Tre minuti
Pare che ci sia il rischio concreto di vedere la Fiorentina pochissimo, mentre per ascoltarla da editore del Pentasport sono assolutamente tranquillo: se non si possono mandare più di tre minuti di conferenza stampa e/o di interviste, a Radio Bruno Toscana ci adegueremo e riempirono gli spazi mancanti con la qualità dei nostri giornalisti e opinionisti
Che senso ha tutto questo, al di là di una ovvia monetizzazione che rischia però di diventare un boomerang, perché qualcuno mi deve spiegare quanto interesse possano avere i partner viola a stare dietro con il loro marchio durante le conferenze di Sousa se poi devono andare in tv per un massimo di 3 minuti.
Il problema però è quello che la diffusione della Fiorentina, la penalizzazione per il tifoso e un domani molto prossimo anche per la società che perderebbe un magnifico e unico volano per pubblicizzare se stessa.
Chissà se hanno pensato a tutto questo nel 2012, quando hanno firmato il contratto e chissà perché per tre stagioni quel contratto lo hanno lasciato nel cassetto.
Luglio 8th, 2015 alle 07:19
Ormai siamo allo sbando, spesso e volentieri mi do del bischero da solo perché “cedo” alla mia grande passione Viola.
Poi ci si chiede perché gli stadi son mezzi vuoti.
Luglio 8th, 2015 alle 07:22
non so nulla di questa faccenda, qualcuno mi può dare dei lumi? grazie.
Luglio 8th, 2015 alle 07:57
Non C’ho capito una mazza….
Luglio 8th, 2015 alle 08:23
tranne mediaset che detiene i diritti della Viola, tutti gli altri media (radio e tv) possono mandare in onda solo 3 minuti al giorno (il diritto di cronaca) di immagini della fiorentina.
Luglio 8th, 2015 alle 08:25
Si prendono soldi dalle tv.
Tanti.
Di conseguenza scattano le esclusive.
Mi sembra anche abbastanza normale.
Il problema grosso è per voi giornalisti.
A noi tifosi ci cambia il giusto
Almeno a me.
A me interessano le partite
Le interviste quasi per niente.
E’ il calcio moderno
dove il dio denaro comanda.
Credo che sia cosi in tutta Europa
Ma l’importante è il calcio giocato.
Quindi abboniamoci invece di stare sempre a bubare per questo e quello.
Il Genoa con la squadra che sta vendendo tutti i meglio e con l’Europa regalata alla Samp ha 15000 abbonamenti.
Noi siamo a 2000.
Fatevi una domanda e datevi una risposta.
Per vincere bisogna spendere.
Anche noi tifosi.
Sennò è troppo facile.
Luglio 8th, 2015 alle 08:29
mediaset ha l’esclusiva delle immagini dentro e fuori il campo delle squadre di serie a…..non lo ha mai esercitato concedendo negli ultimi anni..a tutti piu’ dei tre minuti concessi dal diritto di cronaca….fino ad ora….la guerra con sky e i soldi cacciati per la c.l. hanno alzato i muri e i paletti….
Luglio 8th, 2015 alle 08:30
ed ora è guerra
Luglio 8th, 2015 alle 08:36
@ Marco Signa
ti rispondo al 117 del precedente tread, però poi tu mi devi rispondere a una domanda
Tu parli di calciopoli, ok. DDV imprenditore dove vigono determninate regole, ovvero se non hai i soldi fallisci, entra nel calcio, trova cose che non gli tornano, come i diritti tv, inizia a battersi per una giustizia e viene visto come il novello da distruggere che rompe un sistema completamente automatizzato di affari sporchi e ricavi ingiusti.
La parola d’ordine è mandare la Viola in B e se hai memoria buona ci stavano riuscendo, lo stesso Zoff peronunciò le famose frasi, gol parati al set dal difensore, arbitraggi scandalosi. DDV allora immagina che ci sia qualche cosa e forse mal consigliato chiede come funzioni a Mazzini (se non ricordo male) nella famosa cena… Questa è la ricostruzione ed è strano che un tifoso viola non la ricordi.
ORA LA MIA DOMANDA:
Perchè il Genoa sta facendo il bum di abbonamenti (13.000 in pochissimi giorni) quando si è giocato la EL per non aver pagato le tasse ed ha una squadra dove sta completamente smantellando la squadra vendendo i pezzi meglio (Perotti, Bertolacci, Iago, ecc…) e non si vedono assolutamente acquisti di qualità, mentre i tifosi di una squadra (di ranking similare) che arriva per la treza volta 4a, che arriva in 2 semifinali, contestano e non fanno gli abbonamenti?
Spiegami perchè? Eppure a Genova è risaputo siano braccini.
Che forse a Genova siano più tifosi che a Firenze???
Dammi tu una ragione???
Perchè non c’è un generale o un Fabio, o un IG a Genova???
attendo risposta
Vdz
Luglio 8th, 2015 alle 08:52
La passione del tifoso ormai è un fastidioso optional; l’importante è mettere al l’incasso il suo attaccamento.
Meglio un uovo oggi che un intero pollaio domani.
Finché gli dura.
Luglio 8th, 2015 alle 09:09
Se la Fiorentina ha firmato questo tipo di contratto è segno che a suo tempo lo ha ritenuto vantaggioso. Personalmente mi interessa vedere solo il calcio giocato, per tutto il resto posso tranquillamente leggere le notizie o ascoltare la radio come ho sempre fatto. Magari c’è chi ci rimetterà per questo tipo di vincolo, ma non credo sia una tragedia come la volete far passare.
Filippo da Prao
Luglio 8th, 2015 alle 09:10
Non ho capito nulla, cmq sinceramente ho quasi sempre cambiato canale quando trasmettevate le interviste ad allenatore o giocatori. Tra tempi morti, domande inutili, risposte evasive o polemiche, uso di un italiano incomprensibile, etc. sono di una noia indicibile.
Molto meglio le interviste a opinionisti o esperti, che hanno voglia di parlare e farsi sentire.
Luglio 8th, 2015 alle 09:16
Boh? Io so solo che ad oggi, dalla Juve al montepiano in terza categoria, si sono mossi sul mercato. Solo noi siamo a zero. Nessun problema. Basta dirlo. Se c’è chiarezza, accetto anche non venga fatto nessun acquisto.
PS. Noi tifosi viola? Born to be waiting
Luglio 8th, 2015 alle 09:20
Non perdiamo certo le parole e i pensieri di Pasolini….
Luglio 8th, 2015 alle 09:31
Ragazzi non ci incartiamo sugli abbonamenti del Genova. Se anche loro avessero la prelazione in scadenza ad agosto… col piffero avrebbero fatto 13.000 abbonamenti ad oggi!!!
Informiamoci..e lo dico senza voler far polemica!!
Un abbarccio e Forza Viola!
Luglio 8th, 2015 alle 10:07
Zachini, ti rispondo prima si Genova….
A me dispiace, perché io l’abbonamento lo faccio e basta!!!
