Ma lo dobbiamo prendere per forza?
Inserito da admin il 9 Giu 2015 6:22 pm. Categoria: Fiorentina.
Non l’ho mica capito questo innamoramento per Paulo Sousa.
Non conosce da tecnico il campionato italiano ed è una scommessa totale in un momento in cui ci sarebbe invece bisogno di certezze.
A chi piace veramente l’allenatore portoghese il cui passato juventino è componente risibile viste tutte le squadre girate in carriera.
Non si potrebbe volare un po’ più alti, pensando nell’ordine a Spalletti, Mazzarri (lo so è antipatico, ma secondo me bravo), Ventura?
Al limite Donadoni, ma Paulo Sousa mi pare proprio una forzatura, poi magari mi sbaglio e se arriva abbiamo trovato un nuovo Mourinho.
Giugno 9th, 2015 alle 18:27
…faranno uno squadrone…lo assicura Mastella…
Giugno 9th, 2015 alle 18:29
ricordi david quando berlusca scelse sacchi?????? allenava la primavera….
Giugno 9th, 2015 alle 18:30
Cognigni è meglio di lui. E’ l’unico che può andare bene alla proprietà ed ha alle spalle anche l’esperienza fatta in questi anni. E’ meglio anche di Donadoni e di Ventura.
Di quelli che citi te, io prenderei uno fra Spalletti e Mazzarri, ma quanto tempo passerebbe prima del loro esonero?
No, David, non si può più rischiare: I Dv vogliono vincere e per questo c’è solo Cognigni.
Giugno 9th, 2015 alle 18:32
io farei la pazzia con il loco Bielsa
Giugno 9th, 2015 alle 18:33
Spalletti è e resterà un sogno. A me piacerebbe molto Ventura. Su Sousa son perplesso… Mah!
Giugno 9th, 2015 alle 18:40
La vedo come lei….
siccome stiamo giocando con i nomi, gioco anche io..
Spalletti, figa di legno, no..mai! Sovravvalutato!!
mazzarri al franchi ha l’aspettativa di vita di un gatto sul auto brennero
Mi garba Ventura
Giugno 9th, 2015 alle 18:46
David,Sousa e’ della scuderia Ramadani…quindi e’ presto detto..
Magari Ventura sarebbe la miglior soluzione
Giugno 9th, 2015 alle 18:51
GRANDISSIMO DAVID…condivido tutto…anche le virgole…ma via… Paolo Sosa…nome ad effetto per infinocchiarci…diffido sempre degli allenatori stranieri…e questo poi ha un curriculum scarso…UN SOLO NOME : VENTURA!!! l’ho conosciuto in veste di professore di educazione fisica a Pistoia a fine anni 80….poi ho curiosato i risultati delle sue squadre negli anni…ha ottenuto grandissimi risultati per le squadre che ha avuto a disposizione….se lo prendono farà innamorare pazzamente Firenze….ne sono sicuro…
Giugno 9th, 2015 alle 18:56
Meglio di Montella… chiunque !!
Giugno 9th, 2015 alle 18:59
Questa volta sono d’accordo con te!
Giugno 9th, 2015 alle 19:02
Concordo con David, tra l’altro il suo curriculum mi sembra tutt’altro che eccezionale…serie b inglese, campionato ungherese, campionato israeliano, campionato svizzero…mah. Scommessa molto rischiosa.
Filippo da Prao
Giugno 9th, 2015 alle 19:09
Spalletti? Mazzarri? E chi li paga? E chi gli compra giocatori buoni? Ci vogliono soldi che i Della Valle non metteranno mai!!!
E poi se come ho letto Paulo Sousa è di Ramadani, ecco che piace lui…. Costa poco e porta altri interessanti ic, così da italianizzare la rosa!!!!
Comunque senti Bucchioni e Calamai, loro lo sanno di sicuro….
Giugno 9th, 2015 alle 19:15
1) Spalletti
2) Mazzarri
ma se si vuol dare un minimo di continuità tattica Ventura. Sousa non lo conosco, ma il curriculum è da brividi…..
Giugno 9th, 2015 alle 19:21
Ventura.
Esperienza da vendere fatta con la gavetta, un carattere forte come serve per Firenze.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Giugno 9th, 2015 alle 19:28
iG vi da una notizia
VENTURA e’ ufficialmente fuori dai giochi
e’ stato dichiarato ufficialmente per che’ sotto contratto con CAIRO
i DV non voggliono conflitti
quindi VENTURA FUORI
alle 19:00 di oggi restano DONADONI e SOUZA in corsa
fate voi …
Giugno 9th, 2015 alle 19:30
Luciano Spalletti in arrivo
Giugno 9th, 2015 alle 19:30
Spogliatoio di bravi ragazzi… Due o tre acquisti di qualità… Cessione e saluti per esuberi e fine contratto… Promozione di almeno 3/4 giovani della primavera.. Diamo la squadra a Guidi… E vediamo come va…
Umberto Alessandria
Giugno 9th, 2015 alle 19:31
è uno specchietto per le allodole..da noi verrà inzaghi……ahah
al limite c’è sempre guerini a libro paga.
comunque facendo i seri, per me stanno lavorando sottotraccia, quando escono nomi è come in politica, si bruciano.
Giugno 9th, 2015 alle 19:31
D’accordo con te su tutto David. Ci metterei anche Di Matteo. Tutti prima di Sousa.
Giugno 9th, 2015 alle 19:37
Ha ragione Gabry-7… appartiene alla scuderia Ramadani, il vero deus ex machina del mercato della Fiorentina, ecco perché ce lo dobbiamo puppare. Speriamo bene, ma la sensazione è quella di un flop colossale con esonero nei primi tre mesi…,
Giugno 9th, 2015 alle 19:38
pigliamo agroppi!!!…almeno si fa DU RISATE, e forse forse è anche meglio di sousa e donadoni gli ultimi 2 rimasti in lizza per panca viola!!!spalletti a firenze non ci viene manco morto!!!, è di quelli che vuole i giocatori forti!!
Giugno 9th, 2015 alle 19:40
Se arriva Paulo Sousa, risolveranno tutto i “nasi rossi”, i quali, dopo i produttivi sfottò nei confronti della Squadra, organizzeranno una bella contestazione al prossimo ritiro di Moena, chiedendone l’esonero immediato per le seguenti motivazioni:
1) E’ gobbo e già questo di per sé basterebbe
2) Perché Calamai presente sugli spalti durante un’allenamento nel ritiro di Moena, appena visto l’allenatore lusitano allontanarsi d’improvviso verso i bagni per una minzione impellente, ha immediatamente twittato: “Paulo Sousa verrà esonerato! Ha abbandonato senza una motivazione apparente l’allenamento di oggi, dichiarando mentre se ne andava, che si sarebbe reso irreperibile fino a quando non avessero riparato il W.C. degli spogliatoi, spegnendo immantinente anche lo smartphone! Al suo posto dal Torino arriverà Ventura in cambio di Vecino, Giuseppe Rossi (scartato da Cognigni, arriverà Balotelli al suo posto), Mario Gomez e Mati Fernandez, più un conguaglio di 5 milioni di Euro, che verranno poi girati a Montella per pagare la clausola rescissoria, che gli permetterà così di liberarsi e di fatto accasarsi sulla panchina Granata. L’annuncio entro domani all’ora di pranzo.”
[Fonte confermata da iG]
Giugno 9th, 2015 alle 19:44
Sousa è una scommessa pericolosa,se poi la società ha intenzione di lavorare sui giovani, credo che la soluzione migliore sia Ventura che ha più esperienza e conosce la serie a.
Giugno 9th, 2015 alle 19:46
Prandelli ha rescisso col Galatasaray…ci facciamo un pensierino?
Giugno 9th, 2015 alle 20:05
Concordo con te David, il problema è che i DV mi sa che vogliono ridimensionarsi nuovamente. Comunque se prendono Sousa io l’abbonamento non lo faccio per ripicca
Giugno 9th, 2015 alle 20:07
La scelta certo non è facile: se sull’esonero montelliano (come si sente dire) ha pesato in maniera decisiva e preponderante la volontà di Ddv, mi chiedo se sarà così anche per la scelta del nuovo coach e se ci sarà, quindi, una sorta di spaccatura, non solo nella tifoseria, ma anche tra le componenti societarie.
Sousa mi perplime, anche se finora è poco giudicabile; non è comunque “giovanissimo” (45 primavere sul groppone e nessuna esperienza di rilievo) ma mi sorge un altro dubbio; e se questo venisse e facesse non dico il fenomeno, ma un buon exploit come Montella il 1° anno per poi confermarsi gli anni successivi, non è che poi anche lui vorrebbe alzare l’asticella e pretenderebbe un mercato e una programmazione più competitiva, pena l’andarsene altrove? (quasi si fosse una scuola/apprendistato per allenatori in rampa di lancio).
Forse anche per questo , in attesa dello stadio (perchè è quello il nodo: e solo se e quando ci saranno potenziali introiti generati da questo, i Della Valle faranno grossi investimenti sul comparto tecnico) punterei di più sull’usato sicuro, un Ventura per il gioco e l’esperienza o sennò avrei rischiato su Sarri, ma ormai è occupato (sarebbe stato buono anche Pioli un anno fa)
Giugno 9th, 2015 alle 20:09
Donadoni può andare, anche Ventura, ma effettivamente fare uno sgarbo ai nostri fratelli…,comunque Donadoni è una brava persona r ha sempre lavorato bene,comunque in campo vanno i giocatori!
Giugno 9th, 2015 alle 20:11
Ma Paulo Sosa chi? Ma per favore. Fra i nomi circolanti, prenderei Mister Libidine (ma perchè poi sto soprannome?) Ventura.
Giugno 9th, 2015 alle 20:14
Che depressione di papabili…l’unico Spalletti (anche lui permaloso, peraltro)
Giugno 9th, 2015 alle 20:16
Sono sconcertato. Ho sentito stasera Tenerani, Chirichigno e Calamai dire che Spalletti probabilmente non lo prendono perchè è troppo legato al territorio, troppo fiorentino.- Ma cosa gli hanno fatto i fiorentini ? Mi sembra che corriamo tutti allo stadio a portargli i soldini e loro ce l’hanno con noi ? Un altra cosa che lascia di stucco è quando, sempre i giornalisti, ci vengono a dire che il primo ad essere stato sorpreso del comunicato è stato Andrea. Non ci voglio credere. Ditemi che non è vero perchè altrimenti fossi in lui darei le dimissioni. Non si possono sentire queste cose.
Giugno 9th, 2015 alle 20:29
io penso che è una buona scelta. a volte bisogna guardare oltre e non sempre i soliti nomi!il campionato non si deve affrontare con paura,a volte è meglio rischiare.e siccome della valle non è certo un bischero o l’ultimo arrivato io ho pienamente fiducia in sousa e ancora prima nella proprietà.questo è il mio pensiero!
Giugno 9th, 2015 alle 20:36
Nemmeno Rudi Garcia conosceva il campionato italiano. Il punto è: che risultati ha portato finora Paulo Sousa? io non so nulla sul tecnico ma da qualche parte qualcuno dice che è stato esonerato parecchie volte. O per presidenti aveva tutti Zamparini o la notizia degli esoneri mi fa titubare parecchio. Sono i giocatori che fanno la differenza, non l’allenatore. E noi abbiamo i giocatori che conoscono il campionato italiano, non penso ad una ristrutturazione pesante.
Quelli che stanno con Montella: preferiscono incatenarsi la moglie insoddisfatta/fedifraga che troncare il rapporto.. come farsi del male da soli. Le vedove di Montella si sono infatuati a tal punto che non vedono più nessun futuro senza di lui. Poi parlano di asticella&chiarezza quando la società non dovrebbe annunciare proprio niente. I piani sono i soliti: fair play finanziario, riduzione monte ingaggi e parco giocatori, quarto-sesto posto. Se va bene, terzo posto; se va male male, settimo-decimo posto. La coerenza della società mi pare non sia mai venuta meno, è Montella che è andato largamente in qua e in là nel corso dell’ultima stagione e il padrone, paziente e tollerante, non ha mai replicato pubblicamente. L’ha fatto con l’esonero dopo comportamenti di sfida da parte del proprio allenatore/dipendente/stipendiato.
Giugno 9th, 2015 alle 20:36
Sousa, almeno a priori, non ispira neanche me. E non c’entra il discorso giuve ma semplicemente il fatto che, vedendo un po’ il suo curriculum, non sia mai riuscito ad intraprendere un discorso duraturo ed un progetto tecnico davvero tale da spingere a puntare su di lui a scatola (quasi) chiusa. Lo dico con rispetto per il campionato svizzero vinto, ma non mi pare un traguardo tale da renderlo un nome così appetibile: resta una scommessa vera e propria. Spalletti resta il sogno assoluto, Mazzarri un altro nome che personalmente non disdegnerei, così come Ventura (personaggio che mi ha sempre incuriosito). Ad ogni modo le piste estere le seguirei solo di fronte a nomi belli pesanti ed esperti, come un Bielsa, senza rivolgermi a scommesse “alla Montella” (con il malus, rispetto all’ex Catania, di non conoscere la realtà italiana ed il nostro calcio).
Giugno 9th, 2015 alle 20:40
Boh, senti Bucchioni e Calamai, loro sanno tutto di tutti. Anzi, che lo scelgano loro.
Giugno 9th, 2015 alle 20:45
Spalletti costa troppo, Mazzarri anche e poi questi due con il carattere che si ritrovano ci camprebbero poco, Sousa ci snobba e poi chi cazzo sarà mai, Ventura potrebbe andar bene ma Cairo vuole i soldi e i DV non vogliono certo pagarlo, ragazzi l’identikit del nuovo allenatore, anche per questioni puramente economiche, porta a Donadoni, ma io prima di quest’ultimo, se devo rischiare qualcosa, proverò con uno in particolare…….non mi offendete………. Guidolin !!
Giugno 9th, 2015 alle 20:48
Paulo Sosa farebbe carte false per venire in Italia, accetterebbe tutto, e sarebbe un’incognita in senso positivo, ovvero bisognerebbe dargli del tempo (che a Ventura e Donadoni non potrebbe essere concesso).
D’altra parte si è capito che qui l’allenatore deve essere yes-man, prendere le occasioni che gli comprano, anche se non c’incastrano nulla col suo gioco come Brillante e Marin (ma anche Gomez), e lamentarsi poco.
