Oltre Salah
Molto sinteticamente: Salah c’è scoppiato positivamente in mano, ma c’era il vizio occulto, ora è materia da avvocati e discutere sul cinismo dei giocatori è retorica allo stato puro.
Credo invece che sarebbe bene andare oltre Salah, vedere cioè se cominciamo a fare un po’ di mercato, sperando che ci siano idee chiare e anche i soldi per concretizzare queste idee.
Siamo carenti un po’ ovunque, a cominciare dall’attacco, dove non possiamo pensare di partire con Babacar titolare perché è un azzardo: magari giocherà tutte le partite, ma sulla carta non mi sembra ancora in grado di sostenere il ruolo.
Non possiamo sbagliare di nuovo l’acquisto della punta, qui deve dare delle indicazioni precise Sousa, è troppo importante.
Il morale è in questi giorni molto basso, ma non riesco ad essere pessimista perché in fondo è l’eterno gioco del calcio estivo e non ricordo neanche più quante volte le previsioni della vigilia sono state smentite dai fatti.
Certo, se cominciassero a comunicarci qualcosa saremmo tutti più sereni (e non nell’accezione renziana).
Luglio 5th, 2015 alle 18:19
David
buonasera
il problema non è l’attacco, lì gente ce n’è.
il problema è il centrocampo e i terzini.
per salah e resro della compagnia (leggi bernardeschi che si crede un campioncino..) sarebbe da parlarne a parte.
Luglio 5th, 2015 alle 18:38
S’è preso dieci anche dall’Inter ….
Luglio 5th, 2015 alle 18:41
Il calcio mercato è roba da manfani si sa. In tanti anni s’è visto di tutto, giocatori che firmano per più squadre, giocatori che un giorno fanno le visite con una squadra e il giorno dopo vanno in un’altra, giocatori portati via fisicamente di nascosto. Non s’era ancora vista la guerra legale. Ci voleva la Braccialetti & Braccini.
Non si sa dove possa portare questa scarica di denunce. A naso (ROSSO) in pochi posti. Ma chi lo sa, in tribunale è sempre tutto possibile. Però una cosa bisognerebbe dirla. Chi fa tanto lo specioso da portare in tribunale giocatori, procuratori, squadre e così via dovrebbe essere il più in regola di tutti. Invece che ha fatto la Foulardoni a pallini con Sousa se non trattare un allenatore sotto contratto?
La scrittura privata che ora dicono non vale nulla. Però l’hanno firmata. In mala fede dobbiamo quindi pensare. come i bimbi che fanno giurin giuretta e incrociano le dita di nascosto.
Tutto molto eticamente bello. Puro Fair Play.
E comunque tutta questa tarantella di denunce e avvocati serve solo a distrarre dal punto principale, mercato FERMO. Ma non c’erano 18 milioni più 3 e mezza di ingaggio bell’e pronti? Noi siamo qui che s’aspetta.
Luglio 5th, 2015 alle 19:06
MANCA IL CALCIO,manca l’acquisto di un ragazzo dall’europeo under 21, manca la personalità di un ds che tramite stampa fa vivere la campagna acquisti ai tifosi,manca una trattativa che accende la fantasia, manca la voglia di sognare. Chi scrive apprezza molto lo sforzo economico dei della valle ma la ricerca sempre piu’ frequente di un avvocato per chiarirsi con i propri giocatori mi fa tanta tristezza. MANCANO UOMINI DI CALCIO, BASTA YES MAN, firenze vuol vivere la FIORENTINA anche con restrittezze economiche ma con profumo di pallone. Domani se prendono qualche fischio in S.Spirito lo metabolizzino bene e non siano troppo permalosi. W LA FIORENTINA,W LA VECCHIA FIRENZE!!!!!
Luglio 5th, 2015 alle 19:07
A me interessa poco la comunicazione a parole. Dimostrino con acquisti mirati di avere le idee chiare e tutto tornerà a posto. Piuttosto temo che chiedano a Sousa di valutare in ritiro tanti giocatori e questo significa che cominceremo a fare mercato molto tardi…
Luglio 5th, 2015 alle 19:16
Be’ David pensa che Babacar non puo’essere titolare della maglia n.9 ed io inveve al contrario penso che abbiamo in casa un grande centravanti per i prossimi anni a venire e che uno come Destro se lo rigira in saccoccia!!
Luglio 5th, 2015 alle 19:20
L’ho scritto anche altrove: noi ci s’ha sempre bisogno d’innamorarci di qualche giocatore. Poi, con quel giocatore di cui ci siamo innamorati, non si vince mai nulla, ma ci basta sapere che è nostro e che gioca per noi. Ci s’accontenta di poco, insomma.
Per quello che riguarda l’attacco, invece, io credo che Babacar sia pronto per giocare titolare ed anzi, piuttosto che comprare qualcuno bollito, che viene qui a prendere lo stipendio e basta, ci proverei a partire con lui, sennò qui ci si lamenta sempre dei giovani che non giocano e quando ci s’hanno si fanno marcire in panca.Tanto, voglio dire, se si deve pigliare Paòoschi, non credo che Babacar sia tanto peggio. Anzi, è sicuramente meglio.
ALE’ VIOLA.
Luglio 5th, 2015 alle 19:22
Caro David, in questi anni post-fallimento non mi sembra che la Fiorentina abbia messo in campo formazioni o allenatori ridicoli in tutti i campionati in cui siamo stati, un paio d’anni forse, quindi stai sereno anche quest’anno ci divertiremo un saluto
Luglio 5th, 2015 alle 19:57
speriamo, e non lo voglio credere, che non sia stata tutta una pantomima per non investire nel mercato.
(già immagino le giustificazioni…. la querelle salah ci ha fatto perdere un mese; ora è tardi per i colpi migliori….etc etc)
da parte mia, fiducia nei DV come sempre pensato fin dal 2002 = 0, ma questi hanno delle grosse responsabilità di fronte a noi tifosi……
ps. consiglio per i due megacriticoni.
domani si ritorna al duro lavoro.
vedete di non smanducarcele tutta la settimana.
grazie
Luglio 5th, 2015 alle 20:00
Semi Fair Play
Luglio 5th, 2015 alle 20:11
“….La viva voce di Andrea Della Valle non la si sente dal 18 maggio scorso. 48 giorni…”
che dire di più!
Luglio 5th, 2015 alle 20:18
E’ proprio a quella serenità (propedeutica come la vasellina) cui invece viene invitato, caro Guetta, il popolo viola con la sceneggiata iniziata con l’occultare l’opzione di Salah, seguita dall’ l’offerta da “manicomio”, conclusa con l’azione legale contro l’Inter, velleitaria e inutile (e speriamo non dannosa) perché a Firenze non rivedremo più Salah, che invece sarà fruito dagli interisti con la stessa disinvoltura con cui ora esibiscono gli scudetti non vinti.
Mettiamoci pure alle spalle lo scoppio positivo (?) di Salah, ma il futuro della Fiorentina è nelle mani di questi dirigenti, che saranno bravi a prendere per i fondelli i loro clienti, ma poi lo dovranno essere altrettanto nell’allestire una squadra che, con un allenatore nuovo ed inesperto delle cose italiane, dopo aver perso un ottimo portiere e un grande attaccante,dopo che le avversarie si sono adeguatamente rinforzate, non potrà non centrare l’obbiettivo minimo delle scorso campionato, e cioè l’Europa League.
E sarà dura, molto dura, perché in regime di autofinanziamento, i dirigenti devono essere molto bravi, certo più di quanto abbiano dimostrato di saper fare con Salah.
Luglio 5th, 2015 alle 20:39
Non sono affatto preoccupato della mancanza di parole.
Sono certo che al momento giusto saranno fatte le cose giuste.
Così come sono certo che salah in Italia non giochera più.
Luglio 5th, 2015 alle 20:39
caro NASO ROSSO post 3: te sei il peggio della tifoseria. il lato oscuro. Rappresenti tutti i bisbetici, i sospettosi, i disfattisti, quelli che non gli sta mai bene niente. Quelli che se la Fiorentina fa in un modo, andava fatto nell’altro e viceversa. Quelli che aspettano a gloria le sconfitte per sfogare tutte le proprie frustrazioni offendendo i Della Valle.
Di quelli come te tifosi da tastiera….ma che dico? Troll da tastiera ne facciamo volentieri a meno.
Su Paulo Sosa non ti rispondo nemmeno perchè non vale la pena.
Forza Viola.
Luglio 5th, 2015 alle 20:52
Salah capitolo chiuso.
Ora muoviamoci e portiamo a Firenze ragazzi giovani e motivati e soprattutto italiani.
Luglio 5th, 2015 alle 20:55
..e meno male che la fiorentina non sa comunicare!! Guardi che popo di polverone ha sollevato Panerai. Tutto per togliere la pressione dell’affare Salah\tifosi….da manuale
Fa male vedere l’informazione trascinata nella bagarre e non vedere quello che è la Fiorentina e le altre società di calcio per quello che sono, Società per azioni, come tali si comportano e non associazioni culturali pro loco per la tutela della fiorentinità,romanità…ecc…ecc
Meno retorica e paura di chiedere e più vigilanza.
L’affare Salah è stata una ubriacatura incredibile dai network nazionali all’ultimo dei blogger quando con un facile
fact checking delle incongruenze venivano fuori gia i giorni successivi all’ingaggio.
Che serva di lezione…quello che si scrive qui,rimane, Nel web il concetto Verba volant, scripta manent è micidiale per la credibilità della categoria…la sua
Luglio 5th, 2015 alle 21:00
io voglio dire alcune cose
la Fiorentina, depositato in lega o meno, ha firmato un gentleman agreement con Salah, e a me, (fiorentinismo), mi sembra di essere tornato al tempo del “male non fare paura non avere” in cui la verità fu ribaltata, tempo del quale, se parla sempre troppo poco, dove si sbandierava una correttezza che nei fatti poi é stata sconfessata, e dove gli unici a farsi male sono stati dei tifosi che hanno preso un Daspo
L’ho già scritto altre volte, a me i Della Valle non piacciono, l’etica la morale il fair play, per loro valgono solo a senso unico, in poche parole sono degli ipocriti, e l’ipocrisia, è una cosa che mi manda al manicomio, che non sopporto, che mi fa urlare, è per questo che non c’è mai chiarezza nella loro comunicazione, la chiarezza esige il rispetto delle regole
Ora io vorrei dargli qualche consiglio
1) ai fiorentini ditegli sempre la verità, anche se vi sembra compromettente, non importa, sono così grulli che vi seguiranno anche all’inferno se li fate sentire parte del tutto, ma non li prendete per il culo
2) prendete 5/6 ragazzi dei migliori delle under 21, spendete il giusto, rischiate qualche contratto a 4/5 anni, confermate Babaccar e Bernardeschi, trovate l’allenatore adatto, che fa correre e sudare gli undici in campo, e diteci che David sfida ancora Golia, e tutta Firenze sarà con voi
Non vogliamo ne Messi ne Salah ne Ronaldo, vogliamo chiarezza e orgoglio
Luglio 5th, 2015 alle 21:03
Ma sono più interisti i della Valle o i seguaci del generale pensiero… Bravo panerai!!! Picchia duro… Ci vediamo alle Cayman…
Umberto Alessandria
Luglio 5th, 2015 alle 21:05
la sua è intesa come categoria, sia chiaro poi veda lei se aggiungere queste due righe se non è chiaro il concetto scritto..
