Attenzione, il numero dell’allenatore chiamato non è al momento raggiungibile. Si prega (se ne avrete voglia) di riprovare più tardi.
Ricapitolando: Meucci l’ha inventato nel 1862, poco meno di 130 anni dopo sono arrivati quelli portatili e quindi pare che oggi comunicare non sia poi così difficile.
Il telefono, la tua croce.
Qualcuno ci passa delle giornate intere, qualcuno ci piange, qualcuno ci ride: nessuno che io conosca ha la forza di volontà di tenerlo staccato per un mese intero.
Dando per buona l’anticipazione di Luca Calamai sull’irreperibilità fino al prossimo 5 luglio di Vincenzo Montella, avrei una proposta civica da inoltrare al ministero della pubblica istruzione: mandiamo il tecnico viola nelle scuole medie e superiori a spiegare ai ragazzi come una vita reale sia possibile anche senza cellulare, sms, whatsapp, facebook, twitter ecc.
Mica per sempre, non vorrei passare per retrogrado, ma non pensate che un giorno al mese di purificazione ci regalerebbe una vita più serena?
E se proprio in quel giorno Andrea chiama Vincenzo o Vincenzo chiama Andrea e trovano staccato?
Ce ne faremo una ragione e aspetteremmo la mattina successiva, tanto ormai siamo abituati…
Giugno 7th, 2015 alle 05:37
…..scusate ma non dicevate “c’è un contratto!”
che risposta deve dare l’allenatore alla società? ma non sarà il contrario?
ma non è che state facendo il gioco dei più forti? come sempre
proprio te qui hai parlato di contratto e ora contribuisci a questa pantomima
il telefono? ma dai! ma ci tratti proprio da bischeri! ma un po’ di rispetto!
ma fate quello che vi meritate!
fate come bucchioni,tifate juve,ma come dovrebbe fare lui,smettetela di occuparvi di di fiorentina
Giugno 7th, 2015 alle 05:47
Ma le notizie le verificano oppure le inventano per far male? A me francamente Calamai ed i suoi compari hanno stancato!
Giugno 7th, 2015 alle 06:12
Premetto che stamani mi vergogno un po’.
…. sì, rileggo la frase appena scritta e suona strana, però è verità: Ieri sera ce la potevano fare, ed avrei masticato molto amaro, perché sono i miei personali “eterni duellanti”; e ci sarebbe tanto da scrivere, ma non ora.
Nel calcio è corta, la memoria; anche il credito, probabilmente.
Il signore in questione ha chiesto un’apertura di credito qui a Firenze; l’ha saldata? Il conto non torna.
Ma può darsi che sia davvero il fatto di essere esauriti a livello mentale ed emotivo; come può darsi che anche lui non si spieghi questa vaporizzazione finale della squadra, e non si fidi più lui per primo.
Rimane l’ingombrantissimo paragone di un triplete sfiorato.
Perché poi, David, dovremo riparlare anche fra noi tutti, riguardo a cosa si debba aspirare noi innamorati di Firenze.
I tempi cambiano di continuo, le congiunture astrali non ci saranno mai favorevoli, ma Firenze è lì, la sua gente sorride al mondo intero.
Riposiamoci e pensiamo ad una grafica di maglia degna di cotanta genìa. Grazie e Buona Giornata.
P.S. Ma perché non l’ho capito subito! Traslochi da Radio Blu perché non sopporti più i tappetìni musicali tra le pubblicità!! Come ti capisco!!
Giugno 7th, 2015 alle 06:13
La società, Montella non lo vuole più, troppo rompicoglioni, troppo chiaro, troppo ambizioso e aggiungo io, un tantino presuntuoso, chiede investimenti, chiede chiarezza per opinione pubblica e tifosi, chiede il rispetto dei ruoli all’interno della società, chiede di avere voce in capitolo sul mercato, insomma chiede cose che sono incompatibili con la modalità con la quale i DV’s gestiscono la nostra amata Fiorentina, e pertanto ha rotto i coglioni, come un tempo li ruppe Prandelli
La cosa logica sarebbe stata rinunciare alla clausola rescissoria e farlo andare via
Ma no! Come sempre sempre si vuole delegittimare, e rendere per certi versi inviso l’allenatore alla piazza
non gli si vuole più pagare lo stipendio e pertanto non lo si esonera, e si inizia una manovra, supportata da giornalisti, che rivendicano in continuazione la loro “onestá intellettuale” quando invece sono dei pretoriani tutto fuor che onesti, che tende a screditare l’ allenatore che nei tre anni in cui é stato a Firenze ha raggiunto tre quarti posti, una finale di Coppa Italia una semifinale di Europa League, e un’altra semifinale di Coppa Italia (trovatemene un altro cosi)
Si esce con un comunicato ridicolo al quale benissimo ha fatto Montella a rispondere come ha risposto, e cioè “Sono e saró l’allenatore della Fiorentina con entusiasmo” li ha presi per il culo? Si, e ha fatto di molto bene, perché questo si meritano, come ha fatto bene dopo due giorni di silenzio, da parte della società a dire “arrivederci, io vado in vacanza, statemi bene”
Io, che sono un piccolissimo imprenditore, mi chiedo:
Come hanno fatto questi a diventare una azienda fra le più importanti del settore al mondo?
È inoltre, si meritano i tifosi della Fiorentina, che anche quest’anno contrariamente a quanto accade ovunque, hanno sempre riempito lo stadio, tutto questo?
Meglio poveri e dignitosi che ricchi e ridicoli
Giugno 7th, 2015 alle 07:04
Eh bravo… Così si fa… E lo si piglia per i fondelli pure noi l’irreperibile… Vicenda squallida… Con percentuali di colpa anche per la società…
Umberto Alessandria
Giugno 7th, 2015 alle 07:10
Per evitare di essere scurrili, definirei “popone” ADV con quel comunicato stampa che ha riacceso una miccia che sembrava spenta e “testa di fagiolo” Montella che sta cercando di farsi licenziare. E noi tifosi in mezzo a tutto questo. Avanti il prossimo
Giugno 7th, 2015 alle 07:21
Siamo alla comiche!
Giugno 7th, 2015 alle 07:32
Qui c’è un problema, le notizie di Calamai sono vere? Perché col tuo “dando per buone” non sembri tanto convinto. Io in questi casi vi farei dire chi è stata la fonte. Basta con le vocine, uccellini ecc.
Giugno 7th, 2015 alle 07:46
Caro David,
Sarri a Firenze e Montella a Napoli?
Però come gestiamo male le cose noi!!!
Forza Viola!
Giugno 7th, 2015 alle 07:50
la stampa ormai è a uso e consumo di cognigni e dei della valle. e a montella per difendersi gli tocca addirittura far scrivere al figlio su facebook. ok il primo passo lo aveva fatto montella chiedendo un mese fa circa l’annullamento della clausola per potersi dimettere e andare al milan. della valle si è impuntato e ora quella clausola gli si ritorce contro. ma siccome a firenze i contratti “loro” li fanno rispettare dovranno far rispettare anche questo anche se non sono contenti. sennò è troppo comodo.
Giugno 7th, 2015 alle 07:50
OT INDISPENSABILE E NECESSARIO
Scrivono sulla maglia che “vincere è l’unica cosa che conta”, poi festeggiano le sconfitte … OHOOO FATE RIDERE OHOOO FATE RIDERE
BARCA BARCA BARCA !!!
Giugno 7th, 2015 alle 07:51
Francamente imbarazzante. Sono settimane che questo signore fa di tutto per farsi cacciare. Dichiarazioni contro tifosi battute contro la società. VERGOGNOSO. VIA SUBITO! Stavolta non lo fanno un comunicato i geni della fiesole. Ci facciamo prendere per il c..o da questo fenomeno?
Giugno 7th, 2015 alle 07:57
io david,non capisco una cosa,prima Prandelli,ora Montella,è una storia che si ripete,perchè?
Giugno 7th, 2015 alle 08:02
Montella ha due anni di contratto e dice dice di voler rimanere. Premesso che se lo teniamo, certamente non si divertirà a perdere le partite perchè ne andrebbe prima di tutto di mezzo la sua immagine, probabimente è la società che non vuole più lui. E allora perchè invece di farsi i comunicati tra loro, la società non ne fà uno chiaro a noi tifosi dicendoci quelle che sono le loro intenzioni ? Vogliamo ripartire con gente giovane e farli maturare? A me va bene e così a tanti altri ne sono sicuro. Ma se partiamo così la società non potrà dire di voler puntare alle coppe. Ci puoi arrivare se tutto va bene ma il primo anno è più facile di no che di si.- E poi perchè la società permette a due giornalisti di sputare ogni giorno veleno su Montella ? Perchè non difende il suo allenatore ? Probabilmente perchè non vuole. E allora lo dicesse. Troppo comodo sperare che sia lui a dare le dimissioni per risparmiare lo stipendio. Montella in tre anni ha conseguito buoni risultati. Ci ha fatto divertire e siamo andati fuori casa sempre per vincere. Poi ha sbagliato grossolanamente alcune importanti partite. Sbaglia ancora nella fase difensiva. Tutto vero.-Ma con i calciotori che abbiamo non credo che altri allenatori avrebbero fatto meglio. Non scordiamoci che tre anni fà eravamo arrivati terzi se il Milan non ci rubava la champion. E quest’anno siamo certi che saremmo arrivati in finale battendo la Juve ed in champion battendo Cagliari e Verona ? Oppure anche le altre hanno buttato via punti come noi ? E’ la società che deve essere chiara. E non lo è mai. Andrea, grande tifoso, sembra sempre essere tra l’incudine (Diego) e il Martello (Cognigni).- Ma se ci parlasse chiaro non ci sarebbe niente di male. Così mi sembra faccia la figura del bamboccione.
Giugno 7th, 2015 alle 08:13
Francamente la situazione mi sembra anche troppo chiara, Montella vuole farsi mandare via senza clausola, sarà gia’ d’accordo con la futura squadra di approdo.
Io fossi DDV, mi leverei la soddisfazione di ingaggiare il nuovo allenatore tenendo sotto contratto Vincenzino, facendogli passare un annetto in tribuna.
Vdz
Giugno 7th, 2015 alle 08:19
Notizia falsa e già smentita…svegliaaaaaaaaa
Giugno 7th, 2015 alle 08:19
Darla per buona questa notizia significa essere di parte… Il disastro si completa prendendo paulo sousa e non ventura…
Giugno 7th, 2015 alle 08:24
Sinceramente non capisco (ma è un mio limite) perché ci si affanni tanto per sapere se Montella resta oppure no. Resta! Punto e basta. In che modo resta sono affari suoi e non possiamo pretendere che debba essere per forza contento. Lui solo conosce il motivo dell’eventuale forzatura a rimanere. Ha un contratto e lo rispetta. Ciò premesso, è cmq lontana la giustificazione ad un comportamento non proprio ortodosso del buon Vincenzino. Dovrebbe essere ricordato ogni tanto all’allenatore, ( proprio come avveniva fra gli antichi romani che ricordavano al vincitore di una battaglia di essere comunque un comune mortale) dovrebbe essere ricordato che il suo nome non è iscritto tra i lavoratori a tempo determinato o precario, ma è semplicemente un mestiere che ha il profumo di euro, tanti euro, milioni di euro e per questo motivo( se non lo disturba più di tanto ) gli è richiesto un certo stile comportamentale verso quelli che lo pagano, ovvero i tifosi e i Della valle. Forse Montella non è educato abbastanza, oppure non è intelligente come ci appare e se queste due motivazioni sono il sale della questione, allora farà poca strada.
Giugno 7th, 2015 alle 08:30
Sento tanta puzza di bruciato…sto con Vincenzo!
Giugno 7th, 2015 alle 08:35
Caro David, io qui non ci capisco davvero più nulla. Tra Calamai, Bucchioni, Pedullà, il figlio di Montella, Beha, Brovarone, Pistocchi e chi più ne ha più ne metta. spesso leggo titoli di due notizie che dicono l’esatto opposto. “Montella irreperibile, frattura insanabile” e subito sotto “Montella reperibile, nessuna frattura”. Potrei anche capire che i giornalisti qualcosa la debbano pur scrivere, ma qua si rasenta il ridicolo. Per come la vedo io Montella ha fatto il suo corso ormai, deve andar via. Non perché sia scarso ma perché non credo che sia convinto di poter fare anche solo come ha fatto finora.I DV dovrebbero assumere qualcuno in grado di gestire la stampa ed i media o magari parlare in prima persona. E sinceramente tra Sousa e Ventura avrei preferito Sardi. Tu che ne pensi?
P.s. scusa se modo son permesso di darti del tu..ma ti leggo da così tanto che ti sento come uno di famiglia ormai..
Giugno 7th, 2015 alle 08:36
Io toglierò il telefono per un giorno, nel momento che qualcuno toglierà la penna a certi giornalisti!!!!
Che società ridicola!!!!
Questo tuo post David, se posso permettermi, è al livello dei vari comunicati…. Ridicolo!!!!
Ormai lo volete tutti fuori, vi siete messi dalla parte del più forte come sempre…….
Guai criticare questa proprietà, guai, altrimenti si è gobbi!!!!
Ma quando finiranno di usare Firenze e la Fiorentina?
In bacheca solo calciopoli e tutti li osannate!!!!!
Giugno 7th, 2015 alle 08:37
Sembra, leggendo i vari commenti, qui e in altri siti, che una parte di persone che seguono le vicende della Fiorentina pensino che alcuni giornalisti si siano schierati con la Società perché quella resta, e devono poter continuare a ricevere accrediti, fare interviste, scrivere pezzi, ecc., mentre l’allenatore, chiunque egli sia e qualunque cosa abbia fatto, è meno indispensabile e quindi sacrificabile. Io non ci credo, che sia così; non credo affatto che alcuni professionisti della carta stampata siano così calcolatori, ma qualche malelingua potrebbe pensarlo e dirlo.
Giugno 7th, 2015 alle 08:43
L’allenatore la risposta l’ha data mercoledì ed era positiva. Se poi non andava bene il tono o il volume della voce allora mandiamo Montella ad un corso di recitazione.
A me questo appiattimento sulla versione della società mi sa tanto di poco disinteressato.
Una domanda David e chiudo qui: quante volte, da giovedì sera, voi del Pentasport avete provato a chiamare, AL TELEFONO, Montella, il suo procuratore o qualcuno del suo staff per ascoltare la sua versione?
Giugno 7th, 2015 alle 08:44
Secondo me l unico che ne esce pulito e solo vincenzo montella che ga messo al muro dieghino con il comunicato in risposta. Volete le dimissioni? Mai nella vita. Licenziatemi. Un grande ci ha portato in semifinale di coppa e europa e un 4 posto con kurtic badelj rosi richards. E c’è chi difende i della valle ancora! Prebdetevi il gobbo sousa! Perché spalletti è troppo caro
Giugno 7th, 2015 alle 08:45
Lucia, al numero 2, lo conosci il significato di “veline” (e non parlo di quelle di Striscia la notizia)? Ecco, non credo di dover aggiungere altro.
Giugno 7th, 2015 alle 08:45
Nei post precedenti caro David non eri piaciuto per niente…
Oggi finalmente Ti sei allineato alla presa per i fondelli alla quale siamo sottoposti…
Il telefono in aereo bisogna tenerlo spento !!!!
Calamai forse non lo sa ?!?!?
Ahahahah
Che squallore !!!!!!
