Senza pregiudizi
Sarà Paulo Sousa a conquistarci, se ne sarà capace.
Personalmente azzero tutto e mi metto alla finestra: non era la scelta che avrei fatto, ma i soldi sono dei Della Valle e fanno come gli pare.
E’ come per i redattori e gli opinionisti del Pentasport (a proposito, dal primo luglio ci saranno grandi novità): li scelgo io, se non piacciono si cambia canale quando parlano o mi si dà di bischero, ipotesi peraltro che diverse persone hanno già preso o prenderanno seriamente in considerazione…
Così sarà per la Fiorentina 2015/16, in fondo siamo messi molto meglio di tre anni fa quando al primo raduno viola la squadra sembrava un po’ la mitica Pizzeria San Gallo di inizio anni ottanta, con Montella al posto di Passanti (un po’ più bravo il primo, va detto), De Silvestri e Lazzari al posto di Rubini e Sandrucci.
Insomma, un gruppo di raccattati che non si capiva bene cosa potessero combinare e intorno c’era solo scetticismo.
E invece è andata tutto in un altro modo, magari ci divertiremo ancora di più.
Giugno 12th, 2015 alle 06:57
Grazie Dirigenza Viola!
Cosa c’è di più stuzzicante del calcio mercato?
Qualcuno potrà dire il calcio giocato, ma ha meno incognite e meno aspettative.
Volete mettere , l’attesa di una partita con il Chievo , contro il sapere se il tale o talaltro giocatore arriverà?
Non ci sono paragoni.
Quest’anno a deliziarci ancora di più, la dirigenza Viola , ci fa anche fare un toto allenatore inaspettato, visto gli anni ragalatoci da chi c’era.
Grazie e grazie ancora.
P.s
Per Guetta , dovremmo fare una caccia al tesoro per trovarti dopo il primo luglio o ci verrai incontro?….
Giugno 12th, 2015 alle 07:02
La Fiorentina…..c’è solo la Fiorentina…….
Giugno 12th, 2015 alle 07:07
Ho letto che pradè è dietro a Sousa da più di un mese. Se così fosse non tornerebbero i tempi del teatrino con montella, o sbaglio.
Giugno 12th, 2015 alle 07:10
Forse dimentichi, caro David, che ascoltare una radio anziché un’altra non è una scelta di cuore ma di gusto.
Tifare una squadra è invece una scelta di cuore e non si cambia squadra se le cose non piacciono.
Il paragone, quindi, è estremamente sbagliato.
Anche il passaggio in cui dici che “i soldi sono dei Della Valle e fanno come vogliono” è irrispettoso per noi tifosi.
Ma tant’è, a te va bene tutto, buon per te.
Giugno 12th, 2015 alle 07:18
Io più che altro sono piu fiducioso di allora perché questo gruppo di giocatori a me piace tanto.
Non abbiamo tanta scelta se non sostenere la nostra squadra a patto che continui ad impegnarsi.
Io non la vedo grigia e la scritta di ieri sul muro mi fa ridere se penso al Trap, Di Livio,Torricelli che erano molto più gobbo di Sousa.
Giugno 12th, 2015 alle 07:37
Della Valle fatemi un regalo … SPARITE 😍
Giugno 12th, 2015 alle 07:38
Veramente i soldi sono anche i nostri….tra abbonamento, trasferte, biglietti per le coppe, pay per view forse noi ci mettiamo, in proporzione ai nostri stipendi, più dello stesso Della Valle.
Oltre al fatto che la Fiorentina è anche di noi fiorentini che ogni maledetta domenica (o sabato, o mercoledì, o giovedì) siamo sugli spalti a pigliare caldo, freddo, acqua, gelo, umido, vento e neve.
Da quando tifo Fiorentina ho visto passare quattro gestioni societarie (Ugolini, Pontello, Cecchi Gori e Della Valle), loro sono passati, noi siamo sempre lì.
Quindi quel “fanno come gli pare” mi suona abbastanza male….
Detto questo per quanto riguarda Paulo Sousa la questione è fin troppo semplice: nella sua carriera da allenatore non ha ancora dimostrato di essere un professionista capace, pertanto non creda di avere molto tempo per dimostrare di poter allenare una squadra che negli ultimi tre anni è arivata sempre al quarto posto in Italia. Mi dispiace dirlo perchè non si lavora mai bene col fiato sul collo, ma se i risultati non arriveranno in fretta mi sa che il portoghese non arriverà a mangiare il panettone. E, non mi vergogno ad ammetterlo, io sarò tra i primi a contestarlo se la squadra andrà male, visto che è stato scelto per tutta una serie di motivazioni che ben poco hanno a che fare con la tattica ed il gioco.
Buon lavoro pertanto a Paulo Sousa, e che sia buono davvero e da subito, con l’augurio che ci possa sorprendere e possa così smentire i pessimisti e gli scettici come me.
Giugno 12th, 2015 alle 07:41
Il bello della libertà è che puoi scegliere chi sentire, contestarlo, maledirlo, apprezzarlo. In questi giorni di psicodramma viola vorremmo qualcuno che ci desse certezze, anche in tempi veloci. Invece anche il Penta non si sa ufficialmente dove andrà (il primo del “gruppo” dei giornalisti che dirà che la Fiorentina pecca in comunicazione se ne ricordi), solo illazioni dei classici bene informati (ma Bucchioni rimane all’inascoltabile Radio Sportiva?), quasi si parlasse di una trattativa di calciomercato.
Peccato che tutto giri sempre su un grande turbinio di voci, che danno adito a incomprensioni che minano certezze, rapporti, stima. Anche perchè molti giornalisti (soprattutto i cosiddetti opinionisti), oramai, per gli acquisti cominciano sempre da Aba, Abate, Abbate, Abbatecola e finiscono con Zuzzurelloni.
Grazie al Penta per la serietà dei suoi, grazie per aver lasciato Sportiva (fastidiosa già nelle voci di alcuni), grazie – sulla fiducia – per la nuova avventura su……
Giugno 12th, 2015 alle 07:45
Io non vedo l’ora ricominci il campionato per vedere giocare la viola indipendentemente da chi c’è o non c’è. Chi indossa la nostra maglia e sputerà sangue avrà sempre il mio sostegno. Venire a giocare/allenare a Firenze deve essere un orgoglio non una sofferenza.
Giugno 12th, 2015 alle 07:47
i soldi sono loro e fanno come gli pare. no che non fanno come gli pare. is lodi sono loro e fanno come gli pare se scelgono un divano e comprano la casetta per gli attrezzi. questi hanno la Fiorentina che è loro ma è anche nostra. e non fanno proprio per un caso come gli pare.
Giugno 12th, 2015 alle 07:52
Basta che rimanga Tommaso Loreto !!!
Giugno 12th, 2015 alle 07:52
CORCORDO: …la Fiorentina è dei DV, non per diritto di nascita ma perchè son gli unici che l’hanno comprata, io quando compro la sbriciolona alla coop lo voglio scegliere (visto che lo pago), mi importa una mazza se “il popolo viola” preferirebbe comprassi la mortadella o scrive sui muri “sbriciolona di m…!” FORZA VIOLA!
Giugno 12th, 2015 alle 07:54
David,
ad oggi le scelte dalla sociuetà, a parte Sinisa (che però ha avuto una squadra indecente), si sono sempre rivelate lungimiranti ed ottime: Prandelli e Montella ne sono il risultato.
Ricordo che quando furono i tifosi a scegliere l’allenatore, fini a cazzottate in panchina…
Forse dovremmo dare più credito alle scelte e valutazioni che ci sono dietro questa scelta, fatte da persone che di calcio ci capiscono più di noi.
Non penso la società voglia affidare il comando di una barca su cui investono sui 50 mln l’anno al primo arrivato, non lo farebbero per le loro aziende…
un saluto
vdz
Giugno 12th, 2015 alle 08:11
Gli scelgo io !?!?!?!?!?!?
Giugno 12th, 2015 alle 08:16
Bah. A me frega poco, magari ci divertiremo, sennò si troverà altro da fare. Ma in ogni caso la sensazione che ho è che alla Fiorentina dei suoi tifosi freghi proprio poco…
Giugno 12th, 2015 alle 08:17
Non fà una piega!
Forza Viola!
Giugno 12th, 2015 alle 08:31
Boh…ok vada per Sousa, ma dico scommessa per scommessa perchè a vedere il curriculum del portoghese così pare, allora, perchè cassare Sarri? Perchè non scommettere su Oddo che ha fatto bene a Pescara?..e se proprio vogliamo parlare di gente che sa di calcio; Castori, gente che tira fuori succo di arancia dai sassi!!
Facciano loro ( i DellaValle ) direbbe fantozzi!!
Giugno 12th, 2015 alle 08:32
DANIEL 7: ineccepibile sia sul paragone errato ascoltare radio/tifare una squadra, sia sulle critiche al ‘ci mettono i soldi, fanno cio’ che vogliono’. qui il rispetto per Firenze è una mancanza assoluta. un abbraccio, ve ne fossero di piu’ di persone in questo blog come te
Giugno 12th, 2015 alle 08:33
ma Vdz sta per vecchio deficiente zuzzurellone?
Giugno 12th, 2015 alle 08:41
alessandro b., spesso sono d’accordo con quello che scrivi quando intervieni, ma questa fittonata che hai preso contro sousa proprio non la capisco. il “fanno come gli pare” è giustissimo in quanto oltre a metterci paccate di milioni, hanno anche uno staff tecnico di professionisti strapagati che evidentemente ci capisce più di noi. anche per me montella era bravo, anche per me sousa era l’ultimo della lista tra quelli che avrei preso non perchè penso che non sia bravo ma perchè avrei preferito uno che conosce il nostro campionato.
però sembra che abbiano scelto lui, quindi prima di giudicarlo sarebbe opportuno, visto che mi sembra che qui non lo conosca nessuno, arrivare almeno a fine girone di andata. e poi scusa ma quando abbiamo preso prandelli, chi era? cosa aveva vinto? e montella? praticamente un esordiente. lo stesso per sinisa. l’ultimo allenatore già affermato che è venuto è il trap ( e delio rossi, ma lasciamo perdere..).
sousa ha appena vinto un campionato,ha eliminato il liverpool dalla champions.. vediamo cosa è capace di fare senza pregiudizi sennò è la fine.
non diciamo che è gobbo perchè ha giocato nella juve due anni venti anni fa.. allora mutu che arrivò direttamente da “lei”? e se tevez volesse venire per forza a giocare qui lo manderesti via?
e poi scusa, è contento ig che per la prima volta scrive qualcosa di positivo sulla fiorentina, ti ci vuoi mettere proprio te a imbastire le polemiche?? 🙂
Giugno 12th, 2015 alle 08:46
Una delle frasi piu’ sensate e'” mettiamoci alla finestra”,osserviamo e poi giudichiamo senza dimenticare che “tutti i mali non vengono per nuocere”.Avanti Viola !!!!
Giugno 12th, 2015 alle 08:46
Beh, ha ragione David.
I soldi sono i loro e quindi è giusto che li investano come meglio credono.
E non penso abbiano voglia di gettarli via.
Sicuramente le loro intenzioni sono di far bene.
A chi dice che la Fiorentina è anche nostra:
È vero, ma i soldi che vengono investiti no. Quindi abbiamo il sacrosanto diritto di applaudire o fischiare se non ci piace lo spettacolo e via dicendo…
Ma sempre dopo…e mai per partito preso come l’idiota che ha imbrattato il muro.
Certo, se poi questo significa schernire la squadra in semifinale di EL allora farei un pensierino anche sulla legittimità di tal diritto.
(Si scherza eh…)
Giugno 12th, 2015 alle 08:49
Ciao David, ci hai messo un po’ di tempo per affermare quello che affermi oggi, ma adesso finalmente concordo con te. Paulo Sousa è un allenatore, giovane propositivo, voglioso. Tradotto: non vedo quale sia il problema.. Proviamoci! Io ho fiducia! La società ha fatto bene ad esonerare Montella, allenatore arrogante che la prendeva in giro (come fosse un luminare e gli altri a pendere dalle sue labbra) e che per giunta non è assolutamente bravo ad ottenere il massimo dalle proprie squadre. Arrivati lì ci si ferma. Guai a fare un passo in più. A posto così.. Ha fatto bene davvero soltanto al 1° anno secondo me. Quanto a Spalletti: siamo sicuri che sia ancora un allenatore motivato ed umile? Io sono contento che non arrivi perché credo che ormai si sia troppo imborghesito.. Cari ragazzi, Sousa (sarà stato juventino ma chi se ne frega quello che conta è che adesso ha la casacca viola..) è un allenatore nuovo, in ascesa, che ha voglia di fare. Ci vogliono questi elementi in una squadra, non uno come Spalletti che ha quasi 60 anni, ha guadagnato milioni e milioni di euro e che credo ormai si senta già arrivato.
