Se me lo dicevi prima…
Grande canzone ironica di Jannacci: se me lo dicevi prima che stavi male, certamente avrei fatto qualcosa per aiutarti.
Parlando più seriamente: se per motivi che solo tu conosci, taci per tutto il tempo, io, pur con tutto il bene che ti voglio, come diavolo faccio a sapere cosa ti passa per la testa?
Dopo è un po’ tardi, no?
Con Montella sta andando un po’ nello stesso modo: scusa caro, ma non potevi dircelo prima che ti sentivi così entusiasta di essere ancora l’allenatore della Fiorentina?
Io ero a Palermo e ho fatto qualche domanda all’allenatore.
Ora, è vero che qualcuno che mi sta intorno può anche pensare che stia vivendo una fase un po’ confusionale del mio percorso terreno, ma ecco, non è che nel soleggiato e afoso pomeriggio siciliano io abbia avvertito da Montella questa straripante voglia di viola.
Vediamo un po’ cosa succede oggi, per ora non ci annoiamo.
Giugno 5th, 2015 alle 07:02
Ma! La Fiorentina a livello di comunicazione è imbarazzante! Il comunicato antipatico uscito su violachannel ne è una sintesi perfetta. Ma secondo te come funziona nella Fiorentina? Diego impone e Andrea comunica, con il supporto di Cognini oppure fanno a casaccio?
Lo stato confusionale permanente, sulle modalità e le tempistiche di comunicazione,ce l’hanno loro altro che te!
Giugno 5th, 2015 alle 07:06
Montella è un paraculo da competizione.
ADV dovrebbe sollevarlo dall’incarico seduta stante.
Giugno 5th, 2015 alle 07:08
Caro David , finalmente il Fenomeno Montella ha detto alla proprieta’ e a tutti i tifosi della Fiorentina che rimane a Firenze ad allenare !!!Mi sa di ripiego……!! Napoli,Milan,Roma, non lo hanno minimamente cacato!!!Allora ha capito che se continuava a prendere tempo ,….perdeva anche la panchina della Fiorentina!!!! ed allora ora: ” E’ ENTUSIASTA DI RIMANERE A FIRENZE” Ma vaia vaia vaia vaia! Io avrei preso Mister SARRI! E IL PERMALOSO A CASA!!!!
Forza viola!!!!!!!!!!!
Giugno 5th, 2015 alle 07:13
Sicuramente questa società si sta facendo notare al mondo del calcio per l inadeguatezza della comunicazione… Che grossa figura di…. Tanti dirigenti e manager per poi uscire fuori con ste cagate.
Qualcuno dica ai Della Valle che i goal li fanno i calciatori e non i manager😕😒
Giugno 5th, 2015 alle 07:15
Tittibello ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
giugno 5th, 2015 alle 6:46 am
Ma dico io non bastava chiamarlo al telefono e dirli ” Vincenzo allora? Noi si ha fretta che fai? Stupisce, ma forse non più di tanto considerato quelli che successe con Prandelli! Invece cosa ti fa Andrea usa i giornali per far sapere ad un suo tesserato, Montella lo è fino al 2017, che sta aspettando la risposta. Qui siamo alle comiche tipiche di questa società. Saluti viola.
Giugno 5th, 2015 alle 07:18
Ma questo ci prende tutti per il c….? Ma chi crede di essere, l’unico intelligentone in un branco di stupidi? Prima fa le valigie e meglio è per tutti; così andrà a portare tutto il suo entusiasmo da un’altra parte, perché noi quest’anno a partire dalla prima di campionato questo entusiasmo non l’abbiamo visto.
Giugno 5th, 2015 alle 07:18
MA C’ERA IL BISOGNO DI FARE I COMUNICATI STAMPA ? CHI NON AMA MONTELLA HA AVUTO UN ASSIST E PER LUI NON E’ CERTO BELLO. PER CHI CE L’HA CON LA SOCIETA’ E’ FACILE DIRE CHE SONO SEMPRE I SOLITI. COMUNICAZIONE SEMPRE DA FAR SCHIFO. MA UNA TELEFONATINA NO ?
Giugno 5th, 2015 alle 07:21
Da Palermo un po di tempo è passato, lui non ha trovato una squadra migliore e quindi rimane, “con entusiasmo”. Personalmente avrei cambiato allenatore, fermo restando – come piace dire a Montella – che il campano è un buon tecnico. Ma rischiamo la frittata. Che dobbiamo rivedere la squadra è chiaro, però. Se non lo fanno arriviamo ottavi, se va bene.
Giugno 5th, 2015 alle 07:28
Montellino, ma che ci stai a prende’ per le mele ?
Fino a ieri il ciclo era finito ed il futuro non era chiaro … da ieri sera era sorpreso del comunicato perché lui è entusiasta e stanno programmando il progetto tecnico futuro da mesi ….
Bastava una telefonata ? Evidentemente ne erano state fatte fin troppe senza arrivare a nessuna soluzione. Da lì l’esigenza di un comunicato che riuscisse a “stanare” Montella e le sue responsabilità davanti a tutti.
Ma la telenovela è tutt’altro che finita. Temo.
Giugno 5th, 2015 alle 07:29
Ennesima figura di m…. alla Fiorentina. Comunicati inutili, anzi, solo incasinanti. Comunicazione zero, ed è già un voto alto. Secondo me invece di 200 direttori sportivi senza nessuno che decide dovrebbero prendere il miglior esperto di comunicazione in giro; uno con le p…. vere, visto che tra l’altro l’attuale, anche per motivi anatomici, ne è privo. Mi pare come il secondo anno con il serbo, alla fine è rimasto, e manca poco si va in serie B. Immaginatevi alla prima sconfitta che casino….. Speriamo bene…..
Giugno 5th, 2015 alle 07:30
Hai ragione ma sii obbiettivo la società non poteva contattarlo in privato ? Si sta ripetendo la stessa manfrina di Prandelli . Dai
Giugno 5th, 2015 alle 07:40
A Montella della Fiorentina gli interessa tutto meno che il fair play finanziario. Ha parlato con i vertici viola non oggi, ma ieri e l’altro ieri. Non deve aspettare altre risposte da loro. Casomai era in attesa di risposte da altre società e probabilmente tali risposte sono arrivate, ma l’mail che ha ricevuto “diceva”: grazie, abbiamo già fatto. Auguri e buona fortuna. Dopodiché, come un colpo di fulmine, è scoppiato l’amore tra l’aeroplanino e il colore viola. Se non è andata proprio così, poco ci manca.
Giugno 5th, 2015 alle 07:40
Secondo me ne della valle ne Montella hanno ben chiara la loro dimensione.
Roba da briai!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 5th, 2015 alle 07:42
Ah, questa stagione parte proprio sotto i migliori auspici.
Come disse quello?
Ah, sì: mettetevi il casco!
Ne avremo bisogno.
Temo.
Giugno 5th, 2015 alle 07:43
se un son grulli un si vogliano…
Giugno 5th, 2015 alle 07:51
Guerra di comunicati, che fa solo ridere i polli. Ci manca solo la replica della Santanché …
Giugno 5th, 2015 alle 07:59
Ma…. non vi è mai capitato di avere la sensazione che la dolce fanciulla che ha accettato il vostro invito a cena, lo abbia fatto perchè non aveva nulla di meglio da fare e temeva di annoiarsi restando a casa??
Ecco, la sensazione è questa e non è piacevole, per nulla………..
Giugno 5th, 2015 alle 08:10
Tutto risolto quindi? Assolutamente no. La realtà purtroppo è ben diversa, e i toni dei comunicati lasciano pochi dubbi sul fatto che ci si trovi di fronte a due separati in casa, bloccati da una parte, la società, dal fatto che non può esonerarlo altrimenti dovrebbe pagargli lo stipendio, e dall’altra, Montella, incatenato dalla clausola rescissoria e dal fatto che, alla fin fine, nessuno se lo pigliava… e il prossimo anno parte quindi già gravato da enormi problemi strutturali che sarebbe stato molto meglio risolvere con decisione adesso, senza aspettare che esplodano durante la stagione… ma purtroppo una società debole non può che produrre frutti rachitici…
Giugno 5th, 2015 alle 08:16
Le persone intelligenti hanno capito benissimo che Montella voleva andarsene, ma la clausa rescissoria ha bloccato tutto.
Giugno 5th, 2015 alle 08:17
Se telefonando potessi dirti addio ti telefonerei……..
Giugno 5th, 2015 alle 08:18
ci rinuncio. impossibile commentare una cosa che non so. evidentemente da quando neanche due mesi fa montella disse che non ci sarebbero state possibilità che non fosse rimasto in viola, sono successe delle cose che non sappiamo e quando uno le cose non le sa, può solo fare delle inutili congetture.
inutile anche la solita tiritera sulla comunicazione che manca, qui manca perchè sono cose interne che non vogliono (giustamente) far sapere.
comunque, l’importante è che si sbrighino e che soprattutto finita questa fase non inizi quella delle frecciatine e delle ripicchine perchè altrimenti a malincuore ma sarebbe meglio che montella se ne andasse subito.
questo è calcisticamente il periodo più insopportabile, coi giornalisti che in mancanza di cose da scrivere ne tirano fuori di tutti i colori. solo ieri abbiamo saputo che montella, pradè, salah, ilicic, rossi, bernardeschi se ne andranno. la tentazione è quella di spengere tutto e ricollegarsi il 31 di agosto.