In questo Mihajlovic era perfetto, peccato che non vinceva una partita…
L’occasione per smentirsi c’è, vediamo chi sarà l’allenatore.
Giugno 9th, 2015 alle 20:49
Guidolin è libero , esperto e costa poco…
Giugno 9th, 2015 alle 20:50
Ecco Di Matteo non mi veniva, grazie Alberto!
Secondo me scarsissimo, con un gioco inguardabile, ma perfetto per l’occasione!
Giugno 9th, 2015 alle 20:50
rimpiangeremo Montella..
Giugno 9th, 2015 alle 20:52
Discorso semplice: si manda via un allenatore vincente(perche’Montella ha dimostrato di esserlo) per prendere un signor nessuno che non ha mai allenato in Italia? Non mi convince nemmeno Donadoni,troppo compassato e non con grandi risultati alle spalle , e tantomeno l’esperto ma troppo difensivista Ventura. Da Mazzarri a salire insomma altrimenti ci stiamo ridimensionando e non si tratta di um mero capriccio del nostro ex allenatore.
Giugno 9th, 2015 alle 20:55
sousa è un ex gobbo!!! a firenze ci dura quanto il gatto sull’aurelia!…io piglierei kloop quello del borussia!!!!!!
Giugno 9th, 2015 alle 21:02
Mourinho e’ un sopravvalutato !
I portoghesi sono tutti sopravvalutati
Io prenderei Guidolin !
La primula viola
Giugno 9th, 2015 alle 21:04
Sono abbastanza preoccupato. Principalmente perchè a gestire tutta questa situazione non ci sono persone “di calcio” cioè c’è il solo Pradè con contratto in scadenza.
Persino il dopo Prandelli era gestito da un Corvino con tutti i suoi difetti ma intenditore di calcio senza dubbio.
Giugno 9th, 2015 alle 21:09
Salve David, premesso che sono sempre stato per Montella, perdonandogli anche qualche errore di gioventù (supponenza) e che ho paura che ci troveremo a rimpiangerlo, sono però convinto da sempre che nel calcio nessuno é insostituibile e che la materia pallone é spesso irrazionale. Non é quindi detto che prendere un vecchio marpione da panchina sia matematicamente meglio che affidarsi a un inesperto emergente. Quello che mi rimane difficile accettare é che si decida fin da subito di partire prevenuti. Tu non sei l’unico, ma i media fiorentini da qualche giorno si rincorrono nel proporre sondaggi e classifiche per arrivare sempre alle solite conclusioni: si vòle Spalletti, si vòle Ventura, si vòle Mazzarri, si vòle il pòro schifoso, tutti vanno bene a parte quel gobbo di merda che al massimo ha allenato squadre in campionati di sottosviluppati mentali. Bel modo di tifare e di creare entusiasmo intorno alla squadra. Ti ricordo inoltre che l’ultimo allenatore a furor di popolo (ciancicone) non mi sembra sia stata una bella mossa per la Fiorentina. Forza Viola
Giugno 9th, 2015 alle 21:12
se non mi prendono Ventura c è un solo allenatore libero e bravissimo…PRANDELLI!!!…DDV permettendo….
Giugno 9th, 2015 alle 21:13
A me invece sousa intriga più di Donadoni.
certo il preferito sarebbe spalletti me se non può arrivare lui meglio il portoghese che faccia da funerale Donadoni.
E comunque può arrivare chi vogliono ma ripeto non Donadoni non è l’allenatore adatto per Firenze. Speriamo bene
Giugno 9th, 2015 alle 21:15
Per me arriva il grigissimo, anche se si dice che il suo entourage non ha ottimi rapporti coi DV.
Non entusiasma, ma forse è il più adatto alla nostra dimensione.
Tenesse fede al suo cognome qualche regalino potrebbe farcelo.
Giugno 9th, 2015 alle 21:23
L’importante era far fuori Montella, allenatore di medio calibro e inaffidabile sul piano comportamentale, esattamente come Prandelli. Diego Della Valle è lento nelle sue arrabbiature ma dove lui passa con la tosatrice non cresce più l’erba e Prandelli, col seguito disastroso della sua carriera, ne sa qualcosa. Per Montella due anni di sabbatico, a riflettere e a maturare come le nespole. Ma adesso ci vuole un allenatore all’altezza della squadra e della società. I Della Valle devono smettere di attendere tre anni prima di capire di aver assunto la persona sbagliata. Condivido lo scetticismo di Guetta verso Sousa, che spero essere un paravento. Donadoni è un saggio perdente, Mazzarri un provinciale nel gioco, Ventura è troppo vecchio per affacciarsi a una grande ribalta. Rimane un nome, uno solo, ed è quello che uscirà giovedì. Prepariamo lo champagne.
Giugno 9th, 2015 alle 21:28
PREMESSO..
che chiunque meglio di “questo” Montella,ci
sono da verificare alcune variabili.
Partiamo da colui che,giustamente,viene invocato a furor di popolo,Spalletti.
Il secco di Certaldo non ha mai fatto mistero della sua passione per la viola,allenatore nel vero senso della parola,motivatore e l’età giusta per rimettersi in gioco in una piazza ‘perversa’come la nostra. Farei naturalmente salti di gioia se davvero potesse allenare la viola,ma è troppo ingombrante per una proprietà che a sempre fatto del low profile,un dogma..
Sosa non lo conosciamo come coach,,potrebbe essere una scommessa vincente,come un flop cocente,ha sponsor ‘importanti’ come Ramadani,faccia pulita,ma a parte il Basilea,prima non ha lasciato traccia..
Poi c’è Donadoni,bravo ragazzo per antonimasia,adattissimo al profilo societario,allenatore nella media,che con una squadra come come quella odierna,a Firenze verrebbe in ginocchio sui ceci..
Infine Ventura,insegnante di calcio,gran personaggio dell’italico pallone,carriera specchiata ma sempre in salita con squadre condannate alla salvezza o poco più.
Per lui l’occasione della vita,il sogno di allenare finalmente una ‘quasi’ grande.
Dubito che Cairo lo lasci partire così a cuor leggero,a meno di un moto di compassione per un signore che meriterebbe l’ultima grande chance..
Ci stiamo divertendo in questo toto allenatore,non cito Mazzarri per ovvie motivazioni legate al carattere del soggetto,davvero poco adatto ad una piazza come la nostra,ma chiunque sia,basta
ominicchi,paraculi e chiagni e fotti,abbiamo già dato….
Per me c’è ne solo uno,il ‘secco’,dopo di che gli altri,a discrezione di chi ci mette la grana..
Buon divertimento,UdF
Giugno 9th, 2015 alle 21:29
Mah io preferisco un italiano ma non sono io ne voi che scrivete o leggete siete i proprietari…..siamo nelle loro mani. …e non è una bella notizia. ….ciao a tutti alessiodaprato
Giugno 9th, 2015 alle 21:31
Te non hai capito: lo porta Ramadani e questo per Gnigni basta e avanza.
Costerà poco e allenerà chi gli danno senza fare storie, per vivacchiare va più che bene, poi magari fra tre anni se non l’hanno ancora buttato fuori chiederà investimenti per crescere e allora ripartirà la manfrina per esonerarlo e poi si rivedrà Diego in TV che ospite della trasmissione di turno (ma guarda che combinazione anche stavolta come dopo Prandelli), ci dirà come sono dispiaciuti e contrariati da una situazione che complica i piani di crescita della Fiorentina.
Ipocrisie a ciclo ripetitivo, personalmente sono stanco di questi teatrini.
Bastava che dopo l’ultima di campionato si fossero visti in privato e gli avessero detto (a Montella) che l’esperienza viola era finita e poi saluti e abbracci e ognuno per la sua strada.
Ma forse così lo dovevano pagare x 2 anni e allora via col teatrino e il licenziamento per giusta causa………..
Giugno 9th, 2015 alle 21:33
Per me:
1) Klopp (inarrivabile)
2) Ventura
3) Guidolin
4) Crisantemo
5) Mazzarri
6) Spalletti
Sousa non lo conosco. Il curriculum è abbastanza scarso, però il fatto che l’abbia scelto il Basilea (grande società) è l’unica garanzia che può vantare.
Su Spalletti ho molti dubbi. Allo Zenit hanno speso nel suo periodo ben 212 mln (dati Transfermarkt) e in campo internazionale ha fatto piangere …
Giugno 9th, 2015 alle 21:33
ma Ramadani con un cognome così icchè fà salta i pasti un mese si uno no?
piccino bisogna capirlo, poi gli si annebbia la vista e ci vuol piazzzare Sousa Paulo in tutti i modi
io comunque se questa farsa deve continuare a lungo, vorrei Edmondo Capoccione Bersellini, è del 38, ma come lo fa lui lo schema W all’inglese non lo fa nessuno
Giugno 9th, 2015 alle 21:33
condivido. non perchè non penso che sia bravo, non lo conosco.. ma penso che sarebbe meglio uno che già allena in italia. ventura è sempre stato uno dei miei preferiti, l’ho sempre seguito fino dai tempi del pisa, poi del bari. quando lo prese il toro, ai miei amici del toro che erano scettici dissi che avevano preso uno dei meglio sulla piazza. i risultati mi hanno dato ragione. unico problema, va per i 70. spalletti o mazzarri sarebbero i meglio. poi donadoni. magari poi arriva il nome a sorpresa e allora ammazzalorso lo prenderei volentieri..
Giugno 9th, 2015 alle 21:33
durante il campionato in curva non passava partita che non sentivo infamare montella o per le scelte di formazione o perchè non faceva cambi o perchè non era mai determinante poi ci dice che noi tifosi siamo ingrati perdiamo due accessi alle finali, tra l’altro come, lui dice che la squadra ha dato tutto………..ora tutti lo vogliono ma vaia vaia con certi tifosi e giornalisti non si vincerà mai niente altro che della valle che poi io terrei stretti a noi gli sceicchi non ci comprano
Giugno 9th, 2015 alle 21:35
Cercando di voltare pagina in maniera dignitosa punterei su un allenatore che abbia una discreta propensione, nell’ordine, a valorizzare i giovani, a dare un gioco offensivo congruo al parco attaccanti che potrebbero far parte della rosa e abbia un minimo di esperienza europea (se l’ambizione rimane sempre di cercare un piazzamento in campionato e tentare di andare più avanti possibile nelle coppe alla ricerca di un trofeo).
Della vicenda Montella, ripeto, rimango deluso da entrambe le parti, io l’avrei quasi quasi esonerato dopo il ritorno col Siviglia non tanto per le prestazioni comunque orripilanti, ma per le dichiarazioni post gara. Da lì in poi è stata la sagra del comunicato e dichiarazioni fuori luogo da parte di società e mister.
Giugno 9th, 2015 alle 21:35
Io sono convinto che se venisse Spalletti tra due mesi Montella verrebbe dimenticato.
Temo che, invece, se la giochino Mazzarri e Donadoni e la cosa non e’ particolarmente allegra.
I tifosi in contatto con prodighi mecenati arabi si sbrighino a far cedere la societa’ e a cacciare i Della Valle. Grazie grazie.
Giugno 9th, 2015 alle 21:42
Effettivamente non la capisco nemmeno io questa passione per Sousa, Mazzarri lo trovo insopportabile e ha un gioco noioso, Spalletti costa troppo, Ventura non mi convince, al limite Donadoni che ha esperienza giusta ed è molto equilibrato.
Giugno 9th, 2015 alle 21:50
Ma all’irreperobile Montella l’avrà saputo di essere stato esonerato?
Sarebbe spiacevole trovarsi a luglio con due allenatori in ritiro…
😂😂😂
Giugno 9th, 2015 alle 21:52
David l’importante è che continui te con la radiocronaca! Allenatore Spalletti (magari) altrimenti Sarti (Montella per ma va a Napoli)
E prima può passare anche da quel posto!
Giugno 9th, 2015 alle 21:55
Voglio vedere come fanno con il monte ingaggi con Montella e Gomez a libro paga ……
Giugno 9th, 2015 alle 21:58
C’è di meglio, ma c’è anche di peggio: Inzaghi, Di Matteo, Stramaccioni. Tutto sommato Donadoni potrebbe essere il male minore per un anno di transizione. Se si volesse rischiare ci sarebbe Zaccheroni (sì, lo so… Ma se si parlava di Maran ci può stare pure lui).
Giugno 9th, 2015 alle 21:59
Notiziona da fonte certa il marginone ha esonerato tal beppe detto prezzemolo per incomprensioni tattiche, fonti certe dicono che ha firmato un triennale con opzione in caso di vittoria del torneo montano ad agosto, si porta con se il Panaio d’altopascio (portierone) e un giovane di grande prospettiva il quarantaduenne totonno oriundo da parte di cugino acquistato, dice lo pagano a verdure.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 9th, 2015 alle 22:00
Spalletti…. Lo voglio!!!
Giugno 9th, 2015 alle 22:07
Anche secondo me i nomi che circolano sono specchietti per le allodole ( SPERIAMO!!!!!).
Non posso credere che si voglia buttare via tutto quello che di buono abbiamo fatto negli ultimi tre anni!!!!
Io non conosco Sousa ma ormai a forza di sentirne parlare ho anch’ io guardato il suo curriculum…è preoccupante!!!!!
Tre mesi fa non avrei mai, e poi mai pensato che adesso saremmo stati in questa situazione!!!!
Ma queste cose succedono solo a Firenze????
Giugno 9th, 2015 alle 22:12
@2 sacchi ha allenato e vinto il campionato primavera chiamato da Allodi miglior allievo del corso di Coverciano. Prima di andare al Milan si era accordato con i Pontello che lo liberarono a favore del Milan insieme a Van Basten.
O crediamo in un giovane tecnico o prendiamo un trascinatore e i nomi sono solo Spalletti, Mazzarri.
non conosco Sousa ma come calciatore era un ipocondriaco che ogni 2 anni ha cambiato squadra e da allenatore e’ stato sempre esonerato fino al Basilea dove ha vinto il sesto campionato non il primo in Svizzera.
Giugno 9th, 2015 alle 22:21
ma c’è ancora qualche allocco che crede alla panzana spalletti? svegliaaaaaaaa
ma spalletti lo sapete quanto prende di ingaggio?
ma ce lo vede spalletti che gli prendono beleck brillante e octavio?
rimpiangeremo presto montella che spesso ha fatto le nozze coi fichi secchi (vedi ultime due campagne acquisti, perchè salah ce lo ha dato il chelsea, non lo abbiamo scelto noi)
però cognigni è incedibile, lo ha detto il patronno. e cognigni fa affari con ramadani che è l’agente di paulo sousa. si scrive paulo sousa. leggete invece di scrivere ad minchiam. ignoranti!