Giugno 12th, 2015 alle 08:54
Sousa arriva con un palmarès, cosa che fra gli allenatori dell’era dellavalliana è una novità. Direte: in campionati minori. Ma sempre meglio che zirutituli anche in Turchia. Ha ragione però Alessandro B. nel sostenere che non avrà molto tempo per convincere, perché la piazza è sobillata ad arte. Per il suo 4-3-2-1, fra i titolari ci mancano sicuramente il terzino sinistro e un centrocampista (ma forte) di densità. Il resto potrebbe essere Tatarusanu Roncaglia Hegazy Gonzalo Mati Vecino Bernardeschi Salah Gomez. In riserva tenere Basanta Tomovic Badelj De Silvestri Pepito (da centellinare) e i giovani maturati che abbiamo mandato a farsi le ossa. Vendere tutti gli altri. La chiave sarà il centrocampista nuovo a fare da architrave, è lui che dovrà cucire fra i reparti, interpretare i ritmi e tenere botta e perciò ci vuole buono davvero.
Giugno 12th, 2015 alle 09:01
Sousa ad oggi non mi entusiasma.Però mi fido delle maggiori capacità (rispetto alle mie, ovviamente) dei dirigenti viola, per cui se Sousa è il nuovo allenatora viola, VIVA SOUSA!
CIRANO
Giugno 12th, 2015 alle 09:01
finchè vivrò sosterrò la fiorentina
Giugno 12th, 2015 alle 09:03
Incredibile il tuo ottimismo e quello di altri “clienti” della Fiorentina.
Siamo di nuovo al dopo-Prandelli, fatto di speranze zero, retrocessioni sventate all’ultimo tuffo e schiaffi in campo.
E progetti di stadi nuovi che vengono proposti continuamente e finiscono come il centro sportivo di Incisa.
Giugno 12th, 2015 alle 09:11
Infatti, Zachini (13), se a scegliere fossero i tifosi ci sarebbe davvero da ridere. Ti immagini? Allora, Spalletti sì, Donadoni no, anzi Sarri sì Prandelli no. Oppure l’opposto. Come si potrebbe fare? Forse facendo le primarie…. Ooops meglio di no… E la squadra? Tizio non mi piace perché una volta gli si è fermata la macchina a Torino davanti a un Juventus club, Sempronio non mi piace perché è lento. Ma lasciare fare alla Società per il tempo necessario? Se escludiamo la parentesi Sinisa/Delio non mi sembra che la Fiorentina abbia fatto male, compatibilmente con il suo bilancio che è relativo al suo bacino di utenza.
Giugno 12th, 2015 alle 09:23
Credo che sfugga una questione: a parte il problema dello svincolo dal Basilea, appare lampante che hanno scelto Sousa e solo Sousa.
Questo fatto, pur non conoscendolo e “mettendomi alla finestra” come tanti, lo giudico estremamente positivo.
Se poi si sostiene che Sousa viene solo perché “ramadaniano” bhè, alzo le mani, così come ho fatto con un amico che mi ha detto “Gomez l’ha comprato Cognigni, è l’unico acquisto fatto direttamente da lui”; se queste son le voci e le opinioni dei ragazzi della curva appare chiaro che sobillatori da una parte e bevitori a boccia dall’altra sono in piena attività.
E questo fa paura, molto più di Sousa.
Giugno 12th, 2015 alle 09:28
Non conosco Sousa quindi lo valuterò all’opera ed esprimerò un giudizio verso Natale. Per il resto rimango della mia idea: dei mille modi per chiudere un rapporto è stato scelto il peggiore e questo non ha scusanti! Qualunque cosa accada si deve sempre essere capaci di evitare la baruffa. Oltre tutto questo aumenta le difficoltà per il nuovo allenatore visto che la città si è necessariamente divisa al 50%.
Personalmente auguro buon lavoro all’allenatore che verrà manon posso non ringraziare Montella per il lavoro svolto e l’entusiasmo che ha riportato a Firenze dopo un periodo nero….gli abbonamenti erano aumentati grazie a lui, vorrei che prima di esprimere giudizi rancorosi ed inutilmente cattivi il consigliere Panerai riflettesse anche su questo ( è stato più signorile Cognigni ieri quando ha detto che si doveva ripartire dal gran lavoro di Montella).
Giugno 12th, 2015 alle 09:31
I soldi sono dei Della Valle, ma il tempo che passo a seguire la Fiorentina e’ mio. Se i Della Valle vogliono desertificare il tifo viola sono sulla buona strada.
Giugno 12th, 2015 alle 09:34
Certo, fanno come vogliono visto che i soldi sono i loro, ma appena ho visto i nomi, e appena accertato che Sousa era quello che piaceva meno alla piazza (io non lo avrei preso mai e poi mai), ho avuto la certezza che avrebbero preso lui….
Sembra sempre che debbano sfidarci in qualche modo!!!!
La prossima stagione mi fa davvero paura, perché credo che alla prima partita sbagliata inizieranno le polemiche contro la proprietà!!!!
A me piacerebbe solo che facessero chiarezza sul mercato che sarà, sul progetto, sui risultati che vorrebbero ottenere….
Credo che dopo tutta questa situazione ne abbiamo anche il diritto…..Spero.
Giugno 12th, 2015 alle 09:35
PS: scusate, ma mi son scordata una cosa.
Visto che Sousa è ormai stato scelto da tempo ed ormai siamo a metà giugno, evitiamo di prenderci in giro , nessuno crede che questa sia stata una scelta improvvisata ed un colpo di fulmine improvviso…mi sembra quegli uomini che quando muore la moglie aspettano un anno per ufficializzare una relazione che durava da tre! Non ci crede nessuno, qualunque sia la scelta definitiva state certi che era stata programmata, c’era solo l’incognita di come rompere il rapporto in essere fra la Società e Montella, ma che si doveva rompere era deciso!
Giugno 12th, 2015 alle 09:38
Scusa Freschi Pensieri, chi sarebbe che sta sobillando ad arte la piazza?!
Fino ad oggi, tranne David Guetta, non ho visto un solo giornalista che abbia espresso qualche dubbio su Paulo Sousa. Anzi, ho assistito a delle arrampicate sugli specchi talmente grottesche per giustificare la scelta di Sousa da imbarazzarmi nel leggere gli articoli.
Giornalisti che sorvolano sugli esoneri e gli scarsi risultati in Inghilterra, altri che per giustificare il non-gioco del Basilea parlano di gioco “maschio, rude e senza fronzoli” e potrei continuare a citare decine di casi in questi giorni.
Abbi pazienza, ma qui c’è una campagna mediatica a favore di Sousa quasi in stile Emilio Fede pro Berlusconi, sentir parlare di piazza sobillata contro l’allenatore mi fa davvero sorridere.
Giugno 12th, 2015 alle 09:38
Si, i soldi son proprio loro!!!!!!
Ma vaia vaia…..
Giugno 12th, 2015 alle 09:40
Vedo che ora va di moda il nuovo termine….i “sobillatori”.
Dopo le “checche isterice”, i “leccavalle”….i “sobillatori”.
Vabbè….pur di non entrar nel merito delle questioni va bene tutto.
Giugno 12th, 2015 alle 10:00
a me questa situazione ricorda molto, forse troppo, il dopo Prandelli che, ricordo per la cronaca, ci sono voluti due campionati per ritornare ad “alti livelli”.
Cmq per ora è presto parlare quando vedremo i giocatori che scenderanno in campo capiremo.
Io tifo viola ma Montella secondo me aveva ragione se vanno via giocatori come Neto,Quadrado e Salah ha dei dubbi sul rimanere…magari tutti i torti non li aveva.
Giugno 12th, 2015 alle 10:01
Riposto una domanda fatta un paio di giorni fa… Voglio capire come, dove e quando tal ramadami ha creato danno alla acf Fiorentina e alla sua tifoseria…
Ri aspetto fiducioso…
Umberto Alessandria
Giugno 12th, 2015 alle 10:07
Alessandro B., io non ho parlato di giornalisti e quanto a campagna strumentale contro uno che a Firenze non è ancora arrivato basta leggere i blog e le vergognose e minatorie scritte sui muri. Per quel che mi riguarda, poi, sono tanto entrato nel merito che ho fatto una prospettiva delle possibilità di mercato in rapporto alle idee del nuovo allenatore. Sii positivo anche tu, anche se hai già deciso di contestare Sousa alla prima sconfitta.
Giugno 12th, 2015 alle 10:16
su radio bruno fanno da un po’ di tempo pubblicità in merito…
io sono felice perché, il tragitto che copro in auto, è totalmente e decisamente meglio coperto da radio bruno!
sfv
Giugno 12th, 2015 alle 10:17
scusate era una rispsta a bista #1
Giugno 12th, 2015 alle 10:18
Ancora qualcuno che reclama chiarezza sugli obiettivi!! A me pare che su questo non ci siano dubbi o mancanza di chiarezza. E’ stato più volte detto che il nostro obiettivo e’ arrivare in Europa, quindi fra quarto e sesto posto, con una squadra che faccia divertire.
Poi se capita annata buona e fortunata ci sta di arrivare in Champions; di conseguenza gli ultimi tre anni per me sono stati ottimi e non credo sia facile ripetersi.
Non mi sembra che sulla scelta di Souza ci sia unanimità giornalistica come ha scritto qualcuno, anzi mi sembra che diversi (fra cui Bucciantini che per me è il migliore) stiano quantomeno in posizione di vigile attesa
Giugno 12th, 2015 alle 10:24
Certo, leggendo qua e là, mi intristisce vedere come lo sport preferito di tanti sia dare addosso alla propria squadra.
Parlo anche di certa carta stampata.
Ieri Rogg esce e dice:Non ci sarà nessun taglio al monte ingaggi… non ne abbiamo parlato… abbiamo discusso su come ripartire.
E oggi si legge sui giornali : Fiorentina, taglio netto al monte ingaggi!
Beh… io comincerei anche a prendermela un po’ con questi giornalai…(giornalisti mi pare troppo).
Ma la domanda è: cercando di creare zizzania, polemiche, dissidi. Parlando male sempre e comunque della società, della squadra, dell’allenatore.
Quali risultati utili alla Fiorentina si pensa di ottenere?
Cacciare i DV?
Mi fate ridere… se questo è il vostro intento (a presindere che sia giusto o sbagliato) perdete tempo.. e vi riempite solo di bile… per niente.
Loro se ne andranno, solo quando lo decideranno loro…e non sarà certo per certi personaggi che starnazzano…
Giugno 12th, 2015 alle 10:42
Chi critica ha dalla sua delle ragioni, nel senso che tu gestisci la società, il pubblico pagante ha diritto di critica sullo spettacolo offerto, specie se tale critica è dettata dalla passione che il tifoso prova per la propria squadra.
Quello che non condivido è la critica a priori, prima ancora di vedere in campo la squadra e prima di sapere che risultati può raggiungere.
Giugno 12th, 2015 alle 10:43
“…per i redattori e gli opinionisti del Pentasport…li scelgo io, se non piacciono si cambia canale quando parlano…”. Ascolto il Pentasport da quando esiste e lo considero una trasmissione ancora splendida e diversa da tutte le altre: consentimi un mini-appunto, perché io cambierò canale solo per seguire il Pentasport se il Pentasport si trasferirà su un altro canale. C’è a radio Blu qualcuno, per altro bravo e competente, che usa insistentemente il plurale “robe”; non solo lo usa, ma lo usa tantissimo e quasi di gusto; è terribile; per favore diteglielo: “robe” non esiste, “roba” è difettivo, non ha plurale (anche se la forma plurale si è diffusa nel parlato padano; ma che significa? anche “parlare che” e “parlare un gran bene” si stavano diffondendo, ma sono ROBA da analfabeti). Scusatemi, ma volevo dirlo da una vita. Un ascoltatore affezionatissimo.