Giugno 5th, 2015 alle 08:20
Grandissimo Shimon, il 5 Giugno ha già delineato la stagione futura…
ah ah ah ah
Come quelli che si lottava per la B e siamo arrivati quarti…
la cosa bella e’ che poi alla fine passa tutto in cavalleria e nessuno risponde di persona alle baggianate che volta volta dice solo per il gusto di tirar merda sulla società…
vdz
Giugno 5th, 2015 alle 08:22
Buttiamolo fuori Montella!!!! Non ci facciamo prendere in giro!!!! Non avrebbe più la carica (già non ce ne aveva a sufficienza prima..). ADV, per favore caccialo per chi vuole bene a Firenze ed alla viola. Lui non ne vuole di sicuro!!
Giugno 5th, 2015 alle 08:23
Chi deve capire, capisca…..
«Come avarizia spense a ciascun bene
Lo nostro amore, onde operar perdési,
Così giustizia qui stretti ne tene. »
(vv. 121-123)
Giugno 5th, 2015 alle 08:26
Per ora un bel 4 meno meno a Montella/DV…. spero che sia questa per la prossima stagione la parte negativa e spero di voler dare un bel 9 a tutti a fine stagione prossima. Comunque vada, il calcio in generale è veramente un pozzo di merda! Poi venitemi a raccontare che tutte le cose “strane” ma “parecchio strane” che succedono in campionato sono solo nostre fantasie e che tutto è regolare… si come i 5 mln dati all’Irlanda per le ingiustizie avute a favore della francia ( vero caro platini). Il bello è che qui più truffano, più truccano etc. e più si sentono ganzi ed in dovere di farci passare da coglioni. Io fossi i DV, neanche un euro per il circo del calcio. Poi da emerito coglione faccio anche l’abbonamento e vado all’estero per vedere la Viola…
Giugno 5th, 2015 alle 08:29
A parte le solite bubate dei soliti noti, parlerò un pò di allenatori, perchè anche io alla fine sono abbastanza confuso sul cosa sperare…
Montella: il rischio di tenerlo è lo stesso di aver tenuto Prandelli quando era in rotta con la società, i rapporti incrinati con società e tifo si risaldano quando tutto va bene, ma alla prima incertezza la catena si spezza.
Il rischio tecnico di tenere Montella è quello che si involva ancora di più sul suo tikitaka a prescindere dalle squadre che affronta e sinceramente guardando la squadra non ho mai visto grandissima attenzione alla fase difensiva, soprattutto nei movimenti senza palla.
I vantaggi di tenere Montella è che alla fine ci fa vedere un gran bel calcio, conosce ambiente e giocatori e che se desse da ora consigli sugli acquisti potremmo chiudere il cerchio su una squadra completa come piace all’allenatore.
Quindi alla fine la domanda è: se potessi decidere vorrei che restasse?
Beh dipende anche dai sostituti.
Mettendo in ordine i miei sostituti preferiti, ecco il risultato:
Spalletti vs Montella – Spalletti
Sarri vs Montella – indeciso
Ventura vs Montella – indeciso
Sousa vs Montella – Montella
vdz
Giugno 5th, 2015 alle 08:31
La società voleva traccheggiare tutta l’estate esattamente come nelle stagioni passate gabellandoci con la storia dell’incertezza del tecnico. Montella da gran paraculo non è uscito allo scoperto (si è stufato di allenare la Viola) e ora la palla torna ai DV. L’unica cosa possibile secondo me è la rottura perché davvero società e tecnico che parlano a comunicati è roba ridicola.
Giugno 5th, 2015 alle 08:35
Se con prandelli fui combattuto , ora sono con la società .. se il nostro destino è sempre quello legato alla nostra storia ( cioè nel bene o nel male dividerci ) avanti viola che ci si diverte questa estate …
Umberto Alessandria
ps a chi non conosce il nuovo collaboratore di Pradè : sarà una piacevole scoperta …
Giugno 5th, 2015 alle 08:36
Situazione grottesca, gestita in maniera dilettantistica soprattutto dalla società: ma cosa fai un comunicato pubblico per chiedere al tuo dipendente (allenatore) di accelerare la decisione se restare o meno? Ma sentitevi in privato, si prende una decisione e si comunica, punto!!!
Dal canto suo, Montella ha sfruttato la fesseria del comunicato e furbamente ha subito risposto di essere “sorpreso” e di avere “l’entusiasmo” per continuare:
in realtà, stava aspettando l’evoluzione delle situazioni di Milan, Napoli e Roma perchè è impensabile che non sapesse già le mosse ed il budget messo a disposizione dalla società per il prossimo anno e, quindi, prima di ieri sera aveva già tutti i parametri per prendere una decisione definitiva…
Ora quale contatto decisivo deve esserci: vogliono continuare in queste condizioni?!?!
Così facendo, ora la palla passa nuovamente alla società perchè io (Montella) ti ho detto pubblicamente che posso rimanere, ora se tu (società):
– non mi vuoi devi licenziarmi e continuare a pagarmi il contratto o quantomeno non pretendere il pagamento della clausola da parte di una società interessata a me;
– vuoi continuare con me, sai le mie condizioni e riferisci pubblicamente quali sono le ambizioni (e direi che sarebbe anche ora di essere più chiari, senza dichiarazioni aleatorie e fumose di vittorie, basterebbe essere chiari con i tifosi sugli effettivi programmi)…
La realtà sta nel fatto che la novella delllo stento: la società non vorrebbe pagare gli stipendi ad un allenatore licenziato e vorrebbe anche il pagamento della clausola, il paraculo Montella vorrebbe programmi maggiormente ambiziosi e soprattutto chiari pubblicamente ovvero andare via…
Come direbbe l’esimio Emilio Fede: “che figura di me…da”…
Giugno 5th, 2015 alle 08:38
Tanto per essere chiari sulla persona……. la “straripante voglia di viola” gli sta venendo tutta insieme nel momento in cui si accorge che , fuori, da Firenze, le possibilità di accasarsi sono ridotte al lumicino!!!!
Non so perchè…… ma mi vengono in mente le famose parole di Sciascia:”…… nella vita ci sono gli uomini, gli ominicchi e i quaquaraquà….”
Giugno 5th, 2015 alle 08:39
Cognigni, Turra, Rogg, Mencucci, Baiesi… quanti dirigenti che parlano di calcio e Fiorentina. Poi ci sono anche le Bocconiane del Consiglio! Per non parlare di Andrea e del proprietario Diego…
CE NE FOSSE UNO, dico UNOOOO, CHE CAPISCE DI CALCIO!!!!
Ci sa più dirigenti che giocatori.
Montella o non Montella è una società organizzata in modo RIDICOLO!!!!
Giugno 5th, 2015 alle 08:42
Ridicoli tutti!!!!!!!
Giugno 5th, 2015 alle 08:46
Da una parte la Fiorentina che pare il governo: ogni anno va tutto bene, ogni anno dichiarano di investire di più ma poi tagliano i costi del 15%.
Dall’altra Montella: è così entusiasta che non si faceva né vedere né sentire dalla società sperando che arrivasse la chiamata da Napoli o Roma per levarsi di torno.
Poi la società, giustamente, s’incazza dicendogli “se non ti stanno bene i programmi te ne vai subito e non attendi altre offerte” e lui che risponde “no, ma io sono sempre stato entusiasta”.
Praticamente una bellissima commedia dell’assurdo in salsa fiorentina.
Facciamo una cosa: ognun per sè e dio per tutti. E’ la scelta migliore.
Giugno 5th, 2015 alle 08:51
Come sempre sconfiniamo nel ridicolo!A Firenze si vive di rendita dal medioevo e da quella data ad oggi si e’ fatto e si fara’ poco o nulla.Ma siamo proprio sicuri di esserci tolti l’anello al naso?
Giugno 5th, 2015 alle 08:56
Scontro tra titani, dal punto di vista della paraculaggine !! Montella, mi pare, non sta trovando un “atterraggio” migliore di Peretola… La “Società”, mi pare, non ha ancora dato NESSUNA garanzia a Montella sul tipo di mercato estivo che farà. Montella, che tecnicamente stimo, è un po’ troppo ambizioso e rompicoglioni. La “Società” però con uscite tipo questa sul sito ACF dà organizzativamente l’impressione di una banda di raccattati. Ma Rogg che cavolo l’hanno preso a fare ? Più che una non dico grande ma almeno media azienda sembra una bottega artigiana ma non buona, sciamannata. In confronto a questi – lo dico con il cuore spezzato – la dirigenza dei gobbi sembra la Decima Legione. A questi di vincere non gliene frega… Non vedo delle premesse “entusiasmanti” per l’anno prossimo…
Giugno 5th, 2015 alle 08:57
… GigiProietti, in una pubblicità di qualche anno fa, alla tua affermazione: se me lo dicevi prima
rispondeva:
ORMAI!!
😀
😀
Giugno 5th, 2015 alle 08:58
Qualcuno in giorno in questo blog mi dovrà spiegare come mai è sempre colpa della Società( Montolivo, Prandelli, Neto ecc.). Certo dal punto di vista comunicativo hanno delle pecche e devono migliorare questo è sacrosanto.
Ma lo vogliamo capire che nel calcio non si fanno prigionieri e che il dio denaro detta legge???
Il Signor Montella vuole stare con un piede in due scarpe ed ora fa il santarellino come lo fece a sua volta Prandelli e poi abbiamo visto come si è comportato successivamente (caso Rossi pre-mondiale) e tutti quei tifosi che si innamorano dopo due giorni di quello o dell’altro fatemi il piacere se volete innamorarvi andate in un’agenzia matrimoniale!!!
la società la critico anche io ma forse se fosse stata sostenuta un po’ di più e non ci si fosse schierati sempre dalla parte di chi li prende e basta i soldi e non di chi li mette la famosa comunnicazione sarebbe migliorata…da parte di tutti
Luca da Cecina
Giugno 5th, 2015 alle 09:03
Intanto, sotto la spinta delle grandi società europee, il fpf viene radicalmente ridimensionato e nel breve sarà dimenticato. Se si ha voglia di investire in grandi giocatori, non rimangono più scuse.