Che a Firenze la piazza si è spenta è in dato di fatto, basta vedere che curva triste ci ritroviamo ormai da 4/5 anni… E io si questo ho il mio pensiero, ma alimenterei altri discorsi…
Per calciopoli, non hai risposto a ciò che ti chiedevo…. I fatti li ricordo benissimo, i furti in campo ogni domenica ecc…
Ti ripongo la domanda in modo diverso….
Dopo la famosa cena, avendo scoperto cosa c’era sotto, non era meglio se denunciavano il fatto, invece di abbassarsi al livello di coloro che manipolavano tutto, per riuscire ad evitare la serie B?
Una persona onesta si comporta così, denunciando a chi di dovere….
O sbaglio?
Luglio 8th, 2015 alle 10:11
Per finire sul Genoa!!!!
Questi se ricordi hanno fatto togliere le maglie di dosso ai calciatori…
Brutto? Qui si scateno’ il finimondo, chiamandoli delinquenti, quasi avessero ammazzato qualcuno….
Per me sentendosi presi per il culo da coloro che indossavano la LORO maglia, fecero bene…
Invece ormai a Firenze va bene tutto….
Ci hanno davvero addormentato!!!!
Luglio 8th, 2015 alle 10:11
L’ho già scritto altrove:
3 minuti al giorno per conferenze stampa, video di allenamenti sono anche troppi.
A me interessano le partite.
CIRANO
Luglio 8th, 2015 alle 10:13
E’ tutta una strategia per farsi volere più bene.
E’ il progetto, ma anche il Guetta non lo capisce.
Luglio 8th, 2015 alle 10:28
Matteo_FI:
Hai ragione, al Genoa avevano la prelazione.
Ma:
hanno venduto i loro tre migliori giocatori,
ad oggi hanno preso Pandev,
Solitamente si salvano a tre giornate dalla fine,
per colpa del loro presidente,l ‘Europa League conquistata sul campo non la potranno giocare
e la giocherà la Sampdoria!
Ma loro si abbonano lo stesso e il loro attaccamento alla squadra è sempre altissimo.
E’ vero che anche da noi per ora non è arrivato nessuno
ma mi sembra che siamo messi parecchio meglio di loro.
Spero che tu abbia ragione e che poi la gente si abboni anche qui.
Ma anche l’anno scorso nelle partite non di cartello allo stadio s’era quattro bischeri .
E siamo arrivati quarti giocando due semifinali.
Però internet è pieno di tifosi viola che si lamentano.
C’è qualcosa che non va.
Un abbraccio anche a te.
Luglio 8th, 2015 alle 10:29
Lungimiranti.
Luglio 8th, 2015 alle 10:29
Mi sembra una logica conseguenza del calcio moderno, chi vorrà si abbonerà ai servizi media che trasmetteranno la parte video, tutti gli altri: diritto di cronaca. Se quei video hanno un valore, il mercato lo dirà.
Luglio 8th, 2015 alle 10:37
X Matteo FI: effettivamente hai ragione, perché domani scadrà la prelazione del Genoa. Però ha ragione anche il Zachini che qui non ci sono i mugugni per il calciomercato. La differenza è che il genoano è tifoso a prescindere! Dimostra il fatto che, per l’ultima partita di campionato con il Sassuolo, nonostante l’amarezza per l’esclusione dall’Uefa, più di 3000 tifosi hanno seguito la squadra. E qui non c’entrano i bacini di utenza, ma la passione! Cosa che a Firenze negli ultimi anni sta scemando.
Luglio 8th, 2015 alle 10:40
David ma possiamo dire con tutta franchezza che la gestione di questa società, nonostante la qualità umana della persone e le migliori intenzioni, sia diventata preoccupante e tendente al pessimo?!
Luglio 8th, 2015 alle 10:47
Visto anche com’è nata Mediaset, io sarei per tornare alla pirateria radio-televisiva.
Luglio 8th, 2015 alle 10:52
Ciao David.
Ma quando riusciremo a sentire RADIO BRUNO nel Mugello ! In questi giorni mi sono reso conto di quanto sia in gamba la tua squadra. E di come sia difficile fare radio in maniera obbiettiva e usando le “parole giuste ” in conduzione di trasmissioni. Lo sai non riesco a rimanere sintonizzato per più di un minuto. Farebbero saltare i nervi a chiunque sia nel modo di porsi che nel modo di affrontare gli argomenti.
In attesa di frequenze migliori ti auguro un grosso in bocca al lupo per la tua ” nuova vita”.
Luglio 8th, 2015 alle 11:04
me ne farò di una ragione visto che comunque di interviste non ne ascolto e vedo più una da anni. Tanto ormai le domande e le risposte son sempre le stesse…calcio giocato please. Io metterei un bel freno anche alle bischerate sul mercato…parli di un possibile acquisto? Bene, o dai la fonte o stai zitto.
Luglio 8th, 2015 alle 11:05
… una stagione di “transizione”? allora meglio non guardarla in tv, anche se, televisioni locali a parte, non mi pare che i minuti dedicati da mediasetttete e skylab siano poi molti.
Mi spiace che, per età, distanza abissale da Firenze ed impegni lavorativi potrò vederla dal vivo pochissime volte, ma l’abbonamento lo fo lo stesso; ho tempo fino ad agosto … che fretta c’è?
Luglio 8th, 2015 alle 11:33
contratto fatto x le grandi squadre che hanno molti minuti di apparizione. ora le Tv pretendono l’applicazione. semplicemente questo il motivo per cui la Fiorentina si è dovuta adattare. nessun complotto.
Luglio 8th, 2015 alle 11:53
@MAtteo
Matteo non è questione di prelazioni…
da noi hanno contestato la proprietà alla presentazione della maglia, loro sono andati in massa ai baracchini a far l”abbonamento ad una squadra che ad oggi non esiste…
Io vorrei sii tornasse i tifosi del fallimento…ammirati in tutta italia
vdz
Luglio 8th, 2015 alle 12:05
Sai cos’ho notato del blog David? Che se non sei aggiornato tutti i giorni su tutte le questioni viola, non riesci a partecipare alle discussioni. E’ buffa questa cosa qua. Tu e noi utenti è come se ogni giorno parlassimo delle stesse cose e le stesse entrassero a far parte di una conoscenza diffusa che diamo per scontata. Uno che viene da fuori può non capirci niente. Io sono stato fuori per un periodo e gli ultimi tuoi due interventi non gli ho colti se non parzialmente. Tocca aggiornarmi?
Luglio 8th, 2015 alle 12:26
Ad una trasmissione televisiva di sport, che schifo davvero tanto, dicono che per il caso salah la fiorentina chiede 3 milioni al Chelsea per la valorizzazione del calciatore, altrimenti andranno per vie legali…
Io se mi sento preso per il culo e ho ragione da vendere, non riesco a farmi comprare… Con gli eventuali 3 milioni le figure di merda fatte le cancellano? Nemmeno Baselli son riusciti a prendere….