Giugno 12th, 2015 alle 10:55
Io ti dico cosa mi urta i nervi:
che la Juventus abbia già acquistato Dybala, Rugani e Khedira. Questo mi urta i nervi. Mi toglie il gusto di seguire il calcio sapere che ancora una volta lei sarà davanti e già sta seminando per il futuro. Peraltro è sulle tracce pure di Bernardeschi avendo già nella sua scuderia Berardi, Zaza, Gabbiadini e chissà quanti altri giovani. Questo mi innervosisce perché la Juventus sta facendo razzia di tutto in Italia. Non riesco ad immaginare come si potrà mai recuperare il gap. Non solo noi, ma anche le altre. Così ad occhio e croce ci aspettano una decina di anni di dominio gobbo. Sognavo altro per la mia vecchiaia calcistica sinceramente. Sognavo quel terzo scudetto visto che non ne ho mai vinto uno da tifoso. Compito ingrato quello dei Della Valle quest’anno…davvero difficile risollevare il morale e le speranze dei tifosi viola. Certo poi con Paulo Sousa ci vuole parecchia fantasia per sognare…dovremmo aiutarci con qualche stupefacente! Hai consigli?
Giugno 12th, 2015 alle 10:55
x umberto n. 38: premettendo che i personaggi alla ramadani sono il male del calcio, sono d’accordo con te, ramadani a noi ci ha solo fatto fare buoni affari..
Giugno 12th, 2015 alle 11:02
DAVID PAROLE SANTE!!!
Una sola precisazione, nel tuo post dai del raccatato a De Silvestri… per carità non è certo un campione, ma negli anni alla Samp ha trovato continuità e adesso gioca meglio. Ha conquistato la maglia della nazionale e stasera gioca titolare nella delicata trasferta contro la Croazia.
Io ci andrei un pò più cauto con questi giudizi…
Tra l’altro, parere personale, non vale meno di Alonso… Anzi, si assomigliano proprio. Giocatore che x Montella era inamovibile..
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Giugno 12th, 2015 alle 11:09
Senza andare troppo indietro: Trapattoni, Torricelli, Di Livio, Chiellini, Blasi, Maresca, Miccoli ecc. ecc. Sicuramente qualcuno mi è sfuggito!
Ma di cosa si ragiona?! Date retta, annacquatelo e andate al mare. Ci si risente a settembre ai blocchi di partenza!
P.S. Tra l’altro Paulo Sousa, con il Dortmund ha fatto il culo alla Juve in finale! Quindi come la mettiamo?
FORZA VIOLAAAAAA!!!!
Giugno 12th, 2015 alle 11:10
Non so se lei legge i commenti ai suoi “pensieri” ma resto stupito, nel complesso di essi, sulla coerenza esibita. Mi scusi ma Prandelli non era un ex giocatore juventino? E Montella che esperienze “sostanziose” aveva come allenatore? Nesce il dubbio, poi,che se i Della Valle avessero fatto come lei dice sopra, ci troveremmo adesso con una Società (come ho già letto) che non fa rispettare le clausole firmate. la verità è che bisogna rimanere esterrefatti di quanto abbiamo letto (non solo sui muri)in questi giorni. Siamo in tempi di falsa-democrazia-immeritata che consente ormai la parola a tutti; ma i veri interpreti di questo squilibrio sociale siete voi, esperti-manipolatori-mediatici, che conducete la danza!In ultimo: perché un’Azienda dovrebbe dar retta a un manico di disadattati sociali nelle proprie scelte?
Giugno 12th, 2015 alle 11:31
Una domanda : ma il nuovo DS Pedro Pereira chi è, da dove salta fuori ?? Un sarà mica un uomo di Ramadani e del broker israeliano Pini Zahvi, gestore del fondo d’investimento Haz (Hidalgo-Arribas-Zahvi) ?? Così tanto per sapere !!
Giugno 12th, 2015 alle 11:41
Bene! Seguo il tuo consiglio. Cambio canale e tifo per un’altra squadra. Poi, quando certi personaggi si toglieranno dai……microfoni, tornerò a parteggiare per i viola. A parte le battute, sostengo che con P. Sousa si parte male, anzi malissimo. Questa scelta vuol significare che in società c’è gente a cui non frega nulla del pensiero della gente.
Giugno 12th, 2015 alle 11:44
sinceramente non ho capito cosa ci sia da azzerare…il passato nella juve ?? pregiudizi di carettere tecnico su un allenatore si cui nessuno ha mai visto più di 5 partite in un campionato ben diverso dal nostro.
Ci mancherebbe che si partisse condizionati nei giudizi da un allenatore, poi meglio essere guardinghi che andare in 20 mila ad accogliere un profeta e rimpiangere Terim per 2 mesi di gran calcio.
Io avrei tenuto Montella, perché si poteva migliorare insieme, ma lui tiene più al proprio curriculum che al proprio lavoro, avrei preso Ventura perché risultati come lui negli ultimi 15 anni ce ne hanno in pochi, Sarri perche mi sembra una gran persona equilibrata che oltre che un gran lavoratore o Donadoni, perché é una brava persona e un allenatore normale, non uno dei tanti stregoni…ma se abbiamo preso Sousa va bene così aspettiamo con curiosità quello che succederà senza isterismi e nella consapevolezza che dalla juve in giù per un motivo o per un altro non ce nessuno messo meglio di noi
Giugno 12th, 2015 alle 11:47
Con il guetta e Loreto ovunque !!!!!!
In effetti devo dire che radio bruno si sente veramente bene, vi aspetto ragazzi…..e vediamo souza che farà !!!!
Giugno 12th, 2015 alle 11:48
Ancora grazie a Montella perché, anche più chiaramente di Prandelli, è riuscito a smascherare la politica ipocrita dei DV. Ovvero: parlare di obiettivi importanti e di grande progetto sportivo e nella realtà non mettere un soldo di tasca propria. In conseguenza di questa ambiguità (tipica della peggiore politica), ci sono ancora tifosi ingenui convinti del fatto che questa proprietà spenda ogni anno tanti milioni per la Fiorentina (una grande bufala). Se il nuovo allenatore sarà bravo, fra poco tempo anche lui rovescerà il tavolo e comincerà a fare un’aperta campagna contro la proprietà. Se non lo sarà, farà alla Mihajlovic, cioè vivacchierà pur di mantenersi il posto e lo stipendio. In ogni caso, anche quest’anno il mercato estivo sarà ridicolo. Speriamo, peraltro, che la maggioranza dei tifosi apra presto gli occhi e che gli abbonamenti calino almeno della metà, in modo da mandare un messaggio chiaro ai DV: se non spendete soldi veri, allo stadio ci saranno solo quattro gatti.
Giugno 12th, 2015 alle 11:49
Fraschi Pensieri, se a me qualcuno non piace non posso essere positivo. Al massimo posso essere paziente, ma non certo positivo.
Ho spiegato il perchè non mi piace Sousa ed ho spiegato che da un allenatore che ha fallito tre volte nell’unico vero campionato in cui ha allenato non mi attendo niente di buono.
Questo non significa che entrerò allo stadio alla prima amichevole urlando “Paulo Sousa gobbo di m…a!”. Significa che gli concederò quei mesi necessari a dare un minimo di gioco alla squadra, ma se a novembre/dicembre la squadra dovesse arrancare per me il credito e la pazienza saranno finiti, perchè a quel punto avremo avuto la conferma della mediocrità dell’allenatore.
Se invece la squadra girerà per il verso giusto sarò il primo a dire “ero un coglione malfidato” e chiederò scusa.
A me più che di sobillatori mi sembra che il web sia pieno di “sostenitori a prescindere” dotati del senso critico di un granchio di acqua dolce…ma sarà una mia semplice percezione errata.
Saluti.
Giugno 12th, 2015 alle 11:59
Ve la do per certa. Dal 1 luglio, IG, Generale e MarcoSan opinionisti a radio bruno.
Giugno 12th, 2015 alle 12:31
A Firenze,e lo dico senza cattiveria,dovete imparare a giudicare i personaggi della Fiorentina,senza antipatie o simpatie a prescindere e senza pregiudizi,ma solo per quello che sono in grado di fare sia sul campo che dietro la scrivania; ormai nel mio quasi sessantennale tifo ho imparato a conoscervi bene.Questo e’ il mio modo di fare e solo negli ultimpi le cose mi hanno dato ragione con Montella,Gomez e Ilicic.
Giugno 12th, 2015 alle 12:57
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
———————————————
Un figlio di mignotta mi ha rubato il telefonino dove avevo in rubrica tutti i numeri degli amici del blog.
Ho provveduto ad annullare la vecchia sim e a riavere il mio vecchio numero dal gestore, ma i vostri dati son purtoppo persi.
Chiedo cortesemente a tutti gli amici di mandarmi un sms o una chiamata per rimettervi in memoria.
Ci tengo ad avervi .
Grazie e scusate
questo il mio :
Antonello Vannucci
335 6595222
sarchiaponestellare@tiscali.it
Immonda Bestia
Giugno 12th, 2015 alle 13:02
A me questa scelta piace a pelle. Senza un motivo logico.
Se leggete bene in giro per il web vi accorgerete che sono più quelli come me, delle vedove-di-Montella-che-ogni-scusa-é-buona-per-dare-contro-alla-società.
Non mancano naturalmente i grandi megafoni dello scontento, come il sotto procuratore che interviene a radioblu e i tre gatti che lo seguono ad ogni respiro su fb.
Sempre sul web, se qualcuno ha la,pazienza di cercare, si trova anche un po’ della breve storia che questo allenatore ha. E non é una storia di soli esoneri come qualcuno vuol far credere, ma anche di vittorie importanti seppur in campionati minori.
SHIMON amico SHIMON dai: dicci la tua !
Giugno 12th, 2015 alle 13:10
Caro nedo 46
se per risollevare il morale si aspetta lo scudetto, è bene che tutti quei tifosi cambino squadra…fortunatamente sono uno sparuto numero…
vdz
Giugno 12th, 2015 alle 13:22
Se Sousa parte bene dopo tre partite siamo ai suoi piedi.Qualche accenno di isteria é nel nostro DNA.Appuntamento a Moena!!!!!
Giugno 12th, 2015 alle 13:38
E così avremo un nuovo allenatore, una squadra in gran parte nuova, penso soprattutto là davanti, e una nuova radio. La tua voce almeno è confermata? Lasciaci almeno lei e i colori viola, al massimo prendetevi i Della Valle!
Giugno 12th, 2015 alle 14:07
Sousa, la vittima sacrificale, non mangia il panettone a Firenze.
Purtroppo, mi sa che resterà pennellone Gomez per il quale c’ è ancora chi stravede e questi sono i misteri della mente umana.
Giugno 12th, 2015 alle 14:10
vorrei fare una domanda a coloro che non ritengono paulo sousa un tecnico “da fiorentina”. In base a cosa? avete visto 30-40 partite di una squadra di paulo sousa? no perchè per giudicare un allenatore un servizio su studio sport non basta di solito…altrimenti montella può diventare scarso (fiorentina-juventus 0-3) e cavasin un fenomeno (rimini-florentia 0-2).
Sia lo scetticismo a prescindere che l’ottimismo incontrastato, di solito, vanno a braccetto con un’ignoranza di fondo della questione.
Io francamente faccio fatica a capire se sia una buona scelta o una cattiva scelta, considerando che non so come giocherà, con quali giocatori, e sopratutto non so giudicare prima una cosa che deve avvenire poi.
Evidentemente però noi tifosi siamo bravi…d’altronde siamo andati in mille alla presentazione del tanque silva, siamo andati a osannare delio rossi come l’arrivo del papa, e siamo andati in 30mila a festeggiare l’arrivo di mario gomez…e prima ancora, facemmo faville per l’arrivo di mijatovic, di effenberg, di socrates, e via discorrendo…mentre mi ricordo grande scetticismo per i vari liverani-osvaldo-reginaldo, gonzalo-valero (“due retrocessi dalla spagna, figuratevi che bidoni saranno” era il commento più in voga i primi di agosto del 2012)…
le campagne acquisti della fiorentina che hanno avuto più successo sono quelle in cui si è dato meno retta ai tifosi e siamo andati più alla sostanza: nel 95-96 arrivarono padalino-amoruso-serena e la ciliegina schwarz…nel 07-08 arrivò osvaldo e la gente si stava spellando le mani per la partenza di reginaldo…nel 05-06 arrivarono pancaro-di loreto-brocchi-fiore, tutti scarti e anziani, e difatti arrivammo quarti in carrozza…
abbiate fiducia nella squadra a cui ritenete di voler bene. Se davvero siete convinti che sia la scelta sbagliata, va comunque sopportata e supportata. Oppure quando la vostra moglie/fidanzata fa una scelta diversa dal vostro punto di vista la infamate e la mollate? E’ nelle difficoltà che si vede il vero affetto…a cantare quando si vince siamo tutti boni, è quando si perde che si vede la differenza tra chi è forte e chi no.