Giugno 9th, 2015 alle 22:22
Ah.. scusami, vorrei aggiungere: e se andasse a finire Montella a Napoli e Sarri a Firenze? Forza Viola
Giugno 9th, 2015 alle 22:28
Sì David, lo dobbiamo prendere per forza, è di ramadani…
Giugno 9th, 2015 alle 22:35
Io avrei una domanda da fare a Alessandrox … Scusa ma te sei mai venuto allo stadio ?? In che rapporti sei con DV, o con la Fiorentina ??
Giugno 9th, 2015 alle 22:36
La cosa importante e’ non fare l’errore fatto ai tempi di Sinisa, pensare che cambiare la guida tecnica basti. Bisogna ripensare la squadra e puntare sui tanti giovani che abbiamo, a cui aggiungere un paio di giocatori forti ed esperti. Per il Mr punto su donadoni.
Giugno 9th, 2015 alle 22:36
Scusate, ma non mi ero accorto di essere andato lungo commentando il precedente post, mentre il Guetta ne aveva pubblicato un altro. Riposto qui il commento che avevo inviato al precedente post. Saluti
C’era una volta una bella e antica città, che amava alla follia la sua squadra di calcio. Non era solo questione di tifo. Quelle maglie tutti sognavano di indossarle, sin da bambini, e chi le vestiva davvero era considerato quasi un amico o un fratello, purchè lo facesse con sincerità. La squadra non è che vincesse poi molto. In 90 anni solo due campionati, una Coppa europea e alcune coppe nazionali. Ma non era quello che importava. Contava esserci, soffrire per quei colori. Avere il sangue viola e non contare il numero delle vittorie. Quello lo si lasciava volentieri a un’altra squadra, con le maglie brutte e tristi, senza colori, di cui molti erano sostenitori perchè almeno così vincevano qualcosa. O, almeno, così pensavano loro, senza accorgersi di essere solo un numero e di non avere alcuna appartenenza reale. Invece, per quella squadra dalle maglie viola, non era così. Per lei si soffriva spesso, quasi sempre in verità, ma ogni singola vittoria era accolta come un successo di tutti. C’erano giocatori diventati così popolari, così parte di quel popolo, che in molti piansero quando un giorno se ne dovettero andar via. Loro e i tifosi, perchè in quella città si vinceva poco ma tutto, proprio tutto, era maledettamente onesto. Al lunedì mattina, quando quella squadra aveva vinto, s’andava al lavoro arzilli e contenti. Quando perdeva la settimana iniziava triste. Esagerati, direti voi. Potrebbe essere, ma quell’appartenenza, che proseguiva anche al di fuori della città, in quell’altrettanto bella regione di cui quella città faceva parte, e dovunque vi fosse un battito viola, anche molto più lontano, era così totale che, in fondo, la cosa assumeva davvero dimensioni umane. Era l’intera città a gioire o a intristirsi, non una società, una proprietà o una banale squadra di pallone come ce ne sono tante. Continuò così per anni e anni. Ci furono stagioni belle e travolgenti. Altre grigie e mediocri, ma c’era sempre un orgoglio e la speranza di far meglio l’anno a venire.
In quella stessa bella città gli abitanti avevano un caratterino niente male. Il cielo negli occhi e l’inferno in bocca, li aveva definiti uno di loro, e un po’ aveva anco ragione. Ma in fondo era solo amore. L’arte più praticata era l’ironia, con cui si riusciva a sdrammatizzar tutto e tutti, e le cose non si mandavano mai a dire. Solo che, c’erano volte in cui tale arguto discorrere sfociava in sarcasmo e, alla fine, ci si divideva un po’ su tutto. Solo una cosa teneva uniti, quella squadra dalle maglie viola. Pian piano, però, quel mondo iniziò a cambiare e qualcuno iniziò a pensare che contasse davvero e solo vincere, anche al di là della propria dimensione. Se la squadra vinceva 2 a 0, alcuni si lamentavano perchè non s’era fatto il terzo, se vinceva 4-1 pareva che ci fossero problemi alla difesa. Se pareggiava con una squadra più forte per alcuni era il segno che era tutto sbagliato. Alcuni uomini d’esperienza passati da lì avevano avvertito del pericolo insito in tale comportamento. Passavano allenatori, giocatori e dirigenti, ma restava comunque quel senso di interdipendenza. La squadra viola era la sua città e la città, che peraltro ne aveva di belle storie da raccontare un po’ in tutti i campi, era la sua squadra. E questo, almeno all’inizio, piaceva anche a chi ci veniva a giocare. Fare una rete sotto quella collina che dava il nome al fortino dei tifosi più caldi, non era come farlo da altre parti. La vampata d’amore che investiva il calciante era travolgente e costui ne restava per l’appunto tramortito. Era bello giocare qui, com’era bello e facile vivere in quella città.
Con il passare degli anni, successe poi che la polemica millenaria di quel luogo diventò quasi solo cinismo, arrivando spesso a perdere quella componente di ironia che la rendeva creativa. Si sfociò spesso nel pessimismo distruttivo e molti iniziarono a dividersi su tutto e chiunque facesse qualcosa era criticato. In molti arrivarono a farsi del male da soli pur di non dar ragione, non dico a chi ce l’aveva ma al buon senso.
Non molto tempo fa, in quella città arrivò una famiglia ricca, da una regione vicina, che rilevò quella squadra dopo che il precedente proprietario, sperperando la ricchezza del babbo, l’aveva trascinata in terza serie dopo alcuni anni di grandi godurie. Stagioni dove pur avendo tre giocatori di livello mondiale non s’era riusciti che a vincere un paio di Coppe Italia. Ebbene, la direttiva di costoro fu di riportare la passione tra la gente. Per questo fu scelto un allenatore del Sud, un tipo arguto e intelligente, anche un po’ presuntuoso così come lo erano i proprietari, ma certo capace. La missione riuscì in pieno e la città rinnovò il suo amore per la sua squadra, arrivando invece a conquistare nuovi cuori. Perchè quella squadra dalle belle maglie viola giocava davvero bene, vinceva spesso e aveva una sua personalità. Pareva quasi di assistere a un’opera d’arte, una di quelle di cui tale città era piena, che si muoveva in sincronia su un prato verde. Piaceva, eccome se piaceva. Il passo era compiuto e, per rivincere finalmente qualcosa mancava davvero poco. I proprietari ci credevano, così come l’allenatore e la gente, anche se c’erano sempre quelli che per partito preso prefrivano criticare che provare sincera passione. Fu allora che si acquistarono due giocatori che, nei programmi, avrebbero dovuto far fare il passo finale. Uno era il miglior giocatore di quel Paese, un tipo sincero e dal talento esagerato ma dalle ginocchia un po’ fragili. L’altro era un omone tedesco, che aveva segnato caterve di reti ovunque avesse giocato. Per averli s’era spesa la maggior somma di quattrini della storia di quella squadra. Quello che sembrava l’inizio del successo fu invece il principio della discesa, perchè l’omaccione si fece subito male, mentre il ragazzino dall’accento americano iniziò a segnare in tutti i modi, ma quando l’altro rientrò fu di nuovo azzoppato da un pedatore senza arte. Ciò nonostante, l’allenatore riuscì a portare avanti la squadra, che continuò a far bene. Nel frattempo, però, gli scontenti perenni iniziarono a lamentarsi per ogni cosa, tanto che non si sapeva più cosa fosse considerato corretto, positivo e cosa invece fosse sbagliato. In più, i mezzi di comunicazione di quella città preferivano più la loro convenienza diretta al bene della squadra. Per cui si soffiava spesso sul fuoco, senza criterio alcuno. C’era anche chi, per una ipotetica pagnotta neanche promessa dal proprietario, decise che la squadra che gli dava lavoro fosse meno importante degli eventuali successi che lo avrebbero fatto lavorare ancor di più. Insomma, in alcuni la piaggeria dominava in altri faceva più danni la negatività. Altri ancora ne spegneva l’invidia. Ciò che era bello e solido, quell’amore assoluto, iniziò a scricchiolare, tanto che in una serata di primavera quello stadio fischiò addirittura la sua amata che stava perdendo contro una squadra migliore. Intendiamoci, non era lei che stava perdendo, era l’altra che era migliore. Poche settimane prima un’altra partita, alla fine di due mesi di gioco eccezionale, era stata persa contro quella squadra triste che poco fa rammentavamo. Una squadra di cui molti purtroppo erano succubi senza saperlo, visto che neanche la nominavano. Invece quella sconfitta fece rompere gli argini all’autocontrollo e tutti iniziarono a perdere la testa e a rovinare un giocattolo che era molto, ma molto vicino a dare la gioia per la quale era stato creato. A rendersene conto, più di tutti, fu quel piccolo allenatore dai modi garbati, che alcuni addirittura infamavano perchè non urlava come un ossesso in campo. Costui preferiva vincere con il bel gioco e dovunque nel mondo, riconoscevano in quella sua squadra un bel progetto. Solo in quella città tutti si dividevano. Commetteva certo anche lui i suoi errori, a volte si intestardiva in cambi di ruolo ed era poco flessibile, ma alla fine la squadra lo seguiva e i risultati erano arrivati. A più riprese quell’allenatore aveva chiesto pochi ma mirati rinforzi ma la proprietà, che ci aveva provato l’anno prima con i due campioni che ancora languivano in infermeria, non se la sentiva più di mettere dei denari. Solo che non lo voleva dire apertamente a quella città di cui aveva scelto di non far parte. Invece di agevolarli, d’altra parte, quella città non faceva che trovare problemi per concedere quegli spazi dove quei signori volevano costruire l’indispensabile nuova casa della squadra. Insomma, la discesa si trasformò prima in una slavina e poi in una valanga, che travolse davvero tutto e in cui tutti persero e nessuno vinse. Alla fine l’allenatore fu cacciato in malo modo, senza neanche una riga di ringraziamento come da sempre cortesia impone di fare, e la città, al solito si divise e si rifiutò per l’ennesima volta di crescere. Su una sola cosa tutti coloro che avevano il sangue viola nelle vene furono ancora d’accordo, anche se nessuno lo dichiarò in pubblico. Sarebbero stati disposti a perdonare al più presto, se solo qualcuno avesse ancora sfondato quella rete posta sotto Fiesole.
Scusate la lunghezza.
Giugno 9th, 2015 alle 22:37
Il nome sarà roboante!
Saluti
Lt
Giugno 9th, 2015 alle 22:37
Rileggetevi un po’ cosa scriveva david il 31 maggio 2012
Io D.G. sono nato e vivo a Firenze (più o meno), io mi sento fiorentino e per fortuna o purtroppo lo sono.
Ragazzi, abbiate pazienza, ormai mi è presa così: forse mi è apparso in sogno lo spirito di Gaber in sogno e così vi ammollo citazioni continue…
Detto questo, faccio una piccola riflessione sulle due ore di Pentasport di ieri con Pietro Vuturo e non sulle nostre diverse posizioni a proposito sul come si debba ricominciare la stagione.
Il mio pensiero va invece alla parte finale del Penta, quando è cominciata la raffica delle telefonate e degli sms anti-Montella.
Roba da non crederci, qualcuno ha anche detto che il Catania non ha fatto un bel campionato perché in fondo è arrivato solo due punti sopra la Fiorentina, ma si può?
Riassunto delle puntate precedenti: Montella no perché abbiamo avuto già Mihajlovic, Zeman no perché è contro il Palazzo e tranne che a Pescara è sempre stato esonerato, Ranieri no perché è una minestra riscaldata, Pea no perché non ha un pedigree alla nostra altezza, Reja no perché è bollito, Zola no perché ha allenato squadre di club solo in Inghilterra.
Rimangono Mazzrri, che resta a Napoli, e Spalletti, che resta in Russia.
Mourinho e Guardiola si sarebbero offerti perché gli hanno parlato del Ciuffi e dello Scheggi, ma gli è stato detto cortesemente di ripassare perché Andrea Della Valle e Cognigni non possono venire a Firenze prima della metà della prossima settimana.
Giugno 9th, 2015 alle 22:38
Caro David,
Montella darebbe la sua disponibilità e tutto il suo entusiasmo.
Muahahahahahahahaahhahahahaahahahah!!!
Un abbraccio.
Giugno 9th, 2015 alle 22:52
Pienamente d’accordo con il tuo post, caro Guetta, che giunge a proposito, ma ti dimentichi di Cognigni e del suo protetto.
Come è già stato detto, siamo nelle mani di….Ramadani.
Giugno 9th, 2015 alle 22:52
David, grazie!
Grazie! Grazie di cuore!
Sei il primo giornalista fiorentino a prendere una posizione netta su Paulo Sosa. Hai tutta la mia stima e gratitudine.
C’è solo un piccolo problema: il mercato quest’anno sarà gestito dalla coppia Ramadani-Cognigni. E indovina chi è il procuratore di Paulo Sosa?
Giugno 9th, 2015 alle 23:28
Dai Lucianino, dai!!!!!!
I Della Valle con lui e tre acquisti di spessore metterebbero a zittire molta gente, me per primo……
Lo spero davvero tanto…. Dai, dai!!!!!
Giugno 9th, 2015 alle 23:36
David indagate voi d radio blu , la Fiorentina così cone tante altre squadre e’ in mano a una holding che decide il mercato. Pippo Russo l’ha spiegato come il calcio stia finendo in mano di queste finanziarie…le società non esistono più come le di intendevano prima: la vicenda Montella insegna. Cominciate a indagare anche voi e a delucidarci.
Giugno 9th, 2015 alle 23:50
Dunque: il Calamai dice: Sousa no perché vuole 2-3 anni di contratto e vuole rivoluzionare la squadra. Gomez è Diamanti restano perché non c’è più Montella, Ilicic va via per fare cassa e prendere Zappacosta, Donadoni più facile perché prende poco, accetta anche il contratto di un anno e non vuole rivoluzioni. Salah va alla Roma a sostituire Gervinho…..grazie,Calamai, ora vò a letto tranquillo….comunque da questa sera me le segno tutte. Le tue e quelle di Bucchioni ed il 31 agosto si tirano le somme…. se è come dici te al 31 agosto non ci s’arriva, scoppia,la rivolta prima…… se non è come dici te, lancio una sottoscrizione e si compra una pagina della Gazzetta, pubblicando tutto quello che hai scritto.