Mah…
Comunque aspettiamo e vediamo che succede….
Vorrei iniziassero a presentare qualche giocatore, ma qualche giocatore vero!!!
Luglio 8th, 2015 alle 12:32
Caro David, questo problema lo vivete solo voi addetti ai lavori.
Come già scritto al post del buon Pestuggia, immagini scadenti, conferenze stampa noiose…..pensi davvero che siano il volano giusto ?
Io penso di no. A me non mancheranno certamente.
La vera battaglia sarebbe QUELLA dei diritti televisivi. Ma questo è un problema che i media (te compreso) lasciano volentieri da parte.
Luglio 8th, 2015 alle 12:35
La lista si aggiorna. Trattano allenatori sotto contratto. Firmano scritture private con la consapevolezza di renderle nulle. Vendono prodotti che non possono vendere.
Luglio 8th, 2015 alle 13:30
A me fa sorridere questa intemerata,direttore!
Sono società per azioni!! in alcuni casi vere e proprie multinazionali non fanno beneficenza ne opere pie, tanto meno la difesa della fiorentinità!
Lo riscrivo: meno retorica più vigilanza
Gli anni meravigliosi che lei ci racconta sono finiti…gli uomini che lei ci racconta sono lontani parenti di quelli attuali..
Su via non faccia come il pescatore Giorgio che si orienta con le insegne degli hotel..c’è il gps…per dire! 😀
Luglio 8th, 2015 alle 14:10
E’ un problema di cui non mi interessa assolutamente niente.
Soprattutto perchè le interviste, nel calcio, sono quanto di più assurdo, insipido e noioso possa esserci. Per colpa degli intervistati, oramai appiattiti sulla più ipocrita banalità nelle risposte alle domande sempre più banali dei giornalisti.
D’altra parte, quando qualcuno decide di dire cose appena appena al di là del luogo comune, o appena appena più conformi alla realtà vera dei fatti successi, apriti cielo! Società. giornalisti e gran parte dei tifosi insorgono, gridano alla lesa maestà, ridicolizzano, ecc. ecc..
Caro David, se te lo fossi dimenticato, copio e incollo un pezzettino del tuo post del 15 maggio u.s.:
“La frase più assurda di Montella a fine gara è stata quella dei “giocatori importanti che così se ne andranno”.
Ah sì?
Mamma mia che paura!
E di chi si tratterebbe?
Ce lo dica Montella, perché dopo aver visto partire Batistuta, Baggio, Rui Costa, Toldo, qui non sappiamo se il cuore regge davanti all’addio di Pizarro, Borja Valero, Gonzalo?”
Forse Montella voleva rendere partecipi tutti di quello che la famosa presa per il culo di una squadra che aveva appena disputato una semifinale internazionale stava comportando nello spogliatoio.
Quindi una notizia, su cui i giornalisti avrebbero dovuto buttarsi per capire e saperne di più. Invece, tutti a stigmatizzare le sue parole.
Salvo poi dare addosso a Salah quando ha praticamente reso noto che lui a Firenze non ci avrebbe voluto più giocare…
Per non parlare poi della considerazione sui fiorentini che non hanno la percezione della propria dimensione.
Frase discutibilissima, nel senso letterale.
Personalmente, la farei scolpire nella pietra ad ogni ingresso del Franchi, per quanto la ritengo capace di fotografare la gran parte dei tifosi viola.
Qualcuno di voi giornalisti ha ritenuto di aprire una discussione (appunto) con Montella? Neanche per sogno. Tutti a gridare allo scandalo di un terrunciello presuntuoso che voleva insegnare a noi, a noi, a capire la nostra dimensione!!!
Solo tre minuti per le interviste? Con questo andazzo sono anche troppi.
Luglio 8th, 2015 alle 14:26
Le interviste alla TV dei giocatori di calcio lasciano il tempo che trovano, l’importante è vedere il gioco.
Le domande della maggior parte dei giornalisti in generale sono stupide e scontate (dove vai l’anno prossimo…hai firmato, ecc…?), le risposte dei giocatori ancora di più.
Insomma non ci perdiamo niente o poco.
vdz
Luglio 8th, 2015 alle 14:49
Volendo trasformare i tifosi come clienti, non si stanno rendendo conto che lo sport piu’ popolare d’italia sta perdendo appeal anche da noi!
E quando i clienti/tifosi di tante squadre si allontaneranno , sara’ oramai troppo tardi
La strada e’ questa
La primula viola
Luglio 8th, 2015 alle 15:49
Se le interviste rimarranno del tenore di quelle degli ultimi anni, si perde ben poco. La partita sarà stata importante, con giocatori importanti, contro una squadra importante, con un risultato importante, in una città importante, con una tifoseria importante, in uno stadio importante, e così via
Luglio 8th, 2015 alle 16:40
Ho una idea: tifate Genoa.
Luglio 8th, 2015 alle 16:45
Premesso che sono d’accordo con Linus, è la fame di soldi che ottenebra la ragione.
Luglio 8th, 2015 alle 17:54
Sulla questione dei 3 minuti..
Mediaset e Sky si stanno facendo la guerra… quindi, vincoli che fino a ieri erano stati fatti passare, adesso vengono tassativamente fatti rispettare.
Ma l’importante è dare addosso alla società anche per cose del genere vero???
(Lo chiedo ai soliti che sfruttano ogni notizia per criticare)
Luglio 8th, 2015 alle 18:05
Io attendo da qualcuno un si o un no….
Molto semplice direi….
Luglio 8th, 2015 alle 18:27
Naso Rosso, ti vedremo quest’anno a Moena? Spero di si, perché l’anno che ti sei presentato con i tuoi amici, abbiamo disputato un campionato strepitoso! Se vuoi ti pago anche l’autostrada… detto da un genovese!!!
