Eleganza
Il tradimento è terribile: ti fidi ciecamente dell’altra persona, ci costruisci insieme un progetto di qualsiasi genere, che sia affettivo o professionale, e quello/a ti ripaga pugnalandoti alle spalle con inganni e sotterfugi.
Ma anche in questo passaggio, come in tutte le cose della vita, ci vuole eleganza e non è un problema di mezzi economici, di soldi per vestiti o macchine, ma di sostanza della persona.
Se per arrivare a quello che vuoi, se per soddisfare le tue pulsioni, “svendi” la tua dignità, calpestando per mancanza di stile e di coraggio chi crede in te e ti sta accanto, vali veramente poco.
E alla fine sarai dimenticato/a senza troppi problemi dall’altro/a: al massimo potrai essere ricordato/a con disprezzo da chi a quel punto sarà ben contento/a di essersi liberato/a di una simile persona.
Il calcio però non è la vita normale, nel mondo del pallone, specialmente in Italia, sono permesse cose senza confronti in altri campi e la memoria non è corta, ma cortissima
E’ quindi probabile che tra un paio di stagioni ci saremo tutti scordati di questi giorni un po’ surreali dove, diciamo la verità, non è che la Fiorentina stia facendo una grande figura.
Quello che mi stupisce è la mancanza di “eleganza” di Montella, un uomo che sullo stile ha costruito la propria immagine di allenatore: o è consigliato male, oppure abbiamo proprio sbagliato qualche valutazione.
Giugno 6th, 2015 alle 05:48
…ah invece il comuicato di Andrea è elegantissimo…? Mah…
Giugno 6th, 2015 alle 06:24
Montella (ed a questo punto…) purtroppo resterà. Il Milan ha preso Mihalovic, la Roma si tiene Garcia, il Napoli Sarri. La manfrina finisce perchè ne cessano i presupposti. Purtroppo temo un’annata da separati in casa ed allora sarebbe meglio …… “medaglina e via”
Giugno 6th, 2015 alle 06:56
Sicuro David? Ti pare proprio che sia Montella a non essere elegante? A me in questa situazione francamente è sembrata la Società ad avere quel quid di improvvisazione, peraltro già emerso nella gestione di molte vicende, che mal si confà ad una proprietà di primo livello. Parlarsi a mezzo stampa è un vizio già noto ( Pradelli docet) che peraltro non ha mai pagato ma che sicuramente non risponde a criteri di eleganza . Fare comunicati dei quali la metà della dirigenza non conosce l’esistenza è da dilettanti. Da tifosa gradirei che i loro affari se li risolvessero in privato senza obbligarmi più volte nel corso di una stessa stagione a questo teatrino veramente penoso. La Juventus, e Dio sa se mi pesa doverla portare ad esempio, non lava i suoi panni in pubblico e forse una parte della sua forza deriva da questa compattezza societaria .
Giugno 6th, 2015 alle 06:58
PS : per rispondere a quelli che credono alle favole Montella non ha parlato con nessun altro club e non aspettava nessun altro club perché aveva già dato il suo assenso di massima, attendendo solo notizie circa i rinforzi per fare chiarezza col pubblico ed evitare un domani di venir fischiato o contestato per obiettivi non raggiunti francamente impossibili con una rosa non rinforzata .
Giugno 6th, 2015 alle 06:58
Lezione di vita : da piccolo ero un attaccabrighe e spesso mi capitava di litigare con gli altri bambini . Una volta perche’ non volevano scambiare le figurine, una volta per le palline di vetro, una volta per la partita di calcio, sempre con bambini diversi .
Un giorno di ritorno dalla solita baruffa mio nonno mi prese da parte e dopo avermi chiesto cos’era successo mi disse : ma possibile che la colpa sia sempre degli altri ? Possibile che tu abbia sempre ragione e gli altri sempre torto ?
E allora io la ribalto sulla Fiorentina : possibile che la colpa sia sempre degli altri ? Dell’allenatore di turno del ds di turno,del giocatore di turno , del procuratore di turno ? Oppure il modo di comportarsi della societa’ sia da rivedre ? Per non parlare poi del modo di comunicare di questa societa’ , roba da sagra della panzanella del paesino di montagna .
Giugno 6th, 2015 alle 06:59
Perdonami, ma a me pare che ADV si sia rivelato poco “elegante” a questo giro.
Giugno 6th, 2015 alle 07:00
Credo che quando David si riferisce all’eleganza, ovviamente non faccia riferimento ai comunicati, ma a tutto quello che c’è dietro.
Mi chiedo se David conosca situazioni che a noi non sono rese pubbliche e mi do una risposta: SI
A questo punto continuo la mia linea: se e quando la situazione sarà chiara parlerò, altrimenti si rischia solo di dire bischerate.
Solo una nota: a chi S-ragiona di stagione iniziata male, farei umilmente e sommessamente notare che la stagione inizierà i primi di luglio e che oggi è il 6 giugno, e che, purtroppo, stasera ci toccherà essere tutti catalani in quanto, quella squadra lì che ha cambiato allenatore il 16/7/14 a metà del ritiro, rischia di vincere tutto.
Giugno 6th, 2015 alle 07:04
Un errore dietro l’altro da parte di tutti.
Se ci sono dei problemi tra il mister e la società si rinchiudano in una stanza, si picchino si mandino al quale paese ma poi devono uscire e dire a tutti, quello che devono dire.
così chi ci perde è la vacca da mungere: i tifosi
FVS
Giugno 6th, 2015 alle 07:12
Non ti ricordi che ha fatto lo stesso a Catania?
Giugno 6th, 2015 alle 07:16
Veramente però a questo giro la pugnalata l’ha data Andrea. Ma come, io e te parliamo privatamente, rimaniamo d’accordo che ci aggiorniamo, e dopo 3 giorni siccome hai perso la pazienza, anziché chiamarmi e dirmi ALLORA? Affidi tutto a comunicati ufficiali. Montella avrà detto “ah vuoi fare il formale
formale?” e giù altro comunicato banale..
Giugno 6th, 2015 alle 07:22
Sottoscrivo Massimo del post 2
Giugno 6th, 2015 alle 07:24
concordo David.
Giugno 6th, 2015 alle 07:26
non “innamoriamoci” di nessuno, guardate cosa è successo un anno fa alla Juve…
a questo punto io non rischierei un anno ancora con Montella perchè sarebbe comunque l’ultimo, e anche se l’uomo ci da garanzie sulla sua professionalità, partirei col nuovo corso con un nuovo allenatore.
(e più giocatori italiani e giovani)
Giugno 6th, 2015 alle 07:29
Una curiosità, caro Davide. Leggo che Montella ha chiesto l’annullamento della clausola rescissoria…ma quando l’ha firmata aveva una pistole puntata alla tempia o l’ha fatto era un uomo libero e consapevole ?
Grazie
Giugno 6th, 2015 alle 07:38
Faccio un appello ad Aurelio De Laurentis: per favore LIBERACENE!!!
Ormai il nostro per me ex allenatore e’ in pieno delirio come sono ormai in pienissimo delirio coloro che ancora lo sostengono e gli danno ragione, pero’ poverino in parte lo capisco perche’ come dice un vostro opinionista fisso su radio blu, e’ stato lasciato solo, solissimo, non capito, emarginato da una societa’ cattiva, tirchia, talmente tirchia che ha 10 giocatori a libro paga che non vedono il campo neanche col binocolo, ha comprato uno dei centravanti piu’ forti d’europa che gli costa quasi 10 mln lordi d’ingaggio ma non la butta dentro neanche con le mani, ha ai box ormai da tempo immemore un fuoriclasse come pepito rossi. Naturalmente tutta la colpa di quanto sopra e’ di gnigni perche’ in societa’ bisogna sapere che ci sono i buoni ed i cattivi, quelli che non sbagliano mai e quelli che sbagliano sempre, purtroppo lavorando tutti sbagliano pero’ fa piu’ fashion creare le leggende irrisolte come Prandelli e come Montella…INVOCO IMMEDIATAMENTE PER IL BENE DELLA FIORENTINA
UN NUOVO ALLENATORE, CHIUNQUE ESSO SIA…AVANTI VIOLA!!!
ps. ti faccio i complimenti per l’articolo che hai scritto sulla presa di giro e perche’ sei un giornalita tifoso che ama la fiorentina come un padre, talvota anche prima della propria professione.
Giugno 6th, 2015 alle 07:51
Grande allenatore che sta vivendo un momento complicato… Non si aspettava che da Roma facessero marcia indietro… E penso neanche se lo aspettassero in società…
Umberto Alessandria
Giugno 6th, 2015 alle 07:53
Domenica scorsa , mentre il Franchi omaggiava di calore , i nostri giocatori e con loro l’allenatore, mi sono detto : ” Gurda Vincenzo ,questa è Firenze. Capace di amare senza limite , ma pronta ad inferocirsi quando viene tradita …”
Montella non mi ha sentito.
Oggi Montella a Firenze è un corpo estraneo.
Purtroppo.
Anche questa volta mancava pochissimo,ma ancora abbiamo di nuovo una salita.
Visto le nuove norme che ci sono,dove si prevede un aumento di giovani giocatori pronti alla serie A ( FINALMENTE) mi auguro che arrivi Ventura.
Persona capace di far emergere nuova linfa.
Ciao a tutti
Giugno 6th, 2015 alle 07:58
Colpa montella 1/3, colpa dirigenza viola 2/3
Giugno 6th, 2015 alle 08:19
La seconda che hai detto…
Giugno 6th, 2015 alle 08:21
Post assolutamente di parte e non aderente alla realtà: l’ inelegante sarebbe Montella?
Una proprietà che fa un comunicato senza alcuna logica per chiedere ad un proprio dipendente quale decisione avesse preso e l’inelegante sarebbe il tecnico?
L’intera vicenda perchè imprenditori che sono tra i più ricchi al mondo sono stitici, come sempre, ad investire realmente e non hanno le pal.e per esonerarlo…
Passano gli anni e le promesse non sono mai state mantenute: neanche lontanamente vicini allo scudetto, si discute ancora sul nuovo stadio, rari acquisti di ottimi giocatori avvenuti soltanto in particolari situazioni (vendita dei nostri più bravi – non c’è più nessuno da vendere; condizioni fisiche o contrattuali favorevoli dei calciatori presi ecc.)…
Prese in giro continue, anche dal loro staff: i quarti posti considerati scudetto, considerare regali ai tifosi le permanenze di giocatori con contratti già in essere con noi (Toni, Cuadrado ecc.), cessioni di ottimi giocatori alla fine del mercato per poi scusarti di non aver avuto tempo per sostituirli ed altro…
perchè non ci dicono quali sono i loro programmi, invece di parlare a vanvera di asticelle e quant’altro…
Giugno 6th, 2015 alle 08:25
Mah….io non so se la mancanza di eleganza sia di Montella O di ADV…so che con eleganza o meno qualcuno riesce a mettertelo sempre in quel posto…quindi elegantemente quanto vuoi ma alla fine sempre li va a finire XD
E cmq gli errori sono TUTTI della società: è lei che paga, è lei a dover dirigere! Imponiti e fai la seria. Alla juve determinate cose si lavano in casa..e tutti zitti!
Ma ognuno evidentemente ha quel che si merita
Giugno 6th, 2015 alle 08:27
David scusa non capisco dove Montella abbia tradito ,forse mi sono perso qualcosa, ha detto per il prossimo anno che intenzioni ha la socetà per essere competitiva. Ho sempre difeso i Della Valle ma in questo caso no,quando si ha un bravo allenatore e Montella lo è pur sbagliando come tutti,non si arriva a comunicare tramite giornali , se ne parla a quattrocchi si decide se i nostri obbiettivi sono uguali e si prende la decisione , fine .