Una tifoseria così gloriosa, presa in giro da dei marchigiani che dettano il dettato, trascritto a Milano e chiacchierato in quella che loro chiamano “la radio di Firenze”…….
Resta incomprensibile come tutte le altre testate, redazioni e giornalisti accettino questa situazione….
Giugno 7th, 2015 alle 08:45
Situazione ridicola……. Ma la Fiesole tace???? Già come siamo cambiati …. Su ADV e Montella meglio sorvolare, altrimenti l cancelli.
Giugno 7th, 2015 alle 08:47
In questa città di vedove (di Prandelli, di cecco grullo, di Delio Rossi, perfino di Giorgi e Carosi), ora tanti continuano a incensare Montella. Pur non volendo discutere le sue qualità professionali, se fossi il Proprietario della Fiorentina, vorrei chiedergli conto di quelle sconfitte (da calcioscommesse, per certi versi) con Verona e Cagliari che ci hanno impedito l’accesso ai preliminari di Champions. Ma un presuntuoso non dirà mai di non aver lavorato al massimo delle proprie possibilità perchè, onestà vorrebbe, che nel caso si dimettesse. Chi lo paga (così come qualunque datore di lavoro) ha diritto di sapere e di capire, anche al fine di migliorare. Risulta sempre molto facile (sia per i tifosi che per l’allenatore) pretendere investimenti sempre maggiori ma la spesa si fa con i soldi che si hanno, non con quelli che si vorrebbero avere.
Di fallimenti ne abbiamo già visti, ma siamo sempre di memoria corta.
Giugno 7th, 2015 alle 08:54
Ora siamo arrivati alle comiche davvero. Mi stupisco dei DV che stanno andando alla deriva in questa situazione, dando la sensazione di essersi fatta scivolare di mano tutta la situazione. Hanno perso il controllo perché dall’altra parte hanno trovato uno più duro di loro. Montella sta dimostrando tutti i limiti della sua personalità. Uomo presuntuoso e arrogante, professionalità veramente ai minimi termini. Credo che nessuno esca particolarmente bene da questa faccenda. Mi pare comunque evidente che Montella voglia farsi esonerare, e la sua dichiarazione ha il senso di non farsi chiedere i danni. Un po’ tanto paraculo l’aeroplanino. Tira le frecciatine alla società da mesi, poi ci vende il suo entusiasmo. E’ il classico esempio del “non è mai colpa mia”. Ma che lo mandino a Roma (sono sicuro che sia quello l’obiettivo).
Giugno 7th, 2015 alle 08:55
Molto bene:tutti con la proprieta’ e dagli all’untore napoletano!Si deve costruire una squadra di giovani e possibilmente italiani salvo poi farli allenare da uno straniero.Bella coerenza! Vedrete che squadrone allestiranno e tutti a caccia dell’abbonamento per la prossima stagione!! In tutto questo baillame una cosa e’ certa:per i marchigiani e’ facile mettere a 90 gradi una piazza come Firenze ma questa volta hanno trovato il contadino napoletano che il cetriolo sa come con dirglielo!
Giugno 7th, 2015 alle 08:59
O.T.
Senza vergogna,’sti gobbaCCI!
Piangevano a dirotto come se
Loro fossero scesi in campo da
Favoriti della vigilia.
Erano predestinati a perdere e
Così è stato….
Il TRIPLETE gli spettava di
Diritto alle belle gioie…
Gli è andata di lusso con il
Sosia di re Lionel!!
Quello vero è rimasto negli
Spogliatoi, per loro fortuna.
Giugno 7th, 2015 alle 09:01
Hai detto bene, in primis questo scoop di Calamai sa tanto di bufala come spesso gli accade..
ma a parte questo, è plateale che c’è qualcosa sotto che non sappiamo.
Adv che lancia un comunicato a mezzo stampa, non è che è stato intervistato all’uscita di un ristorante.. uqindi il comunicato è stato studiato.
ma volevo ricordare a tutti che Montella nel giro di 2 ore ha subito risposto con un comunicato che alla fine non lascia intrpretazioni: “….sono l’allenatore della Fiorentina e dò disponibilità per continuare ad esserlo con professionalità ed entusiasmo”
e allora?? cosa altro deve dire? dove stanno le prese di giro che tutti gli imputano? atteniamoci ai fatti!
inoltre:
Montella ha chiesto di alzare l’asticella e gli è stato risposto Picche!! Non ci sono soldi e il ciclo è chiuso.. E’ palese che la squadra verrà rifatta con giovani o con parametri zero. I ruoli da ricoprire li sanno anche i muri. Ha un mese di vacanza, ha staccato la spina e ha detto BOnaaaa!! Ci si vede a luglio tanto qui l’allenatore conta Zero!!
Io vedo invece molte similitudini con il caso Prandelli, soprattutto l’abilità con cui i DV riescono a mettere in cattiva luce l’allenatore agli occhi della città!
Se non si riescono a vedere nemmeno queste cose….
Giugno 7th, 2015 alle 09:03
Montella non deve chiarire niente, ha due anni di contratto, è in vacanza e quando torna ricomincia ad allenare.
Quando vi leverete il prosciutto dagli occhi? E’ la società che è troppo furba, gli hai fatto un contratto troppo lungo e ora non ti sta più bene? Lo esoneri e paghi.
Di pubblicamente quanto vuoi investire quest’anno e qual’è l’obbiettivo per il piazzamento in campionato e coppe. Facileeeeeee è? tutto nebuloso, tutto aleatorio, tutto progetti che nessuno conosce mai fino in fondo.
Sanno fare solo scarpe, è questo il problema.
Alessandro Boldrini da Galleno
Grazie Barcellona.
Giugno 7th, 2015 alle 09:04
Per me montella non è più l’allenatore della Fiorentina da quando fece quella famosa dichiarazione sui tifosi che non capiscono qual’è la loro vera dimensione. Io dico che se c’è qualcuno che non se ne intendende di dimensioni è proprio lui. Gli auguro buone vacanze, lunghe.
Giugno 7th, 2015 alle 09:05
Stamani sono di pessimo umore……nonostante ieri sera.
NON MI PIACE come si comporta Montella
NON MI PIACE come comporta la Società
NON MI PIACE Pulo Sousa (che senso ha un allenatore straniero quando si vuol fare una squadra più italiana)
ma soprattutto……..ma soprattutto…….
dopo aver ascoltato attentamente l’intervista integrale al Sig. Pippo Russo ieri sera a Radio Blu (cosa di cui misteriosamente nessuno parla)……..
NON MI PIACE questo nuovo DS Portoghese e la deriva che con lui potrebbe prendere la Fiorentina sempre più affidata nelle mani di speculatori stranieri che fanno del commercio di calciatori la loro professione.
Ero entusiasta all’idea di una Fiorentina più giovane e italiana, anche a prezzo di qualche sconfitta in più, e corro invece il rischio di ritrovarmi invece una fiorentina sempre più straniera in mano a stranieri
Spero di sbagliarmi e che i fatti mi diano torto.
M.T.
Giugno 7th, 2015 alle 09:06
PS
tutti a inneggiare Paulo Sousa.. ma l’avete mai vista una sua squadra giocare invece di andare dietro al nome straniero ed esotico?
la carriera di questo allenatore parla chiaro: ha allenato poco e tutte squadre di bassa lega, collezionando esoneri e allontanamenti. Ha fatto molto bene solo con il Basilea ma che sono 6 anni consecutivi che vince il campionato.
Giugno 7th, 2015 alle 09:08
il buon Sherlock Holmes (come narrato da Sir Arthur Ignatius Conan Doyle…lo scrivo tutto per intero) mandava telegrammi: questi arrivavano entro la giornata, va bene che allora l’impero britannico era evoluto ma forse ci se la farebbe anche noi..magari con un bel servizio di recapito corrispondenza privato, altrimenti sir montella potrebbe accampare qualche scusa come..”benvenuti al sud”
grazie barcellona
p.s.: ma toscana feudo bianconero dov’è?
Giugno 7th, 2015 alle 09:10
Omini squallidi come la vicenda che han creato;e non é la prima volta purtroppo.In questo modo Montella ha perso tutte le panchine appetibili(lo han fatto apposta):Napoli, Roma,milano, a causa del tira e molla della società che nonostante le dichiarazioni di facciata non é stata contenta di ritrovarsi anche quest’anno con zero tituli.Volevano i €5MM della clausola rescissoria dell’allenatore molto probabilmente.Si ritrovano tutti con un pugno di mosche.Che gestione esemplare.Chi é causa del suo mal pianga se stesso.
Giugno 7th, 2015 alle 09:15
Gli ha spiazzati !
Senza Finta
Palla all’angolino e portiere fermo a sedere a guardare la palla che entra
Senza finta
Societa’ presuntuosa !
La primula viola
Giugno 7th, 2015 alle 09:18
David, il succo è proprio in quel “dando per buona l’anticipazione di Calamai”…
Tu continua ad andare dietro a Bucchioni e Calamai ed a sparare sull’allenatore. Ma a questo giro, parecchi di noi tifosi abbiamo scoperto il giochino e non abbocchiamo come successe con la querelle-Prandelli.
Poi, ripeto, tu continua pure la tua campagna anti-Montella ed a difesa della società, sulla scia della premiata ditta Bucchioni-Calamai
Giugno 7th, 2015 alle 09:18
Che squallore!
Ot pure io
8 finali giocate
Una per dignità meglio non contarla
Una vinta ai rigori con una squadra a processo per doping, con la triade come dirigenza
Sei perse
I numeri vanno oltre qualsasi commento…
Giugno 7th, 2015 alle 09:24
Montella, un uomo senza palle e senza valori, nei momenti importanti preferisce scappare anziché affrontarli da persona matura, la Fiorentina ( squadra ) specchio del suo ( ex speriamo ) allenatore, nelle partite importanti è andata in vacanza, quando si dice tali genitori tali figli, riflettiamo su ciò che ha dilapidato questo scugnizzo, io non lo reggo più.
Giugno 7th, 2015 alle 09:29
Appunto: “Dando per buona”…..
Giugno 7th, 2015 alle 09:34
Da tifoso della Fiorentina, solidarietà a Bucchioni e Calamai per la sconfitta della loro squadra nella finale di Champions di ieri
Giugno 7th, 2015 alle 09:47
Scusa David, non mi hai risposto….ti riformulo la domanda: uante volte, da giovedì sera, voi del Pentasport avete provato a chiamare, AL TELEFONO, Montella, il suo procuratore o qualcuno del suo staff per ascoltare la sua versione?
Giugno 7th, 2015 alle 09:52
Meno male esiste la Juve
Ed esistono gli juventini
Le sole cose che ogni tanto ci danno una soddisfazione
Giugno 7th, 2015 alle 09:52
Che barba che noia che vu fate. Il discorso sta in pochi termini.La societa’ si e’ cacciata in mano a degli speculatori,tali Fali Ramadani e Jorge Mendez (si perche’ Pedro Pereira e’ un uomo suo) e un’altra cosa non e’ vero che un uomo mercato e’ semplicemente un Mencucci portoghese.Cosa strana anche Paulo Souza e’ portoghese (e della scuderia Ramadani).Chi si affida a queste mani poi deve sottostare ai loro poteri,sono personaggi troppo potenti per potergli dire di no.Io sto e staro’ sempre dalla parte di MONTELLA. P.S. Occhio che a diventare un Braga 2 ci vuole un balletto,ci stiamo incamminando verso quella direzione.LA FIORENTINA E’ COSA NOSTRA.
Giugno 7th, 2015 alle 09:57
La cosa incredibile è dare addosso a Montella…che doveva dire di più?
Il bello è che prendono Paulo sousa…roba da chiodi…pure gobbo nell’anima…
Giugno 7th, 2015 alle 10:02
Mi stupisco che un giornalista esperto che da tanti anni segue le vicende viola come sei tu, possa cadere in questo tranello mediatico. Ma ti pare che Montella abbia detto che non è raggiungibile fino al 5??? Via su sarebbe da ricovero come avrebbe detto il buon Ciuffi. Qui le cose sono molto più sottili di come sembrano e la responsabilità è di una società dove non si sa chi comanda e chi prende le decisioni ( o si sa fin troppo bene: leggi Cognigni), e che per i motivi più disparati più o meno validi non vorrebbe continuare con il tecnico ma allo stesso tempo non vuole esonerarlo (già, ci sarebbe da pagarlo!!).iola vedo così. Una persona furba e intelligente come Montella non può avere detto: sai che c’è io fino al 5 stacco il telefono. Daiii ma chi vogliono prendere in giro? Come sempre noi tifosi abbonati a tutto X la viola.
Giugno 7th, 2015 alle 10:02
Caro David,
chiariamo questo aspetto: la ricarica telefonica a Montella chi la paga?
Un abbraccio.
Giugno 7th, 2015 alle 10:04
Io questo volersi schierare non lo capisco,in una situazione del genere nessuno dei suddetti ha fatto una bella figura diciamolo,come alla fine si vede che è sempre una faccenda di soldi,i DV si conoscono da un bel po di tempo,non si può dire che non hanno investito e io sinceramente a quello che si vede in giro non mi lamento, non hanno fatto pazzie prima e non le faranno mai piaccia o no,oppure si trova il cinese di turno o l’arabo grullo di turno loro i soldi non li regalano perciò non lo esoneranno mai,e alla clausola non rinunceranno mai.Dall’altra parte c’è un tecnico che vuole cambiare aria per n motivi,ma anche lui vuole cadere in piedi,le dimissioni non le vuole dare e a quanto sembra nessuna scuadra è disposta a spendere 5 milioni di clausola.E come sempre nel mezzo ci siamo noi. P.S grazie Barcellona
Giugno 7th, 2015 alle 10:08
Quoto TOTALMENTE Nittero post @14.
Ha scritto una cosa equilibrata e saggia e corrisponde a quello che penso anche io esattamente.
Giugno 7th, 2015 alle 10:11
La stampa fiorentina è apputtanata. Si salvano solo Ferrara e Rialti, onesti e coerenti. Quando leggo a ascolto qualcuno io cerco d’imparare qualcosa: da Bucchioni, Calamai etc. non imparo nulla. Solo banalità di convenienza. Anche Brera talvolta diceva cazzate, ma erano cazzate di qualità. Ora domina la mediocrità. E comunque non dimentichiamoci che siamo ridotti ad essere una città di barrocciai. Nemmeno bottegai, come una volta: barrocciai. Altra che tanta spocchia sterile. Cominciamo a essere umili, che è meglio: perchè tra non vedo nè Dante nè Michelangelo nè Leonardo.
Giugno 7th, 2015 alle 10:24
È comunque alla fine l’allineamento dei giornalisti fiorentini è lampante è palese. Tutti dietro all’accredito stampa, all’intervista, all’invito.
È scandaloso come si siano tutti, e qui metto anche te David, allineati ai DV.
Ma stavolta non è come il caso Prandelli, stavolta in tanti hanno capito il giochino che hanno fatto per Cesare prima e stanno facendo a Vincenzo adesso.
Vedremo la squadra del prossimo anno e Montella fa bene a tenerli sotto scacco. Non cacciano una lira non vogliono investire sono come ADL ma più braccini.
Non la vedo per niente tranquilla il prossimo anno.
Eppure maledizione sarebbe bastato davvero così poco!