Tirando la corda, Montella cercava di togliere il controllo del mercato della Fiorentina a Cognigni. Ma non c’è riuscito. Acquisti e vendite dipendono ancora dal ragioniere e dai procuratori con cui negli anni ha intrecciato rapporti di affari. E’ una situazione di m…a per ogni vero sportivo, ma chi vuole lavorare in Fiorentina deve accettare questo stato di cose.
Giugno 5th, 2015 alle 09:03
Però rimane il fatto che per tutti la colpa è sempre della società che ieri a semplicemente detto quello che tutti volevamo che dicessero e cioè “facci sapere prima possibile icche tu vuoi fare “!!!Mai poi nessuno che difenda l’operato di questa società anche il fatto di inserire nuovi dirigenti e nuove figure e inviso da tutti come se noi fossimo in grado di trovare la soluzione a tutti i problemi, molti di voi parlano parlano e non sanno neanche cosa un organigramma un bilancio un squadra non hanno mai visto un pallone se non il tele sulla spiaggia, ma sanno tutto ricetta per questo ricetta per quello. Ma se siete cosi bravi fatevi assumere !!!
Giugno 5th, 2015 alle 09:10
quoto zachini post 21 Se rileggete quello che scrivevate anno scorso di questi tempi noterete lo stesso catastrofismo, vendita dei meglio pezzi, Montella che va via, DV che vende perché non fanno lo stadio, i generali che chiamo le truppe a raccolta per la contestazione, serie B sicura … E invece siamo arrivati quarti con annessi e connessi e ci siamo anche incazzati perché non siamo arrivati terzi. Ragazzi bello internet in cui tutti possono dire tutto di tutti… ma un po mi sarei rotto anche i coglio@@i !!!!
Giugno 5th, 2015 alle 09:13
La Comunucazione Societaria, l’ho già detto.
Vorrei un lavoro a tempo pieno nell’Ufficio Stampa della Fiorentina per poter fare un secondo lavoro a tempo pieno in un altro posto.
Giugno 5th, 2015 alle 09:18
poi ad un sondaggio su un sito alla domanda chi vuoi come nuovo allenatore (se va via Montella) quasi un quarto risponde
Prandelli:
MAH!!!!
Poi ci si lamenta che non si vince mai nulla?
Speriamo che il Napoli ci faccia un altro regalo e lo prenda lui,voglio dire…
Comunque anche cedendo quei 8-10 che nulla tolgono all’assetto della squadra (Octavio, Lazzari, Brillante, GOMEZ, Diamanti, Richard, Rosati, El ham, Rosi, Aquilani, tanto per fare i nomi)e con risparmio di una ventina di milioni lordi, magari con 3 innesti interessanti (es, Darmian Rugani, sacrificando Savic, ed un centravanti decente, oltre al ritorno di due buoni rincalzi come Vecino ed Hegazi, il nuovo allenatore potrebbe fare come Allegri, migliorare o almeno campare di rendita. Se, arrivasse Sousa dovremmo NON comportarci come all’arrivo di Montella quando un’alta percentuale ha pensato, detto e scritto boh? e questo chi è?
Giugno 5th, 2015 alle 09:27
A voi pare normale che il presidente parli con l’allenatore tramite stampa?
Prandelli è un traditore, Montella è un traditore, Jovetic un traditore, Neto è un ingrato, Cuadrado non c’era con la testa, Ljajic un ingrato, Montolivo un traditore… Possibile sia SEMPRE colpa degli altri?
Giugno 5th, 2015 alle 09:33
Caro David,
Io credo che Montella stesse aspettando la chiamata di qualcuno, questa chiamata non è arrivata ed ha dovuto, a denti stretti, restare a Firenze “con entusiasmo”.
Il comunicato di Andrea non è bello, lo ammetto, ma questa risposta del nostro Vincenzo doveva arrivare Martedì o Mercoledì!!
Non sono ancora convinta che resterà per il prossimo anno… Sarri intanto attende!
Forza Viola
Giugno 5th, 2015 alle 09:33
ESONERO!
Forza Viola!
Giugno 5th, 2015 alle 09:49
Montella vuole solo 3-4 giocatori che permettano alla squadra di diminuire o annullare il gap che abbiamo con quelle che ci stanno davanti in campionato, tenendo anche presente che queste dovrebbero rinforzarsi anche loro e di un eventuale ritorno ad alto livello delle milanesi, loro si da rifondare quasi in toto.
La squadra ce l’avrebbe già e l’ambiente lo conosce, con un livello più alto di competività non avrebbe neanche scuse per cui,con queste premesse gli converrebbe restare dov’è, invece di un salto nel buio.
Se poi teniamo conto che il milan avrà come allenatore Mihailovic, che abbiamo cacciato via per la sua assoluta mancanza di idee tecnico-tattiche (un solo schema: buttare la palla avanti sperando in … Cerci) e l’inter vuole prendere Jovetic come max rinforzo, beh, forse Montella, pur nella sua poca simpatia, la sta pensando giusta.
Solo che i 50 e rotti milioni in più per l’operazione lottiamo per i vertici sono troppi per una società come la Fiorentina dei DV, che, però, non esponendosi ai livelli richiesti dall’allenatore, rischiano di vivacchiare,calcisticamente parlando, vita natural durante.
Giugno 5th, 2015 alle 09:50
Sarri alla Fiorentina, Montella alla Roma, Garcia al Napoli, Prandelli all’Empoli.
[Fonte Roberto da Varese]
Giugno 5th, 2015 alle 09:52
BOCI (sì, boci) DI CORRIDOIO? Anche no…
Ho visto e ascoltato le dichiarazioni di Montella e di Pradè, dopo la partita col Chievo. Mi sono embrate normali, di ue persone intelligenti e direi anche piuttosto trasparenti, nei limiti di quella che può essere una comunicazione a mezzo televisivo su quetioni delicate e in divenire.
Non concordo con quelli che tagliano corto sostenendo che “se vu avevi le idee chiare vi mettevate d’accordo subito…”
No, non è sempre così. Ci sono decisioni ponderate che possono tenere conto di alcune variabili.
Che Montella si sia messo alla finestra a vedere se qualcuno di migliore (dal suo punto di vista) della Fiorentina gli offrisse una panchina, mi sembra normale. Soprattutto se sono venute meno le “certezze” sui programmi della società, sugli umori della piazza, sulla permanenza dei giocatori-chiave e sull’arrivo di rinforzi; e altro.
E credo anche che ADV abbia fatto bene a fare un comunicato ufficiale dove ribadiva la posizione della società e rimandava la palla all’allenatore. Credo rientri in una normale strategia di comunicazione e di un paraculismo tutto sommato più che accettabile.
La comunicazione dell’ACF Fiorentina, invece, in generale, va migliorata. Lo capiscono tutti. E lo ha espressamente dichiarato lo stesso Pradè, che con molta umiltà (che gli fa onore) ha espresso ai giornalisti la disponibilità ad imparare, per potenziare questo aspetto all’interno della società.
Non capisco gli indignati, i dietrologi, i catastrofisti, gli utopisti del “tutto o niente” o del subito o mai”.
Calma…
Se guardo molte società di A anche più blasonate della Viola, trovo ambienti meno sani, figure ben poco raccomandabili, gestioni economiche discutibili e il senso di una forte improvvisazione.
Migliorabile, la Viola. Certo. Ma personalmente sono fiero di queta Società.
Giugno 5th, 2015 alle 09:56
Zachini, come si suol dire, chi ben comincia… Noi si sta cominciando BENISSIMO.
Poi, anche si lottasse per la B, per te il rancio sarebbe comunque ottimo e abbondante.
Giugno 5th, 2015 alle 09:59
Rugani….è un anno che è della juv! se non sapete cosa scrivere limitatevi a leggere!
Giugno 5th, 2015 alle 10:09
Sinceramente a me ieri sera, a leggere la cronistoria, è scappato da ridere. Prima la dichiarazione di Turra (ultimatum a Montella, anticipando la dichiarazione di ADV), quella di Rogg e Cognigni (la famosa unità di intenti; si è palesata infatti), quella di Andrea (già spoilerata da turra) e poi l’immancabile paraculen Montella (tanto furbo, ma tanto furbo). Viva i patronni, ma sapere che è una squadra di calcio e non una ditta di cioccolatini sarebbe meglio.
Giugno 5th, 2015 alle 10:12
…inizia il tiro al piccione sull’allenatore…tutto per preservare gli angelici patronni che a Firenze NON POSSONO ESSERE CRITICATI PER DECRETO…una gestione della vicenda che è farsesca ma c’è gente che continua a difenderli a spada tratta e a ritenere responsabile solo l’allenatore…incredibile…
Giugno 5th, 2015 alle 10:12
Io sto con Montella al 100%!! Perchè? un tweet: cosa disse DV di fronte al comunicato ( a mio avviso scritto dal ufficio stampa Viola ) che chi tocca Cognigni tocca la società e su Montella non una parola! Poteva dire altrettanto…questo è il gioco che ci piace…questo è il tecnico della Fiorentina.!
