet, quest’anno all’ombrellone ci voglio anche la presa della corrente.
Ne leggerà delle belle.
Ho diverso arretrato, c’è da fare un po’ di pulizie.
Il caffe di stasera lo prenderò pensando a lei, offrendoglielo mentalmente.
Mi stia bene, anzi, ma che dico, goda, goda e rigoda di quel che più le aggrada.
Immonda Bestia
Luglio 11th, 2015 alle 16:31
Comunque Davide, siamo all’ 11 luglio, la proprietà mantiene un silenzio assordante, si fanno mille supposizioni ma nessuno ha capito ha capito cosa diavolo vogliono fare della Fiorentina. Lungi da me l’ insegnare il mestiere a qualcuno, ma non sarebbe anche l’ ora che tu e qualche tuo collega della pasta migliore prendeste posizione su questa situazione e cominciaste a porre qualche domanda anche scomoda, anzichè stare ad attendere gli eventi?
Luglio 11th, 2015 alle 16:37
Cuadrado a 24 anni fu valutato 11 milioni e acquistato con prestito per un milione con diritto di riscatto della comproprietà a 5 milioni.
Un arrivo secondario?
Magari ce lo avessero regalato come un inutile che poi l’Udinese si è messa in tasca 21 milioni.
Luglio 11th, 2015 alle 16:45
…a me piacerebbe sapere quando i vostri adorati patronni hanno seriamente pensato di scardinare il sistema mafioso del calcio…quando? Come? Non andando mai alle riunioni di Lega? Oppure facendo gli intrecci con Mazzini e company? La veritá è che a loro della Fiorentina non frega nulla…del resto con osannatori che tutto giustificano non devono nemmeno far finta di preoccuparsi…ah…chi ama dare la colpa ai tifosi per la contestazione durante lo scempio agonistico col Siviglia non sa o non vuol sapere cosa accade a Napoli…Roma…e altrove quando le cose vanno poco bene…c’è da sperare che quando i vostri patronni ci lasceranno in brache di tela qualcuno di voi possa arrivare a ricredersi…
Luglio 11th, 2015 alle 17:26
Leggo il 29 di Axel e non posso che sottoscrivere …
Sarei felice di essere smentito, ma anche il buon Pradé a me non convince per niente. E lo scrivo qui da tanto tempo …
Sento attaccare Cognigni, Della Valle … ma loro fanno quello che hanno sempre fatto per 12 anni, ci mettono quei 10/15 milioni l’anno di tasca loro e poi lasciano fare ai direttori sportivi.
E con Pradé io non mi sento tranquillo.
Per niente.
Brovarone lo esalta in continuazione, ma il buon Daniele in anni di Roma e in questi 3 di Fiorentina ha fatto ben poco in fatto di scoperte di talenti. Solo un buon politico e un buon comunicatore.
Sì, perché la Fiorentina storicamente DEVE scoprire talenti e non affidarsi ai trentenni.
Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toldo, G.Galli, Massaro, N.Berti, Jovetic, Nastasic, Ljajic … Tutti arrivati a Firenze giovani o giovanissimi.
Vedo il mercato del Siviglia e di quel genio di direttore sportivo che corrisponde al nome di Ramón Rodríguez Verdejo detto “Monchi” e poi penso che questo fa mercato con molti meno soldi della Fiorentina … ma i Della Valle non potrebbero prenderlo ?
Qualche nome scoperto da “Monchi” ?
Dani Alves, Bacca, Sergio Ramos, Rakitic, Negredo, Kondogbia, Navas, Reyes, Keita, Fazio, Caceres, Medel, Vidal, A.Moreno …
Pradé ? In 9 anni tra Roma e Fiorentina non mi ricordo un giovane preso a costo contenuto e lanciato nel calcio mondiale. O forse ricordo male io, aiutatemi …
Luglio 11th, 2015 alle 17:57
@83: Raveneau certo che in questo blog siete fumini forte eh! Non ti prendevo per il culo, ho fatto una battuta sulla questione della gelateria, perché mi faceva ridere pensare che le voci che circolano avessero quella come fonte. Ma non prendevo per il culo il contenuto in sé, visto che nella seconda parte del post mi definivo veramente preoccupato per quello che sta succedendo. Ti rinnovo la mia curiosità a saperne di più, perché dai tuoi messaggi (un po’ criptici se posso permettermi) non ho capito bene quale sia la patata bollente:vogliono vendere la squadra? Vogliono farla pagare ai tifosi non facendo mercato? Che hanno in mente?