Giugno 7th, 2015 alle 10:24
Vincenzo mi fai godere…. pagate 2 anni di stipendi signori Braccini, ormai alla berlina più del buon Vittorio….aaahahahahahahah
Giugno 7th, 2015 alle 10:26
Chi mi conosce o chi ha letto qualche mio post sa bene che sono sempre stato dalla parte di Montella … Quello che mi rimane difficile capire e’ sempre che qualsiasi cosa succeda una massa di imbecilli si debba schierare sempre contro la società … Forse io sono molto lontano dal tanto decantato spirito fiorentino ma comunque cerco di essere sempre accanto alla società, perché in fondo se Montella ha raggiunto questi risultati a mio avviso più che positivi, molti meriti son suoi, ma mai posso dimenticare quelli della squadra e società… Ma perche se vomitate continuamente merda dovete dire di essere tifosi Viola??!!! A che pro, molte volte invidio le tifoserie avversarie per come si comportano con la propria squadra, come molte volte apprezzo giornalisti ( vedi Es. Pelagatti Milan ) che nonostante la squadra abbia evidenti problemi da qualche anno, trova sempre parole accomodanti nei confronti di squadra e società… Eppure molto spesso parla a platee che vanno spesso oltre la Regione Lombardia … Noi anche quelli che da Firenze massimo arrivano a Prato , dobbiamo ascoltare gente che spara notizie a vanvera tanto per fare audience, spesso condite da risolini sarcastici con l’inevitabile aggiunta tanto si sa come è la Fiorentina.
Giugno 7th, 2015 alle 10:27
..certo certo …..dai su che il 5 luglio si comincia la nuova stagione coni vincenzo montella…a meno che non lo licenzino, gli diano due anni di contratto pero’ ovviamentedovranno pagare un nuovo allenatore…..andrea della valle finalmente e’ davanti a un bivio: o continuare con montella e quindi rinforzare la squadra o ridimensionamento!……
Giugno 7th, 2015 alle 10:28
scusa Davide, ma che ci credi anche te a sta storia del telefono? Comunque sia andata, da Gennaio in poi, si son visti, parlati, sentiti, amati e odiati. Chiunque abbia fatto il gioco sporco, o meglio il gioco più sporco, la ACF con quei comunicati fa sempre delle figure vergognose da incapaci di calcio e di comunicazione; come se poi le altre volte scatenare i mastini del giornalismo per giustificare un esonero, avesse funzionato sotto qualsiasi aspetto. Se si vogliono legare a Mendes oltre che a Ramadani, lo facciano, ma non a costo di dignità, eleganza e responsabilità, cose che non appartengono loro, all’ACF, ma alla FIORENTINA e alla città.
Giugno 7th, 2015 alle 10:30
Calamai è il peggio del giornalismo sportivo: balle, balle, balle, balle, balle, con l’intento di fare male e guadagnarci (come lui chi gli tira la volata).
L’80% dei tifosi viola è con Montella. Cognigni, Ramadani, Rogg, Pedro Pereira, lo JUVENTINO Sousa e tutti gli affaristi di ADV non sono da Fiorentina.
Forza Vincenzo, resisti!!!
Giugno 7th, 2015 alle 10:38
Io non ci capisco niente però l’unica cosa che penso è che se prendono Sousa come allenatore vuol dire che on società si pensa solo al bilancio ma con poca intelligenza . Sousa è un allenatore che ha sempre fallito per anni ed è andato bene solo al Basilea in Svizzera e Perciò se la squadra andrà male come io purtroppo penso, sarà tutta colpa dei signori Della Valle che se non vogliomo investire almeno facciano un programma intelligente. Avrei capito puntare su Sarri o Ventura ma su Sousa assolutamente no. Penso che ci sarà un drastico calo di abbonamenti allo stadio e alle pay tv, noi tifosi (clienti) siamo stanchi di questo comportamento dilettantistico e privo di chiarezza.
Giugno 7th, 2015 alle 10:39
Hanno conoscenza e passione superficiale per il calcio e allora cosa tiene a Firenze e nella Fiorentina i DV???
Giugno 7th, 2015 alle 10:40
E’ la ripetizione del caso Prandelli, della serie come delegittimare un allenatore e costringerlo ad andarsene senza doverlo licenziare e pagargli lo stipendio.
Con una differenza: con Prandelli accadde a Gennaio e la conseguenza fu un disastroso girone di ritorno e il decimo (mi sembra) posto in classifica. Con Montella, più furbo di Prandelli, alla fine del campionato e con la clausola rescissoria che gioca un ruolo determinante nella vicenda, accentuandone gli aspetti economici.
C’è anche un’altra differenza: mentre Prandelli aspirava alla sua Juve, Montella (pur con la clausola rescissoria) ha (aveva) più aspettative, che sono andate via via esaurendosi (Mihalovic al Milan, Sarri al Napoli, Garcia blindato a Roma), senza contare che Corvino capiva di calcio molto più di Cognigni, il quale deve sperare (e noi con lui) che gli interessi del procuratore, di cui si avvale, coincidano con quelli della Fiorentina.
Tutto il resto sono cortine fumogene innalzate dai sostenitori dell’una e dell’altra parte per dare una parvenza di correttezza ai rispettivi comportamenti,e giustificarli davanti al mondo del calcio e soprattutto ai tifosi viola, ma con questi cascano male tutti.
Perché la Fiorentina vera è solo la maglia e il popolo viola, tutto il resto, giocatori, allenatore, dirigenti, proprietari, manager, amministratori, etc. sono contingenti, oggi ci sono,ieri non c’erano, domani (fortunatamente) no.
Giugno 7th, 2015 alle 10:48
Da tuttomercato.web:
La Fiorentina lo ha dichiarato “irraggiungibile ed irreperibile”, il suo entourage – rappresentato per l’occasione da Alessandro Lucci – ha semplicemente detto che si è assentato, com’è ovvio che sia, per stare un po’ in vacanza con la famiglia. Per Vincenzo Montella quelle di questi giorni sono ore febbrili, con un volo per il Madagascar che parte tra poco ed una conferma sulla panchina viola che scricchiola sempre di più. Quello, però, di cui possiamo essere certi è che il concetto di “irraggiungibilità” almeno fino a ieri sera non rispecchia la realtà dei fatti, visto che il tecnico viola ha utilizzato il suo telefono cellulare per chiamare e mandare sms almeno fino all’ora di cena, quando già il putiferio circa il suo mancato dialogo con la Fiorentina era già scoppiato.
———————————————
Continuate ancora, mi raccomando…
Togliete internet a Calamai e prosciugategli il calamaio!
L’Antigufo
Giugno 7th, 2015 alle 10:54
Altro post e altro mattoncino per delegittimare Montella… Il buon Guetta, nostro ospite di blog e seguito da migliaia di fiorentini, si dà da fare e questa volta punta sul sarcasmo, categoria distinta dall’ironia tipica fiorentina. Ora che uno pensi che allontanare Montella sia il bene della Viola, è legittimo. Io credo, allo stesso tempo, che sarebbe un errore, visto il calcio degli ultimi 3 anni e letti i nomi che circolano, qui il problema è un altro: la famosa “dimensione” e la chiarezza, che i DV non vogliono apertamente comunicare per non deludere una piazza che, invece, sognerebbe esattamente quello che l’ambizioso e arguto Montella va dicendo da un anno. Quindi si sta cercando di far passare Vincenzino causa di tutti i mali del creato. Vediamo un po’ cosa sta accadendo in questa vicenda. Mi pare che qui si parta da una frase, “dando per buona l’anticipazione di Luca Calamai”. perché Calamai sarebbe la fonte principale, verificata, di ciò che riguarda la Fiorentina? Suvvia, qui è evidente che stia succedendo altro. I DV e Cognigni pensavano che Montella avrebbe detto ok me ne vado, invece con il suo comunicato, in risposta a quello di ADV che ha messo in pubblico i panni sporchi (errore clamoroso nel mondo della comunicazione, ma la Turra che la pagano a fare?) e l’affermazione “resto con entusiasmo” ha spiazzato al dirigenza. Un poker d’assi contro un colore all’ultima mano della partita.
E ora che si fa?
Bucchioni e Calamai hanno schierato le delta force e sparato, anticipando le veline di Gnigni. Montella ha detto che è in vacanza, ma reperibile (quindi telefono e ammenicoli vari, compresi i piccioni viaggiatori, pare funzionino ancora. Il 6 luglio inizierebbe il ritiro.
Cosa accade quindi in una Firenze che in questi giorni appare protagonista di un copione di pirandello con interventi alla Tarantino?
Ripercorriamo gli ultimi tre anni. Montella viene scelto per “riportare” il calcio a FI e la gente allo stadio, per fare un Viola divertente. Ci riesce alla grande, proponendo nel primo anno il miglior calcio d’Italia e perdendo la Champions solo per i favori al padrone del Milan. La gente riempie il Franchi, fa abbonamenti, si diverte come da anni non accadeva ed è orgogliosa della sua Viola. L’amore non era mai mancato, visto che per i tifosi Viola la Fiorentina è oggetto di passione totale. Andava solo rinvigorito. Missione riuscita in pieno. Anno 2, si compra il più forte acquisto della storia Viola, Mario Gomez, e il miglior giocatopre italiano, Pepito Rossi. Il primo si fa male subito e vive un anno di tormenti anche psicologici. Il secondo dimostra di essere al livello del Barça (dove giocherebbe se non avesse le ginocchia fragili) e segna 14 goal in 17 partite, poi arriva un macellaio livornese (Rinaudo) e lo rimanda in infermeria. Senza attacco, Montella risce a riconquistare un comodo quarto posto e arriva alla finale di Coppa Italia, uscendo in EL solo dopo un equilibratissimo duello con la campione d’Italia. Stagione buona e la segnalazione, usando i canali interni (come giusto) e poi quelli pubblici (per far parte la gente Viola della realtà) che senza ulterori investimenti mirati il livello possibile è stato raggiunto. La società nicchia ma il matrimonio prosegue. Nopn solo ADV chiede di provare a vincere qualcosa ma la squadra viene allestita dopo il ritiro a Moena e gli acquisti vengono quasi tutti nelle ultime 48 ore di mercato, a stagione già iniziata. Il che fa presupporre che le richieste di Montella non siano state poi così accontentate. Ascoltate certo sì, soddisfatte pare di no.
Si va avanti e, dopo un inizio sottotono (ma appunto a Moena molti neanche c’erano e Rossi si è rifatto male e non giocherà per tutta la stagione) la Viola recupera, pesca il Jolly Salah, vende bene l’egoista Cuadrado, e si porta di nuovo in orbita 3-5 posto e prosegue alla grande in Coppa Italia e EL, eliminando squadre in teoria superiori come Tottenham, Roma (2 volte) e Dinamo Kiev. Si arriva alle semifinali sacrificando qualcosa in campionato con un turnover a volte eccessivo (questo probabilmente sì, errore montelliano), sbaglia rigori uno dopo l’altro e, numeri alla mano, si lascia sfuggire un terzo posto ampiamente possibile. In semifinale diamo spettacolo a Torino ma poi pecchiamo di presunzione e non abbiamo la cattiveria e l’umiltà per tener botta al ritorno. La sconfitta con la futura finalista (perdente, Visca Barça) di CL pare un cataclisma. La tenuta psicologica di ambiente e squadra ne soffre, e in campionato di perdono 4 partite di fila, salvo poi vincere le ultime 5 a botte di tre goal a partita andando a riconquistare il quarto posto, per il terzo anno consecutivo. La Viola vince ben 9 volte in trasferta e gioca sempre da protagonista, a volte capita di perdere ma c’è sempre una personalità, mai quella squadra impaurita che mai si imponeva fuori da FI. Accade, poi, che si giochi una semifinale di EL contro un’ottima squadra, il Sevilla, che, dopo un primo tempo ottimo con due clamorosi goal sbagliati da Marione e soprattutto da Fernandez, ci infila tre volte. Al ritorno accade una cosa spiacevole: per troppo amore, percepito come delusione, lo stadio fischia una squadra che sta giocando una semifinale di EL contro la squadra che detiene il trofreo e lo vincerà. Esagerato e fuori luogo. Mai il muro giallo del Dortmund, o al SanMames di Bilbao o al Calderòn dell’Atleti avrebbero fatto una cosa del genere. Invece al Franchi accade e Montella se ne risente. Per me a ragione. Ripete che la dimensione reale della Viola attuale è questa e che, se non si tornerà a investire, difficilmente si farà meglio.
Insomma dice quello che tutti vogliamo, investimenti mirati (non Ronaldo o messi, caro Bucchioni) e chiarezza di obiettivi. IOnsomma non china la testa ai DV. Il nostro non è uno yesman, ma un arguto e intelligente napoletano che parla chiaro, è ambizioso e ha una sua idea di gioco (il tikitaka con successive modifiche). Si può dire che sta giocando la nostra stessa partita, quella di crescere e provare a salire un altro gradino, ovvero vincere. L’ambiente iperpolemico fiorentino al solito si divide tra guelfi e ghibellini, bianchi e neri, consorterie varie. Il tutto non giova all’ambiente, anche perchè molti media fiorentini (sia su stampa, sia sul web sia sulle radio) iniziano a giocare al soffia sul fuoco. Montella si incontra con la società e ripete che se si vuole crescere ancora occorre investire, più chiaro di così…, e scopre le carte ai DV, che invece non se la sentono di esporsi ancora, cosa anche legittima solo che non vogliono dirlo apertamente alla piazza. Si inizia, quindi, a mettere pressione, “la risposta Montella la conosce già” (lui sì, chi vogliono comprare e come?, noi ancora no) e scrivono un comunicato delirante che punta a mettere Montella spalle al muto. Solo che spalle al muro ci finiscono loro, dopo che Montella riponde con un educato, diretto e deciso comunicato dove usa la parola “entusiamo” per definire la sua volontà di restare se la società vuol proseguire. A questo punto, la società, in evidente stato confusionale, si sente spiazzata e la Bucchioniana Legio e le Calamai Forces anticipano i desideri del capo sparando appunto ad alzo zero. ViolaNews ci mette del suo. La pantomima della reperibilità o meno, nel 2015 dove con un uasup o un tweet ci si trova anche al Polo Nord, fa schiantar dal ridere. Insomma, questo pippone per dire che qui sta accadendo una commedia surreale degli equivoci e della diffamazione. Gettar fango, tanto qualcosa resta sempre, ma purtroppo la sensazione è che a rischiare di finire nel fango sia proprio la nostra amata fiorentina. Pensateci un attimo, voi che potete.
RISPOSTA
Guarda che io penso che Montella sia la migliore soluzione tecnica possibile per la Fiorentina del futuro, ciao
David
Giugno 7th, 2015 alle 10:56
Una società di calcio che si rispetti, a fine campionato se non è piaciuto il lavoro dell allenatore, lo chiama e li comunica a quattrocchi, il licenziamento. Punto. Montella mi spiegate che risposta doveva dare alla Società? Lui è forte di un contratto fino al 2017, ed ha confermato che vuole rimanere fino a fine contratto con entusiasmo. Questa è la realtà dei fatti.AriPunto. Il resto sono solo ca@@@te. Poi aggiungo dal mio punto di vista, assolutamente personale, che i Della Valle la devono finire di fare i giochini per il loro tornaconto. Vogliono mandare via gli allenatori costringendoli a dimettersi, per salvare la faccia con i tifosi e risparmiare soldi. Ci sono riusciti con Prandelli, ma Montella e molto più furbo di loro.
Poi un ultima cosa: ma avete visto da quanta gente è formata questa Società? beh! ce ne fosse uno che proviene dal mondo del calcio!
E questo fa sì che si crei solo un monte di confusione, che non potrà mai portare buoni frutti, con dispiacere mio e credo di tanti altri tifosi viola. Spero in un futuro migliore.