Io, da abbonato TV, da qualche centinaio di euro annui, più viaggi al Franchi( 800km A/R + biglietto, vitto e alloggio e qui diventano qualcosa di più di “qualche!!”) trarrò le dovute conseguenza
Giugno 5th, 2015 alle 10:18
Montella è troppo furbo,esonero e sta a casa, visto che “non puoi permetterti di stare fermo un anno”,ma puoi aspettare la chiamata di un altra squadra e se non arriva restare alla Fiorentina.
Giugno 5th, 2015 alle 10:19
…nel famoso incontro dove Cognigni ha fatto il cinico…Montella si sarebbe aspettato dalla proprietà un segnale del tipo…”guarda, compatibilmente con le risorse e quello che riusciremo a piazzare come esuberi di giocatori ciarpame, tra l’altro presi a bischero da noi per accontentare procuratori amici e sperare in qualche pusvalenza che fa sempre comodo, faremo di tutto per prendere almeno i 3 ruoli essenziali che ci mancano da anni e che chiedi da anni…”…ecco davanti a una dichiarazione del genere forse Montella avrebbe tergiversato meno…ma credo non gli abbian dato alcuna visibilità sui programmi e sugli obiettivi..ma la colpa è sempre dei dipendenti…me l’ero scordato…
Giugno 5th, 2015 alle 10:29
Mi si era abbozzata una teoria in testa e francamente sempre più mi sto’ dando ragione. Tutta questa bizzarra faccenda è sintetizzabile in un concetto: i DV non si “sbragheranno” più di tanto fino a quando non si allineeranno i pianeti (politici/finanziari) che gli possano permettere di fare la cittadella/stadio. Vivacchieremo nei prossimi mesi/anni, questo Montella lo sa e per non rimetterci di immagine/stima nei confronti di tutti dice apertamente di comunicare a tutti i piani senza far proclami illusori alla gente. Questo è il contrasto, secondo me. Comprendo entrambe francamente, detto questo facciamocene una ragione e troviamo un compromesso. Se si può, altrimenti ….
Giugno 5th, 2015 alle 10:30
COMUNICATO DI UN TIFOSO: dopo le diatribe interne discusse tramite organi di stampa, mi sento in uno stato di alta confusione come persona che vive per la mia Fiorentina.Nessuna delle due parti mi è sembrata forte nel prendere una decisione ma adesso sarebbe deleterio continuare con la sceneggiata napoletana. Telefonare al tecnico in cui crediamo di più e lanciarlo nel pianeta viola. Stasera c’e’ la festa della Curva Fiesole: REGALATECI CHIAREZZA!!!!
Giugno 5th, 2015 alle 10:36
Correggo il mio voto a Montella e ADV… dal 4 passo al 2 comodo! Ci potevano seriamene risparmiare la famosa sceneggiata “napoletana”. per Giacomo post 42: certo che i DV hanno le loro colpe sui vari divorzi… ma di quelli che hai menzionato da Prandelli a Montolivo, da Jovetic a Ljiaic , da Cuadrado etc = hanno fanno una crriera da nulla. Ce ne fosse uno che ha sfondato. Ad iniziare da Prandelli ( figura di merda in nazionale, idem in turchia) per finire ai giocatori sopra menzionati…… non mi sembra che montolivo abbia giocato a barcellona come voleva, per finire nei giocatori che fanno tanta panca e già vogliano scappare dalle squadre dove avevano sognato di approdare. Poi se penso alla caterva di giocatori insulsi che sono arrivati negli ultimi anni brrrrrrrrrrrrrrr ( come disse il simpatico Guerini ” di Munari vi innamorerete”. A parte che a me piace la fia, ma dai un giocatore da Lega pro presentato come il messia.
Giugno 5th, 2015 alle 10:48
Montella vuole essere cacciato per non pagare a famosa clausola…sarebbe andato volentieri alla roma o al napoli, ma si vede che nè pallotta nè de laurentis si vogliono frugare…….comportamento scorretto al’eccesso quello di montella che finge di fare a vittima ssacficale e sobilla così i soliti bischeri che non aspettavano altro per inveire contro la Società. Per me se ne deve andare.
Giugno 5th, 2015 alle 10:50
Caro Shimon, io tifo la Fiorentina a prescindere, l’ho tifata mentre lottava x salvarsi, l’ho tifata in B l’ho tifata appassionatamente in C2 e la tiferò sempre.
Quello che provavo dentro, dopo la vittoria col Rimini non è tanto differente da quello che ho provato dopo la vittoria contro la Juve.
Questo a prescindere
Se poi vuoi affrontare discorsi di livello, allora entri nel mio campo e mi sfrego le mani, il rancio è ottimo e abbondante tutte le volte che facciamo di più di quello che dovrebbe essere il nostro livello, se in pizzeria ti danno un astice fresco a 20 euri ti sfreghi le mani e te lo gusti anche se non lo hai accompagnato con un Crystal, ma con una Peroni.
Criticare la campagna acquisti-vendite a una settimana dalla chiusura del campionato è veramente voler essere ostile a prescindere e questo mi fa un pò pena e tristezza caro Shimon, chi tifosi della mia squadra siano a questo livello…
vdz
Giugno 5th, 2015 alle 10:52
Il discorso è molto terra terra: montella se ne vuole andare a gratis. La fiorentina, forte di un contratto GIUSTAMENTE non cede e lo ha messo spalle al muro. Te ne vuoi andare??? Te ne assumi la responsabilita senza fare la “montolivata” di parlare di fine ciclo, che è un modo edulcorato di dire che non ci sono prospettive…
Giugno 5th, 2015 alle 10:52
Caro David per me ti sbagli.. Anche a sto giro la società si è dimostrata fuori luogo! Quando capita di dover discutere o risolvere qualcosa la comunicazione della Fiorentina è sempre la solita SBANDIERARE ai media tutto solo per passare da perbenisti.. Non siamo una società di livello e questo è uno dei motivi principali. Per gli infortuni non c’è mai chiarezza, per le scelte neanche e i tifosi sono clienti. Io sinceramnte appoggio Montella in tutto e per tutto, non poteva evitare di fare queste piazzate alla napoletana? Rimango sempre a bocca aperta per le scelte di questa società
Giugno 5th, 2015 alle 10:56
Caro David,
Montella sta per diventare il primo Allenatore mandato in tribuna per due anni, a far compagnia a coloro che non rinnovano.
Un abbraccio.
Giugno 5th, 2015 alle 11:08
Una parte di una canzone che può essere adatta è Riccardo Marasco “I’ Fattaccio” è:
– O caspio! E si starà a vedere!
– Vvu avete mancato! Dunque fora, levatevi trepassi dai c******i!
Giugno 5th, 2015 alle 11:19
David, perdono te per il tuo dichiarato stato confusionale. Fra Palermo ed ieri c’è stato il Chievo ed altre importanti dichiarazioni di Montella seguite poi da un incontro in sede lunedi. Credo avessero fissato di risentirsi questo fine settimana e ritengo il comunicato della Società di ieri sera una mancanza di rispetto verso un allenatore che ha un contratto fino al 2017 e che, fino a prova contraria, è il nostro allenatore. Non so di chi sia stata l’idea di parlarsi a mezzo stampa ma la ritengo l’ennesimo errore di comunicazione della Società, che dipendesse da me dovrebbe cambiare subito TUTTO l’ufficio comunicazione perché ha fallito nei tempi e nei modi a più riprese. Sarebbe stata più efficace una telefonata diretta e magari un annuncio fin da stasera, alla festa della Curva Fiesole. Invece no…continuino pure a servirsi di schiavi prezzolati, non son nemmeno fiorentini e non li aiuteranno certo a capirci!
Giugno 5th, 2015 alle 11:43
checco 54: bravo, hai proprio centrato il punto. nessuno sa cosa sta effettivamente succedendo soprattutto chi scrive qui, ma l’importante è scrivere qualcosa contro la società. si guasta il pullman della squadra? colpa di gnigni e della programmazione, il pullman della juve non si ferma mai.
qualunque cosa succeda, è sempre colpa della società e chiunque la contraddica ha ragione. o bravi.
per non parlare poi, come giustamente facevi notare te della schiera di tuttologi che magari il contratto più importante che hanno gestito è quello dell’acquisto della macchina usata e hanno tirato du pedate al pallone quando erano piccini, ma che sanno tutto di economia aziendale, manageriale, tattiche, allenamenti, comunicazione, marketing tiri al volo di destro e di sinistro, insomma tutto.
sembrano quei pensionati che stazionano intorno agli operai del gas quando riparano i tubi dentro una buca. tutti a dare consigli e a commentare fino a che giustamente l’operaio li manda affanculo.
che palle! come si farà ad arrivare a settembre?
Giugno 5th, 2015 alle 11:43
Anche ame il comunicato della società non è piaciuto.
Probabilmente lo hanno fatto per far uscire allo scoperto Montella che aveva promesso una risposta entro mercoledì mentre è evidente a tutti che stava aspettando di vedere se rimaneva qualche panchina libera.
La sua risposta all’Ansa di ieri sera è veramente patetica perché dopo la partita di Sabato in cui ha detto che doveva riflettere (su cosa dal momento che ha firmato un contratto ben remunerato per altri 2 anni)non aveva ancora detto di voler continuare con la Fiorentina.
Se fosse stato in buona fede avrebbe dovuto dimettersi e rinunciare al suo compenso, invece sta cercando di essere esonerato per non perdere neppure un euro.
Io tifo per la Fiorentina e non per Montella.
P.S Io credo che ADV abbia fatto il comunicato pubblico perché Montella al telefono ha fatto il “furbo” cercando di prendere tempo per vedere se Roma Napoli o Milan lo chiamavano.