Luglio 5th, 2015 alle 21:09
Difficile ripartire quando la proprietà è totalmente latitante. Io credo che i DV non abbiano più niente da dire ai tifosi viola, perché quello che dovevano lo hanno già comunicato: soldi nel calcio non ce li mettono.
Intanto, però, mai come in questo mese ho sentito ripetere dai tifosi che l’abbonamento non lo fanno, sia in città che in provincia. Alla fine saranno 15.000? Improbabile.
Luglio 5th, 2015 alle 21:10
Che sempliciotto naso rotto 😆
Luglio 5th, 2015 alle 21:12
Voi dite quello che vi pare, a me di aver perso Salah dispiace parecchio. Sia sotto un profilo tecnico, perchè si tratta di un giocatore forte, che secondo me con Sosa avrebbe fatto faville, giocando in contropiede; sia sotto un profilo economico, perchè io non mi lamento che i DV non mettano soldi di tasca, ho capito che per comprare bisogna vendere i più forti, però purtroppo ogni volta che il giocatore forte se ne va a 0, significa che non compreremo nessuno che lo rimpiazzi. Quindi come la giri, la perdita è grossa, e trovo che giocare alla volpe e l’uva come fanno in tanti sia parecchio infantile. Certo dall’altra parte non ci vedo tanto chiaro, vedo una società composta da stuoli di dirigenti, che firmano clausole che liberano giocatori senza preoccuparsi delle conseguenze; vedo giocatori che rimangono, basta la firma, ma la firma non arriva mai; vedo giocatori che se ne vanno a zero, anche se sono cresciuti con noi e chi ci rimette nel perderli siamo proprio noi; vedo un mercato fermo e tante pantomime per denunciare l’ex allenatore, licenziato perchè colpevole di aver detto che ci sono dei limiti conclamati, che puntualmente stanno saltando fuori; vedo un gran silenzio attorno alla squadra e vedo un ritiro in partenza con un’armata brancaleone da far spavento. Non ci vedo chiaro, non ci vedo chiaro per nulla. Sarebbe bastata poca, poca, poca organizzazione per perfezionare una squadra già abbastanza forte, a bassi costi, invece siamo qua a sentire di denunce e parlare poco di chi scenderà in campo, col risultato che se tutto va bene si rimane con un pugno di mosche. Speriamo bene…
Luglio 5th, 2015 alle 21:19
ma com’è sta storia che se uno critica i DV e il pressappochismo della dirigenza della “in Fiorentina” è un troll?
Io invece sulla contestazione dura seppure nelle regole della non violenza ci spero parecchio domani sera.
Luglio 5th, 2015 alle 21:21
Ho fiducia nella Proprietà e nella Dirigenza che appare, in base ai risultati degli ultimi 3 Campionati, competente ed impegnata. Ovviamente la Stampa per un comprensibile ruolo deve creare dei Casi e innestare Polemiche per incrementare popolarità e introiti. Un giornalista non deve essere allineato.
I risultati ottenuti non sono allineati al Fatturato e all’importanza politica della Città, sono molto al di là e questo accresce i meriti dei Vertici.
Luglio 5th, 2015 alle 21:22
Mi tocca essere d’accordo con il Leccavalle Andrea_fi
Robe da matti !!!
Luglio 5th, 2015 alle 21:29
Mamma mia Guetta, ma se Babacar percepisce di non essere ancora considerato maturo per fare il titolare, siamo sicuri che firmi?
Perché ancora – al di là delle bufale giornalistiche – la firma in calce al contratto non ce l’ha messa.
Se poi la Fiorentina dovesse veramente prendere Destro (personaggio da scansare, al di là dei valori tecnici) la vedrei brutta.
Per me sarebbe venuta l’ora di dare fiducia a Babacar, senza se e senza ma. Nel calcio bisogna avere il coraggio di fare delle (oculate) scommesse.
Luglio 5th, 2015 alle 21:30
Detto che la società fa benissimo a battersi per lo sgarbo ‘salah’ e mi auguro che non molli, rimango abbastanza male nel leggere i commenti.
Ma come, gli stessi che danno sempre contro alla società per la poca cattiveria, sono contrari all’atteggiamento battagliero dimostrato in questa situazione.
Questo vuole dire essere contrari a prescindere e qualsiasi decisione prende la Fiorentina è sbagliata.
Ora è il momento di stare accanto alla società (mai davanti…)visto che le milanesi dopo anni di delusioni stanno cercando di risalire con ogni mezzo lecito e ILLECITO!!!!!!!!
Luglio 5th, 2015 alle 21:33
Tempo fa un tuo post ci invitava a riflettere se fossimo il centro del mondo come molti di noi fiorentini credono. Firenze regna…Firenze città più bella del mondo…. e tutte le altre bischerate che si leggono. Ebbene,calcisticamente parlando,se qualcuno avesse ancora dubbi,Firenze regna solo nelle menti bacate di qualche persona che non ha ancora capito come funziona.Se pensiamo che i giocatori restino a Firenze solo perchè è la città più bella del mondo (a detta nostra,a Roma forse non la pensano così)siamo proprio da maniomio,come diceva il povero ciuffi. Riflettete sulle parole di montella all’indomani dell’eliminazione in EL con presa di culo annessa ai nostri giocatori…sulla nostra dimensione ecc…. Ecco,a noi potrà averci dato fastidio,non è bello sentirselo dire, ma fidatevi che montella aveva ragione, e se qualcuno finora non ne fosse stato convinto,oggi ne ha le prove.
Luglio 5th, 2015 alle 21:34
@ 14. non hai ancora capito che NASO ROSSO (per forza, con tutto quello che beve)altro non è che il Giannelli, Edison, iG etc etc?
Luglio 5th, 2015 alle 21:41
La società è alla frutta quest’anno lotta per la retrocessione. Finisce come con il dopo Prandelli. In c..o a chi fa l’abbonamento
Luglio 5th, 2015 alle 21:42
Visto che andrea della valle ha sempre detto che il ‘merito’ dell’arrivo di salah è stato di mario cognigni, vorrei dire che quest’ultimo ha fatto una trattativa assolutamente inconcepibile. prestito senza nessuna garanzia di permanenza del giocatore per l’anno dopo ma anzi regalino a quest’ultimo che poteva recedere dal contratto quando voleva.
e noi abbiamo costretto ad andare via macia, che si è sentito delegittimato da cognigni per salah (macia voleva ocampos, l’ha detto in ben 3 interviste diverse) per un acquisto che è durato 4 mesi.
e voi continuate a difendere questa proprietà, con andrea della valle che dice che chi tocca cognigni, tocca lui. vaia vaia. questo club con questa proprietà è senza futuro. cognigni è un’incapace e noi al 6 di luglio siamo senza nuovi acquisti. IMBARAZZANTI, altri che consiglieri d’amministrazione, direttori di giornali di alta moda, come panerai, che fa la morale agli altri. vaia vaia
Luglio 5th, 2015 alle 21:43
per emilio post 12
adesso neto è un ottimo portiere? ma se è stato infamato a vita per le cappellate che faceva! e ricordati che 2 delle pere che abbiamo preso dal siviglia sono colpa sua.
per l’ottimo attaccante posso concordare anche se forse avrai notato che, passato il primo mese quando per le squadre italiane era un perfetto sconosciuto, dopo tutti sapevano come fermarlo, bastava raddoppiarlo da fermo.
e comunque su salah vorrei dire una cosa.
se a gennaio la società avesse detto:
vendiamo cuadrado a 30 mln e in più il chelsea ci dà in prestito gratuito salah fino a fine campionato (nota bene, fino a fine campionato), noi e voi tifosi ci saremmo e vi sareste lamentati?
se la società ha detto invece che c’erano altri accordi con il chelsea o che vi sembra ci sarebbe stato il bisogno di dire una cosa per un’altra?
vediamo di essere seri
e ricordatevi figo con la doppia firma con le m…e e il parma, come andò a finire.
a me sinceramente interessa che venga sistemata la squadra per fare un dignitoso campionato.
3 posti ci sono in CL e voi pensate che siano già assegnati per diritto di nascita a milan e inter?
milan e inter vincono lo scudetto di agosto……..
saluti a tutti
Luglio 5th, 2015 alle 21:57
No David . Per niente sinteticamente . X favore . Vediamo di non fare il classico giornalista aziendalista x favore . L universo fiorentina e’ letteralmente in balia dei della valle . E sottolineo universo . Dai giocatori come babacar che posta un contratto firmato senza autorizzazione . Ad un panerai che tweeta a suo piacimento in una polemica ridicola . Come se il mercato non prevedesse certe cose vedi la fiorentina con Alonso e tata . I giornalisti come bucchioni che si permettono di dire è scrivere quello che vogliono . Sconcerti che tratta a pesce in faccia falchi e sardelli solo per aver detto che il fiorentino ha diritto in modo ironico di evidenziare gli errori della società . Domani alla presentazione mi aspetto e spero una forte contestazione x gli ultimi due mesi da società dilettante . E mi aspettavo un tuo pensiero simile nel blog ed in radio . Stiamo facendo una figura ridicola davanti a tutto il mondo calcistico .
Luglio 5th, 2015 alle 22:02
Non sono d’accordo David. Ci lamentiamo sempre che non produciamo giovani dal vivaio e quando ne abbiamo di buoni non ci si vuole fidare. Babacar ha 22 anni non 16…e allora diamogli fiducia da titolare. E magari diamone un po’ di più anche a Berna e vediamo se è buono. Magari arriviamo ottavi e magari no e capiamo di avere un ottimo centravanti in casa. Possibile non si abbia mai il coraggio di puntarci davvero sui giovani? Con questo modo di pensare non avremmo mai vinto il secondo scudetto…e non è che all’epoca Chiarugi fosse molto più affidabile
Luglio 5th, 2015 alle 22:06
Babacar titolare fisso!
Alessandro Boldrini fa Galleno
Luglio 5th, 2015 alle 22:44
Mah, su Babacar il tuo giudizio è pari a quello che avevi di Neto quando dicevi che era una follia metterlo titolare. Sbraitate continuamente che i giovani non vengono fatti giocare, poi quando il giovane è destinato a giocare ti vengono i dubbi. Con tutto il rispetto forse è il caso che ti chiarisci con te stesso
Luglio 5th, 2015 alle 22:47
Purtroppo la situazione è figlia di quello che PARE un preciso disegno in atto. Un disegno che parte dal Portogallo, lambisce Londra e finisce…in Arno. Zahavi, Ramadani, Mendes……da quanto ho capito siamo in mano loro (non solo noi…mezzo calcio europeo). Questi “procuratori” non casualmente hanno la chiave della porta di servizio di casa nostra. Gli è stata consegnata dalla proprietà. E faranno e disfaranno tutto loro…come al Valencia ed al Porto…club in crisi economica totale. Ma che comprano a cifre spropositate calciatori che…ohibò! appartengono proprio alle scuderie di questi “procuratori”. In qualche modo alcuni di questi club si mantengono a galla con le coppe europee..così i tifosi non si accorgono,grazie ai risultati, di quale cancro abbiano in seno. Vi lamentate delle zero novità …incominciate a tremare allorquando un tale Danilo (non dell’udinese, magari…quello del Braga…guarda caso un team soggiogato a Mendes) verrà magari qui a cifre inumane..col beneplacito di Sousa (indovinate chi è il suo procuratore? Sempre gente loro…). Abbiamo odiato Moggi,Blatter,Platini….ed adesso ne abbiamo forse di peggio alla porta. Sono i nostri esecutori finali, così ha voluto il padrone coi fiocchi…sua vendetta personale nei confronti della nostra città che non si è stesa a tappetino per lui. Non avete notato che non solo non arriva nessuno…ma pare che NESSUNO dei nostri giocatori abbia tutta sta voglia di restare? I topi scappano prima che la nave affonda… Purtroppo il mio pessimismo deriva da fatti incontrovertibili già eseguiti in altre città …questi portoghesi saranno la nostra tomba. Con Don Diego a tirare la prima palata di terra sulla bara. Adeus Fiorentina..