Giugno 7th, 2015 alle 10:59
Le notizie riportate da Calamai mi sembra si siano dimostrate false e sicuramente sono sempre tendenziose perché mirano a mettere in cattiva luce Montella di fronte ai tifosi. In questa diatriba restano sconfitti tutti i protagonisti ma sicuramente si evidenza il carattere dilettantesco della società nel settore della comunicazione.
Giugno 7th, 2015 alle 11:02
Questa volta é chiaro, é tutta colpa della società che continua con il suo esemplare staff dirigenziale a gestire in modo sciagurato la nostra Viola! Neto, Babacar si parla, si rimanda e alla fine non si conclude. Facciamo la campagna acquisti il 31 agosto e prendiamo due vecchi svincolati a parametro zero cosi il bilancio é ottimo, ma cosi non vinceremo mai nulla ! Della Valle via da Firenze avete rotto i sudetti!
Giugno 7th, 2015 alle 11:04
Se si prende Il gobbissimo come allenatore, sarà divertente leggere molti personaggi e pseudotifosdi che sanno solo insultare e sono quanto di peggio ci possa essere per la Fiorentina e per chi la ama davvero.
Datevi al carling
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 7th, 2015 alle 11:04
L’allenatore ha tanti limiti e deve migliorare ma nessuno e’ perfetto, detto questo il danno della fiorentina sono i braccini i leccabraccini e i giornalai come calamai e bucchioni filo scarpai, come con prandelli e’ iniziata una campagna denigratoria contro montella da prima che finisse il campionato, avoglia cambiar allenatore, ripeto il problema e’ una società in mano a uno zingaro che grazie al suo amichetto commercialista ne combinano di tutti i colori, il vaso e’ colmo la gente a firenze non ne può più la situazione deve cambiare radicalmente e alla svelta.
Giugno 7th, 2015 alle 11:14
scusate, amici cari, ma ci sono o ci sono state comunicazioni ufficiali – quindi REALI – recenti, dopo lo scambio ADV/Montella di qualche giorno fa? non mi pare proprio, quindi continuare a parlare di questa faccenda è pura invenzione per trovarsi qualcosa da fare durante la calda giornata. Si sta dietro a voci susurrate, a mezze parole, a ipotesi fondate sul nulla, al fratello della cognata della zia del cugino maggiore del portiere che è poi il figliastro del tassista che ha accompagnato la signora Montella a riprendere i bimbi……via, tra Bucchioni, Calamai, Rialti, Ferrara & co. stanno facendo come le massaie al mercato, e il bello è che qualcuno ci abbocca e ci ricama sopra, “Strappo”, “furibondi”, “rottura” sì ma di coglioni a leggere tutte le panzane che una banda di visionari scoppiati sta mettendo in giro ad arte inventandone di sopra e di sotto…David, per favore, almeno te, “un bel tacer non fu mai scritto”, dammi retta..
Giugno 7th, 2015 alle 11:18
DAVID SIAMO SICURI , CREDO CHE CALAMAI ABBIA PRESO UN COLPO DI SOLE.
LE FERIE SONO UN DIRITTO. E SE VOGLIO STACCARE NON VEDO QUESTO GRANDE PROBLEMA .
Giugno 7th, 2015 alle 11:20
Siamo stanchi di personaggi che si credono piu’ furbetti. Vincere accomodati x 2 anni davanti alla TV. Questa maglia merita chiarezza rispetto …..
Giugno 7th, 2015 alle 11:23
In questa vicenda tutti hanno le loro colpe, ma mediamente a Firenze di stupidi non ce ne sono e volerci far bere per l’ennesima volta la favoletta della proprietà seria che fa rispettare i contratti è quasi offensivo. Ah già, Andrea Della Valle è quello che alla fine dello scorso mercato estivo ci aveva detto che Cuadrado era il regalo della famiglia a Firenze. A me, quando hanno fatto dei regali non me li hanno mai portati via dopo tre mesi…
Giugno 7th, 2015 alle 11:24
Per divertimento…
Attenzione il giornalista da lei citato è inattendibile. La preghiamo di riprovare con uno migliore. Grazie.
Giugno 7th, 2015 alle 11:26
Vi dò soltanto due dati:
1)Acquisti SECONDO I GIORNALI del mercato estivo 2014: 297 di numero. Li ho documentati, se volete.
2)Acquisti SECONDO I GIORNALI del mercato estivo 2015: 44 ad oggi. Ho cominciato a segnarli il primo giugno.
Ognuno decida SE LE NOTIZIE DATE SONO BUONE.
Io so solo che è da almeno un paio di settimane che OGNI GIORNO leggendo TUTTI i giornali e o siti viola troviamo che addirittura all’interno delle stesse redazioni vi sono pareri divergenti in merito al futuro della Fiorentina, e si citano UCCELLINI, FONTI CERTE INTERNE ALLA SOCIETA’, FONTI CERTE ESTERNE ALLA SOCIETA’, dicendo tutto e il contrario di tutto.
“Ah, ma io l’avevo anticipato un mese prima!” sarà quel che verrà scritto, a prescindere da quel che succederà. Ovvio, dato che ogni ipotesi possibile è stata avanzata.
Io continuo a pensare che il punto debole del calcio sia il giornalismo sportivo fatto male, che ha una deriva da gossip, parla pochissimo di contenuti tecnici e tantissimo di ogni cosa sulla quale si possa far polemica e che dia visibilità e non.
Io personalmente aspetto serenamente l’esito delle vicende, senza la folle angoscia d’inchiostro che tanti fieri calamari vorrebbero inocularci a mò di veleno, per avere qualche copia stampata in più…
forza viola!
Giugno 7th, 2015 alle 11:38
Se Montella si è comportato così non ci resta che pensare che affronterà da professionista la prossima stagione in viola. A meno che non dia le dimissioni oggi e si accasi a ottobre con la prima panca che salta. In quel caso la clausola dei 5mln vale o no? Certo che anche lui, se rimane, qualche indicazione per il mercato la dovrà pur dare… Situazione poco chiara…
Giugno 7th, 2015 alle 11:47
Evitiamo di sviare l’attenzione dal fatto piu’ importante per i tifosi. Tredici (13) anni di gestione Della Valle e “zero tituli”. Montella sara’ esonerato e poi? Cosa ci aspetta dopo Montella? Quali saranno gli obiettivi sportivi della Fiorentina 2015/16?
Giugno 7th, 2015 alle 11:55
se la fiore voleva esonerare montella doveva farlo subito, più velocemente possibile; in questo modo il tecnico avrebbe avuto modo di essere chiamato da altra società e i fratelli avrebbero potuto risparmiare i soldi dello stipendio dei prossimi due anni.
certo che se speri che una squadra paghi i cinque mln di clausola rescissoria poi rischi davvero che ti rimanga il cerino in mano..
Giugno 7th, 2015 alle 11:58
Se ha ragione Pippo Russo sulla consorteria Zahavi-Ramadani a cui si sarebbe affidata la gestione sportiva della Fiorentina, Montella o non Montella è un problema di poco conto. Già che ci sono possono pure mandar via Prade’: Moggi è disponibile. Non mi ci riconosco più in questa Fiorentina DV.zero!
Giugno 7th, 2015 alle 12:00
Era ovvio fosse una bufala.
Montella è reperibilissimo pur se in vacanza
Figuriamoci un allenatore che non si rende reperibile per il suo Presidente
Invito tutti a ragionare con la propria testa senza dare retta a quello che dicono i giornalisti.
Giugno 7th, 2015 alle 12:14
Con tutto il rispetto, visto che anche Radioblu dedica sempre spazio (troppo, decisamente troppo) ad uno dei giornalisti di cui sto parlando, a me avrebbero francamente stancato ed esasperato questi esperti del nulla che aprono bocca e creano polemiche. Attendo a gloria il loro pensionamento, se possibile anticipato.
Fatta questa piccola premessa, non si sta salvando nessuno in questa vicenda. Non Montella, che adesso sembra stia procrastinando una scelta già fatta, nè i Della Valle. Io non conosco Montella e mi astengo dal giudicare la persona. Come allenatore credo ci sia di meglio ma questo meglio non è alla nostra portata, quindi, a parità di bravura e di lacune, mi terrei Montella piuttosto che rischiare con lo straniero Sousa (ma davvero è un affiliato di ramadani? No perchè se è così la cosa è inquietante e forse conferma quanto spesso viene detto dai bene informati, ovvero che chi fa il mercato non si chiama Pradè) o con mister 3C, cariatide-catenaccio-contropiede Ventura. Quindi vorrei Montella, se mostrasse davvero la voglia di rimanere. Comunque, adesso non ha più molto senso pensare di ricominciare con lui, a prescindere da come finirà il tutto. Come dicevo non conosco Montella e non conosco nemmeno i Della Valle, però ecco, ci sono troppe cose che da anni si ripropongono, ed è qui che sinceramente mi cascano le p***e. Ci sono 235 figure diverse in società. Ancora non c’è nessuno che abbia capito come si gestisce uan società di calcio, e non dico solo a livello sportivo, ma anche e soprattutto di comunicazione. Che figura ci stanno facendo fare (per l’ennesima volta?). Se ne rendono conto? Oltre a questo, delle suddette 235 figure non ce n’è una che si degni di spiegare a noi tifosi (tifosi, gnigni, non clienti) come stanno le cose con chiarezza e sincerità. Li licenzierei tutti. Sono stanco, talmente stanco che adesso pensare di rinnovare l’abbonamento dopo 27 anni no-stop mi scora. Davvero, mi sento svuotato e dovranno lavorare molto, moltissimo per riconquistarmi. E forse non ce la faranno. Perchè come dicevo, non si salva nessuno ma una cosa è certa, ci rimettiamo solo noi tifosi. Come sempre. Mai una gioia. Ah si: forza Barça. Che tristezza.
Giugno 7th, 2015 alle 12:22
…tanto Montella sul mercato non ha voce in capitolo…è tutto in mano alla banda ramadani/gnigni…Pereira e Sousa compresi…wait and see…
Giugno 7th, 2015 alle 12:23
visto che non è possibile cambiare l’attuale proprietà (non almeno in tempi brevi)occorre che l’attuale proprietà cambi subito l’allenatore.
Giugno 7th, 2015 alle 12:25
Ho sempre difeso i DV, ma è notorio che, per via di “comunicazione”, sono prossimi allo zero. Vedasi la recente pantomima.
Facendo il riassuntino, sembra che i DV vogliano tirare a campare fino a quando non avranno gli introiti dello stadio (e questa è anche e soprattutto un’arma di ricatto nei confronti del comune che, “obbiettivamente”, non si da una mossa) mentre Montella vuole una squadra per puntare + in alto di quest’anno (legittimo).
Montella forse i contatti per cambiare aria li aveva anche avuti, ma in tempo di vacche magre nessuno è disposto a pagare 5 milioni di clausola rescissoria (forse a Napoli avrebbero potuto, ma evidentemente non credevano completamente in lui) ed ora si ritrova, avendo tutte le altre squadre di livello trovato un allenatore, a dover per forza di cose dire: l’allenatore della viola sono io, ciao me ne vado in ferie, tanto le mie richieste le conoscete.
I DV ora sono nei guai, perché il Monti gli ha scoperto le carte e, per ora, non sanno ancora che pesci pigliare.
Una cosa è certa, se questa mia analisi è corretta: nessun grande campione avrà voglia di venire a Firenze. I motivi mi paiono ovvi… così come mi pare palese rimarcare il fatto che i DV, sulle decisioni importanti e sulle strategie di mercato, siano sempre in ritardo rispetto alle altre squadre.
Giugno 7th, 2015 alle 12:30
…piano piano la verità verrà fuori…e sarà talmente evidente lo scempio patronale verso la FIORENTINA che chi vorrà arrampicarsi sugli specchi sarà costretto a cambiare squadra…invito quelli che salvano i miei post a salvare pure questi e a rivedersi tra un po’…altro che asticella per noi…servirà lo scandaglio a voi per piombare negli abissi…
Giugno 7th, 2015 alle 12:31
della valle= zero tituli
il resto è stampa al servizio del potere, e tifosi allocchi che ancora credono a certe notizie messe in giro ad arte
Giugno 7th, 2015 alle 12:32
Luca Calamai chi?
Giugno 7th, 2015 alle 12:36
Ragazzi ma vi rendete conto che i giornalisti che parlano di fiorentina , per la maggior parte dei casi , sono come la classe politica italiana? vecchi incancreniti e con poteri che nessuno li ha mai dato.
Lasciateli parlare , alcuni sono disperati e cercano lo scoop , altri fanno il gioco (magari mai chiesto) della società .
Servi.
Rimane il fatto che con il grullo di Cecchi Gori qualcosa s’è vinto , con i signori bilancio pulito vincono gli altri .
Non prendo parti , Montella o Gnigni, guardo i fatti e ogni volta che un allenatore chiede di spendere e di avere piu potere nelle scelte di mercato si rompe il giocattolo, si parla di autofinanziamento e di progetti .
Giugno 7th, 2015 alle 12:37
checco 54: un giorni entrerai a stretto contatto con i dirigenti viola, i suoi vertici soprattutto, e capirai l’imbarazzante loro inconcludenza, il loro cinismo, e la loro disorganizzazione. ti capisco, sei un tifoso che vive di cio’ che legge e non hai un contatto diretto con la realtà. se la conosci di persona, credimi, rimarresti sorpreso da come in 13 anni non siano riusciti a strutturarsi come club di calcio e a gestire le cose al peggio.
Giugno 7th, 2015 alle 12:39
Calamai e Bucchioni sono inattendibili.
Giugno 7th, 2015 alle 12:45
Ma un ce l’ha un telefono aziendale con l’opzione in Madagascar come a casa?
Giugno 7th, 2015 alle 12:53
Io riguardo a quanto successo ieri sera dai dispiacere non ci ho dormito stanotte. Voi?
Giugno 7th, 2015 alle 12:54
E’ semplicemente una lite tra multi-milionari e un milionario.
Giugno 7th, 2015 alle 13:11
Montella ha ragione. Quello che aveva dire l’ha detto. C’e’ un contratto. Ora va in meritata vacanza e, come quasi tutti noi, quando e’ in vacanza vuole stare tranquillo. Altro che Meucci, Whatsapp e Facebook.
Giugno 7th, 2015 alle 13:23
Molto deluso dal tuo post. Magari un giorno fai un post sui giornalisti cassa di risonanza della societa’, che twittano dopo 5 minuti di conversazioni private tra allenatore e societa’.
Giugno 7th, 2015 alle 13:30
Paulo Sosa, un’altro di sponda Ramadani……ma non si vergognano a svendersi così a un procuratore?
Vicenda Montella: dopo quello che successe con Prandelli ci risiamo, magari hanno già in mano Sosa appunto e allora via con la delegittimazione dell’allenatore cercando di portarlo alle dimissioni perché un’altra volta spedire l’ex allenatore di turno in Nazionale non è possibile, vero DDV?
E è un napoletano furbo e allora non ci sta a farsi sbertucciare da fratelli marchigiani, quindi assisteremo ad un bel tira e molla per un po’ di tempo, a meno che non lo esonerino, ma Cognigni si sentirebbe male dovendogli pagare 2 anni di stipendio.
E giù la stampa di parte che si affretta a bollare Montella di tutti i titoli…..
Come al solito ci rimette la Fiorentina, quella di noi tifosi-clienti, quella che una volta tanto ci piacerebbe veder vincere qualcosa, quella che quando siamo lì’ li’ per spiccare il volo puntualmente viene affossata.