Giugno 12th, 2015 alle 14:12
Questo tuo post mi pare molto diverso, e per questo più logico dal mio punto di vista, rispetto a quello di ieri, intriso di scetticismo (“Ma lo dobbiamo prendere per forza?”).
Vorrei sapere se ci hai ripensato o ti ha convinto qualcuno che conosce, meglio di noi, il personaggio.
Giugno 12th, 2015 alle 14:45
@nedo 46 @zachini 61
seguo la fiorentina da più di 40 anni e la speranza di vincere lo scudetto esiste sempre a prescindere dai giocatori (da Zuccheri a Batistuta per capirsi) o dagli allenatori (da De Sisti a Carosi per ricapirsi. e finchè il sogno non sarà realizzato sarò allo stadio con le stesse speranze. Solo dopo la Vittoria prenderò in seria considerazione il distacco dalla squadra della mia città.
Saluti,
Luca
Giugno 12th, 2015 alle 15:01
Io credo che ci sia un equivoco di fondo.I fratelli Della Valle furono quasi “pregati”di comprare la Fiorentina per evitare che una città come Firenze sparisse per molto tempo dal panorama calcistico italiano.Voi credete davvero che prima di loro non sia stata offerta a qualche fiorentino “tifoso”che aveva le possibilità economiche per poterlo fare?
Poi loro da imprenditori capaci quali sono avranno fatto le loro valutazioni e hanno deciso di buttarsi in questa avventura che fin dall’inizio è stata gestita come un azienda che non ha certo scopo di lucro (tutti quelli che dicono che ci guadagno mentono sapendo di mentire)ma che deve necessariamente camminare con le proprie gambe.
All’inizio a Diego è piaciuto anche il giochino ma da quando è rimasto coinvolto nell’inchiesta di calciopoli si è sdubbiato e distaccato molto forse perchè si è sentito veramente messo di mezzo dal sistema (andatevi a risentire la telefonata con Bergamo) perciò se prima poteva fare anche qualche “pazzia”da quel momento ha deciso che per lui poteva bastare.
Nonostante tutto riescono secondo me a mantenere una società sana che ci ha fatto e ci farà divertire ma loro non si “sveneranno”mai per la nostra amata Fiorentina.
E’per questo che hanno il mio rispetto e la mia gratitudine,come si riserva a chi in un momento di difficoltà,è venuto a “salvarti”.
Noi (inteso come Forentina )13 anni fa eravamo come un cane di razza abbandonato che aspetta di essere adottato e a chiunque si avvicina fa gli occhi dolci per la paura di rimanere solo,meno male che siamo stati “adottati” da una ricca famiglia,che anche se può, non ti fa la cuccia d’oro o ti compra il collare di diamanti,ma ti da la sicurezza che da mangiare non ti mancherà mai.
Fiducia a i D.V. e forza VIOLA sempre
Giugno 12th, 2015 alle 15:11
Anche a commentare le partite del calcio storico!!!
Mamma mia che………
RISPOSTA
Ma tu hai dei problemi
Mi chiami al telefono, parli con me normalmente e ti resto così sulle scatole, mah…
Giugno 12th, 2015 alle 15:19
n.57: meglio di no.. 🙂 comunque siccome manca il quarto, potresti venire anche te e guarda che si farebbe la nostra porca figura considerando la media..
p.s. l’unico problema è che ig sembra uno ma sono 20.. o viceversa..
Giugno 12th, 2015 alle 15:38
Minkia ma tifare Fiorentina è proprio difficile non tanto per la squadra ma per “noi” fiorentini troppo Guelfi e Ghibellini mai contenti e mai sereni.
Ci credo che il sig Renzi parli sempre di gufi e rosiconi …. per forza è così anche lui fiorentino come noi !
Ma io non ci sto sto con la squadra che come tutte ha il diritto di fare le sue scelte e speriamo siano le migliori ….. non avremo i soldi delle strisciate ma chi se ne frega i campionati si vincono in campo e non in banca.
Lo raccontano i nostri scudetti non certo ottenuti con il blocchetto degli assegni in bianco.
Ogni anno solita solfa dei soliti “tifosi”con il discorso dei braccini corti ….. mi sa che hanno visto troppi focomelici e non vivono la realtà che per noi è quella che viviamo mica male grazie anche ad una dirigenza attenta.
Gnigni non mi piace neanche a me vorrei Antonio ma rispetto le scelte di chi paga ed anche se noi facciamo la nostra parte con i biglietti mercendaising ed altro ma i bilanci a fine anno non li ripianiamo certamente noi.
Quindi signori miei io aspetterei fiducioso di vedere questo tecnico al lavoro e se sarà in gamba da farci fare il salto di qualità che Montella non ci poteva far fare con le sue limitate possibilità che ha evidenziato proprio nella stagione in cui si “doveva ” vincere.
C’è chi nasce per essere il numero uno e chi invece per quanto si sforzi sarà sempre un grande ma non il primo quello che vince.
Le sconfitte incredibili di quest’anno brucerebbero chiunque e quindi è ora di cambiare aria e se sarà buona lo vedremo.
Auguri Fiorentina … per noi esisti tu chiunque la guidi !
Giugno 12th, 2015 alle 15:39
Purtroppo David ha ragione… i soldi sono loro e fanno come più gli aggrada. Nella zona dove vivo c’è una villa del 1400 di proprietà di un privato….quando ero piccola ancora qualcuno ci abitava e mi ricordo affreschi pregiati, mobilia bellissima e anche una cappella privata. A quei tempi sarebbe bastato poco per renderla un museo, poi fu comprata da questo signore che in trentanni l’ha distrutta…è crollato perfino il tetto. Il Comune ha spiegato, minacciato ma la villa è sua e non si può fare nulla. Stesso discorso per la Viola, anche se come David, personalmente ho voltato pagina ed aspetto….aspetto le prime partite e quello che sarà. Di certo non contesto uno solo perché ha vestito il bianconero.
Giugno 12th, 2015 alle 15:47
Pensavano di farla franca.Pensavano che il chiamarsi Della Valle aprisse tutte le porte.Ma con gli svizzeri non si sgarra. Paga Diego paga,e ora come tu la metti???? Non facevi prima a prendere Klopp senza pochi discorsi???? Chi la fa l’aspetti.
Giugno 12th, 2015 alle 16:20
Ma infatti David, questo è lo spirito giusto! Le critiche a prescindere sono da bischeri, proprio come ai tempi del liceo quando i professori mi guardavano in faccia e dicevano “questo è da 4”, senza avermi conosciuto. Pezzi di mota… Poi io facevo di tutto per dargli ragione, purtroppo, ma questa è un altra storia.
Qui si parla di un allenatore ai più sconosciuto. Diamogli credito, come ha fatto la dirigenza Viola. Magari potrebbe stupirci. Io voglio vivere un estate tranquilla e piena di sogni. Dopo le batoste dell’ultimo periodo di Montella ne avrei proprio bisogno.
Giugno 12th, 2015 alle 16:35
arrigo sacchi allenatore:
1982-83: rimini
1983-84 giovanili fiorentina
1984-85 rimini
1985 -86 parma
1986-87 parma
1987-88 milan
poi il resto credo lo sappiate…..
Giugno 12th, 2015 alle 16:37
Dai ragazzi andiamo al mare….ora lo so che nominare la JUVE per voi e’ un problema …..ma dai dormiteci su e vedrete che il gobbo PAULO SOUSA vi fara’ arrivare tranquillamente quarti o quinti come gli ultimi venti allenatori che avete avuto!!!!! Tanto piu’ di li’ non andate anche se venisse MOURINHO!!!!
Giugno 12th, 2015 alle 16:39
Per tutti quelli che si rammaricano del fatto che non viene tenuto in debito conto l’umore della piazza ricordo che l’ultima volta che fu fatto arrivò, per il tripudio dei tifosi, Delio Rossi!
Al primo allenamento Franchi in delirio!
Fate un po’ voi…………..
C’è una Dirigenza e una Proprietà che immagino facciano tutte le opportune valutazioni in merito alla scelta e, fino ad oggi, hanno sbagliato solo una volta. Quella!
Perchè anche il tanto bistrattato Miha alla fine è approdato al Milan, che, checchè se ne dica, non è il Roncobilaccio.
Con tutto il rispetto per il Roncobilaccio.
Non credo abbiano interesse a depauperare il patrimonio affidandolo a un incapace come alcuni definiscono Sosa ancora prima di averlo visto all’opera.
A me, visto i precedenti, che sia bistrattato dalla piazza invece mi fa ben sperare!
Poi le variabili sono infinite! Ma almeno stiamo a vedere come vanno le cose prima di sentenziare a prescindere solo sfruttando un passato che non ha più senso.
M.T.
Giugno 12th, 2015 alle 16:50
Ciao caro mico Antonello, volevo avertire che tu lassiato tuo cellulare su mio comoddino kuesta note.
Per riprendere tu dare me altre 100 euro opure io kiamare tua moglie e spiegare alkune kose.
Con afetto Svetla (un kiss dove sai te, bestia !)
Giugno 12th, 2015 alle 17:01
premesso che a me il gioco di Montella piaceva e avrei preferito che restasse, visto che in paradiso non ci si può stare in barba ai santi ed è arrivato questo Sousa, lo aspetto con impazienza per vedere di che panni si veste. A occhio dei vari nomi che giravano non mi sembra il più bischero, del suo passato strisciato non me ne frega un bel nulla (se poi come pare ha dato un colpo alla figliola di Lippi è già una medaglia). La società ha vagliato vari nomi e avrà fatto la scelta più idonea che facesse combaciare le disponibilità proprie e degli interessati, quindi benvenuto, buon lavoro, buona fortuna e facci vincere qualcosa!
P.S. per quelli che volevano Ventura, Sarri, Oddo, Maran, Di Francesco, ma vi sembrano allenatori da Fiorentina? Donadoni bravo ma col gioco triste, Guidolin superpalloso, Spalletti supercostoso,…….guardate quante squadre avete da tifare a questo giro! levatevi di tre passi, rompicoglioni!
Giugno 12th, 2015 alle 17:04
Bernardeschi in tribuna già da ora…poi vediamo…2 anni in tribuna sono tantini…
vdz
Giugno 12th, 2015 alle 17:19
Un saluto a antonello ( da quando non scrive più la viola si è avvitata su se stessa .. che tu non abbia poteri taumaturgici ?? 😉 ) e un “condivido” a marco-san … pure per il sottoscritto quel sottobosco di personaggi che gira intorno al mondo pallonaro non piace ma PURTROPPO … questo è il football degli anni 2000 … facciamocene una ragione perchè ” altrimenti ” non si può fare ..
Umberto Alessandria
Giugno 12th, 2015 alle 17:31
una società che ci parla di correttezza,fair play finanziario e rispetto dei contratti,in ogni occasione,e che si lamenta di essere tartassata dagli altri club che ci portano via i Parametro Zero o i giocatori vicini alla scadenza xche hanno un più forte potere contrattuale(soldi x ingaggio),non può poi andare a portare via montella da catania e paulo sousa da basilea,visto che tutti e due erano ancora sptto contratto.
Ora a parte che scrivo come un cane,ma un ci pigliano un po x le mele??,,,??????
Gradirei una spiegazione,io non capisco
Con sousa o senza sempre forza viola
Giugno 12th, 2015 alle 17:58
Incredibile, l’allenatore ancora deve arrivare, e i soliti spocchiosi mai contenti, già lo infamano.
Ma vi leggete? Ma non vi vergognate?
Tra l’altro ai Della Valle dico solo bravi, ma fossi in loro accontenterei Damiano (6) e mi leverei dagli zibidei lasciandovi tutti E DICO TUTTI, in braghe di tela con qualche Presidente tipo Manenti del Parma.
Poi dopo una decina di anni a pane e cipolle tra la serie A e la serie B per non dir di peggio vediamo se qualcuno cambia idea su questa Società.
Ripeto: una parte della tifoseria viola è da serie C
Anche se a me nessuno mi toglie dalla testa che Damiano e i generali di turno sono tifosi strisciati infiltrati solo per destabilizzare l’ambiente.