Luglio 5th, 2015 alle 23:01
Salah,da buon nordafricano, meglio perderlo che trovarlo, mi dispiace.Pero’ questa,calcisticamente,é una società di non all’altezza.Ormai tali incresciosi episodi ,a Firenze accadono uno dietro l’altro.Non ci sono strategie,vivono alla giornata,raccontano delle contro verità.A volte va anche loro bene per la pochezza degli avversari.Adesso dobbiamo ripartire con un allenatore da punto interrogativo, squadra indebolita tecnicamente e mentalmente, per chi resta.G.Rossi fuori, Gomez apparentemente invendibile,rosa che fa acqua da tutte le parti e soldi che non ci sono come disponibilità per costruire.Pezzi pregiati vendibili non ne restano piu’.E’ veramente triste.
Luglio 5th, 2015 alle 23:04
e basta con tutti questi azzeccagarbugli. Neppure un bravo avvocato – specializzato in diritto sportivo – ci caverebbe le gambe da una storia come questa.
Noi, fortunatamente, in questo blog siamo pieni di Principi del FOro, tutti bravissimi a dare pareri e sputare sentenze. Attenzione Guetta, tra un po’ arriveranno i conti dei varii studi legali per la consulenza offerta.
Da oggi parliamo solo di calcio, please.
Luglio 5th, 2015 alle 23:05
Caro David la tua sagacia ed esperienza devono per forza trovare una risposta a questi tre semplici quesiti che emergono fortemente .
1) noi viola dentro amiamo la nostra squadra a prescindere ..sopportiamo tanto ma non ci piace essere presi in giro.Ti sembra giusto che due persone serie come Prandelli e Montella debbano essere congedati in codesto modo?
2).Ti sembra giusto parlare di conti budget e prepararci all’auto finanziamento e a scenari non vincenti.Volete toglierci anche i sogni sale della vita?
3)Cognini o Antognoni?Mencucci o Batistuta?
Luglio 5th, 2015 alle 23:56
Il padrone è scappato nelle marche senza dire pio , pare che abbia lasciato un messaggio a Zachini co sopra scritto : difendimi te che un posticino da bidello te lo trovo .
Ma dove vuoi che si vada??
questa proprietà è la peggiore che abbiamo mai avuto , mA…. vogliono lo stadio….
Di meglio non credo che ci sia .
Tappiamoci il naso , non abboniamoci e alla presentazione della maglia fischiamo con quanto fiato in gola.
P.s. e dopo Montella adesso Salah grossa FIGURA DI MERDA DEI DELLA VALLE ! !
p.p.s. preparatevo a 10000 abbonati
Luglio 6th, 2015 alle 00:04
Due domandine
1) Cosa se ne fa la Fiorentina di tutti quei dirigenti se non ce n’è uno capace di firmare un contratto a modo e di ricordarsi le scadenze?
2) Su qualche questione è possibile evitare di fare dei comunicati ufficiali che si traducano in figuracce?
3) Se lo saranno chiesti in Fiorentina come mai così tanta gente se ne vuole andare?
4) Come mai i soldi che c’erano per Salah adesso non ci saranno più per il mercato?
Luglio 6th, 2015 alle 00:31
Non mi piace. Non mi piace come è finita con Montella, non mi piace come è finita con Salah. Tutto questo modo di fare non mi piace. Salah con il senno di poi non andava neanche preso. Quando uno vuole firmare una carta privata per venire, che vada pure dove vuole subito. E questa reazione mi piace ancor meno. Non mi piacciono tutti quei dirigenti e non mi piace Pradè. Il morale è sotto i tacchi. Non mi piace per niente anzi mi disgusta il clima del web con tanti minorati mentali che tutto il giorno non fanno che offendere i Della Valle. I due fratelli fanno molti errori, ma hanno dalla loro parte i risultati. I migliori per continuità a livelli così alti dopo la Fiorentina del primo scudetto. Io al loro posto avrei già venduto la società al primo Tappeto di passaggio. Mi va via anche la voglia di scrivere che fino ad un mese fa mi divertiva…mi ritrovo a scrivere e poi cancello tutto è mi dico: ma che sto a perdere tempo con troll che offendono e si danno ragione come campane rotte. Spariscono quando la squadra va bene e son su internet h24 quando ci sono problemi, felici che ci siano problemi solo per poter offendere i loro nemici Della Valle. A me girano parecchio, ma dato che si sono meritati sul campo la mia fiducia, aspetto il 31 agosto prima di dare un giudizio, un primo giudizio che può essere sempre smentito dal campo. Ma questo accanimento offensivo, mi da veramente il vomito. Io che ho amato decine di Fiorentin, tra cui quella dei poveri Beatrice e Nello Saltutti, morti non si sa come non si sa perché è dei Galdiolo e dei Mattoni, devo leggere che questi sono la peggio presidenza della Fiorentina. Nessuno ha chesto mai conto a quella dirigenza, debole sul campo omertosa fuori. Ragazzi se siete giovani leggetevela la storia della Fiorentina. E se siete vecchi non siete onesti. La nostra amata Fiorentina, non è mai stata vincente e nemmeno specchiata come tutti quelli che oggi continuano a tirar fuori Calciopoli per offendere I Della Valle. Ma quando Scanziani ci salvò voi dove cazzo eravate?
Luglio 6th, 2015 alle 00:33
Mattolini volevo dire.
Luglio 6th, 2015 alle 06:41
nel bene e nel male questa è la dirigenza che abbiamo. basta parlare di antognoni o battistuta.
come dice David ora è il momento di andare oltre. sulla punta …, un terzino dx vero e 2 centrocampisti con i fiocchi. basta così
Luglio 6th, 2015 alle 06:46
@44
Luca-pisa tra i suoi pensieri personali conclude con affermazioni vere e, soprattutto, comprovate.
Supportiamo, giustamente, la lotta alla SLA ma ci siamo dimenticati di coloro che sono morti per cause sospette. Gli abbiamo concesso l’onore di un paio di interviste, una partita benefica e poi via….a tornare a parlare di braccini e braccialetti e quanto altro. Unici sostegni, per questi ragazzi (erano i miei idoli dei 17 anni), le “Glorie Viola” guidate da uno con le palle: Moreno Roggi.
Grazie Luca di averlo ricordato, di averlo esposto con garbo ma con veemenza.
E quelli che leggono il blog solo per dare contro, lo stampino e lo tengano sul computer a monito di cosa è stata la nostra Fiorentina: di Fiorenza, Firenze e Medici noi tutti ne abbiamo sentito parlare e ne sfruttiamo la storia, perchè se fosse stato per noi…….
Luglio 6th, 2015 alle 06:49
Il documento che è circolato su internet è a firma di Mencucci in qualità di amministratore delegato. Se ben ricordo lui non ha più questo ruolo. Dubbi: o il documento è falso e inventato oppure la Fiorentina fa firmare un suo dirigente con un titolo non valido per rendere farlocca una postilla scomoda oppure non sanno neanche più che ruoli hanno lì dentro…..
Luglio 6th, 2015 alle 07:29
Per Filippo & Friends…. ma andateci voi in c…o!
Io l’abbonamento lo faccio da oltre 45 anni, SEMPRE E COMUNQUE, lo faccio perchè SONO TIFOSO DELLA FIORENTINA
e l’ho fatto anche quando la proprietà diceva che l’acquisto più importante era la conferma di Antonio!
poi arrivavano i vari Bruzzone & C. e io andavo anche al ritiro! Tirate pure merda tutti giorni addosso alla Fiorentina, perchè sicuramente le altre società sono limpide e cristalline. Vi ricordo che anche con Toni l’Inter fece la stessa cosa ( poi DDV lo obbligo a restare), la stessa cosa il milan ha fatto con montolivo e con Ljaijc ( qui Galliani ha dovuto fare marcia indietro e il giocatore è stato venduto alla Roma), vi ricordo l’assalto dei bastardi della rubentus all’aereoporto di Monaco su Berbatov….. No gli altri sono tutti delle mammole. Di oggi la notizia che Moggi si vanta di aver avuto giocatoroni e che quindi NON AVEVA BISOGNO di manipolare il campionato….strano che poi davanti ai giudici “hanno pattuito la pena per non andare in C” e poi addirittura negare i fatti!!! L’inter? si è presa due scudetti non vinti pur manipolando i campionati con mille schede telefoniche ( vero Facchetti?). Ma queste non sono figure di merda, sono ganzate di cui potersi vantare. Le figure di merda le fanno solo i DV, che per aver chiesto la distribuzione equa dei diritti televisivi, il cupolone aveva deciso di far retrocedere la Fiorentina in B. MA VOI TUTTI SAPIENTONI DOVE CAZZO ERAVATE??? Quindi ripeto, andate tutti in c…o!!!
Luglio 6th, 2015 alle 07:37
A luca-pisa 43 e 44
Finalmente parole assennate ed eque, si possono criticare singoli episodi ma sempre alla luce dei risultati finali conseguiti. Deduco dal contenuto del tuo intervento che hai seguito la storia della Fiorentina per lo meno degli ultimi 40 anni. Un caro saluto da uno che aveva 19 anni al primo scudetto.
Luglio 6th, 2015 alle 07:41
Giusto David! Guardare avanti e fare un buon mercato! le scartoffie lasciamole agli avvocati.
Solo una cosa non mi torna: adesso la Fiorentina vuole invalidare la scrittura privata che concede a Salah la possibilità di mettere il “veto” sulla permanenza a Firenze…ma allora, se non si voleva questa clausola, perchè la Fiorentina l’ha firmata?!
Tutto riporta alla cessione di Cuadrado che mi sembra sempre più assumere i contorni di una vicenda raffazzonata e gestita non benissimo…
Luglio 6th, 2015 alle 07:44
“….La viva voce di Andrea Della Valle non la si sente dal 18 maggio scorso. 48 giorni…”
Ecco, per me riapre bocca per dire che hanno venduto tutto.
Luglio 6th, 2015 alle 08:11
Vi riempite la bocca che i giovani devono giocare e quando finalmente sembra averne uno bravo in casa su cui puntare, non lo ritieni ancora all’altezza…
Io punterei davvero tutto su di lui!!!!
Luglio 6th, 2015 alle 08:48
Claudio52 90 minuti d’applausi
Luglio 6th, 2015 alle 08:54
Alla fine dei conti, e di tutti i discorsi da bar che facciamo qui , credo sia l’ora che inizino a comprare qualcuno e possibilmente forte!!!
Perché alla fine a tutti noi interessa questo, o almeno spero!!!!