Luglio 8th, 2015 alle 18:32
@Zachini: mi permetto di intervenire nella conversazione per fare un’osservazione, sperando sia cosa gradita. Tu fai una domanda interessante: perché al Genoa, che ha una squadra peggiore e ci arriva sempre dietro, fanno gli abbonamenti e da noi no? La tua domanda presuppone che la risposta sia “perché lì sono veri tifosi, qua siamo tutti viziatelli incontentabili”. E può darsi tu abbia ragione. Ma il vero fatto incontestabile è che quello per cui tu domandi spiegazione, succede davvero! Allora a me viene da dire, senza minimamente presupporre di avere ragione, che forse a Genova sì, sono consapevoli della loro dimensione, ma forse sono entusiasti proprio perché hanno una squadretta, l’anno passato sono arrivati quasi in EL, cosa che per loro è come vincere lo scudetto! Questione di realismo e ambizioni, o per dirla con una parola sola: entusiasmo. Da noi, ripeto, a ragione o torto, visto che siamo a buoni livelli ma non s’é vinto nulla, la gente ha ambizioni proporzionalmente più alte, ma che infrante sempre sul traguardo finale, si portano dietro l’entusiasmo di cui sopra. Qui non è una gara a chi ha ragione o chi ha torto, c’è chi si contenta e chi no, ma se da noi ci sono 2000 abbonamenti, forse bisognerebbe riconoscere che tanta gente si sente presa in giro, che tanta gente non condivide delle scelte, che tanta gente accetterebbe con entusiasmo anche una dimensione diversa, a patto che gli venisse detto perché bisogna accontentarsi di andarci sempre soltanto vicino alla vittoria. E magari potrebbero spiegarci il perché solo da noi si vede circolare un documento di svincolo di un calciatore firmato da un dirigente, perché i rinnovi sono un problema e gli acquisti una chimera. Siamo arrivati quarti, dovremmo puntare a arrivare terzi e mi pare che senza spiegarcene i motivi si stia puntando a essere decimi. O almeno si stia cedendo a questa triste realtà. Ma soprattutto pare che gliene freghi a tutti il giusto! Vorrei sapere perché, visto che oltre congetturare da solo non posso fare. Però per rispondere alla tua domanda, ho molto poco entusiasmo, è vero, di patire non ne ho voglia, avrei sempre sognato di fare l’abbonamento se avessi potuto, quest’anno probabilmente non lo farei nemmeno se potessi. Forse sono solo uno dei tanti incontentabili leoni da tastiera, però i numeri iniziano a dire che non sono il solo, e allora forse non a me, non a te, ma in società a qualcuno dovrebbe importare e forse sarebbe ora facesse qualcosa per invertire la rotta…saluti
Luglio 8th, 2015 alle 18:34
@Naso Rosso (tipico di chi beve) non hai capito sono quelli come te che dovrebbero imparare a tifare dai tifosi del Genoa. Io tifo viola e come i rossoblu sono orgoglioso dei miei colori a prescindere da chi siano i calciatori o ancor più i dirigenti. I polemici come te invece che godono a sparare a zero sulla Fiorentina che ci stanno a fare?
Luglio 8th, 2015 alle 18:52
Ma la contestazione alla presentazione delle maglie dei soliti noti coi nasini rossi nel DNA, è stata organizzata perché sulle maglie la Fiorentina c’ha il galletto e non la chianina?…
Finalmente nessuno li ha cagati…
L’Antigufo
Luglio 8th, 2015 alle 18:58
@ Cesco
Da applausi!!!!
Luglio 8th, 2015 alle 19:28
Andare sempre e soltanto vicino ad una vittoria potrebbe essere anche cosa di cui vantarsi ed essere fieri
Siamo una città di poche centinaia di migliaia di abitanti con poco seguito televisivo, conseguentemente considerazione delle Tv zero, e entrate economiche troppo basse per pensare di competere con la maggior parte delle squadre che solitamente vincono e partecipano alla CL e EL.
Tra l’altro la legge Bosman ci ha ulteriormente tolto ogni speranza di qualunque tipo di vittoria.
Una volta un giocatore come Antognoni alla Fiorentina o Riva al cagliari lo tenevi perché il cartellino di proprietà della società era legge.
Oggi un giocatore che fa la differenza scappa subito in una squadra ricca e blasonata. Alla barba dei contratti.
Se un giocatore in una squadra non ci vuole restare non lo fermi con nessun mezzo.
Ovvio che tutti i migliori giocatori preferiscano giocare in grandi club con grandi stipendi. In grandi stadi.
Ma secondo voi, giocatori che fanno la differenza che capitano per caso a Firenze preferiranno giocare più volentieri all’Artemio Franchi? Oppure al: Wembley Stadium, Camp Nou, Allianz Arena, Old Trafford ecc.?
Perciò se prima era difficile per squadre come la nostra Fiorentina, adesso è praticamente impossibile competere e vincere.
Una parte di tifoseria viola è diventata isterica, frustrata, insoddisfatta, depressa, e rompipalle, proprio perchè non ha ben capito la nostra attuale dimensione.
Una dimensione più che onorevole, ma da quarto, quinto, sesto posto nel campionato italiano. Al momento uno dei campionati peggiori d’europa.
Luglio 8th, 2015 alle 20:16
Cesco
Scusami e per quale ragione un genoano dovrebbe avere aspettative oiu’ basse?
Abbiamo un bacino simile, citta simili e loro hanno vinto piu di noi?
Perche dovrebbero? Abbiamo paura forse ad ammettere che oggi come oggi come tifosi ci sono superiori e non di poco, basta andare allo stadio a sentirli, pero’ guadi a dire eresie del genere, se tocchiamo su quel punto il fiorentino di firenze domila egli si incazza.
Io vi ricordo che i ddv che ogni anno ci portano a livelli nettamente sopra le nostre aspettative hanno sempre affermato che senza stadio scordiamoci scudetti o altre vittorie, ebbene in 15 anni non siamo riusciti a fargli fare uno stadio, in questi 15 anni una Juventus mediocre ci ha copiato l’idea, ha fatto lo stadio e ha vinto 4 scudetti di seguito e stava x fare il triolete.
Perche non rispondete mai voi a queste domande?
Questa e’ la situazione, inutile tergiversare.
Riguardo al mercato mancano 50 giorni…stiamo calmi
Leggo i soliti del nemmeno Baselli…ma ci saranno delle buone ragioni a non spendere 8 mln per un giocatore che faceva panca all’atalanta…se si prendeva la nenia era … S’e’ pagato un botto…
Tanto siamo e siete fatti cosi.
Questa e’ la mia risposta Cesco ed e’ anche la risposta Marco Signa, non pendiate che a noi non piacca vincere o non godere di trovare tra gli a quisti neymar, solo che forse facciamo 2 ragionamenti in piu’
Senza offesa miraccomando, un saluto
Vdz
Luglio 8th, 2015 alle 21:02
Andrea, verissimo, i grandi giocatori se ne vanno anche se hanno un contratto, ma ad avere problemi a far rinnovare ad un Bernardeschi è roba ridicola…. Poi se siete contenti non potete imporci di esserlo anche a chi come me, non è affatto entusiasta della situazione che si è creata in Fiorentina…..
Vicende Montella e Salah gestite come nemmeno le
Migliori squadre amatoriali, con tutto il rispetto per quest’ultime!!!
Luglio 8th, 2015 alle 21:07
Come mai al Genoa con un presidente insolvente, dopo aver venduto Bertolacci, Falque e Perotti per ripianare un bilancio prefallimentare fanno 15.000 abbonamenti?
Hanno confermato un allenatore che ha preso una squadra che ne aveva presi 5 in casa dalla Fiorentina e che è una garanzia che con gli scarti si inventa una squadra da 5 posto insieme a Perin portiere che vale 10 punti a Campionato.
Noi abbiamo esonerato Montella, abbiamo venduto Cuadrado, perso Neto e Pizzarro e stiamo per vendere Savic.
Il Genoa ha almeno 2 riferimenti; a noi chi è rimasto?