E francamente mi avrebbe anche rotto.
Certo che alcuni tifosi sono veramente “singolari”.
Trovano da criticare anche se la società potenzia la sua area tecnica con nuovi osservatori per cercare giovani talenti in giro per il mondo.
Qualsiasi cosa faccia la società secondo questi tifosi sbaglia sempre.
Vi immaginate se fossimo arrivati terzi con diritto ai preliminari di Champions e poi non ci avessero dato la licenza Uefa (tipo Genoa) per inadempimenti sui pagamenti (già mail fair play finanziario è una barzelletta…).
A volte credo veramente che molti che sparano sentenze sui siti dei tifosi non abbiamo partecipato a molto + di una riunione di condominio…..
Giugno 5th, 2015 alle 11:50
se si guarda eslusivamente al metodo nulla da eccepire: è prassi consolidata rispondere ad un messaggio utilizzando la stessa forma, quindi telefonata a telefonata, telegramma a telegramma e, nel nostro caso, comunicazione a comunicazione. Nulla da eccepire.
Oggettivamente il metodo usato dalla società è volutamente molto formale e questo non depone a favore dei buoni rapporti tra le parti, Montella si è solo adeguato allo schema aperto da ADV.
Resta tuttavia aperto il discorso delicato espresso da Montella quando ha dichiarato che con quella rosa era impossibile fare di più se non ripetersi e che sarebbe stato corretto da parte della società fare un discorso serio nei confronti dei tifosi, come dire: “non balle, gli va detto la verità” cui ADV avrebbe ribattuto che c’erano ancora dei margini di miglioramento. A questo punto le parti fanno a chi ce l’ha più lungo se lo tira (oops!) e effettivamente nessuna delle due ci sta facendo una gran bella figura….resta l’impressione che in paradiso a dispetto dei santi non ci si va.
Mi chiedo: ma questo matrimonio reggerebbe ancora o si rischia che al primo passino falso venga giù il mondo? Io vorrei che Montella restasse, se non altro per un discorso di continuità e perchè era da un pezzo che non ci si divertiva così, ma bisogna che tutti remino nella stessa direzione, proprietà, allenatore, giocatori e tifosi.
Giugno 5th, 2015 alle 12:06
E c’è pure chi dice che ai DV piace continuare a “vivacchiare”.
Ma per quale squadra hanno fatto il tifo negli ultimi quarant’anni?
Quante volte siamo arrivati in posiozni migliori del 4° posto?
Ma che roba fumano?
Giugno 5th, 2015 alle 12:17
se, come credo, ADV è una persona seria prenderà il suo dipendente e lo farà accomodare alla porta. In attesa ovviamente dei 5 milioni di clausola che per il nostro fenomeno non esistono ma ai quali i dv figurati se rinunciano….
questo per rispondere all’arroganza del nostro allenatore…
avete sentito sarri???? ragazzi miei…è scuola
Giugno 5th, 2015 alle 12:19
alessandrox ma secondo te un allenatore che dice questa squadra è alla fine del suo ciclo può restare un minuto di più??? ma li mette lui i soldi??? ma chi è???? trapattoni? capello? lippi? conte?? cioè gente che vionce gli scudetti e le coppe???? no….un arrogante che ha chiara la sua dimensione
Giugno 5th, 2015 alle 12:25
Dalle mie parti si dice che la “bella zita” (la bella donna nubile) che tutti vogliono poi non sposa nessuno, sta andando così!
Giugno 5th, 2015 alle 12:25
Non sono d’ accordo sull’ impostazione del problema. Il passo di ADV suona veramente ridicolo: la proprietà appare in attesa di sapere cosa vuol fare Montella. Ma a chi vogliono darla a bere!
Da proprietario, esigo che il mio dipendente mi dia una risposta
nei termini da me stabiliti, altrimenti che proprietario sono!
Dopo di che, se non rispondi per me e’ come se avessi detto no e la storia finisce li’. Sembra quasi che chi avesse più interesse a
temporeggiare fosse la societa’ per trovare un altro allenatore che
Montella alla ricerca di un’ altra squadra. Ieri hanno parlato tutti,
anche chi dovrebbe, per pudore, starsene zitto. Io ne ho piene le
scatole di questo “livello di comunicazione” della ACFFiorentina.
Giugno 5th, 2015 alle 12:26
Buon appetito Zachini.
Giugno 5th, 2015 alle 12:28
la mia domanda è: possibile che abbiano sedato tutti? un tempo si lottava per il dodicesimo posto e a giugno ci si immaginava in lotta per lo scudetto dell’anno dopo, poi si arrivava tredicesimi magari, ma lo spirito era quello! io non sopporto renzi, ma riconosco un suo merito: saranno solo menzogne, gli diranno di dire quello che dice, ma ogni sparata che fa è all’insegna dell’ottimismo, che lo dica o che lo pensi davvero punta sempre all’obiettivo più alto, e che dovrebbe dire, sì, siamo nella merd@ e staremo sempre peggio? perché noi tifosi, persone quindi non obiettive, non ragionieri a libro paga della società, dobbiamo ringraziare chi fa business con la Fiorentina e ci impone la mediocrità? che sono, la BCE? ci stanno togliendo tutto, assistiamo impotenti alle malefatte più oscene (questa settimana è tornata di moda mafia capitale) e in quello che dovrebbe essere il nostro sfogo, la nostra passione, dobbiamo accettare di arrivare dopo gli altri, anzi, ringraziare pure? io voglio partire con l’dea di vincere, e se arrivo a metà classifica che almeno juve roma milan vengano a giocare qui con la tremarella!
nel mondo conoscono della valle grazie a Firenze, non viceversa!
p.s.
per restare in metafora culinaria:
io posso andare a cena fuori in pizzeria, una volta forse anche al ristorante, non ho mai messo piede all’enoteca pinchiorri e non credo che possa farlo, al momento;
la volta che ci posso andare però voglio godermi tutto al massimo, non mi limito all’antipasto sperando mi portino gli avanzi di un altro!
Giugno 5th, 2015 alle 12:59
Lucia come fai a ritenere Montella esente da qualsiasi responsabilità, tutto questo caos, in primis l’ha causato proprio lui con le sue dichiarazioni. Non ho mai sentito la società avere dubbi su chi fosse il mister anche per la prossima stagione. In sede di incontro, sentiti i programmi della dirigenza, se non li condivideva doveva dire no grazie, invece ha preso tempo e probabilmente i tempi erano più stretti di quelli che si è preso lui. Il suo temporeggiare ha molto infastidito la società che con il comunicato lo ha costretto a prendere una decisione, a me sembra un eccessivo buonismo della società. L’incontro c’è stato sabato 30 maggio e si parlava di 3 giorni per la risposta, tempo ragionevole, ma forse ha capito 30 gg, visto che s’intendono poco e male?
Giugno 5th, 2015 alle 13:08
Zachini@ 59
Approvo il tuo post anche se devo dire che SHIMON argomenta le sue posizioni……e a volte ci marcia un po’.
Quello che veramente mi é difficile capire é come si possa dare addosso alla società in questa storia, dove c’è un allenatore sotto contratto che fa le bizze e la società rispetta la sua posizione, in attesa di un suo riscontro che tarda ad arrivare.
Leggere interventi come al n 1 e al n 4, o come quelli di AlessandroX fa cascare le braccia. Ma questa gente sa leggere? Si informa sui fatti prima di esprimere un opinione?
Se Andrea ha usato un comunicato stampa avrà o no i suoi motivi?…….e li conoscerà meglio del pizzaiolo di turno o dell’imbianchino, piuttosto che dell’impiegato o dell’imprenditore che si sente libero di dargli del coglione per questo ?
E poi ci si meraviglia se uno come Berlusconi ha potuto governare per 20 anni………
Giugno 5th, 2015 alle 13:09
Partendo dalla premessa che è dannoso per tutti costringere qualcuno a fare una professione senza entusiasmo, io sono dell’opinione che Montella è bene che resti solo se è veramente convinto, se no è meglio che se ne vada.
Se l’ostacolo a tutto ciò è costituito dalla clausola rescissoria che la squadra eventualmente subentrante non vuole pagare alla Fiorentina, io avrei la seguente soluzione, per il bene di tutti.
Montella ha ancora due anni di contratto a 2 milioni all’anno (se non erro).
Montella e la società si potrebbero mettere d’accordo con le dimissioni da parte dell’allenatore e la rinuncia da parte della Fiorentina alla clausola rescissoria. La società risparmierebbe 4 milioni di ingaggio nei prossimi due anni, ne perderebbe 5 di clausola rescissoria ma non rischierebbe di dover esonerare Montella nel corso dell’anno prossimo e doverlo continuare a pagare fino al 2017, pagando contemporaneamente l’ingaggio del nuovo tecnico che, inoltre, essendo subentrato in corsa, sarebbe comunque scelto tra “i meno peggio” al momento disponibili senza essere frutto di una scelta ponderata che, invece, la Fiorentina potrebbe fare ora.
Al limite la Fiorentina potrebbe chiedere, prima di accettare le dimissioni di Montella, alla squadra subentrante di pagare 1 milione di euro quale differenza tra clausola rescissoria e futuri ingaggi già contrattualizzati con Montella fino al 2017.
Giugno 5th, 2015 alle 13:10
Ma non vi riesce esaminare la situazione in modo pacato ed obiettivo?
Hanno torto tutti e due, ma come al solito siete troppo accecati di rabbia per poter riconoscere che non si salva nessuno.
Giugno 5th, 2015 alle 13:13
…..la solita Lucia che non perde occasione di dare addosso alla società.