Poi sui pensieri che ognuno di noi ha su proprietà o altro, io credo che ognuno debba e possa pensare a modo proprio…
Contano i giocatori, e ad oggi credo che nessuno,e ripeto nessuno possa essere contento di quello che sta accadendo in fiorentina!!!!
Luglio 6th, 2015 alle 09:18
Caro David, intanto si parte per Moena con soli quindici giocatori : non possono fare neppure le partitelle in famiglia !! Situazione inquietante, da paura !!!
Luglio 6th, 2015 alle 09:18
Al Basilea Paulo Sousa ha lanciato diversi giovani, voglio sperare che sia stato preso anche per questo motivo. E voglio sperare che la questione Salah venga superata e si possa cominciare a costruire la squadra per la nuova stagione, visto che siamo indietro rispetto alle dirette concorrenti di quasi un mese.
Poi delle polemiche sui Della Valle me ne frego: per come la vedo io trovo condivisibile contestare la proprietà se i risultati della squadra sono nettamente al di sotto delle aspettative, come durante l’era Mihajlovic, protestare a luglio mi sembra da grulli.
Filippo da Prao
Luglio 6th, 2015 alle 09:49
David Guetta sta avendo un approccio alquanto distaccato sulla “polemica dell’anno” e visto che di solito ci prende, questo suo distacco mi fa supporre che, alla fine il miglior atteggiamento sia proprio questo. Ovunque vada l’egiziano appare chiaro che non vuol restare. A mio parere è consigliato malissimo e questa “confusione” e’ il rovescio della medaglia delle prese in giro fatte a Mourinho che sembrava avesse fatto una figura da bischero nel concludere l’affare; forse tanto bischero il Mou non è e probabilmente nel messi d’Egitto ed il suo entourage vedeva solo un discreto gruppo di piantagrane.
Luglio 6th, 2015 alle 10:06
Dobbiamo davvero andare oltre Salah, e anche oltre le carte bollate, gli avvocati, Montella, Prandelli, Toni, Mutu, eccetera. Il nostro amore non è un nome, ma una maglia, quella che ci siamo cuciti addosso dalla nascita e che non potremo, volenti o nolenti, toglierci mai. Pur con tutto il rispetto per chi stasera vorrà contestare, il mio consiglio è quello di applaudire i nostri, dal nuovo allenatore ai giocatori, perché questa è Firenze. Buttiamoci alle spalle gli errori che indubbiamente ci sono stati, e andiamo a Moena col sorriso (P.S. – io ci sarò, parto venerdì!)
Luglio 6th, 2015 alle 10:09
Il caso Salah, visto che è materia di avvocati, non toglie tempo al mercato. L’invito a non parlarne più non lo capisco. Le indicazioni che vengono dal tifo viola sono tutt’altre e dopo le dichiarazioni di Panerei che sono piaciute un po’ a tutti, è chiaro che la gente vorrebbe una società che sappia entrare a gamba tesa per difendere le sue e le nostre ragioni.
Babacar è un azzardo per la tenuta fisica, non per altro. Abbiamo giocato un anno con Gomez, può giocare Babacar. Lo preferisco anche a Destro.
Luglio 6th, 2015 alle 10:22
Una domanda, così, per curiosità….
Ma voi vi ricordate come se andò Behrami?
Questi vogliono davvero riportarlo?
Sareste contenti?
Io uno che tratta questa maglia come l’ha trattata lui non lo vorrei nemmeno a pulire gli spogliatoi, ma purtroppo è uno di Ramadani……
Situazione sempre più triste!!!!
Ma stasera presentiamo le maglie……Che euforia….
Luglio 6th, 2015 alle 10:43
1) Perché fu annunciato che era un prestito con diritto di riscatto, senza dire che questo diritto era condizionato dalla volontà di Salah?
2) Perché Pradè disse che per 18 mesi non c’erano problemi, Salah avrebbe giocato nella Fiorentina?
3) Il documento con la clausola pro Salah che circola firmato da Sandro Mencucci è vero?
4) Chi dei mille dirigenti che ci sono in Fiorentina era a conoscenza della clausola?
5) E’ vero, come sostiene il legale di Salah e ora Aquilani, che la Fiorentina era a conoscenza delle intenzioni del giocatore di non dare l’assenso al rinnovo del prestito fin da febbraio?
6) La Fiorentina era disposta a spendere subito 18 milioni per riscattare Salah e almeno altri 24 per 4 anni di ingaggio: ora questi soldi saranno investiti sul mercato?
7) Non sente l’esigenza di chiedere scusa ai tifosi viola per le bugie o le mezze verità (che una celebre sentenza della Cassazione parifica alle bugie) dette in questi mesi?
8) C’è qualche dirigente che ha sbagliato?
9) Perché sugli argomenti più spinosi e delicati (caso Montella, caso Salah) “parlate” con comunicati attraverso il sito, senza mai affrontare un contraddittorio?
10) Prandelli, Corvino, Montolivo, Neto, Macia, Montella, Salah: voi solo vittime di un destino cinico e baro?
Ecco, queste sono le domande da porre effettivamente ai dilettanti e in più:
il tempo perso con la vicenda Montella e ora questa di Salah serve a sviare dall’immobilismo assoluto nella casella acquisti?
Luglio 6th, 2015 alle 10:50
Buongiorno,
Vorrei porre un quesito generale.
Secondo voi essere tifosi significa voler veder vincere qualcosa per forza dalla propria squadra, con è in qualsiasi modo? Oppure, aver il rispetto delle regole e nelle regole provare a vincere.
Io sono schifato da quello che anche noi tifosi abbiamo concesso a questi “PROPRIETARI DEL CALCIO” ormai negli ultimi 20 anni abbiamo visto di tutto e nessuno si è indignato,
partiamo dal l’allenatore della nazionale, indagato e rinviato per illecito sportivo, condannato dal tribunale sportivo, strapagato e voluto dal “capo di legno” presidente Tavecchio, con la scusa che molti dei soldi vengono dagli sponsor, solo per acquisire consensi, come se i soldi degli sponsor non potevano essere usati per nuovi centri federali (come in Francia) dove far crescere e istruire nuove leve del calcio.
Secondo capitolo debiti delle squadre di calcio oltre un miliardo di euro
L’Inter che intrallazza per acquistare Salah ha un debito totale di 436 milioni, un passivo che a fronte dell’entrate attuali aumenta ogni anno di quasi 100 milioni(senza Champion che diventa indispensabile) la domanda è:”come può fare mercato” se io ho un’azienda che ogni anno procura nuovo debito, nessuna banca, fornitore e tantomeno concorrente mi fa credito, ma nel calcio si, tra le altre cose, la stranezza di questo figuro’ thohir, che non risana i debiti, ma presta milioni, provenienti da banche stranissime, che, aumentano il debito complessivo della società.
Vorrei passare a la rappresentanza dei presidenti di calcio, come possono stare nel calcio
Ferrero (fallito con piccola compagnia aerea)
Preziosi( beccato con valigetta piena di contanti per intrallazzi vari)
Lotito (l’uomo in mezzo a tutte le truffe del calcio è mai indagato)
Zamparini ( il Veneto che lavora nella città della mafia)
Di sicuro mi scordo di qualcuno
Poi vorrei parlare di calciopoli, passaportopoli, calcio scommesse annuale etc. Per non scordami delle società fallite (vedere Fiorentina e Napoli) a discapito di quelle salvate con debiti ancora esistenti o della Lazio che ha usufruito (unica società in Italia) di una legge anticostituzionale per non fallire e pagare un debito in 20, squadra che vince coppe italia e va pure in Champion.
La domanda è semplice, ma siamo ancora tifosi, OPPURE DEI VERI COGLIONI CHE GUARDANO UNA BRANCATA DI FURFANTI CHE CI PRENDONO PER IL SELLINO?
Non sarà il caso di svegliarsi, magari non facendo più abbonamenti a TV varie e iniziare a pretendere uno sport pulito, che, fino a prova contraria, ormai finanziamo per intero?
Luglio 6th, 2015 alle 11:06
ci sono tante di quelle parole in giro che un po’ di silenzio da parte della società non mi preoccupa per nulla, oltretutto se si va a vedere quelli arrivati nelle altre squadre si vede un livello medio, non di più: se Dybala è la stella di questo mercato stiamo freschi. Poi si vedono delle cifre fuori di testa in proporzione al livelo dei giocatori, 35M€ per questo Kondogbia solo l’inter poteva cacciarli fuori….ricordiamoci che il mercato ha termine a fine agosto, sai quanti movimenti ci possono essere da oggi ad allora!
P.S. Salah bruciato, andrà a giocare con Balo al Transponzor…..
Luglio 6th, 2015 alle 11:07
..Trabzponspor, scusate..
Luglio 6th, 2015 alle 11:34
Quando arrivo’ Salah in molti ci ponemmo la questione della sua
permanenza al momento del rinnovo del prestito. La domanda era
logica (anche se allora nessuno ci aveva detto della clausola, valida
o non valida che sia) perche’ un giocatore che viene dal Chelsea
poteva avere l’ambizione di risalire subito ad una squadra
paragonabile al Chelsea, se avesse disputato una buona seconda
parte di campionato in maglia viola. Anche se la societa’ lasciava credere che il rinnovo sarebbe stato automatico si era sollevato
il dubbio che sarebbe stato difficile tenercelo a forza. C’e’ una correlazione evidente tra la vicenda Montella e quella Salah;
l’allenatore ha detto in modo chiaro che andava cambiata la
dimensione della squadra per poterla rendere un’opzione soddisfacente a giocatori del calibro di Salah, altrimenti il motore
sarebbe andato definitivamente fuori giri ( citando Macja). La
societa’ ha risposto esonerando l’ allenatore: perche? Se avevano
le prove di contatti di Montella con altri Clubs perche’ non lo
hanno denunciato, come hanno fatto con l’ Inter per Salah?
Secondo il mio parere l’idea di sbattere fuori in malo modo Montella e’ una dimostrazione di come agisce in modo arrogante
questa societa’: neppure una parola di ringraziamento ad un
allenatore che ci ha fatto arrivare quarti per tre anni consecutivi!
Ah, c’e’ qualcuno che dotato di unico neurone funzionante dice:
gia’ gli tocca a pagarlo, e l’hanno anche a ringraziare! Ma e’ DDV
che ha deciso di mandar via Montella. Ora siamo al “redde rationem”. Quello che riguarda le vicende orami trascorse l’ho scritto per dovere di precisione. A questo punto io voglio
solo vedere fino a che punto questa societa’, che si autocastra
dichiarando di volersi attenere a dei “principi”, iniziera’ a mettere
insieme una squadra degna di tale nome. In questo momento Sousa gia’ forse rimpiange di non essere restato a Basilea e sara’
certamente il prossimo capro espiatorio. Qualcuno ci spiegava
che questa societa’ si muove lentamente e sotto traccia. Puo’
darsi, ma sicuramente l’ ultimo pensiero che passa per la mente
della dirigenza e’ comunicare con i tifosi e la citta’. Siamo in pieno stile DDV: la sua proposta politica e’ fare beneficenza di idee e magari anche di soldi, quella calcistica e’ di farci beneficenza, tanto piu’ in la’ della dimensione che ci compete
non ci si puo’ andare.
magari in solido
Luglio 6th, 2015 alle 11:44
per Naso rosso (o rozzo?) @3: guarda che la Fiorentina a tempo debito aveva preso contatto con il Basilea in merito alla possibilità di portare Sousa a Firenze.