Francamente sono stanco di questi giochini, dicano una volta chiaramente le cose come stanno senza fare discorsi a vanvera, promettere piazzamenti da CL salvo poi fare e spendere in campagne acquisti ridicole.
Dopo aver rivisto il solito film di qualche anno fa, francamente si fatica molto ad accettare tutto ciò………
Giugno 7th, 2015 alle 13:36
Un’altra cosa: qualcuno mi sa spiegare perché si continuano ad assumere dirigenti come piovesse? Ora ci mancava anche quello “per il mercato in uscita”………
Ma a noi non serviva un centrocampista di peso, un terzino di fascia è un attaccante? O forse mi sbaglio.
Ci sono più dirigenti che in un ministero, continuo a non capire.
Giugno 7th, 2015 alle 13:38
si effettivamente ieri sulla bischerata di Calamai ci avete fatto ricamato una intera puntata del Pentasport per poi, alle 20, dire che “FORSE” LA VERSIONE DI CALAMAI NON ERA TROPPO ATTINENTE ALLA REALTA’ e infatti stamani parecchi siti dicono “….Quello, però, di cui possiamo essere certi è che il concetto di “irraggiungibilità” almeno fino a ieri sera non rispecchia la realtà dei fatti, visto che il tecnico viola ha utilizzato il suo telefono cellulare per chiamare e mandare sms almeno fino all’ora di cena”
beh insomma, siamo sempre a dire di verifacare le fonti prima di dare notizie…e poi invece….. anche perchè, basta cosi poco, basta un tweet o intere puntate di una radio per muovere le opinioni della massa.
Giugno 7th, 2015 alle 13:44
VALENCIAVIOLA @ 64
Beato te che hai tempo per scrivere filippiche di tal portata…..
Su qualche passo del tuo passaggio però vorrei confrontarmi.
1) 3 anni fa la viola sceglie il nuovo allenatore per il nuovo ciclo: come si é comportato Montella con il Catania in quella occasione? Pensaci un attimo te che puoi….
2) le tifoserie di Dortmund e Atletico mai avrebbero fischiato? Ti sembra un accostamento onesto e lineare ? Pensaci un attimo te che puoi…..
3) Montella si risente e dice quello che tutti vogliono, ovvero inserimenti e investimenti mirati: te da proprietario ti faresti dettare la linea imprenditoriale da un dipendente, che da gran paraculo usa la leva pubblica per fare pressione? Pensaci un attimo te che puoi…..
4) la pantomima della rintracciabilità telefonica: se David che é un giornalista amico dei colleghi che tu citi, fa un post usando un condizionale è quindi lascia un po’ di dubbio, te che non conosci un ca@@o di nessuno sei certo invece che non sia vero? Pensaci un attimo tu che puoi……
5) la Fiorentina rimane nel fango? Guarda te lo dico con parole semplici: in questi tre anni non mi sembra di aver mai letto una dichiarazione della società contro montella, anche quando ne avrebbero avuto motivo. Ho letto invece tante dichiarazioni ad minchiam di Montella contro la società e contro i tifosi. Dichiarazioni da gran paraculo come si sta dimostrando.
E se proprio una parte rimarrà al palo, non é la società come pensi molto superficialemente te, sará invece proprio lui che rischia l’esonero e due anni di fermo, stipendiato. Ma due anni sono lunghi per chi ancora deve iniziare a dimostrare qualcosa. Se lo può pemettere? Pensaci un attimo tu che puoi…..
Dimenticavo: 7 componenti del suo valente e numeroso staff non beccheranno una lira in caso di esonero, perché hanno contratti annuali.
Giugno 7th, 2015 alle 14:08
A Firenze sarà che c’è stata l’alluvione. Le macchine del fango hanno più materia prima di altre piazze più grandi.
Giugno 7th, 2015 alle 14:12
E’ come se dessi buca al mio Direttore generale: scusi, Direttore, domani non ne ho voglia, le farò sapere quando potrà parlare con me!
Via a pedate nel culo, Montella. Tanta spocchia non la trovi negli ambienti più malsani oppure a Montella è venuto un attacco di megalomania falcidiante.. Ancora più sconcertante è la certezza dei tifosi di assistere ad un piano ordito dai giornalisti pro della valle per scaricare tutto sull’allenatore per nascondere la pochezza dei piani futuri da parte della proprietà. Un intrigo politico degno dei tempi d’oro di Versailles.
Giugno 7th, 2015 alle 14:31
Dispiace che David Guetta si sia accodato allo stuolo dei detrattori di Monty… Sarebbe bello ogni tanto sentire una voce fuori dal coro da voi giornalisti, sempre più spesso definiti come giornalai.
Giugno 7th, 2015 alle 14:47
Oggi il caldo picchia forte.
Giugno 7th, 2015 alle 15:07
Montella ha scritto che rimane alle condizioni della società’. DDV dove è’ il problema? Forse destabilizza il progetto di cui ha parlato Pippo Russo a Radio Blu ,che è’ un po’ inquietante ma pare verosimile, visto che non sapevamo mancasse in organico un ennesimo dirigente semisconosciuto? E i più importanti ed influenti giornalisti fiorentini perché’ se la prendono con un dipendente (seppur milionario) che ha chiesto un rafforzamento legittimo della squadra, e non chiedono spiegazioni adeguate ai padroni? Lo sanno i DVD che i contratti vanno sempre rispettati, come anche tu David non ti stanchi di ricordarci?
Giugno 7th, 2015 alle 15:20
Ma scusate con Prandelli non è successa la stessa cosa? Cambiare tutto per lasciare tutto così com’è, questa è la filosofia dei Della Valle. C’è ancora da aspettarsi di meglio dopo 12 anni?
Giugno 7th, 2015 alle 15:34
Il finale della telefonata fra Gnigni a Perdella.
Gnigni (inbufalito): E VA BENE, PERDELLA, PRENDI IL TUO AEREO E VA A MADAGASCAR !
Perdella (toccandosi le palle): NON ANTANARARIVO PRIMA DEL 5 LUGLIO !
Giugno 7th, 2015 alle 15:42
Dopo
Rep
Magath
Riedle
Mijatovic
Shevchenko
Ora Rakitic
Quanti santi nel nostro Pantheon
Giugno 7th, 2015 alle 15:43
Prandelli, Montella….come si dice: “la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be’, forse è ora che ti vai a comprare una soma”.
Giugno 7th, 2015 alle 15:46
Ieri sera DIVERTIMENTO TOTALE.
Le 3 pere (che potevano essere 5 o 6), le lacrime di Pirlo, le interviste spassose dei “tifosi” juventini nel pre e dopo partita (in che lingua parlassero non l’ho però capito!!!), la cantilena del ” a testa alta” che rimbombava da tutte le parti,i festeggiamenti a Napoli, la corsa di Suarez….AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
Grazie juve, grazie gobbi, grazie di esistere e di farci sognare!!!
Giugno 7th, 2015 alle 15:51
L’ipotesi Paolo Sosa mi sa tanto di fumo da gettare negli occhi dei tifosi…gran bel nome, ex (?) donnaiolo, mah…diciamo la verità…un allenatore straniero nel nostro contesto si sbriciola dopo 2 partite…meglio lasciar perdere…..io andrei sul vecchio, saggio ed affidabilissimo VENTURA…..per il resto Montella non mi faceva impazzire…buona gestione del gruppo e dei media pero’ tatticamente ne ha sbagliate tantine……
Giugno 7th, 2015 alle 16:06
Montella come Prandelli.
Vittime di una società che non vuole investirr.
Ve la prendete con gli allenatori, ma come al solito la colpa sta nei fratellini.
Menomale che due soddisfazioni me le levo col mio Barca.
La Nostra Fiorentina è in mano a dei personaggi ridicoli e più ridicoli i tifosi che si ostinano a osannarli.
Giugno 7th, 2015 alle 16:22
Domenica mattina, la Gazza sul tavolo, fuori già si bolle, leggo della mai squadra che si chiama Fiorentina. Degli altri che hanno anche perso non me ne frega niente, neanche delle loro lacrime strisciate. Salto e vado al punto mio e osservo quanto la mia società sia naif. C’è un Presidente onorario che ha un supervisore che fa il Presidente, il quale parla solo a mezzo stampa attraverso alcuni giornalisti. I soldi però li mette il fratellone lontano che chiamiamo Patron. Questo più di una decade fa comprò il tutto per un soldo di cacio dall’allora Sindaco, su uno yacht al largo di Nizza e ogni tanto fa comunicati senza firmarli personalmente e certe volte sclera. Un mese fa è andato via Direttore tecnico e ne sono arrivati due (uno e anche portoghese..), il Direttore sportivo rimane senza sé e senza ma, ma senza contratto per altri due anni. Poi ci sono altri Direttori, un titolo che pare non si neghi a nessuno da queste parti. L’allenatore vorrebbe invece scappare, ma lui il contratto ce l’ha e anche la penale e così, per dimenticare se ne va ai tropici, qualcuno dice senza telefono. Io come tifoso osservo e attendo, accaldato e in ciabatte, tanto un padrone vale l’altro e forse avranno ragione loro a fare così. E poi si sa, i ricchi sono spesso originali, per non dire stravaganti, stappo una birra e godo.
Giugno 7th, 2015 alle 16:28
Valencia Viola 64. Bella e precisa la tua ricostruzione. Bella ma con una falla. Si lascia qualcosa al campionato per troppo tourn over vero errore Montelliano. E qui sta il punto. Questa squadra è arrivata quarta a cinque punti dalla Lazio sbagliando 6 rigori e perdendo partite facili per troppo tourn over. Direi anche perdendo sia in casa che fuori rovinosamente con Lazio e Napoli. Montella dice: ho fatto il massimo, più di così non si poteva (e questo è tutto da dimostrare). Ma allora se questa è la storia e se questi sono i risultati, cosa c’era di sbagliato quando Adv parlava di terzo posto?il terzo posto era possibilissimo anche in virtù del calendario delle ultime 8 partite. Ma no, lui vuole che gli obbiettivi siano dichiarati ai tifosi. Bene. Ma vuole che si dichiarino secondo i propri convincimenti di comodo. Vuole,che si dichiari ai tifosi che l’obbiettivo è il sesto – settimo posto, in modo che poi lui possa dirci, siamo arrivati quarti ed ho fatto il miracolo. Troppo comodo. L’obbiettivo lo fissa la società che ti paga per raggiungerlo e se non ti sta bene ti dimetti. Devo dire che Montella nel primo anno e mezzo mi è piaciuto molto. Ma è dall’infortunio di Rossi, che la squadra è prevedibile, fatica a segnare, subisce troppi gol ed è noiosa. Tutte sconfitte in fotocopia, con palla persa al limite dell’area avversaria e contropiede 1 contro 1. A me non frega niente di comunicati, ripicche e verità nascoste. A me frega di veder giocare la Fiorentina con la grinta e la fase difensiva che ho visto ieri sera ai gobbi. Le verità le lascio agli altri. A me interessa che ci sia un nuovo allenatore, ma che non parli portoghese. M’interessa che parli come noi. M’interessa Lucianone Spalletti. Qualunque altra soluzione compresa quella di Montella, mi lascia l’amaro in bocca.
Giugno 7th, 2015 alle 16:29
Quando un allenatore vuole andarsene mantenendo un po ‘ di popolarità cosa dice? Dice che vuole assicurazioni tecniche, che tradotto vuol dire metter mano al portafoglio (non suo s’intende) per comprare grandi giocatori (cioè costosi in ogni senso). In questo modo mette la piazza contro la proprietà. Ed è quello che è successo da alcuni mesi a questa parte. Lo scugnizzo era già sicuro di approdare al Milan (che però è in vendita e ha deciso per un’altra soluzione). Basterebbe questo ad una proprietà seria per dire: “prego si accomodi! Quella è la porta”.
Poi è venuto il tiraemolla: vado o non vado (nel frattempo tutte le caselle vuote andavano a riempirsi, come a Napoli). Adesso l’ultima trovata: con i Della Valle non ci parlo. Ma se un qualunque imprenditore ricevesse una reazione del genere che cosa farebbe? Ho l’impressione che lo scugnizzo abbia un’eccessiva considerazione di sè. E credo anche che poche società, visto e considerato il personaggio, oggi come oggi farebbero carte false per prenderlo.
Ad ogni modo: si goda le sue vacanze signor Montella! Avanti un altro.
Infine ai suoi piagnucolosi “orfani” ricordo le cenciate prese quest’anno. Juve, Lazio, Napoli, Cagliari, Siviglia.
Un’ultima considerazione: non si è quasi mai assunto le responsabilità delle disfatte, preferendo giustificarsi dicendo che “questo è il materiale tecnico a disposizione, purtroppo”. Offensivo, dunque, anche verso i giocatori.
Si accomodi, dunque, e bonne chance !
Di bravi allenatori il mercato pullula.
Quello che non si trova sono i talenti a poco prezzo. O meglio si trovano se la dirigenza ha le palle. Edè appunto ciò che speriamo per il prossimo mercato.
Giugno 7th, 2015 alle 17:01
io proporrei un sondaggio tra gli abbonati della fiorentina, gli chiederei se sono contenti della gestione della squadra così come è impostata adesso dai fratellini, oppure vorrebbero un’altra proprietà?…di montella è inutile parlare se è intelligente molla tutto!!!….chiederei invece questo sondaggio perchè ai tempi dell’esonero di prandelli avevano secondo me il 75% di voto a favore, oggi siamo al 50 e 50…tra 3 anni quando un nuovo ciclo con l’ennesimo allenatore nuovo sarà finito senza alcun trofeo vinto e ci ritroveremo al solito punto!!…saranno costretti a lasciare!!!…via i ddv da firenze!!!
Giugno 7th, 2015 alle 17:05
cioè, ma fate tutto questo puzzo per un articolo-bufala di calamai? ancora non è deciso niente e c’è già chi si schiera con montella contro la società e viceversa.ve lo dico col cuore: siete delle fave! paginate di discorsi sul niente, l’unica cosa importante è dire qualcosa di male sulla società. io ancora ho da capire che cazzo pretendete.
p.s.secondo me vincenzo resta.
Giugno 7th, 2015 alle 17:30
Quindi quando torna allena chi trova.
Giugno 7th, 2015 alle 17:34
Mah ancora non avete capito che ognuno pensa per sé e che è da cretini dividersi tra la società e Montella? Che ci guadagnate a pensare che Montella sia delwigitrimato e la società sia sempre quella brutta e cattiva? Che Montella tiri fuori i soldi e si compri la fiore se pretende che una società di calcio faccia quello che vuole lui
Giugno 7th, 2015 alle 17:57
Ma sinceramente David, ma ti pare possibile che Montella si sarebbe reso irreperibile sino al 5 luglio? Avrebbe subito offerto il destro alla società per licenziarlo. Io penso che in questa vicenda ne escano tutti male, i Della Valle, Montella, e anche l’ obiettività e l’ imparzialità di alcuni giornalisti.
Giugno 7th, 2015 alle 18:32
“Il pesce puzza sempre dalla testa”… Della Valle, x chi ha la memoria corta…13 anni d sconfitte + Calciopoli, VIA SUBITO!!!