Giugno 9th, 2015 alle 23:54
Ah, pare che Corvino abbia già preso Defrel….vedemo come finisce la gare,tra l’uomo solo al comando del Bologna e gli 11 nostri direttori…..io un’idea già ce l’ho….
Giugno 10th, 2015 alle 01:14
Prendiamo un attaccante da 25 goal ed in panchina si tira a sorte uno tra i frequentatori del tuo blog.
Non resterà mica gomez vero?
Gli allenatori passano ed il prossimo lo vedo come vittima sacrificale già per questo natale.
Giugno 10th, 2015 alle 05:49
SPALLETTI È ALL ANCHETTA. ….VA IA VA IA E CI TOCCA IL PORTOGHESE STATENE CERTI. …IO CMQ STO CON VENTURA….SEMPRE FORZA VIOLAAAAAA
Giugno 10th, 2015 alle 06:18
Sceglie la societa, spero scelgano bene come hanno gia’ fatto con Montella 3 anni orsono.
Giisto tre anni fa, prossimi alla cena delle pernici, gli stessi giornalisti e “tifosi” che oggi individuano IL PROBLEMA nella mancanza di uomini di calcio sl vertice dells Fiorentina, furono determinanti per la cacciata di Corvino.
Giusto tre anni fa, i soliti opinionisti e “tifosi” gridavano allo scandalo per l’arrivo di Montella, prova certa del ridimensionamento.
La disonesta’ intellettuale andra’ di moda.
Giugno 10th, 2015 alle 06:31
Davanti al possibile arrivo di Paulo Sosa anche Guidolin mi parrebbe la scelta del salvatore della patria.
Giugno 10th, 2015 alle 06:32
Leggo che qualcuno cita Guidolin
Io sono perfettamente d’accordo, grandissimo tecnico grandissimo
Giugno 10th, 2015 alle 06:40
Valencia Viola, ora un c’è la fò. ..ma prometto che oggi prendo un’ora di permesso al lavoro e lo leggo il tuo post😀😀
Giugno 10th, 2015 alle 06:47
Firenze è un punto di arrivo, la Fiorentina di transito.
Fatevene una ragione.
Giugno 10th, 2015 alle 07:04
Ma che post è? Perché non si prende Spalletti o Mazzarri…? Negli ultimi anni questi tipi hanno visto spendere milioni e milioni da Thoir, da De Laurentis, dal proprietario dello Zenit e dovrebbero venir qui per sentire la lezioncina sul fairplay finanziario e al max 10 milioni sul mercato? Il ballottaggio sui giornali è tra il pluridimissionario Paulo Sosa e il senza panchina e senza offerte Donandoni. Stia tranquillo DDV che le cose di cui dispiacersi stanno solo per iniziare e saranno targate Firenze.
Giugno 10th, 2015 alle 07:07
Sono così schifato da questa situazione è in particolare dalla società che aspetterò inerte a vedere cosa prendono e cosa fanno, una cosa è certa NON POSSONO SBAGLIARE NIENTE
Giugno 10th, 2015 alle 07:09
Siccome il rancio è piuttosto abbondante, a mio parere, non gli sputerò sopra perché mi sta sulle palle il cuoco, qualsiasi sia la decisione in merito.
Ergo mi vanno bene tutti i possibili allenatori, salvo poi la dovuta verifica del campo. Sui nomi fatti quello che mi piace di meno è Mazzarri, che per gli atteggiamenti da infelice, insoddisfatto perpetuo, eterno piangente senza mai una gioia, mi sembra il meno adatto per la Fiorentina attuale che ha bisogno di sorrisi e di serenità. Fatto salvo che comunque è un ottimo allenatore.
Giugno 10th, 2015 alle 07:34
Ma lo dobbiamo prendere per forza?
Bella domanda!
Aggiungerei: Ma lo dovevano esonerare per forza?
Giugno 10th, 2015 alle 07:39
Non si può dire che Donadoni sia migliore del portoghese.
Donadoni è perfetto:
– aziendalista
– educato
– poco ambizioso
– tatticamente scarso
– minima esperienza internazionale
Quindi il mio personale exit poll sulla scelta dei Della Valle è:
Donadoni.
Tristezza.
La Fiorentina resta. Consoliamoci.
Giugno 10th, 2015 alle 07:42
Anche il Trap era un ex juventino, con un grande curriculum, però ci fece sognare.
Spalletti o Donadoni, mazzarri lasciamolo dovè.
Salah andra a roma ?….. penso di si. questo è il calcio dei professionisti e mercenari di cui montella ne è un piccolo esempio
Giugno 10th, 2015 alle 07:49
Mi faccio una domanda….. ma tutti quelli che allo stadio (ed erano parecchi) infamavano Montella che fine hanno fatto? Non posso credere che nessuno di loro non abbia il PC. Mah Per l’allenatore serve un giovane rampante come lo era Montella. Serve coraggio ma soprattutto IDEE CHIARE. L’allenatore conta il 10-20% ( vedi i gobbi, dove conte sembrava avesse scoperto il calcio..). Il resto lo fanno la squadra e la compattezza dello spogliatoio. A Varsavia c’era il Dnipro non la Viola o il Napoli o il Wolfsburg. Chissà perché??
Giugno 10th, 2015 alle 07:49
A me non sembra una idea malvagia Paulo Sosa…..Anche perchè Ventura non viene. Cairo non lo molla e lui non spingerà perché è corretto e perché conosce la riconoscenza.
Ovvio che anche io sogno Spalletti, ma se non viene lui tra tutti i nomi scelgo Donadoni.
è quello che ci serve, pacato, aziendalista e duttile tatticamente.
Mazzarri mai.
Giugno 10th, 2015 alle 07:50
A mente fredda e senza le esagerazioni di marco-san (tutto bene quello che fanno i DV a prescindere) e del Generale/iG, (che getta tutto nel cesso qualsiasi cosa accada), sono leggermente confuso ed anche amareggiato.
dovessi buttare dalla torre o montella od i DV, avrei dei seri imbarazzi.
mi prendo un periodo di riflessione sabbatica, dedicandolo a cose molto più serie.
poi vedremo.
Giugno 10th, 2015 alle 07:51
Io in questo momento visto che questa storia dell’allenatore ma gia’ piu’ che divertita,anzi veramente m’ha sconcertata,m’appassiona rivedere icche’ combina il magno Corvo per il suo ritorno nella massima serie.Noi con i nostri direttori e direttorini come sempre faremo la figura dei carciofini. Quando si ragiona con troppe teste ci s’ingarbuglia. POERA VIOLA MIA.
Giugno 10th, 2015 alle 08:16
David, Mazzarri non scherziamo, si paga il biglietto allo stadio e lì’abbonamento alla paperview e si vuol vedere giocare a calcio…
Donadoni manco, minestra riscaldata anche se grande uomo, dato che Spalletti è un sogno: Ventura.
Giugno 10th, 2015 alle 08:20
LUCIANONEEEEE! SALVACI TE!
IO STO CON MONTY!
Giugno 10th, 2015 alle 08:21
Cmq Sarri non ha ancora firmato…DeLaurentis vuole Montella…facciamogli lo sconto di 1 MLN sulla clausola e si fa lo scambio Sarri-Montella
Vdz
Giugno 10th, 2015 alle 08:22
D’accordo con te David. Veniamo da 3 quarti posti consecutivi, una semifinale di EL e di Coppa Italia più una finale di Coppa Italia, dobbiamo dare continuità ai risultati e se possibile migliorarli. Molti giocatori sono arrivati alla fine della loro avventura (Neto, Pizarro, Aquilani, Gomez ? ) abbiamo bisogno di un allenatore forte e di una squadra forte con esperienza per non perdere un anno arrivando 7°-8°
Giugno 10th, 2015 alle 08:28
Non posso dire nulla su Paulo Sousa, non lo conosco come allenatore e pure se lo conoscessi ho sbagliato valutazione in passato proprio su Montella che non volevo a Firenze ed invece mi ha fatto divertire e tanto. Chi scegliere per il dopo Montella? C’è una categoria di allenatori che fanno giocare bene ma che non è detto che raccolgano risultati: Di francesco e Ventura appartengono a questa categoria. Il primo ha preso scoppole anche di sei sette otto gol contro “squadroni” come l’Inter. Il secondo ha tanta esperienza ma fa giocare la propria squadra quasi con un 4-3-3 puro. Se venisse Ventura io spererei di portare dietro quel Bruno Perez che è il nuovo Cuadrado. Mazzarri ottiene punti, ma gioco ne vedi poco. In genere 3-5-2 abbastanza bloccato e con poca tecnica a centrocampo. Spalletti mi garberebbe per la passione ma proprio per questo i Della Valle non lo prenderanno mai. Donadoni è sfigato e grigino…4-4-2 in genere, ma poco genio. E’ un impiegato del calcio, uno che lavora anche tanto ma senza un pizzico di inventiva.
Detto questo ricordo la premessa: su Montella mi ero sbagliato di brutto, quindi è probabile che mi sbagli anche su l’allenatore.
Un’ultima considerazione sul portoghese è che, se pure è vero che non conosce il campionato italiano, è anche vero che nessuno qua lo conosce.
Giugno 10th, 2015 alle 08:35
Claudio52 (n. 95), io ero uno di quelli che se Montella, a mio avviso, sbagliava lo criticavo anche aspramente.
Ma come in tutte le cose della vita non significa che se critico qualcosa o qualcuno per forza debba accettare qualcosa o qualcuno molto peggiore solo per il gusto di cambiare.
Se mandi via Montella e prendi Spalletti allora mi va bene, ma se mandi via Montella e mi vuoi prendere Donadoni, Ventura o, addirittura un pluriesonerato, come Paulo Sousa allora proprio no.
Parli di giovane rampante: te chi prenderesti?
Ventura e Donadoni non sono certo giovani né rampanti, Sousa potrà essere giovane ma di certo non rampante. Immagino tu stia pensando a qualcun altro.
Aspetto qualche tua indicazione, perchè io non avrei idee.
Ciao.
Giugno 10th, 2015 alle 08:37
Dicono che Sousa per accettare l’incarico ha chiesto la rivoluzione della squadra: meno male,cosi’ siamo sicuri che non verra’.Per non perdere tempo prezioso ,a Diego per salvare capra e cavoli, non resta che ingaggiare Guidolin e lasciar perdere tutti gli altri a cominciare da Donadoni,troppo moscio per una piazza come la nostra!!
Giugno 10th, 2015 alle 08:42
Donadoni non mi entusiasma,
però è un professionista serio.
Sousa… Boh…
Del resto pure Montella sembrava un ripiego e una tangibile prova di ridimensionamento.
La verità è che, come sempre nel calcio, saranno i risultati a decretare il successo o meno delle scelte di oggi.
Mi meraviglio solo di coloro che non più di un mese fa strillavano all’esonero di Montella, reo di aver parlato di “dimensione”, la stessa che da anni professa DV.
P.S: Ho letto che stanno organizzando la beatificazione di Corvino… gli stessi che lo volevano linciare quando è stato mandato via… bah…
Qui a FIrenze farebbe fatica anche il Barcellona a star tranquilla… XD
Giugno 10th, 2015 alle 08:43
A me non dispiacerebbe provare la bi-Zona a Firenze: che ne dite di Oronzo Cana’?
Giugno 10th, 2015 alle 08:56
Questa è la novella dello stendo che dura tanto ma poi finisce presto. La difesa di Momntella nasce dal rifiuto,che quasi tutti facciamo alla premessa ,inverita supposta ma non dichiarata , di divergenze fra Montella e DV sui giocatori necessari per rafforzare la squadra. Ovviamente noi riteniamo che il giudizio di Montella sia più giusto di quello di Andrea, ma chiediamoci , è il più sensato ? Detto fra noi che i mezzi finanziari siano disponibili o no ,ci interessa poco o niente e questo fatto torre lo trascuriamo in Totò , anche perchè i soldi non sono mica i nostri. E quindi torte courte appioppiamo ai Dv l epiteto di braccini corti è chiuso argomento. Poi ,visto che vince in capitolo ne abbiamo poca eccoci a criticare le scelte, che per definizione dono soggettive e quindi non condivisibili. Si dice , ma perchè non prende Spalletti o Mazzarri ,ma che costano 7 milioni lordi nessuno aggiunge , non possiamo permetterceli. Allora prendiamo Ventura , già ma il Toro vuole , per liberarlo metà Vecino! Ecc.ecc. Ma ragazzi Palo Suosa è un ex juventino e poi che ne sa del calcio italiano,gli ci vuol 6 mesi ( lo dice anche Atognoni) per capire come funziona. Tutte verità poco credibili. juventinita’ ; quanti juventini dovremmo nominare per confermare che questo ” difetto ” è solo sentimentalmente quasi corretto ? Macia è arrivato in Italia 20 giorni prima che cominciasse il campionato e non mi pare che abbia sballato molto o mi sbaglio. Insomma caro Guetta possiamo dire di tutto, forse il calcio è bello proprio perché tutti teoricamente potremmo avere ragione, ma sembra che dimentichiamo qualcosa sul l’etica . Montella l’ha presa a pesci in faccia (la clausola non la voglio più) ha redarguito la stampa perché ha detto un volta , ” mi avete disturbato” , i tifosi non possono deridere non va bene non ce lo meritiamo ecc.ecc. Neto è professionista e io lo,fo giocare ,anche quando non è in forma (Siviglia) e anche se Tara è guarito . Mi fermo qui tanto basta. DDV ha detto che non se lo aspettava è che ci son rimasti male Specialmente Andrea. Possiamo onestamente dire che non è possibile? Credo che l’investimento lo hanno fatto loro e se ce ne sarà bisogno lo,faranno,o non lo faranno loro. Questo gli da un diritto inalienabile : se non siete contenti cercatevene un altro . O sbaglio ?
Giugno 10th, 2015 alle 09:03
Il mercato lo fanno i procuratori …
Pensi che dopo le scuderie Moggi, il mondo sia migliorato?