Bisogna informarsi bene prima di scrivere certe cose sennò si fa delle figure di merda, a questo punto puoi solo parlare quando pisciano le galline. E stammi bene…
Luglio 6th, 2015 alle 11:49
Si classe 1937…. la prima volta mi ha portato mio fratello al comunale con il viola club Altopascio… ero un ragazzo con la bandiera Viola legata al collo come Superman… Son 40 anni che combatto in terra di strisciati.
Luglio 6th, 2015 alle 12:01
luigi73: otti a analisi.
Hai la mia stima.
Luglio 6th, 2015 alle 12:01
Ottima analisi…
Luglio 6th, 2015 alle 12:49
Lo scrivo senza voler fare nessuna polemica, ma invito tutti a restare uniti e vicini a chi vestirà la maglia viola questa stagione, perchè ho paura che sarà l’anno piu’ difficile degli ultimi 15 anni a 360° per la Fiorentina abbiamo toccato davvero il fondo sulla gestione societaria!!!!! Ora piu’ che mai uniti per la maglia e per Firenze
Luglio 6th, 2015 alle 12:50
Lo scrivo senza voler fare nessuna polemica, ma invito tutti a restare uniti e vicini a chi vestirà la maglia viola in questa stagione, perchè ho paura che sarà l’anno piu’ difficile degli ultimi 15 anni per la Fiorentina, abbiamo davvero toccato il fondo sulla gestione societaria!!!!! Ora piu’ che mai uniti per la maglia e per Firenze
Luglio 6th, 2015 alle 12:51
Per David Guetta: Trovo vergognoso che il post 60 di tale Flavio sia pubblicato. Questo tizio si permette offese personali a un rispettabile Signore di 78 anni sempre educato, rispettoso e sicuramente più tifoso di quell’individuo che lo offende. Mi scuso con Classe 1937 se mi intrometto, so che non ha bisogno della mia difesa, ma non sopporto questi pischelli arroganti e mi piacerebbe che fossero bannati o almeno richiamati all’ordine.
RISPOSTA
Scusa, giornate strapiene, tolgo tutto,
David
Luglio 6th, 2015 alle 12:52
Sergente Garzia, al comando: mi son preso un anno sabbatico!
Luglio 6th, 2015 alle 12:57
A Flavio 60
Ti saluto e cordialmente mi permetto di farti presente che tutte le volte che entro in Violanews osservo la classifica del Campionato 2014-2015 e vedo che al 4°posto risiede la Fiorentina, pertanto, visto che questo è successo anche nei precedenti 2 Campionati, non mi sembra che i Della Valle abbiano ridotto tanto male la nostra Viola. Ma questo lo sai benissimo. Quanto al resto nei miei 70 anni di fede viola ho visto tanti giocatori, allenatori e proprietari e sono cosciente che la Fiorentina resta gli Altri passano.
Luglio 6th, 2015 alle 13:24
Perché Babacar no? Ha avuto il nuovo contratto adesso deve prendersi le sue responsabilità!
Luglio 6th, 2015 alle 13:54
caro filmo post 11
io sono molto critico con la società, da molto tempo, non da ora, e mi danno fastidio i post come quelli di andrea-fi che se si ha un minimo di oggettiva critica nei confronti di questa società che è effettivamente e non solo per l’ultimo caso molto criticabile, si è tacciati di essere juventini
ma anche essere mandati in culo perché si fa l’abbonamento.. francamente mi fa propendere di per dirti che ti devi far curare, io l’abbonamento lo faccio, non lo faccio per i Della Valle, lo faccio perché la mia squadra è la fiorentina e a me andare allo stadio, avere il mio posto, discutere sempre con i soliti vicini, a me piace e non ci rinuncio
Detto questo voglio anche la libertà di criticare o incensare la squadra e la società a seconda che facciano bene o male
Ora non ne stanno indovinando una
l’ultima è quella di Panerai, (mi pare vicepresidente) che spara a zero sull’Inter, e 10 ore dopo la società ne prende le distanze
ma c’è qualcuno all’interno della società fra i tanti dirigenti che ci sono che si occupa di comunicazione?
Luglio 6th, 2015 alle 14:13
copio incollo il post letto supra del Sergente Garcia
facendogli i miei complimenti!
Aggiungo in merito a quanto da te scritto che, attraverso i social e le radio, si potrebbe redigere un bel documento con raccolta firme in maniera non così difficile, a mio parere, per porre dei punti fermi al governo del calcio senza i quali nessuno cmpra abbonamenti tv, biglietti ecc.
Dopo pochi mesi sarebbero in ginocchio!!!
Ma credo che poco verrà fatto. Alla domanda da te posta rispondo… dei coglioni
Forza Viola
sergente Garzia ha scritto:
luglio 6th, 2015 alle 10:50 am
Buongiorno,
Vorrei porre un quesito generale.
Secondo voi essere tifosi significa voler veder vincere qualcosa per forza dalla propria squadra, con è in qualsiasi modo? Oppure, aver il rispetto delle regole e nelle regole provare a vincere.
Io sono schifato da quello che anche noi tifosi abbiamo concesso a questi “PROPRIETARI DEL CALCIO” ormai negli ultimi 20 anni abbiamo visto di tutto e nessuno si è indignato,
partiamo dal l’allenatore della nazionale, indagato e rinviato per illecito sportivo, condannato dal tribunale sportivo, strapagato e voluto dal “capo di legno” presidente Tavecchio, con la scusa che molti dei soldi vengono dagli sponsor, solo per acquisire consensi, come se i soldi degli sponsor non potevano essere usati per nuovi centri federali (come in Francia) dove far crescere e istruire nuove leve del calcio.
Secondo capitolo debiti delle squadre di calcio oltre un miliardo di euro
L’Inter che intrallazza per acquistare Salah ha un debito totale di 436 milioni, un passivo che a fronte dell’entrate attuali aumenta ogni anno di quasi 100 milioni(senza Champion che diventa indispensabile) la domanda è:”come può fare mercato” se io ho un’azienda che ogni anno procura nuovo debito, nessuna banca, fornitore e tantomeno concorrente mi fa credito, ma nel calcio si, tra le altre cose, la stranezza di questo figuro’ thohir, che non risana i debiti, ma presta milioni, provenienti da banche stranissime, che, aumentano il debito complessivo della società.
Vorrei passare a la rappresentanza dei presidenti di calcio, come possono stare nel calcio
Ferrero (fallito con piccola compagnia aerea)
Preziosi( beccato con valigetta piena di contanti per intrallazzi vari)
Lotito (l’uomo in mezzo a tutte le truffe del calcio è mai indagato)
Zamparini ( il Veneto che lavora nella città della mafia)
Di sicuro mi scordo di qualcuno
Poi vorrei parlare di calciopoli, passaportopoli, calcio scommesse annuale etc. Per non scordami delle società fallite (vedere Fiorentina e Napoli) a discapito di quelle salvate con debiti ancora esistenti o della Lazio che ha usufruito (unica società in Italia) di una legge anticostituzionale per non fallire e pagare un debito in 20, squadra che vince coppe italia e va pure in Champion.
La domanda è semplice, ma siamo ancora tifosi, OPPURE DEI VERI COGLIONI CHE GUARDANO UNA BRANCATA DI FURFANTI CHE CI PRENDONO PER IL SELLINO?
Non sarà il caso di svegliarsi, magari non facendo più abbonamenti a TV varie e iniziare a pretendere uno sport pulito, che, fino a prova contraria, ormai finanziamo per intero?
Luglio 6th, 2015 alle 14:34
Io invece sono contentissimo di Baba titolare e tanto per ribadire il suo status nella rosa comprerei davanti solo una buona riserva.
Per quanto riguarda il silenzio della società non sono affatto preoccupato affatto infatti di solito si parla tanto quando non c’è nessuno che agisce quindi sono sicuro che tra un pò arriverà qualcuno.
I fatti valgono più delle parole.
Luglio 6th, 2015 alle 14:42
Flavio, ridotti come, 3 anni di fila in Europa? Ridotti malissimo!
Luglio 6th, 2015 alle 15:11
Lasciamo andare il calcio in letargo estivo, la bontà di un mercato si misura a settembre, adesso straparlano i piagnoni, gli ansiosi e gli infiltrati.
Luglio 6th, 2015 alle 15:21
@60 flavio: …ma perchè, come l’hanno ridotta??
io vedo una squadra che nonostante tutti i nostri (vostri) catastrofismi è sempre tra le migliori, e visto che non siamo nè il real nè il city (ma neanche la juventus che buon per lei, può contare sugli introiti della champions come la roma), a me va più che bene!
se la società pensa che sia una cosa giusta andare avanti con gli avvocati faccia pure, così come al mercato ci pensi chi ci deve pensare.
tutto il resto le reputo chiacchiere da ombrellone.
per me forza viola sempre,comunque dovunque e con chiunque
Luglio 6th, 2015 alle 15:26
Su VN imperversano due o tre personaggi che, grazie al multi-moltomultinick, deboradano (per non dire vomitano) tonnellate di disfattismo tanto che i commentari a piede dei vari articoli diventa sempre più illegibile tra questi che pretenderebbero anche di prendere in giro i tifosi, quelli veri, giustamente preoccupati dalle ultime vicende viola; molti si affannano a rispondere, un po esacerbati nell’animo da questi sputasentenze senza appello, a cui un quarto posto e due semifinali appaiono come un fallimento totale su tutta la linea (a Milano, con questa grottesca ed assurda logica, dovrebbe esserci, in entrambe le sponde, un suicidio di massa) e di li tutto un sussiego di insulti e contro-insulti più o meno velati.
Qui pare che il terreno sia meno fertile, fortunatamente; facendo un raffronto “osceno” qui pare ballarò o programmi simili, lì pare BarbaraDurso o programmi simili.
il mio invito, che spero sia preso minimamente in considerazione, è di ignorare questi personaggini che qui, cercando di prender piede, stanno facendo la figura dei “sistematicamente ignorati”.
Chiedo scusa per l’OT e non ritornerò più sull’argomento.
Luglio 6th, 2015 alle 15:43
Alle legittime domande di Luigi73 debbo posticiparne una:
11.) come dovrà essere considerata la società Fiorentina da ora in poi: una società che non rispetta la parola data nemmeno quando è scritta o una società che prepara apposta clausole nulle per costringere a rimanere a Firenze giocatori che, essendo un po’ più forti della media, non ne hanno la minima intenzione ?
Luglio 6th, 2015 alle 16:01
Scusatemi ma c’è un particolare che mi sfugge:
Quando noi contattiamo un tesserato del Basilea con ancora un anno di contratto siamo corretti mentre quando l’Iinter contatta Salah è da portare a giudizio…
Che differenza c’è?
Luglio 6th, 2015 alle 17:10
66: Per gli allenatori è diverso e se sono contattati non esiste obbligo di sorta di avvertire la società di appartenenza. Il motivo del licenziamento lo dici te stesso, Montella aveva chiesto in modo chiaro che andava cambiata la dimensione della squadra, sono parole tue. Siccome questo non può avvenire per politica e dimensione aziendale, lo hanno cacciato e fine della storia. Non è così difficile da capire. Tutto sta ad accettarlo o meno. Poi non capisco perché uno che si vuole attenere a dei principi lo giudichi negativamente. Se non hai ancora capito che le uniche squadre che vinceranno qualcosa saranno solo le romane con le briciole che cadranno dal tavolo il resto se lo divideranno i gobbi ed il milan per via delle televisioni, sarà meglio che scenda dalle nuvole e metta i piedi per terra. Quel coglione dell’ambrosiana ci ha messo dentro tre miliardi di euro, venti anni e per vincere c’è voluta calciopoli, figurati noi. Tanto vale rompere le balle per dei principi.