Giugno 12th, 2015 alle 18:05
…strepitoso…siamo in ritardo su tutta la linea…meno male davanti allo strapotere economico delle altre noi abbiamo competenza e programmazione…fino a metà settembre c’è tempo e poi, casomai, a gennaio si pole vendere qualcuno e prendere dei pretiti!!!
DELLA VALLE ALE’ DELLA VALLE ALE’
Giugno 12th, 2015 alle 18:11
@ Il Duca
ti confermo con discreta certezza il “colpo” alla figliola di Lippi da parte di Sousa, per amicizie viareggine comuni (purtroppo senza colpo e sottolineo il purtroppo in quanto trattasi di grandissssssima …. bella figliola).
In sintesi questo ha alzato la coppa dei campioni “n’ivviso” ai gobbi ed ha pure bombato la figliola a quel nostro caro amico di marcello … UN VERO GOBBO, CERTO (ed invece Trap e Pranda no, vero ?)
Giugno 12th, 2015 alle 18:17
post 6: Ti ricordo che se invece dei Della Valle, la Fiorentina la prendeva Preziosi..tu stavi più fermo..dai retta!
Giugno 12th, 2015 alle 18:30
delio rossi ha fallito non perchè i tifosi lo amavano ma perchè come disse pasqual in un’intervista al programma ’30esimo minuto’ su toscana tv, i suoi compagni di squadra sabotarono le iniziative dell’oggi tecnico del bologna. era uno spogliatoio pessimo quello, fatto di mediocri giocatori, e ci salvammo perchè solo all’ultimo perchè i della valle avevano affidato tutto a corvino, che faceva il despota nel club.
su paulo sousa non ci sono dubbi: è uno che ha fallito ovunque, un mediocre, uno yes man, proposto e fortemente voluto da ramadani, che ha portato plusvalenze ma ha sabotato la vita serena nello spogliatoio attraverso i suoi assistiti. non ci sono dubbi che la gestione del caso montella è stata dilettantistica, assecondata da una stampa che come uno zerbino non ha denunciato la gestione comunicativa pessima di un esonero.
ma qui leggo che tutto deve essere ‘va bene, madama la marchesa’. contenti voi. abbiamo fatto bene con due allenatori, prandelli e montella, sabotati dal presidente esecutivo e dalla proprieta’, quando volevano fare il salto di qualità. la storia racconta questo, il resto è fuffa. mi domando se chi continua a difendere questi antifiorentini ami la maglia viola o semplicemente sia un senza carattere che ha solo paura di non avere alternative come proprietari. che tristezza che mi fate
Giugno 12th, 2015 alle 18:39
Pare più un’agenzia pubblicitaria, più che giocatori ed allenatore si scelgono fotogenici … fotomodelli. E allora vai con Sousa e resti Gomez per la pubblicità Volkswagen prossima ventura (ma non Ventura l’allenatore che come mister sarebbe molto più logica come scelta).
Giugno 12th, 2015 alle 19:12
..è una situazione difficile..
leggo di Bernardeschi ai gobbi..
ma non ha due anni di contratto? purtroppo certe società cercano in tutti i modi di farci inciampare..o ti sottraggono a costo zero un patrimonio che hai coltivato, o ti fanno rinnovare a cifre improbabili, o alimentano malumori..tra i calciatori e tra i tifosi..
per me tutti i giocatori devono avere 4 anni di contratto, e ogni anno si rinnova o si parte portando il cash..
.. e sennò ci si accomoda in tribuna per tre anni..la carriera di un calciatore non dura 30 anni..
Giugno 12th, 2015 alle 19:14
Grande Svetlana Pompova
Giugno 12th, 2015 alle 19:16
Uno che mette Roncaglia nella formazione base dell’anno prossimo non deve averli molto freschi i pensieri. Mamma mia che roba.
Giugno 12th, 2015 alle 19:31
Due incisi:
Dire “che i soldi sono loro” è una semplificazione deviante per complottisti e oligosinaptici.
I soldi sono della Fiorentina, la gestione è della proprietà. Oppure qualcuno pensa veramente che i soldi della FCA siano di Marchionne? O che i soldi dell’innominabile siano di Monociglio?
Leggo abbastanza spesso il luogo comune ” il diritto di critica” Diritto? Rovescio? ma via bimbi al massimo si può parlare di libertà di critica, quindi di una scelta personale. In questo contesto poi la “critica” è solo negativa riducendo il tutto a sterile polemica.
Mi sembra strano che a questi predestinati non possa sorgere il dubbio che molti non emettono bolle papali perché un attimino meno competenti di chi è professionista. No, no… a rifletterci non è affatto strano.
Augh!
Giugno 12th, 2015 alle 19:37
e ci vogliono i giocatori boniiiii!!!
Giugno 12th, 2015 alle 19:37
Scusa David, vado fuori tema. Ma che ne pensi del cazziatone stasera al Penta di Sconcerti alla vostra categoria? Bardazzi non ha risposto ma in effetti che nessuno dei giornalisti abbia mai parlato in questi mesi dell’importanza fondamentale del “sì” di Salah per restare a Firenze, mi sembra abbastanza grave. Non siete stati bravi voi? La fiorentina non comunica tutto? Che altro?
Giugno 12th, 2015 alle 19:39
Ok i soldi sono i suoi e fanno come gli pare. Io però se compro il biglietto sono libero di fischiare a piacimento oppure io divento il tifoso che deve sostenere la squadra anche quando va male?
La verità è che i signori Della Valla hanno permesso (tramite i dirigenti che hanno scelto) di perdere giocatori importanti a parametro zero, allontanare la squadra dalla città e dai suoi cittadini, fare una politica dei prezzi dei biglietti allucinante (l’ultimo tutto esaurito quando è stato?), iniziative per gli abbonati inesistenti salvo poi chiedere in continuazione fiducia e pazienza.
I conti non tornano.
Giugno 12th, 2015 alle 19:58
Confermo il post 85 di Ombanching 🙂
Giugno 12th, 2015 alle 20:08
Vogliono il nome di grido ma neanche Malesani lo era; eppure Malezan-zan-zan è rimasto uno degli allenatori più amati dalla tifoseria. L’allenatore conta il giusto, ripartiamo da una squadra forte anche se vecchia, non ripartiamo da Kharja& Co. Finitela di romper le palle. Vecci vecci vecci.
Giugno 12th, 2015 alle 20:52
GIANNI@ 87
Invece te sei uno che ha capito tutto…….
Giugno 12th, 2015 alle 20:57
Caro David, questi ci raccontano quello che vogliono. So – per certo – che Spalletti avrebbe fatto sapere di essere disponibile per una collaborazione per due anni a 1,8 anno. Unica richiesta Criscito per problemi che avrebbe quest’ultimo di natura personale (famiglia).
La società NON gli ha nemmeno risposto.
Lui conferma che sarebbe venuto alla grande ma la società non lo ha considerato…
Ma Bucchioni cosa va a dire 4,5 all’anno.. Non è vero, l’ho sentito con le mie orecchie …..1,8 e veniva
Se vuoi fanne una tua notizia, un caro abbraccio Roberto
Giugno 12th, 2015 alle 21:02
Certo Alessandro B. 7 sarebbe come se il cinema astra fosse un po tuo …
Finché non tirate fuori 200 milioni o coprite i buchi di bilancio e vu siete dei clienti … vorreste essere interpellati per stabilire il cartellone della stagione … Provate a chiederlo alla Pergola!!!!!
Giugno 12th, 2015 alle 21:18
E intanto Valcareggi dice che Berna è dei gobbi.
Mi raccomando continuiamo così.
Giugno 12th, 2015 alle 21:25
Beh Ezio, Roncaglia sta giocando la Copa America con la nazionale argentina e ha disputato un gran campionato nel Genoa: abbiamo di meglio? Sarà l’ideale per un allenatore che pregia dinamismo e furore. Alessandro B. sono d’accordo con te, a Natale Sousa dovrà essere giudicato. Non ora. E vedrai che avrà fatto bene, come fece bene Montella nonostante gli scetticoni preconcetti (gli stessi di adesso verso Sousa) quando fu ingaggiato.
Giugno 12th, 2015 alle 22:12
@4daniel7: amico caro, vorrei ricordarti che la volta che i DV non hanno fatto come pareva a loro ma come pareva a noi, è andata a finire con una scazzottata in panchina in una partita di vitale importanza per la salvezza!
…da’retta, è bene che i presidenti non ascoltino i tifosi, per carità! e non parlo solo di noi viola, sia ben chiaro!
Giugno 12th, 2015 alle 22:13
Caro Checco 54 al numero 100, direi che l’Astra e la Pergola con la Fiorentins c’entrano quanto il culo con le quarantore.
La Fiorentina rappresenta una città, un cinema o un teatro no.
E per quanto riguarda i 200 milioni da tirare fuori vatti a rivedere la dichiarazione di Diego Della Valle del 10 agosto 2002: la famiglia DV avrebbe tenuto l’81% delle azioni dell’ACF Fiorentina, il restante 19% sarebbe andato ai tifosi con l’azionariato popolare. Il 10 agosto prossimo sono 13 anni che aspettiamo l’azionariato popolare, magari da solo non ho i 200 milioni da tirare fuori, ma qualche soldino da mettere nel capitale della società potrei anche averlo. Se solo me lo permettessero.
Quindi se permetti io, se voglio, contesto il cartellone, il film, il cantante lirico, il proiezionista e pure il proprietario del cinema. Anche perchè pago e anche se non posso decidere, come fai notare te, posso sempre contestare chi ha deciso.
Piuttosto mi chiedo quanti soldi c’hai messo te nella Fiorentina con biglietti, abbonamenti e tutto il resto….ho la vaga impressione che sei di quelli che chiacchierano tanto ma quando c’è da frugarsi….
Giugno 12th, 2015 alle 22:17
…i soliti depistatori di professione prezzolati continuano a difendere Sousa perchè comunque meno juventino di altri che sono venuti a Firenze…se esistesse un po’ di onestà intellettuale (difficle pretenderla da chi si ostina a difendere le ormai indifendibili posizioni del padrone – siamo ancora in alto mare su tutto…altro che l’ennesimo progetto per gli allocchi) si dovrebe attirare l’attenzione che l’ostilità dei molti è legata ad alcune dichiarazioni poco rispettose nei confronti della Fiorentina…Sinisa ha fatto pubblica ammenda per le cose che aveva detto anni fa sul Milan…a noi invece piace stendere tappeti rossi a chi ti ha preso a pesci in faccia…quindi non per il passato gobbo (risibile) ma l’affronto verbale alla Fiorentina…è un concetto comprensibile o preferite trincerarvi dietro le solite banalità che anche Trap era gobbo?
Giugno 12th, 2015 alle 22:33
@75 el marascon: …e ti dirò:a me,venendo da ulivieri, la primavera allenata da sacchi non piaceva proprio per niente !!
Giugno 12th, 2015 alle 22:53
Non conosco Sousa.
Mi auguro che lo conoscano bene visti i 5 milioni di ingaggio lordi in 2 anni.
E’ arrivato ed è il mio allenatore.
Ora costruiamo una squadra pronta per il ritiro e non aspettiamo il 2 Settembre.
Chi lo paragona all’arrivo del Serbo ricordo che eravamo una squadra che non era arrivata a 50 punti senza Mutu squalificato, Jovetic infortunato ai legamenti, con Felipe, Natali, Bolatti, Gamberini, Comotto, Zanetti, Marchionni e rinforzata da Cerci e D’Agostino.
Giugno 12th, 2015 alle 23:00
In questa non edificante vicenda che ha sbattuto la Fiorentina in prima pagina, a me non sono piaciuti né Montella, né i Della Valle. Il primo sembra abbia fatto di tutto per essere cacciato, in modo da godersi due anni sabbatici a spese dei marchigiani, visto che la clausola rescissoria rendeva praticamente impossibile l’accesso alle piazze più appetibili (e speriamo che abbia almeno pensato bene ai suoi numerosi collaboratori).
I secondi, e in particolare il number one, toccati nel loro orgoglio di sovrani assoluti, hanno tirato fuori gli artigli e senza tentare la benché minima possibilità di conciliazione, hanno preso metaforicamente a calci il malcapitato licenziandolo in tronco quando era in viaggio per le vacanze. Senza indugiare neppure di fronte al pensiero di dovergli pagare due anni di stipendio senza fare niente, il che per imprenditori del loro calibro non deve esser facile da accettare.
E di primo acchito non mi piace neppure la scelta del sostituto di Montella, su cui pesa la non smentita appartenenza alla scuderia Ramadani, di cui non discuto le capacità (da cui in passato la Fiorentina ha tratto vantaggi), ma di cui piuttosto temo la maggiore influenza e un possibile conflitto di interessi.