Giugno 6th, 2015 alle 08:45
Comincio davvero a credere che si parla sempre come il momento suggerisce (anzi come gli altri suggeriscono) Sono mesi se non addirittura anni che chiediamo chiarezza, adesso vorremmo che la società si comportasse come la “Signora” di strisce vestita,cioè fare le cosa zitti zitti senza far trapelare niente, secondo probabilmente avete delle cimici spie in Fiorentina e in casa Della Valle. Tutti o quasi a dire ( compreso opinionisti e giornalisti) potevano fare una telefonata …. e chi la detto che non si stata fatta, magari più di una e alla fine Giustamente scocciato Andrea la messo con le spalle al muro….. Signori mi sembra che il comportamento di Montella sia non molto diverso da quando era al Catania solo che allora stiamo stati noi ad approffitarne.
Giugno 6th, 2015 alle 08:57
Accidenti David, ci stai andando giù pesante… a me pare che in questa tua decisione/campagna di addossare le colpe a Montella (perchè di questo si tratta) la tua analisi sia un po’ debole. Sicuro davvbero che sia lui il poco elegante? Sicuro davvero che non abbia detto a vocxe alta quello che tutti i ntifosi fiorentini dicono di volere (ovvero investimenti mirati e chiarezza). In questa stoia stucchevole, non solo la Fiorentina ci fa una brutta figura, ce la stanno facendo anche i media fiorentini che aizzano ad arte, non si sa bene per quale motivo visto che il successo della Viola dovrebbe essere quello che poi garantisce benefici per tutti, e tutta la umorale e troppo polemica piazza di Firenze. A me pare che Mopntella, in tutto questo, sia quello che più di tutti ha fatto e detto cose chiare. Mi pare che il “dagli all’untore” che traspare sin troppo evidente da questo post, sia un notevole errore di valutazioen. Poi, ognuno trae le sue valutazioni, anche noi lettori (speriamo attenti e con capacità di osservazione) su cosa stia facendo il bene o il male della nostra amata fiorentina. Insomma, io sto con Montella, che non mi pare abbia fatto chissà quali tradimenti. Onestamente, questa si chiama campagna mediatica. Cui prodest?
Giugno 6th, 2015 alle 09:00
Ma il traditore è Montella o Della Valle?
Cioè qui c’è da capire se Montella se ne vuole andare perchè non ne ha piu voglia o perchè sarà ridimensionamento???
(entrambe le possibilità sono molto probabili)
Che siano chiari perchè tra poco chiederanno il classico sforzo ai tifosi per non abbandonare la squadra e lanceranno una campagna abbonamenti , maglie e magliettine e proclami alla gnigni .
UN CIRCO di dilettanti , perche non ci si accorge a giugno che l allenatore lancia frecciatine a gnigni (e quindi alla proprietà) , che la gente mormora e le radio fanno il tam tam …. e qui David secondo me gli unici a beccarsi le corna sono sempre i soliti , i tifosi.
Giugno 6th, 2015 alle 09:01
David bisogna però che associ alla parola eleganza anche la società . Sono 2 post contro Montella ma nn mi pare la società stia facendo meglio . Anzi dopo Prandelli mi direi pure peggio .
Giugno 6th, 2015 alle 09:07
E’ passata una settimana dalla fine del Campionato. Le squadre si stanno tutte organizzando perchè, dopo il ponte del 1 giugno, i vari allenatori hanno dato una risposta.
Che solo noi si debba rimanere con il cerino in mano è colpa di chi deve dare l’assenso ad un piano pluriennale di cui, probabilmente, non è convinto.
Ma la speranza di essere “licenziato”, facendo risparmiare la clausola al nuovo datore di lavoro, avvicina molto il metodo a quello dei vari Pallavicino, Neto e Montolivo.
Questo dimostra che il garbo e la classe sono solo una “facciata” di marpioni che puntano solo al loro tornaconto.
Ma facciamocene una ragione: il prossimo, probabilmente e chiunque sia, sarà ancora peggiore.
Giugno 6th, 2015 alle 09:09
..I Della Valle è l’ora che la smettino di fare i furbini! mi sembra di rivedere il teatrino che fu messo in piedi con Prandelli! Montella fa benissimo a fare quello che fa, è consapevole che con questi mezzi più di così non si può fare, CHIAREZZA STA CHIEDENDO! vorrebbe come NOI TIFOSI che la proprietà rilanciasse per poter ambire a vincere qualcosa, anche rimettendoci capitali considerevoli di tasca sua oltre al famigerato farplay economico, altrimenti che i Della Valle DICANO CHIARAMENTE che vivacchieremo sempre tra il 4 e il 6 posto, SENZA ILLUDERE NESSUNO! Solo PER LA PUBBLICITà CHE SI FANNO CON LA FIORENTINA MI SEMBREREBBE IL MINIMO, come il MINIMO sarebbe vederli in PRIMA PERSONA a tirare li fila della società!! gli altri lo fanno ed hanno lo stesso tantissimi impegni.. non vedo perchè loro no! ..è l’ora di finirla noi siamo TIFOSI NON CLIENTI, le proprietà vanno e vengono ma LA STORIA E LA GRANDEZZA dell’ ACF FIORENTINA RIMARRà SEMPRE E CON LEI I SUOI TIFOSI E LA BELLEZZA DI UNA CITTà UNICA!
FORZA VIOLA
Giugno 6th, 2015 alle 09:13
…scusatemi ma come sempre a Firenze discutiamo di aria fritta.
Primo: è normale che ci possa essere qualche discussione, tra allenatore e società.
Niente di nuovo. Anzi. Mi stupirei non ci fossero.
Tra l’altro stanno discutendo proprio su una questione importante: 1) quali obiettivi pretende la società. 2) quali Montella si sente di promettere alla società.
Quali obiettivi promettere ai tifosi.
Nel mezzo un ambientino come quello di Firenze per niente facile.
E allora?
C’è bisogno tra giornalisti, giornali, blog, tv, radio, di farne un nuovo caso watergate alla fiorentina?
Vogliamo creare la classica tempesta in un bicchiere d’acqua?
A quanto pare si. Probabilmente si deve tenere alta l’attenzione dell’ascoltatore/lettore.
Ma chi se ne frega se Montella dice si o no ieri, oggi o domani?
Si stanno confrontando e decideranno cosa fare da qui alla prossima settimana.
Tutto normale.
Perchè vi arrabbiate e fate polemica?
Ad una trasmissione radiofonica locale sportiva ieri hanno fatto una intera trasmissione su questo questione.
“Ma Montella e la società dovevano decidersi giovedi.” “Ma no: venerdi!”
“Ma guai se lunedi!”
Ore e ore a discutere del NIENTE.
E poi il conduttore si arrabbia perchè si parla attraverso i comunicati. E poi si arrabbia perchè nel calcio nessuno dice niente e sono tutti ipocriti. 🙂
Decidiamoci: meglio la sincerità e la trasparenza? Oppure tutto nelle segrete stanze di viale Manfredo Fanti?
In questa città basta fare polemica e essere sempre scontenti. Ok come volete: ma diventa solo uno “sfogatoio”.
Giugno 6th, 2015 alle 09:14
La sceneggiata in vecchio stile napoletano tra ADV e Montella sta stancando proprio tutti. Il fatto è che poi non conosciamo i retroscena, di chi vuole tradire l’altro, di chi desidera che l’altro faccia il primo passo ( licenziamento o dimissioni) etc etc. Pertanto siamo qui come al solito a giocare a Guelfi e Ghibellini: si sputa veleno addosso alla Fiorentina o a Montella.
Giochino tanto amato da secoli a Firenze.
Ma della farsa elettorale del nano che riempiva i giornali dicendo che nuovo allenatore è Ancelotti, ne vogliamo parlare? Della farsa napoletana di De Lamentiis per l’allenatore? Delle vere offese dei tifosi napoletani ai giocatori con relative minacce (altro che ocretti di derisione di Firenze)? Della situazione di roma con Garcia? A leggere i giornali sembra che a Firenze ci sia tutto il male del calcio. Relax gente, relax e trombare di più….c cosi si arriva la ritiro tranquilli.
Giugno 6th, 2015 alle 09:20
A Catania fece na stessa medesima cosa….. Non ricordate??? Tirate fuori le interviste di Pulvirenti!!! Ometto sopravvalutato… Tanto antipatico quanto borioso ed arrogante….. Fosse Conte capirei….
Giugno 6th, 2015 alle 09:23
Di certo la società ancora una volta sta mostrando i suoi limiti in fatto di comunicazione, ma sta di fatto che Montella sta facendo di tutto per farsi odiare…
Scusi signor Montella, ma quando lei ha firmato un contratto con la Fiorentina con tanto di clausola forse aveva la pistola alla testa? non credo che i Dellavalle ti avessero promesso Messi, Ronaldo ecc ecc, e anche se lo avessero fatto tu ci hai creduto? perche fare tutto questo polverone? perche dichiarare certe cose per poi smentirle poche settimane dopo addossando colpe alla tifoseria?
viola sempre
Giugno 6th, 2015 alle 09:33
La poca eleganza di Montella può darsi sia determinata dalla clausola rescissoria, che si è rivelata di grave impaccio alle scelte dell’allenatore. D’altra parte di Lord Brummel in viale Manfredo Fanti non si vedono tracce, ripetendosi puntualmente la vicenda Prandelli, quando fu strumentalizzato ad arte un pranzo con Bettega.
La confusione in casa viola e fra i tifosi è grande, personalmente non so cosa augurarmi per il bene della squadra. Staremo a vedere, ma certo con queste premesse il futuro non appare roseo.
Giugno 6th, 2015 alle 09:34
Se sapessimo cosa sta succedendo, potremmo anche esprimere un parere, cosi è impossibile. Alessandrox lo capisco perché per lui è colpa dei della valle a prescindere e anche il caldo insopportabile di wuesti giorni e colpa di diego, andrea e naturalmente di gnigni. Non capisco pero gente come lucia che parla come se fosse a conoscenza di cose che non può sapere. La cosa sicura è che questa vicenda non è simile per niente a quella di prandelli, anzi e proprio opposta. Ha ragione ombanching: la nuova stagione non è iniziata male, caso mai sta finendo male quella passata, e comunque suggerisco a tutti di ricordarsi di come è andata alla juve dopo il tradimento di conte. Insomma, a me montella piace come allenatore, ma se resta bisogna azzerare tutto e remare tutti nella stessa direzione perche se alla prima sconfitta si inizia con le polemiche è meglio cambiare da subito.
Giugno 6th, 2015 alle 09:41
da: LE GUARATTELLE DI PULCINELLA.
PERDINELLA CONTRO ANDRERLECCHINO.
Giugno 6th, 2015 alle 09:43
Disamina perfetta sul tradimento, concordo pienamente su quanto schifo esso faccia. Ma che il “traditore” sia solo Montella, mi spiace ma non lo credo affatto. Non credo alla Verità unilaterale assoluta. E il cari Della Valle, in questi anni, dal Calcio al Sociale fino alla Politica, troppo spesso si sono fatti depositari di quest’ultima. Diego Docet. Il fatto di Pagare non ti mette automaticamente dalla Parte della Ragione. Nessuna delle parti sta facendo un bella figura. Ma a me interessa solo di vedere un bella Fiorentina, sempre più competitiva e, con questi chiari di Luna, non mi sento molto ottimista.