Luglio 8th, 2015 alle 21:09
tre minuti di conferenza stampa o di interviste sono più che sufficienti, oltre ci si addormenta. Le domande di solito sono pietose, le risposte di più.
Luglio 8th, 2015 alle 21:09
antigufo scusami ma te chi sei per dare la patente fra chi è vero tifoso, e chi no? ah, già, ormai con questo nickname sei diventato un personaggio. giusto in un blog ti puoi erigere a magister. forse perchè nella vita reale non ti calcola nessuno, un pò come quel fenomeno da web di zachini. su dai, usate qualche volta un pò di spina dorsale, se non sulla fiorentina, dove ormai siete azzerbinati ai della valle, nella vita di tutti i giorni. fate pena voi ed il vostro aziendalismo di maniera…
Luglio 8th, 2015 alle 21:49
…il popolo Viola ne ha abbastanza di farsi prendere in giro dai vostri patronni adorati…tifate Genoa visto che vi garbano…bye bye…oppure vi resta la squadra del cuore dei vostri idoli…l’Inter…
Luglio 8th, 2015 alle 21:55
…che aspettate? Correte ad abbonarvi al Genoa prima che li finiscan tutti…è la compagine ideale per le vostre ambizioni…ma per favore non definitevi nè fiorentini nè tifosi Viola perchè non ci azzeccate nulla…ad ogni modo a breve resteranno solo gli osannanti…ma come fate a resistere al silenzio dei vostri idoli? Li avete forse registrati e ve li ascoltate a ripetizione?
Luglio 8th, 2015 alle 21:58
Cesco, da noi si vedrà anche circolare documenti di svincolo, a Genova vedevano girare Preziosi con valigette piene di quattrini.
Poi ognuno la vede come vuole, ma fai tu
Luglio 8th, 2015 alle 22:02
Perche a Genova non li hanno mai illusi con progetti e progettini,ormai il tifoso viola non ci crede piu,semplice…capito zachini post8
Luglio 8th, 2015 alle 22:20
Mi sbaglierò ma alla fine il grande acquisto arriverà, in barba alla piccola o al max media dimensione della squadra, della città, del bacino di utenza ecc. ecc.
Luglio 8th, 2015 alle 23:17
David sveglia !! Firenze e’ in subbuglio , i fratellini latitano . la squadra e’ una nave che affonda e tutti i topi scappano . fattene una ragione e inizia a fare il giornalista . cosa sta succedendo ?
Luglio 9th, 2015 alle 05:44
Per Andrea post 48
Tutto giusto, purtroppo.
Unico appunto sulla poca considerazione del campionato di serie A.
La Juve è arrivata seconda nella massima competizione continentale (e diciamolo piano,poteva anche vincere…) facendo fuori tedeschi e real Madrid.
La fiorentina e il Napoli sono arrivati in semifinale di Europa league con facilità e potevano giocarsela…
La serie A è sicuramente più povera di qualche anno fa ma non così scarsa come si dice.
Ciao
Luglio 9th, 2015 alle 06:39
Per capire cos’è diventato il calcio basta una semplice statistica. Dal 1969 al 1992 (anno in cui arrivò la pay-tv con Telepiù) lo scudetto lo hanno vinto Fiorentina, Cagliari, Verona, Sampdoria, Napoli, Roma, Torino, Inter, Milan e Juventus. Dopo solo una volta Roma e Lazio (pena il fallimento delle loro proprietà dell’epoca Sensi e Cragnotti) e poi solo Milan, Juventus e Inter. Ogni commento è superfluo: è evidente che vincere non è più un d’atto tecnico ma il frutto di una serie di fattori (economici, sportivi, televisivi,sociali, politici, mediatici…) che rendono IMPOSSIBILE in Italia competere alla pari nel campionato. Se si capisce questo è si parte invece dal proprio amore per la squadra del cuore in maglia viola, ecco che tutto appare diverso e si ricomincia a tifare davvero. Sennò si ricade nell’idiota tiritera dello “spendere, bisogna spendere” che è solo un miope e triste esercizio di critica infruttuosa e aprioristica che non ha alcuna ragione di essere.
Luglio 9th, 2015 alle 06:59
Siamo al 9 luglio e ancora nessun acquisto
E la stampa cosa fa? Silente, nessuna critica, nessun appunto. Tutti acquistano, rilanciano, fanno dichiarazioni. Noi abbiamo una proprietà latitante, una decina di dirigenti senza potere di firma e una tifoseria che è in catalessi. Ma sento collegamenti radio da Moena dove si elucubra sui metodi di Paulo Sousa, sul ritrovato Pepito, sulla voglia di rilancio di Mario Gomez. Rimango sgomento. E’imbarazzante come la Fiorentina stia lentamente morendo. Mancano quasi due mesi alla fine del mercato? e dalla primavera scorsa cosa hanno fatto i nostri dirigenti?
Salah è tornato al chelsea (alla faccia della guerra che gli ha dichiarato la Fiorentina, i Blues si sono cagati sotto dalle minacce di farlo squalificare), la Samp prende Fernando, il Toro Baselli e Zappacosta, il Napoli Valdifiori ed Allan, e noi ci alleniamo con Petriccione, Zanon e Bangu. Ma vi rendete conto che fine stiamo facendo? Ah già, io sono un gufo che non ama davvero la Fiorentina. continuate a fare i ruffiani con i Della Valle, poi la prossima primavera quando saremo in una posizione mediocre di classifica voglio ridere. vaia vaia
Luglio 9th, 2015 alle 07:24
MARCO SIGNA,
“Dopo la famosa cena, avendo scoperto cosa c’era sotto, non era meglio se denunciavano il fatto, invece di abbassarsi al livello di coloro che manipolavano tutto, per riuscire ad evitare la serie b
Una persona onesta si comporta così, denunciando a chi di dovere….
O sbaglio?”
Ovviamente sbagli e capita spesso , mi pare, anche se seguire i tuoi pregiudizi contorti non è semplice.
Le regole che la FIGC impone ai suoi tesserati impongono il vincolo della clausola compromissoria che recita così
“la rinuncia ad adire la giustizia ordinaria per tutte le controversie inerenti l’attività sportiva, rimettendosi al giudizio dei competenti organi competenti previsti dalla federazione stessa” Art 30 comma 2.
Ergo la corretta maniera era di parlarne con le gerarchie della federazione, come è stato fatto effettivamente col vicepresidente Mazzini.
In una fase successiva è stato previsto anche un incontro con i vertici dell’AIA che rappresenta una interfaccia istituzionale proprio per evitare le scorciatoie che tu paventi e che non ha portato a nulla.
Voglio anche ricordarti quanto la tifoseria abbia premuto, e quelli che erano più agitati sono quelli che oggi puntano il dito, per un intervento presso gli organi competenti e per la incapacità dei Proprietari a “farsi sentire” e di “battere i pugni”.
A chiosa di tutto non reputo certo cristallino il sottobosco che si è generato, ma trovo nel tuo essere “anti” in linea con l’incapacità di fare una critica al sistema. Come per molti fanatici, il problema non è il contesto marcio, ma chi cerca di difendersene.