Giugno 10th, 2015 alle 09:07
x pico: premetto che a me montella piaceva un sacco e lo avrei tenuto altri 10 anni però si, arrivati a questo punto purtroppo era inevitabile esonerarlo. non avrebbe finito la stagione sicuramente meglio ripartire subito con un altro.
alessandro b., anche per me suosa sarebbe l’ultimo della lista perchè secondo me ci vuole uno che conosce bene il campionato italiano, ma sei sicuro che sia cosi scarso? in fondo ha vinto il campionato ed eliminato il liverpool dalla champions. io ci andrei più piano con le stroncature a prescindere.
comunque se non viene spalletti io voglio ammazzalorso!
Giugno 10th, 2015 alle 09:24
Per Alessandro #104
Io parlavo non di quelli che criticavano benevolmente ( lo facevo anche io) ma di quelli che urlavano che andava cacciato via.
Per l’allenatore non pensavo ai nomi usciti ma a qualche nome nuovo, italiano e
con idee nuove. Difficile fare nomi di un profilo simile. Anche perché è come i giocatori, magari fanno una-due stagioni super e poi arrivano e fanno flop. Ci vuole sempre molta “fortuna”. Tutti fanno l’esempio dell’intuizione di Berlusconi con Sacchi: vi ricordo che a metà campionato stava per essere esonerato ( il Milan non giocava bene per niente), poi si riprese un po’ ma senza la decisione della camorra ( scomesse clandestine sul napoli primo in classifca) non avrebbe mai vinto il campionato. Il campionato non lo ha più vinto, nonostante 5-6 anni al milan, ma su q
Giugno 10th, 2015 alle 09:25
Ma che Paulo Sousa è un uomo di Ramadani non lo dice nessuno?
Giugno 10th, 2015 alle 09:26
seguito al mio post….
Su quel titolo ha vinto diverse coppe internazionali, creando il suo mito. Cosi va il calcio e non solo.
Giugno 10th, 2015 alle 09:26
l allenatore chiunque arriva, arriva buono. ed i risultati saranno buoni. Se poi devo dare un parere personale voto 1) donadoni 2) Ventura 3) Mazzarri. Ma venisse uno degli altri papabili sarei comunque tranquillo…
Giugno 10th, 2015 alle 09:28
Chiunque prendono sarà comunque la solita roba trita e ritrita.
Tanto per non vincere una sega vanno bene tutti.
Con me hanno chiuso.
Allo stadio quest’anno mai messo piede e ora chiudo anche l’abbonamento su sky.
Resta solo il divertimento nel vedere la farsa continua che propongono e la farsa continua dei tifosi che continuano a credergli.
Per fortuna vedo che stanno aprendo gli occhi anche i personaggi di spicco che fino ad oggi si allineavano per non andargli contro.
Il bello è che di fiorentini in società non ne vogliono.
Eppure vogliono possederne la squadra della città e prendergli pure i soldi con gli abbonamenti e le sponsorizzazioni.
E in cambio cosa? Polemiche e rotture ogni due tre anni, stracci che volano di continuo e 10 allenatori cambiati in 13 anni e zero titoli.
Dico solo una cosa: Grande Giancarlo Antognoni!
Giugno 10th, 2015 alle 09:30
Una precisazione: io non sono iG, come qualcuno sta dicendo.
Giugno 10th, 2015 alle 09:44
La bizona con il 5-5-5 è il modulo del futuro.
Giugno 10th, 2015 alle 09:47
Ma la Fiorentina dei Della Valle dobbiamo continuare ad amarla come quando era la nostra Fiorentina (cioè la Fiorentina dei Tifosi, indipendentemente da chi era il Presidente?). Personalmente sono perplesso! o meglio sono un po’ stanco. Sapere che prendono un allenatore quasi sconosciuto che magari diventa pure bravo tanto da chiedere dopo i fatidici 3 anni di alzare l’asticella per provare a vincere qualcosa, e viene mandato via con qualche scusa anche la più banale, a me non sta assolutamente bene. Come tifoso devo avere almeno la speranza ogni anno che ricomincia il campionato di poter vedere la squadra del cuore alzare qualche coppa. Con questi proprietari attuali, caro David pensi che sia possibile? saluti viola.
Giugno 10th, 2015 alle 09:57
Donadoni non piace perchè è serio, educato e posato, purtroppo viviamo in un’era in cui la grinta e il carisma vengono identificati con gli strilli, i calci alle bottiglie e le polemiche in sala stampa.
I taciturni vengono visti come privi di personalità e mosci, io tra tutte le opzioni possibili invece preferisco proprio Lui, perchè conosce il campionato italiano, conosce l’ambiente viola perche ci affronta da anni, insomma se venisse sa perfettamente con chi a da fare, sia tifosi che dirigenza.
Giugno 10th, 2015 alle 10:08
David, a me stanno abbastanza antipatici, ma che ne diresti di Guidolin (svincolato) o Mazzarri, visto cheSpalletti nn se ne puo’ neanche parlare e Cairo non vuol liberare Ventura? Donadoni non lo calcolo neanche.
Giugno 10th, 2015 alle 10:09
No ai piangina, ai gatti neri, ai palla lunga e pedalare, a imbucati portoghesi (lacrimazzarrone, sventura, crisantemo, spallucce, padre guidolon, paulo ramadan).
Resta solo Sarri!
Giugno 10th, 2015 alle 10:11
Io sono per il ritorno dell’unico tifoso viola! Emiliano Mondonico! Allenatore di polso ed esperienza!
Giugno 10th, 2015 alle 10:12
Come già detto, non mi espongo sul nuovo allenatore. Lo feci Con D. Rossi e mi tiro ancora le martellate sui piedi.
Mi limito ad alcune considerazioni.
Siamo sicuri di quello che si legge? Son questi i nomi o c’è dell’altro, come quasi sempre avviene?
Rimanendo a questi nomi posso solo dire che Donadoni e Ventura sappiamo chi sono, che dimensione hanno, cosa potranno fare. Di Sousa non sappiamo niente, magari farà meglio, magari no. e’ un’incognita. Possiamo permettercela in questo momemto?
Spalletti è indicatissimo ma tutti dicono che costa troppo e pretende troppo. Ma chi ve lo ha detto? Forse può essere disposto ad adeguarsi pur di tornare a casa. Chi può saperlo? A questo punto rispondo a Marco Signa: chi lo paga? Certamente non tu, sicuramente i DV; per cui di che ti preoccupi? §O non sei quello che è contro i ragionieri?
Guidolin…Mazzarri…maperlamordiddio..
CIRANO
Giugno 10th, 2015 alle 10:13
Secondo me viene Sarri che è il meglio di tutti quelli che avete nominato.
Montella va a Napoli
Giugno 10th, 2015 alle 10:15
Non so se il tuo è un caso ma… hai dato il mio ordine esatto di priorità: Spalletti, Mazzarri, Ventura. Ma voglio provocare ancora… di più: e perché no Zeman ? O anche Guidolin? Che non sarà il massimo della simpatia, specie dopo il siparietto di Palermo con Prandelli… ma che comunque si è dimostrato un maestro di calcio ed uno che sa lavorare con i giovani! P.S. Dimenticavo… la mia prima scelta rimane SARRI!!!!
FV
Giugno 10th, 2015 alle 10:24
Io non prenderei ne Paulo Sousa ne Donadoni ma prenderei uno fra ventura, spalletti e bielsa
Giugno 10th, 2015 alle 10:24
PROSCIUTTO ANTIGOBBO SUGLI OCCHI? ANCHE NO…
Nelle valutazioni di Paulo Sousa di molti leggo tanti, troppi riferimenti al fatto che sia ex juventino. Come se questo fosse un motivo negativo.
Ma state scherzando? MA STATE SCHERZANDO???
La Juve è odiosa e siamo d’accordo, ma vogliamo proprio essere mocciosi dell’asilo? A noi un po’ di mentalità vincente e cazzutaggine bianconera ci farebbe solo bene. O non vi ricordate tutti i punti e le semifinali perse a… (avete presente l’attrezzo con cui il cane orina? Ecco, a quello) per mancanza di grinta e carattere?
Se si discute di Sousa per qualunque altro motivo posso essere d’accordo, ma non mi pronuncio perché sinceramente non lo conosco per niente, come allenatore; ma non si può scartare un professionista perché ha giocato nella Juve. Chi ragiona da antigobbo a prescindere, col paraocchi conficcato nei bulbi oculari, secondo me non capisce niente di calcio. Perdonate…
Giugno 10th, 2015 alle 10:42
Caro David,
sono d’accordo con te su Paulo Sosa, ma quando parli di “perdita tecnica”, riguardo a Montella, ti ricordo il quarto d’ora giocato in dieci a San Siro con l’Inter.
Neanche in terza categoria avrebbero fatto un errore simile.
Un abbraccio.
Giugno 10th, 2015 alle 10:44
DAVID A ME DOPO LE DICHIARAZIONI USCITE FUORI SU SOUSA CHE DICE A RUI COSTA (A SUO TEMPO) DI ANDARE VIA DA FIRENZE PERCHE’ QUI’ NON SI VINCE NULLA…ECCO A ME MI STA GIA’ SULLE PALLE PRIMA DI ARRIVARE…QUINDI SPERO PROPRIO CHE SE NE STIA IN MEZZO A QUELLE ME…DE JUVENTINE…E SPERO CHE COMR ME LA PENSINO TANTI ALTRI TIFOSI VIOLA !
-NO SOUSA A FIRENZE-
UN ULTIMA COSA : TRA 20 GIORNI INIZIANO LE NUOVE TRASMISSIONI SU RADIO BRUNO (FIRENZE FM 90.6 E 90.8 ; SULLA COSTA SI SENTE BENE DA MASSA CARRARA SINO A GROSSETO…FM 103.0 E 103.3 MA NEL MUGELLO ? NON VI DIMENTICATE DI FAR SENTIRE IL SEGNALE ANCHE QUA’.
.MI RACCOMANDO DAVID…NON VOGLIAMO ESSERE L’UNICA ZONA DELLA TOSCANA SCOPERTA DAL SEGNALE DI RADIO BRUNO E NON SEGUIRE PIU’ NE IL PENTASPORT NE LE DIRETTE DELLA FIORENTINA ! OK ? MI APPELLO A TE ! GRAZIE.
Giugno 10th, 2015 alle 10:48
Ma anche no! Vogliamo gente seria e grintosa. Se Spalletti è improponibile allora Ventura.
Giugno 10th, 2015 alle 10:50
ciao David ma quanto conta un allenatore in Italia? Luis Enrique esonerato dalla roma ha vinto tutto con il real, Allegri esonerato dal milan ha vinto quasi tutto con l’innominata, Prandelli esonerato dalla Fiorentina non ha vinto nulla.
un saluto.
Giugno 10th, 2015 alle 10:51
x il solito che dice che con la fiorentina ha chiuso (speriamo!): ma che te ne frega di vincere qualcosa se quando si vince sparisci sottoterra e ti ripresenti solo quando c’è qualche problema?
Giugno 10th, 2015 alle 11:00
i Della Valle non vogliono spendere, si rifà la fine di Delio Rossi e Mjalovic….se volevano rilanciare prendevano Spalletti (è disponibile) e gli compravano giocatori validi di livello….con Donadoni o Sarri comprano due troiai e si spera nei miracoli…..ma non l’avete capito??
Giugno 10th, 2015 alle 11:02
Guetta quasi mai ti leggo e mai ti commento..anche perchè spesso i tuoi post,come questo, sono incammentabili.. ma che discorso è “bisogna prenderlo per forza”? io allibisco e mi meraviglio di come qualcuno riesca a campare(e bene) parlando di calcio in questi termini..siamo un livello sotto le chiacchere da bar. Si parla senza una minima conoscienza,avanza 10 minuti orima di andare a letto e si scrive due bischerate tanto la gente a firenze vive di calcio e si beve di tutto. Arriveremo anche noi ad avere una stampa all’altezza prima o poi?
Giugno 10th, 2015 alle 11:05
Proporrei a Crozza di imitare come fa molto bene con Renzi e marchionne , anche i fratelli Della Valle ….. perchè è vero che spendono i soldi per la nostra Viola …. ma di “bischerate” ne stanno facendo a bizzeffe e anche coloro che hanno le loro deleghe ne fanno anche di più grosse (vedi Montolivo Neto e ora forse Salah) …
E poi a essere permalosi e inc….osi si rimedia delle belle figure di C..A
Comunque ci vorrebbe qualcuno che gli aiuti a capire il calcio che non e’ esattamente come una delle loro aziende
di Moda …. e poi se qualcuno anela al tuo allenatore che in 3 anni ha fatto bel calcio , 4 in campionato e ben figurato in EL. vuol dire che e’ bravo e lo devi pagare e assecondare ….. se no cambiate mestiere
Forza Viola…….
Giugno 10th, 2015 alle 11:16
Sto tempestando il profilo della Fiorentina con continue richieste per Spalletti. Ed anche Mazzarri lo considero (unico fra i miei conoscenti di calcio anche non fiorentini) una alternativa valida anche se servirebbe una rifondazione complessiva del parco giocatori e soprattutto della mentalità.
Intanto rimando qualche altro post al profilo della società chiedendo Spalletti, lo so serve a una sega ma per lo meno rompo i coglioni
Giugno 10th, 2015 alle 11:20
Claudio52, per quanto riguarda gli allenatori emergenti italiani non ho molte idee.
Forse l’unico, ma già ingaggiato dal Cesena,è Drago che ha allenato il Crotone fino al campionato appena concluso.
Ribadisco che a me possono andare bene sia Ventura sia Donadoni anche se entrambi non mi esaltano.
Quello che è certo è che non voglio Paulo Sousa e non per le sue dichiarazioni contro Firenze bensì per un curriculum a dir poco agghiacciante.
Giugno 10th, 2015 alle 11:26
Bravo David! Paulo Sousa chi?
Sarà il più bravo allenatore del mondo, per carità, ma avere già paura che non venga e quindi iniziare a programmare l’eventuale malcontento per il suo mancato ingaggio è una cosa meravigliosa, anzi una cousa meravigliousa. Logicamente il meravigliouso va inteso come incredibilmente bischerouso. Ma lo sappiamo: nonostante nessuno conosca (veramente) tale allenatore in modo approfondito, gli esperti da tastiera narreranno di avventurouse gesta eroiche, di meravigliouse intuizioni tattiche, di sconoscioute riserve diventate campioni grazie al suo operato. In più sapranno citare misura di scarpe, di mutande, il segno zodiacale e l’ascendente, perché sarebbe vergogna, per il vero esperto, non sapere tutte queste informazioni del nuovo vate del calcio.