Beata te che hai tutto chiaro e limpido su come stanno i fatti.
Magari quando hai qualche minuto di tempo fai una telefonata ad Andrea e spiegaglielo perché é probabile che lui si sia perso qualche passaggio di cui te sei invece a conoscenza.
Giugno 5th, 2015 alle 13:15
Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto da zachini post 59, ma se siete contro questa società se non condividete le scelte che vengono fatte se vi aspettate tutti gli anni l’asticella più alta, sapendo delle ns. scarse possibilità (basta guardare un bilancio nella sez. Costi e Ricavi), perché vi ostinate a essere tifosi viola. Quest’anno chi vi è garbato di più la Lazio e allora dite fo il tifo per la Lazio anno scorso la Roma e cosi via, continuare a dire sono tifoso viola ma la società è di merda Gomez fa cacare Rossi è tutto scassato Pizarro è vecchio, che senso ha ?
Ci sono talune persone che scrivono qui che per mesi non hanno proferito parola perché la squadra andava bene, c’è voluta la partita con il Siviglia per riscatenare l’ira degli imbecilli… tanto per sottolineare alcuni dati cari miei “tifosoni” quest’anno abbiamo fatto dei risultati che sono più di 50 anni che non facevamo, ma noi siamo tutti tristi e abbacchiati perché un ci sa il trofeo come se le stanze dei ns. trofei fossero pieni di coppe e titoli. Io come zachini sono orgoglioso sempre della mia squadra sia prima in C o in B o ultima in A. E comunque per i nostalgici di un presidente Fiorentino voglio ricordarvi che non lo abbiamo mai avuto quei pochi che si onorano di aver vinto qualcosa non erano fiorentini e anche molto contenti di non esserlo. Ma parlare di questo oggi in un mondo cosi multietnico pare assurdo !!! a noi non ci garba una proprietà perché è marchigiana una regione confinante con la ns. figuriamoci cosa accadrebbe se ci fosse un emiro arabo.
Giugno 5th, 2015 alle 13:39
…arriverà poi il giorno delle grandi verità e tutti coloro che adesso si scatenano contro il sottoscritto ci resteranno male…spero proprio che i miei antifans (quelli che passano l’esistenza a salvare i miei post perchè di meglio nella vita non hanno) si ricordino di publicare questo al momento opportuno…salute a tutti…ci risentiamo a fine mercato…
Giugno 5th, 2015 alle 13:43
Noi vorrei che succedesse come con Prandelli, e cioè due anni di purgatorio con rischi immensi x tutto (in primis retrocessione).
Giugno 5th, 2015 alle 13:44
Resto basito da alcuni commenti.
Evidentemente il comunicato è stato fatto perché non è stato possibile fare altrimenti.
Vi è mai capitato di cercare qualcuno e di non aver risposta? Mi sembra che si siano più volte parlati, ma Montella non ha mai detto “OK, resto con entusiasmo!”
Ha sempre lasciato intravedere la possibilità che la sua avventura a Firenze fosse finita qui. E allora probabilmente ADV ha deciso di far in modo che MOntella si prendesse le sue responsabilità.
ADV non ha mai detto di aver dubbi sul tenere MOntella o no. I dubbi li ha sempre avuti Vincenzino.. quindi.. non capisco perché sia così sorpreso.
Giugno 5th, 2015 alle 13:51
Caro David per la stima che nutro verso di te mi sento di dire che con questo post hai preso una cantonata clamorosa.
Potrei scrivere un poema ma mi limiterò ad una semplice equazione e forse capirai.
Montella = Prandelli parte seconda.
Giugno 5th, 2015 alle 14:01
@Lucia
ti perdono ma stai delirando
Giugno 5th, 2015 alle 14:04
Direttore, le tue parole, che ho letto e non sentito in radio, mi sanno tanto di aziendalista, nel senso che pur di non dare contro ai Della Valle ( comunicato ridicolo) hai detto che Montella voleva lasciare il club, mentre Prandelli voleva allontanarlo la società, quando invece sappiamo tutti che anche per Prandelli il problema era la mancanza di investimenti per fare l’ultimo salto e che avrebbe voluto accasarsi ai gobbi!!!!
Anche lei deve pensare che noi non siamo stati portati dalla piena!!!!!
Giugno 5th, 2015 alle 14:06
Vincenzi’ quando volevi andare via dicesti che i contratti si rispettano a seconda dei punti di vista e che non c’erano clausole rescissorie in caso di un’interruzione anticipata, da parte tua, del rapporto di lavoro.
Ora che hai capito che non ti si fila nessuno sei disponibile (che cosa vorrà dire poi, tu solo lo sai!) a rimanere.
Io se fossi Della Valle ti direi che a questo punto sei esonerato e che, secondo il mio punto di vista, te ne vai anche senza “buonauscita” che non é prevista come la clausola rescissoria.
Arrivederci e in bocca al lupo.
Giugno 5th, 2015 alle 14:08
Società di dilettanti. Prendete le vostre ridicole sciarpine e le vostre orride scarpe e levatevi di torno
Giugno 5th, 2015 alle 14:13
La proprietà non ci pensa nemmeno a investire. Vogliono il terzo posto e i soldi della Champions ma senza spendere di più di quanto fatto finora. La dimensione più consona alla Fiorentina è il quarto posto benché la squadra di quest’anno potesse benissimo centrare il posto champions con una partenza normale, senza sbagliare rigori assurdi ecc. ecc…
Montella vuole di più, cioè un club per stare in champions tutti gli anni ma posti liberi non ve ne sono. Allora gli tocca rimanere e convincere se stesso di aver ritrovato l’entusiasmo.
La tifoseria vorrebbe lottare per lo scudetto come quando annunciarono l’arrivo di Rossi e Gomez. Così chi ce l’ha con la proprietà si schiera con Montella, chi ce l’ha con Montella si schiera con la proprietà.
Cosa fare? aria nuova e ripartire con un nuovo allenatore per raggiungere gli stessi obiettivi con opzione champions se le squadre più strutturate falliscono.
Insieme al quarto posto portare a casa un trofeo. Manca poco ma cosa sono disposti a fare i DDvv per tagliare questo traguardo? forse la chiarezza manca solo in questo passaggio del ragionamento.
Giugno 5th, 2015 alle 14:31
Società indegna così come i suoi proprietari.
Non vedo l’ora che si levino dai tre passi questi ciabattini
Giugno 5th, 2015 alle 14:43
Bravo David, sei uno dei pochi che ha capito che questa volta è l’allenaotre che non ci vuole rimanere.
Giugno 5th, 2015 alle 14:50
zachini tu critichi shimon ma sei il primo che nessuno sopporta qui dentro. se elenchiamo le baggianate che hai scritto in dieci anni, ci escono 20 libri, da vendere in fascicoli come dispense di barzellette comiche. ma esisti davvero o sei un’entita’? Non posso credere che uno come te possa lontanamente ragionare con la supponenza e l’arroganza che hai insita in ogni cosa che scrivi. sei una persona in malafede, che getta sempre cacca su chi non la pensa come lui. chi pensa male, vive male. provo pena per te…
Giugno 5th, 2015 alle 14:54
Giacomo post 42 il piu’lucido di tutti.
Ma non dirlo agli anarcoinsurrezionalisti dellavalliani. per loro il mondo inizia e finisce con i dellavalle. io tifo fiorentina per la maglia, non i loro proprietari. che tristezza che è diventato il blog infestato da gente che non scrive mai cio’ che pensa ma difende solo il proprio personaggio. se un giorno il blog dovesse chiudersi, è gente che s’ammazzerebbe a non poter raccontare la propria realtà parallela sulla fiorentina
Giugno 5th, 2015 alle 15:02
E’ molto semplice David, Montella vuole essere esonerato per andare o al Milan o al Napoli gratis e la società vuole 5 milioni cash, vince chi a meno fretta, perdono come sempre i tifosi.
Giugno 5th, 2015 alle 15:33
Oggi ho sentito il filo diretto per 5 minuti e dopo ho spento, perché era una cosa inascoltabile… scariche di energia statica insopportabili in sottofondo e presunte affermazioni di Montella, che non si sa da dove sian state prese, il tutto condito dal paradossale invito di non lasciarsi andare all’isteria, quando l’isteria era il fondamento di quel filo diretto, atto unicamente a mettere sul banco degli imputati l’attuale (è bene ricordarlo fino a prova contraria) allenatore della Fiorentina.
Dopo quanto appena detto, una domanda mi sorgerebbe anche spontanea:
Quando mai Montella, incalzato con prepotenza a Palermo, avrebbe dichiarato di volersene andare dalla Fiorentina?
L’altra domanda è:
Come si fa ad affermare con certezza che la pausa di riflessione sia necessariamente dovuta all’attesa che si liberi un’altra panchina gradita a Montella, il tutto condito sempre nel filo diretto da un solenne “a noi un c’ha portati la piena”?… ma parlate per voi, parlate… o pensate di rappresentare il pensiero di tutti come la sedicente “curva fiesole”?…
Ma come si fa a vivere in un clima di tensione sportiva come questo?… Tutti voglion sapere i c(autocensura)zi che non li riguardano, anzi no… lo ESIGONO!… e in tempi brevi c(autocensura)zo!…
Io a questo punto auguro col cuore a Montella di prendere baracca e burattini e levassi da questo ciarpame, condito da veleno e frustrazione e isteria collettiva, perché tanto se rimane, gli verrà rinfacciato per sempre, fino al giorno del giudizio, di non aver comunicato subito l’intenzione di proseguire con la Fiorentina, perché aspettava gli sviluppi di un’altra squadra… ormai cosi è deciso e nessuno potrà cambiare mai questa “incontrovertibile verità giornalaia”…
Ancor peggio sarebbe, se rimanesse e ciccasse le prime due o tre partite di campionato, perché si muoverebbero le truppe degli Shimoniti (fazione preveggente di immani sciagure calcistiche a prescindere, nonché schernitori dei Cenobiti), i quali dall’alto dei loro avamposti situati in zone strategiche della volta celeste, non esiterebbero nemmeno un istante a scagliare i loro strali sui “ciabattini”, accusandoli di aver preteso il rispetto del contratto firmato, anche contro la volontà di rimanere a Firenze di Montella e via dicendo…
Ma chi vi contenta a voattri, maremma cane?