Luglio 9th, 2015 alle 08:02
Mfranz
Hai ragione, hanno fatto bene a comportarsi così, infatti sono stati giudicati innocenti e quindi assolti!!!!
O è stata sbagliata la sentenza?
Luglio 9th, 2015 alle 08:07
Poi, io tifo Fiorentina e non per questo devo leccare il culo a chi ne è proprietario…
Io vorrei una proprietà che sia chiara, sincera e trasparente con la piazza…
Tutti sappiamo che non vinceremo mai lo scudetto, però vorrei sapere le intenzioni che hanno …
Io per adesso sono preoccupato, poi spero di essere smentito con acquisti di giocatori che davvero ci faranno sognare!!!
Per adesso c’è stato un fuggi fuggi, e dovevamo capirlo quando ha abbandonato Macia, invece di lasciare passare quel fatto come se non fosse accaduto nulla….
I risultati si stanno vedendo!!!
Luglio 9th, 2015 alle 08:16
flavietto,
se ci fai un vademecum su come usi tu la spina dorsale tutti i giorni forse possiamo giovarcene tutti
resto in attesa…
(anche se una mezza idea la ho…)
vdz
Luglio 9th, 2015 alle 08:17
Non capisco cosa ci sia di diverso dai diritti di radiocronaca che radio blu ha acquisito per anni.
Luglio 9th, 2015 alle 08:21
@giuliano 57
vorrei ricordarti che ogni progetto o proclama era legato ala costruzione dello stadio che in 15 anni non siamo stati in grado di fargli fare.
vdz
Luglio 9th, 2015 alle 08:24
Marchino da Signa,
siccome io non sono del settore, mentre a quanto pare tu come secondo lavoro fai il DS in qualche categoria minore immagino, potresti spiegarmi come faresti a far rinnovare Bernardeschi?
Almeno imparo qualche cosa, poi casomai passo la soffiata ai DDV che aggiornano Pradè…
resto in attesa
vdz
Luglio 9th, 2015 alle 09:01
Zichichi,
Da te aspetto ancora una risposta, ma tralasciando questo, ti spiego cosa intendevo per Bernardeschi….
In ragazzo che crei in casa, lo devi far rinnovare, o lo metti alle strette spedendolo in tribuna da qui a scadenza….
In una società che ha in progetto ambizioso, un ragazzo di 20 anni firma eccome se firma…
Questa è la mia idea, come lavoro fortunatamente ne ho uno e mi basta per vivere dignitosamente, nel tempo libero pratico i miei hobbies, ovviamente non trascurando figli e moglie…
Adesso son qui assiduo a rompervi i coglioni perché sono a casa malato….
Io intanto attendo…..
Luglio 9th, 2015 alle 09:03
Non siamo stati in grado di fargli fare lo stadio?
Vaia vaia…..
Al bagno ci sanno andare da soli o chiamato te per farsi pulire?
Luglio 9th, 2015 alle 09:09
A me dei Della Valle non me ne importa niente
Ma diventa sempre più deprimente leggere certe cose:
A volte viene da dubitare del Q.I. di qualcuno.
Ok, siamo tutti preoccupati perché ancora non abbiamo preso nessuno.
C’è ancora un sacco di tempo e non occorre un numero alto di acquisti, ma siamo oggettivamente fermi.
Ci saranno stati sicuramente errori da parte della società anche se senza sapere le cose non si può giudicare.
anche se mi piacerebbe sapere quanti di quelli che qui pontificano abbiano mai provato a gestire un’azienda che fa girare decine di milioni.
ma quando leggo “i vostri adorati patronni”, “leccare il culo ai padroni” mi cascano le braccia (e anche qualcos’altro).
Abbiamo una proprietà che ci fa stare più o meno stabilmente tra le prime cinque.
Mi spiegate che senso ha stare qui tutti i giorni a rompergli i coglioni?
A rimarcare quelli che secondo voi (lo ribadisco, secondo voi che fate un altro mestiere) sono errori?
”, “leccare il culo ai padroni”, un termine da sindacalista anni settanta, la cosa più idiota mai scritta su questo blog.
Ma chi lecca il culo a chi? E per quale motivo poi?
Si tratta solo di persone che fanno notare a chi ultimamente l’ha scelta come professione, quanto sia stupido dare continuamente addosso a una gestione che ci ha preso in c2 e in poco tempo ci ha riportato più in alto di prima e sta continuando a farlo nonostante Firenze sia una piazza piccola con il gap di fatturato che tutti sappiamo.
che poi questi si chiamino Della Valle o Della Collina a me non me ne frega niente.
Dice “zero tituli”.
Vero, ci mancherebbe ma provate un po a contare i punti che abbiamo fatto in classifica.
Sono tanti.
Siamo davanti a molte squadre parecchio più blasonate di noi.
Continuate pure nella vostra opera di demolizione (tentata perché gente di buon senso spero ne sia rimasta).
Ma sappiate che è la cosa più stupida da fare.
E siccome la Fiorentina è anche mia, voglio sapere le alternative che proponete.
Voglio nomi, non il solito “qualcuno ci piglia”
qualcuno ci piglia si, ma per il culo.
Voglio nomi concreti e se sono meglio di questi che ci sono ora sarò con voi a sostenerli.
Ma fino a che non presentate delle alternative faresti meglio a sostenere quelli che ci sono adesso specialmente nei momenti di difficoltà
Come fanno quelli del Genoa che voi prendete in giro.
quelli sono tifosi, voi non lo so.
scusate la lunghezza ma mi sono veramente scocciato
Luglio 9th, 2015 alle 09:52
In nome dei soldi qui si vende il futuro della Fiorentina. I nuovi tifosi. I bambini, gli adolescenti vogliono immagini, colori, ascoltare la voce vedere la faccia dei loro DEI pallonari. Date alle bocce il tam tam mediatico del calcio e al calcio quello delle bocce ; nel giro di un secolo le bocce diventerebbero lo sport più seguito ed il calcio prenderebbe il posto delle bocce. Non tutti hanno i soldi per le pay TV, anzi la maggior parte dei potenziali tifosi penso proprio di no. Come in politica ci si muove solo per vedere al più presto i risultati di quello che viene fatto,fregandosene del bene futuro della gente così nel calcio a nessuno frega nulla del futuro a lungo termine della squadra.