Intanto le schiere di perculeggiatori stanno già piangendo, perché se verrà, sarà difficile trovare l’assonanza con “perdente”, di duplice Perdelliana memoria.
Da Cesare Perdelli a Vincenzo Perdella, quando nel cognome si nasconde il destino della Fiorentina.
Giugno 10th, 2015 alle 11:26
MILAN : 48% a MR.BEE
GENOA : 30% a MR.LEE
VIOLA : xx% a MR.BEAN
Giugno 10th, 2015 alle 11:29
L’ALLENATORE CHE VERRÀ
Nessuno dei nomi che circolano mi convince.
La sola cosa che spero è che scelgano qualcuno che abbia la stessa filosofia di Montella e sappia continuare il lavoro fatto negli ultimi tre anni.
Spero che la società sappia scegliere con competenza, ma, al riguardo, ho molti dubbi.
Se non si vuol perdere tre anni di buon lavoro, l’allenatore nuovo deve partire da dove ha lasciato Montella.
DIEGO
Da quello che ho letto, sembra che sia stato Diego a “entrare a piedi uniti” e buttare fuori, come aveva fatto con Prandelli, Montella.
Diego non mi piace!
Cognigni non mi piace!
Andrea mi sembra l’unico che ci senta veramente.
Lo si capisce, istintivamente, dalla sua scomposta, quasi epilettica, esultanza dopo un gol.
Tutti e tre ne capiscono di calcio quanto io di scarpe.
Vorrei che Andrea tirasse fuori gli attributi e dicesse al fratellone, ed al suo cane da guardia Cognigni, di fare un passo indietro e di lasciargli piena autonomia.
Ho fiducia in Andrea e nel suo giudizio.
Ci sarebbe, nella Fiorentina, più umiltà, che non guasta mai, e, sicuramente, meno arroganza che, spesso, provoca più guai di quelli che risolve.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Giugno 10th, 2015 alle 11:39
Onora il padre!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 10th, 2015 alle 11:40
Sono perfettamente d’accordo con te David.Non importa aggiungere altro.Speriamo proprio che non lo prendino,questo oltre a non conoscere il campionato italiano,è veramente scarso.Basta leggere il suo curriculum su Wikipedia per rendersene conto.Ciao.
Giugno 10th, 2015 alle 11:41
Per me….oronzo cana’
Giugno 10th, 2015 alle 11:42
Ma questo Paulo Sousa non e’ uno sconosciuto:in sei squadre dove ha allenato,in quattro e’ stato licenziato.E le squadre erano o di serie B , ungheresi o israeliane.Solo l’ultima era la svizzera Basilea dove ha vinto il campionato che peraltro vinceva da 5 anni con altri allenatori.Carriera paragonabile a quella del ns. Oronzo Cana’
Giugno 10th, 2015 alle 11:47
L’ho detto per primo e lo ripeto, vogliamo un allenatore preparato che conosce il calcio come pochi, che ha lanciato fior di giovani e che con una squadra di media classifica ha centrato i preliminari di champions più di una volta ????
C’è un solo nome ed è GUIDOLIN !! se potessi parlare con ADV, glielo ripeterei fino allo sfinimento.
Giugno 10th, 2015 alle 11:48
MICHELE DI LANDO post 140 mi piace. I soldi li mette lui manda via Cognigni mette il su fratellino in Fiorentina e ci compra Messi e Ronaldo, ma sai una sega te chi è DDV o di chi è il cane da guardia Cognigni, voi al massimo comprate un biglietto di Fiesole l’anno e vorreste dettare legge in Fiorentina con tutte le vs. ricettine il tuo Nik ti nasconde perché saresti da querela(cane da guardia) ???!!! ma per piacere !!
Giugno 10th, 2015 alle 11:49
Alla fine arriverà Donadoni persona perbene, che avrà il grande pregio, agli occhi dei padroni di non chiedere o di chiedere poco (perché è quello che loro danno, poco ove fosse possibile pochissimo. Ma già inizio a chiedermi chi sarà il prossimo allenatore dopo Donadoni? Che penso stia già brigando per andare ad allenare il PSG, l’Arsenal, o l’Inter. Continuiamo ad andare appresso agli argomenti che vogliono farci discutere, tralasciando il vero problema. E’ la solita storia di colui che alza il dito di una mano per indicare un qualcosa ma tutti guardano la mano e non a cosa indica il dito. Non ce l’ho con te, che sei un attento e acuto osservatore, ma dobbiamo convenire che il problema della nostra viola è ben altro. La cacciata di Montella non è che il proseguo di quanto fatto fin ora, e altre cose, ci aspettano da qui al compimento della loro “mission”, la costruzione dello stadio, massimo interesse imprenditoriale che non sposterà di un millimetro il percorso fin qui seguito. E’ stato detto da un Dirigente viola che dalla costruzione dello stadio si potrebbero avere circa 10 ml (se mi consenti, nel mondo pallonaro, potremo paragonarli ad una mancetta) per cui svanirà anche il sogno di tanti che pensano a grandi spese. Detto questo, possiamo dire che siamo una squadra senza un futuro, sportivo, certo (almeno che un 7 posto sia il massimo dei nostri sogni) e con tante nubi. Un saluto
Giugno 10th, 2015 alle 11:50
Non te la prende David, secondo le indiscrezioni dei “beninformati”, prima di Sousa, Ramadani ci avrebbe proposto Bjelica dello Spezia
Abbiamo fatto un salto di qualità.
Comunuqe pare non arrivi.
Giugno 10th, 2015 alle 11:54
L’allenatore che serve alla VIOLA è colui che è disposto a metterci prima la faccia e poi il ” Culo” di modo che trovandosi non per sua volontà con 4 palle attaccate al sellino non sappia quali siano le sue facendo felici Gnini & C, dove i demeriti sono i suoi ed i meriti dei Consigliori dei Fratellini.
Questa è la figura che stanno cercando ,ovviamente con ingaggio Low Cost il che nn guasterebbe anzi è fattore determinante.
Il tutto sarà condito da “Brillanti/e” acquisti per la gioa di Romanisti, Interisti, Milanisti e i soliti Gobbi.
Altro anno di passione ? Le premesse ci sono tutte .
Conteviola
p.s Ma si ripiglia Jakovenko e quella topona della sua compagna?
Giugno 10th, 2015 alle 12:00
Caro David…
ok parlare di calcio e della Fiorentina… è sempre bello.
Ma mi mancano moltissimo i tuoi post sulla politica e contro il Movimento 5 Stelle (che sono assenti da diverso tempo).
Per favore, fai il prossimo post parlando un pochino anche di politica e di quello che sta accadendo a Roma?
Parli del Governo che regge la sua maggioranza su inquisiti e molti corrotti?
Ci spieghi come oggi qualcuno può votare PD pensando ancora di votare un partito di sinistra e non un partito che ha il solo scopo del potere per il potere?
Mi mancano molto i tuoi attacchi al M5S che ha 0 inquisiti e 0 corrotti….
Grazie,
Luca
Giugno 10th, 2015 alle 12:06
x Umberto 17
ma lo sai che c’avevo pensato anch’io?!?
mamo
Giugno 10th, 2015 alle 12:10
massimo Ranieri o malesani o il trap
Giugno 10th, 2015 alle 12:11
e comunque Spalletti: magara (come diceva sor Carletto Mazzone)!
Ventura già mi piaceva più di Montella, ma pare sia fuori dai giochi.
Altri: peggio che andar di notte…
e ricomunque:
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Giugno 10th, 2015 alle 12:36
Non importa quale allenatore viene.
Il suo destino saranno le offese e derisioni della piazza fiorentina.
L’allenatore a Firenze è lo “sfogatoio” di tutti quelli che si credano bravi e che non gli va mai bene niente.
I laureati al corso tecnico del Bar Marisa.
Alias checche isteriche.
Non importa chi viene. E’ comunque destinato ad offese ed insulti.
Buona fortuna, perché ne ha proprio bisogno.
Giugno 10th, 2015 alle 12:38
Come mai teniamo nascosto il nome il Eusebio Di Francesco? Piace o non piace alla piazza? Forse è troppo amico di Montella per poter convivere con i Della Valle…
Giugno 10th, 2015 alle 12:38
David che ne pensi di Sarri, non ha ancora firmato con il Napoli, secondo me è bravo, lo ricordo quando allenava il Sansovino dove in porta c’era un mio amico, vinsero la coppa Italia e passarono in C2
Giugno 10th, 2015 alle 12:52
Chiedi ai servi di Della Valle, loro sanno sicuramente la risposta!
Giugno 10th, 2015 alle 13:04
Anch’io sono per un nome solo…pelatone Spalletti!!!
Giugno 10th, 2015 alle 13:16
Fonte Firenzeviola
“Un’idea per le corsie esterne. La Fiorentina pensa a Diogo Viana del Gil Vicente, già nel mirino del Sassuolo. Viana è un profilo gradito a Paulo Sousa, se arrivasse l’allenatore portoghese il giocatore del Gil Vicente potrebbe essere un rinforzo viola nella prossima stagione. La Fiorentina studia Diogo Viana, lo manda Paulo Sousa…”
Cioè vi rendete conto???? VIANA!!!!! io stanotte non c’ho dormito
SE LO PRENDONO DAVVERO GRAZIE ADV DDV GNiGNi MENCUMENCU
Abbonamneti a fiamma #finoallantani#
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. speriamo riescano a strapparlo al Sassuolo……GLOM!
Giugno 10th, 2015 alle 13:16
hai ragione te david, un allenatore portoghese in un campionato svizzero, era meglio Orrico!!!
Giugno 10th, 2015 alle 13:23
Allegri è arrivato a Torino e tutti hanno storto la bocca, l’ottima annata della Juve si deve ai senatori che, insieme al mister, hanno preso tutto il buono del lavoro di Conte e con orgoglio e grinta ed un Morata in più hanno ottenuto fantastici risultati. Quindi l’allenatore se trovca collaborazione nei giocatori più rappresentativi si può sperare che prosegua l’ottimo trend, Se invece vorranno vendicare Montella saranno guai.
Giugno 10th, 2015 alle 13:39
Non vogliamo i fiorentini alla Fiorentina?!!!I due presidenti che hanno vinto a Firenze lo scudetto non erano fiorentini ed erano orgogliosi di non esserlo !!! I fiorentini, molto pieni di se permalosi animati da sano spirito fiorentino, hanno le vipere in tasca. Non sono gli altri che non vogliono i fiorentini al comando della Fiorentina sono i fiorentini che non vogliono la Fiorentina e giustamente a ragione. Lo stesso VCG che più volte ha detto di essere stato battezzato in battistero, ha detto anche di essere orgogliosamente romano e la viola l’ha presa per ripiego perché voleva la Roma. E come ho letto in un commento precedente qui anche il Barca farebbe fatica.
Giugno 10th, 2015 alle 13:56
DONADONI
Giugno 10th, 2015 alle 14:09
Va bene anche Sousa. Se è una persona seria ed intelligente, come credo, lo dimostrerà. L’importante è aver buttato fuori un allenatore supponente che non sa dare il massimo nei momenti decisivi, che non sa gestire più obiettivi senza comprometterne qualcuno a priori. Il resto lo farà la rosa della Fiorentina che, come ha reso importante Montella, potrà contribuire a far crescere un nuovo allenatore. In fondo Montella non è che abbia giocato con dei dilettanti. Ricordiamoci che ha avuto a disposizione elementi come Jovetic e Ljaic al primo anno, Giuseppe Rossi (sebbene solo metà campionato), Mario Gomez, Cuadrado e Salah poi… La rosa a disposizione ce l’ha avuta eccome. Diamola ad un altro allenatore determinato e voglioso e poi vediamo…
Giugno 10th, 2015 alle 14:19
Caro David,
ma cosa devono fare ancora i Della Valle per essere considerati quello che in realtà sono?
A me devi spiegare il comportamento di Bucchioni e Calami. Fino a ieri pensavo che fossero dei seri professionisti, ma comincio a nutrire dei forti dubbi. Poi tu che in radio dici che Montella è stato cacciato per la clausola, cioè guardi il dito e non guardi la luna. La clausola è un pretesto. Montella è stato cacciato perché aveva delle ambizioni ed una forte personalità ed è proprio per lo stesso motivo che non viene preso Spalletti. Ma la vicenda di Prandelli tu e gli altri due, fate finta di non ricordarvela? Allora dettero la colpa al tradimento, oggi al comportamento ambiguo. Però la gente ho l’impressione che cominci ad averne abbastanza di questi giochetti e ce ne accorgeremo presto. Visto che ti piace scommettere, vuoi scommettere che i Della Valle saranno contestati duramente entro la fine dell’anno?
Saluti non allineati, Massimo
Giugno 10th, 2015 alle 14:27
Caro David,
purtroppo (o per tua fortuna) non decidi tu in Fiorentina. Decide Ramadani e Sousa è un suo assistito………
Giugno 10th, 2015 alle 15:34
Donadoni e’ il piu’ bravo di tutti. La storia della tristezza e del profilo non adatto a Firenze e’ una stupidaggine.
Giugno 10th, 2015 alle 15:53
Comunque david , giornalisticamente e mediaticamente parlando , per la tua professione questa situazione in tinte viola è ” una figata pazzesca ” … o preferiresti qualcosa di più tranquillo per il battesimo della tua nuova avventura ?? 😉
Umberto Alessandria
Giugno 10th, 2015 alle 15:54
IO CREDO CHE ABBIA DELLE OTTIME CREDENZIALI.
E’ UN DURO, FA CORRERE I GIOCATORI E FARE PRESSING ASFISSIANTE, HA AVUTO OTTIMI RISULTATI IN EUROPA.
LANCIA I GIOVANI.
GROSSO NEO è STATO GOBBO!!
I DELLA VALLE CON LUI SARANNO SPRONATI A FARE BENE CON DONADONI SIGNIFICA FARE VDUE PASSI INDIETRO PERCHè VIENE DA ESPERIENZA PESSIMA. SE VIENE LUI TUTTA LA FIORENTINA è RIDIMENSIOANATA…..IN BAsso!!!!
io la vedo così……poi chi verrà è viola e dovremo sostenerlo !!!