Grazie per il chiarimento
Luglio 11th, 2015 alle 18:18
Ciao Antonello. È bello rileggerti.
Ed è bello sapere che una piccola manifattura è piena di lavoro.
Un abbraccio.
Tuo Shimon
Luglio 11th, 2015 alle 18:58
@101 immonda: …bentornato! e beato te che hai tanto lavoro! non è che ti serve un ragazzo di bottega??
per quanto riguarda l’ombrellone non ti preoccupare: a s.benedetto del tronto due ragazzi hanno inventato l’ombrellone con la presa usb, ce ne sarà qualcuno lì e in qualche altra spiaggia tra marche e romagna, quindi portati il tablet e scatenati!!
a presto!
Luglio 11th, 2015 alle 20:05
Alberto ma sei sicuro di essere l’educatore? Oppure sei quello da educare? No perché sinceramente mi sembra che tu abbia notevoli problemi di comprensione nel vedere la nostra parte arrogante e così via, forse non hai mai letto gli attacchi e le offerte che subiamo: ci viene detto di prezzolati e forse è l’offesa minore…
Ma forse Albertino fai finta di essere ingenuo e fai il furbetto, ti presenti con il lavoro strappalacrime per dare più credibilità alle fesserie che hai appena scritto e se fosse veramente così ti commenteresti dà solo.,,
Ma voglio sperare che non sia così, certo è che è comunque abbastanza triste presentarsi come hai fatto tu x darsi un tono,
Potrei scendere al tuo livello, ma non ne ho bisogno né voglia.
Vdz
Luglio 11th, 2015 alle 21:12
Alberto troll nuovo…
x immonda: era l’ora, ci mancavi!
Forza Viola Sempre
Mamo
Luglio 11th, 2015 alle 21:25
Peccato non aver sentito la radiocronaca del Guetta….ma ancora qua da noi non si sente (Rufina-Valdiseive).
Ps i vecchietti del circolo sono in rivolta vogliono sentirti!!!!
Luglio 11th, 2015 alle 21:44
Ovosodo post 92 la smetti di scrivere maiuscolo che sei noioso!!!
E’ tutto l’anno che dici che saremmo arrivati ottavi ed invece siamo arrivati quarti!
Ma non ho letto un tuo post in cui ammettevi di esserti sbagliato, ciononostante hai già cominciato a prevedere catastrofi x la prossima.
Come molti utenti di questo blog continuate ad attaccare questa società che negli ultimi dieci anni ha ottenuto i migliori risultati nella storia della Viola escluso gli scudetti.
Prima i poi purtroppo avrete ragione ma fino ad oggi avete avuto torto.
Ma non riconoscete l’evidenza. Siete degli sfigati che vivete fuori dal mondo reale.
Luglio 11th, 2015 alle 22:15
Il primo post e per me potrebbe di già finire qui. Ma che tristezza di tifosi mamma mia….
Luglio 11th, 2015 alle 22:22
@22
Puntuale informato preciso.Ma non ne vale la pena.Vuoi mettere le informazioni della GELATERIA…
Luglio 11th, 2015 alle 23:08
Bentornato Antonello!
Luglio 12th, 2015 alle 00:06
David. Rilassati, perché questo blog, senza il padrone è come la fiorentina con Andrea!!!!! Ti vogliamo più vicino!!!!
Luglio 12th, 2015 alle 05:11
@Rave: lo sai che tu hai ragione? Ogni tNto ci provo a staccare, l’ho fatto per due tre mesi, poi mi ripreoccupo e il cuore torna a dolere per le solite vicissitudiani.
Ma ti seguo nella volonta di mollare fino a fine agosto.
Tanto come ho sempre sostenuto, si dovrebbe parlare di ricette e di musica.
Inizio intanto per astenermi per una settimana.
Luglio 12th, 2015 alle 07:04
Un grande saluto all’immonda!
Se vuoi stare tranquillo sotto l ombrellone di rimanere ‘carico’, fatti su Amazon un buon power bank da 15.000/20.000 e ci ricarichi smart e tablet più volte al giorno e magari una volta anche quello della prorompente vicina di ombrellone….
Su certi aspetti concordo con Omino di Ferro anche a me Prade’ non è che mi convinca molto da quel punto di vista, oltretutto non capisco la logica della operazione Sepe.