Giugno 6th, 2015 alle 09:55
I Della Valle non sanno immeggersi nell’ipocrisia del mondo del pallone.E’ piu forte di loro.Credono ai contratti, all’attaccamento alla società e quando vedono che questi principi non sono rispettati,vanno in tilt anche loro.Se ne escono con dichiarazioni quantomeno allucinanti.Lo abbiam visto con Prandelli, lo vediamo con Montella.Gli allenatori,quasi tutti analfabeti economicamente,si arrabbiano quando i padroni non vogliono gettare al vento piu’ di tanti milioni di €uros.Firenze é una città piccola per il calcio,con uno stadio che casca a pezzi,con infrastrutture da Medio Evo.E’ gia un miracolo affacciarci in Europa,oggi.Abbiam perso treni su treni.In queste condizioni é difficile trarre profitto da una attivita calcistica come fanno nei grandi Paesi europei.Diego lo sa benissimo.Gli investitori stranieri,pure.Non vengono a Firenze e neppure a napoli ma vanno a Milano e Roma.Chissà perché.C’é poco da sperare.Ringraziamo di essere in A e in europa finché possiamo e ce lo permettono.
Giugno 6th, 2015 alle 10:00
avevamo sbagliato…..
ha fatto la stessa cosa a catania
vuole che adv dica al popolo che faranno una grande campagna acquisti stile vittorio…(adv mica è grullo)
vuole una grande squadra a disposizione (perchè??? boh…..misteri dell’arroganza) e finora nell’unica occasione in cui doveva dimostrare di avere le palle e raggiungere un’altra finale si è dimostrato quello che è…. poi racconta che la clausola non esiste…poi appunto, cerca di incastrare andrea che gli da un po’ di tempo e poi aspetta che lui si decida…non decide? e allora comunicato….molti qui pensano che la fiorentina sia un’organizzazione filantropica che serve a far calmare gli animi della gente presa dai problemi della vita…non è così.
Giugno 6th, 2015 alle 10:01
L’eleganza è un fatto innato…
Uno non se la può dare.
Certo si può imparare ad essere/sembrare eleganti, ma nei momenti caldi viene fuori la vera natura.
E questo vale per tutti naturalmente.
A mio avviso.
Saluti
Lucky
Giugno 6th, 2015 alle 10:04
Mi spiace David ma visto che ieri ho sentito la tua opinione ad Anteprima vorrei dorti il mio pensiero e se hai tempo e piacere di spiegarmi il perché la pensi diversamente da me mi farebbe molto piacere!
Tralasciando il lato tecnico sui quali il dato di fatto è che con un gioco spumeggiante ha ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione ottenendo risultati stupefacenti!
Sul fatto delle dichiarazioni tu le leggi dal punto di vista della rottura ed invece io ti dico che senza quelle polemiche contro i tifosi,che in realtà erano per fare capire a tutti indirettamente i progetti della società , ha permesso di avere completamente il gruppo dalla sua parte e le 5 vittorie delle ultime partite sono a dimostrare la correttezza delle sue valutazioni dichiarazioni!In questo modo ha comunque fatto i giochi della società cosa che è eticamente corretta ma che avrebbe potuto tranquillamente non fare se il suo obiettivo era farsi esonerare per liberarsi dalla clausola come qualcuno crede!poi se stufo della situazione di questa società,che pretende da lui il massimo con il minimo mettendo una pressione assurda nella tifoseria con esagerate dichiarazioni ad inizio anno tanto che ora un quarto posto e due semifinali nelle coppe viene visto dalla piazza come un risultato normale,forte di una promessa con una stretta di mano come si fa a darli torto e pensare che non sia un grande uomo!e forse più uomo chi promette qualcosa per poi cambiare idea a risultato ottenuto facendosi forte di un contratto scritto!?ognuno vede le cose come meglio crede ma sinceramente quando dico che Montella non ha tradito nessuno (semmai il contrario )è un grande uomo ed un grande allenatore e la società sta giocando sporco rifacendo una cosa già vista con Prandelli(solo che qiesta volta ha trovato pane per i suoi denti) non penso di avere torto e soprattutto andare molto lontano dalla verità!
Giugno 6th, 2015 alle 10:08
ottima analisi david.
tuttavia qualche errore di comunicazione della società, ci siamo abituati. ma:
cambia l’allenatore chissenefrega.
se l’attacco rimane così con rossi in più;
2 centrocampisti nuovi;
2 terzini come si deve.
non si migliora ?
Giugno 6th, 2015 alle 10:12
Società poco elegante per usare un eufemismo. Montella ne esce fuori benissimo, la sua risposta all’inopportuno comunicato di Andrea Della valle era inevitabile, è stato anche troppo cauto ……….. e furbo, visto che rischierebbe di rimanere senza squadra se non fa il buono!
Giugno 6th, 2015 alle 10:13
Invece il comunicato di Andrea della valle è elegante. Elegante scrivere invece di chiamare al telefono. Mancanza di comunicazione, che è il pande della nostra vita. Perché la mancanza di comunicazione genera fraintendimenti, pettegolezzi cattivi e beceri, crea, in una parola l’ineleganza
Giugno 6th, 2015 alle 10:15
David ma a parte l’ eleganza di Montella, perchè non ci parli anche dell’ influenza di questo Ramadani in società? Chi è, cosa vuole, cosa si aspettano i DV da questa persona. Perchè gli allenatori passano, ma tutto il resto rimane.
Giugno 6th, 2015 alle 10:15
Mah, sicuramente ci sono stati infiniti errori sia da parte della società che di Montella, ma in questa storia dei comunicati incrociati la figura meno elegante l’ha fatta Della Valle, ma quando mai si è visto in una qualsiasi azienda bene organizzata che il proprietario comunichi con un dirigente a mezzo dichiarazioni stampa?
Giugno 6th, 2015 alle 10:21
qualcuno si ricorda di dichiarazioni di adv contro montella durante questi anni??????? cercatele per favore…e meditate su chi ha fatto una figura da pellaio….
Giugno 6th, 2015 alle 10:23
Non Milano (ma Rometta o Napule) e Vincenzo.
“Pallotta sono tutto tuo,
Andreino no, non mi rinchiude piu’,
oh Vittorio2, sii buono almeno, almeno tu.
Lui mi comprava un brocco all’anno,
e mi faceva stare qui,
Roma o Napoli, voi non trattatemi mai cosi.”
Vincenzo io non ti rimpiangero’,
sei troppo borioso per vivere, qui,
oh Vincenzo io ti spregero’ perché,
perché non sai allenare.
Non mi piacciono i tuoi schemi grigi,
il tricche-tracche, i tuoi svarioni,
oh Sarri, sono contento, che ci sei.
Vincenzo dice che siam grulli,
che si critica senza pieta’,
ma è cretino e poi, e’ di Napule e che ne sa ?
Vincenzo io ti fischiero’,
sei troppo ottuso per capire,
che il tuo lavoro, felici non ci trovera’ mai,
perché in campo non li sai schierare.
Ti stimo poco, come uomo,
lavori insieme a mille collaboratori tuoi,
oh piglia tutti, e vattene prima che puoi.
Ti lascio tutti i tuoi discorsi,
le tue spallucce, la tua poca serieta’,
oh non ripensarci, prendi le tue cose e va !
Vincenzo io ti inseguiro’,
per tutto il Viale dei Mille,
oh Vincenzo io ti inseguiro’ perché,
perché non ci sai rispettare.
Vincenzo io ti ci mandero’,
sei troppo furbino per vivere, qui,
Vincenzo io ti premiero’ perché,
con la medaglina, affandomo potrai andare.
Giugno 6th, 2015 alle 10:23
COMPLIMENTI DAVID , E’ TUTTO L’ANNO CHE MONTELLA PARLA PARLA , E ANDREA ZITTO ,
FINALMENTE VUOLE SCOPRIRE IL GIOCHINO !!!
BRAVO ANDREA
Giugno 6th, 2015 alle 10:25
Caro David,
pur con tutta la stima che ho nei tuoi confronti, non posso non notare che sei sempre – per partito preso ed a prescindere da tutto – a favore della Società.
Chi ti scrive è un “dellavalliano” come te, ma francamente in questa vicenda qualche interrogativo me lo pongo.
Se fosse, come scrive Benedetto Ferrara questa mattina, una contrapposizione relativa al progetto Fiorentina, un tifoso della Fiorentina non potrebbe che stare con Montella.
Onestamente, in questa storia vedo che sei un po’ troppo schierato pro Della Valle e contro Montella, e comincio anche a capire perché avete dato tutta questa voce in radio al sig. Bucchioni, nonostante tu sappia cosa pensa di lui la stragrande maggioranza dei fiorentini.
Giugno 6th, 2015 alle 10:29
Adesso basta. Davvero!
Montella è un professionista del calcio e non un industriale o un finanziere.
Il calcio funziona con i grandi giocatori e lui pretende che la società investa, oppure dichiari pubblicamente di non volerlo fare e si ridimensioni una volta per tutte.
A parte la Juve, in estate anche il Milan e l’Inter faranno grandi acquisti. Roma e Napoli metteranno a segno almeno un paio di buoni colpi, pur vendendo qualcuno già in rosa. Bisogna vedere anche cosa farà la Lazio, dovendo giocare la CL.
I DV sono avvertiti (soprattutto ora che anche le regole del FPF vengono ridimensionate e allentate).
Giugno 6th, 2015 alle 10:30
Oppure cari David nn ci hai capito nulla nemmeno te e stai facendo un processo alle intenzioni assurdo. Prova a pensarci, altrimenti se hai delle certezze parla
Giugno 6th, 2015 alle 10:30
A mio parere urge un giudizio sull’operato di una società che naviga allo sbando, circondandosi di dirigenti senza uno scopo definito, priva di qualsiasi tipo di programmazione, con un tesoretto, seppur limitato, da gennaio e ancora senza alcun colpo in canna; mercato degli svincolati (che quest’anno sarebbero parecchi e buoni) nemmeno tenuto in considerazione e gli obiettivi migliori già nell’orbita di altre squadre.
Io se fossi in Montella me ne sarei già andato da un pezzo; qui la mancanza di entusiasmo mi pare tutta della società e non di un allenatore che, seppur talvolta fuori dalle righe, ha espresso il desiderio legittimo di migliorare se stesso e la squadra.
Giugno 6th, 2015 alle 10:31
Nessuno sa con esattezza cosa stia succedendo.
Partiamo da un fatto certo: neanche due mesi fa, Montella disse che sarebbe rimasto sicuramente al cento per cento allenatore della Fiorentina.
Ora siamo a questo punto.
Cosa è successo?
Intanto proviamo a stabilire quando questo qualcosa è successo, e secondo me questo qualcosa è successo dopo il ritorno col Siviglia.
Montella si arrabbiò moltissimo anche a ragione coi tifosi e l’ambiente viola ma non credo che il punto sia questo.
La cosa secondo me più probabile è che la proprietà e quindi anche Diego, si sia incazzata di brutto non pubblicamente con l’allenatore.
Perdere col Siviglia ci sta, ma vedere una squadra con una difesa di burro infilata sistematicamente da ogni attacco avversario, incapace di reagire e per giunta con l’acquisto più oneroso della storia viola più recente relegato in panca, deve aver fatto avere ai DV una reazione simile a quella del pubblico che ha contestato platealmente la squadra.
E li si deve essere inserito successivamente un altro club che sta corteggiando il nostro Vincenzino il quale sta tentando di liberarsi senza pagare la clausola cercando di farsi licenziare.
Che dite, potrebbe essere?
Montella, secondo me è bravissimo e nel calcio non esistono controprove, ma chi ci dice che con una rosa simile un altro allenatore non sarebbe riuscito a portare a casa qualcosa anche riuscendo a sfruttare meglio un signore che ora sembra un brocco qualsiasi ma che in carriera ha segnato centinaia di gol?