Giugno 7th, 2015 alle 18:39
Paolo post 88 molto spesso ho avuto il dubbio che molti di quelli che scrivono tutte ste boiate contro la società, abbiano scopi personali che gli fanno odiare cosi i DV. Molto spesso a battuta ho anche detto che forse avevano comprato le hogan che gli facevano male, leggendo quanto tu scrivi ne ho la conferma. Io comunque ti ripeto faccio il tifo per la Fiorentina, e da molti anni, sono stato uno di quelli insieme a tanti, che al momento che Cecchi Gori ci porto in C, abbiamo detto che a Firenze non volevo più ripetere ste situazioni, cheauspicavo una squadra in A e che si lottasse per i posti che ci competono in base anche alla ns. fatturato fra le squadre di serie A 5/7. Per ora siamo li a volte abbiamo anche giocato e mi sono divertito, ma se te o chiunque altri avete possibilità superiori siete i benvenuti faro il tifo per voi, ma se cosi non fosse smettetela di rompere le palle, e semmai dite finche c’è DV io non tifo viola e stop.
Giugno 7th, 2015 alle 19:08
Complimenti a Valencia viola per la sua ottima ricostruzione dei fatti, anche se un po’ – mi permetta – sbilanciata su Montella. Il quale, per me, ha avuto il torto di attaccare troppo duramente il pubblico viola, trascurando le sue cocenti delusioni e non solo per la partita con il Siviglia, ma in particolare per quella con la Juventus, sulla quale Valencia sorvola con troppa disinvoltura. Quel pubblico che poi con il comunicato del collettivo, non si era limitato a contrattaccare Montella, ma aveva individuato il “punctum dolens”, il vero responsabile della situazione, arrivando a chiederne le dimissioni, provocando le ire di ADV. La mano armata della proprietà che voleva far fuori Montella a costo zero per completare l’organico tecnico con un suo uomo, inserito nella troupe del procuratore che alla Fiorentina propone e dispone.
Il furbo Montella ha messo invece in un cul de sac chi lo voleva far fuori,che stanno apparendo davanti a tutto il mondo calcistico come dei dilettanti allo sbaraglio, in strana contrapposizione con l’abilità e la maestria dimostrate in altri campi.
In tutto questo però chi ci rimette è la Fiorentina, la maglia e i suoi tifosi, non coloro che ora fanno e disfanno anche se sono destinati, continuando così, a durare poco. Al povero vecchio tifoso pagante e…. dolorante non resta che sedersi sulla riva del fiume.
Giugno 7th, 2015 alle 19:31
Ciao David,
oggi ero su YouTube e sono capitato su un video di Frey, emozionante. Totalmente in contrasto con lo schifo che sia Montella che Della Valle stanno portando avanti. Totalmente in contrasto con i giocatori d’ora. In questi momementi penso a Frey, a Mutu, a Batistuta e altri. Quello era il calcio, quello era amore, quelli erano uomini con carattere e soprattutto che sarebbero morti per onorare la maglia. Pensa a Frey, a Mutu, a Batistuta.. Adesso pensa a ciò che sta accadendo tra Montella e Della Valle.. Stanno uccidendo la passione della gente.
Giugno 7th, 2015 alle 19:56
@ 115. fava sarai tu…..
Giugno 7th, 2015 alle 20:30
Il titolo del post è bellissimo…
Giugno 7th, 2015 alle 21:02
Ho letto molti post prima di scrivere il mio. Mi sembra che stavolta il popolo viola si sia fatta un’idea chiara su quello che sta succedendo. E abbia già dato con il precedente Prandelli, per non credere che questa volta la storia si ripete. Condivido la preoccupazione dell’ingresso del portogese, ex AD dello Sporting Braga, che porterebbe a Sousa come allenatore… legato a personaggi super brokers, che manovrano giocatori e i mercati internazionali. Squallida vicenda (Montella non è esente, ma non può essere il capro espiatorio) di comunicazione. Ma soprattutto di capacità di anticipare gli eventi per non arrivare dopo i fochi. Se alla dirigenza Montella non va più bene, nonostante i due anni di contratto da fa mantenere per l’onore, lo si licenzi. Se invece ne ha ravvisato limiti nei risultati chiesti (non per colpa sua Gomez non ha fatto il suo dovere, ne’ Rossi ha potuto giocare), lo richiami ai suoi doveri o lo esoneri. Se invece non gli piacciono le esternazioni, lo redarguisca. Ma se altri si permettono di metterlo alla berlina (che si chiamino Bucchioni, Calamai, Guetta o Ferrara), deve difendere un proprio tesserato, patrimonio della società. Cosa che non sta facendo con colpevole ritardo per programmare il mercato. Accidenti al meglio! Io sto con la Viola, e comunque forza Barca.
Giugno 7th, 2015 alle 21:27
…e no troppo semplice Checco 54…io tifero’ sempre Fiorentina ma spero che questa proprietà se ne vada presto se non vuole impegnarsi a fare le cose seriamente ma preferisce affidarsi a procuratori e altri rimestatori invece di perseguire dei risultati sportivi che possono anche non arrivare ma che restano comunque la ragione sociale di una squadra di calcio…chi verrà dopo di loro sarà, comunque, senz’altro meglio…
Giugno 7th, 2015 alle 22:03
Valencia Viola ha centrato il problema in pieno.
Non sanno come fare a mandarlo via.
E Montella da furbo aveva annusato l’operazione fin dall’inizio.
Sono sconcertato dai giornalisti fiorentini!
Giugno 7th, 2015 alle 23:05
No ragazzi, un ne posso più. Ora tirate fori anche Calciopoli. …andando ma ‘n culo.
Giugno 7th, 2015 alle 23:30
generale, qui di ridicolomper me ci sei tu e sotto gli occhi di tutti, una persona che costantemente asserisce e promette spdi non presentarsi piu’ sul blog e giro giro ci ritorna come se niente fosse non puo’ che essere ridicola.
E tu…vorresti criticare sia la societa’ sia chi l’apprezza…tu la cui parola vale meno del 2 di picche la cui credibilita’ rasenta lonzero assoluto vuoi dare le lezioncine di tifo e di gestione della squadra.
Ridicolo, ma veramente, l’unica cosa giusta che hai detto sopra:
RI DI CO LO
Per il resto, quoto Mfranz che ha pienamente ragione, in estate accendete l’aria condizionata se non potete andare al mare…il caldo e’ una brutta bestia e vedo che ne ha fulminato piu’ di uno, e quoto Checco sempre molto saggiome realista.
Comunque solo a Firenze l’imbecilkita dei tifosi rasenta il top dopo che la loro squadra ha conquistato un quarto posto e 2 semifinali, ci passano avanti anche i gobbi che dopo aver perso la finale cercano di convincersi che potevano vincerla e comunque esaltano e ringraziano la squadra
Che tristezza siamo diventati, altro che proprieta’ prima di tutto qui c’e’ da cambiare i tifosi, anzi gli pseudotifosi…
Vdz
Giugno 7th, 2015 alle 23:49
A Firenze ci piace farci del male e non da ora!!!!!
Purtroppo anch’ io sono cascata in questo giochino perverso e ridicolo!!!!
Sono convinta che ci stanno prendendo tutti per il culo!!!!! se nn fosse cos’ dove sarebbe il problema, Montella ha un contratto quindi il problema non sussiste.
Se invece continua questa storia onestamente stancante al limite della sopportazione vuol dire che c’ è qualcosa di non detto e che quindi ci vogliono prendere per il culo!!!!!
Ma quanto sarebbe stato bello nascere tifosi del Barca invece che di questa squadra!!!!Sarà che io seguo solo le vicende di “Casa Viola” ma a me sembra che queste cose succedano solo da noi!!!!!
Giugno 8th, 2015 alle 00:37
… “Dando per buona l’anticipazione di Luca Calamai” … cioè un post sul niente dato che tutti, proprio tutti, da Sky, Mediaset, RAI, ecc hanno parlato di telefonate (odierne) tra Montella e Pradè …
Conoscendoti un po’ credo si sia trattato di un’errore commesso per troppa fiducia nella rosea … non posso pensare che tu sia entrato nello “Gnigni Team” assieme a Calamai e Bucchioni …
Giugno 8th, 2015 alle 00:46
Non è solo Montella e’ anche la Fiorentina…siamo alle solite siamo manca poco a fare il salto di qualità invece ci tocca ripartire da zero
Giugno 8th, 2015 alle 03:07
Per Marco S. @101
Marco, David è un fior di giornalista, teniamocelo stretto. Ma anche per lui come come per tanti altri bravi è molto difficile essere indipendente. Per farlo ci vuole stomaco, un pizzico di follia e penso anche non avere famiglia con dei figli a carico.
Giugno 8th, 2015 alle 03:10
Io salvo solo Benedetto Ferrara. E anche la Benedetta che lavora nella gelateria qui sotto. Lei però la salverei di più.
Giugno 8th, 2015 alle 05:39
Ormai sei arrivato a fare congetture dando per buone le anticipazioni di Calamai!!!
Che delusione, ormai parlate tutti di aria fritta. Tutta questa difesa di una società così malgestita alla fine mi mette cattivi pensieri.
Fossi Montella vi manderei tutti a quel paese
Giugno 8th, 2015 alle 05:47
Bellissimo titolo del post.
Mi fipeto: bellissimo!
Giugno 8th, 2015 alle 06:24
E insomma…alla fine non si é saputo se la redazione del Pentasport aveva provato a raggiungere telefonicamente Montella o il suo procuratore…mistero….
Intanto oggi cosa si inventeranno i soliti vassalletti per compiacere la società? Che Montella é su un’isola deserta a trattare con gli emissari della Roma?
Ma se non si riesce a scrivere le cose onestamente in una materia stupida e futile come il calcio, mi spiegate come possono andare bene le cose in Italia?
Giugno 8th, 2015 alle 06:43
Mi hai fatto un contratto lungo? Bene io vado in vacanza e ti chiedo un gruppo piu’ forte per arrivare terzo. Non mi vuoi piu’ non hai soldi o non credi piu’ al mio progetto? Bene esonerami e addio.
Semplice no? Chi e’ in Torto non e’ il Mister ma la societa’ io sono veramente convinto che i D.V. abbiano fatto il suo tempo. Li ringrazio averne di queste proprieta’ ma il calcio deve essere fatto e gestito da uomoni di calcio. Oppure vivacchi e va’ anche bene basta essere chiari con i tifosi.
Giugno 8th, 2015 alle 07:31
scusate ma montella secondo calamai non era irreperibile fino al 5 luglio? incredibile, lo ha chiamato il corriere fiorentino e ha risposto. e’così che si fa il giornalismo, non con i tweet polemici alla bucchioni-calamai. il giornalismo servile ormai lo hanno capito tutti tranne che pochi tifosi beoti
Giugno 8th, 2015 alle 07:47
Come volevasi dimostrare, oggi esce un’intervista a Montella sul corriere fiorentino.
QUINDI:
1)o il Corriere Fiorentino ha inventato l’intervista
2)o Calamai ha clamorosamente sbagliato, e INTERE TRASMISSIONI SI SONO BASATE SUL NULLA.
Quando si parla di comunicazione viola:
sicuri che le responsabilità siano soltanto della società?I giornalisti sono professionisti che si assumono responsabilità o sono pedine in mano degli informatori?Dov’è la garanzia della deontologia professionale?Non metto in dubbio la buona fede, ma in questa storia c’è almeno un giornalista che ha clamorosamente sbagliato. O il giornalista del corriere fiorentino, o Luca Calamai.
Forza viola!
Giugno 8th, 2015 alle 07:47
Son tutti falsi problemi creati ad arte in combutta con i giornalisti per poter scrivere qualcosa in questo periodo. Montella e Della Valle si sono ampiamente sentiti e sono d’accordo su tutto, ce lo diranno tra un po’…andiamo in vacanza anche noi, se possiamo, che ci pigliano per il sellino più del solito in questo periodo.
Giugno 8th, 2015 alle 07:49
Mi chiedo spesso, io come altri come mai una serie di imbianchini, operai, negozianti,impiegati, pensano di essere più bravi di gente all’apice della finanza e mondo economico nazionale e internazionale? Ma veramente credete di essere più bravi?? Noi è grassa si riesca a far quadrare la ns. situazione economica alla fine del mese e si pretende di dare consigli e suggerimenti a gente che vive tutti i giorni situazioni economiche/finanziarie per noi impensabili !!! Spesso mi chiedo anche, ma chi vi da il diritto di offendere il giornalista tale, il dirigente talaltro o la squadra per cui io sono tifoso ? Solo il fatto di scrivere su un blog in maniera anonima ? se scriveste con nome e cognome la meta dei messaggi sarebbe da querela, o come si faceva un tempo da mani nel viso!!!
Giugno 8th, 2015 alle 07:49
mi fate ridere! quanti siete a dar contro ai DV! o generale ma un bel preziosi o ghirardi ti starebbe bene per la “tua” fiorentina? ma chetatevi, tutti bono co il c..o degli altri!
Giugno 8th, 2015 alle 07:52
Marco 114 io l’auspico un’altra proprietà, veramente con tutto il cuore mi piacerebbe avere un decennio di Zamparini o Preziosi o addirittura di TutunKi…
Giugno 8th, 2015 alle 08:03
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
SCUSATE MA MONTELLA E’ STATO CHIARO, HA DATO LA SUA DISPONIBILITA’ A CONTINUARE CON ENTISIASMO , LA SOCIETA NICCHIA ED EMANA COMUNICATI CONTRADDITTORI.
LO VOGLIONO O NO CHE MONTELLA RIMANGA NOSTRO ALLENATORE??
LO DICANO CON CHIAREZZA E LA FACCIANO FINITA UNA VOLTA PER TUTTE.
GRAZIE
E SALUTI A TUTTI
Giugno 8th, 2015 alle 08:27
@Marco 114:
Codesto sondaggio non significa nulla.
Dovresti farlo così:
Preferite i Della Valle o il Sultano del Brunei?
Oppure:
Preferite i Della Valle o Manenti (quello cha preso il Parma a un euro)?
Mi sa che avresti dei risultati parecchio diversi.
Io, in attesa del Sultano del Brunei, mi tengo i Della Valle. E possibilmente anche Montella.
Se qualcuno preferisce Manenti ce ne faremo una ragione.
Giugno 8th, 2015 alle 08:27
volevo scrivere quello CHE HA preso il Parma…
Giugno 8th, 2015 alle 08:31
Scusate, se un giornalista si è inventato tutto per mettere zizzania, perché la società non lo denuncia?
Si va in tribunale per molto meno, no?
Giugno 8th, 2015 alle 08:36
no ravenau o discepolo di sta cippa, se fai parte degli starnazzanti che pendono dai tweet di calamai, dietrologi, complottisti che sono convinti che sia in atto chissà quale guerra per mandare via il tecnico quando mi sembra che allo stato dei fatti la situazione sia un’altra e che si attacca a qualsiasi bischerata per vomitare veleno sulla società, la fava sei te o meglio anche te.
hanno ragione zachini e checco 54, questo è un ambiente impossibile. se montella resta alla fiorentina, ci sono dei giornalisti(in particolare quello che twitta e che da il voto a bernardeschi scambiandolo per joaquin) che dovrebbero smettere di scrivere, ma la colpa non è loro bensì dei boccaloni che non solo gli vanno dietro, ma vedono nelle bischerate che questi scrivono, un oscuro meccanismo della società per far fuori l’allenatore. vediamo come va a finire questa storia, secondo come va qui qualcuno questa volta si copre veramente di ridicolo.