Vdz
Luglio 12th, 2015 alle 08:31
@ 22. t’hai una testa che il maiale un la mangia ma la ruzzola 🙂
(smile ma non tanto)
PLONK
Luglio 12th, 2015 alle 08:47
Vedrete che ora che torna Antonello si fa un mercato strepitoso…
Umberto Alessandria
Luglio 12th, 2015 alle 08:59
@zachini:Se vuoi sapere se sono un educatore di disabili o no puoi venirmi a trovare presso la cooperativa ‘insieme centro diurno’ di Lucca. Forse conoscendo dal vivo i ragazzi che educo capiresti davvero cosa significa sensibilità. Tu hai un arroganza nel porti, una maleducazione nel rispondere a chi ha idee diverse dalle tue che non sono giustificabili. Ho sbagliato io a considerarti. Certo,non oso immaginare che se hai questa supponenza nel parlare di Fiorentina, come tu ti ponga nei problemi veramente importanti della vita. Spiace che esistano pseudo tifosi saccenti come te. Credo che facciano il male della squadra che noi tutti amiamo. Peccato davvero che la tua maleducazione e la tua fama ti precedano.evidentemente hai bisogno di crearti ‘nemici’ rituali per esporre le tue ragioni..,
Luglio 12th, 2015 alle 14:19
Davvero, meno male si rivede Immonda, non riuscivo più a dormire…..
Ma gli acquisti?
Luglio 12th, 2015 alle 14:23
Ci mancherebbe davvero che prendessero Balotelli!!!!
Ragazzi, non scherziamo…. Questo è un fallito….
Dove è andato è andato ha fatto solo casini…..
Luglio 12th, 2015 alle 17:45
Caro Alberto,
Lasciami dire poveri educandi, tu più che sensibilita’ mi sa che capisci veramente il giusto anzi forse sensibilità non sai nemmeno cosa sia se questo è cio che hai capito dal blog, anzi lasciami dire che fai abbastanza pena si ti approfitti dell etichetta x avere maggiore credibilità…
Adios troll non rifabatto nemmeno xche non ne vale la pena
Vdz
Luglio 12th, 2015 alle 20:37
X Alberto:
Ribadisco che sei un troll: il solo associare m.franz ad infantilismo, ti qualifica.
Saresti molto più credibile anche con un cognome, ma ti assicuro che cercherò la tua associazione e se ti trovo, magari faccio anche una donazione e mi cospargo il capo di cenere.
Ovviamente, sempre Forza Viola!
Mamo
Luglio 12th, 2015 alle 20:56
Leggo di Balotelli…li per li uno pensa …ma che cazzata e’?…Poi ci riflette…certo Giuseppe Rossi rimesso a nuovo e Balotelli all’ultimo stadio…mah! certo dal punto mediatico (nel bene o nel male) si parlerebbe anche della negletta nostra Fiorentina.. Un abbraccio accaldato a tutti
Luglio 13th, 2015 alle 00:00
Io non ho patronni di nessun genere, se non quelli che mi pagano lo stipendio a fine mese. E chi non hai visto la battaglia in lega e gli arbitraggi che ha subito la Fiorentina quell’anno (2 espulsioni nei primissimi minuti a Genova o la parata di Zauri sulla riga di porta,a Roma) con l’Inter che prima finge di appoggiati e poi te l’appoggia, con tutte le medio piccole che ad un certo punto di girano le spalle e poi vanno con chi comanda, se non si è visto tutto questo, che la seguite a fare la Fiorentina checche isteriche che non siete altro? Questo è il massimo dibattito che si può avere qui. Checché isteriche leccavalle e stronzate varie. Che tifoseria di merda.
Luglio 13th, 2015 alle 10:25
Approvo al 100% quanto scritto da Luca al 127
Purtroppo la memoria di alcuni tifosi è malleabile e modificabile a piacimento e questa cosa mi disturba non poco.
Ora Luca-Pisa sarai annoverato dal “sensibile Alberto”, ovvero l’educatore, come: presuntuoso, sprezzante, insopportabile, maleducato, supponente, cattivo e fenomeno del web…
Non so se ho tralasciato qualche cosa tra gli attributi che il sensibile Alberto ci regala, illuminato da una visione superiore e con l’aureola in testa, speriamo di no…
vdz
Luglio 13th, 2015 alle 13:48
Flavio, tutto quello che da qui in avanti mi dirai, lo contraccambio a te e famiglia fino alla terza generazione, a cominciare dal tuo post 55.
Ciao coniglietto rintanato.
L’Antigufo
Luglio 14th, 2015 alle 13:17
…14 luglio…presa della Bastiglia…noi invece un s’è preso ancora nulla…anzi ci vorrebbe qualcosa per i bruciori di stomaco…bella programmazione, no?