Nonostante stimi Montella come tecnico, spero che arrivi un altro perché è chiaro che il rapporto allenatore-società-tifosi è incrinato di brutto e iniziare una stagione cosi è molto pericoloso.
Ventura sarebbe il meglio.
Giugno 6th, 2015 alle 10:36
eleganza, caro david, eleganza o conoscenza di un mondo che pare ancora sconosciuto ai fratelli DV!?
la fiorentina si muove, nel complesso mondo del pallone, con il sottile sospetto che la sua fragilità sia ancora troppo evidente; si, nonostante i 14 anni di militanza, si vedono errori di comunicazione troppo clamorosi per poter pensare di trovarci a tifare una “grande” del calcio.
sono sempre più convinto che i risultati, ancor prima che far bei gol,si ottengano a partire da una politica aziendale diversa, strutturata, organizzata ed efficiente!
panni sporchi pubblicamente esposti, tarantelle lunghissime intere estati, per cedere,comprare, cambiare…figure che con il calcio centrano poco, improvvisati e fuori luogo!
impossibile centrare obiettivi se prima ancora non si centrano intenti comuni e ben definiti; possiamo cambiare allenatori, portieri e goleador, la fiorentina de cari DV non può vincere, per il semplice fatto che i suoi comandanti non hanno ancora capito che strada seguire!
Giugno 6th, 2015 alle 10:37
Vero, Montella sta facendo il furbetto ma chi non lo farebbe? La società non fa miglior figura e come è già accaduto troppe volte (Prandelli, Berbatov, vendita Cuadrado, rinnovo Pizarro, Neto) non sa lavare i panni sporchi in casa e soprattutto perde tempo prezioso.
Giugno 6th, 2015 alle 10:54
Non entro nel merito, ma certo questo modo di fare non mi piace.
Dopo tanti discorsi sullo stile si arriva a questo.
Stiamo dimostrando (ed era successo anche con Prandelli e non solo) un modello di comportamento, cioè uno stile Fiorentina che personalmente non mi piace.
Queste contrapposizioni, quasi sfide di potere, per me sono un brutto spettacolo.
Chi ha i soldi comanda, ma ribadirlo è una prova di debolezza ed è una mancanza di stile.
Essere forti coi deboli non è bello.
Sono idee personali, però penso che in questo momento non stiamo facendo una bella figura, da cui tutti usciranno perdenti.
Giugno 6th, 2015 alle 10:59
Basta basta basta,difendere l’indifendibile.La figura cacina e noiosa a questo punto la fanno piu’ i grandi imprenditori,che per una mera questione di soldi trattengono un’allenatore che non ha piu’ stimoli ne’ entusiasmo.Del resto anche Salah sembra dubbioso sul rimanere a Firenze o meno.Allora manca di eleganza anche lui???? In tutta questa storia ci rimettiamo soltanto noi tifosi,loro i ricconi intanto se la ridono alle nostre spalle e continuano le loro lussuose vacanze.La chiarezza questa sconosciuta a Firenze.
Giugno 6th, 2015 alle 11:03
La proprietà ha bisogno di di emanare un comunicato formale per sollecitare il mister è lo specchio della società viola e della sua volontà a mantenere distanze siderali dalla tifoseria, dalla città e addirittura dalla squadra stessa, non c’è quella passione che scalda ed avvicina la gente comune alla favola del calcio; lo stucchevolissimo riserbo che viene invece servito sempre e comunque alla gente viola non può più essere scambiato per eleganza e stile. Io spero solo che alla lunga non si creino distanze davvero incolmabili perché il tifoso viola non se lo merita davvero. Capisco che il giochino è di loro proprietà, che decidono loro e che così hanno deciso appunto, mi auguro solamente che ci lascino toccare più da vicino la nostra passione, le nostre maglie, i nostri colori, i nostri sogni senza dover comunicare proprio un bel niente ai nostri pazzi e innamoratissimi cuori viola.
Giugno 6th, 2015 alle 11:13
In sostanza mi sembra di capire che la viola ha contattato un altro allenatore. Montella lo sa e giustamente rimane in attesa di essere esonerato. il coro “fate ridere” durante il ritorno con il Siviglia ha fatto più danni della grandine!
Giugno 6th, 2015 alle 11:16
Straquoto @5 Versiliese.
Il problema sono sempre loro perchè vogliono sempre avere ragione, altrimenti portano via il pallone e non si gioca.
È proprio questo che non sopporto dei fratellini.
Giugno 6th, 2015 alle 11:18
Questa è fantastica.
Andrea aspettava una telefonata da Vincenzo. Vincenzo aspettava una chiamata da Andrea.
Se Vincenzo non mi chiama, io non lo chiamo.
Se Andrea non mi chiama, io non lo chiamo.
Stiamo parlando di una coppia di adolescenti gay?
No, del presidente (onorario) della Fiorentina e del suo allenatore.
11 dirigenti, addetti stampa, specialisti in varie ed eventuali tutti a libro paga e si tratterebbe di un banale malinteso, tipo quelli che succedevano a 15 anni per le prime cotte estive.
Ogni commento è superfluo.
Ma io sono un catastrofista, straparlo. Va tutto benissimo.
Del resto, come posso non vedere il parallelismo con il Barcellona (ma certa gente legge quello che scrive?). Stessa cosa, come non capirlo!!?Difatti noi questa estate prenderemo Ter Stegen, Rakitic, Bravo, Luis Suárez, Mathieu, Vermaelen, Douglas e Rafinha.
Mica Mario Rui e Zappacosta.
Bon, io vado.
Nel senso proprio che vado.
L’aria si fa mefitica.
Quando la società sbarella di brutto, i soldatini polacchi che sbattono i tacchi, a corto di argomenti, diventano protervi.
E io mi sono un po’ rotto.
Vi leggerò ancora, ma per un po’ non scrivo più.
Buona estate a tutti.
Giugno 6th, 2015 alle 11:24
..per dare un giudizio bisognerebbe conoscere la reale situazione..
so però che una società non può affidarsi al “buon cuore” dei suoi tesserati, deve anche guardare a far quadrare ..”il cerchio”..
per questo stipuli contratti e clausole, per garantire il tuo investimento sportivo ed economico ..
.. e chi viene alla Viola deve sapere che non è come salire su un taxi, da cui scendere appena ci fa comodo..
perchè questi giovani tecnici/calciatori mi sembra che vadano a giocare nelle società di fascia medioalta solamente per saltare in groppa ad una squadra ancora più remunerativa..
e non c’è nulla di male, purchè si rispettino gli accordi e/o si portino i soldi in base ai quali si guadagna e si dovrebbe rendere..
voglio dire..Montolivo avrà fatto a metà col milan del valore del suo cartellino, Neto credo pure con i gobbi, Montella avrà le sue ragioni, ma se ha una clausola perchè l’ ha firmata?
che privilegiati certi personaggi, che possono permettersi di disquisire dell’ entusiasmo del loro lavoro..mentre la maggior parte del genere umano o il lavoro lo cetrca ed a ben altre condizioni, o ce l’ha e l’ entusiasmo se lo fa venire tutte le mattine per motivi ben piu seri..
che tristezza.. per me due anni di tribuna!! Guidi in prima squadra e a montella la primavera
Giugno 6th, 2015 alle 11:33
Montella, Prandelli, Montolivo, Neto, Jovetic, Ljajic, Cuadrado …
Ormai la Fiorentina serve come trampolino di lancio per contratti più ricchi (e pessime carriere a dire il vero …).
I DV, consapevoli del misero fatturato che si può raccogliere in quel di Firenze, ci provano a trattenere quelli bravi, ma quando comincia il mal di pancia, non c’è contratto o parola d’onore che tenga, questi personaggi riescono in un modo o nell’altro a darci il benservito …
Poi c’è chi lo fa in maniera più “elegante” (Jovetic o Cuadrado) e chi rompe i cocci e cerca maliziosamente di dare la colpa alla società (e i tifosi pronti ad abboccare all’amo), ma la sostanza è sempre quella.
Ovviamente poi c’è il rovescio della medaglia: i vari Iakovenko, El Hamdaoui e Lazzari per i quali il contratto firmato diventa sacro ed intoccabile.
E’ il calcio moderno, quello degli squali-procuratori e dei ricatti, tutto a vantaggio di sceicchi, magnati e società ricche.
Ad essere un presidente di squadre di calcio come la Fiorentina ci sarebbe da inghiottire tonnellate di Maalox.
E anche a me, tifoso, non piace per niente …
Giugno 6th, 2015 alle 11:34
A Catania fece uguale! E’ presuntuoso! Fuori con clausola!
Giugno 6th, 2015 alle 11:37
L’eleganza del padrone invece…???????
Giugno 6th, 2015 alle 11:43
Caro David,
perchè dici abbiamo…?
Tu hai sbagliato valutazione.
A gennaio ti avevo già fatto notare che certe uscite per mettere pressione a Gomez non erano eleganti.
Prima ancora dell’andata a Siviglia, ti avevo fatto osserevare il comportamento di costui, sempre ridacchiante in conferenza stampa, anche dopo lo 0-3 contro di lei.
Ti avevo scritto “esonero di Montella e fino a giugno con Guerini”.
E tu, alla vigilia del ritorno con il Siviglia, gli hai steso tappeti rossi con altri post concilianti.
Innumerevoli sciocchezze tecniche come il quarto d’ora in dieci con l’inter, la più incredibile.
In questi giorni, in alcuni post, mi è capitato di leggere chi mandava gli accidenti a Garibaldi.
Ma povero Giuseppe, lui, l’eroe dei mondi, ha combattuto per ciò in cui credeva fino all’ultimo, con eleganza (e senza turnover).
Viale dei Mille ci ricorda Garibaldi, il sacrificio dei garibaldini, e l’Italia unita, ma Montella, come Prandelli, non lo ricorderà nessuno, neppure se rimane.
Ti perdono perchè Montella ha un affascinante sorriso durbans, ma ora guardiamo in faccia chi abbiamo in casa.
La fiorentina non è un centro di accoglienza per giovani allenatori in vena di esperimenti da tiki taka: e il suo ingaggio non è da emigrante.
Se non pagano la clausola, due anni in tribuna accanto a te (il contrappasso dantesco).
Si scherza. Un abbraccio.
Giugno 6th, 2015 alle 11:44
Siamo all’avanspettacolo.
La versione che gira sui mezzi di informazione, a sprezzo del ridicolo, merita di essere ricordata.
E’ stato un equivoco. Andrea aspettava lo chiamasse Vincenzo. Vincenzo aspettava lo chiamasse Andrea. Vincenzo dice: io non lo chiamo per primo, lo deve fare lui.
Andrea dice lo stesso.
E non si chiamano, così finisce che si scrivono a brutto muso.
“Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione che la ragione non sempre serve”, cantano i Tiromancino.
Ma stiamo parlando di due adolescenti che, complice l’estate, sono alle prese con le prime pulsioni d’amore?
No, stiamo parlando del Presidente onorario della Fiorentina e del suo allenatore sotto contratto.
Aspetto la pioggia per non piangere da solo (oggi sono in vena di citazioni).
Ma tutto va bene, madama la marchesa. La stagione comincia sotto i migliori auspici. Anzi no, comincerà perché come mi fanno notare, l’inizio ufficiale è il 6 di luglio. Eh, noi siamo molto ma molto precisi.
E poi sono proprio un catastrofista. Non mi sono neppure accorto dell’evidentissima somiglianza con la situazione del Barcellona!! Come ho fatto a non vederla! Infatti è chiaro che da qui a fine luglio prenderemo Luis Suárez , Ter Stegen, Rakitic, Bravo, Mathieu, Vermaelen, Douglas e Rafinha. Mica Mario Rui e Zappacosta.