Comunque ora Sousa è l’allenatore della Fiorentina e io, come tifoso che paga l’abbonamento e quindi contribuisce al fatturato (anche se in misura …inferiore a quella dei Della Valle) faccio voti perché abbia successo e non manchi di mangiare il panettone a Natale come qualche tifoso pensa (non dico auspica, perché non credo che ci siano tifosi viola che gufano).
Giugno 13th, 2015 alle 00:10
Non amo particolarmente Sconcerti, ma non si puo’ dire che non sia una persona intelligente, oggi di certo non le ha mandate a dire ad una serie di intrrlocutori la cui intelligenza sfiorava appena il minimo sindacale.
Quindi mi soffermo a pensare, ma gente che ragiona cosi’…come fa’ a sopravvivere al mondo d’oggi, come fa a campare? Ad arrivsre a domani…
Poi ci penso e mi do del cretino, ricordandomi che questi fino a che si parla degli altri, son tutti leoni da tastiera, ma poi sul proprio risintonizzano il cervello.
Un classico
Vdz
Giugno 13th, 2015 alle 01:08
Non mi resti sulle scatole, altrimenti non sriverei qui!!!
Al telefono ti ho parlato, non ti ho chiamato, il telefono era di un tuo amico, e ti ha chiamato lui…,,
Poi ovviamente per me sei il blog, prima anche. il pentasport, ora non
più, visto chi hai preso come ospiti….
Però così mi pari la Maria de Filippi di Firenze!!!
Unica cosa che mi piacerebbe, é che tu prendessi una volta per tutte una posizione precisa…non un po’ in qua, un po’ in la…come
diceva il grande Mario,,,,,,
E comunque non mi resti sui co…..i!!!!!!
Non sarei qui!!!!!
RISPOSTA
Secondo te fare la telecronaca del calcio storico equivale all’occupazione del video di maria de filippi?
mah…
Giugno 13th, 2015 alle 06:18
Mi ricordo che il miglior piazzamento in campionato degli ultimi 20 anni, lo abbiamo fatto con un allenatore gobbo e che praticava un calcio molto pratico e poco spettacolare. A chi mi dirà che ai tempi avevamo uno squadrone, rispondo che il campionato italiano era di un livello nettamente superiore…
Quindi benvenuto Sousa e grazie a Montella per questi splendidi anni!
Giugno 13th, 2015 alle 06:52
Freschi pensieri, spero tanto che tu abbia ragione su Sousa….ma hai presente quando hai quella vocina interiore che ti dice cose brutte?
Ecco, é la stessa che mi parlava male di Mihajlovic e bene di Montella.
Speriamo che la vocina si sbagli.
Giugno 13th, 2015 alle 07:06
Non avrei preso un tecnico giovane e proveniente da un campionato di serie B.
Detto questo, però, aspettiamo a giudicare e diamo il tempo necessario all’allenatore di plasmare la squadra secondo le sue idee.
Giugno 13th, 2015 alle 07:12
IO STO CON TE DAVID….NON SONO QUASI MAI DALLA TUA PARTE MA STAVOLTA MI METTO ALLA FINO STRANIERI E SENZA POLEMICA ASPETTO E GUARDO. ..IN CUOR MIO SPERO ABBIANO RAGIONE I DELLAVALLE..A PRESTO E SEMPRE FORZA VIOLAAAAAA!!!!! MAURO IPPOLEMICO
Giugno 13th, 2015 alle 07:57
Parlavo rapportando il tutto alla realtà fiorentina…. Come dire , sei in ogni posto, ogni cosa, sempre in mezzo!!!!
Poi la mia era una battuta, sicuramente provocante, ma sinceramente di cosa fai te mi interessa il giusto….
Era tanto che non ti facevo arrabbiare un pochino!!!!
Ahahahahah
Giugno 13th, 2015 alle 08:20
Che Sousa abbia giocato 2 anni nella Juve non me ne frega nulla. Lo sosterrò dal primo minuto.
Però questa società di dilettanti permalosi è veramente irritante. Ora giù con la telenovela Sousa che se x caso salta ci sarebbe da ridere se non da piangere….
Solo x la maglia
Giugno 13th, 2015 alle 08:45
David, da qualche giorno non riesco a inserire commenti più lunghi di qualche riga.
Non mi appaiono in attesa di approvazione, se provo a postarli di nuovo appaiono come duplicati ma a te non arrivano.
Ho diversi amici a cui rispondere ma non so materialmente come fare.
Giugno 13th, 2015 alle 08:45
Alessandro B., la tua vocina ti diceva anche che Sinisa avrebbe fatto il campionato che ha fatto alla Samp e che sarebbe stato ingaggiato dal Milan?
Giugno 13th, 2015 alle 08:47
Alessandro B 104 il calcio storico rappresenta la città, perche lo paga il comune con i soldi della comunità, questa è un impresa, in quanto all azionariato popolare o all’aiuto da parte di alcuni personaggi fiorentini un po’ più ricchi, lascia perdere che ci mettiamo in un ginepraio che non finisce più. A Firenze si vorrebbe dire la ns. sulle scelte dei giocatori allenatori dirigenti, ora , ti immagini se ci fosse azionariato popolare.
Giugno 13th, 2015 alle 08:58
Continuo a Rimanere basito dagli interventi di alcuni.
MARCO PELLEGRINI 64
Sousa non è ancora arrivato, anzi, non e ufficialmente viola che già dichiara che non mangerà il panettone. Questo si che si chiama tifare la Fiorentina.
ALESSANDROX
Caro mio, se ci fosse onestà intellettuale, tu non scriveresti in questo blog. Ma leggi e comprendi quello che scrivi? Ostilità, dichiarazioni, pesci in faccia…scherzi, vero?
Ci sono poi altri che non ricordo bene ma fanno dubitare delle reali capacità intellettiva del genere umano. Leggendo questi qui, come è possibile che loro simili siano arrivati sulla luna?
A quelli che scrivono che Bernardeschi scrivono sia già dei gobbi, vorrei far notare che ieri (o ieri l’altro) è apparsa una news su violanews che affermava nel titolo che la hioove fosse su Bernardeschi…dopo poche ore questo titolo si è magicamente mutato in: “alla hioove piace Bernardeschi”. Non aggiungo altro…o lo devo fare?
Ce n’è un altro (non ricordo il nome, sorry) che afferma con certezza che Spalletti si è offerto alla viola per 1,8 mln annui ed i DV manco hanno risposto. Alcune fonti giornalistiche affermano invece che il certaldese abbia rifiutato le offerte violam perchè inferiori ai 4,5 mln annui ritenuti minimo sindacale. A chi devo credere?
Ma aspettare settembre per sparare boiate no? Già per allora ci saranno i fatti che non lasceranno adito a retro pensieri.
CIRANO
Giugno 13th, 2015 alle 08:59
Lasciate perdere le scelte dei tifosi fatte con cuore, vi ricordo che l ultimo allenatore che abbiamo voluto a furor di popolo è stato Delio Rossi !!!!… Alessandrox … Ma ci sarà mai una cosa che fanno in via Manfredo Fanti, che ti possa piacere, molto probabilmente compreranno Cr7 preparati a trovargli qualche difetto … Forse la brillantina !!!!
Giugno 13th, 2015 alle 09:04
…Zachini…ha anche detto che la proprietá dovrebbe far chiarezza sulla questione Salah…e pure su Bernardeschi…mi sa che chi resetta quello che non gli va bene e mantiene quello che gli conviene sia lei…ma non mi sorprende…
Giugno 13th, 2015 alle 09:10
Alessandro B dimenticavo in quest’ultima stagione compreso amichevoli abbonamenti o partite di EL etc ca. 1000 euro come fo da oltre 30 anni nello stesso identico posto di maratona ,C B A. E non sono mancato a una sola partita, né di lunedì ne all ora di pranzo ne le sere d inverno. Se vuoi mi trovi sempre li. Fra l altro ti faccio notare che ho sempre sostenuto sia gli allenatori che la società, e sono stato uno di quelli che in maratona la notte con il Siviglia applaudiva la squadra sulla balaustra al contrario di tanti che chiamavano tizio e caio napoletano di mer.. O gobbo di mer.. , io sicuramente non sono prezzolato, ma sono uno che paga e non devo difendere nessun padrone, ritornando alla Pergola te puoi contestare quanto vuoi e lo puoi fare anche allo stadio, ma il cartellone lo fanno sempre loro !!!!
Giugno 13th, 2015 alle 09:16
Roberto 99 se sei certo di quello che dici porta le prove e sputtaniamo Bucchioni, ma se è la solita cosa che “ha detto il benzinaio dell’amico del cognato del giardiniere di Spalletti…come al solito si fa a Firenze, lascia perdere che è meglio… Qui c’è ancora gente che dice che Bati sia andato a Roma perché c’era la Ferilli !!!!
Giugno 13th, 2015 alle 10:11
Analisi incompleta: i Della Valle non possono fare quello che gli pare, sono sempre sottoposti al giudizio della gente, che se non sarà felice lascerà vuoto lo stadio o manifesterà il proprio dissenso. La presunzione va condannata sempre, non solo quando è l’atteggiamento dell’allenatore.
Giugno 13th, 2015 alle 10:12
Per come si stanno profilando le cose e il mercato in genere, per il 2014 mi aspetto
– Di provare a giocarmela sia in casa che fuori contro Juve-Roma-Milan…..e poi vada come vada, ma con onore
– Di vincere almeno una volta contro Lazio-Inter e Napoli
– Con tutte le altre vincere in casa e provare a vincere fuori. Male che vada, pareggiare.
– In parole povere chiudere a 72 punti con 20 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte
– Di avere una fase difensiva che non mi faccia tremare ogni volta che la palla ce l’hanno gli altri e che ogni azione avversaria sia una azione da gol. In parole povere, sentirmi abbastanza sereno quando sono sul 1-0 e tranquillo sul 2-0
– Andare vanti più possibile in Europa e Coppa Italia-
Di più non mi aspetto………..
M.T.
Giugno 13th, 2015 alle 11:08
Scusate. Volevo dire per il 2015-2016.
M.T.
Giugno 13th, 2015 alle 11:18
Cirano, Sousa non è ancora arrivato è vero ma l’ esonero di Montella è un fine ciclo. Un fine ciclo simile all’ era Prandelli.
Questo non da certezze che il prossimo sia un campionato catastrofico ma purtroppo le premesse per esserlo si.
Spero naturalmente di sbagliarmi ma storicamente per noi, è piu o meno così.
A meno che non venga ingaggiato un nome altisonante, tutti gli altri sono a rischio di esonero già a natale.
E poi, se ripartiamo con Gomez al centro dell’ attacco, siamo messi davvero male. Con lui non si tratta di modulo, o di allenatore, ha dimostrato ampiamente di non essere più un giocatore. Spero abbia terminato il giro completo con la sua famiglia nel visitare tutte le bellezze di Firenze e che si levi di ‘ulo!
La Fiorentina andava meglio quando…. “ci manca un attaccante”.
Giugno 13th, 2015 alle 11:19
Speriamo tu abbia ragione! Altri 2 anni come quelli di Mihajlovic mica li potrei sopportare di nuovo…
Giugno 13th, 2015 alle 11:28
A me David, è quell’azzeramento che mi da fastidio. Ripartire da zero dopo tre anni un’altra volta dopo Prandelli, mi sembra una presa in giro e basta. E tutto perché la Presidenza è permalosa. Basta. Francamente mi sono proprio rotto le scatole. I soldi sono loro e fanno quello che vogliono, ma i “clienti” siamo noi, e se poi si ritrovano con pochi spettatori, daranno la colpa a noi??? Basta. Tra parentesi, a me che Paulo Sousa abbia giocato nelle Juventus,non me ne frega assolutamente niente.
Giugno 13th, 2015 alle 12:03
La polemica di Montella contro la società comincia a dare i suoi frutti e ne sono contento. Si legge che Salah per restare a Firenze chiede 3ml di euro di ingaggio. Bernardeschi vuole il doppio dello stipendio attuale o va alla Juve. I giocatori fanno benissimo a mettere la proprietà con le spalle al muro. Non ci si può presentare di fronte ai tifosi con programmi ambiziosi (come fanno ipocritamente ADV e Rogg) e poi dietro le quinte pretendere che i giocatori restino a Firenze con stipendi che sono la metà di quelli che guadagnerebbero alla Lazio o al Napoli. Se vuole tenere Salah, ADV deve pagarlo caro, altrimenti deve tirare giù la maschera di fronte a tutti e dichiarare che non vuole investire e che vuole solo rimanere in Seria A. Ancora grazie a Montella per quello che ha fatto per i tifosi viola.