Luglio 6th, 2015 alle 17:21
Ciao Davide sono un tuo fedelissimo ascoltatore da molti anni, seguo i tuoi commenti sul blog e naturalmente ti seguo nella tua nuova avventura con Radio Bruno.
da molti anni seguo online streaming dalla Danimarca tutte le sere pentasport e adesso la diretta da radio bruno, ma la qualita´dello streaming di Radio Bruno e´ veramente mediocre, il segnale (la voce ) va e viene continuamente.Puoi fare segnalazione ai vostri tecnici??´io ho una banda internet di 100/10 per cui non credo che dipenda dalla mia connessione.
Ti ringrazio e forza viola 🙂
Marcello
Luglio 6th, 2015 alle 17:37
Off topic . Radio Bruno toscana non si sente dalla Ginestra in poi per tutto il basso valdarno empoli san miniato cerreto vinci lamporecchio ecc è impossibile sentire il penta cavolo son costretto a tornare su radioblu ad ascoltare casa viola fate qualcosa!!!
Luglio 6th, 2015 alle 18:00
Oh Flavio,primo più rispetto per un vecchio cuore viola,classe 1937,dice certe cose perché ne ha viste tante,e ti posso garantire che proprietà così forti e sane,non né abbiamo avute molte.Anzi forse nessuna
Luglio 6th, 2015 alle 19:10
Tutte ste polemiche e salah nemmeno convocato ? Non ho parole
Luglio 6th, 2015 alle 20:01
Facile liquidare così un fatto increscioso una società di dilettanti…
Luglio 6th, 2015 alle 20:59
Io spero che l’affaire Salah si concluda entro questa settimana per il bene di tutti: magari si riesce anche a riportare tranquillità nell’ambiente che è poi quella cosa fondamentale per far marciare bene una squadra. se l’egiziano sapeva di non dover e non voler rimanere a Firenze e che questo era un suo diritto, dopo lo’ultima partita salutava calorosamente tutti e partiva. Non arrivava il solito esotico avvocato a trattare( cosa poi, visto che non doveva rimanere ), a fare i giochini al rialzo.Il bello è che c’è anche chi gli da ragione. Io non conosco questo Souza, ma spero che imbastisca una buona squadra, di corsa e rocciosa, mettendo come base i giocatori seri tipo Valero ( che io allenatore lascerei sempre in campo ) e Rodriguez e altri felici di stare qua. Io ho già fatto l’abbonamento e spero di vedere una squadra più dinamica e con più inventiva.
Luglio 6th, 2015 alle 21:11
per l’attacco penso che se non va via nessuno siamo messi bene ( se Gomez va bene per il nuovo mister non vedo
perché non ripartire con lui, sono convinto che non può essere imbrocchito in un anno, e’solo questione di avere e sentire fiducia e poi se devo buttare soldi per un Destro qualsiasi , Gpmez me lo tengo strettissimo con Baba);piuttosto occorrono almeno tre innesti buoni( come il vino buono, non di marca ,ma di quello fatto a modino, che una volta assaggiato non lo scordi più) e due terzini titolari , se proprio non si vuole cercare di ripescare Facundo…
Luglio 7th, 2015 alle 07:24
Ciao David, a Castiglione della Pescaia Radio Bruno non si sente…è colpa mia o è normale? Né al 98 di grosseto né alla frequenza di piombino. Ciao e forza viola
Luglio 7th, 2015 alle 08:26
Salutando l’amico Dario 41, ovvero eccellente esempio di pseudotifoso cliente, mi domando perchè segua la Fiorentina se non lo accontenta mai, non posso che elogiare il post del Sergente Grazia:
è incredibile come il blog sia lo specchio della nostra società, una società marcia con il nostro mondo del calcio, una società dove chi ruba, chi va avanti a clientelismo a mazzette ha successo esattamente come nel calcio…però finito le critiche siamo tutti pronti a chiudere gli occhi pur di averne dei vantaggi personali, esattamente come nel blog…in quante persone pur di vincere il titulino non si abbasserebbero al livello di chi le regole se le inventa di giorno in giorno…
Al posto di essere fieri di essere sani, la nostra ambizione è la Macchiavelliana del fine che giustifica i mezzi.
Bravi, un campione esatto e perfetto della nostra società del mondo reale.
complimenti…
Vdz
Luglio 7th, 2015 alle 08:59
Fatto l’abbonamento, e siamo a 33 anni consecutivi.
Già pregusto l’odore dell’erba, le risate con gli amici di sempre allo stadio e quel colore Viola sul campo verde, tutto il resto son chiacchere.
Il piazzamento ?
#mimportasega
Per gli svariati poeracci che gufano qui sopra e che si danno ragione cambiando nick e/o simili: fatevi una vita, sarebbe l’ora !
Luglio 7th, 2015 alle 09:07
@Luigi n. 61:
Ti rispondo io:
1) Perché non sono scemi, dare pubblicità a quella cosa avrebbe avuto delle conseguenze immaginabili che comunque ci sono state lo stesso.
2)Vedi sopra, parlare pubblicamente dicendo che c’era la possibilità di perdere il giocatore sarebbe stata una cosa da rincoglioniti cronici.
3)Evidentemente si.. e allora?
4)Che domanda è? Che senso ha? chi doveva sapere sicuramente sapeva.
5)Salah ha giocato da titolare la prima partita il 14 Febbraio a Sassuolo… e voleva già andare via??
6)Non è detto, sicuramente se la Fiorentina fosse riuscita a comprare Salah e questo avesse continuato a giocare forte, l’avrebbe venduto a 50 milioni il prossimo anno.
7)Non credo ci sia bisogno di chiedere scusa a qualcuno, la prima a rimetterci è la Fiorentina in termini sportivi ma soprattutto economici.
8)Può darsi di si, ma è anche vero che il coltello dalla parte del manico ce l’hanno sempre giocatori e soprattutto procuratori.
9)E che contradditorio dovrebbero affrontare? E con chi? E soprattutto: perché? A cosa servono le polemiche infinite?
10)Hai fatto un insalata mista di nomi e situazioni totalmente diverse tra loro. Montolivo il peggiore di tutti doppiogiochista e avido (bella carriera ha fatto , si..) Neto quasi uguale, Prandelli, Corvino,Macia normali vicende aziendali, Montella ha fatto il furbo e Salah pure ma in fondo non era di nostra proprietà.
In sostanza ha ragione il Sergente Garcia.
In pieno.
Rileggiti il suo post.
Qui si sta facendo polemica con una Società che ci fa stare al di sopra della nostra dimensione.
dei nostri mezzi.
Per me è inconcepibile.
Certo, sbagliano, fanno errori
Come tutti
Ma lamentarsi è incredibilmente assurdo.
A me dei Della Valle me ne importa il giusto
ma mi importa della Fiorentina
Non vedo di meglio all’orizzonte
e neanche più in la.
Non tiriamo troppo la corda
Che a trovarsi nella melma si fa presto.
E noi siamo i primi che lo dovremmo sapere bene.
Luglio 7th, 2015 alle 09:13
La festicciola l’hanno fate… Tutto apposto!!!!
Luglio 7th, 2015 alle 09:19
…ah ah ah ah ah poi arrivano commenti come quelli di antico che ti riconciliano col mondo e ti danno la dimensione di essere un super uomo…eh cari miei…a corto di argomenti non vi resta che invocare la censura…non vale più manco la pena di elencare le storture tanto a breve tutto sarà chiaro ed evidente…wait and see…e vedremo in quanti resterete ad osannare a priori gli attuali patronni ormai muti e assenti per mancanza di validi argomenti…meglio nascondersi dietro alterigia e blablabla fatti pronunciare dalle armate di dirigenti assunti…complimenti…
Luglio 7th, 2015 alle 09:22
luca pisa post 43, bravo, da applausi!
Luglio 7th, 2015 alle 09:46
Luigi73
Quale società di calcio professionistico,quali dirigenti, quale proprietà, quale calciatore e allenatore giura di dire tutta la verità solo la verità nient’altro che la verità ai propri tifosi prima di cominciare una stagione ??
no perchè se c’è ……….fatecelo sapere!!
il problema è che i giocatori di livello (molto presunto tipo Dormolivo) o reale tipo Salah o Neto vanno via perchè qui da noi non si vince mai una s**a……
questo passato è stato l’anno bono per tentare di vincere qualcosa e i DV hanno investito al limite delle loro possibilità (reali o meno) per allestire una squadra che sulla carta avrebbe potuto tranquillamente vincere una E.L. oppure qualificarsi agevolmente per la Champion(considerato il livello mediocre degli avversari) ma è mancato il manico e senza di quello è difficile guidare un gruppo alla vittoria …….troppe PRIME DONNE troppi addetti ai lavori soprattutto nell’area tecnica che si sentono già arrivati all’acme del successo e della competenza raggiunta attraverso modelli di autoincensazione e autocelebrazione……….spiacente prima vinci qualcosa e poi ti esalti e fai le tue indecenti richieste ………forse uno stage estivo a Dnipropetrovsk non gli farebbe poi tanto male invece di andare a Moena ……….qualcuno forse imparerebbe come raggiungere una finale di E.L. quando la mangiatoia è alta e non ci sono i DV a potertela abbassare
Luglio 7th, 2015 alle 10:03
x franco 84: la risposta è molto semplice. La Fiorentina prima di interpellare Sousa ha chiesto il permesso al Basilea.
Il tutto è stato fatto di comune accordo tra le società.
E’ tutto pubblico. Non è un segreto.
Luglio 7th, 2015 alle 10:04
Grande antico post 82
Luglio 7th, 2015 alle 10:08
Il mercato mi preoccupa ma per dare un giudizio aspettiamo settembre altrimenti la figura di cacca è sempre dietro l’angolo.
Quello che mi preoccupa di più è la tournée all’estero. Abbiamo un allenatore nuovo che è un incognita, abbiamo una squadra da rifondare e da plasmare sulla base del gioco che Sousa vorrà darle (sperando che sia capace di darne uno) ma perdiamo tempo prezioso a giro per il mondo con amichevoli che faranno bene all’immagine ma non so quanto facciano bene alla forma della squadra.
Speriamo in meglio.
Luglio 7th, 2015 alle 10:22
No non sono d’accordo su Babacar,una volta che abbiano un giovane buono che abbiamo cresciuto deve assolutamente giocare titolare è forte, giovane,motivato secondo me ti sbagli i giocatori forti a 20 anni con già titolari in tutti i campionati europei solo in Italia non giocano perché tanti la pensano come te.