Luglio 9th, 2015 alle 12:20
@Zachini (e gli altri che mi hanno risposto): voglio farti capire una cosa. Io non sono contro i DV! Io credo che siano una proprietà solida, che come minimo ci mette al sicuro da grane economiche grandi o piccole, come quelle che riguardano tante squadre, dalla Lazio all’Inter, passando proprio per il Genoa. Anzi ammiro pure che non buttino vagonate di milioni in questo calderone, perchè mi rendo conto che per come va il mondo di cose più importanti e soprattutto più pulite del calcio ce ne sono a bizzeffe! Però credo pure che sia arrivato il momento di piantarla con questa polemica sterile percui se uno critica un atteggiamento della società è gobbo, chi lo difende è un leccavalle. E’ una diatriba inutile che non fa altro che spezzare a metà il tifo e crea due partiti con tesi aprioristiche, che non si ascoltano l’un l’altro. Io non trovo che sia lesa maestà il sottolineare come a Salah, “il capolavoro di Cognigni” sia stato dato l’ok implicito ad andarsene, col beneplacito della società, e chi ha firmato quel documento si permetta di non dare spiegazioni (mentre a mio parere dovrebbe dare le DIMISSIONI). Nè che non si possa dire che siamo a metà luglio e ancora dobbiamo fare il primo acquisto, perchè il mercato sarebbe dovuto essere già bello che impostato da febbraio(!), mentre invece in tutta furia si è cambiato allenatore e si sono persi almeno due titolari (Neto e Salah) che non si volevano perdere, a costo zero, cosa che una società in autofinanziamento per scelta NON PUO’ PERMETTERSI, perchè se li perde non li può sostituire. E nel frattempo rinnovi farraginosi di tutti i migliori prospetti, mentre i paracarri (sempre nell’eterna speranza di venire smentiti dal campo) ci rimangono sul groppone. Cioè, capisci e capite che queste sono strane coincidenze, o comunque incongruenze che denotano una gestione societaria quantomento approssimativa? Allora io non chiedo più soldi, non chiedo lo scudetto e non chiedo nè Messi nè Baselli, chiedo che ci siano un giusto numero di dirigenti, con le idee chiare, che sappiano cosa fare in sinergia con l’allenatore, dando alla squadra la dimensione che LORO scelgono di darci. Chiedo che ci facciano vedere che stanno lavorando (anche) per noi e credo che questo riporti entusiasmo nei tifosi. Per esempio del tuo discorso condivido il fatto che forse a Genova sono più tifosi di noi e il loro stadio è una bolgia, che abbiamo lo stesso bacino di utenza e storicamente forse hanno vinto di più. Ma ritengo pure che in questi anni, visto che il massimo risultato ottenuto è un piazzamento in EL, abbiano capito che devono accontentarsi di vedere qualche bella partita ogni tanto e scoprire talenti per rivenderli, un po’ come l’Udinese. E’ questo l’obbiettivo viola? Io ci sto e come me credo tanti altri. Il fatto è che qua nessuno si prende la responsabilità di spiegarlo, così passa il concetto che dopo essere arrivati quarti, abbiamo fatto il massimo. Smantelliamo e ricominciamo. E la gente è delusa: gente delusa significa pochi abbonamenti, ed ecco spiegato il perchè del comportamento della tifoseria. D’altronde a me non è mai sembrato che il discrimine sia lo stadio, sono 15 anni che va avanti questa storia, ma i DV non vogliono costruire uno stadio, vogliono costruire una cittadella che a prescindere dall’essere collegata al brand Fiorentina, deve avere un ottimo impatto sull’economia e sul territorio di Firenze, anche e soprattutto quella extracalcistica, perchè si sta parlando di suolo pubblico e di edilizia che tocca tutti, credo che faccia bene sapere che non si tratta di una bieca speculazione, come tanti più informati di me sostengono! Ma se comunque la cittadella non gliela fanno fare, significa che la Fiorentina dovrà continuare a galleggiare per sempre? Insomma credo che il concetto sia chiaro, i problemi sono tanti, piccoli e grandi, è da come li affrontano che ci fanno capire se e quanto ci tengono. Alla Fiorentina, ai suoi tifosi e alla città di Firenze.
(e a me frega anche il giusto visto che vivo a Roma e di problemi qua ce ne sono sicuro di più)
Forza Viola
Luglio 9th, 2015 alle 12:55
@ Marchino Signa
Mi dispiace che tu sia malato, non sarà stato il pesce poco fresco…? 🙂
Riguardo alla famosa domanda, mi pareva di averti risposto e di seguito a me ti hanno risposto gli amici MFrantz e Mario T. anche loro come me sovvenzionati dai DDV (infatti ci spartiamo una settimana a testa un Panamera che Andrea ci ha messo a disposizione).
Quindi non capisco cosa tu aspetti ancora…se hanno sbagliato lo hanno fatto di ingenuità, non altro.
riguardo a Bernardeschi sei sulla mia stessa linea (che io ed eravamo in pochi, avrei adottato dall’epoca Montolivo, ma i più ci infamavano). Solo che ora caro Marco…di tribuna c’è quella di Moena…quindi per criticare aspettiamo settembre non pensi?
un saluto di buona guarigione
vdz
Luglio 9th, 2015 alle 13:41
Uno come Diego non pecca di ingenuità!!!!!
Ad Un ignorante come me potrebbe accadere ma no a lui!!!!
Per quanto riguarda la malattia, tranquillo, non è il pesce poco fresco, quello me lo pesco e lo mangio, ma la tanto amata aria condizionata….
Io vorrei trasparenza e sincerità, vorrei ci dicessero che ripartiamo da zero e che più di questo non possiamo fare….
Vorrei sentir dire come stanno le cose veramente, vorrei sentirgli dire” giochiamo col blocco che resta più i nostri giovani cresciuti dal vivaio…”
Sarei il primo ad avere entusiasmo…/
Così , sinceramente, mi sento preso parecchio per il culo…
Grazie per gli auguri di guarigione….
Alla fine mi stai simpatico, e alla prossima bella pescata ti invito pure a cena da me…. Ci stai?
Luglio 9th, 2015 alle 14:12
Un nasino rosso dalla coda di paglia ha messo fuori il capino… vero post 53?… in quanti ti sei “sdecuplicato” per fare più rumore?… tanto s’è visto quanti eravate in piazza S. Spirito… du’ gatti soffianti, come sempre, e per giunta, cagati ZERO dal resto dei presenti! 😀
Vogliamo poi fare il conto, di quanti post hai scritto te negli ultimi 10 giorni e di quanti ne ho scritti io?
Prova a contare e poi si guarda chi campa solo di blog e chi non…
Comunque non mi deludete eh?… aspetto con ansia la vostra prossima figura di m(autocensura)da…
V’ho trovato anche un bel nome che vi calza a pennello, parafrasando “braccini e braccialetti” che tanto vi garba nominare…
“LA FRUSTRATA GHENGA NASINI E BOMBOLETTE”
Bona Flavio e suoi derivati!… per ricordarti di com’è fatta, ti dico che stà per verticale e c’ha du’ paia di labbra… ogni tanto “frequentala”…
L’Antigufo
Luglio 9th, 2015 alle 15:06
@ Cesco 74
Guarda, io in linea di massima sono d’accordo sui concetti, ma qui se c’è qualcuno che infama e si strappa i capelli al primo titolo giornalistico, non siamo certo noi che “difendiamo” la società. Gobbi e checche isteriche sono le risposte a chi da anni a coniato un vocabolario nuovo apposito (non sto ad elencarti tutti gli attributi perchè non basterebbe un giorno).