Bon, io vado.
L’aria si fa pesante. Mancando di argomenti seri i soldatini polacchi che sbattono i tacchi diventano aggressivi. Vanno sull’insulto.
E in generale mi sono un po’ stufato.
Mi sono venuto a noia da solo, figuriamoci agli altri.
Vi leggerò senz’altro.
Statemi bene.
Giugno 6th, 2015 alle 11:45
Ora che anche il Napoli sembra si sia accasato con Sarri (complimenti per il coraggio..!) è probabile che il fenomeno faccia 1+1 e scopra che incredibilmente non fa più 2… e decida così di “onorarci” della sua presenza per un altro anno ancora…
Fossi io un DV, a cui do questo consiglio non richiesto, lo sbatterei fuori dal mondo Fiorentina senza pensarci un attimo.
Ha mancato di rispetto ai tifosi, non ha fatto marcia indietro, sta mancando di rispetto alla società che lo paga… quanto è ancora tollerabile questa buffonata?
Giugno 6th, 2015 alle 11:47
Bravo David, è un po’ di giorni che stai costruendo il colpevole/mostro.
Si sta ripetendo la storia di Prandelli pari pari.
Quindi la mia domanda è “ma ci sei o ci fai?”
Tradimento, mancanza di eleganza…. ma che vieni a raccontarci?
Ma ti sembra normale che un presidente faccia un comunicato per chiedere una risposta al proprio allenatore? Un colpettino di telefono no?
E’ chiaro come che lo vogliono scaricare dandogli la colpa di tutto, perché della parola “chiarezza” hanno sempre avuto paura. Sempre a blaterare di progetto senza dare mai sostanza al sostantivo!
Montella (ottimo allenatore che per tre anni ha fatto ritrovare ai fiorentini l’emozione di tifare Fiorentina) vuole solo un po’ di chiarezza e, soprattutto di non essere preso per le mele da una società che gli fa la campagna acquisti nelle ultime due ore del calciomercato, prendendogli quattro uomini certo non indicati da lui, senza alcuna esperienza del calcio italiano, per poi strombazzare l’obiettivo “terzo posto”!!!
Così pieni della nostra sublime ironia (che il terroncello naturalmente non può capire, perché, poverino, non ha avuto la grazia celeste di nascere in riva all’Arno) dovremmo sforzarci di capire quello che i napoletani, facendo leva su quella particolarissima arguzia che li caratterizza da secoli e secoli, vanno a ragione sostenendo a piena voce:
GUAGLIO’ ‘CA NISCIUNO E’ FESSO!!!!
Giugno 6th, 2015 alle 12:01
non confondiamoci le idee, c’è un sacco di gente che scrive a sproposito su questa faccenda avendo solo una vaga idea di come stiano realmente le cose. Mai come in certi momenti bisogna stare con i piedi per terra e dare credito solo alle certezze documentate, sennò si fa come quello che l’altra sera in TV pontificava. “e poi c’è anche l’altra voce che vorrebbe Montella etc. etc. …” gente come questo signore farebbe bene a tenersi per sè certe opinioni invece di darsi l’aria di chi ne sa una più del diavolo…e che successivamente risultano palesemente fasulle.
Ma statevene un po’ zitti, contano solo i comunicati ufficiali, non come quell’altro ganzo che riferì che Gomez era arrivato a Firenze e in quell’esatto momento stava facendo le visite mediche da Fanfani di sabato pomeriggio….
Giugno 6th, 2015 alle 12:02
Io non ho capito il perchè di parlarsi attraverso comunicati stampa. Ma vedersi di persona no?
Giugno 6th, 2015 alle 12:08
Io credo che sia sempre meglio scrivere le cose quando sono certe. Stavano trattando addirittura il prolungamento di contratto con MONTELLA , prima che da Casette d’Ete si scatenasse il pandemonio. Credo che la richiesta sia di abolire o ridurre la clausola sul prolungamento è che su questo stessero lavorando. Se fra loro non parlano non è questione di eleganza ma di pressappochismo!
Giugno 6th, 2015 alle 12:33
se volete vi faccio un disegno per spiegarvi come stanno andando le cose ma vi basti sapere che il procuratore di paulo sousa è fali ramadani. strano che quest’ultimo ci sia sempre nel mezzo negli affari di casa Fiorentina.
La società è appaltata a questo signore, è lui il vero azionista di maggioranza della società viola. C’è chi si complimenta con lui per le plusvalenze fatte fare al club, sta di fatto che da quando quest’ultimo è nel mezzo, e fa affari con cognigni, la Fiorentina fa sempre flop nel momento decisivo.
Il comunicato via sito ufficiale per chiedere delucidazioni a Montella sul suo futuro è stato un autogol clamoroso dal punto di vista mediatico. Hanno riso da tutta Italia.
Mi viene il vomito a chi continua a difendere a prescindere questa proprietà. Lo capisco da chi ha interessi nel farlo, meno dai tifosi, che evidentemente sono sempre sulla tazza del water perchè hanno paura che questi proprietari vadano via. non è da fiorentini essere così schiavi di qualcuno.
Giugno 6th, 2015 alle 12:34
Come si può sconfessare il post di Ombanching – FORZA BARCA? Possiamo aspettare fino a luglio e fare come la Juve. Prendiamo un allenatore perdente – secondo i geni del Bilan -, così vinceremo campionato, coppa Italia e arriveremo in finale di CL. Invece siamo qui ad accapigliarci sugli errori degli altri, non accorgendoci del nostro isterismo infantile. Caro Guetta, io non ho i soldi per comprarmi la Viola e non mi ritengo un allenatore. La Fiorentina mi ha fatto godere gli ultimi anni molto più di quando c’erano Carosi, Agroppi, Bersellini, Lazaroni e Malesani: mi basta e mi avanza. Se in società bisticciano sono fatti loro, personalmente ci guadagno o perdo il giusto. Da malato di calcio aspetto la prossima stagione per tifare la VIola come sempre ed a prescindere da proprietà ed allenatore. SFV.
Giugno 6th, 2015 alle 12:44
Perche’? A me sembra tutto nella norma… Da Catania (ancora sotto contratto) per venire alla Fiorentina cosa fece?…
Giugno 6th, 2015 alle 13:14
salve è tanto che non scrivevo ma sinceramente volevo comunicare il mio sdegno per i continui attacchi che il sig bucchioni fa a montella su commissione di dirigenti della società (GNIGNI)
e visto che all’ interno della tua trasmissione gli dai spazio più volte a settimana mi rivolgo direttamente a te…
io ho smesso di ascoltare il pentasport in sua presenza come ho gia smesso di leggere il giornale dove questo signore scrive…
c è bisogno di persone che vogliono bene alla fiorentina e non che curi i propri rendiconti personali in cambio di una soffiata o a un posto accanto in tribuna.
senza nessuna pretesa ma il malumore della città nei confronti di questo personaggio aumenta ed è bene che tu te ne renda conto anche te(basta fare un giro di siti o social network)
ritorno nell oblio e continuo a leggerti finche nn trovero interventi di bucchioni pure qui
Giugno 6th, 2015 alle 13:19
Non capisco lo stupore per il comportamento di Montella. Quando venne alla fiorentina andò grossomodo alla stessa maniera…
Giugno 6th, 2015 alle 13:22
schicchi, come (quasi) sempre ci azzecchi!!!!!!!!!!
montella accampa pretese non so da quale pulpito..ma secondo voi i dv sono stati contenti di come ha gestito il mese di aprile e maggio?????? secondo voi se lo fanno passare come acqua sul marmo? secondo voi si fanno dettare le condizioni da montella???? lasciate perdere i comunicati!!! la verità se la sono detti in faccia una settimana fa….perchè seocndo voi per dirsele aspettano i comunicati….ripeto: rileggetevi tutte le dichiarazioni di dv su montella e poi tutt ele dichiarazioni di montella quest’anno su pubblico giocatori e quant’altro. Per me due anni in tribuna………poi decci!
Giugno 6th, 2015 alle 13:26
versiliese post 5:
è sempre colpa degli altri, chiaro?
se pensi che c’entri qualcosa la santa proprietà sei solo un gobbo pseudo tifoso checca isterica, non capisci nulla di gestione societaria e devi girare con la lettera scarlatta sul petto!
hai presente fantozzi e filini davanti alla statua della mamma di DIEGO catellani?
Giugno 6th, 2015 alle 13:33
ah, quindi il traditore inelegante darebbe montella? dopo quel comunicato di ADV e dopo il trattamento riservatogli per tutta la stagione?
a me pare la stessa solfa di quando si diede del traditore a prandelli.
La costante è la stessa: medesima società, medesima stampa embedded a sparare sull’allenatore, medesimi boccaloni a insultare l’allenatore di turno.
Giugno 6th, 2015 alle 13:33
Sinceramente David questa tua prolungata campagna contro Montella faccio fatica a comprenderla.
Che Montella sia orgoglioso, permaloso lo si è sempre saputo, ma è indubbio che se avesse voluto andare a Milano o a Napoli ci sarebbe andato tranquillamente, mica crederai che gli hanno preferito veramente Mihajlovic e Sarri? ??
Non ho notato viceversa nessun post da parte tua contro Della Valle…
è normale che un presidente chieda chiarimenti a un suo dipendente mediante i giornali?
Siamo tutti convinti che i risultati ottenuti sono buoni, che il livello che possiamo raggiungere al massimo è questo… Della Valle ha qualcosa da nascondere?
Perché non ci presenta i piani per il prossimo anno?
Ciao
Francesco
Giugno 6th, 2015 alle 13:35
Il Serbo a Milano, Sarri a Napoli ed a Montella e’ rimasta solo la Roma dove Totti e De Rossi stanno provando a tirargli la volata.
Ripartiamo con un allenatore che rimane perché non ha trovato una società con una dimensione superiore?
Leggo con maggiore apprensione le notizie su Salah
Giugno 6th, 2015 alle 13:35
Per fare gran bella figura la Fiorentina doveva scaricare il suo allenatore che per tutto l’anno non ha fatto che lanciare messaggi subliminali alla società. Invece sta a fare la corte ad un signore che ha fatto il suo tempo a Firenze con questo ridicolo tira e molla patetico e spocchioso. Su queste basi meglio troncare che proseguire a tutti i costi un rapporto fasullo che conviene solo a Montella per non rimanere un anno senza panchina.
Giugno 6th, 2015 alle 13:42
MA A VALLOMBROSA NO?
Sapeste che freschino c’è quassù… E cominciano anche i funghi.
E al mare è estate piena, c’è un monte di gente e mi dicono che ci si abbronzi ben bene.
Icché c’entra?
Dimolto…
Non avete niente di meglio da fare che friggere l’aria su questioni di cui non si sa e non si saprà nulla?
Quando quei du’ brodi si saranno messi d’accordo o presi a manate, se ne discuterà lunedì.
Buon week end a tutti!!
Giugno 6th, 2015 alle 13:42
Situazione complessiva di una tristezza infinita.
Giugno 6th, 2015 alle 13:54
…Montella vuole che la proprietà dica chiaramente ai tifosi “RIDIMENSIONAMENTO”…per non dovere poi fare di nuovo il capro espiatorio…i patronni cercan sempre, quando devono migliorare (non uso alzare l’asricella per non provocare), di seminare zizzania per ricominciare tutto da capo e far fare affaroni agli amici…
Giugno 6th, 2015 alle 13:58
…Shimon…rialzarsi davanti ai soldatini polacchi che battono i tacchi…non cedere e continuare a portare avanti il nostro libero pensiero!