Giugno 13th, 2015 alle 12:36
A novembre, con l’esonero di Sousa, Montella tornerà sulla panchina della Fiorentina ……
Giugno 13th, 2015 alle 12:41
Quindi, Checco54, é bene che non ci sia l’azionariato popolare perché sennò i fiorentini vorrebbero mettere bocca nelle vicende societarie?
Bel discorso codesto, davvero bel discorso.
E per quanto riguarda la Fiorentina questa fattura quasi esclusivamente sui biglietti e sui diritti televisivi che paghiamo noi.
Dì pure che il Franchi é come la Scala di Milano, ma se io entro e vedo un gioco da cesso contesto pesantemente.
E allora forse era meglio se ci mettevo anche i soldi nel capitale e potevo decidere in piccolo pure io. Almeno avrei dovuto assumermi le mie responsabilità d’azionista.
Giugno 13th, 2015 alle 12:55
M.T., hai chiesto poco….
Giugno 13th, 2015 alle 13:49
Vorrei ricordare qsto episodio a tutti quelli che
ritengono che la società Viola sia gestita da persone competenti (proprietà in testa):
Due anni fa questi fenomeni hanno proposto a Luca Tony , si quello di tony e furmini di allenare gli allievi B.Il verona con una modica spesa si è aggiudicata un centravanti da 42 goal in 2 stagioni. Provate a pensare cosa avrebbe fatto la viola con un centravanti in palla .
Detto questo accontentiamoci di quello che passa il convento per il resto sono solo chiacchere .
Con qsti soggetti si fa poca strada
conteviola
Giugno 13th, 2015 alle 16:45
Carissimi,
Sono in overdose calcistica !
Ci si vede a fine agosto ( inizio campionato)
La primula viola
Giugno 13th, 2015 alle 17:19
Qui c’è gente che continua con il copia incolla dei soliti post patetici, gente prona a DV e non alla Fiorentina inteso come fede, gente che prende la vita per come gli viene, senza ambizione, senza grinta, gli va bene tutto anche se lo mettano a 90 gradi, purché a farlo sia i DV e guai a chi osa anche mettere in dubbio una loro scelta anche se fatto con educazione.
Veramente, ma che vita di m…a è non avere un proprio pensiero, il non voler mai analizzare se veramente una cosa può essere giusta o sbagliata, l’essere schiavo e con firezza dei pensieri e azioni altrui, non avere il beneficio del dubbio e non volerlo per scelta, gurdare sempre chi sta peggio e non chi sta meglio per prenderlo ad esempio e cercare di crescere.
Con persone del genere al Mondo saremo ancora al calesse e non dico altro chiudendo questa triste parentesi, triste come certi personaggi.
Riguardo Sousa, dico che non è certo l’allenatore che sognavo, ma visto che ormai lo hanno preso, lo sostengo a priori, tanto per infame o osannare lui e chi l’ha scelto c’è sempre tempo.
Saluti
Giugno 13th, 2015 alle 18:45
Io capisco che qui scrive anche gente che per un motivo o per un altro c’è la può avere con DV o con la società Fiorentina per motivi personali. Vuoi te che non gli hanno rinnovato il Catering allo stadio o la pulizia della sala stampa o vattela a pesca te che cosa. Ma quelli che scrivono sempre contro la società non trovando mai una cosa di positiva fatta da questi mi sembra un po’ eccessivo non mi pare che la ns. stanza dei trofei sia piena di scudetti e coppe. Mi sembra che fino ad adesso siamo sempre stati lì in classifica, abbiamo visto un buon calcio e non abbiamo niente da invidiare a città molto più grandi di noi… Se poi voi come al solito partite con il dire che noi siamo Firenze e siccome siamo Firenze, vogliamo qualcosa di più vi ricordo che città più o meno come noi sicuramente hanno sofferto e soffrono più di noi vedi Bologna Palermo o Genova stessa. Tanto per essere più chiaro Bologna come squadra e amata in tutta la città e provincia noi basta allontanarsi un po’ dalle mura (Empoli ) ci odiano !!! Ora lasciamo perdere di chi sia la colpa ma è una realtà ci vuole lo stadio bello capiente etc. Ma allo stadio siamo sempre gli stessi A B C che sia.
Giugno 13th, 2015 alle 19:26
Non mi considero una vedova di Montella,credo a poi è parola troppo seria, purtroppo per chi ci passa. Con Montella mi è piaciuto tornare allo stadio, dopo la parentesi buia post prandelli,c’è non me ne sono persa una.mi sono divertita, emozionata, incazzata. Non capisco perché non abbiamo potuto continuare un rapporto di crescita insieme con questo mister, reo di avere esternato a caldo cose che poteva dire meglio. Non esente da difetti, permaloso come la proprietà, ha sbagliato qualche partita, ma ci ha fatto divertire. Se avesse firmato con. Un’altra squadra potrei cpsite la rabbia dei della valle, ma così non così sto. Tra l’altro il mister ha rifiutato nei giorni scorsi un lauto ingaggio del Napoli, non mi sembra si sia comportato male. Voleva togliersi la clausola, ha fatto male a firmarla prima, ma non mi sembra un peccato mortale. Aveva chiesto rinforzi questo non si può negare, sono arrivati giocatori di cui non sapeva neanche che arrivassero, vedi Marin, può succedere che ti incazzi. Ma dovevano passarci sopra, cercare di ricucire. Noi avevamo ricucito, la foto di Montella preso in braccio per un quarto posto dai suoi la dice lunga sull’affetto delvgruppo. Allora perché buttare tutto alle ortiche oltretutto scegliendo un allenatore ancora sotto contratto. L’etica vale solo per della valle, ma loro la applicano?
Giugno 13th, 2015 alle 20:50
@126 m.t.: …veramente con l’inter quest’anno ci abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno! 🙂
Giugno 13th, 2015 alle 20:54
@137 massimo g. e a quelli come lui: caro amico, hai mai pensato che ci può essere gente che tifa per la fiorentina semplicemente per il piacere di tifare per la propria squadra, godendo se si vince e facendo spallucce se le cose vanno meno bene? senza sentirsi per forza “proni”, come dici tu, ai della valle, che l’ambizione magari è meglio serbarla per altri campi della vita?
in fondo è solo un gioco!
Giugno 13th, 2015 alle 20:55
Io direi che anche basta con sta storia che “è stato nella Juve, allora buuuu”. Si smettesse noi per primi di fare i provincialotti, sarebbe tutto di guadagnato. Poi ovvio che quando vengono i gobbi nessuno sconto e fischi come se piovesse. Come già ho detto, Paulo Sousa è l’allenatore della Fiorentina e a me tanto basta. Poi, alla fine del campionato si fanno i conti, ma fino ad allora, massimo sostegno e sempre FORZA VIOLA.
Giugno 13th, 2015 alle 21:28
CONTEVIOLA ha scritto:
agosto 31st, 2012 alle 6:33 pm
Questo si chiama auto finanziamento o se preferite presa per il culo.
Non ci ho creduto e nn mi sono illuso infatti il risultato è :
venduto Nastasic e con il ricavato comprato un baldo giovane di 34 anni per giunta bollito.
Grazie e alla prossima, nn ci casco piu’
Conteviola.
p.s
A qst punto si potrebbe affermare che il Bulgaro era una sola preparata bene.
“
Giugno 13th, 2015 alle 22:16
Rileggevo, così, come sempre faccio quando non ho niente da fare….
La tua risposta con ” te hai dei problemi”….
Oggi non ce l’ho fatta a vedere la partita….
Chissà perché!!!!
Buonanotte!!!!
RISPOSTA
Ecco, bravo.
Ribadisco: tu hai dei problemi.
Giugno 13th, 2015 alle 22:39
A causa di problemi tecnici spesso il post in più puntate.
PRIMA PUNTATA
No, ma quali pregiudizi? Sousa sarà anche un fenomeno, non ne ho la più pallida idea (certo le credenziali non sono fantastiche, ma questo non significa davvero nulla), ma non è lui il problema!
Amici… davvero credete alla storiella di Montella esonerato perché ha fatto il cattivo con le dichiarazioni?
Suvvìa…
Leggo ingenue ricostruzioni basate su una logica aziendale da clientelismo del PD, che va bene per il portaborse del vicecapogabinetto di qualche carica sotterranea, ma qui stiamo parlando della figura chiave dell’azienda: l’allenatore, non il magazziniere! Nelle aziende (quelle vere) i dipendenti capaci che sono il fulcro della qualità del prodotto fanno il bello e il cattivo tempo, e prima di essere rimossi si fanno mille calcoli e si ingoiano mille rospi…
Giugno 13th, 2015 alle 22:39
SECONDA PUNTATA
Ma lasciamo stare questo, analizziamo meglio la questione.
1) Montella si lamenta da mesi, in tutti i modi: se ne sono accorti adesso?
2) Ammesso che Montella sia stato richiamato in privato in precedenza, perché una settimana fa ADV se ne è uscito chiedendo a Montella di decidersi? Poteva esonerarlo direttamente! O no?
3) La risposta ufficiale di Montella a quel sollecito è stata “Sono sorpreso, riparto con entusiasmo”. Allora perché esonerarlo?
4) I telefoni staccati e altre panzane sono tutte notizie ufficiose della stampa fiorentina. Qualcuno ha notizie di un Montella che abbia dato ai proprietari di taccagni in privato nelle ultime ore? Nella vita contano i fatti, e allora spiegatemi il richiamo di ADV: cosa si aspettava, che Montella arrivasse a Casette D’Ete scodinzolando con la lingua di fuori?
Giugno 13th, 2015 alle 22:40
TERZA PUNTATA
Io credo, lo ripeto, che la sensazione comune fosse quella di un logico divorzio, perché Montella (come Prandelli) voleva un’altra filosofia, e la società tende al profilo Pozzo.
Così come fu per Prandelli, sono ricominciati gli acquisti incomprensibili, clamorosamente sconfessati dall’allenatore (da Brillante a Marin, da Octavio a Bituniak, così come furono Keirrison, Hable, Lupoli, Mazuch ecc.), sempre che i giocatori utilizzati fossero tutti concordati con i tecnici.
Da un po’ di tempo aleggia in Fiorentina la figura inquietante di questo Ramadani, che sicuramente non gradisce un allenatore che sceglie i giocatori in base al valore e non in base al procuratore, e (a volte si dice le combinazioni) Paolo Sousa è un assistito di Ramadani!
Con tutto il rispetto e la fiducia per Sousa, non stiamo parlando di Spalletti o di Mourinho, ma di una bella incognita e per più sotto contratto (e il fair play e la correttezza richiesta a Montella, qui dove sono andati a finire?), come mai questa insistenza?
Non sarà che ADV si aspettava che al suo richiamo seguissero delle dimissioni che non sono arrivate e c’è rimasto fregato?
Giugno 13th, 2015 alle 22:41
QUARTA PUNTATA
Non sarà che l’idea di un allenatore yes-man da lanciare nel campionato italiano (e quindi col beneficio di un periodo di rodaggio da far digerire ai tifosi), che garantisse un giro di affari e di plusvalenze senza pretendere campioni in rosa, fosse già in corso?
Un tempo fu individuato Mihajlovic (il più aziendalista mai arrivato qui), oggi appare dal nulla questo Sousa, e chi se ne frega se ha giocato due anni nella Juventus, che peraltro lo allontanò perché troppo onesto…
Detto questo Montella è un antipatico professorino un po’ pinocchio, che sicuramente non sprizza fiducia e forse la rimozione della clausola la voleva davvero. Ma rimane nei numeri il miglior allenatore che abbiamo avuto da una generazione, e senz’altro quello il cui gioco ha convinto di più, malgrado i limiti del tikitaka.
Dovevamo proprio esonerarlo?
Giugno 13th, 2015 alle 23:09
Metà giugno e non abbiamo ancora un allenatore…. Mah…..
Giugno 13th, 2015 alle 23:40
Ho visto dal vivo la primavera… Applausi meritati e 2/3 ragazzi dal futuro radioso… Purtroppo il fenomeno era coi ragazzi del toro… Un portiere eccezionale… Complimenti..