Giugno 8th, 2015 alle 08:50
Ma quando Montella ha firmato il lauto contratto, non li conosceva i programmi della società? Inoltre strano che per questo fenomeno non si siano mosse le grandi squadre… Via i Della Valle, dai, che c’è la fila per comprare la Fiorentina. Capo cordata l’illustre Benedetto Ferrara. Arriva lo sceicco, si vince il campionato con il mago del gioco concreto!
Giugno 8th, 2015 alle 08:52
Comunque vada questa vicenda, David, sarebbe anche l’ opportunità di fare una riflessione su un certo modo di fare giornalismo, che aderisce sempre alle posizioni di una parte e pubblica notizie senza l’ opportuna verifica con la controparte. Non voglio insegnare il mestiere a nessuno ma, per dire, ma quando si dà dell’ irreperibile a Montella, si è provato effettivamente a cercarlo come ha fatto il Corriere Fiorentino? Capisco che si tratta di tuoi rispettabilissimi colleghi, però la critica non dovrebbe conoscere rapporti di amicizia o colleganza. Saluti.
Giugno 8th, 2015 alle 08:53
Quando vedo la gestione di questa squadra penso al governo: proclami trionfali e pasdaran che non tollerano la dissidenza, tra l’altro con il solito stile comunicativo (ringraziate che ci siamo noi, se non vi stiamo bene trovatene un altro, oppure se non vi sto bene prendetevi salvini), ma i risultati, che siano i trofei vinti, 0, o la situazione del paese, corruzione disoccupazione criminalità alle stelle, centinaia di clandestini in più ogni settimana etc., sono i medesimi…
Prevedo autunno caldo in ambo i campi, certo, possono sempre aumentare la distribuzione di soma (vedi mondo nuovo di huxley per chi non sapesse cos’è…)!
Giugno 8th, 2015 alle 08:55
Post 64 di valenciaviola l’avrei voluto scrivere io. Perfetto. Condivido dalla prima all’ultima parola.
Giugno 8th, 2015 alle 09:01
Caro Checco 54
Posso condividere in parte le tue affermazioni sulla poca esperienza fantaeconimica di imbianchini trombai e quant’altro, ma il sacrosanto diritto di polemica,senza offendere nessuno,non puoi levarla.Per quanto mi riguarda la gestione Della Valle assomiglia troppo allo sbandierare eleganza ,e poi impomatarsi di autoabbronzante,cotonarsi i capelli e riempirsi di ridicoli braccialettini….se mi permetti l’eleganza abita da un altra parte. Forse i Della Valle sono il male minore,rispetto agli Zamparini e compagnia bella, ma senza essere esperti di fantaeconomia,non mi è sembrata una gestione così redditizia,vedi noti calciatori spariti a costo zero. Però,in maniera molto democristiana ti dico che forse un Thailandese come presidente al Franchi mi starebbe sullo stomaco come il lesso con le cipolle rifatto…..ti/Vi saluto
Giugno 8th, 2015 alle 09:11
CAPITOLO CHIAREZZA
A me sembra che i programmi siano chiari da anni: “Fare il meglio possibile nel rispetto del Fair Play Finanziario”.
Sono anni che lo dicono, ma in tanti fanno finta di non sentire. Adv sono anni che dice di voler stare in Europa tra il 3° e il 6° posto, sottolineando che, se le cose vanno bene, possiamo arrivare terzi, altrimenti nelle prime sei.
E mi sembra che con tre quarti posti abbiano rispettato le attese.
Poi se un Top Player come Gomez che percepisce lo stesso stipendio di Higuain e Tevez fa neanche la metà dei gol degli altri due, se ogni anno gli infortuni in attacco ci perseguitano e se Montella canna partite come Cagliari o Verona, la colpa non è certo della proprietà.
Giugno 8th, 2015 alle 09:11
L’intervista a Montella sul Corriere Fiorentino é inventata?
Oppure qualcuno non ha provato neppure a chiamare l’allenatore e poi scrive che é irraggiungibile?
Giugno 8th, 2015 alle 09:21
signori miei, Montella dice che serve chiarezza ma non dice cosa succede se questa chiarezza non ce l’ha. troppo furbo. Che poi non si capisce si che chiarezza parli. non crdo che sul contratto che ha firmato LUI ci sia la clausola CHIAREZZA. c’è però quella RESCISSORIA. ma guarda un po. Tutti ad attaccare la società quando è l’unica che non ha detto nulla e mai si è lamentata. L’unico che si lamenta, DA SETTEMBRE, è MONTELLA e quello cattivo è sempre DV. Ricordo che siamo arrivati QUARTI. QUINDI QUANDO LA SOCIETA DICEVA CHE SI SAREBBE LOTTATO PER ARRIVARE IN CHAMPIONS AVEVA RAGIONE. SE NON CI SIAMO ARRIVATI ALLA FINE E’ PERCHE SI E’ PERSO IN CASA CONTRO LA LAZIO. FATELI I CONTI.
Giugno 8th, 2015 alle 09:23
Io direi BASTA! Se questo super allenatore che non trova più stimoli mi correggo “ENTUSIASMO” in una squadretta di provincia come la Fiorentina che se ne vada ma con la clausola oppure risolva il contratto dando le dimissioni.
Forza Viola!
Giugno 8th, 2015 alle 09:27
Una tifoseria che gode solo quando perdono gli altri perchè per noi vincere è pura utopia…una tifoseria e una società che si spaccano di continuo come se parte tecnica e amministrativa fossero cose distinte e remano da parti opposte usando i media a sproposito uno contro l’altro. Un allenatore che si guarda attorno per cambiare perchè insoddisfatto della rosa a disposizione, ma nessuno che lo vuole anche perchè fare affari con la proprietà che abbiamo è missione impossibile. Una proprietà che di mettere a disposizione un quid in più all’allenatore per passare da tre quarti posti al terzo proprio non ne vuole sapere. E’ quello che si merita la spocchiosa Fiesole. Che bel panorama si gode a Firenze, bravi, complimenti!
Giugno 8th, 2015 alle 09:53
… la cosa buffa è che si è clonato il telefono di Paulo Sousa ed il clone è stato dato a Ventura …
Giugno 8th, 2015 alle 09:54
La gente farnetica, ha perso diversi passaggi. E’ Montella che ha mostrato perplessità a rimanere a Firenze, non è la Fiorentina (che lo ha a suo tempo messo sotto contratto per altri anni) ad aver dimostrato dubbi sulla conferma del tecnico. Svegliatevi un pochino…
Giugno 8th, 2015 alle 10:21
Stiamo calmi. E’ chiaro che tutti e due vogliono usare l’umore della piazza per spingere l’altro. Non consideriamoli e il primo giorno di ritiro si aspettano al varco.
Giugno 8th, 2015 alle 10:26
Agnelli oggi ha detto una cosa giusta: onore alla 3 societa’ che si sono fatte valere in Europa. E noi dopo essere arrivati quarti in Italia con una squadra mediocre contestiamo Montella ( perché poi?) , la societa’, ecc .Ci meriteremmo non dico Zamparini, ma Gucci con Malesani allenatore. …
Giugno 8th, 2015 alle 10:31
Che disgusto leggere critiche alla società.
Siete addirittura peggio dei tifosi strisciati
Ma non vi vergognate?
Giugno 8th, 2015 alle 10:39
ti scrivo perchè addirittura usi le notizie di calamai-bucchioni come fonte per un tuo post…liberissimo di farlo…
ma come volevasi dimostrare stamani esce l intervista in esclusiva di montella…quindi come al solito la fonte calamai-bucchioni è falsa e influenzata da qualche nostro caro dirigente…”irreperibile fino al 5 luglio ” bella bufala!!!!
penso che come fonti per il tuo blog possono andare bene ma per un servizio giornalistico serio obbiettivo questi personaggi non dovrebbero piu intervenire al pentasport…
solo il mio pensiero…
Giugno 8th, 2015 alle 10:47
Alessandrox 126 purtroppo tu fai parte della schiera di tifosi vedi Paolo, che molto probabilmente hanno o hanno avuto problemi con la Fiorentina o direttamente con DV perché francamente per uno che si professa tifoso viola, mi resta alquanto difficile, che in una stagione intera, tu come i tuoi colleghi detrattori, non abbiate mai trovato un punto positivo di questa squadra. Per cui la vs. credibilità e i vs. commenti praticamente stanno a zero. Vado oltre se DV, Dio volesse, decidono di chiudere con questa città, voi sareste quelli che inizialmente sosterreste la nuova proprietà, dopo di che passata la luna di miele, ricomincereste la tiritera, semmai cambiando Nik. Io sono tifoso viola ho apprezzato, senza andare troppo lontano, Pontello Cecchi Gori e ora i DV, perché essendo uno che è sempre andato allo stadio, il mio piacere più grande era vedere la partita di campionato la domenica,(?!?) e possibilmente una partita di serie A….
Giugno 8th, 2015 alle 11:02
Ma Calamai come fa a sapere che Montella è irreperibile? Perchè ha provato a chiamarlo e gli è partito il messaggio registrato? Ma per piacere…
A volte si farebbe meglio a tacere, vale sia per i protagonisti della vicenda come per quelli che la commentano.
Filippo da Prao
Giugno 8th, 2015 alle 11:19
Siamo sicuri che Calamai abbia detto una cosa vera o è solo una sua congettura? Scusa David ma le trasmissioni sono piene di opinioni e carenti di notizie vere….a volte quando ascolto mi sembra di essere al bar sotto casa.
Giugno 8th, 2015 alle 11:20
Bista, un mi toccare il lesso rifatto con le cipolle!
Giugno 8th, 2015 alle 11:29
Checco54, io sono grato ai DV per aver preso a suo tempo la Fiorentina dal nulla e averla riportata in Europa. Però, se per questo sono obbligato a accettare supinamente ogni loro scelta e a non esercitare un pur rispettoso diritto di critica, preferisco interessarmi d’ altro. Nella mia modestia preferirei essere una persona che pensa con la propria testa, magari anche sbagliando, prima che un tifoso obnubilato dal senso di riconoscenza.
Giugno 8th, 2015 alle 11:30
SONO DISPONIBILE A TIFARE CON ENTUSIASMO LA FIORENTINA MALGRADO NON CAPISCA NIENTE DI CHI FA L’ALLENATORE, CHI IL PRESIDENTE,CHI IL MERCATO, CHI I CONTI, CHI LAVA I BAGNI, CHI RADE IL PRATO!
Giugno 8th, 2015 alle 11:32
Sono abbastanza grande da ricordare, seppur da bambino, la Viola vincere il suo secondo scudetto. Ricordo le bandiere viola che sventolavano da un famoso negozio di moda di allora in Via Tomacelli a Roma e l’orgoglio di mio padre a mostrarmele. Ne ho visti tanti di nomi passare per la Fiorentina, sia da giocatori che da presidenti, quindi ora di fronte agi avvenimenti degli ultimi mesi mi sono un pochino stufato sia dei giornalisti che dovrebbero essere vicini alle cose viola che della dirigenza della squadra che sembra non capire in emerito tubo di comunicazione. Le cose sono semplici: vuole la dirigenza investire per cercare di fare quell’ulteriore gradino che potrebbe dare alla Fiorentina quello spessore economico necessario per entrare in pianta stabile fra le top del campionato e quindi d’Europa o no?
Se si, si deve andare avanti e allestire una squadra non dico più forte ma più equilibrata e “affamata” di questa altrimenti si vivacchierà come abbiamo fatto per tanti anni nel passato aspettando l’anno buono e temendo quello cattivo.
I nomi che sento per la panchina fanno quasi tutti rabbrividire a partire dal “gobbo” e incapace Paulo Sousa quindi direi di continuare con Montella e se durante l’anno dovesse sbagliare niente vieta di esonerarlo per giusta causa durante l’anno.
I DV mi sembrano ambiziosi ma temono, da bravi marchigiani, di fare il passo più lungo. Senza quel pizzico di sfrontatezza nel calcio si va poco lontani ma non vedo purtroppo neanche alternative a meno che uno sceicco o un magnate russo e/o cinese si innamori a tal punto della Viola da volerla acquistare e investirci un “botto” di soldi.
Chiederei solo una cosa: mettere nei posti dirigenziali della società gente che di calcio ne sappia e che si sappia muovere in mezzo agli squali che popolano il mondo pallonaro. Infine cerchiamo di dare una bella chiosa a tutte le notizie che pennivendoli ad hoc ogni giorno si inventano di sana pianta sulla Fiorentina il più delle volte a uso e consumo di platee e bacini di utenza di altre tifoserie più numerose e potenti. Auspico infine che a Firenze si smetta finalmente dopo quasi 10 secoli di dividersi in guelfi e ghibellini e di criticare sempre a priori tutto e tutti: ogni tanto serve essere tutti uniti per non fare la figura dei fessi di fronte agli altri.
Sempre e solo
Giugno 8th, 2015 alle 11:33
Sempre e solo F O R Z A F I O R E N T I N A
Giugno 8th, 2015 alle 11:36
Rebonato ha scritto una cosa sensata, Montella e la proprietà ci stanno usando, i giornalisti pure… Forse sarebbe meglio smetterla di leggere tutte le frescacce che ci propinano la stampa e le radio. Sforziamoci di stare distaccati, anche se è molto difficile, vediamo cosa fanno e come si orienterà la proprietà nel mercato. Le aspettative non sono certo incoraggianti, le somme le tireremo alla fine del girone d’andate e saranno applausi o dura contestazione. Forza viola!
Giugno 8th, 2015 alle 11:38
Bravo Omino di Ferro post 155, Bravo!
Hai detto l’unica cosa reale in questo dibattito sbilenco.
La proprietà da anni ha spiegato quale debba essere la linea ed i limiti.
I risultati, in questo contesto, sono assolutamente in linea e non sono neanche da buttare, pur con qualche errore.
Se qualcuno conosce un miliardario che amerebbe spendere cifre folli per subentrare alla gestione Della Valle lo porti subito a Firenze o taccia, ma temo che per certi tifosi ci vorrebbe Preziosi a vita o quel personaggino di Ferrero.
FV.
Giugno 8th, 2015 alle 11:40
l’ho scritto e l’ho riscritto ma evidentemente non leggete o non volete capire quello che scrivo: SE NON CI SONO COMUNICAZIONI UFFICIALI IL RESTO E’ ARIA FRITTA! ma sarà possibile che torme di pseudotifosi stiano dando il peggio di sè stessi esaminando ed elucubrando su voci, balle, gossip, pettegolezzi di nessuna attendibilità? ragazzi è la scoperta dell’acqua calda, è tutto assolutamente INUTILE, bisogna aspettare una comunicazione ufficiale – quindi CERTA – da parte della società o di Montella, prima è aria fritta, vi sale la pressione per nulla…
Quindi, calma e gesso, se ne riparla a bocce ferme e sicure: adesso non ha alcun senso prendere le parti di tizio o di caio, datemi retta!
Giugno 8th, 2015 alle 11:43
Beh direi che il Corriere ha s********o alla grande Calamai.
Mi parrebbe lecito aspettarsi un tweet di scuse adesso, no?
Giugno 8th, 2015 alle 11:56
@155 Omino di ferro
Perfetto.
Peccato che i veri tifosi duri e puri guardino il dito biascicando con infantile ossessione la storia di “zero titoli”. Eppure mi sembra un concetto semplice da capire, il tuo.
coraggio.
Stefano.
Giugno 8th, 2015 alle 12:14
La stagione è finita e, coerente col mio proposito, ritorno nel blog.
Manco dal 3-0 di Siviglia. Di cose ne son successe nel frattempo.