Giugno 10th, 2015 alle 15:55
Io ogni tanto faccio un esercizio divertente, per capire l’imbecillità di certe persone. Grazie a questo blog è possibile tornare indietro di qualche anno al post Prandelli per esempio. Il solito catastrofismo di oggi i soliti graduati e soldati semplici che sparano le stesse cazzate di oggi ne più e ne meno. I DV che vogliono smettere lo stadio l’auto finanziamento, cambiano solo il nome dell’allenatore e il dirigente da prendere di mira ieri Mencucci (ragioniere solo propenso a guardare i conti) oggi Cognigni (cane da guardi di DDV). Andate a vedere è divertente per capire quanti imbecilli e quante imbecilliate sono state scritte. Di anni ne son passati e siamo sempre qui a leggere le solite cazz… La Fiorentina è la Fiorentina tutto passa ma la Fiorentina sopravviverà a tutti noi, questa è una certezza. Sarei curioso di vedere cosa potrebbe accadere con uno sceicco con i petroldollari con tre scudetti di fila… certamente ci sarebbe qualcuno che criticherebbe il gioco che, “si fa vincere ma non è cosi spumeggiante come sarebbe lecito aspettarsi da una squadra come la ns.” siete semplicemente ridicoli !!! Non raccontate bischerate sulla meglio tifoseria del mondo, io ho parlato con giocatori che mai si son ritrovati a vivere situazioni come quelle di Fiorentina Siviglia che mi fanno sinceramente indignare al limite da vergognarmi di dire di essere tifoso viola.
Giugno 10th, 2015 alle 15:56
Marco-san io non sono mica tanto sicuro che dovesse essere esonerato per forza.
O perché?
Perché ha fatto il cattivo?
Perché non era raggiungibile al cellulare?
Guarda che è una cosa che ha montato TUTTA la stampa.
Montella ufficialmente ha detto SOLO di essere pronto a ripartire con entusiasmo e di essere a disposizione della società.
Il resto son cose dette in intervista e ingigantite a regola d’arte: cosa avrà mai detto Montella? E’ chiaro che alla fine di un anno come questo andavano prese delle decisioni e andava discusso qualcosa, cosa doveva dire? Che aspettava di vedere cosa decideva di comprare Cognigni?
Diciamo pure che la proprietà si aspettava i soldi della Champions, che non sono arrivati per un pelo, e si aspettava almeno una finale.
E a quel punto hanno chiamato il loro vero DS (Ramadani) e hanno deciso di prendere Sousa (perché quello prenderanno), in modo che non rompesse i marroni e in modo da poter dire alla piazza di star tranquilla perché gli va dato tempo…
La proprietà poteva tranquillamente non far nulla e comunicare la data del ritiro. Punto.
Se ad ogni minimo disaccordo si dovessero licenziare i dipendenti a quest’ora ci sarebbero solo le ditte dell’Isis!
Giugno 10th, 2015 alle 16:08
Per i soliti
Prima infamate Montella e ora che per la vostra grande gioia l’hanno esonerato, non siete contenti di ciò che stà scegliendo la società, perché il nome dell’allenatore lo vorreste scegliere voi.
Ridicoli!
L’Antigufo
Giugno 10th, 2015 alle 16:12
Messeri, secondo voi è meglio:
Con paulo sousa allenatore, contestazione a tutte le ore!
Oppure
Tredici anni di della valle,
trofei nessuno ma tante balle?
Giugno 10th, 2015 alle 16:51
Dv ha esonerato Montella perchè oltre allo stipendio chiedeva alloggio, vitto, lavatura imbiancatura e stiratura 🙂
Giugno 10th, 2015 alle 16:58
Solo una nota per i bevitori a boccia:
Paulo Sousa è stato esonerato una sola volta non sei/sette, da briatore quando allenava il QPR (praticamente una medaglia).
Per il resto non so chi sia, non so come fa giocare la squadra, vedremo se arriva e come andranno le cose … l’unica certezza è che l’abbonamento del sottoscritto è come se fosse già in tasca, a differenza di molti ridicoli “tifosi” che minacciano di non farlo o di contestare la società.
LA FIORENTINA E’ L’UNICA COSA CHE CONTA
Giugno 10th, 2015 alle 18:03
Per principio non mi piace fare il bastian contrario – come invece a tanta gente qui sopra…- ma la società avrebbe fatto un affare a prendere Spalletti: visto strabenissimo dai tifosi, non è un bischero, ha l’esperienza giusta frutto di panchine di prestigio e di alto livello, il suo arrivo avrebbe riconciliato tutti i tifosi nei confronti della società e il suo ingaggio se lo sarebbe pagato in buona parte con l’aumento del numero degli abbonamenti, ci avrei giurato.
Viene questo Sousa? a me del suo passato strisciato non me ne importa nulla, mi preoccupa la sua poca esperienza per un ambiente come Firenze e come la serie A, poi si guarderà i risultati, se vince e fa un bel gioco va bene, che si deve dire?
Giugno 10th, 2015 alle 18:11
una domanda per i tifosi economi viola e i detrattori di tal Ramadami :
Mi spiegato in termini numerici ( soldi e quid tecnici dei giocatori da lui portati in viola ) dove sta il male che siffatto personaggio ha fatto o sta per fare al popolo fiorentino ??
Grazie
Umberto Alessandria
Giugno 10th, 2015 alle 18:16
Visto che tutti scrivono la loro interpratazione sui fatti avvenuti, mi voglio divertire anche io.
Montella ha sentito alcuni campanellini suonare. Alcune piazze erano in procinto di cambiare allenatore, piazze che in teoria avrebbero potuto crescere di più Per esempio il Milan, ha margini di miglioramento più ampi e più semplici da raggiungere rispetto a quello che può e potrebbe fare la Fiorentina. Primo, perchè arrivare più su non è semplice secondo perchè le forze economiche sono inferiori.
(ricordate lo disse in un dopo partita. A domanda precisa rispose che lui avrebbe accettato anche una squadra inferiore ma in cui ci fosse stata la possibilità di crescita maggiore)
Ovviamente c’era una clausula da togliere, perchè trovare qualcuno disposto a spendere 5 Ml non è semplice. Ed ecco che allora lui finge che non ci sia
(Anche qui, in un dopo partita disse esplicitamente che i contratti possono terminare anche prima del dovuto, che c’era una stretta di mano e non esisteva nessuna clausula)
Quando si è accorto che da quell’orecchio i DV non ci sentivano e che lo avrebbero lasciato libero solo se qualcuno avesse pagato la clausula, ha iniziato a fare le bizze. Ha detto che ci vuole chiarezza verso i tifosi… che questa squadra più di così non può fare…( e secondo me sbaglia..perchè se a questa squadra date un attaccante da 15 gol, arriva molto più su) eccetera eccetera…
I DV che notoriamente non sono tipi da stare ai giochetti, hanno semplicemente deciso di esonerarlo… e hanno fatto bene secondo me..
Per due motivi:
Il primo, alla prima sconfitta ci sarebbero state le nuove frecciatine (che tra l’altro il sig. MOntella ha lanciato per tutto l’anno) e una parte di tifosi lo avrebbero preso di mira.
Meglio ripartire quindi..
Giugno 10th, 2015 alle 19:27
l’unico che garbava era Spalletti. Il resto son solo discorsi.
Giugno 10th, 2015 alle 20:39
DELUSO! DELUSO! DELUSO! E molto inc…..o!!! Si è licenziato un allenatore che ci ha fatto fare delle figure vergognose e poi se l’è pure presa con i tifosi… Bene! E ora che si poteva voltare pagina, fare il salto di qualità… NIENTE ASSOLUTO!!! Spalletti era l’unico nome! E’ chiaro che questi non vogliono vincere NULLA e la Fiorentina serve solo per altri scopi commerciali… CHE TRISTEZZA!!!
Giugno 10th, 2015 alle 20:39
Oh mal che vada abbiamo ancora Montella stipendiato 🙂 Zampalesta questo scherzetto lo ha fatto una decina di volte, che sarà mai.
Giugno 10th, 2015 alle 21:45
David, sono d’accordo con te. Aggiungo la mia considerazione. Preferisco Donadoni. E ha ragione Antognoni. Troppa polemica sterile, come quando andò via Prandelli. E non voglio ripetere i due anni del post Prandelli (anche se secondo me Mihajlovic è tosto e farà bene anche al Milan). E poi Della Valle mi sembra di braccino corto. Vuole portare via Paulo Sousa dal Basilea, col quale è sotto contratto, e lo vuole pagare meno del Basilea. Suvvia, non facciamo ridere! Prendiamo Donadoni: serio, preparato e moralmente un uomo tutto d’un pezzo dentro un ambiente di m…, vedi quest’anno a Parma. Vedrei bene anche quell’antipatico Mazzarri. Intanto un allenatore bravo (al netto di tutte le cappelle che tutti gli anni fanno tutti gli allenatori) non c’è più. E smettetela, per favore, col dire: “Con Montella non s’è vinto niente!”. Però abbiamo giocato un buon calcio, la gente è tornata allo stadio e ci siamo divertiti. Neanche con Prandelli, neanche con Trapattoni la Fiorentina ha vinto qualcosa. Gli ultimi trofei sono stati vinti con Ranieri e con Mancini, con Cecchi Gori, Rui Costa e Toldo. Perché la Fiorentina non vince (quasi) mai. E la amiamo lo stesso, nonostante questo.
Giugno 10th, 2015 alle 21:45
@ll’Antigufo a lutto…
Siamo talmente tanti e tanto ridicoli
che son tre giorni che facciamo salti di gioia. Spiace per te,pennuto notturno,che sai solo vomitare fiele,solo per il gusto di farlo…
Sei triste,ma buon per te.
A noi ‘ridicoli’,basta che “piagni e fotti” si sia tolto dai cohones,chiunque al posto suo sarà il benvenuto.
Stai sereno…
Giugno 10th, 2015 alle 22:01
Uno dei difensori di Montella contro DV e Rialti eppure Montella ha cominciato ad avere il buchino torto a gennaio dopo una litigata con lo stesso Rialti al quale non l aveva certo mandate a dire … Molto perplesso del giornalismo Fiorentino, molto disonesto soffiano sul fuoco tranne poi schierarsi sempre dalla parte dei contestatori… Riguardatevi con quanto scetticismo fu accolto Montella ne più e ne meno di quello che accompagna oggi le scelte di Donadoni o Sousa …
Giugno 10th, 2015 alle 22:19
un minuto di silenzio per chi sognava spalletti. oh bischeri, svegliaaaaaa. ma secondo voi perchè doveva venire? perchè è tifoso viola? ma vaia vaia. spalletti accetta beleck, octavio e brillante? no, gli rutta in faccia a prade’ se gli pigliano gente simile.
siete degli schiavi dei della valle, asserviti al loro volere, vi va bene tutto, e non avete le palle per dire niente perchè siete senza spina dorsale. bravi bravi, continuate così: zero tituli fino ad oggi pecoroni!
Giugno 11th, 2015 alle 07:25
@Andre
Se tu sei gobbo..dillo!!
Giugno 11th, 2015 alle 07:30
Checco 54
Di anni ne son passati
Non si è vinto una sega
Lo stadio e la solita promessa
Il progetto sempre lo stesso (quale non si sa)
Te sei contento
Beato te
Giugno 11th, 2015 alle 07:47
Anche Ferrero lo ha bocciato pensate voi che tipo e’ ma un buon tecnico Italiano no? I D.V. cercano solo persone che dicano si sognore e stop ripeto alla fine del ciclo ci sono loro purtroppo. Dico purtroppo perche’ alternative ai D.V. non esistono.
Giugno 11th, 2015 alle 08:16
Andrea…. ma se tu sei gobbo… dillo!!!
Giugno 11th, 2015 alle 08:53
Letteralmente basito da quello che leggo.
Gente, ripigliatevi!!!
Questo è calcio. State debordando fino a raggiungere livelli e toni di insopportabilità, indipendentemente dai contenuti. Ognuno può esprimenre i propri concetti, ma qui si esagera. Lo scopo non è far prevalere la propria opinione ma attaccare offendendo gli altri.
BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!
CIRANO
Giugno 11th, 2015 alle 09:08
Post 173
Io ce n’avrei un’altra…
Oh Stenterello, non spiumarci il fringuello
Con codeste rimettine da poerello
Tifa Viola, pensa solo a quello
Anziché fare la figura del baccello
L’Antigufo
Giugno 11th, 2015 alle 09:24
è ufficiale: il web è pieno di idioti
Giugno 11th, 2015 alle 09:24
@ 183 nome omen
Siete i soliti cinque gatti spelacchiati soffianti e non trombanti… oltre che, come dice il tuo nick, RIDICOLI!
Son tre giorni che fate i salti di gioia per l’esonero di un allenatore e quello triste sarei io?… ah ah ah…
Rimettiti il nasino rosso e vai a Moena a fare un’altra bella figura di pupù, RIDICOLO!
L’Antigufo
Giugno 11th, 2015 alle 09:26
oppure per stenterello:
scendi dal cavallo
e monta sul mulo,
vedi di cambià squadra
e d’andà a stroncattelo…..
un vi sopporto più..!
Giugno 11th, 2015 alle 10:02
Vigliacchino che hai scritto sul muro del Bar Marisa “Sousa gobbo di merda” firmandoti 1926, perché non trovi una parvenza di palle, attraversi la strada e glielo vai a dire direttamente sulla faccia, invece di aspettare notte fonda e imbrattare il muro di un bar?
Quindi se a Firenze venisse ad allenare Antonio Conte (un grande allenatore), che si permise di sfottere addirittura Batistuta, scimmiottandolo col gesto della bandierina dopo un gol, cosa faresti? A quel punto noleggeresti un aereo, ci attaccheresti uno striscione con scritto “Conte gobbo di merda” e ci faresti un giro turistico della città per farlo sapere a tutti?
Ti ricordo genialoide che non sei altro, che a Firenze ha allenato Trapattoni e nella Fiorentina hanno giocato Torricelli e Di Livio che per questa maglia hanno dato tutto e di più (Di Livio scelse di giocare anche nella Florentia Viola in C2) e ancor prima ci ha giocato anche Cuccureddu… tutti ex juventini.
Sicuramente sei uno di coloro che hanno deriso la Fiorentina contro il Siviglia, facente parte di un centinaio di bulletti, che pensano di comandare coi soldi degli altri.
Disilluditi caro verniciatorucolo della notte, non solo non comandi, ma col tuo gesto hai dimostrato tutta la tua nullità.