Umberto Alessandria
Giugno 13th, 2015 alle 23:43
Checco 54 tieniteli te i fratelli braccino che x me potevano comprare l’Ascoli
X me restano ridicoli e hanno comprato la Fiorentina x un loro tornaconto
Io non li sosterrò mai
Giugno 13th, 2015 alle 23:48
Anna @139 Lorenzo @130 Il gestore @131 conteviola @135
vi quoto in pieno.
Aggiungo anche: ma una contestazione come si deve, come ai bei tempi, magari organizzata da quelli che hanno firmato il comunicato della curva (sì ma chi?) a questo sfacelo di proprietà la vogliamo fare oppure vi B hanno sedato tutti? Durante il campionato ci è stato detto cosa contestate adesso? Si contesta alla fine. Adesso che è finito dicono si deve vedere prima la campagna acquisti…
Giugno 14th, 2015 alle 01:09
Premesso che per definire l’assoluta vuotezza cosmica di colui che ha scritto il post 137, lascerò uno spazio accanto all’articolo indeterminativo “un”, vado ad aggiungere quanto segue.
C’è un
che offende e che ancora usa i termini prono e 90 gradi, nei confronti di coloro che vorrebbero solo seguire con passione la squadra per la quale tifano.
C’è un
che scrive “sareMo ancora al calesse” invece che sareMMo e quindi oltre che un
è pure ignorante, grammaticalmente parlando e che se fosse per gente come lui, sareMMo ancora al linguaggio dei gesti e dei suoni gutturali, altro che calesse.
C’è un
che scambia l’ambizione e la fede calcistica con l’invidia nei confronti di chi vince e il suo senso di inferiorità gli crea così tanta frustrazione, che se non vince qualcosa, entro breve dovrà fare uso di benzodiazepine… o tifare per la juventus!
C’è un
che infama continuamente la Società, ma che paradossalmente accetta la scelta della medesima di porre alla guida della squadra Paulo Sousa, ma per non venir meno alla sua (in)coerenza, si contraddice nuovamente, dicendosi già pronto a infamare Sousa e la Società, se magari perde un paio di partite, o a osannarlo se magari ci porta in Champions League…
Eh beh!… grazie al “organo riproduttivo maschile”…
Solo un
poteva mettere nero su bianco un ragionamento così illuminante!…
C’è inoltre un
che non comprende che alla gente normale non gliene frega nulla dei Della Valle, ma gliene frega altresì di divertirsi, perché ciò che oltretutto un
come lui non comprende, è che il calcio ita(g)liano è un giochino dove purtroppo, finché ci saranno i Lotito e tutto lo schifo che stiamo vedendo in questi giorni in FIGC, a vincere saranno sempre i soliti e veder giocare la Fiorentina, come in generale ha giocato negli ultimi tre anni, raggiungendo ONESTAMENTE tre quarti posti, una finale di Coppa Italia vinta da Jenny la carogna dinanzi a svariate cariche dello stato inermi, una semifinale di Coppa Italia e una di Europa Leauge, dove siamo schiantati fisicamente dopo un tour de force che avrebbe messo in ginocchio anche un bufalo, è stato entusiasmante e un po’ di merito, se un
come lui permette, ce l’ha anche la Proprietà, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, che nessuno nega, compresa la Vicenda dell’esonero di Montella.
C’è un
che non riesce a godere di quanto appena sopra scritto e pretende lo scudetto e la Champions League, altrimenti via gnigni col procuratore faccendiere e i braccini da Firenze, che tanto a vivacchiare come s’è fatto in questi 13 anni a zeru tituli, son buoni tutti, anzi sai che ti dico?… meglio ricominciare dalla Lega Pro con una raccolta fondi dei tifosi e una squadra gestita dal signor “Curva” di nome e “Fiesole” di cognome…
C’è un
che batte piedi in terra e fa le bizze, perché la letterina scritta alla Società non ha sortito alcun effetto e ora viene a fare le bizze sul blog, offendendo chi non la pensa come lui, invece di andarle a cantare direttamente in faccia al Proprietario.
C’è un
il quale non comprende che se non gradisce essere “prono” di questo tipo di gestione, invece di rompere continuamente i co(autocensura)ni, lui e quello sparuto gruppetto che vorrebbe comandare coi soldi della Società che tanto infama, può rinunciare, con grande gioia di 3/4 della tifoseria, a sottoscrivere ulteriormente l’abbonamento (forse è più preciso dire rinunciare a seguire la Fiorentina dei braccini in attesa dello sceicco) e così si sentirà immediatamente meglio… e noi con lui…
C’è un
che definisce educato dare del patetico, del prono e del piglianculo a 90 gradi della Proprietà, a coloro che la pensano (per fortuna) in maniera diametralmente opposta al suo appunto “educato” modo di porsi, ed è proprio per questo, che in modo pariteticamente educato, mi son sentito di rispondere al suo illuminante e lungimirante e ambizioso pensiero unico pronunciato dall’alto del suo pulpito e riassunto nel suo post 137, consigliandogli all’infine di mettercisi lui a 90 gradi, magari davanti a un cavallo nel giusto periodo, visto che, da come ne parla al prossimo, pare proprio che le figure geometriche siano il suo forte…
Che dire dunque…
Saluti proni e a 90 gradi, ci mancherebbe… l’educazione prima di tutto!
L’Antigufo
Giugno 14th, 2015 alle 07:50
…Checco 54…con tutto il rispetto possibile…ma dire che il Bologna è amato da tutta la città e dalla provincia significa essere a mezzo tra il ridicolo e il patetico…a parte che hanno un terzo dei tifosi nostri in Italia…ma Bologna e provincia son piene di gobbame e altra roba a righe che nemmeno noi…
Giugno 14th, 2015 alle 07:53
CIRANO…sull’onestà intellettuale…da lei poi…ma mi faccia il piacere…continuate a rinforzare le difese del vostro club esclusivo ma smettetela di lanciarvi in giudizi etici che davvero siete oltre il ridicolo…
Giugno 14th, 2015 alle 07:56
…anche perchè, caro il mi CIRANO, quelle dichiarazioni il signor Sousa le ha fatte…ma evidentemente non ve ne frega nulla…
Giugno 14th, 2015 alle 07:56
Trovate un lavoro all’Antigufo e a Pico. E’inconcepibile leggere post di oltre 40 righe complessive, che servono solo a mostrare lo smisurato post di chi scrive. C’è un limite a tutto, anche agli scansafatiche.
Giugno 14th, 2015 alle 09:40
157 Sarò breve come piace a te.
Innanzitutto, di scansafatiche lo dai a qualcuno della tua famiglia, dopodiché molti qui dentro sanno che faccio il corriere e di conseguenza sono occupato a tempo indeterminato da molti anni, perciò pensa al tuo di lavoro, ammesso che tu ce n’abbia uno…
Detto questo non hai niente di meglio da fare che alzarti la mattina presto della domenica e contare le righe dei post degli altri per poi contestarne la lunghezza?
C’è un limite anche ai rompicoglioni cronici come te, se è per questo…
Ora vai a rimetterti il nasino rosso e a stilare la prossima letterina contro gnigni e la Proprietà e non mi rompere cordialmente le @@.
19 righe, contento?
L’Antigufo
Giugno 14th, 2015 alle 16:04
…oddio…c’è chi salva i post altrui per poi rilanciare la polemica…uno che conta le righe l’è una ragazzata… 🙂
Giugno 14th, 2015 alle 22:39
Ringrazio con molta cordialità tutti gli amici vecchi, e i nuovi propostisi, che mi hanno rimandato i loro dati andati perduti ieri l’altro col furto del telefonino che come sapete oggi è oggetto oramai quasi vitale .
Al signore che non ha trovato di meglio che con fare lesto rubare il telefonino abboggiato sul bancone, dopo aver ricevuto persino l ‘elemosina auguro le peggiori cose, anche se la natura ha già provveduto a fargli trascorrere una vita di merda.
Fermo restando che per i bischeri come me non c’è paradiso.
Ringrazio inoltre il mio gestore che in dieci minuti sul nuovo telefonino mi ha ridato una sim col vecchio numero, mi ci ha girato il credito e reso inutilizzabile il telefonino rubato.
Ho un dispiacere enorme pensare che comunque nella card della memoria espandibile c’erano 32 giga di foto e musica andate perdute.
Il prossimo che entra in magazzino senza neanche avvertire , con tanto di cartello “aiutatemi ho fame sono malato e ho quattro figli” , prima gli do una macetata su un braccio, e poi sento cosa vuole.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2015 alle 08:32
Gianni qualcuno ti ha chiamato in causa?
Posso anche farlo, ma poi è peggio per te.
Rinnovo con gli interessi tutto quello che ti ha già detto l’Antigufo.
Nessuno ti obbliga a leggermi. Io di sicuro non leggo gente come te.
Giugno 15th, 2015 alle 09:03
Ma guarda…
Mi rivolgo a un tale Massimo G. che parla di copia/incolla e di gente prona ai DV e per incanto spunta un sedicente gianni contarighe e all’infine s’intromette Alessandrox il mai prono per antonomasia, il quale, guarda la combinazione, parla di post salvati e di righe contate…
Vaia frustrato… per fare “volume” un tu sai più icché inventarti… nasino rosso da clown e andare… oltre a tutto quello a cui ti ho risposto nei post 153 e 158.
L’Antigufo
P.S.: Chi di telefono ferisce, cospira e sputa giudizi sugli altri dietro le spalle, di telefono perisce… vorrei fare un monumento a chi, anche se solo per un paio di giorni, ha messo fine a tutto questo.
Giugno 15th, 2015 alle 13:28
Cara Monica, grazie per la tua cortese risposta, lo ammetto non era scontata, certo che accetto il fatto che ognuno scelga liberamente di tifare come più gli piace la propria squadra del cuore, anche facendo spallucce difronte a risultati negativi, ma è anche vero che questa gente ( e alcuni lo fanno )non può certo rompere le scatole, tacciandoli per gobbi o tifosi di serie C, chi non la pensa sempre come loro o a chi, giusto o sbagliato che sia, si pone, di tanto in tanto, interrogativi sul lavoro svolto dalla società.
Lo hai detto te, è un gioco! e allora giochiamo e accettiamo che criticare, il che non significa essere contro, fa parte del gioco.
Antigufo, lei è un ganzo veramente.
Ma si è sentito tirato in causa oppure, offeso per non essere stato tirato in causa, ha voluto LIBERAMENTE sottolineare di quanto lei è PRONO e ami sentirti PRONO ai DV ?
No perchè, se è cosi mi scuso, stia tranquillo, io non ce l’ho con i DV, ha capito male e anche parecchio, io ce l’ho, se così si può dire, con chi sempre ” viva, grazie, viva sempre” vorrebbe tappare la bocca ( o il culo, per come la vede lei ) a chi ” viva, grazie, si però “.
Comunque dato che si è svelato coraggiosamente in tutta la sua INCLINAZIONE, avendo un amico farmacista, se vuole, le faccio mandare, a mie spese, 3-4 kg di vasellina, le dovrebbero bastare per tutto il prossimo anno calcistico.
P.S. mi raccomando, se ho fatto qualche errore grammaticale, me lo faccia pur notare, non vorrei certo che il blog si privasse delle correzioni di un così tal grande luminare della letteratura Italiana, che la Domenica non ha di meglio da fare che alimentare il proprio ego, ponendo limiti e distanze culturali tra se stesso e il sottoscritto, solo e nel nome delle proprie manie di protagonismo.
Mi scuso fin da adesso, se ha dovuto spendere il suo prezioso tempo per rispodere ad un post così vile, privo di logica e moralità, ma son sicuro che trattandosi in parte dei soliti concetti scontati e usati, tratti dai copia e incolla contiuni che i Ned Flanders del blog, usano di solito fare, non avrà certo trovato difficoltà di compilazione.
Sentiti saluti da “UN”, che forse è molto meglio di essere “UN”, con educazione s’intende.
Giugno 15th, 2015 alle 16:22
Oh Massimo G. e suoi “derivati” venvia giù…
Ti ho già risposto ai post 153, 158 e 162.
Puoi rigirarla come vuoi, estrapolando, contestualizzando e rispedendo al mittente, peraltro senza ottenere un gran risultato, battute che sono già state fatte a te, ma resta il fatto che continui a essere un povero frustrato con la sindrome del vincere a tutti i costi e che EVIDENTEMENTE, di ciò che con dovizia di particolari ti ho fatto notare in ben 3 post, non hai capito un emerito c(autocensura)zo.
Buona Fortuna.
L’Antigufo