In secondo luogo, tra coloro che comunque accusano i DDV ci sono quelli come te, come Marchino da Signa e pochi altri che lo fanno con argomenti e ragionamenti e ai quali si può sempre ribattere, ma il vostro problema è che venite continuamente screditati dalla massa di troll e non che scrivono solo per offendere la proprietà con ragionamenti da quoziente d’intelligenza pari a zero, gente frustrata che non aspetta altro che sfogarsi sul blog, gente che nella vita pensa bianco e per la fiorentina pensa nero. Se al contrario guardi “dalla nostra parte” trovi solo persone che fanno ragionamenti seri, argomentati, non ti sto ad elencarli tutti, ma difficilmente troverai discorsi a bischero o livello intellettivo da bradipo con un neurone e mezzo.
E non sono certo io che ho fatto questa selezione, a quanto pare è una selezione naturale e forse un motivo ci sarà.
Riguardo a tutte le accuse che muovi di mercato, di ritardi, ecc, ecc… alcune potranno anche essere condivisibili, ogni proprietà è migliorabile (anche se non sono certo tenuti a dire a noi ogni punto di mercato), il discorso è che alla fine contano i fatti e se loro continuano a portare la squadra ad un livello superiore di quello che ci spetta non potremo mai dire niente xchè vuole dire che hanno lavorato bene.
poi tieni conto che il tifoso parla sempre col senno di poi, il tifoso fa tredici al lunedi…quante innumerevoli volte è stato rimbalzato dai fatti, ma soprattutto il tifoso si scorda sempre del passato, azzera sempre tutto, se tu azzecchi 5 giocatori e sbagli l’ultimo, il tifoso ricorda solo il giocatore sbagliato…
Insomma Cesco, possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma lamentarsi di questa proprietà dopo quelle precedenti, dopo un fallimento e 2 B mi sembra fuoriluogo, per anni abbiamo anche giocato un eccellente calcio, siamo stati indicati in europa, abbiamo i conti del bilancio OK e tutto questo senza merchandising, senza uno stadio di proprietà come RICHIESTO 15 ANNI FA, troppo facile dire sempre spendere spendere, il calcio è business che si basa sul business, alla lunga se si fa crescere la pianta senza annaffiarla, casca o secca senza radici, quindi prima di criticare sempre, guardiamoci allo specchio: ma noi poi cosa abbiamo fatto? i campini…e ricordati parlando delle famose asticelle, che 2 anni fa l’asticella anche senza stadio fu alzata di brutto, in 30.000 vennero ad applaudire MARIO GOMEZ, se poi non ha reso non è certo di chi ha sganciato il denaro che sarà più incazzato di chi comunque le mani in tasca non le mette, se qualche dirigente è stato bischero a comprarlo, allora saranno stati bischeri tutti e quei 30.000 che andarono allo stadio.
Luglio 9th, 2015 alle 16:03
Tremendo Antigufo 😃
Luglio 9th, 2015 alle 17:37
MARCO DA SIGNA,
sbagli un ‘altra volta, forse ne sei orgoglioso?
Ovviamente la giustizia ordinaria, che è ben diversa da quella da operetta chiamata giustizia sportiva, ha assolto, sia pur con la formula della prescrizione, sia il “buco” che il “buchino” come li definiva il sor Mazzini.
Quella sportiva ha inibito i due + Mencucci che non ha rilevanza di alcun tipo, eccetto la partecipazione alle assemblee della lega, che peraltro sono state snobbate quasi sistematicamente prima e dopo.
La vera “vittima” è la Fiorentina che ha avuto pene spropositate per una interpretazione astrusa di una partita Lecce_Parma che MAI ripeto MAI è entrata nelle intercettazioni telefoniche. Ma la Fiorentina dei DV faceva troppo paura e così botte da orbi.
E a me quando toccano la Fiorentina mi altero, soprattutto quando qualcuno che si professa viola finisce per ” leccare…” Palazzi. Ma ormai dalla bacheca priva, al vincere ormai una parte (piccola in tutti i sensi) arriveremo al gemellaggio con i drughi.
Tutti al grido ANTIDV alè alè, ANTIDV alè alè.
Luglio 9th, 2015 alle 21:02
…non son da vedere i pochi di piazza Santo Spirito…ma basta osservare i tanti che non rinnovano l’abbonamento…tanto a voi pur di preservare i vostri titolari va meglio prendersela con altri tifosi Viola…comunque piano piano finirete come per Rinaldo in Campo…sulla strada di Girgenti…
Luglio 9th, 2015 alle 21:04
…per fare stadio bisogna prima comprare terreno…se volere terreno gratis difficile fare stadio…inoltre che senso ha fare nuovo stadio se padroni fare squadre che perdono spettatori ?
Luglio 9th, 2015 alle 21:12
Zachini, non gli fanno fare lo stadio? Ma se gli dicono guarda che ci sono a disposizione 35 ettari perché loro presentano un progetto per 50 sapendo benissimo che per ottenere tale spazio bisogna spostare il mercato allungando ulteriormente i tempi? Te dici che i gobbi hanno vinto gli ultimi 4 scudetti grazie ancge allo stadio, allora c’è qualcosa che un torna perché tempo fa, mi sembra Cognigni, disse che con il solo stadio ci si pagava solo l’acqua per tutta la Fiorentina, mi sa che o sono fenomeni i gobbi o i nostri dirigenti un sanno far di conto!!
Luglio 9th, 2015 alle 21:57
Non c’entra nulla lo stadio,non puoi pensare di portare a casa una coppa e non fare nulla per migliorare la situazione (vedi mercato di gennaio)veramente pensavano con Kurtic e Tomovic di alzare un trofeo?Come disse Prandelli:bastava poco,a Firenze si fa 30 e non si fa mai 31,questa situazione è da poco intelligenti, soprattutto quando si tende sempre a ripetere gli stessi errori,capito super neurone zachini?
Luglio 9th, 2015 alle 22:02
Bravo MARCO DA SIGNA@: stai assumendo dimensioni umane e simpatiche.
Auguri per una pronta guarigione.
Luglio 10th, 2015 alle 08:08
@ Marco Signa
Su calciopoli ti ha ri-risposto Mfranz, è inutile che replichi in quanto lui esprime ed espone i concetti in maniera molto migliore della mia.
Riguardo alla cena, senza aria condizionata però…
🙂
Per tutti gli altri…fate come volete, senza stadio non si vince e sarà già tardi, perchè come dice Sconcerti se prima era un plus, ora che anche gli altri lo fanno e lo faranno servirà solo per pareggiare le possibilità.
vdz
Luglio 10th, 2015 alle 09:10
La prescrizione non vuol dire essere assolti, comunque ormai lascia il tempo che trova….
Inizierei a gradire qualche bell’acquisto e magari una conferenza sincera di Andrea, dove spiegasse le intenzioni per questa stagione….