Giugno 6th, 2015 alle 14:17
la società aveva il suo allenatore, che invece aveva nel frattempo maturato altre idee. però anziché dirlo alla società le ha date in pasto ai tifosi, spesso poco o per niente obbiettivi. tutta colpa di montella le risposte della società sono state anche troppo eleganti e diplomatiche, ma solo perché allenatori e calciatori sotto contratto hanno tutto dalla loro parte
Giugno 6th, 2015 alle 14:33
secondo me sei andato un pò giù di brutto…
Qualcosa di personale?
No, perchè, va bene che Montella ha i tratti e gli atteggiamenti del signore, però sempre di calcio si sta parlando, un mondo che è fasullo di per se… o no?
Giugno 6th, 2015 alle 14:45
Se resta questo uomo piccolo ed allenatore buono ma che non sa difendere, si butta via un anno. Siccome sarai costretto a licenziarlo a natale, forse è meglio farlo ora.
Giugno 6th, 2015 alle 14:48
David, forse sai qualcosa,che noi non sappiamo…. ma sembra che anche Lucia sappia qualcosa che noi non sappiamo… allora, partendo dal presupposto che noi non sappiamo troppe cose (si son telefonata, non si son telefonati) io farei un ragionamento da uno che non sa una cippo.
1) Adv è il proprietario e deve decidere. E non lo voglio elegante, lo voglio cazzo.
2) Montella è un dipendente sotto contratto fino al 2017. Non lo voglio elegante. Voglio che alleni i giocatori che la società gli mette a disposizione. Perché questo è il suo mestiere, non altro.
3) Se a Montella non sta bene quello che gli viene offerto, dia le dimissioni. Questo io lo chiamo UOMO.
4) Se ADV ritiene che Montella nella stagione appena finita non abbia fatto il massimo, o non gli stia bene quanto esternato, o non gli stia bene che un suo dipendente ben pagato, debba riflettere una settimana, se svolgere o no il lavoro c
per cui lo paga, lo licenzi. Questo io lo chiamo UOMO.
Non mi pare difficile. In entrambi i casi la questione si chiederebbe com’è giusto che sia. Come succede dappertutto, com’è successo alla Juventus, che esonerato quello che era considerato il migliore di tutti, con uno scarto del Milan sta vincendo tutto.
Noi invece come sempre psicodramma collettivi. Sembra che il calcio l’abbiano inventato Prandelli e Montella. Sembra che siano arrivati a Firenze da soli e non scelti da questa proprietà.
Io non so niente di quello che i soliti ben informati ci raccontano dalla mattina alla sera. Intuisco una cosa: Uomini non ne vedo….omini chi è quaqquaraqqua in abbondanza.
facciamo ridere. TUTTI.
Giugno 6th, 2015 alle 14:50
Cazzuto, non cazzo….ominicchi, non omini chi….
Giugno 6th, 2015 alle 14:52
Perché la Fiorentina e’ stata elegante? Abbiamo un sistema di comunicazione orrendo(ma l’affetto stampa chi è pappa pig?) e stiamo rifacendo la manfrina di Prandelli…giochiamo alla snai che rimane?
Giugno 6th, 2015 alle 15:00
Il problema è che qui si perde anche l’egiziano.
Giugno 6th, 2015 alle 15:02
Una società che prende Brillante e poi Kurtic, Badelj e Richards l’ultimo, dicasi ultimo giorno di mercato.
Un allenatore che spara a zero sulla rosa della sua squadra ad inizio Aprile quando eravamo ancora in corsa su tutto, a torto o ragione del vero valore del gruppo.
E’ possibile non parteggiare per nessuna della due fazioni? Io mi sono rotto le scatole di entrambi.
Giugno 6th, 2015 alle 15:09
Mi complimento con la signora Lucia, beata lei che ha i dono del “conoscotuttoioanchequellochepensanoiDVemontella”!
Io che leggo solo le notizie dico che a Catania fece uguale…e se non c’era la famosa clausola a quest’ora l’era già a Roma, peccato che il pallotta, lui, non si fruga davvero!
Giugno 6th, 2015 alle 15:11
A tutti i montelliani vorrei ricordare che è stato proprio lui a ricordarvi le dimensioni di questa piazza, che pretendete di andare in CL tutti gli anni? Proprio quest’anno sarebbe stato l’anno giusto, se avessimo avuto Rossi sano e Gomez decente, ma anche senza gli errori di Montella.
Giugno 6th, 2015 alle 15:14
Avrei preferito un cambio di allenatore perchè purtroppo Montella, pur con la sua innegabile bravura per cui parlano i risultati, ha mostrato dei limiti tecnici notevoli (formazioni, lettura partite, cambi, fase difensiva, incapacità di variare lo stile di gioco, carenza di idee alternative….etc.). Ora però la situazione è grottesca e a me non interessa chi ha ragione, se la società o lui, qua bisogna fare a priori una programmazione e un discorso di crescita. Siamo arrivati quarti e in due semifinali (perse amaramente!!!)? Perfetto: l’anno prossimo dovremmo puntare ad arrivare terzi e in finale! Come si ottiene questo? L’Atletico Madrid lo scorso anno ha sbaragliato tutti e la sua rosa costa la metà della nostra (e sbagliano anche gli acquisti, esempio Cerci). Il Siviglia vince due EL di fila, e ha tutti giocatori scoperti qua e là e pagati spiccioli. Di cosa si vuol discutere, anzi, di cosa stanno a discutere se servano più investimenti o se la rosa sia già da scudetto? Ci vuole PROGRAMMAZIONE! Ci vuole gente che mastica calcio, un presidente che spende il massimo possibile, un DS che compra i giocatori giusti coi soldi che ha a disposizione (Kurtic? Brillante? Etc. Etc.), un allenatore che li fa fruttare al massimo. Io credo che Montella per le condizioni che ha trovato lo abbia fatto (leggi alle voci “fratello di Gomez” o “Rossi fuori una stagione e mezza”), forse si è giustamente scocciato di dover gestire 30 giocatori di cui 20 scarponi, forse se ADV mette a disposizione 20milioni per il mercato (tanti o pochi, non mi interessa), qualcuno deve chiedere a Montella chi vuole che si compri e portarglielo, altrimenti si chiedono i miracoli e i miracoli, mi spiace, non avvengono. Se Montella dice che la rosa è al massimo c’è da credergli, li abbiamo visti tutti sfaldarsi verso il finale, non ne avevano più. Allora o teniamo Montella, gli diamo quello che chiede, e cercando di dare tutti il massimo si punta poi al massimo, oppure lo cacciamo, ne cerchiamo un altro e con quello programmiamo la stagione. PROGRAMMIAMO!!! E’ tanto difficile? E’ molto più facile rimpallarsi le responsabilità e dare la colpa a qualcuno, intanto io lo dico adesso: il voto della prossima stagione è 4 se non otteniamo gli obbiettivi che ho scritto sopra, perchè la stagione è già cominciata e loro sono tutti presi a perdere COLPEVOLMENTE tempo a litigare. E chi ci rimette è la Fiorentina. I miei complimenti.
Giugno 6th, 2015 alle 15:38
@88… Vergognati… Si parla di calcio…. Puoi anche evitare di dare del viscido leccaculo a chi nel bene o nel male svolge una funzione a servizio di noi tifosi viola.. Dalle mie parti t’avrebbero dato del fenomeno e invitato a levarti di mezzo alla svelta… Altro che il democratico David che ti permette tutta sta cattiveria…
Umberto Alessandria
RISPOSTA
Non me ne ero accorto, cancellato, grazie,
David
Giugno 6th, 2015 alle 15:44
si leggono delle cose allucinanti.. se vi da noia il caldo andate al mare. nessuno sa niente, perchè è ovvio che nessuno sa niente di quello che succede, ma l’importante è dire male della società. ridicoli e in malafede.
Giugno 6th, 2015 alle 16:08
alessandrox ma il capro espiatorio di cosa? di non curare la fase difensiva e di dover fare settemila passaggi prima di tirare in porta? di giocare in modo che anche i bambini hanno capito come si fa gol alla fiorentina????
Giugno 6th, 2015 alle 16:16
Caro David è proprio brutto vedere come tanta gente si arroghi il diritto di prendere posizione a favore di Montella e addirittura arrivare ad offendere te che hai sempre amato e seguito la nostra Viola. Chissà se c’erano questi a vederla in serie C ai tempi in cui Cecchi Gori ci fece conoscere l’onta della retrocessione e del fallimento? Detto ciò gli pseudo tifosi Viola,che dovrebbero avere a cuore solo la causa della maglia e non difendere un allenatore o attaccare la società, non si ricordano che è stato il Sig. Montella ad avere il mal di pancia, ad attaccare la tifoseria per la contestazione alla squadra ed a rivoltarsi contro la società che l’aveva difeso chiedendo chiarezza che al momento però lui stesso non fornisce. Fiorentini accendete il cervello prima di scrivere e di accusare qualcuno come Guetta. Vai a testa David. Ciao Lorenzo
Giugno 6th, 2015 alle 17:00
Io mi sono veramente stufato di questo teatrino e di tutti gli attori da Andrea a Rogg passando per Cognigni, Montella e Pradè.
In rigoroso ordine alfabetico.
Me ne frega il giusto di tutti. Mi basta la certezza che da fine agosto ci sarà una squadra con la maglia viola per cui tifare a prescindere da chi la dirige, la allena e la indossa. Da quel giorno è la mia squadra e per quella maglia farò il tifo. E basta
Per il resto mi esimo da crociate dato che
FIRENZE CITTA’ D’ARTE
VA’ IN CULO A CHI ARRIVA E A CHI PARTE.
e in alcuni casi anche a chi resta perchè ormai questo calcio è più apparenza che sostanza.
Niente è come sembra, ognuno ha una sua verità e nessuno saprà mai, a parte gli attori, come stanno realmente le cose-
I pissi pissi, bau bau, le indiscrezioni dei giornalisti accreditati, le voci certe, le rivelazioni di chi tutto sa sono solo libere interpretazioni di mezze verità.
E allora io ho deciso di credere solo a ciò che vedo e sento con i miei occhi e orecchi.
Gli acquisti saranno tali solo dopo le presentazioni e i giudizi all’operato della Società tranciabili solo alla riprova dei fatti.
M.T.
Giugno 6th, 2015 alle 17:02
Io voglio uscire dalla querelle Della Valle / Montella perchè tanto chiunque arrivi tiferò viola. Ma mi chiedevo:
1) Si prende Angeloni e va via Macia perchè dicono che si voglia italianizzare la squadra. E va bene.
2) Ora arriva tal Pereira dello sporting Braga amico di Ramadani.
E questo conosce gli italiani ? Dicono che è venuto per vendere. Perchè quegli altri son monchi ? Ci voleva questo fenomeno per vendere Gomez ?
E tutte le volte c’è questo ca@@o di Ramadani nel mezzo. Io credo che i Della Valle abbiano scelto Firenze e non la Fiorentina. Società che negli anni, escluso 3 o 4, ha ottenuto buoni risultati ma sono 14 anni che non hanno ancora capito un ca@@o di noi tifosi. Sempre casini e cattiva informazione. Poi ci sarà anche chi dice che sono fenomeni ma non lo dimostrano. Detto questo siamo e rimarremo tutti tifosi viola e allora Forza Fiorentina.
Giugno 6th, 2015 alle 17:02
il fatto è uno solo: Montella ha altri due anni di contratto e questo da una parte gli dà delle garanzie e dall’altra degli obblighi.
Visto che alle garanzie non rinuncia faccia fronte ai suoi obblighi e attaccando tifosi e società non lo fa certamente.