Luglio 7th, 2015 alle 10:31
io penso david che se la fiorentina sta’ agendo in silenzio noi per primi ci dovremmo fidare pero’ e’ anche vero che se i giovani di belle speranze in giro per il mondo ci sono ( vedi udinese) pero’ non ci vai sopra per primo vuol dire che tutta questa organizzazione societaria latita ed allora come dare fiducia quando in squadra hai dei giovani anche di belle speranze appena possono se ne vanno ? io penso che anche la signora turra non sia tanto comunicativa anche se la pagano ( e bene) per questo in un mese e mezzo gli altri hanno gia’ fatto e quasi completato le rose noi ancora stiamo a parlare del prestito di piccini e gli svincolati come si fa cosi’ ad arrivare per primi sui giovani?
Luglio 7th, 2015 alle 10:58
Ci stanno uccidendo la passione,non sono piu’ credibili.E’ inutile che Prade’ ripeta fiducia.Ci doveva pensare a marzo,quando assicuro’ giurando e spergiurando che Salah sarebbe stato nostro per 18 mesi.Sapendo che non era cosi’.Firenze non ha piu’ bisogno di gente che mente e nemmeno di persone che proteggono e coprono chi mente.FIRENZE MERITA DI PIU’.
Luglio 7th, 2015 alle 11:01
il problema non mi pare Salah, e al limite non mi pare nemmeno la squadra (cioè quello si ma solo dopo), mi pare che la gestione della Fiorentina sia abbastanza assurda.
Ci sono dirigenti su dirigenti ,eppure per rinnovare i contratti dei giocatori si aspetta che si avvicini la scadenza, (è imput dei Della Valle? se si sono dei pazzi perchè l’unico capitale che hanno è proprio il valore dei giocatori).
Prendiamo Bernardeschi come esempio, adesso tutti a spingerlo per rinnovare, ma un contratto “base” firmato nel 2012, non aspetti il 2015 per parlarne, già l’anno dopo quando è andato a Crotone dovevi dargli una annualità in più e un piccolo aumento , idem la stagione dopo, aveva fatto bene a Crotone, veniva in prima squadra, perchè no lo premi?
Per non parlare di Neto, nel momento che solo la società lo difendeva e tutti lo insultavano, quello era il momento per dargli contratto e farglielo firmare, non quando manca 12 mesi e ha dietro mezza serie A.
Senza citare la situazione Montella, possibile che ci vuole 20 giorni per esonerare l’allenatore?
Possibile che vuoi convincere Salah, e non mandi l’allenatore a parlarci e fargli capire come metterlo e dove in campo?
Una società i problemi lavora per evitarli, la Fiorentina pare che aspetta che le cose capitano e poi le affronta affannosamente
Può anche avere ragione su certi comportamenti, ma questo è il mondo del calcio, se decidi di starci devi adeguarti.
E questa storia della riconoscenza , vale pure al contrario, lora come han fatto quando non volevano più in squadra Toni Di Livio Pizarro Ambrosini ?, e sicuro ne scordo qualcuno..
Quando ti fà comodo fai scadere i contratti, quando lo fanno i giocatori sono ingrati?
Bisogna capire che i calciatori lavorano per loro stessi, per raccattare il più possibile in quei 10-12 anni di carriera, è inutile pensare che abbiano come fine il benessere delle società.
Possono essere odiosi, mercenari quanto vuoi ma per fare una squadra di calcio ti servono, quindi inutile schifarli.
Problemi con i tesserati prima o poi li hanno tutti i club, ma sempre come succedono alla Fiorentina non ne vedo , e ogni volta i Della Valle si sentono povere vittime, ma non è che il problema invece dei calciatori sono i loro dirigenti?
E chi sono le costanti tra i dirigenti nella gestione Della Valle? mi pare uno inizia per C e finisce per I…
Luglio 7th, 2015 alle 11:02
Per Radio Bruno anche su Prato non riesco ad ascoltarla per radio.La sento in streaming,ma salta in continuazione l’audio.Mentre Radio Blu mi sembra che abbiano potenziato il segnale.Se potete fare qualcosa,mi dispiace non potervi ascoltare come prima quando eravate su Blu. Grazie.
Luglio 7th, 2015 alle 11:38
Vorrei fare i complimenti alla ‘libera’ stampa fiorentina che ha di fatto oscurato la notizia dei cori di una cinquantina di persone contro la società (tipo “c’avete rotto il caz..”). Saranno anche stati una minoranza ma una notizia va riportata. Invece i prodi Sardelli, Magrini ( fra l’altro non erano neanche in piazza ieri sera), e gli altri giornalisti fiorentini, hanno oscurato tutto, da buoni azienda listi. Io questi non li chiavo giornalisti ma censura tori
Ps: continuate a parlare di entusiasmo e ottimismo, ad oggi nel frattempo 2000 abbonamenti. Vaia vaia Della Valle…
RISPOSTA
Lo abbiamo riportato anche oggi con Federico Russo nell’apertura di “A pranzo col Pentasport”, oltre ad averlo detto ieri,
David
Luglio 7th, 2015 alle 11:42
Credo che di idee ce ne siano, quello che manca è la seconda parte che non mi va nemmeno più di dire perché si diventa pedanti. Non sono d’accordo con chi inneggia alla Fiorentina “povera” ma felice. Mi consenta, avrebbe detto qualcuno, non sono assolutamente contento di vivere chissà ancora per quanto tempo, nella indigenza quasi completa. Il calcio, si sa, è un gioco per gente facoltosa, che ha da spendere, e non certamente per persone di reddito normale. Per cui, per la mia squadra chiedo sempre il massimo, nel consentito, e non mi accontento di quel pochissimo che “passa il convento”. Forse sto diventando “gobbo” perché chiedo questo? Per alcuni certamente si.
Luglio 7th, 2015 alle 12:41
@ franco 84: la Fiorentina ha chiesto ed ottenuto il permesso del Basilea per contattare un suo tesserato. Questa la differenza fra fare cose legali ed illegali. Abbiamo perso giocatori per queste formalità, ma personalmente preferisco così. Che poi neanche noi si sia dei Santi, questo è un altro discorso…
Luglio 7th, 2015 alle 14:25
@franco 84
ma informarsi?
la fiorentina ha chiesto il permesso al basilea, ma perchè si cerca sempre il pelo nell’uovo nella nostra società, pronti a infilare lo spillone…questo è partire prevenuti.
vdz
Luglio 7th, 2015 alle 14:34
Ad outsider 72
Ti ringrazio per il tuo intervento.Io per scelta non ricambio mai le offese personali. Per la verità non mi mancherebbe il lessico adatto essendo nato molto vicino a S.Frediano. Partecipare a questa rubrica dovrebbe essere l’occasione per scambiarsi opinioni e ricordi,dei quali sono ricco data la mie età. Ti saluto cordialmente. Mario.
Luglio 7th, 2015 alle 15:15
Non ho capito, volevi essere sarcastico?
Oppure a te va bene esser tacciato da deficiente (o meglio sempliciotto) se minimamente non sei pro (o contro) DV.
Mi pare di averlo già detto NON sono ne PRO ne CONTRO i DellaValle per quel che vale il mio giudizio (ma anche il tuo non è che è … da meno), però le sparate gratuite tipo braccini o braccialetti non mi piacciono, li trovo di pessimo gusto: hai degli argomenti? bene, dicci la tua senza aspettare che “qualcuno ti rimetta al mondo”, argomenta senza offendere nessuno, DellaValle compresi; ripeto come proprietà per me non sono il massimo e molte campagna acquisti le reputo incomprensibili, altre addirittura dannose, ma ben altre proprietà hanno fatto di molto peggio, tipo portarci in serie B e fallire o navigare per anni al limite della zona retrocessione.
Una cosa a me pare chiara, molti giocatori forti sono stati letteralmente inventati dalla fiorentina, intesa come ambiente, tifosi stimoli società ecc. ed in particolare la componente tifo è riuscita a far venir fuori giocatori assolutamente sconosciuti, non ultimo Salah che adss vuole andarsene. La vera forza è sempre stata questa, un Batistuta, un Toni, un Mutu (che s’era perso nella nebbia) persino Montolivo (che a me non è mai piaciuto) o Jovetic che qui pareva un semidio e in un top club fa panchina ecc..
Le polemiche di chi si mette, lui si, su un piedistallo e dice io ci capisco voi no, per cui tacete, mi paiono davvero insulse, figlie del nulla, oppure, raramente, montate ad arte, perchè paiono partorite da cordate vigliacche che non avendo i mezzi vogliono solo sminuire il tutto al loro livello.
Per cui, egregio, il tuo sarcasmo risparmiacelo perché, allo stato attuale non sa di nulla specie se svuotato da ironiche e spocchiose affermazioni di finto vittimismo.
Se hai da dire dici pure, ma dì qualcosa di costruttivo e non le solite baggianate del tipo o quanto mi fai ridere o come sei risibile, se non peggio.
Luglio 7th, 2015 alle 15:25
O.T. Sono riuscita a beccare Radio BRUNO quello giusto sulle frequenze 102,8 che ho sintonizzato passando da Pisa. Però man mano che arrivavo a destinazione (San Miniato) ha cominciato a gracchiare sempre più, da Pontedera in poi. Si può migliorare? Specialmente in vista delle radiocronache…..
Luglio 7th, 2015 alle 15:36
Esempio, le iniziali perplessità nell’intervento di luca-pisa sono più che legittime, nella speranza che siano dissipate dai fatti; dirò di più se fra una 40na di giorni la situazione è simile a quella attuale, come tifoso, sarei molto preoccupato;
vuol dire essere antiDV?
Assolutamente no, in me che queste perplessità le condivido in larga parte,
non lo sono.
ma le perplessità restano.
PS però i troll hanno stancato anche me
Luglio 7th, 2015 alle 15:54
Zachini, la tua risposta alla mia domanda nel post precedente non dice nulla….
Ti riformulo la domanda….
Come mai, visto che i Della Valle si reputano e si pubblicizzano come persone corrette ed oneste, in calciopoli, dove il il sistema calcio voleva farci finire in serie B ( tutti ricordiamo gli arbitraggi a dir poco scandalosi a nostro sfavore), invece di denunciare il fatto, si sono seduti a quello sporco tavolo? Sarebbe bastato denunciare i fatti, e avrebbero avuto la mia stima a vita, anche se ci buttavano in B!!!
Non è per tirare fuori calciopoli, e poi non c’è niente di male, visto che è accaduto con loro….
Comunque, perché invece di denunciare il tutto si son seduti allo stesso tavolo???
Rispondi però, non girarci troppo intorno..
Come era, male non fare, paura non avere?
Condannati!!!
Luglio 7th, 2015 alle 16:41
sergente garcia @62 e monica @81, vi meritate una standing ovation ed applausi scroscianti! bravi, bravi, bravi e sempre forza viola!
P.S. ma quelli come alessandrox @98 con che spirito si permettono di tifare viola? con quello che scrivono dovrebbero scappare a gambe levate almeno fino a…Empoli, la più vicina di tutte! idem per generale, iG & co.
Luglio 7th, 2015 alle 16:52
Tutti vi siete dimenticati di Rossi. Ma sarà veramente impossibile che ritorni ad essere un calciatore? Se ciò accadrà, al Franchi brillerà sempre il sole!!!
Luglio 7th, 2015 alle 17:14
Comunque per l’abbonamento in fondo ci sarebbe una soluzione economica.
Fate tutti il finanziamento a tasso zero proposto dalla società, pagate la prima rata, poi una domenica allo stadio organizzate un bel referendum:
“che s’hanno a pagare le rate dell’abbonamento o no?”
Una strana vocina mi dice che vincerebbe il no.