Sono qui per spiegare come sia rimasto delusissimo dalla mancata crescita professionale di Montella nel finale di stagione. Gli è sfuggita di mano la situazione e non ha saputo gestire i momenti cruciali dalla stagione. Si è dimostrato ancora non pronto per essere un “vincente”.
Lui afferma che rimane se c’è la possibilità di crescere ma qui l’unico che deve crescere è propri lui.
L’estate scorsa Conte andò (fu cacciato) via affermando che quel gruppo non avrebbe potuto fare di più di quello che aveva già fatto. Acciughina manca poco con quel gruppo faceva il triplete. Non aggiungo altro.
In questo momento mi rifiuto di esprimenre un giudizio su quello che sta accadendo. Nessuno di noi sa la verità per cui è utile tacere, al momento.
Francamente me ne infischio di queste querelles. attendo una decisione definitiva e l’inizio del mercato estivo.
Non chiedo niente di particolare per il prossimo anno. Questa è la nostra dimensione, a me sta bene così. E’ mancato pochissimo per avere una stagione esaltante. Bastava un paio di rigori buttati dentro ed una migliore gestione delle semifinali, che…
Per cui mi basta una aggiustatina, una maggiore convinzione e poche seghe mentali.
FORZA VIOLA. il resto è fuffa.
PS: Grazie mio magico Barcelona, sabato sera mi hai regalato un sogno.
PPS: sono profondamente deluso dal comportamento di Sportiva, per come ha affrontato la giornata di sabato. Una lunga celebrazione dei gobbi che mi ha letterlamente schifato. Non so se la riascolterò più.
Giugno 8th, 2015 alle 13:07
Grande OMINO DI FERRO@ 155
Giugno 8th, 2015 alle 13:17
Credo che questa sia una polemica nata da uno sbaglio della società (comunicato) e alimentata dai giornalai fiorentini, come sempre assetati di sangue. DV chiede pubblicamente (errore) le intenzioni del suo allenatore visto che ultimamente aveva il mal di pancia (data in gran parte dalle prese per il culo dei tifosi col Siviglia). L’allenatore risponde pubblicamente (altro errore forse meno grave ma in linea col suo presidente) che continuerà il suo rapporto con Firenze e se ne va (giustamente e come concordato) in ferie. Fine. Per me Montella è nella sostanza l’allenatore della Fiorentina. Resta il fatto che in comunicazione tutti prendono un bel quattro. Rimandati a settembre.
Giugno 8th, 2015 alle 13:21
Il diritto di critica cari miei è più che legittimo, ma come più volte ho spiegato, è lontano anni luce da essere tifosi, che amano visceralmente la propria squadra, esaltandola quando vince e giustificandola e rammaricandosi quando perde, questo per me è essere tifosi, l’essere tifosi è irrazionale, le critiche le fanno i giornalisti e non i bischeri come noi che riescono a mettere 2 parole per scritto commentando un post su un blog ed in ogni caso mica sempre tutto deve essere criticato oggi i DV a detta di molti di voi hanno la colpa di tutto compreso i clandestini che sbarcano a Lampedusa. Ovviamente per squadra intendo tutte le componenti. Quello che invece spesso avviene tra i tifosi a Firenze è sempre la stessa zolfa a secondo degli schieramenti. Si compra un giocatore non rende la colpa è di gnigni dei procuratori a cui si affida, dei DV della società di merda che abbiamo. Si vince è stato bravo l’allenatore acclamato del momento, perché è con quel poco messo a disposizione e riuscito a fare cose oltre le più rosee aspettative. Qui si critica a prescindere dai giocatori allenatori comunicati stampa, o addirittura se Diego della Valle si tinge i capelli o porta le sciarpine o i braccialetti cose di cui a me francamente importa poco, mi interessa invece se è uno che mette i soldi e non li leva al momento in cui gli fanno comodo e per ora mi sembra che pochi o tanti li abbia sempre messi. E comunque nel rispetto di tutti voi che girate girate da una settimana sull’allenatore e dei motivi per cui è cosi indeciso, il messaggio che Montella ha voluto mandare a tutti noi è molto più semplice del previsto … Ma nessuno forse volutamente a mai sottolineato e cioè ” I tifosi dopo l’ultimo campionato, 4 posto semifinale di EL semifinale di coppa Italia, hanno deriso la squadra durante una partita internazionale , questi, l’anno prossimo vorrebbero migliorare questa posizione, sarà possibile? Perché se non sarà possibile, sarà meglio gli lo diciate, altrimenti la contestazione comincia alla 2 giornata.
Giugno 8th, 2015 alle 13:32
Lo chiamò al cellulare, ma risultò spento.
Anzi, per la precisione, la voce registrata disse che la persona chiamata non era raggiungibile.
E consigliava di riprovare dopo un po’.
Ma come si fa a raggiungere l’irraggiungibile?
Solo provando e riprovando dopo un po’ ?
Al solito, quelli dei telefoni tendevano ad asserire l’assurdo.
Dicevano, per esempio: il numero da lei chiamato è inesistente…
Ma come si permettevano di sostenere un’affermazione così?
Tutti i numeri che uno riesce a pensare sono esistenti.
Se venisse a mancare un numero, tutto il mondo cadrebbe nel caos.
Se ne rendono conto quelli dei telefoni, sì o no? A.Camilleri
Giugno 8th, 2015 alle 14:48
Ma insomma, allora com’è la storia?
E’ falsa l’intervista del Corriere Fiorentino o la presunta iraggiungibilità asserita da Calamai?
Giugno 8th, 2015 alle 15:29
Essere tifosi vuol dire essere: a discutere,a prendere per le mele , a seguire il calcio parlato, a leggere di continuo violanews,a partecipare ad un blog dove 90 % si parla di Fiorentina, a esaltarsi per un giocatore un allenatore una presidenza un raccattapalle… E poi un minuto dopo dirne le peggio cose.
Cosa vuol dire “irrazionali?”
Perchè quello enunciato sopra,odora di razionalità?
Se ci levano anche questo ,dopo il pane non rimane neanche il circo.
Giugno 8th, 2015 alle 16:25
Va bene, Checco 54, lasciamo da parte i DV. Ma seguendo la tua logica, i veri tifosi – quelli che a parer tuo non dovrebbero mai criticare – avrebbero dovuto, per esempio, sostenere Cecchi Gori fino all’ ultimo solo perchè era presidente della Fiorentina. Sarà, ma allora sono contento di non essere un tifoso di quelli che vorresti te. E poi scusa, lascia perdere le battute su chi non sa mettere due parole in croce, non lo dico per me o per gli altri che scrivono sul blog, ma almeno per i nostri genitori che hanno fatto sacrifici per mandarci a scuola ad imparare l’ italiano.
Giugno 8th, 2015 alle 16:28
E IL SIGNORE(*) DISSE: PRONTO?
(*) TRAD. DA INGLESE MISTER
Giugno 8th, 2015 alle 17:08
Anche quest’anno avete alzato una coppa grazie al barcellona….voi non siete tifosi della vostra squadra ma della squadra che gioca contro la juve ed è per questo che non potrete mai godere delle vostre vittorie (inesistenti) ma solo delle nostre sconfitte(poche)
Salutate i campioni di italia….voi ve la sognate una squadra così.
Orgoglioso di essere bianconero dalla B a BERLINO…sempre con te juve.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
LA TOSCANA ERA E RESTERA’ BIANCONERA.
Giugno 8th, 2015 alle 17:10
è passata un’altra giornata e nessuna novità!
Giugno 8th, 2015 alle 18:02
Ma David davvero continuate a chiedere opinioni alla macchina del fango giornalaia? Ma cosa può capire una persona che dice: la squadra è da champion se vinceva con verona e cagliari?!? Ma se la mi nonna avea le rote era un carretto! Ma forse anche altre squadre in lotta per la champion hanno perso punti per strada con le piccole, o no? Senza menzionare le similitudini col papa… Veramente, fatela finita di interlocuire con personaggi di tale fattezza che vi si abbassano di tanto gli ascolti!!!
Giugno 8th, 2015 alle 18:12
@138 francesco:
…hai firmato un contratto lungo? adesso lo onori.
c’è qualcosa che non ti sta più bene? legittimo. ma allora ti dimetti.
è nato prima l’uovo o la gallina?
…caro amico, come puoi vedere si può anche rivoltare la frittata!chi può sapere dove sta la verità?? 😉
p.s.: ma se,come mi è sembrato di capire, montella sta semplicemente partendo per le vacanze, ma chi gliel’ha detto ai giornalisti che della valle è imbufalito e montella fa le ripicche?? scusate l’ingenuità, ma con il modo di fare della società così chiuso all’esterno, come fanno a dire con sicurezza le cose?
scusate, è che io non so come funzionano i rapporti tra team e media…
Giugno 8th, 2015 alle 18:42
c’è un contratto e Montella è l’ allenatore della Fiorentina, punto e basta.
Perchè dovrebbero annullare il contratto ?
-per esonero ma i Della Valle non sono così coglioni di pagare un allenatore che se la spassa alle Maldive o altrove.
-per dimissioni, e Montella è così coglione di rinunciare ad un lauto stipendio ?, chi è che si accollerebbe la clausola di recesso ? e poi mi sembra che tutte le grandi siano già sistemate.
Giugno 8th, 2015 alle 18:51
l’unica cosa vera è il post 11 di ombraching….SEI UN GRANDE!!!!!!!! adesso si fanno chiamare vice campioni d’europa!!!!!!!!!!! ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 8th, 2015 alle 18:54
di calami ho smesso di leggere da anni….e non mi dilungo….
checco 54 e gli altri….ma non avete capito la trappola del genio di posillipo che sta cercando di stanare i della valle che secondo voi dovrebbero fare un proclama alla vittorio e dire, dal balcone di palazzo vecchio: “si! il porssimo anno ci batteremo per grandi traguardi”. Ma se beccano un altro gomez o un altro pepito o borja non guarisce o (mettici tutti gli o che ti pare) …cosa fate??? quando mai i dv hanno detto che avrebbero speso centinaia di milioni????? nessuno ad oggi me lo ha indicato….
Giugno 8th, 2015 alle 19:07
Cirano dopo l’eliminazione con il siviglia talmente montella è stato incapace di gestire la situazione che ha vinto sei partite di fila. quando si dice che non capisci nulla delle situazioni. lo spogliatoio si è schierato dalla sua parte, sono i tifosi lobotomizzati come te che non l’hanno capito. è una vergogna questo silenzio del club e questa incapacità comunicativa…
Giugno 8th, 2015 alle 19:19
…Checco54…ho trovato un sacco di punti positivi nella squadra e nella guida tecnica…molti meno in una proprietà menefreghista e che fa le cose senza alcun interesse per un progetto tecnico sportivo…punto e basta…comunque teneteveli…siccome non sono un malato come alcuni di voi che salvano i post per poi fare i professorini non staro’ a fare l’elenco di quelli che sono a favore di una proprietà che non vuole il bene della Fiorentina…
Giugno 8th, 2015 alle 19:28
Montella ESONERATO … e ora tirino fuori le palle in società e ci diano quello che meritamo …
Umberto Alessandria
ps ringrazio mister Montella ma era evidente che non si poteva continuare cosi .. nel suo e nel nostro interesse ..
Giugno 8th, 2015 alle 19:37
ps 2 … e aggiungo .. esonerato e quindi ancora lautamente a libro paga …
Umberto Alessandria
Giugno 8th, 2015 alle 19:41
Finalmente hanno preso una decisione!!!! Alleluia!!!
Ora sotto con Lucianino!!!
Giugno 8th, 2015 alle 19:51
Ecco fatto, ora può andare al Milan gratis, ha ottenuto ciò che voleva.
Giugno 8th, 2015 alle 20:20
Come si fa dopo un post del genere a dichiarare che l’esonero di Montella sia la più grande stupidaggine degli ultimi trent’anni…
Un po’ di coerenza non guasterebbe
Giugno 8th, 2015 alle 20:46
Caro Guetta ti ho sempre seguito e ammirato
però ora siamo alla frutta.I Della Valle ci devono dare una spiegazione molto esauriente questa volta perché è successo esttamente quello che successe con Prandelli……e giù merda sull’allenatore ora con Montella che chiedeva solo di essere chiari e dire cosa avrebbe fatto la società quali erano i programmi per cosa si doveva lottare la prossima stagione. Basta ho 50 anni e sono stufo di essere preso per il culo da tutti i politici italiani e i Della Valle Si Allineano a loro se vogliono la FIORENTINA LA NOSTRA FIORENTINA solo per immagine e per baloccarsi spero che tutti i tifosi VIOLA aprono gli occhi e non facciano neanche un abbonamento fino a che non saranno chiarite tutte le cose.La Fiorentina è di Firenze e dei Fiorentini.
P.S. so che non pubblicherai questo post
ma come hai detto anche te non siamo stati portati dalla piena
Giugno 8th, 2015 alle 20:47
Quando si dice due furbi che riescono a fregarsi a vicenda. Prendendolo entrambi in tasca.
Bravi.
Giugno 8th, 2015 alle 23:15
Questa è la dimostrazione che abbiamo una società (calcisticamente parlando) di MENTECATTI!
Montella avrà pure le sue colpe e avrà sbagliato qualche uscita, ma il comunicato di stasera è un qualcosa di vergognoso! Nemmeno un ringraziamento per un allenatore che cmq in 3 anni ha centrato 3 quarti posti, una finale di C. Italia e due semifinali. Un allenatore che aveva fatto delle richieste dal mercato vedendosi poi prendere altri giocatori.
Da ridere (o piangere) la parte finale del comunicato, nella quale si sottolineano i problemi che la società avrà nell’organizzazione del mercato a seguito del comportamento del suo allenatore… E non è che i problemi sono emersi ieri….E’ una chiara scusa per pararsi il cxxo in vista di un ennesimo (probabile) mercato al risparmio….
Dopo 3 anni si poteva fare il salto e invece, come già accaduto, si resetta tutto e via…
Questi signori saranno sì grandissimi imprenditori, ma hanno dimostrato, dopo 13 anni, di non aver ancora capito NULLA di come si VIVE il calcio! Lasciamo poi perdere il discorso “comunicazione” nel quale forse avrebbero da imparare anche da una società UISP…
Ora prenderanno o Sousa (scuderia Ramadani) o Donadoni (uno che nn fa tante storie e segue le direttive societarie)…C’è da ridere…
Ennesima figuretta…Ci vengano poi a raccontare le storielle…La gente e nn è scema!Hanno rotto…VERAMENTE ROTTO!Perfino nello scellerato fallimento ai tempi di Vittorio c’è stato più dignità..Qui siamo al ridicolo…
Dato che x loro la Fiorentina è un azienda e i tifosi sono clienti, sappiano che se un cliente è scontento e si sente preso in giro arriva il momento che s’incaxxa x davvero! Non sono tutti servi a prescindere….
Giugno 9th, 2015 alle 14:26
Andrea
hai letto cosa ho scritto o hai tirato a caso?
Io ho scritto che Montella non ha gestito le semifinali di coppa, Italia e Uefa. Cosa c’entrano le 6 (mi risultano 5) vittorie consecutive finali, ottenute per’altro con squadre già in vacanza?
Io accuso Montella proprio della eliminazione col Siviglia, del dopo non me ne è fregato niente, tanto che non ho più seguito la viola. Le ultime vittorie erano un minimo sindacale doveroso.
Detto questo, Montella è stato cacciato, quindi per me non esiste più. Attendo con fiducia il nuovo mister per acclamarlo e seguirlo con passione.
CIRANO