Sei semplicemente patetico.
L’Antigufo
Giugno 11th, 2015 alle 10:19
Se la linea editoriale del blog è quella di far passare messaggi come quelli del decerebrato ai #185 e 186, mi asterrò per un periodo da leggere e commentare.
Giugno 11th, 2015 alle 10:42
Stenterello, Stenterello
Tu c’hai la gobba com’ì cammello,
Ma mi sà che l’è pien di vino
perchè tu sei un po’ briaho… Poerino…
Giugno 11th, 2015 alle 10:48
Ombanching,
dal momento che il 186 è il mio messaggio che rispondeva al trol Andrea…
Decerebrato mi sa che ci sei tu…
Se poi, hai qualche problemino a comprendere i messaggi.. è un problema tuo…e non mio.
Se hai difficoltà a capire questo messaggio…
ti faccio lo Spelling (Compitazione, se non sai un accidente di Inglese)
Giugno 11th, 2015 alle 10:51
certo xchè si deve stare ad ascoltare solo voi del va tutto bene
inutile negarlo buona parte della tifoseria è coi DV ma buona parte non li sopporta e non appena i nodi vengono al pettine esce fuori tutta l’antipatia che questa parte di tifoseria ha nei loro confronti
io sono sicuramente tra quelli che non li sopporta e pur provandoci non riesco a farmeli piacere a partire dal vecchio ma anche il giovane
Giugno 11th, 2015 alle 12:48
Oggi cda della Viola per il nuovo progetto
Obbiettivo non vincere un cazzo, sicuramente lo centreremo!!
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. Speriamo il Milan sbagli campionato,l’Inter sbagli campagna acquisti, il Napoli letii con l’allenatore, la Roma fallisca,la Lazio n’arrestino lotito, la merduve n’imploda lo stadio, la Samp non ripeta questo campionato, il Torino vada piano e il Genoa un abbia sordi neanche il prossimo campionato…… forse si vince la coppa Italia se in finale si trova il carpi
Giugno 11th, 2015 alle 13:00
@Fiorenzo, rilassati i msg di tale figuro eran due, uno per l’appunto al 186 che è stato evidentemente cancellato da David
Non mi riferivo a te, potevi anche capirlo (pure senza spelling)
Giugno 11th, 2015 alle 13:26
per fiorenzo
ti devo spiegare un meccanismo di questo blog.
Il numero progressivo attribuito ad un messaggio non rimane sempre quello. A volte può cambiare.
Succede quando un messaggio viene cancellato dal WebMaster, per cui quelli successivi scalano di una posizione.
Succede anche che quando il WM aggiorna il blog per inserire i nuovi messaggi, qualcuno di questi viene inserito non in calce ma infrattato fra quelli già pubblicati. questo implica che tutti quelli successivi scorrono di una posizione. tutto questo per spiegare che il messaggio n° 186 a cui si riferisce Zachini non è il tuo ma un altro, il secondo di tal Andrea che il WM ha cancellato.
Spero che tu abbia capito. Se comunque non avessi capito, tieni a mente che se qualcuno si riferisce ad un numero, non necessariamente è quello giusto.
CIRANO
Giugno 11th, 2015 alle 13:28
Sorry era Ombanching non Zachini.
VDZ perdonami, è stato un lapsus causato da gnigni…
CIRANO
Giugno 11th, 2015 alle 17:41
antigufo, mi garberebbe domandargli se non ha mai cantato “..il fenomeno..” a mutu, giocatore arrivato direttamente da “lei”.
siamo messi male..
Giugno 11th, 2015 alle 18:10
OK… Ho afferrato il concetto.. XD
Grazie Cirano
Giugno 11th, 2015 alle 18:23
AH… dimenticavo…
Chiedo scusa a Ombanching per la risposta data, ma dal momento che qui ho visto rispondere in un certo modo anche per molto meno, ho pensato che il mio “Se sei gobbo dillo” fosse stato male interpretato o ritenuta un’offesa…XD
Quindi… Scusa.
Giugno 11th, 2015 alle 19:45
La Fiorentina in mano ai fondi d’investimento ?? Il nuovo DS Pedro Pereira è un uomo di Ramadani e del broker israeliano Pini Zahvi, gestore del fondo d’investimento Haz (Hidalgo-Arribas-Zahvi).
Giugno 11th, 2015 alle 21:04
@ Antigufo 195
Ti stupirai,ma concordo al 100% il tuo scritto.
Ad averne di gobbi come coloro che citi,ad iniziare dal Trap,ma questi poeri bischeri
che cosa ne sanno…
UdF
Giugno 11th, 2015 alle 21:08
@ antigufo 193
Ridicoli e contenti,a te invece ci vuole uno bravo
e forse non basta.
Ripigliati,anche se sappiamo che sarà una gara dura,povero ‘orfanello’di paraculino!
Giugno 11th, 2015 alle 21:28
Della Valle …
RISPOSTA
Non è un blog per invettive, grazie
Giugno 11th, 2015 alle 23:51
Tranquillo Cirano,
Siamo uno pari, poggio e buca con la disattenzione mia dell altro giorno
Vdz
Giugno 11th, 2015 alle 23:54
X il ridicolo del messaggio @132: si vince? Quando? Cosa?
Ma curati meglio, ti danno le pasticchine di zucchero e non ti fanno nulla.
Si chiama effetto placebo.
Giugno 12th, 2015 alle 01:03
E dàgli con la storia del gobbo…
Ma chi se ne frega se Sousa è stato due anni nella juventus!?
Non è quello il problema, il problema è un altro: perché Sousa?
Cosa diavolo ha mai fatto? Chi mai ha visto giocare in maniera esaltante il Basilea? Che credenziali ha, a parte gli esoneri?
Oltretutto ERA SOTTO CONTRATTO!
Troppe cose.
C’è solo una spiegazione plausibile, ed è la seguente ipotesi:
La proprietà, punzecchiata da Montella, non aveva voglia di investire oltre modo.
Il DS della fiorentina, cioè Ramadani, sapeva benissimo di non poter fare affari con Montella (così come è stato Prandelli per Corvino).
I DV si aspettavano quindi le logiche dimissioni di Montella a fine campionato, e hanno dato via libera per prendere accordi con Sousa, assistito di Ramadani e perfetto per far giocare tutti giocatori dello stesso procuratore, ormai neoDS viola (Pradè sta lì evidentemente per bellezza, Macia ha già mandato tutti a quel paese).
Ma Montella non si è dimesso, incasinando la vita (e soprattutto gli affari) a tutti.
Dunque è cominciata una penosa campagna denigratoria da circolino delle comari, con comunicati, giornalisti che andavano a controllargli il cellulare ecc. Non ho mai visto nulla di più mortificante.
La proprietà ha quindi deciso per l’esonero (meglio perdere 5mln, ma avere la garanzia di una serie di plusvalenze future).
Sono stato troppo maligno? Sapete cosa diceva Andreotti?
Giugno 12th, 2015 alle 02:16
… oooh … al 173 c’è un’altro che si chiama come me …
… Maremma basta distrassi un’attimo …
Giugno 12th, 2015 alle 08:02
oh Generale…
si vincono le partite…oh tu vuoi anche la coppa direttamente in casa…come ha fatto l’Inter
mah????
vdz
Giugno 12th, 2015 alle 08:10
@Pico 213
Cio Pico, ti volevo spiegare alcune cosette su un determinato mondo del lavoro.
No so che lavoro tu faccia, magari sei imprenditore di te stesso, o forse dipendente statale, o freelancer…qualunque cosa tu faccia ti spiego come funziona nelle grandi aziende che pare tu non conosca:
1) ci sono gli impiegati che non contano un cazzo, nel senso non hanno voce in capitolo.
2) ci sono i quadri ed i manager con i quali la dirigenza si interfaccia, ebbene se una di queste 2 figure si permette di criticare qualunque decisione presa sui Budget dal presidente nonchè proprietari, il giorno dopo è fuori. Non importa quanti soldi devono pagare, ho visto dirigenti messi alla porta dall’oggi al domani senza nemmeno passare dall’ufficio, naturalmente con indennità stratosferiche.
Così funziona nelle aziende tipo quella che gestisce DDV e Montella non è la prima volta che ha messo bocca su questi argomenti.
In Roma, Garcia dopo la sparata non è stato invitato da Pallotta al meeting sulla programmazione della Roma…
vedi tu come stanno le cose…
poi…ognuno dice la sua bufala e tutte son buone, soprattutto il tifoso crede a quello che più gli fa comodo, ma il mondo reale è quello che ti ho appena descritto.
saluti
Vdz
Giugno 12th, 2015 alle 08:28
x il beccamorto graduato: ti conviene prenderle a te le pasticchine, ma quelle di fosforo per la memoria. scrivesti un post dove ti auguravi che roma e tottenham ci eliminassero dall’europa e dall’italia. da li ci sono stati due mesi per noi (e sottolineo noi) fantastici dove abbiamo battuto tutti compresa la juve in casa propria, E TE SEI SPARITO!!!!!!!
sei ricomparso solo dopo il ritorno col siviglia.
e poi rompi i coglioni perchè vuoi vincere lo scudetto!
ma falla finita..
Giugno 12th, 2015 alle 08:40
Davvero? Si vincono le partite, si perdono… E allora? Lo fa anche l’atalanta…
E allora? Cosa hai vinto?
Uguale all’atalanta.
Ma a bergamo non hanno una delle famiglie più facoltose Europa che investe comunque a Firenze come fosse a Bergamo
Giugno 12th, 2015 alle 08:41
Post 209 fffffsssssttttt… (tipico verso di gatto spelacchiato soffiante e non trombante)
Ridicoli e contenti mi dici?
Chi si contenta gode… c’è chi come te gode per l’esonero di un allenatore e chi come me e tutti gli esseri normali gode nel modo tradizionale…
De gustibus.
Ciao!… anzi mieeeooowwwwrrrrr!!!…. ffffssssstttt!!!…
L’Antigufo
Giugno 12th, 2015 alle 08:49
Uguccione Della Faggiola del post 208
Per farci andare d’accordo, bisognava parlare di ex juventini… pensa te com’è strano a volte il destino… 🙂
Sicuramente chi ha scritto quella frase, di storia della Fiorentina non conosce una benemerita “attrezzo sportivo che si usa nel baseball per battere la palla”…
Saluti… speriamo che senza parcheggiatori abusivi nei dintorni, possa tornare in te un po’ di calma di vento…
L’Antigufo
Giugno 12th, 2015 alle 09:29
Attenzione
E’ scappato dalla clinica, un gatto con poco pelo che soffia per un nonnulla, soprattutto quando si trova al cospetto di un parcheggiatore che parla in napoletano. Non è cattivo, è solo molto represso.
Chi lo trovasse, è pregato di riportarlo al seguente indirizzo:
Il veterinario di Ridicoli
Via del Guardiano del Faro, 47
(Piano Seminterrato)
24121 Vergate sul Membro
Grazie.
Giugno 12th, 2015 alle 10:15
ancora con sta storia dell’atalanta?? via un ci pigliamo per le mele, se te continui con la storia che non si vincono gli scudetti vinci sempre.. sono cinquant’anni che un si vince un cazzo e in cent’anni se n’è vinti due.. per noi annate come questa dove elimini tottenham, roma due volte, dinamo sono già buone, poi sono due anni che arrivi li, due semifinali e una finale. l’atalanta le coppe non le fa, tanto per dire.. e poi secondo il tuo ragionamento, visto che vince sempre la solita squadra tutte le altre sono “atalanta”. se hai scelto di fare il tifo per la fiorentina lo sai che la vita è dura..
Giugno 12th, 2015 alle 10:38
L’Atalanta.
La squadra miserrima di cui ci si riempie la bocca, è presieduta dalla famiglia Percassi che non risulta ricchissima in quanto molto brava a “nascondersi”.
Sono proprietari di outlet (anche il Val di Chiana, fino a poco tempo fa era suo), tutti nei negli anni 70 abbiamo comprato golfini Benetton (era il master franchise) e poi siamo andati da Zara (anche Massimo Dutti) dove faceva lo stesso, ora le nostre figlie si truccano con Kiko, di cui è esclusivista italiano. Da giugno anche la biancheria di Victoria Secrets è una sua esclusiva (in Italia). E’ anche a capo dei negozi di Swatch, Mandarina Duck e tanti altri, ma sarebbe lunga scriverli tutti
Ha centri commerciali ovunque ed è uno tra i maggiori investitori a Sharm el-Shaik.
Se i nostri li chiamamo braccini, lui che è così imprenditore e, soprattutto, liquido come dovremmo etichettarlo?
E’ vero, loro sono l’Atalanta e non hanno la storia che abbiamo noi dietro, quindi può rimanere com’è, in bilico perenne tra A e B.
Giugno 12th, 2015 alle 11:31
Zachini il tuo discorso non farebbe una piega, peccato che ci sia un piccolo dettaglio: Montella ha cominciato a criticare la squadra all’inizio del campionato. Come mai non è stato messo alla porta subito? E dire che c’erano anche tutte le possibilità, visti i tanti passi falsi che ha fatto. Come mai la proprietà si è risentita soltanto adesso, dopo una enorme campagna mediatica basata sul nulla?
Giugno 13th, 2015 alle 00:18
Pico,
Se per questo Montella i discorsini a bischero ha iniziato a farli l’anno scorso, nelle aziende ci possono essere i richiami ufficiali, dopo di che si passa dall’ufficio con lo scatolone.
Montella ha piu’ volte messo in difficolta’ e cattiva luce il suo datore di lavoro, ora tu che sei una persona intelligente, dimmi dove tutto cio’ e’ mai permesso??? Te lo dico io: da nessuna partese poi vogliamo prendere la difesa di Montella esclusivamente per dare addosso alla societa’ e’ un altro conto, perche’ non si sa come mai, dopo i filotti di gol incassati e la presa di posizione ai microfoni dell areoplanino il 90% dei tifosi lo avrebbe silurato il giorno dopo, ora magicamente e’ diventato un capo espiatorio..
Non ci vogliono ragionamenti aereospaziali c capire come stanno le cose, basta conoscere la mentalita’ del fiorentino medio e tutto quadre, sempre…e da fuori ci pigliano anche per il culo…
Vdz
Giugno 13th, 2015 alle 08:00
Zac ti rispondo sul nuovo topic, se no scrivo due volte le stesse cose. Ci si vede di là!