C’ha ancora da nascere la parvenza del pensiero di una nuova stagione e già vu siete a dire che non inizia bene, senza sapere un c(autocensura)zo di quello che stà accadendo, perché questa è la verità: nessuno al di fuori delle parti interessate, sa una benemerita cippa di quello che stà accadendo… ma come si fà a trasformare in verità incontrovertibili, delle supposizioni?
Ma quando v’avete intenzione d’abbozzalla?
Vai per la tua strada Vincenzo Montella e non ti voltare indietro, perché un ne vale nemmen la pena… lascia che venga Paulo Sousa, che dopo anche lui diventerà Perdaulo Perdousa e per sfinimento prenderà altri lidi, dopo aver lasciato sul campo ambedue gli zebedei frantumati, ed essere stato tacciato di tradimento… come del resto capiterà a te, se deciderai di andartene.
Che tristezza infinita…
Dopo un quarto posto e due semifinali voglion l’asticella alzata… ma perché un vunn’alzate un po’ la vostra di asticella, cercando almeno di far felice ogni tanto, chi vi sopporta da mane a sera?
L’Antigufo
Giugno 5th, 2015 alle 15:45
Letti stamane i comunicati mi e’ sembrato Che vi e’ una comune volonta’ di non continuare il percorso insieme. Male anche se ne prenderemo atto e ce ne faremo una ragione. Purché ce lo dicano chiaramente ed in modo congiunto…qui mi pare invece che stiano giocando al “vai avanti tu …
” La società non scivoli nella mediocrità e nell’oscurantismo post prandelliano
.. I tifosi non lo meritano
.
Giugno 5th, 2015 alle 16:02
o David, non mi sembra tu abbia letto bene il comunicato di Montella.
Ha solo ripetuto quel che ha detto fin’ora, quindi era una presa in giro anche prima?
È che la società come al solito non prende in mano la situazione, punto.
Tra l’altro un comunicato come quello di ieri sera di DV vuol solo dire “dimettiti o porta la clausola”
A me non semrba che l’ACF Fiorentina avesse comunicato di essere in attesa di una sua risposta, anzi ha solo detto con Pradè che ci avrebbero parlato.
Montella aveva ribadito invece che voleva pensarci in attesa che la società chiarisse obiettivi ed entusiasmo.
Giugno 5th, 2015 alle 16:41
E’ un film già visto a Firenze e se da una parte i protagonisti sono gli stessi, dall’altra cambia l’interlocutore, con la differenza che Montella è più furbo di Prandelli, anche se, al contrario del primo, ha l’inciampo della clausola rescissoria di cui non riesce a liberarsi perché i Della Valle da quell’orecchio non ci sentono.
Proprio per questo, alla fine finirà a tarallucci e vino, ma non sarà la soluzione ottimale perché frutto di compromesso e, prima o poi, i nodi verranno al pettine, le divergenze riemergeranno, specie se i risultati fossero deludenti. Cosa da non augurarsi comunque e per questo tutti insieme gridiamo un bell’evviva a Montella, a Diego ed Andrea ed al loro buttafuori.
Giugno 5th, 2015 alle 16:51
Quanti altri anni di comunicazione ridicola, campagne acquisti improvvisate, e, ovviamente, zero tituli dovremo ancora subire prima di svegliarci?
Qui il problema non è Montella o non Montella, il problema è guardare il dito che punta alla luna, invece che alla luna…
Ma scusate, anche andando per esclusione: cambiano allenatori, dirigenti e giocatori e siamo sempre in queste condizioni… non resta che la società!!
Ma oramai il tifoso viola, un misto tra un ipnotizzato da Giucas Casella e Don Abbondio, inebetito da ogni dichiarazione dei padroni (che chissà perchè hanno sempre un effetto tipo marjuana) e inspiegabilmente terrorizzato dall’idea che senza i DV il calcio debba scomparire da Firenze, non sembra più in grado di reagire.
E allora dai, prepariamo divano e popcorn e assistiamo alla nuova telenovela estiva gentilmente offerta dalla Fiorentina.
Vi dirò comincio ad affezionarmici.
Giugno 5th, 2015 alle 17:11
a casa. punto. e si riparte dall’umile sarri il quale farà vedere se i giocatori che abbiamo sono bolliti o no.
Giugno 5th, 2015 alle 17:23
VINCENZO MI AMI? MA QUANTO MI AMI? E MI PENSI? MA QUANTO MI PENSI?…. MA QUANTO MI COSTI?
UNA TELEFONATA ALLUNGA IL CONTRATTO….
Giugno 5th, 2015 alle 19:01
Perche’ non parlate del problema vero che ha posto Montella, cioe’ del fatto che le scelte tecniche le fa Cognigni?
Giugno 5th, 2015 alle 20:06
Mi dispiace David, ma per me M ontella ha ragione in toto. Chiede da un anno chiarezza di obiettivi e rinforzi, esattamente cio’ che tutti i tifosi fiorentini chiedono. E lamsocieta’ che fa? Scrive e invia un comunicato per mettergli pressione invece di una telefonata e un termine fissato? Errore enorme di comunicazione e mi sorprende che chi lavora come te nella comunicazione non se ne accorga. la replica di Montella, oltre che scritta benissimo, e’ ovvia e inchioda i DV al muro. Se rinforzate la squadra io ci sono, altrimenti ditelo, secondo me tenerci Montella, oltre che continuare con un progetto che ci ha riportato sulla mappa geografica del calcio europeo dopo i due anni bui dell’amico di Arkan e dello schieffeggiatore, ci farebbe un gran bene. Il napoletano e’ intelligente e tutto meno che ruffiano, insomma non e’ uno yesman, caratteristica importante se si vuol provare a vincee davvero. certo, e’ anche furbo e sa muoversi ma continuo a vedere in tutto questo un gran favore alla Fiorentina. Si gioca a carte scoperte e il giochino alla Prandelli ci sta che a questo giro non funzioni. Questa campagna mediatica contro Montella mi pare un autolesionismo senza fine. Io sto con Montella,msenza se e senza ma. Ad ADV la parola fine di questa vicenda che sta diventando stucchevole. Dica cosa la proprieta’ vuol fare e procediamo, senza giochi di prestigio. Prendiamo 3 giocatori nei ruoli chiave, ( non serve Messi ma uomini giusti al posto giusto) e andiamo a vincere davvero.
Giugno 5th, 2015 alle 20:36
…i romanzi di Antigufo sono l’apice della banalità da una parte e la manifestazione di tracotanza estrema dall’altra…invece di pensare alle asticelle degli altri con battutine che non fanno ridere nessuno pensate piuttosto allo scandaglio per ritrovarvi nello sprofondo dove siete caduti…siete sempre voi quelli che avete capito tutto e aggredite chi non la pensa come voi…ma, come scrivevo prima…il tempo e galantuomo…visto che vi garba… conservateli i post per poi sbattermeli in faccia quando i patronni mi sbugiarderanno…cioè MAI…
Giugno 5th, 2015 alle 20:41
…tra l’altro vede bene l’arrivo di Paulo Sosa…uno che quando giocava da lei disse che non capiva come Rui Costa potesse giocare in uuna squadretta come la Fiorentina…ma già…voi siete i veri tifosi…e per i veri tifosi accogliere a braccia aperte uno che ci meleggiava rientra nel pacchetto previsto per essereconsiderato fedele dei fedeli ai soprannaturali intoccabili…osanna…
Giugno 5th, 2015 alle 20:46
Ma da quando in qua un allenatore che becca un paio di milioncini all’anno decide le strategie aziendali e fa le bizze .
( ….”questo meraviglioso pubblico di oggi mi fa riflettere….”)
Ma vai a cagare ruffiano. Prima hai sbavato fiele e ora il pubblico ti fa riflettere.
Questo a Roma o a Milano campa quanto un gatto sull’Autelia.
Conte, si proprio lui, il tanto vituperato Conte, s’e levato dalle palle perché non gli andava bene la minestra.
Giugno 5th, 2015 alle 20:47
Sinceramente cosa sta accadendo e’ difficile da decifrare. A pensar male mi verrebbe da dire che e’ tutta una questione di soldi. Montella, che tanto spiegava che la clausola non esisteva perche’ superata dalla reciproca volonta’ di separarsi, oggi vorrebbe forse l’esonero, che gli garantisce lo stipendio in caso nessuno se lo prenda. Dall’altro la societa’ non lo vuole tenere ma neanche pagare, quindi vuole le sue dimissioni, che sarebbero coerenti con le dichiarazioni di Montella a Palermo. Sono solo speculazioni, ovviamente, pero’ nonostante sia un fan di Montella, spero che le strade si dividano, perche’ mi sembra un rapporto logoro. Poi fiducia alla societa’, che e’ seria, solida, ha voglia di investire e continuare a crescere. E comunque Paulo Sousa faceva dei lanci incredibili…
Giugno 5th, 2015 alle 21:13
Dopo un quarto posto e due semifinali voglion l’asticella alzata… ma perché un vunn’alzate un po’ la vostra di asticella, cercando almeno di far felice ogni tanto, chi vi sopporta da mane a sera?