Buon OXI a tutti
Luglio 7th, 2015 alle 17:21
Ieri sera, a “Casa viola” su Radioblu, l’on. Ignazio La Russa ci/gli ha dato una lezione di etica che mi ha fatto vergognare.
Un conto sono gli impegni personali (con o senza scrittura, con o senza deposito in Lega) un conto sono le mosse da azzeccagarbugli.
Anche questo debbo trovarmi a fare, a dare ragione a quel voltagabbana….
Luglio 7th, 2015 alle 17:45
Abbiamo rotto i cog… con il rinnovo di Babacar ora non possiamo dargli il peso dell’attacco … ma mai che facciano una cosa che vi garba ???? Tanto per me il prossimo anno ve li vedete da soli perché mi sono veramente scassato dopo più di trentanni ABC, siete riusciti a farmi venire sulle scatole il calcio e anche l’amata viola solo discorsi si vole si vole si pretende poi quando c’è da frugarsi il fuggi fuggi generale
Luglio 7th, 2015 alle 17:49
Piacere o non piacere, quello che ho scritto sopra sono i fatti realmente accaduti, purtroppo!!!!!
Luglio 7th, 2015 alle 17:56
ho David ma via web e salta ,
ciao
Luglio 7th, 2015 alle 18:01
Ombanching, siamo in due!
Luglio 7th, 2015 alle 18:57
@ 86. in danimarca avete la 100 mega? Qui è grassa se si va a 7 mega…..
Luglio 7th, 2015 alle 19:45
cercasi calcio giocato disperatamente.
basta fenomeni da tastiera i quali credono di essere la maggioranza (su 100 commenti nel blog forse si) ma non lo sono coloro che vogliono bene alla FIORENTINA sono centomila volte di più.
Luglio 7th, 2015 alle 20:19
ho seguito Sousa anch nell’intervista alla Nazione e mi è piaciuto, sicuramente le prime impressioni sono state positive. Sembra una brava persona.
Anche Cavasin o Vierchowod saranno state brave persone, poi hanno collezionato una serie consecutiva di licenziamenti da far paura quindi non vedo la necessità da parte dei giornalisti di esaltare Sousa in stile Benefattore (del tipo, come ho sentito: “E’ perfetto per Firenze!”), visto trall’altro il non certo esaltante curriculum con cui si presenta il mister.
Sicuramente lui, al contrario di tanti giocatori, ci sente a bestia perchè per lui è una grande occasione, non dico l’occasione della voita ma quasi! Quindi da questo punto di vista ho fiducia, per vedere le sue capacità rimando ogni giudizio al campo…DOVE PERO CI VANNO I GIOCATORI!!
Ci vogliono buoni giocatori non altro da fare! non si vincono le partite con il buonismo e l’ottimismo.
Diciamo che ognuno deve fare il suo ruolo al meglio, i tifosi devono tornare a fare i tifosi perchè diciamocelo francamente, allo stadio parte un coro ogni mezz’ora dalla fiesole (perchè nel frattempo sono tutti nei bagni a sciare), gli altri settori (me compreso) sembra di essere al teatro. Prima il Franchi era un fortino anche pr questo, incuteva terrore dalla bolgia che c’era! Siviglia docet!!
.. e la società torni a fare investimenti seri!! E’ da quando c’era Corvino che non spendono 30-40 mln (vi ricordate? anticiparono il budget dell’anno successivo!), si ma con quei 30-40 negli anni sono diventati 120 (F melo, Jovetic , Ljiaic, Gilardino, ecc ecc).
Se si compra i giocatori da 2 mln, a meno che tu non abbia una rete di osservatori tipo Udinese, al 90 % se va bene ci guadagni poco o nulla!!
E poi basta con questo “stile Fiorentina”, con questi comunicati che fanno ridere tutti, queste guerre ai giocatori, alle altre società, ci stiamo rendendo ridcoli e forse anche mal visti.
Del caso Salah a me poco importa, come disse MAcia: “Salah è stato proposto e la Firoentina lo ha accettato!” quindi non c’è stata una scelta della Firoentina che ha accettato per tappsre il buco di Cuadrado…. Chissà probabilmente Salah è stato forzato ad accettare questa offerta con la promessa che sarebbe tornato al Chelsea a fine corsa (e cosi è stato), sono cose che non sappiamo.
Ma come è stato gestito il tutto è trsite e penoso. Della Valle pè dal 18.05.2015 che non parla!!per me è una cosa surreale perchè sono convinto che , se avesse parlato chiaro alla tifoseria, come del resto hanno fatto tutti gli altri presidenti, facendo il punto della situazione ecc ecc avrebbe eliminato 3/4 della scontentezza che ora si ritrovano e stanno pagando con le appena 2000 tessere rinnovate.
Luglio 7th, 2015 alle 20:52
Il mondo è curioso.
Fiorentina quarta per il quarto anno consecutivo. 2000 abbonamenti rinnovati e cori (pochi) di contestazione ieri sera.
Genoa smantellato, fuori dall’EL perché il suo Presidente non paga i debiti: 13000 rinnovi.
Chi ci capisce e’ bravo. Se tanto mi da tanto se avessero i DV gli farebbero un monumento e noi si contestano.
MARIO T.
Luglio 7th, 2015 alle 22:24
Per Andrea post 101
Assolutamente no.
Capisco che cambiare la verità per far tornare i propri conti è una abitudine nazionale ma il presidente del Basilea Heinz ha rilasciato una intervista in cui dice “non voglio fare polemiche ma un mio uomo mi informò a suo tempo dei contatti fra il nostro tecnico Paolo Sousa e la fiorentina…”
Ecco che salta fuori che la viola NON ha chiesto al Basilea per prima ma a paolo sousa tesserato dal club elvetico per una stagione ancora.
L’unica differenza fra loro e noi è che loro si sono comportati con classe e noi no…
Luglio 7th, 2015 alle 22:25
Qui c’è gente che ha perso il capo !
Leggo delle cose da far ridere (ma sarebbe da piangere).
Uno addirittura rivendica la contestazione di un gruppo di bisxheri e te David pure gli rispondi.
Altri argomentano con il nulla offese e sproloqui a proprietà e dirigenti.
Gente frustrata dalla vita che altro non fa che sfogare le sue privazioni e le sue gare mentali.
Come ha già scritto qualcuno prima di me: MA ANDATE IN CULO !!!!
Luglio 7th, 2015 alle 22:49
A Alessandrox allacciano internet solo da Giugno a Agosto. Il resto dell’anno, misteriosamente, sparisce. Misteri della fede.
Luglio 8th, 2015 alle 04:59
Io vado oltre Salah , Vedere Fernando alla samp e Montoya all inter mi fa girare le @@
Luglio 8th, 2015 alle 08:47
Marco Signa:
Ma te te lo ricordi come andò calciopoli?
Cosa avrebbero dovuto denunciare i DV?
Mica si sono presentati ii sicari in sede,
mica ebbero minacce dirette.
Dopo le famose partite con arbitraggi scandalosi si rivolsero al n. 2 della Federcalcio:
Mazzini
Che però faceva il doppio gioco.
E si ritrovarono invischiati nelle intercettazioni.
Ma di tutte le partite che ci accusano di aver truccato non se n’è vinta una che è una.
Sinceramente sentir tirar fuori calciopoli da un fratello di tifo mi fa un po senso.
Davvero.
Luglio 8th, 2015 alle 10:36
Linus, quando Mazzini gli indicò la strada da percorrere capirono per forza cosa c’era dietro. A quel punto dovevano denunciare tutto e tutti e non mettersi al loro pari….
Io tifo Fiorentina, non Della Valle…
Per me conta solo la maglia, ma davvero!!!
Luglio 8th, 2015 alle 10:37
Nemmeno Baselli…. Mah..
Luglio 8th, 2015 alle 12:21
#Daniele post 131: te chi sei per dire che chi contesta i della valle sbaglia? te chi sei per accusare chi ce l’ha con la proprietà per l’immobilismo sul mercato? se a voi va bene questo pressapochismo, questo silenzio, questo andare avanti senza una linea programmatica precisa, fate pura. chi non è preoccupato dagli zero acquisti, dal modo come hanno gestito la vicenda salah, e trattato montella, o è in cattiva fede, o è uno stipendiato dei Della Valle. in altre piazze per molto meno ci sarebbe stata la sollevazione popolare. qui invece tutti atrofizzati. che pena per come si si è ridotta Firenze dove va bene questa società gestita come i cani, a livello comunicativo ed aziendale. ci sono tutti i presupposti per una pessima stagione: zero acquisti, zero entusiasmo, proprietà latente. e intanto il tifoso dorme, o dice che bisogna difendere tutto e tutti. in altri tempi ci sarebbe stato ben altro clima. e’ un accontentarsi che non è da spirito fiorentino.ma qui evidentemente di fiorentini veri, veraci, puri, che sanno alzare la voce quando si è trattati con indifferenza, ne sono rimasti pochi. tutti uccisi dal fallimento, seduti su un vasino per paura che se vanno via i della valle, il calcio muore. nel frattempo ferrero compra fernando, il napoli allan e valdifiori, ed il milan e l’inter si rinforzano.che tristezza
Luglio 8th, 2015 alle 17:26
Caro Linus,
cosa avrebbero dovuto denunziare i DV ai tempi di Calciopoli è scritto nella sentenza della Cassazione che ha dichiarato la prescrizione ritenendoli, quindi, colpevoli.
Leggitela.
Luglio 8th, 2015 alle 17:58
@ linus 134
hai centrato il punto, a me questo è un comportamento che indigna: prima tutti fratelli a dimostrare e urlare la nostra innocenza (ricordo fiumi e fiumi di scritti, lettere, manifestazioni, ecc…), poi alla prima occasione si volta la gabbana e di passa di la della barricata e da difensori diventiamo accusatori…
un minimo di amor proprio…please
zachini
Luglio 8th, 2015 alle 18:08
No, ma loro le sentenze le leggono come gli torna il conto….
Basta difendere coloro che mi hanno fatto urlare contro “ladro” da tutte le tifoserie d’Italia!!!!
Comunque, visto che ci sono loro, speriamo inizino a tirare fuori i soldini di Cuadrado e comprino qualcuno buono!!!
Luglio 8th, 2015 alle 22:02
…Matteo sei patetico oltre che ridicolo…pensa piuttosto al vuoto pneumatico che hai in testa…e a me lasciami perdere fenomenuccio…Duca…che mi fai scappare te a Empoli? Magari in combutta con la combriccola degli osannanti? Ah ah ah ah ah ah ah…voi tifate un padrone…noi la Fiorentina…ecco la differenza…ad oggi squadra in alto mare…bye bye…noi ci saremo sempre..voi finchè resteranno i vostri idoli al comando…
Luglio 8th, 2015 alle 22:04
…a proposito…dicevano che andavano al TAR per calciopoli…invece fuga precipitosa…idem per Salah…voglio vedere come va a finire…
Luglio 8th, 2015 alle 22:15
Io la maglietta con scritto, male non fare paura non avere, non l’ho mai avuta e nemmeno ci ho mai pensato ad averla.
Mi ricordo solo quanti eravamo a Verona, già sapendo che grazie ai loro modi di fare, quella partita non sarebbe servita!!!!
Gente paga ancora il Daspo per aver difeso queste persone che la sentenza ha giudicato COLPEVOLI!!!!!