Avrebbe potuto aspettare la definizione della nuova rosa poi dichiarare: “avevo chiesto Pirlo e mi hanno preso Brillante – anche se la società chiede il terzo posto per me è tanto se si arriva sesti”.
Avrebbe fatto il suo e nessuno poteva dirgli niente, ma trovo spregevole dichiarare a Firenze che i tifosi hanno avuto più di quello che hanno dato.
Giugno 6th, 2015 alle 17:08
Post 66 di quello che dà di poveretto al prossimo e poi dice che sono gli altri ad offenderlo.
Finalmente!!!
E speriamo che anche gli altri quattro/cinque gatti soffianti, seguano il tuo esempio, almeno qui dentro si torna a respirare un po’ d’aria sana!
L’Antigufo (uno dei soldatini polacchi).
P.S.: E poi sarei io il poveretto che a tuo insindacabile giudizio, imperversa mendicando attenzione sul blog eh?… il tuo starnazzante post 66 dimostra l’esatto contrario…
Giugno 6th, 2015 alle 17:14
A me pare che la società fosse già bella contenta di fare il Prandelli 2, ma le è andata male.
Purtroppo Montella non aveva preso accordi con altri, purtroppo Montella era irreprensibile.
Non riuscendo a montargli addosso una campagna mediatica negativa, adesso si ritrovano la patata bollente in mano.
Montella ha dichiarato di voler ripartire con entusiasmo, e ha dato appuntamento al 5 luglio. Quello che aveva da dire lo ha detto.
Il contratto è in essere, che altro vuole la società?
Vuole un allenatore yes-man che avalli tutte le cognignate?
Che esoneri Montella e che rinunci ai 5 milioni e gli paghi lo stipendio!
Invece loro avrebbero voluto che lui rinunciasse alla clausola e se ne andasse altrove.
L’eleganza non la avrà Montella, ma la Fiorentina ce l’ha? Questa Fiorentina l’ha mai avuta?
Vi ricordate come fu trattato Mondonico?
Giugno 6th, 2015 alle 17:25
Montella se ne vuole andare? E allora che se ne vada! Francamente trovo l’atteggiamento dell’allenatore napoletano piuttosto patetico. Non ripetiamo un altro Prandelli-bis, per piacere!
Forza Viola e, per stasera, forza Barcellona !!!
Giugno 6th, 2015 alle 17:47
Una domanda a tutti, tanto per guardare al futuro prossimo: se venisse Paulo Sosa sareste contenti? Vi sembra la scelta giusta da un punto di vista squisitamente tecnico? Ritenete che sia la scelta fatta da Pradè? Vi sembra normale che Pradè, il dirigente sportivo di grado più alto, sia praticamente senza contratto?
Giugno 6th, 2015 alle 17:53
Che pagliacciata generale…. ce la potevano risparmiare sia i DV che Montella!
Comunque esistono le dimissioni in caso il programma della società sia diverso dalle tue ambizioni ( però ha già dichiarato che “non può stare fermo 1 anno”, certo come mangiano a fine mese???). La Fiorentina ha le sue colpe, la comunciazione-investimenti sbagliati e soft etc.etc. …ma questo ci sta a prendere per il culo! Se era un UOMO prendeva la decisione tre gg fa, senza aspettare chiamate da roma, napoli, milano…ah già la clausola rescissoria che lui vuole cancellare con la stretta di mano. Volevo veder se a settembre gli davano due calci in culo, se rinunciava allo stipendio milionario con una “stretta di mano”….
Giugno 6th, 2015 alle 17:56
ma quanto chiacchierate – e scrivete – senza sapere di certo assolutamente NULLA! ma vi sembra logico prestarsi a questo gioco, a chi la spara più grossa? o gente, tornate sulla terra e ragionate un pochino, basta pochino….
ah, dimenticavo, se poi a qualcuno gli va di divertirsi così faccia pure, come diceva quello che si ciucciava i calzini (usati)…
Giugno 6th, 2015 alle 18:00
Con gli allenatori, ai DV piace lavare i panni in pubblico: lo stesso messaggio fu mandato anche a Prandelli che, dopo il ritiro di DDV, disse che sarebbe rimasto senza se e senza ma, salvo poi andare a fallire altrove.
Credo però che sia difficile per una società gestire quei tre pezzi forti che si può trovare in organico, fra cui l’allenatore.
Del resto, anche ADL non ha fatto tanto meglio con la conferenza stampa congiunta che gli è costato il quarto posto.
La società è ostaggio di chi ha mercato e non c’è modo di fare tanto diversamente: occorre soltanto decidere se fare i soliti giochetti diplomatici per dirsi addio, fare buon viso a cattivo gioco o guerreggiare di comunicati per far vedere chi è la vergine violata.
Giugno 6th, 2015 alle 18:41
Ieri alla Festa della Fiesole, alla quale sono arrivato tardissimo e me ne dispiace raccontavano una versione ben diversa da quella del tradimento.
Se poi fa comodo parare il culo alla società da parte di tutti, compreso da parte tua David, allora va bene, raccontateci anche che Montella aveva pure chiesto Ibra e Neymar, ma poi almeno non pensiate che le cose non si vengano a sapere.
Giugno 6th, 2015 alle 18:49
Visto che torna il 5 luglio fossi la fiorentina io farei la squadra e lui allena chi trova. E zitto.
Giugno 6th, 2015 alle 18:52
Quando un allenatore dice che con la rosa che aveva ha fatto il massimo lo dice per prendersi i meriti e dare le colpe di tutti i possibili errori ad altri. Alla società, agli infortuni, alle gomme bucate, alle cavallette
Giugno 6th, 2015 alle 18:59
Post/2 ….. Leggo che ( da confermare) Montella abbia comunicato di essere ” irraggiungibile” fino al 5 luglio. Se vera, ripeto se vera, la notizia getta un bel po’ di letame sul mister. Nel caso mi auguro che i DV trovino il coraggio ( anche se si tratta di ben 5 min) di metterlo in stallo DUE anni. Facciamo finta di aver comprato un altro Rebic. Se vuole cambiare trovi chi paga i 5 min o li paghi lui, altro che stretta di mano..un bel calcio nel culo. Certo che paulo sosa e ventura mi fanno venire una tristezza. Il primo, salvo l’ultimo anno ha sempre fatto ridire. Il secondo ha cento anni!
Giugno 6th, 2015 alle 19:03
…caro EL marascon…ma hai visto quali giocatori gli han preso a settembre tutti d’un botto? A voglia a cambiare modulo…questo ha fatto miracoli con giocatori bolliti…ma continuate a osannare i proprietari…uccideranno il calcio a Firenze…peggio di Vittorio…
Giugno 6th, 2015 alle 19:07
Sapete cosa dico? W BATISTUTA W ANTOGNONI W FUORENTINA !!!!!
Giugno 6th, 2015 alle 19:09
Ciao David. Io dico la mia poi… Vedremo, allora 3 anni sono i cicli di un allenatore x i della valle, conclusi questi arrivederci, mi sembra giusto, un allenatore che in 3 anni non arriva a niente è giusto che se ne vada, i giocatori sono stati presi la rosa folta pure se non riesce a fare più di così pace😃 ci sono allenatori che con meno fanno risultati straordinar… Il progetto continua troveremo la scarpa vincente prima o poi
Giugno 6th, 2015 alle 19:15
IO VI RIDAREI MIHALOVIC
dopo una campagna acquisti fatta con
richards badel rosi kurtic gilardino diamanti
siete ancora convinti che la colpa sia dell allenatore??
contenti voi…a me nn importa chi sarà l allenatore i prossim anno tanto l abbonamento lo faccio lo stesso ma essere presi in giro da 2 laureati che scrivono sotto dettatura nn mi va…
Giugno 6th, 2015 alle 19:18
E’ l’ennesima vicenda stucchevole che ha investe noi tifosi.
La società decida, semprechè lo sappia fare, e chiudiamo al più presto questa vicenda.
Altro non aggiungerei.
Giugno 6th, 2015 alle 19:25
Salve David,
Chiedo scusa ma all’88 ci sarei io e non mi pare di aver scritto nulla di così tragico…
RISPOSTA
Infatti non c’entri niente, c’era un altro commento di un maleducato, ciao
David
Giugno 6th, 2015 alle 19:45
Maledetti scarpai e maledetto il giorno che ci hanno comprato e poi lobotomizzato
Giugno 6th, 2015 alle 20:06
sinceramente,mi pare di rivivere la storia,prandelli,ora 1 volta puó starci 2?ma…..
Giugno 6th, 2015 alle 21:51
Ragazzi ma non l’avete capita ancora?
Montella sa benissimo come andò a Prandelli, e si è parato il culo.
Stanno cercando in tutti i modi di mettergli contro la piazza, e lui risponde soltanto ufficialmente ripetendo che la sua disponibilità c’è.
E la stampa continua a dire che c’è frattura e che va cacciato.
O perché?
Ha detto ufficialmente che vuole restare con entusiasmo, ha fatto sapere che è reperibile, allora cosa vogliono?
Diciamo che erano tutti già pronti a presentare il nuovo allenatore yes-man e adesso non sanno come fare!
Giugno 6th, 2015 alle 21:51
per Lorenzo Massai #101
Caro Lorenzo,
col mio post #68 mi sono “arrogato il diritto di prendere posizione a favore di Montella”.
Tante volte ti fosse sfuggito, ecco che l’ho confessato.
Però, credimi, te lo giuro, quando l’ho fatto non pensavo assolutamente che stavo “arrogandomi” un diritto.
Per quei due o tre sprovveduti che non lo sapessero, arrogarsi significa “attribuirsi, chiedere, pretendere ciò che non è dovuto”.
Ecco, caro Lorenzo, lo ripeto, se avessi saputo prima che “difendere” Montella era una pretesa senza titolo, lo giuro ancora, mai e poi mai l’avrei fatto.
Spero tu mi voglia perdonare.
Temo però che non sia tutto.
Ho anche chiesto a David Guetta se col suo post “ci è o ci fa?”
Non la considererai mica un’offesa a chi “ha sempre amato e seguito la nostra Viola”?
Dimmi di no, ti prego.
Ora, caro Lorenzo, ti auguro un sereno riposo, allietato da una fresca brezza notturna che accarezzi dolcemente la tua delicatissima sensibilità.
Notte e sogni d’oro.
Giugno 6th, 2015 alle 21:53
Un ultimo post per esternare una piccola, grande gioia (almeno una).
E per dire Shalom a tutti.
Tranne al solito, che digrignando dalla rabbia, si mostra esattamente come è stato descritto da chi ha avuto la sventura di conoscerlo.
Pena che mi è stata risparmiata.
Mazal Tov!