L’Antigufo
ahahahah! come sempre grande antigufo!
come si farà a arrivà a settembre????
Giugno 5th, 2015 alle 21:13
Shintawaiza a te rispondo volentieri (il poveretto che imperversa mendicando attenzione e offendendo non lo degno neppure di una alzata di sopracciglio).
Come si fa a prendersela con la società dici?
Ma come si fa a ridursi a questo punto, dico io! Ma questa proprietà che si pretende tanto grande e forte e sempre nel giusto ed eticamente superiore, si riduce ad aspettare le ubbie di Montella. Ora sento che la risposta forse arriva lunedì! No dico, lunedì!!!
Tutto perché loro non vogliono licenziarlo. E ripetono lo stesso gioco fatto a suo tempo con Prandelli (il comunicato di ieri ha un po’ la funzione dell’intervista a Diego), solo che stavolta han trovato pane per i loro denti. Questo non molla.
È diventato uno stucchevole gioco delle parti, in cui ognuno cerca di fare il suo. E la Fiorentina nel mezzo.
Certo, la mia opinione è che Montella di fondo abbia ragione. Per restare bene a certi livelli ci vorrebbero almeno tre investimenti seri. La società ritiene che non sia così, che basti qualche ritocco e pochi soldi. Credo abbiano torto.
Sono catastrofista? Come vi pare. Secondo me si parte col piede sbagliato. Se resta Montella sarà una permanenza forzata e foriera di guai. Ripartire da capo dopo un bel ciclo non è semplice. La prima volta, con la stessa linea (confermare il blocco storico e qualche ritocchino) hanno fallito di brutto. Siamo quasi finiti in B. E certo che tifo e sostegno la squadra e i colori in qualsiasi condizione. Ma possono girarmi le balle se le cose vanno male?
Quello che vedo non mi piace. Come stanno gestendo la questione non mi piace. Le intenzioni sul mercato non mi piacciono. Questo assurdo neo fordismo applicato al calcio non mi piace. Con un direttore per ogni segmento di attività. La catena di montaggio… Ora abbiamo il direttore addetto alle cessioni. Suona decisamente sinistro.
Per chiudere una nota di colore. Alla festa di ieri sera a Cognigni hanno chiesto quando si vincerà qualcosa. E lui parla dei bambini del Dinamo Camp che vincono partite ben più importanti (della serie, pensa alla salute che è meglio). Infine conclude dicendo: siamo alla Leopolda, in questo luogo il premier svolge spesso iniziative politiche. Chissà che non ci porti bene.
Auguri!
Giugno 5th, 2015 alle 21:15
MontalbanoSono : sarà Maria della Sicilia ma il vivacchiare era inteso come obiettivi massimi limite tra CL ed EL, che mi sta anche bene, visto che i dindi per il salto sono, obiettivamente tanti, anche per acquisire un centravanti di ottima qualità ci vorrebbe una operazione intorno ai 40 milioncini e cmq non hai fatto lo squadrone che tremare il mondo fa.
Per lottare ad alti livelli (tieni conto che il Siviglia finora è riuscito a farlo solo il … Siviglia) ci vuole una botta di culo almeno doppia di quella avuta con l’operazione Salah (che se l’era bono unn lo davano a noi sono stati i primi commenti di gente che non fuma nulla) , ma è come vincere al superenalotto.
Ne consegue che se sai già, anzi forzatamente scegli di non rischiare troppo a livello economico, che l’obiettivo è al max un 3posto miracoloso, se di miracoli non ne avvengono VIVACCHI ed arrivi 4 o 5 o 6 o giù di li ed i punti dal primo posto restano una trentina.
Gli indizi te li ho dati. Trova tu il colpevole.
Giugno 5th, 2015 alle 21:29
Sì caro Alessandro, anche 5 o 6 anni fa aspettavamo le grandi verità da parte di Prandelli, di Montolivo e del suo procuratore ed io sono ancora qui che aspetto … si parlava di ridimensionamento, i giornalisti paventavano un tetto al monte ingaggi di neanche 40 milioni (siamo quasi al doppio), di lottare per la retrocessione …
Ed intanto in 10 anni abbiamo fatto 1 terzo posto, 6 quarti posti, 1 finale di Coppa Italia, 2 semifinali di Europa League e 2 partecipazioni in Champions (che se non c’erano le buffonate di Calciopoli e “Rigore per il Milan” erano 5 le partecipazioni …).
Roba che nella storia della Fiorentina bisogna risalire agli anni 50 per vedere qualcosa di meglio …
Probabilmente un giorno avrai ragione, come quei milanisti che oggi festeggiano il quasi addio di Berlusconi.
Giugno 5th, 2015 alle 22:10
Un solo nome…VENTURA…il miglior tecnico della A….non vi fate confondore da nomi ad effetto tipo Paolo Sosa…ma chi è ? ex gobbo, mai allenato in Italia….NON MI FIDO DEGLI ALLENATORI STRANIERI….
Giugno 5th, 2015 alle 22:35
Vedi Paolo,
Il comunismo ed il marxismo hanno tentato per anni di convincerci che siamo tutti uguali, fallendo poi miseramente.
Nel mondo ci sono gli intelligenti e gli stupidi, i bravi e i meno bravi, gli intrapendenti ed i fannulloni, gli onesti e i disonesti, i belli e i brutti e cosi via…
Ecco tu sei l’esempio eccellente di come si possa giudicare ed incasellare in uno di quei parametri una persona, solamente leggendo quello che scrive…
Ps cambia multinik, e’ sgamato da un po’
Vdz
Giugno 5th, 2015 alle 23:03
Intanto invece di comprare un terzino destro abbiamo preso un dirigente per il mercato estero tal Pereira e si va ad aggiungere a
Rogg, Angeloni, Prade’, Ripa, Vergine, Guerini, Mencucci, Turra, Paoletti
Gli attuali 9 dirigenti si fanno notare per partecipare a turno alle feste di fine campionato ed assistono senza contare nulla alla disfida fra Montella e Diego.
Il Patron si è incavolato dopo le sconfitte.
L’allenatore ritiene di avere fatto un mezzo miracolo, ed ha sentito la sfiducia verso il suo lavoro e si sente prigioniero di un contratto capestro.
Io della disfida sono già stufo e mi auguro una separazione senza pesci in faccia perché non ci passa più ad assistere nuovamente alle discussioni fra le vedove dell’allenatore ed i pro società.
Giugno 6th, 2015 alle 09:23
Alessandrox, l’è 5 anni che tu aspetti sempre tutti al varco e puntualmente tu vieni ricoperto ogni volta di robina marrone…
Ripeto… alza un po’ l’asticella e la tua vita sarà meno triste e negativa (forse).
L’Antigufo
Giugno 6th, 2015 alle 09:34
Così parlò l’arrogante e assai antipatico capo degli Shimoniti che dava di Cenobiti a chi non la pensava come lui… e tra un’alzata di sopracciglio e uno strale contro la Società, paradossalmente lesse il post di uno che definì un poveretto, tornando successivamente sul suo trono a dominare la volta celeste pallonara.
Di poveretto comunque dovrebbe darlo a uno della sua stirpe e non al sottoscritto, così per puntualizzare.
Il Poveretto Cenobita Antigufo
Giugno 6th, 2015 alle 09:41
E di nuovo al genio che finisce per X…
Dov’è che avrei affermato che vedrei bene Paulo Sousa alla Fiorentina?
Oltre che a essere un disco rotto, non capisce nemmeno il senso di cosa leggi…
Mah…
L’Antigufo
Giugno 6th, 2015 alle 10:20
vorrei che qualcuno mi citasse passaggi di interviste/dichiarazioni di adv nelle quali dice che manderà via montella a fine 2015 e non a fine contratto (2017) e che il ciclo è concluso……trovatele per favore…..
chi accampa pretese???? adv????????????
Giugno 6th, 2015 alle 11:58
Mi trovo d’accordo con il post 95, pure io mi sono rifiutato di ascoltarlo.
Ho guardato 2 episodi della serie tv Vikings, e poi ho ascoltato i Queen.
Molto meglio, lascia fare.
Giugno 6th, 2015 alle 13:47
…per la robina marrona vi ci vole lo scandaglio…intanto continuiamo a sfogliare la margherita…
Giugno 6th, 2015 alle 14:56
post 108 (marco-san):
“ahahahah! come sempre grande antigufo!
come si farà a arrivà a settembre????”
Anche se non era rivolta a me , è una bella domanda.
Per chi ha la possibilità, consiglio di andare in vacanza da qualche parte.
Così se uno si è rotto le palline girevoli di questa situazione non sente più nulla.
Io penso (e spero) di partire i primi di luglio, fino a settembre inoltrato.
La tv ce l’ho al mare ma non la guardo, i giornali li vendono ma non li compro.
Così non vedo/sento/leggo più nulla 😀
Giugno 6th, 2015 alle 15:56
shintaiwaza (ma dove l’hai preso???) hai centrato il bersaglio…
ma si sa, con il c… degli altri….. bella la vita:
“oh andrea, e son vincenzo….senti ti volevo dire, mah….i’ prossimo anno no?….che giocatori vu’ mi pigliate?…..no, perchè se un son boni io un rimango mica….”
questo semmai dopo aver preso tre pappine in casa dai gobbi….