Giugno 6th, 2015 alle 21:54
Ma che diavolo sta succedendo? Disperso magnificamente nel Mugello con il browser che ci mette 10 minuti a caricare mezza pagina e dalla pagina iniziale del corsport leggo BUFERA FIORENTINA quando mi stavo connettendo per vedere quanti ne beccavano i gobbacci…
Giugno 6th, 2015 alle 22:00
mah a me mi dovete far capire una cosa.
i contratti si firmano o no in due?
se montella non voleva la clausola rescissoria perchè 3 anni fa ha firmato?
e perchè deve essere sempre colpa della società?
montella ha un bel contratto lungo, se se ne vuole andare non vedo perchè debba rimetterci la società, che trovi chi lo paga e festa finita.
e l’è l’ora di finirla di dare addosso sempre ai DV: come loro pagano e hanno pagato giocatori mai utilizzati (che col cavolo se ne sono voluti andare vedi yakovenko e compagnia per non parlare dei avri oliveira, munari eccetera… così il signor montella (che fece la stessa cosa col catania, però allora s’era tutti contenti) paghi e si levi dai 3 passi: è un dipendente della società, se io al mio capo dicessi “me ne vo e ci si risente tra un mese e mezzo, sarei buttato fuori non da domani ma da ieri
p.s.: i piagnoni tutti a piangere per un rigorino..chi di spada ferisce..peccato che arbitri e assistenti in europa non siano come da noi…grazie barcellona
Giugno 6th, 2015 alle 22:02
Sportivamente li odio i gobbi ma come gli invidio la tenacia e la voglia di vincere… Grazie barca mi hai regalato una notte di silenzio…
Umberto Alessandria
Giugno 6th, 2015 alle 22:05
Juventus – barcellona 1-3 DIO ESISTE
Giugno 6th, 2015 alle 22:27
Rep ! Olééééé
Magath ! Olééééé
Riedle ! Olééééé
Riedle ! Olééééé
Ricken ! Olééééé
Mijatovic ! Olééééé
Shevchenko ! Olééééé
Rakitic ! Olééééé
Suarez ! Olééééé
Neymar ! Olééééé
Giugno 6th, 2015 alle 22:29
@ 126. Ce l’hai con uno delle parti di grosseto per caso? 😉
Giugno 6th, 2015 alle 22:30
BONUCCI, SCIACQUATI LA BOCCA !
E CAMBIATI ANCHE LE MUTANDE……
Giugno 6th, 2015 alle 22:32
Bologna-Ascoli 3-1
Gooooooooooooooodo
Vdz
Giugno 6th, 2015 alle 22:51
Scusa David io di te mi fido, ma cosa sta succedendo?
Ma possibili che Calamai e Bucchioni (tranquillo i nomi li ho fatti io) si permettano di blaterare cose del genere, che Montella ha staccato il telefono, che ha detto che fino al 5 Luglio non è reperibile, ma via. In questo mome non saprei sinecramente da che parte stare, ma con tutto questo caos possibile che la società non faccia una cavolo di conferenza stampa dove dice senza giri di parole e senza comunicati come stanno le cose? A quel punto Montella, se ritiene che siano ste dette falsità, risponderebbe non credi? In ogni caso, solo per i connotati che ha fatto prendere alla vicenda, la Società mi sembra allo sbando, davvero. Sinceramente temo in una prossima stagione molto difficile.
Giugno 6th, 2015 alle 22:56
Forza Barcellona e Forza Montella.
Giugno 6th, 2015 alle 22:57
Dopo 4 anni il Barca di Messi e co. rivince la Champion.
Una squadra l’anno scorso asfaltata dall’Atletico ha cambiato allenatore ed ha preso uno che aveva toppato a Roma, ha comprato un buon centrocampista croato ma soprattutto un centravanti spettacolare cattivo uno che tira in porta con una velocità impressionante.
I nostri Della Valle invece di assumere n. Dirigenti, di litigare con l’allenatore, si devono occupare di calcio.
L’azienda Fiorentina vive perché i clienti di Cognigni quest’anno hanno riempito lo stadio e fatto incassare oltre 15 milioni al botteghino che sono stati ripagati con la cessione di Cuadrado che abbiamo digerito solo perché è arrivato Salah.
Scelgano un allenatore che fa giocare a calcio e si preoccupino di comprare pochi giocatori ma buoni.
Se non hanno più la possibilità di sostenere nuovi investimenti e’ un loro diritto ma devono esporlo chiaramente che ci si può divertire lo stesso purché si parli di calcio non di comunicati stampa, dimensione, clausole, dirigente addetto alle vendite estero, dirigente addetto allo scouting.
Il giorno della morte del Petisso ho ascoltato il ricordo di Superchi che raccontava che in ritiro dopo le cessioni di Albertosi, Bertini e Brugnera, sostituiti da ragazzi del settore giovanile, l’addio di un allenatore amato come Chiappella fu stabilito un premio salvezza e vinsero il campionato davanti al Cagliari di Riva da noi rafforzato ed al Milan che vinse la Coppa dei Campioni.
Altri tempi ma una lezione di calcio.
Giugno 6th, 2015 alle 23:33
Il giorno che Montella saprà fare la fase difensiva come la fa Allegri, sarà diventato un grande allenatore.
Giugno 6th, 2015 alle 23:33
Triplete o Treppere????
Giugno 6th, 2015 alle 23:53
@122, ti sarai fatto lobotomizzare te, e probabilmente ne hai anche guadagnato qualcosa.
Ad altri l’arrivo degli scarpai, come li chiami te, ha dato speranza di ritornare almeno ai livelli che ci hanno visto sempre competere.
Perchè forse, prima di loro, qualcuno ci ha fatto vincere qualcosa? Il secondo scudetto l’abbiamo vinto con uno che produceva inchiostri, poi i costruttori edili ci hanno fatto annusare massimo un secondo posto e cecco grullo ci ha fatto impazzire con le sue uscite che ci hanno anche portato in serieB. Se pensi che si potrà vincere un’altro scudetto, altro che lobotomia, fatti ibernare. E lo dico perchè cerco di essere serio con me e, anche, con te anche se forse non ci arrivi.
Giugno 6th, 2015 alle 23:54
e’ cosi’ difficile capire che Montella sta facendo di tutto per farsi esonerare e rimanere a libro paga ? in questo modo non esiste clausola rescissoria , il prox anno la Fiorentina sara’ costretta a pagare due allenatori ( lui piu’ il suo sostituto ) e cosi’ ci bruciamo anche gli ultimi spiccioli rimasti per fare campagna acquisti . Resto altresi’ dell’idea che il Sig.ADV non sia assolutamente in grado di gestire una societa’ di calcio , gli passeggiano tutti tranquillamente sopra , non ha cattiveria ne’ ambizioni e forse nemmeno la forza , quello che conta e’ il fratello e ADV sta letteralmente disfacendo la Fiorentina in quanto incapace di farsi rispettare . Chiunque altro avrebbe evitato questa situazione , magari mentendo spudoratamente all’allenatore ma lo avrebbe fatto ,lui invece si fa prendere per il sellino da tutti : Montolivo Neto Prandelli Jovetic Toni Liajic e ora Montella . BASTAAAAA !!!!!! VOGLIAMO LA DIGNITA’ PERDUTA ! MEGLIO IN SERIE B MA CON GENTE CON LE PXXXE !
Giugno 6th, 2015 alle 23:59
Tristezza inenaudita. Da ambo le parti.
Giugno 7th, 2015 alle 00:06
Invece il patron è stato elegante si…..
Ma a loro nessuno da mai torto o contro..
Chi ci ha provato si è ritrovato male….
Eleganza… Mah
Giugno 7th, 2015 alle 00:44
…intanto una bella soddisfazione la sconfitta gobba…poi qualcuno propone che la societá faccia la squadra alle spalle di Montella e poi rivogargliela…guardate…ma è quello che i patronni fanno sempre…tutto in mano a “competenza calcistica” gnigni e a “trasparenza Ramadani”…grazie Andrea e Diego
Giugno 7th, 2015 alle 01:04
Grazie Barcellona !!!
Giugno 7th, 2015 alle 03:22
Basta! Mi dimetto da tifoso. Non conta nulla ma non avranno più oltre ai miei soldi nemmeno il mio tempo. Per fortuna ho anche altri interessi nella vita…..questa gentaglia, Società compresa, non tengono mai conto che hanno a che fare con i sentimenti di migliaia di persone e che senza di loro non sono nulla. Ecco, oggi uno di quelle persone li manda in culo. Saluti, ragazzi, ci si vede da qualche altra parte.
Giugno 7th, 2015 alle 03:24
Dimenticavo un mio ultimo intervento: ma vi rendete conto di quanti danni stanno facendo persone come Bucchioni e Calamai a questa squadra che dicono di amare. Che schifo!
Giugno 7th, 2015 alle 08:30
Barça!
Giugno 7th, 2015 alle 09:36
E’ ufficiale… il comandante supremo degli Shimoniti non ce la fa proprio a restare senza scrivere, nonostante i proclami emessi a gran voce nel suo post 66…
Somiglia molto, anche nel modo impersonale di rivolgersi al prossimo, a quel bell’esserino che dopo l’ennesima bizzuccia, ha abbandonato il blog per la novantesima volta e che di meglio non trova da fare, se non infamare gli altri dietro le spalle… forse sarà che mangia poco di questi periodi e l’è un pochino più irritabile del solito?… chissà… niente di nuovo comunque… copione già letto e sentito… 😉
E’ inoltre assodato che il grande Shimon, oltre che a far passare per oro colato, le enormi boiate lette dai giornalaiucoli suoi grandi informatori e in taluni casi beniamini, adesso si permette pure di giudicare il prossimo sul sentito dire, senza conoscere minimamente chi stà giudicando… un vero e proprio bevitore a boccia seriale…
Al di là di questo e concludo, adesso Shimon, gioia carissima, dovresti porre in essere ciò che hai affermato nel tuo post 66 senza peraltro mantenerlo… perché mi pare che l’hai scritto te che smettevi di scrivere e che ti “eri venuto a noia da solo, figuriamoci agli altri”… o forse era una voce di corridoio, della quale sei stato male informato anche questa?
Shalom e Mazel Tov!… ci mancherebbe!… solo che, detto coi denti digrignati come fai te, non mi pare molto credibile…
L’Antigufo
Giugno 7th, 2015 alle 09:44
post 100: questa cosa della difesa e dell’attacco, l’anno prossimo andrà risolta.
Giugno 7th, 2015 alle 12:36
…aspettate aspettate che le squadre ormai le fanno gnigni e ramadani…solo per farci dei guadagni…poi vedremo se sono illazioni e se gli Shimoniani devono andare a rimpiattarsi…la differenza è ormai tra chi vuol bene alla Fiorentina e chi sta dalla parte da chi la irride ogni giorno…noi siamo i primi…voi gli altri…impacchettatevi i vostri patron e fatevi la vostra squadra a misura…io preferisco la terza categoria al restare sotto sta gente…
Giugno 7th, 2015 alle 22:25
Caro David, sinceramente non sono d’accordo con Te sulla mancanza di eleganza di Montella. Secondo me continua ad essere una persona estremamente dignitosa ed elegante. Il problema é che dopo quell’assurdo ed evitabilissimo comunicato ACF di giovedí sera, anche una persona elegante rischia di rinunciare al suo tradizionale stile. Ed é quello che mi sembra stia succedendo adesso con Montella. Il problema é che ormai tutte le volte che un allenatore cerca di fare chiarezza, chiedendo sinceritá, sugli obiettivi, finisce per essere messo sul banco degli imputati, accusato di volersene andare… Ma il problema piú grosso é che stiamo rischiando di mandare via il miglior allenatore che si potesse avere e che avrebbe potuto darci qualche gioia almeno per una altro anno…
Giugno 8th, 2015 alle 10:03
Ai San Della Balle è andata male… pensavano di ripetere il remake Prandelli ma si sono scontrati contro un napoletano, furbo, e più arrivista di loro. Purtroppo a rimetterci siamo soli noi… A cui resta un’unica certezza: con questa proprietà sarà sempre così. Nessuna speranza…. sarà mediocrità per sempre….
Giugno 8th, 2015 alle 21:23
Mah, se era un telefono aziendale l’avrà dovuto lasciare in sede quando è andato a ritirare i suoi effetti personali…
L’ho detto più volte: uno strappo dilettantistico da entrambe le parti.
Che non si affidino ad un portoghese con esperienze pressoché fallimentari fino ad oggi che può essere una valida guida tecnica di successo con le stesse probabilità di indovinare un numero al lotto